Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il più bel viaggio della mia vita


Viaggio a 5 Stelle
(03:00)
m5s_piazze_italia.jpg


Oggi, ad Arezzo finisce il mio tour elettorale iniziato a Nogara. E' tempo di fare un bilancio. Il calore contagioso delle persone a Nord come a Sud. Le adotterei tutte. Mi sono sentito sicuro, protetto in mezzo a loro, non ho avuto bisogno di nessuna scorta. Il camper che ho preso in prestito ha retto alle migliaia di chilometri macinati di giorno e di notte. La mia gola e i miei polmoni hanno resistito, anche se ora sono quasi afono e per gli ultimi incontri ho dovuto usare l'aerosol. Le piazze piene per ascoltare le mie parole e quelle dei candidati del MoVimento 5 Stelle, i "ragazzini" come li hanno definiti in modo spregiativo le mummie della politica. Nei paesi meno conosciuti, come Casamassima, o nelle grandi città come Milano ogni spazio in piedi era occupato. Nessun incidente, la Digos e i Carabinieri non hanno mai visto gente così tranquilla tutta insieme.
Un tour elettorale alla genovese, le uniche spese che ho sostenuto sono state la benzina, i pedaggi autostradali, qualche notte in albergo e il lusso di un elicottero per poter arrivare in tempo a Salerno. Spesso degli sconosciuti, quasi sempre con fare timido, bussavano alla porta del camper per regalarci prodotti locali, vino, prosciutti, provole di cui non è rimasto nulla. Ho viaggiato con due ragazzi, uno guidava, talvolta cantava canzoni di Bob Marley, uno organizzava gli incontri e pubblicava ogni cosa in Rete. Il tour ha un numero enorme di testimonianze su Twitter, FB, YouTube, Flickr. Quasi sempre è stata organizzata una diretta degli incontri via streaming con Ustream, Livestream o altre piattaforme. Decine di migliaia di persone li hanno seguiti.
I media all'inizio ci hanno ignorato, poi insultato. Hanno utilizzato un saluto alle persone in piazza a Bologna per trasformarlo in un insulto a un politico, cosa che non ho mai fatto e neppure pensato. Poveri giornalisti cialtroni di sinistra, destra e centro. Quante uovasode devono inghiottire per uno stipendio. Ferrara ne ha mangiate a tonnellate e Gilioli e P. Battista stanno ingrassando a vista d'occhio. Nessuno ha parlato del Programma del MoVimento 5 Stelle che è in bella vista sul blog e stampabile da tutti o ha sottolineato che non prendiamo contributi elettorali. Nessuno ha ricordato che il M5S vuole, ad esempio: "Abolizione delle province. Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico. Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica. Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato. Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali. Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato). Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati. Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web. Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action. Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum". Sono stanco, ma contento. Molto contento. Adesso sto viaggiando verso le ultime tappe. Grazie per l'affetto e per l'umanità che mi avete regalato. E' stato forse il viaggio più bello della mia vita.

Tour Elettorale 2011

*** Oggi, 13 maggio, segui la diretta del mio intervento di chiusura della campagna elettorale da Arezzo, a partire dalle ore 22. Clicca qui. ***

Segui le tappe su Facebook e su Twitter.
Pubblica video, commenti e foto sui social media usando il tag "#m5sTour".

Le date e le città del tour elettorale. Venerdì 13/5 Latina (h.11.30), Pomezia (h.13), Grosseto (h.17.30), Siena (h.20), Arezzo (h.22).

Grillo is back

Beppe Grillo is back - Tour 2011 (DVD e libro)
La magia bianca della politica


lasettimanabanner.jpg

13 Mag 2011, 14:41 | Scrivi | Commenti (805) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

..queste foto mi hanno fatto venire la pelle d'oca dall'emozione! Grazie Beppe!!1000 volte grazie|

kay scarpetta 10.06.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe...Sono davvero tante le cose per cui ti dobbiamo ringraziare....Senza di te questo paese sarebe ancora più povero...Grazie ancora.

pier garro 09.06.11 09:07| 
 |
Rispondi al commento

che dire, sei un grande, e forse l'unico che non fa scoppiare incidenti quando va in piazza,grande grande grande forza beppe siamo tutti con te!

mario c. 03.06.11 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho saputo che il movimento 5 stelle non si schiera nè a destra nè a sinistra nè al centro perchè dite che sono tutti uguali e tutti fanno schifo:non ditemi che Pisapia o De Magistris o la Moratti per voi è la stessa cosa! Di conseguenza non schierandovi preferite che tutto rimanga com'è? Infatti se non si fa nulla per cambiare le cose tutto rimane com'è, cioè con un Berlusconi e un Bossi al governo che continueranno a lavorare contro i lavoratori e in favore dei ricchi! e continueranno a goovernare con prepotenza nonoistante il popolo dimostri di non gradirli più. Considerando che gran parte di quanti aderiscono al vostro movimento sono di sinistra ma hanno deciso di contestare e basta lasciando tutto com'è, state in pratica favorendo Berlusconi e Bossi; Considerando che per Berlusconi ogni uomo ha il suo prezzo, non è che il Premier sia riuscito a sapere anche quello di Beppe Grillo? Per cambiare veramente le cose non è sufficiente solo protestare ma è necessario proporre delle alternative? In pratica chiedo da che parte state e qual'è il programma alternativo?
Benvenuti i grillini ma che al momento opportuno sappiano da che parte tendere per cambiare veramente qualcosa.

sergio ponti 19.05.11 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
sono una sordastra siciliana, mi rivolgo a voi in quanto sostenitrice, ed è per questo che con profondo rammarico ho notato che nel vostro sito non si parla minimamente di fatti che riguardano noi comuni e mortali esseri umani, soprattutto disabili!
C'è spazio solo per il nostro Presidente che al potere decide delle sorti dello Stato e degli Italiani... ed io?? ed i miei amici e i miei parenti sordi non siamo forse abbastanza importanti da essere considerati oggetto di informazione???
Sapete che l'Italia è uno dei pochissimi Stati che ancora non ha riconosciuto la “lingua dei segni” come lingua ufficiale dei sordi? Eppure il Parlamento Europeo lo ha fatto riconoscendola, lingua ufficiale per i sordi...
Sono anni che stiamo lottando contro questo Governo, (senza mai stancarci), per ottenere questo riconoscimento, così che anche noi come voi udenti possiamo avere un sacrosanto diritto riconosciuto all'informazione,alla comunicazione, all'istruzione. (o forse l’obiettivo resta sempre quello di escluderci lasciandoci nell’ignoranza più assoluta???)
Così che anche noi possiamo finalmente non essere più discriminati come uomini, come colleghi, come clienti, come pazienti o semplicemente come cittadini.
Ad oggi siamo arrivati ad una svolta inaspettata, e soprattutto inammissibile, ovvero il ns Ill.mo On. Paola Binetti ha presentato un DdL in cui si approva non la Lingua dei Segni Italiana (LIS) ma il Linguaggio Mimico Gestuale (LMG).
Ciò significa in primis che è necessario regalare un dizionario di Lingua Italiana al nostro onorevole con evidenziato il significato delle parole “linguaggio”, “mimica” e “gestualità” (voi udenti gesticolate senza un reale senso)e la parola “lingua” (noi sordi pur se con i segni e con le mani comunichiamo messaggi, parole e concetti grammaticalmente perfettamente strutturati), poi sempre per l’on. Binetti una giornata intera da trascorrere nella comunità dei sordi. Aiutateci nella raccolta firme..

simona consoli 19.05.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grosso Asteroide stà precipitando sulla terra.
Gli scenziati hanno stabilito che, seondo calcoli
matematici cadrà proprio sul nostro paese, l'Italia.
Ora ogniuno di noi PUò, con la forza del pensiero condizionare un luogo ove cada questa massa enorme......
Secondo Voi, quale sarebbe il Sogno di molti Italiani ????
7 persone su 10 indicheranno Montecitorio.
By By
G.

Giorgio Cecchini, Pesaro Commentatore certificato 19.05.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Allora, Grillo adesso ti va di entrare in politica? Anche a fianco di certi busoni?????
Ma va a cagare......

Paolo Nanni 19.05.11 10:41| 
 |
Rispondi al commento

ALMENO PER I BALLOTTAGGI SI TROVI UNA GIUSTA E RESPONSABILE COALIZIONE CON LE SINISTRE CHE HANNO RACCOLTO PIU' VOTI, ANCHE SE SONO QUELLE SINISTRE "DIFETTOSE" CHE, SE VOGLIAMO RIPULIRE, LO DOBBIAMO FARE DA DENTRO LA COALIZIONE, DENUNCIANDO ED ESTIRPANDO GLI ELEMENTI DI DISTURBO CHE CREANO QUEI COLLEGAMENTI DI CASTA O CRICCA CHE DETERIORANO LA POLITICA ITALIANA!!!

ROBERTO MOSTARDA 19.05.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi una occasione cosi non capiterà più milanesi e tutto il m5s dovete votare per Pisapia
cosi prenderemo 2 piccioni con una fava pdl e lega scoppieranno e sarà una grande vittoria per tutti noi.
meditate gente meditate e viva il grillone

luciano p., chioggia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
non volevo intervenire perchè anche io come Carmine Fascella ho fatto il mio tempo,ma visto che domenica ti ho votato, scrivo per dirti come la penso. Condivido praticamente tutto quello che dici, ma quando parli di energie rinnovabili e di far fuori tutta la "casta" mi verrebbe da baciarti (sulla guancia beninteso). Ma buttarli fuori tutti in un colpo solo è impossibile; allora comiciamo ad affettarne qualcuno. Adesso a Milano e Napoli c'è la possibilità concreta di dare una sonora badilata sui denti alla parte peggiore della "casta". Per questo non possiamo non schierarci ai ballottaggi. Bersani sa che il nostro voto è soltanto tuo, ma se non gli diamo una mano (almeno in questa occasione) a buttare giù dalla torre il nano trombolo, allora commetteremmo un errore imperdonabile: quello di avere tanto consenso ma di non saperlo finalizzare politicamente. Andando a votare Pisapia e De Magistris invece, dimostreremmo che siamo una forza anche politica, non solo di opinione, che quando serve se essere determinante. Cominciamo a liberarci della metà più fetida della "casta". Dopo toccherà anche all'altra, ma pensare di farli fuori tutti ed in una volta sola è impensabile. Dobbiamo agire, guai a fermarsi sulla sponda del fiume a guardare. Il Movimento sta solo dalla parte della gente, ed il fatto di non essere nè di una parte nè dell'altra, è il suo punto di forza: è ingestibile e non catalogabile, e se dimostrerà di saper essere anche ago della bilancia capace di determinare l'esito di una consultazione popolare, vedrai che alle prossime elezioni otterrà una valanga di voti. Specie se dimostrerà di saper usare il voto per cominciare a realizzare quel cambiamento dell'Italia che la maggioranza della gente vuole, anche se non ha voce per poterlo gridare. Sii tu la nostra voce, falla ancor più grossa del solito e comincia a far crollare le mura di Milano e Napoli. Un avvertimento, ma anche il monito che d'ora in poi non ce ne sarà più per nessuno.
Gianni

Gianni D'Antonio 18.05.11 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a beppe grillo e i ragazzi.
salve,per il ballottaggio secondo la mia visione sociale e in linea a quello che dice beppe grillo,cioe'che il movimento 5 stelle non'e'di destra ne sinistra ne centro MA OLTRE,a tutto cio' sono daccordo perche cosi'si mantiene puro il movimento e non tradisce le aspettative di tantissime persone che credono che questo movimento sia "ALTRO"VERAMENTE.
GRAZIE.

toni m., paterno' Commentatore certificato 18.05.11 19:04| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo sò che vuoi essere coerente a tutti i costi ma non pensi che sia il caso di decidere se appoggiare o l'uno o l'altro dei sindaci di milano e bologna. tanto quando andrete a sedervi in consiglio dovrete discutere con il sindaco . e a con chi preferireste discutere? Penso tu sappia che la democrazia significa anche confrontarsi e dicutere quindi decidi.

luca sollai 18.05.11 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai fatto un lavoro splendido in questi anni. E ancora più splendidi sono stati i tuoi met up. Ho conosciuto i ragazzi di Napoli, li aiutero in maniera diretta. Lo dico da anni, gli italiani ti dovranno ringraziare a vita per averci messo la faccia, ma soprattutto per aver saputo coinvolgere i giovani. Nelle piazze dove tu incontri i cittadini, vedere teste canute come la mia, e un poco anche come la tua, è raro.
Mi ha colpito l'umiltà di questi nostri ragazzi, di questa nuova generazione, la loro competenza e la consapevolezza dei propri diritti mi era nota, ma ho ritrovato una umiltà che mi ha ricordato quella mia e dei nostri coetanei (quelli buoni però) della fine degli anni 60. La nostra genereazione credo debba ricordagli sempre che devono coniugare la loro umiltà con la loro determinazione, affrontare le mediazioni politiche nei modi e nei termini corretti, compromessi mai.

Un grazie, e un abbraccio fraterno.

Carmine Fascella

Carmine Fascella 17.05.11 16:52| 
 |
Rispondi al commento

UN GRANDE RISULTATO,COMPLIMENTI A BEPPE E AL M5S!!

valeria margonelli 17.05.11 15:41| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, SIAMO OLTRE IL 10% NELLE CITTA!!!

CE ABBIAMO FATTA!!!!!!

SIAMO LA SORPRESA!!!!!

STIAMO ARRIVANDO!!!!

MOVIMENTO 5 STELLE!!!


SIAMO APPENA ALL INIZIO!!!


SALUTI BEPPE!!!!

mario mario 16.05.11 19:41| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TE VOJO BENEEEEEEEEEEE!!!!
Spero solo che un giorno ANCHE ROMA SARA' TUA!!! ANZI NOSTRAAAAAAAAA!!!

Fabio Lattanzi 16.05.11 14:52| 
 |
Rispondi al commento

In questo enorme vomito mediatico unilaterale,abbiamo tutti un'unica speranza: che tu e chi sta nel M5S e decide di scendere nella fossa dei leoni del business della politicomafia,RESTI QUELLO CHE ERA QUANDO HA DECISO DI ENTRARE!!! Noi siamo pronti.....insieme per i nostri figli e per chi verrà dopo....

Carlo Botteon 16.05.11 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie mille Beppe, sei l'unica speranza che ci resta in questo paese che non e' solo di ladri,
magari!!!!!!,ma e' un paese di morti, di rincoglioniti dai troppi programmi che la televisione ci propina quotidianamente. Ho provato a dire ad amici e conoscenti che tu sei diverso, ma mi sono trovata un muro davanti: Ti dicono "l'ha detto la televisione" come se la televisione fosse una divinita' infallibile.Comunque il nostro grande problema e' la diffusione dell'adsl, se ti allontani dalle grandi citta', devi usare chiavi chiavette antenne che non ti permettono di avere una adsl veloce e funzionante.Se tutti gli italiani avessero accesso ad internet i nostri politici durerebbero 2 giorni per questo devi andare in televisione, per ora e' ancora il mezzo di piu' diffuso.Comunque grazie ancora, io ti ho visto a San giuliano Milanese e spero di rivederti ancora alle prossime politiche. Ciao e prenota il camper.

Enrica Marcelli 16.05.11 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe del tuo impegno e del tuo entusiasmo!
Grazie perchè per la prima volta nella mia vita sono andato a votare emozionato.
Grazie perchè ho ripreso entusiasmo per un qualcosa per cui davvero valga la pena scrivere su facebook, parlare ai miei amici e ai miei parenti per spiegare loro che questo è un progetto pulito, sano, bello.
E Grazie perchè, da sempre, grazie ai tuoi Dvd e spettacoli dal vivo, mi hai fatto vedere le cose dal giusto punto di vista e mi hai comunque portato un sorriso.

P.S. In Piazza Castello a Torino c'ero il 30 aprile, è stato bellissimo!!!

Stefano Bondi 16.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'Alema a Ravenna...e tutti i quotidiani locali riportano nel titolo un commento che il politico muove contro i grillini...con tutti i problemi del paese, con tutte le cose che potrebbe dire si preoccupa di criticare i grillini...mica cominceranno ad avere paura? o sentore che finalmente c'è un Italia che reagisce?

luca copertino 16.05.11 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ancora per l'impegno. Ogni tanto leggo un po' di news su internet carpite qua e la, dai vari siti d'informazione... poi sento montarmi l'angoscia e subito so' già che la medicina giusta per me è digitare www.beppegrillo.it, butto giù un paio di post guardo un video, respiro un po' d'aria pulita e l'angoscia passa e mi rendo conto che la realtà è diversa, che in realtà viviamo in un epoca di speranza, bisogna solo darsi un po' tutti da fare. Grazie ancora per l'impegno.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Sarà un utopia x me parlamento democratico (vero) deve essere composto da un rappresentante di ogni qualifica, professione , ceto sociale ecc... Un medico saprà cosa serve x far funzionare un ospedale, lo stesso vale x un magistrato x la giustizia, un poliziotto x la sicurezza e soprattutto se al parlamento ci sono solo gente ricca che caZzo ne sanno di che cosa ha bisogno una famiglia x tirare avanti. È una utopia almeno con il movimento 5 stelle continuo ha sognare. Aloha

mauro kealsima () Commentatore certificato 15.05.11 16:39| 
 |
Rispondi al commento

A nome di tutti gli Italiani (onesti!) GRAZIE BEPPE!!! Grazie per  avere usato la tua popolarità per DARE VOCE a tutti noi!!! GRAZIE per averci ridato la SPERANZA!!! I nostri avi le rivoluzioni le avevano fatte armandosi, noi la rivoluzione l'abbiamo fatta utilizzando i click della rete!!! E' paradossale come nella nostra Italia si siano invertiti i ruoli: sempre più i politici si siano trasformati in "fenomeni da baraccone" in grado di fare sorridere l'intero mondo a discapito della nostra immagine e ai "comici" (come TE in primis e perchè no Benigni nella sua breve parentesi sanremese!) l'ingrato compito di restituirci il senso di PATRIOTTISMO, che avevamo smarrito anestetizzati e impotenti di fronte ad un' intoccabile casta politica barricata in Parlamento che ci ha sottratto tutto, pure i diritti costituzionali, umiliando la nostra dignità di persone!!...ancora GRAZIE!!!

Daniela Palermo 15.05.11 15:26| 
 |
Rispondi al commento

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!
NELLA MIA CITTA' NON SI VOTA MA SONO CON VOI.
IL FUTURO E' VOSTRO ED E' A 5 STELLE.

Francesco Bartoli 15.05.11 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ri-pubblicata causa errore "tipografico"
=========================================
Domanda a Beppe: perché nelle previsioni ogni volta siamo inseriti tra i partiti, quando siamo un MoVimento a sé stesso e abbiamo specificato che NON siamo di dx e NON siamo di di sx?

Vogliamo mandare una diffida a tutti quelli che intendano ancora agire così?
Il positivo del M5S è quello di poter accorpare ogni persona che si senta tradita, che sia delusa, dalle varie fazioni. Il M5S non è politico, ma obbligato ad agire in tale modo per poter controbattere le nefandezze messe in atto da alcuni (troppi).
Ieri hanno detto che il M5S è a sinistra, oggi dicono che si è a destra... perché non dicono chiaramente che NON ci stiamo di là o di qua?
Un MoVimento per la gente fa paura a tutti loro!!!

Beppe, ti invito a farlo presente sempre, ogni volta, perché questo è ciò che ci distingue e tutti loro temono una vox populi che sveglia la gente!!!

3mendo 15.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

sono stato ad Arezzo, in Piazza Grande ed ho incontrato "ragazzi" mov5stelle eccezionali. Eccezionali come, credo, ovunque. La grandezza di Beppe Grillo nel formare questo movimento è stata quella di esercitare la formula più semplice della regola di vita: onestà applicata..con questa base nessun disonesto si potrà mai annidare nelle nostre schiere..si fagociterebbero.
Grande, grandissimo Beppe Grillo. I posteri si stupiranno quando leggeranno che un "comico" dette la dignità e la speranza all'Italia salvandola da infezione sociale che stava portando il nostro Paese (il mondo) verso la via del non ritorno..grazie!
Non fate debiti inutili. Le lobbies finanziarie controllano il mondo attraverso il debito
preseverando

MARIO B. Commentatore certificato 15.05.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento

SEGNALAZIONE BEPPE GRILLO I BACK
ciao a tutti
ho acquistato sul sito beppegrillo.it il dvd e libro "Beppe Grillo is back"...il giorno dopo l'ho trovato in un centro commerciale a € 12.00 (contro mi sembre le 17.50+spese spedizione da me pagate).
suggerimento: prezzo di vendita calmierato e imposto, se no ci si rimene malino! (in pratica l'ho pagato il doppio + 100%,)

ciao
Claudio

claudio bianconi 15.05.11 12:56| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TE BEPPE, SIAMO NOI A DOVERTI RINGRAZIARE!

Simone Cuppoletti 15.05.11 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i giorni faccio battaglie con gente delusa – venduta - rassegnata- serva del sistema – del tengo famiglia – ma che voi fa – ma chi too fa fa – e tant’altro.
Queste mie battaglie le faccio ormai da svariato tempo,e nonostante le grandi delusioni che mi hanno dato non ho mai mollato, ieri sono andato a Pomezia al comizio del MOVIMENTO 5 STELLE,ho percepito,da queste persone .
Che non ci fermerà più nessuno.
Ormai quel sogno che avevo dentro di me si sta allargando a macchia d’olio….
Ed anche il mio motto

“Se un uomo sogna da solo il sogno rimane un sogno, ma se tante persone sognano la stessa cosa, il sogno diventa realtà - H.Camara”

GRAZIE BEPPE GRAZIE

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)
POI
ITALIA 5 STELLE

dario santantonio 15.05.11 03:15| 
 |
Rispondi al commento

Era da tangentopoli che non avevo un motivo (Movimento) per mettere una croce (laica) su una scheda elettorale. Lo faccio per togliere questa croce "Santa". Dalle teste dei miei figli.

Valdo Baldo Commentatore certificato 15.05.11 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Immaginando di vedere, in una sfilata immaginaria, le facce dei politici che si sono susseguiti negli ultimi 20 anni, non è possibile non dare ragione a grillo, provo un senso di nausea solo a parlarne,
eppure c'è qualcosa in questa analisi che mi lascia perplesso, c'è un errore di fondo che potrebbe, dico potrebbe, minare tutta la teoria del neorealismo politico, e cioè l'assunzione come dato certo che gli italiani, o almeno la maggioranza di essi, siano migliori, dei politici che li rappresentano.
Non è detto purtroppo che sia così,
anzi probabilmente non è vero affatto.
I peggiori tra i nostri politici, sono proprio quelli che hanno un maggior numero di voti,
sono quelli che riescono a rappresentare meglio l'italiano medio.
I cittadini virtusi che grillo vuole portare in politica, sono pochi, una minoranza le cui idee forse, e dico forse, non sarebbero approvate dall'italiano medio quando esplicassero le loro conseguenze.
Grillo è ottimista, non si rende conto di quanto faccia schifo l'italiano medio, quanto sia ignorante e superficiale, quanto sia provinciale e razzista.
Auguri, spero di sbagliarmi!

luigi d. Commentatore certificato 14.05.11 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Non fermatevi, in nome dell'Italia.
Un trentenne

Valerio Pucci 14.05.11 19:38| 
 |
Rispondi al commento

io non so' nulla e non voglio sapere nulla, ma se si andrà mai alle urne dopo questo governo di ladri e mafiosi, non voterò di certo IDV (padri di scilipoti), non voterò il PD (amici carissimi di b.), non voterò vendola ed i suoi inceneritori pugliesi, ... ma voterò SEMPRE E SOLO 5 STELLE!!! GRANDE GRILLOOOOOOOOOO!!!

Stefano Guerra 14.05.11 19:04| 
 |
Rispondi al commento

"E' stato il viaggio più bello della mia vita".
E cos' altro poteva essere un viaggio a 5 stelle ??
Per noi è stato l' incontro più utile ed importante della nostra vita. Ci hai regalato una speranza. Grazie Beppe !!

Gianfranco Calò 14.05.11 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Dio Mio Dio Mio perché mi ha i fatto nascere in questa nazione. Perché non in Olanda, Irlanda, Canada, Costa Rica, ecc. ?
Sono commosso nel leggere la maggior parte dei post nei quali mi ritrovo perfettamente.
Invece, la maggioranza degli italiani, con occhi vuoti, continua la marcia della morte. Immemore. Incosciente. Inconsistente. Grazie ad una legge truffa: Maggioranza.
Questo popolo, mai popolo, non ha coscienza né memoria. Brancola nel buio della propria storia.
Politici da guinness dei primati per permanenza nei seggi del potere. Condannati impuniti anzi premiati seggono al soglio democratico.
Mi vergogno, ma non posso sfuggire la mia identità.
Educherò i miei figli a farlo senza tema

Onorio Recchia 14.05.11 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe
Io sono quello che a Cartura (Pd)dopo il comizio, ti ha fatto ricordare quel simpatico film (Cercasi Gesù )che hai girato parecchi anni fa. Volevo ringraziarti per quello che hai fatto e continui a fare. Sembri veramente "Il Salvatore" speriamo però che non finisca proprio come nel film come mi ricordavi . Tieni duro e risparmiati per le prossime. Grazie mille volte grazie per il tuo impegno .Ciao Boris

boris pasternak 14.05.11 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sono andato in comune per richiedere la mia scheda elettorale, erano 15 anni che non andavo a votare, non mi andava di votare per questi parassiti incapaci, condannati e molto probabilmente in malafede, non mi andava sprecare il mio voto per questa gentaglia che ci governa da tanti anni, ma questa volta ci sarò, voterò anche io e non mi interessa se qualcuno dirà che il mio voto al movimento 5 stelle è sprecato, io credo che questo è il voto più utile e ragionato che io abbia mai dato nella mia vita, per me votare il candidato sindaco a milano è un onore, un candidato di 20 anni che dovrebbe solamente pensare a studiare e a divertirsi e che invece si prende un impegno così gravoso, ringrazio matteo e beppe che ha permesso tutto questo e dico andate avanti per questa strada il tempo ci darà ragione auguri a tutti gli italiani

mario fresi
uno che non ha mai chiesto niente a nessuno
e che nessuno gli ha dato mai niente gratis

Mario Fresi 14.05.11 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Voterò per la terza volta M5S a Bologna!
Pian piano, goccia a goccia la roccia si scava......
Grazie Beppe per tutto quello che fai per sostenere i ragazzi del movimento.

Elisabetta Moretti 14.05.11 17:11| 
 |
Rispondi al commento

La gente che ti ha seguito e ti segue
Sul blog Beppe, ha capito e sente il
bisogno di questa "nuova" che tu porti,
il tuo successo e' il successo di tutti
noi che pretendiamo un mondo ed una
qualita' della vita da vivere con piu'
dignità sia per noi che per i nostri figli.
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 14.05.11 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe semplicemente ti vogliamo bene e grazie per regalarci ancora una speranza di cambiare davvero le cose e per dire tutte le verità scomode ai politicanti squallidi che ci circondano. La tanta gente che ti ha seguito crede in te, crede nel moVimento 5Stelle, crede nei ragazzi nella loro voglia di far tornare questo un paese normale. Ognuno vale uno, teniamolo tutti ben presente sempre.

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 14.05.11 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, scrivo solo per dirti che sei una persona straordinaria, e il tuo essere straordinario e' una cosa cosi' potente che e' diventata contagiosa col tempo... E diffondendosi questa malattia della "straordinarietà" ha infettato sempre piu' persone straordinarie, e piu' diventavano gli infetti, piu' prendeva forma il movimento 5 stelle. Oggi anche io come molti altri siamo stati contagiati... E questa e' una malattia proprio straordinaria: quando la prendi non vuoi guarire, non ti vinene da cercare una cura... Te la vuoi tenere. Perche' e' cosi' che succede. Nel mondo al contrario dove tutto funziona alla rovescia, solo una malattia poteva essere la cura giusta. Una malattia straordinaria, che ti cambia per sempre. Che ti trasforma da 0 a 1. Che dapprima ti permette di sognare di poter effettivamente cambiare qualcosa, poi piano piano ti convince finche' non ti trovi anche tu in mezzo a quelli che cominciano ad agire. Loro hanno sempre guardato verso di noi come se fossimo gente malata, da evitare... Be', io ne sono FIERO.

Grazie Beppe, e grazie a tutti quei malati straordinari che hanno reso e stanno rendendo possibile tutto questo!

Pier Paolo Intelisano 14.05.11 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamo che raiuno con programmi come il tg1 e radioFerrara insulti il movimento 5 stelle e il fatto quotidiano che non prendono un euro di soldi pubblici a differenza loro. è normale e sta per finire.

Simone Mar, Milazzo Commentatore certificato 14.05.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Obbligatorietà di esami antidroga a tutti i politici, non mi vorrei trovare un DIPENDENTE che vota una legge fatto come un copertone.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 14.05.11 15:25| 
 |
Rispondi al commento


... POI LI METTE A GOVERNARE!!!..............

!!!POVERA PATRIA NOSTRA!!!

"berlus. a Napoli :
Convincete i meno intelligenti a votarci"

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2011/05_maggio/13/berlusconi_a_napoli_convincete_i_meno_intelligenti_a_votarci,29601573.html?pmk=rss

anib roma Commentatore certificato 14.05.11 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE, ma hanno già detto tutti i grillini nei commenti sottostanti che condivido pienamente.

Mi chiedo e chiedo a te e a tutti se Tremorti c'è ho è partito anche lui di testa dopo questa dichiarazione:
" Ho fatto un Decreto con misure importanti ma si parla solo di spiagge. Posso dirlo pubblicamente, delle spiagge non me ne frega nulla».

Delle spiagge non me ne frega niente ? IMBECILLE SONO IL NOSTRO PATRIMONIO TURISTICO, TESTA DI CAZZO DEVI DARE LE DIMISSIONI FAI E DECRETI COSI' TANTO PER FARLI? POI CON QUELLA ERRE CHE TI SI INGARBUGLIA ANCHE LA LINGUA QUANDO PARLI COGLIONE,
spero solo che da lunedi cominci a cambiare qualche cosa, l'unico mio rammarico che nel mio cumune non si vota.

Forza grillini forza M5S siamo quasi alla fine di un regime FASCISTASINISTROIDE.

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

silvestro c 14.05.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Domanda a Beppe: perché nelle previsioni ogni volta siamo inseriti tra i partiti, quando siamo un MoVimento a sé stesso e abbiamo specificato che sia mo di dx e non di di sx?

Vogliamo mandare una diffida a tutti quelli che intendano ancora agire così?
Il positivo del M5S è quello di poter accorpare ogni persona che si senta tradita, che sia delusa, dalle varie fazioni. Il M5S non è politico ma obbligato ad agire in tale modo per poter controbattere le nefandezze messe in atto da alcuni (troppi).

Beppe, ti invito a farlo presente sempre, ogni volta, perché questo è ciò che ci distingue!!!

3mendo 14.05.11 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Appello ai Milanesi

Voi milanesi stati i trascinatori morali negli ultimi decenni , noi con ammirazione e seguimmo . Siete stati il nostro faro nelle scelte sia politiche che economiche , in momenti di grande crisi morale e politica ci è mancato una guida ,ed abbiamo visto nel vostro concittadino un liberatore del vecchio sistema politico, corrotto e marcio, abbiamo sognato che il nuovo fosse venuto, avevamo veramente sognato che fosse il nuovo. Molti di noi hanno creduto alle sue parole , ci ha bombardato di promesse , noi abbiamo sperato che almeno il 50% di quello che prometteva si potesse fare .
Abbiamo i risultati sotto gli occhi , siamo tra i paesi che hanno lo stipendio dei dipendenti più basso in EUROPA , la crescita uguale a zero , le tante decantate riforme sulla giustizia , sono servite solo ad evitare i suoi guai , e poi non sono ancora bastate , in quanto ne ha fatte talmente tante ,che devono fare ancora qualcosa.
Dicevamo tra di noi , lui è già ricco non penserà solo per lui , ma penserà anche per noi .
Non voglio esprimervi la delusione , di tanti che come me ci avevano creduto .

Io ricordo i tempi scolastici , quando si studiava la storia , della lega lombarda , con grande ammirazione , poi le famose cinque giornate di MILANO , contro gli invasori, Domenica siete chiamati a votare con il vostro voto potete dare una svolta alla storia oggi sono e con me tanti altri di chiedervi di alzarvi di nuovo , di liberarci dell'impostore di colui che ci ha scambiato per suoi servitori sciocchi , vi chiediamo un gesto che possa in qualche modo risvegliare , in noi l'orgoglio di essere ITALIANI sino al midollo.

MILANESI FATECI SOGNARE , SIETE LA NOSTRA GRANDE SPERANZA , ALTRIMENTI CI SARA' ANCORA BUIO ..senza speranza

Renato536

Renato536 14.05.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W Beppe!

Demo M. 14.05.11 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato s Londra la settimana scorsa e ho potuto notare che nell aereoporto,nelle stazione della metropolitana e nelle stazione dei bus non esiste polizia o carabinieri ma servizio di sicurezza presente in tutte le ore del giorno! al mio ritorno a napoli e chi trovo a contrallare i passeggeri? due poliziotti!.....ma mi chiedo.....perchè non facciamo la stessa cosa? si creerebbero posti di lavoro in un niente, e poi allergherei questa svolta agli stadi perchè non trovo giusto un dispiegamento a volte imponente di forza armate per una partita di calcio dalla serie a alle serie c,mentre se un cittadino chiama per un emergenza 7 volte su 10 gli viene risposto abbiamo pochi mezzi in giro la prima macchina disponibile ve la mandiamo! LASCIAMO FARE ALLE FORZE ARMATE IL LORO LAVORO.....E DIAMO PIU POSTI DI LAVORO!

salvatore castiglione, NAPOLI Commentatore certificato 14.05.11 14:48| 
 |
Rispondi al commento

eh già...
ognuno in cor suo lo sa.

Domani NESSUNO muoverà il culo... l'astensione sarà come sempre il maggior partito, i brogli decideranno come sempre l'esito e la gente, la comunità, avrà sempre perso.

La volete smettere con sta cazzata del voto di rappresentanza ?

Il BUON SENSO NON DEVE ESSERE VOTATO, chi ce l'ha lo applichi. Non serve mica altro, non servono mica i partiti o i movimenti.

Scor-aggio/eggio 14.05.11 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE ATTUALI DESTRA E SINISTRA ITALIANE CI HANNO PORTATO A UN PASSO DAL PRECIPIZIO. MORATTI E PISAPIA NE SONO L'EMBLEMA (violenza campagna elettorale, priva di contenuti, amante e difensora della lobby e della casta milanese, da Moratti a Berlusconi passando da Tronchetti Provera ecc ecc, la prima, un avvocato con nessuna esperienza il secondo, difensora fra l'altro di Ocalan)

MERCATO LIBERO, PER LA PRIMA VOLTA DALLA SUA NASCITA, SUGGERISCE UN VOTO DI PROTESTA AL GIOVANISSIMO E INESPERTO CALISE DEL MOVIMENTO A 5 STELLE.

Nessuna possibilità di vittoria, ma basterebbe qualche punto percentuale per far capire A QUESTA CASTA DI DESTRA E SINISTRA che la Lega oramai è assuefatta alle logiche di potere, che in Italia esiste un movimento CHE NON NE PUO' PIU' E CHE AUMENTA I CONSENSI!

VOTA CALISE...sempre meglio che non andare a votare. Un voto a calise DA MOLTO PIU' FASTIDIO ALLA CASTA CHE NON VOTARE!

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 14:44| 
 |
Rispondi al commento

lA 'COSA PUBBLICA' SECONDO IL MAFIONANO:
(ovvero, ecco a cosa gli serve il potere)

Intercettazione tra Minetti e Barbara:

Il nocciolo del Pdl
Nicole Minetti: “Cade lui, cadiamo noi. Un domani succede un altro, a me mi schiacciano”.

Barbara Faggioli: “Ascolta… a lui… GLI FA COMODOo mettere me e te IN PARLAMENTO, perché dice: “Bene, me le son levate dai coglioni, così lo stipendio GLIELO PAGA LO STATO (CIOE' TUTTI I FESSI CITTADINI...ndr)”.

Nicole: “Sì brava! Brava! Sì sì”.

Barbara: “lo pagano i cittadini no?”.

...

'Quello' è sicuramente un coglione furbo.

'Quelli' che lo votano sono sicuramente coglioni fessi.

Dino Colombo Commentatore certificato 14.05.11 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nostradamus:
"Nel 2011 cinque stelle brilleranno nel cielo dipinto di blu e nani e ballerine in quello dipinto a strisce verticali!"

che per una volta ci prendesse? :)

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 14:24| 
 |
Rispondi al commento

L'idea di un rinnovamento vero nella politica mi piace ed è necessario come l'aria che respiriamo. Il problema è che non posso votare per il Movimento a cinque stelle perché non approvo punti fondamentali del programma. Per esempio:
1) Referendum propositivo, senza quorum. Proposta pericolosissima e con effetti gravissimi. Potete immaginare cosa avrebbe potuto fare Berlusconi con uno strumento del genere nelle proprie mani? Onestamente, questa è una proposta da Alice nel Paese delle meraviglie.
2) Abolizione del valore legale dei titoli di studio. Una pazzia. Quei pochi lavori che ho potuto fare in Italia li devo solo ad aver vinto competizioni pubbliche grazie ai miei titoli eccellenti. Senza di quelli, mi avrebbero messo, come sempre, alla fine della lista, dietro ai soliti "amici degli amici". L'Italia è uno dei Paesi più corrotti al mondo. Una cosa del genere servirebbe ad estromettere, senza possibilità d'appello, gente in gamba e non raccomandata.
3) Non eleggibilità dei condannati. Questa proprio non la capisco. Ma se uno commette un reato, viene processato e sconta la pena, non dovrebbe riappropriarsi dei propri diritti civili? Se così non fosse, allora che senso ha il carcere e la pena? Insomma, il carcere nei Paesi civili dovrebbe essere un percorso di riabilitazione, o no?

o.e.g. 14.05.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


629 simboli - 20.000 candidati (-1)
15-16 maggio : munnezza elettorale
cazzu cazzu……

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 14.05.11 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Grillo sei l'unica speranza per l'italia cacciamo questi tardoni. Ma quando vieni a palermo?

Fabio oliveri 14.05.11 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande... sono Svizzero, ma se fossi Italiano voterei uno dei canditati del movimento! E`commovente vedere come i giovani s'interessano della politica, della vità della comunità! Quello che stai facendo, ma sopratutto quello che stanno facendo le persone del movimento 5*, è a dir poco grandioso! Vedere un paese bello come il vostro, rovinato da politici incapaci e inetti, fa male al cuore; ma vedere questi giovani, così idealisti, liberi e capaci riempie di gioia e di speranza. In un mondo sostanzialmente maschilista e vecchio, i giovani e le donne sono la nostra unica speranza! Auguri per queste elezioni, perchè il vostro sia solo l'inizio di un'Italia nuova!

sergio 14.05.11 14:07| 
 |
Rispondi al commento

conosco delle famiglie di religione islamica e noto che il loro rancore verso Jeshua (Gesù) è in aumento. Per quanto non cristiano ho cercato di fargli comprendere che ciò che stanno facendo molti governi occidentali poco o nulla hanno a che fare con Jeshua: lui cose come queste non le avrebbe fatte mai. Temo che ormai per loro (gli islamici) cristiano è uguale a bomba.

gigi di marco Commentatore certificato 14.05.11 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro. In nero e con il Gps al collo
Scritto da Alessandra Valentini
Ai lavori forzati e con le catene alle caviglie? No, bensì al lavoro nero e con il Gps al collo. Queste le prodezze e i vantaggi della tecnologia e della modernità, le nuove frontiere dello schiavismo dei nostri tempi, i tempi moderni. Pagati poco, in nero, sfruttati e costretti a distribuire volantini nelle cassette postali portando al collo un Gps per poter essere controllati dai datori di lavoro. Accade nelle provincia di Vicenza e non solo, dove un'organizzazione malavitosa sfruttava decine di lavoratori indiani, pakistani, bengalesi incaricati di fare volantinaggio, portone per portone, casa per casa. Per 12 ore di lavoro al giorno il compenso era di 25 euro.
A scoprire il giro illegale capace di sommare milioni di euro è stata la guardia di Finanza di Vicenza, con l'operazione Ghost Enterprises, che ha individuato oltre 20 società cartiere, fatture false per 2 milioni di euro, 150 evasori totali, quasi 3 milioni di euro sottratti al fisco e decine di lavoratori «in nero», trattati in modo umiliante e disumano e sottopagati. Oltre 40 le persone denunciate per reati fiscali e per violazioni alle norme sugli stranieri.
A.V.


ippolita zecca, genova Commentatore certificato 14.05.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi sa dire QUALE REATO si configura nell'esposizione di uno STRISCIONE che contesta 'quello'?

E se non c'è NESSUN REATO...si può configurare UN ABUSO DI FUNZIONI da parte di chi HA IMPEDITO DI ESPORLO?

Dino Colombo Commentatore certificato 14.05.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HomeA) Perchè “Il Mondo di Annibale”?B) CollaboratoriC) ContattiA) Accade a Tehran B) Cose turche C) Golfo arabico D) Libertà arabe E) Lungo il Nilo F) Europa-Americae G) Liberty tower H) La società armoniosa I)Vicino-alla-Cina Il commento L) Fede e/o ragione M) Minoranze N) Hic sunt leones O) Editoriale P) Da leggere Q) Inoltre R) L'Italia e ….


Un link da non perdere
Questo è un link da non perdere, per tutti.

Questo è un link da non perdere soprattutto per il nostro ministro degli Esteri, Franco Frattini, che dice che Bashar al Assad è un buon uomo, che merita una seconda chance.

Questo è un link da non perdere per i cosiddetti antagonisti, quelli che loro malgrado la pensano come Frattini, difendono Assad e sono convinti che sia un anti imperialista.

Questo è un link da non perdere anche per noi. Per non dimenticare l’orrore, l’enormità di quanto sta accadendo in Siria, ma anche per renderci conto della forza del popolo siriano, del coraggio di quel popolo, malgrado il silenzio di quasi tutti i governi su quello che è successo e che succede in Siria.

A questo link trovate i nomi di tuti coloro che durante questa sollevazione antifascista sono scomparsi in Siria, sono stati uccisi in Siria, sono stati torturati in Siria.

Si trata di 200 pagine divise per categorie, età, sesso, sofferenza patita.
(IL MONDO DI ANNIBALE)

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 14.05.11 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sul sito del PdL che Silvio, giusto ieri, ha formulato un'innovativa proposta:
I team della libertà potrebbero cominciare a raccogliere le firme per arrivare ad una legge di iniziativa popolare che dimezzi il numero dei parlamentari.
Interessante. Però ho come la sensazione di averla già sentita, 'sta cosa.
Per esempio, a dicembre dell'anno scorso:
C’è già un’intesa sui principi fondamentali riguardanti tre questioni: l’aumento dei poteri del Presidente del Consiglio la riduzione del numero dei parlamentari, il superamento del bicameralismo.
Ma anche a marzo dello stesso anno:
Oltre alla riforma della giustizia, alle intercettazioni, al fisco e alla riduzione del numero dei parlamentari, Berlusconi promette di occuparsi anche dell'elezione diretta del presidente della Repubblica.
E pure a maggio del 2009:
Sto veramente pensando a un ddl di iniziativa popolare per portare i deputati a 300 e i senatori a 150.
Ma anche a marzo del 2009:
Proporrò una legge popolare per dimezzare il numero di parlamentari.
E perfino a marzo del 2008:
Il piano dell'ex premier prevede un nuovo assunto ogni 8-10 dipendenti che vanno in pensione, informatizzazione, eliminazione delle province dimezzamento del numero dei parlamentari, dei consiglieri regionali e comunali.
Si vede che ci sta pensando proprio bene, eh?

Enigma 14.05.11 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

benzina E1.64/l. e chi ci gira è scemo! :)


PER UN PUGNO DI DOLLARI

Ostaggio nella mia città come il cittadino della nazione.
Ostaggio ricattabile dagli sporchi giochi di potere della politica dei soldi e dei consensi.
Ce l'hanno mesa tutta per screditare la sinistra,hanno ricoperto la mia città di rifiuti,hanno buttato le amministrazioni,le asl e le scuole nel cesso.
Ma chi perde è sempre il cittadino che paga regolarmente le sue gabelle passeggiando in un mare di immondizia,lavorando in condizioni disumane ed ottenendo zero servizi nei trasporti,nel sociale e nell'istruzione.
L'intento è quello di esasperare il cittadino e di ribellarsi alla sua amministrazione che risulta fallimentare.
Ora è tutto chiaro:l'autorizzazione a procedere nei confronti di cosentino è stata negata dalla camera perchè serviva l'uomo che facesse da ponte,creasse caos politico per preparare il terreno all'uomo dei miracoli.
E quali sono i miracoli dell'uomo di cotanto 'amore'?
Niente tarsu e nienti abbattimenti di costruzioni abusive e dall'altra il vanto di tanta legalità ripristinata.
Ci vendiamo per un pugno di dollari ma dormiamo con l'immondizia sotto il letto,i nostri terreni sono ultra inquinati,la viabilità è un trattato di scienze occulte,i trasporti sono allo stremo,l'arte e la cultura di questa grandiosa città giacciono sotto il cemento,il mare è un nuovo depuratore,l'inceneritore è una macchina della morte ed il ciclo dei rifiuti è un fai da te.
Mi chiedo ma ne è valsa la pena?
Qualcuno pensa ancora che l'abolizione dell'ici abbia aiutato il comune che è rimasto a secco e non ha neanche i soldi per la manutenzione ordinaria?
Credete che riusciranno davvero a sospendere la tarsu e chi li pagherà i soldi delle bonifiche forse la lega?
Credete che l'abusivismo sia un introito o grava ancora di più sulle casse del comune?
Ha ragione Beppe non abbiamo nulla da perdere ma almeno combattiamo per la nostra dignità e non aspettiamoci più miracoli perchè non ce ne saranno.
E' venuta l'ora di riflettere.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 14.05.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo Beppe... sei una delle poche speranze che Ci sono rimaste in questi tempi dove chi più ha più vuole togliere agli altri per impadronirsene...
ho 25 anni e sinceramente in questo paese non vedo alcuna possibilità per me.. qualsiasi cosa io voglia fare in un possibile futuro prossimo (sono disoccupata).. Invece di alimentare le coscienze contro una realtà che ormai sappiamo già più che bene che non va, non si potrebbe fare qualcosa di VERAMENTE CONCRETO per cambiare le cose?? (non lasciando fare le cose ai politici perchè sennò si rimarrebbe eternamente così come si è attualmente) ...secondo me si potebbe prendere esempio dai maghrebini........

freddie 14.05.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe hai donato anche a noi giorni meno grigi grazie alla tua totalità e la tua grandezza. Anche la rete è grata della possibilità di entrare in questo blog. Grazie.

Andrea C., Milano Commentatore certificato 14.05.11 13:27| 
 |
Rispondi al commento

C'è un troll su questo blog di nome "Marge" che sicuramente a letto i sondaggi (quelli veri naturalmente) e che fa del sofismo cercando di rubare qualche voto al popolo del movimento 5S ma fosse in lui preparerei i fazzoletti per lunedì sera.

Enigma 14.05.11 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.Il leghista Salvini, ironico: "Alla salute magari ci mettiamo un Radicale, così spiega ai milanesi quanto è bello drogarsi nelle stanze del buco, e quanto bene viene su una gioventù che si chiude nelle stanze del buco". Al suo fianco, la Moratti che ride a crepapelle. Ecco, mentre altre grandi città europee sul tema della riduzione del danno e della prevenzione in materia di sostanze stupefacenti ci precedono di una ventina d'anni, noi trattiamo l'argomento in questo modo. Superficialità, demagogia, cialtroneria, battute e risatine. Siamo un Paese immobile, in maniera imbarazzante

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 14.05.11 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"aiutati che il Ciel di aiuta" vecchio proverbio ma oggi serve davvero. Se non siamo noi a cambiare le cose, nessuno le cambierà.
Grazie

maria barberio 14.05.11 13:08| 
 |
Rispondi al commento

da Rep.it

Le proteste Un gruppo di circa 150 aderenti ai centri sociali, ai "comitati antidiscarica" di Chiaiano e di militanti di sinistra ha presidiato l'ingresso della Mostra d'Oltremare prima e durante la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del Pdl con il premier Berlusconi. I manifestanti avevano aperto un grande striscione con la scritta "Respingiamo Berlusconi" e l'immagine di un operaio con un cappello sormontato da una stella rossa che colpisce con un calcio il premier. E' stato anche acceso un fumogeno. A fronteggiarli uno schieramento di alcune decine di agenti del Reparto mobile e di carabinieri, che dopo qualche minuto HANNO FATTO RIPIEGARE LO STRISCIONE!!!

....

Ma porca puttana zozza...(chiedo scusa per il francesismo)

E quando in certe manifestazioni si fa violenza, e perchè si fa violenza,

e se si manifesta il dissenso a parole, ti portano via perchè non puoi dissentire con le parole,

e quando si manifesta con uno striscione te lo fanno chiudere perchè non puoi manifestare con lo striscione...

MA PORCA PUTTANA ZOZZA, RIPETO...COME CAZZO SI DEVE MANIFESTARE IN STO REGIME FASCISTA DI MER...DA PER NON DARE FASTIDIO A QUALCHE CORNUTO????????

Dino Colombo Commentatore certificato 14.05.11 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre grazie Beppe,
anche ieri sera ad Arezzo hai trasmesso una tale carica di energia, di affetto, di onestà, di passione e di determinazione come nessun cittadino italiano e del mondo è riuscito a fare negli ultimi 50 anni.
Sono orgoglioso di essere italiano e di poter marciare al fianco di un uomo tanto illuminato come te. Sono fiducioso che le cose possano cambiare davvero in questo bellissimo Paese, anche perchè i cambiamenti sono già apprezzabili grazie al Movimento Cinque Stelle. Forza e coraggio a tutti gli italiani che hanno deciso di lottare per una nuova e vera democrazia: il nuovo Rinascimento è già cominciato.
Grazie Beppe, a presto.
Andrea Pesce - Arezzo

Andrea Pesce 14.05.11 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Berl...oni : "La Iervolino ogni volta che si guarda allo specchio si rovina la giornata".

Quando si è a corto di argomenti questo è il modo di fare la politica che piace al pagliaccio.
Deridere l'avversario, offendere, scendere nel pecoreccio più basso per distrarre dai problemi seri ed evitare di affrontarli.

Cerchiamo di resistere, fra un po' l'incubo sarà finito e non sentiremo più cagate simili che fanno ridere solo quelli che non hanno problemi di sopravvivenza ed i servi compiacenti...

Franco F. Commentatore certificato 14.05.11 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mandato di Cattura dall'Aia per Gadaffi.
Sei mesi fa, accolto con SottoMissione dal Socio.
Il mese scorso, ancora a dir di non Disturbarlo.

Naive, o Naif nell'accezione italica di uomo alla francese.
Ligabue, il Pittore Matto, come Ti Desidero con Nostalgia.

Quanto Naive è Arte, non Politica.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.05.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe. Grazie M5stelle. Sento che qualcosa sta cambando, sento che qualcosa di buono si muove e vive, dalla melma stagnante in cui questo sciagurato paese sembrava intrappolato.

E non dire che sei invecchiato, Beppe. Che qualche anno fa eri un po' troppo panzuto, da ragazzo un mingherlino simpatico ma non bello. Adesso hai un bel fisico, una vita sincera, lo sguardo di chi sa cosa siano l'onestà e l'integrità. E i capelli bianchi, sono bellissimi.

Lupa Beatrice 14.05.11 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Italianiiiiii,domani e lunedì,VOTATE movimento 5stelle,per il vostro FUTURO!Perchè con i MORTI,il Futuro non ce l'abbiamo.Vogliamo CAMBIARE?E allora CAMBIAMO!Non PERDIAMO niente,e,non ci COSTA niente;finalmente ripuliamo questa politica MARCIA-MAFIOSA-VERGOGNOSA,dalla nostra patria.Più di 40anni che i nostri "DIPENDENTI" ci uccidono e spremono,fino all'ultima goccia di sangue,promesse mai mantenute;e ad oggi,non ci rendiamo ancora conto,che questi MORTI,ci prendono in giro dalla mattina alla sera,ogni sacrosanto giorno della nostra esistenza.SVEGLIAAAAAA-BASTAAAAA-LIBERTààààà!Gli SCHIAVI (GIORNALISTI)-(PENOSI),cercano in tutti i modi di proteggere i loro padroni MORTI,ma noi gli"ALTRI",non ci pieghiamo;il POPOLO vuole la VITA,non la MORTE.ITALIANIIIII o cambiamo,o teniamoci i morti;e rimaniamo nella nostra piccola "Matrix"di vita;o si fa una Rivoluzione,o monarchia,o dittatura,o altri al potere.ITALIA SCEGLI?Non hai più da aspettare!La patria e il popolo non devono più essere presi in giro.RICORDO:non guardate al 5stelle come solo grillo,ma chi ci sta dentro;ossia il popolo;e sono tutti INCENSURATI!I MORTI stanno buttando al vento tanti dei nostri Soldi in questi giorni,per le loro campagne elettorali;che è una cosa indecente.Parlando quà dalle mie parti;in Piemonte tante aziende a rischio chiusura:COTA le promesse?Non è che sei un'altro OBAMA èèèè!Solidarietà ai lavoratori THISSEN di TERNI,gente.RICORDIAMOCI dei REFERENDUM:NUCLEARE;PRIVATIZZAZIONE dell'ACQUA,LEGITTIMO IMPEDIMENTO;ITALIANIIIIII!Fukushima sempre peggio;e da Cernobyl continuano a fuorisce perdite nel terreno:NUCLEARE è MORTE SICURA per migliaia d'anni.Libertàààààààà!Ancora grazie beppe per quello che fai,almeno qualcuno tenta di RISVEGLIARE le coscenze,perchè ad oggi siamo ancora in troppi a dormire;GRAZIE a te e al tuo Staff.W l'ITALIA!!VOTATE 5STELLE;il FUTURO!NO-TAV prossima grande battaglia,che porterà una grande vittoria.NO al MOSTRO TAV!!!!LIBERTà E VERITà popolo!Per la vita ed il futuro.GRAZIE

alberto pepe, torino Commentatore certificato 14.05.11 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me l'Italia non ha problemi. Sono i problemi che hanno a che fare con l'Italia

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie a te amatissimo Beppe
che hai dato forza, concretezza e potenza ai nostri sogni..
ci hai insegnato a non demordere, anche se attaccati da ogni parte, nonostante la prepotenza dei cialtroni e le strumentalizzazioni dei servi..

ti danno dell'aggressivo, ma poi nelle tue piazze si respira il mito 'woodstock' di LOVE & PEACE:)

ognuno vale uno e risponde alla propria coscienza (e quanto mi snerva quando ci danno dei "grillini" invasati e privi di autonomia di giudizio!!)
grazie per la tua energia unica, contagiosa e straordinaria!
ti vogliamo bene bene bene!
GRAZIE!!!!!!!!!!!

La mouche 14.05.11 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Mezzo governo per la Moratti. Ma la piazza è vuota

http://www.youtube.com/watch?v=tY_lfijH22I&feature=player_embedded#at=32


Avevano finito tutti i panini aggratis :-)

silvanetta* . Commentatore certificato 14.05.11 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Se io desiderassi una Carriera da Delinquente, dove andrei?
Dagli Anarchici?
O diverrei il Capo della Polizia?
S'io desiderassi esser un'Assassino, dovre andrei?
Alla Camorra?
Oppure alla Presidenza del Consiglio?
S'io fossiun Grande Pedofilo, andrei a far il Prete?
O piuttosto in Avvocatura di Stato, alla Destra?
S'io fossi un Cleptomane, mi farei Gazza o Extracomunitario?
Oppure andrei a Capo della Bce?

Valutate i Costi e Benefici...
Naturalmente, noi siam nelle Mani degli Onesti.
Chissa' perchè ci Lamentiamo.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.05.11 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON POTETE avere fretta...
...che è moooolto diverso. (Dice Tower)

La differenza tra noi e LORO carissimo fedele della partitocrazia (ex picconatore leghista...ora amico di roma), e' che tra 50 anni...avremo semopre dei 20 enni da candidare come amministratori e come sindaci!...e a voi rimangono solo e sempre le vecchie cariatidi!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che avevo avuto il sospetto che dietro l’ultima promessa del nano per raccattare ancora qualche voto in Campania (“farò un provvedimento che sanerà gli abusi edilizi in Campania”) ci fosse una mente perversa ed infatti pare che l’ideatrice di questa ennesima presa per il culo del popolino bue e boccalone sia la mascellata Santa (ma de chè?)

I lacchè sospettati erano tanti ma lei, in quanto a partorire simili merdate (sapendo bene che il bavoso di Pontida è assolutamente contrario e che come già annunciato, mai l’avrebbe fatta passare) non la batte nessuno.

Insomma la lotta per guadagnarsi il posto n. 2 nella prossima festa che si terrà a Piazzale Loreto, si fa sempre più dura e senza esclusione di colpi …

Franco F. Commentatore certificato 14.05.11 11:57| 
 |
Rispondi al commento

L'intelligenza è l'energia del futuro......" Puoi avere ciò che vuoi , se sai come plasmarlo nei tuoi pensieri.Non c'è sogno che non possa diventare realtà , se solo impari ad usare la forza creativa che agisce attraverso di te.I metodi che funzionano per uno, funzioneranno per tutti .La chiave del potere consiste nell'usare quel che hai ....liberamente , pienamente ....e così aprirai completamente i tuoi canali per essere sempre più attraversato dalla forza creativa"Robert Collier.............Io penso, credo, vedo e già ringrazio che da martedì uscirà un solo vincitore dalle urne, i cittadini attivi, il movimento 5 stelle , voi non esistete più, noi abbiamo molto da fare , toglietevi!

IDIDIMARZO 14.05.11 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe, grandioso !
Riuscirai a superare Mohamed Esposito in politica ma in comicità, sotto ogni profilo, mi dispiace, ma non c'è storia :)

Mohamed Esposito a Napoli.

"Viaggiando da Napoli su un aereo normale, ho visto una bellissima ragazza bionda - comincia a raccontare Berlusconi - Il posto accanto a lei era fortunatamente libero e mi sono fiondato. Ma lei leggeva allora le ho chiesto 'signorina, cosa legge con questa intensità straordinaria? Di cosa parla il libro? Di amore?' e lei mi risponde soavemente 'Si, è un libro che mi ha insegnato che gli amanti sessualmente più potenti sono gli arabi, mentre quelli più forti e romantici sono i napoletani". Naturalmente dalla platea scoppiano le risate e l'applauso, ma la barzelletta non è ancora terminata, e il premier chiude con la battuta finale: "Allora le ho detto, signorina mi permetta di presentarmi, mi chiamo Mohamed Esposito".


Alina F., Varese Commentatore certificato 14.05.11 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Silvio facci ingoiare!

Silvio Berlusconi, l’uomo più potente d’Italia, è stato tradito dal suo stesso harem.
Ricattato dalle puttane.
Questo emerge dalle intercettazioni.
Troie a seno scoperto, pompini non più solo (!?) a trecento euro, bunga bunga, cene con festini osé, scopate per denaro o appartamenti o altri regali (dorat tartarughine?), adorate venezuelane, dominicane, brasiliane, rumene, gemelline napoletane (a chi non fan sangue quelle?) ed altre italiane, maggiorenni pocopiù e pocomeno, scenette saffiche per la goduria del Sultano. E soldi, tanti soldi, per tener la bocca chiusa (oltre che piena).

Silvio, dai, raccontaci tutto. Gli italiani le hanno sopportate tutte, le tue marachelle da Sultano, perché gli italiani ingoiano più delle tue troie. Non te n’eri accorto? Le tue televisioni di merda, le tue figuracce internazionali, i tuoi privilegi e quelli dei tuoi sodali, le tue sottomissioni alla malavita, le corruzioni per tuo conto, le leggi fatte su misura per te (che dunque stanno strette a tutti gli altri): gli italiani ingoiano sempre l’amaro seme dei loro padroni. Son fatti così, alla maggioranza di loro non interessa d’esser dei miserevoli schiavi se possono avere in regalo una tartarughina. Franza o Spagna, purché se magna, don’t you know that?

“Che razza di impestata puttana ami: ti vergogni di confessarlo”,

scriveva il poeta latino Catullo più di duemila anni fa,

“a niente serve tacer le prodezze, a niente”.

Ora invece sei costretto a rimetterci quattrini e a cercare di giustificarti in televisione (in tribunale sarebbe troppo difficile, lo comprendiamo).

n’arrampicata sugli specchi è impresa improba, per un ultra-settantenne che da tempo non sopporta di veder riflesso un così invecchiato se stesso. E allora suvvìa Silvio, raccontaci tutto.

continua

Ezio Grassi Commentatore certificato 14.05.11 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliamo sapere tutto, non perché ci interessino le tue peripezìe da porco matricolato, ma perché vogliamo vedere gli italiani che ingoiano ancora. Basta col popolo che se lo prende in culo, è un film vecchio. Basta coi bukkake di menzogne trasmessi ad ogni ora in televisione. Basta col fistfucking alla Costituzione. Smetti di segare i tuoi avversari, estenuandoli uno dopo l’altro, ché tanto durano due minuti come Veltroni e poi tornano sempre a farti le coccole. Basta con gente che si masturba con gingilli marchiati Mediaset, con vibranti cagnare da Maria De Filippi o grazie al voyeurismo di bassa lega del Grande Fratello. Vogliamo vedere gli italiani ingoiare. Abbiamo bisogno, ancora una volta, di saperli nascosti in quelle legnose e rattoppate cabine elettorali mentre appongono l’ennesima croce sul tuo nome, sul tuo simbolo, perché dobbiamo individuarli tutti e ricordarcene. È bella, la democrazia, perché comanda il popolo (così ci dicono); ma se il popolo fa ribrezzo – come la mettiamo? Non vorrete forse convincerci che ci volevano le puttane per screditare un presidente del Consiglio che ne ha combinate di molto peggiori. O sì?

(E come stupirsi, come biasimare il fatto che, come pare dai sondaggi, gli scandali sessuali spostino così pochi voti? Forse in Italia ci sono così tante troie che ora voteranno tutte per Colui che incarna il loro datore di lavoro ideale, ed Egli rivincerà le elezioni – chi lo può dire? Per stabilirlo, ci vorrebbero i leoni che “non mangiano le vergini” sognati prima da Jonathan Swift nel 1710, e poi da Giuseppe Prezzolini più di due secoli dopo. Tenuti presso il cimitero di ogni parrocchia a spese del Comune, questi leoni sarebbero serviti da cartina a tornasole della zoccolaggine. Ma qui non si trovano, e certo non si può pretendere che gli inviati di Lucignolo facciano tutto il lavoro)

continua

Ezio Grassi Commentatore certificato 14.05.11 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Quindi perché tentenni? Perché tieni tutto dentro, Silvio? Non stare al gioco dei ricatti, fa’ saltare il tavolo, raccontaci tutto, fino ai particolari più beceri. Impugna di nuovo il frustino mediatico – bandana in testa e niente sotto: il popolo italiano è uno slave che gode ad essere umiliato, approfittane!

Vai Silvio, facci ingoiare!

http://www.spinoza.it/

Ezio Grassi Commentatore certificato 14.05.11 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te...

Gianluigi Merlino, Montefalco Commentatore certificato 14.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento

GAZIE BEPPE CHE CI DAI UNA SPERANZA!!!!!!!!!
UN'ALTRO MONDO E' POSSIBILE

Alfredo Paltrinieri 14.05.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento

.....e come mai il VECCHIOPORCO e tutti gli altri hanno bisogno della scorta e delle transenne per tenere i contestatori a 500 mt.....mentre QUALCUN ALTRO ( vedi MS5 ) arriva ai comizi in bicicletta chiacchierando coi cittadini e rispondendo alle domande della gente??? avranno forse qualcosa da nascondere??? se hanno paura di stare tra la gente hanno leggermente sbagliato mestiere....magari in una miniera non avrebbero dovuto affrontare questi problemi......BEPPE SEI STUPENDO.

amedeo m., san felice Commentatore certificato 14.05.11 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Veri Problemi dell'Italia son la Cattiveria e l'Ignoranza.
Tendenti a Crescere, mano a mano che si Scruta nei Vertici delle classi sociali.
L'Ignavia è dei Leviti.

Samaritana, Donna dai Dieci Mariti: Tu m'hai Dissetato...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.05.11 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

qualcuno sa perchè nel movimento 5 stelle non si fa uso di punti online di ritrovo magari suddivisi in quartieri cittadini con videoaudiochat? ...tipo skipe, paltalk, tilimi???


Frattini difende anche Assad…
Dopo aver difeso Ben Ali, Gheddafi e Mubarak, ora il capo della diplomazia difende anche Bashar al-Assad. Lo ha fatto come al solito conversando con il Corriere della Sera.

Ad avviso del capo della nostra diplomazia ci sono validi motivi per offrire una seconda opportunità al presidente siriano. A differenza di Gheddafi lui ha promesso le riforme, anche se poi non le ha fatte, ma potrebbe sempre farle. Questo “ragionamento” svolto da Franco Frattini, ha destato sorpresa in Libano, dove molti quotidiani lo hanno ripreso con stupore. Meno interesse il “complesso” ragionare del capo delle nostre feluche ha destato in Italia, e allo stesso Corriere della Sera, probabilmente aduso alle bizzarrie del nostro ministro degl esteri. Che tristezza.... (il mondo di annibale)

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 14.05.11 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napoli, quel nanaccio catramato, promette di non abbattere le case costruite abusivamente, se gli daranno il voto.
Lo schifoso stimola i napoletani alla Lauro (quelli della scarpa destra e, a sua elezione avvenuta, della scarpa sinistra).
ma ilcapo di un governo non dovrebbe essere quello che per primo rispetta e insegna a rispettare le leggi ? O è uno sporco criminale ?

[Vinkam :-) ], Brescia Commentatore certificato 14.05.11 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il clown promette di tutto la sera prima del silenzio elettorale. Che lui non paga il canone tv(tanto a lui che gliene fotte coi soldi che ha se poi gli arriva la notifica di pagamento con la MORA?)

Niente più Tarsu a Napoli e stron....te varie a gogò.

Spero solo che gli itliani ONESTI (almeno quelli)
capiscano che ancora una volta li sta prendendo per il culo.

Che capiscano che il 'vecchioporco' è da tre anni che ha avuto tutto il potere per FARLE DAVVERO QUELLE COSE SE SOLO AVESSE VOLUTO FARLE...ma...NON LE HA FATTE!( E NEMMENO MAI PENSATO DI FARLE.)

Dino Colombo Commentatore certificato 14.05.11 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è degli Accattoni.
"Non potra' andare a Mille lire, la Benzina, scoppierebbe la Rivolta..."
Siamo a tre volte tanto...
Il Telefono, costava 16 mila lire al mese...
Alla Ferramenta trovavi Tutto.
Dal parrucchiere, ci andavi piu' Spesso.
Le Camere, le facevi dipingere.
La Legna, la Compravi.
La Carne, poco ci mancava che il Macellaio venisse a Tagliartela in Stalla.
Le Donne, facevan Innalzare anche l'Anima oltre gli Uccelli...
Gli Uomini, avevan Gusto...

Insomma, fate Voi.
Se non ci riuscite, non ve la prendete con me.
Mio Marito è Gelosissimo.
Non fosse per Anib, andy Bell, Francesco e Cesco, Aldo, Mario, Tin, Liliana, Mary, Aldo, Alex, Dumas, ( Anche se alcuni son solo Uno, un po' come la Trinita'), non Rischierei ad Introdurmi di Contrabbando.
Ma occorre esser Realisti: verro' sempre meno.
Anche perchè, onestamente, un poco mi Annoio.
Meglio la Carne del Marito alle Anime Buone.
Dopotutto, il Paradiso puo' Attendere, un poco.
Per non Morire...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.05.11 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio proprio vedere se a partire da lunedì pomeriggio potranno continure a ignorare il MOVIMENTO 5 STELLE

mariuccia rollo 14.05.11 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caneliberonline.blogspot.com

sabato 14 maggio 2011

BRUNO LIBERO!! SUBITO !!

Caneliberonline 14.05.11 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo più parole (le hai dette tutte tu), noi le condividiamo tutte.
Domani parleranno i fatti, speremo (come dicono nel veneto)
Io sono 20 anni che non voto (non mi andava di farmi prendere per i fondelli). Domani vado a votare con mia moglie e puoi immaginare cosa voterò.

Grazie per aver avuto la forza di mettere in moto tutto questo.
Vittorio

Vittorio Cometti 14.05.11 10:55| 
 |
Rispondi al commento

mio commento in attesa di moderazione al blog di marco bracconi su repubblica.it:
non so se incaxxarmi o ridere dopo aver letto questi monologhi porno ridicoli. negli ultimi 10 anni il mafioso di arcore ha “governato” per 8 anni. sappiamo tutti perchè (forse tu non lo sai, un giorno magari te lo spiegheremo) il piduista vince. e beppe grillo non c’entra nulla e tu lo sai bene, ma lo ignori essendo palesemente in malafede. lui vuole cambiare il modo di fare politica: trasparenza, democrazia e non partitocrazia, zero rimborsi elettorali, acqua pubblica, wi-fi libero, non più di 2 mandati, no ai pregiudicati in parlamento sono alcuni dei punti del programma del movimento 5 stelle. cosa ti dà fastidio di questo programma caro bracconi? vai sul blog e leggitelo bene il programma, sarebbe il mestiere del giornalista infondo. preferisci forse veltroni o d’alema? oppure fassino e bersani? o magari de benedetti (parlaci di lui ogni tanto) e montezemolo? gente che ha detto SI all’aumento dei rimborsi elettorali (1 miliardo di euro ai partiti); che ha detto NO all’autorizzazione a procedere per mastella e cosentino; che candida errani in emilia-romagna per 3 volte quando la legge dice che il massimo è 2 volte; che non si è presentata in parlamento per la mozione sul nucleare (ne mancavano 10 del pd e 2 dell’idv così il governo ha vinto 276 a 275); gente collusa con la camorra in campania, con l”ndrangheta in calabria e lombardia; gente che porta in parlamento dei pregiudicati; tu bracconi inizia intanto a rinunciare ai soldi che il governo ti regala per questo giornale che ho smesso di comprare. non stai andando contro beppe grillo caro bracconi. stai andando contro il popolo, contro la gente onesta, contro gli studenti come me, contro i cassintegrati incaxxati neri, contro i giovani costretti ad espatriare, contro l

marco m., nuoro Commentatore certificato 14.05.11 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a "L'ultima parola" condotta dal legaiolo Paragone hanno DOVUTO prendere in considerazione il M5S. Le piazze piene di gente non possono essere ignorate a lungo.
Poi qualcuno, mi pare Porro, ha paragonato il Movimento al fenomeno della Lega, quando era agli inizi. Ben radicata sul territorio. Come sta facendo il Movimento oggi.
Continuiamo cosi' e vedrete che i voti non li toglieremo solo alla sinistra...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 14.05.11 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle riempie le piazze e dagli altri vanno quattro gatti.

Com'è che poi alle elezioni gli "altri" fanno il 98% e il M5S fa il 2%?

http://www.youtube.com/watch?v=tY_lfijH22I

...come mai? ...tu te lo sei chiesto?

...brogli o i teledipendenti alzano il culo solo il giorno delle votazioni?


oggi si tace e si decide ....domani tutti alle urne per un voto democratico...la tua voce grillo non l'hai persa invano.....ti abbiamo sentito...il tuo messaggio l'ho abbiamo sentito noi il "popolo" e daremo una lezione a tanti ....che non ci hanno rispettato...lunedi sera..capiranno in tanti che il popolo della rete capisce e ci sente bene grazie grillo
mario

Mario l., cagliari Commentatore certificato 14.05.11 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qual è, allora, l'incantesimo che tiene ferma l'Italia? Il Paese ha un problema complessivo di produttività. Negli anni precedenti l'ultima recessione, la quantità di lavoro è aumentata, per fattori diversi: l'arrivo di molte più donne sui mercati, l'immigrazione, e soprattutto le riforme. Le aziende hanno risposto a questa relativa abbondanza nell'offerta di lavoro in modo prevedibile: è un po' rallentata la crescita della quantità di capitale rispetto alle ore lavorate. Nel complesso - spiegano i due economisti - il contributo del lavoro è aumentato, quello del capitale è rimasto comunque stabile.

È caduto tutto il resto, quella parte della produttività che gli economisti chiamano la "produttività totale dei fattori", non riducibile alla mera quantità di capitale e di lavoro: la tecnologia e quindi il capitale umano, l'innovazione, le regole e le infrastrutture che le sostengono. È stato in parte un «effetto non voluto delle ampie riforme del mercato del lavoro», spiegano i due economisti: la maggiore offerta non è stata accompagnata da una maggior domanda e l'effetto è stata una riduzione della produttività.

È come se il nostro Paese avesse considerato le riforme del lavoro sufficienti per crescere, ma non era così: occorrevano, ha mostrato Martin Schindler, anch'egli all'Fmi, le riforme dei mercati dei prodotti. Era anche necessario abbassare la pressione fiscale – che, notano Morsy e Sgherri, «scoraggia offerta di lavoro e gli investimenti» – alleviare il peso della burocrazia, e favorire la crescita delle dimensioni delle aziende e l'innovazione. Cose che non sono state fatte.

E dopo l'ultima crisi – come sorprendersi??? L'economia ha rallentato ancora.

Saluti

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-05-13/dopo-ogni-crisi-italia-205849.shtml


Lunga vita Beppe! Siamo noi commossi e felici di starti accanto.Ti aspettiamo a Savona a braccia aperte...e con una teglia di farinata!Grazie,grazie,grazie


""...non eleggibilità a cariche pubbliche di cittadini condannati...". Signor Grillo, attento a quello che scrive: lei è un cittadino condannato!!""...il M5S non prende rimborsi elettorali...". Neanche se diventasse, dico se, partito? Quindi: niente finanziamenti, niente prebende agli eletti, niente gettoni di presenza, niente rimborsi spese, niente benefit?! Vedremo!

Volatile pn 14.05.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@er fruttarolo

A fruttaro', nun tefa frega', te che sei "rumeno" ma che vivi a Milan.......vota per il P.A.F. (Partitio Amanti della Figa).....to 'o ricordi come se dice da 'e parti nostre,si? Tira piu' un pel di figa che cento bovi.....at salut....

Er sor Caciara da Roma, peso kg. 80 S.P. e S.U. () Commentatore certificato 14.05.11 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo all'Epilogo conclamato del Partito della Politica Borderline.
Or è Bordelline...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.05.11 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Sapevate la ultima trovata da marroni?

ha regalato altre 5 motovedette della guardia di finanze (un millone di dollari al una) a la tunesia


BRAVO SIG MARRONS quanto sulle balls mi stai bavoso

perche non utilizzi le motovedette in torno a la sardegna a trovare evasori fiscali in loro barche

quelli che si dicchiarano "nulla tenenti"


leghisti bastardi SEMPRE E OVUNQUE! MODERATI DELLA OSTIA FASCISTI CON LA PELE DI AGNELO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Italianiiiiiiii è arrivata l'ora di fare vedere che non siete quello che diccono al estero!


chi vota silvio vecchio baldracca è!


marghi dimostraci che sei una ragazzina

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ci credo.

GRAZIE BEPPE!!

franco ferrari 14.05.11 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Tutti quelli che votano silvio

HANNO LE RUGHE COME ZIA LETIZIA IL NAZO DI IGNAZIO E LA DENTIERA COME LA SANTANCHè

E IL PISCELINO DAL ALTRO MENEGHINO PLASTIFICATO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spero che Peppe riesca a far tornare al voto almeno una parte di quel 40% che non crede più in nulla.

gigi di marco Commentatore certificato 14.05.11 09:57| 
 |
Rispondi al commento

venerdì 13 maggio 2011

BERLUSCONI COME “MASTRO LINDO”

Caneliberonline 14.05.11 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Letizia SEI FRITTA!

5 anni fa trascinavi in carrozela tuo padre

come un sacco di patate ... in mezzo a ns festa

dal primo di maggio


questa volta "patatina meneghina" BLUFFF

NO TI SALVERANO NE I VOTI FALSI DA SILVIETTO

perche impossibile che uno così non facia delle truffe

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, un grazie di cuore a te, e a tutto il movimento 5 stelle.

Massimiliano C. Commentatore certificato 14.05.11 09:53| 
 |
Rispondi al commento

La baldracca Letizia Moratti ha insorto
contro Pisapia definendolo un terrorista
mentre il suo angelo custode La Russa
è un stinco di santo............!

Il 12 aprile 1973, quando era uno dei leader del Fronte della Gioventù di Milano, nella manifestazione organizzata dal Movimento Sociale Italiano contro quella che veniva definita "violenza rossa" furono lanciate due bombe a mano Srcm, una delle quali uccise il poliziotto di 22 anni Antonio Marino.

La Russa fu indicato come uno dei responsabili morali dei lanci di quelle bombe.

Italiani smemorati del cazzo!

Ezio Grassi Commentatore certificato 14.05.11 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Spero che alle prossime elezioni potrò tornare a votare dopo 15 anni di digiuno elettorale dovuto a mancanza di alternativa alla "CASTA". Grazie.

Chiara Mente Commentatore certificato 14.05.11 09:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/12/mezzo-governo-per-la-moratti-ma-la-piazza-e-vuota/110783/

Comizio conclusivo della moratti a MIlano...
in una piazza (vicoletto a lato del duomo) vuota ...solo per pochi intimi!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Grillo forse sei l'unico a poter dare una speranza ai miei nipoti,50 anni fa io lo fatta la mia rivoluzione,dopo sono arrivati tutti questi papponi,dove la mia generazione che andava contro i manghanelli di Scelba??
svegliate le vostre coscienze,per le nuove generazioni,buttiamo a mare questa accozzaglia di
birbaccioni.
Viva 5 Stellene

raffaele gentile 14.05.11 09:43| 
 |
Rispondi al commento

FUKUSHIMA (GIAPPONE) - C'è una notizia, di qualche giorno fa, che è passata sotto silenzio. La Tepco ha annunciato che hanno difficoltà a raffreddare il reattore numero 1, perchè "l'acqua è più bassa di almeno 5 metri rispetto alle barre di combustione".
...
Se è così, rischiamo di trovarci di fronte a breve ad una situazione che non si era verificata neanche a Chernobyl: una massa estremamente radioattiva, esposta all'aria e a contatto diretto col terreno. Se questo accadesse, le conseguenze in termini di contaminazione radioattiva non sarebbero prevedibili e sarebbero ben difficilmente imbrigliabili.

http://www.julienews.it/notizia/dal-mondo/fukushima-quel-reattore-nucleare-che-si-e-fuso-nel-silenzio-dei-mass-media/76561_dal-mondo_1_1.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Abolizione delle province. Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico. Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica. Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato. Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali. Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato). Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati.
Quoto tutto questo e faccio a grillo ed al suo giovane movimento i miei più fervidi auguri di vittoria.
Io critico, ma concordo pure quando la penso allo stesso modo.
Forza ragazzi eve lo dico da sinistra. !

cesare beccaria Commentatore certificato 14.05.11 09:37| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

sabato 14 maggio 2011
......ASSOCIAZIONI, INDIPENDENTISTI, PARTITI VARI, meglio pensare a qualche poltroncina in questo momento....o sbaglio???

Capo Pecora: in 40 bloccano i lavori per la costruzione del radar

Caneliberonline 14.05.11 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa voteranno a Cagliari?
Non ne hanno abbastanza della dx?Di Cappellacci, unico governatore che vende la regione al nucleare?Dei pastori sardi rifiutati dal Governo? Delle leucemie e della contaminazione della Maddalena?Dei tumori dei poligoni di tiro?Dello scandalo delle cricche berlusconiane sulle pale eoliche?Di B che impone 4 centrali alla Sardegna, una vicino a Cagliari che ruberà tutta l’acqua esistente privandone allevamento e agricoltura? Delle spiagge regalate a Briatore?
Non ne hanno abbastanza di questi orrori?
Qui il candidato di Vendola spaventa perché è l’unico nuovo che avanza.
Massimo Zedda, 35 anni, figlio dell'ex segretario cagliaritano del Pci, consigliere regionale del Sel di Nichi Vendola, che straccia alle primarie (46 a 34) il Ds Antonello Cabras. E i sondaggi danno meravigliosamente in testa il piccolo Zedda,approvato anche da Soru, che torna in pista dopo il suo esilio forzato, “mister Tiscali che esultaa tra i mille fan di Vendola,acclamato come una rockstar, accorsi ad ascoltare il viatico al candidato che, se eletto, sarebbe il 1° sindaco di csx a Cagliari. Aveva detto D'Alema a Matteo Renzi il giorno delle primarie fiorentine:"Ora sostengono che tu sia l'astro nascente della sx. Ti consiglio di stare attento perché l'ultimo astro nascente, Renato Soru, l'abbiamo maciullato". Ma quanto male farà ancora a questo paese l’avido D’Alema? Il re delle tresche e delle congiure? Odierà i candidati di Sel come odia Vendo, immagino, ma alla fine cadrà anche il suo potere così incatenato a quello di Berlusconi!
Cagliari è dominata dalle cosche del cemento e della sanità,cosche massonico-berlusconiane, quelle dei Flavio Carboni,i Verdini,i dell'Utri,i cementificatori,i palazzinari
Qua la disoccupazione giovanile è altissima:54%! Progetti non ce ne sono.Muore la Sardegna oscura e dimenticata.Un deserto che circonda la reggia sfarzosa di Villa Certosa.Un deserto che B ha totalmente dimenticato salvo farsene il deposito delle sue scorie tossiche

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento sarà la sorpresa delle elezioni, sia i politicanti ed i giornalisti che chiacchierano per ore in ogni talk-show, rimarranno basiti dai risultati, poi tutti si sprecheranno a dire che lo avevano previsto, e sarà esilerante vedere la dx e sx che andranno dai candidati del Movimento a pietire i voti per il ballottaggio.
Nessun accordo per poltrone può realizzarsi con la partitocrazia, l'unica eccezione si potrebbe fare per Milano, lì si gioca una partita di livello nazionale, il nano ci ha messo tutta la sua potenza mediatica ed economica, ed una lezione avrebbe un valore senza prezzo.
Se il Movimento riuscisse a condizionare al ballottaggio le elezioni a Milano, conquisterebbe inviti in ogni programma televisivo, e finalmente anche gli italiani saprebbero che esiste il M5S.

Nella loro totale autonomia, consiglierei a Calise ed agli altri ragazzi di Milano, di dare un indirizzo di voto pretendendo che vengano inseriti nel programma del Sindaco, delle proposte essenziali per il Movimento.

Mi auguro che mortisia non sia l'interlocutore, una porcheria come quella che ha fatto a Pisapia, grida vendetta ed i 12 milioni per la campagna elettorale la rende schiava degli immobiliaristi, che, come ha detto Celentano, distruggeranno definitivamente Milano.

Giorgio O. Commentatore certificato 14.05.11 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, un grande ringraziamento ai tuoi sforzi e al tuo lavoro. Complimenti, piano piano ciò che immaginavi sta prendendo forma, ed in questa forma si stanno aggiungendo tante persone, e molte altre cominciano a vedere la politica e il sociale in modo più critico e costruttivo. Volevo semplicemente dimostrarti tutto il mio rispetto e la mia riconoscenza, mi dai fiducia nel futuro, cambia il mio modo di agire, di discutere, di esprimermi, di fare. Sta cambiando il rapporto con la mia famiglia e guardo il mondo in modo forse più maturo. Sono stata a Cesena e ti ho seguito anche in questo tuo "affannoso giretto". Mi è piaciuta la tua disponibilità, il tuo dimostrarti sempre localmente sensibile, sempre tenero e gentile. Mi piace vedere gente che porta i figli ad un "comizio". Ho visto le persone ridere, applaudirti, sfogarsi e pensare, ho adorato quelle esplosioni di verità e sopratutto quei silenzi dove le persone ti erano attentissime, e nelle piazza c'era quasi un silenzio irreale tanto pieno e succulento. Ma l'aria, quell'aria di unità, di cose buone, pesante, indefinibile, carnosa e fragrante, come il profumo dei biscotti appena usciti dal forno. Molte grazie per la fierezza che mi dai, per me stessa e per la mia nazione, che mi sono accorta di amare in maniera smaniosa e viscerale. Il tuo vero mestiere però è il Bluesman! Un sincero abbraccio. Sembrerà stupido ma mi sento di volerti bene.

D.I. Lucia 14.05.11 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Tokyo, 14 mag. (TMNews) - Fermato il reattore numero 5 della centrale nucleare di Hamaoka oggi alle 13 locali (le 6 del mattino in Italia. Il reattore numero 4 era già stato fermato venerdì. Il reattore numero 3 è fermo per alcune verifiche, mentre le unità 1 e 2 di questa centrale erano già state definitivamente bloccate nel 2009. "Prevediamo di cessare la produzione di elettricità nella mattinata" per il reattore numero 4, ha confermato Kazuhide Enoo, un responsabile della centrale. "Al momento tutte le procedure si stanno svolgendo senza problemi", ha dichiarato, aggiungendo che questo reattore dovrebbe raggiungere la situazione di arresto a freddo "in un giorno, al più tardi". Due mesi dopo l'incidente nucleare di Fukushima, a seguito del devastante terremoto e successivo tsunami dell'11 marzo, il primo ministro giapponese Naoto Kan ha chiesto alla Chubu Electric Power di sospendere il funzionamento della centrale di Hamaoka in nome della sicurezza della popolazioni che vive nelle aree circostanti. Kan ha sottolineato che, secondo i sismologi, esiste l'87% di possibilità che un terremoto di magnitudo 8 sulla scala Richter colpisca questa regione nei prosismi 30 anni. (fonte afp)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Ci dicono che siamo Populisti!

La lega ERA un partito Populista...poi ha sentito l'odore delle poltrone a "Roma Ladona"...e a quell'odore si sono subbito affezionati!

SIAMO POPULISTI ...SI! siamo con il POPOLO!

NON possiamo fare accordi con chi vogliamo mandare a casa!

l'IDV era partita bene...poi a forza di stare vicino al PD...ha imparato cose si fa a prendere dentro gente come SCILIPOTI!

NOI SIAMO GIOVANI...non abbiamo fretta!!!! Se non si arrendono...ci pensera' madre natura a mandarli al CAMPOSANTO!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono di Bologna ed è una tristezza.Si parla del Civis fallito prima di cominciare.Della nuova stazione mai nata.Di una università sempre più fatiscente.Dei grandi ospedali che ormai peggiorano di giorno in giorno.Di un metrò totalmente inutile da un km e mezzo
Sono a Bologna da 20 anni e tutto va sempre peggio.E’ una città zombi dove la sera e la domenica vedi solo extracomunitari,una città che intristisce e muore.Non esiste cultura, innovazione,progresso,arte,lavoro,vita. Per i giovani non c’è nulla.Una città di vecchi governata da caste immobili
Non ho conosciuto,ahimè,i grandi sindaci di Bologna,Giuseppe Dozza,Renato Zangheri,Guido Fanti.. ho conosciuto solo per poco il gentiluomo Imbeni,ma ho visto l’inqualificabile Vitali scelto dal partito,che impose i Sert vicino alle scuole,chiuse i centri per giovani,e tentò una speculazione immonda imponendo,per fortuna senza esito,un gigantesco deposito di scorie tossiche a pochi m dalle case con un traffico di 700 camion al dì,ho visto Guazzaloca che governava Bologna dal bar della Piazza,dando le concessioni ai gruppi fascisti e il via libera al truce Garagnani,ho visto lo scellerato Cofferati che tradì tutte le attese e governò come un rais cieco e sordo,distruggendo i poveri insediamenti rumeni e facendo bastonare gli studenti che volevano assistere al consiglio.Poi dovevo vedere quel profittatore di Del Bono dare il colpo finale con la sua amante al Pd e precipitarlo in una vergogna senza fine in cui l’ambiguo infarto di Cevenini e il suo rapido ritiro hanno fatto intravedere una situazione senza uscita dove il meglio aveva la rogna e non si trovava nessuno che reggesse all’impietoso giudizio degli elettori.Ora siamo a Merola,il niente vestito di niente,un altro Vitali recuperato in fretta dalle cosche degli affari invisibili,un oscuro assessore di Cofferati che nessuno ama
Voterò M5S,ma va bene anche Amelia Frascaroli di Sel,che almeno è una persona perbene
Ma ci pensate che la Lega voleva candidare il Trota?!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Eroica Contestatrice di Berlusconi Trascinata Via dalla Polizia. RIPRENDIAMOCI L'ITALIA!

http://www.youtube.com/watch?v=48Rh_xbUn0I&feature=player_embedded

anib roma Commentatore certificato 14.05.11 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bepi... comunque vada, sei un grande!

Flashover 001 14.05.11 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è un Cacologo.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.05.11 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Noi in Italia Facciamo Cosi'!!!!!!!!!"

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 08:54| 
 |
Rispondi al commento

"""un’iniezione di fresca energia civica""".

Beppe Grillo in piazza Grande, l’evento più importante della campagna elettorale aretina

http://www.informarezzo.com/index.php/ammi2011/7379-beppe-grillo-in-piazza-grande-l-rsquo-evento-pi-importante-della-campagna-elettorale-aretina.html

anib roma Commentatore certificato 14.05.11 08:49| 
 |
Rispondi al commento

In strada mi è capitato di sentire più volte due persone chiacchierare:
-"STASERA C'è Beppe GRILLO in piazza...."
e più di una volta la risposta era
-"Chi? Ah, Beppe Grillo, il comico! E' tanto che non lo si vede...."

Ed inevitabilmente mi sono chiesto: "Quanta gente c'è che non conosce le battaglie che Beppe e il Movimento portano avanti ormai da diversi anni?"

E' proprio vero, i PARTITI occupano tutti gli spazi. E' PER QUESTO CHE HANNO LOTTATO PER OTTENERE QUESTO SCHIFO DI BIPOLARISMO e ancor più l'ELIMINAZIONE DEL VOTO DI PREFERENZA.
E sempre con la logica del partito, C'E' UNO CHE DECIDE per gli altri. Lo stesso che ti piazza il direttore in RAI. Lo stesso che gestisce le nomine di presidenze varie, strapagate e tanto ambite.

Hanno il controllo dei media. E in un paese notoriamente "invecchiato" INTERNET è un mezzo che non compete con la TV.
Per questo l'impegno deve essere DOPPIO. Non è giusto lasciare gente in balia dei mezzi di comunicazione TRADIZIONALI.

Mario Amabile Commentatore certificato 14.05.11 08:42| 
 |
Rispondi al commento

...e lèvate a cammisella...

Cav: "Napoli, stop a demolizioni". Ma la Lega Nord dice no...

...la lega sembra quella putta-nella che prima fa la...virtuosa/preziosa e poi...
...ALLARGA, ALLARGA.............................

anib roma Commentatore certificato 14.05.11 08:41| 
 |
Rispondi al commento

DE MAGISTRIS A NAPOLI 1

Mentre Travaglio,molti grillini e il popolo Viola tendono ormai a pensare al M5S(e Micromega ne fa testo),a Napoli sembrerebbe bene votare de Magistris.Qui dx e sx hanno fatto troppo danno, dimostrandosi entrambe inette e colluse col crimine.Se la conduzione Bassolino-Iervolino mostra risultati che sono sotto gli occhi di tutti,consegnare decisamente Napoli alla camorra e alle cricche,protette da Cosentino e dunque da Berlusconi sembra proprio caderenell'inferno, perché è proprio lì che sta la chiave della munnezza campana,degli inceneritori che non funzionano,degli stabilimenti di riciclo che non ci stanno,e delle discariche ormai sature o che non si trovano,con un premier che non trova di meglio che insultare le procure e scaricare su di loro la sua incapacità a governare o cerca di attrarre voti premiando l’abusivismo edilizio di Napoli(!!??).E chi,allora,meglio di un magistrato integerrimo,diretto e ostinato,come De Magistris per combattere il crimine e il malaffare?Anche Napoli è la cartina di tornasole della Nazione, dove si può mostrare una nuova politica e cultura amministrativa.Qui il compito di recupero è enorme,una vera e propria sfida epocale.
Scrive Mocromega:“Napoli non è solo la 3a città d’Italia,è anche la capitale del Mezzogiorno,di quella parte d’Italia abbandonata a sé stessa e cancellata dalle priorità nazionali nell’ultimo quindicennio di confuse riforme e falso federalismo.I tagli dei trasferimenti e la compressione degli investimenti per il Mezzogiorno,le tante promesse tradite,come l’emergenza rifiuti,svelano l’abisso in cui è caduto il governo B,caratterizzato dalla propaganda leghista del Nord.Bisogna ribadire i fondamentali principi di uguaglianza di tutti gli italiani sull’intero territorio e ribadire che non potrà mai esserci un reale sviluppo del Paese senza un rilancio del Mezzogiorno.Questa battaglia non può che partire da Napoli.
. Per questo è necessario impedire che la dx conquisti il governo della Città.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo riempie la piazza:
"Servono due persone in Comune"

Ravenna, 11 maggio 2011 - PROBABILMENTE non erano tutti ‘grillini’ convinti, ma di sicuro erano tanti. Beppe Grillo ha riempito Piazza del Popolo, in un appuntamento che si è rivelato una prova di forza del Movimento cinque stelle.
...
FINISCE con Grillo che si immerge tra la folla, a lungo. Che il peso elettorale dei grillini possa essere consistente, lo dicono i sondaggi. Sul bacino in cui i Cinque stelle ‘pescano’ ci sono tante ipotesi: indecisi, delusi dal centrosinistra. Per ora resta il commento ripetuto da molti, tra la folla che sciamava via: «Da anni non vedevamo piazza del Popolo così piena». Tra i curiosi anche gente del Pd: dalle parti del palco si aggirava Serena Fagnocchi.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/politica/2011/05/11/503829-grillo_riempie_piazza.shtml

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 08:35| 
 |
Rispondi al commento

il nanerottolo lo vedo molto spento...

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Da Martedi NON potranno piu' ignorarci!

Non so se questo e' un bene o un male...ma sicuramente alle prossime politiche avranno PAURA che gli rompiamo il giochino!

Ogno "Media" ha il suo pubblico...e per ogni tipo di pubblico occorre un modo diverso di comunicare.

Il NOSTRO media e' la RETE...il nostro pubblico sono il 50% degli italiano che si sono "ROTTI I COGLIONI" di questa italia del Bunga Bunga e dei parititi (e che magari sono anni che non vanno a votare!).

I sudditi di berlusconi NON si convertiranno mai! Hanno il loro DIO ...e il cervello lobotomizzato...ma per fortuna sono solo il 10 15% degli italiani (Ex democristiani ultra 60 enni)

Poi ci sono quelli che votano da sempre la sinistra storica (come mio padre)...e sempre voteranno li qualcunque cosa succeda (ex comunisti Ultra sessantenni).

NOI puntiamo ai giovani che non hanno un futuro perche i loro padri gli hanno tolto il lavoro, il verde, la salute, la possibilita' di avere una famiglia, e li hanno riemiti di DEBITI!

NOI NON ABBIAMO FRETTA...prima o poi MORIRANNO TUTTI STI VECCHI DELLA PRIMA REPUBBLICA!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A vedere ste foto ultimamente non mi sembra che stia tanto bene.

http://informazionecontro.blogspot.com/2011/05/i-rifiuti-napoli-colpa-dei-magistrati-e.html

http://www.ilmattino.it/aprifoto.php?id=148731

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(segue Travaglio su Torino)
Non hanno la più pallida idea di che cosa siano le energie alternative o il grande dibattito sullo sviluppo sostenibile e sulla decrescita. Tutti temi presenti nelle campagne elettorali degli altri Paesi, dove si confrontano persone viventi e non decrepite. Nessuno parla di politiche energetiche, di difesa dei beni di tutti, smaltimento dei rifiuti. Non siamo in linea con l'Europa. I candidati fanno finta di distinguersi. Ma sulle cose fondamentali sono uguali. A Torino il blocco di potere si chiama Tav, Fiat, San Paolo, Collegio Costruttori, piano regolatore. A quel punto, essendo dx e sx identiche, scelgo M5S.
Non la voterei dappertutto – a Napoli sceglierei De Magistris –. Credo che se si vuole cambiare bisogna votare chi rappresenti la discontinuità. E non vedo discontinuità tra cdx e csx, al di là del fatto che questa volta il cdx ha trovato uno di 37 anni che parla come uno di 90 e il csx manda uno di 60 e rotti che dopo aver trascorso tutta la vita in Parlamento adesso ha scambiato il Comune di Torino per una casa di riposo.
Vedo che Fiat conta sempre meno sulla città e sta facendo armi e bagagli per trasformarsi a Detroit. Ma allo stesso tempo continua a fare il bello e il cattivo tempo sulla politica torinese. Nel senso che nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno al signor Marchionne: sono tutti proni, supini.


viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 08:18| 
 |
Rispondi al commento

La presa della Regione Piemonte da parte del leghista Cota,campione di assenteismo e cavalier servente di Bossi è stato un duro colpo alla credibilità dei piemontesi,ma dopo gli errori della Bresso un po’ ce lo aspettavamo,e che a Torino si ripeta l’en plein della dx sarebbe una vergogna,ma che si candidasse un inetto come Fassino che,per di più,approva a spada tratta Marchionne,mi sembra un insulto all’intelligenza e ai diritti del lavoro,peggio dell’ovazione di Confindustria alla Thyssen.Ormai siamo in un paradosso permanente.Il Pd a forza di colludere con B si è confuso con lui senza assumerne il decisionismo:il risultato è un partito molliccio e indifferenziato(ogni riferimento alla rumenta non è affatto casuale)a cui manca anche il nerbo di un programma definito o di scopi chiari,una specie di fanga depositata su un fondo cedevole che ogni tanto si solleva e si intorbida sotto l’agitazione di un confuso e superfluo Veltroni, mentre il boss incontrastato D’Alema si impietra ma non molla continuando la sua distruzione del partito dall’interno e sbarrando a ogni nuovo che avanza(il caso di Bologna nuovamente concessa a un oscuro e grigio funzionario di partito,dopo il fallimento del disgraziato Vitali ne è prova)
Ha ragione l’acuto Travaglio a dire che anche a Torino non si può che votare M5S,almeno per non buttare il voto e aprire a qualche consigliere diverso dalla solita solfa
“Il modello politico di dx e sx?A Torino fermo a 30 anni fa. politici a Torino sono ormai lo specchio dei vizi della politica nazionale,dove dx e sx coincidono.Hanno lo stesso programma: grandi opere,grattacieli,cementificio,zero politiche ambientali,alta velocità per le merci, sventramento della Val di Susa,repressione del dissenso del popolo No Tav… affari e solo affari. Non ho notato alcuna discrepanza fra le politiche della Bresso,Cota,Chiamparino e Coppola.Non parliamo poi di Fassino..Rappresentano lo stesso modello politico che è il modello Anni '80 delle 'grandi opere faraoniche'

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Brogli
Imbrogli

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 14.05.11 08:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-913d2582-0b4b-4ab0-b709-11f269fbc416.html#p=0
PUNTATA DE L'ULTIMA PAROLA DI IERI.
SI PARLA BENE DEL M5S DAL MINUTO 35 IN POI

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 14.05.11 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
ieri sera grazie a te ed ai ragazzi del Movimento ad Arezzo Piazza Grande, la piazza + grande di Arezzo l'ho vista veramente straboccante di Italiani, non era mai successo; una cosa straordinaria, commovente.

Forse il "popolo BUE" si è svegliato dalla lunga notte.

Solo per dirti un sincero, ammirato, G R A Z I E !!

Maurizio Gatti 14.05.11 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con
gente-aglia che... ruba da decenni...hanno...

"""""""ESPERIENZA""""""""!!!!!!!!!!!............

quindi :

OCCHIO AI BROGLI!!!CONTROLLIAMOLI!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 14.05.11 07:58| 
 |
Rispondi al commento

I magnifici ragazzi di Cosenza hanno filmato e pubblicato il video integrale del happening nella loro città, sarebbe inconcepibile che nelle altre città del tour non ci fosse qualcuno che filmasse per poi pubblicarlo sul sito.
Beppe, chiedi che chiunque abbia filmato il tour, pubblichi i video, sopratutto per dimostrare quanta fatica ti è costato e che in ogni comizio rischiavi un coccolone.

Giorgio O. Commentatore certificato 14.05.11 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Che Milano con la Moratti non sia più la capitale della cultura lo prova anche la rinuncia che ha voluto fare, per oscure ragioni, della grande Biblioteca multimediale europea, ormai approvata e in via di realizzazione.
La Moratti si è invece buttata a corpo morto nelle speculazioni indecenti dell’Expo, calpestando ogni regola di trasparenza, gare pubbliche e concorsi pubblici.
Milano è sempre più inquinata, rischia una multa UE come città più inquinata d’Europa e ormai i bambini di Milano sono a rischio serio, ma la Moratti non ha mai fatto un piano decente per ordinare il cambio delle caldaie obsolete né per ridimensionare il traffico, come ha fatto Londra, per esempio. La città manca persino di un depuratore. E nulla si fa per l’ingresso sempre più massiccio della malavita. Ma Maroni si incazza con Saviano per averlo denunciato e Berlusconi si occupa solo di infamare o paralizzare la procura. Purtroppo né Milano né l’Italia saranno salvate da questa indecente opposizione, l’opposizione che con D’Alema si rifiutò di combattere il conflitto di interesse e che a tutt’oggi regala a B le sue gradite assenze in Parlamento e permette che passino le sue immonde leggi per un pugno di voti. Quando il 28 aprile Tremonti presentò il suo squallido documento di economia e finanza, la Camera lo fece passare per soli 20 voti e passò grazie alla gentile opposizione che fece mancare 40 deputati, 18 del Pd, 10 dell'Udc , 6 di Fli, e 4 dell'Idv.
Capisco che Grillo dia noia col suo attacco alla casta partitica, ma se gli italiani onesti credono ancora di essere salvati dai partiti, bastano i nudi voti di tutte le ultime votazioni parlamentari coi numeri delle incredbili e ripetute assenze a dire quanto sia parassitaria e imbelle l’opposizione. Purtroppo, da D’Alema in poi,la parola collusione ha sfiorato troppo spesso le nostre menti e vedere oggi quanti sia fiacca la battaglia a difesa dell’acqua o contro il nucleare o a difesa del territorio conferma le nostre peggiori paure.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 07:50| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA UNA VOLTA IL TG LA 7 HA IGNORATO IL M5STELLE, CHE DELUSIONE MENTANA!!!!!

LAURA M. Commentatore certificato 14.05.11 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una sventagliata di nuove tasse dal federalismo leghista

Il federalismo non mantiene le sue promesse di più giustizia e meno tasse per i cittadini.Anzi aumenta le tasse italiane che sono già le più alte d’Europa, senza diminuire la presa centralista di Roma!
Basta guardare i due decreti fatti:il federalismo municipale(già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale)e il federalismo regionale e provinciale,appena firmati da Napolitano. Dicono che i governatori potranno aumentare l'addizionale Irpef(che oggi non può superare l'1,%)fino al 2,1% nel 2014 e al 3 nel 2015(si salveranno solo i redditi sotto i 28.000 € lordi)
Le nuove leggi leghiste prevedono che i 4.000 comuni che attualmente hanno una addizionale inferiore allo 0,4 % potranno aumentarla di uno 0,2 l' anno per 2 volte.Dal 2013 potranno raggiungere lo 0,8.
Vi ricordate B che chiedeva alla sua platea:"Volete rimettere l'ICI?" "NOOO!" Bene, è lui a farlo. Entra in vigore dal 2014 l'Imu, imposta municipale unica,che di fatto sostituisce l' Ici e sarà fissata al 7,6 per mille del valore catastale di una abitazione. Pensate quanto è falso! L' Imu sarà più alta del 7 per mille dell' Ici ma comprenderà anche l'Irpef sul possesso della seconda casa. E i Comuni potranno portarla al 10,6 per mille. B colpisce anche artigiani, commercianti e professionisti: oggi sono esenti dall' Ici al 50 % sui fabbricati strumentali ma dal 2014 pagare l'aliquota Imu per intera.
Parte poi tutta una serie di nuove tasse, la tassa di soggiorno,contestata duramente dagli albergatori, da 1 a 5 € a notte, già in vigore. Poi la tassa di scopo che ora permette una maggiorazione dell'Ici dello 0,5 per mille.
Ma anche le Regioni avranno le loro tasse.
Per gli automobilisti aumenta l' Imposta provinciale di trascrizione di un veicolo anche del 600% e aumenta la tassa sulle polizze Rc auto che sale del 12% al 15.
Un bel programmino non c'è che dire che ammazzerà ancora di più il contribuente italiano. Ma all'elettore ignaro bastano le bugie di B!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Milano è indubbiamente la città chiave di queste elezioni.Che non sia più ‘la capitale morale d’Italia’ sembra lampante; un tempo era ‘la città da bere’, oggi è quella ‘da fiutare’, almeno a guardare il fiume di cocaina che scorre nelle sue acque; un tempo era la città dei ‘cummenda, oggi della ‘drangheta e degli affari sporchi del sindaco Moratti e dei suoi protetti. La città si è berlusconizzata e ha perso anche il suo carattere culturale. Del resto sotto B abbiamo solo la cultura della compravendita e del bordello, dell’insulto e della menzogna.
Sembra che i leader decisionisti portino male a Milano e segnino la sua rovina: Mussolini, Craxi, Berlusconi, tre soggetti che hanno piegato verso il basso la storia d’Italia, partendo proprio da Milano e alleandosi col peggio. A maggior ragione la ventata di pulizia del M5S suona qui fresca e innovatrice. Ai cittadino onesti di Milano, che ancora ci sono,non restano molte chance: o il M5S (gli iscritti qui sono 8000) o l’astensionismo o Manfredo Palmeri di Fil,ma il fatto che qui alle regionali ci siano stati 4 milioni di astenuti(hanno votato 4 milanesi su 6)dice che parte della città sta rigettando il suo cancro interno e che questo non è proprio la procura,come sbraita B,ma si chiama malgoverno e corruzione
Certo ci sarebbe voluto un candidato più energico del pio e mansueto Pisapia,con più nerbo,magari proveniente dalla classe imprenditoriale della città e più netto nel suo programma,più vicino agli interessi del lavoro e dell’imprenditoria. Ma il ballottaggio è una speranza e,se ci arriviamo,per la Moratti è finita e la sommatoria dei cittadini onesti e disgustati potrebbe significare una Milano piazzale Loreto anche per B.In fondo Mussolini e Craxi da Milano partirono,ma qui trovarono la loro disfatta.
E’ ora che questo avventuriero scenda dal suo predellino perché ha fatto troppo male all'Italia!Ed è ora che i leghisti capiscano che a forza di inchinarsi ai suoi voleri,hanno fatto il male anche di loro stessi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.05.11 07:24| 
 |
Rispondi al commento


berlusconi grida
bossi grida
casini grida
di pietro grida
bersani grida

tutti gridano.
tipica scampagnata elettorale all'italiana.

il M5S, zitto zitto, avanza.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

piove, porca maremma metereologica.....
ma domani a votare, anche se grandina.


L'ho già detto e lo ripeto, l'anno scorso venivano pubblicati nel sito i video integrali degli happening in tutte le città, invece ora si trovano solo striminziti video di 3 minuti, Beppe, il Movimento vive sul web, utilizzatelo !

Giorgio O. Commentatore certificato 14.05.11 06:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti si lamentano delle falsità che vengnono diffuse dalle televisioni. Io
l'ho capito da molto tempo, quando 20 anni fà (e non c'era ancora
internet!) buttai la tv. Buttate anche voi la tv perchè è solo SPAZZATURA!
Un grande carrozzone dove vengono sistemati gli amici degli amici degli
amici. Buttate nel CESSO la tv con tutti i suoi PARASSITI! Fatelo ADESSO e
sarete LIBERI!

Gigi Minardi 14.05.11 06:23| 
 |
Rispondi al commento

Parleranno male dei "grillini" perchè ormai hanno capito che gli sta arrivando contro uno tzunami!!!! vai Grillo... siamo con te!!!

antonio mereu 14.05.11 04:17| 
 |
Rispondi al commento

Milano, Moratti chiude con “viva Bossi”


LA MORATTI PERDE AL PRIMO TURNO!

Miraccomando meneghini basta con 20 anni di questi delinquenti

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 04:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe!Questa sì che è politica!!

Cristian L. Commentatore certificato 14.05.11 04:09| 
 |
Rispondi al commento

chi controlla i controllori dei brogli elettorali?
Acul utopiA (cittadino qualunque) Commentatore certificato

I rappresentanti di lista

http://it.wikipedia.org/wiki/Rappresentante_di_lista

Ghost Roob (returns) Commentatore certificato 14.05.11 03:46| 
 |
Rispondi al commento

per mortizia moratti a milano in piazza duomo presenti 40 persone.
se vince, e vincerà, lo potrà solo truccando le schede.

beppe, forse organizzarsi per il controllo?

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.11 02:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Beppe cazzo!! Ce la faremo!!

Stefano Passarelli 14.05.11 02:17| 
 |
Rispondi al commento

come dice biscardi:

l'importante è partecipare :)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Aldo_Biscardi

Search url 14.05.11 02:17| 
 |
Rispondi al commento

..." Noi ne abbiamo...visto cose che voi subumani
trolls...non potreste immaginarvi...

Grilli da combattimento in fiamme al largo dei
bastioni di Milaner...Bologyn...Turin...Naples...

E abbiamo visto i raggi "B" balenare nel buio
più buio vicino alle porte de li Calunnier-suy...

E tutti quei...momenti andranno perduti nel tempo
della "terra di mezzo"... L' AITALEA...

Come...lacrime...nella pioggia...

E' tempo...di sognare..."
Maurizio Tesei

maurizio tesei 14.05.11 01:34| 
 |
Rispondi al commento

mi chiamano Steve e sono il presidente di un associazione non profit "thomas biagi official fans club regaliamo un sorriso"nata per raccogliere fondi a scopo benefico pro diversamente abili...sabato 7 maggio ero in piazza a Cento e mi hai emozionato tantissimo,perchè PER SMETTERE DI RIDERE DELLA POLITICA ITALIANA C'E' VOLUTO UN COMICO.Grazie davvero...erano anni che non ascoltavo veramente la politica,ma Tu e i ragazzi di 5 stelle siete una speranza per tanti come me.C'è chi vorrebbe fare mega ponti per lasciare il segno del suo passaggio ma Tu lascerai un segno indelebile.Grazie Beppe spero di risentirti un giorno live..by Steve.GRAZIE

stefano lazzerini 14.05.11 01:19| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi. Vi ricordate quando a scuola , durante una giornata di sciopero nazionale , ad aderire alla manifestazione si era sempre in 3 su 30 ? Avvilente vero ? Sta serpeggianggiando la stessa sensazione adesso , fra di voi da quello che leggo. Ma vi ricordate quando riuscivamo a coinvolgere tutto il resto della classe ?
Forza ragazzi dobbiamo fare lo stesso . Non mancano tante ore ma possiamo fare la stessa cosa , in questo momento in giro per la movida , domani facendo la spesa od una passeggiata , la telefonata ad un amico , una mail a conoscienti dormienti. Da che ce la facciamo , 1 vale 30 !!

cecco 14.05.11 00:49| 
 |
Rispondi al commento

torno ora dall'ultimo comizio di Beppe. che forte ragazzi, ho tenuto in custodia il suo giubboto, gli ho stretto la mano e l'ho conosciuto dal vivo, finalmente...e mia figlia è a cenare con lui e gli altri del movimento. che dire:
che serata, piazza grande strapiena, sono felice!!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.05.11 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle riempie le piazze e dagli altri vanno quattro gatti.

Com'è che poi alle elezioni gli "altri" fanno il 98% e il M5S fa il 2%?

http://www.youtube.com/watch?v=tY_lfijH22I

...come mai? ...tu te lo sei chiesto?

...brogli o i teledipendenti alzano il culo solo il giorno delle votazioni?


come siamo buoni stasera.

sembra un altro blog.

:)

Search url 14.05.11 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' triste vedere come nei sondaggi prevalgano ancora le solite preferenze di questi pilastri inscalfibili, anche se dopo tanto schifo dovrebbero essere politicamente morti e putrefatti.
Parliamoci chiaro, gran parte degli italiani conoscono Grillo e il movimento, ma coloro che hanno aperto gli occhi sono veramente pochi e ancora seguono la via del letame piuttosto quella dell'aria pura.
Spero di sbagliarmi ma per i concreti cambiamenti la vedo dura.

coffee c. 14.05.11 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena finito di sentire Beppe da Arezzo, non so descrivere la commozione che mi dà l'umanità di quest'uomo, sono come meravigliato per questo sentimento. Anche stasera il TG3 di regime delle 19,00 ci ha chiamati i "Grillini" con tono sprezzante e questo è quello che mi fa più rabbia, la bassezza di questa gente che se ne approfitta di quelle due o tre "parolacce" per nascondere quel soul che viene da dentro e che ti scuote come un terremoto di magnitutdo 9 della scala Ricther! Grazie Beppeper essere rimasto umano!!!

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 14.05.11 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Grande!!! Grande!!! Grande!!! Grande!!! Grande!!! Grande!!! Andrei avanti all'infinito ma lascio spazio anche agl'altri...

Fabio Declich 14.05.11 00:17| 
 |
Rispondi al commento

ma che chiappe ti sei fatto con 4 date in un solo giorno talvolta???? onore al merito!!!!!

Tommaso Righetto 14.05.11 00:12| 
 |
Rispondi al commento

chi controlla i controllori dei brogli elettorali?


é emozionante!
Grazie,

Alessia Carboni 14.05.11 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
è stato duro far cambiare marcia al paese... ad un paese che aveva sempre la retro, e se l'era dimenticata inserita. Molte sono le colpe di noi Italiani, per aver tollerato e, così, reso ipertrofico un mostro del genere, quello della politica. Ti avevo detto, qualche giorno fà, che ti insulteranno, ti daranno del cialtrone, del qualunquista e populista, e l'hanno fatto. Ma sono le ultime grida di coloro che sentono l'onda minacciosa arrivare, Hai disturbato la pluridecennale quiete dell'impunità, del malaffare e della spartizione affaristica, garantita dal consenso e dall'acquiescenza dei giornalisti che, controllati dalle testate, sentono implicitamente il dovere di calunniarti. Ma non sono quelli i tuoi referenti : tu, come nessun altro prima, hai scelto la gente della strada come referente, non gli imprenditori, le lobbyes, i centri di potere e tutto ciò che ha mandato a ramengo questo paese. E il movimento che hai contribuito a far nascere farà la stessa cosa. Ho continuato fino all'ultimo a fare proselitismo, anche se non è stato affatto facile... ma solo la convinzione forte di un'idea ( non di un'ideologia ), che è l'idea della legalità e della vera democrazia ( non quella vuota e priva di senso che fuoriesce dalle bocche di questi politici ) riesce a moltiplicare le energie, fino al raggiungimento dell'obiettivo. In fondo cos'è la felicità... avevi solo un camper e poco altro, hai girato come un mulo per giorni, sei stanco, ma non senti rimorsi o rimpianti, perchè hai dato molto e ricevuto molto di più... E' questa la felicità... è quella per cui un saldo non si fa mai in denaro ma in vita data e ricevuta.
Qualunque sia l'esito delle votazioni, ricorda che l'Italia sta cambiando... con i suoi tempi, perchè l'Italia non è nata libera e non si e mai liberata, ma lo farà... tu hai scagliato una pietra a cui ne seguiranno molte altre... sono pietre metaforiche, ma ci libereranno.

Ti abbraccio.
con affetto, Giuseppe.

Giuseppe Pellegrino 13.05.11 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Attenzioni ai brogli elettorali, la casta e d'accordo.
Prima i sondaggi a tavolino, e poi i brogli sotto tavola.

gennaro fu 13.05.11 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Ero in Piazza Duomo a Milano a sentire Grillo.
Dopo aver sentito quello che Grillo ha detto, non ho postato subito il mio dilemma perchè per certe cose ci vuole mente fredda (a caldo si sparano cazzate) ed il dilemma è questo:
"gli immigrati fanno comodo alla destra per spaventare la gente" "gli immigrati fanno comodo alla sinistra per un terzomondismo del cazzo" (le parole non sole queste ma il significato è lo stesso); gli immigrati fanno comodo alla 'ndrangheta che li usa come schiavi , alla Confindustria per tenere bassi i salari": Insomma, gli immigrati fanno comodo a tutti ma non ho sentito quale è la politica del Movimento su questo argomento, ergo Grillo non ha detto nulla, ma proprio nulla sul tema immigrazione.
Dimenticanza voluta? Mah!
P.S. voterò il Movimento a prescindere, questo non si discute.

Roland Eagle () Commentatore certificato 13.05.11 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esiste il Tempo quando la Storia viene ignorata

Non esisterà mai pace quando le guerre vengono dimenticate

Non c'è sorpresa quando si sceglie il male minore

Non c'è giustizia quando il silenzio e l'omertà la fanno da padrone

Non c'è luce quando il buio avvolge la mente dei più

Non può esserci speranza se i disagi vengono ignorati

Non può esserci perdono se il male sorride cinico alle disgrazie.........

Ma forse ci sarà un vento che arriverà inaspettato

e che soffierà così forte e in ogni dove

che spazzerà via tutto il dolore

tutta la rassegnazione

tutte le menzogne e soprattutto

tutte le facce indegne

che hanno in mano la nostra Nazione.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 13.05.11 23:54| 
 |
Rispondi al commento

una sola parola beppe....grazie!
grazie a te x aver portato il messaggio in tutta italia,grazie x aver portato il virus in ogni comune,grazie x averci fatto vedere che le persone normali sono ancora tante e che ora nn sono più sole,grazie xè hai riempito le piazze di gente x bene,nessun servo o leccaculo,grazie xè ora nei bar nn si parla più solo di calcio o di gnocca,ma anche del movimento 5 stelle.
grazie x averci reso consapevoli!

massimo spiga 13.05.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! Ho viaggiato insieme a te.

Massimo Oliveri 13.05.11 23:43| 
 |
Rispondi al commento

il tos'ano... la lingua più bella del mondo!

liliana g., roma Commentatore certificato 13.05.11 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Questa volta mi aspetto per lo meno un 7% su proiezione nazionale.

Amedeo Ravina Commentatore certificato 13.05.11 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI SU RAI 2 PARLANO BENE DEL MOVIMENTO !!!!!!!!!!!!!
STIAMO ARRIVANDO

Marco B., Sonico BS Commentatore certificato 13.05.11 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per caso qualcuno ne sà più niente della centrale giapponese di Fukushima ? I giornali non ne parlano più neanche in trentesima pagina quasi fossero tutti daccordo.

Pace e bene

Augusto

augusto g., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.05.11 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'notte al BLOG


GRILLO, BENVENUTO A POMERDA!
Una cosa mai vista in questa cittadina dormitorio a pochi chilometri da Roma.I faccendieri e i politici locali che di solito gravitano nei pochi metri quadrati della piazza a far da padroni, oggi sembrano rinsecchiti come merda al sole.
Le cinque stelle oggi a Pomezia hanno brillato di luce propria, malgrado il solleone implacabile.
Grillo se sono scappata dal lavoro per vederti ed ho anche saltato il pranzo... è perché in questa piazza, volevo rappresentare quel puntino in più. Un colpo d’occhio per la fauna locale, quella malvagia e ignorante, che roba così non l’ha né udita e né vista. Per i ragazzi del movimento sarà molto dura a Pomezia. Le cariatidi sono molto dure a morire.
Pomezia, città che fu progettata dai fascisti, dove, in campagna elettorale, un candidato al consiglio comunale ha scelto di piazzare come manifesto elettorale l’immagine del Duce con la scritta sotto “Lui ha fondato Pomezia, a noi il compito di farla crescere” Tutto questo succede a Pomerda...un nome azzeccato, scelto da mia figlia.

Aria Flory Commentatore certificato 13.05.11 23:23| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MATTIA CALISE HA 20 ANNI
Entra in comune con twitter

"NOI NON ABBIAMO ESPERIENZA"
Non sappiamo rubare.


Bappe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 23:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma, è un effetto ottico, o ha perso la panza?!?
eeeehhh, le fatiche della campagna elettorale...

liliana g., roma Commentatore certificato 13.05.11 23:21| 
 |
Rispondi al commento

...ops...mi ero dimenticato qualcosa...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J7yza1LrLEs

...notte di nuovo...

Nuke ' em All 13.05.11 23:20| 
 |
Rispondi al commento

MI DEVO CALMARE

"siamo in guerra con la Libia
fino a venerdì"

Gheddafi veniva a Roma
e....

E NOI DOBBIAMO SAPERE
che siamo in guerra
per un certo La Russa.

Basta!!| siamo in guerra
mettetevi l'elmetto.


E' IL MOMENTO GIUSTO
non abbiamo niente da perdere.


Beppe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Siamo noi che non finiremo mai di ringraziarti!!!

antonio A., Napoli Commentatore certificato 13.05.11 23:13| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO NANO
E' TENUTO IN VITA

DA TUTTI I PARTITI


Beppe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 23:10| 
 |
Rispondi al commento

I CITTADINI VOGLIONO CONTARE

"La loro democrazia è una somma
di percentuali"

QUANDO ARRIAVANO A NOI - IL M5 stelle"
dicono altri.

FORMINKIONI!


Beppe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 23:08| 
 |
Rispondi al commento

VOLEVAMO TOGLIERE
I CONDANNATTI DAL PARLAMENTO


Abbiamo firmato
per DUE LEGISLATURE

"NON LI ABBIAMO MICA VOTATI PER L'ETERNITà"

Beppe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 23:05| 
 |
Rispondi al commento

VAFFANCULO

Bisogna rischiare
è inutile

dire che:

- HO IL MUTUO
- TENGO FAMIGLIA

Beppe Grillo


ahahah

container di cacca liquida...

silvanetta* . Commentatore certificato 13.05.11 23:01| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO DECIDERE

CITTADINI
o
sudditi


Basta mettere croci
NON SUCCEDE UN EMERITO CAZZO

Beppe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento

RIMBORSI ELETTORALI

Facce di culo
che si dividono

UN MILIARDO DI EURO

Beppe Grillo

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 22:58| 
 |
Rispondi al commento

PER UN CAZZO DI MISERO VOTO

I referendum
non sono stati accorpati.


Beppe Grillo
(63 anni)

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.05.11 22:56| 
 |
Rispondi al commento

...ancora che girano persone che sbraitano:
"...siete nessuno..."

"...attenti che Nessuno ha rotto il culo a Polifemo...!!!.." Rispondo io...!!! ;-)

notte...

Nuke 'em All 13.05.11 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aiuto!!! Sto seguendo la diretta da Arezzo.....e ho perso la connessione proprio quando parlavano delle cialde della Lavazza....cosa ha risposto la Lavazza in merito all'impossibilità di riciclare le cialde?

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 13.05.11 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici a 5 stelle,
grazie,
si vi chiamo amici perche mi sento molto vicino a voi, tutti, voi che vi impegnate a cambiare un paese da cui io sono scappato. Vivo in Francia, ad Antibes, vicino Nizza, (fortunatamente nn molto lontano da casa ineffetti).
Quando vedo il vostro coinvolgimento mi sento un vigliacco, mi viene voglia di tornare, poi penso alla mancanza di lavoro e prospettive, di liberta di opinione e informazione, agli affaristi e i mafiosi, adesso non ce la faccio. Non è che qui che in Francia la situazione sia rosea, i problemi di cui discutiamo sono europei e globali (energia,la Francia produce il 75% della sua energia con il nucleare e l'EDF, Energie De France,la stessa che vuole fare le centreali in Italia pilota politica ed economia, corruzione, vedi Chirac, informazione, le lobbies economiche pilotano tutto,...), ma qui il cittadino che paga le tasse almeno è rispettato, per il momento.
Comunque grazie a questo movimento ho percezione di essere meno solo, c'è gente che avverte le mie stesse preoccupazioni, ha le mie stesse idee e soprattutto ha fiducia in un cambiamento, che lo vede possibile, mi date forza.
Da anni seguo il blog di Beppe, spesso amo quello che scrive, alcune volte meno (come giusto che sia, siamo persone e non copie), ma adesso vedo chiaramente un qualcosa di ben definito che vive fuori da questo Blog, il virus comincia ad infettare, ed è bello.
Continueremo a rafforzarci, non è piu una speranza è una certezza, e questo mi fa essere certo del mio ritorno in Italia, anch'io ho bisogno di lottare, affinch'è l'Italia sia una repubblica fondata sul cittadino.
Grazie ancora a tutti.

Enrico

Enrico Cicolani 13.05.11 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Non so se sia possibile ma come ex internet provider e da sempre a contatto con la rete (1993) noto con molto disturbo che youtube è controllata e recentemente da risultati alle ricerche di tipo politico dando maggior rilievo nei risultati a partiti e a candidati del governo.
Chiedo a voi tutti attivisti di m5s di verificare questa mia affermazione e se cosi fosse avvertire lo staff di Beppe Grillo di questo gravissimo fatto.
Per verificarlo guardate nella pagina di accesso a youtube e guardate quello che vi raccomandano di vedere.
E verificate anche i risultati di una ricerca generica chiedendovi il perchè di video che magari non centrano con il soggetto da voi richiesto.
Il meccanismo di youtube è di proporti diversi video ad ogni ricerca, verificare dove vi portano.
Anche una verifica statistica dei risultati della ricerca seppur difficile può essere indicativa.
Poi recentemente molte pagine con link dal sito di beppe non funzionano.

Jacopo T., Sorano Commentatore certificato 13.05.11 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Beppe Grillo, da cosi' lontano, ci tengo ad esternare la mia più assoluta ammirazione per quello che sta realizzando e come lo sta realizzando.
Lei per me è una persona straordinaria.
Da Antananarivo, Madagascar

Paolo Preve

PAOLO PREVE 13.05.11 22:46| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti.
Stefano ho letto il tuo post criticando il linguaggio di Beppe Grillo.
Naturalmente le stesse critiche le avrai fatte anche a berlusconI, spero di si ciao.
(sai per parcondicion)

Giuseppe led 13.05.11 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto quanta gente c'é ad Arezzo? La piazza é PIENA!!!!!!!! Forza ragazzi, Arezzo a 5 stelle

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.05.11 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ti voglio bene! spero veramente che cambi qualcosa!

Lavoratore precario 13.05.11 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per aver aperto una breccia nel muro, adesso tocca a tutti noi!
Beppe non può e non deve fare tutto.
Ha bisogno di aiuto, di gente come lui, di gente come noi,onesta che si vuole mettere in ballo, che ci creda!
Aiutiamolo e aiutiamoci, amici.

Maurizio Besana 13.05.11 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Tornare coi piedi per terra è sempre un po' traumatico, dopo tanti voli.

Cominciate ad abituarvi.

Meg 13.05.11 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie, lo cercavo...

franco antonio perrone, verona Commentatore certificato 13.05.11 22:30| 
 |
Rispondi al commento

non sono un giornalista nè un politico nè un ricco, ma solo un impiegato come ce ne sono milioni. Non entro nel merito delle questioni che Lei solleva nelle piazze e sul suo blog. Chiedo solo se è proprio così difficile per lei urlare in continuazione e dire parolacce. Se ha delle buone idee non importa condirle di urli e parolacce: sono buone e basta, senza inveire. E le sue coronarie ringrazieranno di sicuro per l'attenzione. Grazie. Ora potrà insultare pure me

Stefano 13.05.11 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a te, Beppe.
Un abbraccio.

Michele L., Castronno Commentatore certificato 13.05.11 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!

Gian Luca 13.05.11 22:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori