Le mani sporche della sinistra

Le mani sporche della sinistra - Marco Travaglio
(26:27)
pp1agosto.jpg

Testo:

Buongiorno a tutti, anche questo Passaparola è stato registrato il primo agosto perché mentre vi sto parlando, spero di essere ancora in vacanza.
Parliamo della nuova Tangentopoli, la nuova tangentopoli che coinvolte tutti i partiti, centro-destra e questo lo diamo quasi per scontato, anche se non è corretto darlo per scontato, perché altrimenti si finisce per indignarsi soltanto per le tangenti del centro-sinistra, ci sono tangenti di centro-destra molto più gravi di quelle del centro-sinistra, ma ci sono tangenti del centro-sinistra molto gravi, non fosse altro che per il fatto, al di là del merito delle vicende, che autorizzano il centro-destra a dire: non c’è ricambio perché chi potrebbe venire dopo è come noi!

Come nel 1992 (espandi | comprimi)
Quindi questa nemesi che colpisce il centro-sinistra che sperava di raccattare il potere senza sforzo nel momento in cui Berlusconi sembrava finito e bollito, in realtà sta colpendo a doppio taglio sia la sinistra radicale di Vendola con il caso Tedesco, sia il Partito Democratico anche esse coinvolto nel caso Tedesco e poi soprattutto nel caso Penati intanto la Procura oltre a quella di Monza c’è anche la Procura di Milano che sta indagando e pare che ci siano imprenditori e professionisti, architetti, pentiti che stanno parlando davanti ai magistrati del nuovo sistema di Tangentopoli che si è ricostituito e che è molto simile a quello, molto più simile a quello del 1992, scoperto nel 1992/1993 di quello che si pensasse, perché è vero che, come dice Di Pietro la tangente si è ingegnerizzata ma è anche vero che ci sono pure storie di versamenti estero su estero, e storie di valigette, di denaro contante.


I topi nel formaggio (espandi | comprimi)
Colpa del PD che l’aveva portato lì? Colpa di Vendola che l’aveva scelto come assessore alla sanità, se non fosse stato messo il topo nel formaggio, il topo non avrebbe mangiato il formaggio o meglio non sarebbe stato accusato di avere mangiato il formaggio, quindi anche i guai giudiziari di Tedesco rimontano alla scelta sbagliata di Vendola, dell’ignorare il suo conflitto di interessi e la scelta sbagliata di Tedesco di non dire: “Se non mi metti un altro assessorato, rinuncio all’assessorato alla sanità”, errore di Tedesco, di Vendola, del PD!

Ecco perché purtroppo dal punto di vista del conflitto di interessi di Tedesco, Vendola e dal punto di vista del conflitto di interessi di Pronzato e del rapporto malato tra politica e affari dimostrato da Bersani sia nel caso Serravalle, sia nel caso Unipol, sia nel caso Monte dei Paschi – Bnl, bisognerà cercare altrove un candidato che possa prendere il posto di Berlusconi. Per andare al posto di Berlusconi non basta avere una faccia diversa da Berlusconi, una statura diversa o un’etichetta diversa sulla fronte, bisogna anche essere diversi, passate parola!

Lo stivale della vergogna

Lo stivale della vergogna (Cofanetto con 7 Dvd)
L'Italia dal 2008- 2010 raccontata da Marco Travaglio
Acquista oggi
la tua copia.

Postato il 15 Agosto 2011 alle 14:00 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (619) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Bersani, D'Alema, Fondazioni, Gavio, Italianieuropei, passaparola-beppegrillo, Penati, Tedesco, Vendola

Commenti piu' votati



Maroni: "Introdurre il reato di omicidio stradale".


Il ministro dell'Interno, nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto, propone pene particolari per chi provoca incidenti guidando ubriaco o sotto gli effetti di droghe.

GUARDA IL FILMATO :

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2011/08/15/roberto_maroni_omicidio_stradale_conferenza_ferragosto.html

******************************************

A me va benissimo...a patto che si introduca anche l'OMICIDIO STATALE : ai lavori forzati a vita (nelle discariche a fare la differenziata) tutti coloro che UCCIDONO UNO STATO.


Ecco la spiegazione al perchè CERTE NOTIZIE di cronaca vengono pompate dai giornali e dai TG.

LEGHISTI! Accattatevill o' ministro

http://www.youtube.com/watch?v=l_CBVuFD82g


CAMUSSO, CHE FIGURA DI M....

Susanna tutta panna non ne fà una giusta. Come il suo mentore, Bersanino.
Qualche giorno fà sono rimasto stupito dal fatto che alla conferenza stampa delle parti sociali dopo l'incontro con il Governo mosso dalla famigerata lettera di Totò, scusate BCE, Susanna appariva annoiata, tanto che lei ed i suoi colleghi Cisl e Uil hanno delegato a Confindustria il portavoce del nulla, visto che la Marcegaglia non ha poi detto nulla.
Da quando ero bambino, ricordo che le manovre economico-finanziarie erano precedute da scontri serrati tra Confindustria e CGIL che, di solito, era portatore delle istanze di lavoratori e classi disagiate.
Ora no, il fronte è comune per la condivisione dell'assenza di qualsiasi progetto di sviluppo per il paese.
E la posizione della Camusso non è piaciuta ai suoi colleghi della Segreteria CGIL.
Tanto che il giorno dopo, Rinaldini, ex segretario generale, ha denunciato pubblicamente l'assenza di qualsiasi discussione in seno alla confederazione sulla posizione da prendere, avendo così Susanna violato l'obbligo di decidere collettivamente sul da farsi.
Il carico da briscola lo ha poi aggiunto Landini, segretario della FIOM, definendo "macelleria sociale" l'attuale manovra ed invocando la necessità dello Sciopero Generale.
A questo punto penso che Bersanino abbia telefonato alla Susanna chiedendole una mano. Al chè Susanna si sveglia e minaccia lo sciopero generale...
Probabilmente non le avevano ancora spiegato che la manovra era, come sempre, contro i lavoratori.
E qualcun'altro le hai poi aggiunto che la CGIL dice di difendere i lavoratori.
Ed un altro ancora, le ha suggerito di fare un pò di cagnara.
IL SINDACATO E' FORAGGIATO DA LAVORATORI E PENSIONATI. SONO LORO DIPENDENTI.
SI POSSONO LICENZIARE. PER GIUSTA CAUSA: INUTILITA'.

CANCELLATE LE VOSTRE TESSERE ALLA CGIL. SENZA DI VOI, LORO SONO SOLO ZOMBIES.

Damiano B. Commentatore certificato 15.08.11 19:39| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOSSI E' CONTRO LE AUTO BLU'

LE VUOLE VERDI

antonio f. Commentatore certificato 15.08.11 22:16| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo non è una novità, sapere che la sinistra non aveva alcun interesse a fare una legge sul conflitto di interessi di Berlusconi, perché anche se di portata inferiore, aveva anche lei interesse a lasciare le cose allo status quo. La loro scelta scellerata ha permesso di consegnare l'Italia nelle mani di un impostore, con le conseguenze che conosciamo. Per questo motivo ritengo la sinistra colpevole quanto e più dello stesso Berlusconi. Se Berlusconi era entrato in politica per arricchirsi e farsi leggi ad personam, la sinistra non aveva interesse alcuno ad occuparsi degli italiani, ma solo e soltanto mantenere i privilegi che quelle poltrone fornivano loro, con la conseguenza che da venti anni, dalla caduta della prima repubblica, il nostro Paese è nelle mani di due bande criminali rivali, che si contendono il territorio per loschi fini. Queste due bande devono essere annientate in quanto più pericolose della banda della magliana, che agiva nel territorio romano, mentre costoro agiscono in tutto il territorio italiano. Fidarsi di uno di loro equivale ad affidare le chiavi di casa ad un ladro. E' gente inaffidabile, come inaffidabili sono diventati i partiti che rubano milioni di euro ai poveri cittadini, colpevoli di fare il proprio dovere, recandosi alle urne. Questa sporca "seconda repubblica" deve morire e siamo noi che dobbiamo condannarli a morte. E' con i nostri voti che si nutrono, necessita mandargli per traverso il boccone votando facce nuove, come nel M5S o disertando le urne. Non è un problema così difficile da risolvere, come può sembrare prima di iniziare a svolgerlo. Proviamoci e ci accorgeremo che qualunque problema, dopo averlo studiato bene, è semplice e chiaro. Non lasciamoci scoraggiare dal fatto che essi posseggono armi potenti e noi solo le frecce, anche Golia rideva a crepapelle quando vide Davide con in mano la fionda, pronto a combattere contro di lui. Nella vita si sa che: Ride bene chi ride per ultimo!


AVVISO agli amici del BLOG
Prima di leggere questo post...,
procuratevi un FORTE DIGESTIVO , AMARO, possibilmente!!

°°°
Era solo il 12.04.2011

La sinistra sinistrata voleva aumentare i soldi ai partiti. Vergogna !

Mentre al referendum del 1993, quorum raggiunto, il 93% degli italiani votarono a favore della abolizione del finanziamento pubblico dei partiti ed il MoVimento 5 Stelle, in occasione delle scorse regionali, ha rifiutato il rimborso elettorale il PD e la sinistra sinistrata che fanno ?

Incredibile.
C’è la crisi.
Gli italiani sono senza soldi.
E che fa il PD?
Presenta una proposta di legge per aumentare i rimborsi elettorali ai partiti per "sconfiggere" il cavaliere(sic!)

http://altravocedelsannio.webnode.it/news/la-sinistra-sinistrata-vuole-aumentare-i-soldi-ai-partiti-vergogna-/

Quanto ci costano i partiti.

-Controllate la tabella delle elezioni del 2008: dichiarano 1000 e ricevono la somma quintuplicata ed anche decuplicata.
(proprio quella del PD!?)


http://www.stopcensura.com/2010/12/quanto-ci-costano-i-partiti.html

BUONA GIORNATA a TUTTI!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.08.11 14:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

cortesemnte smettiamola con questa storia della destra, della sinistra e del centro...

sono anni che ne' discutiamo inutilmente..

VIVIAMO UN'EPOCA NUOVA...

il comunismo è fallito,il capitalismo anche..

è l'ora della GALERA per i LADRI...

ecco la NUOVA IDEOLOGIA che dovremmo portare avanti...

ps.

NUOVA IDEOLOGIA di cui Travaglio ne è l'IDEOLOGO...

e tempo fa' praticata anche da Di pietro...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 15.08.11 14:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, ma è vero che la Bindi ha affermato che l'esenzione praticamente totale della chiesa a pagare imposte ( Ici e Ires) non si tocca? Porca miseria questa va cacciata via e di corsa altrimenti è capace che alle prossime elezioni la ritroviamo ministro..........VAFFANCULO

umberto a., FORMIA Commentatore certificato 21.08.11 09:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se volete veramente farvi venire l'ulcera trifolata guardate a questo link sono le pensioni di oltre 2000 parlamentari che per aver fatto una legislatura percepiscono pensioni da nababbi anche di 7000 euro mensili e comunque la media è da urlo incazzato 3000-4000 euro.
Questa è un'ingiustizia che grida vendetta davanti a Dio.

http://inchieste.repubblica.it/static/rep-locali/inchieste/includes/inchieste-nav.html?iframeUrl=http%3A%2F%2Fespresso.repubblica.it%2Fdettaglio%2Fpensioni-doro-ce-le-teniamo%2F2158042%23&inchiesta=%2Fit%2Fespresso%2F2011%2F08%2F16%2Fnews%2Fsuperpensionati_alle_camere-20505402%2F

Poi vedo bossi con la sua lega di merda andassero tutti a lavorare in fabbrica questi cialtroni buffoni pagliacci della politica padana.
Bossi ci salva le pensioni dicono i ballisti, io penso invece che quella volta Dio troppo buono l'ha saettato solo per metà avesse colpito anche l'altra non mi sarei disperato !

Al M5S dico bisogna eliminare tutte le pensioni di tutti i politici con effetto retroattivo immediato.

Pietro T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.11 23:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Travaglio ministro ma anche primo ministro e anche presidente della repubblica.

Giuseppe maldera 15.08.11 14:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SU RAI NEWS 24 IL DISCORSO DI BOSSI

COSE DA PAZZI1 QUEST'UOMO DICE COSE CHE NEPPURE UN DEMENTE RIUSCIREBBE A DIRE E LUI LO FA CON TRANQUILLITA' SAPENDO CHE SI RIVOLGE AD UNA PLATEA IN GRADO DI DIGERIRLE. RIPETE IN CONTINUAZIONE LE STESSE COSE: QUEST'UOMO SE NON E' UN DEMENTE E' UN GENIO!

Max Stirner


Non dobbiamo dimenticare che Bersani è un uomo di D'Alema, e tutti sappiamo chi è D'Alema: niente di diverso, tutto sommato, da mr.B.
Dobbiamo solo prendere atto del fatto che non abbiamo amministratori ONESTI.
Con la legge TRUFFA, più che PORCATA, approvata da destra e sinistra, e avallata dal PdR, ce l'hanno messa lì dove non permetteremmo a nessuno di mettere mano...e senza neanche la "vasellina"!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 15.08.11 17:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

DI TUTTE LE CLASSI CHE PRESENTEMENTE STANNO CONTRO LA BORGHESIA IL
PROLETARIATO SOLO COSTITUISCE UNA CLASSE RIVOLUZIONARIA.
LE ALTRE CLASSI SI CORROMPONO E PERISCONO SOTTO L'AZIONE DELLA GRANDE
INDUSTRIA"

SIGNORI E' INUTILE CHE CONTINUATE A VOTARE LA FRASE COME NEGATIVA SE NON
AVETE IDEA DI COSA SI TRATTI E DI CHI L'ABBIA PENSATA. KARL MARX OGGI PIU'CHE MAI TORNA AD ESSERE ATTUALE E TALE FRASE LO E' SEMPRE STATA. LA "STORIA" SI RIPETE CAMBIANO SOLO I VOLTI.
PARLARE SENZA AGIRE NON SERVE A NULLA. "

max r 15.08.11 19:18| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Paolo, tu sei un fallito, non volevo dirtelo ma me lo tiri fuori dai denti, sei un fallito nella vita, sei un fallito nel lavoro, sei un fallito su questo blog
l'unica cosa che riesci a produrre è invidia
e odio cieco
del resto sei nella norma, come tutti i falliti

viviana v., Bologna
*****
------------------------------------------------

Specchio!!!

Specchio delle mie brame...!


MASADA n° 1315 , 15-8-2011. LA RAPINA DEL SECOLO

Una manovra da 93 miliardi - Un nuovo governo dell’economia- I commenti dei blogger - Di Pietro- Inalterati i costi della politica – E nulla è stato tagliato al Vaticano - Tassare sopra i 90.000 euro di redditoMa chi li denuncia?- Le mazzette talebane – Dichiarazione di Landini- FIOM – L’ipocrisia di Reguzzoni

Mai l’uomo sazio potrà capire l’uomo digiuno.
.
Enrico Fini

La desolazione crudele ci segue da ogni dove; sui marmi dei palazzi pascolano le fiere, noi andiamo mendicando la nostra dignità, dove è finito il nostro coraggio?
..
«Quattro conigli neri come l'inchiostro, che portavano sulle spalle una piccola bara da morto»... (Collodi)

..
"La lettera della BCE è da decifrare; chiamate B. Provenzano che lui di pizzini se ne intende."

Paolo
..
Non è il cuore che gronda sangue
è la bocca
sangue di vampiro mai sazio

Viviana
..
Alberto

Ne ho prese tante.....
ma quante gliene ho dette!!!
Fimate
il popolo italiano


(Per leggerlo clicca il mio nome
oppure vai a http://masadaweb.org)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 15.08.11 15:09| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Travaglio...
questo commento è stato scritto il 16 maggio 2010...perchè io sto in vacanza da quella data...e sono certo che quando lo leggerai sia tu sia io saremo ancora in vacanza..le tue pagate le mie no...ma questo è un dettaglio...
siccome so che continuerai a parlare di destra e di sinistra come se queste esistessero...e come se ci fossero davvero personaggi all'interno di quei partiti che manteniamo in vita con soldi pubblici appartenenti a bandiere politiche...
siccome so che continuerai a registrare all'infinito questo tuo programm-business dal titolo passaparola...perchè oggettivamente lo farei anch'io visto il torna conto di immagine ed economico..
ti faccio solo una domanda alla quale non avrò mai nessuna risposta....come quelle che fai tu d'altronde....e così dette retoriche....
perchè mai in tutti questi anni che sei stato ospite fisso a pagamento di ANNO ZERO....non ti è mai venuto in mente di dire in TV davanti a 7 milioni di persone le stesse cose che dici in rete davanti a 3000 persone che sono sempre le stesse e che sanno e risanno e strarisanno tutto e il contrario di tutto..invece di fare continuamente lingua in bocca con Bersani ogni volta che era (tante troppe) in trasmissione.....???????.........essendo retorica e registrata da tanto questa domanda...so già òa risposta....buone vacanze...

Torno Ogni Tanto Commentatore certificato 15.08.11 19:18| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Apperò!
Avevo dimenticato perchè avevo abbandonato questo blog... me lo avete ricordato più che subbbbbito!

Ecche....!

Qui non si capisce con chi stai parlando o discutendo, vieni aggredito quando meno te lo aspetti e senza alcun motivo. solo perchè hai espresso un'opinione...
Mazza! Ahou! Altro che libertà d'opinione....qui è dì la tua che t'ammazziamo!

Ma vaffa...che è meglio!

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 15.08.11 18:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE VIVIANTE
(By 50 stars)


Provate a fare CTRL + F
inserite il nome VIVIANA

a fine giornata
vi trovate questa risposta:

1 di 200
(commenti)

Peace peace,
love, love

"SEI FUORI TEMA, OFF TOPIC (Paolo e le cose stese)

Adios


LA SINISTRA SARà PURE SPARITA GRAZIE ALLE LEGGI TRUFFA CHE CONTINUAMENTE HANNO SFORNATO I SERVI SCIOCCHI DEI PADRONI, MA LA LOTTA DI CLASSE è SEMPRE LI' A RICORDARCI CHE LO SFRUTTAMENTO DELL'UOMO SULL'UOMO è UNA COSTANTE NEL SISTEMA CAPITALISTA. SE QUESTA NUOVA GENERAZIONE DI PRECARI NON SI INDIGNERà ABBASTANZA E MANDARE ALL'ARIA TUTTO QUANTO, SARANNO CACCHI AMARI PER LORO E TUTTO CIò CHE GLI GIRA INTORNO. SALUTI GAETANO

gaetano paglialonga, collepasso Commentatore certificato 18.08.11 00:49| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Una volta, stupidamente, votato il centrosinistra perché lo ritenevo meglio di Berlusconi.
O meglio, vedevo Berlusca come il peggiore di tutti, un dittatore televisivo che produceva danni enormi all'Italia.

Poi Travaglio e Grillo mi hanno aperto gli occhi: Berlusconi non è affatto il peggiore, il peggio è il PD! Il centrosinistra è il vero nemico contro cui combattere, il centrosinistra dei Bersani, dei Franceschini, delle Bindi, delle Bonino.

Io voterei per il movimento di Grillo se ci fosse la proporzionale. Ma la Porcellum (il cui responsabile è soprattutto il PD) obbliga a votare cetrodestra o centrosinistra: chi prende più voti si becca tutto.

Per cui voterò il PDL, e questo grazie a Marco e Beppe che mi hanno fatto capire il centrosinistra è peggio del centrodestra.

Inoltre grazie a Grilloe Travaglio quando vedo Berlusconi so che siamo in buone mani, nel senso che se governasse il centrosinistra sarebbe peggio, mentre mesi fa mi incazzavo con Berlusca, Larussa, la Brambilla, la Santanché, ecc.

Ben venga la Santanché rispetto a Bersani o Vendola!
Grazie Marco e grazie Beppe, mi avete convinto a votare il centrodestra, mi avete fatto capire che il mio vero nemico è il PD.

Marco A. Delissi Commentatore certificato 15.08.11 19:49| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"DI TUTTE LE CLASSI CHE PRESENTEMENTE STANNO CONTRO LA BORGHESIA IL PROLETARIATO SOLO COSTITUISCE UNA CLASSE RIVOLUZIONARIA.
LE ALTRE CLASSI SI CORROMPONO E PERISCONO SOTTO L'AZIONE DELLA GRANDE INDUSTRIA"

max r 15.08.11 18:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori