Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I pellegrini della Casta


parlamento-lourdes.jpg

I nostri parlamentari, una volta all'anno, si trasformano in pellegrini. Un sacrificio per riscoprire i luoghi della Fede. Una piccola estensione delle vacanze di agosto in cui il parlamento è chiuso per ferie. La prima settimana di settembre, quando i cassintegrati diventano licenziati e i licenziati trovano i cancelli delle fabbriche chiusi per sempre, arriva il momento della penitenza e del raccoglimento. Quest'anno, dopo le trasferte in Turchia nel 2008, in Siria nel 2009 e in Russia nel 2010, i circa 200 tra parlamentari e famigli si recheranno in Terra Santa. Un programma da Rambo della politica. "Dalla scalata in piena notte sul Monte Sinai, dove Dio diede a Mosè le Tavole dei Dieci comandamenti a Nazareth; dalla casa di San Pietro sul lago di Tiberiade al Santuario della Moltiplicazione dei pani e dei pesci alla Basilica della Natività a Betlemme al Santo Sepolcro a Gerusalemme, fino allo Yad Vashem, il museo dell'Olocausto: sono le tappe principali del pellegrinaggio". Un viaggio senza respiro per visitare i luoghi della cristianità e del martirio di Cristo, come ad esempio l'Hotel Dan Jerusalem 5 Stelle dove soggiorneranno i pellegrini. La guida sarà monsignor Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Vita e cappellano di Montecitorio che condurrà tra pranzi e cene di gala personaggi del calibro di Maurizio Lupi, Renato Schifani, Angelino Alfano, Raffaele Fitto, Carlo Giovanardi, Gianni Alemanno, Paola Binetti e Livia Turco. La Binetti, quella che ispirata dal Vangelo delle origini si oppose ai PACS, ha messo in evidenza i sacrifici che dovranno affrontare i parlamentari "Affittiamo i pullman. Siamo arrivati a riempire quattro pullman, stretti stretti, E' un'esperienza che forma e aiuta a creare l'armonia all'interno del Parlamento".Nel programma viene precisato che è necessario "essere in buone condizioni fisiche, muniti di giacca a vento, scarpe comode, borraccia, cappellino ed occhiali da sole". Dopo la visita al Castello dei Crociati e un salto a Petra, il ritorno a casa. A causa della riapertura anticipata (?) della Camera dovuta alla catastrofe economica a martedì 6 settembre (dopo più di un mese di chiusura...), il viaggio in Terra Santa dovrà essere anticipato di qualche giorno. Un martirio immeritato per deputati e senatori in viaggio per conto di Dio e che, come dice Lupi, pagano anche "di tasca propria" grazie agli stipendi parlamentari da nababbi pagati dai cittadini. Il prossimo anno, consci di quello che li aspetta, i pellegrini andranno a Lourdes per farsi benedire. La speranza di continuare a vivere alle spalle degli italiani è l'ultima a morire.

Soldi rubati - di Nunzia Penelope

Soldi rubati - di Nunzia Penelope
I cittadini sono poveri perché i delinquenti sono ricchi
Acquista oggi la tua copia.


lasettimanabanner.jpg

6 Ago 2011, 14:44 | Scrivi | Commenti (837) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

davvero davvero , eh! (torno da lì e dall'altra)

a Lourdes (la foto) ci sono più italiani che francesi!

ormai è invasione per la "grazia"!!!!

eppure accadde tutto nel 1858, quattro anni dopo un famoso dogma ecclesiastico "l'immacolata concezione" , in discussione da ben QUATTORDICI SECOLI !!!

...ma voialtri ve la ricordate l'Europa del 1848?
eh eh !!

per fortuna che 'sti vampiri demoniaci c'hanno
le madonne pronte all'uso, eh!
apposta i popoli continueranno a prenderlo nel culo e chiedere le "grazie!"

è molto più "facil" che prendere la via rivoluzionaria dei Marx o dei Lenin !!!
(che erano differenti dai fassino e veltroni)


caro Grillo ho letto, sul giornale la repubblica che le tasse le deve pagare Berlusconi e Benetton ma che strano ti sei dimenticato del più ricco L'ingeniere Carlo Debenedetti Il puparo occulto.
Sai si dice che pensare male e peccato ma ci si indovina sempre Beppe Beppe Parli bene ma razzoli male
Ciao Paolo

paolo mattara 11.08.11 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Questa, signori, è l'ennesima dimostrazione che questa gente se ne frega dei veri problemi del paese, fanno la bella vita alla faccia di tutti quelli che non arrivano a fine mese pagando anche le tasse per questa maledetta gente egoista, ladra, approfittatrice, falsa e ipocrita. io dico basta, i miei figli ed i vostri adesso non hanno futuro, dobbiamo muoverci, dobbiamo cambiare il futuro dei nostri figli, noi abbiamo il potere di farlo perchè il paese siamo noi. i signori politici sono andati a rilassarsi nella terra santa dopo una fatica tremenda a scaldare la poltrona in parlamento, a fare finta di "lavorare" per noi, quando invece il loro unico scopo è approfittare dei privilegi che hanno e continuano ad avere solamente scaldando (quando gli va) la poltrona aspettando che passi il tempo che permetta loro di avere una "PENSIONE" immeritata e strapagata. BAAASTAAAAA !!!! facciamogli trovare le porte chiuse, uniamoci davanti alle porte del parlamento, cacciamoli via, noi siamo i loro datori di lavoro e loro sono inutili e costosi, in italia c'è gente ancora onesta che vuole il bene di tutti. VI PREGO A TUTTI VOI LETTORI, RIBELLIAMOCI A QUESTI SOPPRUSI, NON C'E' FUTURO PER NESSUNO ADESSO.

vincenzo 11.08.11 22:01| 
 |
Rispondi al commento

................
http://pinoz6700.blogspot.com/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 11.08.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

ma chi è questa casta ?i giornalisti nn credo ne hanno fatto uso e consumo di certi argomenti arricchendosi argomenti che hanno detto le persone poi xchè palermo? tu nn hai riposto una lettera che ti scrissi x una ingiustizia che abbiamo avuta xchè?

maria grazia moncada 11.08.11 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Magari l'aereo è un patriota... Chissà!

Giandomenico Cabrini 10.08.11 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Qualche affinità con QUESTO?
Strano no? Agende occidentali e Geova invitto ...

Monday, August 8th, 2011 | Posted by Veterans Today
81 Congressmen To Visit Israel in Coming Weeks
37Share
Are They Americans?
Definitely!

EDITORS NOTE: Eighty-one congressmen, about 20 percent of the US House of Representatives, will visit Israel for week-long trips sponsored by American Israel Education Foundation in next three weeks during Congress’s summer recess. The first group of 26 Democrats are scheduled to arrive as early as Monday.

55 Republican, 26 Democratic congressmen about 20% of US House of Representatives to visit Israel by summers end. The Democratic delegation will be followed by two Republican ones, bringing a total of 55 Republicans.

You might note that they are freshmen Congressmen going to Israel as guests of some Israeli educational organization affiliated with (AIPAC) American Israel Public Affairs Committee, obviously to be properly educated in American policy and political reality!

The votes may be in their constituency back in Hometown, USA, but the money which they will need to buy them and to feather their retirement programs will all come from Israel.

Why are we reading about this in the Jerusalem Post and not the NYTimes or the Wall Street Journal?

From "Veterans Today", ecco il link:
http://www.veteranstoday.com/2011/08/08/81-congressmen-to-visit-israel-in-coming-weeks/

Max B. 10.08.11 11:10| 
 |
Rispondi al commento

E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E voi saprete che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di voi!

Mattia F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.08.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento

...................http://pinoz6700.blogspot.com/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 09.08.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Legge uguale per tutti,
Cause civili : Costo avvocato,perizie,e istruzione pratica x le classi protette interamente al saldo dei risarcimenti.
Cause penali : Impossibilità di discutere la compatibilità.
Riorganizzazione e informatizzazione immediata degli uffici giudiziari.
Legge sullo svecchiamento della classe dirigente: Comprendente l'obbligo di max 2 legislature consecutive,con un età d'esercizio che vada dai 30 fino a 60 anni max (65 anni max per il capo di stato).
Leggina sulle dimissioni irrevocabili obbligatorie:Funziona in virtù dei mancati risultati conseguiti,o/e in caso di comportamenti non consoni o dannosi e in aperto contrasto con il proprio compito istituzionale.
Legge sull'abolizione delle ingiustificate: Comprendente l'abolizione di tutte le misure prese nei tempi degli avi e poi dimenticate che modernamente vengano a diventare obsolete ed inique.
Comprende gabelle d' antiquariato come le accise sulla guerra d'Eritrea,incarichi ed istituti divenuti superflui o peggio,
Buongiorno a tutti, mentre vi parlo non sono in vacanza! E quindi questo Passaparola non è stato delegato ad altri,poichè mi stò preparando all'occupazione,e a tutto ciò che ne consegue.
Ho preparato una bozza d'intenti aperta alle modifiche (anche e soprattutto da parte vostra),e stò preparando ciò che occorre per andare a Roma,stò anticipando affitti e bollette varie,e stò combattendo con la consueta mancanza di soldi e salute.
Cmq non è grave,anzi quanto detto,e quanto stò sentendo dalle persone che conosco sparse un pò ovunque pare avere il solo effetto di rafforzare le mie motivazioni.
State allegri eh!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 08.08.11 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Oltre che per il pellegrinaggio vorrei ringraziare il nuovo ministro della giustizia N.P. (la sigla la si può interpretare come si vuole) perchè con alto senso civico, vista la semplice carica che ricopre in un governo nazionale, può meglio dedicarsi ai problemi che attendono l'Italia dalla Polinesia. Come tutti ben sanno infatti, gli operai, i cassintegrati e i precari attendono che con buon gioco di squadra l'intero governo ci prepari alla salvezza.
O è andato a fare un sopraluogo per l'esodo di tutta la combriccola?

Alessandro Serafini 08.08.11 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si vergognano ad andare presso un luogo Sacro, dopo tutto quello che hanno fatto per ridurre l'Italia così.
Non sò quanti di loro sono degni, con la coscienza, di entrare in quei luoghi Sacri

albert 08.08.11 19:13| 
 |
Rispondi al commento

BOZZA DEL CAMBIO DI ROTTA.
http://pinoz6700.blogspot.com/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 08.08.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

vento rosso....
hai niente da dire sui cosiddetti...poteri occulti? mi interesserebbe il tuo "bagaglio culturale"...

remo d'azione 08.08.11 11:58| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, penso che contro la casta sia ora di fare sul serio. Che ne pensi di una legge di iniziativa popolare per riscrivere la legge sul vitalizio dei parlamentari ? sicuramente avrà successo. Visto che il Paese sta andando a rotoli e questi compagni di merende governativi e parlamentari ci chiedono continuamente sacrifici senza rinunciare ai propri privilegi, è ora di mettersi in moto con un'iniziativa sacrosanta.

francesco fredella 08.08.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

io vengo attrezzata per 3/4 giorni di seduta permanente....................
Nella (60enne incacchiata )

gaetana r., vipiteno ( BZ ) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.08.11 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Voi che dite; saranno fulminati sulla via di DAMASCO? O DIO non li vuole? Ecco perchè da destra e sinistra sono diventati tutti INFAMI; pregano insieme, quale DIO? Quello che moltiplica il denaro cHe rubano a chi lavora? Un commento diceva che la bella foto dei parlamentari e i loro parenti ci voleva il plotone d'esecuzioni. Io dico che sarebbe meglio che tornassero in Italia e perdessero il posto di lavoro, e gli venissero tolti i conti in banca perchè son soldi rubati. ALlora si troverebbero come tante famiglie italiane. I parenti che si sacrificono per i loro parlamentare a Fare questo tour di forza. DOvrebbero pensare come arrivare a fine mese.IL Sacerdote del parlamento che ne pensa? E' Anche lui un INFAME che mangia e beve sulla pelle di chi lavora. E dice che è la DIVINA PROVVIDENZA???????? Con amore e con democrazia. Peter Pam.

vito volpicella 08.08.11 03:31| 
 |
Rispondi al commento

Io se fossi dio...mi vergognerei per loro

alessio visini 08.08.11 01:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Dio li accolga a Se, il prima possibile...!!

romolo d., pescara Commentatore certificato 08.08.11 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto terminare la lettura del
primo capitolo di "Soldi Rubati" perchè
ho cominciato a stare talmente male che
ho dovuto smettere.
Italiani (diceva Totò) "FATE SCHIFO"
aggiungo io.

Papparelli Giulio Cesare 07.08.11 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Se Dio esiste davvero questo è il momento buono per dare un segno

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 07.08.11 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io Spero vivamente in una epidemia mortale che colpisca queste merde anzi MERDACCE! e che muoiano nel giro di 24 ore!!

Alessandro Leoni 07.08.11 23:33| 
 |
Rispondi al commento

io dico solo una cosa,ma cosa devono ancora farci prima di scendere in piazza e rompergli le ossa?mi rivolgo ai giovani come me e dico,il 10 settembre andiamo a roma ad aspettarli,e' arrivato il momento di pensare seriamente al nostro futuro.

antonio t 07.08.11 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magnifica idea per il pellegrinaggio dell'Italia Migliore: trasportarli con aerei e metodi con la quale si "trasportavano" i desaparecidos argentini!
Povera nazione di pecoroni!

Michele Lucchini 07.08.11 19:47| 
 |
Rispondi al commento

ah,se Gesù Cristo scendesse dalla Croce la Croce gliela suonerebbe addosso a sti mangaipane a tradimento....e i chiodi....

gianluca s. 07.08.11 19:33| 
 |
Rispondi al commento

A ferragosto il Parlamento è vuoto. perché non andiamo ad occuparlo? Perché siamo in vacanza, naturalmente!
Ad agosto il museo del Quirinale è aperto, perché non ci andiamo in cinquecentomila?
Perché siamo al mare, è ovvio.
E' per questo che i nostri parlamentari ci torneranno sereni dopo le vacanze e la farsa ricomincerà. l'unica speranza è il default. se lunedì la BCE non comprasse i nostri titoli di debito allora sì che dovremmo correre ad occupare il parlamento, ma solo perché quegli altri non faranno più ritorno. Tranquilli, il debito lo comprano perché se no casca l'Euro e così si limiteranno ad umiliarci e sputare sul nostro paese un altro poco, ma alla fine ci salvano per salvarsi. Ma noi siamo italiani. Tirateci pure la merda in faccia, tanto noi andiamo la mare lo stesso.

Fabio Conforti, Roma Commentatore certificato 07.08.11 18:42| 
 |
Rispondi al commento

chissa perche quando vedo la foto penso al napalm e al nervino al limite anche all'antrace!

dudek p., bergamo Commentatore certificato 07.08.11 17:58| 
 |
Rispondi al commento

chissa perche appena ho visto la foto ho pensato al napalm e al nervino

dudek p., bergamo Commentatore certificato 07.08.11 17:56| 
 |
Rispondi al commento

questi politicanti da strapazzo hanno confuso il "corpus domini" con il "porcus domini"

viva l'italia 07.08.11 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Non conoscevo questa usanza del Parlamento. Un'orda di degenerati che si recano a pregare in Terrasanta? Ed a spese di milioni di italiani in gravi difficoltà economiche?
Beppe ti prego: dopo la manifestazione di settembre per cacciare dal Parlamento i condannati in via definitiva, organizziamo una grandissima manifestazione per cacciare il Vaticano dall'Italia? Ti prego rispondimi di sì!
Io intanto faccio girare tra i miei contatti questa notizia abominevole (magari qualcun altro come me la ignora) e comincio a gettare il seme di una rinascita della laicità nel nostro Stato

Donatella Tizi 07.08.11 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Se fossero andati sulla Costa Azzurra a giocare nei casinò , sarebbero stati più sinceri e forse, tollerati. Per altro, tutto questo esibizionismo di cristianità, non mi convince troppo...E, guarda un po' che coincidenza, vanno in Israele, proprio in un momento di forte tensione sociale...Ovvero, gli Israeliani, fanno quello che dovremmo fare anche noi, a Roma , con quegli individui impregnati di Potere.

Ireneo G., Fermo Commentatore certificato 07.08.11 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Paolo Madron per Lettera43
La guerra del debito spiegata ad Alfano

http://www.lettera43.it/politica/22810/la-guerra-del-debito-spiegata-ad-alfano.htm

(...) ECONOMIA COMMISSARIATA. Ora, e per fortuna, siccome tedeschi e francesi non ci possono invadere militarmente, lo hanno fatto prendendo in mano le redini della nostra politica economica.
Dando il via, con ciò, a una vera e propria guerra, dove alle armi si è sostituito il debito.

Chi ne ha poco comanda su chi ne ha di più, comunque abbastanza da mettere in pericolo il sistema globale delle relazioni finanziarie.
In questo contesto, la Cina ha dichiarato guerra agli Stati Uniti, l'Europa all'Italia, l'anello debole in grado di far saltare l'architettura dell'euro.

Se qualcuno si prendesse la briga di spiegarlo ad Alfano prima del suo prossimo intervento in Aula, farebbe cosa buona e giusta.

Mao M., Verona Commentatore certificato 07.08.11 16:38| 
 |
Rispondi al commento

bellissima che i ns politcanti non perderanno mai la speranza di vivere alle spalle di noi che paghiamo solo tasse, senza avere diritto a niente. A me Grillo fa riflettere, ha ampliato le mie vedute... però a volte mi chiedo chi glielo fa fare a fare tutte queste denunce... abbiamo un muro di gomma imbattibile e, tra la gente comune, troppi pappagalli e pecorelle (ossia coloro che ripetono a pappagallo quello che sentono in tv e si adeguano alla massa, senza pensare con la propria testa a costo di andare contro corrente). Mi chiedo come mai, visto che si parla sempre di flessibilità, questa non venga applicata anche alla classe politica. Es. i politici italiani: un anno governano l'italia, poi li spediamo in massa in un'altra nazione dell'unione europea e noi ci prendiamo i politici di quella nazione. Non che all'estero siano stinchi di santo, però a me sembra che ci sia più criterio nelle loro scelte (basti pensare al nostro enorme ed unico al mondo patrimonio culturale abbandonato a se stesso: il colosseo è mangiato letteralmente dallo smog nonostante gli enormi introiti che produce con tutti i biglietti pagati dai visitatori, pompei e la domus aurea hanno subito dei crolli, la gente muore negli ospedali, le nuove classi della scuola pubblica hanno una media di 25 bambini con un solo insegnante ecc) io credo che un politico estero, pur pensando al suo tornaconto personale, abbia comunque un occhio di riguardo anche alla cosa pubblica... sensibilità di cui i ns politici sono privi: bravi solo a parlare e a cambiare il nome alle cose (es. l'immondizia non è un rifiuto ma è una risorsa, l'immigrazione selvaggia non è una minaccia, ma un'opportunità ecc. ecc.) certo anche noi cittadini siamo bravi a lamentarci di chi ci governa che cmq è arrivato al potere grazie al ns voto

lunasistri 07.08.11 16:26| 
 |
Rispondi al commento

In israele stanno rinforzando i catenacci alle porte e organizzando turni di guardia supplementari. Le ragazze minorenni resteranno segregate in casa fino a nuovo ordine. Gli addetti alla sicurezza in aeroporto sono stati autorizzati a non portarsi al lavoro portafogli, orologi, cellulari e altri oggetti di valore.
Il muro del pianto è stato transennato per evitare furti di pietre (e crisi isteriche del muro stesso). Squadre speciali dell'antiterrorismo verranno per l'occasione destinate alla sorveglianza a debita distanza del gruppo per evitare che possano gettare il germe dell'evasione fiscale tra la popolazione.
Se si farà in tempo si dirotterà l'aereo nel deserto del Sahara dove verrano riprodotti i luoghi da visitare in programma. Il paese è in apprensione e si confida nell'abituale collaborazione della popolazione.

Armando I., bovisio masciago Commentatore certificato 07.08.11 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo Post :

"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 07.08.11 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo rotti, basta politici chiacchieroni.

pippo 07.08.11 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare anche una richiesta per il Presidente Napolitano e per chi vuole il bene comune dell’ ITALIA.
Le dico cosa farei se fossi al suo posto e con i suoi poteri, magari come ultima cosa della mia vita.
VIA!!! questo governo di incapaci, in modo da non fare ++++ danni di quelli già fatti.
Governo tecnico con pochi ministri COMPETENTI e NEUTRALI. Durata pochi mesi e dopo Elezioni Nazionali.
Questo governo ha i seguenti compiti. Una nuova legge elettorale, una legge per la ripresa economica e eliminazione totale privilegi alla casta politica:
eliminare province, accorpare comuni, via la politica dagli consigli di amministrazione di società municipalizzate,
stipendi della casta tutta in linea con la media europea e si adeguano secondo l’andamento dello stato se va male calano, se va bene crescono ma non superano mai una soglia max (come nella U.E.), togliere tutti i privilegi o benefit della classe politica(si pagano tutto come i comuni mortali, così se vogliono risparmiare usano i mezzi pubblici anziché auto e aerei blu), riduzione drastica delle pensioni o vitalizi della casta. Via i condannati dai Parlamenti.
Combattere seriamente l’evasione, corruzione (adottare legge europea), far pagare a chi ha utilizzato lo scudo fiscale il restante 40% di tasse come minimo. Aumentare le tasse sulle rendite da 12,5% al 21% come nella media europea etc.
Tartassare di brutto evasori e furbi che non rispettano le regole, in base al danno che fanno.
La maniera migliore per fargli capire che devono SMETTERE!!
Fatto questo si possono(eventualmente se serve) chiedere sacrifici ai cittadini (POVERI CRISTI) ITALIANI che rispettano le regole e pagano le tasse. Perché rispetto ai sopracitati hanno UNA COSCIENZA, UN’ETICA CIVILE E MORALE!!

Karl.Bas 07.08.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@goblin

http://www.google.com/search?q=cache:

(www.beppegrillo.it)

http://www.google.com/gwt/x

(www.beppegrillo.it)

hotel californication 07.08.11 15:35| 
 |
Rispondi al commento

LA BOZZA
http://pinoz6700.blogspot.com/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 07.08.11 15:30| 
 |
Rispondi al commento

X norberto testa sui benefici dell'euro.

il beneficio c'e' stato, quando prodi riusci' a calare il debito italiano non lo fece per magia, ma semplicemente sfruttando il fatto che il nostro ingresso nella zona euro (cioe' per aver legato la lira a quella degli altri paesi europei durante il processo di creazione dell'euro) fece scendere la svalutazione della nostra moneta che si dovette allineare a quella degli altri paesi, cioe' ci ritrovammo a pagare meno in interessi e con i soldi risparmiati calavamo il debito. fu lo stesso prodi a spiegare questo meccanismo che avrebbe potuto portare al rientro del debito pubblico nel 60% richiesto dall'europa in pochi anni.
avremmo potuto e dovuto continuare a usare sempre quel sistema, stesse entrate ma meno spese per interessi e con il risparmio calare il debito, purtroppo berlusconi stravolse il concetto, cioe' che se il denaro costa meno prenderlo in prestito, invece che ripianare i conti dello stato faceva ancora piu' debiti.
sistema sballatissimo che anche tu (o almeno lo confermo' meg, forse tu sei il montecatiniano?) poco tempo fa dicesti che avevano seguito.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.08.11 15:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L’Euro ci ha salvati… vi ricordate i crack cirio, parmalat etc. e vi ricordate il default argentino… senza euro il fallimento era scontato e a noi l’argentina ci faceva un baffo.
Prodi di errori ne ha fatti tanti, non sto qui a difenderlo. Però il suo governo ha ridotto il debito, ha fatto qualcosa x le liberalizzazioni con Bersani (vedi telefonia, tasse sms, eliminato spese per cambio conto e mutuo nelle banche, farmacie etc.), introdotto il cuneo fiscale per aziende e dipendenti, contrastato l’evasione con la tracciabilità dei pagamenti sopra i 500euro(se non ricordo male). Difatti ho sentito molta gente lamentarsi perché non potevano fare il “NERO”. Per questo agli evasori questo governo di certo non piaceva. Difatti la prima misura fatta dall’attuale governo Berlusconi è stata la rimozione della tracciabilità. Quindi a mio parere (senza ideologie sx-centro-dx) l’ex governo Prodi era di sicuro migliore di quello attuale.

Karl.Bas 07.08.11 15:29| 
 |
Rispondi al commento

TIN TIN

Sono nella Schindler's List.
WOW!

Mai scritto Beppe sei fuori tema.
cmq.

Ci si vede a Roma il 10.09

Ciao


QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 15:24| 
 |
Rispondi al commento

La polizia norvegese, nonostante che Meg la spara balle e frequentatrice del blog di Beppe Grillo la pensi diversamente ed ipotizzi complicità islamiche, continua a confermare che Breivik, l’autore della strage di Oslo del 22 luglio u.s., non aveva complici e dunque ha agito completamente da solo.

P.S.
Meg rassegnati, non vedi che anche a Oslo ci fai fare figure di merda? hihihihihihi…..

Franco F. Commentatore certificato 07.08.11 15:24| 
 |
Rispondi al commento

il capitalismo divora i suoi figli
By Volpe–
Ingurgitando a labbra serrate il fiero pasto, dopo aver staccato brandelli di pelle decomposta ai cadaveri somali, Urano sorride; i rifiuti tossici si mescolano col catrame con cui i cinesi costruiscono le strade dell’Africa Orientale; e intanto Obama, figlio del Kenya, vedeva assottigliarsi le speranze di rielezione con quelle della democrazia. Istituzioni svuotate, che avrebbero potuto cambiare il corso delle cose gestendo il fallimento programmato delle grandi banche, ora i loro uomini tremano, incapaci di gestire l’avidità autoalimentata del mercato. Dozzine di senatori repubblicani e democratici si riversano nelle lobbies, sperando di poter mangiare sul downgrading statunitense o sulle scommesse sul crollo dell’Italia o dell’euro. Il governo tedesco, tra la distruzione dell’Unione Europea e la sua sconfitta elettorale, con grande responsabilità è pronto a sacrificare il futuro dell’Europa. D’altra parte, quale capacità di preveggenza ci aspettiamo da gente che ha portato Hitler al governo con le elezioni?

Nel silenzio della mia stanza, osservo sgretolarsi gli edifici della città: il buio non ostacola la mia vista a sufficienza; nel mio letto sfatto e sudato ho fatto sogni osceni, e Robespierre sghignazza amaramente, e canta: il capitalismo mangia i suoi figli, il capitalismo mangia i suoi figli. Non mi faccio più la barba da giorni, ho paura di tagliarmi la faccia e la gola; ma a che serve, quando sono condannato a morte dai miei carnefici, quando siamo condannati a morte dalla storia? Nell’anniversario di Hiroshima che segnò la nascita del dominio nordamericano sul mondo, una agenzia di rating gestita da squali finanziari corrotti, ammanicati col sistema, e nel più grande conflitto di interesse che abbia mai solcato questo pianeta, con buona pace di voi rompicoglioni, ha decretato che il tempo degli stati è finito. Il nostro futuro è William Gibson, le corporazioni, i contratti sulla vita,

ippolita ., genova Commentatore certificato 07.08.11 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Arturo da Genova

Una guerra batteriologica a mio giudizio è da escludere, troppo pericolosa, un batterio può sfuggire di mano e non sai dove andrà a colpire guarda cosa capita con l'Escherichia coli.... a Monselice (PD) è morta una bamina 15 giorni fà...

Hai sentito qualcuno parlarne?

Se guardi bene, su questa epidemia hanno messo il silenziatore... cosa ben diversa di cosa successe con l'aviaria... Polli, tacchini, volatili da allevamento in genere. E le rondini i gabbiani i passeri? Quelli no, non sono pennuti?

Una intera industria in ginocchio...

Domanda: perchè?

Io, una risposta c'è l'ho ma meglio non dirla pubblicamente....

Mao M., Verona Commentatore certificato 07.08.11 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Caro Grillo ,

che fai perchè non ti unisci subito li?

perchè non il 9 Agosto ?

perchè no' il 15 Agosto ?

perchè no' il 20 Agosto ?

perchè non ti unisci e fai il 9 settembre?

e perchè da solo il 10 settembre?

e perchè no' il 29 Agosto?

perchè non aiuti una vecchietta in dificoltà
nel Texas ...?

perchè non ti muovi per l'uganda , somalia ,
nuova Guinea ?

Grillo , ascoltami , ho una proposta unica !

bEPPE te l'ho scritto 100 volte e allora ?

Grillo il portale .....non funziona ....

Beppe le elezioni , xazzo organizziamoci!

Grillo lo studio dedicato ...forza !

Beppe perchè ci ignori ....? abbiamo chiesto aiuto per la marmotta in estinzione....

Grillo sono stitico

Grillo sono triste

Beppe , te lo dico io come fare ....

Grillo , sono d'accordo ma non HAI CAPITO
questo...

bEPPE un uomo nel tibet protesta contro la fame

Grillo , una parola sugli immigrati....

Beppe ....ho mal di pancia

Grillo , ti consiglio questo , quello.....

Beppe .....ho sensibilizzato ...che ci fai porco
cervo?

Grillo , uno conta uno e qui' comandano i soliti
buffoni ,,,,sul blog...

Beppe , fai qualcosa contro la censura del
blog....

Grillo una riuinone nazionale....

Beppe , perchè non mi rispondi?

Grillo , parlamento pulito...tardi!....

Beppe , mia nonna stà male

Grillo! perchè non parli dei veri problemi?

Beppe lascia casaleggio

Grillo cambia editore

Beppe....sono cero che mi leggi...

Grilo ...decisioni collegiali.....

Beppe ; una banda di imbecilli controlla il tuo
blog

Grillo ....che facciamo alle elezioni nazionali?

Beppe , sei fuori tema ? !!!

Grillo che post----misero...

Bravo Beppe , cosi' mi piaci....

Beppe ma lo leggi il blog ?

perchè Grillo non rispondi?

Beppe eri sul britannia ?

Grillo ti ho scritto.....

Beppe leggi la mia lettera ...

Voi avete il complesso del guru , leader e" si
rivolgono A GRILLO... "

xxxxxxxxxxx

buona domenica ..

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 15:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che per il momento abbiano rinunciato...
Speriamo che sia vero!
Vigilanza al massimo!

Giuliano Favro Commentatore certificato 07.08.11 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me è bene che guardino "Todo Modo"(anche tutti noi dovremmo vederlo) quando ho letto questo articolo mi è subito venuto in mente questo film di Elio Petri.
Questi non sono altro che delle merde marce!non sono buoni nemmeno per fertilizzare il terreno!
SCHIANTATE!!!!! anzi! dovete patire quello che avete fatto a milioni di lavoratori e anche agli immigrati..dato che per loro la tolleranza è zero..benissimo anche per voi la tolleranza deve essere zero!

so f. Commentatore certificato 07.08.11 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Eih Fernando Vehanen, Helvetia,

sei venuto a far provviste in Italia?
Mi hanno detto che meta´degli Svizzeri fa la coda in Germania, Austria, Italia per comperare in euro...
Sembra che i Migros, Globus, Coop sono VUOTI e incazzati neri.
I politici stanno persino pensando di abbracciare l´Euro...
Cosi´il 30% guadagnato si perde nuovamente.

Bentornato.
Nel frattempo abbiamo sfiorato il default, ma il nostro premier ci ha salvati in extremis...

Cosa ne pensi degli Euro Bond?

Io ho appena visto un´intervista interessantissima su youtube e da accanita antieuropeista sono diventata fautrice di un´Europa piu´coesa.
In fondo e´l´unica salvezza dei PIIGS e anche della Germania.

Alberica T. 07.08.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso seriamente che il Nano sia finito. Per la prima volta oggi, nei cessi di un Autogril
ho visto la scritta: "Berluskoni Maiale"

e il cesso è l'ombelico del mondo. Se lo scrivono lì, per lui è davvero finita.

saluti elvetici

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 07.08.11 15:00| 
 |
Rispondi al commento

"L'evasione è a livelli scandolosi in Italia, tollerata o consentita visto che i mezzi tecnologici oggi a disposizione consentirebbero di non sfuggire con un chiodo."

Dimmi come un computer potrebbe scovare l´elettricista che non fa la fattura o il dentista che leva un dente senza la fattura....

Io mi chiederei piuttosto: ha senso pagare fiumi di denaro, fiumi sempre piu´grossi a gente che non fa altro che rubare.
Forse che se avessero il doppio in tasse la situazione sarebbe migliore?
Avremmo semplicemente 4000 euro di debito anziche´2000, perche avrebbero un po piu´di soldi per interessi, i loro stipendi e quelli dei consulenti sarebbero tre volte tanto e cosi´via.

Io farei una proposta molto piu´valida.
Per ogni impresario che apre un´azienda in Italia per produrre in Italia io farei uno sconto dell´1 % per ogni impiegato o operaio che assume a stipendi sindacali.
Per 100 operai avrei qualcuno che paga zero tasse, ma avrei cento che lavorano, che pagano le tasse, che consumano , che producono.
Mille o diecimila nuove aziende che producono, esportano, danno lavoro.
E non avrei neppure bisogno di finanzieri per controllare se pagano...
Capito il sistema economico...

Alberica T. 07.08.11 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inizio subito con un bel POST polemico.

Ve lo avevo detto di portare i soldi in Svizzera!

chi mi ha dato retta in primavera ci ha già guadagnato un bel 20-30% solo sul tasso di cambio
Euro-CHF.

Siete ancora in tempo, ma per poco. Pianificherei una vacanzina urgente in quel di Lugano. Mi raccomando: piccole banche !!!! Per esempio quelle cantonali, o le casse Raiffeisen. Informatevi e ragionate con la vostra testa e ... in culo a Tremorti

saluti elvetici

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 07.08.11 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Pensavate che fossi defunto eh?

Invece no.

Fernando è tornato.

saluti elvetici a tutto il blog

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 07.08.11 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON servirà più a nulla il pellegrinaggio in Terra Santa!

Il Tesoro Usa scende in campo e la Bce commissaria il Cavaliere
"La Bce ha commissariato l'Italia, Trichet governa a Roma su mandato di Germania e Francia". Sono le 13 a Wall Street, manca un'ora e mezza alla conferenza stampa di Silvio Berlusconi in Italia, e i mercati sanno già tutto. Un "gabinetto di crisi" sovranazionale ha dato mandato alla Bce per scrivere l'agenda del governo italiano. "Anticipo dei tagli al deficit; pareggio di bilancio nella Costituzione; liberalizzazioni dei mercati": in tre diktat, è l'anticipazione che la Borsa americana apprende molto prima dei cittadini italiani.


In poche parole B. e il suo Governo sono Stati Commissariati; in poche parole sono..

-SORVEGLIATI SPECIALI,

Berlusconi è considerato e definito :
- Una persona "Politicamente incapace di intendere e di volere", perché non conosce e non capisce più niente della realtà del suo Paese.

°°°°
Noi l'avevamo capito da tempo; ce n'è voluto perchè lo capissero gli altri e lo sfiduciassero.
Ma i MiliTONTI del PdL e tutta la cortigianeria dei Servi POLLIticanti della Voce del Padrone, l'hanno capito? O ci vorrà del tempo perchè lo lascino ancora nella M*ERDA del Transatlantico parlamentare o affondare negli abissi come il TITANIC ?

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 14:49| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che il prossimo pellegrinaggio lo facciano all'inferno

bruno ganciu 07.08.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Un tempo si demonizzava l'economia socialista come l'anticristo, lodando il capitalismo come il sistema economico supremo.
Ora che il capitalismo è al capolinea, c'è qualcuno che ha le palle per dichiarane il suo fallimento?

Damiano B. Commentatore certificato 07.08.11 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il recente articolo su Montecitorio era stridentenente anacronistico .
Il movimento e' gia' in ritardo ?
Cambiare la legge elettorale non serve a noi , perche' anche rimescolando i politici il prodotto non cambia .
Andare alle urne serve a dividere un popolo che ha bisogno di unirsi , inoltre legittima gli usurpatori .
Infine , un governo di salute pubblica , non sarebbe certo tale....se composto dai politici di cui sopra....anche rimescolati !
E servirebbe per nascondere e facilitare le operazioni di penetrazione del crescente potere masso ebraico nelle breccie del sistema catto mafioso .
Perche' non ci governiamo , invece di fare il gioco loro ?


Marco Schanzer 07.08.11 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto su Youtube la prima intervista intelligente

http://www.youtube.com/watch?v=AA0SfJT4r5I

Si parla dell´introduzione degli eurobond.
Siccome si tratterebbe di un misto di bond di tutti i paesi dell´Euro sarebbero molto affidabili e difficilmente soggetti a speculazione.
Al tedesco e´stato chiesto:
Non temete di perdere rating consolidando i bond del sud europa (PIIGS)?
Risposta:
Il debito USA e 10% quello europeo 4%.
Quando un investitore deve scegliere, quali bond sceglie?

Ci sono due strade: o abbandonare l´Europa e seguire un infausto destino o consolidare l´unione, avendo non piu´Tremonti o un ministro delle finanze spagnolo, uno portoghese uno tedesco etc, ma un ministro delle finanze europeo.
Meno spese e migliori risultati per avere una politica fiscale ed economica comune.
Si perde e si guadagna.

O si decide di essere un grande paese federale o l´italia dsi divide in piccoli stati, cosi´fa la Spagna e la Grecia etc.

La lotta e´nel trovare politici validi in Europa e abbandonare il nostro campanilismo.

Alberica T. 07.08.11 14:25| 
 |
Rispondi al commento

SE GESU SI INCONTRAVA CON I NOSTRI POLITICI IN VISITA AVREBBE DETTO PADRE PERCHE 200 BACI NON NE BASTAVA 1?

claudio casalinis (stilofe.56), ferrara Commentatore certificato 07.08.11 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Un viaggio del genere non si sa come possa finire... Beati i Polacchi!!!

Gigio il Pendolare 07.08.11 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Si noti nella fotografia la Madonna che tenta disperatamente di defilarsi dall'inquadratura...

Christian Rosenkranz Commentatore certificato 07.08.11 14:17| 
 |
Rispondi al commento

ai saccenti che capziosamente criticano l'introduzione della moneta euro, per difendere i propri corrotti padroni e attaccarne altri di opposta fazione, vorrei chiedere di spiegare il concetto di "inflazione da importazione".

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 07.08.11 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un piccolo ripasso dei fondamentali per tutti i nostri parlamentari del GRUPPO MISTO che si recheranno in pellegrinaggio nei luoghi santi:

L'occasione fa l'uomo ladro...e la donna puttana!

Ciao! :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.08.11 14:10| 
 |
Rispondi al commento

L'evasione è a livelli scandolosi in Italia, tollerata o consentita visto che i mezzi tecnologici oggi a disposizione consentirebbero di non sfuggire con un chiodo.

Si preferisce toccare pesantemente quel pò di salario e di pensione rimasto alla gente.

SPIEGATEMI PERCHE' NON REAGITE! E ANCHE LI VOTATE!

O.M. 07.08.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Confermo la pagina ci mette 7-8 minuti a ricaricarsi ma non è colpa della tua chiavetta ma c'è un sacco di gente che si connette con le chiavette e le cellule adsl si deteriorano.

Qundi sono più lente.

poi

vado a fare un po' di spaggismo, sport da me inventato in ricordo di tutte le balene spaiggiate del pianeta.

Io sono Ekologista e voi Ecologisti del Kaiser!

Saluti! ;)


Che tristezza e che tristezza che ci siano pure dei consacrati che li accompagnano invece di rimproverarli ... pensare che Gesù ha affermato che avrebbe perdonato qualunque peccato, ma che l'ipocrisia proprio non la sopportava e gli faceva venire il vomito, ... questi parlamentari fanno veramente venire il vomito infangano il nome di Cristo e il Vangelo, se ne servono come qualunque altra cosa e persona e poi ..., ma tutte le Babilonie primo o poi crollano, speriamo che non ci sia troppo sofferenza e che dopo il crollo il la nuova città sia migliore, ... in Argentina dopo 10 anni il paese si sta risollevando, ma sono passati 10 anni e sono morti delle persone innocenti, mentre i politici sono scappati chi sa dove, ma non scapperanno dalla morte e dal castigo eterno

Matteo Pietri Commentatore certificato 07.08.11 13:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.presidiomontecitorio.com/diretta-video/

Renato I. Commentatore certificato 07.08.11 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Habemus Lobby!

dirà il cardinal tettamanzi!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.08.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Cercate di ripigliarvi...kazzo!

Non vi si può lasciare soli un attimo che calate le braghe!

Abbiamo 100 parlamentari dell'opus dei e tutti gli altri della massoneria!

E quelli fuori che vorrebbero entrare!

ah ha!

Buoni a nulla contro capaci di tutto!


Invece di andare a regalare un po di soldi in terra santa potevano anzi farsi la vacanza e lasciare un po di soldi a LAMPEDUSA che con tutti i danni che hanno causato a quel popolo dovrebbero VERGOGNARSI DI STARE AL MONDO!

viva l'italia 07.08.11 13:23| 
 |
Rispondi al commento

l'avvento dell'euro doveva servire anche a portare l'italia a indirizzarsi verso politiche economiche sane, quindi meno corruzione, sprechi, mafie, col rientro (richiesto, ricordo che per entrare nell'euro si doveva avere il rapporto debito-pil al massimo al 60%)del debito pubblico elevatissimo nato appunto da quello detto sopra, competizione in termini di qualita' dei prodotti e non della svalutazione della moneta etcetc.
invece si e' continuato sulla strada sballata (addirittura si e' continuato a fare debiti pur pagando molto meno, grazie all'euro, di interessi sul debito) e si vorrebbe far cadere la colpa sull'euro e sugli stati virtuosi perche' non accettano le nostre politiche malsane.
assurdo.
siamo come il gaglioffo che accusa gli altri di non esserlo anche loro e scarica le sue colpe su di loro perche' non lo sono.

invece che entrare nell'euro l'attuale governo si sarebbe trovato molto meglio in una lega italia - russia - paesi del maghreb ante rivoluzioni varie.
e infatti stavano cercando di farlo.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.08.11 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma un dei paladini dell'euro non è stato il mitico Prrrodi?...cominciamo a bruciargli la Croma......l'ha parcheggiata fuori da un ristorante nell'appennino reggiano...specialità tortelli alle erbette!!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 07.08.11 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici pregano Dio...
e inculano il popolo...
un pò come i preti pedofili... in nome di Dio.. violentano

franco f. Commentatore certificato 07.08.11 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Prepariamoci al peggio...
L'italia è fallita ma da parecchio...
ora non potranno nasconderlo piu'

sono cazzi nostra

franco f. Commentatore certificato 07.08.11 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Se cerchi "Dio" non lo trovi in un'unica identità e non serve un pellegrinaggio per incontrarlo, bisogna guardarsi intorno e agire nella moltitudine delle cose.

Il fanatismo religioso del MONOTEISMO è causa di molti mali della Terra e domina e ammazza nel nome di un "Dio" commissariato dalle caste.

Ditemi voi che differenza passa tra questi (nella foto) e gli inquisitori che bruciarono vivo quest'uomo:

"Dio è in ogni luogo e in nessuno, fondamento di tutto, di tutto governatore, non incluso nel tutto, dal tutto non escluso, di eccellenza e comprensione egli il tutto, di defilato nulla, principio generatore del tutto, fine terminante il tutto. Mezzo di congiunzione e di distinzione a tutto, centro ogni dove, fondo delle intime cose. Estremo assoluto, che misura e conchiude il tutto, egli non misurabile né pareggiabile, in cui è il tutto, e che non è in nessuno neanche in se stesso, perché individuo e la semplicità medesima, ma è sé."(Giordano Bruno)

Già me la vedo la Binetti che va in estasi guardando il rogo.

Renato I. Commentatore certificato 07.08.11 12:45| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE UN IDIOTA NON ACCULTURATO IN ECONOMIA AVREBBE COMPRESO CHE L'EURO, COSI' COME REALIZZATO, E' STATO PURA IDIOZIA E CHE LA GLOBALIZZAZIONE AVREBBE CREATO NEI PAESI OCCIDENTALI UNO SFACELO, SENZA APPORTARE PER CONTRO BENEFICI ALLE POPOLAZIONI DEI PAESI "EMERGENTI".

PERCIO' E' CHIARO

CHE CI SI TROVA DAVANTI AD UN PIANO PREORDINATO DAI POTERI ECONOMICI SOVRANAZIONALI, CHE, MANOVRANDO LE MARIONETTE POSTE A CAPO DEGLI STATI, MIRANO ALL'ACQUISIZIONE NON TANTO DI DENARO, MA DI POTERE.

I PREDETTI POTERI SOVRANAZIONALI SONO AGEVOLATI DAL FATTO CHE POCHI SONO COSCIENTI DI QUANTO ACCADE...LA MASSA SI SVEGLIERA' DAL SONNO INDOTTO DA GRANDI FRATELLI, DA FATTORIE E DA ISOLE GREMITE DI PERSONAGGI "FAMOSI" E SI RITROVERA' IN MANO UNA SOCIAL CARD PER SOPRAVVIVERE.

COSA ACCADRA' POI?

MI SEMBRA OVVIO...UNA LENTA ACQUIESCENZA E RASSEGNAZIONE, CON L'ACCETTAZIONE FINALE DI UNO STILE DI VITA IMPENSABILE FINO A POCHI ANNI PRIMA.


Tremorti : " Agli italiani non metteremo le mani nelle tasche ma solamente un bastone nel culo ".

Carlo Carli 07.08.11 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Questi nostri politici sono proprio delle grandissime merde, in nome di Dio fottono il popolo.
Chiunque faccia politica in nome di Dio è un ciarlatano.

Carlo Carli 07.08.11 12:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAPA: "DIO ABBASSA IL CIELO PER PORTARCI ALLA SUA ALTEZZA"

*****

Ma il demonio ha alzato l'inferno portandolo nel Vaticano

Renato I. Commentatore certificato 07.08.11 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri leggevo su un quotidiano che questo governo "galleggia", si come una MERDA!!!!!
La sentite la puzza!
Bene
mandi

piero m., san vito al tagliamento (PN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Anche SUN TZU nel suo celebre trattato L'ARTE DELLA GUERRA risalente ad oltre 2500 anni fa, diceva che un SOVRANO non dovrebbe mai portare il suo popolo all'ODIO verso i governanti ed i suoi collaboratori.

Queste mezzecalzette al governo hanno portato gli italiani ad odiarli nel vero senso delle parole e questo lo percepisci dai Blog ( non solo questo), dalla rete, dalle conversazioni ai Bar, allo stadio, nelle piazze!

Marcos Presti MBA () Commentatore certificato 07.08.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento

OT

i probelmi di accesso ai thread, forse riguardano java... ma il blog è il solo sito con cui si presentano difficoltà.

Ho installata l'ultima versione di java...

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 07.08.11 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo al "si salvi chi può"!

da il fatto:
[...] L’Italia, in poche parole, è alle corde. Per uscire dalla crisi dovrebbe portare al più presto il rapporto debito/pil dall’attuale 120% al 70/90% (e non al 113% entro il 2014 come annunciato da Berlusconi). Se non ce la dovesse fare tagliando i costi o aumentando le tasse, l’unica soluzione potrebbe essere il default o la “ristrutturazione del debito”. Una prospettiva che oggi sembra assai improbabile ma che gli operatori del mercato finanziario non si sentono di escludere del tutto.

Prima di alzare bandiera bianca – sempre che sia mai costretto a farlo – il governo tenterà il tutto per tutto, tagliando al massimo i costi e imponendo nuove tasse. Mentre B. chiude per ferie, per i cittadini italiani sta per iniziare una lunga e dolorosa stagione di “lacrime e sangue”.

SONO GRADITI CONSIGLI PER I SINGOLI CITTADINI, UN KIT DI SALVEZZA, DA ESPERTI ECONOMISTI DEL BLOG.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MISTER B. E' CHIARO, NOI NO.
Mentre alcuni suoi colleghi parlamentari erano in pellegrinaggio, MisterB si è affrettato a rassicurare tutta la casta che non ci saranno elezioni anticipate. E tutti i parlamentari sono contenti. Ma questo lo si sapeva già.
Ciò che invece non mi è chiaro, è il nostro obiettivo.
Una manifestazione per fare che? Per attirare l'attenzione dei media? Per incontrarci?
Gli accadimenti degli ultimi mesi stanno dimostrando che le vie pacifiche e democratiche non funzionano contro la finanza internazionale ed i loro alleati dei governi nazionali.
Per fermare la strage economica e politica degli innocenti cittadini di una nazione (Islanda, Spagna, Egitto, Libia, Tunisia, Siria, ecc.), non è bastata una manifestazione di protesta, ma una protesta prolungata ed organizzata che mette in conto la forza della resistenza alla violenza degli stati e dei loro gendarmi.
Per cui mi chiedo:

A COSA SERVE PROTESTARE SE L'INTENTO NON E' SOVVERTIRE?

Damiano B. Commentatore certificato 07.08.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Dio, dammi una prova della tua esistenza, in quei giorni va bene uno qualsiasi dei flagelli biblici per questa marmaglia di merda.
L'ideale sarebbe un fulmine che li folgori e li faccia sparire per sempre. Amen.

Marco Di Cesare 1972 Commentatore certificato 07.08.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Da "Il Tempo - Economia" di oggi 7 agosto: non lo leggerete perchè non me lo pubblicano.
"Certo Signori, vendiamoci l’ENI, l’Enel, le FFSS e qualche altra aziendina di Stato pagata con i soldi di almeno cinque generazioni di italiani; già che ci siamo vendiamoci anche qualche migliaio di Km di coste così agli extracomunitari ci pensa la BCE. Poi vendiamoci anche la Marina Militare, tre Regioni, dieci province e almeno cinquanta comuni (quelli del nord ovviamente che sono i più ricchi). I Carabinieri ci servono?!? A parte qualche manganellata che ci danno per il ns bene, per il resto sono solo stipendi da pagare. Poi distribuiteci i ticket di ingresso per entrare a casa nostra, così rastrellate ancora qualche miliarduccio di euro. Altro che studi di Economia, qui è in atto il più grosso furto di autonomia e risorse economiche ai danni degli italiani che si sia mai visto. Dovreste vergognarvi! Giornalisti (meglio sarebbe giornalai) servi del potere."

alessio melis 07.08.11 12:12| 
 |
Rispondi al commento

riflessione riguardo le agenzie di rating:

il buon senso dics che non vanno prese troppo sul serio prima di aver fatto lla media matematica di tutte avendo tolto il risultato peggiore e il migliore.
al vero.
se qualcuno vuol degnarsi di fare il calcolo sull'italia avremo un valore abbastanza simile al vero

bassi bruno 07.08.11 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bè vi regalo una canzone che mi piasss

Buona Domenica a Tutti degni e indignados ;;)


http://youtu.be/mINFzfNF9GA

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Il Guardian oggi pubblica i Credit Ratings delle 3 maggiori agenzie .

US – Fitch AAA Outlook stable.

Moody’s Aaa Under reriew.

S & P AA+ Negative.
……………………………………………….
UK Fitch AAA Stable.

Moody’s Aaa Stable.

S & P AAA Stable.
……………………………………………..
Germany Fitch AAA Stable.

Moody’s Aaa Stable.

S & P AAA Stable.
……………………………………………..
Spagna Fitch AA+ - Negative.

Moody’s A2 Under review

S & P – AA Negative.
……………………………………………..
Irlanda – Fitch BBB+ Negative.

Moody’s Ba1 Negative.

S & P – BBB+ Stable.
……………………………………………..
Italy – Fitch AA- Stable.

Moody’s – Aa2 Under review.

S & P – A+ Negative.
…………………………………………….
Portugal – Fitch BBB- Negative.

Moody’s – Ba2 Negative.

S & P – BBB- Negative.
……………………………………………..
Greece – Fitch CCC

Moody’s – Ca Develop.

S & P – CC Negative.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Sul sito, troverete anche una tabella, che spiega il significato dei vari ratings.

http://www.guardian.co.uk/news/datablog/2010/apr/30/credit-ratings-country-fitch-moodys-standard


Buon giorno.

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 07.08.11 11:40| 
 |
Rispondi al commento

BRUNETTA su "Il Sole 24 Ore":
"Il nostro obiettivo e' riuscire a ridurre il deficit-Pil gia' quest'anno abbassandolo al 3,3% rispetto a un tendenziale di 3,9%."

*****

(io):
mmm.. cioè in un anno lo abbasserete di uno 0,6% (parliamo di uno zero virgola sei..) wow
Ma quest'anno ancora non è finito,siamo poco dopo la metà, le chiedo Mini Stro, questa previsione tiene conto dell'andamento del mercato degl'ultimi giorni? mmmm.. furbo il tipo..

*****

BRUNETTA:
"La progressione potrebbe essere mantenuta con un deficit-Pil all'1,5% l'anno prossimo (il tendendenziale e' al 2,7%, ndr) per poi arrivare al close to balance nel 2013 con un deficit-Pil allo 0,2-0,3%."

*****

(io):
posso vedere la bacchetta magica?
se in un anno neanche riuscete ad accumulare un esiguo zero virgola qualcosa, come si fa a dire che l'anno prossimo riuscirete a ridurre il deficit-Pil dimezzandolo?

ops..
ho appena messo a fuoco.. sta parlando sul "migliore quotidiano nazionale di economia"
ahahahahahaha

buffoni! DIMETTETEVI


ps
ma chi lo ha votato a questo?

Renato I. Commentatore certificato 07.08.11 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma nessuno ha le palle per mettere sotto sequestro TUTTI I BENI DEL VATICANO...!!!!!

E visto che ci siamo annettiamo all'Italia anche San Marino!

maurizio m. Commentatore certificato 07.08.11 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta le colonie si conquistavano combattendo.
Ora il campo di battaglia sono i "mercati".
Bella la figura di Trichet che quando Italia e Spagna sono sotto attacco finanziario compra bond greci e irlandesi.
Per l´italia l´aiuto e´impossibile a meno che si adottino le misure drastiche adottate in grecia.
Privatizzazione e svendita di TUTTO il redditizio, riduzione della popolazione in miseria in modo che il default sia sicurissimo, solo dilazionato nel tempo, tempo necessario alle banche europee a salvare il salvabile.
Mi dispiace per voi, ma io mi sento di ripetere quello che l´unico politico italiano ha avuto il coraggio di dire:

Se questa e´l´Europa, a cosa ci serve?
Se noi abbiamo SOLO doveri e NESSUN diritto, ben tornata liretta.
E´chiaro che una volta nelle mani di queste iene il default sara´MOLTO, MOLTO piu´probabile.
Se per pagare gli interessi di un debito che non riusciremo MAI a ripagare dobbiamo sacrificare la nostra economia gia´debole e le nostre risorse gia´scarse, l´unica nostra alternativa e´dichiarare l´insolvenza e salvare il salvabile.
Tempi duri, ma con la spranza di un futuro.
L´alternativa della BCE sono tempi duri senza alcuna speranza di un futuro.
Vogliamo essere una colonia povera o uno stato indipendente povero?
La poverta´e´un qualcosa di reversibile, la schiavitu´NO.

Alberica T. 07.08.11 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Dove cavoli ha finito nostro esperto in geopolitica 50 stalle?

sparito?
non ha risposte?
non è master card?


Ma i cinesi proprietari dei debito USA vogliono togliere il dollaro come valuta di riferimento

star !! spaghettoooooooo!!! illuminaci

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...non basta sapere chi sono e cosa fanno devo pure vedermeli in foto di gruppo....


Il recente articolo su Montecitorio era stridentenente anacronistico . Il movimento e' gia' in ritardo ?
Cambiare la legge elettorale non serve a noi , perche' anche rimescolando i politici il prodotto non cambia .
Andare alle urne serve a dividere un popolo che ha bisogno di unirsi , inoltre legittima gli usurpatori .
Infine , un governo di salute pubblica , non sarebbe certo tale....se composto dai politici di cui sopra....anche rimescolati !E servirebbe per nascondere le operazioni di penetrazione del nuovo potere masso ebraico nelle breccie del sistema catto mafioso .
Perche' non ci governiamo , invece di fare il gioco loro ?

Marco Schanzer 07.08.11 10:50| 
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA HANNO COMPRATO PARLAMENTARI GIUDICI GIORNALISTI (ALCUNI NO )AVVOCATI PORPORATI ORA VANNO IN TERRA SANTA E TENTANO DI COMPRARE ANCHE IL POVERO CRISTO ACCOMPAGNATI DA CHI? MONS. FISICHELLA (NON QUELLO CHE CORREVA IN FORMULA UNO)CRISTO SE VERAMENTI CI SEI BATTI UN COLPO TE NE SARO GRATO PER TUTTA L'ETERNITA.

maretto maurizio 07.08.11 10:50| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI PER FAVORE FACCIAMO QUALCOSA PER I BAMBINI DELLA SOMALIA, VI PREGO. GRILLO, PER FAVORE, PER UN ATTIMO NON DIAMO TROPPA IMPORTANZA A "QUESTE MEZZE CALZETTE" PENSIAMO A CHI HA DAVVERO BISOGNO, IO NON SO COME FARE.

marco ialeggio 07.08.11 10:48| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io spero che cada l'aereo..............ma non siamo fortunati come i polacchi

marcella ariodante, la spezia Commentatore certificato 07.08.11 10:38| 
 |
Rispondi al commento

È la curiosità che non meno della devozione forgia il pellegrino. (Abraham Cowley)

*****

'giorno

Renato I. Commentatore certificato 07.08.11 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO MONDO ! "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee." George Bernard Shaw

anib roma Commentatore certificato 07.08.11 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io quando ero piccolo credevo a tutto: al lupo cattivo, alla befana, ecc. Poi sono diventato grande. Questi "religiosissimi" o non sono mai cresciuti col cervello oppure sono semplicemente seguaci della pericolisissima casta del vaticano ed affini (gesuiti, ciellini, ecc) che crede a quello che dice come vanna marchi quando vendeva le pozioni magiche.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 07.08.11 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono acque particolari con virtù guaritrici in altri luoghi,ma Lourdes e' stata accaparrata dalla chiesa blasfema per i gonzi

mariuccia rollo 07.08.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento

cavoli vedo la fotografia di gruppo di questi "Indegni" e rimango "indignado"

si dio essisteva poteva fare un terremoto e fare crollare la montagna sopra di loro

maledetti politici tutti

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 10:27| 
 |
Rispondi al commento

http://vecchio.blogautore.repubblica.it/2011/08/06/le-ferie-dei-politici-5-settimane/

David Rossi 07.08.11 10:23| 
 |
Rispondi al commento

I nostri parlamentari faranno tutti più di 1 mese di vacanza in alberghi da sogno e villaggi a 6 stelle in giro per il mondo.
Tutto va bene. Torneranno il 10 Settembre.
Bravi.

Giovanni Muciaci 07.08.11 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Permettetemi qualche haiku per l'occasione

Alla domanda
"quanto manca?" rispondo:
davvero poco!

metto cappello
su roma, per cappella
e cupolone!

No crocifisso!
Paolo palo dice...(1)
fu impalato!

Son'Uno-trino.
Chiesa falsa latino.
Son "Dei latrones”

Prete Ladrone,
mal'tra'duce 'o's'sa'cro.
Dio La'trino!


(1) Paolo di Tarso parla di "messa al palo (stauros)per cristo". No di crocifissione. La croce latina-crocifisso per fessi, è un falso storico anche postumo!

record del mondo di bannature+1 (quasi 2) 07.08.11 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Una volta sentii un prete della maligna Chiesa di Roma affermare che lo Stato Italiano è come la luna che riflette la luce del sole, rappresentato quest'ultimo dal Papato. Questa idea aberrante è ignota alla maggior parte della popolazione, ma è ben nota agli studiosi e agli storici. Non viene certo insegnata nelle scuole. E' chiamata Teoria del Sole e della Luna e fu promossa attivamente dal demoniaco Innocenzo III, che la utilizzò per promuovere opere di genocidio e di persecuzione. Affermava la preminenza del Papato sull'Impero. La Chiesa del Male la ha semplicemente adattata all'attuale situazione politica. Coloro che la sostengono affermano la pantocrazia papale e adorano il Potere di Satana che essa rappresenta sulla Terra.

Il cataro 07.08.11 10:07| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi spiega perchè l'accesso alle pagine del blog e il riavvio delle stesse comporta anche 6 o 7 minuti di attesa?

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 07.08.11 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un emerito sconosciuto, l’attuale ministro per lo Sviluppo economico, ha firmato un memorandum con il ministro degli Esteri afgano, il 12 aprile scorso, un memorandum che getta le basi per l’aggiudicazione – senza gara pubblica di alcun tipo – di enormi appalti a vantaggio di non meglio specificate “aziende italiane”, ivi compresa l’assegnazione di interi distretti geografici a dette entità nella zona militarmente occupata dai nostri servizi (cfr. http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/internazionale/afghanistan/accordo.afghanistan.pdf).
L’attuale ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani, dalla faccia di “tecnico” ante governo tecnico, è stato calato al posto del dimissionato Scajola in seguito allo scandalo ad hoc ‘appartamento pagato non si sa da chi’ messo appositamente alla ribalta dai media prezzolati (uno scherzetto simile intimidatorio è stato fatto anche a Tremonti recentemente).
Il memorandum è siglato con la controparte afghana, sì ma degli Esteri, come a significare che per noi è una prospettiva di “sviluppo”, per loro una semplice formalità diplomatica, nella misura in cui tale concetto possa avere il benché minimo senso in un contesto di guerra d’invasione, e riguarda la possibilità di ‘investire’ in tutta una serie di settori economici afghani. Attori del contratto: il Ministero dello Sviluppo italiano e “l’investimento privato”.
Ora, vien da chiedersi: il paese sta collassando assaltato dalla finanza speculativa che ci martella con il mantra ‘crescita crescita crescita’ e il Ministero dello Sviluppo, che fa? ‘investe’ nella ‘crescita’ di un paese militarmente invaso, da noi stessi, volenti o nolenti?
http://www.stampalibera.com/?p=29518#more-29518

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.08.11 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Un esempio di non pagamento del debito, con ri-negoziazione con i creditori, spiega ancora l’economista francese, è quanto realizzato nel 2007 dal presidente dell’Ecuador, Rafael Correa che ha realizzato un audit pubblico quantificando il debito detenuto da società di speculazione internazionale o dai banchieri nordamericani i quali sono stati costretti a negoziare con il governo ecuadoregno.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.comedonchisciotte.org%2Fsite%2Fmodules.php%3Fname%3DNews%26file%3Darticle%26sid%3D8744%26mode%3Dthread%26order%3D0%26thold%3D0

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 07.08.11 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Che occasione meravigliosa sarebbe perchè qualche kamicaze li facesse saltare tutti per aria.

Beppe C. Commentatore certificato 07.08.11 09:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Padania non esiste....

La mafia si!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Norberto testa

questa è una encuesta dentro la padania ;;))

poveretti voi... mi auguro che nel sud vi taglieno le gomme di vs autoventture


1. Quest'anno andrei in Svizzera, lì c'è il vero federalismo
2. Resto in Padania
3. Mi avventuro in Sud Italia
4. Vado all'estero, in Europa
5. Vado oltreoceano e poi torno
6. Vado all'estero e ci rimango
7. Grazie, ma quest'anno rimango a casa
Risultati

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Se si faranno manifestazioni contro questa Casta, mi raccomando che sia unitaria. Un VAFFANC..O gigantesco li seppellirà. Evitare che in una Piazza si dica VAFFA e in un'altra NC..O. A meno che le Piazze non siano d'accordo e vicine. Così che la magica invocazione la possano sentire in stereofonia.

Chiara Mente Commentatore certificato 07.08.11 09:32| 
 |
Rispondi al commento

@Arturo Genova

Non sei molto lontano dalla realta´.
La guerra e´da sempre il modo per ammassare enormi ricchezze e riequilibrare il numero di abitanti sulla terra.
Meno bocche da sfamare piu´ricchezza da spartire.

Ci sara´quello che definiscono una "false flag" in un paese del Medio oriente probabilmente.
La colpa sar attribuita al Pakistan o Cina o Nord Korea.
Ci sara´una mini guerra nucleare.
POI in Cina ci sara´l´esplosione di una guerra batteriologica.
Si dice che siano stati sviluppati virus o batteri particolarmente selettivi che colpiscono certe caratteristiche dei cinesi.
Ci sara´una controvendetta cinese e una epidemia mondiale...che ridurra´la popolazione al 50%.

Oppure ci sara´un falso attacco nucleare direttamente negli Stati Uniti di cui si indichera´come responsabile la Cina.
E sara´guerra.

1929 1930 1939

La storia si ripete e nessuno lo vuole vedere.

Alberica T. 07.08.11 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Sepolcri imbiancati, ecco cosa sono e non ricordano più questo passo del Vangelo, neanche la Binetti che pure farà il viaggio col silicio. E poi tutto finisce a tarallucci e vino, tra un albergo lussuoso ed una genuflessione al muro del pianto. Ritorneranno tutti più puri pronti a votare una nuova porcata del cav.putt.corr.ped. e l'anno prossimo tutti a Lourdes a rigenuflettersi. E' ora di dire basta!!!!!!

michele taffuri, molteno Commentatore certificato 07.08.11 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Preghiamo per loro.....che non ritornino!!!


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 07.08.11 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Che paese raro che è diventato la Italia post berlusconiana

Hanno un ministro delle riforme per il federalismo che non si capisce niente quanto balveta .... "Bauf uffr grab vsuil uff uff puff"

I sindaci da suo partito tolgono negozi di kebaq o danno pane e acqua ai bambini che non possono pagare le mense nelle scuole

Ma le due squadre MENEGHINE vano a pechino a giocare il derby di Milan....???

Di più un loro ministro ha venduto il debito interno italiano ai cinesi


Imparate Leghisti a fare il riso cantonese perche la polenta diventerà cibo esotico fra poco

Italia rialzate!
Padagnia libera!!
Chi si salve chi può!!

Banditi di verde! impicarvi sarebbe poco

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi riferisco all'ultimo commento a firma Torquemada. Chi gli risponde che Tremonti sarebbe da picchiare sbaglia di grosso. Da picchiare sono milioni di Italiani che in questi anni hanno approfittato a man bassa del sistema. Guardate che sono milioni altro che casta ristretta. Rispetto a quello di cui hanno goduto loro ciò che è stato intascato dai politici e dai partiti fa semplicemente ridere. E' per questo che i politici sono sempre gli stessi e sono ancora lì. Vi basti pensare che nelle città di Roma e Milano esercitano più avvocati che in tutta la Francia e la Svizzera ed il Parlamento è composto interamente da avvocati. Chi da loro da mangiare (moooooooolto spesso esentasse al nord come al sud)? Noi, solo noi. Comunque abbiate fiducia. Ho detto e ridetto nel blog che il sistema per ripianare il debito pubblico Italiano (così come quello degli altri paesi) c'è. Eccome se c'è! Solo che sarà molto difficile che venga adottato perchè implicherebbe una rivoluzione copernicana nei sistemi fiscali che sarebbe molto sgradita a chi detiene il vero potere. Io mi auguro che esso diventi una necessità imprescindibile e quindi qualcuno ci pensi seriamente. Sempre seriamente vi dico che le condizioni attuali sembrerebbero ideali per lo scoppio di una guerra mondiale. Poichè però quest'ultima è oggigiorno impensabile io mi aspetto l'annuncio della diffusione su scala planetaria di qualche strana epidemia che colpisca maggiormente, magari come l'aviaria, i paesi orientali. Credo che le prove generali siano già state fatte in passato tra una buffonata all'antrace e l'altra. Temo che questa situazione in cui ci troviamo non sia per niente casuale. E' voluta e solo in minima parte va attribuita ai politici. Loro hanno semplicemente eseguito gli ordini e molto spesso lo hanno fatto anche inconsapevolmente come le marionette. Questa è la grandiosa e diabolica astuzia di chi governa il mondo (sicuramnte quello occidentale). Un salutone.

Arturo G., Genova Commentatore certificato 07.08.11 09:08| 
 |
Rispondi al commento

7 agosto 1709:
Bartolomeo Cristofori inventa il pianoforte

7 agosto 2011:
i più famosi "pianisti" italiani, tutti appartenenti alla Premiata Orchestra Parlamentare, si riposano dal lavoro(?) di musicista per un mesetto, salvo improvvisi richiami dai direttori Fini e Schifani, per un concerto in favore del popolo "soprano".......

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 07.08.11 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Forse i nostri vanno a lavarsi la coscienza per le malefatte in terra nostra che non e' santa ma una vacca da mungere.Ma se veramente credono in Dio,come fanno a credere di poter essere assolti dai peccatoni commessi contro il3, 6,7 ecc comandam,enti di Dio???Mistero delle fedi d'oro..se veramente avesse una folgore, .......

aldo abbazia 07.08.11 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Declassato ancora il rating degli STATI UNITI da A+ ad A con outlook negativo..

si' avete letto bene, l'agenzia di rating non e' americana ma Cinese, DADONG e vi assicuro che e' INCREDIBILMENTE piu' aderente alla realta' di quelle americane.

Australia: AAA stabile;
Danimarca: AAA stabile;
Hong Kong: AAA stabile;
Lussembugo: AAA stabile;
Norvegia: AAA stabile;
Nuova Zelanda: AAA stabile;
Singapore: AAA stabile;
Svezia: AAA stabile;
Svizzera: AAA stabile;
Finlandia: AAA negativo;
Austria: AA+ stabile
Canada: AA+ stabile;
Cina: AA+ stabile
Germania: AA+ stabile;
Olanda: AA+ stabile;
Macao: AA+ stabile;
Arabia Saudita: AA stabile;
Cile: AA- stabile;
Corea: AA- stabile;
Taiwan: AA- stabile;
Francia: AA- negativo;
Belgio: A+ stabile;
Giappone: A+ stabile;
Malesia: A+ stabile;
U.K.: A+ negativo;
U.S.A.: A negativo;
Estonia: A stabile;
Polonia: A stabile;
Russia: A stabile;
Sud Africa: A stabile;
Spagna: A negativo;
Brasile: A- stabile;
Israele: A- stabile;
Italia: A- negativo;

dite la verita', e' come se vi avessero tolto una benda nera e adesso poteste vedere la verita' con i vostri occhi

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 07.08.11 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casta VS Dio
È da molti anni che si mettono alla prova, si muovono con le loro corrierette, questo anno si sono organizzati per sfidare Dio, vanno proprio a cada sua, sanno che se torneranno vivi e sani Dio non ha nulla da ridire e magari credono di essere stati graziati per il loro essere "importanti" e per il bene che fanno alla società, chi tace acconsente
Forse Dio non c'è, oppure se esiste sta in Italia perché sa che di lui ci sarà molto bisogno. Poveri noi e i nostri figli

Superkerubin 07.08.11 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Trichet
è il capo
degli
speculatori

Paolo Ferrero
Nella vicenda della crisi italiana, in questi giorni siamo arrivati ad un punto di passaggio politicamente rilevante. Nelle settimane scorse è cominciata la speculazione sui titoli italiani, speculazione che proseguirà nelle prossime settimane per il semplice fatto che gli speculatori agiscono a fine di guadagno e fino quando pensano di poter guadagnare continueranno a speculare. Questa speculazione, come abbiamo detto più volte, ha origine nella deregolamentazione prodotta dalle politiche neoliberiste. In particolare, si verifica in Europa e non in altre parti del mondo perché l'Europa è l'unico aggregato economico in cui la banca centrale (la Bce) finanzia le banche private, ma non gli stati sovrani, finanzia gli speculatori e non coloro che sono colpiti dalla speculazione. Infatti la Bce non compra mai i titoli degli stati europei al mercato primario (cioè direttamente alla loro emissione e al tasso di interesse base) come invece fanno la Federal Reserve negli Usa, la Banca centrale d'Inghilterra, la Banca centrale giapponese e tutte le altre banche centrali. In pratica la Bce è all'origine della speculazione finanziaria sui titoli degli stati europei e, quindi, Trichet è, a tutti gli effetti, il capo degli speculatori, colui che dà i soldi agli assassini e non li dà alle vittime.
In questi giorni sentiamo però dire che la Bce comprerà i titoli di stato italiani. Peccato che lo farà sul mercato secondario (cioè al prezzo già definito dalle pratiche speculative) e a condizioni che l'Italia faccia un lavacro sociale pari a quello subito dalla Grecia. In pratica, la Bce si rifiuta di intervenire nella fase in cui è possibile impedire che si formi il meccanismo speculativo al ribasso (come fanno invece le altre banche centrali mondiali) e invece interviene nella fase successiva a garantire l'ossigeno al moribondo a condizione che esso accetti politiche di taglio drastico del welfare.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.08.11 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Luppi e` il ragionier Filini ...Fantozzi chi sara`?

fiorenzo borghi 07.08.11 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho tentato più volte su questo blog di sensibilizzare il MoVimento ai 'bisogni primari' di tanti poveri cristi ma con scarso successo. La mia compagna mi ha detto: "cosa ne può sapere di bisogni primari il Signor Grillo che pare si possa o si sia potuto permettere la Ferrari? A lui premono più le raccolte differenziate, i TAV, gli inceneritori, la cooruzione politica ed i pannelli fotovoltaici". Non che siano questioni di lana caprina ma chi ha difficoltà a mettere insieme pranzo e cena per sé e figlioli ha ben altro cui pensare, ve lo posso assicurare.. Bye

fernando martino Commentatore certificato 07.08.11 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O l´Italia va in default e Berlusconi finisce in galera (o impiccato sulla piazza, il che non e´da escludere) o l´Italia e´salva.
Io non ho alcunissimo dubbio che questa volta Berlusconi fara´tutto il possibile, ammesso che questo basti.

Alberica T. 07.08.11 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-->>>>>>>>>>>>LA RASSEGNA STAMPA O.T.(rassegnatevi)<<<<---

"Ogni mattina, in QUESTO BLOG, una gazzella si sveglia, sa che deve SCRIVERE UN O.T. più in fretta del leone o verrà uccisa. Ogni mattina, in QUESTO BLOG, un leone si sveglia, sa che deve correre più in fretta della gazzella, O IL BLOG SARA' PIENO DI OFF TOPIC. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella:

L'IMPORTANTE E' SCRIVERE IN TEMA
....comincia a correre

Buona giornata


Paolo Ruffini, con tutto che il boicottaggio di RAI 3 è stato massimo, ci ha dato per nove anni l'unica Rai degna di essere vista, ma credo che i successi di 'Report', di 'Ballarò' e soprattutto di 'Vieni via' con me di Saviano siano stati troppo per la teppa di delinquenti che ha occupato la RAI e, sotto gli ordini di Berlusconi, la sta distruggendo ignominiosamente, così per nove anni Ruffini si è battuto per salvare Rai3, ma gli attacchi di gente vile e serva, sempre nemica e sempre indisturbata, alla fine lo hanno vinto, come hanno vinto Santoro che pure dava un prodotto di qualità. A che pro, si chiede, continuare a combattere per un servizio pubblico, quando non c'è uno, dico uno solo, dei partiti, nemmeno nell'opposizione, che prenda le tue difese e impedisca alla struttura pubblica di cedere sotto le mire distruttive di un privato che purtroppo, contro ogni legge civile e violando ogni principio costituzionale, è Presidente del Consiglio, assommando nelle sue mani un immenso impero personale col maggiore potere pubblico?
Le dimissioni di Ruffini, dopo che ancora una volta aveva tentato di difendere dalla nuova direttrice berlusconiana, Lorenza Lei, 'Report', erano ormai un atto dovuto.
Su quelli, come Garimberti, che risultano solo fantocci inetti e venduti, incapaci di usare il loro potere e di fare il loro dovere, rigettiamo il massimo della vergogna!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.08.11 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GRILLO, UNA MANIFESTAZIONE DI 1 MILIONE DI PERSONE DOVREBBE ESSERE FATTA IL 15 AGOSTO: MENTRE L'ITALIA AFFONDA E I NOSTRI POLITICI SONO Al MARE, IL POPOLO SOVRANA SI RIAPPROPRIA DELLA SUA SOVRANITA' A FRONTE DI UN VUOTO DI POTERE ORMAI PALESE.
SAI CHE SPETTACOLO VEDERLI TORNARE ALLA SPICCIOLA E TROVARSI UN MURO DI GENTE CHE ORMAI LI HA ESAUTORATI?
PER ME STIAMO PERDENDO UN'OCCASIONE UNICA, FORSE IRRIPETIBILE.
A MENO CHE ANCHE NOI SIAMO AL MARE...

karlo magno 07.08.11 07:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

ECCO GLI UOMINI!!!

6 Agosto 2011_Turi torna fra la folla e discorso di Don Ciotti.wmv

anib roma Commentatore certificato 07.08.11 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Vanno là per chiedere perdono dei loro peccati o per poterli continuare ? Eh, c'è molto da dire e ridire sulla loro presunta cristianità.... Chiedano perdono e si dimettano...

alma gemme 07.08.11 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia ignoranza, la Rai, perde anche Ruffini che a dire dei piú, era una delle ultime persone preparate e non sfacciatamente di parte.
Mi chiedo, ma il presidente Garimberti, cosa fa?
Accetta supino e prono questo gioco al massacro dell'Azienda?
È l'equivalente do Napolitano, che firma tutto; vorrebbe ma ha le mani legate?
Che esseri ipocriti!

roberto m. Commentatore certificato 07.08.11 04:38| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro: "Premier politicamente incapace d'intendere”

Antonio carissimo, non ci vuole tanto a capirlo.
È da un pezzo che lo dico, questo essere é da interdire, é malato, non é in grado di intendere, ma di volere e godere....... Ai voglia!

roberto m. Commentatore certificato 07.08.11 04:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE OCCASIONE IMPERDIBILE.........X AL-QUAEDA!!!!
p.s. http://pinoz6700.blogspot.com/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 07.08.11 03:46| 
 |
Rispondi al commento

- L'importante è che la morte ci colga vivi.

- Tra il dire e il fare c'è una busta da dare.

- La legge è uguale per tutti. Basta essere raccomandati.

Marcello Marchesi

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Marchesi

*************

che anno era quando un comico iniziò a denunciarlo?

...caspita se sono svegli gli italiani! ^_^

manuela bellandi Commentatore certificato 07.08.11 02:43| 
 |
Rispondi al commento

I parlamentari vanno in terra santa a ringraziare perchè la grazia loro l'hanno già avuta. Noi la grazia l'avremo solo se ci resteranno, per sempre.

paolo p 07.08.11 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Dio si serve degli ultimi, i potenti si servono di Dio

ivano ferronato 07.08.11 01:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe! Vedo che ti fumano i corbelli anche d'estate, dagli duro, non ti fermare mai! Un abbraccio, cristina cattelan

Cristina Cattelan, Nagua (Santo Domingo) Commentatore certificato 07.08.11 01:25| 
 |
Rispondi al commento

LORO per mille anni “non si arrenderanno mai(è gli conviene!)…….” NOI per mille anni SOLO a incaz..ci.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 07.08.11 01:16| 
 |
Rispondi al commento

ai tempi di busch lessi che lui era un rappresentante degli "ascensionisti", una setta un po' fanatica cristiana. l'ascensionista crede che tra poco ci sara' la fine del mondo e mentre tutti gli altri moriranno, naturalmente tra atroci tormenti, loro "ascenderanno" al cielo, letteralemte si solleveranno da terra, con tutti i vestiti, e volando verso l'alto se ne andranno nel loro paradiso.
nell'articolo c'era l'intervista di alcuni ascensionisti che dicevano di apprezzare il lavoro di bush perche' con le geuerre e il casino che stava creando nel mondo stava accelerando la sua fine e cosi' la loro "ascensione".
il top dei fanatici e bush era uno di loro.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.08.11 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chissa' che tanfo di carogna dentro quelle corriere.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 07.08.11 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Dal più profondo del cuore spero che il Padreterno NON ne faccia tornare 1 !

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.08.11 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Se i quattro pullman, per errore, arrivassro a Lampedusa e li imbarcassero tutti su un gommone con destinazione Libia... Sarebbe un errore Divino o un miracolo?

Stefano T 07.08.11 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto probabilmente Dio è uno sconfitto, perchè a ha lasciato che del suo sangue versato sulla croce ne bevessero tutti quanti...sia i savi che gli stolti, sia i generosi che gli egoisti, sia gli innocenti che gli assassini, sia i sinceri che i bugiardi....o molto probabilmente Dio è un'invenzione di chi ha pensato bene di tener sottomesso il popolo anche con la religione.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 07.08.11 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori