Questo libro si basa quasi interamente su documenti consultati negli archivi di Stato britannici di Kew Gardens, nei pressi di Londra, nel corso di ricerche durate anni. Centinaia di lettere, cablogrammi, informative e analisi dell'intelligence, della diplomazia, dei ministeri e dell'ufficio del premier. Rapporti classificati confidential, secret, top secret. Sono lì, a disposizione degli studiosi. Ma nessuno si era mai preso la briga di cercarli e di esaminarli nella loro totalità, con metodo. Eppure, è un materiale enorme, ricchissimo. Per un ricercatore, è una vera e propria miniera d'oro che consente di ricostruire, per la prima volta in questo libro, quello che si potrebbe definire il colpo di stato più lungo della storia, perché durato oltre mezzo secolo.
Intervista a Giovanni Fasanella, giornalista e co-autore assieme a Mario J. Cereghino de "Il golpe inglese":
150 anni di Unità condizionata(espandi | comprimi) La Gran Bretagna ha avuto un'influenza enorme sulla storia italiana, sull'economia del nostro Paese e sulle vicende politiche interne, almeno a partire dal Risorgimento. Si può dire che il rapporto strettissimo e spesso di dipendenza dell'Italia dalla Gran Bretagna sia iniziato con la nascita dello Stato Unitario nel 1861, e con l'Impresa dei Mille naturalmente è iniziato un anno prima. L'idea di uno Stato Unitario aveva radici interne, ma il progetto subì un'accelerazione quando gli inglesi capirono che attraverso l'apertura del Canale di Suez, progettata dai francesi, l'Italia sarebbe diventata una postazione strategicamente importantissima e quindi mettere le mani sul nostro paese, controllarlo politicamente, e spesso anche militarmente, avrebbe garantito agli inglesi il controllo anche delle rotte commerciali dal Mediterraneo all'estremo Oriente. E quindi la Gran Bretagna diede un colpo di acceleratore al progetto di unità nazionale dell'Italia, finanziando e sostenendo in tutti i modi l'impresa Garibaldina. Dalla nascita dello Stato Unitario in poi l'Inghilterra ha sempre avuto un ruolo fondamentale nelle nostre vicende politiche interne e in tutti i passaggi cruciali della storia italiana. L'ha avuto quando Mussolini e il Fascismo presero il potere, grazie anche all'appoggio dei conservatori inglesi; lo ha avuto anche durante il ventennio fascista controllando e condizionando le scelte di una parte, quella più anglofila del regime; l'ha avuto nella caduta poi di Mussolini,organizzando il colpo di stato del 25 luglio; l'ha avuto durante la guerra, nella lotta contro i nazisti e la Repubblica sociale durante l' intero arco della Guerra Fredda e lo ha avuto anche dopo, perché c'è lo zampino inglese anche in molte delle vicende che hanno segnato la storia italiana dell' ultimo ventennio.
Gli inglesi hanno, nel corso dei 150 anni di storia unitaria, costruito delle loro quinte colonne interne attraverso le quali hanno condizionato il corso della politica italiana; avevano un' influenza enorme nel mondo dell'informazione, nel mondo della cultura e dell'industria editoriale, della diplomazia, degli apparati, quindi dentro le nostre Forze Armate e gli stessi Servizi Segreti Italiani, nelle organizzazioni sindacali, nella politica italiana. In tutti questi ambienti gli inglesi avevano costruito una sorta di loro partito che in qualche modo ubbidiva agli ordini di Londra o comunque era particolarmente sensibile agli input che partivano dalla Gran Bretagna.
Ci sono state anche delle fasi caratterizzate da aspri conflitti tra Italia e Gran Bretagna. Questo è successo tutte le volte che l'Italia ha tentato di emanciparsi dai vincoli che derivavano dall'esito della Seconda Guerra Mondiale, perché per i britannici, a differenza degli americani, l'Italia non era un paese che si era liberato dal nazi-fascismo combattendo al fianco degli eserciti alleati, ma era un paese sconfitto in guerra e quindi soggetto alle leggi dei paesi vincitori.
Enrico Mattei e Aldo Moro (espandi | comprimi)
Secondo la dottrina britannica, elaborata da Churchill già nella fase finale della Seconda Guerra Mondiale e formalizzata subito dopo, c'erano tre cose che l'Italia non poteva assolutamente fare. La prima: avere, costruire un sistema politico compiutamente democratico, cioè con l'alternarsi al governo di maggioranza e opposizione, per la presenza di un partito comunista, che era il più forte del mondo occidentale; la seconda era pensare autonomamente a una politica della sicurezza; e la terza cosa, la più importante che l'Italia non poteva fare, secondo la dottrina di Churchill, era avere una politica estera autonoma basata su un proprio interesse nazionale. Ogni mossa di politica estera del nostro governo doveva essere concordata con gli inglesi e avere il visto britannico.
Quando l'Italia, nel tentativo di emanciparsi da questa condizione di dipendenza, ha tentato di bypassare quelle regole, sono nati i conflitti più duri con gli inglesi. Fra i tanti personaggi della politica italiana del Secondo Dopoguerra che hanno incarnato un'idea nazionale dell'Italia, cioè di un paese che pur appartenendo ad un sistema di alleanze politico-militare internazionale, qual era l'Alleanza Atlantica alla Nato, non rinunciava ad una propria linea di politica estera autonoma nell'ambito più naturale, che era quello del Mediterraneo.
Tra questi personaggi io vorrei ricordarne due, in particolare Enrico Mattei, che attraverso la sua politica energetica contribuì a fare dell'Italia una delle potenze economiche mondiali, e il suo successore Aldo Moro. Entrambi erano considerati dai britannici dei nemici mortali, dei nemici degli interessi inglesi da eliminare con ogni mezzo.
Enrico Mattei morì in un incidente aereo provocato da un sabotaggio e qualche decennio dopo Aldo Moro morì assassinato dalle Brigate Rosse.
America e Inghilterra non avevano la stessa visione del problema italiano, per gli americani eravamo il paese in cui sviluppare il sistema democratico, per gli inglesi invece il sistema democratico doveva rimanere un sistema sostanzialmente chiuso.
In passaggi delicati della nostra storia, in passaggi anche drammatici, come a cavallo tra il '69 e il 1970, quando Junio Valerio Borghese progettava con l'aiuto inglese un colpo di stato in Italia, gli americani si opposero. E la stessa cosa gli americani fecero quando nella seconda metà degli anni 70, si pose il problema dell'ingresso del partito comunista nel governo italiano. Per gli americani il problema poteva essere superato limitando all'Italia la possibilità di accesso ai segreti Nato più sensibili, per l'Inghilterra invece il problema doveva essere risolto in modo più radicale, addirittura attraverso un golpe che avevano progettato e organizzato nei minimi particolari per un anno intero e che poi lasciarono cadere perché, come dicono gli stessi documenti desecretati della diplomazia britannica, il governo inglese optò per, parole testuali, l'appoggio a una diversa azione eversiva.
Il golpe inglese - di Mario Josè Cereghino e Giovanni Fasanella La guerra segreta di Londra all'Italia Acquista oggi la tua copia.
GIUSTISSIMO,è già un bel pò pò di tempo che penso allo studio legale,volevo fare da solo azione legale contro leggi vessatorie e illegali mà le mie risorse finanziarie non me lo permettono.Se lo studio legale del m5s agisse in questo senso avremmo più risultati che le sporadiche manifestazioni e senza che nessuno si faccia male
Per ippolita.
E non votando cosa pensi di ottenere?
Pure io - che sono di destra - non mi sento rappresentato, ma VADO a votare per mandarli a casa. Altrimenti, questi a casa non ci vanno manco se il 97% degli elettori non si reca alle urne.
La mia proff. di italiano delle superiori (e io ho fatto le superiori nel periodo in cui è stato rapito e poi ucciso Moro) era di estrema sinistra ed era meravigliosa ! Ci aveva spiegato con uno schemino semplice, semplice alla lavagna che le BR erano guidate dallo stesso Stato Italiano e dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra. Non ho più avuto notizie di lei, però stasera mi è venuta in mente leggendo il post. E' anche grazie a lei se ho iniziato a leggere i quotidiani, ad informarmi, a cercare la verità e ad essere di sinistra.
brava ippolita è vero conosco anche io molti non votanti di sinistra, perche orfani di partito ma sai che io sono in contro al non voto, voto il meno peggio ma voto sempre.
poi mando mille maledizioni .... mi ha succeso con bertinotti che si lo tengo davvanti lo mando a fare in culo ;)
Bene saluti (anche per te companero baffuto! di un Aldo di Napoli)
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 03.09.11 08:13 |
siamo davero in tanti te lo assicuro, io sono dentro ad un sindacato di base marxista, praticamente quasi la totalita' dell'astensionismo elettorale appartiene alla sn. (quella vera) che non vota perche' non si sente rappresentata ancora da nessuno , come sai la sinistra e'molto esigente ma non molla mai e c'e' tanto lavoro e materiale in campo
Comunque è vero, sono comunista.
Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo.
E non dimentico mai quello che ha scritto Marx.
(Don Andrea Gallo)
Angelicamente Anarchico
******************************************
La vita è strana.
Leggendo questo libro mi è capitato,
pur essendo atea praticante, di scoprire
un vero compagno in un fantastico
"prete da marciapiede" un uomo con
un'apertura mentale e una bontà d'animo
come credo ne esistano pochi.
Grande Don Gallo! Grande Compagno!
@viviana
Sembra assurdo, ma pur vivendo nella stessa città io e te siamo lontani anni luce. In realtà non c'è niente di assurdo: il lavaggio del cervello che è stato fatto a te, come a tutti gli individui in tenera età da parte della Chiesa, ha lasciato segni indelebili.
Penso che se ti avessero detto al compimento del tuo ventesimo anno che noi esistiamo perchè un giorno Noè ha costruito un arca con cui ha salvato tutte le specie animali, forse qualche dubbio te lo saresti posto. Ma ormai queste nozioni fanno parte del tuo bagaglio culturale che non metti più in discussione. E' quindi molto difficile confrontarsi quando si parte da basi infondate.
Ovviamente non ce l'ho con te, ma con tutti i preti che minacciano scisma e non lo fanno, che rinunciano a farsi una famiglia eppure vengono ad insegnarti come essere un bravo genitore, che sfruttano i vantaggi forniti da uno Stato laico senza rispettare questa sua laicità, che si fanno strumentalizzare da una Chiesa che destina a loro una piccolissima parte dell'8 per mille pur usandoli nelle sue campagne promozionali.
Termino facendoti notare che, se come dici le battaglie si fanno "da dentro", allora potevi entrare nel PD e cercare di cambiarlo. Io sono comunista e con un partito che ha una linea ultraliberista non voglio avere niente a che fare. Se non vado via dall'Italia (ma è da tempo che ci penso, anche se credo che stupidità ignoranza e opportunismo non abbiano confini) è anche perchè questo è, come ho già detto, uno Stato laico e non vedo perchè io debba cedere nei confronti di coloro che lo vogliono colonizzare a suon di balle (in questo purtroppo la Chiesa non è da sola).
Molto altro ci sarebbe da dire... saluti
Oggi chi governa? Le lobbies e in primis l’Opus Dei, è incredibile che addirittura si definiscono l’Opera di Dio. Lo Ior, Istituto per le opere religiose, la Compagnia delle Opere, di questa spiritualità di don Giussani, anticomunismo viscerale, una interpretazione gravissima del principio di sussidiaretà, S. Egidio, le nunziature Che cos’è tutto questo? Lo dirò con una battuta: un Cardinale per il mio cammino sul marciapiede, dove s’incontrano gli ultimi, mi richiamava alla prudenza al che io gli posi una domanda sincera: “Eminenza come si comporterebbe Gesù? E lui era molto seccato mi rispose: “ma se la metti su questo piano!” Su che piano la devo mettere? La mia non è una contestazione alla Chiesa ma un dono d’amore, la mia soprattutto non è mormorazione, glielo dico coram populo. Vorrei ribadire a questa domanda dei concetti fondamentali: Ecclesia, parlo della Chiesa Cattolica nel rispetto di tutte le altre Chiese, è sempre gloriosa. Pensa a quanti testimoni, soprattutto anonimi, martiri anche. Finché ci sarà un povero ci sarà sempre un testimone. Siate chicco di grano, cioè il cristiano per testimoniare la verità accetta il martirio. Ecclesia semper reformanda, anche in campo pedagogico deve trovare un nuovo linguaggio antropologico. Quindi una ,proposta nel rispetto di tutti auspico con il Cardinale Martini un Concilio Vaticano III con pochi temi: io metterei quello del linguaggio, un linguaggio nuovo.
..che hanno fatto tanti della teologia della Liberazione, demonizzata come comunista da Voitila
Occorre ricordare che vi sono due chiese,una è quella di Voitila,Ratzinger,Bertone,Bagnasco, Ruini..l'altra quella di Don Gallo,Padre Zanotelli,Paolo Farinella,Don Aldo Antonelli, Vitaliano della Sala,don Ciotti di Libera..la chiesa di pietra e quella del cuore,incompatibili.Ma l'amore per la giustizia non può spingere a ignorare la seconda.A noi può risultare incomprensibile come si possa restare nella Chiesa e criticarne i vertici,eppure restiamo in un paese anche quando ne aborriamo il governo,restiamo nella scuola anche rigettandone il ministro,non abbandoniamo una famiglia anche se ci sono forti rifiuti interni.Restare sul campo con tutta la nostra contestazione attiva nella speranza di essere la traccia del cambiamento è quello che fanno tutti coloro che non scappano.Ed è quello che fanno i preti della chiesa del cuore.Essere il cambiamento che vogliamo,senza abbandonare la battaglia,e condurla con maggior rigore proprio restando sul campo dove si combatte meglio.Ma questo cambiamento attivo non si disgiunge dalla critica,anzi essa fatta dall'interno ha anche un maggior valore.
Dice don Gallo:
"Il “tempio può crollare” è vero.Anzi sta crollando.A mio avviso la Chiesa è sede vacante. Noi crediamo ai vescovi,i successori degli apostoli,crediamo al Vescovo di Roma,mi piace dire come gli orientali del secolo X,primus inter pares.Nel Vangelo “tu sei Pietro,ama,pasci i miei agnelli”.Abbiamo uno scisma ancora più terrificante del secolo X.Quindi direi che il crollo è già in atto e non è mia l’espressione, lo dice da decenni Arturo Paoli,grande scrittore di spiritualità e testimone.La traccia che il Concilio dava di uscire dalla piramide verticale era creare la chiesa circolare:al centro Gesù,il popolo di Dio.E allora ecco la Lumen Gentium, ecco il popolo di Dio in cammino dove c’è l’ordine degli episcopi,dei presbiteri e dei diaconi con mediatore Gesù.
(segue)
Ma come si fa a leggere Marx e poi andare in giro con Bibbia e Vangelo che sono una mistificazione della storia (il Ministero della Verità di Orwell in "1984" evidentemente già funzionava molto bene anche prima dell'anno zero).
Io consiglio la lettura di "La favola di Cristo" di Luigi Cascioli che, per quanto presenti alcuni refusi, può veramente aiutare ad acquisire quella apertura mentale di cui si parla in questo commento.
System failure?
Warning a system failure will cause the system to freeze, reboot, or stop
Avviso a tutte le anomalie, il sistema si sta muovendo per identificare e gestire il maggior numero di bug della rete che interferisco con il riallineamento dei flussi di comunicazione, si consiglia alle singole gocce d’inondare i circuiti elettronici dei mezzi di comunicazione propagandistici fino al corto circuito del sistema base.
Polemica e finte censure, così diventa un caso il video parodia su Grillo e insulta anche tutte le persone che da anni cercano di creare qualcosa di diverso, beh.. non vi nascondo che sono veramente stanco di tutti quelli che scrivono cose senza senso, botta e risposta varie, schieramenti e guerre d’opinione.
Quando era stato pubblicato durante la campagna elettorale mi ero limitato al sei più balilla di me, e adesso gli ho ricordato che m’incazzo se mi chiama grillino perché mi da fastidio ogni tipo d’etichetta e Grillino equivale ad un insulto, quindi voglio rispondere nella maniera più sincera e diretta possibile.
Vaffanculo tutti quelli che, urlano alla censura ed hanno più visibilità di quanta ne potrebbero ambire.
Vaffanculo tutti quelli che, si riconoscono nei epiteti come: grillini, grillacci, dissidenti, sensadenti, attivisti, fanculisti, eletti, portavoce e movimentisti vari.
Vaffanculo tutti quelli che, commentano solo le cazzate e sfoghi come questo nella rete.
Vaffanculo tutti quelli che, come pecore aderiscono allo sciopero per non si sa quale manovra.
Vaffanculo tutti quelli che, intanto modifichiamo la legge elettorale, poi andiamo al voto e qualcosa cambierà di certo, si il culo sulla sedia.
Vaffanculo tutti quelli che, propongo proposte, fantasie, utopie e rivoluzioni, quando basterebbe mettere in pratica una singola cosa di quanto già scritto.
Vaffanculo tutti quelli che, se c’è Grillo veniamo e mobilitiamo mezzo mondo, se no non saprei che fare.
Vaffanculo tutti quelli che, non mandano affanculo i giornalisti che si permettono di tirare merda su tutti quelli che non sono amici, ma che comunque vengono pagati con i soldi di tutti.
Vaffanculo tutti quelli che, Grillo è manipolato dalla Casaleggio quindi è meglio un movimento senza Grillo o Casaleggio, però mi deve fare un post sul blog perché non mi caga nessuno.
Vaffanculo tutti quelli che, si fanno i gruppi su facebook per nascondersi in un nome collettivo.
Vaffanculo tutti quelli che, si puliscono la coscienza facendo banchetti sventolando bandiere e vendendo magliette, un po come dare degli spicci ad un accattone.
Vaffanculo tutti quelli che, credono che il movimento diventerà un partito, uno di quelli migliori in assoluto.
E soprattutto il più grande
VAFFANCULO
A me stesso che ho perso tutti questi anni alla costruzione di qualcosa di diverso e vedere che le persone si avvicinano più per fame, che per perseguire un sogno, quel sogno attualmente sporco di colore marrone.
PS: scusate se sono stato troppo esplicito ma quando ce vo ce vo
CHISSA' PERCHE' I COMMENTI DI GRILLO, SUL SUO BLOG, DOVREBBERO SEGUIRE I RITMI DETTATI DA ALTRI, SOPRATTUTTO DA CHI LO ATTACCA.
dove trovo nel blog questa notizia e la sua spiegazione?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/02/beppe-grillo-da-censurato-a-censorerimosso-video-per-violazione-di-copyright/154722/
In mancaza di risposta: ma andate a farvi fottere fuori dalle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Doriano M., Verona Commentatore certificato 02^09^11 22^15
----------------------
IL MONDO è PIENO DI GENTILUOMINI!
Questo gaglioffo, mai visto in questo blog, almeno con quel nick, entra nel blog, pone una domanda e se non ha la risposta immantinente manda tutti i bloggers "a farvi fottere fuori dalle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
VUOI VEDERE CHE INVECE DI ESSERE SU UN BLOG SIAMO AL QUARTIERE DEL BRANCACCIO? DA COME SI REGOLANO CERTI CEFFI PARREBBE DI SI'.
Io credo che Grillo risponderà QUANDO, COME E NEL MODO CHE GLI PARRA' PIU OPPORTUNO senza essere sollecitato da bulletti di provincia mandati a provocare per conto terzi. Da parte mia, cioè di uno dei tanti bloggers, vorrei fare notare un'apetto dell'accusa di questo Troja:
“Si sono molto offesi per il riferimento al fascismo, ma come si chiama l’assenza di libertà? Come si chiamano l’impossibilità di contestare il capo e la mancanza totale di regole?”, si chiede Tony."
AVETE CAPITO IL METODO? "si sono molto offesi per il riferimento al fascismo..."
Ti danno del fascista e se ti offendi significa che sei poco democratico? Vorrei fare notare anche un altro aspetto interessante di questo tipo di accusa: Per costoro, che si permettono di dare del fascista, lo considerano "’impossibilità di contestare il capo". Grillo ha subito in questi anni ogni tipo di attacco e costoro parlano di impossibilità di critica!
ESISTE UN FASCISMO SENZA REGOLE? DOVE SI è MAI MANIFESTATO? COSTORO NON CONOSCONO NEPPURE LA DIFFERENZA CHE ESISTE TRA FASCISMO E ANARCHISMO
L’ultima “idea geniale” dei dilettanti allo sbaraglio per racimolare soldi utili a colmare il buco, prevede una lotta serrata nei confronti degli evasori fiscali.
Tale lotta dovrebbe, a detta di Tremonti, portare nelle casse dell’’Erario oltre 2 miliardi di euro IN TRE ANNI.
A questo punto io, da profano, mi chiedo: ma se si conosce già l’importo che, all’incirca ,si può recuperare, significa che si conoscono anche gli evasori e, soprattutto, quanto questi hanno evaso.
La verità è che questa ennesima bufala non serve a chiudere la voraginecome cercano di far credere, in quanto i soldi andrebbero recuperati subito e non nel giro di tre anni, ma serve unicamente a chiudere gli occhi e le orecchie dei creduloni ancora che si bevono di queste panzane propagandistiche e prodromiche dell’ennesimo condono fiscale…
E' il 27 agosto e io non ho più soldi per la spesa
Vivere in tre con 1350 euro al mese: l'accorata lettera di una donna che racconta la sua esistenza fatta di sacrifici e privazioni. «I politici faticano a ridursi lo stipendio e io non posso neppure comprarmi le scarpe»
| Stampa | Invia | Scrivi Commenti
Buongiorno signor direttore,
eccoci al 27 di agosto sabato, mancano 5 giorni alla fine del mese e io, anzi e noi, parlo per la mia famiglia, cosa mangiamo in questi giorni, visto che i soldi sono finiti?? E sì è proprio così: ho 42 anni vivo in casa con i miei, lavoro in un’impresa di pulizie e la mia busta paga è di 350 euro, sì avete letto bene 350 euro!!
Sono stata assunta come socio lavoratore da questa cooperativa: in pratica non ho diritti è come se fossi uno dei principali che deve solo lavorare, non ammalarsi e se voglio il giorno di Natale pagato devo lavorare, ma ai tempi che siamo mi sono dovuta adattare a questo che mi fa sopravvivere, non vivere.
Papà è pensionato prende 1000 euro al mese e mamma casalinga!
Non è una bugia quello che vi sto per dire: la mia povera mamma è tre giorni che piange perché non sa come fare ad arrivare a fine mese. E sì, cari miei politici voi vi lamentate perché ridurvi lo stipendio vi farebbe fare una vita troppo sacrificata e piena di rinunce: niente più ferie in Sardegna. IO sono due anni che non ci vado (non mi ricordo neanche più come sia fatto l’Adriatico) niente più cene con gli amici, c’erano ancora i dinosauri quando sono riuscita a passare una serata fuori, per non parlare del parrucchiera: ebbene si ci vado due volte all’anno e i vestiti e le scarpe? L’ultimo acquisto risale a più di un anno e mezzo fa.
Che bella la vita con 1350 euro al mese. Eppure per i nostri politici sono troppi, andrebbero dimezzati così noi viviamo di aria. E le bollette, il gas la luce, chi le riesce più a pagare?!
La Suprema Corte de Justicia de Uruguay ha confirmado la condena de 25 años de prisión para el exdictador Gregorio Álvarez, acusado de la desaparición de 37 personas entre 1977 y 1978, informa Efe citando a fuentes judiciales. El general, de 84 años, está preso desde 2009
Diario El pais
Uno a uno vano dentro chiusi in gabbia per pagare loro crimini, si credevano intocabili ma un giorno arrivo la luce.
Augusto Pinochet è morto dicendo "che era un perseguitato dalla giustizia" ma sei morto scapando, corrompendo e solo brutto animale dalla faccia di assesino che bruci nell'inferno.
Ni olvido Ni perdon... mai
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 02.09.11 21:52|
hola "i" de ancona ;)
non importa come si comunichi io mi sbatto le balle della grammatica e mi capiscono lo stesso ;;) poi si bevo un rum parlo cubano si bevo una vodka parlo russo adesso bevo grappa ;;;))
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 03.09.11 08:06 |
ogni volta che leggo notizie di queste mi vengono in mente i momenti bui interminabili della notte quando questi "zatrapas" dittavano legge e adesso sono abbandonati dal potere corrotto che li prottegeva sono carni di macello semplici anime che penano aspettando la morte.
parlavano di onore di dio e famiglia per poi violentare donne nelle carceri clandestine
bisogna denunciarli ovunque e mai perdonarli!
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 02.09.11 22:14 |
(ma non ce n'era bisogno per sapere chi è Mugabe.)
"Tra la seconda metà degli anni novanta ed oggi, il regime di Mugabe si è scagliato in particolare contro i bianchi e, più in generale, contro gli oppositori riuniti nella MDC (Movement for the Democratic Change), guidata da Morgan Tsvangirai. I bianchi sono stati questa volta colpiti dal punto di vista economico attraverso politiche di esproprio forzato dei latifondi. Innumerevoli gli episodi di violenza. Buona parte dei bianchi sono così momentaneamente emigrati. Mugabe ha invero privato il paese della sua impalcatura economica, trascinandolo nella più totale rovina sociale ed economica, come dimostrano tutti i parametri economici a cominciare da una spaventosa inflazione e dalla penuria dei generi alimentari di prima necessità".
Quanto mi irritano quelli che prendono stati stranieri, con nomi fieramente africani, per fare paragoni impossibili con la realtà italiana. Anche Di Pietro, che stimo, ha il vizio di tirare sempre in mezzo il Ruanda per dire come siamo messi male... Ma chi conosce la realtà dello Zimbabwe o del Ruanda? A me sembra razzismo linguistico molto snob. Rispettiamo gli altri se vogliamo il rispetto degli altri.
"Siamo ancora vivi" Maledetti bastardi, siamo col e nel vento che sta per soffiare impetuoso sulle vostre infamie, manipolatori scellerati di povere e umili genti, pentitevi scellerati, politici di tutti i tempi la fine dei tempi è dietro l'angolo.
Qui Grillo ha dato la chiave di lettura dell'impossibilità per l'Italia di essere una nazione "normale" e la maggior parte dei morti che commenta sul suo blog parla ancora di B., che tristezza...
il livello di profondita' che la corruzione ha coivolto l'animo del premier si dimostra dal fatto che non solo e' un corruttore, ma accetta di venire ricattato e sfruttato da papponi, puttane, spacciatori di droga e corrotti a loro volta.
e' il top della bruttura interiore voler difendere questo sistema anche quando se ne e' vittime.
sguazza nel pattume come una trota in un fiume di montagna.
francesco pace (francesco pace 51), bologna 03.09.11 13:58|
noto on "acere" che da qano abbiamo pubblicato la data del 10 settembre, si sono moltliplicati i commenti anti beppe e anti m5s...bene...
cari utenti pagati dai partiti per infangarci e disgregarci...state cominciando a stringere il culo eh???
non credo li paghino ... devono essere volontari o schiavi cui hanno promesso chissà che cosa... si capisce da come sono impacciati,scontati,banali
e di bassissimo livello mentale :)
per soldi o per degli ideali generalmente ci si applica in maniera più professionale
chiedo scusa per l'ortografia, purtroppo la tastiera non funziona un granche...ma il messaggio rimane lo stesso...rompete pure i coglioni quanto vi pare,tanto...noi abbiamo un cervello che funziona gratis,non a pagamento come il vostro!
Gli italiani dovrebbero chiedere il conto prima di pagare!
Devono chiedere:
Chi sono i creditori? nome e cognome!
Dove sono andati a finire i soldi dovuti?
Del totale dovuto. quanto debito e' privato?
Quale privato ha usufruito dei soldi dovuti?
Quali banche sono creditrici?
E' legale questo debito? (non siamo in democrazia)
Si potrebbe considerare debito odioso? visto che siamo in dittatura!
Perche' si salvano le banche e poi queste strangolano i paesi salvatori?
Come creano i soldi i creditori?
Che copertura hanno i soldi?
Perche' dobbiamo pagare due volte il debito gia' pagato?
Perche' ci mettono gli interessi e tagliano i servizi essenziali?
Nome e cognome dei creditori del debito pubblico che finanziano i partiti!
Perche' i sindacati reagiscono sempre a porcate fatte?
Come possono chiedere sacrifici al popolo senza aver cancellato i paradisi fiscali e regolato il sist. finanziario?
Le sorti della cittadinanza non puo' essere decisa da un CDA privato!
Questo dovete chiedere, il resto E' FUMO NEGLI OCCHI!
FATTE ATTENZIONE QUALE GUERRA COMBATTETE, NON TUTTA L'ANTIPOLITICA E' INDIPENDENTE, ANCHE LORO RISPONDONO AI SOLDI COME TUTTI NOI!
La guerra segreta dell'Inghilterra all'Italia - Giovanni Fasanella
Chi è Giovanni Fasanella
È giornalista parlamentare del settimanale Panorama. Ha iniziato la sua carriera a l'Unità: prima come cronista nella redazione di Torino, durante gli anni di piombo; poi, dal 1984, come notista politico e resocontista parlamentare, a Roma. Lavora nel newsmagazine della Mondadori dal gennaio del 1988.
Autore di molti libri sulla storia "invisibile" italiana del dopoguerra (alcuni tradotti all'estero), è anche sceneggiatore e documentarista. (informazioni tratte da Wikipedia aggiornate al 25.04.2011).
A chi appartiene la Mondadori? Alla Famiglia Berlusconi
Chi è il presidente del consiglio di amministrazione di Mondadori? Marina Berlusconi.
Può essere questo articolo imparziale?
Può essere questo articolo filoamericano?
Può essere un giornalista parlamentare attaccato alla sua poltrona?
Può essere un giornalista parlamentare anche lui cozza?
Può essere che l'Italia risulti, per libertà di stampa, al 40° posto dopo Cile, Benin e Namibia? Si può essere.
Sinceramente ad una settimana dal "raduno di Montecitorio" del 10 settembre un post del genere non lo capisco e non ne capisco l'utilità ed i numeri lo dimostrano (alcuni esempi):
La guerra segreta dell'Inghilterra all'Italia - commenti: 431 alle 12:40
Cozza Day - commenti: 642
Libia: petrolio di sangue - Intervista a Massimo Fini - commenti: 428
Cozze paracule - commenti: 1010
Il Re sola (di Marco Travaglio) - commenti: 519
Il mondo a una dimensione - commenti: 571
Locomotiva Italia - commenti: 968
Parlamento Pulito a Montecitorio 10.09.11 - commenti 1308
(parte 1)
Caro Grillo mi spiace che qualcuno dubiti di te ma d'altronde cosa pretendi qualcuno potra' anche essere rimasto deluso dal post ma io credo che per cambiare questo paese bisogna prima cambiare tanta gente..Ad alcuni non basta vedere e nemmeno toccare,qualcuno per credere deve farsi inculare cosi poi magari dira',cazzo ma Grillo non si sbagliava..Ci ved a Roma...
La Gran Bretagna ha avuto un'influenza enorme sulla storia italiana, sull'economia del nostro Paese e sulle vicende politiche interne,
almeno a partire dal Risorgimento.
150 anni di Unità condizionata...
Gli inglesi hanno, nel corso dei 150 anni di storia unitaria, costruito delle loro quinte colonne interne attraverso le quali hanno
condizionato il corso della politica italiana; avevano un' influenza enorme nel mondo dell'informazione, nel mondo della cultura e
dell'industria editoriale, della diplomazia, degli apparati, quindi dentro le nostre Forze Armate e gli stessi Servizi Segreti
italiani, nelle organizzazioni sindacali, nella politica italiana. In tutti questi ambienti gli inglesi avevano costruito una sorta di
loro partito che in qualche modo ubbidiva agli ordini di Londra o comunque era particolarmente sensibile agli input che partivano
dalla Gran Bretagna.
Ci sono state anche delle fasi caratterizzate da aspri conflitti tra Italia e Gran Bretagna. Questo è successo tutte le volte che
l'Italia ha tentato di emanciparsi dai vincoli che derivavano dall'esito della Seconda Guerra Mondiale, perché per i britannici, a
differenza degli americani, l'Italia non era un paese che si era liberato dal nazi-fascismo combattendo al fianco degli eserciti
alleati, ma era un paese sconfitto in guerra e quindi soggetto alle leggi dei paesi vincitori.
----------------
Non è che, per caso, ci sta dando delle informazioni che, seppure legate al passato stanno influenzando il nostro presente ed il nostro futuro?
NON CI STA PARLANDO DI CARTAGINE!
Ci sta dicendo che ancora sono SEGRETO DI STATO le condizioni dettate dall'armistizio che per l'Italia pose fine alla seconda guerra mondiale e se è ancora un segreto, significa che quelle condizioni valgono ancora oggi.
IL POVERO BEPPE non ha ancora capito che a gran parte del suo seguito non può comunicare "TRA LE RIGHE".
Ti dirò di più,il messaggio per mè è chiaro perchè riflette le mie convinzioni (sino a prova contraria)io lo interpreto così.1 la lotta per un modello di globalizzazione và vista tra americani e britannici,2 il potere finanziario è quello che attualmente mena la danza,in questo caso penso che il potere finanziario sia britannico.Il che diventa potere assoluto ovvero britannico è a loro che bisogna rivolgersi,loro sono i BURRATTINAI gli altri sono i pupi,si può lottare contro i pupazzi??? Non à senso,bisogna globalizzare la protesta e cercare di uscire da un'economia finanziaria e andare verso un sistema non MATERIALISTICO.Abbiamo un cervello,usiamolo,EVOLVIAMO
Caro max,
tu che interpreti cosi bene il pensiero di beppe puoi dire a beppe che se deve dare una notizia non la faccia dare agli interpreti del suo pensiero. Ritengo comunque che nella situazione attuale questo post avrebbe potuto slittare anche per un mese che non cambiava il nostro corso della vita.
Un saluto
Ehi, dico, ma che post è questo? Che senso ha proprio oggi sto pistolotto storico? Ok, grazie. Ora sappiamo di essere sudditi di sua maesta' britannica e quindi, che facciamo, una seconda El Alamein?
IERI, CARO GRILLO, PER TUTTA LA GIORNATA SIAMO STATI SUDDITI DI QUELLA MERDA DEL TG1, CHE HA FATTO LE CAPRIOLE PUR DI NON FAR SAPERE CHE IL NANO AVEVA CHIAMATO LA SUA/NOSTRA NAZIONE UN PAESE DI MERDA E ADESSO MI DOVREI PREOCCUPARE DI ESSERE STATI SUDDITI INGLESI DOPO ESSERE STATI SUDDITI DI UN MALATO DI MENTE, DI UN'OPPOSIZIONE DA VOMITO E DI SINDACATI APPECORATI DAVANTI A SACCONI E A MARCHIONNE? CAPIRAI!!!
La verita' è che, in primis siamo sudditi della nostra vigliaccheria, del nostro opportunismo malato, del nostro leccaculismo, della nostra infamia e che tutto questo ce lo siamo ampiamente meritato, percio'...SHHHHHHHHHHHHH....!!!
Mi spiace deluderti, ma sono stato clonato dalla pecora Dolli. E poi lo so da dove vengo: dal Molise. Il resto non m'interessa, lo lascio a te che ci tieni tanto ad essere sapiente.
Ciao...e scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua.
Spero che non siano tutti così i Grillini. Se non conosci le tue radici, da dove vieni, come fai a capire dove vai? Se non capisci perchè tua madre e tuo padre con quella scopata hanno deciso di metterti al mondo come fai a capire chi sei? O pensi ancora di essere stato portato dalla cicogna... Studia, leggi, capisci e vedrai che ti si aprirà un mondo e la tua testa di bambino presuntuoso diventerà adulta
Non mi serve niente date, "SACCENTELLO". Percio', smamma.
(Ma chi lo ha detto che devo seguire tutto quello che scrive Grillo come un fanatico servetto).
Se domani Grillo posta una vomitata tanti, pur di compiacerlo, sarebbero capaci di mettersi a vomitare. Trattasi di quelli che senza un guinzaglio e un collare non riescono proprio a stare.
ERI, CARO GRILLO, PER TUTTA LA GIORNATA SIAMO STATI SUDDITI DI QUELLA MERDA DEL TG1, CHE HA FATTO LE CAPRIOLE PUR DI NON FAR SAPERE CHE IL NANO AVEVA CHIAMATO LA SUA/NOSTRA NAZIONE UN PAESE DI MERDA
Behhh e di che ti lamenti?Quello che non ha capito è che dice la verita senza neanche accorgersene!!
L`Italia è veramente un paese di merda basta guardare chi abbiamo come presidente del consiglio!!!
E ADESSO MI DOVREI PREOCCUPARE DI ESSERE STATI SUDDITI INGLESI DOPO ESSERE STATI SUDDITI DI UN MALATO DI MENTE, DI UN'OPPOSIZIONE DA VOMITO E DI SINDACATI APPECORATI DAVANTI A SACCONI E A MARCHIONNE? CAPIRAI!!!
Humm non toccate questo tema perche grazie a i carissimi inglesi tifosi dal ducetto italiano
la spagna repubblicana fu derrocata
sempre con la stessa storiella che si ripette nel tempo ..... L'aiuto contro il pericolosi comunisti
la spagna repubblicana era a la vanguardia per la epoca ma arrivarono i soliti
Aiutarono Un dittatore Francisco Franco che fecce i maggiori campi di concentramento e sterminio in europa e "la valle de los caidos" parla ancora dal genocidio fascista in spagna
ma più facile è parlare di stalin ma dimenticando le porcherie dei fascisti uniti in quel tempo
e gli sporchi inglesi lasciarono perdere la repubblica Spagnola ma poi ogni bomba su londra era più che meritevole.
Mio nonno catalan la vedeva lunga chiamando il porco per il macello un anno "churchil" e l'altro "benito"
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 02.09.11 17:16|
ciao Valter i catalani hanno pagato carissima la resistenza e a la fine derrocati sono finiti tutti in america latina
invece mio nono italiano ;;)) ancora credeva al duce e a fare figli per lui ... una brava persona ma sempre lo ricordo per sua ambiguità in politica sopra tutto invece il catalan era un tosto! un anarchico vero combatente, sempre mi raccotava da Dolores e io non capivo che era della pasionaria!
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 02.09.11 17:49 |
Il dittatore libico Colonnello Muammar Gaddafi e un “mostro” e il mondo sara` meglio senza di lui, ha detto David Cameron.
http://www.google.com/hostednews/ukpress/article/ALeqM5gx_NxMh2L9WgxZXYKbgOPIOUJRQQ?docId=N0150961314928971323A
Ci deve essere un "eco", che non riesco a distiniguere. Sara` George WANKER Bush - Tony Blair alias the Poodle - che parlano di Saddam Hussein?
Oppure le stesse parole le ha dette recentemente il bingo bongo,che risiede attualmente alla Casa Bianca(forse, rosa), parlando dell'"uccisione" del nemico numero 1 Bin Laden?
Cominciano a scarseggiare di originalita` !! :-)))
Con l’aumento esponenziale negli ultimi anni del tasso di delinquenza fra i politici italiani, alcuni noti criminali come Giovanni Brusca, Francesco Schiavone (meglio noto come Sandokan), Totò Riina, Raffaele Cutolo ecc. hanno dichiarato che in carcere, con gente simile ancora in libertà, si sentono più tranquilli che fuori…
E questo cosè?
Un post di distrazione di massa?
Si, si parliamo di tutto, di qualsiasi cosa,
l'importante è non parlare male del governo, e della figura barbina che stà facendo e che stà facendo fare al nostro paese agli occhi del mondo!
Che ne direste di un bel post sui cappottini per cani, o sulla morte del polpo paul?
Non metto in discussione nel merito il contenuto del post, non sono in grado di farlo, forse è tutto vero forse no, ma chissenefrega, in questo momento?
O forse si vuole suggerire, che berlusconi è manovrato dagli inglesi?
Oppure che lui sta combattendo per la nostra sovranità?
Mah!
A me, me sembra nà strunzata!
Concordo con Paolo Cicerone. Berlusconi è solo un mezzo di distrazione di massa che fa comodo al potere finanziario il quale, nel frattempo, ci ha infilato in Europa già dal 1992 quando già non avevamo più i parametri di debito e deficit pubblico adeguati. Prodi e Draghi (prima di lui Guido Carli) sono stati i veri artefici della svendita del Paese che porta a queste continue manovre finanziarie atte solo a ridurre lo stato sociale. Manovre che, ripeto, vuole l'Europa e che sarebbero state operate anche se al governo ci fosse stato il centro sinistra.
C'è un appello che, a mio parere, dovrebbe essere firmato subito: https://sites.google.com/site/appellodobbiamofermarli/
Guarda paolo, come vedi nel mio commento non avevo assolutamente nominato "bankenstein" proprio perchè il dominio dell'elite finanziaria mondiale, è esercitato su tutti i governi, e non solo sul nostro.
L'ho tirato in ballo perchè rosencrantz mi accusava di pensare che la crisi fosse colpa di berlusconi, il chè naturalmente non è vero, sappiamo tutti da dove viene, e come è iniziata!
E' vero, Prodi era notoriamente un uomo della goldman sachs, io infatti non l'ho mai votato, nè penso chissà quale bene di lui, e dei suoi governi, ma il paragone con il governo berlusconi è impietoso.
""No! quello che stà accadendo è colpa del neo liberismo sfrenato guidato e provocato da "bankenstein" di cui berlusconi è un seguace!""
"Bankenstein"???? Da quand'è che sei diventato seguace di Sandrucci?
O lo sei sempre stato?
Berlusconi seguace di bankenstein? Vero, ma guarda, seppure la cosa non mi faccia effetto sono pronto a riconoscere che Berlusca è il peggio della politica mai fatta presidenza del consiglio, Prodi era migliore di lui sotto una miriade di aspetti....
ma dal punto di vista di "bankenstein" caro mio....
il tuo professor Prodi che giudichi da sempre "meno peggio", è stato il peggior esponente mai avuto.
Se non sai questo, allora evita di parlare di "bankenstein"!
@ rosenkrantz
No! quello che stà accadendo è colpa del neo liberismo sfrenato guidato e provocato da "bankenstein" di cui berlusconi è un seguace!
Questo non toglie che l'improvvisazione congenita, e l'incompetenza totale de questo governo e del suo premier non aiutano certo a mitigare la situazione, e ci fanno ridere dietro da tutto il mondo!
E' ora che si dimetta^
Ha fatto il suo tempo!
Basta con questo mongoloide!
All'ignoranza non c'è limite: chi non conosce il passato non ha alcuna possibilità di comprendere il presente. Queste informazioni, tutte VERE e VERIFICABILI sono preziose per capire che siamo, tutta l'Italia, un grimaldello (o una miccia) nel sistema dell'UE di cui l'Inghilterra NON fa parte (o meglio ne gode solo i benefici economico-mercantili). Ma come disse quel tale... "un bel tacer non fu mai detto" (leggiti anche la triste storia di Ippolito Nievo)
Io e te battibeccammo su Manganelli, ma stavolta ti do ragione e ti quoto.
Questo è un post di merda, senza se e senza ma. Io ho fatto lo stesso e per non stressarti a cercare il mio commento eccolo qui.
"NON CAPISCO MA MI ADEGUO.
Ehi, dico, ma che post è questo? Che senso ha proprio oggi sto pistolotto storico? Ok, grazie. Ora sappiamo di essere sudditi di sua maesta' britannica e quindi, che facciamo, una seconda El Alamein?
IERI, CARO GRILLO, PER TUTTA LA GIORNATA SIAMO STATI SUDDITI DI QUELLA MERDA DEL TG1, CHE HA FATTO LE CAPRIOLE PUR DI NON FAR SAPERE CHE IL NANO AVEVA CHIAMATO LA SUA/NOSTRA NAZIONE UN PAESE DI MERDA E ADESSO MI DOVREI PREOCCUPARE DI ESSERE STATI SUDDITI INGLESI DOPO ESSERE STATI SUDDITI DI UN MALATO DI MENTE, DI UN'OPPOSIZIONE DA VOMITO E DI SINDACATI APPECORATI DAVANTI A SACCONI E A MARCHIONNE? CAPIRAI!!!
La verita' è che, in primis siamo sudditi della nostra vigliaccheria, del nostro opportunismo malato, del nostro leccaculismo, della nostra infamia e che tutto questo ce lo siamo ampiamente meritato, percio'...SHHHHHHHHHHHHH....!!!"
Possibile che non ci arrivi !!!!
Sei al corrente del fatto che in Libia quelli tagliati fuori siamo noi mentre chi si piglia la fetta sono Inglesi e Francesi ?
Davide Tramma (attila khan), Sesto San Giovanni 02.09.11 16:37 |
fratello mandi. questo è un post storico . non lo giudicare. non commettere l'errore che facciamo sempre noi ITAGLIANI (e non solo) prendilo come informazione. una fonte alternativa interessante.
ciao
Concordo, Maurone, ma non dirlo in giro sennò ti danno le bacchettate sulle mani e ti fanno mettere dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchie...
Ciao.
Mai sentite tante caxxate tutte assieme! Noi con gli Inglesi? Non ha uno straccio di prove, ne sono sicuro, anche perchè basta avere studiato, letto, per capire che tra Italia ed Inghilterra non c'è mai stato un "controllo" e mai ci sarà, magari ci fosse stato! Probabilmente siamo stati controllati molto di più dalla Germania e dalla Francia ed innanzi tutto dagli USA, ma l'Inghilterra??????? Siamo ala follia!
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
O.T. LA GUERRA SEGRETA DELL'INGHILTERRA ALL'ITALIA.
('Nantro Libbbro!)
Un Presidente del Consiglio che dice che il suo è un Paese di merda,va destituito immediatamente dal suo incarico istituzionale!
Sig.Presidente della Repubblica Italiana lei cosa fa,fa passare anche questa???
AZIONE LEGALE COLLETTIVA CONTRO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE OFFENDE L'ITALIA E GLI ITALIANI!
PRESIDENTE NAPOLITANO!!!
LEI E' IL PRESIDENTE DELLA REPPUBBLICA DI UN PAESE DI MERDA!
Che fa Presidente,lo caccia via,o passa come al solito la mano?
Travà,perchè oltre a le intercettazioni non pubblicate i modelli per una bella denuncia collettiva a 'sti pezzi de merxa???
Una carica istituzionale non può e non deve permettesi di dire queste cose(tipo il ministro Bossi).
DIMISSIONI IMMEDIATE PER OFFESE AL PROPRIO PAESE E AI SUOI CITTADINI!
Solo che non può andarsene come caxxo pare a lui,deve prima pagare il conto,e salatamente,perchè ha giurato fedeltà a questo paese di merda!!!
Sto caxxo de Studio Legale 5 Stelle sarebbe servito un sacco di volte!
Tipo oggi!
Chiacchiere,tante chiacchiere e pochi fatti!
Buona serata a tutti!
Nando da Roma.
p.s.
Questa è la mail che ho inviato al Quirinale,fatelo anche voi,bombardiamoli di messaggi di gente offesa!!!
https://servizi.quirinale.it/webmail/
Sig.Presidente della Repubblica Italiana,
mi sento offeso dal Presidente del Consoglio Silvio Berlusconi che ha definito di merda il mio paese e che vuole andarsene.
Prenda provvedimenti,lo destituisca dal suo incarico per il quale ha anche giurato!
Basta,è ora di finirla!
Grazie.
Berlusconi: "L'italia è un paese di merda".
E' vero, ha ragione.
L'avevo notato anch'io quando gli italiani l'hanno mandato al potere mettendogli il paese intero nelle mani.
La mia proff. di italiano delle superiori (e io ho fatto le superiori nel periodo in cui è stato rapito e poi ucciso Moro) era di estrema sinistra ed era meravigliosa ! Ci aveva spiegato con uno schemino semplice, semplice alla lavagna che le BR erano guidate dallo stesso Stato Italiano e dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra. Non ho più avuto notizie di lei, però stasera mi è venuta in mente leggendo il post. E' anche grazie a lei se ho iniziato a leggere i quotidiani, ad informarmi, a cercare la verità e ad essere di sinistra.
Comunque è vero, sono comunista.
Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo.
E non dimentico mai quello che ha scritto Marx.
(Don Andrea Gallo)
Angelicamente Anarchico
******************************************
La vita è strana.
Leggendo questo libro mi è capitato,
pur essendo atea praticante, di scoprire
un vero compagno in un fantastico
"prete da marciapiede" un uomo con
un'apertura mentale e una bontà d'animo
come credo ne esistano pochi.
Grande Don Gallo! Grande Compagno!
System failure?
Warning a system failure will cause the system to freeze, reboot, or stop
Avviso a tutte le anomalie, il sistema si sta muovendo per identificare e gestire il maggior numero di bug della rete che interferisco con il riallineamento dei flussi di comunicazione, si consiglia alle singole gocce d’inondare i circuiti elettronici dei mezzi di comunicazione propagandistici fino al corto circuito del sistema base.
Polemica e finte censure, così diventa un caso il video parodia su Grillo e insulta anche tutte le persone che da anni cercano di creare qualcosa di diverso, beh.. non vi nascondo che sono veramente stanco di tutti quelli che scrivono cose senza senso, botta e risposta varie, schieramenti e guerre d’opinione.
Quando era stato pubblicato durante la campagna elettorale mi ero limitato al sei più balilla di me, e adesso gli ho ricordato che m’incazzo se mi chiama grillino perché mi da fastidio ogni tipo d’etichetta e Grillino equivale ad un insulto, quindi voglio rispondere nella maniera più sincera e diretta possibile.
VAFFANCULO
CHISSA' PERCHE' I COMMENTI DI GRILLO, SUL SUO BLOG, DOVREBBERO SEGUIRE I RITMI DETTATI DA ALTRI, SOPRATTUTTO DA CHI LO ATTACCA.
dove trovo nel blog questa notizia e la sua spiegazione?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/02/beppe-grillo-da-censurato-a-censorerimosso-video-per-violazione-di-copyright/154722/
In mancaza di risposta: ma andate a farvi fottere fuori dalle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Doriano M., Verona Commentatore certificato 02^09^11 22^15
----------------------
IL MONDO è PIENO DI GENTILUOMINI!
Questo gaglioffo, mai visto in questo blog, almeno con quel nick, entra nel blog, pone una domanda e se non ha la risposta immantinente manda tutti i bloggers "a farvi fottere fuori dalle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
VUOI VEDERE CHE INVECE DI ESSERE SU UN BLOG SIAMO AL QUARTIERE DEL BRANCACCIO? DA COME SI REGOLANO CERTI CEFFI PARREBBE DI SI'.
Io credo che Grillo risponderà QUANDO, COME E NEL MODO CHE GLI PARRA' PIU OPPORTUNO senza essere sollecitato da bulletti di provincia mandati a provocare per conto terzi. Da parte mia, cioè di uno dei tanti bloggers, vorrei fare notare un'apetto dell'accusa di questo Troja:
“Si sono molto offesi per il riferimento al fascismo, ma come si chiama l’assenza di libertà? Come si chiamano l’impossibilità di contestare il capo e la mancanza totale di regole?”, si chiede Tony."
AVETE CAPITO IL METODO? "si sono molto offesi per il riferimento al fascismo..."
Ti danno del fascista e se ti offendi significa che sei poco democratico? Vorrei fare notare anche un altro aspetto interessante di questo tipo di accusa: Per costoro, che si permettono di dare del fascista, lo considerano "’impossibilità di contestare il capo". Grillo ha subito in questi anni ogni tipo di attacco e costoro parlano di impossibilità di critica!
ESISTE UN FASCISMO SENZA REGOLE? DOVE SI è MAI MANIFESTATO? COSTORO NON CONOSCONO NEPPURE LA DIFFERENZA CHE ESISTE TRA FASCISMO E ANARCHISMO
fuori dai coglioni!!!!
Max Stirner
L’ultima “idea geniale” dei dilettanti allo sbaraglio per racimolare soldi utili a colmare il buco, prevede una lotta serrata nei confronti degli evasori fiscali.
Tale lotta dovrebbe, a detta di Tremonti, portare nelle casse dell’’Erario oltre 2 miliardi di euro IN TRE ANNI.
A questo punto io, da profano, mi chiedo: ma se si conosce già l’importo che, all’incirca ,si può recuperare, significa che si conoscono anche gli evasori e, soprattutto, quanto questi hanno evaso.
La verità è che questa ennesima bufala non serve a chiudere la voraginecome cercano di far credere, in quanto i soldi andrebbero recuperati subito e non nel giro di tre anni, ma serve unicamente a chiudere gli occhi e le orecchie dei creduloni ancora che si bevono di queste panzane propagandistiche e prodromiche dell’ennesimo condono fiscale…
E' il 27 agosto e io non ho più soldi per la spesa
Vivere in tre con 1350 euro al mese: l'accorata lettera di una donna che racconta la sua esistenza fatta di sacrifici e privazioni. «I politici faticano a ridursi lo stipendio e io non posso neppure comprarmi le scarpe»
| Stampa | Invia | Scrivi Commenti
Buongiorno signor direttore,
eccoci al 27 di agosto sabato, mancano 5 giorni alla fine del mese e io, anzi e noi, parlo per la mia famiglia, cosa mangiamo in questi giorni, visto che i soldi sono finiti?? E sì è proprio così: ho 42 anni vivo in casa con i miei, lavoro in un’impresa di pulizie e la mia busta paga è di 350 euro, sì avete letto bene 350 euro!!
Sono stata assunta come socio lavoratore da questa cooperativa: in pratica non ho diritti è come se fossi uno dei principali che deve solo lavorare, non ammalarsi e se voglio il giorno di Natale pagato devo lavorare, ma ai tempi che siamo mi sono dovuta adattare a questo che mi fa sopravvivere, non vivere.
Papà è pensionato prende 1000 euro al mese e mamma casalinga!
Non è una bugia quello che vi sto per dire: la mia povera mamma è tre giorni che piange perché non sa come fare ad arrivare a fine mese. E sì, cari miei politici voi vi lamentate perché ridurvi lo stipendio vi farebbe fare una vita troppo sacrificata e piena di rinunce: niente più ferie in Sardegna. IO sono due anni che non ci vado (non mi ricordo neanche più come sia fatto l’Adriatico) niente più cene con gli amici, c’erano ancora i dinosauri quando sono riuscita a passare una serata fuori, per non parlare del parrucchiera: ebbene si ci vado due volte all’anno e i vestiti e le scarpe? L’ultimo acquisto risale a più di un anno e mezzo fa.
Che bella la vita con 1350 euro al mese. Eppure per i nostri politici sono troppi, andrebbero dimezzati così noi viviamo di aria. E le bollette, il gas la luce, chi le riesce più a pagare?!
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=211918
La Suprema Corte de Justicia de Uruguay ha confirmado la condena de 25 años de prisión para el exdictador Gregorio Álvarez, acusado de la desaparición de 37 personas entre 1977 y 1978, informa Efe citando a fuentes judiciales. El general, de 84 años, está preso desde 2009
Diario El pais
Uno a uno vano dentro chiusi in gabbia per pagare loro crimini, si credevano intocabili ma un giorno arrivo la luce.
Augusto Pinochet è morto dicendo "che era un perseguitato dalla giustizia" ma sei morto scapando, corrompendo e solo brutto animale dalla faccia di assesino che bruci nell'inferno.
Ni olvido Ni perdon... mai
Sono certo che pure lo Zimbabwe potrebbe condizionare pesantemente l'azione politica di questo governo.
"Siamo ancora vivi" Maledetti bastardi, siamo col e nel vento che sta per soffiare impetuoso sulle vostre infamie, manipolatori scellerati di povere e umili genti, pentitevi scellerati, politici di tutti i tempi la fine dei tempi è dietro l'angolo.
Qui Grillo ha dato la chiave di lettura dell'impossibilità per l'Italia di essere una nazione "normale" e la maggior parte dei morti che commenta sul suo blog parla ancora di B., che tristezza...
il livello di profondita' che la corruzione ha coivolto l'animo del premier si dimostra dal fatto che non solo e' un corruttore, ma accetta di venire ricattato e sfruttato da papponi, puttane, spacciatori di droga e corrotti a loro volta.
e' il top della bruttura interiore voler difendere questo sistema anche quando se ne e' vittime.
sguazza nel pattume come una trota in un fiume di montagna.
noto on "acere" che da qano abbiamo pubblicato la data del 10 settembre, si sono moltliplicati i commenti anti beppe e anti m5s...bene...
cari utenti pagati dai partiti per infangarci e disgregarci...state cominciando a stringere il culo eh???
Debito pubblico.
Sacrifici in nome e per conto di chi?
Gli italiani dovrebbero chiedere il conto prima di pagare!
Devono chiedere:
Chi sono i creditori? nome e cognome!
Dove sono andati a finire i soldi dovuti?
Del totale dovuto. quanto debito e' privato?
Quale privato ha usufruito dei soldi dovuti?
Quali banche sono creditrici?
E' legale questo debito? (non siamo in democrazia)
Si potrebbe considerare debito odioso? visto che siamo in dittatura!
Perche' si salvano le banche e poi queste strangolano i paesi salvatori?
Come creano i soldi i creditori?
Che copertura hanno i soldi?
Perche' dobbiamo pagare due volte il debito gia' pagato?
Perche' ci mettono gli interessi e tagliano i servizi essenziali?
Nome e cognome dei creditori del debito pubblico che finanziano i partiti!
Perche' i sindacati reagiscono sempre a porcate fatte?
Come possono chiedere sacrifici al popolo senza aver cancellato i paradisi fiscali e regolato il sist. finanziario?
Le sorti della cittadinanza non puo' essere decisa da un CDA privato!
Questo dovete chiedere, il resto E' FUMO NEGLI OCCHI!
FATTE ATTENZIONE QUALE GUERRA COMBATTETE, NON TUTTA L'ANTIPOLITICA E' INDIPENDENTE, ANCHE LORO RISPONDONO AI SOLDI COME TUTTI NOI!
La guerra segreta dell'Inghilterra all'Italia - Giovanni Fasanella
Chi è Giovanni Fasanella
È giornalista parlamentare del settimanale Panorama. Ha iniziato la sua carriera a l'Unità: prima come cronista nella redazione di Torino, durante gli anni di piombo; poi, dal 1984, come notista politico e resocontista parlamentare, a Roma. Lavora nel newsmagazine della Mondadori dal gennaio del 1988.
Autore di molti libri sulla storia "invisibile" italiana del dopoguerra (alcuni tradotti all'estero), è anche sceneggiatore e documentarista. (informazioni tratte da Wikipedia aggiornate al 25.04.2011).
A chi appartiene la Mondadori? Alla Famiglia Berlusconi
Chi è il presidente del consiglio di amministrazione di Mondadori? Marina Berlusconi.
Può essere questo articolo imparziale?
Può essere questo articolo filoamericano?
Può essere un giornalista parlamentare attaccato alla sua poltrona?
Può essere un giornalista parlamentare anche lui cozza?
Può essere che l'Italia risulti, per libertà di stampa, al 40° posto dopo Cile, Benin e Namibia? Si può essere.
Sinceramente ad una settimana dal "raduno di Montecitorio" del 10 settembre un post del genere non lo capisco e non ne capisco l'utilità ed i numeri lo dimostrano (alcuni esempi):
La guerra segreta dell'Inghilterra all'Italia - commenti: 431 alle 12:40
Cozza Day - commenti: 642
Libia: petrolio di sangue - Intervista a Massimo Fini - commenti: 428
Cozze paracule - commenti: 1010
Il Re sola (di Marco Travaglio) - commenti: 519
Il mondo a una dimensione - commenti: 571
Locomotiva Italia - commenti: 968
Parlamento Pulito a Montecitorio 10.09.11 - commenti 1308
(parte 1)
Caro Grillo mi spiace che qualcuno dubiti di te ma d'altronde cosa pretendi qualcuno potra' anche essere rimasto deluso dal post ma io credo che per cambiare questo paese bisogna prima cambiare tanta gente..Ad alcuni non basta vedere e nemmeno toccare,qualcuno per credere deve farsi inculare cosi poi magari dira',cazzo ma Grillo non si sbagliava..Ci ved a Roma...
Buonanotte.....domani è sabato e all'alba vado a correre.....
.............................................
Ho messo le mie scarpe da tennis
e sono andata a correre
sulla riva del mare
Nessuna musica nelle orecchie
per sentire meglio
il rumore delle onde
e per sentire forte
i miei pensieri
nella testa
Ho corso con negli occhi
il cielo roseo dell'alba
e il mare tinto dal sole
che nasceva
come ogni giorno
E i miei pensieri neri
si son fatti rosei
e i miei desideri
li ho quasi afferrati
e i miei anni
mi son sembrati pochi.
POVERO BEPPE...
La Gran Bretagna ha avuto un'influenza enorme sulla storia italiana, sull'economia del nostro Paese e sulle vicende politiche interne,
almeno a partire dal Risorgimento.
150 anni di Unità condizionata...
Gli inglesi hanno, nel corso dei 150 anni di storia unitaria, costruito delle loro quinte colonne interne attraverso le quali hanno
condizionato il corso della politica italiana; avevano un' influenza enorme nel mondo dell'informazione, nel mondo della cultura e
dell'industria editoriale, della diplomazia, degli apparati, quindi dentro le nostre Forze Armate e gli stessi Servizi Segreti
italiani, nelle organizzazioni sindacali, nella politica italiana. In tutti questi ambienti gli inglesi avevano costruito una sorta di
loro partito che in qualche modo ubbidiva agli ordini di Londra o comunque era particolarmente sensibile agli input che partivano
dalla Gran Bretagna.
Ci sono state anche delle fasi caratterizzate da aspri conflitti tra Italia e Gran Bretagna. Questo è successo tutte le volte che
l'Italia ha tentato di emanciparsi dai vincoli che derivavano dall'esito della Seconda Guerra Mondiale, perché per i britannici, a
differenza degli americani, l'Italia non era un paese che si era liberato dal nazi-fascismo combattendo al fianco degli eserciti
alleati, ma era un paese sconfitto in guerra e quindi soggetto alle leggi dei paesi vincitori.
----------------
Non è che, per caso, ci sta dando delle informazioni che, seppure legate al passato stanno influenzando il nostro presente ed il nostro futuro?
NON CI STA PARLANDO DI CARTAGINE!
Ci sta dicendo che ancora sono SEGRETO DI STATO le condizioni dettate dall'armistizio che per l'Italia pose fine alla seconda guerra mondiale e se è ancora un segreto, significa che quelle condizioni valgono ancora oggi.
IL POVERO BEPPE non ha ancora capito che a gran parte del suo seguito non può comunicare "TRA LE RIGHE".
AI RIVOLUZIONARI DE NOARTRI: QUI RADIO LONDRA!
Max stirner
NON CAPISCO MA MI ADEGUO.
Ehi, dico, ma che post è questo? Che senso ha proprio oggi sto pistolotto storico? Ok, grazie. Ora sappiamo di essere sudditi di sua maesta' britannica e quindi, che facciamo, una seconda El Alamein?
IERI, CARO GRILLO, PER TUTTA LA GIORNATA SIAMO STATI SUDDITI DI QUELLA MERDA DEL TG1, CHE HA FATTO LE CAPRIOLE PUR DI NON FAR SAPERE CHE IL NANO AVEVA CHIAMATO LA SUA/NOSTRA NAZIONE UN PAESE DI MERDA E ADESSO MI DOVREI PREOCCUPARE DI ESSERE STATI SUDDITI INGLESI DOPO ESSERE STATI SUDDITI DI UN MALATO DI MENTE, DI UN'OPPOSIZIONE DA VOMITO E DI SINDACATI APPECORATI DAVANTI A SACCONI E A MARCHIONNE? CAPIRAI!!!
La verita' è che, in primis siamo sudditi della nostra vigliaccheria, del nostro opportunismo malato, del nostro leccaculismo, della nostra infamia e che tutto questo ce lo siamo ampiamente meritato, percio'...SHHHHHHHHHHHHH....!!!
Humm non toccate questo tema perche grazie a i carissimi inglesi tifosi dal ducetto italiano
la spagna repubblicana fu derrocata
sempre con la stessa storiella che si ripette nel tempo ..... L'aiuto contro il pericolosi comunisti
la spagna repubblicana era a la vanguardia per la epoca ma arrivarono i soliti
Aiutarono Un dittatore Francisco Franco che fecce i maggiori campi di concentramento e sterminio in europa e "la valle de los caidos" parla ancora dal genocidio fascista in spagna
ma più facile è parlare di stalin ma dimenticando le porcherie dei fascisti uniti in quel tempo
e gli sporchi inglesi lasciarono perdere la repubblica Spagnola ma poi ogni bomba su londra era più che meritevole.
Mio nonno catalan la vedeva lunga chiamando il porco per il macello un anno "churchil" e l'altro "benito"
PM: Mondo migliore senza Ghedafi.
Il dittatore libico Colonnello Muammar Gaddafi e un “mostro” e il mondo sara` meglio senza di lui, ha detto David Cameron.
http://www.google.com/hostednews/ukpress/article/ALeqM5gx_NxMh2L9WgxZXYKbgOPIOUJRQQ?docId=N0150961314928971323A
Ci deve essere un "eco", che non riesco a distiniguere. Sara` George WANKER Bush - Tony Blair alias the Poodle - che parlano di Saddam Hussein?
Oppure le stesse parole le ha dette recentemente il bingo bongo,che risiede attualmente alla Casa Bianca(forse, rosa), parlando dell'"uccisione" del nemico numero 1 Bin Laden?
Cominciano a scarseggiare di originalita` !! :-)))
O.T. (necessario, visto l'argomento del post).
Con l’aumento esponenziale negli ultimi anni del tasso di delinquenza fra i politici italiani, alcuni noti criminali come Giovanni Brusca, Francesco Schiavone (meglio noto come Sandokan), Totò Riina, Raffaele Cutolo ecc. hanno dichiarato che in carcere, con gente simile ancora in libertà, si sentono più tranquilli che fuori…
E questo cosè?
Un post di distrazione di massa?
Si, si parliamo di tutto, di qualsiasi cosa,
l'importante è non parlare male del governo, e della figura barbina che stà facendo e che stà facendo fare al nostro paese agli occhi del mondo!
Che ne direste di un bel post sui cappottini per cani, o sulla morte del polpo paul?
Non metto in discussione nel merito il contenuto del post, non sono in grado di farlo, forse è tutto vero forse no, ma chissenefrega, in questo momento?
O forse si vuole suggerire, che berlusconi è manovrato dagli inglesi?
Oppure che lui sta combattendo per la nostra sovranità?
Mah!
A me, me sembra nà strunzata!
Beppe.......
siamo nella cacca fino al collo,
per colpa di italianissime teste di cazzo,
e tu ci trifoli le palle con gli inglesi?
sto post non mi piace.
aspetto il prossimo.
ciao!
Mai sentite tante caxxate tutte assieme! Noi con gli Inglesi? Non ha uno straccio di prove, ne sono sicuro, anche perchè basta avere studiato, letto, per capire che tra Italia ed Inghilterra non c'è mai stato un "controllo" e mai ci sarà, magari ci fosse stato! Probabilmente siamo stati controllati molto di più dalla Germania e dalla Francia ed innanzi tutto dagli USA, ma l'Inghilterra??????? Siamo ala follia!
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato