Padri e figli

padre_padrone.jpg
"Ho perso mio papà, ma non in senso fisico. Prima dei referendum ho chiesto a tutti di andare a votare. L'unico su cui nutrivo dei dubbi era proprio mio papà (65 anni). Con lui ho giocato il jolly: gli ho detto "per favore vai a votare sì contro il nucleare, fallo almeno per i tuoi nipoti (i miei figli, uno di 4 anni e l'altra di 8 mesi)". Lì per lì non ha detto niente e io non ho insistito. All'indomani delle votazioni, mio fratello (che vive ancora con i miei genitori), mi ha detto di aver visto mio papà versare lacrime per quello che gli ho detto riguardo ai suoi nipotini, ma non è andato a votare. Mio papà "è leghista", e per me ha perso il lume della ragione. Lui e mia mamma mi aiutano con i bambini, ce li tengono per giornate intere quando io e mia moglie lavoriamo. Ma mio papà è diventato pericoloso per il loro futuro e per quello dell'Italia. In queste condizioni mi chiedo come si possa far votare (o non-votare) persone come lui...". Alberto C.

Postato il 21 Giugno 2011 alle 19:11 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (145) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Alberto C., Lega, nucleare, referendum

Commenti piu' votati


Che fine ha fatto il concetto di democrazia?
Chi non la pensa come te non ha diritto di esprimere la sua opinione? Ricorda l'inciso "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere"

babaiola com 21.06.11 22:04| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Sciocchezze, tuo padre ha fatto una scelta in cui evidentemente crede profondamente e non la ritiene pericolosa né per i figli né per i nipoti. Premesso questo è una scelta rispettabile come quella di chiunque ha deciso di andare a votare. A me non sembra che hai perso tuo padre semmai sei tu che hai perso il senso della misura in questa cosa.

Roberto Nicastro 22.06.11 07:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io sono comunista, mio padre era comunista,
Io odio la lega, mio padre avrebbe sicuramente odiato la lega.
Eppure sarei felice di vederlo vivo e leghista.
lo sò, lo sò, che non c'entra con il post, che non è questo il punto, ma è un commento che mi è scappato spontaneo ed incontrollabile.

luigi d. Commentatore certificato 21.06.11 21:34| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono leghista da sempre e sono andato a votare.la preoccupazione per i tuoi figli come per i miei, deriva da questo paese con troppe regole non osservate, senza ordine e con la malavita infiltrata ovunque, non certo da quelli come tuo padre che , legittimamente, ha idee diverse dalle tue (e che io condivido)

giovanni demichelis 22.06.11 07:36| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi chiedo come si possa parlare di un genitore in questi termini. Da padre di famiglia, se dovessi leggere un commento simile su di me da parte di uno dei miei figli, gli chiederei conto del perché mette in piazza questioni private e anche del motivo per cui non me ne abbia parlato prima.
Ha un parere diverso dal tuo, e allora? Però è ottimo per tenerti i figlioletti, eh, mentre tu lavori e anche tua moglie. Allora lì va bene. Io credo che ci sia molta ipocrisia sotto. Ipocrisia e egoistico tornaconto. Va bene che la politica allontana, ma padre e figlio dovrebbero abbracciarsi dinnanzi alle avversità di qualunque tipo. Un giorno, quando non ci sarà più, ti pentirai di questo tuo atteggiamento: perché tu non hai la verità rivelata, e neanche lui.
Parla con lui, abbraccialo, sostienilo. Certo dovrebbe porsi qualche interrogativo su dove ha sbagliato con te: quando un figlio dice di aver "perso" suo padre per questioni di politica, beh, meglio fermarsi un attimo a riflettere. Sia tu sia lui.

Anselmosky 21.06.11 20:37| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori