Buon Natale, Equitalia

equitalia_Natale.jpg
"Quest'anno avrei voluto portare la mia famiglia in montagna. Passare un Natale diverso, senza chiasso né smog, dopo un anno di lavoro duro. E poi avrei voluto regalare a mio figlio un paio di sci, o una tavola da neve. Son due anni che glielo prometto. Desideravo questa settimana bianca, ma mi sarei accontentato anche soltanto di un weekend. Mi sarebbe piaciuto passare la notte di Natale fra la neve, lontano dalla città. Quando ho capito che tutto ciò non sarebbe stato possibile, mi sono consolato dicendo; vabbé, sarà per l'anno prossimo, intanto quest'anno faccio i regali. Avrei voluto comprare qualcosa ai miei figli e a mia moglie. Niente di serio, un pensiero. E invece ci ha pensato Equitalia. I regali li prendono loro. I soldi degli sci? Li prendono loro, insieme a quelli della settimana bianca. Ho pensato che la banca, dove ho i miei soldi da 20 anni, mi avesse dato una mano. E invece no: neanche un piccolo fido. Buon Natale, Equitalia. E grazie".
Loris G.

Postato il 12 Dicembre 2011 alle 17:55 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (84) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: crisi, Equitalia, Natale, regali, tasse

Commenti piu' votati


Ma...noo, non ci credo, ma cosa sta succedendo? Dai ragazzi è sicuramente una presa per i fondelli!Filomena martorana! Come si fa a lamentarsi perchè quest'anno non posso comprare gli sci o a farmi la settimana bianca o una bella gita attorno ai castelli della Loira? Cazzo, c'è gente che non stacca da una vita pur facendosi un mazzo per tutto l'anno, c'è gente che non si fa il regalo a Natale perchè non ha i soldi per pagare il riscaldamento, c'è gente che il Natale non lo fasteggia più perchè ha perso un figlio o è gravemente ammalato e qui qualche d'uno parla di non poter spendere e un'altro a criticarlo perchè invece lui è in grado di fare di tutto e di più...no, non ci credo, credo che ci siano persone che si possono permettere di tutto e di più (buon per loro), ma che si arrivi addirittura a lamentarsi per cose non certo indispensabili...ma ringrazi Dio di essere in salute lei e la sua famiglia e che comunque vada sia amato e stimato da loro, queste sono le cose importanti!

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 13.12.11 13:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

il 99% delle persone che parla di Equitalia non sa quello di cui parla!
Equitalia è un semplice agente della riscossione.
se non paghi la TARSU non è equitalia che la viene a chiedere perchè si è alzata una mattina e non sa cosa fare ! è perchè il comune si rivolge ad equitalia e lei viene a riscuotere!
se poi la tarsu che NON hai pagato è del 2000 di chi è la colpa?
ognuno di noi sa che se non paga le tasse prima o poi ti vengono a bussare a casa !

Matteo Bonanni 12.12.11 23:26| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora facciamo un referendum per cancellare equitalia così i furbi faranno la settimana bianca e si compreranno gli sci alla faccia dei fessi che pagano ed hanno sempre pagato- certo errori ce ne saranno sicuramente ma leggo "ho dimenticato di pagare.." ma avete tutti la memoria corta ?? le tasse si devono pagare , le pagano i dipendenti e le devono pagare anche gli altri e se non paghi ti pignoro
siamo stufi di furbi che non pagano o dimenticano sempre di pagare le tasse stufi , avete rotto, adesso basta ,PAGATE
Vick

VICK 50 13.12.11 13:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prossima volta che gli spediscono un plico esplosivo spero gli stacchi la testa al direttore di equitalia.
Sono solo dei pezzi di merda.

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.11 13:22| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori