Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Tosi e la caccia


tosi_caccia.jpg
"Su questo blog molto spesso è stato trattato il tema della caccia. E credo sia giusto informare le tante persone interessate all'argomento di quanto successo in Friuli Venezia Giulia, dove il sindaco di Verona, il leghista Tosi, ha ferito un altro cacciatore, colpito di rimbalzo da un proiettile mentre sparavano ai fagiani. L'ennesima tragedia sfiorata. In Italia, nell'ultimo anno, sono morte per caccia 100 persone. Quando chiuderemo per sempre con queste assurdità? Mi piace ricordare le parole di un recente post di Beppe: "La caccia viene insegnata anche nelle scuole, spacciata per ambientalismo". Chissà adesso che ne pensa Tosi.... "
Falco 33

16 Ott 2011, 18:08 | Scrivi | Commenti (98) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Sono cacciatore e sono orgoglioso di esserlo e sapete perchè non rispondo alle vostre provocazioni? Perchè sono una persona onesta , leale, e rispettosa di tutti e comprendo che in fondo siete dei poveretti socialmente da aiutare e mi fate solo pena.

Terfiro Innocenti 10.04.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei replicare a tutti i cacciatori piombati d' incanto sul blog di Grillo per evidente timore politico ( i leghisti fascisti sono al minimo ) che la loro massa assassina in un paese civile non esisterebbe ma siccome in Italia valgono i soldi dati allo stato e la vendita delle armi come nel texas eccoli autenticati per distruggere tutto ciò che la voglia di uccidere gli dispone. Uno squallore trogloditico avvallato dal sistema capitalistico e dalle coperture corrotte sia in senso etico che politico. Squallore mai visto.

Luigi Andena 13.03.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto del tosi non è come riportato . lui aveva sparato direttamente ad un raccoglitore ( schiavo moderno )non da rimbalzo come formalmente annunciato poichè il rimbalzo non esiste nei tiri a piombo e poi in campagna dove avrebbe rimbalzato un pallino per trafiggere un polpaccio ? Dove avrebbe preso la forza ? Su un albero ? ma se il legno o la terra ammortizzano come fa a colpire poi una persona ? Tutte versioni date falsamente alla stampa per giustificare il "nero" senza contributi e la colpa del tosi che ha colpito per sbaglio il servo paziente.

Patrizio Antonelli 12.03.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Io ho un'amico cacciatore, e quando il mio gatto sta male, vado da lui e non dal veterinario. Da quando ho saputo che prima di sparare, il caccitore, guarda se l'animale è vecchio o giovane , sano o malato maschio o femmina se allatta se è ha la rogna etc.etc.

tony f. 22.10.11 01:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immaginavo che l'incidente di caccia occorso a Tosi sarebbe stata l'occasione per parlare( male come al solito) della caccia ma non immagginavo che si sarebbero dette tante falsità in poche righe.Tanto per cominciare non è assolutamente vero che ci sono stati 100 morti per la caccia ma ce ne sono stati 17 in tutto l'anno, se si pensa che nel solo luglio/agosto sono morte affogate 50 persone dovremmo prima chiudere tutte le spiagge con la vostra logica senza considerare che 17 morti sono un weekend di ubriachi spiaccicati sulle strade. Quanti morti ha fatto il trekking in montagna? Chiudiamo le montagne!E le "sane" scalate di pareti rocciose?Il concetto di incidente non vi entra nella vostra bacata testa? Volete la sicurezza a tutti i costi' Ma sapete quanti quante persone ogni anno muoiono o si feriscono nel proprio bagno?

michele 21.10.11 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i beni comuni dei boschi alberi e animali sono proprietà di tutti nessuno si può arrogare il diritto di deciderne la fine della vita. se volete sparare chiudetevi in una stanza in un campo da tiro. è intollerabile che un pugno di esaltati armati si aggirino nei boschi arrecando danni fisici e no a chi vuole anche solo fare una passeggiata con i figlioli. mussolini è morto devono finire le sue leggi

Emanuela 21.10.11 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo quando un cacciatore viene ferito da un suo collega, non posso fare a meno di gioire anche se mi rendo conto che esagero. Non posso fare a meno di pensare a tutte quelle bestiole che vengono abbattute dall'uomo per puro divertimento e egoismo. Non abbiamo nessun diritto di fare ciò e sarei capace di mettermi in mezzo tra l'animale e il cacciatore. ABOLIAMO LA CACCIA E TUTTI LE ARMI per tentare di avere un mondo migliore. In quanto a Tosi, spero che la lezione gli abbia insegnato qualche cosa.

LAURA M. Commentatore certificato 20.10.11 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Durante il passato inverno ho dato del fieno ad una famigliola di caprioli che all'imbrunire faceva un giretto per il mio campo posto ai confini della Riserva Speciale Naturale etc della Val Sarmassa (Vinchio-Asti). Alla fine di agosto 2011 ho notato degli individui che si aggiravano per il medesimo. Per dissuaderli dal rubare frutta e verdura mi sono avvicinato. Erano vestiti da "perfetto cacciatore", roba da mettere in vetrina in centro a Milano. Stavano "appostandosi" per la caccia al capriolo, avevano regolare permesso acquistato presso la Provincia di Asti. Vedere! No. Era un sabato mattina . Ho telefonato al Sindaco, al Corpo forestale dello Stato, alla Comunità Collinare, ai guardiacaccia della Riserva Speciale. Nessuno. Anche riprovando in seguito, nessuno!! Tutta gente pagata con le mie e le vostre tasse .Non ho telefonato al 112 o al 113, anche se era in corso una strage organizzata. Ho telefonato ad una associazione animalista di Asti. Risposta : dobbiamo manifestare contro la caccia. Vaffan...tutti. Il problema è qui e adesso. Mi sono seduto in mezzo al campo,con Toby ( pastore tedesco 45 KG) molto incazzato perchè lo trattenevo dal mordere per difendere i confini che da anni sta accuratamente segnando...a suo modo. Ho aspettato fino alle 13 quando tutti si erano allontanati. Loro hanno diritto per legge fascista di attraversare il mio campo, anche se fosse cintato. Toby non ha diritto di masticare i loro polpacci. Una vera ingiustizia. Basta!Basta con la caccia!

fioravante n., vinchio Commentatore certificato 20.10.11 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Abolire la caccia?io abolirei fisicamente i cacciatori!!!Posseggo un bosco dove nel weekend amo passeggiare con i miei cani, ma purtroppo in questo periodo posso scordamerlo perchè questi assassini travestiti da "amanti della natura" me lo impediscono!Da non credere:il bosco è MIO e loro possono entrare e uccidere senza che io possa ribellarmi..dov'è la mia libertà? E se io voglio godere della vista di animali vivi questi schifosi devono impedirmelo? Cacciatori a morte!!!

Loredana Lerda 20.10.11 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Non è più tempo. O almeno spero, di procurarci il cibo con l'uso della armi. Sono convinto che in questi pochi annetti di evoluzione la specie umana sia migliorata. Non solo come alimentazione ma anche come civiltà. Ai fenomeni che imbracciano un fucile per decimare uccelli e animali di vario genere chiedo? Qual'è il senso se non quello di far fuori qualcosa di vivo, un piattello non sanguina, non lo senti guaire per il dolore,non starnazza. E' si bella soddisfazione.
Non voglio sentire scuse di cacciatori che si lavano la coscienza con giustificazioni pseudoecologiche. Ma quante sono le razze da controllare con l'opera "meritoria" dei cacciatori?
Vorrei ricordare che questi soggetti vanno a sparare all'estero(p.e. Egitto), in paesi dove per fare cassa si possono decimare uccelli durante la migrazione, anche in via di estinzione.
A questi malati tutti il mio disprezzo.

Non bisogna abolire la caccia, eliminiamo direttamente i cacciatori.

MARCO SANTI 19.10.11 13:09| 
 |
Rispondi al commento

chissà che gusto c'è ad uccidere fagiani allevati...
altro che cacciatori...sfigati di allevamento sono questi signori.
Vorrei vederli ad armi pari con un sano leone nella savana.
allora si che ci sarebbe di che ridere.
Per quanto riguarda la violazione delle proprietà altrui, i rischi che si corrono, i morti e le lezioni a scuola...meglio che si fottano sti "caccatori"...
continuate a sparare ai fagiani che anzichè scappare si avvicinano dato che si aspettano cibo dall'uomo.

giorgio b., cordenons Commentatore certificato 18.10.11 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Cristian il divieto di parlare forse andrebbe tolto proprio agli estremisti come te!!
Prima di tutto i cacciatori non fanno più danni di diserbanti e industrie che scaricano liberamente senza smaltire, e non mi venite a dire che la scomparsa della selvaggina è colpa dei cacciatori e non di una male politica di gestione del territorio!
Però il punto non era quello della caccia in senso stretto ma il fatto che piano piano si preferisce vietare per risolvere problemi che non parlarne per risolvere e far convivere diversi modi di pensare e di essere.
Non dico che dovete diventare pro caccia o altro ma capire chi fa cose diverse dalle vostre. E penso anche che magari è meglio che un ragazzo pratichi queste passioni che andarsi ad ubriacare il sabato sera con tutte le conseguenze che porta!
Il buon senso era per tutti sia cacciatori che non..,
Saluti a tutti

Lorenzo t 18.10.11 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un cacciatore, un anziano cacciatore, ho seguito vari tipi di caccia, ho conosciuto tanti appassionati e mi sono fatto l'idea che i migliori ambientalisti siano proprio i cacciatori che nella stragrande maggioranza, anche se può sembrare un assurdo, amano gli animali e sopratutto l'ambiente. Vedendo come gli automobilisti hanno ridotto i lati delle strade gettando ogni cosa dai finestrini una volta portai mia moglie a vedere i luoghi che in periodo di caccia abbiamo usato per rifocillarci nell'intervallo delle battute al cinghiale. Dove, chiese mia moglie, tutto qui intorno risposi io e in effetti niente poteva far pensare che in quello stesso fazzoletto di bosco potessero aver mangiato per un intera stagione venatoria una quarantina di persone. Naturalmente anche tra noi ci sono i menefreghisti in ogni senso, ma costoro trovano sempre qualcuno che cerca di rimetterli al passo. Per concludere, il mio parere è che la caccia per i veri appassionati è uno sport sano del tutto compatibile con la società di oggi che , come ogni nostra azione, deve essere esercitato con giudizio. Rimba


Alfonso Z., Castelnuovo V.C. PI Commentatore certificato 18.10.11 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma si aboliamo la caccia....
....anche la pesca che ne dite!!! Quei poveri pesci!!!
Che ne dite di abolire anche la raccolta dei funghi per salvare il nostro sottobosco?!?
E poi visto che non ci deve essere violenza aboliamo anche gli sport in cui si picchia l'avversario, no!
Aboliamo tutto!!
Poi vediamo cosa rimane....
Non è così che si risolvono le cose, va usata solo la testa e un pizzico di buon senso!!!
Per gli animalisti senza se e senza ma, chi vive meglio un fagiano libero che poi magari ( forse si o forse no) viene ucciso da un cacciatore o una gallina che nella maggior parte delle volte non vede neanche la luce del sole??
Saluti

Lorenzo t 17.10.11 23:13| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA
VIVA LA CACCIA

domenico c., palmi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.10.11 20:22| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


ma voi credete veramente che dei pallini da caccia possano rimbalzare (sul terreno? su un sasso? su un albero?) ed entrare nel ginocchio e nel polso di un altro cacciatore che si trova a 50 metri dalla lepre-bersaglio?

che senso ha continuare a raccontare frottole?
per fortuna che sono sempre gli stessi, politici e banchieri (il proprietario della riserva di caccia è Zonin, quello dei vini, presidente anche della Banca Popolare di Vicenza)
i soliti noti

un bel saluto

PIER P. Commentatore certificato 17.10.11 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tosi, come tuti i leghisti, è un autentico pezzo dimme...r...da, misurano la loro intelligenza dai coglioni in giù. pensate che il loro capo, bossi, è un invalido, in modo irreversibile, nel cervello, accompagnato e trascinato sempre e che si permette di dire di tenerlo duro e di fare gestacci degni della sua persone e di tutti i leghisti. pubblici ministeri: ARRESTATE TOSI PER TENTATO OMICIDIO...

aldo delli carri 17.10.11 19:50| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire la mia sulla caccia....perchè non armiamo anche gli animali immodoche possano difendersi? questa sarebbe una caccia alla pari. che ne pensate voi cacciatori se vi trovaste con animali armati come voi fino ai denti? non sarebbe una bella battaglia?

emilio ruzzon 17.10.11 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Per Renato Luccon e Corrado N. :
Il testo dice che il sindaco di Verona, Tosi, era in Friuli ecc. ecc.; vuol dire che questo signore qui, che e' il sindaco di Verona e' andato in Friuli, cioe' si e' spostato in Friuli per andare a caccia... E' come dire che il sindaco di Genova, X, e' andato in Piemonte per fare Y. Ovvio che Verona non e' in Friuli come nel mio esempio Genova non e' in Piemonte... Il problema e' che la lingua italiana bisogna conoscerla cosi' come la grammatica e la sintassi... Beh, chissa' che cambiamenti dobbiamo aspettarci da persone che non capiscono il senso logico di quello che leggono... Chissa' che fior di Rivoluzione ne verra' fuori

ANGELO DAGNINO 17.10.11 18:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non so più quante petizioni contro la caccia ho firmato nella mia vita, purtroppo ci sono troppi interessi... riusciremo un giorno a fermare questi imbecilli che si sentono uomini solo col fucile in mano?

annalisa 17.10.11 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

tosi, ne sara'orgoglioso bossi, ha dimostrato che i famosi fucili della padania esistono !!
E' la mira che latita... Povera Italia...

erio ferrari 17.10.11 17:47| 
 |
Rispondi al commento

IMPARA LA GEOGRAFIA E STUDIA LA COMPOSIZIONE DELL'ITALIA 'GNORANT....

renato luccon, azzano decimo Commentatore certificato 17.10.11 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...." ennesima tragedia sfiorata ? "...sfiga vorrai dire... ogni volta che un " cacciatore " muore o magari rimane paralizzato a vita, io personalmente godo......magari tutti i giorni ne morisse, o meglio, ne rimanesse paralizzato uno di questi " sportivi ".... A voi cacciatori auguro che il vostro fucile vi esploda in quella faccia da culo che avete.... ma sparate a quell'uccellino che avete , e che di sicuro non usate se non per pisciare, in mezzo alle gambe....
....e che il mio augurio s'avveri....
ciao a tutti
Massimo

massimo c., Ferrara Commentatore certificato 17.10.11 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi con questo favoloso intervento pubblicato Beppe Grilloc ertifica che tra tutti i Grillini, iscritti al M5* .. sostenitori .. bloggher assoltati .... NESSUNO VA A CACCIA????

Solo cosi questa pubblicazione sarebbe seria e credibile, e non so perché ma ho dei dubbi.

Dadoz Boccardo (dadozboccardo) Commentatore certificato 17.10.11 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E gli operai che lavorano a Brescia nell'industria delle armi che fine fanno se si chiude la caccia?
Mica si possono sempre inventare delle guerre in giro per i paesi del terzo mondo per i bilanci delle aziende che producono armi.....

Mmmm potremmo inaugurare il tiro a segno dell'elettore veltrusconiano... mmm....

Damigiana Lambrusca 17.10.11 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono veramente stupita che il sindaco di Verona sia un appassionato di questa carneficina e delusa perchè avevo molta stima di lui. Possibile che ancora un pugno di uomini possano prevalere sul volere di 57 milioni di persone? Vorrei che chiedessero anche la mia opinione e tenessero conto di chi come me considera la natura un bene primario di TUTTI!!! Preservare e' meglio che distruggere, dovrebbe essere la parola d'ordine, ma qui si continua l'inesorabile marcia verso l'autodistruzione.

VALENTINA MANCINI 17.10.11 15:29| 
 |
Rispondi al commento

TOSI SEI UNA MERDA E IL TUO POSTO È DENTRO A UNA CLOACA,MA NON PERCHÈ HAI IMPALLINATO UN ALTRO CHE HA IL TUO CERVELLO,PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON AMI NESSUNO,NEANCHE I TUOI FIGLI,SE TI ECCITI A SPAPPOLARE UN CARDELLINO CON UNA PALLOTTOLA CHE È GROSSA IL DOPPIO!
QUEL COGLIONE CHE HAI CENTRATO NON VUOLE NEMMENO DENUNCIARTI,O PERCHÈ L'HAI CORROTTO O PERCHÈ TI TEME O È UN TUO AMICO.

sara g., modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.10.11 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Verona non è in Friuli Venezia Giulia, ma in veneto... quasi lombardia.
Non sono l'unico per fortuna che se ne è accorto!

Corrado N. 17.10.11 14:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=iBKAZGDe13w&feature=related ti rispondo cosi!

ennio simion, venezia Commentatore certificato 17.10.11 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Intanto si potrebbe iniziare da due semplici iniziative che sarebbe auspicabile diventassero parte del programma del movimento, senza essere utopistici e vietare del tutto la caccia:
1) Divieto assoluto per l'uccellagione
2) Divieto di possesso di fucili con gittata superiore a 100 mt.
3) Divieto di caccia sabato/domenica, festivi e ponti

Giancarlo C., Bardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.10.11 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma davvero ti pubblicano in prima pagina per dire una cavolata del genere?..ragazzi io il blog lo leggo ma se questo è un articolo hc emi trovo come importante davanti aperto il blog ...la mia fiducia va a zero anche qui...ma diamo i numeri, se volete fare ambientalismo vero... si devono unire gli interessi di chi vive l'ambiente...cacciatori-allevatori-ambientalisti-fotografi-usufruitori in genere... cois disuniti vi fate del male... e mi fate perder tempo a leggere ste c.......

ennio simion, venezia Commentatore certificato 17.10.11 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando smetteranno di vendere auto visto che muoiono in media 13 persone al giorno in incidenti stradali?

Johnny S. Commentatore certificato 17.10.11 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliamo combattere la caccia? Non succede niente di nuovo se ci limitiamo a litigare. Iscriviamoci alle associazioni che la combattono, è l'unica strada maestra.

alessandro terzi 17.10.11 11:22| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che venga a sua volta impallinato

ermanno c. Commentatore certificato 17.10.11 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Se proprio vi piace sparare agli ucceli, sparate al vostro. Il rimbalzo si è fermato presto....

tony d'agruma 17.10.11 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Non posso esser che contento per quanto è successo a Tosi. Spero che gli passi la voglia di andare a caccia, e si ritenga fortunato che il compagno non lo abbia denunciato.

Davide Meroni 17.10.11 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbero fare un referendum.

A quel punto sono sicuro che la caccia in italia verrebbe abolita.

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.10.11 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Domanda:
Quando chiuderemo per sempre con queste assurdità?

Risposta:
Quando la maggioranza dei cittadini voterà M5S.
Incomincia tu!

paolo c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.10.11 10:37| 
 |
Rispondi al commento

per la fine di ogni violenza,vessazione e sfruttamento verso ogni forma di vita.Infine,sappiate che la caccia troppo spesso viene additata come la causa dela scomparsa di forme di vita.Ditemi un pò,le rondini,le lucciole,i pipistrelli li abbiamo sterminati noi cacciatori oppure le cause e i colpevoli vanno ricercati altrove e sapete bene dove?Per quanto riguarda molte specie oggetto di caccia,sappiate che lo spopolamento delle montagne,la scomparsa delle greggi da molti scenari montani hanno causato danni incalcolabili alle specie stesse.Un saggio prelievo,ripeto saggio prelievo,non è esiziale per la selvaggina;laddove vi è abuso si ricorra a sanzioni anche pesanti,ma questo riguarda ogni forma di attività umana.Per quanto riguarda la caccia suggerisco un pò di informazione che non guasta mai:in base a quel che leggo proprio non guasterebbe.Felice giornata a tutti.
Mario Poillucci Sulmona

Mario Poillucci, Sulmona Commentatore certificato 17.10.11 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Non trovo disdicevole che si parli di caccia anche sul blog di Beppe Grillo.Ora,però, a parte l'episodio in questione di cui il Sindaco Tosi è stato protagonista (e Tosi non è il peggiore dei leghisti,ricordatevelo e tenetelo a mente)credo che sulla caccia si faccia molta confusione e si faccia molta retorica e disinformata pure.Ho praticato l'attività venatoria per molti anni e sempre e solo con l'ausilio di cani da punta (setter,pointer)con passione e costanza e godendo appieno di tutto ciò che l'attività venatoria,correttamente esercitata,trasmette e facendo mio,completamente,il motto degli appassionati cacciatori francesi di beccacce (beccaccia,scolopax rusticola)motto che suona così:cacciare il più possibile uccidendo il meno possibile.La mia caccia preferita è quella che si svolge in montagna alla coturnice da cui ho ricevuto soddisfazioni ed emozioni che mai potrò dimenticare pur sottolineando che,in tanti anni di attività,giudicavo positive annate in cui sparavo 20/30 colpi contentandomi di pochi capi di selvaggina.Mi sono sempre sentito un ambientalista e 'cacciatore tutto l'anno'poichè il cacciatore non va confuso con lo sparacchiatore o col bracconiere così come l'automobilista corretto non va confuso col pirata della strada.L'essere cacciatore,però,non mi impedisce,anzi mi impone,di essere solidale col mio prossimo in difficoltà,con gli animali in difficoltà di cui mi sono sempre interessato.Devo confessare che,oggi,considero diversamente non già la caccia ma il cacciatore essendo fermamente convinto che la fine della caccia la stiano decretando i cacciatori stessi,così come la politica,quella vera,sia stata assassinata dai nostrani politicanti,vero e proprio strame.Non giudicate male e con superficialità il mondo del cacciatore ,che è anche un mondo di sognatori,ma cercate di conoscerlo meglio.C'è una vasta letteratura venatoria,leggetela, se vi va,e informatevi.Personalmente,sono convinto che non sarebbe ipocrisia chiedere,credere,lavorare (segue)

Mario Poillucci, Sulmona Commentatore certificato 17.10.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esagerare amico.Non dire e non "sparare"cifre a casaccio.Assurdità la caccia?E le arrampicate in Montagna,i morti in Montagna tra gli scalatori quanti son stati?E quanti SOCCORRITORI son morti per soccorrere quei pazzi?Sei proprio incarognito con la caccia eh?Quante assurdità ci son tra gli sport?Solo la caccia ti rode?Quanti morti ci son per l'ASSURDITA' di bussolotti che son "sparati" a 2oo all'ora? La droga è un'assurdità signor mio.Ma di questa non t'interessa.Ti interessa il FAGIANO e la LEPRE vero?Magari,e lo ripeterò fino alla nausea,mangi prosciutto e fiorentine vero?Magari apprezzi il pollo alla "cacciatora",cucinato in qualche Agroturismo ecologico vero?Finiscila di rompere i coglioni ed interessati di cose ben più serie!


Io non mi stupisco che qualcuno usi questa notizia di cronaca per la propria battaglia anticaccia, ma che su un sito importante come il blog di beppe grillo si possa scrivere una falsità gigantesca come quella che vorrebbe 100 persone morte per caccia nell'ultimo anno (ne sono state contate 25 da chi ha conteggiato anche infarti e cadute). Perchè non ci si informa prima di pubblicare certe idiozie? O bisogna pensare che lo si consapevolmente?

Stefano Tonnarelli 17.10.11 09:20| 
 |
Rispondi al commento

verona in friuli venezia giulia??? e no eh!

mattia policardo 17.10.11 08:34| 
 |
Rispondi al commento

cio che succede a gli animali nel tempo succedera al l'uomo (ricordatevelo sempre)

gagliardo giuseppe 16.10.11 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono contro la caccia in toto, ma sono contro questa legge assurda che permette ai cacciatori di sparare ovuqnue tipo nel parco agricolo sud di milano a due passi dalle case come succede ogni mattina in stagione di caccia.
E' assurdo.

Nando Rossi 16.10.11 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono contro la caccia specie se è quella contro il leghista. Però deve essere ben regolamentata, ad esempio è inammissibile che si possa fare su campi privati nelle vicinanze di abitazioni civili.

Mauro 16.10.11 23:11| 
 |
Rispondi al commento

essere contro la caccia illegale si. essere contro la caccia in generale è assurdo! perchè ve la prendete con i cacciatori e mai con i pescatori? secondo la vostra logica anche i pescatori cacciano animali! per caso è meno cruento cacciare il pesce dato che non emette suoni di dolore? perchè allora il pesce si ed il coniglio o la lepre no? la caccia è un'attività che certamente ha bisogno di regole ferree, ma demonizzarla è da idioti

giovanni barbera 16.10.11 23:01| 
 |
Rispondi al commento

la caccia è l'ultimo dei problemi....,occupiamoci delle cose piou' gravi e incombenti....,lasciamo la pagliuzza e togliamo la trave !!! Trattano gli operai come schiavi , siamo tutti precari ke non arrivano a fine mese e pensiamo ai danni della caccia ? allora ci meritiamo di nuotare nella merda !!

gabriele bettoni 16.10.11 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Sindaco Tosi non è affatto preoccupato.
Il ferito non è lui...

Roberto Chiappa, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Affinchè si ammazzano tra loro non me ne frega un tubo.

germoglio 16.10.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Verona si trova in Veneto non in Friuli Venezia Giulia ... almeno la geografia

andrea gobbo 16.10.11 20:29| 
 |
Rispondi al commento

SULLE STRADE ITALIANE MUOIONO OGNI ANNO MIGLIAIA DI PERSONE CHIUDIAMO TUTTE LE FABBRICHE DI AUTO IN ITALIA ED ANCHE LE STRADE......

Decima Legio Commentatore certificato 16.10.11 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HA COLPITO UN ALTRO CACCIATORE?


ODDIO DIOOO DIOOOO! COME MI DISPIACE!

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 16.10.11 19:55| 
 |
Rispondi al commento

invece di andare a caccia di uccelli Tosi avrebbe fatto meglio ad andare a caccia di trote... e i loro padri.

maria t. Commentatore certificato 16.10.11 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Direi più che altro: chi sa cosa ne pensa L'AMICO di Tosi...

franco G. 16.10.11 19:26| 
 |
Rispondi al commento

la caccia libera con premi a chi riporta uno piu' satrapi nel suo paniere...le merde come questo Tosi non saranno premiati, vale solo l'immenso piacere di averli impallinati. Armiamoci al piu' presto, ce ne sono circa tre milioni da immortalare...

mario bottoni 16.10.11 19:14| 
 |
Rispondi al commento

:D
fino a che si sparano tra di loro... va bene :D

cristina ., como Commentatore certificato 16.10.11 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Difensori di allevatori truffaldini;
Razzisti;
Secessionisti da "Prendi i soldi al terùn e scappa";
Avvinazzati beceroni;
Salvatori di camorristi e mafiosi
e, dulcis in fundo, cultori dell'arte venatoria tra un rutto, un dito medio e un grappino!
Ma ce le hanno proprio tutte, 'sti miserabili!
Pubblicità Progresso:
Strip!Strip!Strip!Strippa un leghista, strippa un Cretino!!!

Hiram Abif Commentatore certificato 16.10.11 18:45| 
 |
Rispondi al commento

100 morti per caccia. E' ora di finirla con questa assurdità!
4000 morti per incidenti stradali. E' ora di finirla con le automobili!
migliaia di morti per lavoro. Finiamola con questa mania di lavorare!
Anche i telefonini fanno male. Vietiamoli!
Le manifestazioni sono violente. Non facciamole più.
Vivere è pericoloso. Smettete di vivere, o finitela di sparare (cazzate).

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci sono piu morti e feriti fra i fungaioli in italia , allora smettiamo anche di cercare i funghi!!!! Lo sapete che da studi fatti ,si è scoperto che l'insalata soffre anche lei quando viene tagliata ........ meditate ....

paolo menconi 16.10.11 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Eh si è vero eh, meglio invece andare a comprare al supermercato il pollo nella sua scatolina bella e profumata. Ma hai mai visto un allevamento????? Come fa a scandalizzare più la caccia che la "coltivazione" di quelle povere bestie?? Non riesco proprio a capire..

Samuel S 16.10.11 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che non è schiattato....Lui ovviamente!

GIUSEPPE F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.10.11 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi compie atti di crudeltà e violenza verso il prossimo creato si aspetti di scomparire dallo stesso creato!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 16.10.11 18:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori