La dignità di Ponzio Pilato

Roma_15-10-11.jpg

foto AFP/Borgia

C'è qualcuno sano di mente che crede che la manifestazione di ieri a Roma potesse finire diversamente? E' andata esattamente come previsto, con le devastazioni, la guerriglia urbana, i feriti e gli scontri con la Polizia. Il risultato di demonizzare i movimenti da parte dei partiti della maggioranza e dell'opposizione è perfettamente riuscito. Ora tutti potranno dare fiato alle trombe della condanna dei violenti. Indignados, Pirati di vari continenti e perché no, per osmosi anche il MoVimento 5 Stelle. Chiamali, se vuoi, black bloc. Ma chi ha soffiato sul fuoco per settimane dov'era durante i disordini? Non si sente responsabile? Ieri si doveva in realtà celebrare con una folla oceanica e festante la caduta del governo, del tiranno, un trionfo romano, era tutto preordinato. Ma lo scorso venerdì il numero legale è stato raggiunto, il governo non è caduto e le frustrazioni dei partecipanti si sono trasformate in violenza di piazza com'era logico aspettarsi.
Una volta c'erano i Cattivi Maestri, come Toni Negri e Piperno, oggi molto più modestamente ci sono i Cattivi Maldestri che mandano avanti e istigano i ragazzi per poi sputtanarli e nascondere la mano. Perché non sono andati i direttori di giornali e i segretari di partito a prendere le manganellate, a frapporsi tra le forze dell'Ordine e i violenti? Meglio stare dietro le scrivanie e dentro le macchine blu dopo aver tenuto in piedi questo Governo con innumerevoli assenze a innumerevoli voti di fiducia o parlando del Bunga Bunga e del pilu dell'ultima escort fino allo sfinimento. O anche, come ormai è consuetudine, regalando al Governo parlamentari su parlamentari, da Calearo a Scilipoti, in una continua transumanza.
Mi dispiace per i ragazzi e le ragazze presenti ieri a Roma. Sono stati usati, strumentalizzati. Trattati come carne da macello dai partiti e da alcuni giornali. Io non credo a un secondo G8 con agenti infiltrati (anche se tutto è possibile), ma piuttosto alla rabbia di una generazione senza più punti di riferimento usata come testa d'ariete da giornali e partiti per far cadere il Governo.
Bersani ha condannato i violenti: "I provocatori colpiscono al cuore le ragioni di un movimento che in tutto il mondo vuole esprimere liberamente un disagio e una critica all'attuale assetto dell'economia mondiale. E' indispensabile, a questo punto, una condanna corale e inequivocabile di ogni atto di violenza e un rigoroso isolamento dai movimenti di chi si è reso protagonista di questi gesti inaccettabili. Bisognerà capire come sia possibile che una banda di centinaia di delinquenti abbia potuto devastare, aggredire, incendiare e tenere in scacco per ore il centro di Roma". Vendola ha parlato di "Minoranze di teppisti, di black bloc che sono in azione per togliere la scena agli 'indignati', per prendere loro la parola, e loro parlano bruciando auto e rompendo telecamere". Ponzio Pilato aveva più dignità.

Calendario dei Santi Laici 2012

Calendario dei Santi Laici 2012 (www.santilaici.it)
Ogni giorno un eroe.
Acquista oggi la tua copia a offerta libera

lasettimanabanner.jpg

Postato il 16 Ottobre 2011 alle 14:00 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1304) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Bersani, black bloc, Indignados, Negri, Piperno, Roma. Ponzio Pilato, scontri, Vendola

Commenti piu' votati


Era già da almeno 15 gg che personaggi della politica e del governo facevano rif.to a questa manifestazione con possibilità di disordini,ma nonostante questo chi era preposto alla osservanza della legalità e dell'ordine pubblico nulla ha fatto per evitare che questo accadesse.... Non mi meraviglierei se un giorno venissimo a conoscenza che tutto questo è stato orchestrato sapientemente da apparati governativi e dell'intelligence di questa specie di stato delle banane che è il nostro.Non vi dimenticate che in primo luogo in nessun paese del mondo hanno nel ministero dell'interno che si occupa della sicurezza dei cittadini di uno stato un "Pregiudicato" e non vi dimenticate che questo governo delle banane ha salvato parlamentari collusi con la mafia e la camorra oltre che ha avallato una vergognosa legge sullo scudo fiscale che in nessun paese civile del mondo hanno mai fatto !!!! Insomma per me non abbiamo uno Stato ma un manipolo di criminali e delinquenti che occupano le Istituzioni Italiane !!!!! e questo è quanto vi dovevo

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 16.10.11 14:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 98)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete notato?
La polizia quando si trova di fronte gente armata si limita a "circoscriverli", poi quando incontra gente con le mani alzate, le carica di legnate.

Michele Tucci, ravenna Commentatore certificato 16.10.11 15:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 73)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO LE DIMISSIONI DI MARONI, dell'INCAPACE MARONI, del ministro MARONI. rossella

Rossella Bersanetti, cento ferrara Commentatore certificato 16.10.11 14:47| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 62)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...a Voi che non avete dormito e non ve ne frega niente se anche qualcun
altro non ha dormito perché i propri bisogni e i propri dolori sono sempre
più pesanti di quelli degli altri

...a Voi che avete dormito e che non comprendete chi si è vegliato logorato tra il
senso del dovere e la voglia di non fare un cazzo perché non ha più motivo di andare avanti

...a Voi che vi svegliate e non sapete che c'è chi ha dovuto lavorare tutta la
notte e che deve continuare a farlo per il resto della giornata perché non
sa più come fare a pagare le bollette e a comprare il cibo

...a Voi che avete superato l'età per fare i rivoluzionari ma che avete figli e avete paura per loro perché avete capito sulla vostra pelle che la pacchia della guerra fredda contro il blocco comunista è finita per sempre ed ora inizia la dura realtà del terribile gioco tra chi deve vincere a tutti i costi e chi è stanco di perdere

...a Voi che non vedevate l'ora di attaccarvi al computer per scrivere qualche cazzata o per leggere le cazzate degli altri

...a Voi che avete perso tutto e non resta che farvi arrestare per avere vitto e alloggio gratuito come giusto diritto sociale

...a Voi che avete creduto ancora una volta ai richiami ideologici che vi invitavano alla passeggiata turistica a Roma

...a Voi che avete organizzato ed aderito alla manifestazione per poi dissociarsi il giorno dopo come abitudine

...a Voi che avete fatto informazione ipocrita e dite che gli scontri sono avvenuti solo a Roma mentre in altre parti del mondo accadono tutti i giorni da molti mesi

...a Voi che avete tante idee...
vorrei dire tante cose ma...
invece...
forse...
si...
magari...
no...
oppure...
se...
quindi...

A tutti Voi

VAFFANCULO

dal più profondo del cuore
perché i veri democratici siamo noi
che ancora stiamo aspettando la RISPOSTA
per le firme del V-Day (2007)
e non vi abbiamo ancora appesi
per tutto quello che avete e state facendo
della nostra
ITALIA

Magestic * Commentatore certificato 16.10.11 16:25| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 54)
 |
Rispondi al commento

Anche il M5Stelle usa le armi!!!
ma le sue armi sono le idee e i progetti che nessun mezzo di comunicazione tradizionale vuole sentire!
Sapremmo come governare questo paese meglio di quel migliaio di vecchi affaristi incollati da 40 anni a una poltrona e si guardano bene dal darci questa possibilità!!!

è desolante avere le ricette per creare un paese democratico, pulito, meno corruttibile, meno legato ai poteri forti, al petrolio, con un'economia che rinasce dalle scelte verdi.

un paese a cui basterebbe copiare su vasta scala i modelli che funzionano dei tanti comuni virtuosi italiani ed esteri.

ma allora sarebbe tutto troppo meritocratico e la gerontocrazia partitica si dissolverebbe

speriamo di poter entrare il prima possibile in quel parlamento e tornare a dare un senso alle parole

Fabiano Cabrini 16.10.11 14:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 51)
 |
Rispondi al commento

i principali nemici de "LO STATO": I POLITICI

LO STATO sono i CITTADINI (usati spregiudicatamente per i loro fini infimi).


Quando i politici corrompono, si corrompono, sono compiacenti con le MAFIE, abusano dei loro doveri di servizio, si ARRICCHISCONO INIQUAMENTE, violano le leggi, NON OTTEMPERANO AI REFERENDUM, commettono reati di pedofilia, istigano alla prostituzione... sono GIUSTIFICATI PER CODARDIA E DISINTERESSE.

Sinceramente redo che "contestare" quel tipo di reazione sarebbe ammettere di essere "servi corrotti" dei lestofanti politici.

POLITICI ITALIANI = TERRORISTI.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 16.10.11 14:47| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento

Analisi di beppe centrata in pieno, purtroppo molti giovani onesti vengono irretiti dando loro speranze in cambiamenti per ora impossibili. Quando un paese come il nostro ha un debito cosi mostrusamente alto i veri padroni della situazione sono i creditori.
Certo ...dovrebbero pagare i responasabili che hanno condotto il nostro paese al " fallimento"..i vari governi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni...bene fa il movimento 5 stelle ad agire in piena autonomia, infatti è completamente isolato e questo è un bene...guardare lontano..

emme.a 16.10.11 17:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo: l'uso della violenza oggi non è efficace.

Secondo:la violenza porta solo alla rivoluzione, da cui discendono regimi autoritari e non democratici

Terzo:la gran parte dei cittadini di oggi non ha la minima formazione militare e non è in grado di confrontarsi con tecniche e tattiche di guerriglia urbana con la polizia,se non facendosi scudo di cittadini inermi dentro manifestazioni pacifiche(come ieri).

Quarto:la violenza non è condivisa dalla maggioranza silenziosa,è contro i principi generali del nostro ordinamento. In ultima analisi è contro tutte le conquiste democratiche.

Qiunto:la violenza è strumentalizzata,è attuata in modo codardo,alla cieca a viso coperto;è la scelta meno coraggiosa.

Nessuno sembra rendersi conto di quanto oggi sia semplice attuare proteste pacifiche utilizzando gli stessi canali di mobilitazione quotidiana.
Che cosa sarebbe accaduto se ieri tutti i manifestanti si fossero semplicemente messi in fila per chiudere i propri conti correnti bancari?
O se avessero organizzato dei sit-in dentro la stazione Termini o Tiburtina, se avessero intasato determinate linee telefoniche?

Occorre una scelta pacificamente astuta.Boicottare il pagamento di un'imposta o chiudere tutti i conti di una specifica grande banca, o centinaia di migliaia di libretti postali determinerebbe un terremoto finanziario e poi economico e politico.

Non è più tempo di spranghe, benzina,pietre o storditori elettrici:abbiamo in mano quanto ci occorre:telefono, carta bancomat,carta di credito. SIAMO GIA' MOBILITATI!IL SISTEMA ECONOMICO BELLICO E POST-BELLICO VIVE DI MOBILITAZIONE!Le città e le periferie sono mobilitate perennemente!Guardate i nostri centri commerciali il fine settimana:il popolo è mobilitato per il consumo.Al mattino si mobilita ed entra nelle grandi città, attraverso stazioni e aeroporti.Occorre solo concertare l'AZIONE. Beppe:l'AZIONE.Non puoi aspettare di avere 30 o 40 parlamentari.Per farne che.Per controllarli col tuo simbolo?

MARIO C., L'AQUILA Commentatore certificato 16.10.11 17:34| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera,
non ho mai scritto su questo blog ma sono stato sempre un curioso lettore dei post presenti.
Ho visto il video di pannella che viene insultato e massacrato da un sacco di GENTE, persone vere.....italiani e italiane di ogni età.....lavoratori...presumo studenti ecc ecc.
Questo è ciò che andrebbe fatto con ogni politico e parlamentare italiano, che sia di pseudo-destra o di pseudo-sinistra e per par condicio pure a quelli di centro.....
Andrebbero insultati all'inverosimile, andrebbero sme*dati ad ogni qual volta mettono il loro nasino fuori dal parlamento e da i loro palazzi.
Da mr. B. all'ultimo politico si dovrebbero vergognare solo di apparire di fronte ad un solo cittadino italiano. Discutendo qua e la ci si rende conto che la GENTE è stanca di lorodella politica e dei loro schifosi giochetti di potere.
A volte con molto dispiacere vedo che qualcuno si riempie la bocca con parole conteneti slogan delle vecchie ideologie.....ancora ideologie...morti e putridi retaggi dell'italia peggiore, che siano colorate di rosso e che siano colorate di nero.
SERVE ARIA NUOVA, SERVE UNA COSTITUZIONE NUOVA, SERVONO VOLTI E IDEE NUOVE!
Con le buone o con le cattive si potrebbero raggiungere i risultati che ogni cittadino anela orami da anni e anni, se lo schifoso di Craxi è stato cacciato via a pedate nel c*lo perchè non riusciamo a prenderli TUTTI a zampate sul c*lo?
Basterebbe solo un po di buon senso, da parte di tutti e le cose sarebbero diverse, basterebbe denunciare chi commette reati... o perlomeno prenderli a bastonate finchè non implorano pietà e poi imprigionarli per il tempo previsto dalla legge...senza sconti; vedi chi evade o chi commette reati contro la comunità (tangenti, abusivismo, furto...ecc ecc)e cancellare la prescrizione. Se uno si comporta come Mr. B. verrà punito come previsto anche dopo 20 anni..ci penserebbe due volte prima di..tutti noi sappiamo. Ringrazio tutti voi che avete aperto gli ogghi e mi auguro che ogni italiano faccia lo stesso.

Riccardo P., Roma Commentatore certificato 16.10.11 18:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l., ancona 16°10°11 18°21

Questo crede che vi sia differenza tra governo e opposizione!!!.

Ma basta.....infiltrati sono.....questa è l'unica cosa che importa!.

NON MANIFESTATE MAI PIU' IN PIAZZA!!!!!

SCIOPERO AD OLTRANZA IN CASA PROPRIA....UNICA SOLUZIONE!!.

Robert Allen Zimmerman 16.10.11 19:58| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto è stato organizzato. Agli antisommossa è stato ordinato di attendere qualche istante in più, in modo da permettere dei danni memorabili (la loro esitazione ha sorpreso tutti i testimoni) e i black block ho seri dubbi che fossero giovani frustrati. Tutto è andato in modo da oscurare completamente un movimento mondiale, grazie alla preziosa collaborazione della stampa dei partiti.

Gino M. Commentatore certificato 16.10.11 19:07| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SEMPRE, MA A VOLTE SONO I DETTAGLI CHE CI RIVELANO...

[...]

"Io non credo a un secondo G8 con agenti infiltrati (anche se tutto è possibile),"

[...]

-----------------------

Per favore, controllate la cintura del "LANCIATORE DI ESTINTORI". LA CINTURA è SICURAMENTE UNA CINTURA MILITARE.

E' vero che chiunque può indossare una cintura militare, però..., è un aspetto da considerare.

A volte a che a chi s'infiltra possono sfuggire alcuni dettagli e se vengono colti da obiettivi..., veramente OBIETTIVI, i fatti possono essere osservati da altre prospettive.

Max Stirner


la casta non ha mai ragionato in termini di opinione pubblica se non per maniporla.
la casta capisce un solo linguaggio: le poltrone.

se non ne hai nemmeno una, allora sei solo un'idea oscurabile.
se cominci ad averne, allora la casta farà lo sforzo di omologarti (la lega ne sa qualcosa).

sarà meglio vaccinarci...

Gabriele Alfano Commentatore certificato 16.10.11 16:51| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, scusami ma dissento dal tuo POST odierno (semmai l'avessi correlato tu)!!!

Le prime righe dichiari che è avvenuto quello che avevi previsto!!!

Ma dove hai mai detto che sarebbe avvenuto quant'è successo??

Non hai neanche risposto (tu come sempre no, ma ci pensa Manuela con la solita tiritera difensiva ma poco convincente) a quanti chiedevano pareri in merito alla partecipazione del M5*.

Un altro punto che non mi accomuna e che anche tu (tu???) come TG e giornali, commenti esclusivamente la violenza di pochi mentre erano in tanti (compresi frequentatori del tuo BLOG)a manifestare pacificamente il dissenso.

Con questo POST anche tu (o chi per te) non fai altro che il PONZIO PILATO, SEDUTO (forse meglio dire seduti) TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN MONITOR.

Francesco Torino, Torino Commentatore certificato 17.10.11 09:55| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani la vergogna dell'homo sapiens
Qualsiasi altro essere umano del terzo pianeta del sistema solare riuscirebbe a capire e vedere ma si vede che gli italiani chiamarli idioti sarebbe un ridicolo eufemismo. Saperne il motivo? Bhe chiedetelo agli altri abitanti del pianeta.
Quello che e' accaduto a Roma e' una ragazzata non e' nemmeno da considerare violenza, mi sarebbe piaciuto che fosse accaduta una cosa molto ma molto piu seria. Volete sapere quale e' l;a vera violenza Ora ve lo dico. Perche i media tutti i giornalisti inclusi sono dei servi senza dignita senza spirito di giudizio quello e' una vergogna e' lo schifo della loro miopia.
Dove c'e piu violenza Rovesciare e dare a fuoco una macchina, o lasciare gli anziani senza assistenza abbandonati nelle loro case e solo dopo che sono morti nella solitudine li si va a prelevare nei loro appartamenti che vengono poi presi dalle societa assicurative o bancarie. O e' piu violento togliere ogni speranza sogno ai giovani, mettere alla fame le famiglie e questo avviene grazie alla corruzzione concussione dei politici del parlamento la loro convivenza mafiosa, l'uso del loro potere per arricchirsi e fare arricchire i dirigenti delle societa che convivono con loro Perche le societa ricevono finanziamenti a loro volta dallo stato. Le industrie farmaceutiche che non si curano di fare ricerca su alcune malattie e fanno morire delle personoe Questi sono assassini ma facendo parte del potere non solo rimangono impuniti ma addirittura premiati economicamente. Bhe io sto con chi ha fatto quelle ragazzate perchge se fosse per me vado a svuotare le polveriere mi armo e state tranquilli non sbaglio un solo colpo
Dimenticavo un messaggio a tutti i militari e forze dell'ordine COGLIONI MA NON LO AVETE CAPITO CHE DIFENDETE I DELINQUENTI MAFIOSI E VI MANDANO A MORIRE DANDOVI DUE SOLDI BUTTATE LE VOSTRE VITE NEL CESSO ARRESTATE PROVENZANO UNO CHE HA FATTO UCCIDERE BAMBINI E GLI STRIGETE LA MANO VERGOGNATEVI

Cesare Cremonini 16.10.11 20:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

L'Italia non la si può ancora ricostruire, bisogna ancora distruggerla.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 16.10.11 19:16| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

1.000.000 di euro sono i danni della manifestazione di ieri.
Quanti sono quelli del GOverno Berlusconi?

niccolo' m., Citta' del Messico Commentatore certificato 17.10.11 01:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un movimento occorre riconoscere tutte le anime, dialogare e crescere insieme, come si fa in Valle; se qualche maneggione, magari partito di sinistra o sindacato, vuole imporre uno stile allora c'é chi decide da solo e fa quel che crede.I “vandali”, la valle insegna, sono prontissimi a porsi a disposizione del Movimento e a regolarsi su quello, valorizzati e non ghettizzati.Il movimento no tav era ieri a Roma, fiero delle sue bandiere...Le condanne di oggi sono unanimi, come quando in val di Susa le giornate di lotta diventano reali e fanno male a chi su questa valle vuole mangiare.Da un lato una casta, pochi “politici” e banchieri che tragicamente ci stanno devastando, dall’altra centinaia di migliaia di persone che si battono per fermarli.
E sono i centri dei poteri quelli da paralizzare. Lo stesso slogan occupywallstreet diventa pratica e rischiando l’arresto i manifestanti newyorkesi e londinesi occupano le strade sotto le borse. A Roma il corteo è enorme ma senza il coraggio di pretendere e praticare un percorso che vada diretto al centro al parlamento alla banca centrale.Anomalo corteo che nonostante le precedenti parole d’ordine di blocco, accampada etc sfila verso la periferia,un improbabile comizio finale ed un imbarazzante palco.Come se il 3 luglio a Chiomonte invece che da Exilles verso il fortino della Maddalena ci fossimo diretti in direzione opposta..
Non è il mostro black bloc la risposta.Facile...e inutile oggi prendere le distanze o ancora peggio pensare che i giovani di pz.s.Giovanni siano un problema per il movimento. Il problema sono e restano i politici, le banche, i finanzieri...Se nel movimento no tav si vive e si lotta da oltre venti anni insieme è grazie alla bontà e alla semplicità dei suoi obiettivi, e le reti del fortino di Chiomonte sicuramente aiutano a capire cosa si combatte e dove, a patto che a quelle reti si presenzi. E’ possibile fermare il tav, è possibile fermare la casta, basta volerlo e farlo insieme.
Sintesi Notav.info

eleonora forno 16.10.11 22:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eravamo noi i primi Indignados a livello mondiale

Ricordate il primo Vaffanculo Day??


Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 17:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

on questo POST anche tu (o chi per te) non fai altro che il PONZIO PILATO, SEDUTO (forse meglio dire seduti) TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN MONITOR.

Francesco Torino, Torino

Caro Beppe!

Sono anni e anni che te ne stai al sicuro e sei sempre contro tutto e tutti!

Ma la cosa più importante che di noi non ti sei mai interessato concretamente!
Ci hai messo anche noi contro tutto e tutti!

Se ti degnassi di leggere un pò tutti questi commenti salveresti la faccia scrivendo un post
per delle tue scuse verso di noi!

Amerigo *** Commentatore certificato 17.10.11 11:28| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Abbastanza in disaccordo con questo post. Coloro che hanno mantenuto ancora in vita questo Governo schifoso, sono i medesimi che, oltre a usare Berlusconi come un burattino, hanno ricacciato indietro il movimento di protesta di una parte sostanziosa della popolazione. Si gettano le basi per lanciare una parte del popolo contro l'altra, perche' è l'unica via di uscita che hanno.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 16.10.11 16:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ai referendum,come alle elezioni:
"Beppe nopn sono d'accordo con te"
"Beppe condivido quello che hai fatto"
"Beppe però hai toppato"
"Beppe da te non me l'aspettavo"
"Beppe è una vita che ti seguo ma questa volta....ecc.eccc..eccc."
Anche oggi per quello che è accaduto e che era prevedibile..le stesse cose!
Ma quanti trolls sul blog!
In quattro ore circa 500 commenti e tanta m...a da spalmare.
Rimane ancora solo il m5* il resto è...partitocrazia!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 16.10.11 18:38| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Raga io mi stupisco del contrario! ma dico con tutto quello che i giovani stanno subendo socialmente e psicologicamente (io non sono più giovane!). Quindi sono veramente meravigliato che non sia BRUCIATA TUTTA ROMA CON I PALAZZI...del resto mettiamo su un piatto della "bilancia della storia" i danni fatti dai violenti di piazza a Roma e Genova e in altre città nel mondo e sull'altro piatto i danni causati dall'ingordigia della finanza internazionale...Meditate gente meditate... vi lascio con il testo di una stupenda canzone della mia gioventù

Manca l'aria
manca un grido manca un dio
sulla strada solo io
La miseria
dei cervelli del fair-play
mi vorrebbe come lei
io non ho cultura ma non voglio stare male
che si arrangi chi ha paura del caviale
e bruciare tutto
non è sempre così brutto
come leggi il giorno dopo sul giornale
E no
io non ci sto
e no
io non ci sto
lasciatemi nel ghetto ancora un po'
io non ho un partito
non mi basta il sindacato
un lavoro non me l'hanno mai trovato
la riconversione non mi sembra una ragione
per confondere
lo schiavo col padrone
l'intellettuale
sfrutta come paravento
"la congiura dell'isolamento"
dice dal palazzo
cosa è male cosa è bene
io da perdere ho soltanto le catene
e no
io non ci sto
e no
io non ci sto
lasciatemi nel ghetto ancora un po'

A. Radius

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 20:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I BLACK BLOC ?


ARRESTATE BERLUSCONI !


Capisc'a me

*Antonio Cataldi. (capisc'a me) Commentatore certificato 17.10.11 14:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

"La Rete per smascherare i black bloc» L'appello corre sui social network."

Il movimento degli infamoni, cagasotto e pure infami!
Siete spie della questura!



una signora scandalizzata , arrabbiata , parlava con me del disastro di san giovanni .....

-"ma come è possibile....sono indignata.....perchè non li fermano...! Ma....ti saluto vado in banca."

- "Guarda che la tua sede unicredit è andata a fuoco ......"

- Davvero? : HANNO FATTO BENE !

eh , eh...

tinazzi
°°°°°°°°°°°°°°°

grande!!!
questa signora rappresenta l'italiano medio
LOBOTOMIZZATO DAI MEDIA !!!

potreste essere chiunque di voi!
anche la famigerata megattera, tifosa idolatrice
del silvio mercante di vacche !

ciao bello


Bene questa volta vado a essere la "mosca bianca"

Una delle basi dal movimento è il WEB !!

è il denunciare tramite un telefonino o con un filmato le male fatte da un consiglio comunale a un polizioto travestito di black bloc.

Ieri non sono andato a Roma perche non avevo soldi, sinceramente ero andato al COZZA DAY ma gli spiccioli non bastavano per il 15 ottobre purtroppo.

Ma perche non dovevamo esserci?

Siamo delle verginelle pulitissime che guai con mischiarci con altri borgotari di altri colori che pensano giusto che le banche si paghino loro i debiti non fatti da noi?

Sono d'accordo con averci una identità, ma ti ricordo Beppe che i primi indignados SIAMO STATI NOI NEL PRIMO VAFFANCULO DAY

questo ti ha fatto un grande onore, tutti ci temevano e parlavano di noi.

Adesso piano piano a mio modesto modo di vedere la situazione continuamo a rimanere di lato autoesclusi, nascosti nella "tana" piangendo il viola mi ha rubato una bandiera, il rosso è cattivo il blu era amico adesso no!

Si sei un grandissimo "vedente" in anticipare la situazione d'ieri e il M5S non si ha sporcato .... ma noi facciamo parte della società civile?

Il No Tav c'erano si sono sporcati??

Penso di no, Come dicevo prima ....

"Meglio morire in piede che vivere in ginoccio "

come diceva uno che ha scritto la storia un tal

Emiliano Zapata , e scusate si ho detto la mia.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 14:27| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 43)
 |
Rispondi al commento

Quello che è successo ieri mi ricorda il motivo per cui già da studente decisi di evitare qualunque manifestazione di grossa portata.

Di seguito un'analisi che condivido:
http://it.peacereporter.net/articolo/31028/Indignados,+un+fallimento+tutto+italiano

Perchè in Italia gli indignados hanno fallito? Beh, diciamo che non ci si improvvisa "popolo" da un giorno all'altro, soprattutto quando conti sull'apporto del "sistema" sotto forma di partiti, sindacati e tutti coloro che hanno interesse nel CONTROLLARE la massa per portarla dove vogliono loro.

Gli indignados spagnoli hanno tracciato una nuova via: un nuovo modo di manifestare dove il sistema non è ancora preparato a fronteggiarlo, 300 persone anzichè 1 milione, si presentano improvvisamente nei centri nevralgici e tengono la piazza per settimane anzichè marciare su un percorso prestabilito che conoscono anche DIGOS, BB e TDC, e lo fanno magari dandosi il cambio tra le TANTE persone interessate; nel frattempo nei sit-in di piazza anzichè sentire i soliti slogan idioti e di parte, si discute di proposte NUOVE, agorà di gruppo che possano attirare DAVVERO l'attenzione di tutta quella "gente comune" il cui coinvolgimento è necessario per il cambiamento e che invece davanti allo spettacolo romano storce il naso.

Gli indignados spagnoli non hanno invitato partiti e sindacati perchè SANNO BENE CHE SONO LORO NEMICI, infatti riconoscendoli parte del sistema, protestano anche contro di loro e non solo contro le banche, provate a portare una bandiera di partito in piazza Catalunya che sia bianca nera rossa o blu e poi fatemi sapere.
La manifestazione italiana non c'entra assolutamente nulla con quella spagnola (sempre considerato che non ci sia dell'altro sotto), abbiamo "scimmiottato" senza nanche prendere esempio e abbiamo fatto un grande favore al sistema....o forse no considerati i "complottismi", chi lo sa?

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 15:18| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 37)
 |
Rispondi al commento
Discussione

V-Day Bologna 50.000 persone Servizio d'ordine:PREVISTO Incidenti:NESSUNO
V2-Day Torino 150.000 persone Servizio d'ordine:PREVISTO Incidenti:NESSUNO
Woodstock 5 stelle Servizio d'ordine:PREVISTO Incidenti:NESSUNO
15O(ttobre): 200.000 persone Servizio d'ordine:NON PREVISTO Incidenti:OVVI!

Volete ancora credere davvero che certe cose succedano PER CASO?


si "cari" amici sinistroidi, bersani e vendola sono due aizzatori inconsapevoli perchè è grazie anche a loro se Berlusconetor sta ancora li seduto sul caregone !


Diamo fastidio a questa gente con le mestruazioni mentali di sinistra.... uhh quanto diamo fastidio.
La verità è che state capendo quanto fa schifo la sinistra in Italia e vi incazzate con Beppe.

.....andate a fanculoooooooooooooooooooo

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 17:35| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido il tuo pensiero Beppe... Il problema però è che la gente è piuttosto confusa, non è informata. Tutti parlano di rivoluzione, ma non capiscono che non si rivoluziona nulla con improbabili manifestazioni o movimenti senza chiare proposte e ideali. La rivolta deve avvenire attraverso la comunicazione, non attraverso inutili slogan o striscioni. Il "cozza day", pur nella sua ironia, risultò più sensato. Il M5S resta l'unica speranza. C'è ancora tempo, il Paese si sveglierà...

Gianvito C. Commentatore certificato 16.10.11 18:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

"Io non credo a un secondo G8 con agenti infiltrati (anche se tutto è possibile), ma piuttosto alla rabbia di una generazione senza più punti di riferimento usata come testa d'ariete da giornali e partiti per far cadere il Governo."

condivido la prima parte, quella sulla rabbia generazionale.
in quanto tale io la BENEDICO.
e la BENEDICO in virtù del fatto che è un segnale di VITALITA' per quanto allo sbando, per quanto senza scopi precisi, per quanto senza strategia e nemmeno tattica...ma la BENEDICO, perchè vuol dire che non ci hanno del tutto RINCITRULLITO i nostri giovani.
a me STA BENE che reagiscano, anche con la VIOLENZA, alla VIOLENZA di un SISTEMA che si impadronisce delle loro vite, dei loro destini, del loro futuro, e pretende pure di far pagare loro i FURTI del POTERE BANCARIO!
ci mancherebbe altro che non ci fossero giovani (e meno giovani) disposti a DISTRUGGERE FISICAMENTE i simboli del SISTEMA e i suoi SERVI!
spero che questo discorso lo capiate, gente. altrimenti siete già ridotti a dei baccelli amorfi, a degli zombies.
un segnale di VITALITA', dunque, che testimonia il fatto che esiste pur sempre un limite oltre il quale l'essere umano SBROCCA E SE NE FOTTE Delle regole...di TUTTE le regole, comprese quelle cosiddette "DEMOCRATICHE" che sono le più nefaste, in quanto servono unicamente a tutelare lo STATUS QUO dei potenti.
la seconda parte, riguardante lo sfruttamento da parte dei giornali e dei partiti per far crollare il governo, mi pare una forzatura senza fondamento.

in questo momento BERLUSKA quasi mi fa compassione, se non ci fossero DRAGHI e TREMONTI, che gli hanno dimostrato CHIARAMENTE che lui non CONTA PIU' di un AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO, rispetto ai veri PADRONI DELL'EUROPA E DEL MONDO, e ai loro interessi, mr. B. rivincerebbe le elezioni per i prossimi 45 anni.
questo per dire che cazzo di paese di merda è diventato il nostro.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 16.10.11 15:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DIGNITA' DI PONZIO PILATO.

Cerchiamo di fare chiarezza e non polemiche.

E' essenziale essere lucidi,c'è da capire bene ogni cosa e farne tesoro.

Con queste "tarantelle" vogliono fare in modo di non autorizzare più nessuna manifestazione!

Vorrebbero che protestassimo come fanno loro i comizi...Al chiuso!

La lucidità deve essere maggiore della rabbia!

Più ci incaxxiamo,e meno capiamo!

Molti di noi hanno sentito il bisogno di esserci,come noi altre 4/500 mila persone di ogni appartenenza.

Però,però qualcosa non tornava.

Quando ho provato ad unirmi al corteo da via Cavour,ho notato che ogni varco era chiuso,nessuno entrava,e nessuno usciva,passaggi da una persona alla volta,significa che il corteo aveva solo e unicamente una strada da poter seguire,come il bestiame,un'unica starada,quella che portava a via Labicana.

Ho preso subito il telefono è ho avvisato chi potevo,una volta nel mucchio non si usciva più,chiedetelo alla Paglini!

Anche volendo,le persone non potevano abbandonare il percorso,tutti imbottigliati dentro!

La cosa non mi è piaciuta per niente,ho preferito non rimanere bloccato dentro!

Non lo so,ma l'aver visto in rete di tutto e di più sulle varie manifestazioni,mi ha fatto fiutare la trappola,vedo che quelli che hanno le idee un po' più chiare hanno capito come stavano le cose,Il Sindaco e Majestic che conoscono Roma hanno potuto svincolarsi meglio,ma chi era di fuori(la maggioranza),è rimasto "incastrato"!

La gente oggi discute solo di guerriglia,non del tema della manifestazione.

LA VIOLENZA DI IERI ERA TRA LA GENTE,NON CONTRO IL SISTEMA!

Questo è il risultato di un'azione violenta,nulla,esattamente come dopo il G8.

Forse dobbiamo ragionare su qualcos'altro!

Per fortuna non c'è scappato il "morto"!

Che cxlo!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 15:56| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento

prima di tutto: ....ammetto! non sono andata a Roma, non volevo nemmeno salire su di un pullman pagato dai partiti (non dico il colore) che mi avrebbe dato accesso per motivi economici alla manifestazione. e poi ci si lamenta delle bandiere: le persone vanno a roma così...

secondo:
Beppe , ti faccio una proposta decente, minima...
premetto che non è una mia idea e nemmeno è un'idea originale , questo per evitare tutte le possibili risposte "io lo dico da una vita ... ma non mi caga nessuno".anzi, è così poco originale che io sono cresciuta , ben oltre 30 anni fa dove vigeva il "boikot the multies" (per lo meno ..quelle palesemente infami: tipo Jaffa, poi Nestlè.. etc ), e sono millanta anni che in diverse forme questa ideaviene proposta.

IL MOVIMENTO 5 STELLE promuova come MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNO SCIOPERO DEI CONSUMI, di una settimana almeno ( e proseguibile, si auspica, per quei prodotti di cui si evidenzi la superfluità)
DEVE ESSERE CHIARO LO SCOPO è POLITICO: siamo solo consumatori, merce sul lavoro, misuriamo la nostra forza contrattuale sul mercato

realizzazione:ELENCO PRODOTTI - MOTIVAZIONE (assetto societario, comportamento lavorativo e tipo di produzione),suddivisi per categoriees. :
FARMACEUTICI,PETROLCHIMICI (..),ALIMENTARI,VESTIARIO, ECONOMICHE, ETC
---> fornire L'alternativa o chiedere comunque l'astensione dal consumo per la settimana ....
TUTTO QUESTO FA GIà PARTE DEL NOSTRO "BAGAGLIO CULTURALE" (magari ricordiamolo anche agli attivisti....)
TUTTO QUESTO è L'ESEMPIO DIRETTO DEL NOSTRO PROGRAMMA
Bisogna fare un VADEMECUM del BOICOTTATORE CIVILE, indispensabile perchè la lotta diventi anche formazione per le famiglie..
... mostriamoci per quello che siamo, sostanzialmente differenti!
ciao

Ileana B, savona Commentatore certificato 16.10.11 14:49| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ stefano memeo alias IVANA la bagascia della lega
(detto giovannino er trans)


Le baionette padane

A Roma si sono visti tanti incazzatissimi:
Di Pietro nei giorni scorsi aveva avvisato più volte che la rabbia stava montando prendendosi accuse di terrorista.
Sembrava lo stesso canovaccio del G8 di Genova con lancio pure dell'estintore.
Gli indignati si sono manifestati.
E i milioni di baionette padane di cui Bossi parla da venti anni dove mai sono?
Nella sua fantasia e in quella dei suoi?
Il neoeletto segretaeio Canton ha pure lui vociferato a Varese che e' disposto a combattere armi in pugno per la Padania.
Questo teorico punto di insurrezione leghista viene monitorato dal Ministro Maroni?
Come mai si da del terrorista a Di Pietro e non al Ministro italiano Bossi che minaccia guerra civile da da due decenni?
Maroni in caso di manifestazioni leghiste agirebbe contro i suoi?
Chi controlla il comportamento dei leghisti al governo?


ti ricordo che il ministro degli interni è famoso
per aver ADDENTATO LA CAVIGLIA DI UN SUO DIPENDENTE ! (prima che ne diventasse ministro)

eh eh!!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 16.10.11 15:13| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

@ Babacesare

Infatti. Basta con la sinistra, il centro e la destra al potere
basta con quella gentaglia al potere
aria nuova.
è proprio questo il credo degli indignados. Si tratta infatti di rivoluzione vera non di semplice riforma.
C'è un piccolo dettaglio però: per levarci di torno quelle brutte facce, non basta andare a pascolare in città tutti insieme appassionatamente, non è affatto sufficiente fare la passeggiata "colorata" del fine settimana. quelle sono le prese per il culo inculcateci dal sistema.
il prezzo da pagare è ben più alto. se davvero vogliamo salvarci entro l'arco della ns breve vita. altrimenti dovranno pensarci i ns nipoti. solo che noi nn potremo vedere le città messe a ferro e fuoco da loro, saremo già morti e sepolti dopo una vita sprecata ad "aspettare" e a "sfilare" con gli striscioni di protesta, contenti di fare come vuole la stampa, commentati dal giornalista raccomandato di turno che ci saluta come indignati festosi e colorati.
poveri illusi.

iqokav 837 16.10.11 18:26| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'è verso......

sta classe politica di merda non ha capito un cazzo.
sia il berlucazzo, il bossi pannolato, il casini eterno leccaculo, il di pietro al quale non manca nulla, il fini trasvolatore, il bersanucolo con le maniche corte, il vendola imbonitore da strapazzo, i vari dementi alla scilipoti ed i vari dementi a loro insaputa alla scajolata, non si rendono conto che la corda è arrivata alla fine, e tra poco si spezzera, con una forza di ritorno che gli spaccherà i denti.

si però loro....
comunque gli altri....
però anche dall'altra parte....
ma se facciamo i distinguo....
non si può far di tutta un'eba un fascio....

ci avete rotto il cazzo!

non se ne salva uno che è uno.

pulizia totale, dalle radici.

non ve ne volete andare con le buone?
passeremo alle cattive!

sia ben chiaro, quello successo a roma l'altro giorno è stato voluto, pilotato ed oschertrato dal governo, copiando perfettamente il metodo cossiga.

lo scopo era di distrarre l'opinione pubblica dalle tesi della protesta innondando tv e giornali su pochi casi di violenza.

ma la maggior parte della gente, il 99,99% dei partecipanti, sapeva bene il perchè ed il percome si dimostrava.

anche draghi ha dovuto ammetterlo:
i giovani hanno ragione.

occhio, politici da strapazzo e riccastri da galera, il tempo dei conti sta arrivando!

e non vi basteranno poche centinaia di teppisti per distrarre il popolo dal perchè!

verrete portati davanti ai fatti e saranno cazzi per voi.

non solo in italia, ma nel mondo intero gli sfruttati han detto basta!

non vorrei esser nei vostri panni, cari sfruttatori!

ps: BUONASERA, SBULLONATO POPOLO!


in questo post mi sembra che beppe tra le righe stia dicendo:

"ragazzi, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, io invece siccome mi cago addosso e c'ho famiglia mi invento la scusa che c'erano troppe bandiere "partitocratiche" (parola usata ieri anche da pannella, classico calderone dove ci puoi mettere di tutto e cosi' scusare tutto). e poi l'avevo detto che ci sarebbe stato casino quindi dimostro ancora una volta che ho la vista avanti e che ho fatto bene a farmi i cazzi miei che in fondo non mi vanno neanche male."

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 16.10.11 20:21| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

NON C'è ALTERNATIVA.
SOLO UNA
V E R A
SANA
ROBUSTA

RIVOLUZIONE

POTRA' SALVARCI DAL PERICOLO DI PERDERE PER SEMPRE LA LIBERTA' conquistata dai nostri padri col SANGUE, LA NOSTRA STESSA VITA

Mentre l'uomo libero vive
lo schiavo sopravvive

iqokav 837 16.10.11 17:41| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Ancona

CI SONO FATTI, SITUAZIONI, IDEE, CHE SE NON SI CAPISCONO E' IMPOSSIBILE SPIEGARLE

[...]
Dunque abbiamo dei partiti di opposizione che creano dei movimenti in modo da poterli poi distruggere, così da distruggere insieme anche il movimento di grillo, e per fare questo assoldano un migliaio di black blocks, che mettono a ferro e fuoco la città, facendo fallire la manifestazione da loro stessi appoggiata, e favorendo così il governo che può sfruttare la situazione!
Non lo sò vedi un pò tu!
A me sembra una arrampicata sugli specchi, ma sai, non si può mai dire!
Saluti!
---------

Sei in grado di postare qui un link in cui si veda o si legga un articolo in cui un cosiddetto BLACK BLOK sia rinviato a processo? HO DETTO "RINVIATO A PROCESSO"

Se lo hai postalo, altrimenti non so come farti capire ciò che è lampante. centinaia di individui tra il G8 di Genova, fino alla manifestazione di ieri e mai nessun rinvio a giudizio?

Noi abbiamo sempre visto questi ceffi fare disastri a pochi passi dalla polizia e se qualcuno è stato "fermato" non è mai giunto a processo.

QUINDI?

Quindi costoro sono già AS-SOLDATI!

Ma cosa te lo spiego a fare?

Ciao

Max Stirner


"erano 700mila, non uno di più" portati in "GITA" dalla Cgil. E a molti è stata pagata la GITA"

Così si esprimeva Berlusconi nel marzo del 2002 dopo la manifestazione del MILIONE DI PERSONE PORTATE A ROMA DALLA CGIL. ('solo' 700.000 per la questura...)

Manifestazione pacificissima.

Tutta gente INKAZZATA per il loro futuro. Ma nemmeno il più piccolo incidente.

Ma per Berlusconi era SOLO UNA GITA... e per di più PAGATA dalla Cgil.

E poi ci si meraviglia SE SUCCEDE QUELLO CHE E' SUCCESSO IERI A ROMA?

Se quando proprio 'quello' che dovrebbe DARE ASCOLTO ALLE RAGIONI DI UN MILIONI DI MANIFESTANTI LI COME 'GITANTI'????????

Indirettamente cosa ha detto 'quello'?
"UN MILIONE DI MANIFESTANTI PACIFICI? PER DI PIU' IN GITA PAGATA? E CHI SE NE FOTTE???"

Vorrei ricordare alla CASTA...DI DESTRA DI CENTRO E DI SINISTRA CHE IN FRANCIA CHE LA RIVOLUZIONE E' STATA FATTA DAL POPOLO AFFAMATO PROPRIO QUANDO IL POPOLO HA CAPITO CHE IL POTERE SE NE FOTTEVA DELLA SUA FAME.

E HA REAGITO NON PROPRIO CON UNA MANIFESTAZIONE 'PACIFICA'.

Dino Colombo Commentatore certificato 16.10.11 21:48| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO.. Grillo se la prende con Bersani.. MA VAFFANCULO

Mario ., Cesena Commentatore certificato 16.10.11 22:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il 14 ottobre:

"Queste etichette servono ai partiti per due obiettivi. Il primo è l'oscuramento del M5S, che diventa una sigla tra le tante. Il secondo è creare un proprio serbatoio di voti per le prossime elezioni. Non è un mistero che importanti manifestazioni del Popolo Viola siano state finanziate dai partiti."

Oggi 16 ottobre:

"Il risultato di demonizzare i movimenti da parte dei partiti della maggioranza e dell'opposizione è perfettamente riuscito. Ora tutti potranno dare fiato alle trombe della condanna dei violenti."

Poche idee ma confuse!
Prima si sostiene che i movimenti siano delle emanazioni di partito, poi invece che i partiti si coalizzano per distruggerli!

Almeno bisognerebbe far passare un pò più di tempo, tra due post così in cotraddizione tra loro.
l., ancona 16^10^11 14^33
---------

"Poche idee ma confuse!"

SI' LE TUE!

I movimenti sono emanazione dei partiti, non con lo scopo di dare vita a dei movimenti che potrebbero soppiantarli, ma con il solo scopo di distruggere, insieme con i movimenti "FASULLI" appositamente creati, anche quei movimenti come l'M5S che potrebbero infastidire i partiti classici.

NON MI PARE DIFFICILE DA CAPIRE!

Sono trappole psicologiche come ve ne sono tante.
Io costruisco un qualcosa di simile a ciò che esiste già e che mi produce molto fastidio, poi sguinzaglio la mia creatura a fare danni, facendo in modo che il comportamento della mia creatura sia identificabile con quello di tutte le creature simili che mi sono ostili, ma che non hanno procurato nessun danno.

RISULTATO?

LA REAZIONE SI SCATENERà CONTRO TUTTE LE CREATURE CHE SONO SIMILI ALLA MIA CREATURA, TENTANDO DI DISTRUGGERLE, COMPRESO LA MIA, DI CUI NON M'IMPORTA NULLA E CHE, ANZI, E' STATA COSTRUITA APPOSTA PER DEFLAGRARE INSIEME ALLE CREATURE INNOCENTI, MA NEMICHE: INSOMMA AVREI COSTRUITO UN KAMIKAZE!

DIFFICILE DA CAPIRE, VERO?

Max Stirner


tranquillo Beppe. nessuno accomuna il tuo movimento agli indignati e ai black bloc...

la verità è che ormai non vi caga più nessuno, se ti fossi presentato in piazza avresti fatto la fine di pannella.

è questo che ti brucia


Chi era a Roma ha visto ...e sa perfettamente che i precari, gli studenti, gli ex lavoratori padri di famiglia erano tutti a manifestare pacificamente con il resto del mondo ...

Chi ha fatto casino sono tutti ragazzetti che non hanno vissuto abbastanza a lungo per essere indignati di qualcosa, tutti assoldati ed organizzati dal Potere ... che ancora una volta ha strumentalizzato l'accaduto.

Invito tutti quelli che erano a Roma a:
1 non cadere nelle provocazioni di chicchessia
2 raccogliere foto/video che testimoniano la "connivenza" della Polizia con i teppisti ed inviarle al Fatto Quotidiano.

Chiunque abbia qualcosa da dire, faccia un video e lo posti su youtube.

Personalmente ho assistito ad un gruppo di cappuccetti neri che si sono uniti alla manifestazione a Via Labicana. Li abbiamo fotografati e ripresi, ci hanno minacciato, li abbiamo affrontati, è volato qualche cazzotto... lo abbiamo fatto presente ad un funzionario di poliza che ci ha risposto :" ...e che possiamo farci...?"

La storia è diversa da come è stata raccontata... lo dimostreremo!!

Carlo R. Commentatore certificato 17.10.11 12:22| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco bene il ruolo di CENSURA che esercitano sul blog i moderatori.

Dite chi siete? nomi e cognomi e quale ruolo avete nel blog,nel movimento e se percepite dei compensi e da chi.

MARIO C., L'AQUILA Commentatore certificato 16.10.11 18:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pochi minuti fa abbiamo avuto l'esempio di quanto la stampa nella persona del sig. Ezio Mauro e della sua carta igienica "repubblica" siano asserviti al potere criminal eche vige nella nostra nazione.Secondo questo individuo esiste solo una dx ed una sx e che per le prossime elezioni è bene che i criminali del centro sx non si lascino sfuggire l'enorme bacino di utenza che ha dato forti segnali nell'ultimo referendum altrimenti poi questo voti vanno "all'antipolitica" ????' e chi sarebbe l'antipolitica il Movimento 5 Stelle ????? Beh se il Movimento 5 Stelle è considerato antipolitica sono felicissimo di far parte e di sentirmi un Antipolitico !!!!! Questi bastardi pur di non citare il M5S ( perché si cagano tutti addosso) e sanno di venire spazzati via molto presto preferiscono parlare di antipolitica !!!!! Ricordatevi ne csx ne cdx !!!!! Noi siamo Sopraaaaaaaaaaa !!!!!! Lunga vita al Movimento 5 Stelle !!!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 16.10.11 21:28| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il succo di questo post: Se ci sono state violenze ieri a Roma è tutta colpa di Bersani e Vendola e , forse anche di Di Pietro che hanno fomentato e istigato i manifestanti con la loro rabbia per non essere riusciti venerdì a far cadere Berlusconi. E gli stessi Bersani e Vendola e , forse, Di Pietro oggi si dissociano dalle violenze........
Ehi Beppe , ma i post ultimamente te li scrive Sallusti o Bel Pietro ? Sai, non riesco a riconoscere lo "stile"....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 16.10.11 15:46| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamola breve: sicuramente e' successo qualcosa, sicuramente qualcosa succedera', parli come parlano tutti i pennivendoli che tanto critichi. Ieri parlavo con un rappresentante di carta igienica e mi diceva che il settore e' in crisi; ora i casi sono due, o la gente non mangia o...

ippolita ., genova Commentatore certificato 16.10.11 15:19| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO, ieri molti si lamentavano proprio del fatto che, sulla manifestazione, tu non avevi fatto un post e neppure un accenno in merito, scegliendo di fare del tuo blog e con il tuo post "strappa lacrime", una comunicazione passiva. Io, ho fatto come te: mi sono astenuto da scrivere commenti. A cosa sia servito un post come quello di ieri, a molti non è chiaro. Leggendo Nando e altri che facevano la cronaca della giornata, rassicurando gli amici che Sara, Tinazzi ed altri erano al sicuro, mi sentivo inerme. Quello che tu hai fatto, è peggio di ponzio pilato. Tu con questo post_a_posteriori, dimostri che qualche idea o suggerimento in merito alla manifestazione degli indignati, potevi darla. Non te lo vietava nessuno e neppure il tuo medico di fiducia, può averti consigliato di startene muto come un pesce. Che senso ha scrivere adesso che era già tutto previsto? Che senso ha, non esprimere un parere personale, anche in un minipost piccolo piccolo dove in molti avrebbero potuto dire: Grillo la pensa così. Mi dispiace tanto leggere le tue affermazioni che io darei ormai per scontate. Chi vuol azzardarsi in pronostici corre il rischio di sbagliare: chi dice nulla non può sbagliare. Anche il silenzio ha i suoi aspetti negativi. Questo tu hai fatto.

Saluti


Beppe ma che stai a dire? Ma cosa scrivi ... ma come fai ad accursare tutte quelle persone CERTAMENTE pacifiche, come dei babbei andati a Roma a farsi prendere in giro???

Ma dai ...

Invece tutto bene quando ad organizzare le manifestazioni sei tu?

Che delusione dalle tue parole, per l'ennesima volta!

Tiziana 16.10.11 16:06| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guarda Beppe te lo dico come lo diresti te: VAFFANCULO!!!!!!!!

Alton Verano 16.10.11 15:27| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo post ptrebbe averlo scritto Margherita
fanculo!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.10.11 14:24| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma va a fare in culo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri c'erano centinaia di migliaia di persone pacifiche che manifestavano pacificamente da un'altra parte e rompi i coglioni anche tu per 500 imbecilli che non centravano nulla con la manifestazione ? non è che ti sei venuto a Berlusconi come Pannella ?

Matteo Pietri Commentatore certificato 16.10.11 14:59| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 14 ottobre:

"Queste etichette servono ai partiti per due obiettivi. Il primo è l'oscuramento del M5S, che diventa una sigla tra le tante. Il secondo è creare un proprio serbatoio di voti per le prossime elezioni. Non è un mistero che importanti manifestazioni del Popolo Viola siano state finanziate dai partiti."

Oggi 16 ottobre:

"Il risultato di demonizzare i movimenti da parte dei partiti della maggioranza e dell'opposizione è perfettamente riuscito. Ora tutti potranno dare fiato alle trombe della condanna dei violenti."

Poche idee ma confuse!
Prima si sostiene che i movimenti siano delle emanazioni di partito, poi invece che i partiti si coalizzano per distruggerli!

Almeno bisognerebbe far passare un pò più di tempo, tra due post così in cotraddizione tra loro.

l., ancona Commentatore certificato 16.10.11 14:33| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi ero avvicinato al M5S con entusiasmo, ora mi cascano le palle a terra. Ormai siamo all'assioma "Io (Beppe Grillo)=Messia divino" tutto il resto cacca, turatevi bene le orecchie e riapritele solo quando parlo io. M5S=OK tutto gli altri movimenti=cacca, muovetevi solo quando lo dico io. Il fatto che Grillo avesse subodorato maretta per il giorno della manifastazione (non era difficile farlo) e abbia deciso di tenere le pecore nell'ovile fa di lui un guru? Non credo, al massimo uno "strolago di galluzzo che riconosceva la merda al puzzo" come si dice dalle mie parti. Scusate lo sfogo, ma vedere un Ponzio Pilato che si fa galletto dando del Ponzio Pilato ad altri (sempre i soliti poi) mi fa andare in alterazione.

Alton Verano 16.10.11 14:54| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con te Beppe.
Capisco la tua difficoltà nello scrivere questo post che in qualche modo giustifichi la latitanza del M5S davanti a 200.000 giovani, davanti alla "lost generation" a cui tu ti rivolgi sistematicamente, davanti a quei giovani che tu vorresti ereditassero le sorti del paese, davanti a quei giovani che non mancano mai tra i candidati del M5S, davanti a quei giovani a cui dici "vi stanno scippando il futuro, riprendetevi il presente".
E ovviamente non parlo di quei 500 a cui tu fai riferimento.
Parlo di quei 200.000 a cui tu non fai riferimento.
Capisco la tua difficoltà e solidarizzo con te...

Postman 71 (blogherdannato) Commentatore certificato 16.10.11 15:19| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando gli egiziani di Piazza Tahir danno fuoco alle autoblindo della polizia, sono degli eroi. Quando lo fanno dei ragazzi italiani, magari sotto il balcone di casa diventano dei teppisti....

Carlo Bartoli 16.10.11 15:53| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma questo post è ironico? Tipo c'è un tifone in Messico è colpa di Pisapia?
Cioè i Black bloc li a aizzati Bersani o Vendola? E perchè no Pannella o Bondi? Mah.
Guarda Beppe tante battaglie che tu stai facendo soprattutto sull'ambiente, sui diritti degli animali su una società economicamente più giusta sono sacrosanti e li condivido appieno, ma dobbiamo continuare a proporre di più e criticare meno.
Ragazzi ma quando iniziamo cambiare questa tendenza e a scrivere più post costruttivi che distruttivi.
Io voglio cambiare questa Italia non incazzarmi e basta con chi la sta distruggendo.
Fintanto che continui ad attaccare i politici con argomenti anche piuttosto opinabili come oggi fai solo il loro gioco e la gente anche se è disperata non ti segue.
O forse sono io che mi sono sbagliato e il M5S non è quella forza innovatrice che avevo sperato è solo un modo per dire che tutto è sbagliato e da rifare ma senza dire come.
Si d'accordo ci sono i punti del programma e allora ripartiamo da li, bisogna ribadirli, sviscerarli renderli appetibili.
Far capire alla gente che forse una speranza c'è.
Allora questo diventerà veramente un Movimento e non solo l'ennesima incazzatura.

Filippo V. Commentatore certificato 16.10.11 17:15| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

***

Mi dispiace per i ragazzi e le ragazze presenti ieri a Roma. Sono stati usati, strumentalizzati. Trattati come carne da macello dai partiti e da alcuni giornali. Io non credo a un secondo G8 con agenti infiltrati (anche se tutto è possibile), ma piuttosto alla rabbia di una generazione senza più punti di riferimento usata come testa d'ariete da giornali e partiti per far cadere il Governo.

***

In linea di principio potresti anche aver ragione se non per qualche passaggio pragmatico comunicativo. In parole povere bisognerebbe leggerti tra le righe, anche se le dietrologie non sono il mio forte, bisogna considerare che:

-non deve dispiacerti per nessuno, tanto meno i compagni hanno bisogno specialmente della tua compassione,

-loro usano se stessi, non gliene frega niente, né delle 5 stelle, né di Maroni, sono maturi e consapevoli, forse più di te e tutto il blog messo insieme, non guardano in faccia a nessuno, come hai visto i cojoni non mancano,

-i partiti e i giornali non c'entrano e cercar di girare le pecore nel proprio cortile non farai altro che farti odiare, proprio da quelli che apparentemente difendi,

-gli infiltrati e gli ultras sono all'ordine del giorno, non gliene frega un caxxo, questo è un divertimento per il pubblico (giornali, blogger, tv...)

-loro non li usa nessuno, non si fanno usare e se qualcuno lo pensasse, non gliene fregherebbe un accidente, e non gliene frega un caxxo di far cadere il governo, loro si concentrano sul sistema e offrono la scintilla.

Il tuo silenzio nei giorni scorsi per poi uscirne oggi guardando dall'alto (ex post) con aria di superiorità è impressionante.

Hai perso un occasione di startene zitto e parlare di dieta mediterranea. Per fare un commento su noialtri, visto che detieni enormi responsabilità da leader di un movimento che conta 100 000 iscritti, ti invito a visitare i centri sociali di estrema sx,

e solo dopo avrai la "benedizione" di aprir bocca in merito.


Commentatore certificato 16.10.11 15:45| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se invece di lottare sul serio i nostri padri rivoluzionari del 1789, del 1830, del 1848, avessero fatto i pacifisti-della-domenica-in-bicicletta, a quest'ora saremmo ancora degli analfabeti servi della gleba, chini davanti al "signor padrone" a ringraziare dopo ogni jus primae noctis

siete i mediocri che sempre hanno creduto alle favole raccontate dalla macchina del potere e che si sono sempre opposti al nuovo, alle persone di valore piene di coraggio, capaci di spegnere la tv e andare a combattere.

siete i moderati egoisti piccolo-borghesi, quelli che aspettano con pazienza, senza impeto e senza fede alcuna, traditori col viso buono, animati dalla speranza che i guai capitino sempre a qualcun altro.
i servi di ieri, di oggi e di domani
il freno a ogni vera spinta di progresso

i figli ubbidienti
gli strumenti del sistema bancocratico
che lentamente sta riportando l'umanità intera alla schiavitù prerivoluzionaria (ante 1789)
alla dittatura plutocratico-capitalista globalizzata

iqokav 837 16.10.11 17:17| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, perdi ancora colpi, tra il post inneggiante al petroliere e questi ultimi, mi stai deludendo, e guarda che non sono un blackblock ma un pensionato 67enne, che ha perso anche la speranza riposta in te, addio...

erio ferrari 16.10.11 16:18| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condannare gli atti di violenza in piazza ? No,anzi,io li auspico nuovamente ed ancor di più.Ed auspico che gli sbirri si uniscano alla folla per mettere a ferro e fuoco il parlamento.
Delinquenti ? No,io li definisco : EROI MODERNI !
Ragazzi che a petto nudo affrontano i mastini del Potere - che cosa c'è di più nobile ? La violenza è dentro i palazzi / in piazza ieri c'era la MIGLIORE ITALIA non quella dei pantofolai brontoloni minuscolo-borghesi con le loro strategie malate di conformismo della serie "per me va bene purchè non rischi nulla di mio"...

O SI VUOLE CAMBIARE SUL SERIO,oppure no.Tutto il resto è cianfrusaglia.E spero col cuore,non lo sia (o lo diventi) anche il M5* ...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 16.10.11 18:37| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

Noto cn sorpresa che avete votato con generosità un mio commento precedente,

allora perché vi rifiutate di ascoltare la voce del popolo, quello davvero INDIGNATO. Perché diavolo fate il coro alla stampa di potere. Nessun giornale, nessun giornalista vi leggerà mai i fatti come stanno, sono tutti raccomandati col culo al caldo
nessuno di loro vuole davvero la rivoluzione dal basso
L'UNICA RIVOLUZIONE, che come uno "spettro" ormai si aggira nel mondo e che può cambiare la NOSTRA sorte (non la loro)
HANNO PAURA DEI BLACK BLOC NON LO CAPITE
e se quei black bloc erano dei loro poco importa

NOI DOVREMMO FARE ALTRETTANTO
UN PANDEMONIO. PERCHè LA MANIFESTAZIONE PACIFICA non fa né caldo né freddo al potere
da' solo l'illusione al popolo di avere "diritto di parola", un diritto poi, alle vere vie di fatto, sempre comunque inascoltato o negato

iqokav 837 16.10.11 17:53| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI DOMANDO:
COME KAZZO CREDETE CHE SIANO STATI OTTENUTI I DIRITTI DEI LAVORATORI? SEDUTI INTORNO A UN TAVOLO?
NOOOOO
LOTTANDO
BORGHESUCCI MIEI. l o t t a n d o
Guardate se i padri della patria stavano a casa in panciolle a rigurgitare i loro veleno contro tutti come fate voi, vigliacchi sodomizzati dal sistema
LA LIBERTA' GUIDA IL POPOLO, non la VIGLIACCHERIA

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Eug%C3%A8ne_Delacroix_-_La_libert%C3%A9_guidant_le_peuple.jpg

iqokav 837 16.10.11 16:49| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@nicola da mantova

Ma da dove sei uscito, dalle scuole del ventennio????

1) se necessario si chiamasse l'esercito per fare una retata e si potessero finalmente arrestare i colpevoli dello sfascio della citta'.

L'esercito lo usavano mubarak, gheddafi o quel porco della Siria
non mandano l'esercito nel sud a far fuori i mafiosi e secondo te klo devono usare con dei ragazzi che sfasciano vetrine.....????

2) si facesse una valutazione dei danni causati

Facciamo una valutazione dei danni e dei soldi che questo governo e quelli precedenti ci portano via ogni anno coi loro appalti di merda e le loro opere inutili, con l'esportazione delle nostre fabbriche in posti dove non ci sono diritti per i lavoratori!!!

3) si processassero per direttissima gli arrestati che oltre alla condanna penale fossero condannati al pagamento immediato dei danni causati in solido con gli altri arrestati.

Qua non votano di non mettere in galera mafiosi, massoni, speculatori e nemmeno chi spacca la faccia a delle ragazzine coi manganelli o gli ultras fascisti e vorresti la galera x i giovani di ieri...?????

4) chi non ha i soldi per pagare i danni (credo tutti) venga messo ai lavori forzati fino a quando avra' guadagnato quanto serve per pagare. Siccome il lavoro forzato non si puo' scegliere, io li metterei tutti in miniera (dove si guadagna tanto, cosi' escono prima...)
qua oltre al fatto che i soldi per ripagare le banche sfasciate o le macchine rotte ce li hanno proprio le banche e le assicurazioni che li rubano ala gente, non puoi nemmeno agognare ai lavori forzati, perchè di lavoro qua non c'è ne è più.. con 11 milioni di disoccupati i lavoro forzati io li farei fare ai politci e alle teste di cazzo come te!!!!

Questa mi sembra "Giustizia".

Marco A., Milano Commentatore certificato 16.10.11 17:09| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi ti credi di essere te e il tuo movimento che sembra scientology ? pensi di essere te e solo te l'unico duro e puro ? i partiti sono tutti merda e i politici sona davvero tutti uguali ? e i partiti non possono dar vita a movimenti legittimi come il popolo viola? vendola e di pietro sono uguali a b? perfino il fatto è un giornale uguale agli altri?
e di che c'è di piu grave se non parlare delle escort visto che dal giro di escort e dalla mignottocrazia girano appalti e soldi pubblici?
datti una calmata perchè mi sa che ti 6 montato la testa, e parecchio

simone silvan 16.10.11 18:43| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Stavolta hai toppato Beppe!
Sicuramente i vari Bersani e Vendola non sono il meglio che si possa sperare di avere all'opposizione. Ma , se paragonati alla spazzatura governativa che quotidianamente ci offende con la tracotanza e l'ignoranza di cui essa sola è capace, sono sicuramente migliori di tanti altri ( a cui va il demerito di estremizzare lo scontro politico).
Pensaci e non prestare il fianco a chi ti vorrebbe ancora come testimonial dello yogurt !

doubled 16.10.11 15:16| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, sxedi un grandissimo coglione. Oltre che un'altrettanto grande carogna.

Filippo Crescentini, Pesaro Commentatore certificato 16.10.11 16:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Io non credo a un secondo G8 con agenti infiltrati (anche se tutto è possibile)-

Io invece ci credo, anzi ne sono quasi sicuro..!


-ma piuttosto alla rabbia di una generazione senza più punti di riferimento usata come testa d'ariete da giornali e partiti per far cadere il Governo.-

giornali e partiti che vogliono far cadere il governo ????

Ma se finora hai detto che giornali e partiti sono complici di questo governo.

Qualcosa non mi quadra!

Deomede F., Ferrara Commentatore certificato 16.10.11 15:53| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non è che ho sbagliato Blog?? siamo nella pagina dei commenti di Studio Aperto o maurizio Belpietro??

enrico d., milano Commentatore certificato 16.10.11 16:07| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori