Pisapia e l'Expo 2015 - Gianni Barbacetto

Pisapia e l'Expo 2015
(09:00)
expo_pisapia.jpg

Il vento a Milano è cambiato davvero. Invece dell'Expo del cemento della Moratti e di Formigoni, ci sarà l'Expo del cemento di Pisapia e di Formigoni. La colata di cemento è la stessa di prima, ma vendoliana e pidimenoellina, e servirà, come da programma, per "Nutrire il pianeta"e gli immobiliaristi. I milanesi si sono dimostrati contrari con un referendum consultivo cittadino, ma i politici di palazzo Marino se sbattono i coglioni. Il vento è cambiato con Pisapia, Pisapippa, Pisaesspò.


Intervista a Gianni Barbacetto, giornalista:

L'affare Expo 2015 (espandi | comprimi)
Sono Gianni Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano, lo strano caso dell’Expo di Milano nasce in un posto sfigato, nell’estrema periferia a nord di Milano in un pentagono di sterpaglie ritagliato tra due autostrade, un posto dove nessuno andrebbe mai a farci nulla, tanto meno a abitarci.

L'Expo della Moratti e di Pisapia (espandi | comprimi)
Cosa, soprattutto impegna a fare questo accordo di programma? Impegna a fare circa 750 mila metri quadrati di cemento, questo è, perché una volta che tu hai da valorizzare un’area, pare che gli orti, anche l’orto planetario renda poco sull’immediato, in maniera miope si preferisce il cemento

Una colata di cemento per "Nutrire il pianeta" (espandi | comprimi)
Il Sindaco Giuliano Pisapia dice che non si poteva fare altrimenti, quando è arrivato lui ha trovato le cose già fatte, il BIE (Bureau International des Expositions) di Parigi che assegna l’Expo in giro per il mondo e che l’aveva assegnato 3 anni fa a Milano gli ha detto: “O firmi questo accordo di programma, ormai il tempo di cambiare non c’è più”.

Soldi rubati - di Nunzia Penelope

Soldi rubati - di Nunzia Penelope
I cittadini sono poveri perché i delinquenti sono ricchi
Acquista oggi la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

Postato il 23 Luglio 2011 alle 13:07 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (844) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: BIE, Boeri, Expo, Fondazione Fiera, Formigoni, Letizia Moratti, Milano, Petrini, Pisapia, Stefano Boeri

Commenti piu' votati


BUONA SERA BLOG

Grazie alla lega sono state aperte tre sedi distaccate del ministero di bossi, qualcuno si è chiesto a cosa cazzo servono sedi distaccate di un ministero che non si sa quale cazzo di funzione svolga.
Possibile che che non si capisca? Ma è semplicissimo, a sistemare i figli rimbambiti di qualche altro leader della lega.
Visto che nei consigli regionali non c'era più possibilità, questi giustamente hanno detto al troglodita di gemona "caro il mio senatur, di giovani imbecilli è pieno il partito, quindi o si trova anche per loro una sistemazione o il trota te lo mandiamo noi a raccogliere le mele in trentino.
A questo punto la prestigiacomo ha subito chiesto sedi distaccate di ministeri anche a napoli e si, purtroppo qualche figlio rincoglionito ce l'hanno pure alcuni politici meridionali del pdl.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 23.07.11 19:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OSLO

Subito avevo detto che si trattava di un attentato islamico, invece scopri e scopri era solo un LEGHISTA norvegese con inclinazioni xenofobe e naziste.

ilvo b. 23.07.11 16:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli indignati sono a Montecitorio aumentano di ora in ora ... io ci vado . Saluti

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.11 19:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a milano per l'expo sta succedendo la stessa cosa di napoli:

de magistris ha individuato il sistema per trattare i rifiuti

http://www.centroriciclo.com/

e ha chiamato dei tecnici del centro di vedelago per impostare il tutto. pero' c'e' un problema, il rusco accumulatosi per la strada e che ogni giorno viene aggiunto e per far partire il progetto (ci vorra' comunque del tempo) de magistris ha questa priorita', eliminare i rifiuti che ci sono in strada. e qui' scatta la trappola destroide per far credere che il progetto di de magistris e' irrealizzabile ed e' solo un sognatore fuori dal mondo che fa danni: regione e provincia non gli danno siti dove metterli e il governo rifiuta di fare il decreto legge che permetta a de magistris di spostarli nelle regioni che li accetta temporaneamente per smaltire l'emergenza che c'e'.

con l'aria leggermente malsana che tira qui' da un po' di tempo, scommetto 1 euro che se de magistris dovesse fallire nel suo progetto beppe fara' un post anti-de magistris e le carognate mafiose proinceneritori che la destra sta attualmente portando avanti finiranno in cavalleria.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 23.07.11 20:01| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe visto che hai deciso di NON PARLARE dei rifiuti di Napoli della lotta che stanno facendo i giovani per ripulire le strade, delle sparate dei tuoi amici della lega (minuscolo) solo perchè hai anche deciso che bisogna CENSURARE DE MAGISTRIS posso dirti solo una cosa..

vai a quel paese, per quanto mi riguarda non hai più nessuna credibilità.

enzo ru () Commentatore certificato 23.07.11 14:22| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove sono tutti quegli stronzi che volevano che Grillo appoggiasse Pisapia?
Avevavo infestato il Blog chiedendo una mano perchè milano non cadesse nel potere del PDL.
E adesso cosa ne dite?
Vi siete nascosti?
Venite fuori stronzi di trol !
Ce ne avete dette di tutti i colori!
Noi poverini perchè eravamo sopra e non capivamo nulla di politica!
Noi che non cantavamo nulla!
Ora avete dimostrato che TUTTI I PARTITI SONO UGUALI e che BEPPWE aveva ragione!
Cuccatevi L'EXPO cioè il cemento!
Viva il m5*...il resto è merda politica!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 23.07.11 19:05| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ogni problema ha una sua soluzione semplice e stupida, tale che qualunque idiota sarebbe in grado di risolvere qualunque problema del pianeta, ed è per quello che non vengono risolti: nessuno chiede mai un parere a quell'idiota" (cit.)

Il problema di Milano e l'expo è molto semplice e di facilissima risoluzione: NON SI FA, punto!
In una botta sola si risanerebbero le casse del comune (e il sindaco non sarebbe costretto ad aumentare del 50% i trasporti pubblici e l'irpef), si tutelerebbe il territorio, si toglierebbero denari alle mafie e ai mafioimprenditori e soprattutto ai politicanti che utilizzano da sempre le grandi opere e gli appalti allegati per utilizzarli come VOTO DI SCAMBIO.
Conseguenze? Pochissime: figuraccia a livello internazionale (capirai, una più una meno...), pagamento di una penale comunque sempre di molto inferiore a ciò che stiamo pagando ora nel farla questa exposizione e null'altro; direi che è un ottimo prezzo da pagare rispetto a ciò che avremmo in cambio e ciò che risparmieremo..... e non venitemi a parlare di economia e di "indotto" che finora l'expo non ha creato manco 1 posto di lavoro fisso e mai ne creerà, questo per il semplice motivo che ormai questa economia basata sulle multinazionali e sulle megaexposizioni sta implodendo da moltissimo tempo.
Il futuro sta nella DECRESCITA non in questa economia fallimentare basata sul PIL.

Comunque Pisapippa non è certo estraneo a questo sistema, chi ancora lo credeva, ora davanti all'evidenza non può fare altro che ammetterlo se non vuole fare la figura dell'idiota (di quelli che però non danno risoluzioni semplici), del resto se avesse detto anche una sola parola contro l'exposizione, ma davvero pensate che avrebbe mai vinto le elezioni?


"l'expo si deve fare per evitare una brutta figura a Milano" e quella che farà Lei con i milanesi che l'hanno votata non conta? Che schifo! E' riuscito ad ingannare anche me con la sua faccia pulita, non ho capito che mentre noi indossiamo la maschera solo a carnevale, voi la indossate nelle campagne elettorali e ve la togliete subito dopo le elezioni. Quindi la sua era la classica maschera politica. Mi dispiace per i milanesi ingannati ancora una volta. L'hanno festeggiata Sig.Pisapia con i fuochi d'artificio, cantando nelle strade come quando l'Italia vinse la coppa dei campioni, riconoscere ora di aver vinto quella dell'ingenuità è davvero triste. Dovete tenere presente cari politicanti che ad ogni azione ne corrisponde una identica e contraria, ce ne ricorderemo alle prossime elezioni!
Abbiamo capito tutti e dobbiamo ringraziare Lei per la conferma, che fidarsi di un politico è come allevare una vipera pensando che ci sia amica e grata di averla curata. Ma una domanda voglio farla ugualmente: Come ci si sente nella parte di Giuda? Ma davvero vi gratifica il disprezzo della popolazione dandovi invece prestigio la conquista di un potere rubato? E come fate alla vostra età a guardare in faccia i vostri nipoti sapendo in quale mondo li costringerete a vivere? I vecchi dovrebbero passare il tempo a porre riparo ai danni commessi ma voi vi credete eterni, per questo ne commettete sempre di più gravi. Siete dei poveracci, diventati vecchi senza essere cresciuti!
E' vero, sono i giovani a scrivere la storia i vecchi come voi, la fermano!


Il PD è il partito che odio di più.
Il PDL è un'orgia di marciume politico, ma il PD(-l) è molto peggio perchè è fatto apposta per sopprimere qualsiasi speranza.
Esagero? Eppure la verità, a guardarla bene, è questa.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.11 16:01| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

d'accordo, l'expo è una cazzata pazzesca, d'accordo che serve solo a intascare tangenti, d'accordo che, se avessi la bacchetta magica sarei la prima a farlo sparire, ma io credo che nessuno di noi qui è abbastanza addentro ai misteri degli appalti, dei finanziamenti, delle delibere approvate, insomma, di tutto quel fiume in piena che comincia a mettersi in moto quando si progettano "opere pubbliche".
secondo il mio piccolo buon senso, una macchina del genere, già spinta da altri giù per la discesa e senza freno a mano, neanche superman riesce a fermarla, e la destra è maestra nel lasciare polpette avvelenate ai successori.
del resto, correggetemi se sbaglio, non avendo seguito molto attentamente la campagna elettorale, non mi pare che pisapia abbia messo l'annullamento dell'expo come primo (ma neanche ultimo) punto del suo programma.
quindi trovo sbagliato attribuirgli un tradimento degli elettori, che l'hanno evidentemente votato a prescindere.
possiamo fare qualcosa adesso, invece di criticare e basta? io credo di sì. abbiamo dei "virus" nel consiglio comunale, o no? abbiamo dalla nostra la forza della rete, o no?
attiviamoci per rompergli le scatole, per sollecitare almeno dei cambiamenti migliorativi possibili, sarò ingenua, ma io spero che pisapia sia un interlocutore meno becero dei suoi predecessori, più incline ad ascoltare le proteste dei cittadini.
solo dopo aver verificato che tutto questo è solo pia illusione, allora sarò disposta a dargli giù, fino ad allora...aspetto

liliana g., roma Commentatore certificato 23.07.11 22:25| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cal e Welby: 2 pesi e 2 misure
Scritto da Riccardo Cristiano
Personalmente mi rallegro del fatto che Santa Romana Chiesa abbia deciso di consentire la celebrazione del rito funebre per il suicida Cal. Me ne rallegro perchè credo che la pietà e la carità debbano prevalere .

Qualcuno ha ricordato però il caso di Welby, e in quel caso la pietà non ebbe la forza di prevalere. Fu il cardinale Ruini a scegliere il niet. Qualcuno in queste ore ha detto che Welby aveva violato un principio cruciale per la Chiesa e che di qui nacque il no. Ma allora, si è detto, perchè Cal, morto suicida, è stato perdonato, e Welby no?

La domanda a mio avviso è malposta. La Chiesa condanna il suicidio, è vero, pur elencando alcune “attenuanti”, ma non condanna il gesto compiuto da Welby: la dottrina cattolica infatti al riguardo è molto chiara e proibisce espressamente l’interruzione di idratazione e alimentazione, ma non quella della ventilazione ( la ventilazione artificiale protratta per anni evidenemente porta ci fa sconfinare, secondo la dottrina cattolica, nell’accanimento terapeutico). Welby però fece interrompere proprio la ventilazione artificiale. Dunque la stortura non è il sì al funerale religioso di Cal, ma il no a quello per Welby. Una scelta non solo priva di carità ma anche dottrinalmente immotivata

ippolita ., genova Commentatore certificato 23.07.11 15:21| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ti seguo da diversi anni e ho sostenuto diverse tue iniziative ( tipo lo scudo della rete) Ma......A me questo post non piace....tutta questa foga a sparare contro Pisapia appena sta mettendo un piede in fallo ....sembra che non aspettavi altro...sembra che ci godi a denigrare un esponente di sinistra, molto più che a denigrare uno xenofobo leghista o un piduista pidiellino....E comunque secondo me è ancora troppo presto per giudicare Pisapia....si troverà tra ferro e fuoco tra la sua coscienza e le pressioni dei poteri forti ....un pò come De Magistris a Napoli che piuttosto che aprire nuove discariche e inceneritori sta sputando sangue per risolvere il problema rifiuti....ma di De Magistris non parli eh Beppe? Aspetti che metta appena un unghia del piede in fallo per sputare addosso anche a lui tutto il veleno possibile.....
Non è facendo fuori i pochi politici buoni che ci sono che potranno cambiare le cose.....anzi così facendo si rafforzano i luridi che ci governano...

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 23.07.11 18:31| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno e buona domenica.

Intanto vorrei cominciare col salutare coloro che hanno

preso parte ieri alla manifestazione organizzata a Roma di cittadini indignati.

"Indignados" o "quattro gatti indignados".

Nel mentre il grosso degli "indignados" se ne sta rigorosamente con le chiappe al sole in una spiaggia qualunque dello stivale,

dove i piú volenterosi preferiscono con una mano digitare dal pc portatile la propria frustrazione/indignazione,

mentre con ľaltra mettono mano al portafogli per contribuire al buon funzionamento del "SISTEMA".

Ma,si sa,noi italiani notoriamente tra luglio e agosto riusciamo perfino a prenderci una tregua dai nostri guai.

Chiusa parentesi (Pietosa).

Secondo punto,e qui mi aggancio al post a lato di Daniele Martinelli.

Io personalmente avevo cominciato a fare alcune scelte,

nel senso che ad un certo punto del cammin di nostra vita cominciai a chiedermi sempre piú insistentemente se ci fosse e come trovarla una via di uscita,drastica o blanda,a tutto il "SISTEMA".

Non sapendo nemmeno da che parte incominciare il primo passetto

verso lo sganciamento da una vita da vittima e facente parte del tutto,

fu proprio quella di cominciare col diventare un soggetto sempre meno controllabile,appettibile,interessante per il "SISTEMA".

Dunque,il primo passetto verso la riconquista della mia vita e di almeno una piccola parte della mia libertá fu quella di tagliare le carte di credito e,a modi cerimoniale,guardarle bruciare nel portacenere davanti ad un buon bicchiere di amarone.

Se e quando venderó il mio locale dovrebbe essere il secono passo.

Ragion per cui essendo obbligato avendo un´attivitá commerciale ad avere anche un conto della ditta,non appena lo faró mi premureró di mandare affanculo anche BankAustria (Gruppo UniCreditBank).

Almeno fino a quando npon cominceranno a svilupparsi modelle bancari alternativi.

Non sono riuscito a contribuire allo scudo della rete non...

CONTINUA...

Donato S., Vienna Commentatore certificato 24.07.11 11:24| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla faccia di tutti quelli che ci hanno strarotto , adesso farò una Simsonata.
Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa, Pisapippa,
adesso ditemi che sbaglio.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.11 14:49| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avvertite Borghezio che stano cercando i complici
dal xenofobo antislamico di ultra destra norvegese

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.11 17:16| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è senza peccato scagli la prima pietra....


Eppure li stiamo vivendo ora

questi giorni bui:

giorni senza dignità,

senza coscienza,

senza orgoglio.....

solo corruzione

solo malaffare

solo politicanti bugiardi

corrotti e corruttori

Eppure dovremmo sostenere chi,

di questi giorni

vuol fare fuoco e fiamme

Eppure dovremmo avvicinarci

a chi con fatica

cerca di ripulire

rifiuti, sangue e cemento

con tanta dignità

facendo qualche errore

perdendo qualche sogno per strada

ma rimanendo fermo

verso un sano obbiettivo....

cambiare il vento

e togliere la puzza di marcio

che sta soffocando

tutto e tutti.


Mary C., Senigallia Commentatore certificato 23.07.11 19:16| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo a quelli che criticano il post di Grillo, che in principio il progetto per l'expo era quello di un "orto botanico planetario", qualcosa che sarebbe rimasto alla città, e che avrebbe potuto costituire anche un'attrazione turistica ... e credo oltretutto che sia con quel progetto che hanno vinto la gara coi turchi.

Poi la dirigenza dell'expo ha pensato bene che era "troppo rivoluzionario" -> vedere l'inchiesta di Report. Cercate in rete va ... più cemento per tutti !!

Claudio T 23.07.11 18:25| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

PISAPIA E DE MAGISTRIS
Si è vero molti si aspettavano che per l'expo Pisapia rovesciasse il tavolo ma l'alternativa a Pisapia era la Moratti! e poi è vero che i giochi erano ormai fatti.
De Magistris certo molti si aspettavano che rimanesse in europa per fare sfracelli ma l'alternativa qual'era? e poi gli volete dare un minimo di tempo per vedere se sui rifiuti riesce dove vent'anni di destra e sinestra hanno fallito!

Gigi Zurlo Commentatore certificato 24.07.11 10:57| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un mondo che va al contrario!!! La dimostrazione vivente sono i troll!! Oggi più di altri giorni sono nauseato!
Oggi più di altri giorni capisco il senso di"loro non molleranno mai noi neppure!!!
Bene cari troll voi non mollate ma noi neppure!! Siamo e saremo sempre quà fino alla morte per uno stato migliore e un mondo migliore!
Lotteremo sempre! La strada intrapresa da Grillo non morirà mai!! Viva il MOVIMENTO CINQUE STELLE!

fulgy f., torino Commentatore certificato 23.07.11 19:16| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

(Seguito di un commento)
Per Meg,la somara,che confonde Cile con Argentina,Peron con Pinochet,P2 con le dame della San Vincenzo, Berlusconi con un sant'uomo e il suo sultanato per democrazia..
copio:
Argentina.LA DITTATURA ARGENTINA e LA P2(per intendersi la stessa P2 che ha voluto e appoggiato il regime di B)
"Li chiamarono‘I macellai al potere’,per il prezzo di sangue pagato,per la brutalità criminale della dittatura,e per il sostegno e la benedizione a questa data da Gelli e dalla P2, dai governi e dal Ministero degli Esteri,dalle imprese italiane e dal Vaticano
La giunta militare argentina pianificò e portò avanti lo sterminio sistematico di chiunque dissentisse dalle idee della dittatura.«È terrorista,dichiarò il Generale Videla,non soltanto chi sia munito di una bomba o di una pistola,ma anche chi diffonda idee contrarie alla civilizzazione cristiana e occidentale».E il generale Manuel Saint Jean,anticipando lo sterminio che si stava preparando dichiarò: «Prima uccideremo tutti i sovversivi,poi i loro collaboratori,quindi gli indifferenti e da ultimo i timorosi»
Nella voragine dei desaperacidos,catturati e assassinati,finirono giovani,dirigenti operai e sindacali che lottavano semplicemente per migliorare le proprie condizioni,psicologi e sociologi per le loro professioni“sovversive”, religiosi e sacerdoti che portavano l’esperienza del cristianesimo sociale di base nei quartieri più poveri.Non erano né terroristi né combattenti.La maggior parte erano giovani, impegnati socialmente,pacifisti,caritatevoli.La meglio gioventù di quel paese.Tra i 30.000 ragazzi scomparsi 4.000 erano di origine italiana.Con questi “macellai” Gelli gestì progetti politici e affari.Gelli,Ortolani e Calvi erano di casa,con rapporti diretti con i dittatori,fondano banche e società,sono referenti di esponenti politici e di governo italiani,del Vaticano,delle imprese.Portano a Buenos Aires anche il Banco Ambrosiano
(segue sotto)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.07.11 13:33| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diamo a Cesare quello che è di Cesare. Bisogna dire che il primo ad attaccare frontalmente Pisapia è stato Beppe, avendo capito in anticipo ciò che sarebbe successo, Pisapippa rappresenta la continuità, allora che senso ha la politica se fanno tutti le stesse cose, diventa una variabile dipendente degli affari e degli appalti, si parla da sinistra ma quando si è al potere si fanno discorsi democristiani, appunto centro-sinistra.

gianchetto 23.07.11 20:26| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo che la funzione elimina zanzare tigre (troll) c'è anche nei sottocommenti.
Contro i troll "SENZA QUARTIERE"!!!

Basta un click che ce vo?

Bonadomenica pulzelli

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.11 10:05| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cesare beccaria, è contro Grillo perchè LUI ha creato qualcosa di duraturo e consistente (mov5stelle), mentre il beccaria può solo infierire alimentando i fascioleghisti

Cesare, sei migliore di Grillo? qualificati, dicci cosa hai fatto tu nella tua vita meglio di quello che ha combinato Beppe Grillo?

dicci dicci

quaqquaraquà

Renato I., Napoli Commentatore certificato 24.07.11 09:50| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La gioia distruttrice di Grillo nel paragonare la Moratti a Pisapia , che cosa c'è di più triste di un comico che non riesce più a divertire , da comico intelligente a demagogo fatiscente.

cesare beccaria Commentatore certificato 23.07.11 17:32| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PISAPIA E L'EXPO 2015.

O ci facciamo un altro "libbro",

o gli facciamo un'Azione Legale Collettiva!

Con il primo amplieremo la nostra biblioteca,con la seconda,forse,cambiremo il nostro modo di "reagire" ai soprusi di Stato!

I politici di palazzo Marino,"non" possono sbattersene i coglioni di quello che dicono i cittadini,lo devo fare e basta!

Non lo fanno?

Denuncia e richiesta dei danni,vedi tu poi come saranno più manzi!

Chiacchiere,libbri,giornali e concerti.

Comincio a scassarmi le palle!

Azioni concrete,i mezzi ci sono,sembra mancare solo la volontà di farlo!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Sig.Barbacetto,

dalle pagine del suo giornale potrebbero partire molte iniziative a carattere popolare,non solo inserti e abbonamenti.

Arrivedreci e grazie anche a lei.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.07.11 18:40| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

cari italioti,

niente mare oggi? piove?
ma il vostro papi dice che siete tutti benestanti, sarà mica vero?
tornerete a SETTEMBRE abbronzati, dopo le vacanze, per protestare?
dove siete, dove state andando?

scusate lo sfogo OT, ma ci vuole ogni tanto

Renato I., Napoli Commentatore certificato 23.07.11 15:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Che diferenze ha

questo norvegese xenofobo di ultra destra che ha ucciso 92 persone venerdi

e i serenissimi leghisti che hanno occupato piazza san marco con un carro armato fatto in casa?


che diferenze ha BORGHEZIO dal assesino norvegese?

tutti due di ultra destra
tutti fanatici soltanto che uno urla queste cose in piazza l'altro su face book

ma tutti due criminali

attenti a questi delinquenti populisti di ultra destra

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.11 11:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti, ricordo la funzione "Segnala commento inappropriato" in basso in posizione centrale.
Cinque di noi chr clikkano e il troll scompare.
Benvengano i PDLLINI o i PDMENOLLINI che cercano confronti anche accesi.
Ma gli imbercilli cortesemente no, quelli fuori dalle balle.

Ricordate; basta un click che ce vo?


Clicca il troll passerai una domenica migliore

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.11 09:59| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori