L'attentato al Papa e il nido di serpi

Intervista a F. Imposimato e S. Provvisionato
(07:30)
attentato_papabg.jpg

Lech Walesa di Solidarnosc doveva essere assassinato dai servizi dell'Est. I servizi francesi vennero a conoscenza dell'attentato a Giovanni Paolo II e avvertirono il Vaticano. Le Brigate Rosse erano collegate con i servizi bulgari. Alì Agca fu assunto come killer dall'Urss attraverso la mediazione della Bulgaria. Il rapimento di Emanuela Orlandi fu un avvertimento a Agca, che da allora si finse pazzo e smise di parlare. L'Occidente non fece nulla in seguito per arrivare alla verità per non compromettere il processo di distensione con l'Unione Sovietica. Una delle due guardie svizzere, Alois Estermann, trovate uccise nel 1998 in Vaticano insieme alla moglie, un caso apparente di omicidio suicidio, era una spia della Stasi arrivata al vertice della Polizia Vaticana. Woytila in un colloquio con Indro Montanelli definì la vicenda dell'attentato un "garbuglio". Un pozzo nero, un groviglio di serpi che più sciogli più si rivela complesso, inestricabile e sempre pericoloso anche per chi si avvicina alla verità a distanza di 30 anni, da quel 13 maggio 1981 in piazza San Pietro.

Intervista a Ferdinando Imposimato e Sandro Provvisionato autori di "Attentato al Papa".


Il grande complotto (espandi | comprimi)
S. Provvisionato - Per uccidere il Papa, questo era l’obiettivo, fortunatamente fallito, bisognava mettere in campo più forze, non è come qualcuno ancora si ostina a dire: l’atto isolato di un turco folle, anche se Agca ha delle vene di follia. E’ un qualcosa invece di molto più complesso, perché il Papa? Perché siamo nel 1981, in piena guerra fredda, l’impero sovietico, che crollerà nel 1989 comincia a scricchiolare e in questo contesto un Papa polacco che è molto legato a Solidarnosc,

La pista bulgara (espandi | comprimi)
F. Imposimato - Le indagini fatte dopo i processi hanno confermato la validità della pista bulgara, tanto che uno dei testimoni di questa vicenda che è l’interprete dell’ambasciata bulgara che si chiama Assen Marcevski ha scritto un libro “I misteri italo – bulgari” in cui dice che addirittura i giudici bulgari Jordan Ormankov e Stefan Markov Petkov, che poi non erano giudici, ma agenti segreti bulgari, cercarono di convincere Ivanov Antonov che era un capo della Balcan Air, a confessare di aver commesso il delitto assieme a Ali Agca

Tour Elettorale 2011

*** Segui la diretta dell'intervento a Salerno oggi, 12 maggio, dalle ore 19.30. Clicca qui.
Segui la diretta dell'intervento a Napoli oggi, 12 maggio, dalle ore 21.30. Clicca qui. ***

Segui le tappe su Facebook e su Twitter.
Pubblica video, commenti e foto sui social media usando il tag "#m5sTour".

Le date e le città del tour elettorale. Giovedì 12/5 Cosenza (h.17.30), Salerno (h.19.30), Napoli (h.21.30); Venerdì 13/5 Latina (h.11.30), Pomezia (h.13), Grosseto (h.17.30), Siena (h.20), Arezzo (h.22).

Attentato al Papa

Attentato al Papa (Libro)
Il più grande intrigo tra le Mura Vaticane
Acquista oggi
la tua copia.

Postato il 12 Maggio 2011 alle 16:30 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (458) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Ali Agca, Emanuela Orlandi, Estermann, ferdinando Imposimato, Giovanni Paolo II, Montanelli, Sandro Provvisionato, Stasi, Vaticano, Wojtyla

Commenti piu' votati


No, così, per curiosità, vi risulta che la "moderata" Letizia Moratti abbia mai mosso un dito contro il proprio collega di partito - e Parlamentare della Repubblica - Marcello De Angelis, condannato in via definitiva per banda armata e associazione sovversiva in quanto dirigente del gruppo neofascista Terza Posizione? ... E contro il Senatore Pdl Domenico Nania, condannato per lesioni volontarie quando militava nei gruppi di estrema destra? ... O magari contro il deputato Pdl Roberto Tortoli, condannato definitivamente a 3 anni e 4 mesi per concorso in estorsione? ... Forse contro il Senatore Pdl Giuseppe Ciarrapico, giudicato colpevole per ogni tipo di reato, fieri fascista e gran cultore del dittatore Benito Mussolini? ... E contro quelle decine e decine tra pregiudicati, imputati, prescritti ed indagati - reati che vanno dalla corruzione al favoreggiamento, dal riciclaggio all'istigazione all'odio razziale, dall'istigazione a delinquere al concorso esterno in associazione mafiosa - che come lei fanno parte del "moderato" Popolo della Libertà, il partito con il più alto tasso di condannati d'Europa?

... No eh? Mai una parola. Dev'essere per questo che ieri s'è scagliata contro un "assolto in via definitiva". Non ne aveva ancora visti.


ippolita zecca, genova Commentatore certificato 12.05.11 16:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pò O.T. ma importante:

...a tutti coloro che vogliono minare la credibilità di Grillo...andate credibilmente a fare in culo per sempre...!!!!:

http://www.youtube.com/watch?v=Ps_ERIuiR4s&NR=1

Cià.

Nuke 'em All 13.05.11 12:23| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

I politici sono come i pannolini
hanno bisogno di essere cambiati SPESSO E PER LO STESSO MOTIVO!

per una volta cambia

V O T A T I

VOTA MV5 vota Te Stesso, e non smettere di partecipare

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 17:13| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

??????

Ai grillini piace il voto disgiunto
Fico: «Indicazione che ho dato io»

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2011/notizie/ai-grillini-piace-voto-disgiuntoma-beppe-d-accordo-190607185095.shtml

NON SONO AFFATTO d'accordo con questo articolo.
Bisogna poi vedere come l'informazione viene portata. E già è fuorviante,pericolosa la definizione "ai grillini piace il voto disgiunto".
Ai griLLOni con due palle cosi' il VOTO DISGIUNTO FA' SCHIFO. Non in se e per se ma per quello che rappresenta nella VECCHIA POLITICA.
Sul voto disgiunto ruotano soldi,inciuci , magheggi e confusione. Noi siamo fuori DALLE FORMULE , FUORI DAI GIOCHETTI e per le cose semplici , naturali , COERENTI.
NON SOLO.
Il nostro PORTAVOCE è UN PORTAVOCE , non un politico professionista ; porta la voce del blog-movimento...dei cittadini ai quali risponde. E' il terminale di UN PROCESSO scelto dal basso , non UN LEADER che dà indicazioni su cosa votare e come votare.
Non ha alcun senso esprimere una preferenza al movimento e non il suo portavoce PARTE INTEGRANTE. E' una opportunità in piu' per determinate aree dove ci sono profili e candidature eccellenti ( FORSE..) che si vogliono spingere concessa DALLA LEGGE ELETTORALE.

e' COME VOTARE una squadra e non il suo capitano che la rappresenta e che si DEVE interfacciare con il nostro mondo.

Non solo , i cittadini che non contano un XAZZO devo dimostrare finalmente di essere coscenti e dimostrare la loro volontà di contare ,incidere,dare un messaggio di democrazia dal basso .
Questo si concretizza nello spingere TUTTO cio' che nasce dal basso e l'unità di misura imprescindibile della forza espressa è la forza compatta che si esprime sul nostro candidato sindaco.
I VOTI , espressione del consenso dei sudditi che aspirano ad essere cittadini,del candidato sindaco e movimento DEVONO ESSERE UGUALI E COMPATTI.
Perchè ? perchè a noi congiunzioni , disgiunzioni , stronzate e varie non piacciono.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 18:35| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla Santanchè al posto delle labbra, gli hanno trapiantato un buco del culo....


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 12.05.11 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una nuova perla questa sera della Santanchè ma di quelle luminose come una stella. Più sottosegretari è meglio perché siamo il Governo del fare a potremo lavorare di più.... hahaaahaha Beppe mettila fissa sull'homepage.

Giovanni F. Commentatore certificato 12.05.11 23:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

....
Da anni tocca al centro-sinistra.

La Corte Costituzionale è fatta da elementi di sinistra come quel Zagrebelsky (mi scusi se ho sbagliato l'ortografia del nome) presidente emerito, che ha efficacemente dimostrato (al contrario)come la Corte sia "super partes" ; il CSM ha la maggioranza di componenti di sinistra.

Speriamo che le cose vengano presto equilibrate, perchè qui di "super partes" proprio non si può parlare.

E si capisce dunque come vengano sempre accettate certe istanze, che dovrebbero essere immediatamente rigettate, perchè il contendere sono leggi del Parlamento, della cui funzione i qualcuno evidentemente si fa un baffo.
Zxyw6

=========================================

Questa incommensurabile pirlata non meritava di restare in un sottocommento.
Il luogo comune secondo il quale la magistratura sia in mano alla sinistra ed operi nel tentativo di sovversione, ha preso possesso delle menti deboli bacate e dei forzitalioti che, in fondo, sono la stessa cosa. Basta infatti osservare lo stato delle cose per comprendere da quale parte effettivamente stia la magistratura. Il primo ministro, benché vanti un curriculum degno di Al Capone, è ancora al governo. Non ha fatto un'ora di carcere e tantomeno un'ora di processo.
Idem dicasi per i suoi amici piu' stretti. Va da sé che le continue accuse fanno parte del teatrino per montare ad arte la bufala delle toghe di sinistra, politicizzate.

In realtà, a spasso, ci sono terroristi neri non pentiti, con alle spalle decine e decine di omicidi e attentati.
Tutti i membri della P2 e coloro che l'hanno servita.
Le stragi cosiddette 'di stato' non hanno colpevoli.
Le sentenze come quelle di Marghera Montedison vede gli imputati tutti assolti.
Le banche escono innocenti e pulite dalla vicenda Parmalat.

Dacché esiste il diritto romano, le toghe sono sempre state dalla parte dei poteri forti e da chi fornisce a loro lo stipendio.

Toghe rosse... ma fammi il piacere.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 13.05.11 14:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Fantastico l'intervento di Pisapia trasmesso ad AnnoZero:
"vogliamo aria pulita dentro e fuori dal palazzo"

....cazzarola....dove l'ho già sentita?????
....mumble...mumble...

...massì! Era lo slogan di Rozzano 5 stelle-Aria Pulita del 2009!!!!!!

Azzo manco gli slogan originali hanno, oh Beppe affrettati a mettere il copyright al programma e alle tue battute che qua ci finanziamo tutte le campagne elettorali!
:D


ATTENZIONE: Repubblica.it penalizza il candidato M5S Mattia Calise

Repubblica.it si è inventato un test per individuare quale candidato è affine alla propria intenzione di voto al link:

http://www.repubblica.it/static/speciale/2011/elezioni/comunali/milano/intervista.html?ref=HREA-1

PECCATO CHE ALLA DOMANDA n° 6 MATTIA CALISE NON RISULTA MAI tra le risposte

quindi alla fine del test non risulterà mai come un candidato un ipotetico da votare.

Bombardate Repubblica.it con relami!!!

Tenete alto il post con il voto pls

roberto v., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.05.11 09:58| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

In definitiva, siamo onesti: vedere la Santanchè sciorinare falsità ed idiozie in tv fa arrabbiare ma bisogna darle atto che riesce sempre a fare delle gran belle figure di merda tirandoci prontamente su il morale...


a proposito di Santanché e della figura (l'ultima diciamo in ordine di tempo) da Santoro ieri sera..

Manfestazione a sostegno
della FREEDOM FLOTILLA
SABATO 14 maggio, ore 14.30
ROMA - p.za della Repubblica

(le adesioni
http://www.freedomflotilla.it/adesioni/


La chiesa cattolica romana, nella fattispecie il vaticano, è la più grande casa circondariale che vi sia al mondo.
Lo sanno anche i potenti, e fino quando ci sarà qualche "buon affare" economico da portare a termine gli mangeranno la carne e il sangue, poi ci penserammo loro stessi a demolirla senza lasciare in piedi nemmeno un mattone.
Obama, e come lui altre decine di ipocriti capi di stato, non si sono presentati alla farsa della beatificazione del papocchio Woytila, anche perchè l'America e non solo l'America hanno una infinità di processi aperti contro il vaticano e i suoi "ministri pedofili" e quindi sarebbe stato un controsenso andare a fare omaggio a un opera teatrale come quella della auto beatificazione, dico auto beatificazione perchè da quel poco che so, a nessun essere umano e per giunta estremamente peccatore e apostata può essere concesso il beneficio divino di santificare o beatificare un altro essere umano, anch'egli estremamente peccatore e apostata.
Da secoli se la cantano e se la ballano da soli.
Non ci sarebbe nulla di male se non fosse perchè hanno costretto la gente per secoli a seguirli raccontando bugie e terrorizzando i popoli.
Hanno ucciso e preso parte ai più grandi genocidi della storia benedicendo gli impostori, gli assassini, i mafiosi, i guerrafondai, i dittatori e i politici che in se racchiudono tutte queste qualità elencate.
Amen!

Alessandra Dagostino Commentatore certificato 12.05.11 17:58| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Capo dello Stato a Firenze per i 150 anni dell'Unità d'Italia:


“In altri paesi per gli scandali i parlamentari si dimettono”.


Meno male che ogni tanto si sveglia dal sonno.

Comunque LUI ed i suoi servi prezzolati se ne fottono di questi moniti,
e continuano e continueranno a farsi i cazzi loro.

Quando finirà?

Ed io che mi lamentavo della Democrazia Cristiana!

Non la rimpiango eh!

Ma constato che faceva si schifo, ma molto molto meno di questi qua.

Aldo F., napoli Commentatore certificato 12.05.11 18:22| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

L'attentato al Woijtilone...un guazzabuglio quant'altri mai. Alì Agca, servizi segreti Bulgari...la madonna di Fatima... Solidarnosh, fronde Vaticane...dai, mettiamocela...la pista anarchica...le Br le lasciamo fuori???...il Papocchio di Arbore e Benigni...
Io un punto fermo lo metterei di sicuro...
Ali Agca aveva una mira del cazzo!!!

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 12.05.11 23:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massimo Gramellini a proposito della chiesa
"Cosche dell'altro mondo"
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41

syd . 13.05.11 10:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Eocco il sito di Freedom flottiglia
con la bandiera disegnata da Vauro con la colomba della pace
che quella idiota della Santanché ha scambiato per la bandiera di Hamas

http://www.freedomflotilla.it/wp-content/uploads/2011/01/banner_freedom-flotilla-italia-GIUSTO.jpg

Questa è la bandiera verde di Hamas
vi sembra che siano uguali?

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS6092jXDK97j-ZnZImxo_E4x-Jcl5BM-lRcj7MijVzvnIMlRYTDg

Davvero la Santachè è meno bella che intelligente

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.05.11 15:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Genteeeeeee....,chi critica grillo,ripeto,non guardate lui come a tutto il 5stelle,lui è solo un portavoce,quello che fa conoscere il 5stelle,e la gente dentro che conta.Anche perchè nell'informazione MARCIA-VERGOGNOSA che abbiamo in italia,i 5stelle non vengono neanche cag...,perchè il potere,i MORTI,ci vogliono tenere rinchiusi in un torpore perenne.40 anni che veniamo presi in giro dalla mattina alla sera,e ancora abbiamo PAURA di Cambiare;e poi Pretendiamo di Cambiare?5stelle è il nuovo,l'ultima "forse" speranza di pulizia dal marcio,altro che monnezza a napoli,l'italia è nella MERDA più totale.Poi dico cosa ci CAMBIA,cosa PERDIAMO,a dar fiducia a 5stelle??Niente!Poi non facciamo i piangina,a dire:e ma tanto son tutti uguali!PROVIAMO gente,che ci costa.Poi percarità fra 10anni e più diventeranno uguali ai MORTI,ma in tanto CAMBIAMO;VIA I MORTI!Allora mi chiedo COSA VOGLIAMO??Se sono tutti uguali,facciamo una RIVOLUZIONE,buttiamoli giù;o venga un dittatore,meglio uno che migliaia;o passiamo a regime militare,esercito prenda il comando,ma tanto sono tenuti buoni,a suon di soldi i capi militari;o monarchia i savoia,anche se fanno pena.COSA VOGLIAMO?Italiano COSA VUOI?SVEGLIAMOCI DICIAMO BASTA!!!!!!Riguardo al post:il VATICANO he-he-he a marciume stan bene pure loro.Gli insegnamenti di CRISTO,s.Francesco,padre pio,etc.proprio presi alla lettera;si come no!I più ricchi del pianeta,con satana penetrato dentro,e fanno quelli che ci illuminano!MAAAAAAA!Avrei da scrivere ma ho poco spazio a riguardo.Riguardo critiche a woijtyla,mi sembrano premature al momento."Sè,e dico Sè"papa karol aveva segreti particolari,ne discuteremo più avanti,godiamoci la sua beatificazione,che comunque è bene.La chiesa va male?E perchè anche loro MENTONO!Gente che dire;poi uno diventa ripetitivo,Demagogico;e allora bò,rimaniamo nella nostra piccola"MATRIX",dove tutto va bene,anche se ti riduci ad un morto in un potere di MORTI.LIBERTà ahimè se solo un'utopia-morta,dove sei LIBERTààààà........

alberto pepe, torino Commentatore certificato 13.05.11 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Zxyw6


Ovvero quando il mondo è pieno di idioti...

Basta leggere i tuoi commenti per capire chi sei.

Salutami la zia Santanchè e complimenti per la trasmissione.

sandro s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.05.11 13:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripropongo un commento di Nonno peppetosto di alcuni giorni fa , che non ho ritrovato più sul blog.
Forse è stato bannato??? (ma che domanda inutile)

Che tuttologi ! Mi fate pena , la vostra cultura spicciola mi fa cadere le cipolle !
Spaziate tra il diritto internazionale e l'alta finanza ( CHE GRILLINI COLTI !) e trascurate ciò che stanno vivendo i nostri anziani :
-Stampa modello CUD
-Prospetto rata di pensione
-Obis/M
-Estratto contributivo
-Informazioni su pensioni
è consigliabile avere la PEC (posta elettronica certificata )
e cari GRILLINI TUTTOLOGI , bisogna avere un bel computer e l'ADSL

Ce lo vedete un ottantenne che smanetta con PIN e password on line ?
Anzichè fare i BUFFONI perchè non vi spendete affinchè i NOSTRI ANZIANI vivano un'esistenza SERENA ?
BIMBETTI , la civiltà di un popolo si vede dal rispetto che porta verso i propri VECCHI !
si, bannatevi na minchia adesso !
Per una mammografia 310 giorni in lista d'attesa
Per un elettrocardiogramma 65 giorni in lista d'attesa.
Per una TAC un anno e mezzo (se la macchina funziona)
Migliaia di anziani vengono parcheggiati in corsia nella speranza che si becchino una polmonite e si tolgano dai coglioni.

Potrei continuare ma concettualmente mi preme comunicarvi che QUESTE MINCHIATE di finanza internazionale NON SERVONO AD UN CAZZO !
Se vi calaste nella realtà di tutti i giorni e lottaste in DIFESA delle fasce deboli della società, RISCUOTERESTE MILIONI DI CONSENSI !
Una piccola battaglia vinta ha un effetto amplificante enorme per il movimento
Ad oggi che avete vinto ? Sto cazzo !
-350.000 firme nel cesso
-un referendum nel cesso
-una colletta da 50 mila euro per una pagina su un giornale nel cesso !
E' tanto difficile condurre una battaglia alla volta e trarne poi la giusta gratificazione ?
Vi eccita fare i tuttologi ed imbarcarvi in problematiche internazionali ? Cazzo ma pensate prima a gestire al meglio il vostro condominio !
dai belli , vai con la censura

Francesco F. Commentatore certificato 12.05.11 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe,oggi è l'ultimo giorno del tuo tour de force.Una persona normale sarebbe distrutta, ma tu sei un uomo che sfida le leggi della natura.Ti ho visto sul palco ,eri una potenza di energia

mariuccia rollo 13.05.11 14:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano.
Piangi come donna ciò che non hai saputo difendere come uomo.
Vergogna.

gennaro fu 13.05.11 13:31| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Viviamo degli strani giorni,
ora c'è il copyright anche sulle intenzioni.
Se uno dice che vuole fare la lotta all'inquinamento, arriva un altro che gli dice:
No, non puoi, l'ho detto prima io!
Allora il primo gli dice:
Va bene allora facciamola insieme.
E il secondo:
No l'idea l'ho avuta io, e quindi è mia, tu non ti devi impicciare.
Ma vi sembra normale?
Mi chiedo ma il mov 5s, vuole che si risolvano i problemi, oppure semplicemente impedire che altri li risolvano?

luigi d. Commentatore certificato 12.05.11 22:32| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

@tinazzi e in parte a manuela, se riesce a trovare il trait d'union, fra i miei due commenti precedenti, il secondo critico, e quello del tinazzi

Personalmente amo il PROPORZIONALE ALLA TEDESCA, ma la realtà ci dice che vige, un sistema elettorale MAGGIORITARIO per l'elezione dei sindaci, NON PROPORZIONALE, il quale prevederebbe l'elezione del governo locale da parte del consiglio.

Tu dici di non condividere quell'idea sottobanco che sta passando nel m5s napoletano adducendo motivazioni più emotivo, di principio, ma non guardi la realtà. Con questo sistema elettorale la cosa più furba che possono fare elettori di liste minoritarie-come la vostra- è quella di praticare il VOTO DISGIUNTO.
Questo a patto che si consideri il berlusconismo una priorità da abbattere, aver ben presente che proprio il PdC ha dato una rilevanza politica a queste amministrave, soprattutto a Milano ed infine che forse una giunta di Cdx non è meglio di una Csx per i vostri scopi.
Poi ognuno ha la facoltà di votare come meglio crede, ma intanto vi ricordo, che alle regionali venne fuori che i vostri candidati presero più voti delle liste, quindi ci fu un VOTO DISGIUNTO al contrario e a % invertite avreste avuto più consiglieri regionali da festeggiare. All'epoca mi diceste che gli errori servono per imparare, vediamo se stavolta la lezione l'avete imparata.

Saluti disgiunti

Ghost Roob (returns) Commentatore certificato 12.05.11 19:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervista a grillo:( vedi Corriere della Sera ):
A Milano c'è questo suo candidato grillino appena ventenne che dicono valga il 5% e che quindi può diventare l'ago della bilancia.
«Appena ventenne, sì: e allora? È onesto, intelligente... Certo, ha una notevole inesperienza con la 'ndrangheta, non ci ha mai fatto affari... è questo il problema? Eh? Me lo dica? È questo che vi mette ansia? Mi fate pena, mi fate... E non è che lui sia l'ago della bilancia, è che siete voi ad avere le vostre testoline piene di aghi... e ora la saluto, ma prima di salutarla, voglio dirle che lei, signor giornalista, non mi ha fatto una buona impressione, proprio no...».
Clic.
Imita Berlusconi, il suo non nemico , la sua unica vera e terribile nemica nella vita e nella società italiana si chiama sinistra.
Addio Grillo, abbassati un pò, la tua spocchia è
degenerata, la tua cattiveria è solo superbia, il tuo sorriso ormai ghigno sime ai berluscones di cui imiti gli insulti e le frasi, solo tu al mondo, onnipotente, eviti ogni critica, ogni dialogo, ogni possibile alleanza, solo tu , sei unico, geniale e penoso nel tuo delirio onnivoro.
Avevamo creduto in te, i tuoi amici spero che ottengano il 5,6,7,8,9,10 per cento e che tu riesca afare quello che prometti, a tra un anno forse crescerai e sarai più umile, modesto, ragionevole, umano.

cesare beccaria Commentatore certificato 13.05.11 14:11| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Il termine ideologia si trasmette con il significato negativo espresso dalla critica napoleonica di vuota espressione dottrinaria in Marx ed Engels.

Con l'analisi di Karl Marx (cfr. Sacra Famiglia, 1845; Miseria della Filosofia, 1847; Ideologia Tedesca, 1845) tutte le teorie filosofiche, politiche, morali, religiose non sono autonome ma, essendo prodotti umani, sono vincolate alle condizioni di vita degli uomini; per cui appaiono autonome solo in una società dove nei rapporti (Verkehr) di produzione, i mezzi per produrre, e l'uso di questi è diviso tra classi.

In altre parole, l'ideologia è il modo di vedere la realtà della classe sociale dominante.

Marx utilizza il termine ideologia anche nel suo significato letterale derivato dalla parola tedesca Ideenkleid, «vestito d'idee» per cui ideologica è ogni concezione che voglia rivestire di idee e principi astratti la concreta realtà dei fatti materiali, mascherandoli e dandone una surrettizia giustificazione.

Così sono dei puri ideologi i giovani hegeliani e i "veri socialisti" tedeschi i quali sostengono che lo scontro delle idee si riflette nella situazione storica dove prevalgono gli ideali superiori.

Otto Bauer, Feuerbach, Max Stirner si illudono quindi che si possa modificare la realtà sociale tramite un'astratta critica delle idee, in nome di un materialismo senza base economica e storica, altrettanto metafisico quanto l'idealismo hegeliano.

L'ideologia dunque nasce dalla separazione di teoria e prassi che in un secondo tempo Marx approfondì nella concezione di sovrastruttura e struttura: queste sono legate da un rapporto di complementarietà secondo il quale se è vero che le sovrastrutture, teorie filosofiche, economiche, politiche ecc., nascono sulla base delle reali strutture storiche, materiali, della società, è pur vero che queste formazioni ideologiche non rimangono isolate nella loro astrattezza, ma possono tornare a modificare anch'esse la società esistente.

http://tinyurl.com/66lx88l

Ghost Roob (returns) Commentatore certificato 12.05.11 17:19| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori