"Laggiù al Nord c'è omertà, collusione con le organizzazioni criminali. Molti politici e industriali vanno a braccetto con la 'ndrangheta. E' peggio che al Sud dove si sono formati da tempo gli anticorpi al contropotere mafioso. Un siciliano o un calabrese che arrivi a Milano non troverebbe più la nebbia ("che non si vede") come Totò e Peppino, ma pizzo e lupara bianca.." Beppe Grillo
Una politica più pulita(espandi | comprimi)
Cari amici del blog di Beppe Grillo un saluto a tutti, sono Gianni Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano, il 2012 sarà un anno importante per le scelte che potranno essere fatte o non essere fatte nel contrasto alla criminalità organizzata che si è ormai insediata in maniera significativa a Milano e nelle regioni del nord. Sarà un anno cruciale per capire dove andremo a finire, ormai non possiamo più parlare soltanto di infiltrazione, come si faceva un tempo, della mafia al nord. C’è un sistema organizzato politico-imprenditoriale-criminale che si è insediato anche nelle regioni del nord e che ha fatto di Milano una delle capitali della ’ndrangheta. Bene, quest’anno dovremo decidere cosa fare: o lasciare che le cose vadano come sono andate negli ultimi anni e regalare alle organizzazioni mafiose sempre maggiori fette di potere politico e di potere imprenditoriale al nord, oppure se riusciremo a fare l’inversione di tendenza necessaria per bloccare questa occupazione criminale del nord. Ormai la ’ndrangheta ha, qui a Milano e in Lombardia, i suoi uomini politici, i suoi assessori, consiglieri, comunali, provinciali, regionali. Ormai qui alcuni settori del business, per esempio parti dell’edilizia, il movimento terra, il mondo della notte, i locali notturni, le discoteche, i ristoranti, i bar, sono colonizzati, occupati in maniera molto pesante dalle organizzazioni mafiose. Bene, ci sono dei segnali positivi, di rottura dell’accettazione di questa situazione. Fino a ieri i politici, i sindaci, quelli che fanno la politica e che comandano e dirigono le scelte politiche qui al nord, soprattutto a Milano, negavano il problema: “La mafia a Milano non c’è”. Oggi c’è un’amministrazione nuova che ha dato il via a una Commissione antimafia fatta da 5 esperti che potranno fare un lavoro importante, ormai il problema non si nega più, è un primo passo, bisogna fare quest’anno tutti gli altri passi, cioè prendere atto che c’è quest'occupazione mafiosa e che si può contrastarla cercando di pulire la politica, bisogna che i partiti buttino fuori dalle loro file coloro che sono compromessi con i gruppi criminali, prima che arrivino i giudici, senza l’evidenza di fatti che siano anche reato. Ci sono comportamenti che possono non essere reato, ma se li fa un politico, parlare al telefono o incontrare un boss della ’ndrangheta, (l’hanno fatto decine di politici qui a Milano in Lombardia) è un comportamento politicamente inaccettabile. Questi signori se ne devono andare! Perché o sanno con chi hanno parlato, chi hanno incontrato, e allora sono complici della ’ndrangheta, oppure non se ne sono accorti e allora se ne devono andare lo stesso perché sono dei cattivi politici. Bisogna che ci sia un moto d’orgoglio del mondo imprenditoriale, basta accettare, stare zitti, pensare che è più comodo fare affari con le organizzazioni criminali chiudendo un occhio o magari due, facendo finta di non sapere che gli interlocutori con cui fai affari sono uomini delle cosche, basta fare finta di nulla, e dire invece: “Finiamola di dare spazio, di prestare volti puliti e nomi puliti alle organizzazioni criminali”. Bisogna che le associazioni imprenditoriali, che hanno già cominciato a capire che il fenomeno è grave, prendano come esempio quello che ha fatto Confindustria in Sicilia, dove vengono sbattuti fuori dalle fila di Confindustria gli imprenditori che non denunciano le estorsioni, che accettano di pagare il pizzo. Sono vessati, sì, ma nel momento in cui accettano la vessazione e non denunciano, diventano complici, qui al nord siamo più indietro che in Sicilia.
Il senso civico dimenticato(espandi | comprimi)
Il 2012 sarà l’anno cruciale per andare in questa direzione, vediamo se ci riusciremo. Questi anni di crisi sono gli anni più pericolosi, creano situazioni più gravi e più a rischio nei confronti dell’esposizione alla criminalità organizzata. Oggi per un imprenditore è più difficile avere l’accesso al credito,farsi dare soldi dalle banche, ci sono meno denari per investire. Bene, le organizzazioni criminali i soldi li hanno, per loro è più facile andare da un imprenditore pulito e dire: “Mettici la tua faccia, i soldi li mettiamo noi”, e con questo si salda un gioco mortale tra mafia e imprenditoria pulita, che alla fine è mortale non soltanto per la legalità, ma è mortale anche per l’imprenditore. Faccio un esempio, c’è stata negli anni scorsi una grossa impresa, la Perego, un'impresa di costruzioni che ha accettato di scendere a patti con gli uomini della ’ndrangheta, non è andata bene, alla fine questa azienda è fallita. Gli imprenditori puliti devono stare attenti a non cedere alle sirene delle organizzazioni criminali, a non scegliere la via apparentemente più facile per avere denaro per investimenti, per avere appalti, per avere contatti con la politica, perché questa via, che sembra la più facile, è anche la più disastrosa. Negli ultimi mesi ci sono state numerose operazioni della magistratura che hanno portato in carcere molti boss e segnalato storie, anche pesanti, di intrecci tra la criminalità mafiosa, politici, imprenditori. La magistratura ha fatto la sua parte, sta facendo ancora la sua parte, sta lavorando per estirpare il potere delle organizzazioni criminali al nord. La magistratura, le forze di Polizia non bastano. Se lasciamo soltanto questo livello non riusciremo a sconfiggere la ’ndrangheta che si è insediata a Milano e nel nord, è necessario che ciascuno di noi faccia la sua parte, deve dare il suo contributo perché la legalità sia la maniera normale di vivere in questo paese. Al nord stiamo dimenticandoci l’Abc della convivenza civile, diventando omertosi, gli imprenditori non denunciano, ci voltiamo dall’altra parte. Quindi l’augurio che faccio è che tutti noi dobbiamo informarci di più, parlare, raccontare. Solo in questa maniera il 2012 potrà essere un anno di svolta per la legalità e non un anno di consolidamento dei poteri criminali e ricordatevi: Passate parola!
Rai uno: una suora ci informa che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo...
Io la informo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano e con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR, si sfamano tutti i bambini e tutti i cani del mondo!!!!
IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani... (e per i bambini del terzo mondo e per tutti i cani, aggiungo io!!)
Per Dario Del Sogno: ma come fa il Vaticano a NON pagare l'IMU se ancora non é in vigore? Il solito anticlericalismo qualunquista che mette nel minestrone tutto quanto, tanto tutto fa...brodo! Un pò più di obiettività, in modo che non si mistifichi assieme a verità anche demagogia, populismo e disfattismo! Un'ultima richiesta al sig: (!) Del Sogno: fornisca dati e documenti di quanto asserisce, altrimenti si astenga dall'esternare sconsideratamente, ci sono già troppi che lo fanno.
Ma non è così, la chiesa cattolica paga l'ici: l'avevo scritto, documentandolo ampiamente, in un post di alcuni giorni addietro. E' disinformazione anche questa.
Non riuscirete mai a sconfiffere la chiesa cattolica in quanto è la più antica e potente organizzazione criminale della terra.
http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/01/chi-e-luomo-il-piu-ricco-della-terra.html
Barbaceto ma che ci vieni a dire? Che la politica deve buttare fuori i collusi con la mafia? Francamente da un giornalista del fatto mi aspettavo che non venisse proprio qui, nel blog di Grillo a raccontare banalità. Dopo il passaparola di Travaglio non c'è nessuno tra noi che sia all'oscuro di quanto politica e mafia siano in armonia. Se i politici dovessero buttare fuori i collusi il Parlamento resterebbe vuoto. Caro Barbaceto la mafia esiste perché esistono i politici! Se la mafia fosse una comune associazione a delinquere, sarebbe stata combattuta e sterminata come tutte le altre organizzazioni malavitose, che si sono susseguite negli anni, invece sono ancora qui e più potenti che mai. Perché?
Se lo Stato avesse per davvero voluto combattere la mafia lo avrebbe fatto come fece con le brigate rosse. Anche le brigate erano fortissime e armate ma siccome combattevano contro lo Stato, il modo per sterminarle lo hanno trovato. Come si può chiedere ai cittadini di combattere e rischiare la pelle propria e quella dei suoi famigliari quando è sacrosanto compito di uno Stato farlo? Sono pochi gli assassini commessi contro chi ha trovato il coraggio di farlo? E lo Stato in quale misura li ha protetti e impedito questi crimini? La popolazione è chiamata a combattere contro i crimini di Stato non delle organizzazioni mafiose, perché equivale a combattere i mulini a vento, rimane David contro Golia ma la favola è rovesciata in questo caso, perché è sempre Golia ad averla vinta. Non servono martiri o aspiranti eroi, serve uno Stato composto da persone al di sopra di ogni sospetto. Serve combattere con i mezzi giusti non difendersi lanciando sassi contro i carri armati.
Ciao Maria Pia, intervengo solo per aggiungere una nota su chi ha ispirato "il re verde". Si tratta del romanzo (bello e da me letto e riletto.. nelle pause da Seneca) di Paul Loup Sulitzer.
Se ti capitasse di leggerlo (è di molti anni fa e quindi pressochè introvabile .. ma te lo potrei prestare) troveresti un riferimento agli abitanti della foresta amazzonica (da te citati)e cioè il tentativo di dar corpo ad un sogno che è un po' la 'visione' che molti di noi hanno del M5S per il quale auspichiamo grandi cose, stando però con i piedi ben piantati a terra.
GRAZIE DEL FLUSSO DI SPERANZA! SI SA CHE QUELLO CHE DICI DEI POLITICI E' VERO, MA LA GENTE DEVE RICOMINCIARE A FARE INVECE CHE SOLO CRITICARE: IL SARCASMO E' DELETERIO QUANTO LA MALAVITA. SENTIRSI RESPONSABILI COME PARTE DI UNA COLLETTIVITA' FA BENE ALLA TESTA E AL FUTURO. QUINDI SE C'E' QUALCUNO CHE INCITA AL CORAGGIO NON TAGLIAMOGLI LE GAMBE SUBITO!
Caro Re Verde, che bel nome che hai. Il grandissimo De André diceva che "non esistono poteri buoni" figuriamoci il potere dei banchieri!
Il M5S è la cosa più straordinaria che da questo blog e dal suo proprietario sia nato, ma proprio perché neonato ha bisogno di un nutrimento più ricco degli altri per crescere. Il latte con cui lo nutriamo è quello materno e non esiste nulla di meglio: le menti intelligenti e preparate dei creatori alleveranno un gigante, ma ora necessita insegnargli a camminare proteggendolo dagli spigoli, dalle cadute, dagli ostacoli. Dobbiamo noi che siamo i suoi tutori occuparci di spianargli la strada, avvisando tutte le persone che frequentiamo che questo bambino è nato e ha bisogno di noi per diventare grande.
Scusa Re Verde ma per me è davvero la più bella favola da raccontare in giro.
Un abbraccio
Caro Salvatore so bene in quale modo si dovrebbe godere di questa bella vacanza dall'eternità, chiamata vita, che qualcuno, qualcosa o un Dio d'amore ci ha regalato. Se riuscissimo a capire appunto che la nostra è una vacanza in casa altrui, che può durare un anno, cinquanta o cento anni, non importa il tempo e rispettassimo questa casa che ci ospita e gli amici che insieme a noi la condividono, sforzandoci di tenerla in ordine, di abbellirla magari e conservarla intatta per gli ospiti che verranno dopo. se riuscissimo a capire che ci troviamo tutti sullo stesso treno che ci conduce chi prima, chi dopo allo stesso traguardo, non ci sarebbe bisogno di Stato, di governi, di mafia, di multinazionali, di banche, ma come gli antichi abitanti delle foreste (che ancora ci sono e che avrebbero molto da insegnarci e invece di proteggerli quali tesori viventi, li vogliono sterminare per rubargli le terre) vivere sarebbe una gioiosa festa per tutti, ma come ripeto gli uomini, nonostante l'evoluzione, sono ancora scimmie purtroppo, caro Salvatore.
@ Audrey e Anib
Non trovo le parole giuste per ringraziarvi, dico solo che la vostra amicizia mi arricchisce e mi da il coraggio di gridare quello che ho dentro e che mi fa soffrire. E' vero tirarlo fuori ci fa sentire meglio.
Vi abbraccio forte e grazie
Davide se non esistesse lo Stato sorgerebbero problemi diversi e non meno gravi. Non esiste il paradiso sulla terra perché è abitata da uomini che alla fine non sono altro che animali più evoluti.
Un abbraccio
Maria Pia Caporuscio ha scritto un commento condivisibile al 100 per 100; Barbacetto è sì un bravo giornalista però questa volta si è lasciato trascinare ... dall'ovvio.
Dalle parole di Maria Pia poi traspare tanto buon senso (qualità che non è mai disgiunta dall'intelligenza)è quindi auspicabile che il M5S prenda più vigore, che assuma un peso specifico realmente in grado di cambiare le cose o quanto meno sufficiente a mediare .. sarebbe già un buon inizio.
Le banche stanno chiamando tutti i loro clienti, anche i migliori, quelli cioè che hanno sempre onorato i loro impegni, a tutti stanno chiedendi di poter procedere alla riduzione dei fidi .. è questa la cartina di tornasole del reale stato in cui versano ed ha ragione Grillo quando afferma che Monti si prefigge come scopo primario quello di salvarle.
Mi dispiace; per qualche giorno, dopo l'uscita di scena di Berlusconi (ammesso che sia davvero uscito di scena e che non si riproponga di nuovo come salvatore della Patria)avevo sperato in qualcosa di buono per la gente comune.
Ed ora come tutti devo sorbirmi le solite facce (le solite da 30 anni e oltre) che ancora tentano di imbonire gli animi e le coscienze.
Ma prima o poi andremo a votare ...
Sei brava ad esprimere un pensiero in modo così riassuntivo.
La soluzione non mi garba tanto.
Stato,confini,un modo ristretto di vedere le cose.
Eppure tù (scusa la confidenza)di cose ne ai viste per il mondo,sono convinto che in cuor tuo sai quale sarebbe la REALE soluzione.
Troppo EVOLUTIVO???
Nò,sarebbe giustissimo.
RISPETTO,per tutto e tutti.
EVOLUTIVA è la soluzione,niente confini,mezzi di scambio uguali per tutti,nel RISPETTO di usi e costumi a secondo la propria APPARTENENZA.
Chì si presta ad un servizio socialmente utile lo deve fare come servizio di volontariato.
Non dobbiamo avere paura di esprimere questi concetti di vita EVOLUTIVI.
AMO,SONO INNAMORATISSIMO DELLA VITA,dalle cose più piccole all'INFINITO.
Vedo nel M5S GLOBALE la REALIZZAZIONE di questo modo di VIVERE
Parole sante Maria Pia, la mafia è un
serpente a sette code, non finisce mai
fino a quando gli onesti riusciranno a far
chiudere la porta sempre aperta dal popolo dei disonesti.
Grazie ciao
Audrey
...mafia è un modo di vita e di pensare per la maggior parte di chi amministra la res publica....è un fenomeno radicato da secoli, purtroppo,nella ns.societa'.......Ne usciremo? Io ho i miei dubbi.....a suo tempo neanche il "puzzone" riusci' nell'impresa....ma questo è un altro discorso....perche' proprio la mafia protesse il fascismo e, non solo, in Sicilia.....Quindi la pseudo-lotta era solo operazione di immagine......
Maria Pia,come sempre i tuoi interventi sono puntuali e pertinenti.
Hai perfettamente ragione quando dici che si dovrebbe combattere non contro le mafie ma contro uno stato corrotto da cui esse derivano.
Ma da chi è formato lo stato se non dai cittadini che lo hanno voluto?
Dovranno essere gli italiani a bonificare la zucca da tutta la sporcizia e riempirla di buoni propositi e sentimenti e, in un moto di ritrovata resipiscenza,liberare lo stato dall'attuale pletora di puttanieri,delinquenti di ogni caratura ed estrazione e rappresentanti di nessuno,usurpatrice oggi di un potere che pretende di esercitare nel nome di tutti e gigantesca idrovora che succhia il sangue dei disgraziati contribuenti.
Ciao bellissima.
Si parla tanto di liberalizzazioni fallite a causa delle lobby di farmacisti, tassisti, ecc... dimenticando che un colpo è invece andato a segno. La potente lobby dei commessi e cassieri dei supermercati è stata sconfitta e l'orario delle attività commerciali liberalizzato.
Viva la libertà! Da quest'anno i dirigenti dei centri commerciali saranno liberi di obbligare i propri dipendenti a recarsi al lavoro qualsiasi giorno in qualsiasi orario, compreso Natale e Pasqua. Il tutto per aumentare i consumi per rilanciare l'economia.
Ma esiste uno straccio di statistica o studio che indichi se e di quanto aumentino i consumi tenendo aperti i negozi nei giorni festivi? Per ogni acquisto effettuato di domenica ne corrisponde uno in meno effettuato durante la settimana. Forse la gente non spende abbastanza non per mancanza di soldi ma per mancanza di tempo?
In Austria i negozi sono chiusi il sabato pomeriggio e la domenica. Nessuno si è mai lamentato di non trovare il tempo di fare la spesa o dell'economia che non tira perché i negozi non sono aperti perpetuamente.
Si andranno a strangolare maggiormente le piccole attività commerciali che stanno morendo come mosche e a martoriare ulteriormente il tessuto sociale, con milioni di famiglie che avranno un loro membro al lavoro il giorno di festa. Al contempo le restanti famiglie, escluse quelle che non hanno proprio un reddito, potranno andare a fare acquisti invece che perdere tempo giocando coi figli o visitando una meravigliosa città d'arte.
Devono essere sempre disponibili un pompiere, un medico e un poliziotto, ma qualcuno che ti venda un paio di scarpe da ginnastica no. Vacci il martedì o il sabato.
I negozi non devono essere attività ricreative. E' perverso che si consideri normale riunire la famiglia il giorno di festa per andare a comprare giocattoli per poi lasciare i figli a giocare da soli con essi.
Compriamo ai nostri bambini giocattoli durante la settimana e utilizziamoli assieme a loro la domenica!
Ciao Claudio, perfettamente d'accordo con te. I dipendenti saranno fortemente penalizzati da questa liberalizzazione degli orari come anche le piccole attivita' a vantaggio dei soliti centri commerciali.
Cara viviana v.,
Mi dispiace che io non riesca a farmi capire.
Io non mi riferisco agli esercenti proprietari di negozi che tu definisci "classe di ladri".
Io mi riferisco esclusivamente a quella moltitudine di dipendenti, magari a tempo determinato a 700 € al mese, che sono la stragrande maggioranza degli addetti del settore.
Mi dispiace che tu insista, ma per loro, l'apertura NON è facoltativa ma imposta.
Se poi sostieni che il poter stare tutti in famiglia almeno un giorno alla settimana è un discorso che vale solo per pochi e che non è un dramma se non si può fare, ti posso solo rispondere che per me vale, e anche per molta gente che conosco.
Per il fatto di rassegnarmi l'ho già fatto. Sono ormai anni che tutte le nuove leggi penalizzano chi ha di meno e favoriscono chi già è agiato.
rassegnati, quello della madre o del padre di famiglia che vogliono stare la domenica coi figli è un discorso che vale solo per poche categorie
e poi non riesco proprio a capire questo dramma
L'apertura festiva è facoltativa
A Bologna, l'ho già detto altrove, ci fu lo stesso dramma
sembrava che tuttu morissero
e cos'è successo? se giri Bologna la domenica ci sono gli stessi negozi chiusi di prima e ci sono, esattamente come prima solo i negozi di frutta dei pachistani aperti
Finirà così anche altrove
Non è che questi bottegai abbiano tutta questa voglia di lavorare
Ti basta vedere d'agosto quanti negozi sono chiusi, c'è gente che prolunga la chiusura fino a settembre
Io una cosa così non l'ho mai vista in nessun paese del mondo. Sono dei lavativi e se lo possono permettere: mettono deri surplus esagerati, non pagano le tasse, sfruttano i subordinati e comprano la merce a costi minimali, gli basta vendere due borse o tre vestiti in un mese e sono già ricchi
Io non senti la minima pietà per questa classe di ladri
Cara viviana v.,
nel mio post non mi riferivo al diritto di avere un giorno di riposo qualsiasi, ma al fatto che le famiglie la cui madre è costretta a vendere calzini i giorni festivi non potrà mai godere di una giornata per stare tutti insieme, poco importa se poi lei sarà a casa il mercoledì quando i figli sono a scuola e il marito è al lavoro.
Che in tante professioni si facciano i turni è doveroso, purtroppo per gli addetti di queste ultime, ma non vorrai mettere sullo stesso piano il servizio di un ospedale, farmacia, trasporto pubblico con quello di vendere saponi profumati. I servizi essenziali vanno garantiti, ma qui stiamo parlando di tutti i lavoratori di uno dei maggiori comparti per intero.
Inoltre potrà esserci qualche non cristiano disposto a lavorare a Natale, ma al tuo datore di lavoro non glie ne importerà nulla e metterà comunque tutti in turno senza chiedertelo. Oltretutto i direttori di negozio mandano gli altri a lavorare la domenica ma sono le figure meno reperibili nelle giornate festive, lo so per certo.
Sostieni che liberalizzare vuol dire permettere, non costringere. Invece io sto parlando di poveri cristi che non possono decidere un bel niente e che saranno costretti a lavorare quando gli viene ordinato.
Nei giorni festivi non si trova un negozio aperto nemmeno a morire? Sarebbe giusto, non è un servizio essenziale, escluse come sempre farmacie e poco altro che già ora giustamente fanno i turni. Nei giorni festivi non si trova nemmeno aperto un ufficio acquisti di una ditta o l'anagrafe del comune, ed è sacrosanto che sia così.
In questi luoghi hai tutta la settimana per andarci, non si è mai visto qualcuno con l'urgenza inderogabile di comprarsi una playstation.
beh, in Inghilterra i negozi sono sempre aperti
e l'apertura allungata dei negozi non ha niente a che fare col diritto a un giorno di riposo
I turni si fanno in tante professioni, guarda gli ospedali per esempio, o gli autobus o la sicurezza o i ristoranti i bar o i luoghi turistici o i musei o le farmacie
non la capisco tuta questa fregola solo per i negozi
e se a Natale un cristiano vuol far festa in famiglia, ci sarà sempre un non cristiano che può dargli il cambio
mi pareva che l'Italia fosse piena di atei o di extracomunitari, non mi dite che vogliono festeggiare il Natale anche loro?
e poi, visto quello che è successo dove gli orari sono stati liberalizzati, non credo che succederà gran che
in fondo al mare, per esempio, vedi la costa emiliana, nei tre mesi d'estate sono tutti aperti e non muore nessuno
chi ha voglia di lavorare come i pachistani aprirà, chi non ha voglia di lavorare, come accade per tanti anche ora, terrà chiuso
liberalizzare non vuol dire costringere a restare aperti
ma non vuol dire nemmeno che nei giorni festivi non trovi un negozio o un supermercato aperto nemmeno a morire, o una farmacia, o un autobus, come accade in certi posti in Italia adesso
Mi pare che si faccia troppa manfrina su queste liberalizzazioni
liberalizzare vuol dire permettere, non costringere
e i diritti al riposo del dipendnete si possono tutelare in altri modi
Quando si vedono dei negozi che in estate chiudono due mesi per ferie, cosa si dovrebbe dire?
e quando si vede il centro di una città, dove fino alle dieci nessun negozio apre e alle sette meno dieci sono chiusi tutti, cosa si deve dire?
concordo in pieno con quanto anticipatole dall'ottima Maria Pia.
Ella le remmenta che è problema dello Stato,questo stato!
Chi ha osato alzare la testa è stato falciato,al sud si vive in maniera diversa,si muore!
Non è che al nord sia la stessa cosa,ma ci vuol poco!
Non l'ho sentita parlare della Legge di Iniziativa Popolare chiamata:Parlamento Pulito.
Noi c'avevamo provato!
La realtà è che in Italia abbiamo delle "associazioni mafiose di stampo politico"!
In Italia la politica è fatta da gente che è lì da almeno 40'anni!
La cosa che dice giusta è che in momenti di crisi,i capitali della malavita fanno gola a molti!
I "signori" si sono comprati mezza Europa,mica caxxi!
Del discorso al Parlameto Europeo di Grillo e degli altri non ne ha parlato nessuno!
NON ESISTE UNA LEGGE EUROPEA ANTIRICICLAGGIO!
La malavita s'è messa giacca e cravatta da decenni,ma dove eravate tutti?
La serie televisiva La Piovra,anticipava 20'anni fa quello che stava succedendo,il riciclo della mafia.
Le basi di una vera lotta le avevano gettate Falcone e Borsellino,ma tanti di quelli che li condannarono a morte sono ancora lì,pronti a fare gli interessi della malavita organizzata!
La prima cosa da farsi era la legge Parlamento Pulito,come caxxo è possibile tollerare della gente condannata in Parlamento?
Con precedenti penali non puoi fare il bidello,ma i Ministro della Repubblica si!
Anche dal vostro giornale potrebbero partire delle iniziative condivise,lo proposi mille volte a Travaglio,ma mai nulla!
Arrivedreci e grazie.
Quando si farà qualcosa di concreto sono qui.
Nando da Roma.
p.s.
LE SOLUZIONI CAXXO!!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 02.01.12 15:53|
Caro Nando... che leggi intendevi sperare fossero approvate da gente come Andreotti, anni e anni fa, Berlusconi oggi o appena ieri.
Gente che con la mafia ci lavora, si e' fatta i soldi.
La mafia da tempo si e' tolta la coppola dalla testa e la lupara dalla spalla.
La mafia e' nela politica, la politica e' nella mafia.
Ormai sono un'unica entita' indistinguibile.
Siamo noi italiani che avremmo dovuto ricordarcene alle varie elezioni. Ma sembra che il piu' mafioso prenda sempre piu' voti. Quindi...sono ingeneroso se dico che forse un poco ce lo meritiamo?
Prendi il momento attuale.
Dopo tutti i danni che il nano ha fatto a questo Paese c'e' ancora gente che lo votera' alle prossime elezioni. A prescindere da tutto e da tutti.
Quando a queat gente parlo di un'alternativa, ovvero del M5S, mi guardano come fossi un marziano appena sceso dalla navetta spaziale.
Ecco perche' sostengo che il Movimento DEVE avere piu' visibilita'. Non mi imprta come, ma la deve avere.
io, in quanto frequentatore assiduo di questo BLOG, voglio sapere perchè qui a destra c'è la mosca TZE-TZE che ogni due per tre ci piazza un link al MOVIMENTO LIBERTARIO.
cioè...ma lo sa lo staff o Beppe Grillo, cosa è il MOVIMENTO LIBERTARIO???
è la peggiore associazione di ANARCO-CAPITALISTI di scuola AUSTRIACA, la scuola di LUDWIG VON-MIESES, il quale predicava:
"NON E' BENE ACCONTENTARSI DI CIO' CHE SI HA"
che è l'assioma perfetto per creare il meccanismo della INFELICITA'.
oltre che, naturalmente, la legittimazione teorica della PREDAZIONE delle risorse del PIANETA, dello SFRUTTAMENTO, delle OLIGARCHIE, dei CARTELLI, insomma del TURBO-CAPITALISMO...etc..etc..
senza contare che LEONARDO FACCO, è un esponente del MOVIMENTO LIBERTARIO ma libertario, vorrei sapere in base a cosa, dato che mi ha bannato dal suo account YOUTUBE per aver criticato la sua propaganda agli O.G.M. e non si fa scrupolo di tacciare chiunque non la pensi come lui di essere un NAZI-COMUNISTA (ipse dixit).
inomma voglio dei chiarimenti, anche perchè mi pare che pubblicaizzare quei link confligga con molti dei punti alla base del MOVIMENTO 5 STELLE.
ma se mi metti un link al mov. lib. in una discussione, mica mi crea problemi.
io sono un libertario (vero, mica come FACCO). per me anche i nazisti hanno diritto di esprimere le proprie idee, detesto la censura, detesto i pregiudizi.
ma il MOVIMENTO LIBERTARIO e il MOVIMENTO 5 STELLE sono come il diavolo e l'acqua santa. è questo il punto! perchè il blog di GRILLO fa pubblicità al M.L.? io ho chiesto spiegazioni...non è lecito?
Perchè tzetze è una pagina libera aperta a tutti i fruitori della rete, non legata ad alcun pensiero politico e dove ogni internauta può pubblicare ciò che preferisce senza alcuna moderazione.
L'unico vincolo è che le notizie devono essere solo di fonte virtuale e non cartacea
Chi mi conosce, chi segue questo sito dai suoi albori, chi è socio del Movimento Libertario sa bene che non sono persona accomodante e retorica. Ciononostante, se c’è un giorno dell’anno in cui va tirata una riga per fare quattro conti e tirare le somme dei 365 giorni lasciati alle spalle, quel giorno è oggi.
Fatte le debite proporzioni, anche nel 2011 il Movimento Libertario ha fatto la sua parte, come dimostrato nella Assemblea generale che s’è consumata in quel di Padenghe il 13 novembre scorso. Alle battaglie in corso, ne abbiamo aggiunte altre. Ai soci iscritti, ne abbiamo aggiunti altri. Alle collaborazioni in corso ne abbiamo aggiunte altre. Non posso che ritenermi abbastanza soddisfatto.
esatto. purchè non lo si voglia rimpiazzare con qualcosa di ancora più grande...tipo EUROPA, MONDO etc..etc..
anche se poi confido che la tendenza anzichè verso il mondialismo sarà sempre più verso le piccole comunità...la crisi in questo dovrebbe essere foriera di positività...anche se troveranno il modo di contrastare il fenomeno.
ho trovato un filmato di David Icke (per il quale non avevo mai nutrito simpatie...) che è ESEMPLARE a riguardo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ki8c1C0sPh4
tanto che l'ho subito uploadato e ho trascritto i sottotitoli in italiano.
"Qui tutti vogliono sconfiggere la mafia, ma i risultati indicano che i disonesti sono in crescita esponenziale!"
Anthony C.
******************************
Scusa,
ma quando su questo blog parliamo di GUERRA al sistema (e lo facciamo da 7 anni) secondo te di cosa parliamo ?
Quando Beppe dice che dobbiamo reinventarci uno stile di vita alternativo al sistema secondo te di cosa parliamo?
Uno dei pilastri su cui questo sistema si regge è appunto la CRIMINALITA'e per questo motivo non sarà MAI sconfitta fino a che non troveremo la forza di creare e perseguire un modo completamente diverso di vivere e amministrare il sociale.
Poni per assurdo che la criminalità venga completamente sconfitta e poi divertiamoci a pensare a quale sarebbe il ruolo o collocazione sociale di:
60.000 detenuti = il 10% della popolazione. (Poi considera che solo una piccola parte dei reati viene trovata, quindi immagina la percentuale di coloro che, SECONDO LE LEGGI EMANATE, delinquono.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_%28Italia%29
Nel 2005 il numero totale di forze di polizia attive in Italia era di 324.339 unità, il più alto in Europa, 74.000 in più rispetto al secondo, la Germania e più del doppio della Gran Bretagna.
questa cifra comprende:
Polizia di Stato, Carabinieri,,Guardia di Finanza
, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Penitenziaria,Guardia Costiera
altri sottori sono le imprese interessate alla costruzione delle carceri e altre interessate alla manutenzione delle carceri.
Avvocati,magistrati, auditori, cancellieri,assistenti sociali e impiegati vari...
per non parlare dei settori interessati FINANZIARIAMENTE alla criminalità...
Ora se vogliamo proseguire nel gioco, provate a pensare a quali altri settori sociali sono interessati dalla criminalità e completate voi la lista.
Dai Manuela,Grillo non inventerà mai nulla.
Tutto quello che chiede e propone é già stato chiesto e proposto da altri.Per esempio la sua proposta che un deputato possa venire eletto al massimo per 2 legislature é,addirittura,una proposta di M.Robespierre.
Grillo,se vuol tornare ad essere persona normale, deve smetterla di pensare che lui "é" e gli altri non sono "nessuno".
Inoltre Grillo non dialoga mai con tutti.LUI sì rivolge solo agli "internauti,piangioni".Ovvero a coloro che,senza cercare di aiutarsi,aspettano che arrivi,a risolvere i loro problemi,Nembo Kid o il giustiziere notturno.
I problemi dei "veri poveri" neanche lo sfiorano.E sai perché? Perché non li conosce e,visto che dialoga solo con gli internauti,non li vuole neppure conoscere.
##########
Lo scrive sul suo blog Grillo: “ Bisogna capire gli attentati. Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza".
Per la Serracchiani: “E’ pericoloso giustificare ed é estremamente pericoloso associare gli attentati alle sedi di Equitalia a un giudizio di disumanità nei confronti del sistema esattoriale. C'é sicuramente più di una riflessione da fare su Equitalia, ad esempio sui tassi di interesse delle cartelle esattoriali, sulla messa all'asta delle prime case o sull'impossibilità per le imprese di compensare debiti e crediti con lo Stato. Ma da qui ad accreditare in modo strisciante il concetto che gli attentati dinamitardi sono un fenomeno da capire, corre la stessa distanza che c'é tra la protesta civile e il lancio delle molotov. Fomentare i sentimenti più torbidi e potenzialmente violenti per fare consenso è una tattica già sperimentata dalla Lega, ed evidentemente piace anche a Beppe Grillo. E' un peccato, anche perché l'ex comico si poteva ritagliare un ruolo più propositivo di quanto non sia cavalcare banalmente il malcontento".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Per la Serracchiani, dunque, è pericoloso giudicare disumani i sistemi esattoriali di Equitalia quali:tassi di interesse alti delle cartelle esattoriali, messa all'asta delle prime case, impossibilità per le imprese di compensare debiti e crediti con lo Stato…
Se non sono disumani questi sistemi, cosa dobbiamo aspettare ancora la fustigazione sulla pubblica piazza di coloro che ricevono cartelle esattoriali e non sono in grado di pagarle?
Questa tipa è una che farà una grossa carriera politica. Ma solo se resterà nel PD.
Serrachiani: esempio di come si riducono i giovani a stare dentro al PD: si rincoglioniscono e parlano come mio nonno!
L'altro esperimento genetico malriuscito è l'ebete di Firenze tal Renzi Babbeo.
Dovrebbero obbligare per legge cartelli come sulle sigarette davanti alle sedi del PD: "nuoce gravemente alla salute"
Beh è facile per lei parlare, dato che fa parte di una di quelle organizzazioni partitiche che hanno chiesto e ottenuto la SOSPENSIONE in eterno delle LORO cartelle esattoriali.
Considerando i 60 suicidi italiani del 2011
causati dall'usura di Equitalia, sarebbe ora
di preparare un accurato attacco non violento
ai server della sopracitata.
i bonbaroli sono violenti e a me la violenza non piace. Hackeraggio quello sì, difficile trovarne di bravi, soprattutto se si sono già venduti ad altri per altre cause come te per esempio. Ciao.
Stasera Corriere.it non si puo leggere....
solita critica a Grillo e beatificazione di Don Verzè..si perche io di certe cose non parlerei proprio...
Grillo voglio un altro cartello....""" io non leggo i quotidiani uso già la carta igienica""""
i politici da culo e i giornali per pulirli.....scusate il termine
I leghisti non ci credono (o fanno finta) oppure dicono che se c’è è molto rara e circoscritta e la colpa è comunque solo del sud dove questa si è formata.
Forse sarà pure vero ma la mafia, così come un infezione batterica, attecchisce presto e bene solo dove trova l’ambiente ideale e al nord di ambiente, marcio culturalmente, politicamente e socialmente, ce n’è proprio tanto.
BEFERA RISPONDE A GRILLO SU EQUITALIA:
"Non fa ridere"
Questa la risposta del direttore di Equitalia:
"In un momento di difficolta' bisognerebbe avere tutti il massimo senso di responsabilita' e occorrerebbe difendere gli uomini che fanno il loro dovere al servizio della collettivita'. Questa volta la battuta non fa ridere nessuno."
ADN Kronos
La critica di Grillo non fara` ridere, ma l´operato di Equitalia sicuramente fa piangere tante famiglie...
con quel cognome a mezza strada tra BELFAGOR E LUCIFERA deve solo stare zitto, anche perchè rpima o poi, sono convinto, qualcuno glielo manda a lui (500.000€ annui di stipendio) un bel confetto.
L’astro nascente del Pd Debora Serrachiani che non perde mai occasione di dire la sua, forse in crisi di visibilità, dovrebbe dare una letta a questo articolo di Marco Lillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano.
"Equitalia: trattamento di favore per partiti, imprese e Vip"
Dare un’occhiatina anche in casa sua non sarebbe affatto male, le eviterebbe di scivolare su qualche buccia di banana e di far demagogia a tutti i costi.
c'e' una balla di base su quello che vorrebbero far credere di equitalia, non si batte contro l'evasione fiscale ma per riscuotere le bollette e le multe che e' un'altra cosa perche' le bollette e le multe non sono tasse.
e gli evasori continuano a sguazzare, come dimostrano i dati (120 miliardi di euro all'anno sottratti al fisco).
oggi su repubblica, evasione annuale di iva da parte delle aziende di 26 miliardi di euro.
ed equitalia qui' tace. e recuperare l'iva sarebbe facilissimo, basta controllare che ad ogni denuncia dei redditi c'e' il versamaneto corrispondente.
equitalia e' il sistema mafioso di riscossione debiti legalizzato perche' ha il potere di bypassare le leggi. e i soci sguazzano. chi sono gli azionisti di equitalia?
francesco pace (francesco pace 51), bologna 02.01.12 21:23|
Io sono una persona libera. E ho tutto l'orgoglio di una persona libera che ha pieno diritto ad essere rispettata. Non tollero che fascisti demenziali vengano su questo blog per diffamarmi e dire che sono a servizio di qualcuno, tanto meno la Casaleggio. Di essa so solo che è una società di software che aiuta tecnicamente il blog di Grillo ad esistere e ad essere uno dei primi del mondo, mentre porta avanti un progetto di democrazia allargata a partecipata che io condivido perché sono sempre stata una no global e i progetti del M5S sono anche i miei.
Della Casaleggio non so niente e, ogni volta che un suo detrattore si è accanito su questo blog per infamare Grillo, ho chiesto su cosa ci basassero queste accuse. Insomma di cosa è accusata questa Casaleggio? Fino ad ora io non ho avuto nessuna risposta a questa domanda. Nessuna. E nemmeno l'articolo di micromega mi è parso esplicativo di qualcosa, anzi era oscuro e confuso. Non so dunque cosa rispondere quando qualche pazzo mi accusa di essere al servizio della Casaleggio, salvo dire che non so nemmeno cosa sia, sempre che sia qualcosa oltre che una società informatica, dunque tecnica.
Invece so benissimo di cosa sono accusati facisti e nazisti. Sono stati accusati dalla storia di aver prodotto regimi che usavano l'idio sociale, le discriminazioni, le emarginazioni, le torture, i lager, le epurazioni, la sofferenza e la morte di milioni di persone.
Questo lo dice la storia, non un diffamatore a vuoto qualsiasi.
E so che combatterò con tutte le mie forze affinché qualunque gruppo risorgente che si attacchi alle perversioni del fascismo e del nazismo sia ricacciato per sempre dalla storia con tutti i suoi orrori e non abbia a ritornare mai più.
Senti, confusionario, buttare ogni concetto nel caos è proprio solo dei distruttivi a tempo perso
Qualunque cosa esiste in quanto definita
La definizione consiste nel distinguere ciò che è da ciò che non è
per cui la definizione stessa di un concetto è costitutiva di limiti
Ho studiato scienza politiche, dunque per metà diritto e per metà economia, e ho studiato filosofia, che in gran parte si occupa di etica e in gran parte di politica
e so i limiti entro cui si deve inquadrare il concetto di libertà
Chiunque sfugge a quei limiti riparandosi in una definizione di libertà che, in quanto assoluta, non esiste, sta solo facendo spamming o non sa di cosa sta parlando
nessuno è libero e quand'anche fosse libero da tutte le regole di madre natura (o se ti fa piacere del padreterno) sarebbe schiavo di se stesso e delle sue regole-opinioni.
Brava, Viviana!
C'è un sacco di gente che rimesta sempre nel torbido per impedire lo sviluppo di discussioni lineari.
Sono soprattutto coloro che non hanno basi per supportare le loro farneticazioni.
Del resto, se a soli 70 anni dalla vergogna dei lager, ancora esistono persone che si avvicinano a quelle ideologie, la strada per un salto di qualità dell'umanità è ancora lunga e impervia.
C'è una logica innegabile nella disperazione di restituire i colpi, di non lasciarsi schiacciare , di ribellarsi. Un riflesso vitale, come il cane che morde la mano che lo ferisce prima di chiedersi se ha più da perdere a morderla o a farsi ferire .
Quel che c'è di più sensato in un mondo insopportabile è esattamente di non sopportarlo; e quel che dovrebbe esserci di più condiviso , al di là di questa comune miseria, è proprio la negazione di questa miseria, e la libertà che lascia intravedere attraverso i mezzi utilizzati e i desideri che trasporta.
SULLA BUFALA DELL'ATTACCO DEL FATTO QUOTIDIANO A GRILLO
@ Francesco C.
L’emergenza Equitalia e il signor Monti
Idv, 5 Stelle, Sel e Pd prendano una ferma posizione contro l’emergenza Equitalia e costringano il presidente del Consiglio, Mario Monti, a fare altrettanto. La Rete è invasa di proteste, specialmente su Facebook e su You Tube. Leggo storie – triste e assurde – di prevaricazione e comportamenti discutibili. E c’è tanta rabbia. Ecco poi la cronoca degli ultimi tre mesi.
'Attentati a Equitalia
Prima di condannare
capirne le ragioni'
Per Beppe Grillo "un avviso di pagamento oggi è diventato il terrore di ogni italiano". Debora Serracchiani valuta molto pericoloso associare gli attentati a un giudizio di disumanità nei confronti del sistema esattoriale
http://www.ilfattoquotidiano.it/
---------------
Il problema è quello di confondere "CAPIRE" con il "CREDERE DI AVERE CAPITO"
Il Capitalismo non è in grado di soddisfare I bisogni umani
Karl Marx su l’1% e il 99%
Come dice il proverbio, ‘non hai bisogno di un meteorologo’ per sapere da che parte soffia il vento. La povertà è integrata nel capitalismo. Durante una crisi economica di questa durata e gravità, la povertà cresce in maniera profonda e più ampia.
Karl Marx su l’1% e il 99%:
Vale la pena ribadire che la crescita della povertà è integrata nel capitalismo. Infatti, Karl Marx, scrivendo il l “Manifesto comunista” nel 1848, prefigurava la descrizione del 1% rispetto al 99%.
Argomentando contro i capitalisti, che si lamentavano del programma comunista di abolire la proprietà privata dei mezzi di produzione, Marx ha scritto:
“Voi siete sconvolti dalla nostra intenzione di abolire la proprietà privata. Ma nella vostra società esistente, la proprietà privata è abolita per nove decimi della popolazione, la sua esistenza per pochi è dovuta unicamente alla sua non-esistenza nelle mani di quei nove decimi. cCi rimproveriate quindi, con l’intenzione di farla finita con una forma di proprietà, la condizione necessaria per la cui esistenza è l’inesistenza di qualsiasi proprietà per l’immensa maggioranza della società.
In una parola, ci rimproverate l’intenzione di farla finita con la vostra proprietà. Proprio così, è proprio quello che vogliamo “.
Mak 89
Non so se mi potrai leggere.
Un piccolo inciso, io la globalizzazione non la voglio. Io sono dentro la globalizzazione, ci sono due modi di (passami il termine) giocare, il primo è nello stare nello stesso binario e il secondo è cambiare binario. Nel primo caso giochi con le regole di quel binario, i poteri bancari, le industrie con i loro profitti, i ladri e corruttori, le lobby legalizzate, i conflitti d’interessi, le istituzioni e anche i dissidenti. Se devo giocare nel primo binario giocherò cercando di farmi male il meno possibile. Nel secondo caso, tu credi possibile che essere chiusi da quattro mura si riesca a far fare il salto di binario ad un popolo intero o soltanto ad una maggioranza? Comunque il blog è come fosse una sede del movimento.
Un saluto
@roberto b.
Salamoia?????
Guarda che non c'è nessuno che ti da il "via"! Sei tu a doverti attivare in prima persona! Cerca il meetup o il gruppo 5 stelle piú vicino a te e partecipa, se no fondane uno.
Libertá è partecipazione e partecipazione è muovere il culo.
Ciao ;-)
Ippolita i grandi Uomini come Marx non possono essere ascoltati da una classe politica ed economica che capisce una sola cosa: il denaro. Siamo noi che dovremmo risuscitarlo e lottare affinché il suo testamento venga rispettato.
Ti abbraccio forte
Il merito di beppe è quello di averci aperto le menti, il demerito è quello di tenerle in salamoia. Non si può giocare nello stesso binario senza andare a cozzare od ancor peggio a traino. Ci vuole un cambio di binario.
Un saluto
io il binario l'ho ben chiaro in testa, da qui non se ne esce, si gira intorno al problema quando il problema e' solo uno MORTE AL CAPITALISMO - SI ALLA LOTTA DI CLASSE
""Il valore di scambio si presenta in un primo momento come il rapporto quantitativo, la proporzione nella quale valori
d'uso d'un tipo sono scambiati(6) con valori d'uso di altro tipo; tale rapporto cambia continuamente coi tempi e coi
luoghi. Perciò si presenta come qualcosa di casuale e puramente relativo, e perciò un valore di scambio interno,
immanente alla merce""
Questo passaggio è tratto dal 1° capitolo del capitale di Marx.
E' facilmente consultabile, sta proprio tra i primissimi paragrafi, è di facile lettura (questo passaggio).
Tempo fà chiesi delucidazioni; non ebbi, una che dico una, risposta di alcun tipo.
Quando sento parlare di Marx un pò mi girano, dato che nessuno lo ha letto, nessuno che ne abbia capito qualcosa.
Io vorrei tanto capire cosa voleva dire con quella frase.
Se tu, o chiunque altro, mi deste delle delucidazioni io ve ne sarei grato.
grazie
Dobbiamo rendercene conto.
Quello che vorremmo che monti facesse per migliorare questa italia non lo puo fare.
Il motivo è semplice, l’italia, monti, la nostra economia, i nostri rapporti economici sono tutti incanalati su due rotaie e su quelle due rotaie si svolge bene o male il lavoro di monti.
Se vogliamo un modo diverso di concepire l’economia o i rapporti tra classi sociali dobbiamo cambiare binario.
Un saluto
nel 2010 ha fatto 1,22 Miliardi di utile
utile di esercizio
ha raccolto, anzi riscosso, per meglio dire estorto circa 8,5 Miliardi
ora, a pensar male si fa peccato
gli statuti dell'inps e di agenzia delle entrate non li conosco, però, agenzia entrate e equitalia sono frutti del nano.
i cda di queste società e enti sono fatti da uomini
a chi sono destinati 1,22 miliardi di utile di equitalia?
Viene dal Sudamerica la notizia che fa tremare le gambe al colosso del fast food: in Bolivia, dopo 14 anni, McDonald’s chiude.
A causa della scarsissima affluenza che risentiva in questi ultimi tempi, anche gli otto ristoranti che erano aperti nelle grandi città di La Paz, Cochabamba e Santa Cruz hanno chiuso i battenti.
A nulla sono servite le massive campagne pubblicitarie contro il rifiuto da parte del popolo boliviano ad acquistare ancora prodotti alimentari nocivi per la salute e per la società.
Quando un popolo ha un cervello! McDonald spaccia veleni mortali! Non andateci, con quei pseudo cibi vi beccate le peggiori malattie e andate dritti al cimitero, se vi va di culo senza atroci sofferenze!
Il Signor Grillo ribatte sempre sui medesimi tasti.. Signor Grillo si sa da anni che a Milano c'è la 'ndrangheta, non penserà mica di sconvolgere le italiche coscienze col post di oggi.. Vorremo invece proporre un quesito quantomai attuale ed importante, sperando che i baldanzosi grillini (baldanzosi di che? Boh) se ne facciano seriamente carico. C'è un 40% di persone che non vota. Mio padre dice che 50 anni fà votava il 92/94%. Se questo 40% non vota vuol dire che non ha fiducia nella cosidetta 'casta'. Dovrebbe pertanto essere un eccellente risorsa per un'eventuale alternativa.. però non vota nemmeno per Grillo. Cari grillini vi siete mai chiesti perché? Chiedetevelo, chiedetevelo.. Forse il vostro programma non risponde alle esigenze vitali della popolazione..
@ Marco Bellini. La maggior parte degli italiani non sa cosa sia il movimento 5 stelle, visto che è coperto da censura pressochè ovunque, ti chiedo un favore, leggi la gazzetta dello sport, almeno con tuo padre parlerai dei gol al novantesimo e degli stipendi dei calciatori.
Sono sicuro che alle prossime elezioni quel 40% aumenterà di molto! Sono molte le cose she non vanno in Italia! Equitalia è una di queste! Una volta era l'esattoria incaricata del recupero crediti.. che bisogno cera di incaricare un'agenzia? I nostri politici non sapevano come andava a finire? Ci sono agenzie in Italia (i direttori) si sono comprati mezza città..con la scusa dell'esproprio; e questo avviene normalmente nei confronti di chi non ha soldi per pagare..perchè chi li ha paga, magari a rate anche se potrebbe pagare contanti! Chi invece non può pagare gli viene pignorata la casa.. e se è di gradimento del direttore viene acquistata dal medesimo.. per carità.. non a proprio nome!
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
Rai uno: una suora ci informa che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo...
Io la informo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano e con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR, si sfamano tutti i bambini e tutti i cani del mondo!!!!
IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani... (e per i bambini del terzo mondo e per tutti i cani, aggiungo io!!)
*****
(da una mail ricevuta oggi)
Barbaceto ma che ci vieni a dire? Che la politica deve buttare fuori i collusi con la mafia? Francamente da un giornalista del fatto mi aspettavo che non venisse proprio qui, nel blog di Grillo a raccontare banalità. Dopo il passaparola di Travaglio non c'è nessuno tra noi che sia all'oscuro di quanto politica e mafia siano in armonia. Se i politici dovessero buttare fuori i collusi il Parlamento resterebbe vuoto. Caro Barbaceto la mafia esiste perché esistono i politici! Se la mafia fosse una comune associazione a delinquere, sarebbe stata combattuta e sterminata come tutte le altre organizzazioni malavitose, che si sono susseguite negli anni, invece sono ancora qui e più potenti che mai. Perché?
Se lo Stato avesse per davvero voluto combattere la mafia lo avrebbe fatto come fece con le brigate rosse. Anche le brigate erano fortissime e armate ma siccome combattevano contro lo Stato, il modo per sterminarle lo hanno trovato. Come si può chiedere ai cittadini di combattere e rischiare la pelle propria e quella dei suoi famigliari quando è sacrosanto compito di uno Stato farlo? Sono pochi gli assassini commessi contro chi ha trovato il coraggio di farlo? E lo Stato in quale misura li ha protetti e impedito questi crimini? La popolazione è chiamata a combattere contro i crimini di Stato non delle organizzazioni mafiose, perché equivale a combattere i mulini a vento, rimane David contro Golia ma la favola è rovesciata in questo caso, perché è sempre Golia ad averla vinta. Non servono martiri o aspiranti eroi, serve uno Stato composto da persone al di sopra di ogni sospetto. Serve combattere con i mezzi giusti non difendersi lanciando sassi contro i carri armati.
Si parla tanto di liberalizzazioni fallite a causa delle lobby di farmacisti, tassisti, ecc... dimenticando che un colpo è invece andato a segno. La potente lobby dei commessi e cassieri dei supermercati è stata sconfitta e l'orario delle attività commerciali liberalizzato.
Viva la libertà! Da quest'anno i dirigenti dei centri commerciali saranno liberi di obbligare i propri dipendenti a recarsi al lavoro qualsiasi giorno in qualsiasi orario, compreso Natale e Pasqua. Il tutto per aumentare i consumi per rilanciare l'economia.
Ma esiste uno straccio di statistica o studio che indichi se e di quanto aumentino i consumi tenendo aperti i negozi nei giorni festivi? Per ogni acquisto effettuato di domenica ne corrisponde uno in meno effettuato durante la settimana. Forse la gente non spende abbastanza non per mancanza di soldi ma per mancanza di tempo?
In Austria i negozi sono chiusi il sabato pomeriggio e la domenica. Nessuno si è mai lamentato di non trovare il tempo di fare la spesa o dell'economia che non tira perché i negozi non sono aperti perpetuamente.
Si andranno a strangolare maggiormente le piccole attività commerciali che stanno morendo come mosche e a martoriare ulteriormente il tessuto sociale, con milioni di famiglie che avranno un loro membro al lavoro il giorno di festa. Al contempo le restanti famiglie, escluse quelle che non hanno proprio un reddito, potranno andare a fare acquisti invece che perdere tempo giocando coi figli o visitando una meravigliosa città d'arte.
Devono essere sempre disponibili un pompiere, un medico e un poliziotto, ma qualcuno che ti venda un paio di scarpe da ginnastica no. Vacci il martedì o il sabato.
I negozi non devono essere attività ricreative. E' perverso che si consideri normale riunire la famiglia il giorno di festa per andare a comprare giocattoli per poi lasciare i figli a giocare da soli con essi.
Compriamo ai nostri bambini giocattoli durante la settimana e utilizziamoli assieme a loro la domenica!
PASSAPAROLA.
Egr.sig.Barbacetto,
concordo in pieno con quanto anticipatole dall'ottima Maria Pia.
Ella le remmenta che è problema dello Stato,questo stato!
Chi ha osato alzare la testa è stato falciato,al sud si vive in maniera diversa,si muore!
Non è che al nord sia la stessa cosa,ma ci vuol poco!
Non l'ho sentita parlare della Legge di Iniziativa Popolare chiamata:Parlamento Pulito.
Noi c'avevamo provato!
La realtà è che in Italia abbiamo delle "associazioni mafiose di stampo politico"!
In Italia la politica è fatta da gente che è lì da almeno 40'anni!
La cosa che dice giusta è che in momenti di crisi,i capitali della malavita fanno gola a molti!
I "signori" si sono comprati mezza Europa,mica caxxi!
Del discorso al Parlameto Europeo di Grillo e degli altri non ne ha parlato nessuno!
NON ESISTE UNA LEGGE EUROPEA ANTIRICICLAGGIO!
La malavita s'è messa giacca e cravatta da decenni,ma dove eravate tutti?
La serie televisiva La Piovra,anticipava 20'anni fa quello che stava succedendo,il riciclo della mafia.
Le basi di una vera lotta le avevano gettate Falcone e Borsellino,ma tanti di quelli che li condannarono a morte sono ancora lì,pronti a fare gli interessi della malavita organizzata!
La prima cosa da farsi era la legge Parlamento Pulito,come caxxo è possibile tollerare della gente condannata in Parlamento?
Con precedenti penali non puoi fare il bidello,ma i Ministro della Repubblica si!
Anche dal vostro giornale potrebbero partire delle iniziative condivise,lo proposi mille volte a Travaglio,ma mai nulla!
Arrivedreci e grazie.
Quando si farà qualcosa di concreto sono qui.
Nando da Roma.
p.s.
LE SOLUZIONI CAXXO!!!
io, in quanto frequentatore assiduo di questo BLOG, voglio sapere perchè qui a destra c'è la mosca TZE-TZE che ogni due per tre ci piazza un link al MOVIMENTO LIBERTARIO.
cioè...ma lo sa lo staff o Beppe Grillo, cosa è il MOVIMENTO LIBERTARIO???
è la peggiore associazione di ANARCO-CAPITALISTI di scuola AUSTRIACA, la scuola di LUDWIG VON-MIESES, il quale predicava:
"NON E' BENE ACCONTENTARSI DI CIO' CHE SI HA"
che è l'assioma perfetto per creare il meccanismo della INFELICITA'.
oltre che, naturalmente, la legittimazione teorica della PREDAZIONE delle risorse del PIANETA, dello SFRUTTAMENTO, delle OLIGARCHIE, dei CARTELLI, insomma del TURBO-CAPITALISMO...etc..etc..
senza contare che LEONARDO FACCO, è un esponente del MOVIMENTO LIBERTARIO ma libertario, vorrei sapere in base a cosa, dato che mi ha bannato dal suo account YOUTUBE per aver criticato la sua propaganda agli O.G.M. e non si fa scrupolo di tacciare chiunque non la pensi come lui di essere un NAZI-COMUNISTA (ipse dixit).
inomma voglio dei chiarimenti, anche perchè mi pare che pubblicaizzare quei link confligga con molti dei punti alla base del MOVIMENTO 5 STELLE.
E' ORA DI AGIRE
DICHIARIAMO GUERRA ALLO STATO
http://www.facebook.com/groups/305607016145140/
"Qui tutti vogliono sconfiggere la mafia, ma i risultati indicano che i disonesti sono in crescita esponenziale!"
Anthony C.
******************************
Scusa,
ma quando su questo blog parliamo di GUERRA al sistema (e lo facciamo da 7 anni) secondo te di cosa parliamo ?
Quando Beppe dice che dobbiamo reinventarci uno stile di vita alternativo al sistema secondo te di cosa parliamo?
Uno dei pilastri su cui questo sistema si regge è appunto la CRIMINALITA'e per questo motivo non sarà MAI sconfitta fino a che non troveremo la forza di creare e perseguire un modo completamente diverso di vivere e amministrare il sociale.
Poni per assurdo che la criminalità venga completamente sconfitta e poi divertiamoci a pensare a quale sarebbe il ruolo o collocazione sociale di:
60.000 detenuti = il 10% della popolazione. (Poi considera che solo una piccola parte dei reati viene trovata, quindi immagina la percentuale di coloro che, SECONDO LE LEGGI EMANATE, delinquono.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_%28Italia%29
Nel 2005 il numero totale di forze di polizia attive in Italia era di 324.339 unità, il più alto in Europa, 74.000 in più rispetto al secondo, la Germania e più del doppio della Gran Bretagna.
questa cifra comprende:
Polizia di Stato, Carabinieri,,Guardia di Finanza
, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Penitenziaria,Guardia Costiera
altri sottori sono le imprese interessate alla costruzione delle carceri e altre interessate alla manutenzione delle carceri.
Avvocati,magistrati, auditori, cancellieri,assistenti sociali e impiegati vari...
per non parlare dei settori interessati FINANZIARIAMENTE alla criminalità...
Ora se vogliamo proseguire nel gioco, provate a pensare a quali altri settori sociali sono interessati dalla criminalità e completate voi la lista.
Lo scrive sul suo blog Grillo: “ Bisogna capire gli attentati. Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza".
Per la Serracchiani: “E’ pericoloso giustificare ed é estremamente pericoloso associare gli attentati alle sedi di Equitalia a un giudizio di disumanità nei confronti del sistema esattoriale. C'é sicuramente più di una riflessione da fare su Equitalia, ad esempio sui tassi di interesse delle cartelle esattoriali, sulla messa all'asta delle prime case o sull'impossibilità per le imprese di compensare debiti e crediti con lo Stato. Ma da qui ad accreditare in modo strisciante il concetto che gli attentati dinamitardi sono un fenomeno da capire, corre la stessa distanza che c'é tra la protesta civile e il lancio delle molotov. Fomentare i sentimenti più torbidi e potenzialmente violenti per fare consenso è una tattica già sperimentata dalla Lega, ed evidentemente piace anche a Beppe Grillo. E' un peccato, anche perché l'ex comico si poteva ritagliare un ruolo più propositivo di quanto non sia cavalcare banalmente il malcontento".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Per la Serracchiani, dunque, è pericoloso giudicare disumani i sistemi esattoriali di Equitalia quali:tassi di interesse alti delle cartelle esattoriali, messa all'asta delle prime case, impossibilità per le imprese di compensare debiti e crediti con lo Stato…
Se non sono disumani questi sistemi, cosa dobbiamo aspettare ancora la fustigazione sulla pubblica piazza di coloro che ricevono cartelle esattoriali e non sono in grado di pagarle?
Questa tipa è una che farà una grossa carriera politica. Ma solo se resterà nel PD.
Considerando i 60 suicidi italiani del 2011
causati dall'usura di Equitalia, sarebbe ora
di preparare un accurato attacco non violento
ai server della sopracitata.
Cercasi smanettoni a fin di bene.
Stasera Corriere.it non si puo leggere....
solita critica a Grillo e beatificazione di Don Verzè..si perche io di certe cose non parlerei proprio...
Grillo voglio un altro cartello....""" io non leggo i quotidiani uso già la carta igienica""""
i politici da culo e i giornali per pulirli.....scusate il termine
La mafia esiste anche al nord?
I leghisti non ci credono (o fanno finta) oppure dicono che se c’è è molto rara e circoscritta e la colpa è comunque solo del sud dove questa si è formata.
Forse sarà pure vero ma la mafia, così come un infezione batterica, attecchisce presto e bene solo dove trova l’ambiente ideale e al nord di ambiente, marcio culturalmente, politicamente e socialmente, ce n’è proprio tanto.
BEFERA RISPONDE A GRILLO SU EQUITALIA:
"Non fa ridere"
Questa la risposta del direttore di Equitalia:
"In un momento di difficolta' bisognerebbe avere tutti il massimo senso di responsabilita' e occorrerebbe difendere gli uomini che fanno il loro dovere al servizio della collettivita'. Questa volta la battuta non fa ridere nessuno."
ADN Kronos
La critica di Grillo non fara` ridere, ma l´operato di Equitalia sicuramente fa piangere tante famiglie...
L’astro nascente del Pd Debora Serrachiani che non perde mai occasione di dire la sua, forse in crisi di visibilità, dovrebbe dare una letta a questo articolo di Marco Lillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano.
"Equitalia: trattamento di favore per partiti, imprese e Vip"
http://circolopasolini.splinder.com/post/22553925/equitalia-trattamento-di-favore-per-partiti-imprese-e-vip
o alla puntata di Report…
http://www.youtube.com/watch?v=2PI8faOwzBs
Dare un’occhiatina anche in casa sua non sarebbe affatto male, le eviterebbe di scivolare su qualche buccia di banana e di far demagogia a tutti i costi.
c'e' una balla di base su quello che vorrebbero far credere di equitalia, non si batte contro l'evasione fiscale ma per riscuotere le bollette e le multe che e' un'altra cosa perche' le bollette e le multe non sono tasse.
e gli evasori continuano a sguazzare, come dimostrano i dati (120 miliardi di euro all'anno sottratti al fisco).
oggi su repubblica, evasione annuale di iva da parte delle aziende di 26 miliardi di euro.
ed equitalia qui' tace. e recuperare l'iva sarebbe facilissimo, basta controllare che ad ogni denuncia dei redditi c'e' il versamaneto corrispondente.
equitalia e' il sistema mafioso di riscossione debiti legalizzato perche' ha il potere di bypassare le leggi. e i soci sguazzano. chi sono gli azionisti di equitalia?
Io sono una persona libera. E ho tutto l'orgoglio di una persona libera che ha pieno diritto ad essere rispettata. Non tollero che fascisti demenziali vengano su questo blog per diffamarmi e dire che sono a servizio di qualcuno, tanto meno la Casaleggio. Di essa so solo che è una società di software che aiuta tecnicamente il blog di Grillo ad esistere e ad essere uno dei primi del mondo, mentre porta avanti un progetto di democrazia allargata a partecipata che io condivido perché sono sempre stata una no global e i progetti del M5S sono anche i miei.
Della Casaleggio non so niente e, ogni volta che un suo detrattore si è accanito su questo blog per infamare Grillo, ho chiesto su cosa ci basassero queste accuse. Insomma di cosa è accusata questa Casaleggio? Fino ad ora io non ho avuto nessuna risposta a questa domanda. Nessuna. E nemmeno l'articolo di micromega mi è parso esplicativo di qualcosa, anzi era oscuro e confuso. Non so dunque cosa rispondere quando qualche pazzo mi accusa di essere al servizio della Casaleggio, salvo dire che non so nemmeno cosa sia, sempre che sia qualcosa oltre che una società informatica, dunque tecnica.
Invece so benissimo di cosa sono accusati facisti e nazisti. Sono stati accusati dalla storia di aver prodotto regimi che usavano l'idio sociale, le discriminazioni, le emarginazioni, le torture, i lager, le epurazioni, la sofferenza e la morte di milioni di persone.
Questo lo dice la storia, non un diffamatore a vuoto qualsiasi.
E so che combatterò con tutte le mie forze affinché qualunque gruppo risorgente che si attacchi alle perversioni del fascismo e del nazismo sia ricacciato per sempre dalla storia con tutti i suoi orrori e non abbia a ritornare mai più.
C'è una logica innegabile nella disperazione di restituire i colpi, di non lasciarsi schiacciare , di ribellarsi. Un riflesso vitale, come il cane che morde la mano che lo ferisce prima di chiedersi se ha più da perdere a morderla o a farsi ferire .
Quel che c'è di più sensato in un mondo insopportabile è esattamente di non sopportarlo; e quel che dovrebbe esserci di più condiviso , al di là di questa comune miseria, è proprio la negazione di questa miseria, e la libertà che lascia intravedere attraverso i mezzi utilizzati e i desideri che trasporta.
SULLA BUFALA DELL'ATTACCO DEL FATTO QUOTIDIANO A GRILLO
@ Francesco C.
L’emergenza Equitalia e il signor Monti
Idv, 5 Stelle, Sel e Pd prendano una ferma posizione contro l’emergenza Equitalia e costringano il presidente del Consiglio, Mario Monti, a fare altrettanto. La Rete è invasa di proteste, specialmente su Facebook e su You Tube. Leggo storie – triste e assurde – di prevaricazione e comportamenti discutibili. E c’è tanta rabbia. Ecco poi la cronoca degli ultimi tre mesi.
[...]
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/02/l%E2%80%99emergenza-equitalia-signor-monti/181095/
Cronaca
'Attentati a Equitalia
Prima di condannare
capirne le ragioni'
Per Beppe Grillo "un avviso di pagamento oggi è diventato il terrore di ogni italiano". Debora Serracchiani valuta molto pericoloso associare gli attentati a un giudizio di disumanità nei confronti del sistema esattoriale
http://www.ilfattoquotidiano.it/
---------------
Il problema è quello di confondere "CAPIRE" con il "CREDERE DI AVERE CAPITO"
Prima di seminare zizzania bisognerebbe "CAPIRE".
Ciao
Max Stirner
Il Capitalismo non è in grado di soddisfare I bisogni umani
Karl Marx su l’1% e il 99%
Come dice il proverbio, ‘non hai bisogno di un meteorologo’ per sapere da che parte soffia il vento. La povertà è integrata nel capitalismo. Durante una crisi economica di questa durata e gravità, la povertà cresce in maniera profonda e più ampia.
Karl Marx su l’1% e il 99%:
Vale la pena ribadire che la crescita della povertà è integrata nel capitalismo. Infatti, Karl Marx, scrivendo il l “Manifesto comunista” nel 1848, prefigurava la descrizione del 1% rispetto al 99%.
Argomentando contro i capitalisti, che si lamentavano del programma comunista di abolire la proprietà privata dei mezzi di produzione, Marx ha scritto:
“Voi siete sconvolti dalla nostra intenzione di abolire la proprietà privata. Ma nella vostra società esistente, la proprietà privata è abolita per nove decimi della popolazione, la sua esistenza per pochi è dovuta unicamente alla sua non-esistenza nelle mani di quei nove decimi. cCi rimproveriate quindi, con l’intenzione di farla finita con una forma di proprietà, la condizione necessaria per la cui esistenza è l’inesistenza di qualsiasi proprietà per l’immensa maggioranza della società.
In una parola, ci rimproverate l’intenzione di farla finita con la vostra proprietà. Proprio così, è proprio quello che vogliamo “.
Gli stipendi dei parlamentari italiani e affiliati vari, sono tra i piu' alti in Europa, quelli dei Lavoratori Italiani i più Bassi d'Europa!!!...
ECCOLO il MARCIO SPREAD CAUSA del FALLIMENTO!!!
equitalia spa
51% inps 49% agenzia entrate
nel 2010 ha fatto 1,22 Miliardi di utile
utile di esercizio
ha raccolto, anzi riscosso, per meglio dire estorto circa 8,5 Miliardi
ora, a pensar male si fa peccato
gli statuti dell'inps e di agenzia delle entrate non li conosco, però, agenzia entrate e equitalia sono frutti del nano.
i cda di queste società e enti sono fatti da uomini
a chi sono destinati 1,22 miliardi di utile di equitalia?
Al funerale di don Verzè unici assenti i suoi due soci di maggioranza , Berlusconi e Formigoni, avevano paura di essere scoperti, ma lo sanno tutti.
http://notizie.libero.it/
Recordi per i Deputati italiani, più di 16.000 euro al mese per ogni deputato.
E poi vogliono sapere perchè mandano le bombe a Equitalia...............
Ma non rompetemi i coglioni, i missili ci devono mandare non le bombe
olivia: McDonald, boicottato, chiude i battenti!
Viene dal Sudamerica la notizia che fa tremare le gambe al colosso del fast food: in Bolivia, dopo 14 anni, McDonald’s chiude.
A causa della scarsissima affluenza che risentiva in questi ultimi tempi, anche gli otto ristoranti che erano aperti nelle grandi città di La Paz, Cochabamba e Santa Cruz hanno chiuso i battenti.
A nulla sono servite le massive campagne pubblicitarie contro il rifiuto da parte del popolo boliviano ad acquistare ancora prodotti alimentari nocivi per la salute e per la società.
http://www.nocensura.com/2011/12/bolivia-mcdonald-boicottato-chiude-i.html
Il Signor Grillo ribatte sempre sui medesimi tasti.. Signor Grillo si sa da anni che a Milano c'è la 'ndrangheta, non penserà mica di sconvolgere le italiche coscienze col post di oggi.. Vorremo invece proporre un quesito quantomai attuale ed importante, sperando che i baldanzosi grillini (baldanzosi di che? Boh) se ne facciano seriamente carico. C'è un 40% di persone che non vota. Mio padre dice che 50 anni fà votava il 92/94%. Se questo 40% non vota vuol dire che non ha fiducia nella cosidetta 'casta'. Dovrebbe pertanto essere un eccellente risorsa per un'eventuale alternativa.. però non vota nemmeno per Grillo. Cari grillini vi siete mai chiesti perché? Chiedetevelo, chiedetevelo.. Forse il vostro programma non risponde alle esigenze vitali della popolazione..
http://caneliberonline.blogspot.com/
LUNEDÌ 2 GENNAIO 2012
SUMMIT MMT ITALIA 2012: CIFRA RAGGIUNTA, FASE ESECUTIVA
(2012-01-02)
Paolo Barnard
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato