Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Chioggia oggi e domani - Gilberto Boscolo


boscolo_chioggia.jpg
Il MoVimento 5 Stelle è un virus. A Chioggia ha ottenuto il 7.35% e un consigliere che oggi ci spiega problemi e prospettive di questa antica e bella città.

Intervista a Gilberto Boscolo, Consigliere Comunale MoVimento 5 Stelle nel Comune di Chioggia:

Chioggia, prima di Venezia (espandi | comprimi)
Ciao sono Gilberto Boscolo, ho 29 anni, sono geometra, attualmente sono impiegato e sono stato eletto Consigliere comunale nel Movimento 5 Stelle della lista civica di Chioggia alle ultime elezioni amministrative.
Abbiamo avuto un risultato molto importante, un 7,35% con 1.970 voti circa come lista e un 8,43% con 2.470 voti come candidato Sindaco. Abbiamo tenuto un consigliere, attualmente siamo all’interno del consiglio comunale, cercheremo di fare quel lavoro di controllo e di garanzia,

I danni del Mose (espandi | comprimi)
Siamo all’isola dell’Unione tra Chioggia e Sottomarina vicino al canale del Lusenzo, ci troviamo vicino al mercato ittico che è posizionato in un punto non molto felice della città, quindi vicino al centro storico e questo crea intanto dei problemi proprio logistici di trasporto, perché vediamo i mezzi pesanti che sono costretti a passare in centro storico per approvvigionare per il commercio del mercato ittico.

La speculazione edilizia (espandi | comprimi)
Siamo nel cosiddetto Parco degli Orti nella zona a sud di Sottomarina, a sud di Viale Mediterraneo, tra il Viale Mediterraneo e il fiume Brenta, si tratta di una zona ancora vergine a destinazione orticola di circa 200 ettari, tutta frazionata in piccolissimi appezzamenti di terreno, una volta erano sempre stati coltivati dagli orticoltori locali, il calo di rendita dell’agricoltura ha fatto sì che molti campi sono rimasti incolti.

26 Lug 2011, 16:10 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ringrazio tutti per il sostegno e per i suggerimenti, sto facendo del mio meglio, certo non è una facile realtà quella del coniglio comunale, ci sarà ovviamente un periodo di rodaggio.
Sempre a disposizione dei cittadini.

Gilberto

Gilberto Boscolo, Chioggia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.11 14:22| 
 |
Rispondi al commento

il problema di chioggia è in primis,siamo in provincia di venezia,i politici a venezia vogliono che chioggia resti la napoli del nord,perchè siamo disprezzati da quest ultimi,chi disprezza compra,sanno delle potenzialità del nostro territorio e della genialità dei nostri imprenditori.orticoltura,pesca,turismo...abbiamo tutto ma non riusciamo ad andare oltre,la lobby veneziana ci ha imposto un limite,e i nostri politici locali non riescono ad imporsi a questo sistema.secondo me per cambiare chioggia che non merita tutto questo,bisogna cambiare provincia passando con padova,trovare trattative per nuove strade,una nuova ferrovia che colleghi chioggia al resto del veneto,solo cosi potremo guardare avanti,stiamo pagando l isolamento che hanno voluto darci i nostri cugini veneziani,quindi se i nostri amministratori vogliono bene alla nostra città facciano una scelta coraggiosa. un saluto a gilberto boscolo,spero che proporrai questa proposta all attuale sindaco,e buon lavoro.

matteo finotto 29.07.11 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Oramai ogni amministrazione dx o sx o quel che sono è concentrata sulla pura speculazione. Tutti al soldo del cemento! Maledetti!

Solo il movimento ci può salvare.

Ricordiamo che quel che si costruisce si potrà anche demolire in futuro.

Viva M5S

Marco D.P. 28.07.11 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Sozzomerdina...la napoli del nord...chissà che Gilberto Tiozz...ops...Boscolo riesca a fare un po' di pulizia perchè di feccia da estirpare (umana, animale, vegetale e chimica) ce n'è un bel po'...

Francesco M., Padova Commentatore certificato 27.07.11 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che segue è un estratto dell'enciclica del Papa sulla carità, sebbene somigli in tutto e per tutto al motivo ultimo per cui è auspicabile Il Movimento a 5 stelle. Buona lettura. "Oggi, facendo anche tesoro della lezione che ci viene dalla crisi economica in atto che vede i pubblici poteri dello Stato impegnati direttamente a correggere errori e disfunzioni, sembra più realistica una rinnovata valutazione del loro ruolo e del loro potere, che vanno saggiamente riconsiderati e rivalutati in modo che siano in grado, anche attraverso nuove modalità di esercizio, di far fronte alle sfide del mondo odierno. Con un meglio calibrato ruolo dei pubblici poteri, è prevedibile che si rafforzino quelle nuove forme di partecipazione alla politica nazionale e internazionale che si realizzano attraverso l'azione delle Organizzazioni operanti nella società civile; in tale direzione è auspicabile che crescano un'attenzione e una partecipazione più sentite alla res publica da parte dei cittadini."

Paolo Cerasuolo 27.07.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Auguro buon lavoro al giovane consigliere di Chioggia.
E a Beppe ribadisco la necessità di individuare subito il volto (e la mente) del futuro premier italiano a 5 STELLE. Giovane, fresco, gagliardo, cazzuto, con due palle così! E puntare su di lui con l'appoggio di tutta la rete. E' importante farlo ora, in un momento in cui non si intravede ancora il candidato premier dell'opposizione, per giocare d'anticipo. Tra l'altro, proprio ora che sono coinvolti negli scandali giudiziari.
LI SPAZZIAMO VIA!

Apriamo la campagna: "GOVERNO a 5 STELLE"

Antonio Albani Commentatore certificato 27.07.11 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio Gilberto per la sua determinazione, per il suo coraggio e
intelligenza e lo invito a non demordere. Chioggia (o come a qualcuno piace
ancora denominare Zozzomarina, ecc. probabilmente per pochezza di
argomenti/cultura) ha dato prova di grande sensibilita' votandolo, al
contrario di molte altre città che si vantano di essere superiori sul
piano culturale ed etico. Chiaramente parlo di sensibilità al cambiamento e
di disillusione da eterne promesse politiche dei soliti partiti dinosauro e
dai decennali e ormai ridicoli "slogan leghisti". Ringrazio Gilberto e il suo team, affinché continuino a crederci, contagiando l'intera popolazione chioggiotta. In bocca al lupo. Ciao Alessandro

Alessandro Scarpa 26.07.11 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gilberto.

zinzun 26.07.11 20:54| 
 |
Rispondi al commento

si, si carino
ma ci sarà un motivo se chioggia è chiamata la Napoli del nord e sottomarina ZOZZOmarina
e che chioggiotti e marinanti non si sopportano
l'ultimo regolamento di conti col coltello a chioggia fu due anni fa se non erro, tanto per avere un idea, e a sottomarina ci sono più parcheggi che stabilimenti balneari, il mare è una fogna e la spiaggia una discarica a cielo aperto e la preoccupazione è la raccolta porta a porta. ci sono interessi nel Suo territorio che non conosco e che Lei accenna spero riesca nel suo intento.

in bocca al lupo

psichiatria, 1 26.07.11 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Gilberto ; a te e a tutto il gruppo.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.11 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Un gran bel lavoro da parte di Gilberto che merita apprezzamento e stima. Il Movimento 5stelle, nei Comuni dove è presente, non tradisce mai la fiducia dei cittadini che lo hanno votato e questa è la prova.
Dove si è mai visto un assessore di partito parlare con chiarezza e competenza dei problemi della sua città?
Sono molto orgogliosa di questo Movimento e voglio ringraziare Gilberto e tutti i suoi colleghi che, come lui, stanno lavorando per i cittadini e per il Movimento Stelle.

maria c., perugia Commentatore certificato 26.07.11 18:06| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori