Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La guerra dei mondi


la_guerra_dei_mondi.jpg

"In strada mi è capitato di sentire più volte due persone chiacchierare:
-"STASERA C'è Beppe GRILLO in piazza...."
e più di una volta la risposta era
-"Chi? Ah, Beppe Grillo, il comico! E' tanto che non lo si vede...."
Ed inevitabilmente mi sono chiesto: "Quanta gente c'è che non conosce le battaglie che Beppe e il Movimento portano avanti ormai da diversi anni?"
E' proprio vero, i PARTITI occupano tutti gli spazi. E' PER QUESTO CHE HANNO LOTTATO PER OTTENERE QUESTO SCHIFO DI BIPOLARISMO e ancor più l'ELIMINAZIONE DEL VOTO DI PREFERENZA. E sempre con la logica del partito, C'E' UNO CHE DECIDE per gli altri. Lo stesso che ti piazza il direttore in RAI. Lo stesso che gestisce le nomine di presidenze varie, strapagate e tanto ambite. Hanno il controllo dei media. E in un paese notoriamente "invecchiato" INTERNET è un mezzo che non compete con la TV. Per questo l'impegno deve essere DOPPIO. Non è giusto lasciare gente in balia dei mezzi di comunicazione TRADIZIONALI.
" Mario Amabile

In Italia esistono due mondi. Due universi paralleli. Nel primo vivono le persone informate dalla televisione e dai giornali. Nel secondo coloro che si informano su Internet. I primi hanno certezze, i secondi dei dubbi, per questo verificano sempre più fonti. Gli abitanti dei due mondi convivono nella stessa realtà fisica, ma la percepiscono in modo diverso. Il mondo dei media tradizionali è in guerra aperta con il secondo. Al posto dei missili usa i silenzi, le omissioni, le falsità, i finanziamenti pubblici, le leggi, i soldi delle lobby. E' forte il primo mondo, sembra indistruttibile. E' un mondo trasversale, dalla Rai a Mediaset, dal gruppo l'Espresso a RCS e ha lo stesso obiettivo. Proteggere il Sistema, mantenere lo status quo, impedire che gli abitanti del primo mondo si trasferiscano nel secondo. I soldati del primo mondo, ma la parola giusta per loro è mercenari, fanno qualche incursione nel secondo, ma sono spernacchiati da centinaia di commenti e email e devono ritirarsi. Qualcuno non si riprende più da questa esperienza. I due mondi, anche se in apparenza impermeabili l'uno all'altro, non comunicanti, vedono sempre più abitanti del primo spostarsi nel secondo. Come granelli di sabbia di una clessidra. Lentamente, ma senza sosta. I tripodi del primo mondo reagiscono con insofferenza e in modo scomposto. Le loro menzogne sono più frequenti, irose, becere, ma anche più inverosimili. Tra il primo e il secondo mondo la distanza è sempre maggiore. I tripodi finiranno nel crepaccio che hanno costruito. Non si può, infatti, andare per molto contro la realtà. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). noi neppure.

Spegniamo il nucleare

Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo
Acquista oggi
la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

15 Mag 2011, 15:47 | Scrivi | Commenti (658) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Si può sapere cosa state combinando?
Io ho avuto molta fiducia in Voi per la Vostra verosimile chiarezza e determinazione, ma mi sembra che manchi un pò di umiltà!
Infatti Le persone che hanno usufruito del mio voto, una volta elette, non hanno saputo dire nemmeno grazie. Naturalmente non farò nomi. Spero in una Vostra presa di coscienza, perchè non serve a nessuno, in questo momento storico, mantenere questa linea dura ed impenetrabile, (v. Bersani etc.)
Cordiali saluti

ROBERTO BRUNO 07.06.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Questo non é un commento ma una segnalazione che vorrei fare, a chi di competenza, per un problema sull'arrivo nella mia email dei vostri messaggi, ma non sono capace di comunicarvela in altro modo. Infatti é da oltre tre mesi che ricevo tutte le vs. mail con venti e più giorni di ritardo, nel senso che sono costretto a rivedere all'indietro i messaggi ricevuti per scorgere e trovare quello di Beppe Grillo. Ad esempio questo in oggetto, da voi spedito il 15 maggio u.s., mi é pervenuto il 4 giugno. Giungono dunque con notevole ritardo le vs. mail, prive di attualità e pertanto oserei dire "inutili".Segnalo che ricevo puntualmente altre e-mail (Di Pietro,etc.) Mai prima tale ritardo é avvenuto. Si può ovviare a questo inconveniente? Come?
Attendo un vs. cenno di risposta con la risoluzione del problema.
Distinti saluti. G. Troccoli

giuseppe t., bari Commentatore certificato 07.06.11 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono passati quasi 10 anni dai Giorni della Vergogna.
Un mini reportage per non dimenticare il sudore, le lacrime, il sangue, la brutalità del potere e dei suoi servitori.


http://www.flickr.com/photos/light3000/sets/72157626756073732/


siriotimossi.com

sir tim 21.05.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi per combattere il sistema bisogna cominciare dai piccoli comuni,ognuno di noi deve cominciare a combatterli dal proprio paese,e nei piccoli comuni che rubano di piu,apriamo gli occhi e ribbeliamoci ora o sara troppo tardii....

giampaolo contu, mandas Commentatore certificato 20.05.11 01:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i giornalisti fanno il loro gioco,ma non si rendono conto che danneggiano il futuro dei loro figli,ma in che mondo viviamo??ragazzi apriamo gli okki e ribelliamoci al sistemaa

giampaolo contu, mandas Commentatore certificato 20.05.11 01:26| 
 |
Rispondi al commento

PREMESSA del Dizionario Italiano: significato della parola SARDIGNA = Reparto del macello dove vengono raccolti gli animali morti per malattie infettive o i residui di carni macellate non adatti all'alimentazione, per essere trasformati in colla, sostanze concimanti e simili.
CONCLUSIONE, vediamo le indagini sul Poligono di Quirra
Il Gip del Tribunale di Lanusei, Paola Murru, ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell'intero Poligono di Quirra. Il reato sarebbe quello di disastro ambientale. Il decreto di sequestro vieta completamente ogni attività agropastorale all'interno dell'area e quindi devono essere allontanati dal perimetro del poligono tutti i capi di bestiame che vi pascolano. Dalle indagini Risultano nano particelle di metallo potenzialmente cancerogene sono state trovate nelle pecore che pascolavano a Quirra. Diciotto animali avevano contaminati i polmoni, 12 i reni, 11 il fegato, 10 il cervello, 5 la tibia. Metalli presenti, ferro, titanio, zinco, ferrocromo e cadmio e chissà quanto altro. Tutto questo ha ispirato la richiesta di sequestro preventivo del poligono e lo sgombero di tutte le aziende agropastorali che lavorano nell'area circostante il poligono militare, circa diecimila capi di bestiame. La richiesta avanzata dal Procuratore di Lanusei, Domenico Fiordalisi, viene accolta dal gip Paola Murru.
Io mi chiedo a cosa serve uno sgombero fatto in questi termi se quei capi son INFETTI, non cambierebbe nulla portarli da un'altra parte perchè il loro destino e solo quello di essere abbattuti e poi bruciati come rifiuti speciali. Comprensibile la preocupazione di tutti gli abitanti del territorio che si chiedono che fine faranno muche, capre, pecore, maiali, galline e via dicendo perchè sono il loro sostegno di vita, ma non ci si rende conto che siamo d'avanti a un TEST di STERMINIO dell'intero popolo Sardo inquanto non sapiamo di quale sia la portata degli esperimenti fatti dentro il poligono da CRIMINALI GUERRAFONDAI di tutto il mondo 1

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 19.05.11 10:29| 
 |
Rispondi al commento

di qui non sapiamo cosa abbiano sperimentato da CINQUANTA anni a questa parte. Non serve a nulla spostare il bestiame sapendo già quale è la sua sorte. Tutti noi siamo coinvolti e siamo ignare vittime di questi orrendi test, basti pensare al latte e i suoi derivati, la carne, le uova le verdure, frutta, cacciaggione di quel territorio venivano vendutti in tutta la Sardegna e non solo. Non vedo perchè si debba pensare solo ed esclusivamente alla zona circostante quel MALEDETTO POLIGONO. Qui siamo tutti convolti, tutti noi Sardi abbiamo inconsapevolmente SUBITTO l'attacco di una silente GUERRA BATTERIOLOGICA da questi eserciti CRIMINALI di tutto il mondo. Sia fatta SUBITO CHIAREZZA e se di sgombero si deve parlare sia quello MILITARE, chiudano questo LAGER e lascino la Sardegna e vadano via per SEMPRE. Non bastano più i proclami dei vari politicanti e servi vassalli di turno le preocupazioni FUORI TEMPO MASSIMO dei rapresntanti di associazioni sindacali clerico fedeli alla beatificazione e il sacrificio del popolo. Non servono risarcimenti monetari, questo scempio non ha e non può avere un prezzo. L'unico prezzo è la libertà del popolo Sardo dal giogo dell'Italia Nazione RESPONSABILE di questo ORRENDO CRIMINE che considera la Sardegna una colonia da disporre e concedere come TEST per esperimenti orrendi a eserciti CRIMINALI di tutto il mondo. Il popolo Sardo vuole la chiarezza estrema e la CONDANNA dei responsabili militari e politici. Il poligono và DISMESSO senza se e senza ma. Al popolo Sardo SERVE una chiara DENUNCIA con l'intervento degli organi competenti nelle sedi internazionali dei diritti umani affinchè tutto il mondo sappia di quale CRIMINE siamo rimasti sotto attacco per oltre cinquanta anni di bombe di qui non si conoscono gli effetti devastanti sulla flora, sulla fauna terrestre e marina. 2

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 19.05.11 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Sia messo IMMEDIATAMENTE FINE a questo STERMINIO e vengano risarciti tutti gli abitanti della Sardegna e venga messa sotto tutela smilitarizando tutto l'intero territorio sardo da poligoni, caserme, e qualsiasi fabbrica inquinate prima che la Natzione Sarda (COLONIA ITALIANA) da ripostiglio di carne infetta della Nazione >OCCUPANTE< Italiana diventi una terra INSALUBRE per ogni forma di vita.

MARIO FLORE, Elmas Commentatore certificato 19.05.11 10:29| 
 |
Rispondi al commento

io seguo il blog da tanto, avrò lasciato si e no 4 messaggi in tutto. Quello che ad oggi mi colpisce da morire è leggere ancora: loro non si arrenderanoo mai (ma gli conviene?), noi neppure.
A loro si che gli conviene non arrendersi, mica stentano ad arrivare alla fatidica 4° settimana; a Grillo certo che non gli conviene è il suo lavoro questo gente...non che voglia dirgli male, per carità?! ma mettetevi in testa che per fare la rivoluzione ci vuole il sangue di tiranni e patrioti altro che le belle parole. qui si chiacchera e la fuori la ns Italia è sempre di più una cagna in mezzo ai porci.

aleandro pirozzi 19.05.11 08:49| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di notizie tagliate: ho inviato a qualche giornale questa lettera, ma non l'ho vista pubblicata.
Cosa possiamo fare?
Sprechi nella pubblica amministrazione e scuole al collasso.
Lo spettacolo dato da alcuni politici è davvero di pessimo gusto: insulti personali per poi accusare gli altri di insultare, attacchi alle istituzioni fondamentali di una nazione democratica, promesse ripetute uguali dopo anni e mai mantenute.
Intanto noi cittadini vediamo quotidianamente cose ben diverse da quell'alterazione della realtà che cercano di farci credere vera: posti di lavoro persi, famiglie che non sanno come sopravvivere, prezzi in aumento, servizi essenziali come sanità e scuola ridotti alla sopravvivenza.
Ci dicono a questo proposito che bisogna tagliare gli sprechi. Non conosco più una scuola dove non piova dentro. Conosco invece una scuola dove a causa di questa negligenza nella manutenzione sono caduti pezzi dal soffitto e dove una vecchia ascensore impedisce ad un alunno in sedia a rotelle di stare insieme ai suoi compagni di classe con i quali un lungo lavoro aveva permesso di avere un buon livello di integrazione.
È uno spreco salvaguardare l'incolumità dei nostri bambini? È uno spreco consentire ai bambini disabili di stare insieme ai loro compagni di classe?
In compenso veniamo a sapere che negli uffici delle Agenzie delle Entrate, per ordini provenienti da Roma, vengono rifatti servizi igienici che non avevano neanche bisogno di manutenzione perché costruiti solo quattro anni fa.
Questo non è uno spreco? Soprattutto considerando che vengono spesi 170.000 Euro per tre gabinetti, il tutto moltiplicato per chissà quante agenzie in Italia!
Genitori e insegnanti si devono sentire in colpa verso la nazione perché chiedono per i propri figli scuole dove non corrano pericoli e dove possano apprendere tutti nel migliore dei modi, nessuno escluso, quando con i soldi spesi per ristrutturare un bagno che non ne aveva bisogno si poteva mettere in sicurezza una scuola

Claudio Berretta 18.05.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Minzolini? Mimun? No grazie..SOLO BEPPE GRILLO E IL SUO M5S!!

Jonathan Gaddi Giomini 18.05.11 19:27| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE QUELLA SPECIE DI SGORBIO UMANO, MALATO NEL CORPO E NELL'ANIMA, BERLUSCONI, E' STATO BATTUTO ED UMILIATO.IL MOVIMENTO 5 STELLE HA RIPORTATO UNA VITTORIA STREPITOSA TENENDO ANCHE CONTO DEI POCHI MEZZI CHE AVEVA A DISPOSIZIONE. NON UNA SOLA VOLTA LE TELEVISIONI ASSERVITE A BERLUSCONI HANNO NOMINATO IL MOVIMENTO 5 STELLE.ORA PERO' OCCORRE SERRARE LE FILA E NON CANTARE FACILE VITTORIA :PER I BALLOTTAGGI SI SCATENERA' LA MACCHINA MEDIATICA BERLUSCONIANA ,SI MOBILITERANNO LE LOGGE MASSONICHE,I POTERI FORTI E QUELLI OCCULTI, SI GETTERA' DISCREDITO SUGLI AVVERSARI, SUPPORTATI DAI GIORNALI DEL PADRONE SILVIO , SPECIALISTI NEL MANIPOLARE LE NOTIZIE E PRESENATRE DOSSIER FALSI. HA QUESTO PUNTO ,CARO PEPPE, CAPISCO CHE NON VUOI AVERE A CHE FARE CON QUESTA RAZZA DI POLITICANTI PERO' BISOGNA ESSERE REALISTI ED APPOGGIARE I CANDIDATI SI SINISTRA ALTRIMENTI SE SI VA IN ORDINE SPARSO BERLUSCONI VINCE.IL NOSTRO NEMICO E' LUI E LO DOBBIAMO SPAZZARE VIA , INSIEME ALLA SPAZZATURA CHE INFESTA NAPOLI, UNA VOLTA ACQUISITA LA VITTORIA E CONSOLIDATA, IMPORREMO ANCHE AI POLITICI SI SINISTRA DI OPERARE BENE .BISOGNA SUPERARE LE FAZIOSITA' CHE HANNO SEMPRE DIVISO LA SINISTRA E FATTO VINCERE BERLUSCONI.IN PROSPETTIVA SUPEREREMO ANCHE LA DILAGANTE PARTITOCRAZIA E SARANNO I CITTADINI A DETTARE LE REGOLE DELA SANA POLITICA. UMBERTO

umberto caroli 18.05.11 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Un semplice, banale ringraziamento a Viviana per aver riproposto (integralgamente) quel sublime Tenco a cui 'sacrilegamente' alludevo

homofaber 17.05.11 22:18| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE ,GRANDE M5S! AVETE APERTO GLI OCCHI A MOLTI DORMIENTI..RISULTATO ELEZIONI SPLENDIDO E CHE APRE IL CUORE A NUOVE SPERANZE...BRAVIIIIII

valeria margonelli 17.05.11 16:05| 
 |
Rispondi al commento

cosa ne pensano i grillini della legalizzazione della marijuana???

Pepsy Pepsy, verona Commentatore certificato 17.05.11 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Veramente complimenti per la riuscita di un vero e tangibile INIZIO DI CAMBIAMENTO!
AVETE CONVINTO PURE ME ALL’INIZIO SCETTICO... sapete, spno soncero. Il fatto di essere un piccolo movimento fino a poco tempo fa, non da molta sicurezza e poi di voi se ne parla veramente pochissimo.
Ad ogni modo.. A ME FA INCAZZARE IL FATTO CHE I POLITICI CONTINUINO A SMINUIRVI NEI DIBATTITI … NON DANDOVI QUASI IMPORTANZA…MA LA COSA CHE MI FA DI PIU’ INCAZZARE… E’ CHE VI CHIAMANO “ I GRILLINI”QUASI PER RIDICOLIZZARE..…. BASTA!!!
PERCHE’ NON POSSONO CHIAMARVI CON IL NOME CHE AVETE “ MOVIMENTO 5 STELLE”???? !!!!!

BRAVI RAGAZZI!!! UN VOSTRO COETANEO CHE SCENDEREBBE VOLENTIERI IN POLITICA SE NON FOSSI IMPEGNATRO CON MUSICA E LAVORO.. ;-)

CIAO!!!!

Marco Salieri 17.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Soltanto "scontro dei media" ?

La realtà fornita da documentazioni come quelle di Genchi e della Vinci (il retrobottega delle indagini di De Magistris sul presente e dell'Anselmi sulle P e qualche numero .. nella I repubblica) è la dimensione delinquenziale del sistema-potere, col teatrino della politica nel ruolo di copertura.
A parte inevitabili casi deliranti di barzellettieri con problemi personali, il problema è come uscire nei fatti dal pantano.
Esistono metodi e meccanismi alternativi all'esistente?
E' su questo che scendono in campo e si misurano le liste 5 stelle.
Forza ragazzi.
Il resto è il nulla ...

marcello giappichelli, firenze Commentatore certificato 17.05.11 10:21| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE, CON UNO SCATTO DI ORGOGLIO, GLI ITALIANI SONO USCITI DAL LETARGO IN CUI ERANO CADUTI, DA TROPPO TEMPO, ED HANNO DETTO BASTA A QUESTA MASSA DI PERVERTITI,CORROTTI ED ACCATTONI CHE, PER TROPPI ANNI, CI HANNO GOVERNATO.A MILANO BERLUSCONI AVEVA DETTO CHE CI METTEVA LA FACCIA,TANTO DA PRESENTARSI COME CAPOLISTA PER SOSTENERE LA MORATTI.MADRE DI SUO FIGLIO "" BATMAN ""CHE HA TRASFORMATO UN CAPANNONE INDUSTRIALE, SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE, IN UN RIFUGIO CON TANTO CI CAVERNE,PISCINA,ANTRI TENEBROSI RIFUGGIO DI PIPISTRELLI. L'ALGIDA MADRE LETIZIA ,DETTA MESTIZIA, SI FACEVA ACCOMPAGNARE DAGLI AUTISTI COMUNALI NELLA SPELONCA DEL FIGLIO PER TUFFARSI NELLA PISCINA CHE PARE AVESSE ACQUE MIRACOLOSE PER RINVERDIRE LA PELLE DAL DECADIMENTO DEL TEMPO. BERLUSCONI ED I SUOI, INDEGNI COMPARI ED ALLEATI, SI DICONO RATTRISTATI DELL'ESITO DEL VOTO MA SANNO CHE ,ORMAI, PER LORO E' FINITA.RITORNERANNO NEL LUOGO A LORO PIU' CONGENIALE : LE FOGNE DA CUI SONO VENUTI.E NON E' CHE LA SINISTRA NON DEBBA FARE IL PROPRIO MEA CULPA PER IL PESSIMO MODO DI ESSERE STATI ALL'OPPOSISIZIONE : RISSOSI,DIVISI, INCAPACI DI SVILUPPARE UNA POLITICA DELL'ALTERNANZA CHE RIDIA FIDUCIA AGLI ITALIANI.QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE GLI ITALIANI CONCEDONO LA FIDUCIA A QUELLE FORZE POLITICHE DI SINISTRA CHE, FORSE, IN UN FUTURO PROSSIMO, DOVRANNO GUIDARE L'ITALIA A RITORNARE NEL NOVERO DI NAZIONE CIVILE.NON VI SARANNO SCONTI E GIUSTIFICAZIONI SE NON SAPRANNO TROVARE UN'INTESA FORTE E COESA.BISOGNERA' TROVARE ENERGIE GIOVANI CHE, AVULSE DALLE LOGICHE DI PARTITO, DOVRANNO SAPERE SAGGIAMENTE GOVERNARE LA NAZIONE.BASTA CON I RIMBORSI ELETTORALI E LE RENDITE DI POSIZIONE DEI PARLAMENTARI, BISOGNA RITORNARE AD UNA POLITICA SANA ED ONESTA, SCEVRA DAGLI EGOISMI PERSONALI,CHE SAPPIA DARE A NOI CITTADINI LA CONSAPEVOLEZZA DI AVER BEN RIPOSTO LA NOSTRA FIDUCIA. UMBERTO

umberto caroli 17.05.11 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe io oggi lunedi 16 maggio ti ho votato ...

ma come faccio ad essere speranzoso quando:

- mia mamma mi dice che non va a votare perche ormai e vecchia e non gli interessa piu niente della politica

- mio padre che prende 500€\mese di pensione pensa di essere il piu furbo al mondo andando a votare con grande orgoglio silvio berlusconi

- la mia fidanzata laureata in archietteura mi ha risposto che non ha tempo e volgia perche deve preoccuparsi dell'esame per la borsa di studio ...


certe volte spero che in questo cazzo di paese succeda una di quelle guerre piu unsulse e schifose che possano capitare ... e in punto di morte telefonerò alla mia ragazza, mia mamma e mio padre e sorridendo dirò:

AVETE VISTO COSA SUCCEDE QUANDO VE NE FOTTETE DELLA POLITICA DEL VOSTRO PAAESE E DEL FFUTURO DEI VOSTRI FIGLI ??

VI AUGURO BUONA MORTE A TUTTI!

E morissi in pace ...

Stronzi!

Francesco L. 16.05.11 18:20| 
 |
Rispondi al commento

In questa "guerra", penso, c'e' chi ha capito
come stanno le cose,ma non puo' fare altro che
tirare a campare perché ci sono bocche da sfamare
e tasse da pagare; mentre c'e' chi allo stesso
tempo si arricchisce e sperpera tutte le preziose
sostanze che questo sistema gli da'.
Purtroppo e' da tempo che ho smesso di sperare
che queste seconde persone cambino, e non dovuto
al fatto che sono una pessimista (anche se e' vero),a questo punto mi auguro solo che prevalga
il buon senso e quel po' di civilta' rimastaci.
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 16.05.11 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X 50 Star

Luigi Zingales
Obama ha auspicato una riforma radicale dell'istruzione primaria. L'obiettivo è di "preparare ciascun bambino, dovunque in America, a vincere la competizione con qualsiasi lavoratore, in qualunque parte del mondo".
L'enfasi sull'istruzione non è sorprendente. Nei paragoni internazionali sulla performance in matematica e lettura gli Stati Uniti sono agli ultimi posti dei paesi sviluppati. E una fetta consistente di ragazzini è tagliata fuori da un livello di istruzione sufficiente per riuscire nella vita.
Obama: “E’ ora che ci aspettiamo di più dai nostri studenti. E' ora che cominciamo a ricompensare i bravi insegnanti e smettiamo di trovare scuse per i cattivi. E' ora che domandiamo risultati dal governo ad ogni livello".
Auspica la meritocrazia: incentivare gli insegnanti e pagarli secondo il merito e non secondo l’anzianità.
Giovani insegnanti che danno l'anima per i loro allievi guadagnano la metà degli insegnanti più anziani che passano le loro ore a mostrare film agli studenti.
Vuole rivoluzionare questo sistema, premiando gli insegnanti più bravi, ma anche quelli che lavorano nelle zone più povere e quindi più svantaggiate. Il metro sarà l’aumento dei punteggi degli allievi. Non solo gli insegnanti migliori saranno premiati, ma i peggiori saranno puniti. E ne ha subito licenziati 93 di una scuola che era sotto media.
Ha anche sostenuto le 'charter school', scuole pubbliche non confessionali che operano al di fuori del sistema scolastico tradizionale.

La riforma di Obama si impegna seriamente anche sull'uguaglianza dei punti di partenza. Gli studenti poveri partono svantaggiati e perdono terreno d’estate. Obama ha proposto un allungamento dell'anno scolastico ed un aumento dei programmi di istruzione per i bambini meno abbienti tra 0 e 5 anni.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sono andato in Banca per riscuotere il mio assegno e mi sono sentito un ladro. Premetto che non ho conti aperti in nessuna Banca. Mi hanno chiesto di fornire tre documenti, quali la carta d'identità, il codice fiscale e per ultima la patente di guida, dopodichè hanno acconsentito all'avvenuto scambio(assegno/soldi). Perchè in una giungla come la nostra è ancora possibile essere ricattati dalle Banche? Perchè dovrei essere costretto tramite intimidazioni verbali pacifiche quali:se apri il conto da noi ci sono meno problemi,ecc? Come faccio ogni mese a riscuotere l'assegno senza dover andare in Banca 50 volte, mettere 70 firme e perdere inutili ore di attesa? P.S. si al nucleare ma nelle Banche!!!

Andrea Pellegrinetti 16.05.11 16:42| 
 |
Rispondi al commento

non mi interessa chi vince e chi perde.

noi, non avendo partecipato per il primo posto,
ma solo per entrare, vinceremo dovunque.

che siano gli altri a spiegarsi al proprio elettorato.

il nostro sarà comunque contento, perchè vincente.

BUONPOMERIGGIO, POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 16.05.11 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande elogio di Travaglio su Lasette al M5S, come primo 'movimento post ideologico' capace di riportare agli interessi collettivi larghi strati dell'astensionismo e di presentare temi di grande interesse concreto, mentre i partiti tradizionali non si rendono conto della sua importanza, unica vera novità del futuro

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono gli esempi di esame di matematica dalla terza elementare alla terza media in una normalissima scuola Americana.

Traete voi le vostre conclusioni.

http://www.ncpublicschools.org/accountability/testing/eog/sampleitems/math

Visto che il mio precedente commento e' stato "democraticamente" cancellato.

Meno male che non siete voi ad esportare democrazia, altrimenti non rimane piu' nessuno.


X l'ossesso 50 piotte
Che la scuola USA sia sempre stata inferiore a quella europea è una verità che si è sempre saputa.Purtroppo è un punto in cui sistema americano manifesta maggiore debolezza. Naturalmente ciò vale soprattutto per la scuola primaria e secondaria. Le università,specie quelle più costose e prestigiose,sono ricche di sussidi didattici,laboratori,residence ecc.
Gli stessi americani hanno denunciato più volte la loro inferiorità scolastica.L'amministrazione Reagan istituì nel 1981 una commissione per studiare le riforme da attuare e in essa si concluse che “se una nazione nemica ci avesse imposto una scuola per rovinarci il futuro non avrebbe potuto fare peggio di noi”. Ma poi non ne uscì niente.Obama ci ha riprovato ma ancora non si vede niente.Chiunque conosca studenti italiani che abbiano fatto stage in USA sa benissimo che i nostri sono dei geni in confronto agli impreparati studenti americani.E chi ha vissuto e lavorato in Usa per qualche tempo,si è accorto benissimo che l’americano medio ha un tot di cultura bassissimo e spesso non sa fare nemmeno lo spelling.Se dalle università statunitensi escono molti Nobel lo si deve al fatto che ci arrivano studenti che vengono da tutto il mondo (noi ci mandiamo le eccellenza italiane!) e che la ricerca è curata come nemmeno ci immaginiamo (qui quell'idiota di Tremonti ha deciso che con la ricerca non si mangia!).In USA i finanziamenti alla ricerca sono enormi(lui li taglia!); gli sponsor sono privati (da noi non ce ne sarebbe uno a cercarlo col lanternino),ci sono alcuni centri di eccellenza straordinari,ma poi in moltissime università il livello è bassissimo. Del resto basta sfogliare i testi universitari per trovare la geometria elementare della nostra prima media o le equazioni di primo grado!Ridicolo! Qualsiasi laurea americana è inferiore a una europea.Ma questo vale anche per le lauree inglesi. Il difetto base,lo abbiamo detto,è che le scuole sono locali e non nazionali e manca persino un Ministero

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.madredelleucaristia.it/ita/may16it.htm

16 maggio 2000

Il 16 maggio la Madre dell'Eucaristia ha trasportato nel luogo taumaturgico un'ostia grande che versava sangue e l'ha depositata su una piantina di fiori.
Appena terminato di celebrare la S. Messa, il vescovo è stato informato da Marisa, costretta a letto dalla malattia, dell'avvenuto miracolo. Don Claudio si è recato, seguito da diversi giovani e adulti, a verificare l'evento prodigioso e ha potuto constatare che l'ostia mostrava una macchia di sangue compatta ed estesa per la quasi totalità della sua superficie ed emanava il celestiale profumo, garanzia dell'intervento soprannaturale.

Il vescovo si è fermato con coloro che lo avevano accompagnato in adorazione davanti all'Eucaristia e poi ha autorizzato la ripresa televisiva e fotografica, per avere la necessaria documentazione. Marisa ha raccontato, per ordine della Madonna, a Don Claudio come era avvenuto quest'ultimo miracolo eucaristico. Un ecclesiastico che ancora occupa un posto molto importante nella gerarchia della Chiesa e del quale la Madonna ha rivelato l'identità, inizialmente solo al vescovo e alla veggente e successivamente anche ai giovani, dopo la consacrazione ha visto fuoruscire dall'ostia grande alcune gocce di sangue. Invece di rallegrarsi, si è infastidito di quanto stava accadendo sotto i suoi occhi, con gesto stizzito ha allontanato l'ostia insanguinata ed ha chiesto all'inserviente una seconda ostia per proseguire la celebrazione della S. Messa e non permettere a coloro che erano presenti di rendersi conto del miracolo eucaristico. Poiché l'ostia che aveva versato sangue, secondo l'intenzione del celebrante, era destinata ad una messa nera, la Madonna l'ha immediatamente sottratta al sacrilego celebrante e l'ha trasportata da noi, ben sapendo che sarebbe stata accolta con amore e con fede.
Il vescovo, la veggente e i giovani, tenuti per ora a mantenere il segreto sull'identità dello sventurato ecclesiastico, hanno organ....

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 15:00| 
 |
Rispondi al commento

@ MRG

Non mi bannano? Questo e' il terzo nick in 3 settimane. Fatti vedere la testa anche tu.

@ Viviana

Quando si nasce coglioni si muore coglioni.

- Dal Kindergarden all'ottavo grado (terza media) gli studenti non cambiano ne classe ne insegnante, durante l'anno scolastico. Cambiano compagni e insegnante solo nell'anno successivo. Quindi la tua e' l'ennesima vaccata da ignorante che parla per sentito dire. Da tuo CUGGGGINO?

- Cambiare classe e scegliersi le materie di studio e' una possibilita' offerta solo nell'High School, ossia il liceo, fermo restando che ci sono materie obbligatorie per tutti, quindi prendere solo lezioni sul come friggere l'aria come hai fatto tu non e' una possibilita' qui in USA.

- Il potersi scegliere alcune materie e crearsi un corso di studio al liceo prepara gli studenti a quello che sara' realta' negli anni dell'universita'.

- La scuola e' pubblica, gratuita e obbligatoria per tutti fino al 12simo grado oppure al raggiungimento della maggiore eta', 18 anni.

Mi sapresti cortesemente dire qual'e' la percentuale di ragazzi che non va oltre la terza media in Italia?

Cosa mi sai dire del liceo?

Al coglione basta dare un metro di corda che si impicca da solo.


Rieccoci alla solita storia degli imbecilli che non la pensano come il signor Grillo, secondo il quale esiste un mondo di co....ni che si informano sui giornali e sulle tv ed un mondo di superintelligenti che si informano su internet, ovviamente sul suo blog! Esiste anche un altro mondo che legge i giornali, guarda la televisione e naviga su internet! Signor Grillo, questo ultimo mondo, che lei disconosce, è perfettamente in grado di riconoscere le cretinate che legge e vede sui media, nonchè quelle (le assicuro che sono tante anche quelle) che legge nei blog che sguazzano in internet! Poi, le diverse intelligenze portano alla espressione del voto che, comunque lei la pensi, deve essere accettato e rispettato!!

Volatile pn 16.05.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non scordiamoci del nucleare, la sardegna ha già risposto, ora speta a tutta la nazione.

al casula, cagliari Commentatore certificato 16.05.11 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni, troppi anni che il PC prima e poi tutte le sue trasformazioni incolpano qualcuno di sottrrgli voti e di fare vincere la destra. Prima i Pdup ecc. poi i Verdi, ora il M5S. Non si capisce come si possa essere così incapaci di rendersi conto che le mistificazioni teoriche prima (vedi URSS=socialismo reale raggiunto) e il volere gestire dall'interno il sistema senza averne la capacità e inseguendo sempre qualche finanziatore che poi vuole il suo tornaconto sono l'origine della fuga di voti? Il popolo votante può essere menefreghista ed egoista ma di stupidi ce ne sono pochini pochini, può volere continuare a credere quasi ad ogni costo ad un partito, ma prima o poi il rifiuto viene a molti e i rimanenti se in buona fede diventano apatici. Cose purtroppo già viste e che si vedranno ancora. Credo che la soluzione sia una sola, schierarsi contro la società del profitto e a favore di una società dove la natura e di conseguenza l'uomo con i suoi bisogni autentici, siano il centro da cui avviare ogni attività. Non esiste il capitalismo dal volto umano, Qualcuno disse "qualche" anno fa: o socialismo (vero) o barbarie. Sono d'accordo anche se ritengo che se non sarà la Spiritualità e non solo la ragione a guidare le scelte dell'umanità, la barbarie sarà sempre dietro l'angolo.

Alfredo P., La Spezia Commentatore certificato 16.05.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, pensava di essere in europa dove i cittadini si bevono tutte le mailate che faceva,in fondo per 3000$ a notte ci stava anche uno stupro,pensiamo gente, in che mani e l'europa, siamo in balia di vermi e li "osanniamo" pure(i giornalisti li osannano). MEDITIAMO prima che sia troppo tardi.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 16.05.11 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Sardegna contro il nucleare,
hei beppe, qui si raggiunge abbondantemente il quorum del 50% ,
ora puntiamo a salvare anche il resto dall'italia.

al casula, cagliari Commentatore certificato 16.05.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Meno di un ora allo spoglio elettorale...

Che bello sarebbe poter scoprire che gli italiani
un giorno si svegliarono
e divennero gli italiani
della Resistenza....!

Forza Movimento 5 Stelle.


:)

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Non che servisse sottolinearlo, ma l'idiozia della solita passionaria Viviana V. e' qui sotto riassunta.

*****
[...]

Che tu mi dia i test a cui sono sottoposti i ragazzini di 3a media non prova nulla, saranno test a cui sono abituati.

viviana v., Bologna
*****
-----------------------------------------------

Saranno test a cui sono abituati...

Ma va a ramengo, idiota alla millesima potenza.


L'ALTRO IERI MIA COGNATA, INSEGNANTE DI SCUOLA SUPERIORE A MILANO, MI INFORMA ESULTANTE CHE HANNO OTTENUTO IN 4 E 4 8, LE STESSE CONDIZIONI D'ORIGINE. VALE A DIRE, NON PIU' IL MESE DI FERIE COME TUTTI GLI ALTRI IMPIEGATI, MA I QUASI 3 MESI. CHE COINCIDENZA...CIO' AVVIENE POCO PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI! NO...SARA' UN CASO...

Ugo D., Nice Commentatore certificato 16.05.11 13:54| 
 |
Rispondi al commento

50 stars è, ormai, una figura di merda che cammina....


Capisc'a me


*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 16.05.11 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se ne eri già a conoscenza.
All'Università di Bologna è stato messo a punto il primo reattore nucleare a fusione fredda a bassa temperatura senza
emissione di radioattività, di dimensioni casalinghe (sta in due mani, produce acqua calda, lo si può mettere al posto
della caldaia a gas....) e dai costi, sia di realizzazione che di combustibile, ridicoli. Ha riscaldato il dipartimento di fisica per
oltre un anno. La Grecia provvederà alla costruzione
e commercializzazione già da novembre 2011. La notizia della commercializzazione è di qualche giorno fa, mentre l'ultimo test
aperto è di pochi mesi fa. Su RAi News in questi giorni sta andando in onda un lungo servizio condotto da Maurizio Torrealta

Vincenzo Aspri

http://www.youtube.com/watch?v=TbmJPqDwQm0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=z-0WvK2b7dU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=u-Ru1eAymvE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=dmHZrhTQhUc&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=4HOBhA0TDHc

http://www.youtube.com/watch?v=6_Ks5ULzPnY

http://www.youtube.com/watch?v=XxejzUCeSYo&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=nURJGTEyNAg&NR=1

vincenzo aspri 16.05.11 13:53| 
 |
Rispondi al commento


Europeismo o fascismo?
Per un italiano ed europeo cresciuto al motto di Carlo Rosselli “europeismo o fascismo” (era il 1935), la notizia della ripresa dei controlli alle frontiere della Danimarca non è soltanto il segnale di un passo indietro dagli accordi di Schengen, ma un tangibile elemento della crisi dell’Europa come progetto e come sentire. Per gli europei ed europeisti che si sono trasferiti in America, la crisi dell’europeismo tocca corde delicate e nascoste. Per chi negli ultimi anni si era attaccato all’orgoglio europeista per equilibrare la ormai eponima vergogna dell’italiano all’estero, la crisi del simbolo più efficace dell’Europa unita (l’abbattimento delle frontiere) rappresenta un ulteriore indebolimento della propria capacità di portare una qualche bandiera che non sia quella americana. Alla perdita della patria italiana rischia di sovrapporsi la perdita di una patria europea, proprio nel momento in cui, agli occhi di un europeo emigrato negli Stati Uniti, un certo tipo di americanismo (come quello del Tea Party) somiglia pericolosamente ad un fascismo d’oltreantlantico.
L’Europa più praticata dalla maggioranza di quei pochi americani che visitano l’Europa non è quella del progetto europeo, ma quella dell’Impero romano, dei celti d’Irlanda, del Rinascimento, del papato in età barocca. Anche per questo, spiegare il progetto politico europeo agli americani è impresa di esito dubbio. Per alcuni, l’Europa unita è un tentativo romantico operato da nazioni pur sempre al riparo di una NATO costituita in gran parte dalla forza militare americana. Per altri, l’Europa unita è un mondo sconosciuto e incomprensibile, quanto incomprensibile è il fatto che in alcune zone d’Europa bastano alcuni chilometri per cambiare non solo Stato, ma anche lingua.
La crisi di Schengen e quella dell’Euro diventano agli occhi dello scetticismo antieuropeista la

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 16.05.11 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O dico ragazzi, siam mica qui a contarci i peli del culo!

il Grande bluff # 16.05.11 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo Post,veramente bello.
Credo sia VERGOGNIOSO che l'impegno dei ragazzi del Movimento 5 Stelle sia ingnorato dai media.
Grillo dovrebbe apparire più spesso in tv ? NO !!
LA VERGOGNIOSA INFORMAZIONE DOVREBBE APPARIRE MAGGIORMENTE NELLE SUE PIAZZE,APERTE E LIBERE.
Perchè non lo fanno ? Perche la paura di sentire idee che possono cambiare il nostro paese DOMANI...è GRANDE.

Valdo Baldo Commentatore certificato 16.05.11 13:44| 
 |
Rispondi al commento

viviana voglio leggere una tua risposta a "50 stars" delle 12.57.
sono curioso

giangiacomo a. 16.05.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna riconoscere che si trattano bene quelli del Fmi . 3000$ dollari a notte per il nostro povero Strauss-Kahn e poi ha anche la faccia di venirci a dire che bisogna tagliare le pensioni per risparmaire . Se certi 'pernonaggi' invece di sparlare si tagliassero le palle non ci sarebbe niente da dire.

va' pensiero, ve Commentatore certificato 16.05.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tesissima la situazione dei profughi palestinesi che cercano di forzare i confini di Israele ( un fiume umano )
Scontri al valico di Erez ed al confine con il Libano. Respinti manifestanti in Egitto che tentavano di entrare nell'ambasciata israeliana.
Le forze armate israeliane hanno attaccato in acque internazionali la nave maltese The Spirit Of Rachel Corrie" che portava un carico umanitario a Gaza !


http://informazionescorretta.blogspot.com/#ixzz1MVpOC9cm

Alina F., Varese Commentatore certificato 16.05.11 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace molto di aver saputo solo ora che in Sardegna si doveva tenere un referendum sul nucleare, tanto più che non ho ancora capito se a Berlusconi è riuscito di eliminare il quesito sul nucleare dai tre referendum nazionali
Avrei voluto che Grillo ci facesse sapere di questa consultazione in Sardegna e che ci stimolasse per stare a fianco dell'elettorato sardo
Non capisco ancora perché la Sardegna abbia un referendum regionale che evidentemente ha un carattere diverso da quello nazionale. E' anch'esso abrogativo di norme esistenti? O dichiara specificatamente il No della Sardegna (che tra l'altro è autosufficiente energeticamente) a ospitare le 4 centrali che Berlusconi le vuole imporre?
In tal caso, potrebbe ogni regione disporre di un referendum regionale equivalente che ribadisca il No regionale a ospitare centrali? E sia che il referendum nazionale vada avanti, sia che venga interrotto?
Dunque, se

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento

LA GUERRA DEI MONDI

Processo mills:fuori dal tribunale i sostenitori gridavano 'silvio, forza silvio', i contestatori 'vergona, dimissioni'.
Ecco come è ridotto il paese dopo il passaggio di 'Attila' il più acclamato presidente del consiglio da 150 anni a questa parte.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 16.05.11 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un argomento per Beppe Grillo: il LOW COST

ISTAT dice che una famiglia italiana su 7 non arriva a fine mese(a sud è peggio)e che il risparmio ormai si corrode senza rifarsi
Augias (“Le storie”,rai3 13.50)presentava oggi un interessante libro del giornalista economico Filippo Astone e di Rossana Lacala,esperta di viaggi e costume,un vero e proprio manuale del risparmio che Grillo dovrebbe considerare: "Viaggio in un paese che tenta di resistere alla crisi–Storie,segreti e indirizzi di chi ce la fa".Percorso di previdenza di chi riesce a tenere lo stesso tenore di vita di prima spendendo meno.Ovvero il low cost.I temi sono tanti e internet è utile più che mai:banche, assicurazioni,mutui,cibo,arredamento,telefonia, case,riciclo,auto,cosmesi,baby,farmaci… Il low cost è una tendenza sempre più diffusa che muove un giro d'affari da far impallidire la Fiat.Un cambiamento culturale che sta investendo il nostro Paese:il consumo intelligente
E davvero tutto può essere scelto e acquistato con intelligenza.Se il low cost fosse un’unica azienda sarebbe la 2a in Italia dopo l’Eni e prima di Fiat,Finmeccanica e Assicurazioni Generali.Con un tasso di crescita ben più alto di quello che queste multinazionali possono sperare. In Italia,infatti,l’economia del low cost vale 62 MLD,l’8% del Pil,con un tasso di crescita del 6% l’anno
Sulla Fiat,Astone diceva che sempre più persone comprano la Skoda rumena che costa solo 7000 €,corrodendo il mercato FIAT.Il prezzo della Skoda è basso perché invece di avere un Marchionne che specula sui contratti e schiavizza gli operai,usa intelligenza,innovazione e bassi costi che Fiat si è dimenticata.La Skoda sa che la manodopera incide solo dall’8 al 12% sul prezzo dell’auto e che venderà di più se è un bene low cost,quindi la polemica di Marchionne sugli operai è fittizia e non farà vendere più auto,molto più importanti sono l’intelligenza,la novità,la progettazione che Fiat non ha.
(segue sotto)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mezz'ora che la Palombelli su radio due insinua che il tentato sturpo di new york sia tutta una montatura. Stamattina, stessa radio, Marco Presta parlava di "istinto più forte della volontà" riferendosi alla stessa vicenda.
Quando, entro pochi giorni, sarà appurato che la violenza era reale, che se la scorta c'era ha taciuto e lasciato fare, questi due idioti, si scuseranno con la ragazza afro americana?
Che schifo. Odio gli imbecilli e le donnine cretine.

Triste Triste 16.05.11 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://ilblogdelgallo.blogspot.com/2011/05/caro-beppe-solo-due-righe.html

Alessandro Gallo 16.05.11 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Torino,Marco Travaglio a 5 STELLE.

mariuccia rollo 16.05.11 13:18| 
 |
Rispondi al commento

centrali o non centrali qual'è il problema
esistere o non esistere
se sia più nobile opporsi a quelle nuove
ma ignorare i vascelli con scorie deposte
la dove altre nave giacciono
mimetizzati liquidi immondi aspettano

http://www.youtube.com/watch?v=qqQ0IqHrzII

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 13:09| 
 |
Rispondi al commento

A Torino c'era proprio "la pioggia che và" con delle belle nuvole sorridenti nell'azzurro di una bella giornata, come nella canzone di Caterina Caselli :

http://www.youtube.com/watch?v=swKVRD28Ipw&feature=related

.... e che avevo in mente mentre facevo le mie crocette sulle due schede che stavolta mi sono quasi state simpatiche

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 13:08| 
 |
Rispondi al commento

La Margherita e L'Ivanona viaggiano in coppia in cantina!
Margherita mi starai diventando anche un pò leghista?
Invece di migliorare, mi peggiori...e poi ti lamenti se ti bannano!
Mah!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 16.05.11 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il post di oggi? Un altra mezza verità!
[...]
Due universi paralleli. Nel primo vivono le persone informate dalla televisione e dai giornali. Nel secondo coloro che si informano su Internet. I primi hanno certezze, i secondi dei dubbi, per questo verificano sempre più fonti.
[...]
Tra il primo e il secondo mondo la distanza è sempre maggiore.
[...]

No, caro Beppe, esistono si, le persone "dubbiose" e quelle credenti, ma non puoi prendere internet come metro per catalogarle. E se ti chiedessi sulle persone che si informano in biblioteca?
I credenti non hanno dubbi e quando si informano, anche su internet vanno a cercare quello che fa comodo a supportare la loro tesi, RETORICA!
Uno dubbioso invece, non ha santi da venerare, non crede nelle persone, "crede" nelle buone idee, quelle supportate da un analisi logico-scientifica accurata.
Poi, su internet come in tv o sui giornali, non è importante cosa si dice, ma chi lo dice, non è importante di chi si parla, ma sempre chi ne parla (Oscar Wilde). Cosi si formano le notizie auterovoli che, sono soltanto di comodo.
Dire che uno che si informa in rete è dubbioso e quindi intelligente ed uno che si informa dai giornali è un credente ignorante, è una tesi folle, e alquanto demagogica visto il contesto.
Se lo dico io non ci crede nessuno, se lo dice Grillo ci credono tutti. Appunto, come vedi Beppe, CREDONO e non pensano. Purtroppo.

Un buon proseguimento di giornata...

Petr Kropotkin Commentatore certificato 16.05.11 12:39| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

E' arrivata l'ivana la p...na!!! Clik!!

oreste mori
------------------
vale anche quando arriva la viviana? (la rima è uguale)
clik, clik!!!!

giangiacomo a. 16.05.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sò per certo che in tutti i circoli comunali PD, si tengono riunioni dove i dirigenti Provinciali e Regionali invitano, gli iscritti, a considerare il MV5* il nemico numero uno da combattere. Non più il PDL o la destra, ma il nostro movimento.....hanno una fottuta paura. Non pensano a venire incontro ai cittadni e alle loro esigenze....no...no li vogliono combattere.
Pd-PDL la loro fine è vicina.

Francesco A., reggio emilia Commentatore certificato 16.05.11 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti.
Ma il popolo viola a chi avra' dato il suo voto?

Giuseppe led 16.05.11 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non leggo mai i sottocomenti .
Con me i fasci e i razzisti perdono solo il loro 'prezioso' tempo di nullafacenti.

va' pensiero, ve Commentatore certificato 16.05.11 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
credo che tu stia sbagliando, perché i mondi sono tre: c'é anche il mondo che s'informa dai giornali, dalla Televisione e da Internet. Ricorda che nessuno è depositario della verità e se qualcuno afferma di esserlo cade nel fondamentalismo; per quanto riguarda la realtà anche essa non è qualcosa di oggettivo ma dipende dalla visione che ne ha l'osservatore.

Franco PRATOLA 16.05.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, mi raccomando di segnare sempre anche il partito e non solo il sindaco. Se (come purtroppo c'è la possibilità che succeda) non vinciamo con il candidato sindaco, contano solo i voti alla lista!!

Franco 16.05.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

UCLEARE: BONELLI, SUPERAMENTO QUORUM SARDEGNA IMPULSO PER ITALIA

(ASCA) - Roma, 16 mag - ''Il superamento del quorum sul referendum consultivo sul nucleare in Sardegna e' un segnale importante e di grande stimolo per la battaglia contro il nucleare in Italia''. E' quanto dichiara il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli in una nota.

''La Sardegna dimostra che gli italiani vogliono votare e decidere sul proprio futuro - prosegue - e che non c'e' alcun voto che possa essere definito emotivo e quindi non degno di essere espresso, come Berlusconi ha deciso tentando di non far esprimere gli italiani il 12-13 giugno sul nucleare. Ora grazie al voto sardo la battaglia sul nucleare in Italia e' piu' forte''.

com-njb/sam/rob

Lino S., Forlì Commentatore certificato 16.05.11 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono un liberale di destra e sono esattamente 14 anni che non voto perchè come montanelli o travaglio non mi riconosco nella partitocrazia attuale. Dopo 14 anni sono tornato a votare per il Movimento 5 stelle e non accetto questa argomentazione della sinistra che ha ”paura” di perdere voti.

per chi avesse dubbi se votare la partitocrazia PD-PDL-Lega-UDC ecc ecc basta guardare questo video e credo che di dubbi non ne avra piu

http://www.youtube.com/watch?v=UmKufgXHItQ

Giu 16.05.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento

15 luglio 2009: la commissione del Partito Democratico, presieduta da Luigi Berlinguer, ha deciso di non ammettere la richiesta di iscrizione avanzata da Beppe Grillo

“Grillo non può iscriversi perché si ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd”.

-------------

Per chi, eventualmente volesse dare la colpa a Grillo e al movimento 5 stelle dei propri VOLUTI E CARCATI fallimenti, giova ricordargli queste parole....

2 anni fa il PD ha avuto una enorme occasione di rinnovamento e l'ha buttata al vento con questa sopracitata motivazione.....nemmeno una iscrizione al PD fu accettata!

E ora voglio vedere di chi sarà la colpa della CERTA sconfitta de PD menoelle!


nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi fa pubblicità occulta al M5S.
Su repubblica.it le foto "Berlusconi sbaglia nel piegare la scheda"

;)

Maximilien Robespierre () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto un documentario sui leoni indiani ieri su Anmal Planet.
C'erano due vecchi leoni che cercavano di difendere il loro territorio di caccia.
Erano malandati, emaciati, avevano un brutto aspetto.
Uno era denutrito, con le fosse scavate sotto gli occhi. l'altro aveva la criniera rada, come avesse perso quasi tutto il pelo folto ed era insolitamente piccolo, ma aveva gli occhi più svegli.
I due vecchi leoni cercavano invano di difendersi dalle scorrerie di un giovane leone.
Questo prima ha sondato il terreno.
Ha cercato all'inizio di dividere i due vecchi leoni. A uno di questi, il più malandato, quello con le borse sotto gli occhi, ha offerto il suo aiuto. Prendo io in cura le tue femmine, i tuoi pargoli, do loro da mangiare In cambio posso cacciare sul tuo territorio e accoppiarmi con le tue femmine. Potrai anche mangiare con noi la giusta quantità di cibo che spetta ad ogni animale di questo territorio.
Il leone più vecchio ha risposto picche.
Non gli andava di mangiare il giusto.
Era abituato da sempre a prendersi quello che voleva.
Non ci pensava neanche a perder la faccia con l’altro leone, quello piccolo e scarsocrinito ma molto più furbo di lui.
E perciò il leone giovane si è ritirato temporaneamente.
Alle prossima occasione il leone più giovane è tornato sul territorio del vecchio leone rimbecillito. Ha ruggito possentemente, ha inseguito per qualche secondo il vecchio che si ritirava nei cespugli. Adesso si sarebbe occupato del nemico numero due.
Quello calvo, il più astuto, quello che ancora dominava il territorio.

PS: il ruggito del giovane leone era a cinque stelle!

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 11:57| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO DIVENTANDO SCHIAVI DI UN POPOLO DI BASTARDI MEDIORIENTALI,MALEDETTI DA DIO E DAGLI UOMINI CHE PER I SOLDI AFFAMANO,RUBANO,DEVASTANO,AMMAZZANO E NON HANNO RISPETTO PER NESSUNO.QUESTO E' IL RISULTATO PER VOLER LASCIARE SPAZIO E DARE ASCOLTO AD EMERITI DELINQUENTI INVECE DI PRENDERLI A CALCI NEI COGLIONI.

emi f., voghera Commentatore certificato 16.05.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Siccome sono razzisti gli statunitensi i 'negri' li madano alla Casa Bianca.

va' pensiero, ve Commentatore certificato 16.05.11 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A davide lak
Ho cercato, nel trattato, la parte in cui si parli di pena di morte e di ogni forma di repressione in caso di sommosse, come da te evidenziato, ma non sono riuscito a trovarla. Puoi indicare dove sia specificata tale ignominiosa prospettiva, contraria allo spirito del trattato stesso? Grazie.

Domenico Falconieri Commentatore certificato 16.05.11 11:50| 
 |
Rispondi al commento

La saggezza di Esopo.
Era estate . Un leone e un cinghiale vennero ad abbeverarsi alla stessa fonte .Cominciarono subito a litigare su chi dovesse bere per primo e presto passarono alle vie di fatto. A un tratto essendosi rivoltati indietro per prendere fiato . Videro degli avoltoi che aspettavano il primo caduto.
Deposto l'odio, dissero, meglio diventare amici che servire da pasto ai corvi-

va' pensiero, ve Commentatore certificato 16.05.11 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo Strauss che cazzo avrà fatto alla cameriera per rischiare 50 anni di carcere? gli americani puritani che hanno diffuso nel mondo il porno a quantità industriali sono più ipocriti del cattolici.....violentare sessualmente chicchessia è meritevole di condanna....50 anni di carcere però tanto vale la sedia elettrica! se tanto mi da tanto a pompetta se è vero che scopa le minorenni bisognerebbe condannarlo alla garrota!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 16.05.11 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strauss-Kahn oggi davanti ai giudici
---

Per questo tizio, prevedo future candidature e/o incarichi nel PDL.....

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X ivana russo

Camorra, un altro colpo al clan dei Casalesi:
Arrestati 13 fiancheggiatori , tra di loro 3 agenti

grazie sig. Maroni

Col caxxo.
Signora russo se è questo il suo cognome,lei come descrive il post, vive in un universo parallelo.
La dda di Napoli ha depositato alcuni atti nell'inchiesta tra presunte collusioni tra politica e camorra dove è indiziato il presidente della provincia Cesaro(detto gigino a purpetta),cooordinatore provinciale del pdl, intercettato mentre dialoga con armando chiaro consigliere del pdl di Quarto finito in manette.
Ci sono decine di intercettazioni tra cesaro e chiaro che fanno emergere legami tra i vertici del pdl e personaggi della camorra.
Da una intercettazione inoltre emerge il pressing di cesaro e cosentino per sponsorizzare nicola imbriani(latitante appartenente al clan polverino) per le attuali elezioni.
Pensi dove portano altre intercettazioni?Dritto alla gestione dei rifiuti e delle discariche nel periodo 2008-2009.
La smetta di applaudire maroni e se davvero si vuol fare pulizia a Napoli, si cominci dai vertici politici e non dimentichi che nella sua coalizione non si attua alcun filtro sui personaggi che poi dovranno prendere i posti di potere.
E' come togliere l'acqua con un secchio bucato:le sue dichiarazioni sono opache ed incomplete ed il suo universo è marcio ew si tiene in piedi solo coi consensi ma i veri problemi evitate di risolverli,anzi a volte vi mettete anche di traverso nella lotta alla crimnalità.
Rifletta signora russo e si dia da fare per cambiare veramente il paese.


bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 16.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se Berlusconi dovesse "cadere"...voi dite che il capo camorra Cosentino lo arresterebbero subito?
Io dico di si. Non ci sarebbe piu' Maroni a fargli da chioccia..

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 16.05.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I primi hanno certezze, sì...

interamente basate non su BUGIE...

ma su VERITA' COSTRUITE. Il che è ancora peggio.

Forza Grillo!

Mik 16.05.11 11:30| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/magazine/archivio/lasettimana2011-05-08.pdf

E’ ora di dire basta con il voto inutile dato

al Pdmenoelle e a suoi alleati di poltrone.

Questi post comunisti e cripto

democristiani rubano voti senza ritegno

al MoVimento 5 Stelle. Se gente bollita

come Fassino e Pisapia si facesse da

parte il MoVimento vincerebbe a mani

basse le elezioni. Bersani si vergogni.

Mettersi di traverso contro il

rinnovamento dei giovani per

consegnare il Paese alle destre. Per il

populismo di un D’Alema o il

qualunquismo di un Franceschini

butteremo alle ortiche come sempre

Comuni e Regioni. Ricordate cosa è

successo in Piemonte dove, per colpa

dei voti inutili dati alla ex craxiana

Bresso, Davide Bono non diventò

presidente di Regione? Evitiamo che si

ripeta, diamo un voto utile al MoVimento

5 Stelle.

Beppe Grillo

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Internet non può più bastare per farsi conoscere! Se veramente si vuole arrivare a tutti, piantare di ballarcela e suonarcela da soli in questo sconfinato oceano che è il mondo web, bisogna assolutamente avere più visivilità sui media tradizionali, in primis la TV!! Sono sei anni che seguo il blog, e tra post giusti, cazzate immani, ripensamenti e azioni da condividere, ancora non vedo la volontà di compiere il passo decisivo per arrivare a tutti, anche ai senior (che in Italia sono tantissimi vista l'età media ) ed a coloro che, seppur giovani, sono mentalmente lobotomizzati dai programmi tv più trash e diseducativi, targati sia Mediaset che Rai. Le sporadiche apparizioni ad Annozero non possono bastare a farsi conoscere bene, a far prendere coscienza alla massa critica che qualche cosa sta prendendo forma nel mondo politico e sociale. Sempre che lo si voglia veramente! Altrimenti si resterà sempre a fare i bastian contrari a prescindere e lanciare slogan più o meno d'effetto.

Stefano C., Recanati Commentatore certificato 16.05.11 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ippolita non so se sei a conoscenza di fatti criminali commessi dalla polizia di stato colombiana sull'uccisione di ragazzi in cerca di lavoro che con la promessa di offrirgliene venivano portati lontano da casa uccisi e fatti passare per guerriglieri. Mio figlio ha fatto un documentario "Falsos Positivos" per attirare l'attenzione del mondo su questi crimini. Questo documentario sta facendo il giro del mondo tranne che in Italia dove è stato presentato nei vari festival ed ha vinto quasi ovunque il premio della critica ma nessuna televisione lo ha trasmesso, come invece è accaduto in Francia, in Germania, in America e in tutti i paesi latino americani. Mio figlio è un giornalista indipendente che ha ricevuto minacce di morte per aver organizzato una marcia dei "nativi" che vivono nelle foreste dove il governo e le multinazionali vogliono cacciarli per impadronirsi delle terre. Sono stati commessi contro questa pacifica popolazione orrendi delitti e mio figlio Simone Bruno si è impegnato con le popolazioni ancestrali della Colombia, Equador, Perù e altre per unirli nella lotta organizzando una marcia e guidarli a Bogotà per attirare l'attenzione sul problema. Mi diceva di non riuscire a capire come mai si curano tanto i reperti archeologici e questa archeologia vivente si lasciava morire. Quando nei pressi di Bogotà furono attaccati dalla polizia mio figlio filmò il massacro e le sue foto costrinsero l'allora presidente Uribe ad ammettere le violenze e lasciare in pace quella popolazione, ma lui ha corso seri rischi, in Colombia non scherzano e ora continua a difendere i falsos positivos. Molti articoli puoi trovarli su Peacereporter su galatea una rivista di geopolitica svizzera ma che si vende anche in Italia. Ti lascio immaginare quando ho letto del suo amico Vittorio Arrigoni, cosa abbia potuto provare.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 16.05.11 11:07| 
 |
Rispondi al commento

1-2 consiglieri 5 *
in consiglio comunale
e sono caxxi acidi
per i vecchi tromboni
della politica fatta
di scambi di poltrone
e di aree geografiche
di influenza. A decidere
dove il PD o il PDL deve
vincere decide ormai la
'ndrangheta.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Berlusconano al processo Mills...

all'esterno non ci sono i sostenitori del PDL a fare la Hola. "Il coordinatore regionale ha invitato a rispettare il silenzio elettorale"

OPPURE SONO FINITI I PANINI?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE, IMPORTANTISSIMA NOTA PER I CANDIDATI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

"Circola nei seggi una voce che il PD abbia pronto un violento attacco a 360 gradi al MoVimento Cinque Stelle nel caso in cui (possibilissimo) prendano un'altra sonora batosta elettorale anche a queste amministrative. Il ritornello sarebbe sempre lo stesso del Piemonte: "ci avete sottratto voti utili ed avete fatto vincere la destra". Tenetevi pronti a rispondere per le rime, contrattaccando con argomenti e dati concreti. Chi ha voglia posti qui, ad uso e consumo di altri, possibili eventuali risposte attendibili che possano smontare il loro eventuale attacco a giustifica del loro ennesimo flop. Il successo del MoVimento Cinque Stelle non deve diventare motivo di scusante per la loro incapacità ed inerzia. Non lasciamoci infilzare come dei dilettanti da questi vecchi volponi a fine ciclo."

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 10:58| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' chiaro che TV è giornali non vogliono un cittadino informato, che sappia difendersi. Le informazioni le dobbiamo trovare in rete. Io suggerisco un sito che offre gratis una quindicina di libri molto importanti, da "La Casta" a "La Casta Bianca" (sulla sanità), da "Tutto il Grillo che conta" a "La decrescita felica", da "L'anticasta - l'Italia che funziona" a "Economia Canaglia" ecc... li trovate su http://giannigirotto.wordpress.com/indispensabili/libri/

Pietro Pattini Commentatore certificato 16.05.11 10:49| 
 |
Rispondi al commento

DIMISSIONI

E' una parola che non siamo abituati a sentire nel nostro paese dei fuorilegge.
Non so se Strauss-Kahn è colpevole o innocente,se è stato imbastito il solito dossier per colpirlo politicamente oppure è uno dei soliti maiali.
Una cosa però è certa:il sospettato si è subito dimesso,nessun Francese ha accusato i giudici che l'hanno fatto arrestare di eversione e non c'è stato alcun comizio dell'arrestato fuori il commissariato.
I porci ci sono in tutto il mondo ma in nessun altra parte della terra si applaude ad un sospettato prima del verdetto,nessuno porta la sua solidarietà ad un accusato incolpando la magistratura di persecuzione giudiziaria, non c'è nessun campagna mediatica imbastita dall'accusato che in nessun luogo della terra è anche proprietario degli stessi giornali e sopratutto non c'è un gruppo di affiliati politici che lo proteggono cercando di cambiare le leggi.
Un'anomalia tutta Italiana:chi si fa fautore del garantismo in realtà ostacola la magistratura nel suo compito e nelle sue indagini,si serve dei media per produrre ulteriore fango, creare caos e dividere l'opinione pubblica inculcando il dubbio di una magistratura non del tutto imparziale.
L'altro mondo degli Italiani ha forse qualcosa da nascondere?
Perchè non avere fiducia della magistratura e della sua indipendenza?
E' possibile che una buona fetta di connazionali abbia paura della giustizia?
Voglio sperare che si siano fatti abbindolare dalle parole di un illusionista altrimenti bisogna davvero sospettare del proprio vicino.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 16.05.11 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Aderiamo alla Class Action contro la violazione del Contratto di Servizio Pubblico RAI
promossa da Altroconsumo!

http://www.altroconsumo.it/class-action-rai-p388683/partn/advkw/gclid/CJSD0bGC7KgCFQUKfAod_RNcDQ.htm

Non possiamo tollerare che il sevizio pubblico censuri completamente alcune notizie, che alcune voci non si sentano mai, ed altre abbiano uno spazio enorme.

Giusto pensare ad un nostro canale, ma dobbiamo anche pretendere che il servizio pubblico sia realmente PUBBLICO.


BEPPE CHI ??????????????

TUTTO VERO !!!
ECCO PERCHE ' INSPIEGABILMENTE NONOSTANTE TUTTO
GLI "ARRAFFONI" CONTINUANO A PRENDERE VOTI ,

PERCHE' CI SONO MILIONI DI PERSONE (ITALIANI)
CHE NON SANNO USARE INTERNET
E CONTINUANO A FARSI "TELERINC.......E" !!

TRA QUESTI CI SONO GLI SVARIATI MILIONI DI PENSIONATI
CHE PROPRIO PERCHE' A FINE MESE GLI ARRIVA L'ASSEGNO
"GARANTITO"
SE NE FREGANO !!!!!!!!!!!!!!!!

E HANNO PURE IL CORAGGIO DI DIRE AI GIOVANI
PROVA TU A FARE QUELLO CHE HO FATTO IO ,

DEGLI EMERITI IMB..........I !

"LORO" HANNO AVUTO IL "BOOM" ECONOMICO
(E ORA I GIOVANI STANNO PAGANDO IL PREZZO DI QUEL "BOTTO")

"LORO" I REGISTRATORI DI CASSA , GLI STUDI DI SETTORE (ASSASSINI DI IMPRESE MEDIOPICCOLE!!!)

LA GUARDIA DI FINANZA CHE FA VERBALI DA MIGLIAIA DI EURO
PER UNO SCONTRINO DA 90 CENTESIMI (1 CAFFE')
E POI LASCIANO EVADERE CENTINAIA DI MILIONI DI EURO
AI PARADISI FISCALI
(FORSE SONO LORO "AMICI O PARENTI" ? )

LA CONCORRENZA CINESE , ECC...
NON SAPEVANO NEPPURE CHE COSA ERA !!!!!

GRAZIE TANTE !!!
IN QUEI PERIODI , QUALSIASI GIOVANE DI OGGI
CON VOGLIA DI FARE , SAREBBE MILIONARIO !!!

E "LORO" SE NE FREGANO E CONTINUANO A VOTARE GLI "ARRAFFONI" ,
TANTO NON HANNO NULLA DA PERDERE.....
(QUANTO GLI RESTA DA VIVERE ??? 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.....ANNI??? )

LA RISPOSTA ESCE DA SOLA : CHE SI ARRANGINO !!!

PORCA PU......A : AVETE SFASCIATO "TUTTO"

DA "IRRESPONSABILI "

STATE CONTINUANDO A FARLO VOTANDO GLI "ARRAFFONI"
(A TUTTI I LIVELLI ,
NESSUNO ESCLUSO ,
TUTTI UGUALI , CAMBIA SOLO LA "CIFRA" ....)

ED ORA I GIOVANI DEVONO ACCONTENTARSI DEI" COCCI" ???

E CONTINUARE A STARE A " 90° " ???

MA QUANDO VI DECIDETE A "RADDRIZZARVI" ???

AH MA ADESSO C'E' LA RIPRESA ,
LO HA DETTO IERI IN TV IL RESPONSABILE
DI UNICREDIT ,
CHE DALL'INIZIO DELL'ANNO HA GIA' CONSOLIDATO UN UTILE DI SVARIATE CENTINAIA DI MILIONI DI EURO ...

CHISSA' QUANTE PERSONE HANNO PERSO LA CASA , L'AUTO ,ECC...
PAGATO COMMISSIONI BANCARIE ASSURDE , ECC....

SVEGLIA RAGAZZI !!!

mDs 16.05.11 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quorum raggiunto in sardegna per il referendum consultivo sul nucleare,
ora pensiamo al nazionale,
pedofili di merda.

al casula, cagliari Commentatore certificato 16.05.11 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Un'analisi non del tutto campata in aria.

-------------------------------------------------

Arrestato Strauss-Kahn. Cosa succede e chi se ne avvantaggia

http://flipsideoftheeconomy.blogspot.com/2011/05/arrestato-strauss-kahn-cosa-succede-e.html

Arzân 16.05.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento

"Nelle scuole non si deve parlare di politica" Certo così i politici continueranno in eterno a sottomettere una popolazione ignorante!
Io sono dell'avviso che al contrario andrebbe insegnata nelle scuole da quelle materne all'università, educazione civica, politica ed economica. Educazione civica affinché finalmente si raggiunga il RISPETTO DELL'ALTRO così chiunque si permetta di non farlo, viene condannato dall'intera società civile. Educazione politica affinché si notino anche le sfumatura che differenziano i regimi dittatoriali dai governi democratici, tanto da riconoscere al volo gli uni e gli altri e prendere immediati provvedimenti. Educazione economica per non farci depredare.
Un cittadino ha il DIRITTO di conoscere a fondo la politica per non essere più raggirato e truffato. Un governo ha il DOVERE di informare per avere cittadini responsabili del proprio destino presente e futuro.
Quando un governo rifiuta questi elementari doveri non si può chiamare governo ma COSCA!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 16.05.11 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Imperialismo e guerra :: Un'altra Colombia è possibile 15/05 - la polizia colombiana sgombera oltre 6.000 contadini nel dipartimento di antioquia )
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net
Fra il 7 ed il 9 maggio scorsi la polizia colombiana ha sgomberato oltre seimila contadini che avevano occupato pacificamente alcuni latifondi nel dipartimento di Antioquia; la protesta era stata organizzata per richiedere la restituzione delle terre usurpate dall'oligarchia mediante il terrore scatenato dal paramilitarismo di Stato.
La polizia, attraverso l'utilizzo di gas lacrimogeni, ha obbligato l'evacuazione di intere
famiglie, con un bilancio di diversi feriti e decine di arresti. L'uso della forza è stato giustificato dal regime colombiano, per bocca del ministro dell'agricoltura Juan Camilo Restrepo, dal fatto che tali occupazioni sarebbero state supportate da “gente che fa politica e che invita i contadini all'invasione”.
“Per nessun motivo”, ha dichiarato il ministro “si offriranno soluzioni sotto la pressione della forza”.
La verità è che tali soluzioni non verranno fornite in alcun caso, poiché è stato proprio il regime ad implementare gli sfollamenti forzati per mezzo del terrorismo di Stato, affinché oligarchia e multinazionali potessero impossessarsi delle terre dei contadini.
A questo proposito, è bene ricordare che negli ultimi 3 anni sono già più di 50 i contadini che lottavano per la restituzione delle terre assassinati da sicari paramilitari in Colombia.
Nonostante le pompose dichiarazioni di presunte restituzioni di terre, il regime continua imperterrito nella sua missione di sempre: derubare i contadini, assassinare chi protesta, sgomberare con la forza le famiglie che occupano pacificamente le loro stesse proprietà usurpate, al fine di estendere i latifondi, spianare la strada a megaprogetti ecologicamente e socialmente devastanti e concentrare ulteriormente le

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 16.05.11 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Quando uno và al cesso ....si porta il giornale dello sport , topolino , un vecchio rotocalco femminile e una volta I RISULTATI ELETTORALI.

Oppure spapanzati sul divano , con l'occhio da pesce fradicio o bue con una birretta in mano si guardavano questi simboli senza valore Pdl , Pd, pri , udc ....e varianti ....raggruppamenti , chiacchiere informi di giornalisti che sparavano cazzate ....collegamenti di chi ripeteva per 20 anni ....è tropo presto....stiamo vincendo , è tutto ok ....e si perchè in qualche modo vincevano tutti in questa corsa truccata.

Oggi è la prima volta che aspetto con tensione , attenzione i nostri risultati ELETTORALI.

Non tanto per vedere se abbiamo il ....la % del ....la quota x, y, z , tanto per verificare se questo paese ha una SPERANZA.

Quella speranza che è legata al risveglio degli zombi....dei cittadini che diano un vero segnale di cambio con l'M5.

Buona giornata

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento

...http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/15/napolitano-ho-speso-mia-vita-a-rafforzare-democrazia/111423/... Napolitano: ho speso la mia vita a rafforzare la "democrazia"?... Ma in quale paese? Quì di democrazia ghe-nè mìa... mi ricordo invece che da Europarlamentare ha rafforzato il suo portafoglio viaggiando low cost e facendosi elargire rimborsi a prezzi Alitalia...

ah!ah!ah! Buona questa, peccato che l'ha sciupata così...;-)

brunorev brunorev 16.05.11 10:27| 
 |
Rispondi al commento

(ANSA) - MILANO, 16 MAG - Sono in corso i preparativi fuori dal Palazzo di Giustizia di Milano in attesa dell'arrivo di Silvio Berlusconi, imputato di corruzione in atti giudiziari al processo Mills. Fuori dal Tribunale si stanno schierando le forze dell'ordine. L'udienza dovrebbe cominciare con un'ora di ritardo. Il premier, che e' anche capolista alle comunali per il Pdl, assistera' al dibattimento in cui e' previsto l'esame di due testi. I seggi sono ancora aperti e la legge impone il silenzio elettorale

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 16.05.11 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cardinale Bagnasco è intervenuto con la velocità di uno sparviero a tamponare con sua dichiarazione il gravissimo scandalo scoppiato nella Sua arcidiocesi. Resta il fatto che qualcosa doveva sapere se è vero che il pedofilo è stato prete di spicco a Genova a suo stretto contatto

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 16.05.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti!
ricollegandomi all'intervento di Manuela Bellandi dell' 1,06.
la gaffe di silvio:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/15/foto/berlusconi_sbaglia_a_piegare_la_scheda-16292748/1/
la foto numero due è la migliore.
P.S: Torino e Milano hanno l'affluenza maggiore alle precedenti comunali......che sia un buon segno?
VAI M5S !!!!!
oskar

oskar matzerath 16.05.11 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli inviti a non pagare il canone mi sembrano perfettamente in linea con una cultura dell'illegalità che non deve appartenerci e sappiamo bene a chi fanno comodo.

Però non possiamo tollerare che il sevizio pubblico (dis)informi in questa maniera, censurando completamente alcune voci, sottodimensionandone altre e dando enorme spazio alle solite.

C'è un'ottima iniziativa dell'associazione ALTROCONSUMO, cui vi invito a partecipare, per una
Class Action contro violazione del Contratto di Servizio Pubblico RAI:

http://www.altroconsumo.it/class-action-rai-p388683/partn/advkw/gclid/COLwgPPr66gCFUIPfAodHgpsDg.htm


Aderiamo tutti!



Internet è un media di massa come altri..ma più potente ed "evoluto" nel creare consenso..
Sarà per questo che che il popolo della rete si sente il più informato ed intelligente della storia pur essendo il più "rincoglionito"?

****
(..)Quindi dobbiamo trovare un sistema per ammansire il gregge, e questo sistema rappresenta una rivoluzione nell'arte della democrazia: la costruzione del consenso. I media, la scuola e la cultura popolare devono essere tenuti separati: alla classe politica e a chi gestisce il potere devono garantire un certo senso della realtà (non eccessivo), ma anche trasmettere le giuste convinzioni. A questo proposito esiste un tacito presupposto (e anche gli uomini responsabili devono scoprirlo da soli) sul modo di raggiungere la posizione che conferisce l'autorità decisionale: il solo modo, naturalmente, è servire chi detiene il potere reale, un gruppo molto ristretto di persone. Se un membro della classe specializzata si fa avanti e dichiara: "Sono in grado di servire i vostri interessi" entra per certo a far parte del gruppo decisionale. Ma affinché questo sia possibile deve avere interiorizzato le dottrine e le ideologie che serviranno gli interessi del potere privato. Se quest'uomo non ha tale capacità, non entrerà a fare parte della classe specializzata. Dunque c'è un sistema scolastico destinato agli "uomini responsabili", che dovranno essere profondamente indottrinati sui valori e sugli interessi del potere privato e del legame tra stato e affari che lo sostiene. Così si diventa membri della classe specializzata. Il resto della popolazione dev'essere principalmente distratto. Bisogna sviarne l'attenzione, distoglierlo dai guai, assicurarsi che rimanga il più possibile spettatore dell'azione, permettendogli di tanto in tanto di appoggiare l'uno o l'altro dei veri leader tra cui gli è consentito scegliere.(..)
(Noam Chomsky)

fonte.
http://www.tmcrew.org/archiviochomsky/il_controllo_dei_media.html

filippo l. Commentatore certificato 16.05.11 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Siccome ho letto tre post che accusavano Calise ci essersi venduto alla Moratti, in base al confronto fatto con lei su Telelombardia, lo faccio vedere così uno giudica di persona

http://www.youtube.com/watch?v=d2azVloY5wY

Notiamo l’ipocrisia della Moratti che come unica trasgressione alla legge cita una multa quando è indagato per abuso di ufficio per incarichi a peso d’oro a suoi protetti e favoritismi edilizi per il figlio

Questa era la presentazione di Calise

http://www.youtube.com/watch?v=DqVLHDQSl6k&feature=related


viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto con attenzione il programma del m5s e lo sottoscrivo totalmente.Chiedo però di sapere quale orientamento ha il m5s sui diritti civili:ad es. dico, eutanasia,ecc.
Grazie,Franco

franco lacerna 16.05.11 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Ho visto il "Giro d'Italia" ieri inTV,
la tappa: Messina-Etna.

Personalmente sono rimasto scandalizzato
dalle riprese televisive che hanno seguito
la manifestazione.

Ritengo che non aver ripreso su campo lungo,
sia dalle moto che dall'elicottero, l'intero
paesaggio del Vucano, oltre al panorama
che si osserva da lassù, sia stata una
incomprensibile mortificazione di uno dei
posti più spettacolari al mondo.

Ma, per il quotidiano "la Sicilia" invece è
andata alla grande (dicono) "un grandioso
spot pubblicitario che meglio non poteva
andare che riuscirà ad ottenere 120 milioni
di contatti in tutto il Mondo". Mah ! Il mondo
è bello perchè è vario!
Maurizio Tesei

maurizio tesei 16.05.11 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Earthquakes Tsunamis
@NewEarthquake Worldwide
GEO-tagged world earthquakes magnitude 4.5+ and tsunami warnings. Dynamic avatar shows last earthquake. Sources: USGS, NOAA, GEOFON.


NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.5 earthquake, Chiapas, Mexico. May 16 12:51am at epicenter (1h:09m ago, 52km SSW of Venustiano Carranza, depth 189km). http://j.mp/lhn2Lw
22 minuti fa Preferiti Retweet Rispondi

oggi e ' la giornata dei terremoti?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 16.05.11 09:23| 
 |
Rispondi al commento

...MERCENARI!!!...è riduttivo..."questi" sono qualcosa di inqualificabile...dobbiamo trovargli un
aggettivo adatto a..."de finirli"...........


La strategia di Bossi: passare subito all’INCASSO...

http://www.ilgiornale.it/interni/la_strategia_bossi_passare_subito_allincasso/16-05-2011/articolo-id=523401-page=0-comments=1

anib roma Commentatore certificato 16.05.11 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Referendum sarà una prova di quanto è forte o meno la rete, o meglio, a che livello siamo qui in Italia di utilizzatori di internet. Anche perché non è detto che tutti quelli che usano internet, siamo informati.
Cmq, se non raggiungeremo il quorum, significa che siamo ancora indietro e i tempi non sono maturi.
Se invece lo raggiungeremo, saremo davanti ad un vero e proprio miracolo.
Beppe santo subito :D

David Zambe, Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 08:59| 
 |
Rispondi al commento

"L'egemonia culturale è un concetto che descrive il dominio culturale di un gruppo o di una classe che «sia in grado di imporre ad altri gruppi, attraverso pratiche quotidiane e credenze condivise, i propri punti di vista FINO ALLA LORO INTERIORIZZAZIONE, creando i presupposti per un complesso sistema di controllo»."
http://it.wikipedia.org/wiki/Egemonia_culturale

Questo è quello che succede Beppe. Non da oggi, ma da sempre le elites hanno controllato la società per mantenere lo status quo, dato che è nel mantenimento dello status quo che risiede il loro potere.
Oggi il controllo egemonico è più forte che in passato grazie ai mezzi di comunicazione di massa, che hanno sostituito altre forme di capillarizzare tale egemonia (la religione innanzi tutto).
Sono però questi stessi mezzi di comunicazione che possono aprire una breccia nel sistema, a patto di essere furbi e lungimiranti. Altrimenti succederà per internet quello che è successo per la stampa nel XVI secolo: cambierà la forma di controllo, ma milioni di sudditi continueranno a mantenere lo stesso re che ha solo cambiato mantello.

Un abbraccio a tutti, non molliamo!

simone c., Madrid Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un giorno un fioraio va da un barbiere per un taglio di capelli. Dopo il taglio, chiede il conto, e il barbiere risponde: 'Non posso accettare soldi da voi, sto facendo il servizio gratuito per la comunità di questa settimana.
Il fiorista è molto contento, saluta calorosamente e lascia il negozio.
La mattina dopo, quando il barbiere va ad aprire il suo negozio, trova un cartello con sopra “grazie” e una dozzina di rose davanti alla saracinesca. Più tardi, un poliziotto passa dal barbiere, anche lui per un taglio di capelli, e quando cerca di pagare il conto, il barbiere di nuovo risponde: Non posso accettare soldi da voi, sto facendo il servizio per la mia
comunità di questa settimana'. Il poliziotto, felice, lascia il negozio. La mattina dopo, il barbiere trova
davanti al negozio un foglio di carta con scritto “grazie” e una dozzina di ciambelle calde che lo aspettano alla porta.
Poi, un membro del Parlamento, venuto per un taglio di capelli, quando va per pagare il conto, il barbiere di nuovo gli risponde: 'Non posso accettare soldi da voi. Sto facendo il servizio alla comunità di questa settimana '. Il membro del Parlamento, felicissimo di questa notizia, lascia il negozio.
La mattina dopo, quando il barbiere va ad aprire, trova davanti al negozio una dozzina di altri parlamentari in fila, in attesa di un taglio di capelli gratuito.
E questo, amici miei, illustra la differenza fondamentale tra i cittadini del nostro paese, e i politici che la gestiscono!
I politici e pannolini hanno qualcosa in comune….
hanno bisogno di essere cambiati SPESSO E PER LO STESSO MOTIVO!


Jan R., Gallarate Commentatore certificato 16.05.11 08:52| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Andy Bell: m'hai Rotto il Computer di Bordo.
Navigo alla Cieca.
A Tastoni...( così, con le lenti da Presbite.)
Mandami i Gemelli a Ripararlo...

enrico w., novara Commentatore certificato 16.05.11 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAGLIARI - Il referendum consultivo regionale sul nucleare in Sardegna è valido. Alla chiusura dei seggi, alle 22, ha votato più di un terzo degli elettori. Quando mancano solo i dati di tre piccoli Comuni dell'Oristanese, ha votato il 39,83 per cento degli elettori, oltre 6 punti percentuale in più rispetto al quorum di almeno un terzo degli aventi diritto richiesto dalla legge regionale n. 20 del 1957 per dichiarare valida la consultazione referendaria.

I SARDI SONO TROPPO AVANTI!!!!
E ORA TOCCA A NOI!!!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Ok Signori il mio voto lo avete avuto, ora tocca a voi un grandissimo in bocca al lupo e cercate di non deluderci io come tanti altri ci aspettiamo molto!!!

mino borghese piccolo piccolo, Napoli Commentatore certificato 16.05.11 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.5 earthquake, Queen Charlotte Islands region. May 15 10:59pm at epicenter (10m ago, 233km SSW of Prince Rupert, depth … http://j.mp/j0xADL
6 minuti fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.8 earthquake, northern Colombia. May 16 12:12am at epicenter (9m ago, 49km SSE of Bucaramanga, depth 156km). http://j.mp/iR1Rqa
55 minuti fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.7 earthquake, off the east coast of Honshu, Japan. May 16 11:11am at epicenter (2h:39m ago, 225km E of Iwaki, depth 26… http://j.mp/jo6lRC
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.8 earthquake, Santa Cruz Islands. May 16 1:14pm at epicenter (1h:32m ago, 390km ESE of Kira Kira, depth 35km). http://j.mp/lg8Pt0
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.9 earthquake, Santa Cruz Islands. May 16 1:25pm at epicenter (1h:14m ago, 407km ESE of Kira Kira, depth 37km). http://j.mp/mJDhox
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.8 earthquake, near the north coast of Papua, Indonesia. May 16 11:35am at epicenter (59m ago, 120km NNE of Enarotali, … http://j.mp/mws17y
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
4.9 earthquake, Santa Cruz Islands. May 16 1:20pm at epicenter (1h:08m ago, 370km ESE of Kira Kira, depth 37km). http://j.mp/kESeHI
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi
»
Earthquakes Tsunamis
NewEarthquake Earthquakes Tsunamis
5.4 earthquake, Bougainville region, Papua New Guinea. May 16 9:25am at epicenter (19m ago, 88km SW of Arawa, depth 21k… http://j.mp/m8RZ5k
6 ore fa Preferiti Retweet Rispondi
»

Earthquakes Tsunamis
@NewEarthquake Worldwide
GEO-tagged world earthquakes magnitude 4.5+ and tsunami warnings. Dynamic avatar shows last earthquake. Sources: USGS, NOAA,

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 16.05.11 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Questione della musica registrata.

Migliaia di potenziali radio libere esitano a spiccare il volo a causa di una legislazione delirante e di costi insostenibili, eppure la soluzione per promuovere l'informazione in rete c'è già, basterebbe applicarla:

http://www.peninsula.eu/copyright.htm

Bruno Anastasi 16.05.11 08:13| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivata l'ivana la p...na!!! Clik!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 16.05.11 08:01| 
 |
Rispondi al commento

notizie ufficiose:

sembra che per ora, in tutte le città, sia in testa chi ha preso più voti.

in tutti in casi si prevede che alla chiusura avranno vinto tutti.

gli unici perdenti saranno i cittadini, presi per l'ennesima volta per il culo.

unica sorpresa il M5S, che pare esista, nonostante l'oscuramento mediatico abilmente pilotato.

non mettete nel cassetto il certificato elettorale.
tra poco si "DEVE" votare per i referendum.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO VOTANTE!

ps: tempo bello, mi tocca lavorare.

il Mandi Commentatore certificato 16.05.11 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Il secondo mondo é destinato ad assorbire il primo. La vera guerra é solo quella contro il tempo.

nonsenpuo davveropiu 16.05.11 07:42| 
 |
Rispondi al commento

IN SARDEGNA è già stato raggiunto il quorum contro il nucleare.

merdoso chicco testa fanculo.

al casula, cagliari Commentatore certificato 16.05.11 07:41| 
 |
Rispondi al commento

"La guerra dei mondi"...

La differenza che passa tra gli "abitanti del primo mondo" è quelli "del secondo mondo" è la stessa che c'è tra un soldato e un guerriero.
Il primo lotta per soldi (è pagato per fare la guerra), il secondo lotta per un ideale.

Le idee rendono gli uomini forti ma gli ideali li rendono invincibili!

Il sistema politico e sociale italiano, corrotto fin nel midollo, si regge grazie alla manipolazione mediatica attuata dal regime e alla ignoranza del suo popolo di soldati; ma il tempo è galantuomo ed è sempre alleato con il bene e con il giusto.

I principi e i valori che governano le idee e le proposte del M5S sono talmente semplici, di buon senso e giuste per tutti che solo l'ignorante e il corrotto non li condivide quindi, come dire, trasportando questo concetto nella realtà delle cose, è evidente distinguere i mercenari/ignoranti dai guerrieri!

Poche fogne umane posizionate nel punti nevralgici del sistema e difese da soldatini ignoranti e inconsapevoli hanno reso schiavo il "popolo sovrano" e sono colpevoli di altro tradimento verso quel popolo e quella Costituzione che hanno giurato di seguire e difendere.

Scrisse Elsa Morante:
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero
meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi
crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva
naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur
conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.

... (segue nel commento)....

Alberto T. Commentatore certificato 16.05.11 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno e buon lunedì.....oggi sarà una giornata lunga.....

"Basterà un soffio di vento

a ribaltar castelli di carte

E noi pronti saremo

a ricostruire mura di fiori

per ripararci dagli uomini malvagi

assassini di lupi

ormai quasi estinti

Anelare a una tempesta

che sconvolga tutto

per renderci capaci

di ricostruire tutto

meglio di prima,

senza falsi discorsi

senza avidità

senza prezzi attaccati

a giacche firmate

Nel buio si ritrova

una via nascosta

che redime l'anima

perchè è santa

la voglia di cambiare"


Mary C., Senigallia Commentatore certificato 16.05.11 07:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

---IL LAVORO: UN ASSASSINO SERIALE

Ci hanno sempre fatto credere che il lavoro sia la nostra "salvezza"….
Anche la nostra Costituzione… la costituzione Italiana all’art. 1 recita: "L´Italia è una Repubblica fondata sul lavoro".
Trappole… "idee" che continuano ad intrappolarci e a spappolarci il cervello.

"IL LAVORO NOBILITA L´UOMO"; recita un antico proverbio… ma...io aggiungo: si… forse e vero ma " il lavoro cosi come noi lo conosciamo e lo concepiamo e un lavoro che rende gli uomini simili alle bestie"… per il seguito GUARDA IL VIDEO
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ

GRILLINO 16.05.11 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Tenco
Quando la sera
tu ritorni a casa
non ho neanche voglia di parlare
tu non guardarmi
con quella tenerezza
come fossi un bambino
che rimane deluso
Si lo so
che questa
non è certo la vita
che hai sognato un giorno per noi
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà
Vedrai vedrai
che non sei finito sai
non so dirti come e quando
ma vedrai che cambierà
Preferirei sapere che piangi
che mi rimproveri d'averti delusa
e non vederti sempre così dolce
accettare da me
tutto quello che viene
Mi fa disperare
il pensiero di te
e di me che non so darti di più
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà
Vedrai vedrai
che non sei finito sai
non so dirti come e quando
ma vedrai che cambierà.


viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 07:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X l'ossesso 50 Star

Non io, America
Padre Davide Turoldo

Non credere,America,che ti possa perdonare
perché sei approdata sulla luna
Non per quei fanciulli amati,
nostra carne e speranza
nella cui faretra tra infiniti
"brain-tools" di sconfinata potenza
e perfino in mezzo alle molte leccornie
tu pensavi di nascondere il cianuro:
non per essi
ma per te,America!
E mentre nel volo incredibile,sì,
il mondo intero era fisso al cielo buio,
tutti gli occhi degli indiani uccisi
brillavano lucidamente coscienti
dai vetrini dei tuoi mille apparecchi,
o America,prima nazione del genocidio

Non credere,America,che possa dimenticare
la tua malizia di animale bianco
di novella apocalisse
io sono la voce di Nagasaki e Hiroshima,
e se ora quei fanciulli tornano
con le scarpe sporche di luna
un’altra cenere geme
sotto i piedi della tua potenza.

Non credere,America,che possa dimenticare
gli interminabili salmi di schiavi
le cui lacrime hanno gonfiato i tuoi fiumi
Tu sai conquistare la luna
ma il cuore del tuo fratello negro
è più profondo del cielo
è più lontano della luna

Io sono la voce di Martin Luther King
che tu,America,hai ucciso
il migliore uomo fiorito
nella tua landa di grattacieli
Non credere,America,che possa dimenticare
l’avidità dei tuoi businessmen
o paese del vitello d’oro
e della "prostituzione proibita"
(aerei portano i tuoi falchi
dalle penne profumate
nel villaggio delle donne oltre il confine
e così tutta è pulita e bianca
la facciata della tua casa)
io sono la voce informale degli slums
di Ciudad Juàrez e di Acapulco e di Sao Paolo
sono un campesino che i tuoi gorilla
non hanno ancora ucciso
spremuto succo della terra

Non credere,America,che possa dimenticare
le tue preghiere e il tuo giuramento
sul libro sacro di Dio
così nulla è più salvo
e Cristo ora per l’oceano dei poveri
è incredibilmente bianco
sigillo purissimo sui tuoi forzieri
e nessuno,nessuno di questi affamati
può sperare ancora nella Sua parola

(Segue sotto)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo non si sa quanti anni, sono tornato a votare. Ero contento da fare il mio civico dovere, senza dover votare per forza o, come dicono i rassegnati, per il meno peggio... Oppure... Turandosi il naso...
Il mio voto è importantissimo... Perchè avrei dovuto turarmi il naso?
Ieri sono uscito dal seggio contento, per mano con mia moglie, guardando negli occhi quei mafio-matusa fuori dai seggi che stazionavano fuori dalle sezioni e scrutavano tutti quelli che entravano. Forse per controllare? E cosa? Atteggiamento da picciotti...
Noi invece testa alta sorridenti e sddisfatti di avere, finalmente, qualcuno da votare.
Il mio voto di ieri è una lezione ai nostri politici, TUTTI.
Gli astenuti degli ultimi anni non erano "al mare" come piace dire a molti... Erano "schifati" dai candidati.
Se c'è qualcuno di serio da votare la gente è ben contenta di partecipare.
Un grazie al movimento e a beppe che lo promuove e lo sostiene.
Ale

Centobuste 16.05.11 07:04| 
 |
Rispondi al commento

... ci annulla e ci omologa; e sostanzialmente accettare tutto nell'indotta speranza che 'vedrai, un bel giorno cambierà' (e imploro venia a Tenco per l'avvilente riadattamento). Purtroppo, se la base non si desta (perchè è tanta e costituisce comunque il motore), certo loro non si abbasseranno e tanto meno impoveriranno; e comunque, rivolgendomi a chi ha facoltà di presidiare, supplico di controllare seggi e scrutinatori: non potrò mai credere, in questo stivale-ciabatta maleodorante e pieno di rattoppi indecorosi, che l'unico momento pulito (nonchè fondamentale) siano le elezioni. Un presidente di seggio guadagna mediamente 900 euro mensili, e in Italia hanno tutti abbondante famigliola; e se si comprano avvocati, parlamentari e partiti opposti, figuriamoci un 'italiano vero'...

homofaber 16.05.11 06:51| 
 |
Rispondi al commento

Credo esista, purtroppo, un terzo mondo (senza necessità di scomodare colori, collocazione geografica, ricchezza o coscienza) apparentemente meno visibile e palpabile, fatto di sopravvivenza e pensieri a noleggio, senza colpa nè senso di colpa, ignaro del meglio e del peggio, alfabetizzato poco o nulla. E' una parte rilevante di questo Paese e lo scopri (per chi come noi vive negli altri due mondi) solo occasionalmente e fai fatica a sintonizzarti, e fai fatica a credere possa decidere, e ti neghi che conti poi tanto. Invece c'è e potresti scorgerlo nei dati Censis (pur approssimativi) e nella media dei frequentatori della 'scuola d'obbligo', negli abituati a leggere e a vedere tv, nei padroni del portafoglio e del vocabolario, nel livello consentito di non informarsi (anche qualora fosse solo per nausea o disincanto). E, paradossalmente, è lo stesso mondo pur ora completamente diverso (usi e mentalità si evolvono o regrediscono; e noi...) che Rossellini e De Sica tentarono e riuscirono a immortalare (il primo per intellettiva e disperata ricerca, tanto che fu costretto a vendersi i mobili di casa ed altro per realizzare 'Roma città aperta'; il secondo per finezza mentale e maestrìa professionale, poi sublimata anche fuori dal neorealismo con 'Il giardino dei Finzi Contini', splendido); ed è la stessa fascia che Pasolini eleggeva migliore degli "acculturati" (di cui diffidava); ma è la stessa categoria, proletaria o sottoproletaria, piccola o medio abbiente, ormai anestesizzata, devitalizzata, invitata all'altare della morbida e amorfa borghesia (non nel tenore di vita ma nell'uso superfluo della propria mente e della propria coscienza) tra cinque telefonini, sette reality, una foto col vip demente di turno e, soprattutto, la possibilità (apparentemente benevola) di coltivare clandestinamente un altro lavoro (o impiego), evadere quel poco che già si versa, sentirsi più puttaniere o malafemmina, sognare un bingo a mille zeri o una comparsata nello schermo che

homofaber 16.05.11 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile come nell'anno 2011 ci sia ancora chi voglia inculcare nei bambini canzonette come "Faccetta Nera" oppure "Bella Ciao'.
I bambini sono bambini, lasciamoli fuori da questi giochi pervertiti.

50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA 15*05*11

*
Nella MIA scuola ai bimbetti gli insegni a leggere, scrivere e a far di conto.
Le tue storielle politiche, la tua religione, il tuo ateismo, il tuo passo dell'oca o il pugno alzato te le tieni per te, nella scuola non devono entrare.
Ai MIEI figli tu non li plagi con le tue vaccate.
E' chiaro stu fattu?
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA 16*05*11 00*01|

***

Al VERME (Giovanni Moretti sempresenzadignità alias 50 STARS & 13 STRIPES) provocatore mistificatore e malavitoso è concesso di tutto in questo blog ( capirai che sorpresa). Provoca (ed INSULTA , però lui lo fa per legittima difesa – ma vaffanculo !-) in continuazione e sempre ovviamente diretto ai socialcomunisti stracciavesti i quali ovviamente verranno cancellati nel caso avessero il fegato di rispondere a questo vomito semivivente. Nella SUA (parlo sempre del VERME) scuola anzi squola, i SUOI bimbetti (di solito più larghi che lunghi)ci entrano armati quindi, non vi azzardate a "plagiarli",potrebbero venire a conoscenza degl’inesauribili crimini perpetrati dai SUOI esportatori di democrazia nel mondo,soprattutto ai danni dei più indifesi: anziani,donne , civili inermi e ,BIMBETTI , colpevoli d’essere nati in posti dove Us-raele abbia interessi geopolitici ed economici. Ed il VERME parla pure di plagiati? Ogni volta che gli Usa si ritrovano in bancarotta (quindi sempre) scatenano guerre durature,infinite per esportare cosa…? La democrazia ?
Ed il VERME parla di plagiati? Questo VERME va solamente insultato,DISPREZZATO, null’altro,lui ed i suoi malavitosi amici.

P.S: Chiedo scusa ai vermi

At salud,Grillo
at salud,Casalegghio

nédestraném5$ 16.05.11 04:36| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

- I miei figli frequentano la scuola Americana, niente di fantsmagorico o irraggiungibile. Non vi si insegna nessuna religione e tantomeno vi si fa politica insegnando canti di questa o dell'altra parte politica. Chi ci ha provato in passato si trova ora ad insegnare ai gatti ad arrampicarsi.

Ora vai in pace e studia di piu' la vera storia, non quella che ti ha passato il partito fino ad oggi.
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA

************************************************

Però, ogni tanto, arriva lo studente armato fino ai denti come Rambo e fa strage di innocenti.
Il tutto perché essendo un Paese super democratico, le armi circolano come i bruscolini, tutti o quasi si possono comperare il bazooka personal.
Così solo per la cronaca, io non sono iscritto a nessun partito,, per fortuna ho ancora la libertà di pensarla a modo mio, senza preconcetti e forzature, esclusivamente a modo mio.
Americà, non ti odio, come la tua "cultura" potrebbe farti pensare; mi fai solo pena come fanno pena e compassione quelli che la pensano come te, sopratutto in prospettiva per le generazioni future.
Cercate di svegliarvi, siate umani!
Pace e bene!

roberto m. Commentatore certificato 16.05.11 04:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, la lucidità del tuo pensiero mi ricorda quella di altri due grandissimi che leggo sempre con grande avidità e piacere, Chomsky e Odifreddi. Grazie del blog e grazie per essere il catalizzatore del M5S.

Mario 16.05.11 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Solo dei coglioni potevano arrivare ad un tale livello di stupidita'.

Bello, tu le tue canzonette di partito, rosso, bianco, nero o verde che sia le insegni ai figlioli tuoi.

Nella MIA scuola ai bimbetti gli insegni a leggere, scrivere e a far di conto.

Le tue storielle politiche, la tua religione, il tuo ateismo, il tuo passo dell'oca o il pugno alzato te le tieni per te, nella scuola non devono entrare.

Ai MIEI figli tu non li plagi con le tue vaccate.

E' chiaro stu fattu?
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA

************************************************
Americà, è uno dei coglioni che ti scrive, solo per chiederti se l'antifascismo non è un valore, quali sono i valori ai quali la tua testolina sensibile si rifà?
Se Bella ciao è una vaccata, le bombe intelligenti sono un valore?
Le bombe all'uranio impoverito sono un valore?
Le bombe nucleari sono un valore?
Le 90 e più testate atomiche che gli italiani hanno sotto il culo sono un valore?
Il napalm è un valore?
Le torture americane documentate, sono un valore?
Noi saremo coglioni, ma voi poverini siete peggio, convinti come siete che dalla parte vostra sia tutto giusto.
Peace and love!

PS vorrei sapere quale scuola i tuoi figli frequentano, dove sta questo paradiso terrestre?

roberto m. Commentatore certificato 16.05.11 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vero problema è questo. Se si vuole sperare di cambiare qualcosa, è fondamentale che sempre più persone comincino ad informarsi in rete. Purtroppo c'è da tenere in conto che la qualità delle connessioni in Italia è pessima, e questo influisce molto sulla "voglia di internet" delle persone.

P.S.
Vi faccio i miei complimenti, questa serie sta venendo su veramente bene, decisamente sopra la media ;).

P. S.
Ho realizzato un motore di ricerca per video estemamente comodo e veloce, dateci un'occhiata, ne vale la pena, soprattutto se usate tablet tipo ipad.
L'indirizzo è: www.smartvids.net

Giuliano Rullo 16.05.11 01:20| 
 |
Rispondi al commento

ahahahaahahah!!!!


Guardate la scheda attentamente!

Chiunque sia il forografo merita un applauso!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/05/15/visualizza_new.html_869192357.html?idPhoto=1


Vecchia, ma rende l'Idea: il Parlamento è pieno di Membri.
Come dire che ad ogni Testa di Cazzo, fan Coppia due Coglioni.
Eccezione: uno che ce l'ha duro, poichè Lega, i Maroni..!

enrico w., novara Commentatore certificato 16.05.11 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Siamo una goccia nel mare
tante gocce formano il mare.
Non stancarsi mai non evaporare mai.

Anna A., Foggia Commentatore certificato 16.05.11 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo grande gente, figli di figli di condottieri, eroi, poeti, navigatori, pittori, scultori, compositori, pensatori, dittatori, architetti, musici, scrittori, laureati, fisici, dottori, cavalieri, muratori, carpentieri, maestri d'ascia, drogati, figli di puttana, conta balle, rincretiniti, pedofili, masturbatori, donnaioli, contadini, nullatenenti, netturbini, atacchini, macellai, idraulici, comici.

giulio porta 16.05.11 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON avrò pietà per quelle persone che vivono in quell'altro mondo,non so quando arriverà,ma la disperazione per loro è vicina.
La conferma a questo punto ,sono ilamenti quando vanno a pagare la bolletta dell'energia,dell'acqua,quando vanno a comprare il pane,i carburanti,ecc..Insomma!!la prospettiva da qualunque si esamini è che verranno sacrificati.
NOi di questo mondo, dobbiamo sopportare le offese,che recano al nostro intelletto, questi uomini disperati,pazzi che impongono con le loro TV,I LORO SPORCHI GIOCHI.
Da quì,allora la scelta di pensarla, in un mondo diverso, da questi che vivono in quell'altro mondo
di morti.
è vero che hanno la pancia piena,ma il loro cervello nooo!!!!La loro condizione umana e non pensare.C'è chi pensa per loro,tanto hanno la pancia piena.
Aquesto punto mi aspetto che questa gente,gran parte di quegli ITALIANI, CHE VIVE in quell'altro mondo tradiranno,gli amici,parenti,mentre la morte
li divorerà.

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Vota Antonio!

W M5*

gennaro fu 16.05.11 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Anche lo Zucchero è concausa al Diabete.
Così l'Amore Carnale alle malattie Veneree.

E' l'Abuso Dissennato la Scatenante.
Aboliamo dunque la Dolcezza, l'Amore?
Meglio l'Abuso, no?
Via i Politici di Merda, i Poliziotti di Merda, i Preti di Merda, i Commercianti di Merda, i Medici di Merda, i Notai di Merda, i Poeti di Merda ( B.ondi), i Presidenti di Merda, i Giornalisti di Merda, i Generali di Merda, i TeleGiornalai di Merda, i Finanzieri di Merda, i Palazzinari di Merda, le Puttane di Merda, i Froci di Merda, le Lesbiche di Merda, i Neri di Merda, i Bianchi di Merda, i Marroni di Merda, i Verdi di Merda, i Fisici di Merda, le Miss di Merda, le Vergini di Merda, i Coglioni di Merda, i Nottambuli di Merda, le Guardie notturne di Merda, i Ladri di Merda (!), i Blogger di Merda, gli Escoposti di Merda, i Digosotti di Merda, i Serveristi di Merda...

Tanta, tanta Merda a Tutti.
Buonanotte Vermi, a Sprecar l'Esistenza.
Finita questa, tanta Merda per Tutti.
Bravi, uomini di Merda.
Grazie di questo Mondo di Merda, anche se ne avete fatti due Emisferi.
Mangiatevi anche un po' della mia, di Merda.
Io son stufo di mangiar la Vostra...

Ho Dio, è vero, ma forse anche Lui comincia a Stufarsi della mia Puzza.
Da quando Angelina non mi porta piu' al Bagno, giu'a Camogli...
Com'è Dura, soltanto un anno dopo.

Buonanotte, Puristi Puliti e ProFumati.

enrico w., novara Commentatore certificato 16.05.11 00:16| 
 |
Rispondi al commento

per i piccoli grandi sardi che hanno già fatto il loro dovere, e per chi lo farà domani, un ringraziamento e un augurio

Stairway to heaven

There's a lady who's sure
All that glitters is gold
And she's buying a stairway to heaven.
When she gets there she knows
If the stores are all closed
With a word she can get what she came for.
Ooh, ooh, and she's buying a stairway to heaven.
There's a sign on the wall
But she wants to be sure
'Cause you know sometimes words have two meanings.
In a tree by the brook
There's a songbird who sings,
Sometimes all of our thoughts are misgiven.
Ooh, it makes me wonder,
Ooh, it makes me wonder.
There's a feeling I get
When I look to the west
And my spirit is crying for leaving.
In my thoughts I have seen
Rings of smoke through the trees,
And the voices of those who stand looking.
Ooh, it makes me wonder,
Ooh, it really makes me wonder.
And it's whispered that soon, If we all call the tune
Then the piper will lead us to reason.
And a new day will dawn
For those who stand long
And the forests will echo with laughter.
If there's a bustle in your hedgerow don't be alarmed now
It's just a spring clean for the May queen.
Yes, there are two paths you can go by
But in the long run
There's still time to change the road you're on.
And it makes me wonder.
Your head is humming and it won't go
In case you don't know
The piper's calling you to join him,
Dear lady, can you hear the wind blow,
And did you know
Your stairway lies on the whispering wind.
And as we wind on down the road
Our shadows taller than our soul.
There walks a lady we all know
Who shines white light and wants to show
How ev'rything still turns to gold.
And if you listen very hard
The tune will come to you at last.
When all are one and one is all
To be a rock and not to roll.
And she's buying a stairway to heaven

http://youtu.be/ugxFcmZXDyc

liliana g., roma Commentatore certificato 16.05.11 00:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peppe,vai avanti come lo stai facendo adesso,perchè le rovine non le temiamo erideteremo la terra

derardo perdicchia 16.05.11 00:07| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe bello vedere ogni elettore uscire dalla cabina elettorale per poi rivolgersi alla fila gridando:b -"IO HO VOTATO IL MOVIMENTO 5 STELLE PER ANNULLARE LA CASTA, PASSATE PAROLA!"

...cosi dopo tre minuti "IO HO VOTATO IL M5S PER NON PRIVATIZZARE L'ACQUA! PASSATE PAROLA"
......e dopo due minuti "IO HO VOTATO IL M5S PER NON CREARE CENTRALI NUCLEARI! PASSATE PAROLA"
......e dopo due minuti "IO HO VOTATO IL M5S PER DIRE NO AI FINANZIAMENTI DEI PARTITI! PASSATE PAROLA"
......e dopo un minuto "IO HO VOTATO IL M5S PER ABOLIRE IL SOSTENTAMENTO AI GIORNALI! PASSATE PAROLA"
......e ancora "IO HO VOTATO IL M5S PER ABBASSARE GLI STIPENDI AI PARLAMENTARI! PASSATE PAROLA"

...perlomeno poteva essere uno spot di sicuro effetto


I coglioni vanno messi sempre in bella vista, cosi' che nessuno abbia dubbi sul loro status.

*****
Ah Robe', hai capito l'antifona e il "pensiero" del blog?
I bambini devono e$$ere lasciati fuori, giustamente da queste diatribe ma... se ti chiedono di
BELLA CIAO e faccettanera...tu con nonchalance di' che so' la stessa cosa e vadano a giocare in cortile!
Mazza oh!...vabbe' difendere l'amichi ma paragonare BELLA CIAO e faccettanera...!
anthony*** c.
*****
-----------------------------------------------

Solo dei coglioni potevano arrivare ad un tale livello di stupidita'.

Bello, tu le tue canzonette di partito, rosso, bianco, nero o verde che sia le insegni ai figlioli tuoi.

Nella MIA scuola ai bimbetti gli insegni a leggere, scrivere e a far di conto.

Le tue storielle politiche, la tua religione, il tuo ateismo, il tuo passo dell'oca o il pugno alzato te le tieni per te, nella scuola non devono entrare.

Ai MIEI figli tu non li plagi con le tue vaccate.

E' chiaro stu fattu?


N

Pablo S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 23:59| 
 |
Rispondi al commento

http://tool.surveypirate.com/Survey.aspx?surveyid=28539&sp.mac=uDFUXsu%2fBCvV496Kt-Gh0w%3d%3d

Ghost Roob (returns) Commentatore certificato 15.05.11 23:59| 
 |
Rispondi al commento

*****
Americà facce Tarzan!
roberto m.
*****
-------------------------------------------------

Certo, come no.

E tu facci Cita, che ti viene bene.


PROVE DI REFERENDUM NUCLEARE IN SARDEGNA:


‎39,83%. Superato nettamente il 33% necessario.

Speriamo di arrivare anche al 50!!!


un abbraccio a tutti i sardi! Grandi!


Devono Provar a Capir cos'è la Paura, quella Vera.
Allor scenderan dall'Olimpo, quegli dei di Merda FAsulli.
Pieni di Merda come le loro Trasmissioni Tv, Cinegiornali da quattro Istrioni Lardosi.
Son Umanita' Straccia, ormai.
Anche se li Pressi in un Compattatore, non ne esce Sangue, ma Percolato.
Napoli è il Biglietto da Visita della nostra Politica Commerciale.
Gia', la politica fatta Commercio.
Vacche e Negozianti di Carne.

Fottono, fottono, che cosa Fottono?
L'Umanita', quella Sacra Entita' che mai han Conosciuto, le Be$tie.

Poveri i loro Familiari: che Disgrazia di Merda han in Casa.
Anche se han tutte le liberta', nane...

enrico w., novara Commentatore certificato 15.05.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' IL PIU' BEL POST DA QUANDO VISITO IL SITO RISPECCHIA VERAMENTE LA REALTA NASCOSTA DI QUESTO PAESE STANCO.COMPLIMENTI SIETE GRANDI E NON MOLLEREMO MAI. UN SALUTO MICHELE

MICHELE BALDINI 15.05.11 23:32| 
 |
Rispondi al commento

ot

@Fernando Vehanen

SUOMI ON MAAILMAN PARAS!!!!!!!!!!!!

Sari K. Commentatore certificato 15.05.11 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'notte al BLOG


...DOMANI
per coloro che tornano
ai loro posti di lavoro
(o posti da combattimento)
come me del resto,


VOLEVO SCRIVERE
qualcosa di carino e simpatico.

Dopo aver pensato cosa fare
finalmente ho trovato le parole giuste
e le scrivo:

CARINO E SIMPATICO.

^_^


Allegria!!!!
e buon lavoro

Paolo Rivera Commentatore certificato 15.05.11 23:29| 
 |
Rispondi al commento

La fine dei tempi si sta avvicinando sempre di più, l'attacco alla Rete in Turchia ne è un'altro segno.
Quando toccheranno la sua pupilla i cavalieri della Apocalisse cospargeranno la terra delle peggiori piaghe immaginabili, e solo alla fine della grande tribolazione un piccolo popolo si incamminerà verso la luce e la verità.
GUAI AGLI STOLTI E SCELLERATI, ESSI VERRANNO CANCELLATI PER L'ETERNITA' DALLA FACCIA DELLA TERRA.

AL - 2012 15.05.11 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Illusioni e Disillusioni.
Snervamento.
Avevo mille Amori, ma non ne Consumavo alcuno.
Or ne ho Uno che mi Brucia.
In fondo, il Paradiso, par che Esista.
Se ci Credi.
Puo' esser un Mondo Sensato.
Forse anche Caotico come sulla Terra, ma con un Senso Compiuto.
Dove ad uno Sforzo corrisponde un Risultato Adeguato, dove ad una Semina segue un Raccolto.
Ecco che per Taluni, l'Utopia è una sorta di Paradiso Laico.
Quindi, posson coincidere in due diverse Opinioni, due Aspetti diversi del medesimo Concetto: un'Ideale Supremo.
Che si pongono in una diversa Rappresentazione del Mondo.
Dunque, dipende da Noi: Artefici ed Artisti.
Con la Grazia di un Volto Innamorato, Eleviamo le nostre BAssezze a Concepire una nuova Vita, a trasmettarle Carne, Sangue e Corporeita', così , da un Soffio.
Lo Stato attuale, n'è l'Esatta Negazione: Captivo, secludente, proibizionista.
Le Legittimita' come Salvacondotto per gli Eletti.
Un Paradiso nano, un'utopia castrata.
Come nella Cina prima di Mao, una congerie Feudale.
La Corruzione di stampo Mafioso, è il Peggior Flagello che possa capitare ad una Nazione.
Pur infima e derelitta come una povera Cenerentola qual'è sempre stata l'Italia.
Figlia di Strada, quasi.
Tratta per una Sodomia oscena.
Non ci puo' esser Amor Patrio, quando i Padri Attuali son Ladri, Assassini, Cannibali e Puttanieri.
Mentono oltre l'Evidenza, Zittendo i Figli perchè son Piccoli.
Parlare a simili Depravati, equivale a soffiarsi il Naso.
O gli Spacchi il Grugno o cambi casa.

Altro non c'è.
Visto che a Batter Cassa, per le lor Puttane, ritornan sempre a Casa.
Quasi come Lassie.

enrico w., novara Commentatore certificato 15.05.11 23:24| 
 |
Rispondi al commento

una notizia che "di là" non troverete mai ve la do "di qua" e sarà letta da un bel pò di persone.
e parafrasando bogart, potremo dire "è la realtà, bellezza"
oggi sono andata alla comunione di un nipotino in un piccolo paese. abbiamo deciso di parcheggiare la macchina lontano per evitare la solita calca nella piazza ma, miracolo, era stranamente poco caotica.
ci siamo agghindati con rimasugli di vestiti riciclati per nota crisi economica, pensando di fare una figura da poveracci ma, miracolo, i pochi invitati erano tutti dimessi peggio di noi.
pensavamo di vedere i soliti vestitoni da mille e una notte ma, miracolo, la chiesa, dopo anni che ci prova, era riuscita a imporre il saio uguale per tutti.
pensavamo di dover salutare il solito centinaio di parenti fino all'ultimo grado e amici dell'ultim'ora ma, miracolo, eravamo solo in 28.
pensavamo di dover strafogarci con un pranzo delle solite decine di portate ma, miracolo, c'erano solo due assaggini di primi e un solo secondo, ottimi, peraltro.
e poi, "di là" senti tremorti e tutti i suoi accoliti ripetere come un mantra che la crisi non c'è, nessuno è stato lasciato indietro e andiamo tutti alla grande.

liliana g., roma Commentatore certificato 15.05.11 23:21| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi, a livello politico, vuole le centrali nucleari in Italia, e cosa pensa di alcuni suoi esimi colleghi che ritengono l’atomo indispensabile? Su quali basi scientifiche Umberto Veronesi, Presidente per l’Agenzia per la Sicurezza Nucleare, ritiene di poter dormire tranquillamente con le scorie nucleari “inertizzate” accanto al letto? Secondo lei perché un oncologo di 85 anni molto stimato dal pubblico italiano si espone in modo così marcato sul nucleare? Guardi, io faccio riferimento per l’analisi del rischio radioattivo all’ICRP (Commissione Internazionale sulla Radioprotezione), e ai suoi 50 rapporti, oltre che allo IARC di Lione. L’induzione di neoplasie letali (tumori) viene oggi considerato come il prevalente effetto stocastico delle radiazioni. Veronesi ha ragione sull’affermazione di scorie di prima e seconda categoria cementificate, e scorie di terza categoria vetrificate. Il problema è che in Italia e nel mondo i processi di riprocessamento delle scorie, o il deposito geologico, sono all’anno zero. Assurdo che l’Agenzia per la sicurezza nucleare sia in mano ad un oncologo e non a un premio Nobel per la Fisica. Evidentemente la scelta è politica e non tecnica.

!
!
V


La televisione, o meglio l'uso che di essa viene fatto, è la principale colpevole del degrado mentale, etico, culturale, della maggioranza degli italiani.
Sotto questo punto di vista, il pedofilo di arcore ha le principali responsabilità, ma anche il pd ha partecipato e partecipa tutt'ora a questo tentativo (riuscito) di rincoglionimento generale.
Banalità, superficialità, disimpegno, bugie e falsificazioni, abbondano nelle televisioni e sommergono le menti dei più deboli, in una marea vischiosa di luoghi comuni, notizie e fatti alterati quanto basta, per incanalare il pensiero nella direzione voluta.
Io guardo pochissimo la televisione, e mi accorgo che lentamente, ma inesorabilmente, mi stò auto-isolando dalla maggioranza dei miei concittadini, anche se non da tutti, per fortuna.
La realtà, in pratica, oggi non esiste più in quanto tale, ma solo in quanto essa sia rappresentata dai media, i quali possono quindi,
dominare le vite ed il pensiero degli inconsapevoli infelici che di essi si fidano.
La televisione "E'" l'arma finale,un'arma di tale potenza da consentire la conquista di interi paesi
in modo subdolo e nascosto, ma non per questo meno efficace.
La televisione andrebbe abolita!

luigi d. Commentatore certificato 15.05.11 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate questo video per capire chi è il vostro eroe!!!!!!

http://video.corriere.it/opinioni/sorpasso/index.shtml?videoid=4bddede4-7d4a-11e0-9624-242b96a6d52e

claudio arlati 15.05.11 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ognuno è come è... io ho bisogno di farmi i riassunti ogni tanto. internet è un grande zibaldone dove i 4 poteri ma soprattutto il quarto... decantano. internet in fatti, in quanto forse reale ed unico esperimento di democrazia reale (anche qui però il mercato imperversa, quindi la tua idea avrà più forza quanto più denaro avrai per spingerla, quindi non sarà più democrazia... o forse è già così, ma la piattaforma è così ampia da poterci stare tutto ed il suo contrario), non genera poteri se non preesistenti - tranne per gli inventori di ''social network'' da quotare in borsa con tutte le contraddizioni in termini del caso-...per ora semmai... li agevola, li osserva, li critica, li sputtana o li venera. Internet crea vie e viuzze per comunicare... ma cosa? esattamente realtà e bugia... tutto in un mix. come wikipedia. da prendere con le pinze.perché ormai tutto questo mondo ''libero'' è da prendere con le pinze.
in tutto questo il mio povero paese è al momento guidato da un governo (leggi parlamento) che non solo cerca di mettere in contrapposizione i 3 poteri -facendo continuamente finta di dimenticare il quarto che è al momento il più importante-, ma nel quale una sola persona (non gruppo di persone, ma UNA sola persona) detiene due dei quattro poteri in questione e non fa che combattere e contrapporsi agli altri due... è uno stato agonizzante.... è uno stato che non ha il coraggio di tornare democratico e neanche il coraggio di conclamarsi regime.
è uno stato zelig. uno stato inesistente. una farsa.
ma la sconfitta vera è proprio il fatto che il tutto accade nell'ambito della tv... sorniona, caustica, irridente, che a fine trasmissioni riconsegna le chiavi nelle mani degli oligarchi di sempre, per ora riuniti sotto le bambole di priapo, ma pronti a scappar via e cercarsi un altro ''riparo''...
come i più ignobili tra i sorci di fogna.
tu chiamali se vuoi ''avanzi di democrazia''.

piero luccarelli, crispiano, taranto Commentatore certificato 15.05.11 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimio Beppe: mi hai fatto venire voglia di mettere La Guerra dei Mondi e gustarmelo tutto in un'altra ottica.

Nel frattempo, se volete sapere cosa sta succedendo in Turchia, dove il 22 agosto la rete cesserà di esistere ufficialmente ed oggi a centinaia di migliaia di persone si sono riversate nelle strade al grido di INTERNET E' NOSTRA... date un'occhiata qui:

http://www.byoblu.com/post/2011/05/15/Esplode-la-Turchia-NESSUNO-TOCCHI-INTERNET!.aspx

Non ci ferma più nessuno ormai.

Claudio Messora, Milano Commentatore certificato 15.05.11 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La trasmissione Report su rai 3 sembra fare informazione e lotta alla corruzzione,ma se si analizza per bene i messaggi nella maggior parte sono di SCORAGGIAMENTO VERSO CHI VORREBBE DENUNCIARE IL SISTEMA. ciao

spartako 1. Commentatore certificato 15.05.11 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, vorrei sapere qualcosa sul microscopio del dott. Montanari....
E’ vero che rimane chiuso in una stanza senza poterlo usarlo ??
Grazie...
Michele Romeo

Michele Romeo 15.05.11 22:42| 
 |
Rispondi al commento

MARCO TRAVAGLIO

Marco TraVaglio "a 5 stelle"

In una intervista a Nuova Società, Marco Travaglio dichiara:

"Mai come a Torino e mai come negli ultimi anni, destra e sinistra sono andate a coincidere... Penso che per non starmene a casa, visto che non mi appassiona lo scontro tra due facce della stessa medaglia, voterò la lista del movimento Cinque Stelle."



"In Italia esistono due mondi. Due universi paralleli."?

sarà...... anzi, è!

e allora?

esempio:

Nel TG1 delle 13:30 del 26 febbraio è stato comunicato che David Mills è stato assolto!

ASSOLTUZIONE?

mi sembra strano, comunque controllo.
accendo il pc, faccio un poco di ricerche su internet.

un'agenzia qualsiasi dice:
David Mills: la sentenza della Corte dice che ha commesso un reato ma che è stato prescritto.
un'altra agenzia dice lo stesso.
ancora un'altra, stessa cosa.

PRESCRIZIONE!

accendo la stampante.

stampo sia il testo del tg1 che il testo delle agenzie.

metto in tasca.

esco, per qualsiasi motivo, come andare a far la spesa, comperare le sigaretto o per l'aperitivo.

sento un tizio qualunque che contento dichiara che mills è stato assolto quindi il berlusca è salvo, lo ha sentito in tv!
tutti applaudono.

gli sbatto in faccia la cazzata del tg1 e gli faccio leggere le agenzie che lo smentiscono, oltre che sputtanarlo.

smettono di applaudire, il tizio diventa prima rosso, poi bianco, poi verdebiancorosso.

gli lascio il foglio e gli consiglio, prima di sparar cazzate e fare la figura del pirla, di informarsi "ANCHE" in rete, per esser sicuro di quello che gli vogliono far credere.

uno in più che oltre al tv userà internet.
uno in più svegliato dal mondo delle false verità.
uno in più che poi ne sveglierà unìaltro.

facile!

creare un ponte tra i due mondi è facile.
farle passare dalla sponda giusta anche.

BUONASERA, POPOLO DEL SECONDO MONDO!


il Mandi Commentatore certificato 15.05.11 22:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazze e ragazzi, signore e signori,

PREPARATEVI!

Perchè domani ci sarà un'ondata di articoli dei giornalai/pennivendoli del PDmenoelle che ci attaccheranno su tutta la linea...

Tenetevi pronti alla tastiera e a condividere link... :-)

ciao! e in bocca al lupo al MoVimento!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio girare qui un post che ho letto su facebook, mi ha dato una bella emozione e speranza sull'uso delle nuove tecnologie da parte dei più "grandi".

Leonardo Minnozzi:

Voglio farvi partecipi della gioia che può provare un "grillino" ormai ci chiamano così, quando suo zio 84 anni gli scrive questo via skype:
Nel mio piccolo tra amici, parenti e conoscenti faccio propaganda
per portare nuove persone a conoscenza del movimento e delle cose che ci
proponiamo.
Domani, sicuramente si avranno risultati ottimi; secondo me almeno 2 punti percentuali in più di quanto dicevano i sondaggi e questo scombussolerà i sonni dei cosiddetti politici,abituati a vivere nella pacchia.
Mi accorgo , in effetti che siamo pochissimi quelli della mia generazione che abbiamo la sensibilità di sperare un mondo veramente diverso fatto di piccole cose che possano
far sognare i giovani come succedeva in altri tempi.
Mi sono seguito in you tube il tour di Beppe nelle varie località e gioito per i tanti giovani
E, qualche meno giovane, con desideri di avere delle città migliori ed un’Italia migliore.
Mi seguirò lo spoglio dei risultati minuto per minuto. E stavolta voglio godermi le facce da culo degli abusivi politici che dovranno inghiottire il rospo “ MOVIMENTO 5 STELLE”
ciao Leo saluta tutti

silveri marco 15.05.11 22:05| 
 |
Rispondi al commento

A moeia, Beppe.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 22:05| 
 |
Rispondi al commento

ci avevamo azzeccato fin dall'inizio:

"E' possibile che la fusione del nocciolo, con la relativa caduta dei pellets di combustibile sia avvenuta nelle primissime ore dell'incidente, praticamente a partire dal momento in cui a causa dello tsunami è stata persa la capacità di raffreddare il nucleo.
TEPCO ha ricostruito il livello dell'acqua e la corrispondente temperatura delle barre dal momento della perdita del raffreddamento nella diapositiva numero 2. Stando a questa ricostruzione, che è ancora provvisoria e lo resterà per molto a lungo, i primi danni agli elementi di combustibile sono stati prodotti qualche ora dopo la perdita del raffreddamento e 16 ore dopo tutto il nocciolo era accumulato sul fondo del vessel"

la fonte è ASSOLUTAMENTE ATTENIDIBILE: è la TEPCO stessa, la compagnia elettrica a cui appartiene FUKUSHIMA DAIKI, la centrale distrutta.

http://tinyurl.com/5vblr8v

si sapeva tutto dall'inizio.
ecco perchè Sarkozy fremeva per attaccare la Libia (con la prospetiva di procurarsi energia da sostituire alle centrali atomiche) e la Merkel dichiarava morto il nucleare, ben sapendo che lo era per davvero.
solo i nostri banditi politici insistevano (e insistono) nella loro ignoranza e malafede criminale, nel perseguire il futuro nucleare.

per chi non l'avesse capito, FUKUSHIMA è mille volte peggio di CHERNOBYL, e la tanto temuta FUSIONE DEL NOCCIOLO c'è stata sin dal primo giorno, quello che stanno tentando da oltre due mesi è PROPRIO LA SINDROME CINESE.
C.V.D.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 15.05.11 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a pensare il meglio
e penso il peggio:
sono capaci di tutto questi vandali della democrazia
son capaci di truccare la conta dei voti
forse son stati capaci di contattare chi non ha votato da anni
e con promesse di danaro o privilegi
farli correre alle urne...
Son capaci di tutto ciò che è illegale e illecito...
Speriamo che mi sbagli....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 15.05.11 21:53| 
 |
Rispondi al commento

UN ALTRO POST BELLISSIMO.

riccardo ivani 15.05.11 21:41| 
 |
Rispondi al commento

L'esempio di democrazia viene sempre dall'estero vero!!
Gli stranieri si chiederanno come abbiamo fatto ad avere un Presidente del Coniglio così!
Gli stranieri si chiederanno come mai siamo caduti così in basso!
Gli stranieri si chiederanno come mai la culla della civiltà e la culla del diritto sia caduta così in basso!
Italianiiiiii....abbiamo una possibilità:riscattarci alle prossime politiche ed il prossimo mese ai referendum per abrogare le porcate dei nostri governanti!
Democrazia diretta!! A calci nel culo i farabutti e i ladri!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 15.05.11 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Da sempre i buoni e i cattivi si sono affrontati

e sempre i cattivi hanno vinto

e se hanno perso

era solo una finta per tener a freno il popolo

Un po' come succede qui da noi

da quando ci sono il Pdl e e il Pd-l...

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 15.05.11 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SO PERCHE' QUESTANNO NON E' APPARSO SUL BLOG...COMUNQUE RICORDATE DOVE SI VOTA IL MOVIMENTO 5 STELLE DOPPIA CROCE SIA SUL CANDIDATO SINDACO SIA SULLA LISTA.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pazienza i Delinquenti Abituali, che per Ovvie ragioni votan il Partito dell'Amore a Pagamento.
Ma i piu' Cretini votan Pd per Prenderlo Dentro...

Una Falsa Sinistra democratica.
Quanto son Coglioni quelli che non Votan M5S.

enrico w., novara Commentatore certificato 15.05.11 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo bene m5s now.

al casula, cagliari Commentatore certificato 15.05.11 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Oresteeeeeee !!!!!! la culona è quiiiiiiiiiii

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 21:04| 
 |
Rispondi al commento

L'Ivanona ...continua a fare le ova!!!!Clik!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 15.05.11 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile come nell'anno 2011 ci sia ancora chi voglia inculcare nei bambini canzonette come "Faccetta Nera" oppure "Bella Ciao'.

I bambini sono bambini, lasciamoli fuori da questi giochi pervertiti.


50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA

*************************************************

Americà, ma tu ce fai o ce sei?
Dai la stessa valenza a faccetta nera e bella ciao?
Allora, torna alle elementari va, che mi sa che la maestra ti ha spiegato male o tu non hai capito una mazza!
Americà facce Tarzan!

roberto m. Commentatore certificato 15.05.11 21:03| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diamo aiuto a GRILLO

spartako 1. Commentatore certificato 15.05.11 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Riprendo un sottocommento che ho scritto. Allora L'espresso si è riempita ben bene la bocca di fango contro Bepp. Sono dei miserabili.Parlano di incoerenza di Grillo perchè un tempo ha scassato il computer sul palco.Porca Eva, Beppe lo ha detto e ripetuto cento volte,anche nello spettacolo e poi video "grillo is back" e cioè scassava i pc quando ancora NON C'ERA LA RETE,Menava L'hardwere non il softwere che poi sarebbe nato in seguito
Espresso, capito?

mariuccia rollo 15.05.11 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno il Cuore Nero?
Facciamogli anche il Culo, Nero!

enrico w., novara Commentatore certificato 15.05.11 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCROCIAMO LE DITA.FORZA M5S.PER UN RITORNO AL FUTURO CHE CI APPARTIENE!!

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 20:51| 
 |
Rispondi al commento

La guerra dei due Mondi?
Ci manca che Grillo faccia il Garibaldi...
Pero' non passar da Teano...
Lui (Quello) Ano.

enrico w., novara Commentatore certificato 15.05.11 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Nel primo mondo c'è l'eterna democrazia che niente cambia e tutto resta come pria, il secondo mondo è più socializzante però ha anche dei difetti, è energivoro: milioni di persone che s'attaccano con tutti quei fili, solo che fino adesso le rivoluzioni sono avvenute solo per fame e hanno sparso sangue, oggi la tecnologia ci offre delle possibilità in più, ma non è detto che siano alternative, è vero che tanti parlano, ma quanti ascoltano?

gianchetto 15.05.11 20:46| 
 |
Rispondi al commento

"Presidente mi dia un'altra matita, si è rotta la punta". Quattro x, quattro schede, due votanti 5 Stelle!!

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 20:43| 
 |
Rispondi al commento

ENNESIMO COMMENTO che ho postato sull'Espresso nell'articolo su Beppe...vediamo quanto ci mettono a censurarlo...
Quelli miei di ieri (due) sono spariti entrambi dopo pochi minuti quindi...pochissime possibilità che questo resti ;-)
COMUNQUE, ecco quello che ho scritto...
--------------------------------------------------
IPOCRITI, fate i "progressisti ma siete solo "cinesi", nel senso più DISPREGIATIVO del termine. Avete CENSURATO CENTINAIA di commenti, almeno abbiate il PUDORE di non permettere i commenti, visto che comunque "epurate" tutti quelli scomodi alla "causa". VIGLIACCHI!!! E avete il coraggio di parlare di "cambiamento"??? E sareste Voi e i vostri fassinod'alemaCIALTRONI il cambiamento??? Ma finitela PENOSI...la rete NON DIMENTICA!!! Il duo-monopolio PDPDL è finito, vi siete dimostrati quello che si era capito da tempo: dei bugiardi ipocriti buffoni!!!

Inviato da dadozena il 15 maggio 2011 alle 20:14

Davide Comeri, Zena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 20:30| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento 5 stelle forever.

Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 15.05.11 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Al momento non e dato sapere perché crescono i numeri di votanti ma e bello pensare che sia l'inizio di rimandare il puttaniere d'italia all'opposizione

Giovanni Riva 15.05.11 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Nel Comune di Mentana a Roma , le primarie del PD vengono annullate per far spazio all'UDC che ha governato per anni con il centro destra.
I Giovani del PD lasciano il partito indignati e formano delle liste civiche...peccato che nessuno è riuscito in tempo a formare il movimento 5 stelle.... sarebbe stato bello...

Guardate

http://www.youtube.com/watch?v=8orN2jpOj1I

Leggete le motivazioni della direzione del PD

http://www.pdlazio.it/2011/03/pd-lazio-il-pd-non-partecipera-alle-primarie-di-mentana-dausilio-nominato-commissario/


Viva il movimento a 5 stelle IO CI CREDO E LOTTO...


franco f. Commentatore certificato 15.05.11 20:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

ha ragione il SINDACO DI SEDRIANO!
ci vuole CREATIVITA' per rimediare le zoccole per
AL PAPPONE!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 15.05.11 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna stare attenti purtroppo,"questi"(il sistema)sono capaci anche di creare un falso colpo di stato o qualcosa del genere pur di mantenere l'ordine (anzi il disordine)delle cose attuali.Prima quando l'informazione era tutta controllata potevano (il sistema)stare tranquilli,ma ora che c'e' internet la Gente anche se parzialmente si sta svegliando per fortuna,e non penso si lascino spodestare facilmente i corrotti dai loro sporchi profitti.

spartako1ciella.roberto 15.05.11 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Presidente John F. Kennedy ucciso dai Gesuiti
Il Presidente John F. Kennedy

estratto dal libro THE SECRET TERRORISTS
di Bill Hughes
traduzione: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 15.05.11 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora cosa aspettiamo a fare dei volantini e a spargerli a macchia d'olio in paese? Proponete qualche volantino, oppure lo faro da me, e io vado in piazza a informare la gente.

alessandro ferrarino, vicenza Commentatore certificato 15.05.11 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...bisognerebbe congelare il sangue di quest'uomo per riprodurne altri in futuro, chissà cosa c'ha in quel dna che gli scienziati ancora non possono sapere..


Affluenza alle comunali cresce del 2%.......

Chissa perchè.....

Forse perchè c'è il Movimento?

;-)

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 20:08| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sull'ESPRESSO online c'è un "bell'articolo" di insulti alla tua persona e, di conseguenza, all'intero movimento che porti avanti.

Per correttezza e per smentire 'sti portaborse del PD, sarebbe bello che ALMENO ribattessi PUNTO per PUNNTO a tutte le accuse che hanno rivolto.

Non farlo equivarrebbe a dar loro ragione e, sinceramente (a parte alcuni punti dove sei stato di un'incoerenza SPAVENTOSA come con i COMPUTER), spero che non l'abbiano.

Rispondi PLEASE, rilancia indietro ALMENO UN MINIMO di tutta la me.da che ti tirano addosso; fallo, SE NON PER TE, per il M5S e per tutti quei bravi giovani che si stanno impegnando seriamente e si vedono "infangati" da accuse che, COMUNQUE, dovrebbero colpire solo te ma, ovviamente, tendono ad infangare l'intero MoVimento.

Saluti dalla (oggi) tristissima Genova...quella più bella...quella BLUCERCHIATA;-)))

Davide Comeri, Zena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASO ALDROVANDI: PARTE L'APPELLO


Si aprirà lunedì davanti alla Prima sezione della Corte d'appello di Bologna il processo sulla morte di Federico Aldrovandi, morto a 18 anni in via Ippodromo il 25 settembre 2005 durante un intervento di Polizia.

In primo grado, a Ferrara, erano stati condannati a 3 anni e 6 mesi per eccesso colposo nell'omicidio del ragazzo quattro agenti di Polizia.

“Un processo per nulla scontato”, hanno spiegato i difensori, tra cui Pier Carlo Cipollotti che, insieme a Niccolò Ghedini, legale anche del premier Silvio Berlusconi, assistono uno degli agenti di Polizia condannati in primo grado. La Corte d'appello ha già fissato un calendario di udienze per il 17, 18, 23 e 25 maggio.

http://www.telestense.com/news/caso-aldrovandi-parte-lappello.html



(ANSA) - ROMA, 14 MAG - ''Margherita Hack senatrice a vita'': lo chiedono a gran voce al Salone del Libro di Torino e oggi Micromega lancia tra gli applausi del pubblico una campagna sul web. Dall'alto dei suoi 89 anni pero', l'astrofisica toscana si schermisce: ''E' un onore, ma non credo di meritarlo'', dice, ''non ho scoperto nulla''. Anche se, ammette, ''fanno piacere stima e affetto della gente''.
##################################################

Speriamo al posto della rita levi montalcini.

Margherita Hack :una di noi

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 15.05.11 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quoto in pieno Beppe.

In questi giorni ho assistito a attacchi al Movimento 5 Stelle e a Beppe Grillo.
Attacchi violenti,qualunquisti,basati su frasi infantili,vuote,confuse,montate ad arte;

Tutti attacchi provenienti dalla "cosiddetta sinistra" che è ormai alla frutta,senza argomentazioni,nè idee, una cloaca di pennivendoli e lecchini (del PD soprattutto) che fanno a gara a chi si arrampica meglio sugli specchi e a chi lecca meglio il padrone-datore di lavoro De Benedetti, esattamente come fanno Belpietro o Feltri con lo psiconano.

I servi al guinzaglio si chiamano:

Giglioli
Capriccioli
Zucconi
Bracconi

e la lista è lunga...(scrivono tutti per L'Espresso/Repubblica, pagati con milioni di € di soldi pubblici,cioè nostre tasse...)

Il bello è che questi viscidi hanno un'arroganza,una spocchia,una presunzione, un "so tutto io,e voi non sapete un caxxo" che verrebbe voglia di spaccargli una mazza da baseball sui denti...
Addirittura in un articolo apparso su un quotidiano online locale di Savona, quelli del PDmenoelle pretendevano di avere il copyright su Pertini,cioè se non eri del PDmenoelle non dovevi permetterti di parlare di lui.

Questa è follia pura.

In confronto "la macchina del fango berlusconiana" è un'acqua di rose...

Ricordatevelo per il futuro...se li incontrate per strada,se leggete un loro "articolo",se li trovate su facebook, o se qualcuno ve ne parla bene, informate le persone su quanto siano venduti di merda i sopracitati pennivendoli.

Non sia mai che qualcuno li legga ancora credendo che facciano informazione.

Hola!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo e prevedo:

Torino 9%
Milano 8%
Bologna 12%

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 15.05.11 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e sorgerà un mondo nuovo ...fatto da uno stato e dei cittadini uguali liberi di pensare ma non di raccontare falsità ipocrite ,con tante idee per ricostruire un'europa in fallimento fatta da dei mascalzoni di finanza ,religione,e politica becera,avanti M.5.S.stiamo arrivando,siamo sempre di più,ma anche di più avanti ......

renato luccon, azzano decimo Commentatore certificato 15.05.11 19:43| 
 |
Rispondi al commento

...il primo mondo è popolato da vecchi...è solo questione di Tempo...che da Galantuomo Qual'è...
Arriverà...lo spazzerà Via...

...il secondo Mondo è il...
"Nuovo Mondo allo Specchio"...riflette Tutto, Tutti...Incontenibile, Inarrestabile,Vitale...ma, anche Fragile agli Attacchi di vecchi mercenari sopravvisuti...che ne auspicano il Controllo... ...l'Oblio alle loro nefandezze...
...i Giovani Guerrrieri del Nuovo Mondo sapranno Difedenderlo e Proteggerlo, ne hanno "LE FORZE"!.

...il vecchio soccombe, sempre, è la Legge della Natura...e, questa non possono COMPRARSELA!!!

anib roma Commentatore certificato 15.05.11 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche la comunita economica europea si frantuma

"...los líderes europeos gobiernan a golpe de encuestas y procesos electorales, aferrándose al poder por cualquier vía, aunque para ello tengan que deshacer la Europa que tanto tiempo y sacrificios ha costado construir."

http://www.elpais.com/articulo/reportajes/razones/Europa/resquebraja/elpepusocdmg/20110515elpdmgrep_1/Tes

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.11 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una domanda: a chi andranno le partecipazioni in società, banche ecc. di proprietà di Gheddafi ma comprate col denaro sottratto al popolo libico ? Chi ne beneficerà liquidato Gheddafi ? Dove finirà il suo patrimonio sequestrato e accumulato a danno del popolo libico ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 15.05.11 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Due mondi...ma il messaggio che risulta CHIARO e LIMPIDO da questa "assemblea ITINERANTE a 5 stelle nazionale " è INEQUIVOCABILE :


«O cittadini o sudditi. O democrazia o partitocrazia. Insomma, o di qua o di là. Scegliete finalmente da che parte stare». È l’aut aut risuonato ieri sera in una piazza Vittorio Veneto sferzata da inclementi raffiche di bora. A lanciarlo, anzi ad urlarlo nonostante la voce ormai roca, il ciclone Beppe Grillo.


Questo è ciò che il moVimento TUTTO ha chiesto a Beppe di gridare


"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera
di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero
meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di
governo.
Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini?
Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte
per interesse e tornaconto personale.
La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività
criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al
giusto.
Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il
tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie
sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile
effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei.
Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un
partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue
maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo
per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico.
In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un
più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico
senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon
padre di
famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si
circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo
abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni
mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il
personaggio che vuole rappresentare."

Elsa
Morante

Qualunque cosa abbiate pensato, il testo di Elsa Morante, del 1945,
si riferisce a Mussolini...

marco porta 15.05.11 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono all'estero da qualche mese, dopo gli scandali del governo e di questa classe politica..la considerazione degli italiani e sotto zero...mi auguro che il movimento 5 stelle possa raccogliere un buon consenso specialmente da parte di chi negli ultimi anni non è andato a votare. Un 6 % a Milano sarebbe magnifico...speriamo.
ciao
alex

Alex Biasotti 15.05.11 19:19| 
 |
Rispondi al commento

No mi dispiace, ma In Italia esistono due mondi. Due universi paralleli.
Nel primo vivono quelli che fanno finta di niente perchè gli conviene.
Nel secondo coloro che non sanno come fare per non prenderlo nel culo per conto terzi.


Uh come ansioso di sapere quanto grande è stato il successo del movimento a 5 stelle!! Prepariamo i prosecchiiiiiiiiiiiii

Stefano Paroni, Friul Commentatore certificato 15.05.11 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I buoni e i cattivi.

I due mondi sono sempre stati parte integrante
della vita di ognuno di noi.

Quando le scuole si potevano ancora definire
tali, ricordo che le insegnanti scrivevano
alla lavagna i nomi dei buoni da una parte e
quelli dei cattivi dalla parte opposta.

Per assurdo ancora oggi, da adulti, si torna
a scuola a scrivere i nomi dei buoni e dei
cattivi, di solito i seggi elettorali si trovano
all'interno delle scuole, e i cittadini usano
la scheda elettorale anzichè la vecchia ma
tanto amata lavagna, ma il risultato è simile,
buoni e cattivi.

Oggi i buoni e i cattivi non esistono più, ci
sono invece gli astuti, i furbetti, i dementi,
i menefreghisti, i buonisti, i qualunquisti,
i tuttologhi, i criminologhi, i santi, i poeti,
i leccaculi, le mignotte, i fancazzisti, i ladri,
i prepotenti, i truffatori, i ricchi sempre più
ricchi e i poveri sempre più poveri, i disperati
e i fantasiosi, gli scontenti a prescindere e i
felici a prescindere, i nuclearisti e gli anti
nuclearisti, i privatizzatori impazziti e i
liberiamo il mondo dalla privatizzazione, gli
amanti della vecchia politica e quelli che non
ne possono più, i puttanieri e gli innamorati
perenni, un mare di drogati e un sacco di "devo
provare a rimanere sobrio".

Ognuno si è creato un "proprio mondo"

In ogni mondo non c'è spazio per il mondo altrui.

Dal preciso istante nel quale non ci fa più
nessun effetto un bambino che muore di fame, o
un disabile che viene percosso a morte, o una
signora anziana che viene sgozzata per sport, o
una macchina piena di esplosivo che fa saltare
per aria uomini donne e bambini simili a noi
in tutto e per tutto e con il sangue dello stesso
maledetto colore del nostro, e riusciamo a non
togliere gli occhi dal piatto e continuiamo a
mangiare e sorridere, perchè ognuno di noi è
convinto che il SUO mondo sia il migliore.

La guerra dei mondi siamo noi!


Moreno Corelli Commentatore certificato 15.05.11 19:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STIAMO TUTTI DORMENDO? FORZA PENSIAMO AI REFERENDUM.
DIAMOCI DA FARE CON L'INFORMAZIONE LIBERA.
I MEDIA LI BOICOTTANO

margherita f. 15.05.11 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Seguo con interesse tutte le fasi del movimento , pur avendo 62 anni , coetaneo di
Beppe Grillo. Nel mio piccolo tra amici, parenti e conoscenti faccio propaganda
per portare nuove persone a conoscenza del movimento e delle cose che ci
proponiamo.
Domani, sicuramente si avranno risultati ottimi; secondo me almeno 2 punti percentuali
in più di quanto dicevano i sondaggi e questo scombussolerà i sonni dei cosiddetti politici,
abituati a vivere nella pacchia.
Mi accorgo , in effetti che siamo pochissimi quelli della mia generazione che abbiamo la
sensibilità di sperare un mondo veramente diverso fatto di piccole cose che possano
far sognare i giovani come succedeva in altri tempi.
Mi sono seguito in you tube il tour di Beppe nelle varie località e gioito per i tanti giovani
E, qualche meno giovane, con desideri di avere delle città migliori ed un’Italia migliore.
Mi seguirò lo spoglio dei risultati minuto per minuto. E stavolta voglio godermi le facce
da culo degli abusivi politici che dovranno inghiottire il rospo “ MOVIMENTO 5 STELLE”
ciao

salvatore bucchieri

salvatore ., palermo Commentatore certificato 15.05.11 19:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caneliberonline.blogspot.com/

domenica 15 maggio 2011
20 anni di rifondazione comunista, uguale a zero.
Pubblicato da CLAUDIO TEDESCO

Caneliberonline 15.05.11 19:01| 
 |
Rispondi al commento

"I soldati del primo mondo, ma la parola giusta per loro è mercenari, fanno qualche incursione nel secondo, ma sono spernacchiati da centinaia di commenti e email e devono ritirarsi."

Ecco sono d'accordo sul devono "ritirarsi".

Non sono d'accordo sul "cacciarli"(bannarli).

Trovo più democratico convincerli della bontà delle nostre idee anzichè bannarli.

O no?

Ebbene questo mio post inviato poco fa è stato cancellato.

A chi dava fastidio ?

Aldo F., napoli Commentatore certificato 15.05.11 18:59| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Dominique Strauss-Kahn arrestato per molestie sessuali a New York.

La denuncia da parte della vittima del tentato stupro: una cameriera dell'hotel dove il direttore del Fondo monetario internazionale era alloggiato. Il politico francese è stato bloccato dagli agenti mentre era su un volo che stava decollando verso Parigi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/15/dominique-strauss-kahn-arrestato-per-molestie-sessuali-a-new-york/111358/
*****
------------------------------------------------

Dunque il criminale dei criminali, colui a capo dell'organizzazione che metterebbe in ginocchio stati sovrani con prestiti da cravattari con lo scopo di rendere tutte le popolazioni schiave, e' stato arrestato nientepopodimenoche' dalla polizia del paese che, per i soliti rintronati tremens, dovrebbe essere l'artefice di tutto cio' che piu' di putrido c'e' al mondo.

Motivo? Ci avrebbe "provato" con la cameriera dell'hotel in cui si trovava.

Che non si dica mai che un paese imperialista come gli USA, usi ed adusi ai piu' beceri e innominabili sotterfugi per impadronirsi del mondo e delle sue risorse, lascino fuggire all'estero uno stupratore fallito.

Attendo con malcelata ansia le evoluzioni complottistiche alla Paolo Barnard e soliti noti, che piu' che al giornalismo si dovrebbero dare alla fiction. Altro che Hollywood.

Finale da me preferito:

Agli Americani stanno sulle scatole i Francesi e la cameriera e' in realta' un'avvenente agente CIA che in qualche modo ha fatto cadere il povero Dominique nella trappola.