Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Mercalli, la Tav e le stranezze del Pd


mercallifazio.jpg
Si fa tanto parlare di censura televisiva, di spazi democratici che si riducono sempre più sul piccolo schermo, di conduttori cacciati perché "di sinistra". Fabio Fazio, col suo "Che tempo che fa" pare sopravvivere a tutte le bufere, continuando a rappresentare bene l'elettorato piddino e i suoi leader. Ma anche il programma del weekend ha la sua variabile impazzita, imprevedibile, nei panni del meteorologo Luca Mercalli. Il quale, domenica sera, non ha avuto paura di sedersi su quella poltrona e pronunciare un'appassionata arringa contro la TAV (comprensibile: Luca è valsusino) e in difesa delle due attiviste ancora agli arresti. Apriti cielo! Oggi si sono scatenate le cateratte piddine, che imperversano su ogni gazzetta ad invocare a gran voce, in sintesi, la censura. "Ha fatto propaganda contro la TAV coi soldi pubblici", "non c'era contraddittorio", "uso improprio del servizio pubblico" (questa mi ricorda tanto qualcuno), e si arriva persino a dare del "fazioso" a Fazio a mò di avvertimento. La prossima settimana si chiede anche al conduttore di "invitare gli agenti feriti", e anche ciò mi ricorda qualcuno. Ma come mai il PDmenoelle attacca così ferocemente uno dei suoi ultimi baluardi televisivi, Fabio Fazio? Ma come mai è il PDmenoelle a difendere in modo così spasmodico una Grande Opera? O non era il Berlusca quello che si è inventato le Grandi Opere, coi disegnini da Bruno Vespa? Ma come mai è il PDmenoelle a invocare la censura, a chiedere la par condicio, a dar del terrorista a madri di famiglia che protestano? Ma non sarà che il PDmenoelle è coinvolto mani e piedi coi cementificatori della TAV, e non fa altro che difendere ciecamente gli interessi di tali soggetti invece di dar ascolto ai cittadini? Ma non sarà che il PDmenoelle mi ricorda tanto qualcuno?
Enigma (da: petrolio.blogosfere.it di Debora Billi)

20 Set 2011, 15:54 | Scrivi | Commenti (40) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Libri sulle ragioni per cui essere contrari al TAV ne sono stati scritti già da circa 10 anni,a questo link ne trovate un po': http://www.spintadalbass.org/libri.htm
Trovo vigliacco attaccare Mercalli per quel minuto in cui ha detto semplicemente PARLIAMO del progetto nel merito e non di quello che si è voluto far diventare questione di ordine pubblico.
Parliamo dello spreco di risorse che già non bastano,parliamo di pericolo di salute pubblica.
Il TAV non si deve fare e se qualcuno darà spazio al movimento entrando nel merito della questione tutti potranno capire quali sono le ragioni.
NINA E MARIANNA LIBERE SUBITO!

li 22.09.11 01:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
il motivo che il PD appoggia così tanto la TAV della Valsusa è che l'appalto del tunnel geognostico da 7,5 Km e 180 Milioni di Euro è stato vinto dalle COOP Rosse emiliane...
Ed è molto probabile che in futuro le stesse, assieme ad altri grandi costruttori privati, si spartiscano una bella fetta dei 22 Miliardi che serviranno per realizzare l'opera più inutile d'Italia (alla pari del Ponte sullo Stretto di Messina).

Giorgio P. Commentatore certificato 21.09.11 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Come mai?

Semplice! Beppe lo va ripetendo da un pezzo.

La differenza tra PD è PDL è solo la "L".

antonio A., Napoli Commentatore certificato 21.09.11 16:29| 
 |
Rispondi al commento

regazzi ma quando ci renderemo conto del fatto che Fazio non é che un altro cortigiano sempre pronto a piegarsi al potere? ancora ricordo quando invitó Travaglio e gli tremava la voce quando disse che lui si discostava dalle dichiarazioni su Schifani... quando qualcuno dice qualcosa di scomodo diventa blu cosí come la Bignardi...via tutti questi raccomandati!

www.mysonicnation.wordpress.com

Sonic M 21.09.11 15:38| 
 |
Rispondi al commento

L'altra sera un certo Minzolingua e poi a seguire un certo Ferrarelle hanno parlato senza alcun contradditorio, dicento una sacco di minchiate....allora pdmenoelle, perchè non levi gli scudi anche contro di loro?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.09.11 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Gente, cercate di capire, la TAV serve!
Il mondo cambia e con lui anche le regole del gioco, se nel 20esimo secolo si facevano le guerre per rilanciare l'economia, ora si fanno le grandi opere. In fondo anche questa é guerra no? Guerra mediatica, economica e spesso fisica con ingenti quantitá di forze "dell'ordine" schierate sul campo per difendere interessi economici. E poi parlano di utilizzo di fondi pubblici per uso privato (forze dell'ordine pagate con soldi pubblici per difendere gli interesse dei privati appaltatori).
Ragazzi la TAV serve!
Le mozzarelle che mandiamo in francia devono arrivare prima altrimenti poi non se le comprano!
Ma gente che cavolo vi aspettate dal PD? Fassino é lí che difende la TAV, é un'opera che si deve fare anche secondo lui... eddai sú. Sono anni che va avanti sta storia, 2 morti (Maria Soledad-Rosas e Edoardo MAssari) centinaio di denunce, arresti per motivazioni poi vabbeh lo sapete no? Se un poliziotto cade perché non ha ancora imparato ad allacciarsi le scarpe ed inciampa nei lacci, la colpa é tua perché lui per inseguirti mentre resistevi all'arresto si é fatto male...

Ubaldo Ulghi Commentatore certificato 21.09.11 12:42| 
 |
Rispondi al commento

mitico post!
...naturalmente chi dice che a sinistra sono coinvolti come a destra è un...(come ci facciamo chiamare stavolta...antidemocratico...disfattista...qualunquista?.
non è che è una persona onesta che prende semplicemente atto della realtà dei fatti, senza avere interessi privati nella questione?
la "politica" all'italiana (ma ce n'è per tutti i paesi)non è affatto politica, è solo un mezzo per avere vantaggi di ogni tipo a prescindere della qualità (a dispetto direi anzi)dell'offerta.
per capire quale parlamentare sia degno di fiducia, basta guardare alla votazione per il loro aumento di stipendio avvenuta qualche tempo fa: tutti presenti e tutti favorevoli. il che in un momento come questo per le famiglie di basso reddito è una cosa che dà il voltastomaco, e fa aprire gli occhi anche agli ultimi irriducibili idealisti. o no?

fabio ventura 21.09.11 11:30| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO DEL PD , ma mi associo alle critike a Fazio, è lui il conduttore, in merito alla masncanza dui contraddittorio ecc....

lo so a voi grillini non va giù.......
ma poi oggi difendete Fazio, ieri lo cacciate di essere zerbino senza palle (giudizio con il quale concordo)

1 su 20 si salva Commentatore certificato 21.09.11 10:11| 
 |
Rispondi al commento

La cricca è una sola, C.V.D.

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 21.09.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasti solo i cementificatori a sganciare soldi alla politica. E da allora sembra che ogni sviluppo del Paese debba dipendere da gallerie, strade, centri residenziali ecc. Tutto il cemento versato negli ultimi anni è inutile ha solo dasnneggiato il territorio e gonfiato bolle immobiliari e finanziarie che minacciano di scoppiare travolgendo le banche e il risparmio degli Italiani.

Peter Amico 21.09.11 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Mercalli ha detto poche parole ma efficaci ed ha fatto una richiesta semplice e condivisibile; perchè mai il PD, se ha la coscienza pulita, gli ha dato addosso?

nataniele m., stresa Commentatore certificato 21.09.11 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Luca Mercalli! Rarissimo esempio di onestà e dignità, probabilmente faranno in modo di toglierlo di mezzo e l'epurazione sarà fatta da sinistra (adesso riunita nella nuova pagliacciata Ulivesca) che ha grossi interessi nel grande affare TAV! epuriamo tutta sta merdaglia politica e sociale di destra, centro e sinistra! No Tav No Tav No Tav!

Mauro 21.09.11 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Povero Fazio ora sarà costretto a chiedere scusa in mondovisione in ginocchio sui ceci come quella volta che fece parlare travaglio ]:-P

Elric Etnegar Commentatore certificato 21.09.11 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ballaro, stasera dopo la prima puntata che non ho visto, mi stavo divertendo a vedere, che figura da lecchino faceva fitto, nella vana speranza di difendere il nano di arcore, fino a che non è stata annunciata la sua telefonata in trasmissione.....spenta subito la tv e FAAAAAAAANCULO al nano, che ti possano venire gli incubi - un somaro sordo che te se bunga-bunga fino al mattino -.

Dave F Commentatore certificato 20.09.11 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Quelli di sinistra che inciuciano mi fanno più schifo dei vari lecchini berlusconiani.
Rimbambarimbambero...
http://www.youtube.com/watch?v=ve6CPC8p8mE

daniele gabriele (danielegabriele.it), lecce Commentatore certificato 20.09.11 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Pdl è la versione Lux del pd

fabrizio castellana Commentatore certificato 20.09.11 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Io mi sento di ripetere quello che Beppe tempo fa aveva a sua volta già detto e ripetuto: siete voi che li tenete in vita. Abbiamo già appurato grandemente che parlando dei partiti, di questi partiti, di loro, non si parla più di politica, non si parla più del concetto necessario all'esistenza della società. Ora voi continuate a sfogarvi appigliandovi all'unica valvola di conoscenza da cui potete addurre: quella dell'abitudine. Dovete fare passi avanti. Il pdmenoelle è morto, la loro esistenza è entrata in contraddizione con loro stessi ormai da tanto tempo, come del resto vale per tutti gli altri. Basta parlarne. Non risolvete niente e non illudete più nemmeno voi stessi. Se proprio proprio vi sentite impotenti e non riuscite proprio a pensare a come "agire" in prima persona per cambiare il paese, almeno IGNORATE, per il bene della vostra persona che forma la vostra realtà, fate finta di niente. Loro sono morti, il concetto che li teneva in piedi si è dissolto. Non è più possibile intavolare discussioni concettuali inserendo tematiche contraddittorie. fie

Andrea C., Milano Commentatore certificato 20.09.11 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Però non capisco una cosa: perchè sulla TAV nessuno scrive un bel libro spiegando per filo e per segno in modo dettagliatissimo questa colossale truffa ai danni dei cittadini? Neanche Travaglio ha il coraggio? Nessuno del movimento 5 stelle? L'editrice Chiarelettere non pensa possa essere un best seller? Se avessi tempo lo scriverei io, ma tempo ne ho poco. Travaglio dove sei? Beppe, datti una mossa, il libro stavolta ci vuole, se nessuno ha il coraggio di scriverlo la cosa pare strana agli occhi di noi cittadini. O sbaglio? CORAGGIO, FUORI IL LIBRO SULLA TAV, SUBITO IN LIBRERIA!!! SVEGLIA!!!

stefano d 20.09.11 19:55| 
 |
Rispondi al commento

E' facile ricordare qualcuno, quando la politica in italia è come l'altra faccia della solita medaglia.
Ma basta di pensare pdl o pdmenoelle quelli rappresentano il passato o l'attualita del passato.
Non deleghiamo più il nostro pensiero a falsi leader ,siamo noi che dobbiamo attuarlo punto.
Evviva Mercalli evviva qualsiasi persona che riesca a stupirci ogni volta che esso o essa sotterri con semplici idee le cazzate che gli vengono sparate addosso.

Daniele Billi 20.09.11 19:32| 
 |
Rispondi al commento

aggiungerei:
- ABOLIZIONE DI TUTTI GLI ORDINI PROFESSIONALI
- LIBERALIZZAZIONE DI TUTTE LE PROFESSIONI
- ABOLIZIONE ART 18

THE LIBERAL 20.09.11 19:28| 
 |
Rispondi al commento

non sarà che sarebbe ora di non credere più ne a pd e ne a pdpiùelle?
mi sembrate tantio rincoglioniti,state sempre a sentire le minchiate che dicono questi vecchi con la prostata marcia.

angelo f., milano Commentatore certificato 20.09.11 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Per Mercalli va bene che spianino le colline a Masino per fare posteggi per il castello e le nobildonne milanesi!!!!!!!!!!!!!!

Massetto Domenico pierangelo 20.09.11 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finchè non si capisce che i politici sono tutti uguali, non si andrà da nessuna parte!

ivan m. Commentatore certificato 20.09.11 18:35| 
 |
Rispondi al commento

se fossi nei panni di Di Pietro, mi guarderei bene dal "fidanzamento" con il PD, Bersani sta un giorno sul pero e l'altro sul fico. L'unica spiegazione plausibile è che devono spartire con il Pdl le mazzette sull'opera.... (vedi impegno di Chiamparino, Fassino e compagnia cantante....

Cesare F., bergamo Commentatore certificato 20.09.11 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io più che avercela con i leader PD, che comunque disprezzo, ce l'ho con chi li vota ancora e con chi li votava e ora non vota più per nessuno.

Esistono altri partiti/movimenti sicuramente migliori, non è come con il calcio in cui si tifa per tutta la vita per la stessa squadra.

Fantômas Z, Torino Commentatore certificato 20.09.11 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il centro-destra è di destra, e il centrosinistra pure!

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 20.09.11 17:42| 
 |
Rispondi al commento

PDmenoelle=PDL

Mica é una novità, sveglioni ragazzi!

robert verri (la nuova italia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.11 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi quando copincollate un articolo sarebbe bene citare anche la fonte anzichè spacciarlo come proprio commento:
http://petrolio.blogosfere.it/2011/09/che-tempo-che-fa-si-tocca-la-tav-e-il-pd-scatena-il-finimondo.html
Altrimenti oltre a fare una figuraccia, la fate fare anche al blog.
Ricordatevi anche che alcuni articoli sulla rete hanno l'espresso DIVIETO di riportarne copia o parte di tale.


Citiamo le fonti per favore è importante!!! L'articolo è tratto dal blog "petrolio" di Debora Billi...

http://petrolio.blogosfere.it/2011/09/che-tempo-che-fa-si-tocca-la-tav-e-il-pd-scatena-il-finimondo.html


Il PD è fatto dalla stessa tipologia di sacchi di merda del PDL.
Cadranno anche loro è un dato di fatto... la gente si sta svegliando.

Bisogna continuare a parlarne e a svegliare la gente, appena saremo un numero sufficiente sarà come sedersi sul divano e guardare un film.

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.11 16:48| 
 |
Rispondi al commento

La TAV la devono fare altrimenti devono restituire i soldi delle mazzette per le tangenti!!

Uno dei tanti 20.09.11 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Il PD-elle è l'altra faccia della stessa medaglia del PDL.
Sono quelli della "opposizione" in letargo.
E' un partito di sinistra,che non è di sinistra.
Mi fa semplicemente pena.

Giuseppe V. Commentatore certificato 20.09.11 16:20| 
 |
Rispondi al commento

ma....SARA'

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 20.09.11 16:02| 
 |
Rispondi al commento

pdl=pd=P2

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.11 16:00| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori