Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Quarto Livello


Intervista a Maurizio Torrealta
(12:20)
Il quarto livello di Torrealta

Un giorno del 1990 Vito Ciancimino decide di inviare a sé stesso una cartolina con 13 nomi. Sono tutti importanti personaggi dello Stato. Un solo nome risultò in seguito contraffatto, quello di De Gennaro. Secondo Ciancimino appartenevano al quarto livello, "alti esponenti delle istituzioni che compiono azioni al di fuori dei propri compiti istituzionali non per interessi personali o individuali ma per ragioni di ordine superiore". A chi rispondevano? Qual è stato il loro ruolo durante gli anni delle stragi? Esiste un livello superiore al di fuori dell'Italia che ha influenzato la politica italiana dal dopoguerra ad oggi? Che ha addirittura nominato i ministri? Rispondere a queste domande può essere molto pericoloso. Nel libro "Il Quarto Livello" Maurizio Torrealta fornisce alcune risposte.

Intervista a Maurizio Torrealta autore del libro: "Il Quarto Livello":

Una cartolina e 13 nomi eccellenti (espandi | comprimi)
Sono Maurizio Torrealta, giornalista di RAI News 24, ho scritto “Il quarto livello” partendo da quella cartolina postale che Vito Ciancimino aveva spedito a sé stesso elencando nel 1990 le 12 persone che, secondo lui, facevano parte di questo livello delle istituzioni che lavorava e copriva Cosa Nostra.
Il termine “quarto livello” è quello che ha utilizzato Vito Ciancimino per descrivere questo elenco,

La guerra in Afghanistan finanziata con la droga (espandi | comprimi)
Le stragi hanno sempre funzionato in maniera efficace quando venivano attribuite a dei pericoli reali, le stragi fasciste, le stragi rosse, ormai le stragi hanno una connotazione così precisa, sono stragi fatte per spaventare il pubblico, gli elettori, spostarli a destra o verso il centro, sono stragi che hanno finalità di guerra psicologica, ormai è così diffusa la consapevolezza di questo che verrebbe da pensare che nessuno possa ricorrere a questi espedienti.

Il Sisdegate (espandi | comprimi)
Ci si domanda sempre chi comanda, se comanda Cosa Nostra o se comandano i politici, la mafia non agisce contro lo Stato, la mafia agisce sempre con lo Stato, con chi vince, con chi ha potere, è una forma di mediazione di interessi particolari che viene fatta con chi? Con il potere in tutti i sensi, garantisce il controllo sociale, garantisce talvolta anche pace sociale o garantisce che non ci sia la pace sociale se questi accordi non vengono mantenuti.

Spegniamo il nucleare

Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo
Acquista oggi
la tua copia.

26 Mag 2011, 15:06 | Scrivi | Commenti (770) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Sono stato un Uffciale della Marina Militare a contratto, dopo aver finito la ferma (4 anni) e dopo avermi affibiato incarichi con responsabilità enormi, mi hanno comunicato che la mia ferma era finita e che avrei dovuto fare ulteriori concorsi.
OK.
Sempre pochissimi posti (2 -3) e con figli di Notissimi e di Noti. Praticamente impossibile.
Non abbiamo usufruito della stabilizzazione perchè non eravamo così importanti (rappresentativi e rompicoglioni a livello politico per combinare disastri).
Morale ci hanno mandato a casa tutti dopo 4 anni di formazione e di stipendi e hanno ricominciato a fare altri contratti temporanei. L'ultimo uscito in questi giorni!!!!
Oggettivamente non mi manca la volontà di fare altro, ma sono stato sempre appassionato da una idea di stato che poteva cambiare e di cui potevo farmi artefice con la mia onestà e la mia preparazione (laureato con il massimo dei voti in 4 anni e con borsa di studio finale perchè entro i primi cinque del corso) ma mi sono dovuto ricredere e tanto.
La divisa non è un lavoro è una passione, che a volte però rischia di attenuarsi perchè vedi che i comandanti con cui hai diviso tutto, da tutti i gradi a tutti i ruoli, fanno spallucce al grido di fare qualcosa perchè non è giusto.
Se qualcuno è capace di trovarmi la mail di qualcuno di importante al Gabinetto della difesa, giuro che la articolo con tutti i riferimenti legislativi e gliela mando. La metterò anche sul forum.
Mi sono sentito inculato dall'italia di cui portavo le stellette rigate.

PS
in servizio sono risultato per tre anni di seguito eccellente, due elogi di merito per il servizio svolto ed attestazione della Pubblica Amministrazione (mica sono una capra)

Grazie della possibilità di scrivere
Giuseppe

Giuseppe Costanzo 22.09.11 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,voglio esprimerti riconoscenza per cio' che hai fatto e le battaglie che stai promuovendo per noi cittadini che rischiamo di essere anestetizzati e di assuefarsi a questa italietta... piena di personaggi che affollano le platee dei media inqualificabili ed indecifrabili, dei veri protagonisti del teatro dell' assurdo di Ionesco; portatori di verità assolute di cui sono loro i primi a non credere. Nessuno purtroppo ha la ricetta per cambiare gli Italiani..., storicamente siamo stati si capaci di grandi cose al tempo dell' Antico Impero Romano o del Rinascimento, ma siamo anche molto inaffidabili, vedi mancata emancipazione dal Fascismo, dal Vaticano e da sempre simpatizzanti per i fautori della Loggia.. Oggi purtroppo le cose fa comodo non chiamarle con il loro vero nome,viviamo nel Medioevo del tremila, Benpensanti moderni nei costumi ma Medioevali nei cervello...nel suo significato piu' negativo. Chi sono o saranno i nuovi Giordano Bruno? C' è bisogno di risvegliare le coscenze di impegno civile ognuno a suo modo nel piccolo e quotidiano per poter arrivare a dei risultati concreti. La memoria storica é pressocché inesitente c' é solo il presente imperante senza ne memoria storica ne aspettativa nel futuro.Vivo a Loro Ciuffena nella bellissima e civilissima Toscana... ho 43 anni ed un bellissimo bimbo di sette anni e mezzo,
sono disoccupato da circa due anni, tranne qualche piccola opportunità di lavoro sottopagato, sto provando quotidianamente sulla mia pelle cio' che significa l'indifferenza delle Istituzioni vere o presunte tali. Ho perso il lavoro, ma posso guardare le persone negli occhi per non essermi mai piegati ad accordi di bassa lega che fottono il prossimo,lotto quotidianamente per avere uno straccio di opportunità di lavoro per poter sopravvivere. Nessuno ti dà l' opportunità o si fà carico di nulla. Sò di non essere l' unico, il vost impegno mi dà la forza di resistere ed avere delle aspettative di una vita migliore. Saluti Andrea Fabbroni

Andrea Fabbroni 01.06.11 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Guardate la foto che ha pubblicato ansa.it sul nuovo sindaco di Napoli De Magistris.....che inventiva.....giornalisti DOC.....!!!!!

Mar B., Napoli Commentatore certificato 31.05.11 23:53| 
 |
Rispondi al commento

@Sonia Ricci ieri mi ha scritto: "Informati, perché non TUTTI I NOMI sono stati scritti da Ciancimino Junior!!"

Io vado matto per quelli che mi dicono di informarmi senza precisare la fonte della presunta informazione. Che cos'è? Una caccia al tesoro?

La mia fonte, ad esempio, sono i verbali di interrogatorio di Ciancimino, di cui ho letto alcune trascrizioni, (parlo anche degli interrogatori in carcere) e le dichiarazioni fatte in aula al processo Mori dalle parti, durante l'interrogatorio dello stesso Massimo Ciancimino. Tutte le parti, l'indagato ed i PM, danno atto che i nomi siano stati scritti TUTTI da Massimo Ciancimino, con la sola esclusione del nome "De gennaro", che è scrittura di don Vito fotomontata. La tua fonte invece quale sarebbe? Dove dovrei informarmi? Fammi sapere, ma fallo sapere anche a Torrealta, mi raccomando, perchè, come puoi leggere sul suo libro, anche lui ha scritto che i nomi sono stati scritti da Massimo Ciancimino, proprio all'inizio di pag. 6, come puoi vedere nell'anteprima qui:

http://grillorama.beppegrillo.it/catalog/product_info.php?products_id=129

Quindi, ripeto, a meno che tu non abbia scritto tanto per sparare una caxxata, precisa ciò che intendi dire, per cortesia, perchè io bramo di sapere da dove salta fuori la tua perla.

enrico tagliaferro 31.05.11 22:00| 
 |
Rispondi al commento

sono contento che abbia vinto Pisapia
cosi'alla prossima vincera' la ds..
e alla susseguente la sn
poi anocora la ds
e di nuovo la sn
l' Italia del BELLA CIAO e FACCETTA NERA !!!
SVEGLIATEVI !!!!!

lapis 31.05.11 21:00| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo, hai fatto una campagna elettorale che ha favorito le destre, e adesso hai il coreggio di attaccare pisapia, ma per l'amor dio, zitto e torna a fare il comico, o forse hai bisogno di visibilità
se vuoi rispondimi
paolo vaglieri

paolo vaglieri 31.05.11 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe questa volta l'hai fatta fuori del vaso; lo so che ti piace farla così però con queste tue esibizioni non ci porti da nessuna parte! Perché non sali in politica tu, percé non ti sporchi le mani e affronti i problemi che giustamente, denunci; lo sappiamo che hai ragione su tante cose però così non risolvi nulla; questo tuo cicaleccio condito di offese a tante persone che tentano di risolvere i problemi che ci sono fanno solo del male; mi ricordano (avendo letto qualcosa)i tempi del fascismo, il continuo mettere in ridicolo le persone arrivando fine a percuoterle...Insomma credi davvero di lavorare per il bene dell'Italia?! A me sembra che così facendo aiuti Berlusconi , il nano come tu dici, aiuti Mastella a risorgere e tutti quelli che la pensano e agiscano come questi! Fai qualcosa, continua a criticare ma per il bene di tutti, se ce la fai, entra in politica, sporcati e non stare sul cerasiello. Un abbraccio.

pino nargi 31.05.11 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo come te Grillo. Secondo il tuo .,ingiaggio. Adeso stai rompendo i voglioni con gli attacchi alla sinistra definendola vittoria di Pippa. Tu hai ritto i coglioni ormai e le tue battute non fanno più ridere ma piangere.Ci hai rubato molti voti alle elezioni e fatto perdere anche Comuni piccoli e il Piemonte nel 2010. Tu parli che sei contro la politica. Ma sappi, esimio coglione, che anche presentaesi nelle liste con propri candidati è politica, allora per coernza non dovresti presentarti alle competizioni elettoriali se sei contro la politica tutta.Di solito io non offendo quando scrivo ma siccome tu offendi da tempo la sinistra uso lo stesso metro che usi tu e siamo pari.
Un detto sta bene a te e al tuo movimento del cazzo "La mamma degli imbecilli con abortisce mai".

Manlio Menichino 31.05.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento


Scusate sono nuovo
forse questa non è la sede giusta ma
volevo sapere se è vero che per i meetup si paga una quota mensile.

emiliano r. Commentatore certificato 31.05.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Silvio
Nel momento della prova suprema, il nostro pensiero va a Silvio.

A furia di evocare il cadavere del comunismo, ha finalmente portato un comunista a sindaco della sua città.

A furia di chiedere un voto contro i magistrati, è riuscito a far eleggere un magistrato a sindaco di Napoli.

Grazie Silvio, avanti così.
Si avanti così leganord ora a voi i cessi sono da pulire mi raccomando disinfettare per bene dove ci sono gli stronzi anche quelli padani mi raccomando.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.05.11 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Bossi: La Lega unica in strada a fare il suo dovere.
Be non è vero che il dovere della lega è quello di andare in strada.
Semmai la lega dovrebbe andare a pulire i cessi non per strada.
Di solito per strada ci sono le lucciole al massimo le lanterne ma non i bagni se non nei comizi del carroccio, in quel caso i bagni vengono posti in numero anche maggiore per gli attacchi di dissenteria che colpiscono le persone (4 gatti) che vanno ai raduni della lega padana.


Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.05.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento

la nostra è ancora un società primitiva fondata sui maschi e femmine alfa che comandano in virtù della loro violenza a cui sono stati educati a loro volta. La società non ha più bisogno di questa gente. Ha bisogno di cultura, ricerca, solidarietà, valori umani, onestà ed un cuore grande che sappia soddisfare la fame di affetto e cultura sopiti nei nostri giovani. Basta con consumismo basato su falsi bisogni indotti dalla pubblicità e dai falsi valori di una società corrotta e dedita allo spreco. Una società che non comprende più di cosa ha effettivamente bisogno perché è fuorviata dagli interessi dei politici, dei grandi capitalisti e dei loro aguzzini e di una chiesa sempre meno morale e sempre più burocratizzata ed istituzionalizzata capace solo di colpevolizzare gli atti sessuali prematrimoniali, il preservativo e la masturbazione perché basata su fondamenta e storie vecchie di millenni ormai leggenda e fantasia, senza mai rinnovarsi. La ricerca della verità è un cammino solitario la cui strada dobbiamo trovarla da soli umanizzandoci dentro, lavandoci dei falsi bisogni, della violenza innata trasformandola in energia buona e vitale, interrogandoci su cosa siamo realmente senza paura perché solo da conoscenza si rinasce, non certo dai dogmi, vuoi quelli religiosi, vuoi quelli politici, vuoi quelli economici. L'uomo è fatto per ragionare e superare se stesso nella sua dimensione umana

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 29.05.11 11:54| 
 |
Rispondi al commento

"Un giorno del 1990 Vito Ciancimino decide di inviare a sé stesso una cartolina con 13 nomi. Sono tutti importanti personaggi dello Stato." Questa pagina web, con i suoi poveri commenti, è un esempio storico di creduloneria, e va incorniciata.
a) Non è vero che sono tutti importanti personaggi dello Stato: F/C Gros è un nome inventato di sana pianta.
b) L'elenco è stato scritto da Massimo Ciancimino, e non da don Vito, come risulta agli atti. Si tratta sostanzialmente di una fotocopia portata ai PM in un momento particolare, in cui su Ciancimino la pressione perchè fornisse qualche indizio sul fantasma del Sig. Franco (altra patacca) era alta e metteva il teste sotto particolare stress. Ciancimino l'ha alleggerita consegnando un elenco di nomi inquietanti, scritto da lui, con al centro il nome del fantasma. Così ha fatto gironzolare un po' i PM a ufo alla ricerca di un tizio che non esiste.
c) ad avvalorare un documento scritto di suo pugno (che altrimenti, contrariamente a quanto intende INCREDIBILMENTE darci a bere Torrealta, non sarebbe valso un fico secco), sul documento compare una riga che collega "F/C Gros con il nome di un noto funzionario di stato (De Gennaro), scrittura di don Vito questa volta, si, ma appiccicata col photoshop.
d) il documento è chiaramente un falso, recante scrittura di jr con copincollato un frammento paterno,e per questo jr è finito in galera. D'altro canto solo un fesso può credere alla panzana che don Vito si sarebbe spedito una cartolina postale con l'elenco del 4° livello scritto da suo figlio.

Nonostante tutte queste solari premesse, Torrealta insiste nel pubblicizzare questa patacca come roba buona, avendo dedicato tutto il suo nuovo libro alla patacca medesima ed al suo contenuto (e l'uscita del libro a ridosso dell'arresto dell'autore proprio per la patacca, è una gaffe da gran tapiro del giornalismo).Non per niente i figli di Restivo l'han querelato.

P.S: Ah, vero, dimenticavo, c'è mister X, il cugino del Sig. Franco.


LETTIERI, ILLEGALMENTE, HA TAPPEZZATO LE MURA DEI PALAZZI CON MANIFESTI CHE DICONO CHE SE DOVESSE VINCERE DE MAGISTRIS A NAPOLI SI SENTIREBBERO TINTINII DI MANETTE. POVERINO, LUI FIGLIO.....DEL POPOLO SI PREOCCUPA CHE SE IN CITTA' CI SARA' UN SINDACO CHE FARA' DELLA LEGALITA' IL PRIMO PUNTO DEL SUO PROGRAMMA E' CHIARO CHE MOLTISSIMI AMICI DI LETTIERI DOVRANNO PREOCCUPARSI. POI UDITE ...UDITE COME RISOLVEREBBE LETTIERI IL FENOMENO DELLA CRIMININALITA' A NAPOLI :CREERO' UNA SQUADRA DI 250 VIGILI URBANI SUPER ADDESTRATI CHE COMBATTERA'IL CRIMINE IN OGNI QUARTIERE.TENENDO CONTO CHE PURTROPPO A NAPOLI E PROVINCIA I QUARTIERI AD ALTO TASSO DI CRIMINALITA' SONO MOLTI E CHE SE IN TALI QUARTIERI NON SI VA IN FORZE SI RISCHIA DI ESSERE MASSACRATI, SE NE DEDUCE CHE I 250 VIGILI SI E NO SI POTRANNO AVVENTURARE IN UNO O DUE QUARTIERI, POI BISOGNERA' CHIEDE AIUTO ALLA NATO CHE MANDI TRUPPE A SALVARLI. UMBERTO

umberto caroli 28.05.11 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando sempre più spesso come mai se si vuole levare potere alle mafie su questo blog non si parli mai di droghe e in particolare di Marijuana ...grazie alla legge giovandardi Fini migliaia di cittadini onesti vengono perseguitati..Grillo nei suoi spettacoli non ne ha mai parlato contro...come mai nel blog non si sposi la causa della liberalizzazione delle cosiddette droghe leggere..se siamo noi e uno vale uno perché ancora non vedo nulla !eppure lo strapotere delle mafie si basa in buona parte su questo… la cosa mi porta a riflettere...vedremo..!

luca r., napoli Commentatore certificato 28.05.11 01:54| 
 |
Rispondi al commento

credo sia arrivato il momento di dire basta,siamo la barzelletta del mondo intero,è inutile continuare a lamentarci,il movimento a 5 stelle stà prendendo piede,creiamo anche un pool di avvocati(sono pronto ad autotassarmi)che ci tuteli tutti,magistratura compresa.
se un povero mortale da del cretino ad un vigile viene denunciato,perchè una persona in odore di mafia e associazione a delinquere(presunto,fino al terzo grado di giudizio)può permettersi il lusso di denigrare parte dei cittadini ,accusare la magistratura,intelletuali e tutte le istituzioni che lavorano per la legalità,è anche colpa nostra che continuiamo a permetterglielo.
emulare la rivoluzione francese sarebbe un ottimo inizio.

sandro b., assemini Commentatore certificato 27.05.11 20:23| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE IL RITARDO....CLIK!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 27.05.11 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho 67 anni. Nella vita ho visto molti fessi, ma come Silvio...mi ricorda l'infanzia, quando all'asilo la peggior offesa era "MILLE VOLTE PIU'
DI ME SARAI TE"...vederlo piagnucolare con Obama
mi ha ricordato il "mille volte..." CHE FIULIN !!(tradotto dal milanese : che bambinetto..."
pora Italia

erio ferrari 27.05.11 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come si fa a partecipare al G8 così.

ma voi classe dirigente non vi siete ancora resi conto di quanta merda vi siete tirati addosso?

Draghi deve fare un corso 'accelerato' di dirigente di spurgo pozzi neri

quei 4 milioni di dipendenti pubblici, magistrati e notai compresi fanno veramente compost?

psichiatria. 1 27.05.11 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Giustizia è patologia, l'ultima del nano.
Ormai è partito per la tangente, è finalmente protetto dal Grande Spirito, così dicevano dei pazzi, gli antichi pellerossa.

Franco B., Genova Commentatore certificato 27.05.11 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due soldati Italiani morti in Libano.

Franco B., Genova Commentatore certificato 27.05.11 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Nano piagnone.....tempo fa diceva con disprezzo, che Obama era abbronzato, ora gli va a piagnucolare sulla spalla ..racconta il suo calvario ..vittima delle toghe rosse che lo perseguitano e gli impediscono di farla sempre franca. Obama non proferisce verbo; ma non bastava ..è andato anche dal presidente russo a recitare lo stesso piagnisteo , ….è stato licenziato con una pacchetta sulla spalla. Come dire arrangiati...cazzi tuoi.. Mi vergogno di essere italiano, di avere uno straccione di presidente del consiglio ,come questo , che si presenta ai vertici internazionali dando un'immagine vergognosa del nostro paese. Intanto nei cantieri si chiude, le fabbriche licenziano , le scuole vengono distrutte...Chi comanda sta mettendo il gatto all'angolo di una stanza chiusa , senza vie d'uscita , e quando il gatto non ha vie di fuga ti salta addosso e ti leva gli occhi. Se questa pace sociale si rompe ..ossia se il limite verrà irreversibilmente sorpassato..questo paese sarà invivibile per tutti; anche per i potenti che si barricano nelle ville con telecamere , guardie del corpo etc... dovranno andarsene dall'Italia ..in esilio perpetuo.

Moench 27.05.11 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervista ad Adriano Celentano (da espresso.repubblica.it):

Ora pare la entusiasmi la battaglia dal basso di Beppe Grillo. Può descrivercelo con pregi e difetti, eccessi e generosità?
"La battaglia che sta facendo Grillo è grandiosa. Credo veramente che lui stia tracciando il percorso di un futuro politico. Le sue "Cinque Stelle" condizioneranno i governi di tutte le regioni. La corruzione sarà ridotta a zero e l'aria sarà senz'altro più pulita. Chiunque abbia un minimo di buon senso non può non condividere il suo programma".

Difetti?
"Se si tratta di dare un ulteriore levigata al "diamante", il suo primo difetto che mi viene in mente potrebbe essere il suo modo sempre concitato di parlare alla gente. Ecco, questo a lungo andare potrebbe rovinare il "diamante". Spesso parla e grida a perdifiato senza un attimo di sosta, credo che chi lo ascolta si senta come investito da una sensazione di affanno che potrebbe far passare in secondo piano il significato delle sue incontestabili verità".

Altre ombre?
"Non mi vengono in mente, salvo alcuni piccoli errori che si stanno profilando in questi giorni sull'onda del suo successo elettorale. Mi riferisco alle sue ultime dichiarazioni quando Grillo dice che "i politici sono tutti uguali". Non è vero e sono pienamente d'accordo con Bersani: "Io posso non piacerti - dice il leader del Pd - ma non puoi dire che sono uguale agli altri". Effettivamente come fai a dire che Bersani, per esempio, è uguale a "Straguadagno". Già fisicamente sono diversi, e poi "Straguadagno" è uno che per quello che dice, te lo dimentichi subito. Ma l'errore che a mio parere Beppe Grillo sta per commettere (e se lo facesse sarebbe grave anche per il suo movimento) sarebbe quello di non sostenere Pisapia". (Storpia volutamente il nome di Giorgio Stracquadanio, sorride, sussurra: "Mi pare che qualcosa il personaggio abbia guadagnato", ndr).

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 27.05.11 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2011/5/silvio-berlusconi-a-obama-come-michele-sindona-a-ronald-reagan-in-italia-giudici-di-sinistra

INTERESSANTE.

Sari K. Commentatore certificato 27.05.11 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete visto di quella ragazza nediorientale che avendo fatto e scuole qui ed essendosi fidanzata con un italiano è stata uccisa dai familiari?

ecco lei aveva abbracciato la cultura italiana e avrebbe meritato la cittadinanza però, così facendo, si è messa contro la cultura dei parenti.

Immaginatevi un po voi della gente come i suoi parenti con il diritto di cittadinanza a votare e decidere le sorti e le leggi del nostro paese?

lo dico a quella "troia" sacciuta del pd-l!

bruno bassi 27.05.11 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve
***

dalla mezzanotte silenzio elettorale
(ci riuscirà lui a stare zitto?)

e noi "semo tutti milanesi"
(s'è convertito pure Zoro,
co' una ere :)

|
V


questi extracomunitari che pisapia vuole fare cittadini italiani subito fanno l'elemosina ma hanno tutti il telefonino ultimo modello e la tessera sanitaria per comprare 3 pacchetti di sigarette al giorno!

pisapia che tutti gli italiani li butta via!

bruno bassi 27.05.11 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"We hope He will go at the cool"
...
questa la frase che Obama
avrebbe detto al presidente francese
dopo aver parlato con berlusconi
.

cimbro mancino Commentatore certificato 27.05.11 16:29| 
 |
Rispondi al commento

come se "all'abbronzato" gliene potesse fregare una beneamata cippa

quanti peccaminosi peccati passati l'italico popolo dovrà ancora espiare prima di poter nuovamente mostrar li denti

psichiatria. 1 27.05.11 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Mossos pegan a la gente en la limpieza de Plaza Catalunya - Alvarito Pinto"

http://www.youtube.com/watch?v=U7BP42kshL4&feature=player_embedded

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 27.05.11 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ TONY

Ti rispondo come intendo io la politica e perchè perseguo un sogno nel M5S. Ti rispondo a nome mio, ma sono convinto di interpretare la maggioranza degli attivisti del M5S.

Perchè nel M5S (Emila in questo caso, e ancora una volta grazie a Voi) succede questo:

http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=RGN&pdi=44649

Ecco un insegnamento da cui tutti i politi italiani, e anche tu, dovrebbero imparare.

Grazie per darmi l'opportunità di dare queste notizie come risposta e non come propaganda di autocompiacimento.

roberto v., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
[...]

In realtà non mi piacciono i colloqui tra sordi.

[...]

ps: Farò queste domande ai "soliti noti" che si avvicineranno ai miei commenti a darmi inutili consigli e indirizzi sulla bontà del M5S, che in realtà, non lo considero un male, soltanto folle.

Appunto, faccio queste domande per capire chi è veramente folle: o lo sono io, o lo è il M5S.

ancora saluti
TONY ..
*****
------------------------------------------------

Soliti noti...darti inutili consigli...non e' un male ma soltanto folle...blah, blah, blah...

Per uno che non vuole piu' dialoghi tra sordi non e' male come inizio.

Comunque, le tue sono domande da folli perche' ripetute giornalmente e a cui mi sembra abbiano risposto piu' di una persona.

50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA Commentatore certificato 27.05.11 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Lega nord promette case ai rumeni.
AH! AH! AH! AH! No comment...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/27/salsomaggiore-la-lega-nord-promette-case-ai-rumeni-pur-di-vincere-il-ballottaggio/114174/

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 27.05.11 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il copione delle "democrazie" occidentali non cambia...Arrivano le manganellate.
..................................................

27/05/11 Barcellona: manganelli sul movimento 15 M

La protesta si è spostata nella vicina Ronda San Pere. Alle due del pomeriggio, i feriti sono saliti a 65. E i ragazzi gridano: "Torniamo alla piazza."

La motivazione ufficiale è sempre la stessa: garantire la sicurezza dell'ordine pubblico. Ma tra le ragioni reali c'è anche la partita del Barcellona di sabato sera. Fatto sta che i Mossos D'Esquadra hanno sgomberato Plaza Catalunya, occupata dal 15 maggio dal movimento degli "indignados". Manfanellate, calci e botte. La risposta della Generalitat alle proteste pacifiche e costruttive del nuovo movimento.

Un gigantesco cartellone pubblicitario marchiato Nike con i colori del F.C. Barcellona domina la piazza fin dal primo giorno, come preannunciando un finale che ora sembra inevitabile. Mercoledì era stato annunciato lo spostamento degli eventuali festeggiamenti nel Paseo San Joan, poi il comune ha cambiato idea. Le ragioni di una protesta civile e creativa cedono di fronte agli interessi di una città in cui tutto, soprattutto la sua squadra di calcio, è diventato un marchio. Il portavoce del governo autonomo Francesc Homs ha parlato di "situazioni potenzialmente pericolose" all'interno della "acampada". In realtà il messaggio che è arrivato da Plaza Catalunya è stato chiarissimo: c'è una generazione capace di chiedere un cambio delle regole della società senza infrangerne nessuna. Il giudizio della città su Plaza Catalunya è stato unanime: una lezione. Nelle notti della protesta gli indignados si sono organizzati per fare arrivare la loro voce ad una classe politica distante, senza disturbare nessun altro.

http://it.peacereporter.net/articolo/28703/Barcellona%3A+manganelli+sul+movimento+15+M

Segue.

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 27.05.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marta Georgia, oggi mi sento solo.
Perchè non vieni a farmi un bocchino?
Dai, così per una mezz'ora smetti di pensare ai sinistri centri sociali acculturati rom che ti riempiono quella testa disabitata.


caneliberonline.blogspot.com

venerdì 27 maggio 2011
BERLUSCONI E LE SUE METASTASI

Caneliberonline 27.05.11 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Industriali in piazza a Treviso, sono curioso di vedere se le nostre balde forze dell'ordine apriranno qualche melone anche li, come hanno fatto con i lavoratori della Fincantieri di Sestri.

Franco B., Genova Commentatore certificato 27.05.11 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Guardate la Grande festa della Moratti in Piazza Duomo.
La Gente è in delirio.... ah ah ah

Fanno pena

http://www.youtube.com/watch?v=9dDQLihPcTM

Rosy 27.05.11 15:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

24 MAG - Nel provvedimento con cui il Gip di Palermo ha respinto l'istanza di scarcerazione di Massimo Ciancimino e' contenuto il nome del presunto Mister X che avrebbe consegnato al figlio dell'ex sindaco un documento contraffatto con il nome dell'ex capo della polizia Gianni De Gennaro, costata al detenuto l'accusa di calunnia. Ciancimino ha detto di non ricordare esattamente le generalita' dell'uomo indicando due nomi: ''Giancarlo Rossetti o Carlo Rosselli''.

L'indagato ha confermato che si tratta di un colonnello dell'Arma che avrebbe fatto da autista al generale Paolantonio.

(ANSA).


http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Rossetti/100000586441972

..la faccia da mostro c'è l'ha.. sembra avere lo sfregio pure.. e nel profilo si nota qualche vicinanza alle forze armate.. sarà lui MISTER X?


Notizie dal nordafrica.

Svizzera: Dopo la minaccia della Lega dei Ticinesi di Giuliano Bignasca, ne spunta subito un'altra. Che, questa volta arriva dall'Udc svizzero. Partito pronto a lanciare un'iniziativa popolare, ovvero una raccolta firme, per sostenere una proposta di legge in grado di limitare l'immigrazione reintroducendo i contingenti e rinegoziando l'accordo sulla libera circolazione con l'Unione Europea. Il partito lo ha reso noto nelle scorse ore, presentando le grandi linee del testo che sarà proposto questo sabato all'assemblea dei delegati, che deciderà se elaborare compiutamente l'iniziativa e quindi partire con la raccolta delle firme.
Il piano d'azione è chiaro: ovvero reintrodurre tetti massimi e contingentamenti per tutte le categorie di stranieri, compresi i frontalieri del nord italia, fissando i limiti annualmente a seconda dei bisogni dell'economia e stabilendo delle condizioni strette e ben definite per il rilascio dei permessi.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

queòòi del pd-l non perdono mai occasione per propagandare la cittadinanza per ius soli (diritto del suolo), per il fatto di essere nato sul territorio dello stato e lo bandierano pure ora per milano.

io sono per ius sanguinis (diritto di sangue), per il fatto della nascita da un genitore in possesso della cittadinanza.

non mi va proprio che se una coppia di "porci" si trovano casualmente a partorire qui da noi...... e ancora meno mi va che dei "furbastri" vengano qui da noi a far finta di essere italiani per rubarci i privilegi di cittadino italiano che sono il frutto della fatica immane dei nostri padri,nonni e bisnonni.

perché per essere italiani bisogna possedere la cultura e la sensibilityà italiana che puoi avere solo per sangue o perché hai vissuto qi da parecchi anni frequentando le scuole nostre e avendo prima contribuito a fare bella l'italia.

sono contro ai diritti regalati senza doveri!

bruno bassi 27.05.11 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche gli industriali in piazza.
Treviso, gli industriali in piazza
marcia di protesta contro la politica.
---------------------------------------------------
Oh. Non so voi.
Io per un malinteso senso di par condicio...
Vedrei applicato bene, per una volta, il metodo Kossiga alla suddetta manifestazione...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 27.05.11 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il contributo dell'Italia al G8:la sofferenza di un latitante.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 27.05.11 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Anche gli industriali in piazza.
Treviso, gli industriali in piazza
marcia di protesta contro la politica

Quella in programma oggi a Treviso è un'iniziativa eclatante, perché non capita spesso in Italia che a sfilare in un corteo di protesta siano gli imprenditori. L'assemblea provinciale di Confindustria, ospite il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, si concluderà infatti con una manifestazione "di piazza" che vedrà circa duemila industriali (ed artigiani) trevigiani e veneti marciare a piedi per oltre due chilometri
dallo stadio di Monigo fino al nuovo quartiere dell'Appiani.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scellerati...
La lega ogni giorno vuol portare qualcosa di nuovo a Milano.
Un po' di ministeri?
La presidenza della repubblica?
Il Vaticano al Pirellone?
Stonehenge in piazza duomo?
La costiera amalfitana ai navigli?
Alla fine, magari, qualcosa porteranno...
Una cosa è certa. Alle riunioni dei vertici leghisti, qualcuno porta sempre la grappa...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 27.05.11 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo gnometto in manette,fa anche rima.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 27.05.11 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi berlusconi

prenderei le chiavi del carcere e mi rinchiuderei per il resto della vita che mi resta.
Un vero scatto di orgoglio apprezzato a destra e a manca.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 27.05.11 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

123


Calderoli:
"Se non trasferiscono due ministeri a milano non paghiamo più le tasse".
Ahh! Dio mio!
Ahh! se solo potessi comandare per un giorno!
Ahh! Quanti calci in culo a
questi sopravvalutati cavernicoli padani.
Perchè, perchè dobbiamo sopportare
senza reagire,
perchè, ad una minoranza di decerebrati
viene permesso
di dire queste cose
senza subire conseguenze,
mentre un cittadino che preotesta
viene manganellato senza pieta?
La lega è fuorilegge, da anni!
La lega va sciolta, subito,
ed i suoi capi in galera, tutti!

luigi d. Commentatore certificato 27.05.11 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'italozombie non cerca il dialogo, ne vuole scoprire la sua originale natura.Il suo modus vivendi e operandi è mediadiretto, niente idee e proposte, ma dogmi inconfutabili dovuti a giornali e televisioni a contributo statale.Opinioni di cui però non pretende di conoscerne le fonti, anzi non gliene frega nulla.L'italozombie vota dall'eternità per i partiti-vampiri che più lo lobotomizzano di poter continuare a vegetare nella sua assoluta scarsezza civica.Dobbiamo sottolineare che ha una memoria temporanea di pochi nanosecondi ed è impossibilitato a fare associazioni....

IDIDIMARZO 27.05.11 14:57| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Ho seguito il dibattito sulla caccia ed i cacciatori.

Mi sono meravigliata che i cacciatori, attenti alla natura, al territorio, al benessere della flora e della fauna (!!), espressione di un sano SPORT (!!) (e a questo proposito riporto un commento pregevolissimo: "nessuno SPORT prevede l'eliminazione cruenta dell'avversario") non abbiano tirato in ballo , oltre al fatto che chi mangia carne non dovrebbe dire di essere contro la caccia, anche una delle obiezioni che hanno usato negli anni passati.

E cioè: come potete voi, che accettate l'aborto, pensare di proibire che si uccida un animale?

Una mossa sgradevole quanto lo sono coloro che praticano la caccia, secondo me violenti e frustrati e lo dimostrano spesso.


Che evidenzia l'assoluta mancanza di sensibilità e la strumentalizzazione indegna di situazioni che nemmeno lontanamente possono comprendere.

Vorrei comunque ricordare che i radicali hanno proposto DIVERSI referendum contro la caccia, vanificati dal fatto che non si è raggiunto il quorum.

Ad un certo punto, si sono stufati.

Se ancora oggi si parla di caccia, è a causa della mancanza di civismo, che evidentemente viene espressa talvolta solo nei blog ma non nelle urne.


Margh 27.05.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ennesima gaffe dello Gnomo al G8...
Dopo aver parlato con tutti i capi di stato, interpreti, baristi, uscieri e persino un elettricista, chiamato per una riparazione, della dittatura dei giudici di sinistra è apparso in videoconferenza anche Alexander Lukashenko curioso di conoscere i dettagli.
Vedendo l'oscuro figuro il nostro simpatico Gnometto avrebbe esclamato..."e lui chi cazzo è?"...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 27.05.11 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belin che coppia che abbiamo nel blog... la margheritona che rivolta le frittate in cucina e l?ivanona,quando arriverà che spaRECCHIA E RIASSETTA LA CUCINA!
mA ANDATE A CAGARE TUTTE E DUE E POI VI LAMENTATE CHE VI BANNANO!
mA SI FANNO BENE AVETE IL CERVELLO NEPPURE DELLE GALLINE!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 27.05.11 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERIAMO CHE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE...LA PIU' GROTTESCA DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA..FINISCA PRESTO! IMMAGINATE COME SARA' QUELLA DELLE POLITICHE ...FUTURA!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 27.05.11 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Un terremoto giudiziario scuote la sanità regionale piemontese. Questa mattina la Guardia di Finanza di Torino ha eseguito sette ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di un’inchiesta per corruzione, concussione e turbativa d’asta.

Con questa accusa è stato raggiunto da un avviso di garanzia l'assessore Caterina Ferrero (Pdl), mentre il suo braccio destro, Piero Gambarino, è finito in manette. Nel mirino delle Fiamme Gialle numerosi nomi di spicco dell'area politica e imprenditoriale piemontese...

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/404311/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
*
*L'Italia di Grillo è possibile... perché quello che dice lui è quello che ognuno di noi sostiene da anni. Di taqnto in tanto mi capita di fare dei comizietti comici, e ogni tanto qualcuno mi dice: "Ma se ti candidi io ti voto!".
C'è da riflettere.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento

non sono per pisapia, ma moratti e formigoni e rin.della casa della libertà sono malati mentali.

al casula, cagliari Commentatore certificato 27.05.11 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE FAI IL CATTIVO LO DICO A OBAMA !!!

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 27.05.11 14:35| 
 |
Rispondi al commento

l'11 e il 12 Giugno 4(Quattro) SI
Ripeto 4 SIIIIIIIIIIIIIIII...........^.* ****

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 27.05.11 14:33| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meglio una Magistratura indipendente, autonoma e a volte un po' politicizzata di una dittatura conclamata e xenofoba, in pasta con gli interessi della droga, delle speculazioni economiche e dei cartelli senza fine.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Frattini,frattini

L'incompetente agli esteri di nome frattini ha dichiarato che il 'premier' per aver detto quelle frasi ad obama denota una profonda sofferente.
Frattini,frattini non la vuoi proprio lasciare la tua poltrona vero?
Certo, chi rinuncerebbe ad una perenne vacanza all'estero pagata dagli altri?
Frattini le vacanze stanno per finire,torna che ti stanno tutti aspettando con 'amore'.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 27.05.11 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Calderoliiii!!!!
e il Vaticano non lo vuoi?
è il ministero più grande!!

g a., roma Commentatore certificato 27.05.11 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

...nientemenoche...Treviso!!!...
...beh, me l'aspettavo...magari un po...prima...

Treviso, ora in PIAZZA vanno gli INDUSTRIALI!

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/255753_treviso_ora_in_piazza_vanno_gli_industriali/

anib roma Commentatore certificato 27.05.11 14:04| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

venerdì 27 maggio 2011

SI ......P U O'.....SI DEVE OSARE !!!!

Caneliberonline 27.05.11 13:55| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
GLI ITALIANI CHE POPOLO...

Chi può votare una donna con la faccia da iguana (ospite fissa di Santoro), La Russa, Bersani... che Italia!!! Le trasmissioni di Vianello, Santoro, Vespa sono una cloaca dove parlano solo gli stessi bastardi parassiti, con i loro sorrisetti... di queoli che sanno di essere i padroni. 20.000 euro al mese fissi, più mazzette, agganci... la rivoluzione dal basso potrà pure servire... ma qui ci vuole un lanciaiamme.
Che cosa è La Russa? Chi è Rutelli? Fini?...
L'Italia è una indecenza!!
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Piccola info.

Risposta di Giuliano Pisapia all’appello A.N.P.I. – A.N.E.D


Cari amici,

ho ricevuto e ho letto con intensa partecipazione il vostro documento.

Potete immaginare quanto io sia legato – per formazione, per continuità nell’impegno sociale e politico – al grande patrimonio storico e civile della Resistenza.

Milano è città Medaglia d’Oro, capitale della Resistenza, alcune tra le più importanti figure dell’antifascismo italiano qui hanno lavorato ed operato, da Giovanni Pesce a Francesco Scotti, da Sandro Pertini ai tanti eroici combattenti cui la storia non ha dato il risalto che pure avrebbero meritato. Ricordo di aver conosciuto in anni ormai abbastanza lontani Pietro Francini – forse il vero organizzatore degli straordinari scioperi del 1943 e del 1944 – e l’indimenticabile Gisella Floreanini.

Il contributo di Milano ha avuto il peso enorme dei caduti il cui nome ancora oggi onoriamo come meritano, e citerò per tutti Gina Bianchi, l’indimenticabile Lia, e Filippo Beltrami. E la memoria così difficle della deportazione, di cui – senza fare ingiustizia ad altri – voglio ricordare la testimonianza umanamente e politicamente essenziale giorno dopo giorno di Nedo Fiano e di Gianfranco Maris.

La Costituzione, nata dalla Resistenza come la Repubblica, è la mia guida. L’articolo 3 è il più potente fattore di cambiamento nella nostra democrazia. “E’ compito della Repubblica”, dice, non dello Stato, perché la Repubblica siamo noi, ciascuno di noi: è il riconoscimento dell’impegno personale, della partecipazione.

La lezione della Resistenza è proprio essere autori del proprio destino, senza uomini della Provvidenza, senza il comodo obbedire agli ordini, respingendo intimidazione, violenza, discriminazione, persecuzione razziale, sociale, sessuale. Valeva per ieri, vale per oggi.

E per mantenere il patto tra gli italiani occorre avere la cura dei luoghi, della memoria materiale della città.

Sari K. Commentatore certificato 27.05.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN CONSIGLIO...........
SU QUESTO BLOG (SEGUITISSIMO) DA QUESTO MOMENTO FINO AL REFERENDUM SUL NUCLEARE, CHE ,ANCHE MORFEO NON HA AVVALLATO, SI PARLERA SOLO DELL' OMNIBUS E SOLO DI QUELLO FINO A CHE' NON NE VENIAMO FUORI.....MA SUL SERIO.......
INVITO TUTTI SUL BLOG A SCRIVERE SOLO, RIPETO SOLO, COSE INERENTI AL REFERENDUM SUL NUCLEARE E ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL' ACQUA. NE VA DEL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI..... DOPO E SOLO DOPO PENSEREMO A 1816.

eugenio zimmaro 27.05.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ministro Calderoli è morto annegato nel cesso di Montecitorio mentre si apprestava a dichiarare di voler spostare alcuni Gabinetti a Milano.
Anche i cessi hanno una dignità.
Ma non tutti.
Lui infatti non ce l'ha.

Jonathan Livingston (il gabbiano) Commentatore certificato 27.05.11 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2- che se uno ha delle convinzioni le deve sostenere fino in fondo, anche di fronte a una massa di cretini.

Margh.

Quella massa di cretini sono forse gli elettori del PDL ??

Enigma 27.05.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASSONERIA – I MAGISTRATI DALLA A ALLA ZETA
di Rita Pennarola


http://terracinasocialforum.wordpress.com/2010/01/08/massoneria-i-magistrati-dalla-a-alla-zeta/

Può un magistrato venir meno al vincolo di fedeltà giurato, pena la morte, per entrare in massoneria? E quali prove possono addurre quei giudici o PM che affermano di esserne usciti? Qui sentiamo alcuni esperti e passiamo in rassegna le carriere di tante toghe che sicuramente quel patto di sangue lo avevano sottoscritto. Molti sono ancora in servizio. E rivestono ruoli apicali.

Gli italiani lo hanno capito da tempo, a reggere davvero le sorti del Paese non sono né le banche né le istituzioni democratiche e nemmeno la magistratura: sono i massoni – regolari o, quasi sempre, appartenenti a logge coperte – che proprio in quei tre ambiti sono capillarmente infiltrati. A confermare questa consapevolezza arriva, da ultimo, il sondaggio lanciato sul sito della Voce, al quale hanno partecipato 466 lettori: un piccolo ma significativo campione, secondo il quale (56,8%) sono sempre loro, i confratelli, a detenere saldamente le leve del potere. E tutto attraverso quel vincolo di segretezza che, dopo l’iniziazione, si può cancellare solo con la morte.

Lo dicono, chiaro e tondo, le parole stesse del giuramento: «prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della Massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna. Prometto e giuro di prestare aiuto e assistenza a tutti i fratelli liberi muratori su tutta la superficie della terra».

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Scoperta nuova Razza animale:

"Pateticus Ominibus Politicus Italico"

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo i vari commenti vedo che: siete incazzati neri e quindi infelici, pensate tutti di aver ragione e di essere nel giusto. Curioso come aspetto!
Forse è un pezzo di verità ancora da scoprire o forse si vive in un paradosso copntinuo, non lo so. So solo che chi è nel giusto e anche felice, e non può essere perennemente incazzato.
Una delle due è falsa: o siete nel torto, o siete felici.

^_^

no - name Commentatore certificato 27.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANNOZERO....Lupi "I dati di confartigianato ci dicono che dal 2005 al 2010 sono stati resi disponibili oltre 847.000 posti di lavoro manuali. Di questi 718.000 sono stati occupati da extracomunitari. I rimanenti posti sono stati solo in minima parte occupati da italiani e il resto scartati da tutti".

Quindi il lavoro c'è per buona pace di chi si rifiuta di fare lavori manuali per meno di 3€ l'ora!

Come dargli torto quando afferma che "Il lavoro manuale ti realizza come il lavoro intellettuale"

Angelo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa che a molti piace dimenticare è che Giovanni Falcone era un convinto assertore del fatto che il Terzo Livello non esistesse.
Figuriamoci il quarto.
Io non voglio dire che sia così, ma mi pare ipocrita (e ridicolo) mettere su un piedistallo una figura e cercare di farsi considerare investiti dalla sua "aura" e nello stesso tempo sostenere tesi diametralmente opposte alle sue.

mail inutile 27.05.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.livestream.com/agoranewsdirecto

in diretta dalla PIAZZA SPAGNOLA

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 12:42| 
 |
Rispondi al commento

@UltracastaFankazzistaRossa

FASCISTONA,
se vai più in basso ho segnalato in un post precedente alcuni blog fasciomafioleghisti nei quali nessuno posta mai niente!!!
Commenti 0!!!

Perchè non esponi li le tue FASCIOidee davvero interessanti e piene di contenuti...Saresti più apprezzata e soprattutto meno derisa!

Ma non hai un po' di autostima?

alessandra c., roma Commentatore certificato 27.05.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Questo video è veramente interessante, mi è piaciuta la frase " allora non avevamo la consapevolezza civile " in poche parole ci facevano a pezzi per impaurire la società italiana marcia !
Ditelo ad ANNOZERO, di occuparsi di queste vicende, anzichè straromperci le palle con S B.
A REPORT una preghiera, in prima serata ci faccia capire cosa è successo, in prima serata però.
A quanti criticano Beppe Grillo, siete degli inconsapevoli o consapevoli ignoranti, perchè lui ha il coraggio di osare, il compito dei nostri politici, oggi e di fare chiarezza su quanto avvenuto. Poi alle elezioni se devo sciegliere come presidente del consiglio un ventenne, al posto di un politicante di vecchia data non avrei dubbi, scelgo il ventenne, quando poi dicono e ma per il posto che vuoi occupare ci vuole esperienza, io rispondo basta saper leggere e scrivere, meglio un ventenne senza esperienza che uno stronzo che di esperienza a sguazzare nel marcio ne ha da vendere,
ai giornalisti NON ASSERVITI dico, occupatevi di fare luce e diffondete alla società civile questi fatti, prendete a esempio il collega che ha appena parlato mettendoci la faccia.. complimenti Maurizio Torrealta.
giuseppe lirosi

giuseppe lirosi 27.05.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento

La prima missione del capitalismo,da sempre,è quella di distruggere,denigrare ed infangare il sindacato e tutte le organizzazioni che possono minacciarlo.

Fondamentale è fare in modo che la società perda fiducia in questa istituzione disperdendone unità e forza..isolando così l'individuo in una lotta impari contro il capitale organizzato.

A quando il sindacato "cinque stelle" dove uno conta uno..?

Grillo e i sindacati-->
http://www.youtube.com/watch?v=xsMTTr6ES88

****

Gramsci e i sindacati -->

(..) Il sindacato non è questa o quella definizione del sindacato: il sindacato diventa una determinata definizione e cioè assume una determinata figura storica in quanto le forze e la volontà operaie che lo costituiscono gli imprimono quell'indirizzo e pongono alla sua azione quel fine che sono affermati nella definizione. Obiettivamente il sindacato è la forma che la merce-lavoro assume e sola può assumere in regime capitalista quando si organizza per dominare il mercato: questa forma è un ufficio costituito di funzionari, tecnici (quando sono tecnici) dell'organizzazione, specialisti (quando sono specialisti) nell'arte di concentrare e di guidare le forze operaie in modo da stabilire con la potenza del capitale un equilibrio vantaggioso alla classe operaia. Lo sviluppo dell'organizzazione sindacale è caratterizzato da questi due fatti:

1) il sindacato abbraccia una sempre maggior quantità di effettivi operai, cioè incorpora nella disciplina della sua forma una sempre maggior quantità di effettivi operai;

2) il sindacato concentra e generalizza la sua forma fino a riporre in un ufficio centrale il potere della disciplina e del movimento: esso cioè si stacca dalle masse che ha irregimentato, si pone fuori dal gioco dei capricci, delle velleità delle volubilità che sono proprie delle grandi masse tumultuose. ---->segue

filippo* l. Commentatore certificato 27.05.11 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&hl=en&v=Geg_6Xoy04s&gl=US

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.livestream.com/agoranewsdirecto

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento

La primavera araba alimentata dallo s-fondo del inverno europeo.

Nuove forme di partecipazioni nella politica sulla terra.

Grillo presidente!

gennaro fu 27.05.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi invoca Minzolini.

"Dammi solo un minuto"

C:\Documents and Settings\P824724\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\OLKB\Dammi solo un minutobrBerlusconi invoca Minzolini - Italia - l'Unità.htm

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 27.05.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento

krejt mbrapsht

cristina ., como Commentatore certificato 27.05.11 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Dalla pagina FB di Piero Ricca.

Mi permetto di riportare.


Piero Ricca

Cari Amici del MoVimento a Cinque Stelle, ve lo dico anch'io che sono, come voi, e da sempre, all'opposizione della Casta: a Napoli, Cagliari e Milano andate tutti a votare per De Magistris, Zedda e Pisapia!

La priorità ora è ricacciare indietro una destra improponibile. Da martedì ognuno riprenderà il suo impegno.


ITALIANI!!!! DAI CHE MANCA POCO! <3

Sari K. Commentatore certificato 27.05.11 12:12| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il secondo commento a bassa voce di Obiwan: "ohhhh!!! ragazziiii!! ma siamo pazziii!!???? non sono mica venuto qui a togliere la polvere sulla moquette dei capelli!!!!".

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 27.05.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se per esser felici e tranquilli bisogna esser giusti. Per esser giusti bisogna esser sapienti e virtuosi, in altre parole intelligenti e coraggiosi. Per esser intelligenti e coraggiosi bisogna istruirsi. Per istruirsi bisogna studiare. per studiare bisogna aver voglia di farlo. Per aver voglia di farlo bisogna conoscere cio che ti manca. Per conoscere cio che ti manca bisogna studiare.
Il cerchio ovviamente si chiude come circolo vizioso!
Io, invece, la metterei in altri termini per spezzare il circolo stesso: per aver voglia bisogna essere semplicemente curiosi di fronte un fatto incomprensibile!
Altrimenti secondo l'iniziale ragionamento non ci saremmo mai evoluti.
Oserei generalizzare dicendo che: per essere felici bisogna essere semplicemente curiosi.
Ma cosa bisogna fare per essere curiosi? Boh... E' un concetto tutto da scoprire.

Che la curiosità sia con voi. ^_*

no - name Commentatore certificato 27.05.11 12:08| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera vedendo le anticipazioni del TG1 mi è preso un colpo, quando durante le notizie si intravedeva la foto di Berlusconi accanto a quella di Mladic sapendo che quest'ultimo era stato catturato.Subito ho pensato:"vuoi vedere che l'idiota per farsi vedere (come ha fatto Obama con Bin Laden) adesso si prenderà il merito della sua cattura dicendo che anche lui faceva parte dei Navy Seal,tra una canzone ed una ciulata, quando lavorava sulle navi".
Invece no.
E' riuscito addirittura a fare di peggio!!!
Megafiguraccia mondiale con Obama (che non sò come abbia fatto a non scoppiargli a ridere in faccia)sotto lo sguardo incazzaticcio della Merkel e di Sarkozy, che si sono limitati al compatimento di un vecchio rincoglionito.
Un mafioso che se ne và in giro per il mondo a parlare di giustizia ha dell'assurdo, ci manca solo che proponga Riina e Provenzano come esperti per la riforma.
Forse come diceva qualcuno non basta più Gesù Cristo, è ora che scenda Lui di persona perchè quì è un casino della Madonna...............

Loris De Rossi 27.05.11 12:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo alle solite, quamdo la destra è nella MERDA allora usano i soliti sistemi ( BOMBE - INCENDI ECC.. ECC...) dando sempre le colpa alla sinistra, ricordo che neggli anni '70 tutti gli attentati con gente innocente morta sono stati loro ( Piazza Fontana - Italicus e molti altri, oggi che stanno perdendo rispolverano gli stessi strumenti, chiedendo persino l'aiuto ad Obama .

FASCISTI CAROGNE TORNATE NELLE FOGNE

ciao a tutti

silvestro c 27.05.11 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sembra, si dice, che Obiwan, dopo la traduzione abbia commentato: lo vedi? mi avevi detto che ero abbronzato, adesso, dopo la cura sei più nero di me. visto che funziona??!! poi ha aggiunto: lascia lì le scarpe di Sarko, non ti alzeresti più di tanto. e la Merk: Kukkunen! Kukkunen!Ach!sooo!!!

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 27.05.11 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo che LUI gli ha riferito del gravissimo pericolo che corre l'Italia a causa delle toghe rosse, è stato visto Obama fare la "mossa" napoletana....

praticamente una "sbattuta di palle" !

E sembra che abbia detto anche:

"e si adesso scateno la CIA pe' sta strunzata!"

Aldo F., napoli Commentatore certificato 27.05.11 11:46| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cara Emmona, 10 anni buttati via. ma, scusa tu negli ultimi, dov' eri? non ti arroccavi nel dire che ci sarebbe stata la ripresa grazie all' intervento dei nani e tremortiani? l' operaio non becca più una cippa, ma, tu, quanto ti sei messa da parte nelle bisacce, su questo cavallo ormai da abbattere? poi ci sarebbe tutta una sequenza di strani giri imprenditoriali personalizzati, tantè ( Santanchè) che forse è meglio che oramai ti faccia da parte. ormai l' onda anomala rabbiosa e gli zoccoli stanno arrivando. con cordialità. ah! a proposito, comincia ad indossare un pulloverino blu, non si sa mai.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 27.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La gente dice? proviamo pisapia proviamo merola diamo fiducia alla sx ai verdi. SONO TUTTI UGUALI il loro cordone ombellicale e il partito dobbiamo tagliare quello, altrimenti ci facciamo male per altri 5 anni,ci tengono con la testa sott'acqua e ogni tanto ci fanno respirare e noi li ringraziamo pure,l'unica alternativa e il movimento 5 stelle,democrazia dal basso.Ricordiamoci che prodi e stato votato per cambiare, prima di lui berlusconi non morirò con questa gente al potere, voglio respirare aria pulita, non mi sento un figlio di un Dio minore, dobbiamo avere la memoria storica di tutte le malefatte di questi personaggi e fargli un gran pernacchio.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 27.05.11 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Torrealta, una domanda :

qual è il ruolo della magistratura italiana in tutto il bailamme nel quale ti sei addentrato ?

Alina F., Varese Commentatore certificato 27.05.11 11:36| 
 |
Rispondi al commento

ANNOZERO....Lupi "in Italia ci sono 8.357.000 occupati in lavori manuali.
Quanto si è fatto in Italia in termini di educazione per far capire ai giovani che i lavori manuali non corrispondono a minor dignità".
Che uomo! e soprattutto che tesi! Come dargli torto! La colpa è dei genitori che fanno sacrifici per far laureare i propri figli che poi sono così irriconoscenti da non essere disposti a lavorare per 3€ l'ora.
E magari sono proprio quelli che pretenderanno la pensione........Roba da matti!

Angelo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 11:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli, fiamme nella sede Lettieri:
rinvenuti...razzi presso il dott. amico larutta... bengala...
...la tigre si è resa irreperibile!...


anib roma Commentatore certificato 27.05.11 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Può darsi si tratti di coincidenza, magari qualcuno ha avuto la stessa idea, ma....l'orologione sulle magliette l'avevo proposto ioooo! Lo dico solo perchè sono felicissima di aver contribuito anch'io alla "Campagna di Risveglio Nazionale"!
In fondo è così che deve essere...ognuno mette qualcosa di suo!
E' Flavor Flav dei Public Enemy che ha ispirato me. Nei concerti indossava sempre un orologione al collo per dire alla gente "E' ORA DI SVEGLIARSI!!!"
:-))))

Guardate un po' che roba potente:

FIGHT THE POWER (Combatti il potere)
http://www.youtube.com/watch?v=2WHe5fxS3dA

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 27.05.11 11:20| 
 |
Rispondi al commento

El pequegno duegno se acabò, muerte al duegno, el pueblo vive

REVOLUCION SIN MEDIO

Ernesto Guevara, Verona Commentatore certificato 27.05.11 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sconcertante la storia che ho sentito ieri sera ad Annozero.
Quel callcenter che sta licenziando oltre mille impiegati che erano stati assunti a tempo indeterminato.
Perche' sta investendo in Albania dove gli impiegati per lo stesso lavoro vengono pagati 3 euro lordi l'ora.
Hanno chiesto agli impiegati licenziandi di portare in azienda un loro amico o conoscente perche' possa essere assunto con un contratto a progetto con lo stesso trattamento economico che stanno attuando in Albania, 3 euro lordi l'ora.
In cambio della presentazione dell'amico o conoscente l'azienda ha promesso al lavoratore che sta per essere licenziato ben 50 euro in piu' in busta una tantum.

Si vede che questa azienda ha imitato Sky.
"Porta un amico in Sky e Sky ti regala 100 euro sul tuo abbonamento".

Solo che in questo caso non si sta parlando di Sky o di intrattenimento.
Si sta parlando di speculazione sulla pelle delle persone.
Mi stupisce che nessuna autorità intervenga.
Massa di papponi e delinquenti!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 27.05.11 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.

Non mi stancherò di ricordarvi che domenica
andando a votare Pisapia, Lunedì Milano potrà
ritornare una città "normale".

Pisapia non è una persona (del PD meno L) come
alcuni di voi pensano.

Saremo noi a giudicarlo nei prossimi 5 anni
di amministazione a Milano.

Per favore non ASTENETEVI!

Sergio Bertocchi Commentatore certificato 27.05.11 11:12| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe curioso sapere quanti soldi vanno aslla finanziaria che gestisce le social card.
questi sono cosi' incancreniti nell'arte del raggiro che truffano su tutto.
montanelli diceva che berlusconi mente anche quando respira.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 27.05.11 11:01| 
 |
Rispondi al commento

FORMAZIONE E INFORMAZIONE

Ha ragione la marcegaglia per il fatto che abbiamo perso 10 anni.
Sono daccordo sul periodo temporale ma non su cosa veramente abbiamo perso.
In 10 anni abbiamo svalorizzato la cultra e l'intelletto con una politca di cricche e di appalti truffaldini condita da una sotto informazione da trogloditi.
Milioni di euro stanziati dall'Europa e quindi anche dall'Italia per la formazione andati in fumo da nord a sud che hanno arricchito solo imbroglioni ed imprenditori pezzenti.
Ieri ho partecipato ad una riunione di una associazione ed ancora mi sgolavo per illustrare il 'semplice' ciclo dei rifiuti con 0 sprechi e senza inceneritori.
La colpa non è delle persone è della non informazione.
Quando è iniziata la crisi la Germania già pensava ad una exit strategy concentrando tutte le sue risorse per la formazione ai lavoratori ed è stata premiata:l'occupazione ha raggiunto livelli da record rispetto alla lenta Europa esportanto tecnologie ed investendo nelle energie alternative.
Alla fine ci renderemo tutti conto che la vera arma per la crescita non è il danaro ma la formazione.
Più informazione veritiera circola e più aumentano le possibilità di migliorare la nostra vita.
Più comitati civici e circoli cittadini si organizzeranno per portare avanti progetti di riqualificazione e meno si sentirà l'esigenza di un tramite politico ed alla fine ci si accorgerà della completa inutilità di una rappresentanza politica se non è volta alle esigenze della comunità.
La lotta è iniziata e non si arresterà:si farà informazione porta a porta come i venditori della folletto ma questa volta l'unica cosa che si propone alla gente è la verità e nessuno ormai è in condizioni di rifiutarla.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 27.05.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento

...auspichiamo...Tutti Insieme...a mo' di Mantra...
che il quarto livello evolva, si concretizzi,si risolva,...quanto
...!!!PRIMA POSSIBILE!!! in :

http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs

anib roma Commentatore certificato 27.05.11 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe
> prima di tutto complimenti per tutto e grazie per quello che fai !!!
> Ti scrivo da Moncalieri zona Mirafior iSud , mi chiamo Silvio Demichelis e volevo chiederti un aiuto.
> Quì vicino, per essere precisi al Gerbido zona Beinasco, stanno costruendo un enorme inceneritore di rifiuti (fa paura solo a guardarlo chissà cosa succederà quando entrerà in funzione) proprio adiacente alla zona abitata.
> Ora dico l'Ansa pubblica l'articolo che puoi leggere quì di seguito e poi si continuano a costruire spudoratamente inceneritori fregandosene della salute delle persone .
> Costi esorbitnati per bruciare immondizia, ci fanno fare la raccolta differenziata pagandola anche di più, poi cosa faranno bruceranno tutto insieme ?
> Esitono metodi di riciclo della spazzatura fino al 95% (tu fai l'esempio del centro di Vedelago che come costi di costruzione costa sicuramente molto molto meno ) senza bruciare ed inquinare spudoratamente .
> Perchè invece quì sta succedendo il contrario ?
> Perchè in un altra zona di Torino (Corso Regina Margherita) useranno invece le masse decomponibili per avere gas metano per il medesimo motivo (teleriscaldamento) ?
Ok inquina anche questo metodo ma sicuramente meno del primo che come minimo butterà nell'atmosfera diossina la quale nessun filtro catalizzatore potrà mai fermare con chissà quali altre schifezze.
Aiutaci tu ( molte persone non sanno nemmeno cosa gli stanno costruendo vicino a casa anche se ora vedendo l'eco mostro iniziano ad interrogarsi sul cosa sia, se fosse così inerme come dicono perchè tutta questa disinformazione ?)
> Grazie
> Con fiducia e simpatia
> Silvio Demichelis
> tel.3496471508
> via Mascagni 12
> 10024 Moncalieri (To)
>

silvio demichelis 27.05.11 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Che pena vedere la Moratti che dondola e canta dappertutto, per accaparrarsi la simpatia della gente.
Si muove goffa e sorride sorride....
E' un riso amaro, ma cerca di non darlo a vedere.
Spero di vedere presto anche il tronfio e prepotente omino, sconfitto, privo della sua alterigia, e che quel sorrisetto di barzellettiere "gabbapopolo" si trasformi in un riso amaro.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 27.05.11 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice Santoro che Giovedi prossimo ci sarà una sorpresa... sapete com'è io penso sempre ... .... Ma non è che ci daranno un po' di spazio?

Beppe?

alessandra c., roma Commentatore certificato 27.05.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO BOMBARDATI DAI TELEGIORNALI DA NOTIZIE ARTIFICIOSE.
L'UNICA NOTIZIA VERAMENTE IMPORTANTE PER NOI TUTTI E PER LE NOSTRE ESISTENZE PRESENTI E FUTURE E' QUELLA SUI REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO.
LA RETE DEVE DIVENTARE UNO STRUMENTO DI DIFFUSIONE DI NOTIZIE UTILI ED ALTERNATIVE A QUELLE UFFICIALI.

Claudio C 27.05.11 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Si accettano idee su come inventarsi un lavoro prima che sia troppo tardi grazie.
Ma sul serio cacchio!!!!

patrizia fogli 27.05.11 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate la Grande (pagliacciata) festa della Moratti in Piazza D'Uomo.
La Gente è in delirio.... ah ah ah

RIDICOLIIIII

http://www.youtube.com/watch?v=9dDQLihPcTM

Antonio 27.05.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

democraciareal Democracia Real YA!
"Primero te ignoran, después se ríen de ti, luego te atacan, entonces ganas." Ghandi. La gente sigue resitiendo #bcnsinmiedo #notenimpor
3 minuti fa

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Napoli, 27 mag. (TMNews) - Un principio d'incendio è divampato, nella tarda serata di ieri, nel comitato elettorale del candidato a sindaco di Napoli del centrodestra, Gianni Lettieri. Ad andare distrutto soprattutto materiale elettorale e alcuni gazebi utilizzati per fare propaganda. Annerite le pareti di una stanza della struttura di via Palepoli, nei pressi del lungomare della città. I vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto, non hanno constatato alcun danno strutturale. Intossicato, per le esalazioni del fumo, il portiere dello stabile che aveva le chiavi del comitato ed ha aiutato i pompieri ad accedere alla struttura. Le fiamme sono divampate verso le 23.45, ma sono state spente dopo poco. Sul fatto stanno indagando gli agenti della Scientifica e della Digos. L'origine del rogo potrebbe essere dolosa perché sarebbero stati rinvenuti dei resti di bengala e delle tracce di benzina.

A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale per i ballottaggi, dunque, cresce il clima di tensione in città. Lettieri e i suoi sostenitori, soprattutto nelle ultime settimane, hanno denunciato aggressioni verbali e minacce. Un clima definito "di odio" per il quale è stato incolpato lo sfidante, Luigi de Magistris, e i suoi simpatizzanti. Dal canto suo, l'ex pm ha sempre rispedito le accuse al mittente. Oggi ultimo giorno prima del "silenzio". In città sono previste le ultime passeggiate tra la gente dei due candidati e un comizio finale in serata, con relativi ospiti musicali e politici, per entrambi.
-----------------------------
Ok, però facciamo una cosa per volta, prima dobbiamo risolvere il rebus del killer di Bel Pietro. Si dai, quello che cadde dalle scale....


mi sa che l'unica che vede come possibile scenario la guerra in pakistan sei te.

peccato che i missili pakistani sian puntati contro l'India.

tu pensi che il mondo ruoti intorno all'america e all'europa.

eh lo so - si stava meglio quando c'era la guerra fredda - era piu' facile stare contro gli americani...

ora purtroppo per essere contro gli americani bisogna stare dalla parte dei misogeni wahabisti o dei fascio-comunisti cinesi

l'importante e' fermare l'avanzata sionista neo-liberista.

ah DSK poverino una vittima.. fino a ieri capo del fmi / membro del bildberg forse? - sorvoliamo sui tentati stupri di cui solo ora si ha notizia.

no no e' un'altra cospirazione sionista naturalmente..

tetush 27.05.11 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sono stato sempre lontano anni luce dai gusti musicali di Gigi D'Alessio, così come ho rigettato fermamente le sue simpatie politiche, fino ad arrivare allo schifo per quelli che sono stati i suoi maleodoranti compagni di merende agli albori (e non solo), del suo successo artistico.
Ma per come ha saputo far incazzare i leghisti milanesi ieri, è stato grande.

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 27.05.11 10:19| 
 |
Rispondi al commento

http://yfrog.com/h6ydjurj

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.livestream.com/agoranewsdirecto

http://www.ustream.tv/channel/motionlook

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 10:12| 
 |
Rispondi al commento

...un malato di Alzheimer al G8
.

cimbro mancino Commentatore certificato 27.05.11 10:05| 
 |
Rispondi al commento

democraciareal Democracia Real YA!
RT @El_Diagonal: la policía está repartiendo a diestro y siniestro, la gente grita "no tenim por" (no tenemos miedo) #acampadabcn


TWITTER

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 27.05.11 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Così parlò Zarathustra
Potrei credere solo a un dio che sapesse danzare . E quando ho visto il mio demonio , l' ho sempre trovato serio , radicale , profondo , solenne : era lo spirito di gravità , grazie a lui tutte le cose cadono . Non con la collera , col riso si uccide . Orsù , uccidiamo lo spirito di gravità . Ho imparato ad andare : da quel momento mi lascio correre . Ho imparato a volare : da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi . Adesso sono lieve , adesso io volo , adesso vedo al di sotto di me , adesso é un dio a danzare , se io danzo .........Libera Rete , libero cittadino,disinfettiamo tutto....

IDIDIMARZO 27.05.11 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Potrebbe essere un'utopia....

Prendendo spunto da un'idea letta in questo blog,sarebbe una magnifica idea dopo gli "indignados" spagnoli e tutti i popoli europei e nord'Africani che si ribellano protestando per le ingiustizie sociali, lanciare un Movmento 5 stelle in tutta l'europa ed i paesi che si volessero aderirvi?....Pensate a quanti milioni di persone saremmo...Una forza che richiamerebbe Pace,Librtà,e perchè no Felicità di vivere nella fratellanza della Pace tra i polpoli...

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, fai in modo di dare la possibilità anche agli spagnoli di leggere il tuo blog. Cìeì persino la lingua giapponese...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 27.05.11 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Le amministrative sono un serio campanello d’allarme per il leader italiano e rompono la sua alleanza con la Lega Nord (.....)


Gli Italiani, confermando la caduta di apprezzamento per il capo del Governo che evidenziata in tutti i sondaggi, hanno fatto pagar pegno a un dirigente evanescente insolito e poco rispettabile che non dà risposte sufficienti nei tribunali, dove affronta un processo per abuso sessuale e abuso di potere e diversi altri per corruzione e frode fiscale. (....)"

http://italiadallestero.info/archives/11627


Andiamo a leggere come ci vedono davvero i connazionali europei....

Che VERGOGNA

alessandra c., roma Commentatore certificato 27.05.11 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Silvio dice che chi vota a sinistra è un coglione, senza cervello, brutto, ecc.
Fa bene Grillo a non schierarsi rischierebbe di essere trattato male da Silvio il bello ed intelligente oltre che molto ignorante .

cesare beccaria Commentatore certificato 27.05.11 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma cara viviana v ma e possibile che si vedono tuoi commenti uno dietro l'altro?
wa ma non hai niente da fare?
ma poi facessi un commento serio
hahahahaha
va be contenta te

CHECCO C. Commentatore certificato 27.05.11 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

100 gocce di valium potrebbero bastare?
Lobotomia o elettroschock?

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 27.05.11 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi sento ottimista stamattina.
Dopo avere visto la scena pietosa di Berlusca che prima va dal cameraman italiano e gli chiede di fare una ripresa in primo piano, la gestualità e' chiara guardando il video, e poi dirigersi da Obama, dopo averlo "puntato", girato attorno al grande tavolo, per dirgli che sta facendo una riforma della giustizia perche' in Italia c'e' una magistratura di sinistra, mi ha dato l'idea della fine pietosa del berlusconismo.

Pero', quando questa fine sara' certificata sara' il momento di stare attenti.
Mi sa che vivremo dei momenti ad alta tensione in questo Paese. Non escluderei colpi di coda che tendano a sovvertire l'ordine sociale e istituzionale. I mezzi economici lui ce li ha e le tv continuera' ad averle anche dopo. Pertanto, credo che il nano non si arrendera' tanto facilmente.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 27.05.11 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crac Hdc, pm chiedono un anno
per Confalonieri, otto per Crespi .
I gerarchi stanno cadendo uno dopo l'altro.

cesare beccaria Commentatore certificato 27.05.11 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Quindi fatemi il cazzo di piacere, andatevene a casa.Polverini, un presidente del Lazio che viene dalla strada e si vanta e anche dai fascisti ricordiamo noi.
Siamo tutti uguali, no, non credo proprio.

cesare beccaria Commentatore certificato 27.05.11 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha chiesto ad Obama l'intervento dei Marines per sgominare i giudici comunisti....noi come dovremo comportarci? tornare nelle montagne a fare i partigiani o chiedere a Bossi di richiamare le sue 300mila doppiette dalle valli bergamasche e combattere gli invasori?

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 27.05.11 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Sciopero generale dei pesci nel tratto di mare dov'è stato "sepolto" Bin Laden...
Uno scioperante pesce palla, intervistato sui motivi, ha dichiarato...
"In realtà siamo contenti che ogni tanto ci lanciate un pò di cibo...però, il prossimo che ci mandate vedete di non nutrirlo troppo al McDonald's...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 27.05.11 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi chiama gli USA in aiuto per non cadere rovinosamente, la sua oscura e triste storia sta arrivando alla fine e speriamo che sia giusta per quanto ha fatto e fa ancora.

cesare beccaria Commentatore certificato 27.05.11 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Catturato Comandante Serbo per ordine del TPI
Si è trovato il cattivissimo della guerra di jugoslavia. E' l'altro serbo che viene catturato dai suoi stessi connazionali vendutisi per entrare nella UE mentre il Capo dell'UCK governa il Kossovo con il pieno assenso dell'Occidente.Non capisco di quali colpe la Serbia dovrebbe emendarsi. Finiamola con l'ipocrisia dei coccodrilli. La Jugoslavia è stata squartata dagli USA e dal Vaticano con l'assistenza degli europei.
Sebbene stia tradendo se stessa grido sempre Viva la Serbia e viva Milosevic!
Pietro Ancona
Serbia, "arrestato Ratko Mladic"
La conferma arrivata dal presidente Tadic. Mladic sarebbe già in volo verso il Tribunale dell'Aja
foto Ap/Lapresse
CorrelatiSREBRENICA 16 ANNI DOPOCHI E' RATKO MLADICMLADIC, IL BOIA DI SREBRENICAI MORTI DI SREBRENICA18:00 - La polizia serba ha arrestato il super ricercato per genocidio e crimini contro l'umanità, Ratko Mladic. La conferma della cattura dell'ex generale è stata data dal presidente serbo Boris Tadic. L'arresto è avvenuto nel villaggio Lazarevo presso Zrenjanin (regione autonoma della Vojvodina), in Serbia, a circa 80 chilometri a nord-est di Belgrado.
"La cattura di Mladic - ha detto il presidente Tadic - è il risultato della piena cooperazione delle forze di sicurezza serbe e del lavoro di ogni persona coinvolta in questa fase. Oggi chiudiamo un capitolo della nostra storia che riporterà riconciliazione nella regione. Adesso si apriranno le porte dell'Europa. Ora la Serbia arresterà anche Goran Hadzic l'ultimo criminale di guerra ancora fuggiasco" ha quindi concluso Tadic, annunciando l'apertura di un'inchiesta per scoprire chi abbia aiutato e coperto Mladic durante la latitanza.
L'arresto sarebbe avvenuto durante "un'operazione segreta della polizia serba, condotta nella notte in territorio serbo". Mladic si nascondeva sotto il falso nome di Milorad Komadic. Secondo la tv pubblica

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 27.05.11 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a Santoro di averci mostrato il viso disfarro del penoso Berlusconi che va a chiedere aiuto con il cappello in mano a Obama, poi di averci fatto sentire Celentano che definisce mostruoso LaRussa.
Ieri sera sono andato letto speranzoso, perfino l'UDC di Tabacci vota Pisapia.

cesare beccaria Commentatore certificato 27.05.11 09:25| 
 |
Rispondi al commento

http://blog.libero.it/desio/

Cari leghisti d'Italia... questo è un blog leghista, andateci perchè è praticamente un DESERTO nella rete...

Andate...

Commenti al post: 0

Commenti: 1

Commenti: 0

Commenti : 2


.... .... ma perchè mai invece di postare qui le vostre cagate non le mettete nel cesso giusto... ... Non dimenticate di scaricare dopo

alessandra c., roma Commentatore certificato 27.05.11 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche gli spagnoli indignados, si informano sul blog di grillo.
m5s europeo, now.

al casula, cagliari Commentatore certificato 27.05.11 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ragazzo spagnolo intervistato ieri sera ad Annozero sembrava dire esattamente ciò che il MoVimento e Beppe dicono da tempo, quando ha parlato della scorretta distribuzione di ricchezza che crea povertà da una parte e benestare dall'altra, informazioni prese da internet, quando ha parlato del potere delle banche, dell'elevato costo delle case che i giovani non possono permettersi perchè i mutui sono quarantennali, del precariato della nostra generazione...

Abbiamo sentito anche la situazione dei precari italiani dalle loro bocche e soprattutto dalle loro teste!!! E' questa l'informazione che chiediamo di avere, dalle parole e dalla vita della GENTE COMUNE!!!
E abbiamo sentito quello squallido di Lupi rispondere a tutto questo dando colpa a chi non accetta lavori di manovalanza ( tradotto SCHIAVISMO), perchè secondo lui i ragazzi italiani si RIFIUTANO di lavorare (come schiavi).. quando loro percepiscono stipendi e pensioni da capogiro per fare i MAFIOSI dagli attici dei loro PALAZZI DI POTERE!!!!!!!!

RIBELLIAMOCI!!!!!!!!!!!E' il momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

alessandra c., roma Commentatore certificato 27.05.11 09:09| 
 |
Rispondi al commento

prepariamoci alle elezioni nazionali.
m5s

al casula, cagliari Commentatore certificato 27.05.11 09:09| 
 |
Rispondi al commento

SERBIA
Arrestato Ratko Mladic
"Il boia" di Srebrenica
Accusato di crimini contro l'umanità per il genocidio avvenuto durante la guerra in Bosnia del '92-'95...
--------------------------------------------------
Il presidente Usa Barakkone Obama, incazzatissimo, ha chiesto al governo serbo di poterlo interrogare per capire dove gli stellestrisciati possono ancora migliorare...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 27.05.11 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Meglio Spartani che cortigiani!

marco ., roma Commentatore certificato 27.05.11 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

SALVIAMOLA NOI LA GRECIA.

La penisola ellenica rischia il botto?

La Banca Centrale non eroga gli aiuti economici?

È a rischio la permanenza della Grecia nell'area Euro?

Dato si che al G8 in Francia si vuole "regolarizzare" Internet,perchè non dimostrare a tutti cosa Internet può fare per il mondo?

Non è Internet solo uno strumento per iniziare sommosse popolari,non è solo uno strumento di rivolta,ma anzi,e soprattutto,uno strumento di aggregazione.

UN EURO PER LA GRECIA!

Un Euro donato da tutti i "Cittadini della rete" per dimostrare che il popolo della rete può anche quello che altri non possono.

La prima trance di aiuti per la Grecia è di 4 miliardi di Euro(noi ne regaliamo 98 alle Conessionarie di gioco!),sarebbe un bello smacco se da Inernet piovessero questi soldi in aiuto,perchè i prestiti agli stati in difficoltà sono a strozzo, ma nessuno lo dice!

UN EURO PER LA GRECIA.

Un''iniziativa espandibile a tutte le organizzazioni presenti in rete.

USANDO LA RETE SENZA PEDALARCI SOPRA!!!

Buon giorno!

Nando Seduto da Roma.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 27.05.11 08:50| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque andranno i risultati dei ballottaggi, prevedo climi rigidi e violente precipitazioni. Le ideologie, ovunque s'insediano, contaminano e condizionano quella lucidità necessaria per valutare le cose con la propria testa, ostacolando serenità nella discussione politica, assente in Italia, almeno nei contenuti principali, da illo tempore.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 08:29| 
 |
Rispondi al commento

E' andato dal babbo il piccolino, a lamentarsi che gli avevano fottuto la merenda. non si era accorto che erano stati la Merkel e Sarkozy.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 27.05.11 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Obama ha chiesto l'aiuto della traduttrice: pensava ad una barzelletta sporca!
Ha avuto ragione era una barzelletta!
Penso che dentro di sè abbia sorriso e lo abbia mandato a fare un culo!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 27.05.11 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Della serie: "come faccio a sostenere un impianto, un libro, scritto a partire da un documento bufala"...


Bersani ieriha detto che per fortuna Obama ha notizie fresce e conosce bene i problemi dell'Italia.
Complimenti Bersani credo che la sovranità della Nazione non sia cambiata,nonostante che il denaro non arrivi più,siamo sempre servi degli USA!
Prima eravamo il baluardo della" Democrazia" nei confronti del Comunismo e ora?

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 27.05.11 08:20| 
 |
Rispondi al commento

CAMICIA DI FORZA

Alla battuta di Berlusconi Obama è talmente sbiancato che pareva un bianco.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "Cialtroni si nasce, non si diventa"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Sapessi com'è strano

dare appuntamento a Pisapia a Milano

a Milano.

In un grande talkshow

o in uno piccolino

che pazzia

che pazzia,

dare un appuntamento

a Pisapia

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.
Volevo dire che provo VERGOGNA ad essere italiana.
B. è la nostra orgogliosa VERGOGNA.
I suoi sostenitori, i suoi elettori, miei concittadini, e tutti quelli che lo circondano in questa totale FOLLIA sono la VERGOGNA di questo paese assurdo.
Le immagini del nostro cosidetto premier al G8 mi ha fatto capire che davvero siamo alla frutta, lo abbiamo detto tante volte, ma mai come ora l'ho sentito così reale questo fatto.
Annozero ieri sera ha fatto un quadro della situazione italiana davvero realistico e ringrazio Santoro, perchè grazie a lui la RAI può dire che c'è qualche raro VERO GIORNALISTA che affronta la realtà della gente, la realtà disastrosa.
E

alessandra c., roma Commentatore certificato 27.05.11 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sovversivo
I sosia

Sul finire di una campagna elettorale disastrosa, il cdx ha scelto una nuova strategia. Quella dei sosia, o se volete degli stunt-men per le scene pericolose. A partire dal Capo, che ha fatto alcune rivelazioni sorprendenti. Non ce n’eravamo accorti, ma c’era in giro uno identico a Silvio Berlusconi, che per fare danni sceglieva il candidato sbagliato, poi caricava di slogan nazionali la campagna, e infine chiamava a un referendum sulla sua persona. A Milano, intanto, c’erano signore travestite da zingare che spacciavano falsi volantini di Pisapia. Falsi geometri prendevano le misure di inesistenti moschee. Le adunate di Letizia Moratti erano affollate di comparse reclutate al Sud, ragazzi ospitati in ottimi alberghi, e dotati di magliette, bandiere, gadget. La stessa Letizia si sdoppiava, e dichiarava che come cittadina avrebbe votato i referendum ma come sindaco no. Sono tutte iniziative dettate da confusione mentale, o da un micidiale senso dell’umorismo. Il problema per il Pdl, però, non sono i sosia. Sono quelli veri. Come il vicecapogruppo alla Camera, tale Massimo Corsaro. Ha previsto che, nel caso vincesse Pisapia, a Milano aumenterebbero gli stupri, i trans per le strade, la tratta delle clandestine e il traffico di droga. Ma forse domani ci sveleranno che anche lui era un sosia.

Dobbiamo pensare che quel tizio pietoso e appiccicoso che piagnucolava alle spalle di Obama contro i pm brutti e cattivi sia stato un sosia? Quello senza cervello?
Però pensare che c'è pure un sosia di Maurizio Lupi ci atterrisce. Di uno ce ne basta e avanza. In quanto alla duplicità del suo cervello. Sembra sia cristiano ma anche..cattolico ma anche...liberale ma anche, berlusconiano.. no berlusconiano e basta. Qui è fin troppo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 07:50| 
 |
Rispondi al commento

"China 'asks USA to respect Pak sovereignty' "
La prossima mossa USA sara´una false flag architettata in modo da simulare un attacco terroristico alle nuclear facilities del Pakistan.
Gli Americani diranno che le armi nucleari pakistane non sono protette e potrebbero finire in mano agli estremisti, quindi gli Americani dovranno accertarsi e entrare in Pakistan per neutralizzarle...

Io spero tanto che l´Europa ne stia fuori.

Patrizia B 27.05.11 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per le serie: mamma, Cecco mi tocca...

Berlusconi a Obama: "Babbo, Ilde mi tocca...."

Ancora qualche gaffe così e sarà Obama stesso che ce lo leva dai coglioni

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti....


Si scorge in lontananza

una nube nera come pece:

è gonfia di rabbia

e pioverà maledizioni

sulle nostre teste

senza cervello

Ma qualunque tempesta

sarà ben accolta

sarà il segno di una rottura

definitiva

da un presente ormai insopportabile

dove un despota e i suoi lacchè

hanno distrutto menti e paesaggi

hanno distorto realtà e verità

hanno sotterrato aspirazioni e sogni

Sembrerà di soffocare

dalla furia che verrà scatenata

ma, come dopo un temporale,

si assaporerà la quiete

si respirerà aria pulita

e si perderà lo sguardo verso l'arcobaleno.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 27.05.11 07:33| 
 |
Rispondi al commento

Celentano telefona ad annozero
http://www.youtube.com/watch?v=vGMa24jLvZQ

http://youtu.be/vGMa24jLvZQ

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Povero Berlusconi! Ancora un po’ e gli portiamo le arance

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Manzoni, l’artista che nel 61 imbarattolò le proprie feci in 90 barattoli di conserva come ‘Merda d'artista’, sembra che alla prossima biennale presenti direttamente le foto di Berlusconi col titolo ‘Merda di politico’

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorried Obama:
“Do you think you're okay, Mr. Berlusconi?”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 07:00| 
 |
Rispondi al commento

G8
“Here, the famous arse’s face on Italy!”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:54| 
 |
Rispondi al commento

G8
Ora la Chiesa ha paura che B la tampini anche al conclave

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:51| 
 |
Rispondi al commento

Il governo dei responsabili
Quando si dice le facce da culo..

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Balla coi lupi è un film del 1990 diretto e interpretato da Kevin Costner:
la pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Michael Blake autore anche della sceneggiatura.

Balle del lupo è una comica del 2011 diretto e interpretato da Maurizio Lupi:
la tragicomica è tratta dal parlamento italiano di Silvio Berlusconi autore anche del scemeggiata.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Votare per Berlusconi è un po’ come farsi i labbroni facciali
Sul momenti ridi
Poi ti resta la maschera a vita
e diventi come la Carlucci

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma a forza di votare Pdl si diventa brutti come Lupi?
Certo non più intelligenti

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:47| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha mandato Letta a Chi l’ha visto
A cercare il Pdl
Ma la foto segnaletica ha spaventato la Sciarelli
L’ha scambiata con quella di Mladic
..

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:47| 
 |
Rispondi al commento

M.M.

Berlusconi dice che i pm sovvertono la democrazia
Mai quanto lui

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:44| 
 |
Rispondi al commento

Le posizioni insostenibili sono peggio delle malattie

Lupi sta diventando sempre più brutto
Ormai è anche peggio della figlia di Fantozzi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:43| 
 |
Rispondi al commento

Ora il dilemma è: Berlusconi è sempre stato matto, o si è ammattito di colpo solo ora?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:42| 
 |
Rispondi al commento

Voglio mandare una cartolina di solidarietà al Cavalier Berlusconi
Se vuoi essere sicuro che arrivi, mandala a leggi.adpersonam@salvachiappe,it

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:41| 
 |
Rispondi al commento

BUCCHI

Ministeri al nord
Bossi!! Mo' te ce ALE MANNO io a quer paese!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:37| 
 |
Rispondi al commento

La frase non detta da Obama: “Who sent me this idiot?”
Seconda opzione: “Il mio regno per un fermacarte!”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:35| 
 |
Rispondi al commento

Tutti si chiedono cosa avrà pensato Obama del lamento di Berlusconi
Fumetto sulla sua testa: “Fora de bal”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:33| 
 |
Rispondi al commento

G8
Berlusca si colpisce da solo!!??
AFFONDATOO!!!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:32| 
 |
Rispondi al commento

PAOLO LOMBARDO

Obama:
"La prossima volta che quell'idiota si ripresenta, chiamo la sicurezza"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:30| 
 |
Rispondi al commento

Non contento di infierire su 7 grandi tv italiane
Berlusconi ora infierisce su 7 grandi del mondo
La megalomania non ha confini

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Non mi ricordo se Berlusconi ha detto che farà un ospedale per bambini poveri su 5 televisioni
O 5 televisioni povere per ospedali bambini
o erano 5 escort bambine per televisioni da ospedale?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Tremonti ha chiesto al convegno della corte dei conti se c’era un povero e nessuno ha alzato una mano
Idem al convegno della CEI
Sembra che anche alla Marcegaglia sia andata buca

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:23| 
 |
Rispondi al commento

Due notizie: una buona e una cattiva
Quella buona è che Gigi d’Alessio non farà il concerto a Milano
Quella cattiva è che lo farà Berlusconi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:20| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha detto che ha perso perché i candidati erano deboli
La prossimo volta candiderà solo minorenni

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:19| 
 |
Rispondi al commento

.
Berlusconi ha detto su 5 televisioni che se lo fanno sindaco di Milano farà un ospedale per le sue escort più povere

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha detto che farà un ospedale per bambini poveri su 5 televisioni

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STAINO
Hai sentito della Milano da bere?
Che cosa?
Sembra che torni potabile

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:16| 
 |
Rispondi al commento

Gigi d'Alessio non farà più il concerto di Milano
Andrà a Napoli a sostenere Lettieri
Ah, credevo che andasse a Pontida a sostenere Bossi!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:14| 
 |
Rispondi al commento

Anomalie di un presidente del consiglio. RAR

Berlusconi a Obama al G8: «In Italia
c'è la dittatura dei giudici di sinistra»

(Da Il Messaggero del 26 maggio 2011)

Il premier scredita solo se stesso.

Ma credete proprio che Obama sia all'oscuro dei processi del cavaliere e così, sia disposto a credere alla sue panzane ?

Di Berlusconi Obama sa anche ciò che il cavaliere ha dimenticato e vorrebbe dimenticare.

E non parlo di escort, minorenni, et similia... mi riferisco agli affari che ha cercato di concludere con i dittatori del Mediterraneo, con Putin,. con i turchi.

La dimostrazione sta nella pochissima considerazione in cui tiene Berlusconi, anche come capo del governo, e sa benissimo di averlo a sua disposizione servile in qualunque momento, conoscendo i retroscena che legavano il cavaliere a Bush, alla guerra in Iraq, alla partecipazione in Afghanikstan.

Quella odierna è solo una buotade destinata agli italiani, perchè non spera nemmeno che Obama gli creda. Ha inviato un messaggio agli italiani per dire che è pronto anche a diffamare l'Italia se non viene condonato di tutti i suoi reati; ma diffama se stesso come capo di governo che aggredisce le istituzioni che dovrebbe sostenere.

L'intera vita del cavaliere è stata spulciata dal servizi segreti americani, così conoscono bene i suoi punti deboli, che, a suo tempo, furono sfruttati da Bush per ottenere il contingente italiano in Iraq; allora era la condizione fallimentare delle sue aziende, e ottenne 6,5 miliardi di $ di finanziamenti da parte di "investitori" americani che non avevano trovato nulla di meglio in giro per il mondo

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 06:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pilates

1. Berlusconi: "Scheda complessa, per questo a me pochi voti".
2. Berlusconi: "I miei elettori sono più stupidi della media". (Alessandro Scalzo)

1. Berlusconi: "A Milano i candidati PDL erano deboli."
2. Berlusconi: "A Milano ero capolista." (Augusto Rasori)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 05:41| 
 |
Rispondi al commento

GLI SPUDORATI-STORTI DENTR
Bianca Di Giovanni

Non sappiamo se ieri, nella sala Zuccari del Senato, il ministro Giulio Tremonti fosse già a conoscenza degli ultimi dati Inps presentati oggi. Ricordiamo quelli più incredibili per una democrazia del primo mondo: la metà dei pensionati italiani prende fino a 500 euro al mese, tre su quattro arrivano a mille euro.

Speriamo davvero che il ministro non lo sapesse quando, alzando il ditino, roteando le pupille come fa quando sa di star per dire qualcosa di urticante, ha esclamato alla platea: alzi la mano chi è povero.

Nella sala coperta da arazzi, con il tetto a botte affrescato a grottesco, piena di parlamentari e alti magistrati, nessuno ha alzato la mano. E lui, tutto soddisfatto, ha creduto così di cancellare l’emergenza sociale italiana certificata dall’Istat il giorno prima.

Certo, anche se il ministro avesse saputo quei numeri, e avesse fatto un cenno alla previdenza, nessuno nella sala avrebbe alzato la mano. Per loro le pensioni sono sempre d’oro.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 05:39| 
 |
Rispondi al commento

LUTTAZZI
Berlusconi ospite a "Porta a Porta". Questa volta il plastico parla addirittura. (Valerio Fontana)
.
Berlusconi spiega la sconfitta del primo turno a Milano: "Colpa della confusione sulla scheda elettorale. C'erano simboli diversi dal mio". (Loriano Rampazzo)
.
Ballottaggi: su Sky faccia a faccia tra la Moratti e una sedia vuota. Il Giornale: ”Quella sedia proviene da un covo delle BR”. (massimo unali)
.
In Italia, oltre la metà dei pensionati non arriva a 500 euro al mese: talmente poco che i borseggiatori faticano ad arrivare alla fine del mese. (Davide Rossi)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 05:37| 
 |
Rispondi al commento

JENA@LASTAMPA.IT
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, per esempio Berlusconi ieri in tv.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 05:36| 
 |
Rispondi al commento

ELLEKAPPA

Berlusconi ha raccontato a Obama della dittatura dei pm
Menomale, pensa se gli raccontava quella della mela!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 27.05.11 05:35| 
 |
Rispondi al commento

C O R R O T T O !!

Il museo censura l’artista anti B.

http://temi.repubblica.it/micromega-online/il-museo-censura-lartista-anti-b/

Un video con le frasi del premier messe in musica. Sparito dalle opere del compositore olandese in mostra al MaXXI di Roma. Mentre sono rimasti gli altri, quelli sui politici stranieri. E chi c'è dietro il MaXXI? Una fondazione del Ministero...

di Roberta Carlini, da L'Espresso

Il titolo è inequivocabile: "Corrotto". Il pezzo dura meno di cinque minuti. Nei quali il compositore olandese Jacob Ter Veldhuis (JacobTV, il nome d'arte) mette in musica pezzi di discorsi pubblici di Silvio Berlusconi. Così come fa con altri personaggi di primo piano: politici, scienziati, predicatori, star sportive e del cinema, celebrità, tutti protagonisti di "The News", opera video in progress che debutterà a Pittsburgh, Chicago e New York nella prossima primavera. Peccato però che, nell'assaggio italiano di "The News",la parte dedicata a Berlusconi sia sparita.Per volere del Maxxi, museo delle arti del XXI secolo, che in JacobTV ha tanto creduto da metterlo nella rassegna "Expanded video",insieme ad altri esponenti della videoarte contemporanea. Ma che, al momento di scegliere quali arie dell'opera "The News" dovessero entrare nella selezione da esporre,lo ha,diciamo così, depurato.O meglio, denuncia Jacob Ter Veldhuis,"censurato".

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 02:43| 
 |
Rispondi al commento

China 'asks USA to respect Pak sovereignty'
Press Trust of India
ISLAMABAD, 19 MAGGIO: A seguito del raid americano in Abbottabad che ha ucciso Osama bin Laden, la Cina ha "messo in guardia in termini inequivocabili che qualsiasi attacco contro il Pakistan potrebbe essere interpretato come un attacco alla Cina", una media rapporto sostiene oggi.
L'avvertimento è stato formalmente trasmesso dal ministro degli esteri cinese al dialogo strategico Cina-USA della scorsa settimana e parla economico a Washington, The Daily News citando fonti diplomatiche come dicendo. La Cina ha inoltre informato gli Stati Uniti a "rispettare la sovranità del Pakistan e della solidarietà", dice il rapporto.
Il premier cinese Wen Jiabao ha informato il suo omologo pakistano Yousuf Raza Gilani signor circa gli elementi presi con gli Stati Uniti durante la loro colloqui formali presso la Grande Sala del Popolo di ieri. Il rapporto afferma che la Cina ", ha avvertito, in termini inequivocabili che qualsiasi attacco contro il Pakistan potrebbe essere interpretato come un attacco alla Cina". I due premier ha tenuto una di 45 minuti one-to-one meeting prima di iniziare i colloqui con le loro delegazioni.
continua http://www.thestatesman.net/index.php?option=com_content&view=article&id=370105&catid=35

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 02:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.informationclearinghouse.info/article28110.htm

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 02:36| 
 |
Rispondi al commento


Alex Scantalmassi 23:43 fammi capire il tuo post

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 02:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Ieri Berlusconi ad Obama:
"... abbiamo quasi una dittatura dei giudici di sinistra"

A breve risoluzione ONU e bombardamenti NATO sul Palazzo di Giustizia di Milano.

Seguirà brillante operazione di un reparto speciale americano che catturerà
la sanguinaria dittatrice Ilda Boccassini, detta She the Red,
mandante, tra l'altro, del tremendo attentato duomesco del povero Tartaglia.

E finalmente l'Italia sarà libera e prospera.

A coso coi capelli finti...

Giovanni Piuma Commentatore certificato 27.05.11 02:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma torniamo agli ipotetici incarichi ministeriali del cosiddetto “GOVERNO LUCE” (per oggi dall’opposizione e per domani, ottenuta la maggioranza a seguito di consultazione elettorale, con effettivo insediamento istituzionale).
Forniamo un quadro ipotetico ma completo:

Presidente del Consiglio: Matteo Renzi (con interim al Bilancio e alla Riduzione del Debito Pubblico) oppure Nichi Vendola (con interim al Welfare)

Sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio: vengano scelti tra persone di assoluta fiducia del Presidente del Consiglio, dopo aver consultato i partiti della coalizione.
L’unico nome certo che ci sentiamo di fare è quello di Giuseppe Civati, che potrà essere un ottimo collaboratore del Presidente del Consiglio, sia esso Nichi Vendola, Matteo Renzi o altra persona che abbia conseguito maggiori suffragi alle Primarie di Coalizione.

Vice-Presidente del Consiglio: Nichi Vendola o Matteo Renzi
Vice-Presidente del Consiglio: Emma Bonino
Vice-Presidente del Consiglio: Ignazio Marino
Vice-Presidente del Consiglio: Antonio Di Pietro
Vice-Presidente del Consiglio: Enrico Letta
continua qui http://www.grandeoriente-democratico.com/

Gieseppe R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 01:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo psiconano è alla frutta. Se adesso ha bisogno di Obama per difendere i suoi sogni di impunità e immunità, vuol dire che la sua barca sta affondando di brutto. La scena è davvero imbarazzante: un uomo pluriindagato che chiede l'aiuto del presidente degli USA per fare le sue riforme piduiste, gettando il solito fango sui magistrati che fanno il proprio dovere. Questo è proprio il colmo della demenza senile di Silvio!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 27.05.11 01:48| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
Berlusconi: “chi vota De Magistris è senza cervello”.

Ne ha sicuramente di più chi vota un piduista.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 01:25| 
 |
Rispondi al commento

vedendo anno zero,nei vari interventi nella mia
ignoranza ho percepito che tutti sono incazzati
precari mica precari ecc.va be;poi intervento di
Adriano preciso e cattivo come è sempre,la spagna
con gli inidignados grande spazio,come dire è un
novo movimento contro la politica cioè i ladri
come se fosse un fulmine a ciel sereno tutto
spagnolo non posso chiamarsi moviemento sinco
estele perchè non esiste,tutto bello poi qualcuno
liberista che non si sà che cazzo significa come del resto i moderati,ha detto che il liberismo come lo statalismo? fermi tutti!!! ha fallito e
ci sarebbe da discutere chi è lo statalismo?
sono loro questi putridi vermi che fanno nomine
a loro uso e consumo,alitali fallita,le ferrovie con le pezze al culo,le varie amministrazioni
comunali para statali sempre a loro uso e consumo la sanità è loro le assicurazioni sono loro le banche sono loro vaticano compreso,la legge è loro,le forze dell'eordine sono loro,l'informazione mi domando ma io chi sono?

claudio galletti Commentatore certificato 27.05.11 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tagli Tagli Tagli Tagli Tagli Tagli Tagli ci vogliono 40 milioni di euro per una manovrina.
Io stò ancora aspettando che siano tolti tutti gli stipendi dei parlamentari a livello nazionale a partire da pontida, padania, legaioli e tutti gli altri.............anche per questo forza movimento 5 stelle!

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.11 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Il vero problema è ragionare da minoranza.
Tutto è immutabile se visto da minoranza.
Eppure io parlo con la gente e la voglia di
cambiamento esiste. Non pensiamo che la giustizia
sia difendibile oppure aspettiamo un santo.
E' ora di agire per noi stessi e per il nostro futuro.

PATRIZIO FLORIO, LECCO Commentatore certificato 27.05.11 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono d accordo,ma mi spieghi perchè non aiuti Pisapia a vincere il ballottaggio a Milano?

malavoltaenzo 27.05.11 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Ancora parlare di potere???Pensavo che ormai fosse un argomento più che conosciuto,visto la nascita del m5s uno vale uno, niente ideologie.Invece si dibatte ferocemente su destra e sinistra,così facendo si ci smarrisce mentre la spagna chiama noi all'azione contro questo modello di globalizzazione SVEGLIA GENTE.

salvatore castellano 27.05.11 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Il giorno che tutti quelli
che hanno parlato stasera a annozero
e tutti quelli come loro
saranno rincorsi con le asce dalla gente
è molto vicino.
Parlavano di stronzate
mentre decine di giovani
manifestavano per la mancanza di futuro
e per la dignità di essere umani.
Maledetti!
Non devono morire solo loro
ma anche i loro figli
che stanno in panciolle
a godersi il futuro roseo e prosperoso
che gli lasceranno i loro padri
che hanno mangiato e si sono arricchiti
sul sudore della povera gente.
Verrà la Vendetta
e sarà rossa come il sangue!

Jonathan Livingstone (il gabbiano), roma Commentatore certificato 26.05.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento

A me pare che Crozza stasera ad anno zero abbia perso un po' il senso dell'orientamento.

Comunque da liberale ritengo giusto rispettare il sentimento religioso di tutti.

Anche dei cattolici.

Saluti


Un pensiero mi dice che se a quelli che studiano per creare il male, nasce nasce quello che studia per creare il bene, il bene può sconfiggere il male.

Jhon S., Roma Commentatore certificato 26.05.11 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Sapevate che nel 2007 Bersani firmò l'accordo con gli USA per le centrali nucleari in Italia?

http://www.facebook.com/notes/questo-embrione-avr%C3%A0-pi%C3%B9-fan-di-emma-bonino/sapevate-che-nel-2007-bersani-firm%C3%B2-laccordo-con-gli-usa-per-le-centrali-nuclear/223031084375064

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad annozero parlano,parlano,parlano...
Fiato sprecato.
Non si rendono conto di essere MERDE.
Fanno ridere
Non si sono resi conto che la loro stagione e' finita.
I danni che ci hanno arrecato sono sulla loro teste.

PAGHERANNO ANCHE GLI INTERESSI.

TUTTI.

Charles Bukowki

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 26.05.11 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho,dedicato esclusivamente a Stelle e Strisce...

http://youtu.be/vPxOOIR-ANg

E,nun me dite che nun v'avevo avvisato...

er fruttarolo? Commentatore certificato 26.05.11 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma povero Obama e soprattutto povere le sue mascelle serrate oggi con Berlusconi!!!!


aaaaaaaaaaaaaaaahahahahhahahahah!

Fermate quel pagliaccio!!!!

Sari K. Commentatore certificato 26.05.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo circa un secolo di fascismo, comunismo, democreazia cristiana, non abbaimo ancora capito che i partiti vengono creati per creare lo scontyro tra noi caproni, ogni partito che nasce il popolo operaio si frantuma sempre di più, quindi sempre più deboli, i partiti che nascono ed hanno spazio in tv, giornali e qualsiasi mezzo di nformazione, i fondatori sono uomini che si sono venduti al solito finanziatore di partiti, l'unione fa la forza, la forza dei lavoratori sarebbe invincibile se non si lasciasse frantumare dai soliti incantatori. Una volta si digeva povera Italia, oggi è il caso di dire poveri italiani.

Jhon S., Roma Commentatore certificato 26.05.11 23:16| 
 |
Rispondi al commento

vendolaaaa!!!! toglietevi lo stipendioooo!!!!!!!!!!e tutti i vostri privilegi, basta politichese !!!!!!
non l'avete ancora capitoooooooooooo!!!
(((((((bastaaaaaaaaa)))))))

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 23:14| 
 |
Rispondi al commento

ot
La guerra umanitaria in Afghanistan continua.

Ad oggi 2.480 soldati della Nato sono morti in Afghanistan, 1580 americani ed il resto dell'alleanza di cui anche l'Italia fa parte.

Oggi un ordigno rudimentale del tipo di quelli usati in Iraq (IED) ha colpito un blindato e sono morti 7 soldati di cui ancora non è stata resa nota la nazionalità.

Obama, premio Nobel per la pace, ha detto che nel 2014 saranno ritirati tutti i soldati dal paese.

maro sowclett Commentatore certificato 26.05.11 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot:

.... annozero: il vip milionario parla a sorpresa e tutti snobbano le piazze che gridano voce...

ma andate a fanculo anche voi


DEDICATA QUALE RINGRAZIAMENTO A MONSIGNOR TETTAMANZI
(Che di bello non ha solo il cognome)

Questa mia fa parte di un progetto di poesie e scritti dedicati col titolo "Identità sepolte", e nasce dalla constatazione che ormai quasi nessuno (di coloro che hanno lasciato qualcosa per cui meravigliarsi, costruire e gioire) muore più... Nel senso che viene neanche ricordato.
In questo modo esorcizzano non la morte, ma le identità.
"Mi ricordo che quando morì William Holden, la Rai..."

Buona lettura.

A Dom Hélder Camara
(1909-1999)

"PICCOLE GEOMETRIE"

Ha ragione quel matto di Grillo
quando dice
che osanniamo i nani
e ci dimentichiamo dei giganti;
lui lo disse per Sabin,
io lo dico per te.
Ma, tanto, che ti fa
se sono poche
le menti occidentali e opulente
per cui vale la pena
ricordarti nel tuo viaggio?

Certo non hai bisogno d'ovazioni.
Per dove vai e per quanto hai amato,
hai superato tutto.


Sono piccole e tenaci
le geometrie dell'uomo.
Mi sforzo di non piangere.

Ma poi penso che lo Spirito è immortale...
A rivederci fratello.

-

- A Dom Hélder Pessoa Camara,
- Arcivescovo cattolico e teologo brasiliano
nel giorno del suo viaggio più grande -
Con affetto - Reggio Emilia, 28 agosto 1999

“Quando io do da mangiare a un povero,
tutti mi chiamano santo.
Ma quando chiedo perché i poveri non hanno cibo, allora tutti mi chiamano comunista.”

(Dom Hélder Câmara)

Grazie di cuore Monsignor Tettamanzi.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ballata per la morte dell’anarchico Pinelli

Quella sera a Milano era caldo

ma che caldo che caldo faceva

brigadiere apri un po’ la finestra

una spinta e Pinelli va giù

Sior questore io ve l’ho già detto

vi ripeto che sono innocente

anarchia non vuol dire bombe

ma uguaglianza nella libertà


Poche storie confessa Pinelli

c’è il tuo amico Valpreda ha parlato

lui è l’autore di questo attentato

ed il complice certo sei tu


Impossibile grida Pinelli

un compagno non può averlo fatto

e l’autore di questo delitto

fra i padroni bisogna cercar


Stai attento indiziato Pinelli

questa stanza è già piena di fumo

se tu insisti apriam la finestra

quattro piani son duri da far


Quella sera a Milano era caldo

ma che caldo che caldo faceva

brigadiere apri un po’ la finestra

una spinta e Pinelli va giù


C’è una bara e tremila compagni

stringevamo le nostre bandiere

quella sera l’abbiamo giurato

non finisce di certo così

Calabresi e tu Guida assassini

se un compagno avete ammazzato

per coprire una strage di stato

questa lotta non si fermerà


Quella sera...

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 26.05.11 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'operaio e la media borghesia italiana è in trappola, se non ci si mette a cercare la chiave per aprire la trappola, è la fine dei giorni belli.

jhon stravolto 26.05.11 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Mak non tiro per la giacchetta nessuno. Tu invece logorati la vita sereno su qst seguitissimo blog ma è certo che sei forse l'unico deluso del pdl. Ahi, il mio timore quello del quale forse mi sarei dovuto sparare nei cojoni. Traspare questa mia dal Tuo post sulla Lituania, forse mi sbaglio ma non credo. Comunque per te, ho scelto Calise prima ed ora scegliero' Pisapia. e TU NON SEI NESSUNO per dirmi cosa consigliare agli amici grillini. E'certo anche che non vivi a Milano se no, non avresti scritto cose su cui TUTTI siamo daccordo. Riprenditi. Ciao

pensiero libero, Milano Commentatore certificato 26.05.11 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/politica/2011/05/26/foto/moratti_a_sky_faccia_a_faccia_con_la_sedia_vuota-16770538/1/?ref=HRER1-1

mi viene in mente una vecchia canzone
"quando si parla come me
ad una sedia e lui non c'è
allora sì che si è
sooooli"

liliana g., roma Commentatore certificato 26.05.11 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto lecca lupi? Celentano lei è il mio idolo uuuhhhh... I culi devono proprio avere tutti lo stesso sapore, vero lupi?!
Buongustaio!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 22:51| 
 |
Rispondi al commento

..è palese che, con quest'andazzo, la massa perderà il controllo...

Gianmaria Valente (cu chulaìnn) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Il dl Omnibus è legge
C'è la firma del Colle

Destra, sinistra, colle sono la stessa cosa. L'Italia è un paese allo sbando.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non siamo portatori...
… di PACE. Del resto, come si potrebbe con ”quello” a Roma?

Alla voce: “rispetto dei diritti umani” ci hanno declassificato parecchio, credo si ricordino ancora bene della macelleria messicana, di Aldrovandi, Cucchi e Bianzino tanto per citarne alcuni… del resto com’è possibile dimenticare?
Comunque, un sito interessante degno di una visita. E comparate accidenti, comparate pure ( fino ad un max di 8 nazioni, dopodiché c’è la comparazione globale ). Il sito è in lingua inglese. Ciao

http://www.visionofhumanity.org/

http://www.visionofhumanity.org/gpi-data/#/2011/scor

pensiero libero, Milano Commentatore certificato 26.05.11 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Anche il moralista parla del movomento 5 stelle

www.ilmoralista.it

Il Moralista 26.05.11 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia!
Il mondo è cambiato là fuori!

"Compagni, volete vivere la nostalgica ebbrezza del vero comunismo? E allora armatevi di 50 euro per il biglietto e partite verso il Soviet Bunker, in Lituania. Lì, a 25 chilometri da Vilnius, si entra nella storia che fu: quella vera e segreta dell’Unione Sovietica.

Lasciata la capitale lituana con il pullman e attraversata la foresta di Nemencine, si arriva di fronte a uno dei tre rifugi costruiti nel 1984. In passato ospitavano la stazione televisiva di soccorso ed erano l’avamposto di difesa per le truppe nel caso di attacco nucleare.

Appena scesi dal mezzo, i nostalgici visitatori affondano nella neve soffice, vengono incolonnati dai militari e tenuti sotto stretta sorveglianza da cani lupo che ringhiano a ogni movimento sospetto.

Se non fosse una finzione, seppur molto realistica, sarebbe un dramma: un Survival drama. Il gruppo di attori ed ex ufficiali diretti da Jonas Vaitkus, che ha dato vita al progetto, l’han chiamato così.

L’ambizione, oltre a guadagnare qualche spicciolo, è quella di mostrare al mondo quanta strada ha fatto la Lituania da quando si è liberata dal giogo comunista. E di insegnare a locali e stranieri come si viveva in quegli anni bui. L’idea si inserisce nelle iniziative per la candidatura di Vilnius a Capitale europea della cultura 2009."

continua su --->

http://www.ilreporter.com/reportage/soviet-bunker-ritorno-al-futuro-comunista

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rompo una lancia a favore di Giuliano Pisapia. Che Beppe dica "son tutti uguali ci può stare e lo accetto", detto da lui. Ma se tra i tuoi arguti lettori ( e scrittori ) milanesi ci fosse uno solo che vota o ha votato mai pidielle... bè ecco io, io giuro, mi sparo nei cojoni.
raga qua c'è in gioco la caduta del rais ma non quello nel deserto ma quello di casa nostra. Stron_zo com'è, dopo aver trasformato le amministrative in un test politico di gradimento sulla sua merdosa figura, state certi che non si dimetterà mai con le buone, ma sinceramente ditemi VOI, NON gli dareste un bel colpetto alle coronarie nella speranza che se ne vada dolorosamente presto? Un modo c'è: Grillini milanesi e napoletani date il vostro sostegno a Pisapia e a De Magistris aldilà di tutti i contrasti che potrebbero sorgere, UNIAMOCI TUTTI e debelliamo l'antistato al governo della ns. amate e famose città. Da Torino forse è partita la grande rivincita e non plaudo le politiche del pd ma sappiate che senza qst metà di italiani non si va da nessuna parte. la politica è anche questo: accordi e promesse. Non lascio la MIA MILANO alla petroliera stronsa e alle cacche verdi senza far nulla. Ho finito. scusate il disturbo non a tema.
ps. Sono ateo, il mio giuramento vale un Ckzz (era x dire, ovviamente!). Ciao

pensiero libero, Milano Commentatore certificato 26.05.11 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Obama famose a capì!!! Chrysler risollevata e il prestito restituito in anticipo. Bello è!! Che ce voi fà noi italiani siamo così...!
Adesso io c'ho un p'ò de cazzi in Italia con l'occupazione e l'ultima mazzata è Fincantieri.....fà due chiacchiere con S&P e non fà scherzi è!!!!

Ma de che! prima li cazzi sua poi con calma il resto.

Angelo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Niente è infine sacro al di fuori dell'integrità della mente.

Berlusconi non è sacro.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.11 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...abbiamo "stabilizzato" i precari... mah, questi parlano di persone come se fossero cose

liliana g., roma Commentatore certificato 26.05.11 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nostro premier ha chiesto a Obama un aiuto per risolvere un problema tragico che angoscia tutta l'Italia....

la nostra giustizia in mano a giudici comunisti.

Aveva un volto tirato e livido da cui traspariva tutta la sua sofferenza per questo grave ed unico problema che attanaglia il suo paese.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 26.05.11 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Cameron al g8 a Deauville, oggi :
Io non ci sono, non ti vedo, non ti conosco ...

http://features.rr.com/photo/08fw2Agaqfe8L?q=David+Cameron

Valter Conti ☆x5 Commentatore certificato 26.05.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano ha firmato il decreto Omnibus.

Sul referendum per il nucleare adesso deciderà la Cassazione.

silvanetta* . Commentatore certificato 26.05.11 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUIRRA: Oltre al danno la beffa, tre militari sono sotto inchiesta ma dei politici ancora nessuno viene chiamato in causa. Dopo cinquanta lunghissimi anni di BOMBARDAMENTI di indecifrabili esperimenti non c'è ancora nessun responsabile politico. Eppure sappiamo che Presidente, Ministro e sottosegretario alla difesa assieme al vertice militare della Nazione Italiana sono i massimi dirigenti responsabili del poligono di Quirra. Sono loro che decidono vita morte e misfatti di quello che accadeva e ancora accade dentro le Caserme, le Basi Militari e Poligoni della Sardegna Colonia dell'Italia. Questi lor Signori responsabili altolocati ma per niente preoccupati delle inchieste del Poligono di Quirra, anzi se ne fregano. Si preocupano però a far fissare le date per continuare le GUERRESCHE esercitazioni e poco importa di quello che nel poligono si scopre fregandosene altamente dell'inquinamento e delle cause che ne comporta. Loro non si possono fermare le ESIGENZE GUERRAFONDAIE valgono maggior ragione della SALUTE di un popolo che vive e nasce in questa COLONIA specie sè in un periodo storico come questo che vede l'Italia impegnata nelle missioni della GUERRA INFAME in Afghanistan e in Libia. Non tengono assolutamente conto di ciò che viene fuori dall'inchiesta e niente gli frega dell'esito delle analisi di Quirra causati dalla SILENTE guerra dei veleni che da oltre cinquanta anni viene prepotentemente consumata, CONCESSA e combattuta dall'esercito invasore della Nazione Italiana nelle basi militari in Sardegna e dentro il LAGER Poligono di Quirra a discapito dell'inerme popolo Sardo. Non si può fermare la macchina militare le esercitazioni andranno avanti cercano e troveranno una scorciatoia per continuare. Sottosegretario e Ministro della Difesa Italiana autorizzate pure le vostre GUERRAFONDAIE esigenze addestrative delle vostre Forze armate e sorvolate il parere di qualsiasi commissione e del dissenso del popolo Sardo perchè la vostra INFAME GUERRA non si può fermare.

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 26.05.11 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Presidente della Repubblica, Ministro e Sottosegretario alla difesa della Repubblica Italiana, il popolo Sardo riterrà i politici RESPONSABILI e COLPEVOLI dei disastri causati in Sardegna per oltre cinquanta anni di occupazione. Riterrà RESPONSABILI di tutti i danni causati dalla IGNOBILE GUERRA INFAME e del silenzioso GENOCIDIO contro il popolo Sardo tutti i politici che si sono avvicendati in questi oltre cinquanta anni di OCCUPAZIONE della Sardegna. Verrà denunciato al mondo perchè si sappia di questi OSCURI CRIMINI consumati dalle Forze armate Italiane e sperimentati nei domini della COLONIA Sardegna.

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 26.05.11 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Razza d'ipocriti. Ma chi l'ha detto che i giovani non vogliono fare i lavori manuali? Credete che si divertano tanto a passare una vita sui libri per immagazzinare volumi su volumi, essere iper qualificati e continuare ad essere sfruttati? Ad i giovani, nella maggior parte, basterebbe un lavoro da magazziniere,da falegname o da operaio. Ma fatevi un giro nei centri d'impiego, o provate a chiedere direttamente ad un imprenditore per vedere il trattamento ricevuto. Per piacere meno CAZZATE, e basta a sputarci sempre contro. Noi giovani ci siamo rotti i coglioni !

Giovanni F. Commentatore certificato 26.05.11 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo Ombra GENTE,potere mondiale!!!!!Poi non dite che sono fantasie o leggende metropolitane.MAFIA-STATO sono una gran coppia.I REFERENDUM GENTE:12/13 GIUGNO;NUCLEARE-PRIVATIZZAZIONE dell'ACQUA-LEGITTIMO IMPEDIMENTO;RICORDIAMOCIIIIIII!!!!!!!MLADIC il MACELLAIO SERBO finalmente preso,un'altro in meno.NO-TAV NO al MOSTRO:MEFISTO VIRANO ha detto basta con AMBINGUITà,e la TAV non sarà una deturpazione dell'AMBIENTE.AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!SPIRITOSO molto SPIRITOSO;un cm della TAV costa più di 1200EURO;E IO PAGO-E IO PAGO!SBAGLIATA la sassaiola,ma la LOTTA è giusta per il futuro,e per la Vita-Salute;tutte BALLE che la TAV serve,SERVE solo ai POTENTI.MEFISTO VIRANO ha detto che non dobbiamo perdere i consensi e rapporti con la FRANCIA e l'EUROPA;BALLEEEEEEE!!!!.FORZA ai PRESIDI!!!!Manderanno l'ESERCITO,ma che BRAVI!!!FINCANTIERI è una TRAGEDIA Nazionale,siamo con voi,LOTTATE!!CONFINDUSTRIA Prrrrrrrrrrrr!!!L'italia è a rotoli,non c'è FUTURO nè per i GIOVANI nè per le FAMIGLIE;Costruirsi una FAMIGLIA e un FUTURO?E un'ILLUSIONE!!!!INDIGNAMOCIIIIII!!!!!MORTI-DEMONI Ricordate il MALE divora il MALE,L'INFERNO VI ASPETTAAAAAAA....a braccia APERTE!!!Ad ANNOZERO i DEMONI dicono di capire,e che anche loro hanno passato quello che stiamo passando noi!Ma fatemi il PIACEREEEEE.....!ITALIANIIIIIII!!!!!SVEGLIAMOCIIIIII!!!!!!FUKUSHIMA Situazione Gravissima;non credete agli SCHIAVI GIORNALISTI.CERNOBYL continuano a distanza di anni,Fuoriuscite nel terreno.Voglio dire:che quando attacco i giornalisti non è che tutti siano schiavi dei demoni,INTENDIAMOCI!!!La figlia di Fantozzi,LUPI,che classe:a detto non prendiamo in giro gli italiani!Ma se lo fate dalla mattina alla sera!!!!!Saluto le forze dell'ordine che controllano siti e blog,tra cui no-tav e questo di beppe;visto che su facebook già lo fate.LIBERTà d'espressione almeno Questo,meglio in rete,che in strada o altro!!Ognuno ha il DIRITTO d'esprimere le proprie OPINIONI;GRAZIE.No a VIOLENZA!!Così non si può più andare avanti COSì!LIBERTààà

alberto pepe, torino Commentatore certificato 26.05.11 21:59| 
 |
Rispondi al commento

cita! pagami il giusto, e poi vedi se lo rifiuto, il lavoro!
non esiste lavoro manuale e lavoro intellettuale, e tu ne sei un valido esempio, ma solo lavoro ben pagato e lavoro mal pagato.
se dovessi scegliere tra il pulire i cessi a 2000 euri al mese, e fare il colletto bianco a 500, io non avrei dubbi,