Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La bio edilizia creativa


palazzo_latina.jpg
"Dopo l'economia creativa di Tremonti arriva l'edilizia creativa autorizzata dal comune di Latina. Come si può notare dal video sull'edificio che è stato appena ultimato è stato installato un impianto fotovoltaico e solare termico. Non ci sarebbe nulla di strano se lo stesso non fosse stato realizzato all'ombra di un'altro edificio più alto (costruito anni prima) che, ovviamente, con la sua ombra penalizzerà di molto l'efficienza/efficacia dell'impianto in parola. A questo punto i dubbi sorgono spontanei! Sarà mica che l'impianto solare in questione è stato installato non tanto per la produzione di energia e/o acqua calda ad impatto zero tanto quanto per ottenere la relativa licenzia edilizia (legge regionale n.6 del 27 maggio 2008) e perchè no anche i contributi previsti dalla Regione Lazio (vedi art. 14 della medesima legge) ? E tutto questo per cosa? E' ovvio, per costruire l'ennesimo centro commerciale a Latina! Si sa che a pensar male si sbaglia, ma purtroppo molto spesso ci si azzecca!"
G. B.

26 Dic 2011, 19:36 | Scrivi | Commenti (4) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

da noi a Bolzano sei OBBLIGATO a costruire case con standar mimimo CASA KLIMA B.. i consumi si abbattono e cno quello che costano i combustibili e con le sempre poi innovative ed economiche soluzioni di isolamento termico la spesa si pareggia sempre piu in fretta..
PS: la provincia ad opera ultimata fà i controlli.. e GUAI se nn hai rispettato tutti gli accorgimenti.. non ottieni L'ABITABILITA'
By un geometra che lavora a Bolzano

Damiano D., Bolzano Commentatore certificato 30.12.11 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Per favore Fermiamociiiiiii ! andiamo a sbattere !

Nino Centorrino 28.12.11 08:59| 
 |
Rispondi al commento

dove ci si gira si trova del marcio!!!! ma dove siamo finiti?
Olbia stasera e domani???

giuliano zuppel 26.12.11 22:20| 
 |
Rispondi al commento

...già ma hai pensato giusto...e comunque fanno i loro interessi, mica pensano di restaurare le scuole o di costruire nuove carceri o nuove case popolari....vergognosi




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori