Il Governo Monti è come una cipolla. Lo strato esterno, quello più visibile, è la BCE. Governo della UE quindi. Ricordate? Soltanto un mese fa l’Italia rischiava di far implodere l’Europa, gli Stati Uniti, la Cina, il mondo intero, se lo spread avesse superato i 500 punti con il bund e gli interessi sui titoli di Stato il 7%. Cose che sono puntualmente successe anche con Monti, il bocconiano, l’uomo del Colle, ma senza conseguenze a parte le tasse. Governo dei bocconiani quindi. Il terzo strato sono le banche, italiane e straniere, che rischiavano di veder diventare carta straccia le decine di miliardi di euro di titoli italiani acquistati. Governo delle banche allora, in particolare quelle francesi, dopate di Btp. Il quarto strato della cipolla è Banca Intesa, la più grande del Paese. Governo di Banca Intesa infine, con due esponenti di primissimo piano come Passera e la Fornero. Entrambi con un curriculum di tutto rispetto a favore dei lavoratori. Si è passati dal governo delle televisioni private di Mediaset a quello di Banca Intesa. Nulla è cambiato, tranne i beneficiari diretti. Beppe Scienza ci spiega nel suo Passaparola chi sono Passera e la Fornero (detta Frignero).
Intervento di Beppe Scienza, matematico ed economista,
Corrado Passera, l'uomo delle banche(espandi | comprimi)
Sono Beppe Scienza, insegno al dipartimento di matematica dell’Università di Torino e da un po’ di anni, anzi un po’ di decenni mi occupo di risparmio e di previdenza integrativa.
Questo governo, presentato un po’ come il governo dei bocconiani sui quali ce ne sarebbe da dire parecchie perché in realtà proprio sul tema del risparmio e della previdenza integrativai bocconiani tengono bordone ai peggiori prodotti e ai peggiori soggetti nel settore, in effetti più che un governo di bocconiani, ha l’aspetto di in essere un governo di banchieri e addirittura, visti due soggetti come Corrado Passera e Elsa Fornero, di Banca Intesa. Mi domando se le riunioni vengono fatte a Palazzo Chigi o direttamente alla sede milanese di Banca Intesa San Paolo, ma questo è un fatto normale, le riunioni si possono fare da qualunque parte, è la politica che preoccupa veramente e preoccupa per il futuro, perché questi soggetti Corrado Passera e Elsa Fornero, hanno un passato che promette male e già hanno preso alcune decisioni, mi limito a trattare gli argomenti del risparmio e della previdenza integrativa, che non sembrano proprio nell’ottica dei cittadini. Su Corrado Passera mi viene da dire qualcosa, non tanto sulla vicenda di Alitalia dove ha tenuto sicuramente le parti del Governo Berlusconi, ma fare un piccolo passo indietro, lui fu messo a capo delle Poste nel 1998, ci rimase fino al 2002, sicuramente sanò il bilancio delle Poste, questo è vero, Passera non era uno stupido, lo assicuro, però come lo sanò? Creando Banco Posta. Gli uffici postali… se uno entra vede più sportelli finanziari che sportelli per i prodotti postali, anzi finisce che chi vuole fare una raccomandata o inviare un pacco si trova un po’ come un pesce fuor d’acqua. Banco Posta ha trasformato le Poste in un bazar di prodotti finanziari, in genere pessimi o comunque cattivi, sicuramente mediocri, soppiantando in gran parte i buoni fruttiferi postali e aumentando certamente i ricavi delle Poste, ma giocando sulla fiducia che la gente aveva nelle Poste perché abituata ai buoni fruttiferi postali con cui non poteva perdere niente. Tutt’ora non può perdere nulla, perché saranno una cosa un po’ polverosa, poco entusiasmante, però i buoni fruttiferi postali continuano a essere l’unico prodotto insieme ai conti correnti e ai depositi bancari, dove uno non ci rimette mai quello che ha messo e può ritirarlo in qualunque giorno. Invece sono stati soppiantati. Di tutto e di peggio cioè obbligazioni strutturate, fondi pensione, fondi comuni, polizze vita, tutto questo vendono adesso le Poste, grazie all’opera di Corrado Passera e alla sua creazione di Banco Posta per cui già questo passato non è bello. Nel 2002 Passera lascia le Poste e va a Intesa San Paolo. Intesa San Paolo, prima banca italiana per numero di sportelli, forse non peggio delle altre, ma certamente specializzata nel rifilare ai propri clienti prodotti di risparmio e previdenziali studiati per far guadagnare la banca, non certo il cliente, tra cui alcune cose tremende, come delle polizze vita che intrappolano uno per un anno. Uno ha dei soldi disponibili, sottoscrive la polizza vita e per un anno i soldi sono bloccati, bello, carino questo, sono prodotti di Intesa San Paolo e anche di altre banche.
Quindi da dove viene Passera? La cosa crea qualche perplessità e prospettiva che viene confermata da una delle prime cose, sbandierata come una norma antievasione della lotta al contante. Qual è la lotta al contante? È un vecchio cavallo di battaglia delle banche italiane, da un po’ di anni, 7/8 anni, che continuano a dire che in Italia circolano troppi contanti, bisogna pagare con moneta elettronica o simile. Tutte queste cose vengono ripetute dai giornalisti economici che come i pappagalli, qualunque idiozia dica l’ufficio stampa di una banca, lo ripetono nella loro pagina. Per cominciare, questo non è vero perché anche all’estero, per esempio in Germania, l’uso del contante è molto alto. Da uno studio recente dell’anno scorso della Deutsche Bundesbank, della banca centrale tedesca, risulta che i tedeschi, l’82% degli acquisti fatti dai tedeschi, viene fatto con moneta contante. La banca nazionale tedesca non trova niente di male in questo, anzi lo trova logico, dice “E’ logico che per piccoli importi, per varie cose ci voglia il contante, lo trova logico, no qui no!”. Siamo arrivati al punto che questo Governo ha deciso, poi adesso si sta rimangiando in parte, che le pensioni oltre i 500 Euro vanno pagate non in contanti, ma in forma di accredito su conto corrente. Pensare che il pensionato che ha 700 Euro di pensione e ritira alle Poste 730 Euro con questi soldi ricicli denaro sporco è un po’ strana.
Perché questa lotta ai contanti? Ma perché le banche ci guadagnano in tutti i pagamenti elettronici, ci guadagnano in due sensi: 1) quello più immediato, le commissioni che prendono, le commissioni anche sul Bancomat, le commissioni sulle Carte di Credito che arrivano anche al 4% e di fatti la Confcommercio è contraria a questo divieto di pagare in contanti, perché ogni volta che il commerciante incassa con la carta di credito o in altra maniera, una parte viene lasciata lì alle banche. Poi c’è un altro punto: che alla banca fa gioco che restino soldi sui conti correnti e non nei portafogli in banconote, perché così ha un finanziamento che non paga nulla, perché sui vostri conti correnti non dà nulla di interesse e le banche hanno fame di soldi in questo momento di crisi, e difficoltà a averli perché tra l’altro non si fidano a prestare i soldi l’una all’altra.
La Fornero vuol dire fiducia nei fondi pensione(espandi | comprimi)
Il punto è che quando io pago in contanti in un negozio, in questo pagamento la banca non ci guadagna nulla, prendo le banconote, le do al commerciante, ritiro la merce. La banca vuole guadagnarci anche su questo! Ora prendiamo un altro soggetto di questo governo, Elsa Fornero, la quale adesso a quanto pare oltre che ministra, vuole anche dedicarsi a altre attività, fare l’attrice, specializzata in scene di pianto recitate anche un po’ male!
Elsa Fornero viene anche lei da Banca Intesa dove era nel Consiglio di sorveglianza, prima era stata nella Compagnia San Paolo, fondazione bancaria e un suo prodotto è il Cerp , centro di ricerca sulle pensioni, vicino a Torino, finanziato anche esso dalla Compagnia di San Paolo. Per adesso la Fornero si occupa di massacrare un po’ le pensioni e i pensionati, quello che mi aspetto, purtroppo, è un attacco pesante al Tfr e un aiuto all’industria parassitaria della previdenza integrativa, perché anche qui abbiamo dei precedenti, i precedenti sono vari articoli di costei e in particolare la posizione che assunse nello sciagurato semestre del 2007 in cui se uno stava zitto, il suo Tfr finiva nei fondi pensione. Ebbene, in un’intervista radiofonica Elsa Fornero il 19 gennaio 2007, si esibisce in questa affermazione riguardo ai fondi pensione e al dare i propri Tfr ai gestori: “La cosa importante è che noi abbiamo un buon mercato che funziona bene, che ha operatori professionali, che ha una buona legge sul risparmio, ha trasparenza, ha anche professionalità e correttezza” dopo tutto quello che è capitato in Italia, Argentina, Sirio, Parmalat, fondi comuni che fanno perdere soldi dal 1984 da quando esistono, abbiamo un buon mercato che funziona bene, che ha professionalità e correttezza, ma non è finita! Perché poi riguardo alle perplessità di qualche ascoltatore sul fatto che magari mettere il Tfr nei fondi pensione poteva anche essere rischioso, la grande economista si esibisce in un’invocazione accorata che è anche una profonda analisi della situazione, la sua affermazione è “Ci vuole anche un po’ di fiducia” siamo a livello del noto slogan di Carosello degli anni 60 “Galbani vuole dire fiducia”! Da questi ministri provenienti da Banca Intesa, io mi aspetto purtroppo il peggio per i risparmiatori e per quanto riguarda il Tfr per i lavoratori italiani! Da una persona come Elsa Fornero mi aspetto interventi a danno del Tfr e a favore di quella strana alleanza spuria che è fatta da sindacati, associazioni di categoria padronali, banche, assicuratori e gestori che tutti in un modo o nell’altro, succhiando soldi ai lavoratori, guadagnano sulla previdenza integrativa, costringendo i lavoratori stessi a giocarsi il proprio Tfr alla roulette dei mercati finanziari!
Siamo in guerra, di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. La Rete contro i partiti, per una nuova politica Acquista oggi il libro o l'ebook
Difficilmente un cambiamento radicale si realizza senza una guerra civile! Affermazione tragica, ma difficilmente smentibile.
La causa di una disgrazia o di una serie di disgrazie di un popolo, è impossibile che si manifesti per lungo tempo senza il consenso di una parte del popolo che è egli stesso vittima di quelle disgrazie.
Vi è sempre una parte del popolo, spessa la più negletta, la più infelice, la più ignorante, che nella sua incapacità di valutare le cause delle proprie sofferenze, si trasforma essa stessa nella più grande sostenitrice della classe dirigente che la rende vittima. Come ebbi a scrivere in un commento su un post precedente, vi sono individui che si scagliano contro le classi dirigenti che li schiavizzano, ma poi inneggiano con entusiasmo alle misure propagandistiche che queste emanano e che hanno formalmente lo scopo di dare sollievo alle loro vittime ma, in realtà, li stringono ancora più mortalmente tra le loro spire. Se a queste vittime neglette tu spiegherai il meccanismo infame al quale loro plaudano, correrai il rischio di essere annoverato, proprio loro, tra i carnefici e quindi tra i nemici: Ecco spiegato in breve, perché spesso i regimi li puoi abbattere solo con una guerra civile: PRIMA DEVI ELIMINARE I SOSTENITORI DEI LORO INIQUI PROVVEDIMENTI, OVVERO LE LORO VITTIME CHE SONO ANCHE, CONTEMPORANEAMENTE, COLORO CHE PORGONO LA CORDA AL BOIA.
ESSI SONO LE PIAGHE E IL COLTELLO CHE LE INFLIGGE A SE STESSI.
Max Stirner, questo è quello che sostenevi dissennatamente e irresponsabilmente nel 1° intervento, e che giustifica le mie omissioni nel galateo:
"Ecco spiegato in breve, perché spesso i regimi li puoi abbattere solo con una guerra civile: PRIMA DEVI ELIMINARE I SOSTENITORI DEI LORO INIQUI PROVVEDIMENTI, OVVERO LE LORO VITTIME CHE SONO ANCHE, CONTEMPORANEAMENTE, COLORO CHE PORGONO LA CORDA AL BOIA."
Ora sostieni:
PER QUANTO RIGUARDA LA VIOLENZA, MI TROVI D'ACCORDO. IO SONO DA ANNI IL SOSTENITORE DELLO SCIOPERO NAZIONALE AD OLTRANZA, MA SE OGNI MEZZO DEMOCRATICO TI VENISSE TOLTO, ALLORA LA VIOLENZA, QUELLA STESSA VIOLEWNZA CHE LO STATO NON LESINA,CREDO RESTEREBBE L'UNICO MEZZO.
Non sei ancora del tutto assennato e responsabile ma meglio di prima. Mi fa piacere, vuol dire che la discussione è servita a qualcosa.
Quanto ad Aristotele, manchi di spirito: si capiva lontano un miglio che era una boutade, rileggi senza paraocchi e vedrai che ci arrivi (occhio ai condizionali, se non altro).
Infine per gli anni di piombo: non ho nemmeno sfiorato il problema di chi abbia iniziato: la tua è una pura fallacia dell'uomo di paglia. Il punto è che, anche se hanno iniziato lo Stato e i fascisti (cosa di cui sono pienamente convinto, sta' tranquillo!), la risposta della lotta armata non solo è stata umanamente sciagurata (e non solo per le vittime ma per gli stessi carnefici) ma è stata anche politicamente controproducente da tutti i punti di vista, cioè non ha avvicinato il cambiamento, ma l'ha allontanato!
Max Stirner: quelle rivoluzioni possono certo aver dato qualche risultato, e contribuito al miglioramento storico, in parte per alcune conquiste ma soprattutto per la coscienza degli errori che non si devono ripetere (hai presente Kronstadt?);
M. INNANZITUTTO CIAO! ORA ABBIAMO RISTABILITO IL CLIMA OPPORTUNO PER RAGIONARE. IO INFATTI NON HO PARLATO DI QUEI FATTI COME LA SOLUZIONE PER L'UMANITà, MA COME FATTI DETERMINANTI PER CREARE UNA COSCIENZA: TI RENDI CONTO CHE CON LA RIVOLUZIONE FRANCESCE è AVVENUTO UN DEICIDIO?
il fatto che siamo nel 2000, non nel 1789 o nel 1917, gli obiettivi sono molto più avanti, si deve fare qualcosa di nuovo e di diverso, non ripetere il passato con tutto il suo strascico di nefandezze.
M. CONDIVIDO, MA TU FACEVI ADDIRITTURA APPELLO AL 400 AC CIRCA, APPOGGIANDOTI AD ARISTOTELE...
PER QUANTO RIGUARDA LA VIOLENZA, MI TROVI D'ACCORDO. IO SONO DA ANNI IL SOSTENITORE DELLO SCIOPERO NAZIONALE AD OLTRANZA, MA SE OGNI MEZZO DEMOCRATICO TI VENISSE TOLTO, ALLORA LA VIOLENZA, QUELLA STESSA VIOLEWNZA CHE LO STATO NON LESINA,CREDO RESTEREBBE L'UNICO MEZZO.
E gli anni di piombo non ti hanno insegnato niente?
M- NON SONO UN FAUTORE DI QUEGLI ANNI, MA IO LI CONOSCO MOLTO BENE E RICORDATI CHE LA VIOLENZA NON LA SCATENARONO COLORO CHE POI NE DIVENNERO I "TITOLARI". LE BOMBE IN TUTTA ITALIA NON ERANO LORO CHE LE METTEVANO, MA LO STATO: ERA COSA RISAPUTA, MA ANCHE TU DEVI SOFFRIRE DI MEMORIA CORTA.
X Max Stirner: quelle rivoluzioni possono certo aver dato qualche risultato, e contribuito al miglioramento storico, in parte per alcune conquiste ma soprattutto per la coscienza degli errori che non si devono ripetere (hai presente Kronstadt?); il fatto che siamo nel 2000, non nel 1789 o nel 1917, gli obiettivi sono molto più avanti, si deve fare qualcosa di nuovo e di diverso, non ripetere il passato con tutto il suo strascico di nefandezze. E gli anni di piombo non ti hanno insegnato niente?
Non è un caso che ti abbia nominato il seguito, perchè tutte quelle rivoluzioni non sono servite ancora oggi a fare l'unica vera rivoluzione necessaria che possa finalmente mettere al centro delle medesime l'essere umano, anzi.
Quella francese servì a convincere il popolo che non era in grado di governarsi da solo, da qui la ricerca perenne dell'"Uomo forte" (ricerca che puoi riconoscere tuttora negli scritti di molti utenti anche su questo blog), il fascismo eccetera.
Quella russa invece si pose nella cieca e obbediente fedeltà in un dogma o serie di dogmi, mentalità tra l'altro del tutto simile a chi vede anche la DemoDiretta come panacea per tutti i mali, mentre ancora oggi dovremmo riconoscere che ogni sistema per quanto NUOVO e MAI TESTATO va aggiornato costantemente. A cominciare dal quesito che faccio da anni: può la DD non essere un arma a doppio taglio SENZA la libertà/pluralità d'informazione? Questo lo chiedo al tizio di sotto.
"Infatti la Rivoluzione francese, quella russa, quella partigiana...
Hanno cambiato NULLA!"
-----------------
Non si parla di cronaca, ma di storia.
I tempi storici non sono quelli di una legislatura repubblicana.
Quegli eventi, che comunemente vengono definite RIVOLUZIONI, in realta' sono state delle GUERRE CIVILI ed hanno fornito ai popoli un elemento fondamentale per la crescitra della loro posizione sociale: la coscienza che un mondo apparentemente eterno poteva essere abbattutto!
Non importa se poi vi fu la restaurazione. Ormai la coscienza che era possibile abbattere ogni tipo di governo era formata.
E' questo aspetto di quei fatti che, secondo me, sfugge alla moltitudine ed è un vero peccato, perché è questo l'esito più importante di una GUERRA CIVILE: LA PRESA DI COSCIENZA DI UN FATTO FONDAMENTALE.
Max Stirner (il tuo pseudonimo ti fa qualificare come un solipsista, che c'entrano con te le azioni collettive?),
M- EH, LE 4 NOZIONI SCAMBIATE PER CULTURA, QUANTI EQUIVOCI PROCURANO! STIRNER è UN UOMO DELL'800 CHE HA INTUITO QUANTO PERICOLOSO FOSSE IL COMUNISMO E BEN LO CAPì MARX QUANDO SCRISSE IL PAMPHLET CONTRO STIRNER, NELL'IDEOLOGIA TEDESCA, INTITOLATO "SAN MAX". LE AZIONI COLLETTIVE, IN QUESTO BLOG, STANNO A SIGNIFICARE CHE L'INFORMAZIONE SU OGNI FATTO DETERMINANTE DELLA VITA PUBBLICA, RESO NOTO AD OGNI "SINGOLO" CITTADINO, PORTANO A FARE IN MODO CHE "UNO VALE UNO". qUANTI PIU' INDIVIDUI SARANNO COSCIENTI DI ESSERE "UNO" E MENO PROBABILE SARà NECESSARIO RICORRERE ALLA FORZA.
forse non hai studiato a scuola che tutte le rivoluzioni violente che citi non hanno instaurato delle DEMOCRAZIE DIRETTE e solo la Resistenza (che propriamente non è stata una rivoluzione) ha contribuito a instaurare una democrazia rappresentativa i cui limiti oggi tutti constatiamo.
M- NELLE TUE 4 NOZIONI, ESISTE LA CONOSCENZA CHE "NATURA NON FACIT SALTUS?" CI SAI DIRE DOVE LA STORIA AVREBBE, FINO AD ORA, SPERIMENTATO LA "DEMOCRAZIA DIRETTA" AD ESCLUSIONE DI BREVISSIMI ESPERIMENTI CON PICCOLISSIME SOCIETà? (COMUNE DI PARIGI). QUELLE RIVOLUZIONI CHE TU NON CONSIDERI, HANNO COMUNQUE ELEVATO IL POPOLO DA "SERVI" A CITTADINI, PUR CON TUTTI I LIMITI: IL PASSO NON MI PARE TRASCURABILE
Cerca di comprendere onestamente gli argomenti degli altri, ristudia storia e poi ne riparliamo.
M- DOVREI RISTUDIARE LA STORIA PER CONVERSARE SULLA SITUAZIONE ATTUALE, COME FAREBBE ARISTOTELE? LO VEDRESTI BENE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO O PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?
QUANTA GENTE HA ROVINATO GOOGLE! HA FORNITO 4 NOZIONI AD UN SACCO DI GENTE, DANDO LORO L'ILLUSIONE DI POTER CIARLARE DI TUTTO, A SPROPOSITO.
NON TI CONSIGLIO NULLA PERCHè NON è IL MIO MESTIERE, MA NON CONFONDERE LA CONOSCENZA CON LE 4 NOZIONI IMPARATICCE.
Davide, come Fini anch'io credo che la democrazia diretta non debba essere nazionale, ma, a differenza di Fini (che può sbagliare, come tutti, io per primo) io credo che la democrazia diretta possa e debba essere mondiale, figurati tu! Gli stoici sostenevano 2300 anni fa che siamo tutti CITTADINI DEL MONDO, ora possiamo esserlo veramente con la DEMOCRAZIA DIRETTA MONDIALE. La differenza è che oggi abbiamo delle tecnologie che rendono più facile la conquista dell'obiettivo (per la quale ci vorranno comunque molti decenni e forse anche più).
"Infatti la Rivoluzione francese, quella russa, quella partigiana...
Hanno cambiato NULLA!"
Fu un cambiamento effimero in quanto TEMPORANEO. Dopo la rivoluzione francese si ebbe un imperatore e poi il ritorno ai vari "Luigi". Quella russa portò a una dittatura ben peggiore e quella partigiana...beh c'è voluto più tempo ma se la sono magiata pezzo per pezzo.
forse non mi sono spiegato.
io SONO per la DEMOCRAZIA DIRETTA, anche se la ritengo pur sempre un compromesso, buono ma compromesso.
non mi appello a nessuno, è solo che trovo che Massimo Fini abbia dato la definizione giusta.
la democrazia diretta non può nascere se non da una frantumazione dello stato nazione pseudo-democratico.
assoluto rispetto per ARISTOTELE e PLATONE...ma i MASS MEDIA ai loro tempi non esistevano e nemmeno satelliti, scienza, medicina, economia finanziaria, fisica nucleare, petrolio...etc...
Davide, non ho certo bisogno di spiegarti la differenza tra le democrazie esistenti (rappresentative, e pure sempre meno) e la democrazia diretta. Per il resto ti appelli all'ipse dixit (fallacia ad auctoritatem) sostituendo Aristotele con Massimo Fini? Con tutto il rispetto per Massimo Fini, dovendo proprio scegliere solo tra loro due, allora preferirei Aristotele. Cmq, fino a quando la maggioranza dei cittadini non preferirà consapevolmente, e quindi preparatamente, la democrazia diretta, nessuna democrazia sarà diretta. Quando questo avverrà, non ci saranno eserciti in grado di impedirla!
Max Stirner (il tuo pseudonimo ti fa qualificare come un solipsista, che c'entrano con te le azioni collettive?), forse non hai studiato a scuola che tutte le rivoluzioni violente che citi non hanno instaurato delle DEMOCRAZIE DIRETTE e solo la Resistenza (che propriamente non è stata una rivoluzione) ha contribuito a instaurare una democrazia rappresentativa i cui limiti oggi tutti constatiamo. Cerca di comprendere onestamente gli argomenti degli altri, ristudia storia e poi ne riparliamo.
SAVERIO...praticamente non v'è "DEMOCRAZIA" che non sia figlia del sangue.
la democrazia diretta non è fattibile su vasta scala ma solo (e direi per fortuna) su scala ridotta, in comunità ristrette, "piccole patrie" le chiama Massimo Fini.
se trovi uno STATO NAZIONALE "DEMOCRATICO" che è disposto a legittimarle senza ricorrere all'esercito fammi un fischio.
c.v.d. ovvero LA PIAGA E IL COLTELLO.
Io, ovviamente, dovrei essere eliminato come ignorante sostenitore del regime...
Il carnefice sei tu, e chi condivide la tua sanguinaria opinione.
Roba vecchia, putrida e cadaverica.
Le vere rivoluzioni sono quelle che si costruiscono lentamente cambiando il modo individuale e collettivo di vivere.
Le guerre civili non ha storicamente mai prodotto nessun vero cambiamento, stante che il vero cambiamento è la democrazia diretta.
questo si che dovrebbe essere pubblicato in homepage. hai spiegato in poche righe un meccanismo che illustri intellettuali non saprebbero descrivere in una vita. gran commento.
Un lettore del mio blog, dopo che avevo scritto un post sul possibile default dell'Italia, nel gennaio 2008 aveva scritto (tutto ciò è riportato nel mio blog) al Signor Beppe Scienza chiedendogli:
"Le scrivo ora per avere un consiglio da lei.Le mie paure per un Default dello Stato Italiano mi assalgono sempre piu'!!! Cosa mi consiglia di fare???"
La risposta di Beppe Scienza, nel gennaio 2008, fu: "Nulla, perché valuto nullo il rischio di default dello Stato italiano.Cordialmente Beppe Scienza".
Il Signor Beppe Scienza, quindi, riteneva nullo il possibile default dello Stato italiano.
Per non dimenticare ricordo che il Prof. Scienza insegna presso l'Università di Torino: da nessuna Università italiana mi sembra che, negli ultimi anni, nessun professore economico si fosse accorto che stava arrivando questa "leggera" crisi economica.
Nessun professore universitario si era accorto che la crisi stava arrivando!!!!!
I professori universitari sono da me definiti "gli economisti del giorno dopo"; sono quelli che oggi si sono accorti che c'è la crisi ma fino a ieri non l'avevano vista arrivare.
l'università italiana è popolata da troppi signor nessuno che hanno fatto cariera leccando parti nascoste del fondoschiena dei loro maestri, cosa aspettarsi in campo economico da simili professori.
rodingo usberti
Il prof. Beppe Scienza insegna matematica e no economia. E' evidente che le sue considerazioni sull'andamento economico non hanno la stessa valenza delle sue considerazioni strettamente matematiche\numeriche.
La mia opinione è che l'Italia non rischia il default, almeno non è cosi vicino come ci stanno facendo credere, e il motivo è semplicemente perchè non conviene proprio ai creditori (ovvero le banche) farla fallire. L'Italia non fallirà ma molti italiani si! E' risaputo che l'Italia ha un grande debito ma gli italiani (mediamente) sono tra i più ricchi d'Europa, possedendo spesso la casa di abitazione. Quello che farà questo governo di banchieri, più che di professori, è trasferire questa ricchezza dagli italiani all'Italia e quindi alle banche. Un default pilotato sarebbe una scelta migliore per tutti noi, tranne che per loro, i creditori.
L'Islanda insegna!
Non ce fa na piega! L'aggravante di questi "signori", economisti" della serva, che insegnano equazioni matematiche su parametri di un economia e risorse reali, non si sono mai ipocritamente disturbati a guardare fuori le finestre delle universita' per vedere un economica di carta e stracci che con le loro logiche matematiche non avevano e non hanno nulla a che fare. Ecco perche' abbiamo un sacco di giovani laureati incapaci di... Io e alcune miglia di persone normali che facevano onesti affari in tutto il mondo, dando lustro al made in Italy, che, grazie a dio ancora resiste, denunciavamo i potentati finanziari gia' 30 or sono: venivamo derisi...
ad ogni buon conto:"ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
azzarola ... nel 2008 a me che non sono un esperto di economia - lo stato italiano risultava
già boccheggiante ed in preda agli spasmi pre-morte - ma si sono messi proprio tutti d'accordo per incaprettarci allegramente ?
A meno che, come è successo in tutti gli altri paesi in cui si è avuto il BOOM ECONOMICO, anche loro non arrivino pian piano AI DIRITTI DEI LAVORATORI che di solito è una normale conseguenza del passaggio da povertà estrema a benessere economico.
In Grecia hanno problemi di FAME e MALATTIE.
In Italia la prossima mossa di questo GOVERNO DI CAMERIERI DEI BANKENSTEIN PLANETARI, sarà di proporre un CHIP sottocutaneo per TUTTI, con la scusa dell'EVASIONE e della MAFIA.
tranquilli, se non sarà il chip, sarà l'ABOLIZIONE TOTALE DEL CONTANTE in favore della moneta elettronica.
controllo totale raggiunto in pieno, si accettano scommesse.
le libertà e i diritti fondamentali dell'individuo SVENDUTI A DEI VOLGARI BANCHIERI AFFAMATORI.
e c'è un sacco di gente che ancora crede che questo GOVERNO DI PIRANHA sia stato messo lì per SALVARE L'ITALIA...anche qui, in questo BLOG.
c'è stata persino un sacco di gente che ha creduto alle lacrime di quella specie di SQUALO IN GONNELLA che è la FORNERO.
c'è grossa crisi, ma le fette di prosciutto invece di mangarsele molti se le mettono su occhi e orecchi.
provo pena per questi poveri idioti, che non posso annoverare tra i miei simili...perchè vorrebbe dire accomunarmi a questi invertebrati.
Ciao Davide,
assolutamente d'accordo,sono una pacifista, eppure a volte mi viene l'istinto di spaccare la faccia a certe persone che altro che prosciutto e salame...le senti proferire delle atrocità allucinanti e con che convinzioni...ti fanno arrivare al punto che davvero non capisci più in che razza di pianeta stai vivendo...
intanto il 23 mi e' arrivata una lettera sibilina dall'inps in completo burocratese ermetico. ci ho perso un oretta per leggerla ed interpretarla perche' mi sembra strano che l'inps scriva senza un motivo di fottermi. in pratica dice che per ogni modifica al mio tfr devo rivolgermi ad un ufficio indicato. non vorrei che cominciassero a mettere le mani avanti e iniziare le manovre di inculamento collettivo. io da questa gente mi aspetto sempre di tutto e di peggio e anche con una semplice lettera la mia mente comincia ed elaborare strategie difensive...... ma e' possibile vivere in un paese cosi'? angelo
Lei, sig. Nando, sostiene che servono nuove idee per smuovere le masse e non le solite parole.
Mi sembra difficile sradicare idee che scaturiscono da parole che abbiamo metabolizzato da troppo tempo sostituendole con altre che esprimano idee differenti senza analizzare bene il significato che esprimono.
Le propongo, dato il periodo natalizio le seguente parole che, per molti, costituiscono un assioma indiscutibile:
"Gesù è venuto per salvare l'umanità dal peccato"
Quale peccato?
Quello originale, deciso da Dio per punire l'umanità per la colpa di Adamo ed Eva.
In primo luogo si dovrebbe dire che, in realtà, secondo la Chiesa, chi ha sofferto il martirio e la morte è soltanto la parte umana di Gesù; quella divina non poteva nè soffrire nè morire.
In secondo luogo si dovrebbe riflettere sul fatto che la Chiesa afferma che Gesù aveva soltanto una "natura" umana e non una personalità.
Si nega, in sostanza, la Sua persona.
Tralasciamo di esaminare quest'aspetto e concentriamoci sulla salvezza.
La promessa di Dio, dopo aver deciso la punizione, di inviare un messia si può tradurre così:
il sacrificio del messia riscatterà l'umanità dal peccato originale.
Ma così non è stato. La salvezza è stata applicata soltanto ai battezzati e nessun altro.
Ma, in realtà, non è una salvezza certa.
Il battesimo ti pone soltanto in condizione di averla ai nastri di partenza; per meritarla occorre un lungo percorso, tutta la vita, e morire senza peccati mortali.
Nulla a che vedere con le condizioni in cui erano Adamo ed Eva prima d'aver commesso il "peccato"
In conclusione, ragionare e mettere in discussione la parola "salvezza" ci permetterebbe di proporre nuove parole e quindi idee diverse.
Vito Pallotti
Davide, non avremo mai l'opportunità di colpire le persone giuste, possimo sfiorare solo un angolo della componente periferica del sistema usuraio. loro per difendersi, hanno tutto.
Finchè non si raggiunge una massa critica di "cittadini con l'elemetto" NON SI PUO' FARE NULLA!
Quello che dovremmo fare noi è informare.
Realizzare una presenza di banchetti permamenti (anche solo nei week-end) in tutte le piazze d'Italia.
I banchetti chiamati: PUNTO DI INFORMAZIONE M5S.
Locandine e volantini su argomenti generici e tematici.
Ogni meetup organizza i propri banchetti a proprie spese (banchetti, stampa volantini,ecc.).
Ma affinchè sia efficace ci dovrebbe essere una sorta di "redazione" nazionale che organizza gli argomenti da presentare ogni settimana, prepara i pdf e ogni meetup se li stampa.
Questo ci costringe anche a definire sempre meglio un programma con votazione on-line.
Sarebbe facile farlo se Beppe promuovesse personalmente questa iniziativa.
Siccome Beppe se ne fotte, vuoi perchè non lo ritiene importante, vuoi perchè ritiene che dobbiamo fare tutto noi, allora... dovremmo fare tutto noi!
Ma dove lo decidiamo? in quale sede?
Insomma qualunque cosa si voglia fare è necessario passare alla fase 2 del M5S: da carattere locale a strutturazione nazionale per promuovere e decidere iniziative (e un domani organizzazione per le elezioni).
Io credo si stia perdendo molto tempo.
Credo che dovrebbero farsi sentire, su queste problematiche, gli eletti, unici, secondo me, a prendere iniziative in sostituzione di Beppe.
Molto spesso si leggono e si commentano post di questo genere.
Si elencano i problemi, e poi???
Le soluzioni??? Ci sono, non ci sono?
Che dobbiamo fare? E' come leggere l'elenco del telefono, porca miseria.
Elenchiamo quotidianamente i soprusi, i palesi atti contro la costituzione e contro la gente, il popolo, la massa.
Nessuno alza un dito.
Per farti solo un esempio, in un paese civile uno come Marchionne non esisterebbe o lo avrebbero tolto di mezzo.
Si e' fatto i caxxi suoi grazie ad una politica compiacente e grazie all'inesistenza dei sindacati. Ora detta legge!!
Sai che ti dico?
Vedrai che dovremo prima passare per la disoccupazione pu' nera, per la fame e...a passare giorno e notte per la strada, causa perdita del bene piu' sacro che e' la casa.
Poi, forse vedremo qualcosa di propositivo, qualche soluzione ai nostri problemi.
La soluzione arrivera' solo quando la gente si incaxxera' ma sara' troppo tardi. Troppo tardi per evitare morti e spargimenti di sangue.
Avremmo la possibilita' invece di associarci, di consorziarci in gruppi di cittadini che facessero valere i propri diritti per vie legali. Ma nessuno ha piu' fiducia in una giustizia sempre troppo lenta, spesso soffocata dai poteri forti.
E tra l'altro ci vorrebbero avvocati con LE PALLE!! Ma dove li trovi? Tutti troppo affaccendati a rimanere arroccati a difesa della propria casta. Dei propri interessi.
C'e' uno scollamento pazzesco tra i cittadini e coloro che potrebbero in via intermedia giungere ai piani alti delle Istituzioni. Il cittadino, da solo, non puo' arrivare direttamente alle Istituzioni.
c'era un gatto tostissimo che acchiappava tutti i topi.
qeusti si riuniscono, e dopo mesi di assemblee e tavole rotonde per decidere cosa fare, uno di loro dice: perche' non gli attacchiamo una campanella al collo? cosi' quando si avvicina lo sentiamo e possiamo scappare.
gli altri si dicono entusiasti dell'idea, partono festeggiamenti, giorni di balli e danze nella cittadina dei topi.
poi pero', durante l'ennesima riunione per osannare e elogiare la grande idea e chi l'aveva avuta, uno dei topi dice: ok, ma chi ce l'attacca la campanella al gatto?
e i topi smisero di festeggiare.
cioe', prendere delle posizioni concrete e' difficile.
p.s. l'altro giorno facendo zapping ho girato sul tg di italia uno, e c'era una nuova rubrica, "l'indignato speciale".
berlusconi e' salito al governo con l'indignazione, lo stesso mussolini e' andato al potere grazie a questa. l'indignazione puo' diventare uno dei metodi di plagio di maggior effetto, cambiare tutto perche' non cambi nulla.
dificile invece proporre.
francesco pace (francesco pace 51), bologna 26.12.11 18:22 |
Quando Veronica Lario diceva che quel che temeva per il nostro paese non era il governo Berlusconi, ma quelli che sarebbero venuti dopo di lui, non sbagliava. Avere un governo di banchieri è una tetra prospettiva per i lavoratori. Non basta lo Stato a ritirargli un terzo dello spiendio in tasse, non bastano i datori di lavoro a pagarli meno della metà di quanto rendono, non bastano gli avvoltoi che facendoli lavorare in nero fregano loro e lo Stato, non bastano i caporali che con la scusa di procurargli una giornata di lavoro gliene fregano la metà, ora ci si mettono le banche ad impedirgli pure di farglieli maneggiare quei soldi su cui ha buttato il sangue, altrimenti povere banche ci guadagnano troppo poco, se li ritirano tutti insieme! Ogni lavoratore si porta sul groppone perlomeno tre parassiti. La cosa più giusta che un lavoratore potrebbe fare è quella di smettere di lavorare e costringere così tutti quei parassiti a procurarselo il cibo, se vogliono mangiare. Ma questo discorso risulta inutile per chi dice di avere famiglia e deve sfamarla, non capisce che la sua famiglia mangia pane e acqua mentre i parassiti mangiano caviale e champagne. Non capisce che lui lavora e gli altri ci si ingrassano. Non capisce di essere solo merce da sfruttare, se si svegliasse e la smettesse di farsi sfruttare crollerebbe questo sistema retto prorio dal suo sfruttamento. Crede che tirando Avanti così sia la cosa migliore, fino a quando si ritrova senza lavoro perché licenziato e non per sua volontà, per aver intrapreso una lotta giusta e sacrosanta. Caro lavoratore cosa fai quando ti viene tolto il tuo lavoro, ti rassegni come dinanzi a un fato o ti strappi i capelli per non esserti battuto andandotene via per far crollare il sistema?
@ Alex Scantalmassi
Ho dimenticato una risposta alla tua ironia, in Argentina si è capito che l'attuale sistema capitalistico è fallito e hanno imparato (a caro prezzo) che non si può fondare una società sul profitto, essi (con grande sacrificio) stanno dimostrando invece che è l'uomo la società. In queste imprese autogestite viene retribuito l'uomo non il lavoro, qui non esistono padroni, né differenze di stipendio, né dirigenti ma tutti, indistintamente tutti, percepiscono la medesima cifra, quindi non esistono invidie o possibilità di rubare in quanto ruberebbero a sé stessi. Autogestione significa che dopo aver tolto dal bilancio i soldi degli stipendi e le spese delle materie prime, quel che resta viene utilizzato nell'ampliamento dell'impresa con l'assunzione di nuovo personale, oppure usato nelle opere utili e necessarie della loro città, come costruzione di nuove scuole, asili nido, parchi giochi e via dicendo. Il che significa che nessuno si arricchisce e nessuno muore di fame. Significa migliorare le condizioni di vita della popolazione.
Si respira in queste aziende un aria allegra e festosa, cosa impossibile da noi e il lavoro diventa motivo di soddisfazione per chi lo svolge e non una umiliazione come da noi.
Queste notizie non vengono propagandate nei nostri paesi per non mettere a rischio il "sistema" imposto dai nostri padroni. In Europa è la rivista di geopolitica "Galatea" a pubblicare i nostri reportage.
Vogliamo tornare in Argentina per renderci conto a distanza di anni di come si sono evolute le cose. Ecco caro caro Alex come funziona l'autogestione!
Ciao ciao
Grazie Salvatore speriamo che si svegli questa benedetta classe lavorativa, anche a me si stringe il cuore nel vedere in che modo indegno viene trattata.
Considerazioni,oserei dire,perfette.
Sono anni che ogni volta che i lavoratori CEDONO qualcosa,il mio CUORE SANGUINA,i miei occhi non hanno più lacrime.
INCOMPRENSIBILE,questo loro atteggiamento,giustificato solo dal fatto che si sono bevuti il CERVELLO.
QUESTA generazione di lavoratori NON CONOSCE LA PAROLA SOLIDARIETA.
Occorre DIMOSTRARE,INSEGNARE,recuperare questo GRANDISSIMO VALORE,SOLIDARIETA
Alex parlare di queste cose in Italia è come parlare di Dante a un marziano, però se hai la possibilità di fare un viaggetto in Argentina, scoprirai che sono centinaia le imprese autogestite, mi dispiace che non so come mandarti un reportage di mio marito girato cinque anni fa, proprio su questo argomento, è molto lungo quindi impossibile postarlo qui, ti mando solo l'intestzione
Le occupazioni e le gestioni
operaie per negozi,
alberghi, imprese e fabbriche
abbandonate dai
padroni nella crisi argentina,
hanno dato vita a un
movimento continentale
latinoamericano delle
imprese recuperate: il
Mner. Questo movimento
è una delle basi di identificazione
del lento processo
di liberazione economica
e culturale del
subcontinente. Occupazioni
e gestione come
possibilità di autonomia
produttiva, come rispetto
delle condizioni di vita
e lavoro in fabbrica e fuori,
come condizione per
una relazione benefica tra
fabbrica e ambiente.
testo e foto di Simone Bruno
AUTONOMIA
E AUTOGESTIONE
Grazie cara amica,
tra l'altro, anche se non avesse studiato non cambierebbe nulla ma, è un ragazzo laureato e in gamba, eh che ci vogliamo fare, va così...
per ora..................
Mi dispiace Anib è vergognoso che un paese mandi via i ragazzi, è vergognoso favorire lo sfruttamento degli stranieri perché è questo che sta facendo la civile Italia: caccia le persone libere ed accetta schiavi.
Il nostro è un paese morto.
Ti abbraccio forte Anib con affetto.
E' andato in Africa per lavoro, si, è parecchio triste, speravamo io e la sua ragazza che trovasse qualcosa più vicino, purtroppo solo lavori come quelli che hai descritto benissimo tu nel commento, impossibile con 5/600 euro al mese poter anche solo "progettare" di...sopravvive, figuriamoci formarsi una famiglia, come è diritto di ogni giovane...
a me hanno insegnato a condividere le buone idee senza avere timore che gli altri ne approfittino.
e mi sono sempre trovato bene, me ne vengono sempre di nuove.
Ciao Maria Pia,
Veronica sapeva benissimo quello che era già stato progettato...e, da chissà quanto tempo...
Se tutti i lavoratori avessero la Consapevolezza di cui parli e facessero l'unica cosa necessaria per far saltare questo marcio sistema:
Bloccare Tutto!!!, certo le cose cambierebbero per...FORZA!!! ma, il Popolo Italiano non da nessun segno di saper attuare, UNITO, qualcosa di così GRANDE.
Purtroppo...
Un Fraterno Abbraccio e Serene Feste.
...un po in ritardo, sono stata impegnata per la partenza di mio figlio.
udite udite. oggi ho appreso l'ultima. sapevate che sino ad ora abbiamo sovvenzionato con centinaia di milioni di euro gli ippodromi di tutta italia? Sapete a chi appartengono, no? Solo le capannelle a Roma ci è costato 140 milioni di euro all'anno. Con la manovrina, sempre alle capannelle, il governo monti ne ha assicurati 'appena' 40 di milioni, presi dalle nostre tasse. la criminalità organizzata è in agitazione, e presto scenderà in piazza con grande interesse dei mass media, già al lavoro per difendere il 'mondo dello sport'. Che ve ne pare?
Lo sforzo disumano di concretizzare qualcosa finora mai compiuto, l’aspirazione a vivere in un mondo che non sia quello attuale e nemmeno quello di qualche migliaio di anni fa. Qualcosa che è possibile tentare solo attraverso un momento di rottura , un momento che significherà unicamente l’apertura di una possibilità, che possa farmi affacciare su un baratro profondo e provare la vertigine, lasciando aperta la possibilità che in fondo ci sia qualcosa di terribilmente affascinante come pure di assolutamente terribile. Un salto verso l’ignoto, insomma, senza sapere in anticipo come dovrà essere la società che desidero, ma partendo da tutto ciò che non desidero.
ma a quale sinistra ti riferisci(bersani, la finocchiaro, penati???)mamma solo a nominarli mi viene l'orticaria. Hanno aiutato le banche ha prendere il potere. Spero di andarmene da sto paese di magna magna. Me ne vado via , altro che la coesione nazionale, w la libertà assoluta. Quando si tratta di sacrifici bisogna stare uniti,quando c'é da magnarsi tutto se lo magnano i soliti ricchi.
I 90 miliardi di euro che i concessionari delle slot machines devono allo stato,sarebbero ossigeno puro e potrebbero alleggerire di un bel pò la pressione soffocante esercitata sugli strati più deboli della popolazione. Dato che quella del gioco d'azzardo è la TERZA INDUSTRIA del paese (dato abbastanza sconvolgente di per sé)
si può facilmente immaginare quale flusso di contanti muova ogni giorno. Allora perchè lo stato non va ad esigere quanto dovuto ? Equitalia è troppo impegnata a tartassare i poveri ? Perchè non minaccia di sequestrare loro le macchinette mangiasoldi ? Oppure il potere di chi gestisce il gioco d'azzardo è talmente forte da tenere sotto scacco lo stato intero ? Questa è solo una delle nostre vergogne nazionali !
hai ragione, Dario, ma ti risulta che ci sia in questo schieramento di 36 partiti uno solo che tiri fuori l'enorme scandalo di questi 98 miliardi rubati alle casse dello stato e mai resitituiti?
e speri che Monti se ne occuperà?
sta tirando fuori di tutto, persino il licenziamento libero e i 53 km 853!) della TAV Genova.Imperia dal piccolo costo di 8 miliardi
Persino il nucleare e il ponte di Messina
E ora nella fase due sulle liberalizzazioni e lo sviluppo, voglio proprio vedere quanti diritti dei comuni cittadini e lavoratori salteranno
Credi che sugli evasori ci sarà qualcosa di utile?
Credi che spunterà qualche freno agli investimenti spazzatura delle banche o al credito più facile?
Ce lo possiamo scordare
Bravi, ragazzi!!! Continuiiamo cosi! Facciamo fallire lo stato governato dai MAIALI DI ORWELL! Arriviamo al punto che non si possano piu' pagare le pensioni, gli stipendi e ci troviamo nella felice condizione di non aver piu' nulla perdere e spaccargli finalmente il culo! La fornero,monti, passera, facciamoli piangere sul serio, a suon di calci in faccia e con loro questo nano di merda, che dopo aver devastato l'economia, dopo aver inculcato la paura e aver prodotto puttane attraverso le sue televioni di merda ancora parla come se fosse un rigazzino, mentre puzza di cadavere come dice il post al lato; che dovrebbe essere messo al muro ed evirato della sua putrida pompetta insieme allo smacchiatore di leopardi suo complice e tutti i sindacati confederati...la chiesa e tutti quelli che lo hanno spompinato facendo finta di niente....esattamente come fecero con HITLEL e MUSSOLINI!
Facciamo in modo che intervenga l'esercito,perchè solo quello ormai divide loro e noi, perchè senza l'esercito e senza forze dell'ordine queste luride merde sarebbero già crocchette per i cani e le banche centri di baratto e non fucine di schiavi.
SCHIFOSI, CHE VI POSSANO MORIRE DI CANCRO FIGLI E NIPOTI LA NOTTE DI CAPODANNO!
Luciano, sono d'accordo su molte delle tue affermazioni e capisco pure la voglia di far saltare tutto in aria, dato però che il potere vero sta nelle mani di quelli là, credo che la strategia migliore sia quella di affidarsi all'intelligenza.
Ma a te sembra raziocinio tenere ESSERI UMANI per due terzi sul lavoro in nome del PIL, dei consumi e delle banche alla faccia della sacralità della VITA? A te sembra raziocinio che chi si è spaccato il culo sul lavoro in nome delle merdate di cui sopra viva di stenti con quattro lire al mese di pensione? A te sembra raziocinio pretendere che sempre in nome delle merdate di cui sopra si distrugga il pianeta? E ti sembra raziocinio che proprio LORO fanno di tutto per distruggere l'aria che dovrebbero respirare i loro discedenti? E allora, se non se ne fregano questi COSI della salute dei loro figli e dei loro nipoti, perchè me ne dovrei straofottere io? D'altronde, non sono sempre LORO che mandano soldati a morire e ad ammazzare in giro per il mondo per futili motivi in nome di una sicurezza che sta solo nelle loro teste malate?
E vabbè, Luciano, allora è uno sterminio. Scusami, ma per me le colpe sono a carico di chi le commette. La rabbia incontrollata non genera niente di buono: il raziocinio può molto.
C'entrano perchè a Natale sono buono, perchè i poveri i figli e i nipoti dei poveri sono costretti a morire anche di cancro...PER COLPA LORO! E poi perchè se sono stronzi loro, sarà stronza anche la loro genia che erediterà il loro potere.
SON CON TE.... I DISCORSI E LE POESIE COME MOLTE VOLTE VEDO POSTATE ANCHE QUI ORAMAI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO....DEI DISCORSI MI SONO ALTAMENTE ROTTO LE PALLE.....LA MIA VITA PER LA LORO.....SE QUESTO POSTO PUO' SERVIRE PER ORGANIZZARE UNA RIVOLTA ARMATA E VIOLENTA BENE, PERCHE' CARI MIEI SIGNORI....CON TUTTI QUESTI DISCORSI....QUESTI QUA DAL GOVERNO NON CE LI TOGLIETE NEMMENO TRA ALTRI 50 ANNI.....VANNO AMMAZZATI, COME TUTTI QUELLI CHE SI METTERANNO IN MEZZO A QUESTA INTENZIONE.
Io comunque non sono MAI rimasto "solo qui".
Sono almeno 4 anni che ho (ri)portato le mie chiappe in piazza, nelle sale, nelle discussioni nelle aule consiliari, nei bilanci partecipati e PGT del mio territorio e dico sempre la mia.
Per quello che nonostante abbia molte persone "amiche" all'interno delle istituzioni, ormai queste non mi rivolgono più la parola, ma i cittadini ci ascoltano eccome e dopo anni stiamo crescendo.
E' faticoso, ma VA FATTO. E va fatto COSI'.
@ ciro
allora non hai capito bene cosa vuol fare il MoVimento: noi vogliamo estromettere il denaro dalla politica.
Se ci continuiamo ad autofinanziare senza un progetto ben specifico ricadiamo nel SOLITO errore da evitare... per comprarci una frequenza tv poi??
Certo a volte i denari sono necessari anche per noi, ma ogni raccolta sarà a termine e a progetto, altrimenti tanto valeva creare un tesseramento come fanno tutti gli altri.
Ogni gruppo fa e farà una sua raccolta fondi ogni qualvolta ci sono elezioni oppure raccolte firme su referendum et simila.
In quelle occasioni potrai decidere se e quale gruppo del MoVimento supportare, le raccolte fondi senza motivo o un progetto ben specifico sul quale ci deve essere SEMPRE la massima trasparenza, non si fanno.
Sono d'accordo. Ma con quale finalita'? Io una l'avrei...fare come Santoro una serie di trasmissioni televisive per diffondere il programma 5 Stelle e per farci conoscere.
Ogni post una valanga di discorsi, di poesie, di citazioni, di indirizzi per visionare articoli, video......e' diventata una moda, come una gara per dimostrare chi trova l'ultima notizia, chi mette il video non ancora visto o chi trova il pretesto per dimostrare la sua cultura.....arrivando anche ai litigi......MA LA VOGLIA DI ANDARE A AMMAZZARE STA GENTE DI MERDA NON CE L'AVETE????? MA PENSATE VERAMENTE CHE, METTENDO 2 O 3 PERSONE PER COMUNE, RIUSCIRETE A RIPULIRE QUESTO LETAMAIO???? L'UNICA FORZA CHE PUO' DARE LA RETE E' QUELLA DI ORGANIZZARE UNA RIVOLTA VIOLENTA VERSO QUESTA GENTE E SINCERAMENTE NON ASPETTO ALTRO. I DISCORSI LI PORTA VIA IL VENTO COME SI DICE DALLE MIE PARTI.....OGNUNO VALE UNO, MA DA SOLO NON VALE UNA CAZZO, PERCHE' NON PUO' FAR NIENTE.....QUESTA GENTE AL GOVERNO VA CACCIATA VIA.....PUNTO. CHI HA COMMESSO DEI CRIMINI COME LORO DEVE MORIRE.
GUARDA...NEL 2013 AVRA' ANCHE IL MIO VOTO (DOPO ANNI DI ASSENZA), MA SE PERMETTI CON QUEL DUBBIO CHE QUESTO LETAMAIO MI HA ORMAI INVASO L'ANIMA....IL M5S LO STIMO, MA MI SEMBRA COME L'ULTIMA TERAPIA PER UN PAZIENTE IN COMA DA ANNI....."PROVIAMO", MA LA MANO LA TENGO SULLA SPINA DA STACCARE....
comprendo bene il tuo disappunto e la tua rabbia ma il movimento 5 stelle è davvero l'ultima chance anzi scusa, ultima possibilità legale che ci è rimasta, nel 2013 ci sono le votazioni nazionali del movimento e farò il mio dovere di cittadino dando il mio contributo con il voto dopodicchè se non si avranno dei risultati sarò pronto alla grande ed ultima rivoluzione..
comprendo bene il tuo disappunto e la tua rabbia ma il movimento 5 stelle è davvero l'ultima chance anzi scusa, ultima possibilità legale che ci è rimasta, nel 2013 ci sono le votazioni nazionali del movimento e farò il mio dovere di cittadino dando il mio contributo con il vodo dopodicchè se non si avranno dei risultati sarò pronto alla grande ed ultima rivoluzione...
La Lega di lotta si dà appuntamento in provincia di Bergamo. Bossi, Maroni, Calderoli, si alterneranno sul palco della seconda edizione del “Berghém frecc”,
eccoli iniziano con loro sottili lavaggi mentali
hoooooo sono i tre che votavano tutto al meneghino libertino
Oppppsss ma lo scorso anno a la berghem frecc c'erano i tifosi atalantini per fare la pele a marroni per la tessera dal tifoso
Oppppppsss ma c'e calderoli quello che "apriva tre di un colpo" dicesi ministeri dal nord
Opppppppsss ma c'è anche bossi quello che non voleva toccare le pensioni finche la mogliettina non facese la baby pensione
a si si sono gli eterni trasformisti di cambio tutto per non cambiare niente.....
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 26.12.11 18:37|
sai Edu, io non ci credo che ci sia una Serena Prandi, mi sembra sempre piu' spesso che escano fuori "troppo" al momento giusto come altri commenti dalla regia. Ciao querido
Secondo i dati della Federconsumatori c'è stato
un crollo delle spese natalizie da parte degli
italiani di ben 4 milioni di euro rispetto al 2010.
Inoltre si è registrato finalmente il flop del
cosiddetto "cinepanettone", il classico polpettone
cinematografico natalizio costruito su misura per far divertire i buzzurri con stupidaggini e volgarità varie.
Spero vivamente che ci troviamo in presenza di una
presa di coscienza generale, di un rifiuto della
condizione di consumatori passivamente vittime dei bisogni indotti dalla pubblicità, per trasformarci in cittadini coscienti di ciò che è necessario e di ciò che è superfluo.
Ma forse si tratta solamente di scelte obbligate, dovute all'aumento delle tasse e della disoccupazione, alla crisi provocata da altri che dobbiamo pagare NOI.
Mentre quel grottesco Pagliaccio ha il coraggio di
affermare "Fino all'estate scorsa abbiamo tenuto i conti a posto" riferendosi a sè stesso medesimo e a quel puttanaio di governo da lui presieduto.
CERTO CHE MI FA SCHIFO IL GOVERNO CLERICALE
DI MONTI e la sua scelta di far ricadere la crisi sui più deboli, ma ancora più schifo mi fa chi ha votato il pagliaccio infame e chi NON HA votato (che fa lo stesso) portandoci a questa situazione e ora piange lacrime con la cipolla
(scurdammoce 'o passato.....).
Ma nessuno sa dire qual'è l'alternativa al Governo Monti,
l'allievo dei gesuiti che piace alle banche e finge di voler
aiutare gli italiani chiedendo sacrifici ai più deboli.
***********************************
Nelle epoche della più grave oppressione
si fa generalmente un gran parlare
di grandi e di nobili temi.
Bertolt Brecht
bisogna sensibilizzare quelli che sono informati ad informare chi non sa o è distratto, poi il gioco è fatto.
Quei pochi c@gli@ni che votano a chi li ha sotto controllo non bisogna considerarli.
Loro hanno già perso inizialmente, quando se ne accorgeranno sara dura per loro integrarsi.
penso sia giusto che ti facciano schifo i vari governi compreso quello attuale e comprendo la tua gioia nel riscontrare il calo fisiologico dei consumi, non accetto il fatto che ti facciano schifo anche coloro che votano, davanti alla potente macchina della "visibilità" mediatica il popolo schiavo e votante non è altro che una vittima distratta e inconsapevole o al limite un ingenuo dipendente facilmente corruttibile.
Nel 2013 ci saranno le votazioni nazionali e io voterò il movimento 5 stelle, l'ultima vera possibilità legale di cambiamento, se poi fallirà anche il movimento faremo la rivoluzione...
Anch'io avevo letto questi dati che, visto il periodo, mi sembrano scontati. 2+2=4 -
Per quanto riguarda il cine_panettone i dati dicono che - i cretini per questo genere di film ci sono sempre - per la prima volta dopo anni non è primo in classifica. Nella sostanza cambia poco ma questo è quanto.
Quando si è buoni, si è ,inevitabilmente , anche un po' coglioni....e parlo per esperienza personale.....
Quando si è coglioni dentro
basta una mano tesa
a far dimenticare
anni di soprusi
Quando si è coglioni dentro
basta una parola buona
a far riaccendere
la luce della speranza
Quando si è coglioni dentro
basta un'immagine di morte
a far scattare
la voglia di perdonare
Quando si è coglioni dentro
basta una piccola vittoria
per far dimenticare
che la guerra la si è già persa
Quando si è cogloni dentro
basta una folata
a far sembrare
che l'aria sia cambiata
mentre invece si soffoca nel fetore
Quando si è coglioni dentro....
si vive nonostante e
si ride per non piangere.....
si sogna per non precipitar
nell'incubo chiamato realtà.
Io vorrei sapere se c'e', se esiste una persona in tutta Italia che ha le caratteristiche giuste per la maggior parte dei maldipancia presenti in codesto blog, capace di traghettare il paese fuori dalle brutte acque in cui si trova.
Una persona che racchiuda in se queste caratteristiche:
- Sia gradita a destra, a sinistra, sotto, sopra, di tre quarti e a mezza via.
- Non abbia mai fatto parte di nessun partito o espresso simpatia per nessun partito.
- Sia esperta in economia mondiale ma non abbia mai fatto parte di nessuna banca, nemmeno la cassa rurale ed artigiana di Vattelapesca.
Insomma, in altre parole un "Esperto Economico in Vitro".
Perche' vedo solo critiche e accuse a tutti, ma nessun nome che possa andare bene a tutti.
cERTO CHE c'è, ci sono migliaia, milioni di oneste persone che pagano le tasse, hanno una buona conoscenza del sistema'economia e giusridico perchè hanno pure la sua buona laurea nascosta ma soprattutto HANNO la loro esperienza sul campo imprenditoriale sia in piccolo che grande od anche nel campo "alle dipendenze", e sanno, conoscono bene i problemi della gente comune, di quelli che dovranno pagare le tasse, di quelli che dovranno cercare un lavoro o fare, inventarsi un lavoro. Insomma di gente cè n'è abbastanza per pilotare un azienda Italia, basta che siano fuori dalla zozza politica ed inquinati da plurianni accanto a chi li ha fatti mangiare di nullità ed accordi per scalare solo la ricchezza e non il benessere di un popolo. Gente comune da 2.000 euro al mese, molto quotata, farebbe la fila per dire la sua e raddrizzare l'Italia come un buon padre di famiglia.
La volontà esiste, ma bisogna rompere il vecchio sistema di politica pudrefatta e sanguisuga a chi ancora beve come un pesce senza mai affogare. Finchè ci saranno tutti sti pesci a bere acqua di fantomatici magi.. crolleremo come pere prosciugate.
Auguri
si che c'è ma è presto cioè fra qualche tempo tireranno fuori un bel DUCE che metterà tutto a posto e tutti saranno felici e contenti di applaudirlo primi fra tutti i frequentatori di questo blog!
Vabbe',ammettenno anche che ce sia stato 'n'omo dumilaundici anni fa che,come tutti noantri,s'è reso conto che lui era "tutto e gnente".
Perchè,'n'omo solo che po' fa??
Mica se poteva trova' dapertutto,'ndove ce stava bisogno de 'na mano,su a Tera.
Pe' quello dava a responsabbilita' a ognuno de noi.
Come se fossimo lui e vedessimo coll'occhi sua,praticamente.
Per cui,'n teoria,de sarvatori,ce ne dovrebbero esse sttemijardi...
guei cowboy con le pantofole,
stai attento che babbo natale nel texas ha ucciso a sei ieri!
preocupati meglio da come vai vestito a furia di indossare i vestiti di clown della mac donald stai rischiando.... poi sai anche si parli in terza persona non sei un yankee genuino sei sempre italiano
Eduardo Dumas ( edu latino), milan 26.12.11 20:11 |
Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day
26^12^11 18^37
Rispondi al commento
sai Edu, io non ci credo che ci sia una Serena Prandi, mi sembra sempre piu' spesso che escano fuori "troppo" al momento giusto come altri commenti dalla regia. Ciao querido
Ecco cosa significa il GENIO! Basta un piccolo dettaglio e tutto diviene chiaro!
Ci ha sgamato! Neppure Tony esiste, Il MANTOVANO nei suoi vari ed innumerevoli nick e tanti altri "GRADITISSIMI" bloggers esistono: SONO TUTTI IL FRUTTO DI UNA DIABOLICA REGIA DEL BOG E la genialità di tale Ippolita da Genova ci ha sgamato!
MA...
NEPPURE IPPOLITA ESISTE!
E' anch'essa frutto della regia, per rendere più credibili le bufale che lo STAFF VA ORCHESTRANDO, DI VOLTA IN VOLTA.
Solo fingendo di svelare l'inghippo creeremo il partito dei: "E' VERO-NON E' VERO?" e ciò darà vivacità al blog:
E' TUTTO UN GIOCO, FRUTTO DELLA REGIA E OGNUNO QUI HA LA SUA PARTE DI RECITA.
Ovviamente ora si è aperto anche il dilemma: Ippolita esite o non esiste? E' vero che ha quella parte nella recita?
Diffidate degli schieramenti PRO-CONTRO QUESTA TESI, perché fanno tutti parte del gioco.
ippolita, lenin è uno dei finti cittadini che compongono il cast di questo blog... probabilmente ha solo maturato le ferie e l'hanno mandato in vacanza... comunque questi a me mi "puzzano" proprio... probabilmente il loro scopo oltre a quello di fare il lavaggio del cervello è anche quello di raccogliere i dati degli utenti, come una sorta di digos internettiana... altro che free blogger... mi stupirei molto se le cose non stessero così.
le migliaia di commenti in questo blog sono un lontano ricordo - non mi sembra che tiri una buona aria...
-----------------
quanti anni sono che sentiamo questa cantilena?
^__^
Comunque comunque la competizione tra noi influencers e STAFF è cosa sciocca: ognuno di noi ha il suo ruolo e siamo tutti equivalenti e importanti, anche se il tuo ruolo appare solo come provocatrice sprovveduta, ti assicuro che ha molta importanza, perchè rafforza il ruolo di chi deve sostenere concretamente il blog: in sostanza tu sei come GIUDA: senza di te GESU' non avrebbe potuto portare a termine la sua opera.
So che avresti preferito la parte della "MADDALENA", ma non ne hai il... "fisic du rol"!
Come vedi la tua parte non è inferiore a quelle di tutti gli altri "APOSTOLI".
sai una cosa? con questa tua uscita e' diventata una certezza - coda di paglia? si spiega cosi' perche' in molti se ne sono andati - ora non c'e' Lenin, puntualmente sostituito, quando ritornera' vedro' altre certezze. Sta di fatto che le migliaia di commenti in questo blog sono un lontano ricordo - non mi sembra che tiri una buona aria...
Il grande Beppe ci avvisa e non approfondisce sull'effetto moltiplicatore sulla capacità di guadagnare delle banche con la riduzione dell'uso del contante.
Dall'ultima settimana c'è il teatrino della politica e dei sindacati...pensateci bene: la destra, la sinistra, il centro, i cattolisti, gli stessi sindacati tutti hanno vinto...mentre il popolo tra un po' li andrò a prendere...
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
LA PIAGA ED IL COLTELLO
Difficilmente un cambiamento radicale si realizza senza una guerra civile! Affermazione tragica, ma difficilmente smentibile.
La causa di una disgrazia o di una serie di disgrazie di un popolo, è impossibile che si manifesti per lungo tempo senza il consenso di una parte del popolo che è egli stesso vittima di quelle disgrazie.
Vi è sempre una parte del popolo, spessa la più negletta, la più infelice, la più ignorante, che nella sua incapacità di valutare le cause delle proprie sofferenze, si trasforma essa stessa nella più grande sostenitrice della classe dirigente che la rende vittima. Come ebbi a scrivere in un commento su un post precedente, vi sono individui che si scagliano contro le classi dirigenti che li schiavizzano, ma poi inneggiano con entusiasmo alle misure propagandistiche che queste emanano e che hanno formalmente lo scopo di dare sollievo alle loro vittime ma, in realtà, li stringono ancora più mortalmente tra le loro spire. Se a queste vittime neglette tu spiegherai il meccanismo infame al quale loro plaudano, correrai il rischio di essere annoverato, proprio loro, tra i carnefici e quindi tra i nemici: Ecco spiegato in breve, perché spesso i regimi li puoi abbattere solo con una guerra civile: PRIMA DEVI ELIMINARE I SOSTENITORI DEI LORO INIQUI PROVVEDIMENTI, OVVERO LE LORO VITTIME CHE SONO ANCHE, CONTEMPORANEAMENTE, COLORO CHE PORGONO LA CORDA AL BOIA.
ESSI SONO LE PIAGHE E IL COLTELLO CHE LE INFLIGGE A SE STESSI.
Max Stirner
Un lettore del mio blog, dopo che avevo scritto un post sul possibile default dell'Italia, nel gennaio 2008 aveva scritto (tutto ciò è riportato nel mio blog) al Signor Beppe Scienza chiedendogli:
"Le scrivo ora per avere un consiglio da lei.Le mie paure per un Default dello Stato Italiano mi assalgono sempre piu'!!! Cosa mi consiglia di fare???"
La risposta di Beppe Scienza, nel gennaio 2008, fu: "Nulla, perché valuto nullo il rischio di default dello Stato italiano.Cordialmente Beppe Scienza".
Il Signor Beppe Scienza, quindi, riteneva nullo il possibile default dello Stato italiano.
Per non dimenticare ricordo che il Prof. Scienza insegna presso l'Università di Torino: da nessuna Università italiana mi sembra che, negli ultimi anni, nessun professore economico si fosse accorto che stava arrivando questa "leggera" crisi economica.
Nessun professore universitario si era accorto che la crisi stava arrivando!!!!!
I professori universitari sono da me definiti "gli economisti del giorno dopo"; sono quelli che oggi si sono accorti che c'è la crisi ma fino a ieri non l'avevano vista arrivare.
U. Marco Calì
www.sapienza-finanziaria.com/
AL SUPERMERMERCATO IL 75% DEI PRODOTTI E' MADE IN PRC COMPRESI QUELLI CON IL MARCHIO EUROPEO.
MATEMATICO FALLIRE CON QUALUNQUE MANOVRA!
E' FALLIMENTO PREMDITATO!
MONTI VAFFANCULO!
In Grecia hanno problemi di FAME e MALATTIE.
In Italia la prossima mossa di questo GOVERNO DI CAMERIERI DEI BANKENSTEIN PLANETARI, sarà di proporre un CHIP sottocutaneo per TUTTI, con la scusa dell'EVASIONE e della MAFIA.
tranquilli, se non sarà il chip, sarà l'ABOLIZIONE TOTALE DEL CONTANTE in favore della moneta elettronica.
controllo totale raggiunto in pieno, si accettano scommesse.
le libertà e i diritti fondamentali dell'individuo SVENDUTI A DEI VOLGARI BANCHIERI AFFAMATORI.
e c'è un sacco di gente che ancora crede che questo GOVERNO DI PIRANHA sia stato messo lì per SALVARE L'ITALIA...anche qui, in questo BLOG.
c'è stata persino un sacco di gente che ha creduto alle lacrime di quella specie di SQUALO IN GONNELLA che è la FORNERO.
c'è grossa crisi, ma le fette di prosciutto invece di mangarsele molti se le mettono su occhi e orecchi.
provo pena per questi poveri idioti, che non posso annoverare tra i miei simili...perchè vorrebbe dire accomunarmi a questi invertebrati.
intanto il 23 mi e' arrivata una lettera sibilina dall'inps in completo burocratese ermetico. ci ho perso un oretta per leggerla ed interpretarla perche' mi sembra strano che l'inps scriva senza un motivo di fottermi. in pratica dice che per ogni modifica al mio tfr devo rivolgermi ad un ufficio indicato. non vorrei che cominciassero a mettere le mani avanti e iniziare le manovre di inculamento collettivo. io da questa gente mi aspetto sempre di tutto e di peggio e anche con una semplice lettera la mia mente comincia ed elaborare strategie difensive...... ma e' possibile vivere in un paese cosi'? angelo
PASSAPAROLA.
Dopo tanti che parlano,sarebbe possibile qualcuno che dica cosa si potrebbe fare?
Non dico soluzioni definitive,ma almeno qualche straccio d'idea!
Che ne so,per dire,mettiamo tutto in una banca.
Oppure,incendiamo la banca d'Italia.
Oppure ancora,denunciamo i sindacati!
Oppure,andate tutti affancxlo!
SOLUZIONI,SERVONO SOLUZIONI.
SERVONO IDEE.
SERVONO SPUNTI PER FAR MUOVERE LA MASSA.
SERVE TUTTO TRANNE LE SOLITE COSE,LE SOLITE PAROLE.
FATE A GARA PER DIRE QUELLO CHE AVEVANO DETTO "GLI ALTRI".
GLI ALTRI ALMENO HANNO FATTO,SI SONO FATTI I CAXXI LORO,MENTRE GLI ALTRI PARLAVANO!!!
Arrivederci e grazie.
Nando.
Quando Veronica Lario diceva che quel che temeva per il nostro paese non era il governo Berlusconi, ma quelli che sarebbero venuti dopo di lui, non sbagliava. Avere un governo di banchieri è una tetra prospettiva per i lavoratori. Non basta lo Stato a ritirargli un terzo dello spiendio in tasse, non bastano i datori di lavoro a pagarli meno della metà di quanto rendono, non bastano gli avvoltoi che facendoli lavorare in nero fregano loro e lo Stato, non bastano i caporali che con la scusa di procurargli una giornata di lavoro gliene fregano la metà, ora ci si mettono le banche ad impedirgli pure di farglieli maneggiare quei soldi su cui ha buttato il sangue, altrimenti povere banche ci guadagnano troppo poco, se li ritirano tutti insieme! Ogni lavoratore si porta sul groppone perlomeno tre parassiti. La cosa più giusta che un lavoratore potrebbe fare è quella di smettere di lavorare e costringere così tutti quei parassiti a procurarselo il cibo, se vogliono mangiare. Ma questo discorso risulta inutile per chi dice di avere famiglia e deve sfamarla, non capisce che la sua famiglia mangia pane e acqua mentre i parassiti mangiano caviale e champagne. Non capisce che lui lavora e gli altri ci si ingrassano. Non capisce di essere solo merce da sfruttare, se si svegliasse e la smettesse di farsi sfruttare crollerebbe questo sistema retto prorio dal suo sfruttamento. Crede che tirando Avanti così sia la cosa migliore, fino a quando si ritrova senza lavoro perché licenziato e non per sua volontà, per aver intrapreso una lotta giusta e sacrosanta. Caro lavoratore cosa fai quando ti viene tolto il tuo lavoro, ti rassegni come dinanzi a un fato o ti strappi i capelli per non esserti battuto andandotene via per far crollare il sistema?
udite udite. oggi ho appreso l'ultima. sapevate che sino ad ora abbiamo sovvenzionato con centinaia di milioni di euro gli ippodromi di tutta italia? Sapete a chi appartengono, no? Solo le capannelle a Roma ci è costato 140 milioni di euro all'anno. Con la manovrina, sempre alle capannelle, il governo monti ne ha assicurati 'appena' 40 di milioni, presi dalle nostre tasse. la criminalità organizzata è in agitazione, e presto scenderà in piazza con grande interesse dei mass media, già al lavoro per difendere il 'mondo dello sport'. Che ve ne pare?
Lo sforzo disumano di concretizzare qualcosa finora mai compiuto, l’aspirazione a vivere in un mondo che non sia quello attuale e nemmeno quello di qualche migliaio di anni fa. Qualcosa che è possibile tentare solo attraverso un momento di rottura , un momento che significherà unicamente l’apertura di una possibilità, che possa farmi affacciare su un baratro profondo e provare la vertigine, lasciando aperta la possibilità che in fondo ci sia qualcosa di terribilmente affascinante come pure di assolutamente terribile. Un salto verso l’ignoto, insomma, senza sapere in anticipo come dovrà essere la società che desidero, ma partendo da tutto ciò che non desidero.
La ribellione è la nobiltà degli schiavi.
LA SINISTRA DOV'E'?
FANNO SCHIFO TUTTIIIIIIIIIII
MA TUTTI
I 90 miliardi di euro che i concessionari delle slot machines devono allo stato,sarebbero ossigeno puro e potrebbero alleggerire di un bel pò la pressione soffocante esercitata sugli strati più deboli della popolazione. Dato che quella del gioco d'azzardo è la TERZA INDUSTRIA del paese (dato abbastanza sconvolgente di per sé)
si può facilmente immaginare quale flusso di contanti muova ogni giorno. Allora perchè lo stato non va ad esigere quanto dovuto ? Equitalia è troppo impegnata a tartassare i poveri ? Perchè non minaccia di sequestrare loro le macchinette mangiasoldi ? Oppure il potere di chi gestisce il gioco d'azzardo è talmente forte da tenere sotto scacco lo stato intero ? Questa è solo una delle nostre vergogne nazionali !
CONSUMI MENO 29%
Bravi, ragazzi!!! Continuiiamo cosi! Facciamo fallire lo stato governato dai MAIALI DI ORWELL! Arriviamo al punto che non si possano piu' pagare le pensioni, gli stipendi e ci troviamo nella felice condizione di non aver piu' nulla perdere e spaccargli finalmente il culo! La fornero,monti, passera, facciamoli piangere sul serio, a suon di calci in faccia e con loro questo nano di merda, che dopo aver devastato l'economia, dopo aver inculcato la paura e aver prodotto puttane attraverso le sue televioni di merda ancora parla come se fosse un rigazzino, mentre puzza di cadavere come dice il post al lato; che dovrebbe essere messo al muro ed evirato della sua putrida pompetta insieme allo smacchiatore di leopardi suo complice e tutti i sindacati confederati...la chiesa e tutti quelli che lo hanno spompinato facendo finta di niente....esattamente come fecero con HITLEL e MUSSOLINI!
Facciamo in modo che intervenga l'esercito,perchè solo quello ormai divide loro e noi, perchè senza l'esercito e senza forze dell'ordine queste luride merde sarebbero già crocchette per i cani e le banche centri di baratto e non fucine di schiavi.
SCHIFOSI, CHE VI POSSANO MORIRE DI CANCRO FIGLI E NIPOTI LA NOTTE DI CAPODANNO!
e complicato organizzare un servizio sms dove si puo fare un'offerta al m5s?
Ogni post una valanga di discorsi, di poesie, di citazioni, di indirizzi per visionare articoli, video......e' diventata una moda, come una gara per dimostrare chi trova l'ultima notizia, chi mette il video non ancora visto o chi trova il pretesto per dimostrare la sua cultura.....arrivando anche ai litigi......MA LA VOGLIA DI ANDARE A AMMAZZARE STA GENTE DI MERDA NON CE L'AVETE????? MA PENSATE VERAMENTE CHE, METTENDO 2 O 3 PERSONE PER COMUNE, RIUSCIRETE A RIPULIRE QUESTO LETAMAIO???? L'UNICA FORZA CHE PUO' DARE LA RETE E' QUELLA DI ORGANIZZARE UNA RIVOLTA VIOLENTA VERSO QUESTA GENTE E SINCERAMENTE NON ASPETTO ALTRO. I DISCORSI LI PORTA VIA IL VENTO COME SI DICE DALLE MIE PARTI.....OGNUNO VALE UNO, MA DA SOLO NON VALE UNA CAZZO, PERCHE' NON PUO' FAR NIENTE.....QUESTA GENTE AL GOVERNO VA CACCIATA VIA.....PUNTO. CHI HA COMMESSO DEI CRIMINI COME LORO DEVE MORIRE.
La Lega di lotta si dà appuntamento in provincia di Bergamo. Bossi, Maroni, Calderoli, si alterneranno sul palco della seconda edizione del “Berghém frecc”,
eccoli iniziano con loro sottili lavaggi mentali
hoooooo sono i tre che votavano tutto al meneghino libertino
Oppppsss ma lo scorso anno a la berghem frecc c'erano i tifosi atalantini per fare la pele a marroni per la tessera dal tifoso
Oppppppsss ma c'e calderoli quello che "apriva tre di un colpo" dicesi ministeri dal nord
Opppppppsss ma c'è anche bossi quello che non voleva toccare le pensioni finche la mogliettina non facese la baby pensione
a si si sono gli eterni trasformisti di cambio tutto per non cambiare niente.....
Secondo i dati della Federconsumatori c'è stato
un crollo delle spese natalizie da parte degli
italiani di ben 4 milioni di euro rispetto al 2010.
Inoltre si è registrato finalmente il flop del
cosiddetto "cinepanettone", il classico polpettone
cinematografico natalizio costruito su misura per far divertire i buzzurri con stupidaggini e volgarità varie.
Spero vivamente che ci troviamo in presenza di una
presa di coscienza generale, di un rifiuto della
condizione di consumatori passivamente vittime dei bisogni indotti dalla pubblicità, per trasformarci in cittadini coscienti di ciò che è necessario e di ciò che è superfluo.
Ma forse si tratta solamente di scelte obbligate, dovute all'aumento delle tasse e della disoccupazione, alla crisi provocata da altri che dobbiamo pagare NOI.
Mentre quel grottesco Pagliaccio ha il coraggio di
affermare "Fino all'estate scorsa abbiamo tenuto i conti a posto" riferendosi a sè stesso medesimo e a quel puttanaio di governo da lui presieduto.
CERTO CHE MI FA SCHIFO IL GOVERNO CLERICALE
DI MONTI e la sua scelta di far ricadere la crisi sui più deboli, ma ancora più schifo mi fa chi ha votato il pagliaccio infame e chi NON HA votato (che fa lo stesso) portandoci a questa situazione e ora piange lacrime con la cipolla
(scurdammoce 'o passato.....).
Ma nessuno sa dire qual'è l'alternativa al Governo Monti,
l'allievo dei gesuiti che piace alle banche e finge di voler
aiutare gli italiani chiedendo sacrifici ai più deboli.
***********************************
Nelle epoche della più grave oppressione
si fa generalmente un gran parlare
di grandi e di nobili temi.
Bertolt Brecht
Quando si è buoni, si è ,inevitabilmente , anche un po' coglioni....e parlo per esperienza personale.....
Quando si è coglioni dentro
basta una mano tesa
a far dimenticare
anni di soprusi
Quando si è coglioni dentro
basta una parola buona
a far riaccendere
la luce della speranza
Quando si è coglioni dentro
basta un'immagine di morte
a far scattare
la voglia di perdonare
Quando si è coglioni dentro
basta una piccola vittoria
per far dimenticare
che la guerra la si è già persa
Quando si è cogloni dentro
basta una folata
a far sembrare
che l'aria sia cambiata
mentre invece si soffoca nel fetore
Quando si è coglioni dentro....
si vive nonostante e
si ride per non piangere.....
si sogna per non precipitar
nell'incubo chiamato realtà.
Io vorrei sapere se c'e', se esiste una persona in tutta Italia che ha le caratteristiche giuste per la maggior parte dei maldipancia presenti in codesto blog, capace di traghettare il paese fuori dalle brutte acque in cui si trova.
Una persona che racchiuda in se queste caratteristiche:
- Sia gradita a destra, a sinistra, sotto, sopra, di tre quarti e a mezza via.
- Non abbia mai fatto parte di nessun partito o espresso simpatia per nessun partito.
- Sia esperta in economia mondiale ma non abbia mai fatto parte di nessuna banca, nemmeno la cassa rurale ed artigiana di Vattelapesca.
Insomma, in altre parole un "Esperto Economico in Vitro".
Perche' vedo solo critiche e accuse a tutti, ma nessun nome che possa andare bene a tutti.
I TRUCCHI DELLO STAFF PER VIVACIZZARE IL BLOG
^__*
Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day
26^12^11 18^37
Rispondi al commento
sai Edu, io non ci credo che ci sia una Serena Prandi, mi sembra sempre piu' spesso che escano fuori "troppo" al momento giusto come altri commenti dalla regia. Ciao querido
ippolita ., genova Commentatore certificato
26^12^11 19^01
-------------
Ecco cosa significa il GENIO! Basta un piccolo dettaglio e tutto diviene chiaro!
Ci ha sgamato! Neppure Tony esiste, Il MANTOVANO nei suoi vari ed innumerevoli nick e tanti altri "GRADITISSIMI" bloggers esistono: SONO TUTTI IL FRUTTO DI UNA DIABOLICA REGIA DEL BOG E la genialità di tale Ippolita da Genova ci ha sgamato!
MA...
NEPPURE IPPOLITA ESISTE!
E' anch'essa frutto della regia, per rendere più credibili le bufale che lo STAFF VA ORCHESTRANDO, DI VOLTA IN VOLTA.
Solo fingendo di svelare l'inghippo creeremo il partito dei: "E' VERO-NON E' VERO?" e ciò darà vivacità al blog:
E' TUTTO UN GIOCO, FRUTTO DELLA REGIA E OGNUNO QUI HA LA SUA PARTE DI RECITA.
Ovviamente ora si è aperto anche il dilemma: Ippolita esite o non esiste? E' vero che ha quella parte nella recita?
Diffidate degli schieramenti PRO-CONTRO QUESTA TESI, perché fanno tutti parte del gioco.
Max Stirner
http://caneliberonline.blogspot.com/
LUNEDÌ 26 DICEMBRE 2011
PAOLO Barnard
APPELLO AI TECNICI PER IL SUMMIT MMT ITALIA ......(2011-12-26)
Il grande Beppe ci avvisa e non approfondisce sull'effetto moltiplicatore sulla capacità di guadagnare delle banche con la riduzione dell'uso del contante.
Dall'ultima settimana c'è il teatrino della politica e dei sindacati...pensateci bene: la destra, la sinistra, il centro, i cattolisti, gli stessi sindacati tutti hanno vinto...mentre il popolo tra un po' li andrò a prendere...
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato