Loro sono loro e noi non siamo un cazzo!

doppietta.jpg

Le leggi popolari non vengono discusse, i risultati dei referendum sono ignorati (come per il nucleare e il finanziamento pubblico ai partiti), i parlamentari sono "nominati" dai segretari di partito. La relazione tra cittadino e Stato è regredita all'età feudale, non alle leggi, ma alle suppliche, al capriccio del Signore, di un Boss(ol)i o di un Azzurro Caltagirone. Loro sono loro e noi non siamo un cazzo in questa democrazia di cartapesta. Potrebbe succedere anche per il referendum sull'acqua dopo aver sentito le parole di Catricalà sulle liberalizzazioni "Pensiamo di fare modifiche che non vadano contro il risultato referendario ma non vogliamo che sia un escamotage". L'ultima frontiera dell'antidemocrazia è negare il diritto al referendum per motivi economici come è avvenuto in Piemonte per quello sulla caccia. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure. Ci vediamo in Parlamento.

"La caccia sta diventando il simbolo del modo distorto in cui l'Italia e la politica stanno trattando la democrazia. Nel 1987 vennero raccolte oltre 60 mila firme per un referendum sulla caccia in Piemonte per limitare e regolamentare l'attività venatoria. I quesiti chiedevano ai cittadini se erano favorevoli a regolamentare l'attività venatoria:
a) protezione per 25 specie selvatiche oggi cacciabili (17 specie di uccelli e 8 specie di mammiferi)
b) divieto di caccia sul terreno innevato
c) abolizione deroghe limiti di carniere per le aziende faunistiche private
d) divieto di caccia la domenica.
Nel 1988 invece di indire il referendum, Giunta e maggioranza di centro-sinistra eliminano la legge su cui il referendum andava ad abrogare i punti, aprendo un contenzioso di 24 anni e 9 gradi di giudizio. Alla fine, con sentenza 1896 -29-12-2010 della Corte di appello di Torino è sancito il diritto al referendum. Ma la Giunta leghista pare avere un forte legame con la lobby dei cacciatori e fa di tutto per liberalizzare la caccia, in direzione opposta rispetto al referendum. Così, mentre siamo in Commissione ad analizzare 6 testi di legge presentati dai consiglieri, con un colpo di mano legislativamente e politicamente "eversivo", nei confronti del Regolamento e delle prerogative del Consiglio, l'Assessore Sacchetto, presenta un emendamento che ripete quanto successo nel 1988: abroga integralmente la l.r. 70 del 1996, legge quadro in materia di caccia, facendo decadere tutte le proposte di legge dei consiglieri, di maggioranza e minoranza, nonchè lo stesso, attesissimo, referendum sulla caccia che da sentenza della Corte si dovrebbe svolgere in primavera.
Il presidente della Commissione Vignale (PDL) e l'Assessore Sacchetto (Lega), su input di Cota, hanno affermato che il costo di un referendum (circa 20 milioni di euro) è troppo elevato e la Regione oggi, in esercizio di bilancio provvisorio, non avrebbe le risorse. Abbiamo ribattuto che allora nel 2015 potremmo non fare le elezioni regionali visto che hanno un costo. Può l'esercizio della democrazia essere limitato dalla presunta carenza di soldi (che però per le campagne pubblicitarie per il TAV ci sono)? Secondo noi no, per il centro-sinistra e centro-destra sì." Davide Bono e Fabrizio Biolè - consiglieri regionali MoVimento 5 Stelle Piemonte

P.S. Il sondaggio è stato chiuso il 13 gennaio 2012 alle ore 14. Guarda i risultati

lasettimanabanner.jpg

Postato il 12 Gennaio 2012 alle 13:45 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1079) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: acqua, caccia, Catricalà, Davide Bono, Fabrizio Biolè, liberalizzazioni, Piemonte, referendum, Sacchetto, sondaggio-caccia, Vignale

Commenti piu' votati


Cosentino, no all'arresto 309 a 298, la Lega si spacca, determinanti i sei Radicali.

Negli ultimi tempi i radicali stanno risultando sempre determinanti per salvare delinquenti ed i governi di cui fanno parte.
Un sentito ringraziamento, quindi, è d'obbligo a tutti loro ed in particolare al loro guru.

Pannella!!!….MA VA AFFANCULOOOOOOO!!!!!!

Massimo Minimo Commentatore certificato 12.01.12 16:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 54)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LORO SONO LORO E NOI NON SIAMO UN CAZZO.


QUANTO MANCA AD UN'AZOIONE LEGALE COLLETTIVA?

QUANTO MANCA PER LO STUDIO LEGALE 5 STELLE?

QUANTO MANCA PER CHIEDERE I DANNI A CHI LI HA CAUSATI?

QUANTO MANCA PER AZIONI CONCRETE?

QUANTO MANCA A BUTTARE FUORI I PREGIUDICATI DAL PARLAMENTO?

QUANTO MANCA ALLO SMETTERE DI PEDALARE?

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????

Non è vero che noi noi siamo un caxxo!

Noi,se ci mettiamo in testa di fare le cose,siamo quelli che possono tutto!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Bar Blog.

"Uno, isolato, chiede ogni giorno "QUANTO MANCAAAA???" senza che nessuno mai gli risponda."

Bene,quello isolato oggi ha dei nuovi amici,tutt'insieme "aspettano" qualcuno che gli risponda!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.01.12 15:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 40)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA
LEGA CAMORRISTA

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.01.12 14:49| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivetelo dappertutto, sui ponti, sui viadotti, sull'asfalto.
12.01.2011 LEGA = MAFIA
12.01.2011 LEGA = CAMORRA
12.01.2011 LEGA = 'NDRANGHETA
Magari in un intervallo di sobrietà, tra un grappino e l'altro, qualche elettore di cotanta gentaglia si ravvede.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.01.12 16:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché continuiamo a chiamarla democrazia? Questa cosa non ha ancora un nome e non si può nemmeno definire fascismo, perché nel fascismo esisteva un capo, da onorare durante la dittatura e da calpestare quando la dittatura finiva. E’ sempre il dittatore ad assumersi la responsabilità e a pagare in prima persona quando la popolazione se ne libera. In questa cosa chiamata “democrazia” comandano tutti e responsabile è nessuno. Questa che sarebbe meglio chiamare cosche del potere, perseguono un solo obiettivo: sfruttare la popolazione, tenerla nell’indigenza e nell’ignoranza per evitare insurrezioni. Che c’è di democratico in un governo che calpesta i fondamentali diritti di un popolo? Che se ne frega delle proteste, degli scioperi, della mancanza di lavoro? Che c’è di democratico in un governo sotto ricatto delle lobbies del potere mondiale, degli speculatori, della banche centrali, che dettano ordini e loro obbediscono ad essi, piuttosto che alla popolazione che li mantiene? Se prima esisteva una parvenza di democrazia nei paesi, oggi che si sono venduti al mercato, che hanno trasformato il debito pubblico (che nessuno poteva esigere) in debito privato (col quale ci ricattano), che hanno rinunciato alla propria sovranità cedendo lo scettro (la moneta sovrana) ai mercanti che stanno distruggendo e calpestando ogni regola, ogni legge, la storia e le tradizioni di questi paesi, con quale coraggio si parla ancora di democrazia? Se questa parola potesse materializzarsi li incenerirebbe.
La democrazia era composta da tre parole: Liberté, égalité, fraternité. Nessuna di esse è sopravvissuta all’apocalisse, che questi figli di Satana stanno provocando. E dopo che gli uomini vengono trattati come animali ,ci meravigliamo se altri animali continuano a cacciare nonostante il referendum che lo vieta?


la CONSULTA boccia i referendum contro la legge elettorale PORCELLUM.

CHISSENEFREGA...dato che anche i referendum vinti non se li incula nessuno?

basta, per carità, a farsi prendere per i fondelli con questi "STRUMENTI DEMOCRATICI" spuntati...adesso ci vogliono solo cose che spuntate non lo siano davvero...

I FORCONI ! ! !

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.01.12 19:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????
Solo due parole,un tormentone.
Ma che genio quello che ce le propina quasi ogni giorno.

banalman .. Commentatore certificato 12.01.12 15:16| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho deciso che quando mi arriverà da pagare la nuova tassa sulla mia prima ed unica casa di cui mi devo pagare pure il mutuo. ho deciso di non pagare e poi sapete che vi dico quello che succederà, succederà mi sono rotto e lo dico a tutti piuttosto moroooooooooooooo ma a questi quattro stronzi non gli do più un euro. io ho chiuso il mio negozio a novembre del 2005 e avrei dovuto riprendermi l'iva versata, sapete cosa mi hanno risposto? LO STATO NON HA I SOLDI (STI STRONZI ROTTI IN C.....O) LO STATO FINO A PROVA CONTRARIA SONO IO SIAMO NOI, quindi mi verrà da ridere quando i soldi li chiederanno a me, la risposta sarà uguale alla loro. l'italia deve fallire perchè chi ci rimette non sono quelli che non hanno più un cazzo, chi ci rimette sono proprio questi quattro stronzi, l'avete capito perchè hanno tutta questa fottuta paura! e a noi ci dicono ci chiedono! è finitaaaaaaaaaaaaa. e basta! LA VITA è UNA E ALLORA O LA VIVO BENE OPPURE STI CAZZI PREFERISCO MORIIII. me venissero a chiedere i soldi nel'aldilà. se c'hanno il coraggio....

NOI STIAMO QUA, SU DI UN BLOG, UTILE SI MA SEMPRE UN BLOG.MENTRE LORO SI PRENDERANNO TUTTO CIO' CHE E' REALE E QUANDO CE NE SAREMO ACCORTI..........E' FINITAAAAAAAAAA LO CAPITE O NO.. SIAMO AD UN PUNTO CHE O CI RIBELLIAMO O CE LO METTERANNO LI IN QUEL POSTO COME HANNO SEMPRE FATTO. E IO HO 45 ANNI E UN FIGLIO DI 9 ANNI. SE MUOIO PER UNA GIUSTA CAUSA
SE MUOIO PER LA MIA LIBERTA' SE MUOIO E MIO FIGLIO E' SALVO, LUI ANCHE SENZA DI ME UN GIORNO POTRA' ANDARE FIERO DI ME E VIVRA' IN UN PAESE MIGLIORE.

QUANDO QUANDO SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA? QUANDOOOO. DECIDIAMOOOOO FORSE IL BLOG SERVE ANCHE A QUESTO NON CREDETE. FACCIAMOLO E ORGANIZZIAMOCI.

TANTO SARA' SEMPRE COSI' NOI NON CONTIAMO UN CAZZO
E NON CONTEREMO MAI UN CAZZO FINO A QUANDO NOI LO CONCEDEREMO. QUINDI RIVOLUZIONE SUBITO.

ASPETTO NOTIZIE DAL BLOG.

cesare muneghina (golpe), ladispoli Commentatore certificato 12.01.12 20:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il voto non paga, prendiamo il fucile!,
Brigata Rossa aprile 1972:


... Le forze rivoluzionarie devono, adesso, osare. Osare combattere. Combattere armati. Perché nessun nemico è mai stato abbattuto con la carta, con la penna o con la voce; e a nessun padrone è mai stato tolto il suo potere con il voto!

Hanck

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 12.01.12 18:12| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al prossimo che ha intenzione di suicidarsi suggerisco prima di tutto di sparare a qualche parlamentare.....

Se sarà così bravo da colpire la Santanchè o Bossi o Cicchitto o qualche altro mafioso legalizzato a piacere, gli saremo grati per sempre e magari il popolo della rete gli regalerà una medaglia al valore!!!

Massimo Petrini Commentatore certificato 12.01.12 21:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fratelli d'Italia, l'Italia si è rotta
non più giovin virtuosa ma vecchia mignotta,

Derisa, oltraggiata, ricurva, impotente,
si lascia stuprare e non dice niente.

Ha perso la rotta, non trova la sponda
un mare di fango pian piano l'affonda.

Non cerca il riscatto, rinnega i suoi figli
un dì forti e fieri ora vili conigli

Quel grande stivale di storia impastato
ora è vecchia ciabatta dal fondo bucato.

Risorgi di nuovo: il momento lo impone
ritrova l'orgoglio del vecchio campione.

Ricorda i tuoi figli coperti di gloria
ritrovane altri a futura memoria

antonio la piano 12.01.12 20:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosentino è in galera. Tevez al Chievo. Nevica ad Alessandria d'Egitto. Una di queste tre è vera.


Beppeeee!! Allora ci vai sotto la torre del binario 21??!! O li lasciamo lì a marcire??

Stefano magone (bipbipziomar), reggio emilia Commentatore certificato 12.01.12 14:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno (OGNI GIORNO PORCA PUTTANA!) nel mondo muoiono circa 20.000 bambini di fame (20.000 PORCA PUTTANA!).
I bambini non hanno colore, non hanno razza, sono esseri superiori (loro sì) per il solo fatto di essere innocenti e di non avere colpa o merito per la loro condizione.
La Grecia è la punta di un iceberg che, presto, potrebbe venire a galla del tutto; l'iceberg di un mondo occidentale che si è giocato a dadi il passato, il presente, il futuro e la dignità sul tavolo truccato del business ad ogni costo.
Dobbiamo abbandonare la partita.
Dobbiamo resettare il nostro stile di vita e la nostra organizzazione sociale.
Dobbiamo, davvero, ripensare una società nuova dove tutto questo non possa più accadere.
Ma è una partita dura, durissima.
I nostri avversari in questa partita, quelli veri, non sono alla luce del sole.
Non sono i politici nè i dirigenti.
Quelli sono pedine, vergognose pedine, certo, ma pedine.
I veri padroni del mondo stanno nell'ombra e non sui rotocalchi o in TV.
Sono un'elite finanziaria che non ha volti noti e che dispongono di noi da decenni.
Hanno creato una cultura del consumo e della visibilità, ci hanno convinti che siamo ciò che possediamo e che il senso della vita sia l'essere ricchi e famosi, sempre belli, sempre giovani.
Ci hanno fottuti tutti con questi argomenti e nessuno ne è davvero immune.
Stravolgere questa cultura (?) è una sfida immane, la più difficile che possiamo immaginare, ma è l'unica speranza per noi, per i nostri figli, per tutti i bambini di oggi e, soprattutto, di domani.
Ed è una sfida cruenta, che combatteremo ad armi impari, che lascerà sul campo molti, moltissimi di noi.
Ma è anche l'unica sfida che può riportare gli uomini ad essere una razza dignitosa.
Orwell è superato, Matrix una visione edulcorata di ciò che sta accadendo.
Cominciamo a boicottare il sistema, con ogni mezzo.
Basta alla TV, basta ai centri commerciali, basta agli abiti firmati, basta.
E' già tardi ma forse non troppo.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.01.12 19:03| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da oggi comincio pure io co' sta solfa!

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????????????????????????????????????????????????

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 12.01.12 14:58| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NIENTE REFERENDUM: ED ORA, CHE SI FA?

"Le elezioni in questo momento, con questa legge elettorale, sarebbero una sciagura. Monti non è stato eletto da nessuno. E' stato nominato da Napolitano. Il Parlamento a sua volta non è stato eletto da nessuno. E' figlio di una legge elettorale incostituzionale. Il Parlamento è stato nominato dai segretari di partito. Napolitano è stato eletto dalle camere riunite elette da nessuno. Napolitano è stato quindi nominato dai nominati. Questa è la situazione che può essere modificata solo da una nuova legge elettorale. (...)

Chi grida alle elezioni è come un comandante di una nave che di fronte all'iceberg fugge con le scialuppe di salvataggio. Non sono praticabili. Affosserebbero le classi più deboli."

Fonte: Beppe Grillo - Le elezioni del Titanic, 11 Novembre 2011.


Nel frattempo, io lavorerò 3 anni in più, a 1.100 euro al mese.
Spenderò 400 euro in più l'anno di benzina per andare al lavoro.
500 euro annui in più in bollette.
600 euro annui in più di tasse.
400 euro in più per rincari alimentari.

ASPETTIAMO GOLDRAKE E LA SUA LEGGE ELETTORALE PER RISTABILIRE LA DEMOCRAZIA IN QUESTO CAXXO DI PAESE?

Terzo Nick Commentatore certificato 12.01.12 19:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

RIVOLUZIONE, NON SUICIDIO!

Missy Elliott, Cittadina del Mondo Commentatore certificato 12.01.12 15:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avrei mai pensato che la nausea potesse estendersi ulteriormente a macchia d'olio. Ed invece coinvolge anche la lettura di questo blog, dove post dopo post leggo da almeno un anno e mezzo le stesse cose. Mi sono fatto due conti ed ho raggiunto la conclusione che la rivoluzione non c'è perchè di italiani onesti, puliti, con una coscienza civica ed un minimo di cultura per poter affrontare una rivoluzione, ce ne saranno meno di 4 milioni. E sono già ottimista. Tutto il resto? Gente che si lamenta ma che tutto sommato gli sta bene come stanno le cose. Evasori, appartenenti alle varie caste di liberi professionisti, manager, banchieri, stranieri che -al contrario di quelli onesti e volenterosi, sia chiaro- sono in Italia per delinquere ben sicuri della loro impunità, statali e forze dell'ordine con l'hobby della bustarella, pensionati e casalinghe rincoglioniti da vent'anni di mediaset, assoluti menefreghisti che vivono ai limiti della legalità o nella più assoluta illegalità, poveracci che fanno una vita di merda ma che se gli si presentasse l'occasione di migliorare il loro tenore di vita fottendo il prossimo non ci metterebbero la scala, coglioni che preferiscono i debiti, ma con l'I-PHONE e i saldi. Ignoranti, insomma, e profondamente IPOCRITI. Vogliamo fare un V-day sul referendum che ci hanno fottuto? 700.000 persone in piazza, concerti, rulli di tamburi, bonghetti, lanci di monetine [Non granate, cazzo, MONETINE] e lo spettacolo finisce lì, tutti a casa e non CAMBIA una cazzo. Come gli scioperi della CGIL. Di questo vomitarsi addosso parole e parole, scusate, mi sono rotto i coglioni. Pure di Santoro, che ha ancora l'ardire di invitare gente come la Santanchè o come l'allegra compagnia dei pornodivi appena dismessi che -non vi preoccupate- tornerà molto presto in auge. Perchè QUESTO SIAMO, QUESTO MERITIAMO. Come i tedeschi o i nordeuropei lo diventeremo tra altri 150 anni. Se basta. "Senza se e senza ma".

Giampi G. Commentatore certificato 12.01.12 23:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate quando la lega mostrava il cappio in aula 'simbolo' della necessità di fare piazza pulita dei politici corrotti presenti in Parlamento?

Bossi, dopo il NO della Camera all'arresto di Cosentino, ha avuto il coraggio di dire:

"La storia della Lega non è mai stata forcaiola"

http://www.youtube.com/watch?v=CiaWcFo-_cU

Sono dei FENOMENI!

silvanetta* . Commentatore certificato 12.01.12 18:51| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che i marines americani in quanto a crudeltà ed ottusità cerebrale assoluta non hanno nulla da invidiare nemmeno alle famigerate SS naziste - e poi sono pure capaci di indignarsi quando nel mondo si bruciano le loro bandiere stars & stripes ... Bisognerebbe bruciare direttamente loro - feccia del pianeta !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 12.01.12 20:34| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla lega da piu' fastidio un extracomunitario che vende la sua chincaglieria per la strada, che un camorrista in parlamento.
Avranno bruciato insieme un santino, altro che acqua del po.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 12.01.12 21:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io!!!

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!??????


Aloha!



la Corte ci boccia
Cosentino salvato da Bossi e dai radicali
la Santanchè invitata da Santoro
ci manca berlusconi santo e siamo a posto
che fregatura di giornata
che tristezza ragazzi
siamo morti e non lo sappiamo
il male trionfa sempre
il Dio malevole ci ha creato per il gusto di vederci soffrire

cesare Pavese, ancona Commentatore certificato 12.01.12 15:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok,la mia pazienza è finita! Io non ce l'ho con questi politici ma con noi stessi perché stiamo qui a lamentarci e non facciamo l'unica cosa che si dovrebbe fare per eliminare un regime.Gente,io vi saluto,e quando farete sul serio allora ne riparliamo.Un (forse ultimo) saluto a tutti.

aurora f., albenga Commentatore certificato 12.01.12 19:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Di Pietro continua così porca vacca sarò costretto a dargli il voto ............

Pietro T. Commentatore certificato 12.01.12 20:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

SENTENZA STORICA.UN GIUDICE HA DICHIARATO NULLE
TUTTE LE MULTE INVIATE DA EQUITALIA VIA RACCOMANDATA.
RISULTATO:TUTTE LE NOTIFICHE SONO NULLE E NON DOVETE PAGARE NULLA
LEGGI L'ARTICOLO

http://quaeram.blogspot.com/2012/01/storica-sentenza-contro-equitalia.html

raffaele q., pomigliano Commentatore certificato 12.01.12 18:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

da domani in padania per salutarsi non si userà più
il solito ciao ma sarà sostituito da baciamo le mani.

roverso introverso 12.01.12 22:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Loro sono loro e noi non contiamo un cazzo…perfettamente ma tristemente vero.

Qui sta il problema, il cittadino sovrano (ma de che?) non conta un cazzo…

E’ dal 2007 che mi faccio portavoce della democrazia diretta non rappresentativa (DDnr) come soluzione a tutti i mali che la casta genera e rappresenta.
Quando esponevo le mie idee venivo visto ben che vada come un poveraccio che non capisce nulla o al massimo come un utopista.
Poi sentivano illustre professoresse che in TV a Ballaro’ dicevano che la democrazia diretta non era applicabile ed era solo una utopia.

Poi il miracolo…

Qualcuno decise di metterla in pratica la DDnr dopo avere cacciato le caste al potere in Islanda (banchieri e politici).
La casta internazionale da allora ignora il caso Islanda.
Tutti hanno paura di parlarne.
Non sia mai che qualcuno d’altro non voglia imitarli.
Al massimo si sente dire che da loro può funzionare perché sono in pochi, ma solo da loro però. E anche qui dissento perché il meccanismo in realtà non e’ legato al numero di persone coinvolte.
Qualcuno da noi dice che la democrazia senza partiti non esiste…Inutile fare commenti su questa palese falsità, vedi l’Islanda.
Qualcuno d’altro dice che dobbiamo per forza delegare il potere di decidere per noi perché non possiamo mica votare su tutto e poi gli italiani non starebbero a perdere tempo per informarsi e votare! E chi lo ha detto che non si può e che gli italiani non lo farebbero? E poi se anche solo il 10 % degli italiani lo facesse rappresenterebbe molto meglio la cittadinanza che non 1000 eletti corrotti che fanno invece gli interessi dei migliori offerenti, ma mai dei cittadini.

Poi non e’ mica obbligatori di votare, ma state pure sicuri che se i cittadini potessero esercitare tal prerogativa voterebbero su tutto perché sanno benissimo che si tratterebbe di gestire i loro soldi e il loro futuro in prima persona.

Quanto manca dipende da quando sempre più persone capiranno questi concetti…

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 12.01.12 17:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Sarei FAVOREVOLE alla
CACCIA AL POLITICO....non li reggo proprio più !

edy s., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.12 11:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Li mandiamo a cagare una volta per tutte?

antonio.ref 12.01.12 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

In italia la democrazia non esiste lo volete capire o siete totalmente ottusi? cechi!!!!!!!!
volete la democrazia? Allora tutti ma proprio tutti a riprenderci il parlamento e un calcio nel culo in primis al rincoglionito di questo presidente della repubblica messo li perchè è la marionetta di questi quattro cialtroni che pensano di fare politica ma i fatti sono che loro rubano sono ladri messi li e arrivati fin li per gonfiarsi il loro portafoglio e aiutare la mafia ecc. ecc. ad entrare sempre più in politica. RIVOLUZIONEEEEEE E NON SMETTERO' MAI DI RIPETERLO.

cesare muneghina (golpe), ladispoli Commentatore certificato 12.01.12 22:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto che da alcuni post spingi parecchio sul "ci vediamo in parlamento". Io non sono molto d'accordo con la strada che ha preso il movimento. Mi trovo a dover, purtroppo, notare che se esprimi un'idea diversa viene quasi offeso, oltre che non ascoltato. Questo non fa onore al movimento. Mi voglio spiegare meglio. Se andiamo a votare e noi siamo al 5%, se non sbaglio prendiamo una 30ina di parlamentario. Facciamo che siamo al 10% e ne prendiamo il doppio. Io non vedo motivi per gioire particolarmente grandi. Infatti la stampa ci ha inquadrato con il primo v-day, ricordate quando ci vollero 2 settimane per parlare delle 350ila firme raccolte in un giorno? Stavano infatti decidendo che posizione assumere, come inquadrarci. La questione è che noi siamo "l'antipolitica", lo hanno già detto e ripetuto. questo significa che siamo la forza contro cui pd e pdl saranno disposti a unirsi per sconfiggerci. Quindi anche se siamo al 10% ci troviao contro potenzialmente il 90% del parlamento. Inoltre noi non andiamo a prendere voti al pd quanto invece all'idv. Quindi dobbiamo ammettere che l'idv ha già l'8% in parlamento e non è che riesca a fare molto. Aggiungiamoci che l'idv non ha contro il 90% del parlamento, essendo (che era) alleata con circa la metà dello stesso. Quindi se anche facciamo un passone da gigante ed entriamo in parlamento per i successivi 5 anni ci troviamo con la solita minoranza in parlamento. Magari la volta dopo raddoppiamo i voti, e quella dopo raddoppiamo ancora. Però anche a essere ottimisti non possiamo negare che qui non ci faranno mai governare e che quindi dobbiamo arrivare al 51%. Voglio dire che abbiamo preso una strada legale ma lunghissima, e non credo che il paese abbia il tempo di aspettare. Io non ce l'ho. Voi?

davide marchiani (davidemarchiani), grumolo delle abbadesse vicenza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.01.12 21:24| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

alcune perle di commenti da padania.org:

c'era una volta la Lega.... dopo ieri...addio vi tolgo il mio voto
Roby

La vicenda Cosentino, dopo quella Milanese, conferma che la Padania per la Lega è solo un bacino dove raccogliere i voti per assicurarsi quel vitalizio tanto ambito dai Terroni. Ma con una differenza sostanziale: essi (i Terroni) quel beneficio lo gestiscono con dignità!!! Ancora una volta avete confermato: Coloro che strisciano non inciampano!!
Andrea

Andate a leggervi i commenti sui giornali, sui siti e a sentire quelli sui treni, nelle piazze e nei bar. BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI,BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI,
daria

Come si può continuare a dire che la Lega è diversa dagli altri partiti che ha sempre combattuto? C'è un leader che è l'ombra di quello che era 10-15 anni fa. Che ha fatto del nepotismo la sua linea di successione politica e che ora veniamo a sapere che ha intrallazzato soldi in Tanzania e blocca l'arresto di chi non si vuol neanche degnare di sostenere un processo come NOI ONESTI CITTADINI. Ma che Lega è questa??? Come si può giustificare l'alleanza con chi sta a Palazzo solo per interessi privati?? Lega Nord: THE END
sergio

Caro Tosi,perchè dovremmo dare ancora il voto alla lega ,se come ha detto l'ex direttore della Padania alla trasmissione dell'Annunziata e scritto da Ferrara sul foglio ,il partito è stato venduto a Berluscoi?????L'unica voce nuova e giovane nel movimento sei rimasto Tu. P.S. Ho letto che il Bossi ha
mandato il Trota a lezioni di economia ,non è che ce lo ritroviamo minstro delle finanze????? :sigh:
Nino

Vergogna, i nostri rappresentanti disonorano i nostri ideali. Un camorrista salvato per gli interessi personali di Bossi e figlio. Vergogna mandiamoli a casa questi rinnegati
gino


hihihihihihihihihih........
si stanno autodistruggendo, porelli.....



La verità

è un nuvola bianca

circondata da nuvole grigie di pioggia

Soccombe e s'ingrigisce

perdendo il suo candore

E la giustizia è tra le sbarre,

gli avidi e gli ignoranti

la tengono prigioniera

imbavagliata e legata

come un'assassina

qualunque

Chi reclama verità e giustizia

viene ignorato

come un passato

che nessuno ricorda più.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 12.01.12 16:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A Nicola Cosentino.

Da Roberto Saviano.

Lei si è fatto forte per anni di un potere basato sull'intimidazione politica e mi riferisco al sistema delle discariche del Casertano che a un solo suo cenno avrebbero potuto essere chiuse perché la maggior parte dei sindaci di quel territorio erano stati eletti grazie al suo potere: il destino della monnezza a Napoli - cui tanto si era legato Berlusconi - era nelle sue mani. Onorevole Cosentino, non tiri un sospiro di sollievo, conservi il fiato perché le assicuro che c'è un'Italia che non dimenticherà ciò che ha fatto e che potrebbe fare. Non si senta privilegiato, non la sto accusando di essere il male assoluto, è solo uno dei tanti, ahimè l'ennesimo.
Lei per me non è innocente e non lo sarà mai perché la camorra che domina con potere monopolistico ha trovato in lei un interlocutore. Non aver mai portato avanti vere politiche di contrasto, vero sviluppo economico in condizioni di leale concorrenza e aver difeso la peggiore imprenditoria locale, è questo a non renderle l'innocenza che la Camera dei Deputati oggi le ha tributato con voto non palese. Onorevole Cosentino prenderà questo atto d'accusa come lo sfogo di una persona che la disprezza, può darsi sia così, ma veniamo dalla stessa terra, siamo cresciuti nello stesso territorio, abbiamo visto lo stesso sangue e abbiamo visto comandare le stesse persone, ma mai, come dice lei, siamo stati dalla stessa parte.

http://www.repubblica.it/politica/2012/01/13/news/saviano_cosentino-28017990/

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 13.01.12 11:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAA???
A dire basta! Che vergogna Lega ladrona!!!
E cosa dire dei bimbi della Grecia, abbondonati dainuovi poveri creati dai potenti strafottenti!
Bisogna dire basta a questa politica malata, con le buone o con le cattive.
Sono indignata.

Anna A., Foggia Commentatore certificato 12.01.12 22:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



LA CONSULTA RESPINGE I DUE REFERENDUM

Non è una novità e non che non lo si sapeva: i referendum, più che abrogare le leggi elettorali, erano rivolti ai politici come protesta.

A questo punto, essendoci anche la conferma inequivocabile e definitiva, io vi chiedo, ma non vi sembra un regime a tutti gli effetti?

Parlo di un regime totalitario vero e proprio, il capitalismo. A questo punto uno si chiede se esiste anche un capitalismo democratico?

Spesso i due sistemi sembravano andare d'accordo, qualcuno perfino lo chiamava democraticismo. Certo che senza dare una definizione precisa per ciascuno di essi sarebbe impossibile parlare di alcunché.

Nell'immaginario collettivo ho sentito di tutto, perfino chi dovrebbe occuparsene (chi fa politica attivamente) non sa di che cosa sta parlando. Poco m'importa se le definizioni si discostano dal loro significato originale, BASTA CHE CE NE SIA UNO E CHE SIA UGUALE PER OGNI FAZIONE CHE SI RISPETTI!!!

Si perché, le parole hanno un senso o per lo meno bisogna dargliene uno, altrimenti, di che cosa stima parlando?

Io penso che attualmente, noi tutti, stiam parlando del NULLA! "Aria fritta", dunque.

Cari grillini:

COS'E' LA DEMOCRAZIA?

COS'E' IL CAPITALISMO?

BEPPE! COSA INTENDI PER DEMOCRAZIA?

hasta farisei

Tony Commentatore certificato 12.01.12 18:48| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qunato manca?!

I sopprusi e le malefatte fanno arrabbiare,

indignare...

Ma pare che solo la disperazione sia in grado di smuovere il popolo.

E quando ilo popolo si muove poi non é piú ne giusto ne corretto ne saggio,

é solo incazzato e disperato.

Piuttosto dovremmo chiederci cos´é che ci manca...

Il presidio delľomino solitario,

Gaetano Ferrieri é ancora e sempre li davanti a Montecitorio,

da cca 230 giorni,

senza simboli o bandiere di nessun partito.

Solo il tricolore.

Ogni giorno molte persone da ogni parte d´Italia vanno a stringergli la mano o a farsi fotografare insieme ad UNO che ha avuto le palle di fare qualcosa,
quasi a compensarne la mancanza di moltissimi altri.

Ogni settimana arriva qualche corteo,

oggi era la volta dei lavoratori delľippica in profonda crisi e ci sono stati i "SOLITI" momenti di tensione con poliziotti e carabinieri,

e noi italiani continuiamo a fare le rivoluzioni a pezzi,

per categorie.

Ci fossero qualche migliaio di persone insieme a Gaetano

li davanti da 230 giorni a darsi il cambio forse qualcuno si accorgerebbe di quel presidio di cittadini,

cosí come hanno fatto i cittadini islandesi.

Cosa ci manca?

La rabbia?

NO.

L´indignazione?

NO.

Le proposte?

NEMMENO.

Solo un po di cultura sociale condivisa,

un minimo di orgoglio nazionale...

E un´anticchia di PALLE!

Aspettiamo di arrivare tutti alla canna del gas o alla disperazione (che molti giá conoscono)?!

L´indignazione dovrebbe essere piú che sufficiente per cominciare a rendersi utili,

TUTTI!

Altrimenti cosa continuiamo a portare avanti?

La categoria dei "PIRLA" contro la categoria dei "MASCALZONI"..?!

Noi non siamo un cazzo perché continuiamo a muoverci sempre come partiti,

categorie,

gruppi.

Non piú come un Popolo...

INTERO!

Questo é il conto che ci viene presentato,

lo scontrino,

la fattura.

Solo ľ UNITÁ ci permetterebbe di non pagarlo!

Donato.

Donato S., Vienna Commentatore certificato 12.01.12 18:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non voglio che i soldati americani lascino l'AFGHANITAN!

no no!

io prego che l'AFGHANISTAN lo lascino MIGLIAIA DI BARE A STELLE E STRISCE!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 12.01.12 20:33| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori