Una telefonata della tua banca per conto di Equitalia e sei condannato all'ergastolo finanziario senza processo.
"Mi ci è voluto qualche giorno per riacquistare la necessaria lucidità ad esporre in modo comprensibile la condizione kafkiana nella quale sono stato catapultato. Spero di aver recuperato a sufficienza le facoltà mentali e di conseguenza riuscire ad essere esplicito, nei limiti del possibile sintetico e comprensibile. La scorsa settimana ricevo una telefonata dalla banca dove ho il mio conto corrente, quello su cui mi viene accreditato lo stipendio e attraverso il quale pago le utenze della casa che ho in affitto e dove vivo; la signorina mi comunica che un decreto ingiuntivo arrivato da Equitalia impone alla banca il sequestro del mio conto corrente e di tutti i versamenti che su di esso dovessero arrivare in futuro. Ovviamente mi viene detto che anche l'utilizzo del bancomat è abrogato e che non verrà saldato il conto della carta di credito ad esso correlata. In buona sostanza non ho più i soldi per comprare nemmeno un pezzo di pane raffermo e finirò nella centrale rischi degli insolventi, cosa che per me non ha precedenti. Tutto questo senza che io abbia ricevuto nessun altra comunicazione che la telefonata della banca."
Condannato a pagare 695.000 euro di spese di giustizia(espandi | comprimi)
Ho iniziato una trafila che mi ha mostrato quanta sommersa disperazione le barbare pratiche di Equitalia stanno provocando nelle persone più deboli ed esposte e non a solo loro. Il 28 dicembre avevo ricevuto un avviso da Equitalia che mi ritiene debitore nei confronti dello Stato, per spese di giustizia, di 695.000 euro, l'ente creditore è la Corte d'Appello di Brescia e l'ufficio di Equitalia quello di Cremona. La cifra è già di per se inconcepibile, se si considera il reddito di un lavoratore medio e che normalmente viene concessa in questi casi la remissione del debito, poiché non si tratta ti tributi evasi, e di conseguenza l'articolo 72 della legge che permette di lasciare una persona senza nemmeno i soldi per comprare un bicchier d'acqua, oltre ad essere immorale ed incivile, non potrebbe essere stata applicata. Mi reco immediatamente in Tribunale a Brescia, dove il mio legale aveva depositato l'8 febbraio, un'istanza di remissione del debito sulla quale il magistrato di sorveglianza non si è ancora pronunciato ed il cui accoglimento avrebbe dovuto quanto meno sospendere l'esecuzione del provvedimento. L'astronomica cifra che mi viene chiesta era in solido a tutti gli imputati di un procedimento risalente al 2001, ma mentre agli altri imputati è stata concessa la remissione del debito. Il magistrato mi comunica che la mia istanza è inammissibile a causa di un rapporto disciplinare. L' ammontare, a seguito di un incasso di 250.000 euro era diventato di 488.000, ma gli interessi che Equitalia ha calcolato hanno riportato la cifra quasi all'importo originario e interamente addebitata a mio carico. Si tratta sostanzialmente di un ergastolo finanziario. L'istanza che il mio legale aveva presentato in Tribunale era corredata da una serie di documenti che certificano il mio impegno ed il successo nel reinserirmi in un contesto civile, senza gravare sui servizi sociali e quant'altro, dopo aver (credevo) pagato i miei debiti con la giustizia a seguito di una vicenda di contrabbando risalente appunto al 2001, i documenti comprendevano i miei contratti di lavoro, i miei Cud degli ultimi cinque anni, il mio contratto d'affitto, la dichiarazione della madre di mio figlio che avevo sempre contribuito al mantenimento dello stesso ed alla sua educazione etc...
Socialmente annullato(espandi | comprimi)
In questi anni ho fatto una discreta carriera in ambito professionale e le aziende per cui lavoro mi stimano, ma non possono farsi carico di problemi personali che non sarebbero di loro competenza, i miei colleghi di lavoro ed i miei amici mi hanno dimostrato solidarietà ed affetto offrendomi aiuto concreto, mio padre e tutti i miei famigliari lo han fatto per primi. Poiché io non ho ancora ricevuto comunicazioni ufficiali del provvedimento, avrei potuto firmare un assegno che sarebbe risultato scoperto al momento dell'incasso, aggravando ulteriormente la mia situazione. Se mi fossi trovato, come spesso è successo in questi anni per ragioni professionali, in trasferta in altra città ed avessi dovuto saldare un conto d'albergo, mettere gasolio nella macchina pagare l'autostrada, non sarei stato in condizione di poterlo fare. Senza carta di credito non posso noleggiare una macchina, se mi servisse per ragioni professionali, questo potrebbe sarebbe deleterio per il mio lavoro di account, cosi come pure il dover chiedere alle aziende per cui lavoro di pagarmi in contanti, cosa che per altro adesso è vietata per legge, ed i motivi sono fin troppo chiari, altrimenti come potrebbero in qualunque momento avere il potere di annullarci socialmente? Mi sono recato in banca, ed il vicedirettore mi ha spiegato che non è il primo caso a cui assistono, anzi, pare che la pratica di mettere le persone in condizioni di totale indigenza sia piuttosto comune e che se la banca non collabora, bloccando immediatamente tutto quanto è nelle sue disponibilità è anch'essa sanzionabile. La cosa mi è stata confermata da una mia conoscente avvocato che lavora all'ufficio legale di un altra banca. Mi reco allora in Equitalia con una copia dell'istanza timbrata dal Tribunale per cercare una qualunque forma di mediazione, poiché pensavo che si potesse raggiungere un accordo, credevo di dovermi mio malgrado rassegnare a cedere 1/5 delle mie entrate per tutta la vita a queste moderne sanguisughe con metodi da mafiosi. Nei loro uffici ho assistito a scene indegne di un paese civile: ho visto persone anziane e disperate ridotte sul lastrico, senza la più pallida idea di ciò che potevano fare e completamente private dei loro diritti, uomini che mendicavano una rateizzazione, donne senza ceffi da criminali che si lasciavano sfuggire, quasi vergognandosi “Fanno bene a mettervi le bombe” ed ho visto rispondere impiegati gentili e perfettamente istruiti ad interpretare il ruolo del muro di gomma. In buona sostanza pare che non vi sia via d'uscita e ciò che percepisco è la perdita di ogni diritto, compreso quello di vivere nel paese dove son nato, dove mio figlio sta crescendo e dove sono seppelliti i miei morti. Non ho denaro per andarmene e le conseguenze dello stato di completa indigenza in cui da un giorno all'altro mi hanno messo, senza che nessuno ne sia apparentemente il diretto responsabile e senza che nessuno abbia autorità ad intervenire in un contesto demente con un minimo di buon senso, non ho idea di quali potranno essere. La sola cosa che mi tiene in piedi e mi permette di mangiare è la rete di solidarietà umana nata spontaneamente intorno a me, non senza che il mio orgoglio commosso ne risenta e lo manifesti in forma psicosomatica . Il mio rendimento professionale è sostanzialmente e credo comprensibilmente azzerato. Il tempo fisico e mentale che la vicenda sta sottraendo alla mia attività è ciò che non permette di esserci per raccogliere le opportunità e rischia di segnarne la fine. Ovviamente la mia relazione sentimentale è stata stroncata da una situazione economicamente e umanamente poco sostenibile, ma questi sono aspetti che non rientrano in nessun disegno di legge ed in nessuna giurisdizione. Intanto i giorni passano e nessuno dei tanti uffici da me interpellati attraverso le loro mail reperibili in rete in un ottica di semplificazione e trasparenza attraverso la telematica, che dovrebbe renderli accessibili e disponibili, mi ha risposto, ma in compenso ricevo molte mail da sedicenti agenzie per ripianamenti del debito (che siano in contatto con Equitalia?). Il mio avvocato, che tra l'altro non pago perché non posso permettermelo, sostiene che non vi siano azioni concrete che si possano compiere, oltre a quelle già messe in atto. Il limbo nel quale sono sospeso e totalmente dipendente dal buon cuore e dall'altrui affetto non permette uno svolgimento ottimale della mia professione, che come dicevo ha un rendimento pessimo. Non mi pare che vi sia un informazione risaltante su tutto questo che credo non capiti soltanto a me, per questo ho cercato di esporre in questa mia un paradosso nel quale vorrei sapere se, anche con declinazioni differenti, vi siano altri che si riconoscono. Non ho intenzione di suicidarmi lasciano un cartello con scritto “Adesso pignorate questo” e nemmeno di mettere bombe a Equitalia, ma non voglio diventare un parassita per la stessa società che pare volermi espellere per presunte colpe delle quali non è riuscita a convincermi. La sola cosa che posso fare è scrivere e condividere questa lettera e sperare che arrivi alle orecchie del Gabibbo o delle Iene o di Beppe Grillo, non senza pensare che se la difesa, o presunta tale, dei diritti civili la fanno solo giullari o comici, forse c'è una concreta speranza che il sistema imploda per osmosi ed io torni a poter respirare. Maurizio Gazzoni
Resistere a Equitalia di Elena Polidori
Che cos'è Equitalia? Quali sono i suoi scopi? Perché da strumento per uno Stato più efficiente si è trasformata nell'incubo dei contribuenti? Una guida per la difesa di fronte a errori o ingiustizie.
@ oreste mori
Vorrei sapere,dopo aver letto questa storia assurda,chi ha creato EQUITALI.
Chi sono i sesponsabili di questo obbrobrio.
Sono questi che debbono essere perseguiti non i dipendenti di equitalia.
Insomma chi è stato a fare questa pensata?
Fuori i nomi!
--------------------------------------------------
Pronti!
Hanno firmato e votato le leggi su Equitalia (a partire dal governo Prodi):
IVAN MALAVASI (Presidente CNA)
VINCENZO VISCO (Ex ministro e pregiudicato)
GIORGIO GUERRINI (Presidente CONFARTIGIANATO)
CARLO SANGALLI (Presidente CONFCOMMERCIO)
MARCO VENTURI (Presidente CONFESERCENTI)
MARIO LETTIERI
GIACOMO BASSO (Presidente CASARTIGIANI)
e
PIERLUIGI BERSANI
ho solo amesso di aver votato quella merda di bossi
quando parlava per dritto der nanazzo!
(cosa che io già sapevo data la mia vecchia attività
- aricordate bbene!
"a Craxi e poi votate un nanazzo perchè ricco non
ruba! ...è naturale che tutti gli altri seguano l'esempio del pappone capò !!!"
te sei 'mbriacato n'artra vorta?
A me non risulta di averlo mai votato, però mi ricordo che tu in un raro lampo di onestà di qualche tempo fa, ammettesti di esserne stato affascinato. Chissà se c'hai pure messo la croce :D
io ho resistito, caro....
veramente ti ho appena dimostrato l'applicazione
distorsionale del "grimaldello" Treu!
del resto se ci sono quelli come te , e le monetine
a Craxi e poi votate un nanazzo perchè ricco non
ruba! ...è naturale che tutti gli altri seguano l'esempio del pappone capò !!!
...all'inizio non fu così!- se no te incollo pure
un famoso referendum! io maricordo tutto, eh!
(perchè quando i referendum danno in culo al popolo
e vincono le merde, li fanno valere , eh!)
"a certe teste serve uno scalpello per faje capì anche il minimo!"
e tu sei uno di quelli!
E' innegabile che è stato Treu a fornire il grimaldello per togliere ogni diritto ai lavoratori, così come si sa che dall'altra parte hanno continuato il lavoro.
Nun te ne sei accorto che fanno così da anni SU TUTTO?
E lo sai perchè?
Perchè possono contare sui babbei come te da una parte e sui berluschini dall'altra, che invece di incazzarsi coi proprio rappresentanti accusano la controparte.
Va allo stadio che è mejo!
a certe teste serve uno scalpello per faje capì anche il minimo!
►
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/06/05/ho-cambiato-il-lavoro-piu-facile.html
Ministro Treu adesso ha una carta da giocare nella trattativa sul Welfare. Ci contava? "Beh credo che i sindacati dovranno considerare che il governo ha tenuto fede agli impegni. Non che questo 'pacchetto' basti da solo a creare lavoro.
it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto
Il contratto a progetto, come noto, secondo le regole del rapporto di lavoro autonomo, può essere rinnovato infinite volte (Circ. 1/2004, Min. lav. Maroni), con lo stesso collaboratore può essere stipulato un nuovo contratto a progetto o rinnovare contratti già stipulati in presenza di progetti/programmi/fasi simili ai precedenti: i nuovi progetti o rinnovi non devono essere stipulati per eludere la legge sul lavoro subordinato ed evitare gli oneri di altre forme contrattuali (a tempo determinato o indeterminato).
Damiano: No alla precarizzazione
Il ministro afferma:Si stanno studiando ammortizzatori sociali per le Pmi
Si studia l'inserimento di nuovi ammortizzatori sociali per favorire la flessibilità e contrastare il fenomeno della precarizzazione.
Deve essere respinta con fermezza "l'idea semplicistica che la precarietà sia uno scotto necessario per avere un sistema produttivo dinamico e per generare ricchezza. Una buona flessibilità, invece, deve essere governata e resa compatibile con una buona e sana occupazione", il ministro del Lavoro Cesare Damiano, nell'audizione alla Commissione lavoro della Camera dei Deputati, traccia il quadro sulla situazione del precariato.
Il Governo, rende noto, sta lavorando a un nuovo sistema di ammortizzatori sociali che risponda anche alle esigenze delle piccole e medie imprese.
"Bisogna puntare su ammortizzatori sociali universali", afferma.
“È il pacchetto Treu che ha spianato la strada”
il manifesto, 19 marzo 2005
“La flessibilità del mercato del lavoro si rendeva indispensabile: il lavoro doveva
divenire la valvola di sfogo dei capricci ciclici dell’economia. Dunque occorreva flessibilità, in tutte le sue possibili declinazioni (salariale,
numerica, funzionale). Ed ecco prima la benedizione del centrosinistra agli accordi del luglio 1993 e poi il “pacchetto Treu”.”
Ma le merde possono dire tutto e il contrario di tutto.
Nell’intervento sul manifesto, Treu aggiunge la necessità di una politica di sostegno ai salari, rivendica una crescita occupazionale “sana” (basata su contratti di lavoro a tempo
indeterminato) per gli anni 1996-2001 e indica il limite dei governi dell’Ulivo nell’assenza di una riforma degli ammortizzatori sociali.
Treu e le sue merde, veramente false prezzolate e sinistre ne parlino con Bersani e Veltroni che stanno difendendo a spada tratta le politiche da FIAT di Pomigliano della Fornero e la presa per il culo degli ammortizzatori sociali farsa nel 2017 (hai tempo di crepare).
Siete solo delle immense teste di cazzo! E nulla più...
paese di merde...e di veramente falsi 25.02.12 19:10 |
Desà nun fa 'o scemo.
"chi ha creato equitalia" era la domanda e la risposta è corretta, c'è tanto di lettera firmata. E' inutile che t'appelli alle modifiche successive non ultima quella di Tremorti un mese prima che sfrattarono l'amico tuo e di cui abbiamo già parlato.
Sarebbe come tentare di dimostrare che Treu e il governo di centrosinistra non hanno creato il precariato.
► Occult Experiment
ringraziate il "prescritto di oggi" ...er nanazzo
meneghino che una mano salutava gli evasori e i
contrabbandieri e con l'altra MODIFICAVA il potere
di equitalia ! anni 2005 2010 2011 !
Equitalia è la società pubblica (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) italiana incaricata della riscossione nazionale dei tributi. Il Gruppo Equitalia si compone delle società Equitalia S.p.a. (capogruppo), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di 3 Agenti della riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa, la cui società si chiama Riscossioni Sicilia S.p.A.).
2-ter. COMMA ABROGATO DAL D.L. 31 MAGGIO 2010, N. 78, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA L. 30 LUGLIO 2010, N. 122.
-------------
AGGIORNAMENTO (23)
Il D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 ha disposto (con l'art. 2, comma 10,
lettera b)) che "e' elevata al 50 per cento la quota dei tributi statali riconosciuta ai comuni ai sensi dell'articolo 1, comma 1, del
decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, e successive
modificazioni. La quota del 50 per cento e' attribuita ai comuni in via provvisoria anche in relazione alle somme riscosse a titolo non
definitivo".
► sai che c'è, io nun me faccio pijà per culo da
nessuno!- vado a smucinare e trovare chi è chi !
se no famo come le leggi sul lavoro di Biagi e
Dantona ma poi applicate a cazzo da Maroni (lega nord ex comunista) del governo del nanazzo!
infatti er nanazzo con la bocca diceva "evadete"
ma sotto sotto amplificava il potere di equitalia!
Grazie Visco, grazie Prodi, grazie Bersani.
Grazie per l'EURO per Equitalia e per l'abolizione dell'articolo 18 per l'ingresso della Cina nel WTO per aver favorito la globalizzazione che sta sviotando le nostre fabbriche. GRAZIE!
Grazie per aver coperto sempre il pedomafioso di arcore.
Credevo che l'epoca delle persone lasciate a morire in galera per debiti fosse finita con Oliver Twist... e invece l'Italia la reintroduce e vi aggiunge la cieca ottusità della nostra burocrazia, che non fa differenza tra uno che ha evaso dieci milioni di euro per rubare e uno che ha evaso mille euro per errore o perché materialmente non li aveva e non poteva pagare.
Però c'è un aspetto positivo, il fatto che la società del "saldare i debiti innanzi tutto" sta diventando sempre più intollerabile e una sua crisi finale è vicina.
Vedere Berlusconi sorridere dopo l'assoluzione mi sembra di vedere Al Capone quando sorrideva di fronte agli uomini della legge che non riuscivano ad arrestarlo.
Una brutta sensazione.
Oggi è stata scritta l'ennesima pagina di mala giustizia e di sopraffazione della democrazia.
Intanto Berlusconi non è stato assolto ma prescritto ,un pò come accadde ad Andreotti, per cui potrebbe essere colpevole o no, ma quello che mi rode di più è che con 14 anni di processo e milioni di euro nostri spesi, hanno permesso al processo di finire prescritto, una vergogna immane!!
Speriamo negli altri processi , chi sa mai
che ci scappa la condanna, sarebbe una
liberazione a non sentire e non vedere più
quella faccia di "tola".
ciao Audrey
Perché mala giustizia? Non è colpa dei giudici se è scattata la prescrizione. Se mai di chi approfittando delle istituzioni si è fatto fare leggi su misura.
Massimo Zucchetti
Ho parlato con Giorgio Cremaschi, presidente FIOM che era lì. I ragazzi NOTAV di Milano avevano un biglietto cimulativo valido solo x l'andata, contrariamente a quanto in buona fede credevano. Sono stati caricati una prima volta per impedire loro di salire sul treno. Hanno concordato di pagare l'integrazione del biglietto. A quel punto sono stati caricati di nuovo A FREDDO e violentemente coi manganelli mentre erano in fila per salire sul treno. Cremaschi e altri sono scesi a protestare, parlato con la digos e ottenuto che i ragazzi, compresi TRE FERITI SERIAMENTE PESTATI e vari contusi, potessero salire e tornare a casa. QUESTA È REPRESSIONE CILENA, questo è unaINTOLLERABILE PROVOCAZIONE
La questione Equitalia mi pare un dei PRIMI PUNTI da mettere all'ordine del giorno dell'attività politica del M5S quando sarà in parlamento.
Il fatto che un organo amministrativo dello stato sia sovraordinato, di fatto, all'ordinamento giuridico è uN fatto di una gravità inaudita.
Mi pare chiaro che siamo oramai alla più totale svolta autoritaria.
Arrivare al punto di creare uno sgherro burocratico, che si comporta non diverasemnte da un mafioso o un cravattaro, mi pare solo uno dei tasselli più importanti di un progetto sociale tanto pericoloso quanto assolutamente stupido.
Combattere l'evasione e la corruzione non ha niente a che vedere con la ottusa vessazione dei 3/4 del paese!! Le conseguenze come già intuiscono anche le forze dell'ordine sono facilmente immaginabili.
Questi episodi andrebbero denunciate alla corte europea dei diritti dell'uomo e i dirigenti e i politici che si sono resi responsabili di tutto questo, mandati i galera, e non all'Asinara ma in Siberia!!
L'UNICA VERA LIBERTA' LA CONCEDE SOLO L'INDIFFERENZA ALLA MORTE.
E' il nostro attaccamento alla vita che ci frega e "LORO" lo sanno.
Sono gli affetti a cui siamo legati che c'impediscono azioni estreme contro chi ci tormenta e "LORO" lo sanno.
E' la paura del giudizio altrui che ci limita nell'azione; "LORO" lo sanno
E' la nostra incapacità di sopportare una breve sofferenza acuta che ci obbliga ad una lunghissima sofferenza, illudendoci che se viene "spalmata" nei decenni, essa sarà meno dolorosa: "LORO" lo sanno.
Persino i malati terminali vengono addestrati ad aspettare la morte con pazienza, rassegnazione e speranza nell'aldilà: chiunque fosse condannato a morte dalla malattia sarebbe un temibilissimo potenziale vendicatore dei torti subiti:"LORO" lo sanno e ti offrono tutto ciò che ti serve affinchè tu vada a morire rassegnato.
Ti offrono un mutuo, affinchè tu possa essere "legato" insieme ai tuoi cari, ad un impegno per lunghissimi anni e se ti stancassi di tutte le angherie che dovrai subire e volessi "rovesciare il tavolo", ci penseranno sicuramente i tuoi figli e tua moglie a ricordarti che non puoi permetterti "colpi di testa", perché devi pensare alla famiglia: "LORO" lo sanno.
E' la speranza la più grande alleata della nostra sofferenza e "LORO" lo sanno; anzi sono proprio "LORO" i più generosi dispensatori di speranza.
INVERTITE QUESTE ABITUDINI, QUESTO MODO DI PENSARE E VIVERE LA VITA E IL POTERE VIVRA' NEL TERRORE.
PERFETTO MAX! E' proprio così! In te rivive lo spirito stirneriano e di ciò ti ringrazio. E' da tempo che penso che la più grande tragedia in cui ci cacciamo, in gran parte con le nostre stesse mani, ma, pure, aiutati in ciò dalle religioni e da chi gestisce il potere, è quella che ci fa, ad un certo punto, dire: "TENGO FAMIGLIA!". Ho 75 anni, ma ancora ricordo bene, nella mia giovinezza, quando iniziai a lavorare, l'insistenza dei miei "datori di lavoro" nel continuamente dirmi: "Come? Non hai debiti? Stupido! Fanne! Non hai figli? Stupidi!!Mettine al mondo!Non possiedi casa? Stupido.."
Ora, lentamente, qualcosa ho capito e riesco a vivere, benissimo, ad esempio, senza TV ed auto.
Mi danno ancora dello stupido.
Ciao e grazie
fragiune@gmail.com
Dopo quello che è appena successo a Porta Nuova non possiamo non reagire :
ci diranno ancora questi bastardi che ci sono facinorosi da isolare? ovviamente....
Hanno teso un imboscata ai manifestanti isolandone un gruppo, lontano dagli occhi di decine di migliaia di manifestanti e li hanno pestati a freddo
Adesso , da adesso, dobbiamo renderci conto tutti cosa vogliono fare e ora, solo ora, abbiamo l'occasione di dimostrare se abbiamo una spina dorsale , se siamo "uomini"...
Nessuno escluso: o valsusino o verme...
L'avete capito!?!?!?!?
Ile
condivido questo messaggio :
"Val di Susa, MARCIA NOTAV, bella e pacifica, ma confermata una mattanza alla stazione di Porta Nuova - Torino al binario del treno x milano delle 20. Fazzoletti sporchi e sangue sul pavimento.. C'era un motivo se il corteo non è stato boicottato classico stile Cossiga G8-Roma-15 ottobre. Hanno pianificato tutto. TUTTO. Spartaco Mortola, capo della Polfer di Torino, già condannato per la mattanza della Diaz a Genova.. Squadroni di celerini ad attendere il treno. Tutti i nodi vengono al pettine. Le dichiarazioni di Manganelli. La Cedu del Trattato di Lisbona. L'impunità degli agenti. Le colpe degli indifferenti. Tremano le mani e la voce. Fatelo sapere a tutti che cosa è successo, ANCORA.
----di: Maria Eleonora"
---QUESTA E' INFORMAZIONE DI REGIME !!!!!
secondo il servizio appena andato in onda del regionale del piemonte, un'ambulanza del 118 intervenuta per soccorrere un poliziotto ferito negli scontri, è stata fermata da una fitta sassaiola da parte dei manifestanti. al contrario, ci giunge da fonti certe e da testimonianze, che l'ambulanza è intervenuta per soccorrere e medicare sul posto, due manifestanti con ferite lacero contuse alla testa, e di non averli trasportati in ospedale per il loro rifiuto al trasporto. solo successivamente si è trovata in difficoltà, perchè durante la carica da parte della polizia, si è ritrovata in mezzo agli scontri ma non è stata ostacolata in nessun modo nell'intento di allontanarsi dalla zona.----
Se qualcuno non ha chiaro una cosa siamo nella merda:
hanno fatto la loro mossa, ora tocca a noi ... o siamo in grado di reagire moralmente a questa mossa comprendendone esattamente il valore e reagire o hanno vinto.
Se il popolo italiano non capisce siamo morti, e' la seconda volta dopo il referendum dell'acqua che possiamo parlare e capirci con le persone. tutti
cercavano un pretesto per andar giù duri durante gli espropri...mantieni la calma...pensa a Perino e al suo modo di portare avanti la battaglia, quella è la strada
Tipo una gigantesca Azione Legale Collettiva contro Equa-non è-l'Italia.
Basterebbe mettere insieme tutti quelli che hanno a che fare con l'agenzia di recupero crediti statale.
Dato che il problema tocca tutti,anche quelli che oggi ancora non sono incappati nel "mostro",sarebbe giusto intraprendere un'azione di civiltà.
Un conto è risquotere il dovuto,un altro è applicare tassi da usura e metodi a dir poco da malavita.
Se stiamo a scriverne sul Blog significa che il problema è grave,quindi bosogna fare qualcosa!
Le azioni di poco Equa Italia rischiano di far tracollare le cose,la gente messa in condizioni estreme,si comporta in modo estremo,questo può voler dire la morte!
Stiamo parlando di una cosa di una gravità inaudita,roba da Medio Evo,ma con il sovraffollamento delle carceri non c'è possibiltà neanche di "scroccare" vitto e alloggio allo Stato!
Beppe,Dottore,non sarebbe il caso di partire con qualcosa di vitale importanza?
Siamo sulla rete,ma non riusciamo a fare rete!
Chissà quanti saranno i cittadini italiani alle prese col problema,non si potrebbe mettere insieme tutti questi cittadini?
Guardate che c'è gente che è nel vortice per una multa,per piccoli importi,o perchè il commercialista o consulente del lavoro ha applicato aliquote diverse!
Basta una caxxata per entrare nel vortice!
SE LO STATO HA DATO MANDATO E POTERI SBAGLIATI,LO STATO DEVE RIMETTERE LE COSE A POSTO!
LO STATO SIAMO NOI,MA DOBBIAMO DIMOSTRAGLIELO CON I FATTI!!!
Quant'è che prende di stipendio il direttore di DisEquitalia?
4/500mila euro?
30/35mila euro mese,volete che non sia zelante?
UNIAMO QUESTA RETE,RETE DI SOLIDARIETA' PRIMA DI TUTTO!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 25.02.12 14:49|
Spese di giustizia.
Alcuni anni fa decisi di prendere in affitto un Hotel.
Firmai un preliminare con l'impegno che avrei firmato l'atto ufficiale di fronte al notaio
alla previa consegna di documenti contabili e amministrativi della precedente gestione, (bilancio, libro corrispettivi ... ecc) trattandosi di un affitto d'azienda.
Nell'attesa feci un ulteriore sopralluogo all'Hotel con uno dei proprietari che mi fece conoscere un particolare che non potuto constatare nei miei precedenti sopralluoghi eseguiti con un altro socio comproprietario.
Si trattava di stanze non a norma di legge.
Scrissi una lettera ai proprietari dicendo che non sarei stato presente al rogito fintantochè
non avessero eseguito i lavori necessari per rendere accesibili 8 stanze dell'Hotel.
Ricevetti un'AR dall'avv di parte nella quale mi veniva intimato di presentarmi alla firma altrimenti mi avrebbero fatto causa per inadempienza.
Dei lavori nemmeno parlarne e allora decisi di attendere la citazione in giudizio.
Dopo un anno in un bar della zona seppi da una persona (cancelliere) che lavora in Tribunale di essere stato condannato in contumacia.
Non solo ebbi la grazia di firmare alcuna notifica
ma non vidi neanche mai un uffciale giudiziario.
Qualche giorno dopo l'anticipo fattomi dal cancelliere arrivarono gli atti dal tribunale
con l'ingiunzione di pignoramento dei beni
e la richiesta di una spesa per danni di 265.000 euro da parte dei proprietari.
Fortuna vuole che alcuni anni fa decisi per la separazione dei beni e lasciai tutti i miei beni
alla famiglia e a me il puro usufrutto
EQUITALIA MI HA FATTO RICHIESTA PER CONTO DEL TRIBUNALE DELLE SPESE DI GIUSTIZIA (23.000 euro)
Sintesi:
condannato senza possibilità di difendermi
e a pagare le spese di tribunale senza che lo stesso mi abbia comunicato alcunchè.
Allo stato attuale sono
NULLA TENENTE
NULLA FACENTE (disoccupato)
Se vogliono i soldi devono cercarmi un lavoro.
Lai e' uno specilista delle sollecitazioni: ma chi e cosa sollecita?
Come ho detto ad altri suoi "colleghi" dall'esacrazione facile, facciamo un blog dove riunire tutti quelli che vogliono veramente passare all'azione, dove metteremo un programma: ne ho uno gia pronto da discutere, e poi, una volta approvato, ci vediamo da qualche parte x contarci e cordinarci.. o no?
A disposizione pe dirvi come si fa...
sono il primo a sottoscrivere una petizione contro lo strapotere di equitalia perche ne sono vittima ho sempre cercato di pagare sempre le tasse sino a quando c'era la lira poi sono mancati i quatrini ....
***oggi mi trovo con le spalle al muro..grazie a equitalia..e a quelle persone che si fan chiamare datori di lavoro ..che non ti pagano e che attendi il tuo stipendio da ben 3 mesi....se hai fortuna!..scaricando colpe alla crisi! al cliente che non ha pagato!..alle troppe tasse! al lavoro in nero che hai fatto..e chiamandosi lav.nero per tanto rischi di non vedere soldi..e io continuo a impoverirmi e a indebitarmi..diventando sempre piu' debole..e a sferrare il colpo finale ce "equitalia"...aiutateci siamo in tanti..e con famiglie. fermiamo questi "avvoltoi" raccolta di firme o "guerra"!!!!!!
Troppe parole, troppi post che si susseguono senza azioni vere e proprie. E' più dannoso che altro perchè rende chiaro il livello di immobilismo e schiavitù che esiste in questo paese.
La tua proposta dovrebbe essere messa ai voti sul blog.
Se la ritengono necessaria almeno il 50% dei votanti si deve fare. Io la trovo necessaria, ci sarebbe da discutere dove si debba denunciare crimini come questi, di uno stato che mette il cappio al collo ai suoi cittadini.
In questo stesso momento la vergogna d'Italia e' assolto per avvenuta prescrizione.
Ha trattato bene la sua uscita di scena, giusto quando era sicuro di potersela sfangare ancora una volta con tutte le leggi fatte approvare in Parlamento annullandone l'attivita', giusto lasciando operare la congrega di corruttele bipartisan, giusto insinuando pezzetti importanti nel governo e nel sottogoverno, nel torpore complice della sottomessa cosiddetta opposizione.
E giusto un attimo dopo aver lasciato noi, anche a causa di tutto questo, nella merda irreversibile, riducendo un Paese intero al collasso.
Pensateci, la prossima volta che pagate una tassa ingiusta, che subite soprusi, che perdete servizi, che non trovate lavoro.
Invece di insultare l'esecutore fallimentare, pensate a tutti questi figuri che ci hanno ridotto cosi' e sono ancora li', pd piu' e meno elle e non dimentichiamoci la lega che pretende di riverginarsi, e soprattutto al loro sempre impunito capintesta.
Chi parlava di giustizia?
Non so voi, ma oggi ho la nausea piu' che mai, e dispero di vedere uno spiraglio.
Dispèrati pure, chè tanto troveranno il modo di rinviare pure le elezioni e/o di farle comunque nel solito porco modo (non prima di porre un adeguato sbarramento per evitare grane)....
Ciao Milena, leggo e apprezzo spesso i tuoi commenti;
su Monti però proprio non ti seguo.
Berlusconi rappresenta un danno gravissimo per l'Italia,
ma questo non mi impedisce di vedere chiaramente le scelte altrettanto gravi fatte dal governo Monti.
Se non lo hai già fatto, mi permetto di consigliarti un libro di Naomi Klein (Shock Economy).
Quello che in questi giorni stiamo vivendo in Italia è un triste copione già visto e vissuto in molte altri nazioni che ne sono uscite in ginocchio. Le ricette ultra-liberiste di Monti sono solo un grave danno per il ns paese.
Un esempio? L'accanimento contro lavoratori e pensionati (vedasi art. 18 e pensione a 70 anni).
C'è modo e modo di rimettere in ordine i conti e questo è senza dubbio QUELLO SBAGLIATO.
E poi scusami ma personaggi come la Fornero o la Severino sono, per storia personale, indifendibili.
Dalla padella alla brace.
E' sbagliata quando si perde, e si finisce in galera o al cimitero. E' sacrosanta se si riesce a vincere, perché la Storia è scritta sempre dai vincitori.
Sbagliato non è sbagliato quello che è sbagliato è il paese se non lo sai siamo in Italia in America la costituzione permette di rovesciare un governo anche con le armi quando il popolo non lo accetta ma qui ehhh caro mio qui siamo in Italia!!!
Perdonatemi. Sono uno dei tanti idioti che ha sempre pagato tutto, fino all'ultimo cent.
Tasse comprese in busta paga.
Lo sò.
E' UN MIO DIFETTO.
Ma ora sono in cura da uno psichiatra che mi ha garantito che ne uscirò guarito.
Ed anch'io riuscirò a capire che
CHI FRODA IL FISCO, E' UN EROE...
x TORO S.
MA SEI FUORI?????
il datore di lavoro paga le mie tasse invece di darmi l'incombenza di pagare MA NON VUOL DIRE CHE NON LE PAGHEREI !!
e se paga delle multe è colpa sua SONO SUE PERCHè HA DEGLI OBBLIGHI E DEI TEMPI DA RISPETTARE
e ricorda che se lui NON versa le mie tasse che ha tolto al 100% dal mio stipendio, può aspettare e avvalersi del solito condono che periodicamente esce e ne versa MENO!!!
può esserci qualche datore di lavoro che ha grossi problemi e magari versa un po' + avanti (p.e. col Ravvedimento Operoso) ma la stragrande maggioranza dei datori di lavoro che non versano le tasse dei dipendenti sono in malafede.
e non ho cugini o fratelli che vengono a dipingermi casa, faccio io e tu?? ti fai rilasciare la fattura? o anche una ricevuta andrebbe bene.
ma lavati la bocca va!
La tragica verita' e' che te (e i tuoi simili) non avete mai pagato un cazzzzz, le tasse te le ha pagate il tuo datore di lavoro, il quale eventualmente ha pagato anche le multe a equitalia per il ritardato pagamento delle TUE tasse. Non raccontare cazzate, anche TU sei un evasore, quando tuo cugino ti viene a pitturare la cucina o hai bisogno della badante te ne guardi bene dal richiedere fattura o versare all'inps. Ma vaffaculo va!
In un paese sano lo Stato non si comporta da usuraio e se Equitalia può permettersi di agire in questo modo è perché hanno ricevuto l'ordine di farlo, quindi da condannare maggiormente è il mandante e non l'assassino. Del resto di che ci meravigliamo se i componenti di questo governo riscuotono mazzette facendo lievitare i prezzi delle opere che noi paghiamo. Se questa gente si associa con le mafie scendendo ai più luridi compromessi. Se questa gente si fa leggi per agevolare i loro furti. Se derubano a man bassa tutte le risorse del paese circondandosi dei più vergognosi privilegi. Se restano ai loro posti a vita facendo macelleria della popolazione, costringendo la magistratura a piegarsi ai loro ordini con leggi che legano le mani ad ogni forma di giustizia. Se arrivano ad indebitare il paese all'insaputa di chi poi è costretto a pagarne il conto. Se arrivano a svenderlo non riuscendo più a contenere i debiti, costringendo gli italiani ad essere governati dalle banche debitrici e non più dal governo incaricato. Se arrivano a portare i loro guadagni nei paradisi fiscali per evitare di pagarci le tasse. Se arrivano a svendere il patrimonio dello Stato accumulato in anni e anni di risparmi. Se arrivano a fare del popolo che li ha arricchiti una massa di disperati senza lavoro, senza futuro, senza possibilità di sopravvivenza, ma come si fa a meravigliarci ancora di che pasta è fatta questa lurida classe dirigente?
Consapevoli di rischiare un insurrezione fanno di tutto e di più per tenerci alla catena, ci consigliano di stare calmi, che prima o poi le cose potrebbero cambiare anche per noi, ci dicono questo sapendo di parlare con gente che non ha più nemmeno le palle per reagire. E noi, col nostro comportamento passivo e sottomesso, non facciamo altro che incoraggiarli a spingerci sempre più nell'abisso.
Verrà mai il giorno in cui apriremo gli occhi per giocare tutti insieme a... TANA LIBERATUTTI?
Carissimo Borgomastro per un cervello piccolo e povero come il mio, non ti pare esagerato considerarlo l'emblema del blog? Un cervello piccolo e povero passa inosservato, specialmente da quelli illuminati come il tuo. Io scrivo in questo blog da poco tempo e non credo proprio che possa influenzare o essere considerata qualcosa di diverso da un qualsiasi altro commentatore.
So che mi vuoi talmente bene che volentieri mi spingeresti giù dal campanile di San Pietro, io invece vorrei solo sapere cosa ti ho fatto in questa o in un altra vita, da scatenare la tua rabbia. Ci tengo a dirti che nonostante tu faccia di tutto per farti odiare da me, non ci riuscirai mai: io sono incapace di odiare!
E lascia perdere la politica non è per te! E' del tutto inutile che ti nascondi dietro Dio (io lo nomino invano datosi che l'abbiamo fatto noi, frustrati enormemente dall'alienazione capitalistica: "arabo" per te). Allora che devo aggiungerti adesso che hai anche il cervello piccolo oltre che povero?
Mi chiedi perché continuo a cercare te?
Ma è logico perché! Perché tu sei l'emblema di questo blog: distrutto l'emblema o quello che si nasconde dietro può darsi che cambierà questo cosiddetto filone para-politico e che i suoi visitatori, una volta per tutte, finalmente finiscano per aprire gli occhi!
Invece ti rispondo caro Borgomastro, evidentemente colui che ci ha creati avendo esaurito tutta la luce per darla a te, non ne aveva più per darne un pochino anche a me. Forse hai ragione che non conosco le cause, però conosco bene chi se ne serve per scopi personali e io li condanno questi "sacerdoti" del capitalismo.
Voglio chiederti come mai, nonostante mi fulmini per ogni cosa che scrivo, continui a cercare solo me? Esiste una ragione logica? Altrimenti sono autorizzata a pensare che, nonostante la mia incapacità, qualcosa di me ti affascina.
Ciao ciao
Ma se non conosci le cause di questi dieci “comandamenti” mi sapresti dire (anche questa una cosa molto difficile, se non impossibile, per questa ossessionata donna della sterile rivolta) a che scrivi a fare?
Anzi non dirmelo proprio, va. Non fare nessuno sforzo per il tuo povero cervello che senz’altro è meglio!
Carissimo voce critica, io non sono Che Guevara e non ho il potere di trascinare la folla in una sacrosanta rivolta, lo si deve sentire dentro il desiderio di dire basta e lasciare tutti la tastiera compreso lei, perché mio caro, una rondine non fa primavera!
E noi, col nostro comportamento passivo e sottomesso, non facciamo altro che incoraggiarli a spingerci sempre più nell'abisso.
Verrà mai il giorno in cui apriremo gli occhi per giocare tutti insieme a... TANA LIBERATUTTI?
Cara signora, inizi lei a dare l'esempio, lontano dalla tastiera di casa sua col suo comportamento dinamico (a parole al momento).
Non sapete che pesci prendere, e incitate, spronate gli altri, scusi a che?
Si affretti a leggere questo commento, prima che sparisca.
Il post di oggi è strettamnte legato a quello di ieri sulla giustizia!
Mi chiedo in base a quale civiltà giuridica, ed a quale principio di giustizia valentino rossi può patteggiare evasioni di decine di milioni di euro ottenendo forti sconti, ed un povero cristo che non paga il canone rai, se lo vede raddoppiato!
Allora anche noi vogliamo patteggiare, non pago il bollo auto, e se mi beccano, patteggio per il 60%!
Per un percettore di un reddito da fame, 100 euro sono più vitali di quanto lo siano 10 milioni di euro per valentino rossi!
Non capisco come non si possa capirlo!
O non si voglia!
è sempre colpa di Prodi! - come la metti la metti!
(per i soliti noti)
il sito sarà stato deberlusconizzato ma sempre delle malefatte del tanghero meneghino stiamo a parlà!
da una parte ci ha inculato a tutti e dall'altra
tutt'ora salva il culo come negli anni 90 con
mani pulite !
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Equitalia è la società pubblica (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) italiana incaricata della riscossione nazionale dei tributi. Il Gruppo Equitalia si compone delle società Equitalia S.p.a. (capogruppo), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di 3 Agenti della riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa, la cui società si chiama Riscossioni Sicilia S.p.A.).
2-ter. COMMA ABROGATO DAL D.L. 31 MAGGIO 2010, N. 78, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA L. 30 LUGLIO 2010, N. 122.
AGGIORNAMENTO (23)
Il D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 ha disposto (con l'art. 2, comma 10,
lettera b)) che "e' elevata al 50 per cento la quota dei tributi statali riconosciuta ai comuni ai sensi dell'articolo 1, comma 1, del
decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, e successive
modificazioni. La quota del 50 per cento e' attribuita ai comuni in via provvisoria anche in relazione alle somme riscosse a titolo non
definitivo".
NEL 2005 chi c'era al governo ?
NEL 2010 chi c'era al governo ?
IL PRESCRITTO CON TRE-MORTI ! ovvio!
+ la lega ladrona !
* Governo Berlusconi I dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995
* Governo Berlusconi II dal 11 giugno 2001 al 23 aprile 2005
* Governo Berlusconi III dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006
* Governo Berlusconi IV dal 7 maggio 2008 al 16 novembre 2011
all'inizio degli anni 80 facevo il rappresentante, pagavo tra tasse e contributi circa il 22%, ovviamente pagavo fino all'ultima lira, non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di omettere un pagamento e meno che mai di evadere dei tributi.
negli anni ho visto lievitare quella percentuale fino a livelli allucinanti, insostenibili al punto che ho chiuso l'attività nel 2003 e da quell'anno in avanti la situazione si è ulteriormente aggravata, a limiti parossistici.
ma quello che volevo realmente comunicare, è che io vivevo molto meglio negli anni 80 nonostante i miei redditi lordi fossero bassi. i servizi erano più o meno gli stessi, anzi! i trasporti funzionavano meglio, la sanità era sicuramente accettabile, la pubblica amministrazione era basata su cartaceo ma non c'erano tanti casini e complicazioni come adesso. tutta la società era meno caotica, le persone più ben disposte, si sorrideva di più, ci si divertiva con meno cazzate, non c'erano i cellulari e nessuno ne sentiva il bisogno, non c'erano nemmeno i computer e internet e idem compatatem non gliene poteva fregà de meno a nessuno.
persino il calcio era quasi accettabile, all'epoca lo seguivo pure io, seppure molto marginalmente.
la monnezza era un problema praticamente inesistente, il cemento non aveva ancora distrutto il belpaese, le strade erano più strette ma c'era meno traffico, (forse perchè le auto avevano dimensioni umane e non ciclopiche?) i cinema avevano una sala soltanto e non c'erano i centri commerciali, gli ipermercati e la merda che ti vendono; quasi tutto era prodotto in Italia, o in Europa, al massimo in Giappone; la Cina e l'India non se le inculava nessuno...etc.
nessuno è mai morto o si è mai ammalato perchè ci mancavano i prezzi stracciati dei prodotti tecnologici made in China.
se avessi saputo che il mondo sarebbe impazzito completamente, soprattutto dopo il crollo del muro (giorno che non smetterò mai di maledire) sarei andato via per tempo da tutta questa follia.
Finche c'era la CORTINA DI FERRO esisteva un grande paese comunista è i CAPITALISTI volevano farci credere che con loro si stava meglio e ci sono riusciti con le STRAGI COMPIUTE DALLA CIA e con l' indebitamento (debito pubblico) che proprio in quei anni assumeva proporzioni enormi.
Noi tutti contenti credevamo che saremmo stati sempre meglio ma era la più grande bufala di tutti i tempi,infatti caduto il MURO DI BERLINO sono arrivati gli ESATTORI CHE ANNO FINANZIATO IL NOSTRO FALSO BENESSERE A RISCUOTERE IL DEBITO DELLE NOSTRE ILLUSIONI.
La fine della storia la abbiamo davanti a noi la ex Unione Sovietica oggi Russia non a più debiti è il più GRANDE PAESE COMUNISTA RIMASTO (CINA) avanza MILIARDI DI DOLLARI da tutti i PAESI CAPITALISTI FALLITI compresi noi.
Questo serva a tutti da lezione perche le ILLUSIONI SI PAGANO A CARO PREZZO e ricordate che il DIO DENARO non ha confini,non ha IDEOLOGIE,non ha ne DOVERI ne NAZIONALITA queste sono solo cazzate inventate per un POPOLO di ILLUSI che si sono fatti COMPERARE CON QUATTRO SOLDI PRESTATI A STROZZO è fine della storia.
Sì, come asserisci con garbo e chiarezza, qualcosa di Antropologico.
Persuasione Occulta.
I Media Commerciali.
Canale cinque e via, dopo le prime tv private, pionieristiche.
Decise altrove ovvio, per Imbambolare una NAzione.
Ancor la MAssa è BAloccata...
caro enrico...si quello è stato un fattore deleterio, il berlusconismo intendo, ma non determinante. all'epoca c'era il famigerato C.A.F. (craxi - andreotti - forlani) che non erano certo dei benefattori dell'umanità.
no, credo sia accaduto qualcosa di devastante a livello antropologico, ma all'insegna di un piano preciso da parte di una elite, non certo per caso.
Trentanni fa, la Massa era piu' Onesta, la Mafia piu' Elitaria, Berlusconi era in Fasce, ancora non s'era messa quella Splendida Idea in Testa, ad un solo Fascio o fascia, se ritenibile accessorio di tipo Femminile.
L'Esempio dei Governanti, forgia i Popoli...
EQUITALIA
Questi MAFIOSI hanno il coraggio di fare il pignoramento del quinto della pensione di INVALIDITA' del 100% (620 €), ignorando la legge che impedisce al pensionato in questione di usufruire della cessione del 5°, e quello che è peggio, il magistrato la rende esecutiva secondo me senza nemmeno leggere le carte, poichè la presenta Equitalia.E quando fai ricorso, la cosa va alle calende greche, in quanto causa civile...La legge vale solo per i più forti, gli altri possono crepare, specie se disabili, anziani, e non in grado di accedere ai servizi di un avvocato, quindi totalmente INERMI.Quanto ancora dovremo sopportare prima di impiccarli ai lampioni dei loro palazzi?Tutta questa classe dirigente deve essere rasa al suolo, infrastrutture comprese, MOVIMENTO 5 Stelle, subito al 10% in parlamento, oppure RIVOLUZIONE, se ancora siete UOMINI E DONNE LIBERI...altrimenti avrete affossato il futuro vostro, dei vostri figli, e dei vostri nipoti, ma soprattutto sarete pupazzetti tremebondi, inutili e schifosi, e sarete esposti al ludibrio della storia.E continuerete ad essere manganellati, bistrattati, sfruttati senza dignità.
Gli stipendi più bassi d'europa(terzultimi)!
Le bollette ed i servizi in genere, più alti!
Uno dei costi della vità più alti d'europa!
La grande evasione più alta del mondo!
La corruzione tra le più alte al mondo!
I politici peggiori d'europa!
Il popolo più stupido dell'emisfero boreale!
Non siamo già abbastanza disgraziati?
No evidentemente, ci mancava una pestifera ed odiosa aggiunta:
EQUITALIA!
Mi sono trovato questa signora a Milano la prima volta su un treno di ritorno da una manifestazione sotto la casa di berlusconi quando il caso della nipote di mubarak
eravamo seduti insieme e parlavamo di tutto lei con spille di ogni partito contrario a berlusconi, dipietro, vendola, pd e anche una spilla di grillo
una signora sofferta, piena di dignità e di MEMORIA unitaria che vedeva solo l'enemico!
Mi la trovai nuovamente quando vs caro "pisapippa" ha vinto contro la merda della moratti nella porta di palazzo marino
e abbiamo parlato nuovamente! ci siamo abbracciati e parlato contro ns nemico
eccola Lei! nella fotografia ieri al palazzo di giustizia prima della sentenza che toglie a berlusconi altra condena
Lei sempre presente! io questa volta non c'ero ma signora che non so ne come ti chiami ma porti miei ideali ovunque!
ti saluto qui! e tu sei come la signora veneta che mette la bandiera italiana ai leghisti in san marco
O come la nonnina che gira a roma difronte a montecitorio per sputtare belusconi in faccia
IO SONO CON VOI! SEMPRE E OVUNQUE! a noi non ci dividono egoismi creati a tavolino per dividere!
libero sempre di pensiero come queste donne meravigliose, fedeli rappresentanti di una italia sana senza egoismi e senza tanta fuffa.
grande Dumas!
hai messo il dito sulla vera piaga di questa Italia
di merda! C'è ancora chi si fa le pippe nel cranio
con la sinistra non sinistra mentre resta una signora (SOLITARIA) a protestare contro il vero tumore italiano ! Gli altri erano "occupati" a protestare per un buco in una montagna e a menarsi
con la polizia ...
dal no B day a no tav ...stranezze di questo
popolo bue e coglione !!!
perchè non ci spieghi per quale motivo si è arrivati a quella cifra. anche io ho fatto ricorso al giudice di pace per una multa di 78,00 €, ho perso adesso equitalia entro il 20 marzo vuole 254,00 euro e li pago zitto zitto. a me questo perbenismo nei confronti di chi deve pagare le tasse mi va benire il vomito.
come si sia potuta determinare una cifra del genere proprio non lo so, e quello che vorrei capire, proprio da chi ha determinato tale cifra, è come pensano sia possibile che io mi reinserisca in un civile contesto.
Non ti sembra eccessivo pagare la multa e, come sanzione e interessi più del doppio dell'importo della multa stessa? Ogni volta che lo Stato mi doveva qualcosa, a fronte di tempi lunghissimi gli interessi erano ben poca cosa. La mia liquidazione si è fatta attendere per quasi un anno e non ho certo preso il triplo, solo una manciata di euro in più.
i miei ricordi partono dai tre anni.. così mi ricordo limpidamente di quando ero un bambino e di quello che mi è stato fatto da una delle insegnanti del mio asilo.. Questa donna di nome Antonia allungava le mani solo su di me,quale sia il motivo,mi rimane tutt'ora sconosciuto,io raccontavo ai miei genitori quanto accadeva,loro si recavano a scuola e dicevano:non lo faccia più!
ma non serviva a niente,perché lei continuava.. lo faceva comunque e i miei genitori che sono succubi del sistema non andavano mai oltre al semplice rimprovero all'insegnante!
cmq in questa scuola era solito raccogliere anno per anno,i disegni e il materiale per colorare di tutti i bambini,anche io ne avevo tanti li facevo come tutti i miei compagni di classe.. e a fine anno a chiusura dell'anno scolastico la scuola consegnava il materiale didattico alle famiglie compresi i disegni.. vi sembrerà strano ma per tutti e tre gli anni d'asilo i miei disegni risultavano introvabili! tutt'ora mi chiedo dove siano finiti?
comunque l'unica cosa che sognavo a 3 anni era di andarmene presto da quella scuola.. nel frattempo però gli altri bambini che assistevano alla scena che si rifaceva ogni volta che l'insegnante metteva piede a scuola,cominciavano a farsi un idea sbagliata di me,e io pensavo:presto si andrà alle elementari e tutto sarà solo un ricordo! e i bambini i miei compagni mi isolavano per paura,per
pregiudizi,o non so! e cmq un giorno arrivano le elementari,non ci crederete ma gli stessi compagni d'asilo erano gli stessi delle elementari.. e così mantenendo i loro pregiudizi mi isolarono per tutti e 5 gli anni, io ero chiuso in me stesso,non avevo mai voglia di fare nulla (la cosa sta alla base del mio analfabetismo).. ecco. signore,almeno lei può difendersi! SALUTI!
C'è chi punta il dito solo per mostrare l'anello,e allora c'è chi guarda il dito,e chi guarda l'anello!
Dove vivo io guardano tutti l'anello.. io sono l'unico a guardare il dito!
Il viso non si vede mai,gli alberi e la nebbia coprono bene!
Sei Ammirevole.
Superare tali Esperienze, Manifestandole, è Indice di MAturita', Coraggio, Altruismo.
Rendi un Servizio alla Verita', alla Tua Dignita', ad altre Vittime Inconfessate.
Purtroppo, il rispetto dei Piccoli non è nell'Etica Collettiva un Punto BAsilare. Invalicabile.
Purtroppo, e sei qui a Testimoniarlo.
Grazie.
Anch'io andavo all'asilo, dalle suore, non mi piaceva e allora con un mio cuginetto ci inventavamo le bugie da raccontare ai genitori per starcene a casa il giorno dopo, tipo mal di pancia, voglia di vomitare: non ci hanno mai creduti... E alle medie come ti è andata?
E' uno di quei POST che
ti prende la malinconia
che fino a sera non ti lascia più
la mia fede è troppo scossa ormai
ma prego e penso fra di me
proviamo anche con dio non si sa mai
e non c'è niente di più triste in giornate come queste che ricordare la felicità
sapendo già che è inutile ripetere:
Coraggio: sei sulla Buona Strada...
Hai optato per un Approccio con un dio Minimalista...
Piano, piano, Dio gia' Ti sta Avvicinando.
:) Sei Simpatico, così a sensazione.
Direi persin Simpatica, ma mi attirerei gli Strali dei Benpensanti...
segue:
quindi caro Beppe bisogna integrare il n/s porgramma
con le seguenti proposte:
1-chiudere equitalia e abolire i decreti sul turboaccertamento voluto da prodi e ratificato da tremorti.
2-la giustizia civile rimane competente per tutti i contenziosi tra cittadini e enti pubblici;
3-gli enti pubblici che emettono i provvedimenti di pagamento devono prima tentare la conciliazione bonaria,tenendo conto delle condizini sociali ed economiche dell'interesato;
4-la prima casa non è "pignorabile".
Carissimi, la domanda è:
"Come fa lo stato a PRETENDERE il pagamento del dovuto, primo dovere di ogni cittadino?"
Personalmente ho sempre pensato che se uno è libero di delinquere (in ogni forma o modo) deve essere altrettanto pronto a pagare il giusto nel rispetto di quanto previsto dalle leggi.
Ho pure detto e cerco di comportarmi conseguentemente, che se uno delinque per fame, gli si deve procurare un lavoro che gli permetta di sfamarsi.
Ma, se uno delinque per cupidigia (e soprattutto se approfitta del bene comune) deve perdere tutto.
Questo si deve insegnare ed applicare.
E chi non è d'accordo, in cuor suo, è incline a delinquere.
Il teatrino della politica: la lotta all'evasione fiscale.
Lotta all'evasione. Intendendo quella fiscale il governointona una canzone che ogni pensionato ha imparato a memoria sin dalla più tenera infanzia. S'intende, parola del governo, che non si possono tassare i "grandi patrimoni" perché sono inquantificabili, perché altrimenti fuggono all'estero. Fortuna (del governo) vuole che i
lavoratori non possano fuggire all'estero, fortuna vuole che i lavoratori non possano neanche evadere le tasse.
Già perché i lavoratori le tasse non le pagano, se ne preoccupano i loro "datori di lavoro", ma su questa disparità costituzionale non si leva neanche una flebile protesta degli innumerevoli amanti della "Costituzione".
Non sarà mica che questi supercittadini che si preoccupano tanto di pagare le tasse dei lavoratori siano anche gli stessi che evadono non solo le proprie tasse ma anche le "nostre" intascandosele entrambe?
ALTRO CHE SCONTRINO FISCALE!!
Una buona fetta dell'evasione proviene invece dalle cosiddette cooperative, tradizionale fonte di proventi per la fu democrazia cristiana(!?) e del fu partito comunista(!?!?!?), oggi a disposizione, oltre che di Comunione e Liberazione e del PD, anche di vere e proprie cosche illegali di evasori, e persino di cosche direttamente mafiose.
Perché non si perseguit a nessuna cooperat iva
● che non eroga mai dividendi ai propri soci lavoratori?
● che cambia denominazione un giorno sì e un giorno no?
● che non rispettando i contratti nazionali dei lavoratori non solo non li retribuisce adeguatamente ma evade (pardon, elude) anche i loro contributi e tasse?
Perché la magistratura applica ai loro lavoratori il "diritto societario", come fossero padroni anziché il "diritto del lavoro"?
Non dovrebbe essere poi tanto difficile scovarne, ad esempio nella logistica milanese, ad esempio a Pioltello, ad esempio la Safra (appaltante
responsabile: Esselunga) cui si concede anche il lusso di attaccare il presidio dei suoi l
in sciopero contro il vero e proprio caporalato cooperativo, anche e persino con l'intervento della polizia, di attaccare lavoratori
"estremisti" che rivendicano niente meno che il ritiro del licenziamento degli
scioperanti e l'applicazione di un contratto nazionale , che grazie a sindacati
padroni di coop bianche e rosse, è già schifoso di suo.
GOVERNO, PDL E PD, VARERANNO LA RIFORMA DEL "LAVORO".
NON SARÀ CHE VOGLI ONO COOPERATI VI ZZARCI TUTTI ?
Solidarietà ai lavoratori delle cooperative in sciopero perché più in basso spingono gli uni più in basso finiamo tutti.
Mi ricordo di Massimo Troisi,di una trasmissione di tanti anni fa e di un siparietto con Pino Daniele, la loro ospitata era un pretesto per promuovere un film di Troisi, la colonna sonora era di Pino Daniele, Troisi con la sua proverbiale schiettezza e ironia disse:
“in realtà non sono io a chiedere a Pino Daniele di scrivere la colonna sonora per un mio film, è Pino Daniele che mi chiede di fare un film per promuovere la sua colonna sonora”
Nel contesto del blog di Beppe Grillo:
si scrive il post come pretesto per promuovere un libro ?
oppure si scrive un libro per promuovere
un post ?
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
@ oreste mori
Vorrei sapere,dopo aver letto questa storia assurda,chi ha creato EQUITALI.
Chi sono i sesponsabili di questo obbrobrio.
Sono questi che debbono essere perseguiti non i dipendenti di equitalia.
Insomma chi è stato a fare questa pensata?
Fuori i nomi!
--------------------------------------------------
Pronti!
Hanno firmato e votato le leggi su Equitalia (a partire dal governo Prodi):
IVAN MALAVASI (Presidente CNA)
VINCENZO VISCO (Ex ministro e pregiudicato)
GIORGIO GUERRINI (Presidente CONFARTIGIANATO)
CARLO SANGALLI (Presidente CONFCOMMERCIO)
MARCO VENTURI (Presidente CONFESERCENTI)
MARIO LETTIERI
GIACOMO BASSO (Presidente CASARTIGIANI)
e
PIERLUIGI BERSANI
Lettera firmata:
http://www.virusonline.info/wp-content/uploads/2012/01/leggeperequitalia-governopr.jpg
Credevo che l'epoca delle persone lasciate a morire in galera per debiti fosse finita con Oliver Twist... e invece l'Italia la reintroduce e vi aggiunge la cieca ottusità della nostra burocrazia, che non fa differenza tra uno che ha evaso dieci milioni di euro per rubare e uno che ha evaso mille euro per errore o perché materialmente non li aveva e non poteva pagare.
Però c'è un aspetto positivo, il fatto che la società del "saldare i debiti innanzi tutto" sta diventando sempre più intollerabile e una sua crisi finale è vicina.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Vedere Berlusconi sorridere dopo l'assoluzione mi sembra di vedere Al Capone quando sorrideva di fronte agli uomini della legge che non riuscivano ad arrestarlo.
Una brutta sensazione.
Oggi è stata scritta l'ennesima pagina di mala giustizia e di sopraffazione della democrazia.
Agguato ai no tav
Massimo Zucchetti
Ho parlato con Giorgio Cremaschi, presidente FIOM che era lì. I ragazzi NOTAV di Milano avevano un biglietto cimulativo valido solo x l'andata, contrariamente a quanto in buona fede credevano. Sono stati caricati una prima volta per impedire loro di salire sul treno. Hanno concordato di pagare l'integrazione del biglietto. A quel punto sono stati caricati di nuovo A FREDDO e violentemente coi manganelli mentre erano in fila per salire sul treno. Cremaschi e altri sono scesi a protestare, parlato con la digos e ottenuto che i ragazzi, compresi TRE FERITI SERIAMENTE PESTATI e vari contusi, potessero salire e tornare a casa. QUESTA È REPRESSIONE CILENA, questo è unaINTOLLERABILE PROVOCAZIONE
https://www.facebook.com/massimo.zucchetti/posts/3174771084049
La questione Equitalia mi pare un dei PRIMI PUNTI da mettere all'ordine del giorno dell'attività politica del M5S quando sarà in parlamento.
Il fatto che un organo amministrativo dello stato sia sovraordinato, di fatto, all'ordinamento giuridico è uN fatto di una gravità inaudita.
Mi pare chiaro che siamo oramai alla più totale svolta autoritaria.
Arrivare al punto di creare uno sgherro burocratico, che si comporta non diverasemnte da un mafioso o un cravattaro, mi pare solo uno dei tasselli più importanti di un progetto sociale tanto pericoloso quanto assolutamente stupido.
Combattere l'evasione e la corruzione non ha niente a che vedere con la ottusa vessazione dei 3/4 del paese!! Le conseguenze come già intuiscono anche le forze dell'ordine sono facilmente immaginabili.
Questi episodi andrebbero denunciate alla corte europea dei diritti dell'uomo e i dirigenti e i politici che si sono resi responsabili di tutto questo, mandati i galera, e non all'Asinara ma in Siberia!!
L'UNICA VERA LIBERTA' LA CONCEDE SOLO L'INDIFFERENZA ALLA MORTE.
E' il nostro attaccamento alla vita che ci frega e "LORO" lo sanno.
Sono gli affetti a cui siamo legati che c'impediscono azioni estreme contro chi ci tormenta e "LORO" lo sanno.
E' la paura del giudizio altrui che ci limita nell'azione; "LORO" lo sanno
E' la nostra incapacità di sopportare una breve sofferenza acuta che ci obbliga ad una lunghissima sofferenza, illudendoci che se viene "spalmata" nei decenni, essa sarà meno dolorosa: "LORO" lo sanno.
Persino i malati terminali vengono addestrati ad aspettare la morte con pazienza, rassegnazione e speranza nell'aldilà: chiunque fosse condannato a morte dalla malattia sarebbe un temibilissimo potenziale vendicatore dei torti subiti:"LORO" lo sanno e ti offrono tutto ciò che ti serve affinchè tu vada a morire rassegnato.
Ti offrono un mutuo, affinchè tu possa essere "legato" insieme ai tuoi cari, ad un impegno per lunghissimi anni e se ti stancassi di tutte le angherie che dovrai subire e volessi "rovesciare il tavolo", ci penseranno sicuramente i tuoi figli e tua moglie a ricordarti che non puoi permetterti "colpi di testa", perché devi pensare alla famiglia: "LORO" lo sanno.
E' la speranza la più grande alleata della nostra sofferenza e "LORO" lo sanno; anzi sono proprio "LORO" i più generosi dispensatori di speranza.
INVERTITE QUESTE ABITUDINI, QUESTO MODO DI PENSARE E VIVERE LA VITA E IL POTERE VIVRA' NEL TERRORE.
Max Stirner
Dopo quello che è appena successo a Porta Nuova non possiamo non reagire :
ci diranno ancora questi bastardi che ci sono facinorosi da isolare? ovviamente....
Hanno teso un imboscata ai manifestanti isolandone un gruppo, lontano dagli occhi di decine di migliaia di manifestanti e li hanno pestati a freddo
Adesso , da adesso, dobbiamo renderci conto tutti cosa vogliono fare e ora, solo ora, abbiamo l'occasione di dimostrare se abbiamo una spina dorsale , se siamo "uomini"...
Nessuno escluso: o valsusino o verme...
L'avete capito!?!?!?!?
Ile
condivido questo messaggio :
"Val di Susa, MARCIA NOTAV, bella e pacifica, ma confermata una mattanza alla stazione di Porta Nuova - Torino al binario del treno x milano delle 20. Fazzoletti sporchi e sangue sul pavimento.. C'era un motivo se il corteo non è stato boicottato classico stile Cossiga G8-Roma-15 ottobre. Hanno pianificato tutto. TUTTO. Spartaco Mortola, capo della Polfer di Torino, già condannato per la mattanza della Diaz a Genova.. Squadroni di celerini ad attendere il treno. Tutti i nodi vengono al pettine. Le dichiarazioni di Manganelli. La Cedu del Trattato di Lisbona. L'impunità degli agenti. Le colpe degli indifferenti. Tremano le mani e la voce. Fatelo sapere a tutti che cosa è successo, ANCORA.
----di: Maria Eleonora"
EQUITALIA E L'ERGASTOLO FINANZIARIO.
Io una mezza idea ce la potrei pure avere.
Tipo una gigantesca Azione Legale Collettiva contro Equa-non è-l'Italia.
Basterebbe mettere insieme tutti quelli che hanno a che fare con l'agenzia di recupero crediti statale.
Dato che il problema tocca tutti,anche quelli che oggi ancora non sono incappati nel "mostro",sarebbe giusto intraprendere un'azione di civiltà.
Un conto è risquotere il dovuto,un altro è applicare tassi da usura e metodi a dir poco da malavita.
Se stiamo a scriverne sul Blog significa che il problema è grave,quindi bosogna fare qualcosa!
Le azioni di poco Equa Italia rischiano di far tracollare le cose,la gente messa in condizioni estreme,si comporta in modo estremo,questo può voler dire la morte!
Stiamo parlando di una cosa di una gravità inaudita,roba da Medio Evo,ma con il sovraffollamento delle carceri non c'è possibiltà neanche di "scroccare" vitto e alloggio allo Stato!
Beppe,Dottore,non sarebbe il caso di partire con qualcosa di vitale importanza?
Siamo sulla rete,ma non riusciamo a fare rete!
Chissà quanti saranno i cittadini italiani alle prese col problema,non si potrebbe mettere insieme tutti questi cittadini?
Guardate che c'è gente che è nel vortice per una multa,per piccoli importi,o perchè il commercialista o consulente del lavoro ha applicato aliquote diverse!
Basta una caxxata per entrare nel vortice!
SE LO STATO HA DATO MANDATO E POTERI SBAGLIATI,LO STATO DEVE RIMETTERE LE COSE A POSTO!
LO STATO SIAMO NOI,MA DOBBIAMO DIMOSTRAGLIELO CON I FATTI!!!
Quant'è che prende di stipendio il direttore di DisEquitalia?
4/500mila euro?
30/35mila euro mese,volete che non sia zelante?
UNIAMO QUESTA RETE,RETE DI SOLIDARIETA' PRIMA DI TUTTO!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
In questo stesso momento la vergogna d'Italia e' assolto per avvenuta prescrizione.
Ha trattato bene la sua uscita di scena, giusto quando era sicuro di potersela sfangare ancora una volta con tutte le leggi fatte approvare in Parlamento annullandone l'attivita', giusto lasciando operare la congrega di corruttele bipartisan, giusto insinuando pezzetti importanti nel governo e nel sottogoverno, nel torpore complice della sottomessa cosiddetta opposizione.
E giusto un attimo dopo aver lasciato noi, anche a causa di tutto questo, nella merda irreversibile, riducendo un Paese intero al collasso.
Pensateci, la prossima volta che pagate una tassa ingiusta, che subite soprusi, che perdete servizi, che non trovate lavoro.
Invece di insultare l'esecutore fallimentare, pensate a tutti questi figuri che ci hanno ridotto cosi' e sono ancora li', pd piu' e meno elle e non dimentichiamoci la lega che pretende di riverginarsi, e soprattutto al loro sempre impunito capintesta.
Chi parlava di giustizia?
Non so voi, ma oggi ho la nausea piu' che mai, e dispero di vedere uno spiraglio.
E' proprio così sbagliata la violenza armata per riappropriarci di questo Paese?
LO CONFESSO!
Perdonatemi. Sono uno dei tanti idioti che ha sempre pagato tutto, fino all'ultimo cent.
Tasse comprese in busta paga.
Lo sò.
E' UN MIO DIFETTO.
Ma ora sono in cura da uno psichiatra che mi ha garantito che ne uscirò guarito.
Ed anch'io riuscirò a capire che
CHI FRODA IL FISCO, E' UN EROE...
Saluti evasi...
In un paese sano lo Stato non si comporta da usuraio e se Equitalia può permettersi di agire in questo modo è perché hanno ricevuto l'ordine di farlo, quindi da condannare maggiormente è il mandante e non l'assassino. Del resto di che ci meravigliamo se i componenti di questo governo riscuotono mazzette facendo lievitare i prezzi delle opere che noi paghiamo. Se questa gente si associa con le mafie scendendo ai più luridi compromessi. Se questa gente si fa leggi per agevolare i loro furti. Se derubano a man bassa tutte le risorse del paese circondandosi dei più vergognosi privilegi. Se restano ai loro posti a vita facendo macelleria della popolazione, costringendo la magistratura a piegarsi ai loro ordini con leggi che legano le mani ad ogni forma di giustizia. Se arrivano ad indebitare il paese all'insaputa di chi poi è costretto a pagarne il conto. Se arrivano a svenderlo non riuscendo più a contenere i debiti, costringendo gli italiani ad essere governati dalle banche debitrici e non più dal governo incaricato. Se arrivano a portare i loro guadagni nei paradisi fiscali per evitare di pagarci le tasse. Se arrivano a svendere il patrimonio dello Stato accumulato in anni e anni di risparmi. Se arrivano a fare del popolo che li ha arricchiti una massa di disperati senza lavoro, senza futuro, senza possibilità di sopravvivenza, ma come si fa a meravigliarci ancora di che pasta è fatta questa lurida classe dirigente?
Consapevoli di rischiare un insurrezione fanno di tutto e di più per tenerci alla catena, ci consigliano di stare calmi, che prima o poi le cose potrebbero cambiare anche per noi, ci dicono questo sapendo di parlare con gente che non ha più nemmeno le palle per reagire. E noi, col nostro comportamento passivo e sottomesso, non facciamo altro che incoraggiarli a spingerci sempre più nell'abisso.
Verrà mai il giorno in cui apriremo gli occhi per giocare tutti insieme a... TANA LIBERATUTTI?
Il post di oggi è strettamnte legato a quello di ieri sulla giustizia!
Mi chiedo in base a quale civiltà giuridica, ed a quale principio di giustizia valentino rossi può patteggiare evasioni di decine di milioni di euro ottenendo forti sconti, ed un povero cristo che non paga il canone rai, se lo vede raddoppiato!
Allora anche noi vogliamo patteggiare, non pago il bollo auto, e se mi beccano, patteggio per il 60%!
Per un percettore di un reddito da fame, 100 euro sono più vitali di quanto lo siano 10 milioni di euro per valentino rossi!
Non capisco come non si possa capirlo!
O non si voglia!
è sempre colpa di Prodi! - come la metti la metti!
(per i soliti noti)
il sito sarà stato deberlusconizzato ma sempre delle malefatte del tanghero meneghino stiamo a parlà!
da una parte ci ha inculato a tutti e dall'altra
tutt'ora salva il culo come negli anni 90 con
mani pulite !
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Equitalia è la società pubblica (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) italiana incaricata della riscossione nazionale dei tributi. Il Gruppo Equitalia si compone delle società Equitalia S.p.a. (capogruppo), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di 3 Agenti della riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa, la cui società si chiama Riscossioni Sicilia S.p.A.).
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legge:2005-09-30;203!vig=
2-ter. COMMA ABROGATO DAL D.L. 31 MAGGIO 2010, N. 78, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA L. 30 LUGLIO 2010, N. 122.
AGGIORNAMENTO (23)
Il D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 ha disposto (con l'art. 2, comma 10,
lettera b)) che "e' elevata al 50 per cento la quota dei tributi statali riconosciuta ai comuni ai sensi dell'articolo 1, comma 1, del
decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, e successive
modificazioni. La quota del 50 per cento e' attribuita ai comuni in via provvisoria anche in relazione alle somme riscosse a titolo non
definitivo".
NEL 2005 chi c'era al governo ?
NEL 2010 chi c'era al governo ?
IL PRESCRITTO CON TRE-MORTI ! ovvio!
+ la lega ladrona !
* Governo Berlusconi I dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995
* Governo Berlusconi II dal 11 giugno 2001 al 23 aprile 2005
* Governo Berlusconi III dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006
* Governo Berlusconi IV dal 7 maggio 2008 al 16 novembre 2011
(continuate pure con le pippette nel cranio, eh)
all'inizio degli anni 80 facevo il rappresentante, pagavo tra tasse e contributi circa il 22%, ovviamente pagavo fino all'ultima lira, non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di omettere un pagamento e meno che mai di evadere dei tributi.
negli anni ho visto lievitare quella percentuale fino a livelli allucinanti, insostenibili al punto che ho chiuso l'attività nel 2003 e da quell'anno in avanti la situazione si è ulteriormente aggravata, a limiti parossistici.
ma quello che volevo realmente comunicare, è che io vivevo molto meglio negli anni 80 nonostante i miei redditi lordi fossero bassi. i servizi erano più o meno gli stessi, anzi! i trasporti funzionavano meglio, la sanità era sicuramente accettabile, la pubblica amministrazione era basata su cartaceo ma non c'erano tanti casini e complicazioni come adesso. tutta la società era meno caotica, le persone più ben disposte, si sorrideva di più, ci si divertiva con meno cazzate, non c'erano i cellulari e nessuno ne sentiva il bisogno, non c'erano nemmeno i computer e internet e idem compatatem non gliene poteva fregà de meno a nessuno.
persino il calcio era quasi accettabile, all'epoca lo seguivo pure io, seppure molto marginalmente.
la monnezza era un problema praticamente inesistente, il cemento non aveva ancora distrutto il belpaese, le strade erano più strette ma c'era meno traffico, (forse perchè le auto avevano dimensioni umane e non ciclopiche?) i cinema avevano una sala soltanto e non c'erano i centri commerciali, gli ipermercati e la merda che ti vendono; quasi tutto era prodotto in Italia, o in Europa, al massimo in Giappone; la Cina e l'India non se le inculava nessuno...etc.
nessuno è mai morto o si è mai ammalato perchè ci mancavano i prezzi stracciati dei prodotti tecnologici made in China.
se avessi saputo che il mondo sarebbe impazzito completamente, soprattutto dopo il crollo del muro (giorno che non smetterò mai di maledire) sarei andato via per tempo da tutta questa follia.
Ci hanno insegnato la meraviglia
verso la gente che ruba il pane
ora sappiamo che è un delitto
il non rubare quando si ha fame
ora sappiamo che è un delitto
il non rubare quando si ha fame.
F. De Andrè
quasi 4 ore di black out dal sito/blog di beppe.Ben ritrovati a tutti più forti che mai
Gli stipendi più bassi d'europa(terzultimi)!
Le bollette ed i servizi in genere, più alti!
Uno dei costi della vità più alti d'europa!
La grande evasione più alta del mondo!
La corruzione tra le più alte al mondo!
I politici peggiori d'europa!
Il popolo più stupido dell'emisfero boreale!
Non siamo già abbastanza disgraziati?
No evidentemente, ci mancava una pestifera ed odiosa aggiunta:
EQUITALIA!
Mi sono trovato questa signora a Milano la prima volta su un treno di ritorno da una manifestazione sotto la casa di berlusconi quando il caso della nipote di mubarak
eravamo seduti insieme e parlavamo di tutto lei con spille di ogni partito contrario a berlusconi, dipietro, vendola, pd e anche una spilla di grillo
una signora sofferta, piena di dignità e di MEMORIA unitaria che vedeva solo l'enemico!
Mi la trovai nuovamente quando vs caro "pisapippa" ha vinto contro la merda della moratti nella porta di palazzo marino
e abbiamo parlato nuovamente! ci siamo abbracciati e parlato contro ns nemico
eccola Lei! nella fotografia ieri al palazzo di giustizia prima della sentenza che toglie a berlusconi altra condena
Lei sempre presente! io questa volta non c'ero ma signora che non so ne come ti chiami ma porti miei ideali ovunque!
ti saluto qui! e tu sei come la signora veneta che mette la bandiera italiana ai leghisti in san marco
O come la nonnina che gira a roma difronte a montecitorio per sputtare belusconi in faccia
IO SONO CON VOI! SEMPRE E OVUNQUE! a noi non ci dividono egoismi creati a tavolino per dividere!
libero sempre di pensiero come queste donne meravigliose, fedeli rappresentanti di una italia sana senza egoismi e senza tanta fuffa.
http://www.repubblica.it/politica/2012/02/25/foto/processo_mills-30501415/1/?ref=HREA-1
perchè non ci spieghi per quale motivo si è arrivati a quella cifra. anche io ho fatto ricorso al giudice di pace per una multa di 78,00 €, ho perso adesso equitalia entro il 20 marzo vuole 254,00 euro e li pago zitto zitto. a me questo perbenismo nei confronti di chi deve pagare le tasse mi va benire il vomito.
i miei ricordi partono dai tre anni.. così mi ricordo limpidamente di quando ero un bambino e di quello che mi è stato fatto da una delle insegnanti del mio asilo.. Questa donna di nome Antonia allungava le mani solo su di me,quale sia il motivo,mi rimane tutt'ora sconosciuto,io raccontavo ai miei genitori quanto accadeva,loro si recavano a scuola e dicevano:non lo faccia più!
ma non serviva a niente,perché lei continuava.. lo faceva comunque e i miei genitori che sono succubi del sistema non andavano mai oltre al semplice rimprovero all'insegnante!
cmq in questa scuola era solito raccogliere anno per anno,i disegni e il materiale per colorare di tutti i bambini,anche io ne avevo tanti li facevo come tutti i miei compagni di classe.. e a fine anno a chiusura dell'anno scolastico la scuola consegnava il materiale didattico alle famiglie compresi i disegni.. vi sembrerà strano ma per tutti e tre gli anni d'asilo i miei disegni risultavano introvabili! tutt'ora mi chiedo dove siano finiti?
comunque l'unica cosa che sognavo a 3 anni era di andarmene presto da quella scuola.. nel frattempo però gli altri bambini che assistevano alla scena che si rifaceva ogni volta che l'insegnante metteva piede a scuola,cominciavano a farsi un idea sbagliata di me,e io pensavo:presto si andrà alle elementari e tutto sarà solo un ricordo! e i bambini i miei compagni mi isolavano per paura,per
pregiudizi,o non so! e cmq un giorno arrivano le elementari,non ci crederete ma gli stessi compagni d'asilo erano gli stessi delle elementari.. e così mantenendo i loro pregiudizi mi isolarono per tutti e 5 gli anni, io ero chiuso in me stesso,non avevo mai voglia di fare nulla (la cosa sta alla base del mio analfabetismo).. ecco. signore,almeno lei può difendersi! SALUTI!
E' uno di quei POST che
ti prende la malinconia
che fino a sera non ti lascia più
la mia fede è troppo scossa ormai
ma prego e penso fra di me
proviamo anche con dio non si sa mai
e non c'è niente di più triste in giornate come queste che ricordare la felicità
sapendo già che è inutile ripetere:
chissà? Domani un NUOVO POST si vedrà.
Aloha!
segue:
quindi caro Beppe bisogna integrare il n/s porgramma
con le seguenti proposte:
1-chiudere equitalia e abolire i decreti sul turboaccertamento voluto da prodi e ratificato da tremorti.
2-la giustizia civile rimane competente per tutti i contenziosi tra cittadini e enti pubblici;
3-gli enti pubblici che emettono i provvedimenti di pagamento devono prima tentare la conciliazione bonaria,tenendo conto delle condizini sociali ed economiche dell'interesato;
4-la prima casa non è "pignorabile".
Carissimi, la domanda è:
"Come fa lo stato a PRETENDERE il pagamento del dovuto, primo dovere di ogni cittadino?"
Personalmente ho sempre pensato che se uno è libero di delinquere (in ogni forma o modo) deve essere altrettanto pronto a pagare il giusto nel rispetto di quanto previsto dalle leggi.
Ho pure detto e cerco di comportarmi conseguentemente, che se uno delinque per fame, gli si deve procurare un lavoro che gli permetta di sfamarsi.
Ma, se uno delinque per cupidigia (e soprattutto se approfitta del bene comune) deve perdere tutto.
Questo si deve insegnare ed applicare.
E chi non è d'accordo, in cuor suo, è incline a delinquere.
Il teatrino della politica: la lotta all'evasione fiscale.
Lotta all'evasione. Intendendo quella fiscale il governointona una canzone che ogni pensionato ha imparato a memoria sin dalla più tenera infanzia. S'intende, parola del governo, che non si possono tassare i "grandi patrimoni" perché sono inquantificabili, perché altrimenti fuggono all'estero. Fortuna (del governo) vuole che i
lavoratori non possano fuggire all'estero, fortuna vuole che i lavoratori non possano neanche evadere le tasse.
Già perché i lavoratori le tasse non le pagano, se ne preoccupano i loro "datori di lavoro", ma su questa disparità costituzionale non si leva neanche una flebile protesta degli innumerevoli amanti della "Costituzione".
Non sarà mica che questi supercittadini che si preoccupano tanto di pagare le tasse dei lavoratori siano anche gli stessi che evadono non solo le proprie tasse ma anche le "nostre" intascandosele entrambe?
ALTRO CHE SCONTRINO FISCALE!!
Una buona fetta dell'evasione proviene invece dalle cosiddette cooperative, tradizionale fonte di proventi per la fu democrazia cristiana(!?) e del fu partito comunista(!?!?!?), oggi a disposizione, oltre che di Comunione e Liberazione e del PD, anche di vere e proprie cosche illegali di evasori, e persino di cosche direttamente mafiose.
Perché non si perseguit a nessuna cooperat iva
● che non eroga mai dividendi ai propri soci lavoratori?
● che cambia denominazione un giorno sì e un giorno no?
● che non rispettando i contratti nazionali dei lavoratori non solo non li retribuisce adeguatamente ma evade (pardon, elude) anche i loro contributi e tasse?
Perché la magistratura applica ai loro lavoratori il "diritto societario", come fossero padroni anziché il "diritto del lavoro"?
Non dovrebbe essere poi tanto difficile scovarne, ad esempio nella logistica milanese, ad esempio a Pioltello, ad esempio la Safra (appaltante
responsabile: Esselunga) cui si concede anche il lusso di attaccare il presidio dei suoi l
Mi ricordo di Massimo Troisi,di una trasmissione di tanti anni fa e di un siparietto con Pino Daniele, la loro ospitata era un pretesto per promuovere un film di Troisi, la colonna sonora era di Pino Daniele, Troisi con la sua proverbiale schiettezza e ironia disse:
“in realtà non sono io a chiedere a Pino Daniele di scrivere la colonna sonora per un mio film, è Pino Daniele che mi chiede di fare un film per promuovere la sua colonna sonora”
Nel contesto del blog di Beppe Grillo:
si scrive il post come pretesto per promuovere un libro ?
oppure si scrive un libro per promuovere
un post ?
Dai su non facciamo finta!
si a le 15 sentite il campanaccio suonare
è PERCHE HANNO TROVATO COLPEVOLE IL MENEGHINO!
questo è il cancro di questa nazione anche si viene protetto di CANI E PORCI
ma purtroppo NE DIMENTICO NE PERDONO!
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato