Metti una sera a Genova
Il Cep di Genova (Centro Edilizia Popolare) è un quartiere sopra le alture di Pra' e Voltri. Lassù gli ultimi. Operai, extracomunitari, nuovi poveri. Nessun turista viene mai da queste parti. I teatri del centro di Genova con le loro luci sono lontanissimi. In questo luogo, dentro un palazzetto di cemento, mi sono commosso. Belin, può capitare anche a me, ma ieri sera è successo anche a Celentano, a Don Gallo, ad Antonacci e a Paoli che neppure la mamma ha mai visto piangere in vita sua. La differenza l'ha fatta la gente, il pubblico che ha partecipato a una serata di solidarietà per Genova. Nella maggior parte composto da persone che devono contare anche i centesimi quando fanno la spesa e che hanno donato 25 euro, il biglietto di entrata, per Genova. Gli ultimi in questo caso sono diventati i primi. Tutti gli artisti si sono esibiti per dovere civico. Chi ha contribuito all'organizzazione non ha chiesto nulla. Adriano, il profeta dell'anticemento, del "Ragazzo della via Gluck" e "Un albero di trenta piani", ha cantato su un palco dopo 17 anni. Non ha potuto dire di no a Don Gallo che si è esibito in un rock con l'energia di un ragazzino. Posso dirlo? E' stato bello! Bellissimo! Uno spettacolo, per me indimenticabile, passato sotto silenzio. Non mi risulta che un giornale ne abbia scritto alla vigilia o che una televisione lo abbia promosso. Gli ultimi fanno paura. Le energie che nascono dal basso terrorizzano questo Sistema marcio, responsabile anche dei morti di Genova.
Lo spettacolo è stato trasmesso in streaming, grazie a Google lo hanno visto centinaia di migliaia di persone. Qualunque sito ha potuto ritrasmetterlo. Non c'erano pubblicità, sponsor, messaggi promozionali, esclusive. Chi ha voluto (ma può ancora farlo (*) ) ha dato il suo contributo per Genova. Questo è il futuro. Le nuove parole d'ordine sono solidarietà, partecipazione sociale, informazione e la possibilità di trasmettere in Rete senza pizzi o padroni. La serata di ieri non rimarrà isolata. Ho dato la mia disponibilità per Messina e per le Cinque Terre travolte dal fango e dall'incuria. Si facciano vivi degli organizzatori. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
(*) Offerta via bonifico a: IBAN IT33 I061 7501 4260 0000 2390 380
Ps: Lunedì 5 dicembre alle ore 18.30 presenterò il libro "Siamo in guerra" alla libreria Feltrinelli di Milano di Piazza Piemonte
Postato il 4 Dicembre 2011 alle 09:50 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (849) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Antonacci, Celentano, Cep, Cinque Terre, Don Gallo, Genova, Google, Messina, Paoli, streaming, YouTube






Leggo in giro su internet: Indennità ridotte di 5mila euro, scatta la rivolta tra i parlamentari: "Spetta a noi decidere".
Ma non mi fate ridere, tanto gira e rigira non verranno abbassati gli stipendi dei parlamentari, e poi hanno il coraggio di chiedere a gli italiani "sacrifici", ma quali sacrifici bisogna fare ancora, perchè prima di chiedere sacrifici a noi non hanno abbassato subito gli stipendi a loro? E le auto blu? Tutti partono col toglierle e poi......Che vergogna!!
welcometo: http://www.netetrader.com
The website wholesale for many kinds of fashion shoes, like the nike,jordan,prada,****, also including the jeans,shirts,bags,hat and the decorations. All the products are free shippin, and the the price is competitive, and also can accept the paypal payment.,after the payment, can ship within short time.
free shippingcompetitive priceany size availableaccept the paypal
===== http://www.netetrader.com =====
jordan shoes $32nike sho $32Christan Audigier bikini $23
Ed Hardy Bikini $23Smful short_t-shirt_woman $15ed hardy short_tank_woman $16Sandal $32christian loubo utin $80
Sunglass $15
COACH_Necklace $27handbag $33AF tank woman
$17puma slipper woman $30
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
..Scusate l'intromissione,e' una cosa sul rispamio,IMPORTANTE, un amico belga mi ha recentemente detto che molti paesi del centro- nord europa, hanno approntato programmi di razionalizzazione tramite rilievi via satellite e misurazioni sul posto, dell'uso dell'illuminazione notturna esterna pubblica(strade,autostrade, e tutte le strutture di gestione statale)e privata (zone industriali,grandi complessi urbanistici etc.)Arrivando piu'che a DIMEZZARE L'EMISSIONE E CONSUMO DI LUMEN TOTALI IN ESTERNI NELLE ORE NOTTURNE)Con un fattore di risparmio energetico ed economico ENORME!C'e' stata poi un azione di sostituzione delle componenti del sistema, con nuove tecnologie all'avanguardia sotto il profilo ecologico e di rapporto rendita/consumo (Vedi:l'impiego dei L.E.D.dei trasformatori digitali, etc,)"Tra l'altro,la ragione era all'inizio ECOLOGICA,perche'l'inquinamento luminoso influisce negativamente sul comportamento di moltissime specie animali con danni catastrofici per l'ecosistema,Da li' a rendersi conto di quanto questo avrebbe avrebbe portato in termini di RISPARMIO ECONOMICO,ENERGETICO,il passo e' breve. A questo vanno aggiunte una riduzione deiie forme di inquinamento correlate aala produzione di elettricita' e alla sferzata economica al settore energetico,anche in termini assunzione di personale qualificato(dato che oltre all'updating del sistema si sono improntati anche piani di costante monitoraggio e manutenzione dell intero sistema illuminativo .Insomma,come prendere molti piccioni con una fava.. In Italia un piano di riduzione degli eccessi si potrebbe fare immediatamente.Se ci si comincia a far caso gli sprechi sono evidenti e dappertutto,a partire da rotatorie con 12 lampioni dove quattro accesi sarebbero piu'che sufficenti.Grazie dell'attenzione.
non se ne verrà mai fuori.Ti stimo Grillo ma gli italiani sono ormai assuefatti alla merda e non reagiranno mai,fino a quando non potranno più comprare a rate automobili,cellulari,PC e qualsiasi altra cosa pagabile a rate.Ma quando non avranno più da mangiare,siamo purtroppo molto vicini alla guerra civile.Poveri coglioni italiani che hanno sopportato un Premier puttaniere e falso,ma purtroppo non c'è alternativa alla merda.Adesso il Prof.Monti ci purga ulteriormente.Grazie a Dio non ho barche (sono un OPERAIO),non ho doppie case,allora mi sono posto un quesito.La risposta me la sono data subito.Sono un coglione,il problema è che mi sono rotto i maroni di esserlo.Quando dovrò andare in battaglia sarò pronto,anche se mi vergogno di essere italiano
mavvaffanculo:a monti,berlusc,fini,bersani,bossi,dipietro,santoro,rauti,berlinguer,almirante,crozza,belpietro,letta1,letta2,celentano,grillo,verdi,pavarotti,rossini,ratzinger,,,,,,,,,,tutti i finti amici che non ho.quando sarò in nuova zelanda sarete solo un brutto ricordo.sacco di ignoranti inetti maldestri avidi e incapaci di lavorare.tra cinque anni pagherete un chilo di patate africane 20€ e soffrirete fame e rimpiangerete la scomparsa dei contadini.
LO SAPEVI CHE…?
Se vuoi vedere il Grande Fratello...nessun problema, basta accendere la TV. Ma se vuoi vedere le sedute della Camera dei Deputati o del Senato che sono enormemente più importanti del Grande Fratello, non puoi se non hai un DECODER SATELLITARE o INTERNET . Ti sembra giusto ? E’ così anche per EURONEWS, il canale TV per l’ Europa unita per il quale l’Italia contribuisce anche finanziariamente. Come cittadini di Serie A, chiediamo di poter ricevere i suddetti canali per VIA NORMALE (digitale terrestre), inviando una email a : Segreteria.ministro@sviluppoeconomico.gov.it con il seguente testo: Chiediamo che sia data a tutti noi cittadini la possibilità di visualizzare via DIGITALE TERRESTRE i canali TV della Camera dei Deputati, del Senato e di Euronews. Cordiali saluti.
Nel Parco Nazionale del Cilento (estremo sud della Campania) e Vallo di Diano, sta per essere sancita la devastazione dell'area protetta più grande e importante d'Italia. Un vero e proprio sacco del Cilento.Gasdotto (snam rete gas), 27000 alberi da abbattere nella valle del Bussento (santuario della speleologia), cementificazione del Monte Cervati (la più importante montagna del sud Europa per la conservazione della biodiversità) attraverso un polo della neve da 400mln di euro con investitori privati del Casertano. Ed infine un mega sversatoio di rifiuti all'interno del Parco. Siamo un'area povera e con scarsa densità demografica (181.000 ettari per 174.000 abitanti). Io non sono un politico, non sono mai stato candidato, sono solo un inerme rappresentate di un comitato civico: "Cilento oltre il rifiuto". Il Presidente della Provincia Cirielli, si è fatto commissariare in agosto per non far passare il messaggio che era lui a scegliere le discariche. A Laurito ( questo è il nome del comune interessato), ci è stato detto che dovrebbe arrivare l FOS (frazione organica stabilizata), ma lo STIR di Battipaglia NON HA LA LINEA DI BIOSTABILIZZAZIONE DEI RIFIUTI. Sarà una mega discarica REGIONALE e nella migliore delle ipotesi ospiterà CDR per gli inceneritori. Gli amministratori del territorio, vogliono creare un polo di lavorazione delle ecoballe da fornire ai termovalorizzatori di quelle aree che fanno molta differenziata. Lunedì, pur non essendo in stato di emergenza, il commissario occuperà l'area insieme alla Forza pubblica, ci sarà uno straordinario spiegamento di forze dell'ordine...NESSUNO NE PARLA, la stampa non libera mistifica la notizia. Ci hanno abbandonato tutti. La discarica sarà affidata ad un privato. 15 mln di Euro, costo del trasporto, 200 euro la Tonnellata per gli 87 km che separano lo STIR da Laurito, e quest'anno la Germania li prende a 66 euro (fonte Piero Grasso). E' in gioco l'ultima fetta sana ed integra del sud Italia. AIUTO!
interesting, please visit fashion sito hogan
Dopo l'affermazione del cardinal Bertone, perchè non dare 8 per mille alla chiesa valdase???
dovrebbe aver la dignità di star zitto, già gli affranchiamo l'ICI!!!!!
ciao beppe sono veramente disgustato dell italia
vedo che non funziona niente il governo ci manda a picco,ridicolizzandoci in tuto il mondo liberano
dei mostri dalle carceri solo gli operai pagano le tasse la lega rompe le balle io penzo che per cambiare tutto questo marciume politico veramente inaccettabile serve qualcosa di veramente pesante
non basta gente come te o come travaglio o santoro
ti saluto sei sempre il miglior comico italiano
qualunque cosa hai bisogno sono a tua dispsizione cia paolo iaiani
MONTI.... io faro in modo di non farvi arrivare alla pensione perche cosi voi morite e i soldi che avete versato allo stato invece di andare ai vostri figli li teniamo noi ci sono problemi si perche se ti ribelli al sistema partono le manganellate come gli anziani PACIFICI E RIBADISCO DEL TUTTO PREPOSTI AD UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA pestati e presi a manganellate perche colpevoli di esprimere le proprie ragioni terreni espropriati per 4 soldi terreni che i nostri padri ci anno lasciato in eredita rubati al cittadino ma qualcuno mi puo spiegare la differenza fra uno che chiede il pizzo tutti i mesi e fra un altro che ti toglie le tue cose i tuoi affetti la tua umanita e ti pesta............. ma pensandoci bene ma la differenza dove sta.......
GIOVANI SEDUTI SU UNA POLVERIERA CON IL CERINO IN MANO.
1.000.000 DI GIOVANI PERDE IL LAVORO NEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI. CONTINUIAMO AD ESSERE RICATTATI DAI POTERI FINANZIARI, SENZA REAGIRE ALLA SPECULAZIONE SELVAGGIA CHE ATTANAGLIA IL PAESE.
Servono delle regole che eliminino subito le vendite allo scoperto, le obbligazioni strutturate CDO, i derivati, i mutui sub prime, ecc. (il castello dei debiti) , che nulla hanno a che fare con il risparmio, il progresso, l’economia (le banche europee sono sovraccariche di “titoli tossici”, dei quali cercano disperatamente di sbarazzarsi. Proprio come abbiamo già visto con le banche degli Stati Uniti nel 2008, le grandi banche europee sono impegnate nel tentativo di scaricare montagne di titoli senza valore, di un valore contabile pari a migliaia di miliardi di euro, che nessuno vuole comprare). Tutti strumenti che ingenerano bolle che puntualmente scoppiano portando ai disastri finanziari e monetari con effetti devastanti che vengono socializzati( PERCHE’ DAL GOVERNO NELLA MANOVRA VIENE PREVISTA ANCHE LA FACOLTA’ DELLO STATO DI CONCEDERE GARANZIA IRREVOCABILE SULLE PASSIVITA’ DELLE BANCHE ITALIANE?MA CHI GARANTISCE PER LO STATO? Il cittadino che viene compresso di tasse e si deve pagare i servizi, che con le tasse gli dovevano essere resi. Subiamo degli attacchi a tenaglia , portati avanti da banche Internazionali (e nostrane) che prima hanno inondato il mercato europeo di schifezze ed ora stanno ritirando gli asset dall’Italia, per mancanza di fiducia (…), e dalle agenzie di rating che settimana dopo settimana tolgono dalla valutazione rischio paese delle A o mettono dei meno per far volare gli spread. Sapendo che il governo dovrà produrre manovre di aggiustamento che tolgono potere d’acquisto. Alla BCE ,unico istituto che poteva frenare la brutale crisi in atto , viene impedito di rivestire il ruolo di prestatore di ultima istanza , da ciò si evince che la politica europea BRANCOLA nel BUIO,o meglio che il pa
lanciandosi nella corsa verso l’alto raggiungendo il 10% dopo un trimestre e il 12% in quello successivo, secondo gli analisti sarebbe stato del 6%, perché al di sopra si innescherebbero dei meccanismi patologici dettati dal mercato per mancanza di idonea regolamentazione. Ecco perché, i tassi potrebbero facilmente balzare al 10%,anche in Italia.Temo che le castagne dal fuoco ce le dovremmo togliere da soli, senza aspettare l’aiuto che non verrà. I risparmiatori italiani come dovrebbero agire in questa situazione ? Si spera mantengano nervi saldi e tornino a ricomprarsi il debito pubblico, senza implementarlo ; titoli a breve scadenza 3-24 mesi , impiegando massimo un trenta per cento delle disponibilità. Quanto gli rimane dovrebbe essere utilizzato per investimenti produttivi (farmaceutica fine, fibre di carbonio,fibre ottiche, ADSL veloce ecc) che rilancino il mercato del lavoro, evitando accuratamente l’immobilizzo di capitale sul mattone (seimilioni di abitazioni invendute e centinaia di migliaia di opifici inutilizzati ) e sulle infrastrutture ( prestando però un’adeguata manutenzione ordinaria e straordinaria all’esistente). Occorre far decollare solo i lavori estremamente necessari: fognature, sistemazione alvei dei fiumi a protezione del territorio, acquedotti, sistemi di depurazione, ecc DIMEZZANDONE I COSTI; che resterebbero comunque sempre più cari della media europea.
Il governo anziché tagliare i privilegi (5MLD*), limare i costi (11MLD*), evitare gli sprechi (27 MLD*),eliminare l’evasione fiscale (120 MLD*) con la tracciabilità corta, preferisce far cassa con i contributi pensionistici,obbligando gli anziani a rimanere al lavoro e ai giovani disoccupati????, non offre nessuna opportunità .
Questo è un guaio. Il PIL è matematicamente destinato a calare di 2 punti percentuali e i posti che si perderanno ,ancora, saranno circa 600.000 . Passando direttamente dalla RECESSIONE alla DEPRESSIONE e a quel punto non basterà un’altra manovra. SERVIVA FAR CASSA CON L’EMERSIONE DELL’’EVASIONE FISCALE E UNA CURA IN TAGLI (auto blu,costi infrastrutturali, costi della politica ecc),invece si preferisce mettere in crisi il paese. L’aumento delle tasse porterà inflazione e dai tre punti percentuali si passerà ai sei punti percentuali. L’abbassamento odierno dello spread (per festeggiare) è solo temporaneo……. Come si fa,poi, a utilizzare 40 MLD di Euro in infrastrutture che non servono?
* dati desunti dai media
Io penso ,penso, e oggi continuamente bomardata da richieste di aiuto per le popolazioni più povere ho pensato: ma noi non siamo forse popolazione povera, credo proprio di sì, così mi sono detta :apriamo una associazione o quant'altro possa permetterci di accumulare con 1 euro alla settimana per tutti quelli che vogliono sacrificare 1 euro e presupponendo in maniera ipotetica di realizzare la prima volta una somma tipo 10 milioni la utilizzeremo così : con una piano ben studiato si acquistano degli edifici magari all'inizio uno solo: condominio da ristrutturare, si ristruttura facendo lavorare i disoccupati, con contributi e i giovani, incrementando l'edilizia in nuova classe energetica, e concluso il tutto si riaffittano a prezzi bassissimi, magari a riscatto dopo l'ammortamento dell'immobile,a chi ne ha bisogno, e poi si ricomincia da capo. lavoro, infrastrutture e risparmio. Con altri soldi finanziare l'acquisto a zero interessi di veicoli ibridi o basso consumo, incrementare nuove tipologie di lavoro, Con 1 euro a testa di soldi nostri potremmo muovere tanto ed aver speso in fondo come dicono n tanti i soldi di un caffè. che ne dite di questa ibrida idea da sviluppare? attendo risposte e spero che sia una buona idea e sopratutto fattibile ciao manu altre idee si potrobbero sviluppare con i nostri soldi...
Serata fantastica! Grazie agli organizzatori per tutto, anche per aver dato la possibilità a mia moglie di rivedere Celentano dal vivo!!!
Attualità, politica, economia e cultura in rima
larimacolpelo.com RIME TRA LE GAMBE DI SUCCESSO
Dovreste davvero leggere questo,può tornare utile.
http://pinoz6700.blogspot.com/2011/12/inps-anmic.html
Disse:"paghera' chi non ha pagato prima e chi puo permetterselo..."
frasi con questo significato, ora invece leggo sul Corriere:
"Monti: «Sacrifici per tutti, l'Italia non fallirà»"
Ha fregato tutti o quasi con frasi eroiche ma fa gli interessi del progetto del suo padrone Goldman Sachs e S&P nota agenzia statunitense che prende gli ordini da Wall Street o i banchieri li aiuta a declassare gli enti finanziari europei per rendere il denaro piu costoso e alla fine le banche verseranno le loro perdite su di noi! Apriamo gli occhi!
http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_05/monti-stampa-estera_ba50007e-1f33-11e1-befb-0d1b981db5e8.shtml
Grande Beppe, grande Adriano, grande Gallo e grandi tutti gli altri.
Serata indimenticabile che mi ha fatto dimenticare per un po' quel marciume che c'è in giro... dovremmo portare davanti a montecitorio tutto il fango che abbiamo spalato!!
Ma perche Mario Monti viene chiamato professore?
Forse perche ha levato 26 miliardi dalle tasche degli italiani per far finta di risanare cio che lui e per chi lavora ha creato(Goldman Sachs)?
Allora mi posso chiamare professore pure io, basta che tasso il popolo!
Non mi pare un professore! Un professore taglia senza far del male!
Tutti siamo capaci di risanare un debito con sacrifici...allora siamo tutti professori in italia!
Chi ca..o credi di essere Mario monti che vai a toccare la pensione che la gente si e' dovuta sudare con 40 anni di contributi?!
Vai a prelevare (come un bancomat) la pensione degli italiani di circa 600euro al mese e da li fai finta di risanare le truffe che hai provocato al paese insieme alle banche mondiali!
Perche invece di di fare il buffone e far finta di rinunciare alla paga non vai in pensione e campi con 600euro al mese poi vengo io e ti dico che ti devo levare 100euro mensili per risanare i miei debiti personali tipo, il gas elettricità e l'acqua!
Cosa ne pensi Mario Monti?
Complimenti per lo spettacolo, non una Tv o un giornale che ne abbiano parlato. Mah.
Chi se ne frega se Mario monti rinuncia allo stipendio! Si veramente pensa che i suoi padroni o per chi lavora (Goldman Sachs statunitense ) lo lascerebbero senza stipendio? Ha tolto 26 miliardi al popolo italiano per imbrogli che il sistema bancario, per cui lavora, ha provocato!
Quanti italiani hanno rinunciato a cose necessarie nella loro vita e non sono stati loro a rovinare l'economia, ma si munge sempre la stessa vacca per risanare l'economia rovinata dalle banche sotto l'ombrello del nuovo ordine mondiale!
Voi tornereste dallo stesso dottore che vi ha sbagliato la diagnosi? Qui invece ci stiamo facendo curare dalle stesse persone che hanno provocato la crisi! Ma siamo deficenti?
Ma chi e' la S&P che decide chi viene promosso o bocciato nel giro finanziario?
Fanno parte dello strumento che ha provocato la crisi mondiale e rispondono al governo Statunitense (Wall Street), cosi quando hanno bisogno di piu soldi declassano i nostri enti finanziari (rendendo il denaro piu costoso) che poi devono pagare di piu per farsi prestare soldi dalla banca mondiale, poi noi quando andiamo a chiedere un prestito (se te lo puoi permettere o se te lo danno)finisci per pagare piu interessi.
Queste organizzazioni fanno parte di un sistema controllato dal Bildrberg Group (formato da miliardari)che declassano enti finanziari per appropriarsi dei beni di un paese e la gente poi e' quella che paga i cosiddetti "piani di austerità" proposti da questi mafiosi!
Guardate qui chi e' S&P
http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_%26_Poor%27s
http://it.wikipedia.org/wiki/Securities_and_Exchange_Commission
Quando la mente, meschina per natura, interrompe inspiegabilmente il suo rosario di paure, diffidenze, pregiudizi,...sorge spontaneamente il Cuore e........non ce n'è più per nessuno...!
Grazie per il messaggio che ci avete dato: che sia sintomo dell'alba del nuovo, di un magnifico nuovo modo di esistere!
Grazie a tutti !
è suonata la sveglia
Con oggi basta,
come avrete notato ho scritto tante di quelle fesserie, ho offeso come al solito laddove potevo.
Ho dato della "scemotta" alla Viviana e ora potrei ritirarmi a rifare i letti che altrimenti quel sant'uomo di mio marito mi gonfia come un canotto o una zampogna, come preferite.
Ah, non ci fate caso se nei sottocommenti mi insulto da sola definendomi clone.
Sono io e solo io.
Il mio stile è inconfondibile.
Solo per informare quella testa a forma di pisellino di Laura P. che la stragrande maggioranza (70% e oltre) del "popolo paTano", come lei denigratoriamente lo definisce, NON vota la Lega Nord. Invece di sparare cazzate su un blog accusando un popolo che non esiste di fatti che non esistono, vedi di accendere il cervello e LAVORARE E PRODURRE per questo paese.
claudio casalinis (stilofe.56), ferrara Commentatore certificato 05^12^11 03^00
---------------
Mi stai cercando? Ti serve qualcosa? Posso giovarti?
Sono qui per serverti!
Max Stirner
Effettivamente queillo che più fa ridere ((amaramente) è che quello che voleva fare un governo legittimamente eletto è sempre stato osteggiato, ed adesso un governo IMPOSTO può fare quello che vuole.
Per fare due più due non ci vuole un matematico, e neppure per capire che a qualcuno stava proprio sulle scatole un certo primo ministro a nome Berlusconi, che si doveva togliere di mezzo a tutti i costi.
E probabilmente per questioni che esulano dalla economia locale, ma spaziavano ben oltre.
Non è detto che la guerra fredda sia finita.
Magari ha assunto forme diverse.
La Lega ha commemorato il prof. Miglio.
Ecco cosa diceva il povero prof. Miglio di Bossi:
"Bossi è un incolto, buffone, arrogante, isterico, arabo levantino mentitore, lo schiaccerò come una sogliola. Se mi si ripresenta lo caccio a pedate nel sedere" (18 maggio), "Un botolo ringhioso attaccato ai pantaloni di Berlusconi", "Se gli dicessero che, per entrare nella stanza dei bottoni, deve travestirsi da donna, correrebbe a infilarsi la gonna e a darsi il belletto" (10 agosto) (citato in: Marco Travaglio, Miglio col bene che ti voglio, l'Espresso 24 aprile 2009)
Ci ha costato "Sacrificio psicologico", lo voglio anche io!! E per cambiare, cominciassero pagare subito loro.
Se vogliono verro piangere una volta a giorno in televisione o conferenza stampa, a sua stipendio signora/signorina ministro.
Sono pronto anche da domani, ma se urgente prendo il treno appena posso.
Aspetto con ansia, grazie.
Ci troviamo in questa situazione e
staremo sempre peggio, perché il PD e
i sindacati si sono venduti ai
banchieri.
I comunisti davano una casa a tutti,
mentre i liberisti ti cacciano fuori
dalla tua. I comunisti davano un
lavoro a tutti, mentre adesso sono
tutti disoccupati. I comunisti davano
la pensione a tutti, mentre i liberisti stanno lavorando per abolirla.
Stracciamo le tessere dei sindacati e
del PD e torniamo al comunismo. Stanno già cominciando a farlo in Russia, perché
non potremmo farlo anche noi?
Eppure ci sono ancora tanti italioti che attaccano il comunismo e votano per i loro carnefici.
C'è un solo modo per cambiare le cose e riprenderci la nostra vita. Stracciare le tessere dei sindacati e del PD e raggruppare precari, disoccupati, giovani senza futuro e pensionati in un unico partito.
Hanno già cominciato a farlo in Russia. Perché non dovremmo farlo anche noi?
Vi siete accorti di una cosa ieri sera?
Nessuna rete televisiva ha fatto sentire il discorso di Monti ma solo sei piccoli spezzoni.
Ci sarà un motivo? Che abbia detto qualcosa che nessuno deve sentire?
Che abbia detto qualcosa che avrebbe fatto sprofondare le sanguisughe che hanno dissanguato il nostro paese?
So solo che se ci fosse stato un politico qualsiasi al posto di Monti sarebbe stato un discorso a reti unificate
Che paese di m...a
A Mustafà...non cambia ancora Nik?
Su fai presto perchè con questo...ti sta bruciando ancora il culo!
E poi smettila di viaggiare assieme a Margo.
Ormai vi siete divisi i destini!
Non più insieme appassionatamente!
Belin......... che coppia.
E la Lega Nord difende i proprietari di yacht: no alle tasse sulle grandi imbarcazioni da diporto.
La Lega Nord se la prende con il governo Monti per una delle poche tasse di lusso per i ricchi varate all'interno di questa manovra finanziaria che colpisce diritti, lavoratori e pensioni.
"Dal primo maggio 2012 le navi e le imbarcazioni da diporto nazionali ed estere, che stazionano in porti marittimi nazionali, navighino o siano ancorate in acque pubbliche anche se in concessione a privati sono soggette al pagamento della tassa per ogni giorno o frazione di esso. Il pagamento è così suddiviso: 7 euro giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 10,01 metri a 12 metri; 12 euro giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 12,01 metri a 14 metri; 40 euro giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 14,01 a 17 metri; 75 euro giornalieri per le imbarcazioni da diporto di lunghezza da 17,01 a 24 metri; 150 euro giornalieri per le navi da diporto di lunghezza da 24,01 metri".
Sarebbe opportuno ricordare all'onorevole Maroni che il 70% delle imbarcazioni di lusso sono registrate presso le Isole Cayman o altri paradisi fiscali, in modo tale da permettere ai facoltosi proprietari di non pagare nemmeno un euro di tasse sia per la compravendita che per la proprietà.
http://isegretidellacasta.blogspot.com/2011/12/e-la-lega-nord-difende-i-proprietari-di.html
segue....
C'e' qualcuno che sa spiegare come mai la pagina di Paolo Barnard su Wikipedia e' stata bloccata causa minacce di azioni giudiziarie?
Vuoi vedere che questo animaletto da cortile ha litigato anche con Wikipedia?
Qualcuno gli dia una buona dose di prozac e che si calmi un poco, suvvia.
Beh! a me questo Governo piace un sacco.
Almeno ieri sera ho visto persone rispettabili che non si prendevano a sproloqui od invettive. E' stato finalmente un discorso che sentivo nelle aule di università;di persone colte non ce ne sono tante attualmente. Ho seguito il lacrime e sangue,( che poi se guardiamo alcune aliquote non uccidono nessuno ). Tanto Massimino la barca l' ha venduta e gli € 150 pro die per l' imbarcadero l' ha rifilata a qualcun altro. Sarà mica che adesso Scajolauz , a sua insaputa, si ritrova pure nà bbarcaa!!??
Ma non si era appena dimesso un buffone della politica che subito ne è arrivato un'altro?
Proprio vero che più che a una nazione la nostra assomiglia a un circo.
Indovinate ora chi è il pagliaccio di turno...........
Ecco come si abbassa la febbre dello spread dei grupi privati: rapinando i più deboli, i più onesti, i più operosi per mezzo dei governi di Stato....
e di conseguenza si scaraventano le colpe al popolo tanto generalizzando nessuno reagisce e quindi:
"gli italiani si meritano il governo che hanno.."
"il debito è PUBBLICO....."
"gli italiani certi lavori non li vogliono più fare..."
..e stronzate varie...
....secondo tutti gli opinionisti dei telepartiti come quel poco di buono di giannino che afferma:
"questo spred per noi cittadini è importante, ormai siamo tutti legati alla globalizzazione alle liberalizzazioni, non possiamo mika rinunciare all'esportazione, non possiamo più farne a meno..."
e dopo tutto questo io dovrei accettare rapporti finanziari, legarmi a banche , partecipare in borsa, investire nell'impresa, accettare il sistema e fare i sacrifici?
ma andate a cagare tutti....
voglio una guerra contro tutto il sistema finanziario eliminando borsa, banche, intermediari...
DOVE ERAVATE.
Cari,Sindacati, dov'eravate quando in un recente passato c'era soltanto uno che si batteva a fianco dei lavoratori? Oh, certo, dovevate recepire direttive politiche, non potevate ragionare di testa vostra. Dove eravate? quando venne fatto un referendum che avrebbe potuto approvare solo un Kamikaze? Adesso vi riunite, ma per cosa? Avete svenduto il lavoro, lo avete calpestato, non avete nemmeno per una volta preso in considerazione tutte le nostre firme dei referendum. Ed ora, con che faccia vi ripresentate, uniti(?). Vostri predecessori hanno usato il sindacato come trampolino di lancio alla via Politica, con tanto di sigari e pipe. Ed ora queste pipe si sono spente. Siete Organizzazioni morte. Non rappresenate o rappresenterete il nulla. Facile becerare ora, uniti più che mai, con lo spettro di tante tessere che se ne andranno, come goccie nella pioggia. E' tempo di morire.
I MERCATI NON SONO STUPIDI.
Come la mette il nostro alfanuccio sulla dichiarazione che i governi non influenzano i mercati?
Fin quando i rimasugli del pdl e del pd fingevano di ostacolare la manovra in corso lo spread è risalito poi gli investitori hanno finalmente capito che la manovra di Monti si sarebbe attuata ma sopratutto si è evidenziata una discontinuità col passato poichè la politica Italiana è stata completamente estromessa dalle decisioni.
Monti ha fatto in un mese quello che non è stato fatto in 3 anni e c'era anche chi gli ha messo fretta.
Il primo risultato è raggiunto ma Monti non durerà in eterno:ora tocca agli elettori investire in carne viva e lasciare quella marcia a putrefare.
come non pagare la tassa sulle auto di lusso :D
http://www.autoblog.it/post/37565/video-maxi-incidente-tra-ferrari-ed-altre-supercar-in-giappone
In risposta all'ennesima vaccata di Tony, sognando l'America, lo metto anche in chiaro.
Tony faresti meglio a metterle invece le fonti, cosi' magari potresti avere uno straccio di prova che le tue supervaccate abbiano il benche' minimo fondamento.
Ma seguendo il tuo consiglio di andarsi a cercare in rete le fonti, uno trova senza fatica i dati necessari per mettere bene in evidenza che non sei altro che uno straccione propagandista, una Vanna Marchi della propaganda socialcomunista.
Dunque vediamo, in USA le tasse sugli introiti sono cosi' suddivise:
Il top 1% - guadagni sopra i $343.927 - pagano il 36.73% delle tasse.
Il top 5% - guadagni sopra i $154.643 - pagano il 58.66% delle tasse.
Il top 10% - guadagni sopra i $112.124 - pagano il 70.47% delle tasse.
Il top 25% - guadagni sopra i $66.193 - pagano l' 87.30% delle tasse.
Il top 50% - guadagni sopra i $32,396 - pagano il 97.75% delle tasse.
Il rimanente 50% - guadagni SOTTO i $32,396 - pagano il 2.25% delle tasse.
Fonte:
http://ntu.org/tax-basics/who-pays-income-taxes.html
Cacciatore di topi!!!
DOPO 3 ANNI LA PRIMA CONFERENZA STAMPA
Ci eravamo disabituati alle conferenze stampa.
Di solito si riuniva il premier,tremonti,brunetta e cicchitto per attaccare i comunisti,i magistrati,l'Europa e chiunque parlava di crisi.
Tra una menzogna e e i ristoranti pieni si raccontava qualche barzelletta e si illustrava il quadro alle spalle raffigurante il bunga bunga.
Ma ha mai fatto una conferenza stampa il governo del capo?
Più vedo Celentano e più mi convinco che sia un minus habens nelle mani della Claudia.
Caste politiche? mi stanno bene le detrazioni.
Ma, cominciamo e "deregulare" anche quei signori che sgambettano in mutande e non sono denunciati per atti osceni in luogo pubblico, ovvero: i pedatori del cuoio. Loro dicono, vabbè io lavoro per dieci quindici anni e poi la mia carriera è finita. Benessom! Diamo loro anticipatamente, si badi bene, anticipatamente, quello che un metalmeccanico prenderebbe in 40 anni di vita lavorativa ad Euri 1.200/mese.Glieli voglio calcolare netti, ovverossia 15.600 Euri annui compresa tredicesima( sono dati di chi non ha mai fatto cassa integrazione ). allora:
15.600 € x 15 = € 234.000
Muy bien. A questo va aggiunta o detratta la presenza in campo e/o i gol segnati. Facciamo € 100 per ogni gol fatto o presenza fattiva sul campo e € - 100 per ogni gol o presenza sul terreno erboso. Mi dicono, Vabbè, e le riserve? No problem. a stipendio minimo fisso.
Balluttello,Del Pierello,TottiBello, Vi conviene ridare indietro a' "macchena" da 550 cv fiscali.
Balluttello, contatta la tua famiglia per eventuale invio di tappeti da vendere on the beach of Italy seas. Naturalmente saranno pochi i compratori prossimi sulle Beachs, quindi vedi un pò tu.
Balluttello la vedo grigia, per ora sposta la tua boat, altrimenti 150 € pro die non te li leva nessuno.
Massimino Massimino, avevi visto giusto, ti sei disfatto dell Ikarus appena in tempo. Buon Vento!
A me pare che si stia delineando il progetto dei poteri forti (leggi massoneria) e cioè di coloro che in tutte le epoche hanno fatto il bello e il cattivo tempo, che tende a renderci del tutto schiavi delle loro volontà affinchè il mondo sia sempre e soltanto in mano alla ricchezza. Le masse sono marionette da manovrare, limoni da spremere perchè tutto ruoti intorno alla ricchezza detenuta dai soliti noti.
Ai gonzi raccontano che i sacrifici sono equi. Ce li vedete i "ricchi da sempre" che rinunciano ai regali di Natale per i figli perchè sono stati colpiti dalla manovra?
Ce le vedete quelle facce del governo cosiddetto tecnico a prelevare i soldi da chi i soldi li ha sempre avuti?
Eppoi perchè dovrebbero remare contro ai loro simili!
A mio parere era tutto calcolato: hanno usato il Cavaliere e poi lo hanno messo da parte per avere campo libero. Hanno VOLUTAMENTE creato la crisi per poter agire indisturbati. L'occhiuta piramide è peggio che il Grande Fratello, sa per filo e per segno quanti peli abbiamo intorno al deretano e sa a chi andare a prelevarli attraverso i suoi muratori con il grembiulino. AMEN
In 3 anni di legislatura le uniche lacrime a cui ho assistito sono quelle di nicole minetti che temeva di andare in galera per avere gestito un giro di prostituzione per il suo premier.
E
possibile che la casta non si possa toccare? Monti non ha fatto tagli alla politica! basta con i soliti noti, dobbiamo obbligarli ad abbassare gli stipendi dei parlamentari, via i vitalizi, via i benefits, ci costano milioni e milioni di euro! BASTA con queste disuguaglianze! Li paghiamo NOI, FACCIAMOCI VALERE!
@Legaiolo/a
ecco come conosce il lavoro lo sfigato del tuo padrone:
Gigliola Guidali chiede e ottiene la separazione. Più tardi, in un'intervista, raccontò di aver chiesto la separazione dopo aver scoperto che Umberto usciva tutte le mattine di casa con la valigetta del dottore, dicendole «ciao amore, vado in ospedale», senza essersi però mai laureato.. Al marito mancano infatti sei esami
LA LEGA ERA UN MOVIMENTO?
Forse ma il leader è un politico vecchio stampo.
Se era nata come movimento di protesta si è fatta fagocitare dai vizi della politica di roma ladrona ed è per questo che ha perso.
Domanda:
Il M5S ha preso i contributi elettorali?
I consiglieri eletti prendono 10.000 euro al mese e viaggiano in auto di stato?
Qualcuno del M5S è stato trovato con le mani nella marmellata?
C'è stata qualche collusione tra il M5s e la mafia o la drangheta?
Ci sono condannati tra gli eletti del M5S?
La lega è sempre stata un partito politico e per eleggersi a movimento non ha nessuna speranza.
sono anni che ormai i sindacati accettano misure
penalizzanti sul lavoro perchè i lavoratori pagano
ancora la tessera?
Leghisti il negro non perdona!
non dimentico marroncino spendendo 300 millioncini caricando il debito pubblico per non volere fare il referendum con le elezioni
Non dimentico che avete rubato gli aiuti ai malatti terminali
non dimentico che la moglie di bossi è una baby pensionata
non dimentico e lo peggio NON PERDONO
Maledetti piscierò sulle vs tombe!
per tagliare i costi della politica basta tagliare
i loro stipendi e i loro privilegi per farlo non
serve una legge costituzionale lo so lo so voi mi
direte ti piace vincere facile.
uno per cento in più sui capitali scudati? ma se non hanno ancora pagato il precedente scudo? ah già
fumo negli occhi per gli elettori del PD.
Bossi Umberto condannato in via definitiva per la tangente enimont dice:
"L'italia ha perso" conseguentemente la paTania ha vinto.
Bene allora vattene a lavorare visto che sono 20 anni che vivi sulle spalle del popolo italiano sopratutto quello paTano che pure ti vota, tanto sono ignoranti che non conoscono nemmeno la tua vera storia, la storia di uno che è entrato in politica (come tutti quelli come lui cioè il 99%) solo per far soldi.
http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_04/calderoli-lega-manifestazione_8faa9306-1e6c-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml
la ministra piange mentre ci illustra come verremo depredati un’altra volta. Molti parlano di lacrime di coccodrillo.
È vero: secondo la leggenda i coccodrilli piangono solo dopo aver mangiato troppo
SCOOP la ministra fornero piangeva a causa di uno
sputo che l'ha colpita all'occhio l'autore del
deprecabile gesto è stato subito identificato e
tratto in arresto.
O.T.
Grazie ad Ermanno Barlow Bartoli per avermi fatto conoscere Pippo Pollina. Dell' Ignoranza non v'è mai fine.
A proposito delle lacrime versate da un Ministro, Signora Ministro, beh, ragazzi, dite e scrivete quello che volete, ma fino a quando saremo ancora intrisi di dietrologia dei governanti precedenti non riusciremo a cogliere quest' attimo. mai visto una Sig. Ministra precedente versare una lacrima se non quando le si scioglieva il rimmel o si sgonfiava il labbro.
Mi sono piaciuti, sì lo affermo, finalmente ho seguito una diretta dove i protagonisti hanno dato, forse pochi se ne sono accorti, palate di m.. sui precedenti, o meglio, di quelli che adesso se ne stanno in panchina. Con toni pacati hanno deciso sciabolate su tutti noi, però non possiamo negare loro un programma in 18 giorni anzichè 3 anni e qualcosa. Vai Prof. Monti, mi sei simpatico, saresti stato perfetto in un trio con Neri Marcorè e Giorgio Gaber. con l'"aplomb" di Raimondo Vianello.
Spread sotto i 400....Camusso capito? ma certo che hai capito...sei una donna con le palle!
è vero: gli ultimi fanno paura.
finchè li puoi sfruttare, vanno bene, ma poi è meglio che stiano zitti: sono solo un peso per la società.
togli la dignità agli ultimi, invece, e il gioco è fatto: puoi ammazzarne uno e non pagare perchè si paga di più un cane ammazzato che una persona senza dignità, in questa zozza società.
ma come si toglie dignità agli ultimi: gli togli la voce e il gioco è fatto.
giletti gli toglie la parola quando protestano contro il sindaco e gli ultimi sembrano straccioni e parassiti. li togli dalle prime pagine dei giornali o telegiornali e nemmeno esistono più.
ma c'è un modo ancora più subdolo di togliere dignità agli ultimi: cambiagli nome e alla gente verrà persino voglia di sputargli in faccia.
sono liberi cittadini organizzati nel m5s? li chiami grillini e alla gente viene l'orticaria.
sono cattolici praticanti? chiamali fondamentalisti e la gente vuole solo vederli sbranare dai leoni nel colosseo.
sono figli appena concepiti? chiamali embrioni e ucciderli diventerà un diritto.
sono figli, ma ancora non votano? chiamali minori e chiunque può farne quello che vuole.
la colpa è di chi preferisce cicciolina in parlamento e i credenti (di qualsiasi religione) nel colosseo (ce n'è uno in ogni epoca).
Elsa Fornero, docente di economia presso l'università di Torino (stipendio non proprio da 1000 euro al mese e relativa pensione) ed editorialista del Sole 24 Ore, (stipendio non proprio da 1000 euro al mese e relativa pensione)esperta di pensioni e tematiche del lavoro. A lei è stato assegnato uno dei ministeri chiave della nuova compagine governativa: quello del Lavoro,(stipendio non proprio da 1000 euro al mese e relativa pensione) per l'appunto, cui si è aggiunta anche una delega alle pari opportunità.
Il neo ministro arriva all'incarico dopo una lunga serie di esperienze in campo accademico e istituzionale: ha fondato il Cerp, Centro per la ricerca sulle pensioni e le politiche di welfare, primo ente in Italia e tra i primi in Europa con un focus specifico sull'economia dell'invecchiamento; ha fatto parte della commissione ministeriale di esperti indipendenti per la verifica del sistema previdenziale; è stata membro della task force sulla portabilità pensionistica, costituita presso il Centre for economic politicy studies (Ceps) di Bruxelles. Ma è stata anche consigliere indipendente in Buzzi Unicem e, sino alla nomina,(stipendi non propri da 1000 euro al mese e relativa pensione) vice presidente nel Consiglio di sorveglianza di Intesa San Paolo.(stipendio non proprio da 1000 euro al mese e relativa pensione)
DOMANDA: MA HAI MESSO PIEDI UN UNA FABBRICA ?
PS:
sposata con mario deaglio : stipendio non proprio da 1000 euro al mese e relativa pensione
Don Gallo sei meraviglioso! un ottantatreenne che ha l'entusiamo di un ventenne, mentre abbiamo ventenni che hanno l'entusiasmo di un ottantatreenne!
Dovete muovervi, voi giovani dovete combattere per il vostro futuro, ve lo stanno rubando, sveglia! incazzatevi neri, noi quarantenni e cinquantenni vi seguiremo!
In manette 250 camorristi
"Ora Ercolano è derackettizzata"
Il cartello stradale con l'inedita scritta sarà piazzato a giorni...
--------------------------------------------------
Beh, una buonissima notizia locale da trasportare a livello nazionale...
Ad esempio potremmo smettere di pagare il pizzo al Vaticano...
Hasta scelleratoni...
Belin Grillo che mazzata di tassa paghi adesso per la barca?? ahahahah!!
cordialmente come sempre!! ;-))
"Diamogli la fiducia" era lo stesso slogan con il quale Iva Zanicchi sdogano' Berlusconi, annunciando - di fatto - il misero pensiero comune.
Niente partiti, niente filosofie, niente critica. Nulla. Ci si è affidati, infischiandosene, al famoso 'uomo fatto da sé', che ha poi portato il paese sul lastrico, con una sperequazione tra ricchi e poveri mai vista, disoccupazione, povertà e chi piu' ne ha piu' ne metta. Di lui, ci restano solo leggi inique che tuteleranno chi di lui fara' peggio.
Siamo un popolo di Ive Zanicchi.
Pace e Bene
Grandi GRANDI TUTTI,per questo concerto passato in
sordina...ovviamente,le cose utili e sincere non
vengono mai pubblicizzate...SCANDALOSO!!!
Invece riguardo al governo, mi sono svegliato:
pensando che in pensione chissa' se ci vado
pensando che mio figlio ci andra' ad 80 anni
pensando che la casa mi costa di piu'
pensando che se hai qualche risparmio te lo tassano ancora di piu'
che SCHIFO...MI SBAGIERO' MA QUESTA E' RIVOLUZIONE.
Precisazione della Fornero sulle sue lacrime...
"Le mie erano lacrime di rabbia...pura rabbia!!!
A nessuno piace chiedere sacrifici, ma porca puttana quei cazzoni di mangiapizza si ostinano a crepare sempre più tardi!!!"
Hasta scelleratoni...
Monti: "Chiediamo sacrifici ma insieme ce la faremo"
ce la faremo ? a fare che ? ormai le fabbriche se ne sono andate, cosa vuoi piu' farcela!!
eppure ha 4 lauree : piu' studiano e piu' sono fuori dal mondo!!!
Sognando l’America…
Reddito (dal 1990-2005):
Topo manager (+300%)
Borsa (+140%)
Profitti delle corporazioni (+100%)
Reddito lavoratori (+4%)
Salario minimo (-9%)
Entrate da tasse/reddito percepito=1 (per tutti i quintili) -> TASSAZIONE ASSOLUTAMENTE PROPORZIONALE!!!
Reddito del primo quantile più ricco (’82-2006) 51-61%
Indice di Gini: 45 (93° posto nel mondo)
Il primo percentile più ricco paga meno tasse proporzionalmente al reddito dei nove percentili successivi. TASSAZIONE PROGRESSIVA, SI, MA ALL’INCONTRARIO!!! :D
Tanto che le entrate del primo percentile più ricco aumentano dal ’82 (12% delle entrate totali) al 2006 (21% delle entrate totali).
Tanto di dati per non nominare l’innominabile (persone indigenti, in galera schiavizzate, differenze di reddito tra i ricchi e i poveri)…
Insomma, negli USA, hanno uno stato sociale all’incontrario, sono i “poveri” (sempre più poveri) che finanziano i ricchi per arricchirli ancor di più.
In Europa siam messi giusto un pochino meglio, ma almeno non diamo lezioni a nessuno.
(Fonte: cercateli in rete)
Hasta farisei
Ps: Pensavate ad un commento sulla manovra? Io passo: la manovra cosi fatta, l’avrebbe saputa fare anche mio figlio di 15 anni. Altro che anni di studio, supermario lo specialista in finanza e sviluppo, superprofessore che ci invidia tutta l’Europa… Ho detto tutto!
Non vale la pena spendere una parola in merito, mi farebbe troppo schifo.
ps2: Chissà perché Beppe non ci parla mai della redistribuzione del reddito... (tanto per concludere in bellezza)
Sig Grillo... oltre Genova c'è stata anche Messina... grazie a nome di tutti i siciliani
ma perche' al sud si lamentano della secessione ?
state meglio di noi: pensa che bello, vi togliereste dalle scatole quella palla al piede che e' il nord fatto da gnurant e montanari!!
poi nessuno piu' vi giudichera' per la monnezza, quando spendete 750.000 per una serata con elton john utilizzando fondi ue che adesso dovrete restituire.
potete pure diventare tutti forestali, bruciare boschi a non finire, prendere 1369 euro al giorno di pensione come il capo della monnezza di palermo , nessuna piu' illegalita': potrete costruire intere cittadine abusivamente, gli statali siciliani potranno andare in pensione da baby e fare il secondo lavoro in nero lamentandosi dello stato che non li aiuta...
ecc
ecc
ecc
ecc
- La Fornero che piange : poco serio, non affidabile, doveva battersi per non arrivare a fare tale porcheria, oppure dimettersi!!
- Monti che rinuncia al proprio stipendio : poco serio, Moti è stato messo lì per fare il suo dovere, pagato per fare la manovra, eventualmente doveva battersi per far rinunciare a qualche cosa chi più ne ha!!.
Mi fanno una rabbia e la delusione è grande..
http://t.co/qruFBs2h
La Fornero che piange: altre lacrime di coccodrillo. Altrimenti non avrebbe sottoscritto una manovra che affama solo i più deboli. Altro che lacrime, queste sono solo mascalzonate.
Geniale misura inserita da Mariotto Monti nella manovra...
Per renderla più sopportabile sarà ridotta al 4% l'iva sulla vaselina...
hasta scelleratoni...
L'italiano povero è CUORE,
SOLIDARIETA'.
Se non ci fossero gli enti di volontariato il sistema sociale italiano sarebbe già collassato da molto tempo.
Ma questo è giusto?
L'assioma della globalizzazione e prima del capitalismo è
RICCHEZZA=POTERE
a cui oggi dobbiamo sommare =DISONESTA'=SCHIAVIZZAZIONE
Siamo un popolo di schiavi che si fanno la guerra tra loro per una miserrima sopravvivenza,
in mano di un grappolo di infami meschini.
INFORMIAMOCI X UNIRCI
UNIAMOCI X SBARARAZZARCI DI QUESTA CLASSE INDEGNA DI GOVERNANTI-POLITICI-POTENTI-RICCHI-DISONESTI-ASSASSINI-MAFIOSI
Ps: avete visto con che faccia da culo si è presentato bersani da Fazio?!!!
Non hanno il senso della vergogna, o meglio, non hanno più un bricciolo di umanità.
Forse appartengono al circo, come i redivivi nani prugnetta o testa d'asfalto?
Che vergogna!!!
Il Portatore
La Fornero piange descrivendo la manovra finanziaria.
A quando le stimmate??
sempre più piegati e sempre più presi per il culo.
Io però non mi faccio una ragione di tutta la gente che non ha soldi e spende ugualmente, usando il fido in banca o facendo finanziamenti per andare in ferie o fare i regali di natale. Finchè fate così non cambierà nulla.
Smettete di spendere per il futile DAVVERO, smettete di fare regali di Natale, di andare in vacanza e al ristorante, di comprare il 40 pollici, blocchiamo l'economia, ma per DAVVERO!!! Io queste cose non le faccio perchè i soldi non ce li ho, perchè le fate lo stesso???
TASSE - ecco dove bisognerebbe colpire duramente
affondando la mannaia senza alcuna pietà :
macchine di lusso e suv
barche di lusso - piscine
benzina (con buoni di agevolata per i meno abbienti ed i lavoratori)
superalcolici ,profumi e tabacchi
abbigliamento ed accessori firmati
gioielli,diamanti,alta oreficeria,orologi di lusso
grosse rendite finanziarie
retribuzioni fuori dalla media
(professionisti,sportivi,attori,politici,top manager,ecc...)
AL CONTEMPO - abbassare l'iva
ripristinare un sistema pensionistico
che possa definirsi degno di un essere umano
e sostenere lo sviluppo di un mercato del lavoro
indirizzato nei settori delle nuove tecnologie
e differenti i modi di vivere e consumare risorse
QUESTE COSE - le possono fare solo i cittadini
salendo al potere e mettendo da parte
(in un modo o nell'altro) l'attuale classe governante in toto dalla A alla Z - senza alcuna distinzione !
"Il buon pastore deve tosare le pecore, non scorticarle."
Svetonio, Vite dei Cesari, I/II sec.
*****
Ieri per caso su youtube, mi sono rivisto il tuo Show di Roma. Mamma mia...quanto attuale! Quante previsioni!Sono d'accordo con le tue idee ma come molti mi sono fatto "inglobare" dal consumismo.
Come poterne uscire...soli è impossibile!
Come fai a dire ai tuoi figli..."..guardate che papi da domani toglie Sky, vende la WI, vendiamo i computer e ne teniamo solo 1, vi toglie dalla palestra...etc..etc..."
Se tutti coloro che mi circondano: amici, parenti e conoscenti facessero lo stesso sarebbe molto facile....ma purtroppo non tutti comprendono quanto sia importante fare un passo indietro.
Quindi mi sentirei o meglio farei sentire i miei figli praticamanete SOLI. Senza argomenti comuni.
Ci hanno costruito la vita e ci siamno cascati in pieno.
La mia generazione (1968) è quella che meglio di tutti può fare confronti con un passato "povero" ma ricco di valori, ed un presente "ricco" ma povero di rapporti interpersonali veri.
Ora ti senti povero se ti manca il nuovo modello di cellulare, ti senti povero se non hai Sky, ti senti povero se non puoi uscire a cena fuori...
I miei genitori si sentivano ricchi e noi pure perchè tutte le domeniche riuscivano portarci all'Idroscalo o all'Adda per un pic nic!
Comunque un cosa ho fatto, per ora ho aperto un Blog (a dir la verità un paio di anni fa) in modo che ogni tanto possa scrivere quello che penso e dare un po' di sfogo alle mie opinioni. Si chiama La Nuova Opinione e il sito è: http://oraparloanchio.blogspot.com/
Che importanza viene data alle lacrime della Fornero!
Probabilmente perchè sono il simbolo di quello che al momento sta passando l'Italia, attaccata su più fronti.
Ma per me la cosa si spiega semplicemente con lo stress: non ci vedo nessun vero coinvolgimento.
Un ministro fa quello che ritiene giusto fare.
E soprattutto non vedo cosa ci sia da commuoversi sul fatto che le pensioni che superano i mille euri non avranno l'adeguamento all'inflazione.
Non credo che quei 10, 20 euri in più all'anno spostino.
La Fornero piange descrivendo la manovra finanziaria. Era la versione per non udenti. (Spinoza.it)
Per il Saggio (di sto ciufolo) che parla di Bilancia Commerciale:
In economia la bilancia commerciale è uno degli elementi principali della bilancia dei pagamenti, in contabilità nazionale è un conto nel quale viene registrato l'ammontare delle importazioni e delle esportazioni di merci di un paese. Il saldo di bilancia commerciale corrisponde alla differenza tra il valore delle esportazioni e quello delle importazioni di merci (e non di servizi).
Siccome nell'Export eravamo più competitivi con la Lira e dall'adozione del Mercato Comune Europeo gli scambi Comunitari sono stati regolamentati (spesso a sfavore dell'Italia) chi ha goduto della moneta unica???
Come ti ho già detto i nostri politici sono sempre stati dei gran farabutti, ma pensare che l'asse Anglo-Franco-Tedesco sia il bene è tutto un altro discorso!
bossi ti prego fai questa padania.
terroni vi prego fate la terronia.
Il pianto della Fornero è stata una brutta stoccata.Lacrime che hanno evidenziato fragilità emotiva , non altro.Bruttissima figura in un momento di ufficialità istituzionale.Prima ha lavorato per i sacrifici agli italiani e poi piange.il pianto del coccodrillo
Buon Giorno, ma il Gabibbo perchè non è stato invitato ?
Ma che aspettate a farla questa secessione? Sono anni che ne sento parlare oppure è solo una trovata elettorale per i gonzi dei leghisti? Andate via,subito!!
POTREI SAPERE PERCHE' E' STATO CENSURATO IL MIO COMMENTO?
Bossi Umberto condannato in via definitiva per la tangente enimont dice:
"L'italia ha perso" conseguentemente la paTania ha vinto dice lui o la mezza parte di lui credendo di assistere probabilmente a una partita di pallone.
Bene allora vattene a lavorare visto che sono 20 anni che vivi sulle spalle del popolo italiano sopratutto quello paTano che pure ti vota, tanto sono ignoranti che non conoscono nemmeno la tua vera storia, la storia di uno che è entrato in politica (come tutti quelli come lui cioè il 99%) solo per far soldi.
http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_04/calderoli-lega-manifestazione_8faa9306-1e6c-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml
Grazie San Berlusconi.
Grazie San Maroni.
Grazie San Scilipoti. Razzi. Polidori.
Grazie San Tremonti.
Grazie San Calderoli.
Grazie San Lupi.
Grazie San Bossi.
Grazie San Alfano.
Grazie Santa Rosi Mauro.
Grazie San Cicchitto.
Grazie Santa Gelmini.
Grazie San Giovanardi.
Grazie Santa Meloni.
Grazie San Trota.
Grazie San Formigoni.
Grazie San Fini (Martire?)
Grazie Santa Santanche'.
Grazie San Dalema
Grazie San Bertinotti
Grazie San Mastella
Grazie San Capezzone
Grazie San Bondi
Grazie San Brunetta
ciro c., Quinto di Treviso 04*12*11 18:32
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
copiato,corretto e aggiunto ...
IDEE PER LA GIUSTA RIVOLUZIONE !
altro che Monti e bankestein!!
ITALIANIIIIII! ...SVEGLIAAAA!!!
la lista ce l'avete...no!
IL GIRO DELL'ITALIA IN 3 ANNI
C'è da scrivere un libro di questi lunghissimi 3 anni di legislatura pdl e pd-l e lega.
A conti fatti il rapporto debito pubblico/pil è aumentato dal 103,5% al 120,6%,il pil è a -0.5,gli interessi sul debito a 10 anni sono arrivati all'8%, la borsa ha perso un stock di miliardi,la disoccupazione è cresciuta dal 6 al 9%.
Sempre in questi 3 anni la corruzione ha avuto una ulteriore impennata,la cassa integrazione ha fatturato miliardi di ore,gli enti previdenziali hanno giocato con i soldi dei lavoratori puntando su indici tossici,le aziende hanno licenziato e poi sono fallite.
Monti non poteva fare il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci come avevano stimato la coppia di illusionisti tremonti-berlusconi ne il maleodorante federalismo della lega.
E allora?
L'Italia ha doppiato se stessa al giro di boa tagliando regioni,comuni e sanità indebitando ulteriormente l'inconsapevole cittadino che sembra più interessato alle campagne elettorale e al tifo di squadra piuttosto che guardare al suo portafoglio svuotato.
Dopo 3 anni di incapacità,lotte istituzionali,compravendita di parlamentari a base di festini e smargiassate eccoci di nuovo al punto di partenza:nulla è cambiato tranne l'appesantimento dei debiti per le nostre tasche.
L'Italiano assiste smarrito alle solite campagne elettorali della coalizione del centro-destra e dell'onnipresente e inutile opposizione del centro sinistra con i soliti rigurgiti secessionisti della lega e il ritorno della sempre più vecchia faccia del centro.
Il governo tecnico capro espiatorio degli errori di un parlamento inetto e litigioso dovrebbe cancellare 3 anni di pesanti responsabilità come se nulla fosse successo e gli inebediti cittadini del paese delle banane assisteranno all'ennesima farsa pilotata dei sacrifici che il popolo dovrà compiere per aumentare lo share di subdole trasmissioni capitanate dai maghi della cartapesta.
Beppe ha mandato a remengo la SIAE quindi forse vorrà appoggiare questa?
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2011/10/raccolta-firme-per-eliminare-la-siae.html
Gilda Caronti, 04.*12*.11 15*:43*
***************
Condivido!!
manuela bellandi 05*12*11 02:07
°°°°°°°°°°°°°
► QUOTO AL MILLE per CENTO !
SAPETE CHE COS'è LA S.I.A.E. ???
E' IL GUARDIANO DEI VOSTRI CERVELLI !!!
non difende le opere artistiche degli autori come vorrebbe far credere!
L'istituzione è al completo servizio del potere. Più il potere-regime è MEDIATICO più verrete SODOMIZZATI A SANGUE da costoro!
Quando accennate al minimo pensiero-idea la SIAE ha già completato l'opera di distruzione delle vostre cellule neuronali !
Ovviamente tutto di nascosto, a vostra insaputa!
ESPERIENZA personale con DUE MESI DI CONDANNA PENALE!
grazie al NANO DI MERDA che ha trasformato una leggina da una misera multa in carcere ! Visto che alcune attività nelle quali anche lui era
coinvolto in passato, disturbavano i SUOI SPOT e TG su mafia-set !
ANCHE UNO YETI è MEGLIO DI BERLUSCONI!
che me ne po' fregà de "bankestein" & c ...
fanculo ritardati!
LA RIVOLUZIONE DI MONTI
il curatore fallimentare MONTI ha emesso la sentenza sull'ASSE FALLIMENTARE per salvare LA BANCAROTTA e liquidare L'ITALIA in modo che non sia BANCAROTTA FRAUDOLENTA EUROPEA.
I COLPEVOLI : I PARTITI E LE CASTE dovrebbero SCIOGLIERSI SOMMERSI DA CALCI IN CULO.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Mai nessuno ha con peso interpretato , mosso , mostrato una FORZA DEVASTANTE APARTITICA E APOLITICA COME MONTI.
Piu' di manifestazioni da 1 milione di persone , finte manifestazioni , sit-in e varie il GOVERNO MONTI CENSURATO NEL SUO DISCORSO DAI MAGGIORI MEDIA ( presente solo su rai news 24 e LA 7 ) HA mostrato come ha detto CHE IL COSTO DELLA POLITICA COME MERO INSEGUIMENTO DEI VOTI HA PORTATO L'ITALIA AL FALLIMENTO. e L'HA DETTO .
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
CONSIGLIO AL BLOG DI GRILLO DI RIPORTARE QUESTO SPEZZONE IMPORTANTE IN VIDEO. CENSURATO DA TUTTI
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
MOnti è il curatore fallimentare di una società FALLITA , IN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA EUROPEA che deve LIQUIDARE IL PAESE SENZA FARLO FALLIRE .
I LURIDI PORCI DEI PARTITI NUDI DI FRONTE AD UN OMETTO CHE STANGA IL PAESE , CHE FA' PAGARE LE TASSE A CHI LE PAGA E CHE DICE CHI SONO I COLPEVOLI DI ALTRO TRADIMENTO DELLA REPUBBLICA : LA CLASSE DIRIGENTE POLITICA .
I PARTITI DEVONO SCIOGLIERSI , SPARIRE , I LEADER EMIGRARE E OGGI .....NON E' UN COMICO , NON E' UN LEADERINO DI PARTITO DI FINTA OPPOSIZIONE , NON E' UN SINDACATO CASTA CHE LO DICE , NE CONFINDUSTRIA DEI XAZZI LORO.
E' IL GOVERNO DEI PROFESSORI CHE LIQUIDA I PARTITI E LI METTE DI FRONTE A DUE COSE :
1 ) FALLIMENTO
2) ACCETTAZIONE IN SILENZIO DEI PROVVEDIMENTI
MONTI HA POCHE RESPONSABILITA' ; E' UN LIQUIDATORE DELL'ASSE FALLIMENTARE E NELL'ASSE L'ULTIMO CREDITORE NON PRIVILEGIATO , CHE NON CONTA UN XAZZO : E' IL CITTADINO ITALIANO.
IL BEOTA ITALIANO OGGI NON HA PIU' SCUSE , SOLO UN DEFICENTE VOTA I SUOI CARNEFICI.
Tinazzi
SE LA manovra vale 30 miliardi e dobbiamo pagare di interessi sul debito pubblico circa 80 miliardi all'anno ,...
la differenza di 50 miliardi ...dove la troviamo?
continuiamo ad emettere bot...?????
certe contorsioni mentali stile barnard cercano di nascondere una verita' semplicissima, che siamo stati governati finora (noi italiani) da mafiosi, corrotti, tangentisti, truffatori etcetc., e se si e' governati da questi, siccome non e' un film ma e' la realta', si subiscono le conseguenze, che hanno fatto tanti debiti (furti) da portare l'italia al collasso.
in una situazione come questa (simile ma sembra addirittura peggiore) a quella che abbiamo passato nei primi anni '90 dopo i malgoverni del CAF ne consegue che bisogna pagare.
al momento il governo monti ha fatto una finanziaria dove prende soldi da un po' tutti, siamo in emergenza, mi auguro che ora cominci il periodo dove si facciano vere riforme che sono quelle che potranno farci diventare uno stato europeo e cominciare a recuperare le ricchezze che i tanti ladri quasi dichiarati ci hanno rubato.
se monti non fara' quelle riforme (leggi anticorruzione, anti evasione, anti sprechi) sara' un mezzo fallimento anche lui, ma siccome quella stada l'ha iniziata e siccome conosce molto bene la legislatura europea e i problemi dell'italia sono convinto che le fara'.
e mi raccomando, se riusciamo a uscire da questo periodo nero, non torniamo a favorire il nuovo (o vecchio) fratello paranoico di wanna marchi che cerchera' di tornare per fotterci quello che avremo risparmiato altrimenti torneremo daccapo come e' successo dopo la risoluzione della crisi degli anni '90 e l'arrivo di berlusconi.
A tutti coloro che sostengoni che Monti ci stia rovinando e che chiunque sarebbe stato capace di fare quello che ha fatto lui.
Sono d'accorco con voi, ma prima di fare queste affermazioni RICORDATEVI DI RINGRAZIARE CHI DI DOVERE!!!
Ma soprattutto ricordatevene dopo, quando andrete al voto.
Quello che nella manovra non c’è:
-Patrimoniale.Il 13% della ricchezza è in mano a 240.000 famiglie,tassarli con solo lo 0,5% darebbe 5 mld l’anno
-tassare chi delocalizza lavoro all’estero
-sequestrare preventivamente i beni di chi evade sopra certe soglie
-liberalizzare e vendere i beni sequestrati a mafiosi o evasori e utilizzarli subito per uffici pubblici
-semplificare gli iter burocratici amministrativi
-ridurre di qualche mld le spese militari,la Merkel ha tagliato 10 mld,noi siamo saliti a 46 mld
-tassare i capitali giacenti in Svizzera al 26 % come ha fatto la Merkel,i 100 mld di soldi neri italiani darebbero subito 26 mld
-tassare le frequenze che sono state regalate alla Rai e a Berlusconi,in altri paesi la loro vendita ha dato 5-7 mld
-ridurre i regali al Vaticano,che non paga ICI, IRPEF,IRES,IMU,tasse immobiliare e doganali,gas, acqua e fogne,riceve 1 mdl per l'8 per mille, sovvenzioni per le scuole private e stipendi agli insegnanti di religione..Solo di ICI la Chiesa non paga 10 mld l’anno
-allargare il divieto delle doppie cariche a tutti i funzionari statali,come ha chiesto espressamente l’Europa
-congelare gli stipendi di deputati,personale di parlamento e governo e giudici
-tetto ai superstipendi di qualunque natura, pubblica o privata o forte tassazione degli stessi oltre certi massimi
-tetto alle superliquidazioni
-tetto ai compensi nel mondo dello spettacolo o tassazioni pesantissime oltre certi massimi
-riduzione dei consulenti e dei membri dei consigli comunali e regionali
-tagli ai benefit e rimborsi e portaborse ecc di funzionari statali di ogni tipo
-stop alle grandi opera inutili,come la TAV Milano- Genova, 6 mld subito,che fu pretesa dalla Montedison di Gardini,o la TAV in Valsusa, 22 mld
-ritiro delle truppe dalle missioni militari all’estero come quella afgana;il Kossovo ci è costato 2 mld,l’Irak un mld e mezzo,abbiamo ben 33 missioni militari con 4300 militari impegnati
-riduzione drastica di auto blu,aerei blu,scorte ecc.
Ragazzi! ammettiamolo noi poveri cristi siamo dei perdenti, i potenti da Berlusca a quelli che hanno riportato, una piccola parte dei capitali trasferiti all'estero dichiarando di essere dei ladri se la sono cavata con un ulteriore 1,5%.
Una persona "estranea" alle caste avrebbe fatto così: tassa del 30%, avrebbe reso noti i nomi, un mandato ai magistrati di convocare le banche come persone informate dei fatti e processo penale per tutti, una rogatoria internazionale sui capitali giacenti all'estero, eliminazione dei finanziamenti pregressi ai partiti e revisione delle quote future, riduzione immediata del 50% degli stipendi di tutti i parlamentari, eliminazione delle province una tassa del 10% sui patrimoni. solo con questo avremmo sicuramente inviato in Europa e in contanti la somma necessaria alla copertura del debito pubblico.
Volete sapere perchè non è stato fatto così? perchè sono ancora in libertà quelli che hanno imbottito i pilastri delle autostrade di ossa umane.
facciamo il punto
- 1. chi spara a zero su Monti rimpiange berlusconi il nano mafioso di merda fattosi da se insieme al pazzo criminale del senatur che vorrebbe la padania allargata all'impero austro-svizzero!!!!!
- 2. chi rimpiange la lira non capisce nulla di economia e bilancia commerciale, trattasi di dipendente berluschino sodomizzato dal marketing.
Quello che votava berlusconi perchè ricco e c'ha le femmine. Oppure imprenditore con le pezze al culo che aspetta il "miracolo italiano".
Restano i coglioni come me, che la preso al culo
sia da berlusconi, sia da bossi ed ora pure da
Monti!
Ma questo a voi berlu-legaiol non vi frega, eh!
lo so lo so !
apposta ci chiamano "italiani" !
(adesso la rivoluzione, la class action o il cazzo che ve se frega...fatevela in casa...
consiglio: dentro al cesso )
Tutti ammirati perchè Monti ha rinunciato al compenso di Presidente del Consiglio e di Ministro dell'Economia.
E ti credo: con quello che prenderà come Rettore della Bocconi, come Commissario Europeo ed ora come Senatore a vita, non credo ne avesse bisogno.
Non è il primo che lo fa: il primo (e finora era anche l'unico) è stato Berlusconi.
A Berlusconi però non sono andate lodi.
vorrei capire perchè ci sono categorie a cui lo stato permette di continuare a non pagare le tasse: gli agricoltori ricchi del prosecco che guadagnano anche 30.000 euro per ettaro (infatti 1 ettaro costa 500.000 euro e più) e pagano una irpef ridicola e non pagano l'ici. Spiegatemi Voi il perchè !
Ragazzacci (Beppe, Adriano, Don Gallo, Gino, Biagio...), siete grandi. Vorrei voi al governo ! Che il Signore vi preservi a lungo !
Comunque, anche se in ritardo, sui giornali, ci siete eccome (almeno on-line).
Berlusconi e company ci hanno portato sull'orlo del baratro.
Monti, con un solo ditino e con Bocconiana eleganza, ci spinge semplicemente giù.
http://italianimbecilli.blogspot.com/2011/12/pensioni-si-calcola-la-quantita-di-vita.html
non fanno copiare il testo
Quanti eravamo al Cep 12.000.... e per la questura 8.000!
Forte beppe...forte la rete!
Ottimo strumento per convocare tutti a qualche iniziativa,altro che partito!
Un fischio...e tutti riuniti...capitemi!
Mustafà è già di ritorno da Lampedusa.....gli hanno rotto il cxxo!
Vieni caro ti mettiamo un pò di crema.
Quella delle tasse sulle imbarcazioni superiori ai 10 metri poi.....
Ma la smettete di prenderci per il culo FDP?????
Cresce l’imposta di bollo su conti correnti,
e si doveva muovere tutta la bocconi per arrivare a cio' ?
Al 1° posto della Hit Parade questa settimana :
LACRIME & SANGUE
Gov. Monti - Feat. Berlusconi/Apicella
*****
"Cara Italia! Dovunque il dolente | Grido uscì del tuo lungo servaggio; | Dove ancor dell'umano lignaggio | Ogni speme deserta non è; | Dove già libertade è fiorita, | Dove ancor nel segreto matura, | Dove ha lacrime un'alta sventura, | Non c'è cor che non batta per te."
(Alessandro Manzoni)
Per dirla breve : questa di Monti è la chemioterapia che si da al cancro della nostra economia ,questa è la prima flebo, seguiranno le altre e a dosi sempre piu massicce , poi ci diranno che non fa piu effetto , che miglioramenti non ce ne sono piu e si muore .
Il gettito di questa manovra copre gli interessi del debito verso l'estero . Indubbiamente una cosa giusta sul momento , ma non risolve nulla .La Fornero lo sapeva quando piangeva. Ci sarà solo aumento della povertà e suicidi . Ammesso che lo Stato di colpo smetta i trasferimenti verso i Cittadini e incassi solo , noi tutti compriamo da anni piu di quanto vendiamo , visto che le aziende italiane andate all'estero non riportano capitali in Italia e il lavoro di trasformazione che facevamo in Italia da anni va scemando . Nell'utopica possibilità che avessimo bisogno di € per avere piu massa liquida circolante , visto che l'€ non è moneta sovrana si ricadrebbe ancora nel debito . Un pozzo a spirale
2
Aumento delle accise sui carburanti dal primo gennaio 2012
Vietati i doppi stipendi ma solo per il presid.del Consiglio, i Ministri e i sottosegretari
Estensione del metodo contributivo a tutti i lavoratori, aumento anticipato dell'età di vecchiaia per le donne del settore privato, abolizione delle finestre mobili, stretta sull'anzianità e aumento delle aliquote per i lavoratori autonomi
I lavoratori dipendenti andranno in pensione a 66 anni
I lavoratori autonomi a 66 anni e 6 mesi. Le lavoratrici autonome a 63 anni e 6 mesi
Si potrà andare in pensione in anticipo rispetto all'età di vecchiaia solo se sarà stata maturata un'anzianità contributiva di 42 anni e un mese per chi li matura nel 2012, 42 anni e due mesi per chi li matura nel 2013 e 42 anni e 3 mesi per chi li matura nel 2014
Le pensioni in essere saranno congelate per il 2012 rispetto all'inflazione. Saranno escluse dal blocco solo quelle fino a 935 € al mese, che avranno la rivalutazione piena.
1
Riepilogando:
Decreto efficace subito da convertire in legge entro 60 giorni,per 30 mld lordi e 20 netti: 12-13 mld di riduzione spese e 17-18 mld di aumento tasse
-Ritorno dell’ICI,ora detta IMU o imposta municipale unica,anche sulla 1a casa con lo 0,4% e una detrazione di 200 €,rispetto allo 0,76% dell’aliquota ordinaria per la 2a casa
Rivalutazione degli estimi del 60%
-Soppressione di alcuni enti previdenziali che passeranno all’Inps
-Soglia della tracciabilità abbassata a mille € Al di sopra non si potranno fare operazioni in contanti
-Riduzione dei componenti delle varie Authority in Italia,dalla Consob al Garante per la concorrenza.Soppressione dell’Agenzia per la sicurezza nucleare,l’agenzia per il terzo settore,la diffusione delle tecnologie per l’innovazione,l'ente nazionale per il microcredito e l'autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza
-Potenziamento del fondo Garanzia con almeno 20 mld di credito per le piccole e medie imprese, ricostituzione dell’Istituto per il commercio estero e creazione di un’autorità nei trasporti per accompagnare il processo di liberalizzazioni
-Tassa una tantum dell’1,5% sui capitali scudati
-Tassa su auto di lusso,aerei ed elicotteri
-Aumento dell’IVA dal 21 al 23% dal 1° settembre 2012, “a favore delle famiglie e delle donne”
-Lieve aumento IRPEF con corrispondente diminuzione dei trasferimenti alle regioni dallo 0,9 all’1,23%
-Le imprese potranno dedurre dall’Ires e dall’Irpef la quota di Irap “relativa alla quota imponibile delle spese per il personale dipendente e assimilato”.L’Irap alle imprese “verrà sgravata” anche “per chi prevede l’assunzione di donne e giovani”
-Estensione del bollo dai conti correnti ad altri strumenti finanziari quali depositi titoli, polizze vita e fondi mobiliari
Tagli alle Regioni per 3,1 mld dal 2012
Tagli ai Comuni per un mld e mezzo
Liberalizzazione dei farmaci di fascia c,quelli a pagamento, che potranno essere venduti nelle parafarmacie
segue
...ho 58 anni lavoro in una casa di riposo per cui sollevo Anziani 7 ore al giorno da 20 anni, sono disfatta come tutte quelli che fanno questo lavoro,
per cui se non crepo prima, passerò direttamente da assistente ad assistita...anzi no!!!! devo per forza crepare prima perchè non avrò mai la possibilità di pagarmi la retta...e,
i Grandi Lavoratori del governano hanno sentenziato che non è un lavoro usurante....................
Questa è una manovra recessiva che ci impedirà di pagare gli enormi interessi del debito pubblico,
serviva una colossale patrimoniale sui più ricchi per abbattere di 200-300 miliardi il debito e quindi ridurre gli interessi.
Siccome finiremo comunque in default, era meglio andare al voto in un clima di guerra civile, dove tutto è permesso...
ci stanno prendendo per il sedere: dopo le lacrime della Fornero mi aspettavo di vedere il sangue di Passera
A monti era capace anche mio figlio di 2 anni a fare un prelievo così, e sei andato a scuola per fare queste minchiate, adesso capisco perchè quelli della bocconi sono buoni solo per fare le escort.
...l'Italia ha il POTENZIALE per farcela!!!
con sobrità, ha detto così!!!
...L' ASSURDO E' CHE QUEL POTENZIALE SIAMO "NOI"
E NON L'USIAMO!!!..............................
Dove sono stamani quelli che volevano il Governo tecnico con commissariamento Europeo???
P.S. Una manovra così la potevo fare anche io, solo ed esclusivamente tasse alla faccia del Master in Economia...
Hanno trasmesso le lacrime della Fornero
Le nostre non le hanno mandate in onda perché erano in fascia protetta
Avrebbero spaventato i cittadini bambini
Ripetiamo come un mantra:
"VA TUTTO BENE
VA TUTTO BENE"
non ci conforterà, ma avremo qualche secondo di ottundimento mentale prima dela lenta illuminazione.
Ora ci sono tre categorie di persone:
quelli che pensano alla serie A
quelli che hanno capito qualcosa ma non molto
e quelli che sono andati a comprare una corda
poi ci sono quelli che sono contenti o che continuano a cazzeggiare ma non appartengono alla categoria 'persone'
...Sta per pronunciare la parola """SACRIFICI""" ma tutte le lettere dopo le prime due le muoiono in gola e Elsa Fornero scoppia in lacrime...
:(:(:(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((:(
...un moto di RIMORSO?, di...PAURA???...
la signora sa bene che saranno Letteralmente """"SACRIFICI UMANI""""!!!...
...tanto Popolo verrà inevitabilmente ACCOPPATO, prima psicologicamente e poi fisicamente...
...o, ha fatto l'emotivamente generosa e ci ha fatto "RISPARMIARE" su qualcosa :
le lacrime!!!!...
ma...
"""IL SANGUE SARA' SEMPRE E SOLO IL NOSTRO"""!!!
...NON CE LA FACCIAMO PROPRIO A NON FARCI PIU' VAMPIRIZZARE EH??????????????..........
"ma che pianeta mi hai fatto" è possibile..
sempre Fabu
Monti: «questa è la manovra salva-Italia». Non mi sono mai sentito tanto austriaco come oggi
Super tassa per i beni di lusso. Cazzo, proprio ora che avevo completato la costruzione di un veliero a fascicoli in edicola
Per le pensioni di anzianità serviranno 42 anni per gli uomini e 41 alle donne. E guai a morire prima
La manovra di Monti ricompatta Cgil, Cisl e Uil e il suo governo aveva creato unione di consensi tra Pdl, Pd, Idv e Terzo polo. Andrebbe bene come mediatore familiare
Sulla manovra tutti i Ministri hanno trovato l' Intesa. Ops... l' intesa
Il Ministro Fornero descrive la manovra e le spuntano le lacrime. Per il sangue occorre attendere le mestruazioni
La denuncia dell'etoile: «una ballerina della Scala su cinque ha problemi d i anoressia». Non è che si comincia a risparmiare sulla resistenza del palco ?
La satira di Fabu
Il rapporto del Censis: «l’Italia è fragile, isolata, ostaggio dei mercati, con un sentimento di stanchezza collettiva e di inerte fatalismo». Per il resto, è tutta una figata
Il Censis: «In Italia l’economia è stangante, ma l’export è una delle poche variabili in crescita». Il fatto che Trapattoni, la Bellucci e Balotelli siano andati via ci farà vivere di rendita ancora per qualche anno
Monti vede Casini, Alfano e Bersani. Poi li fa tornare nel tunnel
Secondo il Censis in Italia aumentano le disuguaglianze. Infatti tra Manuela Arcuri e mia zia Caterina c’è una bella differenza
Con la nuova manovra economica Mario Monti userà il bastone e la carota. Per metterceli dove?
E’ morto l’artista che disegnò Goldrake. Non fiori, ma lame rotanti
Caro Beppe,
Il Ministro Monti, nel rinunciare allo stipendio di Primo Ministro ed a quello di Ministro del’Economia, ha dato una prova di umiltà e di responsabilità che mai nessuno, prima di lui, aveva dimostrato. E mi riferisco a tutti i Presidenti di Consiglio che lo hanno preceduto !!!
Una circostanza, però, bisogna evidenziare. La manovra è stata indubbiamente concordata con i massimi partiti politici (PDL, PD, Terzo Polo).
Sta di fatto che nulla è detto sull'ABOLIZIONE DEI CONTRIBUTI E SUI RIMBORSI ELETTORALI AI PARTITI.
Qualche tempo fa, Noi Italiani abbiamo detto un secco e deciso NO al finanziamento pubblico dei partiti, e lo abbiamo detto attraverso un referendum popolare.
E mi rivolgo a tutti i Premier politici e chiedo a loro: "Ma non vi sembra un eccesso incassare (senza colpo ferire) ben 6 EURO PER OGNI VOTO RICEVUTO alle elezioni?
Un piccolo esempio: per 3 milioni di voti ricevuti dal vostro partito, incassate ben 18 milioni di euro.....ovviamente a spese di noi "normali" Italiani. Ma non avete un minimo di cui vergognarvi?
E cosa dire degli stipendi e dei molteplici benefici di cui godete?
Riflettete gente !!!
Aldo Succi – Isernia
Ma per la chiesa ancora niente tasse.
Niente di niente.
Hanno paura di essere scomunicati penso.
Questa e' la loro equita' .
...Gli elicotteri,gli zoccoli,...MAH !
Caro Beppe
ho capito bene?
Non hanno toccato l'irpef dei ricchi?
Non hanno messo la patrimoniale?
Il vaticano continuera' a non pagare l'i.c.i. ?
Gli Italiani non faranno nessuna rivoluzione?
Detto questo
RI-COPIO E RE-INCOLLO
(fino a farti venire la nausea....e aspetto sempre una tua risposta....)
**************
SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO:
1) entra a tutti gli effetti in politica in prima persona
2) mettiti a capo del Movimento 5 stelle e trasformalo in partito
3) fai un tesseramento come fanno tutti gli altri e sovvenzionati con quello
4) vai in tv ( rai, mediaset, la7 e tutte quelle piu' guardate) e in radio
5) circondati di persone degne al par tuo
6) fai una campagna elettorale come tutti gli altri
7) SMETTI DI FARE IL COMICO DI PROFESSIONE ( il popolo ha bisogno di certezze e, se continui a farlo, non ti crederanno mai ! )
in poche parole:
SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO, CAMBIA LE COSE NELL'UNICO MODO A DISPOSIZIONE.
DALL'INTERNO.
VEDRAI CHE LA GENTE TI DARA' RAGIONE E VOTERA' PER IL MOVIMENTO 5 STELLE.
Con affetto.
Patrizia
********************
Dato che ho visto che a non tutti piace l'idea di trasformare il Movimento in Partito.....fai un po' come ti pare .... ma vedi di fare in fretta!
Ciao!
presentati i ministri,
presentati i viceministri,
presentati i segretari,
presentati i sottosegretari,
presentato il governo,
presentata la manovra,
piacere a tutti.
ed un caloroso vaffanculo,
visto che tanto a pagare son sempre gli stessi.
30 miliardi lordi che qualcuno dovrà tirar fuori.
quando presenteremo i "nostri" conti,
non basterà l'esercito a difenderli.
l'africa si avvicina, sempre ammesso che i popoli africani vogliano un paese di coglioni come noi tra di loro......
BUONGIORNO UN CAZZO, POPOLO DI COGLIONI!
riflessione sulla massoneria:
I massoni non sono altro che i sindacalisti del passato... precisamente la corporazione dei muratori che si riuniva in segreto perché a quel tempo il sindacalismo era interdetto!
forse avete sbagliato qualcosa nell'IBAN..ho cercato di fare un bonifico ma continua a darmi errore..
Enrico
Il gregge dei dipendenti e pensionati è indifeso e se ne fà periodica strage , i lupi si aggirano indisturbati , i cani da guardia sono tolleranti o conniventi , vergogna e schifo sovrastano tutto quanto . povera italia
L'incazzatura è esplosa. Capisco il mal di fegato, ma era prevedibile. Se ci pensiamo, il socialcomunismo è morto, fra i vermi, anche (non solo) per bancarotta raudolenta e ripugnante. Il suo fratello gemello, il liberalcapitalismo è durato 20 anni di più perche di qua avevamo la pancia piena. Ora siamo alla fine inevitabile della democrazia parlamentare, fallita, usuraia, inefficace, sanguinaria (non accetta altro da sè): non poteva non esserci questa crisi.I poteri forti giudaico-massonici-plutocratici hanno dovuto mettere in campo i loro uomini, non potendo più contare sui lacchè politici, come avevano fatto fino ad ora. In Italia comandano Goldman Sachs (ebrei), Chiesa cattolica e massoneria. Ma il Popolo si sta risvegliando, ancora una volta. Forza gente, che si ricomincia! Gott mit uns. Fabrizio Belloni
Fanculo alla SIAE!!!
La mia sensazione è che se fanno saltare Monti ci fanno saltare tutti...e allora addio alle pensioni..poi la Camusso con chi se la prende?
Riflessio e su legge mercato:
Ogni intervento dello stato che intacca la libertà del mercato, anche se fatto per una buona ragione, finisce per far aumentare i prezzi e ridurre l'offerta dei prodotti penalizando i consumatori; perciò sono da evitare interventi che non siano strettamente necessari per il bene comune.
Per bene comune intendo primo fra tutti, l'evitare che l'egoismo dei più capaci a stare sul mercato si abbatta sui più deboli e indifesi (ignoranza e malattia) senza preoccuparmi dei viziosi-viziati-malviventi che invece se sono puniti dal mercato ben gli sta.
Purtroppo,ultimamente, nella maggior parte dei casi, la ragione reale dell'intervento pubblico è causata dai partiti e finalizzata esclusivamente a conquistare o corrompere il proprio elettorato!
Ne consegue che in un paese molto statalista come quello italiano ci deve essere per forza una proporzionalità diretta tra parlamentari ed elettori perché un sistema Bipolare all'americana ha senso solo in un sistema adatto come quello USA che oltretutto è fatto così diversamente da quello italiano che nonostante tutto è abbastanza proporzionale ripetto alla porcata di calderoli.
Quando dico che bisognerebbe ammazzarne uno (calderoli) per dare il buon esempio mi riferisco a questo problema e io sono pienamente convinto che calderoli vada mandato se non alla forca almeno all'ergastolo!
Le immagini delle violazioni ambientali
nei cantieri dell’autostrada Brebemi
Le riprese, effettuate nei mesi estivi nei cantieri di Bariano, Urago, Cassano non lasciano dubbi: scarti pericolosi depositati ovunque lungo il tracciato, a ridosso dei campi e lungo i fossi in attesa che venissero sepolti per sempre sotto il manto stradale
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/03/immagini-delle-violazioni-ambientali-cantieri-dellautostrada-brebemi/175018/
Wauuuuuuu Abbiamo il "parlamento padano"
chi sarà il ministro dal ambiente
Marroni?
Il trotta?
I padani sono uguali ai terroni e peggio degli extracomunitari.... guardatevi la "cultura padana"
Padroni a casa nostra... ecco
e sepeliscono rifiuti toxici veneti e lombardi nella autostrada brembane PADANIAAAA LIBERA
Ratti dal nord uguali che i cassalesi o i clan calabresi o parlemitani
questo non è certo il mio governo
ma se ripenso
alla banda bassotti che l'ha preceduto..
(berlusconi,brunetta,matteoli,carfagna,gelmini,tremonti,frattini,.....)
questo sembra un straordinario miracolo
riflessione sulla chiesa:
la chiesa è come un bigliettaio che ci vuol far pagare un biglietto per vedere 2 film uno di cui uno horror!
la chiesa è come un commerciante che ci vuol vendere una quota in multiproprietà negli stessi 2 luoghi dove sono stati girati entrambi i film.
Il problema è che il film non è stato girato esattamente nel luogo dove si doveva perché purtroppo ne il bigliettaio ne il commerciante sono mai potuti andare a filmare quel luogo.
Oltretutto adesso ci sono altri commercianti che vendono film piu belli da consumarsi a casa e a minor prezzo (le TV del nano) perciò la premiata ditta comincia ad avere problemini perché non riesce piu a stare sul mercato!
PS: non si tratta di un giuzizio ma di uno spunto per una riflessione seria.
mi scommetto la ghirba che sulle lacrime della fornero il vespa domani ci fa un terzo buono della puntata
http://www.facebook.com/PAOLOMAG
BENE E ARRIVATO IL MOMENTO DI METTERE DA PARTE LE CHIACCHIERE E PASSARE AI FATTI CI VUOLE PIU INFORMAZIONE SUL DEBITO E SU COME HANNO INCASTRATO L'ARGENTINA E POI ALZARE IL CULO E ANDARLO A DIRE A PER TUTTE LE PIAZZE (PAOLO BARNARD HA SCRITTO SCOREGGE DELLA STORIA SOTTO I TACCHI DEL POTERE WWWCANELIBERONLINE BUONA LETTURA)
Beppe, ragazzi.
DOVETE GUARDARE QUESTO VIDEO.
"Diario del Saccheggio".
http://www.megavideo.com/?v=U1HJOISK
DOVETE GUARDARLO. E' la nostra storia, é parte della vostra storia in corso.
*****
MAX STIRNER TRA LE TANTE CAVOLATE DICI ANCHE COSE GIUSTE CONDIVIDO PER ESEMPIO L'IDEA DI ISCRIVERCI TUTTI AL TIRO A VOLO.
claudio casalinis (stilofe.56), ferrara
*****
----------------------------------------------
E come bersaglio per il tiro a volo si useranno le stravaccate di Paolo Barnard, che volano belle alte e sono riconoscibilissime anche ad un miglio di distanza.
Con un po' di attenzione e capirai la situazione italiana di oggi:
http://www.megavideo.com/?v=U1HJOISK
da domani sono curioso di vedere se-pur nelle loro differenze- al quadrilatero cgil-ferrero-vendola-grillo(la lega non merita di essere nominata è solo un gruppo di xenofobi vestiti di verde)chi altro-fuori tempo massimo- si aggiungerà nell'opporsi a questo governo. di sicuro qualche falco del pdl e qualche dissidente delpd(meno elle). sui radicali invece, vista l'amicizia tra emma bonino e mario, non c'è da sperare.
riflessione sulla politica e cicciobello:
conoscete cicciobello quello di una volta con dischetto dietro la schiena?
Ebbene la politica ha fatto degli italiani un esercito di cicciobelli.... la maggioranza hanno il dischetto berlusko ma ci sono anche col disco padano e col disco rosso con la serigrafia della falce e martello per non parlare di quelli stravaganti col disco color radical di noce che se gli sputi in faccia ridono.
Questi cicciobelli sono programmati tramite il dischetto e ogni tanto il burattinaio cambia il dischetto tramite una macchinetta chiama tivvu.
Basta qualche giorno di tivvù ed ecco i nuovi cicciobelli cambiare musica ripetendo tutti in coro le varie stronzate ripetute all'infinito senza sale in zucca..... cicciobelli hanno la zucca vuota e l'intelletto è solo il dischettino.....
Morale della favola se vi iscrivete al M5S sperando di ottenere un dischettino nuovo potete pure tenervi quello vecchio che è sempre e comunque un dischetto che fa parlare i ciccibelli ma non li dota di intelletto.
MI VIENE DA PIANGERE....
http://www.megavideo.com/?v=U1HJOISK
fate girare, è molto istruttivo.
PAOLO BARNARD E TROPPO AVANTI SE CI RIUSCITE CON UN ATTO DI UMILTA AMMETTETE DI NON AVERLO CAPITO SUBITO PERCHE ERA TROPPO FATICOSO FARE DELLE RICERCHE E VERIFICARE L'ATTENDIBILITA DELLE SUE PAROLE .LO SO E PIU DIVERTENTE CAZZEGGIARE TRA I BOTTA E RISPOSTA DEL BLOG MA QUI SE NON CI SVEGLIAMO CI RITROVEREMO CON L'ANELLO AL NASO.MAX STIRNER TRA LE TANTE CAVOLATE DICI ANCHE COSE GIUSTE CONDIVIDO PER ESEMPIO L'IDEA DI ISCRIVERCI TUTTI AL TIRO A VOLO.
impiegati o altri soggetti ..ma solo con Lei,...sono sicuro che sapra' farmi i conti nel volgere di un paio d' ore in modo che io possa terminare il resto dei miei giorni o di quello che mi rimarra' con la mia sudata PENSIONE ma GUADAGNATA ONESTAMENTE ..senza dovermi VERGOGNARE di essere stato un LAVORATOE PRECOCE ...che a 15 anni per 7 mesi certificati ha DURAMENTE LAVORATO IN GERMANIA E PAGATO I PROPRI CONTRIBUTI.
La prego di NON FARMI VERGOGNARE DI ESSERE STATO UN EMIGRANTE UN LAVORATORE PRECOCE CHE HA VERSATO I PROPRI CONTRIBUTI FIN DALLA TENERA ETA' DI 15 ANNI, SOPRATUTTO NON MI FACCIA VERGOGNARE DI ESSERE UN ITALIANO.
A presto Signora Ministro
cordiali saluti
Gino De Pauli
Lettera Aperta al ministro Fornero ..
e per conoscenza al popolo di Facebook....
al 31 dicembre di quest' anno compio 57 anni ho 39 anni e 7 mesi di contributi , ho iniziato a lavorare in gelateria in Germania il 2 febbraio del 1970 ..avevo 15 anni ( nato il 31-12-1954 ) fa' fede il libretto dei versamenti fatti dal proprietario della gelateria un Cadorino di Venas di Cadore che mi faceva lavorare 7 giorni su 7 dalle ore 8 del mattino alle ore 01.00 del mattino dopo come puo' ben immaginare
il 10 agosto del 1970 ... li ho salutati e me ne sono tornato a casa tra le mie amate montagne della Carnia ..perche' le racconto tutto questo?...vorrei capire se si commuovera'....e se piangera'...pensando ad un adolescente lontano da casa in un paese straniero ..solo...e sfruttato ....le assicuro che ogni notte ricordo che piangevo dalla disperazione e dalla stanchezza....
Ma veniamo al nocciolo...Entro il 30 settembre 2011 ho consegnato all' I.N.P.S. di Padova la documentazione che certifica i requisiti per Lavoro Usurante ,..lascio volentieri un posto ad un ragazzo giovane , io sono ormai considerato un " rottame " ...il giorno 14 novembre mi sono recato all' I.N.P.S. di Padova per conoscere a che punto e' arrivata la mia pratica , sentendomi rispondere che avrei dovuto " prendere un' appuntamento " in un non meglio specificato martedi'.....bene ( quando potro' parlarle a 4 occhi...perche' so' che Lei cosi' sensibile,.. mi ricevera' nel suo ufficio di Roma....le raccontero' come ho fatto ad ottenere nel volgere di 30 secondi il PASS per parlare con la persona che si occupava dei Lavori Usuranti al II° Piano del Palazzo ) la persona mi ha riferito che " DIPENDE TUTTO DA ROMA CHE I CONTEGGI LI FATE VOI , CHE E' MATERIA NUOVA ETC.ETC.ETC. " .
Caro Signora Ministro la informo che a partire da oggi 05-12-2011 io cerchero' in tutti i modi di essere ricevuto da Lei...mi fido solo di Lei e della Sua comprovata Sensibilita' ed Onesta' Intelettuale ..non voglio piu' parlare con
MI FA PIACERE CHE SI AFFRONTI IL PROBLEMA CENSURA PERCHE PENSO VADA AFFRONTATO CON UN MECCANISMO PIU DEMOCRATICO DI QUELLO ATTUALE.NON SI PUO DIRE ALLA GENTE CHE SI FA POLITICA DAL BASSO E POI CENSURARE LE CRITICHE. LE IDEE DEGLI ALTRI SI POSSONO VOTARE MANDANDOLE SU O GIU NELLA CLASSIFICA MA PER ELIMINARLE DEL TUTTO CI VUOLE UN MOTIVO VALIDO COME IL RISCHIO DI QUERELE PERCHE SI E VIOLATA QUALCHE LEGGE.IL COMPITO DI DECIDERE IN PROPOSITO DEVE ESSERE DATO A POCHISSIME PERSONE CHE RISPETTINO QUESTI CRITERI DI VALUTAZIONE.
ici sulla prima casa, blocco della pensione per
due anni ( sono ricco 1200 euro al mese)più altri
balzelli.
Il signor monti due mesi fa diceva nella trasmissione LA 7 che andava aumentata l'irpef
ai redditi alti.
Si ventilava l'ipotesi che l'avrebbero aumentata per due anni del 3% ai redditi superiori a 75 mila
euro.
Berlusconi , che tiene monti per le palle,o chi per lui nella giornata d'ieri incontrava Monti
e veniva cancellata dalla lista delle cose da fare.
gasparri, sempre alla tv LA 7 ieri confermava
che non si sarebbero tassate le rendite .
Oggi Alfano ha detto. Abbiamo vinto noi: non devono pagare sempre i soliti noti.
Evidentemente , monti per non far saltare la Finanziaria non ha tassato i patrimoni dei ricchi
e nemmeno ha aumentato l'irpef per loro.
popolo bue , LA PRENDIAMO SMEPRE NEL DIDIETRO.
GRAZIE mONTI!
Che ipocrita 3 monti -2. Rinuncia allo stipendio. Chiediamogli se rinuncia anche alla pensione di 30.000€ quando ha finito il mandato? In due anni di duro lavoro si prende la pensione di 30.000€, però fa una legge che fa andare in pensione dopo 41 anni di lavoro, la gente ridotte a larve. L'idea dell'innalzamento dell'età pensionabile parte dal presupposto che le aspettative di vita si sono allungate, può darsi, ma con questo cidevo arrivare con la prostata in fiamme, o con un mal dischiena che mifa stare a 90 gradi con i pericoli annessi da questa posizione?Forse che perchè la vita si è allungata, si arriva alla pensione sani come un pesce? Chi l'ha detto? Chi è quel luminare vorrei saperlo.L'economia si basa sui consumi, keynes lo spiegò bene, che economia, cioè consumi, ci possono essere, se domani la gente spenderà ancora meno degli anni passati, per paura di cosa ci riserverà il futuro?Il risparmio è bello, è cautelativo, peccato però che corrisponde a spendere meno, quindi se spendo meno consumo meno, e se consumo meno i fornitori forniscono meno, e se forniscono meno, le aziende producono meno per forza di cose, quindi per forza di cose le aziende o falliscono o licenziano. Questo, 3 monti -2, lo chiama "salvezza dell'italia". Sono curioso di vedere quanto venderano quest'anno i negozi, rispetto agli anni scorsi .Mi spiace per loro, ma i soldi di stipendi o pensioni, e tredicesime se ne andranno tutti in tasse e spese varie, specialmente nella sanità, e la gente spenderà inevitalmente meno, e dopo le feste, se non proma, vedremo folle di commercianti a protestare davanti ai ministeri. Io leggo parecchi libri di economia, anni fa Benetazzo scrisse di investire in terreni agricoli, che tidanno da mangiare, non nel mattone che rimane un pochino indigesto. In campana gente, perchè quelli che hanno terreni ed hanno capito l'antifona, col ca... te li vendono. Comprate ora prima che si facciano furbi, avete ancora qualche ora di tempo
S
C
I
O
P
E
R
O
A
O
L
T
R
A
N
Z
A!
pure TZETZE va dietro a questo gossip da ghiandola lacrimale. italia in crisi d'astinenza da giornalismo serio. ormai il dilettantismo massmediologico lo troviamo pure sul web. e non è che se un sito è ospitato da questo leggendario blog,è immune dallo scrivere-come TZE TZE- queste cazzartine signoriniane(nel senso di alfonso).
Beppe ha mandato a remengo la SIAE quindi forse vorrà appoggiare questa?
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2011/10/raccolta-firme-per-eliminare-la-siae.html
Gilda Caronti, 04.*12*.11 15*:43*
***************
Condivido!!
domani tanti gazzettieri da strapazzo ci inonderanno con foto e retroscena sulle lacrime della fornero, senza stigmatizzare l'ingiustizia sociale insita in tali misure.
DUNQUE...
25 miliardi di euro di manovra ...
oppure
fallisce l'italia e fallisce l'euro.....
ok!
Gli interessi che si pagano in 1 anno sui BOT sono
circa 80 MILIARDI DI EURO.....
80-25= 55 MILIARDI.... mancano....
QUINDI CON 25 MILIARDI NON SI FALLISCE....
E GLI ALTRI 55 MILIARDI????
non si fallisce uguale????
c'E' qualcosa che non mi torna....
non credo alle lacrime ipocrite del ministro del lavoro elsa fornero.
nemmeno l'aumento del 3% sullo scaglione irpef del 43%(oltre i 75.000 euro) sono riusciti a fare.
Beppe sei un ingrato. il nostro giornale di genova lo ha detto giorni prima, se non lo leggi è colpa tua ma non pontificare quando hai lacune. Se molta gente è venuta, credi che sia solo merito del blog? Allora intorno a te ci sono persone che ti raccontano delle musse, molti sono venuti perchè lo hanno appreso dal SecoloXIX. Chiamali e scusati
Questi capiranno SOLO CON UNO SCIOPERO AD OLTRANZA.
Così si perde tutto?...e che differenza fa se perdiamo tutto in un colpo solo o se lo perdiamo con questo stillicidio di manovre che COLPISCONO SEMPRE E SOLTANTO I SOLITI...CIOE' NOI lavoratori e i pensionati?
Ok...dicono dalle mie parti che più tardi che mezzanotte non può essere.
Se si perde tutto non si può CHE RICOMINCIARE...E BENE.
Questi ci vogliono tenere in vita GIUSTO IL TEMPO DI SFRUTTARCI COME SCHIAVI. DOPO POSSIAMO PURE SCHIATTARE CHE A LORO NN GLIENE FOTTE NIENTE.
POI CI SONO TANTI EXTRA COMUNITARI MOLTO PIU' DOCILI DA ADDOMESTICARE...
L'ho detto qualche settimana fa e LO RIBADISCO.
Per fare una manovra (io la chiamerei "inculata senza vaselina")così contro i lavoratori e i pensionati nn c'era bisogno di scomodare sto CLAN di "professori"(minuscolo intenzionale).
Bastava un SEMPLICE CARRETTIERE.
Le condizioni per raddoppiare i consensi del Movimento, ci sono tutte. A volte sono anche i momenti che determinano grandi e sorprendenti cambiamenti.
lenin, mentecatto, per tua fortuna il tuo arsenale esiste solo nel tuo cervello altrimenti con la tua minchionaggine ti saresti già sparato una cannonata nei coglioni come minimo, ih ih ih ih....
addio merdone!
"PROFESSORI" DI STA MIN*IA
vorrei tranquillizzare unalacrimasulviso.
non si preoccupi signora, quello che pomposamente viene sbandierato come "adeguamento al costo della vita" in realtà sono solo pochi spiccioli che arrivano si e no ogni due o tre anni, cifre nell'ordine di meno di una decina di euro, che non "adeguano" nè "perequano" una cippa.
al suo posto, io mi farei un piantarello, ma di rabbia, sulle mancate entrate che avrebbe dato l'aumento, anche solo di un punto, dell'irpef sopra i 75.000 euro.
i poveretti (soliti noti?) che guadagnano questa modica cifra staranno facendo i salti di gioia, insieme all'angelino che dice di aver perorato la loro causa.
ma già, l'angelino avrà fatto sicuramente a monti una proposta che non poteva rifiutare, vero?
PISACANE HA DICHIARATO
L' on.Pisacane : deputato, una vita da cani.
Con 30.000 euro al mese difficile andare avanti..
Ma vi rendete conto da chi siamo rappresentati ? Come abbiamo fatto ad arrivare così in basso ? E' ora di eliminare politici e partiti perché sono solo un sodalizio del malaffare. Queste persone che non hanno il senso del denaro sono uno schiaffo alla miseria imperversante e continuano a magnare e sprecare il nostro denaro impegnandoci con i loro atti e misfatti in un debito ingestibile. Devono essere eliminati oppure saremo eliminati noi. Non possono e non devono rappresentarci. Delegittimiamoli prima che ci portino alla bancarotta. Interdiciamoli dai loro uffici. Fuori dai marroni. Hanno fatto più danni dei preti e non è poco.
Prima della buona notte...
SULL’UOMO LIBERO …
L’uomo libero non ha paura di perdere la vita sul posto di lavoro
L’uomo libero non ha paura di perdere il posto di lavoro
L’uomo libero non ha paura di non arrivare alla fine del mese
L’uomo libero non ha paura di non riuscire a mantenere i figli
L’uomo libero non ha paura di fare i figli
L’uomo libero non ha paura di equitalia
L’uomo libero non ha paura della polizia
L’uomo libero non ha paura di finire in galera
L’uomo libero non ha paura di ammalarsi
L’uomo libero non ha paura delle strade buie
L’uomo libero non ha paura dei professori
L’uomo libero non ha paura di non poter permettersi un’istruzione adeguata
L’uomo libero non ha paura dell’istruzione
L’uomo libero non ha paura di trasferirsi
L’uomo libero non ha paura del diverso
Uomini non liberi di tutto il mondo: unitevi!
hasta farisei
Caro Beppe io non ci sto', Il Decreto Legge che il professore Monti proporrà non è affatto equo, a tanti italiani , come a mè e a mia moglie cambiando le carte in tavola ha allungato il periodo in cui andremo in pensione rispettivamente di 4 e 5 anni, con un sistema che ci permetterà di avere una pensione di non oltre il 50 - 55% dell'ultimo stipendio e paga ; la domanda è:" Come faremo a tirare avanti con l'equivalente di 1100 -1200 Euro al mese in due , ammesso e non concesso di avere una pensione integrativa che mi darà 100 Euro al mese (forse).
Non ritengo che sia giusto cambiare in corso d'opera sempre le regole alle stesse persone .
Ricordo che vi sono delle pensionate che sono andati in pensione al tempo del mio ingresso al lavoro con 14 anni sei mesi e un giorno , ora per mè ci vogliono 43 anni esattamente il triplo, questa non è EQUITA'.
Siamo stanchi di subire mentre l'evasione specialmente in questi anni di vacche magre è al Top, la CRISI NON SI COMBATTE ELEVANDO L'ETA PER L'ANDATA IN PENSIONE perchè così si deprimono i consumi e si ritarda l'ingresso delle nuove leve di giovani, semmai è vero l'opposto per dare il posto ai giovani.
IL PROBLEMA DELL'ITALIA E' L'evasione fiscale , troppo alta per un paese che non dispone di materie prime e di energia.
A mio avviso bastavano le regole esistenti e maggior controllo sistemico per l'evasione e l'elusione fiscale , introducendo la tracciabilità dei pagamenti da 500 euro e vietando i pagamenti estero su estero.
La casta continua a dettare legge in un paese morente per l'avidità della politica, delle lobbyes e dei nostri bravi industriali che trasferiscono e trasferiranno le attività all' estero, vi chiedete perchè? lì sono già schiavi e forse saranno i paesi arabi che si ribellano e i paesi che hanno capito che faranno la nostra fine che forse ci salveranno, cacciando prima i lori tiranni poi facendo capire a noi che abbiamo alimentato un capitalismo becero tendente a ingannare i popoli con delle costanti bugie.
Ridimensionamento delle province (e si scusa per non aver strumenti costituzionali per fare di più),
abolizione enti inutili,
eliminazione doppi stipendi,
trasparenza sui beni dei ministri,
pubblicazione progetti di legge 4 mesi prima della discussione per la concertazione con il cittadino,
ritocco allo scudo fiscale,
nessun condono...
Ma...dove le ho già sentite queste proposte?
Sono proprio curiosa di leggere il post di Beppe per domani.
Zampogna Gonfia, Boloffia
come mai, questo nick? penso di saperlo, pero' lo tengo per me....
Chiamatelo decreto per salvare.....Germania e paesi ex patto Varsavia.
>
con te fiaschetta ho rinunciato a discutere, sei un demente che vuole parlare di cose non avendone i mezzi
Roronoa Zoro
--------------------------------------------------
detto da uno che va in giro farneticando che banca italia restituisce il 90% degli utili allo stato
e che tutti i negozianti sono ladri e truffatori
(forse non ti sei accorto delle migliaia di negozi che hanno chiuso tra il 2003 e il 2008)
lo prendo veramente come un gran complimento e se in futuro avrai il buongusto di evitarmi te ne saro molto grato
addio nullità
Complimenti e avanti cosi! Beppe sei Meraviglioso! Grazie agli artisti che hanno partecipato!
Vi sono vicino in tutte le maniere.
cari saluti.
mario bottoni
ad ogni buon conto:"ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
inoltre: chi controllera' i controllori?
intanto tu sei un troll e non mi pare che ti sia certificato
viviana v., Bologna
-------------------------------------------------
vedi cara caciottara che non si fa mai i cazzi suoi io sono certificato dal 2005 con questo nome ma non ho piu la pass e nemmeno la mail che usavo allora per recuperarla, tolto questo che cazzo mi certifico a fare in un blog dove bannano le mail quando gli comoda
ps qui di troll ce ne sono tanti e sono in particolare quelli abituati a insultare come te
fortunatamente sono chiusi in casa dietro i loro pc e non fanno danni piu di tanto
capitasse mai che gente come te finisse in liste da votare sai che trio tu berlusca e gasparri
voi ci salverete da questi ladri infingardi.
chi scrive di cetrioli chi scrive di missili
nel culo degli italiani!
mah!
dopo 15 anni di cetrioli e missili vaganti presi
per errore o per mira gusta, tornai
a votare nel 2008 CONTRO IL TRIO MONNEZZA
berlusconi bossi e fini !
PERSI , e mi presi il cetriolo nell'ano!
adesso assaggiatelo PURE VOI !
io ormai c'ho fatto il callo !!! ekkekazzo!
PD merda di Roma!!
scoop la ministra piangeva a causa di uno sputo che
l'ha colpita all'occhio il colpevole è stato subito
identificato e tratto in arresto.
Questo è un governo conservatore.
Il presdelrep che viene da Napoli e ha preso in prestito il cognome dalla città, ha scelto, presumo per correttezza "morale", un governo di profilo tecnico e di morale cattodestrista.
Un altro fatto di rilievo è che per creare posti di lavoro (secondo questi quattro intelletualmente disonesti che governano e i quattro giornalisti che gli fanno il verso) si punta tutto sulla revisione dell'art. 18 e pertanto a licenziare più facilmente.
in Italia ci stiamo inventando anche questo:
"Posti di lavoro creati col licenziamento".
Azz maestri dei paradossi, insigni truffatori, malavitosi tout court, corrotti nell'animo, cattolici per hobby.
Si tratta solo di tempo.
Io da qui me ne vado.
Vaffanculo.
Monti sei un boya!!
Un bel modo per far risparmiare un po' di soldi allo stato italiano sarebbe quello di mandare a casa tutti i parlamentari legaioli-padani e azzerare il loro stipendio, perché sono di nazionalità padana e non italiana. Che ne dite? ;-)
FORSE NON TUTTI SANNO CHE...
Quando mi hanno bannato per la prima volta, sono andato a certificarmi e tutto è filato liscio.
Peccato che non potevo inviare commenti, e neppure sottocommenti. L'unica cosa che potevo fare con la vecchia certificazione era votare i commenti o segnalarli come inappropriati.
NON CAPISCO!
Lo staff... non ti permette di scrivere ma puoi votare o segnalare i commenti inappropriati. Questa è una cosa ridicola. Se un blogger viene censurato non deve in nessun modo certificarsi con la vecchia mail.
E' RIDICOLO PERMETTERE AD UN BLOGGER CENSURATO DI FARLO VOTARE...cosa vi aspettate?
che vi faccia il lavoro sporco e voti in modo giusto i commenti che meritano?
MA FATEMI IL PIACERE....
- noi "anonimi" siamo il blog
- noi l'abbiamo fatto grande
- noi lo vogliamo LIBERO
ci si vede!
Sulla rinuncia al compenso da Ministro, avete visto quando Monti ha tacitato i suoi ministri che stavano, Fornero in testa, per rinunciare tutti
sarebbe stata una bella garà di generosità
"rinuncio anch'io, anch'io, anch'io"
peccato
ah ah!
c'ha carisma Monti!
grandissima mossa politica del PD (polli dallevamento)appoggiare un governo di destra forse
era meglio andare a votare perlomeno si mischiavano
le carte ma neanche grillo lo voleva seppur per motivi differenti che non spiegherò altrimenti mi
bannano a vita.
monti rinuncia allo stipendio anche a quello di
senatore a vita?
Bossi Umberto condannato in via definitiva per la tangente enimont dice:
"L'italia ha perso"
Bene allora vattene a lavorare visto che sono 20 anni che vivi sulle spalle del popolo italiano sopratutto quello padano che ti vota.
Monti rinuncia al suo stipendio di Primo Ministro. Bene, credo che almeno questo sia da ammirare.
Dove sono finiti i lecca culi del professor Monti?
Tutti nascosti nelle loro fogne di Stato?
MEZZI UOMINI DI MERDA!!
ok, urge fare cassa, pero' vadano avanti e comincino a fare anche leggi interesanti che veramente sposteranno la situazione italiana da negativa a positiva, tipo legge anticorruzione e trattato con la svizzera per la tassazione dei soldi italiani tenuti nelle loro banche.
anche quelle sono leggi europee e vanno pretese.
altrimenti, se non combatteranno seriamente certe deformazioni italiche non se ne esce.
tra l'essere uno stato ricco o povero e ingiusto sempre sull'orlo del fallimento c'e' pochissima distanza, spero che gli attuali governanti facciano quello che deve essere fatto fino in fondo.
comunque qualcosa stanno facendo, ad es la liberalizzazione di certe professioni, tipo i farmacisti. spero che liberalizzino anche i fornai.
300 miliardi di euro (lavoro nero) per 30anni =
9000 miliardi ahhhhhhhhhhhhhhh tutta demagogia.
La Fornero ha pianto perchè s'è sbagliata nel pronunciare la parola "sacrifici" che Monti aveva interdetto (alla francese).
Se non ne siete convinti rivedete l'espressione da scemo di PAssera quando si lascia sfuggire, a sua volta, la parola MALEDETTA!!!
Su sky, lo fanno rivedere, c'è!
150 miliardi di evasione per 30 anni = 4500 milardi
di euro aaahhhhhhhhhhhhh tutta demagogia.
dunque 60 miliardi di euro (corruzione) moltiplicati
per 30 anni fanno 1800 miliardi di euro ahhhh tutta
demagogia.
E i lecca culo del corriere ci prendevano per i fondelli con le loro tabelline del cazzo.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2011/12/04/pop_confronto.shtml
60% di aumento degli estimi catastali!!
E poi parlano di garantire le Banche fallite con i nostri soldi!!
DELINQUENTI BASTARDI!!
VI AUGURO DI MORIRE DI UNA MORTE LENTA E DOLOROSA!!!
MERKEL: MANOVRA ITALIANA IMPRESSIONANTE.
Ora è chiaro cosa intendevi, Frau Kulonan...
e i lavori usuranti?
a 50 se ti buttano fuori non è facile trovare un lavoro.
SONDAGGIO!!!
le lacrime di Elsa Fornero sono vere oppure no?
stavo pensando se
A)Elsa Fornero è emotiva oltremisura e allora non è adatta a guidare il paese
B)Sono lacrime di coccodrillo ma sembrano proprio vere e perciò è una splendida commediante e allora non + adatta a guidare il paese.
C) piange per giusta causa e allora sono CAZZI AMARI PER TUTTI!
questi provvedimenti sono recessivi e per niente
equi falliremo comunque tanto vale farlo subito un
inutile accanimento terapeutico.
La Fornero, commossa, non è riuscita a dire:
DEINDICIZZAZIONE DELLE PENSIONI.
E' che sarà mai, brutta stronza.
significa che chi oggi prende la minima (e di certo non sarai tu, brutta stronza), non percepirà neanche quella miseria di aumento legato al costo della vita.
E chi prende 700, 800, 1000 euro scarsi, a fronte di aumenti dei costi energetici quali luce, gas, carburanti, avrà meno soldi per mangiare.
E PERCHE' TE' VENUTO DA PIANGERE, BRUTTA STRONZA?
Forse qualcuno non si rende conto della gravità della situazione!
grazie ad un emendamento della lega basta un porto
d'armi per accquistare armi da guerra.
o secessione o guerra!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il dado è tratto!
referendum alla cecoslovacca padania subito.
e mi raccomando, dopo questa tartassata e dopo avere di nuovo un po' riempito la cassa, torniamo a votare il wanna marchi paranoico o chi per lui, cosi' rifacciamo il giro che ci siamo tanto divertiti.
e' gia' successo nel dopocraxi.
Ma li avete sentiti questi pazzi delinquenti?
Ci sarà una rivalutazione delle rendite catastali del 60%!!
SESSANTA PERCENTO !!!
Questi sono fuori di testa!!
T.S.O!!!
DAL COMUNICATO STAMPA DI PALAZZO CHIGI:
"Tutte le componenti della società italiana devono partecipare allo sforzo per la salvezza e il rilancio del Paese."
O, ma ce l'hanno con voi?
e la tassa sulle rendite?
patrimoniale?
taglio stipendi parlamentari?
equa un emerito cazzo!
GI ITALIANI SONO I PRIMI ANTIITALIANI!
COMPRATE ITALIANO (VERO) E TUTTO ANDRA' A POSTO!
Ma che sia italiano vero fatto in italia con gente italiana e con qualità italiana da materie prime italiane.
La prima legge dovrebbe essere sul dare la certezza a chi vuole comprare italiano che il prodotto sia ffettivamente italiano per almeno il 70% e non come le fiat che sono fatte in polonia o ex yuogoslavia.
diceva Daniele Luttazzi:
"gli italiani provano tanto
piacere ad essere sodomizzati."
ricordate? Il Daniele, quello cacciato via perchè non idoneo al servizio pubblico della TV !
eh eh!!!
Adesso il berlusconi silvio, l'eroe dei
no-global-nostrani è in difficoltà economiche !
Il commercialista privè non è più cassiere dello
Stato !
mentre questo democristiano della Bocconi si è già
decurtato lo stipendio (ma non sarà grillino?)
ed ha accorpato le mansioni dei politici vietando
i doppi e tripli stipendi!
si prevedono dimissioni in massa !
niente, nun ve sta bene!...eh!
mafiosetti der cazzo!
allora emigrate in "padania" con bossi...
forse se continua così qualche missile tra capo e
collo ve lo spartirete con lui!
AI BLOGGER
VOTATE (anche scarso) il mio commento delle 18:53
Ho la sensazione che - lo stesso commento - non si possa votare. Chi vota, lasci anche e solo un semplice punto all'interno dei sottocommenti.
Questo voto serve per vedere se nel blog ogni singolo blogger può votare tutti i commenti (COME IL MIO PER ES.) o solo alcuni.
Con l'occasione vi segnalo che anche se votate scarso, come ho fatto io con alcuni blogger, il voto scarso non viene segnalato. Ci sono blogger che: "SE GLI DAI UNA PALLA VERDE IL BLOG MINIMO NE ASSEGNA TRE"....raccomandati ^_^
Se qualcuno ha notato le stesse anomalie, può segnalarle nei sottocommenti.
Grazie!
quando monti dice che il debito italiano e' dovuto a politiche di corto respiro, cioe' di accaparramento momentaneo di consenso da parte dei governanti, e' umiliante per i cittadini "normali", quelli cosiddetti "onesti.
e' umiliante perche' se in questi ultimi anni i voti di alcune categorie di cittadini, quelli furbi e gaglioffi in generale, sono stati "comprati" con politiche malavitose, la grande maggioranza degli italiani hanno dato il loro consenso in cambio di qualche sogno un po' perverso sul culo di belen (guardare ma non toccare, naturalmente) e delle pacchiane prese in giro dei vari avvocati e tuttologi di regime.
quindi gli italioti, oltre a subire la beffa dei furti e delle truffe, che ora un po' tutti dobbiamo pagare, devono farsi carico della vegogna di essersi venduti in cambio dei vari gabibbi, troie perse e pagliacci neri che hanno infestato le loro case tramite i media.
spero che quest'epoca di umiliazione sia finita.
Quest'uomo è un mito.
Tutto sommato come trentenne COCOPRO da 9 anni me la cavo con una ici che tanto pagavo anche 3-4 anni... Per la pensione mi aspettano 200 euro al mese.. potevano anche levarmela..
Voglio monti a VITA
Elezioni subito!
Cacciamo il governo Monti prima che possa danneggiarci irrimediabilmente!
Con questa manovra si affossa l'Italia definitivamente perché:
Ciò che è stato fatto.
L'aumento dell'IVA deprimerà i consumi, il danno non sarà di 7 miliardi di Euro, il gettito dell'aumento, ma molto maggiore in quanto diminuiranno i redditi dei commercianti, molti piccoli negozi chiuderanno, i centri dei paesi e delle città si spopoleranno. Resteranno solo i grandi centri commerciali che imporrano prezzi inaccettabili ai produttori agricoli e manifatturieri i quali saranno costretti a chiudere, questo produrrà disoccupazione e sottocupazione, portando ad un ulteriore contrazione dei consumi con un effetto a catena di moltiplicazione della recessione che sarà inarrestabile.
L'aumento dell'IRPEF inciderà pesantemente sulle PMI (l'aliquota non sarà toccata ma l'addizionale regionale si), già in difficoltà, che saranno costrette ad aumentare i prezzi o chiudere, ciò farà contrarre ulteriormente i consumi ed aumenterà la disoccupazione innescando una spirale senza ritorno. La defiscalizzazione dell'IRAP non compensa l'aumento dell'IRPEF. La defiscalizzazione degli aumenti di capitale favorisce solo le grandi imprese quotate in borsa.
Il blocco dell'indicizzazione delle pensioni sottrarrà ulteriore disponibilità a coloro che già faticano a sopravvivere.
La reintroduzione dell'ICI sarebbe stata sensata se si fosse tornati al regime precedente alla riforma Berlusconi e assegnata ai comuni. Così come è, serve soltanto a deprimere il mercato immobiliare e mettere in difficoltà le famiglie ed i cittadini. La diminuzione dei finanziamenti ai comuni produrrà tre possibili effetti, l'aumento delle imposte locali, la diminuzione dei servizi, l'insolvenza degli stessi rispetto alle aziende che lavorano sul territorio.
Le imposte di bollo non incidono sulle banche e le finanziarie ma solo sui cittadini, sfavoriranno l'acquisto di BOT e BTP aggravando ulteriormente il già difficil
Di fronte alla sparizione delle pensioni, alla tassazione di tutto ed alla totale protezione degli evasori politici ladroni, commercianti, imprenditori e liberi professionisti ... non un solo giornale ha il coraggio di dire una sola parola (LADRI) di contrasto ai banchieri.
Bsstardi giornalisti di merda (nessuno escluso) che scrivono leccando, che leccano scrivendo, che si parano il culo e la poltrona.
Come sempre, come tutti.
Repubblica, il corriere, la stampa, il fatto, l'unità, il giornale ......... TUTTO TACE.
Stanno già facendo il pieno ai loro suv a partire da 50.000 euro con cui sgommare sull'autostrada e fare la spola tra gli studi televisivi da matrix a ballarò ad annozero (o come cazzo di chiama). Tra un misseri ed un crepè ci spiegheranno, ci calmeranno, faranno finta di incazzarsi, di urlare, di indignarsi.
RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE
La differenza tra cinico e masochista
Il cinico incontra Monti su un ponte e lo butta giù dal ponte
Il masochista incontra Monti sul ponte e si butta dal ponte
MASOCHISMO
Jena rivisitata
«Dai Mario, continua a farci del male».
MONTI HA ACCORPATO ENTI PREVIDENZIALI
Vi state lamentando di Monti e avete accettato, anche se "obtorto collo" il Nanetto per 17 anni senza fiatare.
UNA DELLE PRIME MOSSE DI MONTI E' QUELLA DI ACCORPARE GLI ENTI PREVIDENZIALI; PURTROPPO NON HA POTUTO ACCORPARE QUELLO DEI GIORNALISTI E DEI PARLAMENTARI, SENZA PRIMA MODIFICARNE RADICALMENTE LE CONDIZIONI DI BASE, PERCHE' SONO ENTI IN FORTE PASSIVO,MA E' UN'OTTIMA MOSSA INIZIALE.
Max Stirner
Tar rivisitato
Dicono che i cattivi siano meglio degli idioti
Il fatto è che i cattivi ogni tanto si riposano. Gli idioti mai
che scena madre da BUFFONI PREZZOLATI quella della FORNERO che piange e MONTI che intervine in suo soccorso.
perbacco. berluska a questi qua gli faceva una ricca pippa a due mani!
lei mica piangerà per i tagli alle pensioni. che cazzo gliene frega a lei se sarà pressochè impossibile per un pensionato tenere accesi i riscaldamenti o dover scegliere tra mangiare tutti i gironi o pagare il condominio e le utenze.
ma vaffanculo brutta strega ipocrita di merda.
Mauro Patorno
Quanto è lungo questo tunnel?
Non è un tunnel. E' calato il sipario
Mauro Patorno
La politica tace
Il silenzio degli indecenti
Il più cazzone, tra tutti, è Bersani che non dice, non parla, non si sbilancia, non si espone troppo ... vedremo, leggeremo punto per punto, se sarà il caso ... magari un'aggiustatina ...
Persino alle dolci, tenere e garbate domandine di Fabio Fazio non risponde, gira intorno, fa finta di indignarsi per non so cosa, parla guardando nel vuoto, senza dire nulla, semza voler dire nulla, con l'ordine di non dire nulla di contrario agli ordini della casta mondiale e della BCE!
Come può un cittadino "normale" non aver voglia di farli fuori tutti?
tanto per sottolineare che tipo di politici c'erano nel Palazzo!
Ho capito perchè prima il minkio era così gasato!
leggete:
BOSSI e la mappa della SECESSIONE
"Miglio pensava che l'Europa avrebbe fatto la Padania. Noi non dobbiamo pensarlo. Noi dobbiamo lottare, unirci, combattere per la Padania. Dobbiamo fare la nostra parte, con la coscienza che ci abbiamo provato"
Questo uno dei passaggi del discorso di Umberto Bossi al parlamento padano a Vicenza
Il senatur ha parlato mostrando una grande cartina colorata in cui il Nord Italia appare in arancione in una macroregione assieme a Svizzera, Austria e altre porzioni di territorio a nord delle Alpi. "Grazie fratelli padani - ha concluso Bossi rivolto alla platea che gridava "Secessione!"
foto cartina della "sua" padania...che praticamente sarebbe una "provincia vassalla" di
un neo impero austro-svizzero!
http://img821.imageshack.us/img821/144/padania.jpg
togliendo territori alla Francia e tutta la Germania della baviera !
sarebbe da rinchiudere in un manicomio criminale?
oppure quanti ce ne sono che abboccano?
scommetto anche qualcuno qui! eh! sotto sotto!
eh!
scrive una:
vorrei vedere che palle hanno gli italiani!
sarebbero costoro "gli italiani" ??
ma vai affanculo insieme!va!
la maggiorparte degli autisti seguono in modo esemplare le direttive, rispettano i semafori e danno precedenza ai pedoni, invece questi coglioni sono una minoranza pericolosa di solito si possono dividere in 3 tipi :
1)inesperti figli di papà ricchi i quali usano da subito auto di lusso di grande cilindrata(causa della famiglia medio-alta)
2)giovani precari o disoccupati drogati dopo la discoteca (causa del malgoverno interno)
3)autisti stranieri ubriachi pressati dai loro datori di lavoro sempre più esigenti(causa del mercato intenazionale)
La mancanza dei valori famigliari, la privazione degli obbietivi per il futuro, l'imposizione di uno stile di vita sfrenato e in continua competizione producono sopratutto MORTE!
Ferruccio Cantone
LO STATO chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.
NOI CHIEDIAMO invece, di arrestare tutti i politici corrotti , di allontanare dai pubblici
uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.
NOI CHIEDIAMO di dimezzare il numero di parlamentari perche’ in EUROPA nessun paese ha cosi’ tanti politici !!
NOI CHIEDIAMO di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e
senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.
NOI CHIEDIAMO di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in
EUROPA tutti fanno !!
NOI CHIEDIAMO di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato
(anche retroattive), max. 5.000 euro al mese di chiunque, politici e non, poiche’ in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro al mese di pensione come avviene in
ITALIA
CARI MINISTRI non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’eta’, il 90 % degli gli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani !!
IN FRANCIA le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500 euro al mese come
casalinghe piu’ altri bonus in base al numero di figli .
IN FRANCIA non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo
ancora per la guerra d’abissinia!!
NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo
italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si st’ spezzando.
hanno cercato di essere più vaghi possibile.
A breve la gente capirà cosa significa (non è bastato mandare a casa, e purtroppo ancora non in galera, il vecchio premier, per rimettere tutto a posto) e scoppierà di rabbia.
Qui si tratta di chiedere sacrifici enormi e crescenti, ora siamo all'antipasto, la crisi arriverà con tutta la sua forza devastante fra pochissimo. E non solo in Italia.
Credo che le soluzioni prese in considerazione fino ad ora, che cercano di salvare banche e cavoli, non abbiano possibilità di successo.
La via islandese è forse l'unica percorribile.
Ripeto ......sequestrare tutti i beni dei partiti sindacati e banche,e finte fondazioni istituite ad hoc per evadere tasse,quei soldi sono nostri, dei cittadini e nel momento critico vanno venduti per risanail bilancio in perdita Italiano.
tranquilli eh, aspettiamo pure il 2013, in modo che chi può si sarà messo a posto con la propria ricchezza.
Così, oltre ai buoi, porteranno via anche la staccionata, si si, aspettiamo và, mettetevi comodi.
Ma su questo punto la democrazia no?
Secondo voi, meglio votare adesso, o aspettare il 2013?
«A chi ha sarà dato e sarà nell’abbondanza, e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.»
(Mt 13,12).
ma che meraviglia i miei amici che hanno suonato con Beppe! che ha anche ascoltato le loro canzoni e ovviamente ha detto che sono meravigliose!
Santo Messina scrive
Mi sarei aspettato che questo governo avesse tassato i capitali "scudati" almeno al 20 % , ci saremmo risparmiati l'ultima manovra.Per quanto riguarda il debito dello stato, basterebbe fare una convenzione (come hanno fatto la Germania e la Francia) con la Svizzera x tassare del 20% i capitali illegalmente esportati (pare che ammontino a circa 1000 mld) per recupere circa 200 mld all'anno da utilizzare per abbassare il debito eliminando i i btp , i bot in scadenza. Ma evidentemente deve pagare sempre il parco buoi
Fuori i secondi! lì all'angolo del pugile suonato!!!
ah ah ah ah!
manovra vigliacca. e chi la appoggia o è un vigliacco o ha interessi di parte da difendere.e il PD, che farà, continuerà a dormicchiare saporitamente o si sveglierà? forse si sveglierà per mettersi la livrea e portare il caffè"del progresso" al governicchio di mario monti.
"non le sarà sfuggito", "come lei ben sa", "come lei può immaginare": tutte espressioni che tendono a sminuire le questioni poste dall'interlocutore e ad ergersi su una sorta di piedistallo, protetto dal tecnicismo. questo il linguaggio di monti.
Ecco un'altra bella coincidenza! La ministro Fornero piange. Anche il nostro ministro dell'Economia ai tempi del neoliberallismo selvaggio in Argentina, Domingo Cavallo, pianse di fronte ai pensionati!!!!! Ma sono soltanto coincidenze...
http://archivoteaydeportea.blogspot.com/2011/06/politica-nacional.html
Ok, vado! :)
Bersano ha trovato nel programma due punti di suo interesse.
1.5 in più sullo scudo fiscale e l'altro non me lo ricordo nemmeno io! :)
Altrimenti avrebbe detto, le donne in pensione a 70 anni!
Per lasciare al Parlamento un margine di discussione, Bersani e Casini che salvano gli italiani con i loro privilegi.
E invece no! donne a 62, uomini a 66 e lacrime della Fornero!
Dico, ma sto programma Lacrime & Sangue è diventata una cosa seria eh!
eh eh!
Italiani, vi vedo bene, tutto si sistemerà! :)
Monti metterà la fiducia sul decreto "SalvaItalia", se non la mette è un pazzo anche lui.
I tecnici sono fatti così, presentano i provvedimenti precisi precisi con approvazione RAPIDA!!!!
Non c'è margine di trattativa, prendere o lasciare e quindi la fiducia ci sta tutta!
Gli stipendi negli altri stati europei sono pIù alti e le tasse più basse. Da noi succede esattamente il contrario. Abbiamo stipendi più bassi e tasse molto più alte. Ora grazie a Monti andremo in pensione più tardi ed avverrà paradossalmente prima che in tutti i paesi in Europa. Comunque se tanto mi dà tanto e se sarò costretta a sopravvivere... non mi resta che aspettare che l'economia andrà completamente fallita. Più ci spremeranno, più l'economia non riparterà. Il disegno per me è chiaro : prima acchiapperanno un pò di soldi e poi ci faranno fallire. Subito dopo compreranno il nostro paese ad un prezzo molto basso. Questa si chiama speculazione. In questo caso però non ci sono solo i soldi in gioco.. ci sono le nostre povere vite!!!
Rompere il paniere,smantellare i programmi dei partiti che non avendo il coraggio di agire per impopolalita'delegano il governo Monti a fare le manovre contro i ceti sociali piu' deboli con lo scopo di tenere intatto il proprio elettorato e presentarsi con la coscenza pulita,chedo a tutti voi del movimento e non, di tener presente quanta vigliaccheria regna nei partiti politici in via di estinzione ed adoperarsi in primis alla loro fine.
La banche rotte
Il circuito burocratico-bancario che non vuole riformare la Bce
Un economista di Princeton dice che l’eurocrisi è nell’abbraccio fra i banchieri forti e la Bce debole
Il documento più letto dagli economisti americani sulla crisi dell’Eurozona lo ha scritto Hyun Song Shin, professore sudcoreano che è arrivato nel 2006 alla scuola ultrakeynesiana di Princeton dopo una carriera fra Oxford, London School of Economics e la corte del presidente Lee Myung-bak. In “Global Banking Glut and Loan Risk Premium” Shin scava, con tecniche assai raffinate, nella natura dell’eurocrisi che sta già contagiando l’America e a forza di scavare scopre che nel ventricolo dell’insolvenza pubblica, nei debiti sovrani, nello spread e in tutta quella debolezza che è sangue fresco per l’olfatto prodigioso degli speculatori, c’è una crisi bancaria. E’ la natura duttile delle banche europee “globali” a permettere loro di agire sul mercato americano con livelli di esposizione impensabili. Shin fa notare che l’incontro fra il sistema bancario americano e quello europeo ha prodotto un reagente che accelera la crisi ed è la parte più morbida del direttorio europeo – la parte francese – quella che s’è presa più rischi oltreoceano senza un’adeguata copertura della Banca centrale europea.
A marzo l’economista aveva denunciato sul Wall Street Journal l’inefficacia degli stress test sulle banche del Vecchio continente: “L’Europa sembra decisa a ripetere i suoi errori facendo un secondo round di test inefficaci. La versione del 2010 aveva fatto ben poco per riportare fiducia nei mercati. A meno che la struttura dei test di quest’anno non sia completamente diversa, la crisi europea proseguirà”. Con il suo ultimo studio ha aggiunto allo scenario la velocità di propagazione del virus. Che in caso di collasso dell’euro l’economia americana (e globale) venga trascinata nel pozzo è opinione corrente, che questo avvenga in modo così rapido – troppo rapido anche per Angela Merkel, che t
"IL PRIMO ROUND DELLA STANGATA E' SERVITA E POI IL RESTO".
Con questa prima randellata si arriva ad aprile o maggio 2012, in quanto si riescono a coprire gli interessi dei 200 miliardi di titoli in scadenza, che al 7% equivalgono a 14 miliardi d'interessi.
Poi poi ci saranno gli alti 150/200 miliardi che ci sono ancora da coprire per finire il solo 2012.
"VAI UNA STANGATA TIRA L'ALTRA".
Grecia stiamo arrivando.
Sto "Erga Omnes" pronunciato dal SuperProf Monti in conferenza stampa m'è piaciuto tanto.
Almeno quello, insomma. eh eh!
Secondo Lui,
l'ottimale sarebbe quindi di pubblicare un "Libro Bianco" su internet, ci si da tempo per osservazioni sul merito, che si sappia chi le ha fatte eh!, e poi si decide.
Ammazza è un Rivoluzionario sto Prof! :)
Un doveroso grazie anche a Ferruccio Sansa per il suo intervento di ieri sera al PalaCep.
Ferruccio Sansa si occupa dei problemi causati dalla cementificazione alla città da lungo tempo e di ambiente in generale.
http://www.youtube.com/watch?v=sjUb1YQSDCs&feature=fvst
credo che le lacrime della ministra a livello comunicativo dicano molto più delle parole.
Il messaggio nascosto è: siamo rovinati!
e sull' abolizione dei finanziamenti alle scuole private e di aumento della quota del pil per l'istruzione(pubblica) e la ricerca,soltanto un ignominioso silenzio.
spero di non morire bocconiano.
la bocconi, è risaputo, è un'università privata- ingiustamente ed incostitituzionalmente finanziata dallo stato- piena zeppa di figli di papà privilegiati. un governo figlio di quell'ateneo non può che essere un governo demistificatorio ed ingiusto.
Non ho visto "il tecnico" che "ha parlato", ma chissà come mai, sapevo già tutto, tutti sapevamo già tutto.
Ce lo hanno accennato con i "rumors", voci di corridoio, pare, sembra, si dice; alle volte esagerando apposta, così, tanto per vedere le reazioni.
Hanno rimandato ad hoc, in modo da far funzionare la macchina della democrazia, hanno fatto interviste "a caso" per strada, comunicandoci, tramite le medesime, il pensiero degli italiani.
Hanno ascoltato le "reazioni" dei sindacati (che pena), il tutto fatto con il massimo del political correct, infine ci hanno "incensato" come i salvatori del sistema occidentale (quì ho riso assai).
Ed eccovi, messa su un piatto di lacrime e sangue condite con una spruzzata di sacrifici, LA DEMOCRAZIA!
Bella manovra, hanno preso un bel missile e lo hanno manovrato fino a trovare "il bersaglio": il nostro culo.
Stavolta non rido, non ne ho lo spirito, non ho neanche voglia di vederla quella faccia da pene bollito del "tecnico", e neanche di sentire tutte quelle parole ammantate di vaselina, no.
Triste giorno, niente saluti, la vecchia generazione ci sta dando l'ultima stoccata, ma noi, nulla, si muore da coglioni.
gustavo selva che fa una domanda(peraltro giusta) a monti sulle sue retribuzioni.un post fascista che difende la democrazia.una sindacalista demagogica(camusso) come ultima opposizione verso le sperequazioni del monti e compagnia: quanto altro potremmo finire in basso non so.
Ragazzi, ma non erano più belle le ideologie?
Perché con loro avevi un’immensa distesa per correre e sentirti libero; perché dove c’era l’ideologia c’era un popolo che ci credeva, e che sentivi al tuo fianco mentre tu correvi; anche quando correvi alla disperata perché la pulizia ti stava per prendere e sbattere nel cellulare.
E mentre scappavi gli gridavi perché : “prendete noi? Prendete loro, sono loro i veri criminali!”
Noi siamogiova ni, noi vogliamo un mondo migliore anche per i figli di voi poliziotti!
Che alcuni di loro, a volte,ti lasciavano scappare, perché anche loro ti capivano, anche loro erano con te; con te che correvi davanti a loro ma in effetti stavi correndo con loro!
Quando c’erano le ideologie, erano belle le lotte, erano belle le canzoni....”sta crescendo questa smania che mi porta via…”……
ed eravamo belli anche noi!!!!!!
l'opposizione a questo governo fantoccio sarà il dovere morale di ogni cittadino onesto intelellettualmente.
35 anni fa denunciavo le ruberie dei politici e dei preti, con solitari volantinaggi nelle piazze della mia città. La gente mi rideva in faccia dicendomi che ero un povera cretina che non aveva capito come girava il mondo. Ora sono alla finestra a godermi lo spettacolo, e questo decreto "salva Italia" è solo l'antipasto. Come godoooooo!!!
SONDAGGIO ELETTORALE SWG COMMERCIANTI E ARTIGIANI DANNO FIDUCIA AL MOVIMENTO 5 STELLE (6,5%-7%)
Sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto degli artigiani e dei commercianti. Dai dati SWG emerge che gli artigiani orientano il proprio consenso verso il Centrosinistra mentre i commercianti affiderebbero il loro voto all'area di Centrodestra. Sia la categoria degli artigiani che quella dei commercianti danno fiducia al Movimento 5 Stelle. Tra i commercianti globalmente orientati verso il Centrodestra il Movimento 5 Stelle ottiene il 7% dei consensi mentre tra gli artigiani più orientati verso un generale consenso al Centrosinistra il Movimento 5 Stelle ottiene il 6,5% dei consensi. Al di là dell'ottima performance del Movimento 5 Stelle è interessante vedere come tra un elettorato generalmente di Centrodestra come quello dei commercianti il Movimento 5 Stelle ottenga un risultato addirittura più elevato che tra quello degli artigiani più orientati a dare il proprio consenso al Centrosinistra
prima al TG2 ho visto che Germania e Francia stanno
avvinghiate come piovre alle proprie industrie
automobilistiche. C'è la Francia di Sarkosy che ha potenziato l'industria delle biciclette e auto elettriche!
UGUALE ALL'ITA-GLIA DE NANI-LEGHISTI E BORGHESI FALLITI!...UGUALE UGUALE !!!!
eh eh eh !!!
Insomma...dopo un governo di buffoni che ci prendevano per il sedere, siamo passati a un governo di attori drammatici che ci prendono ancora per il sedere.....
http://senzasoste.it/speciali/speciale-pensioni-storia-dati-e-proposte
No! No! Amici, non venite a dirmi che esagero.
Non insistete sul fatto che in fondo qualcosa di buono pure loro l’hanno fatta!
Non sognatevi nemmeno di dire che mi sbaglio, che esaspero le cose, che mi faccio prendere dall’ira perché non è così!
No, amici, non è che sono io ad essere iracondo, ma sono loro che sono scemi!
Daii, vanno sul Monviso, ed alzano l’ampolla del Pò!
Ma dai! Non c’è niente di male ad ammetterlo che quelli della lega sono imbecilli!!!
Oggi tutti al Parlamento Padano…
Ma dai, ragazzi, se lo dicono da soli che sono scemi!!
La lega ce l’ha duro, ….si il cervello!
La Padania...semmai la Patana!!
Alzano il dito medio!!!.... Vabbè, lì il Bossi vuole salutare, è solo che a causa della sincope il saluto gli viene un po’ così!!!
Secessione, secessione!!!!!. Siccome hanno visto che la base si stava allontanando per recuperarli gli hanno ridato l’osso in bocca, la secessione è proprio l’osso in bocca per leghisti, cagnolini ammaestrati ...
Dai che sono proprio patetici, che si volevano portare i ministeri da loro!!!
Roma ladrona,Roma mafiosa e poi hanno salvato il ministro Romani, fanno affari con l’andrangheta, e sono tutti indagati per tangenti!!!
Dai, non prendetevela con me, sono loro che sono rintronati di grappa dalla mattina alla sera!
Un bicerin? Andemo a laurà, e ci vanno sbronzi marci mentre le loro mogli ci dan giù con un maruchin!!!!
Dai amici, ditemi quello che vi pare ma lasciatemi dire solo una cosa:
S.P.Q.L
Sono Patetici Questi Leghisti!!!
S.P.Q.L!!!!!!!!!
Ma dai ragazzi...allegri.
Ci facciamo un bel periodo di lacrime e sangue, ma io gia' mi sentivo anemico.
Poi tornera' la politica.
"Se ci fossimo stati noi non avremmo chiesto tanti sacrifici. Vota qui, vota la'."
Mo' se la semo imparata la lezione o serve qulche altra dimostrazione?????
SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA RIDIRE SULLA DEMOCRAZIA SU QUESTO BLOG, E SI
ASTIENE DALL'UTILIZZARE IL "SEGNALA COMMENTO", CREDO CHE FAREBBE BENE AD
ASTENERSI ANCHE DAL COMMENTARE SU CHI UTILIZZA UN MEZZO MESSO A
DISPOSIZIONE DAL BLOG PER FARE PULIZIA!
Max Sti\/rner
Concordo
Viviana
Grazie Max
Chi è che vuole fare il padrone del blog?
Chi ne segue le regole
ammira Grillo
e segue la linea del M5S
o chi fa esattamente il contrario e vuole insultare Grillo, l'M5S e i suoi membri, e cerca di deformare questo blog e sabotarlo per fare i cavoli suoi o dei suoi nemici?
ERA MEGLIO ANDARE A VOTARE!
Meglio 5 anni di un Parlamento di nominati di m. che una vita intera di m.
Il Ministro Fornero piange..............la spalla Monti fa'il resto,come attrice vincerebbe l'oscar
misure inique. speriamo che la cgil combatta, pacificamente e legalmente, ma STRENUAMENTE, e non si riduca al solito sciopero generale, per poi abbassare la testa. le "teste d'uovo" del pd già hanno detto che non muoveranno un dito contro l'ici(contro il riprsitino dell'ici),e non so quanto riusciranno ad intervenire sull'aumento dell'eta pensionabile.
minchia....la ministra che ci inxula le pensione o le fà diventare ancora piu' un miraggio....
...SI COMMUOVE E PIANGE.....
mi viene in mente un superdotato che ti tira giu' i calzoni e mentre ti tromba....si commuove ...
se piangono i ministri....i cittadini.COSA DOVREBBERO FARE ?....LO SO' IO ....ma non hanno i coglioni.....
l'ICE.....L'ENTE PIU' INUTILE DEL MONDO...???? bà.....
Tinazzi
8 Dicembre........viene di giovedi'che e'festa e Benedetto XVI andra'a P.zza di Spagna............ Pensierino della sera........
La Ministra Fornero, mentre spiegava le stangate sulle pensioni, si e' messa a piangere. Ha dovuto continuare Monti.
Si!
So' proprio axxi amari!
Piange lei...figuriamoci i cittadini!!!!
Preparamose li clinex. Me sa che ci commuoveremo in tanti...
http://www.scaricabile.it/2011/12/perche-invaderli/
Monti rinuncia allo stipendio da Premier.....Che dire? Probabilmente gli bastano i soldi che gli ha dato il gruppo Bilderberg per farci sputare sangue!
MASADA n° 1348 3/12/2011 I BULIMICI
Stipendi scandalosi – Sessantanovesimi per corruzione nel mondo – Guarguaglini – Don Verzé – Ma quale governo tecnico? – I fallimenti della Lega - Le discriminazioni – Il Governo Monti costa il doppio del Governo Berlusconi – Cosa possono rubarci? Le reti – Imbrogli e mazzette – USA verso la bancarotta- Rischio di grande crisi in Cina
La Santissima Trinità
Monti, lo IOR e Goldman Sachs
Al posto della vecchia democrazia, una nuova religione ci attende
La Bancocrazia
I fedeli sono già convinti al sacrificio
Al posto delle tonache nere e dei clown dal cuore nero: i gracchianti uomini in grigio
VV
..
Il 21 dicembre sarà il solstizio d’inverno, il giorno più breve, con la più corta durata di luce. Dopo di che la luce ricomincerà ad aumentare e con essa, vogliamo crederlo, la speranza.
.
Possa la nostra patria ritrovare se stessa e risalire nella scala della civiltà. Possa ogni italiano ritrovare la sua patria e risalire la fiducia in se stesso. Possa ritornare in questo paese un governo sinceramente democratico al servizio solo dei cittadini e del bene comune.
VV
..
Mario Massini
Io continuo ad avere fiducia in una parte dell'umanità, e quindi anche degli italiani. Soprattutto dei giovani. Quelli che lottano, anche solo respingendo luoghi comuni, frasi fatte e il solito "tanto non cambia nulla".
Certo non è molto, ma se guardiamo indietro ci sono stati anni, decenni, secoli di oscurantismo e assenza di libertà.E poi si sono aperti degli spazi, il meccanismo del potere, della sopraffazione e dell'ignoranza si è inceppato. Molti popoli si sono liberati, e anche se non sappiamo con certezza cosa è stato costruito in seguito (Russia a parte e in maniera totalmente negativa)non resta altro che lottare.
Come ha scritto Valentino Parlato ricordando Lucio Magri,"domani è un altro giorno, continuons le combat.
Per leggerlo clicca il mio nome
o vai a http://masadaweb.org
MINCHIA CHE STANGATA.
Se voi chiamala "EQUI-TALIA"
l'attentato alle pensioni di anzianità e alla casa non è altro che la difesa vigliacca di interessi tecnocratici(banche e multinazional)
Consigli provinciali ridotti a 10 componenti eletti dai consigli comunali, in attesa di una legge costituzionale per l'abolizione definitiva. GRANDISSIMA VITTORIA MORALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Voglio vedere cosa faranno i sindacati, voglio vedere se la manovra verrà approvata dai partiti di sinistra, voglio vedere se questa volta non ci indignamo tutti, tutti tranne coloro che la manovra farà loro un baffo e cioè i soliti privilegiati.
Voglio vedere se gli italiani hanno le palle.
A TUTTI I BLOGGERS
pOSSIBILE CHE NON SIATE CAPACI NEPPURE DI TENERE PULITO IL VOSTRO BLOG DA
SPAMMERS, PROVOCATORI E FAKES?
SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA RIDIRE SULLA DEMOCRAZIA SU QUESTO BLOG, E SI
ASTIENE DALL'UTILIZZARE IL "SEGNALA COMMENTO", CREDO CHE FAREBBE BENE AD
ASTENERSI ANCHE DAL COMMENTARE SU CHI UTILIZZA UN MEZZO MESSO A
DISPOSIZIONE DAL BLOG PER FARE PULIZIA!
Max Sti\/rner
--------------------------------------------------
PIANTALA DI SPARARE CAZZATE CHE SE FOSSE ANCHE SOLO LONTAMENTE COME DICI
TU, I VARI FAKES TROLL E COMPAGNIA BELLA TRASFORMEREBBERO OGNI GIORNO IL
BLOG IN UNA BELLA PAGINA BIANCA
PS MA E' SEMPRE IL SEGNALA COMMENTO CHE BANNA LE E-MAIL ?
NO COSI GIUSTO PER SAPERE NE
ritorino dell ICI ma vaffanculo ...
ICI per ridare soldi ai comuni ( enti locali) che sono la rovina di questo paese , centri di spesa e appalti clientelari.
ICI se dovuta dovrebbe andare a RIDUZIONE del debito pubblico meno BOT BTP e merda varia non in mano ai sindaci ....
Non una parola o tagli sugli esuberi dei ministeri dipendenti pubblici , regioni province e varie. Oltre ai maiali del parlamento e senato che dovrebbero stare subito in cassa integrazione a 800 euro al mese
Sentivo della manovra in TV aumento dei BOLLI :))) sui conti correnti e varie ma andate a cagare saremo sempre un paese di bolli marche e addizzionali non ci salviamo presto andremo ai materassi come ha scritto Beppe .
Vaffanculo
Sto ascoltando Monti in diretta su Sky. La sua premessa sa molto di "vi prego non uccidetemi, sto per darvi la mazzata finale ma non dovete prendervela con me."
è tutta colpa dei NO-TAV!
Non dategli retta .......fanno finta tutti di essere incazzati per la manovra...... ma invece sghignazzano........tanto in culo a l'ortolano che a forza di prenderlo comincia a piacerli..... ma continuo a sperare che cambi qualcosa,fatti forza reazionaria,ribellati,agisci a qualsivoglia sopruso,non farti fottere.
sull'ici: puoi cambiare nome alla merda che(pasolini docet) degusti ma sempre escremento fetido resterà,non carne scelta da banchetto da trangugiare con rispetto e voluttuosità.
spero tanto che anche grillo, fin qui più prudente del solito,faccia un'opposizione severa a questo governicchio, del "tutti dentro", come fece con i governi berlusconi(e giustamente) e prodi(e giustamente).
ripristinare l'ici è stato, e sarà, un gesto tecno-tafazziano.
sto ascoltando Monti ed è l'essere più spregevole falso e ipocrita e cinico che questo paese abbia avuto negli ultimi 150 anni.
questo è uno spettacolo:
http://youtu.be/ok12Rf97jfs
musica per le mie orecchie
grande il dipendente!
Macche've pensavate che Monti non Sarebbe andato da Vespa?e' ridicolo solo pensarlo.............
VEGLIE LUTERANE
Siamo i figli diseredati del capitalismo
Ma con le idee molto chiare
Il comunismo viveva di potere
Il capitalismo vive di danaro
La commistione tra questi due sistemi
È spesso ondivaga e demistificatoria
Siamo i figli diseredati del capitalismo
Viviamo borbottando nelle baracche
Oppure insegniamo storia ai bambini diversamente abili
Non siamo stati capaci di diventare milionari
E ci siamo fatti cattivi
Ma non abbiamo potere
Non abbiamo danaro
Non abbiamo violenza
La nostra accidia è solo figlia
Delle nostre disillusioni
Religioni e danaro, danaro e religione
I sistemi terreni non hanno saputo
Fare altro che copiare quelli pre-luterani
Il comunismo ha preso dalla chiesa cattolica
Tutto il suo centralismo
Il capitalismo tutte le sue prebende
Noi siamo gli ingenui che crediamo ancora
Nella prodigalità dello ior
E nella buona fede(sic) dei pontefici.
Invero in nessun libro è scritto ciò:
E quando il sistema crollerà
Ognuno di loro
Sarà, come in una novella Pompei,
Preso nell’atto di consumare;
Allora l’apocalisse lo risparmierà
E lui vivrà in pace nel suo orto:
Noi siamo i diseredati(disperati?)
Del capitalismo,
E a volte sogniamo.
Si ricordi anche L'Aquila dove nulla è stato fatto a parte le case che ha costruito miracolosamente il Cavaliere!!!!!!!!!!!
Dagli ultimi "rumors" di stampa, pare che il "cetriolo" sia assai più grosso del previsto e che, a quanto pare, sia in procinto di planare tra le solite chiappe, evitando con destrezza i culi al caldo da sempre: un vero Cruise, 'sto cetriolo....
harry haller
Sorry, ma per quanto mi riguarda, stando alle primissime indiscrezioni, a parte l'aspetto pensionistico(che tocca TUTTI) 2 punti sull'IVA(ma io già rinuncio al consumismo da un vita) nun me tocca...al massimo toccherà i milioni di bottegai, piccoli imprenditori, evasori insomma, di cui l'Italia è piena!
In fondo in fondo per una manovra sensata(nell'ottica del capitale) dovevamo aspettare un tecnico democristiano, visto che gli italiani sanno scegliere o piduisti o "travestiti di rosso"!
Abbiamo bisogno di Voi per dare voce ai cittadini quindi diciamo forte:
Don Gallo PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Celentano MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Grillo MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Un governo così, SI che farebbe il bene degli ITALIANI e non scherzo. GRAZIE perché date voce a chi vorrebbe cridare contro tutte le caste anche quella dei professori universitari liberisti.
c'è la diretta su LA7. Dai che sentiamo di che morte dobbiamo morire.
la catastrofe è Passera!
A TUTTI I BLOGGERS
pOSSIBILE CHE NON SIATE CAPACI NEPPURE DI TENERE PULITO IL VOSTRO BLOG DA SPAMMERS, PROVOCATORI E FAKES?
SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA RIDIRE SULLA DEMOCRAZIA SU QUESTO BLOG, E SI ASTIENE DALL'UTILIZZARE IL "SEGNALA COMMENTO", CREDO CHE FAREBBE BENE AD ASTENERSI ANCHE DAL COMMENTARE SU CHI UTILIZZA UN MEZZO MESSO A DISPOSIZIONE DAL BLOG PER FARE PULIZIA!
Max Stirner
La secessione ?
Se qualcuno la facesse davvero i primi a prendere paura sarebbero Bossi e Maroni.
Il movimento cinque stelle è l'unico attore politico nazionale che prevede una secessione completa dei cittadini dalla casta.
Che è l'unica vera secessione.
Il resto è solo mettere poveracci contro poveracci.
Maroni hai fallito vai a fare in culo !!
Marcegaglia....e'una manovra dura ma necessaria. Gia....ma lei non vive con 700,00 euro,non fa'la spesa .......e quando ci va'brontola per quanto e' cara....Questa gente vive in un altro mondo.
chissà se mi sbaglio...
con la scusa dell'evasione le banche ritirano tutta la liquidità senza colpo ferire
uscita dall €uro
cambio 1€ - lira a 1930 ca.e conversione su tutti i conti correnti ecc.
svalutazione della lira a 3000 - 1€ immediata
le banche(con gli € in cassa) comprano Lire dallo stato al cambio nuovo 1€ - 3000lire naturalmente ... praticamente un affare...
e lenin il saggio gioisce
Le indiscrezioni sulla manovra finanziaria del governo Monti non promettono nulla di buono, saremo sempre noi, i soliti, a pagare e a sputare sangue.....e non compaiono neanche delle iniziative per rilanciare la nostra economia.....Eppure le alternative alle solite manovre vergognose ci sarebbero.....Si potrebbero tagliare le spese militari, far pagare l'Ici e le tasse al Vaticano, rilanciare il settore edilizio costringendo i Comuni ad incentivare la ristrutturazione di edifici vecchi e dispendiosi di energia, in edifici sicuri ed ecologici...e tante altre ideuzze...che hanno però un difetto: fare del bene ai cittadini.
SIGNORE DA QUI SI DOMINA LA VALLE
Un grande brano di un grande cantantore italiano conosciuto all'estero e affatto in Italia: Pippo Pollina.
La denuncia del brano è terribile, e le immagini non sono da meno.
Pippo pollina è l'esempio lampante di quanto sia vero il detto "le persone di valore prima o poi dall'Italia se ne vanno."
Buon ascolto e visione.
http://www.youtube.com/watch?v=NMMUV2Rr9vk
Il Parlamento padano è ... un'osteria !!
I comunisti sono risorti ... in Russia !!
Tra poco anche il nano uscirà dalla gobba di Alfano.
Mentre il PD medita di eleggere Monti leader del riformismo di sinistra....
Azzurro Caltagirone è tutto orientato ai Casini.
C'è un'autostrada per il M5S !!
Non mi sono mai sbagliato tutto cio'che dicevo si e' avverato.............la seccessione e' in atto con il parlamento Padano.
LA LEGA RINUNCIA ALL'ITALIA.
Con l'ennesima dichiarazione di "guerra" all'Italia, la Lega ed il suo elettorato prendono le distanze dal paese.
Aspettiamo il prossimo stron.. che gli proponga il governo di una nazione della quale non vogliono sentire parlare, dopo essersi abbuffati dei soldi della stessa per 9 anni...
fermateli! Monti in galera! E' un terrorista che vuole far fallire l'Italia, arrestatelo subito!
METTI UNA SERA A GENOVA.
Ho appena finito di vedere l'evento,questo è il bello di internet,posso vedere tutto quando mi pare e piace!
Io non sottovaluterei la portata di questo spettacolo,non è facile vedere quei nomi tutti insieme.
Vedere tutti quei nomi riuniti,può significare arrivare a milioni di persone tant'è il seguito che hanno.
Non lo sottovaluterei ecco,questo è tutto.
Secondo me tra sondaggi vari sul blog e iniziative del genere,stanno "sondando" il campo.
Buona domenica.
Nando da Roma.
ALFANO, CHI ERA COSTUI?
Scusate, ma spesso vedo su dei giornali online la foto di una faccia che e'tutto un programma, con sotto un nome, mi sembra quello che mettono allo Zoo sulle sbarre delle gabbie per dare un nome alla bestia. Un certo Alfano, ma chi cazzo e' sto individuo, io non me lo ricordo...
in questi giorni "intensi", pieni di ansia ...
non serve nemmeno scrivere nei forum, in certi forum*
come se stessi davanti alla porta di una casa in cui è accaduta una disgrazia! si sentono brevi gemiti e lamenti intervallati da un silenzio assordante! apri ed entri...e trovi vari scritte tutte simili!
-tasse tasse tasse
-oddio le tasse
-mamma che stangata
-oddio chi ci salverà
-maledetto vuoi il sangue
solo nel leggere i titoli su chatta.it*, noto ritrovo di borghesia traviata c'è da scompisciarsi
dalle risate !
quasi quasi ci faccio un film HORROR alla Dario
Argento!...tanto i vampiri ce l'ho...manca solo
le foto e le frasi dell'ammazzavampiri!
eh eh !!! - poi lo mando a ollivud per l'oscar!
allora?
....avete visto quant'è bravo e quant'è buono il vostro beneamato MONTI?
che popolo di coglioni!
Avete espanso all'infinito i 10" del mio tablet da cui vi seguivo fino a render piccolo, infinitesimo, muto, lo schermo della tv accesa in casa...alla fine eravamo tutti a fissare un piccolo schermo che sembrava immenso ignorando un grande schermo troppo piccolo x contenere l'energia d don gallo, la poesia di Gino e il ritmo di Adriano. Grazie beppe
Una ipotesi di protesta collettiva.Potremmo rispedire a chi di dovere la nostra copia della Costituzione e la bandiera tricolore come indignati da tutto questo. Io sono pronta.HO lavorato una vita da fannullona,mantengo una bambocciona che lavora senza contributi a 400 euro mensili e che per mangiare in un futuro squallido si dovrà vendere ,regalandolo,ciò che abbiamo costruito con sacrifici.Questo non è più il mio stato.
Alla trasmissione de LA 7, c’era uno del m5s, di nome Fabio, se non ricordo male!
E’ andato molto bene, ha parlato senza arroganza e, soprattutto, senza alcun timore reverenziale!!!
Veramente una buona immagine per il movimento!
Amici, ma vi siete accorti che state mortificando la loro politica?
Cioè li state proprio sputtanando anche via etere!
E chi ve lo doveva dire!!!
Loro non vorrebbero mai far parlare uno del movimento cinque stelle, ma devono farlo!
Perché hanno capito che il m5s è l’unico accreditato a parlare.
Lo sapevo io che state facendo passi da giganti.
Amici, non siete più una scommessa!!!
Perciò:
GUAI AVOI SE ADESSO VI METTETE PAURA!!!!
Dagli ultimi "rumors" di stampa, pare che il "cetriolo" sia assai più grosso del previsto e che, a quanto pare, sia in procinto di planare tra le solite chiappe, evitando con destrezza i culi al caldo da sempre: un vero Cruise, 'sto cetriolo....
Ebbene, siamo alle solite, mica ci vuole un Master alla Bocconi, due o tre lauree e via dicendo, sempre le solita cose, la benzina che aumenta, la pensione dopo 400 anni, Ici, Bicci, Cicci, e altre stronzate del solito repertorio. Io pensavo che arrivasse una grossa supposta dolorosa, poi uno di quei grossi kazzi di gomma da Sex Shop, invece e' arrivato un Torpedo! Fuori uno! Vado fuori anche io, emigro, non mi importa dove, anche in Katanga o in Ghana, sempre meglio che stare qui in mezzo a questi stronzoni.
Italiani verso la svizzera e Germania stampa marchi
Sui blog di mezzo mondo in questi giorni si legge della clamorosa notizia che la Germania stia stampando nuovi marchi perchè voglia uscire dalla zona euro.
Per la Germania il contraccolopo non sarebbe durissimo come lo sarebbe per l'italia,
in quanto il rapporto euro/marco per i tedeschi è stato quasi di 1:1 mentre per noi italiani se volessimo tornare alla vecchia lira sarebbe un tracollo spaventoso in quanto i nostri debiti raddoppierebbero matematicamente ma cosa ben peggiore sarebbe l'enorme svalutazione che ci portiamo dietro da decenni (leggi NON CREDIBILITA').
Amici e colleghi mi chiedono se conviene togliere i risparmi dalle banche e metterli sotto il materasso.
Niente di più sbagliato.
Oltre al rischio (reale) di esser derubati,dai ladri tradizionali, il rischio di uscita dall'euro significherebbe che i soldi contanti equivarrebbero a carta straccia.
Oltretutto nel caso (remoto) di tracciatura completa delle transazioni cioè moneta elettronica senza contante (la proposta Gabanelli per intenderci)si potrebbe incorrere in 2 ipotesi pazzesche: contante tassato notevolmente e/o si potrebbe incorrere in qualche reato penale pari al riciclaggio.
Negli ultimi mesi si sta assistendo anche all'apertura di c/c svizzeri da parte di italiani che vogliono tutelare i loro risparmi in caso di default.
Voglio ricordare che l'apertura di un c/c all'estero non è reato se si denuncia il c/c nella dichiarazione dei redditi.
Dal punto di vista fiscale, per i residenti in Italia, si devono dichiarare gli interessi percepiti sul conto estero (quadro RM) per le cifre che si trasferiscono. Si può dedurre l’aliquota estera già pagata e si paga l'aliquota italiana (la % varia a seconda del reddito). Meditate gente comprate Fv o oro
per SILVANETTA)
(Silvy Vartan)
La tua risposta la trovo giustissima se come tu dici, la serata è stata completamente improvvisata. Ok! mi hai convinto.
punto
Per quanto riguarda il resto del mio commento, dove scrivo del COZZA_day e della FILA INDIANA citata da Celentano che per me rimane una bellissima battuta, non hai detto nulla. Pertanto, devo convenire che la pensi come me...e come tanti.
DOMANDA
Tutti quelli che si sono fatti km. e km. per andare a depositare la cozza in una cesta, se potessero chiederebbero i danni e quindi un rimborso spese?
SCHERZO!!!!!!!!!!
^_^
Ciao
Le belle iniziative fatte da chi ha ancora un cuore non fanno tanto rumore, ma scavano silenziosamente un solco tra il bene e il male.
Sirvane',hai visto a ritrovasse 'nde cantine sbajate che succede??
Vabbe' va,mo',te 'n'attrezzo una che te poi mette puro 'n desabbiie'...
Ciao!!
PUTIN, sono tornati i comunisti... quando si dice, la sfiga ci vede benissimo!
Adesso a Monti offriranno la segreteria nazionale del PD e il posto di leader al prossimo governo.
Bersani ? Si metterà a disposizione in silenzio.
Gli iscritti ? Brontolano brontolano al bar e in piazza ma sotto sotto hanno fede e sperano in qualche briciolina che casca di bocca al gran banchetto.
E' scritto.
Ora che saranno approvate tutte le misure volute dall'Europa....ricordate:
Alle prossime elezioni, mentre da casa vi recherete al seggio elettorale, portatevi un rosario.
E come in una preghiera, per ogni grano del rosario, recitate:
Grazie San Berlusconi.
Grazie San Maroni.
Grazie San Scilipoti.
Grazie San Tremonti.
Grazie San Calderoli.
Grazie San Lupi.
Grazie San Bossi.
Grazie San Alfano.
Grazie Santa Rosi Mauro.
Grazie Cicchitto.
Grazie Santa Gelmini.
Grazie San Giovanardi.
Grazie Santa Meloni.
Grazie San Trota.
Grazie San Formigoni.
La lista e' troppo lunga...puff puff...
In ultimo pero' ricordate di dire:
Grazie Santa Santanche'.
Per ultima ci stava bene.
E che un fulmine vi attraversi se per caso vi salta in mente di apporre una X sul smbolo del PDL o della lega...
Lo stesso dicasi se vi saltasse in mente di mettere la predetta X sul simbolo del PD!!!
Ancora una votla a pagare la crisi a pagare i debiti che loro accumulano con lla cattiva politica sono i lavoratori. Una vera a grande vergogna, questi nuovi governanti fanno più schifo di berlusconi, dobbiamo essere tutti indignati davanti ad una simile sciagura nazionale.
Chi cazzo è sto Monti per decidere le sorti degli italiani che neppure lo abbimao votato?
In uno stato democratico son i cittadini a decidere, qui invece lla mattina ci svegliamo e ad un tratto simao goverati da una serie di rincoglionti che sono convinti di salvare l'Italia ma partendo dalla parte del culo. Quindi prima BUNGA-BUNGA e poi PENTOLONE.
Siammo pronti per prendere le mazze o rompergli le corna oppure dobbiao stare ancoora a guardare da che parte tira il vento?
Ma allora Berlusconi quando dice che le pizzerie sono piene e che i voli sono tutti impegnati non avrà mica tanto torto................
CARISSIMI ITALIANI, SIETE PROPRIO DEI COGLIONI COME DICE BERLUSCONI.........
Ci facciamo frustare da questa gente che non ha nessun diritto per farlo.
(ASCA-AFP) - Berlino, 4 dic - L'introduzione dell'euro non e' stata una buona idea. Cosi la pensa il 60% dei tedeschi secondo i risultati di un sondaggio che verra' pubblicato sul periodico Focus. Per l'85% l'euro ha provocato un aumento dei prezzi e secondo il 75% il marco era una moneta piu' stabile.
--------------------------
Guarda, guarda ....
l'euro sembra essere il capro epiatorio transnazionale.
Dopo la solidarietà che TUTTA Genova sta dimostrando di avere, dobbiamo PRETENDERE il "dovuto" e cioè i 98 MILIARDI di euro che le società delle slot-machine DEVONO allo Stato dal 2004 dopo un ACCERTAMENTO della Guardia di Finanza. Con parte di quei "MILIARDI" ( 3-5) potremmo risarcire gli alluvionati e mettere in sicurezza i nostri territori. Per lunedì 12 dicembre, alle ore 12,30, davanti alla Prefettura di Genova, abbiamo organizzato una "MANIFESTAZIONE di protesta sui 98 MILIARDI di euro delle slot-machine". Cerchiamo di essere NUMEROSI. La nostra proposta, simile a quella dell'On. Gianni Barbato è semplicissima : ogni anno far pagare alle DIECI società che devono 98 MILIARDI di euro ( più gli interessi DOVUTI !) il 10-20 % del dovuto fino alla sua estinzione !
Loro hanno "tutto l'interesse" a poter CONTINUARE a rosicchiare il "GRASSO e GROSSO" osso delle slot-machine ! Devono semplicemente "mollarne una parte" !
Ogni generazione ha avuto la sua guerra mettendo in discussione la propria vita ed i propri valori in situazioni estreme. Le guerre non le hanno mai fatte i popoli ma i re ed i comandanti od i poteri dietro loro. Sempre gli interessi di pochi sono entrati in gioco perché in definitiva gli operai ed i contadini se andava bene rimanevano come stavano ma se andava male perdevano pure la terra ed il lavoro e quindi non ci guadagnavano mai nulla perché non erano loro a gestire la nuova ricchezza presa con la forza. Ora si stanno combattendo nuove guerre, più subdole perché non è solo contro un popolo per prendersi la sua ricchezza, il suo petrolio, ma anche interna tra chi ha tanto e vuole sempre di più e chi ha sempre meno. Da una parte i grandi capitali con le loro banche, le loro industrie, la loro stampa, la loro televisione, la grande distribuzione, l’estrazione di petrolio, minerali, pietre preziose che ha come alleati politici corrotti, falsi preti, mafia, camorra, massoneria deviata, istituzioni corrotte. Non sarà un partito o una dittatura a salvarci, né tanto meno il dividerci che piace tanto ai lupi che non aspettano altro per azzannarci, ma è un cambiamento dentro. Nessuna idea può imporsi se non è accettata dentro di noi. Serve a poco la forza. E’ l’immagine di un mondo migliore dove non c’è tanta gente che soffre la sua povertà a causa dell’avidità criminale di pochi. Nessuno può far festa se dietro la porta c’è un funerale. La vita per noi e per i nostri figli non può essere questa. Dobbiamo umanizzare questa società dove se ti ammazzano per strada la gente continua a camminare o si nasconde. Non si può più vivere in questo fetore costante, con questa paura inalterabile del domani senza speranze. Non si costruisce un mondo sulla prepotenza, sulla criminalità, sullo sfruttamento sperando che non esploda. La solidarietà, l’empatia, la comunione con i suoi mille colori è la sola strada. Dobbiamo cambiare dentro per non morire.
minkiovano
...della lega-ladrona e del nanazzo corruttore...
je la fai la colletta a questo morto di fame?
http://www.blitzquotidiano.it/berlusconi/berlusconi-fallimento-der-spiegel-mediaset-1040289/
Mediaset ha perso nell’ultimo anno più di metà del suo valore azionario. Meno 55% rispetto alla quotazione dell’anno scorso, un salasso che ovviamente avrà gravi ripercussioni sui mega dividendi che Berlusconi, e la sua famiglia, ricevevano. Per quest’anno quindi addio ai 200 milioni di euro che Berlusconi prendeva da Mediaset, perché nessun dividendo sarà staccato per gli azionisti.
Ma non è solo Mediaset la fonte delle preoccupazioni di Arcore. Il Milan è indebitato, oltre 400 milioni di euro, e se le soddisfazioni sul campo sportivo sono importanti, per ripianare una simile situazione finanziaria c’è solo una possibilità, ovvero che Berlusconi apra il portafoglio.
Ma i debiti rossoneri potrebbero diventare poca cosa rispetto ai risarcimenti stabiliti dai tribunali. La mega multa per la corruzione nel caso Mondadori, ma anche gli aiuti illegittimi ricevuti da Mediaset per il finanziamento dei decoder digitali. Vicende che potrebbero costare molto caro, nell’ordine di centinaia di milioni di euro. Senza contare che l’eventuale acquisizione di Endemol porterebbe Mediaset ad accollarsi i debiti miliardari dell’azienda di contenuti per la Tv.
C’è infine la partita del divorzio da Veronica Lario. Silvio Berlusconi e la “Signora” si sono lasciati male, e l’accordo sugli alimenti potrebbe togliere molte risorse ai conti correnti dell’ex premier. Si parla di cifre importanti, superiori ai venti, trenta milioni di euro l’anno.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
da quando MORTI-TRE non ha più la cassa in mano
quello che si è fatto da se ....si è AMMOSCIATO!
...tra non molto farà una brutta fine!
Fricco Fracco, Frocciooooo ...
SEI UN MASOCHISTA PATETICO !!
LA LEGA ?
:-)
Bisogna essere frastornati forte per credere a Maroni.
Ha retto il moccolo a chi a prodotto i disastri.
E adesso si rifà la verginità fingendo di essere opposizione.
Opposizione a che ?
Agli stipendi del Trota ?
La secessione non sarà della "Patania" ma dei cittadini tutti contro la casta.
Compreso il cerebroleso e "bocca di rosa maroni".
Frico frico come è che ha fatto bossi...
"toglieremo il 8 per mille a la chiesa!"
è al giorno dopo era paralizzato dallo sfintere e si scagazzava a 360 gradi
e subito a un ospedale svizzero perche in padania non avevano posti letto
pa dag niaaaaaaaa ma andate a lavorare ...
poi delle quote latte dove a un povero contadino li avete fatto figurare 10000 vacche voi
della cravattina verde, abili delinquenti
Pauroso il silenzio stampa sull'evento.
C'è su Repubblica solo il video su Celentano che canta su un palco dopo 17 anni senza menzionare Beppe.
SONO TUTTI LEGATI A DOPPIA MANDATA.
MONTI E' L' INTOCCABILE DI TURNO. E' IL SUPERCIUCK DI TURNO CHE RUBA AI POVERI PER DARE AI RICCHI.
nemmeno io so l'italiano ma non ho nemmeno la laurea stronzo
Dire che fate ridere è poco , ma che cosa ne sapete della guerra di oggi (quelle passate le avete viste basta guardare la foto) Beppe non ti fare prendere per il c….o la guerra l’ho sentita enunciare in Banca nel mese di Novembre almeno 15 volte persone andate in protesto per assegni di 3000 € .Berlusconi non c’è , la magistratura fa nebbia per distogliere l’attenzione dai problemi veri , Celentano deve fare quello che ha sempre fatto il CANTASTORIE , che cazzo ne sa dei problemi di noi tutti . AVETE ROTTO LE PALLE LA DEMAGOGIA non serve ,il MENTANA della situazione è inutile che schifo , bersani (pupazzo di m…….a) e i sindacati cosa faranno ora ? ingoieranno e zitti . se ci avessero tolto un po per volta ora staremo meglio , per colpa di bersani prodi i sindacati ora dobbiamo pagare il conto di 50 anni.
Dimenticavo affanculo a di pietro , pure la laurea ti sei comprato , visto che non sai parlare Italiano , ho la scuola non vale un cazzo o tu te la sei comprata la laurea , ti rendi conto che facevi il magistrato ?
Merde ricordatevi che prima o poi la pagherete
Metti che una sera a Genova vi danno fuoco
Oggi Roberto Maroni in conferenza ha detto: LA LEGA NON E' IN VENDITA!
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!
UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH !!!!!
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!
IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH !!!!!
EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH !!!!!
OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH !!!!!
UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH !!!!!
Mi sono fatto delle risate tentado di capire cavolo ha detto bossi in loro parlamento pisquano
"do pp o la gue da gue..da .....tilt tilt tilt"
non ho capito un tubo
ma miserevoli bossi HAI SISTEMATO TUTTA TUA FAMIGLIA AL SOLDO DELLO STATO
LA ULTIMA TUA MOGLIETTINA BABY PENSIONATA
Che parli di guerra brutto sommaro dal varesotto
si arriva una guerra siete i primis in scappare
maledetti leghisti popolaccio di ratti di fogna
(e questa la dico per mio amico Aldo di Napoli, che so che la pensa così anche... ti saluto baffuto!!)
E rieccoli gli indipendentisi da salotto,dopo essere stati per quasi 15 anni al governo,adesso ricominciano la farsa,naturalmente sempre a nostre spese e con stipendi 'romani'.
...non lo chiamiamo evento straordinario, era un incontro tra personaggini con tanta visibilità e personaggi sconosciuti senza visibilita per un fine comunque importante, abituati ai soliti programmi confezionati infiochettati in questi incontri che sembrano e sono organizzati cinque minuti prima dell'inizio lasciano immaginare un possibile sottile contatto umano tra chi si è sempre potuto mostrare dall'alto e chi è sempre rimasto sotto per farsi travolgere ma essere davvero umili e chiedete umiltà è un compito arduo ed una prerogativa essenziale per evolvere e innovare l'aspetto relazionale tra gli individui di una stessa comunità...
Un'aspetto sociologico mancante di questa iniziativa era l'assenza di "protagonismo", addirittura sul palco non erano presenti i sopravissuti della manifestazione e forse per questo è l'incontro è parso estremamente breve...
dedicato a quelli - rivoglio la lira per la pizza
dedicato a quelli - che sono abbacchiati !
dedicato a quelli - che c'hanno il materasso pieno
dedicato a quelli - che ancora scrivono : criptofascista-comunista-classista
Edoardo Bennato > Burattino Senza Fili (1977)
È stata tua la colpa allora adesso che vuoi?
Volevi diventare come uno di noi,
e come rimpiangi quei giorni che eri
un burattino ma senza fili
e adesso i fili ce l'hai!...Adesso non fai un passo se dall'alto non c'è
qualcuno che comanda e muove i fili per te
adesso la gente di te più non riderà
non sei più un saltimbanco
ma vedi quanti fili che hai!...
È stata tua la scelta allora adesso che vuoi?
Sei diventato proprio come uno di noi
a tutti gli agguati del gatto e la volpe tu
l'avevi scampata sempre
però adesso rischi di più!...
Adesso non fai un passo....
E adesso che ragioni come uno di noi
i libri della scuola non te li venderai
come facesti quel giorno
per comprare il biglietto e entrare
nel teatro di Mangiafuoco
quei libri adesso li leggerai!...
Vai, vai, e leggili tutti
e impara quei libri a memoria
c'è scritto che i saggi e gli onesti
son quelli che fanno la storia
fanno la guerra, la guerra è una cosa seria
buffoni e burattini, non la faranno mai!...
È stata tua la scelta, allora adesso che vuoi?
sei diventato proprio come uno di noi
prima eri un buffone, un burattino di legno
ma adesso che sei normale
quanto è assurdo il gioco che fai!...
per concludere: omaggio a De Andrè...
" per quanto voi vi crediate assolti
siete lo stesso coinvolti "
è inutile sfuggire !
(o trolleggiare)
Il PROGRAMMA del MOVIMENTO 5 STELLE è il meglio che c'è, ma è da completare:
Stato e Cittadini.
Energia.
Informazione.
Economia.
Trasporti.
Salute.
Istruzione.
E qui viene la domanda: il PROGRAMMA per altri ministeri?
Ministeri senza portafoglio:
Coesione Territoriale?
Cooperazione internazionale e l’integrazione?
Rapporti con il Parlamento?
Affari Europei?
Turismo e Sport?
Ministeri:
Affari Esteri?
Interno?
Giustizia?
Difesa?
Economia e Finanze?
Sviluppo economico?
Politiche Agricole, Alimentari e Forestali?
Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare?
Infrastrutture e Trasporti?
Lavoro e Politiche Sociali?
Salute?
Istruzione, Università e Ricerca?
Beni e Attività Culturali?
L'elenco è riportato dal link: http://www.governo.it/Governo/Ministeri/ministeri_gov.html
Per ogni MINISTERO e ASSESSORATO locale si fa un sondaggio standard su PROPOSTE e SOLUZIONI del caro Beppe e di noi, si partecipa, si VOTA e quelle con più del 50% entrano nel SUPERPROGRAMMA MOVIMENTO 5 STELLE. Si da precedenza, per avere maggiore coesione sociale, a quelle con percentuali più alte con disegni di legge da realizzare in seduta legislativa.
Ogni eletto non può prendere iniziative proprie, ma deve attenersi scrupolosamente al SUPERPROGRAMMA 5 STELLE.
Una volta definito il SUPERPROGRAMMA deve rimanere aperto (open source), gli iscritti scrivono PROPOSTE e SOLUZIONI su fatti nuovi, si VOTA, si può cambiare la VOTAZIONE se si ritiene SOLUZIONE migliore e indicare il link trovato sul WEB.
Dotare una piattaforma leggera e semplice, dove per ogni MINISTERO e ASSESSORATO locale, ci sia un ordine alfabetico dei punti da discutere e voci standard (abolire, aumentare, diminuire, istituire).
Siamo sulla buona strada: "Manovra dei cittadini" e "Sviluppo dell'Italia".
Vogliamo completare il SUPERPROGRAMMA del MOVIMENTO 5 STELLE?
Vogliamo discutere punto per punto dal tuo blog come fatto per l'esistente?
Quando iniziamo?
Ognuno vale e conta uno?
Potere ai Cittadini!
Ieri c'ero anch'io ...sono tornato ora ..sono partito dall'abruzzo!! Serata stupenda per gli artisti (in particolare ho viaggiato per Celentano) ma anche per la ragione dell'evento.Unica pecca troppa poca gente,secondo me l'evento è stato pubblicizzato per poco tempo. Grazie Grillo Grazie Don Gallo
Caro Beppe,
si, riconfermo è stato uno spettacolo bellissimo e genuino, ancora grazie :-)
ps: un’altra cosa: la libreria Feltrinelli è anche qui a Genova… ^_^
Gli italiani sono sempre stati generosi: è questa la nostra forza e x questo ti dico che non meritiamo questa classe di industriali che sanno solo fare giochetti finanziari invece di buona produzione
Caro Adriano, mi dispiace che tu non sia d'accordo con me. D'altra parte non ho la verita' in tasca come nessuno, credo.
Io rimango della mia opinione e spero che Beppe mi ascolti. E risponda, magari, su un altro post.
Ripeto, la rivoluzione in Italia non ci sara' mai, e ribadisco a Beppe quello che ho scritto sotto e che copio e incollo.
Caro Beppe
se vuoi che le cose cambino, ti chiedo:
1) entra a tutti gli effetti in politica in prima persona
2) mettiti a capo del Movimento 5 stelle e trasformalo in partito
3) fai un tesseramento come fanno tutti gli altri e sovvenzionati con quello
4) vai in tv ( rai, mediaset, la7 e tutte quelle piu' guardate) e in radio
5) circondati di persone degne al par tuo
6) fai una campagna elettorale come tutti gli altri.
7) SMETTI DI FARE IL COMICO DI PROFESSIONE ( il popolo ha bisogno di certezze e, se continui a farlo, non ti crederanno mai ! )
in poche parole:
SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO, CAMBIA LE COSE NELL'UNICO MODO A DISPOSIZIONE.
DALL'INTERNO.
VEDRAI CHE LA GENTE TI DARA' RAGIONE E VOTERA' PER IL MOVIMENTO 5 STELLE.
Con affetto.
Patrizia
COZZA DAY CON CAFFE'
Celentano ha detto che bisognerebbe "beccare" i politici quando sono fuori dal branco (dx-sx) perchè, in questo modo, sono più vulnerabili. Mi trova d'accordo! Ho notato che da quando abbiamo il governo tecnico i politici di professione, se messi sotto pressione, non si sentono molto sicuri come in passato, e alcuni se non chiamano i carabinieri o si nascondono dentro qualche macchina scappano a gambe levate.
Continuando il suo discorso - Celentano - ha sottolineato che bisognerebbe andare a casa dei politici IN FILA INDIANA (forse si ricordava del cozza_day...un successone solo per i creduloni) e farsi offrire diecimila caffè. A me questa sembrava una battuta è mi sono fatto QUATTRO RISATE.
Le altre me le sono fatte quando Grillo ha fatto popi popi giocando con il suo pisello e con il pianista che cercava di allacciare la cintura di castità.
A parte queste parentesi la serata è stata dal punto di vista organizzativo una cagata pazzesca.
IL FINE, MOLTO NOBILE
... questa l'unica cosa che conta.
Ci si vede!
"Ci sono battaglie perse in partenza. Questo non vuol dire che non si debbano combattere fino alla fine. Qualche volta, molto raramente, si vince
Ha!
I leghisti hanno ritrovata la verginità, si la sono ricuccita in solo due settimane
Marroni ha detto "meglio da soli!"
povere bue con le corne e le pezze al sedere
immondi esseri ignoranti e forcaioli
fino a poche settimane fa votavano tutto al nano bavoso
nano bavoso che ci vorrà qualche mesetto per uscire delle tenebre delle sue proprie cazzate
Fuori loro sano che gli aspetta un popolo con poca memoria che piace il teatrino della politecheria.
Per quello sempre dico "ne dimentico ne perdono"
i fascisti sono uguali qui o dell'altra parte.
ma puzzano sempre da frodi, truffe e populismo.
se fosse vero...?!?!
Spero che lo facciate vedere a qualche cervellone che mi smentisca...altrimenti...si confermerà la fantascienza...guardate un pò anche voi...anche se l'argomento è fuori tema ed è già stato trattato altre volte...
http://www.youtube.com/watch?v=z4P56rVPSWs
Quando prima ho scritto non avevo letto alcuni commenti. L'evento di Genova me lo sono rivisto sul computer e và benissimo, l'importante che il locale dell'evento fosse pieno, poi chi vuole essere solidale lo può fare con le donazioni
Cara Patrizia non sono assolutamente d'accordo con te! Io non avevo mai fatto politica, venivo da un a cultura più sballona. Ho partecipato alla formazione iniziale,nel piccolo, di Rifondazione per alcuni anni. E' stata una grossa delusione per la troppa politica inquadrata, al suo interno
Riunioni dove contavano solo i voti delle tessere, poche idee pratiche e slegatura con il territorio. Si è visto come è andata a finire, tanto è vero che Vendola, Bertinotti e altri si riferiscono sovente ai movimenti,capiscono i limiti di quella politica
E' proprio quello che non vorrei vedere nel Movimento 5 stelle, ed è per quello che lo sostengo,si respira aria nuova e poi per favore critichiamo pure ma diamo un aiuto e mettiamoci un po' di entusiasmo
E ADESSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?!?!?!?!?!?!?!?!?!!
non ho parole adatte - sono commossa felice e piena di speranza per l'esistenza di persone cosi'- sono messinese e sono strafelice della disponibilita' di Beppe . spero si facciano avanti tutti gli artisti siciliani per l'organizzzione di una serata cosi
Movimento 5 stelle : il futuro!
E si, in molti si aspettavano un galà, invece beppe, con quella "location", li ha spiazzati tutti.
Questo si che è MEDIA!
Gli altri media sono soltanto file corrotti.
MARCI IN BRODO DI GIUGGIOLE...
Sant'Elena da Confindustria non riusciva a stare nella pelle per le lodi a favore del ProfM.
"Noi, non avremmo saputo fare di meglio. E' quello che ci vuole. Stiamo dando una lezione alla BCE ed ai mercati su come si fanno le cose.
L'I-taglia salverà l'euro".
Non sò Marci. Se le cose andranno come spero che vadano, non sò chi salverà te ed il resto dei patrioti dalla nostra rabbia quando vi verremo a tirar fuori dalle vostre stanze protette...
Leggo a fianco: 15.5 miliardi di "aiuto" alle imprese pubbliche e private!
Sarebbe ora di inquadrare meglio gli obiettivi, cercando di fare meno populismo facile.
Cose dette dal movimento; ma purtroppo si picchia sempre il tamburo dei costi della politica.
Capisco che sia un terreno facile, ma sarebbe ora di fare le pulci a chi si ingrassa di più in questo sistema.
Paura di essere additati come comunisti?
Meglio, quando si accorgeranno che siete monodestri la paura sarà passata.
Beppe ha mandato a remengo la SIAE quindi forse vorrà appoggiare questa?
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2011/10/raccolta-firme-per-eliminare-la-siae.html
CETRIOLO A ORE 12!!!!!!!!
Bella serata di solidarietà! Peccato che l'ho saputo solo oggi domenica leggendo il Fatto
L'importante è che queste cose accadano e la gente le venga a sapere
Sono d'accordo con il commento sopra, eri un pò teso a far da pianista a Clentano, e dire che te la cavi bene.
Comunque bravi e grazie
Scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole.
Alfannnoooooo, sacrifici dovuti?
E certo hai pensato in 15 anni a salvare solo il culo di Silvio vero?
Vaffanculo te e tutti quelli che ti hanno votato!
Ma morissi subito e pensare che sei stato Ministro!
Controccorrente
Ieri mentre si consumava una bellissima serata a Genova , Favia era sulla sette come un pinocchio (che non dice bugie ) insieme al gatto e la volpe, Telese e Porro.
Molto bravo come sempre ,tirato , magrissimo , stanco , rispondeva pero' a domande che potevano essere rivolte solo al portavoce nazionale del movimento.
Chi è? C'è ? dove? NOn c'è.
Non è il maestro Beppe con Celentano , Antonacci , Don Galllo e Paoli , non è Giovanni ....solo e determinato , ma fra le braccia di coccolino GAtto e la volpe .....che SANNO , ma fanno finta di non sapere.
Dove xaxzo sta? .....
Monicelli .....ieri a cena ho conosciuto un artista , pittore che lo conosceva e me ne ha fatto un ritratto personale e bello che combacia con un grande uomo.
Ma Monicelli , è anche quello di brancaleone alle crociace....se non sbaglio
Branca , branca , branca , leo leon , leon ...."suifT"......BOOM ...
Ogni riferimento al film è puramente non casuale e tutto a NOSTRA INSAPUTA.
buona domenica
Tinazzi
Sempre soldi ci chiedono.
Vorrei tanto venisse analizzato questo argomento sui costi del sindacato, sulla trasparenza dei bilanci e sui privilegi di quanti sulle spalle dei lavoratori
ed in nome della democrazia la calpestano e ne approfittano.
Non si parla del costo dei sindacati!!!
Avere rappresentanza sindacale è un diritto!!!!!. averli a carico di tutta la collettività spesso a vita senza che nessuno ne controlli il bilancio è folliaaaaa. Perché tutti noi cittadini dobbiamo caricarci l’onere dei sindacalisti in distacco?
la soluzione è che ogni sindacato si autofinanzi con i soldi degli iscritti come normalmente avviene per tutte le associazioni, per le società, etc. potrei sbagliarmi, ma la regola che ricordo era questa: se tu sindacalista in distacco lavori nel privato sei a carico del sindacato; se lavori nel pubblico sei a carico dell’ente di provenienza (appartenenza) cioè noi. sono nostri dipendenti e non sappiamo quanto producono, dove sono, etc.
spero di essere stato provocatorio e di spezzare questo tabù di intoccabilità.
I fatti: ogni iscritto contribuisce con l'1% dello stipendio lordo il conflitto di interesse del sindacato è qui, più giusta un costo fisso ; più aumentano gli stipendi più aumentano le loro entrate. se si passasse ad un autofinanziamento (come avviene per tutte le associazioni) forse vedremo più democrazia, meno ipocrisia e più partecipazione vera per i diritti di chi lavora e produce.
Il maggior contributo lo danno i lavoratori dipendenti degli enti pubblici, cioè tutti noi in quanto contribuenti.
buona discussione
EH, Sì!
Ieri sera ascoltando il molleggiato con il ragazzo
della via cluck sono tornato al passato remoto!
Sebbene provi nostalgìa per i De Andrè (a cui ho pensato subito, visto la sua città natale) per i Guccini, per i Lolli, per i Venditti, per tutti i complessi di allora, non capisco come mai tali
manifestazioni di solidarietà non trovino tanta
partecipazione da tutti. Per esempio anche Maurizio
Crozza e Paolo Villaggio sarebbero potuti intervenire ....no! Genovesi anche loro!
CIAO BEPPE,
BELLA SERATA PER QUANTO VI HO PUTUTO SEGUIRE TRAMITE STREAMING,NON MOLLATE GENOVESI,NON MOLLATE LIGURI E SOIPRATUTTO NON ARRENDIAMOCI MAI,IL SISTEMA MARCIO IMPLODERA' PRIMA O POI ED IMPLODERA' SU' SE' STESSO
ALVISE
P.S:I MIEI COMMENTI CERTIFICATI
Fuggiremo il riposo
fuggiremo il sonno
Prenderemo al volo
l'alba e la primavera
E prepareremo
giorni e stagioni
a misura dei nostri sogni
Il mio commento è stato censurato. Chiaro che c'è qualcuno dello staff di grillo che non ha capito bene lo spirito del movimento 5 stelle.
Domando.. perchè di fronte a una manovra gravissima che colpisce pensionati e lavoratori in modo disumano e scandaloso grillo pubblica un articoletto sul parroco e il cantante... Forse perchè ai era espresso chiaramente contro il ritorno alle urne? Se mi dovete censurare di nuovo vorrei una spiegazione
Neanche il Fatto quotidiano ne sul giornale, ne sul sito ha detto nulla di questo evento straordinario. Nessun articolo, nessun post, nessuna diretta streaming, nessun video. Nonostante un suo giornalista Ferruccio Sansa, era presente allo spettacolo, non hanno detto nulla. Che vergogna. Poi fanno uno speciale sui "successi"di Santoro. Che delusione. Poi vogliono i soldi dell abbonamento perché hanno allargato la redazione, evidentemente non hanno allargato la mente abbastanza.
Bella serata ieri sera a dimostrare che ci sono persone come Beppe e Adriano che sanno difendere valori che vanno oltre ai soldi che uno possiede.
Beppe!!! Hai sbagliato ad interrompere Gino, Non si fa così e lo dovresti sapere. Sei propio incontenibile :-)
Onesto sia il Movimento 5 Stelle. Buona domenica.
Purtroppo ieri lo streaming da me non e' andato... dopo qualche minuto in cui avevo gia l'acquolina in bocca.... puff e' sparito tutto...
ma pazienza... ero contento lo stesso: ho partecipato col cuore e col cervello ad una grande cosa.... d'altronde si sa che in Italia le uniche bande che funzionano sono solo quelle a delinquere.... invece la banda larga fa cagare!
Sapere che tanti hanno donato 25 Euro per assistere ad uno spettacolo unico mi ha riempito di gioia anche se volevo spaccare il PC (incolpevole) per la mancanza di banda!
Grande Beppe, Adriano, Biagio, Andrea e Gino....grandissimi tutti i genovesi che hanno partecipato....
fanculo Monti e tutti i politici tecnici e simili!
Metti una sera in tanti comuni della penisola... in troppi comuni della penisola... che lor signori non immaginano neppure, attenti come sono a spillare quattrini, altro che a donarli.....
haahah quando doveva cantare Celentano Beppe era agitatissimo mi ha fatto morire quando ha detto: ma insomm a cè un pianista vero???? non cè un pianista, non cè un chitarrista NON Cè UN CAZZO! AHUAUHAUHAUH
Beppe, ma ieri sera c'era anche Monti a Genova?
Mi sà che è un tuo fan.
No perchè avete sostenuto le stesse tesi:
"L'I-taglia non può permettersi un default. Non si poteva andare a votare..."
E non cominciamo con la solita menata della legge elettorale.
Meglio 5 anni di un cattivo Parlamento, che una vita di m. per far piacere a BCE e mercati!!!
Oggi da LECCE :
„MoVimento 5 Stelle, ora per strada a raccontare l'altra politica“
http://www.lecceprima.it/politica/movimento-5-stelle-grillo-lecce.html
SINDACATI CONFEDERALI: ENNESIMA FIGURA DI M.
Ma come? Non ci voleva il governo tecnico per salvare l'I-taglia?
Non era Monti il patriotà delle masse sociali?
Come?
Non vi piace la manovra?
E' sperequata a favore delle banche?
E' sperequata a favore di Confindustria?
Ed ora, che minchia racconterete a lavoratori e pensionati?
Che non avevate capito?
Genova e non solo...
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.