Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Nè di quà, nè di là. Sopra e avanti!


Grillo_Bocca.jpg
".su Sky, i vari giornalai interrogati su Beppe :
..."Grillo deve decidere se stare "di qua o di la", ormai prende voti di "qua e di la"...deve uscire con un programma, decidere se stare di "qua o di la"....... ...per troppi personaggi di questo è Paese è... MENTALMENTE MORALMENTE UMANAMENTE INCONCEPIBILE, non gli riesce neanche a sfiorare nel loro lordume l'idea che una PERSONA si possa spendere SOLO ed UNICAMENTE per AIUTARE I GIOVANI a RIPRENDERSI il PROPRIO PAESE che è stato...MASSACRATO, SPOLPATO, SCIPPATO PARASSITATO dai :
"""DI QUA E DI LA!!!"""..."
anib roma

16 Mag 2011, 17:14 | Scrivi | Commenti (153) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

HAI CREATO QUALCOSA DI ECCEZIONALE IN UN PAESE DI DORMIENTI, IL TUO IMPEGNO SARA' SOSTENUTO ANCHE DAL NOSTRO, SEMPRE E COMUNQUE, DOBBIAMO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA CONTINUARE A CREDERCI!!!!
DIAMO SEMPRE FASTIDIO, SI RICORDANO DI NOI SOLO QUANDO SEMBRA TENIAMO IN MANO LE SORTI DI UN BALLOTTAGGIO, ASSURDO!!! MA CHI DI UN PARTITO ALL'OPPOSIZIONE VOTEREBBE IL MOVIMENTO 5 STELLE IN UNA SITUAZIONE ANALOGA A QUELLA DI MILANO??!?

marco setti, voghera Commentatore certificato 08.06.11 21:51| 
 |
Rispondi al commento

ma dove sta scritto che bisogna schierarsi con qualcuno?!? l'anno scorso avevo deciso come cittadino e lavoratore metalmeccanico da 20 anni di chiudere -non votando più- con la politica!!!
Nella città dove vivo,dal voto sono passato ad essere un'attivista del Movimento 5 Stelle, e siccome credo esclusivamente nel lavoro della lista civica,al ballottaggio come alle provinciali prima sono stato a casa!!!! Sono nauseato dalla partitocrazia!!!!!

marco setti, voghera Commentatore certificato 08.06.11 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego di farmi capire indirizzandomi una risposta diretta al mio indirizzo, COSA DEVO VOTARE per il ballottaggio di MILANO!!! ritengo sia corretto andare a votare comunque anche se annullando la scheda. Quale è il pensiero del beppe?
Grazie
Francesco

Francesco 25.05.11 11:28| 
 |
Rispondi al commento

secondo me se vincerà la sinistra a milano succederà come l'altra volta alle nazionali cioè la volta dopo tutti saranno pelici e conenti di mettersi a 90 gradi per prenderlo in c..... da moratti e company e pure senza vaselina.

è proprio questo il problema che entrambe le coalizioni propongono delle aberrazioni che pur nella loro specificità diventa difficile capire qual' è la padella e quale la brace.

bruno bassi 22.05.11 02:54| 
 |
Rispondi al commento

.. .non sono uguali ... .sono tutti uguali.
e poi basta co sta' storia degli zingari, hanno piu' diritti di chiunque altro.
se andra' male, la prossima volta ricomincerete dall'altra parte.
devono mangiare un po' tutti.. .. che non si dica mai che sono sempre gli stessi.

disoccupato 20.05.11 22:11| 
 |
Rispondi al commento

E' VERO NOI SIAMO UNICI E CI DOBBIAMO DISTINGUERE DA QUESTA MASSA DI POLITICI DEFORMI CORROTTI INQUISITI CHE PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI,MA PER FAVORE RAGAZZI NON POSSIAMO NON VOTARE A MILANO E A NAPOLI I MENO PEGGIO CIOE' PISAPIA E DE MAGISTRIS.CONTINUA COSI' BEPPE SEI GRANDE PRESTO CI RIPRENDEREMO L'ITALIA.

UGO LATTANZI 20.05.11 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIRE AI GIOVANI CHE PISAPIA E LA MORATTI SONO EQUIVALENTI E' DA PAZZI.
SE RIVINCE LA MORATTI SI POTRA' DIRE GRAZIE ANCHE A TE BEPPE, CHE SEI OLTRE E SOPRA.

ACHILLE LISSONI 20.05.11 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, so benissimo che gli "amici" di sinistra ci hanno trattato malissimo, so pure che il nostro voto dev'essere per rompere con la vecchia politica, ma a volte bisogna fare buon viso a cattivo gioco, ti prego di riflettere ......non possiamo far vincere ne la Moratti a Milano ne tanto meno Lettieri Napoli.....spendi almeno una parola ....i nostri voti possono far vincere quelli meno peggio e annullare per sempre berlusca e la sua ciurma.... un abbraccio a tutti
PIPPO MOTTA da Catania

pippo motta 19.05.11 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo,
ma davvero non c'e' nessuna differenza tra Pisapia e Moratti?

Bisogna essere ciechi e sordi per non vederli!!
Io penso che ce ne sono, eccome che ce ne sono!!

Pietro Ferreri 19.05.11 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non perdere tempo prezioso....., invita a votarte pisapia !!!! noi di sinistra ci dobbiamo diversificare dal terzo polo, affinche' con la nostra forza elettiva si contribuisca al cambiamento del lassismo e delle poltrone.

fernando peronti, castro dei volsci Commentatore certificato 19.05.11 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Votare per la Moratti a Milano, e per Lettieri a Napoli non ha senso! Se vogliamo mandare a casa il loro mentore, cioe' lo psiconano, non bisogna votare per essi! Un complimento a chi invita a votare Pisapia a Milano, e De Magistris a Napoli. Ricordatevi che la Moratti e' colei che voleva chiudere le porte degli asili nido, e delle scuole materne, ai bambini figli degli immigranti. E pensare che quei bambini sono nati in Italia, e pur essendonati nel nostro paese, i razzisti della lega nord e i loro compari del PDL, non vogliono che vengano considerati italiani! Ma che schifo e'! Ma come si fa a incattivirsi con i bambini, me lo volete dire? Chi vota per la Moratti e' meglio che si impicchi! E chi si astiene, e' come tenderle la mano. Ma come si fa a vivere in un paese di razzisti e di xenofobi come l'Italia? Su, diciamo la verità!

Aldo S. 19.05.11 04:46| 
 |
Rispondi al commento

ciao ragazzi complimenti per il grandioso risultato ora però dobbiamo fare schiattare testa d'asfalto,non asteniamoci e diamoli il colpo finale.sia a milano e specialmente a napoli.
non lasciamoci scappare questa occassione.
pisapia e de magistris.w il movimento 5 stelle.
ciao a tutti.

gino labianco 18.05.11 21:23| 
 |
Rispondi al commento

andiamo oltre! noi italiani di fuori confine che hanno costruito una vita in luoghi senza diritti di voto e senza democrazia attendiamo con ansia un movimento come i 5 stelle, politico proprio perché non partitico! e' così rinfrescante! vi ringrazio perché ridate speranza, riportate l attenzione sull individuo generoso, sull umanità fatta di condivisione oltre alla politica di un economia di accumulo delirante! viva il nuovo umanesimo!


Ho votato convintamente per il Movimento ma non ho nessuna intenzione di astenermi al ballottaggio milanese. Voterò Pisapia..

Antonello Gallo 18.05.11 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
seguo questo blog solo saltuariamente..
Condivido molto alcune delle battaglie che il movimento sta portando
avanti, anche se a volte i toni non mi sembrano così diversi e distinti da
quelli di tanti politici da voi giustamente denigrati.
Il successo del movimento a queste elezioni è notevole ed importante, segna
un cambiamento, ma credo non sia così saggio utilizzare i vostri slogan
troppo ideologicamente. Che i politici siano tutti uguali può essere vero
in linea di massima e può trovare riscontro in tanti atteggiamenti di
singoli, ma le persone non sono tutte uguali e lo sapete bene. Potete
benissimo non aderire nè alla destra nè alla sinistra pur parteggiando per
un candidato sindaco invece che per un altro. Pisapia e la Moratti, mi
dispiace, non sono uguali e le elezioni ci saranno comunque ed il voto è
una responsabilità collettiva a cui, sottraendosi, si rischia di fare solo
ideologia del proprio pensiero e di utilizzare un codice altrettanto
populista di quello di chi conosciamo bene, quando parla del pericolo
comunista (che non esiste). Vi pregherei di rifletter bene, se consegnare
nuovamente nelle mani della Moratti la città di Milano. I problemi oggi
sono tantissimi nel governare una grande città e non sareste onesti se
pensaste di essere gli unici che sanno fare qualcosa. Continuate con le
vostre battaglie e la diffusione che fate di una più giusta informazione e
la gente che vi vota diventerà sempre di più, ma non cadete nella
presunzione di considerare tutto merda solo per eleggervi i migliori,
secondo me è un errore grave che correte.
E se proprio non volete prendere posizione riguardo al sindaco da votare,
lasciate libere le coscienze, invece di consigliare l'astensione,
altrimenti che libertà è?
Io spero vinca Pisapia e mi auguro che molti di voi possano condividere
questa pensiero, al di là delle vostre posizioni di movimento.

sandra passarello 18.05.11 19:31| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI GRILLINI!!!!!!!!!!!!!!!
dice un detto: che se le forniche si coalizzano spostano un elefante!!!!
E noi lo sposteremo, siatene CERTI

Cristina Silvestri 18.05.11 19:16| 
 |
Rispondi al commento

No, Beppe, mi dispiace, stavolta non sono d'accordo con te. L'occasione di mandare a casa b. e' troppo ghiotta. Pisapia e' una persona perbene e onesta non puoi paragonarla alla moratti e al suo mentore criminale, inoltre condivide quasi tutte le stesse battaglie per cui ti batti tu. A milano TUTTI CON PISAPIA, SENZA SE E SENZA MA.

antonio 18.05.11 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al Movimento 5 Stelle e a quelli che ci hanno creduto. Adesso so chi votare! Io penso che non bisogna allearsi nè a destra nè a sinistra, perchè sinceramente al momento in Italia non esistono formazioni politiche, solo gruppetti insensati privi di ogni scrupolo e amore per il proprio paese. Devono essere i cittadini italiani a svegliarsi perchè è possibile creare un'Italia migliore e non solo un tremendo e inutile compromesso!

Lucia Ferrara 18.05.11 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, grazie, sono profondamente commosso, e felice di avere all'orizzonte la possibilità di dare un futuro degno di questo nome alla mia famiglia (con 2 bimbi, 3 e 7 anni), da bravo sognatore ho parlato di voi e vi ho supportato con chiunque mi capitasse ma senza pretese, ora pero vi prego continuiamo insieme per questa strada, non deludetemi mi sono appena svegliato dal mio sogno ed è tutto vero, grazie a Voi!
Ciao da Catania.

Michelangelo Grasso 18.05.11 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fai un distinguo tra la Moratti e Pisapia, c'è differenza, capisco che potrebbero sembrare uguali, ma non dare indicazioni significa far votare Berlusconi e ce lo dobbiamo tenere per chissa quanto tempo ancora. Aiutate Pisapia

vincenzo acquisto 18.05.11 16:20| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio così.... Questa gente è priva di coscienza e di valori.... Non può nemmeno concepire un progetto come il tuo... Per Loro non ha senso....

Rino Castronovo 18.05.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

complimenti al movimento 5 stelle da quando è nato ho votato per voi ho 57 anni e voi giovani siete il nostro futuro ora però dovete finire tutto questo e appoggiare pisapia e demagistris se vi dovesse servire un aiuto economico per quello che posso aprite un conto corrente postale dai che tra non molto saremo sui bottoni che contano. ai referendum tutti a votare siiiiiiiiiiiiii ciao.

maretto maurizio 18.05.11 15:27| 
 |
Rispondi al commento

comunque la pensiamo al ballottaggio dobbiamo andare a votare per Pisapia. Dobbiamo mandare a casa la Moratti solo così si può sperare che la sinistra faccia qualcosa a cui il nostro movimento tiene particolarmente.

Giuseppe Grassi 18.05.11 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Condivido PIENAMENTE il commento di titolo firmato da "Anib di Roma". I cervelletti o meglio cervellacci mediocri della politica, i devastatori del paese, gli arraffoni, pensano di poter comprare con l'inganno, la truffetta o il danaro, qualunque schieramento politico compaia sulla scena politica ed abbia successo!

Mi auguro davvero che questo non accada mai con il M5S.

Bisogna stare lontani anche fisicamente da certa gentaglia se si vuole preservare il proprio futuro!

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 18.05.11 14:33| 
 |
Rispondi al commento

....sempre + forti!!!! Congratulazioni a tutti i candidati di M5S, siete grandi.

Olaf Cantarutti 18.05.11 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma quella faccia a caxxo di Sechi come si permette di affermare in tv che il voto dei "grillini" è un voto sprecato. Dai risultati direi che sprecato è stato il seme che lo ha generato non il nostro voto.

Lamberto Zingarini, Perugia Commentatore certificato 18.05.11 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono stato così felice di quello che stiamo riuscendo a fare! Ieri l'altro quando emergevano i dati di Pisapia ero contento. Finalmente qualcosa si muove! Poi i commenti di Bersani, nella loro insignificanza, nel vuoto pneumatico delle sue frasi, mi hanno fatto cadere le braccia. Mi sono ricordato perchè voterò M5S alle prossime politiche!E perchè, da uomo di "sinistra", convinto delle lotte sociali, convinto di tutte le conquiste sui diritti umani, dei lavoratori, dei deboli di qualunque colore e da imprenditore di 50 dipendenti, che se talvolta non c'è "guadagno", i primi a prendere gli stipendi sono e saranno sempre loro, insomma convinto che quando vedo Ballarò, Annozero, L'Infedele, ("Porta a Porta" proprio non ce la faccio!)mi viene talmente tanta nausea che vedo te, noi, tutto il Movimento come una speranza che via via si concretizza. Anzi, una certezza ormai!....Che bello sarà!!!

jacopo magaraggia 18.05.11 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto che vi voteró nelle prossime elezioni nazionali (sono di roma), perché da anni seguo beppe, perché condivido tante sue idee e perché sono schifato sia dalla destra, sia dalla sinistra.
peró é anche vero che se le due fazioni si assomigliano, non sono uguali. pensate che la storia del mondo sarebbe stata la stessa se invece che bush a suo tempo avesse vinto al gore? anche allora si diceva che erano uguali, peró al gore non é bush. la storia del mondo sarebbe stata simile, ma non la stessa. probabilmente non ci sarebbe stata ad es una guerra in iraq.
per cui chi puó voti pisapia.
inoltre, una volta "scesi in campo" penso che occorra anche riflettere su qualche obiettivo concreto. non credo che pensiate di diventare mai una forza maggioritaria nel paese e allora a cosa vi servono questi voti? a fare un po´ di opposizione vera? e poi? alla fine facendo opposizione si puó forse fare qualcosa, ma sempre unendo i propri voti a quelli degli altri.
e allora perché non allearsi concretamente? io vi voteró, ma vi voterei ancora piú volentieri se sapessi di votare una forza che vuole andare al governo (necessariamente alleandosi) con un forte commitment su alcuni temi per me fondamentali come l´ecologia.
non vorreste avere anche voi una milano a emissioni zero? questa non la si fa stando all´opposizione. siete l´ago della bilancia e potete pesare molto di piú dei vostri voti.

giulio del prete 18.05.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento

tanti discorsi belli,UN GRAZIE DI CUORE AL SOLO GRILLO,UOMO VERO IN QUELLO CHE DICE, PURA VERITA,'SPERIAMO CHE NON SIA LA SOLITA UTOPIA.IL MONDO COME DICI TU, VA AVANTI SOLO PER IL DIO DENARO.MA IL COLPEVOLE DI TUTTO QUESTO SCHIFO, DEVE FINIRE,SOLO COLPA DELL'UOMO, CHE PUO' FERMARE TUTTO,BASTA INDIFFERENZA, SOLO PER SCOPO CI SI INTERESSA DI POLITICA,I PARTITI SONO COMANDATI DA UOMINI CHE NON SONO TALI.L'UOMO VERO MUORE PER UNA CAUSA VERA, PER IL POPOLO,PER IL BENE DI TUTTI, MENO MALE CHE ANCORA UOMINI VERI ESISTONO, ,GRILLO SEI UNO DI QUELLI,PER I TUOI FIGLI, PER I MIEI PER TUTTI GLI ALTRI, VAI AVANTI,IO DA SEMPRE ORMAI, DISCEPOLO DI SANI VALORI, PRINCIPI,PROFESSO,COMUNICO, CONTINUO,DIVULGO, NEL MIO PICCOLO PAESE,UN CAMMINO MOLTO DIFFICILE, PERCHE'ORMAI, RADICATO A LIVELLO MONDIALE MARCIUME PARTITICO,L'UNIONE FA LA FORZA,SPERO CHE LA GENTE SI CONVERTA NEL TUO MOVIMENTO, UNICO, VERA LISTA CIVICA, ORMAI SI CHIAMANO TUTTE COSI,'PER OTTENERE VOTI,MA NON SERVE SERVE,SERVE LA VERITA',IL DIALOGO, L'AMORE,COMBATTIAMO LA POVERTA',CIAO A TUTTI.

Franco nicola 18.05.11 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho 45 anni e sono sempre stato di destra (in una città governata da cariatidi comuniste),però ora mi sono rotto i coglioni di questi qualunquisti del cazzo.
A dx e sx sono identici si riflettono allo specchio.
Massoni, corrotti, mediocrhi in cultura politica e generale.
Per cui vi chiedo di non unirvi con nessuno dei due poli e di combattere autonomamente così come fino ad ora fatto.
.....e muovetevi a venire anche in questa città "covo di sanguisughe"
HOLA

Stefano Angelini 18.05.11 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho due sogni. Uno sta cominciando ad avverarsi, l'altro (è quello di mandare in galera i governanti della fine anni 80 inizio anni 90)spero cominci ad avverarsi il prima possibile. Solo voi ragazzi, uniti potete realizzare i sogni di noi "vecchietti". Non mollate avete tutto il nostro appoggio. G.S.

gavino s., sennori Commentatore certificato 18.05.11 08:20| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di libertà d'informazione, un aspetto decisivo è quello della "musica registrata".

Migliaia di potenziali radio libere esitano a spiccare il volo a causa di una legislazione delirante e di costi insostenibili, eppure la soluzione per promuovere l'informazione in rete ci sarebbe: http://www.peninsula.eu/copyright.htm

Caro Beppe, dobbiamo impegnarci per chiudere (o riconvertire in enti di pubblica utilità) S.I.A.E. e S.C.F. e per privatizzare sul serio la Telecom, scorporando dall'azienda di Luca Luciani la dorsale telefonica.

Bruno Anastasi 18.05.11 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Se il nuovo e' all' insegna del " destra e sinistra sono uguali " allora l'Italia e ' nuova da sempre.
Ho sentito questo concetto ripetuto migliaia e migliaia di volte. da persona che immancabilmente votavano o appoggiavano la destra.
Se avesse avuto un blog, il mio parrucchiere di quando ero bambino avrebbe preceduto Grillo di trent' anni.
Solo una persona stupida o in malafede puo' sostenere che tra la Moratti,con i suoi predoni ciellini e leghisti, e Pisapia non ci sia differenza. E Grillo stupido non e' di sicuro.
Soprattutto non puo' non sapere che diversi sono gli elettori dell' una e dell' altro.
Se i mostri terranno Milano e il governo non cadra' lo " psiconano " dovra' ringraziare Grillo.
max

massimo 18.05.11 02:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per sprecare i soldi con piu' tasse hanno costretto a chiudere i commercianti e gli artigiani.neanche nel medioevo succedeva questo.

giuseppe g., bollate Commentatore certificato 17.05.11 22:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe, ho 54 anni, ho votato sempre a sinistra e alle ultime politiche ho votato il Movimento a 5 stelle. Sono una pedagogista, il mio mestiere è fare educazione. Puoi immaginare lo stato di prostrazione e di indignazione che provo da quando ho visto crescere e dilagare il berlusconismo inteso come "filosofia" di vita. Condivido lo schifo per questi politici di qualunque poltrona, ma TI PREGO, La Moratti no. Non posso credere che tu voglia anche solo rischiare di mantenere al potere questa gente a Milano e di far rialzare la testa a Berlusconi e a Formigoni.Dobbiamo cominciare da qualcosa di realmente ottenibile. Via da Milano questi personaggi. Poi faremo il resto. Maria

Maria Verì 17.05.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Che bello! Che bella sensazione da la speranza!!!

ROBERTO N., Aprilia Commentatore certificato 17.05.11 22:22| 
 |
Rispondi al commento

IL VECCHIO E IL NUOVO - Ci troviamo tra due mondi in guerra tra di loro, uno moderato e quindi incline al compromesso, l'altro intransigente che non vuole svendere niente perché rappresenta il nuovo, la nuova socializzazione indotta da Internet.
Sarebbe opportuno che si costruisca una rete di consiglieri 5 Stelle e che si radicasse l'esperienza in ogni luogo:
io sono intransigente
perchè amo la gente
al potere non m'inchino
perchè amo il cittadino
e non penso solo al mio intestino,
ma voglio un altro destino.
Al Sud è più complicato perché con la politica ci mangia di più, non basta essere bravi ragazzi per essere votati, però a Nardò le 5S si sono illuminate come un grande falò:::E De Luca che diventa plebiscitario, indagato pieno di avvisi di garanzia, ma i cittadini sono con Lui, pazienza Fascino che disse habemus bancam, ma De Luca forzò la legge per creare occupazione e non si è capi se erano posti di lavoro o posti di potere, ... c'è qualcosa di inquetante nella vecchia politica.

giancarlo sartoretto 17.05.11 21:50| 
 |
Rispondi al commento

In questo giorno di gioia per il successo del Mov 5 Stelle ritengo opportuno sottolineare la vergogna per i risultati elettorali di Torino.....come ci possa essere tanta gente pronta a votare per un personaggio come Fassino non lo capisco.....e' parassita del sistema, causa insieme ai vari D'Alema, Veltroni, Fini, Casini, ecc. ecc. di degenerazioni come quella vergogna di Presidente del Consiglio che abbiamo.

ROBERTO N., Aprilia Commentatore certificato 17.05.11 21:50| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e un saluto a chi ha votato M5S. Ho votato Calise a Milano e voterò Pisapia al ballottaggio. Concordo con il non "apparentamento" coi partiti vecchi e lo smantellamento dal basso di TUTTA questa brutta politica morta. E' vero che tutte le pedine sulla scacchiera attuale, anche se diverse tra loro, non meritano nulla e saranno tutte cacciate dal popolo che non le sopporta più. Ma a Milano il 29 maggio abbiamo l'opportunità di scegliere, senza danni per noi in entrambi i casi, se mangiare una pedina (tra l'altro nemmeno la più pericolosa) o se mangiare la DAMA (molto più devastante). In più (a quest'ultima) non le bastava giocare sulla scacchiera locale (comunali Milano) ma ha voluto far credere (chi per lei) che si trattasse di una scacchiera nazionale e dunque la DAMA che possiamo mangiarci vale ancora di più. Infine, visti gli equilibri precari alle spalle di questa DAMA, non è escluso che si possa trattare di mangiata multipla. E quindi il 29 maggio, noi elettori di M5S non possiamo restare indifferenti, ma abbiamo l'occasione di decidere se smantellare un mattoncino o abbattere uno o più pilastri (a oggi apparentemente inespugnabili) del sistema marcio che stiamo abbattendo. Elettori milanesi del M5S, il 29 maggio, andiamo a giocare a DAMA. Saluti. Francesco Quartulli

francesco quartulli 17.05.11 19:39| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo ho 39 anni , sono di terracina provincia di latina, ed ogni volta che ci sono le elezioni vorrei scappare , anche se amo la mia citta', ma non riesco piu' ad amare i miei concittadini che si vendono al primo ricottaro che passa, ieri sono stato tentato piu' volte di dire ai miei concittadini cosa penso di loro, ma forse sono anche io un pavido , forse il peggiore , che ancora non se ne' e' accorto.
il bimbo che fortunatamente ancora e' in me, ti chiede , come quando lo chiedeva a qualcuno piu' grande di lui, di aiutare questa citta distrutta da 10 anni di centro destra sei arrivato fino a latina ,ma purtroppo non hai proseguito, i giovani ti seguono ed io ancora confido in loro.

Maurizio pompei 17.05.11 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi! La storia si fà dal di dentro. Io sono un elettore di Pisapia fortemente tentato dalla visione 5 stelle. Non mi entusiasma il sessantenne che deve preparare il futuro dei miei figli ma, allo stato attuale, la priorità è aprire una crepa nel berlusconismo,proposto come modello di vita. L'occasione che si presenta a Milano è grandiosa. Non voglio credere che un movimento così brillante rimanga a guardare il treno che passa.
Se un candidato 5 stelle fosse andato al ballottaggio io l'avrei votato senza pensarci. Mi aspetto una riflessione intelligente e non ideologica da chi si propone come cambiamento.
Venite al ballottaggio e mettete la dannata croce su Pisapia. Poi si potrà misurare la capacità del nuovo sindaco di essere il sindaco di tutti e, soprattutto, verificare se un nuovo modo di fare politica è realmente nelle corde della sinistra moderata o estremista che dir si voglia. Ove il PD, aiutato a vincere dalle altre forze consapevoli, perdesse questa occasione, sarei il primo a non dargli più il voto.

Andrea Ruggeri 17.05.11 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ok, e adesso?
Per chi voteranno gli elettori del mov. 5 stelle?
Moratti e pisapia sono proprio uguali?
Nel profondo delle vostre coscienze, al di là degli slogan, credete davvero che sia così?
Dopo il successo, e la legittima soddisfazione per
i risultati, arriva il momento della responsabilità,
ora siete determinanti, dovete decidere se, e chi scegliere.

luigi d. Commentatore certificato 17.05.11 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti caro Beppe e complimenti a tutti quelli che credono ancora in un mondo nuovo e pulito.

Giorgio
www.fuochidipaglia.it


Ciao belle persone! Non sono un vostro elettore, ma ho seguito con attenzione i vostri risultati e sinceramente mi fanno piacere. Credo che a ogni persona spetti come dovere un compito politico, il mio cerco di svolgerlo impegnandomi nel mio lavoro che è quello di far crescere un'impresa assieme alle persone che la costituiscono. Oggi è pressochè impossibile se non hai qualche "santo in paradiso". Mi piacerebbe capire le logiche del movimento e capire se, in coerenza alla mia visione del sociale, esistono spazi per poter impegnare parte del mio tempo in un'attività di rinnovamento e di vera pulizia del sistema di potere attuale. Fatemi sapere e ancora bravi!!

Domenico Tellarini 17.05.11 15:40| 
 |
Rispondi al commento

No ad alleanze. No a compartecipazioni. Aventino?

Mario Rossi 17.05.11 15:23| 
 |
Rispondi al commento

ALLEANZE?
assolutamente no, per chi ha dubbi evidentemente non ha ancora compreso i sani principi su cui si è fondato il movimento, per chi si accontenta del cosidetto "meno peggio" non ha compreso che si tratta di fantapolitica ed se si instiste su questo sciocco punto è perchè probabilmente il soggetto ancora non è riuscito ad estirpare dal proprio cervello l'attuale sistema danneggiato e fallimentare,
...alleanze con l'attuale sistema vecchio fatto di soliti vecchi non è compatibile con il futuro per le nuove generazioni
...la giusta politica non ha sfumature ma è molto CHIARA!
..limpidi senza macchiarsi


Ma il Movimento a 5 Stelle è favorevole a costruire Moschee a Milano?

Mario Rossi 17.05.11 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a costruire un movimento a 5 stelle e sopratutto a Beppe Grillo, che ha cominciato questo progetto già negli anni '90 inserendo in ogni spettacolo un pezzo sulle realtà locali e oggi la semina comincia a dare buoni frutti...

Rocco Artifoni 17.05.11 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, non definiamoci terza forza politica, come qualcuno scrive ma , abbiamo raggiunto il 10% dei consensi e degli elettori.Altrimenti ti scambiano per uno di loro....

andrea grechi 17.05.11 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, spero di votare presto il movimento 5 stelle anche dalle mie parti. Spero possa diventare una realtà forte a livello nazionale. Bisogna distruggere quel cancro chiamato LEGA NORD.

Emiliano N., Cisterna Commentatore certificato 17.05.11 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi pare emergano idee un po' confuse basta leggere i commenti sul movimento 5 stelle a Milano :
Mandiamo a casa la Moratti? come se al ballottaggio non volete scegliere ed appoggiare Pisapia? Pisapia non è il candidato del Pd come qualcuno ha scritto ma al contrario di Vendola e la società civile, con obiettivi assai simili al mov 5 stelle, preferisci forse dialogare con la mamma di batman Moratti? qui si tratta di scegliere tra lei e Pisapia ..se preferite leinon scegliendo e fuggendo dalle responsabilità accomodatevi , non prendete posizione e la Moratti resterà lì e la Milano che volete cambiare dal basso resterà un sogno astratto e perdente , sarà la fine di ogni possibilità di cambiare davvero Milano.
Un po' di riflessione e sano realismo non guasterebbe altrimenti si fa solo il gioco del potere ...


io penso che il movimwento 5 stelle non deve schierarsi ufficialmente con nessuno ma i suoi elettori devono comunque votare e prepararsi a fare opposizione al meno peggio di chi va al ballottaggio. Prima votarlo e poi fargli opposizione

pierluigi de rugeriis 17.05.11 13:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io penso che si sta insieme perchè uniti da una Trama e non da una "somma di numeri"...dico questo perchè penso di aver visto comue "sono strutturati i partiti".
Chi dispensa i consigli utili e s'affanna a ripetere che megllio votare il tizio anzichè il caio...rispondo che è uno sciocco...perchè:
perchè comunque il candidato che vincerà il ballottaggio(con la sua coalizione ossia i seggi in consiglio comunale) avrà lo stesso il premio di maggioranza...pari al 60% dei seggi(anche se vince con meno del 50%dei voti).....alla faccia di chi pensa di dare un aiuto...ahoo! brodi....

roby f., Livorno Commentatore certificato 17.05.11 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Dicono..."DEVE decidere se stare di qua o di là..." Ormai la loro forma mentis è questa...non ce la fanno a non ragionare in numeri e voti....da veterinario che sono mi viene da dire solo che i maiali sono talmente immersi nello sterco, che riecono a vedere solo quello.

Andre P., San Felice S/P (MO) Commentatore certificato 17.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una domanda ai rappresentanti del movimento 5 stelle (senza alcuna polemica, ma solo per capire meglio la vostra posizione).
Assodato che non siete "Nè di quà, nè di là, ma Sopra e avanti" e constatato che, nonostante i fantastici risultati che avete ottenuto (e che personalmente ho accolto con favore), sarete comunque costretti a stare all'opposizione, vi chiedo: preferite fare opposizione ad una giunta di centrodestra o di centrosinistra? Oppure siete convinti che non esista un male minore e quindi considerate i due schieramenti maggioritari esattamente equipollenti?

Riccardo Antonelli 17.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io spero che il movimento 5stelle capisca che per napoli De magistris è il futuro, perchè di certo io non voglio lasciare la mia città in mano a lettieri uomo di cosentino uomo ombra del clan dei casalesi...SPERO CHE LA GENTE SI PASSI UNA MANO SULLA COSCIENZA...

lugi di napoli 17.05.11 12:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bertolt Brecht faceva dire ad un suo personaggio, credo nell'Opera da tre soldi: Io non sto ne di qua ne di la ... quindi sto di la! Lo stare in mezzo, il non schierarsi esplicitamente, soprattutto in occasione di opportunità storiche come la cacciata del centrodestra da Milano, è regalare un voto a chi ha trasformato Milano in un banchetto dei costruttori edili! VOTERO' PISAPIA! Perchè sto di qua, dalla parte della città, dalla parte di chi quel banchetto lo ha subito!

Mario Rossi 17.05.11 12:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

giusto!!!!!!!!!!!!!
ne di qua ,ne di la!!!!!
e' questa l'idea su cui si fonda il movimento 5 stelle. mai un movimento o partito si e' spinto cosi in la ,senza alleanze o coalizioni.e' 30 anni e piu' che andiamo avanti tra destra e sinistra e non abbiamo fatto altro che precipitare senza sosta nell'abisso.adesso con grillo e un po di fiducia in noi stessi risaliremo.

robert p., ferrara Commentatore certificato 17.05.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
qui nella piccola Vasto (ch) il movimento ha performato bene. Chi dice che bisogna crescere e decidere, che dice che si è figli di un comico, chi dice che...dobbiamo sbandierare - approfittare - INCIUCIARE. Questo ci chiedono, questo ci suggeriscono. Si crescerà certo soprattutto in questa fase e questo contesto storico. La purezza sarà sempre più sotto assedio e i vari approfittatori inizieranno ad adulare, allisciare, attirare. Dal canto mio vorrei tanto sentire e ascoltare parole diverse da fascismo, comunismo, lotta, boia, democratici, sinistra, destra, centro...Vorrei tanto smetterla di sentire, sconfiggi quello - distruggi quell'altro - vorrei sentire parole come "costruiamo, proponiamo, l'avversario in questo caso ha ragione".
Ragazzi vorrei far trovare ai nascituri un'italia migliore di poeti e marinai come diceva quella canzone e no di guitti senza età come diceva quell'altra.....Buona giornata e buona coerenza
Luca

Luca Speziga, Vasto Commentatore certificato 17.05.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento

beppe!! GRAZIE!! sono commossa!!!
ti attendo dopodomani a Barcelona. Un abbraccio non te lo toglie nessuno!!!

mara belluco 17.05.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo arrivando!! Questa è la vera politica, quella dei cittadini e del singolo che prende parte all'amministrazione direttamente.Il PDL o il PD-L sono degli alieni, vivono nel loro mondo dorato fatto di clientelismo. La mentalità sta cambiando, il mondo sta cambiando che bello poterne far parte!
E' una rivoluzione individuale che va al di là del piccolo tornaconto personale!
5 stelle olè!

Alessandro Moroni 17.05.11 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Che bello andare a votare fiero di mettere una X su un simbolo che rappresenta onestà e senso civico. Grazie M5S per avermi reso orgoglioso di far parte di quel 3 e passa % a Milano!
In bocca al lupo!

Dario 17.05.11 10:14| 
 |
Rispondi al commento

anche a Torino bel risultato, sono ultrafelice!
In barba ai media che definiscono i 5 stelle degli estremisti.
Eh già... L'estremismo oggi vuol dire chiedere giustizia, modernità, parlare di energie rinnovabili, pretendere una classe politica giovane e pulita. Forse hanno ragione.

roberto pedroli 17.05.11 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Vergognarvi per aver impedito il crollo totale a Milano no eh!

linogiuppi r. Commentatore certificato 17.05.11 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In politica non si "appoggia" nessuno....tanto meno al ballottaggio...si portano avanti i programmi e basta...e si decide coinvolgendo il proprio elettorato....appoggiare un sindaco..di uno schieramento,fatto di Partiti"strutturati", significa continuare ad accettare, caste e carrozzoni politici e istituzionali.
Il M5S è l'unico vincitore di queste elezioni..possono "cazzeggiare" con i discorsi quanto li pare da dx a sx e centro...ma il risultato non cambia....e sanno bene di trovarsi, di fronte ad un movimento che ha le idee chiare..e non è ostaggio di ideologie....
Il risultati ottenuti non sono frutto di cartelli elettorali, tenuti in piedi da società "unipersonali" fatte da politici di professione.
Il Dado è tratto....in futuro non dovremo faticare nemmeno più di tanto...tanto con questi schieramenti al potere non cambia nulla...ehhh...alle politiche sono sicuro faremo il botto....!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 17.05.11 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non appoggiate Pisapia a Milano tradite qualsiasi senso alla vostra lotta e diventate complici di Berlusconi!

Giorgio Sinistra 17.05.11 07:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Migliaia di persone che hanno cercato di dare il proprio contributo al proprio paese, oneste e disinteressate. Gente che ci ha rimesso anche pesantemente la salute (io ne sono un esempio) oltre ai soldi, per il bene dei propri concittadini, rifuggendo i favoritismi e le clientele (ne ho conosciuti moltissimi), per voi sono immorali solo perché hanno militato in un partito (pardon: movimento) che non è il vostro. Senza acrimonia, mentre Grillo, di cui condivido moltissimo di quello che dice, faceva, da par suo, "te lo do' io il Brasile" etc. noi eravamo a lottare contro i licenziamenti, contro il caporalato, e per molte di quelle libertà che ora vi sembrano acquisite da sempre.

Carlo Nicolò 17.05.11 02:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Bologna M5S terza forza della città !

ponte db Commentatore certificato 17.05.11 00:34| 
 |
Rispondi al commento

"prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci!"

Alessandro Montanaro 16.05.11 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per avermi dato la possibilità di votare un programma: per la prima volta, da quando ne ho dritto, non voto tappandomi il naso.
Ilaria, Milano

Ilaria 16.05.11 23:19| 
 |
Rispondi al commento

COMINCIANO A TREMARE! IL MOVIMENTO 5 STELLE, COMINCIA AD AVERE LA SUA RILEVANZA E PER LA SUA UNICITA' DI OPERARE, IMPAURISCE I POLITICI........VAI BEPPE! STANNO COMINCIANDO A CAGARSI SOTTO.........CONTINUATE COSI' E LI SBARAGLIERETE!

fabrizio c., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Le mura di Gerico si sgretolano al suono delle voci delle persone perbene!
Perbene: esistono ancora????
SI!
Etica, ci vuole per questi politici ETICA!
Avanti! Popolo di persone perbene!
Viva l'Italia delle persone perbene!

Giovanni Rocchini 16.05.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Ora ci sono le basi per cambiare tutto. Non scendete a compromessi altrimenti si diventa come la Lega o L'idv o altri partitini scesi a patti e poi defunti con le loro stesse scelte. Da qua si cambiano le menti delle persone, Date risposte alla gente e partite dai veri bisogni del popolo. I risultati sono solo la conseguenza delle azioni.
Quindi fino adesso avete operato bene, si può solo migliorare, riprendiamo in mano il Paese da questi furfanti e mantenuti.
Auguroni

giulio p., premia Commentatore certificato 16.05.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe complimenti al nuovo che avanza.
W M5S

Franco Treglia 16.05.11 22:58| 
 |
Rispondi al commento

mentre ci conforta il confermarsi della realtà mov5stelle in più sedi, continuo a meravigliarmi della massa di testa di cazzo che continuano a votare questo rifiuti umani. Sono certo che il nostro movimento al massimo potrà rappresentare il 20% degli Italiani validi e inesti, perchè non credo che ce ne sia più di questa percentuale. Il resto sono specie mutante che meriterebbe di subire il recupero del nostro Paese attraverso una rivoluzione cruenta dove questi zero (l'80%) verrebbero inquadrati come alieni e quindi trattati come esseri senza coscienza..socialmente pericolosi.
Il prossimo che sento lamentarsi mentre fa il pieno alla sua BMW 3000 gli vado addosso con la mia panda..per fare il pieno alla pandino..60 euro
sic!
preseverando


MARIO B. Commentatore certificato 16.05.11 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Anche a San Martino in Rio (RE) siamo entrati con un consigliere.
Nati poco dopo Natale, abbiamo raccolto il 7,73% delle preferenze, per noi è un sogno che si avvera e l'inizio di una speranza di rinnovamento.
Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto.
Alessandro Ronchi,
M5S San Martino in Rio

Alessandro Ronchi 16.05.11 22:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

OGGI ARIA NUOVA
I cittadini sardi hanno detto no al nucleare. Il 97,64 per cento dei votanti non vuole centrali nucleari in Sardegna. E' il risultato del referendum consultivo sul nucleare nell'isola. La percentuale dei votanti è stata del 59,34%. Il quorum per la validità della consultazione era fissato al 33 per cento.

IL VOTO è A SINISTRA
a Milano si afferma come il più votato Pisapia, candidato della sinistra radicale;
a Napoli si afferma, per il ballottaggio De Magistris, anche se appoggiato solo da IDV e Rifondazione comunista;
a Torino si afferma il centro sinistra al primo turno;
a Bologna si afferma la sinistra.
La stessa affermazione del Movimento a 5 stelle di Grillo è nel solco di un voto di protesta che mette al centro della sua lotta la contrarietà alle centrali nucleari e l’acqua come bene pubblico. Ci sono tutte le premesse per vincere i referendum a giugno e mettere in pensione Berlusconi a breve.

francesco zaffuto 16.05.11 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Basta cazzate Beppe, cominciate a chiedere scusa a Pisapia

Salvo g 16.05.11 21:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...cambia casa?...vebbè tra di loro...

Comune di Arcore: PD al 47%, PDL al 41%
http://www.comuneamico.net/statistiche/statistiche.asp?numIdComune=108004&numIdElezione=87|1&numDiv=0
Di: Informare Per Resistere

anib roma Commentatore certificato 16.05.11 21:20| 
 |
Rispondi al commento

chi a mai visto il simbolo del tao
e quel cerchio diviso in due spirali una bianca e una nera che ha una piccola pallina di colore diverso
bianco in campo nero
nero in campo bianco
e la piu grande verita universale
NON ESISTE LA
VERITA ASSULUTA
E NEMMENO LA
MENZOGNA ASSOLUTA

qualsiasi dittatura ha una piccola verita che viene ingigantita per nascondere la menzogna
e nei regimi democratici hanno una piccola menzogna che viene mascherata e nascosta
ingigantendo la verita

noi stessi qui sul blob siamo e viviamo questo ANTAGONISMO ASSOLUTO
ES
berlusconi e il male assoluto
e gli anti berlusconi sono il bene assoluto
SBAGLIATO
ANZI PEGGIO
berlusconi e quel che e
gli anti b
sono peggio perche oltre a comportarsi come berlusconi fingonoo e tradiscono gli stessi ideali di cui si vantano
come un ladro CREDE CHE GLI ALTRI SIANO TUTTI LADRI
abbiamo partiti che pretendono che il movimento 5stelle prenda posizione
NATURALMENTE DALLA LORO
SE NO SEI UN .....
NON HANNO ANCORA CAPITO CHE LORO E IL MOVIMENTO NON NULLA A CHE FARE CON IL LORO MONDO MARCIO E ...FINITO

stefano b., rovato Commentatore certificato 16.05.11 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono lieto per il risultato ottenuto da De Magistris, ora occorre sperare che i napoletani non si svendano al camorrista politico di turno...

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 16.05.11 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi! Grande Beppe! siamo sulla strada giusta! basta con sta politica del passato, noi siamo il futuro, bisogna continuare così. Nè di qua nè di là, noi siamo noi, siamo avanti! avanti a tutto. dai che è così che si comincia a far cambiare le cose.

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 16.05.11 21:08| 
 |
Rispondi al commento

non sono giornalisti sono LE PUTTANE DEI MAGNACCI di cui fanno propaganda....


(puttane da non confondersi con ragazze costrette per condizione alla prostituzione).

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 16.05.11 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Soli contro tutti!
W M5S

luigi s. Commentatore certificato 16.05.11 21:01| 
 |
Rispondi al commento

se togliamo i soldi dai giornali, cosa resta di QUESTI giornali?

se togliamo i soldi alle CASTE, cosa resta di QUESTA Italia?

se togliamo i soldi dalla politica, cosa resta di QUESTA politica?

W il Movimento 5 Stelle

FUORI I SOLDI DALLA POLITICA

Roberto Foglino Commentatore certificato 16.05.11 20:52| 
 |
Rispondi al commento

si ma alla fine alle regionali hanno vinto sempre i soliti...

rumiscu 16.05.11 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credevo che anche Berlusconi in persona vi votasse, complimenti per il vostro spirito persuasivo! ;)

http://oi51.tinypic.com/15owdnt.jpg

amedeo necchi 16.05.11 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel movimento 5 stelle sta grillo, politici ignoranti

Giorgio rossi 16.05.11 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Emma Bonino 1999, risultato nazionale 9%: Siamo all'opposizione dell'opposizione e all'opposizione della maggioranza

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 16.05.11 20:27| 
 |
Rispondi al commento

anche a questo giro,
i vecchi porci affaristi continuano a fare affari

con il PDL
con il PD
con la LEGA
con l' UDC
con l' IDV
con il SEL

c'è solo un modo per cambiare le cose
FUORI I SOLDI DALLA POLITICA!!!!!!!!!!!!

W M5S

Roberto Foglino Commentatore certificato 16.05.11 20:24| 
 |
Rispondi al commento


Dirò qualcosa di impopolare ma...

Roberto Fico a Napoli non funziona.

Il dato, meno di 1/3 della media nazionale del M5S ad adesso, è incontrovertibile.

E' una cara persona ma forse non piace o non trasferisce la grande onda di rinnovamento di un Calise.

E avendo già malfunzionato alle europee sarebbe stato il caso di fare un passo indietro.

Uno vale uno, no?

Maurizio Longo 16.05.11 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari giornalisti forse non avete capito che Grillo non è uno dei tanti che si fa condizionare da delle stupide classificazioni create dall' uomo ma ne sfugge, ne è superiore. Non ha bisogno di queste classificazioni per avere dei suoi ideali, quindi per tutti i giornalisti che criticano Grillo di non essere nè rosso nè nero nè verde ecc... Grillo è se stesso!!

mattia s. 16.05.11 20:01| 
 |
Rispondi al commento

ma poi cosa vuol dire di qua o di là? ognuno al ballottaggio voterà chi gli pare, il movimento non si deve schierare perchè nessuno decide per gli altri.
E poi in consiglo dovrà stare dalla parte della verità, trasparenza ma soprattutto dalla parte della gente.

Paolo G., Milano Commentatore certificato 16.05.11 19:50| 
 |
Rispondi al commento

..si stanno cagando addosso e stiamo procedendo sulla giusta strada NOI soli contro tutti, contro questo sistema corrotto fino alle radici, contro l'informazione pilotata che chiude gli occhi e le speranze della maggior parte degli ITALIANI che purtroppo ancora non sono in grado di autodocumentarsi sullo SCHIFO che la classe POLITICA TUTTA sta facendo CONTRO IL NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE "BASTA" questo è quello che vogliamo dire con la nostra campagna senza fondi STATALI " FUORI DAI COGLIONI TUTTI" e RIFONDIAMO QUESTO PAESE DA ZERO, grazie BEPPE NON ABBANDONARCI!

Luigi marchio 16.05.11 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a fanculo. Noi siamo con noi e con tutti i cittadini, compresi quelli che non ci conoscono ancora.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 19:44| 
 |
Rispondi al commento

sto godendo....tantissimo grazie ragazzi-e e grazie anche a Beppe che si è sgolato tanto finalmente i giovani hanno una via aperta dove poter credere la politica per amore e non per denaro...la vera RIVOLUZIONE

marina b., firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 19:42| 
 |
Rispondi al commento

La voglia di cambiare questo paese è più tangibile; i vecchi partiti si stanno rendendo conto della forza del M5S; lo psiconano annaspa su tutti i fronti nonostante tutti i suoi tirapiedi. Il M5S è una realtà e tutti se ne stanno accorgendo. Evviva|

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 16.05.11 19:29| 
 |
Rispondi al commento

A Varese per ora al 3%! Lista nata 3 mesi fa dal nulla!Chi sa aggiorni sulle varie città!DAI!!!

Ivan T. Commentatore certificato 16.05.11 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Si. d'accordo per la via indipendente. Da Trieste.

Leonardo Palmigiani 16.05.11 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Incerti
Bovolone (Vr) 8,45% 1 seggio!

OLE'!!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 16.05.11 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Eh già é dura comprendere... Non sono d'accordo con tutto quello che viene fatto e detto dal movimento cinque stelle, ma sicuramente è il "movimento" che più mi rappresenta in questo paese di criminali che ci governano.

Andrea Curti 16.05.11 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Da corriere tv in un servizio sulle elezioni di Milano durante la diretta di poco fa! Ore 18.30 circa si parla delle spese elettorali per i candidati sindaci a partire dalle spese stratosferiche della Moratti ed arrivando fino al m5s di qui una nota polemica del giornalista.... "Il candidato sindaco di grillo avrebbe speso solo 10 mila euro, un Po pochino considerando che solo il costo dei volantini distribuiti durante campagna elettorale sarebbe di 2000 € ". No comment!
Me li sto guardando tutti gli speciali elezioni... Non uno che parli bene del m5s ... Anche SKY mi ha deluso... Hanno fatto bene con la multa cosi imparano a presentare ai faccia a faccia solo i 2 del pdl/pd-l

Beppe g. 16.05.11 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Dai che sta andando 'na favola! Sta a passà 'a nuttata!

Carlo De Amicis 16.05.11 18:50| 
 |
Rispondi al commento

è interessante. Penso di essere stato il primo a parlare di destra-sinistra avanti-indietro. Ovviamente non rivendico nessuna paternità io sono appartenuto all'idea, ne sono stato lo strumento, non l'idea è venuta a me. E sto benissimo nel mio anonimato, non voglio alcun riconoscimento. Ma è interessante come un virus mentale lanciato una sola volta, poi cresca e si sviluppa, mi piace moltissimo questo tipo di epidemiologia anche se riconosco che potrebbe essere molto pericolosa a volte. Dal mio "chi pensa in termini di destra e sinistra resta indietro e non va avanti" lanciato su un qualche meetup o blog che non ricordo neanche, si è sviluppato lo slogan "noi siamo oltre e sopra" che è un pochino meno pacato, ne converrete :) e forse pecca un po' troppo di orgoglio. Io non credo che si debbano calcare i toni, se la Verità è alle nostre spalle, saremo come dei fari, illumineremo il mondo, se invece vorremo innalzarci di orgoglio o presunzione verremo sbattuti a terra. Questa forse è una visione taoista, ebbene si, mi ci riconosco. E attenzione ad una cosa: se i virus si propagano in modo troppo purulento, poi provocano una reazione, mentre se un virus contagia lentamente e dolcemente allora si potrà compiere una vera rivoluzione. W le malattie benigne, questa nostra nazione ne ha bisogno. ;) un abbraccio a tutti.

MrTitian 16.05.11 18:31| 
 |
Rispondi al commento

A 50 anni poter votare a Grosseto il movimento 5 stelle, è una nuova giovinezza !!!!
Grazie ragazzi.
Helmut :)))))

Helmut libero 16.05.11 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è sopra e avanti, davvero :)
Se ci fossero le elezioni qui lo voterei anche io, anche se siamo minipaesini montani e le liste civiche vanno benissimo ...

Non ho voce in capitolo, ma dopo aver fatto sentire la nostra voce e fatto vedere che ci siamo, e che in futuro potremo far apprezzare l'operato dei consiglieri per prendere più voti, non è il caso di dar retta a CElentano? PEr questa volta non è andata, il futuro è M5S, facciamo che il presente non sia una destra indegna e tappiamoci il naso per un supporto al "meno peggio".
imo :P

cristiano averame 16.05.11 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!!

http://itunes.apple.com/it/app/la-contabilita/id436788779?mt=8

Mattia C 16.05.11 18:12| 
 |
Rispondi al commento


Ciao Beppe, Ciao Ragazzi, io AMO I GIOVANI, si sarà capito dai miei commenti...quando guardo i VISI LIMPIDI dei NOSTRI RAGAZZI...beh, che dire... arriverei a farmi ka-mi-ka-ze...
...Oggi sarà un GIORNO che passerà alla Storia del Nostro Paese...ne sono certa...sono un po sensitiva...

Beppe AMA E STIMA I GIOVANI, ed è l'UNICO che li sta AIUTANDO A SALVARE IL PROPRIO PAESE!!! !!!L'UNICO!!!......
...AMO e STIMO CHI AMA STIMA E AIUTA I GIOVANI!!!!

GRAZIE BEPPE, GRAZIE RAGAZZI.

* * * * *


anib roma Commentatore certificato 16.05.11 18:07| 
 |
Rispondi al commento

si ricrederanno!!!!

^_^

manuela bellandi Commentatore certificato 16.05.11 18:03| 
 |
Rispondi al commento

QUOTISSIMO aNIB e stanno frignando sulla frammentazione per colpa nostra.....

BUFFONI......venduti....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Nè a Destra nè a Sinistra...
il MOVIMENTO 5 STELLE E'

SOPRAAAAAAAA !!!!!

:)
(lo dicevamo a Woodstock... lo urliamo oggi qua!)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.05.11 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Non si possono proprio ascoltare questi grandi dottori dell'informazione. Ragionano di un mondo che non esiste più.

Jitsu Mu 16.05.11 17:56| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori