Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La voce della Val di Susa


Beppe Grillo verso la Val di Susa
(01:10)
No_Tav_Grillo.jpg

Per chi suonano oggi le campane in Val di Susa? Suonano anche per voi. Voi che per indifferenza, per partito preso o che, a causa delle televisioni e dei giornali, siete disinformati. Prima vennero a prendere i ragazzi del G8, li pestarono e li infamarono, poi ogni manifestazione contraria al Potere fu trattata allo stesso modo, botte agli operai (ricordate Pomigliano?), ai pastori sardi, agli studenti (ricordate le proteste per la Legge Gelmini?). Mancavano ancora gli anziani, i vecchi. A questo si è provveduto domenica scorsa con signore che potrebbero essere le nonne dei baldi poliziotti, attaccate con gas lacrimogeni alla Maddalena. Boccheggiavano per terra. Vomitavano. La polizia passava oltre, senza aiutarle, e avanzava indomita per manganellare chi scappava nei boschi. Chi ha ordinato ai nostri dipendenti in divisa (li paghiamo noi, devono difendere noi) di tagliare le tende lasciate al presidio, di pisciarci e cagarci dentro, come l'ultimo dei teppisti? I fumogeni contenevano lacrimogeni al CS” (orto-clorobenziliden-malononitrile) che rientrano tra le cosiddette “armi chimiche”. Chi li ha autorizzati? Il secessionista e condannato in via definitiva Maroni, che sembra la caricatura di Bagonghi? Maroni ha l'autorità di fare questo agli italiani che difendono il loro territorio? Maroni di "padroni a casa nostra"?
Le campane in Val di Susa suonano a distesa, è giorno di messa. Oggi ci possono essere le prove generali della dittatura, ultima ancora di salvezza dei politici per salvare le penne di fronte al cataclisma economico prossimo venturo, o la nascita della democrazia in Italia. I referendum e le elezioni amministrative hanno dimostrato due cose. La prima è che tra società e partiti non esiste più alcun collegamento, i partiti del nucleare e della gestione privata dell'acqua sono stati spazzati via. La seconda è che i media non rappresentano più lo scudo degli inciuci e delle decisioni prese dall'alto. L'informazione in Rete è libera. I partiti, a iniziare dall'osceno duopolio Pdl-Pdmenoelle sono stati superati (fanculati?) dai cittadini, ma fanno finta di nulla. Continuano imperterriti nello scontro frontale. I media sono un ferrovecchio assistito dai finanziamenti pubblici. Non servono più a nulla, ormai sono allineati tra loro e senza alcuna credibilità. Le posizioni del Gruppo l'Espresso e di Mediaset sulla Tav in Val di Susa sono identiche. De Beneduttoni. Al Potere rimane l'ultima difesa: lo Stato di Polizia. La strategia infame di mettere gli italiani gli uni contro gli altri. Carne da macello. Le campane in Val di Susa, delle sue chiese, questa domenica suonano per tutti gli italiani. Ascoltatele, sono anche la vostra voce. E' la voce della democrazia.

******************** DIRETTE:

- Guardate i miei filmati dalla Val di Susa su Facebook

- Seguite la giornata No Tav su twitter con #notav

- Ascoltate la diretta di Radio Blackout

********************

Grillo e i 3 giorni che sconvolsero l'Italia

Grillo e i 3 giorni che sconvolsero l'Italia (3 DVD + Libro)
Una voce nel deserto del conformismo italiano.

Acquista oggi la tua copia.

lasettimanabanner.jpg

3 Lug 2011, 11:05 | Scrivi | Commenti (853) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Un link simpatico ma sconvolgente

http://evasori.info/

la dura realtà, come possono accadere certe cose.

Andrea Realini, Bollate Commentatore certificato 09.07.11 06:38| 
 |
Rispondi al commento

appello ai contadini della val di susa: come hanno fatto i cobas del latte tempo fa, riempite le botti di letame e sparatelo sugli agenti quando caricano! non è un'azione violenta e ha grande impatto psicologico!

massimo rigo 07.07.11 10:03| 
 |
Rispondi al commento

perchè non mi inviate più notizie? non ho mai votato il nano ne nessuno dei ladri che stanno al suo fianco, ma nemmeno i suoi grandi difensori dalema, uolter bersanetor fassino%C. allora ho il diritto di sapere perchè mi avete cancellato dalla mailing-list?

Tonino Intrieri 06.07.11 13:39| 
 |
Rispondi al commento

dedicato al sign. giuseppe o., napoli, complimenti per il suo commento da defic....te sei proprio un coglione la tua mamma invece è ancora gravida da il pappone di turno o no,............ma senti questo ao!!

michele b 05.07.11 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più sconcertato per la violenza dello Stato Italiano, sopratutto in forma gratuita, nei confronti dei propri cittadini calpestando ogni diritto,ogni pensiero, ogni ideale anche e sopratutto per difendere la propria libertà!Cio' che non capisco è che si inviano "contingenti militari di Pace"nei paesi sconvolti dalle guerre per far valere il diritto alla Democrazia, mentre in Italia si inviano truppe d'assalto per "Sopprimere" la Democrazia e la Libertà di pensiero...e noi li votiamo e li paghiamo pure!!!! E' una vergogna!!!

Massimo Marcantonini 05.07.11 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi aprite le orecchie:

VOGLIONO INCASTRARE IL PREMIER SILVIO BERLUSCONI

In pratica lui poverino non sapeva niente di questi due commi che decreto legge che salvavano i suoi 750.000.000 milioni di euro di multa.
Lui è allo scouro di tutto. E comunque che importanza ha dice lui se una legge aiuta il premier. La stesa cosa per RUBY la troietta, lui no nsapeva nulla che lal ragazzina era minorenne.

BERLUSCONI MI FAI SCHIFO, MI FACCIO SCHIFO PER AVERTI VOTATO, NON MI POSSO GUARDARE ALLO SPECCHIO PENSANDO DI AAVERE VOTATO UN DISONESTO DELLA POLITICA

LUIGI L., MAZARA DEL VALLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.11 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, diceva Gandhi: prima ci ignorano, poi ci denigrano, poi ci combattono......e poi abbiamo vinto...
:-) Forza così, siamo sulla buona strada per la vittoria!! I media in questi giorni denigrandoci ne sono la prova lampante!

Pierluigi Giordano 04.07.11 23:42| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che parlano e non sanno:ieri era pieno di gente di tutte le età della valle e se loro non vogliono quest'opera una ragione c'è Basterebbe che i saccenti che scrivono certe stupidaggini provassero a parlarci insieme invece di sputare giudizi dalle loro poltrone e a vallate di distanza
Su Grillo poi si può essere d'accordo o meno libertà di opinione ma una cosa devono tenere presente quelli che scrivono certe affermazioni, che gli esponenti del suo movimento si stanno battendo per ridurre di tanto i costi della politica(vedi in consiglio regionale) e sono gli unici per adesso e il giornale Il Fatto di Travaglio non è finanziato con soldi pubblici mentre i loro feroci detrattori vivono alle nostre spalle e ci nascondono la verità sui fatti come è accaduto ieri alla dimostrazione (io c'ero) Molti dei detrattori non sono mai suiluoghi dei fatti ma parlano e scrivono per sentito dire o se le inventano di sana pianta


A Giuseppe e a tutti i partecipanti al Blog...

Mi chiamo Aldo ed abito nell'Alto Vicentino. Ho una proposta. Credo che giunti a questo punto non esista alternativa se non la via Gandhiana pura. Per la Base Nato del Dal Molin, a nulla sono servite le manifestazioni di protesta, o resistenza civile, perchè le masse non sono state fatte evolvere sull'essenza della non-violenza, e spesso sono cadute in gesti di violenza. Inoltre non si sono organizzate in maniera sistematica e ben ponderata. In Val di Susa accadrà la stessa cosa, se non si penserà ad un piano di resistenza ben articolato. Basterebbero 3 punti.
1) Acculturamento ed evoluzione delle persone sulle basi della non violenza Gandhiana.
2) Presa di coscienza comune che si è disponibili a perdere tutto: libertà, casa, famiglia, soldi, lavoro... finendo in carcere... perseguendo strenuamente il fine.
3) Creazione di piani di resistenza a lungo termine.

In parole povere, gruppi di dieci persone, semivestite e scalze, che camminano verso le ruspe e i poliziotti. Appena vengono tolti di mezzo, parte un gruppo di altre dieci persone. E così via... arresteranno tutta la Val di Susa? Avranno coraggio di lanciare lacrimogeni verso persone semivestite, che camminano pacificamente a mani alzate verso l'ingiustizia? Se anche così fosse, si dovrebbe continuare.
IMPORTANTE: I black block sono persone inserite di proposito nelle manifestazioni di tutto il mondo dal mainstream, dalla massoneria, dai governi ombra, dai poteri forti... al solo scopo di delegittimare chi protesta pacificamente. Nel nostro piano di resistenza, dovremmo creare un gruppo di vigilanza che controlli ed allontani chiunque sia munito di caschetti e materiali contundenti. Alle manifestazioni dovremmo andare semivestiti, e a mani alzate e nude.
Lasciate a casa i caschetti, i bastoni e la paura!!! Il fatto di essere innoqui e impotenti nella nostra nudità umana, toccherà a medio termine il cuore dei poliziotti e dei politicanti corrotti. E' una legge..

Aldo Salvi 04.07.11 22:29| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che affermano che Grillo ha incitato qualcuno alla violenza, prego esibire la fonte della sua informazione, sennò questo qualcuno DEVE tacere! Troppo comodo mettere in giro informazioni false. Se verrò smentito chiederò scusa. Ma prima esigo le prove! Avanti, fatevi avanti!

Piero T., Mestre Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sei davvero un grande!
L'unico telegiornale che ha evitato di "demonizzarti", non travisando le tue parole, ed anzi spiegando il senso del discorso è stato il TG7..

Jam J. 04.07.11 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a trovare l'articolo di Luca Mercalli (le 140 pagine per il fatto quotidiano) potreste linkarmi l'indirizzo?
Grazie
Remo

Remo B. 04.07.11 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Maroni piu mandi poliziotti per risolvere i problemi e piu perdi voti e consenso.Non siamo scemi e quando parli in TV ricordati che non siamo tutti"padaniesi"
La parte migliore dell'Italia e' con la val di Susa

alberto p., carrara Commentatore certificato 04.07.11 19:51| 
 |
Rispondi al commento

http://video.corriere.it/beppe-grillo-pericolo-la-democrazia-stia-lontano-val-susa/06c67fb8-a622-11e0-89e0-8d6a92cad76e

Giovanni Fangio 04.07.11 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti sono un manifestante sempre presente, ma per favore guardate questo video di un ragazzo NO TAV Torturato dalla polizia
http://www.youtube.com/watch?v=mPf12qgaBDM

Scusate se mi ripeto ma questo video deve avere la maggiore diffusione possibile per non lasciare inpunita quest'azione.

ATTENZIONE: La polizia postale sta cercando sui social network e su youtube esponenti anarchici. Per cui evitate dichiarazioni esagerate o rimuovete commenti sopra le righe se non volete essere ridotti come il ragazzo del video.

Tanto siamo abituati a trattenerci perchè siamo al 73esimo posto come libertà di stampa e siamo considerati un paese semi libero. Comunque siamo ancora prima del Tonga. http://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_stampa dw

Davide B., TORINO Commentatore certificato 04.07.11 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Tav: Haidi Giuliani, il vero facinoroso e' lo Stato

Roma, 4 lug. (Adnkronos) - "In questi casi il vero facinoroso e' lo Stato, che arma la rivolta per impedire all'opinione pubblica di conoscere la vere ragioni dei movimenti". Haidi Giuliani, la mamma di Carlo, il giovane ucciso durante il G8 di Genova del 2001, dice la sua sugli scontri avvenuti in Val di Susa. Ieri il fronte anti-Tav "era composto da 3 cortei distinti - sottolinea all'Adnkronos l'ex senatrice di Rifondazione Comunista - sono stati aggrediti tutti e tre, esattamente come avvenne a Genova nel 2001. Io non ero in Piemonte - precisa - ma chiamavo preoccupata degli amici che si trovavano li', dunque so come e' andata".


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Tav-Haidi-Giuliani-il-vero-facinoroso-e-lo-Stato_312203617267.html

Capito che dicevo qualche post fa? Questa è la conferma!

3mendo 04.07.11 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
io, ieri, in Val di Susa c'ero (in sedia a rotelle). Pur non essendo originaria del luogo, ho voluto partecipare, per amore di un montagnino e delle sue montagne. Ho visto cose belle, e cose brutte; ho visto la coesione e ho visto il conflitto; la cooperazione e la competizione. Ho visto migliaia di persone unite insieme, accomunate da un desiderio comune: la difesa delle loro montagne. Il conflitto purtroppo, ho potuto vederlo solo da lontano perché le mie condizioni fisiche non mi hanno permesso di avvicinarmi al luogo in cui sono avvenuti i disordini. Mi sarebbe piaciuto molto poter vedere con i miei occhi “chi ha colpito chi, per primo, e con cosa”. Mi sarebbe piaciuto poter decidere in piena autonomia chi, a mio giudizio, meritava la denominazione di “eroe”: forse i poliziotti, forse i no tav. Non certo tu, che sei venuto soltanto a fare il tuo bel discorso “ilfuturosonoiovotatemi”. Tu non sei sceso con gli altri a prenderti i lacrimogeni in faccia, non hai provato a convincerli ad interrompere il lancio delle pietre (come ha fatto Perino) e dei lacrimogeni. Non hai provato la sensazione acre del gas nelle narici, né i conati di vomito. Hai parlato dieci minuti e te ne sei andato. E i limoni che ti hanno messo in tasca, te li sei portati a casa.

Paola Gargiulo 04.07.11 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo questi commenti mi viene da ridere.
Molti parlano di regime senza rendersi conto che anche essi fanno parte di un regime.
Si parlo proprio di regime, quello in qui dici solo cazzate o sei un coglione se non parli o pensi come i grandi burattinai che sono Grillo, Travaglio, Santoro e loro simili.
Ma tanti di voi sanno il motivo perchè bisogna affiancarsi ai NO-TAV?
Ormai in Italia ogni progetto che deve realizzarsi viene sempre criticato o oltraggiato.
Siamo in malafede su tutto, dall' energia alla costruzione di strade.
Con questa mentalità, RICORDATE, il nostro bel paese rimarrà sempre chiuso nel medio evo.
Prima di parlare informarsi da più voci e no solo da una perchè anche i giusti a volte sbagliano.

mimmo tony 04.07.11 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da questo post sono spariti tantissimi post...stranamente.

Molte volte vengono tollerati commenti che definire razzisti e nazisti e' dire poco, altre vengono eliminati commenti favorevoli, comunque, a Beppe ed al Movimento.
Che strano. Che sia un caso?
Nulla avvien per caso...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 04.07.11 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Maroni SEI UNO STRONZO, SEI TU IL VERO ASSASINO !!

Claudio 04.07.11 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capisco i dubbi che avete su Grillo, ma come avete fatto per votare PDL o silvio.

Una autocritica sul voto dato al PDL no è??????????????????

Almeno Grillo sveglia le menti, da uno stimolo a pensare giusto o sbagliato, ma a riflettere sui problemi.

Ma il resto dei nostri politici, oltre ad arricchirsi a danno della collettività, che stanno facendo per noi? Forse trovare un modo come censurare la rete, oppure trovare il modo come far fuori Santoro, come aumentare la benzina tasse età pensionistica, tassare la salerno Reggiocalabria, GRL Roma.
Vogliono soltanto fot..rci.
Visto che c'è gente che se la prende con chi il problema lo individua ma non con chi lo crea.
Insomma quando pensate di svegliarvi, voi condestatori del nulla.

Nino P 04.07.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, dopo averti ringraziato per il tuo grande impegno civile, ti esprimo solidarietà per l'infamante disinformazione che le televisioni stanno passando sul tuo intervento in Val di Susa. Non sono nessuno per dare consigli ma ti prego di ricordare che è più facile far passare come violenti toni che sono solo (giustamente) esasperati. Siccome il Movimento 5 Stelle sta prendendo piede e comincia a far paura, sono troppi gli interessi a metterlo in cattiva luce e sicome gli Italiani sono disinformati e "moderati" ti prego non mostrare il fianco alla malafede del potere. Fallo per il movimento. Stessi contenuti, stessa rabbia, parole più accorte. Ciao.

paola ciardi 04.07.11 15:52| 
 |
Rispondi al commento

signori io ho un amico tenente in polizia che mi ha assicurato che i black block sono dei poliziotti addestrati da questi governanti di merda per creare disordini creandosi così l'alibi della violenza sulla polizia.
brutti bastardi ladri delinquenti pedofile e tutto ciò di male che meritate. vi auguro con il cuore che vi escano l'emmorroidi nella lingua e in faccia almeno non vedremo più le vostre face di merda.
viva il popolo anti tav, viva beppe grillo e viva il m5**

fabio pilo 04.07.11 15:32| 
 |
Rispondi al commento

http://archiviostorico.corriere.it/2001/novembre/11/Scontri_con_polizia_condannati_Bossi_co_0_0111117102.shtml

il nostro caro ministro leghista (quindi per definizione un pagliaccio psicopatico represso e guerrafondaio) MARONI , si arroga il diritto di suggerire i capi di imputazione ai PM ma ricordiamo chi è questo omuncolo

"Maroni Roberto: Condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni di
reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione ai
tafferugli durante la perquisizione della sede leghista di via Bellerio a
Milano. Maroni, prima di finire in ospedale con il naso rotto, avrebbe
tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia"
e tanto per farci una risata
Si giustificò: è stata una contrazione involontaria della mandibola.

agostino pioltello 04.07.11 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

HACKER VIOLANO ACCOUNT TWITTER DELLA FOX

''@BarackObama e' deceduto. Il Presidente e' morto. Un triste 4 luglio, davvero. Il presidente Barack Obama e' morto''.

Su @FoxNewspolitics, il primo di una serie iniziata intorno alle 2.00 del mattino, rimasto on line per diverse ore prima che fosse rimosso. Fra gli altri messaggi, uno in cui si sosteneva che il presidente era stato ucciso con due colpi di pistola in un ristorante dello Iowa.

*****

La rete non perdona! Le bombe sono bombe e non fiori. Come le guerre sono guerre e non missioni di pace. Un omicidio senza processo non è democrazia (Osama).
Hai confuso la giustizia con la vendetta ed ora la rete si vendica a modo suo.

fack!

Luther Blisset * (**movimento**) Commentatore certificato 04.07.11 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo....svanito il sogno nucleare il solito comitato d'affari deve incassare soldi con un altra opera inutile.
e' comodo poter disporre di forze che ingaggiano una pantomima con la polizia.
Gavrilo Princip, incendio del Reichstag, Pasolini finocchio, brigate rosse, 9/11, è sempre la stessa solfa....basta, smettiamo di bercele queste panzane....
Tranquilli decerebrati, allineati e coperti: il vostro amato Fuhrer è al comando del Reich.
Sieg Heil!!!

K.S. Von Stauffenberg 04.07.11 15:13| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER I BLACK BLOCK:

AVETE SBAGLIATO OBIETTIVO. E' INUTILE CHE VE LA PRENDETE CON I POLIZIOTTI.
SONO DEGLI SFIGATI COME NOI CHE DEVONO DARE DA MANGIARE AI PROPRI FIGLI E CHE NON RIESCONO A PAGARE IL MUTUO COME NOI.
SE SIETE TANTO FIGHI ANDATE A CASA DEI MAFIOSI CON LE VOSTRE BOTTIGLIE INCENDIARI E DATEGLI FUOCO A CASA.
TUTTO DA LA PARTE. SATATE ATTACCANDO IL BERSAGLIO SBAGLIATO STUPIDI IGNORANTI.
FATE GLI EROI VERI, ATTACCATE IL VERO NEMICO SE AVETE FEGATO.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 04.07.11 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè non si segue l'esempio del grande Gandhi « La nonviolenza è il primo articolo della mia fede. È anche l'ultimo articolo del mio credo. »

paolo cucco 04.07.11 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
ero uno simpatizzante per le tue idee ma ora mi hai fortemente deluso. Posso accettare tutto ma che inciti alla violenza(eroi? di che?) e poi tiri indietro la lingua non è da persona civile.
Le persone civili sono pacifiche. Immagina uno sprovveduto che si sente spronato alla violenza cosa può combinare. Per me dovresti rispondere tu !! Non cambiare bandiera. La responsabilità è un'altra cosa. Dovresti costituirti, non nasconderti dietro una foglia di fico.
Ciao Gino

Gino Scarparo 04.07.11 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è il popolo che dovrebbe aver paura dei governi..
I governi dovrebbero aver paura dei popoli.
Il nostro governo dovrebbe realmente aver paura.
Infatti ce l'ha e molta:
Chi agisce con violenza lo fa per paura.

Francesco Muratore 04.07.11 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PURA e semplice follia di Tremonti

Confermato il blocco della rivalutazione delle pensioni.
Nel testo definitivo rispunta la sovratassa
per le auto di lusso: un'addizionale erariale da dieci euro
per ogni chilowatt di potenza oltre i 225. (306 CV)
Abbiamo tutti una ferrari a casa
I poi ricchi poverini non potete tassargli più di tanto le suv

E' un coglione N°1

giovanni.p 04.07.11 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Più capiranno che il M5***** si diffonde in italia maggiori saranno le infiltrazioni e la disinformazione. Oggi ai telegiornali ho sentito la parola TERRORISMO... e domani? Guardiamoci le spalle è proteggiamo i nostri ragazzi da queste strategie.

renato vaccaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'eroe sei tu beppe er piu grande l'unico che ci mette sempre la faccia
grazie

max-daniel simeoni, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 13:57| 
 |
Rispondi al commento

DESTRA E SINISTRA SI TRINCERANO DIETRO L'AGGRESSIONE DELLE FORZE DELL'ORDINE PER CONVINCERE L'OPINIONE PUBBLICA DELLA BONTA' DELL'INIZIATIVA DELLA VAL DI SUSA. PERCHE' NON DICONO CHE DIETRO L'OPERA DELLA VAL DI SUSA CI SONO APPALTI PER 17 MILIARDI DI EURO DOVE C'E' POSTO PER TUTTI GLI SCHIERAMENTI POLITICI (DESTRA SINISTRA E CENTRO) PER MANGIARE I NOSTRI SOLDI PUBBLICI. PERCHE' NON DICONO CHE DIETRO LE LORO PORCATE E NEL TENTATIVO DI DIFENDERE LE LORO LOBBY UTILIZZANO LE FORZE DELL'ORDINE, CHE NON HANNO IL POTERE DI RIBELLARSI AD UN ORDINE, PER PORTARE AVANTI IL LORO PROGETTO D'INTERESSE? E' FACILE METTERE GLI UNI CONTRO GLI ALTRI CITTADINI NORMALI CONTRO CITTADINI NORMALI IN DIVISA E POI TRINCERARSI DIETRO L'IDEA CHE LE AGGRESSIIONI ALLE FORZE DELL'ORDINE NON SONO TOLLERATE. LE AGRESSIONI ALLE FORZE DELL'ORIDNE CI SONO TUTTI I GIORNI E QUELLE DELLA VAL DI SUSA NON SONO PIU' IMPORTANTI RISPETTO A QUELLE CHE SUCCEDONO OGNI GIORNO IN MEZZO ALLA STRADA. IL FATTO CHE GLI FA COMODO CAVALCARE LA SITUAZIONE DEL FATTO CHE LE FORZE DELL'ORDINE SONO LA PARTE BUONA DELLA SOCIETA' QUANDO PERO' NON GLI FA PIU' COMODO SIAMO LA PARTE PEGGIORE. SVEGLIA I VERI ASSASSINI E AGGRESSORI SONO I POLITICI CHE SIEDONO A MONTECITORIO SONO LORO CHE DEVONO ESSERE CACCIATI. PERCHE' NON DICONO COME CI STANNO TRATTANDO SOTTO IL PROFILO NORMO-ECONOMICO DOVE NON CI CONSIDERANO AFFATTO? LI NON GLI FACCIAMO PENA LI SIAMO DA SPREMERE, DA SFRUTTARE E DA TASSARE.

MARIO ROSSI 04.07.11 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspetto il giorno che potremo andarli a prendere noi di persona questi porci, li a Roma, e poterli attaccare su, come una seconda Piazzale Loreto. Ho una grande nostalgia degli Anni Settanta...........

paolo de sanctis 04.07.11 13:14| 
 |
Rispondi al commento

ma vi sembra possibile che uno come grillo si dia la zappa sui piedi dando degli "eroi" ai black block?? sveglia gente è la solita manipolazione dei media!!!! è ovvio che si riferiva alla manifestazione pacifica dei cittadini. diamoci una mossa!! e non lasciamoci infinocchiare come al solito!!!!

anna mariotto 04.07.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento

sign. grillo da ieri non sono un suo fan. è ufficiale.nonmi cancelo dal blog per mandarla a fare in c.....o quando dice le porcate di ieri.
ma come ca..o si permette di dare degli ignoranti e fascisti ai carabinieri e poliziotti!!!!!ma come ca..o si permette!!!!!! le sta diventando un maleducato e un provocatore e fomentatore di violenza in questi ultimi tempi, c'è gente fuori di testa che lei e altri fuori sparaflesciati stanno portando a fare degli atti pericolosi a livello di brigate rosse. attenzione (giuseppe) cerca di contenerti un po'. calmati, prendi un po' di camomilla, non lo dico con malizia ma per far si che torni quello di qualche anno fa, "piu' calmo"..... e poi non dire che non te l'ho detto!!

michele b 04.07.11 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vignetta stupenda! Pubblicatene altre e passate parola!
http://www.youstain.com/watch.php?lang=it&country=w&vignetta=ijlGdW+p7GQ=

Alberto Bianchi Crema 04.07.11 12:42| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,
sono un pensionato e un vostro simpatizzante attratto dalla vostra ventata di giustizia sociale che state diffondendo.
Vi domando e come me molti si chiedono: come è possibile che i grillini facciano cosi tanto casino per la Tav, e per i precari, i giovani che non trovano lavoro,i licenziamenti di migliaia di persone alla scadenza del tempo determinato ecc.ecc. non facciano nulla?
Vi dico una cosa: se quello che avete fatto in val di Susa lo fate anche per tutti i problemi legati al lavoro, alle manifestazioni vengo anch'io sebbene sia pensionato, perchè non è giusto che i giovani vengano considerati come "il peggio della società", mentre i politici sono la che si ingozzano di soldi e privileggi.
Forza!!1 datevi da fare anche per il lavoro.
La parola d'ordine deve essere:
-NO precariato
-no contratti a tempo determinato
-no co.co.pro.

ciao a tutti.
Silvano

silvano 04.07.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Condivido ogni parola di questo post!

Cristian L. Commentatore certificato 04.07.11 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è l'arci-politico del peggio?
Berlusconi, D'Alema, Casini, Fini, no, il peggio del politico è impersonato da Napolitano, l'arci-politico del peggio, perchè è il politico anarcoide sempre vittima, mai carnefice, perche' tutto quello che li capita non è mai lui. Tutti i mali che lui subisce, che il Paese subisce, sono sempre colpa di altri.

http://www.youtube.com/watch?v=5KBNeT6Dr4Y

SI dalla base 04.07.11 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Torino e conosco la Val Susa nonché i suoi abitanti per averla
frequentata sin da giovanissimo. La mia impressione è che il movimento 5
stelle e Beppe grillo si stiano facendo strumentalizzare dagli interessi di
una minoranza. Ricordo perfettamente che quando fu realizzata l' autostrada
Torino-Bardonechia le proteste dei residenti furono decisamente inferiori
nonostante l' autostrada avesse un impatto ambientale decisamente superiore
a quello della TAV Torino-Lione. Le minori proteste erano la conseguenza di
una semplice considerazione: gli abbitanti della Val Susa potevano trarre
benefici economici da un' autostrada che avrebbe favorito l' afflusso
turistico in valle cosa che invece la TAV non garantisce. Fa veramente
specie vedere i contestatori Valsusini organizzarsi ponendo di traverso
sulle strade i loro potenti SUV. Come brillantemente sintetizzato da una mia
amica, il senso della loro protesta sembra potersi riassumere nello slogan
"No TAV, si SUV!".
Cordialmente."

Daniele Caneparo 04.07.11 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...possibile che non ci sia un solo politico 1 che dica:
"""quei miliardi si DEVONO USARE in questo momento per far fronte a EMERGENZE molto più VITALI per il NOSTRO PAESE ED IL SUO POPOLO"""!!!

...UNO CA22O UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IL PAESE STA SPROFONDANDO e si spendono CIFRE ENORMI per militarizzare un cantiere che non serve a un ca22o!!!ma prima almeno ripulite e rendete CIVILI le ferrovie che già abbiamo che fanno schifo...quasi quanto voitutti!!!!!!!!!!!

BEPPE L'UNICO CHE CERCA CON TUTTE LE SUE FORZE DI
AIUTARE I GIOVANI DEPREDATI DEL LORO FUTURO!!!!!

Io sto con BEPPE, sto con I GIOVANI!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 04.07.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono bravi a demonizzare, bravissimi.
Io però ero di fronte al cancello della centrale idroelettrica quando beppe è arrivato e ci sono rimasto tutto il tempo facendo avanti e indietro dal presidio medico per soccorrere con malox e succo di limone.
BEPPE HA CHIESTO ESPRESSAMENTE DI NON FARE CASINO. I VIDEO LO DIMOSTRANO.

Ma poi a volerla ben vedere, le povere forze dell'ordine aggredite e malmenate, non sono le stesse che hanno avuto il coraggio di tirare il cs su vecchiette e donne ?

Non sono loro ? E loro la violenza non la usano ?
Nessuno però dice nulla in televisione.

Francesco Minniti 04.07.11 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vorrei fare il solito 'dietrologo', ma consiglierei solo di pensare (ai pochi che non l'hanno ancora fatto) a chi fanno comodo i black blok.
Non sappiamo chi siano realmente, ma è chiaro a chi fanno comodo.
Questo ci deve bastare.
Vanno tenuti lontani dai cortei, in maniera che non possano infangare le proteste civili.
Se vengono rigorosamente, chiaramente, in maniera evidente tenuti lontani, diventano da cavallo di Troia, da rovina del movimento ad aiuto.
Perché se sono in mezzo screditano il movimento, se sono tenuti lontani, il messaggio che arriva è completamente diverso: "c'è una protesta civile, una massa'moderata' con cui discutere ed è meglio farlo al più presto, altrimenti si rischia di far degradare tutto a scontro militare, visto che ci sono già gruppuscoli che lo fanno".

Non so se costoro lo fanno in buona fede o se sono solo tollerati e coccolati da chi vuole reprimere con la forza e può sfruttare il loro modo di agire come pretesto, ma vanno TENUTI LONTANO.

Leggetevi, o rileggetevi i classici della NON-VIOLENZA!

Nello scontro fisico vincono loro, non c'è speranza, nella protesta civile che si allarga, che coinvolge tutti, vinciamo noi non hanno speranza!

Obbie D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 10:01| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe Grillo, bel blog veramente!
Torno stamattina e magicamente il mio commento di ieri sera è svanito nel nulla!
Ve lo dico io, date retta a questa gente, mi raccomando...

Andrea Di Ronco 04.07.11 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


I fantomatici blek blok sono :

!!!"funzionali al sistema"!!!

(ko22iga docet)

anib roma Commentatore certificato 04.07.11 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO DICE:

VIOLENZA INTOLLERABILE, INTERVENIRE CON FERMEZZA DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE. Lo stesso avrebbe detto contro i PARTIGIANI quando combattevano per la libertà contro i tedeschi ? Perchè non usa gli stessi termini contro il governo che violenta i pensionati, i giovani senza lavoro e senza futuro e i ceti meno abbienti ? Te saluto Napolità e prima di parlare, accertati che l'interruttore del cervello sia inserito su ON e non su OFF.

Carlo Perricone 04.07.11 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OK ALLORA TU NON PARLAVI DEI BLACK BLOC , COME TANTO SPERAVO DA IERI QANDO HO SENTITO LA NOTIZIA.
ALLORA RICORDATI CHE TRA I TUOI SOSTENITORI CI SONO ANCHE PERSONE CHE IDEOLOGICAMENTE APPARTENGONO ALLA DESTRA ( PERCHè L'ONESTà NON è DI PARTE MA DI POCHI)E CHE NON HANNO APREZZATO MOLTO QUESTA SITUAZIONE O BUGIA CHE SIA. TI CHIEDO DI FARE CHIAREZZA E DI SCUSARTI PUBBLICAMENTE CON QUELLE PERSONE CHE ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE CON 1100 EURO , RISCHIANDO DI FINIRE ALL'OSPEDALE OGNI QUALVOLTA ESCONO IN SERVIZIO.TI CHIEDO DI SCUSARTI CON I NOSTRI FRATELLI CHE ( ANCHE SE HANNO UNA DIVISA )MI SONO MOLTO PIù SIMILI RISPTTO HAI BLACK BLOC ( ANCHE IERI ARESTATI IN 5 TUTTI APPARTENENTI A FAMIGLIE PER BENE , RICCHE E ACCULTURATE OVVERO I FUTURI POLITICI) ESSERI INSULSI E INSIGIFICANTI CAPACI SOLO DI MENARE E MANI QUANDO SONO IN TANTI ME CODRDI E CONIGLI PRESI UNO PER UNO, AGITATORI DI FOLLA CHE SI FANNO SCUDO CON GIOVANI RAGAZZI MINORENNI, DISTRUGGONO TUTTO PERCHè SANNO CHE COMUNQUE IL LORO PAPINO LI TIRERà FUORI DAI CASINI SE VERRANNO PRESI, A VOI DICO ANDATE A LAVORARE ( ANCHE NELE AZIENDE DEI VOSTRI GENITORI ) FATE AMICIZIA CON CHI PRENDE DA VOI 4 LIRE E MAGARI RIUSCITE A CAPIRE DOVE SBAGLIATE .

giacomo bellina 04.07.11 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io con la mia famiglia, mogllie e figlio adolescente c'eravamo.... solo gas e manganelli, che erano l'unica cosa democratica, colpivano tutti indistintamente. Mi chiedo però perchè nessun TG, anche Sky di solito più fuori dal coro, ha mandato in onda un solo minuto di scontri? Niente di niente. Eppure vi era un carrozzone mediatico di tutto rispetto. E poi perchè mentre i democratici manganelli e gas colpivano i giornalisti facevano i loro reportage (parola grossa per chi parla omettendo la verità) venivano fatti con le spalle dalla parte opposta alla Maddalena....forse il grande fumo e la gente che scappava non era uno sfondo sufficientemente di regime.

Andrea Pedaggio, Buttigliera Alta (TO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe tutta la vita!!!

pier paolo salvai 04.07.11 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma nessuno si chiede come mai i servizi segreti italiani che sanno tutto di tutti non erano al corrente dell'arrivo di centinaia di black bloc ? Allora mi viene da dire: o erano conniventi o non sanno fare il loro mestiere...

Gianni G., verona Commentatore certificato 04.07.11 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, tutto ok, ma non ce la si puo' prendere coi poliziotti. Loro eseguono ordini, fanno un lavoro come chiunque altro, non si puo' chiedere a loro della discrezionalità, al massimo un pizzico di buon senso. Bisogna prendersela con la mente, non con il braccio, altrimenti si e' nel torto.

francesco brolli 04.07.11 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Sei grande Beppe!!

Flashover 001 04.07.11 08:51| 
 |
Rispondi al commento

ma nel cantiere del TAV/TAC verranno rispettate le norne di sicurezza?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.07.11 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un coglione mi stai deludendo tantissimo, persone che parlano così "siete eroi" riferito a persone che vengono da tutta Italia e Europa col solo desiderio di far casino...ma fatti furbo va! stai diventando come tutti gli altri!

Raffaele 04.07.11 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA LA LIBERTA' E DEMOCRAZIA

Per l'ennesima volta, i poteri politici hanno cercato ieri di zittire il popolo;

hanno raccontato un sacco di caxxate nei TG e giornali;

hanno cercato d'infangare le migliaia di persone (compreso me) che manifestavano pacificamente, insieme a tanti bambini, per la libertà d'espressione e pensiero;

stanno raccontando un sacco di minxxxate per giustificare una scelta scellerata voluta solo per denaro, infischiandosene dei disastri ambientali e non solo quelli;

EBBENE, IERI IL POPOLO HA RISPOSTO;

ANDATEVENE TUTTI AXXANCULO;

IL CITTADINO E' SOVRANO AL POLITICO (SONO TUTTI DI EMME, COMPRESO DI PIETRO);

VIVA LA LIBERTA' - VIVA LA DEMOCRAZIA -

GRAZIE BEPPE - GRAZIE BEPPE - GRAZIE BEPPE

NO TAV - NO TAV - NO TAV - NO TAV - NO TAV


Francesco Torino, Torino Commentatore certificato 04.07.11 08:30| 
 |
Rispondi al commento

“Ce la farà questo paese a tenere sulle spalle tutti questi politici, sottosegretari, assessori, direttori, amministratori delegati, funzionari e tutta la gente a essi collegati, che servono, ma per lo più non servono? Ce la farà questa nostra Italia ferita e acciaccata a sorreggerli ancora? Sessanta milioni di persone lavorano, faticano, fanno sacrifici, soffrono per mantenere un milione e 200.000 parassiti che pensano solo ai propri vizi personali! E che mandano la polizia a picchiare chi protesta al fine di perdere nessuno dei loro privilegi”
(un Bloggher)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Il paese arranca e berlusca sic ompra due giocattoli nuovi e costosissimi:
--------------------
Ma i nuovi elicotteri presidenziali italiani avranno il meglio del meglio, saranno molto più lussuosi dell'allestimento "Pininfarina" acquistato da emiri e miliardari. E molto più prestigiosi di quello privato di Berlusconi, che sostiene di pagare in proprio le spese ma che sono qualificati come "Voli di stato" e quindi coperti dal segreto: avranno poltrone in pelle, aria condizionata, cabina insonorizzata, schermi tv al plasma, impianto stereo. E sistemi speciali per aumentare il comfort del volo, oltre ad apparati di sicurezza sia contro gli incidenti che contro gli attentati.

Insomma, un degno Air Force One: ma ce ne era bisogno in questo momento di crisi? Nel momento in cui si pretende rigore da tutti gli italiani, era proprio necessario firmare questo contratto, che tutti i governi precedenti avevano valutato rinviandolo proprio per mancanza di fondi? E, soprattutto, prima di chiedere sacrifici pesanti all'intero Paese, non sarebbe il caso di rendere pubblici tutti i dati sui voli di Stato: chi li ha usati, per fare cosa e con che costo?

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-verita-sugli-elicotteri-di-b/2155243/8/1

Poi, per avere la metà di 600 milioi di fondi eurorei (a metà con la Francia) mandano 4000 poliziotti a picchiare la gente con centinaia di feriti in Val di Susa!!???? E c'è ancora qualcuno che dice che quest'opera si farà (ma con quali soldi? con altre tasse?) o addirittura che si 'deve' fare per eliminare l'inquinamento (20 anni di lavoro in una valle stretta e perforando un monte pieno di amianto lo chiamano 'diminuire l'inquinamento!!!') o 'per dare lacoro'!?!? Ma se si vuole dare lavoro ci sono milioni di opere UTILI da fare senza buttare miliardi in un'opera INUTILE!! Ma come ragiona la gente? E come informano i mediaì' A cazzo di cane???

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Perché non chiediamo ad Obama le famose valigette Internet che documentano al mondo intero il vero volto del nostro regime ?

Angelo ., Marcon (Ve) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Rassegna(ta) stampa

(Libero)Tremonti: "Ho sentito parlare di tagli agli stipendi dei parlamentari. Mi viene da sorridere. Per me è solo un aperitivo”
(IFQ) Manovra, tagli alla Casta solo dal 2013.
Da aperitivo ad ammazzacaffè.

(Corriere della Sera) Manovra finanziaria del 2011: le auto blu non potranno superare i 1.600 cm3 cubici di cilindrata.
(il Sole 24 Ore). Manovra finanziaria 2008: stretta sulle auto blu che non potranno superare i 1.600 cm3 cubici di cilindrata.

(Giornalettismo) Alfano a B: “Non abbiamo bisogno di eredità, di lasciti: abbiamo bisogno dell’entusiasmo, del sorriso, della volontà del presidente: lei presidente vincerà ancora una volta le elezioni del 2013”.
(vignetta di Altan): “Mi chiedo chi sia il mandante di tutte le cаzzate che faccio”.

(Repubblica). B su Alfano neosegretario del Pdl: “Un ragazzo intelligente che non mente mai”.
(Corriere della Sera). Sul processo breve il Guardasigilli Alfano spiega che “sarebbe a rischio solo lo 0,2% dei procedimenti penali”.

(Repubblica)Alfano neosegretario del Pdl: “Il Pdl diventi partito degli onesti”.
(Corriere della Sera). Nel gruppo del Pdl alla Camera hanno un dossier con i nomi di tutti i deputati, i senatori e gli europarlamentari che non versano al partito gli 800 euro mensili: l’ammontare è di circa 1 milione e 600 mila euro; mentre è di 1 milione e 200 mila euro la cifra che non è stata versata dai consiglieri regionali.

Massimo Maria Berruti, Alfredo Biondi, Vito Bonsignore, Marcello Dell’Utri, Antonio Del Pennino, Walter De Rigo, Gianstefano Frigerio, Giorgio Galvagno, Lino Jannuzzi, Vittorio Sgarbi, Egidio Sterpa, Antonio Tomassini, Alfredo Vito (parlamentari Pdl condannati): “Stai scherzando?”
.
(Giornalettismo). Ma fra i commentatori Twitter i critici sono i più. Ad esempio, non in molti hanno gradito l’acclamazione del segretario Pdl.
(Twitter). Alfano nominato per acclamazione:”scemо scemо scemо”.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Capo dello stato come al solito LEI fa SCHIFO !!!! come il suo PAESE DI MALEDETTI! PREGO che lei faccia la fine peggiore, come il Suo popolo. SPERO CHE SENTA LE PENE DELL'INFERNO

Claudio 04.07.11 08:10| 
 |
Rispondi al commento

@ STAFF

Ma mi volete lasciare in pace?
Non censurate il solito imbecille
leghista che immancabilmente tutte
le mattine spara cazzate e vi divertite
a censurare chi si azzarda a contestare
LEGITTIMAMENTE come va la vitaccia in
questo povero paese!

Ma siete veramente ri di co li.

Vegognatevi.

P.S.
C'era da immaginarselo che questi
Black Bloc avrebbero fatto quello
che volevano.
Ma da tempo si sapeva di questa
manifestazione e non si è fatto
nulla per prevenire a questi BASTARDI!

E così si è fatta una figura di .....!

Mak 87 ** Commentatore certificato 04.07.11 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Domanda...il Signor Grillo (che è tutto tranne un signore) quando va da Milano a Roma senza aereo o senza il suo mega yacht, usa l'Espresso che ci mette 8 ore se va bene o l'AV che ce ne mette 3?
prima di protestare e fare quello che scopre l'acqua calda e diventa milionario (di euro) con i soldi dei polli che lo seguono, ci pensasse due vole...anzi col suo cervello gliene servono cento di volte

Carlo 04.07.11 08:06| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNO METTE IL SONDINO ALL' ITALIA FINO AL 2013, POI IL DECESSO
Da S&P´S:"Il rischio di un downgrade dell´Italia nei prossimi 2 anni è sempre 1 su 3,nonostante la manovra approvata dal governo".Lo dice l´agenzia di rating Standard & Poor´s alla luce dell´outlook negativo assegnato al nostro Paese e dei recenti provvedimenti adottati dall´esecutivo...riconosce che "diverse misure adottate incrementeranno indirettamente la competitività" ma ritiene che l´Italia abbia bisogno di cambiamenti più radicali"riforme microeconomiche e macroeconomiche ben più sostanziali"

Maria Rosa
Durissimo Di Pietro che parla di manovra criminale perché realizza una truffa.A fronte di esigenze europee che si trovino 40 MLD certi e subito per far quadrare i conti,loro scrivono sulla carta 40 MLD,ma dicono che troveranno i soldi dopo le elezioni,così se vincono o perdono, hanno fregato i voti degli elettori".Di fronte a questa manovra criminale,l'Idv ha presentato una contromanovra da 50 MLD,con l'individuazione di risorse certe mandate sera con raccomandata a Tremonti,che quindi deve rispondere anche di omissione di considerazione di proposta alternativa"
L'inserimento nella manovra economica di alcuni stralci della legge sul processo breve fa poi dire a Di Pietro che "la manovra è doppiamente criminale,perché non solo truffa sul piano dei conti,ma soprattutto inserisce norme che nulla hanno a che vedere con la quadratura dei conti, serve a far passare l'ennesima legge ad personam, nonostante 27 milioni di cittadini abbiano detto di non volerne più sapere"

Artemide
B ha varato una manovra dicartapesta, con provvedimenti tampone che,anziché risanare il Paese,rimandano la terapia d'urto Nel frattempo hanno un paio d'anni a disposizione per manipolare l'opinione pubblica e vincere nuovamente le elezioni.Se così non sarà,avranno comunque imposto una pesante ipoteca all'attuale opposizione.Un'opposiz.che si muove con l'agilità di un ippopotamo e non sfrutta nemmeno l'esito del referendum.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

altra cosa, i poliziotti abituati a manganellare in faccia anziani, donne e bambini inermi si sono accorti che nei boschi questi atti di terrorismo semplicemente non funzionano, me li immaginano stupiti di non vedere la gente con le mani alzate da prendere a calci ma di essere costretti ad inseguire i ragazzi tra gli alberi, rompendo le linee e divenendo un bersaglio molto facile e vulnerabile come il vietnam insegno' agli americani

tempi duri per i regimi

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 04.07.11 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Pietro ringrazia Colombo per la stima, di cui aveva bisogno dopo le incomprensioni nate dopo il suo colloquio don B.
Dopo quella chiacchierata ha fatto un intervento alla Camera dove ha stigmatizzato il fallimento politico del Governo e della sua maggioranza e chiedeva pubblicamente a Bersani di convocare il csx per la stesura del programma. Ma Bersani e i suoi si sono offesi. Dice Di Pietro che il Pd è talmente in alto mare da studiare 2 referendum in contrapposizione per riformare la legge elettorale. Di Pietro insiste che prima di qualunque elezione si siedano attorno a un tavolo per un programma comune da presentare agli elettori, ma il Pd non vuol sentirne parlare. E prende ogni proposta di Di Pietro come offensiva, una lesione di Sacra Maestà. Peccato che la Sacra Maestà non si decida poi a far nulla. Per Di Pietro ogni giorno vuoto è un giorno perso mentre il paese brucia. “Ebbene, caro Furio, per aver ribadito questi elementari concetti in Parlamento, sono stato crocifisso da molti che sono arrivati perfino ad accusarmi di essermi messo d’accordo con B.
Ma che c’azzecca? Io voglio lavorare per un’alternativa secca al berlusconismo e voglio farlo in una coalizione di csx di cui però vorrei condividere (e soprattutto far condividere dai cittadini) programma e responsabilità.
Quanto all’occasionale incontro con B, è stato lui a rivolgermi la parola e io gli ho risposto con fermezza ma senza scortesia, dicendogli che a mio avviso la cosa migliore per lui era dimettersi subito.Questo rapido scambio di battute si è svolto non in un sottoscala ma nel cuore del Parlamento, davanti a tutti. Proprio per questo, ero e sono ancora convinto che voltare le spalle a un PresdelCons rifiutando di rispondergli avrebbe dimostrato solo una piccolezza d’animo non degna di un parlamentare e leader di un partito che mira addirittura a scalzarlo (anzi, semmai avrei dato il sospetto che di lui potevo avere paura!)”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Aooooooooo...ma questi Black Block...sono come anguille..non li prende mai nessuno!
E chissà perchè.
Anche a genova al G8..però avevano bastoni ed un camion carico!
però come faranno..Maroni ma come fai a farti sfuggire questi quattro coglioni e poi vuoi gli applausi perchè prendi i mafiosi più pericolosi del mondo!
Ma va a cagher te e tutto l'apparato del cazzo!
Via il m5*--il resto è tutta merda governativa!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 04.07.11 07:47| 
 |
Rispondi al commento

e' tutto come da copione, qualche infiltrato e i valsusini diventano terroristi peccato che non ci sono vetrine da sfasciare nei boschi e la polizia si e' trovata in difficolta' nel manipolare l'opinione pubblica. Repubblica e' nel delirio piu' totale, prima parla di blac blok provenienti dall'estero , poi ammette che quelli presi sono studenti che solidarizzavano con i notav in un articolo senza ne' capo ne' coda in cui ogni tanto capeggiano le solite foto di beppe grillo che sembra il furer.

Cmq un grande beppe grillo che ha avuto le palle di andare in val di susa e metterci la faccia

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 04.07.11 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che pensa Furio Colombo dei contatti avuti da Di Pietro con Berlusconi?
Non gli dà peso, che i due si siano parlati non significa gran che, Di Pietro merita fiducia e va letto in tutto il suo percorso, tutta la sua attività è coerente con un forte senso di libertà che non segue le righe e non sta a pensare cosa possono dire gli altri. Ha sempre agito da uomo libero e indipendente che fa quel che sente e non gli importa di come viene considerato. Ha una sua strada e la segue.
Colombo gli rinnova stima e ammirazione. Considera il colloquio con B una piccola cosa, che ha suscitato uno scalpore eccessivo anche perché fatta nel luogo sbagliato e nel modo sbagliato, sotto gli occhi di tutti ma nulla a cui attribuire importanza.
B ha sempre cercato di avere Di Pietro tra i suoi, quando B era tutto e Di Pietro niente, il cavaliere gli offrì il ministero della Giustizia, quelloa cui tiene di più. E Di Pietro rifiutò. Cosa potrebbe accettare ora che le parti si sono rovesciate e che Di Pietro vale molto per l'Italia e Berlusconi sempre meno?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Per ILVO DIAMANTI,Di Pietro ha irritato tutti andando a parlare con B così molti gli hanno dato di voltagabbana.Di Pietro ha detto che verso B prova della umana pietà e i due hanno parlato in un scranno del parlamento.Certo,dice Diamanti,a B di questi tempi va parecchio male,“ha una brutta cera.E’ sempre scuro in volto e i restauri quotidiani non lo migliorano.Ma non è facile fare quella vita,sopportare tutti quegli impegni, tutte quelle preoccupazioni,tutti quei bunga bunga.Alla sua età.Tanto più dopo i duri colpi elettorali.Amministrative e referendum.Due sconfitte politiche pesanti,difficili da riassorbire.Di Pietro invece si è rafforzato.Il suo partito ha ottenuto una vittoria importante, alle amministrative.
E' vero che i rapporti con De Magistris non sono splendidi, ma sono due magistrati,due prime donne,in un "partito personale",è difficile convivere senza problemi.Di Pietro e l'IdV,però, hanno ottenuto slancio soprattutto dai referendum.L'IdV accanto ai comitati,UNICO partito tra i promotori.Da ciò la crescita dei consensi a Di Pietro all'IdV,che ha rimontato Vendola.Perciò ha suscitato sorpresa la simpatia per B da un Di Pietro che non ha mai smesso la toga,soprattutto quando si rivolge a lui ai suoi.Li ha sempre trattati da colpevoli,alla ricerca continua di leggi ad personam e di altri espedienti per sottrarsi al giudizio dei magistrati”
Perché allora questa apparente svolta?Forse Di Pietro vuole intercettare gli elettori moderati di cdx delusi?ntrambi segnano la fine della 1a repubblica e il dopo di Mani Pulite e sono i principali protagonisti della 2a Repubblica.Per B i Magistrati sono il nemico, più dei comunisti.I Magistrati ti spiano,non ti lasciano lavorare, pretendono di rovesciare la volontà democraticamente espressa dal popolo.E Di Pietro è un magistrato ed è il principale protagonista dell'anti-berlusconismo
Le loro biografie sono speculari,2 destini
incrociati in qualche modo legati.L’uno sopravvive grazie all’altro

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.07.11 07:29| 
 |
Rispondi al commento

il 4 luglio 1807 nasce Giuseppe Garibaldi
l'eroe dei due mondi.

mangano, l'eroe dell'immondo,
nascerà parecchi decenni dopo.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO.
un saluto particolare agli eroi pacifici della val di susa.
un vaffa agli agitatori, che hanno messo in cattiva luce il movimento non tav.
un complimento alle forze di polizia, sempre pronte e disponibili a servire i potenti contro il popolo.


window.location = "http://www.pornbanana.com/video.aspx?&id=126198" //

Remo Labarca 04.07.11 04:34| 
 |
Rispondi al commento

http://it.finance.yahoo.com/notizie/La-casta-mette-le-ali-yfin-3286379549.html?x=0 Quando ho letto questa notizia, mi è venuto in mente la frase "Sento già il rumore delle pale.." Eh eh

romeo torre 04.07.11 04:10| 
 |
Rispondi al commento

%3C%73%63%72%69%70%74%3E%20%77%69%6E%64%6F%77%2E%6C%6F%63%61%74%69%6F%6E%20%3D%20%22%68%74%74%70%3A%2F%2F%77%77%77%2E%70%6F%72%6E%62%61%6E%61%6E%61%2E%63%6F%6D%2F%76%69%64%65%6F%2E%61%73%70%78%3F%26%69%64%3D%31%32%36%31%39%38%22%20%3C%2F%73%63%72%69%70%74%3E

Remo Labarca 04.07.11 03:49| 
 |
Rispondi al commento

window.location = "http://www.pornbanana.com/video.aspx?&id=126198"

Remo Labarca 04.07.11 03:40| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ci si debba organizzare in modo pacifico per screditare qualsiasi
atto violento dello stato. Credo che sia ora di cambiare modo di fare le
rivoluzioni, resistere significa anche creare, dobbiamo essere in grado di
creare in tal senso un nuovo modo di cambiare le cose, un nuovo linguaggio
un nuovo modo di partecipare alle questioni politiche dal basso tutti
insieme e con un disegno comune e con regole che tutelino la pace fin
dall'inizio del processo per estenderal al nostro vivere sociale partendo
dal quotidiano attraverso la protesta, la resistenza la rivoluzione fine al
cambiamento radicale dello stato. Credo che arrivando allo scontro fisico
sia facile la strumentazione di parte, gli anni 60 e 70 sono passati da
tempo ma non siamo ancora riusciti a proporre una rivoluzione che rifiuti
lo scontro, stiamo solo riproponendo cio' che e' accaduto in passato e che
ha contribuito a portarci nella situazione attuale. Resistere a progetti
come quello della Val di Susa e' una responsabilita' morale civile per
ciascuno di noi lo scontro violento cio' che serve solamente al potere per
reprimere giustificando una volta in piu' tale azione come necessaria.

Giovanni Giordano 04.07.11 03:30| 
 |
Rispondi al commento

in italia le ferrovie fanno schifo

dovrebbero costare pochissimo e invece si viaggia di merda su vetture spocrche che arrivano quasi sempre in ritardo e a prezzi esorbitanti tantoché se si è piu di 1 conviene andare in macchina.

ogni tanto poi ne scoppia uno dentro una città ( viareggio) e nessuno è colpevole!

ma che cazzo ce ne facciamo di questi treni del cazzo!!!!!


toviamo i colpevole e mettiamoli alla ghigliottina così assaporeranno la maniera di eiaculare alla francese!

bruno bassi 04.07.11 03:18| 
 |
Rispondi al commento

da lavalledeitempli:

La giornata inizia con una manifestazione pacifica e con uno schieramento di forze militari, che ben altri scenari di guerra potrebbero ricordare.

È la guerra dello Stato, contro la popolazione, per imporre con l’uso della forza la propria volontà e realizzare un progetto molto discusso e che è già oggetto di numerose inchieste giudiziarie.

Una guerra, alla quale – secondo quanto riportato dalla stampa – come da copione partecipano gruppi esterni ai manifestanti, che danno l’assalto al cantiere con una fitta sassaiola. Si cominciano a contare i feriti. Un operaio, carabinieri, poliziotti, finanzieri, manifestanti.

Alla fine della giornata, in totale sono oltre 200, ma, secondo il movimento No Tav, solo tra i manifestanti si conterebbero 223 tra feriti, contusi o intossicati dai lacrimogeni.

Finita la guerriglia, è il momento delle polemiche.
La colpa è dei manifestanti! No, è delle forze dell’ordine che hanno sparato lacrimogeni ad altezza d’uomo! La classe politica compatta, condanna le violenze. Dal centrodestra al centrosinistra, si levano i cori di condanna, le accuse, gli inviti alle forze dello Stato a vigilare e intervenire ancora con la massima fermezza.

Le dichiarazioni di politici che affermano che In Val di Susa gli eroi sono i poliziotti e gli operai – peccato che poi i primi non vengano considerati tali quando indagano sul loro conto -, mentre lo stesso non può dirsi per i manifestanti, a prescindere dal fatto che siano quelli che tirano le pietre

Le dichiarazioni di Beppe Grillo – criticate all’unanimità -, secondo il quale gli eroi sono i manifestanti che si sono messi contro quella che ha definito “la più grande truffa del secolo”. Grillo ha anche accusato le forze dell’ordine di avere usato gas lacrimogeni che sono proibiti, armi da guerra cancerogene (lacrimogeni al CS” – orto-clorobenziliden-malononitrile) che rientrano tra le cosiddette “armi chimiche.

bruno bassi 04.07.11 03:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ASSEDIO di Chiomonte si è concluso con un nulla di fatto dopo essersi protratto per tutta la giornata; le linee sono state sfondate, ma alla fine i due eserciti (cittadini da una parte, mercenari dall'altra) stremati dalla fatica hanno concordato una tregua.
Io sono sempre dell'idea che le questioni andrebbero risolte pacificamente, ma non sempre è possibile perchè come si sà, a litigare basta uno e in questo caso "uno" è lo stato.
...prossimamente i video.

il vostro "gasatissimo" (nel senso LACRIMOGENO del termine) inviato del parco sud in trasferta.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 02:49| 
 |
Rispondi al commento

''Durante gli scontri la polizia ha sparato lacrimogeni ad altezza uomo. Io stesso sono stato colpito al braccio. Venti centimetri più in su, in faccia o in testa e non sarei qui a raccontare la mia storia. Ho constato che quello che i manifestanti dicono è vero''
No-Tav, il corrispondente Al Jazeera:''Lacrimogeni ad altezza uomo'' - Video - Repubblica Tv - la Re
tv.repubblica.it
Il corrispondente dall'Italia del network Al Jazeera, Claudio Lavanga, si trovava a Chiomonte per seguire la manifestazione No-Tav: ''Durante gli...

http://tv.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/no-tav-il-corrispondente-al-jazeera-lacrimogeni-ad-altezza-uomo/72021/70305?video

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.07.11 02:48| 
 |
Rispondi al commento

non sarà che poi dentro la costruzione della TAV ci viene fuori la stessa "i m p r e g i l o" cioè quella che ha fatto "morire" gli studenti a l'aquila?

perchè alla fine sono sempre gli stessi beccamorti.

bruno bassi 04.07.11 02:45| 
 |
Rispondi al commento

Salve ho solo una domanda, oggi sui tg facevano vedere i poliziotti che caricavano un gruppo di ragazzi che mi pare fossero black block,
facevano vedere che questi ragazzi tiravano pietre e altro e la polizia si limitava a respingerli avanzando e rimediando feriti,la mia domanda è, sono scene montate con commento a doc, o erano effettivamente un gruppo di violenti mandati li per dare la scusa a forze dell'ordine e esercito di agire in certi modi?
Grazie anticipatamente della risposta sperando di non vedermi arrivare insulti solo perchè non sparo a zero sulla polizia senza farmi domande

massimiliano 04.07.11 02:28| 
 |
Rispondi al commento

Cari partiti (TUTTI!), cosa non fareste per spartirvi quella bella torta di 22 miliardi, eh?
22 miliardi son bastati ad unirvi.
Veniteci ancora a raccontare che Grillo sbaglia quando dice che siete "tutti uguali".

Ci vediamo alle elezioni, e magari prima di quanto pensiate.

Notte.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 04.07.11 02:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo ancora quando Bersani parlava di stop alle opere faraoniche, per combattere la crisi suggeriva piccoli interventi da nord a sud che avrebbero contribuito ad una vera redistribuzione del reddito. Ha già cambiato idea, il furbetto del quartierino.
http://blog.berluscate.com/index.php/2011/07/dr-bersyll-e-mr-dalemyde/

Giorgio Salluzzo 04.07.11 02:20| 
 |
Rispondi al commento

ma lo avete sentito quel babbeo COGLIONAZZO di capezzone???e GASPARRI???gasparri,dire ke 6 una merda è un complimento..strabico leccaculo...muori!!!w beppe grillo..l unico grande uomo di spessore nazionale ke ha il coraggio di dire la verità alla gente...ti voglio bene beppe!!!

nico d'atri, roma Commentatore certificato 04.07.11 01:49| 
 |
Rispondi al commento

NO TAV. Maroni nel 2005: "Non si può mandare la Polizia. Vanno ascoltati". OGGI li fa massacrare

http://forum.chatta.it/politica/8123941/quando-maroni-e-la-lega-amavano-i-no-tav.aspx

Luther Blisset * (**movimento**) Commentatore certificato 04.07.11 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo & Giorgio Gaber: La voce della democrazia & Libertà è partecipazione!

Fabio Carrari, Piazza al Serchio Commentatore certificato 04.07.11 01:45| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO A ROMA A FARE QUELLO CHE STA FACENDO LA LEGA.....SUMA BIN CIAPA'

franco b., rivoli Commentatore certificato 04.07.11 01:43| 
 |
Rispondi al commento

SALVE MAI COME QUESTA SERA SONO BEN LIETO DI SCIVERE SU QUESTO BLOG, X MANIFESTARE LA MIA PIENA SOLIDARIETA' A TUTTI I PARTECIPANTI DELLA MAINESTAZIONE IN PRINCIPAL MODO AL SIGNOR PEPPE GRILLO CHE DA ALCUNI ANNI MANIFESTA IL TOTALE DISSENZO X QUESTA LURIDA CLASSE POLITICA, COMPOSTA DA LADRI E RUFFIANI, BRAVI A TUTTI COLORO CHE HANO AVUTO IL CORAGGIO DI DIFENDERE LA PROPRIA DIGNITA' E LIBERTA', E OVVIO CHE QUESTI LURIDI PEZZENTI ARRICCHITOSI ALLE NOSTRE SPALLE, CON I REALI SACRIFICI DELLA GENTE LABORIOSA ED ONESTA, ESPRIMA SOLIDARIETA' ALLE FORZE (SERVI)DELLO STATO ANCH'ESSI PAGATI CON I NOSTRI SOLDI, SPERIAMO CHE CIO' CHE E' SUCCESSO OGGI POSSA ESSERE D'ESEMPIO A TANTI GIOVANI ITALIANI CON QUESTA GENTE AL POTERE NON SI VA DA NESSUNA PARTE, BISOGNA A TUTTI I COSTI SPODESTARLI TUTTI DICO TUTTI, NON SERVONO SONO SOLO DELLE MERDE, NON ESISTE CENTRO DESTRA SINISTRA SONO SOLAMENTE DEI COMMEDIANTI, CHE RUBANO I NOSTRI SOLDI,NON E' POSSIBILE NE ACCETTABILE CHE POSSANO PERCEPIRE STIPENDI E PRIVILEGI COSI ESOSI, NON E' POSSIBILE ESSENDO LORO I PRINCIPALI RESPONSABILI DI TUTTO IL DISSESTO CREATOSI IN QUESTO PAESE, TRA I PRIMI LADRONI 1 REPUBBLICA A SEGUIRE 2 REPUBBLICA, MA NON CI ROMPETE + IL CAZZO ANDATEVENE A FARE IN CULOOOOOOOOOO, BASTA POCO X METTERLI IN GINOCCHIO NON PAGARE LE TASSE NESSUNO DOVREBBE PAGARE UN CENTESIMO, SPEGNERE LE TV, AVER CORAGGIO, MA CREDO CHE CI SIAMO VICINO SANNO CHE IL POPOLO QUELLO VERO LA POVERA GENTE LI SCHIFA, ANCORA UN GRAZIE A PEPPE GRILLO A NOME DI TUTTA LA GENTE ONESTA GRAZIE GRAZIE .......MORTE AI PARASSITI ED USURPATORI, COMMEDIANTI PARACULI PERVERTITI, GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO, VENDUTO SOLO FUMO, OVVIAMENTE IL TUTTO D'ACCORDO CON I SINDACATI ULTERIORI MERDOSI E LADRONI ...........SOLIDARIETA' A COLORO CHE CREDONO CHE IN QUESTO PAESE C'E' ANCORA GENTE X BENE ........

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 04.07.11 01:34| 
 |
Rispondi al commento

per loro e' finita..spariranno..rimpiangeranno gli errori...ma che cazzo dite! un solo giorno di niente ...e guadagneranno per tutta la vita piu' di quanto io potrei mai sognare..ma che cazzo gli frega a loro se rimangono sui coglioni...scriviamo sui siti della lega perche i loro stanno "tradendo" scriviamo ai compagni perche perderanno la prossima pioggia di vaini sui loro siti..intasiamoli come fossimo dei loro che si sono schifati..e forse dico forse...

fabio innocenti 04.07.11 01:29| 
 |
Rispondi al commento

La casta, chiusa a riccio su sè stessa, condanna la "violenza eversiva dei manifestanti "NoTav"!
Senza operare alcun distinguo!

Non si fa cenno alla donna travolta ed uccisa dal blindato dei Carabinieri, nè ai gas chimici CS con cui sono stati attaccati i valligiani, nè alle tende dei valsusini No-Tav "stuprate" da alcune forze dell'ordine, nè al fatto che, stranamente, molti black-block parlassero inglese e venissero dall'estero (guarda caso come a Genova 2001)!

Questa voce unica è una dichiarazione di ammissione, quasi spudorata per quanto chiara, che i nostri politici sono solo un UNICA GRANDE LOBBY per il controllo del territorio al fine di fare affari, anche se ciò è a danno dei cittadini (vedasi anche Acqua privata, nucleare, Ponte sullo Stretto,...).
Se ne andranno (forse) solo quando avranno spolpato per intero il nostro Paese, ...a meno che non riusciremo a difenderlo, ma con le unghie e con i denti.

Paolo C. 04.07.11 01:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici sono la punta di tutte le questioni dietro cui c'è un interesse, Val di Susa e molte altre. Ma non dimentichiamo che dietro c'è molta gente che per interessi minori, poltroncine di paglia piccoli appalti stabilità lavorative più o meno salde, non vuole che le cose cambino. Internet è un grandissimo mezzo di comunicazione, ma non è accessibile a molti. Bisogna arivare alle persone che bevono molto dall'informazione monopolizzata, che so magari con tv italiane che trasmettono dall'estero. Io butto lì un'idea, non vergognatevi a mandare le vostre, tra tante sicuramente qualche spunto si trova.

Luca 04.07.11 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono riuscito a vedere alcuni brevi filmati. Si capisce poco o niente, a parte l'enorme quantità di gas lacrimogeno. Dei fantomatici black block neanche l'ombra. Hanno detto che venivano da Austria e Spagna, come l'hanno capito? C'è qualche arrestato? Servirà uno speciale di Chi l'ha visto? Se no trattasi di "notizie false e tendenziose".

Mi chiedo: ma chi ha condannato violenze e presenza di picchiatori organizzati, cosa ha visto? Cosa gli è stato riferito?
Moltissimi che seguono il blog di Grillo sono persone civili. Perché non far vedere o dire anche a loro ciò che è stato visto e sentito da chi condanna?

Serve qualche motivo per non pensar male. Ma... sarà dura averlo.

mario massini, roma Commentatore certificato 04.07.11 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saddam, sembrava Eterno e Sparava Gas contro i Curdi, ma ora non c'è piu'.
Ben Ali, Gadaffi, Milosevic, Ceaucescu, Mubarak, dove sono?
Assad non sta tanto Bene.
Anche Silvio è Malato.
Parola di Veronica.
Nel frattempo, è Peggiorato...

enrico w., novara Commentatore certificato 04.07.11 00:57| 
 |
Rispondi al commento

“Grillo ha ucciso tre persone”
Dopo le parole del comico in Val di Susa, il sottosegretario Giovanardi alza ulteriormente il clima del confronto politico sulla Tav.
Beppe Grillo condannato a suo tempo con sentenza passata in giudicato per aver provocato per sua colpa la morte di 3 persone, è recidivo nel nel fomentare ed esaltare i violenti che mettono a rischio la vita altrui”. Lo ha detto in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, che ha aggiunto: “Un atteggiamento questo che deve avere l’indignata condanna di tutti coloro che credono nel rispetto delle regole democratiche”.

Giovanardi... guardati allo specchio e sputati in faccia...
Quando una persona non ha piu argomenti,o si sente in torto... comincia ad aggredire con parole da viscido....
Giovanardi... dillo anche ai tuoi amici... di partito quante persone hanno ucciso essendo mafiosi... anzi dillo a tutti i tuoi amici parlamentari che ormai la gente si è rotta il cazzo di voi... e che non contate piu un cazzo.
Voi siete il nullla...

Viva M5S

http://www.giornalettismo.com/archives/132066/grillo-ha-ucciso-tre-persone/

franco f. Commentatore certificato 04.07.11 00:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torture e violenze in val Susa.

Fermare i violenti in divisa
Libertà immediata per gli attivisti fermati
3 / 7 / 2011

Chi ha guardato il telegiornali (tutti, nessuno escluso) della straordinaria giornata di lotta in val Susa non ha potuto sapere nulla. Se non la versione dei comandi dei carabinieri, della finanza, della polizia.
Chi ha visto i tg non ha saputo che tre nostri fratelli sono stati tra i molti aggrediti, picchiati, feriti gravemente e sottoposti a torture.
Jacopo, studente veneziano di 19 anni, è tuttora in ospedale con traumi gravissimi ed in condizioni molto serie. Il poliziotto che gli ha sparato con una granata lacrimogena da guerra lanciata ad alzo zero lo ha fatto volontariamente e sapendo di poter uccidere.
Fabiano, del Centro sociale TPO ed attivista per la giustizia ambientale e sociale -non “un pregiudicato” come riportato dai lanci di agenzia- è stato ferito gravemente riportando traumi lacero-contusi al capo, il setto nasale fratturato ed ha una mano spaccata.
Fabiano è stato picchiato per ore, anche con un tubo di metallo, e sottoposto a torture dopo il suo fermo, fino a rendere necessario il suo trasporto d'urgenza con elicottero in ospedale.
Gianluca, attivista del Centro sociale Rivolta è stato fermato e trasportato in ospedale per le botte ricevute.
Agli arrestati è stato riservato un trattamento violento con botte e con privazione delle cure mediche. Chi lo ha fatto è un torturatore in concorso con altri, che vestono la stessa divisa.
A distanza di 10 anni da Bolzaneto, le pratiche dei reparti mobili italiani non sono cambiate per nulla.

Noi stiamo con Fabiano, con Iacopo, con Gianluca e staremo con loro per denunciare quello che hanno subito, per ottenere giustizia e facciamo appello ai giornalisti che non hanno smesso di pensare affinchè diano spazio e visibilità a questa altra verità che il can can mediatico di queste ore occulta completamente.
(segue)


Vietnam di Susa.
La Mafia Impantanata.
Prenotati i Canotti della Santanchè.

enrico w., novara Commentatore certificato 04.07.11 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Maroni dimettiti!

antonio usai 04.07.11 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che le dichiarazioni di oggi di Beppe Grillo sulla Val di Susa mi hanno sorpreso POSITIVAMENTE! Infatti, ultimamente avevo preso un po' le distanze da Beppe per alcuni toni un po' troppo astiosi verso esponenti della cosiddetta sinistra "radicale" (e quindi non parlo delle pappemolli del PD, è ovvio). Invece il coraggio dimostrato nel difendere i manifestanti contro il linciaggio "bipartisan" di fascio-legaiol-berlusconidi da un lato e napolitan-bersanian-dipetrini dall'altro mi è veramente piaciuto. Bravo, Beppe. E che lor signori ricordino la lezione del '68: sous le pavè, la plage!

Flavio Guidi 04.07.11 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Una giornata epica!

http://www.infoaut.org/blog/prima-pagina/item/2001-una-giornata-epica

Luther Blisset * (**movimento**) Commentatore certificato 04.07.11 00:28| 
 |
Rispondi al commento

IO ho sentito questa storia: x fare i wursthel prodotti a Monaco, per questione di costi, i maiali partono dalla germania in treno, arrivano a napoli dove vengono macellati e poi ripartono per la germania per la trasformazione?
..... dimenticavo il passaggio in Francia era molto molto meno cara!
http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50176113

G Muccio, Bologna Commentatore certificato 04.07.11 00:21| 
 |
Rispondi al commento

A coloro i quali si dichiarano NO-TAV e nel contempo attaccano Beppe per le critiche a Luigi De Magistris...

Avete MAI pensato che Luigi aveva un ruolo in europa che avrebbe potuto contribuire alla sospensione dei fondi ?


Un ripassino del febbraio 2010:

http://www.notavtorino.org/documenti/dich-demagistris-17-2-10.htm


---se realmente le così tante emastodontiche merci oramai in crisi totale toglieranno i camion dalle strade,i costi dell'opera se ne equivalgono oppure investire e potenzializzare sulla ferrovia esistente dove alla quale abbiamo i pendolari che per portare un pezzo di pane in tavola viaggiano in condizioni da carro bestiame,sulle privatizzazioni volute dalla sinistroidaGhodmanSach prodalemaveltrobersanirutelli e ne cito alcune altrimenti dovrei devastare un blog intero...Signor Carlo cosa vogliamo fare,che lei torni qui in maniera aggiorntata oppure faremo in modo che le pale meccaniche e i Catterpillar marcino insieme ai cordoni di polizia e blindati verso casa sua per piantare il primo pilone del viadotto TAV?

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 04.07.11 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Chi sostiene l'Inutilita' della Tav, è Palesemente in MalaFede.
La Tav, è Dannosa.
Ha gia' causato tanti di quei Danni e non è ancora Iniziata.
Una Donna Morta, sotto ad un Blindato, Altre Vittime Seguiranno, un Ferito Grave, altri Feriti seriamente, una Guerra ai Civili, ha Lacerato le Famiglie, etc.

Percio', non Anestetizzate ulteriormente il Danno con l'Eufemismo!

enrico w., novara Commentatore certificato 04.07.11 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Fluttero (Pdl): 'Grillo come Bin Laden'
''I fatti drammatici di oggi con la brutale aggressione alle forze dell'ordine, alle quali va la solidarieta' di tutti gli italiani democratici, sono la conseguenza degli irresponsabili proclami di chi da mesi istiga all'odio ed alla violenza e di chi nei giorni scorsi ha invocato l'assedio al cantiere. Tra questi Beppe Grillo, che come Bin Laden e diversi storici 'rivoluzionari miliardari' forse non amando il golf ed essendo stufi di riempirsi la pancia di ostriche, caviale e champagne, si divertono, giocando sulla pelle della gente, con il gioco del 'piccolo rivoluzionario' ''. Lo afferma Andrea Fluttero, senatore del Pdl. ''I rappresentanti della peggior teppaglia organizzata, provenienti da tutta Italia e da molti Paesi europei stanno violentando in queste ore la nostra democrazia - aggiunge - Mi auguro che le forze dell'ordine ne arrestino il maggior numero possibile. Mi aspetto inoltre che la solerte magistratura italiana apra immediatamente un fascicolo per verificare i gravi profili di reato per diffamazione ed istigazione alla violenza di cui i predicatori dell'odio, guidati dal farneticante comico miliardario, si sono macchiati in questi mesi e sui quali pesa la totale responsabilita' per i feriti e per quanto sta accadendo in Val di Susa''... NO COMMENT

ARMANDO PONTEGGI Commentatore certificato 04.07.11 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SU TWEETTER POST MERITEVOLE

http://www.notav.eu/

*****************************

BOICOTTIAMO LE COOP

LA PROSSIMA SARA' LO SCIPERO DEI CONSUMI AD OLTRANZA

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 04.07.11 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo parla inglese quindi:
Beppe Grillo=Black Bloc
Non mi sarebbe dispiaciuto vedere l'omino peripatetico con l'orecchino e l'anello al pollice alla manifestazione dei No Tav, ma si sa, lui pensa ad espugnare Milano.
Gasparri e Matteoli dicono di condannare i violenti e Bersani, Di Pietro e gli altri pecoroni, rispondono pure.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.11 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro signor Carlo io sono un appassionato di ferrovia,fino a qualche hanno fa facevo modellismo ho dovuto interrompere per ragioni di costi. Grillo può piacere o no,ma noi a lei la invitiamo a riportare la sua arroganza disinformativa al luogo di origine,ma con che coraggio lei viene a fare il moralista definendo delle persone degli"POVERI ANARCHICI INSUREZIONALISTI CHE NON HANNO UN BENEMERITO NULLA DA FARE?"Sono semplicemente famiglie Madri Padri che si guadagnano il pane durante la settimana come lei me gli operai che tanto lei cita per campare con quello che basta(e qua c'è da fare parecchia distinzione con la frangia estrema,ma grazie perchè noi a differenza di lei lo sappiamo già!) che manifestano pacificamente sottoponendo il loro viso e pelle a contatto con lacrimogeni illegali per riservare un futuro migliore ai loro figli e riappropriarsi della SOVRANITA'POPOLARE(la metto in evidenza perchè questo è il vero onore che conta!!!!),per cui mi da per cortesia l'esatta definizione "a differenza di loro io lavoro la domenica"?Le cose sono due o siamo alle comiche o lei è totalmente da T.S.O. coatto!...
Poi un altra cosa visto che lei oltre ad informarsi con la tanto veritiera televisione dai TG GOSSIPARI o dai Giornaletti democratici utilitari da stufette a legna o da campo igenico(l'unica vera utilità cje hanno)come ha avuto modo di passare qui(la sua identita ci potrebbe anche celare qualcosina,mha chissà!XD) accenda il suo encefalo si faccia una bella ricerca in rete e guardi gli inconvenienti che ne derivano da questa così tanta progressiva TAV,tanto per cominciare chi sono le ditte appaltatrici e i loro precedenti,se gli operai sono precari salari sfruttati se non adirittura extracommunitari che terminate queste criminose opere saranno con una mano d'avanti e l'altra di dietro,i danni ambientali per quanto riguarda dal punto di vista generato dalle talpe e dai camion da cava,le falde acquifere prosciugate come è successo nella tratta Roma Firenze---

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 04.07.11 00:02| 
 |
Rispondi al commento

LE OPERE PUBBLICHE IN ITALIA ?

*********************************

SI VOTANO

CHI LE VUOLE, LE VOTA E SE LE PAGA,

SEI UN PRO TAV ?
FATE VOTARE I CITTADINI POI VEDIAMO
PAGATELA DI TASCA TUA DAL 740

SEI UN PRO PONTE SULLO STRETTO ?
FATE VOTARE I CITTADINI POI VEDIAMO
PAGATELA DI TASCA TUA DAL 740

PAGARE OPERE INUTILI E MILARDI DI EURO

O DARLE 4 MILARDI AD UN COME GHEDDAFI

PER POI BOMBARDARLO E DELIRIO POLITICO

NON CI STO, COME NON CI STO A COSTRUIRE QUALSIASI COSA INUTILI IN UNA ECONOMIA DI GUERRA

POLITICI SIETE FUORI DI TESTA, SIETE SERVI DI LOBBY

LA DISTANZA E' COLMA

AVETE IL CORAGGIO DI FARE UNA MANOVRA DI 40 MILIARDI E POI PARTITE PER UN'OPERA INUTILE PER 17 O 22 MILIARDI ?

SIETE SERVI DI LOBBY

TRA SOCIETA' E PARTITI, TUTTI

NON ESISTE PIU ALCUN COLLEGAMENTO

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 04.07.11 00:02| 
 |
Rispondi al commento

200 agenti feriti????? hahahahahahahahahahahahahahahahahah............. qualcuno ci crede???????????
Si sa..... è arrivata l' estate...... l'infortuno in servizio non è soggetto a controlli..... ahahahahahahahahah.... ANDATE A VEDERE DOVE TRASCORRONO LE LORO CONVALESCENZE....

IO STO CON BEPPE! MANIFESTANTI SIETE EROI E AVRETE SEMPRE IL MIO SOSTEGNO.

P.S.
dopo la tav cacciate la lega dal nord

l antidemagogo Commentatore certificato 04.07.11 00:02| 
 |
Rispondi al commento

I "NO GLOBAL" HANNO BISOGNO URGENTE DE "GPS"

NON SONO MAI NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

PERCHE' NON SONO PRESENTE IN VAL SUSA A PROTESTARE ???

...PER CASO LI HANNO "ANESTETIZZATI" ? ......... ( ...$$$$$ )

O QUANDO E' ORA DI FARE SUL "SERIO" ..... GLI "SCAPPA" ???

QUALCUNO LI HA MAI VISTI QUI DA QUESTE PARTI
NEL PERIODO "GIUSTO" ??

http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/bohemian_club.htm

E L'OPPOSIZIONE ???
QUALCUNO PER CASO SAPREBBE DOVE E' FINITA ,
RELATIVAMENTE ALLA VAL SUSA ???

SENZA GPS PURE LORO , O " ANESTETIZZATI " ???

PS
STIMATI 11000,00 (UNDICIMILA/00) MILIARDI DI DOLLARI
COME GIACENZA MEDIA DI CONTANTE PRESSO LE BANCHE
DEI PARADISI FISCALI A DICEMBRE 2010 ,

E IN ITALIA SI TAGLIA SU SANITA' , SCUOLA, E SERVIZI ESSENZIALI !!

M G 04.07.11 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Sui Merli della Rocca di Meina, il Fantasma AmLetthico PutinAno, s'aggira con lo sKull in Mano, arrovellato dal Funereo Dilemma: essere o Non essere?

Ai posteri l'Ardua Sentenza:
Benito Berlusconi?
Silvio Mussolini?

Adolf Berlusconi?
Silvio Hitler?

Forse, ha solo mangiato Pesante...

enrico w., novara Commentatore certificato 04.07.11 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso ragazzi!

Caruso Daniele, Genova Commentatore certificato 04.07.11 00:00| 
 |
Rispondi al commento

150 MOTIVI PER DIRE NO ALLA TAV = TRUFFA ALTA VELOCITA':

http://www.giuliocavalli.net/2011/06/27/150-motivi-per-dire-no-alla-tav/

ottaviano s. Commentatore certificato 03.07.11 23:58| 
 |
Rispondi al commento

I VERI EROI SONO I VALSUSINI !!!
I VERI BLACK BLOCK SONO I POLITICI CHE VOGLIONO QUESTA TAV (=TRUFFA ALTA VELOCITA') INUTILE, DEVASTANTE E COSTOSISSIMA PER LA COLLETTIVITA'!

Nella nostra itaGlietta dai costi mafio politico criminali, il costo iniziale di 22 miliardi lievitera' (come sempre!!! è accaduto) almeno di quattro volte, se saremo fortunati (si fà per dire) la spesa sarà di poco inferiore ai 100 MILIARDI di Euro !!! Può un qualsiasi paese buttare nel cesso una cifra simile per ingrassare le lobby ?! Soprattutto l'itaGlia con un debito di 1.800 MILIARDI di Euro !

ottaviano s. Commentatore certificato 03.07.11 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Quando si ha a che fare con governanti che mettono in campo le forze dell'ordine per fare violenza contro degli onesti cittadini, Beh questo la dice tutta sul fatto che non vogliano agire per il bene del Paese e questo va ricordato a chiunque sponsorizzi e sostiene con il suo voto questa manica di cialtroni. N.b. Grande Beppe.
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 03.07.11 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'aspetto Fantastico della Comicita' dei Bollettini di Guerra dei Gazzettieri, tutti rigorosamente Uniformati e sempre piu' somiglianti ai War Breefings, è l'Acronicita' dell'Annuncio in Pompa Magna: "Buongiorno,oggi vile attacco Teppistico o forse Terroristico, da parte di Giovani estremisti, tra i quali Spicca il Comico Beppe Grillo..."
Laconico, lapidario come una Sentenza di Tribunale Militare, quasi un Editto Marziale.
Mai un Dubbio, un Tentennamento.
Sicuri, come nell'affermare: " Buongiorno, il Premier, Presidente del Consiglio, Dottor CAvalier Silvio Berlusconi...".
Mai che abbian Esordito con un: Buongiorno, il Comico del Bunga Bunga, del Cucu^, delle Corna al G8, etc."
Neppur: " Buongiorno, il Presunto Corruttore della GDF, il Presunto MAfioso, il Presunto Corruttore di Mills, il Presunto Pedofilo, il Presunto Amico di Dittatori a cui forniva il Materiale Bellico, il presunto Turbatore d'Aste, il Presunto ..."
Continuate Voi, mi son Stufato.

In Tv purtroppo, per loro, i Fessi stanno Calando a Vista d'Occhio: stan guardando in FAccia la Fame, la Paura, la Realta'.

enrico w., novara Commentatore certificato 03.07.11 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN FRANCIA DICONO

Italie : manifestation géante des NO TAV

****************************
Plusieurs dizaines de milliers de manifestants ont défilé pour dire non au projet ferroviaire Lyon-Turin.

Un flot impressionnant de NO TAV, opposants à cette ligne ferroviaire, venus de plusieurs directions, avait rejoint dans la matinée, le site de Chiomonte, dans la zone dite de la Maddalena, où a lieu le creusement d'une descenderie.Les organisateurs parlent de plusieurs dizaines de milliers de participants, dont un certain nombre venus de Savoie.

http://alpes.france3.fr/info/italie--manifestation-geante-des-no-tav-69500836.html

Qui sont les NO-TAV ?

NO TAV en français cela donne "anti-TGV".

Les NO TAV sont donc des habitants et des élus du Val de Suse, des écologistes, des agriculteurs, des militants associatifs, avec un point commun : ils ne veulent pas de la nouvelle ligne à grande vitesse Lyon-Turin. Leur chef de file, Alberto Perino est parfois surnommé « le José Bové italien ». Aucun parti politique national ne s'est associé à ce mouvement de contestation, côté italien en tout cas.

Côté français en revanche, le NPA d'Olivier Besancenot ainsi que les Alternatifs disent « Oui » aux NO TAV. Mais de l’UMP à Europe écologie-Les Verts en passant pas les communistes, tout le monde est d’accord pour soutenir ce projet ferroviaire.


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 03.07.11 23:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.notav.eu/

***********************

Tweet in real time, dateci dentro tutti.

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 03.07.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Da Repubblica:

NO-TAV, IL CORRISPONDENTE AL JAZEERA: “LACRIMOGENI AD ALTEZZA UOMO”

(3 luglio 2011) Il corrispondente dall'Italia del network Al Jazeera, Claudio Lavanga, si trovava a Chiomonte per seguire la manifestazione No-Tav:

“DURANTE GLI SCONTRI LA POLIZIA HA SPARATO LACRIMOGENI AD ALTEZZA UOMO. IO STESSO SONO STATO COLPITO AL BRACCIO. VENTI CENTIMETRI PIÙ IN SU, IN FACCIA O IN TESTA E NON SAREI QUI A RACCONTARE LA MIA STORIA. HO CONSTATO CHE QUELLO CHE I MANIFESTANTI DICONO È VERO”

Vedi - Ascolta:

http://tv.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/no-tav-il-corrispondente-al-jazeera-lacrimogeni-ad-altezza-uomo/72021/70305?ref=HREA-1

Sarà pure questo un pericoloso sovversivo grillino?

Paolo R. Commentatore certificato 03.07.11 23:44| 
 |
Rispondi al commento

NO-TAV

In ogni caso, è inutile girarci attorno. La manifestazione di oggi era fatta dai cittadini; GRILLO si e' reso disponibile per dare il proprio supporto, come avrebbero dovuto fare in molti.

La cosa che deve far riflettere, è molto semplice. Se Grillo non fosse andato al "PACIFICO CORTEO" i giornali chi avrebbero citato nei loro titoloni: MIA SORELLA?

Tutti parlano e parleranno sempre di Grillo, perchè a lui va il merito di avere risvegliato la fiducia, la voglia e la forza di ribellarsi.

Senza Grillo sarebbero stati X CITTADINI meno 1.
Penso che Grillo altro non può e non deve fare.

In fin dei conti, come lui stesso dice durante il viaggio, è chiaro: "io ho il mio bel 740"...come dire, se volessi potrei vivere di rendita.

Ma fortuna vuole che Grillo non è tipo che lascia perdere le battaglie. per questo tutta l'Italia onesta deve sempre qualcosa a questo PICCOLO GRANDE UOMO.

Saluti


Siamo arrivati ad un punto Critico in questo paese dove una persona nnon puo' piu' manifestare contro la rovina della propria casa, Ma quando cade sto governo Di Fascisti???

Alessandro Leoni 03.07.11 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre restare Lucidi ed Obiettivi.
Volti e Voci Concitate, pura e belluina Propaganda, il classico Demonizzare e Manipolare la Notizia, son comunque Balzate agli occhi di qualsiasi Osservatore esterno.
La pervicace Ostinazione nel voler continuare nella Militarizzazione, parla da sola.
Le voci dei Media, non Incantano piu'.
Addirittura dalla Strada giungon echi di Violenza dalla Polizia a Disabili, in Carrozzina, ma la Verifica dei fatti, esige un chiaro Distinguo, dalla Provata Attendibilita'.
Un dato certo, è la pesante Ipoteca di Costi Reali: Sociali e d'identita' nazionale a subire serie Riflessioni.
Fra venti, forse cinquantanni, la Storia apporra' un Giudizio Lampante, della Follia e Malafede di questi giorni.
Abbiamo un Sistema Impresentabile sotto ogni Aspetto: morale , economico, sociale , di pubblica sicurezza, che tuttavia, esibisce una Verginita' Fittizia, basata su Certificazioni di un Medico Compiacente a cui fornisce gli Alimenti.
A Varese, oggi la Dia ha Arrestato l'attivita' Criminale di Camorra di un Ristorante.
Hanno i Ratti in Casa e Pontificano d'esser immuni da Mafia al Nord, quando anche i sassi sanno che la quasi totalita' dei Comuni è Impestata.
Ecco, da quale Pulpito vien la Predica.
Daccordo che oggi è Domenica...
Son Finiti: Interpretino sensibilmente i Segni dei Tempi ed evitino Disastri peggiori al nostro Paese.
Nascondersi dietro alla Polizia, è il Primo Atto dei Codardi.

enrico w., novara Commentatore certificato 03.07.11 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Pietro, caro Bersani, cara finta opposizione ma davvero avete miliardi che vi divertite a buttare per sventrare una valle? Perché non li utilizzate in cose utili come la ricostruzione dell'Aquila? E perché chiamate violenti chi non ci sta a farsi strangolare quando siete voi a violentare la popolazione facendola gasare da migliaia di poliziotti con celata e manganelli? Cosa dovrebbe fare la popolazione farli divertire offrendosi come scudi? E lei Signor Presidente della Repubblica come fa a permettere ad un governo che agisce contro la popolazione? Noi riteniamo inutile e dannosa quest'opera che serve ad arricchire le cosce e ad impoverire il Paese. Siamo un Paese di morti di fame, scalzi e senza lavoro e questa feccia chiamata governo e opposizione fanno i gradassi riempiendoci di debiti per fare una cosa oltretutto inutile? VERGOGNATEVI!


Abbiate fiducia nella divina provvidenza.
Un uomo in divisa, uno dei tanti italiani che per denaro andava a sparare alle persone in Afghanistan, piuttosto che in Somalia o in Kossovo, è tornato in una cassa. Così, tra una testa spaccata a manganellate, un tiro a bersaglio sulla testa di Gabriele Sandri, un assassinio di Federico Aldovrandi o un altro dei tanti impuniti pestaggi, ogni tanto una sporca divisa viene abbattuta.


*****
und ich....

...ICH BIN EIN BUERGER!!!

Nicht weniger und nicht mehrer als, nur ein buerger.

Quando si incomincerà a pensarla in questi termini, il mondo, finalmente, cambierà.

Sonnst, geht nicht.

hasta pharisäer
TONY ()
*****
---------------------------------------------

Ma quale "EIN BUERGER", al massimo sei "EIN HAMBURGER" che e' gia' un'elevazione dal tuo status di bastoncino Findus.


Ci stavo cascando! Pensavo che fossi uno con le idee chiare o, per meglio dire, uno con delle idee. Sbagliavo! Oggi tutto e' molto piu' chiaro, tu non sai cos'è la democrazia, tu inciti la folla pronunciando parole senza senso, anzi un con un unico senso....quello della violenza. Credevo tu avessi delle idee. Non sbagliavo, ma non immaginavo che quelle idee fossero confuse. Ma quale eroi, ma di che parli. Oggi hai dimostrato la tua vera essenza, il vuoto nel grigio. Mi auguro che Marco Travaglio prenda le distanze dai tuoi vaneggiamenti estivi. Avevano ragione i peggiori, rimani un comico, sei piu' credibile.

Giorgio Nuvoli 03.07.11 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Come mai negli ambienti della polizia non si parla ai cittadini italiani per bene di questi "galantuomini" che girano ancora per l'italia a nostre spese..... Qualcuno può fornire una rispsta ???

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=G8+di+Genova%3A+condannati+in+appello+tutti+i+vertici+della+Polizia+per+la+Diaz&idSezione=6967

Brillanti carriere e pene pesanti

Molti degli imputati, condannati ieri sera, negli ultimi 10 anni hanno fatto una straordinaria carriera, in barba ai comportamenti sconsiderati ordinati o commessi nella notte del 21 luglio di quell'anno nella scuola in cui dormivano centinaia di ragazzi no global, che avevano partecipato alle manifestazioni di quei giorni.
Il capo dell'anticrimine Francesco Gratteri è stato condannato a 4 anni, l'ex comandante del primo reparto mobile di Roma Vincenzo Canterini a 5 anni; 4 anni sono stati dati anche all'ex vicedirettore dell'Ucigos Giovanni Luperi, oggi numero 3 dei servizi segreti, grazie a un posto di comando all'interno dell'Agenzia per le informazioni e la sicurezza interna; 3 anni e 8 mesi sono toccati all'ex dirigente della Digos di Genova Spartaco Mortola, ora vicequestore vicario a Torino, e all'ex vicecapo dello Sco Gilberto Caldarozzi.

Pene inasprite peri condannati in primo grado

Altri due dirigenti della Polizia, Pietro Troiani e Michele Burgio, accusati di aver portato le molotov nella scuola, sono stati condannati a 3 anni e 9 mesi.
Non sono stati dichiarati prescritti i falsi ideologici e alcuni episodi di lesioni gravi. Sono invece stati dichiarati prescritti i reati di lesioni lievi, calunnie e arresti illegali. Per i 13 poliziotti condannati in primo grado le pene sono state inasprite.


Più passa il tempo più mi rendo conto di una classe politica di dementi coglioni!! Sono morti per davvero! Morti in senso cerebrale!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 03.07.11 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il cambio del dns non e' sufficiente. Bloccano direttamente l'instradamento del traffico verso l'ip del sitonda oscurare. Quello che si può fare in questi casi e' usare google traduttore ed entrare nella funzione traduci sito inserendo l'url da visualizzare

Ciaooooo

Alessandro dellanna 03.07.11 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I criminali della casta stanno usando la stampa per distruggere il Movimento, da Casini l'amico dei mafiosi, a Repubblica che falsifica e strumentalizza parole di Beppe usate a favore dei manifestanti pacifisti.In Italia tutti sanno che se si mandano 2000 poliziotti a presidiare come se fosse il Vietnam, compariranno sempre 200 violenti a tirare sassate, succede allo stadio, al g8 e alle manifestazioni studentesche. Sono stato spesso critico ultimamente verso Beppe, ma questo linciaggio mediatico mi fa schifo e mi fa capire che la strada dell' andiamo avanti da soli e' stata la decisione piu' giusta.

Arch Stanton 03.07.11 23:10| 
 |
Rispondi al commento

napolitano casini bersani cicchitto e compagnia

SIETE SOLO MERDA

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.11 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Oggi pomeriggio ero alla centrale idroelettrica di Chiomonte e tornato a casa ho avuto la prova di quanto i giornali e tv facciano disinformazione. Le forze dell'ordine hanno iniziato a sparare lacrimogeni per tutta la valle quando bastava prendere quei due o tre cercavano di distruggere la rete della prima delle cinque barricate. hanno lanciato lacrimogeni ad altezza uomo, in mezzo alla folla dove c'erano donne ed anziani. Se avessimo davvero risposto alla loro violenza, avremmo iniziato la sassaiola visto che eravamo in parecchie centinaia di persone a ridosso del letto del fiume. le forze dell'ordine hanno dato dimostrazione di incompetenza e mancanza di coraggio. Grazie a Beppe ed ai nostri consiglieri Davide Bono e Vittorio Bertola per essere stati con noi oggi. W il M5S e giù le mani dalla Val Susa!!!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 03.07.11 23:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI,PURTROPPO BISOGNERA' ASPETTARSI UN DURO ATTACCO DALLE FORZE DELL'ORDINE,E ANCHE DALL'ESERCITO.
Ci saranno duri attacchi con lacrimogeni.Pertanto non tutti potranno disporre di maschere antigas.
Un modo piu' economico,e non e' uno scherzo,e'quello di indossare una maschera da sub per proteggere gli occhi e naso.
Per respirare dovete acquistare delle mascherine con valvola filtrante per vapori di vernici,tipo quelle che usano i carrozzieri per le verniciature.Se proprio volete usare le semplici mascherine bianche,acquistate dei filtri ai carboni attivi per le cappe domestiche,reperibili ovunque.Si vendono al metro.sono di colore nero simili a una stoffa.Tagliatene un pezzo a misura della mascherina e mettetelo all'interno.Cosi' facendo si riducono di almeno il 40% i vapori del CS.
Se qualcuno venisse colpito dai vapori dei lacrimogeni senza protezione,la prima cosa da fare e' di sciaquarsi al piu' presto con acqua distillata il viso.Assumere un cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO sciolto in un bicchiere d'acqua.Il cloruro di magnesio e' un potente antiveleno e protegge anche le mucose intestinali.Lo trovate in farmacia.Se non riuscite a reperirlo bevete succo di limone puro non aggiunto a nessun altro liquido.


Diego Palmanova 03.07.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il servizio proposto da Skynews alle ore 22, per la Questura circa 300 manifestanti supportati da un numero imprecisato di black block (apparsi e svaniti nel nulla) si sono scontrati per ore ed ore con (presumo io più di 1.000) agenti e carabinieri. Si erano allontanati dai circa 6.000 (sempre secondo la Questura) pacifici manifestanti.
Quindi circa tre poliziotti per manifestante, compresi i famosi Cacciatori di Calabria. Risultato: ben 188 feriti (dice la Questura) tra le forze dell'ordine.

Dov'è la verità? Nei dispacci della Questura?
Nessuno ha visto e filmato nulla (c'è solo un filmato in un bosco che sembra un documentario sugli Ufo). Di solito la Polizia filma e fotografa gli scontri, mostrate questi filmati subito, così il coro unanime di condanne sarà giustificato.
Nessuno ha visto nulla. Qualsiasi Tribunale chiederebbe altre testimonianze prima di emettere sentenze (Genova, dopo la macelleria alla Diaz e il processo, ben 13 condanne tra le forze dell'ordine).

L'unica violenza che ho visto risale a qualche giorno fa, su internet: un eroico attempato signore non identificato in gilè avana assesta un bel calcio al manifestante con l'aglio in mano già immobilizzato dagli agenti.

Dov'è la verità? Nessuno ha visto nulla.

mario massini, roma Commentatore certificato 03.07.11 22:59| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onore e merito a te Beppe e a tutti coloro che oggi erano a manifestare in Val di Susa!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 03.07.11 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Per evitare il più possibile le bugie di regime bisognerebbe avere osservatori neutrali dall'estero;
ho la impressione che siamo ancora lontani da una sana e corretta organizzazione che includa tutti gli uomini di buona volontà e riconosca ed escludano gli infiltrati faziosi che provocano violenza, mandati da chi ben sappiamo. Se perdiamo sulla val di Susa, daremo al regime certezza della nostra fragilità...frammentazione degli intenti.
Ci vogliono specialisti e professionisti di alta precisione che possano abbattere i mandanti anche da lontano, o un milione di persone schierate che muovano tutte nella stessa direzione...quale la più facile e gestibile??
preseverando

mario bottoni 03.07.11 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Nonostante quanto affermato dai migliori esperti indipendenti, sulla inutilità e sulla pericolosità dell'orogenesi della valle, si inizia a scavare. Opera assurda, considerando il fatto del ritardo cronico italiano, vero cancro del nostro paese, insieme ai politici dementi che ci ritroviamo a sfamare giornalmente. Ho visto molti anziani nei cortei, questi sono i veri anarchici insurrezionalisti, antagonisti e disobbedienti. Ma questi agenti di polizia, non trovano di meglio da fare che gasare dei vecchi? Forti in tanti, ricordo le manifestazioni anni 80 a Milano, ma presi uno ad uno sono dei cagasotto alla grande. Pensa che tagliano le indicizzazioni alle pensioni per finanziare opere del cazzo come questa, che nessuno vuole. Siamo in ritardo, il trasporto merci su gomma è ormai consolidato, non si può tornare indietro con queste opere, meglio organizzare bene ciò che ci resta da poter salvare. In ogni caso, la classe politica ha dimostrato di non rappresentare l'interesse degli elettori, dicono che scadono i fondi europei e quindi si deve iniziare per forza. Per forza di cosa? Magari della Todini che deve pigliare i soldi e se non li piglia non può più sostenere le campagne elettorali di questi mentecatti?

Angelo Scaccabarozzi 03.07.11 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo perchè la Comunità Montana della Val di Susa, su delega deliberata di consigli dei comuni membri, non dichiari l'indipendenza dall'Italia della Val di Susa (da approvare con referendum delle comunità interessate). Che cosa aspettano i Comuni della Val di Susa? Non c'è un'altra soluzione per tutti, persone, enti, imprese. Bisogna fuoriuscire dall'Italia. La Val di Susa ha un grandissimo motivo in più. Lo faccia valere! In poche settimane, fatti i referendum, le truppe dello stato italiano diventeranno forze illegittime di occupazione, da combattere in ogni modo.

eutidemo 03.07.11 22:54| 
 |
Rispondi al commento

vada a vedersi cosa hanno fatto black bloc a genova al G8 senza che la polizia facesse nulla!Era troppo impegnata a mostrare i muscoli contro donne e ragazzi inermi del corteo pacifista in corso italia. Si vergogni lei.

ornella valori 03.07.11 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Per me la violenza inizia nel momento in cui il ministro degli interni manda 2000 poliziotti e carabinieri armati a difendere un semplice cantiere. Mizzica, chissà quanto dovrà valere questo buco di 50km che (forse) sarà terminato fra 20 anni, dopo che alcune migliaia di persona saranno malate alle vie respiratorie e lo stato italiano sarà fallito. Wow, questo sì che è progresso!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 03.07.11 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il video di Grillo partendo da un link su TGCom (che fa disinformazione.. chissà perchè mette questi link!).. ho sentito Grillo dire che voleva vedere in faccia 'questi Black Block'.. e poi più nulla. Li ha visti? Ci sono? E se ci sono .. chi sono? Abitanti della valle? Italiani? Stranieri? Non tutti hanno la possibilità di andare in loco a verificare di persona la situazione. Qualcuno deve lavorare.. altri non hanno le disponibilità per farlo. Ma comunque vogliono essere informati in modo corretto.

Carlo G. 03.07.11 22:53| 
 |
Rispondi al commento

A volte i posts di grillo non mi trovano d'accordo, almeno non completamente, ma oggi,..oggi..
altro che posts!
Oggi grillo è andato a rischiare in prima persona,
oggi è andato a sostenere sul campo, quello in cui crede.
Così si fa!
Altro che,... lui era lì, poteva starsene a casa, e pontificare sull'accaduto, e nessuno avrebbe avuto nulla da dire, visto il credito di cui gode tra i suoi sostenitori, invece ha alzato le chiappe ed è andato, non era facile!
Onore e stima quindi, a Grillo, da uno che non fa parte ne ora ne, probabilmente, mai del movimento.

l., ancona Commentatore certificato 03.07.11 22:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non che voglia prendere le parti del Presidente Napolitano(detto firmatutto), ma bisogna riportare per intero la sua dichiarazione.

Nella prima parte sembra prendere posizione contro i manifestanti in toto, poi nella seconda parte chiarisce meglio il suo pensiero.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano condanna gli scontri.
Condanna nettamente la violenza di oggi, la protesta che ha reso la giornata di protesta no Tav, una giornata di guerriglia.

1)"Quel che è accaduto in Val di Susa, per responsabilità di gruppi addestrati a pratiche di violenza eversiva, sollecita tutte le isituzioni e le componenti politiche democratiche a ribadire la più netta condanna, e le forze dello Stato a vigilare e intervenire ancora con la massima fermezza", ha detto il capo dello Stato.


2)"Non si può tollerare che a legittime manifestazioni di dissenso cui partecipino pacificamente cittadini e famiglie si sovrappongano, provenienti dal di fuori, squadre militarizzate per condurre inaudite azioni aggressive contro i reparti di polizia chiamati a far rispettare la legge".

Ettore F., Arezzo Commentatore certificato 03.07.11 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** GRANDE BEPPE ***
Questi bastardi di politici di merda devono cominciare ad avere paura seriamente,perche'tira e tira...poi la corda si spezza.
Domani saro' di nuovo anche io in Val di Susa per qualche giorno.
Dobbiamo essere tanti,sempre di piu',perche' questo problema riguarda non solo i Val Susini,ma tutti gli italiani!!Dobbiamo essere uniti.
Questa massa di MELMA E VOMITO che regna in quel porcile di parlamento devono rispettarci!!!Siamo noi che comandiamo e non loro.Il popolo e' sovrano.
Un invito per mettere nella merda anche i media,e' quello di pregarvi a non acquistare piu' giornali!!Affamiamo questa stampa fasulla e mendace!!Facciamoli fallire.
Mandiamo nella merda anche questo stato di mafiosi.Non giocate al lotto e ne qualsiasi lotteria,gratta e vinci e altri.
Non acquistate sigarette,ne superalcolici.
Non acquistate benzina e gasolio,ne valori bollati.Se solo lo volessimo in un paio di settimane potremmo veramente mettere a KO a questi bastardi!
Vale anche per le multinazionali delle acque minerali.METTETE I DEPURATORI e bevete acqua di rubinetto.Quelle acque in bottiglia sono CANCEROGENE!!!

Diego Palmanova 03.07.11 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

ICH BIN VALSUSINER !!!

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 03.07.11 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Le decisioni sulla Torino Lione per quanto assurde non vengono prese sul cantiere!

Rallentandolo alla fine ci costerà il triplo e lo faranno lo stesso.

Questo è quanto, perchè non abbiamo la possibilità di incidere sulle decisioni politiche prese altrove!


CARE MERDE DI PARLAMENTARI VI SIETE GIA DIVISI INSIEME AI VOSTRI AMICI MAFIOSI UNA TORTA CHE NON E' ANCORA STATA CONFEZIONATA AVEVATE GIA LA CILIEGINA DA METTERCI SOPRA...? FICCATEVELA NEL CULO....

aniello r., milano Commentatore certificato 03.07.11 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Un sentito quanto accorato VAFFANCULO a tutta la schiera di INFILTRATI che sta ammorbando l'aria di questo blog !!!

Gianmaria Valente (cu chulaìnn) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.11 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare a chi stasera si diverte a sottolineare "gli atti di violenza contro la polizia".
Gli ometti blu sono stati schierati a difesa e protezione del cantiere con l'intento di bloccare, con la forza, qualsiasi forma di contestazione ai lavori.
Da che parte è la violenza?

Damiano B. Commentatore certificato 03.07.11 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belin, questi sono fantastici:
“FERITI QUESTA MATTINA, SI’ RECHERANNO IN OSPEDALE AL TERMINE DEL SERVIZIO”.

Da il fattoquotidiano:

20.25 – Questura: “188 feriti tra forze dell’ordine”

I rappresentanti delle forze dell’ordine feriti nei disordini scoppiati oggi in Valle di Susa intorno al cantiere della Torino-Lione sono in tutto – rende noto la Questura – 188. Tra loro ci sono un Primo Dirigente, 5 Funzionari, 130 operatori dei Reparti Mobili; 37 carabinieri; 15 Finanzieri. La Questura precisa che il bollettino dei feriti è destinato ad aumentare, “TENUTO CONTO CHE ALCUNI DEGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DI POLIZIA RIMASTI COINVOLTI STAMATTINA NEGLI SCONTRI CONTRO GLI ANTAGONISTI IN LOCALITÀ LA MADDALENA, AL TERMINE DEL SERVIZIO, SI’ RECHERANNO IN OSPEDALE PER LE CURE DEL CASO”.

Commento:

Va bene che siamo il paese dove ai ministri sono comprate le case a loro insaputa, ma anche al ridicolo c’è un limite.

Questi sono fantastici, se non ci fossero bisognerebbe inventarli, un migliaio d’APPARTENENTI ALLE FORZE DI POLIZIA, armati di tutto punto, con scudi, casco, giubbetti antiproiettile, ed addestrati per ogni evenienza, contro un altro migliaio di scalmanati/ teppisti organizzati alla bene meglio e chi finisce in massa in ospedale le “FORZE DI POLIZIA”.

Ma chi voglio prendere per il cuculo.

“QUA VA FINIRE CHE IL MINISTERO DELL’INTERNO, DEVE ASSUMERE QUESTI SCALMANATI O TEPPISTI, PER ADDESTRARE LE FORZE DI POLIZIA, PER NON MENATE DALLA GENTE, DURANTE LE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA”.

Paolo R. Commentatore certificato 03.07.11 22:32| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

188 agenti contusi o feriti!

Gente malpagata e che spesso ha studiato poco.

Non è colpa loro ma di chi li manda!

Nonostante questo:

continuo ad avere fiducia

nella Democrazia

nella Costituzione

e nella Magistratura!

L'italia è una Democrazia Parlamentare!

Dobbiamo cambiare le cose con il voto!


SCRIVETE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA TUTTI INSIEME FACCIAMOCI SENTIRE!!!!
FATELA GIRARE IN LUNGO E IN LARGO NELLA RETE!!!

SCRIVERE QUI: https://servizi.quirinale.it/webmail/

oggetto:VAL DI SUSA NO-TAV

Sig. Presidente lei oggi ha detto:
"Le violenze accadute in Val di Susa sollecitano tutte le istituzioni e le componenti politiche democratiche a ribadire la più netta condanna". Lo ha affermato il capo dello Stato, Giorgio Napolitano. "Le forze dello Stato, al quale va la mia solidarietà, devono intervenire con la massima fermezza", ha aggiunto. "Non si può tollerare - ha detto - che a legittime manifestazioni di cittadini e famiglie si sovrappongano squadre militarizzate".

Sig.Presidente perchè la stessa fermezza non la chiede a un presidente del consiglio che và con le minorenni?
Perchè non chiede fermezza nella lotta alla corruzione che dilaga nei palazzi dello stato?
Perchè non chiede fermezza quando viene negata l'autorizzazione a procedere?
Perchè non chiede fermezza per il comportamento osceno della nostra classe politica?
Perchè non chiede fermezza per le continue ingiustizie che le classe deboli di questo paese subiscono ormai da innumorevoli anni mentre i privilegi permangono sempre per la casta e le sue discendenze?
Perchè non chiede fermezza alla Lega Nord ogni volta che insulta le popolazioni del sud?
Quanti perchè sig. Presidente ci sono ancora, il POPOLO ITALIANO non ne può più!
Basta! Basta!
Lei sig.Presidente alla sua rispettabile età non ha più nulla da perdere si schieri dalla parte del POPOLO ITALIANO .
Prima che sia troppo tardi!!!
Distinti Saluti

firma

fulgy f., torino Commentatore certificato 03.07.11 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sentito il tg3
dice che i giornalisti (?) sono stati costretti a restare protetti dalla polizia...
dice che per le prime ore l'unica informazione è stata fatta dai manifestanti...
dice che è stata un'informazione a senso unico...

AH!AH!AH!AH!AH!
informazione a senso unico...
ARI AH!AH!AH!AH!AH!AH!

non so voi, ma io quando sento queste cose mi chiedo se chi parla si rende conto o no dell'effetto comicità involontaria che suscita

liliana g., roma Commentatore certificato 03.07.11 22:25| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S: Noi estremisti? Sì.

Allora, conoscete i nostri nomi: siamo tutti registrati.
Oscurate il nostro blog, denunciateci, venite a prelevarci a casa. Incriminate Beppe Grillo per istigazione all'insurrezione.
Darete solo conferme alle nostre tesi:
NOI SIAMO NEL GIUSTO. NOI SIAMO L'ITALIA MIGLIORE.
Ma state certi che NOI NON CI ARRENDEREMO, MAI !!!

Damiano B. Commentatore certificato 03.07.11 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma fatti furbo.

gabriele de palma 03.07.11 22:20| 
 |
Rispondi al commento

grazie davvero Beppe !

grattaveltroni evinciberlusconi, perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.11 22:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

A proposito dei famigerati black block di cui si sta parlando in queste ore in val di susa......

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=G8+di+Genova%3A+condannati+in+appello+tutti+i+vertici+della+Polizia+per+la+Diaz&idSezione=6967

G8 di Genova: condannati in appello tutti i vertici della Polizia per la Diaz
Il Tribunale ribalta la sentenza di primo grado: 85 anni di reclusione e 5 anni di interdizione.

Hanno atteso in silenzio la sentenza e poi l'hanno accolta con un urlo: per la tensione e per la gioia di vedere trionfare inaspettatamente la giustizia. Il ricordo delle botte, dei calci e dei pugni è ancora fresco. Ma gli autori di quello che fu definito dagli stessi protagonisti "macelleria messicana", oggi finalmente dovranno pagare per gli errori commessi durante il G8 di Genova nel 2001.
La corte d'appello ha ribaltato la sentenza di primo grado sulla sanguinosa irruzione della Polizia nella scuola Diaz ed ha condannato anche i vertici della Polizia di Stato, infliggendo in totale circa 85 anni di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici per tutti.
Tutti responsabili, quindi, i capi che ordinarono il massacro, non solo i poliziotti che lo misero in atto.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 03.07.11 22:18| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri politici sono sempre di più,
ai confini della realtà con la testa.
Ragionarci assieme per discutere sul problema
del TAV non credo siano capaci di farlo per il motivo che
fanno parte di un meccanismo mafioso del quale
la cosa più importante sono solo di soldi
per le proprie tasche e nient'altro.
Stanno usando inoltre il potere usufruendo anche
con le forze armate.
Oggi 170 militari feriti, behh ...se stavano a casa invece di
rompere le scatole, purtroppo devo sempre obbedire fino
alla morte, a pestare anche gli amici, i loro famigliari...
è sempre un'ordine....

Concludendo volevo rigraziare con l'inchino
l'on. TREMONTI per la bravura che ha avuto
a tassare anche i poveri, però della
sua paga e quella dei colleghi si sono tassati
x 1 centesimo al mese, ora, non fra qualche anno ??


PER QUESTO GRILLO NON FERMARTI MAI SEI SEMPRE PIù FORTE

giovanni.p 03.07.11 22:16| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi tocca Beppe Grillo muore.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.11 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Torno adesso da Chiomnte.
Beppe Allora come ti sembrano i lacrimogeni? Piacervoli? ero a pochi metri da te qando ti ascigavi gli occhi, e ti ho detto " Allora ti sei convinto che questa guerra Bisogna farla in un altro modo?" e tu hai risposto " Certo che ha 65 anni non mi sarei mai immaginato una cosa del genere".
Comunque Grazie per essere venuto, Grazie per la boccata d'ossigeno che hai portato. E SEMPRE BELLO vederti in prima linea.
Molti, tanti ragazzi massacrati dalla volta precedente, erano organizzati ad attaccare con armi primitive Fionde, Archi, petardi ho visto anche delle balestre e catapulte, le mie grida a cercare di fermarli sono state inutili, sono veramente incazzati. Beppe la prossima volta sarà peggio, bisogna proporre altri modi altrimneti sarà una guerra civile tra poveri, che perderemo tutti e vincerà il solito potere.
L'unica idea che ho e la famosa RIVOLTA FISCALE se conosci o conoscete altri modi realizzabili realmente scrivete, proponeteli, cosi ci rimettiamo tutti. e vinceranno Loro
ciao
Corrado

corrado f., torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.11 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DORMITE SONNI SERENI STASERA......I MORTIDEMONI e i SERVI SCHIAVI vegliano su di noi.........da INCUBOOOOOOOO!!!!!ITALIANIIIIIIII...........SSSSSSSRRRRRRRR.......silenzio siamo nella terra delle meraviglie,un mondo dove tutto e' lecito,RICORDATEEEEEEEEE........lo SCHIAVO deve Obbedire SEMPRE e non far RUMORE......uuuuuuuuuhhhhh........uhhhhhhhhhhhhh........!!!!NINNANANNA NINNAOOOOOOHHHHHHH..........arrivera' un Mostriciattolo di nome TAV a portarvi tanti bei doni per il Futuro...........OOOOOOOOOHHHHHHHH.........fantasticoooooo!!!IL DIONANO veglia su tutti noi insieme a suoi angeli da roma......in un posto Magico ed Incantato.....che si chiama parlamento.........OOOOOOOHHHHHHH!!!!!!Siete protetti da grandi esseri che si chiamano Forze dell'ordine,loro vi danno tanto ma tanto BENE......OOOOOOOOHHHHH!!!!!!DORMITE SERENI giorno per Giorno loro vi daranno tanto amore,per i propri figli si da tutto.........NOOOOOOTTTTTEEEEEEEEEE!!!!!!IL PAESE DELLE MERAVIGLIE ........ITALIAAAAAAAA............ooooohhhhh uuuuuuhhhhh...........!!!!!!LIBERTAAAAAAA'.......

alberto pepe, torino Commentatore certificato 03.07.11 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proprio in questi giorni, con singolare tempismo, è arrivata la notizia della sentenza di assoluzione, da parte della Corte di Appello di Firenze, dei 39 imputati (vertici CAVET, direttori di cantieri, gestori di discariche e cave, autotrasportatori, funzionari pubblici) che in MUGELLO, con la TAV, hanno provocato danni ambientali per almeno 150 milioni di euro : tale la cifra risarcitoria stabilita nel processo di primo grado a favore della Provincia di Firenze, della Regione Toscana e del Ministero dell'Ambiente. Ora siamo di nuovo punto e a capo: chi risarcirà agricoltori e allevatori che sono stati deprivati delle risorse idriche (prosciugamento di torrenti, sorgenti scomparse, inquinamento falde) o hanno subito lo smaltimento illecito di rifiuti? E' preoccupato il governatore Enrico Rossi, ma sono lacrime di coccodrillo: la popolazione mugellana e i sindaci dei nostri paesi erano contrari alla TAV, ma il partito dei soliti Fassino, D'Alema e compagni di merende impose la linea a tutti gli amministratori.Gli sciagurati obbedirono. Chi avesse dei dubbi sull'opera della TAV in Mugello consulti l'associazione IDRA. Spero davvero che in Val di Susa ci sia la forza e la tenacia per continuare a dire NO.

ada martinelli 03.07.11 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio rispondere a chi ha replicato al mio messaggio odierno mandandomi un link ad un canto celebrativo di Balilla. Se lo ha fatto come riferimento ad un regime accetto l'ironia. Se invece lo ha fato per farmi capire che cosa può fare il popolo quando si ribella allora mi metto a ridere. Forse che Balilla ha cambiato le sorti di Genova? Ha impedito che venisse annessa al Regno dei Savoia unica in tutta la penisola senza nemmeno un plebiscito? Ha impedito che Genova venisse cancellata da coloro che le dovevano del denaro (tanto)? No. Ha solo acceso la miccia di un moto che ha scacciato l'esercito asburgico. E poi? Finita lì! Datemi retta. Il popolo deve ancora andare a ripetizione di rivoluzione. Non è che non si applichi (specialmente in alcuni paesi stranieri e meno in Italia dove è famoso per la codardia) è che proprio non ci arriva col cervello. Sono migliaia di anni che ripete la prima elementare mentre il corpo docente lo osserva in modo divertito e assai poco caritatevole senza mai però allontanarlo definitivamente dalla scuola. Altrimenti chi paga lo sripendio ai professori?

Arturo G., Genova Commentatore certificato 03.07.11 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cattivi padroni di casa che siamo...
Salutiamo tutti gli ospiti del nostro spazio che sono venuti a farci visita questa sera x riportarci sulla retta via.

BENVENUTI !!!!

Damiano B. Commentatore certificato 03.07.11 22:03| 
 |
Rispondi al commento

BLACK-BLOCKS?? sveglia, non esistono, fanno parte delle forze dell'0RDINE, fanno il lavoro sporco e pure ben pagato!!!

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 03.07.11 21:58| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

meglio un estremista in più oggi che un nuovo partito domani...

Acul utopiA Commentatore certificato 03.07.11 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Informatevi:
http://alpes.france3.fr/info/italie--manifestation-geante-des-no-tav-69500836.html

No TAV 03.07.11 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo...io di eroi non ne ho visti oggi in val di susa...ho visto gente che parlava di manifestazione pacifica...di non violenza mentre dei polizziotti erano assaltati da figuri poco raccomandabili...sono questi per te gli eroi grillo? chiarisci...perchè oggi secondo me il movimento s'è sputtanato assai...non vorrei sbagliarmi.....ormai ti battezzano per un estremista...non puoi dire che tu non sei nè di dx e nè de sx....sei un estremista!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 03.07.11 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Beppe Grillo

Ho visto che una qualche lacrimuccia te l'hanno fatta versare pure a te. A 63 anni dev'essere stata una ventata di giovinezza, altrocheno'.

Grazie per aver portato stampato sul petto l'unico, anche se perfettibile, simmbolo di democrazia e liberta'!

http://yfrog.com/gynygjecj

50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!), USA Commentatore certificato 03.07.11 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Abbiate fiducia nella Magistratura!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.07.11 21:47| 
 |
Rispondi al commento

"Ciò che è successo a Chiomonte è truccato e maledetto dai media di regime. C'erano dei facinorosi, ma anche migliaia di persone che hanno manifestato in modo pacifico - dice Gianni Vattimo, parlamentare europeo, che ha partecipato al presidio di Chiomonte - I Black Bloc sono un'invenzione della polizia. C'erano solo giovani arrabbiati che sono stati provocati dal lancio di lacrimogeni. Domani andrò a Strasburgo e metterò in guardia l'Europa dal farsi truffare dai banditi. Sono in coda da tre ore sulla strada che da Fenestrelle va a Torino. Quante domeniche d'estate la Regione e le mafie del tunnel pensano che siamo disposti a sopportare? S'interrompa la farsa».

Sante Marafini 03.07.11 21:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno cagato sulla nostra cultura e sui nostri ideali questi emeriti figli di troia....che vivano nella tristezza + assoluta, che campino 100 anni solo per curarsi, che spendano un sacco di soldi in medicine loro e chi li ha mandati.....A MORTE...basta con questo pacifismo del cazzo, i partigiani SPA-RA-VA-NO!

ALEZ A. Commentatore certificato 03.07.11 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berluscone ..il 25 Luglio è prossimo ...preparati per un viaggetto ....
"chi toca la Vale Susa le man se brusa.."

Moench 03.07.11 21:43| 
 |
Rispondi al commento

é ovvio che Casini non ha la minima idea di quello che sta dicendo. Mettere poliziotti e operai nella stessa frase parlando della Val di Susa é come paragonare i lottatori alle ballerine parlando di un libro di ricette.

Alessandro Ciccoli 03.07.11 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io fossi in voi dopo i reportage dei TG sugli incitamenti guerra civile starei attento ai commenti che scrivete.

Un certo Toni Negri l'ha pagata cara!

Abbiate fiducia nella democrazia.

Date retta, che tanto c'è un limite antropologico e siamo inseriti in un percorso storico di medio lungo termine.

E un movimento lento!

Saluti!


ANCHE IO SONO VALSUSINO....

LUCA CANZONERI 03.07.11 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Visto che i partigiani moderni li chiamano violenti perché non glielo facciamo dire con ragione?

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 03.07.11 21:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=gnDxCBblHM8

Fabio Papurello 03.07.11 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Quante mosche e mosconi su questo blog, secondo me hanno sentito tutte le cagate della tv.

Giuseppe led 03.07.11 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capo dello stato come al solito LEI fa SCHIFO !!!! come il suo PAESE DI MALEDETTI! PREGO che lei faccia la fine peggiore, come il Suo popolo. SPERO CHE SENTA LE PENE DELL'INFERNO

Claudio 03.07.11 21:32| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=-asp6Gjqpl8&feature=player_embedded

Divulgareeeeeeeeeeee!!!

luciano 03.07.11 21:31| 
 |
Rispondi al commento

...NON la faranno franca......li andremo a prendere a casa...e poi lasciamo g.pansa scrivere " il sangue dei ladri ASSASSINI"

Moench 03.07.11 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Carlo di Treviso,
La nuova linea ferroviaria sarà dedicata solo al trasporto merci, quindi dovrai continuare a viaggiare nello stesso treno che hai usato l'ultima volta, senza ripetitori, senza luci nè nient'altro.

Inoltre, come ho già scritto, questo treno porta solo in Francia, quindi è lontano dall'aprirci la via per l'Europa attraverso le Alpi.

Michele Santullo 03.07.11 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Questi dannati sono tutti d'accordo a sfregiare l'Italia, non gli basta che l'hanno spolpata fino all'osso, adesso devono disintegrarla, che Dio li stramaledica! Chi fa più schifo sono Bersani e compari, evidentemente anche loro hanno il muso nella mangiatoia. Ma come si fa a pagare coi nostri soldi politici che odiano il loro Paese e i suoi abitanti? Come si fa a non disprezzare queste chiaviche salite al potere per crocifiggerci? Chiamano violenti chi è costretto difendersi dalla loro violenza morale e fisica. A chiunque vuole commettere questo crimine contro il nostro povero Paese gli auguro, con tutto il cuore, che non arrivino a vedere portare via la prima pietra.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 03.07.11 21:28| 
 |
Rispondi al commento

X COCACOLATRIPROLULET
Vauro: se la grecia fa il lavoro di israele Adesso sono i militari greci si sostituiscono a quelli israeliani. Il blocco navale di Gaza si è esteso così fino alle coste dell'Europa, scrive Vauro Senesi nel suo diario quotidiano dalla Flotilla sulle pagine del Manifesto (2 Luglio 2011)
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nena-news.com

ippolita zecca, genova Commentatore certificato 03.07.11 21:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori