Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'orecchino di Vendola


orecchino-vendola.jpg

Tedesco, l'ex assessore alla Sanità di Vendola, non andrà in galera. La Procura di Bari ne ha chiesto l'arresto. La Giunta per le immunità, presieduta da Marco Follini, l'ha negata. Il Parlamento è ormai un territorio franco, non soggetto alle leggi. Tedesco è del pdmenoelle iscrittosi in seguito al Gruppo Misto per salvare le forme. Dodici del Pdl e della Lega hanno votato contro l'arresto, i magnifici sette del pdmenoelle e dell'Idv hanno votato invece per l'arresto del loro ex collega di partito e di coalizione. Se lo potevano permettere, erano di meno. Tedesco in galera non ci andava comunque e hanno fatto anche bella figura. Si sono pure indignati, che fa tanto chic, per "la strage di diritto".
Le turbolenze sul compagno Tedesco, braccio destro di Vendola, erano note da parecchio tempo e, prima del possibile arresto, fu fatto subentrare dall'ottimo Bersani in Senato a Paolo De Castro che si dimise per incompatibilità. In Puglia, nessuno sapeva nulla. Vendola era troppo impegnato con gli inceneritori della Marcegaglia, con gli ospedali di Don Verzè finanziati dalla Regione, le barzellette sull'acqua pubblica, ma anche Società per Azioni e con lo "spoil system". "La prassi politica dello spoil system era, di fatto, talmente imperante nella sanità regionale da indurre il governatore Nichi Vendola, pur di sostenere alla nomina a direttore generale di un suo protetto, addirittura a pretendere il cambiamento della legge per superare, con una nuova legge ad "usum delphini", gli ostacoli che la norma frapponeva alla nomina della persona da lui fortemente voluta", Gip del tribunale di Bari, dal provvedimento con il quale fu chiesta al Senato l’autorizzazione all’arresto di Tedesco. La maggior parte della spesa delle Regioni è destinata alla Sanità e Tedesco era l'orecchino di Vendola, sultano della Puglia.
Tedesco è l'attore protagonista di una favola moderna, dove il Parlamento è un castello inviolabile, i giudici sono sbeffeggiati, il colpevole non va in galera, il suo partito lo condanna a uso dei gonzi sapendo che si salverà, il responsabile politico, Vendola, fa la parte delle tre scimmiette e poi tutti al ristorante a indignarsi di fronte a una coda alla vaccinara con Bersani a capotavola. Cosa vuoi di più da una favola a lieto fine? Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.

Ps: Non sono stati programmati incontri nazionali del M5S e neppure riedizioni di Woodstock a Rimini come riportato da alcuni giornali.

sparlamento_3DASparlamento di Carmelo Lopapa

Un parlamento di condannati in via definitiva, mogli, fratelli, parenti. Tutto grazie alla più scandalosa legge elettorale nella storia della Repubblica.

16 Feb 2012, 14:00 | Scrivi | Commenti (837) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ho giá scritto...ma resumo con poche righe ...Beppe...proponi a Vendola di mettersi l'orecchio di ferro ,affinche possa emulare anche lui San Francesco.... Il( Papa )

Carmine Lamonaca, San Paolo ( Brasile ) Commentatore certificato 19.03.13 06:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ti scrivo a riguardo del post scriptum di questo post. Sulla pagina facebook del movimento5stelle pisa è riportata questa notizia del raduno nazionale a Rimini il 3-4 Marzo e addirittura si richiedeva l'iscrizione per la partecipazione entro il 15 febbraio per decidere la sede (tra l'altro è stato postato il 17 febbraio. Ma che cosa stà succedendo??? Ho sempre più la sensazione che qualcuno faccia il gioco sporco contro il Movimento.

Leonardo Biocca, cascina (PI) Commentatore certificato 21.02.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe a ragione sulla malattia non sulla cura.
Da questa politica se ne esce soltanto con una rivoluzione. Il capitalismo, ora lo sanno tutti, era quello che duecento anni fa' un certo economista Marx Carlo lo aveva così scientificamente spiegato. Il capitalismo, e questo capitalismo che è persino più brutto di quello descritto da Marx, non si riformerà mai da solo. Le strade sono due, tenerselo crepando per fame, sete, inquinamento, corruzione, guerre ecc. mentre una elite se la spassa; oppure la rivoluzione di natura marxista, e poi quello che sarà sarà.
Auguri.

mario apicella 19.02.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Letto tutto il DNA a una donna di 115 anni

www.quaeram.blogspot.com/2012/02/letto-tutto-il-dna-una-donna-di-115.html

pino 18.02.12 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Di permacultura si parla qui "Le eco-città"

http://masadaweb.org/2012/02/10/masada-n-1365-102012-eco-citta/#more-7084

Una mail avuta in risposta:

Carissima Viviana
mi ha colpito che nel tuo ultimo post tu abbia parlato di permacultura.Per me conoscere la permacultura è stato ritrovare la speranza, e individuare una strada possibile in mezzo a una confusione deprimente, dove orientarsi è difficilissimo e scoraggiarsi è quasi implicito. Il bombardamento mediatico a cui siamo esposti, la propaganda, le menzogne dei politici e la stessa “organizzazione” della società sembrano mandare sempre lo stesso messaggio: non avete altra speranza, oltre al lento suicidio che vi proponiamo noi. Ma la permacultura porta argomenti diversi, e per una volta seri, per porre basi a una vera riorganizzazione sociale basata sul presupposto di non violentare la Terra, ma di capirla e imitarne le dinamiche, per poter vivere in armonia con Lei, e quindi con noi stessi. È l’unica vera alternativa al concetto di lavoro della società post-industriale (io la chiamo neo-feudalesimo) lontana dall’errore di desiderare a una cultura vetero-contadina, anch’essa basata sulla fatica schiavistica e sullo sfruttamento, della terra (seppure in misura minore a quella odierna) e dell’uomo. L’unica strada, secondo me, per costruire una società più bella e giusta, che restituisca all’uomo due diritti fondamentali che gli sono negati: l’indipendenza economica e il tempo, il tempo per sé stessi, per vivere i propri affetti e di perseguire i propri obiettivi senza il ricatto del tozzo di pane.
Ti mando i link a due bellissimi documentari sull’argomento, in inglese ma sottotitolati in italiano:

Una fattoria per il futuro http://www.youtube.com/watch?v=icZFYghEeUE

Introduzione alla Permacultura http://www.youtube.com/watch?v=7vMukVOG50o

Cari saluti,
Pierluigi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 18.02.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

giusto...
a casa mia si chiama infangare la reputazione della gente...
in Italia si dice "macchina del fango".
E poi ci vuole un minimo di realismo... non ci sarà mai un politico perfetto.... senza peccato... daltronde loro sono uomini come noi... che possono sbagliare, ma nel caso di Vendola mi sembra che non debba essere infangato perchè è uno dei pochi che non si è ancora venduto al gioco sporco del vero Inciucio: il bipartitismo...

Giuseppe I. Commentatore certificato 18.02.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che ho votato 5 stelle alle ultime elezioni, però io cerco sempre di guardare obiettivamente ai fatti e credo che tu Beppe negli ultimi tempi stai a volte forzando la realtà per volere sempre dire a tutti costi che sono "tutti uguali" anche quando arrivi a stravolgere la reltà
Questo post, per un osservatore attento dei fatti citati, è troppo fazioso , a tratti quasi ridicolo.
1a stronzata- . "Tedesco è del pdmenoelle iscrittosi in seguito al Gruppo Misto per salvare le forme"
Ci sono mille buoni motivi per non votare PD (e io non l'ho mai votato) ma Tedesco è passato al gruppo misto perchè è stato espulso/sospeso dal PD dopo essersi rifiutato di dimettersi come gli aveva chiesto lo stesso PD. E questo prima ancora di essere rinviato a giudizio.
2 - stronzata - "Se lo potevano permettere, erano di meno. Tedesco in galera non ci andava comunque e hanno fatto anche bella figura".
Non fare finta di non sapere che chi vota sempre per salvare i ladri e i mafiosi sono il PDL e la LEGA che hanno tuttora la maggioranza in parlamento e in molte commissioni. Che poi ci sia qualche furbetto nel PD vota contro le indicazioni del partito è un altro discorso.
3 - stronzata "Si sono pure indignati, che fa tanto chic, per "la strage di diritto".
La frase (giustissima) l'ha pronunciata Li Gotti dell'IDV, persona degnissima e coerente, che tu probabilmente nemmeno conosci, a furia di sparare a zero su tutti. Ancora più ridicolo che poi vuoi buttarci dentro anche l'IDV che si è sempre schierata per la legalità, compreso l'avere chiesto ripetutatamente (e ottenuto) la discussione su Parlamento Pulito in commissione.

In sostanza Beppe, basterebbe che ti attenessi ai fatti per far valere le tue idee. Non c'è bisogno che fai dei calderoni da casalinga di Voghera mettendoci dentro qualche mezza bugia da furbetto come i politicanti da salotto televisivo. Devi essere da esempio di sincerità e obiettività per i giovani. Sforzati di essere diverso anche in questo

Gianni De Zan 18.02.12 01:23| 
 |
Rispondi al commento

E' quasi mezzanotte,mi sento un pò Marzullo,o forse Crozza che imita Marzullo ma poco importa,il mio pensiero è semplice ma evidentemente troppo profondo, quasi buio, dissolto nelle tenebre di questa fredda notte.Leggo i commenti, cerco qualcuno che liberi il proprio pensiero, lo illumini con parole semplici,pulite,chiare.Non c'è nessuno,mi sembra di urlare in silenzio,mi sforzo,grido ma il mio pensiero è di piombo,non riesce a salire dal cuore x esplodermi dalle labbra.Mi concentro,capisco che il problema è complesso,lo è sempre stato.Le parole a volte non servono,l'umanita non le ascolta,non le vuole capire ma allora cosa fare???SCRIVO!!!
Non esiste l'ideologia!
Non esiste!
Nessuno mi potrà mai rappresentare!
Nessuno puo vivere la mia vita!
Nessuno puo avere i mie stessi pensieri!
Nessuno morirà x me!
La rete ha un potere enorme,ma la consapevolezza di far parte di un branco l'abbiamo perduta migliaia di secoli fà.Nella rete nessuno di noi assapora il momento nella sua interezza,non siamo l'uno affianco all'altro fisicamente.Questo è il problema x cui io urlo ma nessuno mi sente!Dobbiamo riunire i nostri corpi,uno vicino all'altro,sentire i battiti sincroni dei nostri cuori,gli odori pungenti dei sudori che evaporano,le sfumature del sangue che si secca sulla terra.
Questo manca nel terzo millennio!
I vari Vendola,Berlusconi,Bossi,Bersani...ecc lo sanno benissimo.
Bruciamo tutti i soldi!!!
Buona vita!!

Tiziano D., Mantova Commentatore certificato 18.02.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio commentare ma fare una denuncia e chiedere aiuto a nome di tutti i paesi del sub appennino dauno e del basso molise....il caro governatore della Puglia Vendola ha deciso di chiudere un ospedale...il Lastaria di Lucera(Fg),un ospedale che è un gioiellino,con reparti e macchinari all'avanguardia(soprattutto di livello oncologico),con personale medico validissimo e personale paramedico sollecito,pronto in qualsiasi momento a dare aiuto e sostegno pratico e morale ai pazienti ed ai familiari...è stata già inviata una petizione alla regione Puglia, purtroppo non accettata....vi chiediamo di aiutarci in questa richiesta, non è giusto privare noi cittadini dell'assistenza sanitaria di cui abbiamo bisogno, pagata, "per modo di dire", troppo PROFUMATAMENTE. Chiudendo quest'ospedale i cittadini del Subappennino dauno e del basso Molise sarebbero costretti ad andare all'ospedale "Riuniti" di Foggia (già abbastanza intasato), in cui si prenotano visite e ricoveri per date fantascientifiche e, inoltre, si assiste alla presenza di un personale troppo attento alla cura dello stipendio, piuttosto che a quella dei pazienti:distrazioni inopportune, operazioni sbagliate, pazienti costretti a fare chemioterapie in corridoi malconci e, soprattutto,non igienici. Chiediamo urgentemente il vostro aiuto!!!!!!!!

Marianna Cilenti 17.02.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento

LEGA NORD.

Per aver affossato questo paese.

Per aver graziato molti mafiosi in parlamento (vedi cosentino), per essersi accordata per venti 20 anni con il più grande mafioso che la repubblica italiana abbia mai conosciuto berlusconi.

Per aver ingannato il popolo per un ventennio.

Per essere in verità il partito che maggiormente ha contribuito a far fallire L'ITALIA.

Sia maledetto il partito della LEGA NORD, IL SUO SIMBOLO, LA SUA IDEOLOGIA, e non sia mai più ricordato nei secoli.

Lega nord GAME OVER.

Pietro T. Commentatore certificato 17.02.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

con questi pirati della politica siamo propio nella merda

massimiliano 17.02.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito la proposta del candidato sindaco di sel per salvare i cantieri di Genova. Ha detto soldi pubblici, ancora! Ed è anche docente universitario di storia economica. Complimenti, se questi sono gli insegnanti di che ci lamentiamo. In altre facoltà più serie sarebbe stato bocciato all'esame. Alla prima domanda su un problema ieri a piazza pulita prima è sbiadito e poi ha iniziato con un discorso da giro dell'orto. E poi venite a attaccare Grillo, sinistrozzi....

Giovanni F. Commentatore certificato 17.02.12 14:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete presente questa donna?

http://www.youtube.com/watch?v=6qLlftLN7kI

Ecco perché le politiche di Monti su incarico di PDL e PD -L falliranno

questo è il suo sito, secondo me merita attenzione

http://www.lidiaundiemi.it/?p=744

L’idea politica più diffusa per uscire dalla crisi? La promozione della “guerra fra poveri”.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.02.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guinness primati

Non ci posso credere ....non puo' nevicare sempre .....per i calcolo delle probabilità ....Bersani ne ha detta UNA GIUSTA....una ...su un milione di cazzate ....

Forse A SUA INSAPUTA.
:::::::::::
ALLA MERKEL: I GRECI NOSTRI FRATELLI
Pier Luigi Bersani cosa vorrebbe che il premier Monti dicesse ad Angela Merkel, in visita a Roma? «Con la diplomazia e con il buon inglese del nostro presidente del consiglio – ha ironizzato - vorrei che si lanciasse un messaggio garbato ma comprensibile: condividiamo un'esigenza di rigore ma se facciamo solo rigore andiamo contro un muro». «Direi alla Merkel che l'idea che ognuno si salva da solo non è vera, non è stata vera neanche per la Germania perché l'euro nacque dal dopo Muro, in un patto non solo economico ma strategico e politico. Quel patto prevedeva l'unificazione e la moneta comune, per noi il patto è ancora quello». Dopo di che, ha aggiunto Bersani, «con Monti noi siamo i primi della classe nel rigore ma vedere come viene trattato il popolo greco è vergognoso. Io mi vergogno: nessuno guardava i bilanci falsi e chi doveva farlo, il fruttivendolo di Atene? Attenzione – ha avvertito - uccidere un paese non è salvare l'Europa ma fare altri danni. I cittadini greci sono nostri fratelli».
http://www.unita.it/italia/partiti-la-proposta-br-di-bersani-diretta-tv-1.382681

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.02.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giovannino oggi si firma Aurica Radu.

Tra lui e Marghe non hanno da esecrare altro che ladruncoli extracomunitari e furti di rame.
Massima compiacenza invece per i grandi furti di Stato. Quelli non si toccano. Marghe trova che siano tanto 'divertenti', tanto ci sono anche negli altri paesi. Salvo che negli altri paesi chi lo beccano a rubare lo buttano fuori a calcioni dalla politica, non lo incensano, ma lei ipotizza che altrove lo facciano male e tardi. Mentre qui, quando uno ruba, dice che le toghe sono rosse e il processo politico.
Non sono divertenti affatto invece i piccoli furti della marmaglia, a quelli bisogna dare addosso. Vuoi mettere chi ti ruba dei miliardi ma lo fa con stile!
La coppia va insieme che è una bellezza, come si dice sono culo e camicia. Uno spamma, l'altra applaude. Poi c'è chi i fascisti li cerca altrove e questi manco li vede.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il presidente tedesco Wulff si dimette
per un mutuo agevolato e una vacanza

"Ho fatto errori, ma sempre in buona fede". E' accusato di aver mentito al parlamento della Bassa Sassonia su un tasso bancario favorevole. Merkel: "Lo stato di diritto tratta tutti allo stesso modo"


QUESTO SI CHE E' UNO SPREAD
TRA LA GERMANIA E I NOSTRI BUFFONI DELINQENTI IN PARLAMENTO.

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.02.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Impressioni di settembre"

http://www.youtube.com/watch?v=ql6CGhXD3qM


Anche se ha cantato una bellissima canzone della Premiata Forneria Marconi in coppia con un incapace.

basta che apre bocca e manda tutti in estasi.


comunque Patti Smith è sempre Patti Smith, vale il biglietto di San Remo lei da sola.


Leggevo della questione delle tessere dei partiti "rilasciate" ai neonati, ai morti, agli altri tesserati di altri partiti ecc.
E il bello che tutti loro si sorprendono: "Ma come, qualcuno ha pensato di farlo?". Vorrei ricordare a quei signori che lo scrittore ucraino Nikolaj Vasil'evič Gogol' scrisse un bel libro (e lo consiglio a tutti) intitolato "Le anime morte", eravamo nel 1850 circa.
La trama cercatela su Wiki, io ho letto direttamente il libro, a suo tempo.
Dovrebbero leggerlo anche i nostri politici per capire che pratiche come questa, anche se un po' diversa, erano comunissime. E se lo erano nel 1850 figuriamoci ora...

Stefano Lazzari 17.02.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è venerdì 17 anche a Napoli
Come diceva Eduardo:
"Essere da superstiziosi è da ignorante
ma non esserlo porta male"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono curioso dal prossimo post

gli ultimi dieci sono stati molto construtivi e di grande talento guardando il futuro di ns figli

Ma tornando a la realtà quotidiana

ragazzi pieni di talento e voglie senza lavoro o sfruttati dal neoliberismo con un part time

Prostituzione e sale gioco ovunque grazie al governo di quelli che hanno coperto il crimine di Falcone e Borsellino perche anche loro "comunisti"

Traffici di droghe e usura senza che nessuno faccia niente in tanto la mafia non esiste e non si vede

vorrei un movimento affrontando questi argomenti e dicendo CHIARAMENTE come attuare quando sarà al potere

ma solo vedo fuffa... parlare dal "ciao star" e della facile demagogia io di vendola mi sbatto i coglioni

ma dei ragazzi senza lavoro NO

pensiamo a loro, finiamo con i pillari della mafia

droghe
prostituzione
usura

parliamo di come combattere questa piaga!

invece della fuffa dal orecchino dal culo di vendola!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.02.12 12:40| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso vi siete letti tutti i comunicati di Giovannino?
Siiii...ebbene adesso pulire grazie!
Mastrolindo..con mastrolindo va via il verde con le corna!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.02.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

NOTAV

Lettera di Giorgio dal carcere di Saluzzo

http://www.lavallecheresiste.info/?p=3138

"Sabato mattina il brigadiere mi ha fatto firmare 3 fogli in cui mi rinfacciano le proteste alle vallette. Andrò nei prossimi giorni dal direttore per un “consiglio di disciplina”, così lo hanno chiamato, per prendere dei provvedimenti, non so di che tipo, visto che in una sezione di isolamento lo sono già. Qui dicono che questo direttore, Lettieri Giorgio, sia stato il vice di Buffa alle Vallette per molti anni e che siano degli amiconi. Il comandante delle guardie mi ha incontrato nel suo ufficio e ha fatto capire che non gli farebbe piacere un presidio musicale qui fuori. Si può lavorare per farlo, ma con calma e senza fretta (inizio marzo?)."
??????????????????

QUANTI SONO I PERSEGUITATI ANCORA IN CARCERE ?

CHI E' ANDATO A TROVARLI ?

COME STANNO ?

CI INFORMIAMO?

CI INFORMATE BLOG ?

GRAZIE , GRAZIELLA ECC

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.02.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppo facile intervenire in questo post.

Sarebbe come affondare il coltello caldo nel burro.

Oggi li risparmio.

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 17.02.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Suggerirei di non scrivere cose a vanvera, tanto per scrivere... Citiamo sempre le fonti, è meglio per tutti!

http://www.vita.it/news/view/118422

L’ufficio stampa del Meyer, Roberta Rezoalli, che per Il Giornale «un po’ stizzita risponde solo “Chiedete a Benigni!”» ci spiega () che «in Italia esistono delle regole di privacy, solo tu puoi dire se hai fatto o meno una donazione. Se io ti dicessi che una persona ci ha fatto una donazione, verrei meno al rapporto fiduciario che questa persona ha con noi». Insomma, niente conferme né smentite, in nome della privacy.

Ada Lessa 17.02.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

LA COLPA E' NOSTRA. GLI PERMETTIAMO DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO.

SECONDO ME SI DEVE FARE COSI':

1 - SMETTERE DI PAGARE LE TASSE FINO ALLE NUOVE ELEZIONI.

2 - BEPPE GRILLO SI CANDIDA ALLE ELEZIONI COME LEADER DEL MOVIMENTO A 5 STELLE. (Fregatene di chi dice che non puoi candidarti. Tanto in questo paese accade il contrario di tutto.)

3 - NOI LO VOTIAMO TUTTI! 100%

4 - AL GOVERNO FINISCE DESTRA & SINISTRA.

5 - E SI POTRA' FINALMENTE RIPORTARE IL BUONSENSO SULLA TERRA.

NON MI SEMBRA FANTASCIENZA.
SE NOI NON CAPIAMO CHE SIAMO DI PIU' NOI CHE LORO,
CONTINUEREMO A LAMENTARCI PER NIENTE. TANTO LORO NON LO METTONO IL GASOLIO QUINDI NON GLI FREGA NIENTE.

QUINDI; O CI METTIAMO IN TESTA CHE NOI! DECIDIAMO CHI GOVERNA E SE LE LEGGI SONO GIUSTE O NO.

OPPURE SMETTIAMOLA DI LAMENTARCI E DI SCHIFARCI PERCHE' SARA' LA NORMALITA'.

BEPPE DEVI FARTI SENTIRE DI PIU'.
TRA UN PO' QUESTE LADRATE SARANNO NORMALI E NOI NON CI FAREMO PIU' CASO.
ERA MEGLIO IL MEDIOEVO. (C'ERA PIU' ONORE)

FABIO AQUILANTI (fabio aquilanti), VITORCHIANO Commentatore certificato 17.02.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

“LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'ENTRATE”

Nel 1938, a Monaco, le grandi potenze europee umiliarono la piccola Cecoslovacchia costringendola a cedere la regione dei Sudeti ad Hitler.

Allora si disse che l’Europa aveva scelto il disonore per evitare la guerra, ed ebbe entrambe.

Oggi i governi europei e le banche scelgono il massacro sociale per evitare il loro fallimento ed avremo entrami.

Paolo R. Commentatore certificato 17.02.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

DI...

Rinviato l'incontro Monti-Merkel - Christian Wulff alle 11 ha fatto una dichiarazione per rassegnare le dimissioni.

Motivo: è accusato di aver accettato, quando era governatore della Bassa Sassonia, una lunga serie di privilegi e trattamenti di favore da imprenditori compiacenti.

Ma, ma... le sembra un buon motivo? Che ci fa in Germania? Venga a farsi eleggere in Italia che queste cose sono ben tollerate anzi, sono motivo di merito.

MISSIONI.

By Gian Franco Dominijanni


Beppe,

questa cosa è gravissima. Fai tua la petizione visto che hai una certa visibilità new-mediatica

http://intermarketandmore.finanza.com/mozione-al-governo-italia-e-esm-perche-non-dobbiamo-firmare-42243.html

PRATICAMENTE STIAMO PER FIRMARE UNA RESA INCONDIZIONATA ALLO STRAPOTERE FINANZIARIO

PAOLO GASTALDI 17.02.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ps: "Non sono stati programmati incontri nazionali del M5S e neppure riedizioni di Woodstock a Rimini come riportato da alcuni giornali." (BEPPE GRILLO)

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 17.02.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Prendo dal sito www.libero.it (non il giornaletto)

"Anche i tedeschi sono corrotti.
Wulff si dimette."

Certo, anche in Germania c'e' corruzione. Ma almeno li' si dimettono!

Qui la corruzione e' premiata con una piu' lunga permanenza nelle Istituzioni!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 17.02.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Minchia che pallosi che siete, destra sinistra avanti e indietro, il politichese fa tanta scena e vi riempie la bocca, ormai non è così difficile capire di essere sfruttati, presi per il culo ed essere a rischio totale.
Un bel respiro, informatevi e capite bene in che direzione andare, potrebbe essere l'ultima occasione.
Se l'M5S non va bene fate bene a cambiare, se il blog non vi piace, idem.
Beppe è un uomo e non il movimento, può sbagliare, ma il suo fine sociale e la sua buona fede sono fuori discussione. Chi cacchio nella sua situazione economico sociale si è mai sognato di mettersi in gioco totalmente per i vostri culi?? Credete davvero che si stia arricchendo grazie alla sua protesta?? Oppure credete di meritarlo in quanto esseri speciali o che i leader politici attuali e del passato abbiano mai rinunciato a qualcosa in nome del rispetto della vostra umanità??
Decidete di chi fidarvi ma prima di tutto assicuratevi di avere una vostra morale e non un pratico e patetico senso della convenienza.
La convenienza è il filo di unione di tutti i nostri mali, si contrappone al sacrificio, al saper dare e al valutare le proprie scelte nel lungo periodo.
Pensateci bene, e, se scegliete la convenienza immediata, siate consapevoli che SIETE LA CAUSA DEI VOSTRI MALI.
Grazie Beppe, la tua forza è fuori discussione, la capacità di astenerti dalle polemiche conseguenti ne è la dimostrazione.

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato 17.02.12 11:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

vero, servono più informazioni ma credo siano consapevoli di questo.

hanno utilizzato all'unico marchio che non ha proprietari, Woodstock... ma non hanno tenuto conto che noi siamo condannati a vincere, a tutti i livelli, comunicazione, elezioni, figa.

da qui le polemiche,

saluto


per i vendolini....alle prossime primarie farei concorrere per sel Maccio Capatonda.Che padre Maronno sia con voi.
http://youtu.be/B9MYIjo0ofQ

luis p Commentatore certificato 17.02.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' da molto tempo che sento parlare su questo blog di questa famigerata casaleggio!
Ma cos'è di preciso, e quali sarebbero i suoi scopi?
E quali sarebbero le sue tendenze politiche?
E che c'entra con grillo?
Nel senso:
Grillo fa parte di questa associazione?
Oppure viene pagato da essa?
Ma perche?
Per fare cosa?
Per andare in parlamento?
La cosa mi è sempre apparsa fumosa e fantasiosa, per cui me ne sono sempre disinteressato!
Qualcuno ne sà qualcosa, sia pro che contro?

l., ancona Commentatore certificato 17.02.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Sentite ieri cosaq diceva questa faccia di cXXo:

Mills: Berlusconi, contro di me accanimento senza eguali dei pm

08:08 16 FEB 2012

(AGI) - Roma, 16 feb. - "Ho la coscienza di aver servito in questi anni con tutte le mie forze il mio Paese, e ne sono ripagato con un accanimento da parte di alcuni magistrati di Milano che non ha eguali nella storia". Inizia cosi' la lettera aperta a 'il Giornale' dell'ex premier Silvio Berlusconi pubblicata in prima pagina sul quotidiano di Sallusti, dopo la richiesta dei pm del processo Mills di 5 anni di reclusione per Silvio Berlusconi, accusato di corruzione in atti giudiziari.
"Si vuole distruggere fino in fondo la mia immagine di uomo, di imprenditore e di politico", continua il fondatore del Pdl, "solo io posso sapere quanto male ho subito e continuo a subire per avere scelto la strada dell'impegno politico". E continua: "Al termine di una vita di lavoro indefesso sia nella mia professione di imprenditore e in seguito nell'impegno politico, sono trattato peggio di un delinquente, con accuse che non trovano corrispondenza nei fatti e che sono state smentite nel corso del processo dibattimentale. La decisione di impegnarmi nella vita pubblica, cercando di trasformare e di cambiare l'Italia, non mi e' stata mai perdonata da tutti quei poteri che si sono visti insidiati nei loro interessi e nelle loro ambizioni. "Quello che piu' mi amareggia in questo momento - continua la missiva - e' di constatare fino a che punto la giustizia puo' essere piegata a pregiudizi di carattere politico e ideologico. Ripeto: solo chi malauguratamente ha la sventura di entrare nel tunnel della mala giustizia puo' immaginare l'incubo che si sperimenta, la sofferenza che si prova a finire nell'ingranaggio disumano di una giustizia che sembra non rispondere piu' alle leggi, ai principi fondamentali del nostro ordinamento liberale, alle prove e ai fatti che emergono nel corso dello stesso procedimento". (AGI) .

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.02.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Germania, Wulff a un passo dalle dimissioni E la Merkel annulla la visita a Roma da Monti

Pressing di opposizione e maggioranza perché il capo di Stato tedesco rassegni le dimisioni: Wulff ha ottenuto un prestito di 500mila euro da un imprenditore amico con un tasso di favore. In mattinata indetta una conferenza stampa per fare un passo indietro. E la cancelliera cancella la visita a Palazzo Chigi. Telefonata con Monti e Napolitano: "Rinvio per motivi interni"
di Sergio Rame - 17 febbraio 2012, 10:49
^^^^ da noi pur essendo in Europa...sarebbe stata un'altra storia.
Da noi sarebbe stato nominato presidente del consiglio!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.02.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


lo spazio VUOTO

Si è generato uno spazio vuoto di prospettiva politica , civile , partecipazione , maggiore conoscenza delle regole , dettagli , informazione su modalità che riguardano il movimento , il blog alla luce della GUERRA che porteremo .

Una di queste guerre è l'entrata in parlamento , se ce lo permettono che include compattenza , organizzazione , copertura territorio , attività sui cittadini , raccolta firme , candidati.

E che mette a leva il non facile connubio rete -gruppi attivi -portavoce -simpatizzanti che si devono auto-organizzare.

E il tempo passa inesorabile .

La gente ha bisogno di prospettiva , informazione ; c'è chi lo chiede anche per opportunismo , chi per propri obiettivi come in tutte le cose , chi in modo sano ed è la prevalenza.

Se questo spazio VUOTO viene occupato dalla spontanea mobilitazione di cittadini , attivi , simpatizzanti , meetup e si concretizza in eventi come quello di Rimini non se ne puo' fare una colpa . Ne è piu' corretto dividersi fra fan , puri e impuri , fra chi vede pericoli , non rappresentatività nel numero e varie , chi taccia di disgregatori , chi invece e valorizza base , uno conta uno.

Sono 6 anni che spesso si ha la sensazione di guardare le stelle ed aspettare la stella cometa.

Qualche informazione in piu' è d'obbligo , prospettiva e meta , come dimostrazione di maggiore maturità , fiducia reciproca che si deve materializzare con un po' piu' di coraggio, accettandone qualche rischio di chiacchiere e supercazzole.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.02.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

"Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla"

Giordano Bruno, nato Filippo Bruno (Nola, 1548 – Roma, 17 febbraio 1600)

Emiliano Zapata Commentatore certificato 17.02.12 10:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Come funziona la propaganda malata iataliana.

Un esempio stupido che però da l'idea di quanto malato sia il nostro sitema di informazione giornalistica è questo.


Sanscemo:

vengono eliminati la superaccomandata irene fornaciari e Marlene Kuntz e il giorno dopo sull'ansa titolano "Per la sala stampa del teatro Ariston il miglior duetto di ieri sera è stato quello dei Marlene Kuntz con Patti Smith. Al secondo posto l'accoppiata che ha visto sul palco Irene Fornaciari e Brian May." cioè proprio gli ospiti che hanno duettato con i "trombati" e quindi non un giudizio dettato dalla "performance" ma un giodizio "pseudopolitico" furutto del peggio del peggio del peggio del mettodo "giornalaistico" all'italiana.

Sanscemo rappresenta la fotografia di come si gestiscono le cose in italia cio+ "tutti vecchi decrepiti e qualche "nipote" incapace che è li solo per "raccomandazione" solo perché è amico di questo o di quel vecchiaccio maledetto.

bruno bassi 17.02.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio Berlusconi aveva promesso mari e Monti. Almeno una promessa l’ha mantenuta».

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 17.02.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

"e poi ha perso delle buone occasioni per appoggiare altre battaglie quelle invece utilissime, come ad es quella sul progetto rifiuti di napoli di de magistris, che anzi e' stata oscurata da questo blog e addirittura osteggiata da vari elementi qui' dentro che si dichiaravano facenti parte del m5s."

francesco pace
--------------------------------------------------


quali sono le accuse, di grazia?

viviana v.

--------------------------------------------------

Ciao,ti riferisci ai rifiuti trasferiti in Olanda?

giuseppe d.

--------------------------------------------------


X viviana

ti ha risposto giuseppe.


X giuseppe


dài che ci arrivi anche tu perche' li ha mandati in olanda, pero' ti do' un aiuto:
aveva un problema da risolvere subito, i rifiuti per strada, non aveva le strutture gia' pronte dove metterli, aveva contro parlamento, regione e provincia e tanti come te (che penso che sei) del m5s e altre sigle.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 17.02.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi ha dichiarato di aver fatto un passo indietro per il bene del paese non perchè le azioni mediaset calavano a vista d'occhio e i figli temevano di perdere qualche milioncino di euro.
La famiglia berlusconi:la più buona negli ultimi 150 anni dai tempi della repubblica.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.02.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto stamattina Agorà, su RAI3. Parlavano dei "predicatori" contrapposti alla politica. Celentano e Grillo.
Diciamo...Interessante...
Il conduttore era convinto che Grillo si candiderà, lo ha detto 2 volte in trasmissione. Mah... Se lo dice lui...
Poi noto che i politici tendono sempre a nascondere il problema (il problema per loro) sotto al tappeto: Grillo non c'è. Non esiste. Non hanno nemmeno menzionato il M5*, lo hanno chiamato "il Partito dei Francescani", in riferimento a una frase di Favia che disse nell'ultima volta che ci andò.
Fanno davvero male a sottovalutare il Movimento: fercero così anche con la Lega, tanti anni fa, e quella andò al Governo. Sono davveri incredibili i partiti: il dissenso? No, non c'è. E poi è colpa della parte avversa se e qualora vi fosse.
E l'italiano paga per avere gente che non ascolta il popolo e nasconde i problemi sotto il tappeto, tanto così non si vedono. Ma se qualcuno scoperchia il tappeto?
Sono davvero curioso di vedere che succederà dopo le elezioni, l'anno prossimo...

Stefano Lazzari 17.02.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

ERO...

Tenendo conto della situazione greca, bisognerebbe domandarsi: dov’è il nostro oro e perchè si trova li e non dove dovrebbe essere. Fondo di garanzia a casa di chi? A casa dei ladri?

Non è recente, ma presumo che le cose non siano cambiate: Italy's 2400 tons of gold: Real target of IMF terrorists'?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=P1HKr5qDXlA

ORO.

By Gian Franco Dominijanni


Berlusco' ma credevi davvero di farla franca?
Ricordi quando ti avvertivo che esisteva una giustizia al di sopra di quella umana,che non aveva niente a che fare con i pm politicizzati?
Ed il cerchio magico cicchitto,gasparri,la russa ma davvero credevate di poter durare per l'eternità?
D'altronde se si arrende ghedini che vi resta qualche apparizione della santanchè?
Siete finiti e da un pezzo,tranquilli non siete gli unici.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.02.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

la pratica delle tessere false era molto diffusa nella DC,
non me lo sarei mai aspettato dal partito degli onesti.
pensate,si imbrogliano pure tra di loro,figuratevi quando
sono al potere cosa combinano.

pericle 17.02.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Monti ma sto caxxo di decreto anticorruzione?

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.02.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

si ma cerchiamo di non rovinare l'ultima isola felice in italia, dove tutto è concesso: il parlamento, dove tutti i sogni si avverano

iena piangens (arbor68) Commentatore certificato 17.02.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Il M 5 S Piemonte organizza il Restitution DAY, il 19 febbraio, per ridare ai cittadini il denaro avanzato dalle retribuzioni percepite.In pratica il denaro che è rimasto dopo aver preso i 2500 euro dallo stipendio stabilito dalla Regione Piemonte.Per saperne di piu andate sul portale
Attenzione non verra dato denaro liquido( eh eh ,lo credevate!)ma per finanziare progetti utili decisi dai cittadini Chi è di Torino puo partecipare

mariuccia rollo 17.02.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Paolo, forse a te e ai tuoi simili che vengono qui solo per prendere per i fondelli, sfugge una cosa:
questo è il blog del M5S, non il vostro!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALFANO : ABBIAMO FATTO UN MILIONE DI ISCRITTI

Solo che i tesserati erano del pd o erano centinaia di cloni con un unico indirizzo.
Ma vaffanculo va.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 17.02.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste piu' niente.

Destra, sinistra, centro, comunisti, fascisti, socialisti.

NON ESISTONO PIU'!

Per me, e per fortuna che c'e', esiste solo il M5S.

Noi siamo avanti, noi siamo oltre, pero' talune volte scivoliamo ancora su discorsi di paleopolitica.

Ma chi se ne fotte di Vendola? Chissenefrega di Bersani, Bossoli, Berluskaz?

Hanno solo rovinato il Paese, tutti. Indistintamente. Certo, con modalita' e comportamenti diversi. Ma l'hanno fatto!!

Questi personaggi sono improponibili, hanno la corruzione ed il malaffare nel loro DNA!

Di che cosa stiamo parlando?

E' grazie a loro se siamo quasi come la Grecia e se fra poco la raggiungeremo.

I problemi reali della gente adesso sono altri, come per esempio quello di mangiare e pagare le bollette della luce e del gas.
Nei supermercati sono aumentati esponenzialmente i furti. Di generi di prima necessita'. Carne, formaggi.

E che si fa?
Si parla di Vendola, del suo orecchino, di Bersanetor, di Tedesco?
Per me sono tutti diversamente ladri.

Non so a quanti di voi sia capitato o stia capitando. Io per strada vedo facce, incazzate, tristi, spaurite. Sembra quasi che sia sparito il sorriso dalla faccia della gente.

Quando parlo con le persone, non solo conoscenti ed amici, anche estranei mai visti prima, si parla solo di disperazione, del lavoro che non c'e', di un futuro che non c'e' piu' perche' e' impossibile immaginarlo.

Pertanto, piantiamola di dividerci e suddividerci e catalogarci per categorie e colori politici.

Noi siamo oltre.
Dobbiamo essere uniti!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 17.02.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI PIETRO
Oggi Venerdì 17 febbraio,alle ore 17,presso il Teatro Elfo Puccini,in corso Buenos Aires 33 a Milano,si terrà l’incontro: "Vent’anni da Mani Pulite a cui parteciperanno Di Pietro,Travaglio, Pisapia,Tabacci,Orlando e Barbacetto.Siete tutti invitati.
Esattamente 20 anni fa iniziava la stagione che ha cambiato la Storia del nostro Paese.Alle ore 17,veniva arrestato Mario Chiesa, pres. del Pio albergo Trivulzio aveva appena intascato una tangente da 7 milioni di lire.Nei 2 anni che seguirono,i leader e gli esponenti dei partiti furono chiamati nelle aule giudiziarie di Milano a svelare quel sistema di potere,fatto di commistioni tra affari e politica,che aveva portato l’Italia sull’orlo della bancarotta Ormai tutto questo è storia ma,a tanti anni di distanza poco o niente è cambiato.Anzi quel sistema si è ingegnerizzato,affinato e la politica ha tentato di demonizzare la magistratura,ha depenalizzato quei reati,come il falso in bilancio,in modo da poter agire indisturbata.Un'azione sistematica che continua,con la denigrazione e la delegittimazione di quei giudici che 20 anni fa, rispondendo al dettato costituzionale, individuarono la malattia presente nei partiti.
Non è certo un caso che oggi i media e i noti soloni della politica si apprestino a ricordare quella data con una rivisitazione di quelle vicende,al fine di riabilitare e giustificare personaggi e metodi che sono ancora in auge
La morale di quanto sta avvenendo è che oggi, come allora,il Parlamento cerca di fermare l'azione dei magistrati.Ci provarono con il decreto Biondi,oggi con la norma 'anti-toghe', che è una vera e propria vendetta,un ammonimento nei confronti dei magistrati.Sembra proprio di tornare al lontano febbraio del '92,quando stavamo scoprendo le malefatte del Palazzo e, dentro le aule di Camera e Senato,tutti si facevano scudo dell'immunità parlamentare
Anche oggi,mentre i cittadini assistono allibiti alle ruberie della casta,agli illeciti finanziamenti

segue sotto

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensavamo che Mani Pulite fosse una rivoluzione, invece, era un calesse.

antonio d., carrara Commentatore certificato 17.02.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

17 febbraio 1600 - 17 febbraio 2012

Il rogo di Giordano Bruno continuerà ad ardere finché la chiesa cattolica non verrà distrutta.

Mira Bovolenta 17.02.12 09:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGO SUI GIORNALI DI STAMANE CHE I PARTITI DICONO CHE NON SI PUO' ABOLIRE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO, IL "RIMBORSO ELETTORALE", SENNO' LA POLITICA LA FANNO SOLO I MILIARDARI. E NON E' GIA' COSI', A DESTRA, A SINISTRA E AL CENTRO? E MANI PULITE NON HA DIMOSTRATO CHE SI FORAGGIAVANO SIA CON I SOLDI PUBBLICI CHE QUELLI PRIVATI? E LA CORTE DEI CONTI NON HA APPENA DETTO CHE TUTTO CONTINUA COME 20 ANNI FA?
DI VENDOLA ANCHE QUA IN PUGLIA SI DICE CHE SIA UN SULTANO CON UN HAREM DI DEVOTI DOVE NESSUNO CHE NON SIA PUNCIUTU PUO' ACCEDERE, E CHE GLI FANNO UNA CAMPAGNA ELETTORALE PERIPATETICA CON I SOLDI PUBBLICI...

Francesco Greco 17.02.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

umanità stagnante

nello g. Commentatore certificato 17.02.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

La lettura dei post dà un panorama pietoso!
Ma come si fa a capire così poco?
Non c'entra niente il vestirsi e nemmeno l'omofobia. Era solo una metafora,ma qui le metafore vanno perse. Perle ai porci!
Grillo deve capire che deve parlare ai blogger in modo elementare come ai cani o ai bambini: vieni qui stai lì..! Ordini secchi e brevi, evitare con cura doppi sensi,metafore,allusioni,e, per carità,niente ironia o sarcasmo.Li capirebbe un bambino di 4 anni? No!Si regoli di conseguenza!
Si può fare gli spiritosi a teatro dove almeno chi non capisce è trascinato nella risata anche quando non capisce.Sul blog: kaput!
La massa capisce poco o niente
Uscirebbero post demenziali come questi
Lo scrittore, Grillo o chi per lui,(con scarso senso della situazione) voleva dire solo che,come Vendola tiene al suo orecchino,così teneva al suo assessore alla sanità e rifiutava di separarsene.E' come dire che ogni scarrafone è bello a mamma sua. E che ognuno si tiene i suoi corrotti stretti a sé. Una metafora. Senza bisogno che questa massa di mezzi maschi capisse solo il riferimento sessuale. Sapete che la prima cosa che si capisce è sempre quella che ci riguarda!? :-)E ogni maschietto ha la sua percentuale di omosessualità e, più ne ha, più diventa omofobo per esorcizzarla! :-D
Certo che è un errore anche scrivere in modo oscuro. Pane al pane è meglio, tenendo conto che l'analfabetismo è una piaga italiana, il 64,9% degli italiani sa leggere ma non è in grado di capire ciò che legge,come qui si dimostra molto bene.
Dunque è un errore scrivere i blog in modo confuso
Per il resto, non ho letto un solo post che commentasse in modo razionale e concreto l'operato di Vendola. O credete che l'entusiasmo che desta in chi lo vota dipenda solo dal suo parlare forbito? Anche se, francamente, dopo gli slogan cafoni di Berlusconi e il vacuo semplicismo da osteria di Bersani, uno che sa persino usare le parole è persino gradito
E non parliamo dei canti di Salvini o dei grugniti di Bossi!!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendendo le obbligazioni togliendo soldi COMPERANDO ORO BANCHESPECULAZIONEPOLITICA spariscono di colpo con i debiti che hanno fatto

Giampaolo S., Torino Commentatore certificato 17.02.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero, indignandosi per lo spacco anteriore di Belen, vuole far dimenticare lo spacco sul posteriore che ha fatto alle future operaie pensionande.

antonio d., carrara Commentatore certificato 17.02.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Fatemi e fatevi un piacere,guardate questo video ECUADOR DICHIARA ILLEGALE IL SUO DEBITO ESTERO

http://www.youtube.com/watch?v=fRLwvi75KR0&feature=uploademail

Moreno Bettega, trento Commentatore certificato 17.02.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi venerdì 17, giorno infausto secondo alcuni paesi, visto che il 17 iniziò il diluvio universale e di venerdì venne ucciso Gesù.
Per noi non cambia nulla.
Rubano i ladri di Stato, ma avevano rubato anche giovedì 16 e ruberanno ancora sabato 18.
C'è una bella differenza tra capire che una massa di delinquenti politici ruba, e capire che questa massa di delinquenti politici STA RUBANDO A NOI!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ON THE CESS.

Essere "Onesti" va oltre la destra e la sinistra.

Essere "Onesti" significa poter discute onestamente.

ONESTAMENTE AVETE SCASSATO LE PALLE CON QUESTE IDIOZIE!

La destra e la sinistra nella loro forma di governanti non c'entrano un caxxo con quello che dite,fanno schifo entrambe!

Buttate via solo tempo!

Siate onesti!

Buon giorno.

Nando on the cess.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 17.02.12 08:55| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

17 febbraio
esattamente un anno fa partiva in Libia la rivolta della collera contro Gheddafi

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Aho,a tutti quelli che se pensano che er venerdi' porta sfiga,forse nun sanno che er sor Cristoforo Colombo,parti' de venerdi',giunse 'n America de venerdi' e rientro' 'n Spagna de venerdi'.
A lui,ja portato bene.A lui...

http://youtu.be/yMdNtpMbLX8

er fruttarolo? Commentatore certificato 17.02.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia, la speranza di vita di un uomo maschio, è aumentata (media istat)a 79 anni.
Lo sapevate che, la speranza di vita di un uomo maschio OPERAIO, è di 70 anni (media istat)?
E a chi si sommano i 9 anni di differenza, pensione inclusa?
Io lo sò, vediamo se lo sapete voi.

antonio d., carrara Commentatore certificato 17.02.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Tangentopoli, condotta da 5 eroici magistrati (Di Pietro, Davigo, Greco, Colombo, Parenti, Boccassini e guidato dal procuratore capo Saverio Borrelli e dal suo vice Gerardo D'Ambrosio) durò 2 anni e portò a 1300 fra condanne e patteggiamenti definitivi, 430 furono assolti nel merito, 150 furono assolti grazie alle riforme giudiziarie dell'Ulivo, che invalidarono le prove di vari processi, centinaia furono le tangenti che, non essendo con contatto ‘diretto’ con l’imputato, non poterono costituire reato, né altre dovute a concussione per il solo fatto che il reato di concussione non è stato mai definito correttamente.

Potrebbe oggi scoppiare una seconda tangentopoli?
No, il danno alle leggi e ai processi è stato troppo grande. E ormai, dopo gli interventi massicci di Berlusconi per proteggere se steso, la mafia e le cricche criminali, con le leggi della giustizia ormai a pezzi, i corrotti hanno solo la sicurezza di scamparla e di poter continuare a rubare indisturbati o, addirittura, di poter continuare ad avere potere politico senza danno.
Possiamo forse sperare che Monti faccia una redenzione di questo porcaio con una riforma della Giustizia che riporti l'Italia a livello dei migliori e più equi stati europei? No, sicuramente, quelli stessi ladri che stanno in parlamento non gliela voterebbero.
E' possibile continuare a votare questi farabutti in nome di ideologie che proprio loro per primi hanno calpestato? Questa sarebbe la fesseria più grande! Si può continuare a credere in una fede che sta nel cuore anche quando la rispettiva chiesa l'ha ampiamente tradita. Ma non si può continuare a votare i rappresentanti formali di una idea politica quando la portano avanti commettendo nefandezze. Questo significherebbe tradire quella stessa fede, o essere complici del danno morale a materiale che i suoi rappresentanti le fanno.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Idee..e concretezza...Beppe parliamo di cose serie..chi sono e cosa fanno lo sappiamo...io non riconosco e rinnego questi Partiti e questi politici, punto e basta!.
Più volte abbiamo detto:..ne sx dx e centro...noi viaggiamo per i cazzi nostri...e non viaggiamo con una tessera in tasca di partito.
Chi spera che il M5S si "mescoli" con questi partiti,-invocando sante alleanze elettorali-prende un abbaglio e perde tempo!.
Per governare un popolo serve il buon senso e non le ideologie ne tanto meno guarare al passato.
Io segue questo movimento perchè credo che nella libertà di pensiero,nella partecipazione diretta, e nel confronto,senza prebende,senza ordini di scuderia,senza riferimenti a ideologie politiche passate e presenti.
Forse qualcuno non ha ancora le idee chiare..oppure nostalgia...io no!...

roby f., Livorno Commentatore certificato 17.02.12 08:37| 
 |
Rispondi al commento

VENERDI' 17 FEBBRAIO...

Ode al libero pensiero.

Giordano Bruno - (Nola, 1548 – Roma, 17 febbraio 1600),

Rivolfgendosi ai cardinali che sentenziarono la sua condanna a morte:

Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam. (Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla).

2012.

By Gian Franco Dominijanni


L’economista Deaglio stimò che il giro delle tangenti portate alla luce da Mani pulite produsse questo danno:
-10 000 miliardi di lire annui di costi per i cittadini
-un indebitamento pubblico fra 150.000 e 250.000 miliardi di lire
-tra 15 000 e 25 000 miliardi di interessi annui sul debito

Il 1992 fu un anno drammatico per i conti dello Stato.Il rapporto debito/PIL superò il 105%
Moody's declassò il rating italiano ad Aa2 a causa dell'insicurezza degli investimenti realizzabili in Italia
Per arginare la bancarotta,Amato fu costretto a varare una finanziaria pesantissima per l'epoca:92.000 miliardi di tasse,con in più il prelievo forzato del 6 per mille su tutti i conti correnti bancari, considerato il vero e proprio scontrino finale di Tangentopoli.Tanto ci costarono questi ladri!

Ma, poi,grazie ai Governi di B,le cose peggiorarono. Il 1° ladro ed evasore d'Italia ha cercato in ogni modo di tutelarsi da possibili processi e di salvaguardare le sue cricche con una ridda di modifiche al sistema processuale e penale che hanno di fatto reso impunibili i ladri di Stato,tutte regolarmente fatte passare da una opposizione rinnegata e complice,che aveva ogni interesse a tenere impunite anche le proprie malefatte,mentre le autorizzazioni a procedere venivano regolarmente respinte dalla cricca bypartisan. Famosa la dichiarazione di Franca Chiaromonte del Pd:"Sono fiera di non aver mai dato una autorizzazione a procedere!"

Riusciranno oggi gli stessi partiti,sotto accusa per una corruzione gigantesca,a votare leggi di maggiore giustizia, che punirebbero o frenerebbero la loro stessa avidità e la loro stesso corruzione? Ne dubitiamo
Se queste leggi fossero votate dalla maggioranza del popolo italiano,passerebbero in modo clamoroso e immediato. Ma come possiamo pensare che saranno votate dai chi non avrebbe solo danno? Pensate che il Cavaliere voterebbe una legge che riporta a reato il falso in bilancio o che dà il carcere ai grandi evasori?
Scodiamocelo!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo recepire la legge europea contro la corruzione, ma nessun partito la vuole in Italia perché danneggerebbe troppi interessi sporchi e abbiamo visto come questi siano andati alla grande prima e dopo tangentopoli, con la differenza che oggi una tangentopoli con la leggi anti processo di Berlusconi nemmeno partirebbe. Corrotti e corruttori evitano persino di parlare si questa direttiva, si fa fatica a saperne di più persino su internet e se guardate la stampa di oggi il silenzio è unanime (vedi l’Unità per es.). Eppure stroncherebbe i furbetti, le cricche e le bande di ladri, i "sistemi gelatinosi", le "sconcertanti reti di relazioni" e tutto lo sporco nascosto sotto il tappeto.
Si punirebbe il “traffico di influenza",il reato che si fa quando, pagando un pubblico ufficiale, se ne ottiene un vantaggio illecito per sé o per altri. Si pensi che adesso si punisce solo il rapporto ‘diretto’ tra corrotto e corruttore, non si punisce il rapporto ma ‘il contatto’ (cosa per cui B la scampa sempre).
La legge contro il traffico di influenza giace in Parlamento dal 2007 e nessuno né a dx né a sx l’ha mai richiamata
Tangentopoli,condotta da 5 eroici magistrati(Di Pietro,Davigo,Greco,Colombo,Parenti,Boccassini e guidata dal procur.capo Borrelli e dal suo vice D'Ambrosio)durò 2 anni e portò a 1300 fra condanne e patteggiamenti,430 furono assolti nel merito,150 furono assolti grazie alle riforme giudiziarie dell'Ulivo che invalidarono le prove di vari processi,centinaia furono le dazioni di danaro che,non essendo con contatto ‘diretto’ con l’imputato,non poterono costituire reato,né altre per il fatto che il reato di concussione non è definito esattamente

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Cito: "Se anche tutti i rappresentanti della sinistra si rivelassero dei ladri, ciò non intaccherebbe minimamente la mia essenza di comunista ed i miei ideali!
COME E' LOGICO!
Se un'idea è giusta, tale rimane, anche in presenza di ladri che se ne approfittano!
Gli ideali sono superiori agli uomini, e sopravvivono ad essi!
E' il "mio" comportamento che mi interessa, non quello di vendola o bertinotti!"
Ammazza aoh! Come dire: il fascismo aveva ideali alti e nobili, poi se Mussolini e i suoi seguaci hanno iniziato a fucilare chi li contestava e a perseguitare gli ebrei mica vuol dire niente, giusto!?
Ancora qua a parlare di COMUNISMO e FASCISMO! Ma non vi vergognate? Ma andate in Corea del nord se ne provate tanta nostalgia, e levatevi dai coglioni. Qua servono idee, non ideologie!

luca r. Commentatore certificato 17.02.12 07:48| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Corte dei Conti denunzia una corruzione da almeno 60 miliardi l’anno,ma è molto di più, la 3a fonte di danno alle casse dello Stato,il 17 % contro l'1% europeo,a cui aggiungiamo i furti e le frodi contro lo Stato.
I partiti ci sono dentro fino al collo,è la classe politica più corrotta d’Europa!La rapina è permanente e dura da decenni.Solo l’anno scorso,in piena crisi,questi zozzi ci hanno rubato almeno 78 mld.20 anni dopo Tangentopoli è anche peggio perché un tempo rubavano 'per' il partito,oggi rubano persino 'al' partito.Poi c’è il cancro infinito dell’evasione fiscale di negozianti,commercianti,liberi professionisti, artigiani..Chi può ruba
La convenzione Onu contro la corruzione è del 2005,ha 17 anni!Gli Stati UE hanno recepito la legge contro la corruzione,ma B se n’è guardato bene,essendo il 1° ladro del paese,ora Monti tenta di riproporla e si trova davanti talmente tanti emendamenti dei partiti da doverla rimandare.Monti vuole eliminare l’art.18 perché il liberismo odia i diritti dei lavoratori e i sindacati e vuole mano libera nello sfruttamento schiavistico del lavoro e Monti mente quando dice che gli investimenti stranieri sono bloccati dall’art.18.A bloccare il paese sono corruzione,criminalità,frodi di Stato,appalti truccati e cricche di potere.Mafia e camorra sono ormai dappertutto,e costoro pure le difendono,come negano le autorizzazioni a procedere in Parlamento
E non parliamo degli scandali a catena del Pd,non bastavano le scalate bancarie e le assenze sospette al voto in favore delle leggi di B,è una porcheria continua,da Penati a Lusi a Goracci.La sporcizia non fa che crescere nella vergogna dei partiti che o non controllano o ci sono dentro fino agli occhi.E per fortuna abbiamo scansato le Olimpiadi di Roma,fortemente volute dal Pdl,che avrebbero aperto altre frodi.Intanto che costoro si ingrassano,la disoccupazione giovanile aumenta di altri 80.000 posti di lavoro perduti.
Le piaghe italiane sono 3:corruzione, evasione fiscale e lavoro nero.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.02.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Non sarei così sicuro che il vaticano pagherà l'ici.
Tempo fa andammo a referendare eliminado i finanziamenti ai partiti.
Tempo fa andammo a referendare per il nucleare e per poco (fukushima).......
Tempo fa furono raccolte 35.000 firme (un bel numero) per..... ... ..
Tempo fa ... ...

Le persone sono le stesse, i sistemi sono gli stessi, i soldi sono diminuiti.

new sandro c altrove Commentatore certificato 17.02.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la chiesa dovrà pagare l'ici!

rispetteranno finalmente un comandamento su dieci,

il settimo........

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


A Cipro o in Serbia ci sono le "scuole" dove vengono avviate alla prostituzione le ragazze che vengono dall'Estremo Oriente, dai Paesi dell'ex Unione sovietica o dall'Africa. Poi le "aste" per aggiudicarsele e "piazze-stage" per testarne la capacità di guadagno.

E infine un controllo capillare delle mafie che prevede anche dei chip sottopelle per evitarne la fuga

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/16/news/la_fabbrica_delle_lucciole-28743632/?ref=HREC1-2


In tanto qui dentro si parla di "fuffa" della caccia al "marxista" o al "bolcevico" al migliore stile di pinochet che spaventava la vecchietta cogliona che poi faceva "repit" al mercato

dicevo in tanto fatte la caccia al caro comunista estinto da anni e anni nelle strade la MAFIA di qualle non fatte mai un post va a gonfie vele

addirittura utilizzano un micro cip! sotto la pelle delle povere disgraziate carne di macello degli sfigatissimi "italians boys" (puntualmente destroidi) che a pagamento fomentano il bussines

ma come dico sempre

NON HA LA COLPA IL MAIALE MA SI CHI LI GRATTA IL LOMBO!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.02.12 06:34| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Procura Generale della repubblica tedesca ha chiesto ieri sera la revoca della immunità al Presidente della Repubblica (!!, mica un deputato!!) Christian Wulff perché si sarebbe fatto prestare da un imprenditore 500.000 euro per l'acquisto della casa. Giacché la cosa non è chiara, anche se non è stato un regalo sono scattate le indagini e la richiesta di revoca dell'immunità. Accetto scommesse su quanti giorni occorreranno affinché Wulff presenti spontaneamente le dimissioni (io dico meno di 48 ore). Altra gente, altre teste.

Francesco P 17.02.12 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Invito i COMUNISTI, cosi' disperati che non credono neanche piu' in se stessi, a non intrufolarsi nel M5S.

Vi prego, non sporcate con le vostre stantie ideologie la purezza del M5S.

Allontanatevi e fate di PADRE MARONNO la vostra guida.

THX 1138

Roberto Duvallo 17.02.12 02:22| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ AnSia NewSSS..così,tanto per precisare @@@


Qualunquismo:
Il qualunquismo ispira le sue azioni agli interessi ed ai sentimenti di uomini comuni.
Non si ispira a ideologie politiche o a dottrine economiche.Il qualunquismo e' indifferente ai veri problemi politici e sociali.Rappresentante del qualunquismo in Italia e' "berlusKazz",che propone solo ciò che i suoi "sondaggisti gli consigliano".

Liberalismo:
Il liberalismo e' una dottrina economica che sostiene il libero scambio sia interno che fra più Paesi.
Il liberalismo e' contro ogni protezionismo.In Italia non esiste il liberismo.In Italia esiste solo il "LIBERISMO MONOPOLISTICO".Le televisioni sono in mano a una persona sola.I telefoni,quasi. Le autostrade e l'energia elettrica anche.Per non parlare delle aziende automobilistiche(FIAT e solo Fiat,pertanto:"fiat voluntas sua").

Nazionalismo:
Il nazionalismo e' un indirizzo politico che mira all'affermazione "egemonica" di una nazione.
Sarò piu' chiaro:il nazionalismo e' l'esaltazione di tutto ciò che e' di appartenenza della nazione di cui uno fa parte.

Komunismo:
Il comunismo propugna la collettivazione dei mezzi di produzione e la distribuzione dei beni prodotti a secondo della necessità di ciascuno.
(((( Detto "inter nos" il comunismo,che non promette il paradiso da morto,mi sembra cosa più che giusta ))))
Cam.(L'inviato che,alla prima occasione,tornerà a votore comunista,che vi piaccia o NO!)

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 16.02.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendola a me piaceva abbastanza però ad approfondire si rischia di trovare del marcio su quasi tutti..(??)Personalmente sono antifascista e anticomunista(tra l altro ne ho parlato nel blog poco fa) sì in effetti non è più attuale come un tempo l' argomento..ma può essere interessante lo stesso.
Riguardo al Caimano il problema non è che ne parla ancora ma più che altro che bolla di comunisti tutti quelli che non la pensano come lui..ecco in queste "semplificazioni" assurde penso stia l "errore"...

Federico Zancaner 16.02.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari rivoluzionari in erba, ecco la rivoluzione del comandante Grillo: la campagna elettorale. Volevate fare la rivoluzione di velluto? Eccovi quella di polisterolo.

daniele p. 16.02.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Beppe sei un grande.
Ogni tuo post è come una parabola del vangelo, e noi come tali le dobbiamo leggere!"

Pasqualino marajà
Al momento 17 voti.
----------------------------------------------------
Alla faccia della consapevolezza politica!
Alla faccia del positivismo razionale!
Alla faccia dell'analisi politica!
Insomma, complimenti!
Poi quelli fuori dalla realtà saremmo noi!
Vabbè ridiamoci sopra!

l., ancona Commentatore certificato 16.02.12 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta andando a ruba questo commento, piace molto che non ho il tempo di ripostarlo che viene "rubato".
Questo è il terzo,
invece di rubarlo perché non ve ne fate una copia?

"Ho letto che alcuni qui sopra chiedono imperativamente che siano allontanati dal M5S tutti i comunisti o filo tali.

OK io sono d’accordo ad andarmene, ma prima deve andare via tutta la feccia anticomunista e fascista che vi abbonda e continua ad aumentare da un po’ a questa parte.

Si dice che il M5S non deve essere né di dx né di sx e posso anche concordare.

Ma sia chiaro che il M5S non lo lascerò mai nelle luride mani di questa gentaglia."

p.s.
io lo so a chi non piace, ma me lo ruba lo stesso.

Alfonso P., Rimini Commentatore certificato 16.02.12 23:12| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

No, qua mica ci siamo...
Innanzitutto rispondo a qualcuno che pare avere le idee un po' confuse: essere anticomunisti NON vuol dire essere fascisti, altrimenti bisognerebbe fare l'equazione anitifascismo=comunismo, che mi pare un'affermazione assurda! Secondo, per colpa di troppa gente qua dentro, che NON vuole il bene del MoVimento, siamo appunto regrediti di trent'anni, parlando di Fascismo e Comunismo. Ouh, SVEGLIA! Non era uno dei punti fondamentali del M5S evitare di cadere nella trappola intrecciata proprio dal Caimano che voi tanto odiate, ma inconsapevolmente (e non so poi fino a che punto...) fate risorgere. La trappola delle tifoserie, tipo Milan contro Juve. Ouh, Lenin, Berlinguer e Togliatti vari, fuori dalle balle, se poi rimanete imprigionati nelle ideologie, e rifiutate di andare oltre, come dice il grande Beppe! SVEGLIA! Nè destra, né sinistra! Sono tutti d'accordo per mettercelo in quel posto! E' chiaro che il Berlusca è un personaggio osceno, come tutto il suo entourage, ma chi sostiene che Bersani e Vendola siano verginelle immacolate che in tutti questi anni sono state escluse dai giochi di potere, si merita un grossissimo VAFFANCULO! Ripeto, voi NON volete il bene del M5S!

luca r. Commentatore certificato 16.02.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ renato,v:
spero di essere un'indega sostituzione!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 16.02.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe (o chiunque scriva i post per conto suo),
questo post mi pare inutile, come funziona il belpaese ormai lo abbiamo capito tutti, specialmente i frequentatori del blog.

ma forse è utile per te: vendola (con di pietro, che però è amico tuo) è l'unico che ti può rubare voti.

senti a me: le mosse elettorali lasciale a casa, perchè sono quelle (insieme con la censura dei commenti - di cui invero ho solo sentito parlare) a farti perdere la fiducia di chi non sa ancora se il giorno delle elezioni voterà per te o se ne andrà al mare.

continua piuttosto a proporre idee nuove e a lanciare iniziative costruttive come hai sempre fatto, e il mio appoggio non te lo leva nessuno.

p.s. ti prego sforzati di stigmatizzare l'atteggiamento di chi paragona i tuoi post a parabole del vangelo: sono invasati, sono ignoranti patentati che si ostinano a non studiare la storia, sono italiani che non impareranno mai a ragionare con la loro testa, sono persone intellettualmente inaffidabili, non servono a un cazzo persone così... esortali a criticarti invece che ad adorarti.

Valerio D'Ambrosio 16.02.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero che colpendo un uomo sembra si voglia colpire l'area ideologicopolitica di suo riferimento, solo che siamo in Italia e tutto è degenerato oltremisura.

Colpendo una parte inevitabilmente si colpisce anche l'altra per unioni improponibili che questi politici senza scrupoli stanno facendo, fecero e presumibilmente faranno.

La parabole della politica italiana è una parabola discendente, non ascendente.
E' un meccanismo oramai guasto indirizzato verso la sua definitiva morte.
Il perchè è nel suo DNA.
Questo sistema nacque senza ricambi sin dal primo spermatozoo che fecondò il primo ovulo.
Gestazioni indefinibili sfociate in personaggi onnipresenti che, dando pessimo esempio a tutti, sono durati oltre le vittorie oltre le sconfitte oltre i pareggi.
Galleggiatori di professione son riusciti a rimanere in plancia oltre ogni immaginazione.
Ci fossero stati loro sul Titanic, la nave non sarebbe assolutamente affondata.

Con tali personaggi che hanno permeato destra, sinistra, centri, di quà e di là, l'intero sistema è degenerato fino ad oggi dove la parabola sta incontrando la parola fine (ricordiamo che comunque di tempi storici si tratta e non di tempi umani nèh!!).

Restare ancorati ad un'idale mi sembra cosa nobile . . . e di qualunque ideale si tratti . . .
ma gli uomini, o marionette, di questi atti finali di questa recita tetra e drammatica, vanno sbeffeggiati sempre, comunque, dovunque.

Tali uomini, con gli ideali che propugnano, non hanno assolutamente niente a che fare. Che vadano via senza saluti ne sbandieramenti. Anzi magari qualche calcio in culo sembrerebbe il minimo sindacale.

E buonasera al blog.

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma com'è la faccia di un politico indignato?
Dalle mie parti si dice:DI CAZZO!
Cioè la tua faccia ne è l'equivalente!
ma penso che quella sia la versione standard per loro,forse sarà a cazzo di cane quella indignata? bhò!
Cmq facciamo il referendum per portare a lavare il costume al gabibbo,so 25 anni che lo porta,ormai ci alleva le tartarughe! xd.. e cmq ventola fa rima con sventola,e figo,e tosto,ma sempre fuori posto! SALUTI!
(ho,forse quello e di pietro? MMMMM)

Domenico G., cardito Commentatore certificato 16.02.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Madre di 33 anni, ospite nella comunità per persone in difficoltà Opera Pia Vinetti di Torino, si uccide con la figlia 3 anni gettandosi dal terzo piano della struttura.

Nel frattempo gli italiani sono indaffarati a guardare il festival. Per uno scatto di orgoglio e per reagire a tutto il marcio che sta’ sommergendo il paese, c’è sempre tempo o ci penserà qualcun altro.

P.S.
Ringrazio il festival che arriva puntuale ogni anno, per ricordarmi che c’è sempre un motivo valido in più per non pagare il canone dell’abbonamento rai.

Massimo Minimo Commentatore certificato 16.02.12 22:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Desolante leggere commenti in questo Blog, ma anche tu Grillo getti l'esca…
L'Italia è malata grave! Gli Italiani,in grande maggioranza, hanno perso la coscienza etica, è con questo si stanno condannando ha una tragica decadenza come esseri umani.
Ripeto solo una mossa può cambiare questa drammatica situazione. ed è cambiare la forma della nostra pseudo Democrazia, e i partiti.
Bisogna unirsi per fare indire dal Presidente Napolitano, da Monti, e altri ben pensanti un Referendum Istituzionale per scegliere tra l'attuale pseudo Democrazia(improponibile per gli enormi costi e corruzione) e la DEMOCRAZIA DIRETTA, tipo Svizzera.
Con la Democrazia Diretta si potrà di nuovo coinvolgere i cittadini a partecipare alla vita politica e relative decisioni.
Con la Democrazia Diretta si potranno eliminare caste e privilegi ad esse connessi, e i cittadini potranno con un numero di firme da determinarsi, proporre leggi, da approvare poi con Referendum senza quorum.
In questo modo si potrà iniziare un percorso, che sarà lento e faticoso, per ritrovare l'Etica perduta.
La Democrazia Diretta sarebbe l'unica mossa per riportare la politica con la P maiuscola in Italia.
Con la Democrazia Diretta cittadini sarebbero direttamente responsabili delle leggi e riforme che verranno proposte e poi approvate, non potrebbero scaricare la responsabilità su chicchessia...
I cittadini potranno anche intervenire per eliminare il malaffare dai burocrati e boiardi pubblici di Stato, chiedendone le dimissioni o il licenziamento.
Ricordiamoci, però, che senza l'abolizione del denaro contante e una completa tracciabilità con controlli automatici di ogni movimento di valuta, il malaffare sarà difficile da estirpare.
L'altro male è rappresentato dalla remunerazione del Capitale, mentre la stessa dovrebbe solo riguardare gli individui per il lavoro che hanno svolto.
Viviamo in un momento di cambiamento epocale che richiede decisioni adeguate per potere cambiare l'attuale gravissima situazione.

F.Nicolas C., SAN GIOVANNI BIANCO Commentatore certificato 16.02.12 22:32| 
 |
Rispondi al commento

era da tempo che non mi bannavate un commento....non è che scriva molto.....quasi mi stavo ricredendo....

ribadisco:


vendola, cosa ha fatto? ma dai....? ancora ci stupiamo di questi fatti?! ma lo sapevano tutti, infatti, per indicare "uno di quelli lì" si dice: quello c'ha le orecchie a vendola.....a parte gli scherzi


cosa ci si aspettava da uno come vendola?! che tenesse fede veramente ad i principi che aveva sempre sostenuto?!


allora forse non abbiamo ancora capito bene come funziona la politica


fare politica è un po come guidare i tram....naturalmente quelli su rotaie.....il tuo percorso è già bello e che tracciato....

o veramente qualcuno crede che, se entri a far politica, puoi fare tranquillamente la "tua" politica?!


intendo dire "quella verbale che ti ha portato ad arrivare lì...

ps: con vendola tu grillo è da un po che sei in polemica, lui una sera, da santoro ti rispose dicendo testuali parole: GRILLO, LE BATTAGLIE, OGNI TANTO, BISOGNA ANCHE VINCERLE....

Ernesto Pandolfini (pandol), milano Commentatore certificato 16.02.12 22:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Questo è il comunicato stampa che abbiamo inviato come gruppo di Rimini ai giornali locali:

http://files.meetup.com/206838/Rimini_01.jpg

I giornalisti si SONO INVENTATI LA STORIA DI WOODSTOCK.
Prima di giudicare, informatevi. Non dovrebbe essere necessario in questo luogo dire di non fidarsi dei giornalisti vero?

A Rimini ci sarà un incontro tra simpatizzanti per conoscersi, discutere, crescere e condividere informazioni.
Qualcuno ci vede qualcosa di male in questo?


ps siamo oltre 300, partecipate e iscrivetevi


CHE PALLE, BEPPE !!
CHE PALLE, RAGAZZI !!
Vendola, non Vendola, Celentano, non Celentano, Monti, Bersani, Il Naaano, l'Alfano, Casini, Fini, Scilipoti, etc, etc, La Russa, D'Alema, la Santanchè... più ne parli più ci godono.
Non meriterebbero nemmeno menzione.
La fiera delle nullità.
E l'omofobia che palle, e il tattuaggio di Belen e Gianniii Moraaandiii, e Michele Misseri, e il delitto di via Poma ... e la Concita che scopre la corruzione e la corte dei conti !!
CHE PALLE !!
Un guazzabuglio sul quale deve scendere il silenzio, un sano silenzio, la condizione perchè vi sia parola, una parola che rompa questo muro di chiacchiericcio omertoso, di disputa tra comari e serve.
CHE PALLE !!
A me il carnevale mette tristezza, gente condannata all'idiozia tra strepiti, urla e un inevitabile prossima quaresima.

Me ne vado a letto col mio libro su Ernest Rutheford: dalla foreste della Nuova Zelanda alla scoperta della struttura dell'atomo.
Una vera forza della natura, intelligenza e grandezza.

Ma perchè noi, noi italiani, siamo ridotti così.
Espulsa l'intelligenza che cosa ci resta ?

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/politica/2012/02/16/news/alfano_stop_congressi-29992381/?ref=HREC1-16

La proposta del Pd. E di riforma dei partiti ha parlato oggi anche Pierluigi Bersani spiegando che "questa è la priorità numero uno e siamo i primi interessati a che si riconfiguri il ruolo dei partiti che sono un patrimonio comune esigibile da tutti i cittadini". L'affermazione è arrivata nel corso della presentazione delle proposte di legge del Pd per trasformare i partiti in associazioni riconosciute con personalità giuridiche, vincolando a paletti statutari la concessione dei rimborsi elettorali, prevedendo anche la certificazione dei rendiconti ad una società di revisione e il controllo da parte della Corte dei Conti. Il segretario ha spiegato quindi che "quando abbiamo fatto il Pd lo abbiamo fatto perché avevamo in testa una certa forma di partito, in questa idea c'è necessariamente l'attuazione dell'articolo 49 della Costituzione", ha sottolineato. "Non pensiamo di fare la democrazia solo in un partito, ma in un assetto condiviso - ha aggiunto - siamo l'unico partito che è uscito del tutto da curvature personalistiche, dopo Bersani c'è il Pd. Siamo affezionati all'idea di partiti come nervatura di una democrazia, i partiti sono un patrimonio comune: ci deve essere trasparenza nei bilanci e certificazione".
---------------------------------------------

Attenzione a quel delinquente di Bersani che in combinata con tutta la criminalità partitica sta proponendo di escludere il Movimento 5 Stelle dalle prossime elezioni politiche nazionali !!!! Se fanno passare questa merdata è meglio che se ne fuggono dall'Italia perchè faranno tutti una bruttissima fine in una bella mega cassa zincata !!!!!


Pe' tutti..ma speciramente pe er fruttarolo, si ancora nun è ito sotto le pezze

http://youtu.be/5vxyI2qk6iQ

dal 13simo al 16simo secondo

Roma 1949 Commentatore certificato 16.02.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO I COMMENTI A PRESCINDERE...

Ormai nel marasma più totale, sotto la confusione più generale, tenendo conto che MANCANO SOLO 12 MESI alle elezioni e non vedendo nessun orizzonte serio e strutturato di una strategia, mi sono ridotto a votare i commenti a prescindere...
Non li leggo neanche più.
Li voto sulla fiducia a seconda di chi li scrive.
Tanto, non ha più neanche tanto senso leggerli...

Scusate lo sfogo e Saluti.

Terzo Nick Commentatore certificato 16.02.12 22:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAMEL TOPIC

Da: mailing_liste@beppegrillo.it

Partecipa alla riunione di benvenuto del M5S! Venerdì 17 ore 21.15 a Palermo

[...]

Vieni a vedere di che si tratta, venerdì 17 Febbraio alle ore 21.15 in via Sampolo, 56 a Palermo potrai venire da solo o in compagnia, con tutte le tue domande, dubbi e proposte.

Conoscerai il Movimento Cinque Stelle, il suo portavoce Riccardo Nuti, candidato a sindaco di Palermo, gli attivisti e i candidati al consiglio comunale, ma soprattutto le idee e le proposte che da anni ormai abbiamo sempre portato avanti e quelle nuove che vogliamo realizzare.


Leggi e commenta:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/palermo/2012/02/partecipa-alla-riunione-di-benvenuto-del-m5s-venerdi-17-ore-2115-a-palermo.html


Aloha!

Ciborio Commentatore certificato 16.02.12 22:14| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Se anche tutti i rappresentanti della sinistra si rivelassero dei ladri, ciò non intaccherebbe minimamente la mia essenza di comunista ed i miei ideali!
COME E' LOGICO!
Se un'idea è giusta, tale rimane, anche in presenza di ladri che se ne approfittano!
Gli ideali sono superiori agli uomini, e sopravvivono ad essi!
E' il "mio" comportamento che mi interessa, non quello di vendola o bertinotti!

l., ancona Commentatore certificato 16.02.12 22:07| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Pomezia, arrestato consigliere PD mentre intasca una bustarella. L'uomo, che è anche un sindacalista, fermato mentre intasca una mazzetta di 2500 euro davanti al Municipio" (Corriere della sera)

Il neo vincitore delle primarie PD a Genova, tal Doria, anziché sparare belinate tipo "io non sono come i grillini" dovrebbe prendere le distanze da certi farabutti mantenuti dalla politica ma non ne ha il coraggio. E lui sarebbe il nuovo che avanza? Mavaiasussaredeibelini, RUMENTA!

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 16.02.12 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Voglio vedere qualcosa di positivo da questo post, sparare su Vendola ,che ha commesso tanti errori,potrebbe essere un modo per attirare la sua attenzione, per fargli capire che ha tradito il suo elettorato piegandosi agli intrallazzi del potere e della Casta. Però ridicolarizzare sempre qualunque forza politica di sinistra, tralasciando gli orrori che la destra ha fatto e sarà capace di fare ancora, a lungo andare non farà il gioco del Movimento. E non lo dico perchè io sono di sinistra.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 16.02.12 21:49| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

s e n z a p a r o l e

uitd aut uords

francesco folchi, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un grande.
Ogni tuo post è come una parabola del vangelo e noi come tali le dobbiamo leggere.
Non fare caso a tutti i detrattori che circolano sul blog. La loro è solo invidia perché il M5* continua a crescere vertiginosamente ed i poveri meschini non sanno più come fermarlo.
Continua così, noi ti seguiremo fino in capo al mondo, se necessario.
W IL M5* OGGI, DOMANI E SEMPRE!!!!!

Pasqualino Maraja Commentatore certificato 16.02.12 21:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@Carmine d9

Ciao Carmine,

240 aderenti ad un incontro contro 150.000 iscritti al movimento...

Beh...parlare di scissione è una forzatura che solo i pennivendoli possono fare.

Il punto è proprio questo,non c'è nulla di male ad organizzare incontri tra attivisti in autonomia, anzi! benvengano...ma non si può affermare che si tratta di incontro nazionale, altrimenti questi sprovveduti divengono uno strumento nelle mani dei pennivendoli di turno...

Anche il PS. di oggi è stato scritto perchè questi ragazzi sprovveduti (anche su spinta di alcuni non proprio in buona fede) hanno pubblicato sui giornali locali che si trattava di una riunione/evento alla woodstock.

Capisci bene che se già hanno fatto un riferimento a woodstock è solo per preparare gli articoli successivi, affermando che l'anno scorso avevano partecipato 200.000 persone e quest'anno 200...un flop autocostruito dai giornali.

Che si incontrino gli attivisti! Che discutano, che facciano test tecnici su nuove piattaforme...ma l'errore grossolano è stato la prima volta utilizzare il LOGO 5 stelle senza autorizzazione e a sproposito, e quest'anno il voler definire incontro nazionale quello che non ha niente di ufficiale.

La domanda da fare a questi ragazzi è:

Perchè insistono a dare un aspetto ufficiale a ciò che non lo è?


O.T.: Ma è il blog di Beppe Grillo questo? Il post di oggi l'ha scritto Beppe? E chi commenta? Ci sono un sacco di persone nuove che commentano e , purtroppo, tantissime che non commentano più....Perchè?

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 16.02.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è un paese di merda, in galera ci vanno 4 ladruncoli che non hanno i soldi per pagarsi l'avvocato.
Porca troia vedi tu se un politico va in galera.
Invece da noi basta che un carabiniere decide di mandarti in galera e il PM decide di condannarti non ci pensano nemmeno due volte a farti fare 21 anni di galera. Ecco per cosa serve l'immunità parlamentare, bisogna prenderli a bastonate

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 16.02.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Vabbe' va,bona notte...

http://youtu.be/m_fUoUzAvAY

er fruttarolo? Commentatore certificato 16.02.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima un amico del MoVimento mi ha chiesto un consiglio:
" quale strategìa ritieni più valida per far tornare alle urne elettorali il quasi 50% degli
elettori che si astengono? "

mia risposta:
" forse sarebbe opportuno che il Grillo facesse meno il marchese !!
ti ricordo , io ce l'ho registrate ma il web è pieno, di tutte le cazzate dette e fatte
dal signor Giuseppe di Genova. Prima assoluta: il NON voto del 2006 , poi...smucinando
nel passato (che ho avuto il tempo di rispolverare durante la mia assenza dal web)
me lo sono visto con un arnese in mano a spaccare computer "

eh eh eh eh !!

ps. "comune denuclearizzato = senza nucleare - ma ESSO ESISTE !
sito de-berlusconizzato (come questo) = senza berlusconi - ma ESSO ESISTE
è ESISTITO ED HA FATTO DANNI IMMANI

ESEMPIO: SEIMILAmiliardi di lire italiane (DICO MILA per quello stronzo di alex) di DEBITI DELLA FININVEST NEL 1994 !

questi son fatti e NON SUPERCAZZOLE A CAZZO !

hasta Bepin e saluti ai pupi

(me sa che stavolta l'astensione sarà quasi totale !)

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 16.02.12 21:17| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensare che avevamo un'impero industriale da far paura e che per entrare in questa chiavica di europa l'abbiamo svenduto tutto o fatto delocalizzare: e ormai non c'e' piu' ritorno ...

chi si mette a creare lavoro combattendo con le multinazionali ?

abbiamo aperto a quei straccioni di cinesi , che hanno impestato tutto il mondo con le loro paccottaglie!!!

Aurica Radu


ahahahah

se non fosse per politica monetaria di drogare l'economia con l'inflazione monetaria...sto cazzo d'impero!

Guardatevi dentro le vostre case e ditemi tra tute le MERCI che avete(mobili, vestiti, elettrodomestici e tutto ciò che potete trovare) quante sono:
tedesche
giapponesi
americane
svedesi
cinesi

e poi quante italiane

solo un popolo profondamente IDIOTA è sia per il CAPITALISMO che per la PICCOLA IMPRESA(non parlo a voi commercianti che vi hanno fatto credere di essere imprenditori)

Un paese con una media dipendenti di 4, leggere QUATTRO, a impresa DOVE CAZZO VUOLE ANDARE?

Un paese CORPORATIVISTA dove anzichè tre produttori di sedie decidono di fondersi continuano a volersi tenere la loro personale prerogativa da classici italiani "lei non sa chi sono io" sullo scippare plusvalore per prenderselo nel culo da tutti gli altri, gli stessi che insultavano "zecche di merda" i no-global 10 anni fa e che oggi "TUTTO COLPA DELLE BANCHE CHE NON FINANZIA LE IMPRESE"....MA CHI DIAMINE PUO' FAR CREDITO A IMPRENDITORI CON LA PEZZA COL CULO, che non conoscono nemmeno le regole basilari dello stesso sistema che loro vogliono!

Ma andatevene a fanculo, se c'è una cosa positiva dell'ennesima crisi capitalista e su questo NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE LA CRIMINALE FINANZA INTERNAZIONALE è quello di aver iniziato a PROLETARIZZARE un manica di deficienti piccolo-borghesi con la loro azienda che negli ultimi vent'anni ha sostenuto ideologicamente ed elettoralmente la peggior destra del globo terrestre e della storia dell'umanità!

Volete "far€ impre$a"....fatela senza socializzazione delle perdite!


È stato arrestato mentre stava intascando del denaro dalle mani di qualcuno all'interno di un'auto: è finito in manette Renzo Antonini, consigliere comunale di Pomezia, esponente del Partito Democratico.
È successo il 16 febbraio, poco prima della seduta del consiglio: Antonini è stato immediatamente arrestato e portato al carcere di Velletri.
Sembra che a consegnare il denaro, ammontante a circa 2500 euro, sia stato il titolare di una ditta che si occupa di pulizie.
IL CONSIGLIERE SOSPETTATO DI ACCETTARE BUSTE PER APPALTI.

***

che notizia del menga!
una notizia vera è quando un politico NON ACCETTA BUSTARELLE, mica il contrario...
un pò come quella del cane e l'uomo.
in tutti i modi, un'altra tacca al calcio del PIDIMENOELLE.

io sono STRACONVINTO che in tutta ITALIA gli amministratori onseti si contano sulla punta delle dite di UNA mano.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 16.02.12 20:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ogni anno la Corte dei Conti denuncia una elevata corruzione in seno allo Stato e questo cosa va avanti cosi da decenni senza che nessuno faccia nulla per limitare il fenomeno, visto che chi dovrebbe legiferare per azzerare il fenomeno e' anche la stessa persona che beneficia delle mazzette frutto di corruzione.

Chiedere di muoversi nel senso di reprimere tale fenomeno e' come chiedere ad un ladro se deve essere arrestato e quanto carcere dovrebbe fare per la sua attivita' criminosa...

Se si facesse come negli USA dove esiste una speciale squadra di uomini e donne che e' incaricata di tendere dei veri e propri agguati agli amministratori infedeli simulando operazioni di corruzioni con lo scopo di stanare e licenziare ogni amministratore o pubblico dipendente o politico che si dovesse macchiare di corruzione.

In poco tempo il fenomeno verrebbe azzerato.

Se poi sempre come negli USA ogni segnalazione di frode finanziaria tipicamente una evasione fiscale rilevante viene ricompensata con il 30% della somma evasa si reprimerebbe molti fenomeni illegali.

Ora sapiamo che in Italia tutto questo non si fara' mai vista la natura della nostra classe politica e il motivo per cui si fa politica in Italia.

Proporrei in alternativa di creare un sito dove chi intende denunciare questi fenomeni e ricavarne un compenso per i suoi servigi possa organizzarsi tra liberi cittadini magari disoccupati per replicare quanto appena descritto.
La ricompensa potrebbe derivare da contribuzioni su base volontaria di chi decide di finanziare tale impresa.
Ovviamente la cosa andrebbe denunciata alla magistratura e resa pubblica sul sito mediante filmati e registrazioni sonore.

Disoccupati di tutta Italia chissà che cosi facendo non possiate guadagnarvi onestamente il vostro reddito contribuendo a sanare la vita pubblica nel nostro paese.

Mi sa che dopo non rimarrebbe piu' nessun politico in carica e amministratore pubblico e pure moltissimi pubblici dipendenti.

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 16.02.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Se Gesù fosse stato ucciso venti anni fa, i bambini delle scuole cattoliche porterebbero delle piccole sedie elettriche intorno al collo invece delle croci.

Lenny Bruce

Hanck

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 16.02.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento

sarò breve:

non ero per la pena di morte........


SE VOLETE SAPERE LA VERITA’ SULLA SIRIA, SENTITELA DALLA BOCCA DI HENRY KISSINGER

di : New Yorker
mercoledì 15 febbraio 2012 - 10h34

"Sono davvero sorpreso da come fa Assad a restare ancora al potere. In passato suo padre era l’unico leader arabo che mi ha battuto. Nel 1973, se non era per Anvar Sadat, il padre del giovane Assad avrebbe potuto battere l’Occidente sul campo, perché la Siria da allora, come lo è anche adesso, era il nucleo più potente della resistenza araba all’Occidente.

Sono sicuro che senza l’aiuto di Sadat ci sarebbe stata una guerra contro Israele e gli arabi avrebbe potuto vincere contro Israele. Noi abbiamo fatto tutto ciò che era possibile contro l’Iran e contro la Siria. Personalmente ero al corrente di tutte le offerte che abbiamo fatto a Assad per allontanarsi dall’Iran, ma lui non ha ceduto e confesso che in lui ho visto l’immagine del padre che mi aveva battuto in modo simile nel 1973.

Ora è dal maggio 2011 che stiamo cercando di destabilizzare il suo regime, ma non riusciamo a stanarlo e questo mi ricorda quella formidabile forza che era l’impero mongolo che aveva preso tutta l’Asia Centrale e il Medioriente in un lampo, ma si fermò dietro le mura di Damasco. La cosa che mi sorprende è che la Siria, pur restando un paese senza grandi risorse e quasi povero, dispone di infrastrutture cosi forti e cosi stabili; ha i generi alimentari immagazzinati per oltre 5 anni ed è auto sufficiente per servizio sanitario ed energetico.

Inoltre, dall’esercito siriano composto da più di 500 mila unità, siamo riusciti ad ottenere solamente 1500 defezioni in tutti questi mesi e non riusciamo a dividerla internamente pur essendo un paese composto da circa 40 etnie diverse. Senza dubbio la grande maggioranza dei siriani sta con Assad e il paese ha l’appoggio dell’Iran, Russia e Cina. Non ci resta che insistere con la strategia di farla scoppiare dall’interno.

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 16.02.12 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pubblicità del Kindle a inizio pagina.
La stampa lo pubblicizza da almeno 5 anni , per poter vendere appunto anche la sua versione digitale. Pubblicizzandolo anche tu presto loro spenderanno anche meno in carta.....tenendosi i finanziamenti per le rotative :D

andrea l. 16.02.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

– L’arresto di Pier Vittorio Buffa

Ecco il testo di Buffa, comparso oggi sulle pagine del suo blog :

Non avrei pensato di tornare a parlare di una storia vecchia di trent’anni se stamattina non vi avesse fatto esplicito riferimento, in un articolo per Repubblica, Adriano Sofri.
Nel 1982 Luca Villoresi, di Repubblica, e io, che lavoravo all’Espresso, venimmo arrestati a Venezia per aver denunciato le torture ai brigatisti che avevano rapito il generale americano James Lee Dozier. In rete c’è il mio articolo di allora e una breve sintesi della vicenda.
Andare in prigione, anche se giornalisti con alle spalle giornali come Repubblica e L’Espresso, non e’ gradevole. Lacera dentro, lascia il segno, cambia qualcosa in te, per sempre.
Quello che però, personalmente, mi ferì forse più delle foto con i ferri ai polsi e del rumore del cancello che si richiude alle spalle, fu l’essere implicitamente, e anche esplicitamente, accusato di aver fatto, con quell’articolo, il gioco dei terroristi. Il clima di quei giorni lo sintetizza bene Sofri riportando un passaggio dell’intervento di Leonardo Sciascia in parlamento.
Oggi, dopo trent’anni, i protagonisti di allora, funzionari di polizia, raccontano la verita’. Confermano che la tortura programmata e’ davvero esistita nel nostro paese. Che l’acqua e il sale non erano l’invenzione di giornalisti fiancheggiatori. Che i poliziotti che denunciarono i loro colleghi e che, per questo, vennero additati come traditori ed emarginati, dicevano solo la verita’.

A me resta l’amarezza di non essere riuscito, allora, a far arrivare i responsabili di fronte a un giudice.
Villoresi e io, semplici e giovani cronisti, arrivammo alla verità con un paio di telefonate alle persone giuste e qualche incontro semiclandestino. I magistrati e i capi di quei funzionari avrebbero potuto fare molto di più e meglio per scoprire cosa accadeva nei distretti di polizia e punire i responsabili. Ma non fecero nulla. Anzi, negarono con forza le evidenze.

Resta

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 16.02.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di anonimo:

Prigionieri di un marchio,
della comoda gozzoviglia,
dello sballo gratuito e dello shopping frenetico!
Prigionieri di un lavoro precario,
alienante e mal pagato;
prigionieri dell'ansia, della scadenza,
della bolletta che aumenta e del
portafoglio sempre vuoto!
Prigionieri del Pil, del Mib, del Nasdaq,
dell'odioso, impersonale e asettico
sistema di una “minoranza”!
Prigionieri dell'indifferenza,
dell'intolleranza
e dell'odio
che cova profondo
verso chi è diverso!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.02.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

E la storia del mago, del mago, del mago e
guarda che acqua che viene

E la storia del mago, del
mago e
ciapa el treno a quattr'or de mattina

Un lavoro pulito
gia ma vuoi la soddisfazione
di trovarsi la sera
tutti insieme riuniti,
puliti davanti, davanti
alla televisione

E la storia del mago, del
mago, e la vita, la morte
la gente per bene

E la storia del mago, del mago, del mago è
la chitarra è stonata la canzone non viene

Cinque palle e una lira
una ruota che gira
poi di colpo si spegne,
tutta la luminaria
e li vedi andar via
con la testa abbassata e
rimani da solo a parlare
a parlare, parlare

A parlare del mago, del
mago, del mago
e che fa un freddo boia

Il lavoro, il self-service
la dieta, la sisal
son le storie del mago

Cinque palle e una lira
militari più in fila
e di colpo si accende
tutta la luminaria
e allora anche te,
e allora di colpo
anche te corri via, via

Con la storia del mago, del
mago, del mago
la famiglia, il governo, l'asilo, il padrone

E la detto la radio
ti hanno incartato
anche mezzo di panettone

Cinque palle e una lira
la tua ruota che gira
piano piano si ferma
e si spegne ma dolce
tutta la luminaria
e li vedi andar via
per non tornar più indietro
a sentirti parlare, parlare

Parlare col mago, col
mago
ma pensa che acqua che viene

Che se c'e un padre eterno
vacca boia domani
è sereno

Cinque palle e una lira
ma la ruota non gira
e si è rifiutato
anche l'interruttore
della tua luminaria
di stare ascoltarti
a parlare, parlare, parlare

Della storia del mago, del
mago, del mago

(Grazie a Nicola per questo testo)


Jannacci

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 16.02.12 20:24| 
 |
Rispondi al commento


Mario Luzi

Qui il potere è sommo e confina con la sua assenza.
Lo scriba tartaro s'imbroglia con le sue carte.
Mutati in parte i caratteri, più semplici
- ma quanto? - gli ideogrammi: mutata
forse – ma in cosa? - l'eterna satrapia
accigliata dietro quelle muraglie mongole.
Si parla di una nuova équipe legittima
insediata nel palazzo al posto di una cricca
altrettanto poco nota oggi sotto processo.
Il potere tace perso nel suo monumento.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.02.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'O.T. ma...
...qui leggo che non abbiamo nessun controllo sull'importazione di legname illegale e non sostenibile eppure siamo pieni di authority e professori ma poi ci lamentiamo di pagare multe all'UE e non ci spieghiamo come mai il settore manifatturiero ce lo soffiano gli altri Paesi!!!
Confidare che i nostri concittadini capiscano la gravità del risvolto ambientale è cosa ancora assai piu ardua!!!

L'Ue fallisce nella tutela delle foreste, l'Italia tra i paesi peggiori in Europa

http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Risorse/?id=3.1.2983120822

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 16.02.12 20:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Quello che non ci piace succede quotidianamente nelle nostre vite, come in politica e in internet. Un esempio di oggi:

Sulla pagina di Danny Ayalon hanno scritto che l'incidente è stato causato da un checkpoint (falso)
http://www.facebook.com/DannyAyalon/posts/10150573090581144
Hanno ritagliato 7 commenti (di cui due di profili fake e due del tutto innoqui ma che accostati truffaldinamente agli altri appaiono diversi) su mille da qui (ognuno con google translate può constatare quanto affermo e inoltre che in tutti gli altri commenti si esprime solo cordoglio e solidarietà)
http://www.facebook.com/photo.php?
fbid=328154670554071&set=a.135402296495977.11530.135130956523111&type=1
E ci hanno confezionato un'accusa indecente:
http://www.infopal.it/almeno-9-bambini-palestinesi-perdono-la-vita-in-un-incidente-autobus-leuforia-israeliana-dilaga-sul-web/
http://www.infopal.it/wp-content/uploads/2012/02/421475_10150606950241358_543376357_8943230_75640251_n.jpg
http://www.julienews.it/notizia/dal-mondo/camion-israeliano-investe-scuolabus-palestinese-9-bambini-morti/101880_dal-mondo_1_1.html
Ci sei anche tu, come vedi, Rispoli.
Chissà come ti sentiresti tu, se fuori dal tuo paese ci fosse della gente come Recchioni impegnata a confezionare falsi del genere, per esempio tirando fuori da un forum italiano con mille post tre commenti razzisti e sostenendo che gli italiani, tra cui anche te, sono tutti razzisti. E tutto questo da quasi un secolo, rinverdendo una tradizione quasi bimillenaria.
Da quel che pubblichi, Rispoli, direi che te ne sentiresti orgoglioso. Vanni

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendola mi piace come scrittore "Soggetti smarriti" è un bellissimo libro come pure le sue poesie. Animo sensibile, persona colta e di piacevole ascolto quando parla, ma finisce lì. Dovrebbe solo scrivere. La politica non fa per lui, è un sognatore. La realtà è tutt'altra cosa, è come se camminasse fra le nuvole.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 16.02.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'umanità è un disastro. C'è un incidente stradale nei pressi di Gerusalemme e migliaia di persone ne approfittano per vomitare tutto il loro antisemitismo e razzismo. Ogni giorno in Siria vengono trucidate centinaia di persone e fra questi molti bambini e c'è il silenzio più assoluto.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la CORTE DEI CONTI dice che è AUMENTATA la CORRUZIONE?

ma chi stanno prendendo per il culo?

lo sanno TUTTI GLI ITALIANI ONESTI che questo paese è CORROTTO FINO AL MIDOLLO!

a cominciare dai COMUNI!
dalle minime cose!

a me hanno chiesto la TANGENTE per un PASSO CARRABILE!
che ovviamente non solo non ho pagato ma ho anche
filmato TUTTO!
qui in ITALIA non si muove foglia che MAZZETTA NON VOGLIA...e ci sono ITAGLIANI che hanno il coraggio di fare la predica ai GRECI?!?!?
e la CORTE DEI CONTI SCOPRE L'ACQUA CALDA??
ma andatevene affanculooooo!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 16.02.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo dire: BELLO il video "Vendola impasta il pane della democrazia" ... perché, vedete, lui a furia di IMPASTARE e REIMPASTARE dalla mattina alla sera, ha cacciato fuori certe pagnottelle! impasta Nicky, IMPASTA...IMPASTA ANCORA UN PO', che tra poco riuscirai a dare vita ad un nuovo fenomeno politico: dopo il trasformismo, vedremo l'IMPASTATISMO!!

andrea v., napoli Commentatore certificato 16.02.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

da un lato spero vivamente che le presenze in parlamento e nel senato siano almeno dimezzate nel breve, dall'altro non vorrei che questo a livello politico divenga una scusa per le major politiche italiane di fare piazza pulita di quanti gli creano disturbo. Quando, infine, PDL+PD+TerzoPolo saranno una cosa sola (almeno il PD ha gettato finalmente la maschera e si è rivelato per ciò che è cioè un PDL meno la Elle ufficiale), ci sarà una maggioranza PDL una volta e PD un'altra con proclami, campagne elettorali opposte che in parlamento faranno le stesse cose, diranno le stesse cose con il terzo polo che giocherà di riserva per far passare quel ddl una volta e quell'altro un'altra.

Gli altri, quelli che non servono nessuno aldilà del Paese, gli altri che vengono dalla base e conoscono comprendono la realtà del Paese verranno esclusi.

Il'M5S non può fare tutto da solo, il M5S deve allearsi, creare un polo di onesti, erigere un muro contro le sturture della marcia e clientelare classe dirigente politica Italiana.

La casta non deve essere lasciata a se stessa, dobbiamo coinvolgere quanti sono già presenti, perchè il cittadino non può trovarsi nell'urna senza sapere cosa fare, senza sapere chi votare per amor di Patria e non di interesse.

Finchè la stessa classe dirigente eleggerà se stessa sfruttando il suo potere mediatico-editoriale il cittadino comune non saprà chi altri votare.

La corruzione che condanna l'Italia ad essere classificata come l'83esimo paese occidentale è stata creata affinchè nessuno potesse negare che anch'egli ha rubato, pagato, colluso. Tutti rubano nessuno ruba. E' ovvio che si coprono le spalle.

E' necessario credo io, fare una pulizia profonda nell'intero corpo dirigenziale di questo Paese. Quando i primari degli ospedali, gli alti dirigenti delle statali o partecipate sono scelti dalla politica è ovvio il loro controllo.

Eliminiamo il livello politico nelle PA e meritocriziamole, informiamo, facciamoci sentire, scendiamo nelle piazze.

Marte 2030 Commentatore certificato 16.02.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, spesso concludi i tuoi commenti con la frase "ci vediamo in Parlamento". Presumo in quanto sei ancora convinto che, essendo ormai defunta la democrazia in Italia, sia possibile resuscitarla. Permettimi tre domande: credi veramente che (ammettendo che una nuova legge elettorale non sia peggiore di quella attuale) la presenza in parlamento del M5S, e di eventuali altri movimenti riconducibili al suo programma, possa creare il miracolo della resurrezione della suddetta defunta? Come immagini possa essere formata la grande parte del Parlamento che uscirà dalle elezioni del 2013? Da galantuomini vessilliferi del bene comune e dell'onestà, oppure, più realisticamente, da personaggi che, se non gli stessi che attualmente lo compongono, ne ricalcherebbero le orme di incapaci e corrotti?

CARLO C., ROBBIATE Commentatore certificato 16.02.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ehhhh SI...il mondo se lo stanno pappando i banchieri...

Ehhhh SI...le agenzie di rating in combutta con i banchieri ci vogliono far diventare tutti schiavi...

Ehhhh SI...la shock economy della Klein...

Ehhhh SI...le manovre abilmente messe in luce dal furbacchiotto Barnard...

Ehhhh SI...il NWO...

Ehhhh SI...tutte le teorie economiche piu' strampalate...

Pero' pero'...la realta' suona sempre una volta:

*****
Moody's may cut 17 banks' ratings.
(Moody's forse tagliera' il rating di 17 banche)

Moody's said Morgan Stanley, UBS and Credit Suisse could see their credit ratings cut by up to three notches.

(Moody's afferma che Morgan Stanley, USB e Credit Suisse avranno il rating tagliato al massimo di tre punti)

Nine of the banks are based in Europe, including Barclays, HSBC and RBS.

(Nove banche sono Europee, incluso Barclays, HSBC e RBS)

Among those facing a two-notch cut are Barclays, BNP Paribas, Credit Agricole, Deutsche Bank, HSBC Holdings, and Goldman Sachs.

(Tra quelle destinate ad avere un taglio di 2 punti ci sono Barclays, BNP Paribas, Credit Agricole, Deutsche Bank, HSBC Holdings e Goldman Sachs)

Bank of America and Nomura were among those that may be downgraded by one notch.

(Bank of America and Nomura rischiano il taglio di un punto)

http://www.bbc.co.uk/news/business-17059203
*****
----------------------------------------------


ODDIO, ODDIO, ODDIO... le agenzie di rating che tagliano punti alle banche?

ODDIO, ODDIO, ODDIO...Morgan Stanley tagliata di tre e Goldman-Sachs di 2 punti?

ODDIO, ODDIO, ODDIO...chissa' cosa si inventeranno ora quelli del New World Order per i vari Barnard, le Klein etc. etc.

ODDIO, ODDIO, ODDIO...prevedo un assalto dei Marines a San Marino e il principato di Andorra.


EVASIONE IVA AL 36%.

Secondi solo alla Spagna.
Ed il problema in Italia sarebbe la Sinistra?

Terzo Nick Commentatore certificato 16.02.12 19:43| 
 |
Rispondi al commento

...il vendolino... è meglio di un treno!

Gabriele Alfano Commentatore certificato 16.02.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento

ahò oggi me sò m'parato na cosa nova...il politico(o la persona) quando è omosessuale deve essere per forza onesto e intelligente. Seguendo stò ragionamento formigoni è onestissimo e gasparri uno scenziato(calderoli non ne parliamo)....se poi volemo giralla sul matematico possiamo dire che l'onestà e l'intelligenza sono direttamente proporzionali al buco del culo...

luis p Commentatore certificato 16.02.12 19:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASSI' DAI PENSIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI.
MANDIAMO IN PARLAMENTO IL M5S, TANTO POI CI PENSA LA CONSULTA A BOCCIARE QUALSIASI COSA O AL LIMITE QUALCHE BOMBA DI STATO.
IL PROBLEMA E' PIU' GROSSO DI QUEL CHE SEMBRA.
IN CONFRONTO GIULIANO FERRARA E' SOTTOPESO.
STABILIAMO UNA DATA A CASO.
INDOVINATE UN PO'?
21/12/2012.

OGNUNO DI NOI CON UN MINIMO DI INTELLIGENZA DEVE RENDERSI CONTO CHE E' FINITA L'EPOCA DEL:

-CONSUMISMO SFRENATO
-DELLO SFRUTTAMENTO E DEVASTAZIONE ALLA TERRA
-DELLA RICHEZZA PER POCHI.
-LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE IN AFRICA NON
MUORE DI AIDS MA DI POVERTA'.

CHE DIVIDANO IL MONDO IN CLASSI, MA L'ULTIMA DEVE ESSERE L'ULTIMA PER IL PIU LUNGO TEMPO POSSIBILE.
STABILIAMO UN MINIMO DI DIGNITA' PER TUTTI.

TREGUA GENERALE, PER TUTTO IL MONDO.
TORNIAMO IN POSSESSO DELLA NOSTRA VITA.
LASCIAMO A CHI GESTISCE IL MERCATO IL BENEFIT A VITA SUL NUOVO MERCATO RESPONSABILE E SOLIDALE.

QUESTO NON VUOL DIRE TORNARE ALL'EPOCA DELLA PIETRA MA CAMBIARE RADICALMENTE IL PROPRIO STILE DI VITA.
NON ABBANDORE LA TECNOLOGIA MA SFRUTTARLA IN MODO NUOVO E PIU' RESPONSABILE.
TUTTO VA' USATO IN MODO PIU' RESPONSABILE.
NON E' AMISSIBILE CHE UN BAMBINO DI 6-7 ANNI ABBIA IL CELLULARE.
PRIMA DI SAPER MESSAGGIARE DEVE IMPARARE A VIVERE.


TREGUA GENERALE.

gna omo Commentatore certificato 16.02.12 19:35| 
 |
Rispondi al commento

SI ELEGGONO DA SOLI,COMMETTONO REATI E SI AUTO-ASSOLVONO.

La legge è uguale per tutti ma non nel palazzo.
Una volta che sei nel palazzo sei sovrano di te stesso,non rappresenti nessuno oltre che te stesso.
Nel palazzo puoi fare di tutto:puoi sniffare cocaina,puoi trombare minorenni travestite da poliziotte poi vai al ristorante del palazzo con gli amici,ti tagli i capelli e ti radi di tutto punto per fare gli emeriti caxxi tuoi.
Vai al parlamento sbadigliando se ci vai,tra una leggina ed un altra che ti tutela mentre rovini migliaia di contribuenti pensi al tuo futuro d'oro e vedi quali leve adoperare per depredare asl,comuni,regioni ed ogni ente raggiungibile dalla tua ingordigia.
La vita del deputato e dell'onorevole è una vita monotona,non si rischia niente,un accordino con l'uno o con l'altro compagno di merenda,una ennesima votazione programmata,una mazzetta,una raccomandazione una pacca sul c..o della prima che passa e poi a casa.
Una vita d'inferno passi da quattro mura ad altre quattro con scorta e auto blu,non rilasci interviste per paura di dire cazzate,non ti fermi a parlare con i cittadini perchè ormai non sai neanche cosa siano i cittadini e se un pm ascolta le tue intercettazioni con la mafia te ne sbatti i co...oni perchè il palazzo ti protegge,mai le forze dell'ordine vi entreranno per prelevarti e un tribunale che condanna un povero cristo che ruba per fame non potrà giudicarti,deve chiedere un permesso che mai gli verrà concesso a meno che gli amici non diventino nemici.
La vita del deputato è senza adrenalina non gli batte il cuore come un rapinatore di banca,lui depreda milioni di cittadini tra una apparizione televisiva ed una falsa indignazione,monotonamente preleva il suo porco stipendio e aspetta la fine della legislatura per avere regolarmente la sua porca pensione e passare la mano ad un amico degli amici.
Non hai pensieri per viaggiare,per pagare le bollette,non avrai mai una cartolina dell'equitalia sei davvero un autentica merdaccia.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 16.02.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Perchè (secondo me) Vendola non c'entra nulla col M5S.

Molti difensori di Vendola, con dovizia di particolari, allestiscono liste di mirabilanti azioni intraprese dal nostro.
Elenchi di incentivi a questo e quello, sovvenzioni a destra e manca, aiutini a categorie bianche, gialle, verdi.
Cose esattamente uguali a quelle messe in atto da un qualsiasi "governatore" PD o PDL (se vedeste la lista degli "aiuti" fatti da Iorio, governatore del molise, PDL, quella di Vendola è una frase di un bacio perugina).
Poi ci sono le scusanti: Tedesco gli è stato imposto dal PD (e lui se lo tiene? accettando che i partiti comandano sulle istituzioni? Niente di più anti-M5S). Oppure che la Puglia aveva un debito gigantesco (e chi non ce l'ha), per l'acqua ci sono già i contratti privati, gli inceneritori vanno fatti per legge, ecc., ecc.

Chi usa questi argomenti dimostra solo che non è riuscito ancora a fare quel salto di categoria mentale necessario a svoltare.

Allora vediamo la cosa diversamente: cosa farebbe uno del M5S al posto di Vendola? Cosa farei io lo so.
Prendiamo come esempio gli inceneritori.
Si dice che i 5 inceneritori devono essere costruiti perchè già appaltati. Ok, mettiamo che sia vero e non posso farci nulla. Ma a quel punto "dichiarerei guerra" agli stessi con un fragore che si sentirebbe nel globo intero.
- norme rigidissime per rilasciare il VIA (verifica impatto ambientale)
- controlli stringenti su ogni fase della costruzione e funzionamento, con sanzioni pesantissime
- tasse ambientali
- ma soprattutto un piano rifiuti regionale con strategia rifiuti zero, impianti stile Vedelago in tutta la regione, creando posti di lavoro e TOGLIENDO IL COMBUSTIBILE agli inceneritori.
- se questo non si può fare allora, almeno, convegni in tutta la regione sulla vera tossicità di quei mostri e le alternative per la gestione rifiuti.
- se non si può niente di tutto questo ... mi dimetto.
E così per ogni altro argomento.
Vendola, per me, è FUFFA!

carmine d9 Commentatore certificato 16.02.12 19:34| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...altro coglione..., tu con chi vuoi competere? HAI PRESENTE QUANTI SIAMO IN ITALIA E NEL MONDO?
..pensi che la competizione dei mercati, in queste condizioni mentre l'umanità scopa come conigli e si riproduce come un virus, possa sostenere tutti? ..davvero siete desolanti...
..ma non vedete che non c'è più lavoro: l'automatizzazione è come se non esistesse per voi? ...conoscete il significato di questa parola?

..ma non vedete l'illegalità:
con chi volete competere? con il vicino di casa che manco salutate? con i raccomandati figli di papà? con i leccaculo? con i potenti che vi parlano di meritocrazia? con gli imprenditori che guadagnano 1000/2000 volte lo stipendio dei loro dipendenti? con quelli volete competere? con quelli che vogliono il precariato? con i banchieri? con i media?

....ma dove cazzo vivete?



OK , fanno tutti schifo ! Spero solo che "Noi" si riesca a trovare candidati affidabili per le prossime elezioni politiche quando e se ci saranno e "blindarli" in modo che non cambino file . Non ce lo possiamo permettere ! Già è stato un errore non presentarsi la volta scorsa avremmo dato filo da torcere e fatto un po' di gavetta e selezione . Quindi meno chiacchiere , il TUMORE del problema Italia è in parlamento dove si decide il destino di tutti noi e delle generazioni a venire .
Ogni partito faccia la propria parte e "Noi" la nostra .
Roberto G.

Roberto G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Grillo , non c'è niente da fare , adesso proprio te lo devo dire : hai un grande difetto !! Non ci riesci ad eliminarlo , vero ? Eppure hai tanti esempi , di persone importanti che ci riescono a trattenersi , che stanno attenti , sono introspettivi , sono riflessivi , pensano bene prima di parlare . Tu invece no , sei testardo come un mulo ! Si è proprio un grande difetto Grillo ....... DICI SEMPRE LA VERITA' . Ciao Beppe avanti così , non ti fermare , sono i bugiardi a dover avere paura .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1368 16/2/2012 J. EDGAR HOOVER, l’UOMO CHE INVENTO’ L’FBI

"Quando c'è degrado morale e gli uomini onesti non fanno nulla, il male si diffonde. Ogni cittadino ha il dovere di sapere cosa minaccia la sua casa, i suoi figli. Una società indifferente e riluttante a imparare dal passato non ha futuro. Non dobbiamo mai dimenticare la nostra storia, non dobbiamo mai abbassare la guardia..."

"A volte occorre piegare un po' le regole per salvaguardare la sicurezza del Paese…

"L'informazione è potere!"

“Anche i grandi uomini si possono corrompere...”

Nel 2012 Clint Eastwood presenta il suo film ‘J. EDGAR’, su Edgar Hoover, l’uomo che inventò l’FBI, il Federal Bureau of Investigation, e lo diresse per 48 anni, imponendo un vero regime di spionaggio e terrore sulla società statunitense, dal 1924 al 1972, un periodo molto lungo e forte della storia americana con otto presidenti, da Coolidge a Nixon, e tre guerre.
Interpreta il personaggio leggendario e discusso di Hoover un trentaseienne Leonardo di Caprio molto in forma, molto truccato per rappresentare il vecchio mastino in un film che non esita a svelare i lati grotteschi e perversi di Edgar Hoover, un grandissimo personaggio storico, gravato da pesanti patologie e dominato da una
sete incontrollata di potere.

Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.02.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Il pd ha votato a favore dell'arresto di tedesco,
e grillo, o chi per lui dice che lo ha fatto solo perchè sapeva che comunque sarebbe passata l'opinione opposta!
Così però è troppo facile!
Se lo dicessero di lui, o di chi per lui, si griderebbe subito al complotto dei giornalisti servi(che ci sono, beninteso)!
Io direi che finchè chiunque vota in modo che si ritiene giusto, è giusto dargliene atto!
Il pragmatismo, è la "vitamina mancante", cha da sempre fa ammalare l'italia!

l., ancona Commentatore certificato 16.02.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Froci o non froci fanno tutti schifo.
Andate tutti affanculo,la botte è piena.
Beppe per favore scendi in campo fai piazza pulita
di questi mascalzoni corrotti.

walter p. Commentatore certificato 16.02.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

OFF TOPIC.. ma nemmeno tanto
è in corso in questo momento nel Supremo Tribunale di Giustizia brasiliano la votazione di costituzionalità per la legge detta "ficha limpa" dove la 'ficha' é la fedina penale. Tale legge di INIZIATIVA POPOLARE (ebbene si, in Brasile si possono PROPORRE leggi per iniziativa popolare) prevede que chi abbia trascorsi nella giustizia, di carattere amministrativo (civile) o penale non sia eleggibile a incarichi pubblici. La legge é stata votata all'unanimitá in entrambe le camere del Parlamento brasiliano e dipende da questa votazione per entrare in vigore. Per chi fosse interessato qui la trasmissione in diretta in questo momento questo é il link
http://noticias.uol.com.br/ao-vivo/2012/02/15/stf-julga-ficha-limpa.htm
per chi volesse approfondire di più sulle caratteristiche della legge in questione púo leggee la versione integrale qui
http://www.planalto.gov.br/ccivil_03/Leis/LCP/Lcp135.htm#art2
meditate gente, meditate ;)

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtoppo la situazione è tragica ed evidente per coloro che hanno accesso ad internet: siamo governati da gente che non rappresenta il popolo, ma rappresenta solo i potenti che ce li hanno messi, e considera i cittadini polli d'allevamento da spennare.

Per gli altri tutto resta confuso e manipolato, e sono la maggioranza.
Per loro monti è il salvatore della patria, lo spread scende, la crisi economica sta rientrando.

In Grecia questa maggioranza manipolata fa sì che la rivoluzione stenti a partire, da noi sarà lo stesso.

Bisogna trovare il modo di comunicare informazioni anche a coloro che ne sono tagliati fuori, tipo chi guarda solo la tv (magari la7, credendo mentana libero), o legge solo la repubblica o il giornale o il corriere o il sole 24h ...

Finchè la maggioranza degli italiani resterà in balia della disinformazione e della propaganda non ci sono possibilità di invertire la rotta.
La rete sta sovvertendo la situazione ma cresce lentamente e fanno di tutto per rallentarla.

Bisogna inventarsi qualche cosa per informare più gente possibile.

fabrizio castellana Commentatore certificato 16.02.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento

fallito? ...parli di fallimenti? ...tu vuoi la sfida, la competizione dei mercati, tu vuoi un'unica giostra dove "chi sale sale e chi è fuori è fuori" , hai una logica discriminante e classista... a chi ti riferisci quando parli di realizzazione individuale? ..forse volevi dire "adattamento" ...nella storia come oggi nessun popolo parte per il piacere di partire, asino! Si parte con la speranza di cercare fortuna altrove.... e tu vuoi fare la morale a me di ciò che giusto o sbagliato, ma chi credi di essere: un eroe mascherato della giustizia universale? ma vai affanculo e restaci penoso moralista di sta cippa...


ODIO chi odia non sapendo cosa e perchè ODIARE!

Terzo Nick Commentatore certificato 16.02.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

presentati emendamenti pd e pdl, atti a vanificare il
referendum sull'acqua pubblica,gli avvoltoi tornano a
volare.

pericle 16.02.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Hanno aperto un footlooker nel VI canto della divina commedia.

Dovreste avvisare il signor TONY, solo lui sa come rimediare a questo sconcio.

Anticoliche da blog 16.02.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Quando , il pm monti dice che si era sull'orlo del baratro ho sperato che era arrivato il momento finalmente lo stato
fallisce e cosi anche tutti i servi dello stato non hanno da mangiare come tanti di noi invece no cazzo!!!!!!!!

Giuseppe Bordonaro, francofonte Commentatore certificato 16.02.12 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Ahò nel giro di una ventina di giorni e per differenti dichiarazaioni,Beppe è diventato nell'ordine:
razzista
fascista
sessista
Tutto questo da quando ha iniziato a martellare(giustamente direi io) sti cazzo de pseudo comunisti.
Sarò rincoglionito io(pò esse) ma leggendo i vari post non mi è mai sembrato tutto questo,anzi direi piuttosto che taluni si sforzino a travisarne completamente i contenuti (in malafede)
Non è questione di difendere Grillo a spada tratta (anche quando sbaglia)piuttosto quella di alcuni soggetti di rompere sistematicamente i coglioni e gridare allo "scandalo" .

luis p Commentatore certificato 16.02.12 18:52| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pomezia, arrestato consigliere Pd
mentre intasca una bustarella:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_febbraio_16/pomezia-arrestato-consigliere-corrotto-1903311287311.shtml

UNO SCHIFO TALMENTE TANTO INQUALIFICABILE CHE C'E' POCO DA COMMENTARE!!!

Occult Experiment Commentatore certificato 16.02.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Vendola sta lentamente prendendo il posto che era degli ex DS, i quali a loro volta hanno preso il posto dei socialisti craxiani!
Quindi definire vendola comunista, è quantomeno azzardato!
Vendola è di sinistra, ma è ormai è praticamente un progressista, e la mutazione non credo sia ancora finita!
Questo non toglie che sia il politico non comunista, al quale sono più vicino, e che se come è probabile i comunisti non entreranno in parlamento è colui sul quale riporrò la mia realistica, e residuale fiducia!
Io vivo nel mondo reale, non in una fiaba!


l., ancona Commentatore certificato 16.02.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

ah come parla bene vendola, che scibile, che cultura,
chissà come mangia.........

pericle 16.02.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Non e' vero che loro non si arrenderanno mai...intendo i partiti e affini, lo faranno quando non ci sara' piu' nulla da rubare in Italia e ai cittadini italiani...e non manca molto ancora

Cittadino Sovrano, Mondo Libero Commentatore certificato 16.02.12 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Quanto manca dove sei?
Quando volete io sono pronto!
Voi parlate ma io sono pronto!
Litigate io continuo ad essere pronto!
Sono pronto da un bel po'!
Voi?
Vabbè continuate io resterò pronto!
Non scrivo e non scriverò più ma rimarrò pronto!
Ciao Beppe! Aaahh Beppe sono pronto!

fulgy f., torino Commentatore certificato 16.02.12 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Di Vendola odio quei discorsi infarciti di vocaboli ricercati, frasi barocche, quasi a voler dimostrare ua superiorità linguistica, ma che risulta fine a se stessa.

Il politico deve esprimersi in maniera semplice, chiara, perchè non deve essere necessario il vocabolario o un letterato per capire quello che dice. E' cosi che hanno scritto le leggi fino ad ora, perchè poi ci vogliono gli INTERPRETI, gli avvocati, figuriamoci cosa può scaturire da uno che parla cosi!

Semplicità=Trasparenza.

Ciò premesso trovo noiosa la diatriba: "pro Vendola, contro Vendola".
Ed eccessivi alcuni commenti spesso denigratori.

Ma per chi non l'avesse capito: "Il buon elettore è quello capace di ammettere di aver sbagliato, perchè il dono della preveggenza non è dell'uomo e può capitare a tutti di giudicare male qualcuno, figuriamoci un politico. Ma mentre c'è chi PERSEVERA e continua a ripetere i suoi errori, preso dal TIFO PARTITICO, qui il pensiero è che se non rispetti i tuoi impegni con gli elettori non meriti la fiducia chiunque tu sia."

Mario Amabile Commentatore certificato 16.02.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

cari gri

caro Beppe, il post dell'altro giorno sul mercato mi ha fatto pensare molto e devo dire che l'idea del reddito minimo che è stata rilanciata anche da qualche commentatore è degna di essere propagandata in modo molto più convinto! In effetti quanti problemi verrebbero risolti utilizzando il reddito minimo come diritto di base di ogni cittadino? La maggior parte dei problemi e degli scandali che vengono quotidianamente denunciati su questo blog! Sarebbe bellissimo poter garantire dignità ad ogni persona utilizzando il reddito di base come difesa verso ogni tipo di ricatto lavorativo, delle banche, dei
politici e farebbe diminuire anche di molto la criminalità! Se utilizzi questo argomento nella prossima campagna elettorale la gente sarà più spinta a votare il movimento perchè in Italia ci sono tantissime persone piene di problemi economici a cui farebbe molto piacere poter usufruire di questa soluzione! Per chi volesse maggiori informazioni si guardi questo video coi sottotitoli in italiano perchè è davvero interessante!
http://grundeinkommen.tv/?p=263
(sottotitoli in italiano)


nicolas r. Commentatore certificato 16.02.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

.......ma io diro' di piu'.......ABBASSO I FROCI...

lo avevo scritto in un sottocommento...nn mi si è filato nessuno.....manco er fruttarolo.....

Roma 1949 Commentatore certificato 16.02.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Madòòòòòò questo a volte ritornano quante risate m'ha fatto fare rispondendo con una battuta alla rossa Tizzy Osbourne.

uhauhauuhahuauahuhauabuhauhauuhauhahehehehuhihihiihih

MO-VI-MEN-TO LOL

Signora Tizzy Osbourne la divisione in sillabe, echecaspio!!

rossi rozzi 16.02.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

libertà?
cambiamento?
ci fosse da ridere almeno

nello g. Commentatore certificato 16.02.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI ROMPE I C.... CON L'ESTERO...

non discrimina solo il giornalista nel nascondere una notizia ma anche il lettore quando si aspetta solo quel tipo di notizia ignorando tutte le altre....
...avete idea di quante battaglie e morti ci sono nel mondo e nessuno vi ha mai detto niente? ...perchè allora soffermarsi sempre sulla stessa direzione(israele e palestina)? ....a questo punto ha più senso pensare alle nostre molteplici battaglie interne... ad esempio i nostri dittatori: parlamentari deputati e senatori a vita, i quali hanno ucciso e derubato il futuro delle genti e quasi nessuno ha raccontato la verità sulle stragi, i rapporti mafia e politica, sugli omicidi delle br, inciuci vari, p2 3 4, ecc...
...chi ignora il proprio presente interessandosi delle verità altrui, si dichiara sconfitto dalle menzogne di casa propria..


Ma il signor TONY come ha fatto a sopravvivere all'introduzione delle porte girevoli, per quelli come lui è la principale causa di abbandono scolastico. Strano.....

Anticoliche da blog 16.02.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

per correttezza bisogna dire che ldv ha votato sepmre a favore de gli arresti richiesti dai magistrati

giuseppe annucci 16.02.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

...non discrimina solo il giornalista nel nascondere una notizia ma anche il lettore quando si aspetta solo quel tipo di notizia ignorando tutte le altre....
...avete idea di quante battaglie e morti ci sono nel mondo e nessuno vi ha mai detto niente? ...perchè allora puntualizzare sempre sullo stessa direzione(israele e palestina)? ....a questo punto ha più senso pensare alle nostre molteplici battaglie interne... ad esempio i nostri dittatori: parlamentari deputati e senatori a vita hanno ucciso e derubato e il futuro delle genti e quasi nessuno ha raccontato la verità sulle stragi, i rapporti mafia e politica, omicidi, inciuci, p2 3 4, ecc...
chi ignora il proprio presente interessandosi delle verità altrui, si dichiara sconfitto dalle menzogne di casa propria..


Da Tedesco a Don Verzè,Vendola ha perso molta fiducia dell'elettorato,la sua annessione al Pd,in seno alla coalizione non potrà che farlo scadere sempre di più.
Infatti non sono pochi che si rifiutano di votare Sel,proprio perchè insieme alla più scadente opposizione mai vista,di pari passo con la peggior destra mai vista nel panorama occidentale.

Serenthà Ivo, Torino Commentatore certificato 16.02.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

corte dei conti: illegalità dilagante.

i comunisti occupano le poltrone ovunque a livello comunale da 50 anni.

comunisti = illegalità dilagante.

a volte (ritornano) Commentatore certificato 16.02.12 18:03| 
 |
Rispondi al commento

ho letto che le proposte dell'incontro nazionale di Rimini verrano sottoposte ai frequentatori di questo blog...

bene, le leggerò con il massimo interesse

Alex Scantalmassi * Commentatore certificato 16.02.12 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Ok Beppe tutto questo si sa, Vendola a me non piace, mette l'orecchino da gay fico (sic!), ma in realtà ha i suoi interessi come tutti i politici, come l'altro, Renzi, che però mi piace di più. Cioè, meglio Renzi che Bersani, mentre a me Vendola proprio non piace, e non solo perchè è gaio, ma perchè è falso e ipocrita.

Ma quello che a me veramente interessa è perchè a Genova non c'era un candidato del M5S, qui non ne parla nessuno. Cazzo, questa era un'occasione magnifica per partire prorio dalla tua Liguria, Beppe, era proprio un'occasione per far decollare il M5S. Io non sono molto informato, non so nemmeno se c'era un nostro candidato M5S, però vorrei capire perchè nessuno parla di questo, ma tu però Beppe stai attaccando Vendola e soci, non a caso, penso, ma proprio per il successo di questo Doria (chi cazzo è, almeno fosse quello dei biscotti). Io penso Beppe che sarebbe ora di agire, non solo di parlare. Il blog va bene, però non capisco questo immobilismo. So anche molto bene che non bisogna essere avventati, per cui mi riservo di capire questa strategia, forse ci sono molti tranelli sul cammino del M5S, però, ecco, vorrei capire cos'è successo questa volta, perchè capire vuol dire accettare e tornare ad aspettare, ma a me così non aver conquistato Genova, mi sembra veramente un peccato.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 16.02.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Niki non perde occasione per sfoderare la sua cultura ma non basta quella per essere un leader e secondo me non e la sua personalità molto chic lo pone già in parlamento in compagnia dei suoi sodali se il cambiamento e di chachemire andiamo bene il passato aveva la erre moscia . Il prossimo raduno lo fanno sui divani radical chic tra cuscini con il ricamo di Lenin e lo zerbino con la foto del Che . In piazza no ci vanno i plebei non ti confondere con quelli a vendo la ma va a f..,,,, te e tedeschi che era alle tue dipendenze cosi controllavi i tuoi assessori tu lo ai collocato li tua la colpa ma di dimettersi manco per sbaglio ?? E uguale a gli altri dategli tempo che pure peggiorare

Riccardo Garofoli 16.02.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

quanti anni di attività politica servono a Vendola per dare una parvenza di cambiamento in questa merda di paese ?

5 10 15 20

tutta la vita ?

come tutta la vita ?

forza signori, illustriamo un cambimento di questo schifo per cui io debba ringraziare Vendola, a parte che sarebbe un fatto oridinariamente DOVUTO, ma visto come la pensa parecchia gente

sentiamo

proposte ? quali ? quando ? dove ?

è il vecchio modo di fare politica, a me non interessa

Alex Scantalmassi * Commentatore certificato 16.02.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"""Vento culturale dei Forconi, nei nuovi Vespri Siciliani.

In mezzo al Mare Nostrum,
nella Terra più a sud,
il cuore riprende a pulsare,
brivido alla schiena
per tutto lo stivale.

Si è svegliato dal torpore
e si batte con fermezza
il Popolo siciliano,
tendendo con Amore
ai più deboli... la mano.

Poesia di: Salvatore Azzaro da Giarratana, poeta e cantautore impegnato
contro le mafie.""
"

Salvatore Azzaro da Giarratana 16.02.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento

L'ANELLO PIU' DEBOLE ROMPERA' QUESTA...

Ogni mattina, per guadagnarmi da vivere, vado al mercato dove si comprano le bugie.

Pieno di speranza mi metto tra chi vende.

(B. Brecht)

- Potrebbe essere il mestiere del politico o del politico di mestiere.

Certi punti del sistema si stanno indebolendo, saranno loro a farlo collassare.

CATENA.

By Gian Franco Dominijanni


INCONTRO DEI CITTADINI A 5 STELLE.

Mettevi daccordo.
Questi sono in 840 su FB (https://www.facebook.com/groups/incontrom5s/) e si incontreranno il 3 e 4 Marzo a Rimini.
Stanno raccogliendo le prenotazioni (circa già 250) e lo faranno con o senza Grillo.
Qui si scrive che non ci sarà nessun incontro nazionale...
L'importante nella vita, così come nella politica, è essere chiari...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 16.02.12 17:32| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Questo ex sindaco di Gubbio, il rifondaiolo LENINISTA (sarà amico dell'ubriacone Desani?) Orfeo Goracci, possiamo chiamarlo il silvio rosso, si o no? Non è che s'incazzano i rossi, addestrati, faziosi e menzogneri di questo blog?

rossi rozzi 16.02.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe. Hai letto tanta di quella monnezza sui giornali che ora anche tu scrivi monnezza?
Le parole sono importanti, le cose vanno dette in modo sincero, con delle pezze d'appoggio riscontrabili.
In che senso Tedesco era il braccio destro di Vendola?
Ma lo sai che Tedesco fu imposto dai caporioni del PD a Vendola?
Ma sai quali erano gli altri papabili a quella carica?
Lo sai che con la precedente gestione Fitto - Palese noi pugliesi ci eravamo accollati un debito truffa con Merrill Lynch di 870 milioni di euro?
Lo sai che con la gestione di Tommaso Fiore per più di due anni era stato tolto il ticket a un milione e mezzo di pugliesi?
Beppe, MA LO SAI DOVE SI TROVA LA PUGLIA????

Dan Altraparte 16.02.12 17:24| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di criticare, ricordatevi che se Vendola è diventato per la seconda presidente è stato per colpa di Grillo e dei grillini che lo supportarono (tra l'altro durante l'indagine sul caso Tedesco! Avete supportato un indagato, alla faccia dello statuto!).
Facile parlare, dopo aver fatto il danno...
Chi è causa del suo male, pianga sè stesso!
Cominciate a chiedere scusa ai pugliesi!


credo
che alle prossime elezioni vincera' il piu' grande partito italiano quello(del non voto!)

gagliardo giuseppe 16.02.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACQUEDOTTO PUGLIESE:
Vendola non ha privatizzato un bel nulla. Nichi sta tentando di ripubblicizzare l'Acquedotto Pugliese ma il Governo (quello di Berlusconi) ha fatto ricorso (http://tinyurl.com/3z5j7qb), quindi bisogna aspettare la sentenza. Se verrà bocciato il ricorso, l'Acquedotto sarà finalmente pubblico. In tal senso la Regione Puglia ha acquisito le azioni (12,78%) che spettavano alla Basilicata. Oggi, in attesa della sentenza, l'Acquedotto è un spa al 100% della Regione Puglia. Perché il Governo ha fatto ricorso? Con D. Lgs. 11 maggio 1999 n° 141, è stata istituita la s.p.a. Acquedotto Pugliese e con il medesimo decreto è stata affidata alla stessa SpA la gestione del servizio idrico integrato fino al 2018.

INCENERITORI:
In sostanza, come stanno le cose: nel 2003, anno in cui al Governo regionale vi era ancora Raffaele Fitto (che tra l’altro era anche Commissario nella gestione dei rifiuti), parte l’iter del piano rifiuti (http://tinyurl.com/7zgndfx). Fitto decide che gli inceneritori (cinque in totale) debbano essere di proprietà pubblica e privata, lasciando a questi ultimi anche la facoltà di scegliere i siti dove ubicare i vari impianti e delegando agli stessi la scelta se costruire o meno i gli inceneritori. Nel 2005 arriva Vendola, vittorioso proprio su Raffaele Fitto. La sua giunta blocca tutti gli inceneritori previsti nella parte pubblica. Al contrario, non blocca la parte privata (della Marcegaglia, che ha vinto dei bandi di Fitto), poiché questa è regolamentata da normative nazionali e comunitarie e non da leggi regionali. Qualora Vendola avesse tentato di farlo, non solo la Puglia avrebbe dovuto pagare 120 milioni di euro di multa, ma Nichi sarebbe stato denunciato, visto che gli impianti previsti erano stati già appaltati relativamente alla loro gestione (l’iter, lo ricordo, partì nel 2003). Non solo: come Vendola ha raccontato anche nel corso del Tilt Camp, dopo un ricorso sugli inceneritori Marcegaglia, il Consiglio di Stato ha decretato ch

Alexandros 16.02.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIA RECENTE TACIUTA DAI ROSSI DEL BLOG, COSI' BRAVI E ADDESTRATI NEL TROVARE IL PELO NELL'UOVO IN CASA D'ALTRI. ORA SCOPPIANO DAVVERO.


http://archiviostorico.corriere.it/2012/febbraio/15/Favori_abusi_Finisce_cella_zar_co_8_120215024.shtml

«Favori e abusi» Finisce in cella lo «zar» di Gubbio

Arrestato ex sindaco di Rifondazione Il sistema Coinvolti anche altri 8 della sua giunta. La testimone: «O eri donna e cedevi alle avance del sindaco o eri uomo e avevi agganci, oppure eri fuori dai giochi»


I carabinieri hanno bussato all' alba a casa di Orfeo Goracci, tra le mani cinquantacinque pagine di ordinanza e un bel paio di manette. «Associazione a delinquere», l' accusa principale per l' ex sindaco di Gubbio, ribattezzato lo «zar» tra i fedelissimi del suo partito, Rifondazione comunista. Insieme con lui arrestate altre otto persone, tutte appartenenti alla giunta di Rifondazione comunista in piedi fino al 2011, la più importante che il partito abbia mai amministrato in Italia. Un' inchiesta partita dalla denuncia di assunzioni facili in comune e arrivata a scoperchiare un sistema di potere che, secondo l' accusa, sarebbe in piedi dal 2002 «ed ancora in essere» finalizzato a commettere «una serie indeterminata di reati», abuso d' ufficio, concussione, falso in atti pubblici, soppressione di atti pubblici. Per Goracci, ex sindaco oggi vicepresidente del Consiglio regionale umbro, c' è anche un' accusa personale: violenza sessuale. A denunciare lo «zar», un' ausiliaria del traffico del comune di Gubbio, anche se il suo non sembrerebbe un caso isolato. C' è una testimone, ascoltata dai magistrati, che ha sintetizzato con una frase il sistema di potere: «La logica era chiara: o eri donna e cedevi alle avance del sindaco o eri uomo e avevi agganci politici o di amicizia con Goracci o con persone riconducibili al suo gruppo, oppure eri fuori dai giochi». Già, il «gruppo». Sembrerebbe essere stato arrestato in blocco, ieri.

CONTINUA SOTTO

rossi rozzi 16.02.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARADOSSALMENTE mentre a SCAMPIA sono virtuosi, con il 65% di RACCOLTA DIFFERENZIATA, in PARLAMENTO c'è una percentuale di CRIMINALI più alta di VICOLO FORCELLA a NAPOLI.

a lorsignori BANCHIERI e relativi CAMERIERI interessa solo rimpinguare le casse, di come STA MESSA LA DEMOCRAZIA DI QUESTO FOTTUTO PAESE all'EUROPA non gliene FREGA UN CAZZO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 16.02.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Vendola (Svendola) è attivo o passivo ?
"La politica costa" sembra essere il suo motto !
Già ma quanto ?
Sembra che il costo sia direttamente proporzionale al grado di inclinazione prona dei pugliesi e degli italiani.
E' il più grande "finocchio col culo degli altri" che si sia mai visto, dichiaratamente.
Ha nella "zeppola" il suo segreto, gli conferisce quella patina inoffesiva (infantile) che lo protegge, lo copre, lo nasconde, rende liscio quel che è viscido.
Non si può nemmeno mandarlo a fan culo perchè c'è già stato.
Gode di una immunità di genere che lo rende un "politico" perfetto.
In fondo i soldi cosa sono di fronte allo spettacolo "affabulatorio" itinerante che rappresenta nei migliori salotti del regno.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa che ho sempre odiato degli omosessuali è che non gli si può mai dire ciò che si pensa perchè la buttano subito sul: "sei una bestia omofoba".

Nessuno ha offeso i gusti sessuali di Vendola (ma sai che mi frega di quello che fa sotto le lenzuola!), semplicemente è un falso farabutto come tutti gli altri.

Anzi aggiungo una cosa, tra farabutti non esistono gay o etero... sono tutti uguali!

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 16:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente il TG del MoVimento 5 Stelle.
Rimani aggiornato 24h su 24h.
Clicca Mi Piace.

Facebook
http://www.facebook.com/pages/TG-in-Movimento/161479523864704

Twitter
https://twitter.com/#!/TGMovimento

Google+
https://plus.google.com/113465010230040002115/posts

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 16:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che sta accadendo in Ucraina per gli europei 2012 è abominevole e vergognoso.
Possiamo e dobbiamo fare qualcosa per aiutare queste anime innocenti che vengono uccisi da colui che pensano essere il loro migliore amico: l'uomo.
Basta poco ma quello che farai sarà molto e forse salverà una vita:
1) Spargi la voce, fai conoscere in Europa ciò che sta facendo l'Ucraina e ciò che sta accettando la UEFA.
2) Segui la missione d'amore che sta portando avanti Andrea Cisternino in Ucraina per aiutare questi animali.
3) Esprimi la tua indignazione boicottando gli Europei ed esponendo il tuo dissenso ad una finestra di casa tua al posto di mettere la bandiera della suqadra del cuore
4) A supporto di quanto la LAV e le altre associazioni nazionali e internazionali hanno fatto e potranno fare, fai sentire la tua voce scrivendo a:
Ambasciata d’Ucraina nella repubblica Italiana - Via Guido D'Arezzo 9, 00198 Roma, Fax: (06) 8547539; e-mail: segreteria@amb-ucraina.com
Per chiedere di porre fine alle uccisioni e il rispetto degli impegni presi dal proprio Governo.

UEFA Presidente Michel Platini: Route de Genève 46, CH-1260 Nyon 2, Svizzera Fax: +41 (0) 848 01 2727 - Web: UEFA.com

Si può inviare una mail attraverso l’apposito form del sito http://www.uefa.com/

Grazie non solo a nome mio ma anche a nome della vita che avrai salvato.

Letizia Pampana 16.02.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

PARTITO SPA. LORO NON SI ARRENDONO, ANZI RINCARANO LA DOSE.

Scusate l'OT (neanche tanto) ma la notizia è fresca e carica della sua dose di pericolosità.
Su RaiNews24 è in corso una conferenza stampa del PD, presieduta da Bersani, circa la proposta di legge avanzata dal loro partito avente ad oggetto la riforma della struttura dei partiti e del loro sistema di finanziamento pubblico.
L'art. 49 della Costituzione riconosce ai partiti la prerogativa della determinazione della politica nazionale secondo dei processi democratici stabiliti.
Lo stesso articolo però, non impone alcuna forma giuridica agli stessi che ad oggi rivestono la forma di "libere associazioni senza personalità giuridica".
La proposta del PD sarebbe quella di trasformare i partiti in vere e proprie Società allargando con obbligo di legge la forma anche ai movimenti politici, alle liste civiche, alle associazioni di cittadini, in pratica a tutti coloro che attraverso la presentazione di proprie liste elettorali, vogliono concorrere dal livello comunale a quello nazionale alle decisioni amministrative e politiche.
In quanto Società, TUTTI (compresi i movimenti) devono avere una personalità giuridica, TUTTI devono avere un Cda, un Revisore dei conti, un Consiglio dei Sindaci, una Segreteria, un Comitato di Controllo sulle spese.
TUTTI, avendo un bilancio, devono renderlo pubblico abbassando dagli attuali 50.000 euro l'obbligo di dichiarazione in caso di "donazioni" a loro favore, a 5.000 euro.
TUTTI devono destinare il 5% dei finanziamenti ricevuti a scuole di formazione interne per giovani politici (una ri-edizione delle Fracchiolle del vecchio PCI dove ha studiato Dalema...).
TUTTI devono prevedere in Statuto (a cui sono obbligati) il meccanismo delle Primarie per la scelta dei candidati.

Ora. Di solito, non mi rivolgo mai personalmente a Grillo. Ma qui è necessario. Fategli arrivare il messaggio.
IL M5S FINO AD OGGI CONCEPITO, IN QUESTO MODO SAREBBE MORTO!
CHE SI FA'? ALTRO CHE PARLAMENTO...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 16.02.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi domando ancora di quale Casta erano tutti quegli italiani che da un giorno all'altro, dal pedaggio del parcheggio a pagamento, al prosciutto, hanno raddoppiato i prezzi senza se e senza ma.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.....ogni tanto ritorno!!!Direte ecchisenefrega,giusto??!!Ma di cosa parliamo in sto paese????Argomento principe,la Mignotta Cocainomane di Belen che scende scale con topa di fuori(quasi);grande argomento,wowwww!!!BELEN ma Vaffanculo vààààààààààà!!!!!GRECIA là dove è nata la democrazia il NWO la vuol far morire;ultime notizie i bambini greci sono alla Fame;e noi a parlar di FICA!!!MONTI il SanGuisuga il gran Salvatore,altro non è che un BILDERBERG al servizio del NWO;è noi a parlar di FICA!!!Tre importanti istituti di ricerca stanno trovando polimeri nanotecnoligi in cristalli di neve di questi giorni,regalo delle SCIE CHIMICHE;e noi a parlar di FICA!!!!In TIBET sta sparendo un popolo in tutto,monaci che si imolano per la propria patria;e noi a parlar di FICA!!ISRAELE sta uccidendo e devastando i Palestinesi,poi si lamentano loro che subiscono,in metodi alla nazisti sui palestinesi;e noi a parlar di FICA!!!A già guai parlar male degli israeliani con gli Usa sono intoccabili....affanculo tutti e due!!!VATICANO e le sue puttanate,chiesa serva del male,che anche lei intoccabile,e fà la gran sapientona di falsità; e noi a parlar di FICA!!!Pedofilia,stupri,case farmaceutiche etc etc etc etc.....ce ne sarebbe da dire!!!ITALIA e ITALICO continua a fare il PECORONE e lo STRUZZO,quando ti SVEGLI fammelo sapere?????Credi ai Falsi PROFETI politici e non,VIP,ed altro;poi non ti lamentare in futuro,che la Grecia è vicina!!!M5S NOTAV.....Libertààààà,e Svegliaaaaaaaaaaaaaa.........

alberto pepe, torino Commentatore certificato 16.02.12 16:54| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

potrò pure sbagliarmi ma questo 5-6-7-8-9-10% o quello che sarà, di cui e accreditato il movimento nei sondaggi, per buona parte sono voti di elettori di sinistra che non si sentono rappresentati dai partiti di sinistra attuali,ora Vendola ha sbagliato politicamente questo si, e mi duole pure a me ammetterlo, ma da qua a dire che e un ladro un farabutto ecc ecc come ho letto in diversi post c'e ne corre !!
PS
ho pure letto fuori i comunisti e quelli di sinistra dal movimento ! bene se e cosi, se e quello che volete, arrivederci e grazie, per quello che puo contare vi accontento !!

g.battista b., palermo Commentatore certificato 16.02.12 16:51| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo sai caro buon Beppe cosa sta dicendo bersani in questo momento ?

sta dicendo che alle elezioni il movimento 5 stelle non ci sarà, potranno partecipare solo partiti con personalità giuridica

http://www.partitodemocratico.it/doc/230896/pd-bersani-presenta-la-proposta-di-riforma-dei-partiti.htm


ci incontrammo brevemente a Roma sulla soglia dell'albergo al Pantheon
stammi bene

Luca

luca muzzarelli 16.02.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Anche la Chiesa pagherà l'Ici".

Finalmente !

...e che si obblighi Dio ad aprire la partita IVA
- una buona volta !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 16.02.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Penso che sia estremamente possibile conciliare democrazia e integrazione, solamente una cultura insulare molto superficiale può ritenere ingenuamente che integrazione significhi un super Stato". Così il premier Mario Monti si è rivolto in inglese a un eurodeputato che lo aveva interrotto nel corso del suo intervento alla sessione plenaria del Parlamento Europeo. Il botta e risposta si è poi concluso con un convinto applauso della maggioranza dell'Aula al presidente del Consiglio.

Con l'augurio che il tempo del rigore lasci lo spazio per riformare il lavoro favorendo l'occupazione, riformando i contratti precari in contratti umani ed aumentando i salari minimi agevolando le aziende meritevoli, innovative e coraggiose, anche attraverso una formazione retribuita, alternata all'ingresso dei più giovani nel mondo del lavoro e ad un aggiornamento qualificato costante delle risorse umane.

L'essere fedeli a delle idee quando non ci sono le condizioni per applicarle, è coerente come la perdita del tempo.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento

LINFA VITALE...

Livio Mariani,un ritardato mentale di 44 anni,residente a Mantova,è stato arrestato dalla polizia per aver tentato di stuprare un nanetto da giardino in un bagno della stazione delle autocorriere. Ah,questi fissati mafiosi ambidestri della lega...

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 16.02.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendola è anche peggio degli altri !!!
sti buson-radical-chic che pretendono vantaggi in funzione della loro diversità, poi se li chiami diversi ti denunciano.
ipocrita che non sei altro torna a casa tua i risultati del tuo governo sono sotto gli occhi di tutti. Purtroppo la concorrenza che hai in casa nel PD ti fa sembrare un genio anche a te...

paolo 16.02.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Che povertà!
Quindi i "comunisti" di questo blog si sono incazzati pure oggi!
Minchia!
Perchè Beppe ha dato del gay a Vendola! Come? Con la frase "La maggior parte della spesa delle Regioni è destinata alla Sanità e Tedesco era l'orecchino di Vendola, sultano della Puglia."
Beppe, nel suo efficace linguaggio, vuole solo dire che Vendola e Tedesco erano "culo e camicia" nella "gestione" di gigantesche risorse.

E così questi comunisti tanto al chilo...
primo, dimostrano tutta la loro limitatezza associando orecchino=gay (semmai sono loro che l'offendono).
Secondo, dimostrano che non hanno capito un cazzo del linguaggio di Grillo, non hanno capito un cazzo del M5S (allearsi con vendola, con questo, quell'altro, il meno peggio, quello che si è opposto di più, e via cazzeggiando!).

Immagino cosa cazzo avranno capito di Marx, che, poverino, starà facendo le piroette nella tomba, con questi "comunisti da tastiera"!

carmine d9 Commentatore certificato 16.02.12 16:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Beppe...ma ti stai a confondere con Vendola e Sons!...mister 1% per i contributi elettorali..boni solo ad accaparsi poltrone!..
Piuttosto voglio vedere quando ci saranno l'elezioni cosa proporranno...sono proprio curioso!
Fortunatamente ci sono tanti movimenti che metteno a fuoco i problemi veri..senza prebende ordini di scuderia,teniamo alto il profilo e portiamo avanti le nostre idee e programmi..caro beppe:"chi vuole vada..chi non vuole mandi!"..
Discutiamo di cose importanti..come ad esempio cancellare dalla costituzione il ricorso al "governo tecnico"..!giusto come ha detto celentano..parlando di Sovranità del Popolo!.
parliamo di obbligare i parlamentari al "vincolo di mandato" essi rappresentano..e non si rappresentano....troppo furbi!
Lavoriamo sui "comitati pubblici di controllo" e eliminiamo le autorithy che non servono a nulla!!
Sono le idee quelle che contano..

roby f., Livorno Commentatore certificato 16.02.12 16:32| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!
Domani è venerdì 17, non uscite da casa!

Nostra Damus 16.02.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

cosa mi tocca leggere...

VENDOLA farebbe OPPOSIZIONE VERAAA???

pro inceneritori, pro acqua privata???
SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' ?????

a 15.000 euro netti al mese, il più pagato governatore di ITALIA?

CAMBIATE SPACCIATOREEEEE!!!!
vi vende FUMO CHE FA MALEEEE!!!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 16.02.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

""Il questo blog Vendola fu SOSTENUTO , ricordate o non vi conviene ?
E' quindi il caso di ammettere che anche GRILLO spesso scrive e propone stronzate?
complicato vero ? più facile censurare giustificandosi poi con gli allocchi che qui c'è libertà d'espressione "leggermente" controllata.""
Lenin Koci.melo.vha B.enkotte 16.02.12 14:29"
------------------------------------------------

In questo blog prima di lui vennero sostenuti anche De Furbicchis e pensa un pò, nel 2006 pure Prodi al quale vennero consegnate le primarie; nel caso di sVENDO-LApuglia e Giggino 'o furbone addirittura ci fu un coinvolgimento diretto dei 5stelle che lavorarono sul territorio gratuitamente per loro.

Se però i signori in questione pensavano di poter trattare i simpatizzanti del Movimento alla stessa stregua degli italioti che una volta sceltosi il LEADER lo difendono a spada tratta "senzaseesenzama" come fosse un team sportivo sperando che non si accorgessero dele loro malefatte, allora hanno capito MALISSSSSSSSIMO!

Ciò che viene promesso in campagna elettorale da noi
... O SI FA
........OPPURE SI VA A FARE IN CULO!

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.02.12 16:18| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 64)
 |