Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli sputtanatori


M5S_Cesena_memory.jpg
I giornali si stanno occupando del MoVimento 5 Stelle con il solito, abituale obiettivo: sputtanarlo. Questa volta però mi sono stancato e la settimana prossima i miei legali faranno partire le prime querele. In Rete, o fuori, si può scrivere tutto ciò che si vuole, ma bisogna assumersi le responsabilità e provare ciò che si afferma. L'ultimo polverone dei giornali della premiata ditta Pdl-Pdmenoelle è relativo a un incontro con gli eletti e alcuni simpatizzanti del M5S avvenuto a Milano a giugno. L'intenzione era quella di festeggiare un grande risultato. Niente di più, Nell'incontro si è parlato dell'informazione, sono stati riportati dati e percentuali delle elezioni e sono state invitate quattro persone del M5S a illustrare un loro apporto tecnico al portale del M5S con l'obiettivo di mettere a fattor comune informazioni utili, ad esempio sui programmi locali delle diverse liste. Non si è parlato di nessun coordinatore nazionale, né di ruoli politici assegnati a chicchessia. Il M5S non è un partito e non può avere alcun tipo di strutture verticali sul territorio. Ogni consigliere è uguale a un altro e ogni iscritto può potenzialmente prendere il posto di un consigliere durante il mandato. Honni soit qui mal y pense.

28 Giu 2011, 17:04 | Scrivi | Commenti (171) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

vegogna e basta!!! vietare le telecamere e minacciare di querela chi riprende con videofonino.. cosa avete da nascondere? perchè i Casaleggio comandano? stiamo diventando come e peggio degli altri...cazzo che tristezza!!!

Adriano Bacherini 17.09.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo scherzato!
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150225096387957

Helen N., Ciriè Commentatore certificato 04.07.11 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
essere in disaccordo ma proporre soluzioni alternative e' il sale della democrazia...
Beppe ha commesso un errore, dettato dalla vicinanza delle date delle elezioni...
Noi del Movimento ci siamo Beppe e lo hai visto nel tour delle comunali... Iniziamo a scrivere delle proposte e le votiamo tutti gli iscritfi con carta di identita'. I neo eletti faranno da garanti sul processo di selezione delle proposte.
Beppe pero', moderazione nei nostri confronti... Affanculo non ci devi mai mandare se vogliamo sapere altrimenti questo diventa un nuovo PDL o PD meno elle.
Cerchiamo di essere pratici condividendo confrontandoci.e soprattutto votando e proponendo senza troppe paure di prese di potere da parte di altri partiti...
Sappiamo che multinazionali,banche,assicurazioni,politici,media e imprenditori dei poteri forti ci vogliono cancellare, basta imparare a riconoscerli e sentire la puzza di marcio che diffondono in aria.
Quindi calma e carta,penna e democrazia

Vincenzo Mazzotta 04.07.11 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Questo movimento 5 stelle mi piace sempre meno..parlano di libera informazione e contro la censu, vorrebbero riformare il reato di diffamazione (vedi programma) e invece querelano chi magari sbaglia usando termini inopportuni ma addirittura una querela! Ma vi rendete conto? E' esagerato a quando i lager per gli oppositori?
Se uno fa una critica allora e' per forza un servo dei partiti? Cioè io non posso criticare Grillo ma che democrazia e'? Insulti e attacchi e basta
E poi sempre ad attaccare de Benedetti e Repubblica perché? Io la leggo e mi piace come scrive questo non fa di me un essere acritico che va in giro con la bandierina del PD!
Forse e' perché Repubblica fa concorrenza al blog visto che e' il sito d'informazione piu cliccato d'Italia? Ma la leggete almeno? Leggetevi le inchieste che ha fatto sul lavoro e le intercettazioni della P4
Scommetto che prima andavate tutti sul sito di repubblica!
Beh mi sento sempre piu distante da Grillo e company e il loro modo di "dialogare" con gli altri
Se Grillo e' un populista rozzo speravo che almeno il movimento fosse diverso ma che delusione...

Alessandro T. Commentatore certificato 01.07.11 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ivan 30 giugno alle ore 21.26 segnala
Ciao Gilda ci eravamo sentiti qualche tempo fà mentre commentavamo un post di una dissidente del movimento che forse tutti i torti non ce li aveva...
Ti scrivo per avere notizie dalla val di susa,hai dei consigli da darmi,io sabato partirò con un camper per venire a fare il week end e per partecipare alla manifestazione di domenica.
Dove mi consigli di arrivare con il mezzo,sei a conoscenza di luoghi semi attrezzati o comunque ideali o meglio c'è un piano per chi arriverà?
Grazie Ciao
IVAN

Gilda Caronti 30 giugno alle ore 22.26

ciao, se pensiamo alle stesse "dissidenti" sarei proprio curiosa di capire cosa intendi....

comunque per la Val di Susa io purtroppo non ci sarò perché vado a Barcellona per un viaggio programmato da tempo e poi il fisico non mi darebbe supporto sufficiente....

Se dai un'occhiata nel link qui sotto credo che ti puoi ritrovare con quelli del M5S di Milano

Sarà dura..... mi raccomando, andate anche per me!

e grazie!

https://docs.google.com/leaf?id=0BwUDBDCACk7NZWU2OGMwM2ItMDAwOC00NGIwLWJjZmMtM2U0ZTJhNTM2MGM4&hl=en_US&pli=1

Ivan 30 giugno alle ore 22.38 segnala

Grazie, intendevo dire che dagli ultimi sviluppi del movimento forse tutti i torti non li hanno! Dico tutti i torti. Non so' cosa ne pensi della riunione tenuta da grillo e casaleggio a Milano della quale non hanno informato nessuno e nella quale hanno dato compiti a persone che gia' hanno un notevole ruolo politico senza chiedere il consenso alla base. Per il resto grazie, saremo in tanti, manifesteremo anche per te'. Ciao buon viaggio

Inviato tramite Facebook Mobile

Gilda Caronti 30 giugno alle ore 23.01

Penso che la riunione periodica - non è certo la prima - sia un modo per parlarsi di quelli che da tempo stanno lavorando nel M5S e quindi hanno voglia di scambiarsi idee e progetti da proporre e realizzare. Fin da subito Grillo ha proposto il M5S a partire da un certo utilizzo della rete pe

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 01.07.11 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/note.php?note_id=10150299731964808

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 01.07.11 10:26| 
 |
Rispondi al commento

io dati per l'scrizine li ho amndati però è anche vero che ai meetup ho scritto qualcosa che mi interessava di far sapere ma non ho mai partecipato attivamente al gruppo di quelli che si sono dati da fare nella lista civica della mia città

ho notato che c'è una leggera differenza di opinioni nel mondo meetup e nella lista civica rispetto al blog.

Io personalmente sono piu per scrivere nel blog nella speranza che qualche mia idea possa passare però è ovvio che senza qualcuno che si occupa di stare nel sistema con le regole del sistema per fare arrivare una sintesi della voce del blog non si va da nessuna parte.

ma io non credo di essere adatto a fare da portavoce perciò credo che continuerò a scrivere le mie idee +o- buone o cattive e lascerò agli altri il compito di fare il politico vero e proprio.

Forse sono troppo pigro o forse un po asociale ma mi piace così e poi fare sintesi delle opinioni degli altri non credo che mi riuscirebbe perché per certi versi sono più di destra della media del blog e non so se ciò farebbe piacere perché la parte democristiana di me disturberebbe senz'altro qualcuno.

bruno bassi 01.07.11 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che non è facile però chiunque fa qualcosa per il M5S dovrebbe considerarsi servitore del popolo e tanto più è alto il grado pubblico che gli verrà chiesto di svolgere quuanto più dovrà sentirsi servitore del popolo.

Solo che il potere fa gola e immagino che qualcuno tenterà di assaporare il gusto del potere per scopi personali anche dentro M5S.

Speriamo di no ma sperare non basta perciò serve un istema di atuoregolamentazione-autocontrollo e non saprei proprio come potrebbe essere visto che non sono per nulla eperto di queste cose.

bruno bassi 01.07.11 00:10| 
 |
Rispondi al commento

li capisco bene quelli del PDL e del PDmenoL che non perdono occasione di attaccarci, hanno fatto così tanto in questi vent'anni per allontanare i cittadini dalla politica ed ora noi , pazzi, cerchiamo di riavvicinarli!
"Occupati di politica perchè se non lo fai, un giorno, sarà la politica ad occuparsi di te"
Credo , in fondo , che sarebbe ora di cominciare a guardare al nazionale. I cittadini che ci hanno sostenuto localmente meritano un'alternativa!

imerio amadei, cesenatico Commentatore certificato 30.06.11 23:47| 
 |
Rispondi al commento

"Ogni consigliere è uguale a un altro e ogni iscritto può potenzialmente prendere il posto di un consigliere durante il mandato".
Ma se uno si mette in lista e viene eletto, secondo me non è corretto sostituirlo con un altro soggetto. Oppure ho capito male?

Alberto Bisello 30.06.11 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Io ho finito la pazienza, Beppe, è ora di fare sul serio, quando finalmente, cominceremo la scalata alle elezioni, quelle vere?

La rete non basta, abbiamo molti risultati, ma dobbiamo diventare sindaci, governatori, ministri.

Stiamo parlando tra di noi, mentre il 40% degli italiani non vota perchè non ci conosce....

Beppe, abbiamo bisogno di fare un salto in avanti, o resteremo in rete per i prossimi 30 anni con la sola mansione dei rompicoglioni.

Possiamo fare di più, quando cominciamo?

Ciao, sei forte
Endo

Endo Giarin 30.06.11 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Io mi fido di chi ha fondato il MoVimento 5 Stelle e delle persone di cui si avvale per portarlo avanti.

Chi ha dei dubbi se li chiarisca in fretta e poi decida dove stare, che qui c'è da lavorare e non da perdere tempo!

Maria Grazia 30.06.11 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel caso di questo movimento non ho ancora una chiara opinione sul comportamento dei media, ma è vero che i giornali hanno un potere incredibile sull'opinione pubblica e per questo bisogna essere molto attenti. Infatti, è sempre necessario attuare con responsabilità e onestà, cercando di mettere da parte il proprio punto di vista. Penso che la maggior parte delle persone infatti non è consapevole della forza degli articoli e le news.

prestiti INPDAP 30.06.11 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti. Sono confuso percho mai avrei voluto leggere alcune considerazioni contro la gestione del M5S ma siccome la verità è quasi sempre in mezzo un po di autocritica quelli che stanno su dovrebbero farsela. Io sono contrario alle Province, come ente, ma questo fatto di non partecipare alle elezioni provinciali per me è come darsi una autocastrata. Infatti le province, su incarico delle regioni, si occupano di: RIFIUTI, VIABILITA, GESTIONE DEL TERRITORIO, SCUOLE SECONDARIE e credo che un po' delle nostre stelle siano abbastanza trattate. Finchè ci sono bisogna esserci, anche per togliere posti ai politici di professione, e portare fuori le scelte del palazzo, come avviene per i comuni. Un'altra domanda importante per il futuro del movimento e del paese: ci stiamo organizzando per affrontare le eventuali ELEZIONI POLITICHE? I responsabili nominati all'organizzazione si stanno attrezzando? Saperlo è molto importante per noi che viviamo il BLOG, dateci una speranza.Andare a votare PDL o PD-L non ne ho proprio voglia. p.s.- Volete per favore incominciare a riconoscere le liste regionali del movimento? sarebbe una grossa dose di fiducia per noi cittadini, sapere che ci battiamo per qualcosa di concreto con qualche arma in più, altrimenti ci vorranno decenni per modificare qualcosa, non credo che basti a scrivere qua sopra.

paolo p., ancona Commentatore certificato 30.06.11 08:57| 
 |
Rispondi al commento

@Alberto M:"io sono un coglione" anch'io sono un coglione,Beppe è milionario,d'accordo,ma quanti altri milionari conosci che si schierano dalla nostra parte?A parole ce ne sono altri,è vero,ma in concreto ossia andare su e giù per l'italia?rispondo io:nessuno,ed allora ben venga Beppe;se poi si rivelerà inadatto,la colpa è solo nostra,perchè non dobbiamo tenerci(come questo attuale)un governo per 17 anni,si cambia prima,questo noi dobbiamo imparare,se dopo la 1°legislatura non va si cambia SUBITO e devono andare a casa definitivamente...

claudio biscuola 30.06.11 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e tutti Voi,
è davvero incredibile come i media manipolino le notizie, facendo passare il bianco per il nero. Ciò che vogliono far passare è il M5S sia chissà quale losca setta dalle trame oscure, quando tutto è sempre chiaro, definito. Basta leggere, informarsi, usare il cervello...già tutto quello che i politici di dx e sx non vogliono si faccia, pena scoprire la cruda realtà. Non bisogna mollare, questo paese non può affondare per una classe dirigente corrotta e disgustosa oltremisura, ormai è chiaro che le teste pensanti ci sono e hanno tutta l'intenzione di farsi valere. Riprendiamoci la nostra cultura, il nostro territorio...Anche se fuori tema da questa discussione, Domenica alla manifestazione NO TAV ci sarò, saremo in tanti (io poi che sono un valligiano...). Un modo anche per dimostrare che la gente c'è, e vuole giustizia reale. Grazie.

Duilio Fiorille 30.06.11 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Per risolvere ogni dubbio, inserite il verbale della serata sul blog (io l'ho visto )o la registrazione, se esiste, e quindi nessuno puo rompere le scatole ...ciao gio

giorgio boccone 30.06.11 08:20| 
 |
Rispondi al commento

io ho cominciato a seguire il m5s da quanto si chiamavano i grilli parlanti ed ho sempre dato il mio voto e la mia fiducia.. ma del blog.. e tutto il resto non sapevo nulla lo scopri qualche anno dopo circa 6 mesi fa.. quando striscia la notizia cominciava a mandare in onda il finto grillo.. e del v-day si parlava si.. ma a me che ero un esterno e che non conoscevo il blog.. beppe appariva come un comico, uno famoso.. un dei tanti della t.v. in cerca di pubblicità gratuita..e dai t.g. il v-day appariva come la classica serata che un comico può fare.. non si faceva nessun riferimento al m5s. ne alle iniziative del blog. ne ad altro.. poi guardando striscia una sera decisi si cliccare beppe grillo.. e il primo risultato in google fu il blog!! aprendolo scopri quante cose non sono mai state dette.. e quante altre cose che non sappiamo si celano dietro i mha!! non lo so se i giornalisti e le t.v. non parlano di tutto questo x qualcosa di preciso.. forse hanno paura.. forse e solo questione di soldi. o forse a loro sta bene silvio e sta bene prenderlo in quel posto!! non so!! cmq sia era anche ora che beppe si decidesse a fare qualcosa.. non se ne può più!! delle falsità e delle balle che tirano fuori!! come dice il liga: non so se sono peggio le balle,oppure le facce che riescono a fare!! (niente paura) saluti!!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 29.06.11 22:36| 
 |
Rispondi al commento

ma non si possono più condividere i post?

davide mellace, tornimparte Commentatore certificato 29.06.11 22:34| 
 |
Rispondi al commento

CHI VUOL ESSERE GRILLONARIO?

Chi ha promosso il bavaglio all'iinformazione usando le seguenti paole:
"In Rete, o fuori, si può scrivere tutto ciò che si vuole, ma bisogna assumersi le responsabilità e provare ciò che si afferma."

A) Silvio Berlusconi

B) Niccolò Ghedini

C) Pier Ferdinando Casini

D) Beppe Grillo

La D possiamo escluderla... Figurati se Grillo và in giro a minacciare bavagli e querele.... O no?


iostoconsaviano 29.06.11 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi,
seguo da sempre il blog e non riesco a partecipare al M5S attivamente solo per mancanza di tempo e impossibilità a sottrarmi agli impegni familiari, ma mi considero comunque un "attivista" se non altro perché appena posso sono qui sul blog a condividere con voi le battaglie del movimento.
Devo essere sincero una mossa così da Beppe non me la sarei aspettata. Di ragioni valide per tenere "segrete" queste riunioni (se non quella comunque dubbia dello "spionaggio industriale" da parte di altri partiti) non ne vedo.
Dirsi apertamente le cose in faccia è sempre stato uno dei punti di forza del movimento. Da sempre auspico un coordinamento a livello nazionale per il movimento e mi fa piacere che ci si sia arrivati a queste riunioni, ma avrei voluto che tutti potessero partecipare (ovviamente virtualmente). Sono convinto che Beppe di momenti per dire alcune cose "a microfoni spenti" avrebbe potuto trovarli comunque.
Ha iniziato quest'avventura con noi che lo abbiamo tirato per la giacchetta, ed è riuscito a stento a sottrarsi da un obbligo morale di rappresentarci e dando il via ad un movimento che probabilmente nei risultati ha stupito anch'egli.
Ora il movimento esiste, e spero (ma credo) si illumini di luce propria, quindi sarebbe bello che, se ci fossero altre riunioni di questo tipo in futuro, siano coloro (Beppe compreso) che fanno parte della riunione a decidere se mandare in onda o no lo svolgimento dell'incontro (e non solo lui).
Ovviamente sarebbe comunque opportuno redarre un breve verbale o almeno un comunicato su quanto discusso.
grazie per l'attenzione

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 29.06.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento

be, se la tattica della maggior forza politica degli ultimi dieci anni era l'immagine controbatta affrontando direttamente la sostanza del popolo....
lo spirito dei fan berlusconiani era tutto interessato al guadagno privato, all'esaltazione di sè.
Si chieda che può riempir la miseria instillata da troiette e bluff d'artisti sulle sue tv, dai modi codardi di veder la vita....
Abbracci il movimento delle donne di cui ho sentito parlar l'altro giorno in tv.
Può essere un gioco ora, una cosa programmata solo per far notizia, ma se ne rende serio l'intento sarebbe una benedizione.
Era una cosa che mi stava a cuore un tempo, cambiar il modo di veder le cose nelle donne.
prenda al volo questo regalo che le fanno i media.

sa, ormai non si può far nulla per risolvere i guai che ha portato la cricca del nano al paese.... la mentalità è compromessa da simboli ridicoli, da vent'anni almeno.
Diventeremo sempre più poveri, sempre più egoisti...

Le donne posson cambiar le cose. é la debolezza dell'uomo che lo porta a cercar ricchezza e potere... in una società sana, semplimente al potere ci va il più forte.

Se mi torna in mente qualche vecchio sms glielo scriverò al volo.
saluti

stefano 29.06.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe come tanti qui ti seguo da molto e e sono favorevole a gran parte dei principi che i l moVimento sostiene. Ma appunto per questo se quella riunione era una festa del moVimento perchè farla diventare una festa privatà? Bastava una telecamera uno streming e festeggiavamo tutti insieme com'è giusto fare per una grande vittoria.
Altro punto importante per me e credo per molti altri: perchè alla festa privata del moVimento pertecipavano non gli uno che valgono uno come tutti ma gli uno che valgono qualcosa di più come i Casalegno junior e senior?
Una volta per tutte che parlessero i casalegno al movimento per sapere da loro che ruolo hanno nel moVimento?
Questo farebbe chiarezza sia al nostro interno che verso l'esterno. Questae eminze grigiognole di sfondo disturbano un pò troppo tutti noi. Chiarezza sempre o vale solo per gli altri?

Massimo

Massimo 29.06.11 12:21| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Davvero dobbiamo vedere anche nel MoVimento la stessa scena dei Partiti, dove i fancaxxisti prendono il sopravevnto su chi lavora?

MERITO E LAVORO: SOLO COSì SI CAMBIA L'ITALIA DELLE CASTE

Si vergognino quei giornali di regime che danno bordone alla casta che vuole inquinare il MoVimento. E la smettano quei fancaxxisti che con la scusa delle democrazia passano la vita alla finestra!

Euripide 29.06.11 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non per fare polemica ma le modalità di convocazione di questi incontri non vanno bene. Perchè avvertire solo i consiglieri??? E soprattutto perchè imporgli di non dire nulla? Insomma, sebbene non sia stato un incontro decisionale, la cosa è stata fatta male. Abbiamo uno strumento fantastico, la rete, ed utilizziamolo! Non ci voleva poi molto a scrivere due righe del tipo: "A giugno incontro a Milano con i portavoce eletti". PUNTO. Inoltre queste deleghe tecniche. Perchè dare deleghe solo su vostra decisione? Vero che la Casaleggio cura il portale ma se voleva un aiuto tecnico avrebbe dovuto assumere personale capace. La soluzione che avete adottato la vedo opportunista (a dir poco). Sarebbe stato tutto più giusto se la Casaleggio si fosse dotata di personale specifico anche perchè ste deleghe tecniche noi non le abbiamo date a nessuno. Certo non è una questione importante ma se non iniziamo ad individuare meccanismi precisi in grado di assicurare vera democrazia diretta rischiamo di fare il botto.
Peace.

Paky M. 29.06.11 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Evidente il tentativo di buttarla in caciara da parte dei De Benedetti e dei ben parlanti, che poi coincidono con i nulla facenti.

SEMPRE IL LAVORO AD ESSERE PENALIZZATO, SEMPRE I PAROLAI A PRENDERE IL SOPRAVVENTO!

Beppe tranquillo, abbiamo già capito, vai avanti sereno.

Euripide 29.06.11 11:08| 
 |
Rispondi al commento

(Ho dimenticato il link): dicevo! ORA SONO CAZZI TUOI! :-) Beppe, liberati di Travaglio perchè altrimenti va a finire che per venire a cercare a lui becchiamo pure a te alla cecata. Sei troppo superficiale nei confronti di un giornalista di regime che ha disinformato e, peggio, NON informato i cittadini per 20 anni!!! La gente si sta svegliando. Travaglio: quando si scioglie la neve... compaiono gli stronzi!

http://pensareliberi.com/2011/06/07/beppe-grillo-sotto-lattacco-mafioso-dei-media-tocca-a-noi-tutti-difenderlo-glie-lo-dobbiamo/

Gianluca C., Savona Commentatore certificato 29.06.11 10:59| 
 |
Rispondi al commento

La Destra si fa i fatti suoi, in tutti i sensi. Ma, caro Beppe, MAI mettersi contro la sinistra! Prima ha iniziato l'Unità, ora Repubblica... tra un po' ti toccherà Ballarò e non vogliamo andare oltre. Chiedi a Travaglio come si fa a fare giornalismo AD PERSONAM per 15 anni di fila a scapito dell'informazione dei cittadini sui problemi reali! Noi ti avevamo avvertito! Questo articolo è dei primi di giugno. Per usare il tuo stesso linguaggio: ORA SONO CAZZI TUOI!!!

Gianluca C., Savona Commentatore certificato 29.06.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che ci sia nel MoVimento un' idea di fondo realmente geniale. Programma lungimirante, media elettori/attivisti stratosferica, persone informate e toste.

Un progetto fantastico ma che, per me, verrà distrutto non appena nascerà il primo movimento nato (realmente) dal basso e che attui (davvero) l'uno vale uno. Ma soprattutto: SENZA UN LEADER.

In rete la reputazione è tutto: purtroppo credo sia davvero dura per il MoVimento crescere finchè lo si identifica con Grillo/Casaleggio. Dai video-visionari di Gaia, al Grillo sfascia-computer, dallo stile fastidioso urlato, a dietrologie tipo:"I partiti sono tutti d'accordo, si dividono i comuni: a Milano vincerà la Moratti"

E' incredibile come manchi al MoVimento proprio l'aspetto della COMUNICAZIONE e della TRASPARENZA, c'è continua confusione su ogni aspetto. Non si sa chi si aspetti per migliorare questo portale, chi si aspetti per affrontare i temi delicati, chi si aspetti per creare un portale al di fuori del blog. Non si sa chi ha deciso il programma.

Insomma, per farla breve, bisogna essere coerenti: se si esalta l'uno vale uno, bisogna attuarlo.
Altrimenti meglio dire: Grillo è il leader, vale per tutti. Dare ai cittadini la possibilità di scelta solo su temi marginali mi sembra davvero poco.

Vincenzo R. Commentatore certificato 29.06.11 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me per evitare fraintendimenti e le periodiche richieste di referenti, assemblee ecc occorre potenziare al massimo il portale.

Guarda caso, le figure tecniche individuate tendevano proprio a questo...E qualcuno ci ha visto chissa' cosa

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.06.11 09:34| 
 |
Rispondi al commento

è la storia triste di questo Paese:

CHI NON HA VOGLIA DI FARE UN KAISER CONTESTA CHI LAVORA.

triste che proprio all'interno del MoVimento non si capisca che un Paese senza merito, dove non viene premiato il lavoro, e dove si discute del sesso degli angeli, va cambiato proprio cominciando da lì.

Il fatto che De Benedetti si attacchi a queste cose è la più evidente dimostrazione che qualcuno fa il gioco dei Partiti. Ma ancora non l'avete capito che bisogna la-vo-ra-re per cambiare questo Paese?

Euripide 29.06.11 09:33| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo,

Non c'e' posto meno adatto che nel M5S per dire "siamo tutti con te" e percio' lo cambiero' con un piu' bello "siamo tutti con NOI". La macchina del fango si e' attivata e lo sapevamo ma

UNA SPIEGAZIONE VA DATA!
per fugare ogni dubbio...

Io attendo.

Francesco Pecorari 29.06.11 03:39| 
 |
Rispondi al commento

GARIBALDI AVEVA UNITO L'ITALIA GRAZIE AI "PICCIOTTI" DI SICILIA, ECCO PERCHÈ CHI CI COMANDA È MAFIOSO : CARATTERISTICA TRAMANDATA DA GENERAZIONE A GENERAZIONE...

Acul utopiA Commentatore certificato 29.06.11 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene... tranne il motto dell'Ordine della Giarrettiera, con il quale hai concluso il post.

Scusami, ma francamente non ne trovo il senso...

Ma se sono i brocardi quelli che vanno di moda, ti presento il mio preferito:

Excusatio non petita, accusatio manifesta

Non fraintendermi... credo nel moVimento e continuerò a crederci fino alla morte... e concludo con il degno brocardo a testimonianza che io farò la mia piccola parte in ogni caso:

Ubi maior, minor cessat!

Enrico C., Salzano Commentatore certificato 29.06.11 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ti seguo da un bel po'. Il tempo ha confermato che le idee, gli obiettivi del Movimento sono semplicemente avanti. Ne' di destra ne' di sinistra. Secondo me ora dobbiamo parlare di organizzazione dei gruppi. Se servono dei referenti nazionali, regionali o locali non vuol dire che questo va contro il principio di 'uno vale uno'. Siamo un fiume di persone informate, attive e toste. Ci piace essere Movimento e non Partito (nella melma è facile essere scambiati per i soliti noti), ma senza una strategia a lunga gittata si finisce per essere un acquitrino e poi ... melma.
Per quanto riguarda gli sputtanatori, non lasciamoci coinvolgere in bazzecole, in querele su cose inconsistenti. Che ce ne frega!! Abbiamo altro a cui pensare.
'Non ti curar di loro ma guarda e passa'.

Pier Giacomo 29.06.11 00:38| 
 |
Rispondi al commento

loro non si arrenderanno mai(ma hanno 70 anni),noi neppure(che ne abbiamo 30)...gli conviene?poveri zombi...mummie egiziane...siete vicini all aldilà...

nico d'atri, roma Commentatore certificato 29.06.11 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Invito chiunque abbia voglia di pensare con la sua testa a farsi un'opinione sulla questione basandosi su quello che hanno riportato, non i giornalisti, ma i diretti interessati, quelli ai quali in teoria dovrebbe appartenere il movimento, se è vero che ognuno vale uno, ovvero gli attivisti del movimento piemontese a cinque stelle. Basta andarsi a leggere quel che hanno scritto sul loro forum, che potete raggiungere cliccando sul mio nome.

Luther Blissett 28.06.11 23:56| 
 |
Rispondi al commento

non capisco tutta questa disillusione.
Sicuramente ci sarà spazio e tempo per i chiarimenti. magari hanno sbagliato, magari sbagliamo noi. Ma mica per questi episodi (ammettiamo che siano pure rilevanti) uno esce dal movimento! Abbiamo sollevato il problema (e non solo noi ma anche chi era presente).
Ora discutiamone razionalmente. Abbiamo sani princìpi ma mica siamo impeccabili! neanche beppe lo è. e chi pensa che lo sia non ha capito il movimento. State piu relax, ecchecacchio! Troppa foga! Da quello che ho capito anche io non sono d'accordo. soprattutto per la questione dei doppi incarichi. Pescare gente che ricopre già ruoli istituzionali nel m5s non è stata felice...ma magari hanno pensato che essendo tra i più attivi avrebbero potuto contare su di loro rispetto ad un X qualsiasi. Ragionamento non perfetto ma neanche del tutto errato. Avremo comunque modo di chiarire. Be cool guys!

Corrado 28.06.11 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, senza polemica ma mi puoi spiegare perchè la TAV non è utile? Io capisco quei poveretti della valle di Susa, e capisco che non ci sia stato dialogo con quella gente da parte dei politici, ma a parte questo, perchè una struttura che "dovrebbe" rendere lo spostamento delle persone e delle merci molto più veloce e ridurre il traffico di TIR sulle autostrade (causa di incidenti e grande inquinamento) possa essere considerata INUTILE? Non capisco. Mi spieghi tu? Grazie. Mario

Mario Sassi 28.06.11 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono contento della piccola rivoluzione anti-nomine che ho trovato in rete. Penso che la possibilità di sfanculeggiare allegramente il proprio leader sia una cosa non scontata e sicuramente positiva del movimento. Il problema non è che siano 4 coordinatori o 4 semplici tecnici. Gli errori sono stati nell'assenza di trasparenza della riunione (si poteva fare un video...) e nel fatto che si sia parlato del problema solo dopo 10 gg. Sbagliando si impara...

Riccardo Calo 28.06.11 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Questa non è la prima e nemmeno l'ultima delle riunioni degli eletti del m5s.

Ogni eletto una volta tornato nella propria città ha relazionato agli altri attivisti del m5s quanto detto in tale riunione.

A noi è stato riferito questo,cioè:

"A quattro persone è stato semplicemente chiesto di aiutare a creare il nuovo portale del Movimento 5 Stelle raccogliendo dati,buone pratiche,programmi e creando un database e una bozza di impostazione sito internet."

Non vedo dove sia il problema.

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Anche se la fonte è l'espresso, leggetevi questo:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/6-luglio-muore-il-web-italiano/2154694

E' la volta che scoppia il casino, vedrete.

Andrea C., Milano Commentatore certificato 28.06.11 22:50| 
 |
Rispondi al commento

L'unico blocco partitico di questo paese, servito e leccato dai cagnolini giornali, sta cercando di fare l'unica cosa possibile per evitare d'essere travolto per sempre.
Sta cercando di dividere l'unica forza che, per quanto ancora immatura, gli fa una paura tremenda.

Adriano Perrone 28.06.11 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Massima condivisione su questo, Beppe! Avevo già scritto personalmente a LA7 facendo presente che non vogliamo essere immischiati tra destra e sinistra e quindi quando parlano del M5S di astenersi da le metterci in quella padella sporca! Inoltre loro usano le terminologie qui coniate, come pure usano alcune nostre idee per farne i loro cavalli di battaglia (hanno poco cervello e si vede). Tentano in tutti i modi di allocarci secondo i loro voleri e questo vuol dire che per il futuro avremo da battagliare non poco perché avremo loro infiltrati che tenteranno di portare via aderenti...
Vai tranquillo e prosegui.

Il M5S ti sosterrà come sempre fatto!!!

3mendo 28.06.11 21:42| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ti sei mosso proprio bene,
gli avvocati contro i tuoi figli, bravo !
Così impareranno a fare da soli, tanto
prima o poi doveva accadere, vero ?

Marco Sala, Sesto San Giovanni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.11 21:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

pardon, si mischia il Nero col reale, volevo dire....
o il falso col vero, o il bello col brutto, faccia un po' lei

O la politica con la mala, per star in linea con i tg.

stefano 28.06.11 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma... sa?
Io l'ho scoperto solo nel 2009 che effettivamente era per un nome che si
poteva venir intercettati.
Prima la cosa per me era più un gioco da cavalcare... emozioni nuove,
paura, odio. per un artista è importante fissar in parole emozioni sempre
nuove. Si mischia il vero col reale...
e qualcuno ha preso troppo sul serio certi sfoghi, mi sa.
Si figuri, quando son stato minacciato ci ho messo mesi a cercar di capire
da che venisse quella minaccia, sparandole ancor più grosse su chiunque...
Mi creda è gente idiota quella che pensa solo al denaro, e per destino
proprio l'idiozia può far danni a loro più che un accusa legale...
le ho già scritto il mio indirizzo dove le spiegavo le prime cose.
le ho già detto che non me ne frega un cazzo ne di politica ne di sistemi grossi, ma che ho spremuto un po' le meningi per provacar ulteriormente chi mi è entrato in casa nel 2008?
be, in via pisino, sulla martesana, c'è un ragazzo molto, molto incazzato per il teatrino D'addario e per la cazzata detta dal nano che era LUI quello intercettato...
Non mi piacciono gli attori, se non all'interno di un teatro

stefano 28.06.11 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla frutta....

Marco D., Ariccia Commentatore certificato 28.06.11 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Per un movimento che basa tutto (inclusa la sua crescita e la sua forza elettorale) su trasparenza, onestà, meritocrazia e condivisione dal basso il fatto che vengano fatti degli incontri non pubblicizzati nè trasmessi sul web e che 4 persone siano scelte dall'alto (per qualsiasi tipo di incarico - poco importa) rappresenta un segnale di forte incoerenza e lascia fianco a polemiche e dubbi per chi ne è fuori e attraverso la rete vi segue e si informa. Il problema non sono le persone scelte, ma il modo. Assolutamente allineato a quello dei tanti partiti politici che tanto (giustamente secondo me) si combattono. Il M5S non ha le televisioni, non ha forza mediatica, ha solo internet e su internet e sulla rete si vince solo con la trasparenza, l'onestà e la coerenza. Grazie.

Marcello 28.06.11 20:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

"Signor Grillo, vuol sentir parlare una vita da vincente o una da perdente?
Le ho entrambe.
Vuol che le racconti che si prova a vedere una madre maledire la vita, sul
cornicione tredicenne di un infanzia?
Ce l'ho, con tanto di orrore appeso alla cintola.
Di qualche racconto signore, di qualche racconto...

Signore, ho campato fino ai venticinque anni cavandomela scrivendo.
la gente che mi ha permesso di viver vagabondo era gente molto ricca, molto
buona...
Certo, mai legato in amicizie con nessuno, son sempre fuggito dal troppo
amore..

Poi un anno a perdermi in droghe e a ricordar il mio più triste passato...
scrivendo esageratamente in sms.
Fino al 2008, l'anno in cui mi accorsi che per dei messaggi su Berlusconi
poteva crearsi il caos, vista la situazione emotiva che tenevo desta sul
dito...
Signor Grillo, lei ha un arma micidiale in mano. Chi sta vicino a
Berlusconi ha tutti i miei sms in mano.
Si è aggiunto al mio scrivere qualche disprezzo ulteriore per i regni
dell'apparenza, fighetti e bluff di uomini ma il buono che c'era, a parte
un amore, è roba vecchia...
E' tutta roba anche in mano di gente sicura.

C'era gente pronta a trovar coincidenze venute su nei media dopo il 2008.
Colga l'occasione, il mio numero già è stato intercettato dal 2007.
quando l'ispirazione scarseggiava mi abbandonavo a giudizi su cose che vedevo intorno a me, o a puri rancori o timori per studiar un po' chi stava dall'altra parte dei telefoni...
be', allora lo facevo solo per difender qualcos'altro, più che il mio consueto creare...

Stefano 28.06.11 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Evvai! Carlo De Benedetti proprio non riesce a digerirlo il M5S, ma come? Adesso che dopo 15 anni di guerra a Berlusconi il pregiudicato con passaporto svizzero padrone assoluto del PD e di Confindustria è riuscito finalmente a sotterrare il nano che succede? Spunta dal nulla un movimento politico, (per di più guidato da un comico che gli sbugiarda subito il finto-nuovo del candidato PDino a Milano), che può essere un serio rivale alle prossime elezioni e che è totalmente estraneo alla logica servile dell'azzerbinamento al Capitale Privato?

Ce n'è abbastanza affinchè l'amico intimo di George Soros e uomo dei Rothshield in Italia (sempre DE Benedetti)esca dai gangheri e scateni contro Grillo e il M5S tutto il volume di fuoco dei suoi media spazzatura per intossicarne l'immagine, affossargli il blog e screditarne il movimento.

Sempre le stesse tattiche subdole, i "coglioni" proprio non sanno cosa siano queste merde...

Skynyrd Lynyrd Commentatore certificato 28.06.11 20:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO UN COGLIONE

Io sono un coglione perché ancora scrivo sul blog
Io sono un coglione perché ogni volta che entro Casaleggio MASTER CARD GUADAGNA
Io sono un coglione perché ho speso soldi in DVD, libri e partecipato a molti eventi
Io sono un coglione perché ci ho messo la faccia
Io sono un coglione perché sono stato impossessato dal viral marketing
Io sono un coglione perché non seguo Bardard

IO SONO UN COGLIONE PERCHE' BEPPE E' MILIONARIO
IO SONO UN COGLIONE PERCHE' L'EDITORE INCASSA E NON VIVE DI ASSISTENZIALISMO E TANGENTI DELLA CASTA
Io sono un coglione perché Grillo se ne frega e non ha mai letto il blog
Io sono un coglione, un fan del guru, uno sconnesso, un 'anima persa
Io sono un coglione perché sono un utile formica nel processo sopra di me
Io sono un coglione e con me tutti i ragazzi dei meetup, quelli sani e quelli delle liste
Io sono un coglione perché credo nel movimento di liberazione nazionale a 5 stelle
Io sono un coglione perché questo movimento non ha programmi o fanno finta di non vederli.
Io sono un coglione perché credo che mi rappresenta, chi dovrebbe rappresentare il movimento.
Io sono un coglione perché continuo a credere nel cambiamento.
Io sono un coglione perché mi ostino ad aiutare a chi serve aiuto.
Io sono un coglione perché malgrado gli insulti, se vedo una persona sul baratro gli tendo la mano, ma non per spingerla di sotto.
Io sono un coglione perché se Grillo esce fuori di testa, continuo ad andare avanti sulle battagli in qui credo fermamente.
Io sono un coglione perché sono consapevole di essere un coglione come tanti altri.

Io sono fortunato perché sono vissuto in un epoca dove anche un coglione sopravvive

by Tin Evergreen :D


never mind Bepun !


tanto adesso il PD ha aperto i "provini" per la candidatura del "nuovo che avanza" e tutti i poltronai travestiti da movimentisti saranno scritturati.

Aspettiamo 'sto casting e vedrai che usciranno meno articoli sui giornaletti ^_^

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2145717972728&set=a.2145717412714.2125992.1539655071&type=1&theater

manuela bellandi Commentatore certificato 28.06.11 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Tutti ci temono perchè sanno benissimo che saremo alla guida del governo della nazione alla prossime elezioni !!!!! Non avete più nulla da dire per screditare o abbattere il Movimento 5 Stelle !!!! Alle prossime politiche nazionali saremo alla guida del paese

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 28.06.11 19:50| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi articoli del blog ci siamo occupati di te, Grillo, per appoggiarti e difenderti in modo oserei dire lungimirante:

http://pensareliberi.com/2011/06/26/la-vecchia-politica-sta-morendo-la-nuova-politica-avanza-ma-attenti-a-impostori-e-sciacalli/

http://pensareliberi.com/2011/06/14/lasciate-libera-la-rete-ora-via-tutta-la-vecchia-politica-da-twitter-e-facebook/

http://pensareliberi.com/2011/06/10/michele-santoro-come-mandare-in-fumo-30-anni-di-carriera-sottovalutando-la-rete/

http://pensareliberi.com/2011/06/08/lettera-aperta-al-presidente-del-consiglio-silvio-berlusconi-per-favore-si-dimetta/

http://pensareliberi.com/2011/06/07/beppe-grillo-sotto-lattacco-mafioso-dei-media-tocca-a-noi-tutti-difenderlo-glie-lo-dobbiamo/
(7 GIUGNO 2010!!)

http://pensareliberi.com/2011/05/31/pochi-hanno-capito-beppe-grillo-per-questo-ha-smesso-di-affrontare-alcuni-temi-davvero-importanti-vediamo-quali/

Gianluca C., Savona Commentatore certificato 28.06.11 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe io credo nella tua buonafede. Stai lontano dalla politica, falla fare ai ragazzi che hai cresciuto, se ce la fanno bene altrimenti la rivoluzione è in atto, la gente comincia ad avere fame, siamo passati da 200 sfratti al giorno del 2010 a quasi 700 di media al giorno del 2011 e non ne parli nemmeno tu perchè per te a quanto pare, popolo è uguale a internet, ma è un bacino che sta arrivando alla fase di svuotamento dopo il picco. Ormai è una questione di massa critica, di tempo e tutta questa gente che si ritroverà in strada con i forconi con internet non avrà niente a che fare, l'unica cosa che li accomunerà sarà la fame perchè internet glie lo avranno staccato già da mesi..

Su una cosa voglio invitarti seriamente a riflettere: io sono un tuo ammiratore, faccio parte di un gruppo di persone , redattori, che gestiscono un blog che si ispira alle tue idee e ti segue. Sappi che per 10 anni ho votato Berlusconi perchè era il meno peggio e non c'era alternativa.. Il PD è la Mafia e il PDL, avendo contatti con il PD ha contatti mafiosi e questo li accomuna . E' da 20 anni che osservo che giornali come Repubblica, l'Unità e trasmissioni come Ballarò e Moby Dick/annozero giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese, anno per anno per 20 anni ininterrottamente e instancabilmente hanno sputtanato Silvio Berlusconi su 4 cose: Dell'Utri, Mangano, Mills e Ruby e le ultime due si dono aggiunte solo negli ultimi 2 anni!!! "Solo" quello. Ora : lo hanno fatto a Berlusca per 20 anni, vuoi che non lo facciano a te... come è il tuo? Casaleggio? 5 anni vanno avanti solo con questo... TUTTI I GIORNI!!! TI AUGURO E MI AUGURO CHE COME BERLUSCA IL M5S GOVERNI PER 10 ANNI, ME LO AUGURO DI CUORE, ORA CHE L'ALTERNATIVA ALLA MAFIA (MENO MAFIA DEL PD) C'E'. Riguardo al “giornalista” Marco Travaglio che ti porti dietro: chiedi a lui come funziona questa percussione ininterrotta di alterazione della realtà (informato sui fatti, ma solo su quelli di Berlusconi!!)

Gianluca C., Savona Commentatore certificato 28.06.11 19:31| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che hanno una paura fottuta (oltre che le code di paglia) e così attivano l'unico metodo politico che conoscono veramente bene : la diffamazione !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 28.06.11 19:13| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

"Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi."
Mi piace l' idea del Movimento 5 Stelle ho partecipato alla campagna delle amministrative e dei referendum, ma inizio ad avere dei dubbi.
Mi sembra un po poco come spiegazione quella che ho letto su Milano, credo anche sia più utile discutere per ellontanare sospetti che non minacciare di usare gli avvocati.
Anche se posso capire che certe cose (tipo insulti o istigazioni varie a violenza possano essere censurabili) credo che non sia una bella frase quella che ho copiato all' inizio virgolettata.
Spero che l' eventuale risposta non mi arrivi da una censura, o peggio da un legale, ma credo che la trasparenza sia una delle cose migliori che possano differenziare un Movimento serio da tutti gli altri.
Grazie per l' eventuale risposta

Piero Sonzogno 28.06.11 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ti seguo fin dagli albori...abbiamoc reato la lista qui in Ancona ...sappiamo com'è andata a finire..eh Grillo? uno conta uno? col cazzo....abbiamo messo faccia, fatica e soldi...per cosa? le decisioni le prendi tu! se c'è qualche problema te ne sbatti....e poi...il non statuto....ma che cazzata!! senza regole ecco il risultato!

sergio massaccesi 28.06.11 18:45| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

Oh, finalmente Beppe un chiarimento dovuto nei nostri confronti, nei confronti di chi condivide il percorso del M5S. E questo comunicato si vede che porta la tua firma reale e non quella del tuo staff che si firma x te o la Casaleggio. Grazie Beppe, ora mi sento più sollevato sulle voci che giravano, non mi importa tra i tuoi ed i nostri detrattori, ma sopratutto tra noi del blog e del Movimento. Avanti tutta Beppe, noi siamo con te e con il M5S !!!

Damiano B. Commentatore certificato 28.06.11 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni soffrono di "disturbo paranoide di personalità", capisco che in questa società, dove i partiti te lo mettono in quel posto un giorno si e un altro pure, è facile ammalarsi, ma ad un certo punto bisogna liberarsi del proprio Io infantile e cominciare a capire verso chi bisogna indirizzare le proprie difese. Dubbi, domande, ipotesi, costruzioni di tesi assurde, anche sulle cose più semplici e chiare, come il voler creare una migliore organizzazione tecnico-comunicativa di cui il M5S ha un gran bisogno.
Poi ci sono quelli che lo fanno di professione, e alimentano queste paranoie, che i loro stessi padroni hanno creato, ecco questi devono pagare di tasca propria uno per uno fino a quando non la smettono di raccontare fandonie.

Al 28.06.11 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Hai fatto benissimo Beppe!

silvanetta* . Commentatore certificato 28.06.11 18:34| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si
vuole, e più non dimandare

............

domani nevica . anche se qui' registro 33°...
Finalmente in 6 anni di onorato
servizio non mi trovo d'accordo con questo post.

Era ora .....finalmente ....uno ....conta uno...!

O meglio che l'intento dei media sia di
sputtanarci quello lo sappiamo dalla nascita

che NOI abbiamo fatto di tutto perchè lo potessero fare un altro discorso. E sappiamo perchè.

Mi ricorda la barzelletta di quello che si voleva suicidare ....che cadeva dal 5 piano...poi rimbalzava su un parapetto ....e poi cadeva verso il 4 piano.

Ma una rete ( RETE vera ) di panni stesi ne rallentava la corsa poi al 4 piano verso il terzo.

Li una antenna parabolica attutiva e faceva da elastico......e poi eccoci al terzo.....

si ma che palle .....come finisce?

abbiamo dovuto ucciderlo....D !
.............
coordinatore nazionale .....???

se non mi dai quel posto , faccio come Pannella....lo sciopero della fame ....

ho 90 kg di riserve....

Appunto per questo non ci sarà mai....

La calma è la virtu' dei forti....

il mito della caverna ...stiamo vedendo ombre ........e basta ...

non dobbiamo avere paura di spiriti , defunti ...diPARTITI...nell'aldilà.

Anche i migliori sbagliano...siamo umani.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.11 18:33| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe la prossima volta evita di metterti in situazioni simili. Non ci vuole molto. Con tutti i consiglieri che hai.... che cazzo ti consigliano !!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.11 18:29| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Niente di più, Nell'incontro si è parlato dell'informazione, sono stati riportati dati e percentuali delle elezioni e sono state invitate quattro persone del M5S a illustrare un loro apporto tecnico al portale del M5S con l'obiettivo di mettere a fattor comune informazioni utili, ad esempio sui programmi locali delle diverse liste. Non si è parlato di nessun coordinatore nazionale, né di ruoli politici assegnati a chicchessia."

Questo è tutto e tatta la verità, forse qualcuno è malato di protagonismo ha bisogno di notorietà e fama e allora spara caz.....

MI chiamo Adamo Moscatelli e non sono Un massone.
:-)

Adamo Moscatelli 28.06.11 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questo si chiama arrampicarsi sui vetri, se arriviamo al punto di prenderci in giro tra noi è davvero finita.

francodellalba 28.06.11 18:07| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo che su questo blog di repubblica non approvano i commenti a favore ma solo quelli contro!!! Inondiamoli :-)

http://indiscreto.blogautore.repubblica.it/2011/06/27/grillo-impone-i-coordinatori/

Elric Etnegar Commentatore certificato 28.06.11 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Post abbastanza patetico. Se le motivazioni della querela sono esclusivamente riferite all'uso della parola "coordinatore", be', voglio proprio vederla questa querela.

Tutta la discussione sul meetup di Napoli: http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/12726241

Fabio A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.11 18:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse anche molti non ci possono credere che esista un movimento fuori dai soliti schemi, pensano di inquadrarlo alla vecchia maniera senza capirne la diversità.
"Il M5S non è un partito e non può avere alcun tipo di strutture verticali sul territorio. Ogni consigliere è uguale a un altro e ogni iscritto può potenzialmente prendere il posto di un consigliere durante il mandato" non è un concetto facile per tutti, per molti è cosa impossibile.

Davide T. Commentatore certificato 28.06.11 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me un po' di sana autocritica, di tanto in tanto, non guasterebbe. Io ho imparato da Beppe a pensar male, più di quanto non facessi già.
Le elezioni politiche dovrebbero essere tra un anno e mezzo, un po' di apprensione è giustificata, perché credo che tutti, all'interno del Movimento, stiano tentando di capire come presentarsi al meglio a quell'appuntamento.

Andrea Losi Commentatore certificato 28.06.11 17:46| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non c'era nulla da nascondere, perché non è stato mandato in diretta streaming sul blog? Parliamo di portare le telecamere nei consigli comunali, ma poi non le portiamo negli incontri del Movimento. Mah...

M R, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.06.11 17:32| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei capire.

Quindi la frase “Se qualcuno te lo chiede, digli di andare affanculo…”, riportata da più parti, ed anche da Repubblica, come a risposta alle presunte perplessità sulla presunta scelta si riferiva ad altro, o è inventata semplicemente?

E, e vero che erano vietate le telecamere, quando il M5S fa della trasparenza anche attraverso la pubblicazione estensiva di filmati uno dei suoi cavalli di battaglia?


CIAO BEPPE,
AVANTI A DARE BENZINA SUL FUOCO,AVANTI CHE POI A SETTENBRE SI A FARANNO I CONTI.
ALVISE
P.S:I MIEI COMMENTI CERTIFICATI

alviseafossa 28.06.11 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Senza voler inficiare la veridicità di quanto dichiarato, abbiamo bisogno di maggiore chiarezza sull'accaduto e non una risposta così generica.
Perchè io nel Movimento ci credo!

silvio cor 28.06.11 17:09| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Sia vituperato chi ne pensa male"

Io faccio i nomi:

Antony,Ettore,Damiano,Estrellita,Bernrdino

aggiungerò altri che mi verranno in mente nei sottocommenti.

ps
un caro fack a tutti loro..




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori