Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La soluzione sette per cento


Grillo_San_Sebastiano.jpg

I sondaggi danno il MoVimento 5 Stelle in forte crescita, superiore al 7%. Una soluzione venefica per il Sistema che con l'ingresso in Parlamento nel 2013 di 40 cittadini non soggetti ai giochi di potere sarebbe FINITO. Se il M5S fa il 7%, la paura fa 90. Questa previsione ha avuto per i partiti e per i media l'effetto di un elettroshock. I politici e le lobby, non potendo più ignorare un fenomeno imprevedibile, incontrollabile e assente dal programma della P2, sono passati alla fase diffamatoria. Alla ricerca del pelo dell'uovo, di frasi estrapolate dal blog e reinterpretate. Alla caccia di grillini che non si sentono più grillini. I giornali e le televisioni conoscono alla perfezione il loro mestiere di macchine della merda, Feltri con Boffo in confronto era un dilettante. In particolare i quotidiani della sinistra eccellono. Progressisti con il culo degli altri, sanno fare molto bene il loro lavoro di sputtanatori mettendosi su un piedistallo.
La macchina della merda che vede in prima fila vignettisti grandi firme, pennivendoli della Repubblica e dell'Unità, ma anche, in varia misura, di tutti gli altri giornali, si è mossa all'unisono. L'obiettivo, neppure nascosto, è quello di staccare Grillo dall'opinione pubblica e di far rientrare i "bravi ragazzi" del M5S nel recinto progressista, razionale del Pdmenoelle benedetto da Napolitano, ma anche nella nuova destra rosè di Fini che ha diviso il talamo (nella parte di Ruby ) con Berlusconi per vent'anni.
In poche settimane sono stato etichettato prima "evasore" e "terrorista" per una frase quasi banale su Equitalia "Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze", poi attaccato per una pornostar in lista per il M5S per le prossime comunali a La Spezia (notizia falsa... peccato) dai nostalgici del bunga bunga, quindi additato come razzista per aver scritto che la cittadinanza automatica agli stranieri nati in Italia è oggi un oggetto di distrazione che serve solo ai partiti per prendere voti. A proposito, chi ha scritto la legge "Bossi- Fini", forse proprio Fini? Proprio lui? Io non sono per nulla contrario alla cittadinanza per gli immigrati, ma vanno valutati modi e tempi a livello europeo. Perché invece delle manfrine, delle cittadinanze onorarie, dei banchetti a uso elettorale, non è stata messa in discussione dai partiti a Bruxelles? Meglio le solite sceneggiate del Pdmenoelle con banchetti e abbracci.
"E' il potere dei più buoni" come cantava Gaber "penso alle nuove povertà che danno molta visibilità". Ultima porcata la Tav in Val di Susa, uno spaventoso scempio economico, ambientale, ma soprattutto della democrazia. Per un accenno alla geometrica potenza, mi ritrovo brigatista. Non mi fermerete e soprattutto non fermerete i cittadini. Nel frattempo continuate a scrivere cazzate, è la sola cosa che un servo può fare.

lasettimanabanner.jpg

29 Gen 2012, 14:00 | Scrivi | Commenti (1089) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

mi è tuttu chiaro ciò che dite!
molto meno ciò che vorreste fare.
per niente chiaro ciò che state facendo!!!!!!!!!!!
gianfra

gianfranco rossini, torino Commentatore certificato 30.03.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

ci stanno attaccando,è buono, si sono accorti che stanno perdendo voti e credibilità!!!!!!
avanti così ,riusciremo a fare la rivoluzione senza armi......
è tempo di governare questo Paese!!!!!!!!

marisa b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.09.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho restituito la tessera elettorale al sindaco del mio paese.Allo stato attuale,non ritengo necessario andare a votare chiunque,per la ragione che RUBANO TUTTI.Se il M5S ha le premesse buone per levare di mezzo tutta questa merda che incrosta e blocca questo disgraziato paese,prometto solennemente di richiederla nuovamente e di votare M5S.

mauro m., VENEZIA Commentatore certificato 25.08.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale 7%! Tutte le persone con cui parlo hanno intenzione di votare 5 Stelle alle prossime elezioni, vogliono chiudere con la vecchia politica! Sono professionisti con partita iva, precari, studenti, disoccupati,impiegati, anche statali da 1,200 euro al mese con la paura di perdere il posto, e comunque con lo stipendio bloccato dal 2002! Non ne possiamo più di politici ladri, burocrati di stato e di banche, presidenti di enti, gente che prende 20.000 euro al mese o più e non gli basta mai! E vorrebbero far pagare a noi tutti i guai che hanno creato. Basta! BASTA!! B A S T A!!! Che torni pure lo psiconano, che si allei con l'emiliano, che inciucino pure con l'Antony Perkins cattolico divorziato caltagironeggiato, che vadano a fanculo tutti! Sbarrassero al 15%! E' finita!! Fuori dai coglioni! La gente non ne può più. Beppe, non mollare mai, sei la coscienza critica che mancava al nostro paese, hai fatto bene a dare la scossa, ogniuno di noi deve rischiare qualcosa, deve informarsi, deve conoscere! Il loro potere è la paura, l'ignoranza, l'approfittarsi dell'indigenza per poter comprare a basso costo il voto della gente. Ma la gente ora ha capito, non il 7%, molti di più!
Un abbraccio al MoVimento
Alessandro Calamai

Alessandro Calamai, Firenze Commentatore certificato 11.07.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Bonanni e Angelletti,vent'anni di silenzio totale,non una azione in favore dei lavoratori,pronti dalla prima ora berlusconiana ad isolare e tradire la parte piu' combattiva dei lavoratori,Vent'anni di silenzio e complicita' Ora me li rivedo in tV a polemizzare e criticare a destra e a mancae a dare indicazioni sul cosa fare,ADESSOOOOO??!!??!!E bestemmio, si cari preti,bestemmio per ore e con mucho gusto, e peccato che non possiate sentirmi,perche' mi piacerebbe vedervi impallidire!Bonanni e Angelletti,avete fatto il vostro lavoro,ora sparite!

stojan g. Commentatore certificato 10.05.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Poco tempo fa l'Unto dal Signore ci annunciava lieto che l'Italia era ormai fuori dalla crisi prima e meglio di altri.Con un sorriso ottimista 24 ore al giorno e qualche bunga bunga casereccio avremmo dato una lezione di vita al mondo intero.Avremmo pagato i nostri (NOSTRI ?)debiti con due battute,una barzelletta,e qualche pizziccotto sul culo di qualche bonona. Ecco come va vissuta la vita ,diceva Lui e lo dimostrava.Tanti ,ma tanti pecoroni,per ignoranza ,stupidita' o tornaconto gli credevano. Ora un ministro riconosce (ora!!!!!) che la miseria in Italia potrebbe sfiorare quasi la meta' della polpolazione italiana. La Chiesa tace- il terreno e' troppo scivoloso!Fino a ieri ci si sbacciucchiava in segreto scambiandosi regalie interessate da entrambe le parti(a scapito della nazione, ovviamente) E tutti questi sigg. adesso pontificano,si scambiano accuse e ridicolizzano il vento nuovo che la protesta popolare ha portato.Dopo che per decenni ce'l'hanno messa tutta per arraffare il piu' possibile ,per rovinare una nazione( meritevole di ben altri rappresentanti),ora non sanno uscire dalla melma puzzolente nella quale ci hanno portato.Le statistiche prevedono una quasi estinzione degli Italiani entro una cinquantina d'anni, stando cosi' le cose. Io penso invece che questa masnada ,fatta in prevalenza di corrotti, ridurra' questa nazione ad "una mera espressione geografica" molto prima ,nonostante il loro impegno ufficialmente anti eutanasico. E Metternich se la ridera' contento.

stojan g. Commentatore certificato 10.05.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, stai facendo un ottimo lavoro,con grandi risultati, questo e' l'importante! chi fraintende perche' non capisce, capira'!
Chi finge di fraintendere perche' in mala fede, si becchera' un due di picche! Cercano di demoralizzarci,non ce la faranno , quando si acquisisce consapevolezza niente puo' disturbare! Avanti tutta! Grazie per le tue fatiche e per quella dei ragazzi che ti hanno supportato! W Movimento 5 stelle!

Nadia Piazza 30.04.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

QUI A MESSINA NESSUNO CI HA MAI PROPOSTO DI PARTECIPARE AD UN REFERENDUM CITTADINO SUL PONTE.
CE LO HANNO SOMMINISTATO E BASTA.
UNA CITTA' GIA' MORTA AFFOSSATA DA ALTRI 50 ANNI DI LAVORI PUBBLICI PER FARCI SCAPPARE DEFINITIVAMENTE TUTTI DA QUESTO ENORME CANTIERE APERTO.
QUI NON ABBIAMO IL DOPPIO BINARIO FERROVIARIO.
QUI LE STRADE SONO TUTTE PIENE DI FOSSI.
QUI L'AUTOSTRADA E' UN CALVARIO PERICOLOSISSIMO PIENO DI FIORI E DI CROCI CHE SE NON LE AVESSERO TOLTE TUTTE SAREBBE UN CIMITERO MONUMENTALE.
ANDANDO VERSO PALERMO L'AUTOSTRADA ALLA FINE HA PERSINO CURVE PERICOLOSE DETTE DELLA MORTE CON LIMITI DI VELOCITA' DI 80 ALL'ORA.
QUI A MESSINA VANNO VIA 2.000 ABITANTI L'ANNO.
SPERIAMO CHE ANCHE QUI LA RASSEGNAZIONE DEL
VERGA DEI''MALAVOGLIA''TROVI SOLLIEVO IN UN VENTO NUOVO DI LIBERTA'.
COME GRILLO ANCHE GARIBALDI AVEVA LA BARBA ED E' RIMASTA LA NOSTRA ULTIMA RESIDUA SPERANZA.

FRANCESCO FAZIO 23.04.12 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Commento politico n.26
Le amnesie di Mentana
Mentana ha sproloquiato si rimborsi elettorali ai partiti, dimenticando che nella manovra che gli avevo inviato c'erano proprio questi rimborsi.
Mi dispiace dire che mentana è invidioso, butta i miei commenti nel cassonetto degli indirizzi sbagliati, ma sono esatti
Caro Beppe Grillo sei tutti noi!
Arnaldo Cantani, che lavora con voi, per voi

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 04.02.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S avanti tutta, allego link quote sondaggio

http://www.scenaripolitici.com/2011/12/sondaggio-gpgand-csx-45-boom-della-ln.html

Buona giornata a tutti.

Roberto

Roberto Adduca 04.02.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Negli USA un attore è diventato Presidente, Steve Jobs è stato allontanato dalla Apple e poi ripreso ( ho sintetizzato x non annoiare) e in Italia continuano a snobbare il M5S x la presenza d Peppe Grillo. Ogni giorno quando mi confronto con alti dirigenti della ns società sui temi della politica e si tocca l'argomento M5S tutti assumono quell'aria da professori e gli si legge in faccia " a quello di Grillo, patetico" se però gli chiedo se hanno mai letto il loro programma o visitato il loro sito.....lascio a voi la risposta.
A questo punto ho deciso d'impegnarmi in prima persona ma con una strategia diversa da quella di Grillo ( unica e inimitabile x la sua storia di vita e che ammiro moltissimo) ma utilizzando quella dei virus informatici, che in silenzio si infilano nel sistema e usando il sistema stesso lo distruggono.
Speriamo solo non sia un "Mac"......

Umberto ., Gallarate Commentatore certificato 04.02.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè non affrontiamo il vero problema, cioè il cancro dell'Italia che si chiamano: gli attuali partiti, che partiti non sono, e ci perdiamo in discussioni importanti si, ma che ci distolgono dal cambiamento di cui abbiamo bisogno?
Sto parlando dei ladri spocchiosi che abbiamo portato in parlamento e che, nascondendosi dietro la Costituzione, stanno "al sicuro" e si gestiscono le aziende, le fondazioni e i conti all'estero che hanno creato con i nostri soldi? Ma perchè siamo così masochisti da farci prendere per il fondo schiena da questi approfittatori?
Penso che ce lo ricordiamo Franceschini che, per fare scena, "giurava" con la destra sulla Costituzione ed ora scopriamo che l'altra mano era allungata su compensi elettorali con i quali il PD finanzia le sue aziende e proteggeva gli indagati ai vertici del partito che si chiamano Tedesco, Lusi e Penati. ed eminenti incapaci di nome Jervolino, Bassolino, Loiero.
Ma ci sarà pure un modo per incriminarli e sciogliere queste associazioni per il bene di tutti noi.

Luigi Giovannoni 04.02.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Stanno demolendo lo Stato sociale.Stanno distruggendo quanto ottenuto in anni di lotte.Dobbiamo fare qualcosa.Monti,Bersani,Casini, Berlusconi,Fini la Cgil i sindacati tutti, nessuno escluso....Sono tutti coinvolti


CARO BEPPE

COSA ASPETTANO A PERQUISIRE ISTAT !!!!!!!!!

DOPO AGENZIE DI RATING!! E QUELLA MANDA IN ROVINA IL PAESE DICENDO CHE INFLAZIONE
QUESTO MESE SI E ABASSATA????????????
MI DOMANDO!!!!!!!! COSA ASPETTANO A FARE UN CONTROLLO E DENUNCIARE QUESTA AGENZIA CHE LUCRA
SULL INFLAZIONE REALE CHE AL DI SOPRA DEL 3%
MA SICURAMENTESOPRA IL 4%
COSA ASPETTINO BELIN LA GDF A MONITORARLA !!
VISTO CHE ANCHE QUESTA AGENZIA SI PERMETTE DI PRENDERE IN GIRO I CONTRIBUENTI!!
CI PARLANO DI PANIERI ??? E CREANO UNA DEFLAZIONE O INFLAZIONE A LORO PIACIMENTO!!!
BELIN BASTA FARCI PRENDERE PER IL C.....!!!!
TRIPLO V V V A ISTAT!!
E CHIEDIAMOCI CHE DOPO QUESTA TRUFFA VENGA MASCHERATA AL PIU PRESTO VISTO CHE E AL RISCHIO" TUTTO!!!!!


IL SISTEMA RETRIBUTIVO ITALIANO!!!!!!!!

SEMU SCIOCHI MICA ABELINEI!!!!!!!!!!!!!!

SALUTI BEPPE

mario mario 03.02.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Se Beppe Grillo è considerato un "terrorista" per ciò che denuncia e per aver avuto, da tempo, il coraggio di sputare in faccia a tutti i politici di merda quello che un grandissimo numero di lavoratori, pensionati e giovani pensano di loro, anche io sono un "terrorista" è dei peggiori. Se quei fetenti dei servizi nostrani (più o meno "deviato" -ovviamente non dal punto di vista sessuale-), della CIA o di qualche altro servizio d'intelligence del cazzo potrebbe scandagliare la mia mente mi sbatterebbero a Guantanamo e questo nel migliore dei casi. Quelli come Beppe Grillo e come lo scrivente, ossia di gente che non paura del sistema, dei suoi laidi rappresentanti e dei suoi "cani da guardia" in Italia, ormai, c'è ne sono milioni e cresciamo di numero giorno dopo giorno. Presto (come sta accadendo nel resto del mondo)anche noi affolleremo le piazze per prendere a "calci nel culo" quelli che -ora- ci urlano contro per paura e ci definiscono "terroristi". Loro sono l'1% e hanno paura di perdere "tutto"; Noi siamo il 99% e non abbiamo paura di perdere Nulla. Loro non si arrenderanno mai e Noi neppure. Ma gli conviene?
Umberto Telarico (Libero Pensatore e Cittadino dell'Universo)

umberto telarico 02.02.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Continua cosi Beppe! stai guadagnando voti ogni giorno che passa! anche se non è difficile con tutte le zappate sui piedi che si tirano al governo e nelle camere!!! intanto ti guadagnerai anche il mio se continui a mantenere una linea onesta e che si basa sulla vita REALE!

deed81 02.02.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Stefano Simonetti e scrivo da Ascoli Piceno. Quello che sto per raccontarvi è successo ad inizio settimana in un noto e sempre affollato bar in zona stazione dove, intorno alle 9, con due amici, stavo facendo colazione.
Ordino un cornetto e tre caffè; dopo aver consumato, mi avvicino alla cassa per pagare.
Gentilmente la commessa mi riferisce un importo di € 2,80. Ho messo una banconota da 5€ ricevendo 2,20€ di resto ma senza scontrino, dileguandosi subito per continuare a servire al bancone.
Ho rischiesto lo scontrino, cosa che ho subito avuto denotando un certo suo "fastidio" per la mia richiesta.
Ebbene, alle ore 9,11 della mattinata, lo scontrimo rilasciato era il n° 11 !!!!
Quello che di certo mi ha dato più fastidio, è stato l'atteggiamento della commessa che, indicandomi ad una collega attreverso uno specchio, commentava la mia richiesta in maniera ironica !!!!
Ma questa è l'Italia che dobbiamo salvare ? Spero e mi auguro di no !!!!
Stefano Simonetti

stefano simonetti 02.02.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

EMAIL INVIATA AL FATTO QUOTIDIANO:

Complimenti al Fatto Quotidiano..
Non avete scritto una parola sulle violenze agli anziani del Centro Borea di Sanremo, perpetrate anche e soprattutto da stranieri, compresa una rumena, regolarmente residenti in Italia e contribuite a fare casino su Grillo con la notizia della demente che ha lasciato il Movimento 5 Stelle?
Siete proprio un branco di pezzi di merda, altro che !
Se non ci pensano Il Giornale o Libero a spalare un po' di fango su Grillo, ci pensate voi eh?
Andatevene AFFANCULO ingrati !
Se non era per la visibilità che vi dava proprio Beppe nel suo blog, in particolare a Travaglio che ha potuto usarlo per tutto il lancio del giornale, oggi non sareste nessuno.
Ve ne siete già dimenticati?
VERGOGNATEVI !!

real time 02.02.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Credo che sia arrivato il momento in cui bisogna spingere per far crescere il consenso verso il movimento 5 stelle.
Riuscire a portare al parlamento quanti più cittadini possibili; solo cosi la politica diventa costruttiva e creativa.
Bisogna affrontare la crisi economica, rivalutando le cose e non i soldi.

enrico_zullo 02.02.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE grazie di esistere!!!!

gabriella Monfasani, Voghera Commentatore certificato 02.02.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

ultimo sondaggio per la camera dei deputati

http://solosondaggi.blogspot.com/2012/01/ultimo-sondaggio-per-la-camera-dei.html

Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani

raf 01.02.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io penso che serva una coesione del movimento a prescindere da Beppe... che è un grande! ma se Beppe viene idolatrato alla fine il movimento diventa un casino di gente che si accapiglia...
credo sia importante confrontarsi con pazienza imparando ad ascoltare... e non avere paura di discutere, nei partiti non si discute, in italia non si discute bensì si litiga e basta...
il M5S deve diventare un luogo di confronto e scambio di idee (diverse per loro natura). Un movimento di persone che non hanno paura di confrontarsi e possibilmente anche di cambiare idea ogni tanto, ammettendo magari di avere sbagliato... sarebbe tutto nuovo, tutto bello! ce la possiamo fare!

Alberto c., mail@albertocecchi.name Commentatore certificato 01.02.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, abito a la spezia e sono attivista da quando è nato il movimento, mi sono spesa per cortei, gazebi, volantinaggio..sono venuta anche a Savona in occasione delle amministrative per aiutare il gruppo locale e lì ho avuto l'occasione di incontrarti e di fare una foto con te. per me è stato un giorno bellissimo!
Quest'anno ci sono le elezioni alla Spezia, come attivista la mia presenza nella lista era scontata, siccome siamo una dozzina e ci vogliono 27 nominativi, tutti nel gruppo avevano proposto amici e parenti io ho proposto mia figlia ex pornostar (Michelle ferrari) sincera movimentista, e siccome volevo sondare un po' la mentalità del gruppo della Spezia, avevo detto chiaramente che se la candidatura di mia figlia fosse stata respinta, avrei ritirato anche la mia.
Speravo di non dover scoprire di stare in gruppo di chierichetti.
Mi hanno detto che non c'erano problemi e ho creduto fosse cosa fatta (avevo anche dato i documenti necessari). Quando ho parlato con un giornalista di questa cosa, è uscito un articolo e questi ragazzotti si sono infuriati : hanno dato smentita a mezzo stampa il giorno dopo. Ora mia figlia aveva i tre requisiti richiesti per candidarsi: incensurata, maggiorenne, non iscritta ad altri partiti. Si sono inventati un'altra regola: non aver fatto film hard??? a che titolo hanno respinto la candidatura? Avrei voluto un tuo parere ma proprio non mi caghi nemmeno di pezza .Sono delusa, .... ho cercato di parlare con i tuoi collaboratori ma nessuno vuole esprimersi . E' così difficile per te prendere una posizione? La cosa non finirà perchè ci invitano ancora molti giornalisti, che dobbiamo dire?? Che non voteremo per questi incompetenti, perbenisti e ipocriti della spezia lo abbiamo già detto ma su di te cosa diremo? che ti defili quando ti si chiede una cosa semplice come esprimere un pensiero? In sostanza è stata fatta discriminazione sessuale .. Non è bello che tu non dica nulla. E'un atteggiamento che fa tanto vecchia politica.

fioralba latella, la spezia Commentatore certificato 01.02.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'evoluzione della specie in più di 600 anni
Da "servi della gleba" a "Vermi della gleba", adesso li chiamiamo "giornalisti".
Di carta è la loro offesa come la loro dignità di essere umani.
Loris - Roma

Loris C. Commentatore certificato 01.02.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fai bene a spiegare anche ai nostri del M5S queste dinamiche poste in essere dai disinformatori,servi degli attuali politici e parlamentari.I nostri del M5S devono però sforzarsi di capire e di leggere prima di scrivere e prendere le distanze da tue affermazioni.E' evidente che è più che lecito non condividere alcune o molte tue affermazioni o posizioni politiche,ma per non condividerle bisogna prima leggerle correttamente e poi capirle.Tutti i lettori di questo Blog e tutti i componenti del M5S devono sforzarsi di capire che il M5S viaggia intorno al 10% nazionale per i consensi elettorali delle prossime elezioni.Dobbiamo stare tra i cittadini spiegando,informando, partecipando,come hanno fatto i nostri del M5S del Molise. Ma come pensate che in Molise il M5S abbia potuto prendere circa il 5% dei consensi nelle ultime elezioni regionali ? Ci sono riusciti perchè sono stati tra e con i loro concittadini,quindi erano visibili e riconoscibili quali soggetti politici,e hanno ricevuto una quantità di voti enorme,considerando che neanche nel passato alcuni partiti forti a livello nazionale non sono mai stati capaci di arrivare alla soglia del 5%. La politica è l'Arte del Possibile,noi possiamo prendere anche il 10% nazionale se ci caleremo tra i nostri concittadini che orami hanno capito che ci vuole un cambiamento. Facciamo attenzione,ci saranno vecchi e nuovi soggetti che al momento dell'elezioni cercherànno di cavalcare il consenso,noi del M5S dobbiamo iniziare da subito nelle nostre città.Se Beppe si convincerà dell'esigenza di una nuova assemblea nazionale del M5S,quella sarà la sede per meglio capirci e procedere compatti.L'attacco a Beppe che è gratuito, ma soprattutto e distorsivo di quanto da lui affermato,dà il senso del terrore che loro hanno.Il titolo del libro di Beppe non è involontario o buttato lì per caso,questa è una GUERRA e la dobbiamo combattere con le nuove armi che non sparano proiettili ma uccidono ugualmente,e uccidono i più deboli.

Carmine Fascella 01.02.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

bene il 7% e i 40 cittadini che andranno in parlamento e già spaventano il palazzo (personalmente vorrei che fossero 80), ma mi chiedo e chiedo a grillo se si è posto il problema, e se è un problema, di come tenere legate queste persone ed evitare che accada quel che è successo a di pietro, scilipoti ed altri, e quel che è successo alla sua lista di ancona dove il consigliere comunale che è succeduto al candidato sindaco che si è dimesso, che avrebbe dovuto dimettersi a sua volta, dopo un certo lasso di tempo, per lasciare spazio ad altri e così via fino al termine del mandato amministrativo, non lo ha fatto adducendo i più opportunistici motivi, e tutto il circuito virtuoso si è inetrrrotto.

primo gazzetti 01.02.12 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella Beppe...!

Ivan A., Genova Commentatore certificato 31.01.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento

a chi facciamo paura? ma e' mai possibile che lo stesso sondaggio
fatta a distanza di 7 giorni, prima ci danno a oltre il 7% e poi
la settimana dopo a circa il 5% ?
abbiamo perso oltre 1 milione di voti in una settimana?
gatto ci cova, leggi

http://quaeram.blogspot.com/2012/01/ma-i-sondaggi-sono-veri-o-no.html

raf 31.01.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Per poter disprezzare, com'è giusto, coloro che lo meritano, ossia i 5 sesti dell' umanità, la prima condizione è non odiarli, poiché ciò che si odia non lo si disprezza mai del tutto. (Arthur Schopenhauer)

roberto garzeni 31.01.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Si era capito !!! vai e non ti fermare !!!!!!!

Diamante blu 31.01.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento

E adesso che anche il ministro Cancellieri ha affermato, come fosse farina del suo sacco, che lo "ius soli" è da ripensare, cosa scriverà il Fatto Quotidiano e tutte quelle testate giornalistiche che si sono buttate a capofitto nel lancio di merda su Beppe? Siamo in attesa di contorte rettifiche, di arzigogoli giornalistici che tentino di spiegare, di motivare, di affermare di essere stati fraintesi ... Avanti così, si sputtanano da soli! Come direbbe Emilio: che figura di merda!

CARLO C., ROBBIATE Commentatore certificato 31.01.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento

http://www.minimaetmoralia.it/?p=6308

barberio domenico 31.01.12 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Warning!
Non so se può preoccupare, ma l'email inviatami per pubblicare il precedente commento sulla posta di libero.it mi è arrivata come Spam, non è che libero.it comincia a fare selezione elettorale?

Goodman 31.01.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
noi siamo cattivi (a dispetto del nick) ragazzi, tranquillo, il problema è di chi non ha accesso alla rete, dei digital divided, che è un po' come la legge elettorale: finché non si da libero accesso a tutti saremo tutti un po' schiavi della disinformazione.
Chi può solo leggere giornali o vedere i telegiornali può essere condizionato da sti farabutti del PD. Perchè se chi ha sempre attaccato Berlusconi e osannato Napolitano, adesso ci fa sapere che Grillo mette in lista le prostitute, che è contro gli extracomunitari, sotto sotto passa il messaggio: Grillo è un Berlusconi all'incontrario, un comico che vuol fare politica, un volgare uomo contro le istituzioni, un fomentatore di terroristi, che andava bene contro Berlusconi ma adesso che Silvio non c'è, Grillo non serve più.
Io sono solidale con Grillo!

Goodman 31.01.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Macchina della merda, precisamente, quella di cui i servetti han piene le braghe. Buon segno: Beppe sempre più forte!

antonio benedetti 31.01.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sei tutti noi....non mollare!!

gianni p., modena Commentatore certificato 31.01.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso di esserci... grazie Beppe e staff!!!

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 31.01.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao perfettamente d'accordo con il post..tranne che la parte sul diritto di cittadinanza degli immigrati.

Io il post l'ho letto e mi l'ho interpretato esattamente come lo hanno interpretato gli altri giornali....e mi sono incazzato di brutto!

Lì hai scritto una cazzata e se la gente te lo ha fatto notare te ne devi fare una ragione! Sono contento che hai aggiustato un pò le cose con il fatto che va discusso a livello europeo bla bla bla.

ps detto questo si è finiti al centro di tutto quindi pubblicità gratis:-)

Mario . Commentatore certificato 31.01.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

lentamente stiamo imparando che quasi sempre ció che appare non é: Beppe non ti curar di lor ma quarda e passa! Io faccio parte di quel 7%.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.01.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Grande gesto d'altruismo..i papponi si tagliano 1300 euro di stipendio lordo...peccato che qualche mesetto fa se lo erano aumentato di 1500 euro...
quello che esce dalla porta sicuramente rientrerà dalla finestra!!
Intanto inghilterra e rep.Ceca hanno rifiutato di firmare il fiscal compact,la grecia ha respinto al mittente l'offerta di frau merkel!insomma la nave affonda e gli ufficiali non sanno che ordini impartire...io dico si salvi chi può...!
Ieri sera ho visto la fornero su LA7...le mie conclusioni:...gente distaccata dalla realtà,gente che di economia vera non ci capisce niente,se li facessero guidare un azienda dopo 2 giorni fallirebbero!!i tecnocrati che con la loro accademia daranno il colpo di grazia all'economia italiana..
Almeno Andreotti andava in giro per il mondo a sponsorizzare i prodoti italiani...altro che riunioni a Bruxell con la culona e il Puffo della senna...
Questo era il momento buono per fare un gruppo ristretto di paesi mediterranei per stimolare l'economia, studiando accordi commerciali e finanziari specifici,tra Spagna,Portogallo,Grecia,Irlanda e italia!
Il margine c'è....visto e considerato che la moneta può essere "aggirata" con i titoli di stato nonchè gli aiuti di stato alle economie nazionali..volere è potere...e non invece andare a firmare ulteriori cambiali in bianco!

roby f., Livorno Commentatore certificato 31.01.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

.. Ma che scrivano! pennivendoli e servi di partito alla tv. Non fermeranno la perdita di credibilità di questa classe politica nauseabonda. Possono gettare fango, cercare di far cadere il movimento 5 stelle al livello degli attuali partiti, ma poi devono registrare la realtà nelle pagine di cronaca. E la cronaca di ogni giorno racconta di un'Italia sempre più insofferente a questa classe politica. Ho letto di ieri, a Napolitano in occasione della laurea ad honoris causa(!) ricevuta a Bologna gli studenti che lo contestavano hanno lanciato uova, lasciato alcuni sacchetti dell'immondizia in mezzo alla strada e sono sfilati portando alcuni striscioni con scritto «Lauree ad honorem per chi difende i beni comuni». Questo da l'idea di come l'Italia non sia più disposta a sopportare un fardello di inutili privilegiati e voglia cambiare. O cosi spero di tutto cuore. E allora avanti movimento 5 stelle! non Grillo, che ha comunque il grande merito di farsi portavoce e cassa di risonanza, ma avanti le persone avanti noi che ci impegnamo per cambiare questo povero paese. E' ovvio che cercheranno di bloccarci. ma la misura è colma ed il cambiamento avverrà.

mino tauro 31.01.12 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
la macchina della merda e dello sputtanamento anche del nome e del cognome degli "avversari" la usi ampiamente anche tu. Anche se con finalità spesso condivisibili.
Il fine giustifica (ogni) mezzo?
Uranio

uranio mazzanti, Tuscania Commentatore certificato 31.01.12 04:02| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE!!! Nella merda che hanno diffuso ci affogheranno presto!!! E non aiuteremo chi tenderà le mani!!!

oro argento 30.01.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento

***AGGIORNAMENTO***

!!!PAURA!!!
MOVIMENTO 5 STELLE 10,3%!!!!!
Da paperblog.com sondaggi regionali

http://it.paperblog.com/sondaggi-regionali-gpg_and-zone-rosse-847841/

Ci credo che in questi giorni attaccano Grillo per screditare il movimento!!!
Hanno paura di cittadini che NON si schiereranno MAI!!!
MOVIMENTO 5 STELLE...non vedo alternativa...

gianni f. Commentatore certificato 30.01.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Non so cosa hai visto Carissimo beppe grillo ma io ho visto questo sondaggio del TG LA7 http://ilmartello.net/2012/01/30/sondaggio-elettorale/

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 30.01.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe! Questo sì che è uno schiaffo morale a tutti quei servi lecchini che ci sono in Italia! Basta con queste sciocchezze, dobbiamo riprenderci la nostra Italia e mandare via tutti questi fannulloni e ladroni dei soldi che noi guadagniamo col nostro sudore!!
Ti ho sempre sostenuto e sempre ti sosterrò ma non solo perché vai contro i ladri che ci governano ma perché condivido le tue idee! Ti ammiro, continua così noi non ci fermeremo :)

Mariagrazia Ruggiero (mariagrazia89), Grumo Nevano Commentatore certificato 30.01.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento

grazie

Massimo Musella, Bologna Commentatore certificato 30.01.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Siate fiduciosi ci sono molti dormienti silenziosi come il sottoscritto che seguono e voteranno il movimento 5 stelle alle prossime elezioni.A proposito il primo gennaio 2013 vado in pensione con l'assegno "postdatato" di 18 mesi
è incredibile abbiamo dei governanti che usano il loro"cervello" solo per fregare i cittadini,comunque dal primo gennaio mi impegnerò a fare politica gratis per il movimento 5 stelle(se mi vorranno!)

Giancarlo Rossetti 30.01.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

...................................
...................................
...................................
ITALIA LIBERA consapevole di sapere
...................................
...................................
...................................

Davide S., piacenza Commentatore certificato 30.01.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, finalmente un post che vale 100 bombarde!
Non serve ricordarlo, ma a me piace citarla:
Da " il Barbiere di Siviglia"


La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Ecc. ecc.
E non è ancora finita, aspettati di peggio nell'avvenire prossimo. Avvicinandosi le elezioni
spareranno ad alzo zero. Non servono consigli ma occhio al culo.

Roland Eagle () Commentatore certificato 30.01.12 20:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe...direi a quei caarelli che ti "accusano" di razzismo che primo non sanno leggere e secondo su un punto in particolare hai ragione da vendere e cioè quando parli dei "deliri della sinistra"....ricordo a tutti i "sinistrati" che quando sono ha digiuno son tutti compagni, quando invece hanno mangiato sono tutti conservatori!!!,
Mi riferisco in particolar modo alla legge 222/1984,vero "capestro" per coloro che hanno lavorato e versato i contributi nelle casse dell'inps, la quale prevede che se un lavoratore, non ha versato 3 anni di contributi negli ultimi 5 anni, non ha diritto all'assegno ordinario o pensione d'ivalidità,qualora lo stesso si veda riconoscere il 100% d'invalidità civile...!!
Nessuno di questi INFAMAMONI a sollevato un dito per difendere le persone che hanno lavorato e contribuito alla previdenza sociale...insieme agli amici di merende dei "SINDACATI"....si dovrebbero vergognare....fanno il pari con il centro e la destra uguale.boni a sputtana i soldi nella falsa cultura, o pupparsi con l'1% di voti i rimborsi elettorali, grazie ad una leggettina ad doc fatta da un altro o' profesore Prodi..!
Avessero il coraggio di riunire la sinistra e dire:...via noi i rimborsi elettorali non si prendano più!!!...nessuno di loro dice nulla..tutti zitti....anzi dove hanno vinto fanno pagare la gente per uscire di casa con la propria macchina!!!...colpendo le fasce sociali più deboli...!ne con la dx ne sx e ne con il centro!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.01.12 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, finalmente

Roland Eagle () Commentatore certificato 30.01.12 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è una realtà, una voce fuori dal coro e capisco che questo possa dar fastidio a molti, ci saranno critiche sempre più dure da tutti i fronti, a noi interessano solo quelle costruttive, il resto è noia, un film già visto un libro già letto!!!!! per l'appunto alcuni dei commenti che ho letto, qui di seguito, sono solamente attacchi fini a se stessi a Beppe ed al movimento.....a questi signori dico di continuare a guardarsi i vari TG di stato a continuare a comprare i giornali degli imprenditori e dei signorotti...nessuno li obbliga a leggere o tantomeno seguire questo blog!!!!!!!!
Fiero del M5S!!!!!

Fabiano Aquilani 30.01.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti stanno etichettando come comico non pensando che i veri comici sono loro i nostri parlamentari che più buffoni di così non si può.
Non hanno ancora capito che più si accaniscono su di te più ti rendono visibile.
Quando capiranno che bisogna ascoltare tutti i cittadini e capirne le ragioni del loro dissenso?
Non è più tollerabile essere guidati da parlamentari senza idee e scrupoli, è necessario fare un cambiamento, loro non ci rappresentano più.
Forza e coraggio, il M5S deve crescere e non lasciarsi intimorire da questi 4 buffoni.

Marco Baldi 30.01.12 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l ora di poter votare finalmente il M5 stelle!!!
Beppe ti adorooo !grazie

Toni Alamo 30.01.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Sognare non e` ancora proibito.Coraggio 7X2=14%.Allora si che l`Italia s`e` desta.Grazie a tutti e...FORZA BEPPE.


enzo menichetti 30.01.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Io non capisco... come si fa a continuare a credere alle bugie e prese per il culo dei politici... proprio non capisco come fanno gli italiani a crderci ancora... forse l'unica spiegazione è che non sanno dell'esistenza del M5S... perchè altrimenti non ho altre spiegazioni... è così difficile votare un Movimento che CON I FATTI fa il bene dei cittadini? Non capisco...

Ivan T. Commentatore certificato 30.01.12 18:00| 
 |
Rispondi al commento

ultimo sondaggio per la camera dei deputati
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano
http://www.solosondaggi.blogspot.com/

pino 30.01.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni il mio voto al Movimento 5S è sicuro!!!! Io sto diffondendo il verbo, spero lo facciano in molti.

Adesso spero solo che le elezioni arrivino presto, ma forse anche no, perchè più tardi arrivano, più voti il M5S avrà!!!!

Avanti e spacchiamogli il CULO!!!!!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 30.01.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Le mie previsioni si avverano. Il terzo pollaio ha in atto l'ennesimo giochino "lui è peggio di me"; non sanno ancora cosa dire ma il fine è quello di rientrare dalla porta anzi Portone del Parlamento e dei suoi previlegi.

Fini : "Dobbiamo ridurre i 'costi della politica..." Il Terzo polo dovra' essere capace di elaborare sintesi, avanzare progetti e candidarsi alla guida del Paese non come atto di presunzione ma come raccolta di energie autentiche,...
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=158715

What ?!

Presto vedremo come è successo negli anni seguenti, e cioè, partiti ecologici di destra e di sinistra, partite per pensionati di destra e di sinistra ORA vedremo partiti di liste civiche vicene a destra a sinistra e al terzo pollaio.
Tutto questo non deve distogliere dal MoVimento 5 Stelle che rimane a mia veduta la vera soluzione di contrapposizione a tutti gli altri che li metto tutti insieme "i soliti noti".
Il MoVimento 5 Stelle è oltre.

Francesco Leandri 30.01.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani diventino equitalia nei confronti della casta.

stammati gennaro 30.01.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO CI SARAI A RIMINI AL SUMMIT MMT IL 24 25 26 FEBBRAIO 2012? DA LI' SI VEDRA' SE HAI FEGATO DI ROMPERE I COGLIONI AI VERI POTERI FORTI.

giuseppe genovesi, Pisa Commentatore certificato 30.01.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che al momento opportuno i "simpatizzanti" del M5S saranno molti di più del settepercento,la cosa importante è non fidarsi assolutamente nè dei rossi, nè dei neri, nè di quelli a stelle e striscie,e tantomeno dei paraculi.Penso che le persone ne abbiano veramente le scatole piene di questi BALORDI INCAPACI INCIUCIATI, a cominciare dalle massime cariche di questo stato di BANANAS, e non meno di tutti i loro tirapiedi (o tirafili) che stanno dietro le quinte convinti di farla franca una volta che si volti pagina.Saluti a tutti

silvio guazzotti 30.01.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,ti ho scoperto purtroppo solo da pochi mesi,ho comprato tutti i tuoi DVD e li propongo a i miei parenti genitori e a tutte le cene che faccio con amici per fargli aprire gli occhi e per informarli delle truffe che sono in atto in tutti i campi
Secondo me le previsioni di voto nel confronto del M5S dovranno ritoccarle ogni settimana al rialzo
Ti e Vi stimo
Emidio Pierro

Emidio Pierro 30.01.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI TUTTA
AVANTI TUTTA
AVANTI TUTTA
AVANTI TUTTA
AVANTI TUTTA
AVANTI TUTTA

alfonso della rocca 30.01.12 16:25| 
 |
Rispondi al commento

MUMMIE,ZERBINI E PENNIVENDOLI,TREMATE...NON CI FERMERETE MAI.

nico d'atri, roma Commentatore certificato 30.01.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Non sono in totale disaccordo con alcune delle tue affermazioni, anche se a volte forse sono un po' al limite del mio pensiero.
Credo comunque che la rappresentanza non significa essere d'accordo al 100%.
Ecco prima del M5S del partito più vicino alle mie idee condividedo il 10% delle idee, diciamo che di te Beppe e del M5S ne condivido molto più del 90%...
Che dire...
SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!!! AVANTI M5S AVANTI BEPPE!!!
F.TO
un ex giovane di 34 anni

Roberto Renzi 30.01.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo intervento Beppe, era proprio quello che intendevo.

Grazie
Dario

Dario Carta 30.01.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento

...elezioni, SUBITO!!!

Stefano Nori 30.01.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

nain...oggi il fuhuer è stato informato sul rifiuto dei greci di farsi commissariare da un generale della Wermacht..!nain..nain..spezzeremo i conti correnti dei greci...!smonteremo il Partenone e l'acropoli...così impareranno i greci a non onorare i debiti..prenderemo in ostaggio Omero poeta greco...al che uno degli ufficiali ha detto:..mio fuher..omero è già un pò che è morto...!!!.
Riusciranno gli amici di ATENE a mandare indietro la troiiiiaka che le vuole depredare...ma perchè non li cacciano a pedate nel culo,appena scendono dall'aereo...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.01.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che non ero nemmeno a conoscenza di questa campagna diffamatoria, forse perche non seguo piu i tg di raiset? perche non compro piu i quotidiani finanziati dallo stato? già, non ci avevo pensato ma forse ignorarli è arma semplice ed efficace.....e poi...nel segreto del seggio....sai che risate mi faro'! Dai Beppe non te la prendere siamo con te e con i ragazzi del m5s!

Simone Mar, Milazzo Commentatore certificato 30.01.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Va bene, Gibba, tu dici che Putin non è comunismo
dunque Tito non era comunismo
L'albanese Hoxha non era comunismo
Milosevic non era comunismo
Non erano comunismo Stalin, Malenkov, Krushev, Breznev, Breznev, Elstin, Putin..
Non era comunismo Castro
E nemmeno Pol Pot, Deng Xiaoping e naturalmente non è comunismo Hu Jintao.
E allora ti chiedo: qual'è lo Stato che secondo è è comunismo?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, in effetti il giorno che hai scritto l'articolo sulla cittadinanza agli immigrati non dovevi essere molto in forma. Ciò che hai scritto poteva dare adito a qualche fraintendimento. E lo sai come ci sguazzano bene nei FRAINTENDIMENTI, i pennivendoli e i vari servi e leccac*lo.
In ogni caso, penso che la maggior parte della gente che segue ed ha capito il senso e gli scopi del M5S non si lascerà fuorviare da qualche sciocco pettegolezzo, o da illazioni non sostenute dai fatti. Siamo al 7% e cresceremo, cresceremo!! Continuate pure a ca*arvi in mano, servi!!

Maura Valle 30.01.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe il movimento 5 stelle non è è al 7 per cento io ho fatto i sondaggi adesso siete quasi al 10 per cento perchè contiamo che non vi siete prensentati ancora in qualche comune Beppe Grillo prensidente del consiglio subito puoi prendere anche il 70 per cento e sempre w il movimento 5 stelle.

toni b. Commentatore certificato 30.01.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Io personalmente ho appeso il volantino del politico con la faccia da cxlo nel mio taxi in modo ben visibile, incuriosisco i miei clienti e poi parto con il perché del M5S, sto riscontrando molti consensi,e tantissimo interesse ed invito i miei colleghi di tutta ITALIA a fare lo stesso!! ZULU

Giuseppe Mazzini 30.01.12 14:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, solo una nota, inceve di inviare ad un blog appena aperto su blogger metti come link per quel 7% qualcosa come http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

ilBraghi 30.01.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

E questa gente che ti vuole sempre mettere a destra o a sinistra e continua ad assillarti perché ti allei con la destra o con la sinistra!? Ma che noia! Non vedono che non hanno capito niente! Ma. se vogliono la destra o la sinistra, ci sono già, perché non ci stanno? E sembra loro che questa destra e questa sinistra abbiano fatto qualcosa di buono? O pensano che in futuro ne faranno?
E' come uno che si è sempre appoggiato a uno zoppo e ti vede che cerchi di camminare senza appoggiarti e insiste: "Dai, appoggiati a questo zoppo!"
E così alla fine siamo diventati un paese di zoppi e nessuno più riesce a fare un passo da solo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, grande M5S !!

Il fatto che i media partitici critichino il Movimento 5 Stelle e Beppe è la riprova del fatto che i fantasmi (i politici) cominciano ad avere paura. Gandhi aveva ragione quando diceva "prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci".

Alex 30.01.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Se l'italia è al 60mo posto come libertà di stampa, un motivo (o più di uno...) ci sarà!!

Timeo Bartimeo 30.01.12 13:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi laurea ad onoris al Presidente, per aver occcupato dal '53 le poltrone...nelle istituzioni e nella Politica!
Tutto questo alla faccia dei lavoratori e imprnditori che fino ad oggi hanno lavorato per tenere in piedi questo paese e far la paga a queste cialtroni di politici e Partiti!...
questo è un paese di "vecchi"...in mano ai vecchi...gestito da vecchi...!ma perchè non si ritirano e se ne vanno a fare qualche crociera...magari su delle navi di carta pesta!...
li vedi tutti riuniti con i cappellini le toghette...ma dico che la devono smettere con queste cerimonie d'incoronazione....stiamo diventando la barzelletta di tutto il mondo...Via aria...non se ne può più di queste autocelebrazioni..autoreferenziali e basta...!giocano ecco cosa fanno giocano...un paese va a ramengo e loro cosa fanno giocano!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.01.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Nunzia e ho 67 anni, e voterò Movimento 5 stelle. Io e mio figlio che scrive il messaggio al posto mio se no non finivo più, siamo il Movimento 5 stelle di Cardano al campo e di Gallarate. Un Movimento 5 stelle occulto per cosi dire. Facciamo volantini di nostra tasca e li distribuiamo nelle cassette della posta, sugli autobus e nei negozi. Come dice Beppe ognuno di noi deve prendersi un pizzico del suo tempo per informare e fare la propria parte, magari come faccio io mettendoci la faccia. Questo paese non cambia più se aspettiamo che a muoversi sia sempre qualcun'altro, dobbiamo agire per un futuro migliore, futuro che non possiamo più permetterci di delegarlo a questi cialtroni mantenuti della politica (politica per cosi dire).
Ora mai attaccano Beppe per ogni minima cosa. Lui non ha detto nulla di razzista, si è solamente lamentato del fatto che questi cialtroni creano a tavolino problemi per poi distrarre le persone con i discorsi per risolverli. Perciò non litigate voi del Movimento 5 stelle, state uniti perchè Beppe è una grande persona e dovete sostenerlo.
Questa gentaglia vuole solamente mettere zizzagna tra di voi con false parole mai dette.
Noi siamo diversi, noi siamo Il MOVIMENTO 5 STELLE.
Nunzia

Nunzia 30.01.12 13:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se grillo è tutto quello che gli addebita la stampa di regime allora io sono con grillo

bruno 30.01.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani diventino equitalia nei confronti della casta;solo noi come Popolo abbiamo il potere eil diritto di governare.

stammati gennaro 30.01.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

rispondo pubblicamente ad Alessandro Crapanzano che è intervenuto alle ore 13,22. Devi tener presente che in Italia c'è (per fortuna) un buon 40% che non va a votare ergo la casta può contare sul 50% o poco più. Purtroppo di questo 40% che non vota non se ne interessa nessuno (nemmeno Grillo Beppe, cosa inconcepibile) e resta lì a bagnomaria..

luciano denza 30.01.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...CRESCI ITALIA...

Monti vuole dare le 2400 tonnellate di oro italiano alle banche internazionali..LADRI!!!
www.youtube.com


DIFFONDETE soprattutto agli Anziani, è IMPORTANTE!!!

anib roma Commentatore certificato 30.01.12 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la merkel vuole il controllo totale della grecia se
questo non è il quarto reich cos'è?

roverso introverso 30.01.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo è difficile scardinare voti di favoritismo che quei partiti di merda si accalappiano!!!! PS laurea a napolitano !!! Ma che vadano tutti a fare un culo le universita !!!!

Alessandro chiatti 30.01.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa caro Beppe, riposto qui perché più conferente rispetto ai bamboccioni.
Da un po' mi rendo conto che, sia che tu stia fermo o sia che ti agiti, sempre nel culo lo prendi.
Perciò tanto vale esprimersi, finché ci sarà possibile o non sarà tassato.
Ti osservo da qualche mese più da vicino e devo dire, pur non condividendo proprio tutti i principi che enunci, direi meglio le posizioni che assumi su alcuni argomenti, condivido e sostengo il metodo.
Il principio sano, credo, sia quello di far sempre sentire il fiato sul collo dei nostri dittatori. Hanno da troppo tempo dimenticato di essere loro al nostro servizio e non noi al loro.
Perciò, alla faccia di chi vuole screditare il M5S, non continuare così: RINCARA LA DOSE. Batti più forte. Io credo che nel 2013 sia per te un obbligo "scendere in campo", frase di merda del nano.
L'obiettivo non è quello di governare, ma quello di non far governare quelli lì.
Abbiamo bisogno di restituzione di ricchezza, di stimoli, di serenità. Tutto questo si potrà auspicare solo se lo sputtanamento sarà massimo.
La gente, anche quella silenziosa che si teneva discosta, ora che ha perso beni passati e presenti e non ha più futuro, è disposta ad azioni che neppure immaginiamo.
Vedremo presto cose "che voi umani..."; sì, questi idioti non hanno capito che chi non ha più niente da perdere ha solo un obiettivo: la vendetta. E non si limiterà a sgonfiare le gomme all'auto dell'assessore corrotto.
Perciò, dacci dentro. Il 7% è solo un primo segnale. Ne verranno altri.
Mi dispiace solo che per poter incidere in qualche modo e per cambiare rotta si debba comunque passare per il Parlamento, chimera di democrazia di plastica e formale che aggioga tutti noi a un basto sempre più pesante.
Il pericolo è quello di sparire fra i banchi di tutti quei parassiti e sbiadire rapidamente.
Speriamo di no.
Per poco che valga, se ci terrai edotti sulle porcate della congrega, avrai il mio appoggio, anche quando non condividerò appieno gli indirizzi.

Roby S., Sassari Commentatore certificato 30.01.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono così inetti che non capiscono che più sei screditato dall'informazione e più acquisti simpatie. Speriamo continuino a dire idiozie, del resto è l'unica cosa che sanno fare. Siamo davvero in mano a dei mediocri incompetenti.

Fabio B., Milano Commentatore certificato 30.01.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

comunque la cosa strana in questo sondaggio non e' il 7% del m5s, ma il 93% che ancora vota quei rottami di partito... ancora possiamo fare molto meglio

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.01.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho,e si nun era pe' passaparola,nun lo levava più 'sto post...
E,quanno mai,je capiteranno più d'i addominali cosi'??

Buona tartaruga a tutti!!

er fruttarolo? Commentatore certificato 30.01.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi alle ore 20.50 in diretta web su www.oilproject.org
Scuola d'Attualità. "Amianto, il caso Eternit: aspettando la sentenza"
A cura di Giampiero Rossi

Nel corso del ventesimo secolo Eternit S.p.A. è stata la più grande produttrice mondiale di manufatti in cemento-amianto, un materiale riconosciuto cancerogeno fin dagli anni '50 che si è diffuso capillarmente nelle costruzioni di tutta Italia fino al 1992, quando la legge n. 257 ne ha definitivamente vietato uso e produzione.

Attualmente l'INAIL stima che siano circa 3000 ogni anno le vittime collegate alla fibra killer e gli studi epidemiologici condotti dai maggiori istituti di ricerca evidenziano come il picco di mortalità si raggiungerà solo intorno al 2020.
Il 13 Febbraio 2012 si celebrerà l'atto finale di quello che molti hanno definito il processo del secolo, nel quale compariranno a giudizio i due massimi dirigenti della Eternit S.p.A.

In vista della sentenza, abbiamo invitato a confrontarsi con noi il giornalista Giampiero Rossi, autore, tra gli altri, di 'La lana della Salamandra', un libro-inchiesta sulla storia della fabbrica Eternit di Casale Monferrato.

La videochat è aperta a tutti e gratuita: chiunque potrà sottoporre in diretta le proprie domande, votare quelle degli altri utenti connessi e discutere dei temi in chat.


Vendete, vendete il piu' possibile, Tutto.
Tranne l'Oro.
Ritirate i Soldi dalle Banche, dalle Poste.
A costo di ritirare ogni giorno la quota Concessa.
Vi Appartiene.
Non Depositate piu'.
Salta Tutto.
Il Novanta per cento delle Ditte è Insolvente.
I Demolitori non ritirano piu' neppure per pagare la spesa Corrente.
Siamo alla PAralisi.
La liqidita' e solo in mano ai Delinquenti.
I Blitz della Finanza, serviranno a Scoraggiare gli Ultimi Resistenti Eroi, che Chiuderanno.
Presto saremo non in Default, ma in Car3estia.
Ci sara' la Fame, Brutta.
FAte come Credete: Credete ai PArtiti Delinquenti, non a me , che son il signor nessuno.

Poi, dite che non vi ho avvertito.
Hitler era un Filantropo, al confronto dei nostri Perbenisti Mentitori.

enrico w., novara Commentatore certificato 30.01.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo è un mesetto che leggo i tuoi interventi e i commenti e non posso non definirli populisti ... peccato ...

Gianni G., Giugliano (NA) Commentatore certificato 30.01.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene!
Mi piace questo post e mi piace che Beppe reagisca ai tentativi di deleggittimazione.
Mi piacerebbe, altresì, che non ci fosse tra i sostenitori e probabili elettori del M5S una spaccatura tra adoratori e denigratori di Grillo.
Grillo ha meriti enormi, ha portato in superficie un malessere diffuso incarnando con parole e gesti il sentimento di molti, ha coagulato intorno a se molte persone in nome della ribellione alla classe politica imperante e proposto un'alternativa che molti hanno in animo di votare.
Non dobbiamo però nasconderci che su molti argomenti la base elettorale del M5S contenga posizioni e valori estremamente variegati (blog docet).
E credo che dovremmo evitare di far nascere l'ennesimo partito monocratico che perde ogni valore se privato del suo leader/fondatore e che avvalora senza discutere qualsiasi posizione assunta dal medesimo.
Svisceriamo gli argomenti che ancora il programma del M5S non tratta e sui quali è indispensabile definire una posizione per poter essere una forza di livello nazionale con compiti legislativi.
La cosa non è semplice e non sarà indolore (come dimostrano gli innumerevoli interventi riguardanti la cittadinanza), comporterà la perdita lungo la strada di qualcuno e l'aggregamento di altri, però è un passo che va compiuto in fretta.
Se il M5S arrivasse alle elezioni come "il partito di Grillo", indipendentemente dalla performance in termini di voti, credo che nascerebbe con una tara insanabile.
Tanto più se, come ha sempre dichiarato, Grillo rifiutasse di candidarsi in prima persona.
Sarebbe auspicabile che i voti arrivassero al movimento grazie alle idee e alle proposte piuttosto che per la popolarità del suo leader.
PRESTO CHE E' TARDI!!

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMEN.
La macchina del fango non si ferma mai, anzi accelera, contro coloro che osano sfidare il potere di palazzo e tutti i suoi sodali.
Mai farsi distrarre, mai cadere nei loro tranelli, tirare sempre avanti con le idee giuste che faranno la differenza.

Andrea Franzese, Locate di Triulzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sono insensibile a questi canti delle sirene, PD, SEl o quant'altri, finchè il movimento si farà portatore di quello che è anche il mio pensiero avrà il mio sostegno, e non sarà mai che io penserò quello che sponsorizza il movimento.

DANIELA FLORIS 30.01.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=67SWuvYevfs............................................................................................................................................................................................quanto costa l'oro?

claudio casalinis (stilofe.56), ferrara Commentatore certificato 30.01.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di esistere Beppe! Speriamo che la gente finalmente abbia il coraggio di cambiare davvero.
Giornalisti servi andate a fanculo. NO TAV ORA E SEMPRE!
Paolo

Paolo L., caselette Commentatore certificato 30.01.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

LA PAURA DEL MERITO

Gli Italiani si sono risvegliati con una nuova paura quella di dover lavorare con merito.
Si ribellano tutti dalla politica alle corporazioni fino a quelli del 110 e lode preso per far contento mammà.
Il mattino ci si alza e si va a produrre: fanculo articolo 18,concorsi truccati,raccomandazioni e nepotismi.
L'accesso alla politica idem,si entra per concorso pubblico e con tanto di curriculum accertato e non con la letterina di referenza per pulirsi il culo e i risultati esposti per almeno un anno.
Sono decenni che le piccole imprese lavorarano in regime di concorrenza e nessuno si è mai lamentato.
Si lavora col bello e il cattivo tempo,con l'influenza,coi dolori alla schiena e si va a fare ciò che meglio sai fare, meglio degli altri altrimenti sei fuori.
Hai 110 e lode? Provalo altrimenti fai un altro lavoro.
Solo il merito risolleverà questa nazione asfissiata da decenni di inettitudine chi è dentro è dentro chi è fuori faccia un lavoro all'altezza delle proprie possibilità.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 30.01.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

quando ho sentito nominare Grillo nei diversi TG mi sono quasi preoccupato, poi ho sentito che erano solo degli attacchi, allora mi sono tranquillizzato, perchè vuol dire che cominciano a temerci sul serio, e più lo attaccheranno e più mi sentirò incoraggiato ad andare avanti. Non hanno proprio capito nulla del M5S, pensano di poter aggire come se fossimo un partito qualunque. Spero proprio che gli attacchi si intensifichino e diventino addirittura giornalieri, altro che 7%.

Philippe Bruno 30.01.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro "presidente"..o meglio...il "Presidente dei Partiti", ha impiegato fiumi di parole per cercare di fare "Risorgere" i partiti nell'animo dei giovani studenti di Bologna.

Caro Presidente....

I PARTITI SONO MORTI e inutile e' il tentativo di rianimarli, la storia e' inesorabile e inarrestabile! Capisco benissimo che la SUA generazione non riesca a concepire una politica SENZA partiti, visto che i partiti le hanno dato ,a lei e agli altri "Vecchi" della politica, di che ben vivere.

Se devi chiedere ad un tacchino di anticipare il Natale, non lo fara' mai....ma poi il Natale arriva..e pure il "Tacchino Arrosto"...anche se i nostri "Tacchini" orami sono STRACOTTI!

Pace E Bene

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, se ignuno va per conto suo non si arriva da nessuna parte e poi diventa una passerella di parolai, quindi, propongo che le voci dissonanti nel paese, debbano unirsi e mediare un programma comune ed una lista mista. In poche parole oggi i dissidenti siete Voi, IDV e Vendola. Se superate le divergenze e fate lista in tre, potreste superare il 25- 30% e potreste avere il premio .... partita e.... champagne!!!!

Antonio Errico 30.01.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Viviana, il m5s e i fantasmi del comunismo

Fino a prova contraria questo spazio agli inizi se non fosse stato per i tuoi odiati comunisti sarebbe rimasto una pagina bianca!

L'attacco ai comunisti è stato da parte vostra che, una volta fatta massa critica e creato appeal elettorale, avete iniziato a censurare e bannare i compagni, staff o 5 clicck è lo stesso, anzi la vostra spiegazione "democratica" sulle bannature sarebbe ancor peggiore e fa capire bene su che posizioni stanno i gatekeeper del m5s e dove portano il "parco buoi"!

Diventi disonesta quando tenti di espellere dalla storia i compagni dal movimento no-global(cos'è? ora sono no-global solo i neofascisti dell'ossimoro "inutili microorticelli e autarchia"?), critichi la loro presenza nelle proteste No-TAV seguendo un filone narrativo degno di Sallustri(senza quelli che tu chiami provocatori dei manifestanti "pacifici" sarebbero rimaste solo le cartelle cliniche)!
Vorrei vederla prima o poi una manifestazione senza quei 4 gatti di "mangia bambini" che si fanno il culo lottando per tutta Italia pure per gente come te! Si vorrei vederla una manifestazione senza bandiere rosse.

Le formazioni comuniste sono al collasso? E allora? Siccome la maggioranza di un continente fortemente conservatore snobba i comunisti tu fai passare ciò come una prova della loro inutilità inconsistenza, tipico discorso da serva dell'ideologia dominante e che scrive in malafede pur di scrivere in funzione del suo soggetto politico di riferimento e che ormai si comporta come il tessuto sociale berlusconiano facendo politica e argomentando attraverso i numeri dei sondaggi.

Al comunismo tu preferisci la democrazia partecipata, come se questa fosse nata in questo blog, vuoi anche omettere che la democrazia diretta è un concetto più antico e sempre portato avanti da comunisti e anarchici(pure contro gli anarchici hai da ridire)?

Vi auguro di prendere almeno il 51% dei voti alle politiche altro che 7%


Vediamo se stasera qualche pennivendolo da strapazzo parlera' di questo post, dandogli lo stesso risalto di quello "incriminato" della settimana scorsa.

MENTINAAA...PENNIVENDOLIIII....STUPITEMI!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 30.01.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che con ogni probabilità alla prossima occasione voterò il M5S in quanto lo ritengo il soggetto politico più interessante fra quelli votabili, vorrei segnalare una critica costruttiva da me mossa al movimento stesso qualche tempo fa e che in rete ha raccolto un discreto successo (oltre 10 mila visitatori unici):

http://www.spiritocritico.it/democrazia-diretta/il-movimento-5-stelle-e-un-wannabe-della-democrazia/

Per i più pigri riporto un estratto finale:

>

Duccio Armenise, Milano Commentatore certificato 30.01.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, si stanno distruggendo con le loro mani, non parleranno mai bene di questo MoVimento. Da qui in avanti useranno ogni mezzo per distruggerci ma nel 2013 arriverà il conto...

Saluti

Vittorio D. Commentatore certificato 30.01.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vai avanti. non ci stanno a capì più nulla oramai si so accorti che le chiacchiere so finite. è lnga ancora e difficile ma la via è segnata... un abbraccio.

prisco 30.01.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

È iniziata a Bologna la cerimonia di conferimento della laurea ad honorem al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il presidente é arrivato non dall'ingresso principale dell'aula di Santa Lucia, in via Castiglione,

ma dall'accesso sul retro.

In toga viola, il presidente ha salutato i presenti nella navata laterale con un "buongiorno", accompagnato dal rettore
Ivano Dionigi. l rettore dell'Alma Mater ha chiesto un minuto di silenzio in memoria del presidente emerito della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, scomparso ieri a Roma.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-01-30/bologna-blindata-conferimento-laurea-111730.shtml?uuid=AawRWZkE

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.01.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE è IL MOVIMENTO
BEPPE NON è IL MOVIMENTO
SENZA BEPPE IL MOVIMENTO NON è NULLA
BEPPE è SOLO UN COMICO
BEPPE CON CHI SI SCHIERERA'
IL MOVIMENTO QUANDO SARA'IN PARLAMENTO SARA'come GLI ALTRI PARTITI ecc.ecc.
Cari Troll del c@@@o a me personalmente mi basta ed avanza che venga applicato il programma del movimento... e questo è l'inizo di una nuova politica ed baluardo alla politica di m@@@a che attualmente vige da 6o anni!
Scusate il maiuscolo ,ma sono uno poco incazziatello!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.01.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Anche se out of topics
Mi permetto di segnalare un post TEOLOGIA DELLA LIBERALIZZAZIONE, che ho davvero apprezzato.

http://selvasorg.blogspot.com/2012/01/teologia-della-liberalizzazione.html

Istevene A Commentatore certificato 30.01.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Belle notizie..abbiamo collocato 5 miliardi di Bond...a 5 e 10 anni, peccato che lo spreed btp/bund sia salito a 433ptb..(che senso ha scriverlo a caratteri cubitali mah!)...è come dire:..non moriremo di colera...ma forse di peste!..
Ora abbiamo il Portogallo sulla via dell'inclinazione totale...poi abbiamo la grecia che questa volta,invece dei Panzer-vedrà salire al trono un ufficiale della Panzer Division che dirà..ci dispiace ma ora comandiamo noi...ne più e nemmeno, come fecero nel'41 in Francia, forse la divideranno in due, Atene sotto il controllo Teutonico,il resto sotto il governo di papademos che guiderà una sotà di governo di Vischi..così come avvenne all'epoca!.
Bene non cè male!...i Greci saranno costreetti a attacarsi un cartello dietro le spalle con su scritto "debitore"!!mentre saranno costretti a servire come schiavetti le truppe dei vacanzieri Tedeschi...!.
Poi sarà la volta degli italiani....cazzo almeno in questo turno prendiamo le distanze...io sto con le resistenza Greca!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.01.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
NON MOLLARE!!!
I politici mi fanno schifo, ma se avete bisogno mi candido.
Abito a Rivoli(TO)
Ci siamo visti a Chiomonte e abbiamo respirato insieme il gas dei lacrimogeni.
A SARA DURA!!!

mauro cattaneo 30.01.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro amico Beppe, non so se qualcuno ci ha già pensato, ma se il M5S diventa una minaccia per il sistema non arginabile con metodi "convenzionali", il sistema potrebbe deviare su altre vie. Al tuo posto mi procurerei una scorta ben armata.

Franco Tiveron 30.01.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Bepppppeeeee...prossimo post " Soluzione al 15%"

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.01.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

i liberali non vogliono le liberalizzazioni che vengono considerate favorevoli alla sinistra.
la sinistra non vuole l'art.18 che permette di licenziare senza giustificati motivi diversamente dal corriere della sera,
gli evasori sono ovunque nel nord più che al sud,
nel sud c'è la mafia che controlla il pizzo,
la Chiesa più che fare la carità evade il fisco per fare cassa.
la giustizia ha paura di essere troppo giusta con berlusconi e cerca di ammorbidirsi altrimenti viene condannato
Monti ed i suo governo di destra cerca di barcamenarsi su tutto meno che sulle tasse ai soliti pensionati e dipendenti.
forti con i deboli
deboli con i forti e ricchi
pensierini della maestra alle elementari

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 30.01.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In risposta a quanto manca:
MANCAAAAAAAAAAAAA POCOOOOOOOOOOOO!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.01.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Sui sondaggi bisogna aggiungere che siccome i media nelle mani di chi sappiamo stimano sempre in ribasso i volori dei sondaggi non graditi, potete scommerci che la percentuale è ancora più alta, ecco perchè son partiti gli attacchi a testa bassa nei confronti di grillo e del m5*.
Stanno per fare la fine dei capitoni a natale e lo sanno, e si dimenano nelle vasche di merda in cui hanno nuotato fin'ora.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 30.01.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno Consegnando Totalmente!!!

http://www.youtube.com/watch?v=67SWuvYevfs

A TUTTI : Non stanchiamoci mai di parlare a chiunque, per far conoscere la VERITA' a chi non si informa e a chi è diversamenteinformato.

RIPETO : "INFORMIAMO, INFORMIAMO, INFORMIAMO!!!è TANTISSIMA la gente che ancora NON SA!!!
E' NOSTRO DOVERE MORALE VERSO IL FUTURO DEL PAESE!!!

anib roma Commentatore certificato 30.01.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

***AGGIORNAMENTO***

!!!PAURA!!!
MOVIMENTO 5 STELLE 10,3%!!!!!
Da paperblog.com sondaggi regionali

http://it.paperblog.com/sondaggi-regionali-gpg_and-zone-rosse-847841/

Ci credo che in questi giorni attaccano Grillo per screditare il movimento!!!
Hanno paura di cittadini che NON si schiereranno MAI!!!
MOVIMENTO 5 STELLE...non vedo alternativa...

gianni f. Commentatore certificato 30.01.12 11:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe!
Hanno provato a non parlare del M5S, ma siamo cresciuti...
Ora provano a diffamarlo.....e cresceremo ancora di più!!!

L'informazione è schiava del regime, il regime di questi politicanti da galera, i polituncoli dalla mafia e malaffare.

Le critiche suonano come melodie di orgoglio,
cantano di paura,
cantano di un popolo che vuole un cambiamento profondo.

Grandissimo Beppe, sii fiero degli attacchi,
suonano come complimenti e
ODORANO DI PAURA.

Il Portatore.

Ps: Facciamoci vedere sulle tv locali!!!!!!!!!!!!

roberto p., genova Commentatore certificato 30.01.12 11:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,vorrei sapere,siccome mi sono appena iscritto,come si fa ad aprire una discussione,in quanto ne ho una che mi sta molto a"cuore" da tempo e vorrei condividerla con voi.Grazie

fabrizio nattero 30.01.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

MA QUANTO MANCAAAAAAA!!!!!!

ozzereto 30.01.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Raga vista la risposta dei "meRdia" alla pubblicazione del sondaggio che ci vede altre il 7% non c'è che dire una sola frase:
"SI STANNO CAGANDO ADOSSO"

alla via così
aye aye mon capitain

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

PROVA.

Non riesco piu' a postare...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 30.01.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci sono commenti.
chi ha un pò di cervello lo vede da se che è soltanto una manovra discriminatoria fatta solo per distogliere l'attenzione dai reali problemi,

Massimo 30.01.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE, sono con te, ho 60 anni e certo questi maggiordomi del potere, non mi ingannano.
M5S AVANTI TUTTA, e se qualcuno vorrà fare il furbo cambiando casacca come i vecchi politici, gli sussurreremo nell'orecchio che non si può fare!
GRAZIE BEPPE

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo tanti anni (non so nemmeno dove sia la scheda elettroale) mi sa che la prossima volta torno a votare!!
per votare il m5s!!!!

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.01.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la settimana scorsa guardando per caso il tg5 ho sentito la clamorosa notizie su grillo che approfittando come un rapace lanciava fango gratuitamente.Pensai subito,sti stronzi non ricordavate neanche il nome di grillo pero se c'è merda da tirare subito pronti!bravi.Per fortuna oggi grazie a grillo mi sono svegliato e riesco a distinguere queste fandonie chiamate informazione.loro non si arrenderanno mai neanche (noi)!!!!!

Fabio Petrillo 30.01.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo punto per punto.

Jerry Spera, Molfetta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non si intravede niente di buono all'orizzonte. Spero proprio che i pochi ma onesti 5stelle diano una svolta alla politica ma un italia in mano a Bersani, Alfano e Casini fa veramente pena oltre che paura.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 30.01.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Voi, rivoluzionari da tastiera o da molotov, che andata in Valsusa a complicare le cose o state sui blog in permanenza senza far niente per rompere le scatole con la vostra supponenza elitaria, voi che provocate la polizia come degli idioti mandando in vacca le manifestazoni, o vi innamorate dello sciopero fascista dei forconi senza nemmeno capire cosa sia e a cosa tenda..
non vi rendete nemmeno conto di quanto siete fuori tempo e fuori luogo e che, ogni volta che citate Marx, parlate a gente che non sa nemmeno chi sia Marx più di quanto non sappia chi sia Locke o Rousseau, e che vede in questo nome solo un vecchio antiquato morto e sepolto da cui non è nato nulla di buono, e lo ignora come ignora chi sia Voltaire o Montesquieu. Non vi rendete conto di parlare dalle catacombe, e di aver eun linguaggio da dinosauro oltretutto condito coin una supponenza insopportabile che ha schifo per tutti e contro tutti, non rendete nemmeno conto di quanto tempo è che il comunismo è morto in Italia ma soprattutto è morto in Europa perché ha fatto il suo tempo, ha avuto i suoi silenzi e le sue colpe, e non lo vuole più nessuno
Non vi rendete conto che quando dite 'comunismo' quello che uno pensa non è a un pensatore di Treviri figlio di un rabbino ma è ai milioni di vittime e di deportati, alle purghe di Stalin o ai gulag o alle condizioni dei paesi dell'est, all'Albania o alle vittime di Putin
Voi siete fuori dalla storia, ma state su una colonna di avorio sempre più sottile a credervi i signori della storia quando ormai non convincete più nessuno

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAURAAAAAAAAAAAAAAA!!! HANNO UNA FOTTUTA PAURA...E HANNO RAGIONE..LA GENTE COMINCIA A SAPERE...!!! FORZA M5S

mirko 30.01.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO ANDIAMOOOO!!!! IL RUMORE DEGLI ZOCCOLI SI AVVICINA SEMPRE DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandro biondi 30.01.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono uno che ha sempre votato la merda di partiti che ci ha governato sino ad ora, finanche nell'ultima tornata elettorale.
Credevo che quella di Beppe Grillo non potesse essere una proposta politica percorribile; la politica gridata, delle denunce e alcune proposte che sono per me ancora "non condivibili" non mi hanno mai fatto avvicinare al M5S.
Sotto certi aspetti le mie opinioni non sono cambiate, ma di fronte a questo scempio che è oggi la politica italiana, costellata di
impresentabili personaggi che continuano, impetteriti, a curare solo i loro
interessi di fronte ad un paese che sta affondando, il M5S, così temuto,
può diventare lo strumento attraverso il quale "portare la granata" all'interno del palazzo per farlo definitivamente deflagrare.
Attenzione però allo spirito di autoconservazione dei ns. politicanti. Se il M5S è dato al 7% nei sondaggi, porterannio la soglia di sbarramento al
10%, oltre che tentare di deleggitimarlo attraverso questa sporca campagna mediatica che è già iniziata e che aumenterà in misura esponenziale sino alle elezioni.
Infine, un messaggio diretto a Grillo: "non badare al fango che ti viene
buttato addosso e pensa che, oltre ai partecipanti al tuo blog, c'è sempre di
più una vasta consapevolezza nell'opinione pubblica che Beppe Grillo è
l'unico che può attaccare questo sistema. Pensa che coglioni e semianalfabeti concentrati in un'unica parte del paese sono arrivati ad un
massimo storico del 10%, perchè in quel momento erano visti come partito antisistema.
C'è un enorme spazio per l'acquisizione del consenso, dobbiamo solo convincere quelli che non vogliono votare che così faranno solo un favore ai partiti tradizionali.
Esprimere un voto di protesta anzichè astenersi e,
possibilmente, farlo votando M5S, l'unico movimento che può mettere in crisi questo sistema ormai in coma profondo, per giunta fattosi
commissariare dai poteri forti che ci stanno letteralmente strozzando.
Alle urne!!! Con M5S ovviamente!!!

Giovanni Scioccato 30.01.12 10:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/si0ft3Q1V-4 ( fate girare il video di Beppe ovunque)

Il Movimento 5 Stelle non è ne di csx ne di cdx....... Il Movimento 5 Stelle è Sopraaaaaaaaaaaa a tutta questa banda di delinquenti che sono nelle istituzioni !!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 30.01.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Sapete perché,voi marxisti o leninisti o trotkzisti,siete spariti alla scena della storia? perché avete collezionato solo fallimenti e non avete più un modello desiderabile di Stato da proporre! Sapete perché nessun giornale perde tempo a criticarvi o demonizzarvi? perché non siete nessuno e quando avete avuto una occasione di governo ve la siete bruciata! E quando avete avuto la possibilità di unirvi ad altre posizioni di critica al capitalismo non rivoluzionarie,come i no global,l'avete bruciata, e non sapete fare altro che dividervi e anche messi tutti insieme non superate il 3%,il che vuol dire che siete a rischio di estinzione!
Perché non sapere innovarvi né nel linguaggio né nei contenuti, e non sapete far altroche riproporre una rivoluziona armata che in Italia non riuscirebbe mai a sollevarsi e che, se prue iniziata, non si saprebbero come andrebbe a finire, visto che ovunque ce ne sono state o sono state represse col sangue o hanno prodotto dittature anche peggiori
L'unica cosa valida che avete la parte distruttiva che contesta il capitalismo, ma quando si passa alla face costruttiva non sapete che riprorre la solita piramide di potere che ha dato luogo alle peggiori dittature del mondo con una massa di ddominati che ha anche meno diritti di quanti ne avessero nelle fatiscenti democrazie occidentali.
Siete inadeguati, ecco cosa siete
E peggio ancora va l'anarchia col suo sogno impossibile di una società perfetta dove non c'è bisogno di pena o stato tanto gli uomini sono tutti buoni
Ma andate a studiare qualche testo di psicologia o di criminologia per vedere se gli uomini sono tutti buoni!
E crescete, una volta per favore, senza giocare alla rivoluzione sulla tastiera, come tanti bambini avvinti dalla play station!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 10:23| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Beppe....io negli ultimi anni non sono più andato a votare....mi fanno schifo tutti questi partiti che non sanno fare altro che mantenere la poltrona ai politici che ingrassano sulla pelle del popolo....spero che nella disgrazia di questa crisi si possa verificare una presa di coscienza delle persone per spazzarli via....nel frattempo io ho deciso che la prossima volta " voterò i Grillini "....forza Beppe la gente è con te

stefano padova 30.01.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

c'è qualcosa che non mi quadra nelle Marche riguardo alla magistratura, a parte i delitti rimasti impuniti è l'assenza completa dei reati nella P.A. che non torna, tutte le regioni hanno il loro tangentista e rete collegata, da noi tutti onesti, seri, tranquilli, corretti, massoni, correnti, clan, gruppi, ecc.
Che cosa sta succedendo nei tribunali marchigiani?
Appalti, assunzioni, mazzette, spese illecite, ........................................................

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 30.01.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Amici della politica innovativa, buongiorno!
Dopo tanti posting che ho potuto seguire in questo blog e in altri, mi viene in mente che il tutto posso paragonarlo a una persona conosciuta nella storia dell'india Mahatma Gandhi(Babu), il quale condusse una lotta pacifica contro l'impero britannico(vedi http://www.giovaniemissione.it/testimoni/gandhi.htm#bio).

Certo che il confronto non è al 100% ma le basi della lotta sono paragonabili all'attuale lotta contro chi governa.

“ La verità non è mai stata rivendicata con la violenza”(M.K.Gandhi).

Mi auspico buona riflessione per tutti.

Giuseppe D., Germany Commentatore certificato 30.01.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Sarei stufa di Tony&company che ci rompono le palle ogni dì con la rivoluzione armata e negano che una rivoluzione marxista finisca con una piramide di potere
Basta studiare la storia anche su un Bignami e di rivoluzioni armate marxiste che abbiano dato luogo a democrazie NON CE NE SONO!Abbiamo una serie fissa di dittature,dopo di che il popolo sta peggio di prima e ha meno diritti e potere di prima.Negare la storia è da scemi.E una dittatura 'è' una piramide di potere che nega ogni democrazia,peggio anche di un regime falsamento democratico.Insistere sul contrario è folle.Allende,che è uno dei migliori,è andato al governo con REGOLARI ELEZIONI.In genere chi opta per la democrazia partecipata è un pacifista e non si augura le rivolte finite nel sangue di Egitto,Libia e Siria,che pure non potevano fare altro.Il sangue è proprio l'ultima opzione.E non è vero che la rivolta di Gandhi fu violentissima,fu disarmata e la violenza ci fu da una parte sola.Io il macello se posso evitarlo non lo voglio!!Non spero affatto in una rivolta armata per gli Italiani,la vogliono solo 4 gatti,finirebbero come i 300 di Sapri e l'UE la stroncherebbe rimettendo la pena di morte
Niente di augurabile di ciò che costoro vorrebbero
-prima difficoltà: che l'Italia faccia una rivoluzione armata(già qui ci sono forti dubbi, prima di tutto non siamo adatti e solo pochi invasati possono augurarselo, poi se guardi paesi che hanno sopportato ben di peggio e alla fine la rivoluzione l'hanno fatta,c'è stato un numero enorme di morti,torturati,imprigionati,un bagno di sangue.E finché si può evitarlo,faremo il possibile)
-2a difficoltà:che l'Europa ce la faccia fare
-3a, che da essa potrebbe sortire qualcosa di democratico e non il solito regime dove una nomenclatura 'dice' di governare per il bene popolare,ma,non essendoci regole sul suo operato, finisce coll'imporsi come nuovo potere assoluto COME E' SEMPRE STATO,riducendo persino il voto a una pagliacciata, come di fatto avviene

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti così... sono con voi al 200%!!!

pasquale s 30.01.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

superbeppe eroe moderno

MAX-daniel simeoni 30.01.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

SPETTACOLARE BEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco t., milano Commentatore certificato 30.01.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
bene che l'M5S sia in crescita, ma togliti dalla testa che con 40 eletti a Montecitorio potrai cambiare le cose.
Certo si potrà controllare meglio i giochini di Palazzo e denunciarli con più forza, ma saranno rari i momenti in cui quei 40 voti potranno contare qualche cosa.
Inoltre per poter far approvare delle proprie proposte ci sarà bisogno di alleanze (almeno sul singolo tema), ma chi si alleerà se sino al giorno prima hai attaccato tutti a testa bassa? E nel M5S ci sarà qualcuno che vuole allearsi da un lato o dall'altro per far passare le proprie proposte?
Come ben sai in Politica se uno appoggia una tua proposta vorrà il tuo voto in cambio su una sua...
C'è la concreta possibilità di non poter combinare nulla pur essendo nella "stanza dei bottoni".
Per quello che riguarda la questione immigrazione sono perfettamente d'accordo con te, una legge che dia la cittadinanza automatica a chiunque nascesse in Italia vorrebbe dire l'arrivo di centinaia di barche cariche di gestanti con la prossima primavera, la tragedia umanitaria di una situazione simile è sin troppo prevedibile! Come dici tu certa parte politica fa molto in fretta a prendere decisioni di cui poi non subirà mai le conseguenze!

Donato Tobi () Commentatore certificato 30.01.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La migliore proposta sull'evasione fiscale l'ho ascoltata da Beppe Grillo e riguardano i capitali scudati rientrati col 5% di penale:" Ci siamo sbagliati, preleviamo il 40%!"

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque, questo non è Gesù ma il San Sebastiano di Andrea Mantegna, grande pittore mantovano del '400, in un'opera databile al 1481 circa e conservata nel Museo del Louvre a Parigi.
Le frecce qui sono metaforiche degli attacchi velenosi che partiti e giornali fanno a Grillo, equivocando o ingrandendo ogni sua virgola, in quanto elemento pericoloso del sistema, reo di aver messo in crisi la piramide di potere partitica che ha rovinato l'Italia, per un progetto di democrazia dal basso che rompe le scatole non solo a destra ma evidentemente anche a sinistra e pure a quelli di estrema sinistra e agli anarchici, e qualcuno ci dovrebbe spiegare perché, visto che tenta di rovesciare le piramidi di potere che finora la democrazia l'hanno sempre negata, mentre il M5S intende rendere la voce e il potere ai cittadini, cosa che anche comunisti e anarchici dovrebbero apprezzare, se non fossero cristallizzati in ideologie ormai morte e dimostrate fallite dalla storia stessa.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

vorrei averne trenta di meno!!!!
ma ho il vantaggio di esserci stato... Essere stato in quel mondo disgustoso della ruffianeria populista che ha arricchito Agnelli e soci prendendo in giro i contadini di Matera con òe loro valige di cartone. Da allora ho visto le bellissime cose fatte dai primi imprenditori col cervello giusto e la cultura scadente!!!! ancora con le mani unte di morchia che firmavano contratti con le aziende tedesche. E' durata poco: sin quando la piovra cattocomunista ha deciso di lucrare sul lavoro degli italiani, rubando su tutto il possibile, infiltrando persino le attività più povere (come le pulizie degli uffici) con la tecnica della cooperativa sanguisuga (ricco contratto pubblico -miserabile retribuzione). Le cose non cambiano se non dal popolo, dal cittadino consapevole che troverà sempre l'ostacolo del potere e dei suoi servi ad impedirgli di esprimersi o, peggio, ignorerà le sue deliberzioni legittime (referendum). Il futuro, che io non vedrò, sarà la democrazia diretta (magari gestita da un leader Tunisino), dove i Comitati di Controllo Civico faranno la guardia sul lavoro dei dipendenti pubblici.
Quando sarà esplosa l'Europa bancaria (o meglio quando le Banche faranno implodere gli stati europei) forse vi sarà logica e progresso sociale. Cari concittadini del Movimento andate avanti così: 12% alle prossime elezioni potrà essere solo l'inizio!!!!
un abbraccio

antonio silvestre 30.01.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

io vorrei che il volantino elettorale del M5S e delle sue idee fondamentali, partendo dalla democrazia partecipata, comparisse sempre qui a fianco a destra
della grandezza di un A4 e immediatamente stampabile ed usabile, così da aumentare i dati dei sondaggi elettorali e da sostanza e pubblicità al Movimento
e vorrei che fossero ben chiare le smentite sulle maggiori campagne mistificatorie della stampa così da sputtanarli tutti

mi va bene anche un elenco per concetti, tipo

DEMOCRAZIA PARTECIPATA E NON DELEGATA
LOTTA AI PRIVILEGI E AGLI ABUSI DELLA CASTA
COSTANTI SONDAGGI POPOLARI COME IN SVIZZERA
RIDUZIONE DRASTICA DEL BARACCONE POLITICO
VIA I PREGIUDICATI DAL PARLAMENTO
DIVIETO DELLA POLITICA COME PROFESSIONE
FISCO TRASPARENTE CON SCARICO DELLE SPESE
DIFESA DEL TERRITORIO E DEI BENI COMUNI
DIFESA DELLO STATO SOCIALE
PIU' SCUOLA E PIU' RICERCA
SEPARAZIONE TRA PREVIDENZA E ASSISTENZA
MINIMO VITALE GARANTITO
....
poi fate voi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe! La chiarezza è una peculiarità che ti ha sempre contraddistinto.
Chi ti segue e segue il M5S ha già capito l'intenzione dei soliti noti e la loro patetica "strategia" ( se di strategia si può parlare).
Ciao.

Flashover 001 30.01.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

LA STORIA INFINITA. HE NEVER ENDING STORY,

Ma stavolta non e' una favola, anzi, e' una della tante, troppe tristi storie di calcolata e voluta inefficienza del nostro sistema politico, economico e fiscale.

I 98 MILIARDI CHE LE CONCESSIONARIE DEL GIOCO D'AZZARDO DEVONO ALLO STATO.

Chi c'e' dietro alle cosiddette 10 sorelle che detengono le concessioni del gioco d'azzardo in Italia?
Prima di tutto SNAI e LOTTOMATICA. Basta andare sui rispettivi siti per avere informazioni. Contatti, organigramma etc.. Ma....

"SONO i padroni del gioco d'azzardo legale in Italia. Si spartiscono una torta che a fine 2011 arriverà a quota 80 miliardi di euro. Come dire, 16 volte il business annuo di Las Vegas o quanto basterebbe a sei o sette manovre finanziarie. Su questa cifra imponente lo Stato incassa il dieci per cento. E il settore ha 120 mila addetti, di fatto la terza industria italiana dopo Eni e Fiat. Le big del mercato delle new slot, delle lotterie e delle scommesse sportive in Italia sono dieci e rappresentano metà di quel fatturato. Dietro a loro ci sono altri 1.500 concessionari-gestori che si spartiscono l'altra metà. Alcune made in Italy sono perfettamente trasparenti - per esempio Lottomatica e Snai - mentre per altre con sedi all'estero è arduo stabilire proprietari e intrecci societari."

Ma vediamo quali sono le concessionarie. In prima fila Lottomatica e Snai, le uniche totalmente made in Italy. La prima è al 60 per cento della De Agostini Spa controllata a sua volta dalla B&D di Marco Drago e C, holding della storica famiglia Boroli. La Snai ha avuto un azionariato più diffuso e dopo gli ultimi cambiamenti di asset è controllata da due fondi di private equity che fanno capo uno alla famiglia Bonomi, l'altro a istituti bancari e assicurativi italiani. Sulla Snai c'è in corso un'Opa. Le altre otto, invece, presentano azionariati in parte o del tutto protetti da sedi estere.

Continua in cantina...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 30.01.12 09:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti Beppe, se ti attaccano è perché dai fastidio e se dai fastidio é perché tocchi nervi scoperti. Qualuanque cosa dicano deve essere un motivo in più per aumentare il tuo e il nostro impegno per M5S. Sono con te!

Giampiero Todrani, Roma Commentatore certificato 30.01.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,

con il presente messaggio vorrei permettermi di darvi un consiglio.
Leggo quotidianamente i Vostri articoli e le Vostre newsletter e Vi assicuro che faccio parte di quel 7% di cui avete parlato oggi nel posto. Vorrei però consigliarvi di non cadere nella "macchina politica" che porta solo a criticare e screditare tutto ciò che ci circonda e tutto che hanno fatto gli altri. Cercate pertanto, già a partire da adesso nei Vostri post, di dire cosa "bisognerebbe fare" o cosa fareste Voi per migliorare o "guarire" tutto ciò che fa male al nostro paese. Vi ringrazio per l'opportunità che anche a me avete dato per poter dire la mia.

Cordiali saluti e buon lavoro.

Guido Maffei

Guido Maffei 30.01.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è tanto stampare il volantino e distribuirlo ma il fatto di apporre una firma è una certezza in più al momento delle elezioni.
Sono ormai noti i brogli che riescono a combinare dal porcile di Roma e siccome so che quei cadaveri le proveranno tutte, perché non anticiparli e presentarci consapevoli delle nostre forze?

Davide S., piacenza Commentatore certificato 30.01.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho semplicemente riso appena ho sentito parlare male di te, sembra strano che non ti abbiamo ancora indagato inventandosi qualcosa. Andiamo avanti fino alla conquista della legalità assoluta.

Gaetano Buonamico 30.01.12 08:56| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contro le bugie di TV e Giornali, in primis mediaset che ieri sera con il TG 5 ha ribadito che Beppe Grillo è "Razzista"...Beppe partiamo con un a bella iniziativa...."Le Frequenze TV si pagano" e no con l'1% del fatturato sulla pubblicità..in Primavera potremmo partire con gazebo, informando la gente che:
1-vogliamo l'abolizione del canone RAI;
2-che vogliamo l'asta su tutte le frequenze TV;
3-Vogliamo abolire qualsiasi forma di contributo all'editoria;
Bisogna uscire e "martellarli" nelle strade...e ricordare che "non vogliamo governi di banchieri"!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.01.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO PER TUTTI

Chi risponde a "Tony 29^01^12 19^06" fa solo il suo/loro gioco, non cascate in questo ingranaggio e' il piu' diabolico.
Populino, populismo bla bla bla, la strada mi ha insegnato che chi dice(Comunque, vedo molta superbia nel commento in merito: NON SI CAGA ADDOSSO NESSUNO!!!).....in realta' ha la sgommata di merda nelle mutande, ad ogni modo come ho scritto altre volte la democrazia e' questa e un blog pure, lui esprime la sua opinione , direi SACROSANTO, mi sembra pero', vedi VIVIANA V. che e' tempo perso rispondergli perche' come disse il buon prof.Giacinto Auriti "a volte e' piu' pericoloso il cretino del delinquente"

MATTEO GIGLIOTTI 30.01.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Effettivamente senza neanche dover coinvolgere B.G. potremmo metterci daccordo anche quì sul blog,scegliere almeno uno di noialtri per città d'appartenenza e disponibilità e stampare il programma dal pdf del sito m5s per distribuirlo almeno tipo postalino come diceva Viviana.
Se ci si mette d'accordo gradirei una mail.
Ciao.

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 30.01.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il 7% regge, portare 40 del M5S in parlamento sconvolgerebbe tutti i giochi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno!!
Musica??

http://youtu.be/fSSN7kysCn0

er fruttarolo? Commentatore certificato 30.01.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, a quando una puntatina dalla Gruber?

Alvin Gabriel Tolomeo Commentatore certificato 30.01.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

e poi ogni volta che un rappresentante del M5S riesce a parlare in tv deve avere tre righe di programma pronte da dire, qualunque sia l'argomento, su cui concentrare l'attenzione popolare e che diventino come lo slogan mnemonico da fissare in testa alla gente in cui identificare il Movimento
Ricordiamoci che le cose vanno ripetute sempre con le stesse parole in modo semplice per far sì che si pensi al M5S come a 'quelli che vogliono questo..."
come si fa con la pubblicità dei prodotti commerciali

e allora qual'è il colore del M5S?
Io farei una bandiera arancione con 5 stelle blu in fila, da non confondersi con quelle a cerchio dell'Europa

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci vuole un volantino molto semplice e sintetico che parli del nostro progamma, della democrazia dal basso, di quante volte la volontà popolare è stata tradita
Ci sono tasti su cui la gente è molto sensibile:
i privilegi e gli abusi della casta
il futuro tradimento dei referendum dell'acqua e del nucleare
il tradimento dei referendum contro la casta
le tre richieste legislative di Grillo
la difesa del territorio
i diritti del lavoro
la necessità di un minimo per vivere
la protezione degli anziani
la difesa dei giovani
la necessità di un credito bancario non usuraio per le aziende
un fisco gestito dallo Stato e non da privati

Dobbiamo avere un abc minimale che faccia presa sulla gente
e affiggere il volantino nelle bacheche, nei bar, nei negozi, o metterlo nelle cassette della posta

Occorre anche un simbolo grafico in cui riconoscersi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe...

Be ora la "Ministra cancellieri" dice le stesse cose che dicevi tu sulla "Cittadinanza pe nascita".

E ora...la stampa spandimerda che ti ha attaccato come razziasta...e' pronta a erigere la "Ministra" come grande statista illuminata.

AVANTI COSI'....!!!!

Sei Piu' che mai un "Profeta" o una "Cassandra"...comunque UN MITO!

Intanto... i giornali "FINANZIATI" con i nostri soldi forse finalmente chiuderanno perche mancano i soldi pure per loro!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 08:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, vai e non ti curar di loro! Coloro che ti seguono e leggono quanto scrivi, hanno capito benissimo che gli attacchi sistematici rivolti alla tua persona sono solo frutto di sporche invenzioni. Tu, il Movimento che hai creato, mette paura a tutto il sistema, cominciano a tremare, hanno paura ed è per questo che faranno di tutto per screditarti. Non mollare........

Manlio 30.01.12 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proprio 91 anni fa,il 30 gennaio 1921,in Svizzera,si decise di sottoporre a referendum i trattati internazionali,in grandissimo onore alla democrazia
Da noi i pochi referendum che siamo riusciti a strappare ad una casta politica infida e ringhiosa sono stati boicottati dalla stessa o stravolti,nel pieno disprezzo della volontà degli elettori.Monti poi se ne frega persino di quello sull'acqua che ha vinto col 96,10% e il ministro (contro l'ambiente)Clio è pronto a calpestare anche quello contro il nucleared,che ha vinto col 94,55%. E se non è dispotismo questo...!
Né le cose sono cambiate con una Lega che nei suoi primordi fece balenare il sogno di una nuova democrazia locale e che poi si è rimangiata tutto per sostenere chi la democrazia la distruggeva,in un progressivo rafforzamento del centralismo e degli abusi della partitocrazia a cui personalmente la Lega ha aggiunto del suo, rafforzando Roma ladrona.
Circa i trattati internazionali,non solo sono espressamente esclusi dai referendum per dettato costituzionale,ma anche là dove avremmo potuto usarli in via consultiva,come sul Trattato di Lisbona e l'adesione all'Europa,mentre altri paesi il referendum lo hanno fatto,i nostri governanti,Prodi compreso,si sono guardati bene persino dal consultarci a scopo informativo Questo per dire quanto contano gli elettori italiani per i loro governanti.
Poi,quando il nostro Movimento parla di riformare la Costituzione aprendola ad una democrazia partecipativa,con delegati che non governino dispoticamente dall'alto ma siano costantemente collegati con la volontà popolare,e quando chiede di limitare gli abusi e i privilegi della Casta,ecco che partiti e giornali se ne escono a dire che non sanno cosa cosa voglia Beppe Grillo e gli attribuiscono difetti che non ha ed errori che non gli spettano,fingendo di ignorare la vera natura di questo Movimento,visto da tutti con esecrazione e orrore.
Davvero,chi la democrazia non la rispetta non la riconosce nemmeno quando ci sbatte contro

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Io chiedo gentilmente a Beppe Grillo se possiamo scegliere una bandiera e un colore che ci rappresenti.

Come colore, proporrei l'ARANCIONE, simbolo di rivoluzione pacifica, di energia concentrata, di attività proficua.
Colore che nasce dall'oro più il rosso, molto vivido e che spicca anche di lontano per avvisare dei pericoli e potersene difendere, colore dell'arte e della creatività, usato in terapia per combattere le depressioni, radiazione cromatica che riguarda la muscolatura volontaria, il sistema nervoso simpatico e gli organi della riproduzione.
Colore molto liberatorio, legato all'energia fisica e mentale, che stimola l'iniziativa, il movimento, l'indipendenza e la fiducia in sé stessi, liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti
Nell'Olimpo era il colore delle vesti delle 9 muse di Apollo, il dio della luce; esse originariamente erano collegate alla musica e al teatro ma poi rappresentarono ogni forma di pensiero che gli uomini di allora esprimevano in tutte le sue forme: eloquenza, persuasione, saggezza, storia, matematica, ed astronomia.
Nel medioevo era il colore delle vesti dei tratranti, coloro che attravereavano il paese facendo la satira dei costumi e del potere.
Le caratteristiche equilibrate dell'arancione sono: movimenti aggraziati, intelligenza emotiva o comunque relativa alla parte analogica o relazionale del cervello, capacità di sperimentare il piacere, di saper tutelare se stessi e gli altri, di cambiare e di innovare, creatività e scoperta.
La scelta dell'arancione indica il bisogno di cercare esperienze grandi e nuove sotto ogni aspetto e nuove combinazioni sociali, da cui trarre sensazioni piacevoli, conoscitive e creative.
Il rosso è la forza fisica legata all'amore e il giallo è la saggezza che si trae da una giusta conoscenza; uniti nell'arancione esprimono il meglio dell'uomo che impara e ama e si sente in armonia con gli altri.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.01.12 07:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi tira un vento fortissimo.
sembra di stare a trieste, con la bora.

spazzerà via le nuvole che hanno ieri imbiancato le colline che guardano il mare mosso.

speriamo che sto vento sposti anche i culoni grassi che da troppo tempo siedono a roma.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


preoccupiamoci anche dei trattati liberticidi e antidemocratici che vengono stipulati a livello europeo, come il trattato di Velsen, con cui viene istituita la gendarmeria europea libera da ogni tipo di controllo. A proposito nel trattato di Lisbona praticamente viene reintrodotta la pena di morte per reprimere le sommosse.

sabrina guidi 30.01.12 07:11| 
 |
Rispondi al commento

avanti, sopra ,in alto .


in tutti questi anni hai seminato speranza : raccoglierai consensi.

wiwa la parre 30.01.12 06:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, hai sempre combattuto su vari fronti, e per questo hai sempre dato molto fastidio al potere. Mi sentirei rappresentato da te al 100% se solo tu avessi intrapreso una guerra anche contro il vergognoso olocausto degli animali, che da sempre vengono torturati e straziati in maniera atroce ... con vari pretesti e tra l'indifferenza dei bravi cittadini onesti e lavoratori. Mi saresti piaciuto se tu avessi indagato non solo sull'aspetto etico che ti ho appena citato e che non è poco, ma anche sull'aspetto salutistico. Tutti pensano che la carne, il pesce, le uova, il latte ed i latticini fanno bene. Hai provato a documentarti bene ? E' vero il contrario. Comunque sei ancora in tempo ad indagare su quest'altro aspetto sociale, che riguarda non soltanto povere creature indifese e martoriate, creature che provano dolore, angoscia, paura, piace e gioia ... esattamente come noi, ma che riguarda anche gli esseri umani ... chiamati "umani" ma che di umano hanno ben poco ... santi compresi.

Antonio Sutera-Sardo, Firenze Commentatore certificato 30.01.12 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Ti adoro Beppe!

Francesco S., Parma Commentatore certificato 30.01.12 06:04| 
 |
Rispondi al commento

Certo è cheprogramma del mov 5s non verrà mai discusso o divulgato da la7.

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 30.01.12 05:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, non sarebbe il caso di cominciare a raccogliere FIRME?
Si stampa il vostro programma e noi lo ritorniamo firmato.. NO?

Davide S., piacenza Commentatore certificato 30.01.12 05:23| 
 |
Rispondi al commento

lasciare che tutto rimanga com'è o cambiare tutto è la stessa cosa: qui serve serietà per scegliere chi può essere timoniere di questa barca, ma occhio a controllare chi dice cosa: la politica è ormai un catalogo di frasi fatte e sempre quelle, tanto al popolo non importa cosa viene detto, ma chi e come lo dice..
vorrei vedere morti tutti i politicanti di m.rda che hanno distrutto la prospettiva di futuro ai giovani e meno giovani, che hanno relegato i vecchi a vesciche per contenere medicine di ogni specie, che hanno speculato sull'ambiente alla faccia del pianeta, 'ste carogne ipocrite, ma se non ora quando a dargli delle forconate nel groppone???

marco ringo (ringo59) Commentatore certificato 30.01.12 03:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DE ! chiaro per me era già ...ma ogni tanto un post cosi man mano che si avvicineranno le elezioni ti toccherà farlo!
io non mollo certo

marina b., firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 03:06| 
 |
Rispondi al commento

Cari giornalisti, il programma del MoVimento è on-line, sul sito. Questo è quello che realizzeremo o comunque proveremo a realizzare una volta dentro il sistema.
Tutto il resto, come il diritto di cittadinanza e altre migliaia di questioni importantissime, se ne parlerà democraticamente, e la maggioranza deciderà cosa fare. Grillo può avere una sua opinione, non importa se la maggioranza delle persone nel MoVimento la pensa come lui o meno. Anche lui su queste questioni non scritte nel programma varrà uno come ognuno di noi.

Non c'è bisogno di dare una posizione netta su ogni cosa, non sarebbe giusto nè democratico. Non è il capo che decide, siamo noi che decidiamo.

Fabrizio Favilli, Imola Commentatore certificato 30.01.12 02:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

ciò che dici di solito è molto avanti e geniale, e i giornalisti di oggi che mancano di corraggio spirituale e mentale (sono un pò come macchinette, come robot) ne capiscono solo una parte e interpretano male il messaggio. Aggiungi a ciò anche il fatto che non riescono ancora ad arrivare a capire cosa è il moVimento e il suo elemento open-source e raggionano come i partiti morti.

Siamo in guerra, bisogna resistere!!

Un caro grande abbraccio da Roma!
Marina

Marina Voudouri, Roma Commentatore certificato 30.01.12 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Grillo mi sa che rimarremo io e te! mi spiace per te.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 02:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza m5s! secondo me se si va a votare si prende una valanga di voti!! vedrete :))

niccolo' m., Citta' del Messico Commentatore certificato 30.01.12 02:13| 
 |
Rispondi al commento

i radicali avevano una base militamte eccezionale con dei leaders che con il passare degli anni si sono persi per strada
con il m5s questo non accadrà perchè non ha leaders,
stavolta leaders non ne vedo e penso non ne vedrò mai, per grande fortuna mia e di chi si impegna e crede nel m5s
questo oggi disorienta un po' gli attivisti ma con il tempo si adegueranno a questa concezione rivoluzionaria della politica.
se non avessimo compreso gli interessi, i trucchi e le provocazioni della vecchia politica potremmo uscire di qua subito per dedicarci ad altro.

Sandro Abelli Commentatore certificato 30.01.12 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni politiche il Movimento a 5 Stelle prenderà più del 10% dei voti.
Il problema però sorgerà a quel punto, perchè l'attuale classe politica non vorrà allontanarsi dallo scranno e quindi incomincerà a far girare la vera macchina del fango. Quanto è successo in questi giorni vi sembrerà nulla a confronto. Tutti i neo-eletti verranno passati ai raggi X e si cercherà in qualche modo di dimostrare che il Movimento a 5 Stelle non è altro che un lupo con il mantello di pecora sulle spalle, che è solo una trovata pubblicitaria per arricchire il già ricchissimo Beppe Grillo e per piazzare un po' dei suoi uomini nei punti chiave del potere. E mi spingo oltre, si muoverà pure la magistratura, qualche solerte pubblico ministero al servizio del Pidimenoelle ( partito che più teme Grillo e tenta di delegittimarlo ) aprirà un'inchiesta, per reati terroristici collegati al movimento No-Tav o addirittura per concorso esterno in associazione mafiosa, chi più ne ha più ne metta.
Beppe, ti devi guardare le spalle e fare le pulci a qualsiasi aspirante candidato nel Movimento. Non è da escludere che ci sia già in atto un tentativo di infiltrazione di cavalli di Troia ( più figli che cavalli) per gettare discredito sull'intero movimento una volta eletti.
Lo so, la mia vi può sembrare una teoria complottista che ha del fantascientifico, ma in queste cose il tempo è galantuomo e lo sgambetto è quasi matematico.
Beppe, fai meglio a prepararti perchè qualche giorno in gattabuia in questo paese dalle leggi inesistenti non te lo potrà levare nessuno.
Lo dico con il pianto nel cuore ma solo sapendo quello che ti aspetta saprai affrontarlo in maniera coraggiosa, come hai sempre fatto.

Un abbraccio e non mollare, è solo grazie a te se esiste ancora una speranza.

Giancarlo Devasini, Milano Commentatore certificato 30.01.12 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio figlio e' nato in Olanda. Secondo voi, ha automaticamente avuto la cittadinanza olandese? La risposta e' no.

Sono nato in Svizzera, dove ora vivo da oltre 40 anni e per curiosità mi sono informato sul procedere per avere la cittadinanza svizzera,
che anche in questo paese non viene concessa a priori. Partendo da una fedina penale pulita
x primo devi conoscere la lingua, nel mio caso il tedesco, 2. devi risiedere da ca. 10 anni nel cantone, 3. devi avere una dimora fissa, 4. devi avere un occupazione constante, 5. devi conoscere la storia della confederazione e della politica attuale su cui vieni esaminato e per x finire se tutto va bene, devi contribuire con ca. un mensile. Così consigllierei di fare anche in italia, perchè con i deveri si acquisiscono anche diritti che vanno oltre il poter votare...

stefano b. Commentatore certificato 30.01.12 01:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win."
- MK Gandhi

Federico Cesca 30.01.12 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Questo movimento è nato con la simpatia e con l'adesione di molta gente non dico di sinistra, ma sicuramente con idee ben precise sugli immigrati, sulla convivenza civile, sull'antifascismo e il qualunquismo dilagante in politica.
Ora sembra che voglia pescare in bacini elettorali opposti, destrofili, leghisti, perdendo sempre più il suo ruolo originario, cioè quello di informare, di diffondere e raccogliere idee, per passare a tattiche elettorali, come i leghisti che difendono i taxisti, i pdl i farmacisti....
Nel blog il dialogo è assente, nessuno o pochi interloquiscono con altri... Si legge il proclama del giorno e giu una serie di insulti, deliri... Le cose sensate che qualcuno si sforza di scrivere non vengono discusse, forse nemmeno lette.
Che peccato... Non visitavo il blog da tempo, vederlo ridotto così mi fa pena.

SoloPessoa 30.01.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe mia opinione che questa etichetta di comico andrebbe rivisitata e posta in subordine all'importanza dell'attività a cui l'uomo Beppe Grillo dedica la sua vita: tutti noi sappiamo che Beppe Grillo è "stato" un'artista ed in particolare un comico, non c'è bisogno di ripeterlo. Sembra quasi che si voglia in qualche modo legare il suo ruolo attuale a quello del comico e sminuirne volutamente l'importanza.
Beppe non ha bisogno della mia difesa, tant'è vero che non dà rilievo a queste sfumature.
Come al solito, è solo la mia opinione.

Francesco C. Commentatore certificato 30.01.12 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe mia opinione che questa etichetta di comico andrebbe rivisitata e posta in subordine all'importanza dell'attività a cui l'uomo Beppe Grillo dedica la sua vita: tutti noi sappiamo che Beppe Grillo è "stato" un'artista ed in particolare un comico, non c'è bisogno di ripeterlo. Sembra quasi che si voglia in qualche modo legare il suo ruolo attuale a quello del comico e sminuirne volutamente l'importanza.
Beppe non ha bisogno della mia difesa, tant'è vero che non dà rilievo a queste sfumature.
Come al solito, è solo la mia opinione.

Francesco C. Commentatore certificato 30.01.12 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, mantieni i nervi saldi. Più attaccano e più ti temono, ma la risposta deve essere sempre la stessa: focus sull'obiettivo, testa alta, lucidità e saggezza. Ti stimo profondamente. Grazie!

Giuseppe 2 Di Pierri Commentatore certificato 30.01.12 01:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Bellissimo articolo. =fine=

Francesco C. Commentatore certificato 30.01.12 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, temo che la tua risposta non troverà alcuna pubblicità sui media. Sono subito pronti a puntare il dito contro di te non appena ti lasci scappare qualche commento più incisivo per farti passare come un violento, uno che aizza il popolo contro il sistema, un rivoluzionario, ma non hanno mai fatto alcuna pubblicità di tutte le cose giuste che in questi lunghi anni di blog sono emerse e che tanti di noi oggi conoscono grazie a te e a Travaglio. Il motivo? L'hai detto tu! Comunciano ad aver paura, una paura fottuta di quello stesso popolo che hanno narcotizzato di chiacchiere e che oggi finalmente si sveglia e che non si arrenderà mai! Loro si stanno già arrendendo!

Antonella G., Taranto Commentatore certificato 30.01.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è un comico stupendo ed un politico che dice moltissime cose giuste sparando ogni tanto qualche stronzata. In questa fase mi sembra molto interessato ai sondaggi elettorali, e boiate come quelle che ha scritto d sua mano, non per mano di giornalisti deviati, sulla concessione della cittadinanza igli stranieri nati in Italia sembrano una strizzata d'occhio ai leghisti smarriti (sai che bello prendere voti dai vichinghi padani!). Questo tatticismo politico credo snaturi il movimento, ed il piagnisteo da martire di questo post è un pò penoso...

Giovanni Andreotti 30.01.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

TIENI DURO BEPPE!!!!!!!!!!!

gemma f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 00:34| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

il portale, è vero, non vi ho riportato la parte più importante dell'incontro con le liste m5s, che sbadato.
GianRoberto ha detto che sarà pronto entro fine anno e che funzionerà tipo applicazione apple che si scarica con l'i-phone.
non vi preoccupate, ci stanno lavorando.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 30.01.12 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Terrò mascosto per chi voto fino alla fine.
Non dirò mai a nessuna inchiesta pre-elettorale che voterò per il movimento 5 stelle.
Anzi, dirò che voto pdl oppure un altro gruppo di quella accozzaglia di criminali.
Voglio che la sorpresa degli exit-pol li lasci senza fiato.
Voglio che i risulatati delle elezioni li lasci totalmente costernati e senza parole.
Li voglio trovare totalmente impreparati al nostro dilagante successo.
Voglio che la loro mandibola cada per terra dallo stupore e che si caghino addosso.
Voglio sentirli dire:"...e adesso cosa facciamo?".
A quel punto per me andrà anche bene permettergli una morte rapida e senza dolore.
Purchè sia morte.
La loro.
Evviva!
Maurizio.

fontana maurizio 30.01.12 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stai tranquillo Beppe, solo chi era in malafede, ha fatto finta di non capire la tua esternazione sull'ennesimo tentativo di disrazione di massa, non c'era bisogno di spiegarlo a "noi".
Comunque ora la tua precisazione mi piacerebbe sentirla e vederla anche sui media che ti hanno buttato fango addosso, ma non credo che succederà, continueremo a sentire racconti di "naufraghi" in 2 metri d'acqua, di quant'è bravo monti, dello spread che scende, e del prossimo delitto irrisolto.

Isidoro De Rosa, Arzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 00:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Fortunatamente chi segue Beppe e le sue battaglie sa bene di quali macchinazioni siano capaci i pennivendoli, anche locali, e sanno alzare la testa per smacherare questi pupazzi di neve!

Pier Paolo Cannito (il pier), Acqui Terme Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 00:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

http://caneliberonline.blogspot.com/
LUNEDÌ 30 GENNAIO 2012

E POI CI SONO GLI EROI (2012-01-31)PAOLO BARNARD

Caneliberonline 30.01.12 00:19| 
 |
Rispondi al commento

dopo essere stato san francesco e chissà quale altro santo oggi grillo diventa gesu cristo in persona che si sacrifica per tutti noi.. dopotutto si stanno avvicinando le elezioni e il capopolo non fa mistero di voler accalappiare (anche) le simpatie del pubblico cattolico... lui, lo sputtanatore per eccellenza che da del cornuto agli altri, quanto più fa la vittima del "sistema" (che ridere) tanto più i suoi grillini lo acclamano in un tripudio da piazza venezia... roba di una tristezza incredibile... vi voglio dare un consiglio grillini, visto che i deliri di onnipotenza non portano mai bene evitate di santificare il vostro grillo, dopotutto è solo un miliardario che vuole profittare della vostra buona fede... fatelo per il suo bene prima che cominci a credere di essere davvero gesu cristo.

furia 30.01.12 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stavolta gli facciamo un "culo così" (.........)

Isidoro De Rosa, Arzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.01.12 00:14| 
 |
Rispondi al commento

E DAJE!!!

andrea taschini Commentatore certificato 30.01.12 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo.. scusate il termine.. ci preoccupiamo della merda che tirano? RICICLIAMOLA.. Tutto compost,ottimo fertilizzante per far si che questa piantina prenda vigore.

Steluca Pietro Bernicchi (steluca) Commentatore certificato 30.01.12 00:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Buonanotte e cercate di Volervi Bene, fare del Bene e Vivere Bene.
Poichè Vi vorrano Male, vi Faranno del Male e Vivrete Male.

Vedrete persone nel Trarre Benefici sul vostro Sacrificio, dedite al Latrocinio, alla Menzogna, all'Abuso.
Ricordate che lo stesso accade a Tanti altri, esseri Umani, come Noi.
Ecco, quel Noi, dev'essere una Gioia, mai una Pena.
L'orgoglio, neppure.
Quello, porta sempre alla Rovina, ed è cosa Loro.
Anche s'essi la dicon: "Cosa Nostra".
I Partiti, han sempre Generato Mostri.
Sempre Dormono, il Sonno della Ragione...

Le Vergini Saggie, Vegliano.
Le Anime, han la Bellezza Femminile, Delicata, degli Angioli...

enrico w., novara Commentatore certificato 30.01.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ministro Cancellieri:non temo le proteste ma i cani sciolti.... ha espresso «preoccupazione per situazioni anche dettate da movimenti estemporanei non facilmente gestibili».
Diverso il caso delle proteste contro l'Alta velocità: «Nessuno ha criminalizzato il movimento ma non si possono consentire, anche alla manifestazione più sana, violenze di quel genere».
e intanto i No-tav sono in galera vero? e poi temi i cani sciolti........

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 30.01.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di pornostar ho dato un occhiata a quel che ha fatto cicciolina in parlamento e ho scoperto nel suo piccolo ha fatto più e meglio di molti politicanti mestieranti.

Allora se hanno buone idee da concretizzare ben vengano anche le pornostar purché siano intelligenti e non facciano politica come arriviste.

Anche perché il ruolo prostituta e di pornostar apparentemente sembra la stess cosa ma non è la stessa cosa tranne in quei deplorevoli casi di doppio lavoro.

star porno 29.01.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Allora cosa e importante?! Se qualcuno vuole capire non e difficile, ma non ce voglia o altro. Il potenti hanno rinviato di intervenire (a modo di dire) al 2020!!! http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-e6d532ab-2c8d-46b1-9773-58b4f1de2dc0.html?homepage o http://www.loccidentale.it/node/109546
Quando la Terra ( Gaia) reagirà al sopruso continuo da secoli da (parte del uomo) allora si che finalmente avremo a che grattarsi, Ma ora e già tardi, Limitare potremo ma non e chiaro o ci sono molte cose "prima", Auguri e un Vaff..lo sincero a tutti.
Votate e clikkate a volontà finché potete... .

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 29.01.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
*
*
ONORE PER BEPPE GRILLO...

Nel 1986 Pippo Baudo prendeva le distanze per le battute di Beppe sui socialisti. Battute che contenevano molto meno marcio di quanto si è poi rivelato. Pippo Baudo, condannato a 1 anno e 9 mesi per per tangenti da 2 miliardi di lire... sempre rientrato e strapagato in Rai. Pippo Baudo, un servo del potere ha dichiarato di aver sempre proposto a Grillo di ritornare nelle sue trasmissioni... ma il grande Grillo ha sempre rifiutato.

Beppe, onore alla tua grinta, alla tua costanza e alla tua coerenza.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.01.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Recentemente chi ha difeso Beppe Grillo, almeno sul forum del fatto quotidiano e' stato etichettato con il termine di adepto, e Beppe il guru di non si sa quale setta!! I pennivendoli posso incantare i polli ma non riusciranno a scalfire ne l'immagine di Grillo de quella del MOVIMENTO!!!

Maurizio 29.01.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

che effetto vi fa vedere che il sig Giuseppe Pisanu guida la commissione antimafia?
E che ha detto "se il governo Monti arriverà alla fine legislatura potrà continuare la sua opera"?
Ma Giuseppe Pisanu non era un democristiano che
nel 1983 fu costretto a dimettersi per lo scandalo P2, per i suoi rapporti con Flavio Carboni, con Roberto Calvi, e con il crack del Banco Ambrosiano. Resterà lontano dalla politica per tre anni. È nell'ambiente della P2 che Pisanu incontra, nei primi anni '80, l'imprenditore Silvio Berlusconi....

mario mario 29.01.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

ma i candidati del m5s nazionale quali sono?

batafor 29.01.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe.
E' proprio vero che questo branco di vermi non perde occasione per costruire accuse estrapolando e reinterpretando le tue parole.
L'hanno sempre fatto con tutti e ora devono farlo con te, perché ti temono e temono il Movimento.

Avanti così.

real time 29.01.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

"I CLOWN--Certo
che a leggere i clown prezzolati, se ne conviene che son ridotti sempre più
con le pezze lì dove non batte il sole, se
continuano nell'esercizio di travisare le parole di Grillo. Attribuirgli
con furfanteria e disonestà intellettuale, il pensiero di ritenere "senza
senso il diritto di avere la
cittadinanza se si nasce in territorio italiano" è un clamoroso falso.
Continuano ad ignorare bellamente che il diritto
di acquisire lo status di cittadino italiano è già regolato da una
normativa + che dignitosa, la quale garantisce a Chiunque questo
sacrosanto diritto, seppur con tempistiche diverse. Grillo ha
affermato che è senza senso starne a discutere. Il tema della
cittadinanza è già regolato. Non si tratta di discutere se concedere o
meno questo diritto. E' già previsto dalla legge. E allora non vi pare
cialtronesco che la nostra politica, in un momento cosi
drammatico economicamente per le famiglie, per le imprese, per il paese,
per tutti, offra di sè e delle sue capacità la malazione di
tirare fuori un cavallo di battaglia , GIA' LEGIFERATO da
paese civile, solo per permettere ai grandi cialtroni e irresponsabili
che occupano quella scena politica da decenni di somministrare alle masse
il teatrino nazionalpopulista,leghista o buonista, con il
quale indurle a schierarsi da una parte o dall'altra ?? Ritengo di
si. E' da cialtroni e da irresponsabili. Ma dove sono stati in questi
giorni ?? Si sono eclissati, Martone e la sua uscita ad-minchiam a
parte.Perchè non hanno messo la faccia all' indomani del catastrofico
naufragio ?? E dopo gli scontri a montecitorio con le manganellate ai
pescatori, Chi li ha visti ?? E nei i giorni dei blocchi che han paralizzato
dapprima la Sicilia poi l'intero Paese, nei giorni del caos
dove si erano andati a nascondere ?? Erano in cerca di consenso
elettorale truffaldino e volgare, ma immediato e facile per catturare consensi
fuori stagione.Bavosi o ipocriti a seconda dell'
elettorato di stampo leghista o radical-chic

Cielo Stellato 29.01.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Trovo assolutamente normale che un/una pornostar (purché incensurato/a e che paghi le tasse) si candidi per un partito, compreso il M5S.

Ma torniamo in tema: perché Cosentino non é ancora in galera? Perché Fassino e Amato possono andare in pensione dopo 2 anni e mezzo e io posso andarci dopo 37 anni? E perché i partiti sono finanziati con i soldi delle tasse, soldi che mancano per la sanità e le pensioni? D'Alema mi sai rispondere?

Dario Remigi 29.01.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento

il 7%?

ma se i voti previsti da quel sondaggio sono come i commenti di questo blog, allora la metà sono voti provenienti da grillini, il resto sono di alex scantalmassi...

d.anilo d.erossi 29.01.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, non farti intimorire da questa oligarchia analfabeta, defunta e superata dalla storia, che ha la sua origine nei rampolli della borghesia agricola degli anni 50 e 60 (ormai i più giovani hanno sessant'anni) cher non avevano altro mezzo di sostentamento della politica (purtroppo anche a sinistra).
Mia nonna fece la mezzadra per un amico di fanfani e ricordava che Rieccolo si divertiva a spaccargli le zucche sull'aia della cascina, solo per divertirsi.
Quella classe sociale è scomparsa da decenni tranne che dalla politica, dove ignara del ventunesimo secolo si diverte a trattare i cittadini, magari laureati e con attività economiche rilevanti, come i poveri mezzadri come mia nonna.
Bisogna delicatamente accompagnarli alla porta della storia (anche se tanti finiranno in gattabuia) e portare in parlamento gente qualificata e responsabile, anche perchè nei prossimi 2-3 anni, dopo che Francia e Germania ci avranno fatto ricomprare la cartaccia straccia dei nostri BOT (le nostre banche ne hanno ricomprati per un importo tale che ormai la quota del nostro debito in mani estere è scesa da quasi il 50% al 30) verranno a scadenza miliardi e miliardi di euro di contratti derivati sottoscritti dai nostri furbi politici, appioppatici dagli stessi potenti burrattinai anglosassoni che si stanno riunendo a Davos, e se non andremo in bancarotta per la crisi greca non ci potremo permettere la colossale corruzione attuale, altrimenti altro che buttati fuori dall'euro e sbattuti in Argentina, finiremo come lo Zimbabwe del peggior Mugabe.

mario genovesi 29.01.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera ò incontrato 3 giovani di 18 anni.
L'occasione per attaccare bottone ed iniziare un dialogo non me la sono fatta sfuggire.
Dopo aver chiesto l'età,cosa fate?
Studenti,si parla del più e del meno ed alla prima occasione chiedo:sè conoscevano il M5S.
Uno di loro mi conferma di sì,mà non era convinto di ciò che il movimento rappresentasse.
Iniziamo a parlare di inpegno sociale.
GRANDE DELUSIONE.
Sembravano CLONATI DAL SISTEMA,mi à fatto quasi paura.
Ho reagito invitandoli ad aprire le loro menti,ad informarsi meglio,a non giudicare superficialmente,non guardare le apparenze,guardare e analizzare a 360°.
Non li mollerò,se li rivedo riattaccherò,non mi devo demoralizzare.
Confesso che la cosa mi à DELUSO

salvatore castellano 29.01.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il paese dove vivo si trova in veneto conta circa 10000
abitanti alle regionali l'MS5 ha preso il 3% poi alle comunali il 12% adesso vediamo le nazionali se viene
confermato il trend.

roverso introverso 29.01.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento

« Al povero giurisdicente, che coll'acume della paura intendeva meravigliosamente tutti questi discorsi, i sudori freddi venivano giù per le tempie, come gli sgoccioli d'una torcia in un giorno di processione. Il dover rispondere, il non voler dire né sì né no, era tal tormento per lui che avrebbe preferito di cedere tutti i suoi diritti giurisdizionali per esserne liberato »

(Ippolito Nievo, Le confessioni di un italiano)


Bisogna aumentare questo 7% e per farlo bisogna mettere in evidenza il programma del movimento e quello dei partiti tradizionali. Io spero che il programma diventi sempre più dettagliato e semplice da comprendere da chiunque lo legga.
Non bisogna parlare di un problema in generale ma andare nel dettaglio su come risolverlo. Ad esempio una cosa è dire dobbiamo abbassare le tasse ed un'altra come farlo e come reperire soprattutto i soldi per farlo.
Bisogna evitare di fare programmi pieni di nulla come quelli dei partiti vari che scrivono di tutto ma solo per propaganda

Raffaele Moretti, Bari Commentatore certificato 29.01.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

SI GRILLO.QUESTO L'AVEVO NOTATO ANCH'IO QUANDO HO LETTO GLI ARTICOLI SU DI TE RIGUARDANTI LA PORNOSTAR E LA CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI.
MI SONO SUBITO RESO CONTO CHE INIZIAVANO AD ATTACCARTI FORSE PERCHE` IL TUO MOVIMENTO GLI FACEVA PAURA.

nano carva 29.01.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

hanno tanta buona volontà questi ragazzi, e io che non sono più un ragazzino li appoggerò volentieri da dietro le quinte.

intanto cercate di puntare sulle affinità più che sulla famigliarità e ricordate che la ricchezza in italia è nelle mani di pochissimi e quindi tutti gli altri la pensano come voi.
non servono grandi discorsi.

notte, a domani ;)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.01.12 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Avrei prefertio leggere questo post PRIMA..ma sono ugualmente contento ora.. :) . FORZA andiamo avanti.. e non smetter di far ridere...!!!! pur essendo serio...

stefano s., reggio emilia Commentatore certificato 29.01.12 23:02| 
 |
Rispondi al commento

I tempi sono maturi per preparare un programma completo ed innovativo per un parlamento moderno . I temi o i ministeri da creare devono avere certamente il riconoscimento e l'approvazione della maggioranza dei grillini dal web,discutere dei vari ministeri(accorpamento di uno o più odierni ministeri),del suo snellimento etc,etc,.Cmq il programma andrà allargato ed inglobando tutti i temi della vita pubblica che interessano i cittadini. Il Movimento è ormai una realtà,ne siamo consapevoli come siamo certi che ci saranno attacchi da più parti,ma questo è normale in una partita che si deve giocare sulle idee chiare ed innovative con sistemi civili. Beppe Grillo non si tocca cmq,lui il nostro riferimento rimane dov'è ed il Movimento farà il resto,portando i suoi sostenitori ad oltre gli attuali 10 milioni+o-. Abbiamo le idee nuove e chiare e tutto il resto che si dice contro è noia. Ciao ed in parlamento nel 2013 con la lettera maiuscola PARLAMENTO.

giopaci 29.01.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

si..i prossimi mesi aumenteranno sempre più gli attacchi dei partiti che hanno fatto fallire una nazione! si pensi alle politiche ma anche alle regionaliperchè anche li si celano interessi immondi e...non ti curar di lor ma guarda e passa...

adriano e., savona Commentatore certificato 29.01.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, mi sa che le cazzate non le scrivono di loro pugno questi imbonitori di pecoroni in letargo, GLIELE DETTANO!!!!

Sabino D. Commentatore certificato 29.01.12 22:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

altra dichiarazione importantissima di Beppe che condivido totalmente.

badate che se la porno star di La Spezia ha la fedina penale a posto non possiamo impedirle di candidarsi.
non si candiderà, ma se l'avesse fatto io e Beppe non l'avremmo ostacolata.
ne ha tutti i diritti, poi certo che deve anche trovare chi la proponga e voti come candidata.
ma le potenzialità le ha tutte


non possiamo perdere per strada nessuno, anche chi si sente demoralizzato e non più all'altezza del compito che ci attende.
ha parlato dei meet up, vuole fare un tour anche da loro, ma voi riuscite ad immaginare come siano messi questi ragazzi con tutte quelle liste civiche locali che hanno preso il loro posto?
occorre pensare anche a questi ragazzi che comunque costituiscono il nucleo fondante del movimento, fa bene Beppe ad andare anche da loro.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.01.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento

E' vero, c'è molta disinformazione sul movimento cinque stelle, ma non capisco il motivo perchè non si possa tentare di costruire una grande coalizione di sinistra, plurale, aperta, dialettica, che possa spostare il baricentro della politica italiana...è questo che devo capire, il movimento cinque stelle è contro un'ideologia socialista del XXI secolo, oppure è contro la sinistra rappresentata da una certa parte del PD?

Tomaso Aramini 29.01.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPTATIO BENEVOLENTIAE

Avevo appena sei o sette anni quando mi
ribellavo perchè mi si costringeva ad andare
in chiesa con la minaccia che se non ci fossi
andata avrei commesso "peccato mortale" e
sarei andata all'inferno.
Avevo più o meno la stessa età quando cominciai
a provare un gran fastidio allorchè, alle scuole
elementari, le mie compagne di classe facevano
a gara per accattivarsi le simpatie della maestra.
Ricordo che facevano a gomitate per arrivare
prime alla cattedra a portarle la gomma per
cancellare o la matita che aveva chiesto o a
portarle regalini.
Provo ancora lo stesso insopprimibile fastidio
nei confronti degli atteggiamenti servili e
della "captatio benevolentiae".
E' una questione caratteriale.
La stragrande maggioranza dei commenti non ha
contenuti costruttivi ma solo esaltazione,
fanatismo e complimenti vivissimi.
Il vero amico non è colui che ti dice sempre
"Hai ragione". Il vero amico è colui che quando
dici una stupidaggine te lo dice senza problemi.
E non per questo diventa un nemico da evitare,
anzi...le critiche, quando sono fatte in buona
fede, aiutano a migliorarsi.
Non so se mi sono capita!

Estrellita *******, °° Commentatore certificato 29.01.12 22:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento crescerà sempre di più, ad esempio io alle votazioni piloterò tutta la mia famiglia, voglio dire ne siamo tantissimi....facciamolo tutti e buttiamo sti pezzi di merda fuori dal parlamento.....

giovanni agnese 29.01.12 22:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

io credo che è venuta la fine delle nostre aziente più improduttive che c'è nella storia italiana, la prima impresa a fallire sarà il pdl, poi il pd, poi verrà la fine della media impresa udc e lega, e alla fine ci saranno le micro imprese il fli e altre. le ultime elezioni ho votato l'italia dei valori almeno produceva qualcosa come l'informazione e parlava di giustizia sociale. 0ggi il mio voto lo darò al movimento movimento 5 stelle.

gennaro a., san bonifacio Commentatore certificato 29.01.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Quello che si Vede, e quello ch'è occulto.
Carico di Simbolismo: ci vorrebbe una Conferenza, ma l'Immagine vuol Focalizzare la Condizione di un'Epoca, quasi a Chiedere: Tu, dove stai?
Ho cercato l'Opera Intera, quel che manifestava il Mantegna.
Ecco, Grillo, dice e non Dice, per non Turbare, la Visione dell'Assieme.
Il Fico Selvatico, qui non Appare, neppur l'Edera, non il Cavaliere dell'Apocalisse.
Le Rovine del Foro e del Tempio, presenti.
La forza della Natura, il rimando alla Citta' Celeste di S.Agostino, le Nubi Incombenti.
I Sicari, qui, ancora non Appaiono.
Sottesi, dallo sguardo che sottende quasi piu' al Kristo che al Tribuno convertito, patrono delle Forze dell'Ordine.
Terzo Santo di Roma, S.Sebastiano.
Rimando ai Sicari: uno, visibilmente in preda ad una Presa di Coscienza.
Il Tradimento, la Rovina dell'Urbe.
Classicismo eroico e Fede, chiamano il Cielo a Testimone.
Di un Crimine, preludio ad una Pestilenza dell'Anima ad incombere su di un Vecchio mondo in Disfacimento.
Gli Assassini, son il fondo, il volto della Barbarie Quotidiana, superficiale, priva di Valori, oltre al sotteso corruttore e corruttibile denaro e Potere Occulto.
Che non Appare, ma Aleggia.

Ecco, Grillo conosce ancor piu' di quant'io espongo: non sarei così Euforico dei numeri, delle votazioni, sciocchezze al Confronto.
E' un Messaggio di Civilta': la Sapienza dell'Umanesimo, i Frutti del Fico, la Tenacia dell'Edera.
Opera Magistrale, la Vita di Grillo e gli Uomini d'Amore che Rappresenta e Coalizza.
E' una Battaglia per la Civilta', quella che ci Attende.
Nulla di Trionfale, piuttosto un Martirio.
(Per la mia Rappresentazione personale, io scelgo l'Interpretazione de El Greco, un S.Sebastiano del 600.
Io son meno "eroico"...).

Sursum Corda: la versione di Grillo, non è Terminata.
Va oltre il S.Sebastiano: scrutatene l'Espressione..!

enrico w., novara Commentatore certificato 29.01.12 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai Beppe devi ammetterlo !!
Le porcate che ti fanno generano scariche di adrenalina che ti danno forza e voglia di continuare! Se se ne accorgono cominceranno a blandirti ed invitarti ai loro congressi fino a quando non sarai sopraffatto da nausea e vomito !!!

pino astolfi 29.01.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo essere sincero dentro me stesso. Ho sempre votato PD ma durante i governi di berlusconi più di qualcosa non mi convinceva nel comportamento della cosidetta opposizione. Gli ultimi episodi con Renzi e Vendola ( facsimile di bossi con maroni ), e per finire la ciliegina sulla torta col governo monti. la casta si difende con le unghie, con gli incontri segreti tra PD, PDL, UDC, senza nessun scrupolo nei confronti della gente comune, affossandola ed impoverendola quanto mai.
C'è sempre tempo per cambiare e non sbagliare ancora, voterò 5 stelle senza nessun dubbio. Sò che nei prossimi mesi e sopratutto in vicinanza delle prossime lezioni amministrative, ne sentirò di tutti i colori sul partito del Sig. Grillo, ma la mia decisione e credo della mia famiglia è stata già presa.

Giorgio Calleri, Marsala Commentatore certificato 29.01.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non mi fermerete e soprattutto non fermerete i cittadini"

Non mollare Beppe , loro non lo faranno mai .

emme gi M5☆ 29.01.12 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ero alla manifestazione NOTAV a Torino, sotto la neve. Certo non eravamo tanti come a luglio quando c'era anche Grillo(il giorno dei casini e causa di questi arresti).Il fatto positivo è che tra i dimostranti c'era un casino di gente normalissima. Mi ha colpito un signore ben vestito con tanto di cappello tipo borsalino e il fazzoletto NOTAV legato su di esso. Questo mi fa capire che il PD e Lega ecc.alle prassime votazioni si dovranno salvare il culo perchè stanno chiudendo una stagione
In quanto agli attacchi a Grillo e NOTAV c'era da aspettarselo nel momento che diventano un pericolo elettorale. Stà a noi non farci sviare da false campagne morali come quella sulla cittadinanza agli immigrati e terrorismo nelle dimostrazioni in Valsusa
Quello che mi dispiace è vedere un giornale come Il Fatto che da un po' di giorni, su questi avvenimenti, mi sembra meno lucido ed obiettivo
E' anche vero che se non condivido più ciò che scrivono son sempre libero di non acquistarlo
Ho 60 anni ed essendo passato attraverso diverse esperienze in fatto di politica,mi sento di dire che in questo campo quello che conta sono i fatti
In questo momento gli unici coerenti sono IL Movimento Cinque Stelle. Se poi in futuro il movimento cambierà saremo comunque liberi di fare scielte diverse. Adesso va benissimo così

adriano 29.01.12 22:30| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

caro Beppe Grillo questa volta sono sicuro che nessuna stampa di merda pur cercando di infamarti riuscirà mai a fermare il M5S. Grazie soprattutto a te troppa gente si è svegliata e non si può permettere di riaddormentarsi. Non vedo l'ora delle prossime elezioni. Sono sicuro che in futuro (magari fosse prossimo) verrai celebrato come uno dei più grandi uomini che si ricordino.Hai un grande coraggio. Ti ammiro profondamente. Avresti potuto vent'anni fa continuare a fare l'uomo di spettacolo come gli altri senza rischiare nulla e guadagnando vere montagne di soldi, invece hai avuto delle grandi palle nel dedicarti a tutte le tue battaglie che finalmente stai riuscendo a far diventare nostre. Tutti noi italiani ti dobbiamo grande riconoscenza compresi tutti coloro che ancora non lo sanno.....comunque vadano le cose in futuro. Un grande... GRAZIE. Davide

Davide Gaggini 29.01.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema solare e un puntino minuscolo della via lattea,non si vede neanche la terra,forse vedremmo il sole,e l'ombra di giove,ma con un potente telescopio! la via lattea e un puntino in una bolla di sapone enorme! per andare dalla punta alla base ci vogliono milioni di anni alla velocità della luce! eppure,per quanto piccoli esistiamo,la terra per quanto piccola ha in se un pò di tutto,eppure c'è! per quanto piccolo il nostro pianeta esiste,non si vede ma se guardi più da vicino scoprirai che ne valsa la pena percorrere l'universo per vederla!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 29.01.12 22:22| 
 |
Rispondi al commento

il blog non vende più, l'ha detto Beppe e io ci credo.

ma in compenso supereremo il 20% alle prossime politiche, d'altronde questo era il nostro obiettivo vero e io sarò felice di avere dato il mio contributo a questa impresa storica.


Se permettete, vorrei fare delle considerazioni. Se è vero, che l'astensionismo cresce ogni giorno di piu', come dice la Ippolita e ringraziando il buon Dio, dico io,...dicevo come fate a dare il m5s a percentuali stratosferiche, parlate tra il 15 e 20%, ? Mah.............


p.s. Per carita' nulla contro il Movimento, sono per le novita' in tutti i campi. Mi auguro soltanto, dopo aver constatato il pericolo, quei farabutti di chi ci governa, si diano una regolata......hanno una paura fottuta dell'astensionismo......

Roma 1949 Commentatore certificato 29.01.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento

lo scrivo per chi legge perchè chi scrive lo sa benissimo:

qui TUTTI E DICO TUTTI, a partire da Beppe, per arrivare a Gianroberto, a Me e poi tutti gli altri

TIRIAMO TUTTI AVANTI GRAZIE AD UN SECONDO LAVORO,
(e per alcuni come me anche TERZO!)

non son balle, ascoltate il video di Beppe che ha linkato Silvanetta più in basso e comunque per me stesso posso garantire in prima persona.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.01.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI EQUITALIA ; BARZELLETTA ALL' ITAGLIANA .

LO STATO DEVE SOLDI ALLE IMPRESE MA NON PUò ONORARE I PROPRI DEBITI .
CONSEGUENTEMENTE LE IMPRESE NON POSSONO ONORARE I PROPRI DEBITI CON LO STATO .
SUBENTRA EQUITALIA CHE ROVINA L' IMPRESA CON LA CARTELLA ESATTORIALE DI TURNO .

AHAHAHAHAHA RIDETE DAI .

emme gi M5☆ 29.01.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio chi segue con attenzione il M5S di leggere la vicenda del comico Coluche che partecipo' alla corsa per le presidenziali in Francia.
Quando i sondaggi lo davano a livelli pericolosi per il sistema, fu dapprima minacciato di morte, poi mori un suo stretto collaboratore e a quel punto si ritiro'.
Vigiliamo perché tra macchina del fango, giochi di potere, massonerie, servizi deviati, mafie e politica, la storia non si ripeta.

Fabrizio Bruni 29.01.12 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe continua non ti fermare io iol mio voto a QUELLE MERDE NON LO DARO' MAI PIU' e anche tanta gente che conosco è stanca non se ne può più di vedere gente come Fini Veltroni Casini Rutelli D'Alema+Bersani Penati Berlusconi che hanno vissuto e continuano a vivere sulle nostre spalle.
Ora sono scomparsi dalla tv non presenziano come prima , mandano le riserve ( vedi Bocchino Alafano ecc..)

la perecentuale è molto di + del 7 % e loro lo sanno e per questo che ti attaccano per proteggere il loro posto egli interessi di una classe industriale evasore e senza idee che ha vissuto attingendo alle casse dello stato a mani piene .

Forza Beppe avanti

sabatino 29.01.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Chi dice M5S senza Beppe Grillo è nemico del M 5 S


... vai Beppe ! anche se negativa è sempre pubblicità ! e gli italiani non sono poi tutti così imbecilli da chinarsi a 90 in continuazione; abbiamo ancora l'arma eletttorale ...

Franco G. 29.01.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento

P A R L A M E N T O !!!!

Forza Grillo!!!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.01.12 21:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

ringrazio Silvanetta per il link sull'incontro Beppe, Gianroberto, movimento 5 stelle (roma?) più infiltrati vari che prendono sempre la parola
ho ascoltato anche un controllore di volo Alitalia che voleva controllare Alitalia così come se nulla fosse ignorando che invece la priorità CASOMAI è di controllare TELECOM!
roba da matti.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.01.12 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Visto che questa sera leggendo gli ultimi commenti vedo che qualcuno è in vena di sondaggi,
secondo voi la Littizzetto brama gli screenshot degli spettatori?


Bruno O. 29.01.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento

IL PAESE DEI BUGIARDI
C'era una volta,là dalle parti di Chissà,il paese dei bugiardi.In quel paese nessuno diceva la verità,non chiamavano col suo nome nemmeno la cicoria:la bugia era obbligatoria.Quando spuntava il sole c'era subito una pronto a dire:"Che bel tramonto!"Di sera, se la luna faceva più chiaro di un faro,si lagnava la gente: "Ohibò,che notte bruna,non ci si vede niente".Se ridevi ti compativano:"Poveraccio,peccato,che gli sarà mai capitato di male?"Se piangevi:"Che tipo originale,sempre allegro,sempre in festa.Deve avere i milioni nella testa".Chiamavano acqua il vino,seggiola il tavolino e tutte le parole le rovesciavano per benino.Fare diverso non era permesso,ma c'erano tanto abituati che si capivano lo stesso.Un giorno in quel paese capitò un povero ometto che il codice dei bugiardi non l'aveva mai letto, e senza tanti riguardi se ne andava intorno chiamando giorno il giorno e pera la pera,e non diceva una parola che non fosse vera.Dall'oggi al domani lo fecero pigliare dall'acchiappacani e chiudere al manicomio."E' matto da legare:dice sempre la verità"."Ma no, ma via, ma và ..." "Parola d'onore: è un caso interessante,verranno da distante cinquecento e un professore per studiargli il cervello ..." La strana malattia fu descritta in trentatre puntate sulla "Gazzetta della bugia".Infine per contentare la curiosità popolare l'Uomo-che-diceva-la-verità fu esposto a pagamento nel "giardino zoo-illogico"(anche quel nome avevano rovesciato ...)in una gabbia di cemento armato. Figurarsi la ressa. Ma questo non interessa. Cosa più sbalorditiva, la malattia si rivelò infettiva,e un po' alla volta in tutta la città si diffuse il bacillo della verità.Dottori, poliziotti,autorità tentarono il possibile per frenare l'epidemia.Macché,niente da fare.Dal più vecchio al più piccolino la gente ormai diceva pane al pane,vino al vino,bianco al bianco,nero al nero:liberò il prigioniero,lo elesse presidente,e chi non mi crede non ha capito niente. GIANNI RODARI 1960

Alessio 29.01.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento

"I sondaggi danno il MoVimento 5 Stelle in forte crescita, superiore al 7%"
"Una soluzione venefica per il Sistema che con l'ingresso in Parlamento nel 2013 di 40 cittadini non soggetti ai giochi di potere sarebbe FINITO"
"Se il M5S fa il 7%, la paura fa 90"

ok.....

i nomi di quelli che faranno 90?

chi sono sti minchia di 40?

chi si propone?

cosa serve per proporsi?

io ho la terza media, sono ignorante, scrivo alla cazzo, parlo alla fava, penso alla cippa.....

posso candidarmi?

voglio candidarmi......

che devo fare?
che devo presentare?
chi devo contattare?

chi.....

il Mandi Commentatore certificato 29.01.12 21:46| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)