Gheddafi è stato barbaramente ucciso perché le potenze occidentali non potevano permettere che in un processo venissero rivelate le loro corresponsabilità. Il leader libico non era un dittatore isolato. I suoi sostenitori in patria hanno tenuto testa alle forze di attacco NATO per otto mesi in un confronto ad armi impari.
Intervista a Massimo Fini
Perché hanno ammazzato Gheddafi?(espandi | comprimi) Massimo Fini: Ma credo che ci siano due ragioni, una era la ferocia belluina di questi pseudorivoluzionari libici, l’altra è che comunque l’Occidente non poteva permettersi un processo a Gheddafi perché sarebbero venute fuori tutta una serie di corresponsabilità, soprattutto negli ultimi dieci anni. Blog: Per quale motivo è stata attaccata la Libia? Massimo Fini: Questa, a un osservatore normale, sembra una roba misteriosa perché fino a due – tre mesi prima Gheddafi era ricevuto in pompa magna non solo da Berlusconi, con i suoi modi naturalmente grotteschi, ma da Sarkozy etc., evidentemente la ragione più evidente è che vogliono impadronirsi del petrolio, fare della Libia un protettorato a cui poi agli indigeni rimarranno le briciole e loro si prenderanno il grosso. Non si vede altra spiegazione perché non si capisce perché il dittatore accolto appunto in pompa magna con cui si avevano traffici di tutti i tipi fino a due mesi prima, improvvisamente diventa il mostro, tra l’altro proprio la guerra ha dimostrato che Gheddafi non era un dittatore isolato, aveva una sua base popolare consistente sennò non dura otto mesi una guerra così sproporzionata come quella, con la Nato che usa i bombardieri e gli altri che non hanno più contraerea né aerei.. Oltre tutto ha aspetti veramente grotteschi perché era cominciata dicendo “No fly zone” perché Gheddafi non avesse questa superiorità aerea sui suoi nemici e poi è diventato il contrario, che Gheddafi non aveva aerei suoi, ma ce li avevano gli altri. Poi è tutto falso, la cosa era nata per proteggere i civili, ne ha ammazzati più la Nato con i bombardamenti collaterali, e poi anche l’ultimo episodio. che minaccia erano questo convoglio di disperati di 15 – 20 pick-up o quel che erano? Non minacciavano nessuno evidentemente, stavano cercando di fuggire. Quindi è l’arroganza occidentale coniugata con l’ipocrisia sempre crescente dell’Occidente. In questo senso abbiamo fatto passi indietro. Una volta c’erano le potenze, le potenze se volevano una cosa mandavano le cannoniere e se la prendevano, non mettevano alle spalle nessuna ragione morale. Era una cosa intellettualmente onesta, invece adesso si fanno le stesse cose e anche peggio pretendendo di farle in nome dei principi e in nome della morale e in nome dell’etica. Questo mi pare particolarmente schifoso perché la politica di potenza c’è sempre stata, ma qui è come una sorta di planetaria Santa Inquisizione. La Santa Inquisizione metteva i cunei nei piedi delle sue vittime, gli faceva bere pinte di acqua e va beh, però pretendeva di farlo per il bene della vittima. Così siamo noi occidentali oggi! Blog: I libici potranno diventare delle vittime dell’Occidente? Massimo Fini: Passano da un servaggio a un altro con la differenza che almeno i primi servaggi erano libici e adesso saranno occidentali. Non si sono rivendicati la libertà da soli. Non sarebbero arrivati da nessuna parte, si sono liberati grazie ai bombardieri della Nato. E quando è così poi si hanno sempre delle conseguenze, in fondo è quello che è accaduto anche in Italia, noi non ci siamo liberati dal fascismo per nostra forza o merito. La Resistenza è stata un riscatto morale di quelle poche decine di migliaia di uomini e di donne coraggiosi che l’hanno fatta. Ma noi ci siamo autoconvinti di avere vinto una guerra che avevamo perso nel modo più vergognoso. Questi equivoci poi hanno delle conseguenze nel corso del tempo. Pensa solo a tutto il fenomeno terrorista che si richiamava alla Resistenza. Siamo diventati un protettorato americano e la Nato è stata ed è lo strumento con cui gli americani hanno dominato politicamente, militarmente, economicamente e alla fine anche culturalmente l’Italia e anche il resto dell’Europa. L’Italia più di altri paesi. Chi sono i nuovi rappresentanti libici sedicenti rivoluzionari?(espandi | comprimi) Massimo Fini: Sono tutti ex gheddafiani che hanno cambiato posizione al momento opportuno. Questo mi fa pensare che ci fosse già un accordo in precedenza prima dell’attacco per cui questi sapevano che sarebbe intervenuta la Nato. Altrimenti non si capisce come questo Ministro della giustizia improvvisamente illuminato sulla via di Damasco diventa un ribelle come se, tornando alla storia meno recente, Galeazzo Ciano fosse successo a Mussolini. Blog: Con la scomparsa dei leader arabi legati culturalmente all' Occidente, c'è il rischio di un pan-islamismo o pan-arabismo che prenda il sopravvento di fronte agli Occidentali? Massimo Fini: Certamente, praticamente quasi tutta la storia degli ultimi venti anni, soprattutto degli Stati Uniti, è fatta di azioni che poi gli sono girate nel culo, penso per esempio all’attacco a Saddam Hussein che ha favorito tutta la componente sciita dell’Iraq e quindi oggi chi veramente comanda in Iraq sono gli ayatollah iraniani contro cui gli americani combattono dall’85 in vari modi. E questo sì, penso che sarebbe circa una giusta punizione francamente, o comunque perlomeno un avvertimento, a non muoversi con questa violenza, con questa arroganza e con questa pretesa di essere il bene, il poter discernere chi è cattivo, chi è buono etc. che è proprio la pretesa totalitaria dell’Occidente. Blog: Vede un pericolo nel pan-islamismo? Massimo Fini: Se continuiamo a rompergli i coglioni sì perché anche tutta questa propaganda verso l’Islam per cui l’Islam deve essere moderato, la donna islamica deve omologarsi a quella occidentale etc. alla fine anche negli elementi moderati dell’islamismo produce un riflesso contrario, una rivendicazione di identità. Mi ricordo un episodio accaduto qualche anno fa in Egitto dove tre annunciatrici della televisione egiziana che mai si erano sognate di mettersi il velo sulla testa sono comparse con il velo, proprio per rivendicare la propria identità e per respingere questo colonialismo anche culturale, niente affatto innocente, dell’Occidente. Ma se tu togli all’Islam il ruolo che la donna ha lì distruggi l’Islam, è peggio che tirargli una bomba atomica! Ecco perché si continua a battere questa cosa, mi ricordo la storia di quella donna iraniana, Sakineh, che era stata condannata alla lapidazione. Certo, la lapidazione è una cosa deprecabile, però in Italia sono comparsi cartelli “Sakineh subito libera”. Ora questa aveva accoppato il marito, è come se uno dicesse “la Franzoni subito libera”. Quindi c’è una sorta di deformazione e “disinformatia” continua e costante nei confronti del mondo arabo, musulmano o dell’Iran che è una cosa diversa ancora e questo non può che avvantaggiare il radicalismo alla fine, se io fossi islamico sarei radicale, credo e temo. Blog: Ora che il castello di carte sta arrivando alla Siria e forse allo Yemen, è possibile che la NATO e gli USA, oppure delle forze alleate, abbiano come obiettivo l' Iran? Massimo Fini: È possibilissimo perché sono anni e anni che l’Iran è sotto il mirino, se pensi a tutto il discorso sul nucleare iraniano, beh l’Iran ha firmato il trattato di non proliferazione nucleare, quando ha aperto i suoi siti ha dato accesso agli ispettori dell’Onu perché venissero a controllare e tutt’oggi da Vienna partono gli ispettori. Si è appurato che questo arricchimento dell’uranio è del 20 per cento, per arrivare alla bomba ci vuole il 90, e nonostante questo ci sono state sanzioni contro l’Iran e una continua minaccia come se questi non potessero farsi il nucleare civile che serve a fini energetici e medici. È come se noi volessimo aprire Caorso, non è la nostra linea, ma poniamo l’Italia volesse riaprire Caorso, dice: “no perché tu in teoria poi potresti farne un’atomica”. È tutto un atteggiamento estremamente aggressivo nei confronti dell’Iran, quindi il prossimo obiettivo dovrebbe essere quello, anche se è un obiettivo difficile nel senso che sì se li buttano cinquanta bombe atomiche lo distruggono. Abbiamo percezioni assolutamente grottesche, l’Iran è una grande cultura. Mi ricordo che quando ero lì anche la prima borghesia non solo conosceva i nostri maggiori, dico Dante, Boccaccio, Petrarca ma parlo di quell’epoca leggeva Calvino, Moravia, insomma noi al massimo sappiamo di Omar Khayyám. Abbiamo sempre questo atteggiamento come se gli altri fossero culture inferiori, il concetto di cultura superiore è la nuova declinazione del razzismo non fatta più nel modo classico perché non si può più fare perché c’è stato Hitler ma è esattamente la stessa cosa. Blog: La copertura dell’Onu alla Nato apparentemente è stata data nell’attacco, è stata una copertura reale o è stata una messa in scena? Che ruolo ha adesso l’Onu in queste cose? Massimo Fini: L’Onu, scusate la volgarità, è una cosa che va su e giù come la pelle dei coglioni. Quando gli serve avere la copertura se la procurano e quando non ce l’hanno, com’è stata l’aggressione alla Serbia o l’aggressione allo stesso Iraq non importa, va bene lo stesso. Quindi per me l’Onu non conta niente, del resto questi cinque paesi che hanno diritto di veto basta che si mettono d’accordo loro sono i paesi più potenti del mondo e quindi hanno creato un nuovo diritto internazionale rispetto a quello precedente, un esempio in Libia e prima ancora in Serbia. C’è un principio secondo me sano, sennò diventa una guerra permanente di tutti contro tutti, la non ingerenza militare negli affari interni in uno stato sovrano. La Cina e la Russia sembra stiano a guardare. Cosa ci dobbiamo attendere in futuro?(espandi | comprimi) Massimo Fini: Quello che penso è che noi, anche se bisogna ingoiare un brutto rospo che è il genocidio ceceno compiuto prima dai sovietici e poi dai russi, dovremmo avvicinarci molto più alla Russia che all’America. Può darsi che queste rivolte arabe e tutto quanto si estendano finalmente anche a questo regime infame che abbiamo in Italia. Io penso a un’insurrezione di tipo proprio come quella tunisina che è stata la più limpida delle rivolte arabe, è stata violenta ma non armata, in due giorni l’hanno cacciato e secondo me sarebbe possibilissimo anche qui se noi avessimo la vitalità perché poi c’è il fatto che l’età media dei tunisini è 32 anni, l’età media degli italiani è 44,5. Quindi c’è una mancanza proprio di vitalità, poi ci sono attualmente gruppi che si oppongono, fanno il loro lavoro come il vostro (MoVimento 5 Stelle, ndr), come altri più piccoli meno noti etc. però è un discorso culturale soprattutto che prima di potersi espandere ci vorrà tempo, forse troppo tempo. Blog: Non ci sarebbe il rischio di una ingerenza straniera nel caso ci fosse un cambiamento radicale in Italia? Massimo Fini: Beh un tentativo di ingerenza ci potrebbe benissimo essere, dubito che da noi se dovesse succedere ci si piegherebbe a una cosa di questo genere perché abbiamo anche una storia un po’ diversa, non credo che accetteremmo protettorati in questo caso però prima bisogna mandare a casa questi e poi ci pensiamo! Questi intendo tutta la classe politica italiana che avrà anche in mezzo qualche brava persona e potrei dire qualche nome, ma che nel complesso è quella che vediamo insomma, da destra a sinistra, peggio la destra, ma insomma siamo lì.
PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,
PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.
GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
FECEMI LA DIVINA POTESTATE,
LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE.
DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE
SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.
oddio, e il figlio di collanninno...... che gli hanno portato la laurea a casa?????? (collanninno fu quello che regalo' la Telecom (sotto d'alema!!!) e.... si è giocato l'ALITALIA(sotto Berlusca!!!!). Gli amici d9i merende (d'alema e berlusca)..... me sa tanto che contano poco poco.... sono i collanninno, i montezemolo, etc etc che comandano
Intanto, gli "esportatori di democrazia" sospendono come forma di ricatto il pagamento degli 80 milioni di dollari quale loro contributo all'Unesco.
W la democrazia...
Il riciclato della prima Repubblica, Sacconi,
è preoccupato per i toni accesi del dibattito
politico e parla di rischio terrorismo.
Mette le mani avanti, l'amico di Craxi, il reduce di Tangentopoli!
Se a un uomo stringi le mani intorno al collo per strozzarlo c'è il rischio chi ti arrivi un calcio negli stinchi, che quello cerchi di difendersi!
E chi è il violento, quello che gli stringe le mani attorno al collo o quello che si difende?
Il Ministro del Lavoro, come tutti i suoi compagni di merende, vive in un universo parallelo da 20.000 euro al mese e forse non ha ben capito che dietro la parola "disoccupazione" c'è una persona priva dei mezzi di sostentamento, c'è LA MORTE CIVILE!!!
Stanno smantellando lo stato sociale, stanno distruggendo i diritti conquistati con anni di battaglie civili durante quelli che lui chiama "I bastardi anni 70".
NON E' LIBERO un uomo privo dei mezzi di sostentamento per sè e per i propri familiari
e la rabbia è la logica reazione nei confronti di
chi ti priva della libertà.
NON CAPISCO PIU' come si possa subire passivamente questo nuovo fascismo che avanza, so però che siamo inesorabilmente sull'orlo di un precipizio e la storia insegna che la disperazione
può sfociare in reazioni incontrollate.
Sono loro che dovrebbero evitare di esasperare i cittadini. Sono loro i veri violenti. Perchè la violenza non è solo spaccare una vetrina.
Quo usque tandem abutere, Sacconi & C., patientia nostra?
Quel politico figlio di papà (politico democristiano), che non ha mai fatto un colloquio di lavoro, già condanno della Corte dei Conti al risarcimento €. 14.535,12, quando era presidente della provincia di Firenze, per aver piazzato, ai vertici dei Enti amici e amichette senza alcun titolo e qualifica ?
“SE IL NUOVO CHE AVANZA È MATTEO RENZI, ALLORA STIAMO FRESCHI”.
Gheddafi non ha fatto la fine che si meritava....meritava di essere ascoltato, interrogato e processato. Era un feroce dittatore e lo sapevano tutti, era un essere ignobile e violento e tutti ne erano a conoscenza, era un aguzzino e un despota e tutti facevano finta di non saperlo...ultimamente però era soprattutto un personaggio scomodo per i progetti degli avvoltoi mangiatori di petrolio europei e americani e lui è stato ucciso solo ed esclusivamente per questo motivo.
Ecco il file che incastra Renzi, guardate chi gli ha scritto il programma politico
Come e da chi sono state raccolte le 100 proposte lanciate da Matteo Renzi lo scorso week-end alla Leopolda? Chi è che ha redatto il programma del rottamatore che si candida a governare il Pese? Non certamente un personaggio nuovissimo né tantomeno un esponente della società civile. Aprendo le proprietà del file pdf messo online ieri sera sul sito della Leopolda2011 si scopre la risposta (http://leopolda2011.it/100proposte.pdf). L’autore del file è infatti uno dei più irriducibili interpreti del berlusconismo, Giorgio Gori (ex direttore di Canale5 e di Italia 1), presente assieme al supernuclearista Chicco Testa alla convention del rottamatore Renzi. A scoprire questo file è stato Gianluca Morganti.
che renzi sia un accolito del berlusca non è una novità, falsi amici come nella lingua inglese imparata a scuola, anche bottino craxi si dichiarava socialista......black block? i vecchietti a roma (tutto minuscolo non è un errore) berlusconiani tutti vecchi rimbambiti come me 75enne, noi non facciamo casini.....certo gli sbirri sono con voi.....comunque facevano ridere e un po' pena, io almeno sono vecchio rimbambito ma non dalla loro parte forse perchè leggo solo giornali stranieri e vado in rete, a prop i giornali stranieri e radio straniere? faccio ancora il camionista....solo Tir. no pasaran
Più lo ascolto e più capisco quale tremendo pericolo (detto in modo assolutamente neutrale) corra il PD: Renzi è la zeppa adatta per scardinare la vecchia classe dirigente piddina, ma solo per sostituirla con una sorta di Berlusconi di sinistra, una sottospecie di Tony Blair piegato ai voleri dell'economia, agli interessi dei soliti potenti ( e l'intervento dell'economista di "destra" al convegno di Firenze, la dice lunga in proposito)...Solo la disperante situazione "bloccata" e l'asfissiante gerontocrazia imperante, può spiegare il crescente seguito che si sta raccogliendo intorno al trasformismo para-berlusconiano, sempre pronto a cogliere le spinte e le esigenze "nuoviste" che sempre si manifestano in tempo di crisi, ma che servono solo a nascondere il vecchio marciume di sempre in cerca di verginità (come le rivoluzioni arabe insegnano..); Fanculo, Renzi; con te, per gli Itagliani resta una sola certezza: quella di prenderlo "nuovamente" nel culo......
Credevo che il più scemo e il più cretino fosse Brunetta.
Noooo c'è anche sacconi di merda!
Ma apensarci bene se ne salvano pochi...anzi pochissimi.
Politica della tensione: ricordate Maroni,ci scappa il morto;Ricordate La rissa..preoccupato.
La nave sta affondando....tensione e fuga dal nano?
praticamente la festa degli italiani, perchè se non abbiamo ancora appeso per le palle sta classe politica che ci sta pigliando quotidianamente per il culo, ciò significa tutti noi, oltre che coglioni, siamo anche santi.
in qualsiasi altro posto del globo li avrebbero "gentilmente" trasportati nel ptimo carcere a disposizione, sempre "gentilmente" fatti entrare in una cella, chiusa la cella, e fusa la chiave.
ma noi nò!
italiani, popolo di poeti, navigatori e santi.
e di gran coglioni.
nonostante le ormai quasi ventennali (ma anche trentennali se non quarantennali) inculate, li lasciamo ancora in giro a scorazzare su auto ed aerei pagati da noi, con stipendi e pensioni stratosferici sempre pagati da noi,
da noi che la maggior parte non arriva alla fine del mese.
e tutti i giorni ce li sorbiamo in tv a spiegarci come lavorano per il nostro benessere, mentre i loro astuti tecnici trovano il modo di spremere il limone ormai asciutto.
Perché è stato ucciso Gheddafi? Per lo stesso motivo per cui i ladri entrano in un appartamento: rubare tutto quello che c'è!
E per gli stessi motivi sono morti Saddam e Bin Laden. Dovevano morire, non si poteva rischiare un processo dove questi tre signori avrebbero rivelato cose che la gente non deve sapere. Nei secoli passati quando i barbari volevano una cosa attaccavano un Paese e lo depredavano, oggi nell'era atomica succedono le stesse cose. I potenti (genere a parte) sono rimasti all'età della pietra. Cambia il modo di vivere, trionfa il progresso, cresce il benessere, la cultura, le arti, le scienze, cambiano le abitudini della gente normale, ma quelle relative alle cosche del potere, restano ferme al tempo in cui la scimmia umana non si era ancora tagliata la coda. Inutili sono risultate tutte le lotte civili combattute nei secoli nel tentativo di civilizzare questa "strana gente" per convincerla ad accettare quella evoluzione ottenuta dal resto degli uomini, ma invano, essi erano e restano estranei agli umani. Certo la cosa che la popolazione civile dovrebbe fare è quella di sbarazzarsi per sempre di questi esseri anomali ma forse chissà, è proprio la nostra raggiunta evoluzione ad impedirci di sterminare persino le creature nocive al nostro benessere intellettuale ed economico. Però se non riusciremo a disintegrare questa piccola comunità, composta dall'uno per cento della popolazione, ad essere disintegrata sarà l'altro novantanove per cento della stessa popolazione.
Posso solo votarti.
Sono un piccolo lettore ignorante.
Però cara Maria,tu continua a scrivere,io continuerò a leggere. Ciao,un bacio,un voto e la speranza di leggerti anche domani.
Ciao Beppe,
bene bene.... tutto come da copione....una bella proposta di quelle provocatorie lanciata con piccione viaggiatore....torneremo ai messi viaggiatori tra poco.
Poi, subito dopo, non appena arrivano le prime contrarietà...si grida al terrore di gruppi eversivi.
Ad una settimana dall'incontro in Europa con le riforme niente è stato fatto....si vuole solo una cosa in questo paese e la vogliamo veramente tutti.
Un benedetto default che farebbe tabula rasa!!!????
Un paese estremamente diviso, un paese che ha perso il lume di dove sta andando.
Tra 10 gg il default...procuratevi tappi acustici perchè nel botto si supereranno i 96db consentiti.
Napolitano " serve più senso delle istituzioni"
come darle torto, talmente alto il senso da chiedere immediatamente lo scioglimento delle camere nell'acido.
Perchè hanno ucciso Gheddafi?
Breve cronistoria di una lunga amicizia...
Settembre 2010
(Frattini) I rapporti che l’Italia ha con Gheddafi non li ha nessun altro Paese … puntando il dito contro la Libia non si ottiene nulla. Noi non lo abbiamo mai fatto, e anche per questo possiamo raggiungere risultati. Gheddafi ci apre le porte di tutta l’Africa.
Gennaio 2011
(Frattini)Credo si debbano sostenere con forza i governi di quei Paesi, dal Marocco all’Egitto, nei quali ci sono regimi laici tenendo alla larga il fondamentalismo … Faccio l’esempio di Gheddafi, un modello per il mondo arabo ... Ha realizzato una riforma dei “Congressi provinciali del popolo”: distretto per distretto si riuniscono assemblee di tribù e potentati locali, discutono e avanzano richieste al governo e al leader … Ogni settimana Gheddafi va lì e ascolta. Per me sono segnali positivi.
Febbraio 2011
(sempre lui…) Non dobbiamo dare l’impressione sbagliata di volere interferire, di volere esportare la nostra democrazia ... Vi immaginate un emirato islamico ai confini con l’Europa? Questa sarebbe veramente una seria minaccia … Se tollerassimo che l’economia crollasse in questi paesi saremmo noi i primi a pagarne le conseguenze …
Ed ancora
Lo «strappo» tra Berlusconi e Gheddafi è stato «terribile: il premier considerava Gheddafi un amico e poi l’ha visto uccidere donne e bambini». «Lo strappo è stato terribile: l’amicizia si è trasformata in rabbia»
(Franco Frattini, spiegando la ‘fine’ dell’amicizia tra Berlusconi e Gheddafi)
E, per finire, MisterB l'anno scorso:
Gheddafi è un leader contraddistinto da una “profonda saggezza“, una persona “intelligentissima, altrimenti non sarebbe al potere da 40 anni“, “un professionista super, che io a confronto sono un dilettante“, uno che solo a vederlo ti viene spontaneo baciargli le mani, e chi lo critica è “prigioniero del passato“, perché il Colonnello Libico è il vero “leader della libertà“.
Ci sono cose che un uncino fa meglio di una mano intera, un uncino non sente dolore se deve fissare un filo e un ferro, non si taglia, né si brucia, e io ti dico che Dio è monco, e ha fatto l'universo.
Tutto il sapere è in Dio.
Ma il sapere di Dio è come un fiume d'acqua che corre verso il mare, è Dio la fonte, gli uomini l'oceano, non valeva la pena di aver creato tanto universo se non dovesse essere così.
Dio è stato il più grande tiranno mai esistito , dove per Dio si intende l'ingegnere nanobiotech che conosceva la tecnologia con cui sono fatti gli esseri viventi sulla terra , non so se ancora esiste ma di sicuro continua a comandarci come dei burattini tramite la programmazione contenuta nel DNA ,con un unico egoistico scopo : la riproduzione per l'evoluzione .
La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli.
scusa se mentre ci stanno uccidendo .....senza pietà o meglio ci hanno ucciso il futuro a noi e prole.......leggo un po' mesto perchè hanno ucciso GHeddafi.
Sarebbe interessante sapere CHI ha i soldi di gheddafi , DOVE SONO ....la famosa FONDAZIONE DI GHEDDAFI....E FONDI LIBICI ....UNA VAGONATA DI MILIARDI DI DOLLARI , PARTECIPAZIONI AZIONARIE ....ECC
http://www.medarabnews.com/2011/01/28/libia-crepe-nella-fondazione-gheddafi/
gHEDDAFFI ha annusato il pericolo e la sua condanna a morte è stata il progetto di costituire una sorta di stati uniti africani CON BANCA AFRICANA.
Perchè l'hanno ucciso ? per fottergli i soldi anche , prima che lui li spostasse fuori dal controllo del REGIME FINANZIARIO MONDIALE .....quello che ha deciso per l'italia che la RICREAZIONE è finita.
Se avessi tempo ....mi divertirei ad approfondire questo.
:::::::::::::
Per quanto riguarda la mancanza di vitalità E' COLPA VOSTRA ....ANCHE
AVETE LASCIATO UN COMICO SOLO A RIBELLARSI! XAZZO! UN FINTO COMICO , OVVIO.
Avete voi intellettuali DORMITO sonni tranquilli...e di certo te sei il meno responsabile e piu' stimabile.
Ora il risveglio è brutale.
Non so' le reazioni di 44 enni col frigorifero VUOTO e con famiglia....
Non credo che siano diverse da quelli di 20 anni...
IL PROPOSITO DI RENDERSI INDIPENDENTE DAL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE CON UN'UNIONE DI STATI E CON LA BANCA AFRICANA HA CERTO PERDUTO GHEDDAFI.IL COLONIALISMO NON E' FINITO, HA SOLO CAMBIATO I COLONIZZATORI. VIA L'ITALIA DALLA LIBIA E DENTRO FRANCIA E INGHILTERRA E USA ETC....I VINCITORI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE INSOMMA. TUTTO IL RESTO E' STATO FOLCLORE E PURTROPPO SANGUE.
INFORMATI E INDIGNATI
(Le nuove generazioni di italiani).
Belle notizie, interessanti...davvero...
Però questo spazio è diventato una vetrina di promozione per vendita di libri e dvd.
Esperti ed ex- di ogni genere vengono qui a registrare il loro video per promuovere il loro libro.
Infatti sono gli stessi che organizzano conferenze e meeting apposta per la presentazione del loro ultimo lavoro.
Non vi rendete conto che L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE è diventata il BUSINESS DELL'INDIGNAZIONE E DELLA DENUNCIA?
Ci vuole così tanto a capirlo?
Quante prove volete?
Non vedete che non segue mai niente di fatto per lottare contro tutto quello che viene denunciato?
Le manifestazioni risolvono qualcosa?
Quanti su questo Blog consigliano azioni legali collettive e vengono ignorati?
Questo genere di informazione serve solo a farsi belli a cena con gli amici, per mostrare che si conoscono tutti gli inciuci dell'Italietta?
Che siamo informati?
E poi cosa hai risolto?
Ti senti quello preparato del gruppo?
Mangiarsi il fegato piace così tanto?
E poi si condannano quelli che non ce la fanno più e scendono in strada a dare sfogo alla loro rabbia?
Scrivere sui blog è diventato uno sport, un passatempo finalizzato a se stesso, produce parole vuote, persone consapevoli ma impotenti, persone che invocano giustizia ma stanno giornate intere a scrivere le stesse cose dall'ufficio invece di lavorare e persone che non vanno a cercare lavoro ma stanno comodamente a casa a lamentarsi.
Gli unici che ci guadagnano sono i titolari dei blog, chi con la pubblicità, chi con la vendite di libri e dvd.
ti sbagli alla grande, le tue sono informazioni palesemente parziali e chi segue il blog quotidianamente lo vede benissimo perchè ha seguito tutta l'evoluzione del movimento.
A denunciare il fatto che le manifestazioni non servono a nulla è stato PER PRIMO questo blog, ad esempio, e se ti fai una ricerca-ripasso dei vecchi post te ne renderai conto
PRINCIPI ALCHEMICI - CORRISPONDENZE – IL SOGGETTO CRESCE CON L’OGGETTO- STORIA DELL’ALCHIMIA
“Non sono io, che sono, a conoscere queste cose, ma Dio le conosce in me”
(Apologia, Tilken)
Ognuno di noi è responsabile del mondo.
Le leggi dell’Alchimia sono: “Tutto è in tutto”, “Il mondo materiale corrisponde a quello spirituale”, “Il mondo è frequenziale e ogni cosa corrisponde ad altre a frequenza simile”, “Il microcosmo corrisponde al macrocosmo e viceversa”. “E’ possibile evolvere passando a una frequenza inferiore ad una superiore”.
..
per leggerlo clicca il mio nome
oppure vai a http://masadaweb.org
Bello.
Peccato che sia indimostrabile.
D'altra parte ... nessuno è perfetto.
:-)
Fanno già difficoltà a dimostrare che l'entaglement esiste come fenomeno non locale.
(Vedi esperimento EPR).
Trasformare il piombo in oro è già possibile nelle scorie di fusione termonucleare.
Peccato che il costo ... non valga la candela.
Gli alchimisti ci riuscivano invece truffando il loro prossimo, semplicemente vendendo piombo come fosse oro.
In fondo se uno ci crede ... è come se fosse.
essendo IO un uomo libero e non suggestionabile dalle tecniche mercantili altrui vi dico :
RIDATECI MARCO TRAVAGLIO !!!!!!
Lo aspettavate con impazienza, lo ammiravate, avete imparato tantissimo da lui ed ora ?
Da bravi appecorati quali siete avete rimosso tutto e dimenticato la valanga informativa del GRANDE E CORAGGIOSO GIORNALISTA !
Non siete neanche in grado di provare riconoscenza e nostalgia . Sapete solo assecondare gli altrui umori noncuranti che l'uomo si distingue dalla bestia perchè ha (dovrebbe avere) UNA DIGNITA'.
ed ora, dopo avermi bannato, piangetevi addosso e spettegolate sino alle 2 di notte, altro non vi è possibile realizzare, il BRANCO non realizza, ESEGUE !!!!!
L'uomo libero ama la verità: punto! Da qualsiasi parte arrivi: nessuno deve essere messo sul piedistallo. Non capisco il tuo "travaglio"...Se ami la verità ed il giornalismo "senza peli sulla lingua", apprezzerai anche altre "voci libere", altrimenti comprati "il fatto" e leggiti Travaglio tutti i giorni e non stressarci! Che ti posso dire?!
Mi auguro che sia stata la mancanza di tempo e non altre ragioni.
E' un giornalista intelligente che tutti vorrebbero,meno Berlusca e i suoi giornalai leccaculo!
Grazie Marco per quello che hai fatto qui nel blog.
La CAPACITA' INDIVIDUALE di ascoltare, leggere e CERCARE le notizie non può e non deve trasformarsi mai nell'adorazione di questo o quel giornalista, tantomeno in un abitudine morbosa, un attccamento, una dipendenza, PERCHE' C'E' IL RISCHIO DI ESCLUDERE IL RESTO, ASSUEFARSI E CERCARE DI SENTIRE UNA SOLA VOCE, il che non è mai una buona cosa seppure questa fosse la voce più autorevole in assoluto.
Non aspettate che le notizie piovano come gocce nel deserto una volta a settimana. Fate lo sforzo DI CERCARLE.
E se proprio vi manca Travaglio potete sempre leggerlo sul sito de Il FAtto o comprando il quotidiano...
Copio e incollo il commento di Maria.
Però il tempo,noi quelli del 6.2,lo abbiamo sempre trovato per ascoltarti con piacere. Noi quelli da 1000 euro al mese il tempo lo abbiamo sempre trovato. TU IL TEMPO NON DOVEVI TROVARLO,DOVEVI CERCARLO. Cercarlo in tutti i commenti di AMORE PER LA VERITà,CHE TU CI HAI DATO GRATIS,E CHE GRATIS NOI ABBIAMO COMPRESO.
Ciao Marco ci manchi. Sono convinto che ci ritroveremo...GRATIS.
Grande Marco, a me personalmente manca tantissimo Marco travaglio e non finirò mai di ringraziarlo per il tempo che ci ha dedicato. Quali siano state le ragioni per cui all'improvviso ci ha lasciato le ignoro, ci ha detto che aveva meno tempo e non gli riusciva di continuare il passaparola, auguriamoci che riesca al più presto a trovare un piccolo spazio anche per noi.
Bene,grazie a Massimo Fini che ci ha dato la sua autorevole opinione.
Ci ha detto che Gheddafi se lo sono tolto dalle palle per motivi di convenienza,secondo me perchè in piena crisi economica le sue ricchezze avrebbero potuto essere troppo pericolose,si poteva comprare qualche Stato!
Tutto molto condivisibile,però...
...però per fortuna,almeno lui,ci ha dato una soluzione.
La parte più interessante l'ho trovata nel come Massimo Fini abbia detto in quattro semplici parole,come toglierci dai coglioni questi quattro furfanti!
Soprattutto quando sottolinea che il problema sono loro,e che sono loro quelli da cacciare via,e subito!
Grazie Massimo.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Beppe stanno tutti copiando le nostre idee,vogliono far fare le proposte alla gente,ahahaha,magari in rete!
Stranno subendo il contagio senza nemmeno rendersene conto!
Pensa tu se cominciassimo a denunciarne qualcuno chiedendogli i soldi indietro!!!
Sai che fughe!!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 31.10.11 15:16|
La politica sta diventando tifoseria e ciò ne risente anche l'analisi socio-politica degli eventi che ormai va dai deliri piegati alle ragioni dell'imperialismo agli altri deliri del complotto sempre e comunque!
Possibile che non ci sia NESSUN intellettuale pubblicamente conosciuto che sappia fare con freddezza e lucidità analisi più veritiere, che costano anche uno sforzo intellettuale maggiore?
Questa vicenda di Gheddaffi e potremmo dire del Nord Africa e del MO tutto è molto più facile di descrivere di quanto facciano i due approcci, i quali non dicono menzogne, bensì enfatizzano le loro argomentazioni per piegarle alle conclusioni pi desiderate!
Insomma le "primavere arabe" nascono da un malcontento generalizzato delle popolazioni, deluse sia da esperimenti di stampo liberale che quelli socialistizzanti ammantati di panaribismo? Si, il malcontento c'era, sicuramente la Libia su questo faceva leggera distinzione per gli standard economici più elvati degli altri, ma questo malconteto era ed è molto più diffuso di quanto vogliono far pensare i complottisti di matrice neofascista che alcuni compagni inconsapevolmente più stalinisti di quanto pensano di essere!
Altrettanto vero, come vorrebbero negare i "moderati" del mondo occidentale, che di questo malcontento qualcuno ha saputo cogliere un'occasione d'oro per portare avanti campagne imperialiste molto furbe, perchè stavolta non c'è stato bisogno di una guerra vera e propria(lungi da me negare i crimini della NATO eh), ma semplicemente sapendo controllare i cambiamenti, quindi fuori Muburak con ancora più potere alle gerarchie militari, fuori Gheddafi per i Jabril con una verginità nuova di zecca!
Il problema qua sta in una domanda cruciale per il mondo: dove sono le sinistre? dove sono i marxisti ad indicare una via altra?
concludo che Fini spera di promulgare attraverso questo blog le idee degli euroasiatici(NAZISTI con finte pennellate di rosso) quando vorrebbe avvicinarci alla Russia degli oligarchi
qua per rimanere visibili non DEVI criticare esplicitamente il movimento; non DEVI accusare determinati nick/persone; devi sforzarti sulla forma per criticare i contenuti del post principale!
Insomma questa "democrazia dal basso" te la fa sudare dall'alto il nuovo che avanza!
Fini spara sempre un 95% di idiozie e un 5% di cose leggermente sensate.
Mio caro Massimo... Allo STATO DI MAFIA RUSSIA TI CI AVVICINI TU!!!
Bisogna piantarla di dare credito a questo fossile vivente che giustifica tutte le vergogne di regimi e pararegimi solo e unicamente in chiave antiamericana!
Son tutti bravi e buoni e giustificabili, al massimo si chiude un'occhio, fuorché il diavolo a stelle e strisce e i diavoletti della bandiera blu stellata, come il peggiore dei complottisti, come il più becero dei fuffari!
Lo sappiamo tutti che la guerre in medioriente le si da per il petrolio... Ma si tratta di un " o noi o la Cina"... Nessuno ha il prosciutto sugli occhi, ma c'è sempre qualcuno che pretende di sostituirlo col salame.
Si, non e' la prima volta che mi tocca essere testimone su questo blog dei deliri di Fini. Non se ne puo' veramente piu' d queste... "cagate pazzesche", per citare il mio intellettuale di riferimento.
Avvicinarsi alla russia. Lo stato piu' mafioso dell'universo!
E in virtu' d quale principio d verita' superiore dovremmo preferire il rospettino del "genocidio ceceno" al colonialismo di qualcun'altro?
La Russa, la Cina, gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna, in sede ONU, non possono decidere chi e' buono e chi cattivo. Ok, facciamo finta che ci sto (giusto per non contestare TUTTO).
Invece massimofini da solo, se e' d'accordo con se stesso, puo' decidere alla grande: i ceceni? Se po' ffa'. E naturalmente e' accettabile tiranneggiare sulla Libia per 40 anni macchiandosi d un buon numero di orridi crimini. Perche' l'importante e' esser nemici degli USA.
sono le "destra anti-capitaliste"...i neofasci impresentabili esplicitamente che stanno infiltrando con le loro teorie e analisi le sinistre radicali e i movimenti di liberi cittadini!
Ecco perchè spesso mi tocca prendere posizioni impopolare e passare anche per quello che difende i poteri forti, perchè cerco di avvisare di quale rischio sta correndo un'Europa piena di malcontento sociale facilmente manipolabile da chi, con quasi ogni probabilità, sarebbe peggio degli attuali dominanti!
SIETE TUTTI PERFETTAMENTE D’ACCORDO SENZA SE E SENZA MA?
NEANCHE UNA CRITICA, NEANCHE PICCOLISSIMA?
COME MAI?
IN SOSTANZA, DEL PROGRAMMA NON VE NE PUO’ FREGAR DI MENO!
*
Tuttavia, la nostra naturale tendenza all’aggressività, l’intolleranza e l’insofferenza scompaiono nella folla ove ci sentiamo solidali con in nostro vicino; la costituzione di una formazione collettiva (M5S) è appunto caratterizzata dal sorgere di questi nuovi legami affettivi che si stabiliscono fra i suoi membri. L’instaurarsi di questo tipo di relazione è da ricercarsi in una forma particolare di identificazione (con Beppe Grillo) che, sorgendo indipendentemente da legami affettivi, ostili o positivi nei confronti dell’oggetto, da invece origine a legami di tal genere. La base di questo istinto è costituita da quella parità di situazione che è l’attaccamento libidico al capo (Beppe Grillo) e l’assunzione di questi come ideale dell’io. Per cui, in forma schematica, è possibile rappresentare la formazione della folla come costituita, primariamente da un orientamento affettivo che si produce in una molteplicità di persone verso un individuo particolare (Beppe Grillo), seguita da un processo per cui tale individuo viene assunto come ideale dell’io in sostituzione, provvisoria, del super-io e da un fenomeno di identificazione (con Beppe Grillo) fra i vari individui in cui il processo si è prodotto ed infine dal sorgere di nuovi legami affettivi che si istituiscono tra i singoli in forza e per effetto di quella stessa identificazione iniziale.
http://www.arifs.it/paceguerra/freud.htm# LA FOLLA E IL CAPO
*
Ho messo a posta Beppe Grillo e M5S cosi che si possa capire meglio il discorso dal punto di vista emozionale, ma potevo mettere B e PDL, o anche SEL e Vendola. Non ho pregiudizi di alcun genere.
Cosi come ci si identifica con Beppe e si entra a far parte del M5S,
"A questo proposito voglio aggiungere che l'arte oratoria non basta più; oggi occorrono idee, onestà,"
Condivido, l'arte oratoria non è mai bastata e mai basterà, occorrono, si, idee, e occorre anche l'onestà, ma...
Cos'è l'onestà???
Saper rispondere in modo esaustivo a questa domanda farebbe notevolmente differenza.
Se pensi che l'onestà sia soltanto l'agire e comportarsi secondo la legge e non far arricchire i soliti dieci porci mondiali, beh, allora resterai sempre di destra e sei nel posto giusto.
Stai attento, perché:
"Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia."
(Arthur Schopenhauer)
L'onestà ha un suo significato molto più profondo e articolato, non scontato.
Io sono stato sempre di destra, dai tempi della scuola elementare e per la precisione dell'ex Movimento Sociale Italiano. Ancora ricordo gli scherzi dei compagni-bambini nei miei confronti che ritenevano di stare dalla parte della ragione: dicevano di essere comunisti o democristiani, Loro. Ho creduto in Berlusconi e nel Polo Delle Libertà, così si chiamava allora, fino al 2001. Una sera ascoltando la famosa trasmissione di Vespa scopro che un certo ministro del Governo Berlusconi, mostra orgoglioso un Editto Napoleonico, in sintesi Napoleone ad un certo punto decise un blocco dei prezzi dei prodotti di maggior consumo ritenuti indispensabili per la salute pubblica: GLI ALIMENTARI. Bene, questo Signor Ministro disse convintamente e ad alta voce : " NOI NON LO FAREMO MAI ". Alleluia !!! Da quel giorno tutto il commercio al dettaglio mostrò giornalmente la moltiplicazione dei prezzi. Dal 2005 mi sono iscritto al Blog di Beppe grillo e ne seguo quotidianamente gli sviluppi. Nel mio gruppo meetup, I SIMPSON, insieme al programma 5 stelle c'è un accorato invito a migliorarlo. Nessuno facente parte di questo movimento può attualmente stabilire quale siano le priorità senza un congresso-convegno nazionale della durata di diversi giorni dove possano essere ascoltate tutte le voci di uomini liberi e onesti aderenti al movimento 5 stelle. Se ciò non avvenisse assisteremmo ancora una volta alla rifondazione dell'ennesimo partito catto-fascista-comunista ed io non sono mai stato un fascista se pur particolarmente attratto dall'arte oratoria del vecchio Giorgio Almirante. A questo proposito voglio aggiungere che l'arte oratoria non basta più; oggi occorrono idee, onestà, disponibilità alla creazione di un nuovo ordine mondiale xchè così come oggi è strutturata l'economia mondiale, ogni cittadino del mondo è chiamato quotidianamente a tirare la cinghia per far arricchire i 10 uomini più potenti del mondo ( ved. REPORT del 30 ottobre 2011 ). Cordiali saluti a tutti/e
Beh, dire che il PD ha lo stesso programma......
bon, facciamo pure che il progamma sia lo stesso ( ma non lo è).
La differenza, e tu non lo dici, sta nelle PRIORITA' del programma.
M5* ha come priorità assoluta il conflitto di interessi, taglio totale ai finanziamenti ai partiti e dei giornali, fuori i condannati dal parlamento, riduzione dei politici , riduzione stipendi e riduzione provincie e sai perchè sono prioritarie?
Perchè l'ESEMPIO a volte è più importante di tutto!
Per caso hai trovato qualcosa di simile nei programmi di qualche altro partito??
francamente non capisco qui cosa stai cercando
dei partiti di sx sinceramente non so nemmeno cosa intendano fare per linee generali
né ho capito perché si siano sempre divisi e ridivisi e oggi Diliberto mandi il messaggio di riunirsi
ma riunire cosa?
e tu qui trovi tutte queste pulci nell'uovo
io non vedo da altre parti dei programmi in chiaro nati dalla rete e discussi sulla rete come questo
Se sei di sx come sembra perché perdi tutto il tuo tempo qui per un movimento che nemmeno ti piace e non ti dai da fare sui siti giusti per l'unificazione dei brandelli della sinistra?
cosi i berluscones si identificano con B ed entrano a far parte e votano PDL. Cosi come voi, cosi neanche loro, non hanno letto, né compreso il programma del loro leader. Ciò non toglie il fatto che alcuni l’abbiano fatto, ma in pochissimi l’hanno fatto a priori e in ancora pochissimi si sono iscritti nel M5S per il programma.
Cambiate pure programma, potete mettercene anche uno “fascista”, il consenso cambierebbe di poco. Quello che conta è Beppe Grillo, i legami e le amicizie formate conseguentemente all’entrata nel movimento, e la capacità del leader (beppe) di scaldare i cuori quando parla. Non importa neanche cosa dice, basta che sia un grande oratore, come lo è!
Tant’è vero che il programma non ha niente di rivoluzionario che non si possa trovare nel PD (che è anche più democratico del M5S). Questo fa capire che della democrazia non vi importa un tubo. Vi importa di Beppe e delle amicizie strette, insomma dei sentimenti e non della ragione.
Questo vale, appunto, anche per gli altri partiti/movimenti, nessuno escluso. Anche se comunisti non sono, alcuni “compagni” continuano a votare rifondazione. Anche se Vendola è poco libertario e poco di sinistra come dovrebbe dirci il simbolo, anche se nessuno non conosce le sue intenzioni (continu aggiornamenti e cambiamenti nello statuto), anche se si è macchiato nel corso del tempo, continua il consenso perché è (e lo è) un gran oratore.
Quando vedrò delle critiche al programma di Beppe (programma che è soltanto parziale e una continuità del sistema attuale liberista e capitalista) e vedrò iniziative senza che Beppe le indichi, allora, e solo allora, mi convincerò del contrario.
I FATTI MI COSTANO, LA RETORICA VOLA.
Ps: So di essermi un po’ spinto oltre per i vostri “gusti”, ma penso anche che la verità (critica continua) rende liberi.
In assenza della critica non resta che il credo, quale anticamera della schiavitù.
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,
PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.
GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
FECEMI LA DIVINA POTESTATE,
LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE.
DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE
SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.
LASCIATE OGNI PARTITO, VOI CH’ENTRATE.
quando sento UN PORCO di politico
DIRE che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità?""""""""
mi viene voglia di far CONTENTO ^^SACCONI....^^
Almeno gheddafi aveva fatto studiare i figli in università....a bossi non è riuscito manco di fargli fare la 3 media al trota.
...E SACCONI SPERA ANCORA NEI BLACK BLOCK PER SALVARE QUESTO GOVERNO...
Palestina entra nell'Unesco. Usa: "Non lo accettiamo".
Giusto. Anzi, magari, se vi avanzano un paio di bombette....
Pace e Bene
I politici ammettono:
"Abbiamo rubato al di sopra delle Vostre possibilità!"
Gheddafi è stato ucciso perché una farfalla ha battuto le ali a Parigi.
DISOCCUPAZIONE E MORTE CIVILE
Il riciclato della prima Repubblica, Sacconi,
è preoccupato per i toni accesi del dibattito
politico e parla di rischio terrorismo.
Mette le mani avanti, l'amico di Craxi, il reduce di Tangentopoli!
Se a un uomo stringi le mani intorno al collo per strozzarlo c'è il rischio chi ti arrivi un calcio negli stinchi, che quello cerchi di difendersi!
E chi è il violento, quello che gli stringe le mani attorno al collo o quello che si difende?
Il Ministro del Lavoro, come tutti i suoi compagni di merende, vive in un universo parallelo da 20.000 euro al mese e forse non ha ben capito che dietro la parola "disoccupazione" c'è una persona priva dei mezzi di sostentamento, c'è LA MORTE CIVILE!!!
Stanno smantellando lo stato sociale, stanno distruggendo i diritti conquistati con anni di battaglie civili durante quelli che lui chiama "I bastardi anni 70".
NON E' LIBERO un uomo privo dei mezzi di sostentamento per sè e per i propri familiari
e la rabbia è la logica reazione nei confronti di
chi ti priva della libertà.
NON CAPISCO PIU' come si possa subire passivamente questo nuovo fascismo che avanza, so però che siamo inesorabilmente sull'orlo di un precipizio e la storia insegna che la disperazione
può sfociare in reazioni incontrollate.
Sono loro che dovrebbero evitare di esasperare i cittadini. Sono loro i veri violenti. Perchè la violenza non è solo spaccare una vetrina.
Quo usque tandem abutere, Sacconi & C., patientia nostra?
perchè non c'è più Travaglio?
mi manca!
“MATTEO RENZI CHI”?
Quel politico figlio di papà (politico democristiano), che non ha mai fatto un colloquio di lavoro, già condanno della Corte dei Conti al risarcimento €. 14.535,12, quando era presidente della provincia di Firenze, per aver piazzato, ai vertici dei Enti amici e amichette senza alcun titolo e qualifica ?
“SE IL NUOVO CHE AVANZA È MATTEO RENZI, ALLORA STIAMO FRESCHI”.
Gheddafi non ha fatto la fine che si meritava....meritava di essere ascoltato, interrogato e processato. Era un feroce dittatore e lo sapevano tutti, era un essere ignobile e violento e tutti ne erano a conoscenza, era un aguzzino e un despota e tutti facevano finta di non saperlo...ultimamente però era soprattutto un personaggio scomodo per i progetti degli avvoltoi mangiatori di petrolio europei e americani e lui è stato ucciso solo ed esclusivamente per questo motivo.
NOTIZIA FRESCA DA VERIFICARE:
Ecco il file che incastra Renzi, guardate chi gli ha scritto il programma politico
Come e da chi sono state raccolte le 100 proposte lanciate da Matteo Renzi lo scorso week-end alla Leopolda? Chi è che ha redatto il programma del rottamatore che si candida a governare il Pese? Non certamente un personaggio nuovissimo né tantomeno un esponente della società civile. Aprendo le proprietà del file pdf messo online ieri sera sul sito della Leopolda2011 si scopre la risposta (http://leopolda2011.it/100proposte.pdf). L’autore del file è infatti uno dei più irriducibili interpreti del berlusconismo, Giorgio Gori (ex direttore di Canale5 e di Italia 1), presente assieme al supernuclearista Chicco Testa alla convention del rottamatore Renzi. A scoprire questo file è stato Gianluca Morganti.
http://letteraviola.it/2011/10/ecco-il-file-che-incastra-renzi-guardate-chi-gli-ha-scritto-il-programma-politico-foto/
Sono molto stanco di tutto quel che succede!
Credevo che il più scemo e il più cretino fosse Brunetta.
Noooo c'è anche sacconi di merda!
Ma apensarci bene se ne salvano pochi...anzi pochissimi.
Politica della tensione: ricordate Maroni,ci scappa il morto;Ricordate La rissa..preoccupato.
La nave sta affondando....tensione e fuga dal nano?
SPREAD 407
BTP 6,15
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE 30%
ELICOTTERI PRONTI A PARTIRE 99%
RISPARMI FOTTUTI 100%
l'ita(g)liano non può volare perché ha tutti i politici attaccati alle palle che gli fanno da zavorra!
Maurizio sacconi come brunetta
un altro veneto un fenomeno "berlusconiano"
Dice che non per lui perche ha diverse guardie dal corpo (ancora marroni non si la ha levate come fecce con Biaggi)
Ma sacconi parla di rischio "terrorismo"
Carissimo ministro? hai sentito a bossi?
Lo hai sentito dire che il tricolore ha poco tempo?
hai raggione C'è PERICOLO TERRORISMO PERCHE SIETE VOI I VERI TERRORISTI GOVERNO DAL MALAFFARE
oggi è tutti i santi.
praticamente la festa degli italiani, perchè se non abbiamo ancora appeso per le palle sta classe politica che ci sta pigliando quotidianamente per il culo, ciò significa tutti noi, oltre che coglioni, siamo anche santi.
in qualsiasi altro posto del globo li avrebbero "gentilmente" trasportati nel ptimo carcere a disposizione, sempre "gentilmente" fatti entrare in una cella, chiusa la cella, e fusa la chiave.
ma noi nò!
italiani, popolo di poeti, navigatori e santi.
e di gran coglioni.
nonostante le ormai quasi ventennali (ma anche trentennali se non quarantennali) inculate, li lasciamo ancora in giro a scorazzare su auto ed aerei pagati da noi, con stipendi e pensioni stratosferici sempre pagati da noi,
da noi che la maggior parte non arriva alla fine del mese.
e tutti i giorni ce li sorbiamo in tv a spiegarci come lavorano per il nostro benessere, mentre i loro astuti tecnici trovano il modo di spremere il limone ormai asciutto.
per ora.......
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
Perché è stato ucciso Gheddafi? Per lo stesso motivo per cui i ladri entrano in un appartamento: rubare tutto quello che c'è!
E per gli stessi motivi sono morti Saddam e Bin Laden. Dovevano morire, non si poteva rischiare un processo dove questi tre signori avrebbero rivelato cose che la gente non deve sapere. Nei secoli passati quando i barbari volevano una cosa attaccavano un Paese e lo depredavano, oggi nell'era atomica succedono le stesse cose. I potenti (genere a parte) sono rimasti all'età della pietra. Cambia il modo di vivere, trionfa il progresso, cresce il benessere, la cultura, le arti, le scienze, cambiano le abitudini della gente normale, ma quelle relative alle cosche del potere, restano ferme al tempo in cui la scimmia umana non si era ancora tagliata la coda. Inutili sono risultate tutte le lotte civili combattute nei secoli nel tentativo di civilizzare questa "strana gente" per convincerla ad accettare quella evoluzione ottenuta dal resto degli uomini, ma invano, essi erano e restano estranei agli umani. Certo la cosa che la popolazione civile dovrebbe fare è quella di sbarazzarsi per sempre di questi esseri anomali ma forse chissà, è proprio la nostra raggiunta evoluzione ad impedirci di sterminare persino le creature nocive al nostro benessere intellettuale ed economico. Però se non riusciremo a disintegrare questa piccola comunità, composta dall'uno per cento della popolazione, ad essere disintegrata sarà l'altro novantanove per cento della stessa popolazione.
Ciao Beppe,
bene bene.... tutto come da copione....una bella proposta di quelle provocatorie lanciata con piccione viaggiatore....torneremo ai messi viaggiatori tra poco.
Poi, subito dopo, non appena arrivano le prime contrarietà...si grida al terrore di gruppi eversivi.
Ad una settimana dall'incontro in Europa con le riforme niente è stato fatto....si vuole solo una cosa in questo paese e la vogliamo veramente tutti.
Un benedetto default che farebbe tabula rasa!!!????
Un paese estremamente diviso, un paese che ha perso il lume di dove sta andando.
Tra 10 gg il default...procuratevi tappi acustici perchè nel botto si supereranno i 96db consentiti.
Alle scialuppe!!!!!!! Finite anche quelle
Napolitano " serve più senso delle istituzioni"
come darle torto, talmente alto il senso da chiedere immediatamente lo scioglimento delle camere nell'acido.
Perchè hanno ucciso Gheddafi?
Breve cronistoria di una lunga amicizia...
Settembre 2010
(Frattini) I rapporti che l’Italia ha con Gheddafi non li ha nessun altro Paese … puntando il dito contro la Libia non si ottiene nulla. Noi non lo abbiamo mai fatto, e anche per questo possiamo raggiungere risultati. Gheddafi ci apre le porte di tutta l’Africa.
Gennaio 2011
(Frattini)Credo si debbano sostenere con forza i governi di quei Paesi, dal Marocco all’Egitto, nei quali ci sono regimi laici tenendo alla larga il fondamentalismo … Faccio l’esempio di Gheddafi, un modello per il mondo arabo ... Ha realizzato una riforma dei “Congressi provinciali del popolo”: distretto per distretto si riuniscono assemblee di tribù e potentati locali, discutono e avanzano richieste al governo e al leader … Ogni settimana Gheddafi va lì e ascolta. Per me sono segnali positivi.
Febbraio 2011
(sempre lui…) Non dobbiamo dare l’impressione sbagliata di volere interferire, di volere esportare la nostra democrazia ... Vi immaginate un emirato islamico ai confini con l’Europa? Questa sarebbe veramente una seria minaccia … Se tollerassimo che l’economia crollasse in questi paesi saremmo noi i primi a pagarne le conseguenze …
Ed ancora
Lo «strappo» tra Berlusconi e Gheddafi è stato «terribile: il premier considerava Gheddafi un amico e poi l’ha visto uccidere donne e bambini». «Lo strappo è stato terribile: l’amicizia si è trasformata in rabbia»
(Franco Frattini, spiegando la ‘fine’ dell’amicizia tra Berlusconi e Gheddafi)
E, per finire, MisterB l'anno scorso:
Gheddafi è un leader contraddistinto da una “profonda saggezza“, una persona “intelligentissima, altrimenti non sarebbe al potere da 40 anni“, “un professionista super, che io a confronto sono un dilettante“, uno che solo a vederlo ti viene spontaneo baciargli le mani, e chi lo critica è “prigioniero del passato“, perché il Colonnello Libico è il vero “leader della libertà“.
Forse, anche per questo hanno ucciso Gheddafi?
hanno ucciso il buon gheddafi
chi sia stato non si sa
forse quelli della mala
forse la pubblicità...
ed ora nemmeno l'ominide scrotale
si sente troppo sicuro...
:)
Ci sono cose che un uncino fa meglio di una mano intera, un uncino non sente dolore se deve fissare un filo e un ferro, non si taglia, né si brucia, e io ti dico che Dio è monco, e ha fatto l'universo.
Tutto il sapere è in Dio.
Ma il sapere di Dio è come un fiume d'acqua che corre verso il mare, è Dio la fonte, gli uomini l'oceano, non valeva la pena di aver creato tanto universo se non dovesse essere così.
Forse solo il silenzio esiste davvero.
MIO CARO FINI....
scusa se mentre ci stanno uccidendo .....senza pietà o meglio ci hanno ucciso il futuro a noi e prole.......leggo un po' mesto perchè hanno ucciso GHeddafi.
Sarebbe interessante sapere CHI ha i soldi di gheddafi , DOVE SONO ....la famosa FONDAZIONE DI GHEDDAFI....E FONDI LIBICI ....UNA VAGONATA DI MILIARDI DI DOLLARI , PARTECIPAZIONI AZIONARIE ....ECC
http://www.medarabnews.com/2011/01/28/libia-crepe-nella-fondazione-gheddafi/
gHEDDAFFI ha annusato il pericolo e la sua condanna a morte è stata il progetto di costituire una sorta di stati uniti africani CON BANCA AFRICANA.
Perchè l'hanno ucciso ? per fottergli i soldi anche , prima che lui li spostasse fuori dal controllo del REGIME FINANZIARIO MONDIALE .....quello che ha deciso per l'italia che la RICREAZIONE è finita.
Se avessi tempo ....mi divertirei ad approfondire questo.
:::::::::::::
Per quanto riguarda la mancanza di vitalità E' COLPA VOSTRA ....ANCHE
AVETE LASCIATO UN COMICO SOLO A RIBELLARSI! XAZZO! UN FINTO COMICO , OVVIO.
Avete voi intellettuali DORMITO sonni tranquilli...e di certo te sei il meno responsabile e piu' stimabile.
Ora il risveglio è brutale.
Non so' le reazioni di 44 enni col frigorifero VUOTO e con famiglia....
Non credo che siano diverse da quelli di 20 anni...
Tinazzi
Ps
Voglio bene a TRavaglio....ma non mi manca . .
INFORMATI E INDIGNATI
(Le nuove generazioni di italiani).
Belle notizie, interessanti...davvero...
Però questo spazio è diventato una vetrina di promozione per vendita di libri e dvd.
Esperti ed ex- di ogni genere vengono qui a registrare il loro video per promuovere il loro libro.
Infatti sono gli stessi che organizzano conferenze e meeting apposta per la presentazione del loro ultimo lavoro.
Non vi rendete conto che L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE è diventata il BUSINESS DELL'INDIGNAZIONE E DELLA DENUNCIA?
Ci vuole così tanto a capirlo?
Quante prove volete?
Non vedete che non segue mai niente di fatto per lottare contro tutto quello che viene denunciato?
Le manifestazioni risolvono qualcosa?
Quanti su questo Blog consigliano azioni legali collettive e vengono ignorati?
Questo genere di informazione serve solo a farsi belli a cena con gli amici, per mostrare che si conoscono tutti gli inciuci dell'Italietta?
Che siamo informati?
E poi cosa hai risolto?
Ti senti quello preparato del gruppo?
Mangiarsi il fegato piace così tanto?
E poi si condannano quelli che non ce la fanno più e scendono in strada a dare sfogo alla loro rabbia?
Scrivere sui blog è diventato uno sport, un passatempo finalizzato a se stesso, produce parole vuote, persone consapevoli ma impotenti, persone che invocano giustizia ma stanno giornate intere a scrivere le stesse cose dall'ufficio invece di lavorare e persone che non vanno a cercare lavoro ma stanno comodamente a casa a lamentarsi.
Gli unici che ci guadagnano sono i titolari dei blog, chi con la pubblicità, chi con la vendite di libri e dvd.
Jibril: “Abbiamo trovato
le armi nucleari di Gheddafi”
Ah si? E chi gliele ha date?
MASADA N° 1333- 1/11/2011. ALCHIMIA. LEZIONE 5
PRINCIPI ALCHEMICI - CORRISPONDENZE – IL SOGGETTO CRESCE CON L’OGGETTO- STORIA DELL’ALCHIMIA
“Non sono io, che sono, a conoscere queste cose, ma Dio le conosce in me”
(Apologia, Tilken)
Ognuno di noi è responsabile del mondo.
Le leggi dell’Alchimia sono: “Tutto è in tutto”, “Il mondo materiale corrisponde a quello spirituale”, “Il mondo è frequenziale e ogni cosa corrisponde ad altre a frequenza simile”, “Il microcosmo corrisponde al macrocosmo e viceversa”. “E’ possibile evolvere passando a una frequenza inferiore ad una superiore”.
..
per leggerlo clicca il mio nome
oppure vai a http://masadaweb.org
essendo IO un uomo libero e non suggestionabile dalle tecniche mercantili altrui vi dico :
RIDATECI MARCO TRAVAGLIO !!!!!!
Lo aspettavate con impazienza, lo ammiravate, avete imparato tantissimo da lui ed ora ?
Da bravi appecorati quali siete avete rimosso tutto e dimenticato la valanga informativa del GRANDE E CORAGGIOSO GIORNALISTA !
Non siete neanche in grado di provare riconoscenza e nostalgia . Sapete solo assecondare gli altrui umori noncuranti che l'uomo si distingue dalla bestia perchè ha (dovrebbe avere) UNA DIGNITA'.
ed ora, dopo avermi bannato, piangetevi addosso e spettegolate sino alle 2 di notte, altro non vi è possibile realizzare, il BRANCO non realizza, ESEGUE !!!!!
PERCHE' HANNO UCCISO GHEDDAFI?
Passaparola.
Manco un "libbbro"???
Bene,grazie a Massimo Fini che ci ha dato la sua autorevole opinione.
Ci ha detto che Gheddafi se lo sono tolto dalle palle per motivi di convenienza,secondo me perchè in piena crisi economica le sue ricchezze avrebbero potuto essere troppo pericolose,si poteva comprare qualche Stato!
Tutto molto condivisibile,però...
...però per fortuna,almeno lui,ci ha dato una soluzione.
La parte più interessante l'ho trovata nel come Massimo Fini abbia detto in quattro semplici parole,come toglierci dai coglioni questi quattro furfanti!
Soprattutto quando sottolinea che il problema sono loro,e che sono loro quelli da cacciare via,e subito!
Grazie Massimo.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Beppe stanno tutti copiando le nostre idee,vogliono far fare le proposte alla gente,ahahaha,magari in rete!
Stranno subendo il contagio senza nemmeno rendersene conto!
Pensa tu se cominciassimo a denunciarne qualcuno chiedendogli i soldi indietro!!!
Sai che fughe!!!
La politica sta diventando tifoseria e ciò ne risente anche l'analisi socio-politica degli eventi che ormai va dai deliri piegati alle ragioni dell'imperialismo agli altri deliri del complotto sempre e comunque!
Possibile che non ci sia NESSUN intellettuale pubblicamente conosciuto che sappia fare con freddezza e lucidità analisi più veritiere, che costano anche uno sforzo intellettuale maggiore?
Questa vicenda di Gheddaffi e potremmo dire del Nord Africa e del MO tutto è molto più facile di descrivere di quanto facciano i due approcci, i quali non dicono menzogne, bensì enfatizzano le loro argomentazioni per piegarle alle conclusioni pi desiderate!
Insomma le "primavere arabe" nascono da un malcontento generalizzato delle popolazioni, deluse sia da esperimenti di stampo liberale che quelli socialistizzanti ammantati di panaribismo? Si, il malcontento c'era, sicuramente la Libia su questo faceva leggera distinzione per gli standard economici più elvati degli altri, ma questo malconteto era ed è molto più diffuso di quanto vogliono far pensare i complottisti di matrice neofascista che alcuni compagni inconsapevolmente più stalinisti di quanto pensano di essere!
Altrettanto vero, come vorrebbero negare i "moderati" del mondo occidentale, che di questo malcontento qualcuno ha saputo cogliere un'occasione d'oro per portare avanti campagne imperialiste molto furbe, perchè stavolta non c'è stato bisogno di una guerra vera e propria(lungi da me negare i crimini della NATO eh), ma semplicemente sapendo controllare i cambiamenti, quindi fuori Muburak con ancora più potere alle gerarchie militari, fuori Gheddafi per i Jabril con una verginità nuova di zecca!
Il problema qua sta in una domanda cruciale per il mondo: dove sono le sinistre? dove sono i marxisti ad indicare una via altra?
concludo che Fini spera di promulgare attraverso questo blog le idee degli euroasiatici(NAZISTI con finte pennellate di rosso) quando vorrebbe avvicinarci alla Russia degli oligarchi
Fini spara sempre un 95% di idiozie e un 5% di cose leggermente sensate.
Mio caro Massimo... Allo STATO DI MAFIA RUSSIA TI CI AVVICINI TU!!!
Bisogna piantarla di dare credito a questo fossile vivente che giustifica tutte le vergogne di regimi e pararegimi solo e unicamente in chiave antiamericana!
Son tutti bravi e buoni e giustificabili, al massimo si chiude un'occhio, fuorché il diavolo a stelle e strisce e i diavoletti della bandiera blu stellata, come il peggiore dei complottisti, come il più becero dei fuffari!
Lo sappiamo tutti che la guerre in medioriente le si da per il petrolio... Ma si tratta di un " o noi o la Cina"... Nessuno ha il prosciutto sugli occhi, ma c'è sempre qualcuno che pretende di sostituirlo col salame.
CHI HA COMPRESO IL PROGRAMMA DEL 55S?
L’AVETE ANALIZZATO? L’AVETE PROIETTATO?
SIETE TUTTI PERFETTAMENTE D’ACCORDO SENZA SE E SENZA MA?
NEANCHE UNA CRITICA, NEANCHE PICCOLISSIMA?
COME MAI?
IN SOSTANZA, DEL PROGRAMMA NON VE NE PUO’ FREGAR DI MENO!
*
Tuttavia, la nostra naturale tendenza all’aggressività, l’intolleranza e l’insofferenza scompaiono nella folla ove ci sentiamo solidali con in nostro vicino; la costituzione di una formazione collettiva (M5S) è appunto caratterizzata dal sorgere di questi nuovi legami affettivi che si stabiliscono fra i suoi membri. L’instaurarsi di questo tipo di relazione è da ricercarsi in una forma particolare di identificazione (con Beppe Grillo) che, sorgendo indipendentemente da legami affettivi, ostili o positivi nei confronti dell’oggetto, da invece origine a legami di tal genere. La base di questo istinto è costituita da quella parità di situazione che è l’attaccamento libidico al capo (Beppe Grillo) e l’assunzione di questi come ideale dell’io. Per cui, in forma schematica, è possibile rappresentare la formazione della folla come costituita, primariamente da un orientamento affettivo che si produce in una molteplicità di persone verso un individuo particolare (Beppe Grillo), seguita da un processo per cui tale individuo viene assunto come ideale dell’io in sostituzione, provvisoria, del super-io e da un fenomeno di identificazione (con Beppe Grillo) fra i vari individui in cui il processo si è prodotto ed infine dal sorgere di nuovi legami affettivi che si istituiscono tra i singoli in forza e per effetto di quella stessa identificazione iniziale.
http://www.arifs.it/paceguerra/freud.htm# LA FOLLA E IL CAPO
*
Ho messo a posta Beppe Grillo e M5S cosi che si possa capire meglio il discorso dal punto di vista emozionale, ma potevo mettere B e PDL, o anche SEL e Vendola. Non ho pregiudizi di alcun genere.
Cosi come ci si identifica con Beppe e si entra a far parte del M5S,
segue...
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato