Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I segnali deboli


bomba_atomica.jpg

I segnali deboli sono indizi di futuro. Chi li vede può sapere prima cosa lo aspetta. All'inizio sono fruscii, brezze leggere che volgono improvvisamente, ma solo per gli sprovveduti, in uragano. Finora chi li ha ignorati poteva giustificarsi con il basso livello del segnale, ma questo vale per il passato, quando per politici, giornalisti e banchieri indebitarsi era bello, spostare la produzione all'estero un segno di progresso, Berlusconi era un presidente del Consiglio e il pdmenoelle un partito di opposizione. Ora i segnali deboli sono diventati forti, assordanti. I timpani vibrano. Dai 30 decibel di un sussurro si è passati ai 180 di un razzo al decollo. Non ci sono più giustificazioni. Se la casa trema, i mobili si muovono come palline in un flipper e il lampadario ti cade in testa non puoi continuare a dormire come se nulla fosse.
L'incendio del campo rom di Torino, città del profondo Nord, da parte di gente normale, con la quale ti ritrovi al bar o sull'autobus ogni mattina, è attribuito alla deflorazione di una fanciulla invece che alla rabbia repressa, a una convivenza forzata, a un incubo sociale nel quale stiamo precipitando. Una folla di torinesi con le torce in mano che bruciano roulotte e baracche del "diverso" è un fatto che richiama il Medio Evo. Non illudiamoci che rimanga isolato. Altro segnale, la bomba a Equitalia che è stata accolta dalla Rete, e non solo, con un entusiasmo incredibile, con boatos e migliaia di commenti di approvazione. L'unica risposta delle Istituzioni è stata la solidarietà (per carità, dovuta) alla vittima. L'italiano vuole la chiusura di Equitalia con le buone e, purtroppo, anche con le cattive. Lo sceriffo di Nottingham aveva una reputazione pubblica migliore di Attilio Befera, il presidente di Equitalia. Perchè non si interviene sulle cause del malcontento e sulla reale utilità del mantenere in vita Equitalia e l'applicazione di meccanismi sanzionatori fuori da ogni ragionevolezza? Si poteva prevedere la bomba? Certo che si poteva prevedere! Gli assalti a uffici di Equitalia e il sequestro di suoi funzionari non fanno più neppure notizia. Altro segnale, i parlamentari che, in piena crisi, fanno resistenza a una riduzione parziale dei loro emolumenti e alla cancellazione del vitalizio. E' un segnale forte, del tipo "Io sono io e voi non siete un cazzo". Saranno forse applauditi se riconosciuti per strada da disoccupati e pensionati alla fame? E in caso contrario Napolitano lancerà un monito di solidarietà?
L'Italia è allo stremo e i segnali del suo corpo esausto sono ignorati e sbeffeggiati. Prima vennero a prendere gli zingari, poi gli esattori e dopo a chi toccherà?

Siamo-in-guerra

Silenzio si ruba, di Marco Travaglio.
Un anno di illegalità permanente
Acquista oggi il libro

13 Dic 2011, 14:00 | Scrivi | Commenti (1081) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Che Beppe Grillo abbia raccolto molti consensi inziali è abbastanzaq normale, stante l'estrema sfiducia che gli italiani hanno per tutto ciò che riguarda "LO STATO"
Via i Politici oltre due legislature e reintroduzione di una moneta interna parificata all'Euro nel valore facciale, ma non convertibile deve servire solo internamente per gli investimenti e gli stipendi di tutti. Tutti debbono avere obbligatoriamente un lavoro ed un reddito akltrimnti sono costretti a rubare o delinquere per sopravivere.
La politica non la si intrapprende come carriera e dopo due legislature a casa, le baronie sono retaggio edievale, L'Euro va tenuto perche gia pagato a caro prezzo e sarà la moneta internazionale dell' Europa, importante è rivedere i costi.L'Italia deve diventare una Repubblica Federale e deve gli amministratori penalmente responsabili del loro operato, il nemico odierno dell'italia e del benessere è lo stato italiano nemico numero uno dei suoi cittadini,

Gennaro Palma 28.05.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei indicarti un paio di proposte:

1) Nei primi 100 giorni il Governo dovrebbe calcolare esattamente quanto costa lo Stato ai cittadini, tagliare le spese inutili e applicare tasse in conseguenza di questo calcolo.

2) Si parla tanto di super compemsi ai manager e ai parlamentari. la proposta è di pagare loro una cifra minima in contanti... che so... 5000 Euro. Il resto pagarglielo in Bot decennali. Così potremmo riacquistare il nostro debito estero.

Cosa ne pensi?

Precsico che non sarò un tuo elettore a causa del tuo programma che non condivido in alcuni punti, ma mi piacerebbe che tu valutassi le mie idee.

Antonio Milesi 16.02.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Il Fatto è che il razzismo e ormai intrinseco dentro di no, tutti, giudichiamo, realizziamo comportamenti diversi in base a chi abbiamo davanti, o all' idea delle persone che abbiamo davanti...


Caro Beppe Io e mi o marito siamo tuoi fans.Vorrei che tu potessi evidenziare una grossa lacuna da parte di trenitalia .Per l'anniversario dei 150 dell'unita d'Italia ,ha attuato una promozione dei viaggi sui treni Intersity,per l'intera rete italiana che si chiama sabato italiana: la quale consiste nel far viaggiare due persone al prezzo di uno (lodevole iniziativa),subito vanificata dalla stessa azienda che ne omette un'ampia diffusione ,se non a carattere minuscoli e solo su internet,rendendone impossibile tale vantaggio.Neanche le biglietterie delle stazioni ne danno ampia diffusione .Praticamente io ne ho usufruito ma ho incontrato passeggeri che viaggiavano in due e pagavano in due perche'non ne erano a conoscenza.La promozione finisce a febbraio e spero che la cosa sia pubblicizzata .Ti salutiamo mio marito ed io e non spegnere mai il faro che hai acceso e Buon Natale a te ed a tutti i Grillini ciaooooo

Tanania Rita 18.12.11 22:24| 
 |
Rispondi al commento

\≊/)+ ๑ Cappuccino e una brioche

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 18.12.11 20:56| 
 |
Rispondi al commento

From Ecomonitor:
"Latest Price Data Show US on Brink of Deflation as World Economy Slows"

Beppe diceva che iil BRIC stà rallentando:

"All of these are very low numbers to be seeing at a time when the world economy is slowing. The EU, by all indications, is already in recession and is likely to stay there next year, even if the latest euro rescue plans succeed. At the same time, the Chinese economy is slowing as that country’s housing bubble unwinds, exports slow, and direct foreign investment turns negative. Brazil has just reported its first quarterly GDP decrease in several years. India’s central bank has put interest rates on hold, despite high inflation, as industrial output falls. The U.S. economy itself, according to Q3 data, is growing just enough to prevent its large output gap from getting even larger."

max monterumisi 18.12.11 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza leggere alcuni commenti...io sono veneziana di nascita e trevigiana di adozione e mi sento ITALIANA..non padana...ma che cos'è???? Il "padano" sta bene solo sugli spaghetti...
I leghisti...come del resto tutti i politici degli ultimi 15-20 anni sono dei buffoni. Dovremmo smetterla di litigare e sentirci uniti "noi ITALIANI" onesti che paghiamo da sempre le tasse, che il diploma non ce lo siamo fatti comperare dal papi, che ci paghiamo le spese sanitarie (perchè tanto quando hai necessità mica aspetti le liste che ci sono e paghi..), che ci paghiamo le rette dei nidi, degli asili ed anche la carta igienica dei figli alle elementari (perchè nemmeno quella è garantita...)...ED INCAZZIAMOCI UNA BUONA VOLTA E MANDIAMOLI VIA TUTTI CON UN CALCIO NEL CULO, ALTRO CHE VITALIZI!!! IO LE TETTE ALLE MINETTI, IL BOTOX ALLE SANTANCHE', E GLI IGNORANTI DEI TROTA E DEI GASPARRI NON LI VOGLIO PAGARE PIU'. INCAZZIAMOCI! SIAMO NOI, NOI ITALIANI ONESTI FORNITI ANCORA DI VALORI ETICI E MORALI CHE DOBBIAMO RIFARE IL PAESE...NON LORO. DOPO CERTE SCENE VISTE IN PARLAMENTO NEGLI ULTIMI ANNI DOVREBBERO PER PUDORE NON FARSI NEMMENO PIU' VEDERE..MA IL PUDORE E LA VERGOGNA NON SANNO COSA SIA...MANDIAMOLI IN ESILIO!! IO HO ANCORA SPERANZA, LA DEVO AVERE PER LE MIE BAMBINE E A LORO IL "MIO" PAESE NON LO VOGLIO LASCIARE..VOI COSA VOLETE FARE???. CIAO A TUTTI.

ROBERTA MORASCO 16.12.11 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** AVVISO IMPORTANTE ***
FORTE URAGANO IN ARRIVO TRA QUALCHE GIORNO IN EUROPA.COLPIRA':GERMANIA - FRANCIA e anche se declassato,la nostra ITALIA.
I media lo nascondono ancora,invece di informare la popolazione italiana.Arriveranno venti in Italia fino a 130/150 km ora,mentre in Germania sfioreranno i 200/220 km/ora.Io ho il dovere di avvisarvi,e poi sarete Voi a decidere sul da farsi.
Purtroppo a causa dei cambiamenti climatici,gli uragani colpiscono sempre di piu' l'Europa,e sfortunatamente sia la Germania,Francia,Italia e Croazia siamo nell'occhio del ciclone.
Quindi evitate di uscire se non strettamente necessario.
Evitate di usare automobili,di camminare in viali alberati,in vie cittadine con balconi,lastrici,centri storici.Fare scorta di qualche candela o torcia elettrica e' consigliabile.

Diego Palma 16.12.11 12:19| 
 |
Rispondi al commento

chiesa e stato

tutti si augurano che chiesa e stato trovino al più presto un accordo sull' ici, se non altro per un fatto di giustizia e chiarezza.

Il patrimonio monumentale e religioso della chiesa ed il suo richiamo universale portano fedeli, turisti e visibilità in tutto il mondo e conseguenti ritorni anche economici e di questo va tenuto conto.

Per quanto riguarda invece il ruolo impegnativo e costoso che la chiesa rivendica spesso di avere nel sociale, nessuno lo mette in discussione, l' impegno di caritas, parrocchie ed altri è sotto gli occhi di tutti, ma è opinione molto diffusa che sia il frutto di un patto scellerato fra la stessa chiesa e le istituzioni, sociale pubblico e giustizia per prime, che hanno contribuito a creare una “tolleranza mille” che lascia sconcertati ed un assistenzialismo privo di buonsenso, miope, arrogante, ingiusto e costosissimo, incapace spesso di distinguere fra i veri bisognosi ed i bisognosi per mestiere.

Continuare a pensare che siamo tutti uguali toglie diritti a chi merita e dà credito a chi non merita, con buona pace di tanti veri bisognosi , non passa giorno, e da anni, che non ci siano conferme in tal senso.

Fino a quando chiesa e stato non vedranno con entrambi gli occhi e maggiore obiettività invece che con un occhio solo e per partito preso e la giustizia non dimostrerà di esistere ed essere capace di proteggere il giusto e punire il colpevole, tra le persone di ogni ceto e nazionalità che vivono in questo paese saranno sempre i migliori ad essere le vere vittime e ci saranno persone che soffrono in silenzio e chi invece per reazione o sopraggiunta follia tirerà fuori il peggio di se.

L' avversione verso la politica, le chiese sempre meno frequentate, la crisi di vocazioni, le quotidiane critiche avrebbero dovuto insegnare qualcosa, ma evidentemente non è così, i buoni cristiani hanno solo due guance, entrambe piene di lividi, ed una fede ormai spesso abbastanza incazzata .


falcone donati 15.12.11 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Ora BASTA!

Facciamo un passino indietro e RESETtiamo tutto a zero.
Iniziamo da capo una pacifica rivoluzione.

Evitiamo di spendere(eccetto quello che ci fa bisogno gironalmente) non usiamo più i veicoli, prendiamoci tre settimane di ferie, non usiamo carburante chiudiamo la porta a tutte le spese superflue.
Spegniamo anche la TV e la RADIO, tanto la rete con la rete c'informeremo.

Ma attenzione "VIETATO BLACKBLOC"(quelli che vengono mandati da qualcuno che stà dietro le le quinte, per deviare l'attenzione al caso), anche nella DEMOcrazia si rispettano le leggi.

Al momento sembra che una vettura partendo da Roma in direzione EQUITYEUROPA(=DISASTRO), vada ad alta velocità verso infinito, con autista(Monti) capomacchina (Napoletano)nei sedili posteriori tutti i partiti e in specialposto, nel cofano valigie, il nano che sussurra di tanto in tanto la direzione da intraprendere).
Questa vettura perde continuamnete pezzi, cofano(pensioni), viti(assistenza sociale), vetri(trasparenza), le gomme sono già logorate(cittadini inschiaviti), la perdita del'olio(Coscienza e sobriezza dei politici) a misura esagerata), nessun rallentamento per via di pedoni(i cittadini) che attraversano la strada(la via dell'apocalisse verso l'abisso), si passa anche col semaforo rosso(buon senso), nessun rispetto per l'ambiente(società), continuando così questo viaggio porterà niente di positivo per l'Italia.
Questa IMPRESA non avrà scampo, e per tutti i circostanti osservatori(i cittadini)non sarà un paradiso.

FERMIAMOLI, prima che succeda una strage.
Questo è l'unico sacrificio che possa migliorare la situazione.

Che "la crisi la deve pagare chi l'ha provocata", è SACROSANTO!

Un cord. saluto agli osservatori(a reazione nulla) del disastro.
L'unico sacrificio che possa migliorare la situazione.

Giuseppe D., Germany Commentatore certificato 15.12.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stesso vale anche per gli stati.Invece di crearsi del denaro proprio privo di interesse,i governi lo prendono in prestito dal cartello di banche private e rimborsano sia l'interesse che il capitale tassandola popolazione.Le somme fantastiche di denaro che paghiamo sotto forma di tasse vanno dritte alle banche PRIVATE per rimborsare prestiti che i governi potrebbero crearsi da soli,emettendo denaro privo di interesse.Non lo fanno perchè la cricca controlla i governi tanto quanto le banche.
Ciò che si chiama privatizzazione è la svendita dei beni dello stato al fine di impedire la bancarotta causata dal debito creato dalle banche.
I paesi del terzo mondo stanno cedendo il controllo della loro terra e delle loro risorse ai banchieri internazionali,ovvio,non riescono a pagare i grossi prestiti elargiti loro,di proposito,per intrappolarli in questa situazione.
La povertà e i conflitti non sono una calamità inevitabile,ma sono frutto della manipolazione.La manipolazione finanziaria mondiale oggi è coordinata dalle "banche centrali"di ogni paese che sembrano essere indipendenti le une dalle altre,ma che in realtà collaborano per un fine comune.La banca d'Inghilterraè il fulcro di questa rete,come pure lo è,sin dagli anni trenta la banca internazionale in Svizzera.

marco s. Commentatore certificato 15.12.11 04:15| 
 |
Rispondi al commento

Il raggiro è molto semplice:si basa sulla creazione di denaro che non esiste e che viene prestato a persone ed aziende in cambio di interessi.Ciò crea un debito enorme per i governi,le aziende e le popolazioni in generale,che sono così più facilmente controllabili.ESSENZIALE IN TUTTO QUESTO E' STATO PERMETTERE AI BANCHIERI DI PRESTARE DENARO DI CUI NON SONO IN POSSESSO.Se io e voi abbiamo un milione di euro,possiamo prestare un milione di euro.Semplice no,genialoide!Ma se una banca possiede un milione di euro,può prestarne 10 volte tanto e più,e gravare quei soldi di interesse.Se anche solo un numero esiguo di quelle persone che teoricamentehanno i soldi depositati nelle banche andasse oggi a ritirarli,le banche chiuderebbero i battenti in mezz'ora perchè quei soldinon ce li hanno.Il denaro delle banche è un mito.Quando si va in banca a chiedere un prestito,la banca non stampaneanche una banconota nuova.Si limita a digitare la somma del prestito sul cc.Da quel momento in poi si pagano alla banca interessi su ciò che non è altro che denaro digitato su uno schermo.Eppure,se non si riesce a rimborsare il prestito che non esiste,la banca può intervenire e,in tutta legalità,espropriare beni che invece esistono.Inoltre,poichè il denaro nn viene messo in circolazione dai governi,ma dalle banche private,che concedono prestiti ai clienti,le banche controllano la quantità di denaro in circolazione,creando boom economici o depressione economica.Lo stesso funziona in borsa.La cricca finanziariaha sempre cercato di creare boom elargendo prestiti per poi staccare la spina.E' così dal tempo dei sumeri e dei babilonesi.BOOM economico,la gente e le aziende si indebitano e nel momento più conveniente,la cricca,alza i tassi di interesse per diminuire la richiesta di prestiti e iniziano a richiedere il pagamento già accesi.I prestiti diminuiscono,sparizione di moneta,riduzione dell'occupazione e conseguenti espropri.

marco s. Commentatore certificato 15.12.11 04:13| 
 |
Rispondi al commento

welcometo: http://www.netetrader.com
The website wholesale for many kinds of fashion shoes, like the nike,jordan,prada,****, also including the jeans,shirts,bags,hat and the decorations. All the products are free shippin, and the the price is competitive, and also can accept the paypal payment.,after the payment, can ship within short time.
free shippingcompetitive priceany size availableaccept the paypal
===== http://www.netetrader.com =====


jordan shoes $32nike sho $32Christan Audigier bikini $23
Ed Hardy Bikini $23Smful short_t-shirt_woman $15ed hardy short_tank_woman $16Sandal $32christian loubo utin $80
Sunglass $15
COACH_Necklace $27handbag $33AF tank woman
$17puma slipper woman $30

===== http://www.netetrader.com =====

===== http://www.netetrader.com =====

===== http://www.netetrader.com =====

xiaola xiaolap, dsfids Commentatore certificato 15.12.11 02:10| 
 |
Rispondi al commento

Se lo ritenete opportuno bannatemi pure !
Come ha gia fatto il blog di un quotidiano abbastanza vicino al mv5s (non posso fare il nome)
Avevo semplicemente descritto le tue stesse sensazioni , in maniera ovviamente più semplice e forse più rozza e maldestra ma il contenuto era il medesimo , probabilmente avrò scritto qualcosa di troppo che non è stato particolarmente gradito . Alchè ho pensato che probabilmente anche questo quotidiano sta diventando filogovernativo o filoequitalia !
Io sono tra quelli che apparentemente nei commenti a caldo al bar con gli amici ho espresso condanna per la bomba a Equitalia , ma dentro di me invece ho provato uno strano senso di piacere nonchè di approvazione nei confronti del gesto .
La rabbia è davvero tanta e in fondo sta diventando sempre più difficile dominarla . Non sta a me stabilire rimedi e ricette , non mi reputo così intelligente di fatto però percepisco la necessità da parte delle istituzioni di prendere seriamente in considerazione questi episodi di violenza , cercando di dare più ascolto ai cittadini specialmente a quei cittadini che appartengono alle fasce sociali più deboli , forse c'è ancora IL TEMPO per fare qualcosa !

Maurizio B., Torino Commentatore certificato 15.12.11 00:12| 
 |
Rispondi al commento

...comunque , bando ai buonismi sfrenati e anti tutto, se uno è extracomunitario,clandestino,non integrato, o nn vuole integrarsi, senza lavoro, con il caxxo duro e vi stupra la fidanzata o la sorella , allora ben vi stà, lo capirete no!? ..forse sì, quando vi toccherà da vicino allora si, cambierete opinione sull'immigrazione selvaggia e incontrollata, ma solo allora, dopo che vi abbiano rovinato la vita e quella dei vs cari, se invece fate il tifo ancora per loro....beh...vi auguiro di pigliarvelo into your back! pagliacci comunisti dell'ultima ora!!!!

bertolano bartold Commentatore certificato 14.12.11 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Lo sceriffo di Nottingham

La gerit non è nata per caso voluta dalla tutto lo schiramento politico e rafforzata ultimamente da il nao e tremorti
Il loro scopo e prelevare i soldi dai più deboli affichè diventino sempre più deboli, per farci farli diventare schiavi e sottomessi.

La loro canzonetta che in italia c'è una rilevante evasione fiscale, che poi penalizza tutti, perchè lo stato non può erogare servizi.
Niente di piu falso a loro di darci i servizi non gle ne fotte niente.
Porto solo un esempio che è sotto gli occhi di tutti,quante tasse paghiamo attrverso l'uso e il possesso della macchina?
Infinite e quale sservizio in cambio riceviamo? p
Delle strade schifose piene di buche pericolossissimne per la circolazione e ne so qualcosa io che giro e lavoro in moto.
Allora tante tasse di contro servizi schifosi
La domanda è allora tutte queste tasse che paghiamo se non vengono utilizzate per il fine preposto che fine fanno?
SERVONO A PAGARE LE LI QUIDAZIONI MILIOMARIE ECCOCCO PERCHE' LORO DICONO CHE GLI ITALIANI SONO EVASORI
PER CONVINCERCI A PAGARE SEMPRE PIU TASSE PER ASSICURARSI IN MODO TALE CHE ABBIANO SEMPRE ASSICURATO LA LORO RICCHEZZA

alfonso dellarocca 14.12.11 18:27| 
 |
Rispondi al commento

A chi scrive e accusa di superficialità i blogghisti d'indifferenza verso l'omicidio dei ragazzi senegalesi, prende una cantonata!!!!
Siamo tutti consapevoli che non esiste nessuna ragione sociale che fa premere il grilletto di una pistola con la quale si uccide delle persone!
Ciascuno di noi ha i suoi problemi, e tante volte c'incazziamo,urliamo,per l'ingiustizie di questa società portate avanti da questa classe politica e da questi partiti!.
Un gesto folle rimane un gesto folle e basta e non deve essere un pretesto per accusare il blog di fomentare il razzismo!.
Non è accettabile che qualcuno se la prenda con i ROM o l'immigrati...prendersela poi con chi è debole...per le proprie frustazione è ancora più da vili!.

roby f., Livorno Commentatore certificato 14.12.11 17:38| 
 |
Rispondi al commento


sono perfettamente d'accordo da oggi spengo la tv sciopero per una settimana.

red 14.12.11 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi ne trarranno enormi benefici, scommettendo al ribasso sulle nostre economie ; ETICHETTANDO i bond italiani e spagnoli tra rischiosissimi da acquistare. Rendimenti che superano il 7% VENGONO RESI agli occhi degli investitori illiquidi. Nell’esperienza passata per Grecia,Irlanda e Portogallo il punto di non ritorno, oltre il quale i rendimenti sono sfuggiti di mano lanciandosi nella corsa verso l’alto raggiungendo il 10% dopo un trimestre e il 12% in quello successivo, secondo gli analisti sarebbe stato del 6%, perché al di sopra si innescherebbero dei meccanismi patologici dettati dal mercato per mancanza di idonea regolamentazione. L’incendio in Italia non si spegne con la manovrina (pesantissima solo per il reddito fisso ) in corso . Il cittadino è compresso da tasse e tributi e deve pagarsi i servizi, che con le tasse gli dovrebbero essere resi.
Il governo anziché tagliare i privilegi (5MLD*), limare i costi (11MLD*), evitare gli sprechi (27 MLD*),eliminare l’evasione fiscale (120 MLD*) con la tracciabilità corta, preferisce far cassa con le pensioni, obbligando gli anziani a rimanere al lavoro e offrendo ai giovani disoccupati pochissime opportunità.
I capitali e i risparmi che dovrebbero essere utilizzati per investimenti produttivi (farmaceutica fine, fibre di carbonio,fibre ottiche, ADSL veloce ecc) per il rilancio del mercato del lavoro, vengono, tuttora, immobilizzati sul mattone (con seimilioni di abitazioni invendute e centinaia di migliaia di opifici inutilizzati ) , su infrastrutture discutibilissime , o nascosti all’estero .
Serve eseguire solo i lavori necessari: fognature, sistemazione degli alvei dei fiumi a protezione del territorio, gli acquedotti, i sistemi di depurazione, prestando adeguata manutenzione all’infrastruttura esistente, ecc ……DIMEZZANDONE I COSTI; che resterebbero comunque sempre più cari della media europea.

Orlando Masiero 14.12.11 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Per la manovra Il prodotto interno lordo è destinato a calare di due punti percentuali, con una perdita consistente di posti di lavoro. Il paese sta passando direttamente dalla RECESSIONE alla DEPRESSIONE.
Per risanare il bilancio dello Stato si doveva procedere con
TAGLI ; dalle auto blu agli stipendi dei dirigenti-deputati;
LOTTA EVASIONE FISCALE che con gli strumenti tecnologici attuali a disposizione non avrebbe motivo di esistere ;
VENDITA DEGLI IMMOBILI DI STATO INUTILIZZATI (350*mld).

Un provvedimento, retroattivo, di tagli alle pensioni e VITALIZI che superano le millecinquecento euro sarebbe stato EQUO (applicando il calcolo contributivo per tutte le pensioni in essere garantendo un minimo di 1500 Euro netti). Si è preferito toccare chi fatica ad arrivare a fine mese, togliendo l’indicizzazione ai pensionati, introducendo l’ICI irrobustita dall’aumento delle rendite catastali del 60%, mentre per le banche l’aumento è solo di un terzo pari al20%. Il presidente di Banca D’Italia afferma che le tasse hanno raggiunto il 45 % del PIL, solo che per i tanti che non le pagano i soliti sono chiamati ad esborsi maggiori, inaccettabili.
Banche ed imprenditori possono brindare, visto i vantaggi che ne traggono, mentre
incombe sul paese un pericolo default visti i 400 Mld. fatti espatriare in Svizzera e in Germania e l’emigrazione delle imprese . Alla popolazione restano debiti , tasse .

Orlando Masiero 14.12.11 17:28| 
 |
Rispondi al commento

TANTO A CHE SERVE GUARDARE LA TV? SI PARLA SOLO DI TASSE E DI COME CI VOGLIONO SPENNARE VIVI

Francesco Rossi 14.12.11 17:27| 
 |
Rispondi al commento

BOICOTTIAMO LA TV, PURE IO SON DACCORDO
CARI PENSIONATI PARTECIPATE ALL’INIZIATIVA TENIAMO SPENTE LE TELEVISIONI!!!!!!!!
IL GOVERNO NON VUOLE METTERE ALL’ASTA LE FREQUENZE TV!!!!! TENIAMO SPENTE LE TELEVISONI PER FAR SCENDERE GLI SACOLTI E LE ENTRATE PUBBLICITARIE CALERANNO!!!!
IL MERCATO DELLE LOBBY INFLUENZA LA NOSTRA VITA E NOI COMINCEREMO AD INFLUENZARE IL MERCATO !!!!

Nonno Felice da Bologna 14.12.11 17:24| 
 |
Rispondi al commento

BOICOTTIAMO LA TV, RAGAZZI TENIAMO SPENTE LE TELEVISIONI!!!!!!!!
IL GOVERNO NON VUOLE METTERE ALL’ASTA LE FREQUENZE TV!!!!! TENIAMO SPENTE LE TELEVISONI PER FAR SCENDERE GLI SACOLTI E LE ENTRATE PUBBLICITARIE CALERANNO!!!!
IL MERCATO DELLE LOBBY INFLUENZA LA NOSTRA VITA E NOI COMINCEREMO AD INFLUENZARE IL MERCATO !!!!

Edmond Dantès 14.12.11 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Ultimo minuto : Paul Krugman dichiara di non credere alla ricetta di Mario Monti...

se ricordate, in precedenza aveva ferocemente attaccato Mario Draghi...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 16:19| 
 |
Rispondi al commento

WOW WOW !!!!

E' IN ATTO UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE POPOLARE TRAMITE INTERNET!!!!

FATE GIRARE,FATE GIRARE,

Cosa chiediamo a Monti?

L'EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ

DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.

NOI CHIEDIAMO,

INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI

CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI

UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA

DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO

FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER

EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.

DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI

PERCHE’ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI’

TANTI POLITICI !!

DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCIE,

PERCHE' CI SONO GIA' QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !

DI

DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI

E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E

SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO

GUADAGNA COME LORO.

DI POTER

ESERCITARE IL “MESTIERE” DI POLITICO AL

MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN

EUROPA TUTTI FANNO !!

DI

METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO

DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO

(ANCHE RETROATTIVE), MAX. 5.000, 00

EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E

NON, POICHE’ IN EUROPA NESSUNO

PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000,00 EURO

AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN

ITALIA

DI FAR PAGARE I

MEDICINALI, VISITE SPECIALISTICHE E CURE

MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI

POICHE’ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI

POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE

INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA

DELL’IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA

MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI

INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE

BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI

FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!

Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA

GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE

AUTOSTRADE, I LIBRI DI TES

luca pollini 14.12.11 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Loro NON sanno chi (e che) si sta pensando alla manovra senza pesare su coloro a cui: "ci hanno scassato a'min...a, da sempre":

2°)Cina: Introdurra' Nuovi Dazi Su Importazioni Auto Usa - Agi
(AGI) Pechino - Il ministero del Commercio cinese fa sapere che da domani intende introdurre nuovi dazi anti-dumping eanti-sussidi sulle auto Usa importate. La misura, cherappresenta l'ultimo capitolo della ...

1°)(AGI) New York (Francoforte: A0DKRK - notizie) - Wall Street apre in calo, per i timori sulla crisi del debito europeo e dopo che la Fed ieri ha detto che i rischi per la crescita economica Usa non sono cessati. Il Dow Jones cede lo 0,27% a 11.923,15 punti, lo S&P 500 (SNP: ^GSPC - notizie) cala dello 0,34% a 1.221,60 punti e il Nasdaq (Nasdaq: ^NDX - notizie) arretra dello 0,55% a 2.565 punti

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 16:03| 
 |
Rispondi al commento

L'Ad di Fiat (Milano: F.MI - notizie) , Sergio Marchionne, non intende entrare nella discussione sull'articolo 19 dello statuto dei lavoratori, che regola le rappresentanze sindacali aziendali.

"Sono discorsi che non interessano la Fiat, io non faccio l'articolo 19..."

No, "lui" non fa l'articolo 19... passa direttamente dalla cassa.

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 15:48| 
 |
Rispondi al commento

"MARKET TALK: Borsa e spread peggiorano con Merkel(sentiment)
MF-Dow Jones - 14/12/2011 15:27:32

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -1,84% a 14577 punti. Lo spread sul decennale Btp/Bund, nota un esperto, si e' ampliato dopo le parole della Merkel, ancora negative sugli Eurobond, e ora e' a 479 punti base, con un rendimento del 6,76%."

Non c'è che fare: finchè non s'inventa la manovra (adesso sta pensando al concetto di manovra)e si fa movimentare la linea piatta della fantasia(quota attuale=zero) tutto è solo un cane che si morde la coda.

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 15:36| 
 |
Rispondi al commento

2°)Canada: -0,8% m/m per le vendite del settore manifatturiero, peggio delle attese - Finanza.com
L’indice canadese che misura l’andamento delle vendite del comparto manifatturiero ad ottobre ha registrato un ...

1°)Canada: +0,8% per il superindice di novembre, sopra le attese - Finanza.com :

dati da poco ed a breve tempo l'uno dall'altro: commenti alla c...o di cane, in ordine sparso, giusto per "seguire" i mercati. Mia opinione: non leggete, e soprattutto non vi affidate mai, a queste c.....e online, sedicenti magazines specializzati nel settore. Ce ne sono a bizzeffe ma si equivalgono. (only my opnion, vero 50stars e 13 stripes?)

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 15:17| 
 |
Rispondi al commento

una persona un giorno ha detto,come puo capire la fame uno che ha la pancia piena ?
come puo capire un dirigente di equitalia che la crisi cè se lui il suo stipendio lo percepisce sempre ? e lo stato,, come puo capire che i suoi cittadini sono stanchi di essere solo spremuti ?,speriamo che quelli che non han piu niente da perdere abbiano la forza di andarsene e non di fare cose brutte presi dalla disperazione ,,che tristezza,

silvia veratti 14.12.11 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina mi son svegliato ridendo, stavo leggendo un quotidiano con una foto in prima pagina:
TRAGEDIA INSPIEGABILE DURANTE IL VOTO DI FIDUCIA!!
CRATERE PROFONDO ALMENO TRENTA METRI!!! Tuttintorno un sacco di persone che guardavano giù e pisciavano.

Fabio B. Commentatore certificato 14.12.11 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Marocchino ucciso a colpi di pietra e gettato in un pozzo, arrestato connazionale


eppure c'e gente che va in giro dicendo che siamo tutti fratelli, che parlano di cultura integrazione , cittadini del mondo , importioamomone di piu che sono pochi , ecc,ecc,

Iris Mengacci Commentatore certificato 14.12.11 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"WallStreet preannuncia un'apertura in calo, occhi puntati sull'Eurozona
Wall Street preannuncia un'apertura in negativo. I futures sui tre principali indici segnano cali di circa lo 0,3% sui timori che le autorità europee non riescano a risolvere la crisi del debito che afflige il Vecchio Continente..."

Qualcuno nutriva dubbi in merito...qualche bilderberg forse...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 14:38| 
 |
Rispondi al commento

monti «Fisco amico e più equo»


rivogliamo Berlusconi!!!!!

Iris Mengacci Commentatore certificato 14.12.11 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sesta sezione del Consiglio di Stato, presieduta da Giancarlo Coraggio, ha deciso di accogliere l'appello dei due enti che contestavano il fatto che per ottenere la tessera e, di conseguenza, abbonamenti e biglietti, i tifosi sono costretti ad acquisire una carta di credito ricaricabile, circostanza che rischia di condizionare le scelte economiche dei tifosi. "L'abbinamento inscindibile (e quindi non declinabile dall'utente) tra il rilascio della tessera di tifoso (istituita per finalità di prevenzione generale in funzione di una maggiore sicurezza negli stadi) e la sottoscrizione di un contratto con un partner bancario per il rilascio di una carta di credito prepagata potrebbe - spiegano - potrebbe condizionare indebitamente (nella misura in cui si provi che l'uso della carta non sia funzionale ad assicurare le finalità proprie della tessera del tifoso) la libertà di scelta del tifoso-utente e potrebbe pertanto assumere i tratti di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del consumo". Il Consiglio di Stato ha così spiegato che, "per il tifoso, l'ottenimento della tessera appare condicio sine qua per poter essere ammesso, nelle giornate di trasferta della propria squadra, nel reparto dello stadio riservato agli ospiti, di guisa che appare verosimile che l'acquisizione di tale utilità utilità potrebbe indurlo a compiere un'operazione commerciale (sottoscrizione della carta prepagata) che non avrebbe altrimenti compiuto".

pensa te con tutti i problemi che ci sono...

Iris Mengacci Commentatore certificato 14.12.11 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse,con un po' d'impegno (e fantasia, ma quella sembra ormai una linea piatta), potrebbe mettere una tassa che scatta ogni volta che il FtseMib torna a quota 20...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Joanne Klein: la linea verde:

Fallito il tentativo di superare le resistenze si delinea un pattern ad "M" con ritorno del Money Wave a quota 20.

La vedo male per il FtseMib...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche un netturbino era capace
per non dire un ragioniere mediocre!

come spesso si legge qui e in web...

ma...

A Monti non è piaciuta sopratutto la battuta sulla non necessaria presenza dei professori per fare le riforme, alla quale il Premier ha risposto sarcasticamente con una domanda

“ma allora perché non le avete fatte voi queste cose?”, raccogliendo plausi da una parte dei presenti e concludendo “spero torni presto il tempo in cui voi eletti sappiate guardare abbastanza lontano per fare le cose che servono al Paese”.

continua su: http://www.fanpage.it/monti-duro-con-i-parlamentari-ma-perche-non-le-avete-fatte-voi-le-riforme/#ixzz1gVy4ctA3
http://www.fanpage.it

► è FACILE LA RISPOSTA:

i nostri eletti erano TROPPO OCCUPATI A VENDERSI
LE CHIAPPE AL MIGLIOR OFFERENTE!(stile aziendale)

NO!

ECCO SPIEGATO CHE ANCHE LE ELEZIONI IMMEDIATE
non sarebbero servite a NULLA !!

BERLUSCONI E BOSSI - TUMORI D'ITALIA ! punto!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 14.12.11 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i capitali non devono rimanere per forza in italia : possono anche trovare una bella stradina nel bosco che porta all'estero...se non l'hanno già trovata...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Par condicio: indagati quelli di Militia.
Per non pescar nella solita sinistra rossa ed acculturata, etc... parafrasando Meg.
Non quelli della Lega o di Futuro e Liberta', nooo.
Mi vien da Ridere a veder quanta gente gira Nuda, ormai...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.11 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe!
Come già ho scritto altre volte, anche questa ti chiedo di lanciare un altro VDay, perché come me anche altri lo sentono necessario. Serve a far vedere che ci siamo, non ci tiriamo indietro, ma chiediamo che la gente partecipi, se veramente credono che ancora esista un barlume di democrazia. Inutile ricordare che questo governo è di tecnici bancari e anche loro non servono, sino a che si ragionerà in senso di lucro per la casta, mentre la popolazione deve soccombere!
Questo mi ricorda una regina passata che quando dissero "maestà il popolo ha fame" lei rispose "dategli i croissants" e fu là che PERSE la testa. Questi di ora neppure ti dicono così, ma se ne sbattono, purché i loro introiti rimangano tali.
La notizia di oggi è che "stanno pensando a diminuirsi le pensioni"... entro il 2013, cioè 1 anno di tempo per lucrare e preparare altri espedienti, o magari si farà nulla visto che Monti dovrà lasciare...

Non è ora di dissotterrare l'ascia di guerra?

Un VDay nazionale che magari si riesca ad accorpare anche con l'estero, visto che le situazioni sono ormai classiche da New World Order..!

Beppe, pensaci, ma fallo in fretta, perché non c'è più tempo!

3mendo 14.12.11 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Scoop Tg2: udite udite: il 30% delle Universitarie Inglesi si Prostituisce per, udite, non permettersi lussi, ma la Retta.
In Italia nooo, alla Bocconi Giammai, poi...
Da noi si prostituiscono solo quelle che voglion un Ministero...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.11 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conferma dell'incapacità mentale:

"La tassa sulle auto di lusso e le imbarcazioni diventa piu' leggera "

Sieete contenti adesso, voi che vi lamentate sempre tanto? Arriva la tassa sui tabacchi ma solo per rendere più soft quella sulle imbarcazioni.

Ah! Se mi trovassi un certo collo ottantenne fra le mani altro che Thanksgiving...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento

In memoria del Dogui il grande Guido Nicheli, el cummenda, oggi direbbe:
-" Ueilaa!! Testina! Vieni giù dall' albero!! Prego controllare sul mio BuliCrono: precedente Governo 3 anni per cercare la manovra! Attuale Governo Mountain: 18 giorni!! Ueilaa!! Da caselllo a casello in assenza di vento! Valentino Rossi is Nothing!! Uee!! Animali!!! Zaaccc!! Presi! EEESAAATTO!!".

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 14.12.11 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono segnali deboli, sono segnali forti.

Nel caso dell'incendio del campo rom a Torino, la gente aveva solo bisogno di un qualsiasi pretesto.

La storia raccontata da quella ragazzina gliel'ha fornito, ma se non ci fosse stato quell'episodio ce ne sarebbe stato presto un altro.

Troppo si deve sopportare da parte di tutti questi stranieri e no (si dice che i sinti siano italiani a tutti gli effetti) che pur pretendendo di tutto ben poco sono disposti a dare.

Non a rispettare le leggi, non a modificare il loro modo di mantenersi ( per gli zingari rubando e sfruttando minori e animali nell'accattonaggio, per altri spesso spacciando, rubando, rapinando), non a integrarsi ed anzi quando qualcuno tenta di farlo arrivare all'emarginazione ed anche all'omicidio.

Per non parlare del fatto che qualcuno si fa un punto d'onore di non imparare la lingua del Paese che l'ospita. E come fa uno a sapere di diritti e doveri se non capisce un'acca?

Quello che è successo a Firenze è un'altra espressione di questo disagio che sta montando, disagio favorito dal fatto che si vede come qualcuno ha trattamento "di favore" da parte di certuni che dovrebbero intervernire con durezza per garantire quella sicurezza e vivibilità che sono andate perdute grazie alla prepotenza di questa massa, ed al fatto che ci sono molti che preferiscono difendere questi estranei piuttosto che la propria gente.

Anche qui nel blog, non mi risulta di aver sentito voci in difesa delle associazioni che si occupano dei barboni e diseredati italiani, mentre ne ho sentito tante, e devo dire eccessive da parte di certi nominativi, in difesa dei pseudo "disperati".

A questi vorrei chiedere: perchè l'Italia, secondo voi, è il Paese preferito da costoro?

Si sa che altri Paesi sono MOLTO più selettivi nell'accoglienza.

Qui, invece, grazie ad una certa mentalità, può arrivare di tutto.

Perchè anche quando si vuole fare una certa selezione, c'è subito qualcuno che urla "al razzismo".

Mgras 14.12.11 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno, ieri mattina mi è sembrato di vivere in un sogno surreale: mia madre cadendo si è fratturata un piede cosi l'ho portata al pronto soccorso, il pargheggio dell'auto era solo a pagamento ed è stato inevitabile pagare poi entrati dentro verso mezzogiorno ci siamo subito impressionati per le sale e i corridoi che erano piene di barelle con gente semi nuda senza tendine senza camere con un brusio costante di parenti, gli infermieri si muovevano in continuazione, ognuno aveva sempre lo stesso tragitto da percorrere e l'aria viziata era irrespirabile, non c'era una sedia dove appoggiarsi e le attrezzature non erano sufficienti per accogliere tutti, i barellieri si fottevano le barelle e le sedie a rotelle,....e noi in piedi fermi a osservare il marasma e ad attendere il nostro turno, gente ferita che era li dalle quattro di mattina, sembrava un pò di essere in guerra e nel mentre pensavo:"...per lavorare in ospedale ci vuole del coraggio, io non ci riuscirei mai..." ..dopo un ora ci chiama una specie di infermiere un pò agitato, ci fa entrare nella stanza e mentre preparava l'occorente per mettere il gesso, di punto in bianco mi disse che era napoletano e che si trovava a genova da trenta giorni con disinvoltura poi mi guardava in faccia chiedendomi se lo potevo aiutare e senza nemmeno darmi il tempo di rispondere mi mise un camice bianco e in conclusione l'ho aiutato a mettere il gambaletto di gesso a mia madre...in fine per riceve il foglio della pratica di soccorso avremmo aspetato almeno un ora e mezza per una firma della dottoressa che nel mentre mi ha consegnato il foglio gli ho chiesto che cosa c'era scritto in questo foglio e lei di tutta fretta mi rispose : "non lo so.."
...il servizio fai da te...al pronto soccorso .


32 euro e si Chiude con l'Enel.
Sotto i Ponti, c'è piu' Luce Gratis...
Ristorante tutti i giorni alla Caritas.
Facciamolo in Massa: vediamo chi Vince.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.12.11 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Veramente quello che impressiona è la nuova tassa sulle transazioni
finanziarie.
non sarebbe nemmeno Monti di per sè, che risulta molto ordinario nelle sue
trovate di nuove leggi fiscali.
Transazioni finanziarie solo in tre paesi d'europa?
facciamo ridere i polli
un'altro trucchetto per spostare i soldi dei risparmiatori italiani verso i
titoli pubblici di lunga scadenza.
vedrete che i titoli pubblici saranno esenti.
altrimenti non ha senso.
sarebbe una coglionata, che è peggio di una cazzata


avesse messo una bella tassa pesante su tabacchi e alcolici...avrebbe fatto del bene a chi fuma, a chi non fuma ed a tutti i genitori di questi figli nostri scapicollati...
Ma che fesso...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il killer era considerato una brava persona da tanti fiorentini. come tante persone del nord considerano brave persone i killer della convivenza pacifica.i leghisti.meditate gente, meditate.


Monti Barone ?

Davvero? E come nasce?...

(Io qualche idea l'avrei ma non voglio togliervi il piacere di scatenare la vostra fantasia)

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dai Monti...non ti impressionare...lo sai che i leghisti hanno l'abitudine di fare colazione alla mattina con un grappino...stamattina hanno esagerato...mo hai visto Calderoli come era rosso?

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 14.12.11 13:43| 
 |
Rispondi al commento

I segnali sono forti e chiari, ma annunciano tempesta, e molti preferiscono non leggerli perchè ne hanno paura.

ma nascondere la testa sotto la sabbia non fermerà la tempesta.

fabrizio castellana Commentatore certificato 14.12.11 13:43| 
 |
Rispondi al commento

quella della mancanta rivalutazione delle pensioni a 1400 euro...(piu o meno 1100 euro ) e' troppo forte: gli hanno lasciato la rivalutazione obbligando 2 milioni di pensionati a farsi il conto corrente e ciulandogli 34 ero di tassa

Iris Mengacci Commentatore certificato 14.12.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se l'Italia non si può permettere questi servizi pubblici, che calino i servizi.
gli anziani li terremo in casa
la raccolta differenziata la faremo noi
i parlamentari caleranno di numero
gli enti pubblici anche
i loro cda come sopra

etc. ... etc....

Alex Scantalmassi 14.12.11 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo al contrario

La lega dopo aver appoggiato per 15 anni tutte le leggi porcata, ora si rifà una verginità, con un po' di opposizione goliardica, il Pd menoelle invece sarà quello più sotto accusa per le tasse e naturalmente il PDL zitto zitto appoggia Monti e lo ricatta facendosi le leggi ad (interposta) personam.....
Lo sapevo!
Quando arrivò Monti pensai : ci farà rimpiangere Berlusconi...detto e fatto.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.11 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Barone Monti a confronto con la Lega che è pur sempre un partito popolare e non di elite.
i sindacati che hanno compreso che senza una rappresentanza parlamentare perderanno tutte le battaglie.
arbitro del solito scontro tra industriali, lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi un Barone ben visto dai poteri finanziari che risiedono all'estero, anche il Vaticano sta all'estero per intenderci.

l'anima protestante della Lega non può accettare tutto questo.


Alex Scantalmassi 14.12.11 13:34| 
 |
Rispondi al commento

... stiamo insieme con lo sputo ... 56 milioni di italiani... che stanno insieme con lo sputo ... non siamo nazione ma solo Stato. Lo Stato che si unisce per la finale dei mondiali e si sgretola il giorno dopo. Manifestazioni di violenza, insofferenza sono la conseguenza della cattiva giustizia che ha smarrito il senso dell'equità tanto cara a Monti e che invece come un buon padre di famiglia autorevole dovrebbe punire per insegnare e non per reprimere o colpire per umiliare. Mi aspetto altri momenti, altri situazioni dove la follìa collettiva prenderà il posto della protesta ragionevole, intelligente, efficace ma sarà inevitabile... non si può predicare che la violenza fisica è deplorevole e invece lasciare spazio alla violenza della ingiustizia sociale e della discriminazione di classe.

brunorev brunorev 14.12.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento

@verme iris

lurida merda ma con quale faccia vieni a postare qui???? ma non ti vergogni di esistere???? non hai neanche il coraggio di darti fuoco o spararti un colpo alla tempia????

Hux WST, Milano Commentatore certificato 14.12.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Monti si azzarda a mettere un'altra tassa, equa o non equa lè listess, è giusto che scoppi una rivolta.
Quoto la Lega.
Punto.

Alex Scantalmassi 14.12.11 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor
Samb Modou e Diop Mor

Ons is lief vir jou
(VI VOGLIAMO BENE, in lingua africana


Oggi con Mengacci abbiamo "iris fritti".
Dolci di stagione e tradizioni Palermitane sotto Natale.
Attenzione però perche gli Iris fritti sono pesanti.
Vi occorre per digerirli molto...ma molto bicarbonato!
Clik!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 14.12.11 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Jovanotti, ed il suo mondo new age
Pensato e scritto da mario
«Per la precisione una media di 6,5 euro all'ora», corregge Paolo Rizzi, il presidente della Cooperativa On Stage per cui lavorava Pinna: «Era in regola sia dal punto di vista della sicurezza che da quello del contratto di lavoro. Avrebbe lavorato anche gratis, tanta era la sua passione. Ma noi abbiamo sempre pagato regolarmente».
«Francesco Pinna è morto costruendo una festa. Lavorando al montaggio di una struttura fatta per far divertire migliaia di persone. La sua morte è una immensa tragedia per una famiglia e per il mondo dei concerti» Jovanotti

Queste persone dovrebbero tacere ed invece parlano. C'è la correzione del suo datore di lavoro, che alza la paga a 6,5 euro (lordi) l'ora, ed il new age Jovanotti che parla di festa. Mettendo insieme queste dichiarazioni ne deduciamo che da noi funziona come funzionava in Alabama, dove gli schiavi raccoglievano il cotone e cantavano sorridenti, perché più fortunati rispetto ad altri. Ci viene in mente anche quella storiella sulla cattedrale dello schiavo, a cui qualcuno aveva fatto il lavaggio del cervello, che spaccava pietre contento, e con la sua catena al piede, che rispondeva a chi chiedeva cosa stesse facendo "non vedi? partecipo alla costruzione di una grande opera" Funziona così nel mondo papalla e vaporoso dei new age della nuova era dei figli di Marchionne.

ippolita ., genova Commentatore certificato 14.12.11 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Samb Modou e Diop Mor, questi i nomi dei due eroi morti ieri a firenze.non dimentichiamoli. mentre sul nome del killer scenda un coscienzioso e reiterato oblio.senza però dimenticare il male ideologico che è alla base di tali gesti.


34 euro per tenere aperto un conto corrente senza movimenti(perche' anche quelli costano) per chi raggiunge i 5001 euri anni

grazie monti

Iris Mengacci Commentatore certificato 14.12.11 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non altro questo Governo Tecnico dimostra una cosa: che tutti quegli altri che scaldano gli scranni nel Parlamento sono completamente inutili. A casa a casa.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 14.12.11 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Al Cern di Ginevra hanno scoperto il bosone di Higgs,
In Italia i busoni degli evasori, speculatori, elusori e mistificatori fanno faville, mentre il cittadino viene strangolato dalle tasse per salvare questo sistema di ipocrisia infernale.

red 14.12.11 12:56| 
 |
Rispondi al commento

per terminator cosa cambiava se si fosse votato?
il pornognomo non avrebbe più avuto la maggioranza che ha tuttora l'equilibrio politico sarebbe mutato
e forse con qualche deputato eletto MS5 si poteva creare una forte azione di disturbo per la casta.
sempre meglio della attuale situazione.

pippo rossi 14.12.11 12:50| 
 |
Rispondi al commento

IL PD ED IL PDL HANNO CEDUTO AL UN EMERITO SCONOSCIUTO POLITICO IL COMPITO DI PENALIZZARE LA CLASSE BASSA ITALIANA.

MONTI LAVORA CON LE CIFRE E PERCENTUALI MA NON HA CAPITO E NON CAPIRA' MAI (come tutti quelli che guadagnano dai 20.000 ai 60.000 euro al mese) che dietro i numeri e le percentuali ci sono persone, c'è la serenità, c'è la qualita di vita

Iris Mengacci Commentatore certificato 14.12.11 12:49| 
 |
Rispondi al commento

'mazza aho,ho appena finito de puli' e gabbie d'i conigli.
'Tacci mia,ho aspettato troppo e,quasi,quasi,nun ce stavano manco più drento.
Mo',me vengo a legge er blogghe e,co' mia sorpresa,nun trovo tracce de Dario del sogno.
Aho,ieri sera stava a di' che annava a fa 'na passeggiata 'nda nebbia.
Nun è più tornato,poraccio.
Si quarcuno de Trieste,o po' cerca',me farebbe senti' meno 'n corpa.
L'avevo allertato,ma,se vede,nun abbastanza.
Quarcuno ha suggerito che,forse,è annato a Piazza Unita' e a magnasse e capesante.
Aho,partite d'a Piazza a cerca'...si ce sta' ancora nebbia,usate 'sto piccolo accorgimento...

http://www.germancaccia.it/voce_9-3450.html

Grazzie e buone ricerche.

er fruttarolo? Commentatore certificato 14.12.11 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' IL 58% DEGLI ITALIOTI ANCORA HA FIDUCIA IN MONTI?
Ma perchè è il nuovo "uomo della provvidenza"! Gli italioti aspettano sempre l'uomo della provvidenza: Lo fu Mussolini, lo è stato Berlusconi.
quelli mancati, invece, sono stati Di Pietro (all'epoca di tangentopoli) e Mario Segni.
Mai ragionare, mai informarsi, ma agire sempre sotto l'onda emotiva del momento.
Non un popolo, ma un branco, un gregge, che pascola in modo sempre più caotico Italialand.
Solo che il foraggio sta finendo, e all'orizzonte c'è il mattatoio.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.11 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dice che all'estero ci sono ancora 200 migliardi di euro da scudare. Con una aliquota del 30% verrebbero in tacsa al fisco 60 miliardi di euro, che potrebbero bastare per tre finanziarie da 20 migliardi di euro ciascuna, non si toccherebbero le tasche al popolo che non arriva alla fine del mese(per fortuna che non moriamo di fame) e sarebbero risolti tutti i problemi.

alfredo trombini, mesola Commentatore certificato 14.12.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

HAS THE WORLD BEEN SOLD ?

http://5000000iro.wordpress.com/201...

An Article of Jessica Stainn for The Iro.s Journal

An amazing story of our times, when the U.N. organizations and unscrupulous giant financial interests meet together to sell the world.

5000000 Iro.s is a blog about CRISIS. It has been created following the initiative of the italian artist Iro. who has sold a 50 euros bill for a value of 50 billion Euros to help the victims of the economic crisis.

Tino Tinto 14.12.11 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Letta su un forum dei migliaia esistenti sul web

Addio ai furbetti della tv. Con una mossa a sorpresa, la Rai ha incaricato la Guardia di Finanza di rintracciare e accertare i nomi degli evasori del canone della tv di Stato. E di farli pagare.

==================================================
Ma, fino a prova contraria, non è l'A.G. (magistratura) che da ordini (non incarichi) alle forze di polizia?

Rosalinda- Recanati (MC) Commentatore certificato 14.12.11 12:35| 
 |
Rispondi al commento

schifani mortificante per il parlamento le proteste
e la compravendita di voti? quella cos'e routine.
un grazie sentito a quella rara intelligenza del
signor bersani appoggiando questo governo ha di fatto resuscitato la lega.

pippo rossi 14.12.11 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Monti:"È verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori. Ma perché questo lavoro non l’avete fatto voi? "

Perchè si sarebbero vergognati come dei delinquenti quali sono, di fare una manovra del cazzo del genere che solo un idiota, prezzolato scalda banchi, mantenuto dai pensionati, buono a nulla ma capace di tutto, mezzo uomo di merda, fallito stronzo, partorito dal culo di una puttana madre come te vomito di sterco di un Monti hai potuto fare...
Semplice no? Altro che proffessore.Sei un pulitori di cessi di banche.
Spero che i tuoi figli e i tuoi nipoti muoiano di mali incurabili, ma lentamente.
Stessa sorte auguro ai figli dei falliti mantenuti di stato nulla facenti del tuo governicchio del cazzo.

asef ssd 14.12.11 12:28| 
 |
Rispondi al commento

A ME SEMBRA CHE PURE LE IDEE DI GRILLO SIANO SOLO BLA, BLA, BLA....
Ma fattivamente cosa si sta facendo ?
Dicono che i governi e gli stati siano assoggettati alle banche, che la disoccupazione aumenti, che la gente sia veramente esasperata ma la soluzione è sempre postare un qualcosa su un forum ?

SIAMO STANCHI !
BEPPE GRILLO E' UN ALTRO BERSANI ?
CI PENSO IO, CI PENSO IO E INTANTO SONO ANNI CHE SI PARLA DI UN PROGRAMMA, DI TANTE IDEE BUONE MA ALLA FINE IL RISULTATO E': QUALCHE RADUNO IN PIAZZA, QUALCHE PAROLACCIA DA SANTORO E INTANTO LA DISOCCUPAZIONE E I PREZZI AUMENTANO SENZA CHE NESSUNO POSSA FARE NIENTE ?

NON SO SE VI SIETE RESI CONTO MA IN ITALIA ED ALTROVE QUALCUNO GIA' SI E' INCAZZATO, E NON A PAROLE.

La gente ha cominciato a sparare agli extra comunitari e secondo me è un segnale !

giampiero 14.12.11 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA NUOVA PANDA SALVERA' L'ITALIA DELL'INDUSTRIA.

AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh...

Terzo Nick Commentatore certificato 14.12.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I POLITICI ITALIANI FANNO ...........!! TUTTI QUANTI SIA ROSSI NERI CHE BIANCHI

Alla fine prendono i soldi sempre al ceto medio.

Io non dico che bisogna togliere i soldi a chi è per così dire ricco (probabilmente si fa un bel c....), quello che evidenzio e che la pressione fiscale non è equilibrata.

Allo stato attuale io lavoro dal 70% all'80% per lo satato, e la percentuale aumenta perchè i servizi statali sono quello che sono, basta pensare che se voglio avere una visita in tempi decenti devo andare a pagamento (nello stesso ospedale, nella stessa stanza, nello stesso orario e con lo stesso medico che non privatamente mi avrebbe visitato mesi dopo).

Con le novità introdotte praticamente cosa mi resta? Aumentare tasse togliere soldi dalle tasche per fare liquidità sono capaci tutti (non occorre essere Proffessori), ma senza tagli equi e giusti tra qualche mese ci toglieranno altri soldi.

Come cittadino sono cosciente che è necessario scarificio, ma perchè sempre io? perchè devo sempre fare bilanciare l'economia domestica facendo continue rinunce? Posso avere un minimo di soddisfazione dal mio lavoro? posso godere la mia famiglia? oppure questi sono solo privilegi che deve avere un POLITICO o ....?

Si, sicuramente fare tagli alla politica non risolve la situazione ma per lo meno un domani uno prima di fare il politico ci pensa su.

Io per lavorare devo avere una macchina (la pago io), devo pagare la benzina (con gli aumenti delle tasse se prima con 100 euro al mese risolvevo la spesa ora quanti ce ne vogliono? sbaglio o cosi il mio potere di acquisto cala?)... se poi lavoro molto distante devo procurarmi un alloggio pagare qiondi un affitto e naturalmente il mangiare... con tutte queste cose alla fine del mese dallo stipendio togli qua e là non resta niente.

PERCHE' UN POLITICO NON SI DEVE ARRANGIARE COME UN COMUNE CITTADINO? NON E' UN LAVORATORE COME UN ALTRO? PERCHE' DEVE POTER AVERE UN ALLOGGIO PRESSOCHE' GRATIS, UNA SANITA' GRATIS, UNA AUTISTA PER FARE LA

Stefano Frucco 14.12.11 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un nuovo pagliaccio si aggira nei pressi di montecitorio un certo Monti abituato a dare lezioni universitarie (dicono io non ho prove che sia vero) mi risulta difficile pensare che un presunto laureato del suo calibro abbia preso in mano la situazione economica italiana e si stia comportando come lui sta facendo senza essere in grado di dire un minimo di verità, pertanto o questo è veramente il solito pagliaccio da circo che arriva disfa e se ne va oppure è uno sprovveduto in termini di legalità, rispetto delle regole democratiche nel rispetto della costituzione, e sopratutto rispetto della povera gente, se poi questo ha anche il coraggio di dire che difronte a certe domande anche lui è un umano e quindi soggetto alla commozione e al pianto (poverino) allora siamo difronte a un menomato mentale.
Mi chiedo ma è stato il suo medico a ordinargli di prendere in mano la situazione? sua moglie, o il deficiente di napolitano detto morfeo?
Come se solo lui potesse fare le stronzate che sta facendo bastava qualsiasi netturbino per fare le solite leggi inique che gridano vendetta davanti a quei pochi onesti italiani rimasti tali, certo ci vuole un bel coraggio e una faccia come il cu.o per fare queste cose.
Come la faccia come il sedere di bossoli che ogni giorno che passa ne spara una peggio dell'altra vedi moneta padana cessi per soli padani rincoglioniti, intanto lui il menomato mentale di pontida sta facendo dimenticare ai padanilegaliolifilomafiosi con i soliti slogan sempre quelli da 20 anni, che lui non ha colpe se siamo ridotti in queste condizioni, sono 20 anni che la lega è in parlamento, da allora le cose sono nettamente peggiorate è il ruolo che ha avuto è di un partito, la lega appunto, come il più grande responsabile, filomafioso composto da veri ladri che hanno affossato l'economia italiana e la democrazia. Auguro a bossi e alla sua banda bassotti, famiglia compresa di sperimentare una piazza loreto assieme al suo ex amico di fiducia mister berlusconi.

Pietro T. Commentatore certificato 14.12.11 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/YzlfHe59SJE

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 14.12.11 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che vengano a prendere i milionari ricconi spocchiosi come te... Quando donerai qualcosa di concreto per gli altri, tu che hai più di 4 milioni di euro?

Economista Libero 14.12.11 11:36| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO DEVE A QUESTO PUNTO AVERE IL CORAGGIO DI MOLLARE GRILLO E CASALEGGIO SPA SOCIETÀ di marketing poiché dopo lo scandalo del microscopio comprato con i nostri soldi al professor Montanari e sua moglie per poi essere di nuovo tolto è palese che Grillo non è estraneo a comportamenti di tipo speculativo a proprio vantaggio.VI INVITO A INFORMARVI!!!
EX MOVIMENTO 5 STELLE

gabriele 14.12.11 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


In sintesi il comunicato con cui il presidio del SI COBAS condanna l'uso della forza pubblica per far scavalcare ad una minoranza di operai il picchetto degli scioperanti. Picchetto che non ha mai adoperato la forza, che si e' caso mai dovuto difendere da attacchi ingiustificati.
Vogliono far passare gli scioperanti per ESTREMISTI, ma qui di estremo c'e' solo lo sfruttamento di questi lavoratori.
In 5 anni, soltanto ad uno di questi, sono stati sottratti 33.500 euro. NON E' FORSE QUESTO UN FURTO?
Tutti i compagni disponibili sono invitati a presenziare al picchetto di venerdi' prossimo, 16 dic., a partire dalle 21.00.
Aggiungiamo che questi bassi salari (ben al di sotto delle norme contrattuali) vengono poi usati dalle 'menti' del ministero del lavoro e dalle Marcegaglia di turno, per auspicare costi del lavoro sempre più bassi. INSOMMA PER ALIMENTARE LA CONCORRENZA LAVORATORI CONTRO ALTRI LAVORATORI.
--------------------------------------------------
Al padrone resta solo lo " squadrismo di stato" per fermare gli scioperi
Dopo la piena riuscita del corteo di sabato pomeriggio, il presidio permanente aveva deciso
un ulteriore immediato appuntamento di lotta, organizzando, per la domenica sera, uno sciopero nel reparto "drogheria". Tramite un tam-tam dell'ultimissima ora quasi un centinaio di compagni/e si sono uniti agli operai e a partire dalle 23, hanno dato vita all'ennesimo sciopero con picchetto.
Il picchetto si è svolto, come al solito, davanti ad uno schieramento crescente di polizia e carabinieri. Nonostante serpeggiassero le solite paure di essere eventualmente licenziati, o lasciati a casa per diversi giorni nella logica del lavoro a chiamata tipica di ogni sistema di caporalato, nessuno degli operai dava segni di voler provocare, né tanto meno sfondare il picchetto.
(...)
... un nutrito drappello di polizia e carabinieri si è fatto largo tra i partecipanti al presidio, è riuscito a circondare, un gruppo di circa 25

ippolita ., genova Commentatore certificato 14.12.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Tagliare gli stipendi dei parlamentari;
-Fare una vera patrimoniale sui grossi capitali;
-Firmare la convenzione con la Svizzera (come hanno già fatto Germania, Francia ecc.) per tassare i depositi bancari;
-Mettere all’asta le frequenze televisive invece di regalarle a Rai e Mediaset.

INDOVINELLO
Chi, oltre a Di Pietro, sta chiedendo fortemente questi aggiustamenti alla manovra Monti?

Florindo Massa Commentatore certificato 14.12.11 11:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

@battista verme riccio

lurida merda con quale faccia continui a postare qui?????? ma non ti vergogni di esistere? non hai neanche il coraggio di darti fuoco o spararti un colpo alla tempia???

Hux WST, Milano Commentatore certificato 14.12.11 11:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La "calma relativa" in cui versa il mondo, compresa l'Italia, dà spazio a considerazioni che hanno una buona possibilità d'essere VERITA'! I disagi sono TANTI. Sono disagi provocati dalla lunga assenza di GIUSTIZA sociale; dal perdurare di un presente "senza" chiaro futuro! Sono disagi che perdurando creano l'insorgenza di MALSANE intolleranze INDIVIDUALI. (Gente che va fuori di testa: se la piglia con i vicini: immigrati, figli, figlie, genitori e passanti sconosciuti! Vedi cronaca nera!) Ma allora che significa tutto questo? Significa che ogni passata "rivolta" era guidata da qualche potente/i, in alto. Significa che la "strumentalizzazione" non sembra aver fine. Significa che i GRANDI ideali di libertà, giustizia, se non sono DECISI in alto e se dall'alto non si creano le opportunità affinchè queste pacifiche aspirazioni possano essere esaudite, non si va da nessuna parte! SIGNIFICA CHE LE BORSE DEL MONDO, da dove sembra originare tutto il MALESSERE del MONDO debbono essere CHIUSE!

HappyFuture 14.12.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

furti di rame?
quelli della casta si pappano 60 miliardi di euro in
un anno e tu stai a guardare i furti di rame?

pippo rossi 14.12.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dedicato a quelli che hanno festeggiato la caduta del pornognomo.
la patrimoniale non si può fare il boss non vuole l'asta delle frequenze TV idem comanda ancora lui.
si doveva andare a votare ma la casta non ha voluto
e a noi ci tocca pagare.

pippo rossi 14.12.11 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Nonno Felice da Bologna

A nonne', beato a te che sei felice.....a me me gira tanto er culo.....

Brugnoletto de Trastevere - Roma 14.12.11 10:47| 
 |
Rispondi al commento

SENATO: LA SEDUTA E' SOSPESA!

Poverino Prof. Tu sei abituato a tener lezioni in aula dove tutti ti ascoltano e nessuno ti contesta.
Benvenuto nell'inutile Parlamento italiano senza democrazia.

Terzo Nick Commentatore certificato 14.12.11 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho una proposta da fare alla Fornero, mandate in pensione i lavoratori coi 40 anni e mettete al loro posto le persone cassaintegrate, così incrementano i loro contributi.

un'arrabbiata 14.12.11 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Piccoli "imprenditori" di rete e utonti consumatori crescono ,i capitali come sempre ringraziano e comandano.

Il web nell'attuale modello di governance d'impresa è solo un riflesso e l'altra faccia del controllo dell'ormai famoso o meglio famigerato "libero" mercato che ad ogni occasione pesta i piedi a terra ritenendo sia legittimo e "democraticamente" necessario auto-regolarsi in completa autonomia.

Libertà,nessuna censura e mille altre simili e rispettabilissime amenità senza però far mai riferimento o mettere in dubbio il ruolo in qualità di proprietario e di privato di chi questi argomenti spinge e propone svilendone inevitabilmente funzione ed essenza.

Discutere di democrazia in un regime capitalista economico senza un'autogestione proletaria dei mezzi di produzione e di libertà di pensiero all'interno di perfette macchine di propaganda e consenso senza un'autogestione popolare dei mezzi di comunicazione equivale a fondare le "proprie" battaglie su principi facilmente manipolabili e ad essere costantemente strumenti ed utili idioti alla causa di pochi ed accentrati interessi privati.
E' per questo che un Grillo diventa vostro padrone.

La proprietà privata avvelena anche te ,digli di smettere!

Occupare,resistere,produrre
Occupare,resistere,pensare

Saluti


Comincio a rimpiangere Bersani, fai te, almeno quello lì c'ha strappato la tessera.

Alex Scantalmassi 14.12.11 10:33| 
 |
Rispondi al commento

LA MANOVRA DELLE MARIONETTE

DETRAZIONE IRAP ALLE AZIENDE CHE ASSUMONO A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME CON STIPENDI DA 450-600 EURO AL MESE?
NESSUNA LIBERALIZZAZIONE? PERFINO AIUTI ALLE BANCHE?
MANCATA ASTA DELLE FREQUENZE TV?

Francesco Gasparri 14.12.11 10:29| 
 |
Rispondi al commento

e i condannati in parlamento?
e i parlamentari a vita?
e gli stipendi degli onorevoli?
e il vitalizio?

tranquilli, la prossima legislatura sarà dedicata a tutto questo

l'importante è partire con il piede giusto il resto si vedrà,
forza fate la ola

Alex Scantalmassi 14.12.11 10:28| 
 |
Rispondi al commento

da tze tze!

L'onorevole Domenico Scilipoti e la show Girl Sara Tommasi hanno deciso di denunciare il Presidente del Consiglio. "La manovra è anticostituzionale", ha tuonato Scilipoti, che accuserebbe il premier in carica Monti, inoltre di essere membro del Bilderberg, associazione semi occulta spesso al centro di polemiche. Ed eccolo, Scilipoti, con la bella Tommasi, nell'ennesimo colpo di scena orchestrato ad arte. Ma la piazza non ci sta e contesta il parlamentare.


ECCO PERCHE' SEMBRA CHE UNO "TIFI" MONTI!

PERCHE' TALI BESTIE, UN INFAME PAPPONE E UNA ZOCCOLA SI ADOPERANO A FARE QUESTE CAZZATE SENZA
CHE NESSUN "MATTO" (guarda caso) NON LI STENDA
COME AI DUE SENEGALLESI!

allora ci sarebbe da stappare "champagne" a fiumi!
...(questo non è razzismo, è giustizia popolare)

...ma addostà er popolo?

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 14.12.11 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I fatti ci riportano al periodo pre fascista,
la rabbia, la disuguaglianza, la censura, la corruzione al potere, la dis-informazione, i poveri contro poveri.

Il M5S deve fare un passo avanti,
perchè il blog è una nicchia, la vera visibilità è in TV, anche quelle locali , come ha fatto SANTORO.

BEPPE FORZA !!
Metti la tua irruenza e dai spazio alle giovani facce del M5S creando un sistema visibile di informazione.

Altrimenti siamo bricciole.....

roberto p., genova Commentatore certificato 14.12.11 10:26| 
 |
Rispondi al commento

I sindacati trovano l'accordo con la fiat e "tutelano" i lavoratori.
I sindacati che "tutelano" ma non prendono posizioni sull'esclusione della FIOM, ossia la loro categoria e permettono che venga esclusa dalle trattative:
Pezzi di merda prezzolati che trovano sponda nel PD!

Il governo e' naturalmente favorevole, visto il ritorno economico che usufruiranno:
I sindacati s'impegnano a usurare l'operaio vita natural durante, e farlo arrivare morto alla pensione dopo 45 anni di catena di montaggio.

antђony c, ★ Commentatore certificato 14.12.11 10:21| 
 |
Rispondi al commento

l'ultima novità,sentita 2 minuti fa alla tV, donne con 20 anni di contributi e 60 di età possono andare in pensione, uomini 35 anni di contributi e 62 di età, ma che è sta roba, io non posso con 40 perchè ho 58 anni e queste solo perchè hanno 2 anni + di me, ma solo 20 di contributi si!!!
Ma che cosa è sta roba, sparao una cazzata dietro l'altra, mi stanno mandando in depressione, non c'è ne' giustizia ne' correttezza, non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!

un arrabbiata 14.12.11 10:21| 
 |
Rispondi al commento

SOLO OGGI MI RENDO CONTO CHE L’ITALIANO MEDIO SI Fà ABBINDOLARE DALLA POLITICA NON CAPENDO CHE DIETRO IL COVERNO DEI PROFESSORI VI SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE CHE NON HANNO NEANCHE LA FACCIA DI PRENDERSI PUBBLICAMENTE LE LORO RESPONSABILITA’.
SI PRESENTERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI COME DEI SANTI CHE NON CI COLPANO NIENTE CON LE MASCHERE DI NUOVI POLITICI

ORA SI CAPISCE LA MANCATA ASTA DELLE FREQUENZE TV!!!!!

Francesco Rossi 14.12.11 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Oggi discussione della manovra Monti in Parlamento

"il primo che suggerisce lo caccio fuori dall'aula"

:)

Alex Scantalmassi 14.12.11 10:16| 
 |
Rispondi al commento

ULTIMORA
strage di donne nel nordest, senegalese superdotato
grazie alla vendita porta a porta e al passaparola
si era costruito un grosso giro di clienti a causa
della troppa attività sessuale è stato costretto a
ricoverarsi identificato dalle forze di polizia per
lui scatterà il provvedimento di espulsione.

pippo rossi 14.12.11 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GOVERNO TECNICO NON ELETTO GIU’ LE MANI DALLE MIE TASCHE E METTETE ALL’ASTE LE FREQUENZE TV!!!

Edmond Dantès 14.12.11 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono proprio prenderci per i fondelli....i nati nel 52 dovrebbero essere contenti?? Macchè, anche questo è fumo negli occhi e niente sostanza, anzi, per dare quattro soldi ai pensionati più poveri ce li tolgono dai conti correnti.Bell'affare.Dobbiamo proprio liberarci di questa razza padrona fannullona ed incapace.Con tutti i mezzi.

paolo c., milano Commentatore certificato 14.12.11 10:10| 
 |
Rispondi al commento

2 milioni di nuoni conti correnti per i pensionati : 34 euro di tassa governativa...

Battista Riccio Commentatore certificato 14.12.11 10:09| 
 |
Rispondi al commento

...a proposito del nostro (ahimè) presidente della repubblica, strano uomo di sinistra che è Napolitano: la sua preoccupazione più accorata è assicurare la cittadinanza italiana ai bambini stranieri, anche figli di immigrati CLANDESTINI che qui NON DOVEVANO ESSERCI solo perchè SONO NATI QUI e poi, senza neppure inarcare un sopracciglio, firma una finanziaria che finisce di mettere definitivamente in ginocchio quelle categorie più deboli che mi aspetto che uno come lui difenda...Quanto alla bomba a equitalia, io sono una che non si è certo messa a piangere quando ha letto la notizia...E infine, quanto ai parlamentari, mi astengo dal commentare perchè non voglio essere nè scurrile nè volgare. E i commenti sarebbero troppo ovvii.
La verità è che vogliono ridurci come gli animali da allevamento: lasciarci quel tanto che basta per sopravvivere (forse, talvolta no)per sfruttarci fino al decesso. togliendoci di fatto le pensioni; dalla catena di montaggio alla tomba, senza gravare inutilmente sullo stato. Ormai lavoriamo per il 70% per lo Stato, anche mangiarsi una pizza è un lusso. Respirare, lavorare, morire. Ottimizzare i costi-ricavi per lo Stato -vampiro. Io non voglio solo sopravvivere, e male, solo x pagare delle tasse che servono a mantenere i privilegi di quelli là che ci governano e delle varie caste di ricconi! Non si può fare proprio niente?

Ilaria 14.12.11 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ UFFICIALE
SIAMO GUIDATI DA UN GOVERNO FANTOCCIO CHE HA ALLE SPALLE ILVOTO DI FIDUCIA DELLA SOLITA LOBBY POLITICA DEL VECCHIO GOVERNO

ANCORA PIU’ GRAVE E CHE PER NON PRENDERSI LA RESPONSABILITà DEL MALE CHE HANNO FATTO ALL’ITALIA INCARICANO DEI FANTOCCI SUI QUALI SCARICARE LE LORO COLPE, SUPER-MARIO MA CHI TE LA FA FARE? CAPRO ESPIATORIO?

MICA PENSERANNO I VECCHI PARLAMENTARI E LE LOBBY DI RIPRESENTARSI ALLE NUOVE ELEZIONI COME DEI VERGINELLI?

Edmond Dantès 14.12.11 10:07| 
 |
Rispondi al commento

quell'altro scemo che a Liegi ha tirato bombe a mano
sulla gente !

me sa che sta a girà qualche droga dagli effetti
davvero bestiali!

non penso che anche il belga fosse legaiolo o forzanovista! eh !

....ormai tutti "mister Hide" !!! mah!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 14.12.11 10:00| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************
CARO GRILLO!!!! FACCIAMO UNA BELLA RACCOLTA FIRME PER UN BEL REFERENDUM SULLA MESSA ALL’ASTA DELE FREQUENZE TV COSI’ DIMOSTREREMO AL POPOLO ITALIANO CHE QUESTO E’ UN GOVERNO FANTOCCIO MANOVRATO DALLE SOLITE LOBBY………

REFERENDUM FREQUENZE TV

ASTA DELLE FREQUENZE TV
************************************************

Nonno Felice da Bologna 14.12.11 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Tutti abbiamo una schifosissima storia di angherie con equitalia, quanto è misero spandere il terrore fra la povera gente, i giornali di regime parlano di terrorismo..!! viene veramente da piangere;
ma non parlano dell'imprenditore di Padova che si è
suicidato per i debiti,delle persone anziane denunciate questi giorni perché "rubavano" del cibo
nei supermercati e (per i più informati) fa ridere
l'operazione antimafia a Palermo che ha fatto arrestare i nuovi boss,piccoli scippatori e ladri di qualche migliaio di euro..!? La vera mafia si è trasferita nei palazzi di governo a Roma, e sono molto abili nel riscuotere il pizzo di milioni di euro dai poveracci costringendo la gente comune a rubare per MANGIARE o a puntarsi una pistola alle tempie..
Non so voi ma io sto con Robin Hood, ho brindato con little John quando ho saputo del despota di equitalia anche se sono stato triste per la coppia di anziani a Teramo denunciati per la prima volta a 70 anni, per essere stati sorpresi a "rubare" qualcosa per sfamarsi;:: chi sa quante altre persone patiscono fame e malattie perché non
sanno rubare e si vergognano di elemosinare un pezzo di pane..

yuva m., mantova Commentatore certificato 14.12.11 09:58| 
 |
Rispondi al commento

francesco pace 23:18
..................................

Il Giappone ha quasi il doppio del nostro debito pubblico ma siccome non e' vincolata alla bce e il fmi, tira tranquillamente avanti.

Io non capisco come si possa affermare, dare per scontato, accertato, che ci sono speculazioni mirate, che la finanza detta le regole, e dall'altro lato dire che bisogna fare manovre per pareggiare il bilancio:
Una cosa esclude l'altra!

Se ci sono speculazioni mirate non c'e' niente e nessuno che possa garantirci di essere al sicuro una volta sanato i conti:

Lo dicono tutti, politici ed economisti:
Cambiare il sistema, i vertici e dopo fare manovre politico-economiche, visto che diamo per SCONTATO che c'e' un elite finanziaria che cerca di avere un controllo pressocche' totale.
(i conti della Grecia furono taroccati con la benedizione della goldman sachs e i supervisori europei per portarla allo sfascio e "comprarsi" la cosa pubblica oltre che licenziare migliaia di dipendenti)

Debito pubblico del Giappone.

Il Giappone e' alle prese, da sempre con catastrofi naturali che portano via migliaia di miliardi.

E' evidente che la "manutenzione" della cosa pubblica vada a incidere sul debito.

Non esiste un privato che possa metter su migliaia di km di rete autostradale, di ferrovie, di acquedotti e rete idrica, di sistema nazionale sanitario, di comunicazione, energia e quindi noi finanziamo grandi opere, le degradiamo, deprezziamo e poi li vendiamo al miglior offerente:

Questo sta succedendo e succedera' e tutto cio' che noi abbiamo pagato lo ripagheremo sulle tariffe esose che il privato mettera' per lucrarci.

E' questo che dobbiamo scongiurare!

Da 6 mesi ci stanno bombardando col mercato, spread e agenzie di rating, che tempo fa, scrissi che sono organi dipendenti e hanno mani in pasta nei grandi affari.

Non abbiamo nessuna garanzia.
I politici hanno "paura" di fare certe manovre per non perdere consensi, in teoria un governo tecnico questi problemi non dovrebbe...

antђony c, ★ Commentatore certificato 14.12.11 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo or ora su facebook:

Gad Lerner

Che vergogna, "La Padania" neanche riporta in prima pagina la strage di Firenze

PUAH!

Sari K. Commentatore certificato 14.12.11 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno sta cercando di spaventarmi,ieri un mio commento sotto questo post e stato misteriosamente eliminato! non so il perché (potrebbe essere solo che non riesco a trovarlo se qualcuno per tanto avesse letto il mio nome sotto ad un commento legato a questo post,mi segnali!GRAZIE)proseguendo con la lista di stranezze qualcuno pochi gg fà sul mio personal blog mi ha invitato con toni arroganti a non frequentare più questo sito! (dunque qualcuno che sà che io frequento questo sito) un video censurato sul mio account di yt! e il terzo fortunatamente una denuncia fu ritirata da ligabue e quindi il mio account nn è stato chiuso da yt! questa mattina nella zona dove io vado a comprare le sigarette di contrabbando (GRAZIE AGLI AUMENTI) girava una pattuglia dei carabinieri! non è un caso,pochi mesi fa tutti gli esercizi del mio paese che proponevano delle "offerte troppo belle" sono stati temporaneamente posti sotto sequestro ed alcuni titolari sono anche finiti dentro per due o tre settimane! (sarà un caso?) e chiaro cmq che se qualcuno c'è dietro a tutto questo vuole mettermi contro i miei affetti vuole privarmi di tutto ciò che ho! facendomi fare la brutta faccia con la gente del mio paese (che poi si sà quando e piccolo la voce gira alla velocità della luce e tutti subito puntano il dito anche senza sapere un cazzo) vuole che io smetta di commentare su questo blog, facendomi credere che grillo sia contro di me ,non ho capito ancora per quale motivo! certo che io ho rotto i coglioni a tanta gente! ma da qui ad arrivare a fare tanto solo per spaventarmi solo per farmi degli sfregi,penso che ci passi un bel pò! per qui io penso che si tratti di qualcuno esterno al blog,e che sà che io frequento il blog!
non so chi sia,ne altro! vorrei solo che si facesse avanti e combattesse con me lealmente! oppure che si levi dai coglioni e si fanqulizzi! SALUTI! SCUSATE SE NON E' INERENTE! ma visto che si fa riferimento al blog dovevo dirlo qui! SALUTI!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 14.12.11 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco cosa trattiene il Movimento A5S e Beppe Grillo a scendere nelle piazze per protestare contro il sistema obbligando i media, penso soprattutto a sky tg 24, a mandarne in onda la diretta; non capisco perchè anche dallo stesso blog o comprando pagine di quotidiani non insista a partecipare attivamente (con ampio spazio) alle trasmissioni di Santoro o Floris. I principi che ispirano il vs movimento sono più che mai attuali, di buon senso, innovativi, giusti... perchè mai limitarsi a invettive da blog sottraendoli a sicura approvazione di largo pubblico che, così, meglio conoscerebbe il movimento e i suoi esponenti (non deve necessariamente partecipare B. Grillo). Naturalmente questa strategia tornerebbe utile per le prossime elezioni. Sempre che confermiate la volontà di candidare il movimento alle politiche. C'è abbastanza rabbia nella gente per riconoscersi nelle idee o denunce che proponete contro i privilegi di certi potentati. tuttavia le sedi per acquisire visibilità e giusti consensi rimangono quelli canonici: Tv, radio, giornali (c'è il Fatto Quotidiano). La rete è un valore aggiunto non l'unico target. Se non pubblicherete questo commento rimane lo sfogo. Non riesco proprio ad accettare il raggio di luce d'aurora che non ambisca a diventare giorno.
Vi seguo sempre con rabbia e aaffetto.

marco bonanno 14.12.11 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Ora ne ho la conferma...il "nostro amico" Di Pietro e' un VERO populista!

Cavalcare sempre le proteste contro per avere piu' voti!

Dove si devono prendere i soldi che la TUA classe politica ha sperperato? Perche non RINUNCIATE a meta' dello stipendio senza aspettare la legge?

il Movimento 5 Stelle lo fa da anni!!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 14.12.11 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi Monti ha ancora il 58% della fiducia degli italiani
Gli italiani sono davvero un popolo incredibile
Immagino che ci sia ancora una bella fetta che non ha perso la fiducia in Bossi, Berlusconi e Tremonti malgrado l'enorme fallimento di tutto il loro operato e i giganteschi danni che hanno fatto al paese!?
Questa dx e questa sx si sono astenute dal governare o dal fare opposizione per paura di perdere consenso e ci hanno dato tre anni miserabili e vacui in cui non c'è stato governo e non c'è stata opposizione!? Meno faceva l'una, meno ancora faceva l'altra. Ed entrambe non hanno fatto che separarsi dagli italiani disconoscendo la crisi e gli eventi fino a porraci sull'orlo della bancarotta materiale e morale.
E ora arriva un Napoleone che taglia decisamente a brandelli il paese e il paese risponde con un altissimo consenso!
Ma allora i politici non hanno capito nulla!
Ci voleva il pugno di ferro e gli hanno dato melassa e lumache e un parlamento immobilizzato e inerte sotto una massa di parassiti e di corrotti, uniti l'uno all'altro come le formiche di un formicaio

viviana v., Bologna Commentatore certificato 14.12.11 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L'incendio del campo rom di Torino, città del profondo Nord, da parte di gente normale, con la quale ti ritrovi al bar o sull'autobus ogni mattina, è attribuito alla deflorazione di una fanciulla invece che alla rabbia repressa, a una ----> convivenza forzata incubo sociale <---- nel quale stiamo precipitando."

***

???

Sari K. Commentatore certificato 14.12.11 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La soluzione a "TUTTI" i problemi è eliminare i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE".
Come? Così.
"NESSUN" dirigente o dipendente "PUBBLICO" deve guadagnare oltre 5.000 euro/mese e "NESSUN" dirigente o dipendente "PRIVATO" deve prendere "PERSONALMENTE" più di 10.000 euro/mese, tetti stabiliti per "LEGGE" e applicati a "TUTTI" i cittadini, senza distinzioni o eccezioni, dal Presidente della Repubblica in giù.
I "MISTI" (coloro che lavorano abitualmente sia per il "PUBBLICO" che per il "PRIVATO") devono essere "COSTRETTI" a scegliere in quale ambito lavorare. Le "PENSIONI" mensili non devono superare il 50% dei tetti summenzionati (nel "PUBBLICO" non oltre i 2.500 euro, nel "PRIVATO" non oltre i 5.000 al mese) ed erogate "TUTTE" dopo lo stesso identico periodo lavorativo, mettiamo non meno di 30 anni per i lavori usuranti e 35 anni per tutti gli altri.

Già così sarebbe possibile alzare le retribuzioni e le pensioni "MINIME" a livelli "DECOROSI".

Nessuno vieterebbe alle "IMPRESE" o alle "SOCIETA'" di guadagnare quanto vogliono solo che, non potendo "RIDISTRIBUIRE" più di tanto ai singoli proprietari, soci od azionisti (c'è il tetto dei 10.000 euro/mese a "PERSONA" fisica), sarebbero costrette a "REINVESTIRLI" in "SICUREZZA", "RICERCA" e "SVILUPPO", senza contare la facilitazione dei controlli fiscali, con buona pace degli "EVASORI", "MAFIOSI", "INTRALLAZZATORI", ecc. ecc.
Le "TASSE" sulla "PRODUZIONE" abbassate a livelli talmente "DECENTI" che nessuno avrebbe da ridire alcunché, mentre quelle sulle rendite "FINANZIARIE" alzate al massimo.

Senza "EVASIONE FISCALE" e "CONFLITTI DI INTERESSI" i tetti "MASSIMI" che una persona "NORMALE" riuscirebbe a guadagnare in modo "GIUSTO" sarebbero circa questi (qualcuno dimostri, "CONTI" alla mano, che è possibile prendere molto di più pagando "TUTTO"); ma nel "SISTEMA" attuale la lotta all'"EVASIONE" non avrà "MAI" successo perché i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE", con i loro "TROPPI SOLDI", non lo permetteranno "MAI"...

Gioma 14.12.11 08:37| 
 |
Rispondi al commento

La Mussolini, ora dice, tagliateci tutto.... anche la testa.

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 14.12.11 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per i due Senegalesi. Ma dico io: non poteva uccidere una ventina di politici? Così almeno lo avremmo ricordato dignitosamente.


Monti la casta dei TASSISTI!!!!!!!! Metti in campo l'esercito se necessario ma colpisci le lobby.
Chiedo gli avvocati del Blog se e' possibile una class action (a perdere) contro il governo la prossima volta che un ragazzo si schianta contro un palo il sabato sera perche' non puo' permettersi un maledetto taxi , economico anche nel centro di londra

giuseppe torquemada, bolzano Commentatore certificato 14.12.11 08:13| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe ora di andare a prendere tutti i segretari dei partiti , che ci hanno portato a qs livello !!!...con la rete le porcherie che ci fanno ingoiare vengono a galla , e c'è poco da recitare in tv davanti a conduttori zerbini !!!!
..spero di vederli rispondere delle loro colpe davanti a un tribunale, e che rifondano le loro ruberie a tutti i livelli !!!! voglio che vivano la condizione che essi stessi hanno creato..a noi !!!!

tina ghigliot 14.12.11 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I comuni stanno svendendo tutto il NOSTRO patrimonio comunale per tirare a campare ancora 1 anno.

Quando avranno finito, dove prenderanno i soldi per campare......????

Altri aumenti delle tasse in arrivo ?????

Mandiamoli a casa , questi degenerati!!!!!

Meglio una "massaia" al governo, e' piu' brava e piu' equa !!!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 14.12.11 07:32| 
 |
Rispondi al commento

"I nostri stipendi sono in linea con quelli della media europea. Anzi, noi costiamo meno degli altri parlamentari".

Lo ha detto il presidente dell'Assemblea nazionale del Pd, Rosy Bindi, ospite di Matrix questa sera, insieme al segretario del Pdl, Angelino Alfano.

grazie, Rosy!

ora ho finalmente perso quel poco di sinistra che mi rimaneva.

ora son tutto per il M5S!

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 14.12.11 07:27| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno nota differenze tra l' ideologia di Casseri e quella di chi manda pacchi bomba? O quella di chi esalta il gesto criminale?
Sempreché dietro questo pacco bomba e eventuali altri che verranno non ci sia la solita manina secretservice.
Chi non l'ha ancora fatto si legga il libro "La strage di stato".

mario massini, roma Commentatore certificato 14.12.11 07:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Borghezio è quelli che in questi ultimi 16 anni

hanno fomentato la ultra destra......

borghezio il neo nazista... o il libertino meneghino questi sono i colpevoli


casapound, la difesa della razza sottile dei diversi aculutopia sono le diverse segnali

la ragazzina che fa sesso a 16 anni e lo primo che li viene in mente "il zingaro"

troppe brutte segnali per i difensori della "razza" proprio dal popolo più emigrante della storia della umanità

non ho parole, anzi meglio che non le cerco

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.12.11 05:52| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEGNALI FORTI

«Signori Pinocchio del Parlamento: la verità è che non volete tagliarvi le indennità». Questa l'accusa di Antonio Di Pietro. «Noi denunciamo il comportamento da Pinocchio del Parlamento - prosegue - fa finta di essere offeso perchè la riduzione degli stipendi dei deputati e' stata inserita nel decreto Monti e dice che devono essere le Camere a doverla approvare senza ingerenze esterne. L'Idv ha presentato e ripresenterà un emendamento per l'immediato taglio delle indennità».

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 04:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questa acquiescenza, in questo nullismo, in questo bagno di omologazione di Stato – purché si accetti aldilà del bene e del male, aldilà della coscienza applicata, aldilà della demagogia democratica, aldilà della democrazia in tutti i sensi deprimente e depressa, aldilà di nostalgie imbecilli di tiranni, ecc. – io trovo davvero che Poggiolini e Riina abbiano un magnete, un carisma (o càrisma che dir si voglia) che non hanno tanti condomini della nazione italiana. L'Italia è un condominio di piattume, di piattole rompicoglioni, insensate e squallide. Insignificanti. Non mi interessa il simbolico come linguaggio artistico, non mi interessa la poesia, il poetico, non mi interessa l'anima bella, non mi interessa nemmeno il quotidiano come linguaggio; mi interessa quale linguaggio? Il secondo: mi interessa il patologico. Riina e Poggiolini sono due sommi casi patologici. E in un'epoca che non produce più niente di umano, essi sono forse i due soli uomini degni della mia attenzione. Patologica attenzione, del mio studio clinico, del mio tributo. Tutto qui.

marco s. Commentatore certificato 14.12.11 04:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui c'è troppa puzza di Dio!!!

marco s. Commentatore certificato 14.12.11 03:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanti professoroni!!!Zombie al massimo!!!Come diceva il grande Carmelo Bene..

marco s. Commentatore certificato 14.12.11 03:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perché c'è l'immigrazone incontrollata megli se di bassa qualità?

per un semplice motivo cioè va bene alla destra e pure alla sinistra....

La sinistra per motivi ideologici ( stupidi ) e la destra liberista per motivi un po meno ideologici ma di portafoglio....

La destra liberista ha sempre avuto paura della forza dei sindacati cioè del potere di sciopero allora per ridurre l'unico potere che ha la classe operaia ha pensato bene di ridurre il potere di contrattazione dei sindacati appunto facendo entrare anche le "scimmie" (nel senso di cultura non di colore)......

la sinergia di 2 azioni a)immigrazione e b) delocalizzazione sommata al fatto che molti degli iscritti al sindacato cgil sono pensionati ( fuori dal ciclo produttivo) ha di fatto ridotto il potere di sciopero dei sindacati ad un valore molto basso.... inoltre lo straniero vuoi per ignoranza e vuoi perché vien qui per razziare, non si iscrive ai sindacati e non collabora all'azione sindacale.... la verità è che i comunisti nella loro stupidità ideologica si sono fatti infinocchiare pure questa volta.....

e poi mi vengon a dare del razzista hehheheheheh ..... se io sono razzista loro allora cosa sono?

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 03:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tbilisi,il ricco Ivanishvili fonda partito 'Sogno georgiano'.......

un altro nano..... questo ha pure la luce dietro la foto che sembra quella di CRISTO PANTOCRATORE delle chiese greco ortodosse!

mamma quanto è scemo il popolo mondiale!

Gli italiani saranno scemi ma c'è di peggio!

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 03:00| 
 |
Rispondi al commento

Monti :
"E' verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori.
Ma perché questo lavoro non l'avete fatto voi?
Ci avete chiamato voi, perché la verità è che eravate paralizzati".
"Spero torni presto il tempo in cui non avrete più bisogno dei professori
o dei tecnici perché spero che presto voi eletti
sappiate guardare alle cose che servono al futuro del Paese,
per avere un sistema politico che abbia ripreso la fiducia del Paese
e sappia guardare lontano".

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 14.12.11 02:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno assassinato due persone che venivano dal Senegal,ma a voi cosa ve ne fotte.Voi pensate a Monti e se vi lascera' qualche soldino per comprare qualche porcheria su na bancarella.Quando scrivevo a proposito dei roghi nel campo rom che la feccia si nasconde nel popolino dei figli numerosi e delle famiglie tradizionali chissa' che insulti.Intanto oggi un altro sfigato,tra l'altro elogiato sul web da frocetti di destra,ha assassinato due persone.
Per i giornali si parla piu' dell'assassino e della sua storia,i morti sono negri e non contano.
E voi parlate dei soliti soldi e delle solite manovre economiche.Questo paese fa schifo non per i suoi politici,non per il debito pubblico,non per la corruzione bensì per i suoi abitanti.
L'Italia monarchica questi soggetti li faceva emigrare e se li toglieva dalle balle.Grillo non parla di questo perche' tira la carretta dove gli conviene,nessun post delirante sul mondo che vorrebbe (vi ricordate?) puo' essere sostituito da una condanna ad omicidi e razzismo dilangante.

alessandro 14.12.11 02:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci spariamo 30 miliardi di euro di antidepressivi e poi voglio vedere chi starà meglio tra noi e i tedeschi.

AAA 14.12.11 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Il 25% dell'Universo è composto di materia oscura che non rientra in nessun teorema matematico o di fisica nucleare.
Lo stesso vale per la manovra di Monti, tutti si affannano a cercare quel 25% di materia oscura che sta dentro la sua manovra nella speranza che sia almeno quella benevola e per aggrapparvisi.
Ma sinora nisba, solo il Bosone di Hic o Higgs che dir si voglia.

AAA 14.12.11 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Prova di trasmissione di messaggio...

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Angelo Melone su Repubblica assegna la fiducia degli italiani per Monti: 58%.
EEEE' un po' calata dopo che ci ha messo le mani in tasca (!) ma pochino, pochino, pochino.
Ora le domande fioccano:
MA CHI CACCHIO GLI HA DATO STO' 58% DOPO TUTTO QUELLO CHE E' STATO SCRITTO SUL BLOG E ALTROVE(BILDERBERG, NUOVO ORDINE MONDIALE, TRILATERALE), DOPO CHE HA TASSATO TUTTI TRANNE QUELLI CHE NON HANNO PAGATO MAI LE TASSE (HANNO TROPPI SOLDI, MA TI RENDI CONTO DI QUANTO DOVREBBBERO PAGARE?), DOPO NON AVER TOCCATO I SOLDI DEI PARLAMENTARI, DOPO NON AVER VARATO UNA SOLA MISURA SERIA PER LA CRESCITA DEL PAESE.
Allora siete scemi. Dopo tutto questo casino gli avete dato il 58%: siete scemi senza possibilità di redenzione. Ha anche fatto la ramanzina ai politici; ma non affermando che non si doveva arrivare a questo punto, no! Che non si fanno intrallazzi, non si truccano gli appalti, non si usano le banche per rapinare i cittadini etc.Niente di tutto questo! Ha detto, con la sua vocina bassa, educata, lenta e composta, ha detto, in pratica: BRUTTI STRON.ZI, QUESTE COSE (LA SUA MANOVRA INIQUA) LE DOVEVATE FARE VOI !!!
NON C'ERA BISOGNO DI SCOMODARE NOI PROFESSORI SE VOI, POLITICI, ADOTTAVATE LE MIE IMPOSIZIONI FISCALI A TEMPO DEBITO !!!
Ha corrotto i politici !!!!!!!!!!!! E' il massimo!!!!!!!
E voi gli continuate a dare il 58% di fiducia. Quindi siete scemi.
Ma siamo sicuri che questo 58% proviene realmente dagli italiani ???????????????????

Francesco C. Commentatore certificato 14.12.11 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguito del post precedente:
Nella fattispecie, i guadagni li prendono le multinazionali che delocalizzano o importano, le perdite vengono fiscalizzate (le manovre di Monti) e le paghiamo noi comuni cittadini, oltretutto dopo essere rimasti disoccupati. Il danno e la beffa !
E’ evidente che la classe politica dell’Occidente (USA e UE) è stata manipolata dalle lobby delle multinazionali e forse ha preso mazzette da esse. Il problema è che questi professori non hanno ancora capito il disastro che è stato combinato e quindi non si sono neppure posti il problema di trovare delle soluzioni, se non quella di portarci a guadagnare 2 € all’ora anche noi !

Giancarlo Caporali Commentatore certificato 14.12.11 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Pensi che con il primo miliardo di euro in antidepressivi inzieremo a notare qualche miglioramento? che so, magari una leggera euforia

AAA 14.12.11 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' assolutamente vero, l'inquietudine, la rabbia che c'è dentro di noi sfocia in ogni occasione e i politici da arroganti, non hanno nessuna percezione della rabbia che si respira, cercano di arraffare il più possibile, non vogliono rinunciare a niente, restano aggrappati ai latrocini e ai privilegi come sanguisughe, imponendo sacrifici incredibili alle famiglie, le quali a malapena riescono a campare. Prima o poi qualcosa capiterà anche a loro, poi diranno che c'è violenza, senza pensare che se la sono cercata e voluta. Questa è la dimostrazione che gran parte di loro non sono degli statisti, ma solo personaggi incapaci e incoscienti, che hanno cercato e trovato solo del potere. Ma fino a quando durerà?

Manlio 14.12.11 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti gli accordi del WTO hanno in comune alcuni punti, ribaditi e ripetuti come una litania in tutti i documenti:
1. Riduzione delle tasse doganali (dazi). Con l'eliminazione o la riduzione dei dazi doganali sui prodotti si riducono le spese di esportazione, creando al contempo, nuovi mercati ai produttori.
2. Trattamento di Nazione più favorita. Obbliga ogni Stato a trattare investitori e compagnie straniere allo stesso modo. Per capirci, uno stato non può bandire le importazioni di un prodotto da uno stato se continua a importare quel prodotto da altri, anche se la motivazione potrebbe essere moralmente giusta (es. regimi oppressivi)
3. Trattamento nazionale. Obbliga i governi a trattare le compagnie straniere almeno allo stesso modo con cui tratta quelle nazionali. Questo principio mira a eliminare la possibilità di incentivi a produttori locali.
4. Eliminazione di quote restrittive. Proibisce l'uso di restrizioni all'import-export delle merci.
Il problema è che questi principi possono apparentemente sembrare buoni ma, calati nella realtà, delineano un formidabile ambiente in cui la sovranità nazionale decade a favore delle società multinazionali.
A vent’anni di distanza si vedono gli effetti dello squilibrio creato mettendo in competizione alla pari nazioni con un costo del lavoro di 25 € all’ora con nazioni con uno di 2 € !
Il lavoro si è logicamente spostato ! Adesso piangiamo lacrime di coccodrillo per la ns. disoccupazione.
Il WTO appare analogo ad un Patto Leonino, cioè un patto in cui una parte si assicura solo i guadagni e le perdite le lascia all’altra. Tale patto per la Legge italiana è nullo (Art. 2265 del Codice Civile), a protezione della parte soccombente che imprudentemente l’ha sottoscritto, perché la Legge presume che nessuno voglia deliberatamente farsi del male da sé e che quindi sia stato abilmente manipolato.

Giancarlo Caporali Commentatore certificato 14.12.11 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel testone dello spread non lo vuole capire.
E si che spiega così bene.

AAA 14.12.11 00:59| 
 |
Rispondi al commento

libero pensiero o pazza idea alla patty pravo. mi fa piacere che ti sia piaciuto poi se vai a una riunione di quelli che praticano yoga sentirai una particolare atmosfera di serenita.ci sono gruppi che si riuniscono in tutte le citta io ho scelto il kriya yoga perche con 5 euro per i francobolli ti spediscono la tecnica.

claudio casalinis (stilofe.56), ferrara Commentatore certificato 14.12.11 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnali...

La Guerra è Cominciata: Voci di Chiusura dello Stretto di Hormuz

Rumors That Iran Closed The Strait Of Hormuz Have Oil Prices Going Nuts

smentita della chiusura dello stretto da parte del ministro degli esteri Iraniano, (avete presete il significato di false flag?)

http://www.rischiocalcolato.it/2011/12/la-guerra-e-cominciata-voci-di-chiusura-dello-stretto-di-hormuz.html

***************************

http://www.youtube.com/watch?v=bV-P7TBU4ZM&feature=related

manuela bellandi Commentatore certificato 14.12.11 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Leggo molto. Scrivo poco, mai. Così', solo per farmi un'idea. Di chi siamo, di quanti siamo. Di chi siete. Di con chi ho a che fare. Ognuno il suo, sentimento alcuno, emozioni idiote. Passioni, ripeto passioni... Scusate la ripetizione, passioni non umanamente considerabili.. A ciascuno il suo.. Per chi suona la campana..

Cris D Commentatore certificato 14.12.11 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha anche un certo stile, grazie a un eufemismo la sua manovra è improntata è improntata alla tracciabilità, pensavamo alla rintracciabilità ma evidentemente ci sbagliavamo di poco.

AAA 14.12.11 00:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://caneliberonline.blogspot.com/
MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE 2011

PERVERTITI AL POTERE

Caneliberonline 14.12.11 00:52| 
 |
Rispondi al commento

DOPO AVER REGALATO GLI IMMOBILI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI A SE STESSI, PARENTI E AMICI ORA I POLITICI REGALANO LE FERROVIE DELLO STATO:

da AFFARI ITALIANI
"Finalmente si viaggerà bene in treno". Della Valle presenta il primo mezzo privato ad alta velocità "firmato" con Montezemolo. "Partirà non più tardi di marzo", ha assicurato l'ad di Ntv, Giuseppe Sciarrone. Wi-fi e banda larga in tutte le carrozze, e c'è anche il cinema. Montezemolo: "Farà concorrenza al Frecciarossa". Napolitano: "Investimenti al Sud"

Ora mi chiedo: le Ferrovie dello Stato sono dello Stato e quindi noi paghiamo allo stato e quindi le entrate vanno ai cittadini. Essendo in regime di monopolio lo stato non ha concorrenti. Perché dovrebbe rinunciare a questo senza una regolare gara di cui non ho sentito parlare e per quale motivo deve far guadagnare dei privati togliendo quindi entrate allo stato ? Dove sta il vantaggio per lo stato ? Chi ci ha mangiato questa volta ? Quante tangenti hanno girato ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.12.11 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli Italiani, prendendo esempio da Monti, si avvicineranno tutti in modo imbarazzante alla povertà.

AAA 14.12.11 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Monti si presenta in Parlamento e alle sue Commissioni come fosse l'Aula Magna della Bocconi.
Non fa conferenze, risponde alle domande degli studenti.

AAA 14.12.11 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Monti è deprimente, dopo gli antibiotici all'italia saranno somministrati antidepressivi per 30 miliardi di euro.
Una dose da cavallo.

AAA 14.12.11 00:39| 
 |
Rispondi al commento

i bocchinari ( bocconiani) rangionano tutti alla stessa maniera che sembrano fatti con
lo stampino …. i comunisti idem solo che lo stampino è diverso….
entrambi comunque prevedibilissimi!

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 00:39| 
 |
Rispondi al commento

www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com

News e aggiornamenti dic.2009

Nicola Cosentino (PDL) -
Ne è stato chiesto di nuovo l'arresto per concorso in falso, riciclaggio e violazione della normativa bancaria. Il parlamento non ha ancora neanche fissato una data per la discussione in aula.
Già a processo per concorso esterno in associazione mafiosa (Camorra). Già nel 2009 ne fu chiesto l'arresto , ma il parlamento , con i voti di PDL e Lega Nord, negò l'autorizzazione. Gli stessi partiti che nel 2010 negarono anche l'autorizzazione all'uso delle intercettazioni.


differenza tra LIBERALIZZAZIONE e PRIVATIZZAZIONE


Non c'è nessuna differenza perché una volta che una cosa è LIBERALIZZATA quello che ha più soldi la compra e diventa PRIVATIZZATA!

ciao lenin studia un po di piu!

Non lo dico per offesa ma come consiglio.

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quei buffoni de Il Sole 24 ore, ma non solo loro, che titolano subdolamente:sconto di 50 euro per figlio sull'ICI.

Ma che scemata è mai quella di scontare sull'ICI 50 euro per figlio convivente solo se ha un'età inferiore a 26 anni: a maggior ragione bisognerebbe scontare e di più se il figlio ha un'età superiore a 26 anni perché significa che il poveretto non è riuscito a trovarsi un lavoro per rendersi indipendente e grava maggiormente sui disgraziati genitori.
E che dire della nuova indiscriminata tassa sui conti correnti senza una franchigia!
Questi professori non capiscono granché della realtà della gente.
Bersani il tuo partito di governo te lo puoi mettere dove sai.

Michele Siosti 14.12.11 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avviso da un frequantatore sconosciuto di questo blog....

Volevo rigraziarlo per avermi consigliato il libro "autobiografia di uno yogy" e lo avviso che come avevo promesso l'ho comprato e letto.

Purtroppo non c'era la versione economica e mi è costato 20 euro!

Un bel libro con tanti miracoli che a confronto gesù cristo sembra un principiante però veramente bello!

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 00:28| 
 |
Rispondi al commento

...avete visto stasera a LA 7 sul programa OTTO E MEZZO quei politici che dichiaravano senza nessuna vergogna quante migliaia di euro guadagnano?

facevano a gara a chi guadagnasse di più.

ed avete sentito come si sono SOVRAPPOSTI con la voce mentre Lilli Gruber li intervistava?

erano tutti visibilmente alterati, nervosi, i nervi a fior d pelle, la faccia di circostanza che nascondeva l'odio più genuino perché li avevano messi a nudo davanti all'italia per ciò che sono realmente: degli squali disumani. penso che se avessero avuto un mitra si sarebbero trucidati nello studio televisivo

l'immagine più immediata che ho visualizzato nella mia mente è quella di CANI RABBIOSI INFEROCITI CHE SI SCANNANO IN MODO SANGUINARIO SU UNA BISTECCA

CHIEDIAMOCI ORA: da dei cani inferociti posseduti dal demonio ci si può aspettare che portino il paese a una crescita???

ciò che mi preoccupa, più di equitalia, più di ciò che guadagnano, più della crisi, più della manovra finaziaria, è lo SPIRITO MORALE E LA DIREZIONE DELLA PSICOLOGIA DI CHI CI GOVERNA, CHE TENDE UNICAMENTE A DISTRUGGERE L'UOMO.

chi volesse evitare di distruggere l'uomo, non andrebbe a starnazzare in Tv gareggiando su chi guadagna di più in Parlamento, ma cercherebbe di concretizzare in modo da non affondarlo, lo stesso paese che stanno sì distruggendo, ma nel quale vivono beatamente a pancia bella piena e ricoperti da privilegi di ogni genere.

il 1 gennaio 2011 io e il mio ragazzo abbiamo un volo solo andata che ci porta in Australia con il mio ragazzo, lì potremo sposarci, lavorare e spendere ciò che ci resta in modo migliore. Molto migliore.

orlando furioso 14.12.11 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da AFFARI ITALIANI
"Finalmente si viaggerà bene in treno". Della Valle presenta il primo mezzo privato ad alta velocità "firmato" con Montezemolo. "Partirà non più tardi di marzo", ha assicurato l'ad di Ntv, Giuseppe Sciarrone. Wi-fi e banda larga in tutte le carrozze, e c'è anche il cinema. Montezemolo: "Farà concorrenza al Frecciarossa". Napolitano: "Investimenti al Sud"
Ora mi chiedo: le Ferrovie dello Stato sono dello Stato e quindi noi paghiamo allo stato e quindi le entrate vanno ai cittadini. Essendo in regime di monopolio lo stato non ha concorrenti. Perché dovrebbe rinunciare a questo senza una regolare gara di cui non ho sentito parlare e per quale motivo deve far guadagnare dei privati togliendo quindi entrate allo stato ? Dove sta il vantaggio per lo stato ? Chi ci ha mangiato questa volta ? Quante tangenti hanno girato ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.12.11 00:22| 
 |
Rispondi al commento

HAS THE WORLD BEEN SOLD ?

Leggete questo articolo tratto da: THE IRO.s TIMES


Il mondo è stato messo in vendita ?

Tino Tinto 14.12.11 00:18| 
 |
Rispondi al commento

benettazzo spiega bene certe cose sulla globalizzazione ma non qui sul blog..... andate su emule e cercate

"Benetazzo Cillo aspettando un nuovo 1929"

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corpo esausto dell'Italia?C'è chi dice che occorrono gli antibiotici per curarla,ma ...gli antibiotici , mentre curano distruggono la parte sana,infatti i medici di solito prescrivono cure forti di vitamine per reggere gli effetti negativi degli antibiotici!Fuori di metafora : se alle tasse che giungono ora al loro massimo , anche rispetto all'Europa,non si affiancano contestualmente strategie radicali di sviluppo e di crescita che fine farà l'Italia esausta? Non si può pensare che gli ulteriori salassi economici a pioggia , esentando alcuni a danno di altri , abbiano la forza di ridare la salute al paese!La disoccupazione aumenterà, i consumi diminuiranno,le entrate dei cittadini comuni si assottiglieranno ancora di più!Potremo forse dire che l'operazione sarà riuscita tecnicamente , anche se il malato non sarà più tra noi.

Rossella V. Commentatore certificato 14.12.11 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi credo che siamo arrivati alla frutta,siamo ormai in guerra.
sicuramente quello che i"Tecnici"al governo ventilano, che l'ennesima manovra attuale sarà finalizzata alla costruzione (illusoria) di un nuovo futuro,
sicuramente il popolino sarà escluso, in quanto serviremo come combustibile, x conservare privilegi e ricchezze alle caste dei "nobili".

Se non ci rivoltiamo adesso, fra un pò non ne avremo + la forza, perchè continueranno a torchiarci con nuove massacranti manovre , finchè i vampiri, non ci avranno aspirato l'ultima goccia di sangue.

galaxya 14.12.11 00:14| 
 |
Rispondi al commento

grazie stronzo di hardcore & c. per questo miracolo italiano!

pillolo 14.12.11 00:11| 
 |
Rispondi al commento

sconto sull'Ici per le famiglie, avvio immediato delle liberalizzazioni e un «giallo» a proposito del bollo sui conti correnti.


LIBERALIZZAZIONE? proprio quando lo stato deve essere più FORTE per risolvere il disastro del mondo di cartastraccia ci vogliono convinvere alle liberalizzazioni.

LIBERALIZZAZIONE = RIDUZIONE POTERI STATO

Ditemi come fa un stato con meno potere a risolvere meglio un problema creato dal CAPITALE..... come se uno per sconfiggere una malattia si mettesse in anorressia forzata!

libero pensiero perciò pazzo 14.12.11 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è gravemente malata non solo dal lato Economico, ma ancor più da quello Etico. Per guarire veramente l'Italia bisogna combattere il malaffare e l'illegalità, che comprende un numero elevato di cittadini: organizzazioni criminali e collusi, chi opera concussione e corruzione, ladroni, faccendieri e pseudo politici, evasori fiscali piccoli, medi e grandi, chi invece del merito sceglie l'universo della raccomandazione.
Questi detengono la grande maggioranza della ricchezza!
Per agire, come predicava Mazzini (e chi si è ispirato a lui come Gandhi, Luther King e Mandela) senza violenza, bisogna che tutti i cittadini onesti si uniscano per cambiare radicalmente l'Italia e se possibile dare buon esempio all'Europa, e al mondo intero.
Per fare questo bisogna riuscire a fare indire un Referendum Istituzionale che ci permetta di scegliere tra l'improponibile attuale pseudo democrazia e la Democrazia Diretta (tipo quella della Costituzione Svizzera. Bisogno promuovere dibattiti TV e su Internet, e nelle sedi opportune per la promozione del referendum, in modo che il Presidente Napolitano e Monti, seguano la richiesta e agendo nel modo facciano indire il Referendum Istituzionale. Solo quando direttamente un determinato numero di cittadini potrà promuovere leggi e poi approvarle, controllare attraverso cooperative/associazioni gli amministratori pubblici. Parimenti controllare che emerga il merito e l'equità, non la raccomandazione e l'iniquità.
Quando chi avrà incarichi pubblici lì avrà avuti per concorso, curriculum e merito! Così una equa politica dei redditi crei una società più omogenea, dove il rapporto tra reddito mass./min. sia 1/7 per passare poi a 1/4.Bisogna orientare i giovani non verso il guadagno e accumulo di denaro, ma a ricercare la migliore possibile qualità della vita, dove l'Etica primeggi.Bisogna fare in fretta, demagoghi, falsi profeti, imbonitori inquinano il pianeta, più delle varie sostanze inquinanti materiali.
Su ora svegliamoci!

F.Nicolas C., SAN GIOVANNI BIANCO Commentatore certificato 14.12.11 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Per fortuna avete affossato il Berlu.....

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 14.12.11 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Una coppia di anziani abruzzesi ha rubato del cibo per un valore di 70 euro perché non aveva il denaro sufficiente.


Questo è il rsultato del buonismo nei confronti degli stranieri!

11 milioni di bocche da sfamare in italia e l'equivalente in denaro che esce tramite wetern union e similari per dare da mangiare ad altri 22 milioni di stranieri..... in totale 33 milioni di stranieri sulle spalle di 56 milioni di italiani di cui 2 terzi pensionati!


E poi non c'è da mangiare per gli italiani!

libero pensiero perciò pazzo 13.12.11 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO VA A FANCULOOOOOOOOOOOOOO

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 13.12.11 23:58| 
 |
Rispondi al commento

WWW GRILLO

scalogno monzese, Pontedilegno Commentatore certificato 13.12.11 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Questi POTENTI sono così potenti da mettere un "finanziere" al "servizio" del governo, garantendosi la "cooperazione" alle "necessarie" desiderata dell'ECONOMIA (delle borse); e sono così potenti da piegare anche la CHIESA ad un "ineluttabile" contributo ai sacrifici della nazione col versamento al governo "laico" dell'ICI finora abbonata! Un'elemosina all'inverso! Insomma una giustizia che deriva dalla necessità del prosaico "dare ed avere", non dalla voglia d'eguaglianza. E questa giustizia "pelosa" non dà frutti! Finora NON è stato neanche fatto il tentativo di applicarla. Rimane un DESIDERIO soffocato, in gola a chi invece continua a subire la stessa INGIUSTIZIA DI SEMPRE. E se la BASE, su cui gravano tutte le iniquitudini dei governi passati e presenti, dovesse collassare? Non sarebbe meglio EVIDENZIARE LA DIABOLICITA' dei "GIOCHI in BORSA", INVECE DI FARLI SOSTENERE ANCHE col contributo della "SANTA CHIESA"?

HappyFuture 13.12.11 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppeeeeee.... diamoci da fare, in vista delle elezioni.
Qui sul blog stiamo troppo stretti e isolati...Animo!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.12.11 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricapitoliamo.
Nel 2011 un padre ed una madre verificano periodicamente la verginità di una figlia sedicenne, "costretta" ad inventarsi una bufala per fare l'amore col proprio fidanzato. Poi ci sono i due morti di Firenze. Poi salta fuori un articolo ceh sostiene che il crollo del palco di Jovanotti è una punizione divina. Un manipolo di professori della Bocconi non capisce che per far riprendere l'economia bisognerebbe porre le condizioni per incentivare i consumi, costruendo a monte, però, un modello economico nuovo, visto che il capitalismo è fallito. L'impero di Steve Jobs, dipinto come eroe, produce i suoi prodotti in Cina. In un lager dove i lavoratori si suicidano. I familiari pagheranno una penale, nel caso simili episodi dovessero verificarsi ancora. Allora forse non è poi così sbagliato avvicinarlo a Marchionne. Solo dovrebbero spiegarmi perchè non gli riesca di produrre un'auto vendibile. Gli interessa fare solo alta finanza. Portare le aziende al collasso per far passare qualsiasi condizione. La realtà, ora, non è null'altro che un palcoscenico dove si consumano le tragedie dell'ignoranza.

Giampi G. Commentatore certificato 13.12.11 23:49| 
 |
Rispondi al commento

grande Genova!

fucina dei migliori cervelli
-Mazzini
-De Andrè
-Grillo
-e Crozza !

""" LA MAFIA GLI ITALIANI CE L'HANNO QUI !
(indicando il cranio lucido) LA MAFIA non è solo
quella di Don Vito Corleone... è anche

FARMACISTI
TASSISTI
NOTAI

...una serie di LOBBY...CHE PER "OBBY" FRENANO L'ITALIA !"""

ps. io conobbi qualcuno che non sparava a senegallesi , ma uno di queste "lobby" !!!!!!!

GENTE CON LE PALLE!!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 13.12.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel bastardo di un notaio di Genova che anni fa, oltre ad essere esageratamente esoso, mi ha fregato dicendomi "quest'altro assegno non lo intesti, lo firmi e lasci in bianco il beneficiario" e io cretina, cretina cretina che - dissuasa da mio marito -non l'ho denunciato alla Finanza, quel notaio, dicevo, non sarà toccato neppure da questa manovra.

antonella g. Commentatore certificato 13.12.11 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra l'altro mi scuso con Beppe Grillo, perchè in questi giorni non capivo per quale motivo non stesse commentando l'attentato al Cuccagna. Grazie Beppe, non ci deludi mai!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 13.12.11 23:29| 
 |
Rispondi al commento

dovremmo chiederci come abbiamo fatto a lasciare le chiavi della cassa a mafiosi e piduisti e qui' ognuno si deve fare il suo esame di coscienza. non sto parlando di destra o sinistra, ma di mafiosi e piduisti, il top della quintessenza delle mele marce. e il bello e' che sono ancora li' e rischiano di vincere un'altra volta.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 13.12.11 23:24| 
 |
Rispondi al commento

ogniuno tira l'acqua al suo mulino:

ballarò parla dei privilegi della chiesa ma si dimentic di quei circoli ex pci che non hanno pagato le tasse per anni e anni e anni primo fra tutti uno dei primi italiani forse il primo cioè quello di livorno ....... per non parlare delle feste del'umidità, dell'edera dei questo e di quello e dei circoli sportivi....

Io vorrei vedere una TV più equa che mi mostra tutti gli aspetti principali e invece questo ballarò è sempre piu fazioso!!!

FAZIOSO!

libero pensiero perciò pazzo 13.12.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dire che fanno schifo, che è una vergogna, che sono o siamo nauseati, è inutile. Ormai bisogna passare oltre, ai fatti. Non so come si può fare, non so come ci si può organizzare, ma se la dittatura della casta non molla e non concede regolari elezioni, secondo me le elezioni dobbiamo prendercele. CON LA FORZA.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 13.12.11 23:21| 
 |
Rispondi al commento

I segnali deboli? Siamo noi i segnali deboli...

Oramai saremo segnali piatti...come l'elettroencefalogramma di un legaiolo!

Vera rovina dell'Italia!!!

Lega, prostituta della politica italiana. Assieme alle escort Scilipoti e compagnia cantante.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.12.11 23:21| 
 |
Rispondi al commento

X anthony

ho sempre pensato che l'euro qeusto e' sempre stato visto come un nemico dalla finanza usa, che si trovava un competitore del dollaro e che ci sia un attacco allo stesso di cui stiamo vivendo le conseguenze grazie anche ai nuovi strumenti speculativi che non si sa bene chi ha permesso. ad es le speculazioni sul grano nell'era bush, c'e' chi si e' arricchito scommettendo sul suo aumento dei prezzi spingendo poi che questo accadesse veramente, creando nuova poverta' e fame soprattutto nei paesi che gia' erano poveri di loro.
quindi quoto che ci sia un attacco scorretto alla zona euro.

quello che cerco di dire e' che questi attacchi per essere validi hanno bisogno di una breccia, di una zona debole, un cavallo di troia, altrimenti sarebbero stati rigettati indietro.

e la zona debole dell'euro e' l'italia, come e' la grecia, cioe' paesi che hanno taroccato i loro conti, che in questi anni hanno indebolito l'economia interna, hanno aumentato spropositatatmente il debito pubblico, corruzione aumentata, pessima distribuzione della ricchezza creata, etcetc.

se l'europa in questo momento e' attaccata, e' colpa nostra, dell'italia, dei governanti (pdl-lega) che in questi anni ha avuto, se declassano la germania (ad es) e' perche' siccome danno quasi per scontato che l'italia fallira', si trascinera' dietro anche gli altri paesi europei, quindi vengono attaccati anche loro.

quindi, ok che ci sono questi speculatori senza un minimo di senso umano (per me sono tutti cocainomani satanisti drogati) ma se la loro negativita' riesce a fare danni e' perche' si attaccano a negativita' tutte nostre interne e poi il virsu cercano di diffonderlo anche ai soci dei paesi-canaglia (purtroppo noi siamo uno di quei paesi).

quindi il nostro compito e' di fare bene e non permettere che mafiosi e piduisti si impossessino delle istituzioni.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 13.12.11 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ti prego non abbassiamo la guardia, ormai e' chiaro: questi politici ci stanno prendendo in giro in tutti i sensi. nono vogliono mollare i provilegi, Monti e' un servo del potere, ha toccato i soliti noti pensionati e famiglie povere, e la casta? ma siamo ibecilli? cosa aspettiamo a fare LA RIVOLUZIONE? ci siamo dimenticati della rivoluzione del 1789?Io ho la nausea a parlare di questa classe dirigente, la peggiore in assoluto,della storia di Italia, pensate personaggi come scilipoti che ci dovrebbero rappresentare?? ma cosa e' diventato il parlamento una location di un film di Fellini? cazzo,,,ci vogliamo ribellare?VOGLIAMO PASSARE AI FATTI?? HASTA LA VICTORIA SIEMPRE, PATRIA O MUERTE..diceva il grande CHE....ci sappiamo solo lamentare ma poi nei fatti non facciamo nulla per cambiare le cose, per mandare a casa a calci nel culo questi pezzi di MERDA dei politici che disonorano la politica italiana,. loro sono la VERA MAFIA, e monti e' il loro parafulmine il loro servo, che guarda caso ha rimandato al 2013/14 le liberalizzazioni, le frequenze televisive, la lotta all'evasione...ecc ecc . i tagli alla casta.NON NE POSSIAMO PIU'...non possiamo piu' assistere a questo scempio etico e morale,e non possiamo piu' tollerare che questa classe dirigente di MERDA, continui a governarci impunita.

michele bonora 13.12.11 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Grillo cosa cazzo ho letto sull'ansa???

luca p., rimini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.11 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedu venia e pirdunanza.

NOTIZIE DAL BABOONISTAN (ex usa – thebest)

Drone Usa si schianta alle Seychelles

Martedì 13 Dicembre 2011 16:18

VICTORIA - Un aereo teleguidato degli Usa è precipitato all'aeroporto internazionale delle Seychelles, nell'isola di Mahe' senza causare morti. "L'Mq-9 non era armato e non ci sono state vittime", precisa in un comunicato l'ambasciata statunitense alle Mauritius che è competente per le Seychelles. Nell'arcipelago - secondo quanto aveva precisato il ministro degli esteri Jean Paul Adam alcuni giorni fa - c'è una piccola base di droni Usa usati per combattere la pirateria.


ahooo, quando uscite, portatevi l'ombrello!! :-)))

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 13.12.11 23:03| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIE DAL BABOONISTAN (ex usa – thebest)

Il pitocco a stelle & strisce Dick Cheney, parlando del drone catturato dagli Iraniani, ha dichiarato:

“La giusta risposta sarebbe stata, quando il drone e` andato giu`, di intervenire immediatamente e distruggerlo.” “ Si puo` fare dall’aria. Si puo` fare con un attacco veloce”

Il pitocco in questione, sta dando ancora una volta, arrogantemente la prova che, al REICH tutto e` permesso. E chi non si allinea, ricevera` la visita` della “democrazia”.

Teheran ha risposto dicendo: “fuori discussione restituzione drone spia”.

"Obama sta ignorando il fatto che un drone spia ha violato lo spazio aereo iraniano e secondo il diritto internazionale questo e' un reato", ha dichiarato Boroujerdi. Intanto il ministro della Difesa, Ahmed Vahidi, parlando dell’aereo senza pilota statunitense RQ-170 Sentinel, ha affermato: "L’aereo spia americano e' una proprieta' dell'Iran e noi decideremo cosa farne.”


Da parte dei "governi" lacche`, il silenzio si puo` tagliare a fettine.


gudde nigghete ^ _ ^.

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 13.12.11 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo.

Molti miei amici sono nati con la pelle gialla, nera o bianca.

Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi è bello

Io spero che i miei figli vivano in un mondo, in cui tutti gli uomini,

di ogni colore, vadano d'accordo e lavorino insieme,

senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.

Tatanga Mani

Moonshadow *., §§§§§§ Commentatore certificato 13.12.11 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrestation de deux militants basques dans les Pyrénées-Atlantiques.
Julen Mujika, Basque espagnol, et Intza Oxandabadats, Basque française.
Aurore Martin, recherchée par les autorités espagnoles pour "faits de participation à une organisation terroriste et terrorisme", en l'occurrence avoir participé en Espagne à des réunions publiques comme membre de Batasuna, avait participé samedi à une manifestation pour la paix à Bayonne au côté de Josu Esparza.
Cfr.Le Monde.Fr

Fatevene una Ragione, ma siam agli Albori di un Neonazismo ancor piu' Subdolo e $anguino$o,come recita una vecchia massima Orientale: cent'anni Bosco e cent'anni Prato, poi tutto torna com'era Stato.
Siam al Taglio degli Alberi...
A meno Che...
E sulle note di questa Speranza "Internazionale", vi auguro tutto quanto rimane del possibile per Vivere quellache un Tempo si solse definir 'na Soave Notte.

Baci, Enrichetta.
Or sol Folle,
un dì .ichetta.

enrico w., novara Commentatore certificato 13.12.11 22:55| 
 |
Rispondi al commento

PROPRIO IERI , PARLAVO DI CASAPOUND! DIO MIO HO I SUPERPOTERI!!! no in realtà è risaputo che i fascisti siano degli sporchi assassini! Però mi chiedo, se si sà che questi gruppi sono lo scolo di tutte le cricche fasciste del passato e di quelle del presente, perchè lo stato italiano riconosce e ritiene legali questi movimenti? perchè nella mia città ci sono due , ripeto 2 sedi? ma la legge scelba riguarda solo il nome dell'ideologia o anche l'ideologia stessa? CON questo non voglio dire che tutta casapound sia così, però forse sarebbe meglio controllare prima che queste tragedie avvengano? o sbaglio?

In fede
Compagno Aleksandr
W il soviet

ALEZ A. Commentatore certificato 13.12.11 22:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

penso che fosse anche un blogger che scriveva qui!

ma quando è piccolo il web ! eh !

""""""""""""
Casseri gravitava nell'area dell'estremismo di destra. L'uomo era già conosciuto alle forze di polizia per essere stato identificato due volte durante cortei dell'estrema destra. Ed era un uomo dalla doppia vita. Nato in provincia di Pistoia, Casseri faceva il ragioniere, ma allo stesso tempo era un appassionato scrittore con simpatie neonaziste, pagane, antisemite e razziste. Aveva fondato la rivista 'La Soglia', ed era membro dell'associazione culturale 'La Runa'. Simpatizzava con CasaPound.

Amava i fumetti e i film di fantascienza, e i libri di Lovecraft. Nel suo saggio 'I protocolli del Savio di Alessandria' rilancia la teoria antisemita del complotto mondiale degli ebrei, e le tesi negazioniste sull'Olocausto. Tra le altre sue passioni letterarie, Nietzsche, Jung e Evola. Ha anche scritto un libro, 'La Chiave del Caos', in cui le solite tematiche negazioniste e razziste si intrecciano con esoterismo e magia.
"""""""""""

tempo fa c'era un tizio che scriveva spesso ...
negazionista! pare che fosse di Carrara!
poi...è facile deviare nella regione il posto
preciso!

è proprio vero, non sai con chi cazzo interloquisci !

chissà le metastasi del minkiovano o della ivana!
eh eh !!!

ps. c'è un tipaccio "a volte tornano" è da tenere
d'occhio! eh!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 13.12.11 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“VU CUMPRÀ” LA GRECIA ?

A quanto sembra la terapia d’urto per la Grecia ha fallito, anche il fondo monetario internazionale con la sua cura da cavallo, stà iniziando ad accorgersi che ha fatto precisare quello stato in una crisi irreversibile.

Ormai non gli resta altro che vendere la Grecia in blocco con annessi e connessi.

“VU CUMPRÀ LA GRECIA”, No diegi euro, No ginguè euro, con du’è Euro, bella Grecia è du’à.

Paolo R. Commentatore certificato 13.12.11 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morire per 5 euro all'ora è un assassinio quel ragazzo è stato assassinato, uno che lavora e muore per quello stipendio no è un incidente ma un omicidio e se lavorava per quella cifra era per disperazione e grande volontà e dignità, piuttosto che prendere dei vitalizi di merda mi guadagno onestamente da vivere, purtroppo troppo onestamente.

osvaldo ardenghi 13.12.11 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Questa caccia alle streghe è ciò che non va bene.
Grande merito a beppe per aver portato l'attenzione-ma non solo lui-ai privilegi immeritati della classe dirigente, ma è chiaro, che i fatti del momento, non sono l'evoluzione consapevole di una presa di coscienza al riguardo delle pessime abitudini dei nostri rappresentanti. No, naturalmente; in un usanza tutta "nostra", sono il modo in cui si cerca il capro espiatorio su cui scaricare la frustrazione che consegue dall'essere inconsciamente certi -paradosso- che la responsabilità si possa ascrivere alla "nostra" debolezza di carattere, la quale si reitera -debolezza di...- trovando soluzione nel problema "esterno".

Ora dico; non sarebbe ora di smetterla di gettare carbone a senso unico, nella caldaia dello scontento?

Pensate davvero che, se a farne le spese, fosse qualche furbetto politicante, e di più non sarà, potreste sempre guardarvi allo specchio con serenità d'animo?
(non sto parlando ai vari lenin e rivoluzionari convinti e inconsapevoli).
Parlo a chi, in questo movimento, ha una visione d'insieme degli eventi, e cioè, che LA COLPA non è imputabile ad un solo figuro sociale.
Pensateci bene, pure se furbetto, gli augurereste una brutta fine?

Il primo anarchico occidentale disse: "Chi non ha peccato scagli.....ecc ecc"

frank zappa 13.12.11 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte.....e coraggio! Ne abbiamo bisogno!

Sospesi


Sospesi nella vita

chi tiene i fili

invisibili

del destino?

Un burattinaio

cinico e infedele

traccia la strada

senza uscita

e cieca

Si dimena

l'anima

imprigionata

è anch'essa sospesa

nella bianca luce

dell'amore

nel nero odio

della notte

senz'alba

Sospesi

senza cambiamenti

degni di esser tali

sospesi

come ,le famose, foglie

d'autunno

sospesi

ad aspettare

l'ultimo respiro.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 13.12.11 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L'Uomo vuol Provare ad avere ogni Volta sempre piu' Paura".

Cesare Musatti, Padre della Psicanalisi Italiana.

Sembra Oggi.

Da lassu': "ciao Cesare, ricordati di me"( e dei miei Cari ed Amici, naturalmente).
Firmato: uno dei tuoi Bimbi, un Matto.

enrico w., novara Commentatore certificato 13.12.11 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Quello di equitalialand che salta per aria l'altro che gli regalano i proiettili.Certo non sarà un Natale sereno manco per i nostri cari onorevoli desputati e cazzi vari,porelli ma ve li immaginate tutti lì la sera di Natale sotto l'albero con l'orecchio appiccicato ai pacchi regalo per sentire se qualcheduno fa TIC TAC TIC TAC? Ma Babbobastardo! E gli Italioti che fanno...tutti ad esultare nei blog-forum vari.Orsu' siamo a natale Italiani !Facciamo cose piu' utili,ad esempio investiamo i nostri ultimi risparmi in vasella...farà meno male.

babbobastardo 13.12.11 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Esiste un'Equazione inconfutabile sulla bocca dei Banchieri . $oldi fan $oldi, pidocchi fan pidocchi.
Inoltre: l'Argent fa la Guerre e la Guerre elle fait l'Argent.
Dunque: se semino $oldi (faccio credito), genero un aumento di Volume Monetario, dovuto all'incremento di Attivita' correlata.
Se voglio il massimo Profitto, lavoro per la Guerra.
Di giorno, lavoro nel Sole, la Notte,lavoro nel Buio.
Se Semino le Armi, esse Raccoglieranno il Denaro.
Libya,ed il North Afrika, Insegnano.
Ora tocca a Noi, semplice.
Prepariamoci a Morire: Assassinati o Difendendoci.

I Rastrellamenti, son gia' Iniziati.
I Vecchi, in maniera Soft.
I Giovani, piu' Hard, digiamogela dudda...
Augh, barola di Geronimo.

enrico w., novara Commentatore certificato 13.12.11 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO SEGNALI FORTI, ASSORDANTI...
l'incendio al campo nomadi di Torino
che ha avuto come pretesto la stronzaggine di una ragazzina sciagurata e bugiarda;
l'assassinio di due uomini a Firenze
con l'unica "colpa" di avere la pelle di
un diverso colore;
Roma e Torino: due grandi città della cosiddetta società "civilizzata"
che si sono macchiate di vergogne così grandi.
Drammatico ritorno al passato
che provoca la vergogna e il disgusto
di appartenere alla razza umana.
Difficile esprimere a parole lo sdegno
verso chi ignora i valori della solidarietà
e della fratellanza.
E troppo spesso, scorrendo i commenti di questo blog leggo commenti di orribili e volgari razzisti che rimangono in bella mostra, mentre spariscono
i commenti di chi lotta contro questo schifo,
di chi vorrebbe giustizia sociale, tutela
delle classi più deboli, un'equa distribuzione
delle risorse.
Tutta la società che vuol definirsi civile
dovrebbe insorgere con forza contro questa
barbarie, contro questa feccia che sta prendendo il sopravvento. Bisogna rimboccarsi le maniche!
"Sei ancora quello della pietra e della fionda
uomo del mio tempo" (Quasimodo)

Moonshadow *., §§§§§§ Commentatore certificato 13.12.11 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un paese di merda abitato da gente di merda.
Vado a letto.
Ho la nausea.

Terzo Nick Commentatore certificato 13.12.11 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I processi di integrazione sono sempre molto duri, basta vedere quello che e' successo negli Stati Uniti

piero armenti 13.12.11 22:12| 
 |
Rispondi al commento

È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !

sand uicc 13.12.11 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza.......
morire per un demente.
Sarebbe bello se nessuno strumentalizzasse questo fatto.
Mentre quello di torino può essere letto in chiave sociale, questo di firenze è soltanto demenza.
non strumentalizzatelo, sareste al livello del leghista.

frank zappa 13.12.11 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma ste' teste de cazzo de casa pound non potrebbero convogliare la loro bestialità in attività più utili alla collettività??? Pe' esempio contro quelli che ce vojono far diventare più poracci de quello che semo??? 'Na vorta esisteva er movimento sociale ...o no?

Aria Flory Commentatore certificato 13.12.11 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Acc..... Beppe quella è la foto che uso per la mia radio sul web...........non è giusto !

vincenzo surace 13.12.11 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Tutti contano più di noi: ora oltre alla Casta anche i tassisti sono stati esclusi dalle liberalizzazioni previste nella manovra Monti.
Inoltre sui capitali scudati: prelievo da 1,5% a 2%.
Capirai! Gli fanno il solletico.

Michele Siosti 13.12.11 22:05| 
 |
Rispondi al commento


Riapriamo i manicomi e chiamiamoli casa pound.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.11 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che se il fai se avesse usato quella
bomba alla sede di equitalia

quella della foto quella .....sotto il titolo
d inizio del post

FORSE AVREMMO RISOLTO UN SACCO DI PROBLEMI

avremmo risolto il problema di tutti i mali d italia
la monnezza di napoli
il problema dei pm10
il problema del manganello veloce della polizia verso i piu deboli....
AVREMMO RISOLTO IL PROBLEMA DELLA CASTA
RISOLTO IL PROBLEMA DEI METODI TERRORISTICI DI EQUITALIA
FORSE SAPREMMO SUBITO CHI SONO GLI ASSASSINI DI STEFANO CUCCHI E DI CHI HA DEPISTATO LE INDAGINI
FORSE BERLUSCA E BERSANI FINI BOSSI E C.
LA PIANTEREBBERO DI ROMPERE LE SCATOLE
prodi restituirebbe subito i 98 miliardi evasi che ha di fatto condonati.. di tasca sua

di sicuro monti troverebbe subito i miliardi che servono ...senza toccare le pensioni e le classi meno anbienti

qui a brescia ne abbiamo piu di 90 testate a ghedi
provate allo spaccio della nato magari vi fanno il tre x due

stefano b., rovato Commentatore certificato 13.12.11 21:56| 
 |
Rispondi al commento

" I SEGNALI DEBOLI" : é strategia di M5S ,in questo momento difficile, non assumere una posizione di condanna ufficiale della manovra del governo Monti ? Chi è che ha la responsabilità" di non organizzare "manifestazioni pubbliche e/o banchetti per la raccolta firme "contro" ? SIAMO DEI GENII ! Lasciamo campo libero a tutti... Chi semina crusca, CRUSCA RACCOGLI ! Fulvio V.

fulvio VALANDRO, monza Commentatore certificato 13.12.11 21:53| 
 |
Rispondi al commento

che simpatico er Di Pietro a ballarò!
aò, io lo votai , eh! mentre voialtri ve siete fatte
le seghe sulla scheda elettorale! ah ah ah ah ah !

- però ...resta sempre un cervello da policeman!
io lo sentii in diretta a Vasto...quando Travaglio
accennò ad una idea di RIVOLUZIONE !

lui per poco non cadeva dalla sedia!
adesso che cazzo voi, Antò????
ma che ce piji pe culo????

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 13.12.11 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri pensavo a Torino e a quanto mi sarei sentita a disagio essere una torinese.
Oggi non ho parole : è successo a due passi da casa mia molto peggio: hanno sparato a due senegalesi , non ho parole e mi sento un grande dispiacere verso di loro.
Vorrei pregare per i morti e confortare le persone di questo popolo che,per quello che conosco io,sono persone oneste e pacifiche .

la polena, firenze Commentatore certificato 13.12.11 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Piccoli segnali,
mica tanto!!!
Sono segnali preoccupanti
quando si è arrabbiati
frustrati e confusi
spesse volte
non è contro il più forte
che si scaglia la violenta insofferenza
Si sceglie chi è debole
si sceglie l'ultimo anello
della catena che toglie libertà e dignità
La fame, il disagio e la paura
sanno far perdere la ragione e
far prevalere l'ignoranza.....
E i veri colpevoli,
i veri aguzzini,
i veri tiranni
riescono a farla franca....


Mary C., Senigallia Commentatore certificato 13.12.11 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non preoccupiamoci più di tanto, l'anno prossimo di questi tempi ci sarà la fine del mondo.
MAGARI!!!

germoglio 13.12.11 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad Alemanno, sponsor di Casa Pound, il proiettle glielo devono mandare non per posta, ma per via aerea, cioè a 400 m/s (metri al secondo).
Fa tutto un'altro effetto.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.11 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli unici italiani che rispetto sono quelli che hanno appeso mussolini per le gambe a piazza loreto
avrebbero dovuto dargli la medaglia
i moralisti subito a condannarli e denigrarli

i moralisti dimenticano che qualche settimana prima altri cadaveri (partigiani erano stati
esposti allo stesso modo)

QUALCHE MESE FA GHEDDAFFI HA FATTO LA SUA FINE IN DIRETTA MONDIALE
un ragazzo di 17 anni lo ha GIUSTIZIATO ...CON LA STESSA PIETA CHE GHEDDAFFI HA USATO NEI SUOI ANNI DI REGIME

i moralisti subito a protestare per il crudele trattamento al rais
dimenticando le fosse comuni scoperte giorni prima

per saddam le stesse proteste
la pena di morte e incivile e inumana
e sempre i moralisti si sono dimenticati il
genocidio di migliaia di irakeni e curdi
MA
CHI SONO I MORALISTI
I MORALISTI HANNO UN SOLO CREDO

"NON FARE A ME QUELLO CHE IO FACCIO A TE"


cosi si capirebbe le proteste dei ..moralisti per la bomba a equitali
(che tanto equa non e')
gli interessi sono da usura
I METODI SONO DA GESTAPO

CARI MORALISTI NON VI CONVIENE FARE LA MORALE
I TEMPI STANNO CAMBIANDO
IL TEMPO CHE LE VITTIME SBRANERANNO I LORO CARNEFICI E MOLTO VICINO
il piu grande errore che lo stato e la politica
poteva fare lo ha fatto
D ORA EIN POI NESSUNO HA PIU NULLA DA PERDERE ABBIAMO SOLO LE CATENE DA PERDERE

stefano b., rovato Commentatore certificato 13.12.11 21:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma è vero che ti piace il governo di monti?
o all'ansa hanno bevuto più del solito o qui c'è qualcosa che non va.

Gabriele Alfano Commentatore certificato 13.12.11 21:30| 
 |
Rispondi al commento

guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KUcCzSaw-Fo#!

minkia, noi stiamo messi male a informazione ma negli STATES fanno proprio ridere...anzi...piangere.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 13.12.11 21:26| 
 |
Rispondi al commento

domani torneranno a lavorare i senegalesi. e questa è la buona notizia.
ma saranno due in meno.e questa è la notizia brutta.
quella tragica è che tra pochi giorni nessuno ne parlerà più.

dr vogler Commentatore certificato 13.12.11 21:23| 
 |
Rispondi al commento

due video

1- l'acqua era pubblica in toscana

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d0CDpALVcXo

2- equitalia e la reciprocità

http://www.youtube.com/watch?v=rDDr83lAkSs&feature=related

paola f 13.12.11 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Questa è sopravvivenza, non è più vita.
Siamo scaraventati come palline in un flipper impazzito, corriamo senza sapere neppure più dove stiamo andando e perché.
I "sapientoni" hanno pensato di unire, creando apparati sempre più grossi, sempre più lontani dalla realtà: Europa, mercato globale, multinazionali, enti pubblici e privati creati soltanto per spolpare la gente, infilandola nel labirinto oscuro della burocrazia.
Ma quale unione se neppure la gente si capisce tra loro? Se ancora gli spocchiosi nordisti fanno i gradassi con quelli del sud, se chi c’ha ancora quattro soldi in tasca disprezza chi non ne ha, se ignoranti, cafoni, deficienti riescono a dirigere il vivere altrui con l’arroganza, se ci stanno quelli che percorrono corsie preferenziali grazie al clientelismo, nepotismo, servilismo, se l'egoismo ha preso il posto della solidarietà..
e non è che la cosa riguarda solo l’Italia. Tedeschi e francesi non si sentono mica alla pari degli altri!
Ma dove vogliamo andare a parare così combinati? Quanti hanno senso civico?che non significa mostrarsi impettiti, riverenti o allineati al moralismo d’apparenza.
Il magistrato Colombo parlava di Costituzione, la Carta che ha rovesciato la piramide: la sovranità appartiene al popolo, ma solo se il popolo possiede le regole e le rispetta come la cosa più naturale del mondo.
Qual' è questo mondo? Io non lo conosco.

Sabrina M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.11 21:14| 
 |
Rispondi al commento


fascisti hanno un nome, i senegalesi no. PAESE DI MERDA!
A questo punto sarò io a non fare il suo.
Pensavo di non scrivere nulla su questa cosa perché lo schifo che provo è veramente troppo,
invece a qualche ora dalla strage di Firenze, la cosa che mi sconcerta è che ancora una volta confermiamo una cosa.
I neri non hanno un nome.
Non lo hanno mai, nemmeno nel momento in cui vengono giustiziati a colpi di pistola senza alcuna ragione, da un fascista patentato che ora tenteranno di far passare per pazzo: lui un nome ce l’ha.
Loro tre, morti a terra, continuano ad essere “senegalesi” a volte addirittura “vu cumprà”.
Che schifo!
Fate più schifo dei fascisti, di chi l’ha sostenuti dal primo giorno (eh Alema’?!), di chi li legittima come interlocutori,
fate ancora più schifo voi della carta stampata, perchè appoggiate e foraggiate questo fascismo, che ogni tanto “esagera”, quindi diventa “pazzo”, “scheggia impazzita”, perché siete collusi in tutto.
Ora spero solo che non rimanga nulla di CasaPound e delle sue sedi lustrate coi soldi delle amministrazioni comunali.
E mi dispiace che quell’essere, di cui mi fa schifo pronunciare il nome, si sia sparato.
PERO’ VOGLIO, PRETENDO, I NOMI DI TUTTI GLI ALTRI. VELOCEMENTE.
Cmq a Firenze in questo momento la Polizia di Stato è impegnatissima: non a perquisire le sedi di CasaPound, ma a caricare i migranti in corteo!
Il prefetto , Paolo Padoin, chiama in causa i centri sociali. “Già altre volte i centri sociali hanno cercato di fomentare le proteste della parte debole della popolazione in difficoltà per qualche motivo. (…) Dobbiamo cercare di limitare i “danni

ippolita ., genova Commentatore certificato 13.12.11 21:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Grillo definisce Monti una persona credibile sul settimanale Oggi, penso sia meglio mollare il movimento 5 stelle prima di pentirsi e dover saltare dalla padella alla brace!

rudy z. Commentatore certificato 13.12.11 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bello questo post beppe!!

Stefano M. Commentatore certificato 13.12.11 21:05| 
 |
Rispondi al commento

deborah serracchiani uno dei pochi politici credibili.peccato che faccia parte del pd, e non conti nulla nella sua clase dirigente.


Rendiamo tangibile e utile la democrazia diretta…

Visti i numerosi casi di disaggio quotidiano che vedono dei cittadini protagonisti di vicende di cronaca che vanno dal pensionato che ruba per fame o l’imprenditore che si uccide perché non più in grado di fare quadrare i conti e non vorrebbe licenziare i suoi dipendenti o una persona in qualsiasi difficoltà, propongo di conseguenza di prenderci cura di tutte le persone in difficoltà, che saranno sempre di più, costituendo un fondo (il luogo e’ da definire) tramite donazione su basa volontaria da un minimo di 1 euro al mese fino ad un massimo di 10 euro.

Le persone in difficoltà potrebbero iscriversi ad un sito che gestisce il tutto nel quale potrebbero esporre i loro problemi.

Poi tutti i partecipante che idealmente parlando potrebbero essere i circa 20 milioni di dipendenti e i 20 milioni di pensionati, potrebbero valutare e votare tutti insieme a chi destinare e in quale misura i fondi necessari ad affrontare i diversi problemi.

Con un minimo di 1 euro a persona potremmo gestire un fondo di più di 450 milioni di euro all’anno fino idealmente parlando a più di 4,5 miliardi di euro.

Poi se l’iniziativa avesse successo potremmo allargare il ragio di azione aiutando le aziende sane ma in difficoltà e a corto di liquidità o finanziando nuove idee di nuove startup con il vincolo di restituire al fondo il 10% dei guadagni.

Nessuno fa nulla e nessuno si prende cura dei più deboli a parte numerosissimi ma troppo pochi volontari o organizzazioni private e non, cosi tutti insieme potremmo essere attivi contribuendo a costruire un mondo migliore giorno dopo giorno.

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 13.12.11 21:01|