Il Blog di Beppe Grillo ci rende stupidi?

"Grillo, stop. Stop, per favore? Stop, Grillo. Vuoi fermarti? Grillo?” ll blog, nato nel gennaio del 2005, confessiamolo, ha rotto un po' le balle a tutti. Molti internauti non ce l'hanno fatta con il mal di fegato quotidiano e hanno mollato. Hanno perso il senno. Forse stanno fumando hashish sul Monte Athos o leggono i libri di Veltroni e di Renzi. Li capisco e mi sento responsabile. Li sento nei miei incubi notturni "Grillo, la mia mente mi sta lasciando". "Lo sento, lo sento, addio". Quante vittime ha sulla coscienza il blog? "Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni di assoluta realtà." Shirley Jackson.
Il blog andrebbe proibito, lo so. Gli effetti collaterali sono dapprima un'incazzatura e poi apatia, rassegnazione, perdita di autostima, iscrizione al primo partito che incontri per la strada. Vieni sopraffatto dalla realtà e ti rifugi nella pazzia. Morbida come le notizie a quattro veli dei telegiornali, pura carta igienica.. Lieve, lieve, come i titoli dei giornali, cosa c'è oggi, Bungashima o Fukubunga? Le notizie devono essere come lo shampoo di Gaber, come la mamma. L'informazione "è una cosa buona, come la mamma, che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco, una mamma enorme, una mamma in bianco!". Il giornalista deve proteggerti dalla realtà, non distruggerti i neuroni. Ognuno di noi ha una sola vita, pensare è faticoso, aderire alle opinioni degli altri è più riposante. La legittima difesa da parte degli organi di informazione è la rimozione del blog. Li capisco, devono farlo. Non lo fanno per loro, ma per i loro lettori. L'Espresso in un lungo servizio: "Internet, la battaglia dell'informazione" non cita il blog nelle classifiche dei siti di quotidiani e neppure in quelle delle testate che escono solo on line. Non c'è. E il Fatto Quotidiano nel pezzo: "Blog, così la crisi economica cancella le voci libere della rete" cancella preventivamente il blog attribuendogli 250.000 visite al mese. Ed è giusto così. Il blog fa male ai giornali e anche ai loro editori. Cinque milioni e duecentomila visite al mese non possono essere tollerate. E neppure 80 e più milioni di visite al canale YouTube, secondo in Italia solo alla Rai nella categoria "Notizie e politica". O una piccola presenza su Facebook con 575.000 iscritti e una ridicola su Twitter con circa 80.000 follower o una newsletter quotidiana inviata a oltre 500.000 iscritti. Quante persone ho sulla coscienza? Troppe per un blog che non esiste.
![]() | Beppe Grillo is back - Tour 2011 (DVD e libro) |
P.S. Anche quest anno in Europa si terrà il Chernobyl day il 26 aprile per dire no al nucleare. In Italia l'evento principale si terrà a Cagliari. Ho accolto con piacere l'invito a parlare all'evento, ma appena si è saputo che avrei partecipato, l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari ha deciso di negare l'uso della sala concordata. Gli organizzatori mi confermano che l'evento si terrà anche se in altra sede. Loro non molleranno mai(ma gli conviene?), noi neppure.
Postato il 13 Aprile 2011 alle 14:58 in Tecnologia/Rete | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (930) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: accessi, beppegrillo.it, Informazione, Internet, Rete, YouTube
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Ciao a tutti!
Scrivo raramente ma tutti i giorni leggo il blog e appartengo a quelli danneggiati - deliberatamente e di mia spontanea volontà (a meno che studi scentifici non comprovino che il blog da dipendenza!)
Faccio solo una proposta a Beppe: magari a post di denuncia potresti alternare più frequentemente "buone pratiche", portando esempi di realtà dove il M5S sta cambiando le cose, dove la corruzione di combatte, i cittadini sono solidali verso i più deboli, etc... così che le discussioni possano svilupparsi su argomenti positivi e che diano un po' di speranza...
...altrimenti qui si scoppia!
GRAZIE A TUTTI, Manuela
IL BLOG DI GRILLO CI RENDE STUPIDI?
Più che stupido,m'ha fatto diventà più incaxxato,perchè conscio!
Conscio anche del fatto che,si potrebbe fare molto di più con poco di più!
Grillo,stop!Stop un par de palle,Grillo!!!
Il sarcasmo ormai ci fa peggio delle prese per il cxlo da parte dei nostri politici,iniziamo a sbattercene le palle di avere ragione,vogliamo fare qualcosa di concreto!
Io non sono fuggito,non mi sono abbandonato all'oblio,me so' fatto du palle tanto,pe'rompe li cojoni a tutti con le mie proposte der caxxo,tutti li giorni.
Non ho mollato,non t'ho mollato,t'ho chiesto e richiesto centinaia di volte le stesse cose.
Studio Legale e Civic Company,Lista Civica Nazionale,Progamma Lavoro 5 Stelle.
Grazie,meriti un grazie per il risveglio delle nostre coscienze,ma devi anche capire che "molti" non possono "resistere" come te,molti non arrivano a fine mese.
Ti ostini a non voler parlare di soldi,ma senza soldi la gente non campa,e finchè i soldi saranno prodotti e gestiti da questo sistema,noi non potremo fare mai niente!
Nel sistema attuale chi gestisce il lavoro e ciò che esso produce,ha in mano il controllo delle persone.
Se domani a "questi" je rode er cxlo,te lasciano senza lavoro e chiudono le banche,me lo dici tu 'ndo caxxo s'attaccamo noi?
Te lo dico io,ar caxxo!!!
Servono progetti concreti,gente che li curi e persone che facciano parte dell'iniziativa!
Dove troviamo tutto questo?
Te lo dico sempre io,in rete!!!
Si,quella rete che "tu" ci hai mostrato!!!
Nun scassà er caxxo co' le pippe mentali,pure er Fatto Quotidiano t'ha fatto incaxxa?
Te lo dico in francese,sti caxxi!!!
Delle battaglie sui numeri dei contatti non ce ne frega una minchia,siamo qui,e qui vogliamo stare e da qui vogliamo ripartire.
Prova anche tu a collaborare con chi il tuo blog lo "incrementa giornalmente".
Ogni tanto incontriamoci!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
... Eccomi qua Beppe...
altra vittima di questo Blog.
Lo ammetto, ho la vita rovinata
da quando scoprii il Blog di Grillo anni fa.
E... giù con manifestazioni, e giù con VDay,
e giù con cercare e leggere
tutto quello che stanno facendo gli ”ALTRI"
in questa società.
Una vita ROVINATA, giuro.
Ormai vivo con i capelli dritti e l'urlo pronto.
Ho accumulato così tanta rabbia che se mi attaccano
ad una centrale atomica gliela mando avanti io
senza le barre d'uranio.
Ma non cercare di far scherzi ragazzo...
perchè io
MI PIACCIO DI PIU' COSI'.
Guai se non ti avessi incontrato,
forse forse sarei anche io
lì come un'ebete ad aspettare
che mi cadesse prima o poi una mela in testa.
Anche 2 sabati fa ero con i ragazzi del Movimento 5 Stelle
a dare volantini di informazione sul
lungomare di Carrara,
e ho visto tanti sorrisi...
Il Blog HA PARTORITO,
non siamo lì ad aspettare che tu ci indichi cosa fare,
ma giorno per giorno
ce la stiamo trovando da soli,
e questo grazie a te.
Non era questo il tuo più alto desiderio?
camminiamo sulle nostre gambe
e non solo nel Blog facciamo discorsi e informazione,
ma in tutti i mezzi che abbiamo a disposizione,
insomma ci stiamo allargando a macchia d'olio
.... e se l'olio è di quello buono,
ne sono certa:
LI FRIGGEREMO BEN BENE!
Grazie BEPPE, Belin!
Bacio
Sara.
:)
Caro Beppe e cari lettori di questo blog che non esiste,
è vero, leggere da questo punto di vista quello che succede, spesso procura mal di pancia, rabbia, frustrazione. Ma nello stesso tempo ti da la possibilità di essere informato e la speranza di poter cambiare.
Io il 29 Settembre 2010 ho scoperto di essere affetto da Leucemia Linfatica Cronica e sto combattendo con il coltello in mezzo ai denti ogni giorno. Tuttavia, la data che ricordo con gioia e felicità è quella di 4 giorni prima di scoprire la mia malattia: il 25 e 26 settembre la data del Woodstock 5 Stelle a Cesena. La memoria di quei due giorni resta indelebile e anche se dovessi morire domani, avrei la consapevolezza che esiste almeno una speranza che i miei figli possano ancora avere un'Italia migliore di quella che ho avuto io. In quei 2 giorni ho girato un breve video di cui vi allego il link (http://youtu.be/z7PCvJDnArc). Quindi, cari lettori, non mi frega di quello che dicono o non dicono i vari giornali. So che anche il Fatto Quotidiano a volte, tramite i suoi bloggers, pubblica delle immani stupidaggini (l'ultima è di ieri ad opera di un certo De Cicco), ma questo fa parte della libertà... pazienza!
Resta il fatto che se alle regionali abbiamo superato il 3% medio nelle 5 regioni in cui ci siamo presentati senza che nessuno parlasse di noi, vedrete cosa succederà alle prossime amministrative ora che comunque, bene o male, di noi si parla.
Abbiate pazienza.... tutta la bile che questo maledettissimo blog ci fa secernere ogni giorno, presto si trasformerà in gioia per i successi che i cittadini avranno grazie al fatto che piano piano si saranno svegliati dal torpore in cui tutti cercano di tenerci!
Forza cittadini del Movimento 5 Stelle..... loro non molleranno mai, noi neppure!
O.T.:
Va bene che al peggio non c'è mai limite.
Ma questi SUDDITI votati da Berlusconi stanno veramente dimostrando la loro INFINITA LECCAGGINE verso l'Imperatore Nano.
Per non andare sotto nelle votazioni non possono neanche andare a pisciare, così è stato riportato.
Ah, per salvare i ladri allora tutti attaccati agli scranni di Montecitorio, quando invece si tratta di lavorare per l'Italia manco per il cazzo, tutti in giro a farsi gli affari loro.
Il processo breve?
Il processo lo farei a quei 600 e passa delinquenti ladri di stipendio, altro che palle!
@ Giovanni Sandi
Solo uno psicopatico allucinato puo' impuntarsi su una questione come una gita in barca.
Vedo che mantieni alta e visibile la tua menomazione.
Vedi, alla corte della regina ci sono ministri e giullari.
Le decisioni imporanti non vengono mai prese in presenza dei secondi.
Saresti dovuto nascere un po di secoli fa, come pittima saresti stato imbattibile...o abbattibile, secondo preferenza.
Il Mentana ti ha mandato una cartolina di pronta guarigione?
IL BLOG
uno spazio a nostra disposizione , uno spazio letto che ha permesso a persone di valore o a perfetti imbecilli di conoscere , farsi conoscere , aggregare.
Uno spazio che ha messo in evidenza i nostri limiti oggettivi , diffidenze , fobie alternati a cose di grande valore .
Ancora non si capisce che la maggioranza che scrive qui' , salvo troll è impegnata nel reale.
Chi gestisce gruppi , chi ha creato comunità , finalizza azioni in meetup , liste civiche che si ispirano al movimento o ad altri in altre direzioni .
Terreno di conquista di galoppini o aspiranti politici , rimane l'unico mezzo dove se hai contenuti , proposte idee puoi avere attenzione.
Fra fotti e chiagni di bannamenti la comunicazione fra blogger e gestore o lo stesso Beppe è andata avanti concretizzando proposte che sono diventate azioni.
Poi dopo l'inizio , tutti si sono buttati nel mercato della rete e tutti hanno pescato.
Questo blog ha fatto scuola per tutti e molti ne hanno beneficiato.
Quelli stessi che criticano e hanno solo copiato.
Le scelte sono libere , io scelgo l'originale , non mi piacciono le copie .
THE ORIGINAL ONE , REFUSE BY IMITATION....
E rimango qui'...
il senso di questo post , riscopre il senso della comunità , una comunità che si è cementata negli anni fra chi scrive e chi legge .
Fra chi rimane e chi torna ogni tanto .
buon pomeriggio a tutti
Tinazzi
.da rep.it
"il governo ha il dovere di far comprendere all’opinione pubblica le ragioni di una sostanziale amnistia per reati gravi come la corruzione, la concussione, la bancarotta fraudolenta, le truffe, i reati di strada come scippi e furti, i disastri colposi, gli stessi omicidi colposi. Un’amnistia votata senza i due terzi. Cui la LEGA, senza un intervento significativo in aula, nel silenzio del gruppo e del ministro dell’Interno Roberto Maroni, presta il suo voto. Un’amnistia senza esclusioni, come invece avviene di solito per non premiare, ad esempio, corruttori o autori di reati odiosi.
.....
MA NON NOTATE IL SILENZIO ASSORDANTE DELLA CHIESA IN TUTTO QUESTO FAR STRAME DELLA GIUSTIZIA PER I DEBOLI E GLI INDIFESI?
MA COM'E' POSSIBILE CHE LA CHIESA SI PRODIGHI PER COSE CHE NON LA RIGUARDANO DIRETTAMENTE COME LA FECONDAZIONE ASSISTITA E COSE SIMILI E LASCI PASSARE SENZA FIATARE SIMILI VERGOGNOSE LEGGI???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
SE DIO ESISTE CARI GERARCHI DEVE FARVI PAGARE TUTTO FINO ALL'ULTIMO.
OT
GINO STRADA E EMERGENCY SAREBBERO STATI ESCLUSI DAI NOMINATI PER IL NOBEL PER LA PACE 2011 - (IN COMPENSO CI SONO GIULIO ANDREOTTI E EMILIO COLOMBO….!)
241 i nomi sui quali si è accesa l'attenzione della Fondazione del Nobel per la Pace, questi sotto sono quelli vengono attualmente presi in esame, dopo una potente scrematura - Alcuni nomi sono seguiti da un 'conformed', che significa lo 'sponsor' che ne ha confermato la legittimità e la dignità della loro azione (politica, sociale, diplomatica, di 'volontariato'…) per essere tra i candidati - Tra questi, e sembra solo tra questi verrà scelto il Nobel per la Pace 2011.
- Gino Strada e Emergency sarebbero stati 'scartati' perchè la loro 'azione' e il loro impegno in zone di guerra (soprattutto in Afghanistan) non sarebbero stati considerati 'neutrali'.
Nella lista sotto appare il nome di Dalia Steiner, portata all'attenzione della Fondazione Nobel proprio da una Campagna su Facebook. Quindi Facebook funziona come 'mobilitazione' di opinione pubblica….
- IMPORTANTE:
Sotto la Lista dei candidadti è riportata la Fonte (autorevolissima) della notizia
LA LISTA DEI CANDIDATI:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/home.php?sk=group_194099883934364&ap=1
Andrebbe istituito un "Premio Gino Strada" da assegnare in futuro a coloro che si dimostreranno altrettanto degni nel mettersi a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno...
In qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento e situazione che lo richieda...
Donato
IL BLOG DI GRILLO
(la mia casa)
Questo blog mi venne suggerito da mia moglie
nel 2005 quando ancora non era il sito più visitato d’Italia e nessuno poteva pensare cosa sarebbe diventato.
Di quel periodo iniziale, fatto da 20/25 commenti, alcune firme ancora oggi sono sul blog.
Lei scriveva qualche commento di tanto in tanto, io non ci pensavo neppure; non mi piaceva scrivere perché...non sapevo scrivere.
In questo blog la nostra piccola comunità familiare ha scritto e letto di tutto.
Mia figlia ha scritto su questo blog (col mio nome) quando aveva 12 anni dicendo la sua in merito al calcio e allo schifo che si vedeva negli stadi chiedendo che gli stessi venissero chiusi e dicendomi il suo pensiero per altri post.
Questo per dirvi quanto sia importante per noi
leggere il pensiero di Grillo e il vostro.
Forse questo blog non cambierà il mondo
ma in qualche modo si potrà dire
che….ci ha cambiato in meglio.
Sara continua a seguire il Travaglio pensiero del lunedì, mia figlia chiede cosa pensa il blog in merito a certi argomenti di attualità ed io
faccio i salti mortali per avere un pc
che riesca ad aprire le pagine di questo sito.
Grazie al BLOG
NON HO PIU’ MIA FIGLIA LASCIATEMI LA GIUSTIZIA
by viareggiok · 13 aprile 2011 · Categoria: Segnalazioni
«Emanuela era una splendida ragazza di 21 anni con tante cose ancora da fare». Daniela Rombi parla di sua figlia con la voce rotta dall’emozione, nonostante siano passati due anni da quella notte del 29 giugno 2009, la notte dell’esplosione alla stazione di Viareggio. Emanuela ha combattuto in ospedale per oltre 40 giorni. Poi non ce l’ha fatta. 32 in tutto le vittime. Un processo per strage che se tutto va bene inizierà nei primi mesi del 2012. «Non ci togliete la giustizia, almeno quella ce la dovete lasciare» ripete Daniela, divenuta presidente della onlus Il Mondo Che Vorrei, associazione che raduna i parenti delle vittime della tragedia versiliana. «Il processo breve o meglio la prescrizione breve sono un problema reale per noi come per i parenti de L’Aquila, della Moby Prince e di tante altre stragi rimaste senza un colpevole».
Denuncia Daniela: «Nel procedimento per Viareggio tutti o quasi gli indagati sono incensurati, se passa la norma non arriveremo mai nemmeno a dibattimento». Un esito che Daniela è decisa ad impedire con tutte le sue forze, «a mia figlia questo glielo devo, e lo dobbiamo a tutti quelli che sono morti». E’ difficile trovare una spiegazione davanti alla morte di una figlia di vent’anni, investita da una tempesta di fuoco mentre era in casa. Ma Daniela lo pretende, «una spiegazione qualcuno me la deve dare».
http://www.viareggiok.it/non-ho-piu-mia-figlia-lasciatemi-la-giustizia/
la strage di viareggio
------------------
in diretta dalla camera
http://webtv.camera.it/light/indexflash.php
la prof di mia figlia (13anni)insiste col dirle che non c'è alternativa al nucleare ma lei vede il tuo blog e ribatte in classe alle "c......" dei nuovi gelminiani professori! Mi chiedo però quanti altri genitori verranno convinti dai figli così manipolati...NOI NON CI ARRENDEREMO!!!BACI
@I milanesi (Paolo Papillo sta diffondendo questo evento e io mi permetto di riportarlo qui)
METTIAMO FINE A QUESTO SQUALLORE SOLO LA PIAZZA PUO' FARLO.
OGGI GIOVEDI' 14 APRILE , MILANO NON SARA' DI QUESTA GENTAGLIA ....
Si annuncia un giovedì di lotta quello che vivrà Milano questa settimana, dopo la vergognosa rappresentazione di miserabili figuranti berlusconiani gruppi di cittadini in maniera spontanea ,senza partiti istituzionali o sindacati concertativi come sponsor , scenderanno in piazza con varie motivazioni ma con un comune denominatore la DIGNITA' di essere uomini e non sudditi. Non riconosco nessun barlume di dignità a chi lunedì a manifestato "solidarietà " a Berlusconi, si solidarizza con lavoratori sfruttati , con minoranze oppresse , solidarizzare con un miliardario corrotto e maniaco è una cosa rivoltante ma anche pericolosa...si fà un grosso errore a ridicolizzare i fan del mafio-nano, si ridicolizzavano anche i partecipanti alla marcia su Roma e poi tutti sappiamo come è andata a finire, appunto perchè gretti ed ignoranti questi tifosi dell'abbietto B sono le truppe ideali per scatenare un caos...un aprovocazione e un imbecille di questi magari fa una brutta , seppur meritata fine. ed ecco lo spunto per scatenare una repressione già violentemente in aumento,con questo non è che non bisogna opporsi anche in maniera fisica a questa gentaglia ANZI..e che dobbiamo tenere gli occhi ben aperti e riprenderci le piazzze , milano Roma e l'Italia con la presneza fisica della resistenza passiva dobbiamo essere così tanti che saranno loro a SPARIRE.
QUESTE SONO LE INIZIATIVE DI GIOVEDI' 14 A MILANO
Qui Milano Libera con l'amico Piero Ricca e altri movimenti della società civile saranno IN PIAZZA MERCANTI a partire dalle ore 18
http://www.pieroricca.org/, EVENTO FACEBOOK
http://www.facebook.com/event.php?eid=183907471655915
veramente io del blog mi sono un pò stufato.
una volta si scendeva in piazza ad urlare la nostra rabbia contro lo schifo della casta, quanto tempo è che non lo facciamo? nessuna adesione alle manifestazioni indette da Giustizia&Libertà, Articolo 21, i Viola, ANPI davanti a montecitorio.
ma il movimento attivo esiste ancora???????????
mi pare che ci siamo se non persi almeno seduti e di molto.....
Sono più di 4 anni che seguo questo blog e devo dire che la mia capatina quotidiana qui è diventata una piacevole abitudine a cui non rinuncerei mai per tutto l'oro del mondo.....sono forse stupida per questo? No, io direi che che sono solo più VIVA di tante altre persone!!! Grazie Beppe!!!!
Quo usque tandem abutere, Silvio, patientia nostra?
Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet?
Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?
Risposta:
Fin quando saremo stronzi e divisi!
Prima che il VEICOLO BLOG arrivi al CAPOLINEA, facciamo una seria analisi di questo ultimo anno: basta andare a vedere il numero di commenti di allora e confrontarlo con quelli di questi giorni per capire che TANTA GENTE SI E' STUFATA non di leggere il Blog ma di PARTECIPARE al Blog. Forse (senz'altro) la colpa principale é dei soliti noti che fanno a gara per scrivere offese a chiunque non la pensi come loro e far vedere quanto sono spiritosi senza accorgersi che così facendo allontanano di fatto TUTTI COLORO CHE CERCANO DI CONFRONTARSI PER COSTRUIRE QUALCOSA. Pertanto, é logico che anche un "duro" come Beppe si stia stufando di mettersi in gioco per far divertire gente che solo dietro ad una tastiera crede di essere un genio ma che nella realtà NON HA CAPITO NULLA di quello che veramente bisogna fare per cambiare.
Leggo spesso il blog e relativi commenti e, pur essendo molto critico, ritengo che non siano gli argomenti ne le opinioni il problema (ci mancherebbe).
Il vero problema è la piccola cricca di commentatori che posta il 40/50% dei commenti con superbia e una volgarità gratuite.
Non lasciare che quattro stupidotti travestiti da intellettuali da strapazzo lascino morire una risorsa così importante trasformandola in un qualcosa di grottesco.
La democrazia e' un affare difficile da gestire,
50 STARS 13 STRIPES
------------------------
...specie se non hai un notevole potenziale bellico per esportarla...
------------------------
...richiede tra le altre cose un'enorme dose
di self-control...
50 STARS 13 STRIPES
------------------------
...ecco sarebbe meglio averlo quando bombardate a tappeto...
No, perché spesso disturbano un pochetto i danni collaterali...ogni tanto muore persino qualche militare!!!
------------------------
...specialmente quando uno ti critica aspramente dati alla mano...
50 STARS 13 STRIPES
------------------------
Infatti che problema c'è se qualcuno critica?
Basta avere la Cia che lo fa sparire...
------------------------
*****
Il Blog di Beppe Grillo ci rende stupidi?
****
Non saprei...!!!
Pero' molti li bombarderei...
50 STARS 13 STRIPES
---------------------------
Involontariamente comico...tranquillo...non ne dubitavamo...
Hasta scelleratonstellestrisciati...
Ebbene sì,lo ammetto! Io sono una di quelli che si è un po' allontanata dal blog,ultimamente.Però non l'ho fatto perché mi fa incazzare e venire mal di pancia,ma perché un po' delusa da alcune cose...cmq non ho mai pensato di smettere di leggerlo,anzi guai a chi lo tocca perché lo difenderei con le unghie e con i denti...Caro Beppe,però mi sembra che anche tu ti sei un po' allontanato,o sbaglio? Dove è finito il 186? (si chiamava così? vedi che non mi ricordo neanche più).E i comunicati politici non mi sembrano più quelli di una volta...Ti faccio una proposta: perché non dedichi il Minipost solo per rimanere in contatto con noi? Così ci puoi tenere informati sugli sviluppi dei progetti in corso,come lo Scudo della Rete e tutti gli altri.Inoltre,potresti rispondere e dare il tuo parere sulle proposte che facciamo sul blog.Insomma,un filo diretto fra te e noi.Trasformarlo nel tanto atteso "Uno conta Uno".Finalmente! Vedrai che molti si riavvicineranno al blog.E cmq Beppe,grazie....
Cavolo hai ragione ...ho la cirrosi epatica a furia di leggerti, ho litigato con mia sorella mio cognato mia cugina e svariati amici...non accendo più la tv neanche sotto minaccia armata...ma non mi sono mai sentito cosi vivo e cosi incazzato..Grazie beppe
Bhè Beppe, sinceramnete credo sia arrivato il momento di dare una SVOLTA al movimento per renderlo NAZIONALE!
la gente ha bisogno di GRIDARE TUTTO IL DISPREZZO PER QUESTA CLASSE DIRIGENTE al fianco di persone che la pensano veramente come loro...al fianco di persone che si sentono parte di un UNICO MOVIMENTO e non di pseudopartiti del caxxo!!!!...
io sono ARCISTUFO di vedere i blog, i giornali e telegiornali che ci BOMBARDANO DI "MERDA" ogni giorno da ormai TROPPI ANNI!!ormai sto per cedere anch'io...o si fà qualcosa, oppure è bene che incominci a pensare alla mia salute!!!
SONO STUFO DI FARE LO SPETTATORE INERME di questo, sempre più triste, spettacolo !!!
BEPPE!!!!SE NON ORA, QUANDO??...abbiamo visto oggi l'ennesimo SCANDALO DEL GOVERNO...BERLUSCONI SI E' AUTOPRESCRITTO!!!
BASTA!!...IL VASO E' COLMO...ripeto...IL VASO E' COLMO!!!
qui ognuno vale uno ma è L'UNIONE CHE FA LA FORZA!!!
BEPPE...IO SONO PRONTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me caro Grillo scoprire questo blog mi ha riportata sui banchi di scuola, quando con i miei compagni sognavo di costruire un mondo più giusto, sogno dissolto dalla realtà di trovarmi in un mondo dove è vietato sognare. In un mondo di furbi, di arrivisti, di gente in competizione continua col prossimo. Quel sogno però era solo addormentato dentro di me e trovare qui, tante persone che come me, non si accontentavano di quel che gli occhi erano costretti a vedere, di quel che le orecchie erano costrette a sentire e le parole seppellite dentro la bocca, che non riuscivano a trovare la forza di uscire allo scoperto, mi ha fatto capire che se siamo così tanti a sognare le stesse cose, se siamo così tanti a desiderare un mondo più giusto, il sogno può concretizzarsi e diventare possibile. Leggere i commenti di tante persone vive, sane che non condividono affatto questo sistema, gente onesta e intelligente che ritiene ingiusto e immorale essere costretti a subire soprusi e violenze, mi ha dato la forza e la voglia di ricominciare a lottare, di coinvolgere nella lotta chiunque mi passi vicino a non arrendersi, ma urlare con tutta la forza che possediamo, che potranno incatenare noi, ma non potranno fermare le idee che in questo blog nascono e si diffondono. E se possono anche essere parole al vento, dobbiamo sapere che sarà proprio il vento a trasportarle lontano
fino a raggiungere altre orecchie, altre bocche, altre braccia e nessuno sarà più in grado di fermare. I governi passano e passano gli uomini e passano gli anni, ma le idee NO! Le idee non passeranno, quelle resteranno per sempre!
Forza Beppe,ora anche mio figlio di 13 anni ti
segue, non resiste, nonostante il padre cerchi
di Berlusconizzarlo, lui ogni tanto va sul
sito e ti ha messo sul suo bellissimo primo
smartphone! La mamma è sempre la mamma!
Ciao
PORCA PUTTANA TROIA BEPPE DEVI ANDARE IN TELEVISIONE..
NOI DOBBIAMO SCENDERE NELLE PIAZZE E SPACCARE TUTTO...CRISTO LO VUOI CAPIRE CHE LE MENTI SONO GIA' APERTE..E' INUTILE STARE QUI SUL BLOG DOBBIAMO ANDARE A CARICARE FUORI DA MONTECITORIO PORCO TROIA BEPPE HAI CAPITO????????????DEVI ESSERE INCAZZATO IN UN ALTRA MANIERA..ANCHE TUTTI VOI LE COSE CON UNA CAZZO DI TASTIERA NON LE CAMBIEREMO MAI...PORCA DI QUELLA TROIA...BEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!STO MALE DAL NERVOSO.
No Beppe al contrario, il tuo blog é il punto di partenza per riprenderci le istituzioni ed essere protagonisti della politica, che prima non avremmo mai osato pensare fosse possibile.
Il tuo blog smonta i politici e le ipocrisie e ci fa andare a testa alta.
Il tuo blog dá energia e alimenta la voglia di riscatto.
Il tuo blog é un officina dei metodi della politica come si fará in futuro.
Sei un grande Beppe e vedrai che ad ogni elezione sottrarremo alla feccia lor politici sempre piú possibilitá di farsi i comodi loro.
Grazie Beppe ,
ho dato incarico allo studio legale , scudo
della rete del movimento di fare causa a te
stesso , a noi stessi.
Tutti i danni che hai mostrato , li ho palesi.
Ho la prova scritta , data certa , ora.
Mi assiste anche Nando Meliconi.
Testimone già citato in giudizio.
Per mesi i figli mi hanno tolto il saluto , la moglie voleva andare via da casa , ho perso alcuni amici (anche politici) e molti altri , quando mi vedono si nascondono o mi evitano.
Sono il terrore di assembramenti vari , piccole cene fra adulti di varie categorie professionali.
Prima di ogni incontro , fra tenerezza e compassione , qualcuno gli dice gli argomenti da trattare , quelli da non sfiorare e sopratutto di non parlare male di Grillo.
Ad una visita piu' accurata mi hanno consisìderato blog-terminale.
Se vinco la causa mi ritiro alle antille olandesi , poi a SAnta lucia e continuo la battaglia sui 98 miliardi di Euro.
D!
Tinazzi
( W IL BLOG )
Caro Beppe ti amo,ti desidero,sono attratto da te anche fisicamente pur non essendo omosessuale,pensa te come sto messo,pero non comprendo questo tuo voler essere sempre il piu'puro di tutti e tutto.Ora far passare il Fatto Quotidiano,(solo per una svista o errore)per un giornale in combutta con poteri occulti o non so che altro mi pare francamente, a dir poco eccessivo.Ti ripeto col massimo rispetto,che questo tuo atteggiamento di "superiorita"manda in confusione non solo un povero cristo come il sottoscritto ma,ti assicuro,anche tanti altri,che leggendo tutti i giorni il Fatto hanno maturato la convinzione di dare sostegno morale e politico alle iniziative del blog e del MoVimento5stelle.P.S.Anche questo blog non e'immune da errori!
Napolitano, sulla prescrizione breve: “Valuterò gli effetti di questa legge, per le preoccupazioni espresse dal Csm e dalle famiglie delle vittime di Viareggio, quando saremo vicini al momento dell'approvazione definitiva in Parlamento''.
^^^^^^^^^^^^
Per stare più tranquilli ed a scanso di sorprese, proporrei però di nascondere tutte le penne che circolano al Quirinale…
Ma è più pazzo il pazzo, o chi segue il pazzo?
Sto male, perché seguo il blog di un pazzo,
nel quale a chi ci scrive non viene chiesto di essere iscritto all’albo dei giornalisti
Sto male, perché seguo il blog di un pazzo,
che guadagna soldi con internet e non prende finanziamenti all’editoria
"Eh, lo so!"
La colpa è tutta di Grillo, perché nonostante la crisi e i tagli alla spesa pubblica previsti anche per quest’anno, con il maxi emedamento alla Finanziaria sono riusciti ha recuperare altri milioni da destinare al finanziamento pubblico per l’editoria, per pagare gli amici scioglilingaleccaculi per impiastrare anche la rete.
Sto male e la colpa è del blog
che mi rende ogni giorno più stupido.
Ma sapete cosa vi dico...
La stupidità è la felicita suprema :)
...la verità è... che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese!(da V per VAFFANCULO)
Io sono iscritto al Blog da molto tempo. Non sono mai stato iscritto ad un partito e sono incensurato. L'unica manifestazione di piazza a cui ho partecipato è stato il Vday in quella slpendida giornata di settembre. Ho votato 5stelle a Bo e lo rifarò. Ho scritto sul Blog ma da molto tempo non lo faccio perchè era diventata una "stanza per gli sfoghi" MA LEGGO IL BLOG OGNI GIORNO e sono attentissimo a tutto quello che è informazione vera. Ho 53 anni e sono un dirigente d'azienda che combatte ogni giorno in una realtà industriale a dir poco Disneyana. Sono incazzato come un bufalo...ma in silenzio...aspetto che ci sia la possibilità di essere incisivi, compatti, determinanti. Allora ci sarò eccome! Beppe ha mandato tutti quelli come me (che mandano avanti lui o gli altri) affanculo durante l'ultimo spettacolo a Bo e io gli rispondo che ha ragione...ma non ce la faccio. Arrivo alla sera e son stanco e incazzato...non riesco a far (anche) politica. Ma io ci sono e con me tante altre persone "silenti". Quindi continuamo...continuate...io vi seguo. Chiedo scusa non ho altro da dare.
MISSION IMPOSSIBLE.
Come nel celebre film con Tom Cruise il nostro nanetto nazionale e' riuscito, non senza qualche grattacapo, a farsi la legge salvasestesso e adesso, potendo essere tranquillo, nella stessa serata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioniche lasciano pochi dubbi circa il suo abbandono della politica, designando in anteprima il suo successore, Don Alfaniello.
Certo, bisogna ammettere che l'uomo Berlusconi almeno e' coerente.
Quando entro' in politica ammise che lo faceva per salvarsi le chiappe dalla magistratura. Ora, dopo ben 17 anni, ci e' riuscito. E quindi, cosa cavolo rimarrebbe a fare?
Ha ragione, e' coerente.
MISSION IMPOSSIBLE.
MISSIONE COMPIUTA!!
P.S.
Come si sentono i berluscones? Quelli che lo inneggiano (a pagamento) nelle piazze? I suoi sostenitori convinti non si sentono almeno un po', dico solo un po, traditi?
Buongiorno.....stamattina sono incavolata nera....perchè sono stata una stupida non per aver seguito il blog di Grillo...no, perchè invece di andare ogni giorno a lavorare e di essere stata sempre onesta non ho invece fatto una rapina in banca....tanto ero incensurata e il mio processo sarebbe andato in prescrizione.....è proprio vero....io non ho mai capito niente di questa vita.....
RICHIESTA AL BLOG
Molti commenti, come quelli della 'mosca della merda' vengono bannati e spariscono.
Molti li vediamo.
Poi ci sono i visitatori che aprono il blog, leggono ma non scrivono, e dovrebbero essere la maggioranza, gli invisibili.
Noi avremmo la grande curiosità di sapere in totale quanti visitatori ha questo blog al giorno, alla settimana o al mese.
E francamente i numeri che avete dato non sono stati chiari.
Io ho un blog e ho un semplice contatore che mi dà ogni giorno il numero delle persone che vengono a vedere il mio blog, quindi so ogni giorno se il giorno prima ne ho avuti 400 o 3000, ed è programmato per contare non quelli che lo aprono magari per sbaglio e subito lo chiudono, ma quelli che ci stanno un tot di minuti come minimo.
Nel blog che avevo prima leggevo anche il numero dei visitatori per ogni singolo numero di Masada e potevo vedere quali numeri erano stati più letti e quali argomenti avevano interessato di più (da me si arriva spesso cercando un oggetto preciso su Google).
E' molto facile mettere questi misuratori e per noi sarebbe interessante sapere quanti visitatori al giorno ha il blog di Grillo.
Si potrebbe anche mettere un misuratore sempre visibile che fa +1 ad ogni ingresso e magari questo limiterebbe gli interventi dei molestatori come Giovannino il cretino.
dai, resistete ancora un pò.
fra qualche giorno sarà tutto finito.
E' FINITA !
Caro Beppe non è questione di blog.
E' che mentre noi qui continuiamo a combattere battaglie di tastiera, Berlusconi compie un salto di qualità e passa dalle leggi che "salvano solo lui" alle leggi che "salvano lui e lo mette contemporaneamente in quel posto a migliaia di italiani".
Provo un senso di sconfitta e di profonda ingiustizia per l'approvazione della legge sul processo breve, ed il solo scrivere sul blog non mi appaga, non mi gratifica, non mi lascia niente.
Vorrei andare dai giudici e denunciare per associazione a delinquere 314 mafiosi che lavorano esclusivamente per salvare il capo cupola. Ma sarebbe inutile.
Vorrei andare sotto il Parlamento con un FORCONE in mano per ricordare ai nostri parlamentari che c'è stato un precedente in cui un popolo incazzato ha fatto totolare le teste. Ma sarebbe inutile, perchè sarei solo.
Beppe fai anche tu il salto di qualità e comincia a fissare TU appuntamenti di protesta su questo blog, usalo e faccelo usare per qualcosa di più costruttivo.
Altrimenti.. E' FINITA!
Caro Beppe,
la banda bassotti da poche ore ha approvato la legge salvaberlusconi.
Siamo un po' tutti incaxxati.
Ma lascia perdere ste fesserie.
Se si chiude il blog...allora si che ci avrai sulla coscienza.
Karl.
Spurghi di cloache
le vostre putride bocche
che partoriscono parole marce
il mondo ingravidato di scorie
sara’ vostro insieme allo scioglimento
della vostra assurda liquefazione
nanni ed ex spogliarelliste
saltarici di letti impoveriti
dal miasmo dei vostri squallidi odori
piazzisti disumani che speculano
sulla salute e pelle della povera gente
irresponsabili dittatori
mai sazi della merda
defecata dal culo di satana
trasformata nell’infame dio danaro
imprenditori sciagurati d’orrori
inventori di catastrofi
creatori di marchette immorali
siete di una bassezza d’animo
da essere disprezzati in eterno
da generazioni che non si stancheranno mai
di sputarvi in faccia meledicendovi all’infinito…
Atlantic City 10 aprile 2010
Aberrante allo stato puro
nell’indole della miseria
esplode l’animo rivoluzionario
trascinare la sopravvivenza
nei meandri della nudita’
di corpi svenduti per necessita’
al mercato dell’usura
tramutando lacrime spremute
di sofferenze disumane in perle di speranza
l’incarnazione dell’arroganza
scoppia feroce nei cieli della mediocrita’
non ci resta che ingoiare
ancora le vostre promesse
di maghi mercenari
vestite di una musicalita’ truffaldina…
New York 27 MARZO 2010
Anime sfondate
svolazzano nell’aria
insieme al miasmo del puzzo
di corpi in decomposizione
nella notte lingue di fuoco
mettono a tacere
bocche affamate e
spremute di lacrime di madri
trasformate in dissetante acqua
le sofferenze si perdono nei meandri
di aiuti che non arrivano
branchi di cani randagi
portano a spasso pezzi
di carne umana abbandonata
senza sacrilità tutto l’osceno
in un’incontro senza rispetto
il rabbino di roma e il papa
coperti le vergogne con l’odore
dell’incenso uscito da un tubibolo
fatto oscillare da satana
sorridenti uccidono l’ultimo strillo
di un bambino sacrificio umano
a contrabbandieri disumani
saccheggiatori d’interessi…
Ehm, Beppe...prima che me ne vada anch'io a fumare hashish sul Monte Athos, sarebbe troppo avere notizie sul famoso "Scudo legale?"
Grazie (ma solo se rispondi)
Hey Grillo, ci sono quelli sul Monte Athos che si lamentano. Dicono che gli hai fregato tutto l'hashish...e la Bonarda!
Si vedono i risultati negli ultimi giorni!!!
Che poi a cancellare qui dentro siete specialisti, alla facciaccia del contraddittorio!
What goes around comes around, baby!!!
*****
[...]
E il Fatto Quotidiano nel pezzo: "Blog, così la crisi economica cancella le voci libere della rete" cancella preventivamente il blog attribuendogli 250.000 visite al mese. Ed è giusto così. Il blog fa male ai giornali e anche ai loro editori. Cinque milioni e duecentomila visite al mese non possono essere tollerate. E neppure 80 e più milioni di visite al canale YouTube, secondo in Italia solo alla Rai nella categoria "Notizie e politica".
*****
-----------------------------------------------
Due tra i piu' rinomati siti di website ranking ti danno tra i 5200 e i 5700 visitatori UNICI AL MESE, altro che 5 milioni e passa.
Un conto sono le CLICCATE e un conto sono I VISITATORI UNICI.
Qualcuno te lo dovrebbe spiegare!!!
Sei perfino sceso al 150simo posto nella classifica dei siti web in Italia.
La gente si e' stancata di stare qui? Sicuramente non tutti per le ragioni che tu elenchi, molti si sono semplicemente accorti che anche tu predichi bene e razzoli male.
La democrazia e' un affare difficile da gestire, richiede tra le altre cose un'enorme dose
di self-control, specialmente quando uno ti critica aspramente dati alla mano.
Essere leaders significa avere la capacita' di dire "Ho sbagliato".
Ogni tanto, non sempre!
Beppe tu hai la coda di paglia.
L'articolo del Fatto dice chiaramente che rischiano la chiusura i blog gestiti da persone comuni, quelli che non hanno altri redditi od entrate se non quelle derivanti da pubblicità e donazioni. E riporta altrettanto chiaramente che riescono a sopravvivere solamente i privilegiati (liberi professionisti, politici, comici, tra cui tu caro Beppe). Il tuo blog non chiude per il semplice fatto che il Blog è il tuo core business, attraverso cui tu pubblicizzi i tuoi spettacoli, i tuoi libri, i tuoi dvd.
Quindi non mischiamo le carte in tavola. Quando ti metti a fare la vittima e a piangerti addosso mi dai proprio ai nervi
Io son d'accordo per chiudere il blog. Le cose che gli utenti dovevano sapere ora non le sanno!!
Perlomeno pensano di sapere che i loro mali dipendono da B., che gli altri sono inconcludenti, che la casta li ha fregati, che con meno sprechi si vivrebbe meglio, ecc. ecc.
Poi gli accenni al trattato di Lisbona e non sanno cos'è. Gli parli di WTO e su gl occhi al cielo. 6 anni di blog, milioni di utenti per non cambiare la vita di nessuno, tranne quella del titolare del blog. Giusto?
Il vero potere è celato agli occhi dei più, ed è quello che gestisce 700.000 miliardi di dollari derivati in anno. Sic. Non è un errore la cifra è giusta. Poche persone che possono decidere il tuo destino da oggi a domani. O pensate veramente che il precariato, i co.co.co, co.co.pro i tagli alla scuola pubblica li abbia decisi il governo attuale? O le privatizzazioni siano frutto di Berlusconi?...ripassatevi la storia di tangentopoli prima e dopo. Le pressioni internazionali degli investitori stranieri sull'Italia di quegli anni. Guardate quel che fecero Prodi e co durante il loro governo nel 1996 quando proposero ai sindacati 100.000 tagli all'istruzione pubblica gia da allora. I nostri politici sono solo la lunga manus del potere vero. Da soli non potrebbero decidere neanche di allacciarsi le scarpe. Sparare a zero su centrodestra o centrosinistra, è controproducente per tutti, perchè loro sono solo gli esecutori di ordini che partono da molto più su!
Grillo...Bepin...tu l'unica cosa che dovresti avere sulla coscienza e' quella di avere iniziato l'opera e non averla portata a compimento. Ci hai fatto annusare aria di cambiamento ma ti sei limitato a postare nel blog, prevalentemente, a parte qualche sparuto V-Day etc. etc.
Tu hai detto che non vuoi fare politica ma vuoi il suo cambiamento. E come la cambi la politica se il Movimento di cui sei a capo TU nulla si e' fatto per renderlo visibile anche al di fuori della rete? Mentre il caimano imperversa in tv anche fuori da un Tribunale e coglie l'occasione, da imputato, di farsi un comizio in piena regola e di farsi altra pubblicita' presso i soliti troppi cerebrolesi italioti?
E' chiaro che oltre a pensare ai suoi processi avrebbe messo mano alla limitazione della liberta' e dell'informazione anche nella rete, dopo la tv e i giornali. Che ti credevi? Mentre tu dormi quello li', LUI, agisce!!
E ancora. Oltre a non divulgare in modo corretto il contenuto del programma del M5S, hai scelto anche di farti dei nemici. Prima Di Pietro, poi De Magistris, ora critichi anche l'unico quotidiano a noi piu' vicino, Il Fatto. Bah....chi ti capisce e' bravo e sono sempre piu' convinto di avere a che fare con il piu' classico dei "troppo fumo, niente arrosto".
"Ognuno di noi ha una sola vita, pensare è faticoso, aderire alle opinioni degli altri è più riposante."
In questa frase hai fatto la descrizione precisa di molti grillini e di tutti gli italiani che votano.
Caro Beppe, a parte il tuo astio verso la stampa tradizionale che può essere anche più che giustificato, ma che di sicuro non verrà migliorata dalle tue proposte di eliminare i finanziamenti pubblici a favore di finanziamenti privati alle testate che lo "meritano", forse se questo fosse stato davvero il tuo blog e forse se tu ogni tanto come fanno i veri blogger, fossi sceso fra di loro a scambiare qualche opinione diretta, senza lasciare in mano a quattro scavezzacollo striscianti la gestione del blog, per di più peggiorata con l'inserimento del segnala commento inappropriato anche nei sottocommenti, ora non saremo qua.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte e a te in realtà non te ne fotte realmente altrimenti saresti già sceso fra i comuni mortali ed avresti risposto alle mlle domande che ti sono state poste nel corso degli anni.
La realtà è che su questo che ormai altro non è che un muro del pianto, sono rimasti in maggioranza proprio quelli che non amano pensare, gli altri, i pensatori che si sono azzardati a fare domande, dopo una/due/tre/ defenestrazioni si sono giustamente allontanati da quello che tutto è tranne che un luogo democratico di discussione.
Comunque buona vita. Ognuno fa il suo lavoro e tu il tuo lo fai bene...
Il blog di Beppe Grillo non rende più stupidi
nè più intelligenti.
E' semplicemente uno dei tanti mezzi per
informarsi e magari confrontarsi o anche
scontrarsi, sempre nei limiti della buona
educazione.
Leggo il blog da tre anni, ogni tanto scrivo,
spesso dissento da certe prese di posizione.
E credo che la facoltà di dissentire stia alla
base della democrazia e del rispetto per la
persona.
C'è una cosa che mi fa orrore: il fondamentalismo.
Non accetto alcun tipo di fondamentalismo,
nè religioso nè politico.
E su questo blog noto atteggiamenti fondamentalistici. Noto che appena qualcuno
dissente dal Verbo intervengono i soliti tre o quattro "cani da guardia" che si sono autoeletti guardiani del blog a scrivere nei sottocommenti "Non hai capito il senso...." come se fosse un'eresia dissentire dal grillopensiero.
Su questo blog sono stati mandati al rogo dei personaggi che a mio parere fanno vera opposizione, è stata azionata la "macchina del fango" verso Di Pietro, De Magistris, Saviano, Paolo Flores D'Arcais, Nicky Vendola, Sonia Alfano e i cosiddetti "professionisti dell'antiberlusconismo".
Quelli che se ne vanno non stanno sul Monte Athos a fumare l'hascish o a leggere i libri di Veltroni.
Forse stanno volgendo la loro attenzione verso chi prende iniziative utili ed efficaci a dimostrare che SIAMO STUFI MARCI di questa mignottocrazia, di questo fango che dal collo ci sta arrivando alla bocca.
Tutte le iniziative di dissenso sono state prese contro il Governo Prodi.
Da quando c'è il Caimano "NADA DE NADA"....
Beppe, ho l'impressione che non sia vero che il Movimento non sia nè di destra, nè di sinistra, ma avanti....ho l'impressione che stia virando leggermente verso destra o perlomeno che la stia avvantaggiando.
Adesso parlando più seriamente e civilmente, uno dei difetti principali di questo blog sono appunto i commenti.
Seppure ci sia scritto di non postare messaggi non inerenti al post e variamente offensivi, trovo giornalmente un'alcova di contenuti degli utenti a dir poco raccapricciante.
Trovo il tema dei commenti spesso rivolto contro al Governo e al premier, il che mi farebbe capire che i grillini siano solo un ennesimo movimento semi-estremista anti-berluscoiano. Ma più in generale trovo il livello dei commenti composto da persone che ragionano poco, qualunquisti verso luoghi comuni e credulone ad ogni bufala che sentono.
Forse sarebbe da ora in poi cambiare registro per far vedere che il Movimento 5* è qualcosa di alternativo, ma VERAMENTE alternativo e non solo a parole.
Nicola
I BLOGGER NON SONO STUPIDI
Premessa
da oggi sono un IPB , e consentitemi se vi chiedo il lei o il voi. Cosa è? allora ....siamo stupidi
I = INCENSURATO
P= PROCESSO
B= BREVE
Ragazzi , siamo....pazzi? , con il curriculum che mi ritrovo abbinato a questa ultima perla mi si aprono prospettive galattiche ; sono orgoglioso come un leone e da oggi sono pronto a fae il prestanome.
Con una fedina penale immacolata , un casellario che odora di incenso e mirra , con il cuore da una parte e il portafoglio dall'altra da oggi posso cominciare a rubare
..
I blogger non sono stupidi ed un oggettivo calo viene confermato dai dati sui visitatori attivi al netto delle duplicazioni ; lettori unici li definisce 50 star in confronto alla magnificenza dei CLICK cumulativi interspaziali.
Le motivazioni varie ; la prima la naturale cannibalizzazione di face book che ha spostato visite e lettori , una parte nei loro spazi , un'altra sempre sul sito di Beppe. Questa era fisiologica . E non solo face book , sono nati altri blog ( il fatto -e quelli dei quotidiani e plurisiti )
Fra le altre ; mancata interazione fra il mondo dei blogger e Beppe , bannamenti eccessivi che hanno colpito e offeso alcuni alto trattanti di commenti , altri piu' impegnati fuori nel movimento , altri delusi ed alcuni rimasti che lamentano di nuovo scartsa interazione e mancata costituzione di una rete sociale .
Non si è investito sui blogger , a parte i post e commenti ogni tanto dedicati ( mini-post ) e nella rete del grillo.
Che poi fosse possibile fare di piu' un altro discorso.
Fra la punta d'ariete , blog / informazione , si è creata una spaccatura fra queste tre realtà : blog / gruppi,rete e blogger.
Gli attivisti corrono con obiettivi importanti politici , spesso in gruppi autoreferenziali e poco numerosi , il blog corre sempre bene con informazione e denunce ; nel mezzo rete -simpatizzanti e blogger che si trovano un po' ai margini.
il Portale futuro sarà una delle risposte.
Tinazzi
Scrisse Elsa Morante (1912 - 1985)
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini?
Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto.
Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei.
Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito,
un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico.
In Italia è diventato il capo del Governo.
Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti,
si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare."
Elsa Morante (scrittrice italiana)
N.B.: Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a Benito Mussolini!!!
Au revoir.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato