Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Violenza e silenzio a Wall Street


police_usa.jpg
"In questi giorni c'è una totale mancanza di informazione sull'occupazione di Wall street in corso da 12 giorni. Il primo giorno 2000 persone hanno manifestato davanti alla borsa. Nei giorni seguenti un centinaio di persone si sono accampate in Zuccotti park e sono ancora lì, hanno intenzione di protestare finché la loro voce non verrà ascoltata. Inoltre si sono verificati decine di violenti arresti ed aggrssioni documentati su youtube. Il regista Michael Moore e' andato a parlare agli occupanti per supportarli ed ha parlato della fine del capitalismo. Noam Chomsky sostiene l'occupazione di Wall street e la lotta contro la corruzione. L'aggressività delle forze dell'ordine è diminuita grazie ai video su youtube che mostrano l'eccessiva violenza utilizzata. Insomma, non è una notizia da poco ma nessuno sembra esserne al corrente. Ho scritto varie e-mails ai quotidiani italiani per rendere la cosa nota al pubblico ma con scarsi risultati. Faccio un appello disperato a chiunque per documentarsi e diffondere la notizia perché non è possibile che i nostri telegiornali parlino solo di notizie inutili come la prostituta di turno che frequenta lo psico-nano".
Antonio De Prisco

30 Set 2011, 21:56 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Beppe, insisto sul sondaggio per sapere cosa ne pensano gli amici su L'euro e L'europa.
VOLETE RIMANERE IN EUROPA E NELL'EURO?

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.10.11 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Indubbiamente è discutibile la priorità che viene data alle informazioni. Anche perchè c'è molta ripetitività degli argomenti a scapito della completezza. Anzi, spesso si utilizza la scusa della "priorità" per giustificare la mancanza di tempo dedicata ad un particolare tema (ne abbiamo avuti molti esempi anche recentemente).
Resta il fatto che chi VUOLE, riesce a trovare le informazioni (Blog, Twitter, Youtube...)
Dunque bisogna trovare il modo affinchè ogni singolo esca dalla condizione di passiva accettazione e sia stimolato a saperne di più. Certamente contribuirò, nel mio piccolo, alla divulgazione.

Paola Fantini 01.10.11 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Con le proteste pacifiche o violente non si capovolge, non si è capovolto nè si capovolgerà proprio un bel niente senza la collaborazione, anche solo passiva, dell'Esercito e dei Servizi Segreti che come è noto sono tra i settori più foraggiati da qualunque Paese. Pertanto,possiamo imbufalirci quanto vogliamo, se ci fa sentire meglio...Ma se ci ostiniamo a non voler capire quanto sopra, abbiamo voglia a fantasticare.

Hiram Abif Commentatore certificato 01.10.11 17:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=jwDCnybYLUM roberto fiore segretario nazionale (forza nuova)sentite cosa dice, non a che partito appartiene,chissa perche le idee convergono sempre comunque sia l'appartenenza politica?,e prima? e dopo?

gagliardo giuseppe 01.10.11 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe PROPONGO IL SONDAGGIO DI BOB: VOLETE USCIRE DALL'EURO E DALL'EUROPA?.
VOLETE RIPRISTINARE LE FRONTIERE NAZIONALI?
VOLETE LA SOVRANITA' NAZIONALE PER STAMPARE MONETA?.
Questa è la più grande truffa della storia!un'altra cosa da fare è inviare al Popolo Greco un ns messaggio:IL DEBITO NON DOVETE PAGARLO!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 01.10.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

figuriamoci se danno risalto a notizie vere di gente che va contro il capitalismo..
i partiti di turno con la loro telenovelas devono recitare ogni giorno i giornalisti non sono esseri umani ma aste orientabili per i microfoni...
....poi si parla di "opportunità" per tutti.....ma quando mai, con una televisione cosi' vinceranno sempre gli stessi in bella vista....

Acul utopiA Commentatore certificato 01.10.11 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma organizzare una roba simile davanti a Palazzo Chigi no ?

Matteo 30.09.11 23:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=BXfq0e9vRY8 chi sa se un giorno potremmo raccontarcela cosa e' stato.

gagliardo giuseppe 30.09.11 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Il silenzio dei media su un fatto così rilevante è la dimostrazione che i grandi mezzi di comunicazione (al servizio delle lobbie finanziarie) hanno lo scopo di nascondere le verità scomode e di addormentare le coscienze con notizie stupide che distraggono dalla realtà. Ma la Madre Terra si sta ribellando e anche a Wall Street la gente ha innescato la miccia che farà saltare in aria i castelli di sabbia che il capitalismo sfrenato ha costruito in tanti anni di strapotere e stragi di innocenti.

Aldo 30.09.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Per definizione il capitalismo ha svariati significati. Quello di accumulare ricchezza in forma di denaro sta portando alla rovina il nostro mondo. L'avidità e l'ingordigia umana la fanno da padrona. Perciò, se vogliamo sperare in un cambiamento, c'è da modificare la cultura. Questa protesta e alcune realtà, anche nostrane,(come la decrescita felice) sono una luce nel tunnel culturale.



Antonio M.72 Commentatore certificato 30.09.11 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Il mio blog lo segnalava già il 26 settembre, ma probabilmente i media nazionali non hanno tempo di informarsi come faccio io, da dilettante...
http://mamauri-ch.blogspot.com/

Santo Bühler Commentatore certificato 30.09.11 22:27| 
 |
Rispondi al commento

sign. de prisco quello delle notizie fantocce e un problema che attanaglia il nostro paese da quando esiste.. i giornali e le t.v. preferiscono parlare di cose che non nuocono loro stessi e il sistema di qui fanno parte, se parlano di rivolte e solo perché e stato rivoltato qualcosa che gli stava sul cazzo! come per volerlo festeggiare.. se parlano di prostitute e per dare la scusa che tutto funziona e che non c'è altro da dire... se non parlano di persone e di violenza da parte della polizia o qualunque altro faccia parte del loro sistema e perché devono proteggere il sistema.. c'è tra loro esiste una grande omertà! son sicuro che quando questi non lavorano sene stanno qualche volta rintanati in qualche mega villa squattrinata a ridere alle spalle di chi derubano, magari si fanno i festini sadomaso tra loro! chissà in tanto noi ci becchiamo sempre la loro merda! per questo appoggio la sua iniziativa la sua notizia e mi schiero dalla parte dei duemila a wall street.. peccato che a causa di questo sistema io non abbia un lavoro quindi nemmeno la possibilità economica per viaggiare altrimenti mi sarei unito a loro fisicamente. come pure mi sarei unito a grillo nelle sue tante manifestazioni e iniziative.. saluti!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 30.09.11 22:20| 
 |
Rispondi al commento

.

Paolo Rivera Commentatore certificato 30.09.11 21:59| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori