Io sto con i tassisti
Il lavoro in Italia si compra. La licenza di un taxi è un investimento. Può valere dai 100.000 ai 200.000 euro. Non si possono cancellare i risparmi di una vita con un decreto, con la parola "liberalizzazione". Che significato ha poi questa parola? Liberi dai tassisti? Liberi da cosa? La situazione italiana è gravissima, per dirla alla Draghi, e la priorità è diventato il taxi? Chi guida un taxi può essere un impiegato licenziato che ha investito il suo Tfr, un padre che ha comprato la licenza per dare un futuro al figlio. Se si vuole liberalizzare, in modo che chiunque possa diventare tassista, vanno prima rimborsati. Oggi vengono a prendere i tassisti, domani i notai, dopodomani i farmacisti, la settimana prossima i fruttivendoli. L'unica categoria che non vanno mai a prendere è quella dei politici. I responsabili della catastrofe che tutto giustifica, che sta azzerando ogni diritto, guardano dall'alto la bolgia infernale che sta diventando l'Italia. Tutti contro tutti e loro sopra a ogni cosa. Suonano l'arpa come Nerone mentre il Paese brucia, da Sud a Nord.
La caccia all'untore, alla singola categoria sociale, è iniziata. Una battuta dopo l'altra con i media a demonizzare i redditi dei tassisti o degli avvocati. I tassisti ricchi sono rari come i politici onesti. E' un lavoro che si sono comprati con i loro soldi, non attraverso raccomandazioni, conoscenze, leccate di culo. La loro reazione, che può apparire esagerata, incomprensibile "Ma cosa vogliono questi tassisti?" è dettata dal baratro della povertà che gli si spalanca davanti. Il mutuo da pagare, la retta della scuola dei figli. Questo governissimo, sostenuto da Pdl e Pdmenoelle all'unisono, non ha il senso della realtà. Vive in un universo dove i diritti dei cittadini e i doveri delle Istituzioni sono teorie astratte. Pezzi di lego da montare e smontare a piacere. Un'immagine descrive la situazione. Cacciari viene insultato a Genova per strada dai tassisti, si sorprende e chiede "Ma che vi ho fatto io?" con la mano. Già, che responsabilità hanno i politici? Viviamo ormai alla giornata, non siamo in guerra, ma è come se lo fossimo. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure, Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.
Postato il 21 Gennaio 2012 alle 13:05 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1434) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Cacciari, Draghi, Genova, liberalizzazioni, Pd, Pdl, tassisti






MA'....itagliani razza coniglia....
un mio amico ha investito la liquidazione e i risparmi di una vita indebitandosi per una licenza di taxi.
Anche per lasciare qualcosa al figlio . Ora ha paura.
La gran parte dei cittadini italiani ha regalato 20 anni e oltre di contributi all'INPS ....per una pensione che OGGI ( data la crisi economica e impossibilità a versare contributi per altri 10 anni o venti ) NON VEDRANNO MAI.
Lo stato ha truffato MILIONI di cittadini .
IL punto non è se i tassisti hanno ragione o no',.....perchè le hanno da vendere ....MI CHIEDO perchè MILIONI DI COGLIONI TRUFFATI NON SONO CON LORO.
Tinazzi
Sicuramente il prezzo dei taxi in Italia è troppo alto, ma non è detto che la liberalizzazione lo faccia scendere, anzi: è facile che porti, come è successo nel commercio o nelle telecomunicazioni, a una fase di consolidamento in cui pochi grandi operatori si accaparrano tutte le licenze e costruiscono un oligopolio per poi truccare il mercato come vogliono.
E' chiaro che il regime ci offre i tassisti come capro espiatorio per non farci notare che le liberalizzazioni e le misure antitrust nei settori dei poteri forti (dalle assicurazioni ai petrolieri, dalle autostrade alle ferrovie) sono state tranquillamente cancellate.
Come previsto, il governo dei banchieri, con grande sobrietà e buone maniere, sta facendo gli interessi dei grandi poteri economici scaricando i costi della crisi solo sull'italiano medio...
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
LIBERALIZZAZIONI nel nostro paese significa SVENDITA!!!
dicono che liberalizzano le licenze taxi, in realtà creano i presupposti per svendere il trasporto pubblico a grandi compagnie, risolveranno così i problemi economici di tutte le aziende del trasporto pubblico cittadino invece di inserire una legge che facilita il carsharing.
dicono che liberalizzano le stazioni di servizio dei benzinai, in realtà sbolognano strutture decrepite che hanno pesanti costi di manutenzione per le compagnie petrolifere e nel contempo favoriscono le trivellazioni sulle nostre coste.
Risolveranno così i problemi di gestione delle 7 sorelle invece di fare una legge che favorisce novità nella mobilità
dicono che liberalizzano le farmacie ma in realtà...
continuatelo voi questo gioco!
Siamo falliti! Cosa succede ad una azienda fallita? I creditori PRIVILEGIATI spolpano l'osso...a chi vi lavorava invece resta solo la fame e la rabbia.
Meglio mettere i lavoratori l'uno contro uno piuttosto che rischiare che si riuniscano con il forcone in mano
IO STO CON I TASSISTI...
..IO STO "ANCHE" CON GIOACCHINO GENCHI!
"Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo."
La Legge,questa bella e inarrivabile signora,è per noi lontana,quasi invisibile.
Genchi con de Magistris sono stati rinviati a giudizio,abuso di atti d'ufficio.
Hai detto bene Beppe,l'unica cosa che non liberalizzano è la politica,col caxxo che si tolgono i loro di privilegi.
Allora ribadisco con più forza la mia volontà di uno Studio Legale 5 Stelle!
Non voglio che facciano una legge per impedirci di arrivare in Parlamento!
Hanno commesso di tutto e di più,hanno mandato il paese in malora,fatto morire gente,inquinato la terra e l'aria,violentato le istituzioni.
Hanno rubato il futuro a intere generazioni.
Hanno "spento" i sogni degli italiani.
Hanno,hanno,hanno!
PERCHE' NOI NON "ABBIAMO" FATTO LA PRIMA COSA DA FARE?
PERCHE' NOI NON "ABBIAMO" UNO STRUMENTO CHE CI TUTELI?
PERCHE' NOI NON "ABBIAMO" OPPOSTO RESISTENZA?
Le liberalizzazzioni sono quello che dovrebbe salvarci,allora entriamo in concorrenza anche noi!
Mettiamo i piedi in Parlamento,ma mettiamo anche tutto il nostro resto nel mondo del lavoro.
La politica marcia va combattuta a Norma di Legge,il lavoro dei pochi deve diventare l'opportunità per tutti!
STUDIO LEGALE 5 STELLE E CIVIC COMPANY.
Prima si parte,meglio è.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
SCIOPERO LEGALE 5 STELLE.
AIUTATEMI A SOSTENERE LA "CAUSA"!
Monti è tutto soddisfatto, con le liberalizzazioni il Pil aumenterà del 10%.
Chissà perché ho subito associato quest’annuncio a quello di un altro tizio che prediceva, con altrettanta soddisfazione, 1.000.000 di posti di lavoro in più.
Qualcuno li ha poi visti?
Mah, sarà un caso.
Perchè una licenza si deve poter vendere?
Ma per il semplice motivo che il proprietario l'ha dovuta acquistare e magari la sta ancora pagando.
Beppe sta con i tassisti, perchè se un tassista deve pagare 200.000 euro una cosa che non vale più una mazza per colpa di chi all'improvviso un giorno si sveglia e gli vieni in mente di liberalizzare, allora mi rimborsa.
Se non siete in grado di capire una cosa così ovvia credo che potremo fare a meno delle "perle" che postate tutti i santi giorni su questo blog.
Hai capito?...Eravamo in recessione per colpa dei tassisti e dei farmacisti...
Mica a causa della finanza e della politica, no,no...
Adesso siamo a posto, il PIL crescerà del 10%.
Avete visto il grafico del sole24h?...
http://tinyurl.com/83ptyzw
Hanno messo la solita pezza all'ennesima cazzata del parruccone della Bocconi.
Spiegano con un grafico esilarante che il PIL, grazie a queste liberalizzazioni del nulla, crescerà del 11% (fonte confindustria), ma tra 60 anni quando saremo tutti morti e i giovani saranno vecchi.
Peccato che l'anno zero delle liberalizzazioni è il 2012 e nel 2012 il PIL è del -2,2% (Fonte FMI), cosa che nel grafico non si vede assolutamente...ma guarda un po'...
taxi
mettiamo 4 corse da 100 euro tra milano e malpensa... 10 ore di lavoro circa
400 euro
51 % vanno allo stato tra contributi e tasse
un qualcosa alla centrale taxi
un qualcosa DA ACCANTONARE per la 13 e 14 mensilita E FERIE
costo benzina
costo autostrada
costi auto
vogliamo farlo mangiare o lo mettiamo a digiuno ?
Costi vari tipo commerialista e banca
COSA VOLETE CHE PORTI A CASA A FINE GIORNATA ?
se poi pensate che un lazzarone sotto lo stato guadagna piu' di lui per non fare un casso!!!
W I TASSISTI.
Io ho conosciuto due tassisti e hanno 2 case più quelle per i loro figli. Conosco una coppia che gestisce una farmacia e sono proprietari di terreni, fabbricati e ville. Conosco un paio di notai e sono tra le persone più ricche della mia città. Liberalizzare tali professioni? Ben venga , perchè devono arricchirsi in pochi? Perchè non dare la possibilità anche ad altri, lavorando onestamente e con professionalità, di vivere nell'agiatezza?...Monti non mi piace e probabilmente queste liberalizzazioni sono del fumo negli occhi per evitare di fare veri cambiamenti, per proteggere le solite caste della politica, delle banche e delle multinazionali...Ma è anche vero che tali Caste sono state foraggiate e tenute in vita in special modo dalle piccole caste citate sopra e cioè dai tassisti, dai notai, dai farmacisti..ecc ecc..
A proposito di tariffe costi e leberalizzazioni
UN po di Informazione prima delle sentenze
FONTE STUDI INTERNAZIONALI EURO TEST 2011
Città Abitanti Taxi Numero taxi1000 abitanti
Dublino 1186159 11299 9,5
Milano 1336879 4900 3,7
Roma 2774625 7960 3,5
Barcellona 3047643 9600 3,1
Madrid 4961732 15646 3,1
Londra 7512400 21681 2,9
Stoccolma 1949516 5300 2,7
Parigi 6164238 15500 2,5
Helsinki 565138 1300 2,3
Berlino 3406780 6587 1,9
Copenaghen 1145804 2200 1,9
Bruxelles 1067162 1248 1,2
Città Prezzi 7 km Liberalizzato
Zurigo 31,35 SI
Ginevra 28,77 SI
Oslo 25,56 SI
Amsterdam 22,24 SI
Rotterdam 22,24 SI
Lussemburgo 17,87 NO
Amburgo 17,45 NO
Monaco 17,20 NO
Berlino 16,23 NO
Bruxelles 16,10 NO
Lubjana 15,88 NO
Colonia 15,70 NO
Salisburgo 15,09 NO
Vienna 12,92 NO
Milano 12,18 NO
Roma 11,22 NO
Parigi 11,18 NO
Praga 10,93 NO
Barcellona 10,92 NO
Madrid 10,64 NO
Zagabia 8,59 NO
Lisbona 7,98 No
Città Benzina Gasolio Rimborso
Milano 1670 1670 NO
Roma 1720 1720 NO
Austria 1395 1393 SI 20%
Barcellona 1310 1326 SI 30%
Madrid 1310 1326 SI 30%
Londra 1597 1692 SI 30%
Stoccolma 1492 1559 SI 30%
Parigi 1564 1419 SI 37%
Helsinki 1518 1383 SI 20%
Berlino 1531 1403 SI 30%
Copenaghen 1280 1375 SI 10%
Bruxelles 1290 1116 SI 20%
CARCERI PRIVATE IN ITALIA
Liberalizzazioni. Clamoroso: art.44, arrivano le carceri private
Carceri affidate ai privati, con obbligo di partecipazione delle banche. Ecco cosa si nasconde nell'art. 44. La mafia ringrazia: finalmente potranno gestirsi le carceri da soli.
Liberalizzazioni. Clamoroso: art.44, arrivano le carceri private
Debora Billi avatar Sabato 21 Gennaio 2012, 19:22 in Apocalypse now, Bugie, Ordine Pubblico di Debora Billi
Carceri affidate ai privati, con obbligo di partecipazione delle banche. Ecco cosa si nasconde nell'art. 44. La mafia ringrazia: finalmente potranno gestirsi le carceri da soli.
tommy lee jones.jpg
Mentre eravamo tutti intenti a preoccuparci di tassisti, crociere e forconi, guarda guarda cosa ti infilano nel decreto "liberalizzazioni" i nostri amici seduti al governo. Una ventina di righe all'articolo 44, mica niente di che, che ancora nessuno ha letto e di cui nessun giornale ha fatto ancora parola.
Il provvedimento si chiama Project financing per la realizzazione di infrastrutture carcerarie, ed in sintesi realizza un sogno da tempo coltivato: quello di affidare le carceri ai privati. Si sa, le carceri son piene, mica vorremo un indulto al giorno con tutti i delinquenti che ci sono oggidì.
Leggetelo, lo trovate qui: https://docs.google.com/viewer?url=http%3A%2F%2Fmedia2.corriere.it%2Fcorriere%2Fcontent%2F2012%2Fpdf%2Fliberalizzazioni.pdf
Non solo si permette ai privati costruire le carceri, ma si scrive nero su bianco che
al fine di assicurare il perseguimento dell'equilibrio economico-finanziario dell'investimento, al concessionario è riconosciuta, a titolo di prezzo, una tariffa per la gestione dell'infrastruttura e per i servizi connessi, ad esclusione della custodia.
CONTINUA QUI: http://crisis.blogosfere.it/2012/01/liberalizzazioni-clamoroso-art44-arrivano-le-carceri-private.html
Vorrei anch'io dire la mia: premesso che non porto nè l'una, nè l'altra bandiera, mi viene in mente quando Prodi al Governo decise di rottamare le licenze dei generi alimentari per dare la possibilità a chiunque di aprire un negozio di questo tipo.
Che cosa è successo da allora?
E' successo che i piccoli rivenditori hanno chiuso i battenti, i grandi Supermercati ci hanno quadagnato alla grande.
Nessun piccolo rivenditore si è più sognato di aprire un negozio!
La spallata alla corporazione che faceva il bello e il cattivo tempo sui prezzi è stata data, ma ad unico vantaggio delle grandi catene commerciali e, quindi, multinazionali.
La parola liberalizzazione, in questo sistema, ha l'unico scopo di favorire le grandi imprese di qualsiasi tipo esse siano ed arrivare, perciò, alla privatizzazione servita su un piatto d'argento ai colossi bancari.
Detto ciò, il corporativismo non dovrebbe più esistere in un mercato libero e concorrenziale, ma che sia davvero aperto a tutti.
Monti, portavoce di questo sistema, vuole privatizzare attraverso la liberalizzazione.
Stiamo attenti a non farci fregare, sono incantatori di serpenti per chi non guarda oltre!
CHI NON STA CON I TASSISTI STA CON LE BANCHE, LE ASSICURAZIONI I PETROLIERI E NON SO QUANT'ALTRO.
AVETE LE FETTE DI SALAMI SUGLI OCCHI E VI FATE PRENDERE PER I FONDELLI E STATE FACENDO IL LORO GIOCO VE LA STATE PRENDENDO CON CHI LAVORA
IL POST DIGRILLO QUALCHE TEMPO FA: "TUTTI CONTRO TUTTI" DITE LA VERITA'? NON CI AVETE CAPITO MOLTO EH???
SIETE DEI MISERABILI E LORO CON VOI VINCERANNO SEMPRE
ORA CAPISCO COME FACCIANO I POLITIC ITALIANI A CAVARSELA SEMPRE.
BEATA INNOCENZA
BEPPE LO SAPEVO CHE LA PENSAVI COME ME GRAZIE PER METTERCI SEMPRE LA FACCIA.
Vedo dai commenti che c'è una forte spaccatura di opinioni, ma signori e signore, non possiamo essere sempre d'accordo su tutto, se mi metto nei panni di un tassista e prendo una licenza da 150mila euro e l'anno dopo liberalizzano tutto mi girano un po' i coglioni cmq... che poi ci siano i tassinari furbi che fregano gli stranieri ok... si sa... ma mettere tutti sul piano del peggiore del gruppo non è corretto. anche io guardo la dichiarazione media dei redditi degli architetti italiani e noto che guadagnano meno di me che sono geometra il che mi fa incazzare... ogni categoria ha i furbi e gli onesti, cerchiamo di radunare gli onesti di tutte le categorie e metterci contro i disonesti, è inutile farci la guerra tra categorie o non la finiamo più...
pil +11% consumi +8% stipendi +12% siiiiiii aahhhhhhhhh
come sono felice bona stà roba spero la liberalizzano.
L'unica categoria che non vanno mai a prendere è quella dei politici.
Avrebbero un bel daffare, a cominciare da quelli insediati con la prima elezione dopo la monarchia fino ad arrivare al governo tecnico di oggi, passando per tutti i governi delle regioni italiane dalle Valle d'Aosta alla Sicilia.
I politici fanno tutti schifo e non se ne salva uno.
sempre forti con i deboli e deboli con i forti, loro tanto hanno le auto blu pagate da noi e anche dai taxisti, vampiri è dire poco
Non ci servono più taxi, quante famiglie vanno in giro in taxi?
Ci servono più autubus e più treni più puliti e più sicuri e con tariffe più abbordabili e più piste ciclabili e sistemi di bike sharing. Il resto è fuffa, serve solo a distrarre
Mi riallaccio al commento di Vittorio Bertola
(del MOVIMENTO 5 STELLE)
Quando "liberalizzarono" le telecomunicazioni, le compagnie di concorrenza offrivano delle tariffe più vantaggiose. Ricordo per esempio l'offerta della wind che invogliava a passare con loro, grazie alla tariffa "senza scatto alla risposta" che a differenza di telecom dove questo pizzo era quasi un obbligo.
Ricordo ancora mia figlia a quei tempi molto piccina, che ripeteva questa litania del senza scatto alla risposta e senza costi aggiuntivi. E lo slogan funzionava! Funzionava perchè nella realtà facevano quello che promettevano nello spot. Forse le tariffe non erano bassissime ma in ogni caso se utilizzavi wind come gestore di telefonia mobile, sapevi cosa pagavi in base ai secondi che parlavi: una rivoluzione. Poi si è passati alla telefonia fissa e le cose sono andate in modo diverso. Come per i taxi, la strada del doppino che ti porta a casa l'adsl o il canale voce è sempre lo stesso...la telecom.
Questo è il nocciolo del problema. Se la strada del doppino è sempre e solo una e i gestori della rete sono costretti a fare lo steso tragitto, prima o poi le tariffe si alzano.
Quante volte l'antitrust ha multato tim, telecom e vodafone per prezzi quasi identici o identici? Più di una volta. Questo è quello che succederà con la liberalizzazione dei taxi. Le tariffe dopo un primo apparente abbassamento cominceranno una lenta e inesorabile risalita e la concorrenza sarà solo un ricordo scritto sulla carta con inchiostro simpatico.
Io non sono uno che parla molto al telefono (sono un musone) e neppure uno che prende taxi tutti i giorni (vado a piedi o corro). Se liberalizzare i taxi che sicuramente qualcuno a differenza mia prende, vuol significare che il bilancio delle famiglie come la mia (che sono tantissime) migliora, e che avrò un risparmio cospicuo da questo genere di liberalizzazioni, io non ci credo.
"Tutte le strade portano a Roma".
Aloha!
LA GUERRA TRA CATEGORIE, NON PAGA...
I clienti (chi viaggia all'estero, lo sà) esacerbati da tariffe più alte della media degli altri paesi, senza mai una ricevuta del pagamento.
I tassisti, esacerbati da un provvedimeno che non farà fruttare il loro investimento ed estenuati spesso da lunghe attese senza servizio e corse a passo di formica nel traffico.
Le partite IVA a cui si aumenta l'aliquota pensionistica.
I consumatori, che tra aumento degli energetici e conseguente aumento dei beni alimentari, riducono sempre più i consumi.
I lavoratori dipendenti che dalla sera alla mattina si vedono "puniti" con l'aumento di 3 anni della vita lavorativa, loro che hanno pagato TUTTO E SUBITO.
I pensionati, quelli "fortunati", che si vedono costretti ad aprire un conto corrente e a rinunciare all'aggiornamento Istat.
E poi gli autotrasportatori ed agricoltori siciliani, gli abitanti della Val di Susa, gli operai in bilico di FinMeccanica, gli ex-lavoratori di Treni Notte, i terremotati dell'Aquila, gli alluvionati della Liguria, i Sardi falcidiati da Equitalia, i disoccupati ed inoccupati giovani e non, gli studenti dal futuro incerto, ecc,ecc,ecc.
CATEGORIE!
Create volutamente ad arte e rinchiuse in compartimenti stagni, ognuno col proprio orticello da difendere e cieche difronte ad una condizione generale e collettiva.
Ognuno con la sua piccola o grande lotta da portare avanti.
MA TUTTI DIVISI, GLI UNI DAGLI ALTRI.
E per questo, facilmente controllabili e screditabili.
LE LOTTE SOLITARIE, NON PAGANO!
LA LOTTA DI UN POPOLO INTERO E' L'UNICA VIA PER COSTRUIRE UN PAESE A NOSTRA DIMENSIONE.
Avremo più taxi, più notai, più farmacie...che vogliamo di più, abbiamo risolto tutti i nostri problemi!
salve
**
il governo non se la prende con i POLITICI per la semplice ragione che "non" producono reddito (casomai lo prendono)..
dopodiché, perdona, ma i TASSISTI mi stanno leggermente sulle balle, specie quelli romani quasi tutti amici di Alemanno, né capisco perché uno debba incaprettarsi per avere una licenza! chi ci mangia sopra??
così come mi stanno sulle balle i NOTAI che prendono fior di soldi per registrare e far mettere un po' di timbri sulle carte
e mi stanno sulle balle i FARMACISTI (dinastie) e gli AVVOCATI che scuciono anche loro fior di parcelle, se va bene per difendere semplicemente i tuoi diritti nel marasma di leggi e leggine in cui una persona normale non è in grado di districarsi oppure per non far mandare in GALERA quelli che ci dovrebbero andare (è un caso che B. abbia mandato i migliori in Parlamento?)
dunque dico BASTA AI PRIVILEGI DELLE ALTRE CASTE, oltre a quella politica!!
i fruttaroli e altre categorie che si fanno il mazzo quotidiano non c'entrano
...la guerra tra poveri e' cominciata....
io sono d'accordo con Beppe Grillo.
Stanno cercando di innescare una crescita con anabolizzanti....sono crescite finte...azzerando e schiacciando il ceto medio verso il basso, invece di dare farina e acqua per fare altro pane, pretendono che ci si divida il poco pane che c'e' in giro. continuando a non toccare i veri privilegi, e illudendo i giovani con le societa' a irresponsabilita' illimitata (cos'altro saranno le srl da 1 euro?) e creando ulteriori distorsioni di mercato....intanto favoriscono ancora le banche che con la scusa del tetto massimo alle commissioni sull'utilizzo del bancomat ne legittimano l'inserimento (finora erano quasi sempre gratuiti).
Sono fuori dalla realta' eppure la Fornero (mia insegnante di Universita' a Torino ) mi sembrava potesse fare cose migliori...sigh delusione!. I punti che non funzionano, secondo me :
1) Vuoi far lavorare giovani farmacisti? OBBLIGA le farmacie ad avere solo personale laureato in farmacia....con contratti adeguati e non commesse e commessi cui mettono il camice bianco e tu credi di parlare con un farmacista invece e' un semplice commesso. Vedrete che se i costi di personale sono adeguati al titolo....lasceranno che ognuno si apra il suo spaccio di medicinali e rischi in proprio.. e che la smettano di vendere articoli di profumeria e giocattolame....
Le liberalizzazioni delle professioni fanno ridere i polli....se non fosse che fanno piangere veramente.....e' tutto assurdo...sno senza parole perche' ne avrei troppe e non ho caratteri sufficientemente disponibili
e in piu', non bastassero i disastri di questi anni la Lega si sta ricostruendo l'imene e berlusconi cura che non tocchino i suoi interessi...vedrete come andra' a finire la regalia delle frequenze......sarebbe stato meglio fosse rimasto e arrivare tutti allo schianto finale.....cosi stiamo solo cominciando una lunga e inesorabile agonia che ci portera' comunque senza possibilita' di scampo dritti alla
fine.
I taxi appartengono alla categoria dei servizi pubblici ma "non di linea". In poche parole il tassista non è un impiegato comunale e pertanto lavora con Partita Iva, pagandosi i contributi e tutte le tasse previste per il liberi professionisti.
Per lavorare occorre un'auto che non viene acquistata dal comune, ma da ogni singolo tassista di tasca propria.
A questa spesa bisogna aggiungere costi di carburante (i rimborsi li ha tolti Prodi anni fa), bollo, assicurazione, interventi di manutenzione dell'auto, ecc. (attualmente non godono di nessun trattamento di favore per l'acquisto dei servizi citati).
Se il tassista si ammala oppure rimane fermo perchè l'auto è in riparazione, perde completamente ogni tipo di guadagno (rimettendoci in tasse e spese giornaliere).
La licenza viene data in affidamento dal comune dopo un tot di anni di servizio (passati a pagare l'affitto a qualche padroncino) o in alternativa acquistandola da un altro tassista uscente (passaggio di licenza dove l'ufficio delle entrate percepisce circa il 23% da chi vende e un 3% da chi acquista). Se questo passaggio è illegale perchè lo stato ci mangia comunque sopra?
Liberalizzare le licenze, significa rendere inutili tutti i mutui accesi da migliaia di tassisti (dove in moltissimi casi hanno messo l'ipoteca sulla casa per accedere al finanziamento). In caso di liberalizzazione le banche continuerebbero a percepire la rata mensile fino al totale saldo del mutuo.
A Roma circolano quasi 8.000 taxi, con la liberalizzazione diverrebbero più di 16000!
I cittadini affermano che non prendono il taxi perchè costa troppo, ma a Roma a quanto pare non pagano nemmeno 1 euro per la metro!
http://www.youtube.com/watch?v=_uKU3SFDk6M
Lo studio di settore voluto da Bersani è totalmente errato, perchè l'incasso giornaliero si aggira mediamente intorno ai 120 euro (dove 60 euro vanno in spese di gestione). Invito gli scettici a salire a bordo di un taxi, con telecamera accesa e controllare gli incassi.
stanno mettendo le mani su tutto tranne che sui loro
benefit.
non date retta al pornognomo sta reggengo il sacco.
Aho,a tassinari,beppe l'ha detto che sta co' voi.
Mo',o potete fa scenne dar tacsi.
E dai...
Anche se il mio è molto più piccolo, anch'io ho un sogno. Un sogno come Martin Luther King.
Anche il mio è un sogno di eguaglianza. Ve lo confido:
Vorrei che i Burocrati facessero il loro dovere (e solo quello) con tutti.
Vorrei che ciascun pensionato prendesse una pensione uguale per tutti i pensionati.
Vorrei che veramente ciascuno avesse la possibilità di mantenere con dignità sè stesso e la propria famiglia.
Purtroppo, ogni mattina mi sveglio.
va beh, sarò pure una vetero comunista, ma, se fossi io al comando, nazionalizzerei anche il servizio taxi. dipendenti statali, stipendio sicuro vita natural durante, ferie, malattia, tfr. e così la smettiamo con questa guerra tra tutelati e non.
chi ci sta ci sta, e chi non ci sta...vada a fare il taxi driver nel paese della libertà.
Per non parlare della Lobby dei cassamortari...
"Hanno iniziato a metterci tutti contro tutti in modo che la nostra attenzione non sia più su di loro.
Il sig. Monti inizi a "liberalizzarci" dalla categoria del "politico
parassita ed evasore" e ci faccia risparmiare centinaia di milioni di
stipendi, benefit, vitalizi e pensioni.
Pronti a discutere di tutto solo quando avremo uguaglianza di trattamento
(politici e cittadini) di fronte alla legge e ai sacrifici richiesti.
...premettendo che il disonesto lo trovi ovunque, in questo caso può capitare il taxista che per fare 2 km, prima fa il giro panoramico...e poi triplica la tariffa, quindi ricevute obbligatorie senza se e senza ma. Però, mai Generalizzare, mi rifiuto di credere che siano tutti disonesti e, mi metto nei panni di chi, come dice Beppe, investa per se o per un figlio tutto ciò che ha per costruirsi un futuro poi ti arrivano i VAMPIRI che, in virtù del disastro doloso che hanno fatto e continuano a fare...ti rimettono in discussione la Vita!!! No, non è accettabile, eppoi non sono queste le cose che possono salvare il Nostro Paese, lo sappiamo bene noi e lo sanno ancora meglio LORO...questi girano in tondo, giocano, impongono soluzioni spacciandole per Necessarie, Urgentissime e Risolutive...ma per il punto tragico in cui ormai ci troviamo questi di soluzioni vere per noi Non Ne Hanno, anzi, Non gli Interessano!!!...per loro è solo prendere tempo...e innescare discordia fra Popolo...in pratica stanno lavorando per LORO...
...avendo in Programma BEN ALTRO!!!
Non capisco tutta questa passione per i taxi.
In tutta la mia vita non ho mai preso un taxi in Italia, e per questioni squisitamente economiche (se devo pagare tre euro al km, allora vado a piedi). All'estero invece mi è capitato spesso di prenderne, nei paesi dove hanno prezzi umani (in Spagna per esempio).
Quindi per me potrebbero anche scioperare fino al 2027, e non me ne accorgerei nemmeno.
Assistoperiodicamente alla protesta di categorie che si erano fino a quel momento salvate dalla crisi, e quando ci si trovano partono a protestare come se fossero i primi e gli unici ad esserne toccati.
Io appartengo alla categoria che per prima è caduta, quella dei precari, e ogni volta che gli operai di una fabbrica che chiude o i rappresentanti di una categoria a rischio protestano o vanno sui tetti mi viene da chiedere: ma voi dov'eravate quando il problema toccava pesantissimamente le altre categorie?
Non hanno capito che dopo sarebbe toccato a loro, e i sindacati non si sono interessati al fenomeno, perchè il precario non paga, non è loro cliente.
C'è un sacco di gente in Italia, soprattutto giovanissimi, per i quali andare in cassa integrazione sarebbe già molto, invece restano a casa senza nulla, lavorano a singhiozzo, senza ferie e malattie e pensione, e dovrebbero preoccuparsi per gli altri che perdono il lavoro? I precari il lavoro lo perdono di continuo.
Ci svegliamo solo quando i problemi ci toccano personalmente, e fino ad allora può succedere agli altri qualsiasi cosa che ce ne freghiamo.
Ora è troppo tardi per protestare.
Lo tsunami economico è alle porte (non sentite il rumore?) saranno tempi parecchio bui, e pensare di poter mantenere i diritti acquisiti è fantascienza.
L'unica protesta ormai che abbia senso è quella verso questa società marcia malata e folle, che distrugge persone e cose senza sosta.
E se per ora la protesta, quella vera, non è ancora partita, presto partirà, perchè quando si ha fame ci si sveglia.
Purtroppo noto dai commenti che il "sistema" ha raggiunto in pieno il suo obiettivo: metterci gli uni contro gli altri. La guerra dei poveri. Mentre "loro" guardano sogghignando dall'alto questi poveri disgraziati che continuano a guardare il dito anziché la luna.Povera umanità, che brutta fine.
CREARE UNO STORMO per aggregare la gente.
Dovremmo seguire l'esempio dello stormo.Sono uniti e compatti nel volare insieme verso una meta.
Non possiamo esserlo anche noi ? o forse l'orgoglio personale è il grosso limite ?
Se una licenza vale dai 100.000 ai 200.000 euro, anche quello che la Fornero ha fatto con i lavoratori dipendenti è esattamente qualcosa attestabile su detti importi.
Infatti, per un lavoratore dipendente, ogni anno in più per conseguire la pensione, gli costa per 2:
- un anno di contributi da versare in più
- un anno di pensione che percepirà in meno
tenendoci bassi, e volendo prendere a riferimento un lordo da 2.000€, un anno di contributi in più sono il 33% di 2.000 = 660€
660€ moltiplicato per 13 mensilità = 8.580€
un anno di pensione in meno, ipotizzando una pensione di 1.000€, per 13 mensilità, fa 13.000€
13.000 + 8.580 = 21,580€.
21,580€ moltiplicato l'allontanamento della pensione stimabile in 5 anni, fa 107.900€: l'importo minimo stimato, come valore, di una licenza taxi.
Quanti sono, in Italia, i lavoratori ai quali il Governo/Stato, attraverso la riforma Fornero, toglierà dai 100.000 euro in su?
Come si può prendere atto, i tassisti sarebbero "uno" tra tanti, di tartassati.
Se non si possono togliere ai tassisti 10.000, 200.000 euro, non si possono togliere nemmeno ai lavoratori dipendenti.
Da un conto che mi sono fatto, avrei versato circa 160.000€ di contributi, all'INPS. Siccome incomincio a pensare seriamente che la pensione non la vedrò mai, e che fra qualche mese sarò disoccupato, mi chiedo se sia giusto averci quel capitale immobilizzato quando, avendolo disponibile, forse potrei acquistarci una licenza taxi, e riprendere a lavorare.
Liberalizzazioni?
Liberalizziamo anche l'INPS
I tassisti presentano la fattura dell'acquisto della licenza. Lo stato gliela rimborsa in 10 anni come credito di imposta.
Fatto.
(così magari emettono qualche ricevuta anche loro e vediamo se davvero guadagnano in media meno di 50€ al giorno!)
Caro Grillo,
in genere sono d'accordo con te, ma questa volta proprio no.
Alcuni anni fa i proprietari di licenza di parrucchiere, bar, ecc.. si sono trovati nella stessa situazione dei taxisti oggi, ma non ho visto nessuno preoccuparsi per la loro "mancata liquidazione".
Proprio vero che in Italia esiste solo chi alza di più la voce, i "piagnoni", gli altri si arrangino.
Marta
Nella mia città i tassisti denunciano un reddito medio di 14000 euro,sono tutti poveri!! quasi quasi guadagnano di più gli immigrati che raccolgono i pomodori a rosarno!! vergogna!!
NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO!
NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO!
NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO!
NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO!
NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO!
stavolta non sto con Beppe Grillo!
i tassisti hanno rotto i coglioni!
li hanno beccato decine di volte a far la cresta sul tassamentro,
a barare con il prezzo della corsa,
a rubare 100 euro invece che 10 agli stranieri.
accheccazzo!
un autotrasportatore padroncino, si compera un mezzo per 150/200.000 euro,
quando và al collaudo non spende come per una vettura,
quando cambia le gomme non spende come una vettura,
quando fà gasolio non spende come per una vettura,
e di ore ne fà molte di più!
e quando smette di lavorare, il mezzo vale meno di un'apetta50,
altro che licenza da vendere.
beppe, stavolta hai toppato.
Tanto per chiarire.
- Un contadino non ha bisogno di una licenza per coltivare.
- Un metalmeccanico non ha bisogno di una licenza per poter lavorare.
- Un comico non ha bisogno di una licenza per poter dire e scrivere, a volte, delle vaccate.
Non si capisce perche' ci debbano essere e vadano difese delle caste protette come quelle dei taxisti, o dei farmacisti o di chiunque abbia protetto il lavoro da restrizioni inique.
Va ricordato che le licenze non dovrebbero, e credo non possano per legge, essere vendute.
Non appartengono al taxista ma al comune che le rilascia e chiunque ne fa commercio e' un truffatore che vende cosa non sua.
E' come se l'iquilino delle case popolari, avuto in licenza l'uso di un appartamento, al momento di renderlo libero per un qualsiasi motivo lo vendesse al prossimo inquilino della lista.
Domani vanno a prendere i farmacisti?
Ben venga anche questa innovazione. Cosa fa' oggi un farmacista? Ti passa una scatoletta preconfezionata e l'unica vera capacita' che lo distingue da tutti gli altri e' che sa leggere cosa capperi ha scritto il dottore nella ricetta. Servono 10 anni di universita' per fare il commesso?
Vanno a prendere i notai?
OTTIMO!!!
Speriamo che dopo essere stati presi li buttino nel fiume con con il Monte Bianco al collo.
Per quale motivo uno deve pagare a questa casta di estorsori una percentuale sulla casa o macchina venduta per apporre la stessa firma, lo stesso timbro sia che io vendo per 10 o 1 milione di euro?
Accidenti a loro, io qua per qualsiasi atto notarile che non sia un rogito vado alla banca dove ho un conto, vado dall'impiegato abilitato agli atti notarili, un timbro, una firma, una stretta di mano, un "Thank you" e ho passato o acquistato la macchina da qualcun'altro senza aver pagato un centesimo.
E l'impiegato mi ringrazia pure per il business.
Accipicchia, quando ho venduto casa in Italia sembrava che il notaio facesse un piacere a me, nonostante le milionate che mi ha rubato.
Ricompensati...
IO NO!!!
Io non capisco perchè una licenza per fare
il taxista si debba poter vendere.
Pare che costi tantissimo.
La licenza dovrebbe essere rilasciata dal
Comune di residenza e, alla data del pensionamento,
restituita al Comune che l'ha rilasciata e che la
concede a chi ne fa richiesta ed ha i requisiti.
Anzi, la licenza andrebbe tolta ai tassisti
disonesti (e mi sa che sono la maggioranza)
che non rilasciano la ricevuta fiscale,
che imbrogliano i turisti, che per un tragitto
di cento metri ti fanno girare tutta la città
e ti scippano cifre esorbitanti.
Lo stesso vale per le licenze dei bar e di altre attività commerciali. C'è gente che vive di
rendita sul lavoro altrui solo perchè ha la
"licenza".
Ma poi i tassisti romani non erano quelli che
andavano in giro con i volontini elettorali
"Alemanno sindaco"?
E allora vaff.....
Io sto dalla parte dei disoccupati, dei cassintegrati, dei precari, degli studenti,
degli operai sfruttati, dei disabili senza
assistenza, dei lavoratori a reddito fisso,
DEI NUOVI POVERI
CONTRO GLI EVASORI DI TUTTI I TIPI!!!
GRILLO DIMMI ALLORA UN SOLO PAESE AL MONDO DOVE SI PAGANO 18 EURO PER FARE 4 KM CON UN TAXI.
ma se i tassisti quadagno così poco perchè le licenze sono
così care?
Questo post è la dimostrazione che le politiche non le può fare chiunque, sfatiamo finalmente questo mito che si stava creando: si prende qualcuno a caso e lo si mette a gestire la società.
Non si può pensare di agire su questa linea.
Un conto è l'idea di come dovrebbe funzionare una società, tutt'altro è com'è strutturata ora, un'autentico rompicapo è cosa si dovrebbe fare.
A me pare già una ruberia il fatto che si vendano le licenze di una categoria professionale, creando così le condizioni, per alcuni, di approfittarne a spese di altri .
E fino quì, ci siamo; questi fatti non dovrebbero accadere.
Vero è anche che un'altro errore non cancella il precedente, anzi.
Ma, schierarsi dalla parte di uno degli errori è chiaramente una mancanza di idee su come andrebbero risolti certi problemi.
Senza calcolare che, se non si è mai frequentato certi ambienti per esempio, non si può sapere che il comparto taxi delle grandi città, è in mano, direttamente o indirettamente, alle varie organizzazioni criminali.
Te beppe schierati pure coi tassisti, io cercherò di starne il più lontano possibile.
questa volta non ti seguo caro Beppe: è vero che la crisi dipende da banche e finanza rapace, ma vogliamo istituzionalizzare il fatto, illegale, della compravendita delle license? negli anni '80 un amico tassista mi ha confessato che guadagnava 400.000 (QUATTROCENTOMILA) lire al GIORNO! e adesso sono tutti morti di fame. a parte il fatto che,qui a roma ladrona dei leghisti papponi, i tassisti sono tutti fascisti amici di alemagno, il che già li rende colpevoli di esistere.
prima di decidere con chi stare, forse è meglio informarsi bene.
beppe, dici che hanno investito nell'acquisto della licenza, ma lo sai che le licenze i comuni le rilasciano GRATIS?????
e allora quelli che reclamano i soldi spesi, sono in grado di dire A CHI hanno pagato la licenza? hanno una ricevuta? no che non ce l'hanno, perchè il mercato delle licenze è sottobanco. e se uno decide di sborsare cifre astronomiche senza neanche una ricevuta non è uno stupido, nè un ottimista, ma è uno matematicamente sicuro che ammortizzerà in poco tempo "l'investimento".
e allora siamo alle solite, finchè la barca va chiudiamo un occhio e anche tutti i due, poi, appena le cose si mettono male vogliamo correre ai ripari, ripristinare diritti e doveri. un'impresa praticamente impossibile quando le illegalità si sono stratificate fino a diventare prassi comune e si scambiano per diritti acquisiti quelli che sono solo privilegi strappati e furbizie tollerate.
Sì Beppe tu stai pure con i tassisti.
Io invece continuo a prendere l'autobus.
Ho saputo che la signorona megerita ciccioni preferisce guardare il dito.
Allora sai che te dico? GUARDATE QUESTO DITO
................... .. .. /´ /)
.................... ../¯ ../
...................../... ./
.................../... ./
............./´¯/' ...'/´¯`.¸
........../'/.../... ./... ..../¨¯\
........('(...´(... ....... ,~/'...')
.........\.......... ..... ..\/..../
..........''...\.... ..... . _..´
............\....... ..... ..(
..............\..... ..... ...\
.............. \..... ..... ...\
Bello vero? Ti assomiglia
IO STO CON I TASSISTI DUE.
--------------------------------------------------
"Oggi vengono a prendere i tassisti, domani i notai, dopodomani i farmacisti, la settimana prossima i fruttivendoli. L'unica categoria che non vanno mai a prendere è quella dei politici. I responsabili della catastrofe che tutto giustifica, che sta azzerando ogni diritto, guardano dall'alto la bolgia infernale che sta diventando l'Italia.!
--------------------------------------------------
L'"io sto con i tassisti" è come dire che Beppe non vuole il "fumo negli occhi".
I tassisti sono la testa d'ariete che serve per fare casino,per confondere le acque.
La vera "casta",quella politica,nessuno la sfiora,nessuno la intacca!
Quello che mi preoccupa di più è la seguente frase:
"Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo."
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
SCIOPERO LEGALE 5 STELLE.
AIUTATEMI A SOSTENERE LA "CAUSA"!
i taxisti hanno rotto i coglioni.
hanno rubato per 50 anni indisturbati facendo cartello tra di loro e tenendo tariffe altissime (per non parlare di quanto fregano coi tassametri taroccati) e adesso piangono perchè la loro licenza non vale più un cazzo?
ma vadano a fare in culo.
Io NON sto con i tassisti. Tre giorni fa a Madrid per fare qualche kilometro in centro il tassista mi ha chiesto 3 euro e 40 (dico tre euro e quaranta) ringraziandomi anche e prendendomi la valigia dal portabagagli con un sorriso.
Se avete mai preso un taxi nelle grandi città italiane, NON VI SEMBRA QUESTO FANTASCIENZA???? e non parlo solo della tariffa ma del....modo!
Gli investimenti nelle licenze dovranno pure essere protetti in qualche modo ma BASTA CON QUESTO MONOPOLIO. Avete mai preso un taxi fuori da una Mostra internazionale in Italia. Avete mai visto le facce degli europei e giapponesi in fila per un ora ad aspettare che qualche tassista si facesse vivo? Nelle città del mondo si alza una mano e si trova un taxi e non mi risulta che li i tassisti muoiano di fame. BASTA CASTE - DI TUTTI I TIPI.
Il lavoro in Italia si compra. La licenza di un taxi è un investimento. Può valere dai 100.000 ai 200.000 euro.
*************************************************
E di quello che la licenza l'ha pagata massimo 100 euro, in comune, e la rivende anche a 200.000 euro, non ne parliamo?
sono d'accordo col post in quanto riguarda al discorso che questa gente ha pagato per una licenza e devono avere un beneficio certamente
ma non dimentico ne perdono che i taxisti sono dei furbetti col patentino
o non? vi hanno dato una sola volta una fattura?
una ricevuta? io la chiedo sai a chiunque!
anche al parruchiere! e questo è un compagno in paese e lui sa benissimo che a me deve darmi lo scontrino valido
invece il tassisti sempre mi hanno dato un fogliettino con una publicitta senza nessun valore fiscale
per non parlare da come calcolano le corse e le diverse volte che "schiacciano per errore" il tastino che aggiunge i bagaggi a la corsa
Guarda Beppe sono con te certo ma in certe cose mantengo mie distanze ;;))
a la fine fine bisogno essere conquistato come una bella donna ;;;;)))))))))))) per poi votare
Martedi' scorso, ho accompagnato mia moglie al Policlinico Casilino, sulla via omonima. Al ritorno abbiamo preso un taxi per andare ad Anagnina per prendere la metro e tornare a casa. Chi è di Roma e conosce la zona, sa benissimo che saranno si e no tre kilometri. Bene, alla fine il tassinaro (cosi' lo chiamiamo noi a Roma), ha preteso 17 euro. Ripeto 17 euro per tre kilometri e per 4 o 5 minuti di tempo. La domanda sorge spontanea. Ma de ke stamo a parla'?
Nota. Il brav'uomo, nn so se è conseutudine, aveva bloccato le portiere posteriori e la aperte solo dopo il pagamento.
comunque con certi tassisti non vado certo d'accordo. qui'a bologna, ok, si fanno pagare, ma e' tutto secondo tassametro, pero' in altre citta' ad es roma per me sono non dico tutti ma tanti dei gaglioffi a cui la licenza andrebbe tolta.
anni fa dovevo andare a roma e avevo poco margine di tempo cosi' presi l'aereo, non c'erano ancora i treni ad alta velocita', poi sempre per motivi di tempo dopo aver sbrigato quello che dovevo fare presi il taxi per tornare all'aeroporto di roma e spesi di piu' che per volo dell'aereo. non puo' essere. e poi col taxista arrogante e cattivo che si rischiava la lite pesante.
vadano affanculo certi personaggi. siccome quella del taxi e' una concessione, quindi non e' loro, anzitutto non ci deve essere un mercato su di essa, sarebbe come se uno si vende la casa affidatagli dal comune, comunque mi sembra giusto venirgli incontro, tanti l'hanno comperata in buona fede, poi per certi elementi negativi come quello descritto sopra bisognerebbe abrogargliela anche se l'hanno pagata.
un taxista si comporta scorrettamente? gli si toglie la licenza.
affanculo gli stronzi.
la situzione taxi va regolata meglio.
beppe, non stare a menarla con la poesia alla alberto sordi. a lui mi sa che neanche gli chiedevano i soldi della corsa, chiaro che li vedeva bene, ma a roma tanti di loro sono mezzi delinquenti e chi ci rimette sono i cittadini "normali" che per esigenza o iongenuita' tipo i turisti se ne servono. tariffe chiare e dette prima.
CHIARO, CHE PRIMA SI DEVE COMINCIARE DAI POLITICI!!!! TU STAI CON I TASSISTI, GLI AVVOCATI I NOTAI??? ALLORA VAFFANCULOOOOOOOO
IO STO CON GLI OPERAI I PENSIONATI, I PIU' DEBOLI...VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
No, stavolta sono in totale e netto disaccordo con Beppe. Mi dispiace per chi ha speso per una licenza (sbagliando perché la compravendita è illegale), ma il numero chiuso è doppiamente sbagliato. Dal punto di vista dell'interesse pubblico il numero chiuso è un'assurdità perché peggiora il servizio (che infatti, per quanto riguarda i taxi, è pessimo) annullando merito e concorrenza. Dal punto di vista dell'equità sociale mi devi spiegare perché non si dovrebbe estendere il numero chiuso a TUTTE le categorie. Io ho una laurea che mi è costata, monetizzando, più o meno come una licenza da tassista, ma nella mia categoria NON C'E' NUMERO CHIUSO, e infatti lavoriamo con partita iva per compensi da fame (recentemente so di colleghi che hanno iniziato a prendere meno di 4 euro l'ora LORDI!). Perchè i tassisti devono essere protetti dal numero chiuso e io no?? O TUTTI O NESSUNO! E siccome non possiamo mettere il numero chiuso su tutte le attività economiche, ne consegue che le liberalizzazioni (totali, non all'acqua di rose come sta facendo Monti) sono necessarie, urgenti e giuste. Non si può non stare contro le categorie privilegiate. Finché tutti non assaggeranno la crisi, ci sarà sempre qualcuno che la prenderà sottogamba, come ora te Beppe.
Beppe VAFFANCULO! Te lo dico dal profondo del cuore.
1) con tutti i soldi che hai, tu il taxi sicuramente lo prendi più di chi invece è meno ricco. Ed hai il coraggio di difendere a spada tratta la categoria?
Vieni a roma, dove in buona percentuale non imboccano le corsie preferenziali, rimanendo nel traffico comune a vantaggio del tassametro che cammina
Vieni a roma dove alcuni cercheranno di rubarti 1 euro per il 1" bagaglio che invece è gratuito, e se gli farai obiezioni per dispetto cercheranno di rallentare la marcia o di dirti "che il lavoro lo sanno fare, non devi insegnarglielo tu"
Vieni a roma dove il traffico è allucinante e per una corsa in taxi dal centro città a Fiumicino Aperoporto ti chiedono da 50 euro in su, mentre basterebbero 5 euro per coprire il relativo costo in benzina
tu pensi che un tassista guadagni 1200 euro al mese? ok che la licenza costa come una casa, ma un conto è voler difendere i diritti, un conto è fare del proprio mestiere di tassista un esercizio di dispotismo e in molti casi, cafonaggine allo stato pubblico.
2) visto che ci siamo: per aprire una società srl, " studio legale 5 stelle" quanto ci vuole? 50.000 euro?
bene tu non hai 50.000 euro da investire per il bene comune?
O forse pur cercando con il lanternino non riesci a trovare 10 avvocati disoccupati ed agguerriti che vorrebbero esercitare la loro professione di tutori della legge?
Qui di giustizia ce n'è POCA, e di voglia di giustizia ce n'è TROPPA
Beppe, ci costringi a pensare che anche tu come tutti gli altri sei un chiacchierone, un "pappolaro" come si dice a roma, un imbonitore?
oppure puoi fare qualcosa di buono visto che come personaggio pubblico ne avresti l'autorità e la possibilità???
BEPPE SVEGLIAAAA USA IL CERVELLOOOO USA IL CUORE, CHE LA TUA E LA NOSTRA NAZIONE E' ALLO SFACELO E TU AVEVI (HAI) UNA VOCE IN CAPITOLO.
FAI QUALCOSA DI CONCRETO CHE GIUSTIFICHI I SOLDI CHE NOI TI DIAMO!
IO NON STO CON I TASSISTI !
Beppe Grillo mi dispiace ma questa volta non ci siamo! Ma come ? Tu che viaggi e conosci il mondo, proprio tu, difendi i tassisti italiani ? Eppire dovresti conoscere le tariffe che si pagano negli altri paesi, non solo europei, ma direi dell'area OCSE! L'Italia ha fra le tariffe piu' care ( In barba ai dati statistici fandonia che circolano a raffica sui media italioti)! Non solo vorrei sottolineare che la LICENZA TAXI è una CONCESSIONE COMUNALE data per lo piu' a ttolo gratuito e spesso rivenduta a cifre astronomiche dal tassinaro ad un altro potenziale tassinaro. Questo quando va bene!Altrimenti vengono tramandate, di solito, per diritto di sangue da padre a figlio/a, senza alcuna possibilità per un "povero disgraziato disoccupato senza agganci o soldi" di potervi accedere! Ti sembra giusto questo ? Inoltre ti ricordo che il lavoro (in un paese CIVILE) NON SI COMPRA! NON SI COMPRA! NON SI COMPRA! CHIARO ? O devo ripeterlo ? La licenza Taxi non è un investimento impresariale come una fabbrica di cioccolatini o un rivenditore di telefonia! E' una concessione GRATUITA del comune!
Mio DIO Beppe mi hai deluso! Questa, la TUA, non è giustizia!
Vuoi fare un favore ai tassisti ? Eccoti la soluzione!
Ripristiniamo le aziende pubbliche. TELEFONO PUBBLICO - ACQUA PUBBLICA - ELETTRICITA' PUBBLICA. Tutto ciò che è bene primario DEVE RITORNARE PUBBLICO. INCLUSI I TAXI! Una azienda pubblica di gestione TAXI. I Tassinari attuali saranno assunti a stipendio, diciamo a 1500 euro mese, contratto indeterminato statale!!
Voglio vedere chi si lamenta ! Se si lamentano vuol dire che quello che dichiarano non è REALE!
DUE PICCIONI CON UNA FAVA!
CIAO CIAO
Il pedalatore volontario di Firenze:
Il risciò si sta diffondendo nei centri storici di molte città europee. Non inquina, è silenzioso, è perfetto per il trasporto di cose e persone per brevi tratti. A Firenze i pedalatori volontari di risciò sono a rischio. Braccati come cinghiali da TASSISTI e vigili urbani. Se do un passaggio gratis a qualcuno sulla mia bicicletta non è reato. E allora perché è reato sul risciò?
"Sabato 7 novembre alle ore 22:30 in piazza Santa Maria Novella, si è verificato un nuovo episodio di intolleranza da parte di alcuni tassisti fiorentini nei confronti della attività di promozione della mobilità sostenibile svolta da alcuni giovani fiorentini. Un conduttore di risciò è stato fermato e trattenuto - di fatto “sequestrato” in strada - per circa un'ora da non meno di sei tassisti fino a che non è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani – sezione polizia amministrativa - che, chiamata dai tassisti, ha contestato al pedalatore volontario di svolgere l'attività di "tassista abusivo" elevando una ingente sanzione amministrativa oltre la sanzione accessoria del sequestro del veicolo finalizzata alla successiva confisca! A nulla è servita la dichiarazione del pedalatore di aver noleggiato regolarmente il risciò che conduceva e di promuovere la mobilità a zero emissioni come volontario non chiedendo niente a coloro che salivano sul risciò, salvo eventuali mance solo se liberamente offerte. A Firenze dove la nuova amministrazione ha fra i suoi obiettivi una maggiore vivibilità del centro storico e un forte impegno per una città sempre più ciclabile, dove si è chiusa al traffico dei veicoli a motore una larga area del centro storico con la recente pedonalizzazione di piazza Duomo… proprio a Firenze è sequestrato un velocipede a tre ruote un cosiddetto risciò a pedali! Un mezzo che non inquina, non fa rumore.
CONTINUA SOTTO
FONTE: www.beppegrillo.it/2009/11/il_pedalatore_v/index.html
FA RIDERE VERO, soprattutto dopo il post di oggi
Mi spiace Beppe che tu stia con i tassisti.
Io no.
Sono arroganti e violenti, una lobby potentissima.
Basta.
POST SCRIPTUM
E comunque, io avevo capito che in Italia, i problemi fossero: 1)LA GIGANTESCA EVASIONE FISCALE fatta in primis da BANCARI, ASSICURATIVI, e INDUSTRIALI (Krls Network of Business Ethics - Contribuenti.it) infatti, lo Scudo Fiscale a loro è stato riservato; 2)LA CORRUZZIONE DELLE VARIE CRICCHE E CASTE, che ci costa svariate decine di miliardi all'anno; 3)L'ARROGANZA DEL CAPITALE e DEI SUOI VASSALLI (MARCHIONNE DOCET) che delocalizza per i costi più bassi della manodopera; 4)LA GIUSTIZIA forte con i deboli, debole con i forti; 5)L'INUTILE "TEATRINO" PARLAMENTARE; 6)L'ARROGANZA DELLA CLASSE DEI MARCEGAGLIA, MONTEZEMOLO, CONFINDUSTRIA, che possedendo i mezzi di produzione economica, SI FA' STATO (lo Stato, è la loro difesa, e il nostro martirio); 7) MILIONI DI LAVORATORI PRECARIZZATI; 8) FAMIGLIE CHE NON ARRIVANO ALLA TERZA SETTIMANA DEL MESE; 9)LA CANCELLAZIONE DI DIRITTI SINDACALI acquisiti dopo centinaia di anni di lotte, e quindi l'aumento dello "schiavismo salariale"; 11) LA DISUMANIZZAZIONE DI UN SISTEMA, che paradossalmente crea una smisurata ricchezza per una minoranza, e precarietà e miseria per la maggioranza; 11)e sopratutto, LA MANCANZA DI UNA DEMOCRAZIA DIRETTA, VERA da parte del popolo degli sfruttati(Lavoratori), che mai e poi mai, vi potrà essere, in una società, che assegna ad un individuo, un potere nella reale vita sociale, che si basa sulla sua GRANDEZZA ECONOMICA, e quindi, sul suo STATUS QUO.
Io ho capito che i problemi sono questi, e non i...TASSISTI.
http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/12/31-tesi-sulla-societa-della-miseria-e.html
GRILLO CHE BRUTTO AUTOGOL
Chi ci crede che un tassista guadagna 1.100 euro al mese? compra la licenza 200.000 euro e paga spese fra bollo, assicurazione ed altro molto elevate. Non prendetemi in giro cavolo!!
MA VAI A FARE IN **** , sai quanti ragazzi la sera muoiono contro un palo perche' non hanno i soldi per prendere un taxi o perche' dopo una certa ora i taxi non si trovano? I tassinari sono la categoria con privilegi corporativi di tipo medioevale piu' ODIOSA e ODIATA di tutte... prova a fare un sondaggio e vedrai che il 99.98% sono contro i tassinari, il restante 0.02% sono tassisti
detto questo non ce l'ho direttamente con loro ma con chi ha permesso un simile scempio , era ora che si facesse pulizia cosa che comunque NON e' AVVENUTA. Suggerisco di studiare come funziona un taxi in IRLANDA o in INGHILTERRA che a te piace tanto , dove i delfini nuotano nel TAMIGI e il centro e chiuso al traffico
GIOACCHINO GENCHI Patrimonio nazionale.
Avevano paura che parlasse,ma fortunatamente gli è stata servita su un piatto d'argento l'occasione per farlo!
INVITO A BEPPE GRILLO.
Ho una piccola proposta da farti Beppe:
Mettiamo uno spazio fisso sul blog che si occupi solo di Genchi,dello sviluppo,delle inchieste a suo carico,ma soprattutto su quello che dichiarerà ufficialmente tramite i suoi legali.
E' giusto seguire passo passo questa vicenda,perchè ci potrà dare sviluppi molto interessanti,si faranno nomi cognomi e cullusioni.
E' giusto seguire passo passo questa vicenda,perchè se escono fatti e persone implicate il nostro lavoro di rinnovamento viene facilitato,e di molto!
E' giusto seguire passo passo questa vicenda,perchè ci sono delle verità che tutti gli italiani devono conoscere.
E' giusto seguire passo passo questa vicenda,perchè se è vero come dice Genchi che "la legge è uguale per tutti",si sta per abbattere sulla testa di qualcuno quella spada di Damocle che tutti ci auspichiamo!
E' GIUSTO SEGUIRE QUESTA VICENDA PASSO PASSO,ED E' GIUSTO SEGUIRLA DA QUI' SUL BLOG!!!
GRILLO!
PER NESSUN MOTIVO DOBBIAMO PERMETTERE DI TOGLIERE I RIFLETTORI DA GENCHI!!!
SPAZIO FISSO DI GENCHI SUL BLOG E ASPETTIAMO FIDUCIOSI!!!
Beppe,sei il padre di questo movimento,non dimenticare che siamo tutti tuoi figli,un po' bastardi,ma sempre tuoi figli!
Ciao papà,tiè!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Nando Meliconi 27/02/09 15/55
------------------------------
E chi si ricorda più di questo Genchi?
Questo è uno dei tanti esempi di come si può essere così populisti.
Ci si ricorda di Genchi quando era sulle prime pagine dei giornali di allora e niente si è fatto per poterlo proteggere.
Questo è uno dei tantissimi casi.
Ora capisco perchè moltissime persone non frequentano più questo blog.
Una buonissima giornata!!
Beppe sta con i tassisti.
Io invece sto con la ragione!!!
Lo sapete perché esistono le carceri? Le carceri non sono altro che il frutto dell'ingiustizia sociale.
Mi direte, che centrano con i tassisti?
Centrano, centrano!
Io non capisco perché uno con la patente non possa fare il tassista?
Non capisco neanche perché un meccanico non può fare il meccanico?
Non capisco neanche perché un medico non può fare il medico?
Non capisco neanche perché un operaio non può fare l'operaio?
Perché per fare il tassista c'è bisogno di un automobile e una licenza!
Perché per fare un meccanico c'è bisogno di una autofficina!
Perché per fare il medico c'è bisogno di uno studio e di un autorizzazione!
Perché per fare l'operaio c'è bisogno di una fabbrica!
Allora, se le automobili ci sono, se le officine ci sono, se gli studi ci sono, e se le fabbriche ci sono, c'è qualcosa che non va nel SISTEMA (organizzazione dello Stato)!!!
Se il sistema funziona male alcuni si troveranno sprovvisti del capitale (automobili, licenze, fabbriche, officine...) necessario alla loro PROFESSIONE!!!
Se alcuni si troveranno sprovvisti dei mezzi necessari si metteranno a delinquere (di qualche cosa dovranno pur vivere)!!!
E se si metteranno a delinquere finiranno in carcere!!!
Li metteranno in carcere gli stessi che il sistema ingiusto l'hanno creato!!!
Sono gli stessi cittadini che creano sistemi ingiusti democraticamente (direttamente o indirettamente)!!!
Se non finiscono in carcere creeranno un sistema parallelo allo Stato (MAFIA)!!!
Più gente arriva in carcere, o in alternativa più il sistema diventa mafioso, più lo stesso sistema è INGIUSTO!!!
Tornando ai tassisti, uno dovrebbe chiedersi perché delle licenze e in generale, dei capitali???
E' giusto che il mio vicino di casa solo perché conosce qualcuno o eredita una licenza o un capitale (fabbrica, brevetti, concessioni...) lavora e io no!!!
hasta farisei
ps: Cercate di guardare più in la del vostro naso!!!
mah dai, Beppe! tassì piú cari d'Europa, servizio molto insufficiente.
Non parliamo poi dei farmacisti ( categoria privilegiata ).
Le farmacie passano da padre in figlio........
Che merito hanno i farmacisti proprietari che sono anche in grado di comprarsi una laurea. Le universitá di Urbino, Camerino pullulano di figli di papá farmacisti.
I professori delle facoltá di farmacia ricevono in regalo le farmacie per i figli non particolarmente dotati.
E poiché l'ingordigia non conosce limiti sfruttano brutalmente il loro personale ....
Queste lobbies sono largamente rappresentate in Parlamento
Vogliamo veramente difenderli?? Siamo matti?
Claudia
Per me sparano cazzate loro, e come purtroppo sempre più spesso capita, anche tu.
Capita a chi ha fatto del populismo la sua bandiera.
So che mi beccherò i soliti insulti dai tuoi adepti ma tant'è.
Siamo daccordo che la liberalizzazione delle licenze dei tassinari così studiata, favorisce come sempre, le grandi aziende che fanno cartello, con tutto quello che ne consegue.
Dovresti perà spiegare a chi ti ascolta, invece di fare le tue solite sparate, che in linea teorica oggi le licenze le rilasciano i Comuni e lo fanno attraverso concorsi pubblici che sono si rarissimi, ma questo non toglie che la licenza è, in linea teorica, gratuita.
Le licenze di cui tu parli, quelle vendute dai 100.000 ai 200.000 euro, dai tassiti che decidono di smettere l'attività o di andare in pensione, sono un furto bello e buono.
E quei soldi li, se li intascano i tassisti stessi, magari anche quelli che la licenza a suo tempo non la comprarono ma la ricevettero gratuitamene dal Comune dopo regolare concorso.
Quindi cecché tu ne dica, qui c'è qualcosa da fare.
Non è sicuramente la cosa più urgente da fare o da liberalizzare. Non sono sicuramente queste le liberalizzazioni che possono aiutare la gente comune e che possono risolvere i problemi che sono sistemici e ben lontani da quelli che ci fanno credere.
Ma tu non puoi permetterti si sparare baggianate populistiche di questo tipo.
Capisco che le elezioni sono vicine e che sei in campagna elettorale.
Ma a me questa sembra sempre la politica vecchio stampo: c'è un problema, ne parlo anche io, alla cazzo, l'importante è far vedere che ci sono.
E no, così non si fa.
Poi camba il motto. Non ci vedremo in parlamento. O hai cambiato idea e ti candidi? :-)
GRILLO AL SERVIZIO DELL'EVASIONE?
GRILLO ANCHE TU CI VUOI PRENDERE PER IL CULO!!
-------------------------------------------------
Un tassista che compra una licenza 200.000 o 100.000 euro come può essere che guadagna 1.100 euro al mese? mi volete prendere per il culo? Grillo mica sei un populista che cavalca l'onda del malcontento per prendere qualche voto?
Tassisti, taxisti, faxisti, evasisti, destristi, benestanti, berluschisti, ora grillini, trasformisti, autisti, razzisti, meioricchisti
Spiacente beppe,ma sulle liberalizzazioni sto con Monti tutta la vita ! No alle caste ! No ai privilegi ! Chiunque deve avere garantito il diritto di poter cercare liberamente la propria strada nella vita !