Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La UE non è Babbo Natale


Grecia_in_bilico.jpg
I 3.000 miliardi di euro per risollevare i Pigs dove sono andati a finire? Erano lì fino a lunedì inoltrato e oggi non ci sono più. Babbo Natale era una balla? Voglio essere ottimista. Supponiamo che la UE ci ripensi e li rimetta sul piatto. Già, ma chi è la UE? Gli Stati che la compongono, di cui anche noi facciamo parte. Questo significa che una parte dei 3.000 miliardi per salvare i Pigs sono sborsati dagli stessi Pigs. La nostra quota corrisponde pressapoco a 6/700 miliardi che, sommati ai 1.900 miliardi e rotti del debito pubblico, ci portano alla voragine di circa 2.500/2.600 miliardi. Belin che culo essere salvati.

28 Set 2011, 21:42 | Scrivi | Commenti (35) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Io dico che è arrivato il momento di smettere di parlare e di passare ai fatti.
Bisogna organizzare una giornata in cui tutti quanti i cittadini si rechini in banca a prelevare i propri risparmi, METTENDO IN GINOCCHIO LE BANCHE e facendo capire così al sistema bancario chi comanda.

Mattia V. 02.10.11 20:08| 
 |
Rispondi al commento

La UE connivente alla deriva antidemocratica italiana. Bello sarebbe conoscere le derivazioni politiche di chi guida l'Europa, per capire meglio la situazione. Un'agglomerato di reazionari mascherati per sconfiggere la democrazia?

Napolitano un ex comunista... fascisti attuali tutti quelli al Governo. Parlano le leggi fatte da loro e non le parole che loro dicono. E dai al comunista noi che fascisti siamo... Mi piacerebbe un intervento di Napoletano al Parlamento europeo per ricordare le finalitè della UE...

almagemme 01.10.11 06:04| 
 |
Rispondi al commento

Eppure qualcosa mi dice che le borse sono manovrate da una "entità sconosciuta".
Magari da tutta questa instabilità,qualcuno potrebbe trarre vantaggio e le nostre perdite,forse, potrebbero diventare guadagno indiretto per altri.
Mi viene quasi da ridere,quando certe trasmissioni televisive cercano di farmi credere che la Germania, da sola,in poco tempo e con le proprie capacità economiche,seppur notevoli,sia riuscita a cambiare il volto della ex DDR.
Che dire poi degli altri paesi dell'est in forte sviluppo,entrati a far parte di UE e NATO?.
Possibile che il nostro debito pubblico dopo tanti anni,proprio ora,sia diventato cosi insostenibile da imporci sacrifici cosi inumani?.
Economisti,politici,Capi di Stato ecc.. con ragionamenti da bambino per noi bambini,semplicisticamente dicono che per risolvere il problema bisogna crescere.
Per crescere servono materie prime,ma di queste però nessuno parla,possibile che siano cosi facilmente reperibili e a poco prezzo? e se il problema fosse(già)questo? e se la nostra decrescita servisse a deviare risorse verso quei paesi per portarli ad un livello simile al nostro?.
A mio avviso sarebbe un vero crimine e per questo i miei pensieri li considero inattendibili.

Ma eppure qualcosa mi dice........

sergio a. Commentatore certificato 30.09.11 23:41| 
 |
Rispondi al commento

La germania ha detto si!...ha detto si al salvataggio delle proprie banche!...in pratica le volpi e le faine del Bundestag,hanno eseguito l'ordini dei propri banchieri, i quali avevavno e hanno sullo stomaco il debito Greco..
In pratica "spalmeranno" sui contribuenti tedeschi il debito dei bond di atene,passandolo da Privato a Pubblico...quindi quando c'è da prendere incassano,quando c'è da perdere girano la cambiale ai soliti scemi!!.
Se ricordate bene qualche mese fa,in sede europea (si fa per dire)la solita banda(merkel-sarkosy-trinchette-olinren)ventilarono l'ipotesi di una ristrutturazione del debito greco(fallimento mascherato)nel quale anche i Privati(banche e assicurazioni) dovevano partecipare...si bonanotte..!!.
Nel giro di breve tempo le banche interessate subirono pesanti cadute in borsa...ma vi pare che i Banchieri s'accollavano parte del debito!..mhhh!ecco la grande notizia..Berlino salverà la Grecia..si un par di palle!!!
QUindi cari tedeschi preparatevi che dovrete pagare un bel po' di tasse!per questo ringraziate frau Merkel!..come dire:ogni altare ha la sua croce!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.09.11 08:05| 
 |
Rispondi al commento

La crisi continuerà non saranno sufficienti 2450 tonnellate di riserve auree italiane, 10.000 miliardi di euro di risparmio privato, compresi gli immobili privati, oltre ad un inestimabile patrimonio artistico, culturale e di edifici storici, il vero nodo da risolvere è il sistema di sviluppo completamente sbagliato.
Il pianeta non è in grado di TOLLERARE IL CONSUMISMO, LO SPERPERO, LO SFARZO SFRENATO , LA GLOBALIZZAZIONE DISSENNATA, LE FALSE ILLUSIONI AI POPOLI CREDULONI E POCO ACCORTI.
Bisogna cambiare tipo di sviluppo e di crescita basato sull' efficenza non sul commercio ladresco o sul consumismo, le risorse vanno equamente distribuite in Italia il 10% possiede il 58% della proprietà privata, basta cavolate come centrali atomiche , bisogna utilizzare il sottosuolo come la geotermia, il calore dei vulcani, il vento, il sole, le maree e sfruttare le escursioni termiche giorno/notte.
O si cambia registro oppure non c'è provvedimento che possa tenere questa crisi in quanto è mondiale e strutturale.
La data del punto di non ritorno è fissata, resta poco tempo dopo tale data il vero padrone del pianeta interverrà drasticamente.

AL - 2012 29.09.11 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Belin ma se noi siamo membri della u.e. allora 111,1 periodico di miliardi di euro sono i nostri......ma porcu de n'ase!scalateceli!!!

stefano m., savignone (ge) Commentatore certificato 29.09.11 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo come mai nessuno propone di riformare il sistema pensionistico italiano adottando per tutti i canoni di calcolo previsti per i pensionati INPS.
Eviteremmo i benefici delle solite caste dei politici, dei militari, dei giornalisti, dei medici e di tanti altri ancora.
Quindi per tutti calcolo della pensione con i reguisiti previsti dall’INPS per il contributivo.
Quello che versi durante gli anni di lavoro avrai, con i dovuti correttivi, come pensione.

pippopippi 29.09.11 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sì. La storia dei 3mila miliardi era una balla
http://www.cadoinpiedi.it/2011/09/26/la_bufala_dei_tremila_miliardi.html

Daniele 29.09.11 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Ah, un articolo del Sunday Time...

opo cane Commentatore certificato 29.09.11 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Quando poi ci saremo rotti DAVVERO il cazzo di parlarci addosso, ci daremo appuntamento per trovarci in massa e ANDARLI A PRENDERE UNO PER UNO.

Bisogna "stanarli" dalle loro case, dai loro uffici, dai loro "pied a terre" e CORCARLI DI LEGNATE, tutti, destra centro e sinistra, senza distinzione alcuna.

Chi è in buona fede non vorrebbe mai, MAI, essere seduto allo stesso tavolo di codesti USURPATORI DI VITA.

Sappiamo i loro nomi, conosciamo i loro reati, abbiamo gli indirizzi, che cosa ci trattiene ?

Io lo so... la paura di perdere le BRICIOLE DI VITA che ci lasciano.

Gσℓ∂єи SђѳωєƦ 29.09.11 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Frau Merkel ha ottenuto il sì dal Parlamento Doicce!!!..Mentre in Grecia è Caos...la Troika è Atene(forse)chissà se li hanno fatti uscire dall'aereoporto!..
O il presentimento che prima o poi il GRANDE BIDONE...o LA MEGA SOLA...VENGA A GALLA!!!
ricordiamoci che il fondo s.s...è virtuale, ossia non viene versato in "ciccia"!....
Quindi è lecito pensare che se la Grecia necessita di 300mld per azzerare il debito..allora perchè non farli un mutuo 30ennale da restituire in comode rate a un tasso d'interesse ridotto?.
Così facendo li toglierebbero la corda dal collo,senza strizzare i greci come i limoni!
Il Bidone c'è ma non si vede...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.09.11 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno fa niente,per niente.

Giuseppe V. Commentatore certificato 29.09.11 14:41| 
 |
Rispondi al commento

E chi ne dubitava ??? Questi squallidi pescecani sollecitano interventi a carico e sulla pelle della massa ipervessata e non fanno cenno alcuno all' evasione fiscale e ad una tassa sui patrimoni dei benestanti !!!! Sono SENZA VERGOGNA !

castigamat 29.09.11 14:02| 
 |
Rispondi al commento

credo che non conosciate il monetarismo, pertanto rischiate di dire molte stupidaggini sul tema della moneta. Comunque il problema è ben più grande di quello che avete segnalato, molto più grande....

Scuola economica austriaca

adriano 29.09.11 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'inutile girarci intorno,per salvare uno che è stato "sparato"non gli si deve sparare un'altra pallottola,ma gli si deve tamponare la ferita ed estrargli il proiettile in secondo momento.In parole povere deve finire quest'agonia.Andiamo in default e ritorniamo alla nostra sovranità monetaria possibilmente non con questa classe politica che oltre ad essere invischiata fino al midollo con i signori che stanno organizzando il nostro "trapasso"non hanno intenzione forse anche per eccessiva ignoranza di opporsi a questi malfattori.E' vero che avremo un periodo di transizione abbastanza aspro,ma almeno sappiamo che sarà solo un periodo ristretto dovuto al naturale cambiamento ed assestamento del nuovo paese Italia.Paese che tutti insieme dovremo cercare di modificare e strutturare per le nostre esigenze più congeniali affinchè si crei uno sviluppo garantito e soprattutto sostenibile per il futuro.

Geppi Pizza Commentatore certificato 29.09.11 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Grecia:dipendenti Pubblici occupano i ministeri, per impedire l'accesso alla troika(troia?)ue...che vuol trombarli..con una valanga di tasse!.
Dovremmo ribellarci a questa forma di "induzzione alla prostituzione"..ancora un pò di questi tagliaggiamenti che vanno sotto il nome di tasse, perchè i Greci siano costretti a "prostituirsi per pagarle".....
La grande presa per il culo!, quanto durerà? chi ci metterà i soldi? e quanti?mi sembra più uno scambio di DEBITI...io ti do un pò del mio debito...te mi dai un pò del tuo..così facciamo pari...(beppe ci deve fare un tuo sketch!)...il bue che dice cornuto all'asino!!la verità è che vogliono smantellare tutto il welfare!!altro che cazzate!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.09.11 12:07| 
 |
Rispondi al commento

il fondo di stabilita... migliaia di miliardi (di euro).
Il fondo di salvataggio (miliardi e miliardi di euro).
il debito pubblico... il debito delle banche...miliardi su miliardi

mentre i signor papponi stampano moneta e si pappano tutto, tutti noi beoti non solo usiamo la loro moneta e il loro sistema economico (rendendolo "reale"...la moneta carta straccia che diventa bene reale perche accettato da tutti )ma avvaloriamo pure le loro tesi ideologiche liberiste che hanno il compito di distruggere gli ordini costituzionali degli stati,quegli stati nazionali che hanno saputo (con notevoli difficoltà) garantire servizi minimi (sanità,istruzione,giustizia...ecc.) e che ora verrano smantellati sull'altare della globalizzazione realizzata da banchieri che vogliono trasformare il mondo in una grande azienda dove il concetto di democrazia non esiste....sembrano persone di grande astuzia e intelligenza ma sono solo degli avidi criminali le cui megaville verranno assaltate da masse di cittadini-schiavi.

Draghi è il tipico "tecnocrate" loro schiavo...

Sergio Patonza 29.09.11 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Sai quale è la persona più straordinaria del mondo?

http://www.sapienza-finanziaria.com/2011/09/sai-quale-e-la-persona-piu.html

U. Marco Calì

Calì Marco (sapienzafinanziaria), Monselice Commentatore certificato 29.09.11 11:33| 
 |
Rispondi al commento

siamo in mano a dei lobotomizzati, gli hanno asportato l'emisfero sinistro del cervello, quello razionale.
Mi sta salendo l'odio, è un brutto segno.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.09.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Sfiducia Romano, ennesima "prova di forza della maggioranza". Il paese Italia, oltre 60 milioni di persone, è in mano ai soliti 310/316 poltronari corrotti indagati (e chi più ne ha più ne metta) e soprattutto pubblicamente COMPRATI da Berlusconi. Tutte le votazione vanno a favore della maggioranza sempre x 310/316 voti. E' la maggioranza più forte che sia mai esistita perchè non si basa su principi politici o ideologici, ma su un patto di sangue: sono stati pagati per votare a prescindere a favore della maggioranza. Il governo non deve cadere. Sono tutti indagati, corrotti o corruttori, comprati e quindi dal loro punto di vista fanno ciò che gli fa comodo fare. L' assurdo è che nella tanto decantata COSTITUZIONE ITALIANA non sia previsto un qualche comma che permetta al Capo dello Stato di dire basta. Non è possibile che si debba continuare a "supplicare" le dimissioni ad una persona talmente inadeguata a ricoprire l' incarico di Presidente del Consiglio. Uno Stato civile dovrebbe avere tra le righe della sua Costituzione gli strumenti per SOLLEVARLO, PRELEVARLO, SCARICARLO. Evidentemente questo nella Costituzione Italiana non c'è perchè se ci fosse allora il Capo dello Stato sarebbe fortemente complice dello scempio a cui stiamo assistendo. E se non c'è appena ci saremo liberati di questa dittatura di 310/320 corrotti vediamo di inserire queste due righe nella Costituzione in modo che almeno le future generazioni non possano essere afflitte da un altro modello Berlusconiano.
Enrico Guidetti (Modena)

Enrico Guidetti 29.09.11 09:32| 
 |
Rispondi al commento

il problema è che "quelli" vogliono solo e come sempre salvare se stessi e i banchieri. Ovviamente coi NOSTRI soldi che ci rapineranno con tasse, disoccupazione, flessibilità sottopagata, manganellate di sbirri, getti di idrovore, e gas al peperoncino oltre al micidiale gas lacrimogeno.
QUESTA È LA LORO SOLITA RICETTA DI SANGUE E BOTTE.

Direi che sarebbe ora che la finissero xchè ormai le BALLE sin GIRATE a tanti.

dr. Jekill 29.09.11 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Manca la rete di assistenza per gli acquisti via pc. Infatti oltre all'informazione c'è uno stallo per quanto riguarda la realizzazione e l'applicazione concreta dell'acquisto. E' come comprare allo scuro: Non siamo tutti tecnici in tutto ed è una grossa pretesa fare a meno di una rete di assistenza, sufficiente a concretizzare l'acquisto. La Rete è zoppa: A questo condizioni non si può comprare e l'innovazione rimane molto, ma molto limitata.

almagemme 29.09.11 05:58| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia, come conoscenze economiche vali sempre di meno... Chi ti suggerisce ste belinate, la stessa sfera di cristallo di tremonti?

Economista Libero 28.09.11 23:42| 
 |
Rispondi al commento

E' il gioco delle tre carte infatti.
Il profumo (o la puzza a seconda) o il colore dei soldi è l'unica cosa che sarà immessa.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.11 23:42| 
 |
Rispondi al commento

berluscane vuole andare in tv per tuonare contro chi lo perseguita.......
MA CHI CA..ZZOOOOOO TI GUARDA.....
APPENA ARRIVATO IL DIGITALE TERRESTRE NELLA MIA TV SONO SPARITI TUTTI I CANALI MEDIASET E COL CA...ZZO CHE CHIAMO L'ANTENNISTA (CHE SIA UN SEGNO).
BANNATO ANCHE SULLA RAI APPENA APPARE CAMBIO... NON LO SOPPORTO A PELLE, E' UN CANCRO PER IL NOSTRO PAESE, PORTA UNA IELLA PAZZESCA ALL'ITALIA E AL MONDO INTERO, QUANDO E' AL GOVERNO CAPITA DI TUTTO, 11 SETTEMBRE, CRISI ECONOMICA MONDIALE.....

SAN VIAGRA LIBERACI TU, FACCI LA GRAZIA
SAN VIAGRA LIBERACI TU, FACCI LA GRAZIA

Dave F Commentatore certificato 28.09.11 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci rendiamo conto che ormai son tutti "fuori".E' un teatro delle assurdità, continuo?E come dicessimo,non ho niente da mangiare e questo niente lo conservo per domani!E questi son il fior fiore dell'intelligenza politica europea?Andiamo bene!

sanna alessandro 28.09.11 22:35| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

e a chi li danno ... alle banche !!! ahahahahahahahah

stupendi sti politici europei, passano i soldi alle banche cosi' poi le banche gliene ripassa un bel gruzzolo ...

l'euro e l'europa sono alla fine

amen

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 28.09.11 22:18| 
 |
Rispondi al commento

L'abbenormita' dei reati delle nostre istituzioni surroga quel poco di coscienza sociale e senso civico che l'80% degli Italiani dovrebbero avere...e, quindi...il restante 20%, che si presume sia la parte buona del Paese, dovrebbe agire, agire, agire e agire...caxxo!
Beppe le campaneeeeeeeeeeeeee

mario bottoni 28.09.11 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.tvdream.net/web-tv/la-7-in-diretta-streaming/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 28.09.11 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Fiondatevi tutti adesso su "LA 7"... E' importante!! ;-)

Fabio Macaluso, Palermo Commentatore certificato 28.09.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

eppure nel post precedente della manovra degli italiani manca la patrimoniale.....la vedo una cosa equa e necessaria

luis p Commentatore certificato 28.09.11 21:48| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori