Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Noi qui in Rete facciamo così!


Byoblu e la libertà di informazione in Rete
(28:21)
Claudio_Messora.jpg

Nei giorni scorsi una signora del MoVimento 5 Stelle di Milano ha denunciato in un video l'aggressione da parte di un simpatizzante del Pdl. Il filmato è stato pubblicato dal blogger Byoblu che ha subito ricevuto una lettera dal Comitato Elettorale di Matteo Forte del Pdl in cui si chiede la rimozione immediata del video minacciando azioni legali (Byoblu si trova a letto, auguri di pronta guarigione!).

Paola_Bernetti.jpg
Invece di dare la propria solidarietà alla persona aggredita e identificare l'energumeno (e cacciarlo dal PDL se ne fa parte) si minaccia il blogger che ha riportato la notizia. Lo Scudo della Rete è attivo da qualche settimana e i suoi avvocati sono a disposizione sia della signora che di Byoblu. 193 studi legali hanno aderito all'iniziativa in tutta Italia e sono stati raccolti circa 30.000 euro. Gli avvocati che vogliono aderire possono farlo contattando il blog).

"Dal sito di Byoblu.Il Comitato Elettorale di Matteo Forte (PDL, candidato comunali Milano) risponde al video dell'aggressione al Movimento Cinque Stelle con una diffida a rimuovere tutti i contenuti da YouTube e dal blog. Da Matteo, un giovane di 26 anni, mi sarei atteso una eventuale lettera aperta, scritta con la serenità di chi non ha nulla da temere da un confronto pacato, non essendo peraltro accusato direttamente di nessun fatto specifico. Invece arriva una diffida e una richiesta di rimozione di contenuti. Un atto vecchio, un'esibizione muscolare debole, spuntata e inutile, peraltro priva di sostanza nella pretesa di tutelarsi da una diffamazione inesistente nello specifico, che ottiene l'effetto contrario a quello che probabilmente si prefiggeva e che dimostra una sola cosa: il nuovo che avanza, in politica, è in realtà solo il vecchio che non retrocede. Stiamo crescendo una nuova generazione di politici che della rete non ha compreso nulla, né lo spirito né le potenzialità, e che crede ancora che un buon governo ed il futuro si costruiscano a colpi di carte bollate. Questo è il lato davvero deludente a consuntivo di questa piccola, squalificante vicenda.
Per questo motivo, parafrasando la famosa e controversa lettera di Pericle agli ateniesi, scritta nel 461 a.C., duemilacinquecento anni dopo dico forte e chiaro a Matteo, così come a tutti i cosiddetti "giovani" ancorati ad un'idea di informazione come luogo di conquista, di censura, dove fare rogo di libri, di articoli e di video per evitare il confronto e liberarsi dal fastidio del dialogo, che:
NOI QUI IN RETE FACCIAMO COSI' [2011 D.C.]:
Le informazioni non si rimuovono mai: si integrano.

Nel testo sotto la lettera ricevuta dal Comitato Elettorale di Matteo Forte.
"CHIARIMENTI dal Comitato Elettorale di Matteo Forte
In riferimento ai fatti riportati da un video pubblicato sui siti www.beppegrillo.it, www.byoblu.it, e altri, si precisa che:
1. Quanto riportato dalla signora Paola Bernetti, candidata al Consiglio Comunale di Milano per la lista Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it, contrasta con le numerose testimonianze dei presenti, in particolare: alcuni sostenitori di Matteo Forte, verso le ore 12.30 di sabato 7 maggio 2011, dopo aver consegnato un volantino a una signora presente nel mercato di via Papiniano, si sentivano rivolgere dalla signora Bernetti espressioni come: "Ecco voi prendete i voti solo dalle vecchie con l'alzheimer". Un ragazzo presente nel mercato, sentiti gli insulti rivolti all'anziana signora, avvicinatosi alla Bernetti, le rivolgeva parole simili: "Come si permette lei? Se fosse sua nonna? A Bergamo faremmo così...". A questo punto il ragazzo appoggiava le mani al collo della signora.
2. Nessuno dei sostenitori di Matteo Forte ha, pertanto, mai aggredito verbalmente, né fisicamente, la signora Bernetti, autrice del video in oggetto.
3. Consideriamo estraneo a noi qualsiasi atteggiamento violento e lesivo della libertà altrui e respingiamo ogni modalità di campagna elettorale che non sia quella di un confronto franco e sereno sui programmi e sui candidati.
4. Il ragazzo protagonista del diverbio con la signora Paola Bernetti non è in alcun modo collegato a Matteo Forte ed alla sua campagna elettorale: affermare il contrario è falso e tendenzioso, oltre che diffamatorio nei confronti del candidato Matteo Forte e dei suoi sostenitori;
5. La Polizia Locale di Milano, intervenuta tempestivamente, accertati i fatti e ascoltati alcuni testimoni presenti, tra cui il titolare di una bancarella vicina, non ha ritenuto che vi fossero elementi per procedere ad azioni legali di alcun tipo.
Chiediamo la rimozione immediata di ogni strumento testuale e/o visivo che sia lesivo della verità dei fatti e della nostra libertà. Per questo ci riserviamo di tutelare la nostra onorabilità e la verità dei fatti attraverso azioni di natura legale in tutte le sedi che riterremo opportune.
Certi di una pronta risposta, porgiamo cordiali saluti"

Tour Elettorale 2011

Segui le tappe su Facebook e su Twitter.
Pubblica video, commenti e foto sui social media usando il tag "#m5sTour".

Le date e le città del tour elettorale. Giovedì 12/5 Cosenza (h.17.30), Salerno (h.19.30), Napoli (h.21.30); Venerdì 13/5 Latina (h.11.30), Pomezia (h.13), Grosseto (h.17.30), Siena (h.20), Arezzo (h.22).


Spegniamo il nucleare

Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo
Acquista oggi
la tua copia.

11 Mag 2011, 17:24 | Scrivi | Commenti (608) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

'Sto ebete, prendersela con delle donne..
Perchè quest'idiota noi viene da noi maschi? Probabilmente perchè ha gli insegnamenti di questo governo becero, censorio, volgare, maleducato, dove sembra che tutto sia permesso..Invece c'è chi reagisce!! Vieni qui, idiota, prenditela con me, poi vediamo!!

Marco F., marcoferialdi@yahoo.it Commentatore certificato 01.06.11 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, so benissimo che la cosa è di secondaria importanza...tuttavia la forma è importante.
Ricordatevi che la Costituzione Italiana è "sostanza" nella giusta "forma".
Volevo solo dire che il programma 5 STELLE è condivisibile al 100% ma va aggiustato perche' contiene errori ed una pessima impaginazione.

I mezzi li abbiamo per farlo ... e subito.

Ciao

Federico Franchini, ROMA Commentatore certificato 17.05.11 15:21| 
 |
Rispondi al commento

oggi, 17 maggio 2011, chiedo a Beppe Grillo e a tutti i 'grillini' di votare al ballottaggio Giuliano Pisapia, per una sola ragione più che valida: non sarà un santo, non sarà un eroe, ma sicuramente non è 'marcio' come l'attuale premier. Salviamo Milano da costui, già che siamo sulla buona strada. Avrei votato Belzebù pur di liberare Milano da questo sudiciume.
Vi ringrazio

Raffaella Brusati

raffaellabrusati 17.05.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia scontato essere contro al nucleare, soprattutto in mancanza di sicurezza al 101%. Ma una domanda la voglio fare: i partiti che appoggiano il referendum si impegneranno a chiedere all'Europa una severa verifica della sicurezza degli impianti installati già da anni? Non vorrei condividere con gli altri stati solo i rischi, senza neanche i benefici, ammesso che ci siano, atteso che un problema in Francia è come se fosse in Italia. E non vorrei che un problema così importante fosse per quei partiti solo propaganda antidestra.

Saluti

roberto cervoli 17.05.11 10:00| 
 |
Rispondi al commento

referendum sul nucleare in sardegna fatto! Anche se consuntivo,ha avuto una affluenza pazzesca(quasi l'80%) e il 97% contro (il tre % non ha capito la domanda). Nessuno ne parla sui tg tranne su quelli regionali, chiedo aiuto!

Marco Addis, Cagliari Commentatore certificato 16.05.11 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,

non ho potuto verificare di persona, riferisco soltanto (e ambasciator non porta pena) ma dalle nostre parti si vocifera che: "Tua madre era una troiona, tuo padre un magnaccia bisex pervertito, tuo zio un pappone drogato sifilitico e tua zia faceva la mignotta a Porta Principe". Dicono cose pure su tua sorella, ma io non so neanche se ce l'hai una sorella. Lo so ci vanno giù duro, purtroppo qua si spara a capocchia nel mucchio. E non so se tu li scuserai se quando parlano di te dicono: "Hai sentito cosa ha detto quel porco, pezzo di merda, culattone pentito di Grillo?" E giù con gli spintoni e le risate sgangherate... Sparano nel mucchio così, per hobby...non é molto scientifico, ma tant'é. Io lo so che probabilmente si sbagliano, ma valli a convincere! Se così fosse ti chiedo scusa a nome loro. Del resto, che ci vuoi fare "loro" si divertono così, sono dei poveri frustrati, si liberano dalle tensioni della giornata gettando fango a cazzo sulle persone per bene. Fortuna che non sono nessuno e quello che dicono non finirà in tv o sui giornali. Ma per loro l'importante é divertirsi, e far divertire i golosi del turpiloquio. Ma penso che tu li capirai no? Non te ne avrai a male? Si sa, l'Italia é piena di zuzzurelloni, infangatori per diletto o per professione.

Saluti, Marco D.P.

Marco De Pisis 16.05.11 17:30| 
 |
Rispondi al commento

sono arroganti come il loro lider,tanto sanno di essere protetti e non perseguibili dalla legge perche la legge sono loro.

colybry 13.05.11 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Il futuro dell'umanità (in ogni direzione, in ogni senso: biologico, politico, sociale, informatico...), sono i Principia Cybernetica (http://pespmc1.vub.ac.be/). Solo se antropologicamente l'uomo avrà consapevolezza di questi principi, ci sarà un futuro per l'essere umano su questo pianeta. Altrimenti ciao. Spero che il "movimento" valuti questa cosa o si ridurrà a un partito uguale agli altri. Buona fortuna.

Moham Paul Abram 13.05.11 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma se la signora non è stata "aggredita", come mai il ragazzo le ha "appoggiato" le mani sul collo? Perché a Bergamo fanno così? Per far cosa, eliminare gli avversari? Da ciò che scrivono nella lettera di diffida, dimostrano chiaramente di raccontare la "loro" realtà dei fatti!

Domenico Falconieri Commentatore certificato 13.05.11 02:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

viva libertè...

bob ryders Commentatore certificato 12.05.11 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro Capriccioli

Il giornalista che ha scritto sull’espresso un po’ di merda
Su grillo.
Chissà perche’ dopo un suo discorso su debenedetti.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Lei è proprio un capriccio pseudo intellettuale.
Questa raccolta lei l’ha estrapolata senza invitare i suoi lettori ad andarsi a vedere i video degli spettacoli in cui sono state riferite.
Lo faccio io.
°°°°°°°°°°°°°°°°
Su you tube
Tour 2011 Grillo is back.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Chi lo farà potra rendersi conto di quanto fango questo signore si è tolto il capriccio, eh capriccioli, di spandere.
Sicuramente avrà cambiato opinione.
La gente puo’ anche cambiare idea e visto che si rivolge a persone intelligenti e uno vale uno, non è detto che si sia d’accordo su tutto quello che dice o scrive.
Che la ricerca, specie quella medica , sia finanziata in parte notevole dalle multinazionali , con strani incroci incestuosi è incontestabile, quindi è lecito anche pensare che …
Io personalmente mi dissocio da questa affermazione di grillo.
Ora invece ha capito che con i pc si potrà creare una web democrazia.
Tu no.
Anche tu come vespa_siano.
Chissa’, forse è proprio x il rimorso e la tristezza di questa sciagurata tragedia che ora con tanta energia cerca di svegliare anche te.
hai dimenticato di spiegare ai tuoi lettori di andarsi a vedere i clip do Woodstock 5 stelle, dove si parla di economia sostenibile e di modelli di de_sviluppo.
Anche tu scrivi con un’ottica strabica o sei solo un pò ignorante.

Forse era agli inizi con il mezzo…..
Non succedera’ +.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Caro capriccio intellettuale, ieri mi sono riguardato alcuni clip di un tuo ex collega , Tiziano TERZANI, con commenti critici sulla professione del giornalista.
Te li consiglio.

Gian bendinelli
madagamada
Dal Madagascar

gian bendinelli 12.05.11 20:05| 
 |
Rispondi al commento

MENTRE lavoro, MI DIVERTO A GIRARE NEL WEB.
DA QUALCHE PARTE NEL WEB

SE LA COSA VI INTERESSA
CERCATE vittcris
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Commenti dell'autore dei caricamenti (vittcris)
Di Grillo non sapete nulla se non quello che trapela dal suo blog. Proprio come chi vota Berlusconi non sa nulla di lui se non quello che trapela dalle sue TV.
Usate il cervello una buona volta. A chi domanda trasparenza chiedete trasparenza. A chi domanda onestà chiedete onestà. A chi domanda democrazia dal basso chiedete democrazia dal basso. E invece che fate? Difendete l'idolo senza sapere un cazzo di nulla di come agisce. Senza sapere se è veramente onesto o trasparente o democratico

SAPRAI TUTTO TU.
SULLO PSICONANO , DALLA TV_MERDA, RAI 1 E 2+ I SUOI CANALI
NON VIENI A SAPERE UN BELIN DI NIENTE
E NEMMENO SU BEPPE, OSCURATO ORAMAI DA ANNI,

ORA QUELLO CHE TI PUO’ INFORMARE è IL WEB, SE FAI LA TARA AL 99% DI MERDA CHE TROVI PURE LI.

IO MI STO GUARDANDO IL TOUR DI GRILLO, CON IL SUO CAMPER.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
VE LO CONSIGLIO
PILLOLE DI VERITA’.

YOUTUBE.
TOUR 2011 GRILLO IS BACK

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESENTA RAGAZZI , IMPACCIATI, CHE SI EMOZIONANO MENTRE SI PRESENTANO, MA TUTTI CON LA FEDINA PENALE PULITA.
NEL NOSTRO PARLAMENTO,, INVECE……
FACCE PULITE CHE DELLA S_POLITICA NON CONOSCONO UN CAZZO.
MA CON IDEE, CON ENTUSIASMO E PERDIO, VEDRETE CHE LEGNATE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE.
CE NE SARANNO X TUTTI, LEGHISTI DEI MIEI COGLIONI, COMPRESI.
VEDERE TUTTA LA GENTE AI SUOI COMIZI è UN GRANDE PIACERE.
QUALCOSA DI BUONO FINALMENTE STA CRESCENDO.

QUELLO CHE IMPORTA , CARO , vittcris, VITTIMA IN CRISI,

è CHE NON SI PRESENTA, LUI è SOLO UN CATALIZZATORE
MA ANCHE SE SI PRESENTASSE MI STAREBBE BENE LO STESSO.
QUELLO CHE DICE E SCRIVE MI STA BENE , AL 99%.
SE FA I SOLDI DICENDO LA VERITA’
BRAVO E TANTO DI CAPPELLO.
CONTRO CHI FA SOLDI MENTENDO E RUBANDO.
.
QUINDI FATTI LE TUE LISTE
E NON SCRIVERE CAZZATE.

gian bendinelli 12.05.11 18:49| 
 |
Rispondi al commento

C'è il nuovo Post.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 12.05.11 16:39| 
 |
Rispondi al commento

nordafrica

Catanzaro, 12 mag. - (Adnkronos) - I carabinieri del Ros e dei Comandi provinciali delle province di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Crotone stanno eseguendo perquisizioni e notificando informazioni di garanzia nei confronti di sette medici, indagati a vario titolo per i reati di abuso d'ufficio, false comunicazioni all'autorita' giudiziaria, corruzione in atti giudiziari e falsa perizia con l'aggravante mafiosa.

Avrebbero favorito le cosche di 'ndrangheta dei Pelle di San Luca (Reggio Calabria), Mantella di Vibo Valentia, Arena di Isola Capo Rizzuto (Crotone) e Forastefano operante nella Sibaritide (Cosenza). Ad alcuni degli indagati e' inoltre contestato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Orazio Regoli Commentatore certificato 12.05.11 16:34| 
 |
Rispondi al commento

sul finire della campagna elettorale saremo invasi da ricorrenze:

17 marzo unità d'Italia,
25 Aprile festa della Liberazione,
2 giugno nascita della Repubblica

15-16 maggio 2011 festa della liberazione da sinistri finiani e partitelli vari!!

Orazio Regoli Commentatore certificato 12.05.11 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Siete il sogno della casaleggio. Siete gli antenati d GAIA. Vi chiedo solo di informarvi per non essere strumento inconsapevole del bilderberg, della trilatelare e del Nuovo ordine mondiale. Saluti.

Uno 12.05.11 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a libro-paga
Rosario Amico Roxas

Pagare significa elargire denaro o altri beni di consumo, oppure i9ncarichi riccamente retribuiti, in cambio di qualcosa che non dovrebbe essere oggetto di mercimonio
Invece accade che…..:
Escort… pagate per farlo sentire un conquistatore irresistibile
Avvocati… pagati e nominati parlamentari per farlo sentire innocente
Parlamentari… pagati e nominati per farlo sentire uno statista
Ministri…pagati con incarichi istituzionali per votare “si” alle sue proposte
Sottosegretari… pagati per ricostruire una maggioranza di transumanti
Prelati… pagati con l’8 per mille e con leggi di comodo per assolverlo dai reati trasformati in peccatucci
Giornalisti… pagati per osannarlo e per stilare dossier in grado di ricattare gli avversari
Ministro di Grazia e Giustizia… pagato per scrivere leggi anticostituzionali
Ex ministro dei beni culturali… pagato per scrivere poesie che lo inneggiano
Igienista dentale… consigliera regionale, pagata e basta
Show girl… ministra, pagata e basta
La Russa… ministro, gratis, non merita di essere pagato
Gasparri…gratis, è così per sua stessa natura
Scajola… basta che gli paghino la casa (con vista Colosseo)
Mafia e camorra… queste non si pagano, piuttosto si entra in società
Venghino…venghino….Pantalone paga per tutti !
..

viviana v., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 16:20| 
 |
Rispondi al commento

II gioco delle parole
Rosario Amico Roxas

B insiste: «Pm usano il diritto per colpirmi. C'è una guerra civile»
Ormai ha tracciato la sua linea per la campagna elettorale e non può tornare indietro.
L’impostazione è quella del vittimismo, giustificato, come legittima reazione, dalla persecuzione giudiziaria della quale si dichiara vittima innocente.
Offeso, umiliato, perseguitato, calunniato, posto all’indice delle maldicenze, dei gossip da suburra, mentre la nazione, l’Europa, il Mediterraneo, e buona parte del pianeta avrebbero bisogno di tutto il suo tempo libero e disponibile per risolvere, da solo, i guai che, si sa, non vengono mai soli.
La reiterazione dei reati che vanno dalla corruzione di pubblici ufficiali, al falso in bilancio, all’appropriazione indebita, alla costituzione di capitali all’estero, all’evasione fiscale, fino ad arrivare al mortificante sfruttamento della prostituzione e all’induzione alla prostituzione minorile (+ varie ed eventuali), rappresentano ipotesi di reato cancellate dalla volontà popolare che lo ha votato come presidente del consiglio (ovviamente si guarda bene dal riproporsi all’elettorato perché teme il responso delle urne e si appella alle prossime votazioni amministrative come se si trattasse di un referendum su se stesso, che dovrebbe risolversi in una ovazione plebiscitaria e assolutoria).
Sono i giochetti di parole cui si prestano anche i suoi avvocati, condizionati ai suoi voleri e premiati nei modi che gli sono più consoni; stessi modi con i quali acquista le attenzioni delle escort che lo fanno illudere di essere un conquistatore.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Prossimo referendum:
- Abolizione dei Patti Lateranensi.
Se la Chiesa vale, ok, si muova con le proprie forze, senza se e senza ma. Siamo uno Stato Laico e Imprenditoriale , quindi ognuno si dia una mossa. Non vali una cippa? Non riesci ad avere seguaci? Pace, non vali niente come ideologia ed è giusto che questo movimento scompaia.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 12.05.11 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so perche'. Ma ogni volta che vedo Don Silvio e la sua nutrita calque di sostenitori, imbonitori e alleati mi viene in mente la storia di questo film:

http://www.youtube.com/watch?v=7wWbW2YJfQQ

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.05.11 16:16| 
 |
Rispondi al commento

affaritaliani.libero.it/


Lele Mora: !Ruby portata ad Arcore da due imprenditori. Io non sono un magnaccia."

Si, si, Lele abbiamo capito.
La cosa e' andata cosi'. Silvio compare costantemente in televisione. Ruby a furia di guardarlo in tv se ne innamora e clandestinamente, nottetempo, penetra nella villa di Arcore. Silvio la vede, la vuole conoscere e per non farla finire su un marciapiedi le da' una somma per comprare un laser (anti) depilatorio. Che essendo "anti" favorisce la crescita dei peli.
Magnifico. E' tutto risolto...:))))
Peccato che la Ilda non se la beva ...:)))) Comunistaccia!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.05.11 16:07| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma il nick "ryder" che cacchio vuol dire? Ridente?

giangiacomo a. 12.05.11 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La chiesa ( come ordine terreno ) è d'accordo sulla privatizzazione della Scuola. Potrà esercitare , con mano nascosta, il potere e l' ideologia di una società altamente incline ai valori morali espressi dai Vicariati. Quali? semplice, una moralizzazione volta ad un apprendimento secondo i principi cristiani.
tipo:
- guerra alle religioni alternative;
- insegnamento e divulgamento della storia cristiana secondo le basi etiche di una chiesa con le mani imbrattate di sangue.
Non avete mai sentito una denuncia sugli attuali bombardamenti in Libia dove muoiono solamente povere persone disperate? non si è mai mossa un' imbarcazione con bandiera Vaticana in soccorso degli esuli? non hanno mai rifiutato le varie opere tramite sms per gli aiuti ai profughi, mentre loro annegano nell' Oro?
i vari Rosso-Porporati vestiiti, si sono mai visti lungo una banchina piena di disperati?

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 12.05.11 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Intervista a Beppe !!

http://www.youtube.com/watch?v=_EGjiEzmy5I

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento

e si , grillo sta realizzando un'idea fantastica, movimenti che aboliscono i vitalizzi regionali, dove uno vale uno, riduzione degli stipendi dei politici regionali,ecc. idee nuove per la produzione di energia, per l'ambiente, per la scuola e la sanità.

andiamo avanti , movimento5stelle cagliari.

al casula, cagliari Commentatore certificato 12.05.11 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scriveva anche qui Tirelli, un tempo
Estrapolo alcune sue frasi dal testo integrale che è qui :

http://www.stampalibera.com/?p=26261#comments

"Tutto ciò che è stato privato della sua vera natura, presto o tardi, si estinguerà”

La condizione in cui riversa oggi il nostro pianeta è paragonabile ad una sorta di coma profondo. Uno stato vegetativo di vita apparente, al quale dovremmo porre fine ma che, diversamente e, oltre ogni ragionevolezza, persistiamo a tenere in vita, torturando e tormentando la sua anima oramai senza speranza.
Non ci resta molto tempo e se, oggi, non aiutiamo il Sistema Bestia a morire, in una sorta di benevola e cristiana eutanasia, ma passivamente prolunghiamo la sua agonia (e quindi la nostra) fino al suo naturale e ineluttabile spegnimento, avremo perso un’ulteriore e ultima occasione di pacificare le nostre coscienze e dare un senso alla nostra esistenza.
Certo, è una medicina molto amara, dagli effetti collaterali devastanti, ma è la sola di cui disponiamo.

Il sistema va resettato totalmente e solo dalle sue ceneri, potrà sorgere una nuova alba. E’ quindi il caso di abbandonare il Sistema Bestia a se stesso, al fine di isolarlo e, in seguito, di spegnerlo.

Alina F., Varese Commentatore certificato 12.05.11 15:45| 
 |
Rispondi al commento

ot

nei mercati privati ma "liberi" nazionali ed internazionali:

si guadagna producendo in nero
si guadagna sottopagando i dipendenti
si guadagna riducendo la qualità dei beni e dei servizi
si guadagna riducendo la quantità dei beni e dei servizi
si guadagna riducendo la durata temporale dei beni e dei servizi
si guadagna eliminando gli altri concorrenti di certi beni e servizi

....tutto questo dovrebbe essere al più presto spazzato via...


Sono tutti uguali

Provate a guardare la bruttissima meneghina sincaca di milan

guardate bene la faccia con quel sguardo feroce innumano

e guardate le guardie dal corpo diquesti delinquenti destroidi?

SONO UGUALI Corrotti e custodi di corrotti

questo paese era famoso per sua industria, desing, inventiva.... la 500 la vesta la lambretta


adesso con solo 16 anni di governo delle destre farabutte solo

Puttane
Delinquenti in tv di giacca e cravatte
e guardie dal corpo

bella italia delle destre

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://transilvanianews1.blogspot.com/

costel antonescu 12.05.11 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Da Losfoglio.it
Prima parte.
"IO SONO UN COMUNISTA Per questo Io sarei il Male, il Diavolo, Belzebù, il Bafometto. Io sarei tutto questo.
E sapete perché? L’ho detto: perché sono un COMUNISTA. Sì io sono un comunista, e come tutti i comunisti sarei anche antropofago. Almeno secondo quanto si va dicendo in giro da qualche abitante di palazzo Chigi. Il resto del mondo, quello dalle parti del popolo delle franchigie, è il Bene. Il Bene è composto dalla Giustizia, dal Capitale, dalle Banche. Il Bene sono i soldi e chi più ne ha più rappresenta l’icona in terra del Bene.Dunque è giusto che io, comunista, sia in attesa di giudizio con processo breve, brevissimo, perché per i motivi sopra detti merito il rogo e la tortura a Piazza Mercato. Merito la mordacchia. Merito la maledizione da parte del sindacato di tutti gli Iddii di questo e di quell’altro Mondo.Pertanto, come è diritto di ogni accusato, mi toccherà difendermi, negare tutto come tutti i colpevoli.
E allora comincio da lontano. Io odio, sì odio tutti quelli che fanno il bene perché non sono comunisti. Ma non odio, per esempio, Gesù Cristo. Non lo odio perché predicava la fratellanza, l’uguaglianza tra gli uomini. Egli spudoratamente affermava dei principi da Comunista: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Così come non odio Tommaso Campanella un comunista e dunque un ingiusto sottoposto giustamente alla tortura del polledro. Come non odio San Francesco che donava ingiustamente, da comunista-cristiano delle origini, i suoi beni, da ricco qual era, ai poveri. Per punirlo, giustamente spaventata, la Giusta Chiesa Cattolica gli alterò tutte le regole del suo credo dove c’era odore di uguaglianza e di comunismo. E non odio tutti i comunisti come lui il cui elenco è paradossalmente pieno di personalità del perfido Male. Non posso fare a meno di riportare qui Trasimaco, retore greco nato in Calcedonia nel 430 a.C., amato da Cicerone che, per quello che andava affermando, pare sia stato ..segue

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.05.11 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

12 / 5 / 2011

Sardegna: Noi la crisi non la paghiamo! Sciopero contro Equitalia !

Una giornata storica per la Sardegna: più di 30mila persone stanno manifestando a Cagliari fin sotto la Regione contro la crisi, i pignoramenti di Equitalia e i politici che non fanno nulla per risolvere la situazione.

Il corteo davanti alla Regione

http://www.youtube.com/watch?v=PEYVm5JQomE&feature=player_embedded

'girno.

Alina F., Varese Commentatore certificato 12.05.11 15:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Due pianeti si parlano e uno dice all'altro:
"Oh non mi sento bene, mi sa che ho gli homo sapiens!"

e l'altro gli risponde: "Non ti preoccupare, quelli non durano molto"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In California un bambino di 10 anni uccide, con un colpo di pistola, il padre dichiaratamente neonazista che aspirava ad una società di soli bianchi.

Per la serie “Piccoli eroi crescono” …

Franco F. Commentatore certificato 12.05.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento

SEMBRA IERI CHE HO FATTO IL BIDE' E CI SONO LE ELEZIONI UN ALTRA VOLTA? F.TO UNA LEGHISTA...

aniello r., milano Commentatore certificato 12.05.11 15:05| 
 |
Rispondi al commento

FASCIAMO I CONTI DI...

I fascisti hanno trovato nel Partito Dei Latitanti il loro habitat naturale.

A loro come al loro leader maximo non interessa come governare ma governare.

La politica dei megalomani è fatta desideri faraonici ma di esigenze intellettuali spicce.

Rispettare e sostenere chi è contro tutto e tutti è diventata una necessità, quasi un'emergenza.

CHI CONTA.

By Gian Franco Dominijanni







http://www.google.com/reader/m/view/feed/http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2Fmovimento%2Fatom.xml


asta la vista. in alto i cuori. sono rivolti alla libertà.
ci si vede sul prossimo post.
ps: caro bernardo(bertolucci) hai dedicato la tua palma a tutti gli italiani che si indignano. ok ,ma nemmeno una parola per renzo bossi, salvini e, borghezio, e il loro contributo patradignatico al cinema italian-padano.
ah, no scusa: quello è solo avanspettacolo di terza.
au revoir, a les hommes libre..

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 14:45| 
 |
Rispondi al commento

FUKUSHIMA già dimenticata eh?
provvedo subito:

"12/05/2011 - 7:00: Nonostante l'intervento repentino degli operai, TEPCO ha contastato che l'acqua contaminata che ieri era stata vista uscire nel tombino tecnico del reattore 3, è anche purtroppo arrivata al mare. Ce lo riferisce NHK, dandonci anche alcune informazioni di carattere radiologico. L'acqua infatti è risultata contaminata con alti (oltre 30 mila volte il limite) e simili livelli di radioattività sono stati trovati nell'acqua di mare antistante il pozzetto e la barriera di protezione....

12/05/2011 - 8:00: Altra pessima notizia. Anche il reattore 1 potrebbe perdere acqua. Ci arriva la notiza da NHK che riporta che gli operatori entrati ieri per controllare gli strumenti di misura del livello dell'acqua non avevano notato nessun malfunzionamento e quindi si domandavano come fosse possibile che il livello di acqua continuasse a non salire nonostante le molte tonnellate di acqua iniettate costantemente."

http://unico-lab.blogspot.com/2011/05/aggiornamento-emergenza-nucleare.html

il mondo rischia seriamente la catastrofe ecologica e noi qui continuiamo a farci pippe mentali con questi LADRI CHE CONCORRONO PER UNO STIPENDIO RUBATO E MAZZETTE GARANTITE...mentre
li avremmo dovuti spazzare via FISICAMENTE da ANNI.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.05.11 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Le quattro giornate di Marco Travaglio al Salone del Libro di Torino.

Il giornalista in scena al Teatro Colosseo con Isabella Ferrari in "Anestesia totale", show su un'Italia narcotizzata dalla cattiva informazione.

E dice: "Le elezioni a Torino? Né Fassino né Coppola, non c'è differenza.
Mi sa che voterò per Grillo.." di CLARA CAROLI

È FAMOSO come una rockstar ma in politica non vuole entrare: "Mi diverto troppo a fare il giornalista. E poi non sarei capace". Dei parlamentari non invidia lo stile di vita: "Li incontro sull'aereo. Grigi, tristi, parlano sempre delle stesse cose". E nemmeno lo stipendio: "Per i soldi? Ne vale la pena? Meglio l'indipendenza". Però ha seguito la campagna elettorale: "Non c'è differenza tra i due candidati favoriti: da vent'anni a Torino destra e sinistra cogestiscono felicemente tutti i grandi affari: la Tav, il piano regolatore, la Fiat, il San Paolo".

E sa cosa scegliere:
-"Credo che alla fine voterò per Grillo. La città è sclerotizzata, ha bisogno di uno scrollone".

Senza rimpianti: "Avrei sostenuto il Pd se avesse messo in campo un contemporaneo, anziché uno come Fassino che viene a fare il sindaco come alternativa alla casa di riposo".

http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/05/11/news/le_quattro_giornate_di_marco_travaglio-16065689/

PS
Nel mio Comune non si vota.
Peccato non poter votare per MOVIMENTO 5 Stelle!
Alla prossima!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento

lele mora(rai news): "sono un 'anima pura"
è il deretano che è trafficato..


per marco aurelio.ahah. probabilmente lo hanno voluto censurare i cuochi per paura che gli finissero le provviste di burro e (perchè no?) margarina per usi "underground"..

ma non avevano visto 'sto film(che in effetti è di 5 anni dopo):
http://www.youtube.com/watch?v=cqXotoCS8wE

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 14:26| 
 |
Rispondi al commento

A proposito...

Monsignor Fisichella...il suo 'amico' Berlusconi ha detto che certi giudici sono come le Brigate Rosse...Che sono un Cancro...che fa...CONTESTUALIZZIAMO?

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

si, viviana,che "teste" tristi. se le vede la regina le fa baronette, altro che beatles.

questo è il corso che certe nobildonne dovrebbero seguire. viva la semplicità.
http://www.youtube.com/watch?v=0tL6a4Cj_Nk

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato il 'solito' SILENZIO ASSORDANTE DELLA CHIESA, SULLE FRASI DEL NANO E DEI SUOI ACCOLITI RIGUARDO AI famosi Manifesti "giudici=BR"?

La chiesa mette il naso nella fecondazione assistita E LORO NON FANNO FIGLI.(almeno ufficialmente...)

Lo mette sull'aborto e...come sopra

Lo mette sul divorzio e loro non si sposano.

Lo mette sulle leggi di fine vita, ma quando uno di loro gli chiede di non 'rompere più' e di farlo 'ritornare al Padre' glielo consentono subito. (Ah...lì c'era la sua successione in ballo)

In pratica mette il naso su troppe leggi di cui non sa NIENTE della loro REALTA'.

INVECE SULLE FRASI DESTABILIZZANTI PER GLI ORGANI COSTITUZIONALI DELLA NOSTRA NAZIONE, DA PARTE DI UN PUTTANIERE E FREDIFRAGO inpenitente...

LA CHIESA TACE!

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rifiuti tossici/nucleari seppeliti in mare ?

http://www.youtube.com/watch?v=qqQ0IqHrzII&feature=player_embedded#at=17


qualcuno sa niente ?

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie viviana, la collezione di cappellini del nano caimano mi mancava. speriamo la regina non lo venga a sapere. ma forse li trova su inernet, dev'essere una tipa che chatta...eh,si.


Ho dei vicini di quartiere che sono invisibili.
Una giovane coppia con tre bambini, la più grande ha sei anni. Sfrattati dal padrone di casa perché il padre famiglia ha perso il lavoro (muratore) e non può più, dopo 9 anni di pagamenti regolari, pagare l'affitto. Il tribunale ha stabilito che tra un mese se ne devono andare e che non avranno la casa popolare, perché hanno solo "9 punti" e non 13, quelli che occorrono per avere una casa appunto gratuitamente.Ma i 13 punti li avrebbero avuti se il padrone li avesse sfrattati senza morosità. Cioé se avessero pagato l'affitto, cioé se non fossero poveri in canna. Credevo agissero così solo le banche, che ti danno i soldi solo se li hai già. Albanesi. Invisibili. Non so che fine faranno. Qualcuno sarà contento che tornino "a casa loro". Io invece sono piena di rabbia. Perché questo accade nella mia città, la Reggio Emilia della grande solidarietà, vero sig sindaco Del Rio? Conosce questa gente? Chi è il parassita? Chi sono i parassiti? I sindaci come lei che continuano a fare i camerieri del proprio partito? I notai come questo padrone di casa, che è sicuramente ricco e completamente indifferente a questa situazione? Quello del notaio non è un lavoro, è un titolo nobiliare ereditario.
Chi sono i parassiti? Chi se ne dovrebbe andare?

Restiamo Umani 12.05.11 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che quel mollicone di mollica ci parla male di cannes, il grande b.b lo ricordo io.
bertolucci: ultimo tango, storia di una censura

http://www.youtube.com/watch?v=zW4afDFTdNY

http://www.youtube.com/watch?v=qkZv_uNIX_Q&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=roHZy3NB7nY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=PgVJLcsP4QQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mGyRRx9JOy8&feature=fvwrel


Datemi nome cognome dell'agressore e del vigile compreso di indirizzo così posso andare personalmente ad insegnarli un pò di democrazia e di buone maniere.

Andrea Zaganelli 12.05.11 13:52| 
 |
Rispondi al commento

e mentre la 7 parla di migrazione rai 1 ci parla della longevitaà della regina. ma vah? non ce ne eravamo accorti. il mio regno per un cappellino(pacchiano).


Il reato di Pisapia, era andato in prescrizione.
Lui, ha voluto il processo di appello, nel quale è stato assolto per non aver commesso il fatto.
Anche 1816 si comporta così.
No, non sono tutti uguali ( per fortuna).

antonio d., carrara Commentatore certificato 12.05.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento

dov'eravamo rimasti?
ah, si. la xenofobia ha futuro nella misura in cui la nostra indifferenza le dà modo di propagarsi.
la lebbra razzistoide è entrata, e da anni, anche in parlamento. ma la lega è anche arrivata, tra il '99 e il 2001 ad un misero 4%(vedi voce lega nord su wiki).
quindi la politica malsana dei legaioli non è destinata ad un'ascesa perpetua.
e quando il gran visr caimano lascerà- o si farà lasciare- dalla politica. i legaioli resteranno soli. e lì bisognerà fargli il vuoto(non il voto) attorno.
cari ragazzi, uomini, donne, bambini, stranieri, la lega non è lo specchio dell'italica politica. solo una sua parte. e prestò, se contiamo il futuro in anni, e non in settimane, scomparià. lente agonie di color verde.

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 13:41| 
 |
Rispondi al commento

ps: e, sinceramente, xyz è il più brutto nick mai letto da anni. non si può sentire. comunque d'ora in poi non avrò tempo per rispondere a tuti i tuoi pseudo-commenti. ci sono cose più importanti da scrivere,
mia piccola equazione.


*
**
***

Il petrolio e' sceso a 98 USD/barile ovvero -15% dalla settimana scorsa

L'Euro ha perso il 3% nei confronti del dollaro.

LA BENZINA DOVREBBE COSTARE ALMENO IL 12% IN MENO RISPETTO ALLA SETTIMANA SCORSA OVVERO AL MASSIMO 1,5 EURO PER LITRO


ABBASSATE IL PREZZO DELLA BENZINA .... BASTARDI !!!

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 12.05.11 13:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io scrivo quello che mi pare e piace. ti rode la bile per non saper scrivere come me. è un piacere vederti
mangiare i gomiti. buon appetito.
invece i tuoi pseudo commenti, e dico sul sero, mi bfanno solo sganasciare dalle risa.
le equazioni non mi sono mai piaciute, che poi sapessero scrivere è proprio una sorpresa.



Moratti insiste con le accuse a Pisapia

Ma tra i due la condannata è lei

Non si è scusata dopo le accuse di ieri all’avversario Giuliano Pisapia.

Anzi, ha rilanciato gli attacchi al rivale: “La mia intenzione era ed è sottolineare che non può essere considerata come moderata la storia di una persona che in quegli anni era vicina ad ambienti terroristici”.

Letizia Moratti non demorde nonostante il colpo basso nel faccia a faccia di ieri su Sky si sia dimostrato un passo falso: il sindaco ha citato una condanna amnistiata a Pisapia per aver rubato, negli anni ’70 un furgone utile agli uomini di Prima Linea per compiere una spedizione punitiva, omettendo l’Appello che ha assolto pienamente il candidato di centrosinistra.

In realtà, l’unico dei tre principali candidati sindaco di Milano con delle condanne alle spalle è proprio lei, Letizia Moratti.
Che ne ha collezionate ben due, entrambe confermate in Appello.
Nel 2010 la Corte dei Conti l'ha costretta a pagare 125mila euro per la vicenda degli incarichi d'oro.
Sempre l'anno scorso è arrivata la sentenza della Corte dei Conti del Lazio per un contratto inutile siglato quando era ministro dell'Istruzione.

(il FQ)

peppe s., giugliano Commentatore certificato 12.05.11 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per xyz:
finchè mi critichi tu vuol dire che sono nel giusto. e che la strada intrapresa è da continuare. bene così.


IO VOTO LEGA!


Perchè la mia ex ragazza quando mi ha lasciato mi ha detto che sono un coglione puzzolente e cos'altro possiamo votare noi coglioni puzzolenti?

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che brutto paese e malvagio e' diventato l'ITALIA?

DAVIDE tuveri, SANGIULIANO Commentatore certificato 12.05.11 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VACCATE!!!

*****
Gli Stati Uniti ne sanno qualcosa dopo aver stipulato il NAFTA (accordo di libero scambio tra gli Stati del Nord America)invadendo il Messico con prodotti agricoli americani a basso costo grazie ai sussidi ricevuti dall'agricoltura dal governo Usa,facendo in modo che fra il 2000 ed il 2005 il messico perdesse 900.000 posti di lavoro nel settore agricoltura e 700.000 in quello dell'industria ed obbligando milioni di lavoratori messicani ad immigrare a nord causa disperazione per quelli che Marx chiamava "l'esercito di riserva dei disoccupati".

Questo è il neoliberismo e non è un fenomeno naturale ma serve a fornire alle multinazionali sacche di lavoro a basso costo costrette a lavorare quasi sempre in nero ed a qualsiasi condizione.
Saluti.
filippo l.
*****
----------------------------------------------

Tra il 2000 e il 2005 in USA vi e' stata l'esplosione dell'edilizia, i giornali erano pieni di annunci per la richiesta del personale di ogni genere, con paginoni riservati agli infermieri specializzati e ingegneri informatici. Ricordo sezioni con 30-40 annunci per architetti.

L'economia girava a gonfie vele e persino McDonald stampava annunci per la ricerca del personale sulle buste per il cibo da asporto.

Dal confine del Messico entrano sopratutto genti dell'America del sud, non solo Messicani.

Prima della Cina, moltissime aziende Americane si erano spostate in Messico creando moltissimi nuovi posti di lavoro.

Sapere di cosa si parla prima di affermare certe VACCATE sarebbe buona cosa.


IO VOTO LEGA!


Perchè non mi lavo mai!!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro livello culturale è questo e non riusciamo proprio ad eccedere dalla limitazione strafottenza contro violenza. Io me ne andrò molto presto da questo stato piccolo e antipatico, pieno di persone piccole e antipatiche, che riescono a rendersi odiose anche quando hanno dei buoni propositi. Tra l'altro non mi pare affatto che i ragazzi italiani abbiano l'intelligenza ed il senso dell'umorismo necessari a fronteggiare i trincerati che se la godono alla faccia nostra. Con solo l'arroganza e la falsa brillantezza si può sembrare più in gamba ma la soluzione dev'essere un'altra. E io opto per l'assenza.

Paolo Perazzi 12.05.11 13:06| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO LEGA!


Perchè il mio fuhrer Bossi dice che la lega ce l'ha duro e quindi finalmente mi si indrizza anche a me e magari poi trombo invece di continuare ad ammazzarmi di seghe!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2.
Non lascia mai intentata una soluzione
Sta pranzando solo soletto con la sua ignoranza
Quando sente odore di merda
Se ne esce dalla stanza
Ma l’odore lo segue come un cane da tartufo
I fratelli e i loro figli stanno a parlare sulla rena
Il padano vestito di verde
Li vede salire sull’altalena
E ci monta sopra coi suoi pregiudizi
Un po’ di vento e l’unica storia possibile
Lo sbalzano via tra la fanga e il dolore
Si guarda attorno come un cane bastonato
In cerca di cani da bastonare
Ma gli arriva solo il riverbero del sud, e del mare
Sbatte le ali
Ma non è mai stato un peesce volante
E mentre si dimena i fratelli africani
Lo osservano questo strano animale finito
Proprio sopra alla rena
Sta cercando un appiglio veloce
Ma lentamente agonizza
Preso tra le sue maglie
Il razzista perisce già
Sbatte gli occhi come un pesce
Ma la rete non lo accoglierà
Piu’

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Preso tra le sue maglie
Il razzista perisce già
Sbatte gli occhi come un pesce
Ma la rete non lo accoglierà
Il suo viso terreo racconta storie e favole
A cui non crede neppure lui
Può travestirsi di verde o camice brune
Magari radersi la barba ma il suo cervello non lo aiuterà
I vecchi professori
Troppo stanchi per parlare
Lo stanno aiutando a gesticolare
I libri di storia lo hanno relegato a quattro pagine di sangue
Si chiede dov’è finito
E ora che il mare si fa impetuoso e la risacca incombe
Preso tra le sue maglie
Il razzista perisce già
Sbatte gli occhi come un pesce
Ma la rete non lo accoglierà
Crede ancora che alla fine della spiaggia
Ci sia il fantasma e il bau bau
Il suo grande naso sa solo dire
Le parole clandestino zingaro ed ebreo
Mentre le sue idee piccole
Come granelli di sabbia
Si rotolano a terra guadenti
E al confine si fa festa
Controlla il suo dizionario
Ma non trova la parola che cerca
Solo quella clandestino
E la lunga teoria di migranti
Gli ballla intorno e gli dice ciao
E lui alza la voce e abbassa il palco
Il suo roboante comizio lasciato al vento
Lo ascoltano ridendo
Le anime pazienti degli ospiti dei cimiteri
In quella polvere si riflette il suo vanto
tra la la latrina e il campo santo
È bello sapere il grottesco
Nell’abbinare i colori del cielo e della solidarietà
A un verde stonato
Mentre dalle colline si alza un richiamo
I pezzi dello tsunami ideologico
Sono caduti in frantumi
La sbornia e il fumo delle sue pastoie xenofobe
I libri che volevi bruciare
Amico, nulla e’ servito,
quelli sono nella memoria
di quelli che tu volevi ammazzare
mentre lui si ribella alla schiuma che esce dal secchio
Preso tra le sue maglie
Il razzista perisce già
Sbatte gli occhi come un pesce
Ma la rete non lo accoglierà

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 13:02| 
 |
Rispondi al commento

s'è citato il discorso di Pericle del 461 a.C. Credo sia bene leggerlo perché magari non tutti lo conoscono. // Il nostro governo favorisce i molti e non i pochi, per questo viene chiamato Democrazia. Qui ad Atene facciamo così. Le nostre leggi assicurano una giustizia uguale per tutti nelle dispute private ma non ignoriamo i meriti dell'eccellenza. Quando un cittadino si distingue allora sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato: non per privilegio ma per ricompensa al merito e la povertà non costituisce un impedimento. Ad Atene facciamo così. La libertà di cui godiamo si estende alla vita quotidiana, non siamo sospettosi l'uno dell'altro e non infastidiamo il prossimo se desidera vivere a modo suo. Siamo liberi, liberi di vivere come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo. Il cittadino ateniese non trascura i pubblici affari mentre attende alle proprie faccende private ma sopratutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private. Ad Atene facciamo così. Ci è stato insegnato a rispettare i magistrati e le leggi ed a non dimenticare mai di difendere quelli che ricevono offesa. Ad Atene facciamo così. Un cittadino che non si interessa allo Stato non è innocuo ma inutile e benché pochi siano in grado di fare una politica tutti siamo capaci di giudicarla. Non consideriamo la discussione ostacolo alla Democrazia. Crediamo che la felicità sia il frutto della libertà e la libertà frutto del valore. Insomma proclamo Atene scuola dell'Ellade e proclamo che ogni ateniese cresce sviluppando versatilità, autofiducia e prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione. E' per questo che la nostra Città è aperta al mondo e non cacciamo mai uno straniero. Ad Atene facciamo così.

gigi di marco Commentatore certificato 12.05.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO LEGA!


Perchè la mia ragazza mi ha lasciato (proprio io che lnon mi lavo mai!) per uno stracomunitario-negher-terun e quindi devono morire tutti!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO VOTO LEGA!


Perchè penso che il nazismo e solo il nazismo ci salverà!

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

ASSANGE DI WIKILEAKS GIA' PREMIATO CON L'"AUSTRALIAN PEACE PRIZE" HA RICEVUTO UNA MEDAGLIA D'ORO DALLA "SIDNEY PEACE FOUNDATION" PER IL SUO SOSTEGNO AL DIRITTO DELLA GENTE AD ESSERE INFORMATA.

Published on Wednesday, May 11, 2011 by Reuters Julian Assange Awarded Australian Peace Prize
WikiLeaks founder receives the Sydney Peace Foundation's gold medal for 'championing people's right to know'


N.B. IN ITALIA FRATTINI LO VOLEVA IN GALERA!


maro sowclett Commentatore certificato 12.05.11 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal vangelo secondo Robin (eterno numero 2 come Fini).

In quel tempo lo Gnomo era in fibrillazione per le elezioni a Milan City.

G- Emilio, Emilioooo...portami qui la Bat-Morty...possibilmente senza fare casting alle sue collaboratrici.

M- Eccomi Gnomo, dimmi...

G- Complimenti Bat-Morty. L'ultimo minuto del confronto tv è nel perfetto solco della tradizione del Partito dell'amore...

M- Macchè! Gnomo del cazzo...ad avere a libro paga Feltri, Sallustri e Belpietro si fanno queste figure di merda...in un'oretta hanno scoperto la montatura...

G- Tranquilla Bat-Morty un po' di propaganda sulle mie abominevoli tv e anche Vallanzasca sembrerà un angioletto in confronto a Pisapia...

M- Mah. Sarà...mi preoccupa anche il giovanotto Calise...

G- Uahhahahaha.... ma stai a scherza? Ci fa solo gioco. Gli adepti del panzone ci giudicano tutti uguali e per fargli capire il meccanismo del voto disgiunto bisognerebbe resuscitare il maestro Manzi...e poi...

M- E poi...

G- E poi, dovessero rompere i coglioni in futuro, gli faccio montare da Sallustri lo scandalo dei tricicli blu e del gonfiamento delle spese per la baby sitter a Palazzo Marino...tranquilla...come sempre; basta pagare le persone giuste...
Poi ho in mente di sfruttare la passata simpatia di Pisapia per Lotta Continua.

M- Emh, emh, emh, scusa Gnomo, non per dire, vorrei rammentarti che quasi tutto il gruppo dirigente di Lotta Continua fa parte del Pdl e almeno 4/5 degli allora simpatizzanti ci vota...

G- Azzz è vero! Papi...papiii tu hai qualche idea da lassù???

P- E non rompere figlio degenerato...che sò, avendo come candidata Bat-Morty dai in pasto il sogno americano dei bat-garage abusivi. Come il figlio della Morty, anche il milanese qualunque può avere il bat-garage. Poi tanto li condona Tremorty!

G- Papi sei veramente un Dio, idea geniale, così mi ripiglio compatti tutti i palazzinari.
Vai tranquilla Bat-Morty.

P- Ma, ma, ma, io stavo a scherzààààà!

Parola dello Gnomo.
Rendiamo grazie allo Gnomo.

maurizio spina Commentatore certificato 12.05.11 12:40| 
 |
Rispondi al commento

La Moratti insiste: "Pisapia frequentava terroristi!".
E lei che frequenta, a tutt'oggi, interisti?

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 12.05.11 12:34| 
 |
Rispondi al commento

buon appetito a tutti. anche ai legaioli: è così bello pensare al loro gozzo gonfio e al loro pallore insano mentre il bocccone gli va di traverso perche' alla tele hanno detto che ne hanno salvati degli altri.la moglie del legaiolo strozzato ha chiamato il medico, ma è un tunisino. e adesso che fa il legaiolo? prosit!

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento

mi piace dedicare i miei commenti di oggi a tutti i leghisti intelligenti.e percio' a nessuno.

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 12:29| 
 |
Rispondi al commento

giusto chiudere il cerchio prima della pausa pransizia
con l'immenso poeta. cazzo aspettano i fancazzisti del nobel? a seguire l'integrale dello scontro moratti-pisapia. proprio dopo la parola "finirà". appunto.

Ho pietà del povero immigrante
che avrebbe preferito rimanere a casa sua,
che usa tutto il suo potere per fare del male
ma che alla fine è sempre lasciato da solo
Quell'uomo che con le sue dita inganna
e che mente con ogni suo respiro
che odia con ira la sua vita
ed allo stesso modo teme teme la sua morte

Ho pietà del povero immigrante
i cui sforzi sono vani
il cui paradiso è come le Ironsides
e le cui lacrime sono come pioggia
Che mangia ma non si sazia
Che ascolta ma non vede
Che si innamora della ricchezza
e mi volta le spalle

Ho pietà del povero immigrante
che si trascina nel fango
e che riempie la sua bocca di risate
e costruisce la sua città col sangue
Le cui visioni quando tutto finirà
si infrangeranno come vetro
Ho pietà del povero immigrante
quando la sua allegria finirà

http://www.youtube.com/watch?v=6yD44JLNIkw

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi sostuire il tricolore con la svastica?

Si?

Allora

Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!
Vota lega nord!

Ed un giorno anche tu dirai "Heil, Bossi!"

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Inviamo questo email per informarVi che il 14.6.2011 si terrà a Roma, presso la Camera dei Deputati un
Convegno su: Telefonia Mobile, WiFi e Wimax: un pericolo per la salute ?

Il Convegno nasce dalla volontà di raccontare i dieci anni della legge quadro 36/2001:
i lavori saranno divisi in due sessioni: la prima sarà dedicata alle evidenze scientifiche del rischio connesso all’esposizione a campi elettromagnetici emessi dalle tecnologie di comunicazione senza fili, con un servizio di interpretariato inglese-italiano e italiano-inglese; nel pomeriggio esperti legali e politici si confronteranno sugli aspetti normativi della tutela dall’elettrosmog.

Chi è interessato a partecipare (gratis) deve richiedere la iscrizione (per procedure di sicurezza nello accesso alla Camera dei Deputati). Il modulo lo si trova nel sito indicato, oppure in www.infoamica.it


giorgio cinciripini 12.05.11 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Credevo di essere 5*, invece sono là, mah, mah!

Il servizio internet http://www.voisietequi.it di Openpolis sembra una cosa giusta. Rispondendo a 20 domande posso capire quale de candidati condivide le mie idee. Ho risposto alle domande poste agli elettori Bolognesi e mi sono trovato ben distante da Bugani. Letto e memorizzato le risposte date da Massimo Bugani allo stesso test, mi sono cimentato come elettore Milanese, e che sorpresa, mi son trovato distante da Calise. Esaminando le risposte dei 2 rappresentanti del m5* si evince che Massimo è stato cauto (favorevole, tendenzialmente favorevole, ecc.) mentre Mattia ha risposto con maggior decisione (estremamente favorevole o contrario).
Comprensibilmente, un ventenne ed un trentenne daranno risposte uguali ma con diversa intensità.
Provate anche Voi!
Certo che con 30 domande e 3 possibili risposte (favorevole, forse, contrario) avrebbero fatto maggior chiarezza. Io però vorrei sbirciare il "codice" che assegna il punteggio, in cerca di qualche "peso".

Michelangelo M., Nurmo - Finlandia Commentatore certificato 12.05.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

missy,
l'ultima era pure meglio di quella di prima. e se ti piacesse dylan questa è la migliore cover di tutti i tempi, invece.
http://www.youtube.com/watch?v=B84RpcmF50I


Silvia, Silvia.
Maggggica SssssilViaaaaa!

http://www.youtube.com/watch?v=ISwD6Q2NISs&feature=related.

Mangia Lentamente, Masticando Bene...

enrico w., novara Commentatore certificato 12.05.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento

i voto per letizia.
http://www.youtube.com/watch?v=skUjTAfZse0

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

sinceramente, con rispetto, e pure tanto, per chi lo fa: trovo comprensibile che un laureato non voglia passare la vita a pulire un vecchio. e certo, per quel lavoro, la società non paga duemilaeuro netti.
ma lo straniero, col suo carico di disperazione, si "abbassa" a certi livelli. e ci salva il culo.
onore al fratello africano- rumeno- cinglaese etc.


comunque il duello televisivo tra Pisapia-Moratti è il MIGLIOR SPOT per Mattia Calise! Non si possono guardare/ascoltare!!!! Sembrano davvero degli zombie che parlano!

alessandra ziliotto 12.05.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento

per enrico: questa è la vera lirica moderna, dodecafonia schonbergiamna allo stato puro.
http://www.youtube.com/watch?v=PeiYYGloONs


Non per portar Sfiga...

http://www.youtube.com/watch?v=OsrCx-e6raM&feature=related

Solo & Pensoso, petrarchesco?

enrico w., novara Commentatore certificato 12.05.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento

xyz: intanto sappi che gli africani(e non solo) fanno i lavori(ONESTI) che gli italiani non vogliono più fare.
e senza di loro i vecchi, per esempio, delle "nostre" ipocrite famiglie italiane marcirebbero negli ospizi ad odorare la loro urina e mangiare il loro muco. mentre la suora frustrata li redarguisce con il bastone, memore dei bastoni che non ha mai veduto.
diversità è ricchezza. è un onore ospitare i fratelli africani.e non.
http://www.youtube.com/watch?v=gPaT09YEQSo


....e come disse Bossi: "Votatemi che riaprirò i campi di concentramento, le camere a gas ed i forni crematori per mandaci i bauscia, i negher, i terun,i busoni, gli ebrei e gli stracomunitari! W la Padania!"

Lucio Domizio (enobarbo) Commentatore certificato 12.05.11 11:57| 
 |
Rispondi al commento

xyz: infatti l'ha poi detto che è napoletano.
e, per una volta, hai ragione:per me napoletani e africani sono la stessa cosa. come bergamaschi, rumeni, romani, lampedusani, varesini, comaschi, liguri, molisani, umbri,piemontesi, austriaci, cinglesi, niuiorchesi, indiani, canadesi, scandinavi,greci, giapponesi, viterbesi,friulani, svizzeri, svizzeri italiani,sardi,ungheresi, libici, ucraini, pakistani, bergamaschi di sopra, bergamaschi di sotto, popolo rom,islandesi, sudafricani, filippini, congolesi, vietnamiti, francesi, belgi, neozelandesi, abitanti delle baraccopoli e partecipanti al ballo delle debuttanti, viennesi e brasiliani, argentini e tedeschi, iraniani e iracheni.insomma a farmi schifo sono solo i razzisti E/O legaioli.
onore ai fratelli stranieri, africani e non.


UNA MILANO DA VIVERE:AL CARDIOPALMO

Che succede se la bat mother perde le comunali a Milano?
Bossi darà un calcio in c..o a berlusconi e saltano tutti gli equilibri.
La stessa cosa accadrebbe a Napoli dove se dovesse vincere morcone del pd al ballottaggio ritornerebbero di nuovo quelli che non si lavano al potere.
Ma mi domando perchè i Milanesi dovrebbero rieleggere una donna che sta cementificando la loro città,ha concesso licenze edlili illegali ai suoi parenti,ha finanziato la scuola privata,ha indebitato il comune di Milano con le sue speculazioni finanziarie ed ha gettato ombre e dubbi sulla gestione dell'Expo.
Dall'altra parte perchè i Napoletani dovrebbero eleggere lettieri e la gang di cosentino e landolfi che continua a ricattarli con montagne di spazzatura sotto le loro case.
Si capisce perciò il nervovismo del partito dell'amore che ricorre a tutte le nefandezze e le bassezze di una campagna elettorale che ormai è fuori controllo sia perchè nelle sue liste ci sono cani e porci sia perchè si utilizzano metodi squadristi di altri tempi.
A Napoli nella zona Secondigliano ci sono migliaia di candidati alla municipalità che si sono presentati senza alcun controllo da parte del partito.
Il caos regna sovrano mentre i toni dei candidati che si confrontano in tv diventano la miccia per una vera e propria guerra tra fazioni opposte.
Il popolo dell'amore lo sa fare bene il suo mestiere:quando non c'è più nulla da fare si passa all'offesa.
Mi chiedo come questi signori in parlamento si indignano quando Di Pietro chiama delinquente berlusconi mentre applaudono la moratti che accusa il suo oppositore di furto d'auto.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 12.05.11 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande missy:

http://www.youtube.com/watch?v=hHcyJPTTn9w


i politici, quale che sia la loro appartenenza, sono abituati a trattare il popolo come un bambino al quale si possono raccontare tutte le favole possibili ed immaginabili. I bambini ancora non hanno maturato la capacità di valutare e giudicare soggettivamente così possono facilmente essere raggirati. Poi però crescono ed arriva il giorno in cui si incacchiano

gigi di marco Commentatore certificato 12.05.11 11:46| 
 |
Rispondi al commento

senore, con me sfondi una porta aperta: BENVENUTI A TUTTI I FRATELLI AFRICANI, QUI NEL BLOG E NEL NOSTRO PAESE.
diversità è ricchezza assoluta.


Voglio "appoggiare" le mie mani sul naso di un qualsiasi tifoso di Silvio Pernacchioni...

Gianmaria Valente (cu chulaìnn) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

problema tuo, xyz. problema tuo, quello che tiva o non ti va. e le scrivo(il verbo raccontare in questo contesto è improprio) quando mi pare e piace.

un socialista parla con il nano caimano, che si lamenta.
non ci si può più fidare di queste troie, amico mio:ogni volta, dopo una scopata, mi risveglio con centinaia di carte in meno dal mio portafolgio.
e il socialista, con l'aria di chi la sa lunga: ma, presidente, tu devi dire a queste zoccole che mentre ti scopano devono tenere le mani sul tuo culo: tu chiudi gli occhi, ti rilassi, e le fedifraghe non ti fregano più.
hai ragione, dice il nanocaimano, non ci avevo pensato. è un ottimo metodo.e con te ha sempre funzionato?-chiede al socialista
e quello, un pò deluso: no, una volta con una escort iscritta al psi non funzionò.
e perchè?
mi chiese di scoparmela a una condizione: ok lei avrebbe tenutto tutto il tempo le mani sul culo, ma io glielo dovevo tenere sempre sulle tette!
e allora?, fa il nano, non capendo
e allora: non ho potuto incularle nemmeno una banconota.

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento

onore a tutti i fratelli africani. è bello sapere che non si fermeranno a brindis o lampedusa maarriveranno, e sempre più anche a pontida, arcore, varese, bergamo alta, bergamo bassa. il colore della civiltà è non avere colore.
onore e rispetto a tutti i fratelli africani.
i razzisti finiscono sempre al cimitero. e con disonore.

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento

despore, se sei veramente un magherebino(qua è pieno di buon temponi razzistelli) mi fa piacere. benvenuto. se invece sei uno di quelli sopracitati: è triste vedere un razzista a napoli.
opto per la prima e ti ringrazio di cuore, fratello africano.


Io non sono vicino al Maghreb, io sono Maghrebino!
Solo un ignorante può pensare che una striscia di mare possa essere un confine legittimo ed invalicabile!
L'Africa siamo noi.

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 12.05.11 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorrrrrrno scellerati...

Viva preoccupazione destano in Confindustria le condizioni mentali del presidente Emmona Marcio-Gaglia...
Dopo gli entusiastici applausi all'ad di Thyssen, ieri la simpaticona ha dichiarato che il solo pensare alla dirigenza della Union Carbide ai tempi di Bophal gli provoca un orgasmo...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 12.05.11 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è bello sapere che i sindacati non fanno un cazzo; in primis- da mia esperienza- la cgil- ma anche la uil.com.
è bello avere conferme di quello che ho sempre pensato: i grandi sindacati vanno abraccetto con le medie e grandi aziende, dimenticandosi di battersi per la verità.
e il pd, a rimorchio. molto del voto pro-berlusconi risiede nella politica cofferatian-epifanica(sic) e camussiana(ca va sans dire).
il sindacato protegge l'iscritto ma non contro l'azienda.
protegge l'iscritto ma no l'essenza della legalità.
sono i nuovi ignavi. papi e cardinali del mantenimento dello status quo.

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 11:33| 
 |
Rispondi al commento

4)
Poi ci sono i Caaf, i centri di assistenza fiscale che aiutano nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Come "intermediari fiscali", sono diventati società a responsabilità limitata, cioè società di capitali i cui soci di riferimento sono i sindacati e le loro articolazioni territoriali. Peccato che da un po' i Caaf siano spesso in passivo, causa eccesso di dipendenti. Quello della Cgil del Lazio, ad esempio, ha accumulato un debito di 14 milioni e deve ricorrere a un taglio sui circa 150 lavoratori, che potrebbero andare a ingrossare le fila di quei "licenziati dalla Cgil" che stanno conducendo una vertenza contro il sindacato di Susanna Camusso. Per sanare il rosso, una mano la potrebbe dare l'Inps, che ha deciso di abolire il servizio di ricezione gratuita dei moduli 730 che fino all'anno scorso potevano essere consegnati presso i suoi sportelli. Questo aumenterà il giro d'affari dei Caaf e il conto che presentano allo Stato. Anche se è prevista una tariffa pagata dall'utente, il Caaf ottiene infatti un contributo pubblico per ogni pratica svolta (730, Unico, Ici): l'assegno staccato dal Welfare si aggira intorno ai 200 milioni annui. A cui si aggiungono i soldi pagati dall'Inps per la realizzazione degli Isee (l'indice di situazione economica delle famiglie), un servizio che nel 2009 ha fatto incassare ai Caaf 102 milioni. I vertici dei Caaf, come i presidenti dei patronati, vengono nominati dalle segreterie provinciali e regionali: l'Inca-Cgil è diretto da Morena Piccinini, che prima era componente della segreteria confederale, così come lo era Antonino Sorgi, presidente dell'Inas-Cisl, mentre il presidente di Ital-Uil, Giampiero Bonifazi, fa anche parte del Cnel, grande area di parcheggio di dirigenti sindacali.
Sbarco nella finanza.
Le strutture che stanno ridisegnando il sindacato di domani sono gli Enti bilaterali. Secondo la legge Biagi dovrebbero servire a regolare il mercato del lavoro, programmare attività formative, di fatto,

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 12.05.11 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPORTANTISSIMO A MIO AVVISO PER LA CAMPAGNA REFERENDARIA.

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/05/11/news/anci_nucleare-16095514/?ref=HREC2-7

NUCLEARE

La pazienza dei comuni è finita

l'Anci fa causa al governo

Dai municipi sede delle vecchie centrali azione legale contro Palazzo Chigi per ottenere le compensazioni pattuite per lo smaltimento degli impianti:

"Sconcertati dalle 'menzogne' che ci vengono raccontate"

Sari K. Commentatore certificato 12.05.11 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3) Le entrate complessive di tutti i 27 patronati ammontano a circa 370 milioni di euro (dato 2009 tratto dalla Relazione generale sulla situazione economica del paese) e vengono dal disbrigo delle pratiche su contributi, pensioni, infortuni, immigrazione, ammortizzatori sociali, invalidità civili e previdenza sociale. Chi paga? Il ministero del Welfare, che gira al sindacato un contributo dello 0,226 per cento (ora ridotto da Tremonti allo 0,178) sul monte contributi delle pratiche che si concludono positivamente. L'Inca incassa circa 85 milioni, l'Inas 64 milioni, al terzo posto le Acli, con circa 40 milioni di contributi. Un legame così forte, quello con il ministero del Welfare, che il ministro Maurizio Sacconi sta studiando come compensare il taglio del collega dell'Economia: un'ipotesi è quella di appaltare alle sedi estere del patronato la selezione di badanti e colf da collocare nel mercato del lavoro italiano. Un affare con un potenziale di circa 20 milioni di euro. Nei patronati il sindacato occupa una parte consistente della sua "forza lavoro": sono 1.723 gli operatori della Cgil, 1.100 quelli della Cisl (le Acli arrivano a occupare ben 5.000 persone, volontari inclusi). Numeri di un'azienda medio-grande. Ma i patronati sono anche strategici sul piano delle tessere: si stima che metà delle pratiche pensionistiche risolte diano luogo a nuovi iscritti.
Tu litighi, io incasso.
Gli uffici-vertenze si occupano di risolvere i contenziosi con le aziende, e non hanno contributi pubblici ma entrate volontarie. Vi ricorrono i singoli lavoratori o le cause collettive. Una singola vertenza genera mediamente tra i 1000 e i 2000 euro (ma alcune hanno prodotto anche 40 mila euro) e per ogni causa vinta il 10 per cento resta al sindacato. L'ufficio vertenze della Cgil-Lazio, per esempio, ha incassato in un anno un milione di euro.
Caaf in rosso.
Poi ci sono i Caaf, i centri di assistenza fiscale che aiutano nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 12.05.11 11:24| 
 |
Rispondi al commento

2) che ha visto dirigenti sindacali più preoccupati di collocare figli e nipoti all'Atac, l'azienda pubblica di trasporto della Capitale, che della bontà del servizio pubblico.
D'altra parte, è dall'inizio degli anni Novanta, grazie alla concertazione, che il sindacato ha via via dato spazio a comitati paritetici, commissioni congiunte, organismi di vigilanza, tutti luoghi decisionali in cui i rapporti con imprese e governo si confondono. Prendiamo l'Inpdap e l'Inps: l'attività di vigilanza che i sindacati svolgono nella previdenza pubblica si traduce in un "Comitato di indirizzo e vigilanza" che ha ben 24 membri perché deve far posto alle associazioni dei lavoratori dipendenti (una decina), degli autonomi, dei datori di lavoro. Poltrone, e gettoni di presenza per tutti: 810 mila euro i compensi e i rimborsi pagati nel 2009 (sia pure in calo quasi della metà per effetto dei tagli di Tremonti). Senza contare l'ufficio di presidenza del Comitato, per il cui funzionamento l'Inps spende 221 mila euro, e il cui vertice è di pertinenza dei rappresentanti dei lavoratori dipendenti, ed è attualmente affidato a uno storico dirigente della Cgil, Guido Abbadessa (il quale prima ricopriva lo stesso incarico all'Inpdap).
Il nodo, per il sindacato, è quello dei soldi. Dagli oltre 5,7 milioni di tesserati (di cui 3 milioni pensionati) la Cgil ricava una cifra complessiva - stimando 10 euro mensili a testa - di oltre 680 milioni di euro all'anno, che servono a tenere in piedi una struttura poderosa, con 16 mila funzionari e sedi in tutto il paese; con lo stesso criterio di calcolo la Uil (con 2.184.000 tessere, tra cui 575 mila pensionati) incassa 250 milioni e la Cisl (con 4,5 milioni di tesserati di cui 2,2 pensionati) 540. Se declina l'introito delle tessere, per tenere in piedi la baracca occorre dunque trovare nuove entrate. Quali?
Il santo patronato.
I patronati (l'Inca-Cgil, l'Inas-Cisl, l'Ital-Uil) sono stati il primo business in cui il sindacato si è diversificato.

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 12.05.11 11:22| 
 |
Rispondi al commento

per yxz: non mi risulta che prima dell'avvento del nano caimano non ci fosse l'abitudine di raccontare barzellette. solo che ora i politici hanno preso vieppiù il posto dei carabinieri.
libera barzelletta in libero stato.
ps/in attesa che sia libera chiesa in libero stato(laico)


..l'immigrazione, per sua natura, è incontrollabile. lo sanno pure gli amricani al confine con il messico.
bob ryder

****

Gli Stati Uniti ne sanno qualcosa dopo aver stipulato il NAFTA (accordo di libero scambio tra gli Stati del Nord America)invadendo il Messico con prodotti agricoli americani a basso costo grazie ai sussidi ricevuti dall'agricoltura dal governo Usa,facendo in modo che fra il 2000 ed il 2005 il messico perdesse 900.000 posti di lavoro nel settore agricoltura e 700.000 in quello dell'industria ed obbligando milioni di lavoratori messicani ad immigrare a nord causa disperazione per quelli che Marx chiamava "l'esercito di riserva dei disoccupati".

Questo è il neoliberismo e non è un fenomeno naturale ma serve a fornire alle multinazionali sacche di lavoro a basso costo costrette a lavorare quasi sempre in nero ed a qualsiasi condizione.
Saluti.

filippo l. Commentatore certificato 12.05.11 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1)
il sindacato che non vogliamo, la CGIL che non vogliamo
"MENO CONFLITTI, PIU' SERVIZI". E LA CGIL MINACCIA QUERELA
Un servizio sull'Espresso spiega tutte le attività "collaterali" di Cgil, Cisl e Uil: dai patronati ai Caaf, dagli Enti bilaterali a banche e fondi pensione. Durissima la lettera del segretario generale che minaccia il ricorso al tribunale
"Perdiamo iscritti, e la Cisl potrebbe diventare nel medio periodo il più grande sindacato italiano". Quando Susanna Camusso ha lanciato questo allarme durante l'ultimo Comitato direttivo, lo scorso 23 febbraio, tra gli uomini della Cgil girava una voce inquietante: in provincia di Milano la Cisl sarebbe già il primo sindacato. A quel punto, le parole del segretario generale hanno messo in chiaro a tutti che non c'è più molto tempo per invertire la tendenza che porterebbe a uno storico sorpasso. Occorre fare in fretta, cambiare pelle, trovare nuovi canali di contatto con i lavoratori, attivarsi su nuovi fronti, proprio come sa fare bene la Cisl. Ed entrare in concorrenza con il sindacato guidato da Raffaele Bonanni soprattutto sul terreno dei nuovi business, quelli che fanno da compensazione alla difficoltà di trovare nuovi iscritti, e da argine alla crisi della contrattazione.
Lo slogan del futuro potrebbe essere: "meno conflitti e più servizi". In sostanza, premere l'acceleratore sulle attività collaterali: quella dei patronati, ma soprattutto i nuovi filoni come la consulenza fiscale e previdenziale agli iscritti, quella sulle vertenze legali, o attività più propriamente economiche come gli enti bilaterali, fino alla presenza nei consigli di amministrazione di banche, fondi pensione, fondi sanitari. Avendo ben presente un rischio. Diventare un sindacato-gestore, che si fa ente economico e giuridico, comporta la tentazione di trasformarsi in centro di potere, o luogo di smistamento di pratiche clientelari. Come ha dimostrato la "parentopoli" romana, che ha visto dirigenti sindacali più preoccupati di

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 12.05.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo tempo perduto ad odiare qualcuno.
tutto questo tempo sprecato a(non) guardare i crepuscoli
tutto questo tempo sprecato a chiamare maiale il fratello africano.
e la vita che fugge, inconsolabile, che piange dietro un albero.
ma chi ha perduto quel tempo, chi ha sprecato quei giorni, chi ha odiato quell'uomo
ora è morto.
e pure il vento coscienzioso dei cimiteri periferici
lo evita.


intermezzo divertissement,dedicata a beppe:

un socialista parla con il nano caimano, che si lamenta.
non ci si può più fidare di queste troie, amico mio:ogni volta, dopo una scopata, mi risveglio con centinaia di carte in meno dal mio portafolgio.
e il socialista, con l'aria di chi la sa lunga: ma, presidente, tu devi dire a queste zoccole che mentre ti scopano devono tenere le mani sul tuo culo: tu chiudi gli occhi, ti rilassi, e le fedifraghe non ti fregano più.
hai ragione, dice il nanocaimano, non ci avevo pensato. è un ottimo metodo.e con te ha sempre funzionato?-chiede al socialista
e quello, un pò deluso: no, una volta con una escort iscritta al psi non funzionò.
e perchè?
mi chiese di scoparmela a una condizione: ok lei avrebbe tenutto tutto il tempo le mani sul culo, ma io glielo dovevo tenere sempre sulle tette!
e allora?, fa il nano, non capendo
e allora: non ho potuto incularle nemmeno una banconota.


Consiglierei a tutti i candidati che dibatteranno con esponenti candidati del PDL di presentarsi al dibattito pubblico, come quello tra Mortizia e Pisapia, con le sentenze di condanna passate in giudicato nei confronti dei pidiellini.
Sara' facile trovare condanne a loro carico, considerato il pedigree di ognuno di loro.
E poi di tirarle fuori gli ultimi 20 secondi prima della fine del confronto.

Ho detto consiglerei, ho usato il condizionale. Ma non lo consiglio.
Sarebbe come accettare l'efficacia dell'inganno, del colpire a tradimento. La negazione stessa della politica, per come davvero dovrebbe essere intesa.
Il PDL pensa invece di potere vincere con l'imbroglio. Noi no.

A MILANO FORZA MATTIA CALISE. La politica pulita!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.05.11 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.google.com/reader/m/view/feed/http://www.ilfattoquotidiano.it/feed/

noncilink 12.05.11 11:07| 
 |
Rispondi al commento

grazie alex!


http://www.youtube.com/watch?v=dHW2YaReTwY

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 10:56| 
 |
Rispondi al commento

qui ad atene noi facciamo così:andiamo in bancarotta


pisapia ha fatto bene a non dare la mano alla moratti.
e la moratti è stata incoerente a porgergliela: tu dai la mano a uno che consideri un ladro? forse l'aveva preso per un suo amichetto socialista.


Pericle - Discorso agli Ateniesi - 461 a.C.

Qui ad Atene noi facciamo così.
Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo così.
La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.
Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.
E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.
Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che

debora maltoni Commentatore certificato 12.05.11 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAPA SU E PORTA A CA!
Ho visto la Moratti, alla fine del confronto televisivo con Pisapia.
Sembrava dicesse: " ...Scusi sa, ma io mi devo fare i cavoli miei, guardi, quasi mi fa pena... Tutto è lecito quando si tratta di scalzare un avversario, e io mi sono preparata ben bene per assestarle questo colpetto al momento giusto. Non me ne voglia sa...beh...le do la mano...no, non gliela do...effettivamente non mi sembra il caso...Dov'è la mia cartella? Gliela tiro in faccia se occorre...Ciao, pirla..Ciapa su e porta a cà! "
Poi ha inforcato la scopa.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 12.05.11 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vengo da un Mondo alla Rovescia.
Il Porco delle Donne vs. il Corpo delle Donne.
Struscia la Mortiscia...

enrico w., novara Commentatore certificato 12.05.11 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ok per il movimento 5s.
ma non credo che grillo sia per i centri di detenzione temporanea. e nemmeno io.che è la cosa più importante.

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 10:45| 
 |
Rispondi al commento

PS:(e chiudo)

NON sono antiamericano.

NON sono filorusso.

NON sono filo niente e anti niente.

AMO SOLO LA MIA NAZIONE...LA PARTE MIGLIORE DELLA MIA NAZIONE CHE SONO SICURO NON SI MERITA UNO COME BERLUSCONI NE' UNO COME LUI.

E MI ROMPE I CAZZI CHIUNQUE, AMERICANO, RUSSO, VATICANO, CINESE O GUATEMALTECO CHE SIA PER I SUOI INTERESSI PERSONALI O DI STATO CERCHI DI AFFOSSARE UNA NAZIONE SENZA LA QUALE PROBABILMENTE IL MONDO A QUEST'ORA SAREBBE ANCORA ALL'ETA' DELLA PIETRA.

Saluti.

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora chiediti come mai moltissimi votino la dx o il pompetta turandosi il naso piuttosto di votare quel ciarpame di sx...chieditelo! ogno giorno ormai a bologna i fretellini dei centri asociali seminano la loro merda di violenza

marco aurelio

----------------------------------------------------

lo votano perche' ha tre televisioni sue e altre due e mezzo che controlla tramite uomini suoi messi ai loro vertici che non fanno passare le notizie scomode, usano la menzogna per incensarlo, e fanno una propaganda scostumata per incenszarlo davanti agli occhi dell'opinione pubblica. poi ha uno stuolo di avvocati che, senza un vero contraddittorio, usano tutti i mezzi (media etc.) per fare muro attorno a lui ( e gli avvocati sono bravi a fare cosi', e' il loro mestiere).
aggiungi le menzogne (tipo pisapia) che spargono a piene mani.
altra menzogna che non so dove l'hai presa: i centri sociali di biologna che sono violenti.
mai sentito dire. e abito vicino a uno di quei centri sociali.

p.s. se berlusconi non avesse lo strapotere mediatico che ha i primio a smerdardlos arebbero quelli che ora lo difendono e lo sai benissimo. quando stavano per rogliergli rete4 (una soal delle tv che ha) stava gia' cominciando il fuggi fuggi e lo smarcamento dei suoi fedeli alleati.

p.p.s. uno cono lo strapotere mediatico (usato poi cosi' spudoratamente per i proprio interessi) che ha berlusconi, se fosse un minimo credibile nella realta', avrebbe il 90% dei consensi. e invece, sia pure con questo totale squilibrio di forze, economiche e appunto mediatiche, e' riuscito a perdere 2 volte da prodi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 12.05.11 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=bZn0h7FTTjI

bellissimo !!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inizialmente avevo uno sguardo critico per quanto riguarda Matteo Forte ma sul suo sito ha inserito un video dove fa capire con chi si schiera(http://www.matteoforte.it/gallery/) Nell'intervista doppia gli viene chiesto di fare delle smorfie positive o negative in base ai nomi che l'intervistatore annuncia. Ovviamente fa delle smorfie negative contro Beppe G, Travaglio ecc e positve alla Moratti e.... Bin LADEN??? (1'12'')
Forse per questo ha inviato un kamicaze contro la povera signora.

Marco Treviso 12.05.11 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Ad Ancona diatriba di lungo corso tra Gallegati e Quattrini.
immagine
Quattrini, consigliere comunale del M5S succeduto dopo sei mesi al prof.Gallegati ( economia e commercio )dichiara oggi:

E’ curioso che il Professor Gallegati, unico membro di Ancona 5 Stelle a non aver messo neanche un euro per la campagna elettorale, si inventi l’ennesima frottola, citando immaginarie richieste di rimborsi elettorali che nessuno di noi si è mai sognato di avanzare.

Lo invito, pertanto, a chiedere pubblicamente scusa per aver gettato fango su quelle persone che con grande impegno e sacrificio stanno portando avanti quelle promesse fatte agli elettori che lui non è stato capace di mantenere.
Le prime liti interne al Movimento, Grillo di la tua per farla finire, è disdicevole.

cesare beccaria Commentatore certificato 12.05.11 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ottimismo è il profumo della vita. pensavo che almeno tonino guerra rientrasse nel tuo target.


per alex:
riderA' bene chi riderà ultimo. cioè i tolleranti.
'e tu da che parte stai dalla parte di chi ruba nei supermercati o di chi li ha costruiti rubando?' de gregori.
la diversità e l'intolleranza. è questa la sfida che ci aspetta nei prossimi trent'anni.
e io,ci sarò. e se perirò non sarà certo per mano di qualche poraccio nostalgico.


è un buon segno. Il fatto che esponenti grillini vengano malmenati dimostra che la crescita del movimento comincia a fare paura. Un saluto a Viviana.

gigi di marco Commentatore certificato 12.05.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

messaggio per i razzistucoli d'accatto:
i fratelli africani continueranno a venire.
e i vostri urli scomposti e non compositi , non li fermeranno.
è bello sapere cio'. vedere le vostre vite fallire per l'ennesima volta. buone abitudini della storia.
post (ri)dedicato a sophie scholl.


per marco aurelio: la lotta contro la xenofobia non ha se, non ha ma. e tu, non credi, che dai tempi narrati da gibbon, di tempo ne è passato?
l'importante è non scendere l loro livello ma evidenziare le loro inconguenze(supremo eufemismo)
dialettiche. l'immigrazione, per sua natura, è incontrollabile. lo sanno pure gli amricani al confine con il messico.
onore e rispetto alla/e diversità.


Il vostro ministro del tesoro, Giulio Tremonti, durante un intervento in piazza a Bologna per fiancheggiare il candidato Pdl, rilasciava 'simpatiche' battute a sfondo razzista/razziale su Merola (candidato del PD), e sulle radici napoletane di tale cognome. "Quelli come Merola (leggi i Napoletani), qui, sono già arrivati da tempo, cosa vogliono adesso, diventare anche sindaco? Poi, per la prossima mandata elettorale, saremo costretti a votare per Alì Babbà. Ma i babbà già li porta Merola...", e così via con un crescendo di indegne invettive contro i Meridionali in primis e i Maghrebini poi.
Ora, mi chiedo, chi voterà a Napoli per l'elezione a sindaco, rivolgendosi al candidato del PDL-Lega Lettieri, capisce il suo voto chi andrà a rifocillare? Anche Tremonti!, così come Borghezio che ci classifica assai più in basso delle bestie o Calderoli che ama canticchiare nelle manifestazioni "Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i Napoletani...".

TU, NAPOLETANO CHE DAI IL VOTO AL PDL, SAI CHE VOTI ANCHE PER CHI, QUOTIDIANAMENTE E PUBBLICAMENTE TI PISCIA IN TESTA RIDENDO?
SVEGLIATI E VOTA PER DE MAGISTRIS O IL MOVIMENTO A 5 STELLE!
... Morcone lasciamolo perdere!

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 12.05.11 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finchè ryder avrà vita il razzismo su questo blog, e altrove, non passerà.


adolfo e benito sono morti
e di questo godiamo
ogni immigrato che arriva da noi
ora e sempre esultiamo
adolfo e benito
parecchi metri sotto
questa è la fine che spetta
ai criminali e ai cagasotto
capaci solo di attaccare i deboli e le minoranza
è bello sentire le loro voci chiuse nella stanza
della storia criminale
chiusi a doppia mandata
che la storia non perdona
a testa in giu' i fautori del male
benito e adolfo
una vita fallimentare
ormai solo i gonzi li stanno ad ascoltare
mentre gli immigrati sorridenti arrivano dal mare
siano i benvenuti
che non siamo più fascisti
via i razzisti dalle strade, le loro facce tristi
adolfo e benito
facce di merda
i loro seguaci si coprono di ridicolo
una testa di cazzo non è mai stata un oracolo
e mentre si connettono alla rete
appagano la libertà e la loro sete a piene mani:
guardali, stanno sorridendo: i nostri nuovi fratelli afrricani
e adolfo e benito stanno sotto qualche croce
è bello pisciare sulle loro tombe
non ascoltarne più la voce
intanto il frustrato estremista da sgogo alla violenza
e fa strani segni col dito
ma quello che non sa, già di spalle
e che l'immigrato è sanguinante ma si è già rialzato
e resterà qui
adolfo e benito sono morti
capita anche a madri normali di sbagliare gli aborti
ma mentre sopra la loro opera mi gusto gramsci e boll
adolfo e benito senza respiro
ma vive ancora sophie scholl !
la loro dipartita, mentre tu, ragazza ebrea ancora ridevi,
benito e adolfo in cenere,
ma vive ancora primo levi!
eccoli, ridotti a niente
mentre la destra europea si bea
nella loro scimmiottesca imitazione
parlando di cazzate varie, sicurezza, nazione
ma l'avatar dei nuovi fascisti non me lo immagino proprio
a meno di non grattarmi un coglione
facce improbabili che assaltano i poveri e i deboli
mente labili, pensieri frivoli
che onorano il criminale passato:
ma adolfo stincato, anche benito è morto
mentre l'ennesimo immigrato entra nell'italico porto:
per lui un abbraccio e un saluto:
tu, fratello, sei il benvenuto

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me piacerebbe molto che le categorie
di "destra" e "sinistra" sparissero presto..

purtroppo la realtà dice (almeno a me dice)
che non è così
anzi! la destra, col suo carico di razzismo,
violenza, omofobia ecc. sta rialzando la testa non solo in Italia ma in Europa, quella Europa
che dovrebbe essere la culla della civiltà.

Accanto ai sacrosanti temi dell'ambiente,
la difesa dell'Acqua, il No al nucleare, no al cemento ecc. ecc.
vigiliamo anche sul NON RITORNO della Destra al potere, che di danni nel mondo - e da 18 anni qui.. -
ne ha fatti già troppi!!

http://www.ecn.org/antifa/

Paola Bassi 12.05.11 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Tra le proposte a stelle e strisce, anche quella relativa ad una estensione ulteriore dei termini di validità del copyright. Basandosi sul ciclo di vita di una persona, il termine ultimo non dovrebbe mai essere inferiore ai 70 dopo la morte della persona stessa. Facendo invece altri calcoli, si stabilirebbe un termine pari a 95 anni dalla prima pubblicazione autorizzata di una determinata opera.
O addirittura 120 anni dalla data di effettiva creazione dell'opera. Un tempo che appare a molti come una vera e propria eternità.

Mauro Vecchio

http://punto-informatico.it/3109767/PI/News/usa-nuovi-segreti-del-copyright.aspx

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.05.11 10:16| 
 |
Rispondi al commento

adolfo e benito sono morti
e di questo godiamo
ogni immigrato che arriva noi
ora e sempre esultiamo
adolfo e benito
parecchi metri sotto
questa è la fine che spetta
ai criminali e ai cagasotto
capaci solo di attaccare i deboli e le minoranza
è bello sentire le loro voci chiuse nelle stanza
della storia criminale
chiusi a doppia mandata
che la storia non perdona
a testa in giu' i fautori del male
benito e adolfo
una vita fallimentare
ormai solo i gonzi li stanno ad ascoltare
mentre gli immigrati sorridenti arrivano dal mare
siano i benvenuti
che non siamo più fascisti
via i razzisti dalle strade, le loro facce tristi
adolfo e benito
facce di merda
i loro seguaci si coprono di ridicolo
una testa di cazzo non è mai stata un oracolo
e mentre si connettono alla rete
appagano la libertà e la loro sete a piene mani:
guardali, stanno sorridendo: i nostri nuovi fratelli afrricani
e adolfo e benito stanno sotto qualche croce
è bello pisciare sulle loro tombe
non ascoltarne più la voce
intanto il frustrato estremista da sgogo alla violenza
e fa strani segni col dito
ma quello che non sa, già di spalle
e che l'immigrato è sanguinante ma si è già rialzato
e resterà qui
adolfo e benito sono morti
capita anche a madri normali di sbagliare gli aborti
ma mentre sopra la loro opera mi gusto gramsci e boll
adolfo e benito senza respiro
ma vive ancora sophie scholl !
la loro dipartita, mentre tu, ragazaza ebrea ancora ridevi,
benito e adolfo in cenere,
ma vive ancora primo levi!
eccoli, ridotti a niente
mentre la destra europea si bea
nella loro scimmiottesca imitazione
parlando di cazzate varie, sicurezza, nazione
ma l'avatar dei nuovi fascisti non me lo immagino proprio
a meno di non grattarmi un coglione
facce improbabili che assaltano i poveri e i deboli
mente labili, pensieri frivoli
che onorano il criminale passato:
ma adolfo è stincato, anche benito è morto
mentre l'ennesimo immigrato entra nell'italico porto:
per lui un abbraccio e un saluto:
tu, fratello, sei il benvenuto

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Ronald Spogli:

«Silvio Berlusconi, con le sue frequenti gaffes e la scelta sbagliata di parole» ha offeso «quasi ogni categoria di cittadino italiano e ogni leader europeo». E continua: «la sua volontà di METTERE GLI INTERESSI PERSONALI al di sopra di quelli dello Stato ha leso la reputazione del Paese in Europa..."

E QUESTO GRAZIE A LEI, AMBASCIATORE SPOGLI, BERLUSCONI CONTINUERA' A FARLO!

CARO AMBASCIATORE SPOGLI...PERCHE' LEI SI SENTE DIVERSO DA BERLUSCONI?

NON HA MESSO ANCHE LEI GLI INTERESSI DEGLI STATI UNITI AL DI SOPRA DEGLI INTERESSI DEGLI ITALIANI CHIEDENDO A OBAMA DI SOSTENERE UN SIMILE INDIVIDUO NONOSTANTE TUTTO?

UN INDIVIDUO INCAPACE E INEFFICIENTE?(parole SUE, Ambasciatore!)

tanto a Lei Ambasciatore Spogli...che GLIENE FOTTE SE POI QUELL'UOMO STA PORTANDO L'ITALIA E GLI ITALIANI ALLA ROVINA?

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto al Registro, ma continuo a ricevere chiamate indesiderate. Cosa devo fare?

Bisogna:

* accertarsi dell’avvenuta iscrizione;
* controllare che siano trascorsi 15 giorni dal momento dell’iscrizione: l’opposizione diviene effettiva dopo questo periodo massimo, al fine di consentire agli operatori di verificare il Registro e recepire le opposizioni iscritte dagli abbonati ai servizi di telefonia fissa;
* verificare che non sia stato dato il consenso al trattamento dei propri dati per finalità di telemarketing a singoli soggetti (per esempio aziende dalle quali sono stati acquistati prodotti o servizi oppure tessere di fidelizzazione cliente eccetera) che effettuano operazioni commerciali o promozionali via telefono da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (di cui art. 2, comma 2 del Codice) purché ciò sia avvenuto nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

Nel caso in cui si sia accertata l’avvenuta iscrizione al Registro e si è sicuri che i propri dati siano stati trattati in modo illecito, è possibile rivolgersi alle autorità giudiziarie e all’Autorità Garante per la Privacy.


http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/faq

PS
Anche a me l'operatore di tetetu ha detto che le compagnie telefoniche sono esenti.... :(

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.05.11 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Un volantino elettorale nella mia posta:

"Per la giunta comunale di Milano, vota il nostro rappresentante della Lega Nord: M.Caproni."

Omen nomen.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 12.05.11 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un ragazzo di un centro sociale a Roma preso a bottigliate da alcuni esponenti di Casa Pound..

http://www.globalproject.info/it/in_movimento/TENTATO-OMICIDIO-A-MONTESACRO-Alemanno-vergogna/8490


PROTECT IP, la stangata del copyright

Pronta una versione estesa del già annunciato COICA, che dovrebbe permettere anche ad un soggetto privato di sequestrare un sito illecito. Grandi società di credito e motori di ricerca saranno coinvolti nella crociata contro il P2P
Roma - È stato subito descritto come il figlio naturale del famigerato Combating Online Infringement and Counterfeiting Act (COICA), il disegno di legge statunitense che vorrebbe perseguire a livello civile tutti quei siti che si macchino di violazione ripetuta del copyright.

E le predisposizioni contenute nel Preventing Real Online Threats to Economic Creativity and Theft of Intellectual Property (PROTECT IP Act) potrebbero ora estendersi all'intero ecosistema del web, come annunciato in un documento rimbalzato online.

Il PROTECT IP Act dovrebbe dunque sostituire COICA, ampliandone quasi a dismisura il raggio d'azione nella crociata intrapresa dal governo di Washington contro tutti quei siti votati alla condivisione illecita di contenuti. Qualsiasi soggetto privato - e dunque portatore di interessi - potrebbe in sostanza ottenere una specifica ordinanza che porti successivamente alla chiusura di un determinato dominio illecito.

http://punto-informatico.it/3157845/PI/News/protect-ip-stangata-del-copyright.aspx

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.05.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Telecom Italia (o chi per loro)

chiama ogni santo giorno o piu di una volta al giorno...non so che cazzo vogliono visto che ho FASWEB e non voglio tornare a TELECOM (mi truffarono con i virus che chiamavano i numeri a pagamento).

Ho chiesto di essere cancellato dalla loro lista di chiamate...

MI HANNO DETTO CHE NON POSSONO CANCELLARMI DALLA LISTA!!!

Non mi pare sia proprio cosi'!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Lorella Zanardo, autrice del documentario "Il corpo delle donne" sull'uso vergognoso del corpo femminile nelle tv di massa, è stata presa di mira da una troupe di Striscia la notizia..

http://www.ilcorpodelledonne.net/?p=5822

Paola Bassi 12.05.11 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Salve
***

io penso che il lupo (fascista) perde il pelo ma non il vizio ... e vorrebbe mettere a tacere, con le buone o con le brutte (di più queste ultime), le voci che non sono d'accordo con lui

per fortuna che, a differenza del famigeerato Ventennio, ora c'è la rete e le informazioni circolano più velocemente e senza bavaglio


chi è lo xenofobo d'oggi?
un frustrato?
un buontempone ignorante?
un revanscista'
un semi-analfabeta?
un legaiolo incolto?
un uomo dai due volti?
un padre che va a puttane la sera con prosti che hanno l'età di sua figlia,o magari meno?
un viscido leccaculo?
un'ntrallazzatore?
un demagogo?
un pervertito che sfrutta il suo senso di colpa contro i deboli?
un poveraccio?
uno che non ha studiato la storia?
un sequestratore di legalita'?
uno che non ha fantsia?
e' tutto questo e molto altro.
ma questo blog è orientato alla democrazia e al rispetto e pochi infingardi rimasti al '44 fanno ridere abbondantemente, la loro fine ideologica è già scritte. qui.
http://www.youtube.com/watch?v=uyCfPBReqNQ&feature=related
ma il coglionazzo ha stincato poco dopo.
segue gesto dell'ombrello. l'unico che i fascisti comprendono. tipo scimmie. chiedo scusa a tutte le scimmie.


RONALD SPOGLI SU BERLUSCONI:(DA L'ESPRESSO.IT)

"Nonostante questo, il Cavaliere quando viene «portato per mano» e «fatto sentire importante» si dimostra il «migliore alleato». E soprattutto la sua DEBOLEZZA interna e internazionale viene SFRUTTATA dall'AMMINISTRAZIONE OBAMA per strappare concessioni insperate: più soldati in Afghanistan, nuove basi militari in Veneto e Sicilia, sostegno totale nel braccio di ferro con l'Iran, appoggio alle iniziative statunitensi «anche all'interno delle istituzioni Ue». Di tutto, di più. Per realizzare I SUOI obiettivi, la Casa Bianca offre (a Berlusconi...ndr)«copertura al MASSIMO LIVELLO nei momenti di difficoltà politica». Perché gli americani hanno una certezza: non esiste alternativa a Berlusconi, non ci sono figure in grado di sostituirlo.(per fare i LORO interessi...ndr) E in fondo va bene così, perché «quando lo agganciamo ai NOSTRI obiettivi ci fa arrivare a risultati concreti».

...

BEPPE...MA QUI SUL BLOG DI CHE PARLIAMO???

A che serve incazzarci neri...TU E NOI PURE... se poi quello che si dice il 'MIGLIOR ALLEATO DELL'ITALIA' ci IMPONE UNO COME BERLUSCONI, LO DIFENDE IN TUTTI I MODI (PURE AGLI ALTISSIMI LIVELLI DICE!!!)E NON PER IL BENE DEGLI ITALIANI...MA PER GLI INTERESSI LORO????

(E Se tutto questo facesse STARE MEGLIO ANCHE TUTTI GLI ITALIANI potrei capire...MA PORCA PUTTANA...SIAMO QUASI ALLA FAME!!!)

E lasciamo perdere la FINTA OPPOSIZIONE che abbiamo in italia..ma non mi risulta BEPPE, che almeno tu abbia MAI SOLLEVATO IL PROBLEMA QUI SUL BLOG.
E NON SO NEI TUOI SPETTACOLI.

A volte mi sembra che tu Beppe fai con noi il gioco delle tre carte.

Questo vince questo perde....questo vince questo perde.

A che serve impegnarsi a denunciare ogni metastasi di un corpo malato se non AGGREDISCI IL TUMORE CHE LE GENERA????

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tutti i razzistucoli che frequentano il blog.
non se ne sono accorti ma pochi giorni fa italiani hanno salvato 600 emigranti.
l'italia, cari, si fa per dire, xenofobi, l'italia migliore, benchè minoranza non si arrende. il cancro beota dell'indiffferenza morirà lentamente, e già sta accadendo. la destra estrema al governo vive solo nella mente di pochi illusi anche se è opportuno non abbassare la guardia.
l'immigrazione continuerà placidamente e abbracceremo i fratelli africani, e non.
onore e rispetto ai fratelli stranieri.
la parola clandestino non esiste. e mai lo sarà.

Ho pietà del povero immigrante
che avrebbe preferito rimanere a casa sua,
che usa tutto il suo potere per fare del male
ma che alla fine è sempre lasciato da solo
Quell'uomo che con le sue dita inganna
e che mente con ogni suo respiro
che odia con ira la sua vita
ed allo stesso modo teme teme la sua morte

Ho pietà del povero immigrante
i cui sforzi sono vani
il cui paradiso è come le Ironsides
e le cui lacrime sono come pioggia
Che mangia ma non si sazia
Che ascolta ma non vede
Che si innamora della ricchezza
e mi volta le spalle

Ho pietà del povero immigrante
che si trascina nel fango
e che riempie la sua bocca di risate
e costruisce la sua città col sangue
Le cui visioni quando tutto finirà
si infrangeranno come vetro
Ho pietà del povero immigrante
quando la sua allegria finirà

dylan


Va bè!...Pisapia sarà pure innocente ma che avesse dei compagni di merende appartenenti ai gruppi eversivi degli anni 70-80 questo è assodato...allora la sx milanese non aveva qualcuno un pò più moderato da candidare? non riesco a capire come i milanesi possano votare uno come Pisapia...i centri sociali forse!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 12.05.11 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HomePage | Segnala articolo

FUORI I NEGRI! - C’ERA UNA VOLTA LA TOLLERANTE EUROPA DEL NORD - OGGI COPENHAGEN PER ACCONTENTARE L’ESTREMA DESTRA CHE TIENE IN VITA L’ESECUTIVO, SOSPENDE IL TRATTATO DI SCHENGEN: TORNANO I CONTROLLI DI FRONTIERA CON GERMANIA E SVEZIA - DOMANI LA COMMISSIONE UE FARÀ UNA PROPOSTA PER I CRITERI IN BASE AI QUALI REINTRODURRE TEMPORANEAMENTE LE DOGANE PER FRENARE L’IMMIGRAZIONE… (DAGOSPIA)

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 12.05.11 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PdL ("partito del L'amore") aggredisce con le armi del L'amore: fango (Moratti a Pisapia), botte e minacce.

Roland 12.05.11 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Izzo (sindaco di Montesarchio) aderisce al PdL: "Sento un obbligo morale nei confronti della mia terra"...

"Arrestato sindaco di Montesarchio"
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1009162/camorra-arrestato-sindaco-del-beneventano.shtml

Ero preoccupato!....qeusta settimana ancora non avevano arrestato nessun amministratore PDL!!!

Quando chiuderanno sto partito per infiltrazione mafiosa?

Mi piacerebbe conoscere il NUMERO degli amministratori PDL arrestati...io ho perso il conto!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 09:19| 
 |
Rispondi al commento

AZZZ! La diffida!

Il popolo di Internet s'è cacat sotto!!

antonio A., Napoli Commentatore certificato 12.05.11 09:15| 
 |
Rispondi al commento

“La sua chiara volontà di anteporre i propri interessi personali a quelli dello stato, il suo privilegiare le soluzioni a breve termine a discapito di investimenti lungimiranti, il suo utilizzo delle istituzioni per ottenere benefici elettorali sui suoi avversari politici hanno danneggiato l’immagine dell’Italia in Europa e creato un tono disgraziatamente comico alla reputazione dell’Italia.”

«è diventato il simbolo dell'incapacità e inefficacia dei governi italiani nell'affrontare i problemi cronici del Paese: un sistema economico non competitivo, la decadenza delle infrastrutture, il debito crescente, la corruzione endemica».

(Ronald Spogli, ex Ambasciatore USA a Roma, Marzo 2009)

.....

RISULTA A QUALCUNO CHE BERLUSCONI, O QUALCUNO SEI SUOI ACCOLITI ABBIA MAI COMMENTATO QUESTE AFFERMAZIONI SI RONALD SPOGLI?

O GLI ABBIA DATO DELLO 'SPORCO COMUNISTA' PER AVER DETTO QUESTO?

RISULTA A QUALCUNO CHE LA COSIDDETTA 'OPPOSIZIONE' ABBIA PRESO LA PALLA AL BALZO PER USARE QUESTE FRASI...CHIARISSIME...SULLA POCHEZZA DEL PERSONAGGIO PER RACCONTARLE A RETI UNIFICATE SU TUTTE LE TV E I GIORNALI?

RISULTA CHE QUALCUNO NE ABBIA FATTO UN MANIFESTO ELETTORALE DI QUELLE ACCUSE DI SPOGLI A BERLUSCONI CON I QUALI RIEMPIRNE TUTTE LE CITTA' D'ITALIA?

IN UN ALTRA NAZIONE SAREBBE BASTATO UN DECIMO DI QUELLE ACCUSE PER DARE A UN'OPPOSIZIONE -VERA- LA POSSIBILITA' DI SEPPELLLIRE POLITICAMENTE E PER SEMPRE UN PERSONAGGIO COSI' SQUALIFICATO DA UNA FONTE COSI' AUTOREVOLE.

MA L'ITALIA E' ANOMALA....IL GOVERNO E' ANOMALO...L'OPPOSIZIONE E' ANOMALA.

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano: basta politica-guerra
"Voglio rispetto reciproco"

Presidente, ma Lei in che mondo vive?...
Sarebbe come chiedere rispetto reciproco tra Al Capone e quelli che lo volevano arrestare.

Se il Presidente del Consiglio non fosse un plurinquisito, uno che si è tenuto PER ANNI UN MAFIOSO IN CASA, uno accusato di MAFIA da un suo stesso attuale alleato, un PIDUISTA, uno che paragona i giudici alle Brigate Rosse...

FORSE Presidente...lei non avrebbe NEMMENO BISOGNO DI FARLI I SUOI APPELLI.

Se dicesse più onestamente agli italiani che sono gli Stati Uniti che ce lo impongono,(Ronald Spogli insegna) perchè fa a loro comodo un Capo degli italiani così...forse tutto sarebbe più chiaro.

Saluti Presidente.

Dino Colombo Commentatore certificato 12.05.11 08:59| 
 |
Rispondi al commento

per yassin: ammesso e non concesso che non me ne metta nessuno a carico: il rispetto e la solidarietà valgono molto, l'esempio di accettazione, contro lo sputo legaiolo E/o razzista. finchè ryder sarà in vita
ogni attacco razzista su questo blog verrà prontamente rintuzzato.

http://www.youtube.com/watch?v=gh5QkusIjGc

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 08:59| 
 |
Rispondi al commento

per tutti i razzistucoli, legaioli e non, che frequentano il blog:
l'integrazione è una risorsa.
onore e rispetto per i fratelli emigranti. ora e sempre.
integrazione e solidarietà sono il pane del futuro.
onore e rispetto per il popolo africano e per tutte le vittime della xenofobia, malattia vorace dei nostri tempi ingrati.
onore e rispetto: la parola clandestino non esiste. mai esisterà.
Ho pietà del povero immigrante
che avrebbe preferito rimanere a casa sua,
che usa tutto il suo potere per fare del male
ma che alla fine è sempre lasciato da solo
Quell'uomo che con le sue dita inganna
e che mente con ogni suo respiro
che odia con ira la sua vita
ed allo stesso modo teme teme la sua morte

Ho pietà del povero immigrante
i cui sforzi sono vani
il cui paradiso è come le Ironsides
e le cui lacrime sono come pioggia
Che mangia ma non si sazia
Che ascolta ma non vede
Che si innamora della ricchezza
e mi volta le spalle

Ho pietà del povero immigrante
che si trascina nel fango
e che riempie la sua bocca di risate
e costruisce la sua città col sangue
Le cui visioni quando tutto finirà
si infrangeranno come vetro
Ho pietà del povero immigrante
quando la sua allegria finirà
dylan


Io proporrei una pena-contrappasso: tutti i leghisti, Bossi e Borghezio in testa, negli autogrill (da Napoli in giù fino ad arrivare ai paesi del Maghreb), a pulire il 'giallo' e il 'marrone'.

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 12.05.11 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' solo l'inizio Beppe!!!

Si vede che loro i sondaggi VERI li hanno e sis tanno CAGANDO sotto!

Aspettiamoci di peggio e cerchiamo di fare tutto in COERENZA con noi stessi...altrimenti questi sciacalli ci sbranano!

Pettinati i peli del culo beppe...tra un po arrivano a guardare anche li!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 08:39| 
 |
Rispondi al commento

di laden-zawahiri-laden

dirige mastro barack

canta il duo: obama-osama

"il peggio deve ancora venire"

ti vengo ad uccidere perchè non ho scelta
perchè so fare un'imboscata per volta
ti vengo a prendere per andare sulla speciale
porta a porta

ti voglio uccidere per come cammini
per quel bastone che sempre mantieni
io ti voglio credere per quello che credi
e che non credi

è una nazione piuttosto insicura
dipende da quanto puoi pagare
e tu che sai quali prigionieri torturare
sembri sapere come farli parlare

ma al quaeda è qui per dire
che il peggio deve ancora venire
il peggio deve ancora venire

ti voglio uccidere perchè tu mi vedi
perche' 'sta campagna si fa sempre più dura
ela rielezione è sempre meno sicura
ti vengo a scovare e mi aspetto di tutto
e non dovremo per forza calare dal tetto
ti sparo in faccia e quel che è fatto adesso è fatto

e la città si vede crollare
ha almeno due torri da raddrizzare
e tu sai bene dove andare
devi sapere come va a finire
sei qui per dire
ti sento dire
il peggio deve ancora arrivare
ancora dire
il peggio deve ancora venire

c'e' qualcosa tra te e la morte
che non ho ancora capito
mentre mandi filmati così facilmente
c'è qualcosa tra te e la morte
chissà quanto vi conoscete
mentre uccidi, mentre uccidi

e la città sta fumando ancora
con due torri in meno fuori
e l'aereo che non cambia direzione
sa di sicuro dove andrà a finire

è lì per dire
lo scopro a dire:

il peggio deve ancora arrivare
il peggio deva ancora arrivare

bob ryder Commentatore certificato 12.05.11 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Banche: GdF sequestra 17 mln a Bnl
Per vendita prodotti derivati ai Comuni di Messina e Taormina

maddai...
la GdF in una banca?

vuoi vedere che hanno scoperto finalmente uno dei tanti covi di truffatori e ladri....

eppure sono anni che glielo diciamo!

BUONGIORNO, POPOLO DI SBULLONATI!

il Mandi Commentatore certificato 12.05.11 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Byoblu... viste le tue condizioni ed essendo io specializzato nel trattare tali cose ti consiglio di verificare come si puo' trattare la tua patologia senza particolari farmaci. Il sioto dove trovi tutta la bibliografia è ossigenoozono.it ..... Effetti collaterali zero..... Impossibile che quanto hai sia generato da superlavoro...... Hai sicuramente altri problemi, posturologici o legati ad una alterata consistenza dell'anello fibroso...
Ciao....

tiziano gastaldi 12.05.11 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Non ho capito, questo matteo forte del pd-l non è stato ancora eletto e già minaccia querele, chiede rimozioni del video che a suo dire sono lesivi della sua immaggine,ammazza hohoo e quando sarà(ma non sarà)eletto che cosa farà? non ha ancora capito che è un DIPENDENTE al servizio del cittadino e quella signora meritava solidarietà, e si doveva incazzare se un suo sostenitore si comportava così, se non e un suo sostenitore perchè si infervora? Non cambieranno mai.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 12.05.11 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Quelli del PDL a Milano si stanno comportando come gli austriaci 150 anni fa, se va avanti cosi'fra poco tempo i cittadini dovranno innalzare di nuovo le barriccate come nel 1848.

Carlo Cattaneo 12.05.11 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Nomi e indirizzi e se possibile immagini.
Sento odore di Ple Loreto !!!!

sandro damian 12.05.11 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Democrazia sparita-Paolo De Gregorio
Tramontata l’ideologia comunista che prometteva ai lavoratori di diventare classe dirigente e di emanciparsi dallo sfruttamento,finita ogni speranza di cambiamento sostanziale del rapporto tra le classi sociali,scomparsa la sx ormai appiattita sul modo capitalista di produrre,con buona parte dei sindacati a libro paga confindustriale,ecco le masse lavoratrici oggi: deluse,passive,senza futuro,con abbondanza di precari e disoccupati,che votano per Lega e per B.
Tutti i partiti stanno comodi nel Palazzo e hanno perso il contatto territoriale con le masse popolari,tranne due poteri forti,anzi fortissimi, che sono il sistema televisivo e la Chiesa cattolica.Tenendo conto che un rapporto con la cultura,i libri,i giornali,viene tenuto solo dal 20% degli italiani,l’80% degli altri ha le informazioni esclusivamente dalla tv e dal rapporto con la Chiesa.Perché ci stupiamo del ventennio berlusconiano,ormai apertamente dittatura clerico-fascista,attraverso una telecrazia monopolista e opprimente?
Tutte le idee che circolano oggi,le mode,gli orientamenti sessuali,l’estetica,sono fabbricate con ingenti mezzi,con cadenza quotidiana, implacabili come le gocce che scavano le rocce, senza che nessuno possa opporsi con strumenti dello stesso peso.L’8 per mille alla Chiesa cattolica,il suo capillare sistema di parrocchie, opere,scuole,ospedali,radio,televisioni,è la vera anomalia della nostra democrazia,in quanto dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi,la dx si è trovata sempre il sostegno elettorale dell’apparato vaticano dell’apparato vaticano.
(segue sotto)
Il colpo di grazia è arrivato negli anni 80 con la fine del PCI e la consegna, da parte del governo Craxi del monopolio delle TV private al suo compare di P2 B. Da allora il sistema democratico si è rapidamente deteriorato, i lavoratori hanno subito un forte peggioramento delle condizioni di lavoro, introdotto per legge il precariato c

viviana v., Bologna Commentatore certificato 12.05.11 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che branco di matti.

Coraggio!

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 12.05.11 05:12| 
 |
Rispondi al commento

Pensierino della sera...

Grillo e' un comico cosi' bravo che lo e' anche involontariamente.

Pubblicita' al suo libro qua sopra:

*****
Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo

*****
----------------------------------------------

Basta togliere le virgolette e il gioco e' fatto!

Per gli imbranati:

*****
Spegniamo il Nucleare (Libro)

Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche di Beppe Grillo
*****

50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA Commentatore certificato 12.05.11 05:02| 
 |
Rispondi al commento

Continua la denigrazione del Movimento 5 MoVimento 5 Stelle

Ora ci si mette Renzi che vuole "ELIMINARE I GRILLINI" ...toni da fascista...

http://www.ivg.it/2011/05/renzi-a-savona-una-politica-nuova-i-grillini-facile-eliminarli-se-il-pd-fa-il-suo-lavoro/#comment-64111

La pagina del PD Savona se volete fargli sapere ciò che pensate...

http://www.facebook.com/pd.savona?sk=wall

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.05.11 02:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE RADIO NON FUNZIONANO PIU'
I POLIZIOTTI USANO I LORO CELLULARI?

Io ho posseduto per anni un vecchio apparato CB di fine anni 70 che ha funzionato correttamente fino a quando ho deciso di buttarlo via.

Ovviamente le radio ben progettate e ben costruite durano un sacco di anni e funzionano bene.

Quando invece sono state fatte per regalare un po di soldi a questa o quella azienda allora durano poco e costano molto e funzionano così e così.

In altre parole delle radio commerciali made in cina da 4 palanche costerebbero un 10 di quelle della polizia e funionerebbero per anni ed anni anche se noi sappiamo farle le radio meglio dei cinesi se vogliamo farle.

Non a caso gli incursori della marina fecero anni fa degli acquisti "ALTERNATIVI" di apparati israeliani "tadiran" proprio perché avevano lo stesso problema degli altri corpi cioè radio che non durano e funzionicchiano così e così.

bruno bassi 12.05.11 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe.......finalmente.....ecco gli avvocati di cui tanto abbiamo bisogno!!!!!!!

Giuseppe Mazzei 12.05.11 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,Sono rientrata in questo momento da Nardò per partecipare al comizio di BEPPE. Vi racconto com'è andata la serata.Sono arrivata intorno alle ore 21 e nella piazza c'era il comizio di Alfano, alle ultime battute.Sul palco c'erano tutti i notabili pugliesi del partito, il palco era strapieno di uomini in doppiopetto,cravatta,camicia celeste(vuole cosi,no?, il capo?),la piazza era piena a macchia di leopardo,moltissimi camminavanno su e giu e si capiva che erano li per curiosità,che la loro presenza lì era casuale, di Alfano non gli importava nulla.Io non sono entrata nella piazzaa per non aumentare i numero dei presenti, ho solo guardato per rendermi conto della situazione e sono stata in una piazzetta piu avanti con i militanti del M 5 STeLLE salentino a volantinare..La gente è scivolata via dalla piazza dopo il comizio ,ma credetemi,non vi era nesssun entusiasmo,nessuna pssione.In un battere d'occhio la piazza ha iniziato a riempirsi sino all'inverosimile, direi presenze quadruplicate e quamdo è giunto Beppe è stato molto emozionante, una ovazione.Per la verità Beppe i primi momenti è rimasto incantato dalla bellezza della piazza barocca, un colpo d'occhio davvero.Poi nonnostantte tre ,dico Tre comizi precedenti,Beppe è diventato un vulcano in eruzione.E' un uomo che sfida le leggi della natura.Ha avuto l'affetto immenso di tutta la piaazza. Ma....ma Ad Alfano gli hanno riferito quello che c 'è stato dopo di lui in piazza? Buona notte

mariuccia rollo 12.05.11 00:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.google.com/reader/m/view/feed/http://www.soniaalfano.it/feed/

noncilink 12.05.11 00:21| 
 |
Rispondi al commento

non sanno parlare non sanno governare ma sanno rubare...

tabacaro 12.05.11 00:07| 
 |
Rispondi al commento

.L'Italia fa parte dell'Europa.

Quasi tutte le altre nazioni che fanno parte della Comunità Europea (a parte le ultime arrivate dall'ex Unione Sovietica) sono ad oggi tutte NAZIONI CIVILI, LAICHE, CHE HANNO RAGGIUNTO UN CERTO BENESSERE ECONOMICO (escludendo la crisi globale attuale) E CHE METTONO IL BENESSERE DEL CITTADINO al PRIMO POSTO.

Perchè l'ITALIA E' DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE?
PERCHE' CHE SI PORTA DENTRO TUTTA QUESTA CORRUZIONE ENDEMICA?
QUESTA VOGLIA DI FOTTERE IL PROSSIMO A PROPRIO FAVORE?
PERCHE' NON RIESCE A SCONFIGGERE LE VARIE MAFIE CHE NE ASSOGGETTANO DA SECOLI PIU' DI META' DEL PAESE.

LA DIFFERENZA maggiore che io posso vedere è che L'ITALIA SI PORTA IN SENO DA SECOLI IL VATICANO.

IL VATICANO E'UNA 'NAZIONE' CHE RIESCE A CONDIZIONARE QUALSIASI POLITICA CHE VORREBBE E DOVREBBE ESSERE INDIPENDENTE NEL 'NOSTRO' PAESE.

E QUELLA NAZIONE, BADATE BENE, E' UNA MONARCHIA ASSOLUTA...DELLA QUALE I CAPI NON SONO MAI STATI ELETTI DEMOCRATICAMENTE.

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRATISLAVA - La polizia slovacca ha arrestato ieri vicino a Kosice, nell'est del Paese, un sospetto cannibale recatosi all'appuntamento con la potenziale vittima, un cittadino svizzero, che all'ultimo minuto ci ha ripensato e ha allertato la polizia. Il cannibale si era messo d'accordo su internet con lo svizzero per ucciderlo e mangiarlo. Al posto della vittima, all'appuntamento è andato un agente, che ha avuto uno scontro a fuoco col maniaco, che è stato colpito ed è in gravi condizioni. Anche un poliziotto è rimasto ferito.
================================================
Quanto bello sarebbe che partecipasse anche il trota,alemanno,dalema,fassino,larussa,gelmini,
calderoli,maroni....

...Dalla parte della bistecca naturalmente !

1816 e' troppo vecchio,non e' valido neanche per fare brodo.

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 11.05.11 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE RADIO NON FUNZIONANO PIU'
I POLIZIOTTI USANO I LORO CELLULARI - o.t. -

Su 39 ponti solo dieci sono in funzione. Niente fondi per ripararli, i sindacati protestano. Ridotti a un ottavo gli stanziamenti per le manutenzioni. Guaste 3 moto su 4 in uso ai "falchi"

di ROMINA MARCECA


Una vecchietta è stata ferita durante uno scippo e deve essere trasferita in ospedale. Un poliziotto ha acciuffato un rapinatore e deve portarlo in caserma.

Il capopattuglia di una volante ha bisogno di essere affiancato da un'altra auto per un intervento delicato. Sono alcune tra le emergenze di ogni giorno che si verificano durante i turni delle forze dell'ordine.

Ma per la polizia, alle difficoltà quotidiane adesso si aggiunge anche il disagio di non riuscire a comunicare con la centrale.


http://palermo.repubblica.it/cronaca


L'Italia fa parte dell'Europa.

Quasi tutte le altre nazioni che fanno parte della Comunità Europea (a parte le ultime arrivate dall'ex Unione Sovietica) sono ad oggi tutte NAZIONI CIVILI, LAICHE, CHE HANNO RAGGIUNTO UN CERTO BENESSERE ECONOMICO (escludendo la crisi globale attuale) E CHE METTONO IL BENESSERE DEL CITTADINO al PRIMO POSTO.

Perchè l'ITALIA E' DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE?
PERCHE' CHE SI PORTA DENTRO TUTTA QUESTA CORRUZIONE ENDEMICA?
QUESTA VOGLIA DI FOTTERE IL PROSSIMO A PROPRIO FAVORE?
PERCHE' NON RIESCE A SCONFIGGERE LE VARIE MAFIE CHE NE ASSOGGETTANO DA SECOLI PIU' DI META' DEL PAESE.

LA DIFFERENZA maggiore che io posso vedere è che L'ITALIA SI PORTA IN SENO DA SECOLI IL VATICANO.

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, chi può, mandi un sms agli amici, imporgli di andare a votare i referendum il 12 e 13 giugno.. molto importanti, diamoci da fare per riprenderci un pezzo d'italia. Aiutooooo
creando magari una catena di S. Antonio...
è troppo importante. Diffondete, scrivete.. ecc .. ecc.

Referendum 12 13 Giugno 2011 11.05.11 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Setta venera Putin,'e' l'apostolo Paolo'

Nella Russia profonda c'e' chi crede sia la sua reincarnazione

(ANSA) - Una setta nella regione russa di Nijni-Novgorod venera il primo ministro russo Vladimir Putin ritenendolo la reincarnazione di Paolo, uno degli Apostoli di Gesu'.

Lo riferisce il giornale Sobesednik e il portavoce del capo del governo vede in cio' il riconoscimento del suo lavoro.

*****

Anche lì come paranoie sono messi proprio bene.

silvanetta* . Commentatore certificato 11.05.11 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente non capisco a che GIOCO GIOCHI la presentatrice di EXIT, ILARIA D'AMICO.

O è troppo scema da non capire la confusione che ingenera nei suoi telespettatori o se lo faccia DELIBERATAMENTE.

I FATTI:

-l'inno' dei Destronzi presenti alle cag..te assembleari del wannamarchi di Arcore, 'Meno male che silvio c'è' lo ha mandato fino alla nausea in apertura di trasmissione.

-Ha mischiato ad arte le immagini dei sostenitori del Nano davanti al Tribunale di Milano con quella del povero avvocato di Robin Hood allontanato con LA FORZA solo perchè DIMOSTRAVA DEMOCRATICAMENTE IL SUO DISSENSO DAL NANO.

E' sembrato quasi che fosse anche lui un suo sostenitore a cui veniva impedito di manifestargli a favore.

-I Destronzi adesso presenti nel suo studio a EXIT, Stracquadanio in testa, stanno interrompendo (ad arte)tutti quelli dell'opposizione, sia quelli in studio che quelli che intervengono telefonicamente come Spataro.

Quando i destronzi come Stracquadanio hanno raggiunto il loro obbiettivo DI NON FAR CAPIRE UN CAZZO A QUELLI A CASA...la D'AMICO...come un'oca giuliva finalmente interviene e chiede di non interrompere.

Ma qualcuno sa se pure la D'AMICO sia stata anche lei a libro paga del Nano Mafioso?

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è il profilo facebook di quella merda di Capriccioli dell'Espresso:

http://www.facebook.com/alessandro.capriccioli/posts/225210040826538

SOMMERGIAMO DI COMMENTI QUESTO PENNIVENDOLO VENDUTO DI MERDA SERVO DEL PD!!!!!!!!!!!!!!!!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Sono in balia del tempo

che cambia senza preavviso

Mi aggrappo a parole

inutilmente

Sono come la polvere

che il vento ha alzato

e offusca la vista

Mi perdo tra dolori

pieni di sale

che rendono aridi

ogni sogno e ogni speranza

Si può piangere anche così

da soli e in silenzio

senza eco e senza vergogna
............................

Ieri ero a mangiar polvere

ad arrancare tra dolore

e disperazione

Oggi sono in piedi

come d'incanto

ho rialzato la testa

e mi sento

più forte e combattiva

Con la consapevolezza e

con la santa ragione

si posssono scalare montagne

e si possono navigare mari in tempesta

Non dimenticare mai la verità

è il segreto per continuare

a spargere il seme del cambiamento.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 11.05.11 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Tutti che si incazzano per Mattia Calise, Pisapia che intervistato si dice "disgustato", e che se perdera' a Milano sara' colpa (?!?!?) del movimento a 5 stelle. Ma fammi il piacere Pisapia!!! Forse non hai ben capito che in diverse zone di Milano i giovani votano IN BLOCCO con Calise, quindi (spero), la vera gara e' tra 5 stelle e la Moratti.

Fatevi un giro sui navigli, in Bicocca, in zona Citta' studi,sentite cosa ne pensano i giovani residenti; c'e' bisogno di aria pulita, c'e' bisogno di bambini che a 3 anni non hanno gia' avuto una broncopolmonite, c'e' bisogno di sicurezza, di parchi e di investire nel rinnovabile.

centri commerciali, palazzi, parchi rasi al suolo, gente che scappa. Altro che milano da bere.
Forza Mattia!!!

crapa gio 11.05.11 22:40| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTO - PARTE DUE-
non riusciremo mai a fargli intendere che non abbiamo , ne vogliamo, una segreteria nazionale deliberante : non solo non lo vogliono capire, non vogliono intendere il progetto, ma è solo uno degli argomenti strumentali per gli attacchi.

quando ci accusano di essere degli strilloni antipartito l'unica riposta moderata che mi sovviene è questa:

gli amici di beppe grillo nascono come massa critica, in un progetto di autoformazione e crescita collettiva: per anni accanto alle critiche abbiamo presentato progetti e alternative possibili alle amministrazioni locali, che si sono dimostrate altrettanto cieche e sorde dei loro vertici parlamentari:

basta chiedere a quanti provengono da precedenti formazioni aggregative (comitati territoriali, associazioni di cittadini, realtà sperimentali alternative) o ne fanno ancora parte

non sono esenti i partiti che per ideologia si sentono investiti di un mandato popolare, però credono ancora nelle gerarchie e nelle 'maggioranze'

per questo: CI AVETE IGNORATO : ARRANGIATEVI!


AL COMUNICATO PD SAVONA :

https://www.facebook.com/notes/pd-savona/vota-grillo-o-non-voti-e-vince-berlusconi/143998882340067?notif_t=note_reply

IL MOVIMENTO SAVONA RISPONDE

http://www.savonanews.it/2011/05/06/leggi-notizia/argomenti/politica-2/articolo/milena-debenedetti-m5s-il-pd-dovrebbe-farsi-un-bel-esame-di-coscienza-e-facile-dare-la-colp.html

ALLE POLEMICHE SUL SALUTO DI GRILLO A BOLOGNA

IL MOVIMENTO BOLOGNA RISPONDE

https://www.facebook.com/notes/andrea-defranceschi/il-movimento-5-stelle-rifiuta-qualunque-discriminazione/10150185753382229

scusate tutti per il disturbo, cmq

dico cazzate?

Ile,

l'anarchica

(o meglio ... l'elefantessa in cristalleria.... )

Ileana B, savona Commentatore certificato 11.05.11 22:39| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON STO FAIR PLAY, IO I NANI NON LI SOPPORTO PIU' E SPERO CHE SPARISCANO NEL TUBO CATODICO DELLA TELEVISIONE DA CUI SONO SALTATI FUORI.

riccardo ivani 11.05.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento

commento. PARTE UNO.

Con chi avete polemizzate di bello in questi giorni?

Capriccioli, Giglioli, Casoni, Tafanus, PD savona (Fedi, Lubrano, Di Tullio, …)

Cerco di fare un riassunto, dal mio punto di vista , poi mi faccio il caffè…

1. il movimento non è tollerante: semplicemente le differenze di orientamento sessuale, religioso, di stato fisico (ad esempio difficoltà fisiche o ‘dis-abilità) o di nascita geografica sono ininfluenti: tutti gli uomini hanno uguali diritti eguale dignità e queste non possono essere considerate “differenze”. Alcune provocano un disagio nell’accesso ai diritti, sono oggetto di discriminazione e questo è un problema che ci compete risolvere come movimento, sotto il profilo personale credo che nei nostri gruppi sia ampiamente dimostrata la qualità di una socialità differente da quella 'proposta-imposta' dalla società incivile in cui viviamo.

1. il movimento è antiproibizionista. Non credo di essere smentita, questa è una delle tante sfaccettature della liberazione contro la dominazione culturale economica politica sociale imposta ( tra le altre) dalle BiG Pharma, il concetto di vera Salute psicofisica e dunque sociale è tra le cose che ci ha aggregato e sulla quale ci siamo spesi e ci spendiamo anche nella vita quotidiana....

1. la resistenza e qualsiasi altra lotta per la liberazione e l’autodeterminazione dei popoli sono patrimonio dell’umanità, fanno parte della nostra cultura, e non esiste alcun copyright acquisito dai partiti.TUTTO Il patrimonio storico filosofico deve essere accessibile a tutti per comprendere la storia e poter interpretare il presente.

1. non ci si dissocia dalle battute, non solo quelle di Grillo, ma da quelle di chiunque , a meno che non siano davvero sgradevoli e non siano davvero discriminanti, intolleranti o razziste e non una scusa per i soliti attacchi…..moralistici E STRUMENTALI.

Ileana B, savona Commentatore certificato 11.05.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento

TERREMOTO A ROMA.
Ci siamo quasi.Il catastrofico terremoto,che sara' la scia di quello appena accaduto in Spagna,potrebbe succedere a Roma stanotte.La scossa potrebbe essere di magnitudo fino a 6,5 della scala Richter.Danni ingenti.
Lo stesso terremoto sara' sulla stessa linea del vulcano subacqueo Marsili al largo delle Eolie.
Pertanto ci auguriamo che non accada nulla,ma e' meglio stare in guardia,perche' nel sonno non si avrebbe il tempo di fuggire.

Roberto Cristofaro 11.05.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento

comunque sia, Pisapia avrà tutti i difetti che vogliamo, ma spero sinceramente che sappia giocarsi la carta vincente.
oggi quell'invertebrato ammalorato che risponde al nome di Mortizia Moratti lo ha accusato di aver rubato un auto.

ecco la sentenza:

http://www.pisapiaxmilano.com/wp-content/uploads/2011/05/sentenza-primo-secondo-grado.pdf

mortaccia moratti ha toppato di brutto...speramo le costi MOOOOLTO CARO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 11.05.11 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Ciao Star :-)

Mi hanno detto che stamattina al Senato non c'era nessuno...
silvanetta* .
*****
----------------------------------------------

Ciao Silvanetta :-)

Non ci saranno stati aumenti salariali da approvare per senatori e portaborse.


Sono veramente contenta che lo scudo della rete sia attivo e pronto a dare aiuto alla signora aggredita dagli ignobili pidiellini e a Byoblu.....il mio piccolo contributo almeno servirà a qualcosa di grande!!!!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 11.05.11 22:26| 
 |
Rispondi al commento

bossi ha detto per ANNI CHE BERLUSCONI E' UN MAFIOSO...e la cosiddetta 'OPPOSIZIONE' pura avendo una possibilità A COSTO ZERO DI COLPIRE DUE PICCIONI CON UN COLPO SOLO...(BERLUSCONI MAFIOSO O BOSSI CALUNNIATORE...) NON HA MAI PORTATO QUESTO FATTO ALL'ATTENZIONE DEGLI ITALIANI. E POTREBBE ESSERE UN COLPO A COSTO ZERO E DI FORTE IMPATTO MEDIATICO...

E invece NIENTE. SILENZIO TOTALE.

LA DESTRA invece non PERDE MAI UN COLPO...ANCHE QUANDO SI TRATTA DI ACCUSARE LA SINISTRA CON FATTI INVENTATI O NON ANCORA ACCERTATI.

LE ACCUSE DI MAFIA DI BOSSI A BERLUSCONI INVECE SONO LI...ALLA PORTATA DI TUTTI.

OPPOSIZIONE DI MER....DA.

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 22:25| 
 |
Rispondi al commento

grande BARBACETTO alla 7 ad exit

al casula, cagliari Commentatore certificato 11.05.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Avete mai pensato che tutti questi collusi siano in realta' "vittime" del sistema e siano stati travolti dal sistema?

Persone che magari, all'inizio, si sono presentati e proposti ai cittadini come alternativa perche' fino a quel punto erano persone oneste, integerrime, con ideali e buoni propositi?

Il sistema fagocita tutti...specialmente le persone oneste e isolate!

Queste denunce non hanno piu' senso se si mantiene il sistema che divora tutto e tutti!

Il politico dal basso costituisce un "aperitivo"
per i commensali della grande abbuffata!

anthony* c.
*********************************

Questo magnifico esempio di applicazione del TEOREMA DI CRAXI non si poteva lasciare in cantina...lo devono9 vedere tutti i bloggers.

La domanda sorge spontanea...

Che ci fa un CRAXIANO sul blog di Grillo ?

Io da oggi ti cestino colpo-colpo...e qui lo dichiaro


pisapia- assolto, comunque- rubava una macchina, la boccassini faceva "atti osceni" in gioventù, vendola ragazzino in una spiaggia nudisti(tutte cose, inculatura dell'auto a parte, perfettamente lecite). ok: tra quanto ci verranno a dire che prodi e di pietro la facevano fuori dal vasetto? in.po.in: infantilismo politicologico infame

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 22:20| 
 |
Rispondi al commento

c'è un articolo STREPITOSO di Eugenio Benetazzo.
mi auguro che lo leggano in molti:

http://www.eugeniobenetazzo.com/so-things-they-are.htm

"Con una propaganda consumistica ingannevole hanno convinto milioni di persone nel mondo occidentale (adesso stanno facendo lo stesso con quello orientale) ad abbandonare la coltivazione della terra per proiettarsi in un finto mondo, migliore solo in superficie, spingendoci a vivere dentro nidi di scarafaggi, ognuno per conto suo, tutti contro tutti.


Abbiamo abbandonato la vita sana e gratificante all'aria aperta per fare l'interinale che fa il pendolare tra l'ufficio e un monolocale in cemento a Baranzate di Bollate oppure lo sportellista sfigato e depresso della grande banca d'affari che vende prodotti porcheria a pensionati e coppie neosposate. Sono stati grandi, non vi è dubbio: ci hanno spinto a fare lavori che non ci piacevano per comprare beni e servizi di cui non abbiamo bisogno. Il passo successivo è stato quello di mettere a redditto l'infelicità, soprattutto quella di coppia: la strada intrapresa è stata diabolica ovvero portare l'emancipazione della donna sino al fanatismo per polverizzare la famiglia tradizionale basata sui valori cristiani sostituita da famiglie mononucleari ispirate agli ideali di vita promossi da Maria De Filippi...."

davide lak (davlak) Commentatore certificato 11.05.11 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ano profondo dell'italia: neanche rocco siffredi l'aveva spaccato tanto quanto il nano caimano.
pornografia politica, non democrazia parlamentare: questo è il periodo che viviamo.questo è il presupposto basilare per capire sociologicamente l'italia di oggi.chiedo scusa per l'oltraggioso accostamento a tutti gli artisti e artiste del porno, italiano e non.

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Buahahahahahahahahaha!!!!!....PAGLIACCI!!!!!...siete ridicoli...ma sopratutto SENZA PALLE!!!!!!!!!!!!...

william v., rovereto (TN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.11 22:16| 
 |
Rispondi al commento

ma... dico... che Kaiser!!??
Perché tutti 'sti Offtopics???????

Per favore, fate i bravi!

iHateOfftopics 11.05.11 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci è riuscito il padre, ci penserà lo stato, a distruggere questo bimbo!
--------------------------------------------

Usa, California. Ragazzino di 10 anni uccide con una pistola il padre neo-nazista.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/usa-california-ragazzino-padre-neonazista-ucciso-852282/


'Mazza aho,stamo a e solite...
Nun me riesce de aggiorna','tacci mia.Ogni vorta che faccio er refresc,mo',nun m'esce più er negretto da adotta'(o possino)ma 'na paggina 'n dove me se chiede de deposita' 'n'euro che me ne regalano venti.A prima vorta.Cor secondo deposito,te danno cento euri.
Vabbe',è loggico,t'i devi gioca' li sordi che te "regalano".
Ma,come se fa p'interaggi' co' sti crupie'??
Je volevo chiede se ce stavano puro e donnine.Facevo subbito du depositi(du euri)e co' cento euri,nun dico 'n'escort ma,armeno 'na panda...

Bona serata!!

er fruttarolo? Commentatore certificato 11.05.11 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Maiolo non si capisce se sia più bella o più intelligente. Per Straquadanio il problema dell'intelligenza non si pone nemmeno. Facci al confronto è sembrato un genio, e con questo ho detto tutto.

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.11 22:11| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA E' L'INFORMAZIONE CHE CI MERITIAMO...

QUESTA E' L'OPPOSIZIONE CHE CI MERITIAMO...

QUESTA E' L'ITALIA CHE CI MERITIAMO....

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per berlusca pm = cancro
per santanchè pm= metastasi

ecco perchè hanno messo mr metastasi(alias umberto veronesi) all'agenzia per la diffusione dei tumori(alias l'agenzia per la sicurezza nucleare)

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Questi del PDL stanno messi male.... ma male veramente. Non sò se ridere o compatirli..... ma forse è solo meglio l'indifferenza

Alberto S., Fiumicino (Roma) Commentatore certificato 11.05.11 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI E' EMILIO CARELLI?

da Wikipedia

"Consegue la laurea in Lettere moderne nel 1975 presso l’Università Cattolica di Milano, e diviene in seguito giornalista professionista dopo aver completato gli studi negli Stati Uniti(sic!)

Nel 1980 viene assunto presso la Fininvest come redattore ed inviato giornalistico. Nel medesimo periodo è redattore del Tg di Canale 5, "Notizienotte".

Nel 1986 si trasferisce a Roma come capo della redazione locale FININVEST. Dal 1986 al 1992 scrive ed in seguito conduce con Cesara Buonamici la rubrica settimanale di politica "Parlamento in", trasmessa su Canale 5 e Retequattro.

(...)Nel 1991 diventa vicedirettore della testata giornalistica di Studio Aperto, e nel gennaio dell'anno seguente partecipa alla fondazione del TG5 come vicedirettore e conduttore dell’edizione delle 13. Il 1º novembre 2000 lascia il TG5 per diventare direttore responsabile di TgCom, testata Mediaset che si occupa di Internet e Teletext.

Dal 2002 diventa docente di "Teoria e tecniche dell’informazione on line" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università CATTOLICA di Milano (quindi grande esperto di 'comunicazione(!)

Dal 16 giugno 2003 viene sostituito da Paolo Liguori alla direzione di TgCom e diviene direttore responsabile di SKY TG24, canale satellitare di SKY dedicato all'informazione, nell'ambito del quale conduce anche diversi spazi di approfondimento tra cui "America 2008" dedicato alle elezioni americane. È anche membro della Fondazione Italia USA.(il che è tutto dire...ndr)

PERO'...CHE COLPACCIO QUELLO DEL NANO....METTERE PURE ALLA DIREZIONE DI SKY UN SUO UOMO...

E come sempre ...SU TUTTO QUESTO...STA MINKIA D'OPPOSIZIONE...DORME...O NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI...LASCIA FARE....

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 22:04| 
 |
Rispondi al commento

per onor di verità: barbacetto, ti sbagli. clinton non so, ma ricordo ancora un'intervista della moglie di clinton che disse- non ricordo se alludesse all'inchiesta immobiliare o a quella"orale", ma mi sembra parlasse di quest'ultima, prima dell'ammissione del marito- che l'inchiesta di starr era il tentativo di boicottere il voto poplare di due mandati(92 e 96). comunque, una cosa è la polemica di una moglie ferita che cerca di difendere il marito, altro è la gazzarra di tutta una maggioranza, e un governo, nel difendere un presunto
mignottaro che si accompagnava con (ex) nipoti di capi di stato e zoccole varie. con l'aggravante della proiezione di quel peto cinematografico che è baaria.

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sembra una questione di censura o di minaccia, ma semplicemente un fatto di mentalità. Chi è abituato all'odio, all'abuso e alla prepotenza, tende a pensare di essere al di sopra di tutto e tutti, persino della legge. A certa gente non importa nulla degli altri, il loro unico scopo nella vita è salire sul carro del vincitore anche a costo di calpestare gli altri. Dopo tutto quello che hanno fatto e che continuano a fare c'è ancora una marea di coglioni che li vota, chiaro che si sentano in diritto di potere fare tutto ciò che vogliono.

Gianni Selva 11.05.11 22:00| 
 |
Rispondi al commento

ai candidati del pdl hanno rimosso il cervello ed è per questo che incorrono in parecchie gaffes e pessime figure. anche le nuove leve, come il lungimirante matteo forte, hanno subito imparato che per stare al mondo è necessario portare solidarietà e rispetto al prossimo e sventolando le bandiere del senso civico. peccato che poi non sappiano assolutamente il significato e la sostanza di questi termini. quel che a loro importa è soffiare aria dal trombone, come delle enormi scorreggie. mio padre mi dice sempre che chi ha intelligenza la deve usare. dico io che in questi casi è necessario aggiungere anche una bella dose di pazienza e compassione buddhista. arriverà il momento di tirare lo sciacquone e se ne andranno tutti in compagnia della carta igienica. continuo a confidare nel buon senso dei milanesi. ciao

cinasky 11.05.11 22:00| 
 |
Rispondi al commento

caneliberonline.blogspot.com

mercoledì 11 maggio 2011

NON ABBIAMO OCCHI MANCO PER VEDERE QUANTO, PAESI SOTTOSVILUPPATI PER MANO DI DITTATORI DA DECENNI, CI STIANO DANDO UNA LEZIONE DI RIPRESA GRAZIE AL CORAGGIO, LA DETERMINAZIONE E LA VOGLIA DI CAMBIAMENTO!

Caneliberonline 11.05.11 21:59| 
 |
Rispondi al commento

E se la Moratti non passasse al primo turno grazie ai voti che Matteo porterà via al centro destra?

C'avete pensato, che rischiamo di fare vincere Pisapia al secondo turno?

E che Bersani andrà a vantarsi in tutte le Tv di averne combinata una giusta!

PER QUEI COGLIONI DELL'ESPRESSO E CHE CONTINUANO A MENARE IL TORRONE DEL PD SU STO BLOG:

NON VINCERETE MAI AL PRIMO TURNO A MILANO!

Pensateci bene, prima di criticare ancora il M5S!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.05.11 21:58| 
 |
Rispondi al commento

stracquadanio: il dipietrismo è di stampo nazista. ah, si? e invece ciarrapico e i pdellini che volevano abrogare il divieto di ricostituzione del partito(criminogeno) fascista?


(il commento precedente è stato inviato per errore incompleto...lo riprendo)

Vediamo i fatti:

Sky tg24 sono mesi che ci atturra le palle con la sua campagna sulla necessità (che condivido) di fare su sky i 'CONFRONTI' TRA POLITICI...i famosi 'FACCIA A FACCIA.(con scarsi risultati fin'ora nonostante la 'potenza di fuoco' dei soldi di Murdoch).

Stamattina sky manda in onda finalmente quello tra Moratti e Pisapia.

Moderatore del 'confronto' Emilio Carelli (EX FININVEST!!!)

E cosa c'è da aspettarsi da un EX FININVEST?

Che come di prassi (e secondo la legge del 'panino...vedete su wikipedia il suo significato) dà l'ULTIMA PAROLA al rappresentante della Destra Moratti...che ne APPROFITTA PER SPARARE AD 'ALZO ZERO' SU PISAPIA...ACCUSANDOLO DI COSE INFAMANTI.

NATURALMENTE SENZA CHE PISAPIA POSSA REPLICARE PER DIFENDERSI.

EMILIO CARELLI si appella al fatto che i tempi del confronto sono blindati.

Io nn contesto la blindatura dei tempi...MA CARELLI DOVREBBE SPIEGARCI per QUALE 'DIRITTO DIVINO' L'ULTIMA PAROLA...(L'ULTIMA PAROLA, QUALUNQUE PUBBLICITARIO SA CHE E' QUELLA CHE RESTA NELLA MENTE DI CHI ASCOLTA)SIA SPETTATA PER FORZA ALLA MORATTI E NON A PISAPIA.

RIPETO...MA D'ALTRONDE DA UN EX FININVEST COSA C'E' DA ASPETTARSI??????

E' QUESTA LA FAMOSA 'INFORMAZIONE LIBERA' DI SKY??????????

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 21:54| 
 |
Rispondi al commento

ad exit parla straquadanio,
si ,si l'idiota del pdl che non ha neanche la laurea, e non c'è niente di male fin qui, solo che pare si vergogni e si fa passare per un laureato.
cribio, non l'ha presa neanche con cepu.

al casula, cagliari Commentatore certificato 11.05.11 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Giappone, incubo Fukushima: nuove perdite dal reattore 3

Nuovi problemi per l’ormai tristemente nota centrale nucleare di Fukushima.

Il reattore numero tre, secondo quanto rivelato da un portavoce della Tokyo Electric Power, avrebbe iniziato a perdere dell’acqua radioattiva.

Al momento non è chiaro se ci siano stati versamenti nell’Oceano, ma la Tepco ha detto di stare compiendo i “test necessari”.

Non sembra dar tregua alle autorità giapponesi l’incubo rappresentato dall’impianto di Fukushima.

Tutti i 4 reattori della centrale hanno manifestato problemi, primi fra tutti quelli 1 e 4.

La zona circostante, fino a 25 km, non potrà essere ripopolata forse per centinaia di anni, in un paese, come il Giappone non certo esteso e facilmente abitabile come ad esempio gli Stati Uniti. […]


http://www.ilquotidianoitaliano.it/esteri/2011/05/news/giappone-incubo-fukushima-nuove-perdite-dal-reattore-3-82418.html/

silvanetta* . Commentatore certificato 11.05.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

quando parla stracquadanio ho sempre una sensazione a metà tra strada tra il deja vu e la presa per il culo.

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

I comunisti non si laveranno....ma detta da un porco che stupra le ragazzine di 12 anni..o 16 anni fate voi, questo si che puzza e non c'è doccia che lo possa far sparire e lo sento anche da casa!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.11 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a ByoBlu!

Ciao!

Alex!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.05.11 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, i nostri avversari politici usano la censura per impedirci di esprimere le nostre idee.

Siamo noi che dobbiamo dare spazio ai nostri avversari e non loro a noi!

Grazie dello spazio Beppe!

Ciao!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 11.05.11 21:46| 
 |
Rispondi al commento

.....vorrei dirla alla bersani......

oh, ragazzi, siam mica qui a vedere il film "La nave affondata nel bosco".........

Palambrogio Guanziroli - Usmate Velate (brianza-monza) Commentatore certificato 11.05.11 21:45| 
 |
Rispondi al commento

....dice: "appoggiava le mani sul collo della signora" .....e per quale strana motivazione un tizio si ritrova ad "appoggiare" le mani sul collo di una signora, per schiacciare una zanzara? Riflettendoci se qualche sconosciuto "appoggiasse" le sue mani sul mio collo senza il mio permesso come minimo si ritroverebbe piegato in due sul marciapiede a soffiare vicino alle sue scarpe....

Oriana Natali, Roma Commentatore certificato 11.05.11 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Quindi possiamo dedurre che per un PDL
e' legittimo mettere le mani al collo di
qualcuno/a, ma dovete scusarmi se sono lenta
a capire con i miei 80 anni e passa, e' che
mi sembra tutto cosi' uguale come ai miei
tempi, manca come ha detto qualcun'altro
l'olio di ricino e qualche buona manganellata,
a parte gli scherzi mi sembra di ringiovanire.
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 11.05.11 21:41| 
 |
Rispondi al commento

"Riciclaggio e corruzione, arresti a Savona
C’è anche un candidato del Pd alle Comunali"

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2011/05/11/AObWVDT-riciclaggio_corruzione_candidato.shtml

Se volete far sentire il vostro affetto al PD Savona,questa è la loro pagina facebook

http://www.facebook.com/notes/pd-savona/comunicato-stampa/144960765577212

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.11 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caneliberonline.blogspot.com/

mercoledì 11 maggio 2011

I DOMINATORI DELL'EUROPA DOMINANO , LA BCE, IL FME, E IL FMI RINGRAZIANO, MENTRE NOI FINIAMO A FAR PARTE DELLA DESERTIFICAZIONE OLTRE CHE MENTALE ANCHE TERRITORIALE

Caneliberonline 11.05.11 21:41| 
 |
Rispondi al commento

esiste un'italia contro la magistratura. la 7 exit ennesima prova. il lavaggio del cervello al tempo del nano caimano( e dell'opposizione persa... oops: bersa)

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo i fatti:

Sky tg24 sono mesi che ci atturra le palle con la sua campagna sulla necessità (che condivido) di fare su sky i 'CONFRONTI' TRA POLITICI...i famosi 'FACCIA A FACCIA'

Dino Colombo Commentatore certificato 11.05.11 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Noi qui in israele facciamo (anche) così:

CISGIORDANIA:REVOCATE 140000 RESIDENZE PALESTINESI
Lo rivela il quotidiano Haaretz. Dal 1967 al 1994, senza alcun preavviso e con criteri mai rivelati apertamente, Israele ha annullato il diritto a vivere nella loro terra ad un numero tanto elevato di palestinesi della Cisgiordania.

SEGUE

http://www.nena-news.com/?p=9683

Arzân 11.05.11 21:35| 
 |
Rispondi al commento

un cazzo di paese tra fiction e cronaca nera, il rispetto verso l'altro è ormai l'eccezione.la politica fa la sua parte.nera nera.

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 21:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=XGUp4m3YIIs per il momento non ho idee ,ma sentimenti da regalare senzaltro ( che dio li faccia esplodere!)

gagliardo giuseppe 11.05.11 21:33| 
 |
Rispondi al commento

IN GIAPPONE SI’ CAMBIA. STOP AL NUCLEARE, VIA ALLE RINNOVABILI

Da Liberazione.

Energia rinnovabile e risparmio energetico saranno i pilastri della prossima politica energetica del Paese del Sol Levante. Lo ha annunciato il primo ministro giapponese Naoto Kan spiegando che, alla luce del disastro nucleare di Fukushima, il governo ha deciso di rinunciare al progetto di aumentare l'impiego dell'energia nucleare.

Il progetto prevedeva l'apertura di altri 14 reattori nucleari per aumentare entro il 2030 dal 30 al 50% la percentuale di elettricità prodotta da centrali nucleari, affidando il 20% ad energie rinnovabili. Secondo quanto affermato dal premier nipponico la percentuale affidata alle energie rinnovabili verrà però ora rivista.

Commento:

ED IL “CARO IMPUTATO” TRAFFICA PER GUADAGNARE TEMPO NELLA ATTESA CHE PASSI LA NOTTATA DI FUKUSHIMA.

“IL 12 E 13 GIUGNO TUTTI A VOTARE”, per dire no al nucleare, mantenere l’acqua pubblica ed affermare che tutti sono uguali davanti alla legge compresi premier e ministri.

Paolo R. Commentatore certificato 11.05.11 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Milano, indagato candidato sindaco di Forza Nuova.

Sequestri in abitazioni di 10 militanti
Sono indagati per lesioni, violenza privata aggravata, porto di strumenti atti ad offendere e danneggiamento.

Non si esclude l'ipotesi di associazione a delinquere.

Dal partito arrivano le smentite in un comunicato:

"Perquisizioni politiche poco prima delle elezioni"

Mazze, tirapugni, manganelli artigianali, coltelli, materiale pirotecnico illegale.

E’ quello che gli uomini della Digos di Milano, secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, avrebbero sequestrato nelle abitazioni di alcuni militanti di Forza nuova a Milano.

Il candidato sindaco di Fn, Marco Mantovani, risulta indagato insieme ad altri nove colleghi di partito. […]


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/11/milano-indagato-candidato-sindaco-di-fndigos-indaga-su-sei-episodi-violenti-da-aprile/110499/

silvanetta* . Commentatore certificato 11.05.11 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Puglia, addio
al posto fisso
nelle Asl
BARI - Un adempimento, nulla di più. Ma quanto basta per scatenare l’ennesimo putiferio nella sanità pugliese.

Ieri la giunta regionale, su proposta dell’assessore Tommaso Fiore, ha approvato la delibera che obbliga i direttori generali delle Asl a comunicare entro 15 giorni a tutti i dipendenti con assunzione a tempo indeterminato la cessazione del loro contratto di lavoro, in attuazione a quanto disposto dalla Corte Costituzionale il 23 febbraio scorso con la sentenza che dichiarò illeggittime tutte le stabilizzazioni nella sanità. La comunicazione dei manager Asl dovrà, in pratica, disporre la risoluzione di contratti «per impossibilità sopravvenuta correlata alla declatoria di incostituzionalità delle norme regionali che hanno permesso la stabilizzazione» e specificare agli interessati che è venuto meno «il titolo giuridico per la continuazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato». È quantomeno prevedibile una pioggia di ricorsi dinanzi al giudice del lavoro delle centinaia, tra medici, dirigenti e amministrativi, che erano stati assunti con quella modalità ben prima che arrivasse la sentenza della Consulta. E se è vero che tali sentenze non possono essere sottoposte a nullità da alcun tribunale, è altrettanto vero che - secondo gli esperti - la giurisprudenza degli ultimi anni ha riconosciuto l’illeggittimità delle riconversioni contrattuali dei dipendenti da parte della pubblica amministrazione (in questo caso le Asl).

Insomma, una nuova e pre-anunciata batosta sta per colpire il sistema, già messo a dura prova dai tagli degli ospedali e gli accorpamenti dei reparti. La Regione, che con la legge 40 del 2010 aveva stabilizzato il personale, non può far altro che recepire il diktat arrivato dalla Consulta e trasferire la patata bollente ai manager delle sei Asl pugliesi: è uno degli obblighi sanciti nero su bianco negli adempimenti relativi al piano di rientro sanitario quello di di adottare tale provvedimento.

carmine c., Bari Commentatore certificato 11.05.11 21:23| 
 |
Rispondi al commento

la moratti già lo sapeva del presunto furto di pisapia: se l'è tenuto per l'ultimo dibattito per cercare di sputtanarlo. da una che balla in tv(victor victoria, la 7, pochi mesi fa http://www.youtube.com/watch?v=8wq6V9Dnkxw )non mi aspetto di meglio.

bob ryder Commentatore certificato 11.05.11 21:23|