Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il pasto delle iene


iene

Un uomo uccide a colpi di sedia una donna. L'omicidio avviene nella villetta dove la vittima viveva con il marito e la figlia di sette anni, entrambi fuori casa. L'assassino viene subito rintracciato. Nel 2009 picchiò e puntò un coltello alla gola della sua ex fidanzata, e per questo è ora sotto processo. Senza un lavoro è stato accolto in un collegio di gesuiti che si occupa di servizi per anziani e disabili dove faceva l'inserviente. Marianna si dedicava ad attività sociali e la sua condotta è sempre stata irreprensibile. Frequentava la parrocchia e il collegio dei gesuiti, era molto religiosa. L'assassino interrogato dai Carabinieri ha detto di essere stato il suo amante per cinque mesi e di averla uccisa perché voleva lasciarlo. La parola di un miserabile è stata diffusa immediatamente come vera dalla stampa. Marianna, il nome della donna se l'è cercata insomma. Chi ha diffuso le dichiarazioni del carnefice? Perché ha potuto farlo? I giornali si sono scatenati come iene eccitate dall'odore del sangue sulla presunta tresca amorosa. "MADRE MASSACRATA A SAMARATE - L'AMANTE L'HA UCCISA CON UNA SEDIA", Provincia di Varese. "VARESOTTO: MASSACRATA DALL'AMANTE CHE VOLEVA LASCIARE", Agi. "Omicidio di Samarate, tra l'assassino e la vittima c'era una relazione", Nanopress. "Ad uccidere Marianna il suo amante Domenico Cascino", Usignolo News."VARESE IL KILLER DI MARIANNA NON SI RASSEGNAVA ALLA FINE DELLA RELAZIONE", corredato da "Ma tra i due era nata una relazione. Si trovavano in posti romantici, andavano a passeggio lungo il Ticino, e diverse volte lui era andato a casa di Marianna", Corriere della Sera. "Choc nel Varesotto. Massacrata dall’amante che voleva lasciare", Il Giornale.
Due giorni dopo i primi dubbi, intervengono le amiche della donna "su di lei solo calunnie", una criminologa spiega che la relazione è frutto della fantasia e padre Alfredo Imperatori, fondatore di Iris Televita, il servizio per il quale lavorava Marianna da più di dieci anni dichiara che non c'è nessuna evidenza di un rapporto che non fosse di amicizia e chiede all'omicida di dire la verità. Di vero rimane solo il massacro di una donna prima e dopo la sua morte.


Siamo-in-guerra

Siamo in guerra, di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
La Rete contro i partiti, per una nuova politica
Acquista oggi il libro o l'ebook

17 Nov 2011, 14:00 | Scrivi | Commenti (798) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ciao Bebbe,
a quasi un anno dalla morte della mia amica, per caso, mentre litighi con
renzi, vengo a leggere il tuo post, che avevo sentito commentare solamente
dai giornali dell'epoca.
io,Marianna la conoscevo da 30 anni dei 35 che ho e il pensiero di quello
che è successo ancora mi trova incredula e col cuore irrimendiabilmente
lacerato.
quello che mi ha spinto a scrivere qui, oggi, sono due principali
questioni.
la prima, come qualcuno ha già osservato, è che sono profondamente stupida
di trovare a commento del tuo post centinaia di riflessioni che esulano
dalla sollecitazione che suggerivi raccontando di quanto successo.
certo in quei giorni accadevano cose "più rilevanti" della morte
agghiacciante della mia amica, ma non ho capito perchè postare ogni sorta
di considerazione sotto la sua storia e gli spunti alla riflessione che
portavi, parlandone.
la seconda cosa è che Mary ha lasciato una famiglia traumatizzata,
addolorata, devastata.... non si parla mai di chi resta.
non si parla del COME si resta.
e la mia amica ha lasciato qui, fra gli altri, una bimba che ora ha 9 anni
e che fra poco nessuno potrà proteggere, non tanto dalla verità, che ogni
giorno vive sulla sua pelle (non ha più la sua mamma; qs pensiero credo sia
comprensibile a qualunque essere umano), ma da tutto quanto si è detto, ed
è rimasto sui giornali e su internet, della sua mamma.
chi conosce Marianna, come la conosco io, non ha dubbi e non ha necessità
di tornare a menzionare il racconto di uno che non è nemmeno
"giustificabile", come il nostro ordinamento prevede, dall'insanità
mentale.
se è troppo domandare una riflessione, chiedo almeno il RISPETTO. e credo
questa fosse anche la tua richiesta.
grazie...

michela s. 04.11.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Bebbe,
a quasi un anno dalla morte della mia amica, per caso, mentre litighi con renzi, vengo a leggere il tuo post, che avevo sentito commentare solamente dai giornali dell'epoca.
io,Marianna la conoscevo da 30 anni dei 35 che ho e il pensiero di quello che è successo ancora mi trova incredula e col cuore irrimendiabilmente lacerato.
quello che mi ha spinto a scrivere qui, oggi, sono due principali questioni.
la prima, come qualcuno ha già osservato, è che sono profondamente stupida di trovare a commento del tuo post centinaia di riflessioni che esulano dalla sollecitazione che suggerivi raccontando di quanto successo.
certo in quei giorni accadevano cose "più rilevanti" della morte agghiacciante della mia amica, ma non ho capito perchè postare ogni sorta di considerazione sotto la sua storia e gli spunti alla riflessione che portavi, parlandone.
la seconda cosa è che Mary ha lasciato una famiglia traumatizzata, addolorata, devastata.... non si parla mai di chi resta.
non si parla del COME si resta.
e la mia amica ha lasciato qui, fra gli altri, una bimba che ora ha 9 anni e che fra poco nessuno potrà proteggere, non tanto dalla verità, che ogni giorno vive sulla sua pelle (non ha più la sua mamma; qs pensiero credo sia comprensibile a qualunque essere umano), ma da tutto quanto si è detto, ed è rimasto sui giornali e su internet, della sua mamma.
chi conosce Marianna, come la conosco io, non ha dubbi e non ha necessità di tornare a menzionare il racconto di uno che non è nemmeno "giustificabile", come il nostro ordinamento prevede, dall'insanità mentale.
se è troppo domandare una riflessione, chiedo almeno il RISPETTO. e credo questa fosse anche la tua richiesta.
grazie...

michela s. 04.11.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, cerco di fare un sacco di pubbliità al movimento 5 stelle. Ovviamente non per il mio futuro ma per quello della mia bambina.
In Italia c'è un sacco di brava gente e puoi fidarti di quello che scrivo perchè viaggio molto per le case Italiane.
Il nostro è un paese meraviglioso e tutto da salvaguardare come l'intero pianeta. A mio avviso dovresti apparire in televisioni locali se ti è permesso come fa Santoro, credo sia l'unico modo per dare una più ampia visibilità a ciò che fate e che promuovete. Io e la mia piccola Asia vi vorremmo al governo, siamo stanchi quanto te di vedere questa casta di merda.
Hai tutto l'appoggio della mia famiglia alle prossime elezioni. Continua ti prego non mollare!
Un saluto Stefano.

stefano olivieri 23.11.11 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, condivido appieno, purtroppo ste cose sarebbero da dire al telegiornale al posto di tante p.......te (panzanate)che non fregano a nessuno.
Io ne ho pieni i c......i (cosiddetti) di sentirmi dire che devo pagare, fare i sacrifici fino a quota 100 per risollevare le sorti del paese e poi vengo a sapere che i ministri hanno diritto persino a chi gli gratta la schiena.
Ne ho piene le b...e ( bustine) di vedere l'Italia devastata e distrutta a causa dell'incuria del territorio e del bene pubblico. Come mai continuano a chiederci di contribuire alla sistemazione del territorio mentre chi muove le file, colpevole delle devastazioni che il nostro bel paese subisce non tira fuori una lira ?
Io se sbaglio pago !!!!! come mai gli amministratori, i tecnici, gli ingegneri, i geologi ovvero tutti coloro che "tirano le righe non vengono mai chiamati in causa ?
A quando un pò di giustizia ?

Ardi D., Gargnano Commentatore certificato 22.11.11 21:01| 
 |
Rispondi al commento

S d G - I n fo r m a:

Ci rivolgiamo a uomini di Buona Volontà, in modo particolare a chi ha la possibilità di far aggregare gruppi di persone per informale sulla scuola monetaria auritiana in modo che frà qualche anno si andranno a formare liste civiche, che avranno come collante l’ideale della PROPRIETA’ POPOLARE della MONETA cosi’ appena eletti insedieranno i Comuni, e potranno attivare un CODICE dei REDDITI SOCIALE per ogni residente, così da dare beni di proprietà del portatore, come era il SIMEC, a titolo di REDDITO di CITTADINAZA, a tutti, così da togliere dal disagio chi non lavora per vari motivi, come: età, invalidità, malattia, disoccupazione, ecc.

Quanto segue è per aver presente che l’ azione di SdG è operare su DUE fronti:

- Il PRIMO è di fare in modo che sia di dominio pubblico che la moneta all'atto dell'emissione deve essere del popolo, e non della banca come oggi è, già con la Lira Giacinto Auriti intraprese diverse iniziative, ricordiamo le più importanti: le denuncie per cinque reati a due governatori della banca d'Italia, Ciampi e Fazio e dei Disegni di Legge presentati al Senato nella XII legislatura Dis. Legge n. 1282 e nella XIII legislatura Dis. Legge N. 1889. Mentre nella fase pre-euro fece la - diffida alla BCE ad emettere l'euro –, visibile on-line sul sito www.simec.org
Sappiamo che è possibile l'attuazione della moneta di proprietà di popolo, solo quando la gran parte della popolazione arriva a conoscere come stanno le cose, quindi ogni iniziativa volta a diffondere il messaggio di Verità va intrapres

Nicolas R., Pescara Commentatore certificato 22.11.11 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Hanno tirato le leve dell'economia per 17 anni e sappiamo come si trova l'Italia oggi! Ora Alfano nominato dal nano come successore dice:

"Noi non siamo e mai saremo il partito della recessione"!

Qualcuno vada a ricordare ad Alfano che ci ha gia portato in recessione!
Ferrara dice che il PD-L ha imbavagliato il nano e che gli hanno tolto la dignita' di poter chiudere un capitolo politico del PD-L!
Allora la dignita' di tutte quelle centinaia di migliaia di famiglie che hanno perso tutto grazie alle politiche mafiose del nano, chi glie la ridara' la dignita' di guadagnarsi la giornata a questa gente? Tu Ferrara?!

john buatti Commentatore certificato 19.11.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

desidero un chiarumento. Nei giornali e in TV si è sempre detto che Comuni, Provincie e Regioni hanno una finanza non controllata e i soldi sono sperperati. Ora Monti dice che per risanare lo Stato occorre introdurre una tassa sulle proprietà che andrà ai Comuni. Qualcosa non quadra.

fernando blasi 19.11.11 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Certo che vengono sempre postati i commenti più ovvi,ma cosa c'entrano i black bloc e i parlamentari?Ma sforzatevi un po' tutti di scrivere cose sensate...e ricordiamoci sempre che noi abbiamo fatto sì che il Parlamento si riempisse di tali persone,non ci sono arrivate lì grazie allo spirito santo o alle magie del mago Gabriel.E non se ne andranno finchè avranno come popolo un branco di ignavi pecoroni come noi soli sappiamo essere!

sara g., modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guarda che succede a chiamare culona una...

Gabriele Alfano Commentatore certificato 18.11.11 20:46| 
 |
Rispondi al commento

sono cambiati i suonatori,non la musica!

luciano gentile 18.11.11 17:34| 
 |
Rispondi al commento


Universita': sentenza contro tasse alte Tar Milano accoglie ricorso associazione studentesca Udu

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - L'Università di Pavia dovrà risarcire tutti i propri studenti

per aver aumentato le tasse, nell'anno accademico 2009-10, oltre il limite previsto

dalla legge e rifondere all'Udu le spese di giudizio. Lo rende noto la stessa Unione

degli universitari che aveva presentato un ricorso a questo proposito. Una sentenza

del Tar di Milano - informa l'associazione condanna l'università lombarda a

risarcire gli studenti aprendo "la concreta possibilità" di ricorsi a catena.

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 14:59| 
 |
Rispondi al commento

CORAGGIO PROF. MONTI:LEI E I SUOI MINISTRI SIETE LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA, COMBATTA PER NOI, NOI TANTI ITALIANI CHE ABBIAMO SOFFERTO IN QUESTI ANNI VEDERE LA NOSTRA PATRIA AFFOSSATA DA INCOMPETENTI, CORROTTI, CONDANNATI, ECC. ECC. E I POCHI CHE AVREVVERO VOLUTO FARE QUALCOSA VENIVANO SISTEMATICAMENTE MESSI IN DIFFICOLTA'. GRAZIE.

UN POST PER DAVIDE LAK: SEI UN IMBECILLE MOLTIPLICATO PER UN MILIARDO DI VOLTE

graziella pierini 18.11.11 14:06| 
 |
Rispondi al commento

C'è il nuovo Post.

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 18.11.11 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Amici della lega quando vi sento parlare mi viene il vomito ieri sentire bricolo, uno dei sette nani, e oggi reguzzoni raccontare palle per i creduloni padani mi ha fatto venire un'altro attacco di vomito verde simile alla vostra cravatta verde che spesso portate al collo come trofeo invece di usarla per impiccarvi.
Siete veramente incorreggibili a voi il nano il più grande raccontapalle del mondo fino a ieri, vi fa un baffo, si perchè oggi voi lo avete battuto, sono veneta aspetto ogni giorno che veniate a bussare alla mia porta in cerca di voti che mai avrete da me, o di approvazione del popolo padano e del suo parlamento di mer.a, in egual modo riceverete un calcio nelle palle chiaro ?

Laura P. Commentatore certificato 18.11.11 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'erano una volta dei politici che rubavano, ma...
con moderazione....

vennero i magistrati a punirli o furono chiamati
"politicizzati"

allora vennero i nuovi politici che hanno rubato
SENZA MODERAZIONE a tutti, persino alla B.C.E.!!!!

sono venuti altri "magistrati" a punirli e vengono
chiamati "banchieri politicizzati"

NON è CHE ABBIAMO UN POPOLO DI LADRI CON I RELATIVI RAPPRESENTANTI ????...

MAI VENUTO QUESTO DUBBIO? no....eh !!!
lo immagino!


Esiste, in letteratura medica e non solo, uno strano meccanismo mentale secondo il quale la vittima di torture si innamora del proprio aguzzino.
Ecco spiegato il favore che Monti sta incontrando sul Blog e fuori.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome ho visto una discussione su chi siano gli uomini più ricchi d'Italia nel 2011, secondo la rivista Forbes l'ulytimissa classifica è:

http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_degli_uomini_pi%C3%B9_ricchi_d%27Italia_secondo_Forbes

1° Ferrero, con 18 mld,32° nel mondo

2° Del Vecchio 11 mld, 71 nel mondo

3° Berlusconi, 7,8 mld,118°nel mondo

4° Armani, 7 mld, 136° nel mondo

5° Benetton Giuliana,Gilberto e Luciano
2,4 (ciascuno), 488°

6° Mario Moretti Polegato, 2,3 mld,512°

7 Ennio Doris 1,5 mdl,833°

8 Caltagirone 1,5 mld, 833°

9 Stefano Pessina,1,4 mld,879°

10 Diego Della Valle, 1,3 mld,937°

11 Andrea Della Valle 1,2


viviana v., Bologna Commentatore certificato 18.11.11 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Prof. Monti alla Camera:
ce la fa Remo.
chi è Remo?

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 18.11.11 13:36| 
 |
Rispondi al commento


La vera RIVOLUZIONE è occupare le FABBRICHE e AUTOGESTIRLE!

E' inutile che cianciate ESCLUSIVAMENTE di banche, quando queste esistono solo per gestire e "giocare" con il CAPITALE già ACCUMULATO da SCIPPO del PLUSVALORE , senza quest'ultimo la finanza non avrebbe ragione di esistere.
(ancora non si trova un'economista che abbia il coraggio di dire che il principio su cui si basa il marxista sia sbagliato, anzi te lo dicono apertamente nei loro manuali quando ti spiegano cosa sia il PROFITTO)

Ma leggere e studiare Marx vi fa schifo?
E' più facile andare dietro alla retorica ESCLUSIVAMENTE anti-bancaria e contro il capitalismo finanziario, quindi contro gli EFFETTI e non le CAUSE, vero?
Non è che siete tutti bottegai e imprenditori che, sotto sotto, vorrebbero tornare al capitalismo primitivo senza finanza telematica(la rete è stata diffusa anche per massimizzare lo spostamento dei capitali, mica solo per tenerci docili a cianciare di democrazia sui social network)!


qualcuno sa dirmi come funziona l'equazione eta pensionabile allungata = risparmio ?
visto che questo farà aumentare il numero di disoccupati questo ovviamente se si applicassero gli ammortizzatori sociali decantati nel discorso programmatico
ovviamente qualora degli ammortizzatori non se ne faccia nulla il risparmio è garantito da un minor numero di anni di pensione e sopratutto da un maggior numero di morti prima di raggiungerla

evvai con le solite ricette di merda

marco fiaschettina 18.11.11 13:17| 
 |
Rispondi al commento

sul "piano segreto" della germania di assogettamento degli stati:

adesso i cosacchi che abbeverano i loro cavalli nelle piazze romane non tira piu' e si e' passati ai panzer tedeschi.
naturalmente l'eroe che ci salva rimane lo stesso, berlusconi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 18.11.11 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


SAN MONTI resuscita NANO

il piano di rinascita democratica nella variante PIANO RINASCITA BANCARIA alla canna del gas con provvedimenti ( se si confermano i primi ) che rimettono in pista Silvio Berlusconi.

Il contante portato al massimo a 500 Euro ....( non c'è limite al virus Visco ) nel tentativo patetico di aumentare piu' che tracciabilità , traffico bancario che vuol dire COMMISSIONI ...porterà ad un ulteriore e grave decremento della liquidità ( finirà sotto i materassi , cantine ecc ) causando oltre a fastidio enorme altra depressione economica.

La riproposizione immediata dell'ICI ....farà passare il NANO come eroe , ultimo baluardo dello stato verso i poteri forti.

I suoi media e la sua furbizia stanno già lavorando ad un opera di ricostruzione dell'immagine e lui stesso apparendo in parlamento in ogni occasione , continuerà a ribadire il suo ruolo centrale nel gestire Monti ....fin dove vuole. Un nuovo bluff al quale Monti stà abboccando con tutte le scarpe forse.

Non bisognava fare un governo con super ministri tecnici , sotto pirla segretari e varie per rimettere Ici e varie ....bastava l'ULTIMO BLOGGER DI QUESTO SPAZIO....A FARE COSE SERIE CONTRO I PRIVILEGI DI CASTA.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quasi una auto candidatura forse per un posto di vice ministro e poi un grande elogio al nuovo presidente del Consiglio. C'è questo in un bigliettino, firmato "Enrico", che Mario Monti ha ricevuto alla Camera durante il dibattito sulla fiducia. Nel biglietto anche un riferimento al leader Pd Pier Luigi Bersani. Ecco il testo integrale del foglietto: «Mario, quando vuoi dimmi forme e modi con cui posso esserti utile dall'esterno. Sia ufficialmente (Bersani mi chiede per es. di interagire sulla questione dei vice) sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! E allora i miracoli esistono!» (Photoviews)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2011/11/18/pop_monti-foglio.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 18.11.11 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso dire una cosa?! Non si capisce nulla!

daniela floris 18.11.11 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

8 ministri su 16 provengono da banche o hanno a che farci : di sicuro andranno a toccare il patrimonio dei loro migliori clienti

Elio Montanari Commentatore certificato 18.11.11 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ecomnomisti siete un mucchio di incapaci sono stanco delle vostre cianciate. sentite questa:
"IL MARITO A LETTO NON RIESCE A PRENDERE SONNO,
LA MOGLIE GLI CHIEDE COSA CE': (sono preoccupato
devo dei soldi al nostro vicino piero e non li
ho) ALLORA LA MOGLIE PRENDE IL TELEFONO E CHIAMA
PIERO: (senti piero mio marito non ha i soldi te
ridarà quando li ha a modo suo,quanti può)METTE
GIU E DICE AL MARITO ORA DORMI PURE CHE E' LUI A
NON DORMIRE.

cesare plebani, bergamo Commentatore certificato 18.11.11 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dicunt che la Germania stia già in fase avanzata nel progettare un fondo economico salva-Stati che abbia come controparte, la perdita di garanzie sociali e democratiche da parte dello Stato che ne usufruisce: io ti do i soldini e tu diventi a me sottomesso.
Certo quelli dell'Odessa hanno fatto un ottimo lavoro...

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 18.11.11 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me mario monti piace

perche anzi tutto un professore universitario

perche figlio di uno degli 16 millioni di italiani che emigrarono non poco tempo fa

e perche quando ha dovuto giudicare un bill gates lo ha fatto senza molto cuà cuara cuà

il resto si vedrà ma ricordiamoci che dopo 16 anni delle destre extreme con loro dialettica dal urlo, la prepotenza e delle risse questo uomo è lo migliore per cambiare e tornare a essere il paese che era.

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 12:30| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Berlusconi eliminò, una decina di anni fa, la tassa di stazionamento sui natanti e imbarcazioni a vela e a motore (l'equivalente dell'ICI sulle seconde case). Sarebbe opportuno riproporla, che ne pensi?

Pierluigi Basile 18.11.11 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Nel governo troviamo: Mario Monti advisor Goldman Sachs Elsa Fornero consigliere Banca Intesa Corrado Passera amministratore delegato Banca intesa Francesco Profumo ex consigliere Unicredit Piero Gnudi consigliere Unicredit Fabrizio Barca ex direttore d'area Banca d'Italia, Considerando che la crisi mondiale è stata provocata dalle banche...(se non credete su youtube andate è scrivete, signoraggio. >..(nel caso italiano 1920 miliardi) >non importa se gli STUDENTI(e lo scrivo in grande,perchè? perchè loro studiano,e sono a conoscenza di quello che sto scrivedo io adesso, il cetriolone o banana chiamiamolo come si vuole lo sentono già sulla pelle,e lo comunicano a tutti,cazzo studiano!saranno tutti dei rincoglioniti gli studenti che scendono in piazza in tutto il mondo?)almeno ve ne sarete resi conto che c'è qualcosa di grosso che non quadra (nel pianeta) 250 300 mila persone nelle capitali per dire, noi la crisi non la paghiamo!! giustamente, giustissimamente.>chi la vincerà la sfida entrando nella nuova era?intanto cominciamo a girarci tutti a 90 ,poi vivendo lo scopriremo..la loro partita a scacchi sta per finire è questa la verità.(FA MALE?)questa ovviamente è un riasunto di come si stanno evolvendo le cose..è logico che detta in televisione.. perchè noi crediamo,siamo fedeli, farebbe un altro effetto,detta da un cittadino..che te lo dico a fa!

francesco mangano 18.11.11 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Si evita accuratamente di parlare di ciò che EFFETTIVAMENTE sta provocando il crollo dell'Europa.

Non è solo l'Italia infatti che soffre: il Portogallo, la Grecia, la Spagna, ora anche la Francia, il Belgio, l'Olanda .

L'unico che ho sentito dire come stanno le cose è Ferrero, il quale ha detto che finchè non si modificherà l'assetto della BCE l'Europa sarà sempre esposta a queste turbolenze.

La BCE dovrebbe diventare come la FED.

Un organismo cioè che possa intervenire CON TUTTI come ha fatto la FED con gli USA.

Con molti più poteri di quelli che ha attualmente, insomma.
A qualcuno non piace questa ipotesi?
Bisognerebbe chiedersi il perchè.

Certo le misure "locali" serviranno al Paese che le attua, ma non saranno risolutive della crisi globale.

Saranno solo delle "pezze" in attesa del prossimo attacco.

mgras 18.11.11 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UUAAAAHHHAHHAHHHAH !!! Scusate ...non riesco a trattenermi...HAHHAHHAHAHA!!!! Nutella...Berlusconi..HAHHAHAHA...occhiali HHAAAHHAHAHAH!!!! mamma mia!!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.11.11 12:12| 
 |
Rispondi al commento

UUAAAAHHHAHHAHHHAH !!! Scusate ...non riesco a trattenermi...HAHHAHHAHAHA!!!! Nutella...Berlusconi..HAHHAHAHA...occiali HHAAAHHAHAHAH!!!! mamma mia!!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.11.11 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indietro tutta al 700 e i Padroni delle Ferriere.
Stanno fondendo Trattori per farne Carriarmati.
Tutto vero.
Riapron intanto le prime Miniere e si cercan i Bimbi per strada...
Vichy, al confronto, fu un'Idrolitina...

enrico w., novara Commentatore certificato 18.11.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento

FERRERO Più ricco di Berlusconi HAHAHAHAHAHA!!!!!!! Questa me la rivendo!!:-)))
Del Vecchio occhiali HHAHHAHHHAAAAA!!!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.11.11 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Smettiamo di pagare le tasse, il canone Rai, i ladrocini di Equitalia, evitiamo l'emissione di scontrini fiscali e di fatture, evadiamo i pagamenti dell'Inps, lavoriamo in nero..., creiamo tutto un sistema si sussistenza alternativa ed abbattiamo lo Stato. Navighiamo sott'acqua, evitiamo di esporci ma boicottiamo, affinché lo Stato davvero vada in default: uno Stato di merda che ci utilizza unicamente come porcellini-salvadanai da rompere e niente ci da in cambio.
Il valore dell'onestà e del vivere civile, mi direte? Esistono entrambi, ma non sono quelli che ci hanno inculcato, certamente non sono principi morali a senso unico.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 18.11.11 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://caneliberonline.blogspot.com/

venerdì 18 novembre 2011

« Vita in carcere: 24 ore di viaggio Sardegna-Calabria-Sardegna per poter parlare due ore con la madre malata. Sdr: “Applicare territorialità pena”

Caso Bellomonte: tantissime adesioni al sit in di domani a Cagliari. Al terzo giorno lo sciopero della fame di solidarietà

Mariano Orrù 18.11.11 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Si parla tanto dei beni di Berlusconi, senza considerare che dalle ultime rilevazioni non è lui l'uomo più ricco d'Italia.

Lo precedono Ferrero (Nutella) e Del Vecchio (occhiali).

Anche loro, imprenditori come Berlusconi, hanno fatto secondo voi i soldi rubandoli o grazie alla mafia?

O non piuttosto con ingegno, impegno, un po' di fortuna ?

Per non parlare di De Benedetti.

Nessuno di questi signori è nato ricco: la loro fortuna se la sono costruita e grazie a loro tanta gente ha un lavoro.

Vediamo di non spacciare la solita invidia sociale per un desiderio di equità che non esiste, perchè basterebbe che quella tizia che chiede il sequestro dei beni di Berlusconi (su che base, poi?) diventasse extraricca per farle cambiare completamente idea.

mgras 18.11.11 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piano della Germania per un Fondo
in grado di commissariare i Paesi in crisi
Secondo la stampa britannica, c'è una strategia di Berlino per la nascita di un direttorio che potrebbe soccorrere gli Stati in difficoltà, riducendo però la loro sovranità politica ed economica
di ANDREA TARQUINI
Piano della Germania per un Fondo in grado di commissariare i Paesi in crisi Il cancelliere tedesco, Angela Merkel
BERLINO - C'è un piano segreto di Berlino per creare un Fondo monetario europeo in grado di soccorrere gli Stati dell'eurozona in preda a gravi difficoltà o crisi del debito sovrano, e di fatto ridurre significativamente la loro sovranità in politica economica e di bilancio in cambio degli aiuti. Lo scrive stamane il quotidiano conservatore britannico The Daily Telegraph, citando un asserito documento di sei pagine in merito stilato dal ministero degli Esteri tedesco. La notizia viene lanciata dal Telegraph proprio mentre il premier britannico David Cameron è in una difficile missione a Berlino, tra contrasti con Angela Merkel sul futuro monetario e politico dell'Europa e affermazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble secondo cui presto il Regno Unito abbandonerà la sterlina e si unirà all'euro. E intanto la Cancelliera chiede modifiche ai trattati europei, offrendo rinunce tedesche alla sovranità devolvendola all'Europa.

http://www.repubblica.it/economia/2011/11/18/news/piano_segreto-25209088/?ref=HRER2-1

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 18.11.11 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Genova e le 5 terre?
Quella Vittima nelle Fauci.
I prossimi: gli Operai Sopravvissuti.
Visto ieri la Boria contro Landini.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.11.11 11:51| 
 |
Rispondi al commento

In 18 anni hanno governato tutti ... da Berlusconi (9 anni e poco più) .. al centro sx, a governi tecnici ... e tutti hanno creato sto gran casino perché nessuno ha avuto le palle di attaccarsi veramente al sistema, in quanto suddito delle lobby che li hanno fatti arrivare li, e dei compromessi che PRIMA di arrivare li hanno già dovuto accettare.
La difficoltà é proprio impedire che alla base ci siano questi compromessi che permettono di diventare candidabile ed eliggibile!!
Oggi il governo in carica non puo' far altro che tassare maggiormente per cercare di risanare ... perché visto il programma che hanno, che non prevede in nulla (almeno per ora .. vedremo) la riduzione REALE dei costi del carrozzone politico ..
Il problema é che senza riforme sulla spesa e sui costi della politica, le tassazioni applicate andranno solamente ad oliare ed ingrassare i meccanismi fagocita-soldi e tasse anziché abbattere il debito pubblico.

Dadoz Boccardo (dadozboccardo) Commentatore certificato 18.11.11 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 17 anni di orge, party, leggi ad personam, uso privato del parlamento
per affari privati...la "sinistra" non ha trovato il tempo
per organizzare una valida alternativa e PRETENDONO,
insieme a fini, casini e schifani di convincerci che siamo un "grande popolo
che sa rimboccarsi le maniche" e riparare ai danni fatti dalle banche
gli speculatori e il nano ghiacciato?
Dopo 17 anni ci ritroviamo in parlamento banche e vaticano:
Il governo piu' ideologico, clericale, bancario, e con un ministro della difesa MILITARE, servo della Nato;
sponsorizzato alla grande dal PD e che naturalmente incontrera' una massiccia disapprovazione per le scelte che andra' ad operare!
...e il PD, diliberto, invece di accomiatarsi dalla politica, dalla societa' civile e dalla SINISTRA...vengono a fare il predicozzo?

La Lega e parte del Pdl sono gia' all'opposizione e la probabilita' di essere rieletti a guida del paese, alle prossime elezioni e' piu' che probabile:
Strettamente proporzionata a cio' che fara' il governo Monti...
cosa che loro hanno gia' previsto, ma il PD ha un talento naturale nel cercare in tutti i modi possibili di *NON* organizzare un'alternativa e andare al governo!
...sempre che lo voglia, visto che anche all'opposizione se magna e loro sono sempre li' che si autopromuovono!

antђony c, ★ Commentatore certificato 18.11.11 11:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

***

A quanto ammontano i beni di Berlusconi?
Quest'anno la rivista Forbes lo metteva come 70° uomo più ricco del mondo con 6,8 miliardi di dollari
ma sospettiamo che siano molti di più visto che si serve di ben 63 paradisi fiscali e uno lo ha addirittura comprato ad Antigua
Ma sarebbe giusto sequestrare tutto quello che possiede in Italia come si fa con i patrimoni della mafia e usarne il ricavato per ripianare il debito italiano.
Troppa gente dimentica che senza i fondi neri della mafia e senza i furti che ha fatto al popolo italiano, sarebbe oggi poco più di un cantante da nave crociera.

viviana v., Bologna 18^11^11 08^03

***

Bel commento, e va riproposto e generalizzato.

Ci si chiede se un lavoratore onesto potrebbe mai accumulare tanta ricchezza col suo lavoro soltanto?

E ci si chiede anche se in condizioni di libero mercato un uomo qualsiasi, ma anche un genio, potesse accumulare ricchezza che non sia qualche briciola in più di quello che offre la media (PIL pro capite)?

La risposta ad ambedue le domande è NO!!!

Il modello perfettamente concorrenziale non lo permette. Questo vuol dire che il mercato non è LIBERO, non lo è mai stato e mai potrà esserlo.

Volendo, si potrebbe anche stimare la scarsa libertà del mercato, basta vedere la dispersione della ricchezza in un Paese qualsiasi: più alta è la varianza, più scarsa è la concorrenza.

Questo vale, ovviamente, anche a livello mondiale. Prendete ad esempio la Zambia o l'Angola e confrontatele con gli USA.

Com'è possibile che si parli quotidianamente di concorrenza e poi nella realtà ci si trova di fronte a ineguaglianze crescenti?

Semplice. Quando i lord signori parlano di concorrenza, non si riferiscono alla concorrenza tra di loro in alto, ma alla concorrenza tra la gente in basso (guerra tra poveri): vedi da ultimo la liberalizzazione del mercato del lavoro, mentre nulla è cambiato agli ordini professionali, licenze, burocrazia, nepotismo, privilegi, ai brevetti, diritti d'autore, grandi marchi...

TONY Commentatore certificato 18.11.11 11:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

allora indiscrezione, ieri mattina fra le 10 e le 12, Sarkozy ha riscosso un prestito di 8 miliardi di euro, fra l'indifferenza totale. Fonte BFM tv, notiziario delle 6.

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.11.11 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Non pensate che anche tutti quelli "FAMOSI" e "TROPPO RICCHI" (sportivi, gente dello spettacolo, ecc. ecc.) prendano "TROPPI SOLDI" rispetto a ciò che dovrebbe essere considerato un "GIUSTO" guadagno per vivere "NORMALMENTE" in maniera più che "DIGNITOSA"?
Li hanno guadagnati onestamente con il proprio lavoro perché sono "PIU' BRAVI" o "PIU' FORTUNATI" di altri e anche "LEGALMENTE" perché non hanno "MAI" utilizzato sotterfugi per eludere il "FISCO"? Certo, è ovvio.
Ma credete sia anche eticamente "GIUSTO" nei riguardi dei "TANTI" che arrivano a stento a fine mese (magari pagando tutte le "TASSE"), di quelli che manco ci arrivano (a prescindere da chi muore addirittura di fame nel terzo mondo), di chi non ha lavoro o l'ha perso, di chi è precario a vita, di chi è "COSTRETTO" a lavorare in nero, di chi non riesce ad essere per forza un imprenditore (che mica è un "OBBLIGO"!), di chi prende la pensione minima, di chi è nato e cresciuto in certe realtà degradate, di chi deve emigrare, ecc. ecc. e non sempre e solo per "COLPA" propria?
Con questo tipo di "SOCIETA'" (che a loro permette di essere "MOLTO RICCHI" e obbliga un numero sempre maggiore di persone ad essere più "POVERE") vi sentite in pace con voi stessi e pure in "BUONAFEDE"?
Quelli che hanno risposto "SI" sono per caso "PRE-POTENTI"?
Bèh, se non lo sono, allora dovrebbero essere d'accordo con chi dice che "IL" problema sono i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" e dovrebbero predicarlo "SEMPRE" e "COMUNQUE" a "TUTTI" quelli che li stanno a sentire...

Gioma 18.11.11 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Bustianu Cumpostu was tagged in Nemini Parco's video PRESIDIO DI VIALE TRENTO (CAGLIARI) DELLE DONNE SARDE.

Nemini Parco
FATE GIRARE GRAZIE!!!
12/NOV/2011 — con Marco Giola e altre 25 persone.

PRESIDIO DI VIALE TRENTO (CAGLIARI) DELLE DONNE SARDE.
FATE GIRARE GRAZIE!!! 12/NOV/2011
Durata: ‎19:48

Mariano Orrù 18.11.11 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ansa

Il trota ha detto che si sente pronto a incarichi da super specializzato.

Ha fatto la domandina per fare il chierichetto nel governo monti/banche/chiesa.

Voci bene informate assicurano che ci sono buone possibilita' ,per il trota , di un buon impiego.

La natura lo ha dotato della faccia da scemo...
Una fortuna per i candidati chierichetti.


Henry Chinaski, Piovene Rocchette Commentatore certificato 18.11.11 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...mai si era visto, come nella situazione attuale, un napolitano così severo, risoluto, integerrimo, sveglio...senza dubbi e...Pensamenti...
...ed è sembrato davvero a suo agio stavolta...
...nella sua vera pelle...nella sua "acqua"...

anib roma Commentatore certificato 18.11.11 11:31| 
 |
Rispondi al commento

ma non avete notato. Ieri sui titoli del tg1 sempre la foto di berlusconi? Che c'azzeccava? Ovviamente ho visto solo i titoli poi sono ritornato a Tom & Jerry!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.11.11 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina il papa e' partito per fare un po' di ferie.

Fare il papa e' un lavoro stressante...ci vogliono !

A salutarlo,a fiumicino, indovinate chi c'era:

monti !!!!!!!!!!!!!!!!

VAFFANCULO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Henry Chinaski, Piovene Rocchette Commentatore certificato 18.11.11 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani:

-...questo e' un governo di equita'...-

Voleva dire di EQUITALIA...Non ha avuto il coraggio,
quando mai,
di finire la parola....

Povera Italia e poveri gli italiani !

W il papa ,W la banca, W equitalia


Henry Chinaski, Piovene Rocchette Commentatore certificato 18.11.11 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Ha ecco dove avevo già visto il governo monti...........nel gattopardo!

luis p Commentatore certificato 18.11.11 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Emigrate, fintanto che potete.
Ultima Liberta'.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.11.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caneliberonline
Fabrizio Ortu tramite Ilminuto Notizie Mediterranee
A pochi giorni dalla sentenza, che sarà probabilmente pronunciata lunedì prossimo, si moltiplicano le iniziative che denunciano la caccia alle streghe anticomunista e anti-indipendentista di cui, anche per la redazione de IlMinuto, è vittima il dirigente di a Manca pro s’Indipendentzia.

Caneliberonline 18.11.11 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Lo vedi...non ci si la fa! Sembrava bello l'arrivo dei non politici, invece... sempre la stessa robaccia.
L'introduzione dell'ICI chiaramente per chi? I cittadini...e il Vaticano? Quello si che risanerebbe i conti.
Quell'altro, Clini, sempre per sta cazzo di TAV.
E basta con questo mondo di m!
Non si puo 'arrivare a rimpiangere berlusconi o chi per lui...dai, ma che é??

Ugo D., Nice Commentatore certificato 18.11.11 11:16| 
 |
Rispondi al commento


Il governo varato ieri non è altro che la fotografia nuda e cruda di un sistema politico italiano inadeguato e ricattato dai poteri forti, che temendo più di ogni altra cosa il ricorso alle urne, si è arroccato a strenua difesa dei propri privilegi.

Prendiamo atto di essere rimasti i soli a pensare che:

In un paese normale la democrazia è un valore assoluto.

In un paese normale la riforma federale sarebbe patrimonio di tutte le forze politiche.

In un paese normale chiedere il rispetto delle regole da parte di tutti, stranieri compresi, stranieri in primis, non sarebbe considerato razzismo.

Ma questa è l’Italia e forse quello che si merita dopo 150 anni di agonia è proprio una sospensione della democrazia promossa direttamente da un Unione Europea che nella sua politica verso gli stati membri assomiglia sempre più all’Unione Sovietica.

Al posto dei carriarmati, lo “spread”.

Elio Montanari Commentatore certificato 18.11.11 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se per ristabilire i conti si propongono tasse, beh allora era quasi meglio Bewrlusconi.

Di tagli drastici alle caste politiche non c'e' stato accenno.

E' altrettanto scandaloso come giornali schierati, quando c'era Berlusconi, gridavano al disastro, e ora tacciono.

..... e stiamo spendendo un casino di miliardi per fare più o meno le riforme di Berlusconi?

napolitano ci ha ciulato proprio bene!|!!

Elio Montanari Commentatore certificato 18.11.11 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scilipoti e' ora presente alla Camera col lutto al braccio.

Alla domanda dei giornalisti sul perche' ha dichiarato: "Oggi e' morta la democrazia".

Quel grandissimo figlio di puxxana ha fatto morire la democrazia e anche la propria e l'altrui dignita' il giorno in cui si e' venduto a Berlusconi.

Scilipoti si' 'a chiavica dell'uommeni...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 18.11.11 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Santoro sbarca in rete. W la rete!

La pubblicita' necessaria (per la vendita dei bicchieri)! La solita!

In studio ospiti, i cosiddetti BIG per garantire il teatrino
e gli ascolti. I Soliti!

Interventi di persone indignate e la fabbrica che chiude. Il solito!
Il solito mafioso che racconta di amicizie e tresche. Il solito!

Travaglio che racconta dei retroscena, giusti ma che non incideranno piu' di tanto.
Il solito!

Poi ci sarebbe il popolo della rete che s'informa da anni sulle banche, il vaticano, lo Ior, bankenstain e paperopoli!
Il primo obbiettivo l'abbiamo raggiunto con la nostra conoscenza:
BANCHE, VATICANO E ALTA FINANZA E' ENTRATA DIRETTAMENTE IN PARLAMENTO!
...vediamo le nostre prossime mosse per arginare la deriva nazi-fascista del potere bancario-vaticano manovrato dalle estreme destre liberiste europee con sede a Francoforte!

...e io dovrei dare 10 euri a Santoro per traghettare i BIG della televisione in rete con interessi annessi?
Ospite della seconda puntata Fini annunciato a "RETE unificata"...
Poi Di Pietro, la Lega, Della Valle, Porro...
la prossima i belpietro, ghedini, bersani, casini per continuare l'eterno teatrino?
E io dovrei sborsare 10 euri per permettere a questi pagliacci di continuare a farsi pubblicita'?

Santoro voce libera e inconcludente!

antђony c, ★ Commentatore certificato 18.11.11 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo in una situazione ormai "INCANCRENITA" , dove i "PRE-POTENTI" ripetono sempre le stesse "FAVOLE" col loro "DIVIDE ET IMPERA" e in cui "IL" problema sono i loro "TROPPI SOLDI".
Siccome non possiamo eliminare i "PRE-POTENTI" e/o la "MALAFEDE", la soluzione a "TUTTI" i problemi è quella di eliminare i loro "TROPPI SOLDI".
Come? Così.
"NESSUN" dirigente o dipendente "PUBBLICO" deve guadagnare oltre 5.000 euro/mese e "NESSUN" dirigente o dipendente "PRIVATO" deve prendere "PERSONALMENTE" più di 10.000 euro/mese, tetti stabiliti per "LEGGE" e applicati a "TUTTI" i cittadini, senza distinzioni o eccezioni, dal Presidente della Repubblica in giù.
I "MISTI" (coloro che lavorano abitualmente sia per il "PUBBLICO" che per il "PRIVATO") devono essere "COSTRETTI" a scegliere in quale ambito lavorare. Le "PENSIONI" mensili non devono superare il 50% dei tetti summenzionati (nel "PUBBLICO" non oltre i 2.500 euro, nel "PRIVATO" non oltre i 5.000 al mese) ed erogate "TUTTE" dopo lo stesso identico periodo lavorativo, mettiamo non meno di 30 anni per i lavori usuranti e 35 anni per tutti gli altri.
Già solo questo renderebbe possibile alzare le retribuzioni e pensioni "MINIME".
Nessuno vieterebbe alle "IMPRESE" o alle "SOCIETA'" di guadagnare quanto vogliono solo che, non potendo "RIDISTRIBUIRE" più di tanto ai singoli proprietari, soci od azionisti (c'è il tetto dei 10.000 euro/mese a "PERSONA" fisica), sarebbero costrette a "REINVESTIRLI" in "SICUREZZA", "RICERCA" e "SVILUPPO", senza contare la facilitazione dei controlli fiscali, con buona pace degli "EVASORI", "MAFIOSI", "INTRALLAZZATORI", ecc. ecc.
Le "TASSE" sulla "PRODUZIONE" abbassate a livelli talmente "DECENTI" che nessuno avrebbe da ridire alcunché, mentre quelle sulle rendite "FINANZIARIE" alzate al massimo.
Troppo difficile, troppo facile o addirittura "UTOPIA"? Nell'attuale situazione è molto più "UTOPICO" sperare di risolvere i problemi pensando a qualunque "ALTRA" soluzione...

Gioma 18.11.11 10:55| 
 |
Rispondi al commento

http://caneliberonline.blogspot.com/

venerdì 18 novembre 2011
Caso Bellomonte: prosegue lo sciopero della fame di solidarietà in attesa della sentenza. Crescono le adesioni al sit in

Caneliberonline 18.11.11 10:53| 
 |
Rispondi al commento

A beneficio del solito paio di allocchi in mala fede che ancora hanno il coraggio di inneggiare a Berlusconi faccio presente che la sua caduta e' stato il piu' bel regalo che la sorte potesse riservare all'Italia.

Molti si lamentano a ragione di Monti ma bisogna tener conto che e' una logica conseguenza di 18 anni di totale immobilismo.

Ogni volta che bestemmieremo per qualche provvedimento o legge che ci tartassera' ancora di piu', dobbiamo ricordarci di mandare una maledizione al nano.

Questo e' solo un piccolo frammento di cio' che pensano di noi all'estero. Cose di cui ormai tutti sono a conoscenza ma che e' bene ricordare, visto che questo Paese ha la strana caratteristica di non avere memoria storica:

http://italiadallestero.info/archives/12837

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 18.11.11 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono contento perchè i giovani che sento e vedo per le strade italiane e non solo italiane, sono più forti e più incazzati di prima. Li sento parlare invitati ai talk show. Le cose che dicono sono idee giuste e condivisibili dalla maggioranza di noi. Idee innovative, alternative, intelligenti. Mentre la schiera di gentaglia, la cosidetta "classe dirigente" li sbeffeggia, li apostrofa come sfogo giovanile e sogno-utopia infantile. Si affrettano a deleggitimare la loro voce per la paura di perdere il loro caregino(sedia ). Per me l'unica cosa da fare contro l'arroganza di questa gente è cercare di farla vergognare nel profondo dell'anima se ancora ce l'hanno un anima. Mettere a nudo le loro responsabilità, farli sentire delle merde, in ogni modo possibile pacifico ovviamente. A Genova li riempirebbero di bulacchi, ma non d'acqua...come si faceva una volta.

mario lattanzio 18.11.11 10:51| 
 |
Rispondi al commento

comunisti una risata vi seppellirà:

In Russia sta cambiando tutto: ho visto dei bambini che mangiavano i comunisti

a volte (ritornano) Commentatore certificato 18.11.11 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Rimpiangere il nano ?
A ben guardare la storia della politica italiana
anche molto prima di lui
mi sento di rimpiangere solo il fatto
che il nostro paese sia stato fin qui gestito
da una lunghissima sfilza d'incapaci e corrotti
e preferisco guardare avanti,sostenuto
da quel minimo di speranza rimasta ancora viva
sotto le ceneri di una costante delusione
nonostante tutto...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 18.11.11 10:24| 
 |
Rispondi al commento

TASSAMI - TARTASSAMI e stratassami !
prenditi la mia casa,la mia auto e tutto quello che ho - ma dopo che mi avrai prelevato ogni cosa
e finalmente libero dalle catene della proprietà
- non lavorerò più per te - come sopravviverai ?
Te lo sei chiesto questo - caro il mio governante di turno !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 18.11.11 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agganciandomi a quanto letto in un commento sotto a proposito dello schifoso mercato delle pellicce animali,mi è venuto in mente guardando la foto delle jene,quanto fosse assurdo se invece di spolpare la carogna si limitassero a prenderne la pelliccia... azz... allora noi umani siamo ad un livello evolutivo inferiore alle jene ! ...e poi stiamo ancora a lagnarci

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 18.11.11 09:53| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta_comunale_sugli_immobili#cite_note-0


Nella campagna elettorale 2006, Berlusconi aveva inserito l'abolizione dell'ICI sulla prima casa nel programma elettorale; successivamente, il Governo Prodi approvò un provvedimento volto ad abolire l'Ici prima casa con un costo di circa 2 miliardi di euro. In particolare, il governo Prodi ha stanziato nel 2008 circa 1 miliardo di euro, aumentando le detrazioni Ici fino a 303 euro esentando cosi' di fatto il 40% delle famiglie italiane e riducendo sensibilmente il carico per le altre.

DOPO:

ILSOLE24ORE.COM ARCHIVIO - LE CAZZATE DEL CAZZARO!

Berlusconi: «Via l'Ici. Lotta all'evasione, senza terrorizzare».
Election day: pronto il decreto
12 febbraio 2008

«Il condono - ha detto l'ex premier - è negativo perché fa immaginare una tolleranza dello Stato, ma porta ad ampliare la base imponibile». Il Cavaliere ha poi attaccato Prodi sulla questione dell'evasione fiscale. «Dalla lotta all'evasione fiscale - ha affermato - derivano due-tre miliardi al massimo. Solo propaganda». Una lotta, quella all'evasione, che «si deve fare», ma non come è stata fatta in questi anni «quasi incutendo paura». La soluzione per far venir meno la voglia di elusione sarebbe portare «la tassazione al 33% massimo» del reddito imponibile. Il Cavaliere ha detto che bisognerà cambiare il clima del Paese, dando più soldi a chi è dipendente: si comincia detassando gli straordinari, ma annuncia che il suo staff sta esaminando interventi su tredicesime e quattordicesime. Sulle pensioni, poi, indietro tutta. «Abbiamo intenzione di modificare l'attuale età pensionabile secondo i parametri seguiti in tutta Europa - ha detto il Cavaliere - e reintrodurremo la nostra riforma previdenziale».

► adesso si fanno due azioni:
scassare i coglioni agli "sbirri" del governo
"rimpiangere" (la ivana) uno psicopatico del genere! perchè solo un malato di mente ci avrebbe potuto condurre al collasso!


1- Questa Europa è una anomalia, non è l'ici prima casa in Italia ad essere una anomalia in Europa.
2- Un lavoratore senza garanzie è come uno schiavo ai tempi degli antichi romani.
3- Nel mondo globalizzato importare da un paese che sfrutta i suoi lavoratori è, per similitudine, sfruttare i propri lavoratori, che pagano le conseguenze dell'arricchimento ingiusto.
4- Un prezzo non è equo se io non posso pagarlo.
5- Il capitalismo è in decomposizione e chi lo difende è uno zombie.
6- Corsi e ricorsi ci porteranno dove siamo nati, alla terra.
7- Auguri ai liberi di spirito e di vedute.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Arrivano subito nuove tasse. Il neo premier Monti annuncia una super Ici e tagli alle pensioni e incassa la prima fiducia

ciumbia!!
e lo hanno anche pagato fior di soldi, lui e la sua squadra, per fare cio'

si,si,si, mi sa proprio che rimpiangeremo Berlusconi

Elio Montanari Commentatore certificato 18.11.11 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono contento di aver vissuto una parte della mia vita su un altro pianeta, un paradiso. Parlo del periodo che va dalla fine della guerra fino al 1960 tondo, periodo politicamente centrista-vaticano, con la DC, il PRI, il PSDI, sembra che siano passati 2.000 anni. Noi bambini lombardi, tutti bianchi con le guance rosse, abbiamo sfiorato la poverta', si mangiava tutti i giorni, pero' avevamo lo strettissimo necessario; io quando andavo a scuola, vedevo uno scenario di distruzione, case bombardate ed un distributore di benzina fatto come di carbone. Gia' da meta' anni '50, l'industria si preparava al salto, "importando" genti dalle campagne, prima dalle nostre, che furono abbandonate, poi piano, piano dal Meridione. C'era la sicurezza che coltivare la terra fosse solo una perdita di tempo! Sono arrivati pochi emiliani, che con il loro fiero carattere volevano continuare la tradizione contadina, mia nonna Francesca che era di Reggio Emilia, con la scienza di poi, gia' allora aveva indovinato cosa sarebbe successo in Italia! Ne sapeva piu' Lei che i Ministri di allora, che s'intendevano piu' di candele e santini che di politica delle attivita' produttive. Infatti fu un Governo DC che fece aderire il nostro Paese al neo Mercato Comune Europeo, con la clausola di potenza industriale e giammai agricola. Un disastro! L'Olanda che ha un clima non ottimo, si e' presentata come paese agricolo con industria di supporto, coltivano di tutto anche a costo di far passare tubi di acqua calda nel terreno. Gli olandesi pensavano come la nonna, l'industria fa del ferro che non si mangia subito, prima bisogna venderlo, il pane ed il salame invece se non lo vendi te lo mangi, con un bicchiere di Lambrüsc.
Grazie DC! Grazie PIO XII! Grazie Andreotti, allora Ministro delle Finanze, mamma mia!
Tanti, tanti tulipani a tutti. Vaffaunzum.

Antico Bimbo Lombardo D.O.C. 18.11.11 09:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.nocensura.com/2011/11/governo-monti-neo-ministro-dellambiente.html


Corrado Clini ha attraversato quasi tutti gli episodi controversi della storia dei tanti disastri ambientali in Italia. Nel 1996 viene coinvolto in un'indagine sull'incenerimento di rifiuti. Accusato per abuso d'ufficio la sua posizione sarà poi archiviata e lui scagionato.


FORSE ABBIAMO CAPITO MALE...SI SPERAVA NEL MEGLIO...
NON E' CHE HANNO MESSO IL PEGGIO DEL PEGGIO?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 18.11.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com

Nel 1999, in qualità di commissario europeo fu COSTRETTO ALLE DIMISSIONI per ACCERTATA RESPONSABILITA' collegiale dei commissari (e lui lo era) in vari casi di FRODE, CATTIVA GESTIONE e NEPOTISMO... E ora ce lo "vendono" come un "modello"!!! [Maggiori info cerca sui motori: "monti costretto dimissioni 1999" ] Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com

http://www.facebook.com/photo.php?v=2019664826364


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 18.11.11 09:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.nocensura.com/2011/11/la-vera-storia-dei-ministri-di-monti-da.html

La vera storia dei ministri di Monti. Da Clini a Gnudi, hanno combinato abbastanza guai

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 18.11.11 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu invii i post a tema, almeno credo, ma i relativi commenti sono tutti o quasi fuori tema. Spiegami cosa c'entra la politica con l'uccisione della donna in questione? I tuoi" supporter" danno l'impressione di essere gente che non ascolta, non medita, insegue sempre una unica idea e ,a mio parere, questo non va bene perché il popolo del web rischia di essere un popolo con i paraocchi.
Cordiali saluti

f.p. 18.11.11 09:36| 
 |
Rispondi al commento

SONO INORRIDITO DA QUESTI NUOVI GOVERNANTI QUANDO MENTONO SPUDORATAMENTE SUL LORO RUOLO INTERNAZIONALE DI PORTATORI DI INTERESSI, PERCHE SULLA MENZOGNA CI RIDONO.
ED E OLTREMODO VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO DEI PARLAMENTARI CHE SI GRATIFICANO ALL'OMBRA DI QUESTI SIGNORI NELLA SPERANZA DI SUPERARE LA NOTTATA E RIPRESENTARSI TRA QUALCHE TEMPO AL POPOLO IN UNA NUOVA VESTE A CERCARE CONSENSI.

SE QUESTO POPOLO DI C.....I HA CAPITO E ORA DI MANDARLI A CA..RE SIA DESTRA CHE SINISTRA ED INIZIARE UN PERCORSO DI VERA DEMOCRAZIA DIRETTA, OPPURE VI MERITATE QUESTO ED ALTRO.

giorgio g. 18.11.11 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma poi anche se ci fosse stata una relazione è mica un'attenuante o una giustificazione per un delitto così feroce? Piuttosto una riflessione per chi vuole abolire la pena detentiva e per chi pensa che sia possibile riabilitare un certo tipo di criminali.

Viola Romeo, Napoli Commentatore certificato 18.11.11 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Maremma troia,

state attenti che il Bettino disse "mi rimpiangerete"...... e niente niente un pò qualcuno lo ha rimpianto.....
Occhio che non accada la stessa cosa col nano zio cane!!!!

Ieri sera vedevo Piazza Pulita.

Beh, robe da matti. Giannini contro il sindacalista, Giannini contro Cacciari, Cacciari contro il sindacalista......Per non parlare del parlamentare del PD e di Formigoni e Bechis....
Il circo sembrava, bastava solo che li mettessero i nasi rosi da pagliacci
:-) :-) :-)

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 18.11.11 09:19| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI QUELLI CHE SI SONO ECCITATI COME MANDRILLI ALLA VISTA DELL'ULTIMA BUTADE PUBBLICITARIA DI BENETTON COL "BACIO DEL PAPA".

SAPPIANO CHE:

QUANDO PAGANO IL PEDAGGIO AUTOSTRADALE STANNO FINANZIANDO Autostrade per l'Italia S.p.A.

AUTOSTRADE PER L'ITALIA è una società per azioni italiana, costituita nel 2002 ed avente come attività la gestione in concessione di tratte autostradali.

La società si inserisce nel gruppo facente capo a Atlantia S.p.A., che ne possiede il 100% del capitale sociale e che fa riferimento, come principale azionista, alla famiglia BENETTON.

La società Benetton ha acquisito nel 2003, mediante Edizione Holding, una compagnia in origine inglese, dal 1982 argentina, The Argentine Southern Land Company Limited, che aveva la proprietà di circa 900 000 ettari di Patagonia Argentina. Parte di questa terra è rivendicata dal popolo Mapuche, costretto a vivere in una striscia di territorio sovraffollato ed a diventare spesso manodopera a basso costo.

Nel 2004 l 'Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha multato Edizione Holding/Autostrade Spa per irregolarità nelle gare di appalto indette per le aree di ristoro. Di fatto è stata favorita Autogrill, che è un'altra società dell'impero Benetton. La multa è stata di 6,79 milioni di curo ("Bollettino AGCM", n. 46 del 29 novembre 2004).

BENETTON COME GAVIO E LIGRESTI POSSIEDE IL 33% DELLA IGLI S.P.A. CHE A SUA VOLTA CONTROLLA IL 30% DI IMPREGILO S.P.A.

IMPREGILO S.P.A. E' IL GENERAL CONTRACTOR CHE STA REALIZZANDO IL TAV, CHE HA REALIZZATO L'INCENERITORE DI ACERRA, CHE AVREBBE DOVUTO REALIZZARE LE CENTRALI NUCLEARI E IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, COSI' COME MOLTI TRATTI AUTOSTRADALI COMPRESI LA SALERNO-REGGIO CALABRIA.

N.B.: LE CONCESSIONI DELLE AUTOSTRADE E DEGLI AUTOGRILL DA SOLE VALGONO TUTTO IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO.

DUNQUE ADESSO CAPITE BENE COME LA BENETTON S.P.A. CI INDEBITI INCASSANDO CIO' CHE DOVREBBE ESSERE DELLO STATO.


Finalmente alla luce del sole si può dire, che chi COMANDA non è il Popolo sovrano, ma il capitalismo con l'economia finaziaria, (leggi Monti dopo Tremonti e poi muori!).
Finalmente svegli capiremo che da sempre ci hanno solo presi in giro.
Oh che soddisfazione.
Ora posso emigrare.
Fan.....
mandi

piero m., san vito al tagliamento (PN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 08:54| 
 |
Rispondi al commento

E' con viva e vibrante soddisfazione che accolgo le grandi ed innovative decisioni dell' emerito Prof. Monti in materia di risanamento dei conti pubblici. A differenza del passato, ora finalmente il governo colpirà i soggetti notoriamente responsabili di questi crisi, e cioè i pensionati, i dipendenti a reddito fisso, i consumatori e via dicendo. E' sempre un piacere vedere all' opera grandi menti. Credo, comunque, che per fare questi provvedimenti andava bene anche un pirla qualsiasi, non era necessario scomodare un luminare della Bocconi. Vedremo i paventati tagli agli sprechi ed alla politica, vedremo la patrimoniale etc. Vedremo.

franco castelli 18.11.11 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti: "Non è il governo dei poteri forti"

Per gli italiani sarebbe sprecato, per loro è sufficiente un potere così così!

carmine d9 Commentatore certificato 18.11.11 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prime proposte del nuovo governo:

1)Obbligo di levarsi il capello e genuflettersi quando si passa davanti a una banca.

2)Obbligo di porre la parola "SANTA" quando si parla di una qualsiasi banca.

3)Obbligo di non chiedere prestiti a banche.

4)Divieto di nominare la banca invano.

5)Obbligo di costruire parcheggi,minimo 100 posti,
nei pressi di qualsiasi banca.Eventuali impedimenti abitativi saranno abbattuti.

6)Obbligo dei lavoratori bancari di assistere a minimo una santissima messa al giorno.

7)Corso accelerato per chierichetto per tutti i lavoratori bancari,per le femminucce corso di coriste e/o fioriste addette alla magnificenza degli altari.

8)Corso di chierichetto addetto all'acqua santa per i direttori di filiale .

9)Concorso a premi per il piu' bel disegno banca/chiesa per tutti gli alunni della scuola d'obbligo.(Primo premio viaggio a lourdes per 2 persone)

10)Tariffa obbligatoria di 1000 euro per funerali,matrimoni,cresime,comunioni,olio santo.
Da pagare direttamente prima presso qualsiasi banca.

...Quest'ultima la condivido e la straquoto.

Viva la chiesa,viva la banca !
Sono proprio brave persone sti ministri nuovi.


Henry Chinaski, Piovene Rocchette Commentatore certificato 18.11.11 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, dobbiamo far sentire nelle piazze, sul WEB, in TV, sui giornali, anche comprando con una sottoscrizione gli opportuni spazi (v. Santoro),la nostra voce: Firmiamo petizioni, proponiamo leggi di iniziativa popolare, riprendiamoci quello che ci hanno tolto e ci toglieranno, non solo in termini economici, ma soprattutto in dignità e democrazia!Siamo tutti stanchi ma, fortunatamente, grazie anche alla tua opera,più consapevoli....se non ora quando? A mio modesto parere dovresti essere più visibile.Buona fortuna!

Tito 18.11.11 08:12| 
 |
Rispondi al commento

A quanto ammontano i beni di Berlusconi?
Quest'anno la rivista Forbes lo metteva come 70° uomo più ricco del mondo con 6,8 miliardi di dollari
ma sospettiamo che siano molti di più visto che si serve di ben 63 paradisi fiscali e uno lo ha addirittura comprato ad Antigua
Ma sarebbe giusto sequestrare tutto quello che possiede in Italia come si fa con i patrimoni della mafia e usarne il ricavato per ripianare il debito italiano.
Troppa gente dimentica che senza i fondi neri della mafia e senza i furti che ha fatto al popolo italiano, sarebbe oggi poco più di un cantante da nave crociera.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 18.11.11 08:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io rimango dell'idea che alcune persone vadano messe in carcere e vada buttata la chiave, di ogni individuo pericoloso si deve tracciare un profilo psicologico che deve servire come aggravante per aumentare gli anni di detenzione ripristinando anche i lavori forzati.
A me dispiace che abbiano infangato la memoria di quella povera donna ma avrei preferito che fosse ancora la' e il suo carnefice in cella con lele mora

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 18.11.11 07:52| 
 |
Rispondi al commento

ED ORA SENZA PIETA' L'ERGASTOLO E LA CONFISCA DI TUTTI I SUOI BENI!

Se fosse ancora in vigore,
chiederei la pena di morte:

questa è la giusta pena per un criminale!

Sì, un criminale!

Non è forse un crimine avere attentato
- alla democrazia
- al bene comune di un Paese?

Non è forse un crimine
- aver contaminato buona parte della mente degli italiani
- aver distrutto il futuro dei nostri figli?

Non è forse un crimine
- aver fermato la storia civile di una Nazione
- aver offuscato la storia millenaria del nostro Genio “italico”?

Non è forse un crimine
- avere attentato ai diritti umani
- alla libertà di pensiero e di parola?

Non è forse un crimine
- aver fatto della giustizia un servizio al potere personale
- aver calunniato per anni e anni la magistratura sana?

Non è forse un crimine
aver violato impunemente ogni senso etico?

Non è forse un crimine
aver calpestato la dignità della donna?

Ma la cosa più criminale è
- averci tolto i Sogni, le Utopie, le Speranze!

Siamo stati governati da un Bastardo
e da una banda di bastardelli.

Sì, non è solo il Coso da portare in tribunale:
ci sono complici altrettanto colpevoli!

In primis, la Lega che ha favorito un criminale,
perciò merita la stessa condanna;

e poi, tutta la corte imperiale
dove è difficile distinguere la puttana dall’opportunista!

Ultimamente si è verificato un fuggi-fuggi,
caratteristico di quel fenomeno antico
che si chiama tradimento.

E ciò sta succedendo non solo tra i parlamentari,
ma tra gli stessi cittadini che si vergognano ora
di riconoscere di averlo eletto e sostenuto fino all’altro giorno.

E che dire della responsabilità del vaticano,
e di quella parte di chiesa fatta di Movimenti o Associazioni
che hanno collaborato con un governo di ladri e di criminali
(in primis, Comunione e liberazione)?

segue

Ciao blog ;) Commentatore certificato 18.11.11 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Colpevoli! Colpevoli!

Certo, il Capobanda merita una condanna maggiore:
minimo l’ergastolo e che gli siano confiscati tutti i suoi beni;

si è costruito un regno economico rubando,
con intrecci illeciti, mafiosi, criminali:
è giusto che gli venga tolto ogni suo avere
per darlo al Bene comune.

Non facciamoci prendere dalla pietà!

La pietas lasciamola a Dio!
Alla storia la giustizia!

La migliore vendetta sarà l’oblio:
si potrà far dimenticare ai posteri un nome
che è riuscito a farsi idolatrare
da milioni di coglioni di italiani?

Una specie di cremazione della memoria,
così da disperdere le ceneri nel deserto più arido!

Mettiamo in quarantena (di anni!) la Lega, il minimo
perché nel frattempo possa andare a scuola,
imparare qualche lezione di galateo,
e soprattutto leggersi qualche buon libro “intelligente”:
certo, sarà impresa ardua coi caproni,
ma bisognerà pur mettere qualche limite
alla ignoranza popolare e alla idiozia dei caporioni.

E con il mondo cattolico fondamentalista
che non sa distinguere la mafia dalla Parola di Dio
che faremo?

È più difficile convertire un ciellino che milioni di atei,
anche perché gli atei non hanno bisogno di per sé di conversione,
ma i i ciellini come potrebbero rimanere sordi
alla voce dello Spirito santo?

Lascerei allo Spirito santo questa rogna:
far sì che la gramigna venga estirpata al più presto
dal regno di Dio.

Ma avrei un’altra proposta:
don Luigi Giussani dovrebbe fare un miracolo
se vuole ottenere la canonizzazione della Chiesa,
perché allora non distrugge il suo figlio più caro
ormai diventato un mostro?

Chissà… chissà… chissà…

http://dongiorgio.it

Ciao blog ;) Commentatore certificato 18.11.11 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera mi è capitato di striscio di sentire COTA,governatore leghista del Piemonte, che buttava là uno svarione di quelli tremendi. Il tizio, ignorante come una capra come tutti i leghisti, e che non si sa per quale motivo sia stato eletto dai Piemontesi, non sapeva la differenza tra deficit e debito! Il povero Letta trasecolava ma, per educazione, non ha infierito
Per il povero Cota e per tutti i suoi colleghi ignoranti, specifico la differenza tra deficit e debito, che il povero Cota usava indifferentemente come fossero la stessa cosa
Mi chiedo come facciano simili somari a detenere cariche pubbliche. Ma non potrebbero almeno prepararli prima?

Il deficit è la differenza in un anno tra entrate statali e uscite, le tasse meno le spese (sussidi, investimenti pubblici, stipendi dei dipendenti pubblici...) =59 miliardi di euro
Il debito pubblico è la somma dei deficit che si sono accumulati negli anni e che ammontano a
1.900 miliardi di euro, 30.000 euro per ogni italiano, compresi i neonati!
Non è il deficit che ci preoccupa, è il debito!!
Questo viene valutato in relazione al Pil, o prodotto interno lordo, cioè a quanto abbiamo prodotto in un anno in beni e servizi
Si guarda al
rapporto Deficit/Pil che è 120%
e al rapporto Debito pubblico/Pil che è 3,2, il che vuol dire il nostro debito è più di 3 volte quanto produciamo in un intero anno

viviana v., Bologna Commentatore certificato 18.11.11 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva Agnese,la ragazza fortissima,dritta come una freccia,che ha parlato da Santoro chiedendo il sequestro dei beni di B!
Concordo assolutamente!
Questa classe di ladri e parassiti è stata la peggiore feccia mai capitata al governo di questo disgraziato paese,ha battuto in corruzione persino il fascismo che almeno non si era associato alla mafia,ha saccheggiato l'Italia,ha svenduto i nostri diritti per i loro interessi, ha truffato,mentito,imbrogliato,rubato, spadroneggiato e si è arricchita coi nostri denari calpestando i nostri diritti
Non è una normale classe politica che viene avvicendata dal cambio di governo,è una banda di delinquenti che dovrebbe essere processata da una corte marziale,finire in carcere e rendere al popolo italiano il bottino che in tutti questi anni ha messo insieme rovinandoci presente e futuro
Il danno che questa banda di criminali ha fatto al paese è incommensurabile
Ma il fatto gravissimo è formato da una serie di tragedie concatenate:
-la classe che ora è andata al potere è più aguzzina e ladra della precedente
-il nuovo governo comincia male,se come prime mosse intende ripristinare l'ICI anche per le prime case,parla di nucleare o dice che la democrazia sarà affidata a un ammiraglio del Patto Atlantico che intende continuare la guerra in Afghanistan
-se pure questo Governo volesse fare manovre eque,ma quando mai da banche e poteri forti è uscito il bene del popolo?,ci sarebbe subito la Lega col Pdl che lo rovescia coi suoi voti e siamo da capo.La Lega è già all'opposizione e B è furente per il potere perso e ci metterebbe un momento a votare contro,se i suoi interessi personali fossero lesi,infischiandosene se crolla il tempio con tutti i Filistei
-al di fuori di Di Pietro non esiste opposizione visibile,l'abietto Pd,pur di non governare, direbbe sì al diavolo in persona,è già su una china pericolosissima fatta di ne+oliberismo e tradimento,e Di Pietro da solo non può costituire una contromaggioranza.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 18.11.11 07:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

proverbio del giorno:

La vipera morta non morde seno,
ma pure fa male con l'odor di veleno

Berlusconi:
"Governo Monti durerà finché lo vuole il Pdl"

come volevasi dimostrare......

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Santoro
Poi Travaglio attacca Passera, nuovo Ministro dello sviluppo economico di cui traccia un profilo impietoso di uomo dai molteplici interessi economici (in conflitto con il ruolo che è stato richiamato a ricoprire) nei più disparati settori della finanza. Da Banca intesa ai treni di Montezemolo, dalla nuova Alitalia (che lui stesso ha contribuito a creare) fino alla Telecom. Nel sondaggio su Facebook relativo all'opportunità della nomina di Passera, ben il 92% dei votanti dissente.

Federico Rampini che sottolinea che abbiamo un governo delle banche ma le banche cercano solo interessi molto ristretti, sono una oligarchia economica che spoglia solo i più deboli
Segue il caso di una fabbrica chiuda dalla sera alla mattina senza nemmeno avvertire gli operai
Popi si parla di Unicredit che per aiutare il gruppo Ligresti ha subito una notevole perdita economica che sarà pagata dai lavoratori con oltre 5000 licenziamenti, Santoro si chiede che governo sia quello che rappresenta solo gli interessi economici dei poteri forti

Di Pietro insiste sulla sua diffidenza contro questo governo e sulla necessità di andare alle elezioni prima possibile dopo aver cambiato la legge elettorale.
Dice anche non voterà sull’Ici sulla prima casa.
Anche Tosi, che diverge spesso dalla Lega, afferma che non darà fiducia in bianco
Si termina con un'intervista ad Antonino Mandalà, condannato per associazione mafiosa e padre di un mafioso condannato all'ergastolo, costui ricorda i suoi rapporti di amicizia con Schifani e La Loggia e di come questi lo abbiano abbandonato dopo l'arresto del figlio.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 18.11.11 06:46| 
 |
Rispondi al commento

......e se si facessa come la intendeva l'antico ?? ?!!!!!. " a fimmanina " Coomeee? Tutti gli stipendi dei nostri parlamentari, ( perché l'esempio, per primo lo deve dare, chi da altri pretende), oltre i 15.000,oo €, si tagliassero del -35%. Potreste Voi pensare che lor signori non potrebbero più campare con i nuovi conteggi? Pur non toccando i loro privileggi; non pago questo, non pago quello........ Ve lo chiede un pensionato ( per raggiunto tetto contributivo, versamenti per 40 anni ), età oltre i 60 anni, che deve vivere con poco meno di 900,oo € di pensione e pure 2 figli a carico. Regola applicabile anche alle ormai famose pensioni d'oro. Senza andare oltre e non per mancanza di argomenti, ho detto

pietro gimondo 18.11.11 06:44| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/ewbEo4OjLgM

ippolita ., genova Commentatore certificato 18.11.11 06:24| 
 |
Rispondi al commento

fatemi mangiare la pastasciutta invece della carne.... datemi una panda30 invece di una bmw .....fatemi tenere il riscaldamento a 17 gradiinvece che a 20....... ma non cercate di togliermi la libertà perché vi ucciderò!

libero pensiero perciò pazzo 18.11.11 03:59| 
 |
Rispondi al commento

Pellicce, i negozi ne sono invasi. Ma non si tratta delle pellicce intere classiche - ormai dai più considerate simbolo di insensibilità verso gli animali - bensì di inserti di pelliccia. Che siano di volpe, visone, coniglio lapin, cincillà, murmasky, cane o gatto camuffati... questi "ornamenti" sono dappertutto: giacche, cappotti, parka, guanti, stivali, scarpe, borsette, berretti, cappelli, maglioni. Neppure gli indumenti per neonati e bambini si salvano dalle pellicce ormai, sono ovunque, per chiunque, nei contesti più inutili, sembra che non sappiano più dove metterle. Non è ammissibile che nel 2011 delle creature innocenti vengano martirizzate in nome della moda. Lo sapete? voi che siete contro le pellicce, sapete che quel pelo che orna giacche, borsette, ecc. deriva da animali scuoiati vivi? Informatevi qui http://pellicce.blogspot.com


Era il Rettore della "scuola" dove si insegna a migliorare i profitti della Confindustria e dell'ABI.
Niente di male.
M'ha dato anche il contentino quando ha detto che deve finire questo sistema duale sindacati/confindustria che lascia senza ammortizzatori sociali intere categorie.
Quasi una bestemmia detta da lui, un atto di vera generosità che va apprezzato perchè diretto a categorie che non hanno nulla da dare in cambio.
Stanno già con un piede sotto un ponte e con l'altro sul marciapiede.
Li pagheranno cari eh sti ammortizzatori!
Ma almeno pagheranno per qualcosa. E non è una considerazione da poco quest'ultima.
Saluto!

Alex Scantalmassi 18.11.11 01:37| 
 |
Rispondi al commento

WIKIPEDIA CHIEDE AIUTO

Il fondatore Jimmy Wales chiede l'aiuto degli internauti per pagare le spese.

[ZEUS News 17-11-2011]

Articolo tratto da: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=16192#ixzz1e0o3X8pB">http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=16192#ixzz1e0o3X8pB
Ti ricordo che E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News http://www.zeusnews.com e che a questo sito l'autorizzazione NON e' stata concessa.

Tutti usano Wikipedia: è il quinto sito più visitato al mondo, ogni mese raccoglie 450 milioni di utenti unici e totalizza miliardi di pagine viste.

Tanto successo, però, ha un prezzo: l'hardware e la banda che servono all'enciclopedia online vanno pagati, e per questo motivo Jimmy Wales, il fondatore, è tornato a rivolgere un appello a tutti gli internauti.

Wales ricorda di aver sempre rifiutato di far entrare la pubblicità, che pure avrebbe potuto essere molto redditizia.
Articolo tratto da: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=16192#ixzz1e0oNbMKJ
Ti ricordo che E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News http://www.zeusnews.com e che a questo sito l'autorizzazione NON e' stata concessa.

Questa scelta porta però a dover chiedere, periodicamente, il contributo di quanti usano Wikipedia per poter continuare a finanziare i 679 server (contro i più di 1 milione di Google) e i 95 dipendenti dell'enciclopedia.

«Se ogni persona che legge questo messaggio donasse 5 euro, basterebbe un solo giorno di donazioni l'anno» scrive Wales. «Non tutti hanno la possibilità o la volontà di donare, e questo non è un problema. Ogni anno il numero di persone che compie una donazione si rivela sufficiente».

Per donare basta visitare la pagina dedicata, scegliere l'importo e il circuito: PayPal, carta di credito o Skrill.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=16192#axzz1e0eUjzi8

Max Stirner Commentatore certificato 18.11.11 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ancora convinti che possano imparare intanto che sono lì?

eh? Mah, il tempo degli autodidatti mi pare quanto meno sospeso a tempo indeterminato, fino alla fine dell'emergenza hanno detto per non spaventare il popolino.

Alex Scantalmassi 18.11.11 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Sto Governo è composto da colleghi di Monti e da ex alunni suoi o dei suoi colleghi.

"Il Governo dei Baroni", ecco un titolo per un buon post.

Caspita, se si sono rincoglioniti gli Italiani.

In confronto, i capipartito del Parlamento sembrano degli ignoranti, ripetenti, pezzenti e anche un po' asini.

Balbettano la parola "Democrazia" coem se chiedessero l'elemosina.

Il Popolo non è pronto, non c'è un kaiser da fare.

Largo ai Baroni!

Alex Scantalmassi 18.11.11 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapete vero che la Cattolica di Milano è privata e costa anche abbastanza cara agli studenti che la frequentano?
Magari alcuni non lo sanno e la confondono con la Statale di Milano (Università scacciatissima)

Alex Scantalmassi 18.11.11 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Pensiamo piuttosto che al Governo ci sono due Rettori o ex Rettori di Università private per figli di papà!
Alla famosa rete 'ste cose non dovrebbero sfuggire ma non si sa come sfuggono.


Alex Scantalmassi 18.11.11 01:12| 
 |
Rispondi al commento

in Europa le mutilazioni dei genitali femminili sono ancora diffuse tra le comunità di migranti originarie dei paesi nei quali vengono praticate. Secondo le stime, ogni anno circa 500 mila donne e ragazze vengono sottoposte a questa pratica e altre 180 mila rischiano di subirla.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e nell’ambito delle attività per il suo 50° anniversario, Amnesty International - in collaborazione con il Comune di Varese e la Campagna europea END FGM - organizza una serata dedicata alle donne e al tema delle mutilazioni dei genitali femminili.

LE DONNE E LA DIGNITÀ NEGATA
23 novembre, ore 21
Sala Civica Giuseppe Montanari (ex Cinema Rivoli)
Via dei Bersaglieri 1 - Varese
Ingresso libero

All’iniziativa saranno presenti le attiviste e gli attivisti del Gruppo 18 di Amnesty International per fornire tutte le informazioni necessarie a chi desiderasse entrare in azione e diventare attivista per i diritti umani.

Grazie

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Non ho capito perchè l'assassino del post dovrebbe mentire.
boh!
il delitto passionale non è più un'attenuante.

Anche dare corda a questi circoli bigotti non mi pare una buona idea, non vedo cosa ci sia da vergognarsi da parte delle amiche della vittima.

Un certo moralismo di provincia è duro a morire, l'ironia è involontaria, ovvio.

Alex Scantalmassi 18.11.11 01:00| 
 |
Rispondi al commento

sono 2 giorni che stanno all'opposizione... e già grandi servizi sulle proteste di piazza, superano in tv quelli sui gattini salvati e i pancioni delle vips

liliana g., roma Commentatore certificato 18.11.11 00:47| 
 |
Rispondi al commento


Fossi il comandante di tutte le forze militari d'Italia, darei carta bianca a quella ragazza del 99% contro l'1%, ascoltata a Servizio Pubblico.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://caneliberonline.blogspot.com/

venerdì 18 novembre 2011
Caso Bellomonte: prosegue lo sciopero della fame di solidarietà in attesa della sentenza. Crescono le adesioni al sit in

Caneliberonline 18.11.11 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Anche a voi parole come spread,btp,sacrifici,coesione,governi tecnici hanno rotto le palle????
O sono solo io?

Mattia B. Commentatore certificato 18.11.11 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Il programma anche!Speriamo che non ce lo copi nessuno!
oreste mori, La Spezia 17*.11*.11* 21*:25*

*************************

Oreste,

forse dovresti fermarti un momento a riflettere...

Il Movimento 5 Stelle a dire il vero auspica che TUTTI copino il suo programma.

Forse intendevi dire con false promesse? Ma non preoccuparti...i fatti con la rete attiva non si possono più falsificare.

manuela bellandi Commentatore certificato 18.11.11 00:27| 
 |
Rispondi al commento


tratto da: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
‎...
Una casalinga confida all'amica incontrata al mercato le proprie frustazioni. "Sai, con mio marito non è che poi vada così male, ma lui è sempre svogliato e soprattutto ormai non mi guarda quasi più. Figurati che quando torna a casa la sera, tutto quello che sa dirmi è: Aò! che se magna stasera?". "Sai, Piera, gli uomini sono tutti un pò uguali, così infantili e prevedibili. Anch'io avevo il tuo problema, ma sono riuscita a risolverlo in un modo così semplice...". "Davvero, Fausta? Ma come? Dimmi tutto, che ci voglio provare anch'io!". "Guarda, comprati un completino nero un pò 'aggressivò e soprattutto una mascherina nera... Gli apri la porta vestita così e... l'effetto è assicurato!". "Non mi dire! Basta così poco? Beh, provo, tanto per quello che mi costa...". Dopo una settimana si rivedono al mercato. "Allora, Piera, come è andata?". "Vuoi proprio saperlo? Beh, è tornato, gli ho aperto la porta e lui mi fa: 'A Zorro! che se magna stasera?' ".

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.11.11 00:26| 
 |
Rispondi al commento

L'imposta sulla prima chiesa.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 18.11.11 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://caneliberonline.blogspot.com/

giovedì 17 novembre 2011
A ESTREMI MALI POLITICI ESTREMI RIMEDI TECNICI Gianni Tirelli

Caneliberonline 18.11.11 00:08| 
 |
Rispondi al commento

sarà pure una banale notizia di cronaca ma la maggior parte dei commenti ha sorvolato: Congratulazioni per la sensibilità!

raffaella caiazzo, roma Commentatore certificato 17.11.11 23:57| 
 |
Rispondi al commento

....e a proposito di iene oggi sono giusto in vena di confidenze.
http://pinoz6700.blogspot.com/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 17.11.11 23:35| 
 |
Rispondi al commento

eh, i ragazzi dal mocio verde nel taschino, sono solo due giorni che stanno all'opposizione, è già cominciano a preoccuparsi per la gente che non arriva a fine mese...

liliana g., roma Commentatore certificato 17.11.11 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, vi siete lamentati di tutto nel nome di Beppe, ora cominciano le passere amare

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma adesso cosa si organizza, il vaffanculo a chi?

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RISULTATO DEL CAPITALISMO STRACCIONE...
poi ancora ci sono quelli che guardano agli ufo! eh!

state vedendo quell'azienda che ha delocalizzato
di notte all'insaputa dei lavoratori -125 dipendenti
IN MEZZO ALLA STRADA !

GRAZIE LEGA - GRAZIE BUFFONE PUTTANIERE !

ma non sarà questo uno dei motivi del crollo?
no...eh!...tutta colpa di goldman.sachs ...eh !!!


e poi lo chiamano sesso debole...
ma la donna deve faticare il doppio, se lavora fuori casa, perchè il lavoro in casa è suo, chi glielo tocca?
deve dimostrare di valere il doppio, se vuole arrivare in alto, sempre accontentandosi però di guadagnare di meno.
e anche nel momento della morte deve faticare il doppio a meritare il cordoglio. l'"era tanto buono" si assegna a cani e porci, anche ai peggiori pezzi di merda, ma alla donna no, a lei si richiede il certificato di buona condotta, ma in generale si tende anche ad essere molto scettici sulla sua autenticità

liliana g., roma Commentatore certificato 17.11.11 22:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OMICIDIO MARIANNA NEL VARESOTTO

BASTA!! BASTA!!
A MORTE CHI DIFFONDE NOTIZIE INFONDATE, SPECIALMENTE SE IMPLICANO CALUNNIE A CARICO DI PERSONE CHE NON POSSONO DIFENDERSI.
STRAVIGLIACCHI !! SCHIFOSI VERMI !! ANCHE CHI SE NE RENDE PORTAVOCE....
E' INUTILE , POTRANNO CAMBIARE CENTO, MILLE GOVERNI MA GLI ITALIANI E SPECIALMENTE I GIORNALISTI RIMARRANNO SEMPRE DEGLI SCIACALLI.
MI FATE SCHIFO.

aniello p., Torre del Greco Commentatore certificato 17.11.11 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Lo sanno eccome, lo vivono eccome
coloro che, bastonati,
commettono ancora la follia
di rimettersi in cammino,
un'altra volta e ancora e ancora,
perché continuano a credere
che il cammino sia una sfida che ci attende,
e perché continuano a credere
che riparare offese e vendicare torti
sia una pazzia degna di essere commessa."
(Eduardo Galeano - Il Manifesto)
***********************
E noi, da che parte stiamo?
Dalla parte degli sfruttati
o dalla parte degli sfruttatori, le Iene?
Perchè la differenza tra destra e sinistra,
in fondo, sta tutta lì.

Moonshadow *., §§§§§§ Commentatore certificato 17.11.11 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Nani, sono Ingordi ( e si cacano addosso).
Le Iene, le finiscono a Bocconi, con Sobrieta'.
Or vo'.
Oibo'!

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/RFpG5bWImfA Bobbyfly96

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 17.11.11 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Sembra una invasione di extraterrestri: Ultimatum all'Italia.
Se ci governassero gli alieni sembrerebbero molto più umani di questi.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.11.11 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IERI SONO MORTI SUL LAVORO QUATTRO OPERAI

Antonio Cinquemani, 47 anni, di Partinico (Palermo), operaio dell'Amap, azienda acquedotti di Palermo, è morto dopo essere stato colpito da un getto d'acqua fuoriuscito con una forte pressione da un grosso tubo.
****************
A Torano(Carrara) nel pomeriggio un cavatore è morto folgorato e due colleghi sono rimasti gravemente feriti mentre lavoravano in una cava del bacino marmifero
La vittima, 34 anni, lascia moglie e due figli
****************
Sempre nel pomeriggio un operaio di 27 anni, dipendente di una ditta subappaltatrice dell'impresa Uniter impegnata in un cantiere per l'ammodernamento dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria
***************************************
Un quarto operaio è morto schiacciato da una paratia, in un cantiere stradale a Ponte Galeria, zona periferica di Roma.
L'uomo, 36 anni, di nazionalità romena, è rimasto schiacciato da una pesante paratia di metallo, caduta accidentalmente.
******************************
Queste quattro uomini, vittime del lavoro (siamo a quota 161 dall'inizio dell'anno, una vera strage) stavano lavorando per portare a casa appena lo stretto necessario per sopravvivere, e invece:
sono morti perchè non vengono rispettate le condizioni di sicurezza sul lavoro.
Sono morti perchè la vita umana conta meno dell'accumulo del Capitale.
Sono morti e le loro famiglie non avranno mai giustizia perchè chi è povero non può permettersela.
Sono morti e la loro morte non fa notizia!
Per citare Guccini:
"Non vale due colonne sul giornale".
**************************
"E' una bella prigione,
il mondo"
(Schakespeare)

Moonshadow *., §§§§§§ Commentatore certificato 17.11.11 22:33| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/nU3r-k1BOoo Bobbyfly86

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 17.11.11 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Adesso, se gli islamici fossero coerenti, dovrebbero minacciare di morte anche Toscano, per il fotomontaggio del bacio in bocca tra l'imam del Cairo ed il Papa.....

Decio da Tolentino 17.11.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Enrico....più che transitata mi sento frastornata!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 17.11.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Micio micetto, che fai dentro al mio Letto?
Micia Miciona, non fare la Birbona.
Codina Codetta che si muove in tutta Fretta,
cerca l'Uccellino : è lì che gia' l'Aspetta.
Gatta Gattona, lo sai ch'è un po' Pigrone,
pur Piccino, è sempre un gran Boccone!

Buonanotte.
Alla Gatta?
All'Uccellino?

Ah! AH, Ah!.
(A Pianger si fa sempre Tempo...anche se manca poco a Mezzanotte).

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 22:22| 
 |
Rispondi al commento

vabbè va, spero che il grande Marco Travaglio abbia
dimostrato che non esiste solo Silviuzzo 'o mafioso
per lui! No!

Ha fatto un grande ritratto storico cronologico di
un certo Passera. Nome molto strano. Ricorda il sesso femminile ma anche un uccello padulo!
In caso fosse un passero molto vorace ! eh !

grande MARCO !

LENIN il saggio (il verde appeso), Roma Commentatore certificato 17.11.11 22:22| 
 |
Rispondi al commento

REPETITA IUVANT?

Possibile che quasi nessuno si renda conto della gravità di questo governo.
Ieri ho postato un comm che si riferiva a questo ma nessuno se n'è accorto.
Altrochè governo berlusconi e imbecilli e puttane, almeno ci divertivamo.
Questo governo è piu pericoloso dei governi andreotti e kossiga, ma non per le politiche "sommerse", ma propriamente perchè oramai non nascondono neanche i veri obbiettivi.
Al ministero della guerra ci mancava solo che mettesse quattro colonnelli, agli interni ha messo un prefetto, persona abituata a eseguire ordini stop, poi una serie di "manager" bancari e lacchè.
Ci faranno bruciati, non neri, bruciati.
E se penso alla nostra capacità di reazione......poveri noi.

Comincia a piacermi davvero quel Rizzo?! così mi pare si chiami, l'ha subito capito, ma quanti altri?

lo spammer 17.11.11 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo in un Paese di Vecchi Incancreniti e Morenti.
Servon Staminali per Guarire i Giovani Produttivi anch'essi Appestati.
Ma non abbiamo Neonati.
Succhiato il Midollo agli Ultimi Bimbi.
Siamo al Punto di dover Accoppiare vecchi Impotenti con Giovani a guisa di Giovenche, Fattrici ( perdonate, se potete, le parole crude).
I Ricchi sfaccendati, naturalmente, ovvio...
Nanus docet.
Provan col Viagra, l'Inseminazione artificiale, ma risultati Scarsi.
Qualcuno nasce, ma pochi e Somiglianti al Lattaio, al Giardiniere, al Fattorino...( piccolo fattore...).
Or stiamo coi Maschi giovani Evirati e le Giovani con le Tube Legate.
Qualcuno parla di portar i Frati a far gite dalle Monache di Clausura, ma si teme una Proliferazione Incontrollata.
Le ultime tendenze, parlan di un fisioTerapista che sta sui Monti, in grado di praticare una SRS ai maschi e l'applicazione di un Penoide alle Ragazze per tentare una Procreazione Assistita in Ambiente Naturale...

Frankestein fu il Padre degli Ogm, ma noi siamo Oltre.
Tempo al tempo: Siamo Spacciati!

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo fatto la fine degli ORSI DELLA LUNA, ingabbiati e tenuti in vita solo per essere munti.
Peggio delle vacche da macello.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.11.11 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo solo un branco di esseri disumani , che in mancanza di regole e arbitri certi , utilizza l'opportunismo per far notizia."Il fine giustifica i mezzi" viene sempre più utilizzato a proprio piacimento , per un rendiconto personale! Non siamo neanche più degni di essere chiamati "bestie" !

Ivan D'Alessandra 17.11.11 21:59| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sui libri che vendono in libreria:

il 90% dei libri che vendono è merda confezionata in un parallelepipedo e illustrata!

chi vuole comprare un libro senza buttare via il suo denaro perde piu tempo a discriminare il sapere dalla merda che a leggere!

libero pensiero perciò pazzo 17.11.11 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


E' il tramonto
che avvolge le parole
non dette
taciute ai più
per non ferire
E' il tramonto che trascina via
il giorno perduto
lungo i sentieri della vita
E' il tramonto che regna
nel cuore di chi non spera più
E' il tramonto che si traveste d'alba
per alimentare l'illusione
che qualcosa cambi
mentre resta tutto uguale
E' il tramonto che regna
imperturbabile
in questi giorni
che sono il preludio
della fine di un Paese...
Un Paese che è in agonia
a sua insaputa.....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 17.11.11 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo fatto la fine degli ORSI DELLA LUNA, chiusi in gabbia e tenuti in vita solo per essere munti con tubi infilati non solo nel fegato, ma anche su per il culo.
Il tutto ovviamente, per il nostro bene!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.11.11 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Siamo fatti cosi'. Un po' iene, un po' cattolici, un po' sadici molto individualisti e molto rincoglioniti. Da 50 anni ci prendono per il culo e nemmeno ora riusciamo ad essere coesi. Continuiamo a prenderli in considerazione, a credere, e di conseguenza a dividerci. Siamo la loro forza. Un nemico perfetto, disunito, stolto e gia' sconfitto

Cris D Commentatore certificato 17.11.11 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo ministro dell’ambiente: la vera cartina di tornasole del nuovo governo? Fa paura!

Ogm: Il ministro Clini infatti si è espresso favorevolmente sugli ogm ma non per uso alimentare: “Gli Ogm vanno bene per le piantumazioni in zone appenniniche, al fine di attuare la sicurezza dei suoli evitando il dissesto idrogeologico” ha detto ai microfoni di Radio2.

Nucleare: le parole di Clini: “Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale”.

TAV e ponte sullo stretto: ponte sullo stretto di Messina, considerato “un'opera di ingegneria bellissima” anche se, aggiunge “quello che dobbiamo capire è se nel nostro paese il Ponte sullo stretto sia un'opera prioritaria”. Ciliegina sulla torta il Sì deciso anche alla TAV.

UE: “Il nostro Paese, a differenza degli altri partner europei, ha un'agenda ambientale molto stretta e sarà difficile rispettare i tempi degli obiettivi richiesti dalla UE”

Kyoto: da sempre contrario perché impraticabile.


Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.11.11 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA VATICANO FINISCE PER ANO
SOLO PERCHE' VATICULO SUONAVA MALE?

antonio f. Commentatore certificato 17.11.11 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/nK73ZpDBhk4 Bobbyfly96

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 17.11.11 21:46| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO GOVERNO E'FONDATO SU GRANDI CAPACITA' ED UNA ENORME SAGGEZZA CHE PRENDE SPUNTO DALLE PIU' GRANDI CIVILTA' AD ESEMPIO LA CIVILTA' MAYA OPPURE DALL'INTRAPRENDITIVITA' DEI SUMERI.
MA SONO STATI MAGGIORMENTE COINVOLTI DALLA GRANDEZZA E LA SOLIDITA' DELLA CIVILTA' INCA
INFATTI SONO VERI E PROPRI INCA-PACI

antonio f. Commentatore certificato 17.11.11 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Grande Crisi.

Mai prima d'allora il mondo capitalista aveva visto una crisi di una potenza distruttiva simile. In tutti i paesi capitalisti si videro enormi cimiteri di macchinari che si estendevano per decine di chilometri; le zone morte delle fabbriche e delle officine con centinaia di camini spenti, con i cancelli chiusi e con i binari ferroviari, fra i quali cresceva l'erba. Gli altiforni cadevano in rovina, le miniere si allagavano, venivano bruciate le semine e tagliati gli alberi da frutto, si abbatteva il bestiame di razza, si distruggevano enormi quantità di materie prime e di prodotti commestibili. Il danno materiale provocato dalla crisi non fu inferiore per le sue dimensioni alle perdite della guerra mondiale del 1914-1918.

Signori, ci stanno Vendendo Fumo.
Ben Soffiato negli Occhi.
Situazione Odierna: Fornitore Primario di Aziende di Primordine con necessita' di Sostituire un Componente Fondamentale nella Linea.
" Trovami una Soluzione di Ripiego fino a Marzo: non ho la Disponibilita' Finanziaria per il Ripristino, fai il possibile compatibilmente alla Funzionalita' piena.
Preferisco Dirtelo anzichè non Pagarti poi.
Guardati in giro: ho Dimezzato gli Operai ( Non fisicamente con la sega, tranquilli, ma cambia poco...) e sopravvivo con gli Stranieri.
Non c'è piu' Lavoro ed i miei Clienti son Esausti"( Clienti: leggi Griffes di un Settore "Ricco").
Sto ancor Grattandomi, pardon Escoriandomi il capo, ma gli daro' soddisfazione".

Non comprate stupidaggini: ridimensionate quanto possibile, buttate al fuoco il Calcio e le Pay Tv.
Preparatevi alla Fame ed al Freddo con i Rimedi Possibili.
L'Ammanco Finanziario, è finito nel Conto delle Guerre.
Permanente, come loro.
E' e sara' un Carnaio, via via accentuato.
Quando saremo Sfiniti, se li Asseconderemo, Ci Abbatteranno, come Animali.
Non dite che non v'avevo Avvisato.
Buona Serata: il Digestivo stasera, ve l'ho Offerto io.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 21:40| 
 |
Rispondi al commento

"Ma il movimento 5 stelle cosa dice del governo Monti?"
scalogno monzese, Pontedilegno
-------------------------------------------------

E che c'è da dire? E' cambiato qualcosa? A parte che l'opposizione è diventata la lega intendo. Burlesconi sta ancora lì e detta le condizioni a Monti assieme agli altri, ma di "governi tecnici" non ne esistono, sono anticostituzionali e infatti non è stato mandato a casa nessuno, ci sono LE STESSE FACCEDACULO DI PRIMA alle quali il nuovo presidente del consiglio deve rendere conto ed obbedire.
Altra differenza è che ora che nessuno si dovrà prendere la responsabilità dei tagli, ne faranno a raffica, faranno tutto ciò che avrebbe "dovuto" (cioè sotto ordine di Banke e Confindustria) fare Truffolo e che manco lui aveva il coraggio di fare.
Cosicchè verrà disastrato quel che rimane dello stato sociale e della democrazia e Silvio potrà presentarsi con una nuova verginità alle prossime elezioni, tanto il disastro sarà stato colpa di Monti, mica sua.
Gliel'avete detto a quelli che stavano festeggiando in piazza che in culo ce l'avevano prima e in culo ce l'hanno pure ora?


A COSA SERVE IL VATICANO?

antonio f. Commentatore certificato 17.11.11 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://yespolitical.wordpress.com/2011/11/16/scenari-di-un-default-italiano-manovre-draconiane-e-uscita-dalleuro/

ippolita ., genova Commentatore certificato 17.11.11 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Su servizio pubblico....ciò che i media non vi hanno mai fatto vedere sulla contestazione al Caimano!
E poi mi venite a dire che abbiamo un servizio pubblico nonostante...un canone(furto legalizzato) per pagare i soliti noti!
Sto godendo come un riccio..sono tentato di farmi un goccino alla faccia del Nano!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.11.11 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I giornalisti sono fedeli al principio della lapidazione dell'adultera.

Arzan 17.11.11 21:22| 
 |
Rispondi al commento

IO HO SEMPRE PENSATO CHE BERLUSCONI FOSSE MEGLIO !!!!! SIETE VOI CHE SIETE UN PO'CONFUSI !!!
CONTESTATE A PRESCINDERE .....

ROBERTO D'ETTORRE 17.11.11 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A forza di dire sempre “lasciamoli fare e poi giudichiamo…” siamo finiti a questo punto!

Perché dovrebbe essere diverso questa volta e perché dobbiamo sempre aspettare di vedere i risultati nefasti per noi cittadini prima di protestare?

E’ sempre la stessa storia, solo che questa volta la finanza fa a meno dei loro lacche’ che sono i politici e hanno bypassato la finta democrazia, piazzando i loro uomini di fiducia senza se e senza ma…

Questa volta e’ chiaro su chi detiene il potere reale e non sono di certo gli appartenenti alla casta politica stanziale…

La storia insegna che anche in Argentina erano tutti impegnati (FMI) a cercare di salvare un paese che si sapeva benissimo non potere essere salvato (stessa cosa per la Grecia guarda caso…ma qui c’e’ la troika adesso) ma l’obiettivo non era mica la salvezza del paese ma lo spoglio di tutte le ricchezze del paese a prezzo di saldo da fallimento…

Qualcuno crede che sia diverso per l’Italia? Poveri illusi se credete questo…

Mi ricorda molto la strategia dei strozzini, a voi no?

Se non reagiamo faremmo la fine delle vittime degli strozzini.

Sempre la storia recente insegna che gli islandesi hanno fatto il gesto dell’ombrello agli strozzini e hanno creato una democrazia reale senza più caste, strozzini e finanza classica!

Quando vi sveglierete dal coma e non crederete più alle favole raccontate dalle caste?

L’alternativa alla povertà pianificata si chiama Islanda!

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 17.11.11 21:14| 
 |
Rispondi al commento

per fortuna che c'e' il nuovo governo monti : almeno adesso i grillini , per un paio di anni, lasceranno in pace Berlusconi !!

ps: occhio, che alla fine verra' fuori che tutto sommato era meglio B.

Elio Montanari Commentatore certificato 17.11.11 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto “ Perdonatemi errori grammaticali ma ho vuoti di memoria” minuscola voluta
1)Con l’arrivo del Senatore Professor Monti abbiamo praticamente ridotto i POLITICANTI come gli alunni di prima elementare .. IL PROFESSORE in cattedra e gli alunni zitti e buoni e ascoltate
2)La VICINANZA con l’America del Senatore Professor Monti, indubbiamente palesata, con la sua convivenza nelle banche americane MI PUZZA DI BRUCIATO
3)La nomina di del Presidente Draghi alla BCE…. è UN IMBROGLIO ha ridotto i tassi di interesse di un 1 (uno) punto nel contempo infilava nelle chia…….e di noi italiani (i minuscola voluta) la NASCOSTA CLAUSOLA che i titoli di stato sono meno AFFIDABILI dei titoli TOSSICI( i TITOLI TOSSICI LI HANNO SOLO francia e germania) MI PUZZA DI BRUCIATO
4)LA GUERRA IN LIBIA MI PUZZA DI BRUCIATO
5)DI PIETRO E LA CIA MI PUZZA DI BRUCIATO
6)La bocconi (gli amministratori delegati delle più grandi società provengono da questa( GRANDE UNIVERSITA’ A SERVIZIO DELLE MULTINAZIONALI) MI PUZZA DI BRUCIATO
7)La BCE MI PUZZA DI BRUCIATO
8)Il Presidente Monti mi sembra De Filippo (Peppino)ho detto tutto e non ho detto un c…..o MI PUZZA DI BRUCIATO
9)Questa sudditanza e fratellanza di bersani e berlusca MI PUZZA DI BRUCIATO
10)Potrei continuare me mi sono rotto le palle (ci fosse di mezzo l'aMERICA?)

Stefano P., Roma Commentatore certificato 17.11.11 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tre (3) minuti...

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 17.11.11 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SERVIZIO PUBBLICO: tra 3 minuti in onda...

Terzo Nick Commentatore certificato 17.11.11 21:02| 
 |
Rispondi al commento

In questo Paese, qualsiasi figlio di grandissima zòccola, può impunemente pronunciarsi senza trovar qualcuno che gli ribatta a muso duro, ed il "mezzo" conferisce automaticamente dignità di prova attendibile a qualunque minchiata gli passi per la mente: così gli assassini, così il Nano in videocassetta........

harry haller Commentatore certificato 17.11.11 21:01| 
 |
Rispondi al commento

@Maria Pia Caporuscio http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/11/la-miseria-della-politica-di-riccardo.html

ippolita ., genova Commentatore certificato 17.11.11 20:59| 
 |
Rispondi al commento

PROPRIO SICURI di riuscire a reggere fino ad APRILE 2013?
No perchè dalle premesse...

Terzo Nick Commentatore certificato 17.11.11 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei nuovi ministri del Governo Monti ha giurato ieri compiendo una grave dimenticanza(???).

Il Ministro (di cui nn ricordo il nome) CATTOLICO INTEGRALE ha OMESSO DI LEGGERE CORRETTAMENTE LA FORMULA DEL GIURAMENTO dimenticando, guardacaso, la parola "ESCLUSIVAMENTE"(al servizio della Nazione ecc).

DImenticanza o VOLONTARIETA'?.

No perchè questa 'dimenticanza' potrebbe, e dico potrebbe, nel caso si dovesse trovare a decidere su una legge per il BENE DELL'ITALIA ma che va forse contro i suoi principi CATTOLICI...quella dimenticanza(?) lo scagionerebbe se derogasse dal suo GIURAMENTO A FAVORE DELLA SUA FEDE CATTOLICA.

Per me QUEL GIURAMENTO VA RIFATTO CORRETTAMENTE E SENZA DIMENTICARE NEMMENO UNA VIRGOLA DELLA FORMULA. ALTRIMENTI QUELLO CHE HA ESPRESSO E' UN GIURAMENTO NULLO.

Non dimentichiamoci che un certo tizio di nome CARNEVALE ANNULLO' UN PROCESSO DI MAFIA PER UN TIMBRO DI GOMMA SUGLI ATTI CHE INVECE RICHIEDEVANO UN TIMBRO DI METALLO.

Lo faccia anche in privato davanti al Presidente della Repubblica, senza enfasi...MA LO RIFACCIA.

Per non lasciare ALCUN DUBBIO SULLE SUE VERE INTENZIONI E CIOE' SE ESSERE PIU' "ESCLUSIVAMENTE" AL SERVIZIO DELLO STATO O DEL VATICANO.

Dino Colombo Commentatore certificato 17.11.11 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna cambiare la legge elettorale e introdurre un premio di maggioranza al Senato e le preferenze parziali. Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi durante la riunione con il gruppo Pdl alla Camera.
(da repubblica.it)

*************************************************

Bisogna finalmente mandare il nanomafioso di Arcore a calci in culo in esilio forzato in Siberia. (Questo lo ha detto Carmelo.)

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 17.11.11 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Grillo sono un'operatrice socio sanitario,di 41 anni con uno stipendio mensile di1300,00euro .separata con 2 figli a carico .pago da questo stipendio 500,00euro di mutuo al mese .sono iscritta al 3 anno d'infermieristica e mio figlio al 1 anno di lettere moderne ,mia figlia frequenta la 4 ragioneria.ti scrivo tutto cio' x evidenziare le problematiche della maggior parte degl'italiani ,eppure con grossisimi sacrifici cerchiamo di arrivare a fine mese.ho un'idea da proporti riguardo i nostri signori politici:visto che al momento fino al 2013 saremo governati da tecnici ,mi spieghi xche' dovremmo ancora stipendiare i signori politici?potremmo anzi dovremmo mandarli tutti a casa in cassa integrazione a 500,00euro al mese e fargli provare a capire cosa vuol dire non riuscire ad arrivare a fine mese.i debiti che io ho li pago personalmente xche' loro non possono pagare i debiti degl'italiani che hanno causato?l'italia si risanerebbe in meno di 2 anni cordiali saluti ciao

giuseppina amato 17.11.11 20:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ITALIANIIII
MI RACCOMANDO
NASCONDETE ANCHE I SOLDI DEL MONOPOLI

antonio f. Commentatore certificato 17.11.11 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/PUFy3VwuqaA

ippolita ., genova Commentatore certificato 17.11.11 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Franco Masala, un cagliaritano di 41 anni, si becca 24 mesi di carcere per aver rubato, il 13 marzo scorso in un supermercato, …26 gamberoni .

Compitino per casa:
Fatte le debite proporzioni ed ipotizzando che in Italia la legge sia uguale per tutti, si chiede di conoscere il numero di ergastoli che meriterebbero politici, faccendieri, banchieri ed intrallazzatori vari che si sono arricchiti illecitamente e continuano a vivere allegramente e liberamente sul suolo italiano?

Massimo Minimo Commentatore certificato 17.11.11 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il caimano è sempre lì, pronto ad attaccare non appena fiuterà il vento giusto. NON MI FIDO, non mi fido per niente.... questo figuro getta un'ombra inquietante sul prossimo futuro.

Chiedo al nuovo governo di farlo fuori politicamente. LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI come in un normale paese civile.

Alberto A. Commentatore certificato 17.11.11 20:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Ma il movimento 5 stelle cosa dice del governo Monti?

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' scesa la sera. Presto! Presto! Professore! Può uscire dalla cripta! Ma si ricordi! deve rientrare prima dell' alba, o il primo raggio di luce lo incenerirà! Per fortuna è attorniato da tanti topi che lo aiuteranno a risotterrarsi.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 17.11.11 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Ed oggi un tramonto estatico ha rapito la vista.

Non capitava da tempo e oggi, di colpo, senza preavviso, solo soletto s'è parato di fronte al mio sguardo e ha risollevato il morale ha accesso il cuore alto quello che ci rende simili a Dio.

Un uomo, un po dopo, mentre lavoravo di lena, mi interpellava colpendo a martello con le sue parole i timpani innervositi.
Capito il suo disagio, ho accettato lo sfogo all'inizio non compreso.

Il freddo pungente della sera mi ha invece rinfrancato dopo un'ora passata nella stanza troppo calda per i climi attuali.

Alla fine quando altri assaporavano l'idea di mangiare tutti insieme la pizza, mestamente, salutando ho preso l'auto e son tornato a casa.

La strada buia, di campagna, m'ha accompagnato fin dentro la città. Poi le luci cittadine mi sono state accanto fino all'uscio di casa.

Monti nel frattempo fa ciò che deve fare, la gente è rimfrancata per il nuovo batocchio nel pertugio, Berlusconi ha ripreso vigore.
Fra conservatori si comprendono benissimo.

Da un governo conservatore ad un conservator governo. Se n'è fatta di strada in Italia, dal cesso alla sala da pranzo passando per la cucina.

M' ha fatto piacere, invece, vivere le poche cose descritte in precedenza.

Auguro a tutti voi, la vista di un tramonto tanto bello come quello di stasera.

Buon tramonto a tutti.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.11.11 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A BOSSI E ALLA LEGA NORD NON PIACE IL GOVERNO MONTI.

A Bossi e alla Lega Nord piaceva invece il Governo con L'IMPUTATO DI MAFIA SAVERIO ROMANO COME MINISTRO.

A Bossi e alla Lega piaceva il governo dell'amico di dell'Utri imputato e CONDANNATO per mafia.

A Bossi e alla Lega piaceva il Governo dell'amico di Mangano Boss della Mafia.

E quando L'AMICO DEL SUO AMICO BERLUSCONI ha detto che detto che IL MAFIOSO MANGANO ERA UN EROE NON HA FIATATO.

E NON HA FIATATO NEMMENO MARONI.

Strano modo di intendere il federalismo...no?

Dino Colombo Commentatore certificato 17.11.11 20:43| 
 |
Rispondi al commento

“MA L’EURO NON CI DOVEVA PROTEGGERE DALLE TEMPESTE FINANZIARIE” ?

Quando hanno introdotto l’euro, tutti i politicanti andavano dicendo, “CHE CON EURO SAREMMO STATI PROTETTI DALLE TEMPESTE FINANZIARIE” che regolarmente ci colpivano quando avevamo la liretta.

“ANCHE SU QUESTO HANNO SBAGLIATO”. Né avessero azzeccata una.

“MA IL CARO EURO QUANTO CI COSTA”?

1) Prodi per entrare nell’euro, ci ha prelevato direttamente dal conto corrente il 6 per mille.
2) Quando l’euro ha sostituito la liretta sotto il governo Berlusconi, tutti i pezzi sono raddoppiati, e i salari sino rimasti invariati, e le nostre imprese hanno perso competitività.
3) Ed ora per continuare a restare nell’euro, ci tocca sputare lacrime e sangue.

“MA CHE VANTAGGI CI HA PORTATO QUESTO EURO”?

Per ora ci ha portato solo svantaggi, tanto che ora “NON SIAMO PIÙ NEPPURE PADRONI A CASA NOSTRA”.

Inizio a rimpiangere la vecchia e malandata Liretta, si stava forse meglio quando si stava peggio.

Paolo R. Commentatore certificato 17.11.11 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mangiato, ora della digestione? fatto ruttino?
Con chi ci incacchiamo edasso che non c'é piu' il Berlusca

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Prof. Monti, sono molto fiducioso per come svolgerà il compito a lei affidatole con la nomina a Primo Ministro. Le faccio un forte augurio di un efficace e sereno lavoro...ma una preghiera: inizi subito a togliere le cose inique esistenti (non ravvedo la necessità di elencarle) e solo in un secondo tempo, se necessario, considerare lo stipendio e le pensioni dei lavoratori non privilegiati.
Confido in lei e nel suo staff ministeriale. Saluti tricolori. Tiggi.

giuseppe t., bari Commentatore certificato 17.11.11 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel curriculum di Passera:
Ha salvato le poste italiane.

Certo, licenziando 20.000 dipendenti.

Cazzo, pure io posso salvare il mondo facendo fuori tutti gli umani.

carmine d9 Commentatore certificato 17.11.11 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo questo non mi sorprende affatto: hanno ucciso la sorella di mia moglie e davanti alla testimonianza di parenti e amici e una marea di prove oggettive alla fine hanno ascoltato e creduto alla verità dell'assassino anche se era poco credibile e in contraddizione con le prove oggettive.

Matteo Pietri Commentatore certificato 17.11.11 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Questo "governo" mi ricorda un vecchio film western con Clint Eastwood (non ricordo il titolo).
C'è un villaggio abitato da persone vigliacche che si vedono costrette a chiedere aiuto a questo pistolero per essere difesi dalle scorribande dei banditi.
Il pistolero accetta, ma in cambio chiede carta bianca:
pretende un intero albergo per se, prende quello che vuole dai negozi, nomina vicesceriffo un tipo che era sempre stato deriso, stupra pure una ragazza del villaggio senza che nessuno si oppone.

La protervia con cui questi nuovi banditi si sono presentati, TAV, nucleare, ponte, inceneritori, gassificatori, fottendosene di referendum e dei cittadini, mi ricorda proprio quel pistolero.

Ma, per zio, io non mi lascerò stuprare! Piuttosto guerra civile!

carmine d9 Commentatore certificato 17.11.11 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L'Europa politica non ci sarà mai. Sono parole di Umberto Bossi, dell'aprile 1998. L'Europa sarà di francesi, tedeschi e finanziari: Bossi faceva queste previsioni, contrastato da tutti.

Elio Montanari Commentatore certificato 17.11.11 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo governo della finanza, sancirà la disfatta del Pd , IDV, SEL , UDC e cespugli vari (partitelli da 4 soldi compresi) e ridarà peso e vigore al premier in pectore, Silvio Berlusconi, e alla Lega... tutto per il dispiacere dei grillini rossi.

In fondo questi "tecnici" ci stanno gia' facendo un gran favore.

Elio Montanari Commentatore certificato 17.11.11 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
vivo a San Salvo in provincia di Chieti.
A maggio 2012 ci saranno le votazioni amministrative dopo che il sindaco
uscente è stato sfiduciato ad agosto. Alcuni giovani -pazzi- hanno creato
il locale movimento 5 stelle e sono in fermento.
Mi stanno coinvolgendo, ahimè.
Ti prego di contattarmi, ho un'idea per noi e forse per molti altri.
CONTATTAMI ANCHE PER DIRE SOLO "NO".

nicoladago2011 17.11.11 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emblematica la foto di oggi.

C'e' il PIL, il capitalista e i comunisti.


Come prima cosa ha detto che avrebbe abolito i privilegi
E abbiamo gioito perché pensavamo ai politici, alle lobbie e agli evasori
Come seconda cosa si è spiegato meglio e abbiamo capito che si riferiva ai lavoratori dipendenti
Ecco perché gli piaceva tanto Marchionne!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.11.11 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ore 19:20, mangiato zuppona con lenticchie e ceci.
Ore 20:00, guardato listino borsa online.
Ore 20:03, arriva un boato culare: sprreeeeeaaaad!
sbrrrrrrrrrroouuuuuuum! sprrrrrrrrrrreeeeeeaaaaad!
sprrrrrrrrruuuuuuut! sprrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeaaad!
sprot! sproooooot! sprrrrriiit! sprit! sprr! E' finita, meno male!

Pasta & Ceci 17.11.11 20:07| 
 |
Rispondi al commento

quanto dura

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 17.11.11 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici della lega quando vi sento parlare mi viene il vomito oggi sentire bricolo uno dei sette nani raccontare palle per i creduloni padani mi ha fatto venire un attacco di vomito verde.
Siete veramente incorreggibili a voi il nano il più grande raccontapalle del mondo fino a ieri, vi fa un baffo, si perchè oggi voi lo avete battuto, sono veneta aspetto ogni giorno che veniate a bussare alla mia porta in cerca di voto, o di approvazione del popolo padano e del suo parlamento di mer.a in egual modo riceverete un calcio nelle palle chiaro ?

Laura P. Commentatore certificato 17.11.11 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRENTO - Nuovo attacco nel giro di una settimana contro il circuito di emittenti locali che trasmette "Servizio pubblico", il programma multipiattaforma di Michele Santoro. Dopo il furto di due trasmettitori di Telelombardia 1 di giovedì scorso, questa notte è stato compiuto un attentato incendiario ai danni di alcuni ripetitori dell'emittente trentina Rttr, sul monte Calisio, e il segnale è stato spento per motivi di sicurezza. Stasera, dunque, in Trentino non sarà possibile seguire la terza puntata della trasmissione- ANSA

La Digos segue la pista "Anarco Insurrezionalista"...
Eh.. certo.. un classico.

Tanto per ricordare da che parte stanno i poteri forti. Quelli veri.

Ennio Doris 17.11.11 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha parlato anche dell'Ici sulla prima casa, ricordando che la sua esenzione è "un'anomalia tutta italiana".

caro sciur monti , anche 25.000 euro + benefits al mese, sono un'anomalia tutta italiana!!!


si,si,si, mi sa che rimpiangeremo Berlusconi

Elio Montanari Commentatore certificato 17.11.11 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a volere rassicurare i mercati….gia’ i mercati...e chi pensa a rassicurare gli italiani?

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 17.11.11 20:01| 
 |
Rispondi al commento

la ministra del giustizia ha difeso la thyssen
dicendo non si pùo condannarli altrimenti nessuno
verrà ad investire.


piro paro 17.11.11 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Monti: non è il governo dei poteri forti.

Prima dichiarazione di Clini, Ministro dell'ambiente: "Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto, anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale. La Tav è da fare assolutamente."

Della serie, anche noi diamo continuità ai governi precedenti. Abbiamo la tendenza a pulirci il culo con i referendum degli italiani.

Democrazia, questa inutile parola nella società capitalista.

Les Claypool (mr. krinkle) Commentatore certificato 17.11.11 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perché non ci possiamo permettere un governo tecnico, se se ne escono con tali amenità!!!


Il neoministro dell’ambiente Clini ha detto “che il nucleare può essere possibile ma a certe condizioni. Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto…Comunque, di base, la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale”.

Poi sempre lui…

Sugli Ogm “in molti casi fanno bene, in altri possono essere pericolosi. Io sono favorevole ad usare Ogm nelle zone marginali dove c'è aridità e dove c'è dissesto idrogeologico…in alcune zone appenniniche dove si potrebbero studiare piantumazioni ad hoc che possano conservare la sicurezza dei suoli e aumentare l'assorbimento del carbonio”.

Poi Clini ha affermato di non essere un cacciatore, ma di apprezzare “i cacciatori che proteggono anche l'ambiente”.

Poi sempre lui parlando del Ponte sullo Stretto…”un'opera di ingegneria bellissima” . Mentre sulla Tav in Val di Susa “si deve assolutamente fare…”.


Ma dico io che c’azzecca con il risanamento dei conti pubblici????


Questi sono tecnici? Ma dai…

Si sentono già padroni e autorizzati a fare quello che vogliono r senza freni di questo passo…visto che e' l'Europa che ce lo chiede...

Parliamo di risanamento del paese signori e non di cazzate!!!!!!

Detestavo il dovere essere amministrato da una casta inguardabile. Ma questi mi sa che…

Non voglio più essere soggetto a fare quello che decidono gli altri dall’alto come sempre, ma solo quello che decidono i miei concittadini tutti insieme dal basso e nell’interesse comune…

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 17.11.11 19:52| 
 |
Rispondi al commento

questo è il bel risultato di anni ed anni di depenalizzazione delle colpe , di garantismo , di cui si riempono la bocca trasversalmente quelli che dovrebbero essere i tutori della legalità e dell'osservanza delle leggi , che invece si sono affannati a demolire con tutte le loro forze e con tutta la loro arroganza di eletti dal popolo

emi _cori 17.11.11 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Davvero credete che monti o draghi sappiano adoprare un computer? L'economia la fanno a wall street loro due sono solo due piazzisti della politica americana.

twit copyclos 17.11.11 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Alitalia : La caduta del traffico business (-10% a settembre e punte di -30-50% a ottobre, novembre e dicembre) frena le previsioni economiche di Alitalia per fine anno e, in prospettiva, per il 2012.

A lanciare l'allarme è stato l'amministratore delegato della compagnia aerea,


a: farsi mantenere ancora coi soldi statali

B: riportare alitalia a malpensa, scusarsi dell'errore, e lasciare a roma i piloti.

tanto secondo la frase .. ca nisciuno e' fesso ...si mettono in cassa integrazione e vanno a lavorare in compagnie sconoscite all'estero

Elio Montanari Commentatore certificato 17.11.11 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Le prime dichiarazioni del neoministro dell'ambiente Corrado Clini danno subito il via alle polemiche. Clini ha detto che l'Italia "dovrebbe considerare l'energia nucleare" e che la Tav è da fare "assolutamente".

DOMANDA: PARLIAMO DEL MINISTRO PER O CONTRO L'AMBIENTE??

hero didestra, Roma Commentatore certificato 17.11.11 19:40| 
 |
Rispondi al commento

punto di riflessione.


-Le preoccupazioni di Obama

-L'Europa ci ha fregato

-Il pasto delle iene


c'avete fatto caso ai tre titoli che appaiono oggi sul blog !

Forse Beppe ci vuole quasi comunicare "qualcosa" sotto sotto !!

1. titolo: la "longa manus" yankee
2. titolo: la coglionaggine tutta italiota
3. titolo: mentre le iene attendono i loro turno

facile, eh!


Guardate all'Arco PArlamentare odierno piu' Enclave di Direttorio: chi fa Opposizione?
La Lega!
Ma fatemi Ridere.
Idv.
DAtemi un Fazzoletto...
Vandola!
No grazie, vado regolarmente di Corpo...
Bersani!
No, son Astemio.

Non Vedete il Partito Unico?

Come si Chiama?
Forza, su da Bravi Professoroni: ditelo, dai...
Come si Chiama?

Non avete Freddo, lungo la Schiena?
No, non ancora?
Pssssst: sveglia ( in silenzio, sottovoce).
Come?
Non c'è ancora il Coprifuoco?

Grillo ha Mostrato le CAmpane a MArtello, il GAncio, or
Hic Sunt Leones...
O Lyons, se preferite.
Poi verrann le Rotary Uncinate...

"Visto che Bella giornata?".

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 19:39| 
 |
Rispondi al commento

(Capito? Se ti dà noia come scrivo, non leggermi)

Grillo, non pensi che tutti quelli "FAMOSI" e "TROPPO RICCHI" (sportivi, gente dello spettacolo, ecc. ecc.) prendano "TROPPI SOLDI" rispetto a ciò che dovrebbe essere considerato un "GIUSTO" guadagno per vivere "NORMALMENTE" in maniera più che "DIGNITOSA"?
Hai risposto "NO"?
Dici che li hanno guadagnati onestamente con il proprio lavoro perché sono "PIU' BRAVI" o "PIU' FORTUNATI" di altri e anche "LEGALMENTE" perché non hanno "MAI" utilizzato sotterfugi per eludere il "FISCO"? Certo, è ovvio.
Ma credi che sia anche eticamente "GIUSTO" nei riguardi dei "TANTI" che arrivano a stento a fine mese (magari pagando tutte le "TASSE"), di quelli che manco ci arrivano (a prescindere da chi muore addirittura di fame nel terzo mondo), di chi non ha lavoro o l'ha perso, di chi è precario a vita, di chi è "COSTRETTO" a lavorare in nero, di chi non riesce ad essere per forza un imprenditore (che mica è un "OBBLIGO"!), di chi prende la pensione minima, di chi è nato e cresciuto in certe realtà degradate, di chi deve emigrare, ecc. ecc. e non sempre e solo per "COLPA" propria?
Con questo tipo di "SOCIETA'" (che a te permette di essere "MOLTO RICCO" e obbliga sempre più persone ad essere "POVERE") ti senti in pace con te stesso e pure in "BUONAFEDE"?
Hai risposto "SI"? Davvero? Sei per caso anche tu un "PRE-POTENTE"?
Bèh, se non lo sei, allora dovresti essere d'accordo con chi dice che "IL" problema sono i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" e dovresti predicarlo "SEMPRE" e "COMUNQUE" anche a "TUTTI" quelli che ti stanno a sentire...

Gioma 17.11.11 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Accantoniamo per un attimo i suoi orientamenti politici
e il suo antieuropeismo!

Questi due minuti di video sono da consegnare agli annali.
Nigel Farage al parlamento europeo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0gi4kzXZwl4

antђony c, ★ Commentatore certificato 17.11.11 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, coc la macchina del tempo, andrei molto molto indietro...Adamo ed Eva, o chiunque abbia dato origine alla nostra specie...!...Andrei sul sicuro!

pessimista 17.11.11 19:35| 
 |
Rispondi al commento

(A chi dà noia come scrivo non legga)

Il "NUOVO" senatore/presidente si becca "COMUNQUE" altri "TROPPI SOLDI" (nostri).
Quindi "IL" problema sono i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI".
Possiamo eliminare i "PRE-POTENTI" e/o la "MALAFEDE"? No.
Allora la soluzione a "TUTTI" i problemi (presenti e futuri) è eliminare i loro "TROPPI SOLDI".
Come? Così.
"NESSUN" dirigente o dipendente "PUBBLICO" deve guadagnare oltre 5.000 euro/mese e "NESSUN" dirigente o dipendente "PRIVATO" deve prendere "PERSONALMENTE" più di 10.000 euro/mese, tetti stabiliti per "LEGGE" e applicati a "TUTTI" i cittadini, senza distinzioni o eccezioni, dal Presidente della Repubblica in giù.
I "MISTI" (coloro che lavorano abitualmente sia per il "PUBBLICO" che per il "PRIVATO") devono essere "COSTRETTI" a scegliere in quale ambito lavorare. Le "PENSIONI" mensili non devono superare il 50% dei tetti summenzionati (nel "PUBBLICO" non oltre i 2.500 euro, nel "PRIVATO" non oltre i 5.000 al mese) ed erogate "TUTTE" dopo lo stesso identico periodo lavorativo, mettiamo non meno di 30 anni per i lavori usuranti e 35 anni per tutti gli altri.
Già solo questo renderebbe possibile alzare le retribuzioni e pensioni "MINIME".
Nessuno vieterebbe alle "IMPRESE" o alle "SOCIETA'" di guadagnare quanto vogliono solo che, non potendo "RIDISTRIBUIRE" più di tanto ai singoli proprietari, soci od azionisti (c'è il tetto dei 10.000 euro/mese a "PERSONA" fisica), sarebbero costrette a "REINVESTIRLI" in "SICUREZZA", "RICERCA" e "SVILUPPO", senza contare la facilitazione dei controlli fiscali, con buona pace degli "EVASORI", "MAFIOSI", "INTRALLAZZATORI", ecc. ecc.
Le "TASSE" sulla "PRODUZIONE" abbassate a livelli talmente "DECENTI" che nessuno avrebbe da ridire alcunché, mentre quelle sulle rendite "FINANZIARIE" alzate al massimo.
Troppo difficile, troppo facile o addirittura "UTOPIA"? Forse.
Ma nell'attuale situazione è molto più "UTOPICO" sperare di risolvere i problemi pensando a qualunque "ALTRA" soluzione...

Gioma 17.11.11 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è skizzato anche lo spread spagnolo (pochissimo al di sotto del nostro), oggi doveva piazzare 4 miliardi di nuovi Bonos, ne ha piazzati 3,5 ad un tasso quasi del 7%, record.
Anche la Francia si sta avviando nello stesso solco.
In questo momento la borsa americana è in grande ribasso per timori su Europa.
L'euro è una cosa che non funziona perchè NON PUO' funzionare per come è stato fatto. Quindi crollerà tutto, al massimo si può ritardare con qualche alchimia finanziaria.
Quindi ha ragione Beppe, SIAMO IN GUERRA!!!
Per fortuna per noi la guerra è già finita: essendo stati "difesi" da una banda di buffoni incompetenti (Berlusconi, Tremonti, La russa, Sacconi, Carfregna, Scajola, Matteoli, Cicchito e via vomitando) ben presto siamo stati costretti ad arrenderci al nemico che ci ha occupato e ha preso il governo della nazione.
Speriamo nelle altre nazioni, come al solito, ci dovrà salvare qualcun altro: forza Spagna, forza Grecia, forza Islanda, forza Portogallo.

carmine d9 Commentatore certificato 17.11.11 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Clini

E' polemica sulle dichiarazioni del neoministro, che parla di atomo come possibilità e della Tav da fare "assolutamente". Il Pd: "E' su un binario morto", Verdi e Idv: "Rispettare il referendum". Anche Greenpeace attacca "Si presenta male"

cari grillini, questi fan sul serio : mica si fanno intimidire da 4 scalmanati con bandiere rosso arcobaleno arci e no a tutto


mi sa che rimpiangeremo Berlusconi.

qualche manifestazione a roma ve la faceva fare per calmare i vostri pruriti , vi faceva anche divertire un po' al seguito dei sindacati e musicanti a sfasciare cassonetti e auto della polizia!!

Elio Montanari Commentatore certificato 17.11.11 19:34| 
 |
Rispondi al commento

in questa misera Italia fanno solo notizia i fatti come questi. I nostri giornalisti ed editori di cronana sono le iene di oggi. Tutto questo serve per distogliere l'attenzione dai veri problemi del paese e raccogliere VOTI.Fa gioco alla destra sbandierando il tema sicurezza, operazione già fatta in passato da PDL e MSI (QUELLI DEL CAZZO DURO) e miseramente fallita.

NELLA GRADUATORIA MONDIALE SIAMO ASSIMILATI ALLO ZIMBAWE COME QUALITA DI CRONACA.

Basta guardar la tiratura di giornali come "chi" ed altre simili porcate, nonché IRIS che appartiene guarda caso a Berlusconi.

GIANCARLO ORLANDINI 17.11.11 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Giochino - quiz online.
Partite in missione, salite sulla macchina del tempo per viaggiare nel passato, avete in dotazione una automatica M.357 a 20 colpi, tre bombe a mano ed una MG.Nato ca. 7.65 con vari nastri pieni di pallottole al titanio.
Chi potrebbe essere un bersglio utile, da eliminare in modo da modificare in meglio il presente?

Smith & Wessons 17.11.11 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mario Monti o Mario Morti?
Errore di Stampa?

Morfeo, non era il Guardiano dei Morti?
Dell'Ade insomma...

Il Purgatorio, finisce all'Inferno.
Il Paradiso, è un'Espressione Fiscale?

Ai Posteri, o, a Dio, l'Ultima Parola.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Quiz serale distensivo: dice il saggio cinese:
"quando senti la puzza,
o e' la merda che sale,
oppure tu che sprofondi"

A chi dedicare di questi tempi una cosi'profumata poesia?

Fhu Man Chu 17.11.11 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Monti non ha ancora iniziato ed alcuni di voi già ne parlano male .

Quando Beppe caldeggiava a sindaco di Milano un ragazzotto ventenne , nessuno di voi fiatava.

Il santone ha sempre ragione e il suo operato non è discutibile .

LECCHINI !

florinda s. scampia 17.11.11 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ascoltando il discorso di Mario Monti, avevo sentito qualcosa sull'uso della moneta elettronica.

HO TROVATO QUEST'ARTICOLO CHE RIPORTO:

Monti: abbassare ulteriormente la soglia per l'uso del contante

Roma, 17 nov - "Occorre ulteriormente abbassare la soglia per l'uso del contante, favorire un maggior uso della moneta elettronica". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, al Senato, parlando della lotta all'evasione fiscale e della necessita' di potenziarla anche "per ridurre il peso dell'aggiustamento sui contribuenti che rispettano le norme". Tra le altra cose da fare Monti ha indicato: "Accelerare la condivisione delle informazioni tra le diverse amministrazioni, potenziare e rendere operativi gli strumenti di misurazione induttiva del reddito e migliorare la qualita' degli accertamenti". bab 17-11-11 15:22:14 (0273)PA 3

----

La moneta elettronica, dal mio punto di vista facilita l'evasione.

Per far sparire l'intero conto corrente e spostare il tutto da qualche altra parte del mondo, basta un solo CLICK.

UN CLICK....capisc'e a me.


Buona serata



Monti: "stiamo uniti o falliremo"
Viva l'Unita'

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Fin dai primi giorni della conquista del potere i nazisti introdussero nella pratica quotidiana gli arresti in massa, la tortura, l'assassinio. Durante le prime sei settimane di potere, il governo hitleriano mise in prigione circa 18.000 comunisti. Il 14 marzo il partito comunista venne posto fuori legge. Il 2 maggio gli hitleriani sciolsero i sindacati, confiscarono i loro beni e rinchiusero i loro dirigenti in campi di concentramento. Al posto dei sindacati il governo nazista creò il cosiddetto "Fronte tedesco del lavoro". I diritti e le libertà conquistati dalla classe operaia nel corso di cento anni vennero distrutti dai fascisti nel breve spazio di cento giorni. Nel paese imperversò un inaudito terrore. Dopo i comunisti venne il turno dei socialdemocratici. Il 23 giugno del 1933 anche il partito socialdemocratico venne proibito, i suoi membri, dichiarati elementi pericolosi per lo Stato, vennero rinchiusi a migliaia in carcere e nei campi di concentramento.

La persecuzione del partito comunista fu il preludio alla liquidazione della democrazia in generale. Dopo aver disperso le organizzazioni della classe operaia, i fascisti pretesero "l'autoscioglimento" di tutti i partiti borghesi, a eccezione, naturalmente, del loro.

Era giunto il momento più oscuro e più grave nella storia del popolo tedesco. I più grossolani abusi e oltraggi all'uomo vennero elevati a legge, il crimine ad atto di valore, le fucilazioni e gli assassini a gesta eroiche. Molti antifascisti e personalità progressiste della scienza e della cultura, tra cui A. Einstein, F. Haber, J. Frank, G. Hertz, B. Brecht, i fratelli H. e T. Mann, L. Feuchtwanger, E. M. Remarque, A. Zweig, H. Eisler, P. Hindemith, K. Weill, E. Busch, M. Reinhardt, F. Kortner, A. Bassermann, A. Moissi ed E. Bergner, abbandonarono il paese.

Ecco, Tutto accadra' di Nuovo, da Noi.

"Visto che Bella giornata?".

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Consapevoli della scarsa solidità della loro situazione, i nazisti fecero ricorso ancora una volta all'aiuto dei monopolisti. Il 10 febbraio Hitler e Goring s'incontrarono con 25 dei maggiori industriali, fra cui vi erano Gustav e Alfried Krupp, quattro dirigenti della "IG-Farben", il presidente della "Vereinigten Stahlwerke AG", Albert Vogler, il banchiere H. Schacht e altri. In questa riunione Hitler dichiarò che fine principale del suo partito era l'instaurazione del "controllo totale" sopra la Germania, l'eliminazione di qualsiasi opposizione e la creazione di un forte esercito tedesco; egli affermò anche che le elezioni del 5 marzo dovevano essere le ultime nel corso del prossimo decennio e forse anche le ultime dei prossimi cento anni. I monopolisti presenti approvarono il programma reazionario di Hitler. Su iniziativa di Schacht, venne creato un fondo di 3 milioni di marchi per appoggiare il partito nazista nella campagna elettorale.


Ecco, questo Accadra' anche da Noi.

"Visto che Bella giornata?".

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 19:11| 
 |
Rispondi al commento

La mia domanda è: ma anche con monti continueranno le file alla caritas?(pardon volevo dire ai ristoranti........)

luis p Commentatore certificato 17.11.11 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Non sono più in grado di governare con i vecchi metodi parlamentari e della democrazia borghese e debbono quindi ricorrere ai sistemi del terrore aperto.

Remember Veronica: "Quello che verra' Dopo, sara' Peggio: Curate mio Marito, è Malato..."
Remember Obama: " ...ma è tanto Utile!"( Poi, il dio, sgusciato di mano).

Remember: il Futuro, divien un Giorno, Presente..."

"Visto che bella Giornata?".

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIANO PIANO COMINCIANO A CADERE LE MASCHERE DEI PARTITI

MOSTRANDO IL VERO VOLTO DI COLORO CHE GOVERNANO L’ITALIA, E DI QUELLI CHE UBBIDISCONO A 90 GRADI

SVEGLIATEVI GLI SPARI SOPRA SONO PER NOI

LIBERTA AL POPOLO Commentatore certificato 17.11.11 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Il 30 gennaio 1933 il presidente Hindenburg affidò l'incarico di cancelliere del Reich a Hitler; von Papen ottenne il posto di vice-cancelliere. Aveva così inizio, dietro il paravento di una comune crisi di governo, la dittatura nazista in Germania. I gruppi più reazionari dell'economia, della burocrazia e della casta militare avevano, dopo tanto cercare, trovato in Adolf Hitler il loro "uomo forte". L'avvento dei nazisti al potere non era affatto inevitabile. I fascisti riuscirono nei loro intenti soprattutto perché le forze antifasciste erano disorganizzate, la classe operaia divisa e una parte notevole di essa subiva l'influenza dei leaders di destra della socialdemocrazia che per molto tempo avevano sviato gli operai con le loro teorie opportuniste, indebolendo la forza ideologica e organizzativa della classe operaia e facendo fallire tutti i tentativi di creare un fronte unico di lotta contro la reazione. In questo modo essi avevano preparato la strada al fascismo. Il giorno dopo l'ascesa al potere dei fascisti il Comitato centrale del partito comunista si rivolse ai leaders del partito socialdemocratico e ai sindacati, invitandoli a proclamare immediatamente lo sciopero generale con le parole d'ordine "Scendere nelle strade", "Fermare la produzione", "All'attacco dei cani sanguinari fascisti!", "Rispondere immediatamente con lo sciopero di massa, con lo sciopero generale!". Ma anche questa proposta venne respinta dai leaders della socialdemocrazia con il pretesto che Hitler era giunto al potere legalmente e che il proletariato non doveva "sprecare prima del tempo la carta dello sciopero generale".

E' tutto un Megaconflitto d'Interessi; ne ricavo l'impressione leggendo gli Accadimenti del passato.
Occorrono Azioni Comuni Democratiche sul genere Gandhiano: sciopero dell'uso dei Carburanti per un mese, della spesa nei supermercati, dei Monopoli di Stato, etc.
E' vero che ci faremo del male, Noi gia' così Magri, ma gli Avidi andranno con la Bava a Bocconi...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.11.11 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a pappa?

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 19:01| 
 |
Rispondi al commento

l'assenza dell'ICI sulla prima casa è un'anomalia tutta italianaaa???

te lo dico io, STRONZO, qual è l'anomalia tutta italiana: la CHIESA che non lo paga, è un'anomalia tutta italiana...e il fatto che abbiamo un PARLAMENTO eletto (male, ma eletto) strapagato dai CITTADINI ITALIANI e dobbiamo pagare pure sta testa di cazzo e i suoi diciassette COMPAGNI DI MERENDE, che invece NON LI HA ELETTI NESSUNO.
eccole, un bel PAIO DI ANOMALIE TUTTE ITALIANE.
STRONZO VENDUTO AL SOLDO DI BANKENSTEIN.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 17.11.11 19:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà quando arriverà il primo avviso di garanzia a Supermario?
Sarà mai che gli intercettano le telefonate?
Scopriranno un'amante segreta?
Boh

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 17.11.11 18:57|