Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cercasi camper disperatamente


Camper elettorale
(01:14)
Grillo_camper.jpg

Mia moglie mi guarda ormai come se fossi un folle. Persino il mio cane non scodinzola più, quando ritorno a casa se ne va in cucina. Gli amici, quelli li ho persi da un pezzo. "Grillo, cosa ti sei messo in testa?" "Torna a fare il comico". Allo specchio mi vedo un po' più vecchio, le rughe mi donano, ma incominciano a seccarmi. Quella faccia riflessa mi inquieta. "Dove vuole arrivare questo individuo?" mi chiedo. "Mi vuole rovinare la vita!". E' un alieno che è entrato nel mio corpo per distruggermi. "Quando è successo? Mi devo essere distratto un attimo". Capisco che è troppo tardi per tornare indietro, per ritirarmi in un tranquillo tramonto. Belin, lavoro da quarant'anni. Sono diffamato dai giornali "Populista, riccastro con le barche, pluriomicida, il ferrarino in garage, demagogo da tastiera, blogger andato a puttane" e querelato a giorni alterni da sedicenti imprenditori e politici. Pago tre avvocati a tempo pieno. "Grillo, chi te lo fa fare? Vai in Francia o in Svizzera e goditi la vecchiaia e i figli". Quanti me lo ripetono... Di figli ne ho sei e a loro, in effetti, dovrei dedicare più tempo, e se mi trasferissi a Nizza o a Lugano nessuno mi romperebbe più i coglioni. Vedrei l'Italia sprofondare nella merda da esule benestante. Uno spettacolo miserabile, ma forse, da lontano, non mi verrebbe il vomito come mi capita spesso, non sentirei quell'odore di merda che ha preso il posto della primavera. Un giorno, lo so, ritornerò a Nervi, non riuscirò ad aprire la porta perché avranno cambiato la serratura e troverò fuori le mie valige pronte. "Grillo, venditi! Sei ancora in tempo!".
Non posso, ragazzi, non posso. Non è neppure più una questione di dignità. E' che proprio non ci riesco. Sono entrato in una fase irreversibile. Deve essere il richiamo dell'ignoto, dell'impresa mai tentata prima, di una democrazia in un Paese di servi. La politica dal basso. I cittadini nelle istituzioni come servizio civile. Referendum propositivi senza quorum. Leggi popolari. Discussioni pubbliche con la popolazione prima di ogni iniziativa importante. Impossibile? Forse, ma io ci provo lo stesso.
Tra poco inizio una tournée elettorale senza soldi, senza un euro di contributi pubblici. Metterò la mia faccia e i miei polmoni in decine di piazze italiane. Sono solo un pazzo della democrazia, come lo sono i ragazzi (anche i vecchi ragazzi) del MoVimento 5 Stelle. Girerò l'Italia con un camper che mi servirà anche per dormire. Ne sto cercando uno (in buono stato). Qualcuno si faccia avanti. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Di seguito le date e le città del tour elettorale. Nei prossimi giorni gli aggiornamenti. Dove non potrò essere presente fisicamente mi collegherò via Skype.

Mercoledì 27 aprile, Nogara (ore 20,00); Giovedì 28 aprile Savona (ore 18.30), Carmagnola (ore 21,00); Venerdì 29 aprile Cirié (18,30), Pinerolo (ore 21,00); Sabato 30 aprile Alpignano-Pianezza (ore 11,00), Trofarello (ore 14,00), Torino (ore 17,00), San Mauro (ore 21,00); Domenica 1 maggio Chivasso (ore 14,30), Novara (ore 17,00), Domodossola (ore 21,00); Lunedì 2 maggio Cagliari (ore 19,00); Martedì 3 maggio Olgiate Comasco (ore 12,00), Varese (ore 19,00), Busto Arsizio (ore 21,00); Mercoledì 4 maggio Milano (ore 19,00), Vimercate (ore 21,00); Giovedì 5 maggio Desio (ore 19,00), San Giuliano Milanese (ore 21,00); Venerdì 6 maggio Rottofreno (ore 17,00), Salsomaggiore Terme (ore 19,00), Sala Baganza (ore 21,00); Sabato 7 maggio Cento (ore 11,30), Bologna (ore 15,00), Rovigo (ore 19,00); Domenica 8 maggio Cartura (ore 11,00), Abano Terme (ore 12,00), Oderzo (ore 15,00), Trieste (ore 19,00); Lunedì 9 maggio Vigonovo e Campolongo (ore 11,30), Chioggia (ore 18,00), Adria (ore 21,00); Martedì 10 Maggio Codigoro (ore 12,00), Ravenna (ore 18,00), Cesenatico (ore 20,30), Rimini (ore 21,30); Mercoledì 11 maggio S. Benedetto del Tronto (ore 13,00), Vasto (ore 15,30), Nardò (ore 21,30); Giovedì 12 maggio Grottaglie (ore 13,00), Cosenza (ore 17,30), Napoli (ore 21,30); Venerdì 13 maggio Latina (ore 11,30), Pomezia (ore 13,00), Grosseto (ore 17,30), Siena (ore 20,00), Arezzo (ore 22,00)

Grillo is back

Beppe Grillo is back - Tour 2011 (DVD e libro)
Acquista oggi
la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

23 Apr 2011, 13:30 | Scrivi | Commenti (765) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ciao Beppe, il camper io lo metto a disposizione quando vuoi, si tratta di venire a prenderlo a Miradolo terme, se ti puo interessare, contattami e ti darò tutti i dati del mezzo,non mollare mai comunque!

enzo oriani (qui_si...), Miradolo terme Commentatore certificato 08.05.11 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe dice "i partiti sono morti" ed ha ragione, condivido e concordo nell'allontanare i partiti dalle istituzioni introducendo un "Parlamento di Regioni" al posto partiti.

Ogni Regione elegge i suoi rappresentanti Parlamentari scegliendoli tra i " propri cittadini migliori" e non tra i tesserati dipendenti dei partiti.

Ad ogni Regione un numero di seggi proporzionale agli abitanti e cosi sarebbero "Costituzionalmente" tutti liberi di "esercitare le proprie funzioni senza vincoli di mandato" curando gli interessi dei cittadini e non dei parassiti.

Per saperne di più su un "Parlamento di Regioni" al posto di un parlamento di partiti segnalo questo sito

www.marcoturco.jimdo.com

marco turco 07.05.11 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, io un camper da prestarti non lo ho, ma se capiti in provincia di Bolzano vitto ed alloggio gartuiti te li garantisco.
Tieni duro.
Memento audere semper
marco bz

marco vesentini 07.05.11 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe apri un contatore- salvadanaio dove possiamo mettere i nostri cent-eurini per fare andare avanti la campagna.
Beppe je t'adore, tua moglie non me ne voglia. Voglio bene anche a lei che ti sopporta.
Tua amica e movimentista della seconda ora.

silvana l., bologna Commentatore certificato 01.05.11 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, siamo con te: Licenziamo i politici!

Vincenzo G. Commentatore certificato 29.04.11 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei suggerire una soluzione per sostituire persone che in modo poco professionale ricoprono incarichi politici di alto livello. Penso che non sarebbe male se le candidature per un incarico a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale fossero APERTE anche a figure tecniche a livello europeo. Forse un distacco dalle realtà locali potrebbero apportare un beneficio aggiuntivo all'operato "degli eletti".

Mauriio Dapas 28.04.11 20:23| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE E ARRIVA TA ANCHE IN ITALIA LA SANITA A PAGAMENTO??!! IL TIKET SI PAGHERA CON CODICE VERDE!!! E VAI!!!! BISOGNERA ESSERE SICURI DI ESSSEI MORTI!!! MORIBONDI!!! DEFAULT DEFAULT SUBITO!!!! COSA SERVE AUMENTARE LE ACCISE DELLA BENZINA ETC PER PAGARE INTERESSI DEL DEBITO PUBBLICO !!! E BOMBARDARE PER PRENDERE GLI IMMIGRATI SENZA LAVORO E DARGLI 35 EURO AL GIORNO!!! SIAMO ALLA BANCAROTTA E FACCIAMO BENEFICENZA !! GIU BOMBE!!! SEMPRE PIU IMMIGRATI !! E SEMPRE PIU TASSE E NEANCHE PIU SALUTE!!! VISTO CHE CE LA FARANNO PAGARE !!!! COME SI PUO PARLARE DI ENERGIA ALTERNATIVA QUANDO NON CE NESSUN IMPIANTO DA NESSUNA PARTE!!! SENZA CONTARE LE AUTO A GAS A METANO SONO INESISTENTI CON UN COSTO DI 0,60 AL LITRO!! ENERGIA ELETTRICA ETC!!! AMERICA E DEFAULT STAMPANO STAMPANO DOLLARI LA FEDRAL RESERVE !! PORTOGALLO GRECIA IRLANDA NON ESISTONO PIU DEFAULT!! EUROPA NON ESISTE !!! E STATO FATTO TUTTO DI CARTA E BASTA!!!
UNICO INVESTIMENTO LAI FATTO TU COMMENTANDOLO IN UN TUO SPETTACCOLO!! PANNELLI SOLARI 7 METRI QUADRATI EQUIVALGONO A UN KW ORA ! CHI A UN ETTARO DI TERRA SEMINATIVA NE METTA PIU CHE PUO!!!
ENEL VI PAGHERà A DOVERE PRENDENDO ENERGIA DA VOI!!!
FERMIAMOLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI O ALMENO PROVIAMOCI !!!PERCHE IL CULO E IL NOSTRO !!! SALUTI COME SEMPRE BEPPE!!!!!!

mario mario 28.04.11 20:21| 
 |
Rispondi al commento

ma sei patetico Grillo, ora chiedi anche in regalo un camper?? ma pagatelo!! e torna a cercare di far ridere la gente facendo il clown, non il politicante da monologo!
La vita é solo da ridere per chi come te ha molti soldi, non per tutti.
Cosi offendi la gente.

dado b., nizza Commentatore certificato 28.04.11 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, dal più profondo del cuore... GRAZIE !!!

massimo c. 27.04.11 18:27| 
 |
Rispondi al commento

anche io peppe ho un camper e per la zona delle Marche è a tua disposizione, per il resto della situazione Italiana, che vogliamo acora dire, sono quasi rassegnato, avvilito non lo so neppure io. Cmunque ciao e in bocca al lupo.

gianfranco giostra 27.04.11 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe!!!

Finalmente a chi ti porrà la solita domanda "Beppe Grillo scende in campo?", potrai rispondere che "no, preferisco scendere in camper".

Credo che, nel giro di qualche anno, queste 5 stelle diventeranno una galassia. Saremo il nuovo Big Bang che farà nascere una nuova Italia.

Giancarlo Masu (sakurambo), Decimoputzu (CA) Commentatore certificato 27.04.11 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe!!!

Finalmente a chi ti porrà la solita domanda "Beppe Grillo scende in capo?", potrai rispondere che "no, preferisco scendere in camper".

Credo che, nel giro di qualche anno, queste 5 stelle diventeranno una galassia. Saremo il nuovo Big Bang che farà nascere una nuova Italia.

Giancarlo Masu (sakurambo), Decimoputzu (CA) Commentatore certificato 27.04.11 13:53| 
 |
Rispondi al commento

i trolloni di questo forum (una serie da tre negli utlimi commenti prima di questo) sono sintomo di salute.
Ne sono contento.
Più infastidisci....più avrai grattacapi, ma vuol dire che più stai funzionando.
Smerdiamo questi falliti.

Il m5s si presenta ormai da anni alle elezioni. e prende voti.
Ma cazzo capite che vuol dire??? è un traguardo mostruoso! avanti!

Forza beppe, ci vediamo a nardò!

Non molliamo mai.

Corrado 27.04.11 13:52| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe ,ho il camper che ti serve per la causa.è datato ma in buone condizioni,con la famiglia ci abbiamo fatto due volte il giro mezza europa in cerca di un destino migliore.per quest'anno è fermo causa lavoro precario.fammi sapere.

valerio zingaropoli 27.04.11 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo, leggo con piacere che lei è molto attento alle accuse che le rivolgono quelli che chiama seditenti imprenditori e politici che la querelano ma che vengono anche abbondantemente querelati da lei! Dice che le danno del populista, riccastro con le barche, pluriomicida, il ferrarino in garage, demagogo da tastiera, blogger andato a puttane! In tali materie sicuramente avrà fatto un esame di coscienza e, buon per lei, se si è autoassolto! Insiste spesso sul suo movimento 5 stelle di soli candidati incensurati, senza tessera di partito, senza finanziamenti pubblici ed ora aggiunge che, senza contributi pubblici, farà anche la sua turnèe.Prima di affermare tutto ciò, io aspetterei di diventare un partito (perchè lo diventerà,vero?), poi di tanta "materia" se ne potrà riparlare. Farlo ora è come se un bambino appena nato affermasse di non essere un ladro!! Dovrà aspettare di crescere e, soprattutto, dovrà aspettare le occasioni di poter rubare! Se le rifiuterà, e questo non lo si può dire adesso, solo allora potrà dire di non essere un ladro!! L'esame di coscienza, di cui accennavo sopra, spero abbia anche incluso le sue "motivazioni" politiche che lei chiama "il richiamo dell'ignoto"! Io penso che le sue motivazioni siano uguali a quelle di tutti coloro che si danno alla politica: il potere ed il conseguente miglioramento economico! Ho scritto "miglioramento" perchè sono certo che lei economicamente stia già più che bene ed il camper che sta cercando potrebbe acquistarlo nuovo e, dopo la turnèe elettorale, regalarlo ai room che ne hanno tanto bisogno! Per chiudere, e con riferimento alla sua nutrita figliolanza, le raccomando di non ospitarla tutta in un unico automezzo, condotto da lei su strade pericolose, magari con transito vietato!

Volatile pn 27.04.11 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna essere onesti e non prendere in giro le persone:

A Beppe: Se fai campagna elettorale con stò camper allora mettici la faccia seriamente: NON si può accettare una persona che fa politica e non accetta il contradditorio.
Beppe fai solo i predigozzi, e fin quando fai il comico vanno bene i monologhi! ma se chiedi anche solo un voto allora devi metterci la faccia! beccarti le critiche di chi la pensa diversamente da te!
non basta fare i comizietti dal predellino di un camper.

Francesco.

francesco 27.04.11 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, il mio camper attualmente ha un grosso buco nel sedere (vedi foto: http://diventaregenitori.blogspot.com/2011/04/diventare-genitori-e-anche-questo.html)
e quindi rappresenta bene l'Italia attuale....

Massimiliano Scorza 27.04.11 10:21| 
 |
Rispondi al commento

"...Sul punto Grillo non ha fornito lumi. E Bono, due secondi dopo esser stato intervistato, esplica via Facebook: “Mi hanno appena chiamato dal Fatto su Calise che rovina la sinistra a Milano. Ma chi se ne frega! Parliamo di programmi invece”.
Il programma, come sempre, è vincere. Sul nemico, e soprattutto sul concorrente."
Caro Beppe grillo mi fai schifo. Quali sono i tuoi nemici e chi il concorrente
Rosaria tufano
Mi hai profondamente deluso SEI UN VERME PEGGGIO DI CHI INCARNA IL POTERE

mariarosaria tufano 27.04.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe...Io e la mia famiglia (moglie e 2 figlie), TI VOGLIAMO BENE! Grazie di essere quello che sei!
Continua a fare quello che tutti noi dovremmo fare, fin quando puoi.

Alessandro Anzaldi, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.04.11 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non mollare , sei la nostra unica speranza

roberto ricci 26.04.11 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, se prima avevo ancora qualche dubbio ora non ne ho più. Il mio voto andrà sicuramente al Movimento 5 stelle. Grazie ciao

carlo s. Commentatore certificato 26.04.11 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe quando passi a Pomezia per il tuo giro, troverai alla fine del discorso un bel polpettone di fagiolini preparato dalla mia mamma genovese con tutto il cuore... vai così e non stancarti troppo, ci servi a lungo!!!! ciao

andrea boarini 26.04.11 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Grillo per favore vieni anche in Costiera Amalfitana.....ti aspetto Luigi.

Luigi Marrone 26.04.11 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Cosa pretendete da gad lerner un povero buffone televisivo, e parliamo del meno peggio pensate con gli altri come siamo messi.

Avessimo in veneto gente come Mattia Calise al posto degli attuali leghisti fessi o di quelli che si presentarono a favore del movimento 5 stelle, io uno come Mattia Calise lo voterei domani mattina.
Grande Mattia continua così.

http://www.youtube.com/watch?v=IwoDSXq93Qo

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.04.11 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
non ho camper da offrire ma se vieni dalle parti di Cagliari un intero appartamento è a tua disposizione.

Luigi Valdameri 26.04.11 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Offerta Camper:
Semintegrale Top Group Fiat Ducato 35 LH1 3.0 M-JET 700
Dati Tecnici
Tipologia: Semintegrale
Modello: Fiat Ducato 35 LH1 3.0 M-JET 700
Meccanica: Fiat Motorizzazione: Ducato 35 LH1 3.0 M-JET
Anno: 2007 KM: 37000
Prezzo: 85.000 euro
Altre info
Unico proprietario: monoscocca 4cm coibentato anche sottoscocca, 5 posti sedere/letto omologati, risc. Alde con radiatori a gpl+220V+opz.diesel, l. 7000x2350xh. 3400mm, omol. gpl 30L 2 vie, ABS, EPS, Airbag, servosterzo, sedili guida e passeggero rotanti, aria condizionata cabina, 2 oblò panoramici elettrici, doccia esterna, Tv LCD, Antenna Sat automatica, Microonde, Frigo/Freezer trivalente, Box doccia separato, gradino elettrico, Tenda incassata nella scocca, garage ampio con 2 porte; camera matrimoniale in coda, letto doppio basculante e singolo l.110cm nella parte anteriore. Foto: http://www.flickr.com/photos/fboranga/
Contatti
Nome: Federica Boranga Dove: Treviso (TV)
E-mail: federica.boranga@gmail.com Telefono: +393929019632
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?action=topInCategory&id=144789967&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.modelDescription=ducato&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&minPrice=55000&negativeFeatures=EXPORT&categories=PartlyIntegrated&lang=de

Federica Boranga 26.04.11 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero;
forza Beppe non mollare mai!!!!

MATTEO MAPELLI 26.04.11 11:51| 
 |
Rispondi al commento

ti aspetto a pinerolo venerdi 26 anche se non voto perce non sono di Pinerolo ma sostengo Covato perchè è mio amico e spero che vinca e spero che il movimento lo sostenga .pinerolo deve lottare contro le lobby del cemento di sinistrache sta aspettando voracemente nuove aree da cementificare mentre centinaia di alloggi rimangono sfitti, domenica apranzo parlavamo di torino fassino e coppola gli mici di silvio hanno affidato un amante di 53 anni per fassinoe dicono ecco i moralisti con l'amante non so se sia vero o meno ma almeno ha diciotto anni pariamo di obiettivi di programmi di lavoro che squallore i delusi di silvio dicono per non vergognarsi di averli votati , che sono tutti uguali, pero prima di silvio e isuoi leccaculi nessuo a mai tagliato le ore di sostegno ,i soldi per la scuola, l'arte e la cultura . la lega ignorante diceva aiutiamoli a casa loro mentre a roma tagliano tutti i soldi per la solidarietà ,oggi 25 aprile spero che tornino i partigiani e ci aprano le menti e spero veramente che Dio esista , Gesu risorga dal sepolcro e butti dentro tutta questa merda chesa di diavolo perche chi ha visto il diavolo dice che puzza di merda proprio come silvio verde come bossi e chi li vota ,e noi li faremo più verdi e più puzzolenti da buttare a mare al posto dei migranti forza uomini liberi ed intelligenti la cultura ,l'onesta, la giustizia la solidarieta, la libertà sono il nostro profumo guida

Valdo Plavan 26.04.11 00:45| 
 |
Rispondi al commento

il 9 maggio ci vediamo a vigonovo!!!!!

Cri non si arrende Commentatore certificato 25.04.11 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe trovato il camper???? ;)))))))

Cri non si arrende Commentatore certificato 25.04.11 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe... in realtà la tua famiglia e i tuoi figli sono "orgogliosi" di te ed è questo il motivo x il quale è giusto che tu vada avanti... certo sarebbe più semplice andare a godersi la vita a Nizza... noi ti amiamo anche per questo...

Emanuele Marrassini 25.04.11 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma il 29 aprile Grillo non doveva essere all'assemblea della ENEL???
Come fa contemporaneamente ad essere a Pinerolo???

Stefano Z 25.04.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Sono Filippo di Milano ho un grande Camper a pannelli solari a disposizione e in buono stato.
Grazie.

filippo colonna 25.04.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono con te, anche i 64enni....
E' normale che ti tirino le pietre, assolutamente normale. Mi stupirei del contrario, vorrebbe dire che non rompi i cogliono ad alcuno.
Ciao

SERGIO CRESPI 25.04.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Tieni duro...anzi teniamo duro! Ti aspettiamo a Torino!

Sabrina Rosso 25.04.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti aspettiamo a Torino

Sabrina Rosso 25.04.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Articolo 50 dello Statuto Albertino:.Ripristiniamolo!!!Altro che 20.000,00 euro al mese più indennità varie.

Antonio Di Gregorio 25.04.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

IL CAMPER TE LO PRESTIAMO NOI BEPPE.

Alessandro Festa 25.04.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ti aspettiamo a Perugia, Grande Beppe.
Non sai il disperato bisogno che qui c'è, di te.
Lorenzo.

Vhivien 3 Schwarz, Bozen Commentatore certificato 25.04.11 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Ti ammiro Beppe, perchè sei l'unico spiraglio di luce in questo momento. Mi ridai la forza di cambiare le cose. Quella forza che mi era stata spenta, da tutti quegli italiani arruffoni, ruffiani, ignoranti che mi circondano. In un paese dove la terra è pregna di illegalità e ignoranza, dove nei fiumi scorre disinteresse sociale e civico, dove la cultura si è fermata a De Gasperi e Pertini, sui libri, è ora di smetterla di ignorare. Devo sentirmi un carbonaro su tutto. Nella musica devo rifugiarmi nelle registrazioni, perchè radio e tv mandano solo merda spicciola, mentre jazz e blues sono considerate di serie B. Nel cinema non ne parliamo, per vedere un film d'autore lo devo scaricare con i torrent. In tv? che ne parliamo a fare..trasmissioni come "indietrotutta" o "D.O.C." sono ormai un triste ricordo. Un film di Totò? roba da vecchi ormai...e allora cosa? Fiction, calcio, calciomercato, reality, sparatorie, litigi, parolacce. Avete rotto le palle con tutto questo, sono stanco di adeguarmi all'ignoranza del popolo. Non leggete più niente, non vi informate, o meglio, vi lasciate informare. Non avete il minimo senso critico delle cose. Non avete il minimo coraggio di reagire. Vi siete lasciati drogare dal consumismo, vi siete lasciati sedare dai centri commerciali e dagli spot. Vi lasciate guidare dalle pubblicità di falsi modelli di bellezza, mentre dentro le vostre case dilaga l'insofferenza, la mancanza di dialogo, la bulimia, l'anoressia, la depressione. Consumate sempre più psico-farmaci. A tavola non si parla più, si guarda la tv e si mangia, anche in modo malsano. In questi giorni avete divorato la fauna dell'appennino, e non sapete nemmeno che cazzo stavate festeggiando. Così facendo avete fertilizzato il terreno al marciume politico, imprenditoriale e ai "ladri legalizzati", quelli autorizzati dal governo a derubarvi. Beppe ha pienamente ragione, svegliatevi per favore!!!!!

Francesco Ferroli, Fiuggi Commentatore certificato 25.04.11 10:17| 
 |
Rispondi al commento

- ho una piccola azienda di noleggio con conducente ho un van che se ne dovessi avere bisogno per la provincia di varese e dintorni sono disposto a mandarti un autista (andrea ferrigo 24.04.11 22:29)
- Io non ho il camper, si lo avevo certamente che lo mettevo a disposizione (Eduardo Dumas ( edu latino), milan 24.04.11 18:16)
-Caro Beppe, metto a disposizione una grande camera nel centro storico di Catania (Anna C., London 24.04.11 16:35)
-Se ti serve un camper, mio padre si sta vendendo il suo in ottimo stato (Mirko S., Pavia 24.04.11 11:10)
-Caro Beppe, ti metto a disposizione un'appartamento gratis, non un camper. (Tiziano Pellegrino 24.04.11 10:27)

giuseppe c. 25.04.11 10:16| 
 |
Rispondi al commento

essendo l'unico a viverla come me,ti vieto di andartene,TI ORDINO di continuare cosi'....unico faro in questa notte lunga,buia e tempestosa!!!!!
gazie x tutto quello che fai,amo l'alieno che ti ha posseduto!!!!!

natascia ricci 25.04.11 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, o Grillo Beppe come ti pare. Io ti ammiro molto come comico. E ti ammiro anche come AMANTE della DEMOCRAZIA. Per amare questa PAROLA, o se vuoi questa PRIMAVERA, o questa bella SIGNORA, bisogna soffrire. Purtroppo in Italia per essere onesto bisogna soffrire, e passare per stupido. Però c'è una consolazione molto grande: Sai sempre dove sei e chi sei! E non è una cosa da niente qui in Italia. Dove hanno imparato a vestire la gente in un modo, e sono altro. Dove i signori "be' signori" Politici parlano alla gente, e il suo io nascosto si chiede: Ma sono io quello? Io ho circa la tua età caro mio, si con le prime rughe, e i primi capelli bianchi; e ti devo dire mi piaccio così, non ho bisogno di truccarmi. Quando mi guardo allo specchio la mattina mi saluto sempre. Gli dico a quell'altro; ciao amico, ti stimo, mi piaci. E poi gli dico sono incazzato con questi cazzoni di politici: Perchè so che sono intelligenti! Parlano che vogliono bene alla gente,la vogliono aiutare; e poi la derubano, l'assassinano.Come fanno?? E Lui mi dice sono daccordo con te, e mi sorride. E io mi prendo un buon caffè, e vado avanti. Tu dici che sei riccastro e la gente dice chi te lo fa fare. Io non sono per niente ricco; MA SONO FELICE. Dedico il mio tempo ai nipoti. E faccio uscire il tempo per protestare. Nel mio piccolo anch'io potrei stare spaparacchiato tutto il giorno, ho dato il mio contributo alla mia bella patria gestita da infami. Quanto mi danno fastidio le parole: chi te lo fa fare? Stai in pensione! Fare il comico è bello. Fa ridere la gente. Io volevo fare il clown, è un mestiere troppo bello, e troppo difficile. Grillo, continua a insegnare la democrazia, l'altruismo. Cos'è la vita senza questi sentimenti? Continua a regalare sorrisi, perchè abbiamo 1000 signori che fanno uscir lacrime alla gente. Fanno soffrire i bambini e far disperare i giovani. Cerchiamo di mandarli a casa. Cerchiamo di creare un paese sorridente. Con amore e con democrazia. Peter Pan.

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 25.04.11 06:52| 
 |
Rispondi al commento

Sei un Eroe! I nostri figli ti ricorderanno!

Riccardo Calanca 25.04.11 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro bebbe dopo questa tua del "cercai camper disperatamente" ti confesso che mi sono sentito un attimo sbigottito non tanto per il contenuto ma per la verità che delle riflessioni di tua moglie.
io sono un artigiano che lotta tutti i giorni con la pressione fiscale, la burocrazia, i costi della sicurezza, e i clienti che non pagano perchè a loro volta non hanno incassato.
Se molli anche te mi taglio le vene per la lunga perchè per la traversa hanno già salvato qualcuno.
Ciao

Moreno Papotti 24.04.11 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe sono orgoglioso di quello che stai facendo,io ho una piccola azienda di noleggio con conducente ho un van che se ne dovessi avere bisogno per la provincia di varese e dintorni sono disposto a mandarti un autista che ti sposta a mie complete spese,grazie chi ci sei perchè dopo di tè mi sà che siamo finiti,sei un grande.

andrea ferrigo 24.04.11 22:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Porca miseria Grillo, ti vorrei tanto in Sicilia, abbiamo bisogno di te, la gente deve vederti, ha bisogno di sentirti parlare per aprire gli occhi,qui si vota ancora Lombardo (che se mi permetti, e peggio ancora dello psico-nano) qui crediamo ancora che il tg2 dica la verita, Cazzo Grillo ti vorrei anche in Sicilia!!

davide lavagna 24.04.11 22:09| 
 |
Rispondi al commento

COME HO GIà DETTO SONO A DISPOSIZIONE ANCHE COME AUTISTA COL MIO CAMPER (SAFARIWAIS) PER IL GIRO ELETTORALE.SONO ISCRITTO AL 5 STELLE DALL'ANNO SCORSO,ISCRITTO AL MEETAP, ED ATTIVISTA DELLO STESSO. NE DX NE SX, AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!ANDREA

ANDREA MARTELLINI 24.04.11 21:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe, tu sei tutto pazzo, ma io ti voterò.
Comunque te lo dico anch'io... ma chi te lo fa fare?!?!???

giuseppe Lembo 24.04.11 20:38| 
 |
Rispondi al commento

si possono mettere anche gli orari (all'incirca)delle tappe con il camper. Grazie

david aaronson 24.04.11 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, il camper fattelo prestare da pascucci.

http://www.signoraggio.org/pascucci.jpg

http://www.beppegrillo.it/2011/04/mentana_rispond.html#comments

Giovanni -Sandi 24.04.11 20:29| 
 |
Rispondi al commento

beppe .......sei un mito ...stringi i denti noi poveri mortali siamo con te...

antonella sarritzu 24.04.11 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe quando vieni in Argnetina!?

Luciano Cassarino 24.04.11 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Io ci sarò a Varese! Dobbiamo essere in tanti per far capire ke noi esistiamo e vogliamo noi decidere DEMOCRATICAMENTE il nostro futuro!DAI BEPPE!

Ivan T. Commentatore certificato 24.04.11 19:28| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE, SEI UNO DI NOI, NON MOLLARE...!!!!!
RESISTI, CHI LA DURA LA VICE !!!!
CIAO E AUGURI DI BUONA PASQUA!

MARCO ARECCO 24.04.11 19:03| 
 |
Rispondi al commento

E se per caso ti allunghi a Quinto di Treviso (Tv), pasti e letto comodo non te li leva nessuno...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 24.04.11 18:59| 
 |
Rispondi al commento

capisco il camper, ma a firenze t'ospito io!

Andrea Biondi 24.04.11 18:32| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile lamentarsi. L'importante e' avere visibilita'. Il camper e' solo un primo passo. In passato i politicanti andavano in giro con interi autobus di lusso. Ricordate Prodi?
Meno male che Beppe c'e'!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 24.04.11 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sempre a lamentarci dare visibilità al movimento è fondamentale... la idea mi sembra ottima!

Io non ho il camper, si lo avevo certamente che lo mettevo a disposizione.

Devo dirti una cosa "Pepe Grillo" tradotto ;)

Andrò a vedervi e a dare mio appoggio al Movimento!

Ma domani non dimentichiamo che è la FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZI FASCISMO E VADO DOMANI A LA FERMATA DAL METRO PALESTRO A MILANO CON MIEI AMICI

di "Que se vayan Todos" per la caduta dal rais nano

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gente non continuate ad offrire camper od alloggi vari: viviana dice che questo non è un sito di compra/vendo; a grillo non serve un camper

giuseppe c. 24.04.11 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Questo l'ha postato vivana alle ore 16,06 in risposta a un mio commento:
"ma quale camper?
credi che questa sia una rubrica vendo/cerco?
l'oggetto fondamentale non è acquistare un camper per andare in gita fuori porta ma far fuori Berlusconi
o sei uno di quegli idioti che quando il dito indica il mostro stanno a guardare di che colore è l'unghia?"

viviana mi sa che qui l'unica idiota sei tu (leggiti i vari commenti).
ti riconfermo di cercarti un buon psicologo



giuseppe c. 24.04.11 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, o parli di sovranità monetaria e crimini sovranazionali(wto, fmi, trattato lisbona, ogm, scie chimiche, manovre per la depopolazione, speculazione petrolifera, stati falliti per salvare apparati bancari, mk ulktra, ...) o vattene in svizzera.
i militanti del m5s devono capire che se gli italiani non comprendono come da quei problemi non si può prescindere, la piramide non verrà mai rovesciata e faremo una fine misera.
fare piste ciclabili o distributori di latte crudo(per quanto giusto) rimanendo schiavi di queste malate politiche sovranazionali è dannoso perchè illude le menti semplici e li distrae dalla battaglia che dovrebbe veramente fare.
a questo proposito ricordiamoci i recenti avvenimenti di tutti quei disgraziati in viola che a centinaia di migliaia hanno invaso le piazza (grazie al martellamento mediatico) invocando le ridicole dimissioni di un nanetto li piazzato da coloro che ora lo vogliono togliere. il tutto nel mentre del martellamento di tamburi, boccali di birra, cori da stadio e di gente che ride dicendo di essere incazzata.
temo che tu sia ingenuo o manovrato. mi auguro la prima. riguardati beppun

non copiarmi il nick rick () Commentatore certificato 24.04.11 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@…ho sempre affermato, e confermato, che il mondo maschile è fatto di competitività, aggressività, distruzione e morte… la prova provata di queste “qualità” maschili si possono agevolmente riscontrare, CON UN PO DI FANTASIA, nel “PIANETA DEGLI SPERMATOZOI”… in questo affollatissimo “pianeta” vivono, proliferano e convivono miliardi e miliardi di SPERMATOZOI… gli abitanti di questa galassia , un mondo di produzione tutta maschile, non conoscono LA PACE, LA SOLIDARIETA’, LA PACIFICA CONVIVENZA, LA COOPERAZIONE, L’AMICIZIA, LE BUONE RELAZIONI SOCIALI, IL RISPETTO E LA TUTELA DELLA VITA DEI LORO SIMILI… assolutamente NO… nel pianeta degli SPERMATOZOI i suoi abitanti vengono al mondo già con le peggiori caratteristiche della specie… ogni spermatozoo ha nel suo DNA i geni della DISTRUZIONE DEGLI ALTRI, DELLA COMPETIZIONE ASSOLUTA ED ESTREMA, DEL MANCATO RICONOSCIMENTI DEI DIRITTI ALLA VITA DEI SUOI SIMILI, DELLA INSIGNIFICANZA E DELL’INDIFFERENZA DELLA MORTE DEI SUOI MILIARDI DI COMPAGNI DOPO OGNI EIACULAZIONE… i “ cittadini” del “PIANETA DEGLI SPERMATOZOI” sono nati per ODIARE i loro simili, per vederli come NEMICI DA ELIMINARE, considerarli tutti come dei temibili e intollerabili CONCORRENTI da ABBATTERE ad ogni costo e da ELIMINARE E DISTRUGGERE strada facendo… nel cinico, crudele e spietato PIANETA DEGLI SPERMATOZOI i sentimenti della SOLIDARIETA’ e della PIETA’ e dell’ AMORE per i loro compagni di viaggio sono inesistenti disconosciuti e assenti…Ecco questo è in breve il “PIANETA DEGLI SPERMATOZOI”… il mondo dei maschi inizia da ciò…. da questo pianeta disperato, affollato e incontrollato che ha colonizzato e ha tramandato i suoi distruttivi “principi e regole” AL PIANETA REALE DEI MASCHI TERRESTRI… LA FANTASIA CHE SI SPOSA CON LA REALTA’…CDL

carlo de lucia 24.04.11 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso non mi resta che affittare un cazzo di camper voglio vedere dove devo andare a vivere tutti parati al culo .io sono troiano michele con laurea al,la aiazzi mancini di firenze farmacologia un cazzo di laurea che me l anno fatta uscire ddal culo.ti mando un commento certificato.ti mando un commento ma a chi ?

michele troiano 24.04.11 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Il leader della Lega Ticinese ha detto che prossimamente prenderà a calci in culo un po di italiani che vanno in Svizzera a rubare il lavoro ai Ticinesi.
ma chi glili scrive i teti, quell' handicappato di Boss(ol)i ???

Vittorio mangano, Arcore 24.04.11 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Capisco benissimo cosa provi Beppe: quando vedi che tutto crolla intorno a te e non sai che fare ma c'è qualcosa dentro che ti dice di non diventare parte dello sfacelo.
Quello che vedi allo specchio non è un alieno ma è la parte migliore di te: le rughe sono come le cicatrici dei guerrieri che più ne avevano e più battaglie significava avevano combattuto, non sono il segno di sconfitte ma di battaglie sia vinte che perse, se non fosse stato per te staremo ancora pagando i costi di ricarica.
Lo sguardo avvilito e stanco non è disfacimento è solo sofferenza per ciò che vedi intorno a te e vorresti eliminarla.
E la tua famiglia non ce l'ha con te ma è preoccupata ed è per questo che non sanno che dirti o che farti per farti star meglio e a te sembra che ti evitino.
Non bisogna arrendersi o lasciarsi andare nella vita perché chi ti sostiene c'è e il tuo blog ne è la prova.
I tuoi nemici cercheranno sempre di buttarti giù e, siccome non hanno argomenti presenti, tolgono fuori le vecchie storie, mentre tu togli fuori storie sempre nuove perché loro ne combinano ogni giorno.
E poi almeno tu riesci a guardarti allo specchio, pensa a gente fuori di testa come La Russa che si mette a fissare la telecamera che lo inquadra, forse con la speranza di farla esplodere o d'intimorire e far fuggire il cameraman.

federico vitali Commentatore certificato 24.04.11 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha "bollato" di rosso il mio precedente commento sono ovviamente i soliti maschietti di merda, cui auguro le peggiori disgrazie, compresa la violenza fisica, possibilmente sessuale, sempre perpetrata da altri maschietti di merda come loro, e di avere la vita distrutta per sempre e di essere cmq costretti a vivere a forza. Lo meritate. Di crepare agonizzando, lo meritate.

Ringrazio invece Viviana V. , Silvanetta, Mariuccia Rollo, Estrellita e Sari K, che hanno voluto lasciarmi messaggi di vicinanza.
Grazie di cuore. Anche se detto lievemente, anche se non mi conoscete e non mi conoscerete, io so di non farcela davvero più.
A voi, e solo a voi, auguri.

Hissa H. 24.04.11 17:10| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Poeta è sincero

Chi scrive Poesia e
si ritiene un Poeta
non può mentire,
è se stesso
nel vivere quotidiano,
presenza civile,
ago della bilancia
nell'esercizio della giustizia
di Salomone!


(come mai non arrivano più gli articoli giornalieri?
Questo lo preso in Facebook, casualmente... Grillo pretende l'onestà intellettuale!?
Rispondere è la base per attuare la DEMOCRAZIA...

... grazie
grillino lorenzo

Lorenzo Pontiggia 24.04.11 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al movimento 5 stelle che riesce a dare un po di visibilità a temi importanti per la gente ma sconosciuti per l'ignobile casta.Beppe non mollare mai!!!

Stefano G., Vallecorsa(FR) Commentatore certificato 24.04.11 17:06| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, a Lavagna vorrebbero spendere dai 40 Mln in su per fare una muraglia di Gerico lungo il Fiume, senza alcuna motivazione tecnica e nessuna garanzia di risultato utile a qualcosa: dovranno spenderne per evitare i danni conseguenti!
xchè non attaccare la Provincia ed i tecnici che, con stupide ipotesi, spolpano i cittadini dell'Entella?
Ho chiesto l'intervento della Nato... ma ci considereranno dei beduini o dei cammelli ?
Puoi aiutarci?
Ing Prof Traldi

traldi francesco 24.04.11 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Io ho sempre pensato che per abbattere un sistema prima devi conoscerne le regole e devi essere al suo interno, ora il M5s purtroppo tende ad escludersi ed a non conoscere le regole per poterle sfruttare a suo favore, il fatto stesso di non fare pubblicità nazionali e di non avere un leader sono incomprensibili alla maggioranza della gente , non dobbiamo abbattere un signorotto ma un capo indiscusso della manipolazione mediatica che da decenni fa il lavaggio del cervello agli italiani , e sono d'accordo con chi afferma che nell'opinione generale il m5s sia accomunato alla sinistra cosa che scredita ancor più, bisogna cambiare strategia e soprattutto non pensare di escludersi dal sistema perchè è l'errore più grande e ci si deve presentare come VERA alternativa sia della sinistra che della destra con un messaggio comprensibile a tutti ( elettori di destra e sinistra ) senza però sfruttare il qualunquismo del "contro tutti" . Insomma è una bella gatta da pelare, però un consiglio ; credo che senza un vero leader ( soluzione che in fondo aberro ma in questo momento storico necessaria) non si andrà molto lontano.
BEPPE DECIDITI non puoi sostenere dall'esterno il movimento, almeno non ora, perchè andrai in contro ad un sconfitta, oramai buttati e diventa il leader di questo movimento, solo così riuscirai a distruggere il sistema : entrandoci dentro.

alex eni 24.04.11 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIFLESSIONI DISINTERESSATE

Parlare di "rivoluzioni", qualsiasi interpretazione gli si voglia dare, a beppe, è come andare a parlare di vegetarismo a un macellaio.
Spiegomi: dato che il denaro, o meglio, oramai quello che è diventato la rappresentazione della ricchezza, e cioè il numero che sta scritto su uno o più conti bancari, noi sappiamo benissimo che sono solo cose virtuali, di nessun valore, ne risulta che la ricchezza ( in questo caso quella di beppe) esiste se esiste il sistema che la riconosce.
Ergo, solo un demente, essendo "ricco", vorrebbe la fine del sistema che glela riconosce (la ricchezza).
Mettiamo per ipotesi che foste ricchi?
Cerchereste "veramente" di modificare il sistema?
Oppure cerchereste di mantenerlo eliminando; diciamo, gli sprechi.
Beppe, tu cosa ne dici?
Sempre in attesa di risposte....
Tanta felicità a tutti

sandro c, altrove 24.04.11 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Acqua bene comune Golpe in blu
Quando ancora non è stato metabolizzato il colpo di mano che da due giorni ha eliminato il referendum sul nucleare, il governo, non contento, pensa bene di azzerare i rischi e spazzare via anche l'altro scomodo quesito referendario, quello relativo alla ri-pubblicizzazione dell'acqua. Devono aver pensato che quando si colpisce è meglio colpire a fondo e ottenere il massimo. Già che ci criticano - avranno pensato - tanto vale prendere (togliere) tutto quello che si riesce. Come più volte sottolineato, una pura e semplice logica di rapina. Il capitalismo dei disastri trova nel nostro paese una comoda articolazione nel governo dell'esproprio (dall'alto) legalizzato.

Queste le algide parole del ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani a Radio Anch'io: "Su questo tema, di grande rilevanza, sarebbe meglio fare un approfondimento legislativo". Lo stesso ritornello già speso per giustificare l'annullamento del quesito relativo al nucleare. Se gli intenti e gli interessi sono non solo evidenti ma spudorati, il contenuto esplicito che pretende legittimare la scelta governativa, a ben vedere, è ancora più grave. Indica che l'approfondimento necessario per faccende tanto gravi non può essere oggetto di dibattito pubblico e consultazioni popolari ma solo di una decisione separata di un potere politico in accordo con un'élite tecnico-scientifica addomesticata. Si chiude così la parabola della definitiva infantilizzazione di noi governati, sempre troppo immaturi per decidere da su questioni che ci riguardano così da vicino.

Cosa valgono per questo governo il milione e 400 mila firme di italiani e italiane a sostegno del referendum ? Nulla!
Sarebbe davvero una lezione da imparare a memoria. Dopo anni che si grida al "regime" verrebbe davvero voglia di chiedere ai Guardiani della Legalità come intendono rispondere a quest'ennesima usurpazione. Per parte nostra, non è certo ai Carabinieri o alla Magistratura che

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 24.04.11 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, metto a disposizione una grande camera nel centro storico di Catania, potresti usare il balcone per i tuoi comizi! So che questa cittá non é
nella tua lista, ma tienine conto per il futuro.
Grazie.
Anna

Anna C., London Commentatore certificato 24.04.11 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, il camper fattelo prestare da quel generosone di http://www.signoraggio.org/pascucci.jpg


CONSIDERAZIONI ELETTORALI

Beppe, dopo aver ascoltato il candidato sindaco di bologna del M5S che esponeva le, anzi, la linea del programma in caso di vittoria, la delusione è tanta.

A questo punto del percorso del movimento ci si aspettava di più sicuramente.
Sarebbe stato bello sentir dire che c'era un piano di sviluppo e messa in opera di un sistema di raccolta delle materie prime, che oltre a portare qualche guadagno creava posti di lavoro evitando un po di inquinamento.
Oppure che, tramite gli incentivi europei, era pronto un piano per coibentare i più grandi palazzi e condomini in modo di ridurre al minimo il consumo di energia e le emissioni nocive.
Così, le prime due cose che mi vengono in mente, pur non avendo tempo per cercare soluzioni eh.
Invece è stata una tristezza sentir dire "Puntiamo tutto sull'eliminazione degli sprechi".
Ok, ottima cosa, intendiamoci, ma sono pur sempre bazzeccole nei confronti di un sistema come il nostro.
Dicono che ripetere giova....ma quando!!?
A parte demagogie e luoghi comuni vorrei sentire e veder in opera idee innovative.
Forse era meglio prendere i rimborsi elettorali e investirli cercando di sviluppare sistemi innovativi e credibili, non trovi?
Può bastare l'impegno e l'onestà per rendere fattibile un sistema?
Ho i miei dubbi e non trovo nessuno che sia in grado di farmi cambiare idea, per ora.
Tanta felicità a tutti

sandro c, altrove 24.04.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe, metto a disposizione una camera (ne abbiamo anche di molto grandi) nel centro storico di Catania. So che questa cittá nn é nella tua lista adesso, ma tienine conto per il futuro.
ciao e grazie
Anna

Anna Cipolla 24.04.11 16:14| 
 |
Rispondi al commento

vai Beppe non mollare mai!
...non ho un camper e neanche più un lavoro...
ma se capiti in molise un tetto e un pasto per te c'è sempre....vai Beppe vai!

Andrea Calandrella 24.04.11 16:10| 
 |
Rispondi al commento

pero' per correttezza e per riprendere un appunto secondo me giusto di un bloggher, il m5s dovrebbe proporsi come 4° polo.
in tutti i sondaggi il m5s viene accreditato come possibile alleato della sinistra e questo crea senz'altro confusione tenendo lontani eventuali elettori di destra che potrebbero dare il loro voto al m5s ma se ne tengono lontane, come crea confusione in quelli della sinistra che potrebbero votare m5s sicuri che il loro voto ingrossera' appunto l'alleanza di sinistra. per ambedue in questo momento il loro giudizio viene quindi falsato.
non e' colpa di beppe questa ambiguita', i sondaggisti non hanno capito, ok, pero' e' dovere di beppe informarli per non farsi piu' mettere da loro in un'ipotetica alleanza di sinistra ma che il m5s scende in campo come completamente autonomo, cioe', 1° polo pdl+lega, 2° polo pd+idv+etcetc., 3° udc +finiani, 4°, appunto, m5s.
questo beppe lo deve, senza nascondersi dietro al fatto che sono gli altri che non hanno capito, altrimenti diventa (non volendo) la classica lista civetta, cioe' parte gia' con un trucco stando al traino (cosi' come viene descritto da tutti gli osservatori e media senza che lui muova un dito, a parte parlarne ogni tanto qui' per chiarificare la sua posizione politica sulla questione) del 2° polo anche se non ha nessun pensiero di farne parte.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 24.04.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento

la ricetta del successo del m5s? ce l'ho:
-chiudere questo blog.
-aprirne uno vero in cui tu e/o collaboratori fidati interagite con i blogger.
-il nuovo blog dovrà rispettare le comuni regole della democrazia che tanto sbandieri.

questo per cominciare.
mi piace pensare che nella tua testa questa mia proposta sia in fase di attuazione.

federico b., PU Commentatore certificato 24.04.11 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe sono un tuo sostenitore ieri ero a Padova e ho comprato un tuo libro da dei ragazzi del movimento 5 stelle ed ho anche firmato una petizione per cosa non so più......sulla fiducia,ho letto che cominci il tour in camper ma quando ti fai vedere dalle mie parti?io sono di Tortona (AL) mi farebbe immensamente piacere conoscerti

daniele agosti 24.04.11 15:55| 
 |
Rispondi al commento

@ 50 stelle

Dici che il modello economico degli usa è quello di riferimento.
Possibile che non ti sia mai passato per la testa che qualsiasi sistema economico sarebbe stato "di riferimento" avendo un nuovo continente da sfruttare?
Anzi, facendo le dovute considerazioni; vista la grandezza dei territori "conquistati" e trovati ancora vergini e al massimo delle loro potenzialità, vista l'unilateralità quasi totale della "visione" (in questo caso la parola è fuori luogo!) di sviluppo e visto che la schiavitù, lì, è perdurata fino ancora al 20° secolo!!!!?? (manco i paesi del terzo mondo), il "tuo" tanto decantato sistema economico si rivela già nei suoi molti limiti dopo appena 2, dico 2, secoli scarsi.
Con tali condizioni solo dei dementi avrebbero potuto fare di peggio.

So che quando si arriva da queste parti o non commenti più o non ti si vede per un po.
Io tra una settimana dovrei essere di nuovo qui per leggere le tue considerazioni.
Augh.

sandro c, altrove 24.04.11 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una sola data in puglia?!

Andrea Sblano, bari Commentatore certificato 24.04.11 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STACCHETTO PUBBLICITARIO

♫ PIN PON ♫ ♪

Ti manca il diploma?
Recupera gli anni scolastici studiando ONLINE da casa tua!

Vuoi laurearti ma non puoi frequentare?
Studia da casa tua con eCampus!

Vuoi una carica politica con una comoda poltrona incorporata?
Frequenta gli eleganti e sobrii festini di villa Arcore ed in pochi giorni il tuo sogno sarà realizzato!

(P.S. quest’ultima occasione di lavoro è riservata esclusivamente a soggetti di sesso femminile e di età non superiore ai 18 anni).
Fine messaggio

♪ PON PIN ♫

Franco F. Commentatore certificato 24.04.11 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, il camper fattelo prestare dal pascucci

http://www.signoraggio.org/pascucci.jpg


Secondo voi sono maturi i tempi per un urlo liberatorio?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 24.04.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Povero Grillo, te lo spiego io perchè non sta andando come vorresti.
Ti è sfuggita di mano una grandissima opportunità, sei stato capace di accendere la miccia ma non hai saputo gestire l'onda del malcontento. Hai affidato il tuo blog ad ambigui personaggi del viral marketing, hai fatto si che questi decidessero chi e cosa dovesse comparire in questo blog. Ma la censura selvaggia non è passata inosservata, molti si sono allontanati proprio perchè tutto questo smentisce automaticamente ciò che scrivi. Tutto ciò che hai sempre detto di detestare l'hai sfoderato in questo blog senza alcun contraddittorio. Non sei mai intervenuto, non hai mai risposto ad alcuna accusa se non a suoni di post unilaterali. Eri fenomenale Beppe, quando sputavi indistintamente su tutti i politici (e tutti se lo meritavano) hai raggiunto vette memorabili (vedi il Vday). Poi ti sei politicizzato anche tu, e l'incantesimo è finito. Vuoi n consiglio spassionato? Disfa questo blog e fanne uno vero.

Altrimenti andrà come previsto, qualche grillino in lutto per il nonno Beppe che un tempo era tanta roba.

Ciao (da un tuo vero fan)

Gianluca Comi 24.04.11 15:31| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso fare un urlo liberatorio?


ciao Beppe, la forza ce l'hai, il sostegno della gente pure, sei l'unico ''politico'' che dice la verita' e che non fa' parte della banda dei ''papponi''.....avrai ancora piu' forza con il mio camper (6 posti letto ) e con tutta l'attrezzatura di amplificazione e microfonia che ho...una mano te la do' molto volentieri..!!!
Patricio Deejay---

patrizio spinelli 24.04.11 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Vinceremo!


Nicola di Bari sound (Chitarra mia suona più piano...)

DO+ La mi vida es una mierda la muchera una
SOL+ baldraca siamo todos nella
RE- caca e il problema è che ci
SOL 7 piace...rotolarse nella

DO+ mierda con i chiodi nellas
SOL+ chiapas quando el vomito
RE- ce achiapas te lo pongo sula
SOL 7 scarpas del governo berlu-

DO+ scones che ha scassato un pò i
SOL+ marones abbiam finito i
RE- baiocchi cha tassato anche i
SOL 7 pidocchi e los tappos che

DO+ ridacchia e speriamo che
SOL+ s'affoghi alle proxime
RE- elezioni in esto mare
SOL 7 de mierda e lo stercos dela

DO+ lega che più che farse
SOL+ na sega non se puede baca-
RE- iar ce l'ho duro e bunga
SOL 7 bunga bell'esempio di

DO+ sto menga con l'italia alla
SOL+ mutanda le erezioni del
RE- cumenda che c'han tolto di-
SOL 7 gnitade festeggiam cento-

DO+ cinquanta

RAFX 24.04.11 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe l'ha letto che è necessaro allargare il tour ad altre città dove si vota?


Mi sembra esagerato... chiedere ancora una volta, anche questa, di sopportare gli oneri per una giusta democrazia...caro Beppe, ho anche pagato per un tuo spettacolo... ho pagato da stupida. Ho pagato perchè tu mi dicessi quello che in fondo già sapevo, ho pagato con i miei soldi la tua ricchezza. Una ricchezza che tu non nascondi certo, però porca miseria.... per uno stupidissimo camper... tira fuori sti soldi... devolvi un tuo spettacolo per poter acquistare un camper e poter stampare i volantini...
Se poi la tua richiesta di aiuto in realtà è un voler risvegliare le nostre coscienze, ti prego di accettare le mie scuse.

valentinaappunti@gmail.com 24.04.11 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ti ringrazio tantissimo per tutto quello che hai fatto! Ti leggo ogni giorno non so nemmeno più da quanti anni. Ti sono vicino sempre e anche se non condivido al 100% tutto quello che scrivi penso che sei la sola salvezza di questo stato infame. Io ho 32 anni e un giorno racconterò ai miei nipoti le tue imprese e le tue lotte. La Storia ti ripagherà Beppe! Ne sono sicuro! Buona Pasqua!

Stefano 24.04.11 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Non credo nella resurrezione, ma ci spero tanto.

Auguri

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 24.04.11 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Francia e Italia debatirán revisar Schengen. El presidente Sarkozy visita Roma el martes para tratar posibles cambios

diario el pais


Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 15:18| 
 |
Rispondi al commento

http://www.signoraggio.it/2011/04/signoraggio-news-17042011-2/


ciao a tutti, volevo fare una riflessione su quanto succede a Roma in questi giorni, cioè la demolizione dei campi dei nomadi che, se accettano di essere rimpatriati, hanno il viaggio pagato e anche dei soldi... (ignoro l'importo)....
se di centinaia di persone hanno accettato solo una decina, vuole dire che da noi stanno proprio bene...
penso, e con questo dò voce a quanti la pensano come me, visto che queste persono non lavorano (nel senso nobile del termine),di che cosa campano?
qui a Gessate, dove vivo esiste una piccola comunità di Rom che vive baraccata in un campo,(inteso come terreno agricolo),e questi comunque hanno automobili,indossano oro a chili, hanno sempre in tasca un sacco di soldi in contanti...nessuno di questi ha un lavoro...
evidentemente qualcosa non torna....
Dare soldi a gente di dubbia moralità per andarsene non credete dia il via allo spettacolo di quanti, usciti dal portone con la busta in mano, rientreranno sicuramente dal retro per farsi ancora un giro?? "avanti ragasso se prendi il fiocco hai un giro gratis...!" chi paga le spese di assistenza medica, ospedale, le spese per la rimozione di montagne di rifiuti che queste belle persone piantano in giro? Perchè lo sta italiano deve permettere a questa bella gente di farsi bellamente i fatti propri in barba alla Legge? le leggi si devono applicare, e se devono essere modificate, si cambiano... in una democrazia dovrebbe,dico dovrebbe essere così...
scausate lo sfogo, ma la misura è veramente colma..

roberto fucci 24.04.11 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Che bello sfogo!

Ma mettiamoci anche che l'inserimento in politica SERVE, a Grillo.

Serve a fare sì che ai suoi comizi, o spettacoli come li si vuole chiamare, vada tanta gente, tutta quella massa di frustrati che si bea delle sue esternazioni, salvo non vedere che non portano a nulla di concreto.

Ho idea che la cosa gli sia sfuggita di mano, e adesso si trova impelagato in qualcosa più grande di lui.

Deve sostenerla, per forza, ma credo ne farebbe volentieri a meno.

Infatti qualche misura l'ha già presa, tipo la casa a Lugano.

Certo che chi tanto stigmatizza il comportamento di altri, e poi fa altrettanto, non so quanto sia coerente.

YZWX3 24.04.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi segnalo il nuovo articolo di Eugenio Benetazzo e il nuovo dvd del suo spettacolo, Finanza Rotta, Che fine ha fatto il tuo denaro?

E' fantastico, straordinario.
Trovi tutti i riferimenti su

http://www.sapienza-finanziaria.com/2011/04/porocan-di-eugenio-benetazzo-dvd.html

Una buona Pasqua a tutti.
MG

Martino G. Commentatore certificato 24.04.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Blog è andato a puttane.
No. Il blog accoglie tutto è tutti i commenti,senza censura preventiva e rischio di telefonate MINATORIE da parte di terzi.
Il blog non può permettersi di andare a puttane.Al contrario di chi senza nominarlo mai,vive,finanzia e LEGIFERA un paese che è andato a puttane prima che questo Blog fosse concepito.

Bobby . Commentatore certificato 24.04.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento

ma grillo...il camper non te lo puoi comprare con i soldi tuoi che lo devi chiedere a qualcuno?

massimo terli 24.04.11 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


FORZA GRILLO!!! SIAMO CON TE!!!!!!

paula giese 24.04.11 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, veramente, anch'io la penso così.
Ti dico una cosa però che tu ci creda o no.
Chi salverà questo mondo è la Madonna, facendo ritornare Suo Figlio.
Medjugorje è per cosi dire il campo base.
Quando hai finito prova fare un giro là, al massimo ti fai un giretto nei balcani...

Agostino Gattolin 24.04.11 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, dacci un indirizzo per poter contribuire al tur elettorale con un versamento anche tramite PayPal.

Samantha Mazzoli 24.04.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

ciao io ti stimo tantissimo come persona, e sò cosa stai facendo per noi dell moVimento 5stelle!! e capisco anche che ogni tanto ci si puo rompere ha vedere sempre ste luride sanquisuche di m...a!! avrei altri 7mila insulti per i nostri dipendenti... ma non basterebbero i caratteri!! cmq la colpa di come siamo messi e sopprattutto la nostra. andimo in piazza se si vende un puzzone di calciatore(che mille€ li quadagna in 5minuti) di qualche finta squadra di calcio. e non andiamo a montecitorio a prenderli a calci in c...o xche siamo precari,disoccupati,senza futuro per noi e per i nostri figli. siamo noi italiani che non siamo piu quelli di una volta!! NON MOLLARE MAI ANCHE PER QUELLI CHE CREDONO IN Tè E NELLA TUA FANTASTICA IDEA!!!! NOI SAREMO PER SEMPRE CON TE!! michele voghera moVimento 5stelle!! LORO NON MOLLERANNO MAI. MA NEMMENO NOI!!!!!! BUONA PASQUA A Tè E FAMIGLIA!

Micheleelvis M., voghera Commentatore certificato 24.04.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe possibile definire le date in maniera piu'..certa? Magari sarebbe piu' facile seguire il tour

jessica furbitt (jessicafurbitt), milano Commentatore certificato 24.04.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento

OCSE: Mediaset raccoglie il 63% della publicita'. Caso unico in europa. Indagine dell'antitrust.
By berlusconi il (finto) liberista.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Buona Pasqua blogger...

esistete ancora ?

termine che và rivisto....

visto che poi non vedo blogger fondatori del
movimento emergere ....se non molto pochi.

E' tempo di auguri....auspici...

Al di là di belare alle stelle e contemplarsi in
scritti , risultati?

Dopo Pasqua faremo un po' di conti...

Vediamo se tornano.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 13:56| 
 |
Rispondi al commento

ALL'ITALIA.

“LA SVENTRATA”

Caduca
suburbe emaciata nel ciano
accovacciata
in lunghe dita di metallo
atrofizzate al cielo
razziata in macerie
sciacallata
le superstiti vesti
a sorte.
Morente
con un buco largo
all’altezza del cuore
e qualche essere
barcollante
che vaga
rasente
sperando la notte…
che se lo porti via.


2010

E finché i Mangano, i Lele Mora, gli Sgrabi, gli Emilio Fede continueranno ad essere rispettivamente: un eroe, un benefattore fisico e morale, un grande uomo di cultura, un giornalista direttore di rete... non è che le copse potranno migliorare.
Un consiglio:
leggete "Dei doveri dell'uomo" di Giuseppe Mazzini (quello si un grande!) e fatelo leggere ai pidiellini e poi dite loro di andare pure a votare.
Liberiamo ci di Berlusconi.

e. b.


Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe non mollare,questo paese di merda(per colpa di chi detiene i principali poteri) per non finire ancora di più nella merda,ha bisogno di persone come te

Kaled R. Commentatore certificato 24.04.11 13:53| 
 |
Rispondi al commento

DOVERE DI NON RINUNCIA

Beppe sei l'esempio positivo di non rinuncia perchè lotti per una causa giusta.
A Napoli diremmo che sei un 'capa tosta' ma in questi tempi bisogna avere la testa dura e non demordere per ottenere il risultato.
Non bisogna rinunciare alle piccole e alle grandi battaglie come non lo fanno in Libia e in Siria dove se ti va bene muori.
Ammiro gente come te come i giudici e i magistrati che vogliono una verità per tutti,persone che combattono per migliorare la nostra vita,piccoli e grandi eroi come Vittorio Arrigoni impegnati ogni giorno a scalar montagne armati solo della forza di volontà.
Ogni giorno scopri che la vita non è sempre la stessa perchè le cose possono cambiare.
Così vedi persone come Sara Giudice che non si arrendono per sostenere la propria verità,scrittori come Saviano e giornalisti che lottano ogni giorno per aggiungere un tassello all'infinito mosaico di omertà tra criminalità e politica,ma anche l'insegnante che a scuola riesce a coinvolgere i suoi alunni e a calarli nella realtà e poi tutti quelli che si impegnano per ridare un po di dignità a questa nazione espropriata da cultura ed onestà.
Ne vale la pena Beppe,uno conta uno,perchè ci saranno sempre persone che non rinunciano alla lotta,che non si nascondono dietro l'ipocrisia e l'arricchimento.
Ha ragione il mio parrocco:Gesù non è morto invano,vale la pena vivere la vita perchè ci sono e ci saranno sempre persone pronte a sicrificarsi.
Ognuno di noi ha però il dovere di non rinuncia,ha l'obbligo morale e fisico di sostenere questi piccoli eroi perchè non si sentano mai soli,perchè molte voci fanno una unica grande voce e sopratutto perchè una idea se giusta è immortale e resterà scolpita nel dna dell'umanità.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 24.04.11 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veniamo alla prima proposta di riforma: La scuola.

Portare a 10 anni la scuola dell'obbligo con l'eliminazione della distinzione tra scuole elementari e medie, e quindi eliminazione esame di licenza elementare. Test di verifica ogni semestre, con attività didattiche pomeridiane per quei studenti che necessitano di aiuto. Integrare attività pratiche a quelle di studio, della sola teoria non resta niente. Sabato festivo, giornata da dedicare a sport e cultura, con gare e concorsi. Attività scolastiche pomeridiane nella settimane per assistenza agli studenti nello studio, per attività sportive e culturali.
Le superiori durano 3 anni e si dividono in licei ed professionali. Profonda riforma dei professionali di oggi. Istituzione di una commissione delle arti e delle professioni che valuti anno per anno quali sono le richieste di figure lavorative del mercato del lavoro cosicché o professionali siano indirizzati a formare figure lavorative richieste dal mercato del lavoro quali elettricisti, falegnami, idraulici, estetisti, parrucchieri, ... Piuttosto che generiche figure senza mercato. Il corso di 3 anni è cosi organizzato i primi due anni teorico-pratici (50% di teoria e 50% di laboratorio) il terzo anno di tirocinio in un'azienda. Esame finale teorico-pratico, con l'obbiettivo di valutare la capacità dello studente di operare autonomamente. Durante il corso di studio attività formatiche integrative quali corsi HACCP, sicurezza sul lavoro, patentino muletto, ecc.
Nel mio prossimo intervento, proposte per i licei.

Numa Pompilio 24.04.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO SEI UN GRANDE NN DIMENTICARLO MAI ; SEI QUELLO CHE GLI ITALIANI VORREBBERO ESSERE MA NN HANNO IL CORAGGIO DI FARE

stefano rebecchi 24.04.11 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Amici MOVIMENTO 5 STELLE se pensate alla vittoria di Beppe Grillo alle prossime amministrative?

Votate il sondaggio WWW.AFFARITALIANI.IT


Vito Liberto 24.04.11 13:20| 
 |
Rispondi al commento

ALL'ITALIA

“LA SVENTRATA”

Caduca
suburbe emaciata nel ciano
accovacciata
in lunghe dita di metallo
atrofizzate al cielo
razziata in macerie
sciacallata
le superstiti vesti
a sorte.
Morente
con un buco largo
all’altezza del cuore
e qualche essere
barcollante
che vaga
rasente
sperando la notte…
che se lo porti via.


2010

E finché i Mangano, i Lele Mora, gli Sgrabi, gli Emilio Fede continueranno ad essere rispettivamente: un eroe, un benefattore fisico e morale, un grande uomo di cultura, un giornalista direttore di rete... non è che le copse potranno migliorare.
Un consiglio:
leggete "Dei doveri dell'uomo" di Giuseppe Mazzini (quello si un grande!) e fatelo leggere ai pidiellini e poi dite loro di andare pure a votare.
Liberiamo ci di Berlusconi.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento

mi hanno venduto all asta la mia casa grazie ad avvocati e non solo avvocati corrotti( con relativa denuncia di quanto accaduto presso il tribunale di brescia)e sono sette anni che cerco inutilmente giustizia sto votando cinque stelle e tu ti demoralizzi ? ai sei figli io due a loro io mi rivolgo sempre a testa alta un saluto pino adamo

pino adamo 24.04.11 12:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com/

domenica 24 aprile 2011

L'ANTIBERLUSCONISMO UN DOVERE CIVILE
Gianni Tirelli

Caneliberonline 24.04.11 12:25| 
 |
Rispondi al commento

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/04/23/foto/emergenza_rifiuti-15305624/1/?ref=HREC2-3

democratico b., Milazzo Commentatore certificato 24.04.11 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carisiimi bloggers, compagni di viaggio, ITALIANIIII, buona Pasqua a tutti voi. E speriamo che dall'ovetto esca la bella sorpresa...quella del M5S pieno di successi.
Auguri.
Ciro.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 24.04.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguroni a te Beppe Grillo e a tutti quelli del Movimento a 5 Stelle che anche oggi, Pasqua, non abbassano la guardia. Grazie ed ancora auguroni di cuore!! Virginio.

virginio luraschi 24.04.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina m'ha rallegrato leggere su un quotidiano locale che raggruppa un insieme di comuni limitrofi vedere la lista del movimento con le foto di ragazzi giovani e puliti concorrere per i candidati a sindaco di 2 comuni su 3 che sono al rinnovo.. Intorno ai 30 anni con "nessuna esperienza precedenza ne' tessera di partito ne' alleanze strette con nessuno". Auguri.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Domani e' il giorno della liberazione.

I nostri padri si sono liberati dal fascismo.

Vuoi vedere che non siamo capaci di eliminare sto secondo tentativo di inculaggio ?

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 24.04.11 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Regali preelettorali????? L'edificio di Quarto Oggiaro è stato assegnato alla Guardia nazionale padana. Insorgono le associazioni di quartiere: "Non sapevamo niente della gara d'appalto".
... La verità è che il sindaco si deve guadagnare il sostegno del Carroccio nella difficile campagna elettorale in corso.

Milano, Letizia Moratti regala una scuola alla Lega nord...

...prima la scuola personale per la sciura bossoli, 800 cucuzze di restauro...
...ma quanta "passione" per le scuole!!! ...

...non erano più consone all'utenza delle belle rustiche...
... OSTERIE???.........la n° 1, 2, 3...ecc...

anib roma Commentatore certificato 24.04.11 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Leggo: "Mario Giordano, 44 anni, giornalista e scrittore - attualmente direttore di newsmediaset e collaboratore de Il Giornale, ha pubblicato da poco un libro-denuncia sulle pensioni d'oro di alcuni italiani.
Tra tutti, spicca il nome di Giuliano Amato, ex Presidente del Consiglio, "pensionato" con appena 31 mila euro al mese."

Leggetevi questo libro e vedete se non è possibile finanziare il rilancio dell'Italia iniziando a togliere privilegi di questo tipo e non solo aumentando tasse e accise a tutti i tartassati italiani. I nostri figli non avranno mai la pensione, mentre questi fanno porcherie di questo genere e ne godono i benefici. Ma il grave è che sono anche in prima fila a chiedere tasse e sacrifici per gli altri. E lo hanno sempre fatto!

Chiara Mente Commentatore certificato 24.04.11 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i tuoi interventi in piazza potresti moltiplicare il numero dei partecipanti se si conoscesse, per ogni città, dove sei e a che ora, molti di noi sono particolarmente decentrati e con impegni di studio e lavoro, (quando c'è), perciò abbiamo bisogno un minimo di programma.
Ciao, siamo tutti con te

attilio rossi 24.04.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento

grande grillo.....continua a lottare così,,che il partito a 5 stelle sta iniziando a farsi strada,,,è un partito di giovani che vogliono un futuro più decente...è non risponde ne a destra ne sinistra....

laura lenzano, poggio renatico ferrara Commentatore certificato 24.04.11 11:38| 
 |
Rispondi al commento

...cosa vuole significare il fatto che mi commuovo quando guardo v-per vendetta?

http://it.wikipedia.org/wiki/V_per_Vendetta
Le connotazioni del regime hanno dei chiari riferimenti al modello della politica totalitaria con mezzi di comunicazione controllati dal governo, corpi di polizia segreta, campi di concentramento per minoranze discriminate dal punto di vista razziale e sessuale. A questo si aggiunge una forte componente tecnocratica, con richiami al 1984 di George Orwell (curiosamente John Hurt, l'attore che interpreta Adam Sutler nel film, interpretò anche il protagonista in una trasposizione cinematografica del capolavoro di Orwell) e quello dello scrittore russo Zamjatin, Noi, un mondo dove i cittadini sono costantemente monitorati tramite telecamere a circuito chiuso e intercettazioni ambientali e dove i media sono strettamente sotto controllo del governo.

paolo zambernardi, cadorago Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non sei solo in questo pantano, ci siamo anche noi ;)

Semper Fidelis
Buona Pasqua!

Flashover 001 24.04.11 11:25| 
 |
Rispondi al commento

La pasqua e' speranza.

Mentre la maggior parte degli italioti è distratta dall'inutile calcistica e insulsa lotta tra berlusconiani ed antiberlusconiani, per chi ha ancora qualche antenna attiva non e' difficile captare l'onda che arriva.
E' ancora lontana ma la potenza comincia ad avvertirsi, viene avanti pian pianino. Non si sa quando arrivera' ma presumibilmente sara' una sorpresa. Un po'come un terremoto, occorrono anni per creare la tensione necessaria al punto di rottura e poi in pochi secondi esplode con violenza.
Non riguarda naturalmente solo l'italia ma il mondo intero, perche' le regole attuali non posso resistere molto, sono contrarie al puro e sano spirito umano, finanza speculativa, desiquilibrio di ricchezza, sfruttamento materie prime, alterazione degli equilibri naturali, popolazioni soggiogate ecc..
Dovranno crearsi nuovi equilibri e nuove regole, probabilmente sara' la fine della globalizzazione cosi' com'e'adesso, che sta portando il mondo allo sfascio. Penso che si fara' un passo indietro, con il ripudio della finanza basata sul debito, una politica piu' autosufficiente e locale, nuove politiche per la famiglia, il lavoro e i giovani. In altre parole una migliore distribuzione della ricchezza per una vita piu' dignitosa e politiche che favoriscano l'economia locale a scapito delle grandi migrazioni e dell'inutile mobilita' delle merci. Fine delle cementificazione e del rifiuto selvaggio, dirottamento verso le energie che salvaguardano l'ambiente e il futuro.

Questo e' quel che sento e questa e'la mia speranza.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.04.11 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capisco lo sforzo e l'abnegazione di grillo.
Tutto cio' e' encomiabile e merita rispetto e solidarieta', ma...
Io dei candidati scelti non ho letto nemmeno un rigo:
Chi sono?
faranno anche loro campagna elettorale?
Esporranno un progetto, un programma, li' dove intendono candidarsi?

Grillo non vuole entrare in politica e si fa sta sfacchinata,
e di coloro che "entreranno" in giunte,
non ne sappiamo niente?

anthony c. Commentatore certificato 24.04.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caso Lassini.
1)Io non penso che B. fosse all'oscuro.
2)Figuriamoci se un illustre sconosciuto come Lassini si prende la briga di tutto senza preventivamente informare i capibastone e quindi B.
3)Come detto da B. "prenderà una valanga di voti"
5)Fa comodo avere chi fa il lavoro sporco "ad insaputa"...
4)Figuriamoci se i funzionari del comune addetti ai manifesti non hanno anche loro "informato chi di dovere"
5) E a questo proposito quei manifesti non sono tangibile segno di reato di vilipendio alle istituzioni?

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 24.04.11 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cavaliere maledetto, a te la mala Pasqua...

Franco F. Commentatore certificato 24.04.11 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe sto vivendo anche io la stessa situazione che tu descrivi, il parere di chi mi circonda è: chi telo fa fare, lascia perdere tutto tanto le cose non cambiano;
Io purtroppo continuo a credere che l'impresa va tentata e quindi non demordo, vado avanti con le mie idee e condivido e sostengo pienamente la tua.
Vorrei fare un annuncio anche io per ricerca di camper.
Ciao
Delegato USB Varese

delegato usb varese 24.04.11 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.
Se ti serve un camper, mio padre si sta vendendo il suo in ottimo stato.
So che sicuramente troverai chi te lo presta.
Noi però cerchiamo di venderlo per uscire da una situazione di povertà che fino a due anni fa non avrei mai immaginato.
Poi ci potrai andare anche in Francia o in Svizzera...
...magari osserverai da lì il rinascere dell'Italia grazie a persone intelligenti e propositive, le stesse che appoggiano il movimento.

Un saluto, mirko simone marinelli mirkosimone@gmail.com

Mirko S., Pavia Commentatore certificato 24.04.11 11:10| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE AVANTI TUTTA........... NON CI ABBANDONARE E BUONA PASQUA............

maria gabriella brunori 24.04.11 11:08| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto bisogna veramente che tu ti esponga ancora di più.
Devi essre veramente un capo partito ....devi farti vedere in TV , parlare a chi non ha un PC (e sono ancora tanti)prendere posizioni più definite : programmi , nomi ecc.(proposte semplici, immediate) ecc.prendere i soldi dei finanziamenti pubblici, entrare di pù nel sistema...che purtroppo è quello , è necessario (credo) entrarci, per demolirlo, modificarlo dal di dentro ,con leggi adatte , passo passo.
Auguri a Voi tutti e speriamo che si possa veramente cambiare qualche cosa in questo benedetto paese !

mauro fizzotti 24.04.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
nella Liberazione, ricordiamola oggi, i partigiani monarchici erano schierati con i comunisti ed i democrisitiani. Anche questa è una guerra, morale e politica. Io pur apprezzandoti mi schiererò con le forze che avranno una chance di cambiare la situazione,turandomi il naso. Da
genovese e cittadino, pur in parte dissentendo ho sempre apprezzato ciò che fai. Ma ora, visto che sei una "Voce" molto ascoltata, vorrei che, anche se con un grande "conato" (inteso nel senso di sforzo e non solo), tu facessi mente locale sul bisogno che esiste di eliminare (politicamente) questo che molti si ostinano a chiamare governo e dessi anche tu una mano in tal senso. C'è bisogno di una rete solidale che faccia superare questo momento per poi tornare alla dialettica democratica in cui mi avrai sempre vicino. Tu puoi fare molto e ti invito a farlo, poi faremo volare gli stracci, insieme.

Giuseppe ., Ovada Commentatore certificato 24.04.11 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ptrego cliccare Giuseppe Lamorte alias Ivanona!
Intanto deve preparare la biada per La Santa pasqua!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 24.04.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

beppe,se mi permetti di darti del tu,perche' non vieni a mandello del lario?paese sul lago di como, pieno di ipocriti e di buoni vecchi democristiani (vedi pd).metto a disposizione la mia modesta abitazione.

giovanni trincavelli 24.04.11 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Splendide parole, Beppe! Davvero!
Meno male che abbiamo ancora persone come te... persone in grado di dire la VERITA' al fine di rimettere in sesto il Bel Paese, allo sfacelo da ormai tre decenni.

Un caloroso abbraccio da Messina! ^_^

Diego P., Messina Commentatore certificato 24.04.11 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Posto qui anche se sarebe più appropriato farlo nel minipost.

È agghiacciante che cosa sta succedendo in Ungheria. Ho trovato questo blog che cerca di denunciare il fatto:

http://gyongyospatasolidarity.wordpress.com/

Il fascismo è tornato, senza più maschere di nessun tipo. Buttate fuori l'Ungheria dall'UE, finché siete in tempo per non farvi contagiare.

saluti elvetici

Fernando Vehanen 24.04.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che dicevi tu Beppe,quattro anni fà,ora comincia a alieggiare nelle menti della gente,
si cominciano a sentire persone che parlano d'acqua
e nucleare in modo più sensato e cominciano a
capire quanto siamo prese per il culo,piano piano
ci stanno arrivando,chi prima,chi molto dopo,(purtroppo è sempre così)ma sicuramente il
trend è questo e la battaglia continuerà finche
non manderemo via tutti questi politici corrotti.

Diego D. 24.04.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ti metto a disposizione un'appartamento gratis, non un camper. Ti chiedo in cambio solo una cosa, fare ciò che d'azeglio disse: ...ora bisogna fare gli Italiani.
Certo che è strano, questa vecchia citazione, è ancora attuale oggi. Continuiamo allora...

Tiziano Pellegrino 24.04.11 10:27| 
 |
Rispondi al commento

I soldi per le elezioni solo elargite dalla camera dei deputati (se non erro...almeno per le politiche). Se non vengono ufficialmente richiesti rimangono alla Camera e non se li spende nessuno. Credo facciano parte delle spese correnti.

Piu' spendi e piu' debito...

quindi il moViemnto, rinunciando ai contributi elettorali da' un CONCRETO aiuto alla riduzione del debito.

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 24.04.11 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora morti in Siria. La repressione contro gli insorti continua!

Anche in Siria come in molti stati del Nord-Africa e medio-oriente,
la rivolta ha preso piede e cio' e' stato possibile grazie alla rete,
straordinario strumento che ha permesso di organizzare i dissidenti.
La rete che col suo tam-tam, coi social network ha convogliato
l'indignazione e organizzato i rivoltosi per scacciare i dittatori.

L'idea di far trascorre in fretta una decina d'anni per poi dire;
avevo/amo ragione noi non mi alletta, ma sarei pronto a scommettere 10.000 euri contro 10, che
quando avranno scacciato i dittatori e portato la "democrazia", ossia
governi morbidamente compiacenti, le popolazioni continueranno a pigliarsele 'nder culo piu' di prima,
ma improvvisamente questo straordinario strumento che e' la rete...
cessera' col suo tam-tam...i social network si distrarranno e non si avranno piu' notizie!

anthony c. Commentatore certificato 24.04.11 10:21| 
 |
Rispondi al commento

A Pinerolo ci sarò anch'io

anche se formalmente sono cittadino del Paese in cui sono emigrato e non sono piú suddito italiano (ho restituito il passaporto) non ho perduto la speranza di poterlo riprendere un giorno quando la dittatura sará finita, dunque tutto il mio sostegno all'iniziativa!

Graziano Priotto

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 24.04.11 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Impar condicio
L'obiettività assoluta nel giornalismo non esiste. Né dalla parte di chi scrive un articolo, né da parte di chi lo legge. Anzi, sotto quest'ultimo profilo possiamo dire che tutti noi tendiamo a ritenere un articolo giornalistico equilibrato e oggettivo se concorda con le nostre posizioni; falso e tendenzioso se invece va contro le nostre idee.
Normale che sia così.
Meno normale che un alto dirigente di una televisione pubblica svesta i panni che gli competono, indossi quelli del lettore del bar sotto casa e se ne faccia condizionare al punto da inviare lettere di richiamo a chi ha il torto di non chiamarsi Augusto o Giuliano.

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 24.04.11 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Vai beppe che sei grande, percorrere la propria strada è necessità, ma dove porta?? nessuno lo
sa!! non ha importanza dove porta. Tutte le strade portano niente, l'importante è percorrerla con il cuore è l'intento puro di libertà che sarà riconosciuto e molti altri seguiranno il cammino.

BUON VIAGGIO

Gigi B. 24.04.11 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, colgo l'occasione per augurarti una Buona Pasqua . Ho letto il tuo commento e , credimi, e gia' da molto tempo che dico le stesse tue parole. Vorrei lasciare l'italia e andare in Svizzera, non guardare piu' la televisione e non leggere piu' i giornali stranieri per non sentirmi umiliato di essere italiano. Poi ogni tanto uno scatto di orgoglio mi frega e rimango qui .....forse la speranza non e' ancora morta se anche uno solo di noi crede nella giustizia ....speriamo solo di no dover aspettare quella divina.

giovanni nervi 24.04.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo sta parlando di un Sodalizio tra persone al posto di uno STATO predatore, sprecone e oppressore.
Sono d'accordissimo ma con un appunto: Non potrà essere un solo Sodalizio (ciò che è bene per me potrebbe essere male per un altro, e viceversa) ma più COMUNITA' LIBERE E VOLONTARIE, federate tra loro solo per due o tre cose basilari.
Così si che si potrebbe cambiare tutto; e in meglio.

Carmelo Miragliotta 24.04.11 10:08| 
 |
Rispondi al commento

HO UN CAMPER SAFARIWEYS VECCHIO MA PERFETTO, E SONO DISPOSTO A FARTI ANCHE DA AUTISTA, SONO PENSIONATO, QUINDI NON HO PROBLEMI, ANCHE SE SONO UN ATTIVISTA DEL MOVIMENTO E FACCIO QUELLO CHE POSSO PER DARE UNA MANO. martellini@inwind.it ne dx, ne sx, AVANTI con cordiali saluti, MARTELLINI ANDREA REGGELLO, (FI)m

martellini o nocentini andrea 24.04.11 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori