Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Primi commenti sulle elezioni

  • 758


M5S_elezioni_2011.jpg
I vostri primi commenti sui dati elettorali. fatemi godere!

"MOVIMENTO 5 STELLE SAN GIULIANO MILANESE 5,96". silvanetta*
"Pure ad Adria bellissimo risultato siamo al 6.47 %." PAOLO COGORNO
ALPIGNANO 8,05%, CHIVASSO 5,88, CIRIE' 5,17, PIANEZZA 8,84 definitivo 1 SEGGIO, S.MAURO TORINESE 10,30" Beppe A.
"Piango dalla felicità...è iniziata la rivoluzione! Arezzo 6%". Fabio Barbini
"7.5% a pomezia!" pigi
Ravenna: Pietro Vandini è quasi al 10 % !!! terza forza politica!" Fabio Mambelli
"Campolongo Maggiore: 667 voti, 11,32%, 1 consigliere. Missione compiuta!". Sergio Gallo
"m5s sennori 14,59%". gavino s.
Vimercate (MB) a scrutinio terminato: Francesco Sartini 7,91% (1140 voti) Lista ***** 8,18%.". Davide B.
Scusate, ma il 7.84% di Novara vi fa schifo?Ah ah ah.... come godo!". Salvatore Mandara
"Pinerolo 5 stelle per adesso 17 seggi su 34 tocchiamo il 9 % !!! Ottimo risultato." Marco NastroA Salsomaggiore Terme (PR) con il 6,48% siamo la quinta lista (quarta se escludiamo le liste civiche) dopo PD, PDL e Lega Nord, e davanti a UDC, IDV, SEL. Un risultato incredibile per essere l'esordio assoluto in una cittadina di vecchi e pochissimo informatizzata!". Orio M
"Trofarello porta a casa 1 seggio con il 14,35% un ottimo inizio Grazie" Alessandro RanziniSUL PODIO! A Rimini terza forza con l'11% dei voti (dopo 120 sezioni scrutinate su 143)." Mary G.
"Cesenatico M5S al 14,17%....GO.. GO... GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!" roberto v., roma
Questo m'era sfuggito. Vota Raffaele M5S. Arborio (Vercelli) 16,05 %" Beppe A.
“MISSIONE COMPIUTA” per il “MOVIMENTO 5 STELLE” nel “Comune di CASTELLARANO”(Reggio Emilia). Risultato finale 12 sezioni su 12 sezioni. SEVERI DENIS, Voti 601 pari al 7,27% per il “MOVIMENTO 5 STELLE” che da diritto ad “UN SEGGIO NEL CONSIGLIO COMUNALE”." Paolo R.
MOVIMENTO 5 STELLE ROVIGO. FURIN MICHELA 7,32. " silvanetta*
MOVIMENTO 5 STELLE CARMAGNOLA (Torino). TUNINETTI ALBERTO 8,5.". silvanetta* .
MOVIMENTO 5 STELLE GROSSETO. GORI GIACOMO 5,24.". silvanetta* .
"MOVIMENTO 5 STELLE VARESE. CAMMARATA FRANCESCO 3,14. ". silvanetta*
."Dopo le prime proiezioni hanno già iniziato ad esultare. Perché, se i dati saranno confermati dallo spoglio, il M5S di Beppe Grillo sarà una delle rivelazioni di questa tornata elettorale. Il 10% a Bologna, 5% a Torino, quasi il 4 a Milano e l'1,5% a Napoli." viviana v.
"Nogara (VR) 13,81%!!!!!!". Lorenzo C
"Pianezza (TO) 8,84%". Beppe A.
Trieste 6,12 %. BRAVISSIMI. Charles Bukowski" HANCK BUKOW (hanck17)
MOVIMENTO 5 STELLE SAVONA (5 sez. su 61). voti sindaco 146 8,89%. voti lista m5s 120 7,82%". Mak 89

16 Mag 2011, 22:52 | Scrivi | Commenti (758) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 758


Tags: MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Forza M5S siamo tutti con voi! Il cambiamento è iniziato in quei giorni e deve assolutamente arrivare a compimento. Forza ragazzi!!!!

Luigi Facchinetti 21.01.16 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Talmente della felicità dei risultati dell'avanzata del Movimento 5Stelle, che abbiamo votato in famiglia, e la sicurezza che d'ora in avanti non si scherza più, che abbiamo stappato una bottiglia di spumante per la gioia .SIAMO IL SECONDO PARTITO IN ITALIA -
FORZA ITALIA - PD - & COMPANY DEVONO ESSERE SPAZZATI VIA
E FINALMENTE GOVERNARE CON GIUSTIZIA SOCIALE NEI CONFRONTI DEI GIOVANI E DI TUTTI.

ACHILLE MAJORANO 01.06.15 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ringraziare ancora Beppe Grillo che ci ha ridato speranza,se è iniziato il cambiamento è perché il Movimento avanza; ora tutti si riempiano la bocca con la parola "cittadini", prima eravamo sempre e solo elettori! Non voterò mai più' PD.

Richard Tommolini 26.11.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Per anni abbiamo assistito a sproloqui di fantomatici oratori che ci hanno riempito di illusioni, alimentato aspettative e gonfiato di speranze e poi, inevitabilmente il finale è stato sempre lo stesso : “chi abusa delle parole viene travolto dai fatti” ma d’altronde si sa, quando non si vuole capire qualcosa o non si riesce in altro anche la storia diventa geografia.
Noi abbiamo bisogno di ristabilire la verità, quindi di riacquistare la memoria e convertirla in identità. Solo allora l’identità potrà trasformarsi in orgoglio, e l’orgoglio in politica, in voti e potere.
C ’è una quantità sconfinata di vicende che chiedono e richiedono di essere raccontate, per dire il dolore e l’ingiustizia che inginocchia milioni di noi. Ma io non ho che un cumulo di emozioni accumulate nel tempo e la consapevolezza della mia insufficienza e forse è meglio così perchè la sofferenza non può essere riassunta.
La speranza è un filo invisibile che lega i sogni alla loro capacità di realizzarsi.
Stephen Littleword

Buon lavoro….
Giusi Anne

Anne Giusi 07.03.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho tanto atteso un risultato assoluto, pieno, rinnovatore ma ciò non è avvenuto e sono giorni che mi chiedo perché soffriamo di memoria corta ….ma parlare di questo significa parlare del già detto e del già fallito….
Come al solito accade che la verità venga scritta ma non letta, e se letta non creduta e se creduta non presa in considerazione abbastanza o comunque non tanto da cambiare i comportamenti, da indurre ad agire di conseguenza.
Siamo stati privati di tutto, della nostra civiltà, della dignità di essere persona-Stato,delle nostre istituzioni, siamo stato privati della dignità di essere lavoratori, privati delle nostre industrie, della ricchezza materiale e morale e finanche della capacità di insorgere. Chissà Kant o Rousseau cosa avrebbero detto o scritto su tutto questo….Siamo stati privati della consapevolezza di noi stessi e della memoria.
Mi è capitato di leggere un libro ove si raccontava di come i pochi Ebrei travolti dall’Olocausto e scampati ai lager cominciarono a domandarsi se il male che li avevi investiti non fosse in qualche modo meritato….bhè anche se il paragone è un po’ duro anche io spesso mi chiedo se tutto questo che ci investe sia colpa nostra solo per il fatto di essere nati in Italia. Eppure quando sento l’Inno mi commuovo sempre come se fosse la canzone d’amore mia e del mio ragazzo….
Mi convinco sempre più che ormai la nostra è una situazione incancrenita, e quando una sofferenza dura cosi a lungo si rischia di non attribuire più le ragioni alle cause che l’hanno generata e la mantengono, ma all’insufficienza di chi la patisce.
Per anni abbiamo assistito a sproloqui di fantomatici oratori che ci hanno riempito di illusioni, alimentato aspettative e gonfiato di speranze e poi,

giusi anne 07.03.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

DAI CAZZO BEPPE CACCIALI VIA TUTTI! NON CI DEVE RIMANERE NESSUNO AL GOVERNO SOLO TU E I CITTADINI COME ME E COME NOI: STUDENTI, IMPIEGATI, SPAZZINI E LAVORATORI ONESTI, MICA COME STI STRONZI CHE CI HANNO MESSO IN GINOCCHIO: TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! SIAMO TUTTI CON TE PER UNA NUOVA ITALIA

stefano milone 28.02.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi rendete conto che qualcuno è a farsi delle flebo per rimettersi dallo shock..uahauhauhuahuahuahauhauahauhuuaaaa

luciano cafini (kempis), prato Commentatore certificato 08.05.12 04:30| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti , sono paolo e faccio il commerciante e dato che a differenza degli "scienziati " che sono al governo io debbo tutti i giorni fare i conti per tirare avanti, vorrei proporvi una ricetta semplice composta da "10 comandamenti"per risanare la nostra "vecchia" italia.
n°1 ogni dipendente pubblico non può guadagnare più di 3000 euro netti mese qualsiasi carica abbia(se si sente più bravo può tranquillamente andarsene a lavorare in una azienda privata e non pesare sulla collettività)
n°2 ogni pensionato italiano non può ricevere più di 1500 euro netti mese (ma non meno di mille e se nella sua vita avrà messo da parte qualcosa, ora potra spenderseli altrimenti potrà almeno sopravvivere)
n°3 ogni azienda italiana dovrà versare una aliquota fissa del 50% sui suoi guadagni al netto di ogni spesa (sembra molto ma oggi questa percentuale è più alta per il fatto che le tasse si pagano sul lordo, delle aziende arrivano a toccare quote del 95% ed è per questo che chiudono)
n°4 soppressione di tutte le auto blu tranne quella del presidente della repubblica e del presidente del consiglio ( i politici hanno già i mezzi gratis)
n°5 eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti (potranno sopravvivere solo con i tesseramenti)
n°6 eliminazione del finanziamento a tutte le testate giornalistiche ,cinematografiche e artistiche (se sono bravi debbono sopravvivere con le loro gambe non con le nostre)
n°7 possibilità di licenziare in tronco tutti gli assenteisti colti in fallo (è meglio assumere una persona volenterosa che tenersi un parassita in azienda quindi aziende sane e produttive)
n°8 la quantità di attività di qualsiasi genere dovranno essere contingentate in base al numero di persone che abitano in quella zona (la teoria è:io stato chiedo delle tasse ed in cambio ti garantisco di avere almeno un numero di clienti sufficiente per vivere e quindi non fallire)
n°9 adozione del regime di iva al 18%(come la germania)
n°10 bastano nove ma se avete idee...


paolo poletti 29.01.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON AVE CESARE
Non e´vero che esiste la crisi economica per tutti e tutte,la crisi esiste,ed e´sempre esistita,innanzitutto ,e soprattutto ,per i poveri e le povere, sin dal tempo dei Cesari e ancor prima.Per i ricchi esiste pochissimo la crisi e cé´persino chi ci guadagna.

Ai nostri giorni la borghesia monetaria da alta finanza e dei commerci ,le mafioserie di vario genere(e le ruffianerie di vario genere,singole o in "associazioni, cooperative,eccetera..
Basta guardare e non chiudere gli occhi ,per voler vedere,ricredersi e dire:"Pure loro ci si mettono,adesso?).Purtroppo e´cosi´.E´diventato,il malaffare,"cultura".E insozza .. E che vuol dire? Si ripropone l´antica storia dei patrizi e i plebei. E´un male storico,una condotta imperiale disonorevole . Roma laica e religiosa degli imperatori e degli dei ,e degli imperatori considerati dei (non gli e´ancora passata la vanagloria,la "bugiarderia" , la pratica
dell´ uomo sull ´uomo,del carnefice sulla vittima e finanche dei carnefici sull´ambiente (sapete cos´e´ o cosa era o cosa sarebbe dovuto essere lo spazio vitale ?).E chi ce lo ha rubato,incementato fino a ridurre le periferie dei veri e propri luoghi da apartheid del classismo ?.Il popolo "sovrano" e´reso vittima,subordinato ai nuovi imperatori. In Italia laica e religiosa quando ancora non esisteva come l´Italia Paese unito(siamo mai statai uniti?Vi ci hanno mai fatti sentire: uniti? ) . E dopo vennero la monarchia ed il fascismo e la guerra e le famigerate leggi razziali e poi venne la cosiddetta Democrazia Cristiana(che a dire il vero non fu mai vera Democrazia e nemmeno con l´insegnamento d ´amore e fratellanza di Gesu´ebbe mai nulla a che fare)tanto amata dal clero dell ´alta finanza e con gli italiani banchieri,eccetera .Con le banche ,le multinazionali,le lobby, e borghesi ed ex aristocratici imperarono ed imperano.
E se vogliamo continuare ...facciamolo;
Impariamo a ragionare.L ´argomento e´globale.Ma forse siamo ancora troppo primitivi


Propongo un gioco: i politici fanno le leggi per il popolo.....cambio: il popolo fa le leggi per i politici! credo che risparmiemmo un bel pò di miliardi. Quando tocca a noi pagare ci mettono le mani in tasca (benzina, sanità, ecc) quando tocca a loro nicchiano e poi parlano del 5 o 10%....mi sembra proprio una vergogna!
lena

rosalia oliva 24.07.11 18:47| 
 |
Rispondi al commento

PreSentimento 151. Le 5 Stelle si liberano dallo sceriffo
Data del presentimento: 6 giugno 2011

Quando Grillo ha proposto - una volta di più - una lettura qualunquista della vittoria di Milano definendo Pisapippa il nuovo sindaco, il suo popolo gli si è finalmente rivoltato contro. La stella si libera dal suo sceriffo. La lettura permanente del tanto meglio tanto peggio, l’insopportabile superficialità del comico nel ritenere tutti i protagonisti dello scenario politico sullo stesso (indegno) piano, l’incapacità di cogliere il momento decisivo delle scelte puntando in modo intelligente sulla straordinaria freschezza e vitalità del movimento 5 Stelle che egli stesso ha contributo a creare, dimostrano la scarsa lucidità di un personaggio che ha avuto il grande merito di rendere possibile in Italia l’attività politica via web, ma che come temevamo non si è dimostrato all’altezza delle aspettative che lui stesso ha contribuito a creare. Mi sembra che sia giunto il momento di una liberazione di questa promettente realtà politica - che a Bologna e Milano ha dimostrato la propria forza - dal suo padre padrone: il presentimento va proprio in questa direzione, indicando un movimento che nel giro di due anni dovrebbe dimostrarsi maturo per un ruolo di spicco nelle prossime elezioni politiche, liberandosi dal pesante fardello del suo deus ex machina.

salvogerli 09.06.11 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Con Pisapia e De Magistris, rispettivamente a Milano (Nord) ed a Napoli (Sud), hanno vinto, rispettivamente, gli uomini: Pisapia e De Magistris. E' stata una forte spallata a tutti i partiti (da destra a sinistra, passando dal centro). Insomma un forte NO alla dittatura dei partiti ed un forte NO ai priovilegi della caste politiche. E' iniziata una rivoluzione etico-culturale che vuole, prepotentemente, un cambio ai vecchi schemi.

Luigi Fanizzi (ecoacque), Giovinazzo Commentatore certificato 30.05.11 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Con Pisapia e De Magistris hanno vinto, rispettivamente, solo i "Cittadini": Pisapia e De Magistris. E' stata una forte spallata a tutti i partiti (già in bilico e profonda incrinati), di destra, di centro e sinistra (basta vedere, rispettivamente, le quote perse per Città). E' cominciata una rivoluzione etico-popolare, che vuole, prepotentemente, un cambio ai vecchi schemi politici.

Luigi Fanizzi 30.05.11 18:25| 
 |
Rispondi al commento

“Si può ingannare tutto il popolo per un po’ di tempo,

si può anche ingannare una parte del popolo di tanto in tanto,

ma non si può ingannare tutto il popolo tutto il tempo”.

Lincoln

paofac 30.05.11 17:19| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere come posso fare per rileggere i commenti che ho incominciato ad inviare.grazie

Francesco P., Roma Commentatore certificato 19.05.11 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo lo PSICONANO come Novello Novelli nel film "Ad ovest di Paperino". 40 ANNI ZITTO!!!

stefanacci stefano 19.05.11 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente l'Italia sembra rinascere. Occorre continuare.Bisogna acquisire anticorpi sempre più forti contro gli infiltrati perché da questo momento in poi proveranno a dividerci, a farci litigare ad attaccarci in tutti i modi. Abbiamo bisogno della forza dirompente dei giovani e dei consigli della gente perbene che tutti i giorni si spacca la schiena per mandare avanti la carretta. E' da oltre 5 anni che seguo questo blog. Forza ragazzi, io sono con voi

MARCO SURDO 19.05.11 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Beppe e tutti

ho sentito (meglio un giorno da pecora) e visto la conferenza stampa di ieri su corriere.it; è troppo facile far apparire il pur bravo Mattia come uno scolaretto al primo giorno di scuola, non riesce a schivare le domande dei giornalisti se non ripetendo quella che sembra la lezione del giorno imparata a memoria, diventando facile preda del sarcasmo o del discredito. Penso proprio sia il momento che tu, Beppe, sia il terminale stampa a cui fare riferimento, con te avrebbero vita più dura e non si permetterebbero quello che fanno con il fragile Mattia. Non sarò certo io a farti capire che la comunicazione è importante e adesso noi dobbiamo comunicare sicurezza e non improvvisazione, se no diventeremo un fuoco di paglia che poi è ciò che gli altri pensano e vogliono corroborare.
Caro Beppe, non credo basti più dire che ne vuoi restar fuori politicamente, se un momente c'è, è adesso.

Maurizio bagarotto 19.05.11 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente state facendo tornare la voglia di ritornare a votare a tanta gente me compreso che nelle ultime 3-4 votazioni non sono andato a votare insieme a mia moglie e le mie figlie, perchè si erà perso il senso del voto e della politica. Complimenti per il successo ottenuto che spero si consolidi maggiormente e spero che si riesca a creare una rete affinchè possiate essere presenti in tutti i comuni, molte persone hanno bisogno in qualcosa a cui credere che da anni non và più a votare e ormai stanchi della solita CASTA di PSEUDO-POLITICI-MERCENARI-CAMBIACASACCA che si offrono al miglior offerente per farsi i CAZZI propri.

Forza Grillo e Forza Movimento ricordate che anche la Lega ha iniziato il suo precorso politico con percentuali più basse ed è presente solo in alcune zone d'Italia.

enzo manga 19.05.11 03:40| 
 |
Rispondi al commento

a milano DEVE vincere pisapia. Moratti e Pisapia non sono la stessa cosa, è del tutto evidente e grillo lo sa bene. non capisco questa ostinazione... mi appello a tutti gli elettori del m5s di milano: tornate alle urne e votate Pisapia. questa può davvero essere la svolta che aspettavamo da anni.

angelo morelli 19.05.11 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Isola Della Scala (vr)

ottenuto 1 Seggio!

stefano giarola 18.05.11 23:08| 
 |
Rispondi al commento

E’ forse il caso di dire ai tanti che rivolgono appelli per appoggiare Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli: non abbiate paura … e … astenetevi dalle recriminazioni. Il movimento di Beppe Grillo è un movimento di protesta, analogo ma più ampio di quello della Lega, che nelle intenzioni mira a far scomparire dall’Italia le tante inefficienze e il tanto affarismo se non la corruzione imperante e la collusione con ambienti malavitosi organizzati, nonché la forte tendenza all’immobilismo dei partiti e della loro classe dirigente. Il programma molto ambizioso, impossibile da attuare integralmente, trova comunque condivisione in una fascia sempre più ampia di elettori, disillusi dai partiti e dalla politica,votati potenzialmente all’astensione.
Questo movimento non può ovviamente apparentarsi con coloro (apparati di partito) che pregiudizialmente combatte, pur se appartenenti alla Opposizione. Sarebbe incoerente e una lampante dimostrazione di non essere diversi. L’intelligenza e/o gli occhi aperti ovviamente non mancano agli elettori delle cinque stelle che sapranno bene come regolarsi, in coerenza col principio elementare del male minore. Credo sia chiaro che , cosi stando i termini dei due ballottaggi, l’esito sarà quello sperato, a meno di un colpo di coda sempre da temere e da aspettarlo ,magari questa volta in sordina,volto a realizzare un impensabile Mercatone cittadino o altrettanto impensabili manipolazioni. Attenti all'eventuale silenzio!!!

Nicola Giuliani 18.05.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao sono Roberto da Venezia ho 48 anni, ho sempre votato destra , pero' sono da anni che vi seguo ( sono nel blog di Grillo da molto e lo ringrazio per le email che continuamente mi manda). Non e' vero che il m5s e' un popolo di sinistra perché io sarò uno di destra che le prossime elezioni a Venezia voterà m5s. Sono un commerciante e spero abbite qualche idea anche per il commercio perché non ce la facciamo più . Grazie e complimenti

Roberto nordio 18.05.11 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho vissuto quasi 20 anni a Modena ed ora da quasi sei anni vivo in provincia di Pavia. So di essere controcorrente in questo blog, ma io sono convinta che non tutti i politici sono uguali. Che le amministrazioni non agiscono tutte nello stesso modo. io ho potuto vederne la differenza, a partire dalla qualità della vita nettamente migliore a Modena. Perciò penso che se fossi un "grillino", alle prossime elezioni amministrative preferirei mandare a casa un Pisapia piuttosto che una Moratti. Punti di vista...
Comunque, spero che tutta questa nuova energia serva a migliorare la politica!
Complimenti per i risultati ottenuti
Nadia

NADIA LUPI 18.05.11 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, complimenti per il risultato ottenuto. Ora bisogna fare un passo in più, nei ballottaggi: a Milano è un'assunzione di responsabilità politica dare un preciso indirizzo nel voto a favore di Giuliano Pisapia, se si vuole iniziare a cambiare effettivamente. C'è qualcuno fra di voi che pensa di favorire Letizia Moratti? Il concetto è ben chiaro, non ci possono essere ambiguità, né ora si può dire "io corro da solo" poiché la cosa sarebbe assolutamente priva di significato. Da soli non si va da nessuna parte. Si può iniziare a cambiare, dopo anni di immobilismo, di dispotismo, di inqualificabile affossamento della politica. Pensiamoci. Un saluto.
Paolo

Paolo Corticelli 18.05.11 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che ognuno è libero di votare chi vuole, il Movimento a 5 stelle giustamente non si schiera nei ballottaggi, coerentemente con quello che ha sempre dichiarato.
Quindi ognuno decide autonomamente senza pressioni altrui. Io sono strafelice per i risultati ottenuti dai grillini che sono il vero cambiamento di questo paese.
Un saluto a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questi risultati.

Michela 18.05.11 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Penso si possa rimanere diversi (e critici) dagli altri senza affermare che gli altri siano tutti uguali. Si può pensare molto male del centro-sinistra; lo si può criticare e combattere. Ma - almeno finchè in Italia prevarrà questo centro-destra - non si può proprio dire che siano tutti uguali. Pisapia e Moratti non sono la stessa cosa. Ammetterlo è una questione di responsabilità. Non dare indicazioni di voto mi sembra proprio un atto qualunquista.

roberto arnaudo 18.05.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON CREDO A UNA PAROLA DI QUELLO CHE DICE IL GRILLO PARLANTE E INSULTANTE.....SE AI BALLOTTAGGI IL SUO "CREDO ANTIPOLITICO" DOVESSE FAVORIRE IL NANO DI ARCORE MI VERREBBE IL VOMITO.....NON C'E' ATTEGGIAMENTO PIU' DELETERIO CHE L'ALLONTANARE I GIOVANI DALLA POLITICA... E POI DOVESSE DVENTARE UNA REALTA' NAZIONALE CHE FAREBBE IL GRILLONE, ANDREBBE A MONTECITORIO E DEVOLVEREBBE LO SRIPENDIO IN BENEFICENZA????? MA MI FACCIA IL FAVORE, HO CINQUANT'ANNI E NON POSSO ACCETTARE CHE UN COMICO CHE NON RIESCE PIU' A GUADAGNARSI DA VIVERE CON LA SUA COMICITA' VENGA A PRENDERE PER IL CULO I NOSTRI FIGLI...LA POLITICA E' UNA COSA SERIA, E NOI CHE L'ABBIAMO FATTA NEI COLLETTIVI, NELLE PIAZZE, NEI CENTRI SOCIALI, CHE CI SIAMO FATTI MENARE DAI FASCISTI, CHE ABBIAMO AVUTO ZII E NONNI STERMINATI DA NAZISTI E FASCISTI NON POSSIAMO ACCETTARE IL QUALUNQUISMO AL POTERE.......GLI ULTIMI DUE "MOVIMENTI APARTICI" CHE ABBIAMO VISTO IN ITALIA SONO STATI FORZA ITALIA E LEGA...MEDITATE GRILLINI, MEDITATE......PS MI CENSURERETE??????

stefano bittelli 18.05.11 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete ottenuto un grande risultato, bravissimi; condivido molto del vostro pensiero e del modo con cui lo comunicate; dissento, tuttavia, (e mi arrabbio!!!) quando affermate che Giuliano Pisapia e Letizia Moratti si equivalgono; prendere posizione oggi è un dovere, diversamente, perchè non andare ad aprire un chiringuito a panama?!? per favore no, sarebbe per noi una grande perdita, anche, e soprattutto, di intelligenza, critica e buon umore
Alessandra (x Giuliano Pisapia sindaco di Milano)

Alessandra Noto, Milano Commentatore certificato 18.05.11 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutte/i!
Intanto bravi per i risultati elettorali...però vi chiedo di riflettere sul voto da dare ai ballottaggi di Milano e Napoli.
Per quanto riguarda Milano, la mia città, partiamo dai programmi dei candidati: il programma di Pisapia è molto più vicino alle idee del movimento cinque stelle di quanto ci si possa immaginare.
Non possiamo permettere che la Moratti torni a vincere e gli "affaristi" a fare affari; non possiamo permettere che Milano venga ricoperta dal cemento e che l'Expo sia occasione ghiotta per immobiliaristi e banche.
C'è bisogno di un voto di coscienza... di un voto per Pisapia, per una Milano diversa, per una politica del confronto e non dello scontro.
Se non vi fidate delle mie parole incontrate Giuliano per le strade, parlate con lui, confrontatevi sul "progetto" Milano.
ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO VOTO PER RICOMINCIARE A SPERARE!
GRAZIE A TUTTE E A TUTTI.

GESSYCA 18.05.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento

è meraviglioso l'entusiasmo che viene espresso in questo blog ma anche la notevole buonafede se non ingenuità dei commenti. a proposito non vedo più i commenti di infiltrati comunisti in disaccordo, ma sarà un caso...
sapete non è fatto di essere contro 5stelle a prescindere, ma pensare che si possa cambiare spazzando via i partiti, quindi la politica, è un'inutile utopia che non tiene conto del dopo: si pensa forse ad una sorta di anarchia? ad una autogestione della cosa pubblica?? qual'è il progetto,senza partiti,che grillo propone?? grazie carla

carla ceccarelli 18.05.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

SONO FELICISSIMA !! FINALMENTE I SEMI STANNO COMINCIANDO A DIVENTARE RADICI ED IN BREVE DARANNO PIANTE E FIORI E FRUTTI SANI E FORTI IN TUTTA L'ITALIA !!!VOGLIO ANCHE GRIDARE A TUTTI CHE PER LA PRIMA VOLTA DA TANTI ANNI NOI SARDI SIAMO ANDATI A VOTARE AL REFERENDUM IN MASSA E ABBIAMO URLATO " NO ALLE CENTRALI E ALLE SCORIE IN SARDEGNA" E IN TUTTO IL MONDO !!!PECCATO CHE TV E GIORNALI NAZIONALI NON NE ABBIANO PARLATO ..VOMITEVOLI

STEFANIA USALA 18.05.11 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Bene.Complimenti ai citoyen a 5 stelle.il prossimo passo sarà entrare in parlamento. ma Pisapia e De Magistris non sono come il nanoridens o anche Berlus-Khan. Dai diamogli una bella botta!!!

mario massini 18.05.11 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Destra & sinistra uguali ?!? dai non scherziamo...incominciamo a levarci di torno il nano ,BiancaneveLetizia e gli altri nanetti . Aiutiamo Pisapia e De Magistris andiamo a votare per i referendum e ....prepariamoci alle elezioni
politiche.
Beppe...ripensaci...GRAZIE

Roberto Lorenzi 18.05.11 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' assolutamente strabiliante il successo.....ma io non ne avevo alcun dubbio !!! Credo sia arrivato l'UOMO giusto al MOMENTO giusto ed allora che inizi pure questa rivoluzioneeeee.
Ed ora .....ti aspettiamo a Roma .....
Forza che hai molti più sostenitori di quanti ne puoi contare .
W il mitico Beppe
Lina

lina Salzillo 18.05.11 09:47| 
 |
Rispondi al commento

ciao sono grillino ma a milano ho votato senza esitazione pisapia. è importante nel sentirsi movimento mantenere l'autonomia delle proprie scelte. Ed allora forse molti del movimento non hanno vissuto a milano negli ultimi 17anni. non sono stati sopraffatti dall'arroganza del potere, dalla tracotanza del danaro, dalla cementificazione selvaggia, dalla chiusura degli spazi, dal disprezzo per gli alberi (dico bene il disprezzo per gli alberi), il disprezzo per quanti vanno in bicicletta, (dico bene il disprezzo) dall'esclusione per chi non si è sentito omologato nel potere. Il movimento deve essere in grado di distinguere caso per caso, a bologna dove c'è bisogno di rinnovamento, a napoli dove non c'è bisogno nemmeno di commentare ed a Milano dove qualcosa di nuovo sta arrivando, dove le primarie hanno avuto il loro valore di partecipazione e sono state capaci di scegliere un candidato, come Pisapia, che ha significato molto per i milanesi in questi 17 anni.
Non c'è bisogno di apparentarsi, di chiedere o di rinunciare a poltrone ma semplicemente di mantenere lo spirito libero del movimento per giudicare la situazione a milano

franco zigrinato 18.05.11 09:40| 
 |
Rispondi al commento

A Milano il prossimo ballottaggio per l'elezione del sindaco può mettere a disagio i grillini.
Tre possibilità:
1)astenersi dal voto
2) sostenere Pisapia
3) sostenere Moratti
Il dilemma si scioglie con il buonsenso:
l'astensione consentirebbe alla Moratti di vincere perché Palmeri con il suo 5,5%, al di là di ciò che dice per opportunità è uomo di destra e alla fine disposto a favorire lo status quo.
Il sostegno alla Moratti da parte dei grillini suonerebbe uno scherzo di cattivo gusto che andrebbe a rinnegare l'impostazione politica del Movimento. Credo che se questo avvenisse, rappresenterebbe per Grillo l'inizio della fine perché gli elettori non si possono ingannare a lungo.
Il sostegno a Pisapia in questo caso sarebbe la scelta del meno peggio.
Come diceva Montanelli: Turatevi il naso e votate “Pisapia”.
Noi grillini siamo disposti a capire la necessità di tale scelta, ma ci aspettiamo la nuova giunta che venga marcata da vicino, senza tregua, che i milanesi siano informati su tutto e se non dovesse operare per il bene dei cittadini, nessuna pietà, alle prossime elezioni si butta giù con facilità, perché gli elettori non perdonano alla sinistra di comportarsi come il centro destra, attuando una politica a favore di pochissimi (caste, lobby, mafie varie) e a danno della comunità.
Il gioco ormai è palese. E per il Movimento cinque stelle sarebbe un successo.
Tanti auguri!

IVANA RACCIS

Lorenzo Pontiggia 18.05.11 09:10| 
 |
Rispondi al commento

A Milano c'è una grossa opportunità per iniziare un cambiamento importante, me perchè l'aria cambi è necessario per lo meno aprire una finestra, e, credetemi, Pisapia e Moratti NON sono la stessa cosa

Marco Galluzzi 18.05.11 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice per il risultato ottenuto dal movimento, ma resto perplessa sulla decisione di non appoggiare Pisapia e De Magistris di fronte al pericolo che il berlusconismo possa risorgere. Berlusconi è un pericolo troppo grande per i modelli che propone sia etici che economici. Si può essere oltre destra e sinistra ma cogliere dove sta il pericolo maggiore. Non bastano i consiglieri comunali per arginare il rischio ormai palese di una pericolosa dittatura, basta pensare alle scelte fatte dal governo su Internet e sul nucleare e sono solo due esempi per capire quanti siano i rischi legati al Cav. e alla sua gang.Spero che certe posizioni siano riconsiderate in questa fase per non doversi poi ritrovare il 30 maggio con destra e lega trionfanti al nord e destra e camorra vittoriose al sud.

paola morrea 18.05.11 02:34| 
 |
Rispondi al commento

bravi, belli e fortunati i grillini ... sono davvero felice per il risultato del movimento a 5 stelle.. ma ora?? accapigliarsi per accaparrasi dei voti fini a se stessi non ha molto senso per cui sarebbe da irresponsabili se i simpatizzanti di Grillo e del suo movimento rinunciassero a votare al ballottaggio perchè spero che non vi sfugga che alla fine qualcuno dovrà pur fare il primo cittadino di Milano o di Napoli... e anche se disillusi dal modo di far politica dei mestieranti nostrani non venitemi a dire che la Moratti equivale a Pisapia o De Magistris a Lettieri.. ci vuole senso di responsabilità anche nello scegliere il male minore perchè non scegliere potrebbe essere molto più pericoloso non solo per se stessi ma anche per gli altri

Nicola Bombardieri 18.05.11 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma di cosa ho bisogno per creare una lista civica nella mia città?

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 17.05.11 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a RIANO la nostra lista civica APARTITICA ha preso il 20% e ha contribuito a far scendere la destra dal piedistallo: W RIANO NEL CUORE!!

bonfa 17.05.11 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto da qualche parte i commenti di esponenti del PDL sull' evidente flop elettorale: tolto Milano,è pareggio.Immagino un'allenatore di calcio che alla fine di una partita persa 4 a 1 commenta:se non avessimo subito gol,avremmo vinto.Lasciando queste considerazioni ai nostri politici incapaci,vorrei soffermarmi su qualcosa di straordinario che si è verificato: mentre i burocrati facevano calcoli,strategie e spendevano milioni di nostri euro per finanziarsi la campagna elettorale, si è abbattuto su di loro lo
tsunami a 5 stelle.Spero che sia solo l' inizio perchè adesso dobbiamo andare all' assalto di palazzo Chigi e portare avanti la nostra missione
"PARLAMENTO PULITO".Da Napoletano mi dispiace di non aver riportato un adeguato risultato elettorale rispetto alle enormi energie profuse dai nostri candidati (cito ad esempio Roberto Fico)ma qui da noi per cambiare occorre molto più tempo che altrove.I motivi sono tanti , primo fra tutti il fatto di incoraggiare gli altri e poi starsene a guardare nella speranza che accada qualcosa.Una premessa ed un invito ai Napoletani come me: abbiamo capacità e fantasia ma abbandoniamo l'omertà e la paura di schierarci.
Tiriamo fuori l' orgoglio,la volontà,la convinzione di metterci in discussione per poter veramente contribuire a crearci una vita migliore.CREDIAMOCI !!!!!!! GRAZIE BEPPE

Filippo

Filippo Ciriello 17.05.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento

vi prego di capire che a Milano serve l'aiuto di tutti...questa amministrazione di fantocci ha distrutto la città e le persone si sono incattivite..c'è paura dello straniero e del diverso...capisco le posizioni del movimento 5 stelle, ma il voto a Giuliano Pisapia non è un voto invano.. stiamo uniti su questo fronte. grazie

valecorradini 17.05.11 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Spero di aver letto male e l'articolo odierno sul resto del Carlino,nel quale c'era scritto(per farla breve), che il PD sta pensando hai grillini e viceversa, per affrontare gli eventuali balottaggi.......stiamo scherzando vero?!ho letto male!?! Se non mi sto sbagliando vuol dire che ho votato per l'ennesima volta dei truffatori venduti

Mirko Triossi 17.05.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cara letizia, hai fatto comizi, diffamato avversari, a volte senza neanche dargli la possibilita di difendersi, hai tappezzato la città di manifesti, messo annunci elettorali su youtube... hai speso 12.000.000. di euro per le elezioni... e non hai pensato alla cosa più importante, quella che alla fine ti ha fatto perdere... la ghigna letizia, non ti si puo vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... a casa fallita!!!

giulio cirina, pisa Commentatore certificato 17.05.11 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il seme è stato gettato. Ora tocca a noi sorvegliare che la pianta cresca sana ed evitare attacchi dai parassiti e dia sempre più frutti.
Il cammino sarà lungo faticoso ma sarà la "nostra" fatica il "nostro" cammino. Forse non riuscirò a vedere i frutti ma so che la via è stata tracciata per un Paese più giusto per i nostri figli e di ciò ne sono fiero.
Siete stati grandi! Grazie.

Roland Eagle () Commentatore certificato 17.05.11 22:04| 
 |
Rispondi al commento

beppe, se fai rivincere la moratti, con il tuo purismo da dizionario della crusca, la prossima volta col cavolo che ti diamo il voto.

uno vale uno, e io dico che voterei pisapia, perche' adesso si tratta di scegliere, e nella vita purtroppo non si sceglie solo tra il bene e il male, tra il bianco e il nero.

le persone intelligenti capiscono le sfumature, e io capisco che pisapia e' meglio della moglie di un petroliere. se no poi facciamo un volantino con la tua faccia, la russa e berlusconi, e ci scriviamo "facce da moratti."

davide

Davide B., Reggio Emilia Commentatore certificato 17.05.11 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

per sbaglio ho visto un pezzo di striscia la Snotizia e non volevo crederci:
al sud la polizia di stato confisca degli appartamenti alla mafia e le istituzioni del posto regalano gli appartamenti ad alcuni poliziotti della regione che si trovano in difficoltà economiche??

....ma non vi pare una cosa assurda? scorretta? uno schiaffo morale verso disoccupati, precari...

e mi viene da chiedere ma chi è davvero la mafia?
oppure quante mafie ci sono?


finalmente riusciremo a scacciare i cadaveri della politica che in vita loro non hanno mai provato cosa vuol dire lavorare!!! fuori a calci nel culo, tornate da dove siete venuti!! basta parolai, si parla solo con i fatti e basta !! e le promesse ve le ficcate là....

maurizio mina 17.05.11 21:37| 
 |
Rispondi al commento

la sinistra ha presentato uno di 60 anni...un bollito, è una brava persona ma non vincerà mai...

francesco galeotti 17.05.11 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono contenta dei risultati del Movimento. Però non condivido l'idea che destra e sinistra sono uguali. Non sono uguali. E' un'idea qualunquista lontana da me.

giusy colmo 17.05.11 21:24| 
 |
Rispondi al commento

E W W I W A ...!!!

ho 64 anni e non stò più nella pelle per aver visto i giovani che finalmente si sono buttati a capofitto nella politica con altissimo impegno ;
non credo proprio di essere l' unico vecchietto che attendeva che ci fosse gente disposta a riprendere in mano la RES PUBBLICA pieni di volontà per mandare a casa quegli approfittatori che al momento continuano a prosperare

avanti così che ce la farete , ce la faremo ...SONO CON VOI..
anche perchè voglio lasciare ai miei nipotini una ITALIA migliore , cominciavo a disperare di poter lasciare unma eredità degna di essere vissuta
come aveva fatto mio padre ( che per fortuna , ma con grande tristezza nostra, se ne è andato prima di vedere questa sporcizia ) verso di me

purtroppo da me NON si votatava

stò aspettanfo i referendum per dire SI SI SI SI

vedo che alla TV molti dicono ai rappresentanti del PD e compagnia che il M5S "rompe" , ma non hanno capito nulla anche se molti ancora votano per q

Giuseppe Bocchiola 17.05.11 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Io avrei solo una piccola cosa da dire in merito alla possibilità di votare.
Sono una ex studentessa fuorisede, vivo a milano da 5 anni. Come è possibile che a me - noi studenti fuorisede- non venga data la possibilità di votare nella città in cui studiamo? Chi più di noi vive la città? Abbiamo o no il diritto di esprimere cio chè sentiamo nel comune in cui viviamo e siamo domiciliati piuttosto che in quello dove abbiamo la residenza!?
Grazie!

erika z., milano Commentatore certificato 17.05.11 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, complimenti per la bella affermazione e complimenti specialmente per la tua dichiarazione: nè a destra nè a sinistra nei ballottaggi. Se mantieni quello che dici, alle prossime amministrative in Sicilia se presenti la lista, il mio voto, e non solo quello, sarà per te.

nino biondo 17.05.11 21:07| 
 |
Rispondi al commento

un piccolo segno di speranza , ne ho proprio bisogno ,in questo momento sono incazzata perchè mia figlia sta lasciando questo paese che non offre più niente ai giovani per andare all'estero in cerca di lavoro e come lei tanti altri ragazzi sono nella stessa situazione. Questo è un fallimento che in Italia nessuno vuole capire e affrontare.Grazie perchè mi fate sperare che i giovani sono il futuro di questo paese farò del mio meglio per aiutarvi a buttare fuori questi zombi che ci governano.

marisa p., bari Commentatore certificato 17.05.11 21:05| 
 |
Rispondi al commento

beppe ti manca cosenza, purtroppo il 2,2 % non è sufficiente per entrare nel consiglio comunale ma questo dato, a me che sono nata e cresciuta in questa città e che ho un po' di esperienza sul modo in cui funzionano le amministrative qui (un voto per un posto di lavoro - presunto tale - un voto per le strade asfaltate, un voto per sì o per forza), mi ha lasciata a bocca aperta...sono felicissima! un passetto alla volta anche cosenza cambierà

ilaria d., cosenza Commentatore certificato 17.05.11 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei solo sapere perchè non si dovrebbe votare Pisapia a Milano x il ballottaggio, se vince forse ci liberiamo di berlusconi e dei berlusconiani

IVAN ZIVIANI 17.05.11 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato la tua lista caro Beppe, sono un giornalista (non politico ne politicizzato)ed avevo avuto almeno 30 raccomandazioni di voto.
Vedo che al Nord hai avuto + consensi, non vorrei che abbandonassi anche tu Napoli e il Meridione, insisti che sfonderai.
Napoletano doc

mario cacciatore 17.05.11 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Inizio col fare i complimenti a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato con grande onesta' e intelligenza alle elezioni amministrative e finisco col chiedere a tutti quelli che andranno nei consigli comunali se preferiscono trovarsi per le nostre battaglie un sindaco come la Moratti o come Pisapia? come Lettieri o come De Magistris? ecc... Vi prego pensateci.

Michele Rizzo 17.05.11 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre apprezzato e condiviso questo blog e le iniziative di Beppe Grillo. Ho anche votato per il candidato 5 Stelle alle elezioni amministrative lo scorso anno contribuendo alla sua elezione nel consiglio comunale di Pesaro dove sta facendo un'opposizione costruttiva e intelligente. Mi chiedo peró se ha senso, vedendo la realtá del sistema elettorale italiano, non appoggiare Pisapia e De Magistris che, tra l'altro, NON sono la scelta dei partiti, ma il risultato di scelte contro l'apparato partitico fatta dai militanti dei partiti. Spero che per eccesso di esemplaritá e coerenza non si incorra nell'errore/suicidio di Bertinotti che consegnó il paese al signore di Arcore e ai suoi nani, ballerini e soubrette oltre che alla Lega. Spero che, come giustamente, ripetete che ogni grillino conta uno, siano tanti gli UNO che nel ballottaggio, non prima, nel ballottaggio appoggeranno questi due candidati.
Dimenticavo, a Bologna, finalmente la sinistra avrá un'opposizione seria, quella dei grillini e vediamo se il PD migliora la gestione e la smette con il politichese e le sue disfunzioni.

andrea c 17.05.11 20:36| 
 |
Rispondi al commento

al ballottaggio di milano, dovendo scegliere, non ho dubbi su chi scegliere fra la rappresentante dei petrolieri ed uno che, tutto sommato, almeno onesto e disinteressato pare.

andrea dal bosco 17.05.11 20:33| 
 |
Rispondi al commento

“Simul stabunt vel simul cadent”, non è mai stato così vero, e chi lo deve sapere lo sa. Se cade qualcosa, cade tutto. E cadono tutti. Forse è per quello che alla fine se ne stanno tutti tranquilli
...DAI CHE COMINCIAMO AD ESSERCI DAVVERO!!!!
...quanto alla moratti, che dire...UNA DONNA FUORI DAL COMUNE.....AHAAHHAHAHAH
forza beppe forza tutti noi...andiamo avanti così...dai che c'abbiamo vogliaaaaaaaaaaaaaaaaa

alessandro airaldi 17.05.11 20:32| 
 |
Rispondi al commento

moratti- pisapia.

vivo a milano e sono un sostenitore del movimento 5 stelle da quando era solo un'idea..

mi rivolgo a tutti i sostenitori del movimento 5 stelle di milano perche' vivono in questa citta' e sanno benissimo quanto la situazione sia peggiorata negli ultimi anni a causa di questa amministrazione moratti.. non solo guardando expo ma anche i piccoli problemi di rione..

sul ballottaggio chiedo una riflessione seria e non dettata dall'enfasi dei risultati elettorali di cui sono stra felice!

chi vive a milano sa che questa amministrazione e' completamente sorda quindi un interlocutore come la moratti e' roba inutile..

pisapia e' riconosciuta un po da tutte le parti come una brava persona , lo stesso grillo piu' volte lo ha detto e anche esponenti politici trasversali.. e' un avvocato che ha cuore il tema della giustizia! sono d'accordo con grillo che destra sinistra non esistono piu' ma e' una realtaì con cui dobbiamo ancora confrotardi quindi fare i duri e puri in certi casi va bene e in certi casi no.

questo e' il caso in cui secondo me in cui il movimento di milano deve appoggiare pisapia in cambio di patti precisi sul nostro programma e nn sulle poltrone!

milano ha una ripercussione su tutta la politica nazionale e sul governo quindi e' da irresponsabili lasciare la minima speranza alla moratti! il sistema politico e' marcio non c'e dubbio ma lasciare la moratti per altri 4 anni in citta' non e' possibile e mi rivolgo a chi vive a milano!!!!!!!!!!!!!

mi farebbe piacere sentire anche il parere di altri grillini di milano e se il caso aprire una discussione tra la base del movimenti 5 stelle milanese... non e' questo forse il movimento con democrazia dal basso??

scheda bianca no!!! manipolabile da chiunque!

personalmente sarei felice se appoggiassimo pisapia con le dovute garanzia non poltrone. io' e i miei amici del movimento lo appogeremo senza dubbio.

ivan attorami 17.05.11 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Grillini,
sono una milanese e dopo il voto di ieri ho molta paura. Ho paura di vedere Rettizia ancora seduta su quella poltrona. Per questo, pur non facendo parte del vostro movimento (che ho sempre rispettato e guardato con interesse) vi chiedo di non astenervi ma di andare a votare Pisapia al secondo turno. Pisapia nella sua onestà è la risposta IMMEDIATA alla voglia dei milanesi di riscattarsi dalle lobby di potere, dall'immobilità e dalla non trasparenza della moratti. Erano anni che a Milano non si respirava l'atmosfera così bella e libera delle manifestazioni legate alla campagna elettorale di Pisapia.. ieri sera l'avete visto anche voi(all'elfo ho visto i rappresentanti del Movimento 5 stelle)quanta bella gente ed euforia!! Sicuramente si potrà e dovrà migliorare, ma ADESSO contribuiamo TUTTI a liberare la nostra città dall'oscurantismo della moratti e di de corato!!Il vostro appoggio è importante, avete la responsabilità di salvarci!!

Paola Pallisa 17.05.11 20:22| 
 |
Rispondi al commento

DEBENEDETTI MILENA
3.089 voti pari al 9,00 %

MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT
2.695 voti pari al 8,42 %

Seggi sicuri 2 forse ci esce il terzo !!!!

Andrea Traverso 17.05.11 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Regalare Milano alla Moratti pur di non prendere una posizione significa connivenza... mafiosa.

luciano borrelli 17.05.11 20:08| 
 |
Rispondi al commento

finalmente ...la gente si sta' svegliando.bravi.

luciano canale 17.05.11 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe.
Grazie per tutto quello che stai facendo.E' solo grazie a te che riesco a "vedere" e a "capire" davvero la realtà che mi circonda.
Purtroppo vivo in una città (Napoli)che per una serie di motivi non è ancora pronta ad affrontare questa rivoluzione. Ti prometto però di impegnarmi seriamente a diffondere questo "VERO" e "NUOVO" modo di fare politica affinchè il grillismo non sia considerato un movimento passeggero.
IN BOCCA AL LUPO E AUGURI!!!
Ti vogliamo bene

Pina Aruta, Napoli Commentatore certificato 17.05.11 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Savona votanti 2.695, 8,42% seggi 1
Milena Debenedetti 3.089, 9,00%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0740560.htm

Sennori (sassari)
Bianchi Nicola 735 , 14,37% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0730650.htm

Siena votanti 833, 2,73%
Pinassi Michele 1.154, 3,54 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0750320.htm

Sora (frosinone) votanti 167, 0,95%
Basile Giuseppe 292 , 1,59%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0330730.htm

Torino votanti 21.078, 5,26 % seggi 1
VB Bertola 22.403, 4,97%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0812620.htm

Tresigallo (ferrara)
Castaldini Eleonora cotanti 221 , 7,89%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0290191.htm

Trieste votanti 4.920 6,10%
PATUANELLI STEFANO 314
http://amministrative2011.regione.fvg.it/000309_Com/Liste/000157.html

Trofarello (torino)
Rui Enrico 939 14,35% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0812690.htm
Varedo (monza e brianza )
Gobbo Daniela votanti 869 , 11,80% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C1040450.htm

Varese votanti 1.128, 3,18%
Cammarata Francesco 1.288, 3,15%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0861160.htm

Vasto (chieti) votanti 857, 3,66%
Gallo Marco 1.514, 6,14%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0230990.htm

Viadana (mantova) votanti 283, 3,14%
Porpora Ivano 332, 3,26%
http://comunali.interno.it/amm110515/C0450660.htm

Vigarano Mainarda (ferrara)
Andretta Emanuele 389, 8,08%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0290200.htm

Vigonovo (venezia)
Danieletto Andrea 671, 12,40% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0870430.htm

Vimercate (monza e brianza) votanti 1.069 , 8,18%
Sartini Francesco 1.140, 7,91 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C1040500.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, perchè accomuna Pisapia e Fassino a Moratti e Berlusconi, perchè insulta Vendola e fa di tutta un'erba un fascio? In un giorno di gioia per tutti i cittadini democratici è triste, tristissimo ascoltare le sue parole. Speriamo che il vento di cambiamento che si è alzato dalle urne continui a soffiare fra 15 giorni, malgrado lei e la sua presunta neutralità.

gian carlo volponi 17.05.11 19:28| 
 |
Rispondi al commento

W la rivoluzione !!! ...mandiamoli a casa questi trogloditi di dx e di sx

Sebastiano Finistrella 17.05.11 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato a Ravenna e assieme ad amici siamo molto contenti,speriamo di proseguire su questa strada e fra due anni avremmo una percentuale più alta ,altro che fuoco di paglia auguri verina

verina romanin, ravenna Commentatore certificato 17.05.11 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ricordati che chi ha votato 5stelle NON ha votato scheda bianca, quindi non disdegnare le aggregazioni ai ballottaggi, ma falle come le persone serie sanno fare: in cambio di impegni programmatici e NON di poltrone. L'Expo di MI non è da demonizzare, ma da sfruttare per rilanciare MI e l'Italia, IMPEDENDO mazzette, scambi, opacità. Perchè il nuovo è MOVIMENTO, non stasi; il cemento è come un coltello, che può aiutare a difendersi, a tagliare il cibo o ad offendere: dipende da chi e come lo usa. Pensa alla rivoluzione che faresti se scambiassi il tuo appoggio a Pisapia con un programma CERTo di auto elettriche o a idrogeno a Milano ..., insomma ora che i voti sono arrivati devi utilizzarli. Anche perchè i cittadini che vi hanno votato sono persone sveglie, non intruppate, e se capiscono che i loro voti sono solo di protesta e non incidono per il cambiamento della politica, potrebbero non darveli più...


C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico - la partecipazione- forza ragazzi è l'inizio di una nuova società!!!!
Una raccomadazione per chi al ballotaggio ha deciso di votare scheda bianca, attenzione la scheda bianca si presta ai brogli, c'è la possibiità che vengano votate da qualche componente del seggio elettorale, vale sempre la pena annullare la scheda.
E V V I V A .......alè ooooo alè oooo

irina la bolscevica 17.05.11 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Organizziamoci per chiedere prima di tutto a tutta la popolazione italiana il sostegno per realizzare, ottenere, modificare le 5 cose (come le 5stelle) che riteniamo la base di tutte o quelle che riteniamo più urgenti, o più utili per la gente, o più irrinunciabili per il riacquisto della nostra libertà di fatto, ovvero per il recupero della dignità di cittadini.
Voglio proporre di scegliere via internet 5 cose prima di tutte, per semplificare il messaggio da inviare alle persone semplici e a tutti i cittadini. Ci boicottano sui media. Organizziamoci per aggirare gli ostacoli. USIAMO LE ARMI DEL NANO MALEDETTO. Dopo le 5 prime cose batteremo il tam tam per le seconde 5 cose e così via... Non voglio insegnare niente a nessuno. E' un'idea ed una proposta. Un abbraccio.

ENRICO ZOPPETTI, FIANO ROMANO Commentatore certificato 17.05.11 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho avuto modo di conoscerti a Nogara e sono rimasto molto entusiasta del tuo carisma, ma ancor di più di tutte le persone che ti seguono ed ottengono risultati importanti. Il mio messaggio è per loro perché continuino in questo cammino. L'Italia ormai ha un male incurabile che si chiama politica, ma il problema è globale e si chiama America. Il destino del pianeta è già segnato ed a tutti voi coraggiosi i bambini del futuro chiedono il miracolo. La natura di noi prenderà il sopravvento e quel che gli abbiamo tolto vorrà indietro. Forza ragazzi cambiate il mondo.

Rudy Padovani 17.05.11 18:44| 
 |
Rispondi al commento

stamattina percepivo nell'aria un silenzio beato,una calma ristoratrice e mi sono resa conto che per due giorni non siamo stati sottoposti alla tortura morale di ascoltare bugie,attacchi a servitori dello stato onesti,omelie profane e schifose sui poveri emigranti. sembrava di essere in un paese normale,si allentava la vergogna di essere italiano,si rifocillava la speranza di iniziare dalle macerie a costruire una identità di popolo diversa,di allontanare certe ottusità e di avere la speranza di non assistere mai piu al teatrino osceno davanti al tribunale di milano.Il mio sentirmi ancora onorata di essere definita da uno come cosentino e dal suo degno compare una forcaiola mi ridà fiducia in questo paese dormiente che forse,finalmente riuscirà a mandare a zappare i mastella e i nani!

pia chiariello 17.05.11 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Vigonovo (ve) il movimento 5 stelle ha raggiunto il 12,3%, rivoluzioneeeeeeeeeeeeee

emanuele giacomelli 17.05.11 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Oggi su "Leggo" a Milano in una intervista a Dario Fo, si leggeva (non testualmente) che: "... la sinistra in caso di ballottaggio(a Milano, NdS) con 2 o tre percento del Movimento 5 stelle" ce la potrebbe fare contro la destra....". A parte il fatto che ci hanno ripetuto fino alla noia che il dualismo destra-sinistra non esiste piu':in effetti oggi c'e: il centro destra, il centro sinistra, il centro-centro(nel senso che si tentano di infilarsi dappertutto), il destra-sinistra, il non-lo-so'-ma- intanto-sto-qui etc..., che tutti hanno vinto (ma forse questa volta...), ma dove sta scritto che chi vota per un partito/movimento o altra denominazione, in mancanza del proprio partito debba votarne un'altro?

Federico Braghieri 17.05.11 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo qui' a Nettuno (RM) non si votava ma sono molto felice degli ottimi risultati Ottenuti dal movimento.
Un saluto a tutti

Florindo Di Dato 17.05.11 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Come respiro meglio da ieri!!!!Non ci credevo, rileggevo i risultati e mi stropicciavo gli occhi! Era vero! Sono felice! Ho invitato a cena degli amici per festeggiare!!! Grazie a tutti. Siete coraggiosi sono fiera!!!

adriana quaranta 17.05.11 18:19| 
 |
Rispondi al commento

non esiste che non scegliate di aiutare Pisapia,io vio ho votato per la zona 9,e al comune pisapia.
e volete lasciare in mano la città al centrodestra fate pure,ma penso che possiate avere una grossa occasione per poter contare di più in questa Milano.
e poi sappiate che persone come me che vi hanno dato un voto per la zona perchè credono nelle vostre battaglie,la prossima volta non vi voteranno.Ci sono molte persone che come me hanno dato un voto disgiunto per potervi dare la possibilità di contare di più in questa città

stefano bellati 17.05.11 18:02| 
 |
Rispondi al commento

State sbagliando tutti i conti...5% a Bologna, 10% di qua, 15% di la...
Il conteggio è alla rovescia...95, 90 e 85 sono percentuali ancora troppo alte di gente che non vota Il Movimento 5 Stelle.
Sono ambizioso e ottimista e presto saranno altri a fare i conti sotto il 10%...!
La cultura, in tutte le sue forme, deve essere al primo posto per colmare il divario.
Ma come si fa a non votare il Movimento 5 Stelle?

luca e., in viaggio Commentatore certificato 17.05.11 18:00| 
 |
Rispondi al commento

auguroni... mi e vi auguro di lavorare con coerenza e dignità ... oggi smaRRITE !

vincenzo cantarella 17.05.11 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Bene, avete preso un sacco di voti. E forse è un bene per la democrazia italiana. Però cercate di usarli innanzitutto contro il nanoridens.Sono tutti uguali ma lui è il più pericoloso.Poi fate quello che volete. Auguri

mario massini 17.05.11 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Permettetemi di segnalare un articolo di Jacopo Fo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/17/la-vecchia-politica-agonizza-e-qui-la-festa/111767/

Grazie.

Mauro Q., Broni Commentatore certificato 17.05.11 17:37| 
 |
Rispondi al commento

EVVAIIIIIII !!! grandissimiiiii !!!

Stefano Dell'Orto (stez), Monza Commentatore certificato 17.05.11 17:32| 
 |
Rispondi al commento

"ESCLUSO MILANO, E' UN PAREGGIO"???
E basta con questo linguaggio imprenditoriale, o per meglio dire berlusconiano, che non ammette mai sconfitte per evitare che non vengano piu' a comprare il proprio "olio". Basta! Tutti istruiti per bene, su tutto il territorio italiano, tutti sorridenti, tutti positivi, tutti ottimisti: E' SOLO UN PAREGGIO!!! Vecchie le tecniche usate dai berlusconiani o berluscones, come dice Giuliano Ferrara, dal pivello candidato consigliere, agli onorevoli che sostengono i candidati sindaci delle grandi citta'. Ma per caso nelle sedi di partito sono stati pagati master trainer per insegnar loro in segreto tecniche di vendita, cioe' su come prendere per i fondelli (per esser gentile) la gente? Gli Italiani non sono prodotti da scaffale di un supermercato come pensa Berlusconi. Gli Italiani siamo NOI e non quello che vuole inculcarci lui con i suoi (ormai datati, chissa' perche'?) metodi di coinvolgimento sociale.

Antonio Minelli 17.05.11 17:25| 
 |
Rispondi al commento

E siamo solo all'inizio! Cheggioiaaaaaaaaaa!!!

Davide M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, bravo, bravissimo. La sete di serieta', giustizia, correttezza, onesta' e sobrieta', urlata con convinzione alla fine paga. Queste votazioni sono una vera inversione di tendenza ed uno schiaffo a chi dileggia certi modi di essere e di fare. Complimenti, coraggio ed avanti tutta. Cordiali saluti

Vincenzo Scannella 17.05.11 17:16| 
 |
Rispondi al commento

a san benedetto del tronto il candidato sindaco maria rosa ferritto ha superato il 5,1% e è entrata in consiglio comunale

marco 17.05.11 17:15| 
 |
Rispondi al commento

beh che dire!
sono residente a bologna, ma per lavoro mi trovo fuori sede.
in 2 parole voglio esprimere la mia felicità per il risultato ottenuto nella mia città e non solo.domenica sono tornato apposta per votare, e sono felice di aver aggiunto un piccolo tassello allo splendido risultato.
adesso gambe in spalla!
forza ragazzi!

clemente pietromarchi 17.05.11 17:13| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI !!!!!

francesca r., bari Commentatore certificato 17.05.11 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, quante boccate di aria FRESCA! Grandi ragazzi, date a noi che non abbiamo votato una speranza. GRAZIEEEEEEE!

Roberto Pantax 17.05.11 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al lavoro che avete fatto e che vi ha portato a questo risultato. Sono contento, anzi felice...chissà che un pò di sano ottimismo lo portiate a questa Italia che sta marcendo. Mandiamo a casa questi vecchi bavosi e fuorilegge, anzi mandiamoli all'estero, magari in Libia visti i precedenti o forse è troppo vicina..., teniamoci e diamo voce ai vecchi saggi perché di loro ne abbiamo sempre bisogno.
Complimenti ancora al M5S

Gianpietro Colla 17.05.11 16:57| 
 |
Rispondi al commento

San Giuliano Milanese (milano) votanti 987, 6,58%
Salvo Giorgio 1.094 , 6,23%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0491940.htm

S.Martino in Rio (reggio emilia)
Bussetti Alessandro 323, 7,73%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0680370.htm

S. Mauro Torinese votanti 1.114 , 11,58%
Capobianco Simone 1.202 , 10,58%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0812390.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 16:54| 
 |
Rispondi al commento

IL COMMENTO DI BEPPE!!!

Elezioni amministrative 2011
Movimento 5 Stelle

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XOGt5j8r0Q8#at=51

anib roma Commentatore certificato 17.05.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Pozzuoli (napoli) votanti 1.004 , 2,29%
ALESSI DANIELE THOMAS 1.166, 2,57%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0510600.htm

Quarto D'Altino (venezia)
Borsato Loris votanti 130, 2,99%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0870310.htm

Ravenna , votanti 7.347, 9,30% seggi 2
Vandini Pietro 8.452 , 9,83%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0660140.htm

Rimini votanti 7.655, 11,76%
Camporesi Luigi 8.487, 11,32%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C1010140.htm

Rottofreno (piacenza)
De Luca Edoardo votanti 575 9,49%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0610390.htm

Rovigo votanti 1.809, 6,83%
Furin Michela 2.154 , 7,44%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0710410.htm

Sala Baganza (parma)
Distante Giuseppe votanti 283, 9,58% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0560310.htm

Salerno votanti 928, 1,09 %
Andrea Cioffi 1.676, 1,86%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0721160.htm

Salsomaggiore Terme (parma) votanti 621, 6,48%
Crinò Fabrizio Nunzio 671, 6,16%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0560320.htm

San Benedetto del Tronto (AP) votanti 1.038 , 4,08%
Ferrito Maria Rosa 1.366, 5,07%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0060650.htm

San Fermo della Battaglia (como)
Servello Barbara 111, 4,19%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0241940.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Felice per i risultati ottenuti dal M5S un po in tutta italia.Nel mio comune non si è votato ma sono sicuro che anche qua(Carrara)avrebbe preso una valanga di voti.W i grillini,w il M5S,largo ai giovani e W internet.

alberto p., carrara Commentatore certificato 17.05.11 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Godooooooooooooooooooo

alessandro loglisci, gravina in puglia Commentatore certificato 17.05.11 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i voti valgono almeno doppio, considerato che dati con il cuore ed in assenza di propaganda elettorale, e quindi di costi a carico del cittadino!!!!

monica nardella 17.05.11 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Il più esilarante commento che mi è capitato di sentire è quello di tale Mario Aiello, giornalista (?) de Il Messaggero (almeno così recitava la sovrimpressione), il quale, intervisato da RaiNews24 ha parlato del M5S in termini di "ESTREMISMO DI TIPO GRILLANTE".
Certi personaggi bisogna proprio ringraziarli di esistere.

andrea fontana 17.05.11 16:31| 
 |
Rispondi al commento


E da parecchio che non sono così contento per il Futuro. Specialmente il Vostro. In bocca al Lupo Fuori i Politici di mestiere dai Cogli..ni.

pietro zambernardi 17.05.11 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi,grandi risultati

maurizio tesse 17.05.11 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Ero molto scettico su Grillo e soci (un altro dei tanti soliti gruppi di contestatori ad oltranza...). Poi su YouTube ho visto i volti e le idee dei vostri candidati: dai, mandate a casa quel vecchiume parassita! E alle prossime politiche, mettetemi un candidato nella circoscrizione estero, visto che (che sorpresa?) dall'Italia me ne sono dovuto andare...

Francesco Barioli 17.05.11 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Lega si ammoscia
Elezioni comunali Torino2011.

Per far comprendere meglio ai leghisti i dati elettorali abbiamo preparato uno schemino utilizzando l'unica grafica che loro riescono a capire:


http://bojafauss.ilcannocchiale.it/2011/05/17/la_lega_si_ammoscia.html

manuela bellandi Commentatore certificato 17.05.11 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci volete andare alle elezioni? O vi accontentate di qualche consigliere comunale?

Se la la cosa vi interessa, non sarebbe il caso di anticipare la caduta del governo?

E quale occasione migliore della sconfitta definitiva della Moratti?

Riccardo Antonelli 17.05.11 16:22| 
 |
Rispondi al commento

grazie a tutti, ieri mi avete fatto godere più di mia moglie, e io amo mia moglie!

andrea serafini 17.05.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Prima del ballottaggio io mi chiederei quale dei due candidati potrebbe realizzare una buona parte del programma del Movimento 5***** con l'aiuto dei consiglieri comunali e provinciali del Movimento. Francamente, io non credo che il Partito Dei Ladri e la Lega siano i giusti interlocutori per realizzare il programma del Movimento. Inoltre il ballottaggio sarebbe una buona occasione per dare allo psiconano e alla sua cricca di leccapiedi un bel calcio nelle paxxe. Comunque decidete in base alla vostra coscienza. E ricordatevi che votando scheda bianca, saranno altri soggetti politici a decidere per voi.

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 17.05.11 16:16| 
 |
Rispondi al commento

E' un risultato importante che apre nuovi scenari per il futuro. I giovani che si riappropriano del loro spazio e della loro storia...non succedeva dal '68. Se i cittadini hanno dato una tale svolta elettorale vuol dire che qualcosa di grosso sta per succedere. Il web può cambiare il mondo, gli "smanettoni" sono in gran crescita numericamente, abbastanza da sopraffare l'impero mediatico dei tiranni della vecchia politica.

francesco di bello 17.05.11 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Godoooooooooooooooo

loglisci alessandro 17.05.11 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Appello a Grillo: signor Grillo temo che il suo legittimo operare una breccia nella informazione per fare conoscere proposte nuove sia stato stra-capito dai suoi sostenitori che hanno imparato da lei il modo di operare con torpiloquio, aggressività, prepotenza, violenza verbale. Come bambini incapaci di capire il reale, il dicibili, il permesso, il non permesso, applicano portandolo all'eccesso il suo sistema. Veda lei, in quanto unico loro punto di riferimento nelle loro menti vuote di altri punti di riferimento, che la politica non si può fare offendendo, aggredendo, perchè è come riempire un ambiente di gas, quando è saturo alla prima scintilla ci scappa il morto.

Ad maiora.

Antonio 17.05.11 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente i giovani riescono a farsi largo!
Largo in questo mare putrido e tetro che si chiama politica (badate bene si intende SOLO la POLITICA ITALIANA)!!
Vai Beppe continua a guidarli affinchè possano portare migliorie al paese e non vergogna e sdegno agli occhi del mondo!


Suggerisco di non entrare nel botta e risposta delle dichiarazioni della vecchia politica: le urne hanno giá parlato abbastanza.
Inoltre mi piacerebbe che il messaggio per i bollottaggi fosse: libertá totale di scelta ma tutti alle urne. Non si tratta di consegnare il proprio apposggio a cambio di qualcosa, ma di lasciare liberi i vontanti nello scegliere il meno peggio e continuare a lavorare affiché un bel giorno vinca il meglio!
Avete fatto un lavoro grandioso, un abbraccio da madrid

tommaso prennushi 17.05.11 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma Beppe che fine ha fatto? Possibile che non si faccia ancora sentire? Sì d'accordo è a Parigi a discutere dell'acqua pubblica etc. etc. ma belìn si è speso fino all'ultimo per questa campagna elettorale e non partecipa a questa festa? Io sono di Milano è ho votato Pisapia (che mi sa che "non se lo portano via", anzi) e in modo disgiunto ho dato la preferenza alla lista 5 stelle. E mo' che fa il movimento a Milano? Fa finta di niente? Parliamone, parliamone subito...

Gianluca Brezza 17.05.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Generazione di Zombi

...questa vecchia generazione di zombi
che hanno fatto una vita da zombi
e ora sono zombi in pensione
i quali hanno votato sempre gli stessi zombi, cocciutamente senza mettersi mai in discussione,
zombi egoisti che hanno avuto tutto
e hanno anche rubato il futuro dei figli,
zombi di genitori mantenuti dai figli tassati, ricattati, sfruttati, schiavizzati dal sistema, sistema generato da zombi e voluto dai zombi.
zombi che sfacciatamente ancora ti dicono:-"..e ai miei tempi si stava peggio..."
zombi di vecchie arroganti mamme stronze che non hanno mai fatto un cazzo nella vita.
zombi di vecchi padri pentiti d'essere tali, porci sessuali, assenti in famiglia e nei suoi valori
i quali del domani dei loro figli non hanno mai pensato.
zombi che pretendono sempre l'ultima parola,
zombi che non si mettono da parte,
zombi che non vogliono morire mai.


hey hey, calma :)
belli i numeri, bellissimi..
ma questo è solo l'inizio, nel senso che il lavoro vero inizia ora.
questi numeri, ricordatevelo tutti, non devono essere smentiti da qui a un anno, due.. devono CRESCERE.
E questo sarà possibile solo con il mantenimento di quelle linee e di quelle promesse che il Movimento ha saputo così bene interpretare.
Complimentissimi a Beppe e grazie per averci messo la faccia così tanto.
Il risultato di Savona fa ben sperare anche per il resto della Liguria, soprattutto per la provincia di Imperia e per Sanremo, regno finora incontrastato di certi mafiosi schifosi che è ora di debellare.. Tipo quelli a cui comprano le case a loro insaputa.
E' ora che le 5 Stelle vengano a brillare anche qui.
Buon lavoro a tutti noi.

real time 17.05.11 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato M5S nelle circoscizionali , ma non nelle comunali, dopo che ho assistito all'incontro fra Calise e la Moratti. Non è stato un grande spettacolo per l'ingenuità di Matteo e vederlo accalappiato dalla vecchia cheha usato e userà strumentalmente l'incontro. A San Siro il Pdl ha messo in giro la voce che i genitori di Calise sono del Pdl e che quindi Calise farà votare per la Moratti. Mi mordo le mani per la rabbia. Non capisco perchè mi censurate il post, perchè non c'è nulla di male a muovere questa critica. Sennò mi fate venire il dubbio che fate come gli altri. Non voglio rinnovare col pensiero unico. Almeno criticare un 20enne puro ed ingenuo si potrà o no?

Alfredo I., Milano Commentatore certificato 17.05.11 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...questi ragazzi hanno una responsabilità enorme, sono l'avanguardia di un modo diverso di fare politica, li massacreranno, e aspetteranno solo di potergli buttare merda addosso.
Spero che si rendano conto di quanto dovranno lavorare per permettere agli altri 5stelle di entrare in parlamento.
Ragazzi, siete l'esempio, il vostro non è un mandato amministrativo locale, dovete spianare la strada a quelli che devono abbattere i palazzi a Roma.

Marco Bruni 17.05.11 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome i mass media di noi non parlano (tranne qualche rara eccezione),molta gente non ha ancora capito niente del Movimento5S.Quando capiranno che le alleanze con uno qualsiasi di questi partiti corrotti,in combutta tra loro,non ci interessano nella maniera piu' assoluta?

fabrizio cappagli, bologna Commentatore certificato 17.05.11 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Molte delle proposte portate avanti negli anni da Beppe Grillo le ho sempre condivise, un po' meno il modo, che a volte trovo troppo "demolitivo" (perdonatemi il termine).
Tuttavia il risultato elettorale è ampiamente significativo, specie a Bologna... che sia voto di protesta (come ha affermato Letta) o di coscienza politica, poco importa, va in ogni caso rispettato dalle altre realtà politiche e tenuto in considerazione. Buona fortuna, non disperdete il lavoro fatto finora.

LorenzoCT 17.05.11 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oderzo, (treviso) votanti 464, 5,13%
Astolfo Stefano 531, 4,61%
http://comunali.interno.it/amm110515/C0840500.htm

Olgiate Comasco, (como)
PEIROLO MARCO GIOVANNI votanti 482, 7,65%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0241590.htm

Pianezza , (torino)
Perino Mario votanti 730, 8,84 % seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0811850.htm


Pinerolo , (torino) votanti 1.510, 8,89%
Salvai Luca 1.771, 9,03%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0811870.htm

Pomezia , (roma) votanti 1.768, 5,86%
Fucci Fabio 2.378, 7,41%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0700780.htm

Pozzo D’Adda , (milano)
Moscatello Rosario Giovanni votanti 274, 10,56% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0491760.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 15:44| 
 |
Rispondi al commento

"Consigliamo al Pd di avere maggiore rispetto per i nostri elettori e i nostri argomenti: questa loro sindrome di autosufficienza ha gia' giocato loro brutti scherzi, pare". E' polemica la nota del capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Regione Emilia Romagna Andrea Defranceschi che critica l'analisi del voto da parte del Pd, all'indomani della vittoria di Virginio Merola a Bologna, e del boom di voti dei 'grillini' che hanno superato il 9% dei consensi. "Delle due l'una: o, come sostenne a suo tempo il Pd, siamo stati responsabili del montare delle destre e della sconfitta, ad esempio, di Mercedes Bresso in Piemonte - prosegue il consigliere regionale - oppure, come afferma oggi il segretario democratico di Bologna Raffaele Donini, il Pd ce la fa tranquillamente con le proprie gambe". "Senza entrare nel merito delle scelte e delle dinamiche del partito - prosegue Defranceschi - ci auguriamo che, come afferma lo stesso Donini, si arrivi presto anche in casa Pd alla fine dei politici di professione, oltre che dei funzionari di professione, come tra l'altro sarebbe stabilito anche dal loro statuto fondativo".

Luther Blisset * (**movimento**) Commentatore certificato 17.05.11 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Vi voglio segnalare uno stupendo articolo di Mario Adinolfi.

Leggendolo ho avuto l'impressione di averlo scritto io a mia insaputa! Leggetelo e godete!

http://www.thedailyweek.it/articolo/italian-week/ha-vinto-il-cinque-stelle

Aggiorno la pagina del blog ogni minuto in attesa che esca la tabella con tutti i dati comune per comune e complessivi per regione e nazionali. Comunque sappiamo gia' che da oggi, quando sentirete parlare di terzo polo, non parlano di Rutelli, Fini e Bocchino.... stanno parlando di noi!!!!!!!

Godo, godo, godo!

Ora pero' pensiamo ai referendum. Dobbiamo volantinare, andare in giro con i megafoni, fare i diavoli a 4 per portare al voto 25 milioni di italiani! Forza ragazzi, dimostriamo al grande popolo sardo che non sono da soli. Anche nel resto d'Italia il 60% andra' a votare e votera' SI ai 4 quesiti al 98%!

Salvatore Mandara, Vigevano - Italia Commentatore certificato 17.05.11 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Conferenza Stampa del PDL
Verdini: "non fermiamoci a Milano, hanno votato 13 milioni di elettori. Rispetto alle Province, ai Comuni capoluogo e ai Comuni sopra i 150000 abitanti.... un sostanziale pareggio
Dato interessante sulle elezioni comunali rispetto ai partiti (4 milioni e rotti - tutti i comuni soprai 15mila abitanti) PDL 26,58% e rotti il PD-L il 21,88% e rotti Lega 5,35 UDC 5,07 FLI 1,35 API 0,67.
Sconfitta del Terzo Polo (che é un quarto polo essendo il terzo la "Sinistra Estrema")
Poi parla di situazione in altri paesi per sottolineare il crollo di tutte le coalizioni di governo colpa della crisi.
La Rissa: A milano astenzionismo di destra e maggior affluenza della sinistra (ma come caxxo si fa a dire na cosa del genere?). Vabbè, mi fermo qui

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta anc'io, sentendo i risultati, sono stata felice!!! Forza ragazzi! Siete VOI il futuro della nostra Italia!!!

lidia r., agrate brianza Commentatore certificato 17.05.11 15:37| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi ....avanti .....ingnoriamoli ....non hanno diritto di star li dove sono...grazie beppe

giacomo biagetti (biagetti.giacomo), Monteciccardo Commentatore certificato 17.05.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento

''L'indicazione di voto e gli apparentamenti sono un sistema vecchio. La nostra linea e' sempre stata quella di non appoggiare nessuno al ballottaggio. Quindi ci riuniremo per decidere, ma posso anticipare che non faremo apparentamenti con De Magistris, anche perche' lui come candidato e' indubbiamente a noi vicino, ma l'Italia dei Valori no''. All'indomani dello spoglio, Roberto Fico, candidato sindaco a Napoli per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, fa sapere a Luigi De Magistris che non consegnera' a lui il suo 1,8% di voti. Anche se ammette che ''e' difficile che un sostenitore del movimento voti per Lettieri al secondo turno''. Quanto al risultato non esaltante di Napoli, soprattutto se confrontato a quelli ottenuti dal Movimento 5 Stelle in altre Regioni, Fico spiega: ''Il motivo per cui non abbiamo sfondato e' che Napoli non e' una citta' serena di accogliere una proposta alternativa come la nostra. E per risolvere le sue emergenze ha bisogno o di una grande destra camorristica, come quella di Cosentino, che sostiene Lettieri, o di un personaggio forte come De Magistris, che usa pero' i nostri temi. E in effetti li ha presi da noi, anche perche' alle europee e' stato lanciato da noi''. Ad ogni modo, i grillini a Napoli non demordono e guardano gia' avanti, assicura Fico: ''Ci saranno le elezioni nazionali tra poco e per farle il Sud deve dare un segnale. Lavoreremo per questo''. (ANSA).


ed ecco che il movimento parte alla grande in tutta la penisola
ora cominciano a tirare dentro i grillini
"le coalizioni" si sono accorti che ci sono GLI ITALIANI
ragazzi eletti sono cono voi
buon lavoro

Mauro 17.05.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono emozionata e nn ricordo da quando non la ero piu'.
Siamo quasi pronti per la tornata nazionale, siamo vivi, ci siamo, finalmente cominciamo a contarci.

Grazie e tutti quelli che ci hanno creduto, oggi è un giorno meraviglioso.

Grazie e tutti i ragazzi che che non si sono risparmiati, grazie a Beppe Grillo per tenerci insieme e aiutarci a realizzare un futuro migliore.

Grazie a questo Blog, grazie a tutti noi.

cinzia torti 17.05.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento

si inizia a vedere la luce (lontana ) ma si vede qualcosa alla fien del tunnel..siamo una realtà..e lo confermano tutti i giornalisti che non sanno cosa dire e parlano di ''grillini''... c'è davvero un'aria nuova in Italia..fatta da gente che ragiona con la testa..e in questo fine settimana tutta questa bella gente ha parlato forte e chiaro..ora andiamo avanti a testa alta con i nostri ideali, piu' forti che mai..e un Grazie immenso a Beppe e a chi ci ha sempre creduto !!! e naturalmente un VAFFA***** a chi ora ci lecca il cu** perchè si è accorto di noi solo ora !!

ANDREA R., poggibonsi Commentatore certificato 17.05.11 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

":-) ultimo parere non richiesto: tenuto conto che credo che quello che potevo dare (come esperienza e capacità di creare una antitesi in vista di una sintesi riuscita solo grazie all'aiuto di alcuni tra voi) e ricevere (il vostro programma) è giunto a maturazione, spero che il movimento cresca come responsabilità politica, vedrete che se funzionerà produrrà frutti come voti.
Quando eravate a Bologna sono passato il 7, ho sentito una
sfilza di offese che neanche mi sono fermato, ho girato alla larga. Io non odio nessuno, non disprezzo nessuno, sono un cittadino con la voglia di arrivare a fine mese. Chi offende, chi odia, chi disprezza lo tengo alla larga.
"Tranquilli": non avrei comunque potuto
votare perchè non risiedo là, però vi dico: nessuno mi ha dato un volantino
in mano,non sapevo neanche aveste un programma.

Avete un grande potenziale (xche poi vi da fastidio vi
chiamino grillini non lo capisco, è breve, d'impatto, fa comunque venire in mente qualcosa di simpatico) le idee sono buone, sperando che
non siano l'ennesima lista dei desideri per babbonatale. Infatti temo che ormai con il
federalismo fiscale i paletti di azione e di spesa sono minimi. Ed è giusto così secondo me, a meno non si voglia finire come la Grecia la leva del debito statale finalizzato a finanziare servizi e finanziabile con azioni dello Stato non è più utilizzabile.

Comunque
sia il futuro, mischiatevi assieme ai politicanti per il bene di noi
cittadini, faccio un esempio, una metafora: siamo su un barca, dobbiamo andare, tra i rematori (eletti) ci siete anche voi, ora potete mettervi a braccia conserte e dire che non volete mischiarvi con gli altri rematori (eletti) o scegliete un gruppo e remate. L'importante è evitare le secche delle leggi ammazza processi, le secche delle spartizioni del bottino o di amici di mafiosi in lista. La barca deve navigare, perchè sennò affondiamo tutti: noi cittadini, loro e voi.

In bocca al lupo.

Antoni

Antonio 17.05.11 15:26| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonella rinaldi 17.05.11 15:22| 
 |
Rispondi al commento

QUATTRO SOLE PAROLE COME AUGURIO A TUTTI: " VERITA' COESIONE, LEALTA' DETERMINAZIONE PER PERSEGUIRE I VERI OBBIETTIVI".
"Il futuro cammina con le idee e i progetti di chi si sente giovane"
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE GRILLO.

AL - 2012 17.05.11 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi!!!! La rivoluzione dal basso e partita...9.4% a Bologna, Arezzo 5% a Milano un bel 3.5...un augurio a tutte le altre piccole realta che sono riuscite ad arrivare ad un consigliere...ottimo lavoro ragazzi..
Keep goin!!!!!!!!

Lorenzo F. Commentatore certificato 17.05.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento

In c(censura)o alla castaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ferdinando De Fenza 17.05.11 15:12| 
 |
Rispondi al commento

...ALLEANZE?
assolutamente no, per chi ha dubbi evidentemente non ha ancora compreso i sani principi su cui si è fondato il movimento, per chi si accontenta del cosidetto "meno peggio" non ha compreso che si tratta di fantapolitica ed se si instiste su questo sciocco punto è perchè probabilmente il soggetto ancora non è riuscito ad estirpare dal proprio cervello l'attuale sistema danneggiato e fallimentare,
...alleanze con l'attuale sistema vecchio fatto di soliti vecchi non è compatibile con il futuro per le nuove generazioni
...la giusta politica non ha sfumature ma è molto CHIARA!
..limpidi senza macchiarsi



ALLEANZE?
assolutamente no, per chi ha dubbi evidentemente non ha ancora compreso i sani principi su cui si è fondato il movimento, per chi si accontenta del cosidetto "meno peggio" non ha compreso che si tratta di fantapolitica e se s'instiste su questo sciocco punto è perchè probabilmente il soggetto ancora non è riuscito ad estirpare dal proprio cervello l'attuale sistema danneggiato e fallimentare,
...alleanze con l'attuale sistema vecchio fatto di soliti vecchi non è compatibile con il futuro per le nuove generazioni
...la giusta politica non ha sfumature ma è molto CHIARA!
..limpidi senza macchiarsi



Credo che tu non abbia tutti i torti! "Quei 10 anni fa" li ricordo anch'io! Però scusa, io, noi, vogliamo ancora sperare in qualche cosa di meglio e di più pulito, perchè no?
Se non si prova a cambiare...allora che facciamo, restiamo nella fogna?
Ciao

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 17.05.11 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutti gli eletti e tutti i candidati!!
Ci sono ancora ampi spazi di miglioramento, bisogna crescere al sud e nelle isole, anche se non saprei come, più di così cosa si può fare?
Comunque io nel mio comune al ballottaggio voto e voto per la sinistra, la lega e il pdl sono dei veri criminali e devono sparire per primi!!!

luigi nt 17.05.11 15:09| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI E FANTASTICI,,, COMPLIMENTI A TUTTI VOI X QUESTO RISULTATO,,OGGI E' UN GRANDE GIORNO ,GIA COMINCIANO A SPARARE E SBAVARE SU NOI CHE SIAMO L'ANTI POLITICA , NOI L'OPINIONE DI SINISTRA,, PENSO CHE BERSANI ANCORA NON HA CAPITO UN TUBO DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE,, LA PROSSIMA VITTIMA SARA' LUI INSIEME AL GLOBULO,,, GRANDE RAGA CIAUUUU.

mauro di giosia, montorio al vomano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:04| 
 |
Rispondi al commento

ho letto velocemente il programma in PDF http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
, se avessi dovuto votare vi avrei votato pure io a livello nazionale: credo che tutto il centro sinistra e il terzo polo possa condividere questo programma. Perchè non trovare intanto alcune cose dotate di buon senso da fare e farle? senza puzza sotto il naso? senza fare gli snob? contro questo o quello?


Vi faccio i miei più sentiti auguri di realizzarlo.

Antonio 17.05.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Minzolingua, santadechè, La Rissa, il diversamente intelligente gasbarri, straquaquaraquà, e tutta la sfilza dei zerbini del pregiudicato di arcore, vi vogliamo vedere in tv senza la solita arroganza, ora che il vostro unto si è beccato una sberla storica, ed il cui destino è segnato, ora che, dopo aver ripetuto fino all'ossessione che avevate il voto dei cittadini e tutto vi era permesso, ora vi aspettano tempi durissimi, finalmente i processi saranno svolti senza ignobili leggi salva-pregiudicati, avete spadroneggiato in ogni dove con una protervia mai vista, è arrivato il momento di rispondere degli attentati alla Costituzione e dello stravolgimento delle leggi.

Auguri, anzi no, vaff....|

Giorgio O. Commentatore certificato 17.05.11 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Penso che al ballottaggio di milano bisogna votare per il sindaco. bisogna votare per pisapia

Piera Redaelli 17.05.11 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Livorno Ferraris, (vercelli)
Misuraca Gianmarco votanti 131, 4,61%
http://comunali.interno.it/amm110515/C0880710.htm


Milano , votanti 20.438 , 3,43%
Mattia Calise 21.228, 3,22%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0491450.htm

Montignoso, (massa carrara)
Bondielli Augusto Giovanni 330, 5,45% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0460110.htm

Napoli , votanti 7.203, 1,75%
Roberto Fico votanti 6.441, 1,38%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0510490.htm

Nardò, (lecce) votanti 558 , 2,67%
Ronzino Alfredo 2.217, 10,39 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0410510.htm

Nogara, (verona)
Moreschi Mirco votanti 634, 13,81 % seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0890530.htm

Novara, votanti 3.597 , 7,46 %
Zacchero Luca 4.148 , 7,76%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0521000.htm

Noventa Padovana,
Brugnerotto Marco votanti 489, 8,41%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0540580.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho raccolto tutti i dati qui
http://www.sondaitalia.com/2011/05/tutti-i-numeri-del-successo-del.html

Federico S., Roma Commentatore certificato 17.05.11 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti ragazzi continuiamo così...

Dario Meneghetti 17.05.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto m5s!! Alle prossime politiche bisogna stare attenti alle infiltrazioni nel m5s di personaggi appartenenti ad altre ideologie politiche. Siamo un paese dove la compravendita dei parlamentari e' cosa reale. Bisogna evitare di portare in parlamento personaggi che non sono 100% affidabili.

stefano m. Commentatore certificato 17.05.11 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Pier Luigi Bersani: "Per i grillini è venuto il momento di uscire dall’infanzia e di decidere di diventare un movimento politico reale». QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARE A BERSANI, CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE È REALE... MOLTO REALE !!!


Incredibilmente, tuttora i politologi prezzolati ed i giornalisti a busta paga dei grandi gruppi editoriali che continuano a ricevere contributi per l'editoria, si sprecano a definire Grillo ed i "grillini" ( non gli entra ancora in quella zucca dura che esiste il Movimento 5 Stelle), degli imbelli scemotti, qualunquisti, demagoghi, populisti e giù un'infinita sequela di epiteti, antisistema, senza futuro, senza visione politica, senza programmi.

Insomma questi venduti alla partitocrazia non sanno cos'è il M5S, non hanno letto nemmeno una riga del malloppo del Programma, (unico Movimento che lo ha pubblicato da un anno !) e nonostante tutto si permettono di pontificare e giudicare, proprio perchè non sapendo di nulla giudicano tutti.

Li spiazza e gli risulta incomprensibile che un Movimento rinunci ai rimborsi elettorali, loro che aspettano ogni 27 per ricevere i 30 denari per cui si sono venduti l'anima all'editore o grande impresa di turno, loro che ricevono ogni mattina la velina dal partito di riferimento, per cui dovranno andare in tv a sparare cazzate in continuazione, fino a quando il partito gli invia un'altra velina con il contrordine di dire l'esatto contrario.

Gente senza orgoglio, che "tiene famiglia" e con questo giustifica ogni nefandezza è abituata a propagandare, gente che al grande Travaglio ed alla Gabanelli non potrebbero nemmeno lustrare le scarpe, schiocchi servi dei potenti, e per primi i soliti minzolingua, brutpietro, feltri il picchiatore, e quell'altro giornalista con un occhio a roma ed uno a milano di cui non conosco il nome, ma a sx altrettanto, i tromboni di baffetto e di veltroni l'africano, gente che dove passa non fa crescere un filo d'erba, eppure sono ancora lì dopo 50 anni.

Stiamo attenti, ora si butteranno sul M5S per seminare zizzania, tentando di far breccia con proposte di poltrone e prebende, state alla larga voi politicanti che avete fatto a brandelli la nostra amata Italia.

Giorgio O. Commentatore certificato 17.05.11 14:47| 
 |
Rispondi al commento

...seguo beppe grillo da sempre ...l'età mi consente di andare indietro nei ricordi...addirittura fino al programma televisivo di non stop...sinceramente mi aspettavo questo grande risultato...perchè costruito nel tempo e con radici solide...ma vedere la faccia dei politici in televisione sorpresi dal risultato del movimento cinque stelle mi lascia ben sperare per tutto quello che ancora si può fare...complimenti a tutti !!!

bob rondinelli 17.05.11 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutti i M5S
Grazie ragazzi, grazie davvero.
State facendo una cosa bellissima.
Grazie anche a Beppe Grillo, al suo entusiasmo e al suo ottimismo.

Enrico Stella 17.05.11 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente straordinari!!!

Fabio Tomassoli 17.05.11 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Stamani quando ho visto i risultati, per la prima volta volta dopo un'elezione, sono stato felice.
Mi è anche successo di pensare ai miei due bambini e al loro futuro con più ottimismo, ma il difficile viene proprio adesso, sono daccordo con il commento di Matteo, cerchiamo di non comportarci come vogliono loro ma portiamo avanti le nostre idee nel modo giusto.

andy merendero Commentatore certificato 17.05.11 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Quel morto di Bersani ci chiama "un'opinione", non MOVIMENTO5STELLE; non si sogna neppure questo cadavere a chiamrci per nome e cognome; nè si sogna di fare il nome di BEPPE GRILLO (GRANDE BEPPE!). Sono lì e non sanno neppure loro come, dopo 16 anni di complicità con il nano schifoso!
IL PD NON VINCE! Vincono le novità: Pisapia ha vinto primarie contro il candidato preteso dal PD scelto apposta per perdere e per fare l'ennesimo favore al "mafioso di arcore", quindi trattasi di una vittoria di NICHI VENDOLA; De Magistris uguale, con una differenza: IL PD E' SCOMPARSO DA NAPOLI E CON ESSO UNA BELLA FETTA DI CAMORRA IN CRAVATTA. Ma quello che conta è che IL MOVIMENTO5TELLE HA FATTO IL CULO A TUTTI E ALLE POLITICHE LI MANDIAMO IN ESTINZIONE TUTTI QUANTI.

MUORI NANO, TE, TUTTE LE TUE PUTTANE E TUTTI I TUOI SERVI E PORTA CON TE IL PD!

Renzo Coscia 17.05.11 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eraclea, (venezia)
Simoncini Gianfranco votanti 296, 3,94%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0870130.htm

Fligline Valdarno, (firenze ) votanti 552, 6,49%
Bozzuffi Ilaria 660 , 7,14%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0300160.htm

Finale Emilia, (modena) votanti 314 , 3,95%
Valmori Carlo 327, 3,61%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0500120.htm

Genzano di Roma , votanti 466, 3,71%
Menicocci Emanuele 532, 3,85 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0700430.htm

Grezzana, (verona)
Scorza Alexander votanti 390, 6,05%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0890380.htm

Grosseto , votanti 2.040, 5,03 %
Gori Giacomo 2.354, 5,16%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0360100.htm

Isola della Scala, (verona)
Gasperella Renzo 465, 7,21% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0890400.htm

Latina, votanti 940, 1,24%
Vacciano Giuseppe 1.055 1,34%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0400110.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cartura, (padova) votanti 289, 10,23% seggi 1
Vetri Francesco
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0540260.htm


Casamassima, (bari) votanti 183, 1,79%
AMORUSO MICHELE 249, 2,34%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0090150.htm

Castellarano, (ReggioEmilia)
Severi Denis votanti 601, 7,27% seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0680140.htm

Cento, (Ferrara) votanti 898 , 5,81%
DE SANDRO SALVATI RAFFAELE 966, 4,91%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0290040.htm

Cesenatico , (Forlì – Cesena) votanti 1.845, 14,47%
Papperini Alberto 2.019 , 14,16%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0320070.htm

Chioggia, (venezia) votanti 1.969 , 7,35%
Boscolo Gilberto 2.486, 8,42%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0870080.htm

Chivasso, (torino) votanti 872, 6,36%
Vernero Alessandro 1.002, 6,62%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0810800.htm

Ciriè, (torino) votanti 451, 4,82%
COLACINO DOMENICO 504 , 4,82%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0810840.htm

Codigoro , (ferrara)
CASTAGNOLI ANDREA votanti 1.135, 15,02 % seggi 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0290050.htm

Codogno, (lodi) Visigalli Mauro votanti 409, 4, 70 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0990190.htm

Codroipo, (UDINE) votanti 281 3,12%
Anthony Santelia
http://amministrative2011.regione.fvg.it/000309_Com/Coalizioni/000243.html


Cosenza, votanti 371 , 0,90%
Pastore Ivan 941, 2,23%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0250460.htm

Desio, (monza e brianza) votanti 1.138, 6,16%
Di Carlo Paolo 1.227, 5,82%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C1040230.htm


Domodossola, (verbania , cusio , ossola)
– e poi uno non ce la deve avere con le province! Ecchhheccaaaazzzzzo-
Votanti 445, 4,75 % Di Paola Angelo 541, 5,16 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C1020280.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 14:31| 
 |
Rispondi al commento

IN ARRIVO I DATI:

Abano Terme, (padova) 418 voti, 4,45%
Carnieletto Paola 498, 4,39 %
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0540010.htm

Adria, (rovigo) 720 votanti, 6,44% seggi
VISENTIN MICHELE 719 5,84%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0710010.htm

Airola, (benevento) votanti 225, 3,97% seggi 0
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0110010.htm

Alpignano, (torino) 680 votanti 8,38%
SANTARELLA MICHELE 786 , 8,35%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0810080.htm

Arborio, (vercelli) VOTA RAFFAELE
votanti 96 , 16,05% seggi 3
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0880060.htm


Arezzo, votanti 2.678, 5,79% seggi 1
BIANCHI LUCIO 3.175, 5,90%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0050020.htm

Bologna, votanti 17.778, 9,40% seggi 2
Bugani Massimo 19.969 , 9,50%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0130060.htm

Bovolone, (verona) votanti 649 , 8,54 % seggi 1
Bertolini Gianni (non Francesco , eh!!!)
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0890120.htm

Busto Arsizio, (varese) votanti 2.035, 5,56%
SABLICH GIAMPAOLO PIETRO 2.220 5,49%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0860190.htm


Cagliari, votanti 1.498 , 1,81%
CORDA EMANUELA 1.913 2,04
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0170090.htm

Campolongo Maggiore,
GALLO SERGIO VOTANTI , 667, 11,32% SEGGI 1
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0870030.htm

Canino, (VITERBO) BANCO BARBARA
Votanti 143, 3,99%
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0910110.htm

Carmagnola, (torino) votanti 1.148, 8,32%
Tuminetti Alberto 1.379 8,74
http://comunali.interno.it/comunali/amm110515/C0810580.htm

Ileana B, savona Commentatore certificato 17.05.11 14:30| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI RAGAZZI!!! FACCIAMO CAPIRE A QUESTI ZOMBI COME SI FA POLITICA

Arturo 17.05.11 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi vedere che gli italiani incominciano a sentire il bisogno di legalità. Uscire di casa ed avere la percezione che un 10% di persone che incontri la pensano come te, ragiona come te, ha i tuoi medesimi bisogni sociali ed i medesimi obiettivi e davvero rinfrancante. Uno squarcio nel lerciume che ci sovrasta, un lampo di luce nelle tenebre dell'ignoranza, un fendente di spada sulla nuca del dittatore. Speriamo si sbrandellino e si divorino a vicenda, iena su iena, fameliche ed assassine. Non bisogna più avre paura, bisogna insistere!

mizzo 17.05.11 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Occhio perchè queste cariatidi sono dure a mollare... Faranno di tutto per screditare ma può rivelarsi anche un boomerang per loro.

mirco marcia Commentatore certificato 17.05.11 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro signor Grillo, la invito a riflettere sul suo movimento. La informo che in quanto "volto" di tale movimento la ritengo moralmente responsabile della "sua creatura" e dei suoi affiliati. Dice che vuole risvegliare le coscienze, mi auguro che il suo pensiero abbia riflettuto su questo particolare: cosa sta risvegliando? di quali giovani? che frutto produrrà? anche il fascismo vede e il comunismo sono nati come speranze di giustizia sociale di giovani. Ma, a mio giudizio, hanno prodotto più danni del male che volevano combattere.

Il tempo sarà galantuomo, lo diceva sempre la mia nonna. Ed è così, nessuno gli sfugge.

Ad maiora.

Antonio

Antonio 17.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Un solo obiettivo politico: Il BENE di questo paese, né destra né sinistra né centro. Basta con schieramenti che sono ormai obsoleti. Grazie per l'impegno e la passione che il m5* sta mettendo. Nonostante i media cerchino di minimizzare il movimento ha riscosso un grande successo e tutti dovranno, chi prima chi dopo, tenerne conto. M5* è una realtà. La nostra. Grazie da Roma!
Paolo.

Paolo Di Lemma 17.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Dopo mezza mattinata sul forum, dopo aver ammesso la mia ignoranza dei vostri programmi ma anche la mia curiosità a leggerli ho ricevuto: disprezzo, minacce, offese.

Se non siete una setta voi con il culto di un santone ... provo tanta compassione. Ma il tempo sarà galantuomo. Vedremo dove potrete amministrare cosa farete. A meno che non facciate sempre la stessa pantomima di togliervi da tutto e quindi anche dalle responsabilità, primo o poi dovrete confrontarvi con le responsabilità e quindi la realtà.

Antonio 17.05.11 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile tale risultato però vorrei dirvi una cosa: il movimento sta cominciando a diventare importante, quindi sarebbe il caso di evitare di dire parolacce e di insultare chi non la pensa come voi. Capisco che molti di voi siano arrabbiati con la classe politica italiana ma se continuate ad insultare chi vi attacca e chi non la pensa come voi farete solo il loro gioco, ed è questo che vogliono. Chiedo a tutte le persone che hanno votato e che fanno parte del M5* di essere più moderati fuori (il che non significa non essere determinati dentro). Soprattutto mi rivolgo a te Beppe: questa è la strada giusta ma da oggi ti chiedo assolutamente di moderare il linguaggio, di non storpiare i nomi, di non insultare nessuno e di non dire parolacce. Portiamo avanti solo le idee, il programma e le proposte. Per favore, è una cosa molto seria. So che non ti piace sentirti dire cosa devi fare e non fare, dire e non dire, però devi capire che stiamo diventando importanti e non possiamo più permetterci di essere "sboccati" e di insultare tutto e tutti. Con questo non voglio dire che non si debba essere determinati a portare avanti le proposte del movimento, ma sto solo dicendo che da oggi il tuo e il nostro modo di comunicare dovrà essere totalmente diverso. Sai perchè ti/vi scrivo ciò? Perchè parlando con molte persone per strada e sulla rete mi sono spesso sentito dire che il movimento 5 stelle lo voterebbero se "Grillo non dicesse parolacce e non insultasse tutti quelli che non la pensano come lui". Quindi il movimento crescerà ancora di più se cambiamo tutti il nostro modo di comunicare e di rapportarci con gli altri. Da oggi è tutto diverso e dobbiamo tutti rendercene conto; di conseguenza anche noi dobbiamo cominciare ad essere diversi.

Matteo 17.05.11 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ok... ci siamo!
Ma la prossima volta non ce ne sarà più per nessuno!!!!

Sara Ferrari 17.05.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento

nun ce sto a capì un c.azzo... che bello
***** de luxe

mauro kealsima () Commentatore certificato 17.05.11 14:02| 
 |
Rispondi al commento

''Grillo is back'', almeno in Europa. Parte oggi il nuovo tour europeo di Beppe Grillo che con lo spettacolo ''Grillo is back'' tocchera' nove fra le piu' importanti citta' del Vecchio Continente. E' la seconda volta di Grillo in Europa: nel 2010, durante la prima tourne'e, registro' il 'sold out' in tutti i teatri. Queste le tappe del tour: stasera, Parigi (La Cigale); il 19, Barcellona (Casino de la Alianca del Poblenou); il 22, Londra (Shepherd's Bush Empire); il 24, Karlsruhe (Tollhaus); il 25, Bruxelles (Wolubilis); il 27, Basilea (Stadtcasino); il 28, Zurigo (Kongresshaus); il 30, Berlino (Urania); e il 7 giugno, Madrid (Alcazar).

.. ma quanta energia hai?!"?!?!

grazie di TUTTOOOOO
.. e BUON LAVORO!!

Luther Blisset * (**movimento**) Commentatore certificato 17.05.11 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Hoi Pé (in napoletano)
"è un momento storico x i giovani in cerca di dignità e speranze lavoratori presi x il bisogno , a molti
politici navigati non è andata giù vedi Casini e un po tutti quelli come lui (ex DCdopo cristo) non solo si deve fare qualcosa e subito x il sud togliere i privilegi a chi non ne ha bisogno e
dopo 2 legislature tutti a casa e senza vitalizio diminuire i politici,far stre bene i pensionati far funzionare la sanità, e far pagare le tasse a chi non le ha mai pagate e unaltra cosa la certezza della pena "

antonio c., San Martino Sannita Commentatore certificato 17.05.11 13:59| 
 |
Rispondi al commento

"Abbiamo fatto il pieno"

C'è qualcuno che pensa che con l'11, a Rimini, si è fatto il pieno. Per me il pieno è avere almeno la maggioranza dei seggi, anche se letteralmente dovrebbero essere tutti ma non puntualizziamo troppo, poi vedete voi.

Dovremo coniare nuovi termini quando, se mai, si vincesse da qualche parte.

Filippo C. 17.05.11 13:59| 
 |
Rispondi al commento

STARpocalypse now!! Davvero complimenti a tutti!
Se posso dare un consiglio, ora che il fiore M5s è sboccciato, sarebbe bello avere le pagine web (punto di forza del Movimento) delle regioni e dei comuni con una grafica standard pulita e di facile navigazione, per fare un esempio la pagina web Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna è davvero ben fatta, sempre aggiornata, coi "pulsantoni" sulla destra che permettono visivamente di individuare subito i vari contenuti del sito, niente finestrelle in sovrapposizione ecc..
Altre invece sono più "incasinate" e meno aggiornate tipo Torino.
Navigo dal tempo dei modem a 33,6 Kbps e ho visto quanto sia importante la facilità di movimento all'interno di un sito internet soprattutto per quelli che si stanno avvicinando ora a questo mondo. Ciaooo e grazie!

Alberto P. 17.05.11 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Nelle marche non c'è possibilità di fare liste del movimento 5 stelle?

piero 17.05.11 13:55| 
 |
Rispondi al commento

E adesso vi facciamo un c..o cosììììììì!!!!!!!!!!

Marco Maglione Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono della citta' L'Aquila e sono contenta, dire felice e' troppo?
Finalmente i giovani vincono, vincono le idee, gli ideali, sento che tira aria pulita, stavo al tubo del gas adesso ho un afflusso di ossigeno che mi stordisce e' bello......

maria campoverde 17.05.11 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande!!!!!

Alan Ford 17.05.11 13:50| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO CLIMA DI EUFORIA MI RICORDA GLI ESORDI DELLA LEGA...QUANTA FELICITA' VEDERE FACCE COME FORLANI, DE MITA & CO CHE NON SI CAPACITAVANO.....OGGI LA STESSA COSA VALE PER IL MOVIMENTO 5 STELLE, OCCHIO ALLORA A NON FINIRE A VENDERSI COME BALTRACCHE......
M5S FOR EVEVER !!!!!

anna T 17.05.11 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe grazie ragazzi avanti cosi !

Cristian Zantedeschi 17.05.11 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Altro che vento derepubblica.it/l nord che comincia a soffiare, qui sta iniziando una tempesta che spazzerà via questa classe dirigente inetta e collusa.
Cosa avrei dato per vedere la faccia del nostro premier quando ha iniziato a leggere i primi dati.

carro d. Commentatore certificato 17.05.11 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono persone che non si sono mai prese il disturbo di leggere il blog, di leggere il PROGRAMMA DEL MOVIMENTO o di ascoltare un solo discorso di Grillo o degli altri rappresentanti del movimento; che del movimento non sagno NIENTE ma si prendono comunque la libertà di venire a scrivere su questa pagina che siamo solo contro e che non abbiamo posizioni sui temi importanti. Per queste persone provo un profondo disprezzo ma nessuno di liro potra rovinare la gioia che preovo in questo momento.

GRANDI CINQUE STELLE
CONTINUIAMO COSI!!!

Mirco M. Commentatore certificato 17.05.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono semplicemente commosso!!!
Come diceva Beppe, il virus si è inserito e adesso si vedono già i primi effetti!!!

Giancarlo B. 17.05.11 13:44| 
 |
Rispondi al commento

grillo non ti diverte perchè sei tu a non divertire , tu non comprendi e non impari perchè sei tu che vorresti insegnare, tu non accetti il cambiamento perchè sei tu che non vuoi cambiare...


SONO DI NAPOLI..........ED ORA CHE SIAMO AL BALLOTTAGGIO TRA DUE MALI QUALE SCEGLIERE????
DATEMI UN CONSIGLIO..........

RAFFAELLA DE FRANCESCO 17.05.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla Moratti le si è rotto il disco, continua a ripetere, sbattendo contro le pareti, "Questo voto è un segnale molto forte, un segnale che dobbiamo saper cogliere, da domani faremo un riflessione profonda, sulle cause, su...faremo tutti gli approfondimenti che sono necessari, quello che credo sia importante ehhhh dire questa sera che da Milano deve ripartire una fase nuova, politica del centro desta,una fase del centro destra, una nuova fase politica del centro desta, in grado di riaggregare tutte le forze realmente moderate, tutte le forze produttive della città, tutte le forze che fanno della nostra città il motore del paese."
Cazzo che discorso....

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:39| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI M E R A V I G L I O S I!!!!!!!!!!
e un GRAZIE speciale a Beppe Grillo che si è speso moltissimo.

marco n., como Commentatore certificato 17.05.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Il seme è stato gettato. Ora tocca a noi sorvegliare che la pianta cresca sana ed evitare attacchi dai parassiti e dia sempre più frutti.
Il cammino sarà lungo faticoso ma sarà la "nostra" fatica il "nostro" cammino. Forse non riuscirò a vedere e cogliere i frutti ma so che la via è stata tracciata per un Paese più giusto per i nostri figli e di ciò ne sono fiero.
Siete stati grandi! Grazie.

Roland Eagle () Commentatore certificato 17.05.11 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Chi ruba i voti:
1) Chi si fa conoscere attraverso un programma serio e condiviso, attraverso quasi esclusivamente internet, e grazie al sacrificio, unico e inimitabile, di un "comico" (un certo Beppe Grillo...ma chi sarà mai costui) e, anche, dei candidati e volontari che fanno campagna elettorale senza far spendere un soldo alla collettività, spendendo fra le altre cose, pochissimo, che rinuncia a 1,5 milioni di euro di rimborsi elettorali di cui avrebbe diritto grazie a una legge approvata contro il 90 % dei cittadini italiani.
2) A chi prende una casa editrice corrompendo un giudice,a chi tiene una rete tv abusiva da quasi 20 anni e da 12 anni già riassegnata a un signore che ha vinto un concorso. A chi si è appropriato della NOSTRA rai Tv e la usa per i suoi comodi, tra cui, oltre a parcheggiarci leccaculo come minchiolini e C., e a metterci delle sue excort per mantenerle a spese nostre, si permette anche di far cessare con un editto bulgaro uno dei pochin programmi dissidenti.
A chi in contrasto con la legge possiede giornali e Tv, a chi viene eletto, anche qui in contrasto con la legge, al parlamento, quando non potrebbe perchè possiede mass media.

3) A chi per 20 anni, ha appoggiato in modo più o meno occulto, ma a volte anche palesemente il signore della risposta 2 , facendosi chiamare opposizione di sinistra

SCEGLIETE RISPOSTA 1 o 2 o 3

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento

a Bologna il 9,50!!!! siamo impazziti! siiiiiii e vaiiii

simona s., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:31| 
 |
Rispondi al commento

nel silenzio piu' totale e con vari boicottaggi e grazie solamente alla forza delle idee e ovviamente a chi ha dato visibilità al movimento senza Beppe ci sarebbero voluti anni per arrivare a questi risultati. E' stata una idea geniale abbinare un volto conosciuto che ha dato visibilità al movimento con delle facce prestate alla politica nuove e credibili che fanno della politica un servizio temporaneo per la collettività !

andrea raho 17.05.11 13:23| 
 |
Rispondi al commento

ho 60 anni ,se fossi andato a votare avrei votato ancora una volta il Movimento 5 Stelle.

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

silvestro 17.05.11 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Il bello è che quando dagli studi televisivi, intervistano le agenzie degli exit poll, e loro facenno notare la triplicazione di voti al m5s rispetto a 2 anni fa, nelle redazioni cala il silenzio e cambiano discorso.
Come se non avessero sentito e poi si mettono a discutere dei successi di partiti storici, che hanno preso meno voti del m5s.
Sono ridicoli, se la cantano e se la suonano, ma la realtà è che gli brucia un casino! E sanno che la prossima volta il m5s prenderà ancora più voti, che loro considerano rubati, invece sono guadagnati!!!

Loris Menghi, Rimini Commentatore certificato 17.05.11 13:18| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti,il mio primo commento lo dedico a farvi i migliori auguri per il risultato ottenuto,
ho seguito con interesse queste elezioni e anche se finora tutti i commenti televisivi tendono a sminuire il vostro risultato elettorale io credo che siete stati i veri vincitori di queste elezioni dicendo sempre la verita' di come stanno realmente le cose.

toni m., paterno' Commentatore certificato 17.05.11 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande Milano!!!!!sono commossa!Grande movimento 5 stelle!!!!sono una ragazza di 28 anni ed oggi è il primo giorno dopo anni.....che finalmente ho sorriso davanti alla tv che dava i risultati elettorali...invece di imprecare come faccio da tempo!!!daje che qualcosa si muove!!!!!!!!

Ilaria Pacelli 17.05.11 13:13| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, dove sei?! Vogliamo i TUOI commenti!!! :-)

Dodo B., Torino Commentatore certificato 17.05.11 13:12| 
 |
Rispondi al commento

ora tutti ci fanno l'occhiolino!!! sconti a nessuno barra dritta e pedalare. avanti con
fuori dalla politica i condannati e due legislature poi a casa ridurre gli stipendi dei politici in linea con tutti gli altri paesi dell' unione europea

torelli enzo 17.05.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono caduti 2 luoghi comuni:
1. il non-voto favorisce il PDL;
2. Grillo prende i voti dalla sinistra

Giancarlo Gv, Messina NO PONTE 17.05.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è una BELLA giornata!

Flashover 001 17.05.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento

SIETE FANTASTICI!!!
Mi viene voglia di piangere. Sono un italiano all'estero, ma non ce la faccio più!! Voglio tornare per darvi una mano!! Al più presto!

Andre P., San Felice S/P (MO) Commentatore certificato 17.05.11 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Altro che grillini.. siete una fa*a grossa così nel sederino di tanti muffosi gerontocratici politicanti !!!
ad majora !!

Il pulitore 17.05.11 13:05| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5STELLE ROVIGO: 7.45 terzo il candidato Michela Furin, 4° la lista dopo PDL,PD e lega... Ottimo risultato: 2 forse 3 consiglieri...

Eugenio Malaspina 17.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, dopo aver contemplato i mirabolanti risultati ottenuti, e giustamente aver goduto, tira le somme comune per comune di quanto è costata la campagna elettorale del M5S e metti i dati sulla spesa bene in evidenza sul blog, e lasciaceli per un bel po'... quanto è costata la campagna della moratti? 15 milioni di euro? 20 milioni? e quella di pisapia? quanti milioni? FACCIAMO VEDERE ALLA GENTE QUANTO COSTA FARE DELLA BUONA POLITICA; FACCIAMO VEDERE CHE SONO GLI ARGOMENTI E NON I SOLDI A RENDERE LA POLITICA DEGNA DI ESSERE PRATICATA!!!

andrea a. 17.05.11 13:04| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

si ma chiedete per vie legali una rettifica a tutti i telegiornali idioti che continuano a dire i grillini. Hanno rotto il cazzo. Ma i nomi degli altri partiti se li inventano di volta in volta come col movimento? Ma il pdl lo chiamano "i berluschini??? I dalemini? I mastellini? Ma andate a fare dei .... ini.

Stategli addosso, premete perchè rettifichino, così la smettono di fare i ... furbini.

Claudio R. Commentatore certificato 17.05.11 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Una curiosità... chi ha visto su RaiNews24, verso le 19.00 l'intervento di Massimo Bugani a Bologna... !? Ho notato che non appena ha iniziato a parlare di soldi nella politica gli hanno tolto l'inquadratura e sono tornati sulla giornalista che era in studio (?!). Stava parlando del fatto che si può fare la politica con pochi soldi e soprattutto degli stipendi, ecco su questa parola lo hanno staccato subito !!! ci vorrebbe quel video su youtube

alfio p., Latina Commentatore certificato 17.05.11 13:02| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI HA PARLATO ALLA PANCIA DEGLI ITALIANI,

NON SI ASPETTAVA CHE IL CULO GLI RISPONDEVA!!!


;-D

Uno dei tanti 17.05.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benissimo per il risultato che ha suscitato giustificati entusiasmi. Ora però la domanda sorge spontanea: cosa fare al ballottaggio? Personalmente credo che questo sia il momento più delicato di tutto il percorso elettorale, che un errore potrebbe costare caro. I risultati dicono che il MoVimento è una realtà con la quale bisogna fare i conti, che gli elettori vedono in esso un vero rinascimento politico. Però, di contro, non dobbiamo dimenticare che nell'immediato l'obbiettivo deve essere quello di mandare a casa Berlusconi. Per questo credo che dirottare i voti degli elettori di Calise verso Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli non sia un'idea sbagliata. Del resto questo test elettorale servirà anche per le prossime politiche dove, se si continua a lavorare in questo modo, il MoVimento può sicuramente puntare in alto. Il Direttore Padellaro sul Fatto Quotidiano oggi scrive: "Si vince con i Pisapia, i De Magistris, i Vendola e con i giovani Grillini". Voi che ne pensate?
Grazie.

Fabio Conti 17.05.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grandissimo risultato ma con alcune ombre e sarei curioso di conoscere il parere di Grillo. Il dato che mi lascia perplesso maggiormente è quello di Napoli. Con tutto quello che è successo speravo che i concetti delle "5 stelle" prevalessero maggiormente e invece il risultato è scarsino, no??
A Bologna è avvenuto qualcosa di storico ... a Milano speravo di più ma siete stati grandissimi!!!!

Labo 17.05.11 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora bisognerebbe espanderci su tutto il paese .

ragni sergio 17.05.11 12:55| 
 |
Rispondi al commento

.. E ADESSO DIMOSTRATECI CHE VE LI SIETE MERITATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tina ghigliot 17.05.11 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche giorno fa ho saputo che mentre si parla di tagli e sacrifici ovunque, in Puglia - con Vendola - la Regione ha recentemente varato un provvedimento per adeguare i vitalizi dei politici pugliesi vecchi e nuovi, vedove comprese, a oltre 10.000 euro al mese, con un aumento di 1200 euro pro capite, utilizzando fondi regionali destinati agli studenti. Oggi festeggiamo un risultato lusinghiero per il M5Stelle che ha ridato a molti il gusto di andare a votare. Questo risultato, secondo me, avrebbe dovuto essere molto più significativo. Occorre portare tutti a conoscenza, con la massima informazione possibile, di quello che sanno fare i nostri avidi politici per aumentarsi prebende e privilegi, arte nella quale il centro sinistra brilla di forte luce propria. Perciò forza M5S e attenzione alle lusinghe.

Chiara Mente Commentatore certificato 17.05.11 12:52| 
 |
Rispondi al commento

VORREI RICORDARE A TUTTI VOI che la lega Nord (che ora crede di essere la padrona di mezza Italia) fino a non molto tempo fa prendeva il 4-6 %!!! FORZA RAGAZZI!

Alberto C., Torino Commentatore certificato 17.05.11 12:46| 
 |
Rispondi al commento

...chissà se il nano che sta invecchiando sempre più velocemente e non c'è elestico che tenga, non sia quasi sollevato da questa sconfitta...
...voglio dire, magari si è stufato di governare e quasi quasi passerebbe lo scettro volentieri, all'insaputa anche dei suoi stretti alleati


salve a tutti gli elettori del movimento , sono felice di questo risultato eccezionale .
ora pero' arriva il bello e la situazione piu' difficile , riuscire ad essere incisivi contro le partitocrazie senza essere sovrastati da quei marpioni professionisti della politica . ora la gente vuole vedere cosa si e' capaci di fare , nel proporre soluzioni intelligenti per il bene di questo paese . andiamo avanti e cerchiamo di farci ascoltare .

sergio ragni 17.05.11 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
non vedo bene i tasti del pc, perchè sto piangendo, le emozioni sono molteplici e quelli che hanno lavorato tanto prima nei meetup e ora per per le liste del MoVimento 5 stelle possono capirmi. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, è stata durissima, ma non abbiamo mai mollato. Vorrei ringraziare Beppe, perchè lui è riuscito ad appassionare alla politica tanti giovani e ragazzi attempati contro il disincanto, il qualunquismo e ci ha fatto comprendere che si può cambiare solo se il cittadino prende in mano la propria vita e si assume le proprie responsabilità.
Finalmente la speranza di un cambiamento si sta concretizzando e grazie al Movimento 5 Stelle che è composto da cittadini. Noi.
Non riesco a smettere di piangere, perché sono troppo felice. Grazie a tutti! Stiamo vivendo nella storia anzi la stiamo scrivendo. Grazie Beppe e grazie al nostro Movimento 5 Stelle ovvero a tutti noi.
Paola

Paola Arrigoni, Sanremo Commentatore certificato 17.05.11 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Giorno dopo l'elezioni: si sentono molte parole e molti commenti più o meno autorevoli e tutti gridano alla sorpresa e al cambiamento di tendenza con l'arrivo di un nuovo vento dal nord ma la vera rivoluzione sono i voti al Movimento 5 Stelle perchè il nuovo modo di fare politica piace alla gente che ha dimostrato con il voto la sua fiducia, bene è solo l'inizio adesso andiamo avanti.......Mattia quando sarai consigliere dicci giornalmente cosa succede a palazzo Marino e vedrai che esploderemo

Massimo Pusterla 17.05.11 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Per sorridere un po'.

Sapessi come è strano sentirsi inchiappettati a Milano.

Cazzo La Russa sembra cosi esagitato ... Che la Santanché pare una pacifista.

Berlusconi in queste Elezioni ci ha messo la faccia. Ma la gente non ha visto il vero volto ... Essendo rifatto.

Moratti 41,8% di preferenze ... Quindi neanche destinandole l'8 X 1.000 avrebbe vinto.

ilfattoquotidiano.it: DARIO FO "Adesso Berlusconi ha il culo per terra" ... E stando a quanto disse la Minetti "ha il culo flaccido" ho la fotografia mentale di Berlusconi come seduto sul puff stile Fantozziano.

Milano Pdl 41% circa nonostante fossero scesi in campo due supereroi ... Bat-maman e Bot-tanier.

SMS di Gheddaffi a Berlusconi: ... "Vffncl"

Una notizia Clamorosa. Berlusconi avrebbe votato per Pisapia dopo che la Morati l'ha definito un ladro ... Solidarietà tra colleghi?

Santanchè: «Vince Pisapia? Allora vince la droga» ... Appunto: Uno sballo.

La diretta minuto per minuto: 21:04 – Scajola: “Serve scossa” ... I terremotati: "Andate a fanculo".

Per vincere a Milano bisognava tirare fuori le palle ... Ed ero convinto che la Moratti partisse avvantaggiata.

Dopo il voto a Mirafiori. Fassino è sindaco di Torino ... E' proprio vero cazzo, le disgrazie non vengono mai sole.

Ricoverato D'urgenza Bersani ... Pare sia svenuto dicendo "Ma che cazzo sta succedendo stiamo vincendo?"

A Rete4 la Santanché è rimasta a bocca aperta ... Per cui è la sua solita espressione.

I milanesi hanno capito che L'unico modo per fare sesso con la moratti senza guardarla in faccia è: ... Inculandola

Secondo me gli scrutinatori sono di sinistra è stanno leggendo solo ... Le schede non unte.

Torino Fassino possibile sindaco al primo turno ... Abbiamo una Panca.

https://www.facebook.com/sergio.silvestri10

Sergio Silvestri, Veruno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Al movimento di Grillo voglio rivolgere un messaggio: non si può stare sempre nell'infanzia e se si diventa un soggetto politico bisogna tirare le somme e decidere".
L'ha detto Bersani, eh, mica un imbecille qualunque...

Luca 17.05.11 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti ho 45 anni ho preso schiaffi ai miei tempi quando manifestavo ed ultimamente mi ero un po' demoralizzato vedendo come continuavano ad andare le cose, ma con il Vs risulato ho riacquisito quella fiducia che avevo perso COMPLIMENTI!!!!!!!!!Faccio il tassista a Roma e non vedo l'ora che ci siano le elezioni anche qui.
anzi se avete bisogno di qualcosa fatemi sapere sono felice di collaborare con il M5s
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!

andrea orrea 17.05.11 12:24| 
 |
Rispondi al commento

I voti degli elettori del Movimento a 5 Stelle potrebbero essere decisivi per il ballottaggio a Milano, mi auguro che un astensionismo dozzinale non consegni un'altra volta il potere in mano a Berlusconi.

Manuel C. 17.05.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo fatto il pieno qui a Rimini!!! Storico 11,4 % a Rimini... Siamo con voi, disinfettiamo i consigli comunali


Dr.ssa Brichetto Arnaboldi Mrs Moratti (Dr Jakyll Mr Hide)

Ieri ho visto la conferenza stampa della Moratti, subito dopo i risultati e sinceramente un po’ mi dispiace perché e sempre una donna anziana, l’ho vista disorientata e appannata nelle dichiarazioni ma ha confermato quello che da tempo sospettavo e cioè che vive una doppia personalità; una è quella data dell’immagine della campagna elettorale, come si vede sui manifesti , sorridente che abbraccia i pensionati trasmettendo sicurezza, oppure insieme ai tutori dell’ordine mentre vigila sulla città, come se la sua presenza bastasse a garantire l’ordine pubblico, insomma un sindaco vicino ai sui cittadini e alle loro esigenze; la seconda è quella ,che mi sembra predominante, dell’arroganza e delle bugie propinate a favore di interessi personali che ieri a stento è riuscita a reprimere anche nel momento della sconfitta, infatti durante l’intervista la Moratti è riuscita a rimproverare a se stessa la campagna elettorale considerata sbagliata e priva di messaggi concreti senza rendersi conto che era stata proprio lei a volerla, insomma delirava dando delle colpe a chi aveva scelto la linea guida della campagna elettorale non capendo che stava criticando se stessa, una donna in completo stato confusionale e mi chiedo come può una donna del genere amministrare una grande e importante città come Milano o ricoprire cariche pubbliche, certo che il comportamento nel faccia a faccia on Pisapia architettando a dovere le accuse senza dare il diritto di replica dà l’idea dello spessore morale e politico che la Moratti possiede, considerando che per indole ha sempre evitato scontri o dibattiti diretti sapendo di possedere due personalità e sapendo di non poterle controllare, perché la vera natura è quella della Moratti arrogante che non vuole essere contraddetta ma sa anche che politicamente è un problema ma Letizia ti informo che noi cittadini ce ne siamo accorti

Addio per sempre

Massimo Pusterla 17.05.11 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho aspettato alla fine a parlare e alla fine ho goduto!!!....sono iscritto al movimento(ex grilli eporediesi)quasi dal giorno della sua nascita e già ci credevo; dove, attualmente, siamo arrivati è incredibile se continuo a sottolineare che il tutto è avvenuto quasi senza spese(avete visto che si può fare politica senza soldi?!) per diffondere e propagandare le nostre idee e quindi nostri programmi!....ma questo è ancora niente, siamo solo all'inizio perchè tutti i prossimi 18enni e quindi i prossimi cittadini aventi diritto di voto, ovvero, tutti i tecnologicamente avanzati sono con NOI, ne sono sicuro!!!

Gerardo D., Ivrea Commentatore certificato 17.05.11 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Pareva che l'oscurità sarebbe prevalsa per sempre ... Ma poi un "Movimento 5 Stelle" ha cominciato a rischiarare il buio.

Sergio Silvestri, Veruno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 12:18| 
 |
Rispondi al commento

ho pensato che eleggere sindaco a milano un ventenne fosse la vera scossa da dare a questa città e a tutto il paese, altro che le palle berlusconiane. Visti gli ottimi risultati sono meno pessimista per il futuro.
maurizio piccinini (sessantunenne)

maurizio piccinini 17.05.11 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Grande parte dell'orizzonte politico nazionale, interrogandosi sul risultato del voto, continua a parlare e a concentrare l'analisi sulla propria campagna elettorale. Si analizza l'incapacità di comunicare, l'estremismo dei messaggi, la mancanza di appeal dei candidati rispetto al pubblico. Abbiamo perso le elezioni perché la macchina della propaganda non ha funzionato. Questo è il messaggio. PD e PDL sono eguali in tutto, entrambe tentano infatti di creare nel pubblico la percezione di una diversità, di una differenziazione culturale e sociale in realtà inesistente. Sono due partiti lobby, l'uno del Berlus, l'altro di De Benedetti, l'uno favorisce gli amici suoi, l'altro pure (Merloni?). E tutti cercano di gabbarci, sfilandoci il voto per venderci l'acqua, mettere strisce blu, umiliarci, strapparci la dignità e trattarci come un prodotto di largo consumo, secondo le regole del Kotler. Oggi in Italia esiste una sola grande distinzione nella società e nella popolazione. Chi ha più di quaranta anni e chi sfortunatamente ne ha di meno. I primi hanno tutti i privilegi ottenuti grazie ai danari presi in prestito dalle generazione future (Debito pubblico), a noi resta solo il conto da pagare. In termini di contributi e tasse ma anche e soprattutto di umiliazioni professionali. Precariato si, ma soprattutto mancanza di futuro e di ricerca, mancanza di prospettiva.
Non me ne vorrà Beppe perchè lui è il nostro peter pan, robin hood senza tempo ma la battaglia è questa. Noi, quelli dimenticati, quelli inutili, quelli gabbatti. Contro di loro. Quelli che hanno venduto il futuro dei loro figli per un frigo.

Andrea Rizzoli 17.05.11 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Siete favorevoli al nucleare?
Siete favorevoli a agevolazioni per chi installa pannelli solari?
Siete favorevoli alla TAV?
Che intendete fare per incrementare il lavoro?
Che intendete fare per la sanità?
Che intendete fare per la edilizia pubblica?
e le domande potrebbero continuare.

Antonio 17.05.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
l'ammirazione nei tuoi confronti e in quello che dici (sono daccordo su tutto), la contentezza per i risultati raggiunti in questa competizione elettorale e la mia fiducia nel tuo movimento, mi autorizzano a stigmatizzare alcune tue manifestazioni nei confronti di istituzioni (Napolitano, Levi-Montalcini)che, forse andrebbero tutelate a prescindere.In Italia, ripartire da zero va benissimo, ma non credi che ripartire seguendo alcune pietre miliari sarebbe più saggio?

Marco Calasso 17.05.11 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
mi sorge un dubbio.
Visto che tutti i rappresentanti del movimento 5* saranno a stretto contatto con la "feccia politica locale" come si fa a controllare che i nostri rappresentanti non si facciano assorbire dalla "politica Classica"? e rimangano casti come quando entrati nelle varie amministrazioni locali?

Sergio A. 17.05.11 12:08| 
 |
Rispondi al commento

un bel sogno sarebbe entrare nella testa di tutti coloro che hanno bisogno di capire che è la forza delle idee che ti sveglia dal tuo torpore e dall'ignoranza di non capire che l'egoismo non paga in quanto l'uomo è per natura un animale sociale ed ha bisogno di condividere le buone cose, quelle che ti rendono utile per te e per gli altri

giuseppe c., veglie Commentatore certificato 17.05.11 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi!!!!
Spero che grazie a voi l'Italia potra' veramente cambiare!!!
Io sono all'estero ma con il cuore ed il cervello con voi. Forza...mandiamoli a casa questi dinosauri!!!!

Silvio Di Dea 17.05.11 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Bene adesso che avete il risultato, dobbiamo solo capire: che cosa volete fare. Bene. Siete anti- qualcosa, lo abbiamo capito, ma ora dovete crescere, passare dalla fase del "no" come i bambini, a decidere che fare. Dico sulla sanità, sui fondi da destinare, su come amministrare i servizi essenziali, i trasporti, se concedere gli aumenti di tariffe, se tagliare servizi o se incrementare il debito regionale. Come intendete produrre energia, nucleare non lo volete, dunque siete per le rinnovabili? carbone? o cosa? come vedete l'antipolitica va bene per intercettare il voto, ma non siamo su un campo di calcio, non vi siete presi la coppa, vi siete assunti un onore e occhio perchè vigiliamo, avrete il mio plauso se la mia coscienza mi dice che dovete averlo sennò ... quali sono le idee del movimento? il movimento è d'accordo sulla esenzione per l'ICI degli immobili ecclesiastici adibiti ad uso commerciale? La scuola? la sanità? i trasporti? l'edilizia popolare? piani urbanistici? costruzione di nuove infrastrutture? aiuti alle aziende? aiuti alle famiglie? incremento dei posti di lavoro? Perchè ascoltando Grillo io sento solo parolacce, imprecazioni, offese, ma nessuna proposta o soluzione. Avete una posizione unitaria? oppure a Bologna il consigliere fa una cosa e a Milano l'opposto? a seconda del proprio volere? avete una posizione unitaria? Benvenuti nel mondo della politica, dell'opinabile, del migliorabile e del criticabile.

Antonio 17.05.11 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Savona

Risultato finale definitivo [Min.Interni]
(61 sez su 61)

Voti candidato DEBENEDETTI MILENA 3.089 9,00%
Voti lista MoVimento 5 Stelle 2.695 8,42%

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:46| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera su sky ci hanno chiamati:" seguaci di Grillo" come se fossimo una setta di 4 sfigati!!!!
invece possono gettare fango quanto gli pare ma il risultato voluto lo abbiamo portato a casa!!!!
lunga vita al movimento 5stelle!!!!!

robert p., ferrara Commentatore certificato 17.05.11 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao , scusate la mia ignoranza,ma a Milano e in generale ( in percentuale) quanto ci vuole per piazzare un consigliere?

Gianluca Pareschi 17.05.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento


Giovani
Entusiasti
Coinvolti
Coinvolgenti

Una brezza mattutina,
nel pantano ristagnate, della politica Italiana

Una politica che ancora mostra Casini entusiasta affermare che il Terzo Polo è l'ago della bilancia dei Ballottaggi.
E AVVIA UFFICIALMENTE IL MERCATO DELLE VACCHE !!!


ma il M5* esiste
si muove fuori dai canoni convenzionali
e pian piano grazie a quel che è stato fatto credere essere il più odioso e ripugnante metodo di far politica,
quello di condividere le proprie idee
quello di coinvolgere le persone normali

Ha fatto capire che ogniuno nel suo piccolo e anche per pochi minuti al giorno può essere parte attiva nella gestione della propria città.

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:42| 
 |
Rispondi al commento

grazie ragazzi!

chrish 17.05.11 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ieri dopo molto tempo è stata una splendida giornata.... da tempo aspettavo un giorno come questo: presto andranno a casa questi vegliardi, validi per il Pio Albergo, ma sufficentemente attivi a mettere in atto una politica che a distrutto le PMI su cui il paese si era retto dal dopoguerra....è un giorno da ricordare che segna una svolta..ripendiamoci il nostro paese e la nostra dignità.
Grandissimi complimenti ed un ringraziamento a tutti i candidati che si sono spesi in questa tornata elettorale!

Francesco Falco 17.05.11 11:42| 
 |
Rispondi al commento

SONO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che le cose incominceranno a cambiare
che la vera linfa incominci a scorrere in questo paese era ora!!!!
grazie e
buon lavoro!!!!!

catia violoni 17.05.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento

EEEHHHH...VAI!
VOLA MOVIMENTO 5 STELLE.!!!!
:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:37| 
 |
Rispondi al commento

complimenti per questi risultati.E' difficile lavorare quando tutti ti boicottano compreso sky che ieri non menzionava mai il movimento cinque stelle.

SAMUELE R., TREVISO Commentatore certificato 17.05.11 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Bebbe in una città che non cambia mai nulla da trentanni ottenere il 9% è stato grande, la città di charme come la definiscono, forse si stà risvegliando.Sono anni che soffro a vedere una città cosi bella, ricca di storia, completamente morente, ci sono voluti oltre trentanni per avere un teatro ristrutturato e molte migliaia di euro di noi cittadini per poi assistere anzi non assistere all'inaugarazione, visto che solo pochi potevano permetterselo, costo del biglietto 50 euro.Ogni volta che ci sono delle votazioni ascoltiamo programmi con opere faraoniche e MAI nessuno che parla delle piccole cose di tutti i giorni, come rendere le città più vivibili, meno inquinate, nel mio quartiere un gruppo di anziani con iniziativa personale autofinanziandosi con pochi euro e tanto lavoro hanno creato una cosa bellissima, l'area verde più bella della città, dove possono riunirsi e stare all'ombra d'estate, giocando a carte, a bocce, insomma socializzare e sentirsi meno soli.Non esiste attualmente un punto verde dove i giovani possono ritrovarsi senza preoccuparsi di fare silenzio altrimenti disturbano e danno fastidio, non esiste una pista ciclabile non interrotta e con un minimo di sicurezza, una piazza pedonale dove la gente ritorni a parlarsi, un cartello in un giardino in un parco dove si dica, chi sporca e inquina paga magari con una telecamera che controlla la sicurezza dei Nostri ragazzi e non solo all'incrocio di un semaforo, siamo la Città della Cavalleria famosa in tutto il Mondo provate a chiedere ai Pinerolesi in quanti hanno avuto la possibilità di vedere un MONUMENTO NAZIONALE che abbiamo l'onore di avere in città, credo che in molti non sappiano nemmeno dell'esistenza. Ditemi Voi. Questo IO chiedo al mio Sindaco è pretendere troppo? ciao Roberto.

roberto Benson 17.05.11 11:31| 
 |
Rispondi al commento

certo che ci vuole un bel coraggio a dire che " Fassino vola a Torino"... ha perso 50.000 voti rispetto a Chiamparino !

Gino G. Commentatore certificato 17.05.11 11:30| 
 |
Rispondi al commento

La spiegazione?
L'italia è ormai un WC, loro sono ormai incrostazioni del Water, il 5stelle è il loro WC Net.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:29| 
 |
Rispondi al commento

da Napoli:

29\04\11 Mastella: "Se vince de Magistris mi suicido"

http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/se-vince-de-magistris-mi-suicido/cm-156149?fr=correlati

BEPPE, DOBBIAMO APPOGGIARE LUIGI A NAPOLI PER VEDER REALIZZATO UN SOGNO TANTO ATTESO!


Silvio.... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!

mika 17.05.11 11:23| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi!!!forza ragazzi!!! spero in futuro di avere la possibilita' di votare il movimento!!

leonardo b., scandicci Commentatore certificato 17.05.11 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma un canale online "del Movimento" dedicato con streamig in diretta della votazione? Penso a tutti piaccia streaming e', come si dice qui: it's awesome! A proposito.. lo sapevate che l'Australia verra' cablata con fibra ottica? Stanno facendo un'esperimanto in un quartiere del centro, dove forse mi trasferiro' (hehe! e che no!), il beneficio piu' grande e' tutte le case verranno cablate. Il progetto e' blindato. L'operatore sara' lo Stato Federale. Metti due case, una da una parte del Mondo e una dall'altra, e le connetti in fibra, la velocita' di trasmissione sara' la stessa di come se stessero dietro l'angolo. Lo Stato Federale entrera' in rete con servizi di varia natura, come l'istruzione e via dicendo..

Mauro Mazzerioli, Melbourne Commentatore certificato 17.05.11 11:21| 
 |
Rispondi al commento

bene il movimento ma adesso ci tocca sostenere pisapia a milano... contro il nano malefico!

amendeo rossi 17.05.11 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel mio comune non ci sono state elezioni, ma nella provincia di cui faccio parte sì! Eppure non ero chiamata al voto, potevo solo vivermi da spettatrice ciò che stava accadendo nella mia provincia, nella mia terra, nel mio paese: l'Italia, che grazie a questo movimento sento sempre più "mia"! Sempre più persone la pensano come me e i risultati di questo riscontro elettorale lo hanno dimostrato! Siamo solo destinati a crescere e tireremo fuori tutto quello che ha costretto questo paese a piegarsi!
Ho 24 anni e questa è la prima volta che avrei avuto una voglia infinita di andare alle urne e attribuire il mio voto al m5s, se solo fossi stata chiamata a farlo!

Eleonora Urbinati 17.05.11 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti, sono felicissimo di questi risultati.
anzi non essendo piu un giovanissimo, sono ancora più contento, per i giovani e son contento che finalmente siete riusciti a scardinare questi palazzi da sempre occupati con approprazione indebita.
Ora non fatevi nè strumentalizzare nè cambiate atteggiamento, restate come siete per questo la gente vi vota.
Finalmente i giornalai dovranno accorgersi che ci siete !!!!!
Complimenti.
Un saluto a tutti.
Enrico

enrico ratto 17.05.11 11:11| 
 |
Rispondi al commento

IL MIRACOLO é iniziato!!!freghiamocene come abbiamo fatto fin'ora di quello che dicono quelli che (ancora per poco )fanno la politica per guadagnarci e far guadagnare la casta!!
andiamo avanti cosi portando avanti il nostro programma e ora dai comuni portare in rete tutto quello che succede la dentro e informiamo la gente come abbiamo fatto fin'ora!!
siamo grandi!!!

riccardo r., terni Commentatore certificato 17.05.11 11:11| 
 |
Rispondi al commento

E' fantastico! A Bologna nel 2009 un consigliere. Nel 2011 alle regionali al 7% e dopo un anno un altro balzo al 9,5!

In Toscana 3 comuni su 5. In tutto il nord un exploit gioioso del MoVimento!

Questo risultato legittima la nostra esistenza
SEMPRE PIU' A TESTA ALTA DI FRONTE AL MARCIO

Complimenti!!

Marialuisa C. Commentatore certificato 17.05.11 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Risultato stupefacente a Novara!! Vi amo! Occhio ai vari personaggi della lega in questa città, ne conosco alcuni e vi garantisco sono peggio di Mastella nonostane abbiano dai 30 ai 40 anni... Ora al lavoro!

Giovanni 17.05.11 11:07| 
 |
Rispondi al commento


Sono veramente emozionato dai dati ....
Grazie a tutti i ragazzi del movimento per l'impegno .... vi sosterrò sempre

Ora è il momento dell'attezione: non fatevi/facciamoci rubare le idee, proteggiamole dagli sciacalli che si stanno avvicinando.

Marco P. Commentatore certificato 17.05.11 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Questa si che è una vera primavera !!!!!

simone benedetti (benedetti.s) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Ieri sera a POrta a porta parlavano del movimento a 5 stelle come di un "movimento radicale ed estremista" ,ma come l'unico movimento nato dal popolo,dalla rete che si connette e decide di farsi sentire QUINDI ESPRESSIONE DEMOCRATICA TANTE VOLTE TIRATA IN BALLO ,e poi danno al movimento una connotazione estremista.CHiedo ai dotti che ieri parlavano in questi termini del movimento a 5 stelle "da quali proposte ,contenuti,programmi,"si evincerebbe che il movimento 5 stelle e' "radicale ed estremista"(per usare termini loro",di cosa hanno paura ,forse di un ventenne candidato a Milano,forse di una nuova consapevolezza ,di una nuova presa di posizione da parte di giovani e meno giovani che sono davvero stanchi di aver in qualche modo ,in passato magari,alimentato un sistema obsoleto e vecchio e fatto ingrassare a dismisura pochi a discapito di molti,anzi moltissimi.Ieri tutti a chiederai perché Berlusconi ha perso: tutti a dire SBAGLIO DI SCHIERAMENTO!SBAGLIO DI CAMPAGNA ELETTORALE!COME SE LE PERSONE NON ABBIANO SEMPLICEMENTE IL SENSO DI DISTINGUERE UNBUON GOVERNO DA UN CATTIVO GOVERNO!CHIUNQUE sia.l Italia deve tornare grande,semplicemente non perché c e o non c e berlusconi ma perché gli italiani sono davvero un grande popolo,di inventori,scienziati,creativi.ALla politica si chiede semplicemente di NON OSTACOLATE CHI HA VOGLIA E CAPACITA' DI FARE,DI NON METTERSI DI TRAVERSO CON BUROCRAZIA!COSTI INCREDIBILI CHE LE IMPRESE DEVONO SOSTENERE.ALLA POLITICA SI CHIEDE DI SNELLIRE LA POLITICA STESSA

Cosimo Annese, Castellana grotte Commentatore certificato 17.05.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

aumenteremo sempre di più quando tutti cominceranno a vedere la differenza nel concreto tra il vecchio e il nuovo ora che alcuni sono entrati!

white b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un risveglio sereno!
grazie, siete grandi!

cado 17.05.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Non ha prezzo.
Sentire i giornalisti che balbettano con sempre piu' vergogna le solite frase (proposte e non proteste, ora che farete...) a cui non credono neppure loro, ma poi tentano timidamente, con voce tremante, di fare finalmente qualcosa che assomigli a una vera domanda. E qualcuno che si guarda intorno e poi ammette di aver votato per noi.
La vice presidente regionale cementizia di IDV (un crollo di voti per loro, ignorato il candidato immobiliarista sponsorizzato dalla signora) che commenta acida sui voti tolti e rubati, sulla protesta... e risponderle che i voti non si rubano e non si tolgono, ma si prendono!
I ragazzi che festeggiano in piazza avvolti nelle bandiere con cori da stadio. Mentre in sala consiliare i politici vari, neri come gufi in una notte di tempesta, ci guardano malissimo e attendono, con la bava alla bocca, l'ultima preferenza, l'ultimo votino, mentre noi felici e spensierati persiamo solo a ridere, finalmente, e chi se ne frega dei voti definitivi, il risultato e' gia' li', bello chiaro, ed e' tutto nostro.

Le persone che ci guardano e sorridono. L'entusiasmo all'idea e alla consapevolezza che il lavoro cominci ora.
Siamo il vero terzo polo, e' questa la verita'. Non sappiamo ancora i seggi, ma non importa: il gruppo c'e' comunque.
La vita ricomincia a cinquant'anni. Grazie ragazzi, grazie ai cittadini. Un enorme grazie a Beppe per aver dato vita a tutto questo.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:03| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congratulazioni! Ottimi risultati e soprattutto strameritatissimi!

Marco Agrusa 17.05.11 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente contento per il risultato, che sarebbe stato ancora migliore se ci fossero state liste del movimento ovunque. Abito in Provincia di Treviso e purtroppo alle provinciali non c'era la lista, quindi non ho potuto votare il movimento. E come me vi assicuro molte altre persone. Alla prossima!

Mauro Visentin 17.05.11 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oddio da quanto tempo aspettavo questo momento, finalmente riesco a guardare al futuro (poco più che 30enne) senza rabbia e timore. Non vedo l'ora di votare anch'io il M5S, magari alle prossime POLITICHE! Forse sono troppo ambizioso? Si forse, ma chi caccchio se lo aspettava questo "plebiscito" ?

Sinceramente credevo che la lega avesse fatto manbassa! E invece pare che la gente non è proprio rincoglionita come chi siede da secoli al parlamento SPORCO.

La cosa che mi entusiasma di più sono questi RAGAZZI candidati! BRAVI CAZZO! BRAVI! Ora c'è da sperare in una "moda" che travolga giovani neo-politici, senza tessera ed INCENSURATI!!

Forza ragazzi, continuiamo con la campagna elettorale!
Ho il morale a 100000, mai dopo le elezioni!!!!!!!

Daniele 17.05.11 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio a tutti i Grillini.

Premesso che credo nella vostra buona fede e nella vostra voglia di
cambiamento, come ho già detto a mia madre tentata dal votare 5stelle:
siete strumentalizzati da un comico finito, ripetitivo nei suoi mologhi, volgare (e il torpiloquio
spero che in questa Italia di mignottocrazia non sia un valore) e che di
fatto fa gli interessi di Berlusconi. Tutta la campagna elettorale di
Grillo è stata sempre fatta contro la sinistra mai contro Berlusconi e ora
vi vuole portare ai ballottaggi a sostenere il PDL. Vedrete se ho ragione.
Saranno i fatti a parlare. Come potrete sostenere un candidato PDL come la
Moratti inviso perfino ai leghisti (fidelissimi di Berlusconi) io non lo
so. Il giorno in cui Grillo facesse qualcosa contro gli interessi di
Berlusconi io cambierei idea, per ora vedo solo uno che sostiene
infingardamente il centro destra. Non male signor grillo da comico finito e
senza pubblico ora ha i miliardi, ha trovato anche lei le galline da
spennare: GLI ELETTORI. Che differenza rispetto ai vari politici? "

Antonio 17.05.11 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che sia l'inizio di una nuova pacifica rivoluzione che nasce dalla base giovane per esplodere al vecchio vertice.
Non di destra e nemmeno di sinistra!!

Piergianni Zarantonello 17.05.11 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo risultato..... e adesso è ora di espandersi per bene nel Lazio e nel sud Italia gente!

Stefano Condello 17.05.11 10:46|