Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Quante sono le margherite?


margherite.jpg

Lusi ha usato lo Scudo Fiscale per riportare in Italia milioni di euro di rimborsi elettorali sottratti al conto della Margherita, sul quale erano finiti anche finanziamenti del Pdmenoelle, e poterli investire in tutta tranquillità (*). I saltimbanchi della democrazia negano ogni responsabilità, anzi si incazzano pure. Rutelli: "Noi traditi, è un furto!". Bersani a proposito su una nuova legge sui partiti "È urgente procedere: diamoci tempi strettissimi". I finanziamenti elettorali, aboliti da un referendum, reintrodotti come rimborsi, corrispondono circa a un miliardo di euro. Quanti di questi sono stati sottratti e poi rientrati nel nostro Paese grazie allo Scudo Fiscale voluto dai partiti? A questa domanda potrebbe rispondere la Guardia di Finanza con un accertamento, da rendere pubblico, su tutti i conti intestati ai partiti. La fretta e la volontà bipartisan di approvare a suo tempo lo Scudo Fiscale sono per lo meno sospette. Una legge, che è un marchio di infamia per la Repubblica e un affronto ai contribuenti onesti che hanno visto evasori totali, furfanti, forse criminali, sanare con il 5% le loro rapine e in seguito dovuto competere sul mercato, mentre pagavano le tasse fino all'ultimo centesimo, con aziende che disponevano di capitali "riverginati", frodati allo Stato e alla collettività.
Facciamo un passo indietro, al 2009, e vediamo chi, nella cosiddetta opposizione, consentì lo Scudo Fiscale. Trentadue deputati alla Camera, con il voto di fiducia potevano evitare il rientro dei miliardi di grandi evasori e capitali mafiosi sottratti al fisco e far cadere il Governo. Ma non erano in aula. Bastavano 20 voti. L'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti.
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" disse la Scatola Nera della Repubblica, Giulio Andreotti. Per un'operazione di trasparenza è necessario che i 32 assenti alla votazione sullo Scudo Fiscale e alla fiducia a Berlusconi (ci avrebbero potuto risparmiare due anni da incubo...), sicuramente tutti senza alcuna ombra, dovrebbero rendere pubbliche le loro proprietà mobiliari e immobiliari prima e dopo il loro ingresso in Parlamento. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure, Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.
Ps: visto che NESSUN giornale o televisione lo ha ricordato, lo faccio io. Il MoVimento 5 Stelle è l'unico ad aver rifiutato i rimborsi elettorali di un milione e seicentomila.
(*) fonte Corriere della Sera

farla_franca3d.jpg Farla franca di Gherardo Colombo e Franco Marzoli

Nel 1992 le indagini di Mani pulite portarono alla luce Tangentopoli: un sistema di corruzione, concussione e finanziamento illecito ai partiti. Il libro svela i retroscena delle indagini


lasettimanabanner.jpg

3 Feb 2012, 14:20 | Scrivi | Commenti (732) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

per contribuire a migliorare la situazione del paese perchè non viene riesumato il decreto amato del 1992 e vengono prelevati i soldi dei partiti, magari in cambio di bot o cct ( se proprio non glieli vogliamo espropriare ..)

falconedonati 08.02.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI CON IL M5S FORZA GRILLOOOOOOO
MANDIAMOLI A CASA A CALCI NEL SEDERE

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 08.02.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

E VUOI VEDERE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI IL SENATORE LUSI CONFLUIRA' NEL PARTITO DEI RESPONSABILI O NEL PDL
SIGNORI AVANTI CON LE SCOMMESSE

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 08.02.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Ultimi sondaggi politici , la novità è il movimento 5 stelle
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/ultimi-sondaggi-politici.html

Tutti i nomi degli oltre 1000 iscritti alla loggia segreta P2
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/tutti-i-nomi-della-loggia-p2.html

La statua più bella del mondo, Il Cristo velato
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/la-statua-piu-bella-del-mondo-il-cristo.html

Il debito pubblico italiano in tempo reale
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/il-debito-pubblico-italiano-in-tempo.html

I poveri parlamentari italiani in vacanze alle Maldive
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/i-poveri-parlamentari-italiani-in.html

I nomi segreti di almeno 42 massoni italiani famosi
http://quaeram.blogspot.com/2011/12/i-nomi-segreti-di-almeno-42-massoni.html

ultimo sondaggio per la camera dei deputati
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano
http://www.solosondaggi.blogspot.com/

raf 07.02.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento

HO QUESTA SENSAZIONE...NON VEDO NIENTE DI NUOVO
SOLO MEDIOEVO (secoli fa in micro)macro

Rosanna D'Ambrosio 06.02.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento

ultimo sondaggio per la camera dei deputati

http://solosondaggi.blogspot.com/2012/01/ultimo-sondaggio-per-la-camera-dei.html

Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani

raf 05.02.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

L'errore più grossolano che si possa fare è credere in questa associazione di ladri e arroganti dittatori. Ci resta solo il M5S per sperare di riprendere in mano la dignità e la democrazia di questo paese. Tutto il resto si può gettare nell'indifferenziata. Già, perché non sono buoni neppure per essere riciclati.

maria barberio 04.02.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. L'unico che continua a scrivere e a dire la verità.

Riccardo Mei (richard dawkins), Roma Commentatore certificato 04.02.12 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Sarei veramente curioso di vedere quale pezzo di coglione, che la prossima volta si presenterà davanti a una cabina elettorale. Sono tutti sporchi.... non se ne salva uno. Quando ci si scotta con l'acqua calda, si ha paura anche dell'acqua fredda! Faccio fatica a dargli fiducia, ma se Monti avesse iniziato a scoperchiare le pentole bollenti che stanno venendo alla luce, prima di fare gli aumenti agli italiani comuni, adesso sarebbe trattato come un eroe. Solo che così aveva fatto un certo magistrato Antonio "analfabeta" Di Pietro con Tangentopoli.... un flop madornale. C'erano, ci sono e ci saranno.... sempre! Per me Monti, piano piano riesce a stanare le sanguisughe, però con la cricca di politici e seguaci che ci sono in Parlamento sarebbe dura anche per un capomafia... Boh, Bah, chi vivrà vedrà..... intanto Pierluigi "Berlusconideveandareacasa" Bersani adesso si attacca al PDL, che secondo lui non da il sostegno necessario. Gigi,ma abbi il coraggio di alzarti dalla poltrona e vattene! Mortacci....

eraldo pesci Commentatore certificato 04.02.12 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho scoperto che molti politici italiani hanno la faccia più dura dei diamanti secondo la scala di mose...ho visto l'intervista di Lusi..quando dice.non querelerò Rutelli...perchè mi ha dato del ladro..cazzo faccia di "zirconio"fa invidia alla corazza degli Abrams...Perchè ha chiesto allora il pattegiamento? però promettendo di restituire 5 milioni dei 13 spariti?..se non sbaglio appellarsi al reato "d'appropriazione indebita" comporta la restituzione totale del bene o delle cose sottratte,cercare di farsi derubricare il reato promettendo di restituire una sola parte dei soldi, mi sembra una furbata, tra l'altro la parte offesa potrebbe chiedere un il blocco preventivo dei beni!...
Ormai vanno a ruota libera...andreotti la scatola nera della repubblica...almeno lui non è mai scappato e si è sempre presentanto in tribunale..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.02.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

ultimo sondaggio per la camera dei deputati
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano
http://www.solosondaggi.blogspot.com/


pino 04.02.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ho letto: "la Scatola Nera della Repubblica, Giulio Andreotti" sono morto di risate....

mic.r. 04.02.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Sentita or ora:
Fassino sarebbe il regista e l'ispiratore di un progetto di unione di tutte le società private che
gestiscono gli acquesdotti, e che ha lo scopo di creare una gigantesca "multi-utility" privata, in grado di gestire non solo l'acqua ma tutti i servizi!
Se è vero,allora fassino che tu posa schiattare!
Anzi che tu possa schiattare anche se non è vero!

l., ancona Commentatore certificato 04.02.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

"Siamo disposti a lavorare sulla Tobin Tax ma in un fase in cui abbiamo molto interesse ad ottenere la collaborazione stretta con paesi come la Germania e la Francia, perché no? E lo dico non perché io sia stato allievo di Tobin", ha detto il premier Monti in tv. E sull'accordo fatto da Germania e Gb con la Svizzera per bloccare la fuga di capitali Monti ha detto: "Valuteremo ma serve un accordo a livello europeo".

monti.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1033326/monti-lavoreremo-su-tobin-tax.shtml

--------------------------------------------------

potrebbe beppe fare un post informativo su questo e organizzare iniziative per appoggiare costruttivamente questa proposta?

il problema in italia e' che i fetenti si fanno sentire e fanno sentire il loro peso e chi dovrebbe contrastarli se ne sta li' a rodersi il fegato e a rimuginare la sua "indignazione". e' una lotta impari.

cominciamo a farci sentire anche noi in maniera positiva e propositiva anche se certe proposte non arrivano direttamente da qui'.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lui e tutto il suo governo, altro che "tecnico"

Sandro Abelli Commentatore certificato 04.02.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

negli Stati Uniti Monti sarebbe con i Repubblicani.

Sandro Abelli Commentatore certificato 04.02.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Quei coglioni della Lega se la prendono con gli immigrati.

Poi scopri che nel profondo nord miglia di immigrati lavorano nelle fabbriche degli imprenditori leghisti.

Allora capisci che gli elettori della Lega sono DISSOCIATI MENTALI, con un handicappato come capo.

Carlo Carletti Commentatore certificato 04.02.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Vengo ora dal supermercato sotto casa, molti scaffali vuoti a causa della neve!
Trenta centimetri di neve bloccano i rifornimenti in tutto il centro italia!
Capito perchè nessuno vuole investire in italia?
Altro che articolo 18, caro monti!
E tu saredti un "tecnico"!
Ma de che?
Un "tecnico" delle cazzate!

l., ancona Commentatore certificato 04.02.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una domanda (che può sembrare banale ma non lo è affatto) ai simpatici grillini: quale è secondo voi lo scopo dei continui sondaggi elettorali? Conoscere i desideri del popolo per poterlo meglio servire? Conoscere le sue tendenze di voto in modo che i partiti possano meglio gestire il proprio potere? Semplice curiosità? Se la risposta giusta fosse la seconda perché non dare risposte fasulle quando si viene contattati?

gigi di marco 04.02.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

In politica le chiacchere (della Fornero) stanno a zero

e i fatti sono che andremo in pensione nel migliore dei casi a 70 anni e molti la pensione non la vedranno mai.

I fatti sono che da mesi c'è un attacco furibondo ai più elementari diritti dei lavoratori (autonomi e dipendenti) da parte di questo governo.

I fatti sono che questo governo non fa pagare l'Ici o Imu sugli immobili ad uso commerciale di proprietà del Vaticano

né prende provvedimenti contro la speculazione finanziaria selvaggia del cosiddetto "mercato" e fa invece pagare il conto a chi lavora e non a chi preferisce giocare d'azzardo in borsa (vedi tobin tax non ancora applicata)

etcetc.

nicola nicolini

--------------------------------------------------

nicola, tu hai ragione, ma quando stavano discutendo sulla finanziaria da fare e giravano certe proposte anche negli ambienti governativi, solida patrimoniale, asta sulle frequenze tv, tassazione dei soldi evasi in svizzera etcetc., tu hai visto la gente scendere in piazza per appoggiare queste iniziative e reclamarle?

nessuno si e' mosso, e negli stessi blog nessuno che abbia alzato la voce per richiederle e anche da qui' solo cacca e' partita.

non si fa cosi'.

noi cittadini abbiamo un grande potere, nasce tutto da noi, pero' se siamo cosi' fessi da darci la zappa sui piedi vinceranno sempre i malavitosi.

e' stato molto piu' facile per il governo monti reperire i soldi da dove li hanno presi, pensioni etcetc, piuttosto che mettersi contro stampa, parlamento, politici vari, mafie, caste, lobbies etcetc. senza poi neanche poter contare sull'appoggio della gente, anzi, ricevendo solo insulti e schiaffoni morali anche da li'.

senza l'appoggio della gente certe misure nessuno potra' mai farle.

e insistiamo su quell'andazzo invece di far sentire la nostra voce e pretendere quello che veramente andrebbe fatto.

p.s. monti ha detto che e' d'accordo con la tobin tax (e' stato suo allievo), appoggiamo questa battaglia.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

16/11/2011 insediamento della commissione tedesca nel parlamento italiano con a capo Monti ed altri banchieri , professori figli di papà e appartenenti alle lobbies.
05/12/2011 Manovra che non cambia nulla per le lobbies e i figli di papà ma schiaccia i cittadini di serie B.
FUTURO:
GIUGNO 2012 rivalutazione catastale degli immobili con formulazione di una IMU insostenibile per molti anziani e famiglie di cassintegrati disoccupati, tale manovra porterà alla perdita delle abitazioni; inizio prime sommosse popolari dopo l'aumento dell'iva al 23%, la benzina sarà inacquistabile anche per la guerra Iran/USA che definisce il monopolio americano/saudita del petrolio. LUGLIO 2012 prime stragi di stato in stazioni ed aeroporti per calmare la massa e spargere il terrone di uscire di casa. AGOSTO 2012 attacco della popolazione al parlamento commissionato cui segue prima strage di cittadini ad opera dell'esercito. SETTEMBRE 2012 esercito in tutte le principali sedi a rischio attentati. DICEMBRE 2012 la forte crisi opprime la popolazione che insorge ferocemente. GENNAIO 2013 la situazione incontrollabile e l'impossibilità delle forze politiche di mantenere un certo potere alle elezioni impone scelte difficili. Si attua un golp dei poteri forti mafie e segretariati politici. FEBBRAIO 2013 l'italia è una repubblica sulla carta ma con già l'esercito in piazza. MARZO 2013 a causa della crisi, del pericolo di attentati e della necessità di dare stabilità al paese il parlamento decide di NON sciogliere le camere e di NON dare il via alle elezioni. APRILE 2013 viene eletto nuovo presidente della repubblica in anticipo, il suo nome sarà garanzia per Europa e Mafia. MAGGIO 2013 siamo uno stato sotto dittatura militare capeggiata dai segretari politici.

charles foster kane 04.02.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

I dittatori si sono sempre appoggiati all'esercito per sopprimere le rivolte.
In Italia, in questa democrazia dittattoriale, basta comprare carriarmati,bombardieri e tenersi cari i militari di tutte le armi mantenendo i loro "privilegi".
(considerazioni personali)

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 04.02.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo redditometro,
commento di una anonima scrittrice di talento:

"ma perchè diavolo la gente continua a dire che avere un cavallo è costoso ? dipende come lo tieni! ci sono molte persone che pur avendo un lavoro precario si tengono il cavallo perchè è una passione. non servono mica miliardi per tenerlo ! è ora che questi qui lo capiscano!! il cavallo è un animale che non richiede tanto, ma che ti da tanto e ti aiuta anche per stare bene ! basta avere qualche accortezza e non si va a spendere un capitale: ci sono proprietari che lasciano i piedi scalzi e quindi non hanno la ferratura da fare; le cose che gli servono le compri di seconda mano o al Dechatlon e risparmi un casino senza andare a comprare la sella a ultimo grido o cosa! basta evitare di comprare cazzate durante l’anno (si fa la spesa in base agli sconti, si compra la frutta di stagione, se ti servono abiti aspetti i saldi, se vuoi fare un viaggio magari cerchi di andare in una stagione che non costi molto) basta fare un paio di calcoli prima e la cosa è gestibilissima per un cavallo da affezione senza fare gare e menate varie. finitela sempre di prendervela con chi lavora e cerca solo di mantenere una propria passione che può essere uno sport, i viaggi , i cavalli o altro! alla fine VE LA PRENDETE SEMPRE CON LE PERSONE CHE LAVORANO !! PRENDETEVELA CON CHI FA LE CORSE CLANDESTINE CON I CAVALLI, CHI E’ FINTO INVALIDO ! NON SEMPRE CON NOI ! adesso vogliono pure togliere gli alimenti gratuiti ai celiaci.. si e poi ? NON abbiamo scelto noi di essere celiaci e volete anche farci pagare gli alimenti ? dobbiamo spendere 10 € per un pacco di pasta ? piuttosto non faccio la dieta e mi ammalo per tenermi l’unica ragione di vita che mi rimane: il mio cavallo!
e poi per non parlare del ”I giovani si devono abituare al lavoro precario” si e quindi un giovane non può farsi una famiglia, comprare casa, fare figli ect.. non mi pare si prospetti tanto un bel mondo, avrei preferito vivere la mia vita in altri tempi...

Sandro Abelli Commentatore certificato 04.02.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova autenticazione

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 04.02.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Più sotto ci sono due galli nel pollaio....ma ragazzacci mancano le galline!
Movimento,no partito,no partito si movimento.
Huèèè basta la presenza di qualche giovanotto onesto che già si cagano sotto!

oreste mori 04.02.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Rifondazione comunista: i rimborsi elettorali e i sorrisi di Ferrero e Giordano

Rifondazione comunista nel 2006 spese un milione e 636mila euro per la campagna elettorale, ma ricevette 34 milioni 932 mila euro di rimborsi elettorali, ovvero 6 milioni 987mila euro per ogni anno della legislatura, anche se quella finì anticipatamente nel 2008: ma la legge prevede il pagamento anche in caso di scioglimento anticipato delle Camere.

Nel 2008 la Lega ha speso 2milioni 940mila euro per le elezioni politiche, e in base ai voti ottenuti, ha incassato 8 milioni 277mila euro all’anno di rimborsi.
Totale: 41 milioni 385mila euro.

Il Pdl, a fronte di una spese di 54 milioni ne ha incassati 206; il Pd ne ha sborsati 18 e ne ha incassati 180 milioni.

Nel 2008 i partiti hanno ricevuto contributi per 291,5 milioni di euro, che diventano 600 milioni per il triennio 2008-2010, ovvero il doppio rispetto ai 300 milioni presi dai fondi Fas per fronteggiare la crisi degli stabilimenti di Pomigliano D’Arco e di Termini Imerese.

Fonte
(http://vecchio.blogautore.repubblica.it/2012/01/24/lo-scandalo-dei-rimborsi-elettorali/)

*****

Alla faccia della noja del posto fisso e dell’art. 18 che allontana gli investimenti!

silvanetta* . Commentatore certificato 04.02.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

la cosa che a me più sorprende è la convinzione della casta di poter continuare all'infinito col suo 'modus governandi': mai un dubbio, mai un ripensamento.. Uno rimane perplesso perché si chiede: ma sono io che non capisco niente oppure è la casta che vive in un mondo fantastico tutto suo estraniato dalla realtà?

onorato ferri 04.02.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

i numeri:questi conosciuti a pochi,27% 38%
quello più quell'altro = al 57%,ma chi li controlla chi verifica queste cazzate televisive,se la suonano e se la cantano,come si fà a contestarli li subisci e basta,come subisci il canone tv pago ma non vedo la rai,benzina alle stelle pago,in pensione a 80 anni e pago,aumenti delle tariffe,dei generi alimentari pago,perdita di posti di lavoro pagano tutti,ma di questi delinquenti chiamati politici non paga nessuno sono ancora tutti la da anni e tutti con
democristiani incorporati,rubano a piene
mani,sono invischiati con le peggiori bande di
delinquenti e fatta eccezione per pochi eroi ancora con la schiena dritta siamo nelle loro mani.
ecco cosa riesco a capire.
l'articolo 18 non porta investimenti;non la mafia
o questi luridi vermi nei palazzi,il paese è
ridotto cosi per troppo buonismo dei precedenti
governi,l.....cci vostri la faccia come il culo
purtroppo dobbiamo scontrarci con gente che
ha fatto della politica il proprio feudo con feudatari annessi che si trasformano in voti di scambio,ecco con chi abbiamo a che fare.
adesso addirittura vogliono mettere a tacere la
magistratura da non credere,io non mollo e
in qualsiasi parte mi trovo;ribadisco ,io sto con il movimento 5 stelle,con la legge,con la costituzione e tu?


claudio galletti 04.02.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

volete burro o cannoni?
lo stato ha deciso di acquistare dei nuovi carri armati
semoventi da 155 millimetri pur avendone già 70 mai usati.
che sia un acquisto preventivo?nel caso di una rivolta
popolare potrebbero essere molto utili.

roverso introverso 04.02.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eh eh eh , la Melandri.
A quella appena gli tocchi i soldi diventa una bestia.

Carlo Carletti Commentatore certificato 04.02.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Alemanno non ha dimestichezza con le misure scientifiche.
Scambia millimetri con centimetri.
L'acqua, si sa, aumenta di volume quando per transizione di fase si trasforma in ghiaccio o neve.
Eppure i fascisti, è noto, sono decenni che alle loro donne spacciano millimetri con centimetri.
Ed ai loro elettori puttanate con risultati epocali.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Vennero a prenderei, gli Zingari, gli Ebrei, etc.
ma non dissi nulla perchè...
Vennero a Prender Boffo, Marrazzo, etc, ma non dissi...
Venner a prender Margherite, ma non dissi...
Vennero a prender l'Articolo 18, ma non dissi...

Vennero a Prendermi, e dissi...
D'esser contento, perchè finalmente mi Portavan al Caldo...

enrico w., novara Commentatore certificato 04.02.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

prova connessione

onorato ferri 04.02.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi dice che non si candiderà più e assume un basso profilo politico.
Ma quali sono i veri motivi ???

1. Le sue aziende stanno andando male ed ha paura di dovere pagare le frequenze.

2. I suoi processi stanno arrivando al dunque.

Spera che con l'allontanamento dalla politica la gente si dimentichi di lui e delle sue ruberie.

Come sempre pensa solo a se stesso.

Carlo Carletti Commentatore certificato 04.02.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione





Vogliono riformare la legge sui partiti (finanziamenti, organizzazione).

Siamo sicuri che non inseriranno una "leggina" per limitare l'accesso al Parlamento di realtà come il partito M5S!!!

hhhhhhmmmmm

Tony Commentatore certificato 04.02.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ne è andato il nano mafioso che garantiva impunità a tutti ed in Italia si iniziano ad arrestare politici, calciatori, e truffatori dell' amministrazione pubblica.

Berlusconi = Riina.


Carlo Carletti Commentatore certificato 04.02.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando entrammo nell'euro ci impegnammo a riportare il debito pubblico sotto il 60%, e ci stavamo riuscendo semplicemente utilizzando l'abbassamento degli interessi dei titoli pubblici avvenuto proprio con l'entrata nella zona euro, quindi senza stragi sociali o finanziarie lacrime e sangue, solo eventuali aggiustamenti di conti.

poi e' andata come abbiamo visto e adesso l'europa ci chiede di nuovo di riportare il debito al 60% in un certo nunmero di anni dandoci una scadenza.

da qui' il bisogno di cercare 50 miliardi di euro all'anno.

non ci ha detto pero' come farlo, eliminazione articolo 18, alzamento tasse, benzina etcetc e' tutta farina del nostro sacco, non dobbiamo dare la colpa all'europa alla quale l'unica cosa che interessa e' di non fallire per colpa nostra.

come fare per reperire 50 miliardi all'anno cioe' non con misure una tantum?

1) eliminazione delle province, frutterebbe 15 miliardi all'anno.

2) dimezzamento del numero dei parlamentari, in inghilterra le camere e la regina costano 600 milioni di euro all'anno, da noi 1,8 miliardi, scendere minimo a quel livello.

3) stessa cosa per regioni e comuni, dimezzamento dei politici, auto blu etcetc.

4) dimezzamento delle spese elettorali mettendo un tetto e rimoborsabili solo con ricevuta fiscale, scontrino etcetc.

5) piu' sotto si parla di 160.000 militari in italia mentre ne usiamo solo 30.000, anche li' quindi tagliare per farli scnedere massimo a 50.000 o comuqnue solo quelli veramente utili.

probabilmente siamo gia' arrivati ai 50 miliardi che servono senza tante stragi sociali o malinconie fascistoidi.

naturalmente, per evitare un massacro sociale di licenziamenti, nessuno vuole il male di nessuno, basterebbe non sostituire chi va in pensione e spostare dove veramente serve il personale in piu', ad es dall'esercito alla polizia-carabinieri.

e i soldi recuperati dall'evasione fiscale, sprechi, corruzione etcetc. per migliorare la vita della gente, stipendi alti, tasse basse etcetc.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Se il peggio del governo Monti lo stiamo vedendo, il peggio del futuro della sx si preannuncia all’orizzonte non meno inquietante.
Matteo Renzi, il nuovo che avanza, in una intervista a il Foglio aggiorna il suo programma. Giudica ‘positivamente’ le liberalizzazioni di Monti (come del resto fa il 70% dei fan del Pd), perché è identico al 41% delle sue proposte, anzi lui ne avrebbe fatte di più: avrebbe abolito il valore legale del titolo di studio e fatto subito un serio piano di dismissioni pubbliche. E’ fiero di dire che un fan del modello Marchionne e auspica una sostanziale abrogazione dei contratti nazionali di lavoro, per cui dovrebbe essere consentito a tutte le aziende di derogare al contratto di settore (e addio sindacati! e possiamo mettere lo Statuto dei lavoratori in soffitta!)
Chiede anche primarie «aperte a tutti» e ha deciso di candidarsi contro Bersani.
Non vuole una riforma del Porcellum tipo «modello tedesco» ma un beln sistema bipolare che tenda al bipartitismo, anzi che tenda proprio al presidenzialismo (magari forte e a diretta elezione popolare, così si rifà il fascismo e via!). Insomma Renzi è del Pd ma è ultra-liberista, come potrebbe esserlo un repubblicano americano, con totale liberalizzazione del mercato del lavoro e la richiesta di un bel governo forte (e adsdio democrazia!)
Ricordiamo che Renzi è uno dei pochi che ha votato a favore dell’acqua privatizzata e delle centrali nucleari ed è stato fiero di dirlo.
Non dubito che come sindaco piaccia ai fiorentini, ma qualcuno mi spieghi dove sta andando il csx, per favore. E mi spieghi anche come mai c’è ancora qualcuno che insiste che il M5S in Parlamento deve per forza schierarsi o accanto a 'questo' cdx o accanto a 'questo' csx o magari deve affiancarsi a qualche gruppo di sx extraparlamentare che in Parlamento nemmeno ci arriva e che morirà a forza di obsolescenza! Me lo spieghi, per favore, perché io non l'ho ancora capito!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivo per esprimere solidarietà a Rutelli, lo stimo e gli credo, lo attaccate con troppa superficialità. Dargli del ladro e' ingiusto ed inappropriato.
Bruno D'Angelo

*****

ma Rutelli chi? quel fijo de 'na 'ndrocchia che ha MAGNATO come un PORCO alle spalle dei ROMANI???
che s'è arricchito con le strisce blu e la monnezza e le fogne???
MAGNATELE, le margherite, anzi no!
FUMATELE!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 04.02.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia ignoranza, perchè tutti i giorni dite che questo governo non lo ha eletto nessuno? Nella storia italiana c'è stato un governo eletto dal popolo? Oppure è vero che il governo viene eletto dal parlamento votato dal popolo? Forse questo governo non è stato votato da una maggioranza parlamentare che lo sostiene? La costituzione tutto questo lo prevede o no?

ANTI LEGA (nosecess.), Reggio E. Commentatore certificato 04.02.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attenzione che dopo tanti anni di trangugiazioni di fetenzìe siamo un po' diventati dei wanna-marchi-dipendenti.

mangiare balle provoca assuefazione.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento





"Ps: visto che NESSUN giornale o televisione lo ha ricordato, lo faccio io. Il MoVimento 5 Stelle è l'unico ad aver rifiutato i rimborsi elettorali di un milione e seicentomila."

Tutto a posto, ma...

Non vedo la necessità continua di esibire i propri "titoli"?

Esistono i finanziamenti pubblici, i finanziamenti privati e gli autofinanziamenti.

Generalizzando il concetto direi che, sia il pubblico (alle condizioni attuali), sia il privato (in tutte le condizioni), sono FALLITI!!!

Il partito M5S rifiuta il finanziamento pubblico, bene; non rifiuta invece quello privato, male. Per cui, direi che i "titoli" del partito M5S sono solamente parziali, delle MEZZE VERITA'.

Come direbbe Fabri Fibra: "benvenuti nel Paese delle mezze verità..."

Il partito M5S è esattamente in linea con la mentalità (media) italiana.

Nulla di nuovo all'orizzonte!!!


hasta farisei


Tony Commentatore certificato 04.02.12 11:42| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“MONTI, E PER FORTUNA CHE È UN LUMINARE DELL’ECONOMIA”?

Ma che cazzo vai dicendo, l’art. 18 dello statuto dei lavoratori “LIMITA GLI INVESTIMENTI”, ma chi ha dei capitali non investe perché non c’è più nessuno che compra i loro prodotti.

E poi quale sarebbe un imprenditore serio, che assume qualcuno già pensando di licenziarlo. In Italia abbiamo bisogno di buoni posti di lavoro, che durino nel tempo, non d’investimenti mordi e fuggi.

“SE IN ITALIA ABBIAMO L’ART. 18 DELLO STATUTO DEI LAVORATORI È ANCHE PERCHÉ ABBIAMO UN ACCOZZAGLIA D’IMPRENDITORI INCAPACI DI FARE IMPRESA”, che vivono di piccoli sotterfugi o alle spalle dello stato, che di notte invece di pensare a come fare funzionare bene le loro imprese, la passano a studiare a come fregare il fisco e a fottere i loro clienti.

Per fare delle imprese serie (alla tedesca) occorrono degli imprenditori seri, che sanno costruire dei prodotti seri, che sanno stare sul mercato con le proprie gambe e per fare questo occorre avere una manovalanza motivata, ben pagata, ben preparata, che veda nell’azienda un posto sicuro, dove usare tutte le sue energie.

Se invece si voglio creare dei posti di lavoro “basta che sia”, la guerra è già persa, si va in India o in Cina, la di manodopera basta che sia, c’è né in abbondanza e a prezzi stracciati.

Caro Monti, non basta avere una contabilità alla Tedesca, per avere un’economia alla tedesca, occorre avere anche un’imprenditoria alla tedesca che sappia fare impresa in modo serio, non di “FURBETTI DEL QUARTIERINO”, abilissimi ad arricchirsi, ma che non sono assolutamente capaci di costruire qualcosa di serio per il futuro.

“LA CURA È PEGGIO DEL MALE, LA CURA STA’ UCCIDENDO IL CAVALLO”.

Paolo R. Commentatore certificato 04.02.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scandalo 13 milioni spariti dalla casse della Margherita: Rutelli chiede un'inchiesta

Scandalo a Roma per l'emergenza neve, manca anche il sale: Alemanno chiede un'inchiesta

Scandalo a Genova per l'alluvione di due torrenteli: la Vincenzi chiede un'inchiesta

L'Italia va sempre più giù. Il popolo italiano chieda bene un'inchiesta!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Cinque cose da fare subito:

1 - uscire dall'euro, vivere con le lire per la spesa quotidiana e per attirare investimenti INDUSTRIALI stranieri nel Paese e il rientro dei S.o.B. italiani che hanno delocalizzato negli ultimi 30-40 annni (Fiat in primis);

2 - istituire dei PESANTI dazi per le importazioni di prodotti finiti dall'estero, compresa UE;

3 - ridurre del 70% i parlamentari (in USA sono 500 x 250 mio di abitanti, a noi che siamo in 65 mio. 300 devono bastare)e a quelli che rimangono stipendi max di €. 7.000 lordi, tutto incluso, si versino loro i contributi per la pensione a fine mandato e dopo due legislature tornino a fare il loro lavoro di prima e comincino a lavorare davvero per il popolo;

4 - abolizione province e unire i comuni sino ad almeno 10.000 abitanti;

5 - elezione diretta dei parlamentari, che non devono essere dei condannati e non devono avere in corso procedimenti per danni contro il patrimonio, pubblico e/o privato.

Cominciamo da qui, poi il resto lo ricostruiamo insieme.

Basta chiacchiere, prima che inizi un"Ottobre rosso" rivoluzionario in quest'Italia messa in ginocchio da trent'anni di craxo-berlusconismo, ora camuffato da governo tecnico, con professori imbelli e collusi con la Casta che ci ha depredato.

Monti é un fantoccio nelle mani delle banche, della UE, della Confindustria e della Casta politica che in berlusconi, napolitano, bersani &C. ci porterà alla fame.

Italiani, comunque così non si andrà avanti per molto: il gasolio a 1,7 - 1,8 euro significa povertà in crescita esponenziale, perdita di potere d'acquisto e di consumi per le famiglie.

Non illudiamoci, la vita di milioni di italiani non é quella del Mulino Bianco, dovremo fare i conti con quanto potremo ancora PRODURRE nel Paese e se tantissime fabbriche hanno chiuso e altre stanno per farlo NON CI SARA' NESSUNA RIPRESA e le manovre di monti & C. non risulveranno nulla.

BEPPE, tu le sai queste cose, NON arriveremo alle elezioni del 2013 in questo stato di degrado

robert verri (la nuova italia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

SCOPPIA LA RIVOLTA CONTRO IL GOVERNO BILDERBER?

--------------------------------------------------------------------------------------------
Se venisse confermato in settimana (da lunedì – mercoledì) partono le manifestazioni pacifiche ed i presidi contro il governo dispotico. Il governo monarchico bilderber americano-carbonaro eletto da nessuno che impone tasse a sbafo in nome dello spread ideologico capitalista sta affamando i suoi sudditi.

Il Parlamento cerca di fermare l'azione dei magistrati. Si tratta di una legge che è una vera e propria vendetta, un ammonimento nei confronti dei magistrati. La votazione di ieri ha reso evidente l’esistenza di una P2 parlamentare che si è nascosta dietro al voto segreto ed ha messo in atto la propria vendetta. Insomma, mi sembra proprio che nulla sia cambiato in questi vent’anni.

Cittadini ormai vittime di partiti privilegiati con tangenti e rimborsi elettorali, di politici che fanno finta di tagliarsi gli stipendi. Elettori vittime della legge elettorale porcellum che non dà facoltà di eleggere direttamente politici responsabili e la negazione dei referendum popolari. Cittadini vittime della flessibilità liberale del lavoro voluta da chi è stipendiato a vita come senatore.

“Si tratta di una rivolta?” il servitore rispose: «No, sire, è una rivoluzione».
Luigi XVI - Re di Francia

..

Domenico Greco 04.02.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

un'altra cosa che non capisco:

fino a pochi giorni fa attacchi furibondi a questo governo anche se qualcosa di buono sembrava lo stesse tirando fuori, i primi discorsi sulla riforma del lavoro della fornero, le liberalizzazioni, le semplificazioni, qualche iniziale timido ma comunque era un inizio, contrasto all'evasione fiscale, e invece giu' merda a fiumi, ora che sembra vogliano mettere mano all'articolo 18 per incasinare di nuovo tutto e tornare ai vecchi marci ingloriosi recentissimi tempi di fottitura si parla della margherita e gli attacchi vengono sospesi o rimangono nel generico.

c'e' qualcosa che mi sfugge.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAHAHAHAHAAH, HAHAHA,AHAHAH,AHAH AH A! SCUSATE STO ANCORA RIDENDO, SI SI STO ANCORA RIDENDO, ALLA FACCIA DEI LORD SIGNORI DELLA SINISTRA, TUTTI QUEI VERGINI PULITI CON LA FACCINA DA INNOCENTE. SONO FELICE SI PERCHE' LA GENTE CHE VOTA A SINISTRA, E CHE E' IL 90% DEI SIMPATIZZANTI DI BEPPE, SI SENTE SUPERIORE AGLI ALTRI, IO SONO IL 10 % CHE NON VOTA A SINISTRA E PER OGGI SONO FELICE. DOMANI NON LO SO MA OGGI SONO FELICE. AHAHA ALLA FACCIA DEI MORALIZZATORI DI M.. DELLA SINISTRA AAAHAHA....SCUSATE STO RICOMINCIANDO A RIDERE AHAHAH......

michele b 04.02.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

L'italica gente dimentica di quanto e per quanto tempo ha legittimato questo sistema,cosiddetto democratico-parlamentare,tifando per questo o per quello e affollando le urne partitocratiche.E' legittimo chiedersi: e l'alternativa qual'è?. E' governare con un nuovo ideale/concetto,quello del servizio e animati dalla passione civile,guadagnando però max 2.500 euro netti al mese.Insomma, una rivoluzione culturale,sociale,politica e delle cosciene individuali,prima che istituzionale e costituzionale.Oggi quanti italiani sono disposti a rinunciare ai privilegi,agli agi,alla bramosìa del successo,del denaro ?.Quanti italiani hanno il coraggio di mettere in discussione i dogmi di questo sistema in profonda crisi.Quanti italiani sono disposti a mettere in discussione i dogmi di questa falsa democrazia ?.Quanti italiani hanno il coraggio di dire ed ammettere quanto il genio italico,il senso dello Stato e la coscienza Nazionale si espressero nell'Italia rurale,proletaria e autarchica(avete letto bene,autarchica)?. Se si ritrova quello spirito, trasfondendolo in un anima di sinistra,ricostruendo con spirito peronista la coscienza nazionale, si potrà porre un argine al capitalismo finanziario e alla distruzione dello Stato sociale.Io non ho paura della povertà, ma dell'indifferenza sì. Come Cristiano non odio nessuno,fuorchè gli indifferenti.E allora,coraggio ad imparare dal passato,con tutti i suoi errori,quanto siano state profetiche alcune intuizioni.

Domenico G. 04.02.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento


Scrivo per esprimere solidarietà a Rutelli, lo stimo e gli credo, lo attaccate con troppa superficialità. Dargli del ladro e' ingiusto ed inappropriato.
Bruno D'Angelo

================================================

Tu non vivi a Roma,vero? Una volta, anni fa, si diceva che la sig.ra Palombelli nei Rutelli e madame Maria De Filippi nei Costanzo, avessero notevolissimi interessi economici nella S.T.A. che nella Capitale societa' soppressa, gestiva rimozioni auto d'intralcio, linee blu dei parcheggi, permessi per l'accesso alla zona traffico limitato..........La domanda sorge spontanea? Ma de che stai a parla'?

Roma 1949 Commentatore certificato 04.02.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Ricordare sempre che:
In presenza di uno stock di moneta costante, ogni centesimo di aumento di profitto di qualcuno, causa un centesimo di debito di qualcun altro!
I concetti sono;
1) Controllo della moneta!
2) Massimizzazione del profitto!
3) Aumento del debito!

Non c'è altro!

l., ancona Commentatore certificato 04.02.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA IN RIVOLTA? – CONTRO IL GOVERNO BILDERBER DI LUIGI XVI?
--------------------------------------------------------------------------------------------
“Si tratta di una rivolta?” il servitore rispose: «No, sire, è una rivoluzione».
Luigi XVI - Re di Francia

Se venisse confermato da lunedì prossimo gli italiani pacificamente attueranno presidi “a tempo indeterminato” davanti alle raffinerie e davanti ai pontili degli impianti della penisola per non permettere l’imbarco di carburante che viene esportato in tutta Italia.
Il governo monarchico bilderber americano-carbonaro eletto da nessuno che impone tasse a sbafo in nome dello spread ideologico capitalista sta affamando i suoi sudditi. Il Parlamento cerca di fermare l'azione dei magistrati. Si tratta di una legge che è una vera e propria vendetta, un ammonimento nei confronti dei magistrati. Cittadini ormai vittime di partiti privilegiati con tangenti e rimborsi elettorali, di politici che fanno finta di tagliarsi gli stipendi. Elettori vittime della legge elettorale porcellum che non dà facoltà di eleggere direttamente politici responsabili e la negazione dei referendum popolari. Cittadini vittime della flessibilità liberale del lavoro voluta da chi è stipendiato a vita come senatore.
Gli italiani uniti vogliono che vengano tolte l’accise sui carburanti volute dall’ultimo governo che stanno affamando i pescatori, camionisti, famiglie ed incrementando i prezzi dei beni che viaggiano su gomma. Le entrate derivante dall’accise potrebbero essere sostituite annullando la costruzione della TAV oppure annullando l’acquisto dei caccia militari. Se confermato verranno bloccate anche le 4 le raffinerie presenti in Sicilia con grandi capacità di lavorare il grezzo da trasformare in carburante, e che è utilizzato, dopo la lavorazione, dalle compagnie per rifornire tutte le regioni italiane.


..

Edmond Dantès 04.02.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Se volete mandare qualche accidente a qualcuno,
guardate l'elenco delle assenze in Parlamento, fatelo a Giovanna Melandri (quella tra i 26 che hanno protestato per non perdere gli aumenti di stipendio)
e guardate anche, per favore, per quanto voti è passata ogni legge
E poi non venitemi a dire che una pattuglia di 40 del M5S SEMPRE PRESENTI NON ROVESCEREBBE LE SORTI DI QUESTO PAESE!

http://parlamento.openpolis.it/parlamentare_voti/553/filter_vote_rebel/3/filter_vote_vote/Assente

I più assenteisti del Parlamento

GAGLIONE (Gr. Misto) 93.37% (8501 su 9105)
GHEDINI (PdL) 77.00% (7011 su 9105) to 1
ANGELUCCI Antonio (PdL) 71.39% (6500 su 9105)
VERDINI (PdL) 70.53% (6422 su 9105)
BERSANI PD) 69.52% (6330 su 9105) (era occupato a tirarsi su le maniche :-)
MERLO (UDC) 67.95% (6187 su 9105)
SILIQUINI Grazia (PT già IR) 65.29% (5945 su 9105)
TANONI (Misto) 62.93% (5730 su 9105)

Quando vinse l'Ulivo, Berlusconi fu assente il 98% delle volte, vincendo la palma d'oro dell'assenteismo
(se posso notarlo, sono tutti del Nord meno uno che è pugliese)

"Una vicenda paradossale che che ben rappresenta questa ultima legislatura: nel Consiglio comunale di Venezia, i componenti della Lista Brunetta (all'opposizione) decidono di cambiare nome al proprio gruppo per le continue assenze di Brunetta (che si era candidato sindaco)L'ex ministro che aveva tanto rotto le scatole ai dipendenti statali per l'assenteismo bocciato per assenteismo.E il fatto è che in questi anni non è solo lui ad essere stato assente, ma tutto il governo."
Brunetta battè anche il record per assenteismo quando era eurodeputato
Nessuno lo rimpiangerà

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena ricevuto dalla mia banca il prospetto delle nuove imposte di bollo sul deposito titoli.

Roba da far rizzare i capelli in testa.

Naturalmente pagherò, perchè sono una persona ligia, ma a coloro che dicono che non è stata istituita alcuna patrimoniale, potrei dire che invece è stata attuata, anche se con dicitura diversa.

Perchè non si parla dell'aumento di qualche euro, ma di centinaia di euri.

Quindi, chi ha i soldi sotto il materasso può stare tranquillo, ma chi ha investito per dare movimento all'economia pagherà, eccome se pagherà.

Margh. 04.02.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCHERZANDO, MA NON TROPPO!
Ogni tanto ci arriva la notizia di politici di altri paesi che si dimettono per motivi che in italia sarebbero oggetto di vanto!
L'ultimo, inglese, si è dimesso per non aver pagato una multa, anzi per averla fatta pagare alla moglie!
Ebbene non potremmo fare un governo tecnico con questi "corrotti"?
Invitiamoli in italia, e facciamogli fare un governo, prima che anche loro diventino, "italiani"
Qualcosa di buono faranno di sicuro!

l., ancona Commentatore certificato 04.02.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è una scena del film quièn sabe che mi è rimasta impressa,quella nella quale, il proprietario delle
terre stà per essere ucciso dai contadini messicani,
lui chiede "perchè mi volete uccidere? perchè io sono ricco e voi siete poveri?"
il contadino risponde" no senor perche voi avete fatto di tutto perchè lo restassimo"

roverso introverso 04.02.12 10:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tu hai il pane ed io muoio di fame...te ne chiedo un po..non me lo dai...ti imploro perchè ho fame...ti volti dall'altra parte...ti urlo il mio disprezzo e te lo tieni più stretto.
Esito per l'indignato.

Tu hai il pane ed io muoio di fame...te lo prendo con la forza e ti spacco la testa così non vedo neanche più la tua faccia.
Esito del dignitoso.

E' una lotta per la sopravvivenza.

Giusy 04.02.12 10:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che cos'è la politica?
A che cosa dovrebbe servire in ultima analisi?
A che cosa deve tendere l'azione politica?
Alla "massimizzazione del benessere sociale" come la definisce ottimamente tony, oppure alla massimizzazione del profitto di pochi?(ma mica tanto pochi!)
La seconda opzione è quella che che si verifica normalmente, nel capitalismo, opzione assurda dal punto di vista di quelli che debbono farsi sfruttare per realizzarla, ma accettata perchè come controparte viene fatta balenare la possibilità di entrare a far parte della cerchia degli sfruttatori!
Ma parafrasando la geniale frase di grillo, potremmo dire:
"Ma se sono tutti capitalisti, chi sfruttano?"

l., ancona Commentatore certificato 04.02.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Presidente, scriverle oggi è per me un atto dovuto. Dovuto alla mia gente, alla mia terra, ai sacrifici di tutti coloro che hanno lottato affinché l’Italia fosse un giorno, per noi tutti, uno stato democratico dove vivere sereni. Bene presidente, mi si annebbia la vista e mi punge lo stomaco a pensare che non ne valeva la pena, sa? Lottare, soffrire, morire. Per cosa poi? Per una dovere che né lei, Presidente, né i suoi colleghi, né chi lo ha preceduto, sia a destra che a sinistra, è stato all’altezza di osservare. Il dovere della democrazia che in quanti italiani dobbiamo a chi, salendo sui monti circa 57 anni or sono, ci liberò dall’oppressione fascista per donarci la libertà. E a che ci è servito essere un popolo democratico? Se non abbiamo ereditato dalla nostra storia né libertà né coscienza?
Vede Presidente, lei ha ragione quando si ribella alla monotonia. Noi tutti dovremmo cercare di aspirare a qualcosa di più bello e più entusiasmante. Dovremmo acquisire la voglia di esplorare nuovi orizzonti, di andare in cerca dell’avventura. Perché la vita è una sola, sa, e non possiamo mica sprecarla nella routine di gesti ripetuti all’infinito. Perché quando la fine giunge, è impossibile arrestarla. Lo sa bene il senza tetto, che ieri notte è morto assiderato. Si dice che non avesse più di quarant’anni. Nessuno conosce il suo nome, la sua identità, il motivo per cui la sua vita era precipitata a tal punto da costringerlo a vivere in strada. Con questa morte adesso, si accendono le luci sulle vite dei clochard. Molte associazioni si sono impegnate nell’assistenza, molti giornalisti seguono le loro storie. Bene, Presidente, tra quei senzatetto molti di loro sono uomini che hanno perso il lavoro e inesorabilmente anche tutto il resto. Si sono ritrovati all’improvviso senza un posto caldo dove allontanare il freddo e la morte. Grazie all’assurda legge del capitale, dell’affarismo indiscriminato, della subdola logica per cui il profitto conta di più della dignità

adormidera r., ge Commentatore certificato 04.02.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morta nessuna MERDA politica stanotte ?

Di qualsiasi colore,passata o presente, basta che tolga il DISTURBO.

Mi andrebbe bene dalema , water veltroni, capezzone e fassino.

IO spero che la buona notizia arrivi.

Hanck
Ps.Devo aspettare che schiattino di morte naturale visto che nessuno si muove,me compreso.

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 04.02.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

invece dei cortei degli operai incazzati
quelli dei politici ladri

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

alle poste dal 1995 ad oggi la forza lavoro e' calata del 30% (anche se la popolazione da allora e' aumentata, basta solo pensare agli immigrati e quindi anche il lavoro e' aumentato mettendoci pure che le poste sono diventate anche una finanziaria) mentre i dirigenti sono saliti del 60%.
lo stipendio dei lavoratori e' aumentato del 50% (sempre dal 1995) mentre quello dei dirigenti sempre nello stesso periodo del 400 e passa per cento.

queste sono le fregature che ci cacciano e poi si lamentano che c'e' crisi, articolo 18 etcetc.

semplicemente lo stato e' diventato "cosa loro" spartendosi incarichi e prebende come vogliono e il serbatoio da cui attingere la ricchezza che si fottono e' la gente, siamo noi.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAX
Chi non si laurea a 28 anni è uno sfigato
L’articolo 18 non è un tabù
Il posto fisso è una noia
Le parole forse da Berlusconi sono cambiate, ma la musica è sempre la stessa

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Voi ditemi per quale motivo uno dovrebbe votare per dare l'amministrazione dell'Italia a un partito il cui segretario non è capace di controllare le casse del suo partito

P-S.
Lusi ha cercato di patteggiare, il che significa che si è dichiarato colpevole, non capivo perché la Corte avesse rifiutato il patteggiamento. Lo credo! Ha rubato 13 milioni e proponeva una fidussione di 5!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Voglio vedere ora chi ha ancora il coraggio di sostenere che
MONTI NON E' LA PROSECUZIONE DI MISTER B. IN CHIAVE CRAVATTARA...

Terzo Nick Commentatore certificato 04.02.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le bugie di Berlusconi tradotte in italiana
non mi candido a presidente del consiglio perchè non vincerei
voglio continuare ad essere deputato per salvarmi dalla galera sempre imminente
sono il piò popolare in Europa , ma non in Italia che mi conoscono bene come imbroglione e canaglia
farò fare le primarie e farò vincere chi dico io
ho il 36 % dei consensi tra le prostitute che ho già renunerato profumatamente
i giornali non miei mi hanno sempre attaccato
i giudici non corrotti mi hanno sempre indagato
ho cercato sempre fare gli affari miei in ogni occasione
preferisco le minorenne perchè sono un pò depravato ed non ho più la funzione erettile dopo l'operazione alla prostata
sono costretto a farmi fare le punture sul pene per tenerlo eretto come Bossi, due handicapatti sbruffoni
Monti dipende da me , l'ho pagato a milioni di euro.
napolitano invece lo ricatto come voglio è un pò pusillanime
la sinistra l'ho sempre pagata
i miei dipendenti ben pagati sono fedeli fino a che li pago in contanti ed in nero come Capezzone, Ferrara, Dell'Utri, Previti, Totò Riina, Provenzano, Matteo Messina Denaro, casini, formigoni, Santanchè, Storace, eccc.

cesare pavese Commentatore certificato 04.02.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Che le Regioni a Statuto Speciale siano un pozzo senza fondo dove non vediamo mai interventi statali di moderazione della spesa o di equità delle leggi interne, lo sanno tutti, anche se i diretti interessati credono che avere tanti soldi a disposizione dipenda dal loro grado di civiltà, e invece dipende da un residuo di esosi privilegi postbellici.
Che dopo 67 anni dalla loro nascita, continuino ed esistere questo oasi di diritto e di abuso e di finanziamenti privilegiati è assolutamente iniquo!
E che questi privilegi non vengano intaccati nemmeno dalla crisi attuale fa vomitare!
Del resto lo sciopero dei camionisti siciliani, che qualche ingenuo ha scambiato per rivoluzione proletaria, andava nello stesso senso, in quanto da una parte chiedeva di rafforzare l'autonomismo della Trinacria (di cui aveva anche il simbolo), dall'altra esigeva che si aumentassero i finanziamenti dello Stato alla Sicilia mediante la famigerata Cassa del Mezzogiorno, che finora ha solo alimentato mafia e notabili di destra e a cui anche Tremonti si era assoggettato per non perdere voti.
Il problema dei voti mostra tutta la discrasia del passato Governo con la sua propaganda sfacciata.
Perché i leghisti che sono tanto feroci quando usano xenofobia e razzismo non hanno mai aperto bocca sugli sprechi e gli abusi infiniti delle Regioni a Statuto Speciale?
Perché nemmeno nell'abortito federalismo di Calderoli né nella riforma costituzionale della baita di Ornago c'è una sola parola sulla parificazione delle Regioni Speciali a tutte le altre?
Per 2 fondamentali interessi elettorali: perché dalle Regioni a Statuto Speciale del Nord la Lega trae i suoi voti, e perché dalle due isole è Berlusconi a trarre i suoi voti, per cui deve proteggere interessi e abusi di una casta siciliana molto consolidata.
Ecco perché, quando qualche leghista attacca le porcherie indecenti delle giunte siciliane, è lui stesso indecente e predica cose che in Parlamento i suoi capi leghisti immediatamente smentiscono

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grande Paradosso che si ripete una e altra volta:

"Stragi naziste in Italia, Berlino vince il ricorso
la Corte dell'Aja blocca le indennità"

sempre o quasi si la cavano con il niente di fatto

fanno delle porcherie più grosse e si salvano
Vengono raramente "dimenticati" " e non si parla più ... è successo e basta.

Come nostri cari leghisti che hanno tolto gli aiuti statali ai malati terminali ma oggi sono "opposizione"

o con le pensioni che furono proprio loro a calpestarle prima di monti


Ma i fascisti sempre si la cavano e vengono perdonati ... sempre

per quello NE OLVIDO NE PERDONO PERCHE IL FASCISMO A ME NON MI LO HANNO RACCONTATO LO HO VISSUTO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Se trovo quello che mi ha messo in tasca 13 milioni di euri senza dirmi niente, gli faccio un culo così.

antonio d., carrara Commentatore certificato 04.02.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una leggina che dica che il deputato decade dall'incarico di eletto onorevole quando viene preso in fragranza di reatro o reo confesso non sarebbe male, decade, non si dimette, decade immediatamente.

cesare pavese Commentatore certificato 04.02.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Nonti di qualche cosa sulle 5 regioni a statuto speciale dopo 64 anni dalla nascita della Costituzione , speciali nello sprecare soldi in favore dei soli politici. Monti, studia un pò, che fossi un raccomandati di buona famiglia.

cesare pavese Commentatore certificato 04.02.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

l'aziendalista a me sta sui coglioni.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

la discussione di questi giorni sull'articolo 18 mi sembra la stessa fregatura che ci diedero quando tolsero la scala mobile.

politici, tuttologi, intellettualoidi e personaggi pubblici che sparavano supercazzole varie, il "dover" toglierla per raffreddare l'inflazione (mentre invece l'inflazione la provocavano loro per consentire alle grandi aziende tipo fiat di poter vendere le loro merci che altrimenti non erano concorrenziali e nessuno all'estero se le fumava neanche di striscio), la promessa di sostituirla con meccanismi ancora migliori e piu' efficienti, etcetc. e il danno e' stato enorme, ha segnato l'inizio dell'era attuale di spogliazione dei diritti dei lavoratori.

italiani, non facciamoci fregare un'altra volta.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

Bill Gates ha finanziato 78 progetti a livello globale riguardanti la salute. Fra gli altri ci sono 10 progetti per la ricerca di nuove tecnologie per il controllo delle nascite. Uno di questi ha dato gia' esito positivo ed e' dell'Universita' del North Carolina, si basa sull'uso degli ultrasuoni e rende infertile lo sperma per 6 mesi.


maro sowclett Commentatore certificato 04.02.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...già! la Melandri era assente nel 2009 :-) quella che non vuole tagliare i vitalizi ai parlamentari.
la sua assenza potrebbe perdurare in eterno; anche da ministro non era presente se non nella forma fisica da contemplare dai vari dalemiani. tze! Sciacquetta!

antono amato, torino Commentatore certificato 04.02.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno un politico si sveglia e vuole fotterci per vivere.
Ogni giorno un cittadino fottuto si sveglia per sopravvivere.

Ogni giorno il politico che ci fotte vive nel lusso senza problemi.
Ogni giorno il cittadino che sopravvive si riversa nei blog e forum per indignarsi:
A ogni azione corrisponde un'azione!

Non c'e' giorno che passi che ci svegliamo senza scandali.
Non c'e' giorno che passi che rispondiamo col post-commento!
A ogni azione corrisponde un'azione!

Che dormano sonni tranquilli; che se le parole un tempo servivano per "ammazzare" oggi sono diventate sedativi!

Se dovessi assentarmi concedetemi d'indignarmi in maniera preventiva sullo scandalo di domani:
LA PAGHERETE BASTARDI!!!
Und Tschüss!

αnthony c,. ★★ (αnthony c,. ★★) Commentatore certificato 04.02.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anni fa usci' un film, alien 2, dove c'era questo pianeta infestato di alieni. ci mandano dei marines per capire com'e' la situzione (il pianeta e' una colonia terrestre) e un piccolo gruppo di questi sta girando per i fabbricati del pianeta. sono armati con fucili super tecnologici, bombe varie etcetc. solo che dall'astronave madre gli arriva l'ordine di non usare armi perche' si trovano nell'area del reattore nucleare che da' energia al pianeta.
allora il sergente che guida la spedizione risponde:"ma se arrivano gli alieni che cacchio facciamo, li prendiamo a parolacce?"

non e' che bisogna mettersi a sparare, pero' e' quello che sta succedendo oggi in italia, li prendiamo a parolacce.

fatti, non chiacchiere. naturalmente, ripeto, non dico di usare armi. sempre con metodo democratico ma fare.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



MONTI: ART. 18 ALLONTANA GLI INVESTIMENTI

Io mi chiedo in quale manuale di politica economica Monti avrebbe letto tali panzanate! E’ vero che il mercato del lavoro in Italia fu estremamente rigido ed è anche vero che estendere alle condizioni attuali l’art. 18 per tutti non funzionerebbe.

Ma, appunto, “fu” e alle “condizioni attuali”: questo significa ripensare il lavoro, non significa invece distruggerlo.

La liberalizzazione delle assunzioni c’è già, tant’è vero che le aziende licenziano esternalizzando il lavoro, costituendo nuove imprese terze formate unicamente da precari e non mi sembra che gli investimenti siano partiti, anzi, si riducono sempre più.

Quale teoria economica gli dice che liberalizzando tutto il mercato del lavoro gli investimenti partirebbero? Monti spara caxxate o ha un disegno ben preciso?

Si perché, io studiando dagli stessi manuali invece, ho imparato tutt’altro: ho imparato che gli investimenti per essere fatti devono essere convenienti; ho imparato che per le analisi degli investimenti devo scontare il futuro (attualizzarlo); ho imparato che per investire con qualità devo saper comparare le scelte di investimento.

Io non so cosa abbia imparato Monti o forse è soltanto un vecchio rincoglionito, perché se fossi io al suo posto,

vista l’insufficienza delle liberalizzazioni che portano naturalmente al monopolio,
visto che investire nei BRIC conviene di più,
visto che il posto fisso è necessario per i consumi,
visto che il monte ore dipende dagli investimenti e che nel lungo periodo diminuisce costantemente,
visto che l’imposizione fiscale non è ottima e vi è una notevole caduta del benessere sociale,
viste le notevoli barriere all’entrata e all’uscita nei vari settori (capitali ingenti in primis),


da cui consegue che il mercato va regolamentato in prospettiva di:

massimizzazione del benessere sociale.


segue...


Tony Commentatore certificato 04.02.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: Buongiorno a tutti....sono bloccata in casa , fuori ha nevicato tutta la notte e sta nevicando ancora...sembra di essere in alta montagna invece che al mare...:-))

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 04.02.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo una leggera flessione il governo ha registrato una risalita nel consenso degli italiani.
Ci sono volute le uscite di Martone, della Fornero e dello stesso Monti
per consentire questo exploit, insieme, ovviamente, alle cose dette e poi ritrattate, che sono diventate un marchio di fabbrica, un italian style come la moda il designer, l'alimentazione, il vino...i "fraintendimenti" che riscuotono consensi a ogni latitudine!

Il governo e' cambiato ma non la mentalita' elitaria, oligarchica,
che con arruffagine o sobrieta' e' lontana anni luce dai reali problemi del paese e la cosa sembra non scuoterli minimamente...al contrario,
stanno creando i presupposti nuove emergenze.
Dal mio punto di vista io parlerei di emergenza sociale e non politica; il loro modo di procedere e' identico, in quanto la commistione fra precedenti poteri e quelli nuovi e' stata indiscutibilmente pianificata preservando gli interessi di chi sostiene il governo e perpetuando coi tagli "necessari"!
La condotta dei politici che si alternano, sembra prendere direzioni opposte per convergere comunque nello stesso punto:
La vecchia politica che si ricicla, alimentando il circuito clientelare,
la corruzione e le connivenze che assicurano le poltrone a vita, ma senza annoiarsi.

L'emergenza e' sociale perche' alla staticita' politica che corrode il tessuto sociale, i diritti, rispondiamo con altrettanta staticita' sociale,
di un popolo incapace di compattarsi e dare le "giuste" indicazioni e far capire loro che siamo al capolinea.

Monti vuole liberalizzare per creare concorrenza a vantaggio dei cittadini ma senza intaccare il capitale, il potentato che crea cartelli
che reprimono il sottobosco sociale, la plebe, e auspica maggiore dinamicita' e coraggio nel crearsi un occupazione ma, ignorando comunque la chiusura quotidiana di centinaia di aziende e perdita di posti di lavoro:
Come spronare un tizio nell'andare a vendere banane in Africa.
......

αnthony c,. ★★ (αnthony c,. ★★) Commentatore certificato 04.02.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siccome sono cosi' solerti a prendersela con gli altri,vedi giustizia,dovremmo applicare lo stesso principio.Far pagare loro la crisi cosi' come alle banche,ovviamente con gli interessi e retroattive.Suggerirei,inoltre,una confisca di tutti i beni come per la mafia.Infine,chiunque si voglia occupare di cosa pubblica dovrebbe accettare,essendo cosi' importante la trasparenza,di farsi impiantare un microchip.A loro si non ai cittadini come vorrebbero loro.Saranno pur al vertice della piramide ma la base è molto,molto piu' ampia e se si vuole tutto è possibile.Per quanto riguarda i rimborsi che,come partito,non avete accettato,non sono d'accordo,il denaro,al momento,è ancora necessario.

riccardo tadini 04.02.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

ON THE CESS.

PIOVE, GOVERNO LADRO!

QUI NEVICA,ALLORA SONO CAXXI!

Chi "rubba" avvelena anche te.

Digli di smettere!

Pubblicità pro-cesso.

Io tiro la catena,voi tirate quello che vi pare!

Arrivederci (a)Roma.

Nando on the cess.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 04.02.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

ma un post sulla consigliera 5 stelle che si e' dimessa accusando grillo di xenofobia no? In un mondo ideale vedrei un post del tipo
"Io la penso cosi' ma uno vale uno quindi non te le prendere e torna al tuo posto "
invece nel mondo reale c'e' solo un lunghissimo e assordante silenzio

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 04.02.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i rimborsi elettorali ai partiti? sono come per le mafie i sovvenzionamenti che vengono dalle tangenti...mentre i mafiosi rischiano per le loro azioni criminali i presidenti segretari senatiri perlamentari ed affini non rischiano niente...quindi vivere con il racket rimborsi elettorali e' lecito...

Armando Di Napoli, arzano Commentatore certificato 04.02.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che i lavoratori dipendenti non siano proprio una lobby di cui Monti si curi,visto che invece che le vere lobbie sono ancora vincenti sulle sue liberalizzazioni.Lo prova il fatto che dei taxi non si parla più,mentre alle farmacie è stato reso quel che si minacciava di togliere. Ricordate le liberalizzazioni dei farmaci di fascia C? Tra questi ci sono anche le pillole anticoncezionali,la pillola del giorno dopo, alcuni antinfiammatori e sonniferi che sarebbero potuti arrivare sui banchi dei supermercati
Monti aveva detto che potevano essere venduti nelle parafarmacie e negli altri esercizi commerciali abilitati(rigorosamente con obbligo di ricetta medica)ma,dopo il ‘cordiale colloquio’ con Sua Santità e dopo che 70 parlamentari cattolici avevano presentato a Monti le loro argomentazioni ‘etiche’,il provvedimento è sparito,e così la vendita delle pillole anticoncezionali nei supermarket, dove forse poteva non esserci l’obiezione di coscienza dei farmacisti cattolici.Si noti che questa categoria di farmaci ne comprendeva molti per: depressione, disturbi infiammatori osteoarticolari,infezioni, stitichezza,disfunzione erettile,ansia,e che ingenere sono a carico del cittadino perché non ritenuti essenziali,ben 3.800 di largo consumo con una spesa annua che nel 2010 superò i 3 mld, che sommati ai 2 di fatturato dei farmaci da automedicazione(già liberalizzati dal 2006), avrebbe sottratto più di 5 mld alle farmacie, quasi 1/3 dell’intero mercato farmaceutico (compreso quello ospedaliero),che sarebbe potuto essere gestito anche fuori dalle farmacie tradizionali,cosa fondamentale soprattutto nei piccoli paesini.Ma la pressione delle farmacie, della Chiesa e dei parlamentari cattolici l’ha avuta vinta,eliminando la liberalizzazione anche della pillola del giorno dopo e dei 5 giorni dopo,cambiando radicalmente le norme sulle farmacie,ed escludendoli dalla liberalizzazione. Dunque Monti ai farmacisti-obiettori ha spianato la strada

segue sotto

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che le elezioni sono vicinine, si terrranno al massimo tra un anno, sarebbe cosa giusta se beppe cominciasse a guardarsi attorno per mettere nelle liste gia' da ora gente brava, capace, importante e onesta.

propongo un nome, gino strada di emergency.

qualche sera fa nella trasmissione di santoro disse che nel servizio sanitario pubblico una certa operazione costava 8 mila euro, la stessa, a parita' di qualita', competenza e costi (quindi fatta in italia), a emergency costava 1800 euro.

a parte il curriculum di gino strada che parla gia' da solo, uno come lui se facesse parte di un eventuale futuro governo come ministro della sanita' ne risolverebbe il problema economico e delle varie corruttele.

cosi' si fa, si immettono nelle istituzioni persone oneste, brave e capaci che sanno fare il loro mestiere con correttezza e senso dello stato (niente di eroico, vuol dire semplicemente fare il proprio lavoro) e non ci sarebbero piu' problemi.
le soluzioni avvengono quando si trovano le risposte e si mettono in atto. e quello di mettere nei posti di gestione della cosa pubblica le persone giuste e' una cosa da fare.

francesco pace (francesco pace 51), bologna Commentatore certificato 04.02.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno
xche' non facciamo un bello scherzo alla banca GOLDMAN-S.e non paghiamo + i ns debiti?in fondo il casino con i derivati lo hanno creato loro.sara' mai possibile che sti ebrei(che sono i propietari della banca) continuino a combinare casini nel mondo? mandiamoli a fare in culo e rifiutiamoci di pagare.
questi i soldi che rubano li spendono solo in armi non x sfamare chi ha fame.

luigi s., bergamo Commentatore certificato 04.02.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per diventare un vero rappresentante di questo
movimento non bastano l'intelligenza e la
bravura, non serve l'autoritarismo!

Il suo compito fondamentale è innescare
sentimenti positivi nelle persone che lo
circondano, coinvolgere i collaboratori, gli
amici, i familiari, il gruppo a farsi stimare!

Chi rappresentera questo movimento deve trovare
in se stesso la flessibilità, la creatività, la
fantasia che servono a tenere desta l'attenzione
degli altri e portare a termine con successo questo progetto che giace da parecchi anni nei cassetti.....!

Questo signore deve avere un alto grado di
consapevolezza del proprio stato emotivo e deve
essere sintonizzato sui propri segnali interiori
e capire l'impatto che essi esercitano sulla propria persona e sulla propria prestazione!

Conoscere i propri limiti ed i propri punti di forza, avere molta fiducia in se stesso e non cedere alle lusinghe di palazzo!

Queste sono le doti del vero rappresentante di
questo movimento!

Beppe!

Vai a prenderli!

Per nostra fortuna ce ne sono ancora!

Uno Qualsiasi ** Commentatore certificato 04.02.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I vostri genitori ed i vostri nonni/e, zii, zie etc a partire dagli anni '70 vendevano il loro voto ai partiti in cambio di un "lavoro" (posto fisso), o nella pubblica amministrazione o in aziende a partecipazione statale etc (molte spesso bastava anche un "favore" più piccolo). Il boom di questo gigantesco e scandaloso voto di scambio di cui TUTTI sapevano (popolo compreso), ebbe il suo boom negli anni '80 con i socialisti, il craxismo, non a caso il fenomeno coincise con l'esplosione del debito pubblico che da quel momento crebbe in maniera incontrollata ed esposenziale. In questo enorme saccheggio delle risorse pubbliche, fece la sua parte anche la chiesa cattolica, che elargiva "posti di lavoro" in cambio di voti alla Democrazia Cristiana. Il partito di "opposizione" il Partito Comunista da parte sua, operava lo stesso voto di scambio, per poter mangiare anche lui a sbaffo e dare una parvenza di opposizione al governo. Insomma, in quella grande abbuffata c'erano proprio tutti i partiti (forse ad esclusione di MSI e radicali, che infatti non ebbero mai ruoli di governance) e i cittadini che compiacenti costruivano quella che oggi sta miseramente crollando, ovvero un'economia di cartapesta fatta di favori cotruita appunto con il voto di scambio. Ovviamente anche i sindacati fecero la loro bella parte. Questo in sintesi è quello che accadde in Italia ed oggi sono i giovani che ne pagano lo scotto. Fuggite all'estero, questo è il caloro consiglio che do ai giovani. L'Italia è un paese mafioso, dove a pagare sono sempre i deboli e gli onesti.

Marcello Lemma 04.02.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aggiungo altro commento al mio ultimo post..

Se è saltato fuori questo ammanco di 13 milioni e perchè qualcun altro non ha potuto mangiare ( o meglio appropriarssi ) dei soldi ... Anche lì ci sono gelosie ... perchè tu si e io no ?
allora ti sputtano Lusi dovevi far mangiare tutti non solo tu e qualche amico
Rutelli sei una merda come tutta la sinistra
La destra avevano già la patente per rubare dal 45 la sinistra è errivata dopo ma è arrivata

LADRI FIGLI DI TROIA , VORREI SPUTARVI IN FACCIA . A FANCULO VOI E LE ZOCCOLE DELLE VOSTRE MADRI CHE VI HANNO MESSO AL MONDO

PROPONGO UN FONDO SALVA TARTASSATI EQUITALIA PER IL PAGAMENTO TUTTA LA QUOTA INTERESSI CON IL SEQUESTRO DEI SOLDI PUBBLICI AI PARTITI

sabatino 04.02.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se i nostri politici non fossero corrotti vi pare che ci avrebbero portato in questa situazione kafkiana, ostaggio di forze indefinibili(mi viene sempre in mente quell'intercettazione dove Porro parlava del "cerchio sovrastrutturale che ci piscia in testa a tutti") senza nemmeno un'obiezione.

sabrina guidi 04.02.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo Rampini
Che il capitalismo sia in crisi è indubbio,la discussione anima ormai il Financial Times come l’Economist,se essa sia terminale o curabile dentro un’economia di mercato,e se si possa salvare nella forma di capitalismo di Stato dei Bric(Brasile Russia India Cina.
Dice Martin Wolf,l’economista più autorevole del Financial Times,che non siamo mai usciti dal disastro sistemico del 2009,dunque non è una crisi ciclica,ed enumera le sue principali cause
Il capitalismo ha generato società sempre più ineguali e sempre meno in grado di generare occupazione,in cui le oligarchie esercitano un’influenza spropositata e il peso delle tasse ricade sempre più sul lavoro dipendente alleggerendo il capitale(anche Obama chiede una profonda riforma fiscale che colpisca le classi più abbienti),la crisi è tanto più grave in quanto arrivano alla pensione troppi anziani insieme,mentre le lobby distorcono la democrazia premendo sul governo nella difesa dei propri privilegi,e la finanza priva di regole degenera sotto la follia della speculazione e della frode,vedi agenzie di rating e il sistema bancario è sempre più patologico.Sono da rivedere anche i principi aziendali,perché l’azienda moderna ha tradito i principi di responsabilità e di controllo,quando l’élite manageriale si è affrancata dagli azionisti,per es.fissando paghe sempre più stratosferiche.Infine il mercato si è rivelato inadeguato a gestire beni pubblici come l’acqua,l’aria,le risorse naturali,la sicurezza o l’accesso all’istruzione.
L’ultima emergenza riguarda le macro-instabilità e la concorrenza tra sistemi-paese.Il mercato rischia di incoraggiare una competizione al ribasso,in cui si salvano solo le società meno inique(Germania e paesi scandinavi)ancora competitive.
La Cina è un modello alternativo la cui forza contribuisce al crollo di autostima dell’Occidente.India,Brasile e Russia hanno governi dirigisti ma lo statalismo ha solo una fortuna iniziale.
GlI USA infine stanno mettendo in dubbio se stessi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Castagnetti dice " se i soldi Margherita sono finiti all'API ... mi arrabbio "

capite che livello di politici abbiamo e ci hanno amministrato dal 45 in poi ?

ieri parlavo con un mio amico che vive a Parigi
Diesel € 1,30
Cause civili e penali durano max due anni
Se emetti assegni a vuoto e non hai nulla da pignorare vai in carcere
Se non paghi fornitori vai in carcere
Se un politico ruba va in carcere

ITALIA
Diesel € 1,71 o +
prezzo gonfiato per mantenere un stato parassita e politici dalla carica comunale all'ultimo parlamentare. I peggiori rimangono i leader i primi ladroni.

Cause durano 20 anni
I criminali e ladri non pagano e non vanno in galera
Politici che rubano patteggiano , immunità parlamentare , non si dimettono e non vanno in galera . Poi ci sono anche quelli che dicono che le carceri devono essere svuotate perchè non sono umane... le famiglie che stanno perdendo tutto anche la dignità dove devono andare ??

spero che a questi maiali chi vada di traverso anche un bicchiere d'acqua

ci hanno rotto le palle com lo spread - debito pubblico la crisi che viene da lontano ecc..

IL PROBLEMA DI QUESTO PAESE SONO LORO LA CLASSE DIRIGENTE CHE DOVREBBE ESSERE IMPICCATA TUTTA SENZA PIETA' LORO HANNO CREATO TUTTO QUESTO CON LA MAGISTRATURA CHE E' STATA SEMPRE A GUARDARE.

Castagnetti e company andate a fanculo voi e tutta la vostra razza

sabatino 04.02.12 08:29| 
 |
Rispondi al commento

20 docenti universitari di economia scrivono a Monti per chiedergli perché nella sua manovra economica non c’è una seria TASSAZIONE PATRIMONIALE della ricchezza mobiliare (crediti, titoli, azioni, obbligazioni e il denaro contante) che potrebbe dare un gettito sostanzioso, visto nel 1010 il private bankink (servizi bancari per clienti facoltosi con almeno 500 milioni di euro, che sono almeno 350.000) ha superato i quasi 900 miliardi e che anche con aliquote basse avrebbe permesso di mantenere inalterata l’indicizzazione delle pensioni, con ovvi guadagni di equità (Si noti che, mentre il paese entrava in recessione, gli investimenti facoltosi aumentavano)
E’ facile pensare che ci sia dietro la precisa volontà di proteggere i redditi alti scaricando i pesi su quelli più bassi. Il gettito proveniente dalla tassazione dei capitali scudati e dei beni di lusso ammonta solo al 6% della manovra complessiva netta, e al 4% delle maggiori entrate. E non regge la motivazione che la ricchezza mobiliare fuggirebbe all’estero. Sta di fatto che la ricchezza mobiliare dei cittadini italiani più ricchi è enorme, e non è certamente una piccola tassa che li spingerebbe a portarli all’estero. Si potrebbe stabilire una quota esente, per salvare i piccoli capitali, renderla rateizzabile e progressiva.

(Ricordo che i patrimoni bancari degli italiani più ricchi non hanno fatto che crescere a partire dagli anni 90 e che lo scudo fiscale ha riportato in Italia 107 miliardi di euro)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi dice che non si vuole ricandidare...e vorrei vedere, dopo che ha ridotto il paese al fallimento, ha sanato i suoi debiti ed evitato la galera cosa gli resta da fare se non andare in pensione ? Lui è lui e noi non siamo...ecc ecc

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il proplema per me riguarda tutti i partiti
chi piu chi meno
il pensiero comune degli italiani
"ma tutto questo tempo cosa hanno fatto questi governi del ca...... hanno solo mangiato e fatto mangiare "
ora è arrivato il governo monti e sta facendo cose in pochi mesi che normalmente dovrebbero essere digerite in molti anni per essere meno devastanti
per tutto questo dobbiamo rigraziare i nostri politici piu o meno corrotti
sarebbe ora di dire BASTAAAAAA TUTTI A CASAAAAAA

guido monaco 04.02.12 07:26| 
 |
Rispondi al commento

monti: l'articolo 18 ferma la crescita.

certo, come dire che l'auto non parte perchè il cane abbaia.....

mavaff......

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 04.02.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Dopo ogni guerra
c’è chi deve ripulire.
’ordine, seppure approssimato,
certo non viene da solo.
C’è chi deve rimuovere le macerie
al bordo delle strade,
per far passare
i carri pieni di cadaveri.
C’è chi deve calarsi
nella mota e nella cenere
tra le molle dei divani letto,
tra le schegge di vetro,
tra gli stracci insanguinati.
C’è chi deve trascinate una trave
per puntellare un muro.
C’è chi rimetterà vetri alla finestra,
e incardinerà le porte.
Fotogenico non è
e richiede anni e anni.
Tutte le telecamere
sono già fuori,
per un’altra guerra.
I ponti riattivare,
e le stazioni rifare.
Ridotte a brandelli le maniche
a furia di rimboccarle.
Uno, con la scopa in mano,
che ancora ricorda come fu.
Uno che ascolta
annuendo col capo superstite sul collo.
Ma, in zona, cominceranno ad aggirarsi
quelli che ne saranno annoiati.
C’è chi andrà ancora
a disseppellire sotto un cespuglio
argomentazioni corrose dalla ruggine
per depositarle sulla pira delle scorie.
Chi sapeva di che si trattò
deve far posto a chi
sa troppo poco.
O meno di poco.
Oppure lo stesso che niente.
Tra l’erba che ha coperto
le cause e gli effetti
dev’esserci qualcuno disteso,
con una spiga tra i denti
a guardare le nuvole.

(Wislawa Szymborska, Inizio e fine)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.02.12 07:18| 
 |
Rispondi al commento

è ALLUCINANTE, un VERO INCUBO!

io sono cresciuto con poche certezze ma una ce n'era di sicuro: che in un'emergenza nazionale il GOVERNO la prima cosa che faceva era mettersi là a coordinare le operazioni.
pensate! persino BERLUSCONI, pur essendo totalmente incapace e fottendosene altamente del prossimo, lo sapeva e cercava di salvare la forma...
e invece rendetevi conto della VERA NATURA DI QUESTO GOVERNO DI AL SOLDO DEI PIRANHA BANKENSTEIN PLANETARI!
è proprio in questo frangente che ANCHE UN BAMBINO dovrebbe capire a quale razza di ASSOCIAZIONE MASSONICA FINANZIARIA è stato messo in mano questo paese.

mentre l'ITALIA è sotto il gelo e MIGLIAIA DI PERSONE sono ferme per strada in mezzo alla neve, o in casa senza riscaldamento, o dentro treni bloccati nel ghiaccio, MONTI COSA FA?
richiama all'ordine i PARTITI perchè hanno fatto marachelle!
incredibile.
la NATURA del senso stesso dello STATO e del suo GOVERNO completamente spazzati via da una accolita di banchieri affamatori senza scrupoli, completamente DISINTERESSATI alla REALTA' CONCRETA.

e non c'è un SOLO TG che faccia menzione di questa assurda anomalia!
silenzio più totale!
se fosse accaduto coi governi precedenti sarebbe montata una protesta clamorosa!

ALLUCINANTE! e ancora più allucinante che siano riusciti a evitare che persino la gente di accorga di questa MOSTRUOSITA'!

io credo che NIENTE ALTRO potrebbe essere più rivelatore sulle vere intenzioni di chi ci comanda, di quanto sta accadendo!
chissà che questo popolo di beoti stavolta non se ne accorga?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 04.02.12 07:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quand'è che la gente capirà che la politica fatta così, i politici di mestiere e i governi incostituzionali sono il problema e non la soluzione indipendentemente che si chiamino Berlusca o Monti o Prodi. Il futuro è M5S !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 07:04| 
 |
Rispondi al commento

E dire che a chiacchiere 'o bello guaglione (il signor Palombelli) si dichiarava contrario allo "scudo", o forse ci verrà a dire che pure di quest'altra porcata era all'oscuro?
Vabbè che il signor Palombelli è il più ottuso tra i cosiddetti oppositori del regime catto-fascista, ma non deve abusare della nostra pazienza con quella faccia da cazzo che si ritrova.
E a proposito della sua espressione ricordo le parole di un altro campione (baffino D'Alema) che quando nel 2001 lo propose come sfidante del nano disse che "l'esperto americano" aveva ben valutato l'aplomb del signor Palombelli. AHAHAHAHA...
E' questa gentaglia la vera causa che permette al nano di vivere di rendita per altri cento anni!
Dunque che andassero affanculo assieme a chi non li manda!!

PI.ERRE. 04.02.12 06:47| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/iRWrX5VjDW0

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 04.02.12 04:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel leggere certi commenti, pare che qualcuno sia fortemente dispiaciuto che al governo non ci sia più il cavalier Berlusconi! E lancia frecce e fulmini contro il governo di Mario Monti, (perche' ha proferito una infelice battuta), il quale nonostante non possa fare quel che vuole, (glielo impedisce l'ancora maggioranza berlusconiana), sta facendo il possibile per salvare l'Italia dal de fault. Al momento non e' possibile un altro governo, e se il cavaliere ha avuto una forte maggioranza, la colpa e' tutta dei nostri connazionali! E se fosse durato il governo Prodi, forse oggi non saremmo in simili guai. Se ricordate bene, durante il suo governo, durato troppo poco per colpa di certi tiratori berlusconiani, il debito pubblico stava diminuendo, ed aveva messo a posto il bilancio pubblico. Purtroppo abbiamo quel che meritiamo! Anche il fascismo era voluto dagli italiani, e i repubblichini di Salò, (i predecessori dei leghisti di Umberto Bossi), lo hanno difeso a spada tratta! Non e' forse così? Diciamo la verità!

Diciamo la verità 04.02.12 03:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

magari l'inchiesta sui rimborsi elettorali che spariscono come d'incanto si allarga e allora si che forse ne vedremo delle belle
a domani

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.02.12 03:06| 
 |
Rispondi al commento

NO FONDI NO PARTI
*********************

certo che per fottere decine di milioni di euro

bisogna avere una bella faccia da culo

ma il colmo è che è passato a braccia aperte al PD-L

Che troiaio che è la politica italiana, un mix perfetto della decadenza Made in Italy, senza fine

Avanti il prossimo ricilato-re

m'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama,

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 04.02.12 02:52| 
 |
Rispondi al commento

La verità del perchè le aziende straniere non investono in Italia sono diverse , sicuramente non quelle menzionate da Monti.
1) Quando hai un contenzioso è possibile che passino anche dieci anni prima di avere una sentenza ( la mia azienda ha una causa con mio debitore che è iniziata nel 1997... non so se mi spiego)
2) La famosa legge di depenalizzazione del falso in bilancio è deleteria per investimenti esteri, Voi finanziereste una società il cui bilancio può essere tarocato ??? Vedi le azione della SARAS , hanno quotato le azioni con bilanci truccati ed il giorno dopo dell'immissione sul mercato delle azioni sono crollate , tanto è che associazioni hanno promosso una causa per falso( class action)

Ci fanno credere che GESU' CRISTO è morto di freddo .....

Renato 04.02.12 02:31| 
 |
Rispondi al commento

IL TG1....

per pochi cm di neve a Roma non fanno che parlar d'altro.

Se i problemi per i media sono questi, potete rendervi conto che siamo messi male.

Molto male

I veri problemi e soluzioni non esistono

La Rai va smantellata come l'articolo 18

E' causa del problema

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 04.02.12 02:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma bersani e rutelli dove hanno vissuto sulla luna ? Mi chiedo se sia possibile che spariscano milioni di euro e loro non si accorgono di nulla ! Cari bersa e rutty come butta sulla luna ? Quà va da schifo !!!!

Alessandro chiatti 04.02.12 02:10| 
 |
Rispondi al commento

IL SENSO DI GAD LERNER PER LE COSE---Lerner si è allineato e coperto. Ha dato del cialtrone a grillo. Travisandone il pensiero, ma questo per gente sempre al servizio di qualcuno, e in cerca di piedi ai quali sdraiarsi, è un particolare irrilevante. La realtà va prima lavorata secondo le proprie convenienze, e poi offerta ai lettori ben distaccata dalla verità. L' importante è offrire lo spot al PD, poi alla sua carriera e alla posizione di esponente di spicco dell' informazione di regime, dio vede e provvede. La verità è fastidiosa. Perchè disturbare un popolo di allocchi, somministrandogliela ??. Meglio voltarsi dall'altra parte e far finta che i Penati non siano mai esistiti, e che di quei soldi i vertici del PD fossero ignari. Non esistendo i fatti, gli autori non possono essere additati come cialtroni. E Lusi ?? e Rutelli ??, e la colossale ruberia di una ventina di milioni di euro di soldi pubblici avranno invogliato Gad Lerner a dispensare a costoro la patente di cialtrone ?? Macchè. Anche questa volta Gad Lerner ha abbozzato e ha fatto finta di niente. Troppo impellente eseguire la consegna di partecipare, da clown dell' informazione, al circo dello screditamento di Grillo, nel goffo tentativo di arrestare l' emorragia di consensi, e la palese volontà degli italiani. C' è da fidarsi di uno come Gad Lerner, e del suo cialtronesco senso delle cose ??

Cielo Stellato 04.02.12 02:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti addosso ad Alemanno per i disagi della neve a Roma.

Bene il casino l'ho visto anche io in effetti la città con strade interrotte da alberi caduti, macchine bloccate sopratutto sulle salite etc. etc. ma............
Vorrei dire a tutti quelli con le gomme slick (se si scrive cosi')che pigliano la macchina pè fare la spesa o andare a lavorare. Ma avete sentito i notiziari che dicono da 1 settimana che a Roma sarebbe caduta la neve questa mattina?
E allora visto che si sapeva, starsene a casa, prendere 1 giorno di permesso,quelli che pjiate pè andare a Fregene al mare a luglio pè capisse,o chiude bottega pè 1 giorno al massimo 2 era così difficile?

hero didestra, Roma Commentatore certificato 04.02.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente in...costernato! Siamo caduti dalla padella nella brace. Quel furbacchione di B., accortosi che era venuto il momento di prendere provvedimenti per uscire dalla crisi e non volendo togliere lui le castagne dal fuoco, si è dimesso lasciando campo libero a questo governo tecnico che, impunemente, sta facendo le porcate verso gli italiani che avrebbero definitivamente fatto sparire b. & c. dalla scena politica. Ancora una volta il carissimo presidente della repubblica ha fatto, a sua volta il gioco di b. come quando ha approvato tutte le leggi ad personam che proponeva. Questo Monti, che si dovrebbe chiamare quattro/cinque monti, considerato che sta facendo peggio di tremonti, si sta divertendo a fo...ndellare gli italiani sfottendoli dall'alto della sua intoccabile e inattaccabile posizione.Come stiamo tutti constatando, invece di andare a pescare gli euro salvaitalia dove ci sono i veri capitali li sta prendendo ancora una volta dalle nostre già martoriate tasche. E anche i suoi accoliti non sono da meno! Quando in una trasmissione il conduttore ha chiesto al ministro, che non so nemmeno come c...o si chiama (e non ci tengo neanche a saperlo), come mai avessero pensato di aumentare la benzina per reperire denaro, questi, con un sorrisino sfottente ha risposto: ma perchè è il modo più facile e diretto... Finisco per come ho iniziato: siamo caduti dalla padella nella brace!

Annaceretoaltinama 04.02.12 01:27| 
 |
Rispondi al commento

leviamo dalle palle tutti sti maledetti coglioni e variamo leggi che puniscano con l' impiccagione il latrocinio, la malversazione ai danni della cosa pubblica e la collusione con la mafia.
i politici sono la cancrena, se non li amputiamo subito tutta l'Italia è destinata a morire.

massimo s. Commentatore certificato 04.02.12 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Come mai i grandi capitalisti come Agnelli
Pirelli , Berlusconi, tutte le S.P.A.
TUTTE LE BANCHE ECC. PAGANO L'ALIQUOTA
FISCALE IL 12,5% .
MENTRE IO CON 15.000 EURO ANNUI DEVO
PAGARE IL 23%?
PERCHE' DI QUESTA REALTA' NESSUNO NE PARLA?
E PENSARE CHE SE ANCHE LORO PAGASSERO IL23%
IN TRE ANNI SI PAGHEREBBE IL DEBITO PUBBLICO.

nitrebla@orfeo 04.02.12 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Monti: "Se non hanno pane, che mangino brioche!"

Carlo Alberto 04.02.12 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Conti come Fini a Montecarlo ha fatto un grosso affare immobiliare ( fini pagò un sesto del valore dell'immobile di Alleanza Nazionale ) e vedrete che verrà tutto insabbiato. Solo i poveri pagano, la casta ruba e la fa sempre franca. Anche la magistratura chiude gli occhi, ma li tiene ben aperti se un pensionato va a rubare al supermercato per sopravvivere.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.02.12 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se Lusi che era il solo tesoriere si è fregato 13 milioni quanti ne ha preso Rutelli?

Carlo Alberto 04.02.12 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete che il grosso affare del PDL Conti e il presunto furto solitario di Lusi finiranno come la sottrazione dell'immobile di montecarlo di alleanza nazionale da parte di Fini anch'esso periziato dalla magistratura ad un sesto circa del valore di vendita finiranno tutti a tarallucci e vino. La magistratura non colpirà mai seriamente i politici. Sono solo sceneggiate nelle scaramucce e nei dispetti fra lobbies. Ogni tanto le lobbies si fanno dispetti a vicenda tirando fuori dal cappello qualche marachella della parte avversa oppure per un caso fortuito vengono fuori. Ma pochissimi pagano seriamente. Orami nessuno. In Italia paga solo chi ruba pochi soldi per fame. Solo la piazza può costringere a chi è delegato a fare giustiza a farla sul serio. Il popolo deve farsi sentire. In altri paesi civili come la svezia, la norvegia, la germania quello che succede in italia non sarebbe nemmeno immaginabile. Loro hanno un senso civico ed un senso della giustizia e dello stato che noi nemmeno ci sogniamo. Loro al contrario di noi sono un popolo, un popolo che rispetta le leggi dal primo fino all'ultimo dei cittadini. Ed in svezia i politici vanno in giro in autobus.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.02.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoretoPiazzaleLoreto

Gino B. Commentatore certificato 04.02.12 00:42| 
 |
Rispondi al commento

ho deciso che quando mi arriverà da pagare la nuova tassa sulla mia prima ed unica casa di cui mi devo pagare pure il mutuo. ho deciso di non pagare e poi sapete che vi dico quello che succederà, succederà mi sono rotto e lo dico a tutti piuttosto moroooooooooooooo ma a questi quattro stronzi non gli do più un euro. io ho chiuso il mio negozio a novembre del 2005 e avrei dovuto riprendermi l'iva versata, sapete cosa mi hanno risposto? LO STATO NON HA I SOLDI (STI STRONZI ROTTI IN C.....O) LO STATO FINO A PROVA CONTRARIA SONO IO SIAMO NOI, quindi mi verrà da ridere quando i soldi li chiederanno a me, la risposta sarà uguale alla loro. l'italia deve fallire perchè chi ci rimette non sono quelli che non hanno più un cazzo, chi ci rimette sono proprio questi quattro stronzi, l'avete capito perchè hanno tutta questa fottuta paura! e a noi ci dicono ci chiedono! è finitaaaaaaaaaaaaa. e basta! LA VITA è UNA E ALLORA O LA VIVO BENE OPPURE STI CAZZI PREFERISCO MORIIII. me venissero a chiedere i soldi nel'aldilà. se c'hanno il coraggio....

NOI STIAMO QUA, SU DI UN BLOG, UTILE SI MA SEMPRE UN BLOG.MENTRE LORO SI PRENDERANNO TUTTO CIO' CHE E' REALE E QUANDO CE NE SAREMO ACCORTI..........E' FINITAAAAAAAAAA LO CAPITE O NO.. SIAMO AD UN PUNTO CHE O CI RIBELLIAMO O CE LO METTERANNO LI IN QUEL POSTO COME HANNO SEMPRE FATTO. E IO HO 45 ANNI E UN FIGLIO DI 9 ANNI. SE MUOIO PER UNA GIUSTA CAUSA
SE MUOIO PER LA MIA LIBERTA' SE MUOIO E MIO FIGLIO E' SALVO, LUI ANCHE SENZA DI ME UN GIORNO POTRA' ANDARE FIERO DI ME E VIVRA' IN UN PAESE MIGLIORE.

QUANDO QUANDO SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA? QUANDOOOO. DECIDIAMOOOOO FORSE IL BLOG SERVE ANCHE A QUESTO NON CREDETE. FACCIAMOLO E ORGANIZZIAMOCI

ASPETTO NOTIZIE DAL BLOG.

cesare muneghina (golpe), ladispoli Commentatore certificato 04.02.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In italia la democrazia non esiste lo volete capire o siete totalmente ottusi? cechi!!!!!!!!
volete la democrazia? Allora tutti ma proprio tutti a riprenderci il parlamento e un calcio nel culo in primis al rincoglionito di questo presidente della repubblica messo li perchè è la marionetta di questi quattro cialtroni che pensano di fare politica ma i fatti sono che loro rubano sono ladri e mafiosi messi li e arrivati fin li per gonfiarsi il loro portafoglio e quello della mafia stessa, ecco perchè fanno politica ovviamente solo per i loro comodi.

RIVOLUZIONEEEEEE E NON SMETTERO' MAI DI RIPETERLO.

ALLORA AVETE CAPITO COSA STA ACCADENDO? "MOVIMENTO NOTAV" ALLORA SECONDO VOI SIAMO ANCORA IN DEMOCRAZIA? QUESTA E' UNA DITTATURA BELLA E BUONA E SE NON CI SI ORGANIZZA NON RIMARRA' PIù NESSUNO A PROTESTARE E CI METTERANNO IN FILA COME LE PECORE FAREMO LA FINE DEI DEPORTATI AI TEMPI DEL NAZISMO E N E S S U N O SAPRA' MAI CHE FINE HA FATTO QUESTO O QUELLO. A P R I T E GLI OCCHI E TIRIAMO FUORI LE PALLE.
------------------------------------------------

cesare muneghina (golpe), ladispoli Commentatore certificato 04.02.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo per esprimere solidarietà a Rutelli, lo stimo e gli credo, lo attaccate con troppa superficialità. Dargli del ladro e' ingiusto ed inappropriato.

Bruno D'Angelo Commentatore certificato 04.02.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA AFFARI ITALIANI

LA DENUNCIA/ Esplode la polemica. I commenti e le testimonianze non si placano dopo la diretta di Affaritaliani.it in cui Nicolò D'Agostino, tra i fondatori del Movimento di Rinnovamento Culturale della Musica Leggera Italiana, ha sparato a zero contro i nepotismi che regolano il mondo dello spettacolo (non solo Sanremo). E una nuova bomba è pronta a esplodere secondo i musicisti della band Luci di note che si accodano alla polemica e inviano alla redazione una mail forte che contiene anche file e foto a sostegno dei contenuti: "Si sa, vincerà la Mou. Ecco che cosa avvenne ai Newparodia...".

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.02.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

perché non si organizza una manifestazione contro la criminalità organizzata nei principali quartieri in mano alla criminalità come scampia a napoli, il centro storico di bari, tor pignattara a roma ecc. ecc. <poi non capisco come certe popolazioni possano tollerare che degli spacciatori avvelenano i loro figli con la droga oppure possano indurli alla prostitizione. Certa feccia andrebbe eliminata dalla popolazione stessa se non ci pensa lo stato perché sono i nemici dei nostri figli e del nostro paese complici della peggiore politica e della peggiore imprenditoria. Negrieri che acquisiscono schiavi per i loro campi e la loro edilizia.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 04.02.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

'Su Lusi sapevano tutti'

«Abbiamo denunciato per anni i suoi metodi, le sue spese faraoniche, le auto blu, i gazebo, i pranzi. Ma dal partito ci rispondevano di non toccarlo, perché era uomo di Rutelli. Ora mi cadono le braccia quando sento i dirigenti dire che erano all'ignaro di tutto». La denuncia di Michele Fina, già segretario del Pd all'Aquila


Alemanno raccomanda " Portate con voi le catene! "
Come quando era ragazzo.....

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 00:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito...qualche sera fa vedevo in tv un documentario sui campi di concentramento nazisti.

E si parlava dei bambini, figli dei deportati che a camion interi venivano portati a morire.

In una scena si vedevano anche DELLE SUORE che accompagnavano frotte di bambini prigionieri ma confesso che nn so verso dove. Ma erano anche loro all'interno di un campo di concentramento.

E mi chiedevo..."ma che ci facevano lì quelle suore?...e possibile che NON SAPESSERO COSA IN EFFETTI AVVENIVA IN QUEI CAMPI???... tipo GLI ESPERIMENTI DEI MEDICI NAZISTI SUI BAMBINI GEMELLI E SIMILI?

E SE LO SAPEVANO...perchè NON FACEVANO QUALCOSA PER FAR TRAPELARE ALL'ESTERNO DI QUEI CAMPI COSA ACCADEVA IN ESSI????"

Dino Colombo Commentatore certificato 04.02.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Monti quando si è espresso sulla noia del posto fisso, pensava al lavoro dei casellanti.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Molti qui augurano la morte dei politici e di tanti dei loro amici.

Troppo comodo.

Io li farei morire si...ma SOLO DOPO averli fatti vivere a lungo come loro fanno vivere tanti italiani.

Con una pensione minima.

Con un lavoro da precario.

Con uno stipendio da fame.

E SOLO ALLORA CHE CREPASSERO PURE AVENDO VISSUTO QUI IN ITALIA L'ANTICIPO DELL'INFERNO CHE LI ASPETTA ANCHE NELL'ALDILA'-

Dino Colombo Commentatore certificato 04.02.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Praticamente l'articolo 18 verrà smantellato perchè frena sviluppo e investimenti, praticamente un lavoro sicuro ce lo dobbiamo cancellare dalla mente, praticamente la Magistratura è stata messa sotto ricatto...praticamente il governo Monti è il fratello gemello del governo Berlusconi.....gli manca solo il bunga bunga....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 03.02.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rubo, non rubo, rubo, non rubo, rubo, non rubo, rubo, non rubo, rubo!

Rutelli LADRO!

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alemanno a ridicolo!
con 5 cm. di neve si blocca la capitale d'Italia e si porta disagio agli aereoporti di mezza europa.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è passata la legge per impedire ai magistrati di indagare sui ladri e corrotti del parlamento, così questi MAIALI posso continuare a delinquere alle spalle della povera gente indisturbati.
Pian pianino la polidittatura va prendendo forma ormai mancano gli ultimi ritocchi per completare l'opera tipo oscurare i blog e i siti che rischiano di informare il popolo di ciò che accade. Così, la propaganda dittatoriale sarà interamente controllata da questa MERDA DI GENTE.

RAGAZZI SONO PRONTO ALLA GUERRA PER LIBERARE LA NOSTRA PATRIA DALL'IMPERIALISMO DITTATORIALE.

UNIAMOCI E DIAMO INIZIO ALLA PRIMAVERA ITALIANA.

maurizio b., porto empedocle Commentatore certificato 03.02.12 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Perchè quando guardo certi Sinistristi in faccia, QUELLI PIU' IN VISTA e quasi TUTTI GLI ALTRI a loro vicini...mi viene un SENSO DI NAUSEA?...

E mi chiedo: VENDUTI?...CORROTTI?...RICATTATI O SOLO IMBECILLI? o IMBECILLI VENDUTI, CORROTTI E RICATTABILI?

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

attenzione al numero 57 non stò parlando del lotto
ma proprio di questo numero che ritorna spesso nei
sondaggi.
i sondaggi un'arma di manipolazione di massa che sempre
più invade la nostra vita,possono essere veri o falsi.
niente è ciò che sembra!

roverso introverso 03.02.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAPPORTI TRA CHIESA E RIVOLUZIONE FRANCESE...(in pdf diretto)

Illuminante...(solo per i non INVIDIOSI. del Blog)


http://books.google.it/books?id=-49YPknDJ-AC&pg=PA146&lpg=PA146&dq=chiesa+robespierre&source=bl&ots=uITte92nis&sig=J9mOSgTT7P2B8yybot7SVCvALeM&hl=it&sa=X&ei=w1UsT5i4B8mr-QbPxamZDg&ved=0CDcQ6AEwAw#v=onepage&q=chiesa%20robespierre&f=false

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido del tutto il post. In Italia, se vuoi diventare molto ricco, in poco tempo e senza alcun rischio, devi imboccare la strada della politica, a tutti i livelli. Ho più stima di uno speculatore di borsa che di questi lestofanti: lo speculatore almeno rischia e se sbaglia speculazione son dolori.
Questi hanno praticamente il posto a vita, se sono trombati, dal parlamento finiscono nei consigli provinciali a scaldare la sedia, però ben remunerati o a dirigere qualche ente pubblico, anche lì con superstipendi, o in qualche municipalizzata, foraggiati sempre dal pubblico denaro. In questo parlamento di nominati dai boss non trovo nessuno che mi rappresenti minimamente, neanche quel populista confuso e confusionario di Di Pietro. Spero vivamente che alla prossima tornata elettorale il Movimento ***** faccia boom perché abbiamo tutti bisogno di una politica correttamente intesa ed esercitata, in cui, tra l'altro, la parola onestà non resti confinata al vocabolario della lingua italiana...

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 03.02.12 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo deve succedere in Italia finchè la gente si incazzi sul serio?
Avete visto Rutelli? ... fa la vittima! Scommetiamo che ritroviamo tutti questi MAFIOSI tra 5 anni ancora all POTERE? ... se i partidi non sono organizzazioni a delinquere, che cosa sono?

Machiavellico 03.02.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

da Wikipedia:

"Maximilien-François-Marie-Isidore de ROBESPIERRE detto l'Incorruttibile (Arras, 6 maggio 1758 – Parigi, 28 luglio 1794) è stato un politico, avvocato e rivoluzionario francese. Probabilmente è il più noto e uno dei più controversi protagonisti della Rivoluzione Francese e del Terrore. Gli storici e i contemporanei si sono divisi tra chi lo considerava e lo considera un estremista che causò le numerose esecuzioni di coloro che erano considerati nemici della Rivoluzione, e chi lo ritiene un idealista, cresciuto nelle idee dell'Illuminismo, devoto alla causa rivoluzionaria della Repubblica fino al sacrificio della stessa vita, considerando le leggi speciali del Terrore come una misura necessaria a causa della guerra civile ed esterna al quale era sottoposta la Francia, rimproverando invece gli eccessi ai suoi più accesi seguaci, più che a Robespierre in persona

Nel 94 fu abolito il bilancio dei culti. "La Repubblica Francese NON PAGA PIU' SPESE NE' SALARI AD ALCUN CULTO"

E dire che quando ero bambino le suore mi dicevano che ROBESPIERRE era cattivo...

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Il 57% degli italiani apprezza l'operato del governo monti!
Che altro aggiungere!

l., ancona Commentatore certificato 03.02.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe! Grazie dello spazio, sei la mia salvezza, ci vediamo in Parlamento se non faranno una legge ad oc per impedircelo!

Ciao!

Alex!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.02.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Eccola, ha detto la sua anche lei, porca miseria quanto mi sei mancata!

Polverini, emergenza durerà fino a venerdì
«C'è una grave situazione di criticità», ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, per la quale «l'emergenza durerà almeno fino a venerdì prossimo». Non per la neve, ma per le temperature molto basse, che potrebbero ricorpire le strade di una pericolosa coltre di ghiaccio.
Che intanto si è formata anche su alcune rampe di accesso alla metropolitana, alcune delle quali sono state chiuse. «Se potete state a casa», ha detto il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, mentre il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, consiglia di «utilizzare mezzi pubblici finché potranno continuare a funzionare ed evitare di spostarvi con i mezzi privati. Probabilmente torneremo alla normalità verso domenica, dovrebbe esser tutto a posto».

noi in Emilia abbiamo avuto un terremoto di 5.4 gradi della scala Richter e non abbiamo fatto una piega!

è una questione di civiltà e non di clima!

ma la sarà duraaaaaaaaaaaaaaaaaa! :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.02.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

10 anni fa, con il mio stipendio riuscivo a malapena ad arrivare alla fine del mese,
e gli altri mi dicevao:
Vabbè dai, meglio che niente, fatti coraggio forse migliorerà!

Oggi, con il mio stipendio, riesco a malapena ad arrivare alla fine del mese, e gli altri mi dicono:
Che culo!

Ecco la dimostrazione pratica del disastro in cui siamo impantanati!
Buonismo politico?

monti, ma perche non te ne vai velocemente a fare in culo?
Pezzo di un deficente, incompetente, sopravvalutato, bocconiano di merda!

l., ancona Commentatore certificato 03.02.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento

MARGHERITA

Di Rutelli, Franceschini
canta Luigi Lusi

Io non posso stare fermo
con le mani nelle mani,
I RIMBORSI DEVO DARE
prima che venga domani...
E se lei già sta dormendo
io non posso PRELEVARE,
farò in modo che al risveglio
non LI possa più TROVARE.


E per poi farle RUBARE
I RIMBORSI ELETTORALI,
io le costruirò una legge
che nessuno ha mai sentito...
SCUDERO' tutti I RIMBORSI
VERSERO' per ore ed ore,
DIVIDIAMO COL più forte
perché lei E' LA MIA SORTE.

Poi corriamo per le strade
e mettiamoci a ballare,
perché lei vuole la gioia.

Poi saliamo su nel cielo
e prendiamole una stella,
perché Margherita è buona,
perché Margherita è bella,
perché Margherita è dolce,
perché Margherita è vera,
perché Margherita ama,
e lo fa una notte intera.

Perché Margherita è un sogno,
perché Margherita è sale,
perché Margherita è il vento,
e non sa che può far male,
perché Margherita è tutto,
ed è lei la mia pazzia.
Margherita, Margherita,
Margherita adesso è mia,

LA CASSA è mia...


In non capcisco se siano abituati a parlare solo con stupidi o stolti ma chiedo come facciano la mattina quando si lavano il volto. Dove quardano? Non certo allo specchio perchè per il disgusto ne romperebbero uno al giorno. Non uno solo di loro , TUTTI. Dovevano fare cose eque e la stessa marcegaglia era disponibile ad una patrimoniale. E poi, Assicurazioni banche casta TV ed invece di tutto pur di star alla larga da chi comanda. Quando andranno a casa? Appena sarà approvata l'eliminazione dell'art. 18. questo è l'ultimo dei compiti richiesti poi basta. Tutti a casa a godersi i titoli onorifici riscossi. MA NON SI VERGOGNANO NEPPUR UN POCO.
Agli anziani tolgono assistenze essenziali e poi leggo che la SANITA' PUBBLICA FARA' FRONTE ALLA SPESA PER L'ESPIANTO E LA SOSTITUZIONE DELLE PROTESI MAMMARIE PIP. Comprendo, giustifico la spesa e m'incazzo al pari di quelle donne che hanno effettuato l'intervento per necessità ma mando a cagare tutte quelle belle signore che avevano bisogno di rinvigorire un pochico.
MI FACCIANO IL PIACERE CHIEDANO ALL'ONOREVOLE DELL MARGHERITA SE HA QUALCHE SPICCIOLO DI QUELLI RUBATI PER PAGARE LUI L'INTERVENTO ALTRIMENTI METTANO LORO LE MANI NEI LORO PORTAFOGLI E PAGHINO DI TASCA LORO. PROFESSOR MONTI NON SAREBBE ANCHE QUESTO UN COMPORTAMENTO DI GIUSTIZIA?

Roberto Galvani 03.02.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Non so quanta neve sia caduta a Roma, ma pare che uffici e scuole rimarranno chiusi anche domani. Dalle immagini si direbbe che le strade siano coperta da quella che a Milano si chiama puccia (neve fradicia) niente di più. A proposito, qui al nord, Lombardia, oggi, siamo a meno 10 la minima e meno 5 la massima. E domani sarà più freddo. Ma non facciamo tutto 'sto can can. Patetici.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 03.02.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andiamo alla grande, non vi preoccupate, ce la faremo a mandare a casa i vecchi partiti
ormai tutti dicono le stesse cose che diciamo e questo non può che tornare a nostro vantaggio.
i cittadini o non sono stupidi, amano il made in italy e diffidano delle imitazioni.
e comunque i ravvedimenti a tempo scaduto non fregano nessuno (fatto salvo quel 50% di popolazione complice del regime perchè che sostiene se stessa e non il partito, aaahhhhh..) perchè i cittadini sono meglio di chi li governa o li ha governati in passato come la Margherita di Rutelliroma, e lo dimostreranno.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.02.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Uscire allo scoperto....... dobbiamo far capire a questi signori che siamo un movimento di unita' reazionaria pronta nel caso alla violenza pur di difendere lo stato sociale,un legge di garanzia e per un mensile a tutti per rallentare la tensione Beppe ripeto ci vuole urgentemente un Vday.......

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 03.02.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

on volevo più scrivere sulla Repubblica delle Banane ma proprio mi risulta difficile :)
E' arrivata la prima neve a Roma, prevista da una settimana, dopo giorni in cui ha toccato tutte le città italiane del nord.
Come ha reagito secondo voi Roma? Inutile dirvi le scene di panico che si sono viste in tutta la città nonostante le chiusure delle scuole...
Autobus bloccati, macchine lasciate sui marciapiedi in quanto scivolavano su salite e discese, centinaia di persone a camminare e metropolitana extra-affollata...

Vorrei porre una domanda agli illustrissimi sindaco, protezione civile, Presidente della regione. " Era complicato ordinare quintali di sabbia e sale con i relativi macchinari?"

Era sufficiente spargere un pò di sale e sabbia e la neve non avrebbe attaccato creando panico ma forse lasciando la viabilità più agibile per tutti, almeno sulle vie principali....

Ma siamo in Italia e chi gestisce le emergenze e non pianifica il prossimo futuro copre posizioni di ruolo. Non sapere cosa fare a causa di pioggia e neve sembra oramai un classico....

La Repubblica delle banane non poteva confermarsi diversamente :)

marco favarato 03.02.12 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Un onorevole dovrebbe, per definizione, essere una persona integerrima, uno al di sopra di qualunque sospetto.
Un onorevole non dovrebbe essere... un ladro, uno che fa leggi a proprio uso e consumo. Proprio per dare il buon esempio, non dovrebbe utilizzare in strumentalmente le leggi in modo da ottenerne un congruo vantaggio.
E' un pò come il concetto dell'elusione fiscale. Il contribuente che, con più operazioni appositamente concatenate, ottiene un vantaggio fiscale, viene punito (almeno in teoria, poi si è visto che va a finire come sempre: i piccoli vengono beccati, i grandi no).
Quanti soldi sono stati imboscati dai partiti? Quanti scontrini fiscali devono fare a Cortina, a Milano, a Roma, in tutta Italia, per raggiungere queste cifre a 9 zeri? E non pensate che sia più difficile o dispendioso scovare gli illeciti dei partiti (leggasi dei disonorevoli o smidollati), anzichè correr dietro ad ogni piccolo contribuente. Non che il singolo imprenditore che cerca di evadere sia da lodare, anzi, ma in periodo di emergenza i soldi bisogna trovarli alla svelta, tanti e con il minor dispendio di energie. Quindi bisogna cominciare dal sistema. E' il sistema, per primo, che non deve disperdere le risorse incamerate con il sacrificio permanente richiesto da almeno cinquant'anni a questa parte agli italiani.
In molti abbiamo visto come se la passa il popolo greco. Io non mi voglio ridurre così. E non me ne andrò dalla mia patria; loro se ne devono andare, ma prima devono lasciare il maltolto.
Della democrazia oggi è rimasto solo il nome. Le elezioni si avvicinano.
Io so chi votare e non ho alcuna paura di delegare a rappresentarmi persone che di politica, anzi di giochi politici, sanno poco. Meglio! Quando dovranno decidere le linee guida non potranno guardare in faccia a nessuno e non avranno avuto il tempo di farsi prezzolare.

Fuori tutti, è ora di cambiare (comandanti, scendete dalla nave, cazzo!)

D Ben 03.02.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SALVACI TU!!!!!!!! IO SONO QUI A LOTTARE TUTTI I SANTI GIORNI CONTRO TUTTO E TUTTI .. EQUITALIA, RECUPERI CREDITI, TASSE , CARBURANTE,AVVOCATI,BANCHE.. BELLE CATEGORIE VERO!!!! E LORO SI SON SISTEMATI BENE,CON GENERAZIONE A SEGUITO!! DIRE LA GIUSTIZIA FARà IL SUO CORSO MI FA RABBRIVIDIRE, BEPPE SIAMO ALLA FRUTTA, IO E LA MIA FAMIGLIA NON CELA SI FA PIU.. FAI MODO DI CACCIARLI VIA TUTTI, ORGANIZZA QUALCOSA , UNA MARCIA SU ROMA ,UNA RIVOLUZIONE, ELEZIONI SUBITO, MA FACCIAMO QUALCOSA PER FERMARE TUTTE QUESTE PERSONE FALSE CHE PER 40ANNI HANNO PRESO X I FONDELLI TUTTI GLI ITALIANI...BEPPE... SPERO LEGGERAI QUESTO MIO URLO DI AIUTO:: PRIMA CHE SARò COSTRETTO A MOLLARE TUTTO, E AL 2013 IN QUESTE CONDIZIONI NON CI SI ARRIVA, OSSIGENO STA FINENDO!!!

lucchetti manuele, crema Commentatore certificato 03.02.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

l'unica cxosa che i politicanti italiani sanno fare benissimo è PERSEVERARE DIABOLICAMENTE!

VANNO MESSI A MORTE!

perseverare 03.02.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se l'ha già scritto qualcun altro...ma provo a dire il mio pensiero in proposito.

Monti (il Professor Monti....Mah!...)dice che l'Articolo 18(ma sarà una fissazione???)FRENA GLI INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA(!!!).

Già...è l'Articolo 18 che frena gli stranieri.

NON la Mafia, la Camorra, la Ndrangheta...che taglieggiano TUTTI...

NON la nostra classe politica impregnata DI CORRUZIONE FINO AL MIDOLLO...

NON la burocrazia elefantiaca che blocca pure le menti...

ecc...

NO...secondo il Prof. (ma mi faccia il piacere! direbbe Totò)Monti quello che frena gli investimenti in Italia è l'Articolo 18!

Ma DOVE VIVE STA GENTE?...Su un altro pianeta?

Secondo me il Gruppo Bilderberg ha arruolato l'ALIENO Monti per fargli dare il colpo finale alla TOTALE SCHIAVIZZAZIONE dei Lavoratori Italiani.

Ma ci ODIANO davvero COSI' TANTO ALL'ESTERO?

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono talmente incazzato che spargero' veleno in ogni dove...ho intenzione di aggredire qualsiasi politico che incontro......gli voglio sputare in faccia la mia rabbia da provocargli una reazione violenta,Ribelli ......fate anche voi la stessa cosa.Aggredisci il manigoldo!!!!!!!!!!!!!!

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 03.02.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Togliamo i soldi dalle banche e mettiamoli sotto il materasso.

Risolto il problema delle banche. :-)

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Quante sono le margherite? Mai abbastanza per fare una camomilla per la mia coscienza.

banalman .. Commentatore certificato 03.02.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

CAZZU CAZZU NON C'AVEVO PENSATO:
VUOI VEDERE CHE NEMMENO QUESTO SA NIENTE DI QUESTI 13 MILIONI SPARITI?
PERCHE' MI PARE CHE QUESTI FARABUTTI CONTINUANO A PRENDERCI PER IL CULO.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 03.02.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Da qualche giorno il movimento Cinque Stelle è stranamente ricomparso sulle pagine dei giornali e in televisione. Cos'è accaduto ? Niente di particolare, Grillo ha sostenuto che la cittadinanza data alla nascita a tutti i figli degli stranieri nati in Italia non era una priorità. La sinistra "buonista" si è stracciata le vesti definendo Grillo addirittura un cialtrone come ha fatto oggi il giornalista embedded nel PD Gad Lerner e cercando di dividere il movimento tirando fuori la storia di una consigliera di zona rumena che lo ha accusato di razzismo. Nessuno ha detto che a 18 anni ogni ragazzo figlio di stranieri può chiedere la cittadinanza italiana già adesso. Delle proposte del movimento non parla invece nessuno, facendole proprie per poi non attuarle in modo da annacquare la protesta sempre più forte dei cittadini.

Andrea Rui 03.02.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento

http://stellarubrasempiterna.blogspot.com/2012/02/demons-malphas.html

Stella Rubra Commentatore certificato 03.02.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Monti, fornero, e tutto l'entourage imprenditoriale iperliberista, sostengono che bisogna riequilibrare
le tutele dei lavoratori togliendoli a chi ce l'ha per darne un pò a chi non ce l'ha!
Teoria chiarificatrice della filosofia che anima questa gentaglia!
Questi porci considerano le tutele dei lavoratori, così come i diritti civili, come merci soggette al mercato, alla teoria della domanda e dell'offerta, come una merce scarsa che deve essere divisa tra un certo numero di individui!
Eppure anche stasera, al tg 3, il gradimento del governo monti mostrava un aumento al 57%, mentre sull'articolo 18 il 66% era contrario alla sua abolizione.

Poi ditemi che non è vero che la maggioranza degli italiani è demente!

l., ancona Commentatore certificato 03.02.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

«Secondo le previsioni meteo domenica tutto questo dovrebbe essere finito anche perchè comincerà l'emergenza gelo che ci porterà a dover fare un piano freddo per evitare che qualcuno possa sentirsi abbandonato a se stesso e senza un tetto sopra la testa», ha detto ALemanno al termine dell'incontro nella sede della Protezione Civile di Roma dove ha fatto un punto della situazione in città."

non è proprio un terremoto ma c'è motivo di esultare al cellulare!
evvai finalmente nevica anche a roma! yahooooo!!!


i passeggeri che hanno fatto scalo a roma malediranno il giorno che sono nati

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.02.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento

cancellati 40 voli a roma per l'emergenza neve.
e ti pare poco?


Al prossimo voto ricordiamoci questi nomi.

Moreno Bettega, trento Commentatore certificato 03.02.12 21:40| 
 |
Rispondi al commento

li a roma tutte le scuse sono buone per non fare un cazzo eh!
già già!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.02.12 21:40| 
 |
Rispondi al commento

AFRICANIII!!!

ah ah ah!

por due cm di neve a roma avete bloccato mezza europa!
buoni a nulla!


li a Roma tenete sotto controllo Alemanno...stiamo rischiando una collocazione straordinaria di bot per liberare roma dalla neve..

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 03.02.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

@ luis p

E' qualche tempo che sono lontano dall'Italia. Rientro in qusti giorni....Fino a qualche tempo fa, nn eri presente su questo blog. ? Cosa sei, una new.entry dei testa di cazzo.......?

Cordarone 200 mg 03.02.12 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@manuela bellandi
ciao, cos'è questa storia della residenza di Formigoni??

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.02.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Monti si deve essere addormentato sui libri..normale per un professorino. Non è l'articolo 18 che spaventa gli investitori, immagino sia risaputo che il costo orario di un operaio in inghilterra è inferiore a quello italiano, lo sanno anche i muri e perchè se i dipendenti UK guadagnano di più in busta ?? Perchè non esiste nessuno stato al mondo di sanguisughe che riesce a complicare e quindi ad aumentare i costi fissi per poter tenere un dipendente tra tasse e contributi, mi direte e i poveri precari ? Lo sfruttamento dei precari con le condizioni attuali è un'altra vergogna nazionale che va risolta. Ritornando al costo del lavoro, ho fatto l'esempio con l'Inghilterra ma a maggior ragione, non possiamo tenere testa ai paesi dell'est vero ? cosa si è fatto per metterci in concorrenza con questi stati ? nulla, i partiti & sindacati bene in accordo tra di loro hanno pensato all'uovo oggi e ci hanno messo in questa condizione disperata. Dobbiamo toglierci questi "gerarchi" incapaci e ripartire dal basso con le nuove idee che stanno maturando.
Scusate lo sfogo..

PS oggi a Radio 24 ho sentito una chicca che non vorrei aver frainteso e spero qualcuno che sia riuscito a sentire tutto l'articolo, lo possa mettere in rete: La Pivetti (l'Irene ovviamente) si lamentava perchè secondo lei ha diritto ad un ufficio a Roma penso a Montecitorio (gratis) per i suoi intrallazzi - se ho capito bene ad oggi questo ufficio a nostre spese lo ha in dotazione. Ma dico siamo matti ? e chi paga ? Se è fuori dalla politica non ha alcun diritto che paghi come i comuni mortali.I politici devono durare le due legislature max e poi cessare di avere diritti di qualunque genere. Mi viene il dubbio che questo "diritto" siano in molti a pretenderlo e ad averlo

Vincenzo ., Chiavari Commentatore certificato 03.02.12 21:26| 
 |
Rispondi al commento

ma anhe qui dentro ci sono dei COGLIONI che davvero pensano che mettere le mani sull'art.18 serva a dare più lavoro ai giovani disoccupati!
è come dire che se una nave affonda con la prua all'ingiù tutti quelli che stanno a poppa devono andare davanti e non il contrario!
ma ci vuole tanto a capirlo???

è INCREDIBILE come certa gente si faccia sodomizzare fin dentro il cervello!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.02.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI COLORO CHE SEGUONO IL BLOG DI BEPPE GRILLO: LEGGETE SUBITO "SIAMO IN GUERRA" DI GRILLO E CASALEGGIO (SE NON L'AVETE ANCORA FATTO FATELO SUBITO) E PASSATELO A PIù PARENTI E AMICI POSSIBILE E SOPRATTUTTO A CHI ANCORA NON SEGUE IL BLOG IN MODO DA CAPIRE UN Pò MEGLIO COME DOVREBBERO FUNZIONARE I FINANZIAMENTI PER LE ELEZIONI (VEDI OBAMA IN AMERICA).FATELO SUBITO.

davide g., cervia Commentatore certificato 03.02.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Più che margherite a me sembrano cacche...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 03.02.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento

P A R L A M E N T O !!!!!!

FORZA GRILLO!!!!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 21:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma allora il professore lo fa apposta!

Forse vuole superare i deliri del quasi ventennio B, concentrandole in pochi mesi.

“I guai dell'Italia sarebbero derivati dall'eccessivo buonismo sociale ovviamente a favore degli immeritevoli cittadini...”

http://www.youtube.com/watch?v=_2_F0yebBvw

silvanetta* . Commentatore certificato 03.02.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalle parti di Roma interi paesi senza corrente da oggi pomeriggio, strade impraticabili senza pattini da ghiaccio e assenza assoluti di mezzi per la pulizia delle strade.

A oh, a Roma i politici se so magnati tutti i sordi e pure er sale.

Alemanno e la Polverini saranno a cena con qualche corruttore ...

Carlo Carletti Commentatore certificato 03.02.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si vedono spuntare le prime margherite
nei timidi prati ancora provati dall'inverno
si sentono già i profumi della primavera imminente
Le margherite della politica invece
mandano un fetore insopportabile
Vien voglia di prendere un diserbante potente
o un lanciafiamme... per estirparle, bruciarle...
definitivamente.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 03.02.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Dopo essere venuti a conoscenza, su come vengono utilizzati i soldi dei poveri cittadini onesti è arrivato il momento di alzare il tiro e dire basta.
Ora i forconi invece di utilizzarli nelle campagna li utilizzeremo verso i politici disonesti.
Ed ha pure il coraggio di dire che può restituire solo 5 milioni di euro.
Dove cazzo è la magistratura? La DIGOS, la GUARDIA DI FINANZA, POLIZIA e CARABINIERI invece di rompere i coglioni alla gente che protesta per giusta causa verso questi delinquenti perchè no gli bloccate subito la buonuscita milionaria che gli spetta o gli sequestrate subito tutti i beni mobili e immobili.
Cazzu cazzu non c'avevo pensato: la magistratura sta valutando il caso. Così gli da il tempo di portare i soldi nei paradisi fiscali e il gioco è fatto. Vergogna. E' un vergogna nei confronti di quei cittadini che a causa loro sono rimasti senza lavoro.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 03.02.12 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi.

SAGGE PAROLE DEL CHE GUEVARA

LIBERTA AL POPOLO Commentatore certificato 03.02.12 20:57| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI A NAPOLITANO: "IL PDL È SLEALE”

Alla buon ora, Bersani sì è accorto che il "PDL È SLEALE”, ma in che mondo vive questo pirla. Quando mai quelli del PDL hanno avuto un se pur minimo comportamento leale verso qualcuno.

QUALCUNO SPIEGHI A BERSANI, CHE IL PAESE DEI BALOCCHI NON ESISTE.

Paolo R. Commentatore certificato 03.02.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PORCA TROIA MA LO CAPITE QUESTI CHE COSA NE FANNO DEI NOSTRI SOLDI? CI FANNO I CAZZI LORO. QUESTI 13 MIONI DI EURO SONO SOLDI NOSTRI SOLDI DEGLI ITALIANI CHE PAGHIAMO LE TASSE ONESTAMENTE IN QUANTO GIA' TRATTENUTI IN BUSTA PAGA.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 03.02.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento

MONTI LIBERALIZZA IL NUCLEARE
di Domenico Vasapollo*

Presi dalle questioni sul numero di licenze dei taxi, piuttosto che se i medicinali possano essere venduti ai supermercati, se gli avvocati o i notai possano continuare ad averi i privilegi della loro casta, si è tenuto volutamente in sordina, anzi pressoché nascosto, uno degli articolo più pericolosi del nuovo Decreto Legge sulle liberalizzazioni che il Governo Monti ha varato il 24 gennaio scorso. Sotto il più assoluto silenzio infatti in quel Decreto è stato inserito l'art. 25 dall'accattivante titolo "Accelerazione delle attività di disattivazione e smantellamento dei siti nucleari" che induce a pensare in modo favorevole alla soluzione rapida del problema delle scorie nucleari. Non è affatto così. Nell'articolo non solo non si indica la soluzione del problema, ma anzi lo si aggrava. Quello che sostanzialmente stabilisce è che le scorie nucleari possono essere stoccate ovunque, e questo forse si intende per liberalizzazione in questo caso, senza il parere preliminare delle Amministrazioni locali, come invece era fino ad ora.
Il comma 4 dell’articolo 25 dà, di fatto, un impulso perverso alla decommissioning rendendo facilissima l’autorizzazione di nuovi depositi nucleari, in deroga alle procedure ordinarie.

adormidera r., ge Commentatore certificato 03.02.12 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 2011 avevamo a disposizione 12.935 €, ne abbiamo lasciati 9.293 € nelle casse del Comune di Bologna.
Ma questo non l'abbiamo fatto per voler fare gli eroi o per volere un applauso, semplicemente abbiamo speso solo per cose necessarie al nostro lavoro e non abbiamo pensato nemmeno un secondo a come spendere il resto dei soldi. "Se ci avanza qualcosa lo lasciamo al Comune" ci siamo detti a giugno, e al Comune abbiamo lasciato più di 9.000 €.
UNA POLITICA CON POCHE RISORSE è POSSIBILE, noi ne siamo la prova.

http://www.youtube.com/watch?v=3Zu_Ykmo8I4&feature=player_embedded

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 03.02.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Volete risparmiare le spese della Politica?
Ebbene basta istuire il "telelavoro" per i nostri dipendenti!
Già proposto da Beppe per non muoversi da casa e quindi risparmiare trasposti,energia,tempo ecc.
Immaginate ,ma potrebbe essere attuato,che un Ministro e un deputato rimanessereo a casa e votassero ,sempre da casa on-line quanto denaro sprecato rispamierebbe l'Italia.
Niente auto Blu
Niente autisti
Niente Bar
Niente Bouffette
Niente barbiere
Niente furti
Niente amanti
Niente affitto(palazzo Marini)
Niente viaggi(per trasferimenti)
Niente portaborse
Niente di niente..... è un sogno?
Pensare che tutto ciò rapportato a tutte le realtà politiche locali e regionali porterebbe ad un notevole risparmio della spesa sia della politica che del lavoro in genere.
Sarà un'otupia ma si potrebbe fare...basta volerlo sopratutto se subentreranno a queste cariatidi i....giovani!
Viva il m5*........ il resto sono mummie viventi!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 03.02.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento

GERMANIA VERGOGNA

Gli eredi di Hitler, mentre stanno cercando in tutti i modi di piegare l'Europa alle sue voglie economiche arrivano pure a negare qualsiasi risarcimento per le vittime dello sterminio nazista.
Ormai la giustizia è un optional... per giunta odioso.

Come direbbe Aldo (di Aldo, Giovanni e Giacomo)

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHNNNNNNNNNNNNNNNCCCCCCCCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai ragione è una vergogna fare i moralisti con gli altri e comportarsi peggio: sembra un vezzo della sinistra questo. Mi ricordo Marrazzo a Mi manda Rai Tre che faceva il fustigatore il giusto il moralizzatore e poi lui percepiva i soldi pubblici (prima alla Rai e poi alla Regione Lazio) per spenderli x sesso a pagamento. Tornando allo scudo fiscale sarebbe utile che fosse pubblicato l'elenco di chi ne ha usufruito: tipo Riondino e la sua compagna Guzzanti anche lei moralizzatrice dei costumi degli altri.

Virginia wolfi 03.02.12 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

conosco molto bene Rutelli,era un mio compagno nel partito radicale.esso era un semplice figlio di papa.e come tale si comportava, Se Rutelli non si gettava in politica, non sarebbe stato propio nessuno. non sarebbe mai entrato nel mondo del lavoro di cui,ne era fermamente negato.un rimbambito di cui pannella a dato ad esso l'opportunita di fare il segretario del partito radicale.per il resto si dava solo arie da damerino, conoscendo tutte le prassi politiche a lavorato solamente per se stesso il resto della sua vita e vuoto vuoto come un guscio duovo.ad esso piaceva umilliare i suoi compagni che un domani potevano dargli fastidio. in poche parole era un arrivista,e come arrivista ce lo troviamo dentro al suo partito,partito inutile che non a mai prodotto qualcosa di utile pe la societa italianaperche da una testa di rapa nulla di nulla di buono vi può uscire......

armando crocicchio (armando crocicchio armaghedon.), milano. Commentatore certificato 03.02.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento

io ho una soluzione per tutti i MALI DELLA POLITICA!
l'ho elaborata dopo un prolungato sforzo psico-emotivo e consiste in questo:

tutti chiedono le dicharazioni dei redditi dei politici, e invocano a gran voce che diventino di pubblco dominio.
ebbene NON CE NE FREGA UN CAZZO DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEI POLITICI!
non sappiamo che farcene!
invece sapete cos'è che deve essere di pubblico dominio, dei POLITICI?

LA RESIDENZA!!!

i cittadino devono sapere dove cazzo ABITANO I LORO DIPENDENTI!

così...tanto per fargli una visitina di cortesia, quando per esempio si fottono 13 milioni di denaro pubblico oppure quando decidono di creare qualche altro milione di schiavi abolendo l'art. 18.

è LAMPANTE! QUESTO SI CHE e' UN DETERRENTE!
LA RESIDENZA PUBBLICA DEI POLITICI...
di TUTTI i politici.
RESIDENZA ONLINE !!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.02.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buon Conte di Cavour viene ricordato per la nobile frase "abbiamo fatto l'Italia ora dobbiamo fare gli italiani" per il semplice fatto che il piemonte aveva conquistato (e poi depredato v. tassa sul macinato per es.) il resto d'Italia.
Sui libri di scuola però si legge tutt'altro.
Nel 1970 (se male non ricordo) poiché bisognava trovare un posto ai trombati alle elezioni politiche hanno istituito le Regioni.
In questa maniera oltre ai parlamentari, ai senatori, ai doppi tripli incarichi (per ogni cosa in italia si fa una commissione o una sottocommissione o un'Autority)al personale addetto alle cure di costoro etc etc. si è trovato pure un posto dignitoso e ben remunerato a un pò di gente in ambito regionale aggiungendolo alle province ed ai comuni.
Prodi poi ci ha propinato l'Europa come nuova patria (come nuovo padrone) e l'euro come elemento di stabilità (per es. per i prezzi del carburante) e sviluppo.
Berlusconi infine ci ha tolto il diritto di votare una persona fisica (tanto se la scelgono i partiti per merito) e noi ... zitti tanto pure la Corte Costituzionale se ne sbatte i coglioni dell'unico strumento di democrazia diretta che sembra esistere in questo paese.
I servizi pubblici che dovrebbero essere la controprestazione delle tasse che paghiamo sono quelli che sono ma vanno pagate ... a prescindere. Si prendono calci nel culo da due Sovrani (prima l'Europa e poi l'Italia) su indicazioni di istituzioni forti che non sono mai state schedate (Sistema Bancario - Partiti / vale a dire società per azioni e associazioni private). Di cosa ci meravigliamo se dei privati si fanno solo i loro interessi e se con arroganza si continua a mentire sulla verità delle cose? Sarebbe ora di svegliarsi e decidere se continuare ad essere un parco buoi o dei cittadini che non sono più disposti a sopportare di essere presi per il culo facendone le spese.
Una presa di coscienza è indispensabile ...

Tommaso Giotta 03.02.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

per una volta sono d'accordo con MONTI!
ha detto che in Italia c'è stato troppo "buonismo sociale"!

E' VERISSIMO!

infatti gli ITALIANI sono stati troooppo buoni...
non vi hanno ancora APPESI PER LE PALLE!

è ora di cambiare, che cazzo!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.02.12 20:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ONOREVOLE LUSI, LEI E' UN PORCO.
Qui in Italia ormai Mani Pulite non serve più, qui ci vogliono i mitra, le mancanellate a mai finire verso tutti coloro che si sporcano l'anima di questa crimine.
Crimine, perchè uno come questo stro___nzo di LUSI, che è consapevole della situazione drammatica in cui versano le numerosissime famiglie italiane che non riescono a potere pagare le bollette e magari rinunciano a tutto per arrivare a fine mese, la gente accende la TV e cosa sente? Che un vigliacco prende dei soldi dei cittadini italiani e ci fa affari sporchi. VERGOGNA. Io a questo punto che sono un dipendente publico e tiro a campare con 1276,00 euro al mese sono a favore di una rivoluzione sociale a colpi di mancanello. Perchè in Italia la magistratura con questo tipo di leggi più di tanto non può fare. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
A questo punto se la gente perde le staffe e impazzisce cosa dite? che ci sono maniere più democratiche per discutere le cose? Con dei vigliacchi facchini come voi politici da discutere ce poco e niente, anzi più niente che poco.
Mi auguro che la gente impazzisca e perda totalemente le staffe. VE LO MERITATE

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 03.02.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO UN COMMENTO DI UN CARABINIERE O DI UN POLIZIOTTO

Premessa, l'azienda in cui lavoro fa -18% di fatturato da inizio anno.

Vende alimentari

Solo i cretini non si accorgono che la gente sta frenando ogni tipo di consumo, forse impaurita oltremisura anche dall'atteggiamento dei ns politici e del Governo Monti, le cui priorità non sono risanare RILANCIANDO IL PAESE e sfrondando quello che non va, le priorità sono DEMOLIRE LO STATO e trasformare in pezzenti e straccioni che si accalcano al passaggio della "carrozza" di qualche benestante, visto che il 10% dei cittadini italiani possiede ormai più del 50% della ricchezza del Paese.

La gente ha paura. E la paura, per citare una battuta di Apocalypto, è una malattia, e contagiosa!

Allora, voi Carabinieri e Poliziotti che protestavate, mandati a bastonare vecchi, studenti, disoccupati...
Voi che non vi pagano gli straordinari
Voi che girate su Fiat Punto del '95 (giuro, i Carabinieri della caserma del mio comune)
Voi che avete divise, stivali, cinturoni, fibbie vecchi di 10 anni o più...

VOI NON CAPITE CHE QUESTO PAESE E' SULL'ORLO DELL'IMPLOSIONE? DELLA CRISI ARGENTINA O GRECA?

COSA AVETE IN TESTA? CHE IDEA VI SIETE FATTA?

Che ci spremeranno come limoni, portando stipendi e pensioni a 500 euro, pur di continuare a darvene 1200 o 1300 o 1400 euro?

Pensate che vi pagheranno come oggi, pur di convincervi a bastonarci ancora, farci accettare tutto, accettare di tornare a casa e dire ai nostri figli di qualche anno che PAPA' NON HA TROVATO NIENTE DA MANGIARE??

LI AVETE VISTI IERI SU SERVIZIO PUBBLICO GLI OCCHI DI QUEL BAMBINO GRECO CHE FISSAVA I BANCHI DEL MERCATO? GUARDAVA CIBO, NON GIOCATTOLI O ABBIGLIAMENTO!

CIBO!

GUARDAVA, MA NON TOCCAVA,... E PROBABILMENTE NON MANGIAVA!

pensate che non toccherà a voi? pensate che se ci bastonerete bene lo stipendio ve lo lasceranno intatto? QUESTO VI BASTA?
AVETE LA COSCENZA A POSTO? AVETE DIFESO COSA? CHI?
AVETE RISPETTATO IL GIURAMENTO?

O potreste fare altro e di più?

Luis F 03.02.12 20:01| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urca Beppe, ora accuseranno il M5S di rubargli anche i neuroni, oltre che gli elettori.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 03.02.12 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Hanno mandato le DONNE, in pensione a SETTANTA anni. (art. 24 comma 7).
Eppure, tutte zitte.
Incluso questo blog.

antonio d., carrara Commentatore certificato 03.02.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

chi ha appogggiato MONTI,con BERLUSCONI MORTO??...il PD...

chi ha consentito a BERLUSCONI il conflitto d'interesse???...la SINISTRA..

chi non ha fatto una nuova LEGGE ELETTORALE???..il PD..

il vero ostacolo al CAMBIAMENTO, sono gli elettori del PD,in larga parte Gente di SINISTRA..

almeno i tre quarti degli elettori PD, dovrebbero votare MOVIMENTO 5 STELLE...

ps.

stessa opzione avrebbero gli elettori delle SINISTRE varie,che non contano piu NULLA..

il discorso di SEL è diverso,perchè Vendola è un buon narratore di favole e fa' sognare..

stesso discorso vale per il Movimento Arancione di De Magistris..

l'IDV è veramente un PARTITO STRANO...


comunque, il naturale approdo di queste forze,avendo un'ELETTORATO con molti punti comuni, sarebbe il MOVIMENTO 5 STELLE ,che ci permetterebbe di raggiungere il 35/40% dei voti...

speriamo che almeno la meta'degli elettori del PD,SEL,IDV,MOV. ARANCIONE e SINISTRE varie si rendano conto e convergano sul MOVIMENTO 5 STELLE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 03.02.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei esprimere tutto il mio disgusto verso codesta classe politica.

ma la mia innata e conosciuta ai più gentilezza d'animo mi vieta di cadere nella trappola, quindi non cedo al turpiloquio.

quindi mi sforzo di render comunque visibile il mio disappunto riguardo la condotta a dir poco disdicevole dei soggetti sopra citati.

esaminati gli aggettivi e gli avverbi, sfogliato il "devoto oli" e la "treccani", ho fatto la giusta cernita delle parole adatte per esprimere il mio pensiero al riguardo senza entrare in inutili esagerazioni linguistiche più adatte al parlamento, camera o senato, insomma, come ad un bar malfamato del porto di genova:

egregi pregievoli rappresentanti il popolo italiano, sono venuto, mio malgrado, a conoscienza che le illustrissime vostre persone hanno, forse senza volere, intaccato il già esiguo conto statale, con presumibili involontari prelievi di contante, nonostante la legge lo dovrebbe vietarlo.

sicurissimo che codesti diciamo furtarelli non fossero in vostra intenzione, mi auguro, sicuro, che voi interveniate a restituir immantinente il maltolto.

se così sarà, il popolo vi ringrazierà ed accetterà senza indugio le vostre dimissioni irrevocabili, come da prassi tra gentiluomini.

se invece questo non dovesse accadere, pazienza.

comunue in questo caso il popolo unito avrà da sperare che tutti i soldini, da voi a questo punto sicuramente rubati, verranno spesi per curare malattie gravissime ed incurabili che ci auguriamo avranno colpito voi ed i vostri complici parenti, amici e protetti.

questo non per spirito vendicativo, ma semplicemente per giustizia divina, e terrena.

ps:
nel caso stiate bene lo stesso, vi prego contattarmi.
per un paio d'ore mi spoglierò del mio animo gentile, mi vestiro di quello leggemente più irritato, ed avrò cura di spappolarvi tutte le ossa, midollo compreso, con una mazza da baseball, fino a quando sul vostro DNA non ci sarà scritto "PERDONO".

in attesa di un vostro cenno, distinti saluti.

il Mandi

il Mandi Commentatore certificato 03.02.12 19:53| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'art. 18 ... allontana gli investimenti !!

hahahah hahahah hahah hahahhahahah
hahahah hahahah hahah hahahhahahah
hahahah hahahah hahah hahahhahahah

Comincia a diventare comico Mr Rigor Montis !
Corruzione, giustizia civile allo sfascio, mafia, consorterie, rendite oligopolistiche e monopolistiche invece li avvicinano !

Se non fosse che la CGIL è un bazar, per non parlare delle altre sigle sindacali questo governo di finti sprovveduti sembrerebbe quello che è: l'atto finale della repubblica delle banane.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento

a fruttarò stavorta me sei piasciuto :Y
tè, becchete 'sta botta de' salute


http://www.youtube.com/watch?v=WJLTA4MhXc0

davide lak (davlak) Commentatore certificato 03.02.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

StudioAperto 3.2.2012 :
"Con queste condizioni meteo, chi puo' e' invitato a restare a casa,sopratutto gli anziani, i bambini e i SENZATETTO." (sic).

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 03.02.12 19:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI DICE CHE L'ARTICOLO 18 PENALIZZA LE AZIENDE CHE VOGLIONO VENIRE AD INVESTIRE IN ITALIA. E VERO, PERO' NON E' IL SOLO MOTIVO. COME HO GIA' LETTO IN PRECEDENZA COMMENTI DI ALTRI AMICI DEL BLOG, E' LO STATO IN TUTTA LA SUA INTEREZZA A FAR PASSARE LA VOGLIA NON SOLO AGLI STRANIERI MA ANCHE AGLI STESSI ITALIANI. MA TANTO CHI C'E' LO FA FARE A FAR VENIRE LE AZIENDE IN ITALIA, C'E' CHI CI CAMPA, CHI CI DA' DA MANGIARE E DA DORMIRE. CI PENSA A TUTTO LO STATO. L'IMPORTANTE E FORAGGIARLO CON TUTTI I BALZELLI CHE CI HA CONFICCATO NEL CULO.
C'E' CHI DEVE MANGIARE E BERE E C'E' CHI DEVE PAGARE PER FAR MANGAIRE E BERE QUELLE POVERE PERSONE CHE PURTROPPO SI DEBILITANO PER IL TANTO LAVORO PESANTE. D'ALTRONDE TUTTI QUEI MEDICI DELLA CAMERA CHE CAZZO STANNO A FARE, DEVONO PUR TENERE SOTTO CONTROLLO LA SALUTE DI QUEI POVERACCI. SOLO AL FATTO DI TRASPORTARE MILIONI A DESTRA E SINISTRA CREDETE CHE SIA COSA DA NIENTE? DETTO CIO', VORREI SENSIBILIZZARE TUTTI I CITTADINI, QUELLI SANI, RIPETO QUALUNQUE LAVORO FACCIANO, A CREARE UN CORPO UNICO PER COMBATTERE QUESTA MAFIA POLITICA IMPUDITRITA. BISOGNA AVERE IL CORAGGIO TUTTI INSIEME NORD SUD EST OVEST RICCHI E POVERI GRANDI E PICCOLI DI CONTRASTARE CON TUTTI I MEZZI E DISTRUGGERE QUESTO SISTEMA MARCIO, INCANCRENITO E IMPUDRITITO. CIAO

massimo romano 03.02.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

http://caneliberonline.blogspot.com/
VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2012

L'AMERICA E' FINITA!!! di G.Tirelli

Caneliberonline 03.02.12 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Il montagna le margherite sono si i fiori ma anche quelle cose marroni che escono dal deretano delle mucche....
però pare si possa utilizzare come combustibile.

mario mario Commentatore certificato 03.02.12 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Monti con la bocca che ha può davvero dire tutto quello che vuole: "troppo buonismo sociale" ha detto, riferendosi ai partiti.
Se consideriamo come assioma che chi è buono ha un anomo gentile e chi è troppo buono è solo uno stupido allora Monti ha insultato i partiti.
Ma doveva dirlo diversamente: non è buonismo sociale, solamente caccia ai voti. I partiti vivono sui soldi e sui voti e per accaparrarsi una larga fetta di tutti e due fanno promesse e sono lassisti. Questo comporta sprechi di danaro pubblico e posoziioni sociali privilegiate che sfociano in caste. A tutti i livelli. E solo per ottenere voti.
Se da una parte sono contento che Monti abbia detto questo, perchè anch'io ritengo che i partiti siano solo degli stupidi lecchini con i soldi; dall'altro mi fa capire cosa pensa della politica italiana. Monti non è italiano ma Europeo. Anzi banchiere europeo e questo mi fa anche capire cosa pensano le Banche di noi come popolo.

Stefano Lazzari 03.02.12 19:35| 
 |
Rispondi al commento

è questa la fine che deve fare

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/422154_375287945830415_277073762318501_1539341_1532639846_n.jpg


Loro vogliono vederci straccioni.

Io voglio vederli morti.

Hanck

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 03.02.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono sempre chiesto come abbia potuto entrare e rimanere in politica uno come rutelli.

Beh, entrarci per lui non è stato troppo difficile dopo che gli entrò da dietro il do cojo cojo pannella, bisex dichiarato.

Ma a rimanerci .....
Ora è chiaro anche questo.
E' riuscito a rimanere il politica perchè era bravo a fare il palo mentre gli altri rubavano la cassa.

a rutè, ma va affanculo va

Carlo Carletti Commentatore certificato 03.02.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Avevamo un presidente del consiglio erotomane prestato dalla mafia, e immensamente invischiato in un gigantesco conflitto di interessi (lui ed i suoi accoliti)

Potevamo avere un presidente del consiglio di centrosinistra, comandato a bacchetta dal compagno skipper, i cui compagni a sua insaputa hanno rubato ed intrallazzato tanto quanto quelli del PDL... ma si è cagato in mano ed ha lasciato perdere

Abbiamo quinti un nonnetto massonico imposto da un altro nonnetto (Napolitano) che in vita sua non ha mai lavorato (deputato dal 53) calato fra noi come il salvatore della patria.

pensare che noi sapremmo bene COME SALVARE LA PATRIA

Abolizione delle province
Dimezzamento dei parlamentari
Tetto a 5.000 euro netti dei compensi a politici di rango nazionale, regionale, provinciale
Abolizione dei doppi incarichi
Abolizione del vitalizio
Stop alle "liquidazioni" di fine mandato
Fine delle regioni a statuto speciale
Due mandati e poi basta
Tetto massimo alle pensioni di 2.500 euro
Tassa sulle transazioni finanziarie e su interessi almeno pari alla tassazione in busta paga di un impiegato od operaio da 1200 euro al mese
Via al rimborso elettorale ai partiti
Via al contributo all'editoria
Via all'8/1000 alla Chiesa
Legalizzazione, controllo, TASSAZIONE di droghe elggere e prostituzione al pari di alcol e gioco d'azzardo
Riduzione delle spese militari (i famigerati caccia è circa 40 miliardi l'anno per le FF AA)
Abolizione dei 600 enti inutili
Verifica ed abolizione di comunità montane e marine
Liberalizzazioni vere per traffico aereo e ferroviario
Riduzione "parco" leggi italiano al livello di quello tedesco o inglese
Seria lotta alla malavita

Un presidente del consiglio che si presentasse con queste intenzioni avrebbe l'appoggio di 55 milioni di italiani.

Invece dopo 60 gg è già chiaro che fa i cazzi di banche e lobby, il problema sono i taxi e il 53enne col posto fisso, e ci prende pure per il kulo!

Ci prudono sempre più le mani!

Luis F 03.02.12 19:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 37)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La bontà, e la giustizia sociale sono un delitto per monti!
Il prossimo che dice che è una brava persona, lo mando affanculo!
Se era cattivo che diceva?

l., ancona Commentatore certificato 03.02.12 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Cittadinanza agli
immigrati, Lerner

"Grillo cialtrone"

http://www.ilfattoquotidiano.it/

quest'altro servo e lecchino dei poteri forti da dove è uscito...

boicottare La7 e l'Infedele, che hanno roto il ....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 03.02.12 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è una canzone di battiato che recita:come un branco di lupi,o uno sciame di api,accanite divoratrici di petali odoranti,precipitano come massi da altissimi monti in rovina.
Uno dice:che male c'è,ad organizzare feste private,con delle belle ragazze per allietare primari e servitori dello stato..
ma non ci siamo capiti!? e perché mai dovremmo pagare anche gli extra a dei rincoglioniti!
poi fa..
Di cosa vivrebbero,ciarlatani e truffatori,se non avessero moneta suonante,da gettare come ami tra la gente? poi ritornello!
ecco credo che questa bellissima canzone descriva pienamente,questo momento così difficile,voluto apposta da un branco di sciacalli senza cervello ne coda! SALUTI!
A pensare che i loro cugini cani,sono i migliori amici del uomo...

Domenico G., cardito Commentatore certificato 03.02.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento

1- IL CAVALIER POMPETTA ANNUNCIA CHE NON SI RICANDIDERÀ PREMIER (AVANTI PASSERA!) -

2- E SI SFOGA DI ESSERE STATO COSTRETTO (MA DIETRO UN DOPPIO SALVACONDOTTO ECONOMICO-POLITICO DI NAPOLITANO) A MOLLARE “CON UNA CERTA ELEGANZA” PALAZZO CHIGI NONOSTANTE AVESSI LA MAGGIORANZA IN ENTRAMBE LE CAMERE DEL PARLAMENTO” -

3- “DOPO AVER ESAMINATO LE CAUSE DELLA CRISI, CHE NON RISIEDEVANO IN ITALIA MA NELL'EUROPA E NELL'EURO, HO RITENUTO CHE SE FOSSI RIMASTO AVREI DANNEGGIATO IL PAESE PERCHÉ AVREMMO ASSISTITO AD ALTRE TERRIBILI CAMPAGNE MEDIATICHE" -

4- “HO ANCORA UN FORTISSIMO SOSTEGNO POPOLARE, QUASI IL DOPPIO DI MERKEL E SARKOZY.

NEI SONDAGGI D'OPINIONE, IL MIO INDICE DI POPOLARITÀ PERSONALE È DEL 36%”


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-cavalier-pompetta-annuncia-che-non-si-ricandider-premier-avanti-passera2-e-si-35137.htm

NAPOLITANO gli ha dato UN DOPPIO SALVACONDOTTO ECONOMICO-POLITICO...

ma stiamo scherzando???...

Come si permette NAPOLITANO di dare un salvacondotto...e che siamo in una DITTATURA???...

SI.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 03.02.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ma questo milione e seicentomila euro da qualche parte saranno finiti o no?
Dove sono?
Quindi la prossima volta prendeteli i "rimborsi elettorali" e re-investiteli in qualcosa di utile per tutti e fatelo pubblicamente (giusto per zittire i mongoloidi che troveranno comunque un motivo per parlare).
Anzi, propongo una discussione su questo blog del tipo... "Come investireste gli almeno 2 milioni di euro di rimborsi elettorali che prenderemo alle prossime elezioni?"
Decida la rete

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto come ci continuano a prendere per il culo a tutti quanti ( nord, centro, sud ).
Italiani, ci vogliamo svegliare una buona volta per tutte e li mandiamo a fare in.... definitivamente?

daniele Muccio, ragusa Commentatore certificato 03.02.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

-Nessuno ha mai pensato dove saremmo ora se la corruzione non togliesse 35 MILIARDI di euro ogni anno dalle casse pubbliche?

-Nessuno di voi si è mai chiesto cosa sarebbe ora l'Italia se ogni anno non perdessimo 150 MILIARDI di euro dovuti all'evasione fiscale?

-Nessuno ha provato ad immaginare l'Italia senza il debito che risucchia circa 80 MILIARDI di euro di interessi all'anno?

-Nessuno sa cosa vuol dire FINE delle mafie e dei circa 100 MILIARDI di affari illeciti?

-Nessuno ha capito che 1 MILIARDO di euro di finanziamenti ai partiti, 18 MILIARDI di euro per 574.215 auto blu, 700 milioni di euro finanziamenti all'editoria, sono un ulteriore furto a qualle parte di cittadini che paga fino all'ultimo centesimo di tasse?


Io sono certo che avremmo avuto un economia inattaccabile e superiore alla Germania.

IL NOSTRO E' UN GRANDE PAESE, GOVERNATO DA LADRI E INCAPACI, PRENDERSELA CON CHI LAVORA TOGLIENDO DIRITTI E' QUANTO DI PIU' INGIUSTO POSSA VERIFICARSI. I partiti hanno fallito la seconda volta, la prima con tangentopoli. Questo significa che per cambiare davvero non si può rifare lo stesso errore anche la terza volta.


Ispirandosi ai principi della Costituzione, della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo, della Carta sociale europea e della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, la programmazione e la realizzazione di un sistema organico di interventi e servizi sociali, che si attui con il concorso delle istituzioni pubbliche e delle formazioni sociali, attraverso l’integrazione degli interventi e servizi sociali, sanitari, delle politiche abitative emettendo tutti gli atti obbligatori e generali di attuazione degli artt. 22 e 25 della Carte dai diritti dell’uomo, che come noto impongono che ” OGNI INDIVIDUO HA DIRITTO AD UN TENORE DI VITA SUFFICIENTE A GARANTIRE LA SALUTE E IL BENESSERE PROPRIO E DELLA SUA FAMIGLIA, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALL’ALIMENTAZIONE, AL VESTIARIO, ALL’ABITAZIONE, E ALLE CURE MEDICHE E AI SERVIZI SOCIALI NECESSARI; ED HA DIRITTO ALLA SICUREZZA IN CASO DI DISOCCUPAZIONE, MALATTIA, INVALIDITÀ, VEDOVANZA, VECCHIAIA O IN ALTRO CASO DI PERDITA DI SUSSISTENZA PER CIRCOSTANZE INDIPENDENTI DALLA SUA VOLONTA’”.

http://ilmartello.net/2012/01/23/larticolo-18-ci-rendera-tutti-lavoratori-precari/

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 03.02.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento

"Troppo buonismo sociale" :grazie Monti adesso ha buttato la maschera!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 03.02.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alemagno.... tutto pronto per l'arrivo della neve!
Eccome!La protezione civile dov'è!
I tuoi cittadini sono incazzati!
Vai tranquillo si ricorderanno di te!
Vi siete mangiati anche questi soldi?
Ladri!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 03.02.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Dura, anzi durissima. Questi qua fanno veramente quello che vogliono. Noi stiamo a guardare, schifati, incazzati, tutto quello che volete, ma INERMI. Loro sono organizzati, molto ben organizzati, perchè loro sono in guerra da molto prima di noi.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 03.02.12 19:11|