Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Mentana, rispondi!

Grillo_signoraggio.jpg
Mentana, rispondi! Dove mi trovavo il 2 giugno del 1992?
"Ho scritto a Enrico Mentana: una domanda serissima: "Salve Enrico, sono Giovanni Sandi titolare del sito http://www.signoraggio.it/ ho una cosa da chiederle: ricordo un TG del 1992, non ricordo il giorno poteva essere il 2 o il 3 giugno, Lei era al porto di Civitavecchia con la troupe del TG5, (ricordo perfettamente le immagini trasmesse) intervistò per qualche minuto Beppe Grillo che era sbarcato dal tender del panfilo Britannia, Grillo al microfono che lei impugnava disse che a bordo del Britannia erano state discusse cose molto interessanti, si ricorda di quell’evento? La sua risposta è importante, perchè colloca Grillo in una posizione netta rispetto alla politichina che sta tentando di affermare manipolando giovani cervelli, intendiamoci io sono uno dei pochi a ricordare questo fatto, quindi siamo tacciati come pazzoidi visionari, e questo mi infastidisce e mi irrita molto. Quindi la domanda corretta è: Beppe Grillo era a bordo del panfilo Britannia il 2 giugno 1992? Grazie e buona serata". Giovanni Sandi

11 Apr 2011, 17:24 | Scrivi | Commenti (372) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: Beppe Grillo, Britannia, Enrico Mentana, Giovanni Sandi, signoraggio

Commenti

 

In chiusura di questo video, la risposta di Grillo

http://www.youtube.com/watch?v=GgrBfhok2HY

emanuele c. Commentatore certificato 01.07.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=557143467657137&set=a.496589280379223.106566.494958883875596&type=1&relevant_count=1

meeting del britannia clicca qui 05.06.13 02:30| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/lamagagnadelgrillo


Semplicemente per chiarire: è giusto chiedersi se Grillo era sul
"Britannia" ma reputo necessario, e più giusto, sapere chi erano TUTTI gli
altri presenti... Perché chiedersi solo di Grillo? Ho l'impressione che i
problemi attuali dell'Italia non sono tenuti nella giusta considerazione da
chi, invece, dovrebbe tenerne conto! Attualmente siamo messi malissimo
(eufemismo) e contro chi si vuol combattere? Contro chi indica una via
nuova... Mah...!!!

Antonio Scarpone, Galdo degli Alburni (SA) Commentatore certificato 28.03.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente per chiarire: è giusto chiedersi se Grillo era sul "Britannia" ma reputo necessario, e più giusto, sapere chi erano TUTTI gli altri presenti... Perché chiedersi solo di Grillo? Ho l'impressione che i problemi attuali dell'Italia non sono tenuti nella giusta considerazione da chi, invece, dovrebbe tenerne conto! Attualmente siamo messi malissimo (eufemismo) e contro chi si vuol combattere? Contro chi indica una via nuova... Mah...!!!

Antonio Scarpone 28.03.13 01:01| 
 |
Rispondi al commento

allora cialtrone di un grillo, ti vergogni come un ladro!! mafiosetto del cazzo!

dalla verita' non si scappa 20.03.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Un salutone a tutti i partecipanti del blog, non sono un grande analista politico ma devo dire che le teorie elaborate sui fatti del Panfilo britannia mi hanno colpito e non poco, rivolgendomi ai più giovani vorrei farvi notare che in effetti le aziende del gruppo IRI sono state vendute a soggetti privati e tra gli effetti di maggiore impatto per gli italiani c'è quello della precarietà del lavoro. Ma a voi giovani vi dispiacerebbe essere assunti da una grande azienda in grado di garantire a voi un futuro dignitoso? I casellai delle autostrade, i postini, gli impiegati delle banche, i commessi della GS gli operai dell' ALFA ROMEO una volta al termine della loro vita lavorativa andavano in pensione dopo aver garantito una vita serena ai loro famigliari, perchè l'azienda di stato non li assumeva a tre mesi, sei mesi, se ti ammali affari tuoi, se hai problemi famigliari crepa!!! No, non accadeva e le aziende dello stato avevano la missione di produrre beni e servizi alla nazione con finalità di pareggio di bilancio (unica vera differenza tra pubblico e privato) mentre l'azienda privatizzata ha la missione primaria di trarre profitti, i beni e servizi ai cittadini vengono dopo. Ecco cari giovanotti per quale motivo c'è da interessarsi sui fatti accaduti su panfilo, per chi ancora non avesse capito una volta lo stipendio di un lavoratore era sufficiente a mantenere una famiglia, mentre ora due giovani che lavorano in condizioni di precarietà in due fanno fatica a tirare fuori lo stipendio per mantenersi, altro che famiglia casa, e i mutui a trent'anni? Ma a voi sembra normale? Tra teorie fantozziane, ufologiche riferimenti dei più svariati generi avanzati in queste discussioni io considero la presenza di Grillo sul panfilo un fatto abbastanza rilevante sopratutto, visto che fin'ora non ci sono state smentite. Per sapere: http://storia.camera.it/documenti/indirizzo-e-controllo/140000-interrogazione-risposta-scritta-4-00780, fonte istituzionale. Auguri a tutti i giovani.

Adriano Mattei 16.12.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Già Beppe rispondi ad un ragazzo di 24 che chiede chiarezza.Eri a bordo del Britannia il 2 giugno 1992?.Rispondi così potrai smentire anche chi dubita di te.!.
Ah si..altra domanda.Come mai dal 1998 in poi non hai più parlato di signoraggio bancario??..
Tutto ciò non è per nulla chiaro,e poi guardando i video del tuo capo Casaleggio..................

Nicola Pellegrini 07.12.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MENTANA RISPONDI!!!!! se no Mister Sandi impazzisce! anche se per me già lo è: ma si può?

Angelo Ru, Sassari Commentatore certificato 11.11.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Continuate a farvi prendere per i fondelli,
Mentana non ha risposto, ci pensera' Quinta Colonna a tirare fuori le prove dagli archivi del TG5.

Giovanni Sandi 29.10.12 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete visto questo sito?

forum punto primit punto it?


ma mentana ha risposto o no? Se si la risposta è visibile ? Se no c'è una spiegzione plausibile perchè Mentana non risposnde ?

grazie

Cassandra Learco 21.10.11 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma dico, vogliono costruirci le centrali nucleari sotto casa, la corruzione dilaga, la democrazia è in serio pericolo, e questo sta a pensare al 2 giugno del 92???
Se qualcuno parlare di signoraggio venisse su SIC, verrà demolito con prove inoppugnabili in due secondi.
Infatti di tutti questi signoraggisti in cerca di fortuna nessuno si azzarda a confrontarsi fuori dalla propria paginetta dove banna tutti quelli che non la pensano come lui.
E cercano fortuna sui siti dove sanno che non troveranno nessuno preparato sull'argomento, quindi potranno spararle grosse a piacimento.
Ma andate a studiare!!

gaetano lazzo, Palo del Colle Commentatore certificato 01.05.11 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Mentana ha intervistato Grillo sulla banchina del porto di Civitavecchia, le persone che si ricorderanno di questo evento sono diverse: il pilota del tender del Britannia, l'assistente ai passeggeri del tender, personale del porto adibito all'attracco del tender, Enrico Mentana, il cameraman, e almeno altre 2 persone della troupe di canale 5.

Rispondi Grillo! che facevi a bordo del Britannia il 2 giugno 1992?

Maurizio Bernasconi (), Lugano (CH) Commentatore certificato 17.04.11 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zio Beppe siamo si qui assetati di informazioni,ma anche in attesa di una tua risposta di questa presunta vicenda,la mia criticità è che non voglio che tutto questo finisca come in altri casi scaricato tutto allo staff del blog senza un minimo confronto,primo perchè così alimenti i dubbi di tutti noi che crediamo in te secondo N-O-N NE U-SCI-A-MO PIU da questo patrak !Per il resto come hanno già affermato prima altri a smentire non avresti problemi,mettiamo anche che c'eri in quella cavolo di nave a farti un viaggetto, ci vuole due secondi a postare un video o più breve ancora a scriverlo....
Sandi ribadisco quello che le ho già scritto,come mai nel corso di 18 anni sino ad ora eccetto lei nessuno si ricorda nulla perlo più non si è preso la briga (tanto meno Merdaset e i giornali del nano di regime che per screditare chi si oppone al loro padrone impiegherebbo tre secondi)di immettere un video su you tube a maggior ragione che fu trasmesso in una rete nazionale?

Dany

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 16.04.11 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Grillo piace vincere facile, essendo in difficolta' con le mie sollecitazioni a smentirmi preferisce cancellare il mio account.

Grillo ti senti perseguitato?

Non ti ho ne insultato, ne fatto affermazioni diffamatorie, ho solo affermato la verita', tu eri a bordo del Britannia il 2 giugno 1992.

La tua dignita' di uomo dovrebbe importi di smentirmi.

telefonami che ne parliamo, il mio numero e' nell'account che hai cancellato, oppure sul mio sito, mi chiamano tutti i tuoi fan tranne te, c'e' una differenza: mentre sul tuo blog mi insultano, al telefono sono delle educande.

Giovanni -Sandi- 16.04.11 02:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, smentiscilo!

Maurizio Bernasconi (), Lugano (CH) Commentatore certificato 16.04.11 00:42| 
 |
Rispondi al commento

e tu dov'eri quel 2 giugno?

io ti ho visto fare la fila sotto allo studio di Lele Mora...

Marco C., lecce Commentatore certificato 15.04.11 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i grillini, i fake, i troll, sciocchezze di ogni tipo, insulti generati dalla rabbiosita degli individui che non metterebbero mai in discussione il loro capo-popolo, invece cari ragazzini e attivisti da tastiera, la verita' e' spietata:

Beppe Grillo era a bordo del Britannia il 2 giugno 1992!

Non e' giunta smentita.

i grillini, i fake, i troll, continuano a scrivere stronzate senza porsi la domanda: sara' vero o falso?


Ehi signor "democratico" delirante, come mai hai chiuso i commenti al post indicato sul tuo sito?

Paura che qualcuno smontasse in 2 secondi le tue baggianate o, in ogni caso, facesse semplici contro-domande scomode tipo: "che interesse può avere oggi, dopp 18 anni, nei fatti attuali, nelle vicende, nell'attività di Grillo e soprattutto dei ragazzi del MoVimento 5 Stelle ecc., cosa ci facesse -ammesso ci fosse davvero- a quell'incontro sul panfilo?"?

E che cosa potrebbe sapere oggi Grillo, per la sua partecipazione a quell'incontro, su privatizzazioni e dintorni che non sia stato ormai in questi 18 anni sviscerato e venuto fuori per tutti grazie a grandi giornalisti liberi, a libri di ogni tipo etc.? Boh...

Non è che se era a quell'incontro doveva avere per forza il "titolo" degli altri, o essere una persona con le loro idee o addirittura voler partecipare e approfittare di certi affari, perché se è per questo è stato anche al Parlamento Europeo a parlare, ma mica è un parlamentare europeo; è stato anche in commissione affari costituzionali tra politicanti vari, ma mica perché è di quel mondo, anzi era lì a dire le sue cose come al solito senza mezzi termini ("...e, consentitemi, anche qualche zoccola", ricorda? Con successiva querela delle famose presunte zoccole + uno); è anche azionista Telecom ed è stato praticamente sempre a parlare, sempre a suo modo, alle riunioni degli azionisti appunto, e solo un pazzo e sordo e stupido potrebbe associarlo ai vertici dell'azienda di qualche anno fa che l'hanno distrutta e che lui infatti critica sempre in maniera durissima.

E stesso discorso, a proposito di signoraggio, per il sistema bancario, forse si è perso "qualcosa" di Beppe nel tempo...

Insomma, mi pare che spesso, da parte di alcuni, manchi la logica, lo stare ai fatti, il guardare i risultati del MoVimento in sempre più posti, quello che dice e rischia sempre Beppe ogni volta che scrive sul blog o parla in pubblico o fa spettacoli e via dicendo...

Alessio C. 14.04.11 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla svelta! Rispondi!

O in Svizzera ti faccio una pubblicità che accomuna a tutti gli altri politicanti corrotti, Giovanni Sandi sembra molto sicuro, infatti ha pubblicato nel suo sito degli aggiornamenti condivisibilissimi per entrambi i casi che sia vero o falso, io penso che se fosse falso non avrestti alcun problema a smentirlo con parole chiare.

Maurizio Bernasconi (), Lugano (CH) Commentatore certificato 14.04.11 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo e la massoneria: buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=5JNHffJiHXs

Uno 14.04.11 14:58| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concittadini Italiani Democratici, la conoscenza dei fatti e dei comportamenti di chi si erge a paladino di una parte di Popolo, è importante per determinare la fiducia, altrimenti vi state accontentando di un meno-peggio capo-popolo che predica bene ma razzola malissimo.

Finchè non arriveranno conferme o smentite, invito i concittadini a sospendere il giudizio verso Beppe Grillo e iniziare lo sciopero dei commenti nel suo blog.

http://www.signoraggio.it/2011/04/signoraggio-news-10042011-2/


Ma quale fake? o.o questo ragazzo ha perso la testa e sta fissato con sto Sandro Pascucci che lo perseguita. Ma ci si può mai fidare di uno che ha un sito che si chiama signoraggio.it e fa la guerra con signoraggio.com?

E' un fascistone, ha tutti i motivi per criticare Beppe Grillo perchè ha perso contro il movimento a 5 stelle. Perchè Grillo dovrebbe ancora dare peso a questo malato?

Giuseppe M. Commentatore certificato 13.04.11 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Largo ai giovani

Largo ai giovani , 15-20 anni , se non sodomizzati

da face book , creme , pippe e stronzate .

Largo ai giovani che si formano ancora nella scuola pubblica che sanno di avere poco o niente , ma puliti dentro con ancora la voglia di capire , a loro modo incidere .

Fuori dai coglioni i maturi , anziani , furbi e faccendieri , tutti coloro navigati che hanno provato , tentato ad entrare nella CASTA , candidati da ogni parte da storace a falce e mirtillo , che hanno svolazzato in ogni luogo alla ricerca di affermazione.

Fuori dai coglioni il signoraggio , i capetti , i buffoni , quelli che ci mettono il marchio ...che litigano , si offendono. La scoperta del galattico VUOTO , come strumento per fare politica , attraverso l'attacco di figure di peso. Se qualcuno dice a me che sono uno stronzo la cosa rimane fra me , lui , sua coggnata e mia suocera ; se si attaccano punti di riferimento noti ....ci si illumina...di che?

fUORI DAI COGLIONI quelli che si offendono....

Fuori dai coglioni QUERELE , minacce , piccole stronzate . Querele ROBA DA RICCHI .....visto che per condurne una occorrono 5 mila euro...

Fuori dai coglioni 1982-1992-2002 e date antiche

Fuori dalle balle post da 300 commenti che non si capisce a chi servono , per farsi pubblicità , per alimentare traffico e polemiche in rete .

Novella 200 , CHI e varie..

A fronte di pochi che hanno successo , molti sfigati lo rincorrono....

Fra orticelli e varie , complotti e bande , banche , banchieri e panfili....sti cazzi.

uN CALOROSO VAFFANCULO A TUTTI

IN FONDO siamo tutti ancora schiavi DI Goldman Sachs, Citigroup and JP Morgan. BIANCHI E NERI....

C'è un filo che lega il panfilo britannia all'imperialismo finanziario e controllo degli stati da parte della finanza mondiale .

Un saluto a Soros. La facciamo una speculazioncina da miliardi di dollari?

Gia' fatto in AFRICA ? ....ah!

Ma la prossima senza battelli e panfili , in una osteria ....piu' riservato.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.11 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Resta il fatto, che, dovresti deciderti seriamente a ri-esprimere qualcosa circa la tematica della sovranità monetaria. Hai tutte le carte in regola per farlo. Hai conosciuto Auriti; ti avvali di Benettazzo che conosce bene il problema del signoraggio e della moneta-debito. Su quella nave il Britannia, nel '92,ci sono miriade di articoli in web, che, citano l'incontro di chi, da lì a poco avrebbe cambiato l'economia dell'Italia. Ora, perchè non rispondi Grillo? Te lo chiedo, da persona, che, ha combattuto nei 2 v-day e che crede molto nei ragazzi, dei vari movimenti, perchè mossi da buoni propositi. Però, sai benissimo, che, tutta la società va a rotoli, per un'ECONOMIA CAPITALISTA MALATA. Malata dalla sua stampa di moneta a debito. Malata, perchè è un'economia che di economico ha ben poco! Sfrutta risorse, inquina, crea sprechi energetici e si muove con moneta a debito, che, ricade sui cittadini. Il tutto, poi, ricade su una società anch'essa malata, dove si vive per lavorare, e non il contrario: LAVORARE PER VIVERE...Possibilmente bene. E con tutte le tecnologie che abbiamo, potremmo lavorare meno, risparmiare tempo ed energia non inquinando. Dille queste cose. Le conosci bene queste connessioni. O forse, la gente deve davvero pensare, che, è la CASALEGGIO, che ti tiene per il guinzaglio? Mi auguro di no. Fai chiarezza, una volta per tutte. Non puoi, uscirtene ad Annozero contro il nucleare, citando la questione del debito pubblico Italiano, tenuto per le palle dai Francesi, quando poi, da anni non "illumini" la gente su una tematica sulla quale hai fatto uno spettacolo. Perchè? Io credo, che, se affrontassi questo enorme "buco nero" - come dici tu - toccando l'anima della gente, come, hai fatto in altre battaglie, avresti l'appoggio dei tanti che ora ti seguono. Sandi: a me, non me ne frega, un cavolo chi è, cosa, fa...Spero, da ottimista, che, se un giorno il tuo movimento arriverà in alto, affronterà la questione SOVRANITA' MONETARIA. LO FARAI?

DAVIDE ROBERTO 13.04.11 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.signoraggio.com/index_3.html

Questo tizio è uno squilibrato paranoico.

Giuseppe M. Commentatore certificato 13.04.11 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Ascolta Sandi,secondo me grillo non parla piu del signoraggio perchè non è scemo.Immagina che Berlusconi domani a reti unificate si rivolgesse alla nazione dicendo:italiani!e facesse un discorso tipo kennedy.Ma tu, quando credi che durerebbe l'italia?forse una settimana.Prima bisogna creare l'autosufficenza energentica e alimentare.....dopo ne parliamo.cazzo bisogna farsi furbi.Credo che sa benissimo la responsabilità che porta sulle spalle.tu fai bene a parlarne ma grillo lascialo stare.cazzo l'è un mito sto omo qua.w grillo!!!che ne pensate ragazzi?sbaglio?

nevio santagiuliana, recoaro terme Commentatore certificato 12.04.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so quanto c'è di vero sul panfilo Britannia ma ho dato un occhiata e visto che su internet c'è un mare di roba.

Il problema che analizzando quanto scritto mi pare che cisia un sacco di confusione ( tentativo di confondere il significante e il significato ).

Ora siccome quando non si capice un AZZ il piu delle volte sono bla bla bla fatti apposta per seminar zizzannia..... senza farci stressare a noi blogger per trovare il filo del ragionamento inq uel mare di caccastraccia, se qualcuno sa fare un riassuntino logicamente credibile del fatto lo possiamo anche ascoltare mantenendoci però la riserva di mandarlo fanculo se trattasi di propaganda politico elettorale priva di utilità per il popolo.

bruno bassi 12.04.11 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ve lo ripeto che firefox 4 ha problemi col blog o viceversa.

per rimediare prima di pubblicare il commento dovete andare su stumenti- cancella la cronologia recente e poi cancellare l'ultima ora.

dopo aver pubblicato il post ripetere l'operrazione.

bruno bassi 12.04.11 21:35| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sull'ospitalità:

chi viene ospite a casa mia per offendermi innznzitutto è un gran cafone e lo valuto già diversamente da questo fatto e poi se si offende se lo butto fuori di casa a calci nel culo ho da pensare che sia uno psicopatico.

PS: prova ad andare su mediaset a sparare merda sul nano!

bruno bassi 12.04.11 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riprovo a pubblicare il commento... speriamo vada altrimenti la censura c'è davvero, e per fortuna è anche documentata :)

Ma che senso ha tutto ciò? Scusate ma non capisco proprio.

Non capisco Grillo: perchè pubblica un post del genere senza nessuna sua dichiarazione? C'era o non c'era in questo cavolo di Britannia? Che senso ha buttarla li e dare questo disgraziato in pasto al blog?

Non capisco questo Sandi: perchè ti ostini a battibeccare con tutti? Se hai altre prove pubblicale, apriti un sito, di le tue ragioni. Ma non farlo nei commenti del blog di Grillo che non ha molto senso. Ancor di più se ti lamenti che te li cancellano.

Ai Grillini (scusatemi per il termine): si ok Sandi sembra un pazzo, però non è strano il comportamento di Grillo? Davvero per voi non ha alcuna importanza che sia stato o no nel Britannia?

Francesco Cau 12.04.11 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piemonte - Circoscrizione di Alessandria
elezioni 2010

Lista dei Grilli Parlanti - No euro
Candidato Giovanni Sandi
Luogo di nascita Milano Mi
Data di nascita 29 maggio 1959
Preferenze 18

Movimento 5 stelle - beppegrillo.it
Candidato Pier Paolo Cannito
Luogo di nascita Nizza Monferrato At
Data di nascita 04 luglio 1977
Preferenze 395

nonostante la creazione di una lista civetta,
il fascistone ha preso "ben" 18 preferenze.
il nostro del M5S invece "solo" 395

ti rode, vero, fascistone?
è per quello che ce l'hai con grillo?

buffone!

http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/liste/liste_alessandria.html

il Mandi Commentatore certificato 12.04.11 19:31| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

guarda guarda, cosa ho trovato con google al 1° posto:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&biw=1362&bih=567&q=beppe+grillo+britannia&aq=f&aqi=&aql=&oq=&fp=9f5f8400344b29c7


i grillini non sono tutti cosi' fessi, infatti molti mi stanno inviando
mail, alcuni sono inesorabilmente schifati dal fatto che Grillo non abbia chiarito e smentito.

Ma c'e' un altro testimone, che mi riservo per l'eventuale causa nel caso improbabile che Grillo dimostri coraggio, ossia mi quereli per
diffamazione, perche' io affermo solennemente che: "Beppe Grillo era a bordo
del Britannia il 2 giugno 1992".


Scusa Sandi nn ti capisco ,ponendo che Grillo sia stato sul britannia ......a noi che ce cala??
pensi che possa manipolare di nascosto le menti??
che imponga a tutti gli italiani di acquistare lo yogurt con la sola forza del pensiero?
mahhhh vedi tu ......certo che nn perdete mai l'occasione per stare zitti.
ah,quasi dimenticavo; dal mio punto di vista anche si scoprisse che è realmente stato lì,nn sposterebbe di una virgola l'apprezzamento che ho per lui ....e comunque sarà padrone di andare dove cazzo gli pare o dove chiedere permesso a te.

il becchino 12.04.11 19:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Socrate fischia, la locomotiva fischia, quindi é ovvio che Socrate é una locomotiva. Lo dico con certezza anche perché ho visto un conduttore di locomotiva che assomigliava a Socrate, il che rafforza la natura locomotiva di Socrate. Aveva proprio i capelli uguali uguali.
Per di piú mi sembrava che intonasse un fischiettio proprio tipico della natura della locomotiva, ma questa é un´ ulteriore e non vitale conferma alla giá comprovata certezza che Socrate é una locomotiva.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 12.04.11 18:49| 
 |
Rispondi al commento

ormai e' mainstream: e' passato pure su rai3 il concetto delle "banche che creano soldi dal nulla col credito"...


Opss.. qui si parla di Giovanni Sandi e sue prodezze... guardate un po'.

http://www.signoraggio.com/index_3.html

(non è il sito del tipo in questione)

E Mentana dovrebbe rispondere a questo tipo qui?

ah ah ah !!!

silvanetta* . Commentatore certificato 12.04.11 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e se Mentana conferma, sentiremo i belati delle pecorelle smarrite?


Il fatto che Grillo possa essere stato quel 2 giugno sul Britannia, non depone certamente a suo favore. Il britannia fu una cosa seria, li si decise il futuro dell'economia nazionale. A riprova di ciò basti pensare che l'attuale Presidente della Banca d'Italia (Mario Draghi) e l'attuale ministro del tesoro (Tremonti) erano entrambi sul panfilo della Regina.

Forse Grillo una spiegazione (se veramente era li) la deve a tutti noi che negli anni abbiamo lavorato nei meetup e nel movimento.

grazie
Davide.S

davide.s 12.04.11 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lettera aperta a Giorgio Bocca.

Illustrissimo signor Giorgio Bocca ci dica una volta per tutte la verità: cosa faceva nel luglio del 1949 in Utah?
E' vero o non è vero che stava intervistando il signo Giuseppe Grillo mentre i suoi compagni lo facevano scendere
dall'astronave perchè, per il suo dolce peso, non riuscivano più a trasportarlo?
Lo sa che queste cose fanno male al mondo dell'ufologia?!...

HUffff...che palle...passa la voglia di ridere...
Perchè certe cagate nucleari uno se le aspetta da certi "itaGliani", ma non dai giapponesi...I giapponesi noo...
Se adesso anche i giapponesi fanno come i vipsss nostrani allora buona notte mondo...

Citofonoooo Casaaaa 12.04.11 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insomma, questa querela, arriva o non arriva?

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 12.04.11 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Giovanni


Il problema della sovranità monetaria e del debito è molto serio...voi con le vostre spammate da complottardi avete fatto più danni a questa causa di quanti ne abbia fatto Fazio.

...a proposito Sandi, ho anch'io una domandina...

Dov'era il Pr. Auriti durante la prolusione all’anno accademico nel 1987 A Chieti???

RISPONDI! ^_^


senti un poco, giovannino, invece di rompere i piselli a noi ed al beppe, e visto che la lettera è già pronta, perchè non la spedisci anche a Mario Draghi, visto che lui c'era sicuramente ed era anche direttore generale del Tesoro nel governo di Giuliano Amato?


Non andate sul sito di questo signore che in tutti i sottocommenti sta cercando di pubblicizzare inventandosi novità inesistenti.

E' un caso patetico poverino.

silvanetta* . Commentatore certificato 12.04.11 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah....Brittania....ahahahahahahahahaahahahaahahah.....Beppe....ahahahahahahahaha.....Mentana....ahahahahahahahah

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Giovanni Sandi
1. non se lo ricorda
NON RICORDARE DI ESSERE STATO A BORDO DEL BRITANNIA IL 2 GIUGNO 1992? NON MI FACCIA RIDERE!
*una risata allunga la vita*

2. è lei che deve addurre le prove della "colpevolezza" e non l'"accusato"
INFATTI IO MI RICORDO BENISSIMO CHE GRILLO ERA A BORDO DEL BRITANNIA E LO CHIEDO AL MIGLIOR TESTIMONE: "ENRICO MENTANA".
*un suo ricordo non è una prova, tra l'altro la mente può fare strani scherzi"

3. visto che adesso la sua accusa è di dominio pubblico qualcuno potrebbe distruggere le prove ("se esistessero") e nel caso lei venisse querelato e perdesse la causa, addurrebbe che i querelatori hanno avuto il tempo di distruggere le prove. lei perderebbe ma la teoria del complotto sarebbe salda, anzi più forte.
IO SPERO CHE NON AMMAZZINO I TESTIMONI, IN QUANTO ALLE PROVE SONO CUSTODITE NEGLI ARCHIVI DI MEDIASET.
*è lei che dice che sono negli archivi mediaset. è come dire che dio esiste. lo provi*

4. mi dispiace, deve essere frustante per chi non ha altre prove che la propria testimonianza far valere la propria ragione, ma purtroppo è così. lei deve trovare la prova di quel che dice, altrimenti non ci sono scappatoie. LE PROVE SONO GLI AMPEX CUSTODITI NEGLI ARCHIVI DI MEDIASET.

*le prove sono qualcosa che lei ha in mano e non supposizioni, gli ampex lei non li ha visti*

5. se ci fosse la prova della presenza di grillo sulla nave non si sarebbe matematicamente certi di quello a cui grillo avrebbe assistito. potrebbe per ipotesi essere stata una riunione informale a cui fecero parte varie personalità. sarebbe necessario addurre prove visive o audio per sapere cosa si sono detti. ma forse a lei non interessa perchè la teoria complottista del signoraggio non si fonda su prove,ne documenti, ma su circostanze ed interpretazioni ad hoc.
INFATTI: DESIDERO SAPERE DA GRILLO A CHE TITOLO ERA A BORDO DEL BRITANNIA ASSIEME AI PIRATI DELL'ECONOMIA.

ASPETTIAMO LA RISPOSTA DI MENTANA!
*aspetti e speri*

buona fortuna


@Stefano Pedrollo

Ci sono più motivi per i quali Grillo potrebbe non rispondere alla sua domanda:

1. non se lo ricorda
NON RICORDARE DI ESSERE STATO A BORDO DEL BRITANNIA IL 2 GIUGNO 1992? NON MI FACCIA RIDERE!

2. è lei che deve addurre le prove della "colpevolezza" e non l'"accusato"
INFATTI IO MI RICORDO BENISSIMO CHE GRILLO ERA A BORDO DEL BRITANNIA E LO CHIEDO AL MIGLIOR TESTIMONE: "ENRICO MENTANA".

3. visto che adesso la sua accusa è di dominio pubblico qualcuno potrebbe distruggere le prove ("se esistessero") e nel caso lei venisse querelato e perdesse la causa, addurrebbe che i querelatori hanno avuto il tempo di distruggere le prove. lei perderebbe ma la teoria del complotto sarebbe salda, anzi più forte.
IO SPERO CHE NON AMMAZZINO I TESTIMONI, IN QUANTO ALLE PROVE SONO CUSTODITE NEGLI ARCHIVI DI MEDIASET.

4. mi dispiace, deve essere frustante per chi non ha altre prove che la propria testimonianza far valere la propria ragione, ma purtroppo è così. lei deve trovare la prova di quel che dice, altrimenti non ci sono scappatoie. LE PROVE SONO GLI AMPEX CUSTODITI NEGLI ARCHIVI DI MEDIASET.

5. se ci fosse la prova della presenza di grillo sulla nave non si sarebbe matematicamente certi di quello a cui grillo avrebbe assistito. potrebbe per ipotesi essere stata una riunione informale a cui fecero parte varie personalità. sarebbe necessario addurre prove visive o audio per sapere cosa si sono detti. ma forse a lei non interessa perchè la teoria complottista del signoraggio non si fonda su prove,ne documenti, ma su circostanze ed interpretazioni ad hoc.
INFATTI: DESIDERO SAPERE DA GRILLO A CHE TITOLO ERA A BORDO DEL BRITANNIA ASSIEME AI PIRATI DELL'ECONOMIA.

ASPETTIAMO LA RISPOSTA DI MENTANA!


insomma BEPPE! se pò sapè 'ndo cazzo stavi er 2 de giugno der 1992? :D :D :D

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.04.11 15:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Giovanni Sandi

Ci sono più motivi per i quali Grillo potrebbe non rispondere alla sua domanda:

1. non se lo ricorda
2. è lei che deve addurre le prove della "colpevolezza" e non l'"accusato"
3. visto che adesso la sua accusa è di dominio pubblico qualcuno potrebbe distruggere le prove ("se esistessero") e nel caso lei venisse querelato e perdesse la causa, addurrebbe che i querelatori hanno avuto il tempo di distruggere le prove. lei perderebbe ma la teoria del complotto sarebbe salda, anzi più forte.
4. mi dispiace, deve essere frustante per chi non ha altre prove che la propria testimonianza far valere la propria ragione, ma purtroppo è così. lei deve trovare la prova di quel che dice, altrimenti non ci sono scappatoie.
5. se ci fosse la prova della presenza di grillo sulla nave non si sarebbe matematicamente certi di quello a cui grillo avrebbe assistito. potrebbe per ipotesi essere stata una riunione informale a cui fecero parte varie personalità. sarebbe necessario addurre prove visive o audio per sapere cosa si sono detti. ma forse a lei non interessa perchè la teoria complottista del signoraggio non si fonda su prove,ne documenti, ma su circostanze ed interpretazioni ad hoc.


Il signoraggio, una truffa da 100 miliardi di euro all'anno, perché in TV nessuno ne parla?

"Fondamentalmente la creazione di denaro dal nulla (ex nihilo) effettuata dal sistema bancario è identica, non esito mai a dirlo per fare ben comprendere con cosa si ha a che fare, alla creazione di denaro da parte dei falsari, per questo motivo giustamente condannati dalla legge. Nel concreto essa provoca gli stessi risultati. La differenza è chi ne trae il profitto". [Maurice Allais, premio nobel per l'economia]

Francesco P. 12.04.11 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

minchia che palle!!!!!!!!!

beppe era con me il 2 giugno 1992 sul canotto "Padania" in mezzo al lago di como a pescate trote insieme a bossi!

lo giuro sul cazzo di berlusconi,
che non gli tirasse più se è una balla!


Il comportamento di Grillo ultimamente non mi piace per niente. Mi sembra che stia cominciando ad atteggiarsi a politicante autoreferenziale che "non deve spiegazioni a nessuno fuorchè ai suoi elettori" (copyright: Giovanardi). Ma non era lui a dire che un politico deve sempre e comunque rispondere a qualunque accusa, anche la più assurda e ridicola (Sandi, non me ne voglia, ma siamo alle comiche) come questa? Non era lui a scagliarsi contro i politici che si barricano nel palazzo e non rispondono alle domande scomode dei giornalisti? Adesso lui si comporta peggio di un pidiellino qualsiasi: Almeno quelli si limitano a sfuggire a non rispondere, o al limite scacciare il giornalista, Grillo invece scrive un minipost e consegna in pasto ai suoi devoti ogni povero cristo che gli fa una domanda, anche una stupida come quella di Sandi. "Sto sfigato mi ha chiesto dov'ero nel '92! Questo è il suo nome! pensateci voi raga! Mi raccomando: senza pietà!" In pratica Grillo ha fatto questo.

dario p., palermo Commentatore certificato 12.04.11 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordo ai fans di grillo che in questo topic non e' in discussione il signoraggio, ma la presenza di Beppe Grillo a bordo del panfilo Britannia il 2 giugno 1992.


Cosa non fa la gente per gettare fango...
Poveretti.
Comunque non capisco, il blog di chi è?
Se Beppe avesse voluto tener nascosto questa notizia non l'avrebbe pubblicata.

A parte questo io lo so cosa faceva il signor Grillo quel giorno in quella bagnarola.

Spionaggio!

Ciao Beppe, tieni duro e non dimenticarti del nucleare!

Stefano B..., FI Commentatore certificato 12.04.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo è il link dell'aritcolo del corriere che parla di quel convengno:

http://archiviostorico.corriere.it/1992/giugno/02/convegno_sul_Britannia_sponsor_Regina_co_0_92060218751.shtml

claudio matricardi 12.04.11 13:23| 
 |
Rispondi al commento

finchè si tratta di liste comunali e regionali i problemi matrice non vengono toccati. ma quando si creerà una lista nazionale (se si creerà) vorranno entrare in parlamento persone conoscitrici di temi come signoraggio, scie chimiche e dei crimini di industrie alimentari e farmaceutiche.
solo un interrogativo: che beppe grillo stia escludendo queste persone facendo una preselezione in vista di questa eventualità?
sembra che l'obiettivo del movimento sia di ridurre il debito pubblico con varie manovre sruturali approvabili da un qualsiasi tecnicista. dico sembra. ma mettere in dubbio proprio la presenza del debito pubblico? ci penserà una Lista nazionale oppure no? sempre se al 2013 ci arriveremo. tse!

non copiarmi il nick rick () Commentatore certificato 12.04.11 12:54| 
 |
Rispondi al commento

perché Mentana nei sondaggi al TG7 dice ogni volta che la % del Movimento 5 Stelle non è di facile rilevazione? Io sono laureato in statistica e non comprendo questa dichiarazione.

antonio betti 12.04.11 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma se proprio vi interessa sapere cosa ci faceva beppe su quella nave ve lo dico io che ero in sua compagnia....... Una chiavata con una svedese conosciuta mesi prima su un cargo battente bandiera liberiana :D:D



chiunque abbia mai aperto un libro di economia sa che il signoraggio non esiste.
è pura follia .
la banca non guadagna sul valore facciale e il costo di produzione.
guadagna sul tasso di interesse a cui presta i soldi.
vi prego leggete qualche libro prima di parlare

stefanot 12.04.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo sveglia sù, nn vorrai mica che piombino NUOVAMENTE sul blog i vari sciachimisti, haarpisti, ickisti e fuffologi vari? Se gli dai corda a questi soggetti ti tirano fuori lo stesso giochino della querela/ragione. Questi vendono fuffa giornalmente, sono abituati alla furberie (nn è un complimento). Nn prenderli minimamente sul serio, un sorriso e via. Anzi un bel:" eeeeeh si lo so!!!". Ultima cosa, fatti PAGARE per la pubblicità gratuita che si fanno, tanto per un signoraggista la BCE stampa solo carta straccia, ergo nn dovrebbero esserci problemi nei pagamenti.

Casa Cupiello (primo piano) Commentatore certificato 12.04.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


IL PUNTO (2)

fINO AL TEMPO dei V-DAY dove dal palco si andava a cercare Beppe chiedendogli " perchè non parli piu' del signoraggio? "

e Beppe diceva , allargando le braccia , AVETE RAGIONE "....;ma è come attaccare una corazzata con una formica , spostandosi dal piano delle cose realizzabili , a quello dei temi galattici dove ci si illumina di immenso ma poi come concretizzare un impegno per realizzare qualcosa di concreto.....

Faccio la pittima a tutti i banchieri mondiali?
......
Consiglio a tutti di approfondire il signoraggio , i concetti base sulla rete del debito , sulla riserva frazionaria , sulla moltiplicazione del debito infinito e sul fatto innegabile che l'imperialismo bancario ci ha spogliato di proprietà , diritti e controllo .
......
Ma attenzione , man mano che ci muoviamo su temi galattici , ci allontaniamo dalla realtà dove possiamo operare e per assurdo facciamo il gioco del potere .
.....
Mentre come cittadini consapevoli , con soli due occhi , due mani e con l'elmetto lavorariamo dal basso e cerchiamo di costruire qualcosa di concreto , nel comune , nella città dove viviamo. Informazione , mobilitazione e partecipazione piu' attiva.

Non danneggerremo rockefeller , la BCE , federal reserve e WTO o nuovo ordine mondiale , ma faremo qualcosa di concreto ed alla nostra portata .

E qualcosa per il futuro.

Nel caso del post odierno Sandi dovrebbe ringraziare per una inaspettata pubblicità e promozione dei temi del signoraggio + sito , invece di minacciare sciocche querele .....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.11 10:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


IL PUNTO (1)

La vita è fatta di incantesimi , che nascondono potere , truffe , raggiri e che vengono scovati in modo semplice , talmente naturale che una volta svelato il trucco si rimane sorpresi della propria stupidità.
....
A caccia di incantesi del potere , Beppe mosso dalla curiosità di entrare in temi dove nessuno ne parla , anzi vengono censurati , ha approfondito uno deggli incantesimi , quello del monetarismo , della perdita di connessione logica e giuridica dalla moneta alla carta moneta. Cose che noi diamo per scontate , ma incantesi dopo incantesimo si è persa la sovranità monetaria .
.......
La collaborazione con Auriti era rivolta proprio al vuoto della giurisprudenza e quando c'è vuoto si perdono diritti , non si è protetti e si diventa inconsapevolmente schiavi.
Di cosa ? del signoraggio primario e secondario , della rete del debito infinito e in un mare di carta monnezza i banchieri imperano e soggiogano gli stati e i cittadini.
........
Ma il signoraggio è una nicchia di persone che se ne sentono depositari , docenti e non pensavano do sfruttare Grillo come arma di divulgazione , tool enorme delle loro idee che gestiscono a volte come una setta. Loro non hanno simpatizzanti , ma discepoli , la loro mission è educare , informare su quelli che sono i veri problemi.
.....
Dapprima entrati in tutti i nostri meetup hanno cercato di pescare nel nostro bacino ; non c'era un gruppo di Grillo dove non si entrava . Nell'altra fase poi si è sviluppato l'incantesimo alla rovescia ; Grillo nasconde i veri problemi , non parla piu' di signoraggio , preferisce petizioni inutili ; Grillo è libero o è manovrato?. Lo stesso blog era servito per costanti post di divulgazione ; pochi dialoghi e discussioni , si doveva entrare solo nella VERITA' dei loro siti , fiere ecc
..
Polemiche e varie su connotazioni di destra e comunanze con parti politiche estreme indirette , smentite spesso , insulti pesanti hanno fatto solo confusione .

Continua (su 2)

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.11 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Cioè ma io boh, ora Grillo un complottista.... Giovanni Sandi spero veramente ti paghi qualcuno per buttare fango, perchè altrimenti siamo alla frutta più di quel che pensavo....

Allora pensiamo anche: "quando è andato a discutere la legge del V-Day, il filmato non riporta quando è entrato... forse prima di accendere la web s'è messo d'accordo per dire qualche parolaccia alla fine in modo da dargli una scusa per inc..zarsi con lui e mandare all'aria tutto"....

Cioè fosse viva Maria Teresa di Calcutta e parlasse male di un potente, uscirebbe qualcuno con prove/foto/dubbi sulla sua appartenenza alla CIA (o qualsiasi altra cosa)... gente o pagata o con la sindrome del "chi m'inc..a m' inc..a, chi mi aiuta mi inc..a ancora peggio anche se non sembra".

Ma chi lo sà perchè Grillo era li se c'era... ma che mi frega!
E' uno che è come minimo 20, da quando mi ricordo, che cerca di svegliare la gente sotto TUTTI i punti di vista di questa società malata, ANCHE il signoraggio, tantopiù che qualche tempo fà dette un pò di visibilità anche a Benetazzo che di signoraggio è molto che ne parla.

Semplicemente Grillo negli ultimi anni s'è focalizzato più sullo svegliare le coscenze che sull'informare a ruota libera e basta... ed ovviamente per fare questo ha preso degli argomenti non troppo complessi e li stà ripetendo fino all'infinito, per vedere se almeno qualcuno apre un pò il cervello (giornali servi, rete per troppi pochi, non si elegge chi vorremmo, ecc...).

Cosa mi frega se il signoraggio esiste o meno se non posso scegliere chi votare... ma mica perchè il primo non sia importante, ma senza prima aver risolto il secondo punto il primo resta un'utopia!

Giovanni Sandi, se non sei pagato, vai a farti na doccia fredda vai...

michele s. Commentatore certificato 12.04.11 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo sei un rettiliano? Se nn lo sei mi DEVI querelare, capito ehhhhhhhhhh? In Italia funziona così, ed io sono un perfetto esemplare di italiota. Se così nn fosse querelo io ai rettiliani.

Dite che lo buttata troppo sulla barzelletta, avete ragione, d'altronde giocare sul fatto:"se nn è vero mi quereli!" è una vera e propria barzelletta, per poter dire in un secondo tempo:"...eh visto che vi avevo detto...ho ragione...nn mi ha querelato..."
La barzelletta ideale da raccontare ad un complottista.

Casa Cupiello (primo piano) Commentatore certificato 12.04.11 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Attaccare il movimento ragionando sul singolo (Grillo) è la dimostrazione che non si è capito nulla o che si è in malafede assoluta!
Il movimento lavora dal basso, partendo dai singoli cittadini, senza una gerarchia che ti impone cosa dire e cosa decidere! UNO VALE UNO!
Quando ragioniamo, onguno nei propri comuni, sulle idee da portare avanti, Grillo non lo nominiamo neanche! Prima di sentenziare.... caro Sandi, provi a frequentare un po' di queste persone che dedicano tempo e denaro (proprio) per evitare di migrare all'estero!

Alessandro Reppucci, Carmagnola Commentatore certificato 12.04.11 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1992, c'è stato il più grande terremoto ipoacusico del pianeta. I danni si stanno cominciando a rivelare e le risposte nn servono... ci vogliono solo fatti!!!

luca regolo c. m. 12.04.11 08:42| 
 |
Rispondi al commento

PROPONGO: a questo giovanni sandi che parla di signoraggio e crea il dubbio che grillo sia in combutta con i potenti , venga da grillo querelato e che poi in carcere venga suicidiato (cosi la smette di parlare di signoraggio e cercare di svegliare la gente)

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.11 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Signoraggio signoraggio signoraggio (così la massonica Casaleggio mi cancella...)

Via su siamo seri, che ci faceva un comico come Grillo su uno yocht con tutto il gotha finanziario italiano e inglese?

Con tutto il bene, anche personale, che voglio a Beppe al massimo uno spettacolo di intrattenimento tra una riunione e l'altra.

Siamo nel 92, Grillo era quello di "è una cosa pazzesca" siamo prima del Beppe Grillo show che verrà un anno dopo grazie alla vacatio legis che ci venne a creare in Rai post Tangentopoli.

Grillo è così, lancia delle pillole poi sta alle persone recepirle. Sei questo Giovanni Sandi ha dei "seguaci" sul suo blog forse è anche grazie a lui.

Adesso Grillo racconta delle storie, semplici da setuire e che identificano le mille contraddizioni di questo paese, il signoraggio è argomento di approfondimento, cosa che purtroppo in questo paese resta relegata alle librerie e che sarebbe caso mai materia da televisione.

Detto questo il signoraggio è un problema comune a tutti gli stati europei e mondiali, in questo particolare momento storico mi accontenterei di avere gli stessi problemi della Germania per esempio.

Gabrieele Sani, Empoli Commentatore certificato 12.04.11 03:38| 
 |
Rispondi al commento

Infatti, mi pare di ricordare una foto scattata a quell'evento della regina Elisabetta con a destra Beppe Grillo ed a sinistra Claudio Bisio, altro pericoloso doppiogiochista filobritannico.

Francesco Giuliano 12.04.11 03:09| 
 |
Rispondi al commento

desidero ricordare agli sveglioni, che in questo thred non e' in discussione il signoraggio, ma la presenza di Beppe Grillo a bordo del Britannia il 2 giugno 1992

Giovanni Sandi 12.04.11 02:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma Giovanni e Antony vi siete messi d'accordo?
Avete risposto in coppia a quasi tutti i commenti.
Ma chi siete il gatto e la volpe ?

marco r. 12.04.11 02:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sul_signoraggio

Mauro 12.04.11 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qui la questione si fa ancora piu' seria, se Beppe Grillo il 2 giugno era altrove, poteva benissimo dire che sto affermando una cazzata e mandarmi affanculo, invece ha scelto una strada piu' difficile, perche'? che cazzo di strategia sarebbe?


Chi c'era sul Britannia? Sicuramente c'era Mario Draghi, che doveva svendere il patrimonio pubblico italiano, sicuramente c'era la regina Elisabetta, che doveva comprare con lo sconto. Beppe Grillo? Non pervenuto..

Francesco P. 12.04.11 00:36| 
 |
Rispondi al commento

E' veru, e' veru, Peppu Grillu era ncoppu lu panfilu Britanniu lu 2 giugnu 1992: io lu videtti.

E non solu videtti a issu ncoppu lu panfilu, ma videtti puri li autri compari di issu.

C'eranu: Minu Reitanu, Brunu Lauzi, Carosonu, Mal dei Primitives, Toto' Peppinu e la Malafemmena.

Piriche' ncoppu lu panfilu ca facevanu lu complottu mondialu, erano ammissi solu lu toppu de lu toppu de la creme, e nisciuno lo dovevatti sapero, infatti mi lu disseru solo a mia e (doppu) a Giovanni Sandi e a li autri signoraggistari ca poi svelarunu lo secretu a tutti cu rischiu e periculu incommensurabilu.

Esattu.

Peppu Grillu Signuraggiu 12.04.11 00:20| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio la verita', la desidero fortemente, se Grillo mi querelera' poi si andra' negli archivi del nano a prendere gli ampex, se Mentana mi smentira', querelero' Mentana, si andra' comunque negli archivi del nano a prendere gli ampex. semplice come bere un bicchiere d'acqua!

a voi piace l'acqua, pubblica o privata?


...e io chiederei ad ognuno di voi, ma dove siete stati il 2 giugno del 92?

Fine...

Davide B. Commentatore certificato 11.04.11 23:53| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ohhhh ci mancava il complottismo. Chiaro, perchè le persone sono sceme e seguono Grillo come un guru. E chissà Grillo quali trame oscure avrà ordito per abbindolare l'italiano medio scemo come sono io. Che scemo che sono, non ho ancora capito che l'inceneritore depura l'aria, che dal nucleare abbiamo tutti da guadagnarne in salute e soldi, specialmente i giapponesi ora come ora. E poi l'acqua pubblica è una minaccia, è meglio che stia solo nelle mani di pochi, che allora si mi sentirò sicuro e tutelato. Perchè il privato tutela i miei interessi, non i propri. E la Tepco ne è un esempio... siamo seri, non è Grillo a vincere, è che la gente si è rotta al cubo di essere menata per il naso, da tutti tranne che da Grillo. Purtroppo il popolo ignorante riesce ancora a capire quando è ora di dire basta, volete toglierci anche questa libertà?

Piero T., Mestre Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Giovanni Sandi: non conta cosa si abbia discusso, perché si può discutere di tutto (anche questa è democrazia), ma cosa fu deciso sulla Britannia. Allora dimmi cosa fu deciso? Hai una risposta precisa?

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 11.04.11 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad un dibattito sul signoraggio....

Signoraggista: "apriamo il nostro solito dibattito,
chi vuol parlare?
lei Filini?
Calboni?"

Fantozzi: "scusi.. posso dire una parola io?"

Signoraggista: "ah, la nostra merdaccia.. venga, venga Fantocci.. si accomodi..
finalmente ha trovato le parole!
chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi anni!
dica.. dica.."

Fantozzi: "per me, il signoraggio, è una cagata pazzesca"

NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

watch?v=BCztQYzz3AA

Roberto Foglino Commentatore certificato 11.04.11 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa é la medesima riprova che il papi delle minorenni sta affondando, quando i suoi adepti vengono qui a gettare fango su Beppe con teoremi massonici basati sull'aria.
Il Movimento é destinato ad essere una rivoluzione del popolo senza precedenti e ovviamente loro, quelli dei poteri forti vecchi, cercano di stroncarlo sul nascere, screditando il suo ideatore.
Beppe non lo cagare neanche questo, pensa alle elezioni che dobbiamo inserire sempre piú cittadini nelle istituzioni.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 11.04.11 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo giovanni sandi pone un problema serio! Grillo (insieme a Prodi e Draghi) sul britannia a prendere IL TE e decidere come prendere per il culo gli italiani, ognuno con il suo compito. Grillo querelalo cosi scopriamo gli altarini

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè non vi guardate GRILLO IS BACK E CI RIFLETTETE SOPRA?

Vai, grande Grillo, sei fatto di una pasta squisita che sa di futuro vero.

Gli zombie vorrebbero fare di tutto per impedire la liberazione.

Lorenzo.

Vhivien 3 Schwarz, Bozen Commentatore certificato 11.04.11 22:36| 
 |
Rispondi al commento

voglio la verita', se Grillo mi querela poi si andra' negli archivi del nano a prendere gli ampex, se Mentana mi smentisce, querelo Mentana si andra' comunque negli archivi del nano a prendere gli ampex. semplice come bere un bicchiere d'acqua!

Giovanni Sandi 11.04.11 22:35| 
 |
Rispondi al commento

c'e' un piccolo aggiornamento su http://www.signoraggio.it


Signor grillo ...lo penso anche io DEVE chiarire non possiamo avere il dubbio o chiarisce e ci racconta cosa ha sentito su britannia o querela quel tipo che parla del segreto piu importante "il signoraggio "

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oppure querelalo.

http://www.signoraggio.it/

visto che ti invita a farlo se tutto fosse falso.

Chissà

Luca Venditti 11.04.11 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Intervista Mentana e pubblica tutto sul blog. Così almeno finisce questa storia.
Altrimenti rimane il dubbio.

Luca Venditti 11.04.11 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..e quindi?

sara b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 21:57| 
 |
Rispondi al commento

leggete IL GRANDE CRIMINE di Paolo Barnard (basta la semplice richiesta su google) per capire come ci stanno derubando, e non mi meraviglerei che molte persone che consideriamo a nostro favore fanno il doppio gioco

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 21:31| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahaah!

Finito il tormentone del Britannia...ora inizia quello in cui ti chiedono se i post te li scrive Borghezio

^_^



Quanto è accaduto sul panfilo Britannia lo descrive anche Ferruccio Pinotti nel suo libro “Fratelli d’Italia”. Era sicuramente presente Prodi, in buona compagnia di investitori britannici ed americani. Guarda caso, di lì a pochi mesi Prodi ha gestito l’IRI per la seconda volta, svendendone le migliori imprese potete immaginare a favore di chi.
Grillo purtroppo non parla di signoraggio perché perderebbe audience, in quanto la materia è estremamente complessa e gli stessi signoraggisti prendono spesso grossi abbagli, in quanto parlano di moltiplicazione della moneta che non esiste. In realtà il business delle banche è quello di inserirsi nella metamorfosi merce-denaro-merce (ben descritta da Marx nel primo libro de Il Capitale) lucrandoci sopra con interessi che, essendo le banche private padrone delle banche centrali, decidono a loro unico favore. Molto altro ci sarebbe da dire (prima di tutto il fatto fondamentale è che, con l’entrata nell’euro, non possediamo più moneta sovrana – leggere l’Art.21 dello Statuto della BCE), ma è tema che non può essere sviluppato in poche righe. Consiglio la lettura de “Il più grande crimine”; non ne cito l’autore, non sarà per voi difficile trovare questo testo in rete.

gianni terzani Commentatore certificato 11.04.11 21:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E cavolo che memoria. Ti ricordi anche la cravatta di Mentana?

Giuseppe Moriello 11.04.11 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa dimostra, se è vero questo...

antonio 11.04.11 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

descrive perfettamente il problema.....ahahhahah....

ANGELO DESIANTE Commentatore certificato 11.04.11 20:30| 
 |
Rispondi al commento

secondo me la questione è semplice, questo tizio vuole che Grillo dica le cose che lui (il signore) pensa. Non capisco il senso di tutto ciò, se è convinto che il signoraggio sia il più grande di tutti i mali, si faccia un blog lo comunichi al resto del mondo e ne discuta con tutti gli altri... non vedo perchè Grillo debba essere "costretto" a tutti i costi di parlare della questione... ne parla gia lui (il signore) ampiamente... grillo stai attento, questo tipo di persone, secondo me, sono fisicamnte pericolose!

alberto 11.04.11 20:23| 
 |
Rispondi al commento

A me sembra che sto tizio abbia posto una domanda!

L'anomalia sta nel proporre il testo senza la risposta dell'interessato:
Darlo in pasto ai "bravi" come faceva il buon Don Rodrigo vi sembra cosa seria?
...comunque compito assolto!
"Bravi"!

anthony c. Commentatore certificato 11.04.11 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giovanni Sandi immagino si riferisca a questo:

http://www.movisol.org/draghi3.htm

certo che collocare Beppe Grillo a quell'incontro, suggerisce un cambio di pusher.
e veloce pure.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 11.04.11 19:50| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://archiviostorico.corriere.it/1992/giugno/02/convegno_sul_Britannia_sponsor_Regina_co_0_92060218751.shtml

Jonni Caseri, bottanuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 19:43| 
 |
Rispondi al commento

in primo luogo nn riesco a capire che cosa vuole sto tizio......
La prova che Beppe abbia tramato,trama è tramerà alle spalle del popolo italiano?
Forse che Beppe intrallazzi alle nostre spalle per potere arrivare a comandare l'Italia?
Secondo me (scusa Beppe) con un 740 come il suo potrebbe benissimo fare a meno di cacciarsi in un "casino" come questo degli ultimi anni,potrebbe tranquillamente godersi la vita ,la bella vita.
Credo sia giusto ringraziare Beppe per il suo impegno,per la sua volontà e per il "fegato " dimostrato (ed anche mangiato....)
Il bello della situazione è che anche io credo alla questione "signoraggista" ma nn nei termini descritti nei principali siti che trattano l'argomento.
Sinteticamente nn credo assolutamente alle cifre descritte nei suddetti siti anche se è innegabile una questione si sovranità.

il becchino 11.04.11 19:28| 
 |
Rispondi al commento


Ho scritto alla Minetti

E ho posto una domanda serissima

Cara MInetti , sono Tinazzi del blog inc , magazine , meetup corporation , aderente 5 stars.

Lei era in Questura con Ruby , quando è andata prenderla . Per poi portarla dall'amica a casa sua.

Ricordo vagamente pero' che l'amica di Ruby stava con una persona , non era sola.
Non solo la persona sembrava Beppe Grillo.

Intendiamoci , dalle immagini io sono fra i pochissimi a ricordare questo episodio.

Se fosse confermatyo questo collocherebbe Grillo in una nuova posizione.

Lo faccia per i giovani , per il movimento , per i baby pensionati ed anziani.

Beppe Grillo era quella sera con l'amica di Ruby?

Grazie e buona pompata , ops serata.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.11 19:26| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quindi, spiegatemi, tutte le teorie sulla censura del blog vanno a farsi fottere giusto? Non c'era qualcuno che sosteneva che digitando la parola "signoraggio" il commento veniva automaticamente cestinato?
Quindi, mi aspetterei come minimo le scuse nei confronti di Beppe, del blog, dello staff e di tutti noi per averci infangato sostenendo questa censura costante nei confrotni del signoraggio.
Poi che Mentana risponda... per caritò, voglio proprio sentirlo.

Vito Claudio Crimi, vitocrimi@virgilio.it Commentatore certificato 11.04.11 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sul_signoraggio

Anche wikipedia fa parte del complotto plutogiudaicomassonico?

Emanuele 11.04.11 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE
ANCHE MENTANA,MITRAGLIETTA HA PROBLEMI DI DISSOCIAZIONE O DI MEMORIA A LUNGO TERMINE???????
ALVISE

alvisea fossa, nervesa della battaglia Commentatore certificato 11.04.11 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda cosa non s'inventano per fare pubblicità gratis al loro sito.

E s'irrita pure se lo tacciano da pazzoide visionario (parole sue).

Mentana gli risponda... per carità cristiana.

silvanetta* . Commentatore certificato 11.04.11 17:56| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO RAFFINATO POLITICO

enrico marziani 11.04.11 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Che due coglioni co sto signoraggio!! Ma bastaaa!

marco caruso 11.04.11 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori