Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Bersani sulla luna


bersani-santoro.jpg
"Da Santoro Bersani ha fatto una figura squallida e miserevole, stentavo a credere vera. Sembrava uno che faceva la parodia di se stesso. Ha dimostrato di non capire nulla e di essere lontanissimo anni luce non solo dal problema della Val di Susa ma da qualunque problema della democrazia italiana o del paese reale, perso in un limbo fuori dalla realtà e attaccato solo alla sua poltrona. Mi meraviglio che un partito che pretende di essere il primo d'Italia abbia un simile soggetto come segretario. E mi meraviglio che ci sia ancora un 29% di italiani che lo votano un partito simile, si vede che la loro intelligenza è più bassa ancora di quella di Bersani. Io ho votato lungamente i partiti che hanno preceduto questo Pd,ma dopo Berlinguer mi sono fermata e ho assistito con terrore a una caduta continua e oggi non so proprio più a sx di cosa questo Pd intenda situarsi. Tutto il suo intervento è stato su 3 punti: ci sono dei terroristi che scrivono sui muri (?!) e il No Tav è tutt'uno con le Brigate Rosse (le Brigate Rosse?!); i partiti non si toccano,guai a chi si permette di toccare l'attuale potere partitico! (ma con che faccia? Con che faccia si permette di dire questo con la classe politica più corrotta e peggiore d'Europa che ci ha totalmente rovinati); guai a chi si permette di fare insinuazioni sulla mia onestà! (ma guai cosa? Imbesil. L'onestà si dimostra,non si impone!). Perfino la mia nipotina di 4 anni avrebbe fatto un discorso migliore. Veramente mi cadono le braccia. Non so come abbiano reagito in ValSusa a sentire discorsi simili ma per me Bersani può anche andare a farli sulla luna, visto che è lì che vive. Se i partiti sono questi, licenziamoli con l'obbligo di non ripresentarsi mai più!" viviana v., Bologna

2 Mar 2012, 12:37 | Scrivi | Commenti (198) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

E' ora che la finite con queste percentuali!
Il 29% non sono gli italiani che lo votano, bensì di quelli che votano. Siccome quelli che votano sono il 50% degli aventi diritto, è lapalissiano che il 29% del 50% è il 14,5% del 100%. Che poi ci si meravigli di come sia possibile che il 14,5% voti per il PD fa parte dell'imperscrutabile leggerezza dell'essere idioti.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 10.03.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

098 Ultimo sondaggio politico, e' boom per movimento 5 stelle
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/ultimo-sondaggio-politico-e-boom-per.html

099 Rifiuta il premio da un milione di dollari
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/rifiuta-il-premio-da-un-milione-di.html

100 Il pane che mangiamo viene dalla terra di Dracula
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/il-pane-che-mangiamo-viene-dalla-terra.html

101 Almeno in qualcosa l'italia è ai primi posti del mondo
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/almeno-in-qualcosa-litalia-e-ai-primi.html

102 Sperando che non ci sia mai una terza bomba atomica
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/sperando-che-non-ci-sia-mai-una-terza.html

pino 07.03.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

"Tutti....tutti costoro si vedono con i lucidi stivaloni a distribuire
benefici ai servi che piatiscono il posto di lavoro o ai complici in giacca
e cravatta che amministrano i feudi conquistati rapinando la buona fede!!!!
Bersani è....il "sotto" di qualcuno che disegna ragnatele intrise di
mielosi interessi utili (le ragnatele) ad imbragare le imprese da sfruttare!!!
L'età fa il resto!!!!!
che bella sinistra!!!!
BBC - Berlusconi-Bersani-Casini stanno preparando il nuovo della politica italiana, un'altro veliero su cui salpare verso gloriose spiagge al riparo dai danni di Mr.Monti!!!
Per piacere chi è capace ne faccia uno sceneggiato!!!!! Almeno ridiamo un pò

antonio silvestre 04.03.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Tutti....tutti costoro si vedono con i lucidi stivaloni a distribuire benefici ai servi che piatiscono il posto di lavoro o ai complici in giacca e cravatta che amministrano i feudi conquistati rapinando la buona fede!!!!
Bersani è....il "sotto" di qualcuno che disegna ragnatele intrise di mielosi interessi utili (le ragnatele) ad imbragare le imprese da sfruttare!!!
L'età fa il resto!!!!!
che bella sinistra!!!!
BBC - Berlusconi-Bersani-Casini stanno preparando il nuovo della politica italiana, un'altro veliero su cui salpare verso gloriose spiagge al riparo dai danni di Mr.Monti!!!
Per ppiacere che è capace ne faccia uno sceneggiato!!!!!

antonio silvestre 04.03.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

assolutamente d'accordo con il post... Sono in un paese così moscio possono essere ancora al potere persone che non riescono nemmeno a far "un bel discorso" (lasciamo perdere poi il realizzarlo..).. Spero ci possa essere una valida alternativa... lo spero tanto

SIMONA MILANI 04.03.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

commenti azzeccati che danno chiara lettura alla squallida figura di Bersani da Santoro che ha preferito non infierire. Non ce n'era bisogno. Voglio solo sottolineare che il peggio Bersani lo ha dato quando ha evocato i fantomatici A.N.A.R.C.O. I.N.S.U.R.R.E.Z.I.O.N.A.L.I.S.T.I. Ebbene questa degli anarco insurrezionalisti è una pura invenzione di chi vuol tenere l'opinione pubblica sotto controllo con la paura ed i sensi di colpa. Ma vi immaginate voi un gruppo terroristico che si definisce con un termine così burocratese? Balle, Balle Balle.

pippo vinci 04.03.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ieri sera Bersani da Santoro ha fatto si una terribile figura di merda e perso un sacco di voti, ma non poteva fare altrimenti.
Quale è stato il primo comune del nord chiuso per infiltrazione da ndrangheta? Bardonecchia, che non è molto lontano dalla Val di Susa.
E chi è che ha ricevuto l'appalto da 93 milioni di euro per il foro esplorativo in Val di Susa? la CMC di Ravenna, proprio quella implicata con Primo Greganti di mani pulite.
Non sapete fare due più due?
Non è che per caso se Pierlu dice no alla TAV deve rendere un bel pò di soldi a chi avete capito e magari rischia pure i polpacci e i femori (se non peggio).
E' gente che coi milioni di euro non scherza, quella.
saluti a tutti.

Enrico l'analista 03.03.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

chi vota bersani o uno qualunque dei partiti oggi in parlamento non ha tutto il cervello funzionante. Sono tutti vecchi imbecilli, venduti, ladri, inetti. Oltre al M5S dovrebbe nascere un partito che si chiami NO TAV e raccolga i cittadini che credono ancora nella democrazia e nella libertà e nella possibilità di far rinascere una società civile. Potrebbero allearsi come confrontarsi su una sana e costruttiva discussione, con gente che se ruba o si lascia corrompere viene defenestrata in tempo reale.

maria barberio 03.03.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

A me danno tanto fastidio, perché sono lunghi anni che scrivo: "Per avere politici e politica puliti, del vecchio bisogna spazzare via anche la polvere dagli scaffali; e questo potrà accadere soltanto dal basso; dalle piazze con palchi." A guardare la faccia di Bersani (in lui vedevo tutti gli altri) vedevo la rappresentazione della sconfitta. Che pena! Ma, rivolto a noi italiani! che ancora permettiamo a questi individui -che si permettono anche di minacciare- e non metterli alla gogna.Se ce n'è uno "pulito", perché non viene fuori e denuncia? Sappiamo, per esempio, che quando un magistrato chiedeva a De Lorenzo (ricordate il ministro della sanità?) perché aveva rubato, rispose: "Mi son dovuto adeguare:" Dal che si evince che anche i muri dei "palazzi" sono incancreniti dai luridi che li frequentano. Il Parlamento ridotto ad un ricovero per indagati... Nello stesso Parlamento abbiamo assistito al voto di 314 marionette che, pur di salvare il cavaliere sorridente, hanno creduto la favola della nipote di Mubarak. Si dica pure che sono qualunquista; ma continuo a dire che sono tutti uguali. SE ne avessi la possibilità, li metterei tutti sotto inchiesta, e, per gli arricchimenti ingiustificabili, confisca totale e carcere per l'autore e/o prestanome. Trattarli peggio dei mafiosi; perché le forze dell'ordine che braccavano e braccano i mafiosi, non raramente DEVONO! proteggere e scortare i primi.
Da oltre un anno chiedo: "Poiché non c'è politico (quanto mi fa schifo questo termine!) che non si sia riempito la bocca di POPOLO SOVRANO, per poi trattarci da coglioni; pretendiamo la possibilità di difenderci -NELLA LEGALITA'- potendo indire REFERENDUM PROPOSITIVI; da tenersi in tempi strettissimi; e ABROGAZIONE DEL QUORUM. I°)Perché non è detto che le menti migliori bivaccano nel nostro Parlamento; quindi poter PROPORRE. II°) Non è giusto votare e trovarsi con esito NULLO perché non è stato raggiunto il QUORUM. Cos'è un dogma? Mario Esposito

Mario Antonio Esposito 03.03.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Viviana, completamente d'accordo con te. Anch'io l'altra sera l'ho sentito da Santoro e mi veniva da vomitare!
Ormai votare Bersani è peggio che votare Berlusconi: il nano di merda ormai si sa chi è, mentre Bersani frega le persone illudendole di fare opposizione, mentre è il più grande alleato di Silvio!!
Fanculo tutti i partiti italiani, non più degni di chiamarsi tali

giacomo manni 03.03.12 19:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Piccolo errore: tutti i sondaggi (ma proprio tutti) danno un 30% di gente che NON VA' a votare e 19 % di indecisi. Quindi il tuo 29% è relativo al 50 % dei votanti , quindi piu' o meno il 15 % reale degli aventi diritto. Ormai i politici sono dei parassiti, lo ha dimostrato BERSANI che non ha capito nulla della TAV, ha parlato a vanvera tutta la sera. ONORE alla trasmissione di santoro che ha fatto vedere filmati che la TV di regime non ha trasmesso..

Giovanni Perottino 03.03.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

ha detto zio silvio che il loro segretario di partito,e più sveglio di altre segretari di altri partiti! hauhauhauhauhauha
chi è il segretario di partito pdl,possiamo ridere anche di lui signor santoro? huhauhauhauahuahah
anzi possiamo ridere anche di zio silvio? dai dai.. la proposta ufficiale,fateci ridere di loro! DAI!
>.<

Domenico G., cardito Commentatore certificato 03.03.12 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Anche io ho ascoltato l'intervento di Bersani. Raramente ho visto delle persone così false. Quest'uomo vive veramente sulla luna. Non c'è dubbio. Ma il punto non è questo. Il problema è che i politici son tutti così. Bersani ne è il modello principale. Il dramma è che ancora molti italiani non l'hanno capito. Quel famoso 29% di elettorato di cui si parla nel post c'è ancora putroppo. Questi individui distruttori del nostro paese vengono tenuti in vita DALLE MERDE DI GIORNALI E DELLE TV. Sono dei relitti ormai che ogni tanto si indignano e sputano sentenze in tv. ANDATEVENE TUTTI AFFANCULO! CI AVETE ROVINATO E CONTINUATE ANCORA. Non vedo l'ora che il paese fallisca totalmente e così SUONEREMO LE TROMBE DEL GIUDIZIO. Sembra una cazzata ma non lo è. Fidatevi.

Gaspare M. Commentatore certificato 03.03.12 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta stò male...Non tanto x Bersani e la sua ridicola pantomima( apprezzabili gli interventi di Travaglio,Aines,Landini etc..)ma xchè nessuno in questi dibattiti ha il coraggio e ripeto il coraggio di alzarsi in piedi e con fermezza e risolutezza urli l'unica e indiscutibile verità e cioè che tutto questo è un SOPRUSO a danno dei cittadini da parte della politica,magistratura, cosche mafiose e forze dell'ordine..W PERINO con il gomito rotto e tutti quelli che soffrono e condividono questa resistenza

simone g., Trieste Commentatore certificato 03.03.12 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Adesso, siccome c'è "maretta" tra il nano e i legisti, stanno preparando l'inciucio con casini che metterà la stampella al pd+l.

Anche il supercattolico divorziato che pensa più ai soldi che alle anime è merda come gli altri!

cattolico del menga 03.03.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

povero Bersani il disagio veniva accentuato da un tic labiale ,ad ogni SITUAZIONE CHE Travaglio GLI CONTESTAVA gli scattava un TIC FANTOZZIANO. TROPPO FACILE presenziare ai talk show preparati con domande preimpostate QUESTO probabilmente non lo era e si è visto e lo han visto... abbiate pietà

emi m., crema Commentatore certificato 03.03.12 15:39| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti
dopo aver visto con che razza di gente ho a che fare ho deciso dopo 40 anni che non votero' MAI + codesto partito fatto solo di coglioni che non vogliono governare ma stare solo attaccati alle loro poltrone.che misera persona il PDmenoelle ha come segretario che razza di COGLIONE.capace solo di contrastare TRAVAGLIO dicendo che lui e' una persona ONESTA.onesto dove???quando vota x fregare la povera gente???ma che vadano a lavorare in miniera cosi' si renderanno conto che a 67 anni non si puo' piu' lavorare se non fare il politico.troppo comodo lavorare 10 ore la settimana e xgiunta seduti a dormire come si vede da parecchi filmati oppure lavorare al bar davanti una birra.ABBASSO IL PARTITO DEI COGLIONI PD IN TESTA.

luigi s., bergamo Commentatore certificato 03.03.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo , premetto che condivido ogni tuo pensiero , e ti chiedo se eventualmente faresti unire al tuo Grande movimento Dignità Sociale , un movimento neonato creato dal Generale dell'Arma dei Carabinieri . Secondo me l'unione fa la forza ! I Vs pensieri si incontrano e per me sarebbe giusto mettere il popolo insieme per sconfiggere le istituzioni ladre ! Attendo . Saluti

Gigi Orlando 03.03.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Comunque Beppe hai trovato un ottimo luogotenente...Grande Viviana!

Francesco D. Commentatore certificato 03.03.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio è stato anche troppo tenero,anche perchè fermato da Santoro, avrebbe dovuto annichilire quel cialtrone ipocrita e arrogante.

Francesco D. Commentatore certificato 03.03.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo post,
quando impareremo che i partiti sono "finiti" un tempo si distinguevano sui principi ideologici oggi superati da "interessi sociali" comuni a tutti i cittadini, invece tutti i partiti si riconoscono e condividono comunemente interessi e privilegi parassitando sul bene comune rubando risorse alla collettività facendo finta di operare per i cittadini quando invece operano solo per se stessi.
In Parlamento non dovrebbero sedere i "partiti", ma al loro posto dovrebbero sedere le "REGIONI" ciascuna con un numero di cittadini-parlamentari proporzionale alla popolazione, inoltre devono essere scelti ed eletti tra i"residenti nella propria regione" che si candidano (usando la rete come strumento elettorale) al di fuori di ogni logica partitica, bensì sul valore morale e grado di competenza della persona, indipendentemente dalla "ex tendenza partitica" (logica da seppellire perché già morta "e puzza di cadavere").
I movimenti a 5 stelle "M5S" non dovrebbero mirare ad un posto in Parlamento come rappresentanti del "M5S", ma dovrebbero essere "gli organizzatori" per far si che i cittadini-parlamentari siano eletti in seno alla collettività (tutta) presente nel territorio dove il "M5S" è nato, chiaramente, secondo questo modello politico, il territorio competente alle cariche parlamentari sono le Regioni. Per saperne di più:

http://marcoturco.jimdo.com/il-grande-progetto/

marco turco 03.03.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo commento, Viviana.

Grazie per avere spiegato esattamente quello che molti avrebbero espresso non cosi' limpidamente.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 03.03.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto le stesse impressioni di Viviana, vedo che per molti altri è la stessa cosa. La seconda riflessione che mi è venuta, è che questa gente non solo non ha più ideali, ma ci sta portando dritti allo sfacelo più totale. Le balle mediatiche si sprecano, nella speranza di infarinare i polli. Il guaio per loro, è che anche i polli cominciano a sentire l'aria di bruciato. Non so davvero quanto potrà durare questa faccenda.

Pietro G., La Spezia Commentatore certificato 03.03.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Bersani l'altra sera

"Questa TAV qua va F-A-T-T-A, ma dico..ma scherziamo? Non possiamo mica fare quelli che sono sempre contro, contro, contro..eh no se no me lo dovete dire..se volete fare così allora al gioco ci gioco anche io, perché non si può mica eh..che io se devo fare un'opera che va fatta non la faccio perché così non si fa, se una cosa c'è va fatta..non saranno quattro ragassotti, che magari pensano anche di fare il bene eh, non dico mica di no, ma abbiamo avuto già brutte esperienSe negli anni passati..quindi attenSione..bisogna fare attenSione e riflettere perché queste cose qui non sono mica da poco"

Ivan L. 03.03.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Riflettevo sull' atteggiamento di Bersani nei confronti di Marco Travaglio, dopo il suo intervento, e ho avuto la chiarezza che il vecchio sistema dei partiti e degli apparati e finito dal punto di vista dell' etica e delle idee per un PROGRESSO UMANO, anche se continua ad essere vivo  vitale e brutale. Ho capito anche che questa gente non mollerà mai, e la frase di Bersani "facciamo attenzione, esistono forze eversive che infiltrano il movimento" io lo interpreto come "useremo ogni mezzo per realizzare il TAV..." per una catena di sillogismi che ora non spiego.
Loro hanno capito cosa c'è in ballo, mi chiedo se lo abbiamo capito anche noi cittadini comuni, ancora troppo preoccupati a prenotare le vacanze per agosto.
Esiste in loro un rancore e una violenza che non gli fa per niente onore. Con amarezza scopro che se nei commenti sul web confesso di aver votato il PD alle politiche del 2008, vengo insultato da TUTTI, e ora ne comprendo il perché, oramai i giochi si fanno allo scoperto, e la quota di cittadini colti ha capito da tempo lo stato sostanziale delle cose.
 Mi fa rabbia l'aver votato un partito che ha tradito completamente tutte le mie aspettative. Un partito che non spiega, impone, perché non può spiegare, e perché non può spiegare?
Oggi, con il TAV si sta giocando una partita importante su cosa vogliamo che sia la democrazia. Quando Beppe Grillo iniziò a parlare di PD uguale al PDL, credevo solo ad una frase a effetto, o ad una provocazione, ma il PD e il PDL sono solo due facce, o forse due servi muti, di uno stesso potere occulto potente, bestiale, transnazionale, che ha occupato la democrazia, manomettendola come un cracker fa con un DVD.
Oggi si discute, ma se domani si continua con questi atteggiamenti, se non si fa una seria riforma del sistema dei partiti, dell' informazione, e se non si pone un serio freno alla corruzione; manca poco che ce la mettano in costituzione, ci saranno i MORTI.

massimo esposito 03.03.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'avete voluto il progresso!!! ecco allora beccatevi il TAV !!!

Maurizio f. Commentatore certificato 03.03.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

La tav si deve fare perchè ci sono interessi economici e come sempre in italia c'è il magna magna, e se non si farà cadranno parecchie teste, ormai tutti lo sanno. se non si farà è un primo passo per un italia migliore.

gennaro a., san bonifacio Commentatore certificato 03.03.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Bersani non solo e' stato ridicolo, ma ha dimostrato con la sua presa di posizione nei confronti di Travaglio di avere qualcosa da nascondere circa gli appalti alle cooperative rosse dei lavori tav , e, una non totale estraneita' anche per quanto riguarda il caso Pennati ( mi domando come facesse a non sapere, in Italia nessuno sa mai nulla) .
Forse egli confida nei tempi lunghissimi della giustizia per uscirne indenne, ma noi un'idea del PD ce la siamo gia' fatta e ci sembra molto molto simile se non uguale al PDL, e secondo me non e' assolutamente rappresentetivo della volonta del popolo , le ppercentuali di cui si parla infatti riguardano i votanti.La maggior percentuale sta nell astensionismo, a meno che il movimento cinque stelle riesca con il suo eccezionale programma a convincerli .
Speriamo

monica guerra 03.03.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Come ben ha fatto notare qualcuno, questo Sistema è, dal suo interno, IRRIFORMABILE !
E' un corpo che ha "svendute" in blocco le difese immunitarie.
La protervia con cui queste persone insistono ravvisa una tenuta mentale quantomeno sospetta..

Roberto Vian 03.03.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Brava Viviana !!!
Mentre ascoltavo la trasmissione ho avuto gli stessi pensieri .... L'unica cosa che sanno dire sti cialtroni è che se ne può discutere ... Discutiamone .... Ma di cosa vuoi discutere cazzo !!!! Vogliono solo temporeggiare e continuare a portare avanti un illusione, difendono parole vuote ...
Ma è possibile che uno dei maggiori esponenti della politica nazionale in 2 ore di trasmissione non sia riuscito a dare una spiegazione logica su come si intende procedere, non si è sentito in dovere di dialogare con il popolo spiegando semplici ragioni, proponendo soluzioni... Non ha dimostrato il minimo interesse in merito... Non abbiamo bisogno di loro

Juri Fornalè 03.03.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

imbesil???

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 03.03.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.google.it/imgres?q=gargamella&hl=it&client=firefox-a&hs=pU7&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1600&bih=794&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=9V1GMlepzAwpyM:&imgrefurl=http://www.demotivational-italiano.it/categoria-demotivational/1143&docid=0ZR2OXA0kbtHIM&imgurl=http://www.demotivational-italiano.it/sites/default/files/imagecache/DeMo-hover/GARGAMELLA.jpg&w=509&h=509&ei=-upRT7znLYf_4QSUxPXrDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=578&vpy=360&dur=1841&hovh=225&hovw=225&tx=130&ty=103&sig=117695164710113836417&page=1&tbnh=122&tbnw=121&start=0&ndsp=59&ved=1t:429,r:3,s:0

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Bersani è un viscido, persona idiota e parassita. Non votate il PD e non credete mai a persone con le labbra sottili. Il pd di bersani, fassino, d'alema, veltroni....gentaglia minuscola che scalano banche, telecom, aree industriali falck. Questi cialtroni sono da bruciare, che si dia inizio all'inquisizione.

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 03.03.12 10:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A tutti i difensori di Gargamella, leader del Partito Dei Puffi.

Non discuto la sua onestà intellettuale il problema è che il Gargamella non ha intelletto, quindi?????
EvvivaViviana.
Confermo "Viviana Presidente del consiglio".

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la fine di questa classe politica oramai è segnata sembrano dei registratori che dicono sempre le stesse cose che pena .non sono nemmeno più sopportabili danno pure la nausea solo a sentirli bersani ma come lui tutti quelli che si presentano ad un confronto politico serio non hanno argomenti non si possono ne difendere ne nascondere e allora sparano cazzate andiamo a votare e leviamoceli dai coglioni

guido giuntoli, viareggio Commentatore certificato 03.03.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

ma allora non solo io ho avuto le stesse impressioni: un Bersani totalmente fuori dai problemi della valdi Susa, un Travaglio molto pungente come solito e un Landini forse con qualche difficoltà ad esprimersi, ma comunque molto realista.
Pessima figura anche per il governo dei professori, comincio a perdere fiducia anche in questi figuri.
però Bersani il megio ( o forse il peggio, dipende) l'ha dato dopo l'editoriale di Travaglio.
Secondo me, Bersani se restava a casa era meglio: non avrebbe guadagnato voti, ma così ne ha persi sicuramente.

lorenzo ghiselli 03.03.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido e sottoscrivo. L'intervento di Bersani a Servizio pubblico è stato di uno squallore che lascia senza parole, degno del peggior rappresentante del PDL e non del segretario di quello che dovrebbe essere il maggiore partito di opposizione...ma quale opposizione?!?!
A quelle che sono le ragioni tecniche del no dei NO TAV e sapientemente illustrate anche da Travaglio, non ha saputo che farfugliare cose senza senso e sventolare lo spauracchio del terrorismo. Spero che gli italiano che ancora credono nel PD come nel partito della resurrezione del paese smettano di sognare e diano una sonora batosta elettorale a questi pagliacci in malafede.

Antonio B. Commentatore certificato 03.03.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Dopo lungo tempo ho potuto godere di un super-travaglio e di un ottimo landini - a rovinare tutto ci ha pensato la presenza in studio di quello stoccafisso di bersani - incommentabile !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 03.03.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Come è caduto in basso il vecchio PCI (quello militante, ancora con ideali). Bersani ha sbagliato, d'altronde che poteva fare un segretario preso nella morsa delle:
- difesa della casta "vedi nepotismi, privilegi e stipendi",
- decisioni a suo tempo sbagliate "vedi TAV",
- impossibilità di cambiare questa politica "autoreferenziale".
Come ex simpatizzante vorrei fare gli auguri a questo partito, spero sappia cambiare questi vecchi gerarchi "troppo coinvolti", e questo modo di rappresentare noi poveri "anche culturalmente" italiani.

Boso Raffaele 03.03.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Il PD guidato da questo "gargamella" ormai non ha più niente da spartire con un partito di sinistra e lo dice uno che in passato aveva le fette di salame agli occhi e lo votava. Questo signor "pettinatore di bambole" ha da tempo preso l'abitudine di intimorire l'interlocutore che osa ricordagli che ultimamente troppi scandali stanno coinvolgendo il partito da lui guidato utilizzando la frase: guai a chi osa mettere in dubbio la mia onestà.

Gaetano Campisi 03.03.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Hahahaha rrridere
Grande Gargamella e' alle corde anke lui attaccato alla poltrona ha perso tutti i punti che negli anni aveva conquistato
Rrridere

Giancarlo bartoluccio 03.03.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Il grosso problema è che parlano parlano ma non sanno di cosa parlano. Lo stesso giorno su La7, la Serracchiani e unico neurone hanno discusso un ora sulla TAV senza parlare della TAV perchè non conoscono il progetto, non conoscono i dati. L'Europa ha approvato di qua, ci chiede di la, tutte cazzate. Il Governo di tecnici, tutto dire, ieri ha ribadito la TAV sa da fare, stop punto e basta,ordine dei Bravi a Don Abbondio. Poveri noi se va a finire come in Grecia saremo fortunati.

enrico58 03.03.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Confermo e sottoscrivo ! Imbarazzante,non un dato, non una statistica, lui è disposto a parlare ed è molto coerente con ciò che ha fatto negli ultimi 15 anni insieme a tutto il PD- L.
Perfino Silvio si è accorto della comune somiglianza tanto da proporre il pantainciucio!

Paolo fois 03.03.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Bene ,cari signori pro tav,la prima cosa da fare,è a mio avviso,la denuncia e un bel processo x alto tradimento,previo arresto di tutta la classe dirigente che dal 94 in poi ha rapinato l'italia e gli italiani,poi dopo la pulizia totale del parlamento,necessaria x non dimenticare,e x non avere davanti agli occhi,pregiudicati arroganti,che stimolano in diverse persone pensieri poco pacifici.una cosa ancora: che gente è quella che procede con querele alla madre di Aldrovandi x aver chiamato assassini coloro che le hanno ucciso il figlio,e i giornalisti che hanno riportato la notizia.Un pubblico ministero..e già in italia,non ci sono altri reati da indagare... subito l'azione penale verso i delinquenti: come mè che x 6 piantine di cannabis vengono condannati a 4 anni di carcere,mi sembra che x gli ASSASSINI di Adro,non arrivino ai 3 e mezzo,sarà da ripensare al lavoro del killer,magari di stato,Già..è normale sentirsi un delinquente x 4 piantine,vuoi mettere,e questi assassini,come si sentono:al lavoro,pagati con i nostri soldi,con la possibilità di comettere altri reati in attesa della pensione? Che schifo, e adesso sentire un prof. che dice che la tav si farà e basta,in culo al popolo,tutti dall'ultimo pm al primo ministro,ma dove siamo finiti.ma dove vogliono farci arrivare???...RIPRISTINARE LA DEMOCRAZIA...poi parleremo..di mafia,corruzione,etica,merito...e forse anhe di lavori pubblici.scusate se non ne posso più.mandi,m.

maurizioo v., aiello del friuli Commentatore certificato 03.03.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento

21 anni fa c'erano altre prospettive e un'altra conomia e anche le previsioni sul commercio con la Francia erano diverse.Questa gentuccia che si spaccia per politica parla come fosse congelata nel tempo.Come se non fossimo in una recessione gravissima, alibi per fare a pezzi i diritti civili,lo stato sociale,le condizioni degli operai,il futuro dei giovani,la tutela del paese.Come se trovare 22 o 35 miliardi fosse una bazzeccola e per di più per un'opera inutile e dannosa,aumentando ancora di più un peso fiscale intollerabile,quando per solo 6 miliardi hanno falcidiato le pensioni,hanno messo tasse al 56%,hanno allungato il lavoro e non siamo competitivi su nulla.Il Pd con un colpo da Giuda ha consegnato il paese a una dx iperliberista,sicario di poteri finanziari,pur di scansare la patata bollente che stava per capitargli,la sciagura da cui si è sempre scansato prontamente:quella di governare l'Italia.Hanno consegnato il paese a una cricca di grassatori per difetto di responsabilità,sono inaffidabili.Tengono solo alle loro poltroncine,ai loro appaltini,ai loro soldini rapinati alle casse dello Stato,e per quel piatto di lenticchie si sono venduti la primogenitura.Vista corta e cervello meschino. Questi sono peggio che fossili,sono ostacoli al futuro.Sono nocivi.Che dietro queste teste di paglia ci siano anni e anni di lotte sociali,di passioni e idealità,di riscatti sognati e lottati,a questa gentucola non interessa. Bersani vuole solo continuare a mungere la mucca salvando pure la faccia e svendendo tutto il meglio della politica italiana.Per questo fa schifo.Perché non ci arriva nemmeno a capire il danno che fa e non ci arrivano nemmeno tutti quegli anziani e quegli ex combattenti che hanno dato il cuore per una causa e ora dovrebbero patire a vedersela svenduta per pochi denari,in quelle collusioni così meschine,in quegli imbrogli parlamentari che puzzano di bettola e di trappolette furbine,in quelle 'opportune' assenze,e tutto per salvare i loro piccoli poteri.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 03.03.12 06:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'UNICA GRANDE OPERA RIUSCITA AL PD--- Và dove ti porta il cuore suggeriva il titolo di un best seller della Tamaro. Declinandolo al verbo del PD reciterebbe piu o meno cosi : "Và dove ti porta Monti". O il suo guinzaglio, potrebbe pensare qualcuno. Eh si, perchè se non si tratta di fedeltà canina poco ci manca. Il PD è diventato una sorta di lavanderia, e Bersani è la lavandaia regina delle politiche neo-liberiste di Mario Monti e che l'Italia gli Italiani stanno e continueranno a pagare a caro prezzo . Ci pensa Bersani a filtrare le inaccettabili ricette dispensate dal loden più famoso d'Italia. Monti carica di tasse e di extra-tasse gli Italiani? Vuol cancellare la rete di garanzie a tutela dei lavoratori? Aumenta l' accisa sulla benzina? Rimette l ICI? Rialza di due punti l Iva? Manda sul lastrico i pensionati? Esenta dall Ici le proprietà immobiliari delle Fondazioni Bancarie? E che problema c'è? Troverai sempre qualcuno del PD in Tv a farti il lavaggio del cervello, raccontandoti dei successi internazionali di Monti, a parlarti di Cresciitalia o Salvaitalia, e di credibilità internazionale. Poteva su un argomento come la Tav, il PD assolversi dal suo servilismo idiota? Oppure, chessò, poteva il PD steccare nel suo coro gregoriano di consensi ad ogni azione del governo? Non esiste in natura. Bersani neanche ci ha spiegato su quale presupposto logico, su quale convincimento di chissà quale beneficio è fondata questa ossessione di voler portare a termine questa Grande Opera. Anche perchè, a pensarci bene, l'unica vera Grande Opera finora riuscita al PD è stata quella di passare da un partito attento alle problematiche del sociale, molto vicino agli interessi dei lavoratori e delle fasce più deboli, a quella di un partito con la pancia piena delle barche di D'alema, delle banche di Fassino, degli affari che Penati portava avanti nella inconsapevolezza dei Bersani, e delle esternazioni di Veltroni, che non a caso riconosce, tutto orgoglioso, in Monti uno dei loro.

cielo stellato 03.03.12 03:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono completamente disilluso e vedo tutti i grandi limiti di una democrazia meramente rappresentativa dove il cittadino invece di essere protagonista si riduce a delegare quasi qualsiasi decisione ad una classe politica di una pochezza assoluta, quindi comprendo il discorso di Viviana pur se io non sono mai stato di sinistra.
Ho guardato come lei la trasmissione e ho avuto le medesime sue sensazioni.
Bersani disarmante, ma alla fine perchè sorprendersi, il PD si sa che è dalla parte della globalizzazone senza regole, è stato il governo Prodi con i provvedimenti di Treu ad aprire alla flessibilità senza gli adeguati accorgimenti, ha una adesione acritica a tutte le nefandezze di stampo UE Trattato di Lisbona compreso, è molto più vicino alle posizioni di Marchionne e Marcegaglia che ai lavoratori, ed è naturalmente a favore della Tav.
Ieri si è avuta solo la plastica dimostrazione della situazione con quello che dovrebbe essere il suo leader il quale messo alle strette non si distingueva da Cicchitto o Gasparri se non per un po'di tracotanza in meno. Ma capacità argomentative zero. Anche perchè mi sa che gli argomenti, tranne forse quelli incofessabili e quindi taciuti mancavano proprio e il simpatico Landini ha avuto gioco facile.
Comunque peggio di lui un paio di settimane prima aveva fatto un suo collega di partito, certo Boccia, bisognava vedere con che atteggiamento scocciato e di superiorità si rapportava a dei lavoratori di una "cooperativa" che lamentavano un ulteriore aumento dei carichi di lavoro a fronte di stipendi veramente miseri.

Rocketto 03.03.12 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Concordo, sottoscrivo e con le tue braccia cadute,le raccolgo e se lo incontro, lo prendo a schiaffi. EvvivaViviana.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.03.12 01:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani è un idiota, ignorante e pieno di sè. La perfetta controparte di Berlusconi. Meno male che, a differenza loro, ho ancora dei capelli in cui mettermi le mani...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 03.03.12 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Adesso basta, sono un cittadino qualunque, non identificato in nessuno schieramento ed ideologia politica,ciò premesso, mi sento preso in giro dalla nostra classe dirigente vorrei che quantomeno questi signori che ci governano facessero una rassegna stampa a reti unificate per spiegare a noi contribuenti il perché quest'opera sa da fa . Sono stufo delle solite frasi di rito...... Si drve fare xche è così punto, o ancor peggio ciò che non riesce neanche ad accennare il sig Bersani.
Pensano che siamo tutti ignoranti ? Ci diano delle.motivazioni supportate da.documentazione incontrovertibile e al limite facciano un referendum.
Non possono.decidere.loro per.il futuro delle.prossime generazioni, in nome del dio.denaro.

Daniele 03.03.12 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione viviana,ormai tra pd,pdmenoelle,e altri,a parte italia dei valori ,son tutti uguali tutti vogliono la poltrona gli imbecilli.

daniele asi 03.03.12 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, ritirati prima che sarai costretto a farlo dopo che il tuo PD crollerà come un castello di sabbia! Non capisco come si possa dare fiducia a te che quando parli, non riesci ad esprimerti con un minimo di senso della logica, insomma, a farti capire, tu che parli per frasi sconnesse. Cavolo, chi ti capisce si merita una laurea! Bersani, grande inciuciatore, servo dei poteri forti, un uomo che non sa cos'è il lavoro pratico e manuale, cos'è il sacrificio. Ritirati, sarebbe il meglio per tutti noi!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 03.03.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

bah, boh, mah! 'sto cazzo de piddì me fa incazzà
davvero, eh ! ...nun l'areggo piùùùùùùùùùùùùùùù!

avete letto l'ultima?

Concussione, l’emendamento del Pd che favorisce Berlusconi nel processo Ruby
Un emendamento dei democratici al ddl anti-corruzione propone di abrogare il reato di concussione, con evidenti benefici per Berlusconi che nel processo Ruby è accusato proprio di tale reato.

Il Pd ha proposto un emendamento al disegno di legge anti-corruzione, destinato sicuramente a far discutere. I democratici avrebbero chiesto l'abrogazione del reato di concussione e la sua trasformazione in corruzione o estorsione. Una proposta legittima, nulla da dire, ma che, se entrasse in vigore, potrebbe rappresentare una mano tesa a Silvio Berlusconi, il nemico di sempre. Già, perché il Cavaliere, nell'ambito del procedimento ormai noto come processo Ruby, oltre che di prostituzione minorile, è accusato proprio di concussione, reato contestatogli per la famosa telefonata alla Questura di Milano

continua su:
http://www.fanpage.it/concussione-l-emendamento-del-pd-che-favorisce-berlusconi-nel-processo-ruby/#ixzz1nzrZGIlh

INDIFENDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ! AZZO!

Lenin eterno (l'unico), Roma Commentatore certificato 03.03.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Ora ho capito perché grillo è entrato in politica!

I politici gli hanno rubato il lavoro!


E poi vorrei dare un consiglio anche ai cittadini di destra e anche i legisti con un minimo di quoziente intellettivo ( leghisti ho dei dubbi) cioè di pensare bene a quello che stanno facendo in val di susa e se può convenire economicamente ad un uomo di destra oppure ad un leghista questa opera pubblica disutile.

bruno bassi 02.03.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

un asservito ai poteri forti delle lobby finanziarie mafiose di sinistra!

bersani dimettiti 02.03.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il Sig. Prof,Onorevole,Segretario, ecc Bersani, l'ho visto anch'io da Santoro ed onestamente non è riuscito ad esprimere un concetto compiuto. Sono riuscito a cogliere qualche frase sconnessa del tipo ( attenzione terrorismo,non permetto mia onestà )Sono meravigliato ed avvilito che questo sia il leader del secondo partito politico Italiano ed onestamente non capisco come si possa dare il voto a certa gente. SENZA PAROLE Daniele

Daniele R 02.03.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Hai espresso esattamente quello che ho sentito io seguendo questo signore ospite di Servizio Pubblico. Spero che molti leggano il tuo articolo e agiscano di conseguenza nelle prossime elezioni. Complimenti.

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 02.03.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Viviana,stasera sto condividendo i miei pensieri con qualcuno di voi del blog perchè mi son reso conto di quanto ci stanno rubando.Non sto parlando solo di soldi,se cosi fosse,penso sarebbe un problema risolvibile, sto parlando del sapere.L'ITALIA è un paese eccellente in ogni settore,l'inventiva e la genialità del popolo italiano non ha paragoni.I politici non son da meno,a Roma fondarono il concetto di repubblica,quindi chi arriva nella capitale si sente uno dei Cesari.Il tuo giustissimo sfogo prende ancora più vigore stasera nella discussione contro i 5 consiglieri del Movimento,che hanno fiutato il profumo di Roma.Bersani e come lui tutti i politici,vivono in una realtà parallela,non sanno quanto costa un kg di pane, non sanno cosa si prova su di una barella in un pronto soccorso, non hanno mai visto un loro parente perdere il lavoro.Potremmo andare avanti all'infinito e oltre.Non devi più scandalizzarti,arrabbiarti o pensare che qualcuno di loro sia li x difendere i tuoi diritti.Non è mai stato cosi.La DEMOCRAZIA l'hanno inventata i Greci, guarda la politica come ha ridotto quel popolo,la loro stessa vita è un fallimento.Ogni uomo o donna greca che dovra andare a votare cosa farà secondo te!!NOI NON DOBBIAMO PIU PENSARE AI POLITICI !!!!! DOBBIAMO PENSARE A UN MONDO NUOVO ! NOI SIAMO IL FUTURO ! NOI SIAMO IL POPOLO ! POTERE AL POPOLO ! BUONA VITA !!!!!

Tiziano D., Mantova Commentatore certificato 02.03.12 22:50| 
 |
Rispondi al commento

non siamo qua' a pettinare le bambole e se ci fate incazzare cominciamo a spettinarle.
Questi sono i concetti di Bersani.
29 % di votanti , quante bambole abbiamo in casa?

64luchino 02.03.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

La cosa peggiore e che incute paura per il futuro è che ci siano persone ancora in grado di votare questa gentaglia (nessun partito escluso) che ci ha portato nella situazione odierna. Quelle stesse persone che dopo aver dimostrato la loro innefficienza nel governare (e son buono), adesso si propongono come risolutori dei problemi che loro stessi han creato.
Spero che ci sia sempre più gente che voglia trovare un' alternativa a questi cadaveri pensando non solo al loro presente ma anche al futuro dei propri figli.

Raffaele Moretti, Bari Commentatore certificato 02.03.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma i vari Marco Travaglio, Beppe Grillo, Grillini e Qualunquisti da strapazzo che fino a pochi mesi fa pregavano per il fallimento del governo Berlusconi sostenendo e incitando caldamente le opposizioni e il PD per concretizzare la famosa "SPALLATA", sono le stesse persone che adesso danno addosso a tutte le forze politiche di qualsiasi orientamento, dicendo che la politica è finita e che i politici sono tutti disonesti, tutti uguali???

Gianluds 02.03.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono pienamente d accordo viviana...quando leggo cose cosi mi sento meno solo e con un briciolo di speranza in piu...questa classe politica è finita non ha piu credibilita..bersani parla di democrazia?come quella di ignorare completamente il risultato del referendum sull acqua pubblica?svegliamoci ragazzi !!!!!tieni duro travaglio sei un grande!!!

nicola n. 02.03.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

condivido al 100%: ci si fanno domande sgradevoli quando si assiste a una tale performance di ignoranza cecità collusione e confusione mentale!
chi lo ha messo lì, con quali meriti, questo sarebbe un leader?
è triste che un paese che sforna talenti che il mondo ci invidierebbe se non se li fosse già accaparrati, chi decide il nostro futuro sia lo scarto della società civile...

fabio ventura 02.03.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Per bacco ......ma sarà mica stato briao ma lui è degno di quello che rappresenta?.Ma lui per la gente che fa,vai a fare in culo merda porco maiale quanto cazzo guadagni.....compagno....te d'alema veltroni fassino la bindi violante la finocchiaro fate le valigie partigiani del dio denaro servitori dei banchieri venduti.......

francesco mazzanti, pontedera Commentatore certificato 02.03.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Sarò uno dei pochi che dirà qualcosa in favore di Bersani. Per me Bersani è una persona onesta, se non altro perché non cerca la "guerra" ad ogni costo, "guerra" che invece questo blog continua ad alimentare portando ogni situazione al limite di rottura. Prova ne sia lo stile dei commenti, sempre pieni di livore, contro tutti e tutto, convinti di avere la chiave per risolvere i problemi. Miei cari Signori, di persone oneste ce ne sono tante e non credo che appartengano tutte e solo al movimento 5 Stelle! Al solito mal gliene incoglia a chiunque mi rispondesse con il solito stile becero del vaffa..!Le idee sono importanti ma conta molto anche il modo con il quale vengono espresse!

pf 02.03.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Viviana. OTTIMO commento.

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 02.03.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con chi ha scritto l'articolo. Sono rimasta letteralmente allibita dalle "parole" di Bersani ed anch'io meravigliata di una "sinistra" del genere (sinistra in questo caso è una parola grossa, anzi enorme). Anch'io ho votato per anni i partiti da cui poi è nato il PD, ed ora sono stata costretta a cambiare...ma la cosa peggiore è stata quella di sentire che si faceva paladino della democrazia......

carmen 02.03.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Sei fantastica, imperiale eseguzione di uno che vuole salvare i guadagni di UGF. La norma sulle commissioni è la cosa più democratica mai approvata in 20 anni.

Simone Palladi, Reggio Emilia Commentatore certificato 02.03.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' ci voleva l'intervento di ieri sera per capire che questa massa di ladri mafiosi merita solo di essere fulminata?! Voglio dire, ci vuole ancora qualcosa, qualcuno sta ancora aspettando a dire BASTA, ha ancora spazio per prenderlo nel di dietro?!

pillolo 02.03.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

E' un fallito! Non sa' cosa dire!
Da lui non mi sono mai aspettato niente.
L'unica cosa che sa' ancora dire:
-"Perbacco" e "Non siam qui a contare le noccioline"
Mi dovrebbe far pena, ma nemmeno questo.

Aurelio T: 02.03.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Perfettamente daccordo, Bersani non è nuovo a dimostrazioni oratorie da "paese dei balocchi"...
ma i temi della politica sono tutti improntati su discorsi idealizzati deliranti e immaginari, fuori da ogni senso e logica, anche quando non hanno finalità criminali.
Perciò la politica non serve perchè si avvita e si annulla in se stessa, per governare servono soltanto tecnici, veri tecnici non quelli marci e intrallazzati che hanno imposto, senza interessi e secondi fini e che interpretato con equilibrio la volonta dei cittadini.

sergios g Commentatore certificato 02.03.12 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Pazzesco, è la stessa cosa che ho pensato anche io! Giuro che stavo per svrivere lo stesso post ieri! Un imbecille senza senso! mai visto niente di più penoso. Neanche un minimo barlume di intelligenza, ne un analisi della situazione che andasse oltre il più desolante qualunquismo. Completamente fuori dal mondo. Questo è il PD? Questa è la sinistra in Italia? Ma sopratutto...questo è un segretario di partito? Ma io neanche neanche come nonno vigile lo prenderei!! (con tutto il ripsettto per i nonni vigile). E poi ...quello sguardo da molosso con l'alzheimer...che pena!!!

Istevene A Commentatore certificato 02.03.12 19:57| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera bersani era posseduto dallo spirito di PALMIRO CANGINI....

greg 02.03.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera anche io ieri sera ho visto servizio pubblico e la penosa figuraccia di bersani perso ,senza una minima preparazione del problema ,arroccato a difendere una democrazia morta ,uccisa da loro.sono sicuro che il grande enrico berlinguer li avrebbe presi a calci nel sedere. grande come sempre marco travaglio.vi scrive un comunista con la morte nel cuore. maurizio T.

maurizio t., aviano Commentatore certificato 02.03.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cancellieri: Tav al punto di non ritorno.
Questi non si sono accorti che sono già oltre la galassia.
Bersani è stato abbandonato sulla luna.
Grazie a Santoro e a "Servizio Pubblico".
mandi

piero m., san vito al tagliamento (PN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Viviana concordo con te in tutto ,ma troviamo il modo di farli dimettere tutti quanti i politici e gli amici degli amici.

michele mariani 02.03.12 18:57| 
 |
Rispondi al commento

ho visto anch'io ieri Servizio pubblico e pensavo..Bersani ha dato un indirizzo ben preciso...perchè quante ne ha prese ultimamente? se uno pensa o fà all'incontrario suo sicuramente è nel giusto.

fulvio sttefani 02.03.12 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo con te, cara Viviana, i partiti politici hanno perso in credebilità perchè non credono nemmeno loro a quello che stanno dicendo: in realtà non hanno più niente da dire. Sono sparite la passione, il sentimento, il credo , le idee .. Questi politici stanno aggrappati alla loro poltrona con le unghie e galleggiano in mezzo alla merda! ma chi li ascolta più! ma come si fa a buttare tempo anche solo a cercare uno spiraglio di luce in quello che dicono ? sono lontani anni luce dalla realtà. Il problema è che Monti la TAV deve farla andare avanti, perchè anche se non ci crede in questa opera, deve dimostrare che lo stato C'E'.

Idi R., Lecco Commentatore certificato 02.03.12 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Cosa poteva dire Bersani! si è limitato a fare delle valutazioni, e nemmeno troppo fuori dalla realtà!
1) perchè non è vero che ci sono teppistelli che non avendo un cazzo da fare se ne vanno a giro a fare casino! non importa l'obbiettivo importa fare casino!
2) perchè non è vero che dopo tutto questo tempo di discorsi ne avranno fatti e anche tanti.

3) perchè non è vero che lui mica è un geologo o un luminare delle vie di comunicazione si è fidato del lavoro che altri hanno fatto dando per scontato che siano stae persone competenti con fini comunitari

4) perchè non è vero che su cento comuni 80 hanno detto si e 20 s'impuntano con il no! quindi se si usa la democrazia che è in vigore ora la maggioranza ha ragione.

Se poi si vuole mettere in dubbio che la democrazia della maggioranza non è più logica perchè truccata e drogata da mille spot allora facciamo la democrazia della minoranza quella che non è drogata e vede le cose per come sono ma qui allora bisogna spiegarlo a Bersani perchè lui ancora crede nell'onestà e nella rettittudine della maggioranza degl'itagliani ma si sbaglia e lo doveva capire già la prima volta che l'elezioni le ha vinte truffolo il paese ha dimostrato di seguire la democrazia dello spot e della falsità.

ps. è vietato dalla legge salire sui tralicci, a già ma vale come sopra anche il buonsenso ormai a lasciato il passo all'impertinenza frutto della troppa e lunga repressione di verità!

Maurizio f. Commentatore certificato 02.03.12 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO TAV. Ecco il vicedirettore Marco Travaglio de Il Fatto Quotidiano spiegare perchè è inutile la TAC e non la TAV perchè adesso serve solo per le merci .... e quali merci? A chi serve che una fava arrivi 2 ore prima? Perchè la merce deve arrivare prima? il treno da dove prenderà l'energia per farlo funzionare? da fonti energetiche pulite? Bloccheranno il trasporto su ruota o rimarrà anche quello? Ma quanta cacchio di merce c'è da trasportare che le nostre fabbriche sono tutte ferme con la produzione?
GUARDARE IL VIDEO E POI NE DISCUTIAMO... SE C'E' ANCORA DA DISCUTERE La stessa Casta Politica che ha mandato l'Italia nel baratro ha voluto l'alta velocità... ma chi vi crede più!!
http://ilmartello.net/2012/03/02/perche-no-tav/

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 02.03.12 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Bene,è ora di darci una mossa.....Come? Bisogna organizzarsi per tutte le elezioni che che si tengono in Italia adesso o fra poco.Quelle comunali,provinciali,regionali,amministrative.....Basta con questi gaglioffi...via...via...ci sono persone degne come,per esempio Marco Travagli e Beppe Grillo e con loro, le persone che li seguono SOPRATUTTO GIOVANI...Concentriamoci sul M5S....è quello più logico di questi tempi,e sopratutto,quello più onesto insieme al giornale "il fatto quotidiano"
,che viaggia con i propri...mezzi,e rifiuta i finanziamenti....questa è una garanzia massima di indipendenza dalla....zavorra mafiosa dei politici (TUTTI).
mario vianello

mario vianello 02.03.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Cara mia lo capisci solo ora che bisogna licenziare questi partiti di corrotti , che si riempiono le tasche e se ne fregano del popolo? Ecco perchè fanno la Tav, perchè la gente ha ancora fiducia in chi si è sempre sbeffeggiato di loro, chi ha pensato solo al finanziamento ai partiti, a vivere di politica, a creare posti per sè stessi ecc... intanto il popolo continuava a dargli fiducia.

maria t. Commentatore certificato 02.03.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Bel commento viviana,li leggo spesso i tuoi sul blog,anche perché sono quasi ovunque,un commento su 3 e il tuo.. :P -.-'!..
no seriamente,ma tu davvero lo prendi sul serio?
i val susini si sono schiattati dal ridere,erano anni davvero che non mi facevo una pancia così.. specie quando parlava travaglio,e lui faceva proprio:Non metta in dubbio la mia onestà!
huahauhauahuahauhauha la rivedrò su yt, huhuahuahuah troppo divertente,e la tipica reazione incazzata di uno che e stato messo a figura di merda! huhauhauhauahuahuahuah
(poi dicono che il comico della situazione e beppe) ma beppe almeno lo faceva di mestiere,e non era ridicolo! O.- comunque lo ripeto:TRAVAGLIO,LUNGI DA TE LA VOLONTA' DI DUBITARE DELLA SUA ONESTA'! LUNGI!! LUNGI DA TE! huahuahuahauhauhaua che poi ti ha minacciato pure di aggressione (ora non ricordo la frase esatta ma e stato durante lo sfogo e santoro ti ha chiesto di stare zitto,santoro pure lo aveva capito,riguarderò il video nelle prossime ore metto la frase nel sotto commento..) SALUTI!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 02.03.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cara Viviana, condivido in pieno quello che hai scritto, penso che chi abbia seguito la trasmissione di ieri (con un Bersani stranito ed alla ricerca di argomenti che non aveva) eviterà di buttare il suo voto in un PD che, come al solito, non capisce la realtà. Il grandissimo Travaglio, cui va anche il merito di non essersi fatto intimidire dalle minaccie del segretario PD, ha certo colto nel segno quando ha detto che le compagnie rosse hanno l'appalto dei lavori in Val Susa. Grazie a Marco e a Santoro per la trasmissione.

Cesare F., bergamo Commentatore certificato 02.03.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Patetico e distante da tutto e da tutti ... il PD ha trovato un modo sicuro per continuare a farsi del male e continuare a perdere.
E ora di spazzare via questa nomenclatura che non ha piu differenze tra destra e sinistra una combriccola di Lavoratori socilamente inutili.
Gentre che non conosce la vita vera ma solo il loro mondo.
Dobbiamo rimandarli a vangare e a confrontarsi con la vita vera.

M R 02.03.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Bersani ieri sera ha fatto non solo una figuraccia politica,sopratutto d'immagine!,quando parlavano i No TAV, guardava l'orologio,aveva l'aria di supponenza e di noia!.Un atteggiamento di chi è stato colto sul fatto e con le mani nella marmellata della TAV!.Poi è stato patetico con gli allarmi terrorismo,facendo l'equazione crisi economica e sociale,ma chi ha prodotto queste crisi?, anche lui!,visto che sono 20 anni che è seduto ne partito,a Montecitorio e come ministro!.
Bersani c'è solo una parola per te!, inizia con V e finisce con O!.


PierLuigi Innocenti 02.03.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento

I ragionamenti del segretario del PD dimostrano che ormai la politica è arrivata alla frutta,solo che a noi ha lasciato i torsoli e le bucce..

papurello gualtiero 02.03.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento

...caro bersani che figura da chiodi che ti sei fatto a servizio pubblico!!!! dai che i sondaggi per le prossime elezioni vanno sempre più giù!!!!!!

giovanni l., cassola Commentatore certificato 02.03.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Partiti e governo continuano ad asserire che la TAV va fatta, senza fornire motivi validi: va fatta e basta.
Quando qualcuno ribatte che ci sono un sacco di studi che dimostrano come sia inutile e dannosa, le controragioni sono solo queste: va fatta, e basta.

Allora, quando una cosa va fatta a tutti i costi ma non se ne espongono le ragioni significa che queste ragioni non possono essere esposte perchè illecite.

Secondo me le vere motivazioni, inconfessabili, sono queste: abbiamo un accordo con vari corruttori e con la 'ndrangheta (forse questa si è impegnata a fornire voti o soldi), e ora dobbiamo onorare l'accordo e dare loro gli appalti, perchè ci minacciano, di modo che possano guadagnare ma soprattutto riciclare.

Questo bersani, ieri sera a servizio pubblico, non lo poteva dire.

fabrizio castellana Commentatore certificato 02.03.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Il problema della sinistra è che tenta di comunicare.
Se ancora qualcuno poteva votarli, dopo la figura di Bersani alla trasmissione di Santoro, il PD si è assicurato la sconfitta alle elezioni del 2013!
Adesso ci facciano la cortesia di non spendere neanche un euro in propaganda elettorale, perché tanto non abbocca più nessuno

Daniele Muzio 02.03.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me era Crozza truccato da Bersani....

Ivanoe verrelli 02.03.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo con la signora Viviana ieri bersani si è rivelato Gli interessi di casta sopravvalgono qualsiasi iniziativa.Se avete notato i partiti stanno affilando le armi insieme ai giornalisti di tutte le tv invitando a discutere i problemi i soliti noti per poter rimanere al potere se ne devono andare tutti democraticamente.Io non andrò avotare se prima non diminuiranno i parlamentari,nessuna sovvenzione ai partiti,nessuna sovvenzione ai giornali via i generali via gli aerei invisibili f35 a chi cazzo dobbiamo bombardare ed é anticostituzionale nonmollate questa é l'ultima speranza di poter cambiare la faccia a questo paese

michele santangelo Commentatore certificato 02.03.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

La cosa preoccupante al di la' della pochezza del personaggio, è che questi politici non tollerano il dissenso ! Chi contesta le loro decisioni demenziali viene sistematicamente delegittimato con etichettature di violenti, terroristi, anarco-insurrezionalisti, appoggiati in questo dai giornalisti servi. Non si rendono conto che verranno spazzati via tutti.

Luca 02.03.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia NewSSS:"Uno su mille ce la fa"...Luca ce l'ha fatta".@@

Luca Abbà rimasto folgorato lunedì su un traliccio dell'alta tensione,sul quale era salito per protestare contro i cantieri della Tav in Val di Susa,e' stato dichiarato fuori pericolo.
@@
Mentre Luca esce dal coma un'altra persona vi entra(ed é in coma etilico,o da spirito di vino).
Questa persona é la signora Viviana Vivarelli visto che sì é permessa di scrivere:
"....E mi meraviglio che ci sia ancora un 29% di italiani che votano un partito simile,si vede che la loro intelligenza é più bassa ancora di quella di Bersani...."
Cam.(L'inviato "allattato" con il lambrusco)
P.s.
Viviana,smetta di bere.Sì curi e abbandoni per qualche ora il P.C.(P.C. non inteso come partito Komunista,ma come:personal computer).

immi grato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

cara Viviana io sono daccordo in tutto con la tua analisi ma mi viene pure il sospetto che , in fondo , tanta insipienza cecità e boria dimostrate da Bersani siano obbligate per chi si ostina a voler sostenere una causa malvagia e sbagliata. insomma bersani sembra un idiota perchè è a corto di argomenti e deve dunque usare le armi dialettiche tipiche del berlusconismo cioè l'allarme artificioso, la bugia slogan e la prepotenza. quindi non è un idiota ma solo un ipocrita drammaticamente privo di chiacchiere convincenti. altrimenti a liquidarlo come semplice cretino vivente sulla luna non si fa che fornirgli una scusa per giustificare la condotta oscena del suo partito, fiacco diviso e svogliato nel difendere gli interessi della collettività ma super efficiente e granitico nel mungere denaro in accordo occulto con le altre bande. oops, volevo dire partiti.

sante c. Commentatore certificato 02.03.12 16:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I partiti...,hanno il dstino scritto nel loro stesso nome...Li vedremo finalmente partiti e mai più ritornati?

papurello gualtiero 02.03.12 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Bersani mi ha deluso profondamente ieri sera. Io sono iscritto a SEL da vari anni e pensavo che fosse possibile ipotizzare una minima alleanza programmatica con il PD.
Ora mi riesce sinceramente molto difficile allearsi con chi vive sulla Luna!
Noi stiamo con i piedi ben piantati per terra a contestare l'oligarchia economico-finanziaria dei poteri forti che vuole sostituire la plutocrazia alla democrazia definita dai nostri padri costituzionali. Quindi NO PEOPLE....NO PD!

Gianfranco Mazzeo, Torino Commentatore certificato 02.03.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Bersani(cantante) nei testi surreali delle sue canzoni dice cose molto più reali dell'altro Bersani(politico).

papurello gualtiero 02.03.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

CAra Viviana, una piccola precisazione, ma in positivo. Il 29% dei voti non sono degli italiani, nè degli aventi diritto, ma dei votanti che è un numero ben lontano dal 29% degli italiani per fortuna. non è che voglio spaccare il capello in 4 si intenda, nè correggere il tuo post ineccepibile, ma nessuno e ribadisco nessuno, si accorge di quanta disaffezione ci sia attorno alle elezioni e a questi partiti. In molte elezioni amministrative o politioche che siano si stenta ad arrivare al 60% degli aventi diritto, in alcune area del paese si è addirittura sotto alla metà. E' una cosa che tutti i media e tutti i partiti si affrettano a nascondere. Quella percentuale che tu hai dato al PD (come anche quella del partito del nano) è ben lontana dall'essere una percentuale significativa ma questi si guardano bene dal farcelo notare, perchè se lo facessero ci accorgeremmo che questi bifolchi governano con percentuali davvero basse, e che sono rappresentative si di una parte del paese, ma di una parte cmq non maggioritaria, significativa ma non maggioritaria. Se si sommano tutti ivoti dei partiti si vedrà che c'è un bacino di non votanti da fare paura, con numeri astronomici e che, con un pò più di possibilità, potrebbero essere una maggioranza che conta, e conta davvero. Per cui invito tutti a riflettere su questo dato. Moiltissimi non votano, non lo volgiono fare e credo che per fortuna, alle prossime elezioni saranno ancora di più. Forza.....ce la faremo. Ho omesso la seconda parola per evitare pericolose interpretazioni politiche, visto che ci hanno pure scippato quel grido

alberto. rameni., Marostica Commentatore certificato 02.03.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più ne spara di cazzate, più la gente spero si svegli e voti M5S!!! Sinora hanno ancora troppi schiavi tesserati alle loro dipendenze e totalmente alla ricerca della poltrona perenne ma non si sa mai...

Mauro Queirolo, Genova Commentatore certificato 02.03.12 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Ero piuttosto convinto che non capisse una beneamata fava.....ieri sera mi ha tolto ogni dubbio!

P C Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre di più la triste convinzione di aver votato in passato per un partito che oggigiorno sembra un ufficio di collocamento per promuovere tristi personaggi a divenire 'onorevoli' nella bolgia infernale dell'abbuffata alla faccia del popolo ignorante e pezzente che li vota.A promuoverli in quel sistema corrotto, pieno di falsi, specializzato per gettare via montagne di denaro (il nostro).Questo partito si chiamava PD oggi, giustamente, PD meno L , tanto non si nota differenza, come dice Beppe.
Si sta per votare la legge anticorruzione.Bisogna che tutti si allertino poichè ciò non diventi l'ennesima barzelletta della perenne tangentopoli che ci ga annegare in questo bidone di liquami.Mi auguro che le forze pulite ed oneste del paese vigilino su tale evento e che il ricordo della memoria di Sandro Pertini possa favorire il giusto intento.

Giovanni Faraon Commentatore certificato 02.03.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Bersani ha dimostrato il massimo della sua MEDIOCRITA' quando ha parlato di COMPENSAZIONE.

Come se i Valsusini facessero tutto questo Non per l'inutilità del TAV, ma per essere compensati o Ricompensati, ovvero per avere qualcosa in cambio, insomma un risarcimento per il DANNO subito,..
ma per fortuna tale parola è CADUTA nel VUOTO: Bersani non ha capito che aveva detto il NULLA!

*Compensazione : Instaurazione di un equilibrio grazie al bilanciamento di elementi opposti
SINonimo riequilibrio: c. delle uscite con le entrate

deriva da "compensare"- ricevere un compènso

-Bilanciare qlco.: i guadagni compensano le spese

-Retribuire qlcu.: c. un operaio

-Risarcire qlcu. di un danno: c. qlcu. della perdita subita

-Determinare una situazione di equilibrio tra qlco. di negativo e qlco. di positivo: c. la poca avvenenza con la simpatia

-Dare soddisfazione a qlcu. per qlco. che ha fatto: questi risultati mi compensano di tutte le fatiche

PS
Bersani ed il PDmenoELLE di certo saranno ricompensati con il NULLA!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

faranno in modo da formare una megacoalizione con sbarramenti impossibili per tenersi appiccicati alle loro maledette poltrone, questa gentaglia non vuole mollare nemmeno quando vede in faccia la fine, sono immortali, non ne crepa uno, bisogna andare a prenderli a calci nel culo in milioni, soverchiare numericamente anche le forze dell' ordine, noi siamo molti di più, non possono arrestare tutto un paese, dobbiamo farli scappare via dall' italia, riprenderci il nostro stato sovrano, lo stato siamo noi!

bersani ieri sera demolito da travaglio, tutto quello che poteva fare era abbaiare stizzito, reazione tipica di chi non ha argomenti da controbattere... una pena d' uomo, 3 ore di diretta e il sunto del suo discorso è stato "in italia ci sono casini, bisogna risolverli in qualche modo". patetico, questo non solo non è un politico, ma nemmeno un Uomo. è una persona piccola, gli riesce più facile nascondersi negli anfratti come un topo.

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 02.03.12 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con te Viviana, anche io ho assistito incredulo all'autoflagellazione di Bersani... poverino. Mi permetto di contraddirti su una cosa: a votare per Lui, secondo il sondaggio di Tecné srl per l'Unità, è il 15% degli aventi diritto perché l'astensione ormai è a livelli altissimi
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/5229_2.jpg

Gabriele Radice 02.03.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento

l'ho vista la trasmissione e....non ho parole! La figura di Bersani è stata veramente desolante. Mi piace e mi è piaciuto molto, invece, Landini.

de Margaritis 02.03.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Sante parole Viviana.. le stesse che ho pensato io, prima ancora di leggerle!! :O

Leo Stilo 02.03.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Lei, per fortuna, mi auguro siano molte, ha capito chi sono i veri responsabili e le ragioni del disastro in cui siamo.
Questi signori, sono capaci solo di blaterare a vanvera e salvaguardare gl'interessi dei partiti, non di chi rappresentano.
Se abbiamo ancora qualche opportunita', lo dobbiamo unicamente ai nostri vecchi che invece di straparlare spiegavano e ascoltavano e in televisione andavano quando serviva veramente, non per stare in vetrina.

antonio crepaldi, besate Commentatore certificato 02.03.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ero nello studio di Servizio Pubblico e devo dire che dal vivo lo squallore e la pochezza dei discorsi di Bersani sembrano avere una risonanza maggiore da come viene percepita da casa.
Bersani, segretario del partito che auspica ad ottenere la maggioranza dei consensi dei votanti di centro-sinistra, si è nascosto, come al suo solito, dietro discorsi fortemente populisti, astratti e senza alcuno spesso politico. Non è politica questa, e lui non è degno di ricoprire una carica così importante.
Sempre i soliti discorsi sui dialoghi, sui tavoli di concertazione, sulle discussioni che poi non portano da nessuna parte. Non ho ancora capito di cosa si possa discutere, caro Bersani, sui problemi legati alla Tav in Val di Susa; si dovrebbe parlare di cambiamento dei metodi, sulla razionalizzazione dei costi impiegati, quando sappiamo tutti molto bene che non c'è alcun nodo da sciogliere con questi fantomatici tavoli. Tutto è ormai deciso, gli accordi non possono più modificarsi e le tangenti sono già state sborsate. L'unica soluzione è quella di contrastare politicamente queste folli decisioni, con fatti e non metafisica applicata alla politica, caro Bersani.
Non c'è mai una volta che quest'uomo dica qualcosa che si avvicini al centro sinistra.

A.M. 02.03.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento

bersani non è diverso da tutti gli altri,destra,sinistra,centro.sono decenni ormai che la politica è in mano al potere economico.
o ti schieri con il potere o fai la fine di moro,mattei,falcone,borsellino,ecc.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 02.03.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Come fa un politico a "posto fisso" come Bersani, dopo anni e anni di politica, di campagne elettorali, di dibattiti ecc.. ridursi così incapace di contrastare il confronto, solo in grado di incazzarsi alla "Sgarbi" quando viene indirettamente chiamato in causa da Travaglio....nemmeno un argomento concreto da esporre nella discussione a favore della TAV,se crede così tanto a quel progetto non riesce ad avere un pensiero convincente da condividere?? Lasci il posto a qualche nuovo esponente con più energia, state demolendo il partito inutilmente.
Per la destra siete un partner perfetto!!

Ramella Piero 02.03.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Avviso ai naviganti del PD: se il comandante è quel Bersani che abbiamo visto ieri sera a " servizio pubblico ", forse vi conviene affidarvi a Schettino. Almeno vi farà naufragare vicino a riva e non in mezzo al mare.....

paolo resmini 02.03.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

"La vostra ricchezza è la nostra crisi".

john dillinger, roma Commentatore certificato 02.03.12 14:53| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Penoso e l'unica parola che mi viene in mente ... E poi non capivo proprio le parole emesse !!!

Francesco dimarco 02.03.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto la trasmissione di Santoro, mi sono vergognata per Bersani, per la fugura meschina che ha fatto.
Dei suoi discorsi inconcludenti non ho capito nulla, non andava mai sul concreto, girava sempre intorno agli argomenti, e ha avuto il coraggio di incavolarsi sul discorso che ha fatto Travaglio?
Bersani dimettiti non sei nessuno, pensi che alle prossime elezioni di vincere? Illuso non esiste piu' la sinistra, quando ti intervistano mi annoi, sei come tutti gli altri.

Emanuela Caldarone 02.03.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente la riflessione,se la trasmissione fosse stata sul digitale avrebbe perso almeno un 4/5 % di voti,ma considerando chi ha solo il satellite e la visione su net direi che ha perso poco...la maggior parte dei sopradetti aveva gia' capito l'ignoranza che regna in certi ambienti...pare quasi fatto apposta.il tipo della fiom mi pare molto competente non e' che magari prenda il suo posto?

luca m., bulagna Commentatore certificato 02.03.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana Vivarelli é l'unica persona intelligente che sì trova in Italy.
Poveretta....
Troppi "bollini verdi" gli han dato alla testa.
Cam.

P.s.
Bersani(non il cantante) ti supera 27 a o.

immi grato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Le cose sono due:
1) Io sono matto, o quantomeno non del tutto normale, con una spiccata psicosi verso i partiti di maggioranza, o comunque di successo, o quantomeno di moda!

2) La maggioranza degli italiani è malata di mente, ed ha un talento innato, unico al mondo, nello scegliere, ammirare, preferire, il peggio che si possa raccattare in fatto di politica e di politici!

Ora pur tenendo conto della mia sospetta psicosi, non riesco proprio ad immaginare il motivo per cui una quindicina di milioni di italiani possa pensare di votare una compagine politica la cui unica definizione possibile è:
INESISTENTE!
Il nulla sotto vuoto!

l., ancona Commentatore certificato 02.03.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Mentre Bersani, ieri sera, parlava, Berlinguer si contorceva nella tomba... poveri valori della sinistra, violentati da cafoni simili...

Matteo C 02.03.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi io sono preoccupato, anche Bersani se ne e' andato, ci resta o Veltroni o Montezomolo, che disastro.

roberto di benedetto 02.03.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'intervento di Travaglio, poi, lo ha ucciso definitivamente.

Emanuele 02.03.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

bersani sono dei terroristi gente che protesta e che è stanca o un penati o lusi che hanno rubato milioni milioni di euro a danno di una società civile ???
bersani e tutta la sinistra di ladri andate a fanculo ( la destra pure per par condicio)

Bersani Rutelli dove sono finiti i soldi dei rimborsi elettrali ora cadete tutti dalle nuvole, quei soldi non rientreranno mai in italia perchè sono ben nascosti all'estero ... il terrorista è un lusi che reo confesso è a piede libero ...

merdaccie

sabatino 02.03.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Brava Viviana il tuo pensiero non fa una piega; bersani è solo un burattino manovrato dalle coop rosse . Che tristezza vedere quello che era il partito dei lavoratori e degli operai fare solo gli interessi dei potentati economici sotto una maschera di ipocrisia intollerabile. Quando capiremo che ci stanno prendendo per i fondelli?

Francesco D. Commentatore certificato 02.03.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Le nostre forze sono la strada, le nostre parole,la nostre facce piene di passione,i nostri banchetti negli angoli delle citta,il parlare con i passanti che spesso grazie al volantinaggio scoprono che c'è il M 5 S.E alla faccia delle putride televisioni.Il cambiamento è anche in questo.Siamo diversi e i migliori

mariuccia rollo 02.03.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Nemmeno una persona di spessore come Bersani può resistere di fronte all'ignoranza divagante di certa gente talmente cieca da non vedere quanto il qualunquismo sia la realtà più squallida e pericolosa in assoluto per la società odierna.
Anzichè dar contro a un politico solo in quanto tale, ogni tanto sarebbe il caso di utilizzare il cervello e analizzare il "COSA e il COME" di quello di cui si dibatte in un contesto serio come la trasmissione di Santoro: sono anni che si discute sulla TAV, si è dibattuto nelle piccole e nelle grandi realtà. Qui non si discute sul "giusto o sbagliato", perchè a me risulta che in democrazia si vada in contro alle maggioranze e non alle minoranze, quandanche queste risultino molto significative.
Certo, i danni "locali" e "particolari" non andrebbero affrontati a livello nazionale, perchè chiaramente in tutta la nazione c'è gente non la prende nemmeno in considerazione la questione TAV (per distanze geografiche, più che altro), ma non mi pare che la politica e la autorità più o meno locali abbiano trattato l'argomento con meno serietà di quanta ne fosse realmente richiesta, anzi. Questo a testimonianza del fatto che la disponibilità a "discutere" c'è stata eccome. Disponibilità che invece non vedo dall'altra parte, perchè dietro a molti manifestanti vedo anche dell'ipocrisia, quella di chi fa finta di voler discutere ma in realtà non vuole assolutamente la TAV. Questa non è discussione, questa non è democrazia, non più.
Se non sono bastati 10-15 anni di lotte, evidentemente questa era la direzione da prendere. Il governo MONTI non c'entra niente, se ad oggi i NO-TAV sono in minoranza le responsabilità derivano da ben altre realtà, molte delle quali locali (GIUNTE COMUNALI DEI COMUNI INTERESSATI, DELIBERE, E QUANT'ALTRO...).
Di che stiamo parlando??
Ieri è stato devastato un politico, Bersani, per quale motivo? Per aver detto forse delle cose sacrosante??? Ragionate signori.......

Gianlu D.S. 02.03.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è sempre la stessa tecnica :
se manifesti in Campania per la non miscelazione dei rifiuti tossici con spazzatura urbana ti definiscono
camorrista .
Se manifesti in Val Di Susa ti definiscono un terrorista.
chi è che da queste definizioni ?
sono dei mafiosi che risiedono in parlamento

ferdinando palmers 02.03.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

condivido in pieno, nonostante siano al 4% continuano ad avere l'atteggiamento che aveva hitler negli ultimi giorni dentro al bunker.

PATETICI ORA E SEMPRE NO OPERE INUTILI A SPESE DELLA COLLETTIVITA'

gabriella viglietti 02.03.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo...... sempre riferito a ieri sera: Landini Dell Fiom che dava contro (giustamente) a un Bersani el PD!!! Direi che questa la dice molto lunga sul ruolo del pd in Italia!!!!! La grande coalizione con PDL e UDC è già iniziata a nostra insaputa!!!

Christian L., Genova Commentatore certificato 02.03.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' fuori dal tempo e dalla spazio come tutti coloro che sono legati ai poteri forti! Fuori dall'Italia questa gente!!

Licenziamoli tutti 02.03.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

sono da sempre di sinistra, ma nell'ultimo decennio non ce la faccio più a definirmi tale, e non solo x le figuracce di bersani ora, di d'alema allora, di bertinotti... Ma anche x i pietosi spettacoli che tutta la sx (riformista e cosiddetta "radicale") ci ha regalato negli ultimi tempi. Ora il problema non è certo bersani o d'alema, o bertinotti o vendola, ma il patrimonio genetico dei "sinistri", programmati x stupire, x sconcertare, direi antropologicamente venuti male, difettosi. Potrà cambiare tutto solo quando questi si estingueranno, viceversa continueranno ad ingannare le generazioni...d'altronde nanni moretti, un po' di anni fa, l'aveva detto chiaramente: "con questa gente non vinceremo mai!" Fra un anno abbiamo l'opportunità di mandarli al patibolo, così dovranno trovarsi un vero lavoro, e siccome sono molto, ma molto scarsi, è probabile che rimangano disoccupati!

Turi Migliore Commentatore certificato 02.03.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

S A N T O R O B A S T A

Invece di invitare Bersani sarebbe stato più interessante ascoltare qualche Docente del Politecnico di Torino o Milano che conoscono gli effetti di questa opera... Sappiamo già cosa pensano i politici ed è per questo che ci troviamo con le pezze al culo.

Salvo Pa Commentatore certificato 02.03.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Bersani si è indispettito quando Berlusconi ha dichiarato di voler una grande coalizione.... Io direi che da ieri sera abbiamo avuto prova che la grande coalizione esiste già.... soprattutto sull'ignoranza di questa gentaglia!!!!

Christian L., Genova Commentatore certificato 02.03.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

C'è un solo modo per mandarli a casa questi pagliacci, votare il M5S di cui hanno tanta paura. Non dimentichiamo che a giugno 2011 proprio Bersani sosteneva che il movimento di Beppe Grillo aveva rubato voti al Pd. Ne hanno un terrore fottuto, agiamo tutti contro questa classe di politici squallidi e ladri. Votiamo M5S

Renata Tamporini 02.03.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

QUAL E' il partito che si è schierato apertamente ed in modo compatto per la linea marchionne?

QUAL E' il partito che ha introdotto la più grande precarizzazione nel mondo del lavoro italiano con contratti che non pagavano la malattia, la maternità le ferie?(Co.Co.Co....)

QUAL E' il partito che ha liberalizzato gli orari dei negozi domeniche comprese con il conseguente danno sociale per i lavoratori di questo settore?

QUAL'E' il partito che ha accettato e votato la inumana riforma delle pensioni?

QUAL E' il partito che non ha risolto il conflitto di interessi?

QUAL E' il partito che non ha partecipato alle proteste di Genova? 

QUAL E' il partito che ha aspettato i risultati per inneggiare al referendum sul nucleare senza appoggiarlo prima apertamente?

QUAL E' il partito che era contrario al referendum che voleva estendere l'articolo 18 a tutti i lavoratori?
Piccolo suggerimento:
Si spaccia per partito di (centro) sinistra
E' difficile i riferimenti sono molti ma potete farcela, buona fortuna!

Marcos 02.03.12 13:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In val di Susa ci siam fatti un sacco di risate! Alla fine mi faceva quasi tenerezza la sua ignoranza! Il problema è che questi politucoli oltre che ignoranti sono anche in malafede. Se ci fosse un sistema di informazione corretta questi parassiti non esisterebbero più e la Tav al solo pronunciarne il nome riderebbe tutta Italia. Il nemico più grande è la disinformazione di regime.

Paolo L., caselette Commentatore certificato 02.03.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

E sono ancora lì con la faccia tosta,in questo caso da idiota,a prendere per il sedere le persone oneste.....Bersani vai a casa con tutti i tuoi compagni. VERGOGNA!

anna calce 02.03.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento


il leader del Pd ha completato la sua trasformazione e mutazione CRaxiana come somiglianza ed il suo partito è oggi socialista.

E come tutti i socialisti si derubano anche a vicenza...

Tinazzi


tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che brutto sogno che ho fatto questa notte!
Un sogno da paranoici.
Ero al fianco di Monti, alla Camera, e lo difendevo, dicendo a tutti i parlamentari: adesso dovete stare tutti zitti e buoni perché i nostri servizi, come avrete saputo, hanno creato un fascicolo e raccolto informazioni su tutti voi, sui vostri conti dentro e fuori, sui prestanomi, sui coinvolgimenti, ... ce n'e' ... e sapete bene che queste informazioni potrebbero infognarvi tutti. Avete visto che ogni tanto ne spariamo qualcuna ai giornali... quindi, lasciateci lavorarese volete continuare a stare in politica e ricevere lo stipendio ...

mauroestero 02.03.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Brava bravissima,non e accettabile vedere un politico parlare cosi, mi ricorda un comico nella parte di un assessore (zelig di alcuni anni fa).
Walter Peruzzini

Walter Peruzzini 02.03.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Hai scritto che Bersani ha dimostrato di non capire nulla e di essere lontanissimo anni luce non solo dal problema della Val di Susa ma da qualunque problema della democrazia italiana o del paese reale... scrivendo questo in parte lo giustifichi. Solo una persona incapace di intendere e di volere avrebbe messo insieme tante sciochezze... il problema è che il "personaggio" è perfettamente a conoscenza della reltà del paese, fa solo finta di non capire... ormai le carte sono scoperte non possiamo più far finta di non vedere!
Tempo fa venni tacciato di fare qualunquismo perchè, per il meetup del quale facevo parte, proposi un banner che raffigurava tutti i partiti come spazzatura e il MoVimento 5 stelle, nel quale al tempo credevo ancora, veniva raffigurato come una scopa che faceva pulizia... se questi partiti non sono spazzatura ditemi voi cosa sono!!!

Pietro Murru, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

quel 29 % che lo ha votato e perche non lo aveva mai ascoltato prima
fino a ieri .il pd era solo " mandiamo a casa berlusconi"

oggi che berlusca non c'e piu
saltano fuori le magagne...
adesso finalmente avremmo la prova che la sx e uguale alla dx

adesso scopriamo che lo slogan della sinistra era MANDIAMO A CASA BERLUSCONI
COSI PRENDIAMO IL SUO POSTO ...
E FACCIAMO QUELLO CHE FACEVA BERLUSCONI
MA QUESTA VOLTA CI GUADAGNIAMO NOI....

ho sempre detto che erano rivali
e mai avversari

MANDIAMOLI TUTTI A CASA CON UN VOTO AL MOV 5 STELLE

stefano b., rovato Commentatore certificato 02.03.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

no tav no PD no Bersani no zombies lasciate in pace la gente della Valle, lasciateci in pace tutti e andate pure sulla Luna con un razzo blu

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 02.03.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera quando l'uomo bla, bla, bla ha parlato, dovete credermi, forse perchè già sconvolta dai filmati di guerra - la Val di Susa è un campo di battaglia - ho vomitato, sì Bersani mi ha fatto questo effetto, ma come è possibile che lui rappresenti il partito di Berlinguer, il PARTITO COMUNISTA di mio padre e dei partigiani come lui!
L'uomo bla, bla, bla ha argomentato come il primo fascista preso per strada!
Quando le nuove generazioni vedranno lo scempio della Valle per quel buco di m....a, sapranno a chi mandare le loro maledizioni, ma l'uomo bla,bla,bla non ci sarà più e i suoi nipoti e pro-nipoti invece saranno già scappati dall'Italia con i soldi avuti dalla sostanziosa eredità del loro nonno, bla bla bla.

irinalabolscevica 02.03.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

dio mio, che figura da cane( MI SCUSO COI CANI)
mister bersani è un uovo vuoto, ma va benissimo cosi, ci farà un grande piacere santoro se lo inviterà spesso

mariuccia rollo 02.03.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

siete voi commentatori della domenica che vivete sulla luna! non vi siete accorti che in realtà quello era Crozza! (ps: ragazzi non per essere pignolo ma riferendomi a zelgius g, dai cerca di fare uno sforzo e dato che siamo in Italia cerca di scrivere PER e non X come CHE e non KE!!! Dirai: "ma fatti i tuoi interessi", ed hai ragione, però there there!)

andrea p., occhiobello Commentatore certificato 02.03.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Se Berlusconi mi fa schifo, Bersani mi fa pure una tristezza immensa perchè non ha un cazzo da dire.
Nemmeno le bugie.

gianni f. Commentatore certificato 02.03.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

caspita, mi accorgo che non sono stato il solo ieri sera a rendermi conto della figura che stava facendo il Bersanetor.
Più lo ascoltavo e più mi dicevo: "Bersani, stai facendo proprio una figura di MERD4".
Con la speranza che il segretario del PDmenoelle si rendesse conto della figura che stava facendo davanti a milioni di italiani.
Ma niente. E' andato avanti imperterrito.
Che magra figura.
Quanti voti ha perso il PDmenoelle ieri sera in quelle due ore?
tanti.
Non aveva argomentazioni, dati, numeri, solo il nulla. Il NULLA del suo nullo partito.
E adesso stanno pensando bene di farci fuori con la grosse koalition. Ma andate a F4NCUL0.
Alle prossime elezioni vi stangheremo a sangue.
Il popolo italiano, se è intelligente, voterà tutti quei partiti al di fuori della grosse koalition.
E poi ci divertiremo.
Hasta la vista, amigo.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 02.03.12 13:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

C'è rimasto male, pensava di essere al festival dell'unità dove viene osannato da quattro vecchi cerebrolesi con il bicchiere di lambrusco in mano ed invece si è trovato di fronte persone con un minimo di cervello!

Andrea Formentini, Modena Commentatore certificato 02.03.12 13:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bersani è come leader(?) talmente insignificante che le primarie contro Vendola non le farà mai, a meno che non abbia garanzie che siano truccate.

Fantomas. k, Torino Commentatore certificato 02.03.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ieri abbiamo assisito al suicidio politico di Bersani. Lui e la gente comune ormai sono su due strade parallele e guardano in direzioni diverse. Una prece

Monica Murgia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Sintesi perfetta del mio pensiero in merito all'ennesima, abominevole, figura da incapace totale che il marziano, finto segretario del PD ha collezionato ieri sera a Servizio Pubblico.
Complimenti, Viviana, non è la prima volta che leggo tuoi commenti e ne apprezzo, oltre che lo stile, il contenuto.

Mario Fracchia 02.03.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Nel video bersani dimostra come sia democratico lui ed il suo pd ! "Attenzione " perchè se travalio non fa attenzone cosa le fa ? Fino a che spara sullo psyconano va bene ma su di voi del pd deve fare " attenzione" ....... Lei signor bersani è bravissimo a fregarsi con le sue mani, faccia lei "attenzione"

Alessandro chiatti 02.03.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace, ma stavolta Bersani ha ragione!


rispondo al tuo post sull'intervento di Bersani di ieri a ServizioPubblico: PREMESSA.sono d'accordo sulla assai scarsa crdibilita' del sistema politico attuale e concordo sul ruolo ormai informe che ha il PD.ma credo che ieri Bersani abbia cercato di puntare l'attenzione sul dialogo mancato tra i due fronti,credo che purtroppo il PD incameri istanze del tutto diverse tra loro ed e' questo sia il motivo per cui lo si ritiene un grande partito europeo,sia quello che lo fa apparire sclerotico nei comportamenti.in concreto ritengo che la soluzione che i valligiani debbano approvare e' quella di dichiarare pubblicamente di non sostenere mai piu'i partiti attuali dalle prossime amministrative fino alle politiche e via discorrendo.inoltre dal punto di vista dell'inutilita' dell'opera fare ricorso al tribunale europeo e alla commissione "infrastrutture"UE alla quale chiedere di revisionare il progetto alla luce dell'attuale previsione di crescita,che in 20 e'giunta ad essere uguale a 0! inoltre una soluzione e' senza dubbio quella di Michele Ainis di rimettere la decisione ad un referendum popolore,con specifica attenzione ai risvolti economici e di impatto ambientale,il risultato credo che ora sia non piu' cosi favorevole alla TAV.scusa per la ridondanza del commento.

federico giacomozzi 02.03.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo spettacolo ieri da Santoro....

A parte che mi complimento con la ragazza che aiuta Santoro, veramente carina....quella che si occupa della rete, tanto per essere chiari...

Dicevo, il Mr Bersano ieri sera è stato davvero forte....

Amo i film comici, è lui mi ha fatto ridere veramente tanto, come poche volte ho riso nella mia intera vita.

Propongo subito un ruolo come comico/surrealista in quel di cinecittà, convinto che questo soggetto sfonderà in breve tempo

Diego Rossi 02.03.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


quest'uomo mi sembra un idiota che pensa di essere convincente con le sue metafore strampalate...è incapace di dire qualcosa di costruttivo... è solo una persona omertosa, ambigua e sfuggente. O sbaglio?


quest'uomo mi sembra un idiota che pensa di essere convincente con le sue metafore strampalate...è incapace di dire qualcosa di costruttivo... è solo una persona omertosa, ambigua e sfuggette. O sbaglio?


BERSANI SEI IL LEADER DEL NULLA,ANZI SEI IL NULLA MISCHIATO COL NIENTE.

NON SEI MAI CADUTO IN BASSO XKE SEI MAI SALITO X LA VERITà.

NON HAI PARLATO DI NUMERI E NEMMENO DI DATI,SOLO 4 PAROLE CAMPATE X ARIA,MA PENSI KE SIAMO COGLIONI??????

CONTINUATE COSI,SCAVATEVI LA FOSSA,MA ATTENTI:IL POPOLO NON PERDONA.

NON VEDO L'ORA KE ENTRIAMO IN PARLAMENTO E LI SMERDIAMO PUBBLICAMENTE, DOBBIAMO FARLI APPARIRE X QUELLO KE SONO, SOLO COSI IL RESTO DEL POPOLO DORMIGLIONE SI SVEGLIERA E FINALMENTE CAMBIAMO STO PAESE, E POI MAGARI IL MONDO!!

zelgius g., mazara del vallo Commentatore certificato 02.03.12 13:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori