Movimento 5 Stelle sopra e oltre

M5S sopra e oltre - Beppe Grillo
(5:25)
ms5sopraeoltre.jpg


"Siamo a Parigi Montmartre, Jean Claude, Jean Pierre si chiamano tutti così, siamo con il meet up di Parigi, ragazzi splendidi, hanno organizzato un convegno ieri sera sull’acqua pubblica che qua hanno resa pubblica dopo anni di impero della Veolia, è venuta la Vicesindaco di Parigi a parlare, una ragazza splendida, abbiamo fatto un’intervista che manderemo in onda. Da Parigi sembra tutto così un po’ offuscato, devo debuttare in teatro stasera, però stavo leggendo un po’ di cose, abbiamo fatto una roba… Sto leggendo due commenti e il più normale è: "Ahhhhh!!!", è una roba incredibile. Signori abbiamo messo in crisi, come era d’altronde l’intento, questa politica ormai fumosa, finita, che non dice più niente. Voglio rivolgermi e ringraziare chi ci ha dato il voto, vi ringrazio con il cuore, ma non pensate di averci delegato a fare qualcosa, vi siete autodelegati, vi siete dati il voto, avete messo uno di voi, un cittadino dentro il Comune, quindi adesso dovete lavorare in nero perché non vi paghiamo, quindi tutto in nero, è bellissimo, per fare progetti da mettere dentro il vostro Comune, avete un cittadino che è dentro, che ha due funzioni: quella di essere un terminale di un social network dei cittadini fuori e della Rete, che fa la sentinella, fa il disinfettante, mette fuori tutti i documenti pubblici, saranno veramente pubblici sulla Rete e conseguentemente sarà anche un terminale della Rete, un punto della Rete dove voi dovete progettare, voi, il taxista, il medico, il vigile, il cittadino normale darà delle indicazioni su come sarà la mobilità, come dovrebbe essere la sanità… sulle cose che vi riguardano.
Quindi abbiamo bypassato questi partiti morti, non siamo il terzo polo di nessuno, Casini, Fini, Rutelli, questi fantasmi… non ci aggreghiamo con nessuno, destra e sinistra sono la stessa cosa, che facciano Pisapia o Moratti sindaco, faranno sempre l’Expo e milioni di metri cubi di cemento, che ci sia Fassino, che è un dipendente di De Benedetti, sicuramente vorrà fare la Tav e fare degli inceneritori, quindi fanno finta di bisticciare poi sulle scelte sono identici, sul cemento, sul conflitto di interessi, sulla legge elettorale che non hanno detto niente che è una porcata vergognosa, sullo scudo fiscale.
Adesso nasce un nuovo scenario, ma vi voglio dare due dati perché è straordinario, quasi il 10% a Bologna, il 10% a Ravenna, il 15% a Rimini, il 5% a Torino, l’8% a Savona, ma ci sono delle cose meravigliose, Bovolone! Abbiamo un consigliere a Bovolone, abbiamo un seggio a Sala Baganza con il 9,58, a Rimini siamo all’11,5 %, Savona il 9, Siena siamo al 3,6. A Varese, siamo entrati con un consigliere, a Varese della Lega che è venuto il fotografo dell’Ansa e ha fatto la foto della piazza vuota, poi si è riempita ovviamente, ma lui ha mandato le foto della piazza vuota. In Veneto sono felice per gli amici veneti perché sono veramente straordinari, mi duole e abbraccio con forza i napoletani e i salernitani, il più bel gruppo d’Europa, sono meravigliosi, non ce l’abbiamo fatta, ma lì lo capiamo, sappiamo il perché, ex amici e Rete che non c’è, voto di scambio, è molto più difficile. Una cosa importante è che se andiamo a vedere quanto abbiamo speso a voto, sarà 50 centesimi, sempre campagne da cifre enormi, 300/400 anche mille euro, di soldi che ci avete dato voi, quindi siete gli unici al mondo, siete i votanti paganti e è una cosa straordinaria togliere i soldi alla politica, perché se togli i soldi alla politica diventa veramente gioiosa, brillante, appassionante e onesta.
vi abbraccio veramente e noi non siamo né a destra, né a sinistra, siamo già andati oltre!". Beppe Grillo

Spegniamo il nucleare

Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo
Acquista oggi
la tua copia.

Postato il 17 Maggio 2011 alle 15:43 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1728) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Casini, elezioni, Fini, Moratti, MoVimento 5 Stelle, Parigi, Pisapia, terzo polo, Veolia

Commenti piu' votati


Adesso caro Beppe, prepariamo con la massima FORZA lo SBARCO in PARLAMENTO...

tappa FONDAMENTALE per salvare l'ITALIA...

le elezioni Politiche anticipate si avvicinano velocemente...

questa volta non faremo l'errore del non-voto come nel 2008(errori di gioventu')...

questa volta gli spacchiamo il c..o....

puntiamo al 51%... o quantomeno a doppiare la Lega Nord,quindi il almeno il 23%...


Beppe,prossima tappa...

ESPROPRIARE il PARLAMENTO dagli attuali abitanti..

LADRI,SERVI e PUTTANE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 17.05.11 17:30| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 77)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mastella aveva detto che si sarebbe suicidato se De Magistris fosse arrivato al ballottaggio ?

Manterrà la parola ?

Aldo F., napoli Commentatore certificato 17.05.11 17:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 66)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il bello è...che ancora non hanno capito nulla!!!!


Le TV e i giornali sono pieni di gente che vuole spiegare cos'è il moVimento a NOI che lo abbiamo creato!


ahahahahah! Mi fanno un po tenerezza, ma anche un pò schifo


solo un genovese ce la poteva fare: cambiare l'italia più spendacciona e crassa di ogni tempo senza spendere un soldo! :)

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 17:32| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 62)
 |
Rispondi al commento
Discussione

potrei consumar la tastiera ad elogiare i ragazzi e ragazze che han permesso codesto stupendo risultato.

ma voglio andar controcorrente:

ehi, testine.......

scendere dagli allori e via a lavore.

gli esami cominciano adesso!

vediamo di non dar loro la possibilità di dire:
"visto, non cambia niente!"

mettete tutto in rete, con filmati, fotocopie, fax, registratori, e tecnologie varie....

dobbiamo sputtanarli anche "dopo"!


Mi ha chiamata stasera a tradimento una tipa di Repubblica cercando di prendermi in castagna.Neppure un riconoscimento per il risultato.
(Ma chi le ha dato il mio numero di fisso?) Un terzo grado, esclamazioni,domande incalzanti, sul programma, sul perche' ci votano, sui partiti tutti uguali. Qualunquismo!!! Io le ho detto che e' un dato di fatto che ci sono commistioni d'affari trasversali che inficiano la politica.
E sui meetup, e le loro discussioni, e come facciamo a sapere che non ci siano voltafaccia o infiltrati...
Guardi, le ho detto, sappia che ieri sera, quando ancora non c'erano i risultati definitivi, noi tutti candidati abbiamo firmato un foglio di impegno etico e le dimissioni in bianco. Se i cittadini non ci confermano, se l'eletto non ha lavorato bene, si cambia, avanti un altro.
E quanto agli infiltrati, in un gruppo coeso ci si fanno gli anticorpi.
Chissa' se questo lo scrivera' sul fogliaccio del mio cognonimo.
Se compare altro, sappiate che la tipa ricama o inventa.

In trincea con l'elmetto! D'ora in poi occorre essere preparati ai loro attacchi e alle loro strumentalizzazioni.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 20:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 60)
 |
Rispondi al commento
Discussione

... sono convinto che a Falcone e Borsellino sarebbe piaciuto questo odore di primavera ...

niamo suppo 17.05.11 17:51| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 54)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono il proprietario di una piccola azienda, sopratutto in questi anni devo dedicargli tutto l’impegno e il tempo che ho, anche la notte, per sopravvivere io e 25 famiglie, mi sono interessato per spostare il tutto in Svizzera dove danno delle agevolazioni incredibili:
4% di tasse per 10 anni se assumi 1 dipendente svizzero
se ne assumo 10 4% per 20 anni
terreno per il capannone gratis, burocrazia zero, ecc ecc non sembra vero, un altro pianeta solo a 200Km da Torino.
Dopo queste elezioni voglio rimanere qui, terrò duro ancora un po’, ma la speranza riaffiora.
Noi invece paghiamo ormai il 68% di tasse, tutto sommato dirette e indirette, paghiamo l’iva e le tasse dell’anno dopo, in anticipo, se fai meno fatturato per la crisi paghi lo stesso, lavoriamo 8 mesi su 12 solo per lo stato, e poi ci chiamano evasori, per noi piccoli è impossibile evadere solo i grossi possono farlo creando società all’estero, e possono comunque evadere solo dagli utili, il disavanzo del 68% di tasse, queste le paghi Sempre.
4 anni fa, ho aperto un meetup nel posto dove vivo, ma non lo mai frequentato, oggi sono in 120 con 2 consiglieri nel comune, quindi mi limito a controllare, e poi ormai sono vecchio per partecipare di persona. Forza ragazzi io ci sono, vi seguo e il mio consiglio, il mio appoggio c'è sempre
UNO VALE UNO e io sono uno dei tanti
Grazie Beppe 6 un mito passerai alla storia per aver cambiato la politica.

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 17:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 50)
 |
Rispondi al commento
Discussione


QUEI CAZZONI DI BALLARO' , GRAN CAZZONI oltre a ignorare completamente il movimento 5 stelle ...nei loro dibattiti da 4 soldi.,....hanno fatto vedere due volte Beppe Grillo con un flash di 2 SECONDI :

una volta quando parlava del nano con la prostata e uccello penzolante...moscio

l'altra ---al salut buson...

SQUALLIDI IMBECILLI.....

continuate cosi'....e non siete poi cosi' diversi dal compari DI MERENDE PDL

Al conduttore 4 occhi pendenti a sinistra di BALLARO' un vaffanculo sentito e soave.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 22:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 43)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano

Silvio Berlusconi 27.972 voti di preferenza

Mattia Calise 20.438 voti di preferenza

godo godo....rigodo...

ahahahaha

franco f. Commentatore certificato 17.05.11 20:02| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 41)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PENSATECI SOPRA

Il movimento 5 stelle, ha messo la prima pietra
su questo sistema politico obsoleto e marcio.

A Milano Pisapia (il meno peggio) secondo me è da votare per un semplice motivo che vado a spiegare.

Grillo dice nel suo video che “non interessa” il vincitore tra Moratti e Pisapia perché tanto continueranno a fare quello che hanno fatto sempre.

Io penso che sia un rischio da non correre e andare a votare per Pisapia.

Ricordatevi che ci sono persone (politici e presidenti) che sono in grado di comprare le persone con moneta sonante nel giro di due giorni.

Perché starsene a casa e sperare che vinca Pisapia!

MASOCHISMO?


E come dice un blogger:
"si discute non ci sono leccchini - F. Pace 51"


'notte al BLOG


io dico che adesso e' il momento in cui dovete smettere di essere qualunquisti e contribuire a dare una spallata al mostro di Arcore.Poi si possono fare tutti i ragionamenti che volete ma ora e' obbligatorio aiutare le persone oneste ad andare avanti in questa battaglia.Ve lo chiedo veramente per favore,dateci una mano.
Grazie

carlo besana 17.05.11 17:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 40)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se solo con un blog, con facebook, con un gran lavoro di teatro e di piazza...
con la passione di un solo uomo che trascina con sé tutti gli altri,
senza appoggi di poteri forti, di mafia, di P2, di Cia, di Opus dei, di Confindustria, di Vaticano, di camorra e di n'ndrangheta, con tutti i partiti contro, i giornali contro, e le televisioni contro...
questo Movimento è riuscito a raggiungere il 10%,
cosa avrebbe fatto se fosse comparso in televisione con la stessa frequenza, per esempio, di un Casini, che ha le stesse percentuali del M5S?
E cosa avrebbe fatto, poi, se Grillo fosse stato il boss di 6 canali televisivi e avesse avuto la potenza di sfondamento finanziario di un Berlusconi?
Davvero questo è Davide che atterra Golia.
Questo è un miracolo totale.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 17:38| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORA PENSIAMO AI REFRENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO.

stefania s. 17.05.11 18:55| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto Pisapia e De Magistris senza se e senza ma....il primo problema in italia è il Berlusconismo partiamo da lì


Quando il popolo perde la paura, oppressori e sfruttatori tremano.

La libertà è contagiosa!

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 17.05.11 19:16| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I VOTANTI SU ROTAIA"
Quando il M5*é nato giá qualcuno seppur osservandolo con simpatia,quella che di solito suscita vedere un bimbo pure se non é il tuo,ma con quelľespressione quasi di compatimento di alcuni.
Ma n´do vogliono anda questi allo sbaraglio e senza cultura politica?
Poi si é cominciati a crescere,e il modo di guardare al M5* di questi signori ha cominciato un po a cambiare.
Poi i primi successi elettorali,La simpatia era sparita.
Poi le varie iniziative,il woodstock le piazze piene E si é cominciato a stare un po sui coglioni,qualcuno ha cominciato a sentirsi infastidito.
Ora sta botta di entusiasmo e di voti.
Insomma
Ad ogni passo,ad ogni conquista del M5*,senza soldi,autofinanziati,organizzati senza strutture di partito e spesso nel tempo libero,ormai ogni occasione é buona per sentirsi infastiditi dalľentusiasmo de sti"grillini".
Guardali li,corrono qua sul blog a criticare e giudicare,a voler sminuire a tutti i costi,
a cercare(a loro dire)un dialogo,ad accusarci di essere tutti quanti imboniti come pecore.
Sono sempre piú infastiditi,per loro siamo peggio delľorticaria.
Non resistono proprio,vogliono spiegazioni o vengono a chiedere conto.
Vogliono...vogliono...e poi si incazzano,si lamentano.
Avete presente un tram che viaggia sempre sugli
stessi binari?
E soprattutto la faccia del conducente(con tutto il rispetto per i tramvieri)
I tram coi suoi conducenti,che si fanno ogni giorno lo stesso percorso avanti fino al capolinea
poi indietro fino alľaltro.
Non puoi sperare di vedere qc di diverso,
i binari,il destro,il sinistro,ti tengono li
inchiodato.
Viaggi solo su e giú senza mai poter svoltare.
E come li fanno incazzare quelli liberi di cambiare strada,o magari,se ogni tanto guardano su,quelli che volano.
Il"sistema"ha cosí bisogno di tramvieri...
E a me fanno cosí compassione a volte,sempre li,
sui loro binari,il dx e il sx.
Basterebbe capire di essere stati un po pirla,
tranqui,noi ci si é giá passati,
siamo OLTRE!

Donato S., Vienna Commentatore certificato 17.05.11 20:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

eh eh...

il "cavaliere" giù per lo sciacquone...ossia:

per BERLUSCONE è stata una vera WATER-LOW

davide lak (davlak) Commentatore certificato 17.05.11 16:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento

A Milano sono finiti male Mussolini, Craxi ed ora tocca a Berlusconi, chiediamo a Grillo di fare la sua parte con onestà, non distinguere non è solo sbagliato ,ma soprattutto disumano.
I mostri vanno eliminati, giustiziati, carcerati, resi innocui, fregarsene si fa male , malissimo.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.05.11 20:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio penseiro sul ballottaggio (sono uno che vale uno)

Per coerenza con noi stessi non credo arrivera da nessuna parte una indicazione di voto. Per prima cosa l'obiettivo del moVimento e' solo mandare consiglieri in comune...non mettersi daccordo con i partiti per favorire uno o l'altro nel ballotttaggio in cambio di qualche assessore o incarico importante...lasciare fare questo a Casini che se ne intende.

Il massomo della coerenza e'...fate cio' che vipare! se nadate a votare per il ballottaggio lo fate come singoli cittadini e non per il moViumento. In linea di massima si puo' andare a votare CONTRO qualcuno per esempio a Milano! Ma ognuno deve essere libero...come daltronde era anche prima..NON esistono DICTAT dall'alto...perche non c'e' nessun ALTO...noi siamo OLTRE!

che dite sbaglio?
Che dici Beppe...Sbaglio?

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 17:22| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I TALEBANI

Nel comizio tenuto a Milano ricordo bene che Beppe
ha detto più o meno che a Milano avrebbe vinto
sicuramente la Mestizia Moratti perchè ha un sacco di soldi. Ha ammesso pubblicamente di considerare
Pisapia una brava persona, ma con la "colpa" di avere già 60 anni!
Beppe di anni ne ha 63. E sta facendo politica.
Onestà vuole che si ammetta che dietro i candidati e gli eletti del Movimento ci sia Beppe.
Adesso leggo con grande tristezza i commenti
dei Talebani del blog, gli integerrimi, e dello stesso Beppe!
Mettono sullo stesso piano la Moratti e Pisapia.
Con una dose di incoscienza allucinante sarebbero pronti a riconsegnare Milano a Berlusconi e alla Lega.
A me non piace il cioccolato fondente, preferisco quello al latte perchè più dolce.
Ma se devo scegliere tra mangiare il cioccolato fondente o la merda sicuramente scelgo il cioccolato fondente.
Chiaro il concetto?
Cerchiamo di non rovinare tutto con questi atteggiamenti fondamentalisti e di distinguere bene il grano dal loglio.
E smettiamola di far sparire i commenti non allineati, proprio sul blog di Grillo che si è fatto paladino dell'anticensura.
E' vergognoso!

Estrellita *. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 11:52| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Visto che è piaciuto lo rimando.
<<<<<<<<<


Ho votato Fico ma al ballottaggio voterò De Magistris.

Io uno mandato da Cosentino e da chi per esso non lo voglio sindaco della mia città.

E adesso ditemi pure che sbaglio...tanto me ne fotto.

Voglio troppo bene alla mia città!

Peppì S., Giugliano Commentatore certificato 17.05.11 23:29| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un pensionato di 72 anni ho votato il MOVIMENTO 5 STELLE nel comune di San Mauro Torinese, e non è vero che tale movimento sia fatto solo di giovani, dove abbiamo avuto il 10% di consensi. Sono felice perchè dopo 20 anni che non votavo più,sono stato motivato dal vostro programma di andare a votare. Grazie.......

Paolo Gaggio 18.05.11 13:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le schede bianche si prestano ad eventuali brogli...... Non sottovalutare questo non trascurabile dettaglio nel ballottaggio ...... Poi valutate seconda coscienza e non state a sentire nessuno specie di coloro che sono legati ai partiti.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 17.05.11 17:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Ho notato che da ieri un sacco di gente ( la maggior parte composta da persone che da mesi o da anni non ha mai partecipato alle discussioni sul blog) si sta’ dannando l’anima per invitare ed in qualche caso ammonire a non dare indicazioni di voto ai ballottaggi.

Questo significa una sola cosa: tenere in considerazione “zero” la capacità di scegliere dei frequentatori del blog.

Significa dare per scontato che molti di quelli che leggono sono persone facilmente influenzabili e forniti dello stesso tipo di cervello in dotazione al Trota.

Ognuno deve poter essere libero di dire come si orienterà fra due settimane , in modo tale da sollecitare discussioni per far esprimere il proprio pensiero, ma bannarlo (come stà avvenendo)è il segno evidente di un comportamento altamente maleducato, arrogante e da vera Gestapo.

Ed ora bannate pure questo.

Franco F. Commentatore certificato 18.05.11 16:22| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera mi registro il TG4

E' STORICO

INSIEME A QUELLO DI IERI SERA VALGONO MILIONI DI EURO

TRA 10 ANNI VALGONO PIU' DI UN FILM DI TOTO'!!!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 18:11| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi dà la linea: "Dietro Pisapia estremisti e centri sociali"

che canaglia, sto pisapia......

invece davanti al nanetto di arcore, solo troie, mafiosi e leccaculo da tanto al kg.


Milanesi, votate pisapia, vi levate dei coglioni la moratti, abbassate la cresta alla lega, e fate crollare quel colosso d'argilla del nano!

(poi fate un poco come cazzo vi pare, basta che non vi lamentiate, dopo....)

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO A 5 STELLE.

il Mandi Commentatore certificato 18.05.11 07:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco.

Se il centrosinistra vuole il voto di chi ha votato M5S, ha un modo semplicissimo per ottenerlo:

accogliere il programma del M5S nel proprio.

Cosa aspetta a farlo?

il giorno dopo il secondo turno?

Giovanni Piuma Commentatore certificato 18.05.11 01:18| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Vorrei proporre a Beppe e voi tutti questa
considerazione:

Il Movimento 5 Stelle è sopra...(va bene) !
E' oltre.......(daccordo) !...
Non fà accordi con nessuno !
????? Non sono daccordo !

Non siamo dei "talebani" mi pare...se sono
gli altri che lo chiedono,ritengo si debba
discutere.

Vi sono delle priorità,secondo me,la prima è
in assoluto liberarsi del Berlusconismo.
E quando questa occasione si avvicina
dobbiamo collaborare affinchè avvenga.

A Milano,con che coraggio possiamo rimanere
indifferenti che il PDL tenti di riprendersi la città economica e morale, simbolo del Paese intero ?

A Napoli,con che coraggio possiamo lasciare
la città più importante del Sud nelle mani
della"camorra" ?

Non possiamo sperare minimamente che
dopo Berlusconi...arrivi......Pericle !

L'Idea del 5 Stelle è vincente...tutti ne verranno
coinvolti...ma non dobbiamo irrigidirci
eccessivamente,altrimenti attenderemo decenni
per affermarci sul territorio nazionale.

E non stò parlando di contrattare scambi di
potere...ma solo in alcune occasioni,come questa,
collaborare per indirizzare il voto verso il meno
peggio e comunque sempre contro le dittature
in corso !
Maurizio Tesei

maurizio tesei 18.05.11 01:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra che si continuino a trattare gli elettori come dei pecoroni legati ad ideologie preistoriche. L’elettore del movimento 5 stelle ritengo sia una persona informata sulla rete, che ha sviluppato un’autonomia di pensiero e di decisione, e quindi non può essere trattata come merce di scambio, o assogettata ad una fantomatica presa di posizione del movimento.
O cerchiamo di rinnovare il nostro modo di pensare, oppure siamo identici ai politici vecchio stile.
Ognuno ragioni con la sua testa e decida se votare quel candidato o l’altro, oppure non votare.

mirco marcia Commentatore certificato 18.05.11 17:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I troll berlusconidi e bersanidi sono pregati di andare entrambi a fare in c.lo assieme a quella scoreggiona dell'Ivana....
tutti assieme democraticamente!


Sono un po' preoccupato.
Vedo troppi commenti orientati a sinistra. Troppe persone che, in vista del ballottaggio di Milano, si accontentano, scelgono e consigliano di votare per Pisapia.
Uno dei messaggi del Movimento è quello che il sistema va cancellato. Nè a destra, nè a sinistra, ma oltre. Questo è un altro messaggio del Movimento. Provare a formare una nuova struttura politica e sociale. Eliminare gli interessi particolari che ormai
regolano la vita politica. Il denaro. I rappresentanti del popolo sono dipendenti e non monarchi. Basta parlare. Destra e sinistra non sono niente, non rappresentano niente. Sono identici. La facce sono tutte uguali.
Dunque mi preoccupa molto questa deriva di partito che percepisco nel Movimento.
La vera essenza di questa iniziativa è realmente la forza della sua anima. Pura, incorruttibile, condivisa, ferma e decisa. Il viso del Movimento, questo si è diverso.
Poi se è un'utopia lo si vedrà.
Io non voglio pensare che basti uno squallido ballottaggio per far perdere la direzione al Movimento.
Quindi vi prego: non fate morire questa idea. Voliamo più alti e liberi. Sfidiamo il cinismo della vita con questi pensieri.
Solo il Movimento.
Nessun altro.
Provochiamo la sorte...

Simone Gislimberti 18.05.11 14:22| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DALLE STALLE ALLE STELLE,LE CINQUE STELLE ★★★★★.

Al ballottaggio.

Al ballottaggio in realtà non si dovrebbe votare nessuno,così chi ha più voti verrà eletto dai "suoi",non da chi come noi è contro.

Così come si dovrebbe lasciare ad ognuno la libertà di fare come caxxo gli pare e piace!

Una cosa va detta:

NON SCASSATE I COGLIONI SUL BLOG PER DIRE CHI E' MEGLIO E CHI NO!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Beppe!!!

Di la verità,anche tu questa notte hai avuto 35 secondi di fuoco???

p.s.1

Il Portaleeeeeeeeee!!!

p.s.2

Tinazzi vaffancxlo!!! ;-))

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 17:19| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma se non votate Pisapia a Milano non avete capito niente del movimento 5 stelle.
Questo movimento si distingue dagli altri per una cosa in particolare: il pragmatismo.
Per questo i chiacchieroni di destra e di sinistra ci considerano degli anti politici. Perchè noi proponiamo, non diciamo cazzate vacue.
E allora bisogna essere pratici. Se vince la Moratti ci saranno 100 fronti diversi su cui combattere, con Pisapia ce ne saranno solo 50 (su alcuni punti, come l'acqua pubblica, le posizioni sono sostanzialmente simili ad es.)
Combattere su metà dei fronti significa mettere più impegno e forza per l'altra metà ed essere davvero incisivi.
Se vince la Moratti, pure con 30 consiglieri il movimento 5 stelle non otterrebbe niente.
E noi invece li abbiamo votati perchè cambino le cose.
Un saluto a tutti

Dan Altraparte 18.05.11 14:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo dimostra ancora una volta di essere avanti.
La sua presa di posizione (nè con la destra, nè con la sinistra) è sacrosanta.
Il Movimento non può e non deve allearsi con nessuno dei partiti che ha demolito fino all'altro ieri.
Sarebbe come cancellare tutta la strada fatta fin qui.
Il cammino del Movimento è alternativo a questo sistema.
Io vivo a Milano e al ballottaggio darò la mia preferenza, ci mancherebbe.
Non mi appartiene la logica del noi contro tutti, senza distinzioni.
In fondo la bellezza del Movimento è proprio questa: ragionare da cittadini, non da gregge.
Che il movimento non tradisca se stesso.
Così, tutte le volte che mi sarà possibile, lo sceglierò, lo voterò, ne farò parte.

Gianmichele M., Milano Commentatore certificato 17.05.11 20:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ADESSO NON SBALLOTTATECI I BIT

Per il ballottaggio non ci schieriamo e BASTA

Qualunquismo?
No, piuttosto la prova tangibile di un modo diverso d'intendere la politica.

Al ballottaggio non ci schiereremo, questa ipotesi non è mai stata nel nostro programma

Al secondo turno i cittadini elettori sono liberi di scegliere per chi votare

Né astensionismo
Né indicazioni

Lo sappiamo che per tutti i giornalisti pagati con i contributi all’editoria, questo può sembrare strano, come sappiamo anche, che è strano per tutti i politici in cerca del proprio posto a sedere.

Ma noi siamo semplicemente CITTADINI LIBERI che s’informano in rete.

L'exploit delle liste del movimento cinque stelle vi ha fatto venire l’acquolina in bocca?

PROBLEMI VOSTRI

Perché oggi gli appelli al buon senso li fate solo a noi?

A noi il buon senso non manca, siamo coerenti con ciò che dicevamo prima delle elezioni, quando ci chiamavate qualunquisti, forcaioli, populisti e "grillini".

Volete fare un appello credibile?
Cominciare a ridurvi lo stipendio e rifiutate i rimborsi elettorali, può essere un buon inizio.

Date il buon esempio!!!

Alberto M. Commentatore certificato 17.05.11 16:52| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio fare un piccolo ragionamento e cercare du superare le polemiche rispetto aldestinodei voti del M5S ai ballottaggi.
Prima di tutto, il Movimento non é un partito, non risponde alle stesse logiche, cui sono abituati coloro che adesso vengono a chiedere apparentamenti e appoggi vari. Chi ha votato M5S é sicuramente un cittadino piu informato degli altri, che ha fatto una scelta cosciente basata su ragionamenti, volgia di cambiamento, schifo per il mondo della politica, insomma, un cittadino con gli occhi aperti. Questi cittadini non vanno dietro a pifferai magici e simili, non hanno bisogno di essere 'imboccati' per svolgere il proprio diritto civile. Conoscono il proprio territorio e i personaggi politici che lo 'calpestano' (doppio significato). Ognuno di loro faràla propria scelta con moltapiucognizionedicausa do moltielettori dei partiti tradizionali.
E adesso smettetela di rompere i cabasisi

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 17:32| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

ma perchè a ballarò c'è quel pirla di casini che ha preso meno di noi?
perchè non c'è nessuno dei nostri?

floris, mavaffanculo, và!


Il mahatma Beppe ha detto di voler un referendum come nel 46 , dove gli italiani dovevano votare per la repubblica o la monarchia, oggi invece c'e' da votare per la democrazia o per la partitocrazia.
Ora se siete stati attenti e condividete quello che ha detto, come fate porca miseria a dire di votare per qualcuno o contro qualcuno.
O si condividono le scelte fatte sui finanziamenti, cemento, TAV, nucleare, legge elettorale (chissa' Pisapia cosa pensa della legge che il suo partito non abrogo') o non si condivide.
E' ovvio che nella cabina elettorale uno fa quello che vuole. Ma noi dobbiamo essere coerenti con noi stessi e con il movimento.

Pasquale P. Commentatore certificato 18.05.11 14:18| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci posso fare nulla. La mia mano ,se provo a votare Pisapia, rattrappisce e la matita mi cade. Inizio ad avere allucinazioni dei baffi di D'Alema che limonano con un nano. Due sgherri infernali , con la stessa faccia da culo , mi inseguono "Vota per me " "No lui" "No Lei !" "Loro". Vedo 350 Pirelloni che mi cadono sulla testa e ad ogni tornata elettorale "È colpa sua vota per me" "No è colpa dell'altro vota per me" , apro il frigo e spunta il faccione di Bersani che mi guarda severo "Oh ragassi, siam passi ? Siam mica qui...". Vedo Veltroni che si mangia bambini africani all'amatriciana. Visioni di Vendola che mi sta parlando da un'ora in una lingua sconosciuta e quando gli chiedo di tradurre mi risponde "Questo era solo il ciao"..... Bastaaaa ! Al seggio 5 stelle e niente più

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 16:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MORATTI? UNA DONNA FUORI DAL COMUNE....HEHEHEHE

aniello r., milano Commentatore certificato 18.05.11 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me lo immaginavo. Adesso tutti a preoccuparsi per i ballottaggi e per l'appoggio da dare o no da parte del M5S. Accettate un consiglio da un maturo iscritto al M5S dalle prime ore. Il Movimento, come è giusto che sia, non darà alcuna indicazione e nessun apparentamento. D'altra parte ogni iscritto o simpatizzante o elettore è libero e tale rimarrà per sempre di fare quello che la propria coscienza e l'amore per la propria città gli suggeriranno. Capito?

Lamberto Zingarini, Perugia Commentatore certificato 18.05.11 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.

Mohandas Karamchand Gandhi

al ballottaggio votate MoVimento 5 Stelle

Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle, reggio emilia Commentatore certificato 18.05.11 11:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

per fortuna che decideranno singolarmente gli elettori delle citta' che vanno al ballottaggio che conoscono le realta' delle loro citta' (o almeno si spera le conoscano).
facile fare i busoni col sedere degli altri: moratti o pisapia o cosentino e de magistris? che te frega, sono tutti uguali (tanto io sono di bologna).

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 18.05.11 10:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spazzatura,spazzatura...a ballarò c'è più spazzatura che a Napoli....

Gino B. Commentatore certificato 17.05.11 22:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ma che ha Cicchitto?
Sembra una checca isterica!

Cetto La Qualunque Commentatore certificato 17.05.11 22:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

QUESTA VOLTA PROPONGO CHE I SOSTENITORI M5S VADANO A VOTARE,MA UNA VOLTA ARRIVATI DIETRO L'URNA,APRIRE LA SCHEDA,INFILARCI UNA FETTA DI MORTADELLA E SCRIVERCI AFFIANCO:UNA VOLTA VE MAGNAVATE ANCHE QUESTA,ADESSO SE CI RIPROVATE,C'E' QUALCUNO(MOVIMENTO5STELLE) CHE VI SPUTTANERA' SU TUTTA LA RETE!!!!

Lucas G., Roccaspinalveti Commentatore certificato 18.05.11 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Mi capita, in giro per la rete, di scrivere: "BASTA PARTITI!".
Puntualemente arriva qualcuno che risponde: "Come si fa ad amministrare un paese senza partiti?"

Il Parito è un qualcosa a cui molti NON SANNO RINUNCIARE, non riescono a pensare come possa un paese andare avanti senza partiti.

-Si può fare a meno di un segretario di partito "incrostato" alla sua poltrona?
-Si può fare a meno di persone che per una vita intera (spesso senza aver mai lavorato) si occupano di politica, occupandone posizioni dirigenziali?
-Si può fare a meno di amici degli amici, che ricorrono al politico "incrostato" perchè questo gli garantisce un posto, un favore, un privilegio personale?

QUAND'E' CHE TUTTI CAPIRANNO CHE SENZA PARTITI SI STA MEGLIO?


QUI CI SONO DEI SINISTRI FEDELI ALLA LINEA CHE VOGLIONO LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA.

ANDATE ANDATE AL VOSTRO SBALLOTTAGGIO, FATE QUELLO CHE VI PARE, VOTATE PISAPIA, RIFONDAZIONE, SINISTRA ESTREMA, TOGHE BRIGATISTE, MA NON ROMPETE LOS COJONES .

PARTITI ? NO GRAZIE.

Il conte 18.05.11 11:33| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fenomeno 5 stelle: prima di chiedergli i voti sarebbe meglio chiedergli scusa

Aggrediti da Giuliano Ferrara, attaccati dalle pagine dell'Espresso. Al centro-nord sono ovunque davanti al celebratissimo terzo polo. Nessuno dei loro antagonisti però ha letto i programmi di questi ragazzi che hanno fatto della politica un atto di responsabilità.

Chissà se, prima di chiedergli i voti, gli chiederanno scusa. E sì, perché al povero Beppe Grillo gliene hanno dette proprio di tutti i colori: dall'ormai celebre "sei una leggera, sei un truffaldo" di un Giuliano Ferrara vecchia maniera, alla badilata di bon ton usata come fango di Pigi Battista, dalle paginate di Repubblica a quelle dell'Espresso (testate che ora pagherebbero oro per vedere Grillo indicare il voto per Pisapia a Milano al ballottaggio). Il problema è che le scuse non servirebbero e non basterebbero.

Non servirebbero perché Grillo non controlla quei voti, che sono dei ragazzi del movimento Cinque Stelle, una realtà molto più autonoma dal comico genovese di quel che i media amano pensare. Non basterebbero perché Grillo meriterebbe non le scuse, ma un caloroso ringraziamento per aver ispirato in decine di migliaia di giovani la passione politica e la conseguente necessità di organizzarsi partiticamente, al posto del disincanto e del qualunquismo, che è sempre mancata assunzione di responsabilità. Quel ringraziamento partiti e media non riescono neanche a pensarlo.

http://www.bresciapoint.it/informazione/canali/costume/item/2256-fenomeno-5-stelle-prima-di-chiedergli-i-voti-sarebbe-meglio-chiedergli-scusa.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
*
*
GUARDARE IN FACCIA LA REALTA'

Ancora una volta bisogna guardare in faccia la realtà!
Sui giornali e in tv non si parla più né di Grillo né di grillini (nonostante il gran successo elettorale). Si parla ancora del nulla, di frasi del cazzo tipo "cambiare si può...". Berlusconi è ancora alla guida del Paese insieme alla sua banda di comprati e venduti. Il Pd e il centrosinistra mira a rioccupare le poltrone per gestire la cosa pubblica. Si spartiranno altri soldi per rimborsi elettorali, appalti e mazzette...

Nessun compromesso con questa feccia. Pisapia, Bersani, D'Alema & company costituiscono una squadra di squallidi pagliacci.

Per governare occorre il 51 per cento e il Movimento 5 Stelle non ce l'ha. Ma il movimento non deve governare, deve scoperchiare il bidone di spazzatura, sputtanare gli inciuci. Questo è il compito che spetta ai "grillini" eletti.

Le premesse per un cambiamento partono anche così.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

a ballarò anche oggi ci sono cota e vendola,
ma in piemonte e in puglia non c'è un tubo da fare?
va tutto bene?
perchè questi fancazzisti sono sempre in tv o nelle manifestazioni?
buffoni.
andate a lavorare dementi.

al casula, cagliari Commentatore certificato 17.05.11 21:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Vi prego a tutti quanti di non cadere nel tranello di votare morti viventi di 65 anni come pisapia oppure finti personaggi come de magistris....svegliatevi cazzo il problema non è Berlusconi ma sono i partiti che gli danno leggi forza e soldi....nel 1990 il problema era craxi eliminato lui ci attendeva lo splendore e invece...svegliatevi prima buttiamo questa classe politica prima ricominciamo boicottate le elezioni!!!

MARCO h 501, ROMA Commentatore certificato 18.05.11 14:10| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ci rivolgiamo ai grillini per dire che noi possiamo migliorare ma non siamo uguali agli altri e a questo movimento ci rivolgiamo in modo amichevole ma rigoroso".


Ci vuole solo la faccia come il culo di Bersani per dire una cosa del genere, dopo la figura che ha fatto il Pd e il trionfo del Movimento a Cinque Stelle.


"Possiamo solo migliorare?". Sicuro, che a peggiorare, il Pd - per quanto potrà impegnarsi - ci riuscirà difficilmente. "Amichevole ma rigoroso": abbiamo il morto che vuole dettare le condizioni ai vivi!


Il Partito Democratico, dopo Berlusconi, è il più grande sconfitto di questa tornata elettorale. Ha vinto solo là dove era assolutamente scontato che vincesse, ovvero Torino e Bologna. Milano e Napoli hanno rappresentato due enormi ceffoni sulla faccia dei gerarchi di questo Pd-l. L'unico in grado di espugnare la Roccaforte di Berlusconi, infatti, è un candidato di Sinistra e Libertà, mentre a Napoli il candidato del Partito PseudoDemocratico è stato umiliato da Luigi De Magistris dell'Italia dei valori.


D'altra parte, ad Amelia il Pd vince con un candidato venuto "dal basso" e osteggiato dalle gerarchie. La logica oligarchica, arrogante e antidemocratica che governa il Pd in tutta Italia esce ancora una volta con i pesci sulla faccia, come già era successo in Sicilia e - per ben due volte - in Puglia.

Ma i gerarchi del Partito Monocratico, evidentemente, non hanno nulla da imparare dalle sconfitte. D'altra parte, se cos fosseì non avrebbero lasciato il Paese nelle mani di Berlusconi per quasi vent'anni...


Intanto il celebratissimo e corteggiatissimo "Terzo polo" risultante dall'ammucchiata di Casini, Fini e Rutelli, aspirante ago della bilancia, dimostra tutta la sua inconsistenza e la sua inutilità, scomparendo dalle mani degli elettori ma non dal salotto di "Porta a Porta", ovviamente.

arnaldo casali, terni Commentatore certificato 18.05.11 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Privatizzare l'acqua è di destra o di sinistra?
Abolire la legge biagi è di destra o di sinistra?
La lotta contro la precarizzazione di intere generazioni, è di destra o di sinistra?
Far pagare le tasse agli evasori e di destra o di sinistra?
La tolleranza e la pietà verso gli extracomunitari e verso i più deboli in genere, è di destra o di sinistra?
La lotta contro il capitalismo selvaggio ed inquinatore, è di destra o di sinistra?
La lotta contro le ineguaglianze ed i privilegi, è di destra o di sinistra?
La preservazione delle aree verdi è di destra o di sinistra?
Potrei continuare ancora, ma basta così.
Questi se non sbaglio sono punti del programma del mov.
La risposta la lascio a voi del mov. 5stelle,
a voi che siete "oltre"!

luigi d. Commentatore certificato 18.05.11 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

Vittorio Sgarbi, Saverio Romano e l’amico di Salemi sorvegliato speciale.

"Sequestro preventivo da 35 MILIONI di euro a Giuseppe Giammarinaro, ex UDC considerato uomo vicino alle cosche. Gli investigatori raccontano che fu lui a volere il critico televisivo (SGARBI..ndr) alla guida del paesino siciliano. Oliviero Toscani accusa: "In giunta partecipava e prendeva decisioni senza averne alcun titolo"

Giammarinaro (...)il suo legame più forte è con con un MINISTRO: SAVERIO ROMANO, l’ex pupillo del (CONDANNA DEFINITIVA E CARCERATO PER MAFIA ndr)TOTO' CUFFARO

Recentemente SAVERIO ROMANO è stato PREMIATO da SILVIO BERLUSCONI con il MINISTERO dell’Agricoltura.

Giammarinaro, racconta un’inchiesta della squadra mobile di Trapani e della Guardia di Finanza, è stato lo SPONSOR POLITICO DI SGARBI nella sua corsa alla poltrona a sindaco di Salemi. E una volta che il critico d’arte ha ottenuto quell’incarico di fatto ha CONDIZIONATO PESANTEMENTE l’amministrazione del paese. Ex deputato regionale, Giammarinaro nei primi anni 90 era stato arrestato per corruzione, concussione e concorso in ASSOCIAZIONE MAFIOSA. Le prime due accuse, assieme a un’associazione per delinquere e un abuso d’ufficio, le aveva patteggiate (quindi immagino PASSATE IN GIUDICATO ndr)

leggete tutto l'articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/17/vittorio-sgarbi-saverio-romano-e-lamico-di-salemi-sorvegliato-speciale/111909/#Scene_1

QUINDI DELLE DUE L'UNA...

O LA LEGA E' FORMATA DA IMBECILLI CHE NON SI RENDONO CONTO DI 'CHI' SI PORTANO DIETRO AL GOVERNO,(IN QUESTO CASO,L'AMICO INTIMO DI UN MAFIOSO), COME SAVERIO ROMANO

E CREDONO PURE CHE UN PEZZO DA 90 DELLA MAFIA COME ALBERTO MANGANO, FACESSE DAVVERO IL PULITORE DI STALLE AD ARCORE DA BERLUSCONI

O LO SANNO BENE E PUR DI MANTENERE IL CULO AL CALDO SULLE COMODISSIME POLTRONE DI 'ROMA LADRONA' E TUTTI I PRIVILEGI AD ESSE CONNESSI...SONO DISPOSTISSIMI A CHIUDERE TUTT'E DUE GLI OCCHI SU TUTTO QUESTO!

Dino Colombo Commentatore certificato 18.05.11 11:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

nella vicende politiche di un paese ci sono dei momenti cardine, di svolta, come appunto i ballottaggi di milano e napoli. rinchiudersi nel proprio orto e mancare questi appuntamenti è infantilismo politico.
giustificare un tale atteggiamento con un generico pisapia o moratti, demagistris o lettieri, pari son, è uno sbaglio clamoroso, oltre che non rispondente minimamente alla realtà; e non sto dicendo che, genericamente, un candidato di csx non è mai uguale a uno di cdx perchè in realtà poi cquesto avviene. per dire, ad un ballottaggio non appoggerei mai un personaggio come il deluca di salerno.
ma la questione di milano e napoli è completamente diversa: si tratta due persone degne di massima fiducia (e su questo potete dire ciò che volete ma è così), si tratta di due appuntamenti di rilevanza nazionale che incidono sui prossimi anni italiani e anche per voi non è per niente vero che avere a che fare con berlusconi o no e la stessa cosa. basta vedere che anche il pessimo prodi2 non è paragonabile al branco di criccaroli e razzisti oggi al governo.
la storia è piena di morti politiche per voler avere "troppa" ragione.
la vostra battaglia l'avete fatta e in gran parte avete avuto ragione, ma ora c'è un interesse superiore in ballo a milano e napoli.
quindi a mio parere la cosa più giusta sarebbe stata quella di lasciare alle decisioni personali il voto.
del resto sono sicuro che molti vostri elettori al ballottaggio voteranno pisapia e demagistris. chiunque viva a milano e napoli non potrà rinunciare a contribuire all'inizio della fine del nanerottolo e del suo criminale sistema.
poi, ci sarà tempo anche di chiarire con i vari esponenti del csx i quali comunque sono sicuro siano coscienti di non avere più chances e credibilità da buttare al vento. non a caso con le orecchie basse i dirigenti PD hanno, un secondo dopo i risultati di napoli, affermato con una sola voce "appoggeremo incondizionatamente demagistris".

daniele 18.05.11 11:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, io condivido appieno l'atteggiamento del M5S. Non fare alleanze, ne' "apparentamenti" i vista dei ballottaggi. Condivido appieno quello che dice Beppe, noi siamo oltre.

Ma mi si permetta di fare solo un'eccezione e che riguarda come al solito Napoli.
Napoli purtroppo e' sempre un'eccezione, sempre in negativo mai in positivo.
Cosa succederebbe se vincesse Lettieri? Amico di Cosentino e Cesaro...
Sarebbe un'ulteriore schiaffo alla citta'.
I clan si stanno dando da fare. Chi conosce Napoli questo lo sa bene.
Allora, non mi permettero' di orientare, influenzare in un modo o in un altro gridando viva De Magistris. Mi limito solamente a riproporre la domanda fatta poco sopra.
Cosa succederebbe se fosse eletto Lettieri?

Ma lo avete guardato in faccia? Roba da museo di Cesare Lombroso, che pure odio e le cui idee non condivido.

Cosa succederebbe se fosse eletto Lettieri?
Che Dio ci scampi.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 18.05.11 10:26| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, questa volta sono incerto: abbiamo l'occasione di cacciare via mafiosi e fascisti dal governo, e non so se dobbiamo rinunciarci. Personalmente, non credo che Pisapia e Moratti siano la stessa cosa: credo che ci sia la situazione adatta, anche, per fare valere -sul piano pratico, e non solo come espressione di volontà ideale- il nostro diritto alla tutela dell'ambiente e alla salute, e l'esigenza irrinunciabile di un mondo denuclearizzato (a continuare dall'Italia). Senza recedere di una virgola rispetto ai punti del programma del Movimento, penso che si debbano aprire le porte a quelle alleanze che consentano di vedere Berlusconi processato da un tribunale indipendente e con leggi univoche, e -lo spero io-condannato, e credo che sia il momento adatto per pretendere che si apra lo scrigno di Pandora sulle stragi mafiose degli anno novanta alle quali penso, sempre personalmente, che lui e chi lui rappresenta (mafia, P2 ecc)non siano estranei. Mantenerlo al potere, sbandierando una splendida (è vero che lo è, ma...) verginità di idee e solitudine onesta, credo sia sbagliato. Non sappiamo cosa sarà in grado di fare per restare al potere. Noi non lo sappiamo, lui sì, e ciò mi inquieta.
Alberto Garbin

alberto garbin 18.05.11 12:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Complimenti.
Ma nell'attesa di arrivare al 51% da soli ci sono battaglie in corso, QUI ed ORA.
Per esempio il ballottaggio di Milano.
Se al ballottagio ci fosse Pisapia ed un grillino direi: votiamo il grillino. Ma dato che c'è la Moratti direi: votiamo Pisapia.
DIRE CHE MORATTI E PISAPIA SONO UGUALI, cioè DUE VECCHI POLITICI MORTI E SEPOLTI, mi sembra veramente una GRAN CAZZATA. Se vince la Moratti Bunga Bunga ride, ma se vince Pisapia deve andare a nascondersi, come sta facendo in questi giorni di assordante silenzio.

ACHILLE LISSONI 19.05.11 06:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Avevo 5 anni e ridevo con "te la do io l'America". Stasera ho visto il video di Beppe "Movimento 5 stelle sopra e oltre" e ho pianto. Vivo a Cesenatico e qui il mio voto assieme a quello di altre 1844 persone ha fatto si che si raggiungesse il 14,47%; (la lista del M5S con la percentuale più alta in Italia). Io oggi mi sento meglio, respiro meglio; la mia mente viaggia e pensa a come potrà essere la mia città domani. Io sono grata a tutti quelli che hanno fatto qualcosa per noi e di rimando prometto impegno. Un varco uno spiraglio in mezzo a tutto lo schifo che c'è. Ho due bimbe e spero che un domani possano essere orgogliose di essere italiane, cosa che io fino ad ora purtroppo non mi sono sentita. Con le lacrime agli occhi......dico grazie!

Belletti Silvia 18.05.11 20:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


So che Pisapia e De Magistris non sono quello che vorremmo… so che il Movimento è avanti ed oltre. Il problema è avanti ed oltre che cosa.

Si perché l’elezione di questi due candidati, che possono non piacere, ma che bisogna riconoscere non sono proprio l’espressione della nomenclatura PD (uno eletto nelle primarie contro il candidato PD Boeri, l’altro in totale indipendenza rispetto al candidato Morcone), sarebbe una spallata decisiva nei confronti della tenuta del berlusconismo.

Io penso alle macerie che toccheranno ai governanti ed ai cittadini di questo paese dopo Berlusconi.
Questi è come il guidatore impazzito di una ruspa, che spiani tutto quanto gli si para davanti. O si corre il rischio concedergli la possibilità di spianare il Paese per altri due anni, di farsi altre leggi ad personam, di modificare la costituzione, di delegittimare la magistratura, di piazzare i suoi delfini per garantire a se ed ai famigliari la continuità del potere (Alfano? Tremonti? Letta?), con l’ipotesi nemmeno tanto remota che dopo Berlusconi Silvio ci tocchi pure Berlusconi Marina… o si ragiona in maniera diversa…

Si pensi a Pisapia che comunque è il candidato scelto mediante primarie… si pensa a De Magistris che tanto ci è piaciuto e che quindi qualcosa di buono doveva pur averlo… e si votano!

PROVATE AD IMMAGINARE SE RENDEREBBE TANTO ORGOGLIOSI IL FATTO DI AVERE PIU’ DEL 10% A RIMINI, O TROFARELLO, SE LUNEDI’ 30 SU LIBERO, IL GIORNALE, IL MESSAGGERO, IL FOGLIO… SU TG1 – TG2 – TG4 – TG5 – STUDIO APERTO… se i vari MINZOLINI, FEDE, FELTRI, BELPIETRO, SALLUSTI, FERRARA, GASPARRI, LA RUSSA, CAPEZZONE, SANTANCHE’…

GONGOLASSERO PER LA RESURREZIONE DEL CAVALIERE

Immaginate i titoloni, la loro tracotanza, superbia… e IMMAGINATE I DUE ANNI SUCCESSIVI

Concordo sul fatto che si debba andare oltre ed avanti, ma oltre ed avanti le macerie, mi sembrerebbe una magra consolazione

PS: Anche Curchill ha dovuto combattere a fianco di Stalin, per sconfiggere Hitler.

M Boschiazzo 18.05.11 17:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E comunque raga', siamo osservati. Proprio cosi'. Da adesso ci faranno le radiografie.
Gia' leggo (per es. sulla Stampa) che il fenomeno dei "grillini" ( li mejo mortacci loro! Noi siamo IL M5S!!!!!!) dovra' essere studiato anche come fenomeno sociologico (e che caxxo!!). Non si spiegano tanto successo a costo quasi zero.
Proprio non hanno ancora capito che fare politica non significa stare seduti sulle poltrone di comando ma agire e interagire direttamente coi cittadini. Proporre programmi (parolone sconosciuto, programma. Che sara' mai?) seri e trasparenti.
Per cui come dicevo all'inizio ci studiano e prima o poi ci imiteranno.
Eheheheheheh....sta a vede' che davvero cambia qualcosa in sto paese. Se ci imitano anche altri si spera che abbiano capito l'equazione la politica senza soldi uguale a cittadini piu' tutelati.
E vaiiii!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 18.05.11 16:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

DOPO L'INDIFFERENZA PER I TANGO BOND, ARRIVIAMO AI TARANTELLA BOND ?

Si parla ormai di default tecnico della GRECIA.
E si comincia a sussurrare che problemi simili ad averli è pure 'ITALIA.

Nessun paese al mondo riesce a pagare saggi di interesse sulle obbligazioni del 24,5% quando
l'inflazione è al 2,45%. La Grecia sta annaspando e se non aiutata ,trascinerà per i piedi ITALIA E
SPAGNA, paesi che sornionamente vogliono proclamarsi al sicuro.

Mentre la FED mantiene tassi allo 0,25% e continua a stampare carta moneta con cui compra obbligazioni , mantenendone i tassi delle stesse bassi ,la BCE aumenta il tasso di sconto ottenendo un incremento dei tassi di interesse GRECI che si sono portati al 25%., un decremento del pacchetto ordini industriali , un aumento della disoccupazione ;altissima in Spagna e in Italia,sopratutto tra i giovani. Senza considerare l’abnorme rivalutazione dell’Euro.
(Negli USA è' difficile trovare un solo fattore a dimostrazione che il piano di acquisto di $600 miliardi di titoli di stato a lunga scadenza sia un successo, o per lo meno abbia avuto un qualche effetto positivo. La crescita economica sta calando di intensita' da quando il programma ha preso il via nel terzo trimestre del 2010, Idem con la precedente raccolta di 1200 MLD di asset tossici. Il denaro non è finito con l'alimentare il sistema produttivo, la maggior parte è finita nella finanza virtuale; denaro delle tasse) .
Gli istituti di credito italiani con il poco risparmio raccolto anziché erogare credito alle imprese lubrificando l'apparato produttivo preferiscono comprare titoli di Stato con un il debito pubblico che si sta gonfiando a dismisura.

Orlando M 18.05.11 15:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che parlo solo ed esclusivamente di Milano.

Non mi interessa Napoli o le altre cittè. Ma solo Milano, la città simbolo "dell'itaglianità".

Proprio in quanto città simbolo non si può rischiare di ridare fiato a certe persone.

Nel suo comizio a Milano Grillo disse che la Moratti aveva già vinto. Disse che Pisapia era una brava persona ma che la Moratti aveva già vinto. Insomma non c'erano possibilità a sentir parlare lui.

Ora probabilmente nemmeno lui si aspettava un segnale così forte dalla popolazione milanese.

Che sia chiaro, per me la politica odierna, la politica degli affari stratificati in cui il politico è solo il terminale tenuto al guinzaglio da persone che hanno interessi più grossi, non si cambia con un sindaco piuttosto che con un altro. Ci sono squali che certe persone se le mangiano a colazione in quel mondo.

I cambiamenti veri sarebbero altri. Però in questo caso credo che l'appoggio ci dovrebbe essere.

Con tutto il disprezzo che nutro per la politica italiana, sentir dire che Pisapia sindaco di Milano sarebbe uguale ad avere la Moratti è davvero una baggianata unica. Spero che i Grillini milanesi solo in questo caso, che è, e rimane epocale sotto molti punti di vista, dimostrino di ragionare con il proprio cervello.

✭ⓉⓊⒸⓄ✭ d (), zipolite Commentatore certificato 17.05.11 17:19| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 46)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta frignare come dei bambini!!...
Beppe?... Ma chi devo votare?
Beeeppeee??..... Ma cosa facciamo ai ballottaggi
Beppeeeee??....
Beeeepppeeeeeeeee????...

Leggete le istruzioni:
Siamo un movimento di gente sveglia ed informata.
Persone che hanno una chiara e disincantata visione della realtà.

Io a milano voto il Pisa, perché col cacchio che lascio la città in mano ad al Capone e mortisia.

Punto

Bacibacibaci

Nunzio Filogamo () Commentatore certificato 17.05.11 19:54| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 39)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON CE LA FACCIO PRORPIO A VOTARE IL PISA. IL CENTROSINISTRA CI HA SEMPRE TRATTATO COME MERDACCE, I LORO GIORNALI CI HANNO IGNORATO, LE LORO TELEVISIONI CI HANNO RIDICOLIZZATO, I LORO SOSTENITORI CI HANNO SEMPRE IN FACCIA RIDACCHIATO.

IL CENTROSINISTRA VUOLE IL CEMENTO, I TERMOVALORIZZATORI, I PRIVILEGI, GLI ONOREVOLI, LE BANCHE, IL BERLUSCONISMO......

IO STO CON BEPPE. HO FTTO UNA SCELTA E RIMANGO COERENTE. FANCULO IL CENTROSINISTRA, PAGHINO LA LORO INETTITUDINE SE LA CAVINO DA SOLI.


solo rimanendo e correndo sempre soli rimaniamo coerenti e forti, e solo dando questa immagine di noi potremo vincere alle politiche. gli elettori del pd devono capire che sono loro a dover votare 5 stelle se vogliono liberarsi veramente di tutta questa merda.


non votate e avanti a testa alta ragazz!

fabio billy 17.05.11 22:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GRILLO TI PREGO TI SCONGIURO APPOGGIA PISAPIA AL BALLOTTAGGIO A MILANO GRAZIE CIAO

Giovanni Luridiana 17.05.11 21:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, ma tu chi sei per dire ne' di qua ne' di la'?
ognuno vale uno e la tua opinione non e' meglio di quella di tutti.

adesso, viva pisapia. una persona onesta.

Davide B., Reggio Emilia Commentatore certificato 17.05.11 22:43| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Margherita consiglia in un sottocommento :


-Ma il Movimento, visto che è nè da una parte nè dall'altra ma sopra, non ha questi problemi.

Al ballottaggio, se è coerente, NON VOTERA'.

Perchè favorire l'uno o l'altro già lo squalificherebbe.-


Ecco, raccomando tutti di seguire questo consiglio altamente illuminante e
DISINTERESSATO !!!!!

igor v., Firenze Commentatore certificato 17.05.11 23:21| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno scrive che Grillo non vuole che andiamo ai ballotaggi :NON E' VERO!!!
Grillo ha detto che ognuno deve decidere in coscienza cosa fare: se votare e chi votare oppure astenersi.

MILANESI VOTATE PISAPIA, CHE SE POI VINCE IL NANO SE NE VA VIA!!!!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 15:11| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Milano e Napoli SI DEVE votare per i candidati Pisapia e DeMagistris, e non si racconti la favoletta che sono tutti uguali perché così non è. Pisapia NON è uguale alla Moratti anche se l'Expo a Milano si farà nonostante tutto e tutti e non per colpa di Pisapia. DeMagistris NON è uguale al "candidato del camorrista Cosentino".Non sono tutti uguali, Santoro NON è uguale a Minzolini, Saviano NON è uguale a Ferrara.Prendo in prestito una frase di Tolstoi citata da Saviano:" Non si può asciugare l'acqua con l'acqua,non si può spegnere il fuoco con il fuoco,quindi NON si può combattere il male con il male". L'alternativa va costruita e Pisapia e Demagistris sono un alternativa, una speranza, sarebbe criminale non cogliere la possibilità di un cambiamento.

Stefano marselli 18.05.11 17:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dispiace ma Pisapia non è uguale alla Moratti. e questo lo sa benissimo anche Beppe.
nessuno si aspettava che Beppe dicesse "votate Pisapia", sarebbe stato stupido ed incoerente, ma dire che sono uguali lo è altrettanto. bastava dire "noi non ci alleiamo con nessuno e non diamo indicazioni di voto. ognuno è libero di fare quel che vuole."
anche perchè cari amici 5 stelle milanesi ormai le votazioni si sono svolte, i consiglieri sono stati decisi; adesso bisogna semplicemente scegliere chi si preferisce tra Pisapia e Moratti. uno dei 2 diventerà sindaco che vi asteniate o no. i giochi sono fatti ora bisogna solo scegliere il meno peggio prima che gli altri scelgano il peggiore, che vi piaccia o no.
Calise al primo turno, senza dubbio. ma Pisapia al ballottaggio, SENZA DUBBIO!!!

stessa cosa per De magistris.


CARO BEPPE, SE A MILANO VINCE LA MORATTI PER MEZZO PUNTO TI GIOCHI LA CARRIERA. OCCHIO!!

andrea p. 18.05.11 12:49| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho convinto persino i miei genitori(70 anni e passa)a votare il movimento per poter cambiare le cose,e ora devo sentirmi dire che nei ballottaggi non appoggiamo nessuno rischiando di ritrovarsi nuovamente la moratti....eh no cazzo,in questo caso comincio a credere che anche all'interno del movimento non si voglia far nulla.Anche nei grandi cambiamenti a volte servono piccoli passi per arrivare alla meta...qualsiasi rivoluzione ha bisogno del suo tempo!

roberto marin 18.05.11 14:43| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non capisco per quale motivo il M5S dovrebbe appoggiare Pisapia a Milano o altri nei diversi ballottaggi.
Il voto al M5S è stato dato, non per mandare via Berlusconi, ma per cambiare il modo di fare politica.... Abbiamo votato già troppe volte il meno peggio.
E' l'ora di finirla con questa storia.

Gabriele - BO 17.05.11 22:43| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

"Voglio rivolgermi e ringraziare chi ci ha dato il voto, vi ringrazio con il cuore, ma non pensate di averci delegato a fare qualcosa, vi siete autodelegati, vi siete dati il voto, avete messo uno di voi, un cittadino dentro il Comune"

Buona sera a tutti.

Capisco l'entusiasmo, capisco lo sforzo notevole, ci sono passato.

CERA UNA VOLTA CHE HO CREDUTO ANCHE IO.

Ma dire che non si ha delegato nessuno, scusate, me par proprio 'na follia. Il delegato c'è, prenderà decisioni in nome del M5S e per conto proprio in armonia con quanto dice la costituzione e le leggi vigenti:

SENZA ALCUN VINCOLO DI MANDATO.

Che poi ci saranno eletti ragionevoli e disinteressati, è scontato, come ci saranno eletti che penseranno al proprio benessere. Solo che questi ultimi saranno in maggioranza. Purtroppo.

E per questo dovete incalzarli per bene. Il fiato sul collo non dovrà cessare di un solo attimo. Ci vuole poco a prender la strada più facile e più remunerativa.

Comunque, vorrei aggiungere che mi sembra folle pensare che in altri partiti ci sono soltanto vecchi servi del potere e che il M5S ne è esente.

Mi sembra folle pensare che se avesse vinto il M5S l'expo non si sarebbe fatto: contratti, penali... Una catastrofe. Una volta che hai firmato, hai firmato!

LEGGE E ORDINE, quella che predica Travaglio e che voi tutti applaudite ogni lunedì.

A sentir parlare Berlusconi (processo morto, meno Stato, abbasso i giudici...) e Tremonti (elogio a marx, nazionalizzazione delle banche) tante volte sembra che ci sia una inversione di ruoli: PDL partito di estrema sinistra e PD+IDV+M5S partiti di estrema destra.

Poi, a conti fatti, il PDL non è né di destra, né di sinistra, si fa gli affari propri; il PD di destra; l'IDV partito di estrema destra; il M5S non ha ancora governato, si vedrà.

In quanto a SEL si vedrà ancora. Bisogna aggiungere che sono una continuazione del PRC, che si dimostrò essere di destra, per lo meno non ha fatto vedere atti o fatti di sinistra.

hasta farisei

TONY .. Commentatore certificato 17.05.11 22:22| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a una merda calda e una fredda preferisco allontanarmi il più possibile per non sentire la puzza.
cavolo ma che facciamo come tutti quei partitucoli che prendono il 2 per cento solo per poi attaccarsi come parassiti ai porci?
se il movimento vota 1 dei 2 è la fine non abbiamo risolto un bel niente. Loro diranno "Avete visto...sanno solo sbraitare ma quando serve votano sempre come bravi servetti.
Pensateci.

Cambiare sistema, se non vi piace andate a fare la tessera del PCI loro vi accoglieranno a braccia aperte.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 18.05.11 14:35| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho la sensazione che molti berlusconidi si sono infiltrati nel blog per consigliarci di non andare a votare ai ballottaggi, sopratutto a Milano.

Chissà perché !

igor v., Firenze Commentatore certificato 18.05.11 14:55| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace ma non condivido affatto che non si debba votare, per me è in questo momento è necessario usare il cuore non la testa, se amiamo davvero il nostro Paese NON SI DEVE CONSEGNARE NELLE MANI DEI CARNEFICI, se non c'è un medico per curare le tue ferite è meglio farsi disinfettare da un infermiere che lasciare che l'infezione dilaghi e ti porti alla morte. Se un figlio commette un reato e la mamma è di sani principi che deve fare? Essere lei a condannarlo e gettarlo fuori casa affinchè ne commetta di più gravi? O cercare di farlo ragionare affinché si ravvedi?


Giusto che il movimento inviti i suoi elettori a votare secondo coscienza senza dare indicazioni.
Quindi dico, a titolo personale ovviamente, visto anche che Bossi ha fatto intendere poco fa che abbandonerà il caimano se perde a Milano....
MILANESI VOTATE PISAPIA !!!!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.11 15:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Non andare a votare e fare i duri e puri vorrà dire girarsi di spalle e far si che gli altri decidano. Il movimento 5 stelle non ha eletto nessun candidato sindaco e, con i pochi consiglieri, con queste premesse può fare azione di disturbo ma non avrà voce in capitolo per i prossimi 5 anni. Gli apparentamenti no, è giusto, ma delegare agli altri una scelta così importante è da masochisti. Nei consigli comunali, per portare avanti il programma 5 stelle, bisognerà convincere gli altri partiti.