Wojtyla è stato un uomo prima ancora che un Papa, per questo era, ed è, così amato. Ha commesso, come tutti, degli errori, anche importanti, alcuni forse non perdonabili. Ognuno può cercare la verità, se vuole, o astenersi e trasformarlo in una icona pop. Ferruccio Pinotti e Giacomo Galeazzi hanno ripercorso la storia politica di Giovanni Paolo II, da Marcinkus, allo scandalo della pedolifia, dalla guerra santa contro l'Unione Sovietica all'appoggio a Pinochet. Il ritratto ha più ombre che luci, a qualcuno potrà non piacere. La beatificazione e i "Santo subito" sono una coperta corta, forse era meglio aspettare.
Wojtyla, Marcinkus, Calvi e lo IOR(espandi | comprimi) Sono Ferruccio Pinotti, sono un giornalista d’inchiesta autore di numerosi libri di indagine su temi scomodi, come Comunione e Liberazione, la Lobby di Dio recentemente, Opus Dei segreta, L’Unto del Signore, cioè i rapporti tra Berlusconi e il Vaticano, Poteri Forti sul caso Calvi – Ambrosiano, Colletti Sporchi sul tema del riciclaggio e dei poteri criminali. In questo libro io e il collega vaticanista de La Stampa di Torino Giacomo Galeazzi, affrontiamo alcuni nodi estremamente critici della beatificazione di Giovanni Paolo II.La prima domanda è quale sia il rapporto tra il pontificato di Giovanni Paolo II e l’attuale pontificato di Ratzinger. Si tratta di una successione molto stretta in quanto Ratzinger era stato identificato da Giovanni Paolo II come suo successore già durante la fase della malattia e il comune lavoro di distruzione della teologia di Liberazione in America Latina e di copertura della pedofilia ecclesiastica e degli scandali presenti in tutto il mondo. Ma Ratzinger è il continuatore della politica di Wojtyla anche per l’appoggio indiscriminato e quasi ossessivo a movimenti integralisti e reazionari come l’Opus Dei, Comunione e Liberazione, Neocatecumenali, Focolarini, Legionari di Cristo, che sono stati commissariati da Ratzinger per i pesanti abusi sessuali, ormai comprovati, però tuttavia non sono stati certamente cancellati dalla galassia dei movimenti vaticani più vicini al Pontefice.
La protezione di Wojtyla di un discusso personaggio come mons. Marcinkus affonda le sue radici molto tempo indietro, nel senso che è Wojtyla che nomina Marcinkus alla guida dello IOR, è Wojtyla che gli consente di accentrare un potere fortissimo nella gestione della potente e ricca banca vaticana, è Wojtyla che protegge Marcinkus in tutte le sue operazioni più sporche compiute con il banchiere piduista e massone Roberto Calvi.
Questo perché aveva delle finalità politiche in quanto lo IOR e Marcinkus dovevano essere le casseforti per finanziare le operazioni sporche del Vaticano, volute e avallate da Giovanni Paolo II, pensiamo ad esempio al finanziamento di Solidarnosc e dei movimenti anticomunisti in Polonia e in tutto l’Est europeo, pensiamo all’appoggio alle dittature sudamericane che contrastavano la teologia di Liberazione e qualsiasi movimento di rivolta. Quindi Wojtyla non ha esitato a servirsi di Marcinkus e di Calvi per compiere delle operazioni molto gravi, ad esempio gli atti del processo Calvi e la testimonianza del giudice Tescaroli che noi abbiamo raccolto dimostrano come persino denaro della mafia sia stato riciclato nel Banco Ambrosiano e di lì riversato nelle casse di Solidarnosc e del movimento polacco. Una vasta operazione che vedeva attorno a sé anche buona parte delle cancellerie occidentali, sicuramente quella americana. Noi abbiamo ricostruito in particolare il rapporto tra Zbigniew Brzezinski, il potentissimo polacco consigliere per la sicurezza nazionale durante la presidenza Carter, ma anche molto ascoltato durante la presidenza Reagan che, d’intesa con Wojtyla, non solo ha creato le basi per il suo pontificato mobilitando l’episcopato americano durante il conclave che lo ha eletto, ma ha disegnato una strategia di distruzione dell’impero sovietico fondata proprio sulla religione. Quindi una offensiva ad Est attraverso la cattolica Polonia e Solidarnosce un’offensiva a sud attraverso l’appoggio alla resistenza afgana dei mujahidin all’invasione sovietica, fenomeni che poi genereranno Al Qaeda. Quindi Wojtyla non esita a servirsi cinicamente di Calvi e dell’Ambrosiano, a svuotarne le casse, noi abbiamo riproposto una testimonianza raccolta da me anni fa alla vedova di Roberto Calvi la quale ci diceva in via esclusiva che il marito si inginocchiò al Papa in un incontro riservato durante il quale il Papa gli disse “Se tu mi aiuterai in Solidarnosc sulla Polonia io ti affiderò le finanze vaticane”.
Quindi un uso assolutamente sconsiderato, cinico, che poi dopo vedrà una protezione attiva di Wojtyla nei confronti di Marcinkus quando esploderà il caso dell’Ambrosiano nel senso che il Vaticano si è sempre opposto alle richieste di estradizione di Marcinkus, anche solamente alla possibilità di interrogarlo sul clamoroso crack dell’Ambrosiano. Quindi questo dimostra la piena coscienza di Wojtyla.
La caduta dell'URSS e il terzo segreto di Fatima(espandi | comprimi) A questo aspetto va anche assommato il fatto che un intimo amico del Papa, cioè mons. Padre Hnilica, un discusso vescovo cecoslovacco ordinato clandestinamente che creò la fondazione Pro Fratibus, cercò di versare 1,5 miliardi dello IOR a Carboni per impossessarsi delle carte segrete di Roberto Calvi che il banchiere portava con sé nella propria valigetta durante l’ultimo viaggio che lo condusse alla morte sotto il ponte dei Frati Neri a Londra. Quindi Wojtyla coltivava tutta una serie di amicizie particolari, pericolose, finalizzate alla sua strategia politica.
Nel libro abbiamo elencato le ragioni per le quali secondo noi la beatificazione di Wojtyla è inopportuna o quanto meno discutibile. Il primo capitolo rientra nell’uso cinico di Marcinkus e di Calvi per l’operazione di finanziamento alla Polonia, il secondo capitolo è quello della distruzione della teologia della Liberazione attraverso la scomunica di sacerdoti impegnati nei movimenti diciamo di resistenza o comunque di emancipazione del popolo latinoamericano. Wojtyla mentre mons. Romero veniva ucciso dagli squadroni della morte non esitava a farsi ritrarre abbracciato a Pinochet sul balcone del Palazzo della Moneda. Il terzo capitolo è la copertura della pedofilia anche attraverso l’appoggio a Marcial Maciel, il padre fondatore dei Legionari di accusato di numerosi abusi, il quarto capitolo è l’appoggio ai movimenti integralisti come Opus Dei, Comunione e Liberazione, Legionari di Cristo, Focolarini, che ormai sono una vera e propria chiesa nella chiesa molto pericolose e attente agli affari. La vera natura del rapporto tra Wojtyla e Solidarnosc è quella di un appoggio geopolitico e strategico e finanziario assolutamente irrituale, cioè il Papa decide, d’intesa con l’amministrazione americana, con la cancelleria francese e con una serie di forze, di distruggere il comunismo attraverso la Polonia e l’uso di Solidarnosc. In questo processo lui fa pervenire giganteschi finanziamenti, aiuti logistici, aiuti in termini informativi e di intelligence, fa di tutto per aiutare la causa di Solidarnosc e per esercitare una fortissima pressione sul generale Jaruzelski che rimarrà avviluppato dalla strategia del Papa tesa a fare della Polonia il nucleo centrale del disfacimento dell’impero sovietico. Per fare questo Wojtyla utilizza tutti i mezzi, è un Papa machiavellico che fa suo il famoso motto “il fine giustifica i mezzi” e quindi non esita a servirsi di personaggi discutibili come Flavio Carboni, come l’ex agente del Sismi Francesco Pazienza che con noi ha ammesso di avere persino trasportato dei lingotti d’oro in Polonia nascosti in una Lada. Ecco quindi c’è tutta un’operazione geopolitica anche con il sostegno dei socialisti. Addirittura ci sono dei soldi e dei conti esteri di Craxi che finiscono alla causa polacca, con l’aiuto persino del network massonico internazionale, insomma si cerca in tutti i modi di distruggere il comune nemico dell’Occidente che è il comunismo. Spesso ci si è chiesti quale sia il rapporto tra Wojtyla e il terzo segreto di Fatima. Apparentemente il Vaticano ha finto di rivelarlo dicendo che sostanzialmente il terzo segreto di Fatima era l’attentato al Papa, poi diciamo finito tra virgolette bene nel senso che la protezione di Maria avrebbe evitato il peggio tanto che uno dei proiettili sparati contro Wojtyla venne incastonato nel diadema di Fatima. In realtà sembra trattarsi di una operazione puramente mediatica e che invece il terzo segreto di Fatima, stando a varie testimonianze, riguardi il disfacimento della Chiesa, le lotte contrapposte, l’avvicinarsi di una crisi morale della Chiesa che sembra proprio quello che sta succedendo perché la Chiesa divisa tra fazioni e gruppi di potere, massoni, Opus Dei, Comunione e Liberazione, Focolarini, sta diventando una Chiesa fatta di lobby, una Chiesa fatta di poteri sempre più attenta alla finanza, alla politica, coinvolta anche in scandali come quello recente della propaganda Fide, in affari sporchi. E di conseguenza il terzo segreto di Fatima sembra veramente riguardare questo più che non l’attentato al Papa.
Tour Elettorale 2011
Segui la diretta streaming da piazza del Duomo a Milano per la presentazione di Mattia Calise e di tutta la lista 5 Stelle di Milano.
Segui le tappe su Facebook e su Twitter. Pubblica video, commenti e foto sui social media usando il tag "#m5sTour".
Le date e le città del tour elettorale. Giovedì 5/5 Desio (h.19), San Giuliano Milanese (h.21); Venerdì 6/5 Rottofreno (h.17), Salsomaggiore Terme (h.19), Sala Baganza (h.21); Sabato 7/5 Cento (h.11.30), Bologna (h.15), Rovigo (h.19); Domenica 8/5 Cartura (h.11), Abano Terme (h.12), Oderzo (h.15), Trieste (h.19); Lunedì 9/5 Vigonovo e Campolongo (h.11.30), Chioggia (h.18), Adria (h.21); Martedì 10/5 Codigoro (h.12), Ravenna (h.18), Cesenatico (h.20.30), Rimini (h.21,30); Mercoledì 11/5 S. Benedetto del Tronto (h.13), Vasto (h.15,30), Nardò (h.21,30); Giovedì 12/5 Cosenza (h.17.30), Napoli (h.21.30); Venerdì 13/5 Latina (h.11.30), Pomezia (h.13), Grosseto (h.17.30), Siena (h.20), Arezzo (h.22).
Spegniamo il Nucleare (Libro)
"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo Acquista oggi la tua copia.
La chiesa, come le altre religioni, ha da sempre alimentato odio e guerre, ha sempre "remato contro" l'umanita'... Nessun papa puo' essere stato o sara' una persona buona che ama gli essere umani, altrimenti non sarebbe un papa.
La chiesa ha interessi nelle fabbriche di armi, nell'edilizia, e' collusa con la camorra dal 1600 e con cosa nostra dal 44...
La chiesa e' l'organizzazione mafiosa piu' potente e antica del mondo...
So che queste parole sono forti.. Invito quindi gli scettici a leggere i lavori di Claudio Rendina e in particolare "I peccati sel Vaticano", che è ben documentato e storicamente illustra come sono avvenute le successioni dei vari papi e antipapi. Nel librio Rendina scrive anche di Wojtyla e riporta esattamente le stesse cose riportate da Grillo in questo post...
Ora che la chiesa non puo' piu' usare i roghi, ne' per gli esseri umani e neanche per la cultura, credere ancora in questa orribile organizzazione, che nulla ha a che fare con la carita', rende l'uomo troppo simile alla bestia!
Caro Ermanno, ti ringrazio della risposta
1.La Chiesa non ha potere militare o politico. Ha gli interessi indotti che abbiamo tutti dalle guerre. Compreso te. E' la Chiesa la prima a parlare contro le guerre da una vita. Ma chi la ascolta? Perchè accusi la Chiesa sia di fare troppa politica (sua è la responsabilità di tutto per te) sia di farne troppo poca (non fa abbastanza rispetto a quello che predica secondo te)...spiegami questo. Come fa a non fare nulla e nello stesso tempo a causare tutto?
2. Non ho trovato la pagina in cui si evince che "nessun papa è buono...sigh
3.4. qual'è la menzogna? Anzichè parlare di menzogna spiegami la verità. NO NON TROVI LA CHIESA SULLA SCHEDA ELETTORALE. E non sostiene nessun partito specifico. Sono i partiti che si autoproclamano cristiani. La Chiesa dovrebbe scomunicare questi, ma poi sarebbe accusata di essere troppo politica... Sui sacerdoti potresi avere ragione troppo poco aiutati dalla Chiesa Centrale. Ma dove mettiamo i cittadini e lo Stato?
5. Ti faccio notare che proprio Giovanni Paolo II ha chiesto perdono confessando i peccati della Chiesa nelle Crociate e nei processi (Tra cui G. Bruno). Le Crociate sono una risposta militare ad una azione militare per nulla "santa" d'accordo. Una parte del mondo islamico di allora si era messo in testa di massacrare e conquistare tutto l'impero romano d'oriente e occidente allora cristiano. (es 1009 a Gerusalemme Hakim, il sultano pazzo, fece massacrare i cristiani e distruggere la chiesa del santo sepolcro.) E il mondo cristiano di allora era + arretrato di quello islamico. E lo è stato per molti secoli. Per cui il rischio di un'invasione militare turca o ottomana era reale. E alcuni territori anche italiani sono stati occupati per molto tempo. Sugli indios ti rimando qua http://it.wikipedia.org/wiki/Veritas_Ipsa
Cmq voglio farti riflettere su questo. La Chiesa non è perfetta anche per me ma cerca di capire il contesto in cui opera e come la strumentalizzano i poteri politici.
Che povertà mentale! E' sufficiente che uno scriva sui peccati del Vaticano per occupare automaticamente il piano della "verità". Ci saranno certamente i peccati, così come ognuno è libero di esprimere la sua opinione.
Ma ridurre la storia degli ultimi 20 anni a uno scacchiere su cui un Giocatore sposta machiavellicamente le pedine, mi sembra francamente ridicolo e degno solo di una sceneggiatura alla "Angeli e Demoni".
E la cosa più grave è che la si fa passare per la verità assoluta. Prendete per esempio quella cretinata che è stata detta: la chiesa è la più grande organizzazione mafiosa. Per caso, giocate a chi la spara più grossa?
Per favore, qualche volta aprite gli occhi per vedere ANCHE il bene che in abbondanza vi gira intorno. Se lo farete, potremo anche lottare insieme per una Italia senza Berlusconi, indipendentemente dalle nostre opinioni diverse sulla Chiesa.
Spero tanto che quest'ultimo pensiero arrivi a Beppe Grillo, che seguo da tanto.
Andrea P., mi sa che la pagina di wikipedia che linki devi leggertela bene e con attenzione. Ti e' sfuggito qualcosa!
1. I capi di stato non sono portavoce di un'entita' chiamata dio, come i paponi, che da sempre e secondo interessi hanno alimentato odio e guerre.. Prima spudoratamente (un solo esempio, le crociate o i conquistadores) e poi piu' recentemente sotto mentite spoglie di pacifisti che pero' hanno interessi nelle fabbriche di armi, nel petrolio, ecc.. Strano.. Quanti conflitti di interessi! Non vogliono la guerra ma guadagnano se si fa!
E dimmi, di concreto cosa avrebbe fatto mai la chiesa per fermare una sola guerra?
Nel tuo esempio sarebbe bastato che il grande papone gp2 sguinzagliasse i suoi cardinalonzi porporei nullafacenti e i timorati fedeli a giro per baghdad e nei centri iracheni.. A questo punto, non credo sarebbero piovute bombe "cattoliche" di americani e alleati su quei territori.. Ci vuole anche un po' di azione non basta blaterare al balconcino rivestiti d'oro e preziosi!
La chiesa si e' diffusa senza l'uso di armi? Che stupidata, scusami! Prova a raccontare questa barzelletta ai latino-americani; chissa come ridono!
2. Nessun papa e' buono.. ..Rileggiti la pagina di wikipedia. Basta quella.
3 e 4. La chiesa e' la prima mafia mondiale, fondata sulla menzogna, e continua a lucrare sulla menzogna.. Qualche esponente mafioso? Non e' candidata politica? Scusami ma le stupidate si moltiplicano a dismisura!
I molti sacerdoti che hanno perso la vita contro la mafia in Italia e nel mondo noi non li vogliamo scordare. Peccato pero' che sono stati dimenticati e abbandonati a se stessi dai pilastri della stessa chiesa e quando ancora erano in vita.
5 La chiesa Cattolica non ha fatto uso di roghi. La pena di morte e la tortura sono un'invenzione tutt'altro che cattolica.. Ma cosa scrivi?
Le stupidate persistono ingigantendosi..
Ti basta in risposta Giordano Bruno?
Mi sa che chi deve informarsi, sei proprio tu caro Andrea.. Peccato!
Rispondo per punti.
1. L'uomo "ha da sempre alimentato odio e guerre". La Chiesa no. DOVE? Chi è stato l'unico capo di stato che si è schierato contro la guerra in Iraq? Giovanni Paolo II. Quale religione si è diffusa senza l'uso di armi? Il cristianesimo cattolico.
2. "Nessun papa puo' essere stato o sara' una persona buona..." lo dici te. Sulla base di cosa mah!
3. La mafia è la prima azienda del paese, la Chiesa è capillarmente diffusa sul territorio, ed è in ogni stato del mondo, è uno Stato negli Stati. E' complessa. Se anche fosse vero che 1 suo esponente ha avuto contatti con un mafioso non mi stupirei. Visto che la mafia ce l'abbiamo al governo. La Chiesa in ogni caso, non è un organo di polizia. E NON E' CANDIDATA POLITICA!. Questo dovete chiarirvelo. Che paura vi fa? E' semmai sfruttata dai politici quando serve e IGNORATA quando serve da loro e dai giornali. Al massimo prendono 2 parole in croce del papa e per giunta le stravolgono. Andate a leggervi le encicliche vere, dove si parla contro il precariato, la guerra e l'inquinamento. Certo se ascoltate solo la TV allora... Ma non credo visto che siete su questo bel blog. Forza su!
4. Mafiosa? Una monarchia elettiva semmai, che da la merda anche alla nostra democrazia.Di certo non fa uso della violenza come la vera mafia. Ricordo che molti sacerdoti hanno perso la vita contro la mafia in Italia e nel mondo e molti che si erano opposti seguendo la propria fede cristiana. Questi li vogliamo scordare?
5. La chiesa Cattolica non ha fatto uso di roghi. La pena di morte e la tortura sono un'invenzione tutt'altro che cattolica. Attenzione anche a distinguere tra la Chiesa Protestante e quella Cattolica. Dov'è c'è stato un raro atto del genere lo zampone della politica è sempre stato + decisivo.
Leggiti questa pagina di wiki sull'Inquisizione
http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione
Spiega bene cosa sia stata al di là del fascino oscuro che gli grava attorno.
...Sig. Ermanno Berti,la ringrazio per la sua
garbata risposta,nonostante il piglio cattedratico.
Rispetto comunque la sua opinione, ma mi
sono solo limitato alla bontà dei Papi di cui
lei accennava...nella quale non concordo.
Comunque ammetto che non mi documento
eccessivamente sulla questione, perchè non
mi interessa poi tanto scoprire intrighi e
rivelazioni su quel mondo. Lo posso immaginare,
ma non non mi interessa poi tanto.
La Chiesa è fatta di uomini, come noi, quindi
con molti limiti. Sono cristiano perchè credo
in Gesù Cristo. Che ha ha lasciato un segno
molto forte in questo mondo che non mi lascia
indifferente.Tutto il resto come dice quel tale...
...è noia ! Saluti
Maurizio Tesei
Signor Tesei, non rispondo al suo commento perché sembra scritto candidamente da chi ancora deve fare la sua prima comunione.. Nonostante la verita' sul vaticano ormai e' alla portata di tutti, Lei, signor Tesei, come purtroppo tante persone, fa capire di avere occhi e orecchie serrate in tal senso, restando ideologicamente una vittima inconsapevole del clero.
Se solo sapesse cosa e' sempre avvenuto nei conclavi capirebbe di sicuro cosa significa dire che un papa non puo' assolutamente essere una brava persona...
Qualcuno ha affermato in risposta al post di Grillo che il papa non conta nulla nella chiesa. E' solo un simbolo.. Forse anche lei signor Tesei la pensa in questo modo... La chiesa e' grande e tante sono le associazioni a delinquere che gli fanno capolino e il papa, poverino, lui non decide nulla, e' solo un'icona, un'immagine da mostrare ai fedeli nelle piazze.
Sono balle!!! Il papa e' il capo sovrano della chiesa e di tutte le associazioni a delinquere ad essa connessa!
Altrimenti mi spieghi per quale ragione l'elezione del papa e' stata sempre preceduta da guerre, assassinii, ricatti, tangenti, estorsioni, finanziamenti di governi compiacenti ecc.., per far eleggere un papa in particolare?
Ma se il papa non contasse nulla e fosse solo un'immagine da mostrare, come mai alcuni pontefici sono stati assassinati dopo pochi giorni dal conclave? In cosa davano fastidio?
Ci pensi signor Teseo, si informi meglio e voglia perdonarmi per la durezza delle mie parole...
p.s.: chissa' come saremmo noi esseri umani senza i pregiudizi e gli stereotipi che le religioni hanno voluto inculcarci lavorando e manipolando le nostre menti sin dalla nascita?
Nn c'è nessun ordine da eseguire, nn sa leggere, mi spiace.
Cmq per Lei andrebbe bene un qualsiasi partito dell'estrema destra ungherese, però essendo in Italia può optare per Forza Nuova (Dio, Patria e Famiglia). Perfetto direi.
Da come frignate una "soluzione" qualcuno ve la deve pur dare, no? Tesei si lamenta ad ogni simil post di Grillo, forse Lei nn lo ha mai letto.
Ps. Il vomitatoio pubblico si trova presso le stazioni ferroviarie, è solo un consiglio, per evitare futuri travasi di bile da parte vostra alla lettura di questi post.
e te chi cazzo sei per decidere chi sta fuori e chi sta dentro? il capetto? pensavo che sto movimento fosse un'alternativa politica..... ma lasciamo perdere
Signor Tesei ha sbagliato movimento, molto semplice. Altri prima di me le hanno aperto gli occhi, però vedo che continua a nn capire, oppure fa finta di niente. I partiti del "W IL PAPA RE!!!" già ci sono in abbondanza, basta cercare, chi cerca trova. Piccolo aiutino.....UDC.
...Da sempre "opinionisti" e "pensatori varii",
attaccano la Chiesa, e spesso in modo feroce
ed irriverente.
Ma nessuno ha mai problemi per questo !
Perchè non provano con qualche altra religione
e vedere l'effetto che fà ?
E' vero, c'è tanto da dire sulla storia della
Chiesa, discorso che potrebbe non finire mai !
Ma che..."Nessun Papa può essere stato o sarà
una persona buona che ama gli esseri umani,
perchè altrimenti non sarebbe Papa..."
Ecco, questa mi sembra una "sparata" che
francamente lascia stupefatti !
Che mi ricorda tanto il detto :" I comunisti
mangiavano i bambini a colazione" !
Ma la cosa più divertente è che l'idea è stata
anche acclamata da un sacco di voti...!
E poi ci lamentiamo dei voti che ottiene il
Sig. Berlusconi !
Maurizio Tesei
Non ho detto che tuttimi cristinani sono mafiosi. Lo e' la chiesa e da sempre! I cristiani sono coloro che hanno creduto alle balle propinate da questi cialtroni delo clero... Informati amico. E fallo presto! Io ho citato rendina, ma ci sono tanti autori che ci aprono gli occhi su questa organizzazione criminale quale e' la chiesa assassina e antiuomo!
Scusa le mie parole forti, ma informati e credi solo dopo esserti informato al meglio! Il vaticano e' comunque lo stato piu' ricco del mondo e l'Africa e' il piu' povero... Questo non ti dice nulla?
Mi dispiace ma non sono d'accordo! Trattasi di commenti a senso unico che testimoniano una visione parziale della realtà. Personalmente credo che papa Woytila sia stato un grande a differenza di quanti oggi si credono giganti senza accorgersi di essere nani.In particolare ci tengo a chiarire che la Chiesa è il popolo di Dio e non credo che tutti i cristiani siano mafiosi.
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
(Multatuli)
Il Watercano con religioni avverse annesse (in particolar modo tutte le religioni monoteiste) ed i loro rappresentanti, sono una delle tante malattie mortali che affliggono il pianeta.
Le religioni si nutrono di dolore ed ignoranza. Senza questi due fattori le religioni non potrebbero esistere.
Finché ci sarà ignoranza ci saranno le religioni.
Naturalmente la spiritualità è tutta un'altra cosa ed è intimamente personale.
grande Marco! ti quoto.
La spiritualità è sì un fatto anche personale ma è soprattutto nel prossimo che si esprime.
Di personale c'è che si è amati da Dio. Per cui senza il prossimo ti rimane Dio.
Ma è verso il prossimo che si compie la pienezza della spiritualità. Credimi senza gli altri la fede è alquanto sterile alla lunga. Ne so qualcosa.
Il fascismo salì al potere grazie agli italiani che lo votarono. La Chiesa cosa doveva fare scomunicarci tutti o dichiararci guerra? La Chiesa si è opposta alla guerra cercando di evitarcela ma come al solito il potere politico la usata e poi gettata. Papa Pio XII si schierò contro le leggi antirazziali e per il suo impegno antifascista era previsto anche un'attentato a suo danno.
La religione è un gancio dal cielo messo da Dio per l'uomo. L'uomo è libero di aggrapparsi per salvare se stesso da se stesso, o può anche farne a meno. E' amore di Dio verso l'uomo. Non il contrario. E' Dio che ci cerca. La religione la goffa riproposta dell'uomo della proposta di Dio. E' chiaro che può manifestare dei limiti. Ma non porta all'ingnoranza anzi. Dopo il Cristianesimo la cultura umana si è evoluta ad una velocità impressionante. Certi valori passati basati sull'uso della forza sono stati spazzati via. Tutti i regimi hanno sempre avuto difficoltà con la Chiesa, sia quelli di destra che quelli di sinistra. Negarlo significa negare fatti storici.
La paura ed il dolore non scompariranno mai perchè fanno parte della nostra natura. Il male commesso dall'uomo invece dipende da ciascuno di noi e in questo io vedo la Chiesa come un'alleata preziosissima.
Tony...a me nessuno obbliga di andare in chiesa...e nessuno viene di notte a casa mia a prelevarmi con modi un po sgarbati rompendomi i denti con un pugno per portarmi in un gulag perchè ho tirato delle madonne oppure ho urlato porco papa ti venisse un canc.... ci sono molti odiatori della chiesa e del cristianesimo che lottano ancora per un regime dittatoriale e dicono di volere la libertà e la democrazia...non mi fido di nessuno...preferisco poter mandare a fan culo i preti! non mi succede niente!
bè marco, il watercano con la sua ingerenza su una politica di uno stato laico e di una società già martoriata da altre problematiche ne è l'esempio.
il watercano è fondamentalismo allo stato puro.
per essere fondamentalisti non serve per forza farsi saltare in aria. per non parlare poi dell'opus dei, presente anche in italia e finanziato dal watercano, soprattutto sotto woitila. oppure ci sono quegli elementi alla magdi "cristiano" allam o giuliano ferrara.
o preferiamo parlare di quelli davvero grossi, quelli che coprono ogni loro azione criminale con la famosa frase "god bless..."
la religione non è solo un problema italiano, purtroppo. altrimenti basterebbe andare via dall'italia per non vedere più i danni che crea.
ed il brutto è che negli ultimi decenni, avendo capito come suona l'antifona in una società completamemte egoista ed edonista che più di tanto in nome di dio non fa (a parte per l'appunto utilizzarlo come spauracchio nella "guerra con l'islam e come speranza egoista di una vita ultraterrena per paura della morte), si stanno spostando verso i paesi del terzo e del secondo mondo, dove l'ignoranza regna, soprattutto grazie alla società edonista ed egoista di cui sopra.
Detto in parole povere.
Ma non ti basta vederli ogni domenica in chiesa???
Solitamente la domenica non trovo più parcheggio sotto casa per colpa della messa.
E sono quelli della porta accanto, che quando entri, ti ritrovi con almeno 5 croci, 7 madonnine, e chissà quantaltro ancora.
E sono sempre loro che adorano il potente di turno, ed è sempre per colpa loro che siam ridotti a servire il capo, appunto, la causa delle loro credenze che prolifica anche laddove non dovrebbe.
un credente solitamente è diverso da un praticante.
ognuno è libero, nel rispetto del prossimo di credere a ciò che vuole.
chi è intelligente è capace di credere senza interferire con la laicità dello stato.
chi invece vive secondo i dettami di una religione in maniera ferrea, diventa semplicemente un fondamentalista. pretendendo di imporre la sua religione come verità assoluta con lo spauracchio di punizioni eterne, non solo è un impostore ma è un prevaricatore che va contro gli insegnmenti di Cristo (dando per scontato che la sua figura sia esistita realmente).
detto questo, chiaramente, non essere credente non significa automaticamente essere intelligenti o più semplicemente meglio degli altri.
eppure conosco ,io agnostico...un sacco di persone credenti molto ma molto intelligenti oltre che acculturate...e molti atei che non capiscono un cazzo....come ad esempio Odifreddi...un'esempio di arrogante profeta del nulla!!
Mi scuso in anticipo per lo sfogo che DEVO esporre.
IL TERZO SEGRETO DI FATIMA è QUESTO: COME CAZZO Fà UN LAVORATORE DIPENDENTE A TIRARE AVANTI CON MILLE EURO AL MESE. COME CAZZO FANNO GLI ITALIANI AD ACCETTARE TUTTO CIò CHE GLI VIENE NEGATO DA QUESTI PREMI NOBEL DEL "VERBO".
CHE SI SCONTRANO OGNI GIORNO,IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE INFINITA; INFINITA PERCHè NON ESISTE,DA UNA PARTE c'è IL NULLA CHE AVANZA,DALL'ALTRA c'è IL NIENTE CHE RESISTE.
IL NOSTRO SCIROCCATO DIREBBE:"MORTI,SIETE MORTI".
P.S. QUALCHE MILIONE DI PERSONE STA MORENDO X FAME,OGNI GIORNO. QUESTO EVENTO NON LO MOSTRANO IN DIRETTA!!! NO CI MOSTRANO DUE PERSONE CHE SI SPOSANO...IL MATRIMONIO DEL SECOLO.
COME FACCIAMO AD ACCETTARE TUTTO QUESTO? Sarà questo il terzo mistero di Fatima ? La consapevolezza che dopo millenni di lotte siamo ancora schiavi ?. Chiedo scusa per lo sfogo e per la grammatica ma ora sto meglio.
Grande Valdo. Mai concetto poteva essere espresso piu' chiaramente. Sara' pure stato frutto di un momento di sfogo ma hai fatto un quadro della situazione attuale che manco Picasso...;)
Da Ballarò di martedì scorso, cazzeggiamento elettorale di due noti politici.
La Russa : A Milano vingeremo anghe senza i vodi di Fini, perché la quota maggioridaria dello sbarramento, unida a quella di preferenza minima elettorale, residuata dai vodi di chi voleva vodare ma non ha votato perché non g’era la quota maggioritaria proporzionale fissa ….
Casini: Sì potrete anche vincere senza andare al ballottaggio, ma lo scorporo dello sbarramento uninominale non vi permetterà, poi, di incassare le preferenze sulle quote minime elettorali, proporzionate ovviamente allo scorporo relativo dei voti ottenuti a seguito del premio di maggioranza….
Io: ma perché non prendete i vostri pallottolieri conta voti e ve ne ANDATE A FANCULO entrambi (in quote proporzionali alla coglionaggine posseduta, ovviamente)…
Wojtyla è stato un grande papa.
Ratzinger è un grande papa.
Quelliprima di loro erano grandi papa.
Quelli dopo di loro saranno grandi papa.
il giorno che vedrò un vescovo, un arcivescovo, un cardinale, andare a vendere il loro anello o la loro croce d'oro, per poi distribuire il ricavato ai poveri, tornerò a pregare in chiesa.
brutti ipocriti riccastri schifosi.
fino a quel giorno, che mi stiano ben lontano, per la loro inutile salute.
ho letto il tuo commento e dico solo che se ti basta un esempio prova a leggerti la vita di papa pio x, li probablmente troverai chi ha donato anche beni della chiesa per i poveri sia da prete che da vescovo che da papa
Ciao "il mandi" ti aspetto qui a Brescia per venire a Messa con me. Un vescovo ha fatto quanto tu hai detto. Si chiamava mons. Tonino Bello che portava al dito l'anello di nozze della mamma e nella curia vescovile barboni, alcolizzati, drogati etc.
Oggi ha voce chi fa casino, urla, da scandalo, uccide.
Chi non fa queste cose non esiste. Il bene è silenzioso. Lo stesso bene dei cristiani silenzioso nel mondo. E' come l'aria non si vede ma sappiamo tutti che c'è perchè ci respiriamo. E' tangibile. Basta avere orecchi e occhi per intenderlo. Fatti un giro nel tuo quartiere e dimmi.
E' pieno di sacerdoti vescovi che danno la vita per il bene del prossimo. Che si battono da anni contro la mafia, l'inquinamento, il precariato, la dipendenza.
Lo sapete quante sono le vittime del clero annuali?
Negli anni 2001-2009 il totale degli operatori pastorali uccisi è di 230 persone con una media che varia dai 15 circa ai 30 sacerdoti all'anno
Nel 2010
Vescovi 1
Sacerdoti 15 (13 diocesani; 1 OFM; 1 OFM Conv)
Religiosi 1 (SDB)
Seminaristi 2 (1 SJ)
Religiose 1
Laici 3
considerate che non sono soldati che vanno in guerra. Al massimo predicano principi di amore per il prossimo, la pace ecc.. Non ho messo le vittime cristiane civili ma le potete contare anche voi quotidianamente.
Criticare la Chiesa è giusto perchè è fatta da persone non da esseri infallibili, ma fatelo con intelligenza ve ne prego.
Don Tonino Bello, vescovo di Molfetta, scomparso per un cancro nel 93, portava una croce di legno al collo, e come sigillo la fede di matrimonio della sua mamma. Ha aperto l'episcopio agli immigrati, facendone una casa d'accoglienza. Ci sono stati, ci sono e ci saranno...solo fanno meno notizia quelli che parlano e vivono una Chiesa "stola e grembiule"...e non "vecchia meretrice cui rifare il maquillage"...
Non dire cazzate. La bibbia è composta da testi precedenti la formazione della chiesa.
O sei una testimone di geova??? Se è così non c'è nemmeno discussione.
Pensavo dentro me stesso, e mi chiedo ancora ora, chi sono le persone che oggi formano i tasselli del MOVIMENTO, da dove vengono,perchè sono qui ora.
Conoscendoli nel tempo,nelle scorribbande notturne,nella tensione delle scelte,nell’essere presenti con la mente sempre e ovunque,pronti e forti,fieri di provarci.
Eccoci qui,risoluti come pochi,infallibili nel piccolo momento di ognuno.
Ma soprattuto sognatori!
Un sognatore penso di averlo intravisto anche negli occhi e nei pensieri di Beppe Grillo:e mi sono detto è proprio uno di noi!
Io che sono fuggito dallo schifo di questo qualunquismo attivo e praticato in ogni meandro del nostro essere italiani.Io che più di tutti, mi sono perso nelle autostrade del mondo,a rincorrere i sogni, quelli veri, puliti,credendo di essere un cavaliere bianco pronto a combattere le prepotenze e i soprusi.
Io che da sempre aiuto le nonne ad attraversare, io che da sempre cedo il posto sugli autobus,io che “porgo l’altra guancia”...ma non troppo,OH!
10 anni non sono bastati per ritrovare una nazione cambiata, un popolo migliorato e trainato dagli altri avanzati paesi europei.
No l’Italia di oggi è veramente MISERA,povera di lealtà,esangue di nuove energie.
Vincono ancora i furbi,quelli che calpestano senza ritegno,quelli che basta vincere ad ogni costo.
Allora cosa si fa,emigriamo di nuovo tutti? Chiediamo asilo politico agli stati del Nord Europa?
No,semplicemente basta ritrovarsi,fare gruppo e sentirsi più forti,questa è la POLITICA VERA, quella che conta!
E così che si forma il MOVIMENTO e così che ritrovo negli occhi e nei pensieri di tutti, quella voglia di cambiare che da sempre conservavo dentro di me in questi anni.
Lottare ogni giorno per essere migliori e soprattutto onesti,stare insieme e provare l’impossibile,uniti in questa bella cosa che sta accadendo!
E un grazie a tutti voi! Mi sto divertendo un mondo!
Augusto Perseo–Candidato Movimento 5 Stelle Savona
www.savona5stelle.it
Non ho voluto seguire la beatificazione di Papa Wojtyla ....e questa cosa mi ha sconcertata e confusa....fino a meno di un anno fa non avrei mai creduto di rimanere così indifferente, quasi infastidita.....Sono stata sempre una buona cattolica e parecchio praticante....ma circostanze dolorose della mia vita personale e della mia famiglia mi hanno allontanato molto dalla fede invece di avvicinarmi ancor di più....E comunque il Dio in cui ho sempre creduto e, forse, in cui credo ancora non può essere rappresentato dal Vaticano come è ora, tutto proteso a condannare chi gli pare e a redimere pecorelle che non meriterebbero neanche un briciolo di considerazione e che vengono graziate in base ai denari e ai privilegi che possono elargire alla Chiesa.
Si scoprono sempre più credentoi nel blog e di vario tipo.
I grillini, che già conosciamo bene, credono ciecamente in Grillo. Anche se lo dissi troppe volte che neanche il Beppe a mio avviso non è tanto entusiasta dei seguaci leccaculisti. Ma lasciamo stare, è divenuta retorica.
Nè abbiamo dei nuovi. Oggi scopro enrico da Novara, un cattolico d.o.c., che si inventa di tutto e di più e non si sa neanche a quale scopo e per quale fine, difendendo a prescindere la chiesa.
Poi abbiamo il 50 stalle, il più ferreo credente di tutti quanti messi assieme. Il capitalismo per lui non è soltanto un "credo", è di più, un elevazione dello spirito all'ennesima potenza. Ma se gli chiedete cos'è il capitalismo, siate sicuri che risponderà con una battuta o vi manderà affanculo, in quanto per ovvi motivi ignora totalemnte la materia. Spesso confonde, anzi sempre, il socialismo col comunismo, l'anarchia col capitalismo, ultimamente anche, sempre secondo lui, Osama è stato socialista. mah...
Poi abbiamo la Ivanona, il cagnolino svizzero, i soliti berluscones che credono nel loro dio, Silvio.
Aio! Siamo rimasti in 4 gatti, quelli che non hanno dei da venerare. E si sa l'unione fa la forza, e la minoranza è destinata ad aver torto.
Il "CREDO" è quello che vi manderà in rovina tutti, e noi con voi. Purtroppo.
Un auspicio per i miei figli: che lascino il credo alle generazioni che li hanno preceduto, aprano qualche libro "proibito" e si concentrino sui fatti per acquisire un pò di spirito critico.
CHI CREDE NON PENSA E CHI PENSA NON CREDE. (Schopenhauer)
Scusa, Stars, sono d'accordo quando dici che il comunismo è il trapassato remoto, un po' meno quando affermi che il capitalismo rappresenta il futuro: questo capitalismo fatto di pescicani, non può andare molto lontano, se non si corregge. L'intero globo non sopporterebbe un'altra crisi economico finanzaria come quella cominciata nel 2008 e ancora in corso. La globalizzazione, espressione del capitalismo, rappresenta un bengodi per i soliti noti e una sciagura per i molti ignoti.
Come vedi, TONY.., c'e' chi la differenza l'ha notata ed ha capito quanto sei coglione. Come dicevo in altro post, a voi basta darvi qualche centimetro di corda che vi impiccate da soli.
Vuoi sapere cos'e' il capitalismo da un'ignorante?
Bene, da ignorante devo spiegare qualcosa ad uno scemo, quindi conviene mantenere il tutto sul semplice:
Infatti,e Schopenauer, sosteneva fra l'altro, di non Conceder Nulla ai Preti e alle Donne.
Arido come un Chiodo Arrugginito.
Io Amo le Donne: la Prima Chiesa.
A Generarmi.
Ecco cos'è Chiesa: Rischiare il Proprio Sangue, l'Intero Corpo per farsi Carico, Prendersene Cura.
Gli Staccati, Passino oltre, ma non dican che son Incomprensibile, negli Atti e nei Fini.
Sono cattolica e praticante e finalmente trovo un’opinione diversa da quella del popolo bue! Ma come sempre difficile da sopportare. Non avevo alcun bisogno di analisi storiche o politiche per capirlo perché basta guardare i risultati della storia recente. Chi c’era durante il suo pontificato deve riflettere sui cambiamenti del mondo e della nostra società che ha visto sotto i propri occhi senza poter far nulla: è stato il papa globalizzatore.
Pensate se al suo posto ci fosse stato un papa più tradizionale o il povero papa Luciani. La storia sarebbe stata la stessa? Oggi, Marchionne avrebbe potuto ricattare i lavoratori con un “referendum”? Ci sarebbe stato lo stesso la delocalizzazione?
E poi, ma guardate che beffa geniale averlo beatificato proprio il giorno della festa dei lavoratori!
Per considerarlo Beato ho bisogno di pensare che abbia agito in buona fede.
Giovanni Paolo II è morto nel 2005, il ricatto di Marchionne è del 2010.
La globalizzazione non l'ha fatta la Chiesa di certo. L'hanno fatta gli Stati europei dal 1600. Se sei Cattolica sai bene che il messaggio Cristiano cattolico si è diffuso pacificamente senza l'uso di armi. E che si è diffuso con la predicazione. (attenzione a non confondersi con altri movimenti cristiani o pseudo tali) Giovanni Paolo II è stato un Papa "viaggiatore" che ha creduto necessario essere presente nelle comunità cristiane lontane da Roma. Portando quelle comunità ad essere degne di fare parte della Chiesa esattamente come quelle europee. Su questo non ci vedo una colpa. Visto che molti di quei paesi normalmente per la nostra politica e opinione pubblica sono solo "terzo mondo". Per lui non erano lontane. Forse perchè era già di suo un papa straniero e che capiva questa necessità.
La Chiesa è degli uomini,non del Divino,per cui ha tutte le caratteristiche delle cose fatte dagli umani.
Non solo ne ha tutte le caratteristiche,ma ne esalta i difetti.
Il Divino non avrebbe mai fatto una cosa così sporca,così infame,così antiumana!
I Papi(non i silvi!)sono eletti da uomini che del Divino neanche hanno un'unghia,neanche una minima parte dello spirito,in sostanza,non c'entrano un caxxo!!!
A Chiesa è degli uomini,le anime del Divino!
Lucrare sui sentimenti è sempre cosa maligna,ma no del diavolo,degli infami!!!
Saluti,Nando.
Nando. Meliconi (in arte l'americano) 05.05.11 11:32|
A Na',si coll'urtima frase,te stai a riferi' all'aperitivi e quarche caffè che dovresti paga',aho,so' virtuali.Nun j'i devi da a nisuni li sordi.Si,quarche barista,te chiede de sarda' quarche conticino,te sta a cojona'.
Ah,poi,me stavo a scorda'.Dato si',che interpreti cosi' bene er disegno der Divino,damme quarche dritta...'nder uikend,che fa,piove??
"La Padania chiede a Berlusconi se e' mafioso? Ma e' andata fin troppo leggera. Doveva andare piu' a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi saro' il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate".
'Caro' Umberto...ma non ti VERGOGNI MAI nemmeno un pò di averlo AIUTATO AD ANDARE A PALAZZO CHIGI?
Anzi...di avercelo ACCOMPAGNATO?
Si MANGIA BENE A ROMA...VERO UMBERTO?
E ROMA LADRONA?
"E CHISSENEFREGA. IO CE L'AVEVO CON ROMA LADRONA...MINGA CON ROMA MAFIOSA"
non serve mica tanto per capir chi sono.
non serve neppure sentir il filmato.
ma veramente c'è qualcuno che ancora crede a codesta casta?
il prete che nel sermone durante la messa avvisa la pecorella del pericolo del demonio che si può trasformare in pericoloso quotidiano di sinistra, tipo il fatto quotidiano o repubblica oppure, blasfemia, l'unità, mezzi mefistofelici moderni contro la chiesa, e poi invitano i fedeli a comperare all'uscita famiglia cristiana, come se questa fosse scritta su carta benedetta?
oppure il vescovo che in tv, che è un mezzo diabolico se non ci sono loro, ma molto comodo se ci sono, invita a dare l'otto per mille alla chiesa cattolica, dimenticando di dire che la maggior parte di codesto obolo và a pagare gli avvocati che debbono difendere i "pastori" dalle accuse delle "pecorelle" da duemila anni inchiappettate?
e che dire dell'ici non pagata non solo per le chiese, che anche posso capire perchè luogo di culto, ma anche per palazzi interi affitati magari in nero, appartamenti affittati a prezzi esorbitanti ma con contratti "popolari", case di cura, ospedali, alberghi, negozi.....
e che dire della voce di dio, radio maria, che mentre offre vita eterna in giro per il mondo, con il suo inquinamento la toglie ai romani, che se la ritrovano anche nei citofoni e nei frigoriferi da quanto sono potenti e fuori norma le sue antenne?
e poi spiegatemi per quale motivo io per essere ripulito dai miei peccati devo andarmi a confessare da uno che magari ne ha commesso di peggiori?
e se anche lui fosse pulito come la fedina penale del nanerottolo al governo, quindi comunque opinabile, il fatto che lui oggi mi perdoni mi dà la possibilità di ripeterli durante la settimana fino alla prossima confessione?
non è questa istigazione a deliquere?
non confondiamo la fede con la chiesa.....
son due mooooolto diverse.....
poi fate come volete, tanto io son ateo praticante...
anch'io sono atea praticante e continuo a ripetere che che si vuole stroncare questa classe di buffoni con la toga che raccontano bugie da 2011 anni, non battezzate i vostri figli
La confessione auricolare, o confessione dei peccati fatta all’orecchio del prete, fu istituita da Papa Innocenzo nel Concilio Laterano nel 1215.
Per controllo dell'aristocrazia romana,le confessioni erano un arma per il vaticano in quei tempi,forse anche oggi.
PS:la chiesa è alla fine del sua vita.
Non sono ateo ma nemmeno cattolico...commento ottimo...quoto anch'io al mille per cento...vorrei aggiungere una cosa, la confessione, l'hanno creata i preti, mica Gesù o Dio, solo per conoscere le debolezze della gente e poterle sfruttare... e come essa molte altre cose, tipo il celibato (e non la castità si badi bene) per i preti così da ereditare i loro beni alla loro morte
è appunto è impossibile dare risposte certe ai perchè dell'esistenza che molta gente crede o non crede....ognuno si da le risposte che può..e tutte rispettabili....quindi è ridicolo che chi non crede prenda per il culo chi crede e viceversa!
Perchè creare le zanzare??? Perchè le formichine rosse, le vespe, il verme della frutta, il bràdipo (a che cazzo serve un bràdipo, eh)???? Datemi una risposta e sarò salvato.......
Sorprende che il ministro La Russa non conosca Lukashenko. Un esperto di calcio come lui. Non è forse il centravanti della Dinamo Kiev? Tornando seri, si fa per dire, sorprende che un alfiere della destra anticomunista ignori l’esistenza dell’ultimo dinosauro sovietico ancora al potere (in Bielorussia). La scenetta di Ballarò era davvero gustosa: l’affannato La Russa che si gira verso un portaborse per chiedere lumi sul tizio appena evocato in diretta da Casini nella lista dei loschi figuri frequentati all’estero dal nostro premier. Naturalmente un ministro della Repubblica non è tenuto a conoscere a memoria i nomi di tutti i Presidenti e di tutte le capitali del mondo, né la densità della popolazione e la superficie in metri quadrati. Ma Lukashenko non è uno qualsiasi, è l’unico dittatore europeo in attività, giornali e dispacci diplomatici si occupano spesso di lui. Il problema è trovare il tempo per leggerli. E quel tempo, onestamente, La Russa non ce l’ha. E’ sempre in tv, e quando non è in tv è in camerino che si trucca per andare in tv, e quando non è in camerino è al telefono per un’intervista, e quando non è al telefono è a un convegno, e quando non è a un convegno è a una sfilata per farsi fischiare, e quando non è a una sfilata è allo stadio per vedere l’Inter, è quando non è allo stadio è perché ci sta arrivando su un aereo di Stato. Quando lo trova, un uomo tanto impegnato, il tempo per leggere, per studiare o addirittura per pensare?
Non è il solo a vivere così male. Ma certo a lui riesce particolarmente bene. Ha il physique du rôle, diciamolo.
due giorni fa dicevano di tutto perche il nano fa il padrone nel pdl
e bè?? oggi tutti zitti nuovamente??
a siiii ceerto ho visto al bavoso marroni dondolando dicendo che Tremorti sarà i premier leghista nel prossimo governo votato da millioni di veri COGLIONI
ma morale TUTTO RIMANE UGUALE O PEGGIO
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 05.05.11 07:06|
ieri un gruppo di bigotti cattolici coi piedi puzzolenti (non so se risulta anche a voi ma tutti i cattolici bigotti hanno due cose che li distinguono: i piedi fetidi e l'alitosi...mah)...beh insomma hanno eliminato un mio commento in cui ironizzavo sulla sua beatificazione e sull'assassinio di bin laden, solo perchè definivo GPII il più grande criminale del XX secolo. lo ribadisco, Hitler e Pol Pot occupano solo il secondo e il terzo posto.
e adesso, puzzapiedi, cancellate pure questo. stronzi.
Ma figùrati, i "crociati" de noantri hanno cancellato ogni battuta appena irriverente riferita all'amico di quel maiale di Pinochet (eccheccazzo, ho solo detto "Un grande Papa: un Papone....).....
No sbagli, questa è la lobby dei baciapile delusi de l'UDC. Io qualcuno l'ho avvisato (ci ho provato) sul fatto che questo movimento nn fa per loro, l'ho ripetuto, detto ridetto stradetto, ma insistono nel nn capire che nn è un movimento ultraconsevatore, come anche il blog. Con questo post gli sono venuti i dolori di stomaco, visto?
Questi vorrebbero un movimento che sia un incrocio tra l'anima di Gigi d'Alessio e quella di Mario Merola, ovvero il vecchio ricambio all'antico.
bè almeno i cristiani il venerdì santo fanno il lavaggio dei piedi...tu neppure quello fai...e dovresti pure lavarti il cervello perchè quelli come te cominciano a puzzare da lì!!
Puoi toccare ciò che credi e pensi fortunatamente per entrambi, ma certi paragoni li trovo meschini, pur consapevole che tu non sei una persona cattiva.
Voi,
i cristiani,
gli ebrei,
i musulmani,
i buddisti,
gli induisti,
gli scintoisti,
gli avventisti,
i satanisti,
i guru,
i maghi,
le streghe,
i santoni,
i testimoni di questo e di quello,
quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini,
quelli che cuciono la passerina alle bambine,
quelli che pregano ginocchioni,
quelli che pregano a quattro zampe,
quelli che pregano con una gamba sola,
quelli che non mangiano questo e quello,
quelli che si segnano con la destra,
quelli che si segnano con la sinistra,
quelli che si votano al diavolo perché delusi da dio,
quelli che pregano per far piovere,
quelli che pregano per vincere al lotto,
quelli che pregano perché non sia aids,
quelli che si cibano del loro dio fatto a rondelle,
quelli che non pisciano mai controvento,
quelli che fanno l'elemosina per guadagnarsi il cielo,
quelli che lapidano il capro espiatorio,
quelli che sgozzano le pecore,
quelli che sperano di sopravvivere nei loro figli,
quelli che sperano di sopravvivere nelle loro opere,
quelli che non vogliono discendere dalla scimmia,
quelli che benedicono gli eserciti,
quelli che benedicono le battute di caccia,
quelli che cominceranno a vivere dopo la morte:
tutti voi che non potete vivere senza un papà natale
e senza un padre castigatore,
tutti voi che non potete sopportare di non essere altro
che dei vermi di terra con un cervello,
tutti voi che vi siete fabbricati un dio perfetto e buono
tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso,
tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino,
il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi,
voi, oh, voi tutti: non rompeteci i coglioni!
Fate i vostri salamelecchi nel segreto della vostra capanna,
chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.
ciao 100 - 7....
segnalavo solo che l'ispirazione viene dal poeta francese Jacques Prévert.. un grande che ha scritto una poesia (fra le tante) che inizia così: "Padre Nostro che sei nei cieli... restaci..."
saluti anarchici
'a Silvà... in calce ce sta scritto ANONIMO, da sempre.
In tutta onestà sai leggere o pensi che mi dissocio perché c'avrei paura dell'inquisizione?
Se sai chi l'ha scritta me fai un favore, perché so 20 anni che m'a porto appresso.
Perfettamente d'accordo.
La religione e quella cattolica in particolare -che nulla ha da spartire con il messaggio di cristo - è contro l'uomo ed ancor più contro la donna; alimenta l'ignoranza ; vive di ipocrisia , è la stampella del potere reazionario che la corteggia e la riempie di privilegi , odia il progresso, , predica una cosa e fa il contrario , è intrisa di sessuofobia, è pagana ed idolatra nei riti, nelle immagini, fa commercio di immaginette , business di santi e beati , venera i cadaveri e ne esibisce i resti putrefatti, inculca sensi di colpa nei bambini, odia la gioia e la felicità dell'essere umano e diffonde paura e oscurantismo ....... e poi, li vedete i pretoni con i loro vestiti da maghi che fanno loro apparizioni ...etc
sarà rivelata nella sua piena essenza, poi vedremo
chi avrà il coraggio di parlare ancora e in maniera
gratuita contro la chiesa.
Pietro T.
------------------------------------------------
Scusate scellerati...
Dichiarazioni come queste mi fanno venire in mente un episodio di vita vissuta da parte di un mio zio...vecchio comunista...tara di famiglia evidentemente.
Un giorno mio zio ebbe la sventura di incrociare 2 testimoni di Geova (quindi manco si parla di delinquenza papalina).
Costoro iniziarono panegirici Geoveschi di varia natura...
Mio zio li fermò dopo un minutino e disse...
"In verità vi dico...fatte 100 (numero a caso) le religione monoteiste, sulla faccia del Pianeta terracqueo, che raccontano L'UNICO DIO in 100 sfaccettature diverse...nella migliore delle ipotesi 99, se non 100, lo raccontano in maniera errata. Però tutti e 100 vi troverete davanti a lui a rendere conto delle vostre dichiarazioni...
Da quel giorno, i testimoni di Geova evitano mio zio come il cancro...
Proprio per gente idiota come te che si può affermare le parole che ho detto attendi e vedrai quanto testimoni di geova erano le mie parole imbecille e pure ignorante perchè il mio linguaggio semmai era prettamente cristiano cattolico e ne vanto orgoglioso e fiero piaccia o non piaccia a te!
Fa pure, mia Sorella mi sta Beatamente sul Culo, è infatti una Politica Leghista.
La presunzione, è ben altro Atteggiamento dalla Franchezza, almeno Credo.
Ahhh Henry...che t'aspetti che ti chieda un incontro con tua sorreta???
Mi deludi! Non crederti così presuntuosamente superiore...tua sorreta se lo deve sudare il mio...
Sono impressionato dalla pochezza di questo intervento, per nulla approfondito e che cavalca l'onda della moda antichiesa e basta.
Anch'io sono un anticlericale attivo ma con cognizione, non sbandierato al vento di parole così facilmente enunciabili..dove tutti sono daccordo.
Una enorme e vera DELUSIONE...
Trovo che i commenti a questo post siano, per la maggior parte, puerili ed inutilmente offensivi.
È giusto fare luce sui lati oscuri di un personaggio come Giovanni Paolo II, perché certamente ce ne sono... È però necessario farlo con l'intento di capire una realtà complessa come la Chiesa la quale, oltre a tante cose discutibili, ha fatto anche molto di buono...
Trovo inoltre che sia un atteggiamento superficiale quello di abbandonarsi a tutti questi strali solo per aver letto i dati sommari esposti in questo post... Nonostante la mia stima e il mio affetto per la figura di Papa Wojtyla, non escludo che le accuse possano essere fondate: in fondo non era altro che un uomo... Però, per fare un esempio, mi piacerebbe capire come abbia fatto Reagan (divenuto presidente USA nel 1980) abbia potuto "creare le basi" per il pontificato di Wojtyla, eletto nel 1978...
Tanto per dirne una...
Purtroppo ho dovuto scendere molto, troppo per trovare la prima riflessione intelligente che è la tua! (Davide e Alessandro Lazzari - 05/05 ore 8.58). E' questo il punto negativo di Beppe e dei seguaci.. la troppa facilità di giudizio! Bisogna anche mettersi nei panni delle altre persone ogni tanto. E credo che POCHI AL MONDO NEI PANNI DI GIOVANNI PAOLO II AVREBBERO SAPUTO FARE TANTO BENE!!
non e' mai una persona sola che dirige le operazioni, e' un progetto portato avanti da un, possiamo chiamarlo cosi', network. reagan e' solo una rotella della macchina.
francesco pace (francesco pace 51), bologna 05.05.11 09:53 |
...Però, per fare un esempio, mi piacerebbe capire come abbia fatto Reagan (divenuto presidente USA nel 1980) abbia potuto "creare le basi" per il pontificato di Wojtyla, eletto nel 1978...
--------------------------------------------------
...Noi abbiamo ricostruito in particolare il rapporto tra Zbigniew Brzezinski, il potentissimo polacco consigliere per la sicurezza nazionale durante la presidenza Carter, ma anche molto ascoltato durante la presidenza Reagan che, d’intesa con Wojtyla, non solo ha creato le basi per il suo pontificato mobilitando l’episcopato americano durante il conclave che lo ha eletto...
--------------------------------------------------
Direi che non si parla di Reagan...
L'africa occidentale stà esplodendo , mettendo a
rischio l'economia europea esportatrice che oggi
importa la bomba immigrazione e disperazione.
La stessa africa è stata ed è oggetto di controllo finanziario ed economico della Cina. IN molti stati solo con le armi ( Francia ) si cerca di puntellare qualche paese fra mattanze e stragi
La chiesa stà perdendo la sua battaglia e il mondo mussulmano è emergente , nonchè ha perso credibilità e stima in tutto il mondo occidentale; in molti paesi i cristiani sono oggi piu' perseguitati di prima.
La finanza globale e speculativa governa il mondo e non esita ad alimentare guerre e morti speculando sui generi alimentari , materie prime , distruggendo risparmi privati con l'unico obiettivo di tenere impiedi le banche USA E UK con i loro vassalli e valvassori.
Il terrorismo non è stato distrutto , anzi le cellule si sono allargate .
il giappone grazie ai geni che hanno costruito centrali nucleari ....sul mare avviato verso IL TERZO MONDO e le cui aziende presto COMPRATE E SVENDUTE A MO' DI PANFILO BRITANNIA..
Complimenti , l'impero dell'UNIONE SOVIETA' SI E' DISSOLTO.
il comunismo è morto e con esso chi lo voleva distruggere . AMEN .
Se ce stata una regia globale questa è stata affidata a IMBECILLI VISTI I RISULTATI.
Non solo quelli che sono succeduti HANNO PERSO IL CONTROLLO . ( vedi guerre in Libia ecc ) IN PREDA A RAPTUS INTERVENTISTA DA STRESS DI IMBECILLITA'.
UNA MACCHINA OGGI SENZA DRIVER .
Alcuni muoiono , altri soono beati , altri a fan culo e come sempre pagano solo gli ultimi della catena i cittadini e i poveri che hanno delegato la propria vita a dittature dolci o dure.
Masssimo Gentile.....Phuff...Phufff...Phufffffffff.....................fffff.......... sparito !!
Grazie ragazzi...pulire anche in cantina!!!!
Aspettiamo con ansa il nuovo Nik!!!
Appena ha finito di sparecchiare tavola ritorna!
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
La chiesa, come le altre religioni, ha da sempre alimentato odio e guerre, ha sempre "remato contro" l'umanita'... Nessun papa puo' essere stato o sara' una persona buona che ama gli essere umani, altrimenti non sarebbe un papa.
La chiesa ha interessi nelle fabbriche di armi, nell'edilizia, e' collusa con la camorra dal 1600 e con cosa nostra dal 44...
La chiesa e' l'organizzazione mafiosa piu' potente e antica del mondo...
So che queste parole sono forti.. Invito quindi gli scettici a leggere i lavori di Claudio Rendina e in particolare "I peccati sel Vaticano", che è ben documentato e storicamente illustra come sono avvenute le successioni dei vari papi e antipapi. Nel librio Rendina scrive anche di Wojtyla e riporta esattamente le stesse cose riportate da Grillo in questo post...
Ora che la chiesa non puo' piu' usare i roghi, ne' per gli esseri umani e neanche per la cultura, credere ancora in questa orribile organizzazione, che nulla ha a che fare con la carita', rende l'uomo troppo simile alla bestia!
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
(Multatuli)
Il Watercano con religioni avverse annesse (in particolar modo tutte le religioni monoteiste) ed i loro rappresentanti, sono una delle tante malattie mortali che affliggono il pianeta.
Le religioni si nutrono di dolore ed ignoranza. Senza questi due fattori le religioni non potrebbero esistere.
Finché ci sarà ignoranza ci saranno le religioni.
Naturalmente la spiritualità è tutta un'altra cosa ed è intimamente personale.
Mi scuso in anticipo per lo sfogo che DEVO esporre.
IL TERZO SEGRETO DI FATIMA è QUESTO: COME CAZZO Fà UN LAVORATORE DIPENDENTE A TIRARE AVANTI CON MILLE EURO AL MESE. COME CAZZO FANNO GLI ITALIANI AD ACCETTARE TUTTO CIò CHE GLI VIENE NEGATO DA QUESTI PREMI NOBEL DEL "VERBO".
CHE SI SCONTRANO OGNI GIORNO,IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE INFINITA; INFINITA PERCHè NON ESISTE,DA UNA PARTE c'è IL NULLA CHE AVANZA,DALL'ALTRA c'è IL NIENTE CHE RESISTE.
IL NOSTRO SCIROCCATO DIREBBE:"MORTI,SIETE MORTI".
P.S. QUALCHE MILIONE DI PERSONE STA MORENDO X FAME,OGNI GIORNO. QUESTO EVENTO NON LO MOSTRANO IN DIRETTA!!! NO CI MOSTRANO DUE PERSONE CHE SI SPOSANO...IL MATRIMONIO DEL SECOLO.
COME FACCIAMO AD ACCETTARE TUTTO QUESTO? Sarà questo il terzo mistero di Fatima ? La consapevolezza che dopo millenni di lotte siamo ancora schiavi ?. Chiedo scusa per lo sfogo e per la grammatica ma ora sto meglio.
Da Ballarò di martedì scorso, cazzeggiamento elettorale di due noti politici.
La Russa : A Milano vingeremo anghe senza i vodi di Fini, perché la quota maggioridaria dello sbarramento, unida a quella di preferenza minima elettorale, residuata dai vodi di chi voleva vodare ma non ha votato perché non g’era la quota maggioritaria proporzionale fissa ….
Casini: Sì potrete anche vincere senza andare al ballottaggio, ma lo scorporo dello sbarramento uninominale non vi permetterà, poi, di incassare le preferenze sulle quote minime elettorali, proporzionate ovviamente allo scorporo relativo dei voti ottenuti a seguito del premio di maggioranza….
Io: ma perché non prendete i vostri pallottolieri conta voti e ve ne ANDATE A FANCULO entrambi (in quote proporzionali alla coglionaggine posseduta, ovviamente)…
Wojtyla è stato un grande papa.
Ratzinger è un grande papa.
Quelliprima di loro erano grandi papa.
Quelli dopo di loro saranno grandi papa.
il giorno che vedrò un vescovo, un arcivescovo, un cardinale, andare a vendere il loro anello o la loro croce d'oro, per poi distribuire il ricavato ai poveri, tornerò a pregare in chiesa.
brutti ipocriti riccastri schifosi.
fino a quel giorno, che mi stiano ben lontano, per la loro inutile salute.
telodoiol'ottopermille!
NELLA BIBBIA LA CHIESA CATTOLICA E´CHIAMATA "LA GRANDE BABILONIA O LA MERETRICE!!!!!!!
LEGGETELA E SAPRETE QUANTO E´VICINA LA SUA FINE.
"Ce l'abbiamo ancora duro !"
No Umberto, non è DURO è ... SECCO !!
Il B. voleva che gli intitolassero S. Siro.
Io veramente gli intitolerei S. Vittore
Un manipolo di sognatori!
Pensavo dentro me stesso, e mi chiedo ancora ora, chi sono le persone che oggi formano i tasselli del MOVIMENTO, da dove vengono,perchè sono qui ora.
Conoscendoli nel tempo,nelle scorribbande notturne,nella tensione delle scelte,nell’essere presenti con la mente sempre e ovunque,pronti e forti,fieri di provarci.
Eccoci qui,risoluti come pochi,infallibili nel piccolo momento di ognuno.
Ma soprattuto sognatori!
Un sognatore penso di averlo intravisto anche negli occhi e nei pensieri di Beppe Grillo:e mi sono detto è proprio uno di noi!
Io che sono fuggito dallo schifo di questo qualunquismo attivo e praticato in ogni meandro del nostro essere italiani.Io che più di tutti, mi sono perso nelle autostrade del mondo,a rincorrere i sogni, quelli veri, puliti,credendo di essere un cavaliere bianco pronto a combattere le prepotenze e i soprusi.
Io che da sempre aiuto le nonne ad attraversare, io che da sempre cedo il posto sugli autobus,io che “porgo l’altra guancia”...ma non troppo,OH!
10 anni non sono bastati per ritrovare una nazione cambiata, un popolo migliorato e trainato dagli altri avanzati paesi europei.
No l’Italia di oggi è veramente MISERA,povera di lealtà,esangue di nuove energie.
Vincono ancora i furbi,quelli che calpestano senza ritegno,quelli che basta vincere ad ogni costo.
Allora cosa si fa,emigriamo di nuovo tutti? Chiediamo asilo politico agli stati del Nord Europa?
No,semplicemente basta ritrovarsi,fare gruppo e sentirsi più forti,questa è la POLITICA VERA, quella che conta!
E così che si forma il MOVIMENTO e così che ritrovo negli occhi e nei pensieri di tutti, quella voglia di cambiare che da sempre conservavo dentro di me in questi anni.
Lottare ogni giorno per essere migliori e soprattutto onesti,stare insieme e provare l’impossibile,uniti in questa bella cosa che sta accadendo!
E un grazie a tutti voi! Mi sto divertendo un mondo!
Augusto Perseo–Candidato Movimento 5 Stelle Savona
www.savona5stelle.it
BEPPE, TI RICORDO CHE QUALCHE ANNO FA, HAI DEFINITO WOJTYLA "IL PIU' GRANDE UOMO DI QUESTO SECOLO"
Non ho voluto seguire la beatificazione di Papa Wojtyla ....e questa cosa mi ha sconcertata e confusa....fino a meno di un anno fa non avrei mai creduto di rimanere così indifferente, quasi infastidita.....Sono stata sempre una buona cattolica e parecchio praticante....ma circostanze dolorose della mia vita personale e della mia famiglia mi hanno allontanato molto dalla fede invece di avvicinarmi ancor di più....E comunque il Dio in cui ho sempre creduto e, forse, in cui credo ancora non può essere rappresentato dal Vaticano come è ora, tutto proteso a condannare chi gli pare e a redimere pecorelle che non meriterebbero neanche un briciolo di considerazione e che vengono graziate in base ai denari e ai privilegi che possono elargire alla Chiesa.
Un pensierino per la buona notte.
Si scoprono sempre più credentoi nel blog e di vario tipo.
I grillini, che già conosciamo bene, credono ciecamente in Grillo. Anche se lo dissi troppe volte che neanche il Beppe a mio avviso non è tanto entusiasta dei seguaci leccaculisti. Ma lasciamo stare, è divenuta retorica.
Nè abbiamo dei nuovi. Oggi scopro enrico da Novara, un cattolico d.o.c., che si inventa di tutto e di più e non si sa neanche a quale scopo e per quale fine, difendendo a prescindere la chiesa.
Poi abbiamo il 50 stalle, il più ferreo credente di tutti quanti messi assieme. Il capitalismo per lui non è soltanto un "credo", è di più, un elevazione dello spirito all'ennesima potenza. Ma se gli chiedete cos'è il capitalismo, siate sicuri che risponderà con una battuta o vi manderà affanculo, in quanto per ovvi motivi ignora totalemnte la materia. Spesso confonde, anzi sempre, il socialismo col comunismo, l'anarchia col capitalismo, ultimamente anche, sempre secondo lui, Osama è stato socialista. mah...
Poi abbiamo la Ivanona, il cagnolino svizzero, i soliti berluscones che credono nel loro dio, Silvio.
Aio! Siamo rimasti in 4 gatti, quelli che non hanno dei da venerare. E si sa l'unione fa la forza, e la minoranza è destinata ad aver torto.
Il "CREDO" è quello che vi manderà in rovina tutti, e noi con voi. Purtroppo.
Un auspicio per i miei figli: che lascino il credo alle generazioni che li hanno preceduto, aprano qualche libro "proibito" e si concentrino sui fatti per acquisire un pò di spirito critico.
CHI CREDE NON PENSA E CHI PENSA NON CREDE. (Schopenhauer)
Buona notte.
hasta farisei
una chiesa che "contestualizzza" le bestiemme e i bunga bunga dei vari berluscononidi e vieta i funerali religiosi a welby e' malsana.
Sono cattolica e praticante e finalmente trovo un’opinione diversa da quella del popolo bue! Ma come sempre difficile da sopportare. Non avevo alcun bisogno di analisi storiche o politiche per capirlo perché basta guardare i risultati della storia recente. Chi c’era durante il suo pontificato deve riflettere sui cambiamenti del mondo e della nostra società che ha visto sotto i propri occhi senza poter far nulla: è stato il papa globalizzatore.
Pensate se al suo posto ci fosse stato un papa più tradizionale o il povero papa Luciani. La storia sarebbe stata la stessa? Oggi, Marchionne avrebbe potuto ricattare i lavoratori con un “referendum”? Ci sarebbe stato lo stesso la delocalizzazione?
E poi, ma guardate che beffa geniale averlo beatificato proprio il giorno della festa dei lavoratori!
Per considerarlo Beato ho bisogno di pensare che abbia agito in buona fede.
...c'è molta, molta carne al fuoco...chissà...
Ora è ufficiale. Tracce di esplosivi di nano-termite sono stati raccolti dai detriti del WTC poco dopo il loro crollo dell'11/9/2001.
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/89983-11-settembre-ritrovato-esplosivo-nelle-torri-ora-e-ufficiale
(nano-termite?, non ci posso credere)
LA SANTA MADRE CHIESA.
La Chiesa è degli uomini,non del Divino,per cui ha tutte le caratteristiche delle cose fatte dagli umani.
Non solo ne ha tutte le caratteristiche,ma ne esalta i difetti.
Il Divino non avrebbe mai fatto una cosa così sporca,così infame,così antiumana!
I Papi(non i silvi!)sono eletti da uomini che del Divino neanche hanno un'unghia,neanche una minima parte dello spirito,in sostanza,non c'entrano un caxxo!!!
A Chiesa è degli uomini,le anime del Divino!
Lucrare sui sentimenti è sempre cosa maligna,ma no del diavolo,degli infami!!!
Saluti,Nando.
UMBERTO BOSSI DICEVA:
"La Padania chiede a Berlusconi se e' mafioso? Ma e' andata fin troppo leggera. Doveva andare piu' a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi saro' il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate".
'Caro' Umberto...ma non ti VERGOGNI MAI nemmeno un pò di averlo AIUTATO AD ANDARE A PALAZZO CHIGI?
Anzi...di avercelo ACCOMPAGNATO?
Si MANGIA BENE A ROMA...VERO UMBERTO?
E ROMA LADRONA?
"E CHISSENEFREGA. IO CE L'AVEVO CON ROMA LADRONA...MINGA CON ROMA MAFIOSA"
Berlusconi: "Intitolatemi lo stadio di San Siro."
No, caro il mio silvio, tutt'al più ti intitolerei San Vittore.
il vaticano.......
non serve mica tanto per capir chi sono.
non serve neppure sentir il filmato.
ma veramente c'è qualcuno che ancora crede a codesta casta?
il prete che nel sermone durante la messa avvisa la pecorella del pericolo del demonio che si può trasformare in pericoloso quotidiano di sinistra, tipo il fatto quotidiano o repubblica oppure, blasfemia, l'unità, mezzi mefistofelici moderni contro la chiesa, e poi invitano i fedeli a comperare all'uscita famiglia cristiana, come se questa fosse scritta su carta benedetta?
oppure il vescovo che in tv, che è un mezzo diabolico se non ci sono loro, ma molto comodo se ci sono, invita a dare l'otto per mille alla chiesa cattolica, dimenticando di dire che la maggior parte di codesto obolo và a pagare gli avvocati che debbono difendere i "pastori" dalle accuse delle "pecorelle" da duemila anni inchiappettate?
e che dire dell'ici non pagata non solo per le chiese, che anche posso capire perchè luogo di culto, ma anche per palazzi interi affitati magari in nero, appartamenti affittati a prezzi esorbitanti ma con contratti "popolari", case di cura, ospedali, alberghi, negozi.....
e che dire della voce di dio, radio maria, che mentre offre vita eterna in giro per il mondo, con il suo inquinamento la toglie ai romani, che se la ritrovano anche nei citofoni e nei frigoriferi da quanto sono potenti e fuori norma le sue antenne?
e poi spiegatemi per quale motivo io per essere ripulito dai miei peccati devo andarmi a confessare da uno che magari ne ha commesso di peggiori?
e se anche lui fosse pulito come la fedina penale del nanerottolo al governo, quindi comunque opinabile, il fatto che lui oggi mi perdoni mi dà la possibilità di ripeterli durante la settimana fino alla prossima confessione?
non è questa istigazione a deliquere?
non confondiamo la fede con la chiesa.....
son due mooooolto diverse.....
poi fate come volete, tanto io son ateo praticante...
Ateo : Sono ateo!
Credente : Ah si? E allora chi ha creato l'uomo e l'universo?
Ateo : Non lo so, lo ignoro! Sono ignorante come te.
Solo che a te bastano le spiegazioni che ti da questa religione (o altre religioni)!
Deduzione logica:
Quindi le religioni si basano sull'ignoranza!
Luka chi? di Massimo Gramellini
Sorprende che il ministro La Russa non conosca Lukashenko. Un esperto di calcio come lui. Non è forse il centravanti della Dinamo Kiev? Tornando seri, si fa per dire, sorprende che un alfiere della destra anticomunista ignori l’esistenza dell’ultimo dinosauro sovietico ancora al potere (in Bielorussia). La scenetta di Ballarò era davvero gustosa: l’affannato La Russa che si gira verso un portaborse per chiedere lumi sul tizio appena evocato in diretta da Casini nella lista dei loschi figuri frequentati all’estero dal nostro premier. Naturalmente un ministro della Repubblica non è tenuto a conoscere a memoria i nomi di tutti i Presidenti e di tutte le capitali del mondo, né la densità della popolazione e la superficie in metri quadrati. Ma Lukashenko non è uno qualsiasi, è l’unico dittatore europeo in attività, giornali e dispacci diplomatici si occupano spesso di lui. Il problema è trovare il tempo per leggerli. E quel tempo, onestamente, La Russa non ce l’ha. E’ sempre in tv, e quando non è in tv è in camerino che si trucca per andare in tv, e quando non è in camerino è al telefono per un’intervista, e quando non è al telefono è a un convegno, e quando non è a un convegno è a una sfilata per farsi fischiare, e quando non è a una sfilata è allo stadio per vedere l’Inter, è quando non è allo stadio è perché ci sta arrivando su un aereo di Stato. Quando lo trova, un uomo tanto impegnato, il tempo per leggere, per studiare o addirittura per pensare?
Non è il solo a vivere così male. Ma certo a lui riesce particolarmente bene. Ha il physique du rôle, diciamolo.
Bè? e la farsa della lega?
due giorni fa dicevano di tutto perche il nano fa il padrone nel pdl
e bè?? oggi tutti zitti nuovamente??
a siiii ceerto ho visto al bavoso marroni dondolando dicendo che Tremorti sarà i premier leghista nel prossimo governo votato da millioni di veri COGLIONI
ma morale TUTTO RIMANE UGUALE O PEGGIO
ieri un gruppo di bigotti cattolici coi piedi puzzolenti (non so se risulta anche a voi ma tutti i cattolici bigotti hanno due cose che li distinguono: i piedi fetidi e l'alitosi...mah)...beh insomma hanno eliminato un mio commento in cui ironizzavo sulla sua beatificazione e sull'assassinio di bin laden, solo perchè definivo GPII il più grande criminale del XX secolo. lo ribadisco, Hitler e Pol Pot occupano solo il secondo e il terzo posto.
e adesso, puzzapiedi, cancellate pure questo. stronzi.
Questo dovrebbe chiarire molti dubbi...
--------
Voi,
i cristiani,
gli ebrei,
i musulmani,
i buddisti,
gli induisti,
gli scintoisti,
gli avventisti,
i satanisti,
i guru,
i maghi,
le streghe,
i santoni,
i testimoni di questo e di quello,
quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini,
quelli che cuciono la passerina alle bambine,
quelli che pregano ginocchioni,
quelli che pregano a quattro zampe,
quelli che pregano con una gamba sola,
quelli che non mangiano questo e quello,
quelli che si segnano con la destra,
quelli che si segnano con la sinistra,
quelli che si votano al diavolo perché delusi da dio,
quelli che pregano per far piovere,
quelli che pregano per vincere al lotto,
quelli che pregano perché non sia aids,
quelli che si cibano del loro dio fatto a rondelle,
quelli che non pisciano mai controvento,
quelli che fanno l'elemosina per guadagnarsi il cielo,
quelli che lapidano il capro espiatorio,
quelli che sgozzano le pecore,
quelli che sperano di sopravvivere nei loro figli,
quelli che sperano di sopravvivere nelle loro opere,
quelli che non vogliono discendere dalla scimmia,
quelli che benedicono gli eserciti,
quelli che benedicono le battute di caccia,
quelli che cominceranno a vivere dopo la morte:
tutti voi che non potete vivere senza un papà natale
e senza un padre castigatore,
tutti voi che non potete sopportare di non essere altro
che dei vermi di terra con un cervello,
tutti voi che vi siete fabbricati un dio perfetto e buono
tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso,
tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino,
il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi,
voi, oh, voi tutti: non rompeteci i coglioni!
Fate i vostri salamelecchi nel segreto della vostra capanna,
chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.
ANONIMO.
-----------
Saluti commmmmunisti...
Cari Ferruccio Pinotti e Giacomo Galeazzi non vi
chiamo stalio e olio, ma molto presto la verità
sarà rivelata nella sua piena essenza, poi vedremo
chi avrà il coraggio di parlare ancora e in maniera
gratuita contro la chiesa.
Pietro T.
------------------------------------------------
Scusate scellerati...
Dichiarazioni come queste mi fanno venire in mente un episodio di vita vissuta da parte di un mio zio...vecchio comunista...tara di famiglia evidentemente.
Un giorno mio zio ebbe la sventura di incrociare 2 testimoni di Geova (quindi manco si parla di delinquenza papalina).
Costoro iniziarono panegirici Geoveschi di varia natura...
Mio zio li fermò dopo un minutino e disse...
"In verità vi dico...fatte 100 (numero a caso) le religione monoteiste, sulla faccia del Pianeta terracqueo, che raccontano L'UNICO DIO in 100 sfaccettature diverse...nella migliore delle ipotesi 99, se non 100, lo raccontano in maniera errata. Però tutti e 100 vi troverete davanti a lui a rendere conto delle vostre dichiarazioni...
Da quel giorno, i testimoni di Geova evitano mio zio come il cancro...
Parola dello Spina...
Rendiamo grazie a mio zio...
Hasta scelleratissimi...
Sono impressionato dalla pochezza di questo intervento, per nulla approfondito e che cavalca l'onda della moda antichiesa e basta.
Anch'io sono un anticlericale attivo ma con cognizione, non sbandierato al vento di parole così facilmente enunciabili..dove tutti sono daccordo.
Una enorme e vera DELUSIONE...
Trovo che i commenti a questo post siano, per la maggior parte, puerili ed inutilmente offensivi.
È giusto fare luce sui lati oscuri di un personaggio come Giovanni Paolo II, perché certamente ce ne sono... È però necessario farlo con l'intento di capire una realtà complessa come la Chiesa la quale, oltre a tante cose discutibili, ha fatto anche molto di buono...
Trovo inoltre che sia un atteggiamento superficiale quello di abbandonarsi a tutti questi strali solo per aver letto i dati sommari esposti in questo post... Nonostante la mia stima e il mio affetto per la figura di Papa Wojtyla, non escludo che le accuse possano essere fondate: in fondo non era altro che un uomo... Però, per fare un esempio, mi piacerebbe capire come abbia fatto Reagan (divenuto presidente USA nel 1980) abbia potuto "creare le basi" per il pontificato di Wojtyla, eletto nel 1978...
Tanto per dirne una...
IL COMUNISMO
PARTE 2
L'africa occidentale stà esplodendo , mettendo a
rischio l'economia europea esportatrice che oggi
importa la bomba immigrazione e disperazione.
La stessa africa è stata ed è oggetto di controllo finanziario ed economico della Cina. IN molti stati solo con le armi ( Francia ) si cerca di puntellare qualche paese fra mattanze e stragi
La chiesa stà perdendo la sua battaglia e il mondo mussulmano è emergente , nonchè ha perso credibilità e stima in tutto il mondo occidentale; in molti paesi i cristiani sono oggi piu' perseguitati di prima.
La finanza globale e speculativa governa il mondo e non esita ad alimentare guerre e morti speculando sui generi alimentari , materie prime , distruggendo risparmi privati con l'unico obiettivo di tenere impiedi le banche USA E UK con i loro vassalli e valvassori.
Il terrorismo non è stato distrutto , anzi le cellule si sono allargate .
il giappone grazie ai geni che hanno costruito centrali nucleari ....sul mare avviato verso IL TERZO MONDO e le cui aziende presto COMPRATE E SVENDUTE A MO' DI PANFILO BRITANNIA..
Complimenti , l'impero dell'UNIONE SOVIETA' SI E' DISSOLTO.
il comunismo è morto e con esso chi lo voleva distruggere . AMEN .
Se ce stata una regia globale questa è stata affidata a IMBECILLI VISTI I RISULTATI.
Non solo quelli che sono succeduti HANNO PERSO IL CONTROLLO . ( vedi guerre in Libia ecc ) IN PREDA A RAPTUS INTERVENTISTA DA STRESS DI IMBECILLITA'.
UNA MACCHINA OGGI SENZA DRIVER .
Alcuni muoiono , altri soono beati , altri a fan culo e come sempre pagano solo gli ultimi della catena i cittadini e i poveri che hanno delegato la propria vita a dittature dolci o dure.
lI CHIAMAVANO COMPLOTTISTI...
mi sà che cercano di avvisarci da anni.
Tinazzi
Masssimo Gentile.....Phuff...Phufff...Phufffffffff.....................fffff.......... sparito !!
Grazie ragazzi...pulire anche in cantina!!!!
Aspettiamo con ansa il nuovo Nik!!!
Appena ha finito di sparecchiare tavola ritorna!
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato