Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Una tenda del MoVimento 5 Stelle in Val di Susa


M5S_Val_di_Susa.jpg
I consiglieri regionali del M5S hanno aperto un ufficio tenda permanente in Val di Susa per incontrare i cittadini.
"In Val di Susa i cittadini difendono la democrazia e presidiano la valle dagli attacchi delle lobbies che, riunite in comitati d'affari che fanno capo ai partiti, vorrebbero trasformarla nel più costoso, inutile e dannoso cantiere del mondo. 15 miliardi di euro per 120 km di ferrovia dal confine con la Francia a Torino per un costo di oltre 1.200 euro al cm (lo stipendio medio di un italiano). Una ferrovia che dovrebbe trasportare merci per quantità inesistenti ora e nel futuro. Il Piemonte dovrebbe diventare un'enorme piattaforma logistico-operativa strategica per tutto il Mediterraneo come retroporto di Genova. Sono queste pericolose frottole che spacciano per progresso. 15 miliardi di euro per qualche centinaio di posti di lavoro in aziende per la maggior parte estere o multinazionali con decine di anni di cantierizzazione, un'irreparabile devastazione ambientale sul terreno e sulle acque e ricadute sanitarie (polveri sottili, uranio, amianto) pesantissime mentre le tratte ferroviarie pendolari fanno pena e non ci sono soldi per la sanità, per la scuola e per i beni comuni.Il MoVimento 5 Stelle ha istituito senza onere di spesa per l’Amministrazione, una sede distaccata dell'ufficio consiliare regionale in località Maddalena di Chiomonte. Luogo che sarà presto teatro dell'ennesimo violento tentativo di prevaricazione della partitocrazia affaristica ai danni dei cittadini, col rischio di "militarizzazione" del territorio. Nella tenda -ufficio saranno presenti a rotazione i consiglieri regionali e i membri dello staff del MoVimento 5 Stelle finchè il governo non desisterà. Al più presto sarà on line una webcam live per seguire il presidio.
Ps: siete tutti invitati sabato 21 alla marcia "No Tav Rivalta-Rivoli" alle ore 14.30 in Via Balme

20 Mag 2011, 18:19 | Scrivi | Commenti (23) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

grazie per l'impegno ragazzi.Vorrei potervi portare il ringraziamento di tutti i plagiati,indottrinati inconsapevoli dei rischi e della follia del progetto TAV. Stavo pensando,forse è un pò folle anche questo,e se portassimo in Val di Susa Peter Gabriel ? Ho scoperto recentemente che "Solsbury Hill" il suo primo successo da solista di"qualche anno fa" è ispirato,dedicato alla lotta di una comunità che credo si opponesse al passaggio devastante di un' autostrada lungo il suo territorio. Perchè non chiedere a Beppe anche perchè Peter Gabriel è noto per la sensibilità e l'impegno civile.

Giancarlo Colucci 23.05.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Ieri è stata una MARCIA Fantastica,Meravigliosa,una MARCIA della VITTORIA.NO-TAV eravamo semplicemente splendidi.A davide Bono fai mettere nel presidio di chiomonte webcam,e munitevi di telecamere e quant'altro."NO al MOSTRO TAV",non solo quà in piemonte si deve lottare ma tutta l'italia deve seguire questa causa,è importantissima,ne và della salute,il futuro,e il bene di tutta la gente del posto,e del paese.La TAV è MORTE,fidatevi;non serve a niente.In OLANDA è fallita,cantieri fermi,e hanno casini a non finire.Ricordo che un solo CM di TAV costa più di 1200 euro,e finita MILIARDI di euro;E IO PAGO...E IO PAGO!!!MEFISTO VIRANO ieri avrà mangiato Amaro;HI-HI-HI-HI!!Il MOSTRO TAV,porterà inquinamento Ambientale,avvelenamento delle falde acquifere;tra l'altro vogliono mettere i piloni sopra le falde;CHE GENI!!AMIANTO-URANIO diventeranno polveri sottili che grazie al MOSTRO provocheranno danni incalcolabili soprattutto alle persone,coltivazioni,animali;non è Fantasia è realtà!SVEGLIAAAAAAA......;la TAV è MORTE!Dobbiamo lottare.Io non sò perchè,ma se la TAV viene fatta o brutti presentimenti,ci saranno casini allucinanti.Ricordo anche che la val di susa è anche zona sismica.Poi la TAV serve solo hai MORTI per arraffare più soldi,alla mafia,per far transitare più velocemente via terra il traffico d'armi,per far passare scorie e barre nucleari per guadagni in nero,etc etc.La TAV è una tra le più colossali TRUFFE nell'ambito delle Infrastrutture;SOLDI non ne hanno per la TAV genteeeee.......,vogliono reciclare quelli della mafia per farla.Quindi VIRANO e companyLOSCHI siete solo dei MORTI,siete dei perdenti.Proprio vero che il POPOLO non conta niente,la gente è solo carne da spremere e da schiavizzare;ma hanno un'anima i MORTI?Hanno un minimo di bene in loro?MORTI malefici,solo i soldi volete!NO-TAV gente per il nostro bene,e per il futuro delle nostre generazioni;"NO al MOSTRO";per la val di susa che già fin troppo ha subito.LA TAV è MORTE,ricordatevelo.W NO-TAV;5 STELLE

alberto pepe, torino Commentatore certificato 22.05.11 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Se queste notizie arrivassero per tempo una potrebbe anche partecipare alle iniziative.
Mi spiace ma ho ricevuto questa mail solo questa mattina ed ho saputo solo ora della manifestazione.

Angela Garagiola 22.05.11 10:12| 
 |
Rispondi al commento

vivo in Argentina ma sono sempre presente e vicina con tutta la mia energia a voi.....non mollare mai!!! carmen

carmen rossetto 21.05.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo informaci, io credo che la TAV in olanda sia fallita... I cantieri sono fermi e il progetto ha fatto flop.

Fara un flop anche qui solamente che prima i signori vorranno riempirsi le tasche. Mi piacerebbe sapere di chi sono parenti o amici i titolari di queste imprese.

Fiorenzo D., Conegliano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.11 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto modo di parlare con diverse persone della valsusa,ma anche di altri paesi limitrofi,……..c’è chi è poco informato ,chi male informato ,chi informatissimo……………qualcuno dice “non la faranno mai” ,…….altri “tanto la fanno perché è gia tutto deciso” ………..altri ,”se proprio la devono fare almeno facciamo in modo di ricavarne qualcosa in cambio”…………………Poi ,a tutti,ho fatto la stessa domanda provocatoria: “Ma se io fossi un ricco sceicco e ti proponessi 5.000€ per un tuo voto favorevole al tav? “ In pochi hanno detto siii.. ……in molti hanno detto “è poco” …….in molti hanno detto” mai”………….Per quelli che hanno detto “è poco” mi è bastato aggiungere uno zero alla cifra per fargli cambiare idea………..Per quelli che hanno detto”mai” ho dovuto aggiungere ben 2 zeri perché cedessero…anche se ,a dir la verità,molti di loro hanno tentennato prima di confermare “mai”

Questo era solo un gioco, uno scherzo, ma a livelli molto più elevati a noi comuni mortali ,le cose potrebbero essere molto simili a questo gioco perché quando c’è una torta così appetitosa in ballo , gli “sceicchi” golosi si fanno avanti con le loro proposte indecenti………

In conclusione ,per chi è a favore dell’opera incondizionatamente, …..tutto il rispetto

Per chi è a sfavore dell’opera incondizionatamente,………….tutto il rispetto

Per tutti gli altri ……………per quelli che “ non mi interessa tanto se la vogliono fare la fanno”……..per chi “ sono favorevole perché avremo delle compensazioni che ammortizzeranno il disagio”……………..per chi “ non sono d’accordo su questa opera ma se e quando la faranno dovremo essere pronti per un cospicuo negoziato”…………be’ , per tutti questi non ho parole , anzi si…………….mettetevi d’accordo con lo sceicco ; non avrà un granchè da spendere per comprare la vostra dignità

claudio m. Commentatore certificato 21.05.11 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo tornare alla democrazia esercitata. Ovvero alla partecipazione attiva ed in prima persona per difendere non più i nostri confini ma la nostra dignità. Ci stanno spremendo come limoni e quel che resta dei limoni ne faranno concime per i loro orticelli personali. Dire basta significa: BASTA. Sono con tutti i cittadini che difendono la loro dignità e con essa anche la nostra. Grazie.

maria barberio 21.05.11 18:57| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe.mi chiamo mario sono un piccolo imprenditore di orta nova PROV.di FG.sono contento come affrondi tutte le questioni che riguardono i temi principali della nostra nazione ho un sogno nel cassetto'tutte le cose cambiassero in questo paese sai bene a cosa mi riferisco.leggo sempre sul tuo blog mi ai colpito molto quella volta quando affermado ho si diventa una farfalla o scarafaggi il significa vorrei tanto che si parlasse poco e si facessero piu fatti ti saluto buon lavoro.ITALIANIIII

mario iannuzzi 21.05.11 17:57| 
 |
Rispondi al commento

il treno che deturpa l'ambiente non va bene.. le nostre ferrovie fanno ca..are! le stazioni sono intasate di nullatenenti e malfattori.. i treni molto spesso sono sporchi,vecchi,e arrugginiti! (dei veri rottami) e invece che pensare a come rinnovarle,a come migliorare questo sistema, a cosa si potrebbe fare per garantire una miglior sicurezza e maggior assistenza per i pendolari (molto spesso lavoratori e turisti, che in entrambi i casi cercano di ritornarsene a casa dopo la loro giornata senza avere la sensazione che gli manchi qualcosa dalle borse) lo sapete che si può salire su un treno armati di qualsiasi cosa? l'unica cosa che controllano, e se hai fatto il biglietto, vabbè qui si parla di merci non di persona.. ma nei treni attuali le persone vengono trattate proprio in questo modo.. alla pari della merce! il progresso prima di fare un altro passo, deve controllare di avere allacciato bene le scarpe non mi stupirei se poi cade!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 21.05.11 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Grillo,
la seguo da tempo; certamente le Sue contestazioni hanno delle fondamenta, ma (si ricordi) che gli obiettivi importanti si raggiungono con programmi seri (e credo che Lei faccia sul serio), pazienza (e Lei ne ha un po' poca), consapevolezza della società interessata (che scarseggia), senso dello Stato (poichè ci hanno hanno dato troppi esempi di malaffare)quasi assente perchè così ci hanno abituato, capacità di analisi (e Lei e suoi collaboratori ne avete)ma nella collettività scarseggia e via, via dicendo; infine,come la mettiamo con la sfiducia della "gente" che non ne puo' più a causa delle tante fregature che nel tempo le hanno rifilato? Concludo: continui a lottare, ma non dimostri di essere sciocco, il momento mi pare a Lei favorevole, non se lo lasci sfuggire! Come? Glielo dico lontanissimo da Milano: sostenga e faccia sostenere Pisapia, mi pare una persona seria, credo Le dia più garanzie del suo antagonista! Qualora facesse lo struzzo nascondendo la testa e lasciando scoperto il resto glielo potrebbero rimproverare. Con simpatia e grazie per l'ospitalità, Ennio.

ennio colletti 21.05.11 17:45| 
 |
Rispondi al commento

sono del 1960 e x la prima volta non mi sono dovuto tappare il naso prima di votare. E' fantastico. Molte persone criticano ma se ci parli insieme scopri che non sanno niente del Movimento e ritirate le varie bandiere concordano su tutti i punti del programma.Il successo di queste elezioni è solo l'inizio, abbiamo areato solo l'entrata, alle prossime cambieremo l'aria nel resto della casa.
Lorenzo

Lorenzo Borra 21.05.11 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, siamo scesi in circa 200 persone dalla Val di Lanzo per protestare contro i tagli della Gelmini,
solo il M5S ci ha lasciato un contatto per parlarne insieme, grazie ragazzi, il germe sta iniziando a contaminare finalmente anche le ns vallate.
A proposito di militarizzazione, davanti alla Regione ad aspettarci una bella squadra antisommossa, per prassi ci hanno detto, mi sembrava di essere sul set di qualche telefilm americano ad un certo punto mi si è parato davanti uno con occhiali stile Matrix ed auricolare e gli ho chiesto, scusi ma Lei chi è? Sono il responsabile della sicurezza per trmvj ? bo? EH? L'ho osservato un pò, poi ho guardato i nostri ragazzi che saltavano con i cartelli sorridenti e con i pomini rossi ed ho pensato: non c'è niente da fare... siamo proprio antropoligicamente diversi!!!

Paola Barabani 21.05.11 00:11| 
 |
Rispondi al commento

ma non è meglio un treno pittosto che 100 camion? o un treno al posto di un aereo?e non è meglio che sia sotterraneo in modo da non deturpare il paesaggio ... penso il treno se utilizzato bene sia più ecofriendly...questo è il primo pensiero che mi viene in mente poi penso che forse l'alta velocità non è poi così alta e importante (ma sti treni devono correre se devon rubare clienti all'aereo) e penso alle polveri ai danni alle falde con le gallerie...concludendo non so che posizione prendere.
dove posso farmi un idea sulla faccenda?

marco sillari 20.05.11 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

20 maggio 2011

TG1 e TG2, intervista al Presidente del Consiglio. Intervistatrici diverse ma stesse inquadrature... il Presidente nella sua veste ufficiale con le bandiere dell'Italia e dell'EU dietro. Solitamente sono sempre dietro di lui... ma qualcosa è stato spostato, forse la scrivania, forse le bandiere che sono a sx dello schermo per far posto al simbolo del PDL a destra. Il signor Berlusconi che nella veste di Presidente del Consiglio fa propaganda al suo partito, non riesco a rintracciare nella mia memoria nulla di simile, ma sarà il nuovo che avanza.

E le domande? Le stesse!

le risposte? Il nostro Presidente ha usato parole diverse ma il messaggio è stato lo stesso (sempre lo stesso da un po' di giorni a questa parte).

Il nostro Presidente, indossando le vesti di cumana memoria, prevede un futuro oscuro per i Milanesi che rischiano di trovarsi con gli zingari in casa, l'expo boicottato (ma Pisapia non era stato chiaro sull'Expo nel suo programma?), una moschea in piazza Duomo e un centro sociale una via sì e l'altra pure.

A Napoli il dettaglio è mancato, ma forse solo perché di Napoli conosce solo la monnezza da cui la città fu liberata in solo 58 gg, dopo che il nostro Presidente suggerì di nascondendola sotto il tappeto del salotto buono dei Terzignesi.

Alla fine però quello che mi è rimasto è questo: Se a Milano votano Pisapia si cede la città nelle mani della estrema sinistra.
Se a Napoli votano De Magistris si cede la città nelle mani della estrema sinistra...
Sarà per via del bunga bunga?

Ma resta il fatto che sia TG1 che TG2...
Però subito dopo il TG2 ha trasmesso un servizio in cui Bersani accusa il nostro Presidente di impiegare i telegiornali per fare della propaganda politica.
Un grido soffocato di protesta da parte del direttore del TG2, diamogliene atto... anche perché sembra che il direttorissimo non abbia mandato in onda Bersani, e cmq non dopo il comizietto del Presidente.

Sorrido, mi sembra che nulla di tutto ciò mi tocchi più..

Raffaele T., Ferrara Commentatore certificato 20.05.11 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Io in quel camper ospiterei anche il signor Paolo Flores d'Arcais che sul Fatto Quotidiano di oggi afferma che non è vero che PD e PDL siano la stessa cosa.

Claudio C. 20.05.11 21:33| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI RAGAZZI!!!!!!i cittadini ve ne saranno sicuramente riconoscenti...

leonardo b., L'Aquila Commentatore certificato 20.05.11 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, STELLE VAL DI SUSA. Dati i buoni esempi. Fate la DEMOCRAZIA REALE. Qui parlano tutti di democrazia, di portare il paese verso una tranquillità economica, e l'abbassamento del debito pubblico: Nella realtà il debito aumenta e Parlamentari, Direttori Generali e segretari e sottosegretari pure. E non diminuicono nè gli stipendi, ne le regalie e agevolazioni che si fanno. Sempre tutto a discapito di chi lavora, di chi sta male, di questa generazione, e quella futura che hanno completamente asservita alla loro causa di superpagati e super agevolati, togliendoli il futuro, e farli vivere come disperati il presente. Andate avanti con la vostra DEMOCRAZIA, col vostro ALTRUISMO per l'amore verso il prossimo " che è la cosa più bella ". I nostri Parlamentari che si proclamano tutti cattolici non lo sentono questo DOVERE e PIACERE. Questi signori la domenica vanno a messa a chiedere pedono dei peccati; e il lunedì incominciano di nuovo: ad aprofittare e sperperare la ricchezza che chi lavora produce. Bisogna buttarli tutti a Mare questi 1000 parlamentari che abbiamo, non se ne salva nessuno. Andate avanti. Andate avanti, e fate la vostra politica. In Italia si sta bene anche con qualche migliaio di euro al mese; no di 10, 20 30.000. Non è con tanti soldi che si diventa felice; ma con un po' di intelligenza, un po' di altruismo, e un po' di amore per la natura. Noi siamo così.Rimaniamo così. La maggior parte della gente è così; ma gli speculatori, gli approfittatori,gli ignoranti di vita " quelli che credono che basta avere tanti soldi per essere felici ". Non permettano alla gente normale, di vivere una vita normale. Perciò voimandate avanti sempre cosi 5 STELLE. La gente è con noi. Dovete sostituire questi Parlamentari inetti. Gli dovete dimostrare che un Parlamentare può campare anche con 5.000 euro al mese, senza regalie e agevolazioni varie. Forza ragazzi. Le votazioni si avvicinano. Con amore e con democrazia. Peter Pan.

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 20.05.11 21:24| 
 |
Rispondi al commento

che schifo ho sempre più nausea.

Andrea C., Milano Commentatore certificato 20.05.11 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Se contunui cosi caro Bono ti confermiamo il contratto d'assunzione

Più che dipendente oggi sei un collaboratore

Grazie Davide Fiero di averti Votato, ci vediamo a Rivoli

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.05.11 20:02| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
UNA TENDA PER DIFENDERE AL DEMOCRAZIA, UNA TENDA PER DIFENDERCI ADLLE LOBBY E DALLA DISTRUZIONE DEL TERRITORIO,AVANTI COSI' MOVIMENTO 5 STELLE PIEMONTE,AVANTI COSI'
ALVISE

alviseafossa 20.05.11 18:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori