Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La formica argentina


formiche.jpg
"Caro Beppe, già che ti richiami a Italo Calvino, ti consiglio anche il suo racconto "La formica argentina". Cito testualmente: "Se lui ci avesse parlato di formiche [...] noi avremmo pensato di trovarci contro un nemico concreto, numerabile, con un corpo, un peso. [...] creature di quelle che si possono toccare, smuovere, come i gatti, i conigli. Qui avevamo di fronte un nemico come la nebbia o la sabbia, contro cui la forza non vale”. E' questo che siamo, formiche ostinate, numerose e inarrestabili. Questo siamo come individui, collettivi, comitati, associazioni, movimenti. Dobbiamo essere consapevoli del nostro numero e della nostra forza, consapevoli delle nostre ragioni e delle nostre istanze di sopravvivenza e di giustizia. L'antropologa Margaret Mead ha detto: "Non dubitate mai che un piccolo gruppo di cittadini preoccupati possa cambiare il mondo. In realtà, è l'unica cosa che sia mai accaduta". ATTIVIAMOCI TUTTI!". Re R., Venezia

25 Lug 2011, 22:16 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

E' calata la bruma nel cervello degli italiani..Beppe dice che molti sono anestetizzati..no! siamo in mezzo ad una Nebbia dell'informazione.
Giorno per giorno,stiamo scendendo in un "pozzo senza fondo"dove povertà e debiti si faranno sempre più aggressivi.
L'importante è che lo "spettacolo vada avanti"..bastano le parole del presidente napolitano a rassicurare il popolo:...unità coesione...tanto il conto poi lo paghiamo noi al posto loro.
Si preoccupa dei ministeri al Nord..mentre non si preoccupa affatto dell'azienda italia che sta colando a picco..si caro presidente, siamo quotati anche noi..visto e considerato che subiamo le valutazioni delle n/s azioni!poco importa se si chiamano Btp/Bot..
Lei e i suoi amici politici, gestite il v/s portafoglio,mentre vi prendete cura di gestire il n/s..
Non lamentatevi poi se un giorno, qualcuno metterà fine,anche in malo modo ai v/s ruzzini..

roby f., Livorno Commentatore certificato 27.07.11 09:12| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI TUTTA L'UMANITA' Italiota E' RIDOTTA COSì
(leggete i commenti del filmato, quelli principali
fanno a pugni fra loro...ed è un esempio di vera
mancanza di base comune di idee )


Il capitalismo ha messo i soldi al centro dell'economia anzichè l'uomo. Alla lunga assistiamo alla perdita di qualsiasi valore dell'uomo senza poi dimenticarci che si sono scordati di dire di chi sono i soldi..........delle Banche Private.
Il benessere l'ha portato a loro, non certo al 90% della popolazione mondiale che vive ancora in povertà grazie proprio al commercio mondiale innescato dal capitalismo sfrenato.

-Fuocret 1 anno fa

...le ideologie non sono obsolete..le ideologie sono delle SCEMATE ENORMI!! Il mondo è il mondo, la realtà e la fisica di questa terra non verranno mai modificate da nessuna ideologia e tanto meno dall'uomo. Noi abitiamo questa terra e se continuiamo a comportarci così come abbiamo fatto fin'ora..scompariremo..senza ombra di dubbio. E' da CRETINI credere che non sarà così..basta vedere la realtà attorno a noi.

-tubatura 1 anno fa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
io sono d'accordo con il primo, naturalmente.
non so voialtri!

il secondo scrive dei concetti in pieno controsenso ... rinuncia al pensiero ma si spaventa del "facile profitto" (senza ideologia)
che trasforma il pianeta in una discarica astrale

ma valli a capire 'sti terrestri-marziani...
boh !

Antonio D., Roma Commentatore certificato 26.07.11 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Non basta essere in tanti, bisogna anche essere organizzati.

Piero Bo 26.07.11 10:34| 
 |
Rispondi al commento

questo post non a di un azz!

bruno bassi 26.07.11 05:28| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
PIU' SIAMO PIU' LI' SCHIACCIAMO,COME UN ESERCITO DI FORMICHE,PIU' POSSIAMO FARE AL DIFFERENZA,ANCHE IN QUESTO ANGFOLO DI STORIA,DOVE DOVREMO RIEMPIRE NOI,IL PROSSIMO VUOTO POLITICO
ALVISE
P.S:I MIEI COMMENTI CERTIFICATI

alviseafossa 25.07.11 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Il video da una carica enorme e la citazione di Re è magistrale, chapeau

Renato I., Napoli Commentatore certificato 25.07.11 22:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori