Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

MoVimento 5 Stelle, l'unico contro la caccia

  • 70


tagliola_per_pettirosso.jpg
Il MoVimento 5 Stelle è stato l'unico in Regione Emilia Romagna a votare contro la barbarie della cattura di uccelli da richiamo. Per i partiti, in modo bipartisan, contano più i cacciatori delle direttive europee e della protezione dell'ambiente. Di seguito l'intervento di Andrea Defranceschi, capogruppo del MoVimento 5 Stelle. "Prendo atto che questa Giunta è favorevole alla caccia, a partire dal Presidente Vasco Errani. È stata una precisa scelta politica del governo regionale quello di riproporre la barbara pratica degli uccelli da richiamo. Infatti la direttiva comunitaria non obbligava ad autorizzarla, così come giustamente hanno fatto altri Paesi europei. Mi scandalizza ben di più che abbia votato a favore di questo progetto di legge una maggioranza che teoricamente ha al proprio interno un'anima verde, invece nulla: il gruppo SEL-Verdi s'è spaccato, con un voto a favore e uno contro. Anche la Federazione della sinistra, con un'astensione e un voto contro e l'IdV, un favorevole e un contrario, non hanno espresso una posizione netta. Solo il MoVimento 5 Stelle ha votato compattamente contro, perché noi siamo contrari alla caccia. Più che mai se per cacciare si usa il sistema dell'uccello da richiamo. Animali tenuti in gabbie piccolissime, irregolari, al buio, scoperti solo perché il proprio canto disperato richiami altri uccelli da massacrare. È sport questo? È un passatempo? È tradizione? Serve a qualcosa? No, solo il MoVimento 5 Stelle ha una posizione chiara contro la caccia."

8 Ott 2011, 23:35 | Scrivi | Commenti (70) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 70


Tags: Andrea Defranceschi, caccia, Emilia Romagna, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

ecco perchè non potro mai votare m5s ricordando che tutti coloro che si sono messi contro la caccia hanno miseramente perso perchè la caccia fa parte della natura umana l'uomo è un animale predatore che lo si voglia o meno

gianni poggia 20.12.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
abito in una zona limitrofa alla città e da quando questa insulsa buffonata che è la caccia è stata aperta non sono più libero di far giocare i miei 3 bambini nei (miei) campi attorno a casa.E' veramente ora di finirla con questo sopruso.. sei armato,non ti conosco,vieni a sparare a casa mia limitando la nostra libertà e tutto questo per divertirti ad ammazzare delle
povere lepri che tra l'altro quest'anno peseranno al massimo quanto un chihuahua.BEL CORAGGIO CACCIATORI!!! COMPLIMENTI..
Riccardo (Piacenza)

riccardo confalonieri 28.09.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Anche se sono prevalentemente vegetariano, non sono contrario di principio alla caccia che, però, andrebbe regolamentata e limitata. Ma, soprattutto, finchè ci sarà gente che dorme sotto i ponti e nelle stazioni e non ha da mangiare, mi preoccupo dei loro problemi. Gli animali, pur amandoli, vengono molto dopo...


Non sono una cacciatrice, ma credo che l'abolizione della caccia debba implicare l'abolizione della pesca (anche lì si usano esche vive per far abboccare i pesci) e l'abolizione dei macelli,perche'portare una mucca al macello è come cacciare una beccaccia..quindi in pratica una nuova concezione di vita vegana...per quanto adori la carne, ben venga, purchè si sia coerenti. TUtto qui.

Rita Sarlo 22.02.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riuscite per favore a manifestare un civile dissenso a questa meschina ed ipocrita iniziativa del provveditore agli studi di Bergamo e dell'assessorato caccia e pesca della provincia di Bergamo? Vogliono mettere in cattedra dei bambini delle elementari, i pescatori, spacciando li come paladini della natura e dell'ambiente. Andate a vedere qui, e, se potete, aiutate i a fermare questa montatura a scapito dei bambini. http://www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page&folderID=113501&editorialID=132927

Marina 30.10.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

la casaleggio e associati è contro la caccia?

francesco daniele 18.10.11 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Io,Leonardo da vinci, Einstein,e tutti gli esseri più evoluti e più saggi,che hanno calpestato la terra, siamo vegetariani.Compreso il Cristo reale, dei vangeli apocrifi.-In verità l'aggettivo- anticaccia è fuori luogo.Poichè chi è contro la caccia è un uomo normale.Mentre chi si diverte ad ammazzare esseri meravigliosi e inoffensivi, dotati di sentimenti e sensibilità, è niente di più di un assassino sottosviluppato.-Leonardo Da Vinci, passeggiava sulle alpi, trovò una conchiglia incisa in una pietra, e scrisse senza esitazione nei suoi taccuini,-un tempo queste montagne erano sottacqua-.Ammazza che genio.-In un altro momento di genio, scrisse-ci sarà un tempo in cui una umanità più evoluta tratterà gli animali come loro simili,infliggendo pene a chi reca loro del male.--Perciò quella umanità non è ancora nata.Perchè vedo che i carnivori, mangiano una bistecca come se fosse un frutto di un albero.E non invece un assassinio superfluo di un dolcissimo animale che se lo accarezzi lui ti lecca la mano come un cane.E' terribile.-Cacciatori e carnivori, risparmiatevi le chiacchiere, ..l'aereo che inquina le cime, l'orso che è cattivo, il cuoio che usiamo tutti ecc. ecc. io alla corrida faccio sempre il tifo per il toro.- FORZA BELLO SFONDAGLI LA PANCIA A QUESTO INSETTO UMANO,CHE SI DIVERTE AD AMMAZZARTI LENTAMENTE, FICCANDOTI NIENTEDIMENO CHE DELLE SPADE NELLA SCHIENA.VAI BELLO SALTA SUGLI SPALTI E MASSACRA QUESTI ALTRI CINGHIALONI DI SOTTOSVILUPPATI, CHE GIOISCONO DELLA TUA SOFFERNZA.-Mia madre mi dice sempre che avevo dieci anni, quando mi tolsero le tonsille senza anestesia.Ed il dottore venne in stana per congratularsi perchè ero l'unico a non aver pianto.--Ebbene, quando vedo quel toro, così imponente e magnifico, mortificato da insetti a forma umana, io piango.

--Vi saluto e vi aspetto nel TG la prossima volta che vi impallinerete a vicenda, ed io ballerò sui tavoli.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 13.10.11 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anticaccia.... ma quanti di questi anticaccia si sono mai avventurati in un bosco, in una radura raggiungibile con almeno un ora di camminata?
O si sono arrampicati sulle montagne camminando almeno quattro ore?
Parlate di cose che non sapete, che non conoscete e che neppure volete conoscere.
Voi pensate che un orso sia quel bel pelouche al quale poter fare le carezzine, che un camoscio si faccia mungere, che la marmotta faccia la cioccolata viola....
Ma per favore, finitela con queste stronzate!!
La cima del Gran Paradiso è a 4000 metri, duemila metri più in alto passano centinaia di aerei che scaricano tonnellate di residui di combustione, chi non ci crede mi rendo disponibile personalmente ad accompagnarlo a vedere la neve con il carbone sopra.
Che facciamo? Spariamo con la contraerea agli aerei? Oppure pensate che il carbone respirato dai camosci e dagli stambecchi li aiuti alla digestione?
Andate a dormire che è meglio, visto che il sonno, dicono, porti consiglio...

Leo 12.10.11 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti vivissimi al M5S dell'Emilia Romagna! trovo ammirevole il fatto che M5S sia contro la caccia. infatti io l'ho votato alle ultime regionali e, condividendo lo spirito animalista di M5S, ora mi sono anche iscritto al meet-up del mio paese! è bello sapere che c'è una forza politica che difende gli animali selvatici dalla barbarie della caccia. tutti gli italiani animalisti dovrebbero iscriversi a M5S o almeno votarlo nelle future elezioni ( e molti di loro lo faranno ,ne sono certo! ) . se, come sostengono alcuni, gli animali sono un patrimonio dello Stato, considerando che lo Stato sono i cittadini, ci si rende conto della violenza e dell'egoismo dei cacciatori, che si arrogano il diritto di ammazzare degli animali meravigliosi soltanto per passare il tempo, quando una percentuale bulgara di italiani vorrebbe invece godere della bellezza dell'osservazione degli animali, che si tratti di volpi, lupi, orsi, uccellini ( questi ultimi ci rallegrano tantissimo anche con il loro bellissimo canto! ) grazie ragazzi del M5S dell'Emilia Romagna! ...soprattuto da parte degli uccellini viventi in quella regione e di passo nella medesima!


parliamo chiaro il 90 per cento dei cacciatori sono persone che uccidono per piacere proprio, in media anche un pò ignoranti e in avanti con gli anni. La caccia ci vuole ma non questo tipo.

Najla C., Montecatini Commentatore certificato 11.10.11 21:33| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo se l'1% della gente che ha commetato questo post sappia cosa sia la caccia e le norme che la regolano.Tra l'altro sono sicuro che, la maggior parte di loro, non si fà alcuno scrupolo a consumare carne (o pesce) di qualsasi genere.L'importante è non uccidere l'uccellino che canta così bene, poi tonnellate di pesce in quantita per tutti (tanto quelli son muti)!!! Ipocrisia a gonfie vele! P.S.: la foto dei pettirossi nelle trappole è veramente ignobile da parte vostra, nonchè assolutamente fuoriluogo quando si parla di Caccia. Semmai quello è vile bracconaggio.

Luca M., Fosciandora Commentatore certificato 11.10.11 02:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo i commenti non trovo giusto condannare i cacciatori generalizzando, altrimenti si dovrebbero giudicare anche i pescatori! "poveri uccelli allora anche poveri pesci!"
Leggendo il post invece appoggio il voto contrario alla caccia utilizzando richiami vivi!
Penso che l'inquinamento e la cementificazione siano molto peggio di qualunque cacciatore.

Francesco Miele Commentatore certificato 11.10.11 02:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco,sono proprio contenta di avervi votato.
Almeno so da che parte state,senza tante balle.
Bravi,sputtanateli questi verdi dei miei stivali
Buon lavoro

anna l. Commentatore certificato 10.10.11 23:51| 
 |
Rispondi al commento

E se ogni comune vietasse la caccia sul proprio territorio? Già siamo pieni di inquinamento di tutti i tipi,quei 4 poveri uccellini che ci rallegrano almeno un pò con la loro compagnia, il loro canto!!! Ma un VERO caccitore può mai compiere dei massacri simili??Sono sempre più con il movimento. VIVA il movimento, meno male che c'è e si farà sentire.Io sono contro la caccia e sarò sempre un vostro grande sostenitore.Grande Grillo!!!

Oscar m. Commentatore certificato 10.10.11 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Umani e non umani ringraziano

chantal personè 10.10.11 17:58| 
 |
Rispondi al commento

i barbari esistono anche ai nostri giorni, si chiamano cacciatori, questa lobby ha imposto la "loro legge" a tutto il popolo Italiano, ricordiamoci quando andiamo a votare di non dare il nostro consenso a quei partiti che sostengono la caccia, vota e fai votare il movimento 5 stelle!!!

remo romeri 10.10.11 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie!.
Portare avanti una politica contro la barbarie della caccia mette il Movimento 5 Stelle un passo avanti rispetto a tutti gli altri soggetti politici. Un aspetto importante e innovativo in cui è indispensabile porsi in modo chiaro ed esplicito... ci sarà da lottare molto e per questo faccio appello al cuore nonviolento del Movimento. Mettendosi alla prova sul problema della caccia si evidenzierà infatti la volontà di essere uniti contro la violenza e la prevaricazione nei confronti della natura, di cui i cacciatori sono l'emblema.
Se non lo fa il Movimento a 5 Stelle che non è come gli altri alla ricerca dei voti ad ogni costo, chi lo fa?
Grazie!

Rita Persichini 10.10.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento

PER giuseppe pretto ( IN MINUSCOLO )
"BRAVO!!!!
TE LE DAREI IO LE BISTECCHE E LA CARNE IN SCATOLA !!!
MI AUGURO TANTO E HO TANTA SODDISFAZIONE QUANDO LE CRONACHE RIPORTANO CHE
ANCHE UN CACCIATORE E' STATO ABBATTUTO CON UNA SCARICA DI PIOMBO .
DOVREBBE ACCADERE PIU' SPESSO PER POTER ANCHE IN MINIMA PARTE ESSERE
PAREGGIATO L'ABBATTIMENTO DI TANTI ANIMALI INDIFESI .
E MI AUGURO IMMENSAMENTE CHE QUESTA SORTE POSSA COLPIRE GENTE STRAFOTTENTE, COME TE!!
IN MANIERA CHE I PROPRI CARI POSSANO PROVARE CIO' CHE PROVANO FAMIGLIE
INTERE DI POVERI ANIMALI .
VERGOGNATI!! VERGOGNATI!! VERGOGNATI!!......."

silvano scelfo (l'0ttimista'), castel san niccolò Commentatore certificato 10.10.11 11:48| 
 |
Rispondi al commento

I CACCIATORI VOGLIONO SEMPRE PIU' SPECIE DA SPARARE, PERIODI DI CACCIA PIU' LUNGHI, OPPORSI ALLA TUTELA DEL TERRITORIO... L'ESATTO OPPOSTO DI QUELLO CHE CHIEDONO SCIENZIATI E LEGGI, CON IL BENESTARE DI POLITICANTI CHE SI FANNO BELLI AGLI OCCHI DEI CACCIATORI A DISCAPITO DI ESSERI INDIFESI... CACCIAMO NOI STA' MARMAGLIA ALLE ELEZIONI !!!

Alessandro Bastianelli 09.10.11 23:52| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono un cacciatore disponibile a regalare per assaggi gastronomici la selvaggina da me' abbattuta in cambio di polli,bistecche,
pesci, anche in scatola....
Buon appetito

giuseppe pretto 09.10.11 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo credo che la caccia finirà quando non ci saranno più prede alle quali sparare.
E le ultime prede saranno gli esseri umani.
Siamo ancora in pochi a osteggiare la caccia, sostenuta in Italia da troppi interessi.
Comunque proveremo sempre a fermarla.

Roberto Chiappa, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.11 19:23| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Stavo pensando. . . se tutti gli italiani contrari alla caccia pagassero qualcosa allo Stato (metti 10 oppure 50 euro o contributo libero a seconda delle possibilità) affichè la caccia fosse abolita, forse per lo Stato sarebbe più remunerativo, o no?
Io credo veramente che siamo tantissimi ad essere contrari a questo massacro ignobile. Se tu cacciatore puoi uccidere l'anatra perchè paghi allo Stato: la licenza, il porto d'armi ecc. ecc. perchè io non posso pagare per vedere quell'anatra volare libera e viva nel cielo? Forse lo Stato incasserebbe più con noi che con loro, non credete? ho avuto un'idea così balzana? Ciao

valeria tasselli 09.10.11 19:18| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

altro motivo in più per votare M5S

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.10.11 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sig. Tonnini, Lei parla di diritti proibiti ad altri (i cacciatori): per favore mi può spiegare quale diritto hanno i cacciatori di passare sui miei terreni (che, per evitare che vengano "invasi" dai cacciatori dovrebbero essere recintati ma mi spieghi Lei come sia possibile recintare qualche centinaio di mq di terreno ad uso agricolo) e quale diritto hanno di farmi piovere sulla testa i loro pallini (mi è successo mentre vendemmiavo) o di farmi sembrare in guerra (mi è successo mentre facevo podismo sull'argine del Po tra colpi di doppietta e latrati di cani). Il discorso "se vi cibate di animali, siete cacciatori" mi creda è di comodo e denota mancanza di argomentazioni. Visto che Lei mi pare sia iscritto al M5S e sia a favore della caccia, mentre il M5S è contro, mi aspetto che venga espulso dallo stesso Movimento. In caso contrario, il M5S si dimostrerebbe come tutti gli altri partiti. Anzi, se Lei fosse coerente con le proprie idee, dovrebbe essere il primo ad andarsene: come fa a supportare un Movimento che è contrario a ciò che lei pensa?

Sky One 09.10.11 17:49| 
 |
Rispondi al commento

ottimo motivo per mandare a fangù i cacciatori e chi sostiene la caccia e continuare a votare per il M5S !!!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 09.10.11 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Sono favorevole alla caccia all'uomo. Non capisco quella agli animali...

Daniela Fugazza 09.10.11 16:34| 
 |
Rispondi al commento

IMOLA 09/10/2011
VORREI sapere quanti di quelli che sono tanto contro la caccia, mangiano carne animale, quanti di quelli che parlano sia veramente informati e sappiano cosa sia la caccia, quanti si esprimano per liberta e democrazia e poi vogliono proibere dei diritti di altri, e qui mi fermo perchè si potrebbe parlare per giorni interi con argomenti pro e contro. IL PUNTO è UNO SOLO, non si tratta di essere pro ho contro la caccia, è solo definire il limite di LIBERTA' SE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI HO SOLO PER ALCUNI, dove termina la propria democrazia e comincia quella degli altri ecc, NON ME NE VOGLIA L'AMICO DEFRANCESCHI, MA IO CONTINUERO AD ESSERE CACCIATORE E SOSTENITORE ATTIVO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, se è contrario alle idee da me espresse mi faccia espellere, rimmarro ugualmente fedele alle mie idee di libertà e democrazia rispettando la mia libertà e quella degli altri.
saluti giuseppe tonnini

GIUSEPPE TONNINI, IMOLA Commentatore certificato 09.10.11 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un passo avanti è l'abolizione della caccia, ben fatto M5S!

Lorenzo Romeo., Bologna Commentatore certificato 09.10.11 15:43| 
 |
Rispondi al commento

"MoVimento 5 Stelle, l'unico contro la caccia"

Ottimo motivo per smettere di votarvi e sostenervi.

Pierangelo Tendas, Tempio Pausania (OT) Commentatore certificato 09.10.11 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe tanto, ma veramente tanto che Vasco Errani (al terzo mandato fuorilegge), cacciatori e compagnia bella si sparassero tutti nei cog...

Gio' Manzardo, Bologna Commentatore certificato 09.10.11 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe tanto, ma veramente tanto che Vasco Errani (al terzo mandato fuorilegge) e compagnia bella si sparassero tutti nei cog....

Gio' Manzardo 09.10.11 12:21| 
 |
Rispondi al commento

"Va contro la legge chiedere di rendere noti i nomi di questi politici della
sinistra, verdi e quelli che hanno i "Valori" nel nome del loro partito,
che con il loro voto hanno leggittimato gente senza alcuna umanità a torturare questi poveri uccelli?"

Pino Oliveti 09.10.11 11:38| 
 |
Rispondi al commento

concordo con la posizione anti caccia del movimento ma nn basta esserlo dobbiamo fare qualcosa di concreto poiche oltre la barbaria e l incivilta di tale pratica rimane un problema di sicurezza. vi spiego: abito in una zona di campagna limitrofa alla citta e in questo periodo non ho la liberta di passeggiare ne sola ne tanto meno con il mio cane nel parco di mia proprieta poiche questi inetti cerebrolesi di cacciatori sparano su tutto cio che si muove.
ho giainformato le forzedell ordine che se ne fottono ed ho scritto su targato cn ma nn e stato nemmeno pubblicato l articolo, forse perche chi vende glia rticoli costosi di caccia paga x nascondere la verita'?? sono pronta a dare battaglia in tutte le maniere... gia lo faccio..consigli???gabriella baldo

gabriella baldo 09.10.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

se andremo avanti cosi', useremo la caccia nel vero significato che aveva una volta: solo per la sopravvivenza, per sfamarci.

ivan m. Commentatore certificato 09.10.11 10:02| 
 |
Rispondi al commento

guardate le facce da culo nel video di quelli dietro, in particolare quella brutta cicciona alla quale non gliene frega niente di ciò che Defranceschi sta dicendo e che continua a pettinarsi ...ma andate a fanculo davvero tutti ( politici di merda..).... e parassiti genetici da far sparire senza remore....sinistra ? ecologia ? pd ? ecc ecc .....si tutti.

massimo c., Ferrara Commentatore certificato 09.10.11 10:02| 
 |
Rispondi al commento

La caccia vuol dire distruggere un essere vivente,qualunque esso sia. Tutti bravi a puntare il dito verso coloro imbracciano un fucile. Ma facciamoci un esame di coscenza e vi accorgerete di essere complici di coloro che distruggono un essrere vivente. Pensate a tutta la frutta e verdura che mangiate,tutti i pesticidi che irrorano sui vegetali,dove vengono annientati migliaia di insetti,che a sua volta gli uccelli mangiano,siete complici!!! Pensate alla seta e al povero baco che non diventerà mai farfalla e morirà,siete complici !!! Pensate quante volte avete o mangiato un fritto misto,una paranza, o del semplice tonno in scatola, siete complici!!!!Pensate a tutte le volte che avete usato degli insetticidi per zanzare ,mosche, vespe,pensate ai topi e quanti di voi hanno usato trappole per sopprimerli....siete stati complici!!!
Tutti anche senza un fucile in mano siamo stati cacciatori!!!

Daniele Betti () Commentatore certificato 09.10.11 09:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho sentito dire da un cacciatore :"i politici stiano attenti perchè noi cacciatori votiamo". Vorrei ricordare che anche i non-cacciatori votano, e per quel che mi riguarda d'ora in poi voterò solo chi si schiera apertamente contro la caccia, non solo a parole, ma anche con i fatti.

Davide Carlotti 09.10.11 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Vauro è sempre Vauro
http://i55.tinypic.com/2qa62w1.jpg

hughich 09.10.11 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Sento puzza di condono e mi sento già di nuovo derubato.
E soprattutto non conosco i nomi dei "ladri protetti".
Tremonti ha annunciato che sono stati recuperati 25 miliardi di tasse evase.
Vorrei tanto essere convinto che i numeri siano esatti e che non si tratti di un altro furto alla verità (vedi tunnel)!
Non si può fare una class action contro "ignoti" perché ci risarciscano di quello che stiamo pagando al loro posto? In fondo sono tasse che abbiamo pagato al loro posto. Sento che ho diritto che mi venga restituita la mia "quota-parte" di quei 25 miliardi e di quelli che verranno.

Se non lo hai ancora fatto, proponi che venga creata una anagrafe di chi ha già usufruito almeno una volta dei condoni e degli scudi fiscali,in modo che se non si può fare una class action, almeno sia possibile stabilire con una apposita norma che quei ladri non ne abbiano più diritto per tutta la vita.
Intanto ti ringrazio per quello che fai.
Continua nella tua lotta.
E tienimi informato delle tue iniziative. Se mi sarà possibile ti appoggerò volentieri.
Grazie e buon lavoro.
Roberto

Roberto Bianchi 09.10.11 07:10| 
 |
Rispondi al commento

Gli unici uccelli ai quali sparerei volentieri sono quelli dei politici dentro a questo parlamento.
La natura va amata e rispettata.
Questi politici NO.

Luigi Bonardo Commentatore certificato 09.10.11 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Il consigliere SEL-Verdi che ha votato a favore di questa proposta deve essere immediatamente espulso dal partito.

Alessio R. 09.10.11 01:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

bravo Andrea!!

Paola Bassi Commentatore certificato 09.10.11 01:10| 
 |
Rispondi al commento

bisognerebbe fare di più verso gli animali, verso le altre specie che popolano questo pianeta, noi siamo quella dominante per cervello e il pollice opponibile.. e riteniamo che gli animali siano inferiori a noi perché non sanno pensare,non sanno tenere una forchetta e non soffrono..
invece dobbiamo renderci conto che noi dipendiamo da loro come loro dipendono da noi siamo gli unici organismi viventi dell'universo in un raggio di 5 anni luce.. e dunque importante salvarci ed aiutarci a vicenda specie per specie,razza per razza.. pensiamo ai cani (tipo) il cane si è evoluto dal lupo in dodici milioni di anni per aiutarci ed esse aiutati.. allo stesso modo. la caccia e un sacrilegio un forma di disprezzo verso le altre specie e la nostra stessa.. uccidere per divertimento e una cosa innaturale nessuna specie,ne razza in tutto l'universo lo fa se si uccide il prossimo creato e per mangiare,per nutrimento!
dovrebbero essere create anche strutture mediche pubbliche per animali domestici e non.. perché anche loro hanno diritto a curarsi.. anche questo e un modo per salvaguardarli dall'estinzione..
pensiamo al lupo della tasmania una specie dei giorni nostri estinta per il puro piacere di cacciarlo..
pensiamo alle volpi bianche (animale quasi estinto) la cina continua ad usarle come pellicce per le stronze sulle passerelle. pensiamo ai leoni marini,alle foche,alle balene,alla tigre dai denti a sciabola tutti animali estinti o che rischiano grosso a causa nostra tutti animali che danno e ricevono nutrimento da altre specie.. ucciderne una significa distruggere un intero ecosistema, e come la serie di lampadine sul albero di natale sono collegate in serie,(detto anche a ponte) se si fulmina una non funzionano più nemmeno le altre e non si possono sostituire! per qui preserviamo le altre specie per preservare noi stessi!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 09.10.11 00:59| 
 |
Rispondi al commento

perchè non fondate il partito degli automobilisti ? Siamo i più bistrattati, siamo stanchi degli aumenti ingiustificati, siamo stanchi dei politici che ci sfruttano e che hanno tutto gratis.
In america chi fa politica, lo fa con i suoi soldi
qui siamo noi a fornire i mezzi per poi tradire le nostre idee.
Hanno mangiato tutti nel passato, verdi gialli rossi e neri. Come si fa a dire basta ?

willmann zucchi 09.10.11 00:32| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori