Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'altro volto di Wojtyla


"Wojtyla segreto" di Ferruccio Pinotti
(10:00)
pinotti-wojtyla.jpg

Wojtyla è stato un uomo prima ancora che un Papa, per questo era, ed è, così amato. Ha commesso, come tutti, degli errori, anche importanti, alcuni forse non perdonabili. Ognuno può cercare la verità, se vuole, o astenersi e trasformarlo in una icona pop. Ferruccio Pinotti e Giacomo Galeazzi hanno ripercorso la storia politica di Giovanni Paolo II, da Marcinkus, allo scandalo della pedolifia, dalla guerra santa contro l'Unione Sovietica all'appoggio a Pinochet. Il ritratto ha più ombre che luci, a qualcuno potrà non piacere. La beatificazione e i "Santo subito" sono una coperta corta, forse era meglio aspettare.

Intervista a Ferruccio Pinotti, autore di Wojtyla Segreto

Wojtyla, Marcinkus, Calvi e lo IOR (espandi | comprimi)
Sono Ferruccio Pinotti, sono un giornalista d’inchiesta autore di numerosi libri di indagine su temi scomodi, come Comunione e Liberazione, la Lobby di Dio recentemente, Opus Dei segreta, L’Unto del Signore, cioè i rapporti tra Berlusconi e il Vaticano, Poteri Forti sul caso Calvi – Ambrosiano, Colletti Sporchi sul tema del riciclaggio e dei poteri criminali.
In questo libro io e il collega vaticanista de La Stampa di Torino Giacomo Galeazzi, affrontiamo alcuni nodi estremamente critici della beatificazione di Giovanni Paolo II.


La caduta dell'URSS e il terzo segreto di Fatima (espandi | comprimi)
A questo aspetto va anche assommato il fatto che un intimo amico del Papa, cioè mons. Padre Hnilica, un discusso vescovo cecoslovacco ordinato clandestinamente che creò la fondazione Pro Fratibus, cercò di versare 1,5 miliardi dello IOR a Carboni per impossessarsi delle carte segrete di Roberto Calvi che il banchiere portava con sé nella propria valigetta durante l’ultimo viaggio che lo condusse alla morte sotto il ponte dei Frati Neri a Londra.

Tour Elettorale 2011

Segui la diretta streaming da piazza del Duomo a Milano per la presentazione di Mattia Calise e di tutta la lista 5 Stelle di Milano.

Segui le tappe su Facebook e su Twitter.
Pubblica video, commenti e foto sui social media usando il tag "#m5sTour".

Le date e le città del tour elettorale. Giovedì 5/5 Desio (h.19), San Giuliano Milanese (h.21); Venerdì 6/5 Rottofreno (h.17), Salsomaggiore Terme (h.19), Sala Baganza (h.21); Sabato 7/5 Cento (h.11.30), Bologna (h.15), Rovigo (h.19); Domenica 8/5 Cartura (h.11), Abano Terme (h.12), Oderzo (h.15), Trieste (h.19); Lunedì 9/5 Vigonovo e Campolongo (h.11.30), Chioggia (h.18), Adria (h.21); Martedì 10/5 Codigoro (h.12), Ravenna (h.18), Cesenatico (h.20.30), Rimini (h.21,30); Mercoledì 11/5 S. Benedetto del Tronto (h.13), Vasto (h.15,30), Nardò (h.21,30); Giovedì 12/5 Cosenza (h.17.30), Napoli (h.21.30); Venerdì 13/5 Latina (h.11.30), Pomezia (h.13), Grosseto (h.17.30), Siena (h.20), Arezzo (h.22).


Spegniamo il nucleare

Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo
Acquista oggi
la tua copia.

4 Mag 2011, 15:26 | Scrivi | Commenti (903) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Santo subito!!!!...che schifo!!!! Un Papa che ha affermato che il COMUNISMO E' STATO UN MALE NECESSARIO!!!! questo è stato un eretico, altro che Papa Santo....un'ipoctrita...terzomodista di M...A!!!! Bruci all'inferno, MALEDETTO!!!!

Fabrizio Anlero 12.10.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Non credo sia tutto vero ma basterebbe che "santo subito" avesse fatto semplicemente il 20% di quello che viene riportato sul libro per essere condannato per l'eternità dal Padreterno (a titolo di esempio, cito, l'abbraccio a quel delinquente ed assassino di pinochet fatto da lui, non da me; il vescovo Romero ed altri poveretti sono stati massacrati senza che "santo subito" dicesse una frase di condanna al regime; sono tutti fatti innegabili). Se poi si vuole parlare su come fosse capace di farsi amare dalla gente all'oscuro di tutto ciò, resta da segnalare che la sua capacità di comunicazione, era innarrivabile.

Mauro Queirolo, Genova Commentatore certificato 15.07.11 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Forse, in materia religiosa, bisognerebbe chiarirsi meglio le idee.
Sostenere, come fa il Mandi sul blog che non bisogna confondere la chiesa con la fede, è giusto?
Ci sono state molte religioni, oggi quasi completamente dimenticate, che avevano molti fedeli i quali, come dice la parola stessa avevano una fede. Erano loro a giustificare la religione che praticavano, quando hanno smesso di credere, quando hanno perso la fede, la religione si è estinta.
Pensiamo alla religione mitologica greca. Chi oggi ancora crede ancora al dio Zeus o Apollo o a tanti altri dei ai quali si sono dedicati templi, devozioni, sacrifici?
La fede è un punto d'arrivo e non di partenza.
Il punto di partenza e la speranza o l'illusione.
La fede consiste nel tramutare la speranza in certezza granitica e si basa sul fatto, fondamentale, che non ci si voglia rassegnare semplicemente a morire ed estinguersi per sempre, come avviene per ogni altra specie vivente.
L'istinto di sopravvivenza è fondamentale per cercare di capire l'importanza di questo desiderio d'immortalità.
Come si potrebbe dire in linguaggio utilizzato su internet se cerchi la fede clicca prima su speranza.
La fede incanala la speranza su binari precisi, stabiliti, non permette che sia libera, limita il concetto.
Se, per esempio, una persona cieca che ha avuto nella sua vita il profondo affetto dei suoi tre cani che lo hanno seguito e aiutato desiderasse ardentemente di averli vicino in un'altra vita non può avere una fede religiosa che gli permetta di sperare che ciò avvenga, deve uscire dai binari codificati e inventarsi una nuova fede.
Modificare la fede è, a mio avviso, impresa utopica, ma si può incidere sulle speranze che possono modificare le fedi.
Se oggi abbiamo la diagnosi di un tumore ci precipitiamo dai medici e cerchiamo il loro aiuto e soltanto quando ci togliono ogni speranza cerchiamo, se credenti, la soluzione miracolistica.
Forse sarebbe interessante dibattere a fondo su questi argomenti.
Vito Pall

vito pallotti 22.05.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Per chi si INDIGNA così tanto, qnd si parla della strafottuta chiesa di Saragat..( NON certo qll del Cristo!!) perchè?????, NON si INDIGNA???!, perla chiesa che ha i laboratori di ''ricerca'', chiamiamola col suo nome vivisezione!! fà straziare le carni alle creature innocenti, e questoooooooooooo????? che dice Diooooo!!! di uccidereeeeeeeeeeeeeeeee!le creature più PURE INDIFESE INNOCENTI DEL CREATO!!!! ) in nome di una falsa ''scenza'..?? IPOCRITI, CHI DIFENDE A SPADA TRATTA, questi Zombie senz'anima, perchè??? NON ci si ''indigna, per tutti i CRIMINI che ha commesso sui poveri Indios,e la lista è luga!!.. e che che ci bruciavano vivi sui roghi! sciooori, questo NON vi indigna vero!!!!!!!?? IPOCRITI TUTTI QUELLI CHE NONOSTANTE SANNO BENISSIMO TUTTO E DI PIù DI QUELLO CHE HA FATTO, E Fà LA CHIESA, E CONTINUA A INDIGNIARSI.... SIIIIIUUUUUOOOONNNNUUUU CHIIIIATTTTIOOLLIIICCHIIIù ùù! Mà VàAAAAAAAAA FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFKIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KIù!!!!!! Kiù

Elì Vegan 19.05.11 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Mio caro Pinotti io sono un focolarino e non mi risulta che il movimento fondato da Chiara Lubich sia integralista e reazionario.
Saluti

Luciano G. 13.05.11 10:07| 
 |
Rispondi al commento

CIAO! SONO UN CITTADINO NON ISCRITTO A NESS PARTITO E SONO UN ELETTORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE E INFATTI VOTAI FICO IN CAMPANIA. VOLEVO PROPORRE A QUESTI POLITICI MORTI COME DICE BEPPE DI DI EQUIPARARE UN ASPIRANTE POLITICO AD CITTADINO CHE VUOLE ARRUOLARSI NELLE FORZA ARMATE,QUST'ULTIMO DEVE ESSERE INCENSURATO MENTRE I POLITICI SOPRATTUTTO A LIVELLO LOCALE HANNO UNA SFILZA DI CONDANNE E DENUNCIE.LA RAGIONE A MIO AVVISO è MOLTO SEMPLICE PERCHè ENTRAMBI HANNO COME DATORE DI LAVORO LO STATO E QUINDI I CITTADINI.BASTA AI POLITICI DETTATI DAI CLAN! IL SUD STA MORENDO E DA QUESTO BARATRO NON SI VEDE PIù VIA D'USCITA.

salvatore castiglione 10.05.11 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ricevo questa denuncia che penso vada verificata e diffusa.

Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi
occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo
intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due
settimane) per parlare delreferendum sulla privatizzazione dell'acqua e
chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.

'E arrivata una
circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti
immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a
giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il
programma è saltato e il mio intervento pure.

Questo è un piccolo
esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a
tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini
di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti
dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a
questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che
calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il
popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione,
occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla
definitivamente.

Il referendum è evidentemente anche questo!

Mariachiara Alberton

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL
REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai
ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a
raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti
ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:
Vi ricordo che il
referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano
a votare almeno 25 milioni di persone

Il referendum non sarà
pubblicizzato in TV.

I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un
referendum da votare il
12 giugno. QUINDI : I cittadini, non
andranno a votare il referendum.

alfonso cice 10.05.11 10:54| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo la battuta omofoba su nichi te la potevi risparmiare. mi hai fatto cadere le braccia. ti cancello per sempre dalla mia vita e se potessi votare, voterei per nichi. un tuo ex sostenitore

raffaele moretti 10.05.11 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo. Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche. 'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure. Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente. Il referendum è evidentemente anche questo! Mariachiara Alberton RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset. Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani: Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone Il referendum non sa

dessilucio 10.05.11 00:25| 
 |
Rispondi al commento

come puo' essere tutto cio'?????????????????

alberto de rosa, arzano Commentatore certificato 09.05.11 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Utimamente non sono molto in sintonia con Grillo per via della sua visione sulla politica estera, però devo dire che sulla santità di Woitila, ho delle riserve anch'io e da tempo. Premetto che sono cristiano e cerco di esserlo anche nella vita, non solo a messa, quando però vedevo il papa difendere un macellaio come Pinochet, non vacillava la mia fede in Dio ma la mia fiducia nella chiesa, Woitila era a stretto contatto con Ratzingher e insieme dettavano le linee guida per la Congregazione per la Dottrina della Fede, ex Sant'Uffizio, in pratica coloro che fino a poco più di un secolo fa sterminarono con torture e massacri almeno 100.000 poveretti. Woitila era un grande comunicatore e questo lo rendeva popolare e telegenico, trasudava una grande umanità e ciò lo rendeva simpatico, inoltre fu capace persino di chiedere scusa per gli erriri della chiesa, ma si guardò bene di assumersi tutte le responsabilità di ciò che la chiesa aveva fatto. Iniziando dal Manifesto dell'11 Ottobre 2004, in cui si afferma che dei morti per stregoneria, ne furono direttamente imputabili alla chiesa solo un centinaio, mentre in realtà tutte le bolle papali autorizzavano ed incentivavano, pena scomunica, l'utilizzo delle torture e del regime di paura. La protezione dell'amico Pinochet servì a smantellare le Teologia della liberazione in America Latina, i 30.000 giovani torturati e uccisi dalla repressione di Pinochet sono stati considerati effetti collaterali trascurabili. La copertura sistematica dei reati di pedofilia, fu poi il capolavoro del male nella chiesa, i pedofili una volta scoperti venivano inviati in altre diocesi, amplificando così a dismisura il raggio d'azione di questi paladini del demonio. Il papato di Woitila è fatto i luci e ombre, ha fatto delle grandi cose ma ha pure commesso dei grandi e grossolani errori, ma quel che è peggio è che ha sbagliato sapendo di sbagliare.

Gianni Selva 08.05.11 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Wojtyla fu davvero un santo?
di Paolo Flores d'Arcais
Abbandonò al suo destino il vescovo Romero, abbracciò il carnefice Pinochet e difese il potere opulento dei Legionari di Cristo. Ma soprattutto il suo papato fu una crociata ininterrotta contro la modernità e l'Illuminismo

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/wojtyla-fu-davvero-un-santo/2150173


e questo non mi lo hanno raccontato lo ho vissuto

polaco uno che lotta per i più deboli e contro le guerre è Gino Strada non te!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.11 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, semplicemente "incazzandosi" NON si risolvono - e neanche si attenuano - i problemi: nel fare sempre e solo polemica c'è la dichiarazione d'impotenza nel riuscire a cambiare ciò contro cui ci si scaglia.
Cerca ogni tanto di fare qualche proposta sensata che vada al di là degli insulti e delle offese: solo se ci riuscirai potrai dire di avere contribuito a migliorare la società.

Hyber Hybris Commentatore certificato 08.05.11 10:01| 
 |
Rispondi al commento

E ci voleva un libro di Pinotti per sapere che il terzo segreto di Fatima riguarda il disfacimento della Chiesa? Ben prima di Fatima, diversi uomini e donne di Dio come San Giovanni Bosco, la monaca di Dresda, San Pio da Pietralcina, Santa Bernadette e Melania di La Salette hanno profetizzato (fatti storicamente documentati!) la caduta dei Savoia, l'Italia ridotta ad una palude e ad una Suburra, che un pontefice avrebbe camminato sulle macerie di Roma e sui cadaveri dei sacerdoti, Parigi in fiamme... I fondamentalisti di questo blog gioiranno alla distruzione della Chiesa, peccato che quando succederà, se succederà, gli equilibri cosmici saranno sconvolti e chissà cosa tutt'altro sarà successo e se saremo vivi.
E' un grosso rammarico constatare l'anticristianesimo presente in questo blog, si dovrebbe prendere più di buon esempio il Mahtma Gandhi e il Dalai Lama come esempio di non violenza e di valori tradizionali. D'altronde Cristo l'aveva detto "hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi" e "non crederanno nemmeno se vedranno uno risorgere dai morti" e così è infatti; perché si dovrebbe credere in s. Giovanni Bosco, se non si crede nemmeno nell'esistenza di Cristo? Non che la Chiesa debba essere esente da critiche, ma l'odio qui non è verso la Chiesa, è verso Cristo.
Vi ricordo poi che l'ideologia comunista è morta dopo 150 anni e il Cristianesimo vive ancora dopo 2000 anni! Se fosse tutto puramente terreno, sarebbe già scomparso e così non è!

Roberto M. Commentatore certificato 07.05.11 12:47| 
 |
Rispondi al commento

La religione si regge NON su argomenti ma sull'emotività. Non potrebbe essere più chiaro nei commenti che qui leggo. I credenti si riconoscono immediatamente per una certa cecità (quella di cui parlava Saramago), che è prima di tutto una cecità mentale, la quale non ti fa vedere più che un reato è un reato, che un abuso di potere è un abuso di potere e così via.
Trovo molto triste che le persone non si rendano conto di quello che sta succedendo. Di come la religione sia un cancro.
Io ho letto "Comunione e Liberazione" di Pinotti, e ringrazio quest'uomo per averlo scritto.
Grazie a tutti quelli che si prodigano per farci aprire gli occhi, laddove è importante vedere o non andiamo avanti.

Maria G., Nuoro Commentatore certificato 07.05.11 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Potrebbe essere che nelle messe ci diano l'ostia con mischiato qualche psicofarmaco o altra trovata geniale per farci stare un pò intontiti?

Lorenzo 06.05.11 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Wow, un vero scoop proprio stile Dan Brown. Mi dispiace leggere certe cose proprio sul tuo sito, caro Beppe, tu che ami la verità ne diventi fanatico tanto da voler trovare il marcio a tutti i costi? Così la distorci la verità. Questo oggi mi ha demoralizzato più di tutto.

Daniela Sanna 06.05.11 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi avrebbe sorpreso l'assenza di nemici del buon Giovanni Paolo II.
Sospetto sempre di un amico di tutti, senza gente che gli dà contro.

Mi dispiace solo che Beppe Grillo, con questo infelice post appoggi chi dà contro al Papa.

Spero sia la sua opinione personale, e non intaqcchi la credibilità del movimento 5 stelle.
Sull'amministrazione locale lo voterò,
ma in politica nazionale il tema religioso va affrontato, e se le premesse sono queste, povera Italia.

Sebastiano 06.05.11 14:02| 
 |
Rispondi al commento

BIANCHEZZA
-----------
Con il tuo sguardo da allevatore e la tua bocca di frasi usate
I tuoi amici di un altro mondo e le tue colpe dimenticate
Con i tuoi giochi di colombe bianche e i tuoi vestiti di incenso e d'oro
Con il tuo trono su tanti morti e la ricchezza senza lavoro
Un palco, luci, gente che ti ammira
Uomini in ginocchio, una lunga fila
I tuoi scagnozzi anche nelle scuole a costruire un gregge vendendo le parole
Una speranza in fondo ti sostiene, di costruire un mondo dove il pastore è un bene
Dove comandi tu su tanta gente
Dove ci sia la fede come nel medio oriente
Col tuo passato di inquisizione e il tuo presente da denunciare
Col tuo futuro di medioevo e i tuoi pensieri nel capitale
Col tuo sorriso di porcellana e i tuoi ritorni che chiami nuovi
Le tue indulgenze vendute all'asta e le crociate che non ritrovi
Tu che sconfiggi spiriti cattivi, che oscuri il sole e i più famosi divi
I tuoi seguaci devono pregare perché voi siete pochi ma nati per pensare
Pensare a tutto il peso della vita e quando il giorno al farà finita
Tu siederai nel cielo tra le stelle
E a chi ha creduto tanto darai le caramelle
Con i tuoi sogni senza materia e i tuoi fratelli sotto alle scarpe
Con i tuoi figli bruciati al rogo ed i tuoi giorni vissuti a parte
Con i tuoi versi di sette jene e i tuoi principi di colabrodo
E i tuoi diritti senza ragione e la facciata tenuta a modo
Il sacramento, poi la Sacra Rota
La verginità, l'astinenza devota
Le donazioni fatte dai penitenti e i più pietosi veli calati sui conventi
La tua censura, la religione di Stato
Dal codice Rocco verso il Concordato
La frigidità, le torture più vere
E le benedizioni sulle camicie nere.

(P.A.Bertoli-F.Urzino)_"Album"(1982)

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono perplesso. Bisognerebbe leggere il libro e vedere se ci sono delle prove reali. Di teoremi contro i papi se ne leggono tanti. Poi che la chiesa non sia una democrazia e' ovvio ed e' normale che sia cosi'. O vogliamo decidere a maggioranza cos'e' peccato e cosa non lo e'?

Luca M 06.05.11 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono allergico ai preti ma non capisco quest'articolo. Un papa Cristiano e polacco ha finanziato un movimento sindacale che professa la non violenza per combattere il comunismo, nota ideologia anti-religiosa, in polonia. Come direbbe maccio capatonda... Embè???

Andrea C., Verona Commentatore certificato 06.05.11 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Amici, non sono d'accordo su tanti argomenti del post. Se il fatto di aver scardinato il sistema sovietico viene considerato una colpa, vuole dire essere di sinistra solo se si è al riparo da quella dittatura. Il Presidente Napolitano a Budapest per il 50° della rivolta, repressa brutalmente, dai Sovietici, disse che i dirigenti italiani dell'epoca ( DC) avevano ragione.Se la riapertura della Storia ( nel bene e nel male)con la caduta del Muro di Berlino, se la fine dell'era iniziata con la 1° Guerra Mondiale è una colpa, allora significa che a qualcuno piace una Società imbalsamata. So bene quanti sconquassi ha causato la fine dell'URSS, a cominciare dall'"illuminazione" liberista degli ex-PCI (è D'Alema che ha inventato i co.co.co.).
Comunque, l'importante è andare avanti con il programma del Movimento 5 Stelle. Il resto è storia...
Ciao a tutti!

paolo diamante 05.05.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento

....i segreti di fatima...ma di che cavolo stiamo parlando.....ci si riferisce ai segreti come se fossero dei ceritificati del tesoro svizzero....non sono altro che vaneggaiamenti di menti obnubilate....che va,ore possono avere delle favolette per bambini...mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che puo' attribure alcun valore a cazzate come queste....profezie e segrete, per giunta, ma a quando l'apparizione dei sette nani con biancaneve in una carrozza fatta con una zucca e trainata da topi...???
di questo ci siamo ridotti a parlare?
...i segreti di fatima.....visioni di madonne da parte di sottoalimentati pastorelli?...altro che la madonna avreste visto voi se aveste avuto la fame di quei bambini...
.....i segreti di fatima...
...nel terzo millennio....
con internet broadband...praticamnte dapperutto, nel mondo.....
ma smettetela di suffragare le idiozie di preti e papi parlando di cazzate come quelle....
mandiamoli a lavorare sti paraculi, scansafatiche, bugardi,...che sono duemila anni che campano graziea alla menzogna....e basta!!!!

lorenzo deludis 05.05.11 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per maurizio spina 05.05.11 22.05

Sarò scellerato ma tu sei un stoltopagano e questo non mi diverte per niente........questo sei.
Contento tu...........auguri.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Ti saluto e qui chiudo con il risponderti non serve aggiungere altro da parte mia...
Pietro T.
--------------------------------------------------

Perchè Pietrì, perchè mai...adoro il rumore di unghie sulla lavagna...
Dai rispondi ancora...te l'ho detto che sono deficiente quant'altri mai...mica m'offendo...

E basta con i convenevoli tipo...porgi l'altra guancia...ama il prossimo tuo come te stesso...e supera sti cazzo di steccati...mica mi formalizzo!!!

Era tempo che non discorrevo con gente "dinamica" come te...

Hasta scelleratone...

maurizio spina Commentatore certificato 05.05.11 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per maurizio spina 05.05.11 21.15

Ehhhhhhhhh, come si!!!

Mai sentito parlare di linguaggio profetico di tipo apocalittico ?
La tua ignoranza in materia te lo vieta?
Nessun problema leggiti A.T. e vedrai che ad esempio in Daniele e meglio ancora in Giovanni troverai questo e anche di peggio.
Come vedi il mio linguaggio se vuoi un po colorato (aggiungendo qualcosa di mio) posso farlo si! era prettamente cattolico cristiano.
L'ignoranza non è un'offesa è uno stato dinamico dell'intelletto vedi tu poi se vuoi puoi anche migliorare o peggiorare come credo farai, il proprio futuro sarà deciso già qui in terra in questa vita in questa tua vita.
Dopo avrai o caldo con un leggero odore di bruciato simile allo zolfo oppure l'eterno sole.
Ti saluto e qui chiudo con il risponderti non serve aggiungere altro da parte mia.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Una volta tanto sono d'accordo con voi.

Questo "rimpasto" è una cosa vergognosa.

Però io lo vedo da un altro punto di vista: e cioè che questi "responsabili" si sono responsabilizzati grazie alla prospettiva di poltrone, mica perchè tenessero disinteressatamente alla stabilità del Paese.

Berlusconi ha dovuto accettare, perchè vuole arrivare almeno alla fine della legislatura (manca poco).

Ma la figuraccia l'hanno fatta questi mercenari, che platealmente l'hanno anche detto, che volevano le poltrone, e che se non le avessero avute avrebbero fatto un quarantotto.

Inutile dire la loro provenienza: la Lega infatti all'inizio si è impuntata, perche sono tutti del profondo Sud.

Alla fine ha ceduto perchè anche a lei interessa arrivare alla fine della legislatura per portare a casa il benedetto (o maledetto, secondo i punti di vista) federalismo.
Cosa alla fine porterà a casa? Da quello che si è sentito, una solenne vaccata, con tutti i paletti e distinguo e solidarietà e tante altre balle che le regioni hanno messo sul tavolo.

Grazie alla defezione di quel (censura) di Fini si è dovuto ricorrere all'appoggio di questi squallidi personaggi.
Considerato anche quanto detto da Napolitano a proposito dell'opposizione si può ben dire che il momento politico attuale dell'Italia è tra i peggiori.

YxzW5 05.05.11 21:39| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI PER AVER ELIMINATO IL MIO COMMENTO. BUONA LA CENSURA PREVENTIVA... COMPLIMENTI ANCORA

Aldo Cecutti 05.05.11 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...In verità sei non solo imbecille ma pure ignorante perchè il mio linguaggio semmai era prettamente cristiano cattolico e me ne vanto orgoglioso e fiero piaccia o non piaccia a te!...

Pietro T
--------------------------------------------------

Ehhhhhhhhh, come no!!!
Soprattutto nelle prime due righe (da vero gentleman) del post si evince, se mai ce ne fosse bisogno, il tipico linguaggio prettamente cristiano e cattolico...

Pietrì lascia perdere...non farti ulteriormente del male...

Hasta raffinato cattolico...

maurizio spina Commentatore certificato 05.05.11 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche non si parla del patto di stabilità che ci impone la commissione europea? che costringe a ridurre la spesa ? spigate a noi popolino/suddito questo cosa comporterà invece di proccuparvi dei fuochi fatui. se volete informarvi cercate sul web il documento "il piu grande crimine" e aggiornamenti, prima che chiudano la fonte o addirittura la seppelliscano

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Pietrì...t'avevo gia risposto alle 10.45 odierne...
Mò te l'ho ripostato nella tua cantina delle ventiequindici...

maurizio spina Commentatore certificato 05.05.11 20:56| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe

Solo Gesù è il vero liberatore dell'uomo.Lo libera dalla schiavitù del peccato e dal peccato del mondo.Faticoso è seguire Gesù va contro le ingiustizie degli uomini e della società.La Chiesa libera l'uomo dalla schiavitù perchè fondata da Lui.

Roberto

roberto lombardo, firenze Commentatore certificato 05.05.11 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per maurizio spina 04.05.11 21.57

Proprio per gente idiota come te che si può affermare le parole che ho detto attendi e vedrai quanto testimoni di geova erano le mie parole.
In verità sei non solo imbecille ma pure ignorante perchè il mio linguaggio semmai era prettamente cristiano cattolico e me ne vanto orgoglioso e fiero piaccia o non piaccia a te!

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ragazzi,mi sono assentato,ma Massimo Gentile ha postato solo una volta o lo avete già bannato?
Credo di non essermi perso nulla...forse... qualche risata!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 05.05.11 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ammazza...sto Osama non muore mai....neppure con la bomba atomica..ce lo trove...ranno tra i coglioni anche per un paio di secoli ancora...come berlusconi!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 05.05.11 18:22| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+3
Tramonti a Nordest


USAMA BIN LADIN E' MORTO. O NO?


L’annuncio ufficiale, con quasi un decennio di ritardo, della morte di Osama Bin Laden, chiude un ciclo e ne apre uno nuovo. Il suo personaggio è stata la punta di diamante delle operazioni segrete contro l’influenza sovietica, e poi russa, prima di diventare il propagandista dello scontro di civiltà, l’11 settembre, e di essere usato per eliminare la resistenza in Iraq. Usurato, non era più riciclabile, mentre i suoi combattenti lo erano. Saranno ora assegnati per fare deviare la “Primavera araba” e per lottare contro l’Asse della Resistenza (Iran, Siria, Hezbollah, Hamas).

Thierry Meyssan Aanalista politico francese, fondatore e presidente del Réseau Voltaire e della conferenza Axis for Peace. Scrive articoli di politica estera sulla stampa araba e russa. Ultimo libro pubblicato: L’Effroyable imposture 2 , éd. JP Bertand (2007).

-----------------------------------


Un paio di bombe e il gioco è fatto.


epe pepe 05.05.11 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Sulla morte di Bin Laden l’Onu non ci sta: troppe smentite e rettifiche.

Adesso l'Alto Commissario Onu per i diritti umani, Navy Pillay, ha chiesto la "divulgazione piena ed accurata" delle notizie relative all'uccisione di Osama bin Laden.

silvanetta* . Commentatore certificato 05.05.11 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse è il caso che veniate a conoscenza di questa Polizia Militare Europea (non a caso) poco pubblicizzata, ma con molte immunità.

http://www.altrenotizie.org/esteri/4005-la-strana-polizia-europea.html

In previsione di crisi future di stato !!

Marco T., Chieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Mah!

Francesco F. Commentatore certificato 05.05.11 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Solo un ateo può essere un buon cristiano, solo un cristiano può essere un buon ateo. (Ernst Bloch, Ateismo nel Cristianesimo)

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 05.05.11 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4

A novembre il primo reattore a fusione a freddo in vendita

massimo ravaglia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 17:58| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

PARLIAMO DEI ROSSO BRUNI ?.....DEVIAZIONE DI COLORE E NON SOLO !

Stefano Moracchi 05 maggio alle ore 15.36 segnala
Qualora non dovesse arrivare una rettifica delle calunnie riportate nei nostri confronti saremo costretti ad agire secondo le vie legali chiedendo anche a Lei il risarcimento danni.
Specifichiamo che tale rettifica dovrà avere la stessa risonanza pubblica di quella data alla calunnia.
Le inviamo un esempio di chi, incautamente, ha seguito prima di lei la stessa strada e se n'è ravveduto:http://retestudentisalerno1.blogspot.com/2010/09/rettifica.html
Cordiali saluti,
Stefano Moracchi Movimento Attuazionista
.........................................................................
abbiamo provveduto alla correzione del suddetto post. Se quello che abbiamo pubblicato non era corretto, ci sembra assolutamente opportuno rimuoverlo. Ci scusiamo per aver usato simboli e nomi di movimenti siti web, riviste, se in maniera involontaria abbiamo offeso qualcuno.
in relazione all'articolo apparso sul nostro blog, ed in seguito alla diffida presentataci per conto del Sig. Stefano Moracchi per il carattere diffamatorio e lesivo del diritto all’immagine e all’identità personale dei suddetti;
Per quanto riguarda il Link da noi proposto, non essendo di nostra competenza (la rettifica) troverete in modo semplice e veloce i responsabili, a cui noi non facciamo riferimento, ma prendiamo atto che e' di dominio pubblico in rete, l'invito a leggere,
se lo ritenete lesivo nei vostri confronti,
agite di conseguenza.
Augurandoci che la rettifica sia posta nei termini di rispetto alle leggi vigenti, vi
auguriamo un buon lavoro.

rettifichiamo................

Caneliberonline 05.05.11 17:38| 
 |
Rispondi al commento

arriveranno di notte. non basterà un duomo di plastica.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 05.05.11 17:35| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che ancora pensa che il popolo li ha votati?
Se si è un povero stronzo.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 05.05.11 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto tutto il post con attenzione, benché non mi piacessero le accuse al Papa che mi ha cambiato la vita.
E devo dire che sono felice. Perché non vi ho visto niente di raccapricciante.
La Chiesa è sulla terra, non è il paradiso, ma ne indica la strada. E sulla terra, per svolgere il proprio lavoro al meglio, deve interagire col mondo peccatore, rischiando di diventare a sua volta possibile peccatrice. E chi vede solo alcuni fatti senza capire l'intero disegno, magari giudicando, sbaglia strada. Woyitla voleva portare verso Dio i paesi scristianizzati dalla dittatura comunista ed ha fatto quel che pensava giusto. E ha dovuto pagare dei prezzi, perché non è Dio. Ma non vedo "lati oscuri" o "episodi raccapriccianti in questo". E non ha difeso nessun pedofilo. Credo che Dio stesso sappia già che farne di questi. Ma ha difeso la Chiesa da chi si attacca a qualunque cosa per distruggerla.

Gianluca Campo 05.05.11 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungi un posto a tavola, che “C'È UN RESPONSABILE IN PIÙ”.

Voce e coro:
Aggiungi un posto a tavola
che c'è un responsabile in più
se sposti un po' la seggiola
sta’ comodo anche lui,
i responsabili a questo servono
a stare in compagnia,
sorridi al nuovo ospite
non farlo andare via
raddoppia la combriccola
non farlo andare via.

Coro:
Aggiungi un posto a tavola
che c'è un responsabile in più
se sposti un po' la seggiola
sta’ comodo anche lui,
i responsabili a questo servono
a stare in compagnia,
sorridi al nuovo ospite
non farlo andare via
raddoppia la combriccola
non farlo andare via.

Voce:
Il portafoglio è sempre aperto
le tv sempre accese.

Coro:
Il portafoglio è sempre aperto
le tv sempre accese.

Voce:
Le mani sempre tese
Le Mazzette, sempre vive

Coro:
Il portafoglio è sempre aperto
le tv sempre accese.
Le mani sempre tese
Le Mazzette, sempre vive.

Voce:
E se qualcuno arriva
non chiedergli: chi sei?

Coro:
No, no, no,
no, no, no, no

Voce:
E se qualcuno arriva
non chiedergli: che vuoi?

Coro:
No, no, no,
no, no, no, no
no, no, no

Voce:
E corri verso lui
con il portafoglio aperto
e corri verso lui
spalancagli un sorriso
e grida: "Evviva, evviva!

Coro:
Evviva, evviva, evviva, evviva, evviva,
evviva, evviva, evviva, evviva, evviva.

Voce e coro:
Aggiungi un posto a tavola
che c'è un responsabile in più
se sposti un po' la seggiola
sta’ comodo anche lui,
i responsabili a questo servono
a stare in compagnia,
sorridi al nuovo ospite
non farlo andare via
raddoppia la combriccola
non farlo andare via.
e così, e così, e così, e così
così sia...

“C’È QUALCUNO CHE È IN GRADO DI FARCI UN VIDEO”?

Paolo R. Commentatore certificato 05.05.11 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci sono momenti che penso ad una società più realista, dove non si confondono i principi della famiglia con il sesso e con la fede e con il denaro..
...una società dove la famiglia non diventi un contratto economico ed un accordo di rinunce sessuali...
...dove si possono amare più persone nello stesso momento..
...una società dove credendo ad un dio si possa credere ed amare anche un proprio simile senza fingere di rinunciare
...una società dove il bunga bunga diventi gratuito e senza peccato, libero a tutti senza tabù, in cui le orge sessuali sono semplicemente feste dei desideri ...



A quante “careghe”, come dicono i verdi leghisti, siamo arrivati?? Vedo, anzi non vedo nessuna lamentela da parte lega, quella che dice “roma ladrona” . Quanti meridionali sono diventati sottosegretari? Con quale mercé vengono gratificati? Quella padana o quella dei mantenuti. Il popolo italiano sopporta tutto e anche per costoro, i sottosegretari, buon pro li faccia .
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 05.05.11 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Il primo che gli risponde al "massimo" gli sputo in un occhio!

peppe s., giugliano Commentatore certificato 05.05.11 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate cos'ho trovato online... su come funiziona il mercato dei soldi... http://youtu.be/EewGMBOB4Gg se non capite l'inglese ci i sottotitoli su youtube...

Simone

Simone Favarin 05.05.11 16:50| 
 |
Rispondi al commento

...che poi
che Osama sia satato a capo del "terrorismo"
mondiale ce lo dice la CIA......

....
ma è solo un piccolo particolare....

.

cimbro mancino Commentatore certificato 05.05.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi regala a spese nostre 9 sottosegretari ai suoi nuovi mercenari, regale le spiagge ai privati, manda l'esercito a fare gli spazzini, allarga la legge dele poltrone ministeriali, che altro deve fare per vincere le elezioni e restare fino alla sua morte nel suo letto in villa come fece Franco, il dittatore spagnolo.

cesare beccaria Commentatore certificato 05.05.11 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Allora, io sono un sostenitore del movimento a 5 Stelle e di un nuovo modo di vivere la politica ed anche la religione, visto che sono un cristiano credente ed un pò amareggiato da certe intromissioni o clientelismi della Chiesa ma, leggendo le prime righe di questo post, sono rabbrividito perchè sicuramente Giovanni Paolo II avrà fatto i suoi sbagli (che li possa conoscere o meno) ma scrivere che è stato lui a mettere su Marcinkus allo IOR è una cazzata bella e buona in quanto Marcinkus era nello IOR già prima dell'elezione di Papa Luciani, tanto è vero che si ipotizzava fosse complice di un possibile complotto per l'eliminazione di Papa Luciani.
Il resto del post non lo commento perchè sinceramente non avevo voglia di leggerlo, per cui non metto in dubbio che possa riportare comq spunti interessanti.

Igor Palloni 05.05.11 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Dato 100 quelli che possono destinare l'8 x mille (soldi destinati NON alla ricerca che è il 5 x mille) ad una confessione religiosa presente sui moduli di dichiarazione dei redditi, quelli che firmano per una di queste sono circa il 20%. Di questi che firmano, l'80% sono x la chiesa cattolica. Funziona così: il rimanente 80%(che NON ha firmato) di 100 viene ripartito in percentuale tra le chiese. Perciò la chiesa cattolica si prende ancora l'80% di quelli che NON avevano fatto una scelta. Alla faccia della nostra libertà.
Sappiate che se NON firmate la destinazione dell'8 x Mille, quei soldi andranno comunque destinati alle chiese. Per cui, l'unico modo per affossare questa accozzaglia finta perbenista del VATICANO S.p.A. sono i soldi.

Chiedetevi perchè il "papa" è stato così latente con gli scandali di berlusca.
Destinate l'8 x mille ad un'altra chiesa. Mi raccomando di NON darlo allo Stato...Berlusca prima e Prodino dopo lo hanno girato (in % ancora alle chiese e la parte del leone la fa' sempre quella cattolica).
E pensare che ho fatto anche il chierichetto da giovane ed ho creduto nelle loro panzane. Solo una minima parte di questi soldi li destinano alle opere pie, solo i preti "di strada" sanno cosa vuol dire povertà e bisogni della gente.
Sono poche le chiese che dichiarano i bilanci e quanto lo Stato Italiano ha versato loro con l'8 x mille, e tra queste NON figura certo il Vaticano S.p.A.
Soldi alle scuole private, agli enti religiosi, tasse NON versate dalle attività commerciali(berlusca e prodi), ecc. totale oltre 4 miliardi di euro nostri che potevano essere usati per la scuola pubblica, la ricerca, ecc..
I problemi dell'Italia sono: berlusca, mafie varie, illegalità diffusa del popolo e Vaticano S.p.A.
Sino a quando l'uomo avrà bisogno di idoli?? (che giro d'affari in occasione del circo non ancora concluso, quanta paccottaglia in vendita per l'occasione). Se tornasse Gesù...quanta gente caccerebbe dal tempio.

Tex 05.05.11 16:34| 
 |
Rispondi al commento

www.spystoreitalia.it

camilla 05.05.11 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Noi che vediam le Piramidi, il Ponte di Brooklin, gli Ziqqurat, possiam Sorrider della Potenza degli Uomini.
Ben Sapendo, che alla loro Edificazione Contribuirono Milioni di Schiavi.
E celan, all'interno, un Cadavere, un Despota.
Rideremo con sufficiente proporzione del Mausoleo di Arcore ed il suo Illustre Ospite?
A rider del Collaso di Babylonia, delle sue Towers & Forzieri, Fungo Atomico spazzato dal Vento, saran ancor Vite Umane?
Nell'Apoteosi, il Germe della Morte.
Sta morendo il Genere Umano, Cannibalizzato dalle Corporations.
All'Ultimo $angue, ce la prendiam, Pezzenti, con i Cagnolini, presi a Calci dai lor Padroni.
Ecco perchè tanto $atanismo...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 16:26| 
 |
Rispondi al commento

LE PRIVATIZZAZIONI DEL FASCIO

Questi governanti di m.
stanno privatizzando
L'acqua
l'aria
e i cinque sensi...
il gusto,
l'ascolto,
l'odorato,
il tatto... guardare e non toccare
la vista... pardon: neanche guardare
e il sesto senso.
Se vorrete percepire,
amare o essere amati
dovrete fare domanda
e pagare una sovratassa:
la Berlusconi - Mora - Fede
et voilà!
Io ho appena imparato
che se vorrò essere me stesso,
basta che faccia domanda
a chi non so
e paghi una tassa a chi non sa.
Ci vuole poco in fondo...
un cedimento qua,
un cedimento là.
Dopo
l'umanità...
che ci sta a 'fa?

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 16:24| 
 |
Rispondi al commento

OT
Della serie repetita juvant.
A beneficio dei legaioli celoduristi che credono di essere gli unici depositari dell'onesta', della verita' e della buona politica.

Condannati in via definitiva in Parlamento nostrano o europeo sono presenti:

Mario Borghezio (europarlamentare Lega Nord): condannato in via definitiva per incendio aggravato da "finalità di
discriminazione", per aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte di Torino, a 2 mesi e 20
giorni di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.

Bossi Umberto (Lega Nord): condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito
dalla maxitangente Enimont.


Maroni Roberto (Lega Nord): condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano. (E fa il Ministro dell'interno...ironia della sorte).

E poi abbiamo Matteo Bragantini, che nel 2004 è stato condannato in primo grado a 6 mesi di carcere e tre anni di interdizione dall’attività politica. L’accusa è istigazione all’odio razziale e propaganda di idee razziste. Nei documenti giudiziari si legge che Bragantini e altri sei coimputati, tra cui l’attuale sindaco di Verona Flavio Tosi, hanno “diffuso idee fondate sulla superiorità e sull’odio razziale ed etnico e incitato i pubblici amministratori competenti a commettere atti di discriminazione per motivi razziali ed etnici”. L’11 luglio 2009 la Cassazione ha condannato in via definitiva Tosi, Bragantini e gli altri a due mesi di reclusione, con sospensione della pena, e a 4 mila euro di multa e alla sospensione per tre anni dai pubblici comizi. Logicamente questo è fatto di vanto: Bragantini è stato ricandidato ed eletto alla Camera, Tosi rimane sindaco di Verona.

SI CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.05.11 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo: poni una Mano nel Crepaccio e Ridammi il Sorriso, la Gioia.
Ne ho abbastanza di Morti.
Voglio Amarti di Piu'..!

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo vara il dl sviluppo
Spiagge ai privati


Mi posso sfogare?

MA BISOGNA ESSERE COGLIONI PER VOTARE QUESTI DELINQUENTI DELLE DESTRE NEOLIBERISTE

VI VENDERANO L'ARIA FRA POCO!!

LEGHISTI
FASCISTI
BERLUSCONIANI

E SUOI CUGINI DAL PD E DEMOCRISTIANI COMPLICI

sono più terroristi che bin laden!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 16:01| 
 |
Rispondi al commento

i Prossimi Beati:

San Cirillo che col cazzo a spillo inculava i mircobi.

Santa Agnese che con la pezza del marchese lucidava i mobili.

San Teodoro che col cazzo d'oro svalutava il dollaro.

Dr. Benway 05.05.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento

« Negli inferi è precipitato il tuo fasto,
la musica delle tue arpe;
sotto di te c'è uno strato di marciume,
tua coltre sono i vermi.
Come mai sei caduto dal cielo,
Lucifero, figlio dell'aurora?
Come mai sei stato messo a terra,
signore di popoli?
Eppure tu pensavi:
Salirò in cielo,
sulle stelle di Dio
innalzerò il trono,
dimorerò sul monte dell'assemblea,
nelle parti più remote del settentrione.
Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
mi farò uguale all'Altissimo.
E invece sei stato precipitato negli inferi,
nelle profondità dell'abisso! » (Isaia 14,11-15)
.........

C'è un equivoco! Mi consenta ! Lo so' è un complotto di De PASQUALE e della Bocassini......

Posso chiarire tutto , porto a testimoniare Fede , Lele MOra , la MInetti , prestigiacomo , Zanicchi, e il parlamento tutto!

Fatemi parlare con ......
San PIetro....?

CON DIO ...E SUBITO!

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Disco verde al decreto per lo sviluppo.
Arrivano sanzioni per controlli eccessivi su imprese

n arrivo anche sanzioni. L'Agenzia delle Entrate infatti oggi pubblicherà una circolare, ha fatto sapere il ministro, ''che definisce i criteri operativi rilevando delle sanzioni per chi esagera'' con i controlli alle imprese. ''Un conto è chiedere le tasse, un conto è esercitare le forme coerenti con la legge'' ha rimarcato Tremonti.

Nelle imprese, e in particolare nelle pmi, grazie al provvedimento approvato oggi, ''gli accessi saranno controllati dagli uffici in modo che le ispezioni dai piccoli vengano fatti un sola vola. Se vai più di una volta gli altri sono nulli''

nel decreto vi è anche ''l'Autorità per l'acqua''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Disco-verde-al-decreto-per-lo-sviluppo-Arrivano-sanzioni-per-controlli-eccessivi-su-imprese_311979100403.html

"gli accessi saranno controllati dagli uffici in modo che le ispezioni dai piccoli vengano fatti un sola vola. Se vai più di una volta gli altri sono nulli"


in parole povere:

il controllore telefona al futuro controllato:

eilà! ti avviso che il giorno X arriviamo a controllarti.
metti tutto a porto, e prepara la bustarella....

ok, mi regolarizzo entro il giorno X, preparo i soldini, ma poi?

ma poi che te frega, puoi combinare tutte le cazzate che vuoi, tanto vale solo la prima "controllata".

che bello, grazie, meno male che tremonti c'è! ciao.

geniale!


Non c'è piacere senza peccato
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.cattolicesimo-reale.it

Nel 2008 il Vaticano aveva bocciato la proposta francese di depenalizzare l'omosessualità. Alla fine del marzo scorso 83 paesi hanno presentato una risoluzione contro le discrimiazioni fondate sull’orientamento sessuale. E la Santa Sede si è nuovamente opposta.
Il diritto di omofobia
L'arcivescovo Silvano Tommasi, dell'Osservatorio Permanente del Vaticano all'ONU, ha addirittura cercato di rovesciare la frittata denunciando come «violazione dei diritti umani fondamentali» gli attacchi contro gli omofobi che, a sentir lui, esprimono «pareri del tutto normali basati sulla natura umana». E' nota del resto la reiterata omofobia della Chiesa, sfociata nel razzismo quando Ratzinger definì «non ingiusta» la discriminazione di insegnanti o istruttori sportivi in base all'orientamento sessuale (Lettera sulla cura delle persone omosessuali,1993), o che spinse Bertone, lo scorso anno, a confondere l’omosessualità con la pedofilia. E ancora oggi è radicata, non solo nella Binetti, l’idea dell’omosessualità come malattia: ancora nel febbraio scorso il vicario del Tribunale ecclesiastico della diocesi di Genova, Paolo Rigon, dichiarò che «non si nasce omosessuali» ma l'omosessualità è «indotta» e va «curata», prendendola dall'inizio, prima che sia «incancrenita».
Contro natura?
A fondamento dell’omofobia cattolica vi è l'idea che i rapporti omosessuali siano “contro natura” tanto che, asseriva Giovanni Crisostomo, gli animali «non conoscono questo tipo di amore». Purtroppo per la Chiesa, le nostre conoscenze sono progredite dal IV secolo ed è ormai pacifico che «in natura esistono animali omosessuali» mentre «a dover caso mai essere catalogato con il terribile appellativo di comportamento contro natura, è invece la castità volontaria» dato che «finora non sono stati riscontrati animali non in

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 05.05.11 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dio: quando lo Pronunciamo, crediamo di Racchiuderlo in una Parola.
Eppure è l'Origine della Parola: Cio' che Racchiude il Tutto.
Se c'è questa Chiesa, Così, è perchè così dev'Essere.
Noi le Attribuiamo un Volto.
Forse, non siam ancora Abbastanza alla Luce...
Percio' ci appare Incomprensibile, Impenetrabile con Sensi Umani.
Non puo' Restar Umano Sempre, nel Compenetrarci.
Ne sappian Qualcosa, solo quando Amiamo, ci Sacrifichiamo, Dedichiam la nostra Vita a Procreare.
Una Vita di Sofferenza, Incapace di giungere al Lago delle Fate.
Ed i Vecchi con la Sottana ed una Lunga Barba Bianca, s'aggiran Inascoltati su di una Valle di Rovine...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 15:50| 
 |
Rispondi al commento

teoricamente la questione Stato/Chiese (Chiese al plurale perché in Italia non c'è solo la cattolica) sarebbe semplice: lo Stato, cioè l'insieme di tutti i cittadini (un minestrone insomma) è un' entità che tutto comprende, le Chiese sono alcune delle sue (dello Stato) componenti. Quando lo Stato ha garantito a tutte le proprie componenti il diritto di esistere ha praticamente compiuto il proprio dovere. Stop. I problemi nascono quando una delle componenti, con la scusa di essere più numerosa di altre, pretende dominio e privilegio. La 'numerocrazia' cioè l'assurdo criterio di dare il potere alla maggioranza cancellando praticamente le minoranze legittima in qualche modo tutto questo con le conseguenze che vediamo.

gigi di marco Commentatore certificato 05.05.11 15:46| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI BEATIFICAZIONI

Leggete questa

Quella che segue è una poesia di diversi anni fa in cui compare Grillo a causa di una sua notevole argomentazione.
La poesia è dedicata a... Vedrete leggendo.
Questa mia fa parte di un progetto di poesie e scritti dedicati col titolo "Identità sepolte", e nasce dalla constatazione che ormai quasi nessuno (di coloro che hanno lasciato qualcosa per cui meravigliarsi, costruire e gioire) muore più... Nel senso che viene neanche ricordato.
In questo modo esorcizzano non la morte, ma le identità.
"Mi ricordo che quando morì Willian Holden, la Rai..."

Buona lettura.


A Dom Hélder Camara
(1909-1999)

"PICCOLE GEOMETRIE"

Ha ragione quel matto di Grillo
quando dice
che osanniamo i nani
e ci dimentichiamo dei giganti;
lui lo disse per Sabin,
io lo dico per te.
Ma, tanto, che ti fa
se sono poche
le menti occidentali e opulente
per cui vale la pena
ricordarti nel tuo viaggio?

Certo non hai bisogno d'ovazioni.
Per dove vai e per quanto hai amato,
hai superato tutto.


Sono piccole e tenaci
le geometrie dell'uomo.
Mi sforzo di non piangere.

Ma poi penso che lo Spirito è immortale...
A rivederci fratello.

-

- A Dom Hélder Pessoa Camara,
- Arcivescovo cattolico e teologo brasiliano
nel giorno del suo viaggio più grande -
Con affetto - Reggio Emilia, 28 agosto 1999

“Quando io do da mangiare a un povero,
tutti mi chiamano santo.
Ma quando chiedo perché i poveri non hanno cibo, allora tutti mi chiamano comunista.”

(Dom Hélder Câmara)

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 15:43| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

giovedì 5 maggio 2011
GIUSTO PER RIMANERE IN TEMA DI ANTIMPERIALISTI CAMUFFATI.

Caneliberonline 05.05.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Per la serie...rai educationalchannel ^_^

LO SAPEVATE?

Lorenza Lei nuovo direttore generale della Rai...Dopo l'incarico per il Giubileo, Lei si accredita presso le gerarchie vaticane, coltivando rapporti con il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della CEI e Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano.[5] In seguito ricopre numerosi altri incarichi compiendo un cursus honorum che la porterà ai massimi livelli dell'azienda. È considerata molto vicina all'Opus Dei..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenza_Lei

"


Luka chi? di Massimo Gramellini

Sorprende che il ministro La Russa non conosca Lukashenko. Un esperto di calcio come lui. Non è forse il centravanti della Dinamo Kiev? Tornando seri, si fa per dire, sorprende che un alfiere della destra anticomunista ignori l’esistenza dell’ultimo dinosauro sovietico ancora al potere (in Bielorussia). La scenetta di Ballarò era davvero gustosa: l’affannato La Russa che si gira verso un portaborse per chiedere lumi sul tizio appena evocato in diretta da Casini nella lista dei loschi figuri frequentati all’estero dal nostro premier. Naturalmente un ministro della Repubblica non è tenuto a conoscere a memoria i nomi di tutti i Presidenti e di tutte le capitali del mondo, né la densità della popolazione e la superficie in metri quadrati. Ma Lukashenko non è uno qualsiasi, è l’unico dittatore europeo in attività, giornali e dispacci diplomatici si occupano spesso di lui. Il problema è trovare il tempo per leggerli. E quel tempo, onestamente, La Russa non ce l’ha. E’ sempre in tv, e quando non è in tv è in camerino che si trucca per andare in tv, e quando non è in camerino è al telefono per un’intervista, e quando non è al telefono è a un convegno, e quando non è a un convegno è a una sfilata per farsi fischiare, e quando non è a una sfilata è allo stadio per vedere l’Inter, è quando non è allo stadio è perché ci sta arrivando su un aereo di Stato. Quando lo trova, un uomo tanto impegnato, il tempo per leggere, per studiare o addirittura per pensare?

Non è il solo a vivere così male. Ma certo a lui riesce particolarmente bene. Ha il physique du rôle, diciamolo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.11 15:25| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli

Paolo Manzi 05.05.11 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io son un Ladro.
Abbracciai l'Amore.
Fattosi Chiesa...
Ognun Trattiene il proprio dio: $oldi, $ucce$$o,$angue.
Da me , troverete solo due Mani Buche ed un Foro al Cuore.
Questo, Solo...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

porco cazzola!
Grillo Beppe da Genova
occupiamo Bologna e tanti tortelini a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nicolai Rossi, milano Commentatore certificato 05.05.11 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Bin Laden: foto raccapriccianti. Tradito dal vice Al Zawahiri

http://www.reuters.com/subjects/bin-laden-compound


http://www.wallstreetitalia.com/article/1125861/bin-laden-foto-raccapriccianti-tradito-dal-vice-al-zawahiri-.aspx

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 05.05.11 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi sento Italiano!
occupiamo un territorio e fondiamo la Nostra Nazione_ Nazione Grilla,
voglio vedere chi viene a bombardarci.
propongo il territorio che raccoglierà il maggior numero di consensi!

Nicolai Rossi, milano Commentatore certificato 05.05.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ma che ce ne frega dei Papi?

Occupiamoci DEL PAPI invece, quello si che fa i danni veri, mettendolo in quel posto alle minorenni e a milioni di italiani!

In quanto al libro di questi due tizi, mi sto cominciando a stancare di tutta sta gente che chiacchera per ASOCIAZIONI DI IDEE e ASSUNTI CAMPATI per aria.

Il consigliere della Casa Bianca Brzezinski era in accordo con Wojtyla per far influenzare la sua elezione??? Ma che minchia dite, lo sapete quanti sono i cardinali americani al conclave? Basta co ste cazzate.

Ma che vi è presa a tutti la PIDIELLITE?
Portate due prove, dico 2 prove in croce (per restare in tema ^^ ).

E poi sia dal post che dai commenti vedo che tutti state unendo due temi che invece sono disitinti: uno è il potere temporale della Chiesa, che si basa sui fondamenti dell'economia anzichè della fede, molto criticabile, l'atro è Wojtyla uomo nel ruolo di Papa.

Poi sulla Chiesa anche io ne avrei delle belle da raccontare, ma con le elezioni alle porte.. Beppe, sinceramente ...la Chiesa può attendere!

roberto v., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non me ne fraga un azzo!
libera Chiesa in libero Stato!
fiNchè le due cose non saranno separate continue ingerenze saranno x entrambe DANNOSE!!!

Nicolai Rossi, milano Commentatore certificato 05.05.11 14:47| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

giovedì 5 maggio 2011
PARLIAMO DEI ROSSO BRUNI ?.....DEVIAZIONE DI COLORE E NON SOLO !

Caneliberonline 05.05.11 14:47| 
 |
Rispondi al commento

C'e' una cosa che molti non conoscono:

La santita' nella Fede Cristiana e' un percorso di FEDE.

La Santita' non la si eredita dalla nascita, ma dopo un lungo e MOLTO difficile cammino di fede.

Tutto cio' che puo' aver fatto un SANTO all'inizio della sua vita non e' importante...ma e' quello che ha fatto nell'ultima parte della sua vita stessa che lo puo' "Elevare" allo status di Santita'.

Quello che ha fatto il Papa Polacco prima di diventare Papa, di per se non dovrebbe essere preso in considerazione per la sua causa di beatificazione e in seguito Santificazione.

Per chi consce la storia dei Santi, primo fra tutti prenderei come esempio San Paolo...prima...grande nemico dei cristiani...poi...uno dei Santi Cristiani puo' Amati al mondo.

Ci sono "Tribunali" specifici adibiti allo spulciare ogni cavillo della vita di un aspirante Santo, e non vedo il motivo per cui qualcuno debba mettere in dubbio questi tribunali.

Trovo singolare che chi NON crede in DIO e NON riconosce l'"autorita' morale" della Chiesa...metta in discussione l'elevazione a Beato...una carica a cui non crede!!

Sarebbe come dire che non credo nella Nobilta' e poi mi incazzo de fanno Duca uno!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 05.05.11 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero, in talune Colonie, han ridotto, oppur Estinto i Colombi, rimpiazzati da Piccioni.
Ed astuti Falchi a Vigilare.
Solo gli Escrementi, diminuiti in numero, cresciuti d'altro Canto, in Dimensioni e Volume.

Resta, a Scandalizzare, Notre Dame con i suoi Loggioni, gli Archi Rampanti, le Vetrate a Sfidar la Materia.
A Miracolo Mostrare: vi fu un Tempo, un Uomo ad Investirci d'Inquietudini Spirituali, di Anelito all'Infinito.
Incapace di Levar Mutande a Donne e Bambini, Fottendoli.
Neppur a Viver di Cioccolato, frigidaires, Missili e CarriArmati, Grafici di Bilancio...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 14:43| 
 |
Rispondi al commento

L'idolatria del sangue di Wojtyla, addizionato ad anticoagulante, è in tutto e per tutto come il culto della mistura alchemica fatta passare per sangue di San Gennaro. Bramosia popolare per il sangue, feticismo insano, aberrazione pari al culto di Baal e di Moloch. Che le genti smettano di inchinarsi all'impurità della creazione satanica! L'adorazione del sangue è un diretto frutto dell'idolatria e del materialismo. Come infatti si potrebbe chiamare colui che ritiene salvifico un elemento materiale? Nulla di ciò che compone la materia che ci imprigiona può definirsi trascendente o spirituale. Ogni coacervo di sangue e di carne, ogni reliquia, non è che idolo dei materialisti: segno dell'abominazione nel Luogo Santo.

Il cataro 05.05.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo scusa per la stantìa logorrea che mi pervade...

Vorrei far semplicemente notare che si discute delle eventuali miserie umane del number one della religione cattolica dal 1978 al 2004. Fallibile essendo uomo anzicheno. Non si sta minimamente discutendo della FEDE che ciascuno ha/non ha e su cui ben poco si avrebbe da aggiungere o togliere. Fallibilità del clero, quindi, non il sindacare esista o meno Dio. Mi pare abbastanza evidente. Come mi pare abbastanza evidente il rimescolamento dei due temi da parte di chi vuole tranciare aprioristicamente il discorso. Dio esiste o non esiste indipendentemente dal fatto che lo Ior, con le coperture delle alte sfere vaticane, ricicla i soldi più lerci del mondo d'ammò...
Passo e chiudo...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 05.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda la chiesa, sono daccordo, ci sarebbero molte cose da dire, che sia piena di contraddizioni poi è verissimo, un piccolo esempio possiamo notarlo durante la beatificazione di Papa Giovanni II, tutti i personaggi che rivestivano "delle cariche importanti" (vedi faccia da culo di Berlusca), erano comodamente seduti in prima fila, la gente comune, i poveri, i sofferenti (soprattutto i sofferenti) no! Ecco questo mi ha infastidito un pò. "Beati gli ultimi perchè saranno i primi"... Ok! Allora che ci facevano in prima fila quelli?
Io non vado in chiesa se non quando è vuota perchè comunque credo in Dio e so che comunque la chiesa è fatta da uomini che sbagliano come tutti noi, detto questo, rispetto chi la pensa diversamente da me ma mi infastidisce chi bestemmia (se non credi che bestemmi a fare?) o chi continua ad accanirsi contro Dio. Non credi? Va bene, mi spiace per te e ti rispetto comunque, non ti insulto di sicuro perchè non avrebbe senso.
Cercate di avere un pò di rispetto per chi come voi condivide questo sito e che spesso condivide e apprezza quello che dite, converrete con me che ci sono problemi ben più seri che attaccare la chiesa o il Papa! Per me comunque è già Santo e con questo non credo di offendere nessuno. Ciao a tutti

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 05.05.11 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Rispolvero un sempreverde doc ^_^ di questo blog

LA MADRE DI TUTTE LE DISGRAZIE ITALIANE: IL CONCORDATO STATO/CHIESA

Sapete chi elegge il Papa?
Sì lo sapete, è lo Spirito Santo tramite i Cardinali in Concilio.

Sapete chi è lo Spirito Santo?
Sì lo sapete, è un colombo.

Sapete cos'è che il colombo produce in grande quantità?
Sì lo sapete, è il guano, gli escrementi, la merda.

Sapete che un colombo non è mai solo?
Sì lo sapete, i colombi vivono in branco.

Sapete perché i branchi dei colombi vivono presso le comunità umane?
sì lo sapete, i branchi dei colombi vivono inducendo gli umani a dare loro il becchime.

Sapete come i colombi ricambiano gli umani?
Sì lo sapete, scagazzando su tutte le loro attività, sui monumenti, sui davanzali.

Sapete che alcune comunità umane hanno cominciato a ridurre drasticamente queste comunità di colombi?

Son troppo pochi coloro che lo sanno e finché non lo lo sapranno in tanti, i colombi continueranno a lordare le attività umane.


http://www.reuters.com/subjects/bin-laden-compound

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 05.05.11 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, volevo rendervi partecipi di questo abuso nei confronti della natura nel mio paese, Limena, alle porte di Padova... se potete, condividetelo più che potete, grazie mille davvero!
http://www.facebook.com/video/video.php?v=106890082732241&comments

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002337491215

Michele Bitllato 05.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè tante chiacchiere? Ma se anche si facessero tutti santi cosa ci cambierebbe? E' come se domani i vari mullah decidessero che Osama era (o è) un profeta, e chissenefrega... per cui mi viene da dire più discutiamo sui fatti della chiesa più gli diamo autorevolezza, per me il Papa è al massimo un capo di stato, me mica per questo deve essere venerato... lasciamo che si divertano con queste cazzate, l'importante è insegnare ai nostri figli ad osservare e giudicare con la propria testa.
Sarebbe comunque bene che tutti si convincessero che la caduta del comunismo sovietico è stata un bene, poi ci vorrebbe qualcuno che ci aiutasse a far cadere il capitalismo americano... e forse le cose cominceranno ad andare meglio

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 05.05.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un Pedofilo Prete, forse per Noia oppur per Rabbia.
Fors'è la mia Insicurezza, la Vostra Disaffezione.
Sono Malato, d'Insicurezza.
Non piu' sicuro d'Amar quel Dio Bambinello.
A cui han Cavato di Braccio quel Gigante Buono che l'Accudiva.
Sì era un Che Cristo venuto dalla Brianza: gia' lo Dimenticate?
Oh, voi Miscredenti Pedofili Politici, Pedofili Avvocati, Pedofili Marescialli, cosa ne sapete della mia Malattia?
Voi che Piangete su Bare di Legno Palestinese, Afghano, Lacrime di Sperma Infruttifero?
Perchè ancora Bombe, Cannoni, quando la Carne Tenera che io Mal Amo, voi Tritate?
Oggi avete Pasteggiato a $terco, illudendovi d'esser Buoni Cristiani per esservi Confessati dinanzi al Dio che non mi Schifa, fosse sol per Ridarvi un'Opportunita'.
La Pubblicita' che ci Unge, Vostra Moglie uccisa perchè non fa' piu' l'Amore o perchè Giace con Me,la Vostra Cayman ad Impuzzolentir la mia Bici Sfondata: questo m'ha Ammalato?
Dove la mia Moralita' Somiglia alla Vostra?
Forse che Dirmi Sazio, mi Sollevasse dal mio Impotente Calpestare un Prato Fiorito e Schizzarne d'Escremento?
No, Dio è per i Peccatori.
Loro, Primi, son Beati...
Santa Madre Chiesa: che Prova!

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento


I bacchettoni cattolici

Quelli che credono e si offendono

Quelli che ci campano con la chiesa

Quelli che si scopano l'amante , ma amano la
propria famiglia

Quelli che odiano chi li offende o gli dice
verità

Quelli che fra ipocrisia e melassa aspettano
l'indulgenza ; lavoro e soldi

Quelli che ci credono e meritano rispetto

Quelli che fanno voltariato , si impegnano

Quelli che frequentano i gruppi per rimorchiare
ragazze fra un canto e preghera

Quelli che pensano di credere

Quelli che con grazia ti scuciono soldi

Quelli che si allevano i futuri preti

Quelli come il mio amico virtuale Don Giorgio De
Capitani ....al quale và la mia stima.

Sul quale cade l'ira dei NANO-cattolici....da 4
soldi...

http://www.youtube.com/watch?v=bkqg8wJkAvo

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1816 ha dichiarato che uomini dell Emergenza Immondizia, ripuliranno (nel senso che la puliscono un'altra volta) Napoli.

antonio d., carrara Commentatore certificato 05.05.11 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco la classifica dei peggiori criminali della storia:
1 la chiesa cattolica
2 gli stati uniti d'america
3 Vlad II draculae principe di valacchia
4 hitler e himler
5 stalin
6 pinochet
7 la cina
8 i colonizzatori in africa

stefano griffo 05.05.11 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La beatificazione di Wojtyla????
Un business colossale,e chi si è arricchito dietro tutto questo?
Sempre i soliti noti...

Gino B. Commentatore certificato 05.05.11 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finché questa è la linea del movimento 5 stelle, il mio voto è assicurato, continuate così e niente scemenze.
movimento 5 stelle

al casula, cagliari Commentatore certificato 05.05.11 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Vaticano, Cristianesimo ,oltre un miliardo di credenti , NEL CESSO !
Politici ,scrittori ,scienziati NEL CESSO !
Stati Uniti , centinaia di milioni di esseri umani NEL CESSO !

Tutti nel cesso perchè al mondo si salvano solo quattro imbecilli che vanno correndo dietro un comico che si è prestato alla politica !

Strano , non avete ancora sparlato dei MASAI (popolazione tra il kenya e la Tanzania )
forse vi è sfuggito ?

rosanna f. 05.05.11 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace Beppe, ma su questo argomento il tuo blog è diventato una vera discarica improperi!
Ricorda che è facile appiccare un incendio ma è molto più difficile spegnerlo. Mi auguro che ammesso ci sia un fine politico, non sia
Ci sono dei commenti che neanche il più fanatico dei mussulmani si permetterebbe di fare.
Non è più uno scambio di opinioni ma un vero turpiloquio per cui mentre mi stanno bene le iniziative volte a denunciare il malaffare, la cattiva politica, l'affossamento dei referendum etc., non posso tacere di fronte al putiferio che hai scatenato toccando un argomento come il proprio credo religioso, la propria Fede , che andrebbe lasciata alla coscienza dei singoli.
Pace e bene a tutti amici e nemici!

Franco PRATOLA 05.05.11 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanti predicatori: mio zio, mia sorella, il credo vi sta uccidendo, il mio è più profumato del tuo, gente che ha mendicato fino a ieri per una buona idea che da dell'infame a chi fa altrettanto. In mezzo a queste cattedre i giovani continueranno a pensare con la loro testa e il loro cuore, fortunatamente.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Radio Vaticana non si tocca! www.radiocittaperta.it
Il Comune di Roma toglie la sala per la presentazione del libro “La bomba atomica”, inchiesta sulle emissioni nocive di Radio Vaticana.

Doveva tenersi oggi pomeriggio nella sala del Carroccio, dentro il Campidoglio, la presentazione del libro “Bomba atomica- Inchiesta su Radio Vaticana” di Alessio Ramaccioni e Francesca Romana Fragale. Tutto era pronto: inviti, pubblicizzazione, relatori. Ma nella giornata di ieri è arrivata la doccia fredda. “Per cause non dipendenti da Editori Riuniti e senza che il Campidoglio ci abbia dato delucidazioni chiare in merito, la presentazione del libro Bomba atomica- Inchiesta su Radio Vaticana di Alessio Ramaccioni e Francesca Romana Fragale, prevista per domani, martedì 3 maggio 2011, è stata annullata” scrive in una nota l'ufficio stampa degli Editori Riuniti che hanno curato la pubblicazione del libro.
Il libro inchiesta in questione, ricostruisce la vicenda della lotta degli abitanti di Roma Nord contro gli effetti dell'inquinamento elettromagnetico dovuto alle antenne di Radio Vaticana, una vicenda arrivata in tribunale e che ha visto l'emittente condannata per i danni provocati alla salute e allavita di migliaia di persone.
Difficile non collegare il fatto che il Comune di Roma ha appena gestito un evento come la beatificazione di Papa Woytila e che tiene ai rapporti con la gerarchia vaticana molto più che a quelli con case editrici o autori di inchieste scomode. Presentare il libro su Radio Vaticana dentro le aule comunali era una sfida di libertà che nonostante i 150 anni dall'Unità d'Italia, la Repubblica Romana, la breccia di Porta Pia e la laicità dello stato....il sindaco Alemanno non si è voluto permettere.
Redazione Contropiano

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 05.05.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Masssimo Gentile.....Phuff...Phufff...Phufffffffff.....................fffff.......... sparito !!
Grazie ragazzi...pulire anche in cantina!!!!
Aspettiamo con ansa il nuovo Nik!!!
Appena ha finito di sparecchiare tavola ritorna!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 05.05.11 13:47| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot video.. la cattura di Osama Bin Laden..

http://ladygagacry.host22.com/

La parte migliore sono i commenti ovviamente...

Tipo: Bin Laden esta vivo esta fumando mariguana en una isla con Michael Jackson.

o

UMMMM! ESTO NO SERA COMO LO DE LA LLEGADA A LA LUNA? VINIENDO DE EE.UU, NO CREO NADA.EN FICCION..NADIE LES GANAA!

^^

Sari K. Commentatore certificato 05.05.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Lemmario di guerra "M" come
Mozioni e tarallucci

Marco Cedolin

Il vino lo berranno tutti insieme una volta finita la tornata elettorale.
Si è finalmente conclusa, dopo circa una settimana la penosa pantomima che vedeva Unberto Bossi minacciare la caduta del governo, se gli aerei italiani non avessero smesso di bombardare la Libia e Berlusconi scusarsi, per non avere interpellato il Senatur, prima di obbedire agli ordini di Obama. Lasciando quasi intendere che il governo italiano avesse voce in capitolo in materia e potesse permettersi di mettere in discussione le decisioni prese a Washington.
Lega e PDL hanno sottoscritto ed approvato una mozione di comodo nella quale si afferma che i bombardamenti avranno termine, quando e se la cosa risulterà di gradimento agli alleati e alla Nato. Si pontifica a vanvera sulla necessità di perseguire una qualche mediazione.....
Si ribadisce che "le azioni mirate contro specifici obiettivi militari selezionati sul territorio libico debbono attuarsi nel rispetto dell'art 11 (come asserire che occore procedere con l'assassinio, senza però produrre un cadavere) ed esclusivamente come strumento di difesa ad atti ostili, reali e concreti ed attuali contro i nostri velivoli ovvero contro la popolazione civile ed in condizioni di assoluta sicurezza per la popolazione civile stessa e per i nostri operatori".
Una sequela di ossimori senza costrutto alcuno, con la "perla" della popolazione civile che dovrebbe essere difesa con i bombardamenti, ma anche dai bombardamenti, insieme a coloro che la bombardano.

Alina F., Varese Commentatore certificato 05.05.11 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Passa la mozione della Lega ma passano pure quelle del Pd e del Terzo Polo. Bocciata invece quella dell’IdV
michele mendolicchio
Ci possono pure raccontare che sulla questione libica ogni divergenza è stata superata ma nessuno ci crede; ci possono pure raccontare che le azioni mirate hanno dei tempi contingentati ma nessuno ci crede; ci possono pure raccontare che siamo in gita a Kabul per impedire che il terrorismo venga da noi ma nessuno ci crede; ci possono pure dire che siamo in Libia a difesa dei civili ma nessuno ci crede; ci possono pure raccontare che le bombe dei Tornado entrano nelle case dei libici per far giocare i bambini… La verità è che ci spostiamo solamente a comando degli interessi anglo-americani a seguito della sconfitta dell’asse Roma-Berlino. E lo fanno tutti, dal Pdl alla Lega, dal Pd al Terzo polo per finire all’IdV. Il via libera alla mozione di Bossi e company, con 309 sì, 294 no e 2 astenuti rappresenta l’ennesima compromesso per stare a galla. Il Senatur festeggia assieme ai suoi rispolverando l’antico motto padano del celodurismo ma qui di duro c’è solo il cervello. Non solo quello leghista ma di tutti.
E la cosa scandalosa è che sono passate tutte le mozioni guerrafondaie, compresa quella del Pd e del Terzo polo, grazie all’astensione della maggioranza. L’unica mozione contro la guerra, quella dell’IdV senza se e senza ma, è stata bocciata. Anche se va detto che si trattava di una mozione strumentale con il solo intento di mettere in crisi il governo.
Dell’opposizione non possiamo che confermare tutto il male possibile, in quanto siamo di fronte a partiti, in primis il Pd, che fanno una battaglia contro Berlusconi al solo fine di prenderne il posto e fare le stesse identiche cose: servire il padrone. Ieri Clinton e Blair, oggi Obama e Cameron. E Silvio è stato capace pure di genuflettersi a Sarkozy.
Poi in questa tornata di mozioni quella di Bersani e company è ancora più vomitevole di quella di Bossi. Fanno finta di

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 05.05.11 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ateo : Sono ateo!

Credente : Ah si? E allora chi ha creato l'uomo e l'universo?

Ateo : Non lo so, lo ignoro! Sono ignorante come te.
Solo che a te bastano le spiegazioni che ti da questa religione (o altre religioni)!

Deduzione logica:
Quindi le religioni si basano sull'ignoranza!

Aldo F., napoli Commentatore certificato 05.05.11 13:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mioddio!!! ma dove andiamo così? sempre divisi, litigiosi, incattiviti.
La chiesa è composta da milioni di persone, non possono essere tutti o delinquenti o eroici santi....
ma ce ne sono, senza cercare nomi altisonanti... Don Puglisi, ucciso dalla mafia per strada, come un cane, perchè la sua missione era togliere i ragazzi dalle loro mani.
Certo ci sono piaghe e ombre nella chiesa, chi lo nega, lo ha affermato anche Benedetto XVI in uno dei suoi discorsi." Il «danno maggiore», avverte il Papa, «la Chiesa lo subisce da ciò che inquina la fede e la vita cristiana dei suoi membri e delle sue comunità». I peccati e le colpe dei sacerdoti (e dei vescovi che insabbiano i loro reati) intaccano «l'integrità del Corpo mistico», indeboliscono «la capacità di profezia e di testimonianza della Chiesa, appannando la bellezza del suo volto»".
Ovunque ci sono persone di buona volontà, nella chiesa, nelle associazioni, nei movimenti, nei blog, forse anche nella politica. Se continuiamo a litigare e a insultarci a chi giova?
Forse agli sfruttatori, a chi vive di guerre e della povertà di interi popoli.
"Dividi et Impera" dicevano i Romani, e così hanno dominato il loro impero per alcuni secoli.
Ora lo dice il capitalismo, quello più marcio, quello che punta al profitto senza guardare in faccia a nessuno, quello che porta le fabbriche dove pagano gli operai 2 dollari al giorno, quello che fabbrica armi e inventa le guerre, quello che massacra popolazioni indigene per sfruttare il territorio o far passare un oleodotto.
Chi si opporrà a tutto questo se stiamo qui ad "ammazzarci"?

Corrado Nocchi, Massa Commentatore certificato 05.05.11 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Mia madre mi dice spesso...."Dio c'è, siamo noi che non ci siamo".....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 05.05.11 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Religione

Oppio dei popoli , coglioni , disperati o in cerca di culo.

Business e potere per tutte le chiese ; trampolino di lancio per santoni , guide e cazzoni vari.

Tempio del paganesimo , di riti , di persuasione occulta , plagio sull'ignoranza e debolezza umana. cATENA DELLA SOLDIDARIETà DEI BUONI , INCASSO DEI FURBI E PUTTANIERI.

Non sai fare un xazzo? come campare col nulla ?

come speculare sulla morte , sulla fragilità umana , caso e superstizione?

Fai il prete ....e provaci , se sei bravo diventi cardinale.

Ma no....la chiesa non è dei cardinali , è dal basso da preti eroici di periferia.....

Altre suore in conventi di puttane.

La religione è l'alibi per muovere le masse informi , idiote e per le classi dirigenti di governare.

L'oppio dei popoli rimane la definizione migliore.

E costano ....perchè le parrocchoie sono a spese nostre , DEI COMUNI.

Delle religioni come espressione di sottosviluppo quella mussulmana è la peggiore , perchè entra nel DNA delle persone.....

il corano impedisce di lucrare ; gli arabi pertanto e mussulmani danno i soldi da gestire agli europei anche .....loro lucrano , gli altri incassano e i procuratori incassano la provviggione.

Le DONNE sono le piu' sensibili alle religioni ; piu' deboli , piu' ignoranti , meno furbe, piu' perseguitate , alimentano tutte le chiese del mondo, amando riti , ampolle e preghiere.

SEnza le vecchiette rognose , le chiese sarebbero vuote.

Beato sia il parroco , in una delle rare messe seguite che di fronte a cotante donne over 60 tutte in fila in chiesa alle ore 13 .....disse

" che cavolo fate qui' , chi cucina ? andate a casa a preparare il pranzo a mariti e figli ...show...

bEATO IL SACERDOTE ....con tre pischelle a letto ......il cui padre anziano irruppe in camera da letto disse .....ma dai figlio mio ....sei un prete....un po' di rispetto...

storie vere

D!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh sì, i poteri si stanno scannando con un botta e risposta sempre più serrato.

E quando i potenti litigano ai poveri toccano solo dei guai, diceva Fedro.

Buongiorno

Alina F., Varese Commentatore certificato 05.05.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Formigoni, questa sera ad Annozero, dimostrerà quali sono le sostanziali differenze umane, intellettuali, sostanziali, culrurali tra lui, uomo devoto, di chiesa, cristiano, dirigente di un impero economico chiamato Comunione e Liberazione, socio in affari o prestanome del peggiore Vaticano nero, affari comunque, omicidi, intrighi, collusioni, bugie clamorose e quelli che noi odiamo per essere collocati ufficialmente a sinistra senza esserlo più, avendo tradito ogni principio e coerenza con l'idea che la parola richiama e rivendica.
Formigoni oggi e Berlinguer ieri.
Il diavolo e l'acqua santa , ruoli invertiti.
Sono trascorsi 27 anni anni di storia politica.

cesare beccaria Commentatore certificato 05.05.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuori tema per Peppe Grillo. Peppe non ti strapazzare. Ti vogliamo bene e vogliamo che vivi a lungo. Abbiamo bisogno di te. Ciao.

gigi di marco Commentatore certificato 05.05.11 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
torno sul discorso Abbottabad.

Leggo stamattina nell'Independent che un Pakistani officer afferma che il suo governo aveva comunicato nel 2009 al governo USA che un domicilio del Cattivo per Antonomasia si trovava o poteva trovarsi nella città di Abbottabad.

Leggo nel Guardian che altro Pakistani officer entrato nella villa subito dopo il fatto fotografa in tutto 3 uomini morti a terra, nessuno dei quali assomiglia al Cattivo.

Leggo dappertutto che bene hanno fatto gli americani a non seppellire in terra e non diffondere foto, per non creare altari e per affermare la loro certezza che non ha bisogno di conferme.

Sia vero o no, o sia vero in parte, osservo che siamo completamente fuori dal fatto centrale che è stato la radice di tutta la catena di scelte e di atti dal 2001 ad oggi: non ci sono state indagini di polizia, imputati appresi in carcere, processi con giudici e giurie, accusa e difesa, testimoni a carico e discarico, sentenze motivate, carcere definitivo.

Invece della giustizia regolare, che vittime, imputati e pubblico hanno diritto di aspettarsi, abbiamo avuto:
- 3 guerre, 2 delle quali ancora in corso,
- la completa spoliazione materiale e l'inquinamento chimico e radioattivo di interi paesi,
- la morte di centinaia di migliaia di innocenti già stremati ed ammalati da embargo decennali,
- la prigionia fuorilegge la tortura e la morte di migliaia di persone,
- la fuga lo sradicamento la miseria la malattia la morte di non si sa quanti non si sa dove.

MA, allegria! oggi i nostri eroi hanno fatto fuori il Cattivo. Adesso siamo pari.

Ciao EUSTON

p. ., firenze Commentatore certificato 05.05.11 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che ho apprezzato l'intervento di davide e dopo aver amaramente sorriso per quello dell'Anonimo (quelli che...)non posso evitare di pormi alcune domande circa:
lo IOR e l'assassinio di Calvi e Sindona
La necessità di una chiesa ricchissima che peraltro elude le tasse
Il silenzio sulla pedofilia
Il silenzio papale sulla sepoltura di un feroce assassino nella basilica di Piazza Navona
Il permanere del culto di Santiago Matamoros
La partecipazione della chiesa ad attività economiche, immobiliari ed industriali di impronta tutt'altro che cristiana
il silenzio sull'Opus Dei
Il silenzio sulle idiozie creativiste propugnate sia da esponenti del governo che addirittura dal vice presidente del massimo ente di ricerca italiano (CNR, NdA) durante un interista a su Radio Maria
devo proseguire?

giancarlo r., roma Commentatore certificato 05.05.11 12:51| 
 |
Rispondi al commento

DI ERIC MARGOLIS
informationclearinghouse.info

La settimana scorsa il dollaro è andato ancora più a fondo e l'oro ha toccato i 1.500 dollari l'oncia, spaventando gli investitori e destabilizzando i mercati finanziari. Un'importante agenzia di valutazione ha avvertito che il rating AAA degli Stati Uniti potrebbe essere declassato.

Mentre Roma bruciava, il presidente Obama e il Congresso degli Stati Uniti controllato dai Repubblicani si scambiavano insulti infantili e aria calda. Entrambe le parti si rifiutano di dire agli americani la dolorosa verità: il governo, che sbadigliando ha portato il deficit di bilancio a 1.400 miliardi dollari, ora deve ridurlo per evitare un crollo finanziario. Ciò significherebbe dolore per tutti.

AGGIUNGO IO: LA MORTE PER TUTTI

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 05.05.11 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-ComeDonChisciotte-

DI ANDREA CARANCINI
andreacarancini.blogspot.com

Questi ultimi giorni sono stati segnati da due notizie: la notizia dell’ “uccisione” di bin Laden e la notizia della “beatificazione” di Giovanni Paolo II .

L’“uccisione” di bin Laden – sul cui (fondato) scetticismo ho già condiviso la sintesi della brillante Debora Billi - mi ha fatto venire in mente un bell’articolo di qualche giorno fa di Lucio Caracciolo (“Il collasso dell’informazione” ) e, in particolare, la citazione da lui fatta delle tremende parole rivolte, all’epoca della guerra contro l’Iraq del 2003, da un consigliere di Bush al giornalista Ron Suskind del New York Times: Ron Suskind:

La gente come lei vive in quella che noi chiamiamo la comunità basata sulla realtà”.
Dove ci si illude “che le soluzioni emergano dal giudizioso studio di una realtà comprensibile. Oggi il mondo non funziona più così. Noi siamo un impero. E mentre agiamo, creiamo la nostra realtà. E mentre voi giudiziosamente studiate quella realtà, noi agiamo di nuovo, producendo nuove realtà, che voi potrete studiare. Noi siamo gli attori della storia. E a voi, a tutti voi, resta di studiarla”.

Charles Bukowski
Ps.Mi servono piu' di due giorni per riprendermi dal lunedi' di Travaglio.

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 05.05.11 12:46| 
 |
Rispondi al commento

L'illustre sconosciuto Mantovani, un buzzurro berluscones di Milano, recita trionfalmente davanti a 1.000 donne del PDL riunite per votare la Moratti " la sinistra hanno la Bindi e la Concia, noi abbiamo la Ravetto, ecc. Cioè le nostre donne sono belle quelle della sinistra sono o brutte o gay.
La Moratti presente resta zitta pensando che lei è comopresa tra le belle........ e intelligenti.

cesare beccaria Commentatore certificato 05.05.11 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Una scrittrice critica americana, criticava appunto che anche lui aveva coperto lo scandalo dei preti pedofili.. Certo e' stato un grande papa per altre questioni. Non ho neanche nulla contro di lui anzi, l'ho sempre ammirato. Pero' prima di farlo beato io ci avrei pensato un po' di piu..

Rosario Pasanisi 05.05.11 12:41| 
 |
Rispondi al commento

viva papa Giovanni Paolo II. E' stato un grande papa ed un uomo santo. Per tutti quelli che sputano odio sulla religione critiana prego Dio che li perdoni. Essi infatti, per lo piu', non sanno quello che fanno e dicono.

patrizio carlini 05.05.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il "Talebagno" come dalla vignetta sul Fatto di oggi assomiglia sempre più ad una bufala.la potremmo chiamare Capricorn 2?. Gli USA assomigliano sempre più a De Niro in taxi driver: Hai detto a me?!! ce l'hai con me?!!

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 05.05.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

salve
***
penso che se siamo sopravvissuti al sangue
di San Gennaro che si scioglie ogni anno
nello stesso preciso giorno, sopravviveremo anche alla beatificazione di Giovanni Paolo...

OT -

domani 6 maggio è sciopero
(lo sapevi? lo sapevi?..:)

Paola Bassi 05.05.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Governo, via libera al rimpasto.
Nominati 9 nuovi sottosegretari

tutta gente affidabilissima......
tanto la paghiamo noi......

silvio, che ti possa arrivare tanta ma tanta "grazia"!

BUON APPETITO, POPOLO AFFAMATO (di giustizia)


http://www.youtube.com/watch?v=T5v5HJU6Gk4&NR=1

Qual Angelo, Stanotte, stamane, Vegliando lo Postava?
Mentre io, il Sapientone, Dormivo...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

video uccisione osama bin laden

questo non è un virus

http://youtu.be/rlxphffzH6Y?hd=1


caneliberonline.blogspot.com

giovedì 5 maggio 2011
OPININIONE DI GIANNI LANES....SUI NAZIUSA.....(ogni tanto il punto di vista della stampa borghese)

Ma l’America resta nel suo labirinto.

Caneliberonline 05.05.11 12:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Io-Rtx4gozA&playnext=1

Frattini & Hilary

-.-

Sari K. Commentatore certificato 05.05.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

...quanti sabaudomassoni si sono scomodati a commentare questo post!...

Danilo Antimassone 05.05.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Stampa saudita: "Osama vittima fronda Al Zawahiri"
--------------------------------------------------

Ed eccolo quaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Morto un papa se ne fa un altro...
Ooooopppsss sono involontariamente a tema...

Genitori stellestrisciati, non temete, è arrivato il supplente dell'uomo nero!!!
Potete tornare ad incutere il terrore ai vostri bimbetti discoli....

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 05.05.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cani, in Chiesa.
Nelle Navate, fin ne avete a farlo un Tabhernacolo...
Chi ha fatto i Fiori Mobili, le Mobili Farfalle?
Se non vi vedete in cio' un'Essenza Femminile, non potrete veder neppur i Ranuncoli.
Tali, son i Nostri Bimbi.
E basta far le Pulci al Vaticano: ovvio che abbia anch'esso il proprio Ano.
Vero nAno?
nAno Alfa, tra gli Schif.osi Ani...
Gia', Santo è Pennella.
O Pompetta sPray...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah... mi sembra un tantino di parte questo articolo del giornalista. Si vede che è proprio anticlericale a manetta.
Ci sono una serie di imprecisioni che cercano di contribuire a gonfiare l'alone di negatività attorno a Gionanni Paolo II, imprecisioni chiaramente volute...
Ad esempio Marcinkus era già a capo dello IOR quando arrivò Wojtila. Fu a capo dello IOR dal 71.
Che poi Wojtila gli lasciò grande libertà di manovra, probabilmente senza neanche un fattivo controllo, è vero. Ma ricordiamoci quegli anni. Ricordiamoci con che morte nel cuore lasciò la Polonia. Quali fossero i suoi sentimenti verso il suo popolo che soffriva sotto il regime comunista. E' chiaro che volesse aiutarli in tutti i modi e Marcinkus gli consentiva di finanziare la nascente solidarnosch

Marco t 05.05.11 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Cinismo non conosce Limiti.
Stringer un Padre di Famiglia in un Angolo, coperto di Sputi, Fagelli e Scherno, con due Soldi ad Elemosina, cos'è se non Ferrar d'un Filo Spinato il Cuore di un Cristo Povero, Spoglio, Umiliato da Sodomiti?

Italiani, andate al Castello.
Bunga Bunga Palace.
Seth e la sua Chiesa...
Kristo ha la Pelle Nera, anche e soprattutto Dietro...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento

LA SANTA MADRE CHIESA.

La Chiesa è degli uomini,non del Divino,per cui ha tutte le caratteristiche delle cose fatte dagli umani.

Non solo ne ha tutte le caratteristiche,ma ne esalta i difetti.

Il Divino non avrebbe mai fatto una cosa così sporca,così infame,così antiumana!

I Papi(non i silvi!)sono eletti da uomini che del Divino neanche hanno un'unghia,neanche una minima parte dello spirito,in sostanza,non c'entrano un caxxo!!!

A Chiesa è degli uomini,le anime del Divino!

Lucrare sui sentimenti è sempre cosa maligna,ma no del diavolo,degli infami!!!

Saluti,Nando.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 05.05.11 11:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una mail mi invita a devolvere il 5 per mille all'Università IULM.
" per premiare i talenti migliori con borse di studio, organizzare attività culturali e sostenere il FUTURO DELLA RICERCA... "
Ma non è di Berlusconi, la IULM? Vuole privatizzare la Scuola, poi chiede pure i soldi per finanziare la SUA scuola privata, dove forgia i SUOI soldatini?

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 05.05.11 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è piu' Acqua nello Stagno.
Il Pesce Azzurro, Mangia il Rosso, spolpata la Balena Bianca.
E Pesci Verdi, Radiopadanattivi, Boccheggiano come Trote Ogm Cornute...

Redde Rationem: Obama dixit, "Arrangiatevi"!

L'evangelista racconta di un uomo ricco che aveva affidato la gestione dei propri beni ad un amministratore. Quando gli giungono all'orecchio voci di una allegra gestione del patrimonio affidatogli, lo chiama alla propria presenza e gli chiede conto del suo operato dicendo: "redde rationem villicationis tuae: iam enim non poteris villicare": rendimi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare.

In italiano corrente, si usa come sinonimo di resa dei conti, come per esempio nella frase "Siamo giunti al redde rationem!"

Buona Giornata, come Profetizzo' Giovan Battista Tinazzi...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Santo subito!

Leopoldo B. Commentatore certificato 05.05.11 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Il Vaticano li premia i suoi fedeli.

Il loro motto è:

"Beato chi ci crede!"

Saluti!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Benigni a Bologna:

''Berlusconi non è scemo, lo dice Bossi''

http://tv.repubblica.it/copertina/benigni-show-a-bologna-berlusconi-non-e-scemo-lo-dice-bossi/67584?video

Sari K. Commentatore certificato 05.05.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi l'Ivanona, alias Massimo Gentile, e' in vena di cazzate precotte. Quelle che le preparano gli amici degli amici del papi. Lei poi, indirettamente, si fa pagare dalla cassa di Spinelli. Come per i bunga bunga.

Una sua "perla di saggezza", tra le tante...

"Bossi doveva nascere politicamente nel momento del boom : avrebbe gestito il tutto come un buon padre di famiglia, ma purtroopo abbiamo lasciato al potere sudisti acculturati (finti secondo me), ma ignoranti della gestione, incapaci e ladri in mix con sinistri e sindacati!!"

Ora, cara Ivanona, di stronxate ne hai dette in vita tua ma questa, MI CONSENTA, supera di gran lunga tutte le altre.
Bossi buon padre di famiglia??? Ma se non e' stato capace neanche di far diplomare il trota normalmente, ha pagato il CEPU. Se ci ha rimesso la parte sinistra del corpo per una sveltina a base di viagra e coca (non la coca cola), me lo definisci un "buon padre di famiglia"? Ma VERGOGNATI. PREZZOLATA!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.05.11 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina mi è arrivata questa email:
--------
"Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.

Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.

E' arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.

Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.

Il referendum è evidentemente anche questo!

Mariachiara Alberton

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perché il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i
cittadini italiani."
---------
Allora, ci diamo da fare o cazzeggiamo con "papi" e puttanate varie?

carmine d9 Commentatore certificato 05.05.11 10:51| 
 |
Rispondi al commento

VA Bene, han Decretato, Ufficialmente un Santificabile.
Fra Cent'Anni, anche Grillo ne seguira' le Sorti.
Quando si ha un Concetto di FAmiglia, Ampio.
Poichè i Falsi Amici li puoi Scaricare, i Figli no, non la Moglie, il Marito.
Sudi, ti Sgoli, mangi persin la Merda, Lotti conl'Amato/a e ti torovi dei figli Apatici, Bestemmiatori, Insubordinati, Sdraiati sul Sofa' con la Ferilli, mentre tu Versi il Sangue a Terra tra un' Emorragia ed un'Epistassi, a Santificarla, Fecondarla.
Che Pazzesca Missione s'è messo in Testa.

Fors'era meglio la Scopa, come quell'Altro.

No, lo Spirito Insito all'Umanita', lo Muove.
Muore d'Umano, il Tipo.
Bel Tipo a Restarci: un altro Matto!

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Proprio per gente idi.ota come te che si può

affermare le parole che ho detto attendi e vedrai

quanto testimoni di geova erano le mie parole

imb.ecille e pure igno.rante perchè il mio

linguaggio semmai era prettamente cristiano

cattolico e ne vanto orgoglioso e fiero piaccia o

non piaccia a te!

Pie.tro T.

------------------------------------------------

-Adoro i cattolici pieni d'amore per il prossimo...

Dunque

...Un giorno mio zio ebbe la sventura di

incrociare 2 testimoni di Geova (quindi manco si

parla di delinquenza papalina)...

-Cos'è esattamente che non hai capito della frase "quindi manco si parla di delinquenza papalina"???

Con relativo discorso generico che verteva su tutte le "verità incrollabili".

Ps...
L'insulto isterico fa parte dell'insegnamento catechistico cattolico?
Mi pare di no...ed è un vero peccato perché è la parte migliore del tuo post che tenderei a quotare...
In effetti sono totalmente de.ficien.te...

Hasta cattoscelleratone...

maurizio spina Commentatore certificato 05.05.11 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Freddi, Freddi, Freddi.
Da questo li Riconosci i Morti...

Fa molto Freddo Quaggiu'.
Accenditi Scintillina!

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento

http://tv.repubblica.it/copertina/libia-frattini-serve-soluzione-politica/67625?video

Hilaly & Frattini in conferenza stampa.

Li mortacci loro...

Sari K. Commentatore certificato 05.05.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Certo un Post è un Nuovo Paesaggio, nel Viaggio col Grillo in TascaPane a Salir, scender da Treni, Biciclette, Carri di Fieno.
Passar la Notte sul CarroFunebre, in Compagnia del Morto, appresso al Cimitero, sito nei Dintorni d'una Discarica nel mentre RattOni si fan la Guerra e Corvastri ed Avvoltoi Aleggiano, beh, non è il Massimo.
Non vedi l'Ora di Giunger A mare, Tuffarti a Ripulirti l'Anima, Unta.
Meglio pensare alle polverose Stradine fra i Vigneti, ai Dossi di Collina, dove incontravi un Can da Caccia randagio e Diffidente, ogni Morte di Papa.
Respiri fin i Sassi, Benedetti, oltre la Polvere.
Riesci persin a Digerirli, quasi fosser Acini d'Uva.
L'Amore, compie Miracoli...
Poichè la Luce, da' Forma e Sostanza al Guardo, al Tocco.
Eh, gia', io son Tocco.
O Tocca?
Toccami...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Gentile... non sei tanto gentile cara Ivanona!
Te la prendi sempre con i Grillini...come se fossero loro a governare!
Ma ci siete voi verdi-nerifascisti!Sfogati nei loro siti cosa vieni qua a rompere le pelotas.
Dirò alla mia signora di non comprare più ace gentile....non fa un tubo!Anzi sporca!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 05.05.11 10:27| 
 |
Rispondi al commento


ok ok

Gli Usa sono satana

il beato un becero amministratore di inciuci ,
frodi , complotti in una associazione a
delinquere a scopo di lucro, ESENTE DA ici E NON PAGA NEMMENO L'acea....

La francia , uk e company il gendarme coglione
dei cazzi loro....W il nucleare

L'UE una presa per il culo

il giappone che...FU'....EI FU' SICCOME IMMOBILE DATO IL MORTAL RADIOATTIVO....

il comunismo è morto , il socialismo estinto , il capitalismo è in amministrazione controllata

la democrazia è una serie di persone che si incontrano in un parlamento e fanno un xazzo

tutti i cittadini del mondo sono esclusi dalle decisioni che li riguardano , queste sono gestite da oligarchie nazionali o sovranazionali

W LA SVIZZERA .....fondata sull'agiotaggio , riciclaggio , usura delle banche con un po' di DD....che fà schick.....

L'italia , italietta un non stato che si regge
su mafia , corruzione e debito pubblico

La nostra casta dirigente è la piu' corrotta e
ridicola dell'universo conosciuto

L'altro mondo Cina , Russia , INdia ecc, DITTATURE militari ed economiche o religiose.

il mondo mussulmano peste e vergogna e terrorismo

L'africa fra eccidi e rivoluzioni

Bene.

SE il mondo non si uccide da solo , ci pensa il
nucleare e catastrofi.

Qui' non si tratta di andar via dall'italia

ma dal pianeta....

Cassandra ci fà una sega.

Ma oggi la palma dell'imbecille và alla COMMISSARIA EUROPEA ; 25.000 TUNISINI NON SONO UN PROBLEMA PER L'ITALIA.....lo sono per Malta ( non entreberro fisicamente a Malta ) e bisogna aiutare i paesi.....
Questa guadagna piu' di 10 mila euro al mese ed il doppio in aerei , viaggi e alberghi...PER DIRE STRONZATE insieme alla banda di inutili dell'UE.

Buona giornata

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insomma...non aprite file che vi promettono le immagini dell'uccisione di Bin Laden...se non siete un buon mussulmano potrebbe essere per voi un'altro 11 Settembre!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 05.05.11 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Quanto ci costano i legaioli?

E' bene ogni tanto ricordarlo perche' notoriamente il legaiolo, mononeuronico, e' un po' smemorino.

QUOTE LATTE.

http://www.corriere.it/politica/10_luglio_15/divico-quote-latte-conto-salato_cdfcfa08-8fd5-11df-b54a-00144f02aabe.shtml

Forse sarebbe bene approfondirlo questo argomento...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.05.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento

chi è più ipocrita della chiesa o delle chiese confessionali,tutte pronte a raccattare soldi per la loro inutile sopravvivenza.Prendiamo i famosi CATTOLICI,quelli tutta casa-chiesa che si genuflettono ogni qualvolta passano nei paraggi di un edificio per il culto,sono soggetti alla commistione fra politica e fede,scambiano l'interiorità della fede con i politici anche se di pessima fama.La setta dei testimoni di geova al contrario,NON vanno a votare perciò sistematicamente sono allineati con i peggiori politici del momento e pensano di essere salvati dalla fede.Tutto questo fa capire che con gente simile la società civile ha poco di che essere rassicurata.Allontanarsi da questi parassiti in compenso,da un senso di LIBERAZIONE da pastoie mentali,provare per credere.

emi f., voghera Commentatore certificato 05.05.11 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera su La7, durante la trasmissione EXIT, Ilaria D'Amico ha sostenuto che berluscaz ha praticamente svenduto Parmalat alla francese Lactalis, nell'ambito dell'incontro con Sara'kosi', in cambio del sostegno della Francia alla nomina di Mario Draghi alla presidenza della BCE.

Quale scopo si nasconde dietro la nomina di Draghi alla Banca Centrale Europea?
Semplice. Siccome abbiamo un debito pubblico da far rizzare i capelli pure a testa d'asfalto e siamo prossimi alla bancarotta, e siccome il prossimo paese che potenzialmente potra' fare la fine di Grecia, Portogallo e Irlanda e' proprio l'Italia, mettendo a capo della Banca Europea un italiano "gli speculatori si guarderanno bene dall'attaccare il nostro paese."

Dunque, altro limite del nanetto. Non e' capace di ridurre il debito, non e' in grado di far ripartire l'economia e allora, in cambio di un altro periodo di apparente stabilità, dichiara che l'OPA francese su Parmalat non e' ostile. Di fatto spianando la strada a Lactalis, la quale negli scorsi anni ha gia' messo le mani su Invernizzi, Galbani ed altre note aziende italiane. Risultato: Lactalis ha chiuso queste aziende in Italia, le ha riaperte in Francia, licenziando i lavoratori ialiani ed usando il latte francese mantenendo i nomi originali italiani delle predette aziende lattearie.

Pertanto, quando le nostre operose casalingue, e mi riferisco alle "fedelissime" Margheritozza ed Ivanona, vanno a fare la spesuccia, magari dotate della famosissima Social Card che tanti problemi risolve (tono ironico), sappiano che comprando Galbani, Inverizzi e fra poco Prmalat, compreranno prodotti totalmente francesi.
Con grande incazzatura degli allevatori legaioli che fra poco il latte da loro prodotto se lo scambieranno fra di loro.

Il nanetto svende l'Italia e il suo amichetto Giulietto Tremorti sostiene che i conti sono in ordine. Meno male va...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.05.11 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iscarioti, pronti a Crocifigger un SandiPietro, per aver dato un Passaggio in Barca ad un Scilipoti che camminava sulle Acque.
Questo, duemillanni fa'...
Pescatori del Giordano.

Quel lungo Corridoio, la Falcata, il Freddo Proclama Medico-chirurgico, il Volgere le Spalle, il Risuonar dei Tacchi.
La Casa Bianca.
Il Sepolcro...

Un Brivido, lungo la schiena del Moscerino.
Ecco, io Amo il Soffio d'un'Emozione, la Dolcezza di un Bacio, la Bellezza delle Creature a Trarti dal Sudario, la Mattina con le Morbide Mollezze, Fragranti, Profumate come il Buon Aroma del Caffè Latino...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Leggo testualmente dal Fatto quotidiano:
"PD, ma quale opposizione?
La mozione sulla Libia è così blanda che va bene perfino a Berlusconi. Nelle amministrative sembra non credere nel ballottaggio a Milano e Napoli. E sui referendum tace".

Anche con gente come questa il paese sarebbe migliore.

Au revoir.

Francois Marie Arouet, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Per rispondere a questo post e senza dilungarmi in discorsi lunghi, vorrei esprimere il rammarico sul leggere determinate cose. é vero che ognuno può esprimere il suo pensiero e che ci sono tanti punti di vista nella vita (nell'argomento in questione laico,umano,spirituale, sociale ecc.) ma è anche vero riconoscere determinati fatti accaduti nella storia.Io penso che come tutti i papi succeduti nella storia dell'umanità, anche Karol Woijtila sia stato soggetto ad influenze di cardinali,vescovi,arcivescovi e burocrati e quindi a rapporti tra stato e pontificio. Se certe azioni sono avvenute vanno secondo me ricollegate alla sfaccetatura "PAPA GIOVANNI PAOLO II NEL SUO INCARICO" e non fare di un erba un fascio. Perchè poi ci sarebbe "PAPA GIOVANNI PAOLO II NELLA SUA VITA,CON I GIOVANI,NEI SUOI VIAGGI,NEL SUO APOSTOLATO". Amici quest'uomo ha cambaito il mondo! ha lasciato un segno! ha abbuttuto limiti e frontiere ,culutrali ,relgiiose ,sociali..e spariamo sulla Croce (scusate l'eufemismo)!!! Vi prego, sono un credente nato 10 anni dopo l'inizio della missione di Woijtila, sono cresciuto con lui..ne ho visto l'operato,la morte,la beatificazione e spero di vedere molto altro.

Ratzinger eè un altra storia,x me non ha lo stesso carisma..ok ma ognuno ha il suo.
Ma Fatima,L'attentato,gli incontri coi potenti sono storie di rivoluzioni epocali.
Non gettiamo fango.

fabrizio internullo 05.05.11 09:24| 
 |
Rispondi al commento

LE PROMESSE NON MANTENUTE DI BERLUSCONI E LA SAGACIA POLITICA DEL CAVALIERE.

http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_con_gli_italiani

Per le cazzate raccontate in 17 anni agli italiani anche Wikipedia gli dedica un bello spazio.

A beneficio di quegli invertebrati che insistono ancora a sostenerlo.

Poi la Margheritona e l'ivanona, a folate, vengono su questo blog a farci la morale.
Siamo dei sinistri, grillini, e anche degli idioti perche' ci permettiamo di cancellare i loro commenti propagandistici.

Andassero affanculo. Se non fosse per gente come loro questo paese sarebbe migliore.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.05.11 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non si festeggia la morte di qualcuno" si dice

riferendosi a bin-Laden.

Infatti, chi se ne frega di quel barbuto lì.

Ma se morisse Berlusconi andrei a ballare nudo

in piazza, organizzerei concerti, grigliate,

offrirei gratis da bere a qualche migliaio di

persone. Insomma: "na woodstokke de noantri"

Nunzio Principe 05.05.11 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Io vengo dal Paese dei Castelli Erranti.
Campati per Aria, ammarano, a volte.
Calano il Ponte levatoio a due Passi dalla Sabbia della riva.
Galleggian su l'Acque.
Duemillanni che la Giovane Marchesa, ne scende al Bagno, al Chiaror di Luna.
Spesso, nelle Cantine, cuochi, Sguatteri, eunuchi Vogatori e Fochisti, porgon il naso dall'Oblo', Fumigato a scorgerne i Seni, i Pizzi, le Sottane.
E Ciarlano, le Vecchie Comari, CorniFicate dal NostrOmo, l'Unto Conducatore.
Certo, la Favola vuol che il Vetturino di Coda, il Pompista degli Spurghi di Sentina, si sia Accasato presso la contessina Stampa, nella Villa degli Eunuchi, Ingioiellati come Cani, come il suo Pisello.
MaleLingue voglion Tratteggiar d'aver scorto un Amplesso da Cespuglio, anni orsono col Cameriere di Ponte, quello di SerVizio al Titanic.
Poi, Impiccati i Frati Neri, Bianchi Sposini si Trafelaron a Forzar Festeggiamenti del Defunto Marchese Antico.
Calabroni, Sciami a Frotte a Baciar l'Arnia Vetusta,a Sputarci entro, persino.
Or il Giovin Marchese, passato per Cornuto, ed il Pompista a Pompar Merda dentro l'Arnia: Sgomenta la Marchesa.
Marchesini, in Ombra, a Pianger.

Francesco, Sella Braghimorfo: è l'Ora di TraPAssar il Fellone...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.11 09:20| 
 |
Rispondi al commento

gratta gratta i più accaniti denigratori di Woytjla sono quelli falce e martello....indovinate un po perchè?

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 05.05.11 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La religione divide, la spiritualità unisce.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 05.05.11 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Trovo che i commenti a questo post siano, per la maggior parte, puerili ed inutilmente offensivi.

È giusto fare luce sui lati oscuri di un personaggio come Giovanni Paolo II, perché certamente ce ne sono... È però necessario farlo con l'intento di capire una realtà complessa come la Chiesa la quale, oltre a tante cose discutibili, ha fatto anche molto di buono...

Trovo inoltre che sia un atteggiamento superficiale quello di abbandonarsi a tutti questi strali solo per aver letto i dati sommari esposti in questo post... Nonostante la mia stima e il mio affetto per la figura di Papa Wojtyla, non escludo che le accuse possano essere fondate: in fondo non era altro che un uomo... Però, per fare un esempio, mi piacerebbe capire come abbia fatto Reagan (divenuto presidente USA nel 1980) abbia potuto "creare le basi" per il pontificato di Wojtyla, eletto nel 1978...
Tanto per dirne una...

Alessandro Lazzari 05.05.11 08:58| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA REPUBBLICA (BUGIARDA) FINORA NON HA COMMENTATO LA CADUTA DI UN ELICOTTERO DURANTE IL PRESUNTO ATTACCO A BIN LADEN ANCHE IN PRESENZA DELLE FOTO. SI DANNEGGEREBBE L'IMMAGINE DEGLI EROI.

come sono andati via poi gli assassini? a piedi? nessun americano è morto durante la caduta dell'elicottero? hanno poi attraversato il Pakistan per arrivare all'oceano indiano dove dicono di aver gettato il corpo di Osama?
Tutto tace. i giornali italiani baciapile non si fanno domande. Gli americani poi dicono che l'elicottero ha avuto un "controlled but hard landing" e commentano solo il nuovo tipo di rotore in dotazione all'apparecchio caduto. Ma sul web se ne dicono di tutti i colori di Obametor.

maro sowclett Commentatore certificato 05.05.11 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono impressionato dalla pochezza di questo intervento, per nulla approfondito e che cavalca l'onda della moda antichiesa e basta.
Anch'io sono un anticlericale attivo ma con cognizione, non sbandierato al vento di parole così facilmente enunciabili..dove tutti sono daccordo.
Una enorme e vera DELUSIONE...

Davide 05.05.11 08:20| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, testimone a Tremonti:
"Se mi ritiro sarà lui il premier"

...ma non aveva detto al-fano?...
...ah già...prima i debiti...
...c'è da saldare il conto per la
... mozionelega sulla libia...

anib roma Commentatore certificato 05.05.11 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Peter Gomez su LA7 ad omnibus........


BUONGIORNO, POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 05.05.11 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto! Ricordiamo che Giovanni Paolo I voleva chiudere i conti con lo IOR, o scoperchiare la pentola per vedere che cosa ci fosse dentro. Sappiamo come è finita: con una morte improvvisa, inaspettata, e un'autopsia non eseguita. Sappiamo anche -vi ricordate il giudice Carlo Palermo?- che la Chiesa, e i suoi dirigenti, non era estranea al traffico internazionale di armi...beato Woityla. Chissà dov'è ora, mentre viene beatificato: io penso che sia all'inferno.

alberto garbin 05.05.11 08:03| 
 |
Rispondi al commento

C'è un abisso tra la Chiesa gerarchica e la Chiesa profetica

http://www.dongiorgio.it/pagine.php?id=2462&nome=prima

anib roma Commentatore certificato 05.05.11 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono cattolica e praticante e finalmente trovo un’opinione diversa da quella del popolo bue! Ma come sempre difficile da sopportare. Non avevo alcun bisogno di analisi storiche o politiche per capirlo perché basta guardare i risultati della storia recente. Chi c’era durante il suo pontificato deve riflettere sui cambiamenti del mondo e della nostra società che ha visto sotto i propri occhi senza poter far nulla: è stato il papa globalizzatore.
Pensate se al suo posto ci fosse stato un papa più tradizionale o il povero papa Luciani. La storia sarebbe stata la stessa? Oggi, Marchionne avrebbe potuto ricattare i lavoratori con un “referendum”? Ci sarebbe stato lo stesso la delocalizzazione?
E poi, ma guardate che beffa geniale averlo beatificato proprio il giorno della festa dei lavoratori!
Per considerarlo Beato ho bisogno di pensare che abbia agito in buona fede.

G. Rosanti 05.05.11 07:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nostra societa´, soprattutto l´Italia e´forgiata sul "onora il padre e la madre" "obbedisci ai genitori".
Dai genitori si passa agli insegnanti, dagli insegnanti a chi governa.
Il buon cittadino e´colui che obbedisce, fin dalla nascita, senza obiettare nulla.
Prima a suo padre perche´il padre lo mantiene e il padre siccome lo mantiene HA il diritto.
Poi l´insegnante che gli da´i voti e puo´promuoverlo o bocciarlo.
Poi il datore di lavoro che gli paga lo stipendio e gli dice cosa e come deve fare.

E poi l´italiano DOVREBBE sentirsi in colpa perche´non e´critico, perche´accetta, perche´subisce.
Qui spesso si parla degli "altri" come idioti, servi, stupidi.
A me sembrano solo vittime chiamate a vivere una vita senza che sia loro chiesto il parere: vuoi nascere? Vuoi vivere in questo mondo? Vuoi vivere cosi?
La coscienza critica e´una cosa che si forma, che e´la base dell´educazione.
La liberta´di scegliere e´il presupposto per creare un individuo responsabile.
Altrimenti si creano macchine pronte a fare quello che sono state programmate a fare.
L´educazione e´un software.
Se si installa quello sbagliato e´inutile prendersela col computer...

Patrizia B 05.05.11 07:27| 
 |
Rispondi al commento

lE BOMBE CONTINUANO IN LIBIA ma forze tremorti premier


grazie sig bossi!
grazie sig marroni!

poveretti legaioli faccie di veri marroni tutti

adesso non ditte più "una bomba è un profugo in italia?"

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bè? e la farsa della lega?

due giorni fa dicevano di tutto perche il nano fa il padrone nel pdl

e bè?? oggi tutti zitti nuovamente??


a siiii ceerto ho visto al bavoso marroni dondolando dicendo che Tremorti sarà i premier leghista nel prossimo governo votato da millioni di veri COGLIONI

ma morale TUTTO RIMANE UGUALE O PEGGIO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.11 07:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

altro che aspettare non doveva essere santificato punto e' basta. Legggetevi la storia per bene ed imparare. questo e' un papa che non ha avuto remore a creare dolore e sofferenza per le sue idee,senza mai metterle in discussione
e' stato una persona schifosa e non merita niente. certo se volevano santificare il papa dei nazisti, ci sta pure questo Wojtyła

lucab 05.05.11 04:18| 
 |
Rispondi al commento

...però, io dico ma proprio sotto le elezioni dovevate vendere sto cazzo di libro???


Sentite, che nell'operatività delle cose ci possano essere delle ombre non mi serviva questo libro per saperlo, ma mettere in dubbio che Giovanni Paolo II sia stato un uomo che ha fatto tantissimo per la Chiesa, il cristianesimo e i cristiani, beh questa mi sembra una grande cazzata!
avete idea dei giovani che lo amano? e secondo voi perché, perché gli dava i soldi per farsi amare? i suoi messaggi, il suo operato erano per l'amore di Dio. con tutte le fragilità e gi errori che un uomo può aver commesso. Ecco perché è Beato.

Trizio06 05.05.11 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, mi dispiace davvero che tu ti sia presetato a questa operazione
squisitamene SPUTTANANTE. Per questo blog e per il tuo lavoro è una grave
caduta di stile.

Perché, mi dispiace, ma questo è un libro STRONZO. Contiene molte verità ma
è scritto in malafede ed è apertamente partigiano. Sostanzialmente non si
perdona a Giovanni Paolo II di aver dissolto l'impero comunista. E
nell'attaccarlo l'inchiesta si mescola alla pura difamazione.

Come si fa a considerare una sorta di crimine l'appoggio ad un movimento
pacifico e che ha lottato per la libertà contro l'oppressione come
SOLIDARNOSC?
Come si fa a definire "integralista" un movimento come i Focolarini, che
rappresenta un'avanguardia della Chiesa progressista e i cui "affari"
riguardano forme di economia etica?

I Focolarini (con cui - ci tengo a sottolinearlo - non ho nulla a che fare,
e che conosco solo in quanto giornalista) vengono associati all'Opus Dei.
Loro, che hanno inventato l'Economia di Comunione, finiscono nel calderone
dello Ior e di Marcinkus. Questo significa stravolgere la verità per fini
ideologici.

E questo è davvero indegno di Beppe Grillo


Beppe, mi dispiace davvero che tu ti sia presetato a questa operazione squisitamene SPUTTANANTE. Per questo blog e per il tuo lavoro è una grave caduta di stile.

Perché, mi dispiace, ma questo è un libro STRONZO. Contiene molte verità ma è scritto in malafede ed è apertamente partigiano. Sostanzialmente non si perdona a Giovanni Paolo II di aver dissolto l'impero comunista. E nell'attaccarlo l'inchiesta si mescola alla pura difamazione.

Come si fa a considerare una sorta di crimine l'appoggio ad un movimento pacifico e che ha lottato per la libertà contro l'oppressione come SOLIDARNOSC?
Come si fa a definire "integralista" un movimento come i Focolarini, che rappresenta un'avanguardia della Chiesa progressista e i cui "affari" riguardano forme di economia etica?

I Focolarini (con cui - ci tengo a sottolinearlo - non ho nulla a che fare, e che conosco solo in quanto giornalista) vengono associati all'Opus Dei. Loro, che hanno inventato l'Economia di Comunione, finiscono nel calderone dello Ior e di Marcinkus. Questo significa stravolgere la verità per fini ideologici.

E questo è davvero indegno di Beppe Grillo.


per acul utopia:
eh, si viviamo proprio nell'epoca del grande fratello, sia quello orwelliano che quello trash(e mi riferisco proprio al modello tv generalista, non solo a 4 imbecillotti chiusi in una casa a nominarsi).

bob ryder Commentatore certificato 05.05.11 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Domani, tra tutti gli altri si festeggia anche San Protogene di Harran Vescovo.

Auguri a tutti i Protogene

Dino Colombo Commentatore certificato 05.05.11 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non penso che ai vertici del pontificio ci siano mai stati soggetti liberi dagli effetti del potere monetario e quindi soggetti lontano dagli scandali..
inutile stupirsi se anche i candidati alla santità sono peccatori e perseguibili, infondo se abbiamo berlusconi a capo del governo tutto può succedere...


Oggi 6 maggio 2011 si venerano i seguenti santi e beati. (tutti in un giorno solo....da notare)

Beata Anna Rosa Gattorno 6 maggio MR

52040 > Beato Bartolomeo Pucci-Franceschi Sacerdote francescano 6 maggio MR

52020 > Santa Benedetta di Roma Vergine 6 maggio MR

91679 > Beata Caterina Troiani Fondatrice 6 maggio MR

52030 > Sant' Edberto di Lindisfarne Vescovo 6 maggio MR

52060 > Beati Edoardo Jones e Antonio Middleton Martiri 6 maggio MR

91469 > Beati Enrico Kaczorowski e Casimiro Gostynski Sacerdoti e martiri 6 maggio MR

91844 > Beato Francesco de Montmorency-Laval Vescovo di Québec 6 maggio MR

92219 > Beata Jutta (Giuditta) di Sangerhausen Vedova 6 maggio

52050 > San Lucio di Cirene Vescovo 6 maggio MR

92633 > Santi Mariano e Giacomo Martiri di Lambesa 6 maggio MR

94138 > Beati Pietro de Tornamira e Guglielmo Tandi Mercedari 6 maggio

92371 > Beato Pietro I di Tarantasia Vescovo 6 maggio

32550 > San Pietro Nolasco Fondatore dei Mercedari 6 maggio MR

94131 > Beato Ponzio de Barellis Mercedario 6 maggio

94740 > San Protogene di Harran Vescovo 6 maggio

52010 > San Venerio di Milano Vescovo 6 maggio MR


Pertanto chi pensasse che santa madre chiesa si sia dimenticata di inserire il suo onomastico nel calendario, abbia fede...lo cerchi bene e vedrà che in qualcuno dei 365 giorni dell'anno in mezzo a tutti gli altri potrebbe esserci anche il suo...

Io c'ho un amico che si chiama Kaczorowski e finalmente adesso so quando fargli gli auguri di buon onomastico.

Dino Colombo Commentatore certificato 05.05.11 01:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori