Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Chi non vota non si creda assolto


Chi non vota non si creda assolto
(03:56)
referendum_Guzzanti.jpg

Questa mattina ho votato. Lo scrutatore era il mio vicino di casa. Mi ha chiesto "Lei chi è?", gli ho dato la carta di identità e dopo avermi guardato bene in faccia mi ha detto "Si accomodi all'uno". E' stato perfetto. Ho avuto quattro orgasmi in cabina. Ho gridato "SI, SIII, SIIII, SIIIIIIIIII!" mentre facevo una croce sulle schede. Il presidente di seggio voleva denunciarmi per oltraggio al pudore, ma anche lui, si vedeva, era reduce da quattro amplessi referendari e ha abbozzato. Le signore presenti sono arrossite, alcune hanno guardato i loro compagni con nuova ammirazione, con occhi illuminati da una luce maliziosa di democrazia. C'era l'atmosfera della prima volta, di quando vai all'appuntamento con una ragazza che, incredibilmente, ha accettato di uscire proprio con te. Erano anni che non godevo così. Andare alla scuola comunale è stato un atto religioso, ero vestito come a messa per un battesimo o per un matrimonio, a braccetto con la mia signora e per mano il mio ultimo figlio.
L'Italia migliore oggi ha votato, voterà, lo farà domani. Quanti saremo? In ogni caso ci conteremo qualunque sia la nostra idea, la nostra condizione sociale, la nostra età. Ci conteremo e sapremo quante decine di milioni di fratelli e sorelle abbiamo. Quanti di noi sono disposti a cambiare la partitocrazia e i suoi burattinai di Confindustria e delle banche. Soldi. I referendum potrebbero essere tradotti in una sola scelta "I soldi o la vita". Gli italiani che votano vogliono la vita, la felicità, un futuro per i figli da cittadini e non da schiavi moderni. A Santa Margherita, a due passi da casa mia, i giovani industriali hanno proposto di portare l'età pensionistica a 70 anni. Perché allora non 80, 90? Quanti operai arrivano a 70 anni?
I partiti hanno messo il silenziatore al referendum. Le hanno provate tutte compreso il non accorpamento con le amministrative con 10 deputati del Pdmenoelle e due dell'Idv assenti e un radicale che ha votato contro. Bersani ha replicato che Fassino era a Torino per la festa dell'Unità d'Italia. Bastava un voto e il quorum sarebbe già stato raggiunto. Oggi e domani ognuno conta uno. Chi non vota non si creda assolto. Come diceva Faber "Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti". Votate e fate votare fino all'ultimo minuto di lunedì. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Spegniamo il nucleare

Spegniamo il Nucleare (Libro)

"Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche" di Beppe Grillo
Acquista oggi
la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

12 Giu 2011, 13:16 | Scrivi | Commenti (1615) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

E' passato tanto tempo dai referendum, mi sono guardata attorno e ho visto che era già tutto privatizzato, p.e. nella regione del ventolina. Cosa spendiamo soldi a fare, ci vorrebbe madame ghigliottina!

carla g., padova Commentatore certificato 20.09.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Comunicato stampa 15 /06/2011

Una concentrazione di cittadini, evita uno sfratto a Madrid.
Oggi, 15 giugno 2011, intorno alle nove e mezza, circa 500 cittadini si sono dati appuntamento nella Calle Naranjo, del quartiere madrileno di Tetuán, con l’ intenzione di fermare in modo pacifico il processo di sfratto nel quale si trova coinvolto Anuar, un abitante del quartiere, che ha esposto il suo problema durante la prima Assemblea Popolare del quartiere di Tetuán (15-M).
Sia il 15-M, sia la piattaforma contro lo sfratto hanno appoggiato questa nuova mobilitazione cittadina, che si è conclusa senza incidenti sotto gli attenti sguardi di un folto gruppo di agenti delle forze di sicurezza dello stato e municipali.
Intorno alle 12:30, nella succursale della banca BBVA della Calle Bravo Murillo 282, si è prodotto il comunicato ufficiale, per il quale il processo di sfratto rimane sospeso fino a nuovo ordine del tribunale.
I cittadini hanno annunciato nuove mobilitazioni cittadine per i prossimi giorni.

Comunicato emesso dalla:
Commissione di Comunicazione dell’ Assemblea Popolare di Tetuán.

Juan Rodríguez 17.06.11 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ora che si sono rotte le acque e il popolo sovrano ha partorito una nuova visione del governo gestito dai delinquenti,perchè non proporre assieme al referendum per la porcata elettorale,anche l'abrogazione di ogni partecipazione alle varie guerre nelle quali ci vede partecipi e obbligatoriamente coinvolti assieme agli ameriCANI di merda per spalare la merda di quelli che l'hanno iniziata e poi non hanno più saputo gestirla.Un referendum simile,potrebbe portare la partecipazione al 200 per 100 e penso che ne varrebbe la pena non che siamo sempre titubanti di fronte a quai porci degli ameriCANI.Pensiamoci e proponiamo.

emi f., voghera Commentatore certificato 17.06.11 17:14| 
 |
Rispondi al commento

io sto ancora godendo per questa splendida vittoria ai 4 referendum!!! Beppe, tu sei stato uno degli artefici di questo trionfo dei cittadini Italiani, insieme a molti altri artisti sensibili alla causa, insieme ai Comitati per l'Acqua, alle 80 associazioni che compongono " Fermiamo il Nucleare " a Greenpeace, al WWF e a tutte le persone che nella vita reale tramite inziative nate spontaneamente come concerti, happening, catene umane sul web hanno contribuito a informare le persone sulle tematiche trattate nei 4 referendum e conseguentemente convincerle ad andare a votare SI. Bravissimi anche tutti quelli che sul web, tramite i social forum o sui blog hanno ftto la stessa cosa. vorrei ringraziare anche Di Pietro e Angelo Bonelli dei Verdi che si sono spesi tantissimo per il buon esito della consultazione referendaria. anch'io penso che abbia votato se non tutta, gran parte dell'Italia migliore. mio fratello ha 34 anni, mio papà e mia mamma hanno rispettivamente 69 e 70 anni e hanno tutti votato SI ai 4 referendum. mia mamma è originaria della Val di Susa dove ha vissuto fino all'età di 24 anni. pensate, qualche anno fa mia mamma ha cercato la sua maestra delle elementari: grazie a Dio, era ed è ancora viva. è nata a Torino, si chiama Libera ! mia mamma e la sua maestra da anni si sentono regolarmente al telefono e si scrivono e quest'ultima le ha detto, poco prima del referendum: " io ho 99 anni, e mi farò accompaganre per andare a votare. perchè penso che è un diritto ma anche un dovere di tutti, al quale non voglio sottrarmi." una grande Italiana! chiudo dicendo che abbiamo sotterrato il concetto che dei politici possano non presentarsi a un processo tramite autocertificazione! abbiamo seppellito la privatizzazione dell'acqua! abbiamo tumulato definitivamente il nucleare! Yahooo!!! ringrazio tutti quelli che sono andati a votare!!!

Manuel Barone 17.06.11 15:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe io vorrei essere chiaro e schietto mi sono rotto i c... della demagogia di merda e delle inutili chiacchere bisogna prendere a calci nel culo le banche azzerare il debito pubblico mondiale finirladi fare vivere la gente dentro un graffico bancario che non è altro di una grossa presa per il culo la crisi finanziaria è una frottola come binladen e le missioni di "pace" dobbiamo chiuder con sta roba io proppongo di comprarci i viveri per un mese e chiuderci in casa tutti senza andare a lavoro muore mezzi blocchiamo tutto e non ci possono toccare poi tu beppe vai a chiedere a sti ruffiani di politicanti cio che si vuole lavoro per tutti stipendi adeguati e serieta governativa e bloccare il predominio delle banche e dei marchionne di turno.

paolo de 15.06.11 18:36| 
 |
Rispondi al commento

prima dicono che il voto non è per destra o sinistra e poi venno in televisione a dire "4 schiaffi a Berlusconi" "Berlusconi si dimetta" "una vittoria della sinistra" e così via...preciso che io ho votato SI a tutti e 4 i quesiti ma non sono ne di sinistra ne di destra e ora vedo in TV che secondo questi 4 bastardi le persone che hanno votato SI sono tutti di sinistra e scusate ma non mi va proprio giù. d'ora in poi ogni volta che andrò a votare scriverò sulla scheda un "VAFFANCULO" colossale

Stefano 15.06.11 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Dove si trovano i soldi per finanziare l'abbassamento delle tasse?????????????????????????
Ma è semplice (per chi paga le tasse, cioè lavoratori e pensionati!!!!!!), proviamo a dare uno sguardo ai COSTI DELLA POLITICA!!!!!!!!!!!
POI:
1 - DIMEZZIAMO gli stipendi di dei politici;
2 - DIMEZZIAMO il numero dei parlamentari, segretari e sottosegretari, portaborse e altre diverse migliaia dipersone che in pratica non fanno un .....tubo;
3 - ELIMINIAMO tutti, ma proprio TUTTI i privilegi che si sono assegnati;
4 - ELIMINIAMO le PENSIONI dei politici e la RELATIVA REVERSIBILITA' (chi li mantiene, cioè noi, dobbiamo lavorare e produrre ricchezza per 40 anni!!!!! mentre loro non fanno un ca...volo e dopo 3 anni siprendono SUBITO la pensione, E CHE PENSIONI;
5 - LOTTA ALL'EVASIONE, facciamo come negli altri stati: GALERA PER CHI EVADE (da un TG RAI, hanno comunicato che l'evasione si aggira intorno ai 230 MILIARDI DI EURO L'ANNO)!!!!!
6 - ELIMINAZIONE DELLE AUTO BLU E RELATIVE SCORTE, invece delle auto blù, prendano un tassì e se lo paghino loro, SENZA NESSUN RIMBORSO, oppure vadano con i mezzi pubblici;
SE SI PRENDESSERO QUESTI PROVVEDIMENTI, ALTROCHE' SE ESCIREBBERO I SOLDI!!!!!!!!!!!!

ANDATEVENE 15.06.11 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A prescindere dal momento di gloria,è tragico pensare che dei 50 milioni di italiani aventi diritto al voto,ha votato soltanto il57%.
Ciò vuol dire che circa 22 milioni di persone che
vivono in questo paese (Gli indifferenti) in realtà"lasciano fare" agli altri.
Non sarebbe il caso di proporre una legge che stabilisca essere il voto un dovere,un obbligo;
sanzionando tutti quelli che non lo esercitano?
Tutti quelli che non votano sono dei parassiti,come i cravattari o gli sfruttatori della prostituzione o i ricattatori!

giancarlo f., pomezia Commentatore certificato 15.06.11 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Che scandalo!
Grillo ... Fa qualcosa!!! Interessati della cosa!
Guardate qui!
Ammesso e non concesso che questo sia vero, i fautori del no al nucleare non possono fare finta di niente!:

http://www.youtube.com/watch?v=YIA6CGzaQho&feature=share

Ivan D'Auria 14.06.11 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Calderoli leganord:siamo stanchi di prendere sberle.
Calderoli con la faccia da maialino non si rende conto che è meglio prendere sberle che calci nei coglioni.
Aspettate un altro pochino a dimettervi così si realizzerà la seconda ipotesi babbei padani della politica del fare .............. nulla !

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.06.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla fine della fiera, Aurora non ha votato:

http://youtu.be/_INZuw6J810

nonostante l'intervento del Sindaco di Teramo, il Presidente del seggio n. 1 è stato irremovibile:

http://youtu.be/HgMdzZdZkOM

anche l'Assessora...

http://youtu.be/bkbpCPKps5c

Quindi, come ha scritto il Fatto... 26.857.452 hanno detto basta, più una persona che non ha potuto esprimere le sue preferenze.

Domenico A., Teramo Commentatore certificato 14.06.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
stavo pensando ad un modo per finanziare una possibile ripresa industriale...............
abbassare lo stipendio di tutta la classe politica e degli amministratori pubblici del 30% !!
pensate basterebbe ? daltronde non mi sembra equo che a tirere la cinghia siano sempre gli stessi !!

zanero paolo 14.06.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Anche io ho votato 4 si ma cosa c'è da esultare ?

in fondo ci hanno chiesto se volevamo cenare con gargamella, il lupo cattivo e dracula.
i puffi hanno vinto!!! ...
si hanno vinto un bel fungo velenoso considerando le altre lotte come il v-day no-tav ecc....e i disoccupati i precari e i lavoratori sottopagati perdono tutti i giorni...
ho difficoltà a tollerare chi canta vittori con questo tifo da stadio, forse perchè detesto le tifoserie di calcio...
...qualunque manifestazione popolare di successo la partitocrazia s'infila come il prezzemolo...



Grillo ... ora che ti sei fatto paladino di una battaglia contro il nucleare (che nemmeno abbiamo) perchè non sei altrettanto attivo nel promuovere un referendum per chiudere immediatamente le centrali a carbone che invece abbiamo e che ogni anno causano milioni di tumori (e morti) dimostrati?

Ivan D'Auria 14.06.11 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE BEPPE!
Troppe belle notizie oggi: ho anche saputo che sallusti ha tre by-pass e non la smetto più di fare il tifo...
IN FAR TO!, IN FAR TO!, IN FAR TO!
ALE' ALE' ALE' INFARTO ALE'
E FORZA INFARTO, CHE SIAMO DEI SEEERVI..

Michele Lucchini 13.06.11 22:25| 
 |
Rispondi al commento

brutto periodo per Berlu... sono contenta ma pessimista (come al solito)... grazie a tutti gli italiani che sono andati a votare e che hanno informato gli altri e grazie a te Beppe

stefania ., caresanablot Commentatore certificato 13.06.11 22:10| 
 |
Rispondi al commento

IL POLITICO NON VA A VOTARE ? FANKULO!

E' vero che per il comune cittadino italiano, fra le opzioni esprimibili di fronte ad un Referendum, ha anche quella di non andare a votare.

Altra cosa è, invece, per un esponente delle istituzioni. Altra cosa, cavolo, è per un RAPPRESENTANTE DELLA VOLONTA' POPOLARE eletto con il voto dei cittadini.

Perchè se UNO come il Consigliere Comunale di Bergamo Daniele Belotti, tanto per fare un esempio, va in TV da Gad Lerner e dice seraficamente che NON è andato a votare, VUOL dire che in Italia, siamo ampiamente oltre il limite dell'accettabile.

Se uno come Formigoni, RAPPRESENTANTE eletto ANCHE con il voto di quei cittadini che invece a votare ci sono andati eccome, dichiara che non andrà a votare, bhe, secondo me, commette un illecito e forse un reato!

In quel modo, infatti, influenzerebbe indirettamente quei suoi sostenitori che invece a votare al Referendum ci sarebbero andati volentieri!

FORTUNA CHE IL POPOLO ITALIANO HA DIMOSTRATO DI VALERE DI PIU' DI QUESTA GENTAGLIA!!!

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 13.06.11 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' Italia TUTTA oggi ha vinto!!!!
Sembra rinata, vola sempre più forte il VENTO del cambiamento e il m5s è il vento!!!
FINALMENTE ci siamo!!!!

Salvatore Pirrera 13.06.11 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Referendum, raggiunto il quorum: festa nell'isola. In Sardegna vicini al 59%, più della media nazionale

La percentuale dei votanti è attorno al 59%, superiore di due punti rispetto al dato nazionale".


VAFFANCULO, nano.

harry haller Commentatore certificato 13.06.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Graze a tutti voi ragazzi era da un mucchio di tempo che aspettavo questo momento,grazie alla rete mi avete ci siamo restiuiti quello che ci apparteneva,la vittoria di oggi incita che il popolo è vivo è assetato dalla sovranità popolare e voi ci siete ci siamo,ora finalmente potrò festeggiare e brindare con un sorso della nostra acqua anche se non sarò presente...grazie di cuore e anche a te Zio Beppe!!un abbraccio a tutti!!!!

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 13.06.11 19:55| 
 |
Rispondi al commento

ANSA) - BARI, 13 GIU - 'Oggi vince l'Italia dei beni comuni e perde l'Italia delle lobbies'. Lo ha detto a Bari il leader di Sinistra, Ecologia e Liberta', Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, commentando l'esito dei referendum. Secondo Vendola 'non e' un referendum su Berlusconi ma lo e' certamente sul berlusconismo, inteso come stagione complessiva di sradicamento della cultura dei beni comuni. Ora liberino il campo e consetano elezioni anticipate'
Da queste dichiarazioni si capisce che le sinistre non sono in grado di fare autocritica e quindi di eliminare il marcio che è anche in loro. Anche loro hanno abusato della cosa pubblica: immobili in affitto o comprati ad un quinto del valore, megastipendi, incarichi, pronti a votare contro chi vuole ridurre gli stipendi ed i benefici da parlamentari, scandali sanità in puglia, scandali cooperative, scandali rifiuti, magna magna col sociale ecc. ecc.
Questo deve essere un tempo di riflessione in cui vedere nei difetti dell'altro i propri difetti e fare mea culpa e non gridare vittoria perché il più pulito ha la rogna. Dovrebbe chiedersi il popolo con quali soldi nostri parlamentari di qualsiasi colore usufruiscono di case da nababbi, yacht, villeggiature da miliardari, cene e pranzi con l'elite e non col popolo che non conta un cazzo. CONTINUANO A PRENDERCI PER IL CULO DI QUALUNQUE COLORE SI VESTANO !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.06.11 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe,

ti voglio ringraziare,
perché se oggi abbiamo vinto;
se è stato dato un colpo agli psicoaffaristi avidi e senza scrupoli;
se la gente ha dimostrato di essere ancora "persone pensanti" e con delle coscienze;
se mi sento felice e leggera;
se oggi mi vergogno un po' meno di essere italiana, è anche molto merito tuo: con i V-day è iniziata la scossa; è iniziato l'effetto domino verso la fine dell'incantesimo, anche se sociologhi e analisti del nostro tempo tendono a non riconoscerlo.
Io invece ti ripeto il mio GRAZIE accorato perché penso che da lì sia partito il risveglio delle coscienze.. Certo, il mio parere conta poco, ma è quantomeno un grazie sincero.
Là è iniziato .. e io c'ero!!! .. Oggi è arrivato un altro segno di riscatto di dignità del nostro popolo che sa ancora essere civile..
Non fermiamo il risveglio !!!
Grazie a te e a tutti gli italiani che mi hanno stupito di Quorum !!

Buona Festa di Democrazia a tutti!!!! :-))))

Monica Soldati 13.06.11 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! ieri un grande piacere mi e' salito allo stomaco, un calore che non sentivo da un sacco di tempo!!! Il voto sul legittimo impedimento e' stato quello che mi ha procurato il piacere piu' grande, mi sono sentita Italiana...dopo tanto tempo!!! E oggi, ero cosi emozionata che mi mancava il respiro...e finalmente i risultati definitivi; IL QUORUM E' STATO RAGGIUNTO!!!! Ora dobbiamo continuare, continuare a svegliare da questo torpore le persone che ci circondano,e far di tutto xche' questa nostra cara Italia ritorni a splendere!!!!

Rosi Angelini, Montiano Commentatore certificato 13.06.11 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi quando fa il bunga-bunga obbliga le ragazze a gridare:

“Sono comunista!” e lui” Siiiiiiiiiiiii!!!”
“Sono la Boccassini!” e lui” Siiiiiiiiiiiii!!!”
“Sono la moglie si Di Pierto!” e lui” Siiiiiiiiiiiii!!!”

E arrivato all’apice del piacere, mentre viene vuole che si gridi :

“Sono del PDL!” e lui” Aaaaaaaaaaaahhhh Ooooooooohhhhhh!!!”

Greg Pul 13.06.11 18:47| 
 |
Rispondi al commento

So contentissimo grazie a tutti!

Fabrizio Massaccesi 13.06.11 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena sentito un "gIornalista del TG5 dal quirinale" tale FABRIZIO MONTI ( ?) mi pare si chiami così, DIRE che il Quorum è stato raggiunto in ITALIA con il 57%. MA.......MA ha sottolineato, questa cifra SCENDERA' sicuramente CON I VOTI DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO anche se non di tanto!

E chi glielo ha detto a lui se ancora non è stato fatto lo spoglio ?

Ma guarda che gente !!!!

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 13.06.11 18:11| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI... siamo dei grandi gli abbiamo fatto vedere che non siamo tutti SCEMI e che abbiamo la forza di mandarli tutti a casa

daniela gasparelli 13.06.11 18:01| 
 |
Rispondi al commento

GODOOOOOOOOOOOOOOO!

vorrei ringraziare tutti quegli attivisti che con le loro iniziative hanno fatto conoscere e capire i referendum per cui si andava a votare
grazie di cuore

gli italiani sono moooolto migliori quando mettono da parte i partiti e utilizzano la loro testa

ù

batafor 13.06.11 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Io questa volta il radunno di pontida il 22 non mi lo perdo

e da farsi 4 risate con i leghisti che vorrano scaricarsi il fardello dal pedonano

ma poveri esseri di verde hanno perso la dignità da tempo adesso solo per zerbini siete utili.

PPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr calderolo te il nucleare e il nano

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Visto che ogni tanto ricordi nel tuo blog dell'esistenza del sistema-debito bancario (ed ancora siamo in molti a chiederci quando ritratterai i temi di apocalisse morbida) ...voglio proprio vedere se riuscirai a ribattere questo. NASCE BITCOIN, ovvero? Una valuta virtuale crittografata interamente opensource; decentralizzata, anonima, ed impossibile da contraffare.....ed udite udite....senza le grinfie lobbistiche ed il controllo del sistema bancario petrol/chimico/farmaceutico planetario. I servizi segreti di mezzo mondo stanno sbattendo la testa sugli spigoli......gia' sono milioni gli utenti che hanno scaricato il client p2p bitcoin e cominciato ad utilizzarlo, e contando che la tecnologia p2p e' gia' stata testata ed utilizzata ormai da miliardi di persone (emule, torrent, dcc e quant'altro) , questo software avra' mille volte l'espansione dei sopracitati. Il client e' disponibile per LINUX , MAC e WINZOZZ. Per chi volesse approfondire : http://chemtrail.dyndns.org/portale/index.php/component/search/bitcoin?ordering=&searchphrase=all

algieri giancarlo 13.06.11 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Fruttarolo ho suonato il campanaccio per 10 minuti di seguito dal terrazzo!!

Adesso che si dimmetta il pedo nano!!

ha perso nuovamente, ogni voto era una monetina a la craxi contro questo governo

pure contro renzi il sindaco pirla di firenze e bersani che diceva che non serviva raccogliere le firme

e vaiii si continua a festeggiare!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusate si sente parlare di elezioni anticipate,ma se così dovesse essere chi potrebbe guidare e farsi voce di tanta indignazione?La gente conosce come alternativa solo Di Pietro,Vendola,Bersani..Lo so che il movimento ha tante belle facce pulite ma qua ne serve subito UNA e carismatica(Grillo nn si candida) che inizi a farsi conoscere...ospitate,comizi etc.Ormai la gente è stufa della politica e nn crede a nessuno,bisogna costruire la credibilità,un volto forte per il movimento.
Se no si salta anche il prossimo turno e se la palleggieranno come al solito i vecchi politici

elena lia 13.06.11 17:10| 
 |
Rispondi al commento

e Chicco Testa .... dov'è adesso?

Claudio L. Commentatore certificato 13.06.11 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragassi piano con i festeggiamenti.
Vi faccio notare che il quesito sul legittimo impedimento non ha raggiunto neanche il 95%.
Questo indica chiaramente che hanno vinto loro, dato che è un risultato inferiore almeno dello 0,1% rispetto a quello degli altri quesiti!
Non si possono sottovalutare queste cose!
Vuol dire che il prurindagatomulticondonato è ancora legittimato a governare!

...perlomeno dallo 0,1 dei votanti...


Obbie D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho ancora capito una cosa, perchè in italia si contrassegna il voto ancora con una matita?????
sembra ancora di stare ai tempi in cui basta un colpetto di gomma da cancellare e tutto cambia....

matteo pillai 13.06.11 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori, buona serata a tutti. Io vado a festeggiare...:)))))))))))

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Che vi avevo detto? Alla fine le regioni del Sud hanno tutte raggiunto e superato il quorum! Lombardia e Sicilia si distaccano per un solo punto!
Alla fine noi terroni arriviamo... sempre in ritardo... Ma arriviamo! :)))))

dario p., palermo Commentatore certificato 13.06.11 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è ancora ufficializzato il dato finale e già ci si accapiglia su chi ha il merito maggiore.
Dato che nè il movimento, nè il pd, nè nessun altro partito o partitino in Italia ha il 57% di elettori, credo sia una vittoria di tutte le persone ragionevoli, indipendentemente dai vari colori o dalle varie ideologie. O no?!

c'era una volta 13.06.11 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Signori, con una certa fierezza annuncio che anche la Campania ha fatto la sua parte.
51-52%!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo alla fineeeee.....

http://elezioni.interno.it/

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si può sentire il PD-L prendersi i meriti!!!!
BEPPEEEEEEEEE FATTI SENTIRE!!!!

DOVETE ANDARE TUTTI A CASAAAAAA!!!!

Simone SOLDANI, LIVORNO Commentatore certificato 13.06.11 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che non lo dice nessuno sui media...grazie mille Beppe. Una grandissima percentuale di questo successo e' tuo, e' nostro.
Viva il Movimento 5 Stelle!!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Gennaro Migliore di "Sinistra e Libertà" è in TV a "cavalcare" la vittoria dei Referendum, DICENDO, che è una vittoria del Centro-Sinistra.

La faccia di Migliore mi da la stessa fiducia che da il boia al condannato mentre sta per tirare giu la manopola dell'elettricità. Stomachevole! ma come è possibile con quella faccia fare politica. ma a chi vuol darla a bere ?

VIA VIA VIA ANDATEVENE VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

NESSUNO e dico NESSUNO nomina il M5S o Beppe Grillo!

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 13.06.11 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "Il popolo SOMARO sta bocciando il nucleare".

Altro insulto di quest'omino.

Noi siamo coglioni (2008), senza cervello(2011) e un mese dopo SOMARI.
Fieri di esserlo, figlio degno di tua madre!! Fieri di esserlO!!

PS.
Vedi che aveva veramente intenzione di farlo il nucleare in Italia? Altro che moratoria! Pagliaccio e buffone, sulla pelle degli altri!!

Pussa via nano malefico!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe volevo solo precisare che i costi del mancato accorpamento del referendum non andrebbero fatti pagare solo ai deputati che non hanno votato, ma anche a tutti quelli che hanno votato no.
Così si trovano una cifra minore da pagare, poverini. Anche loro hanno una famiglia da sfamare!
;)
Mirco

mirco zanuttini 13.06.11 15:46| 
 |
Rispondi al commento

mentre siamo tutti con il fiato sospeso, mentre attendiamo comune per comune i risultati dell'affluenza alle urne, ci sentiamo veri tifosi:tifosi di un'italia che rialza la testa, tifosa di un'Italia nuovamente degli italiani.
E ci sentiamo di nuovo uniti, per alzare la voce contro chi ci governa, troppo lontano dai veri bisogni dei cittadini. Siate sempre partigiani!

"Odio gli indifferenti. Credo come Federico Hebbel che "vivere vuol dire essere partigiani". Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
[...]
Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci, "Odio gli Indifferenti-Scritti Giovanili"

Stefano Salvioni 13.06.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

http://referendum.interno.it/

Fabio B. 13.06.11 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Io al mare ci sono andato,ma sono andato anche a votare 4 SI.Orgoglioso di averlo fatto per me e specialmente per mio figlio.

DINO D. 13.06.11 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, stiamo focalizzando tutta l'attenzione su questo cazzo di quorum.
Puta caso il quorum fosse raggiunto, bisognerà vedere poi di voti, i SI e i NO, quindi per il momento non abbiamo vinto proprio una ceppa.
I facili entusiasmi spesso si tramutano in cocenti delusioni.... O NO?

roberto m. Commentatore certificato 13.06.11 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fusse che fusse a volta buona??????

roberto m. Commentatore certificato 13.06.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene sì a 41 anni ho provato il voto di scambio: ho detto a mia sorella che io e mio figlio non saremmo andati al cinema con lei e suo figlio se non andava a votare!!!!
A proposito ho anche portato la mia mamma a votare: non si ricordava nemmeno dove aveva la scheda elettorale!!!

Franca Violi 13.06.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento

SSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!e FANCULO AI BERLUSCONES, AI LEGAIOLES E AI MASSONIONES!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tv ha fatto di tutto per passare sotto silenzio i referendum: DI TUTTO.

Fra ieri e oggi ne vranno parlato in tutto un paio di minuti.

Eppure quasi 30 milioni di italiani sono andate a votare.

Nella battaglia fra la tv e la rete ha vinto la rete, e la sua forza può solo aumentare, mentre quella della tv continua a diminuire!

Se le informazioni possono girare liberamente, la democrazia è destinata a rinascere e a rafforzarsi sempre di piùùùùùùùùùùùùùùùùùù

fabrizio castellana Commentatore certificato 13.06.11 15:29| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOO0000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bonati Alessandro (), Albenga Commentatore certificato 13.06.11 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Viminale
1.254 comuni su 8.092
55,69%

nelsonblu Commentatore certificato 13.06.11 15:23| 
 |
Rispondi al commento

A quando il referendum per dimezzare lo stipendio ai parlamentari?
Per abolire le province?
Per dimezzare il numero di politici?
Per annullare le auto blu?

Alberica T. 13.06.11 15:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAI CAZZO DAI CHE CE LA FACCIAMO !!!!!

Chiara 13.06.11 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Non calano, aumentano..

V S. Commentatore certificato 13.06.11 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Come non detto, i dati calano!
Me puzza de sola!!!!

roberto m. Commentatore certificato 13.06.11 15:16| 
 |
Rispondi al commento


N.1 ACQUA PUBBLICA
Abrogazione dell'affidamento del servizio ad operatori privati.
Affluenza: 52,21%Enti pervenuti: 79 di 8092

N.2 ACQUA PUBBLICA
Abrogazione delle norme che stabi- liscono la determinazione della tariffa.
Affluenza: 52,61%Enti pervenuti: 73 di 8092

N.3 NUCLEARE
Abrogazione delle nuove norme sulla produzione di energia nucleare.
Affluenza: 52,57%Enti pervenuti: 71 di 8092

N.4 LEGITTIMO IMPEDIMENTO
Abrogazione della norma
Affluenza: 52,69%Enti pervenuti: 72 di 8092

jim san Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI SENZA CERVELLO

Se saranno confermate le proiezioni, il quorum arriverà oltre il 53%.
Questa è una bella notizia per berlusconi i cui elettori gli hanno disobbedito e sono andati a votare lo stesso.
Quindi non solo gli elettori di sinistra sono senza cervello ma gran parte degli Italiani.
Vuoi vedere che l'unica persona intelligente è berlusconi che si è autoproclamato il miglior presidente della repubblica da 150 anni?
E chi l'ha proclamato tale se gli Italiani non se lo filano?
Questa è la dimostrazione che l'arroganza e l'ostentazione non sono gradite agli Italiani ed ora è la volta di bossi.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 13.06.11 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal sito di repubblica;
Sembrerebbe, sembrerebbe che il quesito sul legittimo impedimento avrà alla fine il 53,3 il più basso dei quattro.
Mi vengono i brividi, riusciranno anche questa volta a inventarsi qualcosa per mettercelo in quel posto e salvare così il cittadino più uguale ?

roberto m. Commentatore certificato 13.06.11 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora contro il legittimo impedimento non resta che......la dolce euchessina.

c'era una volta 13.06.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Maiali!
Hanno fatto di tutto pur di fare ostruzionismo al voto.
Vedi a Scorzé (Venezia) comune di neanche 20.000 abitanti, dove mi sono trasferita da pochi mesi.
A fine aprile mi arriva l'invito scritto di passare in Anagrafe per il ritiro della nuova tessera elettorale.
Ci vado dopo una settimana e mi dicono che no, ci sono nuove disposizioni per cui sarà il comune a consegnare per posta la scheda elettorale.
La cosa mi ha subito puzzato...
"Vediamo entro quanto tempo me la consegnano" ho pensato.
Infatti: a fine maggio ancora nulla! Chiamo in comune per far presente CHE ANCORA LA TESSERA E' UCCEL DI BOSCO.
L'impiegata cade dalle nuvole:"se non riceve nulla entro il 3 giugno può passare lei a ritirarla".
Ma dico siamo impazziti?
Giovedì 9 giugno sono andata a prendermenla personalmente e insieme alla mia CE NE SARANNO STATE UN CENTINAIO che il comune non si è preso la briga di consegnare: se queste non sono chiare e luridissime disposizioni "dall'alto"...



Lia de nardo 13.06.11 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Din don
57,6%.
Il signor berluschino è pregato di andare a prenderlo nel sottocoda!

c'era una volta 13.06.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

ok, tempo scaduto! QUORUM?

francesca 13.06.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 13.06.11 15:00| 
 |
Rispondi al commento

ehi, ho votato ora!!! mi sento tanto il +1 che si somma al 50% perchè la democrazia sia manifesta! chiamatemi idiota, se volete, ma mi sento davvero parte di un popolo che insorge, parte di un momento storico importante...non c'è voluto molto, solo saper tracciare qualche X fondamentale! spero che questo popolo sia numeroso!

francesca 13.06.11 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sono andato a votare, ed al seggio ho fatto coda, 5 persone, ma ho fatto coda.
Mi è sembrata la cosa più bella del mondo.
Mi è sembrato di riappropiarmi di un pezzetto del mio paese.
Mi è sembrato di fare il mio dovere e non nascondermi, di non pensare che tanto è lo stesso, che non cambia nulla. Ci ho messo il mio voto, la mia faccia ed ho visto che tanti altri lo hanno fatto.
Grazie alla Rete, al pasaparola, al coinvolgimento ed all'impegno personale di tanti finalmente si sta risvegliando un po di coscienza civile in questo paese anestetizzato da tanti anni di politica "della poltrona", è bello far parte, seppur solo con 4 voti di questo risveglio.

Andrea Briccola 13.06.11 14:46| 
 |
Rispondi al commento

IL TESTA DI CAZ.O DI ZAIA HA DETTO CHE HA VOTATO 4 SI.
Ma dai non mi dire 4 si che bravo che sei zaia sei il baluardo dei rivoluzionari, una cosa mai vista in tutta la storia della repubblica.
Ecco ora che hai votato si vai dal tuo amico celebroleso e chiedigli perchè ha scongiurato in ginocchio di non andare a votare ai suoi elettori padani ?

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 14:44| 
 |
Rispondi al commento

.... dai non molliamo adesso manca poco!! SI SI SI SI ...erano 30 anni che non entravo nella scuola dove feci le medie,perche' ero andato ad abitare in un altro paese,per me e' stata un emozione indescrivibile dare i miei 4 si e averlo fatto nella mia scuola di nascita...un orgasmo che continua ancora oggi!!! si si si si !!

..la vera trasformazione di questo paese e' la rete internet che finalmente ci unisce e di questo quei vecchiacci dei politici non potranno mai fermarci,perche' siamo un popolo nuovo vero e onesto...e cambieremo questo paese!!! grazie grillo!!!

fabrizio massaglia 13.06.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno si chiedeva dove fosse finito il ministro dell'ambiente durante il periodo preelettorale.
Televideo ha risolto il problema: Alta concentrazione di stronzio nel mare di Fukushima.
Evidentemente stava facendo un sopraluogo....

c'era una volta 13.06.11 14:35| 
 |
Rispondi al commento

PIAZZA AFFARI:

Le imprese del comparto energetico correlato alle energie rinnovabili stanno guadagnando punti su punti.

Quelle legate al nucleare come Eni ecc, stanno perdendo!

BUON SEGNO!

MA PROPRIO ADESSO E' IL MOMENTO DI STRINGERE I DENTI E "SPINGERE" TUTTI COLORO CHE NON HANNO VOTATO A VOTARE!

IO HO VOTATO 4 SI!

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 13.06.11 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ore 13.57 "orgasmo sado" in cabina elettorale, quattro frustate sulla schiena del Sistema... ;P

Skynyrd Lynyrd Commentatore certificato 13.06.11 14:14| 
 |
Rispondi al commento

ANSA-WASHINGTON >. Dopo anni di spionaggio, Echelon e tecnologie da Grande Fratello qualcuno s'è accorto che il mondo può cambiare ed essere più libero con la libera circolazione delle idee e tecnologie che sviano le censure. Fa ribrezzo pensare che le poche volte che il nostro parlamento e il Governo s'è occupato di Internet era per limiti e regole di segno opposto.

Peter Amico 13.06.11 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma porca di quella troia,
Come possono due rappresentanti del governo dire che il quorum è già stato raggiunto, il primo e il secondo dire "addio al nucleare", quando ancora i seggi sono aperti e gli italiani si sa sono boccaloni, abboccano alla prima cazzata che il vento porta?
Anche nel blog c'è gente normalmente iper polemica che ha riportato ste nefandezze per oro colato!
Incredibile!
Incredibile, come nessuno prenda per il cravattino i politici in questione che giocano sporco e non li massacri pubblicamente!
La vedo brutta; ai voglia quante polemiche ci saranno per una manciata di voti.....

roberto m. Commentatore certificato 13.06.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"'Bisognerà tenere conto delle decisioni che l'elettorato ha espresso in queste ore": lo ha detto il ministro del Welfare Roberto Sacconi nel corso di un lungo e articolato intervento all'assemblea di Assolombarda riferendosi all'esito del referendum."

***

BISOGNERÁ ANCHE RINFRESCARE LA MEMORIA A COSTUÍ, CHE NON MOLTO TEMPO FÁ AMMISE DI NON CONOSCERE NEMMENO IL SIGNIFICATO DI WELFARE!

Sari K. Commentatore certificato 13.06.11 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato ieri, sto tartassando tutti.
Alcuni dicono che i Referendum non servono a niente perchè i politici fan quello che vogliono e io rispondo: Ma cambiare i politici no???


Grazie Staff!!Mastrolindo ^.* ****

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 13.06.11 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Il nano ha dato l'addio al nucleare in Italia.

^__^

http://www.youtube.com/watch?v=xnVfSmR4s84

Sari K. Commentatore certificato 13.06.11 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono dovuta recarmi due volte a votare..nel senso che mi avevano cambiato la sezione senza avvisarmi (pensare che mi ero recata all'ufficio comunale giorni fa per avere delucidazioni e mi è stato risposto che era tutto come prima anche dopo aver cambiato residenza). Avevo prima accompagnato una persona a votare poi ero andata al mio solito seggio dove mi è stato detto che non risultavo, quindi sono andata al comune per aggiornare la tessera e mi hanno rispedita al seggio dove avevo prima accompagnato l'altra persona... e ho votato!SI! SI! SI! SI!fortuna che non sono paranoica come qualcuno o avrei pensato che la destra ci aveva messo lo zampino....

maria 13.06.11 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,
non è sua prerogativa l'orgasmo. Ad ogni croce che mettevo sul SI, era una scarica di adrenalina pura, un godimento sublime, un alzarsi d'asta che ho dovuto renderlo a più miti consigli la sera. Ho goduto, come mai ho goduto prima e confido e spero di godere ancora di più dopo le ore 15.

Roland Eagle () Commentatore certificato 13.06.11 13:57| 
 |
Rispondi al commento

SCOSSE ECONOMICHE

Parole,parole,parole...
Nel governicchio degli azzeccagarbugli c'è tanta confusione ma nessuna proposta economica reale.
Ci ha tentato il premier 'dei miracoli' che da oggi in poi dovrà andare a processo.
Ci ha provato il dio dell'ampolla del po per rinsaldare i consensi con la sua base che sono sempre più fiacchi.
Infine ci ha tentato l'uomo dei cordoni stretti della borsa che ha dichiarato la fattibilità della riforma fiscale contravvenendo ad una sua precedente dichiarazione della impossibilità di alcuna manovra in pieno deficit.
Prima o poi il marcio viene a galla.
Si sono trastullati per tre anni tra prescrizioni brevi,legittimi impedimenti,consulte,corti costituzionali,scandali delle cricche e delle p3,dimissioni forzate che dovevano essere spontanee,compravendite di parlamentari da un gruppo ad un altro autodefinitesi responsabili.
I segnali c'erano tutti ma l'arroganza di voler andare avanti ad ogni costo ha prevalso sul buon senso ed oggi ci ritroviamo in una condizione di ritardo rispetto l'Europa che non ci da più margini di operazione.
Le scosse economiche dovevano essere effettuate nel lontano 2009,il sacrificio degli Italiani doveva essere tutto a vantaggio di lavoratori ed imprese con riconversione e formazione per affrontare i tempi bui.
Il treno è passato veloce mentre i nostri governanti andavano in giro a fare i turisti sbeffeggiando l'Europa intera evidenziando la nostra 'superiorità' in politica economica.
Oggi i proclami valgono a ben poco:tutti hanno idee brillanti su dove prendere 80 miliardi di euro per la riforma fiscale mentre fino a pochi giorni fa erano tutti a corto di idee poichè i soldi non ci sono e non ci saranno.
Il governo dei fatti ha fallito e se ne sono accorti un po tutti perchè qui l'unico fatto conclamato è che l'Italia sta fallendo ed inizieranno di nuovo i giochi delle alleanze per spalmare un po di responsabilità ma oggi non è più ieri.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 13.06.11 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono andata a votare!! Erano 20 o piu' che non lo facevo!! Vivo fuori dal Paese,600 KM andata /ritorno.Ho votato per il quorum,ho votato per la democrazia,ho votato contro la partitocrazia.Ho votato SI ;SI ALLA DEMOCRAZIA DIRETTA !!!

magali r., breil sur roya Commentatore certificato 13.06.11 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho chiesto a una persona berlusconiana se andava a votare, vi copio qui di seguito la risposta perchè è sempre stupefacente scoprire come con la sola disinformazione si riesca a trasformare degli esseri umani in zombi-fotocopia:

"Meglio per te che non voto!!!Tanto vincono i si...la gente è troppo poco informata e influenzabile...troppa campagna per i si. Gli unici si che dovrebbero vincere sono quelli per la privatizzazione dell'acqua...cmq.lo scopo del referendum è solo quello di eliminare il premier e ce la faranno...siamo dei veri pecoroni!!!Che tristezza...la politica italiana è diventata una guerra contro una persona...con tutti i problemi da risolvere in Italia si sono solo preoccupati di eliminare Lui: gli altri sono meglio??? Credo che la vita privata di una persona sono cavoli suoi, quello che conta è tutto il resto....cmq è giusto che ci sia il ricambio, tanto non lo facevano più governare...vedremo cosa faranno loro...

fabrizio castellana Commentatore certificato 13.06.11 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Bologna è venuto giù il diluvio
acc, mi si bagnano gli ultimi votanti e c'è ancora un'ora e diceci!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:52| 
 |
Rispondi al commento

12:56Wwf: "Non mollare mobilitazione"

Attenzione a comunicazioni fuorvianti sul raggiungimento del quorum: è l'avvertimento del Wwf, che ha diffuso una nota, in cui sottolinea: "nulla si sa del voto degli italiani all'estero e pertanto i margini di sicurezza sono incerti e poco definibili, margini che comunque (salvo diversa disposizione della corte di cassazione) sono superiori al 50% + uno dei votanti residenti sul territorio nazionale. Questo significa che i dati disponibili ancora non mettono in sicurezza il voto". L'associazione ambientalista prosegue la mobilitazione fino alla chiusura delle urne, con telefonate, sms, mail e contatti su facebook attivati dagli attivisti Wwf soprattutto nelle regioni del sud dove l'affluenza è stata minore. "La speranza è alta, ma la partita è ancora aperta".

e nun ce vonno stà! e nun ce vonno stà!!!

liliana g., roma Commentatore certificato 13.06.11 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Si vota sino alle 15.Chi non lo ha fatto si rechi per una soddisfazione personale, è bellissimo poter dire:anch'io ho contribuito ad una Italia migliore E non date retta a quel balordo di Maroni, deve essere una apoteosi dii SI'

mariuccia rollo 13.06.11 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno tentando da gran farabutti come sono gli ultimi trucchi per demotivare gli Italiani :
Maroni già raggiunto il quorum, Santanchè idem, Berlusconi non faremo il nuclea.
NON FIDIAMOCI, MOBILITAZIONE MASSIMA PER CONVINCERE ALTRA GENTE AD ANDARE A VOTARE

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 13.06.11 13:49| 
 |
Rispondi al commento

copia ed incolla ovunque è l'ultimo colpo di reni!

ATTENZIONE!!! Non si avrà nessun dato ufficiale fino alle 15 e nessuno lo avrà, nemmeno il ministro Maroni che ha detto che il quorum si è raggiunto. Sono le n-esime strategie per disperdere elettori fino all'ultimo minuto. Chi non è andato a votare ci vada e continuiamo ad essere attivi fino alla fine. Forza Italia prendiamoci il futuro e la democrazia

Stefano Passarelli Commentatore certificato 13.06.11 13:48| 
 |
Rispondi al commento

*****
In America fa camminare i paraplegici, ma in Italia è disoccupato.

Enrico Rejc è l’unico italiano nel team che ha compiuto un vero e proprio miracolo su un giovane dell’Oregon bloccato su una sedie a rotelle da 5 anni. Ma ora, con la borsa di studio scaduta, per lui non c'è posto negli enti di ricerca italiani.

[...]

Il progetto a cui ha preso parte Rejc probabilmente finirà negli annali della medicina: non era mai successo di riuscire “ricollegare” il cervello alla spina dorsale che ha subito una lesione permanente.

“Noi ci siamo riusciti – racconta il ricercatore – e se voglio continuare a lavorare serenamente su questo filone di ricerca non mi resta che fare le valigie e trasferirmi definitivamente negli Stati Uniti”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/12/in-america-fa-camminare-i-paraplegici-ma-in-italia-e-disoccupato/117712/
*****
-----------------------------------------------

Ma vieni, Enrico, ma vieni che qua sappiamo apprezzare la gente di valore.

Che poi, onestamente, per molti Italiani riuscire a collegare il CERVELLO con la SPINA DORSALE e' un'impresa impossiblie, non perche' tu non ne sia capace, ma perche' manca la materia prima.

Un quorom raggiunto a malapena su un referendum che e' cosi' importante per il futuro e lapalissiano nella scelta dei "si" che ci arriva anche un bambino.

Italiani, dov'e' il cervello, dov'e' la spina dorsale?


7 SI
****

"E’ ora di rompere gli indugi. Ecco cosa voterò ai referendum di oggi e domani.

Acqua: due Sì. Naturalmente nessuno vuole privatizzare l’acqua. Ciò che si vuole privatizzare sono: tubi, dighe, rubinetti, depuratori, nuvole, condotte, temporali, valvole e acquedotti. Tutto confluirà nella bolletta. Una bella soddisfazione per un Paese che negli ultimi dieci anni ha fatto meglio soltanto di Haiti e Zimbabwe (fonte: The Economist).

Sansonetti: Sì. Abrogare Piero Sansonetti è un gesto di civiltà che i cittadini italiani non possono lasciarsi sfuggire. Certo, ci mancheranno i suoi ficcanti interventi antigovernativi (di quando al governo c’era Prodi), ma potremo sempre apprezzarlo come ospite “di sinistra” nei talk show, alle previsioni del tempo e nel segnale orario.

Nucleare: Sì. Costruire centrali nucleari in un paese dove non funzionano le Poste è un gesto dadaista che potremmo anche apprezzare. Ma il rischio che le costruisca Anemone e le gestisca Bertolaso nell’ambito di un “piano Scajola” fa già sobbalzare i contatori geiger.

Tg1: Sì. Abrogare il Tg1 e programmare al suo posto i vecchi cartoni di Napo Orso Capo garantirebbe ai cittadini un’informazione più puntuale e veritiera. Può andar bene anche Mister Magoo, che almeno non sbaglierebbe le date dei referendum come ha fatto Minzolini.

Legittimo impedimento: Sì. Lasciamo perdere le questioni di principio, l’articolo tre della Costituzione e altre amenità ideologiche. Siamo pragmatici: visto quello che combina quando governa è meglio per tutti che Silvio Berlusconi passi più tempo in tribunale, dove non può fare nomine, inventare decreti legge e stilare editti bulgari.

Vittorio Sgarbi: Sì. Visti i risultati del suo programma in tivù si è abrogato da solo, ma il voto popolare rafforzerebbe il nobile gesto. Per la cultura in tivù, sono meno noiose le estrazioni del lotto.

http://www.alessandrorobecchi.it/

Paola Bassi 13.06.11 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Fax di Cesare Battisti ai giudici italiani...

Vorrei avvalermi del legittimo impedimento...
A occhio dovrei essere impegnato tutti i giorni a Copacabana almeno per i prossimi 30 anni...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 13.06.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Solo nel 2010, secondo dati ISTAT, in Italia Meridionale si sono spostati 170.000 abitanti seguendo i flussi migratori interni verso il nord della penisola. Per concretizzare, è come se nel 2010 una città intera come Foggia si trasferisse in blocco nel Settentrione.
Molti di essi non divengono veri e propri emigranti, ma unicamente fuori sede, conservando la cittadinanza presso i luoghi natii.
Se a questi aggiungiamo i 'viaggiatori' universitari, la cifra va ben oltre il raddoppio: le uniche università statali nel sud degne di questo nome si trovano a Napoli, Bari, Cosenza, Palermo, Catania e pochi altri centri.
Durante ogni elezioni o referendum, tutti parlano della minore affluenza al Meridione, ma nessuno ricorda questa particolare storiella che va avanti da decenni.

Senero Despore, Napoli Commentatore certificato 13.06.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento

IL GENIO DELLA LAMPADA .......

http://www.ilgiornale.it/interni/referendum_quorum_passo_il_cav_non_e_test_me/politica-berlusconi-governo-referendum-acqua-nucleare-legittimo_impedimento-quorum-affluenza-pietro-idv-radicali/13-06-2011/articolo-id=529021-page=0-comments=1

Berlusconi e il nucleare "L’Italia probabilmente a seguito di una decisione che il popolo italiano sta prendendo in queste ore, dovrà dire addio alla questione delle centrali nucleari e quindi dovremo impegnarci fortemente sul settore delle energie rinnovabili" ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa a Villa Madama con il premier israeliano, Benjamin Netanyahu.
.......


IL GENIO DELLA LAMPDA DEL CESSO HA PARLATO.

Ma non si pone il problema che NON CI SARA' PIU' LEGITTIMO IMPEDIMENTO A TIRARE LA CATENA DEL CESSO ?

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa da fastidio.
Oltre ai tanti votanti, oggi festeggieranno anche molti francesi. Anche loro avevano paura del quorum.
Adesso basta energia sporca dalla francia.

il contabile 13.06.11 13:44| 
 |
Rispondi al commento

DNS KRONOS - UDITE UDITE

DNS-Kronos:"Se il nucleare non supererà il quorum, le prima 4 centrali saranno costruite nelle 4 Regioni con minore affluenza ai referendum."
Questo quanto dichiarato dai vertici del governo, che hanno ricarato la dose: "Voglio vedere chi verrà a contestare la costruzione visto che quando potevano scegliere se ne sono stati bellamente a casa".

Meditate gente, meditate.... AAAAah ah ah ah!

MESSAGGIO per chi non ha ancora votato:
sei ancora in tempo a salvare il tuo orticello, muovi il culo e vai a mettere ste 4 croci!

roberto v., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Aleggiano nubi assai funeste sul destino del voto degli italiani all'estero.
Segnalo ai lestofanti che a scherzare con il fuoco prima o poi ci si brucia.

Angelo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Ce lo vedo Ferrara come Mangiafuoco con i suoi burattini!
Ma il pubblico è scappato e il teatro sta per crollargli in testa, e, se ci va bene, di Berlusconi resterà solo una sagoma di cartone pronta per il rusco.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! Maroni dice che, in base alle proiezioni, ci sarà il Quorum. Mossa astuta per demotivare gli ultimi votanti. Il 50% non basta (a questa percentuale bisogna aggiungere i voti all'estero che abbassano il quorum). CONTINUATE A VOTARE E A FAR VOTARE! Per avere la certezza matematica dobbiamo arrivare al 53,5% degli aventi diritto in Italia. FATE GIRARE

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Il lato tragico grottesco è che quando questo "governo" andasse via, quegl'altri faranno di peggio.
Leccare le suole della finanza è diventata un'aspirazione.
La destra c'ha Tremonti, quegl'altri avevano Prodi, non so se rendo..., ed ora D'Alema, non so se rendo...
Queste persone sono in cattiva fede e profondamente corresponsabili di una situazione sociale che sta diventando un'incubo.
Forse la cosa peggiore però sta nel fatto che moltissimi "cittadini" non ne sono convinti, oppure rimuovono gli evidenti dati che prefigurano un pesante peggioramento, non solo in Italia, di una situazione già penosa.
Vi è un progetto per costituire una moneta unica tra i paesi del Mediterraneo. Forse non è una cattiva idea. Così come ora non ne usciamo vivi!

Roberto Vian 13.06.11 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio che arriva la conferma!! (Corriere)

"Berlusconi: Diremo addio al nucleare"

ahahah!!!

Tu carino è inutile che ti butti avanti,
sei già bello che caduto

a prescindere

Paola Bassi 13.06.11 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Da Elisa Battistini
LA REALTA’ SURREALE

L’emerita Cineteca di Bologna, enclave di dotti cinefili, presidente l’esimio Giuseppe Bertolucci, ha proiettato per 9 giorni il film ‘The tree of live’ a rulli invertiti. Centinaia di spettatori, e nessuno se n’è accorto.
Imitando un film di Fantozzi: finisce il film. 92 minuti di applausi. Il capo della Cineteca si alza e dice: “Questo è il più grande film di tutti i tempi”. Dal fondo della sala si leva la voce del vecchio proiezionista: “Ho messo prima il secondo tempo del primo!”. Cala il gelo.
Il capo della Cineteca è livido ma lui gli dà il colpo di grazia: “Beh, siamo stati fortunati. Così ce lo rivediamo tutti un’altra volta!”

Ecco, se vinceva Berlusconi, succedeva qualcosa di simile. Ma quanto può essere idiota un pubblico di idioti?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivata....Livia Raggi...si... i raggi al cervello come consigliato ieri!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 13.06.11 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunicazione a tutti gli iscritti del PD ****

C'è ancora da fare: le percentuali di affluenza che ha comunicato il ministero dell'interno sono calcolate solo sugli aventi diritto in Italia. Aggiungendo il voto dei residenti all'estero la percentuale di chi ha già votato scende quindi dal 41,14 al 38,44%. Questo vuol dire che per essere tranquilli bisogna superare il 53% di affluenza.
Il quorum è possibile ecco alcuni suggerimenti per dare una mano in pochi minuti:

1) Telefona e scrivi ai tuoi amici invitandoli a votare
2) Diffondi tutte le informazioni da sapere sul referendum prima di andare a votare
3) Ricorda a tutti (via sms, mail facebook, twitter) di non sovrapporre le schede durante la votazione per non rendere nullo il proprio voto
......

e' FANTASTICO come i PARTITI SI AGITINO per cavalcare i referendum o IGNORARLI .....AD ogni modo prendiamo in tutti i pochi di buono....quello che c'è di buono.

Quello che interessa è per me la mobilitazione CIVILE della gente , la crescita DEL DOVERE CIVICO e PARTECIPATIVO senza le imbeccate dei PARTITI E OVVIO...IL CONSEGUIMENTO DEL qUORUM per l'importanza vitale delle leggi da abrogare.

Perchè ? perchè voglio vedere la stessa enfasi nel PROSSIMO REFERENDUM del MoVimento 5 Stelle per l'abolizione dei finanziamenti ai partiti

http://www.beppegrillo.it/2011/05/referendum_del_movimento_5_stelle_per_labolizione_dei_finanziamenti_ai_partiti/index.html

Vedremo lo stesso supporto ed entusiasmo? DDDD!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obama vuole aiutare il mondo libero a comunicare in rete in barba alle restrizioni dei governi locali e a ogni tentativo di sopprimere le opposizioni digitali. La libertà della rete come diritto fondamentale dell'Uomo. Potrebbero nascere tecnologie nuove per evitare ogni forma di controllo, inevitabilmente anche degli stessi USA. Questa potrebbe essere la migliore garanzia di libertà e trasparenza per le generazioni future.

Peter Amico 13.06.11 13:31| 
 |
Rispondi al commento

VOTATE,VOTATE,VOTATE,VOTATE.
LA CROCE CHE FATE OGGI è GRATIS.
QUANDO DOMANI VI ARRIVERà LA BOLLETTA DELL'AQUA PRIVATIZZATA NON CI SARANNO CROCI CHE TENGANO.

ROBY ROCK Commentatore certificato 13.06.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento

La dichiarazione intempestiva di MARONI - che comunque non è l'ultimo leghista ma il Ministro degli Interni cioè il ministero che presiede le operazioni di voto - mi sembra un po' il buttarsi avanti per non cadere indietro..

buon per lui - digo yo ;)

invece Antonio DI PIETRO "si dice soddisfatto nel suo spazio su Facebook: 'E' come la scalata del K2, ma vedo gia' la vetta. Ce la possiamo fare. Molti esponenti del centrodestra hanno cambiato idea e adesso esortano i cittadini ad andare a votare, altrimenti la vittoria verra' attribuita solo al centrosinistra. Hanno ragione perche', se si raggiunge il quorum, sara' la vittoria di tutti''.

E per me ha ragione ancora una volta l'on.le "Scarpe grosse e cervello fino"
;)

Paola Bassi 13.06.11 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una citazione, dalla corazzata Potemkin secondo il ragionier Fantozzi:
“Il Cavaliere Silvio Berlusconio è una cagata pazzesca!”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:28| 
 |
Rispondi al commento

I dati sulla scarsa affluenza del Sud sono viziati dall'enorme percentuale di fuori sede, ma di questo se n'è già ampiamente dibattuto.

Dal canto mio, io ho litigato seriamente con la mia ragazza perchè si è accorta di aver smarrito la tessera poche ore fa. Non litigavamo così da mesi. Per "rimpiazzare" il voto della mia fidanzata sono andato a stanare una mia zia quasi novantenne che vive murata viva e non esce nemmeno per fare la spesa. Dalla sua tessera mi sono accorto che l'ultimo voto risale al 1998.

Posso anche portarvi la testimonianza di una mia amica siciliana di Gela (CL) che ha rinunciato ad una sessione d'esami (studia a Padova) per votare al suo paese. Molto probabilmente questa scelta le farà saltare la laurea: DOVRà PAGARE UN'ALTRA RETTA DI CIRCA 1000 EURO! Più il costo del volo.

Quindi cortesemente mettete da parte le vostre teorie "leghisto-lombrosiane" please. Il menefreghismo al Sud esiste eccome, ma evidentemente non è così diffuso come voi pensate.

dario p., palermo Commentatore certificato 13.06.11 13:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi non vota questa volta...
... è un gran "fio" de'na m.......!!!!!

g a., roma Commentatore certificato 13.06.11 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vittoria dei 5 referendum locali a Milano è un grosso passo avanti nella democrazia. I cittadini danno al sindaco precise direttive su cosa fare in ordine all’aria pulita e al verde pubblico.
Chi dice che la democrazia diretta non si può fare?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:27| 
 |
Rispondi al commento

".....FOOORZA RAGAZZI!!"

Joe Hope Commentatore certificato 13.06.11 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare grottesco che si dia una multa da un milione di euro alle Poste per disservizio o che fiocchino multe da centinaia di milioni di euro alla Rai per aver fatto gli interessi di Berlusconi, autosmantellandosi.
Noi siamo le Poste Italiane.
Noi siamo la RAI Pubblica.
E noi pagheremo quelle multe, senza che i responsabili siano puniti in alcun modo.
Ci hanno regalato la parte passiva della faccenda, pagare le colpe di altri, ma non ci hanno dato la parte attiva: punire i veri responsabili. Quando avremo il diritto di licenziare a calci in culo chi commette questi abusi, anche gli abusi finiranno.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio Berlusconi, mentre si sta ancora votando per i referendum, coglie l'occasione della conferenza stampa a Villa Madama con il premier israeliano per dare praticamente per acquisito il no degli italiani al nucleare, oggetto di uno dei 4 quesiti: "Dovremo dire addio al nucleare, ora forte impegno su energie rinnovabili", ha detto il premier

***

HA HA HA HA HA HA HA energie rinnovabili d HA HA HA

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 13.06.11 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao,vado a farmi un piccolo intervento.. torno

stasera per godermi il resto..

buona giornata a tutti

Luther Blisset * (**movimento**)

--------------------------------------------------

A parte le miliardate di in bocca al lupo che posso fare al buon Luther Blisset...
Aggiungerei che ora è un po' tardi per raddrizzarsi i piedi...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 13.06.11 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremonti: non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani. Quante volte abbiamo sentito questa solfa? E sa il cielo se è falsa, con gli stipendi al palo da anni e i salari dimezzati rispetto a quelli tedeschi o inglesi e le spese in continua ascesa.
E i tagli allo stato sociale non sono anch’esso furti nelle nostre tasche? E i tagli lineari delle Finanziarie che non toccano i ricchi ma falcidiano i poveri?
In tre anni di governo berlusconiano lo stato sociale è stato tagliato del 78%. Cos’è questo? Non è un furto gigantesco? E ce ne accorgiamo amaramente, dalla scuola con le pezze al culo e le classi sovraffollate, ai treni per pendolari aboliti, ai 7 mesi per avere una TAC, ai fondi per i poveri che si polverizzano, agli aiuti ai disabili che non ci sono più.
Ma non un euro è stato tolto dalle tasche dei quel milione di parassiti che ci governano e che raddoppieranno col federalismo leghista. Non un euro è stato tratto dal parassitismo degli enti inutili come le Province. Non un euro è stato tolto ai magnati, ai grandi evasori, alle alte rendite finanziarie, a chi delocalizza all’estero, alle transazioni di Borsa, al Vaticano!!
Non abbiamo messo le mani nelle nostre tasche! Questo avrebbe dovuto confessare Tremonti.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed ora i referenda del M5S che giacciono sotto la scrivania di Schifani!!! Lo Tsunami della libertà e della democrazia li travolgerà tutti.

nelsonblu Commentatore certificato 13.06.11 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Viviana sei un fiume in piena! Ma dici solo cose interessanti, è un complimento. Piuttosto non leggo post di esperti keynesiani e di filoamericani al sugo. Strano no?

mario massini, roma Commentatore certificato 13.06.11 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo quasi, prego da ieri che almeno la metà degli Italiani si rendano conto che è ora di essere responsabili e impegnarsi per ciò che riguarda la nostra vita, non vivere per riflesso di qualcun altro. Ho chiesto ad un ragazzo di 18 anni, in palestra, se sarebbe andato a votare e la sua risposta è stata una risata seguita dalla frase " che mi importa a me"...seguita da un altra risata.
A parte la scioccante ammissione della sua "ignoranza" per quanto riguarda le cose primarie che gli dovrebbero interessare oltre mangiare, bere e giocare ai videogames. Una risposta così deprimente è specchio di una vita in famiglia che rispecchia in pieno i pensieri del 18enne. Non credo che i genitori del ragazzo a pranzo gli abbiano mai parlato di andare a votare per un referendum epocale che lo "riguarda" in pieno! perchè evidentemente gli stessi genitori non sono andati a votare, perché pensano che votare è per alcuni, gli altri, le persone comuni, devono solo fare finta di niente e andare con ombrellone e panino alla mortadella in spiaggia. Per me è una delusione, io a 18 anni ero il primo a votare, e 18 anni dopo lo sono ancora, e non avevo neanche una famiglia, mi sono sempre informato da me. Prego perchè il 50+1 sia raggiunto, ma se non dovesse essere così, almeno spero, che anche chi non ha votato capisca che è stata una grandissima possibilità buttata via e che difficilmente si ripresenterà.

Marco Ciampoli 13.06.11 13:16| 
 |
Rispondi al commento

non credete a Maroni
continuate a votare al nord, sud, in tutte le sezioni
e come sempre in culo a BOSSI E BERLUSCONI

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 13.06.11 13:16| 
 |
Rispondi al commento

CISL e UIL si sono costituite parte civile contro la FIOM nel processo di pomigliano....Angeletti ha dichiarato che vuole la disdetta dell'accordo del 93 che regola contrattazione salario e rappresentanza sindacale! questo è uno sputo in faccia ai lavoratori! GRAZIE Angeletti GRAZIE Bonanni.

ALEZ A. Commentatore certificato 13.06.11 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo i deficienti possono pensare che mafia, camorra e ‘ndrangheta siano fenomeni del Sud. Ricordate la figuraccia di Maroni che si incazzò quando Saviano disse che le giunte leghiste avevano aperto alla ‘ndrangheta ( e purtroppo era vero!), mentre Libero aizzava una raccolta di firme contro Saviano, come se il mafioso fosse lui! E che volevano fargli? Volevano linciarlo per aver detto la verità? Quella verità che offende tanto le fini orecchie di Libero? Un tempo so rideva dei politici siciliani che dicevano che la mafia non esisteva al Sud, oggi cosa dovremmo fare del Ministro degli Interni che dice che la mafia non esiste al Nord?
I dati dell’infiltrazione mafiosa a Nord sono impressionanti e l’elenco dei pubblici amministratori settentrionali che hanno aperto agli interessi mafiosi non fa che crescere.
Ma l’ipocrisia dei media di Berlusconi non ha fine!
Calabria e Lombardia oggi vanno a braccetto, il crimine politico e quello mafioso, come dimostrò de Magistris in Calabria è un fatto assodato, ma lo Stato si difende da chi lo denuncia, non da chi lo fa. Ormai siamo alla ‘ndrangheta padana! Che i razzisti di piccolo calibro se ne diano pace! Tutto il mondo è paese. Anzi: tutto il paese è mafia!
Con questo intreccio di politica, mafia e corruzione politica e imprenditoriale, pensare a una privatizzazione dell'acqua o alla costruzione di centrali nucleari è una follia!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la speranza di cambiare questo paese si basa sugli stupidi che pensano che per il sol fatto che Maroni dice che il quorum è raggiunto allora la gente non va più a votare, beh, lasciamo perdere e andiamo tutti a fan culo. Credere che gli italiani siano esserei pensanti, no?

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 13:08| 
 |
Rispondi al commento

maroni & c. devono andare tutti a fare le vacanze a fukushima...BASTARDI!!!

David 13.06.11 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Maroni che dichiara , a seggi ancora aperti, che il quorum è stato raggiunto dovrebbe stare ZITTO....non solo frena chi ancora deve votare, ma porta SFIGA!!!!!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 13.06.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei ringraziare tutti i ‘ragazzi’ genovesi ultraottantenni che sono andati a votare.
(e ce ne sono tanti).

Un particolare abbraccio poi ai ‘ragazzi ‘ultranovantenni che si sono recati ai seggi anche DA SOLI.

GRAZIE RAGAZZI!

Zena ve ringrassia.

silvanetta* . Commentatore certificato 13.06.11 13:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Parigi privatizzò l’acqua, il suo costo salì del 260%. Quando la Bolivia privatizzò l’acqua, il suo costo salì del 300%.
Dopo 25 anni l’acqua di Parigi è tornata ad essere pubblica e già restano 35 milioni di euro l’anno che anziché finire nelle tasche degli speculatori saranno investiti in infrastrutture.

A Margie questo non interessa. Le interessa solo che Berlusconi resti al potere. Il perché nessuno lo ha capito. Si pensa ormai si tratti di una patologia per cui Berlusconi è il sostituto psichico di un padre mancante e si deve salvarlo ad ogni costo, o Margie penserà di non essere mai nata. Una simile dipendenza è pari a una droga e chi ne è affetto è un tossico all'ultimo stadio, pertanto incurabile. Potremmo provare con quegli psichiatri che si occupano di plagio psichico.
Il plagio psichico è volgarmente detto lavaggio del cervello, anche se secondo l'Associazione Nazionale Familiari delle Vittime delle Sette, il plagio sarebbe un concetto diverso dal lavaggio del cervello. Il plagio è un fenomeno molto grave per cui il soggetto perde qualunque senso critico e perde la capacità di valutare razionalmente i fatti ma aderisce in modo incondizionato a un guru che domina la sua psiche e che egli pone più in alto di se stesso.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre leggo i post, scendo e mi vedo sempre la faccia di Fassino scapigliato... Sembra che dica "Il mio tessssoooro..."
:D

David Zambe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma quella di Ferrara era una celebrazione di liberi servi in libero nano o era un requiem funebre per il fu Silvio?
Hanno parlato confusamente di primarie, ma come vuoi farle le primarie in una monarchia? E’ una contraddizione in termini. Primarie monarchiche. Praticamente un ossimoro, come dire P2 democratica, o libertino etico. La sagoma è un facsimile. Non abbiamo mai avuto una democrazia, ma una sagoma di democrazia, di cartone o catodica fa lo stesso.
La Mussolini ha baciato appassionatamente la sagoma di cartone, lamentandosi solo che era bassa. “E’ a grandezza naturale!” ha detto qualcuno. Dal che si è capito che lei non aveva mai fatto bunga bunga.
Brunetta ha anche lui dissentito sulla sagoma di Berlusconi a grandezza naturale. Ha paura che le sagome si moltiplichino.
Sansonetti è riuscito a farsi applaudire. Questo dice quanto è caduta in basso certa estrema sinistra.
Per aver invocato il libero dissenso, metà Pdl si dissolse; ora invocano le primarie, e si dissolverà l’altra metà. Stanchi di attendere una mossa dal Pd, aspettiamo l’implosione. L’implosione è un collasso verso l’interno. Berlusconi imploderà verso se stesso. I capelli cadranno, i fasci cutanei si scolleranno, il torace si accartoccerà attratto dal vuoto interno, le gambe si rattrappiranno, gli occhi rientreranno nelle orbite, il buco nero della coscienza risucchierà Berlusconi in se stesso finché non resterà che un punto scuro quasi invisibile che sarà portato via dal vento. Lo spettacolo sarà orribile e, se sarà in diretta, si dovranno tenere lontani i bambini.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentili telespettatori, di fronte alla lettera aperta di Fazio alla RAI, Bersani trasecola. Non ci aspettavamo niente di più da lui. Io invece mi incazzo, perché ci hanno messo con le spalle al muro.

E' evidente che la cacciata delle punte di diamante è un'accurata strategia che non ha bisogno di un piano B.
Se nessuno fa niente, la RAI diventa una protesi di Mediaset con buona pace della libertà di informazione. Se gli utenti schifati disdicono il canone in massa, la RAI fallisce.

Comunque vada, chi deve ridere riderà, chi deve piangere piangerà. Ed ora, consigli per gli acquisti.

signor Vu, Modena Commentatore certificato 13.06.11 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Stanno cercando in tutti i modi di non fare andare a votare la gente!!

MARONI è da un po' che dice ai vari giornalisti, che secondo lui il quorum è raggiunto, senza alcuna informazione certa.
In questo modo chi non ha ancora votato pensa che il suo voto sia superfluo!!
ANDATE A VOTARE!!!!! CAssO!!
Bisogna dare un segnale forte!!

MICHELE L., CARPI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 12:53| 
 |
Rispondi al commento

ROMA, 13 giugno (Reuters) - Secondo il Comitato referendario due sì per l'acqua il quorum necessario sarebbe stato raggiunto.

"Dai dati che riceviamo, pare che il quorum sia stato raggiunto", si legge in una nota.

"Mancano pochi voti per mettere al sicuro il risultato per tutelarci dal 'calo fisiologico' dei dati che arriveranno dagli italiani all'estero. E poi tutti nelle piazze d'Italia a festeggiare", dice il comunicato.

carmine d9 Commentatore certificato 13.06.11 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Io voglio dire grazie a Beppe per il suo Blog.
Mi sto chiedendo se un comico non si fosse fatto un mazzo tanto dove saremo ora.
E quanto gli è costato: ragazzi, è sparito dalla TV. Magari avrebbe condotto Zelig, fatto qualche film. E invece ha deciso di svegliare le coscienze. E ci sta riuscendo meglio di ogni altro politico o statista.
Grande Beppe, sono fiero di essere un Grillino e votare MoVimento 5 Stelle.

David Zambe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 12:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione


News dal viminale: secondo proiezioni QUORUM RAGGIUNTO !!!

Caro nanetto B.

Invita pure nel tuo "buen retiro" sardo il tuo sodale mr. Ampolla.

Ed allenatevi. All'oblìo.

Che sia in sardegna o alle Antille, poco importa.

Io vi asuguro altri 100 anni in piena salute.

Dovete vedere con i vostri occhi, VOI ED I VOSTRI LACCHE' , come si solleva un popolo umiliato.

FORZA ITALIA.

Maurizio Longo 13.06.11 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo una recentissima ricerca del H.D.M.T.& affini,

chi non vota al referendum non raggiungerà mai più l'orgasmo.


Ps: si Silvio...
no, non c'è bisogno di correre,
c'è tempo fino alle 15.
Vai però, vai.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 13.06.11 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Io ho solo il dato di ieri sera, non ci saranno altre rilevazioni della partecipazione fino alle 15, quando si chiudono i seggi. Però la proiezione fatta dagli esperti del ministero dell'Interno rispetto al dato di ieri fa pensare che si raggiungerà il quorum per tutti e quattro i referendum, anche senza considerare il voto degli italiani all'estero". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, interpellato al termine di una visita privata al sindaco di Varese, Attilio Fontana.

da repubblica.it

*************************************************************

Berlusconi e Bossi, io spero che vi venga di andare "di quorum" al cesso!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 13.06.11 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Un Governo forte ha un’opposizione forte.
Se Berlusconi fosse realmente forte ma soprattutto se avesse qualche pallida idea di democrazia, si sarebbe tenuto Fini e non avrebbe cacciato Biagi come Santoro né avrebbe usati ricatti, spionaggio e una macchina del fango indegna per far fuori i suoi avversari politici, perché questi non sono strumenti di uno statista ma mezzucci meschini e vili di un personaggio meschino e vile.
La DC resistette 50 anni grazie al PCI e crollò quando il muro di Berlino depotenziò il comunismo. Spero proprio che l’ennesima soperchieria della cacciata di Santoro segni anche il crollo di Berlusconi! Non saranno le toghe rosse ma le vittime della sua autocrazia a dargli la stoccata finale insieme ai cittadini onesti stufi di tanta protervia.
B ha distrutto il concetto di avversario politico proprio per eccessivo accanimento contro il nemico, alla fine la sua paranoia è risultata ridicola, ma egli ha distrutto anche il concetto di amico comprando l’amicizia col denaro, le cariche, le troie, la coca e le mazzette, e alla fine il suo entourage è risultato formato da soli prosseneti e magnacci, servi e puttane, a detrimento di tutto il paese. Vivendo il mondo sempre come un mercato o come un bordello, ha trasformato ogni suo intorno o in un mercato o in un bordello. L’influsso che costui ha esercitato sul paese e sull’educazione dei più giovani è nefasto. Ma il servo è pronto a cambiare padrone e la puttana gestisce il cliente proprio quando è lui a credere di gestire lei. Così Berlusconi finisce per essere servo dei suoi servi e sfruttato dalle sue puttane, in un cerchio indistinguibile. In ogni caso non può che aspettarlo una brutta fine in cui egli precipiterà con tutta la sua sciagura.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono della provincia di ME, sono andato a votare ieri mattina alle 10. Entrata deserta ed eravamo solo in 2 a votare in 2 sezioni per un totale di 6 cabine. Paese di 7000 abitanti e 4 sezioni elettorali.

Ho fatto il mio DOVERE, si perchè io lo considero tale. Sono soddisfatto di aver dato il mio contributo ma non posso nascondere il senso di tristezza momentaneo che ho provato mentre mi trovavo nel seggio semi deserto.....

Per favore conterranei svegliatevi da questo torpore maledetto!!! Fatemi sentire veramente orgoglioso di essere siciliano!
Non aggiungo altro.

Sebastiano P., Brolo (ME) Commentatore certificato 13.06.11 12:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ieri a nuoro la percentuale media di voto si è attestata al 38,4%...sono appena tornato, ho fatto un breve sondaggio in 4 sezioni della mia città e ho trovato la fila in 3 sezioni su 4; questi i risultati: 78%, 74%, 76% e 73%. ed era ancora mezzogiorno. il quorum è stato superato. voglio vedere cosa si inventerà ancora il mafioso puttaniere per nascondere la disfatta. hasta la victoria ragazzi, facciamolo fischiare questo caxxo di vento!!

marco m., nuoro Commentatore certificato 13.06.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

destra brogli
Napoli boicottaggio referendum,qualsiasi mossa scorretta è consetita.
berlusconi broglio informatico
NAPOLI - Ancora problemi al Centro elaborazione dati del Comune di Napoli e, di conseguenza, rallentamenti nelle procedure di rilascio degli attestati di voto. Nonostante i tecnici abbiano lavorato tutta la notte, non si è riusciti a ripristinare il corretto funzionamento del server

www.ilmattino.it/articolo.php?id=152541&sez=NAPOLI

Maverick green power 13.06.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Per evtare casini io stamattina mentre votavo ho gridato IFIX TCEN TCEN.
Stronzate a parte sono le croci più importanti della mia vita,io questa mattina ho votato per il futuro e,non come al solito per un passato che non passa mai.

ROBY ROCK Commentatore certificato 13.06.11 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Ahahhahaha!!

http://xoomer.virgilio.it/plaster/alseggio.jpg

Maximilien Robespierre () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso che il quorum é bello che raggiunto...
si può tirare un bel respiro di sollievo...
ma anche buttare giù un paio di riflessioni del tutto personali...
se qualcuno si sentirà tirato in causa non me ne voglia...

Premesso che ho votato 4 sì già domenica mattina...
vivo in un paesello a pochi km da Alba...
di circa 5000 abitanti...
lavoro in un locale pubblico(ristorante)...
ed ho a che fare con moltissima gente...
mi sono fatto una proiezione personale.

La maggior parte dei miei amici(età dai 20 ai 35)...
sono andati quasi tutti a votare...
diciamo un 95%...
la categoria dai 35 ai 65 anni (conoscenti o clienti del mio ristorante)...
a votare NON é andata!
o almeno la maggior parte di essi (60%)...
dicendo però.."Io sono contrario al NUCLEARE"...
allora mi scaldavo un attimo e dicevo"Allora vai a votare,ca##o!"...ma ... nisba!...

Morale della favola...del tutto personale...
questo referendum ha iniziato a SVEGLIARE la mia generazione...
dal torpore generale che si andava creando...
questo non può che farmi piacere...
erano tutti convinti su cosa andavano a votare...
4 sì in faccia al nano...!

Quindi...forse...non tutto é perduto!
c'é ancora gente...
CHE HA VOGLIA DI LOTTARE..!

Saluti...

Umberto C ;-), Alba Commentatore certificato 13.06.11 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non è previsto un dato intermedio dell'affluenza del lunedì?
comunque si può quantificare lo zoccolo duro degli ultrafedeli di berlusconi, ed è dello 0.04%. questa è infatti la differenza di quelli che non hanno ritirato la scheda sul legittimo impedimento rispetto al quesito sull'acqua.

Donato P. Commentatore certificato 13.06.11 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono appena tornato dai seggi elettorali del mi paese,ho accompagnato una signora con problemi: ha votato anche lei.

Ho chiesto informazioni sui votanti:
passato ABBONDANTEMENTE il quorum !

In un paese di trote e affini,49,9 %, non era tanto scontato.
Per fortuna sono dotati di cervello e lo hanno adoperato.
Speriamo che quell ' "ABBONDANTE" serva a sanare la deficitaria situazione del SUD.

Spero ardentemente.

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 13.06.11 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver spiegato l'importanza di questi quesiti referendari ho proposto ai miei dipendenti che non hanno ancora votato di andare a farlo senza timbrare l'uscita. Non so se lo faranno veramente ma di più non posso fare. Bisogna anche saper riconoscere nelle persone il legittimo impedimento mentale. Io i miracoli non sono in grado di farli ed anche se ne fossi capace me ne guraderei bene dal dirlo agli altri.
Z

Diego M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 12:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai che ce la facciamo, in CULO A BOSSI!

(un messaggio sui forum della lega nord che, stranamente, condivido)

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 13.06.11 12:08| 
 |
Rispondi al commento

DICHIARAZIONE DI MARONI

Il quorum dovrebbe essere stato raggiunto
anche senza il voto degli italiani all'estero

La Lega sta già parlando di elezioni anticipate
Chi è che diceva che questo referendum non ha conseguenze politiche??????

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro grillo certo che in fatto di fantasia sei unico: non è lo scrutatore a cui dai il documento che ti dice in quale cabina devi andare a votare!!!!!

vittorio s. 13.06.11 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amo la rete. La rete ci ha permesso tutto questo. Vi rendete conto? Mi spiace dirlo, io ho i genitori così, ma in Italia le cose andranno meglio quando la generazione che riceve notizie solo dalla TV non ci carà più.
Però rimanga sempre timoroso su internet: secondo me i nostri politici cominceranno e temerlo veramente. Faranno qualcosa per limitarlo. E i TV dipendenti daranno loro ragione, ma non sapranno mai il perché, visto che non conoscono internet. E tristissimo perché così facendo, non si rendono conto di essere degli zombie.

David Zambe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quorum raggiunto! Grande gioia. Ieri alle 8 e venti avevo già votato, e ho dovuto fare la fila.
A questo proposito: si deve assolutamente abrogare l'assurdo regolamento che obbliga l'alternanza uomo-donna alle votazioni. La signora dopo di me ha dovuto lasciare il passaggio ad un uomo arrivato molto dopo di lei. Noi donne siamo in maggior numero, quindi questo assurdo regolamento penalizza noi.
Direi che la giustizia passa anche da queste "piccole cose". Un paese che vuole giustamente gioire per la riuscita di questo referendum, non può prescindere dal seppellire norme maschiliste come questa. Altrimenti da stasera saprò che ci sono solo "sorelle" da abbracciare..

Lupa Beatrice 13.06.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena B. si accorgerà che il quorum è certo, ordinerà ai sui schiavi(liberi) di correre per votare il no.

Inultilmente: alla fine i servi liberi finiranno per auto flagellarsi per non essere riusciti a soddisfare il loro padrone.

Prima o poi si desteranno dall'illusione che mr. bunga bunga ha dato loro.

Francesco M., Reggio Emilia Commentatore certificato 13.06.11 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il diritto di astenersi e gli errori del Colle"

articolo (si fa per dire) di Magdi Allam.
su "Il Giornale" (si fa sempre per dire)

http://www.ilgiornale.it/interni/il_diritto_astenersi_e_errori_cavaliere/13-06-2011/articolo-id=529018-page=0-comments=1#Scene_1

se riuscite a non vomitare preventivamente andatelo a leggere.
avvertenze: può provocare effetti indesiderati quali la ipersecrezione di bile e la diarrea.

lui in realtà si è aggiunto al suo nome "Cristiano", si fa chiamare Magdi Cristiano Allam, da quando dice di essersi convertito.
io sono convinto che Gesù Cristo scalpita per tornare sulla terra e farsi cambiare a sua volta il nome per non condividerlo con questo sub-umano.
in alternativa potrebbe anche voler tornare per cambiargli, anzichè il nome, i connotati.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 13.06.11 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve e buona giornata a tutti.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 11:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.


Dopo il solito giro di perlustrazione mattutino del blog, ho potuto notare le seguenti cose:
- Viviana ce l'ha con me
- Viviana non capisce l'ironia
- Viviana avrebbe bisogno di un po' di Valium

Ed anche:
- solo a pochi eletti è consentito di essere depositari di ogni verità, visto che quello che affermano altri in base anche a prove inoppugnabili, che possono essere facilmente reperibili con un giro d'informazione
su internet, sono sempre frutto di malafede, ignoranza, ecc.


A questo proposito una volta di più vorrei dire che un blog è creato per incentivare la discussione e certo non si può discutere con chi parte prevenuto nei confronti dell'altro.

Certi atteggiamenti di superiorità fanno solo ridere chi ne legge e vanno a tutto discapito di chi li pratica.

Non parliamo poi di quanto risultano producenti certe risposte farcite di insulti, che dimostrano solo quanto qualcuno possa arrivare ad essere meschino.

P.S. Voglio inoltre rassicurare coloro che si preoccupano del mio fegato.

E' in buona salute e quale che sia l'esito dei referendum continuerà ad esserlo.

Non avessi avuto esperienze di referendum passati....
Ma le ho avute.

Mi sa che vi aspettate troppo da questi ultimi.
Occhio che poi ci rimanete male!

Margie 13.06.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--------Questo è importante --------------
fatela finita con queste cavolate..i residenti al sud non sono gli effettivi che ci vivono, in basilicata sono residenti circa un milione e mezzo di persone ma che ci vivono effettivamente sono 350,000...piu' di 800,000 persone vivono all'estero e quindi hanno votato li..scanzano conta 3500 residenti ma che ci vivono effettivamente sono meno di 1500..io stesso vivo in germania abbiamo votato tutti e chissa' se il voto sara' valido, ma risulto residente in basilicata!! al sud hanno votato quanto al nord..finitela con queste cavolate..
arisa becci Amburgo

--------------------

Scusa se riporto il tuo sottocommento in chiaro, ma quello che hai scritto mi lascia molto perplesso:

Tu dici che hai votato all'estero, ma che sei residente in basilicata, allora i 3 milioni di italiani che votano all'estero sono conteggiati 2 volte? Risultano residenti in italia e sono conteggiati e sono anche conteggiati come italiani all'estero?
Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma la questione è importante per il quorum.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A ragion di logica questi referendum avrebbero dovuto
rivelarsi ľultima"passeggiata"sul cadavere del CDX.
Soprattutto sulla scia dei risultati"sorprendenti" delle recentissime amministrative.
Dunque,
a Milano accade il "miracolo" del Pisapippa.
Centrodestra surclassato in ogni dove.
Adesso,in relazione allo scenario complessivo,ci si trova coi referendum che dovrebbero essere la spallata decisiva sul filo di lana.
Indipendentemente da come finirá(sono fiducioso sul raggiungimento del quorum)
il fatto che ci si trovi sempre a contare ľultimo voto su questioni SACROSANTE e condivisibili trasversalmente,
somiglia tanto alle battaglie proposte in parlamento sulle quali tutti,a parole,si dicono daccordo,salvo poi accertare che quanto proposto non passa,sempre sul filo di lana,e magari per un caxxo di voto!(vedi accorpamento referendum/amministrative)
Qua si era TUTTI quanti strasicuri di"vincere",esattamente come lo era la Moratti Milan.
Chissá perché a me queste"stranezze"tutte italiane non stupiscono ormai piú di tanto.
Ci serve ancora cosa per renderci conto che la politica é una "bella" favola e chi gli sta ancora appresso é un"bambinone"ingenuo che le sta/vuole sentire?!
Le"marionette"della politica recitano la parte a loro assegnata da chi li ha messi li(che non sono certo i cittadini),
Quello che il"SISTEMA"richiede per rappresentare a parole gli interessi dei cittadini ma per tutelare/blindare i suoi é:

1)Corsi di dizione per semi-analfabeti.
2)Cura delľimmagine che deve apparire credibile/vincente la piú onesta possibile.
3)Faccia come il culo nel trovare sempre la scusa giusta per far digerire MERDA pura ai propri elettori.
4)In tempo di"carestia"non neccessaria conoscenza della costituzione del paese che si viene messi li a rappresentare.

Questi"signori"lavorano per le Lobby.

Il"PUBBLICO"é pagante due volte.

Dipendendo dal"SISTEMA".

"POLLI"che pagano un manipolo di idioti semianalfabeti col Cxxlo al posto della faccia!

Ciao

Donato S., Vienna Commentatore certificato 13.06.11 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete sapere se il quorum è stato raggiunto?
Andate sui siti del popolo della libertà o della lega: quando inizieranno a scrivere che il referendum non è contro il governo, contro di loro... ecc.. allora il quorum è stato raggiunto!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


se conoscete qualche pidiellino che non è andato a votare su consiglio del padrun mandategli un sms con la scritta " quorum certo, corri a votare per far salire i no".

fiamma martini 13.06.11 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sono andata ad accompagnare Gianni alle urne.
Gianni ha 83 anni
e mi aveva promesso un regalo
... appunto i suoi 4 SI ai referendum.
Votava in un paese vicino Carrara,
così che per lui era un pò complicato arrivarci.
Siamo entrati trionfanti al seggio,
a braccetto come una coppietta padre-figlia,
ha votato e poi... traballante è uscito tutto felice.

Un bacio grande a Gianni
da tutti noi!

:)

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 11:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

1:14
Piazza Affari, soffrono i titoli delle utility acqua 19 –
Soffrono a Piazza Affari i titoli delle utility legate al business dell'acqua, mentre si fa sempre più concreto il superamento del quorum dei referendum abrogativi. Fra i titoli del comparto Hera lascia sul terreno il 2,71% a 1,506 euro, Acea cede l'1,90% a 7,245 euro e Iren perde l'1,92% a 1,227 euro.

la repubblica

liliana g., roma Commentatore certificato 13.06.11 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sto snervando...l'attesa mi logora....me sto a fuma' na' sigaretta dopo l'altra...

Il tempo scorre troppo lentamente...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abruzzo 39,67
Basilicata 37,85
Calabria 33,26
Campania 34,89
Molise 39,11
Puglia 35,71
Sicilia 36,64
Sardegna 37,61

Ecco, tranne la sardegna.....dove al nucleare hanno già votato NO, se non si raggiungesse il quorum, queste sarebbero le prime regioni dove costruire le centrali.

Inoltre per l'ennesima volta, su argomenti di tale importanza, la stragrande maggioranza degli italiani residenti al sud......se ne sono sbattuti altamente le palle!!!!.

Domani vedremo le città e le regioni che hanno raggiunto il quorum......poi faremo le nostre dovute valutazioni.

Non mi si dica che è un'episodio isolato.......ogni volta i dati sono questi, se non peggiori.

Complimenti.


Gli elettori di Fli sono andati tutti a votare e ancora in queste ore lo stanno facendo per dare un contributo attivo al raggiungimento del quorum in tutti e quattro i referendum, seguendo l'esempio del capo dello Stato e le indicazioni del presidente Fini. Nessuno di noi ha certo seguito l'esempio e l'invito di Berlusconi di andare al mare. Siamo fiduciosi". E' quanto dichiara Carmelo Briguglio, vice presidente vicario dei deputati di Fli.

Ma Bocchino non aveva detto che non avrebbe votato?

Maroni ha votato solo per l'acqua. Questo vuol dire che è favorevole al nucleare?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Non sono giudice ma quando si tratta di difendere cose vitali come l'acqua e la vita delle persone diventiamo tutti giudici, per cui CONDANNO TUTTI COLORO CHE NON VOTANO, condanno la loro irresponsabilitá, la vigliaccheria, l'ignavia se non addirittura l'odio per il proprio Paese e i suoi abitanti. Nessuno ha il diritto di non assumerai la responsabilità di difendere il territorio su cui vive, la libertá dei suoi abitanti e la vita futura dei suoi figli. Se un uomo non sente come suo questo DOVERE non è un uomo e non merita nemmeno di essere considerato tale! Un Uomo è Uomo solo se usa le armi per difendersi, tutti gli altri non sono che scimmie ammaestrate e come tali vanno trattate.


Ministero dell'Interno

Piazza del Viminale n. 1 - 00184 Roma

Centralino tel. 064651

Brou aun Sciu gar 13.06.11 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Genova buona parte delle scuole ha già raggiunto e superato il quorum :-)

CE LA FAREMO!!!!!!!!!

silvanetta* . Commentatore certificato 13.06.11 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Sì. Mi sono sentita per la prima volta importante per questo paese; per il suo, nostro futuro. Sono andata a votare felice e speranzosa che tanta gente lo facesse come me. Facciamogli capire che non siamo zombi, che abbiamo voglia di cambiamento e che non vogliamo più farci pigliare per il culo..almeno dove possiamo!!!. Facciamogli capire che non sono invincibili. Su, forza, un passo alla volta, ce la faremo...

LORENA 13.06.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Siamo chiamati a difendere,con i referendum, i nostri figli.

Possibile che quattro ignoranti perdipiu' nani e idioti vincano sul buonsenso comune ?

Riposto un vecchio avvenimento irlndese:
una congrega a delinquere aveva prospettato di privatizzare l'acqua,la reazione del popolo e' stata immediata e durissima con uno sciopero ad ad oltranza.
Dopo qualche giorno il parlamentare irlandese autore di tal ignobile proposta si dimetteva .

Lavoravo a Dublino,lo sciopero aveva coinvolto tutti...Dico tutti.
Che sia perche' sono rossi di capelli ?

Fate qualche telefonata,magari qualcuno che si e' "dimenticato" lo mandate a votare,fate presto .

Hasta la victoria,siempre.

Venceremos

Charles Bukowski
ps Forse lo dico per consolarmi.

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 13.06.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi abbiamo trovato i siti per costruire le centrali nucleari... evvaiiiii...
ne possiamo costruire ben 8... alla grande!!!
ad occhio e croce, per fare un esempio in campania sono favorevoli alle centrali ben il 65,11% degli elettori, hanno di gran lunga superato il loro quorum.
per cui dai, alla grande, in campania acqua a 10 euro al litro... e berlusca presidente dell'italia del sudddee... grandi.


Calabria 33,26
Campania 34,89
Puglia 35,71
Sicilia 36,64
Sardegna 37,61
Basilicata 37,85
Molise 39,11
Abruzzo 39,67

alessandro v., roma Commentatore certificato 13.06.11 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle, reggio emilia 13.06.11 10.33

In realtà quando zaia appare in tv a fianco del psicolabile, a me non pare proprio voglia fargli le scarpe nuove, forse alle spalle come dici tu, io questo tipo di atteggiamenti ti tropo ipocriti, massoni, vigliacchi, credo i termini possano bastare.Di solito chi compie simili gesti è di fatto un buono a nulla ha paura della verità e della sua ombra.
Zaia appartiene a quella categoria che dovrebbe andare a lavorare invece di fare il governatore, lo potrebbe seguire maroni altro buffone a tutto tondo, punto e pietra tombale sulla questione non si possono mettere in discussione simili ragionamenti e valutazioni oltretutto obbiettive e reali.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo patema..
ci ho il paté d'animo

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Se decidessero di costruire le centrali nucleari nelle regioni in cui hanno raggiunto la percentuale di votanti più bassa, vedi come si riempono i seggi...

Cristiano 13.06.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato 4 SI!
Sul nucleare perche' non sto a scervellarmi sulle spiegazioni dei pro o contro:
All'energia alternativa si possono apportare cambiamenti e miglioramenti,
al disastro nucleare non c'e' tecnologia o volonta' umana che possa
riparare la catastrofe!
Su berlusconi c'e' poco d'aggiungere ed e' superfluo rielencarne le "gesta"!
Sull'acqua perche' e' "logico" che rimanga pubblica e ancora mi meraviglio
del perche' io debba andare a votare su un bene comune come l'acqua!
...essere arrivati a sto punto e' gia' una sconfitta sociale di un popolo troppo distratto
che accetta tutto!
Parlo di POPOLO; Nord e Sud!
Il nord, area piu' sviluppata, che produce e quindi "benestante" e quindi
con piu' senso civico e piu' "predisposto" a una migliore qualita' della vita!
Il sud, area piu' depressa, con minore risorse, disoccupazione, precarieta':
Quella precarieta' lavorativa che diventa un "effetto psicotropo"
che si trasforma il precarieta' sociale e "precarieta' mentale" fino a sfociare
in un lassismo, un prolasso civico.

Leggo ancora di questi "diti accusatori" che troppo superficialmente
si arrogano il diritto di giudicare altre realta' e contesti!
Gli stessi accusatori che "pretendono" di portare il cambiamento,
con proposte che seppur lodevoli diventano melliflue, per la soluzione dei problemi.
Sapete quanto interessi alla gente battersi per l'ambiente, le due legislature, i rimborsi, se prima non si affronta l'emergenza lavoro...che nella scala sociale-evolutiva
e' il primo anello della catena senza il quale tutte le proposte lasciano il tempo che trovano!
E noi invece di affrontare il problema di "base", con acrobazie mentali puntiamo l'indice accusatore verso chi non sposa la "nostra" causa?
E di questa campagna referendaria condotta, poco produttiva...ne vogliamo parlare?
...fermo restando che nutro un cauto ottimismo per il raggiungimento del quorum!

anthony**** c. Commentatore certificato 13.06.11 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma hanno chiuso il sito del viminale che dava la pecentuale di votanti in diretta? e perche'?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancona ha superato il 48 % , una città abbandonata e male governata da anni dalla sinistra, vuole cambiare tutto, facce nuove, persone competenti ed oneste, visi nuovi, giovani non opportunisti, via i vecchi tromboni in Regione, Provincia e comune di Ancona.
Il vento nuovo spazzi via i notabili massoni ed opportunisti eterni imbroglioni e bigotti.
I nomi sono noti a tutti.

cesare beccaria Commentatore certificato 13.06.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Titoli del tg4 di ieri alle 19: 1) Libia: un guerra infinita 2) Pioggia al nord italia 3) Chiara Scazzi: l'ipotesi del branco 5) lotta del governo contro l'evasione 6) argomenti della messa del papa 7) bimba africana aggradita da un folle africano a castel vulturno 8)ancora chiara scazzi 9) giovane donna uccisa ad ascoli piceno 10)danni dell'acqua 11)escherichia coli 12) morti nelle manifestazioni in siria 13) bere con moderazione fa bene 13) cultura e società (eclissi, cappellini di liz taylor). MANCA QUALCOSA?

mattia 13.06.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani sapremo quanti milioni di concittadini si saranno arruolati alla causa comune. UOMONI DELLA VECCHIA POLITICA MAFIOSA, ISTAT, EQUITALIA SPA, GIORNALI E FALSI GIORNALISTI TUTTI, VE NE ANDATE DA SOLI O VENIAMO A PRENDERVI??!! PER NOI E' LO STESSO!!!

http://pensareliberi.com/2011/06/09/referendum-12-e-13-giungo-test-di-vitalita-democratica-e-volonta-di-cambiamento/

Gianluca C., Savona Commentatore certificato 13.06.11 10:40| 
 |
Rispondi al commento

nessuno sa niente di come sta andando?

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve
***

GRAZIE! a tutti quelli che hanno contribuito ai risultati di ieri
(per oggi pomeriggio ci stiamo attrezzando)

qui c'è una sviolinata anche per i "grilli"
e le grille ;)
|
V

Paola Bassi 13.06.11 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando un buon referendum sulla Canapa?

Emiliano Z. Commentatore certificato 13.06.11 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Milano già raggiunto il quorum su tutti i referendum, anche quelli locali
Già raggiunto il quorum a Modena, Bologna, Firenze, Reggio Emilia, Siena e Livorno
Riomaggiore, Rocchetta, Gorgonzola,
provincia di Cuneo, Arguello, Langa, Castelmagno e Sambuco,

Crotone e la provincia di Napoli i peggiori in assoluto


poi fateci sapere
in tv le notizie sono tutte vecchie

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

10:17Ginefra (Pd): "Quorum raggiunto, puntare al 54%" 15 –
"Le notizie che giungono dai seggi inducono a pensare che il quorum sia stato raggiunto", dice Dario Ginefra deputato del Partito Democratico. "Questa festa della democrazia va completata raggiungendo almeno il 54% di votanti per rendere irrilevante il dato di affluenza degli italiani all'estero e vanificare ogni eventuale contestazione sul quorum".

la reubblica

liliana g., roma Commentatore certificato 13.06.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sud...MUOVITI!!!! Vai a votare...Partecipa...contribuisci...datte da fa'!!!!!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 10:26| 
 |
Rispondi al commento

propongo di DENUNCIARE il sedicente PROFESSOR FRANCESCO BATTAGLIA, quello per cui CHERNOBYL è un luogo ameno, una sorta di località con cure termali, e il nucleare a fukushima ha dimostrato di essere SICURO AL 100%, quello che scrive libercoli pseudoscientifici con la prefazione del bungabunghista, quello che ad ANNOZERO se fossi stato tra il pubblico gli sarei saltato addosso per strappargli a morsi la giugulare.

insomma, questo criminale prezzolato:

http://www.youtube.com/watch?v=EVcNaurjAhs

DE-NUN-CIA-MO-LO
perchè in malafede e per interesse ha propagandato delle INFORMAZIONI FALSE SUL NUCLEARE E HA MENTITO SULLA VERA ENTITA' DEI DANNI ALLA SALUTE CAUSATI DA CHERNOBYL E FUKUSHIMA.
non so di legge, ma beppe ha un team di avvocati, il reato preciso lo troveranno loro.
io NON SONO DEMOCRATICO, e chi spara FALSITA' per accattivarsi le lobbies e i potenti e garantirsi un posto al sole, infischiandosene dei danni che procura alla collettività, DEVE ESSERE PRIVATO DELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 13.06.11 10:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@@@@@@@@@@@
Luther Blisset * (**movimento**)
Oreste Mori
=============================================

Sono umano,posso sbgliare.
Forse ho letto male,assicuro che non sono fumato ne fumatello,non ho ingerito alcoolici ne sostanze chimiche: sono io.
Dove ho sbagliato ?
Un abraccio

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 13.06.11 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL TESTA DI CAZ.O DI ZAIA HA DETTO CHE HA VOTATO 4 SI.
Ma dai non mi dire 4 si che bravo che sei zaia sei il baluardo dei rivoluzionari, una cosa mai vista in tutta la storia della repubblica.
Ecco ora che hai votato si vai dal tuo amico celebroleso e chiedigli perchè ha scongiurato in ginocchio di non andare a votare ai suoi elettori padani ?

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto questo commento perchè, da toscano, mi ha colpito il termine "compagno di merende" riferito a Bossi....
PS per chi è molto giovane e non lo sa: il termine "compagno di merende" viene fuori dal processo al (o meglio ai) cosiddetto mostro di Firenze. Pacciani si riferiva ai suoi complici negli efferati delitti dicendo che ci "aveva fatto solo qualche merenda con loro". Da qui è venuto fuori il termine "compagno di merende"


Per caso ne avessimo avuto bisogno il nostro Presidente del Consiglio e il suo compagno di merende con il fazzoletto verde ci hanno confermato, ancora una volta, la loro idea di democrazia, in pratica, "adesso che ci avete eletti, potete anche non votare più". A questo punto il quorum più o meno elevato servirà a chiedere loro che per quanto velocemente di tolgano dai piedi sarà sempre troppo tardi.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non ci dovevano dare le affluenze alle dieci?
manco quelle?
sono 3 ore che si vota
e allora?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT Dalla puntata Report di ieri

John Perkins – Scrittore
Sono John Perkins,cittadino statunitense.Sono un ex sicario dell’economia. Sì, proprio un sicario, come quelli della mafia, perché il sistema è uguale a quello creato dai mafiosi e dai gangster.Il mio lavoro poteva svolgersi in tanti modi,ma quello più frequente consisteva nell’identificare un paese che avesse le risorse che interessavano la mia società, ad esempio il petrolio,e nel convincere quel paese a sottoscrivere un prestito enorme con la Banca Mondiale o una delle sue consociate. I soldi però non arrivavano mai al paese,perché finivano nelle tasche delle nostre società,che a loro volta investivano in grandi progetti infrastrutturali nel paese debitore.Ma da queste opere avrebbero tratto vantaggi solo i pochissimi ricchi del paese e le nostre società.Ai poveri rimaneva soltanto il debito, ma era così elevato che non avevano alcuna possibilità di saldarlo. Allora noi sicari dovevamo dire al paese in questione “Sentite,ci dovete molti soldi,e siccome non li avete,dateci in cambio qualcosa. Vendete il vostro petrolio a prezzi stracciati alle nostre compagnie o votate con noi la prossima risoluzione critica dell’ONU".Ecco come siamo riusciti a costruire questo impero. Il nostro lavoro non è illegale, perché non è illegale costringere i paesi a indebitarsi al di sopra delle loro possibilità per poi chiedere favori in cambio. O meglio, dovrebbe essere illegale,ma non lo è. Un impero è tale quando riesce ad imporre la sua valuta al resto del mondo. Ed è quello che abbiamo fatto con il dollaro. (segue nei commenti)

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...individualmente farti rispondere all'ovvio è una costrizione se poi a rispondere all'ovvio lo devono essere in milioni allora diventa un tentativo di corruzione da parte dei soliti delinquenti al potere.
...e comunque tu non sei responsabile di niente, tu stai solo tentando di difenderti!


Sentite cosa si dice negli ambienti finanziari:

"MILANO (MF-DJ)--Mattinata in calo per Acea, Iride ed Hera in attesa dell'esito dei Referendum. Alle 22h00 di ieri sera aveva gia' votato il 41% degli aventi diritto. La vittoria del Si', secondo gli esperti di Equita, sarebbe negativa per le municipalizzate esposte al settore in quanto si creerebbe un periodo in incertezza regolatoria fino all'approvazione del nuovo schema tariffario da parte dell'Authority nominata dal Governo e aumenta il rischio di eliminazione degli extra-profitti (rispetto al puro costo del capitale) oggi consentiti dalla normativa attuale"

Capite? ci sarà solo un "periodo di incertezza" tanto dopo "l'Authority" risistemerà tutto! (vanificando, come al solito, gli esisiti del referendum).
E poi, poverini... perdono "l'extra-PROFITTO", consentito dalla normativa attuale (in cui c'è lo zampino del buon DiPietro), ma non vi fanno pena?

LE ARMI CI VOGLIONO, altro che referendum del cazzo!!!!!
(ma più che le armi ci vorrebbe un Popolo!).

carmine d9 Commentatore certificato 13.06.11 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Il quorum è vicino. Nel 2003 per i referendum alle 22 votò il 17,5% ed il dato finale in Italia fu del 25,9%. Nel 2005 alle 22 votò il 18,7% ed il dato finale in Italia fu del 26%. Nel 2006 alle 22 votò il 35% ed il dato finale in Italia fu del 53,8%. Nel 2009 alle 22 votò il 16,7% ed il dato finale in Italia fu del 24,2%. Se, per ipotesi, nessun italiano all'estero avesse votato, il quorum sarebbe raggiunto con un'affluenza in Italia del 53,5%.

I sardi non vanno a votare pensando che hanno già votato contro il nucleare
ma la loro assenza penalizzerà il referendum
occorre che votino di nuovo

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

siamo andati a votare tutti insieme, mio marito, i miei due figli ed io. Pronti per andare al mare, con i costumi che uscivano fuori dalle magliette. Il ragazzo mi porge le schede e si raccomanda: non sovrapponga le schede, altrimenti si annulla il voto. Ho sorriso, felice, che questo ragazzo ricordasse a tutti il 'pericolo' di far annullare la propria volontà. Abbiamo condiviso un secondo sorriso, questa volta pieno di consapevolezza e determinazione...

Simona M., Roma Commentatore certificato 13.06.11 10:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

tutto sta per cambiare e sono felice di vederlo, non ci speravo più alla mia età.
cambiare tutto
leggi vergogna
TV
conflitto di interessi
rafforzare la magistratura
rafforzare la guardiua di finanza
diminuire i politici ei loro stipendi tagliateli,
due legislazioni ed anche troppo.
cambiare tutto, forzo ragazzi, giovani prendete il poetere e portatelo alla luce ed alla libertà di tutti. Uccideti i mostri berluscones, infetti e pericolosi.

cesare beccaria Commentatore certificato 13.06.11 10:11| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

TABACCI HA DUE INCARICHI, DEPUTATO E ASSESSORE
AL COMUNE DI MILANO.
PISAPIA DEVE CHIEDERGLI DI DIMETTERSI DA DEPUTATO
AL PARLAMENTO. NON PUò ESSERE IN DUE POSTI CONTEMPORANEAMENTE.PISAPIA NON HA CAPITO UN
CAZZ.O COME TUTTI I VECCHI DELLA POLITICA.
SARA' ANCHE UNA BRAVA PERSONA TABACCI, PERO' DEVE
ANDARE A CASA COME TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO
POLITICA NEGLI ULTIMI ANNI.
RINNOVARSI CON I GIOVANI, AL MASSIMO CANDIDATI
FINO A 50 ANNI DI ETA E DUE LEGISATURE.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 13.06.11 10:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

vedo commenti entusiastici o ottimisti. spero di sbagliarmi ma dissento. fino ad ora quel famoso 40% di larve inerti che consentono da decenni ai politici di gozzovigliare coi nostri soldi non ha votato. se si arriva intorno al 50 è comunque una vittoria di Pirro, toccati nella salute e nel portafogli decidono ugualmente di stare a casa. ciò significa che non vedrò mai cambiamenti in meglio. la democrazia diretta nella sua forma più semplice sta affondando. dobbiamo triplicare gli sforzi per salvare al più presto il centro nord e sperare che traini il sud ma lo sconforto è enorme. Bersani che si dice per il si e poi dice che si deve poter privatizzare l'acqua a patto che lo decidano i comuni ha raggiunto il culmine di stupidità e collusione

matteo ferrario 13.06.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento

che sito si guarda stamani per sapere via via l'affluenza al voto di oggi?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 13.06.11 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A botto finale si dovrà ricostruire la RAI con persone competenti e senza partiti, rivcostruire un ceto politico negli enti locali che assomiglia ai Minzoilini di sinistra, poltrone, soldi, privile, e carriere. Una pulizia generale chiamiamola dalemiana per capirci.

cesare beccaria Commentatore certificato 13.06.11 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Siccome sul certificato elettorale compare il timbro con la data e'possibile individuare facilmente gran parte dei futuri 'trasformisti' (e ce ne saranno...) semplicemente chiedendogli di far vedere il certificato elettorale.

Per me chi non vota a questo referendum e' come un condannato in Cassazione - NON PUO' ESSERE ELETTO.

Luca ., Roma Commentatore certificato 13.06.11 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I miei figli vogliono che mi ritiri dalla politica per salvare le aziende".
Non hai capito nulla Berlusconi ed i suoi figlioli, degni di tanto padre , se ti ritiri fallisci e vai in galera oppure fai come Craxi e vai a morire vicino al mare in una villa su un'isola e speriamo che i rimorsi ti uccidanao e che i tuoi figli siano costretti a lavorare come i precari.

cesare beccaria Commentatore certificato 13.06.11 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao,non voto dal 2004 perchè ho perso fiducia...mi è rimasto il buon Dio, nessun altro. Oggi vado a votare, perchè questo è il mio referendum,il mio mondo, la mia acqua, i miei simili,che chiedono la mia opinione...sarà il buon Dio che mi dà una svegliata? credo proprio di si, negli ultimi anni ho vegetato, sarà il caso di prendermi le mie responsabilità di cittadina del mondo! Ah, voto 4 SI, lo dico urlando, me ne frego che il voto è segreto!

francesca 13.06.11 09:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono andato a colpo sicuro e su quelle schede ho messo 4 SI, tanto sono stato sicuro della mia volontà che quelle X le avrei scolpite anche nella pietra.
In realtà non avevo altra scelta, perchè qualunque individuo davvero informato e in grado di intendere e di volere, davanti a certe domande ha una sola risposta: quella giusta.
...e comunque vada, noi non abbiamo colpe!


Che libidine stamane vedere le percentuali di affluenza... Dai che ce la facciamo :)

David Zambe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.11 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzzi, lo so che non c'entra nulla, ma volevo dire che quì a Macerata da stamattina alle 7 quando sono uscito, giravano gli aerei a "spruzzare" quella roba, le scie chimiche e adesso alle 09,45 il sole è comletamente offuscato!! Cosa ci stanno facendo? nessuno sembra accorgersi di niente!!

Stefano P. 13.06.11 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanotte sembravo un carbonaro di antica memoria. Dopo la mezzanotte ho preso la macchina e, dotato di volantini e scotch, sono andato in giro ad attaccarli dappertutto....4 SI per il referendum.

Visto che dalle mie parti...la pubblicità elettorale c'e' stata, non lo nego. Ma con troppe voci che consigliavano il mare o la montagna...

Spero che stamattina servano a risvegliare almeno qualche coscienza in piu'.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 09:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I rigatoni con la paja(ccia)ta.
La Presidente della Regione Lazio all'improvviso "rileva un atteggiamento persecutorio da parte dei leghisti nei confronti della Capitale"
"difenderemo i nostri territori come i leghisti fanno con i loro. Saremo duri con loro come loro sono duri con noi".
Renata Polverini ha mangiato rigatoni con la pajata insieme a Bossi,lo ha imboccato amorevolmente come una badante, ora i rigatoni "se ripropongono" come si dice a Roma quando un cibo non si digerisce.
Che scata-fascio!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 13.06.11 09:36| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che non sono leghista. Reputo la lega la peggior rovina del nord italia. Ma quando vedo i risultati del sud Italia (vedi napoli e co.) vi auguro di essere per sempre sommersi dalla merda. Se avete dignità andate ora,casa per casa a rastrellare prima delle ore 15, pigliando a calci in culo i bastardi che non votano per pigrizia.Abbiate rispetto di voi stessi, non potete continuare ad essere la vergogna dell'Italia per pigrizia. Chi è al nord telefoni a mamme, zie, cugine che muovano il culo e che vadano a votare

sandro damian 13.06.11 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto deluso (come sempre) dagli italiani. Adesione al 41%. Si parlava di acqua e di centrali nucleari e la gente è andata al mare o ha dato retta alla coppia "scemo e più scemo"! A questo punto le centrali le spero le costruiscano nelle regioni dove si è votato di meno!

Fabrizio Cosci 13.06.11 09:34| 
 |
Rispondi al commento

NO QUESTA VOLTA CARO BEPPE LA BUTTI DI FUORI E DI PARECCHIO PERCHE IO VOTERO SOLTANTO IN PRESENZA DI OSSERVATORI O.N.U. PERCHE SONO CERTO CHE I SEGGI SONO VIOLATI MISTIFICATI AD'ARTE.

enrico marziani 13.06.11 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Quando il regime di berlusconi fallità definitivamente non salverè neppure l'onore e noi dobbiamo ricordarci dei D'Alema e Violante e cacciarli tutti. Non ripetere gli errpori di Togliatti, i criminali vanno perseguiti, co0me i ladri, gli evasori, i fascisti, i corruttori, i corrotti, gli opportunisti, i mafiosi ed i suoi complici.Ferrara e i servi dipedneti non dovranno trovare posti da dirigenti nella P.A.

cesare beccaria Commentatore certificato 13.06.11 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Qui non centra piu la politica. Non è un voto politico. E' la gente che prende consapevcolezza di se stessa, è una rivoluzione delle coscienze.
Basta PDL e PD meno L, hanno perso tutti, i partiti per come sono oggi non hanno più senso di esistere. Ci vuole un nuovo modo di pensare e di organizzare le cose, ci vuole meritocrazia e democrazia vera.
Speriamo che questo referendum sia davvero un rinascimento per gli Italiani e l'inizio di un nuovo corso!

VS 13.06.11 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Il mio post delle otto e quarataquattro e'/o sta passando innoservato.

TROPPO DURO ?
TROPPO CRUENTO ?
TROPPO SINCERO ?
TROPPO TERRATERRA?

PERO' RESISTE !

Non mi aspettavo che resistesse piu' di tanto!
Ho fatto considerazioni anche cattive ma mi aspettavo,almeno,qualche commento.
...Anche bannato !
Ma almeno letto e considerato.

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 13.06.11 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina è obbligatorio convincere, spornare, svegliare ed invogliare tutti quelli che non sono andati a votare.
Andateli a prendere dal letto, dall'ufficio, dal bar, dal mare, dalle vacanze e fate fare 4 croci su 4 sì.
Voglio il quorum prima della fine dell'orario.
Forza Italiani(o Italioti?)

Cosimo Lazzàro 13.06.11 09:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao,vado a farmi un piccolo intervento.. torno stasera per godermi il resto..

buona giornata a tutti


Forza Italiani. Portate gli ultimi a votare di peso!!!!!

Sari K. Commentatore certificato 13.06.11 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@@@@@@@@ Roberto Poletti

Caro Roberto,
la mia provenienza politica e' lotta continua.
Dato che ho un cervello quindi penso,rifletto,vedo e confronto,sono arrivato al MOVIMENTO 5 STELLE.
Se il tuo pensiero politico arriva a bersani(portavoce di dalema) e' limitato.
Prova a confrontare la nostra CARTA DI FIRENZE con tutti i programmi di sto pd:
un bimbo di 5 anni piscerebbe in testa ai fautori di questa associazione a difesa dei loro previlegi.
Grazie per aver fatto il tuo dovere di cittadino informato, per quanto riguarda il resto,da intelligente che credo tu sia ,prenditi 10 minuti e "studia" la nostra CARTA DI FIRENZE,SONO SICURO CHE CAMBIERAI OPINIONE.

Charles Bukowski

HANCK BUKOW (hanck17) Commentatore certificato 13.06.11 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, speriamo non diventi un referendum beffa.
Ho sentito che il voto degli italiani all'estero potrebbe essere invalidato Giovedi' dalla Cassazione. Se raggiungiamo il 51% potrebbe non essere sufficiente. Per essere al sicuro, togliendo il voto dei compatrioti esteri, dovremmo raggiungere il 53-54%.
Per cui, anche se oggi pomeriggio dicono che il referendum e' passato col 51% stiamo in campana.

PS.
Mi sa tanto che sta storiella del voto all'estero espresso su schede non conformi votate il 2 giugno sia la solita manfrinata de - cretino omnibus ha cambiato leggermente il quesito referendario. Sarebbe gravissimo e se cosi' fosse la protesta popolare dovrebbe essere proporzionata al danno subìto.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.06.11 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori