Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

E se domani


M5S_Calise_consiglio.jpg
Cosa si inventeranno per distruggere il MoVimento 5 Stelle? Non credo che dovremo attendere a lungo per saperlo.
"Il pericolo + grande per la classe politica attuale è la possibilità di un M5S al 10% ... Stanno diventando pazzi xchè sanno che può succedere (troppi indecisi)... Lo sanno benissimo. Il rischio è alto. Un blocco indipendente di deputati M5S in parlamento sarebbe la catastrofe per loro, come sta succedendo nei comuni dove sono già affermati (vedi Bologna). Bisogna che il M5S muoia e sono TUTTI INSIEME a cercare una soluzione, da destra a sinistra. Un unico soggetto di potere. Purtroppo il futuro ci riserva cose brutte da vedere...". David R., torino

22 Giu 2011, 23:08 | Scrivi | Commenti (34) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Scusate se mi intrometto, e' la prima volta che scrivo su questo post (credo sia il termine giusto) la mia paura e' che se il M5S dovesse veramente affermarsi e lo spero proprio in quanto al momento lo vedo come l'unica strada possibile per un futuro, potrebbe iniziare una nuova strategia del terrore (promossa dalle caste politiche) della serie Stazione di Bologna, Piazza Fontana e giu' di li per imporre con la forza il controllo della gente. Spero di sbagliarmi ma credo che sarebbero disposti a tutto pur di mantenere quella calda poltrona sotto sl loro sedere. Grazie dello spazio. Danilo

Danilo Pierucci 25.06.11 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Io nin aono preoccupato, proprio per niente, semmai si devono preoccupare loro....
Sono caduti l'imperi...i Regimi....ma figuriamoci se un cadano tutti i partiti!.
Ma poi come fanno a riciclarsi?...ormai li conoace anche er gatto....
Oggi a distanza di 21 anni,(caduta muro di Berlino)stiamo assistendo ad un processo di trasformazione delle democrazie occidentali "irreversibile".
I Partiti, ormai sono strumenti politici obsoleti, destinati ad essere sostituiti da nuove forme di rappresentanza politica.
Il loro ruolo e la loro organizzazione è rimasta immutata nel tempo, senza aver saputo o voluto, rigenerasi.
Oggi la velocità e la fluidità delle relazioni tra persone,consente scambi d'informazione in tempo reale e diretta,senza intermediari di partito.
Ergo che il dibattito politico,ormai non è più appannaggio dei partiti, e i Circoli servono solo per andarci a prendere un caffe!!!
Bersani:....uno normale e un macchiato! grazie...

roby f., Livorno Commentatore certificato 24.06.11 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Sì, sono molto preoccupato per il futuro del cambiamento guidato dal M5S. Temo si possa ripetere quanto successo nel 93-94 con le bombe mafiose, proprio perchè dietro ai partiti ci sono loro. Sconfiggere i partiti serve a poco se non si elimina la causa!!!

Paolo Fronza 23.06.11 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono completamente d'accordo con quanto dice Calise nell'intervento al Consiglio comunale a Milano.

Ma quando dice "Allo stesso modo com'è oggi infatti possibile seguire pubblicamente questa seduta via web e in piazza, dovranno diventare pubblici anche tutti i luoghi dove realmente vengono prese le decisioni, ed è proprio li che ci impegneremo a far arrivare l'occhio e l'orecchio del cittadino", mi chiedo...perchè la trasparenza fino in fondo non c'è proprio nel MoVimento? Perchè non si sa quasi niente della Casaleggio Associati,delle riunioni tra Grillo e quelli della Casaleggio?Perchè non rendere pubbliche via web anche quelle riunioni in cui Grillo e Gianroberto Casaleggio decidono le linee da seguire,cosa fare,chi sputtanare,chi esaltare?

Luca B., Bologna Commentatore certificato 23.06.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma noi non molleremo mai, anzi se ci vogliono fare fuori e' propio perche' ci temono ed e' il momento di affondare il colpo

Giorgio Rossi 23.06.11 19:10| 
 |
Rispondi al commento

"Cosa si inventeranno per distruggere il MoVimento 5 Stelle? Non credo che dovremo attendere a lungo per saperlo."

Sta già facendo tutto da solo. Un esempio? Ah, quell'intervista al filosofo novantaquattrenne MARXISTA!

Un autogol notevole, non c'è che dire.

Giancarlo Nicoli 23.06.11 19:08| 
 |
Rispondi al commento

io credo che tra le difficoltà il M5S si prenderà delle grandi soddisfazioni! da subito!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.06.11 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Certo che a scrivere cose come questa http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/06/motocross-abusivo-e-scempio-in-appennino.html si dà certo un aiuto a chi ha interesse a criticare il M5S.
A me dispiace molto quando si fanno passi falsi stupidi come questo dato che nel M5S io ci credo tantissimo.
Non si abbia la rabbia e la voglia di andare contro tutti e tutto per smantellare questo sistema.
E' sufficiente essere e rimanere onesti e intellettualmente corretti nonché TRASPARENTI
Forza!

Paolo Schiesaro 23.06.11 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per prima cosa però faranno finta di adulare e copiare il Movimento, poi proveranno a comprarlo, poi..di fronte ad una inevitabile sconfitta di questi due tentativi, proveranno a distruggerlo, col fango e con le leggi, sì anche con quelle, finche resteranno al potere..

Maurizio Serra 23.06.11 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Alla faccia di Castelli che spudoratamnte dichiaro a Anno zero ceh grillo era furioso per non aver ottenuto nemmeno uno del M5S a Milano! dovremmo mandargli il link al video non vi pare?

domenico Sicignano 23.06.11 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe.... non bere da bottigliette che ti danno ai comizi....

Guzzanti MassOne 23.06.11 11:17| 
 |
Rispondi al commento

IO NON HO PAURA.Sono,siamo troppo consapevoli.Quando avremo la matita in mano ci guiderà la testa e ai pensieri non si mettono le catene

mariuccia rollo 23.06.11 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Gli facciamo un culo grosso come un Airbus...
Altro che balle.

Tutti a casa.

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.06.11 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo tranquilli. Il dado è tratto ormai...L'unico modo per far fuori il Movimento 5 Stelle è quello di ...ADOTTARNE TUTTE LE REGOLE!!

Non ci vorrà nemmeno tanto...basta che la base del PD si sbarazzi della attuale nomenclatura e nel futuro faccia a meno dei leader di partito...
Ma a noi va bene lo stesso, o no?!

Angelo S., Cagliari Commentatore certificato 23.06.11 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Quel caso Bisignani che sembra uscito dal blog di Grillo

Le vicende che coinvolgono Luigi Bisignani possono diventare un'arma micidiale nelle mani dell'ex comico.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 23-06-2011]
Luigi Bisignani caso loggia P4 Beppe Grillo
Luigi Bisignani

Com'è noto la novità di queste ultime elezioni e dei referendum è proprio la potenza del movimento di Beppe Grillo.

Armati soltanto della Rete, i suoi seguaci hanno impedito nel 2010 la conferma in Piemonte della presidente di centrosinistra Mercedes Bresso.

Poi, nel 2011, rubando voti di protesta anche alla Lega e al centrodestra, hanno aiutato la vittoria del centrosinistra con Pisapia a Milano e Ballarè a Novara.

I loro temi - dal no alla privatizzazione dell'acqua al no al nucleare - sono diventati di massa e hanno permesso di superare lo scoglio del quorum ai referendum.

Eppure tutti i commentatori continuano a dire che Grillo non va bene, che è solo protesta e qualunquismo. Chissà.

Intanto scoppia però il caso Bisignani, dal nome del faccendiere accusato di aver dato vita a una nuova P2, la P4, per manovrare giudici, politici e imprenditori.

Grillo accusa la politica di essere tutta uguale e i politici di essere tutti uguali. Tutti si offendono e perfino una parte dei frequentatori del suo blog si dice scandalizzata: no, Pisapia non è e non sarà mai Berlusconi.

Peccato però che dalle intercettazioni telefoniche delle conversazioni sostenute da Bisignani emerga come non siano magari tutti uguali, ma molti si somiglino

Ciò che molti denunciano come grottesco, esagerato, estremistico nelle invettive del blog di Beppe Grillo e dei suoi grillini appare invece vero e reale - fin troppo - nelle indagini dei giudici: tutti uguali, tutti pappa e ciccia, tutti intenti a farsi gli affaracci propri.

La realtà supera il blog di Grillo alla grande e, forse, l'indagine su Bisignani farà superare il 10% al Movimento 5 stelle.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15135

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.06.11 08:38| 
 |
Rispondi al commento

no David, il futuro della politica ci riserva cose belle da vedere !!!! il M5S supererà in 10% nella stanza dei bottoni !! e non per gli indecisi, ma per i decisi !!!!..l'unico pericolo siamo noi stessi, se dopo essere entrati nei comuni , non ci dimostreremo diversi da loro ( Calise, datti una sveglia !!!!)...e poi io non voglio andare in pensione a 67 anni..... E VOI ????

tina ghigliot 23.06.11 07:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diamine, ma il M5S è altrettanto vero che non deve essere il movimento del pessimismo cosmico e del disfattismo programmatico! Nel momento in cui gli insediamenti di Bologna verranno bissati in altre grandi città sarà il momento di mandare a casa definitivamente le politihe sporche. E non è utopia perché all'inizio poteva sembrarlo anche l'idea di avere delle rappresentanze di peso nelle giunte comunali. E invece... Le spallate non mancheranno di certo. E' ovvio. Ma anche in quel momento dovremo essere coesi, se no siamo un movimento che lascia il tempo che trova, mentre sappiamo bene che non è così.

Alessandro Germano 23.06.11 06:09| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE !!! le cose si stanno mettendo bene , intravedo la pensione , a 57 anni e con sul groppone 39 anni e 7 mesi a fine 2011 di duro lavoro mi danno uno sconto di 3 anni significa che se ho 57 e 37 di lavoro a fine 2011 , puo' essere che dal 2012 sia in pensione ( LAVORO USURANTE NOTTURNO CONTINUATIVO ) ...e ALLORA SO' CAZZI !!!! HO IL TEMPO PIENO DA DEDICARE AL MOVIMENTO ...credo che " MoVimentero' parecchio " da pensionato ,...non ho tendenze da MUMMALESS anzi tutto all' incontrario , se trovo lo spazio e l' aiuto di tutti ,..entro al Senato e scateno un putiferio che se lo ricordano finche' CAMPANO....CIAO
P.S. in allegato alla presentazione eventuale alle primarie lettera di dimissioni anticipate con data in bianco da consegnare a coloro che mi voteranno , decisione su quanto sara' lo stipendio riservata e obbligatoria ai cittadini che eventualmente mi voteranno etc.etc.etc. pubblico qui in tempi non sospetti la mia intenzione di proporre al M 5 S il mio desiderio di cambiare questo CAZZO di paese e di buttare fuori dal Senato sti vecchi parrucconi con pannolone incorporato !!!! BASTA NON SE NE PUO' VERAMENTE PIU'...TUTTI A CASAAAAAA!! E FINITA LA CAZZO DI RICREAZIONEEEEEEEEE!!!!!

Gino De Pauli 23.06.11 02:07| 
 |
Rispondi al commento

grande anselmosky,è vero questo movimento si autodistruggerà da solo,e sai quando?quando l'italia non ne avrà + bisogno,quando tutto quello che nel movimento oggi ribolle un giorno sarà realtà.

un blokko m5s nel parlamento vuol dire solo una cosa:un cuneo di cittadini per ora incazzati ma sempre informati che si infila dritto dritto nelle chiappone di tutti questi stupratori della democrazia.
forza m5s soli contro tutti avanti a testa bassa,indietro non si torna,la primavera è passata.ripeto,la primavera è passata.ormai siamo in estate,tempo di maturare,l'autunno è oramai alle porte,e l'inverno spazzerà via questo fottuto 1900.
è il nuovo millennio!!!!e noi ci siamo.

virgilio catanzano 23.06.11 00:59| 
 |
Rispondi al commento

MATTIA CALISE RISPEDISCE AL MITTENTE I BIGLIETTI GRATIS DESTINATI AI CONSIGLIERI!


http://www.youtube.com/watch?v=1vY6jjc1jGw&NR=1


FATE GIRARE PREGO!!!

Marcos Presti (mba) Commentatore certificato 23.06.11 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Finchè non ci liberiamo delle blatte meglio conosciute come INVECISTI sarà dura:

http://www.beppegrillo.it/2010/09/gli_invecisti/index.html

Come il commento sotto al mio, tipico esempio di invecista

Luther Blisset * (**movimento**) Commentatore certificato 23.06.11 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle non tema avversari esterni: saprà distruggersi benissimo dall'interno.Quando ci si crede depositari della verità, quando chi dissente è un tizio da condannare all'ostracismo, vuol dire che non si è adatti a fare politica attiva. Criticare sì, e tanto. Costruire è molto molto più difficile.

Anselmosky 23.06.11 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...GIGANTE MATTIA!!!
...li seppellirai TUTTI!!!............

!!!!!!!!!!GRANDI I GIOVANI COSI'!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 22.06.11 23:58| 
 |
Rispondi al commento

si prla sempre di DEBITO DEBITO DEBITI e tutti i paesi fanno debiti ma se ci sono dei debiti ci devono pur essere dei creditori da qualche parte!


cominciamo a capire chi sono questi creditori che tutti i media ci tengono nascosti!

almeno sapremo fra una decina di anni allaaprossima guerra civile chi andare a prendere a casa per sparargli in bocca!

bruno bassi 22.06.11 23:42| 
 |
Rispondi al commento

lo stesso motivo perché hanno impedito le primarie a grillo.

E poi ora pretendono di definire i voti del M5S come voti di sinistra cioè loro.


non dimentichiamoci che le primarie sono una sorta di surrogato del voto di preferenza perché con il voto dipreferenza sarebbero del tutto inutili.

alloraperché prima tegliere il voto di preferenza e poi istituire delle primarie tarokkate?

ovvio!

perché così non sarò mai che un ultimo della lista possa prendere più voti del primo cioè non sarà mai che i soliti noti possano perdere la poltrona per volontà popolare.

Ciaramente per far saltare la preferenza se ne sono inventate di tutti i colori come quella barzelletta che la preferenza avrebbe aiutato i mafiosi ad andare in parlamento....... e perché col sistema nuovo ci sono meno mafiosi di prima?

bruno bassi 22.06.11 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non ci arrenderemo, venderemo cara la pelle :-D !!

Stefano Contin, Genova Commentatore certificato 22.06.11 23:34| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori