"La Francia ha circa 500 miliardi di euro in titoli pubblici italiani. L'Italia ha nel suo territorio un bene inestimabile che le costa una cifra: il Vaticano. C'è l'opportunità per uno scambio equo: i preti contro l'azzeramento del debito. La Francia ne ricaverebbe un lustro ineguagliabile. Non è neppure necessario edificare nuovi palazzi per gli ecclesiastici. Ad Avignone è già pronto, senza il pagamento dell'ICI, il Palazzo dei Papi, dove soggiornarono dal 1305 al 1423 sette papi ufficiali e due scismatici. Bei tempi per l'Italia quelli del Medioevo. "Sur le pont d’Avignon/ L'on y danse, l'on y danse/ Sur le pont d’Avignon/ L'on y danse tous en rond". Monti proponga il trasferimento coatto di Ratzinger a Sarkozy, se accettasse l'Italia e le nostre pensioni sarebbero salve." Beppe Grillo
Il Passaparola di Gianluigi Nuzzi, autore di Vaticano spa
La partita dell'Ici(espandi | comprimi)
Un saluto particolare a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo. Ci ritroviamo dopo qualche tempo, ci eravamo visti quando è uscito Vaticano spa. Questo blog è stato uno dei pochi mezzi di informazione che ha avuto il coraggio di portare Vaticano spa nella Rete, al grande pubblico. Vaticano Spa ha fatto 250 mila copie. Leggere quello che accade in Vaticano ci aiuta a capire la politica italiana, soprattutto oggi che è in mano a un gruppo di tecnici, lo dico perché tre ministri sono espressione del mondo cattolico, alcuni sono stati addirittura convinti proprio dal Vaticano a intraprendere la strada politica, penso al rettore delle università cattoliche che pochi giorni prima di accettare l’invito di Monti di diventare ministro dei Beni Culturali, ha avuto un colloquio riservato ai piani nobili dei sacri palazzi, decisivo perché lui dicesse sì.
Poi c’è anche il responsabile della comunità di Sant’Egidio, Riccardi. La Comunità di Sant’Egidio non è conosciuta dal grande pubblico, ma ha una rete di relazioni internazionali molto potente soprattutto in Africa, in Oriente, in Asia. Capire quello che accade in Vaticano ci aiuta a capire la politica italiana, oggi il Cardinale, il Segretario di Stato Tarcisio Bertone è in una parabola discendente, mentre sta acquistando sempre più potere il capo della Cei, Bagnasco, ed è stato lui che qualche giorno fa ha detto “Sì, possiamo rivedere l’Ici su quei beni della Chiesa a uso promiscuo, sia a uso commerciale, sia religioso”. E’ stata letta da alcuni questa presa di posizione del Cardinal Bagnasco come un fatto positivo, come un’apertura del Vaticano. Sono abbastanza diffidente, penso che invece sia una cosa diversa, sia un’apertura mediatica soprattutto in un momento di crisi economica che stiamo attraversando. L’Ici verrà pagata solo per gli esercizi prettamente commerciali e la Guardia di Finanza non ha mai avuto i “cosiddetti” per fare un censimento e vedere quanti beni della Chiesa realmente sono destinati al culto e quanti a un indirizzo terzo commerciale, per gli esercizi, per gli oratori, per i centri di studi del clero e collegati vari.
Lo dico perché è inutile prendersi in giro. Non si vuole fare questo censimento perché l’Ici alzerebbe la quota che il Vaticano, gli enti collegati, la diocesi dovrebbero pagare. Se fai questo discorso vieni tacciato di anticlericalismo, invece non è vero, noi facciamo gli economisti e troviamo delle notizie e le pubblichiamo, poi possono piacere ogni tanto alla destra, ogni tanto possono dispiacere persino a Grillo, ma questo non vuole dire non dare le notizie, perché altrimenti faremmo un altro mestiere!
Una data importante per l’Ici, per vedere quali strutture legate alla diocesi la pagheranno, è
in aprile. In aprile, ci sarà la sentenza su un ricorso presentato all’ Unione Europea, da parte dei Radicali di Emma Bonino, contro lo Stato italiano, per agevolazioni sulla tassa dei beni immobili. Queste furono concessi dallo Stato italiano verso la Cei
Sant’Apollinare, la Chiesa dove c’è il corpo di Renatino De Pedis, quel boss della Banda della Magliana ammazzato. Le indagini sulla scomparsa di Emanuela Orlandi ci avevano portato a ritenere che quella tomba fosse essenziale aprirla, poiché dalle indagini emerge che potrebbe avere un ruolo importante. Questo è un fatto di cronaca, l’errore è stata l’interpretazione, ho dichiarato che lì c’erano dei problemi perché la Polizia, le procure, i magistrati non possono fare perché è un terreno extraterritoriale, fuori dalla territorialità dello Stato. Ebbene, mi sbagliavo, dove riposa Renatino De Pedis i magistrati potrebbero andare domani mattina, non c’è nessun problema, non è di pertinenza vaticana, è un territorio italiano, e sebbene quella tomba dovrebbe essere scoperchiata al più presto per capire cosa è accaduto, questo non viene fatto, potete immaginare l’effetto che una notizia di questo tipo potrebbe fare nel mondo. Magari molti di voi possono dire “Ma cosa me ne frega, a me interessa la verità” purtroppo le ragioni di Stato, le relazioni tra gli Stati, a volte impediscono di accertare la verità, a farne le spese sono in tanti, possono essere i parenti della Orlandi, ma possiamo essere tutti noi.
Il Vaticano è in mezzo a noi(espandi | comprimi)
Quella tomba non viene aperta, magari un giorno accadrà, i magistrati però non hanno questo coraggio, o forse viene impedito a loro, però è sempre così? No, non è sempre così, mentre noi italiani abbiamo timore di scoperchiare i segreti del Vaticano, di introdurci nei fatti del Vaticano, non avviene il contrario.Il Vaticano si introduce spesso nella nostra quotidianità. Sarebbe interessante aprire dei fascicoli che sono nelle segreterie, nelle archivi, nelle forze di polizia di Roma e scopriremmo che a volte la gendarmeria pontificia, quindi la Polizia interna al Vaticano, ha fatto delle operazioni di polizia, dell’attività investigativa di polizia in territorio italiano, e questo non potrebbe accadere. Immaginate se dei poliziotti inglesi venissero a Roma, Milano, nella vostra città a fare delle indagini, c’è la sovranità degli Stati nazionali e nessun poliziotto può agire in uno Stato estero, se non secondo direttive e avvisando e cooperando con le polizie del paese dove si va a agire.
Sto facendo degli approfondimenti per la ripresa degli Intoccabili su La 7 a metà gennaio. Ci siamo accorti di operazioni coperte, svolte dalla gendarmeria pontificia in territorio italiano. In Vaticano Spa avevamo già individuato un paio di queste operazioni, addirittura delle perquisizioni. Trovo questo scandaloso perché non è una questione di forma, perché la Polizia non può agire in uno Stato straniero, questo non si fa! Ma questo non vuol dire essere contro la Chiesa, contro la religione, vuole dire essere italiani, se fossero i francesi o se fossero degli americani con Abu Omar, che portarono via Abu Omar venne fuori uno scandalo, giusto? Gli agenti della CIA che portarono via Abu Omar sono stati condannati perché hanno fatto un’operazione coperta, hanno portato via quel presunto terrorista con gli aerei dei servizi segreti. Il problema è un’ingerenza sulle leggi, un’ingerenza sull’ora di religione, un’ingerenza quotidiana che invece andrebbe arginata nelle relazioni tra questi due Stati. Bisognerà vedere se questo cambio di passo negli uomini di potere e quindi nelle relazioni, perché a ogni uomo di potere corrisponde una relazione, se questo cambio di passo tra una discesa di Bertone e un’ascesa di Bagnasco, molto più forte nel dialogare con il governo tecnico del governo Monti, porterà a dei cambiamenti.
Sono pessimista molto semplicemente perché la Chiesa è millenaria e quindi le umane cose le vede in maniera molto lontana, senza apparente partecipazione, cambiare queste logiche di potere, questi equilibri, ci vorrà del tempo, l’importante però è informarsi! Il problema è che sulle pressioni, sulle relazioni dei nostri governi con i governi esteri abbiamo delle difficoltà nelle informazioni. Se andate in qualsiasi libreria, troverete libri agiografici nei confronti del Vaticano. Lo dipingono come l’istituto Luce nel ventennio il periodo di Mussolini, oppure sono anticlericali, quindi vi infrangete contro il muro del preconcetto del pregiudizio e dell’ideologia.
Perché essere anticlericali quando uno fa cronaca, quando esercita una funzione professionale, non porta da nessuna parte, poi uno può essere anche anticlericale come sua idea personale, ma siamo su piani diversi tra opinioni e i fatti e allora cosa succede? Succede che uno si accorge che l’informazione sul Vaticano lascia praterie di notizie, di fatti che non vengono investigati. Grazie e mi raccomando, se condividete, passate parola!
Silenzio si ruba, di Marco Travaglio. Un anno di illegalità permanente Acquista oggi libro e DVD
Vedete cosa sta succedendo in Egitto? Voi pensate forse che se gli italiani volessero liberarsi a "badilate" dalle varie caste che li schiacciano da decenni, la nostra polizia e il nostro esercito si comporterebbero in modo diverso? Illusi!
Se non si hanno i mezzi per difenderti da costoro gli italiani non avranno alcuna possibilità.
VI SONO TROPPI CONTI DA REGOLARE ALL'INTERNO DEL POPOLO ITALIANO E PRIMA O POI, MEGLIO PRIMA, DOVRA' DECIDERSI A REGOLARLI!
1) Decidere se in Italia devono comandare i Guelfi o non sia il caso di spazzarli via a "badilate", tramite le BRIGATE GHIBELLINE
2) Decidere se i confini italiani devono contenere italiani con gli stessi diritti e gli stessi doveri, a cominciare dalle regioni a statuto speciale al sud e al nord.
3) Decidere se una vasta zona dell'Italia, denominata Padania da circa un 10% di italiani, possa essere oggetto di minaccia di secessione, senza che lo Stato e gli italiani battano ciglio.
4) Decidere se la casta dominante dei politici e loro servi e asserviti, dopo avere tolto agli italiani ogni mezzo democratico per esprimere la propria volontà, debbano continuare a decidere delle sorti dell'Italia o debbano venire allontanati a "badilate"
IO UN MEZZO DEMOCRATICO PER RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ITALIANI L'HO PROPOSTO INUTILMENTE DA ANNI ED E' LO SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA PER OGNI PROBLEMA DA RISOLVERE, MA E' ORMAI OVVIO CHE NON INTERESSA.VOLETE RISOVERLO A "BADILATE"? FATE PURE, MA DUBITO ASSAI, VISTO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI "ESALTATI" NON POSSIEDE NEPPURE IL "BADILE"
Tutto cio' deciso e risolto, tutto il resto sarà conseguente.
Signor primo della classe.
ha perfettamente ragione oltre la sintassi trovo
anche errori grammaticali
Ahi Ahi è troppo teso si faccia offrire dal suo "capo" un bel viaggio per le vacanze di natale
Quanta ignoranza! Non sai distinguere neppure la differenza tra sintassi e grammatica; forse hai letto la prima volta di sintassi proprio da me e avrai pensato che suona bene in un argomento, ma non sapendo di che si tratti, usi il termine a sproposito.
Fai una offerta a wikipedia e consultala, prima di utilizzare un termine il cui significato ti sia sconosciuto.
Ma si rilassi .....
la vedo un pò teso .......stasera abbiamo problemi di sintassi
Sicuramente può fare meglio o....... ha scambiato il suo nick con qualcuno
Quanto ai ragione.
Sono anni che mi pongo questo pensiero.
Come mai non si riesce più ad unificare atti di protesta in modo UNITO?
Oggi sono un artigiano panettiere,è non sai quanto mi sento SOLIDALE con studenti,movimenti,ed altre categorie,nello stesso tempo mì innervosisco,perchè io sò, cosa vuol dire UNITA,l'esperienza l'ò fatta come metalmeccanico inizio anni 70.
Siamo troppo SPARPAGLIATI, sia a livello di movimenti che a livello lavorativo.
Pazzi,quelli che pensano di risolvere con la violenza,perchè il problema non è SOLO LOCALE MA GLOBALE.
SCIOPERO AD OLTRANZA,si può fare benissimo,occorre prima di tutto fare una rivendicazione sia sociale,per coinvolgere TUTTI i movimenti,che economica sociale,per coinvolgere TUTTI i lavoratori,precari,disoccupati.
Poche richieste condivisibili da TUTTI.
iL TIPO DI SCIOPERO,cambiando modalità,SENZA FARE MANIFESTAZIONI,PRESENTARE SOLO LE sacrosante rivendicazioni,basta non ANDARE A LAVORARE,fermo restando il funzionamento dei servizi essenziali,tipo,trasporti,sanità,alimentazione.
Durante lo sciopero ad oltranza ognuno è LIBERO di FARE ed impiegare il tempo come meglio gli pare.
OCCORRE TANTA SOLIDARITA.
Se si può dire,BUONE FESTE
Odddio... dio diooo! Tutto qui, "signora?"! Pensi che dovrei cominciare a farti l'analisi di ogni tuo periodo per domostrarti a che livello sei? Per carità!
Credo che tu sia sulla strada sbagliata in questo blog.
Io penso che se tu avrai qualcosa da dire sui vari argomenti che verranno di volta in volta esposti, li potrai esprimere come puoi e come sai, diversamente, se sei qui per provocare, per insinuare sulla vita personale dei bloggers, credo che difficilmente avrai vita facile.
"Ciao intellettuale, dotto illetterato senza futuro."
---------------
Il tuo futuro, invece, sarebbe tutto proiettato nell'aldilà?
Affare tuo! Purchè la gente come te la smetta d'interferire nella vita "di quà" dei cittadini italiani.
Una guerra civile sarebbe una tragedia per ogni paese, ma se in Italia avvenisse per liberarsi da gente del tuo stampo, nessun prezzo sarebbe troppo caro: 1700 anni di papato, di prepotenza guelfa, giustifica qualsiasi desiderio ghibellino
Ritirare i soldi dalle banche - smettere i consumi - uscire di casa lo stretto necessario, se gli italiani facessero queste 3 cose sarebbe una rivoluzione.
Non so cosa intendi ma credo che più o meno sono queste cose?
In Italia non lo pagano per via che per i luoghi di culto, le associazioni sportive dilettantistice, culturali, no profit, educative e sanitarie e altre ancora c'è l'esenzione prevista per legge.
Questo perchè queste realtà difatti forniscono un servizio pubblico non commerciale, dunque si esentano questi enti, perchè rappresentano un servizio ai cittadini.
ANCHE LE CHIESE SONO EDIFICI A SCOPO "COMMERCIALE".
In particolare, le basiliche e le chiese più importanti, dove parecchi fessi-superstiziosi vanno a farsi benedire loro stessi e/o loro oggetti personali e non di ogni tipo, e per ogni benedizione è previsto un compenso, chiaramente IN NERO.
In questi "luoghi di culto" è possibile fare anche offerte e acquistare "articoli religiosi", basta che si rispetti la regola del TUTTO IN NERO.
Io abito vicino a Loreto, circondata guarda caso da aziende produttrici di articoli religiosi che si fanno aiutare a fare le corone (rosari) da un piccolo esercito di casalinghe che "lavorano per la madonna" (la madonna di Loreto è nera, e IN NERO è il compenso per le casalinghe di cui sopra).
Esiste anche la vendita delle messe: per i morti, i nati, i compleanni, gli anniversari di matrimonio, per scacciare malattie e sfighe varie, per tutti i gusti, basta pagare IN NERO.
I soldi dell'ICI che la chiesa non paga all'Italia sono almeno quantificabili, ma l'ammontare degli introiti derivanti dalle "offerte" potrebbero sorprendere fino a far dimenticare lo 0,8% (otto per mille per intenderci) sommati all'ICI stessa.
Come per gli imbecilli, sembra che anche la madre dei fessi-superstiziosi sia sempre incinta e, avendone visto in faccia qualcuno non me la sento di infierire troppo su questi "poveri cristi".
Sicuramente applicherei DURAMENTE la Legge ai preti per: CIRCONVENZIONE DI INCAPACE - TRUFFA - ESTORSIONE - EVASIONE FISCALE - CRIMINI CONTRO L'UMANITA' - DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA (campane elettroniche e tradizionali).
Anticlericali? E come si fa a non esserlo con questa chiesa criminale!!
Io mi sono sbattezzato, è una formalità che raccomando a tutti gli uomini e le donna di buona volontà.
I primi a criticare la Chiesa dovrebbero essere i cattolici. Questi moralizzatori di cattolici con che diritto pretendono una Chiesa Santa e Giusta?
Con quale conoscenza della fede o con quale percorso spirituale o comunitario alle spalle? Sono sicuro che qualcuno è spinto da buone intenzioni ma a giudicare dai post direi che ho qualche dubbio. Spesso denotano malafede, e malainformazione
In Chiesa si da un'offerta libera. Il commercio cui ti riferisci è no profit al %. Lo sai cos'è il no profit? Se poi vuoi informarti meglio scoprirai che per la Chiesa c'è una esenzione anche per attività non esclusivamente commerciali. Per cui non è in fallo, se vuoi criticare qualcosa critica semmai il perchè dell'esenzione. Allora possiamo anche parlarne. Un cattolico.
straquoto...la religione...qualsiasi religione, rappresentano una vera sciagura per l'intera umanità, perché si basano su dei dogmi che impongono un percorso rigido e assurdo in funzione di una verità impacchettata e regalata dai poteri forti della chiesa verso un popolo impaurito ricattabile e superstizioso. Non è vero che l'ateismo è di per se una religione, per il semplice motivo che un ateo non segue dei dogmi, ognuno ha una concezione dell'universo diversa o simile, rispetto ad altri atei, ma tutti sono alla ricerca della verità senza che essa gli venga regalata da nessuno. Ogni individuo per trovare la serenità interiore e stare in pace con se stesso e con gli altri, dovrebbe liberarsi della religione, e pensare con la propria testa per avere le proprie idee ed essere liberi ed indipendenti.
vedi,io son volterriano,quindi ,pur se non condivido alcune idee,non me ne faccio il fustigatore,la mia era una concezione filosofica spinta all'estremo,perche' ,va bene far pagar la chiesa,ma gli edifici di culto li escluderei a prescindere,perche' qualcuno potrebbe obiettare che anche una cena tra due atei rappresenta un potenziale ritrovo religioso(perche',pwermettimi,anche l'ateismo rappresenta una forma di religione,o se preferisci,una diversa concezione filosofica della rappresentazione dellì'universo).spero di essere riuscito a chiarire il mio pensiero,abbi pazienza se risulta contorto,ciao michele
son d'accordo,a patto che si considerino tali anche sinagoghe,moschee centri per i geovani e quanto simili,e anche ogni posto dove a cena si trovino degli atei,perche anche la loro e' una religione.........
La vera Chiesa si chiama EMERGENCY e i veri sacerdoti sono i medici volontari, gli infermieri, il personale tutto, che in nome del rispetto della vita rischiano la propria. Sono questi i veri figli di Dio, sono loro che mettono in pratica il Vangelo e se davvero esiste il paradiso è a loro che Dio spalancherà le braccia: "Non chi dice Signore, Signore entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio".
Gino Strada è il vero Papa dell'umanità, è lui che dovremmo ringraziare e sostenere perché nelle sue mani vedremmo i soldi trasformarsi in letti, bende, protesi, vedremmo persone tornare a camminare a muovere le mani ad avere un cuore nuovo.
Sono le persone come loro a farci credere che l'amore esiste e che questo mondo non è abitato solo da animali ma esistono anche gli Uomini
Proprio una realtà come Emergency o Medici senza frontiere che sono esentati dall'ICI come la Chiesa e che hanno altri tipi di esenzioni, dovrebbero farti capire che un ente che offre un servizio ai cittadini è esentato perchè già ripaga lo Stato con il suo lavoro quotidiano.
Per la Chiesa posso elencarti come servizi, attività religiosa, assistenza sociale, doposcuola e vacanze estive per minori, assistenza economica, scuola e formazione, conservazione dei beni archivistici e dei beni culturali e loro apertura al pubblico, assistenza sanitaria, beneficenza. E come ha scritto giustamente qualcuno qua, anche nel no profit si lavora pagati, ed è giusto così se vuoi creare qualcosa di duraturo, funzionante con veri professionisti full time. Ho un familiare che lavora per medici senza frontiere, al momento è il suo lavoro principale. Certo non si deve abusare dei contributi delle persone per arricchirsi ma ci deve essere un equilibrio tra l'obbiettivo primario sociale e i costi di lavoro e gestione. La Chiesa difatti non arricchisce nessuno, un prete prende 800 euro al mese un vescovo 1300. Considerando la mole di lavoro che sostengono anche loro mangiano e si vestono, di certo non li vedi sullo yatch o a fare la bella vita come i nostri vip o politici. Non dico che non si possa criticare la Chiesa ma fatelo su cose vere e magari su quelle cose si cerca tutti di farla migliorare. Per primi i cattolici che sono direi i + interessati a questo.
Rosalinda certo che le suore e i preti che spendono la vita ad aiutare i bisognosi sono alla pari dei volontari di Emergency, chi dice il contrario? Io mi inchino dinanzi a loro come dinanzi alle suorine di Teresa di Calcutta. Sono queste persone che ci aiutano ad aver fede nel prossimo.
Un abbraccio
A breve dovrà intervenire in luoghi dove si combatteranno sanguinose guerre sociali: l'Italia. Condannati alla malattia e alla lista d'attesa prima di ricevere, invece della pensione, l'estrema unzione.
Mariapia, sucami, ma le migliaia di suore, missionari che, ringraziando Iddio, non hanno nulla da spartire con quei maledetti del vaticano, che aiutano gli sfortunati di questo mondo in ogni modo, pagando spesso con la vita le loro azioni umanitarie, dove li mettiamo? Io li paragono ai medici volontari di Gino Strada, tanto piu' che fanno, ne piu' e nemmeno, quello che fanno i volontari laici e con la stessa fede.
Mi ripeto, quegli "Angeli" sono lontani miliardi di anni-luce, dal ludibrio del Vaticano e dalle sue nefandezze...
Cara cittadina del mondo, grazie per le belle parole, respirano insieme a noi persone come Gino e questo ci fa ben sperare che un mondo migliore è possibile.
Ti abbraccio con tutto l'affetto che posso.
Il Papa ed i suoi preti benedicono eserciti ed armi.
Lo fanno da 2000 anni. Quelli che mi rivoltano sono tutti coloro che li seguono e li sostengono.E' davvero pazzesco tutto ciò.
purtroppo la collusione tra chiesa e fascismo è ancora in atto.ma stolti quelli che credono che il fascismo sia ancora in giacchetta nera.oggi porta il loden. e ha il sorriso sulle labbra.
chi è indifferente al fascismo è un fascista 19.12.11 15:29|
«L'ostilità dimostrata dalla Chiesa cattolica verso il regime socialista e verso i partiti comunisti non è dovuta a motivi teorici di incompatibilità ideologica, ma solo a motivi pratici, alla posizione di difesa di determinati interessi materiali assunta dalla Chiesa cattolica».
«.......».
«Ma, consolidatosi il regime socialista, si ristabilirono ben presto rapporti di pacifica convivenza tra la religione e il nuovo regime. La libertà religiosa oggi nell RSS (garantita anche nella costituzione) dimostra che il regime socialista è perfettamente conciliabile con la religione».
e pensare che era bastato uno schiaffo per far emigrare il papa ad avignone...
mò neanche con le cannonate, eeh, non ci sono più i miscredenti di una volta!
enrico, mi dispiace che stasera ti sentirai un pò urtato nella tua sensibilità, ma qui non ce la stiamo prendendo con la religione, intesa come sentimento umano, che ognuno è libero di avere nel cuore. qui si parla di cose moooolto materiali, che con la religione, sempre intesa come sentimento universale dell'uomo, hanno pochissimo a che fare.
del resto pensa a gesù che ha cacciato i mercanti dal tempio, pensi che se tornasse oggi non farebbe altrettanto con quel pozzo di simonia che è il vaticano?
adalgisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma quante OMBRE o GOTI TI SEI FATTA IN MATTINATA.
STI BOZZURRI BOARI DI LEGHISTI CI FANNO VERGOGNARE,
POTREMMO COME ITALIANI CHIEDERE ALLA SVIZZERA O ALL'AUSTRIA SE LI VOGLIONO, COSì CE LI SBOLOGNAMO.
--- un Italiano del nord --
gi. s.
visto che parli tanto per sentito,dire,lo sai che se la prduziobne italian di latte fosse reale,dovremmo avre vacche da latte di 85 anni?forse in brasile siete capaci di simili miracoli
Noi abbiamo ancora i Papi, da mantenere. L'Inghilterra, la regina e tutto lo stuolo monarchico.
In entrambe le situazioni, c'è chi li applaude. Poveretti.
Paragoni il Papa alla regina Elisabetta. Quando la seconda è regina del Regno Unito ed è a capo della monarchia costituzionale che è l'Inghilterra?
Mentre il Papa è a capo di uno stato straniero che non c'entra nulla con l'Italia? Perchè vi ostinate a gridare al marcio dove non c'è? Mentre stiamo affogando nel letame di noi Italiani state annusando il sedere dei preti. Vi fa comodo, fa comodo alla classe politica tutta, a chi si dichiara paladino della Chiesa e a chi fa il Marxista e il giacobino. La storia ha già dimostrato dove si va a finire in questo modo. Spero di sbagliarmi.
I veri movimenti cristiani , principalmente quello gnostico, subirono feroci persecuzioni da parte della chiesa cattolica, sino al loro completo annullamento.
Nel III sec. d.C., il vescovo cattolico Ippolito scrisse la "Refutazione di tutte le eresie", che prendeva prinicipalmente di mira lo gnosticismo cristiano, i cui scritti comprendevano il racconto dei VERI insegnamenti di Gesù in occasione dell’Ultima Cena.
Ancora più importante, tuttavia, è la rivelazione gnostica sulla verità centrale dell’IMMANENZA, ovvero l’interiorità del Divino. Secondo gli gnostici, l’IMMANENZA nel vero senso inteso da Gesù permette la realizzazione spirituale in questa vita e senza NESSUN intermediario. Questo sarebbe stato il vero significato dell’Ultima Cena e il perché gli gnostici credettero che Gesù fosse il compimento di tutte le tradizioni misteriche.
E' giunto il momento che i VERI cristiani abbandonino ORA e in MASSA la chiesa cattolica, facendo in modo che sia processata per i suoi orrendi crimini e che scompaia per sempre. Solo e soltanto allora una evoluzione spirituale guadagnerà spazio in Occidente e potrà realmente, e naturalmente diffondersi gioiosamente tra i popoli.
Basterebbe citare un solo passo dei vangeli per capire che il Vaticano non è cristiano.
Quello che riferisce le parole di Gesù contro coloro che "scandalizzano" i bambini.
Credo sia in tanti coloro che, come me, pensano che i principali responsabili di questo anatema siano i pedofili perché attentano gravemente alla salute fisica e psichica di coloro che non hanno la possibilità di difendersi, di reagire.
In particolare quelli che li convincono insinuando nella loro mente che rappresentano l'autorità (i maestri) o Dio (i preti).
I bambini violentati con la forza o in ambito famigliare possono, in qualche modo,quando arrivano all'età della ragione, giustificarsi pensando: "non avevo nessuna possibilità di reagire"
Coloro che, invece, sono stati convinti al silenzio, ad acconsentire per prolungati periodi che si abusasse di loro, senza reagire possono riflettere soltanto sulla loro credulità e stupidità e soffrirne le conseguenze per tutta la vita.
A mio avviso Gesù considerava questi astuti violentatori esseri senz'anima, meritevoli soltanto di una morte immediata, affogati in mare con una corda attaccata al collo.
Una delle poche affermazioni violente e definitive che Gesù ha detto.
Figuriamoci se avrebbe ammesso che uno soltanto di costoro entrasse nel suo paradiso!
E facesse, come fa abitualmente Paolini che cerca di intrufolarsi in ogni telegiornale, ciao con la mano dietro ai bambini che ha sistematicamente violentato per gran parte della sua vita che sono, o dovrebbero essere i primi destinatari del paradiso per compensare le sofferenze terrene!
Cosa fa invece il vertice della Chiesa?: li assolve e gli permette di pensare che possano, anche loro, entrare nell'agognato paradiso.
Non li hanno mai scomunicati.
Perchè? Se volete ne riparleremo.
E' l'unica forma di potere che è durata nei secoli.
Mai nessuno è riuscito in tanto,governare al di là delle credenze religiose.
Come mai,nessuno Stato dell'epoca moderna lo ha mai attaccato?
Semplice,perchè tutti ne traggono "fruttuosi" spunti su come incxlare il prossimo suo!
Finite le guerre religiose,si sono messi d'accordo sulla spartizione delle anime,le cristiane da una parte e le altre altrove.
In America c'era tanto spazio,ma una classe dominante,la chiesa appunto,che oggi si divide il gruzzolo con la contro parte ebraica,che si sa,di fronte agli affari...
Bel "libbbro" Vaticano spa,letto.
Continuo a non capire perchè questi testi dettagliati,con tanto di archivio Dardozzi,non siano in mano ai magistrati,nelle Procure e nelle aule di tribunale!
La chiesa è anche stato il primo network internazionale,prima con il verbo,poi con radio e tv.
Questi di "comunicazione" ne capiscono!
Te fanno sentì 'n pezzo de merdxa manco che sei nato!
Ner proseguio della vita te rincitrulliscono co' li racconti,te fanno giocà col pallone si te va bene,artrimenti con la ciccia(carne).
Te fanno giurà cose che potrebbero nun esse vere,come ar matrimonio.
T'assolvono,o puniscono,come je pare,tanto poi c'è er perdono.
Prima però te confesseno,e guai a dillo,manco l'assassini ponno esse detti!
Pure er servizo de spionaggio c'hanno,e de quelli più forti,quelli de la gente comune che fa la spia!
Ma non è figlio di Maria.....e sti caxxi!
Quello è pe' la gente qualunque,non per chi è di più,un prescelto!
Manco quanno mori te lasciano in pace,c'è sempre un prete de mezzo!
Pensa tu se poco poco se li ritrovamo pure dellà!
Ce ne sarebbero tante de cose da di,hai voja!
Caro Padreterno,
co' tu fijo se so' fatti ricchi e potenti,nun te pare ora de faje finì la pacchia?
Io aspetto fiducioso e te prego pure,ma nun me chiede de crede a 'sti 'nfami!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 19.12.11 16:39|
ci sono i pro vaticano,
ci sono gli anti vaticano.
il problema non è questo,
il problema è chi confonde la religione con la chiesa.
pensar che nella città del vaticano ci sia Dio, a mio modesto parere, sbaglia.
non fù forse il Cristo a dire:
"fuori i mercanti dal tempio"
e rendendo pubblica la non proprio pacifica indole ,
cominciando a tirar calci nel culo a chi del luogo di culto ne trasformò un mercato?
provate ad entrare in vaticano senza soldi, e vediamo quanto ci rimanete.
i crisitiani, quelli veri, invece che andar in piazza san pietro con il naso all'insù a seguir i discorsi ipocriti del papa, dovrebbero, prima di aver raso al suolo il falso tempio di Dio, cominciare a fare un poco di cristiana carità a coloro più sfortunati.
inutile andare a messa la domenica con i gioielli e l'auto nuoa, facendo finta di non vedere il mendicante sdraiato all'ingresso, negargli un euro per mangiare, e poi metterne dieci nel sacchetto al passaggio del chierichetto per "lavarsi" la coscienza!
tanto Dio vi vede lo stesso, brutti ipocriti.
sono i credenti i primi che dovrebbero protestare per le agevolazioni che la bi-millenaria mafia clericale ha nei confronti di coloro che poi non sazi delle prese in giro, gli versano pure l'otto per mille.
c'è più preghiera in un volontario che spala il fango durante un'innondazione, che in tutte le processioni e le messe di tutto l'anno!
altro che ICI!
questa è solo la punta dell'iceberg.....
sono un'anticlericale anomala: vado a Messa tutte le domeniche e le feste comandate , ascolto la parola di Dio ,il Vangelo e le lettere degli Apostoli ,con più circospezione.
ma la voce dei preti è come un eco lontana , il mio cuore è rivolto a Dio Padre e la loro voce non è che un brusio fastidioso ,suona stonato ed inattuale , come una vecchia canzone su un fonografo di altri tempi.
voci limpide e cristalline giungono solo da fratelli come Alex Zanotelli , Don Ciotti, don Gallo e pochi altri esempi di laica pietà
Un uomo con le spalle larghe, ecco cosa ci vorrebbe per te,
che ti capisce senza farlo capire e non ti spieghi mai perchè,
che ti conosca da quand'eri piccola, o che da piccola ti immaginava già.
Un uomo con le spalle larghe, lo sa bene lui come si fa.
Un uomo con le spalle larghe, la paura non sa nemmeno che è,
se tira freddo si alza il bavero e corregge il caffè.
Può ritornare sporco di rossetto, tanto ha una faccia che non tradisce,
un uomo come ce ne sono tanti, che quando vuole non capisce.
Un uomo con le spalle larghe, la fortuna non sa nemmeno che è,
ogni sera fa cadere le stelle, ogni mattina le raccoglie con te,
e se bastassero le cartoline, te ne manderebbe una ogni anno,
e poi potresti vederlo piangere, come gli uomini non fanno,
un uomo che mangia il fuoco, e per scaldarti si fa bruciare.
Diventa cenere a poco a poco ma non la smette di amare.
Un uomo con le spalle larghe tutta la vita ti prenderà,
per insegnarti e per impararti, se mai la vita basterà.
In una grande casa con le finestre aperte, in certe stanze piene di vento.
Un uomo con le spalle larghe una buona misura del tempo.
Detta in parole semplici: in pochi si mettono dall'altra parte, di chi sta peggio intendo.
E' una pratica che aiuterebbe a capire di più il mondo e a viverlo meglio.
Posso comprendere la provocazione di Beppe circa il trasferimento del Papa, ma vorrei ricordare a Beppe che il blog è libero e perciò è frequentato da tutti che possono dire tutto di ogni cosa. Tra questi tutti, ci sono anche i cattolici i quali potrebbero ritenere offensiva la provocazione o la battuta scherzosa su temi che loro ritengono serissimi. Perciò, penso, che per rispettare tutti, si debba avere riguardo di tutti e capire da soli quello che si deve dire e come lo si deve dire. Poi i problemi restano e si devono sempre discutere, nel pieno delle libertà individuali, sia che si condividino e sia che no.
Scoser, ma ti pare che si possa intavolare una discussione minimamente sensata con gli anticristo, anticlerici, antichiesa., antidio che affollano il Blog? Se hai notato le loro affermazioni sono zeppe di insulti, di frasi fatte, di niente, di concetti da dimostrare. Scommetto che non hanno mai approfondito niente di niente che riguardi la fede, ma parlano. E lasciamoli parlare. Parole al vento che danneggiano solo chi le pronuncia.
Questa storia dell'ICI e della Chiesa mi sembra una grande pallina antistress che viene data in pasto al popolo dopo che lo si è bastonato alla grande.
Un prodotto di una cultura profondamente antipopolare.
Non è che i preti siano tutti santi.
Ma da qui ad infagare così genericamente la Chiesa ce ne passa.
Il M5Stelle intende essere una forza popolare o l'ennesimo strimento di un cultura radicale e violenta?
invece siete anticlericali per un semplice fatto. Se davvero vi interessasse riportare notizie vere. Vi concentrereste sui nomi. Non parlereste di "preti" "vaticano" "cattolici" ma di Tizio Caio Sempronio. E parlereste di fatti.
Anche mettere assieme nelle discussioni argomenti disparati, l'8 per mille mischiato all'ici mischiato all'irpef, gli immobili del vaticano con gli immobili della Chiesa in Italia, la cronaca nera, la storia passata, le crociate e l'Inquisizione protestante tutto mischiato, tutto fa brodo, nulla è studiato con occhio obbiettivo. Basta gridare allo scandalo e si fa fortuna oggi? Si vendono libri e si fanno soldi. Intanto si monta l'odio, e nessuno è più capace di isolare i veri problemi che per carità ci sono e di correggerli.
Caro Nicola, non sono molto d' accordo con le tue parole. Il comportamento che viene criticato a proposito del Vaticano è soprattutto di quei prelati che vanno contro gli stessi principi che essi predicano. Esiste un reato: "abuso di fede popolare", e io penso che chiunque, sia esso un cardinale o un vescovo, approfitti della fede popolare e quindi della sua genuinità, per vantaggio personale deve essere considerato un criminale! Scommetto che anche nel clero soprattutto quello più umile e più vicino al popolo, serpeggi il malcontento per questi atteggiamenti che anno pochissimo di cristiano. Non dico queste cose per sola supposizione!
fabrizio v., san giovanni rotondo 20.12.11 20:57 |
...E pensare che nel lontano 1960 mio padre, semi-analfabeta ( nato nel 1920, 3° elementare) aveva già capito se non tutto, molto sull'argomento.Toscano di Pontedera, trovò nel dopoguerra lavoro alla Piaggio, ma poi fu licenziato per intromissione sacerdotale perchè comunista. Così fece il pendolare tra Toscana e Lombardia, dove io ora risiedo, finché non trovò qui lavoro fisso.E, nel 1960 appunto, quando espressi desiderio di fare il chierichetto perchè altri miei compagni di scuola lo facevano, mi disse: " Niniii( espressione affettuosa in uso in Toscana, almeno un tempo)'un c'andà coll'omo nero... Quando tu vedi nero, segnati, l'è un fascista o un prete e sempre n'culo te lo buttano..."
La strategia di tagliare i fondi alla scuola
pubblica a quanto pare ha funzionato!
Tutto a favore delle cosiddette scuole paritarie
per la stragrande maggioranza gestite dai preti,
che prendono i contributi statali (grazie Tremonti, grazie Gelmini)
incassano rette cospicue, non pagano le tasse e
in più sfruttano gli insegnanti con la scusa del
tirocinio per acquisire punteggio.
2011/2012 ancora 35000 tagli alla scuola pubblica.
Il più grande megalicenziamento della storia tra insegnanti e personale ATA.
Ma nessuno s'indigna...
Tagli alle ore di sostegno e di assistenza agli alunni disabili.
Ma nessuno s'indigna....
I ragazzi di oggi saranno i futuri ingegneri che
progetteranno case, ponti strade.
Saranno i futuri
medici che dovranno curare gli ammalati, i futuri
magistrati che dovranno applicare la legge.
E temo che saranno degli emeriti somari figli di
papà che si saranno diplomati e laureati grazie
alle scuole private che in cambio dei soldi
chiudono un occhio e anche tutt'e due riguardo
all'impreparazione ed all'ignoranza.
A farne le spese in maniera pesante sarà la società del futuro.
***************************************
C'è un solo bene: il sapere.
E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
Asolutamente vero; gli emuli del "Trota" hanno trovato nel Nano ed i suoi (s)governi, la bacchetta magica che trasforma l'asino in un purosangue; prepariamoci a subìre l'orda asinina figlia di questi cialtroni.
@ Edu ti faccio i miei più sinceri auguri per tua figlia. Sei orgoglioso e ne hai tutte le ragioni!
Anch'io sono orgogliosa di aver studiato nelle
scuole pubbliche e di essermi sudata il mio titolo di studio.
Per quanto riguarda i razzisti ti cito Dante "Non ti curar di lor, ma guarda e passa"
Sono dei miserabili, dei poveri esseri gretti e infelici...
con 5000 euro prendi il 4 anno di superiore in 2 settimane e con altri 5000 ti danno la maturità legale a tutti gil effetti ...... ovvioc he c'è il booom perché i compari del trota o della gelmini devono pure farsi una rispettabilità visto che il trucchetto di fare le cene di laure finte non funziona ( vedi bossi)
Il problema è che con una educazione standard puoi fare cose standard perciò figuriamoci con una educazione di merda e un potere in mano cosa succederà!
L'idea di commettere un peccato serve ad inorgoglire il peccatore.
Quanti possono rinunciare ai peccati? Pochi, forse nessuno.
La politica e la religione sono deviazioni: peccati ai quali pochi politici o religiosi riescono a rinunciare.
Quante volte questi due gruppi sono stati complici? Spesso se non sempre.
Come scrisse Talmud: Il complice di un ladro è come il ladro.
Il silenzio è complicità, Dio solo sa quanto ha taciuto la chiesa, è paragonabile all'autore del reato stesso.
Un giorno... uno spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: "A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?". "A Dio", rispose il prete. "Allora, ritirati, uomo". (Plutarco)
Forse che persuadere, opprimere, depredare e impoverire gli innocenti e/o gli ignoranti in nome e per conto di un Dio non è da annoverare tra i peccati?
Grazie Simona. Ti auguro il miglior Natale che puoi desiderare. I sogni alimentano la fantasia e regalano un raro senso di benessere... forse il miglior regalo che uno possa ricevere. Una realizzazione allucinatoria per espimere i desideri nati dal nostro inconscio.
si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come gesu' nel tempio, si sa che la gente da' buoni consigli se non puo' piu' dare il cattivo esempio... non so se ci sta... ma De Andre' ci sta poi sempre!
Felice Natale a un mito del blog!
Leggo sempre volentieri il blog di Grillo, così come vado ai suoi spettacoli, ne condivido molte idee. Vado da circa dieci anni in Mozambico dove dirigo una casa per bambini di strada, in questo lungo e faticoso percorso ho incrociato spesso la comunità di s. egidio che in quel paese ha fatto cose molto belle. ho mandato i miei figli all'oratorio per tanti anni (come molte famiglie della zona in cui abito perchè la chiesa è l'unica che offre strutture e servizi gratuiti per i ragazzi). Mi da fastidio veder sparare a zero senza conoscere fino in fondo la realtà solo perchè è di moda così. Io non mi intendo ne di politica ne di economia, ma fare sempre si tutte le erbe un fascio lo considero una grave ingiustizia. Io e con me la chiesa e la comunità di s. egidio diamo tempo e denaro per aiutare gli altri, mi piacerebbe sapere cosa fa chi ha avuto la fortuna di vendere 250 mila copie del suo libro.
Cara Elisabetta, la tua testimonianza ti fa onore, ma non credere che possa fare presa sugli antichiesa ecc. di questo Blog: loro partono da stereotipi e con gli stereotipi continuano. Contenti loro...
Se mi dai il fondi che ricevono questi bravi sig. anche io posso donare tante belle cose. Posso essere generoso, con quello che non e mio.
E facile, date anche a me il fondi che ricevono loro!!!!
Forse riuscirei anche meglio... , forse, con fondi.
su 100 preti ne troverai sempre uno meritorio - ma il punto non è questo - siccome la crisi riguarda tutti è giusto e sacrosanto che anche il ricchissimo vaticano faccia la sua parte ! non mi sembra così difficile da capire...
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
PER TUTTI E PER NESSUNO
Vedete cosa sta succedendo in Egitto? Voi pensate forse che se gli italiani volessero liberarsi a "badilate" dalle varie caste che li schiacciano da decenni, la nostra polizia e il nostro esercito si comporterebbero in modo diverso? Illusi!
Se non si hanno i mezzi per difenderti da costoro gli italiani non avranno alcuna possibilità.
VI SONO TROPPI CONTI DA REGOLARE ALL'INTERNO DEL POPOLO ITALIANO E PRIMA O POI, MEGLIO PRIMA, DOVRA' DECIDERSI A REGOLARLI!
1) Decidere se in Italia devono comandare i Guelfi o non sia il caso di spazzarli via a "badilate", tramite le BRIGATE GHIBELLINE
2) Decidere se i confini italiani devono contenere italiani con gli stessi diritti e gli stessi doveri, a cominciare dalle regioni a statuto speciale al sud e al nord.
3) Decidere se una vasta zona dell'Italia, denominata Padania da circa un 10% di italiani, possa essere oggetto di minaccia di secessione, senza che lo Stato e gli italiani battano ciglio.
4) Decidere se la casta dominante dei politici e loro servi e asserviti, dopo avere tolto agli italiani ogni mezzo democratico per esprimere la propria volontà, debbano continuare a decidere delle sorti dell'Italia o debbano venire allontanati a "badilate"
IO UN MEZZO DEMOCRATICO PER RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ITALIANI L'HO PROPOSTO INUTILMENTE DA ANNI ED E' LO SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA PER OGNI PROBLEMA DA RISOLVERE, MA E' ORMAI OVVIO CHE NON INTERESSA.VOLETE RISOVERLO A "BADILATE"? FATE PURE, MA DUBITO ASSAI, VISTO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI "ESALTATI" NON POSSIEDE NEPPURE IL "BADILE"
Tutto cio' deciso e risolto, tutto il resto sarà conseguente.
Senza speranza!
Max Stirner
Ste carogne pagano l'ICI in tutto il mondo e anche per i luoghi di culto e solo in Italia non lo fanno...
E ci vengono a rompere i cojoni su tutto:
MA ANDATE AL DIAVOLO !
VOI CON CRISTO NON C'ENTRATE UN CAZZO !
Io non sò se dio esiste, ma di una cosa sono sicuro:
Se esiste non ha nulla a che fare con il vaticano e con il papa!
ANCHE LE CHIESE SONO EDIFICI A SCOPO "COMMERCIALE".
In particolare, le basiliche e le chiese più importanti, dove parecchi fessi-superstiziosi vanno a farsi benedire loro stessi e/o loro oggetti personali e non di ogni tipo, e per ogni benedizione è previsto un compenso, chiaramente IN NERO.
In questi "luoghi di culto" è possibile fare anche offerte e acquistare "articoli religiosi", basta che si rispetti la regola del TUTTO IN NERO.
Io abito vicino a Loreto, circondata guarda caso da aziende produttrici di articoli religiosi che si fanno aiutare a fare le corone (rosari) da un piccolo esercito di casalinghe che "lavorano per la madonna" (la madonna di Loreto è nera, e IN NERO è il compenso per le casalinghe di cui sopra).
Esiste anche la vendita delle messe: per i morti, i nati, i compleanni, gli anniversari di matrimonio, per scacciare malattie e sfighe varie, per tutti i gusti, basta pagare IN NERO.
I soldi dell'ICI che la chiesa non paga all'Italia sono almeno quantificabili, ma l'ammontare degli introiti derivanti dalle "offerte" potrebbero sorprendere fino a far dimenticare lo 0,8% (otto per mille per intenderci) sommati all'ICI stessa.
Come per gli imbecilli, sembra che anche la madre dei fessi-superstiziosi sia sempre incinta e, avendone visto in faccia qualcuno non me la sento di infierire troppo su questi "poveri cristi".
Sicuramente applicherei DURAMENTE la Legge ai preti per: CIRCONVENZIONE DI INCAPACE - TRUFFA - ESTORSIONE - EVASIONE FISCALE - CRIMINI CONTRO L'UMANITA' - DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA (campane elettroniche e tradizionali).
Anticlericali? E come si fa a non esserlo con questa chiesa criminale!!
Io mi sono sbattezzato, è una formalità che raccomando a tutti gli uomini e le donna di buona volontà.
P.S. pecunia non olet, ma loro sì!!
La vera Chiesa si chiama EMERGENCY e i veri sacerdoti sono i medici volontari, gli infermieri, il personale tutto, che in nome del rispetto della vita rischiano la propria. Sono questi i veri figli di Dio, sono loro che mettono in pratica il Vangelo e se davvero esiste il paradiso è a loro che Dio spalancherà le braccia: "Non chi dice Signore, Signore entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio".
Gino Strada è il vero Papa dell'umanità, è lui che dovremmo ringraziare e sostenere perché nelle sue mani vedremmo i soldi trasformarsi in letti, bende, protesi, vedremmo persone tornare a camminare a muovere le mani ad avere un cuore nuovo.
Sono le persone come loro a farci credere che l'amore esiste e che questo mondo non è abitato solo da animali ma esistono anche gli Uomini
purtroppo la collusione tra chiesa e fascismo è ancora in atto.ma stolti quelli che credono che il fascismo sia ancora in giacchetta nera.oggi porta il loden. e ha il sorriso sulle labbra.
e pensare che era bastato uno schiaffo per far emigrare il papa ad avignone...
mò neanche con le cannonate, eeh, non ci sono più i miscredenti di una volta!
Zaia e Marroni iniziano il balletto dal "non pagare l'imu"
così facevano con le quote latte
ma il debito di 100 furbi padani finì sul debito pubblico e con la pensione a 67 anni
dopo ci pensioneremo a 90 anni grazie
al non pagare dei leghisti farabutti
guardie di finanze a tapetto nel nord est!
e gallera a gogo a fare piastrelle a vita!
Noi abbiamo ancora i Papi, da mantenere. L'Inghilterra, la regina e tutto lo stuolo monarchico.
In entrambe le situazioni, c'è chi li applaude. Poveretti.
Pace e Bene
I veri movimenti cristiani , principalmente quello gnostico, subirono feroci persecuzioni da parte della chiesa cattolica, sino al loro completo annullamento.
Nel III sec. d.C., il vescovo cattolico Ippolito scrisse la "Refutazione di tutte le eresie", che prendeva prinicipalmente di mira lo gnosticismo cristiano, i cui scritti comprendevano il racconto dei VERI insegnamenti di Gesù in occasione dell’Ultima Cena.
Ancora più importante, tuttavia, è la rivelazione gnostica sulla verità centrale dell’IMMANENZA, ovvero l’interiorità del Divino. Secondo gli gnostici, l’IMMANENZA nel vero senso inteso da Gesù permette la realizzazione spirituale in questa vita e senza NESSUN intermediario. Questo sarebbe stato il vero significato dell’Ultima Cena e il perché gli gnostici credettero che Gesù fosse il compimento di tutte le tradizioni misteriche.
E' giunto il momento che i VERI cristiani abbandonino ORA e in MASSA la chiesa cattolica, facendo in modo che sia processata per i suoi orrendi crimini e che scompaia per sempre. Solo e soltanto allora una evoluzione spirituale guadagnerà spazio in Occidente e potrà realmente, e naturalmente diffondersi gioiosamente tra i popoli.
La Pace sia con voi.
PASSA TUTTO,MA IL VATICANO RESTA.
E' l'unica forma di potere che è durata nei secoli.
Mai nessuno è riuscito in tanto,governare al di là delle credenze religiose.
Come mai,nessuno Stato dell'epoca moderna lo ha mai attaccato?
Semplice,perchè tutti ne traggono "fruttuosi" spunti su come incxlare il prossimo suo!
Finite le guerre religiose,si sono messi d'accordo sulla spartizione delle anime,le cristiane da una parte e le altre altrove.
In America c'era tanto spazio,ma una classe dominante,la chiesa appunto,che oggi si divide il gruzzolo con la contro parte ebraica,che si sa,di fronte agli affari...
Bel "libbbro" Vaticano spa,letto.
Continuo a non capire perchè questi testi dettagliati,con tanto di archivio Dardozzi,non siano in mano ai magistrati,nelle Procure e nelle aule di tribunale!
La chiesa è anche stato il primo network internazionale,prima con il verbo,poi con radio e tv.
Questi di "comunicazione" ne capiscono!
Te fanno sentì 'n pezzo de merdxa manco che sei nato!
Ner proseguio della vita te rincitrulliscono co' li racconti,te fanno giocà col pallone si te va bene,artrimenti con la ciccia(carne).
Te fanno giurà cose che potrebbero nun esse vere,come ar matrimonio.
T'assolvono,o puniscono,come je pare,tanto poi c'è er perdono.
Prima però te confesseno,e guai a dillo,manco l'assassini ponno esse detti!
Pure er servizo de spionaggio c'hanno,e de quelli più forti,quelli de la gente comune che fa la spia!
Ma non è figlio di Maria.....e sti caxxi!
Quello è pe' la gente qualunque,non per chi è di più,un prescelto!
Manco quanno mori te lasciano in pace,c'è sempre un prete de mezzo!
Pensa tu se poco poco se li ritrovamo pure dellà!
Ce ne sarebbero tante de cose da di,hai voja!
Caro Padreterno,
co' tu fijo se so' fatti ricchi e potenti,nun te pare ora de faje finì la pacchia?
Io aspetto fiducioso e te prego pure,ma nun me chiede de crede a 'sti 'nfami!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Sempre attuale.
Se vedi uno vestito di nero, spara. O è un prete o un fascista.
ci sono i pro vaticano,
ci sono gli anti vaticano.
il problema non è questo,
il problema è chi confonde la religione con la chiesa.
pensar che nella città del vaticano ci sia Dio, a mio modesto parere, sbaglia.
non fù forse il Cristo a dire:
"fuori i mercanti dal tempio"
e rendendo pubblica la non proprio pacifica indole ,
cominciando a tirar calci nel culo a chi del luogo di culto ne trasformò un mercato?
provate ad entrare in vaticano senza soldi, e vediamo quanto ci rimanete.
i crisitiani, quelli veri, invece che andar in piazza san pietro con il naso all'insù a seguir i discorsi ipocriti del papa, dovrebbero, prima di aver raso al suolo il falso tempio di Dio, cominciare a fare un poco di cristiana carità a coloro più sfortunati.
inutile andare a messa la domenica con i gioielli e l'auto nuoa, facendo finta di non vedere il mendicante sdraiato all'ingresso, negargli un euro per mangiare, e poi metterne dieci nel sacchetto al passaggio del chierichetto per "lavarsi" la coscienza!
tanto Dio vi vede lo stesso, brutti ipocriti.
sono i credenti i primi che dovrebbero protestare per le agevolazioni che la bi-millenaria mafia clericale ha nei confronti di coloro che poi non sazi delle prese in giro, gli versano pure l'otto per mille.
c'è più preghiera in un volontario che spala il fango durante un'innondazione, che in tutte le processioni e le messe di tutto l'anno!
altro che ICI!
questa è solo la punta dell'iceberg.....
Il vaticano avvelena anche te, digli di smettere.
sono un'anticlericale anomala: vado a Messa tutte le domeniche e le feste comandate , ascolto la parola di Dio ,il Vangelo e le lettere degli Apostoli ,con più circospezione.
ma la voce dei preti è come un eco lontana , il mio cuore è rivolto a Dio Padre e la loro voce non è che un brusio fastidioso ,suona stonato ed inattuale , come una vecchia canzone su un fonografo di altri tempi.
voci limpide e cristalline giungono solo da fratelli come Alex Zanotelli , Don Ciotti, don Gallo e pochi altri esempi di laica pietà
Se gli Atei non hanno
il diritto di distruggere le illusioni,
i religiosi non hanno
il diritto di crearle.
(Carl William Brown)
oggi credere in dio è come credere a babbo natale
Un uomo con le spalle larghe, ecco cosa ci vorrebbe per te,
che ti capisce senza farlo capire e non ti spieghi mai perchè,
che ti conosca da quand'eri piccola, o che da piccola ti immaginava già.
Un uomo con le spalle larghe, lo sa bene lui come si fa.
Un uomo con le spalle larghe, la paura non sa nemmeno che è,
se tira freddo si alza il bavero e corregge il caffè.
Può ritornare sporco di rossetto, tanto ha una faccia che non tradisce,
un uomo come ce ne sono tanti, che quando vuole non capisce.
Un uomo con le spalle larghe, la fortuna non sa nemmeno che è,
ogni sera fa cadere le stelle, ogni mattina le raccoglie con te,
e se bastassero le cartoline, te ne manderebbe una ogni anno,
e poi potresti vederlo piangere, come gli uomini non fanno,
un uomo che mangia il fuoco, e per scaldarti si fa bruciare.
Diventa cenere a poco a poco ma non la smette di amare.
Un uomo con le spalle larghe tutta la vita ti prenderà,
per insegnarti e per impararti, se mai la vita basterà.
In una grande casa con le finestre aperte, in certe stanze piene di vento.
Un uomo con le spalle larghe una buona misura del tempo.
Francesco...
Detta in parole semplici: in pochi si mettono dall'altra parte, di chi sta peggio intendo.
E' una pratica che aiuterebbe a capire di più il mondo e a viverlo meglio.
Posso comprendere la provocazione di Beppe circa il trasferimento del Papa, ma vorrei ricordare a Beppe che il blog è libero e perciò è frequentato da tutti che possono dire tutto di ogni cosa. Tra questi tutti, ci sono anche i cattolici i quali potrebbero ritenere offensiva la provocazione o la battuta scherzosa su temi che loro ritengono serissimi. Perciò, penso, che per rispettare tutti, si debba avere riguardo di tutti e capire da soli quello che si deve dire e come lo si deve dire. Poi i problemi restano e si devono sempre discutere, nel pieno delle libertà individuali, sia che si condividino e sia che no.
Questa storia dell'ICI e della Chiesa mi sembra una grande pallina antistress che viene data in pasto al popolo dopo che lo si è bastonato alla grande.
Un prodotto di una cultura profondamente antipopolare.
Non è che i preti siano tutti santi.
Ma da qui ad infagare così genericamente la Chiesa ce ne passa.
Il M5Stelle intende essere una forza popolare o l'ennesimo strimento di un cultura radicale e violenta?
Beppe pensaci.
Con affetto.
...E pensare che nel lontano 1960 mio padre, semi-analfabeta ( nato nel 1920, 3° elementare) aveva già capito se non tutto, molto sull'argomento.Toscano di Pontedera, trovò nel dopoguerra lavoro alla Piaggio, ma poi fu licenziato per intromissione sacerdotale perchè comunista. Così fece il pendolare tra Toscana e Lombardia, dove io ora risiedo, finché non trovò qui lavoro fisso.E, nel 1960 appunto, quando espressi desiderio di fare il chierichetto perchè altri miei compagni di scuola lo facevano, mi disse: " Niniii( espressione affettuosa in uso in Toscana, almeno un tempo)'un c'andà coll'omo nero... Quando tu vedi nero, segnati, l'è un fascista o un prete e sempre n'culo te lo buttano..."
BOOM DI ISCRIZIONI ALLE SCUOLE PRIVATE
La strategia di tagliare i fondi alla scuola
pubblica a quanto pare ha funzionato!
Tutto a favore delle cosiddette scuole paritarie
per la stragrande maggioranza gestite dai preti,
che prendono i contributi statali (grazie Tremonti, grazie Gelmini)
incassano rette cospicue, non pagano le tasse e
in più sfruttano gli insegnanti con la scusa del
tirocinio per acquisire punteggio.
2011/2012 ancora 35000 tagli alla scuola pubblica.
Il più grande megalicenziamento della storia tra insegnanti e personale ATA.
Ma nessuno s'indigna...
Tagli alle ore di sostegno e di assistenza agli alunni disabili.
Ma nessuno s'indigna....
I ragazzi di oggi saranno i futuri ingegneri che
progetteranno case, ponti strade.
Saranno i futuri
medici che dovranno curare gli ammalati, i futuri
magistrati che dovranno applicare la legge.
E temo che saranno degli emeriti somari figli di
papà che si saranno diplomati e laureati grazie
alle scuole private che in cambio dei soldi
chiudono un occhio e anche tutt'e due riguardo
all'impreparazione ed all'ignoranza.
A farne le spese in maniera pesante sarà la società del futuro.
***************************************
C'è un solo bene: il sapere.
E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
dio non esiste quindi anche i luoghi di culto per via delle offerte che ricevono possono essere a
buon ragione considerate attività commerciali.
CONDANNATI ALLA...
L'idea di commettere un peccato serve ad inorgoglire il peccatore.
Quanti possono rinunciare ai peccati? Pochi, forse nessuno.
La politica e la religione sono deviazioni: peccati ai quali pochi politici o religiosi riescono a rinunciare.
Quante volte questi due gruppi sono stati complici? Spesso se non sempre.
Come scrisse Talmud: Il complice di un ladro è come il ladro.
Il silenzio è complicità, Dio solo sa quanto ha taciuto la chiesa, è paragonabile all'autore del reato stesso.
Un giorno... uno spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: "A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?". "A Dio", rispose il prete. "Allora, ritirati, uomo". (Plutarco)
Forse che persuadere, opprimere, depredare e impoverire gli innocenti e/o gli ignoranti in nome e per conto di un Dio non è da annoverare tra i peccati?
PUREZZA.
By Gian Franco Dominijanni
Leggo sempre volentieri il blog di Grillo, così come vado ai suoi spettacoli, ne condivido molte idee. Vado da circa dieci anni in Mozambico dove dirigo una casa per bambini di strada, in questo lungo e faticoso percorso ho incrociato spesso la comunità di s. egidio che in quel paese ha fatto cose molto belle. ho mandato i miei figli all'oratorio per tanti anni (come molte famiglie della zona in cui abito perchè la chiesa è l'unica che offre strutture e servizi gratuiti per i ragazzi). Mi da fastidio veder sparare a zero senza conoscere fino in fondo la realtà solo perchè è di moda così. Io non mi intendo ne di politica ne di economia, ma fare sempre si tutte le erbe un fascio lo considero una grave ingiustizia. Io e con me la chiesa e la comunità di s. egidio diamo tempo e denaro per aiutare gli altri, mi piacerebbe sapere cosa fa chi ha avuto la fortuna di vendere 250 mila copie del suo libro.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato