Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Strauss-Kahn contagiato da Berlusconi

New Twitter Gallery

Strauss-Kahn contagiato da Berlusconi - Marco Travaglio
(40:22)
passaparola_16-5-11.jpg


Testo:

Buongiorno a tutti, oggi non parliamo di elezioni perché ovviamente stanno per chiudere i seggi e non sappiamo come è andata a finire, potremo parlarne meglio la prossima settimana, invece parliamo di quello che sta succedendo in una delle più importanti e potenti organizzazioni mondiali, il fondo monetario, il cui direttore generale è in carcere da 3 giorni per stupro, violenza sessuale e reati collaterali, si chiama Dominique Strauss-Kahn, è un socialista molto borghese francese, lunga politica attiva alle spalle, era pronto a annunciare la sua candidatura per le presidenziali francesi dopo il disastro socialista degli ultimi anni, avrebbe dovuto essere lui l’uomo della riscossa per battere, tra un anno, Sarcozy e invece fine di tutto, fine della carriera al fondo monetario, l’hanno già impacchettato, mandato via e sostituito, fine di ogni velleità politica per sempre, comunque andrà a finire questo processo per stupro che si farà negli Stati Uniti a suo carico.

Bunga Bumga all'FMI (espandi | comprimi)
Cosa è successo? E’ successo che sabato alle ore 13 al Sofitel di Manhattan una cameriera credo portoricana di colore, trentaduenne entra in questa suite da 3 mila dollari occupata da qualche giorno da Strauss-Kahn credendo che fosse vuota, per ovviamente rigovernare e fare le pulizie, ma improvvisamente dal bagno, dice la polizia di Manhattan salta fuori il vecchio satiro nudo come mamma l’ha fatto, che tenta di aggredirla sessualmente e tenta di costringerla a prestazioni sessuali sulle quali non è neanche interessante addentrarsi.


Niente immunità per Strauss-Kahn (espandi | comprimi)
Soltanto da noi c’è questo razzismo, questo classismo per cui il poveraccio può essere mostrato con 60 manette e 60 schiavettoni e 60 catene, invece il ricco e il potente no, il ricco e il potente quando viene mostrato in manette è gogna mediatica.

All'estero ci si dimette, qui si fa carriera (espandi | comprimi)
Nel gruppo Berlusconi lo sanno da tempo immemorabile quale sia la concezione e il rapporto tra Berlusconi e la donna, che non è il rapporto del latin lover, non è il rapporto del Don Giovanni, non è il rapporto del conquistatore, non è il rapporto di quello che lui si dipinge, dell’uomo che va a caccia di belle donne, no è un rapporto da sempre mercenario, il problema è che in Italia organizzare, sfruttare, utilizzare, giri di prostituzione non è lecito, non è lecito per un cittadino comune, figuratevi per il Presidente del Consiglio!

Per una volta tanto applausi al Capo dello Stato, ogni tanto fa bene aprire le finestre, dare un’occhiata a quello che succede nelle democrazie vere, sempre per non perdere il contatto con le democrazie vere, speriamo di avere un giorno una classe dirigente, non dico che non incappa in scandali, quelli sono purtroppo inevitabili entro certi limiti perché la natura umana è quella che è, ma almeno una classe politica che quando scoppiano gli scandali li risolte con le dimissioni dell’inquisito anziché con le dimissioni del Magistrato, passate parola, buona settimana!

Lo stivale della vergogna

Lo stivale della vergogna (Cofanetto con 7 Dvd)
L'Italia dal 2008- 2010 raccontata da Marco Travaglio
Acquista oggi
la tua copia.

16 Mag 2011, 13:53 | Scrivi | Commenti (1220) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

E' una vergogna questo attacco mediatico su Berlusconi. Berlusconi non ha fatto nulla di male. I festini li fanno pure a sinistra. I festini di Arcore, saranno pure discutibili, ma non hanno portato a nessuna violazione legale. Certo, la notizia di Strauss Kahn ha colpito chi fino al giorno prima gridava allo scandalo per i festini di Arcore. Ed ora, che dice? Strauss era pure concorrente per la sinistra alle elezioni francesi. Voi sinistrorsi siete rimasti scioccati dalla notiziza, vero? Ed ora esce il video di Travaglio che fa solo ridere, perchè adesso non sa proprio che dire. Poichè a questo punto si rischia di rivalutare Berlusconi.

Salvatore Esposito 22.05.11 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Una semplice domanda ai fautori del "nè di qua nè di là".
L'eventuale vittoria dello psiconano, alias caimano,
nei ballottaggi di Milano e Napoli, creerà, secondo voi, un clima più favorevole o più sfavorevole al raggiungimento del quorum nei prossimi referendum?

Renato Rossini 21.05.11 19:20| 
 |
Rispondi al commento

per favore, aiutiamo pisapia. grazie.

umberto moretti 21.05.11 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao mi chiamo Nicola Martino vi scrivo dall'isola d'elba (li)
Insieme ad un gruppo di amici, crescenti, abbiamo formato su facebook Movimento 5 Stelle isola d'elba.
Per portare l'attenzione all'isola d'elba del Movimento 5 Stelle stiamo organizzando una giornata di festa che vedrà coinvolto il comitato studentesco, tutti i gruppi musicali locali e le diverse associazioni che vorranno partecipare.
Pensiamo di coinvolgere quante più persone possibili, per tanto martedi 31 maggio si terrà una riunione per stabilire un piano di partenza.
Ma il nostro sogno è portare qui sull'isola Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle, per quella che secondo noi sarebbe l'occasione più grande, di risvegliare le coscienze, la fiducia e i sogni di molte persone.
Vi chiedo informazioni riguardo la disponibilità e la logistica necessaria x organizzare tale evento.
Noi siamo prontissimi, felici, onorati e ancora un milione di altri motivi, di accogliervi.
Aspettiamo fiduciosi una risposta.
Un abbraccio grande dall'isola d'elba.

nicola martino, cornaredo Commentatore certificato 21.05.11 16:49| 
 |
Rispondi al commento

In questo paese è arrivato il momento di smetterla coi soliti giudizi affrettati e coi paragoni "giudiziari" che non fanno altro che alimentare tensioni e confusione.............se si omette logicamente di considerare un altro punto fondamentale, cioè quello di voler condizionare l'opinione pubblica con l'unico scopo d'ottenere l'ormai famoso quanto inaccettabile slittamento dei voti. I consensi non si ottengono attaccando l'avversario politico ma proponendo una seria alternativa che, evidentemente, nel nostro amato quanto strano paese non è mai esistita. La sinistra (e non solo.........), ostentando chissà quale limpido casellario giudiziario dei di lei appartenenti, non fa altro che richiamare i processi e le indagini radicate a carico di chi sta al governo omettendo di dar corpo ad una opposizione costruttiva in grado di creare il giusto contraddittorio e il sempre auspicato e mai raggiunto FINE COMUNE: IL BENE DEL PAESE.
salvatoreconiglio.splinder.com

Turu L., Parma Commentatore certificato 21.05.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio cominciare a collaborare con voi.Spero di entrare in sintonia.

Paolo Galante 20.05.11 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Due cose:
La prima è "viva il movimento 5 stelle!" e nonostante io sia bannato da questo blog, sento che presto ne fonderò uno anch'io con un gruppo di amici che ne hanno le pa piene di questi omuncoli di partito (che voi erroneamente continuate a chiamare "politici") che stanno divorando tutto in tutte le amministrazioni di dx e sx! VIVA IL M5S!!! *****
La seconda è una nota polemica sull'uso ed abuso degli eufemismi usati da Travolpino. Soprattutto quelli usati in questo post. Paragonare uno stupratore ad un vecchietto che fa bungabunga con persone in grado di intendere e volere, è veramente un paragone infelice. A me non è mai piaciuto Berluska, soprattutto per il capitalismo degenarato che egli rappresenta, ma credo che al di là di questo gli si possa riconoscere il merito di essere una persona che mai stuprerebbe qualcuno. SE poi, caro Travolpino, sei ancora lì che speri che il popolino ammicchi pensando che la povera Ruby non fosse in grado di intendere e volere... allora, devo proprio concludere che stai offendendo non solo la tua intelligenza ma anche quella dei lettori... che, continuando a scrivere così, farai sentire solo più come dei pesci ai quali dare mangime di tanto in tanto.
Il movimento 5 stelle, porterà una ventata di freschezza in politica, non certo demonizzando, ma, COME DICEVA IL SAGGIO GABER, partecipando!
Sappi che il motivo per cui lo staff di grillo mi ha bannato e mi costringe a scrivere in modo non autenticato, è proprio legato a questo mio dire apertamente le cose che penso. Il fatto che stimi qualcuno NON IMPLICA che io debba privarmi del libero arbitrio e mangiare tutte le schifezze che mi lancia nell'acquario. Fangala l'acquario. RISPETTO! Berluska considera tutti come "consumatori" prima che come cittadini, tu non fare il suo stesso errore considerandoci "tuoi fedeli lettori" prima che persone pensanti. Ora se vuoi schiaccia il bottone e bannami... oppure rifletti.
Franco Muzzi vota M5S (ma è bannato da 3 anni da questo blog).

franco muzzi 19.05.11 01:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo continui con la tiritera che tutti sono
uguali, ma tu non sei da meno. Hai il coraggio di lasciare di nuovo l'italia in mano al Nano pur di fare lo sbruffone, ma tu sei un'antItaliano? Ricorda che questo non è show quindi fatti furbo e smettila di fare sempre la prima donna.
Rosaria

Rosaria Grasso 18.05.11 15:48| 
 |
Rispondi al commento

daltronde il bunga bunga è contagioso

federico d., crema Commentatore certificato 18.05.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, a teatro sono stato e sono un tuo ammiratore ma in politica l'essere incazzati non basta. bisogna fare proposte cocrete e concentrare le forze per unirsi a chi vuole perseguire risultati simili.Cancellare le Province : utilissimo anche per ridurre gli sprechi della casta.Ridurre i Parlamentari: Più che utile.Ridurre gli emolumenti dei parlamentari,dei consiglieri regionali e via dicendo: utilissimissimo!!! Piano piano ti elencherò ulteriori grossi problemi, primo fra tutti lo snellimento delle procedure penali e civili altro che processo breve!!! Rifletti per il b ene dell'Italia.

Francesco P., Roma Commentatore certificato 18.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento

personalmente io direi in primo che le persone devono sapere che cosa è e cosa fà il fondo monetario internazionale e la banca mondiale, e in questo documento ne viene spiegato il tutto e molto altro,.....Zeitgeist Addendum Doppiato ITA parte 1: crisi delle coscienze

http://www.youtube.com/watch?v=DUl0QP2ykhQ

freddo obi, udine Commentatore certificato 18.05.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore correggete l'indirizzo della pagina di stampa dell'ultimo Passaparola, dice pagina inesistente

Grazie

Sergio 18.05.11 08:29| 
 |
Rispondi al commento

ot

per sbaglio ho visto un pezzo di striscia la Snotizia e non volevo crederci:
al sud la polizia di stato confisca degli appartamenti alla mafia e le istituzioni del posto regalano gli appartamenti ad alcuni poliziotti della regione che si trovano in difficoltà economiche??

....ma non vi pare una cosa assurda? scorretta? uno schiaffo morale verso disoccupati, precari...

e mi viene da chiedere ma chi è davvero la mafia?
oppure quante mafie ci sono?


I Milanesi finalmente la stanno trombando (dopo 20 di destra) ma se i grillini stanno solo a guardare senza partecipare si rischia che l'orgasmo lo abbia lei e a noi che vogliamo un'italia: senza nucleare, con l'acqua pubblica, diritti civil, giustizia uguale per tutti.......
e tutto il resto, ci si smosci......attenzione coscienza civile.

Claudio Barraco 17.05.11 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha pareggiato , uno scoop!
Bello come LaRussa.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.05.11 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Danilo Dolci

« Se l'occhio non si esercita, non vede.
Se la pelle non tocca, non sa.
Se l'uomo non immagina, si spegne. »
..
Se il cittadino non esercita la democrazia
Non è un cittadino ma un suddito.
..

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 18:26| 
 |
Rispondi al commento

L'espressione di straquadanio ieri sera, era impagabile,
per tutto il resro c'è m....card!

luigi d. Commentatore certificato 17.05.11 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Si alternano proiezioni ad eiaculazioni; Moratti e Pisapia; stupro e pedofilia e sullo sfondo il bunga bunga; per fortuna arriva la simpatica pubblicità delle star: "il vero uomo non compra le ragazzine". Le stupra?La globalizzazione è una palla. Siamo già oltre allo sfruttamento minorile, il quale è solo una componente di quella violenza umana e politica globalizzata che è lo stupro del potente sull'indifeso. Il nostro Presidente del Consiglio, organizza i festini con le minorenni e le paga; l'uomo più potente della finanza mondiale è uno stupratore e basta; e ricompare il prete pedofilo, nulla di nuovo: ...e continuavano a chiamarla Trinità!

paolo rosco 17.05.11 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Gira che ti rigira, alla fin fine, son tutti capitalisti. CMD.

*****
Assolutamente Silvanè...
Voi m'avete preso giù male perché è meglio etichettare che discutere.
Sto ragionando dal vostro punto di vista. Questo mi pare un punto critico. Leggi un po' in giro.
Se vuoi di soluzioni MIE PERSONALI te ne do' quante vuoi. Di segno opposto, anche, e tutte motivate...

Però, da adesso, tutte a pagamento...

Hasta scelleratona...
maurizio spina
*****
-------------------------------------------------


"Però, da adesso, tutte a pagamento..."


Te li do' io i bambini bolliti...!!!


PAROLA D'ORDINE

noi non ci accompagnamo con nessuno!!!!!!!1

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo Poooost!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 17.05.11 16:44| 
 |
Rispondi al commento

SEGNI DEL...

Pubblicate foto di Dominique Strauss-Kahn in manette. La Francia sotto choc per l'arresto del direttore FMI. Forse dimettersi prima... pardon: dimissioni, che brutta parola non si addice ad un politico neanche nella patria in cui vige Fraternitè, Egalitè e Libertè de sodomizè.

L'hardcoreman ha fatto da apri pista.

DESTINO.

By Gian Franco Dominijanni


Sarebbe veramente fantastico che beccassero Berlusconi con qualche minorenne negli Stati Uniti almeno se lo tengono per 150 anni.... Vediamo di mandarlo spesso a visitare Obama ed incrociamo le dita perchè l'arterosclerosi sessuale ossessiva lo colpisca in qualche hotel americano!!!

Comunque a Novara abbiamo fatto quasi l'8%. Due consiglieri presi dai cittadini con l'elmetto a presidiare il comune e le altre istituzioni della città !!!

Vincenzo Mazzotta 17.05.11 16:36| 
 |
Rispondi al commento

IL COMMENTO DI BEPPE!!!

Elezioni amministrative 2011
Movimento 5 Stelle

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XOGt5j8r0Q8#at=51

anib roma Commentatore certificato 17.05.11 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mastella aveva annunciato che se De Magistris fosse arrivato al ballottaggio si sarebbe suicidato.

L'ha fatto?

Qualcuno ne ha notizia?

igor v., Firenze Commentatore certificato 17.05.11 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ahhh!...dimenticavo...:

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/05/17/news/punto_fukushima-16388583/?ref=HREC1-5

festeggiamo ora...prima che sia troppo tardi...

Cià...

Nuke 'em All 17.05.11 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Pierluigi Bersani, Pd: "Al movimento di Grillo voglio rivolgere un messaggio: non si può stare sempre nell'infanzia e se si diventa un soggetto politico bisogna tirare le somme e decidere".

mai con questa gente,
prima restituiscano i rimborsi elettorali poi parliamo.

al casula, cagliari Commentatore certificato 17.05.11 16:25| 
 |
Rispondi al commento

domandina cretina: e se al ballottaggio Milanese dessimo la spallata contro le future alleanze a suon di milioni d' Euro? Così. poi torniamo sulle nostre posizioni. senza accettare l' eventuale "ringraziamento" dei pd.( cosa impossibile ). ma almeno il campo sarà sgombro!!!( o paguro?).
una buona volta una spallata e via. poi avanti con i programmi, e se anche la controparte non cagherà, come prevedo, allora nel cesso tutti!!

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 17.05.11 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma al pavone con il torcicollo qualcuno spieghi la differenza tra stupro e rapporto consensuale.

Il povero nano si puo' attaccare in qualsiasi modo sull'argomento donne ma paragonare le due notizie sopracitate e'una cazzata.

Ei bele' ti stai straformando in Lilly Gruber, a quando le iniezioni di botox nelle labbra ???

Vedi cosa succede a furia di andare di copia e incolla come il tuo amico Galimberti...

Bari Tonale 17.05.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento

...il PD ha mosso i suoi esponenti , i suoi

giornali , i vari micromega , espresso...ECC

il PDL ha mosso Ferrara e da secoli i vari Facci

TUTTI CI HANNO OFFESO ; grillisti , idioti ,

buffoni , BERLUSCHINI , FRAMMENTATORI , VOLGARI ,

STUPIDI.

ORA AL BALLOTTAGGIO SOFFRANO....vadano al cesso

con l'IMODIUM...


tinazzi ., Albano Laziale
-------------------------------------------------

Tinà...in linea di massima ti quoto.
Il movimento si è sviluppato su questa linea e, tendenzialmente, dal vostro punto di vista se volete essere coerenti, fra quindici giorni dovreste andare al mare. Su questo non ci piove.

Mi pare che voi vi preoccupiate molto verso l'esterno. Io, leggendo qua e là, verificherei che questa linea dura non vi ponga problemi interni...
Non avete un elettorato così unito e radicato.

Bella matassa da districare...
Districatevela...


maurizio spina Commentatore certificato 17.05.11 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io ho sentito il discorso di bersanetor, come confermato da altri commenti sotto, riguardo al fatto che non si può stare nell'infanzia per sempre, riferendosi al movimento cinque stelle...

Cosa vuole dire che il passo successivo è la categoria DELL'INFANTILISMO alla quale lui appartiene?

NO GRAZIE!

qualcuno mi dica se ometto qualche aggettivo attinente la categoria alla quale Bee..rsani appartiene, e che spesso siamo costretti ad assistere alle nauseanti riprese video in parlamento e nei salotti TV.
Poltroni, capricciosi, superficiali, rissosi,
distratti, bamboccioni, dilettanti, assenteisti, negligenti, pigri, doppiotriplolavoristi, falsi, approfittatori, cialtroni, indolenti, disinteressati, ALTRO?

Valerix x 17.05.11 16:16| 
 |
Rispondi al commento

io ci credo!!

siciliano sugnu Commentatore certificato 17.05.11 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Prima del ballottaggio io mi chiederei quale dei due candidati potrebbe realizzare una buona parte del programma del Movimento 5***** con l'aiuto dei consiglieri comunali e provinciali del Movimento. Francamente, io non credo che il Partito Dei Ladri e la Lega siano i giusti interlocutori per realizzare il programma del Movimento. Inoltre il ballottaggio sarebbe una buona occasione per dare allo psiconano e alla sua cricca di leccapiedi un bel calcio nelle paxxe. Comunque decidete in base alla vostra coscienza. E ricordatevi che votando scheda bianca, saranno altri soggetti politici a decidere per voi.

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 17.05.11 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è una bellissima giornata, sole fantastico e venticello gradevole.

Si può godere di una bellissima vista sul golfo ligure…

Savona 5 Stelle stamattina era particolarmente luminosa vista dalle colline del capoluogo :-)

Grazie savonesi, da oggi anche la Liguria avrà il suo bel Comune a 5 Stelle.

silvanetta* . Commentatore certificato 17.05.11 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Torino hanno eletto Fassino. Il candidato del PDL!

andrea a., torino Commentatore certificato 17.05.11 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando le persone avranno bisogno di te sarai al centro delle loro attenzioni

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Conferenza stampa pdl: DA NON PERDERE

"Abbiamo pareggiato" cit.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,sto battendo il piede per terra

mariuccia rollo 17.05.11 16:04| 
 |
Rispondi al commento

RICORDATEVI DI QUANDO NON HANNO VOLUTO FARE ISCRIVERE beppe grillo AL PD.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.facebook.com/

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO !

Besani;"GRILLINI, USCITE DALL'INFANZIA" «Vorrei mandare un messaggio chiaro: non si può stare nell'infanzia sempre, se si vuole diventare un soggetto politico allora bisogna scegliere e decidere»
Anch'io ho un messaggio chiaro: Ho deciso non ti scelgo e ti mando pure affanculo va bene così?

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO ! Non volevo accendere gli animi scusate, ma il commento di Bersani mi ha fatto girale le palle davvero! Un pò di rispetto no? Chi ti credi di essere per venire a casa nostra e dire cosa bisogna fare? Come ti permetti!!!

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO ! Uscire dall'infanzia per diventare complici dei ladri? Crepate partiti! (HDM)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Niento aho'....

Il forum di radio patana libera (da che poi?) nun vo' riapri'.

Azz...l'hanno presa proprio male...
Adesso! Figurati in seguito. Che fanno si suicidano in massa?

http://www.radio-padania.com/rpl/forum/filmato1.html

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 17.05.11 15:58| 
 |
Rispondi al commento

E' durato 5 minuti... NON vi è piaciuto vero ? Forse perchè contiene verità scomode ? O forse perchè inutile ?
Bhe... nel dubbio lo riposto...
ARGOMENTATE PURE SE POTETE, se invece non potete beh... cancellatelo ancora, che dirvi !?!
-----
Sarò sicuramente io che sono stupido...

Ma non riesco proprio a vedere dove sia la vittoria...

Nessuno dei candidati del movimento è arrivato nemmeno vicino al
ballottaggio.
Nessuno del movimento potrà decidere nulla.

L'unico dato APPARENTEMENTE positivo è l'inserimento di qualche giovanotto
nei consigli comunali... STICAZZI !

Quindi, DI SICURO, altri 5 anni da spettatori, protestanti, in disaccordo
ma senza alcun potere decisionale.

E non venitemi a raccontare la favola della trasparenza e amenità simili...

Abbiamo l'esempio di Report, che da lustri ormai, ci da tutta la
trasparenza che possiamo digerire, sulle peggiori malefatte MA MAI è stata
presa una qualsiasi decisione in seguito alle denuncie "trasparenti".

Quindi sì... ci si può fare qualche seghetta di felicità, belle pacche
sulle spalle ma in sostanza non cambia nulla. Passi avanti non se ne sono
fatti dal punto di vista PRATICO.

Ma è giusto anche voler vedere a tutti costi il bicchiere mezzo pieno... vi
capisco.

Adesso turatevi pure il naso e andate a votare per chi coiterà qualcosa,
voi sempre SUDDITI restate.

the tower 17.05.11 15:53| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

:(

condizionare l'opinione pubblica?

GLI USA POSSONO

scoperto un piano egli usa per la creazione di falsi profili nei social network,in modo da influenzare le opinioni del popolo web.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse non ci siam capiti sono loro del PD che devono venire a cercare il movimento 5 stelle e chiedere di votarli..dopo che hanno messo nero su bianco che approveranno le battaglie del movimento dopo che finiranno di criticarci allora si...
ma se li lasciamo soli vedrai che perderanno a Milano e a napoli..perchè quando hanno avuto in mano la possibilità di far fuori B. lo hanno sempre aiutato a risorgere...la sinistra mi ha fatto cagare in questi anni..ecco perchè io voto l'alternativa delle persone serie w il movimento 5 stelle

Pablo Blanco (), Salemi Commentatore certificato 17.05.11 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DALLE STALLE ALLE STELLE,LE CINQUE STELLE ★★★★★.

Al ballottaggio.

Al ballottaggio in realtà non si dovrebbe votare nessuno,così chi ha più voti verrà eletto dai "suoi",non da chi come noi è contro.

Così come si dovrebbe lasciare ad ognuno la libertà di fare come caxxo gli pare e piace!

Una cosa va detta:

NON SCASSATE I COGLIONI SUL BLOG PER DIRE CHI E' MEGLIO E CHI NO!

Unica esente da questo commento è la Girasòla,tanto lei scassa comunque,tiè(per lo sborone).

Arr.e gra.

Nando da

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i milanesi per bene che al ballottaggio non voteranno Pisapia si meritano Berlusconi al colle ed il berlusconismo a tempo indaterminato!!

Mario ., Cesena Commentatore certificato 17.05.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i napoletani per bene che al ballottaggio non voteranno per de Magistris si meritano l'immondizia a vita!!!

Mario ., Cesena Commentatore certificato 17.05.11 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Non si faccia l'errore al ballottaggio di votare scheda bianca o non andare a votare. In mancanza del nostro cibo preferito non smettiamo mica di mangiare e in mancanza di aria pulita non si smette di respirare. Si guardino i programmi e si voti con coscienza. Uno vale uno, senza apparentamenti, ma non lasciamo che siano gli altri a decidere per noi. Non aspettano altro!

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento


LE PUTTANE

Ci hanno sputato in faccia tutti i partiti

Da tempo e tutti in fila come al cesso.

A destra , sinistra , centro

Sui giornali , in rete , da ogni parte

il capogruppo IDV DONATI ha sparlato e sparla di
noi per ANNI , ora stà zitto

il PD ha mosso i suoi esponenti , i suoi
giornali , i vari micromega , espresso...ECC

il PDL ha mosso Ferrara e da secoli i vari Facci

TUTTI CI HANNO OFFESO ; grillisti , idioti , buffoni , BERLUSCHINI , FRAMMENTATORI , VOLGARI , STUPIDI.

ORA AL BALLOTTAGGIO SOFFRANO....vadano al cesso con l'IMODIUM

NOI ABBIAMO MEMORIA NON DIMENTICHIAMO

MA SE VOGLIONO IL NOSTRO VOTO , RISPONDANO SU QUALI PUNTI DEL NOSTRO PROGRAMMA , DEL MOVIMENTO 5 STELLE VOGLIONO SVILUPPARE E SI IMPEGNANO A FARLO CON NOI ANCHE

E SOPRATUTTO COSA NON FARANNO ( INCENERITORI E NUCLEARE.....)

E RISPONDANO ALLE NOSTRE DOMANDE IN SEDUTA PUBBLICA , VIA WEB AFFINCHE' TUTTI I CITTADINI SAPPIANO E LIBERAMENTE DECIDANO

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppeeee! Stai preparando il nuovo post, vero? Fra poco esploderà in tutta la sua gioia, sento già il blog che trema un po'.....

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 17.05.11 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono rimasto molto deluso da Torino, ho sentito anziani affermare che votavano Fassino perché è nato in un paesino vicino a Torino, altri lo votavano perché lo conoscevano da più tempo, altri ancora "perché tanto sono tutti ladri uguali"! Al di sopra dei 60 anni devi startene a casa, vai a giocare a bocce, palpeggia minorenni, aggiustati il catetere, ma stattene a casa, Torino lasciala fare a chi ha meno di 40 anni! Complimenti anche ai tifosi della Juventus, per votare un Fassino devono avergli offerto l'entrata gratis allo stadio!

andrea a., torino Commentatore certificato 17.05.11 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**O.T.**

Dal momento che i Referendum non li sta pubblicizzando nessuno, ma che ne va anche della nostra salute (vedi nucleare e acqua) perchè non lanciamo una raccolta fondi tra noi lettori del Blog e con il ricavato ci acquistiamo qualche pagina piena sui maggiori quotidiani nazionali?

Sicuramente tra tutti i lettori ci sono anche bravi grafici che potrebbero buttare giù qualche bel layout chiaro.

Si potrebbe fare una sezione del blog dedicata a questo, con il conteggio di quanto stiamo raccogliendo, di quanto costano le pagine di Repubblica, Corriere, ecc (quindi a quanto dobbiamo arrivare) e un bottone con cui caricare i layout (e votarli) quello che riceve piu' voti si manda al giornale, dopo averne acquistato lo spazio.

Grazie

Ciao,

Martina Battistich
Roma

Martina B., Roma Commentatore certificato 17.05.11 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sotto il nuvolone nero addensatosi sul Regno di Arcore il piccolo signorotto despota sfoga la sua ira, cammina nervosamente di qua e di là, sui lussuosi tappeti segnati dalle impronte dei tacchi...
"è colpa del partito che lo costringe sempre a fare tutto da solo, è colpa della Moratti che non sa comunicare e non sta simpatica ai milanesi (Ma non aveva detto: Brava! Tira fuori le unghie!? ), è colpa della Lega che non si è impegnata e che ha preso meno voti di quelli attesi....è tutta colpa dei comunisti....

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 17.05.11 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Bersani dice che non si può stare nell'infanzia per sempre, riferendosi al movimento cinque stelle.

Riferendomi a questi vecchi politici, dico che non si può stare in parlamento..... per sempre !


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 17.05.11 15:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lettera aperta al Sindaco di Roma (17 Maggio 2011)
Il Comune di Roma - ora Roma Capitale - non autorizza i festeggiamenti del Boishakhi Mela organizzati dall'associazione Dhuumcatu: forse perché non abbiamo invitato il Sindaco?
I funzionari di Gabinetto del Sindaco, venduti ai consiglieri comunali di destra, preferiscono autorizzare le iniziative di associazioni fantasma legate ad ambienti politici di destra.
La nostra associazione ha organizzato la XII edizione del Capodanno Bangla dal 27 maggio al 6 giugno 2011 al Parco Centocelle e ha presentato richiesta di occupazione di suolo pubblico il 4 gennaio 2011 sia al Campidoglio sia al VII Municipio, con numero di protocollo 376.
Successivamente il Municipio, con protocollo 11993 del 23 febbraio 2011, chiede l'integrazione della documentazione, integrazione che abbiamo presentato.
A questo punto il Sindaco di Roma e suoi alleati creano un'associazione legata ad un partito politico di destra del Bangladesh, che il 3 marzo 2011, con numero di protocollo 14034, presenta anch'essa una richiesta per occupazione di suolo pubblico per il Parco di Centocelle per organizzare i festeggiamenti del Capodanno Bangla. Questa seconda richiesta è quindi nettamente successiva alla nostra.
La nostra associazione ha sollecitato diverse volte una risposta utile a risolvere la questione. Non ci sono state risposte.
In data 12 aprile 2011 abbiamo trovato un volantino di questa organizzazione appoggiato dal Sindaco e siamo venuti a sapere che l'evento che stavano organizzando aveva lo stesso nome, si svolgeva nello stesso posto e avrebbe avuto luogo dal 20 al 29 maggio, creando un accavallamento di due giorni tra il nostro evento, che inizierà il 27 maggio e il loro che terminerà il 29 maggio.
Abbiamo ancora una volta sollecitato una risposta su cosa stesse accadendo. Non abbiamo nulla in contrario al fatto che il Sindaco appoggi un’associazione che gravita nella sua stessa area politica e che finanzi le sue iniziative,

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 17.05.11 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DALLE STALLE ALLE STELLE,LE CINQUE STELLE ★★★★★.

Beppe!!!

Fatti vivo,ti vogliamo qui,sul "nostro" Blog!

Arrivederci e grazie,graziella e grazie a...tutti.

p.s.

Ammazzate oh!

Con i 35 secondi m'ero allargato,ma che jene che siete,fateme fa un po' er coatto,e che cavolo!

Certo, 35 secondi sono da quando si spegne la luce!

Ahahahahahahah,annatevela a pià 'under cxlo!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ballottaggio e' un meccanismo perverso voluto dai soliti.

Se poi volete proprio andare a votare insistentemente impunemente e qualunquemente ......votate pure cchiu' pilu per tutti..ALMENO!

Il conte 17.05.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Ai ballottaggi già era stato detto cosa fare:
Libertà agli elettori del movimento 5 stelle di decidere chi votare (oppure anche di astenersi), niente appoggi a chicchesia a nome del movimento in quanto ognuno conta uno e nessuno può parlare a nome di tutti.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Lettieri uguale a De Magistris e la Moratti uguale a Pisapia?
Napoli e Milano sono due città che rischiano di soffocare.

Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno 17.05.11 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attenzione alle SIRENE!!!!!!!!!

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 17.05.11 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Cosa facciamo al ballottaggio ?

I partiti e galoppini fremono .....per sapere .

LA DOMANDA è SBAGLIATA

LA RISPOSTA GIUSTA E' : SI APRE ALLA CHIUSURA .

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stato umiliato nella sua Milano. E' stato stracciato nella sua Olbia, in Sardegna. Che cacchio, è stato massacrato persino ad Arcore! Aveva detto che era "un test nazionale", "un referendum sulla mia persona", che voleva vincere "al primo turno", "per rafforzare il Governo", "per bloccare i Pm", con minimo minimo "53 mila preferenze personali". Lui ha trasformato un importante test locale, amministrativo, in un apocalittico evento nazionale, e politico.
E quindi scusate, ma non ci sono cazzi. Qualsiasi altro leader del mondo (solita solfa, ma tocca), oggi, dopo questo tipo di fallimento, sarebbe costretto a farsi da parte. Hai lanciato la sfida? Sì. L'hai persa? Eccome. Dunque? Testa bassa, e tanti saluti. Berlusconi dice sempre che vogliono farlo fuori per via giudiziaria. Ora ha ottenuto quello che voleva: è stato fatto fuori per via politica.

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 17.05.11 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alle persone che si sono avvicinate al Mov 5 Stelle per abbattere Berlusconi voglio dire: NON AVETE CAPITO UN CAVOLO!
noi siamo avanti, siamo oltre, ci fa schifo berlusconi come ci fa schifo la sinistra, così la moratti come pisapia!

Se non siete d'accordo non venite qui a dire cosa deve fare il Mov! il Mov è avanti e cammina da SOLO.

Valentina Brocadello 17.05.11 15:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa facciamo ai ballottaggi ?

Soprattutto Milano e Napoli ?

Credo che sia importante saperlo !

Peppì S., Giugliano Commentatore certificato 17.05.11 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutte le nostre chiacchere, fra due settimane, si

dovranno tradurre in 2 crocette o in una

astensione,

quindi, il 29 maggio i votanti del Movimento 5

stelle:

Voteranno per Pisapia.

Voteranno per la Moratti.

Non andranno a votare...

antonio d., carrara
--------------------------------------------------

E questo è il primo nodino da sciogliere.
Credo che vi stiate annodando troppo sulle risposte da dare a chi vi tirerà per la giacchetta o vi criticherà se risponderete picche!!!
La partita in questo caso è prevalentemente interna tra duri e puri e possibilisti. Ho letto di tutto in giro.
Non è questione da poco per un elettorato tutt'altro che radicato (quasi tutti vi hanno votato per la prima volta). Se al ballottaggio aveste dovuto fanculizzare Fassino sarebbe stato fin troppo facile. Fanculizzare Pisapia o DeMagistris (grandissimo idolo fino ad un quarto d'ora fa, ora in disgrazia) risulterà più complicato. Qualcuno dovrà masticare amaro, ma questa è la politica. Si stava bene al bar quando si poteva vomitare di tutto senza rischiare???
Ribadisco, a ben vedere, basandosi sulla linea tenuta finora, Beppe dovrebbe predicare l'astensione a 360° al ballottaggio. Rischioso ma coerente...
Ma tant'è. Sono già sufficientemente cazzi vostri per essere anche cazzi miei...
Buona scelta...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 17.05.11 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto un po' di commenti su libero, il giornale ecc..
e'impressionante come il movimento venga identificato col il personaggio grillo ( e vai col comico, con la condanna di omicidio, con la barca ecc..)e non con i rappresentanti cittadini(che sono il vero fulcro del movimento).

Berlusconi e' avvianto al tramonto ma il berlusconismo e' ancora lungi dal morire; tante persone sono ancora seduti sulla punta della piramide (magari gli piace) che identifica il loro idolo. Se provassero a girarla e sedersi sul piano della base forse farebbe meno male..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento

E Bravi i ragazzi del Movimento 5 Stelle!
Se possibile, a Milano, date una mano a Pisapia al ballottaggio.

Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno 17.05.11 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.wikipedia.org/wiki/Anarco-capitalismo
50STARS & 13 STRIPES 17*05*11 14*03

***

L'anarco-capitalismo? Una VACCATA!!!
***

"L’anarco-capitalismo, a mia opinione, è un sistema dottrinale il quale, se continuamente implementato, porterebbe a forme di tirannia e di oppressione che hanno poche controparti nella storia umana. Non c’è la più esile possibilità che le sue (a mia veduta, orrende) idee siano implementate, perché esse distruggerebbero velocemente qualsiasi società che facesse questo errore colossale. L’idea di “libero contratto” fra il sovrano e il suo soggetto affamato è un gioco malato, forse sarebbe meritevole esplorare le conseguenze di queste (a mia veduta, assurde) idee in qualche seminario accademico, ma in nessun altro posto." (Noam Chomsky)

fonte:http://www.tmcrew.org/archiviochomsky/otto.html

filippo l. Commentatore certificato 17.05.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


I trolls che continuano a infestare il blog supplicando il ns. voto ai ballottaggi
con la solita scusa di appoggiare il candidato "meno peggio"
devono ANDARE A CAGARE!

NESSUNO dei partiti ci rappresenta,
con la solita scusa del "meno peggio" vogliono solo ciucciare il ns. consenso
per continuare a farsi i loro porci comodi


quindi AI BALLOTTAGGI votiamo SCHEDA BIANCA !
In alternativa possiamo annullare la scheda scrivendoci sopra a lettere cubitali una frase del tipo:
"noi del M5* NON SIAMO IN VENDITA"


PD VAFFANCULO!
PDL VAFFANCULO!


FORZA M5* , FORZA BEPPE !!!


roberto 17.05.11 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUGURI!!!!
W il Movimento 5 stelle e siamo noiiiiiiiiiiiiiiii

Pablo Blanco (), Salemi Commentatore certificato 17.05.11 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma tu pensa cosa possono fare le persone quando scendono in piazza.
Con pochi soldi,senza nessun supporto mediatico.
SOLO METTENDOCI LA FACCIA.
MA TU PENSA SE QUESTE PERSONE,CHE HANNO BUTTATO IL TELECOMANDO,PER ACCAREZZARE UNA TASTIERA.UN GIORNO PRENDESSERO IL 10% A BOLOGNIA....é SUCCESSO!!! E SUCCESSO VERAMENTE!(domani mi riprendo)

Valdo Baldo Commentatore certificato 17.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Cavaliere dimezzato
il Cavaliere inesistente
il Cavaliere trombato
il Cavaliere azzoppato
il Cavaliere presto carcerato

cesare beccaria Commentatore certificato 17.05.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahahahahah

Berlusconi ha perso pure ad ARCORE!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHA

PAZZESCO!!!!!!!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi non appoggiate pisapia... una delle caratteristiche del MOV era di non stare nè di qua e nè di là... se ci tradite non otterrete mai più niente e la gente non vi crederà più... rimaniamo fedeli alle nostre idee per favore!

Valentina Brocadello 17.05.11 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Donato ecco il link dove siparla che la bossi ha venduto il simbolo dal carroccio a berlusconi nel 2005

questi sono totalmente venduti al nano

grazie signor marroni
grazie signor bossi

ma va caghè legaioli povera gente (certo la base perche quelli che sono a roma stanno benissimo)


http://www.destradipopolo.net/?p=2291


ciao donatone!!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutte le nostre chiacchere, fra due settimane, si dovranno tradurre in 2 crocette o in una astensione, quindi, il 29 maggio i votanti del Movimento 5 stelle:
Voteranno per Pisapia.
Voteranno per la Moratti.
Non andranno a votare.
Rispondere, prego.

antonio d., carrara Commentatore certificato 17.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
[...]

Non ci possono essere oasi di socialismo nella struttura della società capitalista, né si può costruire una vita al di fuori del sistema: il sistema va distrutto.

Non è possibile nessuna coesistenza.

hasta farisei
TONY ..
*****
-----------------------------------------------

E per coloro che non ne vogliono sentir parlare di socialismo, cosa si propone di fare?

Cosa vuol dire "Non è possibile nessuna coesistenza"?

50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA Commentatore certificato 17.05.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Ora per chi voterete al ballottaggio? io lo dico onestamente mi schiero col PD e voterò per loro, non andare a votare è comunque un'assurdità e se questa sarà la linea del M5S lo considero un passo indietro, non sò come la pensi Beppe le prime elezioni che hai affrontato prima della nascita del M5S suggerivi di non andare a votare e la cosa mi sconcertava, poi ti sei deciso a creare un movimento che a tutti gli effetti rispecchia l'onesta, la riprova di questo stà nel fatto che non ti sei candidato, ora al ballottaggio bisogna fare una scelta perchè non possiamo lasciare in mano il nostro destino agli altri.

Alessandro Piazza 17.05.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento

martedì 17 maggio 2011
850mila sardi sbarrano la strada al nucleare.(il Minuto)

caneliberonline.blogspot.com


Dopo i risultati delle amministrative sto provando un...

coitus ININterruptus ... !!!

M5S il VERO partito dell'amore, l'unico che ti fa godere per i risultati!

roberto v., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:17| 
 |
Rispondi al commento

******
LETIZIA MORATTI,

pare in trans alla conferenza stampa,

http://www.youtube.com/watch?v=t_6UU-OsisE
......

Hai ragione Donato .

Ma il problema è forse un altro .

IL PRESTITO.

COME RESTITUISCE 12 MILIONI DI EURO ?

NON ERANO A FONDO PERDUTO

auguri ....vallo a spiegare a DON VITO....Letizia.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro nostradamus fallito

Marzo 2011
NAPOLI – “Se Luigi De Magistris va al ballottaggio mi suicido, ma non ci arriverà, non si è mai visto un magistrato che arriva a fare il sindaco di una grande città”. Parole di Clemente Mastella ai microfoni del programma di Radio2 “Un Giorno da Pecora”.

Che cosa farebbe per evitare questa possibilità? “Spero proprio che non accadrà – ha ribadito Mastella -, io mi sono candidato proprio per far si che non accada”. “I sondaggi la danno tra l’1 e il 2%, non proprio un grande risultato”, gli dicono. Ma a quanto pensa di arrivare? “Io sarei di soddisfatto di arrivare tra il 3,5% e il 4%”, conclude Mastella.

Terra' fede ai propri prospositi? maquandomai..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:16| 
 |
Rispondi al commento

LA NOSTRA VIA E'...

La verità è chela Jugoslavia unita, titina e anti-imperialista faceva paura e doveva essere distrutta per permettere all'Europa dell'ingiustizia sociale e del servilismo nei confronti degli USA di vedere la luce.

 Ho scoperto, non senza sorpresa, che nel 1991 (quindi alla vigilia della secessione e della guerra) il Prodotto Interno Lordo PRO CAPITE della Slovenia era di 1.000,00 $ al mese.
[...]
Nello stesso anno quello delle Regioni del sud d'Italia era di 900,00 $ al mese. Quello dell'Irlanda di 600,00 $ al mese. 


[...]


Alcune considerazioni: ho sempre pensato, influenzato dalla stampa occidentale, che la guerra in Jugoslavia sia scoppiata perché la gente, in seguito ad una crisi economica irreversibile, avesse scelto il rimedio estremo ed un male estremo.

Ora mi chiedo come mai, a parità di PIL/pro capite, la Slovenia abbia scelto la secessione e il Molise no...
[...]
Non scendo neanche nei dettagli del CAPPIO AL COLLO messo dal Fondo Monetario Internazionale e dagli Usa ad Ante Markovic', che alla fine degli anni '80 aveva avviato una serie di riforme economiche che stavano dando i primi risultati. A tal proposito rimando alla lettura di: questo sito.

Una sola parola: VERGOGNA, molti occidentali hanno sulla coscienza tanti morti.

Concludo con questa splendida frase di P.Handke: Per me la Jugoslavia era l'Europa.
[...]
La Jugoslavia, per quanto frammentata sia potuta essere, era il modello per l'Europa del futuro. Non l'Europa come è adesso, la nostra Europa in un certo senso artificiale, con le sue zone di libero scambio, ma un posto in cui nazionalità diverse vivono mischiate l'una con l'altra, specialmente come facevano i giovani in Jugoslavia, anche dopo la morte di Tito. Ecco, penso he quella sia l'Europa, per come io la vorrei. Perciò, in me l'immagine dell'Europa è stata distrutta con la distruzione della Jugoslavia

http://giornalelibe.splinder.com/post/


Complimenti a tutti ragazzi, ottimi risultati in tutta italia.Sul notiziaro sky le notizie politiche dei titoli sono Milano, Napoli e il successo dei "grillini", vabbé, lasciamo perdere, impareranno a chiamarci MOVIMENTO. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e hanno lavorato per arrivare a questi risultati. Mi viene voglia di tornare in Italia a dare il mio contributo, e chissà che non lo faccia, perche la strada é ancora lunga, ma avete provato che é una strada possibile, grazie ancora

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Strauss-Kahn e´il regalo USA a Sarkozy per i servizi resi in Libia.
Non penso che quello di cui e´accusato non sia avvenuto, certamente pare che sia una delle abitudini di DSK.
Ma fino a che faceva comodo era al di sopra delle leggi, quando faceva piu´comodo farlo fuori e´improvvisamente sceso tra i mortali.

Patrizia B 17.05.11 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti a tutti per gli ottimi risultati che sono stati ottenuti! A Milano io rimango dell'idea che convenga ora appoggiare Pisapia; cio' fara' cadere la Moratti e togliera' la sedia di sotto al culo a Berlusconi e all'alleato Bossi con conseguente crisi di governo.
Dal cambiamento e dalla caduta del governo ci possiamo avvantaggiare anche noi.
Credo che si debba cavalcare l'onda del cambiamento.
Ciao a tutti.

Ivan

Ivan Cottone 17.05.11 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così percossa, attonita
Letizia al nunzio sta,
muta pensando ( che è una parola grossa ) all'ultima

ora dell'uom fatale.
Ah ah ah ah ah ah

Che smacco !!!!

Alina F., Varese Commentatore certificato 17.05.11 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN GRANDE APPLAUSO AL MOVIMENTO.

MA IL BALLOTTAGGIO... MI IMMAGINO ABBIANO GIA' MANDATO A BUSSARE ALLA PORTA I LORO VENDITORI CON LE SUPEROFFERTE...NESSUNA INTRANSIGENZA NESSUN ACCORDO...CON O SENZA ELLE...MI RACCOMANDO !!

QUANDO BUSSANO...MANDATELI AFFANCULO !!!!

Il conte 17.05.11 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Copio
Dalla -spassosissima- maratona elettorale andata ieri in onda su Radio Padania, un estratto audio che voglio offrirvi a mo' di calice, quale personale brindisi per la soddisfazione riservataci dalle urne.

Radio Padania, talvolta, riesce anche a far sorridere: e a fronte di un monitoraggio che costa rabbia e frustrazione, certe telefonate (emblema di un re oramai nudo e del suo popolo alla deriva), adesso che il vento pare finalmente volgere nella direzione giusta, suggeriscono una innocente quanto meritata allegria.


Ascoltate e ridete:

http://danielesensi.blogspot.com/2011/05/debacle-della-lega-la-colpa-e-di.html

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giannini 3
Qualche anima bella, soprattutto nel cdx sedicente "moderato", lamenterà ora il rischio di un preoccupante bradisismo elettorale verso le ali più radicali dell'opposizione. Ma che cosa c'è stato di più irriducibilmente estremista e tecnicamente eversiva, in questi mesi, se non la guerra totale condotta da B contro tutti i suoi nemici?
Ad ogni modo, con questi risultati bisogna confrontarsi, prendendo atto che nel Paese un'ampia fetta di elettorato sente un bisogno di rappresentanza per una sx più solida e visibile, in quella metà del campo. In vista dei ballottaggi, questa vastissima area di opposizione è chiamata all'assunzione di una responsabilità forte.
Vediamo un Paese con un elettorato molto più saggio, più pragmatico e più fluido di come forse lo immaginavamo. Un elettorato che non affida cambiali in bianco a nessuno, nemmeno al Grande Imbonitore di Arcore. Che chiede fatti e non parole, soluzioni e non rappresentazioni. Un elettorato che non sembra affatto contento del bipartitismo imperfetto e improduttivo di questi anni e guarda a orizzonti più ampi ed esige alleanze più larghe.
Intanto occorre prendere atto che quest'area di forte opposizione a B esiste. Ed è vastissima. Forse è già maggioritaria, in questa Italia evidentemente non del tutto narcotizzata dal quasi Ventennio dell'anomalia berlusconiana. Un'Italia stanca di guerra, di tracotanze istituzionali e di prepotenze mediatiche, di abusi di potere e di leggi su misura, che non ne può più di un esecutivo indeciso a tutto e di un capo del governo che incarna l'Anti-Stato. Anche la Lega non potrà non tenerne conto. Non si può più governare con l'Intifada azzurra di B e con i Responsabili di Scilipoti. Il voto di ieri dimostra che questo Paese merita molto di più, e molto di meglio.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Giannini 2
Il voto fotografa anche una sconfitta politica della maggioranza.Non perde solo B.I voti in uscita non sono stati drenati dalla Lega,che a Milano cede quasi 5 punti sulle regionali del 2010 e poco più di 3 punti sulle politiche del 2008.La vagheggiata Padania,invece di rafforzarsi ed espandersi, sbiadisce e restringe.A Torino stravince Fassino,a Bologna vince Merola,e Trieste e Savona,Varese e Pordenone,Rovigo e Novara,vanno al 2° turno.Il vento del Nord ha cambiato direzione.E questo,per il Carroccio,è molto più che un campanello d'allarme.
Bossi non può dire:"se la Moratti vince abbiamo vinto noi,se perde ha perso B", è l'intera alleanza che affonda.La Lega paga un prezzo altissimo alla sua metamorfosi,da partito di lotta a partito di governo.E paga un conto salatissimo a quel "vincolo di coalizione" che la unisce a B:ha sostenuto le sue campagne più odiose,dalle norme ad personam alla guerra in Libia,e non ha ancora portato a casa il federalismo.Quanto possono reggere le camicie verdi,ingabbiate dentro questo patto scellerato, e private dello spirito libero,rivoluzionario e pre-politico,grazie al quale hanno sfondato gli argini del Po dal 2001 in poi?
Questo voto fotografa anche la vittoria politica di tutte le opposizioni.Il Pd esce dal voto con qualcosa in più di quello che si aspettava. Con un dato milanese che va oltre tutte le aspettative:dovuto più alla debolezza dell'avversario che alla forza dello sfidante, ma pur sempre sorprendente.Ora sarà difficile pretendere dal segretario una verifica e sarà opportuno cercare l'unità
Il Terzo Polo di Casini e Fini non ha un rendimento esaltante,ma si consolida come ago della bilancia. Snche se la diaspora all'interno di Futuro e Libertà non pare finita,e produrrà probabilmente altre dolorose rese dei conti.
Le altre forze a sx del Pd crescon.Non solo l'Idv,con De Magistris a Napoli,ma anche Sel di Vendola e i grillini a Milano e soprattutto a Bologna
(segue)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 13:46| 
 |
Rispondi al commento

non me ne frega un cazzo se sei in francia beppeeeeeeee


168
168
168
168
168
168
168
168 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Un’Altra Italia
Massimo Giannini
LA FAVOLA è finita.Il berlusconismo cade sotto i colpi della nuda verità.Non c'è più spazio per la menzogna sistematica,la propaganda populistica,la manipolazione mediatica.B non può brandire sondaggi posticci come armi di distrazione di massa.Il voto di 13 milioni di italiani prova che la sua parabola politica non è un "destino ineluttabile",e nemmeno una "biografia della nazione"
È stato B ad annunciare che questo appuntamento elettorale era molto più che una contesa locale, a definire il voto di Milano un test nazionale, un referendum sulla sua persona.La risposta degli elettori è inequivocabile.Ha perso in modo clamoroso,subendo il colpo più devastante proprio nel cuoe del suo sistema di potere.Nella città dove la favola era cominciata,e dove la dx forzaleghista ha costruito negli anni una roccaforte che pareva inespugnabile.Questo voto fotografa una rovinosa sconfitta personale del premier.B ha personalizzato l'intera campagna. Con una strategia chiara:killeraggio politico contro gli avversari,stato d'assedio permanente contro le istituzioni.Mentre sparava contro le toghe "cancro da estirpare" e contro il Quirinale "potere da ridimensionare",è sceso in battaglia da capolista a Milano(mettendo la faccia e la firma persino sull'accusa vergognosa e violenta della Moratti contro Pisapia)ed è sceso in campo da tribuno a Napoli(rilanciando le sue colossali "ecoballe" sulla sciagura dei rifiuti,persino quella colpa dei "pm politicizzati").La strategia non ha pagato.Si è rivelata un suicidio,in entrambi i comuni sui quali B si è speso in prima persona.Milano va al ballottaggio,per la prima volta dal '97,con B che vede più che dimezzati i suoi voti di preferenza rispetto alle comunali del 2006,il candidato del csx in vantaggio,il Pd che diventa 1° partito della città.E con Pisapia che, a dispetto della bugiarda imboscata morattiana,viene votato in massa come unico e autentico esponente dei "moderati".
(segue)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.05.11 13:39| 
 |
Rispondi al commento

X ANTONIO che SCRIVE:

è arrivato il "puritano", non mischiarti con loro. Caro amico, la politica è l'arte del fare, dell'amministrare, bisogna mischiarsi con loro, con tutti, con le cose, perchè la tua onestà sta nel fare le cose con chiunque le fai. In politica spesso si sceglie il meno peggio, perchè la politica è fatta di gradazioni di grigio, perchè anche il mov5stelle è una delle tante gradazioni di grigio, non siete "i bianchi" venuti per realizzare nessuna teofania, nessuna apparizione di uno stato di perfezione delle cose. Alcuni di voi, fra voi, mi spaventate, sembrate como persone più bisognose di un credo religioso che di un impegno politico. Grillo non è il senso della vostra vita, non è l'ennesimo uomo della Provvidenza dopo Berlusconi. L'è un comico, brutto, che non fa ridere, mezzo fallito, che magari vuole mettere la sua buona fede a servizio degli altri ma non credo che neanche lui pensi di potervi dire di dover essere puri per l'avvento di un presente radioso. Se è una persona seria dirà: dai scegliamo il meno peggio e lavoriamoci assieme, controlliamo che lavori bene e secondo le nostre idee.

............................................

...antonio, grillo non ti diverte perchè sei tu a non essere divertente , tu non comprendi e non impari perchè sei tu che vorresti insegnare, tu non accetti il cambiamento perchè sei tu che non vuoi cambiare...


Dopo l'esito delle votazioni vediamo se i leghisti(Ivanona) hanno la stessa assiduità di prima in questo Blog!
Multinik è ritornato nelle fogne!
-----
Pronto per il bannamento,immediato 17/05/2011
Ivana Russo 15/05/2011
Galina Ivanona 15/05/2011
Orazio Regoli 12/05/2011
Yassin Habib Mazgou 11/05/2011
Pascale Cammarata 08/05/2011
Filomena Celestri 08/05/2011
Filomena Palumbo,Caianello 07/05/2011
Carmelina Jovine,Triflisco 06/05/2011
Massimo Genitle 05/05/2011
Rosalia Pinna 04/05/2011
Peppino Chirico,San felice a Cancello 03/05/2011
Umbert Vert,pour sauter le foie a' grillons 03/05/2011
Gennaro Piscopo,Avellino 03/05/2011
Vito Prodi,Bologna 02/05/2011
-----------
hii..hihihiih...pulisci..pulisci...clik!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.05.11 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Ansia News - Legnano, 17.05.11

Secondo alcune fonti in loco, sembra che al monumento di Alberto da Giussano si stia ammosciando la punta della spada.
La notizia, non ancora confermata, sta facendo il giro dei circoli leghisti, Bossi è chiuso da circa 3 ore in ufficio con i vertici della lega, e si dice "stupito e preoccupato" per quanto sta accadendo.


Joe Hope Commentatore certificato 17.05.11 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ho dimenticato.
La prossima che in qualche s_dibattito tv, incontrate il geneticamente difettoso
Larussa, lasciatelo ragliare e poi ricordategli…..
Da wikipedia
Il 12 aprile 1973, quando era uno dei leader del Fronte della Gioventù di Milano, nella manifestazione organizzata dal Movimento Sociale Italiano contro quella che veniva definita "violenza rossa" furono lanciate due bombe a mano Srcm, una delle quali uccise il poliziotto di 22 anni Antonio Marino. La Russa fu indicato come uno dei responsabili morali dei lanci di bombe.

Sempre con molta simpatia dal Madagascar
Madagamada


LETIZIA MORATTI,

pare in trans alla conferenza stampa,

http://www.youtube.com/watch?v=t_6UU-OsisE

"Da domani faremo partinre una riflessione profonda"

A Letí...

Qua ľunica cosa che pare essere andata ben in profonditá

sono i voti della gente di Milano,

alle quali il vostro nano-leader aveva chiesto di

trasformare in un plebiscito o con lui o con

i giudici...

Si...in profonditá...

In tu´u culu...!

E scusate il "francesismo".

Donato

Donato S., Vienna Commentatore certificato 17.05.11 13:31| 
 |
Rispondi al commento

“sembra che ogni signora o signorina che entrasse in ascensore da sola, con DSK, rischiasse…”
Da un’intervista sentita, ieri, 16_05_11, su TG TF1, ORE 20:00, francese.
Esempio di testosteronico “ rosso”.
Quelli verdi e blu, molti di +.
Quelli neri, tipo larussia,, difettosi geneticamente, molti di ++++.
GRAZIE DAL MADAGASCAR
A TRAVAGLIO
X LE SUE PILLOLE APRI_MENTE
GRATUITE,
VERAMENTE SALUTARI.
MADAGAMADA

gian bendinelli 17.05.11 13:26| 
 |
Rispondi al commento

*****
[...]

Non ci possono essere oasi di socialismo nella struttura della società capitalista, né si può costruire una vita al di fuori del sistema: il sistema va distrutto.

Non è possibile nessuna coesistenza. Come dicono alla Zanón: "Se non si fa la rivoluzione, la Zanón verrà lasciata andare ed alla fine sarà distrutta".

Red Libertaria de Buenos Aires

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali

http://www.anarkismo.net/article/19574

*****

hasta farisei
TONY ..
*****
-----------------------------------------------

E per coloro che non ne vogliono sentir parlare di socialismo, cosa si propone di fare?

Cosa vuol dire "Non è possibile nessuna coesistenza"?

50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA Commentatore certificato 17.05.11 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Beh, direi che Dominique Strauss-Kahn, è di tutt'altro lignaggio rispetto al nostro omino, Re Sole, contro "Re sola"...
Strauss-Kahn fu un grande economista, alla fine degli anni '90 rilanciò la grandeur economica francese, con un'esplosione del Pil ed un aumento consistente dell'occupazione.
Purtroppo è caduto nel peccato dei peccati, la tentazione è stata forte, oggi con la pillola blu, è ancor più difficile resistere.
Strauss-Kahn fu eletto all'Fmi il primo Novembre 2007, che paradosso, doveva essere l'angelo, il santo economico che vigilava gli stati e leniva le ferite, ed invece, sotto le coperte, si è rivelato un diavoletto;-)
Un caro saluto,
Buddy Fox

Buddy Fox 17.05.11 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltavo radio padania


hiihihihhiihhihhii spegnete l'incendio!!

la gente di verde non vuole al nanorottolo!

ma purtroppo peccore di verde il meneghino
ha comprato anche il simbolo!!!

di quel pisquano con la spada in alto ;;;))


chiedetegli a bossi come mai?


salvini tuo grasso culo deve essere bellissimo per centrarlo con un calcio da un extracomunitario

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DALLE STALLE ALLE STELLE,LE CINQUE STELLE ★★★★★.

Dopo i 35 secondi di sesso sfrenato della notte,oggi ci troviamo a analizzare meglio i risultati di questa tornata elettorale.

Il Movimento 5 Stelle inizia a prendere spazio anche sui media nazionali,non si possono nascondere risultati così importanti,nelle schermate appare sempre con maggior frequenza il nostro simbolo,non appare in modo fugace,è presente nelle parti alte delle "classifiche",se così possiamo chiamarle.

Forse da ieri,cominceranno a considerare i "grillini" una realtà politica,forse in molti inizieranno ad associare i "grillini" al Movimento 5 Stelle.

Forse,ripeto forse,con questo Movimento in molti dovranno farci i conti!

Adesso è il momento di andare a bussare alla RAI TV,vogliamo più spazio nel servizio pubblico.

Ballottaggi e referendum,obbiettivi da perseguire!

Arrivederci e grazie.

Nando Goduto da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il seme è stato gettato. Ora tocca a noi sorvegliare che la pianta cresca sana ed evitare attacchi dai parassiti e dia sempre più frutti.
Il cammino sarà lungo faticoso ma sarà la "nostra" fatica il "nostro" cammino. Forse non riuscirò a vedere e cogliere i frutti ma so che la via è stata tracciata per un Paese più giusto per i nostri figli e di ciò ne sono fiero.
Siete stati grandi! Grazie.

Roland Eagle () Commentatore certificato 17.05.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento

adesso arriva il bello . forza ragazzi

sergio ragni, sant'agelo in lizzola Commentatore certificato 17.05.11 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si.E poi saranno tutti colpi....:-)

IDIDIMARZO 17.05.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Beppeeee,un 168 ce lo devi regalare

mariuccia rollo 17.05.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Conclusioni: l'analisi anarchica delle aziende senza padroni

[...]
In primo luogo, riassumiamo alcuni aspetti che riteniamo essere centrali nell'analisi:

Le occupazioni e il recupero sono espressioni della lotta di classe tra borghesia e proletariato. Inoltre, esse sono parte integrante del movimento operaio argentino, sono state prodotte dagli operai o dai disoccupati ed hanno segnato un ritorno a tattiche di lotta di lunga resistenza.

Le particolari caratteristiche di questo movimento non lo collocano fuori del movimento operaio e della lotta di classe, ma dipendono dai diversi livelli dello sviluppo economico e sociale in Argentina. La risposta operaia nacque come risposta alle politiche della borghesia.

Le occupazioni ed il recupero non furono opera di gruppi politici (minoritari) comunisti o anarchici. In realtà, non furono pianificate da nessuno. Esse sono legittima espressione della lotta di classe. La sconfitta e la divisione della classe operaia e le sue dirigenze burocratiche hanno spesso portato a guardare alle occupazioni ed al recupero come a fenomeni giovanili o di partiti di sinistra, ma questi almeno erano tra i maggiori sostenitori delle occupazioni e dei recuperi in assenza di un movimento operaio organizzato.
In questo senso, noi crediamo che nell'analizzare questa esperienza sia possibile estrarne insegnamenti per altri luoghi ed altri tempi.

[...]
Comunque, dovremmo anche esaminare le limitazioni che il capitalismo impone alle imprese recuperate. Per fare questo, dobbiamo chiarire quali sono i nostri obiettivi in quanto anarchici e cosa intendiamo per autogestione.

[...]
Ecco perché dovremmo interrogarci sulla funzionalità dell'autogestione a piccola scala. Se è possibile generare isole di autogestione all'interno del sistema capitalista o se il capitalismo dispone di meccanismi che possano neutralizzare queste esperienze.

(segue)


Oggi ascoltavo parlare a la gente
dei "grillini"....

qualcuno bene qualcuno male hihihihi....


Lo importante che si parle e il tempo dirà bene

Lghistiiiiiii prrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrr

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...chissà se il nano che sta invecchiando sempre più velocemente e non c'è elestico che tenga, non sia quasi sollevato da questa sconfitta...
...voglio dire, magari si è stufato di governare e quasi quasi passerebbe lo scettro


Qualcuno dice che il Sud ha risposto male.C'è un dato incontestabile,il condidato sindaco di Nardò,ALFREDO RONZINO,con i suoi 2217 voti ha ottenuto il 10,39per cento.Credo il candidato con maggior suffragio in percentuale, se non mi sto sbagliando

mariuccia rollo 17.05.11 12:42| 
 |
Rispondi al commento

SENZA PADRONI

*****

[...]
Dalla fine del 2001 agli inizi del 2002, alcuni settori della classe lavoratrice argentina si sono resi protagonisti di una straordinaria esperienza di lotta:

l'occupazione delle fabbriche e la prosecuzione della produzione senza padroni. In un contesto di crisi economica, di alti livelli di disoccupazione,

di fallimenti delle aziende con licenziamenti di massa, migliaia di lavoratori si auto-organizzarono per mantenere il loro posto di lavoro.

[...]
Secondo uno studio di un collettivo di giornalisti di lavaca.org, nel 2007 c'erano 163 aziende attive senza padroni [2]. I settori interessati sono vari.

Fondamentalmente si tratta sia di aziende di servizi (informatica, supermercati, giornali, scuole ed asili, ecc.), sia di aziende di produzione (costruzioni, componenti-auto,

alimentari, combustibili, plastica, vetro, ecc.). Si tratta di piccole e medie imprese, che vanno dai 50 ai 10 occupati in quelle più piccole fino ai 500 nelle più grandi.

Si tratta dunque di una frazione minoritaria delle aziende argentine.

[...]
Un ultimo aspetto è quello delle molte aziende recuperate che hanno iniziato a diversificare le loro attività, cercando di andare oltre l'essere semplicemente dei centri di produzione di merci.

Così, in molte aziende recuperate sono nati centri culturali, biblioteche, guardie mediche, scuole, ecc.

Questa diversificazione si è dimostrata una tattica molto utile per ottenere l'appoggio nel territorio, come pure un modo per dimostrare gratitudine per il sostegno ricevuto.

In questo modo, le aziende recuperate hanno potuto far esperienza di una ulteriore trasformazione, occupandosi di diversi aspetti della vita sociale nei quartieri.

[...]
Comunque, la forma predominante è quella delle cooperative (oltre il 90% delle aziende recuperate), mentre il 4,7% ha assunto la forma della S.p.A o S.r.l. solo il 2,3% quella del controllo operaio.

[...]
http://www.anarkismo.net/article/19574

*****


.... E il prossimo colpo
lo prenderanno coi i
REFERENDUM!!!
:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

straordinario risultato a chioggia (ve)con il7.35%,per un 55enne come me è una goduriaaaaaaaaaaaaaaa

luciano p., chioggia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi passa da 53.000 a 28.000 preferenze.
Quasi il 50% l'hanno abbandonato.
25.000 persone in meno.
Grande gioia sotto questa mondo.

cesare beccaria Commentatore certificato 17.05.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Non mi lavo

Nel mio ufficio di sinistra
apriamo sempre la finestra
che, finché l’è primavera,
volentieri fino a sera.

E gli insetti? Voi direte,
come fate a sopportarli?
Che sian mosche, zanze o tarli,
scappan tutti, non ci credete?

Il direttore, ingenuamente,
vuol la porta del WC chiusa,
ma l’aria poco deferente
alla fine ognun l’annusa.

Nella pausa notturna,
l’aspro afrore, zitto, zitto,
infilandosi nell’urna
propaga la sua piaga d’Egitto.

Intempestiva la spiata
del gran verme d’insalata
così svelata l’insana pratica
assai poco aristocratica

della gente a lui avversa,
che dimostra la risorsa,
che non vada mai dispersa,
e propagatasi de corsa.

La notizia giunge bella
come brezza dell’ascella
che a Madama “occhi gonfi”
so’ finiti li trionfi.

Scenderemo tutti in piazza,
a gridar, con l’alitosi
quanto la goduria sguazza,
a piedi zozzi, ‘ai’ schifiltosi.

Oh, signori “mani pulite”,
la rotta della nostra stella
è aperta a tutti, orsù venite,
ch’è democratica la zella!


Marcello Maggiore 17 Maggio 2011

Marcello M., roma Commentatore certificato 17.05.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Il Leader del Pd dice che devo abbandonare la fase dell'infanzia, dove mi trovo da Dio, e tirare le somme.

Voi cosa ne pensate?


Credere in questa montatura giudiziaria, come le persecuzioni italiane a mezzo magistratuta, è grottesco.
Giustizialismo strumentale e niente altro, quando si deve eliminare un pericoloso (perchè credibile) avversario politico.
Meraviglia Travaglio che si presta a tale bigottismo di matrice ecclesiastica, fingendo di non capire perchè esiste la presunzione di innocenza: forse pur di abbattere B. è disposto a derogare alle regole Costituzionali.

Giosi R., Napoli Commentatore certificato 17.05.11 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Siamo molto vicini al limite antropologico dell'elettorato raggiungibile.
Ancora 1 o massimo 2 punti e saremo arrivati.
Se vogliamo cambiare qualcosa occorre fare proposte rivoluzionarie.
O non avremo fatto nulla.

Saluti!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 17.05.11 12:26| 
 |
Rispondi al commento

(AGI) - Roma, 17 mag - Il primo turno delle provinciali 2011 assegna 3 province al centrosinistra (Gorizia, Lucca, Ravenna) e 2 province al centrodestra (Treviso, Campobasso). Andranno al ballotaggio 6 province: Vercelli, Pavia, Trieste, Mantova, Macerata, Reggio Calabria. Nelle precedenti elezioni il centrosinistra conquisto' 7 province; il centrodestra 4. Per ora Campobasso e' l'unica provincia che passa di mano, dal centrosinistra al centrodestra. Ma la cifra politica generale delle amministrative e' il 'vento del nord' che gela il governo, con il voto nelle grandi citta' che penalizza il centrodestra.

Il risultato più clamoroso è però quello raggiunto dal grillino Massimo Bugani, che arriva quasi al 10%, superato ampiamente dalla lista di Amelia Frascaroli e Vendola, mentre quelle civiche di Stefano Aldrovandi e Daniele Corticelli restano indietro, rispettivamente ferme al 5% e al 3%. Lunghissimo lo spoglio, che ha tenuto con il fiato sospeso i cittadini ben oltre le due di notte.

“Malgrado l'avarizia dei grillini, cercherò di aprire un dialogo con loro fin da domani perché la politica buona è quella che si fa insieme – dichiara il neo sindaco, arrivato nella sua sede elettorale, in via Val D'Aposa, poco dopo le 2,20 di notte – .

Vorrei strappare loro un po' di generosità perché anche oggi hanno festeggiato da soli”

http://bologna.virgilio.it/primopiano/merola-sindaco-primo-turno.html


meglio soli.....:)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Gilioli

"E a qualcuno sembrerà strano, ma in un contesto così io sono contento pure per il risultato del M5S. Il 90 per cento di quei voti è di persone che vogliono una buona politica e i cui programmi possono stimolare la sinistra (credo di non aver bisogno di aggiungere che Grillo come persona continua ovviamente a starmi sulle palle)"

ahaha!!
.. e va bé, mica si può piacere a tutti ;-)

Paola Bassi 17.05.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Strauss Kahn interrogato da giudice ha detto, Your
Honour , mi perdoni credevo di essere ad Arcore, mentre facevo il Bunga Bunga con la nipotina di Murarak ed Emilio Pannolone.

va' pensiero, ve Commentatore certificato 17.05.11 12:19| 
 |
Rispondi al commento

queste elezioni le ho percepite come uno scontro generazionale...


tra una vecchia generazione compromessa di teledipendenti abitudinari conservatori delegatori

ed una nuova generazione sopratutto giovanile d'interniani rivoluzionari, rivolti al futuro, anticonformisti, attivisti diretti

è un lento periodo di transizione strutturale del sistema in cui al suo interno qualcosa di nuovo sta prendendo forma...


Sete di profitto - Le banche mettono le mani sull’acqua
di Roberto Cuda – tratto da “Valori” - Mensile di economia sociale, finanza etica e sostenibilità
Visto su http://www.informasalus.it/it/articoli/sete-profitto-banche-mani-acqua.php

"Chiare, fresche, dolci acque. E redditizie"
Il mondo della finanza, istituti di credito in testa, non si lascerà sfuggire l’occasione d’oro offerta dal governo, che ha dato vita ad una privatizzazione forzata del comparto idrico. Che dovrà concludersi entro il 2015.
Chiare, fresche, dolci acque. E redditizie. Senza fare troppo rumore, le banche stanno mettendo le mani su una delle risorse vitali del Paese (e del mondo intero). Dopo aver acquisito piccole quote nelle principali società idriche del settore, ora si avvicina il momento di fare il grande salto. Restano due ostacoli da superare: le tariffe (troppo basse) e il referendum per l’acqua pubblica.

Poi sul resto ci si può mettere d’accordo. La svolta è arrivata con l’operazione San Giacomo, nuovo polo dell’acqua controllato da Iren (frutto della fusione tra la ligure-piemontese Iride e l’emiliana Enìa) in partnership con F2i, il fondo di private equity guidato da Vito Gamberale e partecipato al 55% da Intesa SanPaolo, Unicredit, Merryl Lynch e sette fondazioni bancarie. F2i nella nuova società – che ha inglobato la genovese Mediterranea delle Acque – avrà una quota del 35%, con l’opzione di salire al 40%. Altro socio di rilievo con l’8% è la Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta partecipata al 30% dalle stesse fondazioni.

http://www.disinformazione.it/acqua_profitto.htm

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.05.11 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Siccome già da stamane l'anale5 chiede ai rappresentatnti partiti PDL e PD-L cosa faranno tenuto conto del "fenomeno grillo"!!!
Mi vien da ridere solo adesso si accorgono del Movimento!!
A stronzi dovete rispettare il programma del movimento e ...per voi, morti viventi, non sarà facile ingoiare il rospo!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.05.11 12:07| 
 |
Rispondi al commento

è l'ora di un nuovo v-day
mandiamoli a cagare in coro ,
invadiamo piazza san giovanni a roma e .......................

V-DAY NOW

al casula, cagliari Commentatore certificato 17.05.11 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello l'articolo di oggi sul FQ a firma Lidia Ravera, la quale dimentica "solo" che milioni di italiani fanno quello che quest essere schifoso ha fatto, e senza essere affatto uomini "speciali". Ma è sempre più rassicurante fingere che il problema sia limitato e numericamente irrisorio. Peccato non sia così.
Meglio comunque del Ruggito Del coniglio, in cui questo stupro di sodomia veniva ilaremente paragonato alla "focosità" del premier, e degli italiani tutti. domanda a una signora del pubblico: "lei è contenta che all'estero abbiamo fatto scuola? Che siano focosi anche loro". Marco Presta e antonello Dose, ve lo dico da questo blog: siete due teste di cazzo, maschilisti dementi che se non parlassero tutto il tempo di tette e culi come se le donne fossero bambole gonfiabili, non avrebbero nulla da dire. Siete esattamente come berlusconi, stessa mentalità idiota, stesso livello.

Triste Triste 17.05.11 11:55| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo e molto contento dei risultati x i movimentisti 5 stelle.
ora al lavoro e tanti auguri di buona pulizia
con disinfettante
"IN_NETT"
webcam.
e onesta politica.
fateci sapere tutto!

ora pero', nessuna cambiale in bianco , anzi , dimissioni, firmate da tutti gli eletti M5S, controfirmate, nel caso qualcuno volesse fare il furbatto.
dal madagascar con molta gioia e speranza
madagamada.

gian bendinelli 17.05.11 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Per pronto per il bannamento, immediato 17.05.11 11.40.

Sono gli imbecilli come te che hanno determinato la fine di questo paese vai vai stronzio leghista di m.....
Vivo nel territorio leghista ma stranamente di leghisti ne vedo sempre meno quelli che incontro raramente sostengono una discussione con il sottoscritto anche perchè sono prima di tutto privi di idee (vedi salvini il vostro miglior uomo si fa per dire) poi l'ignoranza che hanno sconfina e riflette l'immensità dell'universo.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


A proposito di Strauss-Khan
Il caso di Dominique Strauss Khan ha fatto, giustamente, il giro del mondo. I particolari sono noti a tutti e nonostante il grande risalto che ogni giornale italiano dà all’esito delle elezioni di ieri anche i quotidiani nostrani non lesinano notizie e dettagli. Ma curiosando sui siti francesi abbiamo scoperto che tra i motivi dell’indignazione di cui molto si parla, polemicamente, al riguardo dei francesi sempre pronti a difendere se stessi, anche in questo caso, emerge un dettaglio interessante: in Francia una legge proibisce di fotografare un imputato non ancora condannato mentre viene tenuto in manette: mentre la foto di Strauss Khan ammanettato ha fatto il giro del mondo. Che poi il responsabile della campagna elettorale su internet di Sarkozy abbia divulgato la notizia dell’arresto del rivale politico assai prima di qualsiasi quotidiano americano merita di essere citato, ma non sembra cambiare di molto la sostanza delle cose. Che a Strauss-Khan sia stato teso tranello non è impensabile, il problema è se lui è caduto nella trappola, come sembrerebbe.

Ma il particolare della legge francese è importante, ci parla di un garantismo giusto, un garantismo che riguarda tutti, quel tipo di garantismo di cui avremmo bisogno anche noi. Avremmo bisogno anche di altro,ovviamente: per esempio di una giustizia veloce come quella che ha avviato il processo a Strauss-Khan in 24 ore e non in 24 mesi (il mondo di annibale)

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 17.05.11 11:54| 
 |
Rispondi al commento

salve
***

festeggiare c'è da festeggiare, eccome! :-)

per me questi risultati ora dovrebbero far riflettere TUTTI, destra sinistra e centro, PD Idv sinistra radicale e anche M5S.

Dopo i festeggiamenti, verrà l'impegno su cose concreti (e in questo i Grilli sono avanti..)

Se può interessare, qui qualche commento di vario orientamento. Saluti!

|
V


Hops chiedo scusa sento già odore di merda viene da sotto..Ivanona poi ti bannano subito!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.05.11 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina sul blog aria pulita...un profumo di primavera!
Grazie regazzi siete la nostra sola speranza!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.05.11 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ne danno il triste annuncio.
"Datemi 53mila preferenze oppure la sinistra mi farà il funerale. E' inimmaginabile che una città come Milano vada alla sinistra ... Vinceremo al primo turno".

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 17.05.11 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo scritto un commento che è pure apparso, ma ora non lo vedo più, quindi lo riscrivo più o meno uguale.

Spero bene che sia solo un problema tecnico, non voglio neanche immaginare che anche Grillo faccia censura oltre quella dovuta per il rispetto della legge.

Ottimo il risultato del M5*, così come quello di IDV e Vendola.

Ma ora ci sono i ballottaggi.

Se decidete di "aiutare" il PD a mandare a casa Berlusconi, è comprensibile, ma fatelo senza pretendere nulla in cambio.

Ricordiamoci che anche il PD ha contribuito allo squallore attuale. Ogni alleanza con loro vi corromperà.

Stessa cosa per De Magistris a Napoli. Lì sarebbe interessante vedere l'IDV all'opera in attesa delle prossime politiche.

Un consiglio a Grillo: meno aggressività, parla anche ai cittadini di destra (non ai capi). Non comportarti come Berlusconi. Non dividere il popolo italiano, ma uniscilo.

In bocca al lupo.

Silvio Perroni 17.05.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha visto quei tizi vestiti di verde, solitamente avvinazzati e maleodoranti, che ogni 20 anni escono dai tombini parlando in modo strano e sgrammaticato?!

Ma si dai, come si chiamano... no non sorci, non ratti... Ah si, leghisti, legaioli!!! Quelli dei 300 mila fucili che ultimamente hanno scoperto la bontà del kebab libico e frequentano mafiosi...

QUALCUNO LI HA VISTI???!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Quello che manca e' il SUD !!!!!!!!!!

Beppe prendi anche l'elicottero per "INFORMARLI" e loro sono venuti si ai meetup che hai tenuto...solo per vederti,per dire che nella vita loro hanno visto Grillo l'attore !

Hai sbagliato parole,dovevi informarli che con il M5S si costruiranno nuovi stadi,che maradona tornera' a giocare nel cosenza,che padre pio prossimamente fara' vincere al lotto tutti i residenti da napoli in giu' che verranno raddoppiate le guardie forestali,che sara' costruito un ospedale in ogni paese superiore ai 400 abitanti,che ci sara' la distribuzione di gratta e vinci solo vincenti minimo 50.000euri,che il papa fara' le ferie al sud, che verra' costruita una nuova chiesa ogni 25 abitanti,che li nominavi tutti sottosegratari............

Ne avevi da dire:non le hai dette!

Devono essere contenti e felici di quello che hanno:...li hai disturbati !

La prossima volta saprai come fare e cosa dire.

Questa si chiama esperienza.

Charles Bukowski


HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 17.05.11 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi,signor Travaglio,solo qui da noi succedono certe cose mentre negli States ed in altre "democrazie" vige un sistema virtuoso in cui la legge è fatta rispettare velocemente ed in egual modo per tutti..
bella la "favoletta",senta questa..

***
(..)Ecco chi va in galera negli Stati Uniti per aver frodato lo Stato: una ragazza madre nera dell’Ohio con due bimbi che ha mentito sulla residenza per ottenere fondi pubblici per mandare i suoi figli in una scuola migliore. L’hanno processata e il giudice ha insistito su una condanna modello di 5 anni di carcere (commutata dopo rivolta popolare). Ecco chi NON va in galera negli Stati Uniti: gli autori della più scandalosa frode finanziaria della storia dell’umanità, quella che è costata il lavoro a 30 milioni di esseri umani, che ha messo in ginocchio l’economia mondiale, e che sarà pagata da due generazioni di nostri figli almeno. Sto parlando dell’amministratore delegato di Goldman Sachs Lloyd Blankfein e di John Paulson, proprietario dell’omonimo Hedge Fund, che da una parte vendevano a cittadini, pensionati, Comuni e banche miliardi di dollari in prodotti finanziari che i loro tecnici in telefonate intercettate chiamavano “merda” “fogne”, ma che i loro complici della agenzie di rating garantivano come eccellenti, mentre dall’altra scommettevano miliardi che gli stessi prodotti sarebbero falliti (trascinandosi dietro milioni di risparmiatori e famiglie).Non va in galera Joseph Cassano della AIG, che con una frode da 500 miliardi di dollari ha messo in ginocchio il sistema creditizio del pianeta, con conseguenze così drammatiche da essere già scritte nei libri di Storia.Non è in galera Dick ‘il gorilla’ Fuld, il boss di Lehman Brothers, che ha compiuto pressoché tutti i reati di falso in bilancio esistenti nella giurisprudenza americana, che ha evaso 250 milioni di dollari, che ha mentito sotto giuramento al Congresso USA.(..)

fonte:http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=220

***
---->

filippo l. Commentatore certificato 17.05.11 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Savona

Risultato finale definitivo [Min.Interni]
(61 sez su 61)

Voti candidato DEBENEDETTI MILENA 3.089 9,00%
Voti lista MoVimento 5 Stelle 2.695 8,42%

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 11:28| 
 |
Rispondi al commento

"Per una volta tanto applausi al Capo dello Stato, ogni tanto fa bene aprire le finestre, dare un’occhiata a quello che succede nelle democrazie vere, sempre per non perdere il contatto con le democrazie vere, speriamo di avere un giorno una classe dirigente,"

Buon giorno a tutti.

Beh, vedete, c'è qualcosa che non quadra. Che Travaglio sia un dichiarato di destra e che parli in questo modo non mi meraviglia anzi, è coerente con quanto a sempre affermato.

Gli piace servire il capo, ne vede la ragion della sua vita ed aspira a diventare lui il capo un giorno e avere servi ai suoi piedi.

Nulla di scandaloso, il mondo ne è pieno e si vantano pure.
Cos'è che ha a vedere la destra e il suo servilismo con la sinistra e la logica de "uno vale uno"?

Elogiare Travaglio per quel che dice e poi vantarsi de "uno vale uno", scusate, o ci siete, o ci fate!

Si parla di democrazia "vera". Molto strano, bisognerebbe far un corso accelerato a Travaglio sulla democrazia. Per quel che vedo e allo stato attuale, nel mondo ci sono 3/4 paesi che alla democrazia si sono avvicinati un po', chi più e chi meno:

la Germania con la governance d'impresa, la Svizzera molto di più con la sua demodiretta, la Danimarca con i sindacati di classe e ccnl aventi forza di legge, e in certi paesini del Brasile e dell'Argentina.

Scusate, altri posti io non ne conosco. E guarda caso sono tutti posti dove si vive bene. In USA non mi sembra che ci sia una qualità di vita maggiore anzi, viene dopo l'Italia per paese iniquo e ingiusto.

Dostoevskij sosteneva che: "Il grado di civilizzazione di una società si misura sulle sue prigioni".

hasta farisei

ps: Ancora complimenti per l'ottimo risultato alle amministrative.

TONY .. Commentatore certificato 17.05.11 11:15| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

culoflaccido
se l'è fatta addosso...
il plebiscito personale
(contro quel "cancro" che in USA mette in carcere
i prepotenti come lui mentre in Italia fatica
ad attecchire)
ha fatto ci_lecca...
.

cimbro mancino Commentatore certificato 17.05.11 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Stronzauss-Kahn
è bene che stia in galera...
come dovrebbero stare in galera tutti quelli che si permettono un albergo da 3.000,00 dollari a notte...
.

cimbro mancino Commentatore certificato 17.05.11 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

:-)So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che volete che non vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in qui tutto e possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro.:-)

IDIDIMARZO 17.05.11 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI DEL MOVIMENTO CHE CI HANNO CREDUTO E CHE SI SONO IMPEGNATI SUL SERIO... PRIMO) ORA NEI CONSIGLI COMUNALI VOGLIAMO LE TELECAMERE...

TORINO ,MILANO, BOLOGNA E ALTRE CITTA' CON QUESTO SISTEMA ... SARANNO ANCHE UN PO' CAZZI NOSTRI!

brunorev brunorev 17.05.11 10:52| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

E no che non hanno capito...

O non vogliono capire...

Pisapia sindaco di Milano sventolata come una grande

vittoria...

Volete essere credibili una volta in sella a Milano?

OK...cominciate a rinunciare alľEXPO,fate un passo

indietro,riconvertite le zone destinate alla

cementificazione e cominciate a fare chiarezza

sugli appalti giá in mano alle organizzazioni

criminali...

Poi se ne puó riparlare...

Ma resto convinto del fatto che,come il PDL,

anche il PD-L non ha capito il cambiamento perché

fuori dalle loro identiche logiche pur se dichiaratamente

o apparentemente di segno opposto...

Il M5* guadagna consensi per il semplice fatto

di non sbandierare cambiamenti rivoluzionari per

entrare nel vostro "SISTEMA"...

La gente che ha davvero capito il M5* e decide di

dare il proprio appoggio e voto ai suoi candidati

é gente che si é fatta o si sta facendo la

propria rivoluzione individualmente "IN INTERIORE

HOMINE"...

Perché una societá fatta di persone che hanno

deciso in primis di cominciare a fare la rivoluzione

cominciando col cercare di migliorare se stessi,

ed un insieme di uomini migliori fanno una societá

migliore...

Per cui PDL o PD-L resterete sempre spiazzati da

una logica a voi totalmente estranea,

infatti entrambi vi guardate bene anche solo dal

nominarlo il M5* o farlo solo di striscio

generalizzando ľargomento...

Pisapia...alé...yuhuuuu...!

Mo mi vado a leggere il curriculum...

Mentre continuano INSIEME a magnarsi Milano...

Che n´a volta era da bere...

Giorno

Donato

Donato S., Vienna Commentatore certificato 17.05.11 10:51| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

MA COME E' POSSIBILE?

Armando chiaro capolista del pdl a quarto(NA) ha ottenuto 350 preferenze.
Chiaro è detenuto nel carcere in attesa del riesame per essere stato accusato di essere un prestanome del clan camorristico dei polverino legati a loro volta alla gestione dei rifiuti con cosentino.
Ma dico io come si fa a non votare per De Magistris?
Questo sarebbe il cambiamento proposto da lettieri?
A proposito fateci caso le parole di lettieri sono imprenditorialità e progettualità che fanno rima col caxxo di Alì Babà.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.05.11 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su Strauss-Kahn e la "gogna mediatica".
Abito in Francia.
Non sono totalmente d'accordo con Travaglio. Ci sono pochi politici a sinistra che difendono DSK, ma ce ne sono, e il clima politico è invaso da un sostanziale choc generale. Ad ogni modo, gli opinionisti e i socialisti sono, in varia misura, indignati che DSK venga trattato come un criminale comunissimo (pensiero del francese medio - resta in galera perché si crede possa fuggire, lui, come puo' fuggire un personaggio del genere? scandaloso!!). E in regola generale, sembra che nessuno prenda nemmeno in considerazione l'eventualità che sia tutto vero, che alla fine si tratterebbe di un vecchio arrapato e che, si', anche DSK è un cittadino come gli altri e se tenta di saltare addosso a una donna è uno schifo.

Siamo ancora distanti dal clima italiano e delle sue generazioni di cui Travaglio è si abile narratore, ma lo sciovinismo francese si avvicina più alla linea di condotta italiana che a quella di un paese "civile e democratico".

Fermo restando che stamane quando Radio France International ha contattato la corrispondente a Roma annunciando "Cosa si pensa del caso DSK nel paese del bunga bunga" mi ha rovinato la mattinata...
Saluti

dario 17.05.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.madredelleucaristia.it/ita/may17it.htm

17 maggio 1998

Durante la notte la Madonna è entrata a porte chiuse in cappella. Ha preso l’ostensorio, l’ha collocato nel mezzo dell’altare e vi ha intronizzato Gesù Eucaristia. Ha aperto la porticina del tabernacolo, precedentemente chiuso a chiave da Don Claudio, e vi ha collocato molte particole consacrate. Infine in camera di Marisa sui fiori e nel calice della statua bianca ha depositato altre particole consacrate che hanno riempito di un profumo particolare la casa.
Alle ore 9:30 circa, Don Claudio è entrato nella cappellina, già piena di fedeli, per accingersi come il solito a rendere noti e spiegare gli ultimi messaggi della Madonna ricevuti da Marisa.
Era appena giunto quando un insolito squillo del citofono interno ha rotto il silenzio. Hanno chiamato Don Claudio che è risalito precipitosamente in casa. Poco dopo una signora si è affacciata alla porta della cappella per avvertire alcuni giovani, membri dell’associazione, di raggiungere a loro volta Don Claudio.
Ci siamo resi conto tutti, subito, che qualcosa di eccezionale doveva essere accaduto e siamo rimasti ad attendere pregando in silenzio.
Marisa informava subito Don Claudio che, mentre lei era momentaneamente assente, nella sua stanza era stata appoggiata da Gesù sui fiori un’ostia grande dal cui interno sgorgavano gocce di sangue: a rendersi conto dell’evento miracoloso erano state due signore. Era la settima volta, da quando è iniziata il 14 settembre 1995 la serie dei miracoli eucaristici, che Gesù o la Madre dell’Eucaristia consegnavano ostie macchiate di sangue.

I giovani, dopo aver adorato Gesù presente in corpo, sangue, anima e divinità nell’Eucaristia sanguinante, hanno scattato delle fotografie e fatto la ripresa televisiva per documentare il grande miracolo eucaristico.
Don Claudio è tornato immediatamente in cappella, ha raggiunto il piccolo altare e al microfono ha spiegato ai presenti quanto era accaduto.
Terminato di parlare........

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 10:43| 
 |
Rispondi al commento

dalle stalle alle stelle (5)

il Mandi Commentatore certificato 17.05.11 10:43| 
 |
Rispondi al commento

che dire, felicitazioni per bologna

ermanno c. Commentatore certificato 17.05.11 10:42| 
 |
Rispondi al commento


NON HANNO CAPITO

Le caste dei PARTITI non hanno capito quello che stà succedendo. PIC INDOLOR .....i grillini .....i mezzi della sinistra con un sorriso ironico ....continuano a chiamarci grillini ....tronfi come il TG3 o rAI NEWS 24 che i loro padrini sono andati bene . Inebetiti non sanno cosa dire . Dall'altra parte si leccano le ferite.

Di nuovo hanno vinto in molti ....sti imbecilli ; trionfa Bersani nelle sue parole e non capisce che la gente di fronte al peggio , ha scelto il peggio anzichè la merd....

Hanno vinto tutti gli altri ; Idv che rimarca il successo di DE Magistris , Vendola che dice che i candidati erano i suoi , la lega con i suoi TRIBUNI eretti , ridicoli come Calderoli e Castelli accusa il nano , il terzo POLLO cotto , morto come mezzo pollo vivo .....annuncia che loro sono determinanti. Bocchino ridicolizza e spande il nulla insieme ai morti Casini e Rutelli.

IL nano cotto , armato di Santanchè , Ferrara e bonzi al seguito....raccoglie quello che ha seminato.

Qualcuno si avventura nella nascita di un terzo polo .....grillino ....non gli riesce forse perchè fà male dire la parola piu' giusta MOVIMENTO A 5 STELLE .....oltretutto Beppe non è nemmeno candidato .

Di fatto sopratutto al Nord , ma molto bene in altre zone del centro e sud monopolizzate dalle caste il movimento , DOVE E' PRESENTE raccoglie risultati fantastici.

Non è nato un terzo polo , è L'UNICO POLO AL DI FUORI DEL CANCRO DEI PARTITI che parte dai cittadini.

Le CASTE dei partiti non hanno CAPITO quello che sta succedendo......

O fanno finta di non capire ......vedere ......dire , fare , baciare , lettera e
TESTAMENTO -IL LORO.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMPLIMENTI E AUGURI AL M5S A BOLOGNA.


bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.05.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

leggete cosa scrive l'editoriale di repubblica....cose lontanissime per il movimento 5 stelle, cose che Beppe diceva almeno da 10 anni: SIAMO IMMENSAMENTE AVANTI. SIAMO ALTRO, UNA NOVITà POLITICA MONDIALE: LA PRASSI OLTRE LE IDEOLOGIE: STRAORDINARIO!

"Nessuno, e neanche io - risponde ancora incredulo - poteva pensare che nella diga di questa destra in una città in appalto si potesse aprire una falla di tali dimensioni, che può far debordare l'onda fino a Roma. Ma Milano, che anticipa sempre tutto, ha capito la necessità di una svolta. Non solo tra i borghesi, tra gli intellettuali o al Rotary, ma nelle case popolari, tra i ceti produttivi, nell'associazionismo, tra i cattolici, tra i giovani.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo i risultati elettorali noto che a Milano i ragazzi del Movimento 5 stelle hanno votato Pisapia lasciando una manciata di voti al povero Calise con la paura che vincesse la Moratti al primo turno (cosa assolutamente assurda visto gli ultimi sondaggi).
Sarebbe bastato votare Calise al primo turno e Pisapia al ballottaggio e il Movimento 5S avrebbe superato tranquillamente il 5%. Pazienza.
Una altro dato importante è il Sud dove il Movimento non decolla (sicuramente i neo-borbonici ci hanno scambiato per piemontesi che volevano portarli via il tesoro !!!) confermando per l'ennesima volta che è questione di forma mentis (voto di scambio - do ut des). Infatti il PDL vince alla grande.
Per il resto mi sembra un grande risultato che è stato confermato dall'atteggiamento di Bruno Vespa che ci ha praticamente snobbati per tutta la trasmissione di ieri.

Au revoir.


Evabbè scellerati...un commentino va fatto...

Anzitutto complimenti, il vs risultato mi pare buono, penso più a Milano e Torino che a Bologna dove un 9.5% mi pare il minimo sindacale.
L'Emilia Romagna è pur sempre il miglior laboratorio possibile, Bologna è la città del V-day e negli ultimi 2 annetti è accaduto di tutto e di più.
Ergo mi sarei pure aspettato che sfondaste abbondantemente il 10%...
Il voto amministrativo è strano e le liste civiche sempre molto avveniristiche...questo va detto.
Tanto più che pure due nemici giurati del movimento (per motivi diversi), Fassino e De Magistris hanno stravinto e questo conferma la stranezza del tutto.
Un movimento che ha il suo vero (unico) punto di forza nella politica ambientale (che condivido pure io, detto e ridetto più volte) poi non poteva scegliersi periodo migliore, dopo Fukushima, per una competizione amministrativa.
Ora viene il bello, tradurre in fatti le aspettative e qui inizieranno i primi scogli. A cominciare dai ballottaggi. Ho letto che alcuni qua dentro si preparano a rintuzzare le accuse dei partiti tradizionali riguardi chi avete fatto perdere o vincere. In realtà la problematica è molto più interna, vostra, di quanto si creda.
Mediamente avete un elettorato che vi ha espresso il "primo voto" e non è detto che sia tutto "duro e puro" su questo argomento critico. Tecnicamente e coerentemente la linea dovrebbe essere quella di disertare i ballottaggi, non ci piove. In realtà sono cazzi vostri, siete nell'arena e non più al bar, le stronzate si pagano a caro prezzo...e io mi sono stufato di darvi consigli aggratis...
In bocca al lupo e...hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 17.05.11 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo e' un "pensierino" che ho scritto sul sito di Repubblica, indirizzato al povero Bracconi, che non vuole frrsene una ragione....proprio non ci sta...non ci puo' pensare...non ci dorme la notte...

"Bracconiiiii…ma lei ci fa o ci e’?

Qualunquisti noi del M5S? Qualunquista e’ lei!

Voti della sinistra? Ma lei non si accorge del malessere diffuso che c’e’ in Italia? O le hanno ordinato di non accorgersene?
I nostri voti, guadagnati sul campo e spendendo solo VENTISETTEMILA euro a Milano, contro i 20 milioni di euro, al momento, spesi dalla Moratti, provengono non solo dagli astensionisti, dagli indecisi o dalla sinistra ma da tutte le parti. Anche da elettori di destra stanchi della politica politicante, morta e fra poco anche sepolta!!
Convincetevenete anche voi, scribi del potere. Stiamo arrivando!
E una delle prime cose che faremo, quando sara’ il momento, sara’ togliere il finanziamento pubblico ai giornali. Si prepari a scrivere sull’almanacco di Topolino."

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 17.05.11 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Fra un po' inizieranno a sgretolarsi come i vampiri colpiti dalla luce! Rimarranno solo mucchietti di polvere!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 17.05.11 10:05| 
 |
Rispondi al commento

a cagliari emanuela corda dal m5s ha preso 1,9%,
è un primo passo, arriviamo,
a sennori sempre in sardegna 14'5%.

al casula, cagliari Commentatore certificato 17.05.11 10:01| 
 |
Rispondi al commento

In attesa che Beppe prepara una bella pagina riepilogativa dei risultati, ho appena pubblicato su Facebook questo messaggio, che vi pregherei di condividere anche voi:)

"Il Movimento 5 stelle è il vero il terzo polo. Ieri da Vespa per 5 ore han parlato Buttiglione e Bocchino che hanno appena superato l'1%. Il Movimento ha preso dal 3% al 15% con una media del 7% nazionale, spesso superando IDV e Lega, affermandosi come terza forza politica in 4 capoluoghi di provincia. SVEGLIA! La casta boccheggia e manda in TV gente moribonda che non vota più nessuno!"

Pierpaolo Z., Arcore - Milano - Taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.05.11 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ballottaggio a Milano "anomalia" (Salvini e Calderoli).

Fessi!! Legaioli verde vomito!!

L'unica anomalia vera siete stati voi da piu' di vent'anni a questa parte.

Vi siete sempre venduti al miglio offerente per avere qualche cadrega a Roma. Vi siete attaccati alle poppe della lupa romana e non volete piu' staccarvene.

Tutto naturalmente con il solito grido di battaglia "Roma ladrona".

Sputate nel piatto stesso in cui mangiate. E mangiate come e piu' di tanti altri che avete criticato.

Ora il M5S provvedera' a fare un po' di pulizia in questo Paese e voi sarete una delle tante anomalie che verranno spazzate via!

Fanculo alla lega!!
E fanculo al nano!!

Grazie M5S!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 17.05.11 09:46| 
 |
Rispondi al commento

La faccia di Berlusconi, Castelli, Calderoli, Bossi, Formigoni, Santanchè , gli estremisti hanno perso a Milano, la stoia di una grigia e triste avventura di un gangster è finita a casa sua.
Gli estrimisti hanno perso e gli estremisti hanno vinto.
Ai giovani del movimento delle 5 stelle auguro di lottare per il bene di tutti e contro il regime berlusconiano composto di delinquenti professionisti.
Il M5S può aiutare a far vincere una sinistra senza i D'Alerma e Veltroni e le loro sporche cordate. Facce nuove, pulite, oneste, compoetenti.
Berlusconi Hammamet

cesare beccaria Commentatore certificato 17.05.11 09:29| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori