Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Valsusistan


No_Tav_lacrimogeni.jpg
"Valsusistan, l'abbiamo ribattezzato, in quanto sono 2.000 i poliziotti, carabinieri, finanzieri, alpini, forestali impegnati in Valsusa, contro i 4.000 presenti in Afghanistan. Il Movimento No TAV ha calcolato che, mentre lo scavo della galleria geognostica e di servizio de La Maddalena costerà almeno 143 milioni di Euro per 56 mesi di lavoro, la presenza dei militari costerà 186 milioni all'anno, quindi in totale 868 milioni (6 volte il valore dell'opera, oltre due volte il valore del finanziamento a fondo perduto che la UE ha promesso all'Italia, 417,4 milioni). E non sono stati considerati i costi diretti e indiretti dei veicoli e degli elicotteri, il costo dei lacrimogeni e le spese generali degli ufficiali di comando non sono dislocati sul campo. Nel video potete vedere come intendono la gestione dell'ordine gli uomini mandati dal morsicatore di caviglie Maroni, del partito incostituzionale Lega Nord. Così hanno ridotto un fotografo, sparando ad altezza uomo." MoVimento 5 Stelle Piemonte

26 Lug 2011, 17:05 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
-- Che Guevara (Ernesto Che Guevara de la Serna)- Penso che questa frase sia quanto di piu' rappresentativo dell'attuale situazione

vainer m., modena Commentatore certificato 30.07.11 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu ti meravigli delle operazioni finanziarie fatte dalle nostre banche? io sinceramente no, molti manager dei nostri Istituti di credito, partecipano direttamente o indirettamente in societa di consulenza registrate in paesi esteri, e tali societa vengono utilizzate per incassare le provvigioni derivate dall approvazione di finanziamenti. Ovviamente esiste un tacito accordo e un pizzico di omerta tra questi personaggi, e i panni sporchi si lavano in famiglia.... basterebbe verificare i pagamenti di commissioni fatte dalle banche e verso societa di brokeraggio e intermediazione..sicuramente ci saranno tante amanti, amici, parenti nelle partecipazioni societarie o magari saranno delle societa offshore. Quindi tu capisci che su operazioni di finanziamento di un certo spessore, avere una commissione di brockerage, magari del 3%, ne vengono fuori tanti soldi...tanti da autorizzare a questi pseudo manager a fare quello che vogliono...senza che nessuna sappia niente... Su impieghi bancari miliardari, qualche centinaio di milioni di operazioni andate a puttane non si notano piu di tanto...e poi comunque le banche riescono a fare profitto sempre...sulla pelle dei clienti seri...in modo da coprire le porcate che hanno in bilancio...

marcello de vivo 27.07.11 19:48| 
 |
Rispondi al commento

...Ma che razza di invasati ci sono per massacrare chi vuole salvare il proprio territorio dallo sciacallaggio e il degrado...
Sarebbe bene come supposta per quel depravato cavigliere, la tav.
Che possano pagare dieci volte tanto quello che stanno facendo a noi.
Valsusa e Movimento5stelle per sempre!

Vhivien 3 Schwarz, Bozen Commentatore certificato 27.07.11 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo a Grillo ma non risponde. Pazienza, non può rispondere a tutti. Però, anche se non risponde lui, vorrei sapere da qualcuno del movimento 5 stelle per quale motivo tale movimento ha votato (con quelli del berlusca) la legge della regione piemonte che prevede un balzello sulla benzina.
Motivazioni ce ne sono finche se ne vuole, se si vuole cercare il pelo nell'uovo, ma ciò che mi fa pensare (incazzare) è che costoro (i votanti a 5 stelle) non lo sanno che ogni aumento di carburante comporta un aumento dei generi, anche di prima necessità?
Davvero, per fare cassa per risolvere le calamità, i soldi non potevano arrivare da altra parte; chessò, magari mettendo una tassa da 10.000 euro sulle terze, quarte ecc. case? o sui redditi superiori al milione di euro? o tassando le auto superiori a 2000 di cilindrata? sugli aerei da diporto o le barchette con motore oltre i 200 cavalli? o sui contratti di manager di asl, comuni e altri enti?

Davvero è stato un pensiero a 5 stelle quello di votare il rincaro della benzina per il piemonte?

Roberto Di Chio 27.07.11 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un momento delicatissimo della situazione. E' chiaro che duemila militari in val di Susa non possono essere lì per consentire di realizzare l'opera nel suo complesso (non si è mai vista una cosa del genere) e nemmeno per consentire la messinscena di un finto cantiere per arraffare un po' di finanziamenti europei. Come è anche abbastanza strano che tutti i quotidiani (financo il Fatto!!) scrivano menzogne o facciano disinformazione sulle proteste dei valligiani. Cosa c'è dietro? La lunga mano della mafia, lo stato che ha trattato...o forse queste sono solo dietrologie da lettore di blog? C'è la volontà di dare una sonora lezione a "memoria futura" al popolo che si informa e vuole essere attore delle decisioni che lo riguardano e vuole scardinare l'intreccio industria-mafia-politica? E come andrà a finire? Chi vincerà e chi perderà? Adesso è questione di strategie e i NOTAV, delle due, sono la parte più debole.

Claudio C 27.07.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

La cifra di 20 miliardi (che le previsioni più ottimistiche affermano essere 17, quelle realistiche -basate sul costo effettivo dei tratti ad alta velocità italiana già realizzata- moltiplicano da 3 a 5 il preventivo iniziale) che intendi è quella riferita al tunnel di base (54 km in galleria di cui 46 in territorio francese, ma pagati per la maggior parte dallo stato italiano secondo gli accordi presi).
La cifra indicata nel post si riferisce all'esecuzione del "cunicolo"di Chiomonte, cioè il tunnel geognostico che desiderano fare per capire cosa c'è nella montagna e per testare le tecnologie di perforazione.

Puoi vedere a pagina 3 e 6 di questo documento:
http://www.notav.eu/modules/Zina//Documenti/2010_11-Angelo%20Tartaglia%20confuta%20teorie%20S%EC%20TAV%20On.%20Stefano%20Esposito.pdf

Marco D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.07.11 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo per un treno?? ha già, il mucchio di soldi che non potranno mai essere spesi,perché sono già stati bruciati!! già!! eh già!! siamo proprio una nazione umana e civile.. già già già!! siamo civilissimi!! a milano se un napoletano butta una carta a terra e un bastardo cavernicolo ignorante.. a torino se uno con la divisa butta un sasso in testa a qualcuno lo fanno santo subito!! xd davvero!! ma dico io, ci pensano prima di fare certe stronzate, o vanno cs (dai che ci divertiamo?) bho! non ho parole.. dai fotografo ti riprenderai!! saluti!! p.s. toglietemi la lega dalle balle!!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 26.07.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento

"Maroni, del partito incostituzionale Lega Nord."
Giusto!
Vero!
Sacrosanto!
Incontestabile!
inppugnabile!

E quindi:
Insopportabile!
Odioso!
schifoso!
fuorilegge!
Criminale!

Per cui:
Non è affidabile!
Deve dimettersi!


l., ancona Commentatore certificato 26.07.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento

C'è un errore nel testo, il preventivo dell' opera è di bel 20 miliardi di euro, molto superiore alle spese per le forze dell'ordine.
Comunque è una follia, tutto per un'opera assolutamente inutile.

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 26.07.11 19:53| 
 |
Rispondi al commento

maledetti! Non molliamo. Se vogliono guerra che sia guerra. Ne vale dell'esistenza del nostro Paese. Vincere questa battaglia apre la strada alla fiducia e alla adesione di altri milioni di Italiani che vogliono riappropriarsi del prorpio futuro.

mario bottoni 26.07.11 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Tutti coloro che protesteranno finiranno come quel giornalista!!!
Preoccupatevi del vostro futuro in un altro paese....Panama vi aspetta!!!!!
www.vivereapanama.com

leomar g. Commentatore certificato 26.07.11 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza parole..

http://unocheseneva.blogspot.com/

itx 26.07.11 18:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori