Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Una storia di ordinaria burocrazia - Paola Borsellino


Una storia di ordinaria burocrazia
(08:30)
paola_borsellino.jpg

La burocrazia italiana non uccide, ma può farti impazzire. Chiedi il permesso di costruire al Comune. Paghi. Ritiri il permesso di costruire. Paghi. Costruisci. Fai per entrare in casa e la Provincia si accorge che forse il Comune si è sbagliato. La casa va demolita. E per non farti mancare niente la Procura ti iscrive nel registro degli indagati. Così impari a essere italiano. Tutto questo è successo a Dolcedo, Provincia di Imperia. Beppe Grillo

Intervista a Paola Borsellino, ispettore Arpal

Un mutuo per farsi distruggere la casa (espandi | comprimi)
Ciao amici del blog di Beppe Grillo, mi chiamo Paola Borsellino, ci troviamo nel Comune di Dolcedo in Provincia di Imperia, è un piccolo comune di circa 1400 abitanti alle spalle di Imperia, a 7 Km del mare e io e altri 70 cittadini ci siamo trovati a vivere questa storia kafkiana in quanto abbiamo comprato o ci siamo costruiti delle casette o per prima casa o come seconda casa, visto il posto splendido dove ci troviamo.


La Regione sbaglia, il cittadino paga (espandi | comprimi)
Noi vogliamo innanzitutto dire che non siamo degli abusivisti in quanto abbiamo chiesto e ottenuto dei permessi di costruire da un’amministrazione pubblica, pertanto siamo stufi di continuare a essere accusati di avere devastato in modo incontrollato una collina, come potete vedere siamo nel verde tra le case che sono state costruite o non ci sono situazioni di disastro come a volte la nostra situazione viene descritta,

Siamo-in-guerra

Siamo in guerra, di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
La Rete contro i partiti, per una nuova politica
Acquista oggi il libro o l'ebook

28 Dic 2011, 14:00 | Scrivi | Commenti (657) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ciao, sono Michele e voglio dire a tutti coloro che hanno fatto commenti sulla questione delle case abusive di Dolcedo che non possono immaginare come ci si possa sentire male a investire tutto quello che hai e aprire un mutuo per una prima casa e poi all'ultimo dell'anno dopo 7 anni ricevere dal comune un atto di esproprio, tutto questo dopo aver comprato nel 2004 un terreno con un permesso di costruire rilasciato nel 2003 a un imprenditore del posto....Mi hanno rubato più di 250mila euro ... Ho scoperto a mie spese che in alcuni casi lo stato è ancora a servizio della mafia. Firmato un "abusivo"
Michele Toso D'Antuono

Michele tosò D'Antuono 31.12.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

perchè ogni volta ke devo votare un commento mi devo riidentificare ??

aniello p., Torre del Greco Commentatore certificato 06.01.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma sono convinto che dietro queste lottizzazioni di colline intere ci sia sempre lo zampino di qualche ingegnere immanicato con il comune. Hanno tentato e gli andata male. In tutti i coumini, anche al nord, ci sono liberi professionisti che nell'ambito territoriale riescono a fare quello che vogliono. E' sempre stato così. Basta allungare qualche regalo ai tecnici comunali e se nessuno si accorge di niente va tutto liscio. Ti sei fatto la villa sulla collina più bella con la vista migliore.

Io penso sia ora di finirla, i piani territoriali vanno fatti e rispettati da tutti. E non deve esistere comune che possa sgarrare.

Poi la storia delle seconde case e dei tedeschi indignati per la loro doppia casetta a me fa venire l'orticaria.

L'italia è cementificata di seconde case, la liguria più di tutti!

Basta, io di ste finte vittime ne ho pieni i c.....ni.

Certo potevano bloccare i lavori prima che fosse tutto finito, ma le amministrazioni ci vanno piano a darsi addosso l'un l'altra. Ci sarà voluto l'aiutino di qualche cittadino come me che non ne può più dello sfacelo di cemento che stanno facendo in Italia.

W M5S

Marco Dal Pane 05.01.12 20:50| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe
ti prego di organizzare una manifestazione a roma poi ci penseremo noi a cacciare i ns luridi deputati tutti a calci nel culo.abbiamo solo bisogno di una data certa il resto lo faremo noi cittadini consapevoli che questa e' l'ultima occasione x non essere piu' sudditi

luigi s., bergamo Commentatore certificato 03.01.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

CIAO GRANDE BEPPE,HAI CENTRATO IL BERSAGLIO ,EQUITALIA E IL TERRORE DI OGNI ITALIANO, ANCHE MIO,ESSENDO 1 PICCOLO IMPRENDITORE ARTIGIANO (10 OPERAI,DA 25 ANNI)OGNI VOLTA CHE VEDO EQUITALIA NELLA MIA POSTA ...TEMO SEMPRE CHE MI SVENDANO MAGARI LA MIA CASA SENZA NEANCHE AVVERTIRMI MAGARI X 1 RITARDO DI PAGAMENTO...E PROPIO LUI PARLA BEFERA ...GRANDE LADRONE...CONTINUA COSI E SE VUOI 1 AIUTO BASTA 1 FISCHIO E VERRO' DOVE NE AVRAI BISOGNO 1 ABBRACCIO

sandro summa 03.01.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

SONO D'ACCORDO CON TE CHIUDIAMO EQUITALIA , TANTO CHI PREDICA TOLLERANZA NON PAGA UN C.... POI PONI UNA DOMANDA PERCHE' LE IMPRESE CHE NON VENGONO PAGATE DALLE P.A NON APPLICANO GLI STESSI INTERESSI ,MORE ETC.CONTINUA COSI'

vito d'acquisto 03.01.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.deapress.com/opinioni-e-commenti/grillo-equitalia-e-noi-debitori

Silvana Grippi 03.01.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

In questo periodo di difficolta' vere,serie se un cittadino paga anche leggermente in ritardo ma paga viene iscritto nelle crif come cattivi pagatori e si trova rovinato a vita xche' le banche non gli danno piu' credito.Se lo stato paga dopo anni cifre esose e mette in difficolta' gli imprendotori che arrivano anche al suicidio a loro non succede niente.Penso che in questo momento vanno guardardate e riformate anche queste segnalazioni alle centrali rischi con margini di tempo superiori.cosa ne pensate?

cetty casalino 03.01.12 02:17| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe condivido appieno quello che hai detto su equitalia perchè non si acccontentano si prendere il giusto sugli interessi di mora ma ci vogliono straguadanare e il governo li lascia fare ! ci sono tante persone disperate a causa di equitalia !non è giusto fare gli attentati però loro psicologicamente agli italiani sono anni che li fanno! ciao beppe continua così a non avere paura di dire la tua soprattutto se è quella giusta!! saluti da marisa di alessandria

marisa boselli 03.01.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento

PROCESSO
DI
NORIMBERGA AI POLITICI

Il debito di 1900 miliardi di Euro accumulati dal 1948 ad oggi è
all'incirca
uguale a quello che si è avuto alla fine della I e II guerra mondiale,
naturalmente rapportato ad oggi,come dice più di un economista famoso.
Pertanto il popolo italiano,costituitosi parte lesa,deve pretendere un
processo nei riguardi di chi ci ha,ahinoi,governato fino ad oggi.
Tale processo non può andare in prescrizione poichè i danni morali e
materiali
ricadranno su parecchie generazioni future.
I giudici hanno tutte le possibilità di stabilire chi ha causato un tale
sperpero di denaro pubblico per avidità personale e per comprarsi il
consenso
elettorale per la maledetta conservazione del potere.
I colpevoli restituranno i loro patrimoni e saranno messi in galera,non è
possibile che i politici colpevoli la passino liscia e per di più con
lauti
vitalizi.
I comuni mortali se fanno debiti la pagano molto cara.
Il popolo Italiano onesto deve rompere la morsa che lo soffoca e
strangola,
formata da un lato da più di un milione e duecentomila persone che vivono
di
politica e dall'altro da circa due milioni di malavitosi ,mafia,ndrangheta
e
camorra che succhiano il sangue di tutto il popolo.

Con osservanza,

G.Pernazza

GIacomo Pernazza 02.01.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Su Equitalia nessuno ricorda i metodi brutali e terroristici praticati da questo ente allorquando ha sequestrato automobili o acceso ipoteche su appartamenti per recuperare somme proporzionalmente ridicole. Quando si tratta di far pagare prepotenze o errori diventano tutti (quelli che non li hanno subìti) più misericordiosi di San Francesco e Santa Caterina. Beppe parla chiaro. Rotondi (mi pare che si chiami così)ha detto che non darà retta a un "comico". Il fatto è che il comico (non attore, proprio comico) è lui, anche fisicamente.

Michele2 02.01.12 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Per me stavolta hanno fatto bene a tirare giù le case, e non certo perchè avessero ragione Comune o Provincia o tutt'e due.
La questione, infatti, è di merito e va aldilà dell'episodio specifico. In una zona agricola non ci vanno le costruzioni residenziali. Neppure se si tratta di contadini che in quelle aree coltivano la terra: grazie a Dio, infatti, oggi ci sono le auto (pur se ancora quelle a benzina) e non c'è il più il problema di farsi la fattoria perchè il primo centro abitato è a 10 Km di distanza, ad esempio.
Ben diverso è il discorso su intere aree edificabili concesse ad occhi chiusi a imprese di costruzione, banche e via discorrendo. Il problema è proprio rompere questa catena perversa e non fuggire sulle colline a costruirsi le case sparse.

Perciò, tornando all'episodio in sè, cari amici pieno rispetto per i vs. problemi, per cui auguro una soluzione, ma stavolta avete torto marcio.

raffaele pezone 02.01.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona Sera sig.Grillo,
sono qui per chiederLe un suggerimento, un aiuto.
Sono separato, vedo le mie bambine più o meno come mia moglie ma devo versare un assegnoo di mantenimento, perchè???? Quando le mie bimbe sono da me non mangiano?? Non le vesto?? La benzina io non la pago??? e allora perchè IO devo versare gli alimenti a mia moglie e lei non deve versarli a me?? E perchè è permesso ai miei suoceri di vivere nella casa di mia proprietà dove ora vive mia mioglie?? Come faccio a far sentire il mio grido? DEVE essere possibile cambiare questo maledetto sistema. MI AIUTI, SO CHE PUò FARLO.
E non finisce qui, dove lavoro, al CEI (Organo normatore italiano) il dir.gen. ha assunto un suo amichetto al posto di responsabile IT che sarebbe dovuto essere mio, senza neanche nascondersi dietro una selezione. Ha parato il culo al suo parente silurando un professionista. Questo naturalmente a discapito degli interessi dell'associazione.Ma posca miseria, dobbiamo sottostare a porcherie simili o possiamo fare qualcosa?? mi dica cosa e lo faccio, ho tutto l'intenzione di scatenare l'inferno, non ne posso più!!!!

Francesco Testa 02.01.12 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo al sodo:per le prossime elezioni il Movimento 5 stelle ha programmi per Palermo?
Saluti crdiali ed auguri.

stefano villa 02.01.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

welcometo: http://www.netetrader.com
The website wholesale for many kinds of fashion shoes, like the nike,jordan,prada,****, also including the jeans,shirts,bags,hat and the decorations. All the products are free shippin, and the the price is competitive, and also can accept the paypal payment.,after the payment, can ship within short time.
free shippingcompetitive priceany size availableaccept the paypal
===== http://www.netetrader.com =====


jordan shoes $32nike sho $32Christan Audigier bikini $23
Ed Hardy Bikini $23Smful short_t-shirt_woman $15ed hardy short_tank_woman $16Sandal $32christian loubo utin $80
Sunglass $15
COACH_Necklace $27handbag $33AF tank woman
$17puma slipper woman $30

===== http://www.netetrader.com =====

===== http://www.netetrader.com =====

===== http://www.netetrader.com =====

===== http://www.netetrader.com =====

xiaokmmg x., dsfkjhds Commentatore certificato 31.12.11 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio che fin che c'è vita cc'è speranza!
Dalle mie parti invece, danno licenze in contrasto con la normativa, su lamentele del confinante danneggiato ssi accorgono delle violazioni e la ritirano.
Chi si trova con la licenza ritirata fà ricorso al TAR che gliela ridà affermando che è atto lecito e non adeguatamente motivato il ritiro in quanto il comune non ha spegato l'interesse pubblico che andava a tutelare con tale ritiro al dilà della mera volontà di ripristinare il diritto.
Il danneggiato allora deve fare causa e dopo anni arriva ad avere (in)soddisfazione ma con la vita provata.
A certi danno autorizzazioni a pulire i pozzi artesiani in modo che ne fanno un altro nuovo, mentre ad altri non suggeriscono la scorciatoia e gli elevano la multa, ad altri danno l'autorizzazione a riporto terreno vegetale certificato anche da ordini professionali ed istituzionali che a 100 mt di distanza diventa materiale inquinante se depositato senza tale altro escamotage, stabiliscono la realizzazione di impianti fotovoltaici localizzando le zone e sanno fin dall'origine che i piccoli proprietari saranno tagliati fuori desiderando loro un unico soggetto realizzativo e vedendo l'impostazione realizzativa, a certi non fanno il passaggio di proprietà per terreni pagati perchè... vallo a cercare!
Ad altri elevano multe per violazioni edilizie ma certi possono modificare la localizzazione dell'opera, le volumetrie e la configurazione per la legge dei pozzi artesiani di prima!
Ed io non riesco a capire su quale base, come e chi decide che certi cittadini devono sottostare a delle norme e cert'altri nò, chi nel comune deve rimanere disoccupato.
Magari sarebbe più facile e razionale se il comune di Carlino realizzasse delle liste di cittadini con affiancati i diritti di pertinenza in modo così da evitare malumori e contestazioni.

Giorgio ZANUTTA, carlino Commentatore certificato 30.12.11 06:34| 
 |
Rispondi al commento

"tra non molto ci sarà più spazio x costruire con tutto quello che stanno
bruciando.caro Beppe mi hai deluso molto dapprima avevo qualche sospetto ma
ora ho la conferma che tu sei colluso con i stessi che fai finta di
combattere....."

luciano mx 30.12.11 03:17| 
 |
Rispondi al commento

tra non molto ci sarà più spazio x costruire con tutto quello che stanno bruciando.caro Beppe mi hai deluso molto dapprima avevo qualche sospetto ma ora ho la conferma che tu sei colluso con i stessi che fai finta di combattere.....

luciano mx 30.12.11 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Non credo si tratti di una questione solo burocratica. E' forse Il più esteso abuso che abbia mai riguardato l’entroterra della Riviera, e che ha coinvolto case a schiera costruite in quattro frazioni della val Prino (Santa Brigida, Ripalta, Colle Lupi e Colombera). Uno dei tanti orrori che hanno massacrato uno dei paesaggi più belli al mondo, grazie a politici e imprenditori ovviamente (in questo caso Giuseppe Ghiglione ed Enzio Ranise, entrambi geometri ed entrambi ex consiglieri ed ex assessori comunali di Imperia negli anni ‘70/’80, l’ingegnere Mario Sibilla, Giorgio Santini, ex segretario comunale di Dolcedo, in pensione, e il geologo Lionello Belmonte, dipendente dell’amministrazione provinciale) ma che non posso non vedere moralmente complice chi ha compreto quegli orrori e votato quei delinquenti... spero che le case siano demolite, e il comune risarcisca i danni.

enzo murialdo 29.12.11 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non contiamo la forza del movimento 5 stelle con un secondo V-DAY???? Sono passati 3anni e 3 mesi dall'ultimo e unico

Asdrubale Nigloglietto 29.12.11 17:01| 
 |
Rispondi al commento

facciamo un pò di conti. Il debito pubblico è pari a € 1.910 miliardi di euro. La popolazione italiana è di circa 61 milioni di abitanti di cui il 66 % fra i 15 ed i 64 anni. Diciamo che due terzi della popolazione è in età lavorativa e considerando il tasso di occupazione ed un reddito minimo per pagare le tasse il 60 % può pagare regolarmente le tasse mentre il restante 40 % o è troppo giovane o disoccupato o con redditi troppo bassi. Quel 60 % sono 36 milioni che devono sobbarcarsi ciascuno circa 53.000 euro di debito pubblico in crescita. E' insostenibile ! Loro comunque continuano a spendere e spandere ed aumentarsi vitalizi. Quanto costerà il ponte sullo stretto che vogliono costruire non si sa con quali soldi ? Quanto i politici e i supermanager di ogni livello: comuni, province, regioni, stato, municipalizzate, enti, fondazioni. E le auto bllu e gli autisti, i vitalizi agli ex, i finanziamenti ai partiti ? E' ora di cambiare pagina ed occorre un movimento trasparente, onesto, fatto di gente capace e parsimoniosa e incorruttibile. ESISTE ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 29.12.11 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pare che la cocaina stia per essere LEGAIOLIZZATA...:)))))

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.12.11 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che voi grillini e galline vecchie bolognesi, senza Berlusconi siete alla disperazione: adesso e' il monento del trota!!

tutto per sentirvi felici e a vostro agio dietro una tastiera con fisse mentali rivoluzionarie , maria e birra!!

Irma Raimondi Commentatore certificato 29.12.11 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che i giornalacci rossi ci sguazzano in queste notizie: Renzo Bossi passa 2 giorni da un suo amico come milioni di altri rossi ...ed e' scoop a base di cocaina sesso trans sesso sfrenato con allupate 70 enni , sado maso , e chi piu' ne abbia piu' ne metta!!!


bisogna essere proprio dementi delinquenti e rossi per gettare veleni gratuiti sulla parte politica avversa

Irma Raimondi Commentatore certificato 29.12.11 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hahahahahahahahahaha!
Mamma mia, come siamo combinati!
C'è ancora qualcuno che pensa che mister B. possa essere la soluzione!
Quando leggo post come questi mi sale tutto un desiderio di dittatura feroce solo per fare un dispetto a chi lo ha scritto...
...poi rinsavisco e penso che non è giusto che io debba subire tutte le infamie che subisco a causa di gente che non distingue l'oro dal ferro.
E allora mi sale tutto un desiderio di pestilenze gravissime che colpiscano solo chi ha così poco cervello da scrivere certe cose...
...poi rinsavisco e penso che forse è una lotta coi mulini a vento e che l'unica soluzione è abbandonare la nave e lasciare che gli stupidi si scelgano il loro comandante a propria immagine e somiglianza.
Il sommo Dante si sbagliava!
in realtà: Fatti foste per viver come bruti...

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi raccomando non date troppo conto allo Spread come dice il professorino, intanto borsa a -27% da inizio anno e Spread a livelli Berlusconiani...
Bocche cucite sulla manovra (la mitica fase 2), ma annuncio di possibile accordo con la Svizzera per i patrimoni all'estero, così chi non lo aveva già fatto (la Svizzera non è più sicura da tempo) avrà completato le transazioni verso i paradisi fiscali caraibici via Londra...
Bravo Professorino, come sempre 10 e LODE!

Donato Tobi () Commentatore certificato 29.12.11 14:41| 
 |
Rispondi al commento

dopo salva-italia arriverà la manovra salva-crescita

capperi che fantasia.... mesta sempre lo stesso torrone..

Alex Scantalmassi 29.12.11 14:28| 
 |
Rispondi al commento

il 50% e rotti di consenso ce l'ha solo sulle tv di regime!

fuori di lì, NADA!

Alex Scantalmassi 29.12.11 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Monti: «Sono sorpreso che il nostro indice di popolarità non sia sceso a zero».

SORPRESONA!!!!!

STAI A ZERO!

Alex Scantalmassi 29.12.11 14:23| 
 |
Rispondi al commento

StorieSemplicidiunmondoStrano

Il clochard bruciato vivo a Bolzano aveva rinunciato alla super-eredità

Era chiamato Toni Cassonetto il clochard molto conosciuto da tutti i bolzanini che lo vedevano tutti giorni aggirarsi tra la spazzatura alla ricerca di qualche oggetto necessario per vivere.
Dormiva nella spazzatura nonostante una villa, gli alloggi e oltre 250 mila euro in contanti
«Solo in strada si sentiva libero»...

Fonte:
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/436216/


.... a fruttaro'....ammazzete oh....na vorta io e te eravamio amichi.....poi te sei fatto amico co' li peggio bulli de sto blog.....e de me te sei scordatooooo.viva l'amichi....eh!

Gigi, il pirata - Viterbo 29.12.11 14:09| 
 |
Rispondi al commento

quando una persona si attacca alla fisiologia per
denigrare il prossimo dimostra tutta la sua
bassezza intelletuale e culturale.
da quello che scrive e come lo scrive trasuda tutto
il suo odio per il prossimo a causa della la sua condizione signora viviana le auguro un felice 2012.

l'oracolo 29.12.11 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stavo seguendo la conferenza stampa del
professore,che delusione siamo messi proprio male
non ha detto nulla solo chiacchiere,quello che
e verificabile e palpabile,i soli cristi pagano
per gli altri ce tempo.

speriamo che gli itaglioti si ricorderanno nelle
urne di questa gente alle prossime votazioni.

che schifo mi vergogno per loro.

claudio galletti 29.12.11 14:02| 
 |
Rispondi al commento

la signora viviana è una persona frustrata e infelice che viene su questo blog a sfogarsi
e insultare chiunque gli si pari davanti.

l'oracolo 29.12.11 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzo Bossi si è giustificato dicendo di essere stato traviato dalla canzone Lega-lize di Caparezza.
Lui pensava fosse il nuovo inno della Lega in sostituzione del Va' Pensiero e si è immedesimato troppo.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto il video del concerto di quel mentecatto fascista di Mario Andrea Vettani?

VETTANI! A SCEMO DE GUERA!

Vattene affà in culo tu e Alemanno!

Oltre ad un'offesa al sentimento antifascista, il concerto è ancor più un'offesa gravissima alla musica tutta!!!!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 13:48| 
 |
Rispondi al commento

La crisi colpisce duramente Milano
Dimezzato il consumo di cocaina, in calo anche l’eroina
A Varese invece sembra che le vendite reggano
A Brescia non pervenute

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo la signora viviana se uno è brutto non può
avere una fidanzata bella questo e razzismo della
peggior specie.

l'oracolo 29.12.11 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tutti coloro che hanno bisogno di assistenza legale gratuita:

http://www.associttadini.org/

provare per credre...

Nuke 'em All 29.12.11 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tempo di guerra le madri davano la fede alla patria
Il Trota ha dato la fidanzata a Berlusconi

Ora, ditemi voi, se uno brutto come Renzo Bossi e scemo alla pari, se non fosse stato il figlio del Senatur, si sarebbe potuto permettere una fidanzata come questa?


http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ322orBljqsPyXXr6U1_0CNt9cLB5cSzBBSmXkpc4KzvHxJEt4

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.wallstreetitalia.com/article/1294640/auto/fiat-500-terribile-flop-marchionne-in-bilico.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.12.11 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Problemi colletivi affari privati

A Dolcedo se ho ben capito un Comune ha rilasciato erroneamente un permessi di costruzione, in violazione della legge. Premesso che le leggi vengono fatte da chi in quel momento ha il potere (ad esempio si depenalizza il falso in bilancio per evitare ad un Presidente del Consiglio di andare in galera) e quindi non sono dogmi, resta pur sempre il fatto che fino a dimostrazione contraria di incostituzionalitá sono legittime. Nel bene e nel male.
Se un pubblico ufficiale ha commesso un errore, paga l'Amministrazione e poi, se è dimostrata la colpa grave o il dolo, esercita l'azione di rivalsa sul funzionario incapace o corrotto.
Se i costruttori non hanno corrotto alcun funzionario per ottenere il permesso di costruzione, premesso che per rispetto della legalitá le costruzioni vanno demolite, saranno risarciti, dovranno unicamente portare l'Amministrazione comunale in tribunale.
E se presentano ricorso contestualmente prima si verificheranno le colpe dell'Amministrazione, e se dimostrate avverrà il risarcimento e soltanto in seguito la demolizione. questo é quanto ho imparato all'universitá nei corsi di diritto.
Purtroppo so che una cosa é la legge ed una ben differente la sua applicazione: infatti se anche i costruttori potranno dimostrare di aver agito nel perfetto rispetto della legge ... se lo piglieranno in quel posto perché l'Italia in ambito giuridico é purtroppo come lo ha definito un nano ex-Presidente Consiglio: un Paese di m...
La corte Europea ogni anno infligge multe enormi all'Italia per il mancato rispetto dei più elementari parametri giuridici, pagano però i poveri cogl...i con le tasse, doppiamente puniti dall'incapacitá e corruzione della "Giustizia".
In Italia ogni persona intelligente dovrebbe aver capito che ormai la giustizia se la deve fare con le proprie mani se non vuole finire cornuto e mazziato.


Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 29.12.11 13:38| 
 |
Rispondi al commento

A ISCHIA BERLUSCONI E BERSANI A BRACCETTO: UFFICIALIZZATO ACCORDO TRA PD E PDL

http://www.youtube.com/watch?v=okEwJ50p02Y

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.12.11 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Renzo Bossi ha presentato una mozione per farsi aumentare lo stipendio di 12.000 euro al mese
Dice che per le escort e la coca non basta

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per cambiare argomento liberalizzazione delle
droghe leggere utile o dannoso per la società.

l'oracolo 29.12.11 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi ha detto che la cocaina e le escort ai festini di Uggeri li hanno infiltrati le toghe comuniste
Lui sì che ne sa qualcosa!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando Bossi grufola in televisione
lo fa prima o dopo i festini di Uggeri?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Ormai si è capito ...viviana v. ha un debole per il Trota...de gustibus...

ma la pippata libera non era un cavallo di battaglia del Grillo? 29.12.11 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' morta la scimmia di Tarzan
Però c'è sempre la Trota di Bossi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Il Trota ha detto che l’ozono deve smettere di bucarsi…
Magari è meglio se passa a una fiutatina

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ora abbiamo capito perché i leghisti vedono dappertutto la Padania!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ora abbiamo capito perché la segretaria della Lega era stata beccata con 8 chili di cocaina nella borsa!
Era neve padana!
Ma c'è andata poi in carcere come Stefano Cucchi o ha detto che era la 'modica' quantità della famiglia Bossi?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:23| 
 |
Rispondi al commento

FB
Il Trota ha detto che per distinguere le droghe pesanti da quelle leggere basta pesarle

Ma è meglio guardare il peso specifico su sole24ore

Tenendo conto che è più del peso specifico della Pepsi

Ha detto che lo spread è quando te la fai addosso per il crack

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI JUNIOR LICENZIATO A 38 ANNI. POVERINO, PERO' CON I SOLDI DEL PADRE RUBATI AI PENSIONATI E AI LAVORATORI CASCA SUL MORBIDO.
ORA SFIDO CHIUNQUE A PERDERE IL LAVORO A 38 ANNI E TROVARNE UN ALTRO IN QUESTO PERIODO DI MERDA.
SONO PRONTO A SCOMMETTERE CHE PRESTO IL FIGLIO DELLA PUTTANA BILDBERGHIANA AVRA' IL CULO AL CALDO A SPESE NOSTRE.
E' ORA DI SVEGLIARCI SIAMO PROPRIO UN POPOLO DI MERDA.

i figli so piezzecore 29.12.11 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti dà il via alla Fase 2:
Italia! cresci ora se ci riesci!?

Previsioni per il 2012?
Quanti cittadini dei ceti poveri e medio bassi, o alti ma non protetti, perderanno casa, terreni, lavoro, automobili e saranno sottoposti a procedure tributarie e penali basate su finti auto-accertemanti e calunnie? Prima pagate, poi se riuscirete a dimostrare di essere innocenti dalle presunzioni di colpevolezza che useranno per derubarvi non finirete in galera, forse...

Ironico 29.12.11 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Il Trota ha detto che se una rana si droga, fa "CRACK"...

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:16| 
 |
Rispondi al commento

BRESCIA - Un'amicizia "spericolata" rischia di portare nei guai giudiziari Renzo Bossi, figlio del leader della Lega. Il legame è quello con Alessandro Uggeri, fidanzato dell'assessore regionale Monica Rizzi, che aiutò Bossi jr nella campagna elettorale delle regionali 2010. Un'amicizia stretta al punto che il "Trota" - come il padre ribattezzò anni fa Renzo - trovò ospitalità nella villa di Uggeri nelle settimane in cui combatteva per raccogliere preferenze. In quella villa erano però state segnalati festini con escort e cocaina. Le verifiche investigative hanno trovato conferma ai sospetti. E a quelle serate sexy risultava presente anche Bossi jr. Il consigliere regionale leghista non è formalmente indagato, ma l'inchiesta comunque lo riguarda.
È un altro "scivolone" in un curriculum movimentato. in origine furono dei falsi (non suoi) e una gita spericolata con una moto a quattro ruote nei boschi di Ponte di Legno

http://www.repubblica.it/politica/2011/12/29/news/amicizie_pericolose_bossi-27332727/

yuoseff horry Commentatore certificato 29.12.11 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamoci quando
"Il Trota vedendo un libro dal titolo "Come vincere la droga" chiese al commesso quanta se ne poteva vincere"

Si vede che Uggeri gliene faceva vincere parecchia!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 13:15| 
 |
Rispondi al commento

FASE DUE
UN FRULLATO DI SCHIUMA DI BAVA PRODOTTO DA CHI HA VISSUTO SEMPRE NELLA BAMBAGIA.
PROVVEDIMENTI DEL CULO CHE NON SERVONO AD UN PAESE CHE DOVREBBE CORRERE FATTI DA UNO CHE NON SA NEANCHE DOVE STIA DI CASA IL VERO LAVORO.

professore di sta minchia 29.12.11 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Se le cose stanno come sono descritte la situazione, come sempre in Italia, è grave ma non seria.
Sembrerebbe evidente che l'amministrazione comunale che ha concesso dei permessi di costruire non concedibili abbia la responsabilità oggettiva e, di conseguenza, dovrebbe risarcire i costruttori e demolire i fabbricati a proprie spese.
Credo che, anche affrontando un procedimento penale, se i fatti sono avvenuti come raccontato, il proscioglimento degli imputati dovrebbe essere certo.
Però l'amministrazione pubblica è spesso "più uguale" dei cittadini di fronte alla legge e quindi non mi meraviglierebbe che, alla fine, i costruttori si trovassero davvero con un pugno di mosche in mano e un bel po' di quattrini in meno in tasca.
La cosa è talmente enorme che, a mio modesto parere, prima di pubblicare lo sfogo, probabilmente legittimo, di chi si sente vessato, il blog dovrebbe verificare la cosa e sentire anche l'altra campana.
Infatti, pur rispettando la rabbia di chi in buona fede si sente "truffato" dall'amministrazione pubblica, non penso si possa dare spazio, senza contraddittorio, a chiunque ritenga di aver subito un'ingiustizia, dando per scontato che questo sia vero.
La situazione generale mi sembra già sufficientemente tesa (quasi esplosiva) senza fomentare una rabbia che, nella fattispecie, non sappiamo quanto giustificata.
La rabbia montante nei confronti della classe politica non deve farci perdere di vista che, anche nella pubblica amministrazione, c'è gente che fa il proprio dovere con onestà e competenza.
Non possiamo urlare "Bravi!" quando demoliscono le costruzioni abusive in odor di camorra e "Assassini!" quando il medesimo provvedimento raggiuge un cittadino che scrive al blog.
Bisogna vedere le carte, analizzarle dal punto di vista giuridico e, solo a quel punto, eventualmente schierarsi e dare visibilità come si è fatto in questo caso.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 13:06| 
 |
Rispondi al commento

PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA PUBBLICA
CON IL VOSTRO REFERENDUM E QUELLO DEI BERSANI IL SIGNOR MONTI CI SI PULISCE LE BALLE E IL CULO.
E VOI MUTI. IN SILENZIO. CHIUSI NELLE VOSTRE FOGNE DA MANTENUTI SENZA UN MESTIERE.
PENASATE DI SCAMPARLA?...POVERI ILLUSI!
QUANDO QUELLI CHE LAVORANO VERAMENTE NON AVRANNO PIU' SOLDI PER FARSI DISSANGUARE ALLORA TOCCHERA' A VOI.

ride bene chi ride ultimo 29.12.11 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Berlusconi, riprenda in mano il timone e questa volta scelga meglio l'equipaggio. Per raddrizzare le cose ci vuole un imprenditore in gamba come lei, non dei professori saccenti, arroganti con 0 esperienza pratica, ci stanno strangolando senza fare riforme strutturali. Monti vuol fare il salvatore della patria per candidarsi a presidente della Repubblica.
Desidero inviare i miei auguri a Lei Presidente e agli italiani gabbati dal golpe di Casini, Fini, Rutelli, Bersani e Napolitano. Faccia qualcosa non potremo andare avanti x molto altri miliardi x il prossimo anno da noi non potranno più avere. A casa mia si dice nn si può spremere sangue da una rapa.

Bruno Delprete 29.12.11 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti  nella conferenza stampa in atto ha parlato di nuovo di equità: si consiglia vivamente lavoratori dipendenti, pensionati e piccoli risparmiatori dal camminare con le spalle ben rivolte ai muri. E' in arrivo un'altra "EQUA" batosta. Parimenti stiano sicuri evasori, ricchi e politici nazionali e locali. Per loro nulla cambia e possono auto concedersi vitalizi anche per i propri familiari, da estendere pure ai non eletti, magari portaborse.

Chiara Mente Commentatore certificato 29.12.11 12:46| 
 |
Rispondi al commento

ANZICHE' ACCENDERE UN MUTUO PERCHE' NON ACCENDIAMO UN BANCHIERE?

antonio f. Commentatore certificato 29.12.11 12:32| 
 |
Rispondi al commento

E' vero la burocrazia italiana è un cappio al collo dei cittadini, i quali però spesso si meritano la burocrazia che hanno. In campo edilizio molti buoni cittadini fanno conto sulla cattiva burocrazia per commettere ogni tipo di abusivismo. I nostri amici di Imperia saranno tutti in buona fede, ma siamo sicuri che per ottenere il permesso iniziale non abbiano fatto conto proprio sulla cattiva burocrazia? La Liguria soffre spesso di disastri ambientali non sarà anche perche hanno costruito male?

Marzio Morandi 29.12.11 12:29| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANUSS
SE COME DISCORSO AGLI ITALIANI
CI DEVI DIRE:
IN QUESTO DIFFICILE MOMENTO DOBBIAMO ESSERE UNITI
E CON GRANDE SACRIFICIO DI TUTTI(voi poveretti)
PER SALVARE IL NOSTRO PAESE
ALLORA E' MEGLIO CHE NASCONDI LA TESTA NEL CESSO E TIRI L'ACQUA

antonio f. Commentatore certificato 29.12.11 12:22| 
 |
Rispondi al commento

come dice il sole 24 ore siamo il terzo debito pubblico al mondo e siamo stati declassati ad A+. Presto il nostro debito pubblico insostenibile dalla collettività se non attingendo ai risparmi di famiglia messi da parte con fatica da noi, dai nostri genitori, dai nostri nonni per sostenere e dare benessere alla famiglia ed a figli e nipoti travolgerà tutti i nostri sacrifici non solo della nostra vita ma anche delle vite passate dei nostri genitori e nonni. Tutto questo per la stoltezza e la criminalità di un gruppo di politici, professionisti, manager pubblici, grandi imprenditori, banchieri e preti compagni di merenda amici di mafiosi e cammorristi che con le loro scorribande per l'italia hanno tradito questo paese indebitando le famiglie per arricchirsi smoderatamente senza produrre nulla se non denaro per le loro tasche bucate che non si riempiono mai. Non contenti continuano a spendere e dissipare continuando ad indebitarci per metterci poi in mano alle banche strozzine ed agli speculatori amici e parenti che si compreranno il nostro debito pubblico a caro prezzo e tutti i gioielli immobiliari e azionari a prezzo di liquidazione fallimentare. Non è possibile più tollerare un simile scempio del denaro pubblico, del nostro denaro, dei nostri risparmi creati a fatica da generazioni di lavoratori saggi e premurosi. Questa gente quando ci avrà preso tutto il derubabile lasciandoci solo col debito da pagare scapperà e magari dall'estero coi soldi rubati si comprerà le nostre case, le nostre fabbriche. Non conosco una maledizione efficace per questa gente ma io la maledico in nome di tutta la brava gente che ha lavorato tanto per creare un futuro per sé e per la prorpia famiglia. La maledico in nome della gente onesta che non ha beneficiato di questa truffa enorme. La maledico in mome di quella umanità che diventerà indigente per colpa loro. La maledico in nome di quei lavoratori che hanno perso il loro posto di lavoro e di quegli imprenditori che si sono suicidati.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 29.12.11 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Oggi non si vede il solito leghista giustificatore?

ne la meg?

profesionisti nel giustificare le porcherie dalla alta corte berlusconiana

O rampollo bossi più pollo che ram....

sembra che lo hanno beccato?

bè io come uomo libero mi sono tolto un piccolo piaccere!

ho passato davvanti al carcere di Opera e suonato il claxon in saluto a LELLINO MORA il delicatissimo compagno di merende dal piccolino

quello che faceva ascoltare con suo cellulare le canzoncine dal duce ;;;))

che libidine lelle tu che dormivi con le lenzuoline di setta nelle serate sarde.... nel freddo carcere chi sà con qualle negraccio starai dormendo


be un pò di giustizialismo in questi tempi viene benissimo

buone feste "camarada"

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FASE DUE: DISTRUZIONE ITALIA.

Grazie, Napolitano & C. ce ne ricorderemo!

P.S.: Non sprecate i botti di Capodanno...

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 12:15| 
 |
Rispondi al commento

EVASIONE, DROGA E PROSTITUTE.

sinonimo di leghismo

Italia rialzati urlavano i padani insieme al corto meneghino profesionista di vocazione

O signur di vimodrum! come mi piaceva Joseph tito

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il Premier: " Paghiamo le cambiali di Silvio"..

Poco fa un anziano mi ha avvicinato e chiesto timidamente se volessi acquistare del pane fatto in casa......


Arriva la fame.........

harry haller Commentatore certificato 29.12.11 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sapevo che non si potesse atterrare con l'elicottero su una spiaggia.
Starò più attento in futuro, con il mio Apache.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Ultime da Chavez: sul Corriere c'è un video in cui Chavez adombra probabili/possibili complotti statunitensi al fine di far ammalare di cancro i leader sudamericani, fra i quali lui stesso. La sua ipotesi è che gli States abbiano sviluppato una tecnica per inoculare il cancro ai loro avversari mondiali. Insomma, la teoria del complotto, sempre e comunque, galoppa. Magari, se chi ha responsabilità così importanti, riflettesse di più e meglio, non sarebbe tempo perso.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 29.12.11 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so decidere da che parte stia la ragione.
Ma che si sia costruito su di un terreno a destinazione agricola già non mi piace.

Ascany C., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunisti una risata vi seppellirà:

AAAA i comunisti infiltrati nel m5s usciranno allo scoperto tentando di salvare quella carta igienica chiamata unità che nel 2012 sperando in dio chiuderà i battenti.

ovviamente i comunisti li riconosci dal fatto che non hanno neppure letto il programma del m5s!

a volte (ritornano) Commentatore certificato 29.12.11 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Offrire cocaina al Trota è stato un altro dei vani tentativi di fargli dire qualcosa di sensato.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 29.12.11 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' capitato anche a me , seppur in forma piu' ridotta. Nel 92 termino la mia casa , nel progetto non era indicata la recinzione , quindi presento la domanda di concessione edilizia per l'edificazione di una recinzione . Il comune me la boccia e mi dice di costruirla un metro e mezzo piu' avanti. Io ripresento la domanda con i parametri indicati dal comune e questa viene approvata. dopo 5 anni si accorgono che il terreno era comunale e mi impongono di domolirla e ricostruirla dove avevo indicato originariamente . Ho chiesto a vari avvocati ma il comune si era tutelato con la dicitura "fatti salvi i diritti di terzi". con le varie opposizioni avrei guadagnato 10 anni , ma non valeva la pena cosi' ho demolito e ricostruito. Danni: 24 milioni e poi la beffa finale , demolendo ho riconosciuto il mio dolo cosi' ho preso un mese di reclusione per cotruzione su suolo pubblico. anche se con tutti i benefici (non menzione , sospensione ecc.) rimane l'amaro in bocca. angelo

angelo mora 29.12.11 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello Stato che abbiamo. Da una parte tassa ed invia cartelle pazze, dall'altra invece ti vuole talmente tanto bene che ti invita a distrarti un po' dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane...
«Chi non vuol perdere, non giochi», recita il proverbio. Saggezza popolare che, anche nel 2011, è rimasta voce inascoltata. Gli italiani hanno speso 76,5 miliardi di euro in giochi e scommesse, incassandone 57,5 in vincite e premi: ovvero, 19 miliardi in meno di quanto puntato. Chi non ha perso è stato lo Stato, che non giocando (saggezza ministeriale) ha incassato 9,3 miliardi di euro. Erano 8,7 nel 2010.
raccolta del 2011 fa segnare un incremento del 24,3% rispetto all'anno precedente. In termini assoluti, gli incassi sono cresciuti rispetto al 2010 (chiuso a 61,5 miliardi) di 15 miliardi. L'anno che sta per finire sarà ricordato anche per il boom dei giochi online: fra poker, casinò, scommesse e il resto dell'offerta via internet dei Monopoli, secondo le stime Agipronews, il volume generato nel 2011 dal gioco online sfiorerà i 10 miliardi di euro. Più del doppio rispetto alla raccolta del 2010 (4,8 miliardi)."

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-12-29/italiani-tutti-pazzi-gioco-090024.shtml?uuid=AauR3nYE

Italiani, un popolo di buoi.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.12.11 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i nostri prossimi futuri padroni

Secondo Suleyman Yeniceri, imam di Kusan, cittadina nel nord-ovest della Turchia, è ora di finirla, prima ancora di cominciarla, con questa simpatia per babbo natale che in alcune zone e in alcune famiglie dell’islam sta diffondendosi nei confronti dell’anziano slittatore.

Il motivo fondamentale della drastica censura sta nel Corano.

Come si legge nella sacra scrittura, le persone oneste entrano sempre in casa dalla porta principale.

Se qualcuno passa da un’altra parte, non ha la coscienza a posto. Immaginiamo quale razza di tanghero debba essere Babbo Natale, che scende sempre dal camino.

mi raccomando : fateli entrare tutti, tifate per questi poverelli del mondo, contionuate con le puttanate rosse del tipo integrazione, cultura, arricchimento,opportunita', cittadini del mondo ....che dopo sapranno loro dove mettervi la costituzione cultura diritti e buonismo!!!

Irma Raimondi Commentatore certificato 29.12.11 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manovra, di nuovo aria di patrimoniale:
adesso spunta il prelievo una tantum

La fase due della manovra assomiglia molto alla fase uno: un’altra stangata per le famiglie

Irma Raimondi Commentatore certificato 29.12.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Era atterrato sulla spiaggia di Ansedonia con l’elicottero.
La ragione? Più che nobile, apparentemente: portare la madre al ristorante.

Era accaduto nel giorno di santo Stefano, ma col passare delle ore si sono aggiunti nuovi particolari: alla guida del velivolo c’era infatti Francesco Maria De Vito Piscitelli, l’imprenditore edile che rise al telefono con il cognato del terremoto de L’Aquila

Irma Raimondi Commentatore certificato 29.12.11 11:03| 
 |
Rispondi al commento

stamattina ho parlato de 'La fiera dei Sogni' ed la gentile Signora Viviana mi ha dato del 'bacarozzo'. Grazie, davvero un'accoglienza entusiasmante.. h Signora, ho semplicemente espresso la mia visione delle cose.. Lo so che può far male.. Certo è più gradevole sentirsi acclamare che sentirsi dare dell'illuso. Grillo si è praticamente messo contro tutti e probabilmente ha ragione. Questo significa che per poter attuare ciò che desidera deve necessariamente arrivare al 50% + 1 dei voti. Rispondete sinceramente: vi sembra un traguardo possibile?

rolando solima 29.12.11 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me una Società di fondi d'investimento italiani ha scritto che si potrà avvalere di strumenti finanziari derivati fino al 100% del valore complessivo del Fondo. Devo preoccuparmi?

Chiara Mente Commentatore certificato 29.12.11 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERGOGNA!!!!!!!!!!!! In questo momento si e' appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA' della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che ieri in Parlamento i nostri "bravi" parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE...) sulla cosiddetta "Legge mancia", portando da € 50.000.000,00 a € 150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell'indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza. AMICI!!!! TUTTI INSIEME COPIAMO E INCOLLIANO SULLE NOSTRE BACHECHE
..............NON SE NE PUò PIù........ Ormai ci possono fare di tutto non abbiamo le palle per ghigliottinarli tutti......WWWW i Francesi del 1789.....

Decima Legio Commentatore certificato 29.12.11 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto i due articoli sui presunti illeciti edili, in provincia di Imperia. Di solito nel mondo dei comuni mortali si usa fare che chi sbaglia paga: se parcheggio in sosta vietata, la multa la pago io e non il comune. Ma per le pubbliche amministrazioni non vale questa regola. Anche se di proporzioni e contesti ambientali diversi, lo stesso episodio si verificò a Bari: Punta Perotti. Ammesso che fossero degli ecomostri tutto quello che vogliamo, però sta di fatto che quelle opere furono realizzate con regolari permessi di costruire, imprenditori che hanno investito, famiglie che hanno tirato fuori fior di quattrini per ritrovarsi poi un bel parco con qualche tenda in tensostruttura al posto della loro casa. Sono convinto che in Italia la prima cosa da fare sarebbe eliminare la burocrazia, perché uccide l'imprenditoria, perché con tutti i suoi cavilli rende impossibile l'applicazione delle leggi, perché ci sono troppi regolamenti e leggine. Nel 2001 fu varato il DPR 380, Testo Unico per l'edilizia, ma di unico ha solo il nome, tra l'altro anche questo è stato modificato nel tempo. In Italia non ci sono certezze, siamo nelle mani di amministratori incompetenti, ma la cosa che mi fa paura è che nonostante tutto c'è gente che continua a dare credibilità a questa banda di delinquenti che si fanno chiamare onorevoli. Credo che prima o poi la corda si spezzerà e allora sarà la vota che il popolo sovrano far sentire la sua voce. Spero solo che quel giorno arrivi presto. Un proverbio delle mie parti (provincia di Bari) dice: "A casa bruciata mettigli fuoco". L'Italia in questo momento somiglia molto ad una casa bruciata, tanto vale mettergli fuoco, almeno la potremo ricostruire sicuramente molto meglio. Il mio non è una incitazione alla violenza, ma ad un uso più consapevole dell'unica arma che ci è rimasta: il voto.

Alfonso Mancini 29.12.11 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Se hanno sbagliato gli amministratori pubblici allora devono pagare loro, non questa gente

l'italia fà schifo

Giulio Riggio 29.12.11 10:19| 
 |
Rispondi al commento

A Silvio Berlusconi è capitata la cosa peggiore che potesse capitargli, e che per tanti anni aveva tentato in ogni modo di scongiurare: è diventato vecchio.

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 29.12.11 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile storia di burocrazia impazzita....
Un altro esempio di amministratori incapaci, ma dobbiamo reagire, io ho inviato una mail di protesta al comune di Dolcedo, (comune-dolcedo@libero.it) , fatelo anche voi !!
Marco Sassi - Modena

Marco Sassi 29.12.11 10:05| 
 |
Rispondi al commento

VIA DALL'IRAQ TUTTI A HORMUZ.

Dove c'è petrolio c'è lavoro.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 29.12.11 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Tra cinque anni a primavera alzerò la bandiera nera», canta dal palco di Casapound Mario Vattani, ex consigliere diplomatico di Alemanno che questa estate è diventato console in Giappone. Canzoni omaggio alla Repubblica di Salò mentre il pubblico tende le braccia...

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 29.12.11 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Amnistia, Cuba libera 2.991 detenuti
Tra loro cinque prigionieri politici.
Si giudica criticamente il provvedimento perchè troppo pochi su 80.000 carcerati.

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 29.12.11 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma grillo il mongolino d'oro a chi scrive di più lo spedisce direttamente a casa o bisogna andarlo a prendere di persona?

mongolo 29.12.11 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cocaina, escort e festini le amicizie pericolose di Bossi Jr.

----- Tale padre tale figlio. Forse a lui l'ictus da cocaina non verrà, chissà.

Se il futuro della politica è un demente cocainomane che va a puttane ...

Poveri leghisti, coglioni padani.

Carlo Carletti Commentatore certificato 29.12.11 09:20| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“il difetto dei presidenti troppo vecchi (a parte l’arteriosclerosi).
Si perde il gusto della fucilazione in piazza per alto tradimeno e si
rischia di non fare in tempo!
ma monti è a tiro!”

italiano vero 29.12.11 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nonostante che l'italia è falita Io non sono un fallito hehehehehheheheh

sono ricco 29.12.11 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"in un mondo radicalmente cambiato e valori di giustizia e di benessere popolare, divenuti concrete conquiste in termini di diritti e garanzie attraverso la costruzione di sistemi di Welfare State in Italia e in Europa".


NAPOLETANO MA CHE CAZZO DICI?

IL WELFARE LO HAI CALATI TU E I TUOI COMPARI MICA AUMENTATO!

ARTEROSCLEROSI?

che cacchio 29.12.11 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che il Trota sia rimasto coinvolto in festini a base di escort e coacina nella villa di Uggeri, fidanzato della sua press agent Monica Rizzi, quell'assessore leghista che gli confezionò dossier per distruggere due concorrenti con l’aiuto di un maresciallo della finanza e l'utilizzo di dati secretati, per far eleggere il Trota consigliere a Brescia a 22 anni con 13000 voti. Per ora è indagato solo l’Uggeri per frode fiscale e affari immobiliari poco puliti nel bresciano. Sotto accusa anche la Rizzi che ha millantato di avere una laurea in psicologia che non ha e una specializzazione di psicoterapeuta infantile altrettanto inventata. Del resto Umbero Bossi ha finto di avere una inesistente laurea in medicina e non ci sono tracce del diploma di maturità del Trota dopo le due bocciature
Il Trota era ospitato nella villa dell’Uggeri che usava come quartier generale, tra festini di coca e puttane, giochetti scemi come l’invasione di boschi con una moto e lo sparo di una guardia forestale, e amicizie come il Merola, ras dei locali del Garda.
Uggeri è un tipo brillante. La sua villa, già teatro di feste in stile Billionaire con fuochi d'artificio e elicotteri in giardino, diventa il quartier generale di Bossi jr. Uggeri gli fa da bodyguard, autista, confidente. Carabinieri e GdF indagano Uggeri per frode fiscale perché apre e chiude società a un ritmo vorticoso per evadere il fisco e realizzare profitti. Ed è nel corso di queste indagini che alcuni testimoni mettono i militari sulla pista dei festini con cocaina e prostitute.
Uggeri avrebbe usato il Trota per i suoi affari
Ci sarebbero anche episodi "pubblici" imbarazzanti con protagonisti Uggeri e lo stesso Bossi, nelle loro serate tra feste e locali.

Insomma una brutta copia dei festini di Berlusconi
Roma ladrona continua in Brescia puttana

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 08:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentir parlare la sig.ra Borsellino fa tornare alla mente tutte quelle brutte storie (falde del Vesuvio costa Amalfitana ecc.) di abusivismo "legalizzato" tutti quei casi e sono tanti...tantissimi in "Itaglia"(g)in cui con il "permesso" di politici compiacenti e/o prezzolati si è devastato il territorio ad uso privato grazie a concessioni ottenute "facile" come anche in altre 10... 100... 1000 località in questo paese dove la logica impedirebbe di minacciare il debole equilibrio idro-geologico di un ambiente tanto martoriato quanto prezioso perchè delicato a favore di speculazioni edilizie millantando vantaggi economici di derivazione "turismo" o altro.
RIVALUTIAMO LE ZONE AGRICOLE!
COLTIVATORI DIRETTI = SENTINELLE DEL TERRITORIO!
BASTA CONCESSIONI EDILIZIE AD PERSONAM!
ABBATTIAMOLI TUTTI!
P.S.
il territorio in cui vive la mia famiglia da otto generazioni è assai minacciato da certe "anime belle" No pasaran!

ennio romolo epifania 29.12.11 08:25| 
 |
Rispondi al commento

http://caneliberonline.blogspot.com/
GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2011

P. Barnard
DOVE SIETE VOI 451 ISCRITTI ASSENTI?
(2011-12-29)

Caneliberonline 29.12.11 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Super OT

Ansa
Coccodrillo sbrana falciatrice

Elvis e' una delle star del Reptile Park a Gosford in Australia.

Ecco dove arriva la stupidità dell'uomo!
L'uomo che si crede padrone di questo pianeta!

Questo coccodrillo è rinchiuso ermeticamente in questo parco per la delizia dei suoi cinici visitatori e così anche per molti altri feroci come lui!

Verrà un giorno che succederà il contrario e si prenderanno gioco di noi perchè l'uomo è l'essere più stupido degli animali!

Uno qualsiasi Commentatore certificato 29.12.11 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fresca di ieri mattina:
arriva raccomandata dalla Regione Veneto per bollo non pagato di una moto avuta per un anno, da marzo 2007 a marzo 2008.( 113.00 euro + sanzioni e more = 160.00 euro )

Chiamo il numero verde con la ricevuta del bollo in questione in mano.

Allora mi viene contestato telefonicamente che il bollo non è stato pagato nei termini: è vero, infatti ho pagato una sanzione di oltre 6 euro per ritardato pagamento

Allora mi viene contestato che la scadenza non è corretta ( a loro risulta gennaio, ma la ricevuta dice luglio ):può essere, fatto stà che la copia del bollo pagato dal precedente proprietario reca scadenza luglio

Conclusione dell'ufficio: allora ci mandi un fax, noi le teniamo buono il bollo per l'anno precedente, ma dovrà pagare per il 2008...

Risposta: scusi?! l'anno prima non ero ancora il proprietario e l'anno successivo non lo ero più, ho pagato per l'anno in cui ero proprietario della moto, cazzo volete da me?

Risposta: doveva informarsi delle scadenze...

Ma cazzo dice questa?!?!? Ho una ricevuta emessa dai loro uffici che dice che il bollo scade a luglio, lo pago e la scadenza automatica dice luglio ed io devo spendere denaro e tempo per accertarmi che loro non si sono sbagliati?!?!? Ma vogliono risanare i bilanci della regione rompendo a me il cazzo!??!?!

matteo plazzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 08:11| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 21 dicembre 2012 finisce la quinta era maya e comincia un’era nuova
Il 2012 è l’anno del passaggio
Il 3 febbraio 2012 Nettuno entra in Pesci,e poi percorrerà tutto lo zodiaco fino al 26 gennaio 2026
Nettuno rappresenta le forze dell’inconscio,l'impulso alla trasformazione ancora indefinita che si agitano nel profondo,il mito,il sogno,le potenze inespresse,le illusioni,le utopie..e ci vorranno 14 anni affinché possano diventare matura consapevolezza,razionalità fattiva,cambiamento reale
Nettuno si lega al sogno,al romanticismo,alla riscoperta delle passioni,ai movimenti dei popoli,alle aspirazioni più nobili ma anche confuse e giovanili(per intenderci si collegò a tutti i movimenti dei popoli europei nel 1848 contro i vecchi regimi autoritari)
Si lega male invece con tutto ciò che è pratico, col danaro per es.,per cui porta periodi brutti dal punto di vista economico,ma preparatori dal punto di vista dei grandi moti dell’anima e dei grandi cambiamenti sociali e politici.
In suo aiuto arriva Urano in Ariete che stimola la partecipazione individuale e innovativa ai grandi movimento collettivi,un nuovo modo di vivere l'aggregazione sociale,l’impulso ai media e all’elettronica,internet,il web e dà più rigore e logica alla passionalità idealistica di Nettuno,aumenta il talento politico e sociale, la creatività tecnologica,l’elemento vincente a livello delle grandi comunicazioni
Aspettiamoci dei grandi terremoti in tutti i sensi,anche quello propriamente tellurico,poi in quello del mutamento politico epocale anche inaspettato
Nel 2012 Giove,Marte e Plutone per la prima parte dell’anno favoriranno i segni di Terra,dando maggiore stabilità e concretezza al cambiamento
L’Italia comincerà a stare meglio da Giugno, aiutata da Giove,(fortuna) e Venere(amore per il proprio paese e ripresa dell’ottimismo e della speranza)
Il 12 giugno Giove entra nei Gemelli,dopo 12 anni,e Saturno torna nello Scorpione,dopo 17 anni.

segue sotto

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi voglio smontare un paio di miti della sinistra cioè Guccini e De André!

De andré in una famosa canzone ha ridescritto pari pari il riassuntino di un noto film copiando spudoratamente.

Guccini invece ha semplicemente letto le cose che insegnano nel libro del teorico di scientology che a sua volta le ha prese da altre fonti precedenti.

E poi smontare anche la storia di Lenin che riuscì a fare quel che ha fatto grazie all'interessamente della Germania.

pensaci! 29.12.11 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo la regola del dividi e impera vorrei sapere qual'è la vera causa terza nel conflitto tra ebrei e palestinesi.

pensaci! 29.12.11 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Betlemme, rissa tra preti ortodossi e armeni nella basilica della Natività.

E' una vera e propria rissa quella che è scoppiata all'interno della Basilica della Natività a Betlemme tra preti ortodossi e armeni.

La lite, riporta la Bbc, è scaturita per problemi riguardanti le competenze e la gestione delle attività all'interno di quello che è considerato uno dei luoghi più sacri del mondo cristiano.

La polizia è dovuta intervenire con i manganelli per riportare l'ordine.

"La cacciata dei mercanti dal tempio"
qualcuno tanto tempo fa ci provò.....
ma il business è il business.....

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


'Dice il vero chi ti vuole bene, ti adula chi porta pene'. Così fa un vecchio adagio. Orbene questo blog a me pare 'La fiera dei Sogni' perché si argomenta di cose che sono giuste ma praticamente non attuabili. La gente che partecipa alle discussioni vive insomma di illusioni e probabilmente questo l'aiuta a vivere, a sopportare in compagnia una realtà dura e avvilente.

rolando solima 29.12.11 07:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saluti a tutti

A trovarciSi in situazioni del genere , sono talmente incasinate che la MANCANZA DI VOLONTA' di risolverle , pareggia con la CAPACITA' DI CREARLE .

IN MEZZO tutto scorre (o almeno dovrebbe) .

NEL MERITO , ci saranno questioni tecnico-giuridiche e chi di competenza per affrontarle , ma
Vorrei evidenziare la SOFFERENZA CAUSATA e sono completamente solidale verso l'utilizzatore finale , nel contesto raccontato , (e contemplando la buona fede ), in quanto ha PARTECIPATO alle REGOLE .

Non dimenticando che nelle argomentazioni : costruire-acquistare un'abitazione , è sempre più frequentemente assimilata la parolina SOGNO (all contest)
-ed il parassitismo contemporaneo CI SGUAZZA –

( QUESTA E' SOLO UNA DELLE TANTE STORIE PRESENTI AI GIORNI NOSTRI ).

LA QUESTIONE IMMOBILIARE E' AL VAGLIO DECISIONALE DELLA ATTUALE ''CLASSE POLITICA'' : come verra' trattata ? Da spremere esclusivamente ? Forse! Ma per un'attimo si potrebbe auspicare (PARTECIPANDO, chi puo' E DEVE !!) di impostare una semplificazione a favore sia della cassa ma soprattutto , della certezza di godimento ( !!!!!!!!!!AAAAAHHHAAAAAAA!!!!!!)

SALUTI E AUGURI A CO0OERENZA BEPPE

BUON PASSAGGIO D'ANNO A TUTTI

wiwa la parre 29.12.11 06:51| 
 |
Rispondi al commento

PREVISIONI
ARIETE 2012
Prima decade 21-31 marzo
Seconda 1-10 aprile
Terza 10-20 aprile

Nel 2012 avrete l’aiuto straordinario di URANO che arriva solo ogni 84 anni e sarà di grande aiuto per 7 anni,aspettatevi cose incredibili e impreviste,è un’occasione eccezionale da non perdere perché Urano rappresenta la forza di decisione,l’innovazione,l'intuizione,il progresso,l'inventiva,il cambiamento,la trasformazione culturale,dunque può aprire un periodo di straordinarie novità.Nel 2012 interesserà soprattutto la prima decade,nati di marzo,che potrà dare una svolta significativa alla sua vita e realizzare un progetto molto importante senza avere l’opposizione di Saturno, pianeta che porta ostacoli e difficoltà.Solo l’ultima decade,10-20 aprile,avrà problemi fino al 4 ottobre,va meglio in primavera.
L’Ariete cerca qualcosa di nuovo almeno da due anni ma per ora non ha avuto buone occasioni, sempre a causa di Saturno.Adesso Urano darà una spinta formidabile,arriveranno eccellenti occasione e bisognerà buttarsi in pista. Quello che fino a ieri sembrava non realizzarsi si presenterà come opportunità da cogliere e sarà qualcosa che potrete gestire in autonomia, esprimendo la vostra volontà di comando,che vi rende bruschi e diretti.Marte sarà a lungo in sesta Casa.Marte è un pianeta di forza, bellicosità e guerra e la sesta casa riguarda salute e lavoro,dunque avrete molta grinta e riuscirete a trasformare le idee in azione.Molto decisionismo,energia,impazienza verso tutto ciò che è vecchio e standardizzato. La mente è brillante e audace,con creatività e creazione del nuovo,pronta a cambiare schemi di comportamento e a rivedere gli altri in una luce nuova. Conoscerete nuove persone,attrarrete l’attenzione,sarete rispettati o susciterete invidie e irritazioni nei mediocri.Buoni tutti gli allargamenti di studi nel campo delle scienze umane:psicologia,yoga,astrologia.
Poiché Saturno è legato al ciclo del 7,sarete portati a rivedere scelte di 7 anni fa o di 14 anni fa

segue sotto

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.12.11 06:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'è cosa piu diabolica che l'elemosina imposta per imposizione di legge.

pensaci! 29.12.11 06:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano, lite per gli spazi in centro
tra Babbi Natale e zampognari

CRONACA Una figurante autorizzata ha chiamato i vigili e ha fatto multare di cento euro i suonatori ambulanti senza permesso. La protesta del Codacons: «Liberalizzare l'arte di strada

La "scuola" è questa multare subito a babbo natale o al zampognaro che guadagna due soldi per strada

o fargli la multa al "mimmo" nella colta città

ma da un analisi delle acque dal fiume lambro risulta che è piena di cocaina e poi di notte si vai a le discoteche vip "hollywood" Uauuuuuuuuuu

ricordo a legnano la discoteca Post Garage con i tavolini in cristalo nei "Prive" e dovevano essere in cristalo molto comodi adesso ho capito il perche

Ma fanno le multe a babbo natale e mai beccano i grossi spacciatori..... maiiiiiiii nessuno
anzi non si parla proprio

a si! importantissimo nel 2063 il 25 % della popolazione sarà di origini straniere ... nel 2063 chi sà come sarà il nome di questo paese... berluskistan

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 06:22| 
 |
Rispondi al commento

Cocaina, escort e festini
le amicizie pericolose di Bossi Jr


Alessandro Uggeri, fidanzato dell'assessore regionale Monica Rizzi grande sponsor del figlio del Senatur, rischia di mettere nei guai "il trota

ifq

Epaaaaaaaaaaaaaaaa o fighiu do cateterato pure li piass la cocaina?

allora è vero che milano è la capitale della droga

droga che "casualmente" non beccano mai un trafficante nella capitale "immorale" di italia

lo sanno tutti che a gioia tauro sbarcano navi piene di neve e come per miracolo arrivano al nord

ma diciamolo GRAZIE SIGNOR MARRONI!!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 06:08| 
 |
Rispondi al commento

Cosa va bene in Italia? Ora nel miraggio del Governo ci sono i privati da coinvolgere in tante opere pubbliche: ma cosa è andato bene con i privati? Senza poi contare che la mafia è fatta di privati e che con i privati tutto è aumentato vorticosamente dalla benzina all'energia, dalle tariffe agli alimentari, mentre chi lavora è stato messo alla fame. Non si vede dai risultati la forza salvifica dei privati, un toccasana per ogni problema. Mi sembra che al letto del morente ci vogliano più professori a discutere sulla linea da seguire... e non un privatista per eccellenza...senza contare che lo Stato è fatto di privati che per i loro interessi ci hanno condotto qui. E' un rebus da sciogliere.
Certo è che le coscienze sono da riformare...

almagemme 29.12.11 05:37| 
 |
Rispondi al commento

se consideri il fascismo come ordine allora assume una connotazione positiva mentre se lo consideri come obbedienza forzata alora assume una connotazione fortemente negativa.

Però possiamo anche pensare ad una via di mezzo cioè ordine condiviso che è la vera democrazia mentre ora ci vogliono spacciare per democrazia il disordine condiviso.

Ma il M5S vuole essere ordine condiviso oppure disordine condiviso?

Non l'ho capito e fino che non capirò non prendera il mio voto.


Non lo domando a questi 4 cretini che scribacchiano qui ma a quelli che sono veramente il M5S cioè i votati.

Mi potete rispondere?
grazie.

dubbio 29.12.11 05:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la libertà assoluta crea insicurezza assoluta e pochi sono gli uomini capaci di non provare paura assoluta in assenza totale di sicurezze.

Ecco perché gli anarchici veri o sono stati pochissimi o forse sono frutto della fantasia degli stessi scrittori di favole che hanno teorizzato l'anarchia.

pensaci! 29.12.11 05:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una persona che affida la sua vita al gioco di azzardo (casualità) contribuisce a creare confusione e riempire le tasche di quelli che tengono il banco (quelli che non credono al caso)

Smettetela di giocare al lotto e a tutte le puttanate con una componente di casualità superiore al 50%!

pensaci! 29.12.11 05:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notte al blog

Orgoglio grillino 29.12.11 02:09| 
 |
Rispondi al commento

PAOLO BARNARD STA ORGANIZZANDO UNA SUMMIT CON ECONOMISTI STRANIERI PER DISCUTERE SU COME AFFRONTARE LA CRISI ITALIANA http://caneliberonline.blogspot.com/ SE VOLETE CONTRIBUIRE C/C IBAN: IT77D 02008 02455 000101640115 Banca Unicredit ,Bologna,ag. Bologna Dante,via Dante 1/E intestatario Paolo Rossi SULLA CAUSALE SCRIVERE "Summit MMT Italia"con il proprio nome e cognome se sarete presenti la quota e di euro 40 ma se non partecipate offrite quello che volete. E importante capire che è meglio piangere per un po di soldi in meno adesso che piangere per la fame domani. Ringrazio Paolo Barnard e Grillo perche in due mesi qui sul Blog ho imparato più che in 55 anni di vita passati davanti alla televisione.vi consiglio questo video THE MONEY MASTERS (ITA) - p1

claudio casalinis (stilofe.56), ferrara Commentatore certificato 29.12.11 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ex Ambasciatore di Batislava: Giuseppe Provenzano .....incredibile! Altro che pagare le tasse meritano calci dove dico io! Addirittura dobbiamo mantenere l'Ambasciata al Vaticano e a San Marino, belli sprechi e vengono a farci la morale dei sacrifici per l'euro!
A parte questo elemento, a Roma abbiamo ancora altri condonati da furti alla regione Sicilia!
Quando ho scoperto questa cosa dell'ex ambasciatore sono rimasto allibito e sto pensando, ma quanti mafiosi abbiamo tra le varie ambasciate?

Antonio Salvagno, Fossano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 01:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'americano, forse uno della Cia, contesta puntualmente i commenti contro gli Stati Uniti. E' la Statua della Libertà Vigilata del blog.

Beppe Grillo titolare di questo blog

Emiliano Z. Commentatore certificato 29.12.11 01:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una storia di ordinaria "richiesta del pizzo" ma senza la "protezione".
Stato o mafia?
La strada migliore da seguire, se come sembra ci sono dei "tedeschi" tra le vittime, che scrivano una lettera ai loro governanti che intervengano a proteggere i propri connazionali nei loro calpestati diritti, inoltre richiedano al loro paese l'intervento di magistrati di diritto internazionale e denuncino lo scandalo italiano alla corte europea e diano tutto alle stampe europee.
I politici italiani si devono vergognare a fare i mafiosi con i cittadini.

marco turco 29.12.11 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Gli scienziati statunitensi avrebbero sviluppato una “tecnica” per “inoculare il cancro”: l’ipotesi è stata avanzata dal presidente venezuelano Hugo Chavez dopo che ieri era stata resa nota la notizia del carcinoma alla tiroide che ha colpito il Capo di Stato argentino, Cristina Fernandez de Kirchner.

STRANE COINCIDENZE – “Sarebbe così strano che avessero sviluppato una tecnica per inoculare il cancro senza che nessuno lo sappia?”, ha ipotizzato Chavez pur sottolineando di non voler lanciare “alcuna accusa odiosa” ma insistendo sulla “stranezza” della serie di malattie di cui sono stati vittima numerosi Capi di Stato sudamericani dal 2009 ad oggi. Oltre allo stesso Chavez, sono risultati affetti da tumore i brasiliani Luis Inacio Lula da Silva e il successore, Dilma Rousseff, il paraguaiano Fernando Lugo e ultima in ordine di tempo il Presidente argentino: una serie “difficile da spiegare”, secondo il leader bolivariano.

http://www.giornalettismo.com/archives/183271/il-cancro-ai-lader-sudamericani-un-complotto-usa/

Emiliano Z. Commentatore certificato 29.12.11 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coloro che rimproverano alla signora Paola di non essere un agricoltore e di avere deturpato il paesaggio, occorre che sappiano:
1. Costruire in zona agricola non implica che si debba fare gli agricoltori.
2. Solitamente in zona agricola l'indice di edificabilità non supera i 0,06 m3/mq che tradotto significa che per costruire 100 mq di casa devo possedere almeno 5000 mq. superficie all'interno della quale una casetta da 100 mq si perde.

Andando alla questione di merito, se al momento del rilascio del permesso di costruire quel terreno risultava edificabile (benchè col vincolo di insediamenti abitativi di tipo sparso), non esiste modo legittimo per un'amministrazione di sostenere dopo anni di avere sbagliato e di volere fare marcia indietro.
Infatti, lo strumento urbanistico di appoggio (il certificato di destinazione urbanistica alla data del rilascio dei permessi) di solito parla molto chiaramente, per cui, se i signori hanno rispettato quanto previsto dallo stesso, NESSUNO legittimamente può alzarsi la mattina e dire di avere sbagliato: CARTA CANTA!
Questo da un lato. Dall'altro, se in seguito a sopravvenute ragioni (che oggettivamente non sussistevano al momento del rilascio del permesso), l'amministrazione ritiene che si debba dar luogo a specifiche opere di urbanizzazione preventiva, non si può fare a meno di eseguirle, pena il mancato futuro rilascio del certificato di abitabilità da parte del comune stesso.
Risulta difficile, però, pensare che negli ultimi anni siano accaduti eventi che al momento del rilascio dei permessi non fosse prevedibili...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.12.11 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Son cose assurde ne convengo credere che sia tutto a posto e regolare e trovarsi in mano nulla o peggio dei guai.
Ma mi pare che la provincia abbia ragione, quella collina è devastata!
Ad maiora

Renzo S., padova Commentatore certificato 29.12.11 00:19| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che gli animali "sentono" la differenza tra i botti naturali (tuoni) e quelli artificiali.

Infatti i miei gatti non si scompongono più di tanto per un temporale, mentre saltano per aria e diventano nervosi ad ogni rumore che non sia naturale, come uno scoppio improvviso o, per l'appunto, i botti di capodanno.

Senza arrivare ad eccessi (come l'infarto) è però sicuramente vero che ne ricavano grosso disturbo.

E non ci vedo niente di male nell'avere per loro qualche attenzione in più in queste occasioni.

Mgras 29.12.11 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Contenuto, spiritoso,
tutto quello che direbbe sarebbe semplice,
ma allo steso tempo vero, grande.

Appartiene ad una razza particolare,
solitaria, nel senso migliore del termine:
a prescindere dalla partecipazione alla vita sociale,
a prescindere dalla sua compagna,
egli è solo, anche la sua compagna è parte di quella solitudine.

Potrebbe anche farsi male cadendo, trovarsi indifeso,
potrebbe anche ammalarsi di morte,
ma resterebbe comunque con se stesso.

Ama la musica, quella classica.
Ama il teatro, quello di autori classici.
Anche se se ne intende, non li critica, li vive.

Le decisioni per lui sono oggetto di ritardi e meditazioni,
e se c’è qualcosa che non gli piace,
le labbra gli si gonfiano di tortura,
specialmente ritrovandosi intorno un mondo affollato,
egli tace, ma non nella sua mente.

Ama i libri e si gode il ritiro spirituale,
su questa terra di falsi profeti, egli è un uomo vero.

***

Buona notte

Tony Commentatore certificato 29.12.11 00:15| 
 |
Rispondi al commento

*****
Anthony quel deficiente che apre bocca e gli da fiato è il classico quacquaracquà, probabilmente non è mai stato in Venezuela e recita la propaganda di regime. Ugo Chavez è amato e stimato dalla popolazione, un dittatore come lui sarebbe una salvezza per il nostro paese, ma ce ne sono pochi come lui. Questo posso dirtelo con cognizione di causa perché ci andiamo spesso per lavoro.

Maria Pia Caporuscio, Roma
*****
-----------------------------------------------

Secondo il VVO ( Venezuela Violence Observatory)- (Osservatorio sulla Violenza Venezuelano), quindi un'ente governativo Venezuelano e non la solita propaganda di regime se non quella del Chavez...ze qualcosa in testa, la violenza in quel paese sarebbe in continuo aumento sin dal 1999, data dell'instaurazione del regime dittatoriale dell'Ughetto.

Tanto che nel 2011 il Venezuela e' il paese con il piu' alto numero di omicidi del Sud America, con una proporzione di 67 omicidi per 100.000 abitanti.

Piu' del doppio degli omicidi della vicina Colombia che ne ha 32 x 100.000 abitanti o quelli del Messico con 14 x 100.000. Gli USA, spesso additati come il posto dove i "Cow Boys" sparano a tutto cio' che si muove, hanno un ratio di 4.8 x 100.000 abitanti.

Forse era l'odore della polvere da sparo proveniente da casa sua a cui si riferiva il Chavez...ze qualcosa in testa quando usci' con quella boutade sull'odore di zolfo un po' di anni fa all'ONU. Magari se si facesse piu' spesso la doccia...o almeno per le grandi occasioni...!

Fonte BBC:

http://www.bbc.co.uk/news/world-latin-america-16349118

Certo che ci vorrebbe un dittatore cosi' per salvare l'Italia...

...anzi due!!!


http://youtu.be/cn26RdTd534

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 29.12.11 00:09| 
 |
Rispondi al commento

SIG. MONTIIIIIII...

LO VUOLE FARE STO BENEDETTO CONDONO TOMBALE DEL CA**O PER TUTTI NOI POVERETTI INDEBITATI PER BISOGNO E QUINDI IMPOSSIBILITATI A PAGARE BALZI E BALZELLI COME ABBONAMENTI TV, MULTE, BOLLI AUTO E STR....TE SIMILI??

MA PORCA MISERIA SIG. MONTI...A QUELLI CHE HANNO ESPORTATO IMMENSI CAPITALI (RUBANDO ALLO STATO MOLTO DI PIU' DEL VALORE DI QUALCHE MULTA O BOLLO)GLI AVETE CONCESSO UN MISERO 1 E MEZZO PER CENTO PER RIMETTERSI A POSTO....NON POTETE FAR RIMETTERE A POSTO CON UNA COSA DEL GENERE ANCHE I POVERETTI COME NOI??

SIG. MONTI (E NON LA CHIAMO PROFESSORE PERCHE' CHI LASCIA GRIDARE INVANO I POVERI E' GIA' TANTO SE LO CHIAMO SIGNORE) SENTA COSA LE DICO...SE NON FARA' QUESTA AZIONE DI GIUSTIZIA E VERA EGUAGLIANZA SOCIALE...CHE LEI SIA MALEDETTO DA DIO...(IN CUI PERALTRO LEI DICE, A PAROLE FIN'ORA, DI CREDERE) PER NON AVER TOLTO L'ANGOSCIA DI EQUITALIA E CLAN SIMILI, DAL CUORE DI TANTI SUOI CONCITTADINI.

Dino Colombo Commentatore certificato 29.12.11 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Penso che anch'io mi metterò a scrivere ad ora tarda: di giorno ci sono in giro certi fanatici presuntuosi, collerici e permalosi che più che infilare un insulto ogni due parole che scrivono non sanno fare.

A quest'ora mi sembra che ci siano persone più posate, anche divertenti (Fruttarolo, sei mitico) che sanno ragionare e non soffrono di complessi di superiorità.

Per quanto riguarda la vicenda del post, dico che:
1- vedo che nonostante la crisi in atto, gente che può spendere c'è;

2- che è da criminali pensare di costruire, permessi o non permessi, in zone dove ogni pezzettino di terra sarebbe da tutelare.

Al massimo si potrebbe consentire di recuperare quello che già c'è.

Mgras 29.12.11 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***

pensaci non definire gli stranieri come "gente di merda", primo perchè la merda è ricchezza, secondo perchè loro sono solo esseri umani diversi da noi per ragioni economiche e sociali, è meglio dire semplicemente che la convivenza con il diverso è una forzatura malsana per tutti, voluta dal potere per i suoi subdoli interessi e che quindi è giusto chiudere i confinidel proprio paese per salvaguardare il benessere degli abitanti italiani.
Così dicendo mostrerai agli altri che non odii il diverso ma lo vuoi mantenere distante come il destino ha voluto, vicino ai suoi cari nella sua terra pronta ad essere coltivata di frutti, e per far capire agli altri che non sei egoista esprimi il volere di aiutarli in casa loro per migliorarsi nel loro paese.
Manifesta pure senza vergogna la voglia di proteggere il tuo popolo dalla povertà che aimè produce la maggiorparte degli stranieri che entrano in italia ma non schernirli perchè hanno gambe, braccia e stomaci come noi...
...vedrai che anche se i fanatici buonisti ti giudicheranno velocemente come il classico o il più perfido dei razzisti, in cuor loro inconsciamente, arriverà qulcosa ed è ciò che conta: far giungere il messaggio ...prima o poi lo accoglieranno e si diffonderà.

un italiano qualunque

Acul utopiA 28^12^11 23^01

***

Beppe, sono questi i grillini?

O quelli che socializzavano con Casa Pound?

O forse il 50 stelle e Silvanetta che ridono alle spalle della Viviana dandole della scimmia?

Grandi sostenitori ti sei scelto. Sono esattamente alla tua altezza?

hasta fariseo

ps: Penso che ti è sempre più chiaro sul fariseo.

Tony Commentatore certificato 28.12.11 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

monti domani presenta la fase due sembra un film di
james bond il capo della spectre monti ordina la
fase due riuscirà grillobond con l'aiuto della rete
a fermarlo?

l'oracolo 28.12.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Lo stolto dice al saggio:

"ma sei sempre a dirmi la stessa cosa da anni e anni che non ne posso più e lasciami a guardare la TV che li si che ogni giorno mi dicono tante belle cose e tutte diverse!"

Il saggio pensa tra se e se "ma se la verità è una se sempre la solita come posso dare varietà alla verità?"

Alla fine il saggio si convince che è meglio fregare lo stolto perché il buon dio ha creato gli stolti perhé diventino fessi e schiavi e ha creato i saggi perché diventino dittatori.

pensaci! 28.12.11 23:45| 
 |
Rispondi al commento


..in occidente i nostri avi, ovvero il popolo comune, quanta sofferenza e schiavitù ha dovuto patire per raggiungere questo benessere attuale? ..intanto oggi gli stranieri in italia essendo parte di popoli meno progrediti, scappati da luoghi lontani per raggiungere la nostra civiltà di fatto hanno saltato le loro fisiologiche tappe di crescita per poter godere direttamente delle fatiche e delle vittorie passate conquistate dai nostri antenati...
....e nel mentre l'invasione straniera approfitta della guerra sociale tra italiani onesti e italiani disonesti, il potere finanziario conquista il controllo del paese e si prepara a generare il caos per estinguere il popolo italiano nel nome dell'integrazione multietnica e del libero mercato.


VERGOGNA!!!!!!!!!!!! In questo momento si e' appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA' della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che ieri in Parlamento i nostri "bravi" parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE...) sulla cosiddetta "Legge mancia", portando da € 50.000.000,00 a € 150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell'indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza. AMICI!!!! TUTTI INSIEME COPIAMO E INCOLLIANO SULLE NOSTRE BACHECHE
..............NON SE NE PUò PIù........ Ormai ci possono fare di tutto non abbiamo le palle per ghigliottinarli tutti......WWWW i Francesi del 1789.....

Decima Legio Commentatore certificato 28.12.11 23:30| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

http://caneliberonline.blogspot.com/
MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE 2011

19 mila, 1000 iscritti. Situazione. (2011-12-28) P.Barnard

Caneliberonline 28.12.11 23:24| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

zaia approva veneto city incredibile in veneto ci
sono migliaia di appartamenti invenduti centinaia di
capannoni vuoti ora li affitano e si vuole ancora
cementificare di questo passo in veneto non ci sarà
più terra coltivabile.

l'oracolo 28.12.11 23:22| 
 |
Rispondi al commento

comprate una roulotte usata piazzatevi in un campo rom luce e acqua gratis niente imu e ciao all'FMI.

l'oracolo 28.12.11 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è tempo che ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità istituzionali di questo disastro umanitario che sta accadendo in italia: i politici della loro corruzione, inettitudine o lasciar correre sui delitti dei vicini, i corruttori sulla loro disonestà che ha aggravato il deficit, le mafie che corrompono giovani uomini e donne e rendono schiavi i più deboli ed imagistrati che spesso non sono intervenuti con decisione contro tutto questo. Ora molta gente andrà sotto un ponte se non si suiciderà prima come sta accadendo già.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 28.12.11 23:08| 
 |
Rispondi al commento

come edificare su un terreno rurale?
costruite una staccionata metteteci un cavallo poi una stalla prefabbricata con le ruote senza far
troppo casino tirate sù i muri interni indi basta
aspettare il condono e il gioco è fatto.
lo so voi non mi crederete ma è tutto vero visto
con questi occhi. il cavallo lo si vende la stalla si smonta
e si ricomincia il giochino da un'altra parte.

l'oracolo 28.12.11 23:03| 
 |
Rispondi al commento

X pensaci

pensaci non definire gli stranieri come "gente di merda", primo perchè la merda è ricchezza, secondo perchè loro sono solo esseri umani diversi da noi per ragioni economiche e sociali, è meglio dire semplicemente che la convivenza con il diverso è una forzatura malsana per tutti, voluta dal potere per i suoi subdoli interessi e che quindi è giusto chiudere i confinidel proprio paese per salvaguardare il benessere degli abitanti italiani.
Così dicendo mostrerai agli altri che non odii il diverso ma lo vuoi mantenere distante come il destino ha voluto, vicino ai suoi cari nella sua terra pronta ad essere coltivata di frutti, e per far capire agli altri che non sei egoista esprimi il volere di aiutarli in casa loro per migliorarsi nel loro paese.
Manifesta pure senza vergogna la voglia di proteggere il tuo popolo dalla povertà che aimè produce la maggiorparte degli stranieri che entrano in italia ma non schernirli perchè hanno gambe, braccia e stomaci come noi...
...vedrai che anche se i fanatici buonisti ti giudicheranno velocemente come il classico o il più perfido dei razzisti, in cuor loro inconsciamente, arriverà qulcosa ed è ciò che conta: far giungere il messaggio ...prima o poi lo accoglieranno e si diffonderà.

un italiano qualunque


Mi unisco al cordoglio di quanti piangono per la scomparsa della cara

CITA.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.11 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste cose accadono perchè leggi fondamentalmente GIUSTE,vengono stravolte da altre leggi,emandamenti,che stravolgono il senso di GIUSTIZIA di una legge.
Ogni legge à un suo SPIRITO,SENSO,ANIMA,non và solamente letta ed interpretata letteralmente,và anche capito il suo SIGNIFICATO,SPIRITO.
Puntualizzato,questo,la considerazione da fare è che quasi la totalità delle leggi,attualmente MODIFICATE SONO VESSATORIE,RIPETO,VESSATORIE.
Andate a vedere il significato di questa parola e capirete finalmente in che stato siamo.
DITTATURA.
Non cè istituzione pubblica ESENTE DALL'APPLICARE LEGGI VESSATORIE.
VESSAZIONI,che arrivano QUOTIDIANAMENTE DA OGNI PARTE.
Di cosa ci lamentiamo???
Occorrono PROPASTE,AZIONI,per uscire da questo sistema.
Sù questo blog nè ò lette di interessanti,EVOLUTIVE,SENZA CHE QUALCUNO SI FACCIA DEL MALE.
Es,SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA,salvaguardando i servizi,niente presidi,ognuno impiega il tempo in azioni socialmente utili,occorre una GRANDE SOLIDARIETA.
Oppure denunce collettive,mi piacerebbe molto,anche sè sono scettico non essendoci giustizia.
L'uso delle banche,solo per lo stretto necessario,il sistema bancario và riportato alla sua funzione sociale.
MUOVERSI,FARE,AGIRE.

salvatore castellano 28.12.11 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Per Vincenzo Malcore (Vivere in Camper)
Anche io ho un camper che mi ha lasciato mio padre.Anche il mio sogno e' quello di viverci.Ho molto spirito di adattamento.Ho girato varie nazioni dormendo in tende per tanti giorni anche in zone sperdute sia marittime che montane.Ho la mia donna con le mie stesse idee!!Certo non puo' essere la soluzione definitiva per tutta la vita,pero' e' una cosa stupenda viverci,lavorare,girare e divertirsi senza nessun vincolo!

Rodolfo La Neve 28.12.11 22:56| 
 |
Rispondi al commento

OK PER L'ASTA A BREVE TERMINE interessi al 3%...l'asticella dello spread sale a 5 e 10 - 510


Sergej Bubka, il più grande atleta di salto con l'asta di tutti i tempi, nasce il giorno 4 dicembre 1963 a Luhansk, nella zona sud-orientale dell'Ucraina. Inizia a dedicarsi all'atletica leggera provando per la prima volta il salto con l'asta alla tenera età di nove anni. Nel 1978, quindicenne, Bubka si trasferisce a Donetsk con l'allenatore Vitalij Petrov.

Il mondo dell'atletica internazionale fa la sua conoscenza nel 1983 quando vince un meeting a Helsinki, saltando la misura di 5,70 metri. Negli anni seguenti Bubka stabilirà nuovi standard per il salto con l'asta. A Parigi il giorno 13 luglio 1985 diventa il primo atleta di sempre a superare con l'asta i 6 metri, altezza da lungo tempo considerata irraggiungibile.

Aloha!


*** VIVERE IN CAMPER ***
Sono un elettrotecnico,e lavoravo fino a circa tre mesi fa per conto di una cooperativa con contratti di lavoro assurdi,che mi rinnovavano ogni 15 giorni.
Niente ferie,e mi lasciavano a casa nei periodi estivi e natalizi.Pagavo a Modena 500 euro mensili per un monolocale di 28 mq. + le spese condominiali,luce acqua e tassa rifiuti.Ero disperato.Quel poco che guadagnavo mi bastava solo per pagare queste spese,e per mangiare i miei genitori dal sud quasi tutti i mesi si sacrificavano per mandarmi dei soldi per poter mangiare.Mi sentivo umiliato con i miei amici perche' non potevo uscire qualche sera con loro in pizzeria perche' non potevo.
Una bella mattina mi decisi di cambiare stile di vita.Mi decisi di vendere la mia auto quasi nuova,e con una differenza di prezzo che mi feci prestare dai miei genitori acquistai un camper usato vecchiotto del 1994.Ma tenuto veramente bene da due persone anziane.Il camper e' un 6 posti e con 49000 km originali.Pagato 11500 euro.Pratico del mio mestiere,mi sono installato 5 pannelli solari fotovoltaici per un totale di 550W/h di corrente elettrica,che tramite un inverter puro la porto a 220V.Nel mio camper ho computer,stampante,connessione a internet,e vari comfort per viverci discretamente.Dopo che il mio camper era bello pronto,ho lasciato il monolocale in affitto.Aprii un ditta di vendite in internet di prodotti elettronici con sistema DROP SHIPPING.
Piano piano,grazie a Ebay e varie piattaforme di vendita,mi sono inserito bene e guadagno discretamente.Ho mandato poi a cagare il datore di lavoro della cooperativa,per dedicarmi cosi' a tempo pieno della mia attivita'.
Ora sono circa 4 mesi che lavoro in camper tramite internet spostandomi dove voglio,senza nessuna bolletta da pagare,ne affitto,condominio,luce,ecc...
Non ho piu' spese mensili fisse da pagare,e finalmente quello che guadagno mi rimane in tasca,ovviamente tolte le tasse che pago allo Stato.SONO LIBEROOOOOOO

Vincenzo Malcore - Reggio Emilia 28.12.11 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT. 28.12.2011 ore 22.34 il Premio Nobel per la pace 2009 da il via libera alla guerra all'Iran.

Machiavellico 28.12.11 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

d'accordo dare addosso alla nostra burocrazia, ma, cavolo! dopo appena un mese dalle disastrose alluvioni in liguria, diamo voce a chi rappresenta il maggior responsabile del disastro, cioè i fautori della cementificazione selvaggia e alquanto superflua di un territorio delicato?
sì, sarà pur vero che non è certo agli "utilizzatori finali" che si può addebitare un presunto sbaglio dell'amministrazione comunale, però mi chiedo, ma quanto e come avranno "spinto" queste persone per strappare permessi impossibili?
ecco, chiediamoci questo per capire quanto il malcostume, la mentalità bacata, il disprezzo delle regole, sia talmente ramificato che è praticamente impossibile riuscire a scindere in maniera esaustiva le singole responsabilità.
in questi casi ci sarà la solita soluzione all'italiana, si trascinerà per anni un contenzioso processuale, per la gioia e il lucro di schiere di avvocati e maneggioni vari, i "finti" ingenui continueranno ad abitare, e magari affittare, quelle case borderline, in attesa di un condono che, sicuro come la morte, prima o poi arriva.

liliana g., roma Commentatore certificato 28.12.11 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL COMUNE QUANDO TI RILASCIA I PERMESSI TI METTE SEMPRE UNA CLAUSOLA CHE COMUNQUE DEVI RISPETTARE EVENTUALI ERRORI DI VALUTAZIONE DEL COMUNE.

SERVE PER PREVENIRE EVENTUALI CORRUZIONI A LI VELLO MUNICIPALE E TI COSTRINGE AD AVERE PIU DI FILTRO DI CONTROLLO.

SAREBBE BENE METTERE NELLA LEGGE IL PARERE DI ALMENO 3 ENTI DI CONTROLLO (DIFFICILE CORROMPERNE 3) MA IL LEGISLATORE FA UN PO CACARE IN ITALIA.

PROBABILMENTE SI TRATTA DI MALAFEDE.

sara buonafede? 28.12.11 22:40| 
 |
Rispondi al commento

@ Ansia NewSSS @

((Dall'inviato Jakov))

Alle 5,30 sono arrivati quelli delle ruspe accompagnati da poliziotti in armi.Hanno l'ordine di sbaraccare la nostre baracche.Devono,su ordine del "solito" magistrato Komunista,riconsegnare il terreno al nuovo "legittimo proprietario" che altri non é che la solita fondazione che ha nel "Sacro Cuore di Gesù" l'azionista di maggioranza.L'azionista maggioritario vuole il terreno,che ha ricevuto in eredità perché,come don Verzé,su quel terreno costruirà appartamenti lussuosi ed una cattoliciSSima chiesa.

A distruzione avvenuta i poliziotti sì allontanano.Torno e provo a rimettere in piedi qualcosa che assomiglia alla vecchia baracca.Devo ridarmi quel tetto che la violenza umana, supportata da quella divina,mi ha tolto.Riassesto delle assi e ricostruisco una baracca.Onde evitare che l'acqua piovana diventi "mia inseparabile compagna" vado sul tetto e lo copro con del cellofan.Mentre fisso il cellofan vedo una ragazza avvicinarsi timorosa.La incoraggio ad avanzare e gli chiedo perché è qui.Mi dice che anche lei e suo padre abitavano nelle "sbaraccate baracche".Non potevo conoscerla,dice,perché io vivevo in una baracca "centrale" mentre loro alloggiavano nella periferia del campo.La guardo e la riguardo.Accidenti com'é solare.Dov'é tuo padre? "i cattivi l'hanno portato via perché li ha minacciati con il coltello quando sì sono avvicinati per allontanarlo";poi aggiunge:"L'hanno portato all'aeroporto,verrà rimpatriato.

Ora é sola e non sa dove andare.Caccio una decina di madonne.Prendo il chiodo che mi offre e continuo il lavoro di copertura.Devo fare in fretta.Prima che il buio mi "accechi" devo recuperare altri chiodi e perché devo mettere insieme altre quattro assi....
La ragazza "di periferia" verrà ospitata nella mia "centralissima" baracca.

P.s.
Se é vero che Monti deve andarsene perché nessuno l'ha eletto,dio e la chiesa perché rimangono?
Chi ha eletto dio e la chiesa miei rompicoglioni eterni?

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 28.12.11 22:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da tempo vado odicendo che non a caso questo paese ha la forma del… calcio in culo!

come sono contento di aver acquisito cittadinanza altrove!

italo profeti Commentatore certificato 28.12.11 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Italiano ascolta!

Se fai quello che hai sempre fatto otterrai ciò che hai sempre ottenuto e via via poco alla volta sempre meno.

Se fai entrare in Italia gente di merda e pensi all'italia come ad un paese di merda alla fine farai diventare l'Italia esattamente come la vuoi cioè merda.

PENSACI!

pensaci! 28.12.11 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nastrini f.b.
L'Argentina dieci anni dopo
L'Argentina, nel decennale della sua morte e resurrezione, ci indica la via della salvezza che passano lontanissime dal Fondo Monetario Internazionale e dalle politiche che il Commissario Bilderberg Monti sta imponendo all'Italia con la complicità degli Oligarchi di un Parlamento privo di veri poteri ed al servizio dei ricconi e della borghesia più agiata. Bisogna uscire al più presto dalla Unione Europea che ci schiavizza. Seguire l'esempio della Inghilterra. La Grecia ci sia di monito. Se restiamo nella UE ci ridurremo come la Grecia.
P.Ancona

ippolita ., genova Commentatore certificato 28.12.11 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE MENTALITA' STUPIDA QUELLA ITALIANA!!
Quanti soldi buttati ai comuni per progetti,geometri,tangenti,per costruirsi la casetta in campagna.La solita casetta fatta di mattoni e cemento.Poi devi intonacare,mettere i pavimenti,le finestre,le porte,fare l'impianto elettrico,idrico.
Come siete messi male voi italiani!!!
Avete deturpato i migliori paesaggi naturali italiani con le vostre costruzioni abusive di merda su terreni agricoli o demaniali!!In Germania vi avrebbero rotto il culo,altro che multe e tangenti tappabuchi.

Roby Villapace 28.12.11 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe aiutaci
Beppe fai qualcosa

Ridotti ad appellarci ad un comico !

Come siamo caduti in basso !

Nessuno si appellava a Totò o ad Alberto Sordi !!!

Siamo alla frutta , anzi no , abbiamo ancora Benigni o Gigi Proietti !

Mi fate pena !

Leandro lomacchia .Ostia 28.12.11 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era trai più votati ma la censura di regime lo ha fatto sparire. Quindi rimetto questo commento che non è mio ma che condivido in pieno come molti che lo hanno votato:

Giorgio Napolitano: una vergogna italiana.
Di Napolitano scrisse Napoleone Colajanni, suo compagno di partito nella corrente "migliorista" ai tempi del P.C.I.: "...è un uomo vile e un cane da grembo". Che fosse pure un cane da riporto degli USA e il loro Governatore di fiducia per la colonia Italia non avevamo dubbi; che fosse un personaggio assolutamente privo di coscienza e umanità l'ha dimostrato coinvolgendo l'Italia nel massacro libico; che fosse un bugiardo compulsivo e manipolatore è ovvio a chiunque ascolti i suoi discorsi vani ed ipocriti che trasudano menzogna ad ogni sillaba, soprattutto quando si riempe la bocca con parole come Patria, Libertà, e Costituzione, mentre è il primo a farne strame, considerando che ha appena consegnato, grazie ad un colpo di stato (eterodiretto naturalmente), il paese nelle mani dei suoi referenti della massoneria finanziaria planetaria del Bilderberg Group. Dev'essere pure un po' suonato oltretutto, altrimenti non scadrebbe ai livelli penosi di laida menzogna che gli sono abituali pretendendo poi che qualche babbuino come lui gli possa ancora prestar fede. Napolitano rappresenta il peggio della nazione elevato al quadrato, è una nullità tronfia e roboante, come uomo è un miserabile vigliacco e codardo, un servo sciocco, senza un briciolo di dignità.

vigiona v. Commentatore certificato 28.12.11 21:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Dario F., Milano 28.12.11 20.56
No non sei un coglione e rispetto la tua opinione, tu se puoi rispetta.
Dario ti faccio se permetti una domanda chi decide la politica del M5S, tu mi dirai il M5S, ne sei proprio sicuro ?.
Ogni decisione secondo te viene presa in piena libertà in rete?, allora spiegami come mai non è stata messa ai voti in rete la possibilità di poter o NO usufruire del finanziamento in emilia romagna chi lo doveva decidere Grillo o tutti i gruppi in italia? grillo semmai è l'unico che non avrebbe dovuto aprir bocca ne votare in merito e ne tantomeno decidere, su questo invece mi risulta sia andata leggermente in maniera diversa.
Sarò pure fesso caro Dario ma qui c'è più di uno che tiene il salame negli occhi, e comunque io me lo auguro di sbagliare che tu ci creda o no.

Pietro T. Commentatore certificato 28.12.11 21:52| 
 |
Rispondi al commento

l'altra sera da santoro c'era gino strada. diceva che in un ospedale pubblico una certa operazione (non ricordo quale) costava 8.000 euro, in uno di emergency la stessa operazione, uguali risultati e qualita', 1.800.

due considerazioni:

1) finche' non si risolvono questi "misteri" non se ne esce.

2) propongo gino strada ministro della salute. ha la bravura, le competenze e l'umanita' per farlo al meglio.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 28.12.11 21:50| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACQUISTO UNA FORD FIESTA USATA a 500 euro e pago 450 euro di passaggio di proprieta'!!!
ITALIA DI MERDA!!
Col cazzo vi paghero' poi i bolli della tassa di circolazione!!!
Tanto cosa ci perdo?
Non ho lavoro
Nulla da perdere
Nulla intestato

Diego Lonoce 28.12.11 21:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo quello che vi sta succedendo è frutto della incompetenza e superficialità con cui vengono svolti i compiti sia di progettazione che di controllo da parte dei tecnici incaricati.
In Emilia Romagna, ma credo sia legge nazionale, se costruisci in zona non urbanizzata devi garantire determinate prestazioni sia per quanto riguarda le reti primarie e secondarie, specie per le acque meteoriche. Alcuni tecnici evidentemente non conoscono la materia.
Mi piacerebbe aiutarvi in qualche modo, anche solo dandovi dei riferimenti normativi, visto che lavoro nel settore.
In bocca al lupo.

Roberto Poluzzi 28.12.11 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a 15 giorni dal tragico accaduto non dimentichiamo gli eroi samb modou e diop mor. chi li dimentica e chi dimentica perciò la lotta civile contro il razzismo, peste lo colga per tutto il 2012. a tutti gli altri,italiani civili e solidali, tanti auguri.

chi è indifferente al fascismo è un fascista 28.12.11 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, prima di pubblicare storie come questa della Borsellino, credo sia doveroso informarsi sul perchè, sul come e a firma di chi, vengano costruite 70 abitazioni su un terreno agricolo in mezzo agli uliveti. E' evidente che qualcosa non quadra fin dall'inizio delle operazioni.
Post come questi sono alquanto populisti e potrebbero trovare spazio in qualsiasi quotidiano nazionale politicizzato e superficiale.
Ma su questo Blog no! Qui serve chiarezza, verità. Altrimenti è cosa inutile.

Ombelico Sociale, Italia Commentatore certificato 28.12.11 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso mi daranno del razzista, ma queste cose succedono in Liguria (io sono di Genova), non succederebbero MAI in Campania, dove gli abusivi "tengono famiglia", "tengono politico" etc.
Queste sono le 2 Italie: finchè non la smetteremo di far finta che l'Italia sia una sola, non ne usciremo MAI....

Paolo P. 28.12.11 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://caneliberonline.blogspot.com/
MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE 2011

NON C’E’ PIU’ LAVORO? MA CHI CAZZO LO VUOLE!!! G. Tirelli


“LA STORIA NON C’HA INSEGNATO NULLA”

Come gli americani uscirono dalla grande crisi del 1929 con il “New Deal” di Roosvelt.

Dal 1929 gli USA erano in piena crisi, le misure adottate dal governo repubblicano di scuola neoliberista:

1) Contrazione della spesa pubblica.
2) Riduzione del numero di dipendenti pubblici.
3) Riduzione delle prestazioni sociali.
4) Riduzione degli investimenti in opere pubbliche.

“ERANO ASSOLUTAMENTE INEFFICACI”.

Alle elezioni del 1932 viene eletto Franklin Delano Roosvelt, che fin da subito dichiarò di voler inaugurare il “New Deal” (nuovo corso), una nuova strategia fondata sull’intervento diretto dello Stato nell’economia, con l’obiettivo di sostenere la ripresa economica e l’aumento dell’occupazione.

I punti fondamentali del “NEW DEAL”

1) Supporto all’azione sindacale per cercare di indurre un aumento dei livelli salariali, allo scopo di ridare fiato ai consumi.
2) Grandioso programma d’investimenti in opere pubbliche, per assorbire occupazione.
3) Riforme di carattere sociale, finalizzate a una ridistribuzione del reddito.
4) Leggi a tutela dei lavoratori
5) Riduzione dell’orario di lavoro..
6) Incentivi agli agricoltori per ridurre la produzione e salvaguardare i prezzi, e crediti per riscattare le proprietà ipotecate.
7) Il mercato borsistico e il sistema bancario furono sottoposti a controlli.
8) Abbassate le tariffe doganali e per sostenere le esportazioni, svalutato il dollaro.
9) Venne fatto un piano di programmazione territoriale nella vallata del Tennessee (una delle zone più depresse del Sud).
10) Vennero poste le basi per un sistema pensionistico.

In Europa si preferì restare fedeli alla ricetta classica di scuole neoliberista ed avemmo il Nazismo.

“VI SEMBRA CHE LE MISURE ECONOMICHE ADOTTATE DALLA COMUNITÀ EUROPEA E DAL NOSTRO GOVERNO, VADANO NELLA DIREZIONE DELLA STRATEGIA ADOTTATA DA FRANKLIN DELANO ROOSVELT CON IL NEW DEAL, NEL 1933” ?

Paolo R. Commentatore certificato 28.12.11 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Paola,
non voglio dare false speranze, ma io mi avvarrei del diritto originario di abitazione.
Diritto originario è il gradino più alto delle leggi, se non erro dal libro verde europeo è elevato a rango costituzionale...
Insomma, vai nella tua casa e vivici con la famiglia, infine sposta lì la residenza. Nessuno potrà mandarti via.

Verifica prima a riguardo, chiedi lumi e se il tuo avvocato si ostina a non parlartene, lo cambierei senza fargli scandali. In questo teatro drammatico in cui viviamo, recitano in molti il ruolo che hanno voluto perchè gli conveniva sicuramente ma difficilmente potranno lasciarlo se volessero...

Fortunato 28.12.11 21:21| 
 |
Rispondi al commento

troppo bene è andata che non le hanno demolito la casa con le ruspe. in questo paese si è costruito già troppo.e male.

un uomo è un uomo 28.12.11 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Volevo far notare che finalmente qualcosa si muove. Una TV locale che manda in onda un servizio sulla Bufala dell'euro. http://www.youtube.com/watch?v=TQTWkij11aE&feature=share

Luigi Zaccaro 28.12.11 21:09| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro che il grillo tende a difendere i suoi conterranei. ma l'abusivismo non deve conoscere deroghe,anche se spalleggiato da comuni faciloni, che prima lanciano la sassaiola e poi tirano indietro la mano.la signora borsellino ha torto.

un uomo è un uomo 28.12.11 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Non si dovrebbe chiedere il permesso di costruire,o la licenza edilizia! se il terreno è edificabile,e si tratta di un territorio di nostra proprietà non dovremmo dare conto a nessuno di quello che vogliamo farci sopra,perché si tratta di una nostra proprietà! e come chiedere il permesso ai condomini del nostro palazzo di sederci sul nostro divano!
e assurdo! solo in italia accade questo! nel resto del mondo se il terreno è edificabile si costruisce e basta! indifferente dalla metratura,dei piani,o dei materiali che vuoi usare!
in italia tutti i terreni hanno un grado di edificabilità! e per stabilire quanto un terreno sia edificabile occorre rivolgersi ad un geologo! che effettua dei test a campione sia sul suolo che nel sotto suolo! ad esempio se sotto si trova una falda acquifera non si potrà costruire,perché il terreno sarà troppo fangoso! se il terreno e duro e compatto al calpestamento già e un buon segno di edificabilità! se il terreno si trova sotto ai travicci dell'alta tensione non è edificabile anche se basterebbe spostarli di qualche metro! a spese della compagnia elettrica che li ha piazzati! perché se ci sono i travicci significa che il terreno e edificabile perché ci hanno costruito sopra i travicci ma non lo si può fare perché le compagnie elettriche specie enel,ed eni non spenderebbero mai dei soldi per togliere qualcosa che per loro e una fonte di guadagno e quindi rendono difficile,ed impossibile la vita ad altri! avvolte questi travicci attraversano intere valli e sono pericolosissimi,nella mia zona un ragazzino ha trovato modo di toccare uno di qui cavi spezzandolo e morendo folgorato! ma il traviccio e ancora li,e stato solo aggiunto un nuovo cavo! quindi e ovvio che se non sei uno importante non puoi costruire! e vogliamo parlare poi dei centri commerciali quasi sempre costruiti su terreni di proprietà altrui,e spesso abusivi e pieni di merce made in cina? uff! quanti ne esistono in italia? e vogliamo parlare della tav? non deturpa la valS.?

Domenico G., cardito Commentatore certificato 28.12.11 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche il post di oggi sottolinea come "troppo Stato" negli affari quotidiani del popolo altro non porti che idiozie e mal di fegato a chi lo subisce.

Unica soluzione:

Anarco-Capitalismo.

Via lo Stato dalla vita di tutti noi.

Lo Stato avvelena anche te, digli di smettere.


Ho sempre stimato questo sito, ma adesso che si dia spazio a speculatori edilizi, a cementificatori e palazzinari mi sembra assurdo.
Settanta villette di seconde case costruite in terreno agricolo a 7 km. dal mare mi sembra una bestemmia, come minimo confiscare tuto compreso i patrimoni personali.
Si chiama CONSUMO DEL TERRITORIO
NIENTE SPAZIO A QUESTA GENTE

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 28.12.11 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo questa notizia appare evidente che lo Stato è una macchina sovra e mala organizzata (burocrazia eccessiva, ecc..).
Ma il punto è un altro e devo essere sincero, frequentando questo blog da pochi mesi sono stupito che una notizia del genere non riportasse in calce un commento di qualcuno del M5S che si dissocia totalmente da tali comportamenti...
Riporto alcuni stralci...
"ci troviamo nel Comune di Dolcedo in Provincia di Imperia, è un piccolo comune di circa 1400 abitanti alle spalle di Imperia, a 7 Km del mare e io e altri 70 cittadini ci siamo trovati a vivere questa storia kafkiana in quanto abbiamo comprato o ci siamo costruiti delle casette o per PRIMA casa o come SECONDA casa"
e ancora...
"Come vedete siamo in una zona abbastanza vergine, dove si trovano uliveti, pochissima urbanizzazione, questi terreni ricadono tutti in ZONA AGRICOLA, zona agricola significa che la Regione prevede che vi siano delle costruzioni a carattere sparso"
Zona agricola, per me, vuol dire zona dove si insedia chi vuole praticare tale attività NON seconde case.
Scusate ma se il M5S appoggia tali "furberie" all'italiana è parecchio incoerente con altri importanti temi che qui tratta e spesso condivido.

Simone Cella Commentatore certificato 28.12.11 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Leggo a lato su tze-tze, ma anche ieri su alcuni commenti, di gente indignata e comuni che vietano i botti di capodanno perche' spaventerebbero a morte gli animali selvatici.

Senza dubbio certe persone hanno troppo tempo libero fra le mani e si dovrebbero impegnare attivamente e alacremente alla zappettatura degli orti.

La domanda sorge spontanea: codeste persone come pensano di evitare che i poveri animali non si spaventino a morte per un tuono o un lampo troppo vicini?

Richiederanno l'imbavagliamento obbligatorio nei boschi per i gitanti domenicali troppo rumorosi?

L'imbecillita' a volte supera ogni previsione umanamente possibile.


LE POLITICHE "MONTIANE" SPIEGATE A MIA MADRE (casalinga):

Fase 1: Le inculate

Fase 2: I dolori.

Terzo Nick Commentatore certificato 28.12.11 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****
Alcuni giorni fa ho mandato un link dove CHAVEZ annunciava il 30% dell'aumento dei salari!
FATTO!

Siamo soliti, di fonte a promesse dei politici avere esitazioni e siamo abituati a non fidarci troppo!

CHAVEZ ha nazionalizzato le banche e aumentato i salari, bueno!

CHAVEZ e' considerato un dittatore!
Malo!

Questo video di 2 anni fa, mette a nudo la propaganda di potere e la necessita' delle elite finanziarie di eliminare i personaggi SCOMODI che fanno l'interesse del popolo!

Cosa diceva CHAVEZ, cosa ha fatto VERAMENTE, le banche e la propaganda!
In qualche minuto di video, si ha l'esatto disegno del potere e della propaganda!
Guardatelo, ascoltatelo!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LHGNwzk5aY4

anthσny★ c. (anthσny★c.)
*****
------------------------------------------------

Perche' non ci posti anche il livello d'inflazione a cui ha portato il Venezuela il tuo Chavez...ze qualcosa in testa?

Non importa, lo faccio io, l'inflazione Venezuelana si aggira sul 29% annuo.

Quindi il Chavez...ze qualcosa in testa altro non ha fatto che riportare il potere d'acquisto al livello di un'anno fa.

Vedremo l'anno prossimo se riuscira' a fare lo stesso giochino, ma non credo che potra aumentare gli stipendi del 30% ogni anno per mantenerli al passo di un'inflazione galoppante.


69 anni aveva il caro leader coreano

quanti anni ha il caro nano leader italiano?

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.11 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè EQUITALIA tanto solerte a rovinarti se non paghi una multa o una rata del mutuo non persegue gli enti pubblici che sono debitori nei confronti, ad esempio, degli imprenditori? Quegli imprenditori che si vedono costretti a chiudere i battenti, a licenziare i propri dipendenti perchè non hanno soldi, perchè le banche non fanno loro credito e aspettano di essere rimborsati dallo Stato?
Perchè EQUITALIA non è così EQUA quando si tratta di far mettere mano al portafogli allo Stato che rappresenta lasciando in difficoltà i cittadini onesti?
E poi qualcuno si alza la mattina e mette nelle loro sedi qualche bomba......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.12.11 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada, io il M5S non lo voto e non lo voterò, a meno che il movimento stesso sia PER SUA INIZIATIVA veramente dei cittadini senza nessuno dietro che ne dirige e ne influenza in maniera determinante l'anima, vedi casaleggio associati e beppe grillo, punto !

Pietro T. Commentatore certificato 28.12.11 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti Sono un Architetto di 33 anni.. ligure, "giovane" e PURTROPPO esercito la libera professione. Il reato di lottizzazione abusiva da legge è così definito
"Si ha lottizzazione abusiva di terreni a scopo edificatorio quando vengono iniziate opere che comportino trasformazione urbanistica od edilizia dei terreni stessi in violazione delle prescrizioni degli strumenti urbanistici, vigenti o adottati, o comunque stabilite dalle leggi statali o regionali o senza la prescritta autorizzazione; nonché quando tale trasformazione venga predisposta attraverso il frazionamento e la vendita, o atti equivalenti, del terreno in lotti che, per le loro caratteristiche quali la dimensione in relazione alla natura del terreno e alla sua destinazione secondo gli strumenti urbanistici, il numero, l'ubicazione o la eventuale previsione di opere di urbanizzazione ed in rapporto ad elementi riferiti agli acquirenti, denuncino in modo non equivoco la destinazione a scopo edificatorio."
Adesso si potrebbe scendere nel particolare e dire che SECONDO ME il reato contestato POTREBBE ESSERE abbastanza evidente.. ma il problema come ha ravvisato la signora è proprio questo!
Io per primo mi esprimo con termini possibilisti e incerti.. pèercè il panorama normativo è in continua evoluzione e quasi soggettivo purtroppo si va ormai a initerpretzione e sensodi responsabilità... e inoltre stato e regioni leggiferano (a volte con poca cognizione di causa) e i piani comunali si sommano... allora e solo allora i tecnici (a loro insindacabile parere) interpretano e profetizzano dettando le regole che guidano il progetto. Se.. o meglio quando ad un qualsiasi livello cambia qulche reglola, interpretazione o una sentenza o circolare "chiarisce" tutto viene messo in discussione!!..
E tutto questo senza aver ancora iniziato il delirio del cantiere!!... "QUESTO è IL CLIMA NEL QUALE MI TROVO A DOVER LAVORARE".. senza contare tasse, responsabilitàpenali e difficoltà economiche legate al periodo. saluti.

Mac G. 28.12.11 20:13| 
 |
Rispondi al commento

SONO ILLEGITTIMI ANCHE MOLTISSIMI ROGITI, STIPULATI ADDIRITTURA DA NOTAI.
E QUESTA SI MERAVIGLIA DI UN PERMESSO DI COSTRUIRE ILLEGITTIMO?

DUXMEALUX 28.12.11 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Capisco il dramma di quelli che hanno perso i soldi a causa di errori di funzionari pubblici, e di sicuro l'incompetenza di questi stipendiati da noi ha stancato. D'altra parte però costruire in una zona verde, ad uso agricolo in una regione così tanto martoriata da asfalto e cemento tanto da subire due alluvioni lo scorso autunno mi sembra veramenete stupido. Certo tutti vorremmo una bella casetta in una zona vergine, ma queste aree sono state sterminate in Italia. Se poi si parla di costruire una seconda casa, l'idea è assurda.

patrizia pretto 28.12.11 20:07| 
 |
Rispondi al commento

in zona agricola a roma costruiscono caltagirone e carlino,mentre in zona agricola,sotto tutela unesco,e a rischio idrogeologico ci fanno direttamente la discarica di corcolle. Ancora co sta cazzata dei piani regolatori che cambiano a seconda di chi si compra il terreno?

luis p Commentatore certificato 28.12.11 19:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TETTE LE CAPRE:

IL PERMESSO DI COSTRUIRE E' SEMPRE E COMUNQUE

VALIDO SALVO "DIRITTO DI TERZI"!


(BASTAVA LA DENUNCIA DI UN SEMPLICE CITTADINO IN QUESTO CASO)


PER INTENDERCI AL VOSTRO VICINO POTRANNO RILASCIARE UN PERMESSO DI COSTRUIRE CON UN FABBRICATO CHE AVRA' UNA TERRAZZA PEDONABILE A CONFINE CON IL VOSTRO CORTILE.
SIETE VOI CHE DOVETE ESERCITARE IL DIRITTO DI TERZI E FARE IN MODO CHE IL VICINO NON SI POSSA AFFACCIARE DIRETTAMENTE SUL VOSTRO CORTILE MA FARLO INDIETREGGIARE PER ALMENO 1,5 METRI (CODICE CIVILE)!

DUXMEALUX 28.12.11 19:54| 
 |
Rispondi al commento

masëli tûtti in sciu lastregu e torturarci i parenti

Alberto M., Sanlucar de Barrameda Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.11 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Cosa volete che vi dica??????

Confuso Felice 28.12.11 19:52| 
 |
Rispondi al commento

C'è su Libero un video, a circuito chiuso, che registra una rapina in una gioielleria di Jesolo (Venezia). Il titolare è stato picchiato selvaggiamente, anche con calci in faccia, ed è finito all'ospedale. Era "la banda dei giostrai", che avevano già messi a segno altri 22 colpi. Adesso quale pena verrà loro inflitta? Oh, che dolor! Adesso li metteranno in carcere e bivaccheranno 24 ore al giorno, con tanto di contributi per la pensione, a spese nostre. Sì, perché questi delinquenti li dobbiamo pure mantenere in carcere, dopo che rompono le balle alle persone oneste!Questo bastardo governo alle persone oneste le ha messe in croce, a ingoiare fiele, mentre tutela tutti i criminali. Bell'italia di merda!

MARIA M. Commentatore certificato 28.12.11 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCHECCAZZO, SE NON HO CAPITO MALE HANNO

COSTRUITO SU TERRENO AGRICOLO PUR NON ESSENDO

IMPRENDITORI AGRICOLI?

HANNO COSTRUITO BENEFICIANDO ANCHE DELL'ESONERO

DELLA BUCALOSSI E DELLA QUOTA DI URBANIZZAZIONE

PRIMARIA E SECONDARIA?

ECCHECCAZZO SIGNORA BORSELLINO:

NON SIAMO MICA IN

SICILIA DOVE TUTTO E' POSSIBBBBBBBBBBILE!

DALLE MIE PARTI SU TERRENO AGRICOLO COSTRUISCE

SOLO L'IMPRENDITORE AGRICOLO E DEVE VINCOLARE UNA

ENORME QUANTITA' DI TERRENO DI SUA PROPRIETA' PER

REALIZZARE UN VOLUME RESIDENZIALE!


NON POTRA' MAI COSTRUIRLA POSSEDENDO SOLO UN

LOTTO DI 800 METRI QUADRATI (PER INTENDERCI):

CHE IMPRENDITORE SAREBBE?

DUXMEALUX 28.12.11 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Decimo modo per eliminare fisicamente i politici passati e presenti.

Necessario:

armi da fuoco con relative munizioni,calendari,
una persona per politico.

Esecuzione:

scegliere una domenica sul calendario che non sia di luglio,agosto,settembre, dicembre, gennaio.
Tali mesi sono scartati perche' i politici sono in vacanza.
Scelta la domenica , ognuno si sceglie un politico
da eliminare,indaga in quale chiesa va a messa , se un politico non va a messa puo' venir licenziato, aspettare quando esce e scaricare la propria arma da fuoco sulla vittima e suoi familiari .

Facilissimo !

Eterna gratitudine per i liberatori da parte di tutti i cittadini italiani.
Prevista gita di ringraziamento,tutto gratis, in localita' da stabilire.

Ps. Dieci modi per eliminare la merda politica penso siano sufficenti.


Henry Chinaski, Piovene Rocchette Commentatore certificato 28.12.11 19:41| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soldi a quelli delle frequenze televisive, soldi a quelli delle slot machine ...

Non possiamo pensare che Monti abbia la forza di fare tutto visto che in Parlamento ci sono gli stessi mafiosi che sostenevano il governo del mafioso di Hardcore ...

Alla fine se non facciamo la guerra civile contro i mafiosi non possiamo lamentarci.

Chiunque conosca un mafioso lo faccia fuori, il popolo ne sarà grato.
A morte i mafiosi, iniziando da quelli in parlamento !!!

Carlo Carletti Commentatore certificato 28.12.11 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro all'ufficio edilizia privata ed urbanistica di un piccolo Comune Chiantigiano, non conosco le normative liguri, ma quelle statali e toscane si.
Se il terreno è agricolo si può costruire soltanto se imprese agricole e solamente come abitazioni per i salariati dell'azienda o per strutture di servizio all'azienda agricola, in tal caso non si pagano gli oneri di urbanizzazione. Non è un problema di carattere sparso delle abitazioni o di distanze.
Le costruzioni non sono a norma, i permessi a costruire non dovevano essere rilasciati e sono illegittimi.
Com'è che con 70 abitazioni non è stato fatto un piano di lottizzazione? Com'è che sono stati rilasciati i permessi a costruire?
La signora non è stata molto precisa nel'esporre il caso, non si capisce se hanno comprato il terreno tutti da uno stesso proprietario, se avessero comprato tutti da un unico proprietario, potremmo avere trovato chi ha allungato la mazzetta. Resta il fatto che dei permessi a costruire ne risponde, penalmente e civilmente, il responsabile dell'ufficio comunale che ha firmato.
p.s. Rimane il fatto che le norme riguardanti l'urbanistica e l'edilizia sono una vera e propria giungla, con troppi enti che fanno norme: stato e regioni che legiferano, regioni, provincie e comuni che fanno i relativi piani, con il risultato che le norme sono molte, interpretabili, contraddittorie.
Per una pratica io devo guardare la legge nazionale, la regionale, il PIT regionale, il PTC provinciale, il Piano strutturale, il regolamento urbanistico e il regolamento edilizio comunale.

Resti Giacomo 28.12.11 19:31| 
 |
Rispondi al commento

buona sera blog degli intellettuali estinti.
edificare su un terreno ad uso rurale?
facile basta dichiarare sulla richiesta di permesso
fabbricato ad uso florovivaistico è il gioco è fatto
qui in provincia di venezia funziona così.

l'oracolo 28.12.11 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.teleborsa.it/DettaglioNews/620_2011-12-28_TLB/cambi_mercato_dormiente_o_potenzialmente_esplosivo_analisi_fxcm_.html

ippolita ., genova Commentatore certificato 28.12.11 19:16| 
 |
Rispondi al commento

buona sera blog degli intelletuali estinti.
vediamo di risolvere il problema di stasera:
edificare su un terreno rurale?
quando presentate la richiesta del permesso di
edificabilità cambiare la destinazione d'uso da abitativo a fabbricato ad uso florovivaistico.
qui in veneto funziona così.

l'oracolo 28.12.11 19:13| 
 |
Rispondi al commento

La carica dei dipendenti di Roma
Sono 62 mila e crescono ancora
Tra Comune e municipalizzate, la Capitale supera Enel o Finmeccanica Trasporti. Da quando si è insediato Gianni Alemanno assunzioni a passo di carica

La carica dei dipendenti di Roma
Sono 62 mila e crescono ancora

Tra Comune e municipalizzate, la Capitale supera Enel o Finmeccanica Trasporti. Da quando si è insediato Gianni Alemanno assunzioni a passo di carica

ROMA - C'è un'azienda locale che quanto a occupati se la gioca con le più grandi imprese nazionali pubbliche e private. È il Comune di Roma. Dall'alto dei suoi 62 mila dipendenti (stima per difetto), non teme confronti con colossi bancari del calibro di Intesa San Paolo, che ne occupa 70 mila entro i confini nazionali, e arriva a guardare dall'alto perfino la Finmeccanica, che tocca i 45 mila. Per non parlare dell'Enel. I 37.383 dipendenti che il gruppo elettrico ha in Italia eguagliano il numero di quelli (37 mila secondo una valutazione contenuta nel sito Internet di Roma Capitale) che lavorano nelle società controllate o partecipate dal Campidoglio. Una cifra già di per sé sbalorditiva, ma che va ad aggiungersi ai 25.141 stipendi pagati direttamente dal Comune. Resta il dubbio se a questa cifra si debbano poi sommare le 1.409 persone che nel 2008 risultavano «fuori ruolo»: in tal caso si andrebbe ben oltre il totale di 62 mila. Che è comunque un numero enorme. Per avere un'idea, sono gli abitanti di una città come Viterbo.


Vero è che in base alla pianta organica il solo Comune dovrebbe retribuire oltre 5 mila persone in più. Ma è altrettanto vero che il numero dei dipendenti del Campidoglio, escludendo ovviamente quelli delle società partecipate, risulta nettamente superiore alla media nazionale. Secondo l'Ifel, il centro studi dell'Associazione dei Comuni, in tutta Italia

Irma Raimondi Commentatore certificato 28.12.11 19:08| 
 |
Rispondi al commento

di solito, ed è capitato anche a me nel mio comune, in zona agricola possono costruire solo gli agricoltori che non hanno già una casa. Ed io che ho un vecchio cascinale, ma non sono agricoltore, non posso nemmeno modificare l'uso degli stabili; il portico deve rimanere portico e la casa deve rimanere casa. Mi sembra strano che lì hanno concesso di costruire, che a Dolcedo ci siano diversi regolamenti?

roberto1 p. Commentatore certificato 28.12.11 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Il buon senso è morto.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 28.12.11 19:06| 
 |
Rispondi al commento

LATINA - Ci sono circa centotrenta persone al campo rom di Latina chiamato 'Al Karama', un agglomerato di mattoni e lamiere sorto su un terreno di proprietà della Regione Lazio.

Martedì un incendio partito da un impianto elettrico ha distrutto parte del campo: nessuno degli ospiti è rimasto ferito, ma almeno 25 persone son rimaste senza abitazione.


AIUTI DAL COMUNE - Il comune di Latina, assicura che «saranno effettuati lavori d’urgenza per adibire la struttura stessa ad alloggi permanenti per le 25 persone rimaste senzatetto; in attesa che tali lavori vengano portati a termine, da subito saranno installati box doccia e box servizi igienici all’interno del centro Al Karama a disposizione delle 25 persone senzatetto».

allora ha ragione Berlusconi quando dice che stiamo bene se si hanno soldi da buttare per questa gente

ps: non vorrei che l'incendio causato da impianto elettrico non sia stato forzato appositamente!!

una barracca in cambio di casa gratis: un'affare!!!!

Irma Raimondi Commentatore certificato 28.12.11 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti vivissimi all' amministrazione comunale di Dolcedo e ai suoi dipendenti.
io farei pagare tutto a loro!!
Ma se si tratta di zona 'agricola' in teoria non sarebbe edificabile per definizione salvo strettissime zone dove, magari, già prima si trovava ad esempio una antica casa rurale/ colonica. altrimenti diverrebbe zona 'residenziale' e quindi edificabile con conseguente aumento del valore catastale.

w l' Italia (del sud però)!

Alberto Z., PN Commentatore certificato 28.12.11 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

belin una volta si diceva: "carta canta! è la carta che comanda" adesso manco più i documenti firmati hanno valenza, siamo proprio in mano a dei delinquenti pressapochisti e lo Stato ci rimette...


Dunque...siete in 70....tutti su terreno agricolo...avete tenuto le distanze dettate dal comune.....ma non è che vi siete lottizati privatamente un terreno agricolo per poi renderlo urbano??? No perchè mi sembra strana questa cosa.....tante case tutte nella stessa zona agricola direi che qualcosa di sospetto c'è!!

Franco G. Commentatore certificato 28.12.11 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Che merde!
Una volta tra i politici c'erano anche degli onest.
Adesso...
Merde. E neanche vanno bene x concimare.
Anche il gov. Monti è politico!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.11 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Approfittiamo la ricezione adsl del vicino per
fare gli auguri di un FELICE 2012 a TUTTI!
Per l'anno venturo siamo molto ottimisti: io ed il nonno pensavamo infatti di tornare a drogarci seriamente.

Saluti

jan magnis & nonno (i soliti due) Commentatore certificato 28.12.11 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi ricordo che anni fa il governo della lombardia (formigoni)
decreto una una tantum da pagare entro ...mesi
nonostante siano passati anni
IO SPERO SEMPRE CHE FORMIGONI OGGI SI AMMALI DI UNA MALATTIA DOLOROSISSIMA E LUNGHISSIMA E CHE FINISCA EGLI STESSO VITTIMA DEI SUOI ..AMICI
la tassa che tutti noi pagammo con l aggiunta di una mora ...
GIA PERCHE I MODULI PER PAGARLA NON ERANO PRONTI IN TEMPO entro la scadenza
cosi tutti i lombardi allora diventammo dei utenti morosi
OLTRE AL DANNO LE BEFFE

ogni giorno che passa io spero che un giorno accenda la tv e ascolti tutti i giorni
la notizia di un nuovo caso moroni....

per chi non lo sa moroni era un socialista bresciano chew si suicido sotto la pressionee il lingiaccio mediatico
fu la prima vittima di tangentopoli

stefano b., rovato Commentatore certificato 28.12.11 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Carissima Paola, mi sembra strano che esista un permesso a costruire rilasciato da un responsabile di settore di un comune per autorizzare una lottizzazione abusiva. Poichè il permesso a costruire è un atto di autorizzazione pubblica cita il comune per i danni che il permesso a costruire ti ha arrecato o ti arrecherà. Chi ha sbagliato paghi .

dariostazzo 28.12.11 18:33| 
 |
Rispondi al commento

summum ius, summa iniuria, dicevano i romani.
siamo la patria delle leggi a tonnellate, fatte apposta per essere aggirate, interpretate, adattate.
fatte apposta per non far capire niente a noi poveri "renzi" ignoranti di manzoniana memoria.
ricordo un'inchiesta giornalistica in cui sono andati a vedere il sistema edilizio tedesco. hanno chiesto a un comune qualsiasi di conoscere il regolamento edilizio. l'impiegato ha mostrato un foglio attaccato alla porta. "eccolo, sta tutto scritto qui" il cittadino va, legge, chiede i permessi e nel giro di poco tempo ha tutto il necessario per costruire in perfetta, semplice, legalità.
ma certo che così finirebbe tutto il vorticoso giro di mazzette e arricchimenti illeciti della classe politica.

liliana g., roma Commentatore certificato 28.12.11 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anthony quel deficiente che apre bocca e gli da fiato è il classico quacquaracquà, probabilmente non è mai stato in Venezuela e recita la propaganda di regime. Ugo Chavez è amato e stimato dalla popolazione, un dittatore come lui sarebbe una salvezza per il nostro paese, ma ce ne sono pochi come lui. Questo posso dirtelo con cognizione di causa perché ci andiamo spesso per lavoro.


depositare i soldi in banca equivale a questo :

http://www.youtube.com/watch?v=dXPslEQigM8&list=FL6SyjRysidX_pp4SNxk2_TA&index=1&feature=plpp_video

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 28.12.11 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Detto benissimo Signora Borsellino, come prima o seconda casa. Capitata benissimo in questo blog dove tanti la prima casa non sanno neppure che cos' è. Figurarsi la seconda. Comunque auguroni! Con le solite "oliate" ne verrete fuori, visto che siete in un territorio pieno di olio.

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 28.12.11 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un geometra e quindi parlo con cognizione di causa e spero di essere utile con questo commento.
Purtroppo la legge non ammette ignoranza, in zona agricola si può costruire solamenmte una casa ad uso esclusivo del coltivatore del fondo dove è inserita. Qualsiasi altro uso e destinazione non è ammessa e se il Comune ha rilasciato permesso di costruire senza che vengano rispettate queste condizioni a commesso illecito amministrativo se non altro più grave. Non esiste, comunque, abuso edilizio perseguibile penalmente in quanto per essere tale si deve realizzare l'opera in assenza o in diffonmità del titolo concesso, e non mi sembra il caso in esame. Il problema comunque rimane se non si è rispettato quanto riportato sopra ma in questo caso c'è una colpa della amministrazione comunale che è costretta a risarcire il danno, e ci sono tutti i requisiti er poterlo fare. Consultando un buon legale si potra richiedere il danno equivalente al valore commerciale del bene, e non quello di costruzione, nonchè danni morali. Il Comune, che facilmente dimostrabile in situazione di difetto, può rivalersi sul dirigente che ha approvato il progetto non facendo rispettare le norme di legge vigenti. Certo se tutte le abitazioni della zona sono nella stessa situazione per il Comune potrebbe essere un grande problema, ma condizione essenziale e che il Comune abbia rilasciatgo il permesso di costruire e se nel rilasciarlo i proprietari non abbiano fatto delle dichiarazioni mendaci altrimenti la situazione si ribalta. Penso che avete il coltello dalla parte del manico e potete alzare la voce, sicuramente loro cercheranno di risolvere per limitare il danno che se le cose stanno come dichiarato nel video per lro è molto grave. Al contrario di copme si dichiara nel video il problema maggiore è il loro non il vostro che avete agito in buona fede. Basta applicare le giuste leggi.

enea giancaterino 28.12.11 18:06|